Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Fifa 18: cambia tutto
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Il comportamento di EA, nei mesi precedenti al lancio di Fifa 18, era stato quantomeno ‘sospetto’. A differenza degli abituali proclami roboanti, dedicati a feature che - pad alla mano - si sarebbero rivelate tutt’altro che rivoluzionarie, quest’anno EA Canada è stata parca di informazioni sulle nuove feature del gioco. Il sentore, quindi, che la carne al fuoco fosse di più, rispetto alle ultime uscite, è cominciato molto presto e, dopo l’uscita del gioco, si è tramutato in certezza: Fifa 18 è semplicemente uno dei capitoli più rivoluzionari della saga calcistica di EA
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2016, 08:29   #1
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
[Thread Ufficiale] Oxenfree



Developer: Night School Studio
Data Uscita: 15 gennaio 2016
Piattaforme: GOG, Steam (Win/Mac), Windows Store, XOne, PS4, Switch, Android e iOS (iPhone/iPad)
Engine: Unity Engine 5
Genere: 2.5D Mystery/Adventure
Lingue Audio: inglese
Sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo


Introduzione
Oxenfree è teen-thriller con elementi sovrannaturali caratterizzato da un particolare stile grafico e fortemente incentrato sulla narrazione e sulle relazioni emotive tra i protagonisti. Il fulcro del gioco è la sceneggiatura che il giocatore va letteralmente a comporre, dialogo dopo dialogo, portando avanti l’avventura di Alex e dei suoi amici, svelando man mano il mistero che avvolge Edwards Island, fino ad arrivare a uno dei tanti finali possibili.


Trama
La protagonista di Oxenfree è Alex, una ragazzina piuttosto comune che insieme al suo fratellastro Jonas, viene invitata da alcuni amici ad una serata sulla spiaggia di Edwards Island. Questa è una piccola isoletta a largo della baia, un tempo base militare e ora località turistica. Di giorno Edwards Island è una meta piuttosto comune, ma di notte è completamente disabitata e si dice vi accadano strani fenomeni (interferenze radio e anomalie spazio-temporali).

Quella che inizia come una serata spensierata si trasformerà in una delle avventure più intense che la ragazza e i suoi amici si troveranno ad affrontare. Un'avventura che potrebbe cambiare per sempre non solo la loro amicizia e anche le loro stesse vite.


Caratteristiche
Oxenfree è un titolo indipendente sviluppato dal piccolo team californiano dei Night School Studio, composto da ex Telltale e Disney ed è la loro opera prima. È mosso dallo Unity Engine 5 e adotta un particolare stile grafico “disegnato” con prospettiva 2.5D. Si tratta di un'avventura narrativa singleplayer in terza persona caratterizzata da un sistema di conversazione dinamico che cambia lo sviluppo della storia e le relazioni tra i protagonisti in base alle scelte del giocatore. Anzi, si potrebbe dire che è il giocatore stesso che compone la sceneggiatura a seconda delle scelte che compie nell’interagire coi personaggi. Ed è questo il fulcro di tutto.


In Oxenfree non abbiamo un inventario, non abbiamo veri e propri enigmi da risolvere o particolari oggetti da trovare, e il nostro unico equipaggiamento consiste in una piccola radiolina (che però si rivelerà ben presto essere indispensabile). Per farla breve il gameplay è estremamente basilare, anche per quanto concerne la sola esplorazione, eppure è un titolo che presenta un ottimo ritmo narrativo. La storia è scritta bene e recitata altrettanto bene (le voci dei 5 personaggi principali sono note nel panorama ludico). Cattura l’utente e lo spinge a volerne sapere sempre di più, non solo della vicenda che fa da sfondo agli eventi e sui misteri dell’isola, ma anche sui personaggi stessi.

I dialoghi sono praticamente continui (anche durante l’esplorazione o l’interazione con l’ambiente), e per ciascuno di essi abbiamo la possibilità di decidere se e come intervenire. Volendo potremmo anche portare avanti l’intera avventura senza spiccicare nemmeno una parola (ad eccezione di alcuni specifici interventi durante alcuni eventi chiave) oppure farci letteralmente trascinare in vere e proprie discussioni, siano esse leggere e divertenti, quanto più impegnative (soprattutto nella seconda parte), ma comunque sempre interessanti da seguire.
Eventuali nostri "silenzi" durante i dialoghi (che siano voluti da noi o dati dal nostro mancato tempismo nella risposta) non vengono interpretati da gioco come "dare una risposta default", ma proprio come un nostro estraniarci da una specifica conversazione o un evento. Se si tratta di un argomento che non ci tocca direttamente, potremo vedere la conversazione proseguire o venire interrotta (magari sul più bello) da un altro personaggio, ma quando siamo noi l'elemento centrale della discussione, un nostro silenzio può lasciare indispettito l'interlocutore o dare il via ad una serie speculazioni sul perché ce ne stiamo zitti (creando spesso reazioni divertenti, soprattutto con personaggi come Ren). Dalla parte opposta possiamo decidere di mettere zizzania, diventando sempre più acidi su tutto (soprattutto man mano che la trama prende una piega diversa), in questo caso il rischio è quello di arrivare anche a troncare la nostra amicizia con uno o più degli altri personaggi.


Qualunque cosa decidiamo di fare, avrà un impatto sul rapporto tra Alex e i suoi amici sia nelle reazioni immediate che sugli eventi futuri. Basta solo dire che lo script del gioco è composto da 1200 pagine (fonte) ed è in programma un suo adattamento per una trasposizione cinematografica (fonte).

La durata varia mediamente dalle 4 alle 7 ore (maggiori dettagli), a seconda di quanto ci si dedica all'esplorazione, ma ha un alto livello di rigiocabilità. Questo non solo per il fatto che sono presenti diversi finali, ma proprio per come possiamo far sviluppare la storia, decidendo il modo in cui relazionarci coi personaggi.


Collector's Edition
Per Oxenfree è stata realizzata una Collector's Edition a tiratura limitata su iam8bit. Questa include:
- Key del gioco (a scelta tra la versione Steam o Xbox)
- thermos da 6 lattine
- borraccia a forma di lattina
- replica del biglietto per il traghetto di Edwards Island
- mappa turistica di Edwards Island (sul retro c'è un poster di Oxenfree)
- cassetta contenente i demo della band di Ren, i Redheaded Bedwetters (ovvero OST di OXENFREE composta da SCNTFC)
- key per scaricare le tracce della cassetta in formato digitale



Video
Development Diary | Part 5: The Music
Development Diary | Part 4: Characters & Voices
Development Diary | Part 3: Mechanics & Gameplay
Development Diary | Part 2: The Art
Development Diary | Part 1: The Story
Official Teaser #1
Official Teaser #2
Launch Trailer
Trailer


Articoli, Anteprime e Interviste
First gameplay from Oxenfree, 2015's coolest-looking adventure game
The Collector's Edition For 'Oxenfree' Is Perfect, And We Need More Like It
Road to the IGF 2016: Night School Studio's Oxenfree
Oxenfree was nominated for Excellence in Visual Art for the IGF 2016
Why 'Oxenfree' may just be the first must-play game of 2016
Robert Kirkman's studio to turn indie game Oxenfree into a movie
Interview: actress Britanni Johnson on voicing Nona in Oxenfree
Night School partners with Skybound for Oxenfree film
The ending to this game was the beginning of a BIGGER mystery (SPOILER ALERT!!!)


Links
Sito Ufficiale: http://nightschoolstudio.com/oxenfree/
Sito Sviluppatori: http://nightschoolstudio.com/
OST Ufficiale: https://scntfc.bandcamp.com/album/oxenfree
Blog Ufficiale: http://nightschoolstudio.com/blog/
Pagina Reddit: https://www.reddit.com/r/OXENFREE/
Pagina Twitter: https://twitter.com/nightschoolers
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nightschoolstudio
Pagina PcGamingWiki: http://pcgamingwiki.com/wiki/Oxenfree
Wikia: http://oxenfree.wikia.com



Spero che questo thread vi sia piaciuto e vi abbia fatto interessare a questo titolo.
Personalmente cercherò di tenere aggiornato questo thread per quanto possibile.
Se volete segnalarmi materiale da aggiungere o inesattezze non esitate contattarmi.




AVVISI agli Utenti
1) Se volete parlare della trama del gioco DOVETE, obbligatoriamente, usare il tasto SPOILER
2) È VIETATO parlare di pirateria informatica o fare riferimenti ad essa.



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 06-10-2017 alle 16:44. Motivo: Aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 08:30   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Sezione Tecnica

Requisiti minimi consigliati
Quote:
You’ll need at least a 2Ghz processor, 2GB RAM, 2.4GB of available hard disk space, and a graphics card with 1GB of VRAM that supports Shader Model 3.0. You will also need Windows 7 64-bit or higher, or OSX 10.8 or higher.
Cosa disabilita il parametro "Disable Effects"?
Quote:
The ‘Disable Effects’ option turns off specific post-processing and particle effects that are used in the default version of the game. If you are experiencing frame rate issues, we recommend using ‘Disable Effects’.
Salvataggi (supporta il cloud di Steam):
Quote:
Windows > AppData\LocalLow\Night School Studio\Oxenfree\save
Mac > user\library\Application Support\Night School Studio\Oxenfree\save
Come iniziare una nuova partita
Quote:
Opzioni > Start Over > Confirm
Nel caso in cui abbiate avviato una NewGame+, avrete la possibilità di scegliere se cancellare solo la NewGame+ oppure tutto. Ricordate che dopo che avete finito il gioco la prima volta, le nuove partite che avvierete saranno sempre NG+ (basate sul save della partita normale terminata in precedenza). Se voleste incominciare una partita normale, dovrete necessariamente prima fare lo Start Over.



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 15-12-2016 alle 09:11. Motivo: aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 07:30   #3
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Curiosità e Altro

Oxenfree ARG
Sul web troverete un sacco di materiarle all'ARG (Alternate Reality Game) di Oxenfree. Ma di che cosa si tratta?

Con la pubblicazione del titolo gli sviluppatori dichiararono che all'interno del gioco erano stati nascosti intenzionalmente tutta una serie di indizi (esempio immagini, codici, messaggi, etc.) che avrebbero portato ad alcune scoperte nel mondo reale e, in particolare, ad un misterioso oggetto.

Nel corso dei mesi tutti questi "pezzi" sono stati raccolti, decodificati e messi insieme dalla community. La lista di queste scoperte è davvero lunga, in questa pagina sono stati elencati i principali indizi raccolti e qui trovate anche un documento attivo.

Il tutto è culminato in un evento che ha avuto luogo 11 giugno del 2016, durante il quale un gruppo di 18 ragazzi a Fort Ward Park (Bainbridge Island, WA) ha scoperto l'oggetto misterioso che gli sviluppatori avevano nascosto.

Ecco un piccolo doc sull'evento (Oxenfree ARG Documentary) con relativo commento.

Tutto questo non fa che accrescere l'impegno profuso dagli sviluppatori nella realizzazione del titolo. Sono stati inoltre annunciati alcuni progetti collaterali:
Quote:
Night School Studio, the developer of the game, announced a partnership with Robert Kirkman's Skybound Entertainmen. Skybound will be partnering with the studio to bring Oxenfree to new mediums, including film, a web-based documentary series and merchandise.

Cosa sono i riflessi?
In alcuni punti specifici durante lo svolgersi della main...
Spoiler:
incontrerete dei riflessi di Alex che vi diranno alcune cose. Non avrete alcun controllo sui fumetti che appaiono nei riflessi, perché quei riflessi sono in realtà altri giocatori e i fumetti sono le risposte che a loro volta hanno dato quando hanno giocato la loro partita.

Se lo giocate connessi alla rete, il gioco pescherà i riflessi tra gli ultimi giocatori che hanno finito Oxenfree (cercando di dare priorità ai vostri amici su Steam/GOG), invece, in caso siete offline genererà delle risposte automatiche.

Anche voi, una volta che avrete finito il gioco, sarete il riflesso per qualche altro giocatore futuro di Oxenfree e quando questo avverrà, il vostro nickname apparirà pure tra i titoli di coda come personaggio aggiuntivo, quindi cercate di dare consigli saggi


Avete finito il gioco? Beh, allora non l'avete finito...
Con l'update rilasciato il 31 maggio 2016 (coinciso con l'uscita su PS4) sono stati aggiunti nuovi contenuti al gioco, tra cui 5 video-doc nei quali viene descritto lo sviluppo del titolo, ma soprattutto una modalità New Game Plus che permette di continuare la storia dal punto in cui l'abbiamo lasciata con la conclusione del gioco (indipendentemente dal finale ottenuto):
Quote:
That's right everyone, today is the day! Oxenfree's NewGame+ content is out now to all players for free. Every owner of the game should now be able to update Oxenfree and experience the continuation of Alex's story. The new mode will allow players to continue beyond the original “ending” into a new and exciting chapter of the game's story. We are incredibly excited to share all of this new content with you today, and can't wait to see what everyone thinks!

Thank you to all of you for supporting the game and our studio. We couldn't have done it without you!
Potrete avviare NG+ dopo aver terminato il gioco la prima volta. Nel menù iniziale troverete l'opzione Continue Timeline? e vi permetterà di ottenere nuovi finali, quindi drizzate le antenne, perché troverete tante piccole differenze rispetto ad una partita normale, fin dai primi istanti.
Spoiler:
LEAVE. IS. POSSIBLE.

Ultima modifica di ulukaii : 06-10-2017 alle 16:06. Motivo: Aggiunto materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:00   #4
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 1265
nessuno ha commentato questo gioco?
Che dire, visivamente un piccolo capolavoro.
Dialoghi di alta qualità, ben doppiato, ben interpretato e realizzato (come si sovrappongono le voci).
Storia che si lascia vivere, pure interessante. Davvero piacevole seppur breve
__________________
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:37   #5
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Sono commosso, allora c'è davvero qualcun altro del forum che l'ha giocato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:57   #6
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 1265


l'ho giocato dopo Firewatch, che per me che non sono avvezzo a queste "avventure" è stata una rivelazione positiva nonostante i suoi problemi.

Allora ho optato per Oxenfree per quanto diverso.
Beh non pensavo potesse piacermi così tanto!! Una piccola grande opera d'arte!!
__________________
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:01   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
News

Il prossimo 31 maggio il gioco uscirà anche su PS4 (Trailer) e per l'occasione subiranno un aggiornamento di contenuti anche le versioni PC/XOne, nello specifico:
Quote:
OXENFREE is back, and legitimately better than ever. On May 31st, we’re bringing the game to PS4 and we’re releasing new, free, extended story content on all platforms. That’s right. You can finally, unequivocally change Edwards Island forever, or at least the lives of Alex and friends everywhere.

We won't give you spoilers, but...

You’ll be able to continue Alex’s story past the “traditional” final endings by exploring new story threads and concluding with a wholly tweaked perspective of the events on the island. Think new conversations, locations, and conclusions and you're on the right track. (fonte)
Ulteriori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 20:29   #8
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
News

Qualche dettaglio sui nuovi contenuti in arrivo il prossimo 31 maggio:
Quote:
Greetings Oxenfree Community!

Its been far too long since we last posted so lets do a quick rundown of some exciting things coming to Oxenfree on Steam!

First up, we are very excited about the NewGame+ content coming to Steam on May 31. Its all new DLC content we are releasing to everyone for free! Without spoiling anything, this new content will continue Alex’s story beyond the traditional “ending” into different locations, conclusions, and a completely tweaked understanding of the events on the island. Can't wait to see all of the new discussions and theories everyone comes up with after playing.

Some of you may know this already, but we have added Steam Trading Cards to the game as well. The more you play the game, the more cards you'll unlock. Collect all 5, and you can unlock some cool rewards like Oxenfree themed backgrounds and emoticons.

Finally, for those of you interested in catching up on the Oxenfree's ARG (Augmented Reality Game), some truly amazing community members have been collaborating on the game's Reddit page and even put together a comprehensive document (here) detailing all the clues thus far.

Thank you all for playing, and keep an eye out for more updates coming soon! (Fonte)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 07:55   #9
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 5879
Inseriranno mai l'italiano tra le lingue supportate?
__________________
CASE: Corsair Spec 01 | MOBO: Asrock H87M Pro4 |CPU: I3 4150 3.5 Ghz | GPU: Sapphire R9 280 Dual-X | RAM: Crucial Simm DDR3 2x4GB CL 9.0 | ALI: Antec VP600P | Wheel: T300+g27 pedals ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:08   #10
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Inseriranno mai l'italiano tra le lingue supportate?
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.

Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.

Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta

Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:41   #11
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 5879
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.

Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.

Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta

Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).
Ok, grazie.
Spero in una traduzione, anche amatoriale, cosi da prendere in considerazione il gioco. Seguire tutti i dialoghi in inglese non sarebbe, per me, molto rilassante.
__________________
CASE: Corsair Spec 01 | MOBO: Asrock H87M Pro4 |CPU: I3 4150 3.5 Ghz | GPU: Sapphire R9 280 Dual-X | RAM: Crucial Simm DDR3 2x4GB CL 9.0 | ALI: Antec VP600P | Wheel: T300+g27 pedals ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:47   #12
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Di mio ho provato a segnalare il titolo a vari team, non mi ha risposto nessuno
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 09:05   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
nessuno ha commentato questo gioco?
Che dire, visivamente un piccolo capolavoro.
Dialoghi di alta qualità, ben doppiato, ben interpretato e realizzato (come si sovrappongono le voci).
Storia che si lascia vivere, pure interessante. Davvero piacevole seppur breve
In realtà avevo adocchiato il topic già da tempo, ma:
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda non ti saprei proprio dire. Mesi fa li avevo contattati per chiedere se avessero intenzione di aggiungere altre lingue e la risposta fu quella che ho messo nel primo post.

Ma da allora nulla è cambiato e il titolo è tuttora solo in inglese.

Li ho nuovamente contattati una settimana fa vista la pubblicazione di nuovi contenuti, ma per ora nessuna risposta

Per il momento non c'è neanche alcun progetto di traduzione amatoriale, almeno non che io sappia. In ogni caso il lavoro sarebbe parecchio lungo, parliamo di uno script che ha circa 1200 pagine, non oso immaginare le linee di dialogo perché, ricordo, questo titolo regge la sua narrazione sui dialoghi che scorrono a fiumi e sono praticamente continui (modificandosi in base alle nostre iterazioni).
Per me, senza traduzione non se ne parla.
__________________
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:26   #14
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In realtà avevo adocchiato il topic già da tempo, ma:
Per me, senza traduzione non se ne parla.
Idem.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 16:11   #15
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14453
Io con la traduzione lo avrei comprato subito, senza aspetterò il 75 off senza problemi, lo comprerò solo a 4 spicci. Non per una questione ideologica, ma posso aspettare di giocarlo con il backlog che ho.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:04   #16
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Nel week-end ho fatto un altro giro di mail, vediamo se a queste rispondono.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 05:02   #17
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Risposta dal supporto:
Quote:
We do plan on translating subtitles to to other languages, but not for May 31. We are a small studio with a lot to do, but this is something we really want to happen soon. Stay tuned!
Purtroppo non è granché come risposta, anche perché avevo chiesto espressamente se fra le lingue prese in considerazione vi fosse anche l'italiano.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 08:56   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 11053
Il fatto che non rispondano sullo specifico dell'italiano fa venire più di un dubbio. Ma il 31 Maggio è vicino, magari fanno qualche dichiarazione subito dopo.
__________________
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 06:51   #19
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
L'update alla 2.0 dovrebbe essere disponibile alle 9 am PDT del 31 maggio (per noi le 18.00). Per i contenuti fare riferimento a questo post, ulteriori dettagli verranno pubblicati alla release.

Ricordo che l'update è free per chi possiede già il gioco.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:30   #20
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Free New Game Plus Update is Now Available
Spoiler:
LEAVE. IS. POSSIBLE.

Quote:
That's right everyone, today is the day! Oxenfree's NewGame+ content is out now to all players for free. Every owner of the game should now be able to update Oxenfree and experience the continuation of Alex's story. The new mode will allow players to continue beyond the original “ending” into a new and exciting chapter of the game's story. We are incredibly excited to share all of this new content with you today, and can't wait to see what everyone thinks!

Thank you to all of you for supporting the game and our studio. We couldn't have done it without you!
Inoltre, sono stati aggiunti anche i 5 video-doc (già pubblicati tempo fa su youtube) nei quali viene descritto lo sviluppo del titolo.

Al momento non ho tempo da dedicare ad una nuova partita, ma la frase che commenta la news (e chi io ho messo sotto spoiler) è abbastanza eloquente in merito
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Fifa 18: cambia tutto Recensione Fifa 18: cambia tutto
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Flash Player, scoperta una nuova vulnera...
MacBook Pro: le nuove tastiere a farfall...
KKmoon 600x è un microscopio otti...
OnePlus 5T: ecco la prima immagine del n...
Google pronta ad abbassare il costo degl...
Con il completamento della flotta ofo so...
Ulefone S7: iniziano i pre-ordini del nu...
Apple vuole ridurre il costo di produzio...
Samsung: processo produttivo a 8nm &egra...
Blackview S8: ecco tutto quello che c'&e...
Formula E, presentata la tappa a Roma
Monument Valley 2 arriva finalmente su A...
Ben 7 dispositivi tecnologici in offerta...
TIM ufficializza ''Io Riciclo'' per racc...
Cellularline presenta HIDE, cuffie total...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
VLC Media Player
DivX Play
PowerDVD
ICQ
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48
AnyDVD HD
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v