Xiaomi: gli smartphone con display posteriore continueranno a esistere dopo il successo della serie 17

Xiaomi: gli smartphone con display posteriore continueranno a esistere dopo il successo della serie 17

Dopo il successo di Xiaomi 17 Pro e Pro Max, l'azienda ha confermato che continuerà a realizzare smartphone con display posteriore. Il presidente Lu Weibing ha annunciato maggiori investimenti in ricerca e sviluppo per migliorare i Dynamic Back Displays

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi ha annunciato che continuerà a produrre smartphone con display posteriore, dopo l'enorme successo commerciale dello Xiaomi 17 Pro Max. Il dispositivo, lanciato all'inizio del 2025 insieme al modello 17 Pro, ha introdotto una delle innovazioni più audaci dell'anno: un secondo schermo OLED posizionato accanto al modulo fotocamera.

Durante una diretta su Weibo, il presidente di Xiaomi, Lu Weibing, ha confermato che l'azienda intende proseguire su questa strada, integrando i cosiddetti Dynamic Back Displays nei futuri modelli di punta. "Abbiamo visto un entusiasmo straordinario da parte del pubblico", ha dichiarato Weibing. "Il successo della serie 17 ci ha confermato che gli utenti apprezzano davvero l'idea di avere un display posteriore utile, elegante e personalizzabile".

Il Xiaomi 17 Pro Max ha stabilito un record di vendite nel giorno di lancio, registrando un incremento del 20% rispetto alle vendite dello scorso anno. Questi risultati hanno convinto il marchio a incrementare gli investimenti in ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di perfezionare la tecnologia dei pannelli posteriori.

Xiaomi: i display posteriori saranno una feature dei futuri flagship

Il display posteriore del 17 Pro Max è un pannello OLED da 2,66 pollici con risoluzione di 904 x 572 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una luminosità che raggiunge i 3.500 nit. Posizionato sulla camera plateau, serve principalmente come mirino per selfie con la fotocamera principale, ma può anche mostrare widget, notifiche, sfondi animati e controlli rapidi. In pratica, è una via di mezzo tra lo schermo di un telefono tradizionale e quello di uno smartphone pieghevole.

Al momento, la serie Xiaomi 17 è disponibile solo in Cina, ma l'azienda non esclude una futura distribuzione internazionale, soprattutto dopo l'interesse espresso dagli utenti globali per la soluzione del doppio schermo.

Con la conferma che la tecnologia dei Dynamic Back Displays verrà mantenuta e migliorata nei modelli successivi, Xiaomi sembra pronta a consolidare la sua posizione come uno dei brand più innovativi del panorama Android.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^