View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
novemilaotto
28-12-2006, 21:04
il volante logitech che hai postato nel link l'ho visto e provato di persona
x carità :muro:
se vuoi andar + serio valuta il driving force pro logitech
prezzo 100euri online
su trovaprezzi
chiccolino81
28-12-2006, 21:38
se parli del modello
LOGITECH - Driving force EX PS2
non è il DFP di cui si stà parlando in questo 3D
questo qui dunque fa cag...? :)
Raga insomma o almeno 100euro o nulla giusto?
novemilaotto
28-12-2006, 23:07
se vuoi qualcosa di serio si
se vuoi giochicchiare vanno bene quelli che hai detto
il volante logitech che hai postato nel link l'ho visto e provato di persona
x carità :muro:
se vuoi andar + serio valuta il driving force pro logitech
prezzo 100euri online
su trovaprezzi
In attesa di comprarmelo (probabile il dfp) sto provando (di un mio amico) quello sopra con mediocri risultati in Richard Burns Rally (mai giocato sono alla scuola guida). Mi vuoi dire che quando passerò al DFP i miei tempi miglioreranno? In altre parole permette un maggiore controllo indipendentemente dalla bravura o invece la differenza la si nota solo se si ha una certa esperienza e si è in grado di apprezzare certe qualità?
Se mi dai buona la prima mi affretto a comprarlo che sono stufo di farmi dare dello scarso da Richard :D
p.s. con che visuale guidate? e quale ritenete più reale? io uso quella tipo camera car, anche perchè il mio pc credo non regga la visuale da in alto dietro la macchina (forse la più facile) dato che la macchina risponde tardi e diventa inguidabile; meglio così credo sia più reale.
novemilaotto
29-12-2006, 18:03
è principalmente questione di bravura,ma non è che compri il volantino solo x giocar a richard(che è anche uno dei giochi + difficili)
è solo questione di pratica che puoi acquisire col tempo
io credo che col dfp peggiori,questo xkè il volante è + professionale,+ veritiero
quelli che usi tu non son reali e quindi giocando è normale che t pare tutto semplice
non c'è simil realtà
quindi senti a me prendi un volante buono e esercitati
cosi fai lo sborone coi tuoi amici,e quando glielo fai provare a loro,sei tu a rider dietro :D
...piccolo uppino del thread...ho appena preso il driving force pro :D a dire il vero c'era anche il g25, ero lì con la bava alla bocca ma costava il triplo :eek: :cry: quindi per forza di cose ho dovuto restare su questo (e ora credo che l'esame di mate che avrei lunedì è destinato ad essere definitivamente rimandato :p )....certo che però è piccolino, il microsoft che avevo una volta era un po' più grande...comunque sembra ottimo, più tardi lo proverò con richard....
...piccolo uppino del thread...ho appena preso il driving force pro :D a dire il vero c'era anche il g25, ero lì con la bava alla bocca ma costava il triplo :eek: :cry: quindi per forza di cose ho dovuto restare su questo (e ora credo che l'esame di mate che avrei lunedì è destinato ad essere definitivamente rimandato :p )....certo che però è piccolino, il microsoft che avevo una volta era un po' più grande...comunque sembra ottimo, più tardi lo proverò con richard....
pagato quanto?
pagato quanto?
mache cazz...nella mia stupida cittadina niente volanti
ho trovato solo volanti per gamecube e dreamcast rimasti invenduti sugli scaffali :muro: :muro:
tutti i negozietti di pc tengono 25 tipi di mouse logitech e manco un ca..o di volante :muro: :muro:
ho trovato solo volanti per gamecube e dreamcast rimasti invenduti sugli scaffali :muro: :muro:
tutti i negozietti di pc tengono 25 tipi di mouse logitech e manco un ca..o di volante :muro: :muro:
non hai catene tipo mediaworld, euronics e simili vicino casa?
novemilaotto
04-01-2007, 18:07
prova sul mercatino
altrimenti vedi online su trovaprezzi
sta a 100euro
pagato quanto?
...100 euro.....c'era a 90 al mediaworld ma li avevano finiti e dovevo aspettare 2 settimane, poi sono andato anche al supermercato di fianco al mediaworld (quello a verona uno) ma non ce l'avevano, così sono andato da eb alle corti venete e quando l'ho visto l'ho preso senza nemmeno guardare il prezzo :asd:
non hai catene tipo mediaworld, euronics e simili vicino casa?
c'è solo un tristissimo euronics....hanno solo il volante della madcatz per x360, che poi l'ho ritrovato IDENTICO senza una vigola diversa per dreamcast!!!!!!!avranno riciclato le plastiche bo...
il driving force per ps2,quello blu per intendersi..va su pc?
se mi dite di si domani lo vado a preendere per 60 euri ma a 30km da casa mia :muro:
100 euri per il dfp non ci arrivo...con spedizione poi... :muro:
...prendilo su internet no? io l'ho preso di persona solo perché oggi non avevo niente da fare (a parte studiare, vabbé :sofico: ) e comunque perché ero praticamente certo di trovarlo....e domani compro quattroruote :D
c'è solo un tristissimo euronics....hanno solo il volante della madcatz per x360, che poi l'ho ritrovato IDENTICO senza una vigola diversa per dreamcast!!!!!!!avranno riciclato le plastiche bo...
se mi dite di si domani lo vado a preendere per 60 euri ma a 30km da casa mia :muro:
Il driving force pro è per ps2 ma funziona anche su pc scaricando i driver logitech ;)
chiccolino81
04-01-2007, 19:44
stessa cosa per me...quello blu! :) Per giocarci ogni tanto mi andrebbe proprio a genio...
dai fateci sapere se va su pc e dove si possono trovare i driver...altrimenti va con l'adattatore pc/ps2 atomic dei joypad che già uso?
stessa cosa per me...quello blu! :) Per giocarci ogni tanto mi andrebbe proprio a genio...
dai fateci sapere se va su pc e dove si possono trovare i driver...altrimenti va con l'adattatore pc/ps2 atomic dei joypad che già uso?
Hai letto quello che ho scritto sopra? :muro:
chiccolino81
04-01-2007, 19:54
Hai letto quello che ho scritto sopra? :muro:
apparte che abbiamo scritto in contemporanea :D ...cmq noi parliamo non del dfp, che so andare anche sul pc, ma del drive force ex (pedaliera e feeback) in offerta anche da euronics.it. Costo 59€
apparte che abbiamo scritto in contemporanea :D ...cmq noi parliamo non del dfp, che so andare anche sul pc, ma del drive force ex (pedaliera e feeback) in offerta anche da euronics.it. Costo 59€
E non l'avete specificato però... :O
chiccolino81
04-01-2007, 19:59
E non l'avete specificato però... :O
questo qui... so che il dfp è meglio, ma a me servirebbe giusto ogni tanto per far due risate con gli amici.
http://www.dvd.it/page/dett/arti/287558/nv/GAM/ps2_logitech_driving_force_ex_wheel.html
Riassumendo, esistono dei driver? Si può collegare anche tramite l'adattatore atomic per joypad? Se si posso giocare in due con due volanti a gtr-2?
Grazie...complimenti per la fotina...mi prendo sempre bene! :D :sofico:
Il Logitech DFP a 99€ come prezzo com'e? :confused:
questo qui... so che il dfp è meglio, ma a me servirebbe giusto ogni tanto per far due risate con gli amici.
http://www.dvd.it/page/dett/arti/287558/nv/GAM/ps2_logitech_driving_force_ex_wheel.html
Riassumendo, esistono dei driver? Si può collegare anche tramite l'adattatore atomic per joypad? Se si posso giocare in due con due volanti a gtr-2?
Grazie...complimenti per la fotina...mi prendo sempre bene! :D :sofico:
...se non sbaglio dovrebbe essere usb pure quello....prova a vedere sul sito logitech, dovrebbe essere specificato :)
Il Logitech DFP a 99€ come prezzo com'e?
...secondo me non male, io l'ho visto anche a 90 ma non lo avevano, e aspettare 2 settimane per 10 euro non ne avevo proprio voglia, piuttosto faccio a meno di uscire una sera...poi su ibei l'ho visto pure a 80, ma con 15 euro di ss, quindi più o meno siamo lì...
chiccolino81
05-01-2007, 08:23
[QUOTE=castexx]...se non sbaglio dovrebbe essere usb pure quello....prova a vedere sul sito logitech, dovrebbe essere specificato :)
QUOTE]
si è usb http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=10479 , ma sul sito logitech se vado su download su volanti non lo trovo e non trovo nemmeno il dfp. I driver da scaricare in caso quali sono? :confused:
...io ho scaricato quelli del g25....a dire il vero lo devo ancora provare visto che mi sto scaricando tutte le mod x richard burns, rimandando il collaudo a più tardi :D
novemilaotto
05-01-2007, 13:45
99euro è il prezzo del dfp quindi buon
...sto installando :D :D ho dovuto anche formattare prima perché non mi si installava richard, uno dei classici errori da format, quindi ho perso ancora più tempo...
...dopo qualche oretta a giocare a richard burns posso dire....
...
...
...
...
...che F-I-G-A-T-A :sofico: :D bellissimo...!!!!!! sembra quasi di guidare un'auto vera con i 900° :D l'unica difficoltà è con il freno a mano, usando la leva x cambiare bisogna usare un pulsante, però diventa scomodo quando si gira...
Gogeta ss4
05-01-2007, 21:14
Raga per chi fosse interessato sto vendendo il mio DFP causa inutilizzo :(
Qui tutte le specifiche :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373904
novemilaotto
06-01-2007, 01:18
castexx anche tu dfp?
castexx anche tu dfp?
...sisisisi :D :D sono contentissimo...l'unica cosa che manca è una leva x il freno a mano :p
chiccolino81
06-01-2007, 09:10
[QUOTE=castexx]...se non sbaglio dovrebbe essere usb pure quello....prova a vedere sul sito logitech, dovrebbe essere specificato :)
QUOTE]
si è usb http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=10479 , ma sul sito logitech se vado su download su volanti non lo trovo e non trovo nemmeno il dfp. I driver da scaricare in caso quali sono? :confused:
ragazzi mi autoquoto per sapere...prendendo i driver del g25 o di qualche altre volante per pc dal sito logitech...funzionerà? Oppure dove devo prenderli?
...io ho usato quelli del g25 e funziona tutto alla grande, me lo prende proprio come driving force pro e nel programmino per impostare l'angolo di sterzata mi fa vedere pure l'img del volante :D sembra una normale periferica per pc....
chiccolino81
06-01-2007, 09:52
...io ho usato quelli del g25 e funziona tutto alla grande, me lo prende proprio come driving force pro e nel programmino per impostare l'angolo di sterzata mi fa vedere pure l'img del volante :D sembra una normale periferica per pc....
no perchè mi dicevo...alla fine è usb pure lui...cosa cambierà? no?
no perchè mi dicevo...alla fine è usb pure lui...cosa cambierà? no?
Infatti, devi controllare solo se i driver lo supportano ;)
chiccolino81
06-01-2007, 10:03
Infatti, devi controllare solo se i driver lo supportano ;)
è quello il mio problema...dove li trovo e come faccio a vederlo??? :confused:
qlla foto lì...cmq...mamma mia... :eek:
è quello il mio problema...dove li trovo e come faccio a vederlo??? :confused:
qlla foto lì...cmq...mamma mia... :eek:
Li trovi quì:
http://www.wingmanteam.com/
Scarichi quelli per il tuo sistema operativo e leggi nel readme all'interno dello zip se c'è qualche riferimento al volante. ;)
chiccolino81
06-01-2007, 13:37
Li trovi quì:
http://www.wingmanteam.com/
Scarichi quelli per il tuo sistema operativo e leggi nel readme all'interno dello zip se c'è qualche riferimento al volante. ;)
lo so, passerò per rompiballe...ma che voi ci crediate o no, explorer mi va in crisi con questo sito...non è che qualcuno può guardare per me e dirmi? :rolleyes:
Ho su win xp prof sp2 32bit.
Il volante è sempre questo http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=10479
Grazie :help:
lo so, passerò per rompiballe...ma che voi ci crediate o no, explorer mi va in crisi con questo sito...non è che qualcuno può guardare per me e dirmi? :rolleyes:
Ho su win xp prof sp2 32bit.
Il volante è sempre questo http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=10479
Grazie :help:
Sai che manco a me fa scaricare nulla quel sito?
Infatti i driver li ho fatto scaricare da un amico.
Comunque mi informo ;)
chiccolino81
06-01-2007, 14:59
Sai che manco a me fa scaricare nulla quel sito?
Infatti i driver li ho fatto scaricare da un amico.
Comunque mi informo ;)
ho trovato un ragazzo sul 3d di gtr-2 che lo ha e mi ha linkato il driver dal sito logitech! grazie cmq...
Bella anche questa foto...ma quella di prima...dai rimettila! :D
one-shot....one-kill
06-01-2007, 22:00
salve,mi potete lincare un sito dove posso acquistare il dfp on-line???
possibilmente il piu economico :D :D :D
grazie
grazie
Vai su trovaprezzi e digita dfp... te li elenca dal meno costoso al + ;)
novemilaotto
07-01-2007, 10:50
Vai su trovaprezzi e digita dfp... te li elenca dal meno costoso al + ;)
sbagli digitando dfp non te lo trova
vecchia esperienza:D
digita driving force pro ;)
grazie
lo sto cercando anch'io
attualmente su trovaprezzi non escono buone offerte, tutte ben oltre 90 € + ss.
Se hai un Mediaworld (negozio, non online) non lontano da casa lì lo trovi a 89€.
Io sono indeciso, credo che aspetterò un po' dato che secondo me adesso dopo le feste e con il G25 in giro c'è qualche possibilità di qualche buon offerta.
lo sto cercando anch'io
attualmente su trovaprezzi non escono buone offerte, tutte ben oltre 90 € + ss.
Se hai un Mediaworld (negozio, non online) non lontano da casa lì lo trovi a 89€.
Io sono indeciso, credo che aspetterò un po' dato che secondo me adesso dopo le feste e con il G25 in giro c'è qualche possibilità di qualche buon offerta.
devono aver alzato i prezzi perchè un po' di tempo fa lo vendevano a 78/80... io me lo sono cuccato a 60 in offerta :D
devono aver alzato i prezzi perchè un po' di tempo fa lo vendevano a 78/80... io me lo sono cuccato a 60 in offerta :D
Eh sì, immagino tu sia uno dei fortunati che ha approfittato dell'offerta di Wellcom di un mese e più fa. Credo sia stato però solo un errore del negozio purtroppo difficilmente ripetibile, non certo un prezzo di mercato che in italia, leggendo lo storico di questo thread, non mi sembra si sia mai scostato molto dai 100€. Poi all'estero si trova di meglio, ma questo lo dobbiamo al favoloso sistema italia, dove è vero che la distribuzione fa cagare ma anche noi compratori ci mettiamo molto del nostro, vedi ad esempio quei numerosi polli che su ebay se lo comprano a 100€ usato + ss (eh ma loro fanno affari su ebay!)
ops scusate l'ot
ciao
Eh sì, immagino tu sia uno dei fortunati che ha approfittato dell'offerta di Wellcom di un mese e più fa. Credo sia stato però solo un errore del negozio purtroppo difficilmente ripetibile, non certo un prezzo di mercato che in italia, leggendo lo storico di questo thread, non mi sembra si sia mai scostato molto dai 100€. Poi all'estero si trova di meglio, ma questo lo dobbiamo al favoloso sistema italia, dove è vero che la distribuzione fa cagare ma anche noi compratori ci mettiamo molto del nostro, vedi ad esempio quei numerosi polli che su ebay se lo comprano a 100€ usato + ss (eh ma loro fanno affari su ebay!)
ops scusate l'ot
ciao
Io sulla baia l'ho preso a 75 euro nuovo ;)
Io su ebay a 55 usato (praticamente nuovo) consegna a mano e ancora in garanzia presso un negozio della citta....
...beati quei polli che sanno fare gli affari su ebay :D
marcus58
08-01-2007, 20:38
ops scusate l'ot
ciao
I polli sono quelli che comprano nel negozio sotto casa.
C'è il mercato unico europeo, l'euro, .... comprate in UE (Germania in primis dove non ci sono le "scatole cinesi" della distribuzione con ricarichi da capogiro) e dopo un anno vi ritroverete ad aver risparmiato centinaia di euro come me ;)
Guardate che non ho detto che tutti quelli che comprano su ebay sono dei polli, ho detto numerosi e lo dico a proposito. Io sono uno di quei cagacazzo che prima di comprare si sbattono (per me è un divertimento) per parecchio, compreso seguire le aste su ebay e cercare anche all'estero (concordo con marcus58 sulle opportunità buone in germania anche se con alcune attenzioni su garanzie trasporto ed iva).
Attualmente le aste su ebay che ho seguito si sono chiuse fra i 70 e gli 80 € + 10/20€ ss, vuol dire 80/100 € per un usato che si trova abbastanza facilmente (mediaworld) nuovo a 89€ (nessuna delle ultime 5 aste che ho seguito è scesa sotto questi parametri), e si parla di oggetti meccanici dove il rischio usato non è trascurabile. Lasciamo stare le aste sul nuovo. In base a ciò ho parlato della presenza di numerosi polli su ebay, ovviamente chi non rientra fra questi casi non ha alcun motivo per ritenersi chiamato in causa e gli faccio i miei complimenti per l'affare, anch'io ho comprato oggetti su ebay, ciò non toglie che lo ritenga affollato di polli (per me è più un ottimo posto per vendere).
Più in alto nel thread è stato messo in vendita un dfp usato a 80 + ss. Io gli ho offerto 50 ma, lo dico contro il mio interesse, il prezzo per l'italia è più che giusto e a quel prezzo lo vende (vedi ebay).
Con un po' di fortuna e perseveranza gli affari si fanno, quello che contesto è il livello di mercato, che in italia per colpa anche di noi acquirenti (non tutti tranquilli) è più alto soprattutto sull'usato.
Non ritengo per contro che si possa dare del pollo a tutti quelli che lo comprano sottocasa dato che a volte anche lì ci sono buone offerte (tempo fa al leclerc vicino a me c'era sconto 20% su l'informatica e poichè lì costa 99€ lo si portava a casa nuovo a 79€)
Le mie sono sempre considerazioni generali non accuse a qualcuno in particolare.
Buon DFP a tutti
Guardate che non ho detto che tutti quelli che comprano su ebay sono dei polli, ho detto numerosi e lo dico a proposito. Io sono uno di quei cagacazzo che prima di comprare si sbattono (per me è un divertimento) per parecchio, compreso seguire le aste su ebay e cercare anche all'estero (concordo con marcus58 sulle opportunità buone in germania anche se con alcune attenzioni su garanzie trasporto ed iva).
Attualmente le aste su ebay che ho seguito si sono chiuse fra i 70 e gli 80 € + 10/20€ ss, vuol dire 80/100 € per un usato che si trova abbastanza facilmente (mediaworld) nuovo a 89€ (nessuna delle ultime 5 aste che ho seguito è scesa sotto questi parametri), e si parla di oggetti meccanici dove il rischio usato non è trascurabile. Lasciamo stare le aste sul nuovo. In base a ciò ho parlato della presenza di numerosi polli su ebay, ovviamente chi non rientra fra questi casi non ha alcun motivo per ritenersi chiamato in causa e gli faccio i miei complimenti per l'affare, anch'io ho comprato oggetti su ebay, ciò non toglie che lo ritenga affollato di polli (per me è più un ottimo posto per vendere).
Più in alto nel thread è stato messo in vendita un dfp usato a 80 + ss. Io gli ho offerto 50 ma, lo dico contro il mio interesse, il prezzo per l'italia è più che giusto e a quel prezzo lo vende (vedi ebay).
Con un po' di fortuna e perseveranza gli affari si fanno, quello che contesto è il livello di mercato, che in italia per colpa anche di noi acquirenti (non tutti tranquilli) è più alto soprattutto sull'usato.
Non ritengo per contro che si possa dare del pollo a tutti quelli che lo comprano sottocasa dato che a volte anche lì ci sono buone offerte (tempo fa al leclerc vicino a me c'era sconto 20% su l'informatica e poichè lì costa 99€ lo si portava a casa nuovo a 79€)
Le mie sono sempre considerazioni generali non accuse a qualcuno in particolare.
Buon DFP a tutti
Non fa una grinza il tuo discorso ;)
chiccolino81
09-01-2007, 10:26
Alla fine l'unica è informarsi bene sui prezzi e seguire tutte le piste...poi magari cerca cerca e ti trovi l'offerta sotto casa. Io ho fatto l'acquisto, magari non professionale come il vostro, ma per 49€ ora posso cercare di fare qualche bel tempone a gtr-2!
Volevo anche dire che la logitech è davvero furba...fa i volanti identici in tutto e per tutto sia per pc che per ps2, così uno, vedendo la scritta ps2 sulla scatola ed il colore dell'impugnatura diverso, pensa di dover prendere per forza quello per pc che costa di più! E invece l'unica differenza qual'è? Che in quello per pc cè il cd con il driver e in quello per la ps2 devi scaricare un qualsiasi driver dal loro sito!!! Alla fine meglio prendere quelli per ps2, almeno ci puoi fare un doppio uso!
Però sta cosa la gente non la sa, e molti venditori non te la dicono ovviamente... :mad:
Io stesso se nn avessi guardato qui avrei speso si più o avrei lasciato perdere!
E invece...eccomi qui...nel magico mondo delle 4 ruote virtuali... :D
E invece...eccomi qui...nel magico mondo delle 4 ruote virtuali... :D
...non sai cos'hai combinato :asd: se prima nella tua vità c'erano degli interessi, d'ora in poi ci sarà solo il volante :D sulla scatola dovrebbero scrivere "attenzione, il dispositivo crea dipendenza" :sofico: da quando l'ho comprato sono uscito di casa solo per vedere se trovavo 4ruote con gt legends, stanotte ho corso con richard burns fino alle 4 :asd:
chiccolino81
09-01-2007, 11:16
...non sai cos'hai combinato :asd: se prima nella tua vità c'erano degli interessi, d'ora in poi ci sarà solo il volante :D sulla scatola dovrebbero scrivere "attenzione, il dispositivo crea dipendenza" :sofico: da quando l'ho comprato sono uscito di casa solo per vedere se trovavo 4ruote con gt legends, stanotte ho corso con richard burns fino alle 4 :asd:
Infatti sabato sera appena acquistato ho cancellato ogni impegnato...mia madre è entrata subito in dipendenza...solo che sulle chicane mi fa casino e si insabbia! :sofico:
Domenica pomeriggio puro agonismo che mi ha portato a scoprire la bellezza di giocare con le marce e senza nessun controllo con visuale interna a bordo di una saleen...
Ora il volante si trova in un luogo a 12km da qui...solo soletto...altrimenti mi sego gli esami...però caxxo ci penso sempre! :D :D :D
Qualcuno a me caro e vicino...già lo odio e prova gelosia! :D :D :D
...pensa, io qualche anno fa avevo preso ancora il primo microsoft, e ci giocavo con toca 1 e 2....e ci giocava anche mio padre :D quando ho preso questo giovedì lui subito a dirmi "sì vabbé tutte cazzate" e io "scommetto che ci giocherai anche tu"....ieri sera giocavo a wtcc e lui lì a vedere, poi mi fa "bé mi spiegherai come si imposta..." :sofico:
chissà se oggi riesco ancora a trovare gt legends con quattro route :help: :D
speriamo :D
...guarda, io venerdì non l'ho trovato da nessuna parte :( (e si che vivo in un paesello)
novemilaotto
09-01-2007, 13:36
io c'ho l'edicolante di fiducia e me lo so cuccato pe natale :D
per gt legends l'ho preso anche io e dico che è bellissimo.
per il dfp su ebay confermo...se lo prendono tutti a 80 euro+ss i babboni apparte chi ha una botta di culo immane e cio' non aiuta a tenere piu bassi o quantomeno "onesti"i prezzi di questa roba(usata al prezzo del nuovo o a misere 10 euro in meno quando va bene proprio ora mi è arrivata la mail di "oggetto non aggiudicato per un dfp comprato a 80+15 di spedizione,ed è già il terzo)
personalmente dopo un mese che lo cercavo (e mi ero anche un pò demotivato)
l'ho trovato qui sul mercatino a 50+ss!!!! :sofico: :sofico:
aperto per metterlo in vetrina in un negozio da quanto ho capito :D
io c'ho l'edicolante di fiducia e me lo so cuccato pe natale :D
...eh io l'ho saputo troppo tardi :muro: vabbé tanto ormai penso costi poco anche in negozio, il primo giro che faccio lo prendo :D
...eh io l'ho saputo troppo tardi :muro: vabbé tanto ormai penso costi poco anche in negozio, il primo giro che faccio lo prendo :D
vicino casa mia l'ho visto a 49,90 :D
mentre su driving italia c'era un postdove si diceva che nelle ceste del mediaworld è stato avvistato a 12,90 :eek: :eek:
...a 49 euro? immagina se uno lo compra lì e poi il giorno dopo lo vede in edizione budget a10/15 euro da un'altra parte :asd: comunque se lo danno con il giornale a 5 euro significa che è in edizione budget, cioé 10/15 euro (sarebbe questo il prezzo giusto per un videogioco, no 60 euro)
Milosevik
09-01-2007, 17:58
ho un problemone con il dfp della logitech , è fermo da eoni , ieri sono andato ad installarlo e lo vede senza problemi , il fatto è che non da segni di vita ne la pedaliera ne il volante . Quando era installato e funzionante all'accensione del pc , il volante si faceva mezzo giro da una parte e mezzo dall'altra come fosse un check , ora sto lavoro non lo fa più... Conoscete il problema?
ciao
chiccolino81
09-01-2007, 19:05
vicino casa mia l'ho visto a 49,90 :D
mentre su driving italia c'era un postdove si diceva che nelle ceste del mediaworld è stato avvistato a 12,90 :eek: :eek:
prese 2 copie di quattroruote...tra l'altro giornale che leggo sempre volentieri...in +c'è anche l'atlante stradale d'europa...tutto per 9€!
Da me sono terminate, e l'edicolante mi fa "al max masterizzatelo no?" ed io "e ma sa per giocare in internet ci vuole originale"...lui " :mbe: :stordita: :mbe: :confused: :muro: " ed io "si lo so...non c'ho un cazzo da fare" :D :D :D
ho un problemone con il dfp della logitech , è fermo da eoni , ieri sono andato ad installarlo e lo vede senza problemi , il fatto è che non da segni di vita ne la pedaliera ne il volante . Quando era installato e funzionante all'accensione del pc , il volante si faceva mezzo giro da una parte e mezzo dall'altra come fosse un check , ora sto lavoro non lo fa più... Conoscete il problema?
ciao
...hai provato ad andare su periferiche di gioco e vedere se risponde? intendo dove ti fa vedere il volante che gira, se premi i pulsanti ti fa gli effetti del force, ecc...
prese 2 copie di quattroruote...tra l'altro giornale che leggo sempre volentieri...in +c'è anche l'atlante stradale d'europa...tutto per 9€!
Da me sono terminate, e l'edicolante mi fa "al max masterizzatelo no?" ed io "e ma sa per giocare in internet ci vuole originale"...lui " :mbe: :stordita: :mbe: :confused: :muro: " ed io "si lo so...non c'ho un cazzo da fare" :D :D :D
:D io per ora me lo sto procurando per "vie alterne" :sofico: , poi la prima volta che vado al negozio (siccome non è proprio sotto casa, andare fin là per prendere gt legends è una perdita di tempo) me lo compro...intanto mi alleno :D
ciao
Hai attacato l'alimentazione?
banale ma a volte non si sa mai.
chiccolino81
12-01-2007, 14:27
magari ne avete già parlato, oppure no...in ogni caso se la domanda è stupida o ripetitiva insultatemi pure! :)
I volanti per ps2,xbox360 e pc hanno tutti l'usb giusto? Ad esempio io con il volante ps2 gioco sul pc semplicemente scaricando i driver...mi chiedevo...ma alla fine comperando un volante si potrebbe giocare su tutte e tre le "piattaforme" semplicemente scaricando i driver?
Il pc sembra essere utilizzabile da entrambe grazie ad usb e driver ma sarebbe possibile giocare con il volante per ps2 su xbox360 o viceversa?
grazie! :)
Milosevik
12-01-2007, 15:02
...hai provato ad andare su periferiche di gioco e vedere se risponde? intendo dove ti fa vedere il volante che gira, se premi i pulsanti ti fa gli effetti del force, ecc...
Si è proprio li che non da segni di vita , ovviamente è alimentato , rimane anche un led lampeggiante.
ciao
salve a tutti ho bisogno di aiuto.....
vorrei compare il FANATEC SPEEDSTER 3 modello ForceShock per ps2
ho già un adattatore ps2=>usb che funziona alla grande con il joypad psone originale....và anke la vibrazione:)
se ci collego il volante....potrei avere dei problemi???
gli effetti di vibrazione,forceshock,ecc funzioneranno con i giochi per pc tipo nfs carbon,gtr2,gt legends,ecc???
vi prego ditemi di si :)
Non lo conosco il fanatec speedster ma gia dal nome si evince che dev'essere una boiata immonda...(forceshock? :mbe: :ciapet: )
se lo devi ancora prendere come mi sembra di aver capito pittosto prendo il logitech driving force ex xhe sta sui 65 euri piuttosto che una troiata da 40(stessa cosa che ho fatto io e me ne pento tantissimo visto che il mio logitech formula vibration è gia da buttare nel cesso dopo 1 mese scarso)
Non lo conosco il fanatec speedster ma gia dal nome si evince che dev'essere una boiata immonda...(forceshock? :mbe: :ciapet: )
se lo devi ancora prendere come mi sembra di aver capito pittosto prendo il logitech driving force ex xhe sta sui 65 euri piuttosto che una troiata da 40(stessa cosa che ho fatto io e me ne pento tantissimo visto che il mio logitech formula vibration è gia da buttare nel cesso dopo 1 mese scarso)
Mi associo al suo consiglio, prova a cercare un DFP usato. :sofico:
beh a dire il vero lo speedster 3 tempo fà costava sotto i 100 euro :D ...ormai è sceso a 70€
quando volevo prenderlo per la ps2 (un paio d'anni fà) era considerato uno dei migliori volanti x quella fascia di prezzo :)
e la cosa bella che ha una miriade di regolazioni da poter fare stesso dallo sterzo(resistenza,zona morta,sensibilità,intensità di vibrazione,ecc) ed ha 3 motori di forcefeedback ;)
nn è proprio malaccio dai ;)
cmq ragà nn mi avete risposto alla domanda :cry:
avrò problemi con il volante ps2 sul pc????
effetti come il force feedback funzioneranno correttamente con i gioki pc?
chiccolino81
12-01-2007, 19:08
premesso che anche io non lo conosco il modello che dici tu, e che per 49€ da euronics ti prendi il drive force ex della logitech e per 89€ il dfp da MW..., secondo me la cosa migliore è andare nel negozio con l'adattatore e provare...
Io ho il drive force ex che ha sia l'usb sia il classico attacco da joypad ps2...appena torno a casa ti faccio sapere se il mio volante funziona anche tramite l'adattatore per i joypad senza mettere l'usb.
Unica differenza cmq sta anche e soprattutto nei driver...infatti la logitech fa i volanti anche per pc, così puoi trovare i driver e adattare senza alcun problema un volante per ps2...la marca che dici tu li fa? :mbe:
nessuno poi mi sa rispondere alla domanda sopra? Dovrei fare un regalo con urgenza... :)
ecco li ti volevo :D
con i logitech usi i driver per le controparti pc,ma per il fanatec? :O
io un volantino ridicolo della speedlink psx ce l'ho e con l'adattatore vibra pure ma non avrai la stessa liberta di configurazione che hai con un buon pannello di controllo del driver...mi sa che ti dovresti accontentare del pannello di xp...la vibrazione nel mio caso funzionava perchè il mio adattatore aveva i driver per il dualshock quindi controlla
io ti consifglio il driving force ex lo stesso...a maggior ragione se lo vuoi usare col pc
poi fai te ;)
chiccolino81
12-01-2007, 19:11
ecco li ti volevo :D
con i logitech usi i driver per le controparti pc,ma per il fanatec? :O
io un volantino ridicolo della speedlink psx ce l'ho e con l'adattatore vibra pure ma non avrai la stessa liberta di configurazione che hai con un buon pannello di controllo del driver...mi sa che ti dovresti accontentare del pannello di xp...la vibrazione nel mio caso funzionava perchè il mio adattatore aveva i driver per il dualshock quindi controlla
io ti consifglio il driving force ex lo stesso...a maggior ragione se lo vuoi usare col pc
poi fai te ;)
stesso discorso stessa idea stesso minuto...impressionante! :D
:yeah:
sono rimasto stupito anche io :eek:
chiccolino81
12-01-2007, 19:14
visto che sei qui...riguardo la mia domanda proprio non sai dire nulla eh? :rolleyes:
beh ragà....
sò benissimo che i logitech costruendo sia x pc che per ps2 danno la possibilità di usare i volanti ps2 sul pc cn tanto di driver.....ma dalle mie parti a mediaworld nn ce l'hanno i logitech :cry:
cmq chiccolino fammi sapere se và tutto ok una volta connesso con l'adattatore :)
ah e cmq....se volete vedere di cosa è capace il fanatec date un occhiata qui... http://www.fanatec.com/ e vedete le recensioni che ahimè appartengono al lontano 2004 :)
ma io lo vorrei piuttosto x una questione di principio.....lo desidero da anni :D
e poi volete mettere di poter configurare tutti quei parametri su ps2 mentre giocate a gt4? :D a lvl hardware non mi risulta che altri volanti abbiano quel livello di personalizzazione dello stile di guida :p
chiccolino81
12-01-2007, 19:29
mah! non è per parte presa, ma il sito lo stavo appunto guardadno e non mi sembra sto fulmine di guerra...cmq ogni scarrafone è bello... :D
Dai appena posso ti faccio sapere, ma prima dovrei disinstallare i driver logitech, altrimenti il test non vale...
Dai qualcuno mi faccia sapere sta cosa dei volanti che ho chiesto sopra...il mio amico gioca un pò su tutte le console, devo fare sto regalo entro 2gg...
visto che sei qui...riguardo la mia domanda proprio non sai dire nulla eh? :rolleyes:
l'unica cosa che ti posso rispondere è prova ma non mi sembra un grande aiuto :D
logitech ha il suo volante ufficiale per 360 sul sito cosi come la mad catz(quello bianco wireless che l'ho visto da euronics a 79 europecunie...
Si è proprio li che non da segni di vita , ovviamente è alimentato , rimane anche un led lampeggiante.
ciao
...non riesci a provarlo su un'altro pc? hai provato a collegarlo ad altre porte usb? oppure boh, disinstalla i driver e reinstalla, o al massimo dei massimi prova un format, non ho altre idee...spero che tu riesca a trovare una soluzione :)
ho trovato un DFP usato a 49€, lo piglio? :D
DevilOfSky
25-01-2007, 13:01
io quasi quasi sto pensando a questo
Volante Logitech Formula Force GP
che dite...
marcus58
25-01-2007, 13:08
ho trovato un DFP usato a 49€, lo piglio? :D
E lo chiedi ?
(E' nuovo ?)
E lo chiedi ?
(E' nuovo ?)
è usato, come fa ad essere nuovo? :D
non so, è che mi sta intrippando quello nuovo col cambio e la frizione ma costa uno sproposito
Alla fine approfittando dei saldi post-natalizi di un grande magazzino mi son fatto anche io il G25! :D
Che dire, davvero un'ottimo volante, ma la pedaliera è decisamente troppo piccola! :cry:
Devo giocare scalzo per non interferire con il pedale sbagliato.
Inoltre, ma non sarebbe molto più comodo un pedale del freno leggermente più alto di quello dell'acceleratore come sulle auto vere?? :mad:
è usato, come fa ad essere nuovo? :D
non so, è che mi sta intrippando quello nuovo col cambio e la frizione ma costa uno sproposito
Prendi il dfp al volo ;)
che dite...
Lascia perdere se non vuoi buttare soldi... vai di dfp ;)
chiccolino81
25-01-2007, 15:30
che dite...
Sarà più bello il dfp...il g25 sarà fenomale...ma se nn giochi ogni minuto e non stai a vedere il pelo nell'uovo...drive force ex logitech. In pratica è uguale al formula force, ma lo puoi usare sia sulla play che sul pc e costa meno. Da euronics 49. Ti diverti cmq tanto secondo me.
Dacci un occhio dal vivo...se nn ti convince vai di dfp o altro... ;)
appena preso il dfp, 49.90€ usato al gamerush sotto casa, è come nuovo :D
provato subito con Carbon e tutto funziona a dovere; a breve installerò RBR e Nascar per provarlo per benino.
Unico neo mi sembra un po piccolino, per il resto, è una figata :)
una domanda, è normale che le mani diventino nere?
No :mbe:
L'hai preso usato da "Gennaro o'Vibrione" ? :D
chiccolino81
25-01-2007, 21:30
L'hai preso usato da "Gennaro o'Vibrione" ? :D
Gennà muovite...ce sta u guaglione do volante...metti via a vernice jamme jamme!
:rotfl:...direi che non è normale...sennò a me cosa fa? mi diventano blu?... :D
Direi... :tapiro:
Intanto l'hai pagato il prezzo giusto, che se guardi in giro vedi non essere affatto la norma purtroppo. Per le mani nere magari è solo un qualche prodotto lucidante che hanno dato in negozio per renderlo meglio presentabile visto che era usato (in tal caso dopo un po' di uso dovrebbe smettere). Direi che se funziona bene, ha i 900° di sterzata e la leva del cambio sulla destra, lavati le mani prima di mangiare e sei a posto :D .
Alpha Centauri
26-01-2007, 10:55
Mani proprio nero magari no, ma io l'ho preso nuovo e quando ho finito di usarlo mi sento un po' i palmi appiccicaticci (e non fate battutone maledetti :sofico: ). Come se la gomma sul volante fosse lievemente ingottata.
Boh.......
Mani proprio nero magari no, ma io l'ho preso nuovo e quando ho finito di usarlo mi sento un po' i palmi appiccicaticci (e non fate battutone maledetti :sofico: ). Come se la gomma sul volante fosse lievemente ingottata.
Boh.......
Anche io ho quella sensazione ;)
Alpha hai poi risolto quei problemi iniziali?
Alpha Centauri
26-01-2007, 11:06
Si, alla fine un ragazzo online su toca mi disse che per far prendere il comando poteva essere necessario dare una sterzata violenta (però mi traeva in inganno il fatto che da un lato il comando lo prendeva subito mi pare).
Solo che non riesco neppure ad avvicinarmi ai tempi che facevo con la tastiera: se va bene stò a 3 secondi. E mi sembra incredibile (immaginavo di guadagnarne un paio :confused: ), e mi stressa di più a giocare col volante.
Insomma, da quando l'ho preso ho quasi smesso di giocare a Toca Race driver 2 :eek: , complice anche un esame.
Inoltre mi pare che stò ancora sul settaggio controller, perchè se metto volante la vettura è inguidabile, e non mi sembra normale.
Gennà muovite...ce sta u guaglione do volante...metti via a vernice jamme jamme!
:rotfl:...direi che non è normale...sennò a me cosa fa? mi diventano blu?... :D
Direi... :tapiro:
più che altro è la gomma che riveste il volante che sporca un po le mani; la gomma e ruvida ma non sembra consumata
Intanto l'hai pagato il prezzo giusto, che se guardi in giro vedi non essere affatto la norma purtroppo. Per le mani nere magari è solo un qualche prodotto lucidante che hanno dato in negozio per renderlo meglio presentabile visto che era usato (in tal caso dopo un po' di uso dovrebbe smettere). Direi che se funziona bene, ha i 900° di sterzata e la leva del cambio sulla destra, lavati le mani prima di mangiare e sei a posto :D .
infatti per il resto è perfetto, è stato usato pochissimo perchè non ci sono segni di usura; in giro a meno di 95€ non l'ho trovato(nuovo)
anche la scatola è intonsa
c'è un modo di capire che Rev è anche senza avere le istruzioni?
garibaldi2000
26-01-2007, 23:08
Ragazzi premesso (e lo capirete da soli leggendo il post) che non ne capisco na maxxa.
Ma leggendo il 3ad mi è sembrato di capire che il Logitech Formula Force EX per ps2 può essere usato anche su pc con "ottimi" risultati semplicemente scaricando dei driver o sbaglio?
Questo significa che ha già l'attacco per usb o che devo prendere anche l'adattatore?
In offerta da euronics a 60 euri è un buon prezzo?
GRAZIE
chiccolino81
27-01-2007, 09:32
Ragazzi premesso (e lo capirete da soli leggendo il post) che non ne capisco na maxxa.
Ma leggendo il 3ad mi è sembrato di capire che il Logitech Formula Force EX per ps2 può essere usato anche su pc con "ottimi" risultati semplicemente scaricando dei driver o sbaglio?
Questo significa che ha già l'attacco per usb o che devo prendere anche l'adattatore?
In offerta da euronics a 60 euri è un buon prezzo?
GRAZIE
Io l'ho preso un mese fa...secondo me vale tutti i soldi che spendi! Se non vuoi spendere di più è perfetto! Ha due attacchi, usb e tipo joypad ps2.
Non devi far altro che acquistarlo, andare sul sito logitech e scaricare i driver per volante pc G25. Poi installi il driver e colleghi il volante.
In pratica è lo stesso identico per pc, cambia solo che questo costa meno e lo puoi usare anche su ps2. :sofico:
Il prezzo è buono, io però andando da euronics (vimercate - mi) per la mia felicità l'ho pagato 49.
Vai di acquisto! :)
Ciao raga, sarebbe possibile usare il volante driving force pro della logitech anche sul pc , magari , abbinadogli un'altra pedaliera al posto di quella di serie?
Forse chiedo troppo ma dato che la ps2 mi è purtroppo è "salita in cielo " per motivi di cui nn discuto e la pedaliera dà , dopo tante ore vicino a gt3 e 4 , segni di "incantamento" :mad: del freno , sarebbe un peccato lasciar abbandonato un volante così .... (sarebbe perfetto con gtr )
Spero che possiate aiutarmi !!
Ciao raga, sarebbe possibile usare il volante driving force pro della logitech anche sul pc , magari , abbinadogli un'altra pedaliera al posto di quella di serie?
Forse chiedo troppo ma dato che la ps2 mi è purtroppo è "salita in cielo " per motivi di cui nn discuto e la pedaliera dà , dopo tante ore vicino a gt3 e 4 , segni di "incantamento" :mad: del freno , sarebbe un peccato lasciar abbandonato un volante così .... (sarebbe perfetto con gtr )
Spero che possiate aiutarmi !!
Puoi fare tutto quello che dici ;)
ciao i sto x comprare questo volante si ebay
Logic 3 "PC TOP DRIVE 3 Digital/analogic steering wheel controller e racing pedals
ha un cavo seriale e non usb potrbbe dare problemi su un notebook?
qualcuno lo conosce? puo dirmi se funziona con xp?
Darkdragon
03-02-2007, 16:28
ciao i sto x comprare questo volante si ebay
Logic 3 "PC TOP DRIVE 3 Digital/analogic steering wheel controller e racing pedals
ha un cavo seriale e non usb potrbbe dare problemi su un notebook?
qualcuno lo conosce? puo dirmi se funziona con xp?
beh, se ha il seriale ma non hai la pprta si che ci sono problemi :D
volendo esiste l adattatore, ma l ho solo visto e a 30€
morpheus1980
04-02-2007, 23:03
Ragazzi, sapete x caso se con Windows Vista :eekk: il nostro dfp viene riconosciuto?
Ragazzi, sapete x caso se con Windows Vista :eekk: il nostro dfp viene riconosciuto?
...nel week-end prossimo te lo saprò dire, visto che martedì installerò vista sul notebook e quando tornerò a casa giovedì proverò :) però sul desktop tengo xp per sicurezza...
morpheus1980
04-02-2007, 23:19
Vediamo se riesco a installare prima io Vista sul pc, anke x provarlo, tanto devo formattare x un pò d pulizia.... :D caso mai si torna a xp... ;)
Si alla perfezione. io ho installato i driver del g25 e funziona alla grande.
Preso ieri il logitech DFP a 84,90 al saturn.
Prova ieri sera con Test Drive unlimited e con Need for speed. Devo prenderci la mano che sono diventato una pippa con il volante! :D
p.s: ma il force feedback conviene impostarlo al 60%?
vorrei comprarmi il G25 logitech e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato su nfs carbon o su GTR e come risponde ai comandi frizione e cambio marce,come si comporta in force feedback e come vi trovate come simulaizione. altra domanda sulla pedaliera: è abbastanza robusta? lo sforzo sul pedale come 'è? il cambio? è preciso negli innesti o si sente che è plasticaccia?
purtroppo non sono riuscito a trovare qualche tester per provarlo e prima di spendere 200 euro per un volante qualche info sono di dovere!
a giugno esce il nuovo colin...che sia la volta buona che riprendo fuori il dfp e comincio ad usarlo?:O
a giugno esce il nuovo colin...che sia la volta buona che riprendo fuori il dfp e comincio ad usarlo?:O
...se colin sarà come temo, lo puoi pure lasciare messo via il dfp :asd: giocaci con un gioco serio, colin (tranne l'1 e il 2 :O) non merita quel volante...
vorrei comprarmi il G25 logitech e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato su nfs carbon o su GTR e come risponde ai comandi frizione e cambio marce,come si comporta in force feedback e come vi trovate come simulaizione. altra domanda sulla pedaliera: è abbastanza robusta? lo sforzo sul pedale come 'è? il cambio? è preciso negli innesti o si sente che è plasticaccia?
purtroppo non sono riuscito a trovare qualche tester per provarlo e prima di spendere 200 euro per un volante qualche info sono di dovere!
Se riesci a trovarlo per 200 euro sei fortunato ... :sofico:
Cmq .
Il punto forte è la pedaliera , tre pedali molto solidi e di durezza diversa , specialmente il freno è molto dosabile , a differenza delle solite pedaliere .
Comunque volante , cambio e pedali sono quasi tutti in metallo , niente plasticaccia .
...secondo me come prezzo/prestazioni è molto buono...anche perché è vero che ci son prodotti migliori, ma solo un cambio ad H della frex costa come tutto il volante....per non parlare della pedaliera :stordita:
Se riesci a trovarlo per 200 euro sei fortunato ... :sofico:
Cmq .
Il punto forte è la pedaliera , tre pedali molto solidi e di durezza diversa , specialmente il freno è molto dosabile , a differenza delle solite pedaliere .
Comunque volante , cambio e pedali sono quasi tutti in metallo , niente plasticaccia .
bè ottimo,cmq sui 200 euro si trova sulla baya anche in asta non è impossibile trovarlo a quel prezzo :)
senti lo sforzo sul volante del force feedback come è?
bè ottimo,cmq sui 200 euro si trova sulla baya anche in asta non è impossibile trovarlo a quel prezzo :)
senti lo sforzo sul volante del force feedback come è?
Venendo dal Momo Force che era già ottimo , non posso che confermare il voto .
Anche il feeling del volante in pelle è eccellente , unico neo sono i pulsanti sul volante , sono solo due ( + le levette posteriori ) , e una volta impostati per la visione laterale non ne resta nessuno per altri scopi ( limitatore velocità , regolazione display , bilanciamento freni ... ) per i quali devi obbligatoriamente staccare una mano dal volante e guardare dove si trova il pulsante .
Venendo dal Momo Force che era già ottimo , non posso che confermare il voto .
Anche il feeling del volante in pelle è eccellente , unico neo sono i pulsanti sul volante , sono solo due ( + le levette posteriori ) , e una volta impostati per la visione laterale non ne resta nessuno per altri scopi ( limitatore velocità , regolazione display , bilanciamento freni ... ) per i quali devi obbligatoriamente staccare una mano dal volante e guardare dove si trova il pulsante .
....oppure ti sei scordato il NOS!:sofico:
Ho appena preso il logitech driving pro force per ps2 che va da dio anche su pc.
con gtr2 è uno spettacolo davvero notevole la precisione. con tdu un pò meno ma sempre ok. Wtcc mi scatta ancora quindi non valutabile.Evo gt purtroppo non sente la pedaliera, peccato. Nascar 2005 giri in tondo quindi non è che serva molto.
Premetto che io gioco principalmente a FPS, quindi vado a piedi :) ma il FORCE FEEDBACK esattamente che cos'è?
Perché da qualche parte ho letto ''[...]vibrazione, ad esempio se si sale sul cordolo o si sbatte contro un ostacolo...''
Cioè come il dual shock della playstation...? Tutto lì? :confused: Io pensavo che lo sterzo diventasse più o meno ''duro'' a seconda della velocità e/o della curva... No? :confused:
Scusate la domanda banale :)
Premetto che io gioco principalmente a FPS, quindi vado a piedi :) ma il FORCE FEEDBACK esattamente che cos'è?
Perché da qualche parte ho letto ''[...]vibrazione, ad esempio se si sale sul cordolo o si sbatte contro un ostacolo...''
Cioè come il dual shock della playstation...? Tutto lì? :confused: Io pensavo che lo sterzo diventasse più o meno ''duro'' a seconda della velocità e/o della curva... No? :confused:
...anche ;)
il force feedback è il ritorno di forza, la vibrazione è un'altra cosa; in RBR ad esempio usando un volante col FF quando salti o entri in un guado la forza da applicare al volante cambia, oppure se stai sovrasterzando o prendi una buca il volante ti da degli scossoni come sull'auto vera e lo devi contrastare, è una figata:D
Qualcuno di voi ha provato il Thrusmaster RGT?
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5
l'ho visto a 150€, trovo interessante la presenza del pedale della frizione, ma ho paura che sia plasticaccia e che non dia un "feeling" adeguato...
Qualcuno di voi ha provato il Thrusmaster RGT?
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5
l'ho visto a 150€, trovo interessante la presenza del pedale della frizione, ma ho paura che sia plasticaccia e che non dia un "feeling" adeguato...
Fosse anche al livello del DFP (cosa mooolto improbabile) sarebbe comunque da evitare perchè i 270° di sterzo sono troppo pochi e il pedale della frizione non basta a ripagare una tale mancanza.
...già, magari non sarà malaccio ma thrustmaster non è logitech....
albortola
12-04-2007, 21:29
secondo voi, per uno che tra poco darà la patente, potrebbe servire a qualcosa rFactor/gtr2/rbr + dfd & co..??
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare ,,:)
....SI SERVE...! :read: :asd:
...cmq, scherzi a parte, se giochi ad un simulatore serio (come quelli che giustamente hai citato) un po' serve...certo, non è esattamente la stessa cosa, stare su una macchina è pur sempre un po' diverso (x le sensazioni varie, x il fatto che attorno hai gente, x il fatto che se quello che faccio con rbr lo facessi nella realtà sarei già morto da un bel pezzo :asd: ) però secondo me ci si avvicina e aiuta...! una sera, quando sotto la pioggia mi è partita di culo la macchina, ho controsterzato con naturalezza e tranquillità....anche grazie (secondo me) al training fatto con rbr :D
Ciao raga il miglior volante qualità prezzo è il g25 e nn ci sta posto per nessuno... io che ce l'ho e l'ho pagato 250 euro e spero che un giorno ci sarà un gioco che avrà un ff degno per un volante del genere...:rolleyes: ho provato tutti i simulatori tranne Richard Burns Rally... anche se suppongo che nn avrà un ff migliore rispetto ad altri titoli...
secondo voi, per uno che tra poco darà la patente, potrebbe servire a qualcosa rFactor/gtr2/rbr + dfd & co..??
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare ,,:)
Certo che puo servire!!!
E' quasi come guidare un'auto vera!!! ;) :D
Filodream
13-04-2007, 22:13
Se si mette mano ai parametri del FF sul .plr, la situazione migliora parecchio. Io ci perdo sempre tanto tempo e li miglioro mano a mano col passare del tempo. Chiaramente non è detta che piacciano anche ad altri i miei settaggi, ma io trovo che così il force feedback in gtr2/rfactor sia buonissimo.
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare
Per me serve molto... come ti hanno gia detto, non sarà la stessa cosa... nella realtà hai molto più feedback e informazioni... quindi in un certo senso è molto piu facile. Nei giochi di guida, per quanto il FF sia buono, un volante non basta a dare tutte le sensazioni necessarie e si deve sempre tenere attivato una sottospecie di sesto senso guidando...
Peccato che nella realtà entrino in gioco fattori tipo la paura, forza g, ecc ecc a complicare il tutto... Quindi, guida virtuale e reale = due cose diverse... ma sostanzialmente uguali: girare bene un volante e premere bene dei pedali...
I volanti commerciali da tenere in considerazione comunque sono solo 2: dfp e g25... meglio il secondo chiaramente... ma cmq sia sono entrambi una spanna sopra a tutti gli altri volanti. Se spendete meno per altri modelli, sono soldi buttati via. Meglio, se si ha la reale intenzione di prendere un volante, prendere almeno un dfp, altrimenti lasciate perdere che fate prima e meglio.
Se si mette mano ai parametri del FF sul .plr, la situazione migliora parecchio. Io ci perdo sempre tanto tempo e li miglioro mano a mano col passare del tempo. Chiaramente non è detta che piacciano anche ad altri i miei settaggi, ma io trovo che così il force feedback in gtr2/rfactor sia buonissimo.
Per me serve molto... come ti hanno gia detto, non sarà la stessa cosa... nella realtà hai molto più feedback e informazioni... quindi in un certo senso è molto piu facile. Nei giochi di guida, per quanto il FF sia buono, un volante non basta a dare tutte le sensazioni necessarie e si deve sempre tenere attivato una sottospecie di sesto senso guidando...
Peccato che nella realtà entrino in gioco fattori tipo la paura, forza g, ecc ecc a complicare il tutto... Quindi, guida virtuale e reale = due cose diverse... ma sostanzialmente uguali: girare bene un volante e premere bene dei pedali...
I volanti commerciali da tenere in considerazione comunque sono solo 2: dfp e g25... meglio il secondo chiaramente... ma cmq sia sono entrambi una spanna sopra a tutti gli altri volanti. Se spendete meno per altri modelli, sono soldi buttati via. Meglio, se si ha la reale intenzione di prendere un volante, prendere almeno un dfp, altrimenti lasciate perdere che fate prima e meglio.
Ciao ma sti file plr dove si possono trovare e come si possono modificare?
Per quando riguarda la guida virtuale questa si ripercuote nella guida reale e aggiungo a quello che hai detto che con la guida virtuale, nella realtà, si ha meno paura della velocità e la macchina riesci a sentirla meglio e avere una migliore gestione del cambio... l'unica cosa ke purtroppo nn si può simulare è la forza di gravità come tu hai detto e aggiungo che nella guida reale è molto stimolante e ti da l'idea del limite a cui puoi arrivare e che hai raggiunto...(molte persone l'auto la usano come un oggetto sconosciuto e nn hanno idea dei comportamenti che può assumere in certe situazioni, se questi usassero dei simulatori penso che avrebbero dei miglioramenti nella giuda e azzardo dicendo che questo potrebbe evitare il verificarsi di alcuni incidenti dato che il controllo dell'auto è molto importante in questo...)
NO :O
Non ti insegna a fermarti agli stop
Non ti insegna a parcheggiare
Non ti insegna a mettere la freccia
Non ti insegna a partire in salita
Non ti insegna i segnali stradali
Non ti insegna a tenere la destra
Non ti insegna rispettare i limiti
Non ti insegna a schivare bici , scooter , microcar ( :mad: ) , vecchietti col cappello e idioti che non guardano le precedenze .
Non ti insegna a schivare i marciapiedi e le buche
Tanto all' esame mica devi fare una curva in derapata controllata o fare un buon tempo su un circuito :stordita:
Filodream
14-04-2007, 12:29
il file .plr lo trovi nella cartella del gioco\User Data\Tuo Nome\Tuo Nome.plr
Apri il file col blocco note e vai a modificare le stringhe inerenti ai parametri del ff.
Cmq raga, volevo dirvi che ieri mi è arrivato un g25 nuovo ed è -revisione B-
L'ho provato un'oretta questa mattina, le uniche cose che ho potuto notare di diverso sono che gli innesti del cambio sequenziale sono un po' piu duri e il pedale del freno più morbido (la più grande miglioria che potessero fare secondo me). Infine, oltre al cd dei driver, c'è un altro cd: rFACTOR (senza codice per lo sblocking naturalmente:rolleyes: )! Mettendolo nel lettore parte automaticamente l'installazione... io ovviamente lo avevo già e pagato-sbloccato per giunta. Però un disco originale di rFactor è cmq pregiato e l'ho messo nella vetrata in esposizione:stordita:
quale volante mi consigliate tra il logitech momo racing e il driving force pro? da quello che ho capito è meglio il dfp, ma su un sito tedesco ho trovato il primo a circa 85€, mentre il secondo a circa 47€ (ci sono da aggiungere circa 20€ per la spedizione), mi sembra strano che il momo racing costi quasi il doppio rispetto al dfp...
...47 euro il dfp? :mbe: che paese del c@zzo l'italia...perché da noi costa tutto il doppio? :cry:
albortola
14-04-2007, 16:12
Non ti insegna a schivare bici , scooter , microcar ( :mad: ) , vecchietti col cappello e idioti che non guardano le precedenze .
Tanto all' esame mica devi fare una curva in derapata controllata o fare un buon tempo su un circuito :stordita:
dove gli arancioni sono quelli imparati con lo scooter e la bici ;)
scherzi a parte, leggi bene il mio post...:sofico:
...47 euro il dfp? :mbe: che paese del c@zzo l'italia...perché da noi costa tutto il doppio? :cry:
al gamerush sotto casa mia lo vendono a 49€, io l'ho preso a Gennaio:O
Se vuoi fare l'esame in drifting sicuramente si:D :D
Per il resto assolutamente no, e dalla tua domanda mi preoccuperei parecchio incrociandoti per strada:p
al gamerush sotto casa mia lo vendono a 49€, io l'ho preso a Gennaio:O
...ma pork :muro: qua a gennaio a meno di 90 euro non l'ho visto...
quale volante mi consigliate tra il logitech momo racing e il driving force pro? da quello che ho capito è meglio il dfp, ma su un sito tedesco ho trovato il primo a circa 85€, mentre il secondo a circa 47€ (ci sono da aggiungere circa 20€ per la spedizione), mi sembra strano che il momo racing costi quasi il doppio rispetto al dfp...
DFP, io ho cambiato il momo racing col DFP ed è un altro pianeta!!! In meglio ovviamente.
...secondo me dfp......poi i 900° :oink: meglio del dfp c'è solo il g25 (e meglio del g25 i kit della frex :oink: :oink: )
CarloR1t
14-04-2007, 17:11
Hai ragione, ma se ci fosse un giochino che prevede tutte queste situazioni (e conseguenze) segnali stradali ecc. per imparare a guidare un'auto con prudenza divertendosi fin da giovanissimi sarebbe molto utile no? Come diversivo tra un rally e una folle corsa notturna per sfogarsi, solo virtualmente....
Cmq si parlava della simulazione fisica della guida e dell'accuratezza del volante e delle diverse sensazioni, anche di sicurezza e incertezza che si provano. Il codice della strada è un'altra cosa e ovviamente viene prima di tutto.
Filodream
14-04-2007, 19:58
dfp a 49 euro... spero non vi confondiate col driving force NON pro, gomma blu:)
Cmq, non sono ladri quelli che lo mettono a 90€, il suo prezzo è quello e basta. Sono regalati quelli a 49 euro...
dfp a 49 euro... spero non vi confondiate col driving force NON pro, gomma blu:)
Cmq, non sono ladri quelli che lo mettono a 90€, il suo prezzo è quello e basta. Sono regalati quelli a 49 euro...
io l'ho preso a Gennaio ed è il DFP 100% costa 49 perchè te lo spacciano per usato ma alla fine lo tolgono dalla scatola per metterlo in vetrina, il mio era come nuovo:D
ci gioco a RBR, Nascar Sim racing, Gp4, rFactor e NFS MW, i 900° in RBR e nascar sono una figata :D
...oddio i 900 in rbr son perfino esagerati :eek:....io uso i 600, altrimenti diventa un casino fare i tornanti col freno a mano, visto che uso la levetta sx dietro al volante...
...oddio i 900 in rbr son perfino esagerati :eek:....io uso i 600, altrimenti diventa un casino fare i tornanti col freno a mano, visto che uso la levetta sx dietro al volante...
io ti consiglio di usare la leva del cambio come freno a mano e le levette dietro al volante come cambio, tanto alla fine alcune auto come la Peugeot 206 WRC nella realtà hanno ilc ambio al volante ed il freno a mano a a leva(si spinge)
...lo so benissimo, solo che sono un tradizionalista delle prime wrc :O il cambio al volante è una cosa che non ho mai sopportato :cry: (tanto fra un po' prendo il freno a mano della frex :Perfido: )
...poi con i 900 avevo provato, ma secondo me si perde troppa sensibilità nella prima parte di sterzata...e per fare alcune curve bisognerebbe girare troppo il volante, solo che essendo piccolino diventa un po' un casino....600 mi van più che bene :p addirittura sento altra gente su rbr-o che mi dà del matto, sostenendo che con 250° è migliore :stordita:
io ti consiglio di usare la leva del cambio come freno a mano e le levette dietro al volante come cambio, tanto alla fine alcune auto come la Peugeot 206 WRC nella realtà hanno ilc ambio al volante ed il freno a mano a a leva(si spinge)
...no, si tira ;)
...no, si tira ;)
sicuro? perchè ho accompagnato diverse volte un mio amico commissario di percorso durante le sue uscite per i Rally e nelle auto che ho visto il freno a mano si spingeva così come si tira la leva per salire e si spinge per scalare.
...boh che auto hai visto? io tra camera car e resto ormai :asd: comunque ho sempre visto "tirare"...dopo guardo qualche filmatino :cool: comunque anche la leva verticale non mi piace, preferisco quelle oblique tipo la 206....
...si lo so sono una lagna e non mi va bene niente :D
...boh che auto hai visto? io tra camera car e resto ormai :asd: comunque ho sempre visto "tirare"...dopo guardo qualche filmatino :cool: comunque anche la leva verticale non mi piace, preferisco quelle oblique tipo la 206....
...si lo so sono una lagna e non mi va bene niente :D
:D
erano delle Punto e delle Clio Super 1.600; magari varia a seconda del pilota.
...boh ho appena guardato dei camera car del campionato italiano ma "tirano"...vabbé fa stesso :O
...piuttosto...corri anche su rbr-o?
...boh ho appena guardato dei camera car del campionato italiano ma "tirano"...vabbé fa stesso :O
...piuttosto...corri anche su rbr-o?
no, per ora solo off-line, su 10 volte che faccio una pista almeno 7-8 finisco fuori o capitombolo:D
sono troppo nervoso, devo prenderci di più la mano e poi mi divido tra Nascar Sim Racing, RBR e GP4(forse prendo pure Rfactor:D )
...eh ogni tanto capita pure a me...mercoledì ho la prima gara del campionato italiano, speremo ben :yeah: a dire la verità devo ancora mettere bene a posto la macchina :stordita:
...eh ogni tanto capita pure a me...mercoledì ho la prima gara del campionato italiano, speremo ben :yeah: a dire la verità devo ancora mettere bene a posto la macchina :stordita:
prova a vedere su driving italia se trovi qualche info utile; mi ricorco chè c'era pure un 3d dove dicevano come settare i gradi del volante per una vettura rally
Volevo chiedervi se il dfp pro (che nel sito logitech compare solo tra i volanti per ps2) fosse compatibile con il pc, ma credo prorpio che lo sia. Quindi vi chiedo se qualcuno l'ha provato con vista e se è adatto anche ad F1 challenge 99-02 ?
prova a vedere su driving italia se trovi qualche info utile; mi ricorco chè c'era pure un 3d dove dicevano come settare i gradi del volante per una vettura rally
...no, so già come fare....solo che prima di trovare il compromesso giusto ci vuole un bel po'....basta vedere quanti parametri ci sono per le sospensioni :asd:
Volevo chiedervi se il dfp pro (che nel sito logitech compare solo tra i volanti per ps2) fosse compatibile con il pc, ma credo prorpio che lo sia. Quindi vi chiedo se qualcuno l'ha provato con vista e se è adatto anche ad F1 challenge 99-02 ?
...compatibilissimo per pc visto che lo uso...con vista non ne ho idea ma penso proprio che se non lo è già lo diventerà a breve, conta che per pc si usano i driver del g25, che è uscito da non moltissimo e che sicuramente si potrà usare con vista....inoltre logitech non è microsoft :mad: (avevo un sidewinder ff che funzionava solo con win98, con il passaggio ad xp nulla....sti bast...) comunque aspetta conferme da altri...qualcuno lo avrà provato ;)
...per il resto è adatto a qualsiasi gioco, è un bel volante in generale per il prezzo che ha.....poi ci sono prodotti migliori (vedi g25) ma devi salire considerevolmente di prezzo :)
Ciao :)
Mi sono letto un po' il thread...ci vorrebbe un riassuntino in cima...
Ho letto informazioni apparentemente contrastanti sul DFP collegato al pc: chi ha installato i drivers del g25, chi il logitech gaming software 4.60 (ma chi è l'autore di questo sw?)...
Qual è la strada giusta?? :)
Filodream
18-04-2007, 19:20
Non c'è niente di difficile... avvii l'installazione dei driver, quando te lo chiede colleghi il volante via usb al pc e alla corrente elettrica tramite trasformatore, finisci l'installazione, riavvii... finito.:)
...boh i driver del g25 funzionano alla grande....a me bsta sapere questo :O
Non c'è niente di difficile... avvii l'installazione dei driver, quando te lo chiede colleghi il volante via usb al pc e alla corrente elettrica tramite trasformatore, finisci l'installazione, riavvii... finito.:)
Ok! ma sti 4.60 allora a cosa servono?.. Beh adesso scarico i drivers, grazie :)
EDIT, scusate non avevo mica capito... gaming software = drivers, drivers g25 = 5.00... ok ok :)
io non li ho dovuti nemmeno installare, li avevo gia perchè sono gli stessi anche per il joypad:D
Ok! ma sti 4.60 allora a cosa servono?.. Beh adesso scarico i drivers, grazie :)
EDIT, scusate non avevo mica capito... gaming software = drivers, drivers g25 = 5.00... ok ok :)
Che figata :D
premetto che ho sempre giocato a FPS, ma da qualche tempo mi sto divertendo con NFSU2... Ieri ho provato il DFP (prima volta in vita mia con un volante) e ovviamente sono un disastro, credo che mi abbiano addirittura doppiato :asd: però è decisamente più divertente... spero poi di farci la mano, tanto adesso lo ricomincio da capo in italiano ;)
[Editato. Non era proprio on topic, magari posto altrove :)]
Per usare il DFP su x360, proprio nessuna speranza?
Per usare il DFP su x360, proprio nessuna speranza?
a quanto pare no, puoi usare solo il volante originale Microsoft:rolleyes:
DARIO-GT
20-04-2007, 12:32
A qualcuno interessa il volante che ho in firma? :D
Ho appena installato il DFP su vista (:muro:) ma quando lancio il Logitech Profiler non posso fare niente perchè non rivela periferiche Wingman.
EDIT:
Adesso viene riconosciuto
Ho installato gli ultimi driver su windows xp, ma se setto il volante per valori da 40° a 200°, ottengo sempre 180° (90°+90°), se vado oltre i 200° ottengo 900° (450°+450°). E' una cosa normale oppure c'è qualcosa che non va ?
Ho installato gli ultimi driver su windows xp, ma se setto il volante per valori da 40° a 200°, ottengo sempre 180° (90°+90°), se vado oltre i 200° ottengo 900° (450°+450°). E' una cosa normale oppure c'è qualcosa che non va ?
Non è normale per niente, prova a mettere i 4.60
Non è normale per niente, prova a mettere i 4.60
Niente anche con questi driver la situazione non cambia. Solo lasciando aperta la finestra: Periferiche di gioco -> Proprietà DFP, i gradi corrispondono a quelli impostati, però cosi non si può giocare perchè alle leve del cambio ed hai pulsanti sul volante corrispondono le dimostrazioni del FF.
Passavo di qui :), una domanda al volo: ma il software logitech che gestisce i profili, nel mio caso per il DFP, non è indispensabile, cioè serve solo per lo switch automatico tra un profilo e l'altro, vero? Nonostante il popup che dice ''attenzione che se chiudi l'applicazione la periferica non funzionerà correttamente''... Giusto per togliermi il dubbio :)
Passavo di qui :), una domanda al volo: ma il software logitech che gestisce i profili, nel mio caso per il DFP, non è indispensabile, cioè serve solo per lo switch automatico tra un profilo e l'altro, vero? Nonostante il popup che dice ''attenzione che se chiudi l'applicazione la periferica non funzionerà correttamente''... Giusto per togliermi il dubbio :)
Che procedura hai usato per installare il volante e che driver ?
Che procedura hai usato per installare il volante e che driver ?
Logitech Gaming Software 32-bit Versione: 5.00.182 (quello che propone per il G25)
La procedura esatta non ricordo, è quella della documentazione, lanci l'exe e a un certo punto ti dice di collegare il volante.
Funziona tutto come previsto e la periferica viene riconosciuta con il suo nome...
L'app che vorrebbe partire all'avvio e stare nel system tray credo sia solo il gestore dei profili...
...guarda, io il logitech profiler non lo uso....ho settato i gradi e le impostazioni per il ff da periferiche di gioco e mi va tutto bene :)
Ma cosa sono quelle due periferiche sottolineate in rosso che appaiono quando seleziono "Rileva modifiche Hardware" in "Gestione periferiche" ? Appaiono anche se il volante è scollegato e tutti i driver logitech sono disinstallati.
http://img301.imageshack.us/img301/7586/dfppa8.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/7586/dfppa8.jpg)
Ma cosa sono quelle due periferiche sottolineate in rosso che appaiono quando seleziono "Rileva modifiche Hardware" in "Gestione periferiche" ? Appaiono anche se il volante è scollegato e tutti i driver logitech sono disinstallati.
http://img301.imageshack.us/img301/7586/dfppa8.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/7586/dfppa8.jpg)
Ma è il DFP su XP? Senti che ne dici se non l'hai già di disinstallare il driver, scollegare la periferica e riavviare, rimuovere quei device superstiti, fare una pulizia del registro ecc e poi rifare il setup dei 5.0? :)
Ma è il DFP su XP? Senti che ne dici se non l'hai già di disinstallare il driver, scollegare la periferica e riavviare, rimuovere quei device superstiti, fare una pulizia del registro ecc e poi rifare il setup dei 5.0? :)
No quello screen si riferisce al sistema senza DFP attaccato e driver installati, ma non ostante questo, rivela quei due device che non capisco cosa siano.
I driver dovrei averli rimossi tutti, l'ho fatto anche manualmente, ora provo a pulire il registro di sistema.
No quello screen si riferisce al sistema senza DFP attaccato e driver installati, ma non ostante questo, rivela quei due device che non capisco cosa siano.
I driver dovrei averli rimossi tutti, l'ho fatto anche manualmente, ora provo a pulire il registro di sistema.Quei device comunque sono stati riconosciuti ma ora non ci sono o hanno dei problemi, quindi tasto destro>disinstalla...facci sapere :)
Quei device comunque sono stati riconosciuti ma ora non ci sono o hanno dei problemi, quindi tasto destro>disinstalla...facci sapere :)
Quei device vengono riconosciti senza problemi se ci sono i driver del volante installati, ma non capisco perchè vengono rivelati quando il volante non è attaccato al pc. Ora ho fatto pulizia riavviato scarico i driver 5.00 poi li avvio, quando richiesto collego il volante ed alla fine dell'installazione devo riavviare oppure no ?
Non ho risolto niente, in gestione periferiche i driver relativi al volante sono la versione 5.0.156 invece di 5.0.182 è normale ?
Quella roba io non ce l'ho e funziona tutto benissimo (Winzozz XP + 4.60)
Se non riesci a mettere apposto i driver e pulire il registro come si deve ti conviene fare......Format C: :sofico:
A volte non ci sono altre soluzioni.
PS. hai provato a cambiare porta USB ?
Quella roba io non ce l'ho e funziona tutto benissimo (Winzozz XP + 4.60)
Se non riesci a mettere apposto i driver e pulire il registro come si deve ti conviene fare......Format C: :sofico:
A volte non ci sono altre soluzioni.
PS. hai provato a cambiare porta USB ?
Si ho già provato a cambiare porta usb, il format C: vorrei evitarlo visto che l'ho fatto martedì :(. Ho letto nella discussione su TDU questo: "Era proprio sto hidusb.sys che mi faceva rilevare un volante per un altro...driving force e basta..mentre adesso driving force pro..appena cambiato sto hidusb.sys con un altro tutto perfetto!!!e tutto funzia come per magia!!!!!sono troppo contento..ora me lo godo alla stragrande..mii che volante!!!!!!" Il file si trova in windows/system32/drivers qualcuno con un dfp funzionante me lo potrebbe passare via email ?
Tutto risolto finalmente :winner: grazie mille a GabrySP per il suo aiuto :mano:...
Anche se non c'era il segno di spunta sulla molla di centratura, questa restava attiva e non mi permetteva di settare i gradi del volante. E' bastato attivarla, portarla allo 0% e poi togliere la spunta, disattivandola, ed ora il mio dfp funziona !!!
ok mi sono deciso a prendere il dfp finalmente :D
l'ho visto su ebay da due venditori tedeschi (ityab* e monbec*) con il "nuovo e subito" a circa 47€ (più spese di spedizione)
qualcuno l'ha già preso da loro? procedo con l'acquisto? :stordita:
l'ho visto su ebay da due venditori tedeschi (ityab* e monbec*) con il "nuovo e subito" a circa 47€ (più spese di spedizione)
Bella scelta, io mi sto divertendo un sacco :)
Per l'acquisto non ti so dire...personalmente preferisco spendere 20 euro in più, scendere da blockbuster e risalire in casa con la scatola in mano, senza attese e palle varie ;)
preso da monbeck:D
pagato con bonifico lunedi mattina e già oggi son tornato dal lavoro e me lo sono trovato li ad aspettarmi in uno scatolone gigante coi marchi logitech:winner:
spedizione compresa mi è venuto a costare 70 euro nuovo:cool:
un discreto risparmio rispetto a prenderlo qua in italia dove a 70 euro manco usato lo trovi:muro:
ora vado a lasciare il positivo e meritato feedback:yeah:
preso da monbeck:D
pagato con bonifico lunedi mattina e già oggi son tornato dal lavoro e me lo sono trovato li ad aspettarmi in uno scatolone gigante coi marchi logitech:winner:
un discreto risparmio rispetto a prenderlo qua in italia dove a 70 euro manco usato lo trovi:muro:
ora vado a lasciare il positivo e meritato feedback:yeah:dal succitato gamerush (blockbuster) costa 79... poi uno valuta :)
Immagino che non sia già più nello scatolone comunque... ;)
al gamerush qui da me non l'ho trovato.... mi sa che lo prenderò da monbeck
dal succitato gamerush (blockbuster) costa 79... poi uno valuta :)
Immagino che non sia già più nello scatolone comunque... ;)
a casa mia (viareggio) il dfp non lo tiene nessuno,di catene c'è solo euronics col driving force ex a 60 euri,pensa che non lo tengono neanche al mediaworld di pisa(anche li solo il force ex),l'unico posto è un negozio a pisa che te lo ordina a 104 euro..
per chi sta in una grande città invece la differenza è praticamente nulla,
io per ordinarlo online minimo avrei speso 93 di volante con 12 di spedizione:)
Wizental
11-05-2007, 22:57
:stordita: preso da monbeck:D
ora vado a lasciare il positivo e meritato feedback:yeah:
Ho fatto il bonifico venerdì scorso a monbeck e ancora nulla :cry: x caso ti hanno mandato una mail con l'avvenuta spedizione?Dammelo!!! quello che hanno mandato a te è miooo!!! :stordita: :p
Speriamo mi arrivi entro la prox settimana altrimenti provo a mandargli una email.
Wizental
11-05-2007, 23:14
Per caso, non è che la DHL fà le consegne anche di sabato?:stordita:
La speranza è l'ultima a morire.:D
alexbotte
12-05-2007, 10:18
Per caso, non è che la DHL fà le consegne anche di sabato?:stordita:
La speranza è l'ultima a morire.:D
no dhl non consegna al sabato...me spiase:muro:
Ho scoperto una nuova funzionalità per il DFP.
Impostato a 900° diventa un ottimo timone da utilizzare nelle silulazioni veliche.:eek: (prima volta che trovo utili i 900°, che IMHO sono inutilizzabili nei giochi di guida)
Provato con il giochino dell' "Amirica's Cup"........spettacolo :winner:
Wizental
12-05-2007, 10:36
no dhl non consegna al sabato...me spiase:muro:
:cry: :help: :muro:
Lunedì vado in banca a verificare il pagamento,avevo lasciato tutto in 'mano' alla signorina :D spero non abbiano fatto casino loro :doh:
:stordita:
Ho fatto il bonifico venerdì scorso a monbeck e ancora nulla :cry: x caso ti hanno mandato una mail con l'avvenuta spedizione?Dammelo!!! quello che hanno mandato a te è miooo!!! :stordita: :p
Speriamo mi arrivi entro la prox settimana altrimenti provo a mandargli una email.
azz mi spiace,a me di mail hanno mandato solo quelle con i link di quel sito afterbuy.de dove devi compilare le vare robbe:)
azz mi spiace,a me di mail hanno mandato solo quelle con i link di quel sito afterbuy.de dove devi compilare le vare robbe:)
domanda stupida... se lo prendo da monbeck devo capirci qualcosa di tedesco? le mail le mandano in tedesco o in inglese?! :stordita: :help:
domanda stupida... se lo prendo da monbeck devo capirci qualcosa di tedesco? le mail le mandano in tedesco o in inglese?! :stordita: :help:
io di tedesco ne so 0 basta che compri e poi segui le istruzioni del sito afterbuy che è consultabile anche in italiano;)
l'unica cosa è che quando l'ho preso mi sembrava di aver capito che potevo fare il contrassegno invece alla fine ho dovuto fare il bonifico,cmq tutto ok!
Ho scoperto una nuova funzionalità per il DFP.
Impostato a 900° diventa un ottimo timone da utilizzare nelle silulazioni veliche.:eek: (prima volta che trovo utili i 900°, che IMHO sono inutilizzabili nei giochi di guida)
Provato con il giochino dell' "Amirica's Cup"........spettacolo :winner:
..perchè non avete mai visto me giocare col volante a gp500 e superbike 2001 :sofico: ....ogni volta che mi vedeva mio padre aveva quest'espressione :asd:
nemesis_76
14-05-2007, 07:48
Esiste qualche volante decente da incastrare sulle gambe per chi come me ha la scrivania in vetro e non vuole attaccarlo al vetro?
Esiste qualche volante decente da incastrare sulle gambe per chi come me ha la scrivania in vetro e non vuole attaccarlo al vetro?
Che sappa io esiste un accessorio apposta per alcuni volanti, ma se provo ad immaginarmi mentre tengo stretto il volante con le gambe, mi vengono i crampi...
a meno che non si tratti di un simolatore di navigazione fluviale su chiatta :)
Che sappa io esiste un accessorio apposta per alcuni volanti, ma se provo ad immaginarmi mentre tengo stretto il volante con le gambe, mi vengono i crampi...
a meno che non si tratti di un simolatore di navigazione fluviale su chiatta :)
:rotfl:
il mio vecchio driving force,quello con le gomme blu,questo:
http://www.fantasiland.it/img/volog.jpg
cmq giocare col volante sulle gambe lo sconsiglio pure io..per gli stessi motivi di jstef:D
Wizental
15-05-2007, 12:26
:stordita:
Mi autoquoto, il pagamento è avvenuto il lunedi successivo ma della merce ancora nulla,aspetterò qualche altro gg, qualcun altro ha avuto a che fare con monbeck per caso?
Snickers
15-05-2007, 17:26
...no, so già come fare....solo che prima di trovare il compromesso giusto ci vuole un bel po'....basta vedere quanti parametri ci sono per le sospensioni :asd:
...compatibilissimo per pc visto che lo uso...con vista non ne ho idea ma penso proprio che se non lo è già lo diventerà a breve, conta che per pc si usano i driver del g25, che è uscito da non moltissimo e che sicuramente si potrà usare con vista....inoltre logitech non è microsoft :mad: (avevo un sidewinder ff che funzionava solo con win98, con il passaggio ad xp nulla....sti bast...) comunque aspetta conferme da altri...qualcuno lo avrà provato ;)
...per il resto è adatto a qualsiasi gioco, è un bel volante in generale per il prezzo che ha.....poi ci sono prodotti migliori (vedi g25) ma devi salire considerevolmente di prezzo :)
Ma in sostanza il DFP e il G25 non hanno le stesse elettroniche? Cioé, da quello che ho capito dal sito Logitech, il G25 ha materiali migliori, una leva del cambio da space shuttle e il pedale frizione in più rispetto al DFP. Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?
Altra cosa, io il volante più che per giochi di guida (al massimo TRD3, ma penso proprio niente di simulativo), lo prenderei per sfruttarlo con SBK Rc, SBK 2001 e GP500 (oltre che provarlo per sfizio con Virtual Skipper 5 :D ), alla luce di questo, è ancora consigliabile il DFP (visti gli angoli di sterzo in gioco), o sarebbe meglio ripiegare sul MOMO Racing o addirittura sul Formula Force EX?
nemesis_76
16-05-2007, 07:55
:rotfl:
il mio vecchio driving force,quello con le gomme blu,questo:
http://www.fantasiland.it/img/volog.jpg
cmq giocare col volante sulle gambe lo sconsiglio pure io..per gli stessi motivi di jstef:D
io purtroppo ho la scrivania in vetro ed anche se é spesso la donna non me lo fa agganciare il volante, quindi devo trovare una soluzione alternativa e visto che il supporto per le gambe me lo sconsigliate caldamente come posso risolvere il problema? esiste un supporto richiudibile da mettere fra me e la scrivania per agganciare il volante e la pedeliera?
Cosa ne dite del nuovo volante della Genius il TRIO RACER FF che tra l'altro si blocca sulle gambe e va bene sia per PC che PS2?
Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?Io sto usando il DFP e sono configurabili tutti quanti i tasti, croce direzionale compresa :)
io purtroppo ho la scrivania in vetro ed anche se é spesso la donna non me lo fa agganciare il volante, quindi devo trovare una soluzione alternativa e visto che il supporto per le gambe me lo sconsigliate caldamente come posso risolvere il problema? esiste un supporto richiudibile da mettere fra me e la scrivania per agganciare il volante e la pedeliera?
Boh, trova un tavolinetto... al limite avvicini il monitor, tanto la tastiera non ti serve praticamente più... certo è una bella rottura di palle, ma così impari a consultare il capo prima di fare certi acquisti ;)
nemesis_76
16-05-2007, 08:51
Boh, trova un tavolinetto... al limite avvicini il monitor, tanto la tastiera non ti serve praticamente più... certo è una bella rottura di palle, ma così impari a consultare il capo prima di fare certi acquisti ;)
Anche questo é da escludere mi serve qualcosa di pratico e richiudibile che posso mettere nello sgabuzzino quando non gioco.
Anche questo é da escludere mi serve qualcosa di pratico e richiudibile che posso mettere nello sgabuzzino quando non gioco.La donna! :Prrr:
Scherzi a parte... non ho provato quel supporto, ma tutto sommato un tentativo lo puoi fare, è un accessorio separato. Dipende un po' secondo me da che genere di giochi pensi di affrontare...leggi ''stile di guida'' :)
Qualcuno lo usa, per comprarlo è un'altro paio di maniche ma si può cercare :)
nemesis_76
16-05-2007, 09:06
La donna! :Prrr:
Ho pensato anche questo, ma poi mi é venuto in mente che con le urla disturba mentre gioco e magari sbaglio la qualifica e mi gioco la possiiblità di vincere la gara, bhe posso mettere le cuffie per ovviare a questo.
Stavo pensando che forse un tavolino richiudibile potrebbe essere la soluzione cosi lo posso usare sia in cucina con la ps2 che in camera con il pc, ovviamente prendendo il DFP.
nemesis_76
16-05-2007, 09:32
se usassi l'asse da stiro come supporto? ho solo il dubbio se la pedaliera si incastra bene sotto.
Se non hai limiti di spesa, con 270€:p ti prendi il kit di guida come questo ( volante escluso )
http://www.playseat.net/shop/th_fernandof1.jpg
Mi piacerebbe molto da usare con x360 e il tv 46":cool: , peccato il costo non proprio a portata di tutti... ( e poi quello e' il modello + economico, se vuoi arrivano a 11.000€:D )
nemesis_76
16-05-2007, 09:36
270€ non li spenderei mai pero ho visto sul sito della truedrive un kit a 110€ che non sarebbe male.
Ho visto che il Formula force Ex per PS2 ha la presa USB se lo prendo lo posso usare anche per pc come funziona anche per il DFP?
Ma in sostanza il DFP e il G25 non hanno le stesse elettroniche? Cioé, da quello che ho capito dal sito Logitech, il G25 ha materiali migliori, una leva del cambio da space shuttle e il pedale frizione in più rispetto al DFP. Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?
Altra cosa, io il volante più che per giochi di guida (al massimo TRD3, ma penso proprio niente di simulativo), lo prenderei per sfruttarlo con SBK Rc, SBK 2001 e GP500 (oltre che provarlo per sfizio con Virtual Skipper 5 :D ), alla luce di questo, è ancora consigliabile il DFP (visti gli angoli di sterzo in gioco), o sarebbe meglio ripiegare sul MOMO Racing o addirittura sul Formula Force EX?
...i bottoni li prende tutti, tranquillo....ti dirò di più, te lo riconosce proprio come driving force pro (a conferma del fatto che è un volante nativo anche per pc, non solo per ps2...bleffoni della logitech :Prrr: )
....per i giochi di moto.....non l'ho ancora provato, ma quando avevo il microsoft giocavo sia a gp500 che a sbk 2001 :p (se ben ricordo aveva tipo 270°) adesso non so di preciso le tue esigenze, però visto che ormai il dfp si trova a buoni prezzi (se non hai particolari limiti di budget) punterei su quello, è più nuovo e soprattutto migliore degli altri (e poi in caso ti giri di usare qualche ° di rotazione in più lo puoi fare, visto che puoi scegliere tu i ° di sterzata da 0 a 900)
nemesis_76
16-05-2007, 10:42
Secondo me l'asse da stiro potrebbe essere una buona soluzione visto che tra l'altro é regolabile in altezza qualcuno ha mai provato o gli era venuto in mente?
nemesis_76
16-05-2007, 11:38
Avete mai sentito parlare di questo volennte Genius TRIO RACER FF :
http://www.genius-kye.com/detaprodtw.asp?idsubcate=30957&idcate=30956&idprod=63832
io ne sono venuto a conoscenza tramite la rivista The Games Machines che compro ogni mese, e stavo pensanco che potrebbe essere un altra soluzione al mio problema che non posso agganciare il volante alla scrivania.
Secondo me l'asse da stiro potrebbe essere una buona soluzione visto che tra l'altro é regolabile in altezza qualcuno ha mai provato o gli era venuto in mente?
Ho cercato un po', ma non ho trovato un supporto per le gambe in vendita da solo come accessorio... come ti hanno già detto alcuni modelli, es il driving force EX lo hanno incluso nella confezione. Peccato perché il PRO costa poco di più, qualitativamente credo sia un discreto passo avanti, in più può ruotare di 900° ma non ha quello che serve a te...
Comunque vada, se ti siedi all'asse da stiro ti prego di postare una foto.
p.s.: attenzione che c'è un limite di spessore
nemesis_76
16-05-2007, 14:02
Ho cercato un po', ma non ho trovato un supporto per le gambe in vendita da solo come accessorio... come ti hanno già detto alcuni modelli, es il driving force EX lo hanno incluso nella confezione. Peccato perché il PRO costa poco di più, qualitativamente credo sia un discreto passo avanti, in più può ruotare di 900° ma non ha quello che serve a te...
Comunque vada, se ti siedi all'asse da stiro ti prego di postare una foto.
p.s.: attenzione che c'è un limite di spessore
Sinceramente sto pensando di rinunciare all'idea tanto ho un joypad con sensore di movimento con cui imposto le curve perfettamente.
Avete mai sentito parlare di questo volennte Genius TRIO RACER FF :
http://www.genius-kye.com/detaprodtw.asp?idsubcate=30957&idcate=30956&idprod=63832
io ne sono venuto a conoscenza tramite la rivista The Games Machines che compro ogni mese, e stavo pensanco che potrebbe essere un altra soluzione al mio problema che non posso agganciare il volante alla scrivania.
Però ha le ventose... non so, io probabilmente avrei lo stesso qualcosa da contestarti riguardo al piano di vetro della scrivania :p
nemesis_76
16-05-2007, 14:04
Però ha le ventose... non so, io probabilmente avrei lo stesso qualcosa da contestarti riguardo al piano di vetro della scrivania :p
Tu hai il volante? se si a cosa giochi? sai darmi qualche tempo cosi provo se con il mio joypad mi avvicino ad i tempi di uno col volante?
Tu hai il volante? se si a cosa giochi? sai darmi qualche tempo cosi provo se con il mio joypad mi avvicino ad i tempi di uno col volante?Si ma da poco, gioco a NFSU2 con il DFP...non so quanto possano essere significativi i tempi (non saprei poi quali), dipende da quanto si è bravi e da quanto è taroccata la macchina, io ho iniziato da poco...
Se posti tu qualche tempo nei tuoi giochi sono sicuro che qualcuno ti risponderà con i propri :)
nemesis_76
16-05-2007, 15:18
Si ma da poco, gioco a NFSU2 con il DFP...non so quanto possano essere significativi i tempi (non saprei poi quali), dipende da quanto si è bravi e da quanto è taroccata la macchina, io ho iniziato da poco...
Se posti tu qualche tempo nei tuoi giochi sono sicuro che qualcuno ti risponderà con i propri :)
Parlavo piu che altro di tempi a giochi di simulazione come GTR 1/2 o Rfactor.
Se un giorno giocherai a need for speed most wanted potremmi sfidarci on line.....
Parlavo piu che altro di tempi a giochi di simulazione come GTR 1/2 o Rfactor.
Se un giorno giocherai a need for speed most wanted potremmi sfidarci on line.....
Posta i tuoi, o se preferisci cerca in qualche thread :)
MW ce l'ho ma a dire il vero mi piace di più U2... e online non riesco a giocare con hamachi :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425353&page=14
nemesis_76
16-05-2007, 15:45
MW ce l'ho ma a dire il vero mi piace di più U2... e online non riesco a giocare con hamachi :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425353&page=14
io parlavo dell'online normale......
io parlavo dell'online normale......
Io parlavo di hamachi perché avevo letto che il server EA per NFSU2 era stato chiuso, ma l'altra sera ho trovato due utenti e ho giocato...
Wizental
18-05-2007, 12:34
Mi autoquoto, il pagamento è avvenuto il lunedi successivo ma della merce ancora nulla,aspetterò qualche altro gg, qualcun altro ha avuto a che fare con monbeck per caso?
Mi ri-quoto,dopo 9 gg dal pagamento e non avendo ricevuto ancora nulla, mercoledì ho mandato un fax con la documentazione dell'ordine e del pagamento effettuato tramite la banca e oggi alle 11:30 è arrivato il paccoooooo :yeah: Ora basta solo capire come settarlo :stordita:
nemesis_76
28-05-2007, 09:44
Ciao a tutti ho un vecchio volante della Mad Catz per playstation 1 secondo voi con l'adattatore funziona anche su pc?
nemesis_76
28-05-2007, 11:47
Volevo chiedere un altra cosa, io ho la scrivania in vetro secondo voi a lungo andare la vibrazione del DFP potrebbe rompere il vetro?
Volevo chiedere un altra cosa, io ho la scrivania in vetro secondo voi a lungo andare la vibrazione del DFP potrebbe rompere il vetro?La donna ti ha dato il permesso? :Prrr:
Beh romperlo non credo...se è una scrivania, sarà abbastanza spesso il vetro, no? Più che la vibrazione del volante, è meglio non farsi prendere troppo la mano con lo sterzo e sforzare sugli agganci... Certo è che la MIA scrivania la fa tremare, piantina compresa..
nemesis_76
28-05-2007, 11:55
La donna ti ha dato il permesso? :Prrr:
Beh romperlo non credo...se è una scrivania, sarà abbastanza spesso il vetro, no? Più che la vibrazione del volante, è meglio non farsi prendere troppo la mano con lo sterzo e sforzare sugli agganci... Certo è che la MIA scrivania la fa tremare, piantina compresa..
Sto cercando di convincerla.
Bhe se ti fa vibrare tutta la scrivania mi sa che se voglio il volante mi devo prendere il supporto esterno , l'avevo visto tempo fa da unieuro a circa 100€
Il vetro é spesso mezzo dito.
...i bottoni li prende tutti, tranquillo....ti dirò di più, te lo riconosce proprio come driving force pro (a conferma del fatto che è un volante nativo anche per pc, non solo per ps2...bleffoni della logitech :Prrr: )
....per i giochi di moto.....non l'ho ancora provato, ma quando avevo il microsoft giocavo sia a gp500 che a sbk 2001 :p (se ben ricordo aveva tipo 270°) adesso non so di preciso le tue esigenze, però visto che ormai il dfp si trova a buoni prezzi (se non hai particolari limiti di budget) punterei su quello, è più nuovo e soprattutto migliore degli altri (e poi in caso ti giri di usare qualche ° di rotazione in più lo puoi fare, visto che puoi scegliere tu i ° di sterzata da 0 a 900)
Questo logitech funziona anche su xbox360?
Sto cercando di convincerla.
Bhe se ti fa vibrare tutta la scrivania mi sa che se voglio il volante mi devo prendere il supporto esterno , l'avevo visto tempo fa da unieuro a circa 100€
Il vetro é spesso mezzo dito.Ciao, sai che ripensandoci meglio non me la sentirei di consigliartelo per quella tua scrivania. Ieri in un momento di gioco un po' concitato, tra scossoni che dava il volante e strattoni che davo io mi sei venuto in mente tu ( :rolleyes: ), si sono anche smollati gli agganci, ho messo in pausa e dato una stretta... In sostanza se lo prendi assicurati di avere un'alternativa alla scrivania, poi ti fai un'idea da solo. Se no, se passi da Milano ti faccio fare un giro ;)
nemesis_76
29-05-2007, 09:00
Ciao, sai che ripensandoci meglio non me la sentirei di consigliartelo per quella tua scrivania. Ieri in un momento di gioco un po' concitato, tra scossoni che dava il volante e strattoni che davo io mi sei venuto in mente tu ( :rolleyes: ), si sono anche smollati gli agganci, ho messo in pausa e dato una stretta... In sostanza se lo prendi assicurati di avere un'alternativa alla scrivania, poi ti fai un'idea da solo. Se no, se passi da Milano ti faccio fare un giro ;)
L'alternativa l'ho gia pensata perche ho visto da unieuro un supporto a circa 100€ per il volante che quindi aggingendo dalle 79 alle 99€ per il DFP alla fine la spesa si aggire dalle 150€ alle 199€ tutto per giocare meglio a giochi di macchine, per il momento ho deciso di continuare ad usare il joypad con sensore di movimento che già a GTR mi ha permesso di abbassare i tempi sul giro a monza di circa 1 sec che non è male, con need for speed é meglio usare il joypad in modo normale perchè ho notato che non ha importanta il grado di sterzata ma di piu la sterzata in se fatta tutta nel momento giusto.
Ti ringrazio per l'invito di Milano ma credo che per il 2007 ci passero solo per andare a Linate ad agosto.
A cosa giochi col volante? io :
1 - GTR.
2 - GTR2+himachi.
3 - Need for speed most wanted.
con need for speed é meglio usare il joypad in modo normale perchè ho notato che non ha importanta il grado di sterzata ma di piu la sterzata in se fatta tutta nel momento giusto. Ma guarda io non è tanto per i tempi quanto perché mi diverto di più, se no usavo la tastiera...
Comunque gioco a NFSU2, tra l'altro sono ancora a meno del 30%. Gli altri della serie li ho, ma non mi piacciono tanto: quando (e se!) finirò U2 vedrò... Poi ho anche toca3 ma è troppo simulazione per i miei gusti e le mie abilità (=non riesco ad andar dritto), prediligo lo spasso :)
nemesis_76
29-05-2007, 09:28
Ma guarda io non è tanto per i tempi quanto perché mi diverto di più, se no usavo la tastiera...
Comunque gioco a NFSU2, tra l'altro sono ancora a meno del 30%. Gli altri della serie li ho, ma non mi piacciono tanto: quando (e se!) finirò U2 vedrò... Poi ho anche toca3 ma è troppo simulazione per i miei gusti e le mie abilità (=non riesco ad andar dritto), prediligo lo spasso :)
Ma con NFSU2 si piu giocare con himachi? se si ci rigioco volentieri perche mi piaceva un casino soprattutto per le luci sotto la macchina lampeggianti.
Questo logitech funziona anche su xbox360?
...mi sa di no, per 360 ci dovrebbe essere solo il volante della microsoft (che fa un po' schifo però :stordita: ) oppure eventuali volanti di marche peggiori ancora.....il dfp era per ps2/pc...
Ma con NFSU2 si piu giocare con himachi? se si ci rigioco volentieri perche mi piaceva un casino soprattutto per le luci sotto la macchina lampeggianti.
Sì si può. Guarda il thread ufficiale di Hamachi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425353
Verso la fine ho postato delle reti x nfs, sozaboy dovrebbe aggiornare il primo post :).
ciao a tutti.
Devo comprare un volante da usare per il pc, e dopo aver letto diverse recensioni e vostri, illustri, commenti sono indeciso.
Ora vorrei avere un consiglio finale, di cosa devo scegliere: LFP, il momo, ecc.
P.S. Ad eccezione del G25 che costa troppo.
Grazie per l'aiuto.
giagiagia
03-06-2007, 22:17
ciao a tutti.
Devo comprare un volante da usare per il pc, e dopo aver letto diverse recensioni e vostri, illustri, commenti sono indeciso.
Ora vorrei avere un consiglio finale, di cosa devo scegliere: LFP, il momo, ecc.
P.S. Ad eccezione del G25 che costa troppo.
Grazie per l'aiuto.
DFP (Driving Force Pro) e se passi dalla mia città ti vendo il mio che ha voglia di essere adottato. :)
Sto cercando di comprare il DFP Ps2/Pc (ma mica ho capito ancora dopo tante letture se quella ps2 è sempre compatibile con il pc bastando i driver della G25) e lo cerco a Roma. Tempo fa c'era a 100 euro ma non l'ho potuta comprare. Non è che qualcuno mi manda pm di un negozio a Roma che li ha ancora oppure da siti online affidabili o meglio ancora online e ritirabili a roma?
Saluti
Saeba79
Ps: Scusate se l'ho chiesto qui nel caso avessi sbagliato sezione, in tal caso ditemi dove postare.
...non sono di roma quindi non lo so, però a me il dfp con driver del g25 funziona perfettamente ;)
è sempre compatibile con il pc bastando i driver della G25Sì :) (xp)
Utente Anonimo
16-06-2007, 11:52
Ciao ragazzi,
ho un problemino da niente...
Sono rientrato in possesso del mio caro vecchio WingMan Formula Force (primo tipo dell'anno 2000 penso).
Non possiedo piu' ne' il dannato alimentatore che era in scatola ne' il manuale.
A questo punto non so niente dell'alimentatore che dovrebbe funzionare correttamente con questa periferica.
Ho visto che sotto la pedaliera c'e' un RATING che riporta un valore di 20V e 1.5A ed un P/N pari a 863155-0000 (cos'e' il tipo di connessione?).
Questi dati si riferiscono all'alimentatore? Sono corretti (per chi abbia modo e voglia di verificare sui dati riportati sll'alimentatore)? :mbe:
Inoltre, provando ad alimentare la pedaliera con altro alimentatore destinato al joystick MS Force Feedback Pro, ho visto che anche lo "spinotto" e' diverso, ha un calibro differente...
Sapreste aiutarmi?
E' un peccato non poterlo utilizzare solo per via dell'alimentatore :(
Grazie mille e buon divertimento
rizzotti91
16-06-2007, 14:34
Ho un problema con il Trus GM-3100R. Non mi funziona la vibrazione con nessun gioco! Nello scato c'è scritto che la supporta. Grazie.
C
Ho visto che sotto la pedaliera c'e' un RATING che riporta un valore di 20V e 1.5A ed un P/N pari a 863155-0000 (cos'e' il tipo di connessione?).
P/N significa part number e serve solo a identificare esattamente il pezzo, gli altri dati si riferiscono all'alimentazione x cui potresti provare con un qualunque alimentatore con quei valori, ossia 20 volt e 1.5 Ampere (controlla quest'ultimo dato, non sono un elettricista ma mi sembra un po' tanto).
Ma solo la pedaliera è alimentata? Perché io ad esempio l'alimentazione l'attacco al volante e la pedaliera prende l'alimentazione da lì.
Comunque controlla bene e poi prova un negozio di componenti elettronici, tipo quelli per l'hobbistica, qui a Milano mi viene in mente Marcucci, così trovi anche lo spinotto che ti serve. In bocca al lupo :)
Edit: Ecco, probabilmente qualcosa del genere: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13313
Questo fornisce 1.5A e il voltaggio è regolabile (fino a 15V x cui per te non andrebbe bene, ma è solo per fare un esempio :))
Volevo chiedere un altra cosa, io ho la scrivania in vetro secondo voi a lungo andare la vibrazione del DFP potrebbe rompere il vetro?
Riprendo un tuo vecchio post perché come avrai letto sono andati persi dei messaggi, tra cui uno in cui chiedevi se il Driving force EX fosse compatibile con il PC: a occhio direi di sì, come lo è il Pro, ma sentiamo chi ce l'ha. Io volevo solo informarti che al prezzo che risultava dal tuo screenshot (79eur) ho preso il pro, mentre l'ex costava 59.
Poi fammi sapere come ti trovi con quel supporto, sono curioso :)
nemesis_76
18-06-2007, 07:48
Riprendo un tuo vecchio post perché come avrai letto sono andati persi dei messaggi, tra cui uno in cui chiedevi se il Driving force EX fosse compatibile con il PC: a occhio direi di sì, come lo è il Pro, ma sentiamo chi ce l'ha. Io volevo solo informarti che al prezzo che risultava dal tuo screenshot (79eur) ho preso il pro, mentre l'ex costava 59.
Poi fammi sapere come ti trovi con quel supporto, sono curioso :)
Ciao jstef se lo prenderò ti farò sapere.
Utente Anonimo
18-06-2007, 15:59
P/N significa part number e serve solo a identificare esattamente il pezzo, gli altri dati si riferiscono all'alimentazione x cui potresti provare con un qualunque alimentatore con quei valori, ossia 20 volt e 1.5 Ampere (controlla quest'ultimo dato, non sono un elettricista ma mi sembra un po' tanto).
Ma solo la pedaliera è alimentata? Perché io ad esempio l'alimentazione l'attacco al volante e la pedaliera prende l'alimentazione da lì.
Comunque controlla bene e poi prova un negozio di componenti elettronici, tipo quelli per l'hobbistica, qui a Milano mi viene in mente Marcucci, così trovi anche lo spinotto che ti serve. In bocca al lupo :)
Edit: Ecco, probabilmente qualcosa del genere: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13313
Questo fornisce 1.5A e il voltaggio è regolabile (fino a 15V x cui per te non andrebbe bene, ma è solo per fare un esempio :))
Grazie mille per la dritta.
Purtroppo vivo a Praga... cioe', purtroppo un corno! Voglio dire che dovro' cercare un alimentatore qui :)
L'importante e' che i parametri riportati sulla periferica siano quelli che l'alimentatore deve rispettare.
Per il resto, sono certo che si tratta di 20V e 1.5A. Da considerare che dovrebbe alimentare si la pedaliera, ma soprattutto il volante a cui quest'ultima si collega... e il volante scarica un bel po di energia col ritorno di forze, specie se viaggi sui cordoli :p
Per Vista un volante che funge bene?
Dark Saint
23-06-2007, 09:48
ho comprato il G25 ma ha le leve dietro il volante che ogni tanto non prendono le marce, ho fatto richiesta di renderlo come gusto all'origine
Ho letto sul forum Logitech cher altri hanno avuto lo stesso problema
ma c'è qualcuno che ce l'ha e funziona perfettamente anche su giochi un po' frenetici come colin Dirt? .. almeno per sapere se ricomprarlo
anche se...
dopotutto sto sono tra i primi 10 nel mondo come tempi in molti dei rally... e con la tastiera. Sicuramente il g25 è più divertente e ti permette di usare il cambio manuale , cosa che con la tastiera è impossibile ( o quasi...), però alla fine dove il cambio manuale non è strettamente necessario sono più veloce con la tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.