View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
alexrena
15-07-2009, 11:02
un paio di settimane fa online si trovava a quel prezzo, adesso è tornato sui 190-200€
di tanto in tanto i volanti logitech si trovano nuovi a prezzi stracciati chissà perchè, io mi sono accaparrato a fine maggio il DFGT a 67€
I post della Arc Team sono stati rimossi in quanto decisamente sconfinanti nella pubblicità commerciale.
L'utente Arc Team viene bannato e si invita caldamente a verificare il regolamento al punto "7. Rivenditori di Hardware Informatico"
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Non basta infatti la trasparenza nel nome ad ottenere la qualifica di portavoce ufficiale ma c'è un codice di comportamento a cui attenersi.
joydivision
25-07-2009, 13:00
Pedaliera Momo racing.
Come ho risolto il gioco dei pedali e il conseguente movimento errato dei comandi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28342861&postcount=5168
Ma 'sto G27 ancora nulla?
C'era online il G25 a 169 e stupidamente c'ho rinunZiato:muro::fagiano:
se ti riferisci atrovaprezzi, quello era un furbone di negoziante che metteva il prezzo senza iva...... con iva ecc ecc veniva parecchio e non era per nulla ocnveniente.
sulla baia invece si trovava sui 198€ spedito, buon prezzo , ma il 99% sono rivenditori che sparano prezzi bassi e che fanno solo da tramite, quindi la periferica può metterci anche parecchio tempo per arrivarti a casa....
ES: nonsolodigital mi pare si chiamava, ci metteva un mese per fartelo arrivare...... pix invece veniva quei 10€ di + ma ci volevano 5 giorni circa.
MarioMas
25-07-2009, 14:48
raga poiche sto per prednere un dfp usato dal mercatino proprio, 55 euro come lo vedete? ho spesso letto di problemi noti alla pedaliera e all'usura potenziometri, qualkuno con qualke e sperienza? inoltre se si usurano sono i facile sostituzione?oppure sono molto longevi riescono a durare anni?naturalmente guidando non come dei vichinghi;Dn onn vorrei ricambiare il volante dopo poco...consigli
raga poiche sto per prednere un dfp usato dal mercatino proprio, 55 euro come lo vedete? ho spesso letto di problemi noti alla pedaliera e all'usura potenziometri, qualkuno con qualke e sperienza? inoltre se si usurano sono i facile sostituzione?oppure sono molto longevi riescono a durare anni?naturalmente guidando non come dei vichinghi;Dn onn vorrei ricambiare il volante dopo poco...consigli
ciao, io ho avuto il momo racing e dopo un anno e qualcosa la pedaliera s'è rotta proprio a causa dei potenziometri. pare che delle nuove revision siano state migliorate, ma non ne so molto. per il momo mi pare ci fosse la revision b o c, per il dfp non so.
MarioMas
25-07-2009, 15:08
il momo e ancor piu sensibile a queste cose piu del dfp...,pero bo c'e' chi lo ha da 5 anni e non succede nulla forsse dipende un po dalla fortuna, certo è che un problema che si portano dietro molti ma molti volanti, percio non so fin a che punto conviene l'usato ...
Masteraf
25-07-2009, 16:27
sono un fortunato possessore di DFP, lo uso tutti i giorni una mezz'ora, tranne quando faccio le gare :D
Comunque ho la rev. B, comprato usato e da un anno che lo possiedo, non ho mai avuto nessun tipo di problema!
Fai controllare sul manuale
MarioMas
25-07-2009, 16:36
e il fatto e che non ce sul manuale pero nemmeno se si sa la data d'acquisto?non lo sa nemmeno il venditore
hardvibes
25-07-2009, 16:38
raga poiche sto per prednere un dfp usato dal mercatino proprio, 55 euro come lo vedete? ho spesso letto di problemi noti alla pedaliera e all'usura potenziometri, qualkuno con qualke e sperienza? inoltre se si usurano sono i facile sostituzione?oppure sono molto longevi riescono a durare anni?naturalmente guidando non come dei vichinghi;Dn onn vorrei ricambiare il volante dopo poco...consigli55 euro, per di piu usato? Lascia perdere
e poi se vuoi un volante che ti duri prendi il driving force gt, ovviamente nuovo
MarioMas
25-07-2009, 16:50
e ma usato pco sembra molto nuovo esteticamente poi nn so
serbring
25-07-2009, 16:58
55 euro, per di piu usato? Lascia perdere
e poi se vuoi un volante che ti duri prendi il driving force gt, ovviamente nuovo
viste le 40€ di differenza io propenderei per il dfp è quasi identico al dfgt che costa 140. A 190 ti puoi prendere il g25
hardvibes
25-07-2009, 16:59
dovresti provarlo prima. Poi mi sembra di aver letto da qualche parte che la pedaliera non è un gran che
viste le 40€ di differenza io propenderei per il dfp è quasi identico al dfgt che costa 140. A 190 ti puoi prendere il g25si ma chissà in che stato è (a parte quello che dice il proprietario), sia la risposta dei pedali che il force feedback
alexrena
25-07-2009, 20:20
viste le 40€ di differenza io propenderei per il dfp è quasi identico al dfgt
falso.
il DFGT ha un volante più grande e una reattività molto superiore al DFP. li ho avuti entrambi
serbring
25-07-2009, 20:25
falso.
il DFGT ha un volante più grande e una reattività molto superiore al DFP. li ho avuti entrambi
secondo te vale i 40€ di differenza?
e ma usato pco sembra molto nuovo esteticamente poi nn so
ciao, ti dico il mio punto di vista:
se hai intenzione di giocarci col volante devi valutare bene l'acquisto; se invece pensi di usarlo 1 volta si e no al mese allora puoi anche prenderlo usato spendendo il meno possibile però avendo cmq una periferica valida. se invece hai intensione di usarlo parecchio ossia:
1° hai intensione di imparare davvero a giocare con un volante ai vari simulatori di guida che ci sono (lfs, gt legends, gtr evolution , gtr2, netkar, iracing)
2° non hai in mente di usarlo ocn need for speed e drift
3° lo usi tutti i giorni per 1 oretta almeno
4° non vuoi preoccuparti che si rompa
allora: prendine uno nuovo sui 100-200€ ossia dfp vecchio tipo, dft gt, g25.
paghi di +, ma con la garanzia di 2 anni, non hai di che preoccupartene
ti dico questo, perchè molta gente fa così:
1° pensa chissa di quanto ci giocherà, ore, anni ed anni, poi invece si annoia subito e ripone il volante nello scatolo: conseguenza: garanzia scaduta, volante nuovo ma senza garanzia.
2° parte da un volante scarso, e subito dopo cerca qualcosa di meglio: vende il volante appena preso perdendoci soldi ed in + ne spende per prendere il modello superiore senza fare bene i ocnti prima con la spesa.
Valuta tutte queste cose:
io ho provato 4 volanti di cui 3 miei e 1 di un amico e precisamente:
1° volante pagato 10€ usato. aceva acceleratore , freno e girava a destra e sinistra di qualche grado. lo presi giusto per capire le differenze tra tastiera e volante.
2° presi il momo racing che all'epoca era il top (il g25 non c'era e il dfp non mi ocnvinceva molto). dopo un anno e mezzo circa mi si è rotto l'acceleratore. non era + preciso. lo mandai in assistenza e me ne diedero uno nuovo venduto a 78€ + ss
3° presi il G25 pagato 208€ spedito da pix. l'ho usato per un anno e qualche mese. poi col terremoto dell'aquila, vedendoci qualche graffio mi prese a male e l'ho venduto a 130€ (solo qualche graffio, ma cmq l'ho usato parecchio. scrissi anche nel post che se mi faccio uan cosa la uso, non la compro per farmene un quadretto in camera o un oggetto da abbellimento) cmq ripeto perfetto anche dopo tutto ciò quindi molto robusto e ben fatto.
4° mentre avevo il momo un coinquilino prese un dfp. aveva uno scarto nella parte centrale dei giochi che dava un fastidio enorme; una specie di zona morta dove il volante non aveva FF. a lui dava sta noia, ma altri utenti dicono che i loro fossero tutti ok. tali problemi si manifestava con gt legends, per esempio con GTR2 no...
ora son senza volante e non puoi capire quanto ne voglia uno adesso qui con me.
dal mio punto di vista però preferisco aspettare e raccimolare di nuovo i 200€circa del g25, perchè mi ha dato delel soddisfazioni che io calcolo in media un valore che per me vale ben oltre i 200€ se penso a quanto mi fa divertire.
ora dopo sto papiro di cose scritte, valuta te e poniti le domande:
ci giocherò parecchio? voglio na cosa così per passare quei 10 minuti?
voglio na cosa per fare endurance e arrivare al top?
Fai le tue valutazioni e scegli :)
alexrena
25-07-2009, 21:21
secondo te vale i 40€ di differenza?
secondo me sì, il DFP oppone troppa resistenza ed è lento.
il DFGT invece è molto più fluido, e le dimensioni maggiorni del volante permettono di impostare meglio le curve.
la pecca invece è la pedaliere che è identica a quella del DFP. io la trovo molto scarsa rispetto alla buona qualità del volante.
cerca su internet lo trovi sui 100€
se ti riferisci atrovaprezzi, quello era un furbone di negoziante che metteva il prezzo senza iva...... con iva ecc ecc veniva parecchio e non era per nulla ocnveniente.
sulla baia invece si trovava sui 198€ spedito, buon prezzo , ma il 99% sono rivenditori che sparano prezzi bassi e che fanno solo da tramite, quindi la periferica può metterci anche parecchio tempo per arrivarti a casa....
ES: nonsolodigital mi pare si chiamava, ci metteva un mese per fartelo arrivare...... pix invece veniva quei 10€ di + ma ci volevano 5 giorni circa.
il prezzo altalenante penso dipendesse dai fornitori
cmq c'era Okkia, negozio, che lo ha tenuto a 169 (o 173)poi ha cambiato il prezzo sullo store ma l'ha lasciato su trovaprezzi, qui era disponibile in 5 giorni
fotodigit l'aveva a 173 (o 169) ma era costantentemente in arrivo e probabilmente è come dici te per la "prevendita"
poi altri negozi a 183 e 189 etc etc
con pix è già molto se ti arriva:p
il prezzo altalenante penso dipendesse dai fornitori
cmq c'era Okkia, negozio, che lo ha tenuto a 169 (o 173)poi ha cambiato il prezzo sullo store ma l'ha lasciato su trovaprezzi, qui era disponibile in 5 giorni
fotodigit l'aveva a 173 (o 169) ma era costantentemente in arrivo e probabilmente è come dici te per la "prevendita"
poi altri negozi a 183 e 189 etc etc
con pix è già molto se ti arriva:p
eheheheh se era in offerta me lo son fatto scappare, se invece avevano sbagliato prezzo stai tranquillo che te ne cacciavano 1000 di storie per non spedirtelo. da pix ho preso parecchie cose e son arrivate sempre tutte ok. c'è da notare però che da pix uk viene 180 spedito....:mc: quasi quasi.... :sofico:
alexrena
26-07-2009, 09:38
i prezzi di oikka credo che siano veri, quando 2 mesi fa ho preso il DFGT a 67€ credevo anche io che fosse un errore, invece in 2 giorni mi è arrivato a casa!
serbring
26-07-2009, 10:13
i prezzi di oikka credo che siano veri, quando 2 mesi fa ho preso il DFGT a 67€ credevo anche io che fosse un errore, invece in 2 giorni mi è arrivato a casa!
hai pagato il dfgt 67€!!!! io ne ho spesi 100€ per il dfp 3 mesi fà....:(
MarioMas
27-07-2009, 13:04
ciao, ti dico il mio punto di vista:
se hai intenzione di giocarci col volante devi valutare bene l'acquisto; se invece pensi di usarlo 1 volta si e no al mese allora puoi anche prenderlo usato spendendo il meno possibile però avendo cmq una periferica valida. se invece hai intensione di usarlo parecchio ossia:
1° hai intensione di imparare davvero a giocare con un volante ai vari simulatori di guida che ci sono (lfs, gt legends, gtr evolution , gtr2, netkar, iracing)
2° non hai in mente di usarlo ocn need for speed e drift
3° lo usi tutti i giorni per 1 oretta almeno
4° non vuoi preoccuparti che si rompa
allora: prendine uno nuovo sui 100-200€ ossia dfp vecchio tipo, dft gt, g25.
paghi di +, ma con la garanzia di 2 anni, non hai di che preoccupartene
ti dico questo, perchè molta gente fa così:
1° pensa chissa di quanto ci giocherà, ore, anni ed anni, poi invece si annoia subito e ripone il volante nello scatolo: conseguenza: garanzia scaduta, volante nuovo ma senza garanzia.
2° parte da un volante scarso, e subito dopo cerca qualcosa di meglio: vende il volante appena preso perdendoci soldi ed in + ne spende per prendere il modello superiore senza fare bene i ocnti prima con la spesa.
Valuta tutte queste cose:
io ho provato 4 volanti di cui 3 miei e 1 di un amico e precisamente:
1° volante pagato 10€ usato. aceva acceleratore , freno e girava a destra e sinistra di qualche grado. lo presi giusto per capire le differenze tra tastiera e volante.
2° presi il momo racing che all'epoca era il top (il g25 non c'era e il dfp non mi ocnvinceva molto). dopo un anno e mezzo circa mi si è rotto l'acceleratore. non era + preciso. lo mandai in assistenza e me ne diedero uno nuovo venduto a 78€ + ss
3° presi il G25 pagato 208€ spedito da pix. l'ho usato per un anno e qualche mese. poi col terremoto dell'aquila, vedendoci qualche graffio mi prese a male e l'ho venduto a 130€ (solo qualche graffio, ma cmq l'ho usato parecchio. scrissi anche nel post che se mi faccio uan cosa la uso, non la compro per farmene un quadretto in camera o un oggetto da abbellimento) cmq ripeto perfetto anche dopo tutto ciò quindi molto robusto e ben fatto.
4° mentre avevo il momo un coinquilino prese un dfp. aveva uno scarto nella parte centrale dei giochi che dava un fastidio enorme; una specie di zona morta dove il volante non aveva FF. a lui dava sta noia, ma altri utenti dicono che i loro fossero tutti ok. tali problemi si manifestava con gt legends, per esempio con GTR2 no...
ora son senza volante e non puoi capire quanto ne voglia uno adesso qui con me.
dal mio punto di vista però preferisco aspettare e raccimolare di nuovo i 200€circa del g25, perchè mi ha dato delel soddisfazioni che io calcolo in media un valore che per me vale ben oltre i 200€ se penso a quanto mi fa divertire.
ora dopo sto papiro di cose scritte, valuta te e poniti le domande:
ci giocherò parecchio? voglio na cosa così per passare quei 10 minuti?
voglio na cosa per fare endurance e arrivare al top?
Fai le tue valutazioni e scegli :)
grazie per i consigli,veramente io non ho mai giocato con un volante serio, pero' sinceramente vorrei iniziare, pero' ho avuto laconferma che prendere queste cose usate non è una buona idea :),per iniziare vado di dfp o dfp gt? g25 lo vedo troppo professionale :P
hardvibes
27-07-2009, 13:32
per iniziare vado di dfp o dfp gt? g25 lo vedo troppo professionale :Pdfgt
MarioMas
27-07-2009, 14:30
a che prezzo si trova ?
ilguercio
27-07-2009, 22:44
Ma solo io ho visto al MW il DFP a 80 euro e il DFGT a 60?:mbe:
MarioMas
28-07-2009, 00:53
ma dove? anche io ho visto il df gt a 68 euro era una bufala ho cliccato sopra ed il prezzo si è magimcamente convertito a 108 euro :D
ilguercio
28-07-2009, 00:58
Io sono rimasto di sasso a vedere il dfp a 80 e il dfgt a 60...non chiedetemi perchè è cosi...:boh:
MarioMas
28-07-2009, 08:11
chissa se a settembre il g25 scenderà un po di prezzo...:rolleyes:
omihalcon
08-08-2009, 12:43
Trovo il DPF GT a 139.90.
E' il prezzo piu' basso nella mia zona al MW
Avete 1 ora e mezza per scoraggiarmi a non prenderlo.
hardvibes
08-08-2009, 13:19
Trovo il DPF GT a 139.90.
E' il prezzo piu' basso nella mia zona al MW
Avete 1 ora e mezza per scoraggiarmi a non prenderlo.o quello o il g25 a un prezzo astronomico. Anche io ultimamente ho visto il dfgt a 139.
Io ce l'ho da novembre scorso e va benissimo.
omihalcon
08-08-2009, 13:49
o quello o il g25 a un prezzo astronomico. Anche io ultimamente ho visto il dfgt a 139.
Io ce l'ho da novembre scorso e va benissimo.
L' accendiamo? :D
hardvibes
08-08-2009, 14:48
L' accendiamo? :DMa diamoglio fuoco! (in senso buono)
omihalcon
08-08-2009, 15:18
Preso proprio 10 minuti fa. :p
nonsochisono
08-08-2009, 15:51
Preso proprio 10 minuti fa. :p
c'è una meledizione su quel volante :asd: spero tu non l'abbia ancora aperto :eek:
omihalcon
08-08-2009, 19:03
Dai qual' e' la $fig@ ? ;)
nonsochisono
09-08-2009, 11:00
Dai qual' e' la $fig@ ? ;)
MORIREMO TUTTIIII MORIREMO TUTTIIIIII NOOOOOO!!
la colpa sarà tua e del tuo volante :D
scherzo ;)
MarioMas
11-08-2009, 00:48
MORIREMO TUTTIIII MORIREMO TUTTIIIIII NOOOOOO!!(grattatina :D)
driving force gt(ora) o g25 a natale questo p il dilemma :cry:,
cmq volevo sapere se nel dfgt sono regolabili i gradi di rotazione, o bisogna per forza usarne 900?..., inoltre i driver migliori sono quelli per il dfp o per il g25?
dav_acer
11-08-2009, 07:47
io ho preso il DFGT settimana scorsa (era in offerta a 80euro, ho avuto fortuna di trovare l'ultimo rimasto), una volta installato l'ultimo pacchetto driver logitech 5.04 puoi regolare tutto.
I gradi di rotazione puoi mettere quelli che vuoi. Ci gioco a gtr2 e rfactor e ti posso assicurare che è un gran volante.
cacoccila
11-08-2009, 11:05
salve a tutti
Scusate per l'intromissione anche se la mia richiesta riguarda comunque il mondo dei volanti, ma sono disperato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono alla ricerca di un volante Thrustmaster F1 force feedback da sostituire al mio che si è rotto e che utilizzo in una postazione autocostruita. Gli ho fatto delle modifiche meccaniche (es. durezza dello sterzo) ed elettroniche per adattarlo meglio alla mia postazione e andava benissimo.....fino a quando l'ho distrutto.
Qualcuno lo ha in buone condizioni da vendere....magari se ne stà in garage o in soffitta ormai inutilizzato e impolverato
Questo è il topic nella sezione relativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28345856#post28345856
:help: :help: :help: :help:
Chiedo scusa ai moderatori per la piccola intromissione ma sono disperato......
grazie
ragazzi devo acquistare un volante e il budget è molto basso. visto che ci giocherei al 50% su pc e al 50% su 360 ho pensato a quello originale M$ che per iniziare mi andrebbe bene. però ho letto che su pc non è pienamente supportato, che ad esempio il force feedback non funziona. è così?
omihalcon
11-08-2009, 11:40
io ho preso il DFGT settimana scorsa (era in offerta a 80euro, ho avuto fortuna di trovare l'ultimo rimasto), una volta installato l'ultimo pacchetto driver logitech 5.04 puoi regolare tutto.
I gradi di rotazione puoi mettere quelli che vuoi. Ci gioco a gtr2 e rfactor e ti posso assicurare che è un gran volante.
Come hai impostato il volante?
Leggendo in rete ho provato diversi gradi per rFactor ma forse mi trovo meglio con gli originali 200°. Adesso sto provando 340° e non mi sembra malaccio.
Come forza globale ho messo 104°. con 100° avevo un buco in mezzo. Cosi' ho un leggera vibrazione come se guidassi su asfalto ruvido /leggerissimamente sconnesso. Se aumento la forza globale non cambia molto.
Molla di centratura non ho valutato ancora bene (100% attiva).
Ho gia' letto diverse pagine ma non sono completamente soddisfatto.
La versione dei drivers e' come la tua 5.04.
Per TDU invece, sento che mi manca un po' la frizione. A cambiare con la tastiera sono un fulmine e devo trovare il giusto tasto per la frizione. Cambiare con la frizione automatica e' orribile (in TDU) si perde troppo tempo e te ne accorgi se usi la corvette Z6 che ha una super accelerazione... lo senti dal grido del motore che diventa sfig@t0.
MarioMas
11-08-2009, 12:39
porca miseria 80 euro:mbe: io l'ho visto a non meno di 130
omihalcon
11-08-2009, 13:10
porca miseria 80 euro:mbe: io l'ho visto a non meno di 130
Infatti qui a PR il prezzo piu' basso e' 139,00 euro in offerta al MW
dav_acer
11-08-2009, 14:43
Come hai impostato il volante?
Leggendo in rete ho provato diversi gradi per rFactor ma forse mi trovo meglio con gli originali 200°. Adesso sto provando 340° e non mi sembra malaccio.
Come forza globale ho messo 104°. con 100° avevo un buco in mezzo. Cosi' ho un leggera vibrazione come se guidassi su asfalto ruvido /leggerissimamente sconnesso. Se aumento la forza globale non cambia molto.
Molla di centratura non ho valutato ancora bene (100% attiva).
Ho gia' letto diverse pagine ma non sono completamente soddisfatto.
La versione dei drivers e' come la tua 5.04.
Per TDU invece, sento che mi manca un po' la frizione. A cambiare con la tastiera sono un fulmine e devo trovare il giusto tasto per la frizione. Cambiare con la frizione automatica e' orribile (in TDU) si perde troppo tempo e te ne accorgi se usi la corvette Z6 che ha una super accelerazione... lo senti dal grido del motore che diventa sfig@t0.
La frizione la uso automatica, perchè con i bottoni non riesco a trovarmi.
la forza l'ho messa al 100 e molla al 95. Con i gradi utilizzo 220 o 340 in base all'auto.
Infatti qui a PR il prezzo piu' basso e' 139,00 euro in offerta al MW
dove l'ho preso c'erano i driving force wireless a 70euro e il DFGT era l'unico quasi nascosto e impolverato. Ho anche chiesto ad un commesso se il prezzo fosse giusto.
MarioMas
11-08-2009, 16:00
con gtr come va il volante è adatto a giochi molto simulazione?
hardvibes
11-08-2009, 18:06
con gtr come va il volante è adatto a giochi molto simulazione?il dfgt? Io mi ci trovo benissimo coi titoli simbin
l'unica cosa che mi scoccia e' il pedale del freno, non sono mai contento con la calibrazione
MarioMas
11-08-2009, 18:17
si i simbin, ti ci trovi bene?? la mancanza della frizione non si sente?:P,cosa ha il freno è difficile da calibrare?ma i driver usi quelli per il dfp?ah un altra cosa ma il force del volante cmabia anche in base al tipo di macchina? scusa l'interrogatorio :D
hardvibes
11-08-2009, 19:23
si i simbin, ti ci trovi bene?? la mancanza della frizione non si sente?:P,cosa ha il freno è difficile da calibrare?ma i driver usi quelli per il dfp?ah un altra cosa ma il force del volante cmabia anche in base al tipo di macchina? scusa l'interrogatorio :De la frizione certo....per questo sto pensando di comprare il g25 (aspetto che cali il prezzo pero'). Il freno non e' difficile da calibrare e' che c'e' una zona morta che senti solo quando lo sfiori col piede (non mi piace, si sente che e' tutta plastica), dal punto di vista della funzionalita' non c'e alcun problema, nel gioco anche quel piccolo "gap" e' sensibile alla pressione.
Il driver sai che non lo so? Ora che ci faccio caso non trovo piu' il driver per il dfgt sul sito logitech, solo dfpro, in teoria sono identici tranne alcuni tanti sul volante. Strana sta cosa io mi ricordo benissimo l'immagine del gt. Bah, prova lo stesso quello del pro.
Il force feedback lo puoi cambiare sia dal pannello di controllo logitech (una volta installato il driver) sia nel gioco...e poi ovviamente varia da macchina a macchina.
MarioMas
12-08-2009, 07:45
e anche io spero in un calo di prezzo a sto punto posso arrivare a 130, con qualke aiutino raggungo i 180 euro... mi conviene attendere qualke offerta o qualke b...a di culo per il g25 :D, ho trovato qualcosa usato a 150 ma sempre senza garanzia :(
Aviatore_Gilles
12-08-2009, 08:34
Ho anch'io il momo racing ed ho lo stesso problema. Ma è risolvibile in 5 minuti, praticamente dopo un pò che lo usi si stara il potenziometro dell'acceleratore, non è più preciso, a volte accelera, a volte accelera a metà, a volte va su e giù da solo. Basta smontare la pedaliera, risistemarlo meglio nella propria sede, rimontare la pedaliera et voilà :D
ragazzi ho acquistato oggi il driving force GT a 119 al MW ed ho installato i driver del DFP. non ci sono driver specifici vero?
hardvibes
12-08-2009, 21:17
ragazzi ho acquistato oggi il driving force GT a 119 al MW ed ho installato i driver del DFP. non ci sono driver specifici vero?come ho gia' deto questa cosa mi sembra strana io mi ricordo di aver scaricato 2 mesi fa dal sito logitech il driver del dfgt, mi ricordo proprio l'icona di questo volante accanto alla selezione del sistema operativo 32bit/64bit
anche se stai usando il driver del driving force pro, nel pannello di controllo logitech (con lo sfondo nero e le scritte verdi per intenderci) vedi l'immagine del dfgt con i suoi vari controlli?
ilguercio
12-08-2009, 21:19
Gli ultimi driver sono i 5.04.110,se hai questi stai apposto.
MarioMas
12-08-2009, 22:33
io ho letto da qualke parte che andavano bene anche quelli per il g25 poi non so se ho detto un cavolata linciatemiu pure:Prrr:
ilguercio
12-08-2009, 22:38
I driver sono comuni.
come ho gia' deto questa cosa mi sembra strana io mi ricordo di aver scaricato 2 mesi fa dal sito logitech il driver del dfgt, mi ricordo proprio l'icona di questo volante accanto alla selezione del sistema operativo 32bit/64bit
anche se stai usando il driver del driving force pro, nel pannello di controllo logitech (con lo sfondo nero e le scritte verdi per intenderci) vedi l'immagine del dfgt con i suoi vari controlli?
si esatto ;)
cacoccila
12-08-2009, 22:53
salve a tutti
Scusate per l'intromissione anche se la mia richiesta riguarda comunque il mondo dei volanti, ma sono disperato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono alla ricerca di un volante Thrustmaster F1 force feedback da sostituire al mio che si è rotto e che utilizzo in una postazione autocostruita. Gli ho fatto delle modifiche meccaniche (es. durezza dello sterzo) ed elettroniche per adattarlo meglio alla mia postazione e andava benissimo.....fino a quando l'ho distrutto.
Qualcuno lo ha in buone condizioni da vendere....magari se ne stà in garage o in soffitta ormai inutilizzato e impolverato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28345856#post28345856
grazie
raga....nessuno lo ha da vendere o mi sa dare una mano ? :muro: :muro:
grazie
il volante che cerco è questo
http://img248.imageshack.us/img248/5858/f1ffbproduct800x600.jpg
Ziosilvio
13-08-2009, 06:02
salve a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
grazie
grazie
Tre giorni per crossposting.
Puoi mettere nella tua firma un link al thread nel mercatino.
MarioMas
17-08-2009, 12:49
cacchiarola è uscito il g27? ho visto la recensione su internet in un programma americano, insieme a race on è un volante spaventoso solo che non ho ben capito le caratteristiche...
Alberto Falchi
17-08-2009, 13:04
grazie
Lascialo stare, che non è un granché: non funziona coi giochi Papyrus. Senza contare che l'esemplare che avevo ha preso fuoco (letteralmente, nemmeno ci fosse Pino Scotto vicino) mentre giocavo.
Pape
ilguercio
17-08-2009, 13:33
Lascialo stare, che non è un granché: non funziona coi giochi Papyrus. Senza contare che l'esemplare che avevo ha preso fuoco (letteralmente, nemmeno ci fosse Pino Scotto vicino) mentre giocavo.
Pape
:asd:
mirkonorroz
17-08-2009, 17:22
G27 a 350 euro (forse) con cambio sequenziale solo tramite leve dietro al volante... non mi ispira molto. Ho letto una recensione ma nonostante le migliorie non mi convince...
mirkonorroz
17-08-2009, 17:29
rimango con il mio G25
Infatti... mi sa che se non tolgono di mezzo (distruggono) i g25 sul mercato ho paura che non venderanno molti g27
Jollyroger87
18-08-2009, 03:19
Ho finalmente acquistato il G25 :ave: Era dai tempi di Gran prix 2 che desideravo un volante :ave:
Non so se è giusto chiederlo qui, o nel thread di rFactor, comunque, nella scatola del G25 c'era anche il cd di Rfactor...ma è solo cd demo (e di conseguenza, va acquistato online il codice d'attivazione) oppure c'è anche un codice d'attivazione da qualche parte?
Jollyroger87
18-08-2009, 03:20
Ho finalmente acquistato il G25 :ave: Era dai tempi di Gran prix 2 che desideravo un volante :ave:
Non so se è giusto chiederlo qui, o sia meglio nel thread di rFactor, comunque, nella scatola del G25 c'era anche il cd di Rfactor...ma è solo cd demo (e di conseguenza, va acquistato online il codice d'attivazione) oppure c'è anche un codice d'attivazione da qualche parte?
MarioMas
21-08-2009, 08:31
qualke anima buona che mi consigli i settaggi per il df gt?:D
pikerunner
21-08-2009, 10:49
come ho gia' deto questa cosa mi sembra strana io mi ricordo di aver scaricato 2 mesi fa dal sito logitech il driver del dfgt, mi ricordo proprio l'icona di questo volante accanto alla selezione del sistema operativo 32bit/64bit
..infatti i driver specifici sembrano essere spariti.. :boh: Cmq quelli da usare sono i 5.04
G27
http://www.youtube.com/watch?v=V5-BowDSEc0&feature=sub
:sofico: :sofico: :mc:
prezzo sui 300$... quindi c'è da sperare :D
dal sito delll logitech entrambi son prezzati a 299....
riassumo le differenze tra G25 e g27:
il g27 rispetto al vecchio g25:
1)emette meno rumore nei movimenti
2) ha un miglior FF ossia miglior seppur minima sensazione di effetti e una sensazione minore della zona morta (dead zone)
3) ha i pedali regolabili il distanza tra loro, molto ocmodo per i piedoni :D
4) hanno tolto il cambio sequenziale per migliorare la durata del cambio
5)ha 6 pulsanti sul volante invece che 2
6)lo sterzo è leggermente + grande e + spesso , inoltre la barra orizzontale dell osterzo è + spessa per ospitare melgio i 6 pulsanti
7) i 6 pulsanti sono + facilmente raggiungibili adesso , dato che son posti + vicino alla posizione della mano sullo sterzo
8) ha un indicatore a led per indicare il momento adatto per la cambiata di marcia
Piccoli miglioramenti su ovviamente un oggetto gia perfetto dalla nascita
qualke anima buona che mi consigli i settaggi per il df gt?:D
per che gioco? to conviene chiedere nel thread specifico del gioco
MarioMas
21-08-2009, 12:26
va bene grazie, cmq visto che il g27 e il g25 hanno lo stesso prezzo, è probabile che venga venduto al prezzo di ora del g25? e il prezzo del g25 rimanga invariato....?cmq il cambio del g25 era una schifezzella speriamo questo abbia fatto passi avanti
MarioMas
21-08-2009, 12:31
va bene grazie, cmq visto che il g27 e il g25 hanno lo stesso prezzo, è probabile che venga venduto al prezzo di ora del g25? e il prezzo del g25 rimanga invariato....?cmq il cambio del g25 era una schifezzella speriamo questo abbia fatto passi avanti, non vedo pubblicato il mio mess
che nervi..... ora su play.com, il g25 sta a 99 sterline spedito (usufruendo di 100 sterline di sconto)..... ossia sui 125€ :mc: peccato che non lo spediscono in italia :D
PS: avevo fatto segnalazione alla redazione per i tuoi post non visualizzati, ma non è cambiato nulla. ora postando io mi son usciti anche i tuoi.... mistero!!
ilguercio
28-08-2009, 12:40
che nervi..... ora su play.com, il g25 sta a 99 sterline spedito (usufruendo di 100 sterline di sconto)..... ossia sui 125€ :mc: peccato che non lo spediscono in italia :D
PS: avevo fatto segnalazione alla redazione per i tuoi post non visualizzati, ma non è cambiato nulla. ora postando io mi son usciti anche i tuoi.... mistero!!
Che prezzone,maledetti inglesi:cry:
ma il g27 lo si trova già in vendita?
in ogni caso sempre + pentito di nn aver preso il 25 quando era a buon prezzo:muro: il 27 è un pò una delusione:(
ma il g27 lo si trova già in vendita?
in ogni caso sempre + pentito di nn aver preso il 25 quando era a buon prezzo:muro: il 27 è un pò una delusione:(
g27 ancora non si trova.... come mai preferisci g27 al g25?
il g27 anche se di poco è cmq migliore... poi costeranno uguali
g27 ancora non si trova.... come mai preferisci g27 al g25?
il g27 anche se di poco è cmq migliore... poi costeranno uguali
miglioramenti nn troppo rilevanti e tolto il sequenziale... poi il prezzo nn sarà uguale, mi rode assai nn averlo preso a 169 2 mesi fa:cry: cmq è ovvio che se dovesse costare 30 neuri in + prenderei il nuovo
vale46wlf
29-08-2009, 10:48
pessima scelta secondo me quella di eliminare il sequenziale...:mbe: :mbe: con le gt cosa si dovrebbe usare le levette? oppure secondo loro è meglio il cambio ad h? è un' assurdità la maggior parte delle auto usano il sequenziale e che fanno loro? lo tolgono...bah
SUPERALEX
29-08-2009, 11:01
vorrei prendermi il mio primo volante da usare con shift e soprattutto dopo con gt5..quindi deve funzionare sia su pc e play3..ovviamente volevo il g25 solo che il prezzo nn è il massimo usati nn se ne trovano e ho paura che col g27 lo toglieranno di produzione facendolo diventare ancora + raro e il prezzo nn calerà anzi col passare dei mesi diventerà sempre peggio..vediamo a settembre che succede...alternative valide?
zephire_85
29-08-2009, 13:04
Chiaramente i volanti Logitech sono perfettamente supportati sia da PS3 che da PC!
Guardati un pò in giro, perchè il G25 lo si trova TRANQUILLAMENTE a meno di 200€, io l'ho pagato 190 compresa spedizione, più di un anno fà!
E vedrai che il G27 in rete sarà reperibile alle stesse cifre, o poco più...
Lo sò che sono cifre "impegnative", ma se vuoi quantomeno avvicinarti a delle sensazioni che potrebbe darti un vero volante, l'acquisto di un Logitech G series è praticamente obbligato!
Ciao,
Antonio.
vorrei prendermi il mio primo volante da usare con shift e soprattutto dopo con gt5..quindi deve funzionare sia su pc e play3..ovviamente volevo il g25 solo che il prezzo nn è il massimo usati nn se ne trovano e ho paura che col g27 lo toglieranno di produzione facendolo diventare ancora + raro e il prezzo nn calerà anzi col passare dei mesi diventerà sempre peggio..vediamo a settembre che succede...alternative valide?
Driving Force GT :D
SUPERALEX
29-08-2009, 13:14
Chiaramente i volanti Logitech sono perfettamente supportati sia da PS3 che da PC!
Guardati un pò in giro, perchè il G25 lo si trova TRANQUILLAMENTE a meno di 200€, io l'ho pagato 190 compresa spedizione, più di un anno fà!
E vedrai che il G27 in rete sarà reperibile alle stesse cifre, o poco più...
Lo sò che sono cifre "impegnative", ma se vuoi quantomeno avvicinarti a delle sensazioni che potrebbe darti un vero volante, l'acquisto di un Logitech G series è praticamente obbligato!
Ciao,
Antonio.
ho cercato un pò ma il + basso è 192 di pixmania..
Driving Force GT :D
ma va anche su pc? e tra questo e il driving force pro qual è meglio
ma va anche su pc?
certo! io lo uso solo su pc perchè non ho la ps3 ;)
omihalcon
29-08-2009, 15:59
certo! io lo uso solo su pc perchè non ho la ps3 ;)
Quoto
Ce l' ho anch' io il DFP GT, lo uso con il PC e gioco ad rFactor, Test Drive Unlimited e GTR Evo uscito oggi con quattroruote.
Basta installare gli ultimi driver dal sito Logitech... 5.04 (scegliere un qualsiasi volante Logitech per Windows XP/Vista SUL SITO e ti propone i driver 5.04)
hardvibes
29-08-2009, 16:20
edit
hardvibes
29-08-2009, 16:25
tra questo e il driving force pro qual è meglioovviamente il dfgt
Herr Fritz 27
29-08-2009, 18:59
Ciao a tutti
Volevo sapere come è messo il dfgt a livello di driver e usabilità con vista... cioè c'è qualche problema a usarlo con vista rispetto ad usarlo con xp?
Ho letto che GRID non è un gioco da volante... però per il momento quello mi ha intrippato...
Ho visto che c'è anche il driving force EX che costa un po' meno... per un uso saltuario (tipo una volta a settimana) va bene lo stesso o meglio spendere quel qualcosa in più? Ne guadagna il realismo (reazioni sul volante, ecc.)? Anche questo come è messo con vista?
Grazie per le risposte
Ciao
alexrena
29-08-2009, 19:20
meglio spendere qualcosa in più, il Driving Force EX è stato il mio primo volante, ma il DFGT è infinite volte meglio
Herr Fritz 27
29-08-2009, 19:27
meglio spendere qualcosa in più, il Driving Force EX è stato il mio primo volante, ma il DFGT è infinite volte meglio
Ciao, grazie per la risposta!
Sai anche se ci sono problemi con vista? O usarlo con Xp o vista è perfettamente identico?
Ciao
MarioMas
29-08-2009, 19:45
raga quindi da come ho cpt il g25 non calera di prezzo giusto?cmq volevo chiedervi è possibile mettere la pedaliera del g25 su un driving force gt?
pessima scelta secondo me quella di eliminare il sequenziale...:mbe: :mbe: con le gt cosa si dovrebbe usare le levette? oppure secondo loro è meglio il cambio ad h? è un' assurdità la maggior parte delle auto usano il sequenziale e che fanno loro? lo tolgono...bah
quoto, il sequenziale è indispensabile ;)
Ciao, grazie per la risposta!
Sai anche se ci sono problemi con vista? O usarlo con Xp o vista è perfettamente identico?
Ciao
ciao! lo ho da circa 2 settimane e in queste 2 settimane sono passato da XP a Vista e da Vista a Seven. mai nessun problema ed ottimo volante ;)
hardvibes
29-08-2009, 20:11
raga quindi da come ho cpt il g25 non calera di prezzo giusto?EEhh? No no calerà eccome. Già su play.com lo danno a sole 99£ (ma il sito non spedisce hardware al di fuori dal Regno Unito)
Euronics lo vendeva online fino a qualche mese fa a 199€.
Aspettiamo nuove promozioni, con l'arrivo del G27 dovranno sbarazzarsi dei G25 rimasti.
Non appena vedo un prezzo allettante mi ci fiondo (tipo 150€) ricordiamoci che questo volante è uscito 3 anni fa! Mi importa poco del meccanismo silenzioso/LED rpm/pulsanti extra e pedali regolabili, il G25 è già di per sé un OTTIMO volante, e ovviamente il cambio sequenziale di quest'ultimo è un must! Perché non l'abbiano incluso nel G27 proprio non lo capisco:muro:
edit: no non penso che scenderà a 150...
se fosse vero dovrebbero abbasare anche il prezzo del dfgt che attualmente sta a 139€ e anche il dfpro...99€
MarioMas
29-08-2009, 20:49
cacchiarola addirittura pensi arriverà a 150 euro? nuovo e odoroso di imballo :D?speriamo almeno queste ultime versioni di g25 non abbiano piu il cambietto caccoloso di cui molti si lamentano...ma quando uscira il g27 ora a sett?
EEhh? No no calerà eccome. Già su play.com lo danno a sole 99£ (ma il sito non spedisce hardware al di fuori dal Regno Unito)
Euronics lo vendeva online fino a qualche mese fa a 199€.
Aspettiamo nuove promozioni, con l'arrivo del G27 dovranno sbarazzarsi dei G25 rimasti.
Non appena vedo un prezzo allettante mi ci fiondo (tipo 150€) ricordiamoci che questo volante è uscito 3 anni fa! Mi importa poco del meccanismo silenzioso/LED rpm/pulsanti extra e pedali regolabili, il G25 è già di per sé un OTTIMO volante, e ovviamente il cambio sequenziale di quest'ultimo è un must! Perché non l'abbiano incluso nel G27 proprio non lo capisco:muro:
hanno tolto il sequenziale così il cambio durerà di +. il cambio infatti era l'unico punto debole del volante. poi dalal recensione cmq dicono che il feeling nel cambiare marce è superiore. certo col sequenziale era molto meglio,. io appena esce penso di prenderlo. il g25 l'ho venduto, e credo di voler provare sto g27 come si comporta :D
poi cmq anche gli effetti FF son migliorati; cosa non da poco
cacchiarola addirittura pensi arriverà a 150 euro? nuovo e odoroso di imballo :D?ma quando uscira il g27 ora a sett?
dovrebbe uscire a settembre :)
SUPERALEX
29-08-2009, 20:53
tutto dipende dal fatto che il 25 esca di produzione o no..e nn sempre poi è un bene..cmq nn appena qualcuno nota movimenti avverta gli altri su questo thread:p
erpedo91
30-08-2009, 00:56
hanno tolto il sequenziale così il cambio durerà di +. il cambio infatti era l'unico punto debole del volante. poi dalal recensione cmq dicono che il feeling nel cambiare marce è superiore. certo col sequenziale era molto meglio,. io appena esce penso di prenderlo. il g25 l'ho venduto, e credo di voler provare sto g27 come si comporta :D
poi cmq anche gli effetti FF son migliorati; cosa non da poco
dovrebbe uscire a settembre :)
io ho il G25 e ti dico che fin quando non faranno dei giochi decenti di FF è inutile avere un volante con potenzialità buone di FF, tutti usano Rfactor o GTR2 (io uso rfactor) ma provate gia un buon NetKar pro e vedete la differenza di FF, è come avere la connessione da paura e poi i server da dove scarichi sono caccosi!
torgianf
30-08-2009, 09:26
io ho il G25 e ti dico che fin quando non faranno dei giochi decenti di FF è inutile avere un volante con potenzialità buone di FF, tutti usano Rfactor o GTR2 (io uso rfactor) ma provate gia un buon NetKar pro e vedete la differenza di FF, è come avere la connessione da paura e poi i server da dove scarichi sono caccosi!
metti il plug in real feel in rfactor
Herr Fritz 27
30-08-2009, 09:52
ciao! lo ho da circa 2 settimane e in queste 2 settimane sono passato da XP a Vista e da Vista a Seven. mai nessun problema ed ottimo volante ;)
Grazie per la risposta! Per me questa è una cosa fondamentale. Grazie ancora.
Ciao
P.S. Andando a vedere sul sito della logitech il Force GT è solo nella sezione dei volanti per playstation 3; è solo perchè è compatibile anche con la console giusto?
Grazie per la risposta! Per me questa è una cosa fondamentale. Grazie ancora.
Ciao
P.S. Andando a vedere sul sito della logitech il Force GT è solo nella sezione dei volanti per playstation 3; è solo perchè è compatibile anche con la console oppure perchè non si può usare sui pc?
si lo so che è lì, non capisco sinceramente perchè :mbe:
comunque basta che scarichi i driver per il DFP e sono perfettamente compatibili ;)
MarioMas
30-08-2009, 11:23
vai tranquillo compatibilità totale cn pc
zephire_85
30-08-2009, 15:27
-Il Force GT è nella sezione PS3 perchè NASCE come volante ufficiale per GT5Prologue!
-Mi sento comunque di SCONSIGLIARLO a tutti, si nota moltissimo la sensazione di avere tra le mani un giocattolo, soprattutto la pedaliera (totalmente in plastica)...ed il FF non è nepppure paragonabile a quello del G25!
-Il discorso del FF è comunque relativo...cioè dipende da cosa dovete giocare: Netkar ed iRacing hanno il miglior FF in assoluto ed un pelino sotto sta GTR...mentre rFactor ha un FF piuttosto ANONIMO!Questo per quanto riguarda i "simulatori"...se invece dovete giocare con dei giochi puri ed Arcade tipo Grid et similari va bene tutto...
-Io prenderei il dfp piuttosto del dfgt, in quanto:
--> costa meno, in primis;
-->FF migliore nonostante volante di concezione più vecchia (anche se, ricordo a tutti che il dfgt è sostanzialmente un "restyling" del dfp).
Ciao,
Antonio.
-Il Force GT è nella sezione PS3 perchè NASCE come volante ufficiale per GT5Prologue!
-Mi sento comunque di SCONSIGLIARLO a tutti, si nota moltissimo la sensazione di avere tra le mani un giocattolo, soprattutto la pedaliera (totalmente in plastica)...ed il FF non è nepppure paragonabile a quello del G25!
infatti non va paragonato al g25, sono su budget un po' differenti :mbe:
-->FF migliore nonostante volante di concezione più vecchia (anche se, ricordo a tutti che il dfgt è sostanzialmente un "restyling" del dfp).
Ciao,
Antonio.
sul fatto che costi meno hai ragione, però è anche più grande e ciò permette più precisione. sul FF peggiore mi spiace ma dove l'hai letto? li ho provati entrambi ed è identico
vincenzo2008
30-08-2009, 19:25
salve ragazzi, vorrei sapere se esistono volanti più economici del g25 ma comunque buoni , anche se non sono il massimo ma accettabili
uno come questo come sarebbe ? http://cgi.ebay.it/KIT-KONIG-4-IN-1-CON-VOLANTE-RACING-PC-PS2-GAME-WHEEL10_W0QQitemZ360180900603QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item53dc7462fb&_trksid=p3286.c0.m14
vincenzo2008
30-08-2009, 21:42
salve ragazzi, vorrei sapere se esistono volanti più economici del g25 ma comunque buoni , anche se non sono il massimo ma accettabili
uno come questo come sarebbe ? http://cgi.ebay.it/KIT-KONIG-4-IN-1-CON-VOLANTE-RACING-PC-PS2-GAME-WHEEL10_W0QQitemZ360180900603QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item53dc7462fb&_trksid=p3286.c0.m14
http://www.italianbloggers.it/blog/wp-content/uploads/2008/10/particella-di-sodio.gif
c'è nessuno ? :stordita:
hardvibes
30-08-2009, 21:45
lol ma cos'è quella robaccia? Vai col Driving Force GT
vincenzo2008
30-08-2009, 21:53
lol ma cos'è quella robaccia? Vai col Driving Force GT
si ma costa un botto, e poi a me basterebbe anche senza cambio basta accelleratore freno e sterzo
hardvibes
30-08-2009, 22:01
si ma costa un botto, e poi a me basterebbe anche senza cambio basta accelleratore freno e sterzoun minimo di qualità il volante ce lo deve avere senno' ti si rompe subito. Se proprio non puoi spendere 139€ prendi un volante più economico ma sempre LOGITECH
vincenzo2008
30-08-2009, 22:05
un minimo di qualità il volante ce lo deve avere senno' ti si rompe subito. Se proprio non puoi spendere 139€ prendi un volante più economico ma sempre LOGITECH
grazie della risposta , mi sa che prenderò qualcosa del genere , sempre meglio del pad dovrebbe essere :) :p
http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=98532§ion=trovaprezzi
grazie della risposta , mi sa che prenderò qualcosa del genere , sempre meglio del pad dovrebbe essere :) :p
http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=98532§ion=trovaprezzi
no di quello ne ho sentito parlare malissimo. se ce la fai prendi questo http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/wheels/devices/270&cl=it,it
Ziosilvio
30-08-2009, 22:24
http://www.italianbloggers.it/blog/wp-content/uploads/2008/10/particella-di-sodio.gif
c'è nessuno ? :stordita:
Non più di un up al giorno.
Vale come ammonizione.
MarioMas
31-08-2009, 01:07
-Il discorso del FF è comunque relativo...cioè dipende da cosa dovete giocare: Netkar ed iRacing hanno il miglior FF in assoluto ed un pelino sotto sta GTR...mentre rFactor ha un FF piuttosto ANONIMO!Questo per quanto riguarda i "simulatori"...se invece dovete giocare con dei giochi puri ed Arcade tipo Grid et similari va bene tutto...
Ciao,
Antonio.
guarda io spenderei anche 200 euro per il g25 ma quel cambio sembra davvero plastichina,e dellla frizione visto che a me piacciono le gt non so che farmene :D, sinceramente preferisco spendere meno, e avere preso il df gt che ha un ff magnifico altro che dfp , ottimo rapporto qualità-prezzo,e cmq ho letto che il suo ff è molto vicino a quello del g25,sono daccordo solo sulla pedaliera di quest'ultimo che è molto robusta:)
hardvibes
31-08-2009, 02:00
si infatti, un utente sul forum di gtplanet ha sia il dfgt che il g25 e dice che si assomigliano molto. Per quanto riguarda il cambio è sicuramente più robusto quello del g25 (quello del dfgt è solo ed esclusivamente di plastica e il pomello è cavo...infatti ogni tanto ho paura di romperlo) anche se non c'è abbastanza resistenza tra una marcia e l'altra. Ci sarebbe da apportare qualche modifica tutto qui, io ci proverei
http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=299371
http://www.youtube.com/watch?v=wVsvYJlwtqk
tecnologico
31-08-2009, 07:14
G27
http://www.youtube.com/watch?v=V5-BowDSEc0&feature=sub
:sofico: :sofico: :mc:
prezzo sui 300$... quindi c'è da sperare :D
dal sito delll logitech entrambi son prezzati a 299....
riassumo le differenze tra G25 e g27:
il g27 rispetto al vecchio g25:
1)emette meno rumore nei movimenti
2) ha un miglior FF ossia miglior seppur minima sensazione di effetti e una sensazione minore della zona morta (dead zone)
3) ha i pedali regolabili il distanza tra loro, molto ocmodo per i piedoni :D
4) hanno tolto il cambio sequenziale per migliorare la durata del cambio
5)ha 6 pulsanti sul volante invece che 2
6)lo sterzo è leggermente + grande e + spesso , inoltre la barra orizzontale dell osterzo è + spessa per ospitare melgio i 6 pulsanti
7) i 6 pulsanti sono + facilmente raggiungibili adesso , dato che son posti + vicino alla posizione della mano sullo sterzo
8) ha un indicatore a led per indicare il momento adatto per la cambiata di marcia
Piccoli miglioramenti su ovviamente un oggetto gia perfetto dalla nascita
che maiala pazzesca
scusate ma tra un g27 e un fanatec cosa consigliate? senza quardare il prezzo.
MarioMas
31-08-2009, 07:26
si infatti, un utente sul forum di gtplanet ha sia il dfgt che il g25 e dice che si assomigliano molto. Per quanto riguarda il cambio è sicuramente più robusto quello del g25 (quello del dfgt è solo ed esclusivamente di plastica e il pomello è cavo...infatti ogni tanto ho paura di romperlo) anche se non c'è abbastanza resistenza tra una marcia e l'altra. Ci sarebbe da apportare qualche modifica tutto qui, io ci proverei
http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=299371
http://www.youtube.com/watch?v=wVsvYJlwtqk
solo che io leggo sempre di persone che si lamentano del gruppo cambio del g25,che se ne viene in mano dopo un certo tempo :D,almeno per ora per il df gt non ne ho lette anche perche e una semplice levetta tipo quella presente su tutti i volanti , non ha un meccanismo cosi complesso come il cambio a h
Herr Fritz 27
31-08-2009, 08:53
si lo so che è lì, non capisco sinceramente perchè :mbe:
comunque basta che scarichi i driver per il DFP e sono perfettamente compatibili ;)
vai tranquillo compatibilità totale cn pc
Grazie per le risposte, mi ero preoccupato!
Ciao,
Antonio.
Eh si, mi piace molto il g25... è che non mi sento di spendere più di 100€ per un volante visto che non ne farò un uso molto intensivo... più che altro, voglio prendermi un volante perchè è difficile pennellare traiettorie e derapate quando hai solo sue possibilità "o tutto o niente" tipico della tastiera... ad esempio gtr l'ho venduto (mio malgrado) perchè non si riesce ad usarlo con la tastiera. Comunque grazie, fa sempre bene sentire diverse campane!
Ciao
Veramente bello questo g27, mi piace molto la pedaliera che è stata migliorata, dalla regolazione al fatto che è di dimensioni maggiori di quella della g25.
A questo punto attendo la messa in mercato del g27 per vedere l'evoluzione dei prezzi per poi decidere quale prendere dei 2, anche se g27 rulez!:D
P.s: mi prendere se avessi spazio anche una postazione con sedile e tutto a 399€..:D
Edit:
Sono entrato nel sito fanatec e sono rimasto impressionato dalla pedaliera tutta in alluminio..!
Qualcuno sà come sono le loro periferiche??:
http://www.fanatec.com/
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=71&osCsid=d3c3258cd037147c762c4c8e6ee1ff4b
Review:
http://www.youtube.com/watch?v=-zDD-_uFO0k&translated=1
io sul fantec ci andrei solo per il FFB, per il resto non credo sia chissà cosa... ma non l'ho provato, ho solo letto impressioni
per il G27 sinceramente molte scelte fatte non mi convincono
di g25 ne ho 2 e, a distanza di anni, ho poco o nulla di cui lamentarmi
ti conviene aspettare qualche cavia con il G27 per capire se ne vale la pena o meno... vedendo anche la differenza di prezzo che ci sarà con il G25
per la postazione pensaci bene, io è da quasi 1 anno che la tengo accantonata per vari motivi... nell'appartamento mi toglie parecchio spazio e il tempo ormai scarseggia
alexrena
31-08-2009, 16:11
Veramente bello questo g27, mi piace molto la pedaliera che è stata migliorata, dalla regolazione al fatto che è di dimensioni maggiori di quella della g25.
A questo punto attendo la messa in mercato del g27 per vedere l'evoluzione dei prezzi per poi decidere quale prendere dei 2, anche se g27 rulez!:D
P.s: mi prendere se avessi spazio anche una postazione con sedile e tutto a 399€..:D
Edit:
Sono entrato nel sito fanatec e sono rimasto impressionato dalla pedaliera tutta in alluminio..!
Qualcuno sà come sono le loro periferiche??:
http://www.fanatec.com/
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=71&osCsid=d3c3258cd037147c762c4c8e6ee1ff4b
Review:
http://www.youtube.com/watch?v=-zDD-_uFO0k&translated=1
io l'ho comprata a luglio :fagiano:
ormai nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivarmi :)
dovrebbe essere molto resistente e regolabile, con pedali che offrono una resistenza adeguata (cella di carico al posto del potenziometro sul pedale del freno). chi l'ha provata afferma che in confronto quella del g25 è un pezzo di plastica di poco valore (figurarsi quella del dfgt/dfp)
io l'ho comprata a luglio :fagiano:
ormai nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivarmi :)
dovrebbe essere molto resistente e regolabile, con pedali che offrono una resistenza adeguata (cella di carico al posto del potenziometro sul pedale del freno). chi l'ha provata afferma che in confronto quella del g25 è un pezzo di plastica di poco valore (figurarsi quella del dfgt/dfp)
Quale hai preso??
Come mai tutto questo tempo per avere questa periferica??:confused:
alexrena
31-08-2009, 16:59
Quale hai preso??
Come mai tutto questo tempo per avere questa periferica??:confused:
Ho comprato il pacco ClubsportPedal+GT3RSwheel a 299€ con un altro tipo trovato su internet. A me va la pedaliera a lui il volante. Prendendoli separati sarebbero stati 370€.
Ci vuole così tanto perchè la Fanatec a quanto pare ha una capacità produttiva limitata, quindi hanno delle ondate di produzione ogni 2-3 mesi con le quali evadono gli ordini accumulati
Ho comprato il pacco ClubsportPedal+GT3RSwheel a 299€ con un altro tipo trovato su internet. A me va la pedaliera a lui il volante. Prendendoli separati sarebbero stati 370€.
Ci vuole così tanto perchè la Fanatec a quanto pare ha una capacità produttiva limitata, quindi hanno delle ondate di produzione ogni 2-3 mesi con le quali evadono gli ordini accumulati
Capito, infatti leggevo ora sul sito ufficiale che la prossima evasione sarà per il mese di ottobre, senza però specificarne il giorno!
Ma la pedaliera da quanto leggo può essere utilizzara anche con il g25 o ho capito al contrario, ciòè che lo sterzo fanatec può essere utilizzato con la pedaliera logitech!
Ti posso chiedere che sterzo hai e come mai non hai preso quello della fanatec??
Grazie ancora sinfoni
alexrena
31-08-2009, 17:21
Capito, infatti leggevo ora sul sito ufficiale che la prossima evasione sarà per il mese di ottobre, senza però specificarne il giorno!
Ma la pedaliera da quanto leggo può essere utilizzara anche con il g25 o ho capito al contrario, ciòè che lo sterzo fanatec può essere utilizzato con la pedaliera logitech!
Ti posso chiedere che sterzo hai e come mai non hai preso quello della fanatec??
Grazie ancora sinfoni
la pedaliera è un dispositivo usb indipendente, quindi lo puoi utilizzare con qualunque periferica. Il g25 invece non ha una pedaliera indipendente, quindi dovresti comprare un adattatore per renderla indipendente se vuoi prendere solo il volante della fanatec.
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitech
la pedaliera è un dispositivo usb indipendente, quindi lo puoi utilizzare con qualunque periferica. Il g25 invece non ha una pedaliera indipendente, quindi dovresti comprare un adattatore per renderla indipendente se vuoi prendere solo il volante della fanatec.
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitech
Perfetto, l'importante è sapere che la pedaliera della Fanatec è indipendente (anche se con la ps3 che non ho :D non funziona, solo la based và).
Peccato che non puoi procare anche lo sterzo GTR3 sarei curioso di sapere un'opinione.
sinfoni
zephire_85
31-08-2009, 18:31
sul FF peggiore mi spiace ma dove l'hai letto? li ho provati entrambi ed è identico
Niente parlavo per "sentito dire", da un amico che li ha avuti entrambi...
Probabilmente la differenza stava nei settaggi....
Ciao,
Antonio.
EDIT: Vorrei aggiungere, per quanto riguarda il Fanatec, che, è sì un ottimo volante sulla carta visto anche l'aggiunta di un TERZO motore per il FEED, ma nella pratica risulata piuttosto "ostico"...
i 2 miei compagni che l'hanno preso (con pedaliera clubsport che è un dispositivo comunque indipendente come diceva qualcuno più in su) dicono che si impazzisce con i driver (aggiornamenti CONTINUI e a quanto pare inutili, dovuti a bug software del volante)...inoltre non funziona per niente su PS3! un pò meglio su pc con Race07/GTR Evolution, ma all'uso ilgiudizio non è comunque sufficiente (probabilmente, sempre a causa di fastidiosi bug software)....
Ah, uno dei 2 ha preso pure la postazione Fanatec, quella sembra veramente uno spettacolo! Per me è la migliore postazione sul mercato (per quanto riguarda quelle dedicate a noi comuni mortali)...al confronto, la mia Playseat sembra un giocattolo(ed effettivamente lo è!)! :-)
Infine, se posso consigliare, se non volete spendere tanto, ma divertirvi comunque ALTRETTANTO a chi ha volanti più "prestazionali", prendete il DFGT, oppure il DFP che costa ancora meno...e sono entrambi Logitech! ;-)
Sconsiglio volanti TROPPO AL RISPARMIO (tipo sottomarche da 30euro ecc...), alcuni hanno addirittura i pedali on/off! Tanto vale usare la tastiera, no?
Ciao,
a presto.
MarioMas
31-08-2009, 18:44
azz pedaliera fanatec pper il df gt? quanto l'hai pagata? ma a tre pedali?
Sul sito Fanatec la sola pedaliera costa 199.95€, ma è tutta in allumininio con potenziometro per il freno (quindi maggior realismo, visto che si dovrebbe sentire anche in frenata il comportamento dell'auto).
alexrena
31-08-2009, 19:46
sì, secondo me il DFGT è un buon volante. Molto meglio del DFP (e io non parlo per sentito dire, prima avevo il pro)
Quindi secondo me si merita la pedaliera fanatec anche se costa più del volante :)
Ho pagato la pedaliera 150€+10€ ss (perchè ho diviso il bundle con un altro tipo) e il DFGT 67€. Secondo me la pedaliera è quasi più importante del volante (anche se un volante sufficiente ci vuole)
MarioMas
31-08-2009, 20:30
dfgt 67 euro ua che cu..o :D io non l'ho mai visto in giro a meno di 110,cmq poi per il cambio ti tieni quello al volante sequenziale del df gt? quindi userai solo due pedali cmq?
Salve a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto per chiedervi un consiglio per gli acquisti, ma di mettermi a leggere tutto proprio non ce la faccio...
sarò velocissimo: intenzionato a comprare un volante per giocare solo ed esclusivamente ad rfactor, cosa mi consigliate diciamo sul medio livello?
200€ per il volante proprio non le ho...
Scusatemi per l'intromissione e la richiesta,
grazie a tutti.
Ma questo qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/wheels/devices/4172&cl=it,it
ha i pulsantini dietro da utilizzare come fossero le levette del cambio? :confused:
dalle foto sembra di si..
ilguercio
31-08-2009, 20:46
Salve a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto per chiedervi un consiglio per gli acquisti, ma di mettermi a leggere tutto proprio non ce la faccio...
sarò velocissimo: intenzionato a comprare un volante per giocare solo ed esclusivamente ad rfactor, cosa mi consigliate diciamo sul medio livello?
200€ per il volante proprio non le ho...
Scusatemi per l'intromissione e la richiesta,
grazie a tutti.
DFP,magari ne becchi uno sul forum a 50-60 euro;)
Ma questo qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/wheels/devices/4172&cl=it,it
ha i pulsantini dietro da utilizzare come fossero le levette del cambio? :confused:
dalle foto sembra di si..
Si,con quelli puoi cambiare.Un pò piccini e scomodi,è vero,ma alla fine ti abitui.
MarioMas
31-08-2009, 20:50
df gt
alexrena
01-09-2009, 08:56
dfgt 67 euro ua che cu..o :D io non l'ho mai visto in giro a meno di 110,cmq poi per il cambio ti tieni quello al volante sequenziale del df gt? quindi userai solo due pedali cmq?
beh la frizione si usa anche col cambio sequenziale anche nella realtà, forse non serve per aumentare le marce, ma in scalata rimane piuttosto importante. Quindi anche usando il semplice manettino del DFGT avrò modo di usare il terzo pedale ;) (ah dimenticavo anche in partenza è utile)
io vorrei prendere il g27 (ho un DFP adesso... se a qualcuno interessa forse lo vendo..)
però ho una curiosità, dai possessori del g25.. ma la frizione come funziona?
mi spiego meglio.. la frizione nella RL è divertente.. perchè è meccanica, riesci a capire quando stacca, ecc, sul g25 com'è? un semplice pedale mosso da un filo, senza variazioni di "durezza" per capire quando stacca?
MarioMas
01-09-2009, 12:41
beh la frizione si usa anche col cambio sequenziale anche nella realtà, forse non serve per aumentare le marce, ma in scalata rimane piuttosto importante. Quindi anche usando il semplice manettino del DFGT avrò modo di usare il terzo pedale ;) (ah dimenticavo anche in partenza è utile)
si è vero hai ragione non ci avevo pensato, cmq buona questa cosa di accostare la pedaliera fanatec al tuo volante,un ottima combinazione sec me hai una postazione migliore del g25:D
Mi interessa...iscritto :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
hardvibes
03-09-2009, 03:26
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitechma intendi usare il dfgt+pedaliera clubsport solo su pc.....no ps3 giusto? Non funzionerebbe.
hardvibes
03-09-2009, 03:33
doppio post
Qualcuno mi consiglia un buon volante per iniziare? Non voglio spendere più di 80€ (per adesso sufficiente volante [of course] e pedaliera).
Lo adopererei su GRID (anzi se avete qualche altro titolo fatevi avanti :D) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Cerca un Logitech Momo Racing usato ma tenuto in buone condizioni
alexrena
03-09-2009, 13:02
ma intendi usare il dfgt+pedaliera clubsport solo su pc.....no ps3 giusto? Non funzionerebbe.
sì, non ho nemmeno la ps3.
Con la PS3 dovresti usare DFGT+pedaliera dfgt, oppure volante fanatec con pedaliera clubsport (perchè le pedaliere vanno collegate al volante che poi a sua volta viene collegato alla console)
alexrena
03-09-2009, 13:05
Qualcuno mi consiglia un buon volante per iniziare? Non voglio spendere più di 80€ (per adesso sufficiente volante [of course] e pedaliera).
Lo adopererei su GRID (anzi se avete qualche altro titolo fatevi avanti :D) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
io ti consiglierei di sforzarti e prendere un DFGT sui 100€, altrimenti per 55-70€ puoi trovare dei DFP usati. Il dfp è un buon volante ma secondo me il dfgt è migliore a sufficienza da giustificare la differenza di prezzo.
Come titolo io ti consiglio rFactor (non vorrai mica sprecare un volante con quella roba chiamata GRID?) che è abbastanza simulativo, molto supportato dalla comunità e ricco di mod e tornei.
p.s.
forse non conosci le sigle quindi specifico
DFGT= Logitech driving force GT
DFP= Logitech driving force pro
Ok seguirò il consiglio. Intanto mi prendo rFactor :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se qualcuno avvista il G27 in vendita lo comunichi nel 3d, grazie:D
difficilmente avrà lo stesso prezzo del 25:(
hardvibes
03-09-2009, 17:30
se al G27 avessero aggiunto anche il freno a mano (senza aumentare il prezzo ovviamente) come col volante di Giugiaro ci avrei fatto un pensierino e mi sarei dimenticato dell'assenza del cambio sequenziale
http://www.thegamingcollection.com/images/steering-wheel-1.jpg
MarioMas
03-09-2009, 18:02
quel cambio del g25 è stato fatto male in partenza dovevano rimediare,per fare sequenziale e manuale insieme,hanno peggiorato la qualità del cambio stesso,inficiando su uno e sull'altro tipo di cambio,chi troppo vuole nulla stringe :D,meglio un solo tipo ma fatto bene(almeno si spera)
vale46wlf
03-09-2009, 21:54
in realtà la frizione viene usata solo in partenza :read: mi ricordo infatti un intervista di tarquini ad autosprint nella quale diceva che per lui sarebbe stato meglio se la frizone fosse stata al centro perchè cosi mentre frenava con il sinistro poteva azionarla con il destro ed ovviare al problema del bloccaggio delle ruote, ora si usa l' acceleratore per risolvere il problema ma ovviamente la frenata si allunga
quel cambio del g25 è stato fatto male in partenza dovevano rimediare,per fare sequenziale e manuale insieme,hanno peggiorato la qualità del cambio stesso,inficiando su uno e sull'altro tipo di cambio,chi troppo vuole nulla stringe :D,meglio un solo tipo ma fatto bene(almeno si spera)
ma secondo te è propio la scelta giusta?:rolleyes: in fondo quante sono le auto da corsa che lo usano? credo quasi nessuna...quindi preferirei di gran lunga dover guidare quelle poche auto di serie con il sequenziale piuttosto che guidare tutte le gt, wtcc e simili con le palette che secondo me non danno propio una sensazione di guida realistica con questo tipo di auto
hardvibes
03-09-2009, 22:14
per chi ha la ps3:
ragazzi vi consiglio di andare SUBITO a recuperare il vostro codice promozionale (ne restano poco più di 3000 in questo momento) per giocare alla beta di supercar challenge
http://www.system3beta.com/ e mi raccomando scrivetevi subito il codice da qualche parte che non ve lo ridanno. Io sto scaricando :D vi faro' sapere com'è col dfgt
MarioMas
03-09-2009, 23:29
in realtà la frizione viene usata solo in partenza :read: mi ricordo infatti un intervista di tarquini ad autosprint nella quale diceva che per lui sarebbe stato meglio se la frizone fosse stata al centro perchè cosi mentre frenava con il sinistro poteva azionarla con il destro ed ovviare al problema del bloccaggio delle ruote, ora si usa l' acceleratore per risolvere il problema ma ovviamente la frenata si allunga ma secondo te è propio la scelta giusta?:rolleyes: in fondo quante sono le auto da corsa che lo usano? credo quasi nessuna...quindi preferirei di gran lunga dover guidare quelle poche auto di serie con il sequenziale piuttosto che guidare tutte le gt, wtcc e simili con le palette che secondo me non danno propio una sensazione di guida realistica con questo tipo di auto
non sono espertissimo ma vedendo un po l'on board delle wtcc mi pare che i piloti ogni tanto soprattutto in scalata la frizione la premono poi puo essere anche che mi sbaglio, sopratutto in scalata ,forse con le nuove tecnologie pero, la frizione puo omettersi del tutto? poi non so
cmq per il g27 no infatti sec me perderanno una bella fetta di pubblico,a meno che poi in seguito uno nn ci affianca un sequneizale ,pero sincermanete dopo aver speso 300 euro uno a spendere altri soldi non e proprio una buona idea,al limite colpiranno gli amanti della guida di auto classiche ma per gli amanti delle classi di auto da te menzionato non penso reperira molto consenso il g27
alexrena
03-09-2009, 23:54
in realtà la frizione viene usata solo in partenza :read: mi ricordo infatti un intervista di tarquini ad autosprint nella quale diceva che per lui sarebbe stato meglio se la frizone fosse stata al centro perchè cosi mentre frenava con il sinistro poteva azionarla con il destro ed ovviare al problema del bloccaggio delle ruote, ora si usa l' acceleratore per risolvere il problema ma ovviamente la frenata si allunga
anche secondo me la frizione in scalata viene usata ancora. Non so come funzioni la seat TDI di Tarquini, però in questo video http://www.youtube.com/watch?v=rkeHfC7ZIrI si vede il pilota che usa la frizione quando scala (e infatti durante la staccata è costretto a fare punta-tacco). Si tratta di una BMW 320si che corre nel BTCC 2009, quindi dovrebbe essere praticamente la stessa BMW che corre anche nel WTCC
ilguercio
03-09-2009, 23:58
In scalata credo proprio vada usata la frizione.
;)
Trovato nuovo il g25 a 149€ (esluse le s.s) com'è come prezzo, ne vale la pena??
L'offerata è limitata per altre 13 ore circa...:help:
P.s: il problema forse è il rivenditore...uhm..
Trovato nuovo il g25 a 149€ (esluse le s.s) com'è come prezzo, ne vale la pena??
Considerato che su Trovaprezzi non si trova a meno si 184 Euro e che la media è sui 200, direi che quel prezzo è un miracolo!
Occhio alle fregature -controlla che le S.S non siano esorbitanti ^__^-, per il resto ottieni il top ad un prezzo da modello inferiore!
Considerato che su Trovaprezzi non si trova a meno si 184 Euro e che la media è sui 200, direi che quel prezzo è un miracolo!
Occhio alle fregature -controlla che le S.S non siano esorbitanti ^__^-, per il resto ottieni il top ad un prezzo da modello inferiore!
Entra nel sito che dà 184€...e vedi che è in promo a 149€.
Però di questo sito non se ne parla bene e spediscono dalla francia..consigli?
Se il venditore è affidable prendilo subito :D
Entra nel sito che dà 184€...e vedi che è in promo a 149€.
Però di questo sito non se ne parla bene e spediscono dalla francia..consigli?
Azz, e non avevo visto! Mhhh, guarda, di quel sito ho letto qualche commento negativo pure io, però vai a capire: io volevo prendere il G25 proprio da lì, e volevo approfittare del ritiro a mano nel loro centro di Roma, a cui sono vicino. Il punto è che ho letto che a differenza di altri, paghi qualcosa anche in caso di ritiro a mano, poichè paghi la giacenza in magazzino ed il trasporto fino a lì.
Oibò, son combattuto, ma a quel prezzo...
Azz, e non avevo visto! Mhhh, guarda, di quel sito ho letto qualche commento negativo pure io, però vai a capire: io volevo prendere il G25 proprio da lì, e volevo approfittare del ritiro a mano nel loro centro di Roma, a cui sono vicino. Il punto è che ho letto che a differenza di altri, paghi qualcosa anche in caso di ritiro a mano, poichè paghi la giacenza in magazzino ed il trasporto fino a lì.
Oibò, son combattuto, ma a quel prezzo...
Il fatto è che io lo ho già ordinato, debbo solo cliccare sull'email di conferma (in contrassegno però..:p ).
P.s: sono 10€ se nn ricordo male per la giacenza, ma non provo a vedere prima che mi parte un altro oridne per errore :sofico:
Non fare come che per vedere le spese di spedizione (che non figurano) ho fatto finta di ordinare, ma appena cliccato sulla modalità di quest'ultimo (fase finale) mi ha confermato l'ordine...questo ieri notte, non ti dico che insonnia...:asd:
Alberto Falchi
04-09-2009, 10:02
Beh, ovviamente dipende dalla macchina che usi. Sicuramente sulle GT moderne o sulle F1 moderne la frizione è usata solo in partenza. Se simuli macchine stradali, auto da GT o F1 storiche, o anche mezzi americani come le Nascar e le Skip Barber, la frizione serve eccome, nella realtà. Addirittura, le Skip Barber non hanno il cambio sincronizzato e devi fare la doppietta.
Pape
Se il venditore è affidable prendilo subito :D
PI*MANIA...:fagiano:
Il fatto è che io lo ho già ordinato, debbo solo cliccare sull'email di conferma (in contrassegno però..:p ).
P.s: sono 10€ se nn ricordo male per la giacenza, ma non provo a vedere prima che mi parte un altro oridne per errore :sofico:
Non fare come che per vedere le spese di spedizione (che non figurano) ho fatto finta di ordinare, ma appena cliccato sulla modalità di quest'ultimo (fase finale) mi ha confermato l'ordine...questo ieri notte, non ti dico che insonnia...:asd:
Mi sa che ti seguo allora :D
Il problema è che fino a lunedì non rientro a Roma, quindi devo aspettare almeno fino a domenica per l'ordine, poichè tengono la merce in giacenza solo 48 ore...e dubito che l'offerta sarà ancora valida, incrocio l'incrociabile!
Ragazzi mi servirebbe un aiuto, ho questo problema con il G25 e con le cuffie Microsoft Life Chat 3000: [crossposting]
chi mi riesce a dare qualche consiglio?qualche soluzione a questo problema?
Grazie!:help: :help: :help: :help: :help:
Mi sa che ti seguo allora :D
Il problema è che fino a lunedì non rientro a Roma, quindi devo aspettare almeno fino a domenica per l'ordine, poichè tengono la merce in giacenza solo 48 ore...e dubito che l'offerta sarà ancora valida, incrocio l'incrociabile!
Ah vabbè, ci arrivi, oggi è venerdì, non pensare che spediscano oggi..:asd:, io spero solo che spediscanon in tempi "brevi" molti lamentano anche di questo, che passano anche 15gg per avere la merce, quindi mi sà che ti puoi anche fare una vacanza e quando torni torverai il g25...:D
hardvibes
04-09-2009, 12:34
PI*MANIA...:fagiano:è affidabile? Perché anche io devo prendere il G25. L'avevo trovato anche su amazon a un buon prezzo (137£)
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_ss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=g25&x=0&y=0 qualcuno sa come mai sullo stesso sito ci sono più voci per questo volante e con un prezzo diverso?
Ziosilvio
04-09-2009, 12:56
Ragazzi mi servirebbe un aiuto, ho questo problema con il G25 e con le cuffie Microsoft Life Chat 3000: [crossposting]
chi mi riesce a dare qualche consiglio?qualche soluzione a questo problema?
Grazie!:help: :help: :help: :help: :help:
Non è buona Netiquette fare crossposting.
Se il problema è davvero urgente, puoi mettere un link in firma.
Ziosilvio
04-09-2009, 12:56
edit:doppio
SUPERALEX
04-09-2009, 13:43
Ah vabbè, ci arrivi, oggi è venerdì, non pensare che spediscano oggi..:asd:, io spero solo che spediscanon in tempi "brevi" molti lamentano anche di questo, che passano anche 15gg per avere la merce, quindi mi sà che ti puoi anche fare una vacanza e quando torni torverai il g25...:D
anch'io l'avevo vista ieri ma nn mi fido molto..a parte che le spedizioni costano 17€ poi mi sa che ogni tanto ci buttano roba un pò di scarto..alla fine x 167€ preferisco aspettare di vedere dopo che esce il g27 che succede..
Slaytanic
04-09-2009, 13:47
è affidabile? Perché anche io devo prendere il G25. L'avevo trovato anche su amazon a un buon prezzo (137£)
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_ss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=g25&x=0&y=0 qualcuno sa come mai sullo stesso sito ci sono più voci per questo volante e con un prezzo diverso?
Io ho ordinato vari prodotti da quel sito e non ho avuto problemi.... l'ultima ordinazione è stata un lettore DVD con hard disk spedito e ricevuto in 3 giorni dal pagamento con il corriere UPS, se non ricordo male... solo una volta mi è successo che il prodotto non fosse immediatamente "spedibile" poiché erano senza scorte... l'unico problema con quel negozio è se hai "per sfiga" qualche rogna, perché mi sa che interagire con loro non è così immediato.... Mi sa tanto che ordino pure io il volante questa sera, per la PS3... ancora qualche ora per rifletterci :)
anch'io l'avevo vista ieri ma nn mi fido molto..a parte che le spedizioni costano 17€ poi mi sa che ogni tanto ci buttano roba un pò di scarto..alla fine x 167€ preferisco aspettare di vedere dopo che esce il g27 che succede..
Guarda dalle opinioni che ho letto non ho mai visto "roba" di scarto o usata o ecc. sempre nuova, le lamentele nei confronti di questo shop sono altre, dovute dall'assistenza pessima che hanno in caso di rma, recesso e/ comunicazione, visto che il loro call center è a pagamento e per email sono un pò restii.
Per le spedizioni io veramente ho pagato 14€ scelta bartolini (48-72 ore) ninete espresso come ups che appunto costa di +!
Il g27 è già ordinabile dal sito logitech ed il prezzo è alto (uguale al g25 sempre sito ufficiale e per logica non penso che cambi molto, oltre che già recensito ed hanno preso lo stesso punteggio come media, quindi lievi migliorie) e su ebay lo si trova a 400€.
Bisogna attendere la messa in mercato di massa, ma come ogni novità avrrà un prezzo maggiore quasi sicuramente, alla fine 165€ per il g25 penso che li vale tutti, visto che se volessi prendere altro non meno di 110€ e probabilmente non si avrebbe la qualità.
Il mio "sogno" era prendere il fanatec GT3 RS wheel (visto che i prezzi con il g25 erano simili) ma l'attesa di 2 mesi (a pagamento inoltrato) è uno strazio, quindi un giorno l'unica cosa che farò è solo ordinare la pedaliera fanatec totalmente in alluminio (pedale freno con potenziometro) :sbav: :sbav:
Cmq appena arrivo vi posto le impressione sul pacco e sulla affidabilità dello shop (oltre sul g25..:asd:)
hardvibes
04-09-2009, 13:58
parli di pix giusto? A quanto sono le spese di spezionione ups?
SUPERALEX
04-09-2009, 13:58
ma dice che nn può spedirlo al mio indirizzo
SUPERALEX
04-09-2009, 13:59
17€
hardvibes
04-09-2009, 13:59
17€:sbavvv:
vabbe ora ci penso....tanto il prezzo del volante calerà di nuovo ne sono sicuro
Slaytanic
04-09-2009, 14:00
parli di pix giusto? A quanto sono le spese di spedizione ups?
Sì, parlo di quello.... 27 euro con UPS e 17 con bartolini... :)
14,92 € con bartolini, 17 con ups|
ma dice che nn può spedirlo al mio indirizzo
Amazon non dovrebbe spedire in italia, almeno credo!
17€
No! 14,92€ oridinato ieri :O
Sì, parlo di quello.... 27 euro con UPS e 17 con bartolini... :)
No! leggere sopra per pix, anzi aggiungo il mio ordine:
Volante, pedali e cambio G25 Racing Wheel USB 124,17 € 1 124,17 €
Totale dei prodotti venduti da PIXm*** 124,17 €
Spese di consegna 14,92 €
TOTALE (IVA esclusa) 146,04 €
IVA 29,21 €
Totale da pagare 168,34 €
Con contrassegno si debbono aggiunre 7€ circa
Slaytanic
04-09-2009, 14:20
14,92 € con bartolini, 17 con ups|
Amazon non dovrebbe spedire in italia, almeno credo!
No! 14,92€ oridinato ieri :O
No! leggere sopra per pix, anzi aggiungo il mio ordine:
Volante, pedali e cambio G25 Racing Wheel USB 124,17 € 1 124,17 €
Totale dei prodotti venduti da PIXm*** 124,17 €
Spese di consegna 14,92 €
TOTALE (IVA esclusa) 146,04 €
IVA 29,21 €
Totale da pagare 168,34 €
Con contrassegno si debbono aggiunre 7€ circa
Non so se parlo di un altro sito, comunque iva inclusa le spedizioni su Pix sono queste:
http://img231.imageshack.us/img231/9793/spesepixmania.th.png (http://img231.imageshack.us/i/spesepixmania.png/)
Non so se parlo di un altro sito, comunque iva inclusa le spedizioni su Pix sono queste:
http://img231.imageshack.us/img231/9793/spesepixmania.th.png (http://img231.imageshack.us/i/spesepixmania.png/)
Penso che sia lo stesso sito (PIXmania.com), ma le spese per ricevere tramite spedizione ordinaria (bartolini) sono quelle dette da me, visto che l'ho oridnato ieri e mi hanno convalidato l'acquisto e mi hanno anche inviato tramite email il resoconto sopra postato. :boh:
P.s: vuol dire che come primo cliente mi hanno fatto lo sconto?? :p
Slaytanic
04-09-2009, 14:35
Penso che sia lo stesso sito (PIXmania.com), ma le spese per ricevere tramite spedizione ordinaria (bartolini) sono quelle dette da me, visto che l'ho oridnato ieri e mi hanno convalidato l'acquisto e mi hanno anche inviato tramite email il resoconto sopra postato. :boh:
P.s: vuol dire che come primo cliente mi hanno fatto lo sconto?? :p
Mi sa che se non mi affretto a ordinare stasera non sarà più disponibile :doh:
Anche io ho la scimmia da mesi per questo volante salvo poi aspettare per vedere il nuovo (anche perchè visto dal vivo, il 25 mi ha un pò deluso), però adesso le offerte si susseguono a dismisura probabilmente proprio per l'arrivo del G27; prima pl*y, adesso pix***, exp***ys, su trovaprezzi rinizia a calare...
Se si sapesse il prezzo reale di quest'ultimo forse nn ci sarebbero problemi su come comportarsi
Che sia un segnale?:stordita:
Mi sa che se non mi affretto a ordinare stasera non sarà più disponibile :doh:
:p
Anche io ho la scimmia da mesi per questo volante salvo poi aspettare per vedere il nuovo (anche perchè visto dal vivo, il 25 mi ha un pò deluso), però adesso le offerte si susseguono a dismisura probabilmente proprio per l'arrivo del G27; prima pl*y, adesso pix***, exp***ys, su trovaprezzi rinizia a calare...
Se si sapesse il prezzo reale di quest'ultimo forse nn ci sarebbero problemi su come comportarsi
Che sia un segnale?:stordita:
Qui c'è la rece del g27...vedrai tu stesso che le differenze con il g25 sono minime (FFB migliorato, pedaliera + grande con possibilità di regolazione, sterzo maggiorato con aumento di pulsanti...mah cambio sequenziale eliminato).
http://www.insidesimracing.tv/
Qui c'è la rece del g27...vedrai tu stesso che le differenze con il g25 sono minime (FFB migliorato, pedaliera + grande con possibilità di regolazione, sterzo maggiorato con aumento di pulsanti...mah cambio sequenziale eliminato).
Quella recensione è fatta male, la Jessica ti distrae troppo!!!:D :D:D
ciao;)
si so praticamente tutto;) scazza anche me la privazione del sequenziale però per tutto il resto opterei sull'acquisto del 27
http://www.simhq.com/_technology2/technology_153b.html
se poi il blocco del cambio è migliorato anche di poco per me è ottimo
anche se lo venderanno a prezzo devastante, almeno all'inizio:cry:
http://www.informatique.nl/461143/logitech-g27-racing-wheel.html :read: :D :D
Quella recensione è fatta male, la Jessica ti distrae troppo!!!:D :D:D
ciao;)
E' fatta male...io direi che è fatta bene......la recensione :D , che avevate capito :asd:
si so praticamente tutto;) scazza anche me la privazione del sequenziale però per tutto il resto opterei sull'acquisto del 27
http://www.simhq.com/_technology2/technology_153b.html
se poi il blocco del cambio è migliorato anche di poco per me è ottimo
anche se lo venderanno a prezzo devastante, almeno all'inizio:cry:
http://www.informatique.nl/461143/logitech-g27-racing-wheel.html :read: :D :D
Fai prima a prenderlo nel sito logitech a 329€ :D
Ora secondo te vale la differenza di prezzo 149€ contro i 300€ e passa del modello nuovo??
Dalla recensione postata da me non mi sembra..:p
E' fatta male...io direi che è fatta bene......la recensione :D , che avevate capito :asd:
Fai prima a prenderlo nel sito logitech a 329€ :D
Ora secondo te vale la differenza di prezzo 149€ contro i 300€ e passa del modello nuovo??
Dalla recensione postata da me non mi sembra..:p
ma certo che no! il problema è che nn si sa realmente a quale prezzo verrà venduto;) anche se fosse 20 euro in più rispetto al 25 prenderei il nuovo ma 50 testoni certamente MAI
di certo nn sarà il prezzo del sito logitech:p
ma certo che no! il problema è che nn si sa realmente a quale prezzo verrà venduto;) anche se fosse 20 euro in più rispetto al 25 prenderei il nuovo ma 50 testoni certamente MAI
di certo nn sarà il prezzo del sito logitech:p
Dai anche sino a 50€ li si possono spendere per il modello nuovo :)
Ma si sà quando sarà immesso in commercio??
Theshark03
04-09-2009, 17:06
Datemi un buon motivo per NON acquistare il g25 a 149€ perchè sto cadendo in tentazione... dico sul serio.. :mbe:
PS: lo userei con la ps3... secondo voi è scomodo?
hardvibes
04-09-2009, 18:07
a 150€ va presoe il dfgt in negozio costa 140:eek:
Dai anche sino a 50€ li si possono spendere per il modello nuovo :)
Ma si sà quando sarà immesso in commercio??
fine settembre, in europa ad ottobre
Datemi un buon motivo per NON acquistare il g25 a 149€ perchè sto cadendo in tentazione... dico sul serio.. :mbe:
PS: lo userei con la ps3... secondo voi è scomodo?
certo che è difficile resistere:D , probabilmente lo prenderò anch'io sono 4 mesi che aspetto:mad: , contando che il nuovo sarà in vendita ad ottobre-novembre e avrà sicuramente un prezzo esorbitante son mega-tentato :uh: :hic:
poi se mi parte la scheggia per il nuovo questo lo rivendo perdendoci qualcosina...
fine settembre, in europa ad ottobre
certo che è difficile resistere:D , probabilmente lo prenderò anch'io sono 4 mesi che aspetto:mad: , contando che il nuovo sarà in vendita ad ottobre-novembre e avrà sicuramente un prezzo esorbitante son mega-tentato :uh: :hic:
poi se mi parte la scheggia per il nuovo questo lo rivendo perdendoci qualcosina...
se ti parte la scheggai fatti un fantec che sembrano solo a vederli qualcosa di eccezzionali...poi la pedaliera in alluminio...sbavo solo a vederla (tutto a 299€ altro che logitech)
P.s. ho provato un simulatore (con il mouse) in demo LFS...da panico, appena mi arriva lo sterzo me lo prendo in versione integrale. Graficamente non centra un cavolo con gtr (che sembra un gioco di 10 anni fà) ed anche il comportamento della macchina mi sembra molto + reale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906713&highlight=lfs
ilguercio
04-09-2009, 19:13
se ti parte la scheggai fatti un fantec che sembrano solo a vederli qualcosa di eccezzionali...poi la pedaliera in alluminio...sbavo solo a vederla (tutto a 299€ altro che logitech)
P.s. ho provato un simulatore (con il mouse) in demo LFS...da panico, appena mi arriva lo sterzo me lo prendo in versione integrale. Graficamente non centra un cavolo con gtr (che sembra un gioco di 10 anni fà) ed anche il comportamento della macchina mi sembra molto + reale!
Compralo cosi ci facciamo qualche garetta assieme;)
per quello me ne dovrebbero partire 3:D e so bene che lì è tutta un'altra cosa ma 300 per un volante nn li ho, poi vedere quanto lo uso e se nn è un capriccio:D prenderei il G27 solo se i prezzi si attestassero su quelli del g25 ma so bene nn sarà così, probabilmente mi accontenterei del G25 a questi ultimi prezzi:p
LFS lo tengo d'occhio ma col joypad sapendo di dover prendere un volante nn lo tocco nemmeno:D ci sbavo solo un pò su e lo rimando al futuro:fagiano:
Compralo cosi ci facciamo qualche garetta assieme;)
Tempo che arriva il g25...e poi saranno guai per te...:p
per quello me ne dovrebbero partire 3:D e so bene che lì è tutta un'altra cosa ma 300 per un volante nn li ho, poi vedere quanto lo uso e se nn è un capriccio:D prenderei il G27 solo se i prezzi si attestassero su quelli del g25 ma so bene nn sarà così, probabilmente mi accontenterei del G25 a questi ultimi prezzi:p
LFS lo tengo d'occhio ma col joypad sapendo di dover prendere un volante nn lo tocco nemmeno:D ci sbavo solo un pò su e lo rimando al futuro:fagiano:
:confused:
Non capisco se questo g25 lo prendi o no...e se dopo prendi un volante prendi LFS...:D
P.s: il fanatec costa 299€ ma è il kit completo (GT3 RS Wheel),manca solo il cambio esterno al volante, peccato che ci vogliono solo 2 mesi per averlo :muro:
P.P.s: :eek: già PIXm*** mi ha spedito il g25 è c'è il tracking...mazza quanto sono iperveloci :sofico:
Tempo che arriva il g25...e poi saranno guai per te...:p
:confused:
Non capisco se questo g25 lo prendi o no...e se dopo prendi un volante prendi LFS...:D
L'ho presooooo :cry: :cry: nn ho resistito
mannaggia mannaggia :cry: :cry:
se esce il 27 a breve e a buon prezzo mi stupro:fagiano:
prima provo la demo, quant'è che costa completo?
Slaytanic
04-09-2009, 20:12
Ho appena ordinato il volante anch'io, G25 + HUB USB 2 a 4 porte a 151 € su Pix! Magari più avanti mi piglio pure il Wheel Stand Pro per attaccarci su il tutto!
Spero che si comporti degnamente con Dirt 2 e NFS Shift, prenotati questa settimana! Ovviamente, in attesa di GT5 per la PS3! :)
Ho appena ordinato il volante anch'io, G25 + HUB USB 2 a 4 porte a 151 € su Pix! Magari più avanti mi piglio pure il Wheel Stand Pro per attaccarci su il tutto!
Spero che si comporti degnamente con Dirt 2 e NFS Shift, prenotati questa settimana! Ovviamente, in attesa di GT5 per la PS3! :)
bene vediamo a chi arriva prima, se arriva e come arriva visto le opinioni dello store:D
GT5:asd: ancora ad aspettare la Sony, era un gioco che doveva uscire al lancio della console
sicuramente lo posticiperanno:D
;)
hardvibes
04-09-2009, 20:17
Spero che si comporti degnamente con Dirt 2 e NFS Shift, prenotati questa settimana! Ovviamente, in attesa di GT5 per la PS3! :)ma hai scaricato la demo di Dirt 2? Si è forte col volante ma dopo un po' è palloso. Secondo me non vale proprio 40-60 euro. Lo comprero' quando sarà calato a 14£ (shopto).
Shift invece non vedo l'ora che esca!
torgianf
04-09-2009, 20:22
per capire cosa e' veramente il g25, installa rfactor piu' hystoric gt, gtr 2 con fisica nap, e gtr 2 con power e glory mod. rigorosamente senza aiuti, 900 gradi di sterzo e cambio ad H con terzo pedale.
g25, 900 gradi, cambio ad H, shelby cobra a le mans bugatti (http://www.youtube.com/watch?v=qJg8mz7bJdM)
Slaytanic
04-09-2009, 20:31
ma hai scaricato la demo di Dirt 2? Si è forte col volante ma dopo un po' è palloso. Secondo me non vale proprio 40-60 euro. Lo comprero' quando sarà calato a 14£ (shopto).
Shift invece non vedo l'ora che esca!
Ho prenotato Dirt 2 a 21€, portando Dirt 1 e Mirrors' Edge, e NFS Shift a 29 € portando Grid, il tutto al GameStop (prenotando NFS Shift ti danno anche una BMW in omaggio, ovviamente nel gioco :) Non che mi interessi particolarmente, ma è gratis :) ).... Periodo di compere videogiocose diciamo (mi sa che porto anche Far Cry 2 per prenotare CoD Modern Warfare 2)...
Per Torgianf: i giochi che mi hai suggerito sono "leggeri" per PC? Ho solo un portatile (quello in firma) e non so quanto regge i videogame...
L'ho presooooo :cry: :cry: nn ho resistito
mannaggia mannaggia :cry: :cry:
se esce il 27 a breve e a buon prezzo mi stupro:fagiano:
prima provo la demo, quant'è che costa completo?
Perfetto...speriamo che vi arrivino e non siano finiti..:asd:
A me lo hanno già spedito, quindi io non mi preoccupo..:p
Cmq io penso che il g25 non lo toglieranno da listino per via del sequenziale...
Tranquillo che con NFS shift si comporterà bene, visto che già è stato provato con g25 ad uno stand della codemaster e chi lo ha "recensito" ne è rimasto veramente soddisfatto, questo per pc con aiuti disattivati.
Per Dirt2 non saprei è molto arcade, ma se settato ad hoc potrebbe cmq divertire.
bene vediamo a chi arriva prima, se arriva e come arriva visto le opinioni dello store:D
;)
:banned: :banned:
Ho prenotato Dirt 2 a 21€, portando Dirt 1 e Mirrors' Edge, e NFS Shift a 29 € portando Grid, il tutto al GameStop (prenotando NFS Shift ti danno anche una BMW in omaggio, ovviamente nel gioco :) Non che mi interessi particolarmente, ma è gratis :) ).... Periodo di compere videogiocose diciamo (mi sa che porto anche Far Cry 2 per prenotare CoD Modern Warfare 2)...
Per Torgianf: i giochi che mi hai suggerito sono "leggeri" per PC? Ho solo un portatile (quello in firma) e non so quanto regge i videogame...
Al BB (game rush) ci sono ottime promo, se gli porti 2 giochi della loro lista ne prendi 1 a 0€...;)
per capire cosa e' veramente il g25, installa rfactor piu' hystoric gt, gtr 2 con fisica nap, e gtr 2 con power e glory mod. rigorosamente senza aiuti, 900 gradi di sterzo e cambio ad H con terzo pedale.
g25, 900 gradi, cambio ad H, shelby cobra a le mans bugatti (http://www.youtube.com/watch?v=qJg8mz7bJdM)
il commento al video è troppo :sofico:
lo vorrei riprendere anche io il g25 a quel prezzo :S
però ora non ho dindi, quindi spero in un + in la con prezzo simile :D
Slaytanic
04-09-2009, 20:41
Al BB (game rush) ci sono ottime promo, se gli porti 2 giochi della loro lista ne prendi 1 a 0€...;)
Già provato, prima del Gstop.... dopo 1 ora e mezza in attesa della commessa che telefonava al capo per capire come dovesse applicare la promozione, in un BB apparentemente senza aria condizionata (clima sub-tropicale), mi sono sentito dire che i miei giochi non andavano bene...... quindi ho ripiegato da Gstop (dopo aver acquistato Grid in un altro negozio dove avevo dei buoni :), visto che al gstop me lo valutavano di fascia alta)...
Ora attendo con ansia il G25 :)
torgianf
04-09-2009, 20:43
a dettagli medi non hai nessun problema con nessuno dei 3
A me lo hanno già spedito, quindi io non mi preoccupo..:p
Ma il codice spedizione nella mail del signor Felix con i punti 1 2 3 4 5 6... dove c'è il link "situazione dell'ordine" ti visualizza altro?
Ma il codice spedizione nella mail del signor Felix con i punti 1 2 3 4 5 6... dove c'è il link "situazione dell'ordine" ti visualizza altro?
Non ho capito la domanda..:D
Entra nel sito e vai in nel tuo ordine, vedrai che ti dice tutto. Cmq prima deve essere convalidato il tuo oridine, dopo lo lavorano e alla fine spediscono!
Però devi vedere sempre ne sito, infatti nell'email al punto 6 c'è il link situazione ordine che ti riporta sempre online.
Un consiglio veloce da chi ha acquistato il G25 da pi*mania: il Contratto Acquisti Sereni da 14 Euro non è una fregatura? Nelle condizioni di utilizzo si dice che non è valido per accessori di videogiochi, ed il G25 secondo me rientra in tale categoria, quindi a che mi serve sottoscriverla?
Faccio bene o faccio male a rifiutarla?
gabrybody
05-09-2009, 10:13
scusate...cosa vuol dire che hanno eliminato il sequenziale nel g27?
torgianf
05-09-2009, 10:15
scusate...cosa vuol dire che hanno eliminato il sequenziale nel g27?
col g25 la leva puo' essere usata sia in modalita' sequenziale che in modalita' H tramite un selettore. nel g27 e' stato eliminato il selettore, e la leva funziona solo in modalita' H
dove l'hai trovato a quel prezzo?
Un consiglio veloce da chi ha acquistato il G25 da pi*mania: il Contratto Acquisti Sereni da 14 Euro non è una fregatura? Nelle condizioni di utilizzo si dice che non è valido per accessori di videogiochi, ed il G25 secondo me rientra in tale categoria, quindi a che mi serve sottoscriverla?
Faccio bene o faccio male a rifiutarla?
Bho, io ce l'ho fatto questo contratto....poi non so....
Sperando sempre di non aver nessun tipo di problema con G25...
Bho, io ce l'ho fatto questo contratto....poi non so....
Sperando sempre di non aver nessun tipo di problema con G25...
Oibò, non ho resistito e non l'ho fatta, più che altro per quanto scritto nei termini di utilizzo del contratto, dove si escludono gli accessori per videogiochi: spero di non aver fatto una cappellata e spero il G25 non sia difettoso o si rompa, altrimenti prevedo parolacce assortite ^__^.
Comunque, ordine effettuato, amen, 159.90 Euro con ritiro presso la loro boutique sperduta alle porte di Roma, ci metterò più di benzina ad arrivarci che a farmelo portare tramite corriere, ma non voglio avere sorprese, voglio aprire il pacco davanti a loro e controllare non ci sia un criceto con la sciarpetta dentro :D:D:D.
gabrybody
05-09-2009, 10:32
e in quali giochi peggiora?
Oibò, non ho resistito e non l'ho fatta, più che altro per quanto scritto nei termini di utilizzo del contratto, dove si escludono gli accessori per videogiochi: spero di non aver fatto una cappellata e spero il G25 non sia difettoso o si rompa, altrimenti prevedo parolacce assortite ^__^.
Comunque, ordine effettuato, amen, 159.90 Euro con ritiro presso la loro boutique sperduta alle porte di Roma, ci metterò più di benzina ad arrivarci che a farmelo portare tramite corriere, ma non voglio avere sorprese, voglio aprire il pacco davanti a loro e controllare non ci sia un criceto con la sciarpetta dentro :D:D:D.
comunque con pix vai sul sicuro, per l'ufficio acquisto spesso da loro e sono sempre stati rapidi a risolvere qualsiasi problema
il contratto acquisti sereni invece a me sembra un po' una cosa inutile
comunque con pix vai sul sicuro, per l'ufficio acquisto spesso da loro e sono sempre stati rapidi a risolvere qualsiasi problema
Ti ringrazio, le tue parole mi rasserenano ;)
Io il pacco lo apro anche davanti al corriere bartolini, come la stessa PIX**** consiglia :
http://pan.fotovista.com/dev/gui_web/grafx/SAV%20PIXMANIA/IT.pdf
Lo stampo e appena arriva il tipo glielo mostro..se si rifiuta di farmi aprire il pacco non lo accetto e vediamo se gli conviene poi a loro richiedere le spese a PIX**** che è in francia...:D
Io il pacco lo apro anche davanti al corriere bartolini, come la stessa PIX**** consiglia :
Lo stampo e appena arriva il tipo glielo mostro..se si rifiuta di farmi aprire il pacco non lo accetto e vediamo se gli conviene poi a loro richiedere le spese a PIX**** che è in francia...:D
Bhè, io ci ho preso il volante da Pix ma...nessun problema, pagamento in contrassegno, è arrivato, con la scusa di andare a prendere i soldi ho portato dentro il pacco, ho aperto dando una svista veloce, ed ho pagato!:D
Comunque sentendo piu persone che hanno fatto acquisti da Pixmania il parere è stato univoco: Negozio molto serio, con prezzi ragionevoli.
Theshark03
05-09-2009, 13:19
Ho ceduto anche io alla tentazione e ho preso il g25. Ora mi sorge un dubbio... insieme c'era anche la possibilità di prendere un Hub 4 porte USB. Ma a che serve? non l'ho preso... ho fatto una cavolata?
Ho ceduto anche io alla tentazione e ho preso il g25. Ora mi sorge un dubbio... insieme c'era anche la possibilità di prendere un Hub 4 porte USB. Ma a che serve? non l'ho preso... ho fatto una cavolata?
Fatto benissimo a non prendere niente! ti consigliano di prenderlo ma se non hai bisogno...inutile acquistarlo no?:)
Per me son le classiche boiate, io nn l'ho fatta, 2 anni di granzia li hai quello che offriva era un pò poco e le stesse regole che un negozio è imposto a seguire: recessione, restituzione e qualche inutile servizio in più ad esempio: il pentimento (se nn lo vuoi più puoi renderlo in cambio di buoni) poi ogni volta che deciderai di usufruirne useranno mille scuse:O
Ottima soffiata lo farò anch'io:cool:
Per me son le classiche boiate, io nn l'ho fatta, 2 anni di granzia li hai quello che offriva era un pò poco e le stesse regole che un negozio è imposto a seguire: recessione, restituzione e qualche inutile servizio in più ad esempio: il pentimento (se nn lo vuoi più puoi renderlo in cambio di buoni) poi ogni volta che deciderai di usufruirne useranno mille scuse:O
Ottima soffiata lo farò anch'io:cool:
La soffiata me l'ha fatta lo stesso shop nella email che contiene la fattura..;)
Per quanto rigurarda io ho eliminato tutte le opzioni in più che c'erano, miinteressava solo il g25.
Alla fine si deve considerare che la garanzia è di 2 anni e che in caso di guasti si può rivolgere direttamente alla casa produttrice bypassando il negozio, quindi su questo non ho problemi a riguardo.
L'importante è che arrivi sano e che funzioni....perchè il problema sarebbe solo effettuare un recesso a spese proprio, visto che per spedirlo in francia penso che ci vogliono almeno 40-50€.
Slaytanic
05-09-2009, 17:00
La soffiata me l'ha fatta lo stesso shop nella email che contiene la fattura..;)
Per quanto rigurarda io ho eliminato tutte le opzioni in più che c'erano, miinteressava solo il g25.
Alla fine si deve considerare che la garanzia è di 2 anni e che in caso di guasti si può rivolgere direttamente alla casa produttrice bypassando il negozio, quindi su questo non ho problemi a riguardo.
L'importante è che arrivi sano e che funzioni....perchè il problema sarebbe solo effettuare un recesso a spese proprio, visto che per spedirlo in francia penso che ci vogliono almeno 40-50€.
Pure io l'ho preso senza tutte quelle "gigiate" aggiuntive.... ci ho solo agganciato l'HUB.... speriamo arrivi presto!
Pure io l'ho preso senza tutte quelle "gigiate" aggiuntive.... ci ho solo agganciato l'HUB.... speriamo arrivi presto!
Hai fatto bene, tutte opzioni "inutili" a mio avviso.
Cmq per avere il prodotto in garanzia bosigna registralo al sito logitech:
http://register.logitech.com/logitechreg/index.cgi?cl=it,it
Consiglio di farlo, in modo da avere rapporti solo con loro in caso di malfunzionamenti FUTURI (molto...futuri :D )
Slaytanic
05-09-2009, 18:58
Cavoli, lo hanno ordinato in tanti il G25, ora la disponibilità è passata da "Disponibile" a "8/10" giorni..... il mio in teoria me lo spediscono lunedì, se capisco bene dallo stato dell'ordine (mi sembra che sia pronto per essere spedito..)... dai che mi arriva assieme a Dirt 2 :)
ma a meno di 200€ nuovo nn si trova?
ma a meno di 200€ nuovo nn si trova?
in molti l'abbiamo preso a 149 testoni tra ieri e oggi (anche se poi ci aggiungi le sped etc il prezzo lievita) l'offerta è ancora valida sbrigati ma dovrai aspettare le nuove consegne, le abbiam spazzate via tutte:D
hardvibes
05-09-2009, 22:01
in molti l'abbiamo preso a 149 testoni tra ieri e oggi (anche se poi ci aggiungi le sped etc il prezzo lievita) l'offerta è ancora valida sbrigati ma dovrai aspettare le nuove consegne, le abbiam spazzate via tutte:DA quanto pare invece non è più valida http://www.pixmania.com/it/it/r/logitech-g25 300€
http://www.pixmania.com/it/it/421073/logitech/all_merchant/volante-pedali-e-cambio-g.html se clicchi su quello a 149 ti rimanda in una pagina con articoli che non c'entrano niente....ma a destra dello schermo, nel carrello, appare il g25 scontato....come mai??
A quanto pare invece non è più valida http://www.pixmania.com/it/it/r/logitech-g25 300€
http://www.pixmania.com/it/it/421073/logitech/all_merchant/volante-pedali-e-cambio-g.html se clicchi su quello a 149 ti rimanda in una pagina con articoli che non c'entrano niente....ma a destra dello schermo, nel carrello, appare il g25 scontato....come mai??
lo vogliono nascondere
nel carrello lo puoi ancora mettere a 149 poi lo convalidi;)
l'offerta scade tra pochi minuti
hardvibes
05-09-2009, 22:23
tanto ora i soldi non ce li ho, aspetto la prossima offerta
Qualcuno in possesso del G25 mi può dire quanto al massimo può essere lo spessore dove agganciare il volante ?
Grazie.
Qualcuno in possesso del G25 mi può dire quanto al massimo può essere lo spessore dove agganciare il volante ?
Grazie.
Interessante la domanda e aggiungo anche il minimo spessore..:D
Interessante la domanda e aggiungo anche il minimo spessore..:D
Come spessore minimo c'è anche lo ZERO perchè ci sono dei rialzi, il massimo, non lo so.
Conoscete qualche sito dove moddano il g25? Per mod intendo proprio il cambio di volante con uno per esempio da f1. Una cosa tipo questo mi farebbe svenire...
http://www.youtube.com/watch?v=fyj13Bf3eKw&feature=related
:D
hardvibes
07-09-2009, 04:30
Conoscete qualche sito dove moddano il g25? Per mod intendo proprio il cambio di volante con uno per esempio da f1. Una cosa tipo questo mi farebbe svenire...
:Danche il prezzo ti farebbe svenire
lo stesso identico volante l'ho visto al Ferrari Store dell'aeroporto di Fiumicino a 4000€
Raga un mio amico deve comperare un volante, sotto a 100€, cosa gli faccio prendere??
Driving Force Pro oppure il Momo Racing???
:D
Dai qui si esagera e a mio avviso si sfiora il ridicolo, fai prima ad andare in pista poi giochi con un volante del genere e hai un monitor farlocco?
e cmq deve cambiarlo se vuole giocare seriamente alla stagione attuale: gli manca il kers:fagiano:
è fortunato che lo tolgono:O
Dai qui si esagera e a mio avviso si sfiora il ridicolo, fai prima ad andare in pista poi giochi con un volante del genere e hai un monitor farlocco?
e cmq deve cambiarlo se vuole giocare seriamente alla stagione attuale: gli manca il kers:fagiano:
è fortunato che lo tolgono:O
Quoto per il monitor del cavolo, ma a me quel volante farebbe impazzire! :cry:
pikerunner
07-09-2009, 08:18
Raga un mio amico deve comperare un volante, sotto a 100€, cosa gli faccio prendere??
Tra i 2 il dfp, ma se lo trovi il dfgt, molto meglio..
omihalcon
07-09-2009, 08:23
Meglio se fa uno sforzo e prende il DFGT. Oppure a meno c'e' il DFP ma io ad esempio nuovo non l' ho mai trovato.
Il momo racing ho letto dei commenti in cui si dice che la pedaliera si sregola facilmente specie nel pedale dell' acceleratore. Poi c'e' il problema dei gradi del volante. Quindi meglio il DFP o il DFGT.
Che ne pensate ? Sembrerebbe "abbastanza" economico...
http://www.wheelstandpro.it/
Slaytanic
07-09-2009, 09:30
Sembra una cosa instabile, ma guardando un po' di video si vede che è piuttosto "solido"... magari più avanti lo prendo anch'io...
mi sa che appena ho i soldi un pensierino ce lo faccio...
domanda sul DFGT:
ma lo posso usare senza il cambio se volessi?
cioè preferirei di più usare i pulsantini dietro il volante (stile levette da F1) al posto del cambio tradizionale. Vorrei sapere però se posso proprio toglierlo e lasciarlo nella scatola quando non voglio usarlo. E' possibile, oppure per funzionare devo cmq tenere collegato anche il cambio?
torgianf
07-09-2009, 10:32
domanda sul DFGT:
ma lo posso usare senza il cambio se volessi?
cioè preferirei di più usare i pulsantini dietro il volante (stile levette da F1) al posto del cambio tradizionale. Vorrei sapere però se posso proprio toglierlo e lasciarlo nella scatola quando non voglio usarlo. E' possibile, oppure per funzionare devo cmq tenere collegato anche il cambio?
volante e cambio sono in un solo blocco. non c'e' modo di dividerli
volante e cambio sono in un solo blocco. non c'e' modo di dividerli
azz..ok grazie! per il G25 invece non è così giusto? si può usare senza collegare il blocco del cambio?
torgianf
07-09-2009, 10:51
azz..ok grazie! per il G25 invece non è così giusto? si può usare senza collegare il blocco del cambio?
esatto, ma un g25 usato solo con la farfalla non ha alcun senso, poi ovviamente ognuno fa un po come crede, soprattutto in base ai propri gusti. io ad esempio gioco praticamente solo ad rfactor con historic gt, touring car legends e drm mod, e il mio sogno sarebbe una postazione decente con tutto montato come si deve. purtroppo mi devo accontentare di un dfp che comunque anche se giocattolo qualche soddisfazione la da
esatto, ma un g25 usato solo con la farfalla non ha alcun senso, poi ovviamente ognuno fa un po come crede, soprattutto in base ai propri gusti.
si giusto, però voglio avere la possibilità di poter staccare il cambio e metterlo nella scatola quando faccio alcuni tipi di giochi dove le auto hanno il cambio al volante! :)
si giusto, però voglio avere la possibilità di poter staccare il cambio e metterlo nella scatola quando faccio alcuni tipi di giochi dove le auto hanno il cambio al volante! :)
Penso di si, ma bisogna capire se il gioco lo permetta nelle opzioni di scegliere e configurare i "pulsanti" del cambio a piacimento.
Appena mi arriva il g25 ( a giorni) ti dico visto che ho un pò di games sportivi...;)
Sembra una cosa instabile, ma guardando un po' di video si vede che è piuttosto "solido"... magari più avanti lo prendo anch'io...
Dai video su you tueb direi che invece è stabilissimo e che il fatto che sia ripiegabile è ottimo, visto che al momento non posso farmi una postazione opterò per questo a breve.
mi sa che appena ho i soldi un pensierino ce lo faccio...
siamo in 2...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.