PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

BenArme
10-06-2015, 17:00
Postala che è interessante.....io dico che ne ha uno perchè la base mi sembra più piccola del g27....sembra assomigliare di più a quella del DFGT....poi va beh è difficile capirlo dalle foto....

-Mariello-
10-06-2015, 17:11
Postala che è interessante.....io dico che ne ha uno perchè la base mi sembra più piccola del g27....sembra assomigliare di più a quella del DFGT....poi va beh è difficile capirlo dalle foto....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42558956&postcount=13435

Xile
10-06-2015, 17:36
C'é modo di far andare il t300rs con NfS Shift e Dirt3?

BenArme
10-06-2015, 20:14
E' un pò di tempo che non giocavo, oggi ho ripreso la mia postazione!

https://www.youtube.com/watch?v=AdGyLQsoA10&feature=youtu.be

Già che ci sei....ti consiglio un monitor migliore...non credo tu abbia problemi di spesa....già con 150 euro ti prendi un ottimo 24 pollici.

BenArme
10-06-2015, 23:30
Quello che intendevo...non metto in dubbio abbia un buon schermo....ma preferisco di gran lunga i desktop per giocare...e magari se ce lo si può permettere un notebook in più per il cazzeggio ..... come quello che ho io in firma..... e da cui scrivo ora.
Costa un po' troppo in relazione alle prestazioni....certo volendo con quello puoi giocare ai tripla AAA anche in spiaggia....dipende dalle inclinazioni....io di solito quando sono in giro non gioco...

Cecas
11-06-2015, 10:16
Alla fine sono riuscito a prendere un G25 usato a 125€.
Per quanto riguarda le impostazioni va bene un settaggio per tutti i giochi o meglio che ognuno abbia il suo?

Mi consigliate un settaggio "ideale"?

npole
11-06-2015, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=IKJ4k8QA4Hk

-Mariello-
11-06-2015, 10:43
Quindi ci vogliono 450 euro per avere volante completo...

mircocatta
11-06-2015, 10:49
cioè, mentre con il g27 a 249€ lo shifter è incluso, con questo nuovo modello non te lo includono e te lo fanno acquistare a parte per 60€?

speriamo li valga tutti questi soldi in più non solo rispetto al g27 ma anche al t500rs che costa sotto i 400€..

-Mariello-
11-06-2015, 10:54
cioè, mentre con il g27 a 249€ lo shifter è incluso, con questo nuovo modello non te lo includono e te lo fanno acquistare a parte per 60€?

speriamo li valga tutti questi soldi in più non solo rispetto al g27 ma anche al t500rs che costa sotto i 400€..

Dobbiamo trovare qualcuno che si sacrifica per provare questo nuovo modello. :D

edit: E' anche vero che ad esempio il g27 su amazon sta a 100 euro in meno rispetto al sito logitech, quindi questo g29, presumibilmente, si potrà comprare intorno ai 300 euro .

BenArme
11-06-2015, 11:54
Comunque penso di mettere in vendita tutto...500€ è un buon prezzo secondo voi?

Inviato con Tapatalk dal mio Xiaomi Mi3

Quello che fa la maggior parte della gente...per questo consiglio di non buttare i soldi...e prendersi un onesto DFGT, come primo.
Mi sembra alto quel prezzo....troppo vicino al nuovo perchè ne valga la pena....se trovi qualcuno, ti va bene...comunque non sono per nulla esperto di Thrustmaster...aspetta il consiglio di qualcun altro....

michael07
11-06-2015, 12:24
http://gaming.logitech.com/it-it/gaming-controllers/g29-driving-force

409 euro prezzo di listino... mah!

Purtroppo è così, conta che da gennaio ad oggi avrò giocato una decina di volte...

Troppo alto? Io pensavo fosse abbastanza onesto, forse troppo onesto, è praticamente nuovo...

https://www.dropbox.com/s/kwv02aokf66jd3g/2.jpg?dl=0

Io lo trovo un prezzo tutto sommato onesto (magari a 450 avrai più possibilità di venderlo presto). Stand, cambio, tutto in garanzia. Forse ti conviene vendere le cose separatamente...

FunnyDwarf
11-06-2015, 12:35
Se vendi tutto (t500rs + shifter + stand) a 500 imho è un buon prezzo. Se li hai usati così poco poi è un affare.

ThunderTrunks
12-06-2015, 08:54
non c'è notizia che il nuovo g29 abbia motore brushless, quindi credo abbia motore a spazzole. Peccato. Non parte svantaggiato? come bellezza li supera tutti soprattutto la versione ps4. Poi secondo me hanno fatto un grosso errore facendo il cambio ad H per soli volanti g29. Se lo facevano usb potevano venderne moolti di più. Non capisco certe scelte. Cosa gli costava?

michael07
12-06-2015, 09:45
non c'è notizia che il nuovo g29 abbia motore brushless, quindi credo abbia motore a spazzole. Peccato. Non parte svantaggiato? come bellezza li supera tutti soprattutto la versione ps4. Poi secondo me hanno fatto un grosso errore facendo il cambio ad H per soli volanti g29. Se lo facevano usb potevano venderne moolti di più. Non capisco certe scelte. Cosa gli costava?

Sei il primo che ne loda le virtù estetiche :-)

Il cambio avrà il connettore proprietario perché comunque g27 e g25 già avevano il cambio ad H, il DFGT non ha la frizione e probabilmente erano consapevoli che, chi compra pedaliere Fanatec o assembla pezzi di varie marche, difficilmente prenderebbe un giocattolo di quel tipo.

Per me la delusione maggiore, oltre al prezzo del volante (che comunque calerà), è proprio il cambio che pare essere quello del g27.

Certo, farlo usb aveva senso. Come avrebbe avuto senso fare un adattatore ufficiale ps4 a 60 euro per i "vecchi volanti". Ne avrebbero venduti a vagonate. Mentre in tanti che hanno il g27 o sono passati alla concorrenza o difficilmente spenderanno tutti quei soldi ora per un altro Logitech. Ecco, magari uno sconto con ritiro dei vecchi volanti del marchio poteva essere una bella mossa...

Iceman69
12-06-2015, 10:38
Questo nuovo G29 mi sembra identico al vecchio G25 senza cambio a H e con un volantino più giocattoloso. Pedaliera e case mi sembrano identici.

Speriamo abbiano cambiato qualche cosa nella parte importante, cioè quella motoristica, aspettiamo le prime recensioni decenti...

GigoBoso
12-06-2015, 10:39

Io non capisco neppure perchè a questo punto non mettano pure la pedaliera opzionale. Mi sembra assurdo che uno che si voglia comprare un volante sia costretto a prendersi pure la pedaliera che magari ha già e anche molto migliore.

Ale1992
12-06-2015, 12:16
Io non capisco neppure perchè a questo punto non mettano pure la pedaliera opzionale. Mi sembra assurdo che uno che si voglia comprare un volante sia costretto a prendersi pure la pedaliera che magari ha già e anche molto migliore.
Nel 90% dei casi (sopratutto su console) chi compra un volante lo vuole completo. Però potrebbero tranquillamente fare due versioni o fare come fanatec. Puoi prendere solo il volante o tutto il set completo. Magari facendo un piccolo sconto per chi prende il "blocco".

Inviato dal mio tosapecore android.

Krusty
14-06-2015, 20:44
in una pedaliera senza frizione è normale utilizzare utilizzare due piedi per acceleratore e freno anzichè solo il destro per entrambi e il sinistro tenerlo inutilizzato?

-Mariello-
14-06-2015, 20:50
in una pedaliera senza frizione è normale utilizzare utilizzare due piedi per acceleratore e freno anzichè solo il destro per entrambi e il sinistro tenerlo inutilizzato?

Certo.
Con le auto col sequenziale io uso piede destro per accelerare e sinistro per frenare; a differenza di quando utilizzo auto con cambio ad H, con le quali uso il sinistro solo per la frizione, ovviamente.

michael07
15-06-2015, 13:14

Si è normale, ma dipende anche dalle abitudini personali. Ricordo che Barrichello per tanto tempo ha preferito, in F1, frenare con il destro pur in assenza della frizione. Alla fine ha dovuto cambiare abitudini! :D

GigoBoso
15-06-2015, 13:22
occhio quando poi prendete la macchina vera ! Io non ho la stessa sensibilità del piede destro per la frenata con il sinistro. Ci vuole tanto allenamento.

michael07
15-06-2015, 13:42
occhio quando poi prendete la macchina vera ! Io non ho la stessa sensibilità del piede destro per la frenata con il sinistro. Ci vuole tanto allenamento.

Verissimo. Ho provato qualche volta con la smart di un'amica, ma non riuscivo proprio! :)

Una curiosità. Voi utilizzate scarpe o calzini? Io sempre usato calzini, ma passando alla pedaliera del t500 ho iniziato a usare delle puma davvero leggere perché non mi trovavo benissimo senza scarpe.

ThunderTrunks
15-06-2015, 15:24
io con la clubsport uso i calzini. con le scarpe non mi trovo e non capisco perchè. infatti stavo cercando qualcosa tipo scarpe da ballerina:eek: perchè in invero a giocare con i calzini un po ti passa la voglia. I pedali sono gelidi.

Radioactive
15-06-2015, 19:22
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un volante completo di pedaliera e cambio, avevo pensato al G27, ma visti i continui problemi che molti lamentano nella centratura del volante, e con una zona morta centrale di qualche grado verso destra e sinistra, mi sarei orientato verso il Thrustmaster T500 RS più il cambio TH8A, oppure al T300 rs piu cambio TH8A e pedaliera T3PA, costo totale circa 560€ per il kit col T500 RS e circa 520€ se prendo il kit con il T300 RS.
Volevo chiedervi cosa conviene fare, se la pedaliera in dotazione al T500 RS è migliore della T3PA e che differenze ci sono tra il T500 RS e il T300 RS a livello di volante??? :confused:
Dato il Budget di circa 550€ che potrebbero anche diventare 600€ in caso ne valga la pena, mi consigliate di prendere in considerazione anche fanatec? :rolleyes:
Grazie :D
P.S. ovviamente gioco solo su PC con Assetto Corsa, Project Cars, e qualsiasi gioco di guida valga la pena l'utilizzo di un buon volante! :sofico:

Radioactive
15-06-2015, 22:21
Se ne può parlare :D
Vado a cercare l'inserzione così ne parliamo lì.
Nel frattempo resto in attesa di qualche buon consiglio :cincin:

alexbands
15-06-2015, 22:44
chi ha provato sia t500 che t300 preferisce il secondo, perchè pur essendo sulla carta meno potente ha dalla sua il motore brushless che è in grado di fornire un feedback più "naturale". Ma logicamente il t500 resta tra i volanti migliori e sicuramente la pedaliera essendo in metallo oltre ad essere più robusta si presta anche a eventuali modifiche o personalizzazioni che sulla plastica della t3pa non puoi fare. Io ad esempio sono riuscito a montarci i pedali della csp (più grandi ed adatti all'utilizzo delle scarpe imho) e ho inserito dei gommini da skateboard dietro al freno per avere una resistenza alla pressione più realistica (cosa che tra l'altro la t3pa fa già di suo se non erro, con un cono di gomma dietro il pedale). Alcuni invece di comprare la t3pa cercano sui mercatini quella del t500 usata (che è perfettamente compatibile), quindi ci sono varie soluzioni da valutare. Qualunque tu scelga non penso resterai deluso perché imho questa fascia di volanti "medio-alta" di thrustmaster è davvero soddisfacente ;)

Radioactive
15-06-2015, 23:32
Grazie alexbands, avevo sentito della modifica con i gommini da skateboard per il freno, nel caso valuterò se farla :D
In effetti il T500 mi attira di più, e la pedaliera in metallo sicuramente è piu bella ed anche più resistente di quella in plastica.
Mi sà che mi butto sul T500 RS, Tobruk! vende il suo, se ci accordiamo, l'acquisto di assetto corsa qualche mese fà e di project cars durante questi saldi estivi di STEAM avranno finalmente un senso :D :sofico:

Radioactive
16-06-2015, 12:12
Sono andato su sito e ho visto che la pedaliera viene venduta anche separatamente, questo cambia molte cose, il T300 RS ha un motore migliore, e con la pedalieraT3Pa Pro e il TH8A e un connubbio perfetto!

alexbands
16-06-2015, 12:53
Ah buono a sapersi che ora vendono anche quella del t500 (con inclusa in pratica la mod del cono di gomma dietro il pedale). Si stanno dando proprio da fare in TM. Ho visto anche che c'è finalmente una corona rivestita in pelle (praticamente identica a quella ferrari gte)

Spacemen
16-06-2015, 19:01
:) Salve ragazzi mi sono ordinato un Thrumaster TX 458 da abbinare alla mia postazione playseat che avevo abbandonato da una parte, ora mi è rivenuta la voglia di rigiocare con il nuovo Project Cars. Sto riallestendo il tutto quando o visto questo schermo LCD dietro al volante di questa postazione che segna i giri motore ecc (foto sotto) , mi chiedevo se sapete darmi qualche dritta su dove poterlo trovare e come funziona il tutto sono un po' fuori dal giro ..... :doh:

http://s30.postimg.org/v0n87y1v5/Desktop_16_06_2015_19_49_30_457.jpg

McRooster23
18-06-2015, 08:23
Se non erro é un semplice tablet con l'app di Project Cars....almeno così sentii dire,aspetta conferme xD

-Mariello-
18-06-2015, 09:11
:) Salve ragazzi mi sono ordinato un Thrumaster TX 458 da abbinare alla mia postazione playseat che avevo abbandonato da una parte, ora mi è rivenuta la voglia di rigiocare con il nuovo Project Cars. Sto riallestendo il tutto quando o visto questo schermo LCD dietro al volante di questa postazione che segna i giri motore ecc (foto sotto) , mi chiedevo se sapete darmi qualche dritta su dove poterlo trovare e come funziona il tutto sono un po' fuori dal giro ..... :doh:

http://s30.postimg.org/v0n87y1v5/Desktop_16_06_2015_19_49_30_457.jpg

Se ho letto bene giochi su console (ho letto qualche tuo post nel thread in sezione console), giusto?
Se si, puoi scordarti questa idea. :D

Cr4sH..!
18-06-2015, 09:39
Ho il blocco delle immagini purtroppo.. ma tutta la faccenda delle app esterne su telefono/tablet funziona solo su PC.. su console il vuoto più assoluto :muro:

Spacemen
18-06-2015, 11:00
Se ho letto bene giochi su console (ho letto qualche tuo post nel thread in sezione console), giusto?
Se si, puoi scordarti questa idea. :D

Si gioco sulla X1 ma anche col pc, il volante è compatibile col pc quindi nessun problema per quello . Mi interessava montare anche sulla mia postazione questo tablet o lcd non so bene cosa sia, quando gioco col pc, ecco perche' chiedevo dove comprarlo e come funziona la cosa sinceramente non mi è chiara. Il tipo sul video sul tubo usa addirittura due di questi tablet ( si vede anche nella foto) con Project Cars , cerco di capire se si usano delle app da usare con un tablet apposito , o se si compra tutto gia' compreso e si collega al pc.

AMD_GO
18-06-2015, 18:21
ciao ragazzi! Possiedo un Logitech g27 e ho appena acquistato la brake mod della GTEYE. Ora volevo inserire un tampone di gomma sul fine corsa, come la brake mod NIXIM. Naturalmente, col tampone (di circa 1cm credo) non arriverò a fine corsa sul potenziometro (supponiamo al 90%). Vorrei sapere se, anche col tampone, potrò arrivare al 100% di frenata, previa calibrazione su ogni gioco.

Qualcuno di voi si è cimentato si questa modifica?

Cr4sH..!
18-06-2015, 20:44
Si gioco sulla X1 ma anche col pc, il volante è compatibile col pc quindi nessun problema per quello . Mi interessava montare anche sulla mia postazione questo tablet o lcd non so bene cosa sia, quando gioco col pc, ecco perche' chiedevo dove comprarlo e come funziona la cosa sinceramente non mi è chiara. Il tipo sul video sul tubo usa addirittura due di questi tablet ( si vede anche nella foto) con Project Cars , cerco di capire se si usano delle app da usare con un tablet apposito , o se si compra tutto gia' compreso e si collega al pc.

Da quel poco che so io, basta usare un telefono/tablet a caso e scaricare le app apposite che sono state fatte

Spacemen
19-06-2015, 10:26
ciao ragazzi! Possiedo un Logitech g27 e ho appena acquistato la brake mod della GTEYE. Ora volevo inserire un tampone di gomma sul fine corsa, come la brake mod NIXIM. Naturalmente, col tampone (di circa 1cm credo) non arriverò a fine corsa sul potenziometro (supponiamo al 90%). Vorrei sapere se, anche col tampone, potrò arrivare al 100% di frenata, previa calibrazione su ogni gioco.

Qualcuno di voi si è cimentato si questa modifica?

Io tempo fa' avevo fatto una modifica del genere sulla pedaliera del G25 con un pezzetto di legno a fine corsa e cambio molla freno , ed era compreso anche un prolungamento dei pedali per avere piu' distanza tra freno e frizione per un minore sforzo sul pedale del freno. Se non ricordo male non riuscivo ad arrivare al 100% della frenata ma lo volevo cosi per non bloccare, tu cosa vuoi ottenere maggiore resistenza del freno col cambio molla o non bloccare in frenata inserendo il tampone.

AMD_GO
19-06-2015, 21:29
Vorrei sicuramente non bloccare in frenata, ma anche non avere quel finecorsa secco che ho ora... Ottima idea però aggiungere il pezzetto di legno, anche perché la gomma che ho tagliato è troppo bassa.

Inoltre ho un altro problema. Attualmente, senza molla rinforzata, il freno scende troppo e non riesco bene a fare il tacco punta perché l'acceleratore rimane troppo su!

AMD_GO
20-06-2015, 17:30
Ho montato la nuova molla e inserito un pezzo di gomma per il finecorsa... certo che ora è tutto un altro giocare! Non c'è paragone con la molla originale!

omihalcon
20-06-2015, 17:42
Hai qualche foto? Ho bisogno anch'io di modificare il pedale del freno, mi serve più duro e più progressivo, così non riesco a capire quando sono a fine corsa (e blocco le ruote)

AMD_GO
20-06-2015, 18:04
Niente foto purtroppo. In ogni caso, c'era ben poco da fotografare.

Il materiale necessario è:
1) Molla progressiva ad-hoc (GTEYE o NIXIM: io ho la GTEYE)
2) Cilindretto di gomma alto circa 1,5 cm all'interno della molla progressiva

jam71
20-06-2015, 23:34
salve a tutti, ho avuto per anni il Logitech g25 (che ho venduto nel 2013) adesso con p.cars mi è venuta voglia di riguidare e avevo adocchiato il Thrustmaster t300 quello con il volante della ferrari,secondo voi è molto meglio del g27? avevo visto anche i fanatec ma poi ho lasciato perdere per il prezzo,ci vogliono piu' di 1000 euro per un set completo,il g27 è troppo simile al g25 e mi ricordo che comunque anche se è un buon volante da la sensazione di essere un giocattolo confronto al t500 che avevo provato da MediaWorld.

Iceman69
21-06-2015, 08:53
salve a tutti, ho avuto per anni il Logitech g25 (che ho venduto nel 2013) adesso con p.cars mi è venuta voglia di riguidare e avevo adocchiato il Thrustmaster t300 quello con il volante della ferrari,secondo voi è molto meglio del g27? avevo visto anche i fanatec ma poi ho lasciato perdere per il prezzo,ci vogliono piu' di 1000 euro per un set completo,il g27 è troppo simile al g25 e mi ricordo che comunque anche se è un buon volante da la sensazione di essere un giocattolo confronto al t500 che avevo provato da MediaWorld.

No, io sono passato da G25 a T300 due mesi fa. Innanzi tutto abituato alla pelle la plastica del T300 mi era insopportabile, come pure la pedaliera plasticosissima, quindibmi sono speso altri 300 euro di Add on. Per il FFB è sicuramente molto diverso, ma non necessariamente migliore, è più continuo, ma alcuni effettiberano più netti e puliti con il G25 (come il sottosterzo, per dirne uno). Fossibin te aspetterei il G29...

Radioactive
21-06-2015, 10:54
Io ho appena acquistato il T300 Ferrari GTE con cambio TH8A e pedaliera T3PA PRO, mi deve arrivare questa settimana, spero di trovarmici bene, l'unico volante con cui ho giocato è un logitech driving force gt con cui giocavo a gran turismo 5 su PS3 e Grid ed altri titoli su PC, quindi non sicuramente il massimo della simulazione :D
Ora con Project Cars e Assetto Corsa "Rigorosamente su PC" credo proprio che ci sarà da divertirsi :D

michael07
21-06-2015, 12:44
Ragazzi, devo prendere un ups e collegarci alcune cose, tra cui il t300 quando lo utilizzo. Qualcuno sa dirmi con esattezza il consumo medio del volante?

Grazie in anticipo.

jam71
21-06-2015, 13:26
No, io sono passato da G25 a T300 due mesi fa. Innanzi tutto abituato alla pelle la plastica del T300 mi era insopportabile, come pure la pedaliera plasticosissima, quindibmi sono speso altri 300 euro di Add on. Per il FFB è sicuramente molto diverso, ma non necessariamente migliore, è più continuo, ma alcuni effettiberano più netti e puliti con il G25 (come il sottosterzo, per dirne uno). Fossibin te aspetterei il G29...

Si ho visto il g29,bisogna vedere se hanno migliorato qualcosa o se hanno solo cambiato il volante che per altro è anche bruttino,il "corpo" mi sembra uguale al g25-27 e mi ricordo che il portacuscinetto era molto fragile infatti ne vendono uno interamente in alluminio.Per giudicarlo dovremo attendere la recensione ma se l'aumento di prezzo è dato solo dal cambio volante non ci siamo proprio.Io ero intenzionato a prendere il t300 e poi comprare la pedaliera del t500 pero' adesso sono un po confuso non vorrei sbagliare acquisto:rolleyes:

PaoloRobba
21-06-2015, 14:41
Si ho visto il g29,bisogna vedere se hanno migliorato qualcosa o se hanno solo cambiato il volante che per altro è anche bruttino,il "corpo" mi sembra uguale al g25-27 e mi ricordo che il portacuscinetto era molto fragile infatti ne vendono uno interamente in alluminio.Per giudicarlo dovremo attendere la recensione ma se l'aumento di prezzo è dato solo dal cambio volante non ci siamo proprio.Io ero intenzionato a prendere il t300 e poi comprare la pedaliera del t500 pero' adesso sono un po confuso non vorrei sbagliare acquisto:rolleyes:

Dubito che il G29 si riveli meglio del T300..

Ma se non hai fretta e sei dubbioso aspetta :D

AMD_GO
21-06-2015, 16:48
Ragazzi, devo prendere un ups e collegarci alcune cose, tra cui il t300 quando lo utilizzo. Qualcuno sa dirmi con esattezza il consumo medio del volante?

Grazie in anticipo.

Anche se non capisco l'utilità (senza offesa eh! ;) ) guarda gli ampere in output del trasformatore del tuo volante, moltiplicali per i volt ed avrai il consumo in Watt oltre i quali il volante non andrà!

michael07
21-06-2015, 18:31
Anche se non capisco l'utilità (senza offesa eh! ;) ) guarda gli ampere in output del trasformatore del tuo volante, moltiplicali per i volt ed avrai il consumo in Watt oltre i quali il volante non andrà!

Utilità? Diciamo che ultimamente la corrente salta anche 10 volte in un giorno, in città (non solo a casa mia), e per le apparecchiature non è il massimo. Senza parlare degli sbalzi. In passato ho detto addio a due pc desktop e un imac 24, quindi mettendo sotto ups (ne avevo uno inutilizzato) tv, console e sopratutto il NAS, a quel punto ci metto anche una periferica in più, visto che mi trovo! :) A mio parere un UPS non è mai inutile!

Il t300 comunque non ha un alimentatore esterno ... ho cercato notizie su quello del t500rs e si parla di 160W.

AMD_GO
21-06-2015, 22:51
Capito.... Se salta così spesso allora è d'obbligo... Pensavo lo stessi prendendo solo per il volante. In ogni caso è meglio se ci attacchi solo PC e monitor principale imho. Se devi attaccare anche volante Allora credo ti convenga puntare su un 700-800 va della APC

FunnyDwarf
25-06-2015, 21:24
stufo di smontare ogni 6 mesi la pedaliera per pulire i pot e complice il ritrovamento in cantina di una decina di angolari dimenticati là da chissà quanto, ho finalmente deciso di costruirmi un supporto pedali decente.

work in progress:

http://i.imgur.com/IdlSAByl.jpg

rifiniture a parte manca ancora il rivestimento della pedana, il fissaggio della stessa e magari un appoggio per il piede sinistro; gli angolari avrebbero bisogno di una verniciata ma, come si dice, senza fretta :asd:

Già così fa il suo sporco lavoro e mi pento solo di non averlo fatto prima, è tutta un'altra cosa.

tarros
25-06-2015, 21:41
Bella complimenti se mi mandi le specifiche in pM anche io ho bisogno di una soluzione simile visto che anche i miei pot soffrono alla lunga:D :D :D

michael07
25-06-2015, 21:59
"Anteprima" del G27... ops G29 :D

https://youtu.be/OhcW3Rfc6qM

FunnyDwarf
25-06-2015, 22:33
Bella complimenti se mi mandi le specifiche in pM anche io ho bisogno di una soluzione simile visto che anche i miei pot soffrono alla lunga:D :D :D
grazie :D scrivo qua perché magari puo' interessare ad altri: meglio di tutto sarebbe disegnare uno schema ma ora non ho modo di farlo, comunque è tutto di una semplicità estrema:

ho usato 10 angolari da 40 cm (non per un motivo particolare, quelli avevo e quelli ho usato :D) un tot di bulloni adatti ai fori degli stessi - nel mio caso da 8 mm - per assemblare la struttura, sei dadi-bulloni da 5 mm per fissare i pedali (da 5 per una questione di spazi ma se non sbaglio la misura corretta dei fori sui pedali è da 6)

ho fatto due "U" da tre segmenti ognuna, andandole poi a fissare tra di loro a cerniera con un bullone per parte: aprendo un po' i bulloni si puo' regolare l'angolo acuto tra la base e il supporto dei pedali vero e proprio. Io l'ho regolato in modo da avere i pedali quasi verticali quando premuti al massimo.

poi ho aggiunto un angolare sulla base verso il fondo* e un altro sulla parte superiore: quest'ultimo è quello a cui sono fissati i pedali "in basso". Infine i due laterali che, andando a "chiudere il triangolo" evitano che la struttura si deformi.

La base è un semplice lamellare in abete preso da Brico con larghezza 40 cm: nel mio caso ho preferito tenere gli angolari un po' larghi - si vede anche in foto - per cui ho aggiunto una listarella da 1 cm (vinavil + qualche chiodino). Per creare un angolo tra il pavimento e la pedana ho usato un altro pezzo di legno da 5 cm (si intravede sulla destra in fondo).

Nel weekend conto di rivestire la pedana con del tappetino di quelli che vendono a metro per poi fissarla con due piccoli cunei di legno, sfruttando i fori già presenti sugli angolari, così se devo smontarla non divento troppo matto.

*per fissarlo alla struttura ho usato due piedini bassi, della stessa misura dei bulloni "grossi": altri due sul davanti - volendo sempre al posto dei bulloni di fissaggio - et voilà il pavimento è salvo

GigoBoso
26-06-2015, 13:05
poi facci vedere una foto ad opera d'arte conclusa :)

scoutme
26-06-2015, 14:37

Grazie in anticipo.

Dovrebbero essere circa 100 watt massimo a giudicare dall'alimentatore. Considera poco più come solito quando tratti gli UPS e non dovresti avere problemi ;)

michael07
26-06-2015, 15:00
Dovrebbero essere circa 100 watt massimo a giudicare dall'alimentatore. Considera poco più come solito quando tratti gli UPS e non dovresti avere problemi ;)

Grazie per la risposta. Leggevo che le stampanti laser, ad esempio, non vanno collegate ad ups casalinghi perché hanno dei picchi di potenza. Può essere anche il caso di un volante? Parlo da ignorante in materia chiaramente! :)

AMD_GO
26-06-2015, 18:12
In caso di volante, no

FunnyDwarf
27-06-2015, 13:45
bon, finita
http://i.imgur.com/ipJcD6Wl.jpg

un po' grezza ma è bella stabile
(sì il muro è pieno di pedate e andrebbe ridipinto lo so :asd:)

tarros
27-06-2015, 20:14
Moglie permettendo penso di seguire il.tuo progetto anche se la base la farei più corta deve stare nel wheel stand Pro..
Rivedrei la distanza freno acceleratore ...con le formule poi saresti obbligato a usare il destro...forse proverei a fa ritornare l acceleratore in basso...Bmw style più comodo forse per il tacco punta

FunnyDwarf
28-06-2015, 00:54
Sì la distanza tra acceleratore-freno ho preferito regolarla "da stradale" perché sono le auto che preferisco, se poi mi servisse frenare col sinistro con regolarità mi basta spostare di poco la pedaliera sulla sinistra: ovviamente se fosse montata su uno stand non si può fare così facilmente: volendo si potrebbe montare il freno su un binario in modo da poterlo spostare lateralmente alla bisogna.

Avevo considerato anche l'acceleratore in basso per il tacco punta ma sarei rimasto corto col filo e non mi andava di mettermi a saldare una prolunga. Anche così comunque è molto più facile dare il colpetto col tacco mentre si frena rispetto a quando avevo i pedali appoggiati a terra: oltretutto mi trovo anche meglio a dosare il gas con l'acceleratore sospeso per cui alla fine sono soddisfatto così.

tarros
28-06-2015, 08:37
e si non avevo pensato ai fili comunque ben fatto

Krusty
28-06-2015, 08:47
cos'è il tacco-punta?

tarros
28-06-2015, 10:20
cos'è il tacco-punta?
dovrei scrivere troppo questo video lo spiega bene
https://www.youtube.com/watch?v=96ekbvjyr0g
https://www.youtube.com/watch?v=IuoZeuSgEj4

serve comunque a dare trazione in frenata ed evitare bloccaggi del ponte in scalata

exacting
29-06-2015, 09:06
ot on

ma che scarpino ayrton :D

ot off

-Mariello-
29-06-2015, 09:39
ot on

ma che scarpino ayrton :D

ot off

Il tacco punta col mocassino è leggendario!

tarros
29-06-2015, 10:45
diciamo che il mocassino, se non si usano scarpe racing, aiuta parecchio
chi non ricorda eddie irvine con le valleverde?

GigoBoso
29-06-2015, 11:19
dovrei scrivere troppo questo video lo spiega bene
https://www.youtube.com/watch?v=96ekbvjyr0g
https://www.youtube.com/watch?v=IuoZeuSgEj4

serve comunque a dare trazione in frenata ed evitare bloccaggi del ponte in scalata

infatti è parecchio complicato, su Assetto Corsa l'ho messo automatico !

michael07
29-06-2015, 12:06
diciamo che il mocassino, se non si usano scarpe racing, aiuta parecchio

chi non ricorda eddie irvine con le valleverde?

Diciamo che Ayrton poteva farlo anche con le infradito :)

tarros
29-06-2015, 12:45
infatti è parecchio complicato, su Assetto Corsa l'ho messo automatico !
solo questione di abitudine è da un paio di anni che provo e i risultati non sono malvagi
logicamente le più grandi soddisfazioni le hai con le vetture "storiche"
alfa giulia, cobra lotus 49 ecc.

GigoBoso
29-06-2015, 12:52
solo questione di abitudine è da un paio di anni che provo e i risultati non sono malvagi
logicamente le più grandi soddisfazioni le hai con le vetture "storiche"
alfa giulia, cobra lotus 49 ecc.

si infatti ci si abitua anche sclazi, anche se sono fermamente convinto che guidare le auto vere sia tutt'altra cosa, nelle realtà non ci sono solo gli occhi coem riferimento.

tarros
29-06-2015, 13:00
normale che guidare dal vivo sia diverso guidi letteralmente con il culo, nei sim per fare il tacco punta
devi abituare gli occhi, però quando becchi il tacco punto il suono della scalata è quasi orgasmico !
il processo di apprendimento della tecnica ,poi, è uguale a quello che hai imparato inconsciamente quando hai imparato a guidare con i simulatori

GigoBoso
29-06-2015, 13:07
normale che guidare dal vivo sia diverso guidi letteralmente con il culo
devi abituare gli occhi anche a questo dettaglio per fare il tacco punta (limite del bloccaggio in frenata)
quando becchi il tacco punto il suono della scalata è quasi orgasmico
il processo di apprendimento della tecnica ,poi, è uguale a quello che hai imparato inconsciamente quando hai imparato a guidare con i simulatori

A quanto pare a giudicare dai risultati sembra che in effetti non abbia mai imparato a guidare con i simulatori :)

Infatti se ti ricordi a me roba estrema come rfactor, non piace molto, facendo un confronto con auto abbordabili nella realtà, quelle di certi simulatori sono chiaramente più difficili che nella realtà. Un esempio può essere la 500 abarth, molto crfedibile in assetto corsa ma decisamente troppo sul ghiaccio in rfactor.

tarros
29-06-2015, 16:44
permettimi di dire che il confronto fra la 500 di rfactor e quella di AC è impari
i confronti andrebbero fatti sulle stesse vetture quantomeno ufficiali (sviluppati e validati dai produttori del software)
che so la corvette cr7 di rfactor2 e quella di ac (stessi modder) comunque detto questo de gustibus

Lu Maniak
29-06-2015, 17:10
Se ne avete possibilità, (nel senso che la periferica ce l'avete), imparate a guidare con manuale e punta-tacco. Ne vale troppo la pena solo a livello di immersione e divertimento. Non esiste minimamente paragone.
La curva di apprendimento per essere efficienti come un sequenziale (non per il tempo ma per rimanere in pista senza creare bloccaggi di ponte ad ogni staccata) è atrocemente lunga. Ma ne vale troppo la pena.
In più si acquisisce una "sensibilità" su certe cose che è bagaglio d'esperienza non da poco utilizzabile anche sul moderno.

GigoBoso
30-06-2015, 10:48
Se ne avete possibilità, (nel senso che la periferica ce l'avete), imparate a guidare con manuale e punta-tacco. Ne vale troppo la pena solo a livello di immersione e divertimento. Non esiste minimamente paragone.
La curva di apprendimento per essere efficienti come un sequenziale (non per il tempo ma per rimanere in pista senza creare bloccaggi di ponte ad ogni staccata) è atrocemente lunga. Ma ne vale troppo la pena.
In più si acquisisce una "sensibilità" su certe cose che è bagaglio d'esperienza non da poco utilizzabile anche sul moderno.

io sono interessato a seguire il tuo consiglio, ma praticamente cosa devo fare per allenarmi?
Ridare il gas dopo la scalata?

npole
30-06-2015, 11:00
io sono interessato a seguire il tuo consiglio, ma praticamente cosa devo fare per allenarmi?
Ridare il gas dopo la scalata?

Devi tenere i giri alti (quindi accelerando), in fase di frenata (frizione premuta), in modo che al rilascio della frizione i giri del motore si adattino alla rotazione delle ruote motrici in base alla marcia innestata.
Se non lo facessi, se cioe' i giri del motore calassero (come avviene naturalmente quando premi la frizione), al rilascio ti ritroveresti le ruote a girare ma il motore "fermo", lo stesso quindi agirebbe da freno motore, con eventuale blocco del ponte (le ruote motrici frenerebbero improvvisamente) e spiacevoli conseguenze.
Si chiama tacco-punta perche' avendo solo due piedi, nelle auto con frizione, un piede lo usi per la frizione appunto, mentre l'altro (tacco-punta) per il freno e l'acceleratore.

Nelle moderne vetture questa funzione e' controllata elettronicamente, ed e' fatta in automatico, si chiama "rev matching".

GigoBoso
30-06-2015, 12:45
Devi tenere i giri alti (quindi accelerando), in fase di frenata (frizione premuta), in modo che al rilascio della frizione i giri del motore si adattino alla rotazione delle ruote motrici in base alla marcia innestata.
Se non lo facessi, se cioe' i giri del motore calassero (come avviene naturalmente quando premi la frizione), al rilascio ti ritroveresti le ruote a girare ma il motore "fermo", lo stesso quindi agirebbe da freno motore, con eventuale blocco del ponte (le ruote motrici frenerebbero improvvisamente) e spiacevoli conseguenze.
Si chiama tacco-punta perche' avendo solo due piedi, nelle auto con frizione, un piede lo usi per la frizione appunto, mentre l'altro (tacco-punta) per il freno e l'acceleratore.

Nelle moderne vetture questa funzione e' controllata elettronicamente, ed e' fatta in automatico, si chiama "rev matching".

capisco, io addirittura per comodità tengo la frizione su automatico e uso ul sequanziale sul volante.

npole
30-06-2015, 12:57
capisco, io addirittura per comodità tengo la frizione su automatico e uso ul sequanziale sul volante.

Si parlava di vetture (reali) a cambio manuale, per un videogioco la questione potrebbe essere differente (a seconda delle opzioni e degli "aiuti" presenti nel gioco). Tralasciando il fatto che, anche nella realta', una vettura con cambio sequenziale (o automatico), come spiegato nel precedente post, non necessita di tale operazione, poiche' la stessa e' effettuata automaticamente, dall'elettronica della vettura, e in modo "perfetto" (i giri del motore sono sempre sincronizzati con la trasmissione).

[BG]
04-07-2015, 15:31
G27 nuovo a 199€ com'è?

npole
04-07-2015, 16:29
;42641812']G27 nuovo a 199€ com'è?

Buono (considerando le caratteristiche del G29..).

scoutme
04-07-2015, 16:29

Bhè, mi pare un buon prezzo. Io lo pagai 249 qualche anno fa, e non mi pare sia accesso moltissimo

Lu Maniak
04-07-2015, 23:08

Prendilo!

michael07
15-07-2015, 00:51
G27 oggi in offerta nel prime day di Amazon! :)

MrBrillio
15-07-2015, 06:20
G27 oggi in offerta nel prime day di Amazon! :)

A 179 mi sta tentando di brutto...che dite?

paolob79
15-07-2015, 06:28
Stavo guardando proprio quello pure io ma mancano meno di 10 minuti sono indecisissimo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio
15-07-2015, 06:30
Naaaa ne mancano 6 ore e passa

Rbx88
15-07-2015, 06:43
Se non utilizzate consolle prendetelo.

paolob79
15-07-2015, 07:19
Se non utilizzate consolle prendetelo.

Eh purtroppo la sfiga è quella... io le ho tutte... certo non mi prenderei ora il g29 ma vorrei provare un volante... mi ritroverei con un signor volante ma vincolato al pc :(

MrBrillio
15-07-2015, 07:27
Vendi le console e sei a posto ahahaha

paolob79
15-07-2015, 08:12
Vendi le console e sei a posto ahahaha

Bastardo :ciapet:

Non potrei mai mollare le mie console.... spesso sono più comode del pc per giocare :D

MrBrillio
15-07-2015, 08:23
Preso...so che me ne sarei pentito a non aprofittarne..woooow!!

Scruffy
15-07-2015, 09:07
a 179€ è stata la migliore offerta per il g27, dopo i 150€ del g25 a suo tempo fatta da mediaworld :D

michael07
15-07-2015, 09:13

Tanto hai 15 giorni per mandarlo indietro se cambi idea :-) senza perdere un centesimo

paolob79
15-07-2015, 09:39
Tanto hai 15 giorni per mandarlo indietro se cambi idea :-) senza perdere un centesimo

sono 30 giorni ;)

MrBrillio
15-07-2015, 10:12

No no, non è quello..il g27 lo volevo già acquistare da mesi ormai..è solo che essendo una perfirerica "ingombrante" di sicuro la sera quando sono cotto dal lavoro è difficile che monto tutto e mi faccio una bella partita a PC o AC (un pò come mi capita ora con l'X55 e i simulatori)...diciamo che sicuramente non lo userò tutti i giorni, ma ciò non toglie che è un must se si vuole immersione nei giochi di guida ;)

michael07
15-07-2015, 11:34
sono 30 giorni ;)
Si vero mi confondevo con le due settimane dal momento in cui crei l'etichetta di reso!

Raven
15-07-2015, 13:37

Preso anch'io... :O

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

michael07
15-07-2015, 13:42
a 179€ è stata la migliore offerta per il g27, dopo i 150€ del g25 a suo tempo fatta da mediaworld :D

In effetti, come visibile dal link, è stata la migliore in assoluto! Il record era 184.

http://it.camelcamelcamel.com/Logitech-Racing-Wheel-Versione-Italiana/product/B00CJ5FP1I

MrBrillio
15-07-2015, 21:55
Provato stasera con Project Cars il G27..bbbbelllo :D
Immagino che ci siano periferiche migliori, ma per chi come me aveva solamente posseduto il volanche Microzozz, è tanta roba.
Solo che ora devo trovare un supporto per posizionarlo bene, perchè quello in mio possesso non va bene per niente...la pedaliera sborda e non rimane ferma per nulla.....mmmm quasi quasi mi sparo qualcosa della playseat :D

MrBrillio
15-07-2015, 22:42
Eh proprio quello stavo guardando con la bava alla bocca...non costa neanche troppo

erfinestra
16-07-2015, 08:09
L'ha preso anche mio fratello e mi sa che me lo presterà parecchio :D
Mi chiedevo se è possibile usarlo anche senza montare ogni volta anche il cambio :confused:

Giustaf
16-07-2015, 09:08
L'ha preso anche mio fratello e mi sa che me lo presterà parecchio :D
Mi chiedevo se è possibile usarlo anche senza montare ogni volta anche il cambio :confused:

Certo che è possibile! :) io quando avevo il G27 penso di aver provato il cambio manuale giusto la prima volta per vedere se funzionava! E' divertente eh, però in gare online devi andare di levette!

Ci tengo a precisare che circa 3 anni fa il G27 lo pagai 147euro per un errore di monclick nel prezzarlo! :asd: poi però mi sono fatto spellare vivo dalla fanatec per il csw v2 :fagiano:

erfinestra
16-07-2015, 11:53
Certo che è possibile! :) io quando avevo il G27 penso di aver provato il cambio manuale giusto la prima volta per vedere se funzionava! E' divertente eh, però in gare online devi andare di levette!

Ci tengo a precisare che circa 3 anni fa il G27 lo pagai 147euro per un errore di monclick nel prezzarlo! :asd: poi però mi sono fatto spellare vivo dalla fanatec per il csw v2 :fagiano:
Infatti lo userò solo in qualche gioco di rally. Peccato che abbiano tolto il sequenziale :mad:

GigoBoso
16-07-2015, 11:55
Infatti lo userò solo in qualche gioco di rally. Peccato che abbiano tolto il sequenziale :mad:

il cambio potrebbero anche non mettercelo per quello che serve, le levette sono troppo meglio.

scoutme
16-07-2015, 14:07
il cambio potrebbero anche non mettercelo per quello che serve, le levette sono troppo meglio.

Bhè... quando fai una gara con un'auto d'epoca... frizione e cambio H manuale tutta la vita. Ho il volante per godermi la simulazione. Se volevo le prestazioni usavo il pad xbox :D

Ovviamente de gustibus... ;)

-Mariello-
16-07-2015, 14:15

E certo, cosi quando guidi la mercedes 190 cambi col sequenziale...molto simulativo! :D

GigoBoso
16-07-2015, 14:34
E certo, cosi quando guidi la mercedes 190 cambi col sequenziale...molto simulativo! :D

Di sicuro è più pratico !:D

Anche perchè non avendo il cambio ad H, la vedo abbastanza inutile la frizione.

scoutme
16-07-2015, 16:19
Di sicuro è più pratico !:D

Anche perchè non avendo il cambio ad H, la vedo abbastanza inutile la frizione.

questo sì: frizione AND cambio H, altrimenti :fagiano:

Raven
17-07-2015, 12:43
Preso anch'io... :O

Arrivato...

Certo che è assurdo che logitech per il G27 utilizzi ancora il software del 2010 (LGS5.10) quando hanno quello "unificato" (che uso per tastiera e mouse) arrivato alla 8.70!... :doh:

scoutme
17-07-2015, 13:07
Arrivato...

Certo che è assurdo che logitech per il G27 utilizzi ancora il software del 2010 (LGS5.10) quando hanno quello "unificato" (che uso per tastiera e mouse) arrivato alla 8.70!... :doh:

vero.... ma poi lo attacchi e ti viene voglia di portartelo anche nel cesso, e perdoni tutto :D

MrBrillio
17-07-2015, 13:38
Io ormai sono fregato.....Playseat in arrivo questo weekend :asd:
Anche questo lo volevo da parecchio tempo...fatto 30 ho fatto anche 31 :ciapet:

PaoloRobba
17-07-2015, 15:00
Io ormai sono fregato.....Playseat in arrivo questo weekend :asd:
Anche questo lo volevo da parecchio tempo...fatto 30 ho fatto anche 31 :ciapet:

Se vuoi perdere chili simulando hai scelto la stagione giusta :D

michael07
17-07-2015, 19:05
Se vuoi perdere chili simulando hai scelto la stagione giusta :D

Eh si, qui fa 30 e 31 di gradi in casa! Periodo di pausa forzato! :-)

GigoBoso
18-07-2015, 09:43
Eh si, qui fa 30 e 31 di gradi in casa! Periodo di pausa forzato! :-)

anche qua, ma oggi mi sono stufato di rimandare, ho deciso di famrmi una (spero salutare) sauna scendendo in pista.

michael07
18-07-2015, 13:25
https://youtu.be/_6fJnvNYohQ

Prima vera prova del g29!

Nelson Muntz
21-07-2015, 07:18
Qualcuno di voi ha preso uno di questi?

http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe

Come si trova? Ne vale la pena?

tarros
21-07-2015, 08:43
yes super comodo e stabile con il g25

exacting
28-07-2015, 10:26
va benissimo

solo l'asta al centro può dare fastidio in determinate posizioni...

maddens23
05-08-2015, 10:55
http://www.playseat.com/shop/eu/it/playseat-challenge-racing-seat.html

Is The Way...

PaoloRobba
05-08-2015, 11:15
http://www.playseat.com/shop/eu/it/playseat-challenge-racing-seat.html

Is The Way...

Se puoi spendere un po' di più o fartela artigianale non c'è proprio paragone...
Oppure cerca un usato..

kotu3
05-08-2015, 18:37
Esistono modelli migliori senza quel "pilone" tra le balls ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kotu3
06-08-2015, 06:56
Dopo un po' che lo usi ci fai l'abitudine, almeno per me è stato così, e riesco a guidare senza problemi...

Ci sono senza, e lo fa anche la Playseat ;)

In pratica non rimane ad altezza pedaliera, ma ha l'attacco sulla parte inferiore del sedile...
Sì, non lo metto in dubbio.

ThunderTrunks
06-08-2015, 08:44
io invece ho cambiato la postazione proprio per non avere il pilone tra le gambe. Si forse ti ci abitui, ma ti abitui a guidare anche in modo innaturale, perchè la gamba non può andare oltre quel tot, altrimenti ci sbatti contro. In una pedaliera con 3 pedali era molto scomodo, tacco punta scomodo, innaturale, forse con una pedaliera a 2 pedali(ben distanziati) non ci si fa tanto caso. Se devi spenderci 300 euro evitala assolutamente.

scoutme
10-08-2015, 17:49
ciao a tutti.
Ho uno stand GT Omega Racing e sto pensando di acquistare il rear seat frame per attaccare un sedile - dato che la mia sedia con le rotelle viaggia che è un piacere mentre guido.
Prima di spendere soldi per il sedile, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un consiglio per:
- spendere poco
- avere una sedia che sia adattabile in modo da abbassarla per guidare ed alzarla per l'uso normale del PC

tra l'altro mi chiedo: come è possibile che le sedie da guida vendute abbiano le rotelle? Come fanno a non muoversi mentre si guida?

ThunderTrunks
10-08-2015, 18:47
infatti quelle sono semplici sedie da ufficio, molto scomode da usare per la postazione. credevo avessero qualche blocco per le ruote ma dalla descrizione non sembra. E' impossibile avere una sedia per tutto. Io ne ho provate tante di soluzioni e alla fine ho acquistato un sedile per auto e l'ho fissato alla postazione...quindi se hai una scrivania con un solo posto la vedo dura. Dovresti scegliere una sedia fissa senza ruote, che sia abbastanza comoda e alla giusta altezza.

Arzack
11-08-2015, 11:21
Vorrei cambiare la molla dell'acceleratore del csr elite per una più dura, dove potrei trovarla? E quale dovrei prendere? Su forum in inglese consigliano questa: https://www.fastenal.com/products/details/0166694?isPunchout=false ma è USA.

(THE REAL) Neo
13-08-2015, 19:31
Qualcuno di voi ha preso uno di questi?

http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe

Come si trova? Ne vale la pena?
Io ci gioco col G27,e lo trovo molto comodo,ma nei controsterzi piú marcati,si flette un pó.
Non puó essere paragonato ad una postazione fissa,ma é un ottimo compromesso.

P.s.: Sono nuovo in questo thread,ma gioco a simulatori di guida,da una vita.
Ho un G27 che ho modificato internamente,con cuscinetti piú resistenti,ruota encoder in ottone,piastra cuscinetti ricavata a cnc dal pieno,e raffreddamento attivo dei due motori force feedback.
Inoltre,mi sono appena costruito,un freno a mano stile rally,e và molto bene!
Se vi serve qualche info,chiedete pure.

Mrx8
17-08-2015, 11:09
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?

BenArme
17-08-2015, 13:29
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?

LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.

Mrx8
17-08-2015, 16:39
LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.

Grazie mille del consiglio :D
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti :) (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico :asd: :asd: )

paolob79
17-08-2015, 16:47
Su amazon ci sono dei G27 usati su quelle cifre... considerando l'assistenza che ti offrono io andrei di G27 usato.

(THE REAL) Neo
17-08-2015, 16:48
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti :) (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico :asd: :asd: )
Ti consiglio il G27,se lo trovi usato,a buon prezzo.
Su Facebook,se cerchi "G27", ti esce un gruppo chiamato " Simulatori Logitech Italia Pro",ed é pieno di persone che lo vendono.
Un consiglio,assicurati,parlando col proprietario,che il volante sia funzionante e che non perda il centraggio durante il gioco.
Se cosí fosse,il danno é semplice da riparare,ma solo se hai molta dimestichezza con lo smontaggio di parti elettroniche-meccaniche.
In ogni caso,chiedi un forte sconto.

BenArme
17-08-2015, 17:30

Di nulla. Ciao

PaoloRobba
17-08-2015, 17:51
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro :)

BenArme
17-08-2015, 18:42
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro :)

Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).

Ale1992
17-08-2015, 22:03
Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).
Se mi spieghi (anche in pm ) sarei lieto di smontare la mia pedaliera. Magari smonto pure il volante così vedo ae riesco a zittirlo un pò. :D Grazi mille in anticipo. :)

Inviato dal mio tosapecore android.

BenArme
17-08-2015, 23:59
P.S.

Se volete migliorare la pedaliera del dfgt dovete aprirla. Facendo attenzione a non far saltare le molle....vi spiego come fare:

1) Da seduti vi ficcate la pedaliera in mezzo alle gambe rivolta verso il basso...
2) Allentate tutte le viti leggermente
3) facendo pressione con una mano sul fondo della pedaliera (in modo da contrastare la forza delle molle) cominciate a togliere le viti...accompagnando con l'altra mano il coperchio che viene spinto dalle molle...
4) Una volta aperta.....guardate come sono posizionate le molle....così se vi saltano via le saprete rimettere facilmente (altrimenti ci dovrete perdere un attimo di tempo)
5) Auto-costruitevi degli spessorini (io li ho fatti di legno) da aggiungere nella sede delle molle...(come fossero tamponi nelle sopsensioni) in modo da aumentarne la resistenza....mi raccomando piccoli...non troppo altrimenti diventa davvero rigida...e rischiate anche di non riuscire a richiudere la pedaliera.
6) Date una pulita, richiudete il tutto....fate delle prove....se non vi va bene....riaprite e cercate la soluzione migliore con spessorini di varie misure.

- Non mi ricordo la dimensione degli spessorini che ho utilizzato....credo intorno al cm. più o meno (forse anche meno).....di sicuro uno più piccolo per l'acceleratore...ed un uno un pochino più alto per il freno.
- Quando togliete e rimettete le viti fatelo sempre a croce....quindi mettete prima una vite nell'angolo in alto a dx...e la successiva nell'angolo in basso a sx e così via.... opposte rispetto alla diagonale.

ATTENZIONE!!! Richiede un minimo di manualità....se siete totalmente negati, lasciate perdere....non mi assumo nessuna responsabilità.

Ciao

In poche parole vai a ridurre la corsa delle molle aumentandone la resistenza.....mi raccomando non esagerare con gli spessori (inizia con 1cm o giù di lì.....insomma fai delle prove) altrimenti rischi di non riuscire a richiudere la pedaliera....e poi se esageri i pedali diventano belli tosti....io rispetto alla prima prova che ho fatto ho dovuto poi ridurli per comodità.....facevo quasi fatica....
Ciao

P.S.

Per richiuderla ovviamente devi fare il procedimento inverso....che è un po' più una rottura perchè con una mano devi fare pressione sul coperchio per contrastare la forza delle molle e con l'altra devi avvitare.....come detto ci vuole un minimo di manualità....oppure se lo fai con un'altra persona penso sia tutto più semplice.

Mrx8
18-08-2015, 06:20
Grazie a tutti mi avete chiarito un po' le idee :D

michael07
19-08-2015, 12:58
Interessanti novità in casa Thrustmaster.

https://youtu.be/shDpwqnDXrc

GG66
25-08-2015, 08:18
Buongiorno a tutti, a qualche settimana dalla rottura della mia pedaliera Logitech x G25 ero giunto alla conclusione di acquistare una FanatecCSR elite ma che attualmente non risulta disponibile nel rivenditore europeo, pertanto mi è venuta in mente la "malsana" idea di acquistare direttamente un nuovo volante. La mia scelta momentaneamente è caduta sul T500RS che Akinformatica mi spedirebbe a casa per € 462,00 spese comprese, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sia del prodotto che del suo prezzo, grazie.

Saetta_McQueen
25-08-2015, 09:25
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

http://motionsys.it/motionsys-racing-ffb-pedal-pro/

che ne pensate?

omihalcon
25-08-2015, 11:06
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale

GG66
25-08-2015, 11:43
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

che ne pensate?

In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo :)
Ma la pedaliera del G27 è compatibile col G25 ?

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 11:43
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale
Io ho cambiato la molla del freno,con una GtEye progressiva.
Tutto un altro mondo.

pollopopo
25-08-2015, 12:36
In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo :)

Con una sedia da ufficio torni indietro se usi una pedaliera buona.... Già la t500rs con il brake mode arriva facilmente oltre i 15kg di pressione :)

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
25-08-2015, 13:07

si, la pedaliera è intercambiabile, il cambio no.

PaoloRobba
25-08-2015, 13:53
Buongiorno a tutti, a qualche settimana dalla rottura della mia pedaliera Logitech x G25 ero giunto alla conclusione di acquistare una FanatecCSR elite ma che attualmente non risulta disponibile nel rivenditore europeo, pertanto mi è venuta in mente la "malsana" idea di acquistare direttamente un nuovo volante. La mia scelta momentaneamente è caduta sul T500RS che Akinformatica mi spedirebbe a casa per € 462,00 spese comprese, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sia del prodotto che del suo prezzo, grazie.

Sinceramente ti sconsiglierei il T500 soprattutto a quella cifra..

Ti ritrovi una pedaliera abbastanza scadente rispetto alle fanatec..
E idem lo sterzo, se proprio vuoi un thrust vai di T300 abbinato ad una pedaliera decente...

Comprati prima una pedaliera così sei già operativo col G25 poi più avanti ci pensi..

pollopopo
25-08-2015, 14:40
Il t500 usato fra i 250 e i 300 si trova e sicuramente rispetto a g27 è un bel passo in avanti...

La pedaliera è l'unica che del pacchetto non è all'altezza... L'acceleratore è leggero (quello della kangoo è più pesante) e il freno necessiterebbe di un sensore di pressione per fare un bel lavoro

Inviato dal mio LG-D855

GG66
25-08-2015, 15:47
Comprati prima una pedaliera così sei già operativo col G25 poi più avanti ci pensi..

Considerato che ho bisogno di farmi ancora le ossa penso che sia la soluzione migliore :)

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 16:50
Ragazzi,il G27 ha qualche tipo di problema,sotto Win10?
Perché vorrei aggiornare...

scoutme
25-08-2015, 17:02
Ragazzi,il G27 ha qualche tipo di problema,sotto Win10?
Perché vorrei aggiornare...

Dalle mie prove nessun problema. Funziona anche Fanaleds per i led sullo sterzo ;)

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 17:24
Dalle mie prove nessun problema. Funziona anche Fanaleds per i led sullo sterzo ;)
Grazie!

GG66
27-08-2015, 11:34

che ne pensate?

Alla fine ho preso un G27 a 150€, mi arriva fra qualche giorno mi hanno garantito che è in perfette condizioni, Saetta tu come ti trovi col G27?

Saetta_McQueen
27-08-2015, 12:22
Alla fine ho preso un G27 a 150€, mi arriva fra qualche giorno mi hanno garantito che è in perfette condizioni, Saetta tu come ti trovi col G27?

in generale, devo dire che mi trovo meglio con il g25.

GG66
27-08-2015, 15:29
in generale, devo dire che mi trovo meglio con il g25.

Fra qualche giorno ti dirò cosa ne penso.....:D

GG66
27-08-2015, 15:36
Scusate una domanda, che cos'è il cavo bodnar e a che serve?

Saetta_McQueen
27-08-2015, 15:49
Scusate una domanda, che cos'è il cavo bodnar e a che serve?

serve per collegare direttamente la pedaliera al pc tramite usb aumentando la risoluzione dei pontenziometri dei pedali.

(THE REAL) Neo
27-08-2015, 23:39
Sono l'unico,che ha montato la piastra porta cuscinetti,in alluminio,sul G27?

GG66
04-09-2015, 17:56
serve per collegare direttamente la pedaliera al pc tramite usb aumentando la risoluzione dei pontenziometri dei pedali.

Mi è arrivato il G27 :stordita: chi lo vende questo cavo?

pollopopo
04-09-2015, 18:53
Bai sul sul sito di leobodnar

Inviato dal mio LG-D855

michael07
05-09-2015, 11:22
Nuovo Volante Thrustmaster: T150.

Interessante (per i possessori di PS4) perchè compatibile con cambio ad H e pedaliere a 3. Ed essendo venduto a 199 di listino, si troverà sicuramente a breve 150 online....

http://www.projectcars.it/forum/periferiche-di-guida/thrustmaster-annuncia-t150-force-feedback-e-t150-ferrari/msg9132/#msg9132

GG66
06-09-2015, 17:44
Bai sul sul sito di leobodnar

Inviato dal mio LG-D855

ok, grz

(THE REAL) Neo
06-09-2015, 23:11
ok, grz
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/6ab1e018b9934e185de6593e31a89c3c.jpg

Perché,mio iddio...PERCHÉ?

Maurè
07-09-2015, 17:28
Esistono modelli migliori senza quel "pilone" tra le balls ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

http://www.rseat.net/wheel-stand-w-stand/

GG66
09-09-2015, 20:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/6ab1e018b9934e185de6593e31a89c3c.jpg

Perché,mio iddio...PERCHÉ?

Va beh....non lo farò mai più :D

Sealea
13-09-2015, 22:14
ciao ragzzi. sto avendo problemi ad utilizzare il mio vecchio logitech driving force pro su windows 10. mentre prima faceva due giri completi e si illuminavano entrambi i led sul volante, ora fa solo mezzo diro e si illumina solo un led. il programma logitech profiler non lo riconosce ma i driver sono installati sembra correttamente.

che voi sappiate c'è incompatibilità con windwos 10? mi spiace cambiarlo perché anche se vecchio funziona molto bene..

Saetta_McQueen
14-09-2015, 07:32
hai provato ad attribuire al logitech profiler i diritti di amministratore?

montabbano_sono
14-09-2015, 08:00
ciao ragzzi. sto avendo problemi ad utilizzare il mio vecchio logitech driving force pro su windows 10. mentre prima faceva due giri completi e si illuminavano entrambi i led sul volante, ora fa solo mezzo diro e si illumina solo un led. il programma logitech profiler non lo riconosce ma i driver sono installati sembra correttamente.

che voi sappiate c'è incompatibilità con windwos 10? mi spiace cambiarlo perché anche se vecchio funziona molto bene..

Sul sito Logitech http://support.logitech.com/product/driving-force-pro#download, si parla di:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
quindi in teoria dovrebbe essere supportato.

Anche qui http://support.logitech.com/article/32425 confermano la compatibilità, usando LGS 5.10.127 o superiori.

Hai già provato a disinstallare il software e i driver del dispositivo dalle singole voci nel Gestione Periferiche, e reinstallare il software Logitech?

exacting
14-09-2015, 11:23
http://www.rseat.net/wheel-stand-w-stand/

bello, e di sicuro più stabile, ma di solito chi prende quello con l'asta tra le balls ha la necessità di riporlo, quindi giro la leva abbasso e va tutto sotto la scrivania o dietro la porta o sotto il letto ecc....;)

Sealea
14-09-2015, 12:17
hai provato ad attribuire al logitech profiler i diritti di amministratore?

Sul sito Logitech http://support.logitech.com/product/driving-force-pro#download, si parla di:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
quindi in teoria dovrebbe essere supportato.

Anche qui http://support.logitech.com/article/32425 confermano la compatibilità, usando LGS 5.10.127 o superiori.

Hai già provato a disinstallare il software e i driver del dispositivo dalle singole voci nel Gestione Periferiche, e reinstallare il software Logitech?

si ho già provato tutto. il problema sta proprio nella calibrazione che prima faceva mentre windows si avviava. adesso fa mezzo giro e non si illumina il secondo led.
anche a me è sembrato che fosse compatibile con W10

style49
16-09-2015, 09:14
Ragazzi qualche suggerimento per un playseat non troppo vistoso e senza asta in mezzo alle gambe? (sembra una cosa porno :D ma non lo è )

michael07
16-09-2015, 20:49
Ragazzi qualche suggerimento per un playseat non troppo vistoso e senza asta in mezzo alle gambe? (sembra una cosa porno :D ma non lo è )

Ti avrei detto lo speedmaster v2.0 che ho io, ma al momento è introvabile. C'è una postazione simile:

http://www.gtomegaracing.com/gt-omega-pro-racing-simulator-basic-rs6-seat

pollopopo
17-09-2015, 00:15

Budget?

Cerca nell'usato... È una di quelle poche cose che non si usura molto in fin dei conti...

Io con l'rseat rs1 mi sono trovato bene e considerato che il sedile è compreso, il prezzo non è malaccio. Costano un pochino tanto i gadget (porta casse, porta tastiera, porta button box, porta tablet ecc...), peró va detto che sono fatti bene e dopo diventa veramente figa.

Fra le tante postazioni è una delle più eleganti e regolabili che ho trovato senza 'pipi' nel mezzo... Inoltre la base è solida e permette tramite comodi fori di montarci in un futuro il sistema di movimento a 2 o 4 dof

https://www.google.it/search?hl=it-IT&ie=UTF-8&source=boatbrowser&q=rseat+rs1&gws_rd=cr&ei=1Pn5Vcb4KYfpUpjlkqgD#gws_rd=cr&imgrc=dfY5kyxMD_lu0M%3A

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
17-09-2015, 06:26

Alla fine è una questione di abitudine, ma l'asta in mezzo (alla postazione intendo :D ) a me non porta nessun fastidio. Comunque, se si vuole si può modificare, mettere un tubo più lungo e ruotare la pedaliera.

Avevo provato a farlo, però chiusa è meno compatta e non entrava più dove di solito la ripongo. Casa mia è piccolina.

luki
17-09-2015, 20:41
Eccomi che mi aggiungo tra i possessori del glorioso Driving force gt.
Ordinato in internet, sul sito c'era scritto che è la nuova versione Driving g force gt.
Onestamente non son cos'abbia di nuovo questa versione a parte la g tra driving e force e la mancanza del cd in dotazione (ovviamente ho scaricato il Logitech profiler 5.10 dal sito).

Ecco la mia postazione:

http://s8.postimg.org/w7o4bgmz9/20150916_202030h.jpg

http://s27.postimg.org/rs2kjv5fn/20150916_202040h.jpg

Gioco principalmente a giochi di Rally, in particolare a Dirt Rally.

Qualche consiglio per godere al massimo questo volante?

Nelle opzioni ho subito disattivato la molla di centratura perché trovo che sia un effetto troppo artificiale.

topogigio1971
17-09-2015, 21:07

Se cerchi qualcosa di richiudibile
http://www.pagnian.co.uk/steering-wheel-stand/next-level-racing-wheel-stand-for-g27-g25-t500-rs-fanatec-wheel.html

Incredibilmente stabile, ripiegabile, pedana regolabile. Bella pesante. Io la piego e ripongo in verticale a lato della scrivania. Non ha il sedile ma è opportunità. Ciao

pollopopo
17-09-2015, 23:40
Eccomi che mi aggiungo tra i possessori del glorioso Driving force gt.
Ordinato in internet, sul sito c'era scritto che è la nuova versione Driving g force gt.
Onestamente non son cos'abbia di nuovo questa versione a parte la g tra driving e force e la mancanza del cd in dotazione (ovviamente ho scaricato il Logitech profiler 5.10 dal sito).

Ecco la mia postazione:

http://s8.postimg.org/w7o4bgmz9/20150916_202030h.jpg

Gioco principalmente a giochi di Rally, in particolare a Dirt Rally.

Qualche consiglio per godere al massimo questo volante?

Nelle opzioni ho subito disattivato la molla di centratura perché trovo che sia un effetto troppo artificiale.

Dove si trova e quanto costa quel tipo di poltrona? La vedo comoda xD

Inviato dal mio LG-D855

luki
18-09-2015, 12:56
Dove si trova e quanto costa quel tipo di poltrona? La vedo comoda xD

Inviato dal mio LG-D855

Amazzone 135 € circa.

link rimosso su segnalazione dell'utente ;)

pollopopo
18-09-2015, 13:30
Trovata :)

Inviato dal mio LG-D855

luki
18-09-2015, 13:50
Per chi fosse interessato alla sedia uguale alla mia, la trovate a questo niente link con referral, grazie ;)

Saetta_McQueen
18-09-2015, 19:29
come fai ad usarla? ha le ruote :eek:

luki
18-09-2015, 21:29
come fai ad usarla? ha le ruote :eek:

Parli della mia sedia?
Perché cosa c'è che non va? Tutte le sedie da ufficio hanno le ruote.
È una sedia non il sedile di una super car :-)

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

mirco2034
18-09-2015, 21:31
Amazzone 135 € circa.

edit

ciao luki, volevo acquistarla pure io, è molto bella.
sapresti dirmi l'altezza minima della seduta da terra al cuscino?
ti ringrazio in anticipo :)

luki
18-09-2015, 21:33
ciao luki, volevo acquistarla pure io, è molto bella.
sapresti dirmi l'altezza minima della seduta da terra al cuscino?
ti ringrazio in anticipo :)
Più o meno 40 cm.

mirco2034
18-09-2015, 21:39
perfetto, grazie

luki
18-09-2015, 22:15
perfetto, grazie
Ho fatto una misura a stima col righello perché non ho voglia di andare in cantina a prendere il metro. :-)

pollopopo
18-09-2015, 23:59
Parli della mia sedia?

Che ti si muove sotto il culo...hai fortuna di avere una pedaliera leggera...se ti pigliavi anche solo la t500rs e montavi la brake mod ci giravi mezza stanza con le rotelle...

Inviato dal mio LG-D855

Ziosilvio
19-09-2015, 07:15
Per chi fosse interessato alla sedia uguale alla mia, la trovate a questo niente link con referral, grazie ;)

Da regolamento, non si può usare il forum a fini personali.
In particolare, non si possono inserire link che pagano te perché li abbiamo seguiti noialtri.
Pensaci su, questi dieci giorni. E pensaci bene: perché non ce ne saranno altri.

(THE REAL) Neo
19-09-2015, 08:03
Da regolamento, non si può usare il forum a fini personali.
In particolare, non si possono inserire link che pagano te perché li abbiamo seguiti noialtri.
Pensaci su, questi dieci giorni. E pensaci bene: perché non ce ne saranno altri.
C'é un link anche qualche post piú sú,che porta ad Adfly.

Saetta_McQueen
19-09-2015, 09:02
Parli della mia sedia?

:D :doh: :muro:

dovevo specificare meglio.
intendevo dire, come fai a giocare con volante e pedaliera con una sedia con le ruote? ha un sistema di frenatura delle ruote?

Ziosilvio
19-09-2015, 10:12
C'é un link anche qualche post piú sú,che porta ad Adfly.
In questi casi, da regolamento: segnalazione, e non risposta pubblica.

mirco2034
19-09-2015, 18:59
anche se ot, per curiosità visto che ho seguito il link, cosa sarebbe questo Adfly??

pollopopo
19-09-2015, 19:06
Lui ti mostra publicità e dopo 10 secondi il link... È un modo per monetizzare i link...

Inviato dal mio LG-D855

(THE REAL) Neo
19-09-2015, 23:26
In questi casi, da regolamento: segnalazione, e non risposta pubblica.
Lo prendo come un "Grazie!".
:D

Blindstealer
28-09-2015, 23:23
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.

Con cosa potrei sostituirlo? Il budget è di 200 massimo ma se riesco a non spendere più di 150 è meglio. Scopro che è scomparsa la "fascia media" della logitech dal momento che il g27 è stato rimpiazzato da g29/g920 che costano una cifra vicina ai 400€ (con cambio ad H da prendere a parte nonostante probabilmente non lo utilizzerei comunque la trovo trovo una mancanza rispetto al predecessore g27). L'unico ampiamente in budget è... il dfgt che ho trovato sui 90€ ma vorrei approfittare del guasto per prendere una cosa di qualità leggermente superiore, anche guardando a fanatec o thrustmaster...

Anche qualche puntatore a come riparare il DFGTmi sarebbe utile, sia nel caso non trovassi niente nell'immediato per poi sostituirlo appena trovo un'occasione o semplicemente per tenermelo di scorta

jumpboy8
29-09-2015, 00:45
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.

Con cosa potrei sostituirlo? Il budget è di 200 massimo ma se riesco a non spendere più di 150 è meglio. Scopro che è scomparsa la "fascia media" della logitech dal momento che il g27 è stato rimpiazzato da g29/g920 che costano una cifra vicina ai 400€ (con cambio ad H da prendere a parte nonostante probabilmente non lo utilizzerei comunque la trovo trovo una mancanza rispetto al predecessore g27). L'unico ampiamente in budget è... il dfgt che ho trovato sui 90€ ma vorrei approfittare del guasto per prendere una cosa di qualità leggermente superiore, anche guardando a fanatec o thrustmaster...

Anche qualche puntatore a come riparare il DFGTmi sarebbe utile, sia nel caso non trovassi niente nell'immediato per poi sostituirlo appena trovo un'occasione o semplicemente per tenermelo di scorta
Thrustmaster T150, annunciato da poco, si comincia già a trovare su trovaprezzi ;)

EDIT: ho controllato per curiosità ed effettivamente il DFGT si trova nuovo a 90€ su più di un negozio, evidentemente li stanno svendendo per esaurire le scorte dato che non è compatibile con PS4/XB1, mi chiedo se Logitech stia pensando a sostituirlo con un altro prodotto. Non credo si trovino già confronti fra DFGT e T150, ma sono propenso a credere che il nuovo Thrustmaster sia meglio su tutti i fronti:

-1080° contro 900°
-sistema FFB misto cinghia/ingranaggi contro solo ingranaggi del DFGT
-corona del volante più grande e con paddle "veri" anzichè pulsanti
-pedaliera probabilmente scarsa ma forse comunque migliore (non che ci voglia tanto...)

BenArme
29-09-2015, 06:29

Se arrivi da un DFGT non puoi far altro che passare a un g27 minimo per giustificare l'acquisto....il mio consiglio è riparare il DFGT....dato che sicuramente sarà una stupidata......se dici che ancora funziona ma non va il FFB vuol dire che l'alimentatore è sano, una cosa in meno....se non hai avvertito nessuna puzza di bruciato vuol dire che anche il motore è sano...al 90% se devo tirare ad indovinare...un cavo/connessione tra pc e volante andato oppure un contatto all'interno del volante....per sistemarlo devi essere un po' smaliziato....oppure prova a rivolgerti a qualche negozio di elettronica o qualche amico che ne sa di elettronica.

Dopo averlo sistemato....con il risparmio di soldi rispetto a comprane uno nuovo ti consiglio una pedaliera custom ed ecco che hai un volante al pari se non meglio di quelli da 400 euro in commercio. Saluti

michael07
29-09-2015, 08:37
Io ti consiglio di monitorare l'usato anche. Troverai tanti g27 praticamente perfetti in vendita, ma anche il thrustmaster 458 tx (sarebbe il t300 però versione Xbox pc) a volte davvero a prezzi ottimi e con lunghe garanzie.

Il tuo puoi provare a ripararlo ma solo a costo zero. Se devi spenderci non vale la pena. A dispetto poi del parere di alcuni, tra g27 e DFGT c'è una bella differenza.

ThunderTrunks
29-09-2015, 09:18
Confermo. Passando da DF a G25 ho notato una bella differenza. Mentre poi passando al T300 la differenza non era così marcata(gli manca un pò di forza).

PESFAN
29-09-2015, 11:17
Se arrivi da un DFGT non puoi far altro che passare a un g27 minimo per giustificare l'acquisto....il mio consiglio è riparare il DFGT....dato che sicuramente sarà una stupidata......se dici che ancora funziona ma non va il FFB vuol dire che l'alimentatore è sano, una cosa in meno....se non hai avvertito nessuna puzza di bruciato vuol dire che anche il motore è sano...al 90% se devo tirare ad indovinare...un cavo/connessione tra pc e volante andato oppure un contatto all'interno del volante....per sistemarlo devi essere un po' smaliziato....oppure prova a rivolgerti a qualche negozio di elettronica o qualche amico che ne sa di elettronica.

Dopo averlo sistemato....con il risparmio di soldi rispetto a comprane uno nuovo ti consiglio una pedaliera custom ed ecco che hai un volante al pari se non meglio di quelli da 400 euro in commercio. Saluti

Mi consiglieresti una buona pedaliera che sia compatibile con il dfgt?
grazie

Krusty
29-09-2015, 12:34
199 euro è un buon prezzo per un g27 nuovo da negozio?

fras78
29-09-2015, 12:40
Dove?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Krusty
29-09-2015, 12:45
comet.
a volte mi arriva un sms di sconto 20% su un prodotto a scelta.
ho visto che il prezzo normale è 249...

michael07
29-09-2015, 13:27

Si è un buon prezzo. :)

pollopopo
29-09-2015, 13:34
Confermo. Passando da DF a G25 ho notato una bella differenza. Mentre poi passando al T300 la differenza non era così marcata(gli manca un pò di forza).

Al t300 manca forza??

Inviato dal mio LG-D855

michael07
29-09-2015, 14:23
Al t300 manca forza??

Inviato dal mio LG-D855

Paragonato a un t500 forse si. Ma rispetto a un g25/g27 non credo proprio.

LordGine
29-09-2015, 15:50
comet.
a volte mi arriva un sms di sconto 20% su un prodotto a scelta.
ho visto che il prezzo normale è 249...
Come si fa ad avere questo sconto? Così finalmente mi decido a prendere il volante :)

ThunderTrunks
29-09-2015, 16:02
Paragonato a un t500 forse si. Ma rispetto a un g25/g27 non credo proprio.

si, al t300 manca forza, questo è il mio parere. Ovviamente rispetto al t500. Rispetto al g25 va un pò meglio ma non per tutti può valere la differenza di prezzo tra i due.

BenArme
29-09-2015, 18:30
Mi consiglieresti una buona pedaliera che sia compatibile con il dfgt?
grazie

Fanatec CSR Elite....non è che è compatibile per DFGT...è compatibile per pc, si attacca direttamente tramite usb.....però sono 200 dindi ora come ora. Ciao

Krusty
29-09-2015, 19:07
Come si fa ad avere questo sconto? Così finalmente mi decido a prendere il volante :)

mi sa che ho fatto la tessera un po' di tempo fa...
evidentemente ho dato anche il numero di cellulare...

LordGine
29-09-2015, 20:15
mi sa che ho fatto la tessera un po' di tempo fa...
evidentemente ho dato anche il numero di cellulare...
Perfetto grazie!

Rimanendo sempre nella fascia 200€ che cosa ci sarebbe oltre al g27? (Che si trova anche usato su amazon a quel prezzo)

michael07
29-09-2015, 20:34
si, al t300 manca forza, questo è il mio parere. Ovviamente rispetto al t500. Rispetto al g25 va un pò meglio ma non per tutti può valere la differenza di prezzo tra i due.

Il t300 non ha solo il FF in più. Tecnologicamente è più avanzato (brushless, anche rispetto al t500), più silenzioso, più preciso. E ha le corone intercambiabili. Tra l'altro ho provato solo un g25 (io avevo il g27) e non mi ha impressionato molto, specie per la mancanza dei tasti (2 sul volante sono troppo pochi) e per il caos che fa mentre si gioca...

ThunderTrunks
29-09-2015, 22:04
L'ho preso per i tanti pregi ma fidati che al motore manca un po' di forza. Su assetto corsa devo settarlo all'80% e ho ancora un po' di clipping. Settato a 100 la forza andrebbe anche bene, ma c'è troppo clipping.

pollopopo
29-09-2015, 22:34
Mi pare strano :/... Alcuni lo trovano migliore del t500 come volante........

Ti ho mandato un mp...guarda se quel tool in ac ti aiuta a risolvere i problemi

Inviato dal mio LG-D855

michael07
29-09-2015, 22:46
L'ho preso per i tanti pregi ma fidati che al motore manca un po' di forza. Su assetto corsa devo settarlo all'80% e ho ancora un po' di clipping. Settato a 100 la forza andrebbe anche bene, ma c'è troppo clipping.

Io lo uso su ps4 e mi trovo bene. Tra l'altro il concetto di forza può anche essere, in parte, soggettivo.

alexbands
30-09-2015, 01:10
Mi pare strano :/... Alcuni lo trovano migliore del t500 come volante........

il t300 è sicuramente più "evoluto" del t500 e probabilmente trasmette sensazioni più "naturali", ma effettivamente il t500 è più potente e non di poco. Credo che i pareri possano variare in base a se si è abituati a settare i volanti con molta forza o se si va "leggeri". Ho conosciuto piloti virtuali di tutto rispetto che giocavano con force feedback bassissimi. Io preferisco invece che il volante sia "duro" e infatti mi tengo il t500 (il quale con la corona di serie da 30 cm già al 60% offre una bella "sfida" :p )

pollopopo
30-09-2015, 06:36
Il aragone era non col il t500 ma con il g27

Inviato dal mio LG-D855

alexbands
30-09-2015, 12:38
Il aragone era non col il t500 ma con il g27

Inviato dal mio LG-D855

si rispondevo alla parte del discorso che ho quotato :D

Comunque ho avuto anche il g25 e sicuramente t300 e t500 sono molto superiori. Mi riferisco soprattutto alla potenza, ma anche come sensazioni non so bene come spiegarmi a parole ma è come se sentissi di star muovendo degli ingranaggi. Già passando per un paio di volanti fanatec (gt2 e csr) ho capito che la cinghia era una soluzione di gran lunga migliore, anche se questi 2 volanti fanatec erano a mio avviso lenti e poco reattivi, problema assolutamente non presente nei 2 thrustmaster ;)
Del g25 rimpiango la corona che, seppur piccola e con soli due tasti, era davvero piacevole e ben fatta.

Attendo di comprare questa corona (compatibile t300-t500) appena posso visto il rivestimento in pelle, il cambio che segue il volante e il layout dei tasti più "sportivo" :)

https://www.gtplanet.net/wp-content/uploads/2015/03/thrustmaster-tm28-rim-12-638x426.jpg

michael07
30-09-2015, 12:46
Attendo di comprare questa corona (compatibile t300-t500) appena posso visto il rivestimento in pelle, il cambio che segue il volante e il layout dei tasti più "sportivo" :)

https://www.gtplanet.net/wp-content/uploads/2015/03/thrustmaster-tm28-rim-12-638x426.jpg

Io ero intenzionato a prendere questa corona, ma l'uscita della nuova in alcantara mi ha fatto ricredere. Anche perché preferisco un diametro di 30cm e più cicciotta! :D

alexbands
30-09-2015, 13:01
Io ero intenzionato a prendere questa corona, ma l'uscita della nuova in alcantara mi ha fatto ricredere. Anche perché preferisco un diametro di 30cm e più cicciotta! :D

ah beh bella pure l'alcantara... però l'ho avuta sul gt2 e forse necessita dei guanti... dopo un po' si è indurita in zona 10:10 dove si impugna di solito. Quanto al diametro non saprei, 30 mi vanno bene però forse quel paio di cm in meno possono aiutare nella reattività. A dire il vero ho pure pensato semplicemente di far rivestire in pelle la corona originale, ma ancora non ho chiesto a un tapezziere XD

skyscr3am
01-10-2015, 11:35
ah beh bella pure l'alcantara... però l'ho avuta sul gt2 e forse necessita dei guanti... dopo un po' si è indurita in zona 10:10 dove si impugna di solito. Quanto al diametro non saprei, 30 mi vanno bene però forse quel paio di cm in meno possono aiutare nella reattività. A dire il vero ho pure pensato semplicemente di far rivestire in pelle la corona originale, ma ancora non ho chiesto a un tapezziere XD

per rivestire un volante calcola dai 100 ai 120€.. che sia per giocare o per un auto vera poco importa

GigoBoso
01-10-2015, 14:02
per rivestire un volante calcola dai 100 ai 120€.. che sia per giocare o per un auto vera poco importa

quindi non vale la pena farlo....

alexbands
01-10-2015, 14:43

Se è così in effetti non ne vale la pena.... Proverò magari con quei kit fai da te col filo di nylon, il dubbio sta nel fatto che sono per volanti da 37-39 cm e quindi vanno accorciati... Fattibile ma non so con quale risultato :p

Ps: prima volevo dire zona 9:15, ho fatto confusione con la guida in città XD

BenArme
01-10-2015, 16:03

Uhmm...mi sembra esagerato....poi dipende da che pelle usi, se ci metti quella sintetica o quella vera. Sono quasi sicuro che se vado dal mio calzolaio...che è un omino di 70 anni e passa e gli chiedo una pelle qualsiasi non di qualità me lo riveste per meno di 50 euro o giù di lì....insomma secondo me si può fare per molto meno di 100 euro. Ma non ci ho mai provato....quindi...

GabrySP
01-10-2015, 21:32
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.....

alimentatore bruciato, 5 Euro dai cinesi e torna come nuovo

BenArme
02-10-2015, 00:25
alimentatore bruciato, 5 Euro dai cinesi e torna come nuovo

Quindi i potenziometri e tutto il resto funzionano con l'usb....effettivamente...

GabrySP
02-10-2015, 08:25
Quindi i potenziometri e tutto il resto funzionano con l'usb....effettivamente...

tutti i volanti logitech funzionano solo con l'alimentazione della porta USB, l'alimentatore esterno serve solo per il FF

simone89
02-10-2015, 12:11
Ragazzi perdonate la domanda ma ormai è un pezzo che non frequento questo thread.

Possiedo un logitech G27 fuori garanzia ma come nuovo avendolo usato si e no 10h. Ovviamente perfettamente funzionante
Ad oggi a quanto potrei venderlo?
Grazie

BenArme
03-10-2015, 22:40
Ragazzi perdonate la domanda ma ormai è un pezzo che non frequento questo thread.

Possiedo un logitech G27 fuori garanzia ma come nuovo avendolo usato si e no 10h. Ovviamente perfettamente funzionante
Grazie

130 è un prezzo onesto...180 è un furto....parti da 150 ed in caso scendi a 130...se è nuovo come hai detto non dovresti aver problemi....non scendere sotto i 100 e non salire sopra i 200...

P.S.

Però è senza garanzia hai detto.....uhmmm allora per forza sotto i 150....fai conto che nuovi si riuscivano a trovare anche sui 190 fino a poco tempo fa.....se vuoi venderlo in fretta spara un 125...ed al massimo arriva a 110 non di meno direi....se vuoi tentarla invece spara un 150 e vedi cosa succede.

-Mariello-
03-10-2015, 23:58

Grazie

150 senza problemi. ;)

simone89
04-10-2015, 07:17
130 è un prezzo onesto...180 è un furto....parti da 150 ed in caso scendi a 130...se è nuovo come hai detto non dovresti aver problemi....non scendere sotto i 100 e non salire sopra i 200...

P.S.

Però è senza garanzia hai detto.....uhmmm allora per forza sotto i 150....fai conto che nuovi si riuscivano a trovare anche sui 190 fino a poco tempo fa.....se vuoi venderlo in fretta spara un 125...ed al massimo arriva a 110 non di meno direi....se vuoi tentarla invece spara un 150 e vedi cosa succede.

150 senza problemi. ;)

Grazie ad entrambi.
Ho cercato in giro, mi sembra che si vende molto bene.:D
Comunque ho visto prezzi tranquillamente oltre i 200€, certo poi trovare uno che te li dia è diverso.
Non so ora come si è evoluto il mercato ma quando l'ho preso era tra i prodotti "commerciali" il top. Poi toccava passare ai Fantec e roba simile con i loro pro e contro. E investire veramente grosse cifre.
L'erede costa una follia, 400€

Lo metterò in vendita a 180+ss e poi vediamo. Per quello che ho visto e per quello che ora offre il mercato mi sembra un prezzo onesto.

BenArme
04-10-2015, 08:05
Grazie ad entrambi.
Comunque ho visto prezzi tranquillamente oltre i 200€, certo poi trovare uno che te li dia è diverso.
Non so ora come si è evoluto il mercato ma quando l'ho preso era tra i prodotti "commerciali" il top. Poi toccava passare ai Fantec e roba simile con i loro pro e contro. E investire veramente grosse cifre.

Lo metterò in vendita a 180+ss e poi vediamo. Per quello che ho visto e per quello che ora offre il mercato mi sembra un prezzo onesto.

Che rabbata....ho dato un occhio ai prezzi attuali e sono vergognosi....a saperlo avrei dovuto comprarne 10 di g27 prima che uscisse il g29 per poi rivenderli adesso a 50 euro in più come minimo....ci facevo 500 euro facili.....lol...tutto questo per il fatto che non esiste più una via di mezzo tra i 100 euro del DFGT ed i 400 del G29......sempre detto che il DFGT rimane il migliore....considerando che il FFB è praticamente uguale....e che fa solo più casino.

-Mariello-
04-10-2015, 08:18
Grazie ad entrambi.

Il mio g27 l'ho comprato a marzo o aprile a 150. In quel periodo ne ho cercati parecchi e il prezzo si aggirava, per tutti, tra i 150 e i 170 euro.

Ancient Mariner
04-10-2015, 08:42
mi dite del Thrustmaster t150 per giocare su PS4? Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.

michael07
04-10-2015, 08:56
....sempre detto che il DFGT rimane il migliore....considerando che il FFB è praticamente uguale....e che fa solo più casino.

Ma va! Non si era capito che per te era il migliore! :-D

Comunque il prezzo di un usato varia a seconda di garanzia, condizioni etc. Un G27 non può costare più di 150 euro.

Gli annunci con prezzi più alti lasciano il tempo che trovano. Ci sarà sempre il pollo che lo compra a 200 usato, come quello che lo trova a poco più di 100 da chi vuole liberarsene in fretta.

Se in garanzia vale tranquillamente 150, perché l'assistenza Logitech è al pari di quella Apple.

Resta da valutare il T150 thrustmaster. Sui volanti di fascia più alta TM sta rispondendo con vari bundle che annichiliscono il G29. Sul segmento medio c'è da vedere.

D4N!3L3
04-10-2015, 09:04
Scusate ma attualmente come giochi di Rally che supportino bene il volante (nello specifico ho un DFGT) cosa c'è?

WRC4 l'ho provato ma fa veramente pensa la risposta del FF, rispetto a WRC3 è un passo indietro incredibile.

Lu Maniak
04-10-2015, 15:28
Se vuoi LA simulazione di rally devi andare su un titolo vecchissimo come Richard Burns. E' stato riaggiornato in 3000 cose fino ai giorni nostri e solo graficamente sente il peso degli anni.

D4N!3L3
04-10-2015, 15:39
Se vuoi LA simulazione di rally devi andare su un titolo vecchissimo come Richard Burns. E' stato riaggiornato in 3000 cose fino ai giorni nostri e solo graficamente sente il peso degli anni.

Mi andrebbe bene anche qualcosa tipo WRC ma senza tutti i dannati bug che ha WRC, come modello di guida mi ci son trovato bene ed è pure divertente, peccato che il FF faccia pena e ci siano altri problemi vari.

kotu3
04-10-2015, 15:57
Scusate ma attualmente come giochi di Rally che supportino bene il volante (nello specifico ho un DFGT) cosa c'è?

WRC4 l'ho provato ma fa veramente pensa la risposta del FF, rispetto a WRC3 è un passo indietro incredibile.
Guarda Dirt Rally

D4N!3L3
04-10-2015, 16:13
Guarda Dirt Rally

Parli di quello nuovo in early access?

kotu3
04-10-2015, 16:21
sì, molto bello.

D4N!3L3
04-10-2015, 16:51
sì, molto bello.

Ok, ho capito, grazie del consiglio. Si sa quando sarà in versione completa?

Tra l'altro credo che a giorni debba uscire WRC5 ma se mantiene la tradizione di bug dei predecessori credo sarà il solito fiasco. Certo è che non c'è Milestone dietro questa volta però nutro comunque seri dubbi.

D4N!3L3
04-10-2015, 16:57
EDIT

kotu3
04-10-2015, 17:01
Qua il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713001

Sicuramente non è ai livelli di RBR però basta disattivare gli aiuti (anche se alcuni pure con tastiera riescono bene, credo possa essere comunque divertente).

BenArme
04-10-2015, 20:44
Ma va! Non si era capito che per te era il migliore! :-D

Comunque il prezzo di un usato varia a seconda di garanzia, condizioni etc. Un G27 non può costare più di 150 euro.

Gli annunci con prezzi più alti lasciano il tempo che trovano. Ci sarà sempre il pollo che lo compra a 200 usato, come quello che lo trova a poco più di 100 da chi vuole liberarsene in fretta.

Se in garanzia vale tranquillamente 150, perché l'assistenza Logitech è al pari di quella Apple.

Resta da valutare il T150 thrustmaster. Sui volanti di fascia più alta TM sta rispondendo con vari bundle che annichiliscono il G29. Sul segmento medio c'è da vedere.

Si...ma ora come ora da quello che ho capito il g27 è fuori commercio....se uno vuole comprare il volante in questo periodo....e vuole un logitech....cosa fa?? soprattutto se non è disposto a spendere 400 euro o quello che è....secondo me ci sarà gente che sarà disposta pure a sborsare 250 per un g27 in ottimo stato......te l'ho detto avrei dovuto comprarne una decina prima che uscisse il g29.....lol

P.S. il T300 quanto costa per curiosità nuovo? se costa più di 300 è fatta...ahaha

michael07
04-10-2015, 20:50
Si...ma ora come ora da quello che ho capito il g27 è fuori commercio....se uno vuole comprare il volante in questo periodo....e vuole un logitech....cosa fa?? soprattutto se non è disposto a spendere 400 euro o quello che è....secondo me ci sarà gente che sarà disposta pure a sborsare 250 per un g27 in ottimo stato......te l'ho detto avrei dovuto comprarne una decina prima che uscisse il g29.....lol

P.S. il T300 quanto costa per curiosità nuovo? se costa più di 300 è fatta...ahaha

Ne avresti comprato una decina e ne avresti venduti zero :D :D :D

BenArme
04-10-2015, 20:54
Ne avresti comprato una decina e ne avresti venduti zero :D :D :D

non ne sarei così sicuro fossi in te...chissà quanti vogliono prendere ancora un g27......quanto costa il t300??

P.S. ovviamente avrei dovuto comprarli a 150 o meno l'uno.

-Mariello-
04-10-2015, 21:27

Ma guarda che il prezzo di un g27 usato è sempre stato intorno ai 150/170, anche quando non si sapeva nulla dei nuovi logitech. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. ;)