PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

Laiho88
27-11-2013, 13:08
ragazzi scusate di nuovo, non so nemmeno se è la sezione giusta ma visto che parliamo di volanti e acquisto di volanti:D
praticamente ho messo un annuncio per un g27a max 150€, e mi contatta un tizio che me lo vende in buono stato a 80 e sinceramente la cosa mi puzza un pò:help: ora ho chiesto delle foto, in caso decidessi di rischiare cosa mi consigliate tra contrassegno e paypal?

FunnyDwarf
27-11-2013, 13:35
ragazzi scusate di nuovo, non so nemmeno se è la sezione giusta ma visto che parliamo di volanti e acquisto di volanti:D
praticamente ho messo un annuncio per un g27a max 150€, e mi contatta un tizio che me lo vende in buono stato a 80 e sinceramente la cosa mi puzza un pò:help: ora ho chiesto delle foto, in caso decidessi di rischiare cosa mi consigliate tra contrassegno e paypal?

direi contrassegno ma in assenza di ulteriori informazioni sul motivo del prezzo così basso io lascerei perdere, 80 euro puzza veramente troppo.

Magari mi sbaglio ma in linea di principio se avessi un oggetto da vendere e trovassi una persona interessata all'acquisto al prezzo X non vedo proprio perché proporre una compravendita a circa X/2: a meno che l'articolo non soffra di qualche vizio di funzionamento o sia incompleto nella dotazione è una cosa che non ha senso.

alexbands
27-11-2013, 13:43
a quella cifra si vende solitamente il solo volante, senza cambio e pedaliera. In caso contrario o è un pacco o il tizio è pazzo

Laiho88
27-11-2013, 13:44
direi contrassegno ma in assenza di ulteriori informazioni sul motivo del prezzo così basso io lascerei perdere, 80 euro puzza veramente troppo.

Magari mi sbaglio ma in linea di principio se avessi un oggetto da vendere e trovassi una persona interessata all'acquisto al prezzo X non vedo proprio perché proporre una compravendita a circa X/2: a meno che l'articolo non soffra di qualche vizio di funzionamento o sia incompleto nella dotazione è una cosa che non ha senso.
è quello che ho pensato anche io, mi ha mandato una foto, questa
http://i.imgur.com/fmwDZSc.jpg, continuando a non fidarmi ho fatto una ricerca scrivendo logitech g27 usato nelle immagini di google e corrisponde a un altra inserzione di un altro forum, e il prezzo non era di certo quello...mi sa che ora mi divertirò un pò a metterlo in difficoltà:D

Maurè
27-11-2013, 20:37
a parità di prezzo; tra logitech g27 e fanatec gt3rs v2 + pedali csr, quale prendereste?

skyscr3am
28-11-2013, 09:59

bhè non è detto che sia un truffa.. io 1 anno fa ho acquistato un G25 a 70€
e aveva ancora il cellofan sul logo e la pelle del volante perfetta nessun minimo sengo di usura, pedali perfetti e cambio perfetto.. tutt'ora lo uso ed è perfetto..

dipende il motivo per cui lo vende, magari ha bisogno di monetizzare nell'immediato (come capitò a me).. ti consiglio di fargli controllare il sensore del volante e se lo calibra bene (potrebbe essere uno dei motivi del prezzo?)
a parecchi ha dato noie..

in ogni caso, se puoi farti mandare un video del volante funzionante con un foglio col suo nick sopra.. io 80€ li rischierei, sarebbe un bel affare :cool:

edit_user_name_here
29-11-2013, 13:29
Ho trovato un logitech a 149 euro ed il famoso g27 a 299 euro in un centro commerciale appena aperto(per ora senza sconto percui non l'ho preso).

Solo che quello da 149 non me lo ricordo bene ma era della logitech, senza la frizione, forse si chiamava gt o qualcosa del genere però a me interessava il g27 percui chiedo a voi se è quello il prezzo o si trova a meno?Ovviamente parlando di negozi fisici e non di negozi online.

C'era anche un sedile + porta volante in vendita ma non ho osato vedere il prezzo :asd: oltre a non avere lo spazio.

Cmq lo preferirei confronto al trusthmaster perchè costa la metà ;) se non ha grosse differenze.

Come già dicevo prima per ora non lo prendo però verso gennaio, o metà gennaio forse, lo prendo :) intanto che dite?Potrebbe andare?

Grazie!

Rbx88
29-11-2013, 14:30
Ho trovato un logitech a 149 euro ed il famoso g27 a 299 euro in un centro commerciale appena aperto(per ora senza sconto percui non l'ho preso).

Solo che quello da 149 non me lo ricordo bene ma era della logitech, senza la frizione, forse si chiamava gt o qualcosa del genere però a me interessava il g27 percui chiedo a voi se è quello il prezzo o si trova a meno?Ovviamente parlando di negozi fisici e non di negozi online.

C'era anche un sedile + porta volante in vendita ma non ho osato vedere il prezzo :asd: oltre a non avere lo spazio.

Cmq lo preferirei confronto al trusthmaster perchè costa la metà ;) se non ha grosse differenze.

Come già dicevo prima per ora non lo prendo però verso gennaio, o metà gennaio forse, lo prendo :) intanto che dite?Potrebbe andare?

Grazie!

Quello che hai trovato te sicuramente è il DFGT, il prezzo é un po' alto, considera che online si trova anche a 106 euro (amazzonia) nuovo! Quindi fatti i tuoi conti e.... Vedi anche nei siti web delle grandi catene di elettronica che prezzi fanno!
Purtroppo per risparmiare qua siamo constretti a comprare online.

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

edit_user_name_here
29-11-2013, 14:42
CUT

Vabbe sull'online queste cose un po voluminose e delicate non le compro :) per ora ;) e, sopratutto, bisogna aggiungere la spedizione e che poi a casa rischiano di non trovare nessuno :asd: dunque preferisco comprarlo da qualche negozio e, sopratutto, mi pare che fosse 150 euro il gt perchè non l'ho guardato bene dunque potrebbe anche essere di meno e, cmq, senza sconto.

Invece il g27 mi sembra anche quello sui 299 perchè mi stava parlando il commesso e non ci ho guardato bene.

Cmq ho visto anche un altro negozio che lo da a 270 il g27 però spedendo solo online dunque in teoria siamo li come prezzo senza sconto.

Magari se facessero uno sconto generale sarebbe anche di meno(spesso ora fanno sconti del 10-15 percento ma non ancora sui volanti che sarebbe un bel 30-50 euro di meno).

Più che altro, quello che volevo sapere, se è buono il g27 confronto al thrustmaster t500 rs? non ho avuto molti riscontri sul thread ognuno dice il contrario :D oltre a sapere se sui negozi fisici è normale trovarlo sui 300.

Fammi sapere.Saluti.

Havel
29-11-2013, 15:58
beh, mi pare siano quelli i prezzi ufficiali, 150 il dfgt e 300 il g27, poi se si trovano a meno (online sicuramente visto che son fuori da tampo) tanto di guadagnato.
non posso esprimere pareri dato che non ho mai provato ne la serie "G" ne il t500.

edit_user_name_here
29-11-2013, 17:19
beh, mi pare siano quelli i prezzi ufficiali, 150 il dfgt e 300 il g27, poi se si trovano a meno (online sicuramente visto che son fuori da tampo) tanto di guadagnato.
non posso esprimere pareri dato che non ho mai provato ne la serie "G" ne il t500.

Capisco :) cmq grazie per l'info sul prezzo.

Spero che si farà vivo qualcun'altro per il g27 ed il t500 dato che ne vedo molti parlare su vari altri thread di giochi di macchine e simulatori ;)

Grazie ancora.

Edit: Volevo anche chiedere se il prezzo del t500 rs era 499 euro, senza sconto, nei negozi fisici.

Saluti.

Rbx88
30-11-2013, 11:48
Chi ha mai lubrificato gli ingranaggi del g25? É un passò da fare? Il mio é dal 2008 e non è mai stato toccato ne ci sono mai stati problemi...

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Laiho88
30-11-2013, 12:50
bhè non è detto che sia un truffa.. io 1 anno fa ho acquistato un G25 a 70€
e aveva ancora il cellofan sul logo e la pelle del volante perfetta nessun minimo sengo di usura, pedali perfetti e cambio perfetto.. tutt'ora lo uso ed è perfetto..

dipende il motivo per cui lo vende, magari ha bisogno di monetizzare nell'immediato (come capitò a me).. ti consiglio di fargli controllare il sensore del volante e se lo calibra bene (potrebbe essere uno dei motivi del prezzo?)
a parecchi ha dato noie..

in ogni caso, se puoi farti mandare un video del volante funzionante con un foglio col suo nick sopra.. io 80€ li rischierei, sarebbe un bel affare :cool:
era un truffa, continuavo a chiedere foto del SUO volante e quello mi continuava a mandare foto prese su google...

Laiho88
30-11-2013, 12:52
il prezzo più basso del g27 è di 225€ +5 di sped da amazzone francese ma sono esauriti da un pò...

system450
30-11-2013, 13:27
Sembra sempre più una fregatura. Pensavo la differenza del prezzo fosse dovuta alla pedaliera decisamente cheap.. Ma se adesso è un modello pure inferiore mi sembra solo una pelata per il fatto che è nuovo ed è l'unico volante per x1 sul mercato (non ancora tra l'altro).

Se tutto questo fosse vero, a che livello potrebbe essere rispetto ai vari csr, csw, g27 etc?

P.S
A me il force feedback piace soft, non deve impedirmi troppo di stezare il volante per non farmi andare sottosterzo. La mia macchina non divena cosi dura come qualche volante che ho provato con shift e shift2.

Se la differenza fosse solo la potenza forse potrei valutare l'acquisto. Anche se temo di non aver scelta. Vorrei provare fm5 e non voglio lasciar prendere polvere al rseat :muro:

Il t300x, però, ha un motore brushless, per cui è difficile fare confronti.

edit_user_name_here
30-11-2013, 18:41
il prezzo più basso del g27 è di 225€ +5 di sped da amazzone francese ma sono esauriti da un pò...

Parlavamo di negozi non online :)

Ho trovato, ad un negozio di fiducia online, il thrustmaster a 399 euro t500 rs con il volante gt.Spedizione incluse.Vedremo se lo prendo ma per ora lo prendo senza cambio e volante ferrari.

nicoo
02-12-2013, 09:55
G27 a 160euro nelle amazzoni francesi come offerta cyber monday addio...tutti terminati..a quel prezzo è andato a ruba:muro:

Rbx88
02-12-2013, 10:02
G27 a 160euro nelle amazzoni francesi come offerta cyber monday addio...tutti terminati..a quel prezzo è andato a ruba:muro:

Ma comprando nelle amazzonie francesi e farlo spedire in italia si paga la differenza di imposta?

nicoo
02-12-2013, 10:05
Ma comprando nelle amazzonie francesi e farlo spedire in italia si paga la differenza di imposta?

No solo la spedizione che è intorno ai 6 euro...ho comprato di tutto in Francia Germania e Uk...

edit_user_name_here
02-12-2013, 10:07

Ci credo :D cmq alla fine mi sono arreso ed l'ho preso ad un negozio online di fiducia il thrustmaster t500 rs a 399 euro comprese le spedizioni.

Però è un negozio che poi si ritira a mano ed in più lo conosco da 5-10 anni :)

Inoltre l'ho preso senza cambio e senza volante ferrari dato che non avevo soldi per il momento(ho comprato anche un monitor da 29) e dunque lo prenderò dopo natale o a gennaio il cambio + volante ferrari.

Ovviamente di sicuro si troverà a meno di 399 euro però almeno lo conosco il negozio ed è 100 euro in meno confronto ai negozi fisici.

Vedremo.

Intanto grazie per le risposte :)

nicoo
02-12-2013, 10:11
Ci credo :D cmq alla fine mi sono arreso ed l'ho preso ad un negozio online di fiducia il thrustmaster t500 rs a 399 euro comprese le spedizioni.

Però è un negozio che poi si ritira a mano ed in più lo conosco da 5-10 anni :)

Inoltre l'ho preso senza cambio e senza volante ferrari dato che non avevo soldi per il momento(ho comprato anche un monitor da 29) e dunque lo prenderò dopo natale o a gennaio il cambio + volante ferrari.

Ovviamente di sicuro si troverà a meno di 399 euro però almeno lo conosco il negozio ed è 100 euro in meno confronto ai negozi fisici.

Vedremo.

Intanto grazie per le risposte :)

Nono hai fatto un buon affare perchè sinceramente io non ho mai trovato il t500rs a meno di 399euro con sped inclusa neanche online..però per 160 euro il g27 era oro colato!

edit_user_name_here
02-12-2013, 11:16
Nono hai fatto un buon affare perchè sinceramente io non ho mai trovato il t500rs a meno di 399euro con sped inclusa neanche online..però per 160 euro il g27 era oro colato!

Buono a sapersi :) strano cmq che il logitech g27 l'hanno messo a quel prezzo.Apparte le festività ;)

Vabbe che su amazon io ancora non ci ho mai comprato anche se, molto tempo fa, volevo comprare un gioco ma non l'ho più comprato perchè poi l'ho trovato altrove.

Comunque sono cose difficili da accaparrarsele quando sono in super sconto come e quando si apre un nuovo centro commerciale tutto affollato da persone che arrivano prima di te.

In ogni caso grazie per la risposta :)

Laiho88
02-12-2013, 11:18
alla fine l'ho preso sto benedetto logitech g27 usato, 190 comprese spedizioni:rolleyes:

alexbands
02-12-2013, 14:13
un confronto tra g25 e t500

https://www.youtube.com/watch?v=RRIsYEd-o0w&feature=youtube_gdata_player

MATTEW1
03-12-2013, 19:57
raga consiglio per postazione di guida sotto i 200 €,,,?

skyscr3am
04-12-2013, 09:01
un confronto tra g25 e t500

https://www.youtube.com/watch?v=RRIsYEd-o0w&feature=youtube_gdata_player

mah.. a vedere da quel video a me sembra che l'auto il tipo la controlla molto meglio col G25 :rolleyes:

cmq il T500 mi sembra bello rapido rispetto al G25 nelle risposte del FF (forse pure troppo :p )

alexbands
04-12-2013, 10:51
mah.. a vedere da quel video a me sembra che l'auto il tipo la controlla molto meglio col G25 :rolleyes:

cmq il T500 mi sembra bello rapido rispetto al G25 nelle risposte del FF (forse pure troppo :p )

perchè il g25, esperienza personale, coi motorini ridicoli che ha (in confronto al t500), riesci molto facilmente a forzarlo, a vincere la resistenza dei motori. Nel t500 infatti si nota che prima di tutto sta usando dei guanti, e che poi lo lascia per riafferarlo nelle rotazioni brusche. Perchè? perchè se no ti fai male :asd: E si ottiene quel che vedi in video settando il FF al 60% :D
Senza contare che il g25 ha una coroncina più piccola, parecchio più piccola. Poi non so in rally e derapate, ma su pista per me è molto importante che il volante sia veloce, quando perdi il controllo e tenti un controsterzo i volanti lenti sono un pianto.

Detto questo, e detto che sinceramente col t500 lo vedo si più impegnato ma comunque perfettamente in controllo, logicamente uno a sti livelli cerca il realismo, non la periferica più facile da controllare ;)

skyscr3am
04-12-2013, 11:25
perchè il g25, esperienza personale, coi motorini ridicoli che ha (in confronto al t500), riesci molto facilmente a forzarlo, a vincere la resistenza dei motori. Nel t500 infatti si nota che prima di tutto sta usando dei guanti, e che poi lo lascia per riafferarlo nelle rotazioni brusche. Perchè? perchè se no ti fai male :asd: E si ottiene quel che vedi in video settando il FF al 60% :D
Senza contare che il g25 ha una coroncina più piccola, parecchio più piccola. Poi non so in rally e derapate, ma su pista per me è molto importante che il volante sia veloce, quando perdi il controllo e tenti un controsterzo i volanti lenti sono un pianto.

Detto questo, e detto che sinceramente col t500 lo vedo si più impegnato ma comunque perfettamente in controllo, logicamente uno a sti livelli cerca il realismo, non la periferica più facile da controllare ;)

si ma aspetta un attimo.. se vuoi simulare e attenerti il più possibile alla realtà allora posso capire su una macchina senza servosterzo (e neppure) reazioni più dirette.
Ma oramai tutte le vetture hanno il servosterzo e non ci vuole hulk per "domare" un volante.. quindi la forza del T500RS è esagerata e inutile dato che secondo me non simula affatto la realtà.
Non so se mai sei andato in pista con qualche macchina per poter fare un paragone, io no, ma da svariati video, gare in TV, e per sentito dire.. non è necessaria tanta forza per girare, si perderebbe in precisione e infatti è ciò che noto dal video.
Poi quando l'auto perde aderenza di solito lo sterzo si alleggerisce non il contrario, nel controsterzo e pendolo successivo ci può essere l'indurimento ma sempre e comunque relativo a ciò che fai fare alla macchina, guarda qualche gara di drift per capire cosa intendo.
IMHO tutta sta potenza non serve, reattività invece si.. in quello mi sembra mooolto più rapido

alexbands
04-12-2013, 11:32
una cosa è il servosterzo e una cosa è che se perdi il controllo lo sterzo fermo non lo tieni, semplicemente perchè lo sterzo segue le ruote "impazzite". Non a caso i piloti nelle situazioni più brutte lo sterzo lo lasciano. In una situazione del genere ma virtuale, il g25 con la forza riesci anche a tenerlo più o meno fermo, il t500 decisamente no. Li il tizio sta facendo controsterzi piuttosto "estremi", sicuro con tutti i servosterzi che vuoi in quelle fasi non metti lo sterzo dove vuoi con un pò di forza. Nella guida normale non è che il t500 è un mattone, ha la giusta consistenza. In ogni caso sei libero di settarlo come vuoi, il motore potente e veloce pure se metti il ff al 30% garantisce comunque dettagli che con volanti meno potenti neanche ti accorgi che ci sono ;)

Poi bisognerebbe che provassi entrambi i volanti per capire cosa voglio dire, ti assicuro che dopo il g25 lo guardi storto :asd:

Havel
04-12-2013, 11:34
boh, secondo me mica è tanto positivo avere motori tanto potenti, voglio dire, non posso pretendere che periferiche di gioco mi diano tale realismo, perché se usassi la stessa forza su giocattoli del genere durerebbero Natale e Santo Stefano. :D
per dire, ho un csr elite e sto giocando ad assetto corsa, dopo un po' di giri ho subito ridotto il FF di un 50% sia perché trovo assurdo usare tanta forza per tenere un volante su un gioco, sia perché ho paura di sfasciare tutto.

skyscr3am
04-12-2013, 11:39
una cosa è il servosterzo e una cosa è che se perdi il controllo lo sterzo fermo non lo tieni, semplicemente perchè lo sterzo segue le ruote "impazzite". Non a caso i piloti nelle situazioni più brutte lo sterzo lo lasciano. In ogni caso sei libero di settarlo come vuoi, il motore potente e veloce garantisce comunque dettagli che con volanti meno potenti neanche ti accorgi che ci sono ;)

questo è un'altro discorso che condivido.. ma se per sentirli devo mettere una forza eccessiva il tutto perde di realismo.
Ho avuto per molto tempo una macchina senza servosterzo quindi so cosa vuol dire,
e anche il G25 impostato al 100% delle volte è esagerato..
il T500 non l'ho mai provato e sarei veramente curioso, anche perchè l'anno prossimo vorrei quasi cambiare e passare a qualcosa di più PRO :D

alexbands
04-12-2013, 11:46
questo è un'altro discorso che condivido.. ma se per sentirli devo mettere una forza eccessiva il tutto perde di realismo.
Ho avuto per molto tempo una macchina senza servosterzo quindi so cosa vuol dire,
e anche il G25 impostato al 100% delle volte è esagerato..
il T500 non l'ho mai provato e sarei veramente curioso, anche perchè l'anno prossimo vorrei quasi cambiare e passare a qualcosa di più PRO :D

ho editato il messaggio per spiegare meglio cosa volevo dire... i dettagli li avverti anche col ff più basso, perchè abbassando quel valore abbassi appunto la forza, non la "risoluzione".

Poi ci sono mille settaggi anche nei giochi per ottenere ciò che desideri. Conosco persone con volanti anche molto più costosi e potenti che giocano con ff bassi... se si perdessero i dettagli starebbero tutti con il g25 ;)

Ps: raramente un volante settando il ff al 100% rende bene, c'è un pò di saturazione degli effetti

edit_user_name_here
04-12-2013, 12:00
Dunque mi consigli dei guanti per usare il t500? e poi dei guanti specifici? :D giusto per sapere dato che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in questi giorni(ma lo proverò nel week end però).

Fammi sapere.

Saluti :)

alexbands
04-12-2013, 12:11
Dunque mi consigli dei guanti per usare il t500? e poi dei guanti specifici? :D giusto per sapere dato che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in questi giorni(ma lo proverò nel week end però).

Fammi sapere.

Io non li uso perchè non faccio drift e rally, ma se devi fare cose tipo il tizio nel video ti servono. Anche perchè la corona è gommata e fa molto attrito, ti grattuggeresti i palmi. Io guanti seri come quelli del video non li userei, troppo ingombranti. Cercherei qualcosa senza dita, tipo quelli da ciclista che vende decathlon.

Comunque forse sono stato frainteso e quindi ribadisco, non è che per andare in giro col t500 devi fare pesi, il volante è piacevole alla guida e si indurisce il giusto quando è giusto che lo sia. Anche il g25 tenta di farlo, solo che riesci facilmente a forzarlo (e li si che si ha la sensazione di rompere qualcosa), il t500 no. Per farmi capire ancora meglio, col g25 se settavo meno gradi rispetto ai 900 che è il massimo, riuscivo a girare oltre il blocco dei gradi.

Al massimo venendo dal logitech all'inizio ci si troverà un pò impacciati con la corona più grande. Volendo la corona gte disponibile come accessorio è un pò più piccola ;)

Greaves
04-12-2013, 13:13
ma quale volante, gioco con la tastiera a dirt3 con Q accellero freccia sx e freccia dx con 2 dita sempre sui tasti,vado come un Eurostar:D

edit_user_name_here
04-12-2013, 17:28
Io non li uso perchè non faccio drift e rally, ma se devi fare cose tipo il tizio nel video ti servono. Anche perchè la corona è gommata e fa molto attrito, ti grattuggeresti i palmi. Io guanti seri come quelli del video non li userei, troppo ingombranti. Cercherei qualcosa senza dita, tipo quelli da ciclista che vende decathlon.

Comunque forse sono stato frainteso e quindi ribadisco, non è che per andare in giro col t500 devi fare pesi, il volante è piacevole alla guida e si indurisce il giusto quando è giusto che lo sia. Anche il g25 tenta di farlo, solo che riesci facilmente a forzarlo (e li si che si ha la sensazione di rompere qualcosa), il t500 no. Per farmi capire ancora meglio, col g25 se settavo meno gradi rispetto ai 900 che è il massimo, riuscivo a girare oltre il blocco dei gradi.

Al massimo venendo dal logitech all'inizio ci si troverà un pò impacciati con la corona più grande. Volendo la corona gte disponibile come accessorio è un pò più piccola ;)

Per ora lo giocherei solo su assetto corsa o gtr1-2-legend oppure giochi di reale simulazione.

Prima avevo, anzi ho ancora, il microsoft sidewinder force feedback, se non ho sbagliato con i nomi, percui chiedevo, e cmq spero, che bastano dei guanti da 10 euro... ha aperto anche un nuovo centro commerciale qui a da me come decathlon dentro e dunque ci cado giusto :D prima non ce l'avevo questo negozio ;)

Spero di trovarne dei giusti comunque prima provo il volante e poi vedo un po.

Grazie per la risposta.

Saluti.

Squall22
04-12-2013, 19:32
Ma che è successo al tx 458? E' esaurito ovunque e nessun shop europeo ne ha visto uno.

Qualcuno sa qualcosa? :doh:

P.S
intanto mi è arrivato il sedile :sofico:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/51818902/20131204_112353.jpg

Maurè
05-12-2013, 01:01
bello

edit_user_name_here
05-12-2013, 08:07
è proprio quello che volevo prendere io ma non ho il posto :( cmq vabbe.

Solo che quello che ho visto io aveva il colore bianco sia al negozio online che al negozio fisico.

In questo caso soldi risparmiati ;) però non so se li interessa a mio fratello ma lui è un grande risparmiatore e dubito che spenderà più di 100 euro in cose simili :asd: anche per il volante!

Fonzie67
05-12-2013, 17:58
Avevo un problema con il T500RS alimentatore andato e la trustmaster me ne ha mandato uno nuovo e sono fuori garanzia da 10gg :).
Ho rimediato un buon sedile ma non riesco a farmi fare una base qui in zona , c'e' un sito o negozio online che vende base per sedili? :D

Havel
06-12-2013, 10:32
ragazzi, consigli per un cambio H a prezzi umani? vorrei acquistarne uno non cheap, ma nemmeno svenarmi con un clubsport. :D

sickofitall
06-12-2013, 10:54
ragazzi, consigli per un cambio H a prezzi umani? vorrei acquistarne uno non cheap, ma nemmeno svenarmi con un clubsport. :D

a me piace il thrustmaster, non costa poco ma almeno la qualità e buona :D

Havel
06-12-2013, 18:20
a me piace il thrustmaster, non costa poco ma almeno la qualità e buona :D

il th8rs dici? ma è compatibile con i fanatec?

sickofitall
06-12-2013, 18:53
il th8rs dici? ma è compatibile con i fanatec?

se lo usi al pc, si, se non sbaglio ha un suo cavo usb

edit_user_name_here
07-12-2013, 15:10
Arrivando il volante.Lo sto rimandando indietro :asd: frizione che non funziona, vibrazione assente e zona morta nel punto centrale del volante.

Bello come inizio :D parlo del t500 rs.

Cmq spero che me lo danno un altro o rimborso.

Vedremo.

nicoo
07-12-2013, 16:02
Arrivando il volante.Lo sto rimandando indietro :asd: frizione che non funziona, vibrazione assente e zona morta nel punto centrale del volante.

Vedremo.

Un inizio discutibile:D

nicoo
07-12-2013, 18:16
Informazione di servizio:D

G27 a 208 euro nelle amazzoni francesi compreso spedizioni:)

credo sia il prezzo più basso mai visto nel 2013

Laiho88
07-12-2013, 18:43

e ma che sfiga!!!!!!! io l'ho preso usato una settimana fa a 190!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nicoo
07-12-2013, 18:49
e ma che sfiga!!!!!!! io l'ho preso usato una settimana fa a 190!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Avevo letto il tuo post...in effetti potevi spingere per fartelo fare a meno (imho) se usato. Ormai è andata dai..

Ad ogni modo fino a qualche giorno fà il prezzo più basso era di 230 euro.

Ha garanzia il tuo?

Laiho88
07-12-2013, 20:00
Avevo letto il tuo post...in effetti potevi spingere per fartelo fare a meno (imho) se usato. Ormai è andata dai..

Ad ogni modo fino a qualche giorno fà il prezzo più basso era di 230 euro.

Ha garanzia il tuo?
ma è stato usato poco e messo in scatola per un anno, quindi è come nuovo ma non credo abbia la garanzia...vabbè dai sono stato sfortunato...

edit_user_name_here
07-12-2013, 20:30

Nei post dietro non si diceva che nel cyber monday, delle amazzoni francesi, lo vendevano a meno di 150 euro? o sbaglio?

Vedi te.

Maurè
07-12-2013, 20:40

Vedremo.

mi dispiace

nicoo
07-12-2013, 20:41
Nei post dietro non si diceva che nel cyber monday, delle amazzoni francesi, lo vendevano a meno di 150 euro? o sbaglio?

Vedi te.

Io quello non lo considero un prezzo medio di mercato. La considero una botta de :ciapet: che puoi avere solo una volta l'anno (sempre se Amazon lo inserisce tra le offerte dato che non è una regola mettere gli stessi prodotti.)

edit_user_name_here
07-12-2013, 20:46
mi dispiace

Vabbe cmq è in garanzia :) non è un problema ;) inoltre avevo ordinato altre cose dal negozio stesso e le altre mi sono arrivate funzionanti... fino ad ora.

Io quello non lo considero un prezzo medio di mercato. La considero una botta de :ciapet: che puoi avere solo una volta l'anno (sempre se Amazon lo inserisce tra le offerte dato che non è una regola mettere gli stessi prodotti.)

Ah capisco :D vabbe lo dicevo perchè dicevi che era il prezzo più basso e pensavo che non l'avessi letto ;)

Tutto qui.

Saluti!

.:Sephiroth:.
07-12-2013, 21:25
ma se acquisto da siti amazon esteri (tipo .de o .fr) la spedizione rimane sempre gratuita per l'italia? oppure è solo in quella nazione?

nicoo
07-12-2013, 21:33
ma se acquisto da siti amazon esteri (tipo .de o .fr) la spedizione rimane sempre gratuita per l'italia? oppure è solo in quella nazione?

La spedizione dal .de o .fr la paghi. Cambia in base al peso e dimensioni. Per conoscere il costo esatto metti l'oggetto del carrello è procedi fino all'ultimo punto dove ti specifica le spese accessorie.

Ho provato dal .fr per il g27 ed il costo di spedizione è di 8 euro:)

R.O.N.I
08-12-2013, 00:17
Il g27 cala di prezzo e il dfgt dai 110 circa passa ai quasi 150....sarà un segno di andare diretti sul primo?!

Therock2709
08-12-2013, 00:32
Ragazzi, so che la differenza di prezzo tra DFGT e G27 è sostanziale, ma fidatevi il G27 vale tutta la differenza! Non ve ne pentirete!

Lepo
08-12-2013, 11:36

Ma io non lo trovo a quel prezzo... Me lo potresti linkare in pvt? Grazie!

Laiho88
08-12-2013, 12:24
l'hanno tolto infatti.....beh almeno mi posso consolare sapend che cmq non avrei fatto in tempo:D

nicoo
08-12-2013, 15:52

L'unico difetto che ha amazon é che i prezzi sono instabili come la borsa:D

Daddi89
08-12-2013, 16:46
L'unico difetto che ha amazon é che i prezzi sono instabili come la borsa:D

Questo sito può aiutare: http://camelcamelcamel.com/

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

nicoo
08-12-2013, 17:53

+1 per te;)

Ottima estensione!

il prezzo più basso del t500rs?? €253.48 (18 dic 2012)

da cliente amazon mi sarà utilissima!

nicoo
09-12-2013, 09:22
Sti maledexxi delle amazzoni francesi hanno messo il g27 nelle offerte flash a 179 euro questa volta...e mi è scappato nuovamente!

li controllo sempre!!:muro: :muro:

R.O.N.I
09-12-2013, 10:45
Sti maledexxi delle amazzoni francesi hanno messo il g27 nelle offerte flash a 179 euro questa volta...e mi è scappato nuovamente!

li controllo sempre!!:muro: :muro:

Noooo bastardi!

Marci
09-12-2013, 12:09
Raga, il DFP è considerato ancora un buon volante? Perché mi sono ricordato di averlo in cantina da un paio di anni, inutilizzato:D (lo avevo preso a 49€, nuovo, al Blockbuster sotto casa).
Per ora lo sta usando mio cugino per giocare ad EuroTruck Simulator 2:fagiano:

slide1965
09-12-2013, 12:31
qualcuno che ha o ha avuto il fanatec csw + bmw rim(o formula rim) può gentilmente condividere un parere sul prodotto dato che in rete si leggono pareri piuttosto discordanti.

grazie;)

se poi codesta persona avesse per caso avuto modo di provare anche un t500 o un g25 e ci potesse dire se la maggior spesa per il kit della fanatec vale la pena o parliamo di finezze imperscrutabili, sarebbe fantastico:D

ri-grazie;)

maxpower4zx
09-12-2013, 16:11

grazie del link molto utile :D !

Laiho88
11-12-2013, 08:18
allora, ieri finalmente è arrivato il g27 (ed effettivamente è come nuovo) e dopo un'ora a dannarmi alla fine sono riuscito a farlo andare (prima si era staccata la pedaliera dal volante e non me ne ero accorto, inoltre mi ero dimenticato di mettere l'alimentatore lol, mai fare le cose quando si è stanchi).
ora però ho un problema: ho provato rfactor e ho un problema: appena comincio a sterzare il volante tende ad andarsene e per raddrizzarlo ci vuole una forza esagerata, E' normale? specifico che l'ho provato con le impostazioni di default, i 900 gradi di sterzata li ho provati dopo con city car driving (e manco qua andava, ho letto online che bisognava scollegare e ricollegare il volante per rendere effettive le modifiche).

Rbx88
11-12-2013, 08:49
Mi sa che nel menù impostazioni force feddback devi mettere la forza o +100% o -100% perché il volante può avere sia forza positiva che negativa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Laiho88
11-12-2013, 09:20
Mi sa che nel menù impostazioni force feddback devi mettere la forza o +100% o -100% perché il volante può avere sia forza positiva che negativa!

ok proverò, mi sono appena affacciato a questo mondo e non ci capisco granché:)

Fonzy89
13-12-2013, 17:42
Salve a tutti, ero interessato a calarmi nel magico mondo delle corse con simulatori su PC, ma naturalmente al momento sono sprovvisto di un volante, cosa mi consigliate per cominciare (cercando di non spendere troppo)? Sappiate che ho letto un poco di questa discussione e tra i vari volanti che ho sentito nominare nessuno si avvicina neanche lontanamente alla mia disponibilità monetaria, quindi la mia seconda domanda ancora più importante della prima a questo punto, vale la pena prendere un volante a circa 50-80€ oppure conviene continuare a risparmiare e attendere per andare direttamente su qualcosa di migliore di qualità?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero che voi sappiate aiutarmi
P.S.
Gia per conto mio avevo visto come volante il thrustmaster ferrari 458 italia, ma come fascia di prezzo direi che ci siamo e come compatibilità anche (possiedo anche una xbox 360 e forza 4) ma ho letto in giro varie recensioni negative di volanti rotti e che non sono molto resistenti, qualcuno lo conosce e me lo consiglia o me lo sconsiglia?

Gensi2k
13-12-2013, 18:04
Salve a tutti, ero interessato a calarmi nel magico mondo delle corse con simulatori su PC, ma naturalmente al momento sono sprovvisto di un volante, cosa mi consigliate per cominciare (cercando di non spendere troppo)? Sappiate che ho letto un poco di questa discussione e tra i vari volanti che ho sentito nominare nessuno si avvicina neanche lontanamente alla mia disponibilità monetaria, quindi la mia seconda domanda ancora più importante della prima a questo punto, vale la pena prendere un volante a circa 50-80€ oppure conviene continuare a risparmiare e attendere per andare direttamente su qualcosa di migliore di qualità?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero che voi sappiate aiutarmi
P.S.
Gia per conto mio avevo visto come volante il thrustmaster ferrari 458 italia, ma come fascia di prezzo direi che ci siamo e come compatibilità anche (possiedo anche una xbox 360 e forza 4) ma ho letto in giro varie recensioni negative di volanti rotti e che non sono molto resistenti, qualcuno lo conosce e me lo consiglia o me lo sconsiglia?

Non so se sono migliorati, ma a me il Thrustmaster ferrari si spaccò dopo una settimana....

A quel prezzo ti consiglierei un vetusto ma collaudato DFP, però se lo vuoi usare anche per l'Xbox mi pare proprio che non sia compatibile.

Fonzy89
13-12-2013, 19:40
Non so se sono migliorati, ma a me il Thrustmaster ferrari si spaccò dopo una settimana....

A quel prezzo ti consiglierei un vetusto ma collaudato DFP, però se lo vuoi usare anche per l'Xbox mi pare proprio che non sia compatibile.

Ti ringrazio per il consiglio, a quanto pare è veramente un'ottimo volante quello che mi consigli (che se ho capito bene è il logitech driving force pro)ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo su internet da nessuna parte fidata, ovvero su ebay solo 2 sono disponibili e uno verrebbe a costare da circa 100€ tra spedizione e dogana e un'altro invece sta ancora a 1€ ma non specifica la condizione del prodotto, vista la bassa reperibilità del prodotto da te consigliato ho notato anche la versione successiva e ancora in commercio ovvero il logitech driving force GT lo consigliate ugualmente? mi sembra di aver capito che è quasi uguale ma più moderno, ma mi sembra di capire che anche come prezzo si sale, se riuscissi a trovare questo in versione usata al prezzo che cerco io ne varrebbe la pena?

Inoltre ti ringrazio anche aver la tua esperienza con il ferrari che quindi al momento viene rilegato nell'angolino della vergogna e dimenticato.
La compatibilità con l'xbox era solamente un plus ma non un requisito fondamentale di quello che sarà il mio primo volante

Maurè
13-12-2013, 21:59
anche io ti consiglio di lasciar perdere i thrustmaster, forse il top si salva ma costerebbe sopra i 400euro mi sembra.....vorrei ben vedere :rolleyes:

Gensi2k
13-12-2013, 22:26
Ciao, il driving Force Gt non mi ricordo com'è...ricordo però che quando ancora i Logitech G e altri volanti più moderni non c'erano e tutti avevano il DFP , il GT era un pò snobbato ma non ricordo se per la qualità delle plastiche o per il prezzo troppo alto...sempre che sia quello che penso io.

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk

nicoo
14-12-2013, 14:47
Se a qualcuno interessa nelle amazzoni francesi G27 a 207 euro comprese spese di spediizone.

Laiho88
14-12-2013, 18:09
scusate una domanda da un iperparanoico:D:D:D
è normale che il g27 quando fa la calibrazione se ne va di qualche grado a sinistra?
altra domanda: ma il g27 deve fare la calibrazione ogni volta che lo attacco al pc?

FunnyDwarf
14-12-2013, 19:10
scusate una domanda da un iperparanoico:D:D:D
è normale che il g27 quando fa la calibrazione se ne va di qualche grado a sinistra?un paio di gradi? sì è normale per quanto mi riguarda, in gioco però è tutto ok. Se così non fosse allora c'è qualche problema.
altra domanda: ma il g27 deve fare la calibrazione ogni volta che lo attacco al pc?sì.

Laiho88
14-12-2013, 19:22
un paio di gradi? sì è normale per quanto mi riguarda, in gioco però è tutto ok. Se così non fosse allora c'è qualche problema.
sì.
sisi in gamenon ho assolutamente problemi, volevo solo accertarmi della cosa. grazie:)

Mc®.Turbo-Line
15-12-2013, 00:03
Se a qualcuno interessa nelle amazzoni francesi G27 a 207 euro comprese spese di spediizone.

Io ho un Microsoft sidewinder force wheel (nero e rosso) mi converrebbe passare al G27? Noterei grandi miglioramenti?
http://images02.olx-st.com//ui/1/33/31/4423231_1.jpg

Sarà scaduta l`offerta ....ora e a 335€ -.-``

http://www.amazon.fr/gp/product/B002N6FU4A?ie=UTF8&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

Gensi2k
15-12-2013, 00:26
Secondo me avresti grandi miglioramenti, però sì temo sia scaduta l'offerta...

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk

Mc®.Turbo-Line
15-12-2013, 00:35
Secondo me avresti grandi miglioramenti, però sì temo sia scaduta l'offerta...

Questa e la recensione del mio volante
http://www.engadget.com/products/microsoft/sidewinder/force-feedback-wheel-usb/

Quello che gli manca sono la frizione e il cambio manuale

Rbx88
15-12-2013, 08:08
Io ho un Microsoft sidewinder force wheel (nero e rosso) mi converrebbe passare al G27? Noterei grandi miglioramenti?

http://www.amazon.fr/gp/product/B002N6FU4A?ie=UTF8&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

Mi chiedo cosa aspetti a cambiarlo????? loooool appare scherzi, noteresti la differenza, eccome!

nicoo
15-12-2013, 08:28

Di cambiamenti ne percepiresti ed anche tanti...a partire dalla presenza del pedale della frizione delle palette al volante e al cambio...per non parlare della miglior sensazione di guida.

Eh si...vi avverto quando c'è un ottimo prezzo, il problema è che bisogna decidere in breve tempo...io sto aspettando qualche offerta per il t500rs!:O se mai ci sarà.

Ragazzi ma secondo voi le grandi catene tipo mediamondo, satxrn, dagli esperti ecc...ci sono questi tipi di periferica? io ormai non ci metto più piede da parecchio e quando ci andavo non ci pensavo minimamente a queste periferiche--:D

Rbx88
15-12-2013, 11:06
Di cambiamenti ne percepiresti ed anche tanti...a partire dalla presenza del pedale della frizione delle palette al volante e al cambio...per non parlare della miglior sensazione di guida.

Eh si...vi avverto quando c'è un ottimo prezzo, il problema è che bisogna decidere in breve tempo...io sto aspettando qualche offerta per il t500rs!:O se mai ci sarà.

Ragazzi ma secondo voi le grandi catene tipo mediamondo, satxrn, dagli esperti ecc...ci sono questi tipi di periferica? io ormai non ci metto più piede da parecchio e quando ci andavo non ci pensavo minimamente a queste periferiche--:D

Qualcosina hanno, roba più economica tipo dfgt, g27 ovviamente i prezzi non sono quelli che trovi online ma quelli di listino! Qualcosa trovi anche da game pit stop :)

jumpboy8
15-12-2013, 14:32
vista la bassa reperibilità del prodotto da te consigliato ho notato anche la versione successiva e ancora in commercio ovvero il logitech driving force GT lo consigliate ugualmente? mi sembra di aver capito che è quasi uguale ma più moderno, ma mi sembra di capire che anche come prezzo si sale, se riuscissi a trovare questo in versione usata al prezzo che cerco io ne varrebbe la pena?

Il DFP non è assolutamente a livello del DFGT, possiedo il primo da ormai un paio d'anni (preso usato ma come nuovo a 50€) e ho provato il secondo varie volte da un amico, e secondo me non sono per niente equivalenti.

E' vero, sulla carta sembrano uguali, stessa pedaliera e stesse caratteristiche, ma il FFB è tutt'altra cosa sul GT, molto più fluido e meno "granuloso", oltre che molto, ma molto più silenzioso (il DFP fa un baccano terribile) e forse anche più potente. Ho provato anche un G25 e a mio parere come volante il DFGT se la gioca tranquillamente anche con quello, oserei dire che è anche meglio, se escludiamo cambio ad H e pedaliera.

EDIT: a mio parere c'è talmente tanta differenza che è anche giustificabile passare dal DFP al DFGT. Se potessi farlo rimettendoci pochi spiccoli, probabilmente lo farei :asd:

gaevulk
15-12-2013, 16:57
Il DFP non è assolutamente a livello del DFGT, possiedo il primo da ormai un paio d'anni (preso usato ma come nuovo a 50€) e ho provato il secondo varie volte da un amico, e secondo me non sono per niente equivalenti.

E' vero, sulla carta sembrano uguali, stessa pedaliera e stesse caratteristiche, ma il FFB è tutt'altra cosa sul GT, molto più fluido e meno "granuloso", oltre che molto, ma molto più silenzioso (il DFP fa un baccano terribile) e forse anche più potente. Ho provato anche un G25 e a mio parere come volante il DFGT se la gioca tranquillamente anche con quello, oserei dire che è anche meglio, se escludiamo cambio ad H e pedaliera.

EDIT: a mio parere c'è talmente tanta differenza che è anche giustificabile passare dal DFP al DFGT. Se potessi farlo rimettendoci pochi spiccoli, probabilmente lo farei :asd:

posseggo attualmente un g25 ma in passato ho avuto un g27,un altro g 25 ed un dfgt, il ffb del g 25 e' meno potente del ffb del dfgt ma mooooooooooolto piu' pulito e preciso,quello del dfgt e' solo forza e basta,certo che per quel che costa spece usato e' un buon volante ma almeno per me,non e' per nulla al livello del g25 ne come sensazione ne come materiali usati ne come elettronica,nutile dire che preferisco di gran lunga il g25 ma e' solo la mia opinione

Mc®.Turbo-Line
15-12-2013, 19:14
Qualcuno puo' dirmi che differenza c'e' tra :

http://www.playseat.com/shop/eu/it/special-promotion.html

Playseat Evolution Black + Gearshift Holder Silver

Playseat Evolution Black + Gearshift Support

Dico a livello di accessori, non e' sempre lo stesso supporto per il cambio?
Perche' lo chiamano in 2 modi diversi? :mbe:

Mi rispondo da solo

Gearshift Holder Silver
Supporto per il cambio posizionato di lato al sedile:
http://www.waz.com.br/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseats_gearshiftprata_ampl.jpg

Gearshift Support (barra che prolunga lo spazio di lato al volante e li installi il cambio.
http://www.geekaygames.com/u_images/product/1372852507_main_PlaySeat_Gearshift_Support.jpg

Meglio quello vicino al sedile giusto?

Sono indeciso tra :

Playseat Alcantara + Gearshift Holder Black

http://www.playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/12/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseat-alcantara-gh.jpg

Oppure :

http://www.playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/12/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseat-alcantara-gh.jpg

O e' meglio quest' altro modello? (costa 50€ in piu' )

Playseat Revolution + Gearshift Holder Silver

http://www.playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/12/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseat-revolution-gh.jpg

Cambia proprio la postazione, qual'e' la migliore?

Meglio la Evolution o la Revolution?

Uno ha la barra supporto volante lontana dal sedile , l' altra invece ha la barra che parte dal sedile e sta proprio in mezzo alle gambe :D
-

sdrutz
15-12-2013, 21:22
considera anche il csl di fanatec, non è niente male e non ha la barra in mezzo...

Mc®.Turbo-Line
15-12-2013, 21:29
considera anche il csl di fanatec, non è niente male e non ha la barra in mezzo...

Anche questo sembra carino:

SpeedMaster V.2.0
http://www.speedmaster2.de/spmshop/images/product_images/info_images/_mg_3100.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=j1znvR-xp-k

gaevulk
15-12-2013, 22:19
ma quanto costano queste postazioni?
se avete un po' di pratica fate come me,costrutevela,spendereste la meta' ed avreste qualcosa di meglio
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64509
:stordita:

Laiho88
15-12-2013, 22:33
se avete un po' di pratica fate come me,costrutevela,spendereste la meta' ed avreste qualcosa di meglio
è quello che infatti sto facendo io, o meglio stiamo facendo io e un amico perché sinceramente la postazione mi verrebbe a costare più del volante stesso

gaevulk
15-12-2013, 23:02
è quello che infatti sto facendo io, o meglio stiamo facendo io e un amico perché sinceramente la postazione mi verrebbe a costare più del volante stesso

guarda che e' normale che una postazione costi piu' di un volante "commerciale",il drive pod2 per esempio costa sui 2000 e passa euro ma e' il top,per dire,il mio cambio sequenziale nuovo costava 160 euro piu' o meno quanto un volante ;)

Squall22
16-12-2013, 00:58
Il cls della fanatec è un dondolo... cè anche l'rs1 di rseat.

Mc®.Turbo-Line
16-12-2013, 01:56
Sono indeciso tra :

Playseat Alcantara + Gearshift Holder Black 299€+S.S.

e

Playseat Revolution + Gearshift Holder Silver 350€ +s.s.

http://www.playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/12/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseat-revolution-gh.jpg

La Evolution ha la barra supporto volante lontana dal sedile ma dicono che possa dar fastidio ai piedi sui pedali
La Revolution invece ha la barra che parte dal sedile e sta proprio in mezzo alle gambe, non da fastidio?

Si accettano pareri e consigli. Grazie!

Rudyduca
16-12-2013, 10:31
Io la postazione me la sono creata da solo con "materiali" di recupero e mi basta. Il dubbio è, varrà la pena cambiare il Logitech Momo con qualche cosa tipo il G27, o non ne vale la pena?

L'unico gioco che fino ad ora il Momo non digeriva era RBR, causa l'impossibilità di utiizzare contemporaneamente frizione e acceleratore, ma per il resto mi pareva valido. Sono però passati quasi dieci anni credo dalla sua commercializzazione!

edit_user_name_here
16-12-2013, 10:50
CUT

Tu che dici? :D io ho il volate simile al tuo ma senza rosso e nero, non so se cambia solo l'estetica, ma dovrebbe cambiare che il tuo volante gira solo di 180 gradi circa(se è come il mio) ed invece gli ultimi volanti come il g27-t500 hanno 2-3 giri(900-1000 gradi).

La differenza si vede che è molto più difficile da guidare = te lo godi molto di più :D senza contare la frizione ed il cambio che rende il gioco difficile.

Comunque il tuo volante lasciatelo quando magari giochi in multiplayer dove potrebbe essere utile per giocare più facilmente(oltre a conservarti un ricordo dei vecchi microsoft).

Questo è il mio consiglio poi vedi te :)

Saluti ;)

P.S.: Al riguardo della postazione concosco solo il seat che però non ricordo il modello ma non posso aiutarti, per ora, dato che io non ho lo spazio dove metterlo.Se lo compra mio fratello, che sta per comprare casa, ti dico se mi ricordo :)

Glass141
16-12-2013, 11:07
Sono indeciso tra :

e

La Evolution ha la barra supporto volante lontana dal sedile ma dicono che possa dar fastidio ai piedi sui pedali
La Revolution invece ha la barra che parte dal sedile e sta proprio in mezzo alle gambe, non da fastidio?

Guarda anche qui

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?language=en&info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&

Ops ho visto ora che ci avevi gia' pensato :stordita:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

-simo91
16-12-2013, 11:37
Sono indeciso tra :

e

Io non prenderei una playseat, facendo un giro su vari forum gli utilizzatori più competenti (è ovvio che per un neofita qualsiasi novità sia superfighissima :asd: ) dicono che fletta parecchio (non dico che noterai buckling, ma nella simulazione la rigidezza è importantissima :D )

GigoBoso
16-12-2013, 11:46
io vi do un consiglio non da esperto, ma da amatore:

Una postazione di guida prima di essere acquistata andrebbe provata, principalmente perchè ogni essere umano è diverso dagli altri e poi se non va bene ci si pente dell'acquisto.

Se non si ha la possibilità di provare prima di comprare tanto vale buttarsi sul fai da te.

STEFANARDO
16-12-2013, 13:09
Operate manualmente : La Raccolta differenziata vi aiuterà :asd:

Eddy72
16-12-2013, 14:24

hai mollato il colpo col 2dof?? :cool:

Greaves
16-12-2013, 17:22
qualè un joypad molto preciso? ci sono usb3?

sickofitall
16-12-2013, 18:15
a quanto pare caseking per festeggiare i 10 anni ha messo il t500rs a 350€ :stordita:

nicoo
16-12-2013, 18:58
a quanto pare caseking per festeggiare i 10 anni ha messo il t500rs a 350€ :stordita:

io non lo trovo a 350 euro su caseking..

gaevulk
16-12-2013, 19:28
hai mollato il colpo col 2dof?? :cool:

ciao,no no,solo in attesa di "tempi migliori" per farmi un 2 dof di livello superiore tipo simexperience con gli scn5 ;)

Mc®.Turbo-Line
16-12-2013, 19:30

SpeedMaster V.2.0
http://www.speedmaster2.de/spmshop/images/product_images/info_images/_mg_3100.jpg

Guarda anche qui

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?language=en&info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&

Ops ho visto ora che ci avevi gia' pensato :stordita:

Qualcuno lo ha comprato? Sembra molto bello.

Avevo anche pensato ad un banco da scuola ,almeno per aver qualcosa di solito su cui fissare il volante:

http://s22.postimg.org/82iqz7ct9/VOLANTE.jpg (http://postimg.org/image/82iqz7ct9/)

Solo che sui vari siti non ne ho trovato uno con i prezzi in chiaro..... :(

-giorgio-87
16-12-2013, 20:58
mi consigliate un volante per giocare a race room?il minimo indispensabile per avere una guida realistica..

Gensi2k
16-12-2013, 21:04
mi consigliate un volante per giocare a race room?il minimo indispensabile per avere una guida realistica..

Minimo indispensabile? Sarò eretico ma per me se si trova un vecchio DFP è ancora gratificante

-giorgio-87
16-12-2013, 21:08
il driving foce gt è lo stesso?

zero killed
17-12-2013, 00:38
Qualcuno puo' dirmi che differenza c'e' tra :

http://www.playseat.com/shop/eu/it/special-promotion.html

Playseat Evolution Black + Gearshift Support

Dico a livello di accessori, non e' sempre lo stesso supporto per il cambio?
Perche' lo chiamano in 2 modi diversi? :mbe:

Mi rispondo da solo

Gearshift Holder Silver
Supporto per il cambio posizionato di lato al sedile:
http://www.waz.com.br/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/l/playseats_gearshiftprata_ampl.jpg

Gearshift Support (barra che prolunga lo spazio di lato al volante e li installi il cambio.
http://www.geekaygames.com/u_images/product/1372852507_main_PlaySeat_Gearshift_Support.jpg

Meglio quello vicino al sedile giusto?

Sono indeciso tra :

Playseat Alcantara + Gearshift Holder Black

Oppure :

O e' meglio quest' altro modello? (costa 50€ in piu' )

Playseat Revolution + Gearshift Holder Silver

Uno ha la barra supporto volante lontana dal sedile , l' altra invece ha la barra che parte dal sedile e sta proprio in mezzo alle gambe :D
-

tieni conto che secondo me quella barra in mezzo alle gambe (non fraintendermi:D ) ti darà molto fastidio secondo me.....perchè non prendi in considerazione il csl della fanatec o lo speedmaster v2? costano entrambi 300 euro ma hai le gambe libere e sono due prodotti secondo me un pò più "seri"

sickofitall
17-12-2013, 07:58
io non lo trovo a 350 euro su caseking..

http://i.imgur.com/bLpTfrK.jpg

nicoo
17-12-2013, 10:11
http://i.imgur.com/bLpTfrK.jpg

grazie....ho letto che la spedizione costa tra i 20 e i 25euro...ho trovato in Italia a 367 spedizione compresa

http://www.hddigital.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=320802#.UrAi9OJH58n

nicoo
17-12-2013, 12:08
Io non riesco a prendere una decisione...ho visto sul sito Fanatec dei nuovi bundle....

-Porsche 911 GT3 RS V2 + CSR Elite Edition EU 260euro

senza cambio però. Quindi aggiungiamoci alti 60euro.

Più 40euro per il trasporto. (a natale non è che il costo della spedizione è in omaggio?:D )

Totale: 361euro.

Non ho ben capito se per montare il volante su scrivania serve obbligatoriamente il supporto che loro vendono a parte o no.

-Il t500rs si trova mediamente a 380euro+8euro di spedizione. (sul link sopra stranamente lo si porta a casa a 367 spedizione inclusa)

Manca il cambio ad H e sequenziale quindi aggiungiamoci altri 140euro (si trova anche a meno a volte).

Totale circa 528 (euro + euro -).

-G27 280euro compreso spedizione

A questo punto il Fanatec sarebbe da rivalutare con il nuovo bundle?

alexbands
17-12-2013, 12:17
per quella cifra (361 euro) o poco più t500 tutta la vita

il cambio ad h non è essenziale subito e comunque anche qui lo paghi sui 120 ma è un'altra cosa proprio

zero killed
17-12-2013, 12:26
Io non riesco a prendere una decisione...ho visto sul sito Fanatec dei nuovi bundle....

-Porsche 911 GT3 RS V2 + CSR Elite Edition EU 260euro

senza cambio però. Quindi aggiungiamoci alti 60euro.

Più 40euro per il trasporto. (a natale non è che il costo della spedizione è in omaggio?:D )

Totale: 361euro.

Non ho ben capito se per montare il volante su scrivania serve obbligatoriamente il supporto che loro vendono a parte o no.

-Il t500rs si trova mediamente a 380euro+8euro di spedizione. (sul link sopra stranamente lo si porta a casa a 367 spedizione inclusa)

Manca il cambio ad H e sequenziale quindi aggiungiamoci altri 140euro (si trova anche a meno a volte).

Totale circa 528 (euro + euro -).

-G27 280euro compreso spedizione

A questo punto il Fanatec sarebbe da rivalutare con il nuovo bundle?

il gt3 è montabile direttamente alla scrivania senza supporto a parte,vedi figura sotto......in più per il cambio puoi aspettare,il gt3 ha le levette del sequenziale al volante
http://i1.minus.com/ibeIBUOsnMQxqK.jpg

-simo91
17-12-2013, 12:45
T500rs tutta la vita, è di un'altra fascia rispetto al g27 e al GT3.

Le palette dietro al volante li hanno tutti e 3, e tutti e tre si attaccano alla scrivania :rolleyes:

Il cambio ad H all'inizio non è essenziale, ma sappi che i modelli fanatec non clubsport sono plasticosissimi, io li ho avuti per un periodo e sembravano giocattoloni chicco, con un innesto inverosimile.

Il T8h invece pare sia di altra pasta, cerca qualche review su youtube, io sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo.

Se vuoi un buon volante senza spendere troppo, completo di tutto, prendi il g27. Se vuoi un modello performante, e puoi spendere qualcosa in più per un feedback più vicino alla realtà, prendi il t500rs con o senza cambio, a seconda delle tue esigenze.

zero killed
17-12-2013, 13:13

Le palette dietro al volante li hanno tutti e 3, e tutti e tre si attaccano alla scrivania :rolleyes:

Il cambio ad H all'inizio non è essenziale, ma sappi che i modelli fanatec non clubsport sono plasticosissimi, io li ho avuti per un periodo e sembravano giocattoloni chicco, con un innesto inverosimile.

Il T8h invece pare sia di altra pasta, cerca qualche review su youtube, io sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo.

Se vuoi un buon volante senza spendere troppo, completo di tutto, prendi il g27. Se vuoi un modello performante, e puoi spendere qualcosa in più per un feedback più vicino alla realtà, prendi il t500rs con o senza cambio, a seconda delle tue esigenze.
confermo che i cambi sia sequenziali che ad h della fanatec (non clubsport) fanno pena......il th8rs è tutta altra cosa,molto buono se usato in sequenziale e fantastico se usato ad H,innesti precisi,piacevole da usare,si può regolare la rigidezza,praticamente impossibile sbagliare una cambiata

sickofitall
17-12-2013, 14:29
in teoria fra pochissimo dovrebbe uscire il thrustmaster tx 458, compatibile con xbox one e penso sulla stessa fascia di prezzo del g27

Si possono cambiare anche le corone installando quelle del t500

nicoo
17-12-2013, 17:55
per quella cifra (361 euro) o poco più t500 tutta la vita

il cambio ad h non è essenziale subito e comunque anche qui lo paghi sui 120 ma è un'altra cosa proprio

il gt3 è montabile direttamente alla scrivania senza supporto a parte,vedi figura sotto......in più per il cambio puoi aspettare,il gt3 ha le levette del sequenziale al volante
http://i1.minus.com/ibeIBUOsnMQxqK.jpg

confermo che i cambi sia sequenziali che ad h della fanatec (non clubsport) fanno pena......il th8rs è tutta altra cosa,molto buono se usato in sequenziale e fantastico se usato ad H,innesti precisi,piacevole da usare,si può regolare la rigidezza,praticamente impossibile sbagliare una cambiata

So che tutti i volanti citati hanno le palette per cambiare ma se devo acquistare ora il volante e pagare 40 euro di sped (es Fanatec) faccio che mettere nell'ordine anche il cambio per non pagarle doppie tra due mesi magari.

Mi stavo quasi convincendo per i Fanatec:D , a quanto pare i t500rs sono andati a ruba come idea regalo nelle amazzoni .it .de .fr .es ! li danno disponibili per il 24 dicembre:D

aspetto l'amazzone francese..mi hanno mandato un coupon da 10euro..

Sasuke@81
17-12-2013, 18:13

Avevo anche pensato ad un banco da scuola ,almeno per aver qualcosa di solito su cui fissare il volante:

http://s22.postimg.org/82iqz7ct9/VOLANTE.jpg (http://postimg.org/image/82iqz7ct9/)

Solo che sui vari siti non ne ho trovato uno con i prezzi in chiaro..... :(

Io ti consiglio l'rseat evo v3 o il nuovo rs1, il playseat l'ho avuto ma il tubo in mezzo alle gambe da fastidio ed il volante si muove parecchio, l'rseat è tutt'altra qualità, se costa troppo per il tuo budget prenditi il cls della fanatec

Lepo
18-12-2013, 17:40

SpeedMaster V.2.0

Io, ma devono ancora spedirlo :(

Scruffy
18-12-2013, 18:03
è da un pò che non bazzicavo la sezione volante e vedo il thrustmaster da 350.... ma non era il g27 il volante migliore in commercio?

poi per una postazione ok con sedile , porta volante e cambio quanto si spende?

Havel
18-12-2013, 19:23
è da un pò che non bazzicavo la sezione volante e vedo il thrustmaster da 350.... ma non era il g27 il volante migliore in commercio?

poi per una postazione ok con sedile , porta volante e cambio quanto si spende?

altroché, il thrustmaster a 350 è un affare, se ti riferisci al t500.
cmq il g27 è il miglior volante! ma per l'entry lvl, considerando prezzo/qualità/contenuti, ovviamente imho. :D

nicoo
18-12-2013, 20:02
Ho fatto la caxxata. Nelle amazzoni davano disponibile il t500rs per il 24/12 ma conoscendoli immaginavo li rendessero disponibili prima del 24 stesso...

appena uno disponibile in Italia a 466euro..dopo qualche secondo portato a 400. Immediatamente venduto.

In Francia 10 disponibili a 369euro.

In Germania 478euro.

L'ho preso in Francia a 375euro compreso 10 euro di sconto e sped. I simpaticoni hanno aumentato di circa 10euro il prezzo di vendita perchè ho acquistando fuori dalla Francia.

nicoo
18-12-2013, 20:03
altroché, il thrustmaster a 350 è un affare, se ti riferisci al t500.
cmq il g27 è il miglior volante! ma per l'entry lvl, considerando prezzo/qualità/contenuti, ovviamente imho. :D

Il g27 ancora per poco si trova a 199euro

Scruffy
18-12-2013, 20:07
Il g27 ancora per poco si trova a 199euro

ho visto diversi video sul thrustmaster e ha diverse mancanze per il prezzo a cui viene venduto..... manca cambio a H e costa parecchio di + del g27 che secondo me non ha rivali come dite anhce voi per prezzo/prestazioni.

poi considerate che il g27 lo presi mi pare un 2 anni fa e ancora oggi tiene il prezzo....

ho venduto tutto a suo tempo per la postazione che non ho; e con la sedia mi dava fastidio la schiena :D oltre alla pedaliera che andava per i fatti suoi.

alexbands
18-12-2013, 20:27
Ragazzi è inutile confrontare prezzo e dotazione del t500 con quella del g27... avuti entrambi (in realtà il g25) e il t500 è su un'altra categoria. Ha prestazioni superiori ai logitech potenziati (modifica da oltre 300 euro che invalida la garanzia) e paragonabili ai fanatec csw o csr elite (ai quali paga la qualità dei materiali ma risponde con l'affidabilità). È come preferire la punto alla golf perchè la punto a meno ha qualche accessorio in più. Che poi il cambio ad h logitech non è altro che un giocattolino.

nicoo
18-12-2013, 20:31
ho visto diversi video sul thrustmaster e ha diverse mancanze per il prezzo a cui viene venduto..... manca cambio a H e costa parecchio di + del g27 che secondo me non ha rivali come dite anhce voi per prezzo/prestazioni.

poi considerate che il g27 lo presi mi pare un 2 anni fa e ancora oggi tiene il prezzo....

ho venduto tutto a suo tempo per la postazione che non ho; e con la sedia mi dava fastidio la schiena :D oltre alla pedaliera che andava per i fatti suoi.

Io ne ho lette di info sul web...oltre ai gentilissimi consigli datomi dagli utenti di questo forum..è la maggior parte consiglia il t500rs.

Il g27 era considerato il top sul mercato tempo fa ed ora non lo è più per diversi motivi, io ci ho pensato parecchio (anche perchè non costano poco questi attrezzi..) e sinceramente sono di questa opinione: avrei preso il g27 con un prezzo massimo di 150 euro (l'hanno messo a questo prezzo settimane fa su amazon.fr nelle offerte flash). Se devo spendere 200-250 euro per il g27 a questo punto metto la differenza e prendo qualcosa di più fresco a livello tecnologico.

Non amo cambiare spesso le cose. Compro ed uso fino alla fine:)

E' anche vero ciò che tu scrivi...nulla da dire..il cambio manca si. Ma lo prenderò dopo...

mirkonorroz
18-12-2013, 20:50
Confermo per la bonta' del cambio ad H e sequenziale TH8 con il quale, volendo, si puo' ottenere anche una sorta di freno a mano analogico. Ovviamente io ne ho due, cosi' posso usare il cambio ad H e il freno a mano analogico... (o non rompermi a cambiare la flangia) :fagiano:
Che poi magari avrebbero potuto trovare una soluzione piu' rapida per il "cambio di cambio" potrebbe anche essere vero, ma si sa ... i $$$ (ed i polli come me... o meglio i fagiani :fagiano:)
Invece sono dubbioso sulle postazioni con sedile... gia con il 23 pollici e il volante sulla scrivania per vedere in lontananza perdo gli occhi... che razza di schermo gigante ci vuole se la scrivania e' attaccata al muro?

sickofitall
18-12-2013, 20:54
L'ho preso in Francia a 375euro compreso 10 euro di sconto e sped.
otima scelta :D appena ti arriva vogliamo le tue impressioni :D

Invece sono dubbioso sulle postazioni con sedile... gia con il 23 pollici e il volante sulla scrivania per vedere in lontananza perdo gli occhi... che razza di schermo gigante ci vuole se la scrivania e' attaccata al muro?

Per quanto riguarda le postazioni, se si ha un budget limitato consiglio di investire 100 euro sul wheelstand pro, si piega e si mette via in un attimo, senza dover sbaraccare tutto ogni volta che si vuole giocare

mirkonorroz
18-12-2013, 21:08

Per quanto riguarda le postazioni, se si ha un budget limitato consiglio di investire 100 euro sul wheelstand pro, si piega e si mette via in un attimo, senza dover sbaraccare tutto ogni volta che si vuole giocare

Anche questo (http://www.gtomegaracing.com/index.php?route=gallery/album&album_id=4) non sembra male, che non ha la gamba in mezzo, solo che ha la base piu' corta, forse, e quindi meno stabile? Poi bisogna capire se le proporzioni che si necessitano mantenere tra distanza piedi e volante, in relazione al nostro corpo collimano con l'inclinazione della struttura e l'incassamento sotto la scrivania in modo che alla fine non ci si ritrovi di nuovo troppo distanti dalla scrivania (e quindi dal monitor).

sickofitall
18-12-2013, 21:32
Anche questo (http://www.gtomegaracing.com/index.php?route=gallery/album&album_id=4) non sembra male, che non ha la gamba in mezzo, solo che ha la base piu' corta, forse, e quindi meno stabile? Poi bisogna capire se le proporzioni che si necessitano mantenere tra distanza piedi e volante, in relazione al nostro corpo collimano con l'inclinazione della struttura e l'incassamento sotto la scrivania in modo che alla fine non ci si ritrovi di nuovo troppo distanti dalla scrivania (e quindi dal monitor).

già, lo stand che ho io non sarà stabile come quello che hai linkato ma si ha la possibilità di inclinare il piantone oltre a poter regolare l'inclinazione della base dove sta appoggiato il volante...

se poi come me si ha poco spazio di manovra, una soluzione che si piega e si mette via in 1 minuto la trovo molto più comoda :)

EDIT: ho visto che su quello ce hai linkato c'è la possibilità di aggiungere il supporto per i sedili, installando quello che più ci aggrada

Maurè
19-12-2013, 01:31
ragazzi ho preso un fanatec gt3 e volevo sapere che comando settare per rendere il volante più morbido quando sterzo, cosi è troppo duro.
Ho smanettato un pò ma niente.

Havel
19-12-2013, 07:47
ragazzi ho preso un fanatec gt3 e volevo sapere che comando settare per rendere il volante più morbido quando sterzo, cosi è troppo duro.

ff - riduci il valore sotto i 100, poi dipende pure dal gioco e le impostazioni in uso, tipo in ac puoi abbassarlo anche nelle opzioni, o su entrambi.

zero killed
19-12-2013, 10:40
Confermo per la bonta' del cambio ad H e sequenziale TH8 con il quale, volendo, si puo' ottenere anche una sorta di freno a mano analogico. Ovviamente io ne ho due, cosi' posso usare il cambio ad H e il freno a mano analogico... (o non rompermi a cambiare la flangia) :fagiano:
Che poi magari avrebbero potuto trovare una soluzione piu' rapida per il "cambio di cambio" potrebbe anche essere vero, ma si sa ... i $$$ (ed i polli come me... o meglio i fagiani :fagiano:)

quoto quello che dici sulle postazioni,secondo me non hanno senso se non hanno lo stand per il monitor integrato perchè il monitor penso risulterebbe troppo distante dalla seduta......io qualche giorno fà mi ero quasi convinto di prendermi l'obutto ozone (con stand per il monitor integrato) ma poi mi sono ripensto perchè a mio parere sono postazioni che hanno un senso se si gioca in triple screen,giocando in single screen come faccio io ho paura che il monitor venga trooppo distante sia dalla seduta che dal volante.....ovviamente la postazione è ultraregolabile,ma ripeto,secondo me una postazione del genere in single screen ha poco senso

nicoo
19-12-2013, 10:52
Qualcuno usa un monitor 21:9 qui? Oltre all'utilizzo "gaming" per la navigazione web come vi trovate?

nicoo
19-12-2013, 11:14

Eh ma ragazzo tu sei un ingordo però!:Prrr: :Prrr: 2 cambi?? elamadosca!:D

Sicuramente! ma ormai dopo le feste...appena arrivata mail..arrivo previsto 31/12 :doh: posso sempre annullare l'ordine quando voglio. I soldi li scalano nel momento in cui spediscono.

Hai preso il bundle o solo il volante?

Maurè
19-12-2013, 14:19
ff - riduci il valore sotto i 100, poi dipende pure dal gioco e le impostazioni in uso, tipo in ac puoi abbassarlo anche nelle opzioni, o su entrambi.

ok grazie, proverò. Sembra una domanda banale ma sono un novizio e ci sono migliaia di impostazioni che non so cosa vogliano dire :)

Hai preso il bundle o solo il volante?

Volante + csr pedals, ma li ho presi usati

edit_user_name_here
19-12-2013, 16:47
Mi è arrivato il nuovo t500 ma è un po ammaccato la scatola, d'altronde anche l'altro un po lo era, spero che funzionerà :D altrimenti faccio il recesso e me lo prendo al negozio e chi si è visto si è visto!(proverò tutto domani forse)Anche se costerà 100 euro in più.

Inoltre al negozio, non online che non faccio nomi, mi sono preso il tavolino per mettere il volante :) si chiama driveprostand gamehoo.

Spero che vada bene ma sulla scatola dice che è stabile ed è compatibile con la maggiorparte dei volanti compreso il g27 e t500 ed è costato 99,99 euro(probabilmente sarà un po altino il prezzo ma vabbene ugualmente).

Era proprio quello che mi serviva :) un tavolino senza il sedile!Ed è anche richiudibile.Tanto ho una sedia da ufficio dove mi trovo bene.

Speriam bene.

nicoo
19-12-2013, 17:13
Mi è arrivato il nuovo t500 ma è un po ammaccato la scatola, d'altronde anche l'altro un po lo era, spero che funzionerà :D altrimenti faccio il recesso e me lo prendo al negozio e chi si è visto si è visto!(proverò tutto domani forse)Anche se costerà 100 euro in più.

Inoltre al negozio, non online che non faccio nomi, mi sono preso il tavolino per mettere il volante :) si chiama driveprostand gamehoo.

Spero che vada bene ma sulla scatola dice che è stabile ed è compatibile con la maggiorparte dei volanti compreso il g27 e t500 ed è costato 99,99 euro(probabilmente sarà un po altino il prezzo ma vabbene ugualmente).

Era proprio quello che mi serviva :) un tavolino senza il sedile!Ed è anche richiudibile.Tanto ho una sedia da ufficio dove mi trovo bene.

Speriam bene.

Quando ho confermato l'acquisto, Amazon ha chiaramente indicato che il prodotto sarebbe stato spedito nella sua scatola originale progettata per il suo trasporto.

Ho un pò ho storto il naso :( ma guardando gli unboxing effettivamente lo scatolo è ben sovradimensionato. Al massimo, come te scrivi, uso il reso nei 30 giorni.

edit_user_name_here
19-12-2013, 18:19
Quando ho confermato l'acquisto, Amazon ha chiaramente indicato che il prodotto sarebbe stato spedito nella sua scatola originale progettata per il suo trasporto.

Ho un pò ho storto il naso :( ma guardando gli unboxing effettivamente lo scatolo è ben sovradimensionato. Al massimo, come te scrivi, uso il reso nei 30 giorni.

Io non l'ho preso da amazon ma da un negozio online di fiducia che compro da oltre 5 anni :) però mai mi aveva spedito con la confezione originale, eccetto i monitor, percui è la prima volta(incrocio le dita).

Apparte questo spero che vada bene anche il tavolino dato che ha il piedistallo in mezzo alle gambe :D vedremo!

nicoo
19-12-2013, 18:28
Io non l'ho preso da amazon ma da un negozio online di fiducia che compro da oltre 5 anni :) però mai mi aveva spedito con la confezione originale, eccetto i monitor, percui è la prima volta(incrocio le dita).

Apparte questo spero che vada bene anche il tavolino dato che ha il piedistallo in mezzo alle gambe :D vedremo!

Bhe non ci dici le tue impressioni?:D l'hai provato no?

Mc®.Turbo-Line
19-12-2013, 18:28
edit

alexbands
19-12-2013, 18:29

io lo presi da eprice col ritiro al popit, ed anche a me la scatola interna era ammaccata in un angolo... ma negli angoli c'è tanto di quel polistirolo che alla fine è ininfluente :asd:

nicoo
19-12-2013, 18:35
io lo presi da eprice col ritiro al popit, ed anche a me la scatola interna era ammaccata in un angolo... ma negli angoli c'è tanto di quel polistirolo che alla fine è ininfluente :asd:

Hai provato l'add-on del volante Ferrari F458? io speravo sfornassero il bundle ma niente da fare..

zero killed
19-12-2013, 18:36

Se vuoi il cambio sequenziale e ad h della fanatec (i porsche in plastica intendo) mandami PM,io li ho usati da vendere

alexbands
19-12-2013, 18:39
Hai provato l'add-on del volante Ferrari? io speravo sfornassero il bundle ma niente da fare..

No, sto giocando poco e tutto sommato mi piace la corona gt, anche le palette del cambio fisse mi piacciono (per auto stradali e derivate, le mie preferite, è perfetto). Ho investito altrove il mio bonus natalizio :asd:

nicoo
19-12-2013, 19:03
No, sto giocando poco e tutto sommato mi piace la corona gt, anche le palette del cambio fisse mi piacciono (per auto stradali e derivate, le mie preferite, è perfetto). Ho investito altrove il mio bonus natalizio :asd:

Ps4 o ONE??:D :D :D :D

edit_user_name_here
19-12-2013, 19:12
Bhe non ci dici le tue impressioni?:D l'hai provato no?

Lo provo domani dato che oggi sono sfinito e poi sto anche appresso ai saldi di steam ma non credo di prendere niente :) apparte questo piccolo off topic dovrei prendere, nei prossimi mesi, nuovi il cambio ed il volante ferrari.

Dato che ora ho finito i soldi :asd:

Anche io li :asd: e l'ho preso al pick e pay solo che se lo rimandi indietro per difetti poi te lo spediscono a casa il nuovo!

alexbands
19-12-2013, 19:46
Ps4 o ONE??:D :D :D :D
Ps4... come hai fatto a indovinare? :sofico:
Anche io li :asd: e l'ho preso al pick e pay solo che se lo rimandi indietro per difetti poi te lo spediscono a casa il nuovo!

Avevo immaginato, perciò ho detto il nome :asd:. Una curiosità, il guasto l'hai riportato al p&p o l'hai spedito?

edit_user_name_here
19-12-2013, 19:59
Ps4... come hai fatto a indovinare? :sofico:

Avevo immaginato, perciò ho detto il nome :asd:. Una curiosità, il guasto l'hai riportato al p&p o l'hai spedito?

Addirittura immaginato? è un negozio cosi famoso oppure l'avevo detto da qualche altra parte? :D cmq l'ho dovuto rispedire :) e comprando la carta da imballo apparte, costano 90 cent a pezzo, e ne ho dovuto prenderle due dato che è voluminoso il pacco.

alexbands
19-12-2013, 21:03
Addirittura immaginato? è un negozio cosi famoso oppure l'avevo detto da qualche altra parte? :D cmq l'ho dovuto rispedire :) e comprando la carta da imballo apparte, costano 90 cent a pezzo, e ne ho dovuto prenderle due dato che è voluminoso il pacco.

il negozio lo conosco da un sacco di tempo, e poi ha il t500 a un prezzo onesto con pick pay. può darsi pure che l'hai detto comunque...

edit_user_name_here
19-12-2013, 21:21
il negozio lo conosco da un sacco di tempo, e poi ha il t500 a un prezzo onesto con pick pay. può darsi pure che l'hai detto comunque...

Insomma :) il t500 rs l'ho preso 399 euro(con offerta spedizione gratis) ma poi è salito a 470 ed ora sta a 450.

Considera che i negozi non online come quello che ho io a 5 minuti a piedi da casa mia sta a 499.

Se stava a 470 + spese spedizione l'avrei preso sotto casa ed avrei fatto anche prima.

Solo che però per prendermi il cambio mi sarei dovuto riaffidare a lui.

Invece il volante aggiuntivo ferrari l'ho visto anche non online nelle feste natalizie ma credo che dopo lo tolgano(e cmq costa qualcosa di più).

Per il resto spero che funzioni stavolta.

alexbands
19-12-2013, 21:44
parlavo infatti di quando lo teneva a 399 con ritiro gratis... che tra l'altro era così da aprile che l'ho preso io :D

Mc®.Turbo-Line
19-12-2013, 21:46
Nella mia mente ho gia' progettato la mia postazione per il volante :eek:

Usero' il metodo con tubi di ferro tondi per scaffalatura, e giunti sferici, e anche altri giunti :asd:

http://www.ilnegoziante.com/bmz_cache/5/57d6bf6e2f963dbc59ab4d9fee4c3080.image.110x133.jpg

http://www.ilnegoziante.com/bmz_cache/7/775006013755c21b6d119fe2560ee6ba.image.246x300.jpg

Per le tavole di legno da mettere sulla base volante e base sedile usero' questi per fissarle :

http://www.mcmnautica.it/thumb/thumb_18.040.xx.jpg

Questo e' un abozzo, senza misure, tanto per rendere l' idea:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/64c94ydnivimsgi9ou_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=64c94ydnivimsgi9ou.jpg)

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=64c94ydnivimsgi9ou.jpg

Ho fatto una stima approssimativa dei costi:
24 giunti + altri 2 per il cambio = 26 giunti a 3€ l 'uno = 78€
4 Tubi da 3mt = (8,60€ a tubo x 4 ) = 34.40€

112,40€

a cui aggiungere il costo di 2 tavolette di legno, un paio d'euro per bloccarle , e il costo di un sedile sportivo seminuovo da uno sfasciacarrozze. :eek:

Maurè
20-12-2013, 01:20
Se vuoi il cambio sequenziale e ad h della fanatec (i porsche in plastica intendo) mandami PM,io li ho usati da vendere

grazie ma il cambio non l'ho preso perchè uso le palette

ho provato e non è il ff. Il fanatec ha un'impostazione chiamata linearity che permette al volante di alleggerirsi in base ai gradi di sterzatura, ovvero più lo giri e più si indurisce essendo più diretto.

Laiho88
20-12-2013, 05:05
lol anche tu hai fatto il progetto:D:D:D:D:D:D io e un mio amico l'abbiamo quasi finito ieri sera, serve solo un ritocchino qua e la ma ho utilizzato i profili di ferro quelli già bucati (sempre per scaffalatura), e per sedile in attesa di trovarne uno decente ci abbiamo messo una sedia di plastica senza gambe (eh si, si ricicla tutto) :D

Mc®.Turbo-Line
20-12-2013, 09:34
lol anche tu hai fatto il progetto:D:D:D:D:D:D io e un mio amico l'abbiamo quasi finito ieri sera, serve solo un ritocchino qua e la ma ho utilizzato i profili di ferro quelli già bucati (sempre per scaffalatura), e per sedile in attesa di trovarne uno decente ci abbiamo messo una sedia di plastica senza gambe (eh si, si ricicla tutto) :D

Io abito tra Napoli e Caserta e non so dove comprare i pezzi. :D Non vorrei essere costretto a farmeli spedire da qualche negozio online :cry:

Laiho88
20-12-2013, 09:42
Io abito tra Napoli e Caserta e non so dove comprare i pezzi. :D Non vorrei essere costretto a farmeli spedire da qualche negozio online :cry:
ma no si trova tutto in ferramenta, io ho fatto tutto per 30 euro, magari poi posto qualche foto, non è bellissima ma è stabile e fa il suo dovere:)

edit_user_name_here
20-12-2013, 15:41
Allora ho provato il t500 rs :) alla fine ci volevano i driver perchè ancora non funzionava qualche cosa, non sapevo che ci volevano perchè in alcuni volanti non ci vogliono, e dunque mi sono informato ed ho scoperto questa cosa.

Apparte questo sembra funzionare tutto bene, è solo un po sporco o segnato la gomma del volante ma forse sono stato io, ma è difficile da usare confronto ai volanti semplici.

La prossima spesa sarà il cambio ma già la vedo male perchè è già difficile cosi dato che, ad ogni curva, quasi vado fuori già cosi :asd: si vede che è da molti anni che non uso un volante.

Ah poi il tavolino sembra andare benino sebbene si gira un poco quando si sterza ma poi ritorna nella sua posizione spostandosi un po(come sedia ho usato una sedia da salotto bassa e mi ci trovo bene).

Insomma ci si può arrangiare :)

P.S.: L'unica cosa che non ho capito è come usare la frizione nel gioco per cambiare le marcie, in modo obbligatorio, in assetto corsa perchè me le cambia anche senza frizione.Forse dipende da qualche impostazione del gioco, o un limite del gioco, oppure che mi manca il cambio?

Saimons
20-12-2013, 16:12
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un cambio ad H + pedaliera con frizione da affiancare ad un DFP?

Non vorrei spendere una tombola :oink:

itachi23
20-12-2013, 16:20

Io l'ho fatta in legno...buona il costo molto basso sotto i 50 più il sedile....più tardi ti mando le foto

nicoo
20-12-2013, 16:37
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un cambio ad H + pedaliera con frizione da affiancare ad un DFP?

Non vorrei spendere una tombola :oink:

Mmmm prendere direttamente un g27 di seconda mano a buon prezzo a questo punto?

GvN82^^
20-12-2013, 16:38

Penso che anche nei grandi negozi di bricolage, puoi trovare l'occorrente. :)

nicoo
20-12-2013, 16:42
Allora ho provato il t500 rs :) alla fine ci volevano i driver perchè ancora non funzionava qualche cosa, non sapevo che ci volevano perchè in alcuni volanti non ci vogliono, e dunque mi sono informato ed ho scoperto questa cosa.

Apparte questo sembra funzionare tutto bene, è solo un po sporco o segnato la gomma del volante ma forse sono stato io, ma è difficile da usare confronto ai volanti semplici.

La prossima spesa sarà il cambio ma già la vedo male perchè è già difficile cosi dato che, ad ogni curva, quasi vado fuori già cosi :asd: si vede che è da molti anni che non uso un volante.

Ah poi il tavolino sembra andare benino sebbene si gira un poco quando si sterza ma poi ritorna nella sua posizione spostandosi un po(come sedia ho usato una sedia da salotto bassa e mi ci trovo bene).

Insomma ci si può arrangiare :)

P.S.: L'unica cosa che non ho capito è come usare la frizione nel gioco per cambiare le marcie, in modo obbligatorio, in assetto corsa perchè me le cambia anche senza frizione.Forse dipende da qualche impostazione del gioco, o un limite del gioco, oppure che mi manca il cambio?

Saremo in due ad avere queste impressioni credo:asd: :asd: :asd: quindi è inutile che ti chieda se senti le asperità dell'asfalto dato che non fai in tempo a stare in strada a vai subito in camporella eh:D :D :sofico: :D

Con le palette non hai bisogno della frizione:Prrr:

PJivan
20-12-2013, 17:53
e proprio oggi che dovevo ordinare il mio bel T500 dall-amazonia francese...e' fuori stock! :muro: :muro: :muro:

edit_user_name_here
20-12-2013, 18:07
Saremo in due ad avere queste impressioni credo:asd: :asd: :asd: quindi è inutile che ti chieda se senti le asperità dell'asfalto dato che non fai in tempo a stare in strada a vai subito in camporella eh:D :D :sofico: :D

Con le palette non hai bisogno della frizione:Prrr:

Eh già :) però non gioco da molto tempo tuttavia l'ho fatto provare a mio fratello anche, che anche lui non gioca da tempo ma è più esperto di me, ed andava già meglio.

Comunque se io ci metto il cambio la frizione funzionerà a dovere?

Saluti!

nicoo
20-12-2013, 18:53
e proprio oggi che dovevo ordinare il mio bel T500 dall-amazonia francese...e' fuori stock! :muro: :muro: :muro:

L'ho prenotato qualche giorno fà proprio da loro..consegna prevista fine anno:)

comunque se non vuoi proprio prenderlo nelle amazzoni lo trovi anche qui a buon prezzo con disponibilità immediata (bisogna sempre vedere con le feste di mezzo).

http://www.hddigital.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=320802#.UrSQyeJH58n

Eh già :) però non gioco da molto tempo tuttavia l'ho fatto provare a mio fratello anche, che anche lui non gioca da tempo ma è più esperto di me, ed andava già meglio.

Comunque se io ci metto il cambio la frizione funzionerà a dovere?

Saluti!

Quando inizierò ad usarlo io mi farò tante di quelle risate:asd: :asd: ho sempre usato il pad ed il salto per usare il volante sarà moooolto lungo:asd:

certo, con il cambio ad H non avrai problemi:)

come trovi la pedaliera? l'unico punto deboli per alcuni è proprio lei..

nicoo
20-12-2013, 19:17
[QUOTE=alexbands;40453731]Ps4... come hai fatto a indovinare? :sofico:

Perchè da quando tengo sott'occhio questo thread ho capito che sei il boss qui in tema di volanti:D

insomma ti controllo :asd: :asd: :asd:

http://www.myecard.it/card/ti_controllo_1b.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd:

edit_user_name_here
20-12-2013, 19:23
CUT

Quando inizierò ad usarlo io mi farò tante di quelle risate:asd: :asd: ho sempre usato il pad ed il salto per usare il volante sarà moooolto lungo:asd:

certo, con il cambio ad H non avrai problemi:)

come trovi la pedaliera? l'unico punto deboli per alcuni è proprio lei..

Qualcuno ho sentito che diceva qualcosa sulla pedaliera, mi sembra, ma non mi ricordo.

Cmq io la trovo comoda, apparte il freno un po duro ma dovrebbe essere regolabile(non so se è già al minimo di durezza), apparte questo non ho trovato problemi.

Se magari mi dici che problemi potrebbe avere magari ci farò più caso :D

Mc®.Turbo-Line
20-12-2013, 20:02
ma no si trova tutto in ferramenta, io ho fatto tutto per 30 euro, magari poi posto qualche foto, non è bellissima ma è stabile e fa il suo dovere:)

Io l'ho fatta in legno...buona il costo molto basso sotto i 50 più il sedile....più tardi ti mando le foto

Grazie ragazzi, aspetto vostre foto ;)

Nel frattempo .... usando questa struttura :asd:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41zS9ZJm6ML._AA160_.jpg

E una mensola di un mobile ikea..... ho realizzato questa struttura solida :eek: (ovviamente riducendo la larghezza di ben 32 cm (segato via un bel pezzo :asd: )

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/udy4in1hr2ntuiejpk8r_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=udy4in1hr2ntuiejpk8r.jpg)

Sotto struttura.... ancora non avevo sistemato i fili
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/0af8lyy5wyap0va99aa_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0af8lyy5wyap0va99aa.jpg)

Ed ecco i fili fascettati :asd:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bf2ftbqxrs41gqbt0k0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bf2ftbqxrs41gqbt0k0.jpg)

itachi23
20-12-2013, 20:14

E una mensola di un mobile ikea..... ho realizzato questa struttura solida :eek: (ovviamente riducendo la larghezza di ben 32 cm (segato via un bel pezzo :asd: )

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/udy4in1hr2ntuiejpk8r_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=udy4in1hr2ntuiejpk8r.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/0af8lyy5wyap0va99aa_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0af8lyy5wyap0va99aa.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bf2ftbqxrs41gqbt0k0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bf2ftbqxrs41gqbt0k0.jpg)

ecco a te :D

http://imageshack.us/photo/my-images/801/iikr.jpg/

magari andrebbe un pochino sistemata, ma va molto bene, quando avrò un po' di tempo le metto le rotelle così è più pratica

Mc®.Turbo-Line
20-12-2013, 20:38

magari andrebbe un pochino sistemata, ma va molto bene, quando avrò un po' di tempo le metto le rotelle così è più pratica

Bellissima! E' bella solida? Quanto ti e' costato il sedile?

alexbands
20-12-2013, 21:17
[QUOTE=alexbands;40453731]Ps4... come hai fatto a indovinare? :sofico:

Perchè da quando tengo sott'occhio questo thread ho capito che sei il boss qui in tema di volanti:D

insomma ti controllo :asd: :asd: :asd:

http://www.myecard.it/card/ti_controllo_1b.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd:

e che c'entra con una console nuova? XD...

Comunque boss... diciamo che ne ho provati diversi, ma sono solo un appassionato che al pomeriggio ha un pò di tempo da perdere per forum :asd:

itachi23
20-12-2013, 21:34
Bellissima! E' bella solida? Quanto ti e' costato il sedile?

Il sedile l'ho trovato a 50 euro usato su su...to.it :D non so se si può mettere il nome del sito l'ho "criptato" si è molto solida cmq di legno avrò speso un 30 euro per le varie viti una ventina di euro credo cmq tutto sotto i 100, ho preso anche un seghetto (bos...h (non so se si può dire la marca ho "criptato" anche questa)) 55 euro ed ho fatto il tutto in un paio di giorni, se ti interessa faccio delle foto più precise, comunque le misure le ho fatto ad occhio come mi trovavo più comodo e devo dire che se solo fossi un po' più veloce sarei molto contento hihihihi

nicoo
20-12-2013, 21:59
[QUOTE=nicoo;40458477]

e che c'entra con una console nuova? XD...

Comunque boss... diciamo che ne ho provati diversi, ma sono solo un appassionato che al pomeriggio ha un pò di tempo da perdere per forum :asd:

L'ho letto per caso in qualche tuo post in un forum di appassionati di guida simulata o su questo forum ora non ricordo:D

Laiho88
20-12-2013, 22:00
Il sedile l'ho trovato a 50 euro usato su su...to.it :D non so se si può mettere il nome del sito l'ho "criptato" si è molto solida cmq di legno avrò speso un 30 euro per le varie viti una ventina di euro credo cmq tutto sotto i 100, ho preso anche un seghetto (bos...h (non so se si può dire la marca ho "criptato" anche questa)) 55 euro ed ho fatto il tutto in un paio di giorni, se ti interessa faccio delle foto più precise, comunque le misure le ho fatto ad occhio come mi trovavo più comodo e devo dire che se solo fossi un po' più veloce sarei molto contento hihihihi
a me piace:)molto ben fatta:)

alexbands
20-12-2013, 22:22
L'ho letto per caso in qualche tuo post in un forum di appassionati di guida simulata o su questo forum ora non ricordo:D

ah ok :sofico:

Mc®.Turbo-Line
20-12-2013, 22:57

Complimenti! E' molto bella :D

PJivan
21-12-2013, 04:32
L'ho prenotato qualche giorno fà proprio da loro..consegna prevista fine anno:)

comunque se non vuoi proprio prenderlo nelle amazzoni lo trovi anche qui a buon prezzo con disponibilità immediata (bisogna sempre vedere con le feste di mezzo).

http://www.hddigital.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=320802#.UrSQyeJH58n

bisogna vedere se spediscono fuori dall'italia... lo shop e' affidabile?

itachi23
21-12-2013, 08:16
Complimenti! E' molto bella :D

Sulle amazzoni ho visto che vendono il sedile playseat a 50 euro...spedizione gratuita con prima solo che nella descrizione c'è edizione regno unito...non so se è possibile prenderlo anche in Italia se vuoi ti mando il link in PM, ma se fai una ricerca lo trovi di sicuro

PeppeMarino
21-12-2013, 08:31

Bellissima postazione!! Me la farò anche io prima o poi , vedo che usi un microsoft sidewinder wheel... mi fa piacere perchè l'ho appena comprato usato per affacciarmi al mondo dei volanti :D Vedo quindi che è ancora usato

nicoo
21-12-2013, 08:38
bisogna vedere se spediscono fuori dall'italia... lo shop e' affidabile?

Affidabilissimo ad occhi chiusi. Ci ho preso di tutto..in quello tedesco, inglese, francese ed ovviamente italiano..

per farti l'esempio presi dallo shop francese delle powerline Devolo che dopo un anno smisero di funzionare. Bene prima cosa mandai una mail a Devolo che mi disse di far riferimento al venditore. Scrissi ad Amazon e senza bater ciglio tempo due giorni o tre mi sostituirono senza spese di sped i prodotti.

Sulle amazzoni ho visto che vendono il sedile playseat a 50 euro...spedizione gratuita con prima solo che nella descrizione c'è edizione regno unito...non so se è possibile prenderlo anche in Italia se vuoi ti mando il link in PM, ma se fai una ricerca lo trovi di sicuro

Tranquillo che puoi acquistarlo senza problemi. Per correttezza ti indicano che viene dal mercato inglese. Essendo un sedile non hai nessuna differenza sul prodotto. Per sicurezza puoi mandare loro una mail per toglierti ogni dubbio.

Probabile arriverà da Uk, tutto lì:)

itachi23
21-12-2013, 09:35

Ti ho mandato il link su steam...se sei tu....hihihihihi

edit_user_name_here
21-12-2013, 09:56
Bellissima postazione!! Me la farò anche io prima o poi , vedo che usi un microsoft sidewinder wheel... mi fa piacere perchè l'ho appena comprato usato per affacciarmi al mondo dei volanti :D Vedo quindi che è ancora usato

Veramente ce l'ho anche io, o perlomeno l'ho regalato a mio fratello, il microsoft sidewinder con force feedback.

Va bene per cominciare però dopo che si comincia ad usare un volante nuovo come il t500 o il g27 è tutto più difficile.

Il banchetto che ti/si è fatto è molto bello, sembra un bachetto di scuola :D , ma è troppo grosso da mettere solo il volante in una stanza piccola.

Io il mio banchetto che ho l'ho comprato apposito per giocare è un quarto di quello e va bene per la mia cameretta che non ho molto spazio(ma ci ho speso 100 euro però ma almeno è giusto).

Saluti.

itachi23
21-12-2013, 11:30
Ti ho mandato il link su steam...se sei tu....hihihihihi

Come mi faceva notare Mc è probabile che il sedile che viene venduto sulle amazzoni sia solo la slitta, quindi se l'avete preso su mia segnalazione controllate bene, non vorrei che facessero un bel pacco di Natale a tutti...e ovviamente sono rammaricato :(:(:(:(...ci tengo però a precisare che nel titolo si parla di sedile e non di slitta, quindi non saprei....mi spiace

edit_user_name_here
21-12-2013, 11:48
Comunque lo sapete che ci sta un sedile + volante + pedaliera con frizione a 111 euro circa in vendita?Solo che non so se abbia la vibrazione e se sia valido ma ci si può sempre informare.

Si chiama bigben racing seat 2.

Vedete voi :)

Io sono indeciso se farlo prendere a mio fratello.

Voi che dite?

PeppeMarino
21-12-2013, 14:36
Veramente ce l'ho anche io, o perlomeno l'ho regalato a mio fratello, il microsoft sidewinder con force feedback.

Va bene per cominciare però dopo che si comincia ad usare un volante nuovo come il t500 o il g27 è tutto più difficile.

Il banchetto che ti/si è fatto è molto bello, sembra un bachetto di scuola :D , ma è troppo grosso da mettere solo il volante in una stanza piccola.

Io il mio banchetto che ho l'ho comprato apposito per giocare è un quarto di quello e va bene per la mia cameretta che non ho molto spazio(ma ci ho speso 100 euro però ma almeno è giusto).

Saluti.
Ora lo sto testando mi sto divertendo abbastanza con f1 2013 ma non riesco a far funzionare il force feedback.
Ma il logitech driving force gt è un bel miglioramento rispetto a questo microsoft? Forse riesco a mettere su i soldi per prenderlo.

FunnyDwarf
21-12-2013, 15:14
Comunque lo sapete che ci sta un sedile + volante + pedaliera con frizione a 111 euro circa in vendita?Solo che non so se abbia la vibrazione e se sia valido ma ci si può sempre informare.

Si chiama bigben racing seat 2.

Vedete voi :)

Io sono indeciso se farlo prendere a mio fratello.

Voi che dite?

è questo qua: http://www.youtube.com/watch?v=rAmudP9tvi0
(cambia il marchio ma il prodotto è quello)

un plasticone senza ffb con 240° di rotazione che solo a guardarlo si spezza. lascia perdere ;)

PJivan
21-12-2013, 15:29
Affidabilissimo ad occhi chiusi. Ci ho preso di tutto..in quello tedesco, inglese, francese ed ovviamente italiano..

per farti l'esempio presi dallo shop francese delle powerline Devolo che dopo un anno smisero di funzionare. Bene prima cosa mandai una mail a Devolo che mi disse di far riferimento al venditore. Scrissi ad Amazon e senza bater ciglio tempo due giorni o tre mi sostituirono senza spese di sped i prodotti.

Tranquillo che puoi acquistarlo senza problemi. Per correttezza ti indicano che viene dal mercato inglese. Essendo un sedile non hai nessuna differenza sul prodotto. Per sicurezza puoi mandare loro una mail per toglierti ogni dubbio.

Probabile arriverà da Uk, tutto lì:)

Ma io parlavo di hddigital.it :D

nicoo
21-12-2013, 15:48
Ma io parlavo di hddigital.it :D

Cavolo hai ragione!:D ho quotato di fretta e non ho letto bene:asd: :asd:

ad ogni modo vende anche su amazon:D

http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&seller=AK4DB8LIF2AQ3

michael1one
21-12-2013, 16:11
Sono interessato a comprare un volante+cambio+pedaliera, ma non sono un grande esperto del settore :p.
Ho letto che uno dei migliori è il g27, però volevo sapere se c'era qualcosa di decente anche sotto i 200€ per PS3

nicoo
21-12-2013, 16:52
Sono interessato a comprare un volante+cambio+pedaliera, ma non sono un grande esperto del settore :p.
Ho letto che0 uno dei migliori è il g27, però volevo sapere se c'era qualcosa di decente anche sotto i 200€ per PS3

Sei fortunato perchè le amazzoni francesi hanno abbassato il prezzo a 200euro (+ 8 si sped) per il G27. Se vuoi la pedaliera con frizione credo che questa sia l'unica scelta a questo prezzo.

A meno che non ti butti sull'usato. Ma non so quanto ti convenga.

michael1one
21-12-2013, 17:04

no niente usato

allora ci penso su se prenderlo ;), grazie.

edit_user_name_here
21-12-2013, 18:25
Ora lo sto testando mi sto divertendo abbastanza con f1 2013 ma non riesco a far funzionare il force feedback.
Ma il logitech driving force gt è un bel miglioramento rispetto a questo microsoft? Forse riesco a mettere su i soldi per prenderlo.

Parli del logitech? non l'ho provato e non lo conosco bene percui dovresti chiedere a qualcun'altro :) però, secondo me, dovrebbe già essere migliore del microsoft(se parli di quello che dico io).

CUT

un plasticone senza ffb con 240° di rotazione che solo a guardarlo si spezza. lascia perdere ;)

Capisco :) beh meglio cosi :D soldi risparmiati.

Grazie per la risposta ;)

nicoo
21-12-2013, 18:33
Sono offtopic ma DTM Experience di SIMBIN non se lo fila nessuno??:mbe:

DTM trovo sia la categoria più combattuta in assoluto!

Laiho88
21-12-2013, 20:18

scusa potresti dirmi il diametro delle viti/bulloni che hai usato per ancorare volante, pedaliera e cambio alla postazione?

itachi23
21-12-2013, 21:41
scusa potresti dirmi il diametro delle viti/bulloni che hai usato per ancorare volante, pedaliera e cambio alla postazione?

allora volante e cambio li ho ancorati con i loro supporti quindi niente viti, mentre per la pedaliera ho usato 3 viti m6(6 millimetri) o m8(8 millimetri) non ricordo esattamente controlla direttamente sotto la pedaliera se hai un g27 ci sono i buchi fatti proprio per quello sono 6 si vedono da sotto hanno la filettatura argentata devi trovare la misura giusta io mi sembra che ho preso m6x30 cioè lunghe 3 cm, comunque misura bene lo spessore del supporto e aggiungi un centimetro per avvitarlo(0,5 per arrivare alla filettatura e 0,5 per avvitare)...le dimensioni dovrebbero essere queste considera che se prendi viti più rondelle(prendi tutto zincato che costano meno e non ti fa differenza) spenderai max un euro.

Laiho88
21-12-2013, 22:36
allora volante e cambio li ho ancorati con i loro supporti quindi niente viti, mentre per la pedaliera ho usato 3 viti m6(6 millimetri) o m8(8 millimetri) non ricordo esattamente controlla direttamente sotto la pedaliera se hai un g27 ci sono i buchi fatti proprio per quello sono 6 si vedono da sotto hanno la filettatura argentata devi trovare la misura giusta io mi sembra che ho preso m6x30 cioè lunghe 3 cm, comunque misura bene lo spessore del supporto e aggiungi un centimetro per avvitarlo(0,5 per arrivare alla filettatura e 0,5 per avvitare)...le dimensioni dovrebbero essere queste considera che se prendi viti più rondelle(prendi tutto zincato che costano meno e non ti fa differenza) spenderai max un euro.
ok grazie:) spero di finire sta postazione che non ne posso più di aspettare:D:D:D:D

Mc®.Turbo-Line
22-12-2013, 01:26
Ma e` vera sta cosa che il G27 ha problemi su Windows 8.1?

http://forums.logitech.com/t5/Logitech-G-Controllers/G27-on-Windows-8-1/td-p/1112631?nobounce

Mc®.Turbo-Line
22-12-2013, 08:03
Sei fortunato perchè le amazzoni francesi hanno abbassato il prezzo a 200euro (+ 8 si sped) per il G27. Se vuoi la pedaliera con frizione credo che questa sia l'unica scelta a questo prezzo.

Ieri sono tornato tardi da lavoro e fino alle 3 di notte l` offerta c`era.....stamattina mi alzo alle 8 per ricaricare e vedo che ora sta 276€......Chissà se lo rimetteranno in offerta :( ..... Mi sa che passeranno secoli..

Jena73
22-12-2013, 14:57
Ma e` vera sta cosa che il G27 ha problemi su Windows 8.1?

http://forums.logitech.com/t5/Logitech-G-Controllers/G27-on-Windows-8-1/td-p/1112631?nobounce

assolutamente no :) io lo uso tranquillamente su win 8.1..
basta collegarlo e installare il profiler per i giochi... tutto perfetto :)

Mc®.Turbo-Line
22-12-2013, 15:05
assolutamente no :) io lo uso tranquillamente su win 8.1..
basta collegarlo e installare il profiler per i giochi... tutto perfetto :)

Grazie 1000, dopo ricarico la postpay, cosi' al primo sconto, lo compro ;)

Lepo
23-12-2013, 16:13

SpeedMaster V.2.0

Mi è arrivato oggi (mi avevano regalato il Cup holder, che sarebbe il porta birre/bevande, ma se lo sono dimenticati) l'ho appena montato, è il primo che prendo quindi non avendone provati altri non so dare un giudizio preciso, non ho ancora il volante, ma è molto solido e comodo! L'unica pecca che ho notato prima, è il supporto del cambio che secondo me non è stato studiato bene l'ancoraggio, tende ad essere un pò ballerino, ma forse sono io che non l'ho stretto abbastanza.

FOTO:

http://img197.imageshack.us/img197/715/emqq.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/2756/wvj0.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/3262/v8ws.jpg

Mc®.Turbo-Line
23-12-2013, 16:54
Mi è arrivato oggi (mi avevano regalato il Cup holder, che sarebbe il porta birre/bevande, ma se lo sono dimenticati) l'ho appena montato, è il primo che prendo quindi non avendone provati altri non so dare un giudizio preciso, non ho ancora il volante, ma è molto solido e comodo! L'unica pecca che ho notato prima, è il supporto del cambio che secondo me non è stato studiato bene l'ancoraggio, tende ad essere un pò ballerino, ma forse sono io che non l'ho stretto abbastanza.

FOTO:

http://img197.imageshack.us/img197/715/emqq.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/2756/wvj0.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/3262/v8ws.jpg

Bellissimo!
Quanto ti sono costate le S.S.?
Hai pagato con Paypal?
Dopo quanti giorni dall' ordine ti e' arrivato?

Hai preso la versione : Speedmaster V2.0 Leather Edition ?

Come accessori , hai preso il supporto lombare e il tappeto, o anche altro?

:eek:

Lepo
23-12-2013, 18:56
Bellissimo!
Quanto ti sono costate le S.S.?
Hai pagato con Paypal?
Dopo quanti giorni dall' ordine ti e' arrivato?

Hai preso la versione : Speedmaster V2.0 Leather Edition ?

Come accessori , hai preso il supporto lombare e il tappeto, o anche altro?

:eek:

Allora, avevo chiesto per il Bundle, ma sono finiti, e mi aveva proposto il Cup Holder in omaggio (ma non l'ha messo nel pacco, ora ho chiesto se me lo può mandare a gratis :D) Quindi ho pagato 338,80€ Con Tappeto e Cuscino, ho preso la versione in tessuto e la spedizione costa 39.90 per l'Italia. Tot 378,70 € pagato con Paypal, L'ordine l'ho inoltrato il 17/12, è stato spedito il 20/12 ed è arrivato oggi 23/12.

Laiho88
23-12-2013, 19:24
ecco la mia postazione, non è bellissima ma fa bene il suo dovere, tot spesa 35€
http://i.imgur.com/Yl6dBvIl.jpg
http://i.imgur.com/bOMFYjjl.jpg

GvN82^^
23-12-2013, 20:45
edit

Mc®.Turbo-Line
23-12-2013, 21:05
Allora, avevo chiesto per il Bundle, ma sono finiti, e mi aveva proposto il Cup Holder in omaggio (ma non l'ha messo nel pacco, ora ho chiesto se me lo può mandare a gratis :D) Quindi ho pagato 338,80€ Con Tappeto e Cuscino, ho preso la versione in tessuto e la spedizione costa 39.90 per l'Italia. Tot 378,70 € pagato con Paypal, L'ordine l'ho inoltrato il 17/12, è stato spedito il 20/12 ed è arrivato oggi 23/12.

Per il Bundle non ti hanno detto se tornera' disponibile a breve?

Per le spedizioni qui c'e' scritto 19,90€
http://www.speedmaster2.de/spmshop/shop_content.php?coID=1

Come mai te ne hanno fatto pagare 39,90? :confused: :mbe:

PJivan
23-12-2013, 22:47
Cavolo hai ragione!:D ho quotato di fretta e non ho letto bene:asd: :asd:

ad ogni modo vende anche su amazon:D

http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&seller=AK4DB8LIF2AQ3

non è in stock ed in ogni caso non spediscono fuori dall'italia :(

Mi tocca aspettare!

Lepo
24-12-2013, 18:43
Per il Bundle non ti hanno detto se tornera' disponibile a breve?

Per le spedizioni qui c'e' scritto 19,90€
http://www.speedmaster2.de/spmshop/shop_content.php?coID=1

Come mai te ne hanno fatto pagare 39,90? :confused: :mbe:

Non credo, questa fu la sua risposta:

"Hello Marco,

thank you for your message.

Unfortunately, the Bundle is sold out and it’s not coming back anytime soon.

We only have a very limited quantity of floormats left and can not offer them with the bundle right now."

19.90 è per i pacchi con peso tra 1-5 KG, tu devi guardare quello da 30Kg

nicoo
25-12-2013, 12:17
Buon Natale a tutti!:)

Ragazzi il mio T500RS è stato spedito ieri dalle amazzoni, speriamo arrivi il 27!:D :D

Mc®.Turbo-Line
25-12-2013, 14:18
Buon Natale a tutti!:)

Ragazzi il mio T500RS è stato spedito ieri dalle amazzoni, speriamo arrivi il 27!:D :D

Quanto l' hai pagato? :eek:

Non credo, questa fu la sua risposta:

"Hello Marco,

thank you for your message.

Unfortunately, the Bundle is sold out and it’s not coming back anytime soon.

We only have a very limited quantity of floormats left and can not offer them with the bundle right now."

19.90 è per i pacchi con peso tra 1-5 KG, tu devi guardare quello da 30Kg

Il tappeto a 30€ me lo consigli o va bene qualsiasi tappeto (tipo quelli per fare ginnastica? ) :sofico:

http://i.ebayimg.com/t/TAPPETO-TAPPETINO-FITNESS-PER-GINNASTICA-PALESTRA-AEROBICA-CAMPEGGIO-MATERASSINO-/00/s/NjAyWDU2NA==/$T2eC16d,!zQE9s3stYiDBQG611)ehg~~60_35.JPG

nicoo
25-12-2013, 15:04
Quanto l' hai pagato? :eek:

375 compreso spedizione sulle amazzoni francesi!

Mc®.Turbo-Line
25-12-2013, 16:54

Mi sa che l' offerta e' gia' scaduta :asd: :D

slide1965
25-12-2013, 16:59
complimenti, hai preso un grande oggetto;)

gaevulk
25-12-2013, 17:03
da hddigxx si trovano i t500 rs nuovi a 347 euro,e pensare che vedo gente disposta a pagarlo 350 usato :muro:
passare da un g 25 ad un t 500 rs ha senso secondo voi?

slide1965
25-12-2013, 17:34
è il cambio che ho fatto io qualche settimana fa e ti dico in tutta franchezza:
tutta la vita:D

questo volante (rimanendo nell ambito dei prodotti commerciali) è una libidine.
Se vuoi un consiglio,se decidi di prenderlo, prendi pure l'add on gte 458, un filo piu piccolo dell'originale e palette al volante, ottimo.

gaevulk
25-12-2013, 17:43

Se vuoi un consiglio,se decidi di prenderlo, prendi pure l'add on gte 458, un filo piu piccolo dell'originale e palette al volante, ottimo.

a dire il vero ho pensato di prendere l'adattatore e di piazzargli o il superturismo
http://100x100quad.com/website/imatges/quads/SUPERTOURG_O-OD-1973-N.jpg
oppure il kubik
http://www.carlook.es/1853-571-large/omp-kubic.jpg

non mi piacciono quei plasticotti
comunque sto' seriamente pensando all'acquisto,appena mi decido metto in vendita il mio g 25,io pero' come pedaliera vorrei continuare ad usare la mia fanatec clubsport e vendere quella del t 500 che non userei mai

slide1965
25-12-2013, 17:44
va be sei piu avanti di me, che te lo dico a fare;)

gaevulk
25-12-2013, 17:47
va be sei piu avanti di me, che te lo dico a fare;)

no ma che dici,anche ora sul g 25 ho uno sparco p104 sport,almeno ho la sensazione di guidare con un volante vero :stordita:

nicoo
25-12-2013, 17:49
Mi sa che l' offerta e' gia' scaduta :asd: :D

Se ti interessa acquistarlo abbi pazienza e controlla costantemente il sito..putroppo hanno il brutto vizio, in base alle giacenze in magazzino e ad altri fattori a noi poveri mortali sconosciuti, di variare il prezzo come cambia il tempo:D

complimenti, hai preso un grande oggetto;)

Grazie:cincin:

da hddigxx si trovano i t500 rs nuovi a 347 euro,e pensare che vedo gente disposta a pagarlo 350 usato :muro:

Eh si loro erano gli altri candidati per acquistare il giocattolino ma alla fine al prezzo bisogna aggiungere circa 15 euro di spedizione e a questo punto ho preferito le amazzoni.. però tanto di cappello perchè, tra i negozi e-commerce italiani, ha il prezzo più basso del web:)

Queste parole mi rincuorano dall'essermi allegerito il portafogli:D

gaevulk
25-12-2013, 17:54
Se ti interessa acquistarlo abbi pazienza e controlla costantemente il sito..putroppo hanno il brutto vizio, in base alle giacenze in magazzino e ad altri fattori a noi poveri mortali sconosciuti, di variare il prezzo come cambia il tempo:D

Grazie:cincin:

Eh si loro erano gli altri candidati per acquistare il giocattolino ma alla fine al prezzo bisogna aggiungere circa 15 euro di spedizione e a questo punto ho preferito le amazzoni.. però tanto di cappello perchè, tra i negozi e-commerce italiani, ha il prezzo più basso del web:)

Queste parole mi rincuorano dall'essermi allegerito il portafogli:D

fra le altre cose il negozio e' del mio paese quindi in caso di problemi vado a bussare direttamente da loro ;)

Mc®.Turbo-Line
25-12-2013, 20:29

Ma in pratica cosa cambia rispetto ad un G25? Puoi Spiegare un po' le differenze che noti? :eek::eek:

blindfollower
26-12-2013, 00:52
Qualcuno mi saprebbe consigliare un supporto per volante economico (non oltre i 100€)? Ci vorrei montare un T500RS che ho intenzione di acquistare.

slide1965
26-12-2013, 01:25
Ma in pratica cosa cambia rispetto ad un G25? Puoi Spiegare un po' le differenze che noti? :eek::eek:

guarda ti quoto un post che avevo fatto in proposito sul thread di ac:

Qui di seguito le prime impressioni sul T500
Premesso che non sono uno che ha provato 8000 volanti,tipo i vari fanatec csw e tantomeno quelli professionali tipo frex e compagnia bella, per cui il mio metro di paragone è purtroppo umilmente limitato al g25 (che al contrario conosco come le mie tasche:D ).

Salto a piedi pari il discorso bellezza dei materiali perchè me ne lavo le mani, mi interessa solo il risultato.
In breve diciamo che al tatto la scocca è un po plasticosa, a livello del g25, anzi direi una plastica forse ancor più elementare.
Il volante è rivestito in gomma e non in pelle umana ma è ben fatto e comodo.

Passiamo alle cose serie:
-il volante è solido, il mozzo è stabile e rigido il giusto, speriamo che duri così e non molli col tempo:fagiano:
L'attacco, per chi come me usa la scrivania è ottimo, il volante è ancorato.

Il volante è piu grande del g25 e risulta piu alto quando montato, per cui la differenza è piuttosto marcata sul feeling (solo abitudine,ne meglio ne peggio)....forse più realistico.

Purtroppo, come sapevo, i pad del cambio sono fissi e imho troppo lontani dal volante stesso, anche qui è solo questione di abitudine e di filosofie ma io li preferisco mobili e piu vicini (tipo g25).
La figata(a patto di spendere altre 80€) è che in 30 secondi si può cambiare il volante, per cui si può prendere come add-on il GTE458 che è un filo piu piccolo di diametro e ha i pad al volante.... mi conosco e so già che tempo 4 giorni lo ordino:doh:(che scimmia:asd:), cioè questo:
http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/ferrari-458-challenge-wheel-add

Piccola parentesi:D :
questa è la faccia della mia ragazza che mi ha beccato in pieno mentre silenziosamente stavo entrando in casa con l'ennesima scatola in spalla:
http://imageshack.us/a/img689/1818/od7k.jpg:asd:

Veniamo all'aspetto direi fondamentale, il ffb:
superbo.

Mi spiego:
lasciando perdere la forza vera e propria (che è imbarazzante ma che non è che mi interessi molto..in AC l'ho settato al 60%), parlo di sensazioni e di credibilità.

In AC è come se avessi installato una patch che mi abbia fatto evolvere il ffb del gioco...:eek: ,

anche a macchina ferma il semplice sterzare risulta nettamente piu verosimile con lo scivolamento e l'attrito delle gomme che faticano a girare trasmesso perfettamente al volante.
Gli effetti in sbandata, sui cordoli, in frenata e dell'asfalto stesso sono molto piu definiti e verosimili.
Idem per la forza guidando, il volante e si in tiro ma non è rigido nei colpi come il g25.
Il volante è al contempo molto veloce e reattivo,forse troppo, se si esagera nei settings ti tira via le braccia nei pendoli.
Insomma,sono rimasto piacevolmente colpito da come la macchina e l'asfalto e sopratutto le gomme, si sentano di più.

E' il mio primo volante a cinghia ma credo che difficilmente tornerò indietro(mi auguro che la cinghia non si allenti troppo usandolo).

Altro grosso step in avanti rispetto al g25 è la totale assenza di vuoto al centro, cosa che mi ha sempre dato un certo fastidio.
Il volante è sempre in tiro insomma e inoltre non ci sono i vari trick tock stack e rumorini vari del g25,il volante vibra come deve vibrare ed è mooolto meno rumoroso...speriamo che duri:D .

La pedaliera è solida e ben fatta, fa il suo dovere, il pedale del freno out of the box è forse un po troppo debole ma per fortuna c'e la possibilità di apportare una modifica prevista da Thrustmaster con una molla da inserire dietro ( in dotazione nella confezione), questo consente di indurire il pedale e volendo di definirne(con vari step settabili) l'escursione.

Conclusione:
il t500 è nel complesso un ottimo acquisto e lo ritengo decisamente superiore al g25 per i motivi sopra elencati.

L'unico neo è che c'è da abituarsi al volante con pad del cambio fissi, problema aggirabile (purtroppo con una spesa ulteriore di altri 80€) con l'add-on al gte458.

Consigliato.;)

Lepo
26-12-2013, 10:45
Il tappeto a 30€ me lo consigli o va bene qualsiasi tappeto (tipo quelli per fare ginnastica? ) :sofico:

http://i.ebayimg.com/t/TAPPETO-TAPPETINO-FITNESS-PER-GINNASTICA-PALESTRA-AEROBICA-CAMPEGGIO-MATERASSINO-/00/s/NjAyWDU2NA==/$T2eC16d,!zQE9s3stYiDBQG611)ehg~~60_35.JPG

Ciao, penso vada bene qualsiasi tappeto che hai in casa, serve solo per non rovinare il pavimento... Io dato che ero nella spesa, l'ho preso :D

nicoo
26-12-2013, 10:57
fra le altre cose il negozio e' del mio paese quindi in caso di problemi vado a bussare direttamente da loro ;)

Allora prepara il bancomat:D (oppure i cash se non vuoi che il grande fratello osservi le tue transazioni:asd: :asd: )

gaevulk
26-12-2013, 11:12
Allora prepara il bancomat:D (oppure i cash se non vuoi che il grande fratello osservi le tue transazioni:asd: :asd: )

hai centrato il punto,in questo mese ho gia' comprato:

sedile sabelt taurus 150 euro usato
staffe sedile sabelt 40 euro
buttkiker gamer 2 197 euro
simvibe 67 euro
mouse gaming 30 euro
bf4+premium 34+22
tasti per un button box +svariati knitter switch da leo bodnar per un progetto di sequenziale al volante 40 euro

se prendo anche il t 500 la "finanza" o come lo chiami tu il grande fratello
se ne accorge e mi caccia di casa? :eek:
scherzi a parte io rivendendo il mio g 25 +volante sparco p 104 sport+ adattatore per volante aftermarket recupererei un bel gruzzoletto
vediamo ma sono molto tentato

Mc®.Turbo-Line
26-12-2013, 11:33
Ciao, penso vada bene qualsiasi tappeto che hai in casa, serve solo per non rovinare il pavimento... Io dato che ero nella spesa, l'ho preso :D

Devo solo ricaricare al bancomat bancoposta, spero di farcela.
Piove come un non so cosa :cry:

Edit :

Ordinata la postazione con sedile in tessuto e cuscino in tessuto.

Il tappeto era finito :eek:

Totale 348.80€ comprese le S.S. :ave:

Lepo
26-12-2013, 15:12

Edit :

Non hai preso il supporto per il cambio?

Mc®.Turbo-Line
26-12-2013, 15:19
Non hai preso il supporto per il cambio?

E' compreso nella postazione no?

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html
:mbe:

Io leggo :

Contenuto:
Bucket Seat, frame, slider, gear shift holder, mounting material

Sedile , telaio,slitta sedile scorrevole , supporto cambio, materiale di montaggio

E poi tra gli accessori non c'e' il supporto del cambio :eek:

http://www.speedmaster2.de/spmshop/index.php?cat=c3_Accessories.html

nicoo
26-12-2013, 15:21

Edit :

Spese pazze spese pazze!:D :D ma il volante? cosa hai preso?

nicoo
26-12-2013, 15:25
hai centrato il punto,in questo mese ho gia' comprato:

sedile sabelt taurus 150 euro usato
staffe sedile sabelt 40 euro
buttkiker gamer 2 197 euro
simvibe 67 euro
mouse gaming 30 euro
bf4+premium 34+22
tasti per un button box +svariati knitter switch da leo bodnar per un progetto di sequenziale al volante 40 euro

se prendo anche il t 500 la "finanza" o come lo chiami tu il grande fratello
se ne accorge e mi caccia di casa? :eek:
scherzi a parte io rivendendo il mio g 25 +volante sparco p 104 sport+ adattatore per volante aftermarket recupererei un bel gruzzoletto
vediamo ma sono molto tentato

Ed io che mi sento in colpa per aver preso il t500rs:asd: :asd:

io per finanaziarmi in parte l'acquisto mi sono felicemente liberato della ps3 (per me è stata una delusione...pc a vita!:D )

Mc®.Turbo-Line
26-12-2013, 15:31
Ho ancora il Microsoft Sidewinder Force Wheel

Per ora va bene cosi' , e' praticamente nuovo, avra' 10 ore di utilizzo, poi piu' in la se ne parla :asd: Altrimenti il Grande Fratello mi chiama all' interrogazione :eek:

Lepo
26-12-2013, 18:00
E' compreso nella postazione no?

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html
:mbe:

Io leggo :

E poi tra gli accessori non c'e' il supporto del cambio :eek:

http://www.speedmaster2.de/spmshop/index.php?cat=c3_Accessories.html

Si scusami, mi sono confuso con il Playseat

Mc®.Turbo-Line
26-12-2013, 18:06
Si scusami, mi sono confuso con il Playseat

Meno male :D , Figurati, mi era solo preso un mezzo infarto :asd:

Poi piu' in la cambiero' scheda video e prendero' 3 monitor full hd (quelli da 21,5" costano 90€ l' uno ) e il supporto triple monitor :eek:

PS Ma quindi vengono inclusi anche gli attrezzi per il montaggio?

Lepo
27-12-2013, 15:40
Meno male :D , Figurati, mi era solo preso un mezzo infarto :asd:

Poi piu' in la cambiero' scheda video e prendero' 3 monitor full hd (quelli da 21,5" costano 90€ l' uno ) e il supporto triple monitor :eek:

PS Ma quindi vengono inclusi anche gli attrezzi per il montaggio?

Se per attrezzi intendi cacciaviti, brugole etc... No, solo le viti oviamente ;)

NalCoun
27-12-2013, 16:40
mi consigliate un volante serio con pedali

-giorgio-87
27-12-2013, 16:46
mi consigliate un volante serio con pedali

t500rs sicuramente....

NalCoun
27-12-2013, 17:12
t500rs sicuramente....

scusa ma con serio intendevo roba tipo l'ecci

Mc®.Turbo-Line
27-12-2013, 17:51

Quante migliaia di euro costa?
http://ecci6000.com/6000_wheel_01.htm

nicoo
27-12-2013, 18:32

Io volo più basso...t500rs..375 euro..e mi manca ancora il cambio...

quella è roba per pochi.

nicoo
27-12-2013, 18:36
Ho ancora il Microsoft Sidewinder Force Wheel

Per ora va bene cosi' , e' praticamente nuovo, avra' 10 ore di utilizzo, poi piu' in la se ne parla :asd: Altrimenti il Grande Fratello mi chiama all' interrogazione :eek:

In compenso hai preso una postazione da sbavo;)

alexbands
27-12-2013, 18:42
volante di leo bodnar e pedaliera idraulica arc team o manufactory (come anche la corona che è a parte) Prepara varie migliaia di euro :read:

Mc®.Turbo-Line
27-12-2013, 18:45
In compenso hai preso una postazione da sbavo;)

Ora ho trovato anche questa, a 140.31€ + s.s. :eek: sulle amazzoni tedesche , ad averla visto prima avrei risparmiato non poco :

E' meno sexy, pero' costa poco :asd:

FK Automotive FKRSE011901

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yetjCA7%2BL.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41a77uF9flL._SX450_.jpg

Di colore rosso a 2€ in piu'

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41NoWm3PuhL.jpg

Anche se le recensioni non sono tanto favorevoli:
http://www.amazon.de/product-reviews/B006SGFH3A/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

Dite che si possa annullare l'ordine su Speedmaster? :eek:

nicoo
27-12-2013, 19:01
Ora ho trovato anche questa, a 140.31€ + s.s. :eek: sulle amazzoni tedesche , ad averla visto prima avrei risparmiato non poco :

E' meno sexy, pero' costa poco :asd:

FK Automotive FKRSE011901

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yetjCA7%2BL.jpg

Colorato a 2€ in piu'

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41NoWm3PuhL.jpg

:asd: :asd: :asd: il sedile è ok ma la base della pedaliera e volante pare proprio di bassa manifattura:ciapet: anzi mi ricordano i sottobanco che avevo alle elementari:asd: :asd: anche se in realtà possono essere messe in secondo piano dato che sono parti nascoste!

badando al risparmio avrei preso quest'ultima anche io. Ma con sedile rigorosamente nero.

Mc®.Turbo-Line
27-12-2013, 19:18
:asd: :asd: :asd: il sedile è ok ma la base della pedaliera e volante pare proprio di bassa manifattura:ciapet: anzi mi ricordano i sottobanco che avevo alle elementari:asd: :asd: anche se in realtà possono essere messe in secondo piano dato che sono parti nascoste!

badando al risparmio avrei preso quest'ultima anche io. Ma con sedile rigorosamente nero.

Hai letto le recensioni di quelli che l' hanno acquistata? Mi hanno un po' spaventato :asd:

Ecco la piu' breve :asd:
Posso solo essere d'accordo con il mio predecessore. La parte è una copia miserabile di un prodotto in Cina. Miserabile saldato (con fori!) Passungenau, sedile scomodo, ... e per di più personale forte arrogante e assolutamente non disponibile al telefono. Si può solo consigliare contro questo acquisto, purtroppo.