iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorprende anche la velocità di ricarica, sia via cavo sia wireless

iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorprende anche la velocità di ricarica, sia via cavo sia wireless

Il nuovo iPhone 17 Pro Max raggiunge velocità di ricarica sorprendente, con un incremento del 20% rispetto al modello precedente

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Il nuovo iPhone 17 Pro Max è da pochi giorni nelle mani degli utenti, ma iniziano già ad arrivare i primi test indipendenti che confermano alcune delle novità più attese. Tra queste, spicca un chiaro miglioramento nella velocità di ricarica, un aspetto da sempre cruciale per chi utilizza intensamente lo smartphone.

Secondo le prove condotte da ChargerLAB, punto di riferimento nel settore, l'iPhone 17 Pro Max raggiunge velocità di ricarica fino a 36W, segnando così un incremento del 20% rispetto all'anno scorso. Per fare un confronto, l'iPhone 16 Pro si era fermato a circa 30W, già un miglioramento del 20% rispetto al 15 Pro.

Il test è stato effettuato utilizzando 15 diversi caricatori Apple, con risultati molto interessanti. La massima potenza di 36W è stata raggiunta con più modelli, ma in particolare con il nuovo Dynamic Power Adapter da 40W, pensato proprio per garantire ricariche più rapide e stabili.

iPhone 17 Pro Max: velocità di ricarica e prestazioni con MagSafe

Non manca una menzione al MagSafe, che quest'anno stupisce offrendo fino a 32W in modalità wireless. Si tratta di un netto passo avanti rispetto al passato, che rende la ricarica senza fili sempre più competitiva rispetto a quella con cavo. Tuttavia, per superare questa soglia e sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo iPhone, resta preferibile la ricarica via cavo con un alimentatore da 40W o superiore.

Per ora, ChargerLAB ha condiviso i risultati solo in riferimento al 17 Pro Max, limitandosi a caricatori ufficiali di Apple. Non è chiaro se l'iPhone 17 Pro standard o altri modelli della gamma, come l'iPhone Air, offriranno prestazioni di ricarica analoghe o più contenute. Le specifiche tecniche pubblicate da Apple lasciano intuire che la differenza potrebbe essere significativa, ma si attendono ulteriori test.

Questi progressi rappresentano una notizia importante per gli utenti più esigenti, che spesso devono ricaricare lo smartphone più volte al giorno. Con la nuova generazione, Apple dimostra di voler colmare il divario con alcuni concorrenti Android che da tempo offrono potenze di ricarica molto elevate. Tra le ultime notizie segnaliamo anche la superiorità in termini di autonomia rispetto al Galaxy S25 Ultra.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia23 Settembre 2025, 12:42 #1
anche la velocità di graffiarsi pare che sorprenda stando ad internet

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^