Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:50   #4501
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
ho un disperato bisogno del vs aiuto:

ho problemi dp l'installazione.. allego un'immagine
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (22.6 KB, 9 visite)
Old 30-01-2009, 11:54   #4502
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Buenavista Guarda i messaggi
ho un disperato bisogno del vs aiuto:

ho problemi dp l'installazione.. allego un'immagine
Cioè? lo installi e quella è la prima finestra che ti appare?
Secondo me se non si riattivano le voci cliccandoci sopra dal menù contestuale, dovresti disinstallare tutto con l'apposita utility, poi installare lasciando attiva l'autoprotezione del software e facendo scaricare gli aggiornamenti direttamente all'installer.
Altrimenti mi sa che se non fai una preventiva scansione con un antivirus online, hai il pc già pieno di virus e ti tocca reinstallare windows.

Edit: controlla anche che non ci siano i database degli aggiornamenti corrotti prima di togliere tutto.
Old 30-01-2009, 12:02   #4503
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Cioè? lo installi e quella è la prima finestra che ti appare?
Secondo me se non si riattivano le voci cliccandoci sopra dal menù contestuale, dovresti disinstallare tutto con l'apposita utility, poi installare lasciando attiva l'autoprotezione del software e facendo scaricare gli aggiornamenti direttamente all'installer.
Altrimenti mi sa che se non fai una preventiva scansione con un antivirus online, hai il pc già pieno di virus e ti tocca reinstallare windows.

Edit: controlla anche che non ci siano i database degli aggiornamenti corrotti prima di togliere tutto.
uso kaspersky da secoli , ma cn questa versione ho problemi.. cmq, il pc è stato appena formattato, nn sn certamente infetto, l'ho disinstallato 5 volte, cn jv16 ho eliminato le kiavi di registro, ma nulla!! dopo l'installazione riavvio, cm rikiesto e si presenta questo maledetto problema...
Old 30-01-2009, 12:58   #4504
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
uso kaspersky da secoli , ma cn questa versione ho problemi.. cmq, il pc è stato appena formattato, nn sn certamente infetto, l'ho disinstallato 5 volte, cn jv16 ho eliminato le kiavi di registro, ma nulla!! dopo l'installazione riavvio, cm rikiesto e si presenta questo maledetto problema...
ciao,
non si capisce che errore sia
non saprei prova a disinstallare con il remover
potrebbe essere che il Tuo disinstallatore abbia rovinato delle chiavi ed adesso da errore (spero)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

Se per qualche ragione la utility di rimozione non ha rilevato nel sistema operativo la presenza del prodotto, ma siete sicuri che questo sia ancora installato e/o che alcuni moduli siano ancora presenti, allora saltate la procedura di controllo del prodotto ed eseguite la utility dal prompt dei comandi con la seguente sintassi:

kavremover9.exe [kav6 | kav7 | kav2009 | kav2009x64| kis6 | kis7 | kis2009 | kis2009x64 | kav6fs | kav6wks]

Per esempio, se sul vostro computer è stato installato Kaspersky Internet Security 2009, allora il comando dovrà essere digitato nel seguente modo:

kavremover9.exe kis2009
Old 30-01-2009, 13:17   #4505
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
non si capisce che errore sia
non saprei prova a disinstallare con il remover
potrebbe essere che il Tuo disinstallatore abbia rovinato delle chiavi ed adesso da errore (spero)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

Se per qualche ragione la utility di rimozione non ha rilevato nel sistema operativo la presenza del prodotto, ma siete sicuri che questo sia ancora installato e/o che alcuni moduli siano ancora presenti, allora saltate la procedura di controllo del prodotto ed eseguite la utility dal prompt dei comandi con la seguente sintassi:

kavremover9.exe [kav6 | kav7 | kav2009 | kav2009x64| kis6 | kis7 | kis2009 | kis2009x64 | kav6fs | kav6wks]

Per esempio, se sul vostro computer è stato installato Kaspersky Internet Security 2009, allora il comando dovrà essere digitato nel seguente modo:

kavremover9.exe kis2009
Non ti resta che provare il disinstallatore. Anche perchè con jv16 si possono fare dei danni enormi appena ci si distrae un attimo.
A volte capita che per qualche ragione non si installi un software come si deve o non si aggiorni. Mi è successo proprio ieri con un'utility che continuava a bloccare il pc durante l'aggiornamento e sì che l'ho installata decine di volte...
Dopo averla rimossa e reinstallata tutto ok.
Comunque per evitare problemi di questo tipo tengo sempre pronta un'immagine del sistema operativo pulita senza che sia mai stato installato un programma come un antivirus o firewall.
Old 30-01-2009, 13:33   #4506
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Questo merita una riflessione:

http://www.symantec.com/it/it/about/...id=20081210_01

Consiglio di visionare i PDF linkati alla notizia....

Dobbiamo crederci?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:55   #4507
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non ti resta che provare il disinstallatore. Anche perchè con jv16 si possono fare dei danni enormi appena ci si distrae un attimo.
A volte capita che per qualche ragione non si installi un software come si deve o non si aggiorni. Mi è successo proprio ieri con un'utility che continuava a bloccare il pc durante l'aggiornamento e sì che l'ho installata decine di volte...
Dopo averla rimossa e reinstallata tutto ok.
Comunque per evitare problemi di questo tipo tengo sempre pronta un'immagine del sistema operativo pulita senza che sia mai stato installato un programma come un antivirus o firewall.
niente, ho fatto altre 10000000000 prove ma nulla
Old 30-01-2009, 18:56   #4508
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
salve a tutti...allora cerco di spiegarmi, quando installo un programma, in particolare un gioco, ogni volta che lo apro kaspersky mi bombarda di avvisi dicendo che l'applicazione si mostra tra le applicazioni trusted come hidden object questo perchè ce l'ho messa io l'applicazione fra i file trusted nella speranza che non mi bombardasse più con queste notifiche sono disperato sto per disinstallarlo non c'è modo di disattivare tutte le notifiche di kaspersky? o di fare in modo che lavori senza avvisarmi? io ho installato kaspersky seguendo le voci di chi mi diceva che norton era pesante e che in realtà non proteggeva come dovrebbe io però so che norton almeno non mi bombardava con questi avvisi in continuazione per favore aiutatemi! lease:

ecco uno screenshot dell'avviso che mi appare, di cui non riesco a liberarmi, sto pensando seriamente di disinstallarlo

Link all'immagine

ecco questo stesso tipo di messaggio mi appare per una serie di applicazioni ma in particolare per i giochi, comq tutte applicazioni che io ho messo nell'elenco trusted perchè l'antivirus non mi chiedesse in continuazione cosa fare ogni volta con centinaia di notifiche ad ogni apertura di un'applicazione
wrath è offline
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:06   #4509
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Salve
risolto il precedente ora ho un altro problema.

Su una macchina ho fatto girare kaspersky removal tool 7, oggi sono andato ad installare Kaspersky anti-virus 2009 e non c'è modo di abilitare la protezione.

Parte l'avviso protezione non attiva, premo attivare e non succede nulla se non che si apre un altro pop-up con la stessa richiesta.

Praticamente non fa nulla è disattivo e inaggiornabile.

Che debbo fare?

Ho provato il KavRemoval ma inutilmente.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:10   #4510
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
niente, ho fatto altre 10000000000 prove ma nulla
prova a fare un ripristino del sistema a prima che istallavi il kis
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:17   #4511
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Consiglio veloce su KIS7

Ciao ragazzuoli, vi chiedo un cosiglio veloce su Kis7, in particolare sulla config relativa al firewall, che in condizioni normali (cioè semplicemente connesso al router) mostra le seguenti porte attive presso il monitor di rete:

Quello che non capiso è questa porta locale 0 associata a System... qualche spiegazione?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 21:34   #4512
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao Marco, avrei questo problema di incompatibilita' software... http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...615f197b7a48b# sai come posso risolvere? L'applicazione e' attendibile ma GetSystem me lo segnala mah grazie saluti
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:22   #4513
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Stavo leggendo un thread qui sul forum, quello di PeerGuardian 2.X.
Seguendo la guida in prima pagina, ho cliccato su un link (peraltro contenente le liste create da HWUpgrade) e mi è uscito un allarme dal kis riportato poi anche sulla pagina web:

Mi sapete dire il significato? Perchè cliccando sul nome del trojan, il sito Kasp non mi da niente. E poi c'è quel HEUR (Euristica???) davanti... non vorrei fosse un falso positivo...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:28   #4514
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ciao Marco, avrei questo problema di incompatibilita' software... http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...615f197b7a48b# sai come posso risolvere? L'applicazione e' attendibile ma GetSystem me lo segnala mah grazie saluti
ciao,
si ho visto ma riscontri problemi? oppure è solo "precauzione"?
nel forum Kaspersky ita dicono a tutti di disinstallare messenger plus e mettere quello normale
io no uso questo tipo di programmi per cui non saprei cosa consigliarTi
se non riscontri problematiche rimani così
e non credo sia il caso si mettere messenger nelle attendibili da quel poco che so' li dentro di virus ne girano non pochi
vedi Tu' e sappi che nel caso inizi ad avere comprtamenti "strani" di Kis messenger è sicuramente il primo indiziato
ciao marco
Old 01-02-2009, 10:39   #4515
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Stavo leggendo un thread qui sul forum, quello di PeerGuardian 2.X.
Seguendo la guida in prima pagina, ho cliccato su un link (peraltro contenente le liste create da HWUpgrade) e mi è uscito un allarme dal kis riportato poi anche sulla pagina web:

Mi sapete dire il significato? Perchè cliccando sul nome del trojan, il sito Kasp non mi da niente. E poi c'è quel HEUR (Euristica???) davanti... non vorrei fosse un falso positivo...
ciao,
si lo fa' anche a me' non saprei il perchè
altri link invece funzionano
http://blocklist.googlepages.com/
http://iblocklist.com/lists.php
chiediamo a Chill-Out se può verificare se magari il sito non sia stato attaccato
è questo che genera avviso> http:// www hwupgrade.helloweb.eu/?p=7
ciao marco
Edit ho provato con l'altro notebook con Avira Premium e Kis "ha Ragione" il link è fuori uso
e vieni reindirizzato > http://hwupgrade.blogspot.com/

Ultima modifica di marcoesse : 01-02-2009 alle 11:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:42   #4516
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

EUREKA!!!
non sarà il test più veritiero del mondo!!
cmq Kaspersky non è messo male
che dite!!!

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm
Old 01-02-2009, 11:04   #4517
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da wrath Guarda i messaggi
salve a tutti...allora cerco di spiegarmi, quando installo un programma, in particolare un gioco, ogni volta che lo apro kaspersky mi bombarda di avvisi dicendo che l'applicazione si mostra tra le applicazioni trusted come hidden object questo perchè ce l'ho messa io l'applicazione fra i file trusted nella speranza che non mi bombardasse più con queste notifiche sono disperato sto per disinstallarlo non c'è modo di disattivare tutte le notifiche di kaspersky? o di fare in modo che lavori senza avvisarmi? io ho installato kaspersky seguendo le voci di chi mi diceva che norton era pesante e che in realtà non proteggeva come dovrebbe io però so che norton almeno non mi bombardava con questi avvisi in continuazione per favore aiutatemi! lease:
ecco uno screenshot dell'avviso che mi appare, di cui non riesco a liberarmi, sto pensando seriamente di disinstallarlo
Link all'immagine
ecco questo stesso tipo di messaggio mi appare per una serie di applicazioni ma in particolare per i giochi, comq tutte applicazioni che io ho messo nell'elenco trusted perchè l'antivirus non mi chiedesse in continuazione cosa fare ogni volta con centinaia di notifiche ad ogni apertura di un'applicazione
wrath è offline
ciao, la tua immagine non è più disponibile
se hai messo nelle attendibili

se l'hai aggiunto nelle esclusioni

se hai creato la maschera di esclusione

ed ancora escono i pop up non Ti rimane che cliccare sulla freccetta del pop up e dire:
non visualizzare questo tipo di messaggio (o simile non ricordo esattamente)
ciao marco
Old 01-02-2009, 11:18   #4518
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
si ho visto ma riscontri problemi? oppure è solo "precauzione"?
nel forum Kaspersky ita dicono a tutti di disinstallare messenger plus e mettere quello normale
io no uso questo tipo di programmi per cui non saprei cosa consigliarTi
se non riscontri problematiche rimani così
e non credo sia il caso si mettere messenger nelle attendibili da quel poco che so' li dentro di virus ne girano non pochi
vedi Tu' e sappi che nel caso inizi ad avere comprtamenti "strani" di Kis messenger è sicuramente il primo indiziato
ciao marco
Ciao Marco...Non ho problemi, era solo questione di precauzione visto che mi dava codice rosso Getsystem ,allora ho chiesto per sapere cmq se KAV mi incomincia a dare problemi, quali sarebbero i sintomi piu' o meno?
Old 01-02-2009, 11:29   #4519
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ciao Marco...Non ho problemi, era solo questione di precauzione visto che mi dava codice rosso Getsystem ,allora ho chiesto per sapere cmq se KAV mi incomincia a dare problemi, quali sarebbero i sintomi piu' o meno?
ehhhh fossi indovino.......
non so' il notebook/Pc lo usi Tu' e noi ci accorgiamo subito se c'è qualcosa che no va' piccoli rallentamenti microfreeze mah le solite cose
il Getsystem Ti avverte:
guarda che questo programma non è molto compatibile con Me'......
vedi Tu' ....se tutto va' bene lascia così
ciao marco
Old 01-02-2009, 11:34   #4520
bomber76
Bannato

Ok grazie mille a presto..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian