PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64

Filodream
22-02-2016, 16:54
Giriamo sempre lì attorno, secondo me..

A questo punto il minimo che posso consigliarti è la clubsport Pedals V3 che uso anche io con soddisfazione. Senza alcun damper kit, per contenere al massimo i costi.

Yellow13
22-02-2016, 16:59
Giriamo sempre lì attorno, secondo me..

A questo punto il minimo che posso consigliarti è la clubsport Pedals V3 che uso anche io con soddisfazione. Senza alcun damper kit, per contenere al massimo i costi.

Sono d'accordo, probabilmente la differenza è minima. Ma Fanatec costa veramente troppo e in più non amo la cella di carico. Credo resterò col G25.

Lu Maniak
22-02-2016, 23:06
La T3pa liscia non l'ho provata. Se Filo dice che non vale quella dei G gli credo.
Per me la pro è un pò meglio di quella Logi ma non su tutto. La reversibilità della pedaliera ha obbligato ad avere gas e frizione uguali come durezza e funzionamento dei pedali. Non c'è minimamente paragone con il pedale frizione della V3. Però quest'ultima costa il doppio della pro...e non tutti amano la cella di carico.

pollopopo
22-02-2016, 23:13
La durezza dell'accelleratore della t3pa è uguale a quello di una stradale... La frizione fa cag@re come d'altronde tutte quelle che non usano sistemi tipo clubsport v3

La cella di carico se adeguatemente implementata è un must! Chi dice che non piace non l'ha provata a dovere su pedaliere fatte bene

Inviato dal mio LG-D855

Lu Maniak
23-02-2016, 01:33
Io ammetto di non averla provata. Me ne ha parlato male un amico che tanto soddisfatto della V3 non è. Anzi...se hai tempo ti volevo chiedere se potevo metterti in contatto con lui perchè la voleva lanciare dalla finestra e rimettere la pedaliera del G27. :asd:

zero killed
23-02-2016, 08:21
tempo fa cercavo una pedaliera pro ed ero quasi li per comprare la carbon pedals della arc team....ora però vedo che il link al loro shop è inesistente.....come mai?...non producono più per vendere al dettaglio?

Yellow13
23-02-2016, 14:02
La T3pa liscia non l'ho provata. Se Filo dice che non vale quella dei G gli credo.
Per me la pro è un pò meglio di quella Logi ma non su tutto. La reversibilità della pedaliera ha obbligato ad avere gas e frizione uguali come durezza e funzionamento dei pedali. Non c'è minimamente paragone con il pedale frizione della V3. Però quest'ultima costa il doppio della pro...e non tutti amano la cella di carico.

Il punto è che spendendo 400€ vorrei un upgrade completo e invece no. Non so neanche quantificare il miglioramento di una base T300 rispetto al Logitech, probabilmente per il brushless una differenza in positivo sul ffb c'è, ma poco altro. Credo mi convenga risparmiare e puntare più in alto.

pollopopo
23-02-2016, 19:03
La versione in akcantare da 440euro ha la t3pa... Non è la migliore in commercio ma sicuramente meglio di quella del g25.

Poi ovvio c'è sempre qualcosa di meglio ma si inizia a spendere più del doppio andando su fanatec... Opiù dell triplo con un direct wheel fatto in casa e ecc...

Più vai su e meglio è. Poi ovvio non si puó pretendere con 440 euro di guidare una macchina vera come d'altronde non si puó pretendere chi sa cosa da un volante che nuovo costa 440 euro contro uno che nuovo veniva su i 200-250... Alla fine si parta di motori ed encoder, tutta roba che non ha grosse variazioni di prezzo nel tempo.

Le differenze sono minor clipping, maggior reattibità e forza, maggior precisione, minor zona morta...

Inviato dal mio LG-D855

Yellow13
24-02-2016, 00:17
La versione in akcantare da 440euro ha la t3pa... Non è la migliore in commercio ma sicuramente meglio di quella del g25.

Da quello che ho capito non è affatto così, anzi si dice che sia inferiore alla Logitech. Per il resto concordo, ma spendere quella cifra e fare un downgrade di pedaliera è un peccato!

pollopopo
24-02-2016, 01:44
La versione data nel pacchetto base del t300 è inferiore...la t3pa non lo è... Poi se ti dovessi dire che la t3pa simula molto bene i pedali di una autovettura direi una boiata grossa come un grattacielo... Diciamo che con la brake mod (la molla che si infila dietro il pedale che viene già data insieme) si inizia ad avere una buona modularità....

C'è gente che con un drive force e con una spugnetta nel freni puó dare le paghe a chi usa postazioni che costan quanto una vettura vera... Ció non vuol dire che il drive force sia buono...

Se vuoi risparmiare qualcosa ti pigli il t500rs usato... Con 250-300 si porta a casa ed è un signor volante rispetto al g27... L'unico difetto che non so se ha il t300 è che è un pó spugnoso nel girare a vuoto difetto che mi pare oltre ad i direct wheel non ha nemmeno il fanatec clubsport o comunque presente in maniera molto meno evidente. Credo sia dovuto al motore di tipo a spazzole.

Se no ti metti 1000 euri da parte e ti fai in casa un direct wheel e ci aggiungi poi la pedaliera che preferisci.

Inviato dal mio LG-D855

pollopopo
24-02-2016, 07:20
Usavi la v1 o v2 se non erro vero? Sono ben diverse dalla v3

Se non erro la mod costa circa 130 euro e usa lo stesso principio della clubsport v3. Inoltre va aggiunto il cavetto bodnar... Spesa fra spedizioni ecc... Oltre i 150 euro boni boni...

Frizione e gas peró rimangono i soliti plasticoni con i soliti encoder che dopo un pó dan rogne a tutti. Io voglio divertirmi quel poco tempo che mi avanza mica fare il meccanico anche alla postazione...

Poi fate come preferite soldi e tempo sono vostri. spendere centinaia di euro in:

Ptr pedals mod
mod brake
corona
arc motor mod
encoder in ottone
ecoder pedaliera
cavetto bodnar
sede cuscinetto in alluminio
Molle di centraggio
Ventole maggiorate
ecc...

Con tutte queste mod ci si compra il:
t300
clubsport v3
cambio
freno a mano idraulico

dando indietro se mai il vecchio volante col qyale un 120-150 si tirqn fuori

Poi se volete vi fate un bel salto di qualità con direct wheel e pedaliera idraulica seria con se mai un 2dof o più a muovervi il sederino

Inviato dal mio LG-D855

astef
24-02-2016, 14:21
salve io ho Il volante logitech G27 Ho un problema...il volante non gira più ne a destra ne a sinistra quando vado su logitech profiler Mi dice che l'usb e tutto ok Funzionano tutti i tasti tranne il volante da cosa può dipendere c'e un modo per riparare il problema?
edit La lucina sul cambio e debole quando inserisco l'usb...

(THE REAL) Neo
24-02-2016, 18:34
salve io ho Il volante logitech G27 Ho un problema...il volante non gira più ne a destra ne a sinistra quando vado su logitech profiler Mi dice che l'usb e tutto ok Funzionano tutti i tasti tranne il volante da cosa può dipendere c'e un modo per riparare il problema?
edit La lucina sul cambio e debole quando inserisco l'usb...
Quando inserisci l'usb,fà la calibratura?

Sembra tu abbia l'alimentatore non collegato,o rotto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

astef
24-02-2016, 18:46
Quando inserisci l'usb,fà la calibratura?

Sembra tu abbia l'alimentatore non collegato,o rotto.

no non fa nessuna calibratura..l'alimentare e collegato secondo te e l'alimentare rotto?

(THE REAL) Neo
24-02-2016, 19:03
no non fa nessuna calibratura..l'alimentare e collegato secondo te e l'alimentare rotto?
Al 100%.
Se scollego l'alimentatore al mio,si comporta in modo identico.
Lucina led debole e nessuna calibratura.

Controlla che l'alimentatore sia collegato bene,sul fondo del volante,e che la presa a muro eroghi corrente.

Se hai un multimetro,testa l'alimentatore sulla presa tonda,e vedi se eroga corrente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

astef
24-02-2016, 19:21
Al 100%.
Se scollego l'alimentatore al mio,si comporta in modo identico.
Lucina led debole e nessuna calibratura.

Controlla che l'alimentatore sia collegato bene,sul fondo del volante,e che la presa a muro eroghi corrente.

Se hai un multimetro,testa l'alimentatore sulla presa tonda,e vedi se eroga corrente.

proverò il tuo consiglio e acquisterò un nuovo alimentatore tanto non costa tantissimo però mentre giocavo a ETS2 tutto in una volta non ho sentito il forceback ma se il problema non è alimentatore cosa può essere?

astef
24-02-2016, 21:07
grazie ho risolto era l'alimentatore che non aveva più nessuna potenza ora potrò di nuovo rigiocare di nuovo

(THE REAL) Neo
24-02-2016, 21:55
grazie ho risolto era l'alimentatore che non aveva più nessuna potenza ora potrò di nuovo rigiocare di nuovo
;)

astef
25-02-2016, 19:21
ragazzi volevo chiedervi Un aiuto su quale Volante scegliere tra il T500RS e il G29 visto che oramai il G27 Non è compatbile con PS4...Unaltra cosa IL volante G29 il cambio Thrustmaster TH8A e compatbile col G29?

Lu Maniak
25-02-2016, 20:11
Io prenderei il T500 tra i due. Il TH8A dovrebbe avere la doppia connessione USB o diretta sul volante Thrustmaster...e quindi lo dovresti poter usare con qualsiasi altro volante in quanto è periferica a sè, se lo colleghi alla USB.

michael07
25-02-2016, 20:52
ragazzi volevo chiedervi Un aiuto su quale Volante scegliere tra il T500RS e il G29 visto che oramai il G27 Non è compatbile con PS4...Unaltra cosa IL volante G29 il cambio Thrustmnonaster TH8A e compatbile col G29?

Se giochi con ps4, ti conviene prendere il t300. Il t50 non ha compatibilità nativa con ps4, ma legata agli sviluppatori dei singoli giochi. Difatti non funziona nemmeno nel menù della console.

Inoltre il t500 non ha l'ingresso per collegare il cambio direttamente, cambio che ovviamente non è in alcun modo compatibile con g29, nemmeno se connesso via usb. Con pc cambia tutto.

Lu Maniak
25-02-2016, 23:58
Inoltre il t500 non ha l'ingresso per collegare il cambio direttamente
Maddai...inoltre la Play non lo legge attaccandolo su un'altra usb? Che gestione di schifo per le periferiche...non immaginavo.

astef
26-02-2016, 09:48
grazie a tutti per le risposte...Inefetti io Ho la PS4 oltre al pc quindi un T300 Posso anke aggiungere anke Il volante della formula 1 ?

alexbands
26-02-2016, 12:46
Maddai...inoltre la Play non lo legge attaccandolo su un'altra usb? Che gestione di schifo per le periferiche...non immaginavo.

se il gioco lo supporta si, lo legge su un altra usb.... ma solo insieme al t500... È un volante uscito quando la ps4 non esisteva mi pare ci si possa accontentare del fatto che funzioni... chissenefrega di usarlo in dashboard :p

pollopopo
26-02-2016, 13:04
Be considerato che il t500 usato viene 250-300 e il t300 in alcantara con t3pa e 2 anni di garanzia viene su i 440 se uno ha 2 soldi in più da spendere il gioco vale la candela

Inviato dal mio LG-D855

michael07
26-02-2016, 13:39

Considera che la prima versione del cambio ad H aveva solo l'attacco usb. Dopo l'uscita del t300 hanno modificato il cambio, con doppia possibilità. Connettore diretto a t300 o via usb, ma mettendolo in modalità ps3 (emulando quindi il t500).

Sul sito TM si trova la lista dei giochi compatibili con le varie modalità. A mio parere non conviene rischiare di prendere un prodotto per console, quando non ha la piena compatibilità.

A proposito di shop TM, questo adattatore per usare pedaliere logitech ha davvero un buon prezzo:

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/db9-pedals-trj12-adapter

astef
26-02-2016, 13:47
Il fatto è tra un paio Di mesi cambierò volante Sicuramente e l'indecisione sale giorno per giorno tra il g29 E il T300 Che comunque e un buon volante

pollopopo
26-02-2016, 14:28
T300 allora... Il g29 se lo puó ricomprare soltanto un consolaro xD

Inviato dal mio LG-D855

jam71
26-02-2016, 17:53
Il fatto è tra un paio Di mesi cambierò volante Sicuramente e l'indecisione sale giorno per giorno tra il g29 E il T300 Che comunque e un buon volante

Da possessore di t300 (alcantara edition) e da ex possessore di g25 ti consiglio il primo,il g29 è un g27 con la corona "ridisegnata" e sinceramente è anche bruttina,sembra un giocattolo non uno sterzo di autovettura,per non parlare del prezzo troppo alto per quel volante,comunque il t300 alcantara edition io l'avevo pagato a natale 399,00 euro compreso di spedizione e penso che si trovi ancora.

Edit. si si trova ancora a 399,00 sul sito dove l'ho preso io,se a qualcuno interessa il link chieda in pm.

pollopopo
26-02-2016, 18:10
Io come logitech abbia fatto a vendere il suo volante a così tanto lo sa solo lei.....

Grosse novità mon ne ha se non un prezzo doppio rispetto al g27 verso fine vità commerciale....

E dire che non ci vuole molto a fare una periferica migliore come un volante... Più diretto è meglio è. Non è un gioco che deve trovare i gusti della clientela...

Inviato dal mio LG-D855

Lu Maniak
26-02-2016, 20:56
Considera che la prima versione del cambio ad H aveva solo l'attacco usb. Dopo l'uscita del t300 hanno modificato il cambio, con doppia possibilità. Connettore diretto a t300 o via usb, ma mettendolo in modalità ps3 (emulando quindi il t500).

Sul sito TM si trova la lista dei giochi compatibili con le varie modalità. A mio parere non conviene rischiare di prendere un prodotto per console, quando non ha la piena compatibilità.

A proposito di shop TM, questo adattatore per usare pedaliere logitech ha davvero un buon prezzo:

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/db9-pedals-trj12-adapter
Io ho proprio la versione precedente appena uscita (th8rs).
E' abbastanza deludente da parte di Microsoft e Sony il fatto che non si mettano in moto per realizzare degli aggiornamenti attui a far funzionare tali periferiche...posso capire il desiderio di far funzionare solo i prodotti sotto licenza ma nel caso della Thrustmaster la licenza c'è.
Mi son visto una puntata di Insidesimracing ed in effetti spiegano là la questione.

Io come logitech abbia fatto a vendere il suo volante a così tanto lo sa solo lei.....

Solidità, efficenza, compatibilità, moddabilità e prezzo inferiore. Parlo ragionando in stile "pc" e non in stile "console". Quando usci il G25 c'erano i Fanatec Porsche ma gli ho preferito sempre il Logi. Quando uscì il G27 per un altro anno e mezzo non c'erano alternative e poi uscì il T500 (che costava di più ma non aveva il gruppo cambio). Il G29...beh lui penso stia andando avanti proprio grazie al successo dei predecessori anche se poi ho un amico che ce l'ha e si dichiara soddisfatto.

pollopopo
26-02-2016, 21:27
Mi riferivo al g29 che un volante senza senso...

G25/27 avevano quasi un prezzo coerente. Da quando c'è il t500 logitech è affondata... G27 moddato è 'passato'... Aveva senso anni fa, ora non ne vedo più il senso.

Inviato dal mio LG-D855

(THE REAL) Neo
26-02-2016, 22:53
Mi riferivo al g29 che un volante senza senso...

G25/27 avevano quasi un prezzo coerente. Da quando c'è il t500 logitech è affondata... G27 moddato è 'passato'... Aveva senso anni fa, ora non ne vedo più il senso.

Inviato dal mio LG-D855
Eppure le mod per G27,vendono eccome,segno che non é per nulla passato.

Se pensi che ho ordinato da Simulaje,un kit di sensori hall, per la pedaliera del mio,ed ho dovuto attendere due mesi,perché Juan,il tecnico che fabbrica mod,non riesce a starci dietro.

pollopopo
27-02-2016, 01:54
Perche chi l'ha continua ad insisterci dietro. Il gioco non vale la candela. Non che poi una volta spesi sopra 1000 euro non sia anche meglio del t300, fanatec o quello che vi pare...

È come chi trucca il motorino spendendoci 2000 euro sopra o più trovandosi un mezzo inaffidabile e dispendioso nel mantenerlo (e fuori regola)... Se tu pensi al valore del motorino più le modifiche scopri che ti ci puoì comprare di molto meglio. È il fatto di rateizzare le modifiche e anche il relativo divertimento che porta molti utenti ad errare. Il mio lavoro è nel marketing e mi rendo conto che è facile trovare persone che nel cercare di spendere meno per ottenere qualcosa che non si puó senza investire alla fine, spenderanno molto di più per scarsa visione d' insieme.

Prova a pensare a costruire una panda comprando i pezzi da i ricambisti. Scoprirai che la paghi X volte tanto. Questo è quello che succede modificando qualcosa. Spenderai un mucchio di più per ottenere le stesse cose se non peggio perché in produzione costa molto meno.

Ci sono piccole modifiche che danno grossi vantaggi(molla di centraggio, spugna sotto il freno ecc...in una macchina la centralina, in un motorino i fermi, una marmitta e un variatore), spesso e volentieri peró ci si perde in fantasie che ci fanno perdere la visione d'isieme faccendoci spendere molto di più.

Inviato dal mio LG-D855

Lu Maniak
27-02-2016, 02:51
E' anche vero che ADESSO costa tanto un G29. Appena uscito il G27 costava 350€ e nel tempo si trovava anche a 100€ in meno. Il T300 non costava 300€ appena uscito..il T500 costava 500€. E' un prodotto leggermente inferiore ma ci sono tante altre valutazioni da fare.

Quando son passato al T300 ho tribolato svariati giorni (senza considerare che me ne era arrivato uno fallato e l'ho dovuto rispedire...come ad altri 3 amici miei) per "cucirmelo" addosso. Per ritornare ai tempi che facevo in pista ci ho messo altrettanto tempo.
Non mi sento di dire che è sbagliato optare per qualcosa che "profuma di conosciuto" al posto di un prodotto tecnologicamente più avanzato...son scelte.
Per il novizio probabilmente è meglio un T300...adesso...ma questo varrà fino a che il G29 non scenderà di prezzo (e scenderà....ooohh si che scenderà). Poi a quel punto i volanti entreranno in pienissima competizione visto che il G29 costerà meno dando però una pedaliera migliore.
Ciò che dici sul discorso "più spendi = meno spendi" è condivisibile però è anche vero che su una piattaforma come i G il modding ha trovato strada facile. Ed è "fattibile" in relazione all'affidabilità del prodotto. Mai mi sognerei di mandare il mio T300 a fargli una modifica in stile G25-ManuFactory perchè avrei paura che mi prenda fuoco casa.
Ovviamente chi prende un G29 per moddarlo spendendoci 2000€ sbaglia perchè si può fare un DRS, un Simsteering2 o un AF...ma parliamo di roba CLAMOROSAMENTE fuori dalla portata della stragrande maggioranza dei simdriver. E' invece facile ancora trovare tantissimi utenti che usano i G (se non ancora il DFGT) che "non dormono la notte" (:asd: ) al pensiero che qualcun altro l'indomani correrà contro di lui con un volante uguale ma moddato.

Chi per me invece ha da darsi una serissima regolata è la Fanatec altrimenti il DRS lo prenderà a schiaffoni fino al prossimo giubileo.

michael07
27-02-2016, 09:14
Io resto del parere che il discorso della pedaliera migliore, nel g29, non vale come giustificazione globale.

Per chi vuole spendere poco e giocare su ps4 c'è il t150, destinato a calare anche quello e magari a scendere a poco più di 100 euro quando il g29 costerà sempre minimo 250 (salvo offerte clamorose).

Il t150 è inserito nel contesto ecosistema di TM, quindi compatibile con tutto. Il tizio X lo compra, dopo tot tempo gli passa la voglia e lo rivende.

Al contrario magari si appassiona, compra la pedaliera a 3 che nel frattempo sarà sempre più reperibile tra gli usati o ricondizionati di TM.

Vuole il cambio ad H? È compatibile e non è un giocattolo. Vuole un volante migliore? Prende il t300, vende il 150 ma tutto quello che ha preso di extra e compatibile con il modello nuovo.

Logitech ha perso la mia stima in questo ambito per la questione g27/ps4. Poteva recuperarla se avesse presentato un prodotto innovativo.

O se avesse offerto uno sconto a chi aveva il g27. No, invece ha annunciato il ritiro dal settore per poi tornarci poco dopo... Con un prodotto esteticamente orrendo, costoso e con più problemi del g27 a quanto leggo sui forum...

(THE REAL) Neo
27-02-2016, 11:55
Perche chi l'ha continua ad insisterci dietro. Il gioco non vale la candela. Non che poi una volta spesi sopra 1000 euro non sia anche meglio del t300, fanatec o quello che vi pare...

È come chi trucca il motorino spendendoci 2000 euro sopra o più trovandosi un mezzo inaffidabile e dispendioso nel mantenerlo (e fuori regola)... Se tu pensi al valore del motorino più le modifiche scopri che ti ci puoì comprare di molto meglio. È il fatto di rateizzare le modifiche e anche il relativo divertimento che porta molti utenti ad errare. Il mio lavoro è nel marketing e mi rendo conto che è facile trovare persone che nel cercare di spendere meno per ottenere qualcosa che non si puó senza investire alla fine, spenderanno molto di più per scarsa visione d' insieme.

Prova a pensare a costruire una panda comprando i pezzi da i ricambisti. Scoprirai che la paghi X volte tanto. Questo è quello che succede modificando qualcosa. Spenderai un mucchio di più per ottenere le stesse cose se non peggio perché in produzione costa molto meno.

Ci sono piccole modifiche che danno grossi vantaggi(molla di centraggio, spugna sotto il freno ecc...in una macchina la centralina, in un motorino i fermi, una marmitta e un variatore), spesso e volentieri peró ci si perde in fantasie che ci fanno perdere la visione d'isieme faccendoci spendere molto di più.

Inviato dal mio LG-D855
Davvero non capisco.
3 sensori hall, con relativi magneti,già cablati plug and play, spediti,costano 45€.
L'encoder in ottone 38€.
La molla freno progressiva,21€.

Mi spieghi come arrivi a 1000€?

Lu Maniak
27-02-2016, 13:56
Logitech ha perso la mia stima in questo ambito per la questione g27/ps4. Poteva recuperarla se avesse presentato un prodotto innovativo.

O se avesse offerto uno sconto a chi aveva il g27. No, invece ha annunciato il ritiro dal settore per poi tornarci poco dopo... Con un prodotto esteticamente orrendo, costoso e con più problemi del g27 a quanto leggo sui forum...

Tutto ampiamente condivisibile. Però quando uscì la PS4 la Logitech aveva un'idea un pò decisa nel non dare un successore al G27...ora, con il senno di poi, capisco anche il perchè viste le problematiche che si hanno sulle console nel non poter attaccare tutti i prodotti di un produttore possessore di licenza.
Poi vabbè...orrendo...oddio. Dopo qualche annetto io su una corona vedo la funzionalità più che altro. Il G25 aveva 2 pulsanti...il G27 6. Una corona "DFGT Style" offre molto di più...abbinarci un cambietto anche usato a 20€ del G25 secondo me evita anche in futuro l'acquisto di una button box.

exacting
27-02-2016, 17:36
mi ricordate come impostare i parametri del software Logitech per il g27 in modo da renderlo quanto più reale???

grazieee

pollopopo
27-02-2016, 18:34
Davvero non capisco.
3 sensori hall, con relativi magneti,già cablati plug and play, spediti,costano 45€.
L'encoder in ottone 38€.
La molla freno progressiva,21€.

Mi spieghi come arrivi a 1000€?

Hai già speso più di 100 euro e mancano ancora un sacco di mod utili... Vuoi avere un pedale freno buono 130 euri (ricordo che frizione e acceleratore rimangono la solita paccottiglia)... Vuoi dei motori buoni più di 200 euro (non so se c'è sempre la mod)...vuoi la sede cuscinetto in alluminio 60 euro... Cavo bodnar........................

Siamo compresa la tua osservazione a quasi 600 euro di mod...e ne mancano all'appello ancora un pó

Con le tue mod hai speso più di 100 euro su un volante che usato nel vale 150.... Se lo dai indietro con i soldi della tua mod ci pigli un t500 usato o con un pó di soldi in più un t300 nuovo di pacca....

Non voglio nemmeno menzionare cosa ci puoì fare con il resto dei soldi delle varie mod.....

Per non parlare del fatto che se hai speso 600 euro di mod se lo rivendi ce ne pigli meno di un terzo se tutto va bene e ti precludi il mercato delle periferiche console......

Inviato dal mio LG-D855

jam71
27-02-2016, 18:52
Io resto del parere che il discorso della pedaliera migliore, nel g29, non vale come giustificazione globale.

Per chi vuole spendere poco e giocare su ps4 c'è il t150, destinato a calare anche quello e magari a scendere a poco più di 100 euro quando il g29 costerà sempre minimo 250 (salvo offerte clamorose).

Il t150 è inserito nel contesto ecosistema di TM, quindi compatibile con tutto. Il tizio X lo compra, dopo tot tempo gli passa la voglia e lo rivende.

Al contrario magari si appassiona, compra la pedaliera a 3 che nel frattempo sarà sempre più reperibile tra gli usati o ricondizionati di TM.

Vuole il cambio ad H? È compatibile e non è un giocattolo. Vuole un volante migliore? Prende il t300, vende il 150 ma tutto quello che ha preso di extra e compatibile con il modello nuovo.

Io "ripeto" ho avuto il g25 e mi ha dato molte soddisfazioni a suo tempo,mi ricordo quando mi arrivo'(ordinato online) era fantastico e in giro non c'era di molto meglio ma adesso di meglio c'è e bisogna prenderne atto,la Logitech secondo me ha buttato all'aria tutto quello che di buono aveva creato con g25 e g27,se guardiamo l'evoluzione dei suoi volanti nel tempo non ha cambiato granchè anzi ora ha alzato anche i prezzi e tolto dal bundle anche il cambio:doh: assurdo,ritorno poi a parlare della corona perché alla fin fine ha cambiato solo quella,non si è sforzata molto.Thrustmaster poi ha molte corone tutte compatibili con le basi il che rende il prodotto piu' longevo nel tempo,logitech adesso ha senso solo se si vuole andare di usato.

turbomg
29-02-2016, 10:34
Dopo essere passato da un T300 (fallato e restituito dopo pochi mesi) a un G29 per PS4 devo dire che aveva ragione chi parlava di superiorità del T300..
Premetto che son sempre stato un grosso fan di Logitech, mentre con Thrustmaster mi son sempre trovato piuttosto male sopratutto come robustezza dei loro prodotti. Arrivo da un G27 del quale ero stra-soddisfatto, ma nel passaggio da ps3 a ps4 son stato costretto a venderlo e ho acquistato un T300RS (unico disponibile al tempo) del quale avevo notato subito la scarsa qualità della pedaliera ma il force feedback e il motore del volante estremamente sofisticato, forte e sopratutto silenziosissimo e fluidissimo. Dopo pochi mesi di utilizzo il T300RS da un problema nella calibrazione così lo restituisco (Amazon sempre numeri 1) e con i soldi del rimborso prendo il G29 sicuro di ritrovarmi la qualità dei prodotti Logitech.. e invece mega delusione!!! Una volta provato sembra di essere ripiombati improvvisamente nella old gen, 5 anni fa... force feedback quasi inesistente come potenza, rumoroso , scattoso e non restituisce minimamente le sensazioni del T300RS. Bisogna provarli entrambi per rendersi conto della differenza..il G29 sembra un volantino leggerino e molto "giocattoloso" in confronto al T300RS che sembra invece di avere in mano un vero volante da corsa, pesante e che restituisce perfettamente tutte le sensazioni di guida. Un esempio lampante è fare l'eau rouge a SPA con F1 2015, con il T300RS si sente proprio l'anteriore alleggersi e pare quasi di avvertire persino l'effetto di compressione , con il G29 si sente solo un rumoraccio di ingranaggi , qualche vibrata e basta.. Unica nota positiva il pedale del freno , decisamente più pesante del T300RS , progressivo e forse per la prima volta in un volante per videogiochi (di questa fascia!!) si ha la sensazione di frenare veramente. Io poi ho montato il playseat brake pedal che unisce il pedale di freno e frizione (tanto faccio solo giochi di F1) e questo aumenta ancora di più la pesantezza e il realismo. Ho cambiato il T300RS per problemi di affidabilità e robustezza ma da quello che ho letto in giro anche il G29 non è esente da questi problemi..se dovessi tornare indietro però prenderei a occhi chiusi il T300RS nonostante i problemi è un volante davvero next gen rispetto al G29.

tarros
29-02-2016, 12:35
vabbe se però i test dei volanti li fate con f1 2015 non vale:cool: :cry:

astef
29-02-2016, 15:11
dopo aver letto i recenti commenti Sono sempre più convinto a prendere Un T300RS però Io ho la postazione volante universal pro driving simulator con il T300RS credo che avrò problemi mi consigliate una postazione buona?non voglio spendere più di 150€ per postazione considerando che mi toccherà anche cambiare la pedaliera del T300RS e prendere Il cambio ad H...

pollopopo
29-02-2016, 17:44
Se spendi 400 euro hai già il volante fx599 e pedaliera...

150 non si trova molto... Più che altro con un sedile poi

Inviato dal mio LG-D855

astef
29-02-2016, 19:00
Se spendi 400 euro hai già il volante fx599 e pedaliera...

150 non si trova molto... Più che altro con un sedile poi

Inviato dal mio LG-D855

Che volante sarebbe il Fx599?

Lu Maniak
29-02-2016, 19:45
E' un "pacchetto". Comprende la base T300 però con la corona della 599 (quella che si prende aftermarket se prendi il T300) e la pedaliera T3pa al posto di quel ciocco di legno della pedaliera base del T300. Se sei disposto a spendere quella cifra è molto meglio del T300 base...anzi...eccellente scelta.

Per la postazione ti consiglio di dare un'occhiata alle insideracesport. A livello di pubblicità non c'è nulla. Se ne sa pochissimo ma i pochissimi feedback sono positivi. Di sicuro non sono le più belle postazioni (sembrano scrivanie modificate per supportare un volante a livello estetico) ma sono solide, fanno il loro dovere, hanno un costo irrisorio paragonato alla concorrenza e puoi trovare qualcosa a poco più del budget che avevi stimato. Per il nuovo ogni altra cosa parte da minimo 300€. Certo c'è il mercato usato ma a 150€ è difficile trovare qualcosa di funzionale.

pollopopo
29-02-2016, 21:25
Forse per 200 qualche playseat si trova. E dico forse

Inviato dal mio LG-D855

pollopopo
29-02-2016, 21:49
Dopo essere passato da un T300 (fallato e restituito dopo pochi mesi) a un G29 per PS4 devo dire che aveva ragione chi parlava di superiorità del T300..
Premetto che son sempre stato un grosso fan di Logitech, mentre con Thrustmaster mi son sempre trovato piuttosto male sopratutto come robustezza dei loro prodotti. Arrivo da un G27 del quale ero stra-soddisfatto, ma nel passaggio da ps3 a ps4 son stato costretto a venderlo e ho acquistato un T300RS (unico disponibile al tempo) del quale avevo notato subito la scarsa qualità della pedaliera ma il force feedback e il motore del volante estremamente sofisticato, forte e sopratutto silenziosissimo e fluidissimo. Dopo pochi mesi di utilizzo il T300RS da un problema nella calibrazione così lo restituisco (Amazon sempre numeri 1) e con i soldi del rimborso prendo il G29 sicuro di ritrovarmi la qualità dei prodotti Logitech.. e invece mega delusione!!! Una volta provato sembra di essere ripiombati improvvisamente nella old gen, 5 anni fa... force feedback quasi inesistente come potenza, rumoroso , scattoso e non restituisce minimamente le sensazioni del T300RS. Bisogna provarli entrambi per rendersi conto della differenza..il G29 sembra un volantino leggerino e molto "giocattoloso" in confronto al T300RS che sembra invece di avere in mano un vero volante da corsa, pesante e che restituisce perfettamente tutte le sensazioni di guida. Un esempio lampante è fare l'eau rouge a SPA con F1 2015, con il T300RS si sente proprio l'anteriore alleggersi e pare quasi di avvertire persino l'effetto di compressione , con il G29 si sente solo un rumoraccio di ingranaggi , qualche vibrata e basta.. Unica nota positiva il pedale del freno , decisamente più pesante del T300RS , progressivo e forse per la prima volta in un volante per videogiochi (di questa fascia!!) si ha la sensazione di frenare veramente. Io poi ho montato il playseat brake pedal che unisce il pedale di freno e frizione (tanto faccio solo giochi di F1) e questo aumenta ancora di più la pesantezza e il realismo. Ho cambiato il T300RS per problemi di affidabilità e robustezza ma da quello che ho letto in giro anche il G29 non è esente da questi problemi..se dovessi tornare indietro però prenderei a occhi chiusi il T300RS nonostante i problemi è un volante davvero next gen rispetto al G29.

Una curiosita, avevi il t300 liscio?... Non la versione com la t3pa

Con il t3pa se usi il tampone o la molla sei al pari o meglio del g29

Inviato dal mio LG-D855

astef
01-03-2016, 11:08
Ho cercato un pò su siti vari e possibile che su amazon il volante costa
EUR 285,15 la pedaliera http://www.amazon.it/Thrustmaster-4060056-T3PA-Pedals-Pedale/dp/B00LY1XURO/ref=pd_bxgy_63_2?ie=UTF8&refRID=077HWHWB61HV9E5QCAP5 e buona?o e meglio quella in dotazione con il t500rs?

pollopopo
01-03-2016, 11:29
In teoria se ne spendi direttamente 400 hai anche la corona in alcantara e i gradi sbloccati a 1080 oltre alla t3pa

Una cosa, ho visto che come brake mod usano il tampone ora. Meglio la molla come usava una volta. Andrà comprata in mesticheria insieme ad un pochino di gomma dura.

Inviato dal mio LG-D855

Lu Maniak
03-03-2016, 12:01
Su Amazon a quel prezzo è il T300 liscio con la pedaliera schifosa.
Considera il pacchetto alternativo con il volante 599. Ne vale la pena se tanto eri disposto a spendere soldi per una pedaliera aftermarket.
Col pacchetto a 400€ prendi il T300 (285€ preso singolarmente con corona ufficiale Ps4 standard) inteso come blocco motore senza corona, la pedaliera del link che hai lasciato (100€) e corona della 599 al posto di quello montato di serie (che preso singolarmente costa 180€). Spendi 15/20€ in più contro T300 "liscio" + pedaliera t3pa presa a parte. Hai tutto subito, non hai 2 pedaliere di cui 1 non verrà mai collegata e hai una corona che è un'altra cosa. Certo...se vuoi la t3pa-pro (quella identica a quella del T500) allora è diverso.

pollopopo
03-03-2016, 12:15
La t3pa pro differisce di poco se non per la reversibilità e i materiali.

Inviato dal mio LG-D855

Yellow13
03-03-2016, 12:54
Sì ma avete letto in giro le recensioni sui T300? Cioè... è un disastro, un terno al lotto. A chi dura 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese e poi si rompe. Vale la pena rischiare? In fondo sono 400€ di plastica, secondo me.

pollopopo
03-03-2016, 15:54
Oramai è uscito da un pó, i difetti di gioventù li avranno risolti. A loro costa e non poco avere unità rotte in garanzia :)

Inviato dal mio LG-D855

Yellow13
03-03-2016, 16:25
Oramai è uscito da un pó, i difetti di gioventù li avranno risolti. A loro costa e non poco avere unità rotte in garanzia :)

Inviato dal mio LG-D855

A me non pare proprio! Ero abbastanza convinto di prenderlo, ma si tratta di un prodotto totalmente inaffidabile da quanto leggo in giro... non so, magari basta abbassare un po' il force feedback per non sovraccaricarlo, ma credo si vada a fortuna. Peccato, ma non mi fido... il mio G25 dopo 8 anni è perfetto, per dire.

pollopopo
03-03-2016, 18:02
Su internet non trovi la gente che non ha problemi ma solo chi l'ha...

Se cerchi per il g25/27 trovi rogne anche a loro....

Inviato dal mio LG-D855

alexbands
03-03-2016, 18:39
A me non pare proprio! Ero abbastanza convinto di prenderlo, ma si tratta di un prodotto totalmente inaffidabile da quanto leggo in giro... non so, magari basta abbassare un po' il force feedback per non sovraccaricarlo, ma credo si vada a fortuna. Peccato, ma non mi fido... il mio G25 dopo 8 anni è perfetto, per dire.

Se hai questo genere di timore prendilo su amazon, se dovesse darti problemi nel giro anche dei 2 anni puoi chiedere il rimborso :sofico:

Oppure prendi il t500, non ho mai sentito di problemi rilevanti (ventolina e molle dei pedali nelle prime rev e poi basta)

michael07
03-03-2016, 19:24

Se cerchi bene ... in pratica troverai difetti anche su prodotti Apple. Giusto per dire.

Mi unisco a chi lo ha da più di un anno e zero problemi. Credo ne abbiano venduti tantissimi e in tanti puri fanno gameplay sul tubo senza lamentarsene...

pollopopo
03-03-2016, 19:32
Su internet ricordate che si trova chi ha problemi non chi non ne ha.......

Poi se uno su amazon vede 2 stelle e tutti si lamentano il discorso cambia... Ma in genere se uno fa una ricerca su google cercando solo i difetti è normale che c'è chi si lamenti. Bisogna ricordare che peró non ne vendono 20 di volanti ma migliaglia e li sta la differenza....

Inviato dal mio LG-D855

Kobra69
05-03-2016, 07:20
Allora.. Qualche consiglio per un primo volante senza spendere follie? ( Diciamo ampiamente sotto i 60/70 euro ).
Ovviamente non pretendo molto da un volante in quella fascia di prezzo ( se ne esistono di decenti :rolleyes: ), diciamo che mi sono molto "intrippato" con American Truck Simulator ed un semplice volante cambiarebbe non poco l'esperienza di gioco.

Consigli? :D :D

tarros
05-03-2016, 10:43
usato dfgt
nuovi c9n quella cifra ci sono cose troppo scarse a livello di feeling

Kobra69
05-03-2016, 18:47
usato dfgt
nuovi c9n quella cifra ci sono cose troppo scarse a livello di feeling

Nome esteso scusa? Sono abbastanza ignorante in materia.. :mc:

-Mariello-
05-03-2016, 18:56
Nome esteso scusa? Sono abbastanza ignorante in materia.. :mc:

Logitech driving force gt.

Lu Maniak
05-03-2016, 19:56
La t3pa pro differisce di poco se non per la reversibilità e i materiali.

Inviato dal mio LG-D855

Quoto però mi riferivo più al discorso abbinabilità/prezzo. La t3pa-pro non è abbinabile su nessun pacchetto tranne per il fatto di trovarsi con 2 pedaliere o a un acquisto di pezzi singoli di base senza corona, corona a parte e pedaliera t3pa-pro. Sarebbe la scelta migliore iniziale, forse, però non essendo un pacchetto sarebbe un pò più dispendiosa.

Io son contento della t3pa-pro. I materiali e forma sono "carini" (io l'ho girata in stile GT). Peccato per il fatto di avere il gas e la frizione identici come comportamento (il prezzo da pagare per una pedaliera con un sistema di reversibilità facile per un decelebrato come questo qui). Quindi per certi versi gas e freno sono migliori sulla pedaliera dei G. Però vanno più che bene per me e il freno mi piace moooolto di più rispetto la pedaliera del mio vecchio G25. E ci sarebbero anche le 2 mod freno inclusi. Sono interessanti ma non le uso.

Kobra69
06-03-2016, 14:12
E del Logitech Momo che ne dite per la fascia bassa?

-Mariello-
06-03-2016, 16:34
Ragazzi una dritta, uso il g27 su wheel stand pro per il g27/g29; se volessi cambiare volante e prendere il T300, dovrei cambiare anche il supporto? Nella descrizione leggo che va bene, ma specificano che "hard-mounted wheel and T3PA pedals"...Che vuol dire?

zero killed
06-03-2016, 17:33
Ragazzi una dritta, uso il g27 su wheel stand pro per il g27/g29; se volessi cambiare volante e prendere il T300, dovrei cambiare anche il supporto? Nella descrizione leggo che va bene, ma specificano che "hard-mounted wheel and T3PA pedals"...Che vuol dire?
Credo che hard mounted significa che li devi fissare con fori sul supporto + bulloni e/ o viti .....in poche parole devi fissarli......magari il t300 ha una clamp di fissaggio a scrivania che non è compatibile con il tuo wheel stand, per questo è specificato che è compatibile a patto di fissarlo...... Non te lo dico con sicurezza al 100%....ma hard mounted significa fissato e credo sia proprio per questo

Iceman69
06-03-2016, 17:55

Tutto dipende come lo usi, anche io ho avuto per 9 anni il G25 e venduto perfetto, ora ho il T300 da un annetto con i vari addon e mi trovo benissimo (molto meglio che con il G25, che era fantastico... 9 anni fa), certo non tengo il motore al massimo, anche perché mi rompe le mani al massimo della forza e parte la ventola, cosa fastidiosetta.

Io te lo consiglio, poi vedi tu (però devi cambiare corona del volante e pedaliera).

-Mariello-
06-03-2016, 19:24
Credo che hard mounted significa che li devi fissare con fori sul supporto + bulloni e/ o viti .....in poche parole devi fissarli......magari il t300 ha una clamp di fissaggio a scrivania che non è compatibile con il tuo wheel stand, per questo è specificato che è compatibile a patto di fissarlo...... Non te lo dico con sicurezza al 100%....ma hard mounted significa fissato e credo sia proprio per questo

Quindi nel senso che dovrei fare altri fori sul supporto? Ovviamente la mia intenzione è quella di fissarlo, cosi come ho fissato il g27. Anche perchè il fissaggio da scrivania non è mai stabile come quello con le viti.
Chissà per la pedaliera come bisogna muoversi...

zero killed
06-03-2016, 19:44
Quindi nel senso che dovrei fare altri fori sul supporto? Ovviamente la mia intenzione è quella di fissarlo, cosi come ho fissato il g27. Anche perchè il fissaggio da scrivania non è mai stabile come quello con le viti.
Chissà per la pedaliera come bisogna muoversi...
Credo di sì ma vado a logica..... Magari il tuo wheel stand è compatibile nel senso che fisicamente il t300 ci sta su ma magari i fori del tuo wheel stand non sono compatibili e devi farli tu...... Ma ripeto, vado a rigor di logica..... Magari qualcuno che ha il t300 e il tuo stesso wheel stand ti può dire con sicurezza se è così

Kobra69
06-03-2016, 19:54
E del Logitech Momo che ne dite per la fascia bassa?

:rolleyes:

tarros
06-03-2016, 21:41
:rolleyes: troppo vecchio solo 520 gradi di rotazione. .. se lo trovi a 50 euro va bene ma sappi che dovrai scendere a compromessi...se riesci a trovarlo potresti valutare un thrustmaster t150

Filodream
06-03-2016, 22:06
520° ?....
Magari :D

Sono 240° per il Momo Racing... e 270° per il Momo Force (quello rosso).

tarros
06-03-2016, 22:30
ricordavo 270 X lato 540 o mi sbaglio? ...in tutti casi è inadeguato..ehhh

Kobra69
07-03-2016, 05:39
Grazie per le risposte come sempre :D
Ho trovato proprio adesso un Logitech Driving force gt a 60euro usato chiaramente.. Decisamente meglio?

tarros
07-03-2016, 06:13
Grazie per le risposte come sempre :D
Ho trovato proprio adesso un Logitech Driving force gt a 60euro usato chiaramente.. Decisamente meglio?
si molto meglio il dfgt del momo

-Mariello-
07-03-2016, 08:01
Credo di sì ma vado a logica..... Magari il tuo wheel stand è compatibile nel senso che fisicamente il t300 ci sta su ma magari i fori del tuo wheel stand non sono compatibili e devi farli tu...... Ma ripeto, vado a rigor di logica..... Magari qualcuno che ha il t300 e il tuo stesso wheel stand ti può dire con sicurezza se è così

Immagino pure io possa funzionare in questo modo, vediamo se qualcuno ha avuto il mio stesso percorso e mi sa dire di più.
Anzi, magari scrivo direttamente una mail ai polacchi e chiedo a loro.

edit: Intanto ho trovato questa discussione. :fagiano: http://www.isrtv.com/forums/topic/19279-is-the-wheel-stand-pro-for-g25-g27-compatible-with-t300-rs/

zero killed
07-03-2016, 19:20
Nessuno di voi col t500 ha problemi di perdita di potenza del ffb..... Io con ffb a 60% dà driver e sim impostato per non avere clipping ho notato che dopo 15/20 minuti il ffb perde di intensità..... Poco ma abbasatanza per accorgermene in modo chiaro..... Cosa fare per evitare la perdita di potenza del ffb?..... Scoperchiarlo?.....tagliare la plastica superiore e piazzargli sopra due ventole serie?

Filodream
07-03-2016, 19:23
Scoperchialo :)

zero killed
07-03-2016, 19:31
Scoperchialo :)
Non sapevo come dirlo..... Fra scoperchiarlo e svestirlo ho scelto scoperchiarlo :D
......comunque..... Se ci piazzo su una ventola aggiuntiva è meglio metterla in immissione aria o espulsione aria?

Filodream
07-03-2016, 19:43
Hai scelto bene imho, io ho sempre usato quello.

Dovresti risolvere scoperchiando.. il calo di forza è dato da un taglio elettronico voluto dal sistema... taglio che entra in azione superata una certa soglia di temp. rilevata dalla sonda.
Una volta smontato il coperchio, già che ci sei, vedi se si può fare altro per tenere il più fresco possibile il motore (tipo si potrebbe montare un dissipatore in ergal apposito per motori elettrici e dirigergli contro il flusso della ventola).

zero killed
07-03-2016, 19:49
Hai scelto bene imho, io ho sempre usato quello.

Dovresti risolvere scoperchiando.. il calo di forza è dato da un taglio elettronico voluto dal sistema... taglio che entra in azione superata una certa soglia di temp. rilevata dalla sonda.
Una volta smontato il coperchio, già che ci sei, vedi se si può fare altro per tenere il più fresco possibile il motore (tipo si potrebbe montare un dissipatore in ergal apposito per motori elettrici e dirigergli contro il flusso della ventola).

Dissipatore in ergal per motori elettrici?..... Tipo?

alexbands
07-03-2016, 20:10
Io lo aprii per cambiare la ventola rumorosa... in garanzia stesso mi mandarono una ventola diversa posizionata lateralmente invece che che avvitata al coperchio superiore... Con questo sistema non ho mai notato cali (anche io gioco al 60%)... Ma forse dipende da quanto è impegnativo il gioco...

Tu che versione di ventola hai? la piccolina avvitata al coperchio o quella più grande laterale al motore?

Filodream
07-03-2016, 20:11
Sorry, vedo ora che sono solitamente in alluminio..
Cmq, per il resto confermo tutto.. intendo qualcosa tipo questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41n9iJvcoaL._SY355_.jpg

zero killed
07-03-2016, 20:15
Io lo aprii per cambiare la ventola rumorosa... in garanzia stesso mi mandarono una ventola diversa posizionata lateralmente inveche che avvitata al coperchio superiore... Con questo sistema non ho mai notato cali (anche io gioco al 60%)... Ma forse dipende da quanto è impegnativo il gioco...

Tu che versione di ventola hai? la piccolina avvitata al coperchio o quella più grande laterale al motore?
Non lo so', domani lo apro (o mercoledì) più facilmentee ti so dire quale è
Sorry, vedo ora che sono solitamente in alluminio..
Cmq, per il resto confermo tutto.. intendo qualcosa tipo questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41n9iJvcoaL._SY355_.jpg
Li trovo su Amazon / ebay? ....di che diametro servono?

Filodream
07-03-2016, 20:34
Eh non ricordo proprio il diametro del Buhler del t500.
Basta che una volta scoperchiato, misuri il motore col calibro.
Si trovano tranquillamente su ebay, prezzo sui 12 euro.

zero killed
07-03-2016, 20:59
Eh non ricordo proprio il diametro del Buhler del t500.
Basta che una volta scoperchiato, misuri il motore col calibro.
Si trovano tranquillamente su ebay, prezzo sui 12 euro.
Per il momento ti ringrazio, domani ci guardo per bene..... Sei stato gentilissimo..... Se ho novità posto su questo thread

-Mariello-
07-03-2016, 21:53

Ok, ho ottenuto varie risposte.
Praticamente la piastra è perfetta cosi com'è, quindi non dovrò praticare altri fori per fissare il volante (una buona notizia). Per la pedaliera bisogna arrangiarsi (farmi inviare una seconda placca per fissarla), ma tanto dovrei tenere quella del g27, quindi no problem. Il problema invece è per il cambio, infatti la piastra relativa al cambio non coincide; per utilizzare il cambio del g27 dovrei comprare l'adattatore di bodnar per collegarlo al PC e renderlo indipendente, ma se dovessi comprare il cambio della thrustmaster (th8a o th8rs) ci saranno problemi per fissarlo.

(THE REAL) Neo
07-03-2016, 21:54
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/65d2c779f323ebd407793e314735f820.jpg

Ne ho usati due,di simili,per raffreddare i motori del G27.
Funzionano alla grande,ma devi sapere che quelle microventoline,ronzano come delle maledette.
Meglio un bel foro,ventolazza da 140 in estrazione,e via.

Filodream
07-03-2016, 23:56
Ben fatto.. mi sembra di notare anche l'encoder in ottone lì. :)
Hai reso il tuo Logitech una specie di Highlander.

(THE REAL) Neo
08-03-2016, 06:27
Ben fatto.. mi sembra di notare anche l'encoder in ottone lì. :)
Hai reso il tuo Logitech una specie di Highlander.
Esattamente.
:D

-Mariello-
08-03-2016, 09:12
Ok, ho ottenuto varie risposte.
Praticamente la piastra è perfetta cosi com'è, quindi non dovrò praticare altri fori per fissare il volante (una buona notizia). Per la pedaliera bisogna arrangiarsi (farmi inviare una seconda placca per fissarla), ma tanto dovrei tenere quella del g27, quindi no problem. Il problema invece è per il cambio, infatti la piastra relativa al cambio non coincide; per utilizzare il cambio del g27 dovrei comprare l'adattatore di bodnar per collegarlo al PC e renderlo indipendente, ma se dovessi comprare il cambio della thrustmaster (th8a o th8rs) ci saranno problemi per fissarlo.

Quelli della wheelstandpro mi hanno risposto confermandomi tutto, aggiungendo che la T3PA (per la pro, non saprei) ha gli stessi identici fori della pedaliera del G27, quindi compatibile al 100%. Per installare il th8a, bisogna comprare un'altra piastra.

pollopopo
08-03-2016, 13:24
Il th8 non ha l'attacco a vite anche?

Francamente è un cambio... Non ci tiri le mazzate sopra e quindi anche a cite dovrebbe essere stabile

Inviato dal mio LG-D855

zero killed
08-03-2016, 13:29
Allora ho aperto il t500,ora lo terrò così, senza coperchio superiore .....la ventolina è posta lato sinistro e soffia aria sul dissipatore...... Ho letto da qualche parte che la parte che scalda e fa' perdere ffb al volante è la parte destra del buhler...... Ovvero la parte sinistra del motore buhler ha il dissipatore e la ventolina che soffia aria..... La parte destra non ha niente e surriscalda di più...... E se sulla parte destra del buhler ci monto una ventolina che soffia aria?.... Oppure come dicevamo ieri è ancora meglio un ulteriore dissipatore per motori elettrici?

alexbands
08-03-2016, 13:43
Allora ho aperto il t500,ora lo terrò così, senza coperchio superiore .....la ventolina è posta lato sinistro e soffia aria sul dissipatore...... Ho letto da qualche parte che la parte che scalda e fa' perdere ffb al volante è la parte destra del buhler...... Ovvero la parte sinistra del motore buhler ha il dissipatore e la ventolina che soffia aria..... La parte destra non ha niente e surriscalda di più...... E se sulla parte destra del buhler ci monto una ventolina che soffia aria?.... Oppure come dicevamo ieri è ancora meglio un ulteriore dissipatore per motori elettrici?

Comincia a vedere da aperto come va, tanto in pratica di "scoperto" c'è solo il motore, la circuiteria sta sotto... Poi magari per estetica potresti rimontare la cover modificata per applicare o una ventola più grande, o una seconda ventola a destra in estrazione o ancora una di quelle ventole con dissipatore in alluminio

zero killed
08-03-2016, 13:54
Comincia a vedere da aperto come va, tanto in pratica di "scoperto" c'è solo il motore, la circuiteria sta sotto... Poi magari per estetica potresti rimontare la cover modificata per applicare o una ventola più grande, o una seconda ventola a destra in estrazione o ancora una di quelle ventole con dissipatore in alluminio
Ora purtroppo non ho tempo per testare, domani ci provo e vedo come và.....lo terrò scoperto ad ogni modo, mi piace di più :D .....nel caso montassi una ventola o dissipatore + ventolina.....queata ventola,che piazzerei comunque sulla parte destra la metto in espulsione aria o in immissione?

Smontando Ho pure notato che sulla mini scheda sinistra (quella col tasto mode e il led) c'è un filo marrone staccato..... È importante?.... A cosa serve?.... Il tasto mode mi funziona lo stesso.....

-Mariello-
08-03-2016, 15:16
Il th8 non ha l'attacco a vite anche?

Francamente è un cambio... Non ci tiri le mazzate sopra e quindi anche a cite dovrebbe essere stabile

Inviato dal mio LG-D855

Si è con le viti, cosi come quello del g27. Solo che non sapendo la posizione dei fori sul th8a, si rischia di avere il cambio in una posizione scomoda, tutto qua.

alexbands
08-03-2016, 15:57
Ora purtroppo non ho tempo per testare, domani ci provo e vedo come và.....lo terrò scoperto ad ogni modo, mi piace di più :D .....nel caso montassi una ventola o dissipatore + ventolina.....queata ventola,che piazzerei comunque sulla parte destra la metto in espulsione aria o in immissione?

Smontando Ho pure notato che sulla mini scheda sinistra (quella col tasto mode e il led) c'è un filo marrone staccato..... È importante?.... A cosa serve?.... Il tasto mode mi funziona lo stesso.....

Sinceramente non ricordo fili staccati quando ho smontato il mio :confused:

Comunque ho visto delle foto di persone che l'hanno lasciato aperto e hanno semplicemente messo una ventola da 12 o 14 al posto di quella che c'è ora, immagino sempre a "soffiare" sul dissipatore

-Mariello-
08-03-2016, 16:16
Domanda. Pedaliera G27 e pedaliera T3PA.

Qualcuno le ha provate entrambe? Qual è la migliore?

zero killed
08-03-2016, 17:29
Sinceramente non ricordo fili staccati quando ho smontato il mio :confused:

Comunque ho visto delle foto di persone che l'hanno lasciato aperto e hanno semplicemente messo una ventola da 12 o 14 al posto di quella che c'è ora, immagino sempre a "soffiare" sul dissipatore
Ma non avrebbe più senso metterla in espulsione la ventolina stock?....

alexbands
08-03-2016, 23:59
Ma non avrebbe più senso metterla in espulsione la ventolina stock?....

Per come è fatto quel dissipatore e soprattutto senza il coperchio montato credo abbia più senso soffiarci sopra. In estrazione farei diversamente, con un dissipatore di alluminio a cappello su tutto il motore ed una grossa ventola che estrae verso l'alto... e in questo caso probabilmente ha senso anche rimontare la cover (opportunamente ritagliata per far posto all'accrocchio)

zero killed
09-03-2016, 11:59
Per come è fatto quel dissipatore e soprattutto senza il coperchio montato credo abbia più senso soffiarci sopra. In estrazione farei diversamente, con un dissipatore di alluminio a cappello su tutto il motore ed una grossa ventola che estrae verso l'alto... e in questo caso probabilmente ha senso anche rimontare la cover (opportunamente ritagliata per far posto all'accrocchio)
Solo adesso che il t500 è scoperchiato mi sono accorto che la ventolina sul dissipatore rimane ferma...... È una cosa normale?..... Parte solo quando raggiunge una certa temperatura?..... Oppure c'è qualcosa che non và?

pollopopo
09-03-2016, 12:50
Solo ad una certa temp parte.

Inviato dal mio LG-D855

zero killed
09-03-2016, 12:52
Solo ad una certa temp parte.

Inviato dal mio LG-D855
Ero già in paranoia.... Non potevi rispondere prima che ho già smontato tutto per controllare? :D :D :D

zero killed
09-03-2016, 14:28
Allora t500 senza coperchio superiore, 30 minuti di guida quasi al massimo del mio potenziale con la mini all'austrian ring spielberg in stock car extreme (ho usato questa combo perché è così che mi sono accorto del calo di potenza del ffb)....ho preso tutti i cordoli possibili apposta per far lavorare il ffb....ffb settato al 60% da driver, al 70% in game..... Risultato.... Motore appena tiepido e ventola mai partita.... Non mi sono accorto di particolari cali di potenza.....

pollopopo
09-03-2016, 14:37
Ero già in paranoia.... Non potevi rispondere prima che ho già smontato tutto per controllare? :D :D :D

Ahhahah... Comunque i motori del t500 scaldano poi ma così tanto :)

Inviato dal mio LG-D855

zero killed
09-03-2016, 14:43
Ahhahah... Comunque i motori del t500 scaldano poi ma così tanto :)

Inviato dal mio LG-D855
???????

pollopopo
09-03-2016, 15:04
Non scaldano sorry ho scritto male.

Inviato dal mio LG-D855

zero killed
09-03-2016, 15:09
Non scaldano sorry ho scritto male.

Inviato dal mio LG-D855
Ho notato.... I mabuchi del csw della fanatec a confronto erano una griglia..... Ci potevi cuocere una fiorentina a confronto.....
Comincia a piacermi pian piano sto t500

-Mariello-
10-03-2016, 21:18
Domanda. Pedaliera G27 e pedaliera T3PA.

Qualcuno le ha provate entrambe? Qual è la migliore?

:stordita:

jam71
11-03-2016, 21:33
:stordita:

Io ho avuto quella del g25 e ho la t3pa e secondo me si equivalgono,di buono la t3pa ha che nel bundle è presente la mod per il freno che non è male ma "quella del g25" è praticamente votata per le mod ,ci puoi fare veramente di tutto ,indurire il pedale del freno è un gioco da ragazzi.

exacting
14-03-2016, 13:39
qualche domanda:

per il g27 quali mod consigliate e perchè?

in rF1 attualmente in ingresso curva sono costretto quasi a controsterzare perché il volante va verso l'interno curva da solo, è così che va impostato il ffb o devo modificar ei parametri?

qualcuno si ritrova il file di configurazione per il g27 per rF1???

all'avvio del pc il g27 fa il est girando a destra e poi a sinistra per poi posizionarsi al centro, ultimamente ho visto che non si ferma propio centrato, vero è anche che sia nel setting del gioco (rf1) che nel pannello del logitech profiler quando centro lo sterzo fisicamente risula centrato anche dal software (non so se mi son spiegato)

attualmente ho uno stand wheelstand, che mi da abbastanza stabilità, forse quando uso la frizione il palo mi da un po' fastidio... ho abbinato una sedia ikea, ma non è confortevole, cercando in rete ho visto questa playseat challenge, che risolverebbe (come lo stand che ho), i problemi di spazio e della seduta. conigli?
https://www.youtube.com/watch?v=1_lxcNdMdmU

grazie a chi vorrà aiutarmi e a chi mi leggerà :)

zero killed
15-03-2016, 14:30
qualche domanda:

per il g27 quali mod consigliate e perchè?

in rF1 attualmente in ingresso curva sono costretto quasi a controsterzare perché il volante va verso l'interno curva da solo, è così che va impostato il ffb o devo modificar ei parametri?

qualcuno si ritrova il file di configurazione per il g27 per rF1???

all'avvio del pc il g27 fa il est girando a destra e poi a sinistra per poi posizionarsi al centro, ultimamente ho visto che non si ferma propio centrato, vero è anche che sia nel setting del gioco (rf1) che nel pannello del logitech profiler quando centro lo sterzo fisicamente risula centrato anche dal software (non so se mi son spiegato)

attualmente ho uno stand wheelstand, che mi da abbastanza stabilità, forse quando uso la frizione il palo mi da un po' fastidio... ho abbinato una sedia ikea, ma non è confortevole, cercando in rete ho visto questa playseat challenge, che risolverebbe (come lo stand che ho), i problemi di spazio e della seduta. conigli?
https://www.youtube.com/watch?v=1_lxcNdMdmU

grazie a chi vorrà aiutarmi e a chi mi leggerà :)
Ti aiuto solo sul ffb, guarda che non sia sbagliato se il volante Ti tira all'interno della curva..... Sì rfactor 1 puoi regolare l'intensità del ffb anche in negativo, va invertito il ffb ..... Mettiamo caso che sei a 70% adesso, impostalo a -70.....e viceversa se sei a -70 portalo a 70

-Mariello-
16-03-2016, 10:55
Per chi ha il T300, che valori avete inserito qui? Io le ho impostate come in questa immagine, tranne su intensità generale forze a 80.

http://i.imgur.com/gXfJsg6.jpg

exacting
22-03-2016, 13:56
leggendo in giro non ho trovato nulla in merito:

se volessi riprodurre l'anello "colorato" che sta sul volante al centro, sul volante del g27, come potrei fare??

pollopopo
22-03-2016, 16:00
Nastro isolante rosso xD

Inviato dal mio LG-D855

alfdib
22-03-2016, 23:24
Ragazzi, sono un felice possessore di un G27.
Devo dire che Assetto Corsa mi ha un po deluso purtroppo perchè forse come engine e realismo è ottimo, ma come giocabilità lo trovo un po arido, monotono...
Io vorrei qualcosa di un minimo realisitico, ma pur sempre divertente... per me un ottimo titolo è stato Shift2 Unleashed.
Non arcade ( dove il G27 è praticamente inutile) ma neanche iperrealistico, però senza alcun coinvolgimento.
Cosa avete da consigliarmi?
grazie

pollopopo
22-03-2016, 23:38
Project cars ti calza meglio di una calzamaglia

Inviato dal mio LG-D855

alfdib
24-03-2016, 18:14
Project cars ti calza meglio di una calzamaglia

Inviato dal mio LG-D855

grazie! mi sa che ci hai preso ;-)

xmnemo85x
28-03-2016, 00:50
Buona sera... Sono stato possessore di un dfp e poi di un g27... Anni fa ho venduto tutto, ora vorrei riavvicinarmi, vorrei chiedere due cose.

Che volante mi consigliate usato? Budget sui 100€
Che gioco? All'epoca giocavo su iracing....

Grazie...

exacting
28-03-2016, 03:12
Buona sera... Sono stato possessore di un dfp e poi di un g27... Anni fa ho venduto tutto, ora vorrei riavvicinarmi, vorrei chiedere due cose.

Grazie...

usato vai di logitech (g27 non ci arrivi con quel budget)
simulatore c'è il sempreverde rfactor 😉

omihalcon
28-03-2016, 10:09

Grazie...

Ti riprendi un DFGT usato che sta nel tuo budget e come game aspetta metà aprile per Assetto Corsa che esce per console, quindi nuova release, ritengo che facciano qualche sconto su steam

xmnemo85x
28-03-2016, 10:26
e consigli per una postazione da costruire?

gigioracing
28-03-2016, 12:38
io ho preso da poco un logitech momo desigh , posso dire che e ottimo x costruire un simulatore low cost , logitech ha da poco rilasciato anche i driver x w8 e w10 in piu e compatibile con ps3

xmnemo85x
28-03-2016, 22:04
allora, sto cercando il driving force gt, e dovrei trovarlo sui 70€ praticamente nuovo.

Inoltre ecco il pc con cui ci giocherei.

Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]
CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX
Cabinet Silencio 352 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [SIL-352M-KKN1]
PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL]
SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5"
BluRay ASUS BW-16D1HT/B Bulk Silent SATA Blu-RayBrenner PowerDVD [90DD01E0-B30000]
Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU

Come giochi, sapendo che il mio pc è un po "ciofeca" non vorrei mettere chissà che, me ne bastano 2 con qualità normale.

Che consigliate?

Assetto corsa, poi? avrei visto project cars e il solito iracing...

SAMPEI125CC
29-03-2016, 15:37
Salve ragazzi, anni fà mi divertivo su pc a giocare con il Trustmaster force feedback gt con il quale mi divertivo alla grande, ormai gioco solo su ps4 per via dei tempi sempre ristretti e questo volante che ancora possiedo e funziona benissimo non è compatibile con la console(c è per caso un modo per moddarlo nel caso e renderlo compatibile?), avevo intenzione di tornare a godere di qualche gioco di corse dopo aver terminato la mia esperienza correndo con i go kart dopo 11 anni (aimè ho venduto il kart) e stavo pensando al thrustmaster T150 cercando il miglior rapporto qualità prezzo senza sborsare cifre impegnative, credete che per questa fascia di prezzo sia la migliore soluzione o logitech o altri offrono di meglio su questa cifra?? ps: gradirei volentieri anche l usato ma aimè la vedo difficile rimediare un set usato in buono stato a un prezzo onesto.

gigioracing
29-03-2016, 17:45
allora, sto cercando il driving force gt, e dovrei trovarlo sui 70€ praticamente nuovo.

Inoltre ecco il pc con cui ci giocherei.

Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]
CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX
Cabinet Silencio 352 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [SIL-352M-KKN1]
PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL]
SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5"
BluRay ASUS BW-16D1HT/B Bulk Silent SATA Blu-RayBrenner PowerDVD [90DD01E0-B30000]
Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU

Come giochi, sapendo che il mio pc è un po "ciofeca" non vorrei mettere chissà che, me ne bastano 2 con qualità normale.

Che consigliate?

Assetto corsa, poi? avrei visto project cars e il solito iracing...

se hai la vga integrata dell cpu ho idea che project car non vada,nemmeno a livelli medio bassi . assetto corsa si... prova con nfs shift

xmnemo85x
29-03-2016, 17:58
se hai la vga integrata dell cpu ho idea che project car non vada,nemmeno a livelli medio bassi . assetto corsa si... prova con nfs shift

nfs shift data la tipologia arcade lo escludo a priori, una vga per far girare a livello medio i giochi cosa può costare?

SAMPEI125CC
30-03-2016, 10:22
Per il momento sto cominciado a farmi la postazione :D

alexbilly
30-03-2016, 10:31
appena la rimetto in piedi, vi faccio vedere la mia di postazione :asd:

xmnemo85x
30-03-2016, 10:39
ma dove trovate i progetti?

SAMPEI125CC
30-03-2016, 12:02
ma dove trovate i progetti?

da nessuna parte, me lo penso in testa e saldo! :D

SAMPEI125CC
30-03-2016, 14:32
Io purtroppo ho il problema di dover fare una postazione mobile e smontabile che non mi dia grossi problemi di spazio e utilizzabile con la sedia di casa perché se porto un sedile da auto a casa la donna me pia a tortorate sulle gengive ehheehheh

gigioracing
30-03-2016, 16:07
nfs shift data la tipologia arcade lo escludo a priori, una vga per far girare a livello medio i giochi cosa può costare?

shift non e arcade , e una serie diversa di simulazione di guida...

direi almeno una ati 6870 2gb o meglio una 7950 3gb

io il telaio l ho preso gia fatto ,foto provvisoria del montaggio , ora ho messo un momo rosso e monitor da 50

http://i65.tinypic.com/rblber.jpg

http://i68.tinypic.com/330va5v.jpg

xmnemo85x
30-03-2016, 19:34
Per forza ati? Ne so nulla di vga

In teoria ho una 8570d di più non so!

jam71
30-03-2016, 20:56
shift non e arcade , e una serie diversa di simulazione di guida...

direi almeno una ati 6870 2gb o meglio una 7950 3gb

io il telaio l ho preso gia fatto ,foto provvisoria del montaggio , ora ho messo un momo rosso e monitor da 50

http://i65.tinypic.com/rblber.jpg

http://i68.tinypic.com/330va5v.jpg

bella questa postazione,ma è stabile? nel senso si muove molto mentre guidi?

SAMPEI125CC
31-03-2016, 08:37
ho ordinato su amazon il T150 oggi mi arriva

xmnemo85x
31-03-2016, 08:43
io sono altamente indeciso...

per la postazione a me basta uno stand senza il sedile, che uso una sedia normale per ora, devo avere la possibilità di metterla via la postazione.

inoltre c'è il problema della scheda video, e non ho ben capito quanto devo spendere per far girare un gioco normalmente.

e inoltre sale la scimmia, e quindi non so se il dfgt mi possa bastare ahahaha.... ma ho visto che i g27 costano sui 200€ nella mia zona.

Help ME

SAMPEI125CC
31-03-2016, 09:09
Io lo sto facendo smontabile e senza l utilizzo di un sedile per via degli spazi a casa anche io lo userò con una sedia, il piantone in foto è ancora da tagliare a misura, e userò anche qui una canna telescopica per regolazioni,distanza e altezza, oggi mi dovrebbe arrivare il t150 cosi posso preparare la pedana di sostegno e il sistema per la regolazione in altezza e la possibilità di chiuderlo in stile sdraia da mare, in modo da poter riposizionare la sedia al suo posto sotto il tavolo e la postazione comodamente nello sgabuzzino, vediamo che esce fuori :D
http://i66.tinypic.com/29m6gi8.jpg

OvErClOck82
31-03-2016, 13:09
mi è arrivato oggi il T150 :cool:

prime impressioni positive, pedaliera a parte, ma devo ancora testarlo per bene.. sicuramente ha un FFB notevole se settato al massimo :eek:

exacting
31-03-2016, 13:19

per la postazione a me basta uno stand senza il sedile, che uso una sedia normale per ora, devo avere la possibilità di metterla via la postazione.

inoltre c'è il problema della scheda video, e non ho ben capito quanto devo spendere per far girare un gioco normalmente.

e inoltre sale la scimmia, e quindi non so se il dfgt mi possa bastare ahahaha.... ma ho visto che i g27 costano sui 200€ nella mia zona.

Help ME
piccolo ot
a breve metterò in vendita lo stand wheel pro, nel caso scrivimi in privato
fine ot

gigioracing
31-03-2016, 17:43

Help ME

la scheda video ti consta sui 100 usata...

il g27 lo trovi anche a 150 usato se guardi bene

xmnemo85x
31-03-2016, 18:05
la scheda video ti consta sui 100 usata...

il g27 lo trovi anche a 150 usato se guardi bene

come scheda mi hanno consigliato una gtx 750 ti 2gb di ram.

per il volante vorrei molto il g27, ma non vorrei mai prendere delle sole visto che in zona da me, ora da ritirare a mano ce n'è uno solo mezzo rovinato. e anche caro.

gli altri sono cari.

Poi per quanto riguarda la postazione potrei anche procedere a farla io in modo rude e artigianale, con risultato estetico scarso! ahaha

gigioracing
01-04-2016, 19:48
la mia l ho pagata 80 euro nuova al Beps ...

xmnemo85x
02-04-2016, 10:32
la mia l ho pagata 80 euro nuova al Beps ...

Foto? Quale sarebbe?

gigioracing
02-04-2016, 11:34
Foto? Quale sarebbe?

il telaio che vedi sopra

xmnemo85x
02-04-2016, 12:13
Ah ok scusa! Sembra solo un pelo "esile"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pollopopo
02-04-2016, 12:41
Fanno telai pure con i tubi di pvc da idraulico xD

Inviato dal mio LG-D855

topogigio1971
02-04-2016, 13:43
Next level racing wheel stand . Ripiegabile ma veramente stabile. Venduto g27 e tornato al dfp. Pedaliera a parte non va male. Dfgt usato secondo me non male per cominciare perché chi n si accontenta passa velocemente ad altro oppure poco usato. ....ma il budget ringrazia

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

xmnemo85x
02-04-2016, 13:48
Next level racing wheel stand . Ripiegabile ma veramente stabile. Venduto g27 e tornato al dfp. Pedaliera a parte non va male. Dfgt usato secondo me non male per cominciare perché chi n si accontenta passa velocemente ad altro oppure poco usato. ....ma il budget ringrazia

Bella la postazione ma costosa mi sa Ahaha

exacting
04-04-2016, 16:39
raga una domanda, ma x sostituire l'encoder devo smontare anche il volante o si può levare semplicemente il coperchio??

una guida passo passo a prova di asino dove posso reperirla???(magari chi ha già fatto la sostituzione se lo ricorda)

(THE REAL) Neo
04-04-2016, 19:07
raga una domanda, ma x sostituire l'encoder devo smontare anche il volante o si può levare semplicemente il coperchio??

una guida passo passo a prova di asino dove posso reperirla???(magari chi ha già fatto la sostituzione se lo ricorda)
Parli del G25/G27,giusto?
Devi smontare il volante e quasi tutta la meccanica interna.
Non é un lavoretto semplice,e rischi di fare danni seri.
Ho riparato,il mese scorso,un G27 di un ragazzo che aveva provato a pulire l'encoder.
Nel solo smontaggio del volante,cioé le sei viti della corona,ha strappato le saldature di uno dei due connettori del pcb coi led di cambio marcia...le palette e i tasti non funzionavano piú,non hai idea delle bestemmie per ripararlo.
Poi ho trovato anche la cremagliera montata storta ecc...ecc...

Se hai dimestichezza e manualità,con componenti elettronici/meccanici,fallo,altrimenti lascia stare perché fai solo danni.

cameracaldaia
04-04-2016, 19:48

fatti un giro sul tubo ce ne sono parecchi di video che spigano come smontare il volante e cambiare l'encoder

exacting
05-04-2016, 09:24
grazie!

ho appena capito che ci sono 2 tipi di encoder a 30 e 60 fra, quindi devo aprire il volante capire quale c'è ordinarlo e poi rifare il tutto quando arriva (20gg dicono) :mc:

xmnemo85x
08-04-2016, 09:59
arrivato il dfgt, e avendo posseduto il dfp e il g27, ricordo che il g27 aveva una sensazione spettacolare.

Intanto cominciamo cosi, e poi vedremo! ahahah

qualche consiglio?

per ora ho preso come giochi

live for speed

ed iracing...

consigli per i settaggi?

xmnemo85x
12-04-2016, 10:11
Chiamatemi pazzo, ma oggi ho avuto una botta di fortuna.... ho acquistato un g27 con scontrino di dicembre a 120€!!! mi arriva in questi giorni..

Mi sa che devo mettere il dfgt in vendita!

aahahha consigli per il g27 come miglioramenti?

skyscr3am
14-04-2016, 20:16
Per colpa del pannello anteriore del mio case che non so come non so perchè è andato in corto
ho bruciato una chiavetta usb da 16 GB, una chiavetta ricevitore WiFi per la mia tastiera con touchpad (che usavo per la TV)
e ho bruciato anche il G25!!!

come per le chiavette quando lo collego non succede più niente di niente!!
tutto quello che collego al pannello frontale non viene più riconosciuto da niente, nè da altri pc nè da qualsiasi altra cosa abbia una usb!!

ma come diavolo è successo non mi è dato saperlo..

Ora come faccio? si può riparare?
non ho intenzione di smontarlo fino a quando non saprò dove mettere le mani e se è fattibile.. altrimenti ahime dovrò cestinarlo

Senza volante mi sento perduto, vi prego di aiutarmi

Cercando su internet non trovo nessuno che ha avuto il mio problema
effettivamente un cosa del genere non mi era mai capitata in vita mia e mai sentita tra l'altro

sperò ci sia una soluzione

zero killed
15-04-2016, 09:58
Per colpa del pannello anteriore del mio case che non so come non so perchè è andato in corto
ho bruciato una chiavetta usb da 16 GB, una chiavetta ricevitore WiFi per la mia tastiera con touchpad (che usavo per la TV)
e ho bruciato anche il G25!!!

come per le chiavette quando lo collego non succede più niente di niente!!
tutto quello che collego al pannello frontale non viene più riconosciuto da niente, nè da altri pc nè da qualsiasi altra cosa abbia una usb!!

ma come diavolo è successo non mi è dato saperlo..

Ora come faccio? si può riparare?
non ho intenzione di smontarlo fino a quando non saprò dove mettere le mani e se è fattibile.. altrimenti ahime dovrò cestinarlo

Senza volante mi sento perduto, vi prego di aiutarmi

Cercando su internet non trovo nessuno che ha avuto il mio problema
effettivamente un cosa del genere non mi era mai capitata in vita mia e mai sentita tra l'altro

sperò ci sia una soluzione
Mi sembra strano.... Ma hai provato a collegare il g25 ad un altra usb?.... Prova magari sulle usb della mobo..... Se da lì ti funziona tutto normalmente significa che hai bruciato solo il pannello USB del case.... O magari si è solo scollegato il cavo che va da usb case a mobo..... Prova e facci sapere

skyscr3am
15-04-2016, 11:10
Mi sembra strano.... Ma hai provato a collegare il g25 ad un altra usb?.... Prova magari sulle usb della mobo..... Se da lì ti funziona tutto normalmente significa che hai bruciato solo il pannello USB del case.... O magari si è solo scollegato il cavo che va da usb case a mobo..... Prova e facci sapere

come ho scritto, ho già provato su altri PC e su altre porte del mio stesso pc

tutto ciò che è stato collegato al pannello frontale del case è morto e non viene più riconosciuto da alcun pc

rimane da capire se il danno sia riparabile o meno e quanto ne valga la pena a questo punto

(THE REAL) Neo
15-04-2016, 18:14
come ho scritto, ho già provato su altri PC e su altre porte del mio stesso pc

tutto ciò che è stato collegato al pannello frontale del case è morto e non viene più riconosciuto da alcun pc

rimane da capire se il danno sia riparabile o meno e quanto ne valga la pena a questo punto
Per bruciare le periferiche,deve esserci un voltaggio errato nelle usb,per caso hai controllato che nella mobo,il connettore del pannello anteriore,sia connesso al posto giusto?

zero killed
15-04-2016, 18:37
Per bruciare le periferiche,deve esserci un voltaggio errato nelle usb,per caso hai controllato che nella mobo,il connettore del pannello anteriore,sia connesso al posto giusto?

Infatti mi sembra strano che un pannello usb possa bruciare di netto una periferica..... Ma se è collegato male può succedere?.... Mi sembra veramente strano..... Però se dice che tali periferiche non vengono riconosciuti nemmeno su altri pc in qualche modo si sono "fulminante".....non può essere che la pcb del pannello usb frontale ha fatto contatto con il case?

skyscr3am
15-04-2016, 21:02
Fermi tutti.. Svelato l'Arcano mistero..
È stata colpa mia.. O forse colpa di quegli idioti dell Asus che hanno fatto i connettori identici

Quando domenica scorsa ho pulito il case ho staccato un po di cavi.. Si vede che nel ricollegare la USB frontale l'ho messa nella 1394 dove passa la 12v sulla linea dati della USB.. Ho scoperto questo qnd non capendo tutto sto po di casino ho scaricato il manuale della scheda madre.
Brava Asus e minkione io..
Il bello è che solo ieri ci ho collegato il g25 l.. Avessi avuto un avviso qualcosa.. L'avrei salvato

Ora dite che lo posso buttare?

(THE REAL) Neo
15-04-2016, 23:56
Fermi tutti.. Svelato l'Arcano mistero..
È stata colpa mia.. O forse colpa di quegli idioti dell Asus che hanno fatto i connettori identici

Quando domenica scorsa ho pulito il case ho staccato un po di cavi.. Si vede che nel ricollegare la USB frontale l'ho messa nella 1394 dove passa la 12v sulla linea dati della USB.. Ho scoperto questo qnd non capendo tutto sto po di casino ho scaricato il manuale della scheda madre.
Brava Asus e minkione io..
Il bello è che solo ieri ci ho collegato il g25 l.. Avessi avuto un avviso qualcosa.. L'avrei salvato

Ora dite che lo posso buttare?
L'unica,é prendere un pcb nuovo su ebay,se lo trovi,e sostituirlo.
La linea forza,dei motori,e quella dati,di controllo,sono separate,quindi danni ai motori non ne hai fatti,ma il lato controller é andato.

skyscr3am
16-04-2016, 08:46
L'unica,é prendere un pcb nuovo su ebay,se lo trovi,e sostituirlo.
La linea forza,dei motori,e quella dati,di controllo,sono separate,quindi danni ai motori non ne hai fatti,ma il lato controller é andato.

ho ordinato come suggeritomi giustamente un PCB usato che ho trovato online..

settimana prossima dovrebbe arrivarmi e speriamo che risolvo..

dite che ho bruciato anche il cambio? ..purtroppo era collegato
speriamo sia salvo

(THE REAL) Neo
16-04-2016, 19:23
ho ordinato come suggeritomi giustamente un PCB usato che ho trovato online..

settimana prossima dovrebbe arrivarmi e speriamo che risolvo..

dite che ho bruciato anche il cambio? ..purtroppo era collegato
speriamo sia salvo
Teoricamente,il cambio non dovrebbe aver subito nulla,avendo soltanto pulsanti e contatti vari,al massimo é bruciato il solo led di calibratura.

-simo91
24-04-2016, 12:48
Chiedo consiglio qui, per chi ancora frequenta la discussione :D

Vorrei prendere un nuovo volante, non mi interessano pedaliera e cambio visto che ho già i miei, e sono indeciso tra T500RS e T300RS. Il secondo da quanto ho capito monta un motre brushless, ma il motore del primo dovrebbe erogare una coppia maggiore. Qualcuno che ha esperienze in merito?

topogigio1971
24-04-2016, 14:04
Io da g27 provato t300 e non lo tenevo al massimo (80% max). Usavo pedaliera e cambio g27 diversamente t500 x pedaliera. Oggi che sono senza mi rivolgerei comunque al t300

g_toni_70
24-04-2016, 14:33
Buongiorno a Voi tutti :-)
premetto che non utilizzo più un volante connesso ad un PC, consolle o assimilato dai tempi dell'AMIGA (utilizzavo uno pseudo volante scaccione con pedaliera in plastica per GRAND PRIX 1 di Geoff Crammond :D ) e che ora mi è tornata la voglia di "correre".
Primo dubbio - LA CATEGORIA -
Vale la pena passare da una categoria riferita a volanti tipo
A) "LOGITECH DRIVING FORCE GT" - "THRUSTMASTER T150"
alla categoria
B) "LOGITECH G920" - "THRUSTMASTER T300"?
Voglio dire si sente molto il "salto" o anche i c.d. "economici" (comunque tra i 150 ed 200 ormai) si comportano più che bene anche per quanto riguarda i materiali.
Secondo dubbio - SCELTA -
All'interno della categoria A) o B) quale è da preferire e perchè?
MACCHINA DI DESTINAZIONE : PC IN FIRMA
UTILIZZO : ASSETTO CORSA
Un grazie anticipato a tutti
antonio

BenArme
24-04-2016, 16:57
Dipende dalla tua dedizione e da quanti soldi vuoi sborsare....
Se pensi di riprendere giusto così per divertimento...correndo qualche campionatino online per divertirti e non sei sicuro nemmeno se tra sei mesi non smetterai di nuovo io ti consiglio vivamente un bel DFGT usato per 50 euro...questo ti permette di riprendere dimistechezza e valutare se avrai voglia di impegnarti davvero a fondo...poi lo puoi sempre rivendere (oppure tenertelo di scorta) e fare il salto di qualità quando avrai le idee più chiare....

Se invece pensi da subito che ci dedicherai un sacco di tempo e che vuoi da subito il top vai con la scelta più dispendiosa.

Io ti consiglio la prima, il DFGT è un ottimo volante usato molto anche in ambito competitivo....la parte debole è la pedaliera (piuttosto scarsa)...ma il volante fa' il suo sporco lavoro al pari di un G25-G27...il più consigliato per iniziare dato che ti permette di spendere poco e di avere l'esperienza di guida simile a quella dei top di gamma al prezzo minore di tutti.
Sotto al DFGT non comprare nulla...sono solo giocattolini.
Ciao

P.S. Io il g920 e l'altro nuovo non li ho provati...ma non credo ci sia sta grande differenza col G25/G27 e di conseguenza con il DFGT...sono tutti più o meno la stessa roba....probabile che facciano meno rumore, siano un po' più raffinati, etc... ma la sostanza del feeling di guida penso proprio rimanga la stessa. Mentre la pedaliera è senza dubbio migliore ed in più ha la frizione che il DFGT non ha.

topogigio1971
24-04-2016, 18:40
X quel che può valere:
Dfp poi passato a g27, parentesi t300 e tornato al dfp causa calo interesse. Se sai già essere coinvolto prendi bel volante (io punterei al t300 Alcantara che monta base t300 pedaliera 3 pedali e volante da 30 cm). Se territorio da esplorare io seguirei il consiglio di un dfgt usato. Un domani lo rivendi o tieni di riserva o magari acquisti pedaliera (g27 usata, t3pa liscia o pro o fanatec) per upgrade modulare e scaglionare la spesa.

g_toni_70
24-04-2016, 19:46
Ragazzi grazie mille, conoscendomi non sono troppo ispirato dalle cose usate, quindi anche il FDGT potrebbe andare bene? So che monta anche un piccolo cambio sequenziale. Se volessi investire 100 euro in più che ne dite del T300?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

-Mariello-
24-04-2016, 20:52
Ragazzi grazie mille, conoscendomi non sono troppo ispirato dalle cose usate, quindi anche il FDGT potrebbe andare bene? So che monta anche un piccolo cambio sequenziale. Se volessi investire 100 euro in più che ne dite del T300?

Per il T300 ci vogliono poco meno di 300 euro, se per te non è un problema fai un ottimo acquisto (a parte a pedaliera ridicola, ne va presa una a parte); superiore al g27, e quindi neanche paragonabile al dfgt, essendo quest'ultimo inferiore al g27.
Ma se c'è il rischio che tu ti possa stancare, non farei un investimento del genere.

system450
24-04-2016, 20:52
non credo ci sia sta grande differenza col G25/G27 e di conseguenza con il DFGT...sono tutti più o meno la stessa roba...

Il g25/27 ha due motori. Il dfgt uno solo.
Se non è una gran differenza questa...

g_toni_70
24-04-2016, 21:13
Il T150 non è proprio da considerare?

g_toni_70
24-04-2016, 21:23
E se dovessi optare per il salto di categoria, vado di T300? Peccato per l'assenza del cambio ad H , già sognavo di guidare la 312T del 1975 sul circuito di Monza 😊

BenArme
24-04-2016, 23:57
Il g25/27 ha due motori. Il dfgt uno solo.
Se non è una gran differenza questa...

Parlavo del feeling di guida....li ho provati entrambi e non ho trovato queste grandi differenze (per la precisione ho provato il g25 ed ho un DFGT tuttora).

P.S. Molto probabilmente se impostato al 100% il feedback sarà un po' più forte e magari avrà anche un po' meno clipping...ma io il DFGT l'ho pagato 100 euri tondi nuovo all'uscita...per quel prezzo ne è valsa sicuramente la pena...contro i 250 di media del g25 dell'epoca...unico difetto è la pedaliera, che ho fixxato con una modificata homemade....non sarà il massimo di sicuro ma ora è perlomeno accettabile, mi ero sempre ripromesso di prendere una fanatec ma non l'ho mai fatto.

g_toni_70
25-04-2016, 06:18
Ho dato una lettura notturna al forum : come mai si parla così poco del T150? Sulla carta sembra un buon "entry level " al pari, se non superiore, al DFGT pluriosannato

OvErClOck82
25-04-2016, 08:53
Io ce l'ho e sinceramente sono più che soddisfatto.. Se avesse una pedaliera meno scarsa di default sarebbe ancora meglio, ma il volante in sé è fantastico, per quello che costa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

-Mariello-
25-04-2016, 08:55
Ho dato una lettura notturna al forum : come mai si parla così poco del T150? Sulla carta sembra un buon "entry level " al pari, se non superiore, al DFGT pluriosannato

Il T150 è superiore al dfgt senza dubbio alcuno, alcuni sostengono sia migliore anche del g27, pedaliera a parte ovviamente.
Potrebbe essere un buon compromesso.

g_toni_70
25-04-2016, 20:03
Quindi il T150 è da considerarsi un po' più di un entry level? Vale la pena il T300 rispetto al T150 per la pedaliera e cambia poco? Se così fosse, a questo punto, il T150 potrebbe essere la scelta giusta

-Mariello-
26-04-2016, 09:25
Quindi il T150 è da considerarsi un po' più di un entry level? Vale la pena il T300 rispetto al T150 per la pedaliera e cambia poco? Se così fosse, a questo punto, il T150 potrebbe essere la scelta giusta

Il discorso entry level lascia il tempo che trova. Chi guida con prodotti bodnar ti dirà che anche un T300 è entry level. :D
Come primo approccio io direi che o prendi un g27 usato (se cerchi bene e non hai fretta con 150 euro te lo porti a casa) o un T150. Vedi se ti appassiona, dopo di che valuti se passare ad un modello migliore o restare con quello che hai.
Ad oggi, eviterei proprio il dfgt, anche perchè ormai è un prodotto che hai i suoi anni sul groppone.

g_toni_70
26-04-2016, 09:51
Grazie, il T150 è compatibile con la pedaliera T3PA? Se così fosse con circa 250 euro si potrebbe fare l'accoppiata T150+T3PS che, in valore qualitativo, mi sembra preferibile all'acquisto del T300 la cui pedaliera non è il massimo.

xmnemo85x
26-04-2016, 09:57
io ho cominciato anni fa con un dfp, poi son passato al g27, e dopo un paio di anni venduto perché non avevo tempo... un mese fa ho deciso di cominciare nuovamente, ho preso un dfgt usato a una cifra veramente bassa, e dopo due giorni ho trovato il g27 a 130€ con 4 mesi di vita e garanzia.

Ho acquistato subito il g27 e venduto il dfgt...

consiglio, il g27 è un ottimo prodotto, e per di più ha veramente molte modifiche da potergli fare se ti appassioni.

Il t150 appassionava anche a me, ma fra quello e pedaliera si spendeva una cifra che brava veramente fuori budget per "riprovare".

Credo che come ti consiglia mariello, ti convenga fare, g27 usato, vedi se ti appassiona, e poi dopo che inizi a prendere la mano, passi direttamente al t300.

Per di più, c'è gente che ci vince tranquillamente con il g27, non è cosi indispensabile cominciare con un prodotto top!

-Mariello-
26-04-2016, 10:00
Grazie, il T150 è compatibile con la pedaliera T3PA? Se così fosse con circa 250 euro si potrebbe fare l'accoppiata T150+T3PS che, in valore qualitativo, mi sembra preferibile all'acquisto del T300 la cui pedaliera non è il massimo.

Se ne fai una questione economica, come ti ha suggerito xmnemo85x, io prenderei un g27 usato che ti garantisce una buona esperienza, spendendo circa 150 euro.
Dopo qualche mese, fai una valutazione se è il caso di pensare ad un upgrade della periferica.

g_toni_70
26-04-2016, 10:17
Vi ringrazio tanto delle risposte ma diciamo che, non volendo acquistare usato, vorrei stare sul nuovo.

g_toni_70
26-04-2016, 10:19
Scelte: 1) T150, 2) T150+T3PA, 3) T300. Se mi dite che l'opzione 1) è buona e la pedaliera non si distanzia molto da quella del T300, potrei pensare a questa soluzione. Voi che dite?

OvErClOck82
26-04-2016, 10:25
il "problema" del t300 è che di default ha una pedaliera, dicono, abbastanza ridicola... non come quella del t150 ma a quanto pare poco meglio... quindi dovresti mettere in conto un altro centone per la t3pa. Personalmente farei t150 + pedaliera decente (so che si può usare anche quella del g27 tramite un adattatore), che poi è quello che farò io perchè quei pedalacci di plastica del t150 mi hanno stufato :asd:

-Mariello-
26-04-2016, 10:46
Scelte: 1) T150, 2) T150+T3PA, 3) T300. Se mi dite che l'opzione 1) è buona e la pedaliera non si distanzia molto da quella del T300, potrei pensare a questa soluzione. Voi che dite?

Se hai già deciso, prendi il T150 e usalo un pò, non prendere subito una pedaliera se non sai se questa passione sia passeggera o duratura. Io ribadisco il mio consiglio, prendi un g27 usato e solo successivamente pensa ad un T300 (che è quello che ho fatto io).

il "problema" del t300 è che di default ha una pedaliera, dicono, abbastanza ridicola... non come quella del t150 ma a quanto pare poco meglio... quindi dovresti mettere in conto un altro centone per la t3pa. Personalmente farei t150 + pedaliera decente (so che si può usare anche quella del g27 tramite un adattatore), che poi è quello che farò io perchè quei pedalacci di plastica del t150 mi hanno stufato :asd:

La pedaliera del T300 fa schifo, c'è poco da fare. :D

p.s. Io ho preso l'adattatore della thrustmaster per usare la pedaliera del g27 con il T300.

skyscr3am
27-04-2016, 16:56
Oggi ho riparato con successo il mio G25 sostituendo la scheda con una usata.
Per prima cosa aprendolo credo di aver trovato cosa si è bruciato sulla mia scheda:
https://www.dropbox.com/s/mayeljl5mqdns1k/IMG_20160427_151301.jpg

La cosa però più strana sono i ponti saldati su queste resistenze:
https://www.dropbox.com/s/g3nniwgrcfwi93f/PHOTO_20160427_143227.jpg?dl=0
Non è roba che ho fatto io..
Qualcuno che ne capisce saprebbe dirmi a che diavolo possono servire?

g_toni_70
29-04-2016, 15:12
Che dite, girando e rigirando ho trovato in un punto vendita di una catena commerciale di elettronica un Logitech g27 ad euro 299. In realtà ce ne sono ancora due pezzi: uno con scatola del 2010 ed uno con scatola del 2014. Cosa ne dite, vale la pena buttarsi sul G 27 per quel prezzo ?

g_toni_70
29-04-2016, 15:35
Il fascino di una buona pedaliera e di un discreto cambio (G27), però , non so se in termini di sensazioni di guida ripaghi meno del motore brushless del T300. In realtà mi stavo orientando sul T150, ma questa situazione inaspettata ha fatto vacillare una decisione quasi presa.

g_toni_70
29-04-2016, 15:46
Hai ragione, il fatto è che non ho mai provato un volante e, pure avendo letto tanto di tutti i modelli in circolazione ed essermi fatto una cultura in materia, volevo prendere qualcosa di decente e il G27 era stato la mia prima scelta prima che diventasse introvabile, intendo nuovo. Dopo tanti tentennamenti la scelta è ricaduta sul T150 perché mi sembrava quello col miglior rapporto qualità prezzo ed ho letto che pur non essendo brushless ha un'ottima resa. Tu Cosa consiglieresti per iniziare? Non amo le cose usate e vorrei stare sul nuovo.

-Mariello-
29-04-2016, 16:32
Che dite, girando e rigirando ho trovato in un punto vendita di una catena commerciale di elettronica un Logitech g27 ad euro 299. In realtà ce ne sono ancora due pezzi: uno con scatola del 2010 ed uno con scatola del 2014. Cosa ne dite, vale la pena buttarsi sul G 27 per quel prezzo ?

Tra g27 e T300 c'è una bella differenza, in favore del T300 ovviamente.
Ma se devi spendere 300 euro, ti suggerisco anche io di prendere il T300 e magari pedaliera e cambio li prendi più avanti se il tutto ti appassiona.

g_toni_70
29-04-2016, 17:48
E tra il T150 ed il T300 dite che vale la pena la spesa o no?

Neon68
29-04-2016, 19:30
E tra il T150 ed il T300 dite che vale la pena la spesa o no?

Abituato con il T300 ho provato per un pomeriggio il T150. Bel volantino a 160€ o meno. Forza buona ma menò fluidità rispetto al fratello maggiore; si riesce a percepire il movimento a ingranaggi. Troppo sottile la corona del T150.
La differenza di prezzo la ritengo giustificata.
Pedaliera scarsa in entrambe.

g_toni_70
29-04-2016, 20:09
Diciamo che fino a 300 euro potrei metterli in preventivo, ecco perché mi allettava l'offerta del g27 a 299,00 😄.
L'appeal del G27 è data dalla completezza della soluzione offerta, con una buona pedaliera e discreto cambio. Il fatto è che è un motore brushed. Ma mi sembrerebbe una buona soluzione all in one anche se con tecnologia non proprio da 2016...

pollopopo
29-04-2016, 20:30
G27... 299 euroooooo!... Veniva venduto a 180.... Se continua a scendere lo mettevano nei sacchetti di patatine.

g_toni_70
29-04-2016, 20:39
Mi stai dicendo che 299 non è il suo prezzo?

g_toni_70
30-04-2016, 05:10
Mettiamola cosi: la notte ha portato consiglio. Tolto il T150, ormai il ballottaggio è tra T300 (euro 270) e G27 (euro 299). Entrambi nuovi. Aggiungo che, oltre che alle super car moderne, Mi interessa moltissimo la possibilità di guidare le c.d. "Vintage", in primis Ferrari 312T e, soprattutto le formule minori. Cosa faccio?

g_toni_70
30-04-2016, 05:16
Un'ultima cosa: cos'è la storia dell'encoder in ottone ? Dipende dall'annata di uscita? Quello che interessa a me ha la nuova scatola 2014. Mi scuso nuovamente delle domande ma sono molto indeciso 😞...

skyscr3am
30-04-2016, 08:08
L encoder in ottone è una modifica che si fa quando il tuo è rotto e il volante non fa più la calibrazione.
Per quanto riguarda il G27 è sicuramente un ottimo volante (io ho il G25 che è praticamente uguale) ed è bello robusto..
Ma a 299 euro non lo comprerei MAI.. Andrei ad occhi chiusi su T300 senza nemmeno pensarci.
Certo che poi oltre ai 270 di volante preventiva altri 100 di pedaliera.. Per non parlare del cambio ad H che costa anche di più.
Fossi in te mi farei dapprima le ossa su un G25/G27 usato (qnd cercavo i pezzi per riparare il mio ne ho trovati un bel po a 100) e poi penserei al da farsi per un upgrade.
Io con un cavetto ho staccato la pedaliera del G25 dal volante.. Se domani dovessi cambiare volante potrei tenere la pedaliera del G25 esempio. Stessa cosa si potrebbe fare col cambio

Cmq non comprare il g27 a quella cifra

(THE REAL) Neo
30-04-2016, 10:48
Diciamo che fino a 300 euro potrei metterli in preventivo, ecco perché mi allettava l'offerta del g27 a 299,00 😄.
L'appeal del G27 è data dalla completezza della soluzione offerta, con una buona pedaliera e discreto cambio. Il fatto è che è un motore brushed. Ma mi sembrerebbe una buona soluzione all in one anche se con tecnologia non proprio da 2016...

A quel prezzo và piú che bene.
Hai tutto.
Un volante solido con due motori, anche se sono brushed,devi giocarci circa 400/500 ore perché inizino a sporcarsi.
Poi basta pulirci le spazzole,con spray per contatti e un cotton fioc,e tornano nuovi.
Ho aperto un G27 che aveva avuto tre proprietari,pensa che la pelle del volante era consumata,e ancora funzionava benissimo.
Ho solo pulito le spazzole ai motori, e reingrassato le cremagliere/ingranaggi.
Un'ultima cosa: cos'è la storia dell'encoder in ottone ? Dipende dall'annata di uscita? Quello che interessa a me ha la nuova scatola 2014. Mi scuso nuovamente delle domande ma sono molto indeciso 😞...

La scatola deve essere quella nera e blu,col G27 fotografato a raggi X,per intenderci.

Quella versione é l'ultima.

L'encoder in ottone,é da preventivare solo se il volante ha la rotella originale in plastica rotta,altrimenti non serve.

pollopopo
30-04-2016, 11:30
170 o.O

90 dall'amazzone...

pollopopo
30-04-2016, 13:20
Ah è vero. Tanto vale comprarai un t500 usato allora. A 250 si trovan e la t3pa pro è già inclusa

g_toni_70
30-04-2016, 19:19
A quel prezzo và piú che bene.
Hai tutto.
Un volante solido con due motori, anche se sono brushed,devi giocarci circa 400/500 ore perché inizino a sporcarsi.
Poi basta pulirci le spazzole,con spray per contatti e un cotton fioc,e tornano nuovi.
Ho aperto un G27 che aveva avuto tre proprietari,pensa che la pelle del volante era consumata,e ancora funzionava benissimo.
Ho solo pulito le spazzole ai motori, e reingrassato le cremagliere/ingranaggi.

La scatola deve essere quella nera e blu,col G27 fotografato a raggi X,per intenderci.

Quella versione é l'ultima.

L'encoder in ottone,é da preventivare solo se il volante ha la rotella originale in plastica rotta,altrimenti non serve.

Confermo la scatola è quella col G27 fotografato a raggi x. L'ho capovolta e la data impressa era 2014.

g_toni_70
30-04-2016, 19:22
La pedaliera nuova viene 170 euro sul sito ufficiale, anche perché si parla della Pro...

Cambio ad H siamo intorno alle 130 euro, quindi fatti bene i conti se optassi per il T300 perché sono spese che dovrai affrontare in futuro...

E poi non potrà mancare questo http://www.thrustmaster.com/en_US/products/599xx-evo-30-wheel-add-alcantara-edition

E' da 30 in alcantara ed è uno spettacolo, infatti io non ho resistito :D :D

Devo riconoscere che i thrustmaster hanno tutto un altro appeal !! Bellissimi!! Anche il TX 458 Italia come anche il T300 GTE sono uno spettacolo per gli occhi!!

Infine vorrei scusarmi se vi stresso con le mie richieste ma si tratta di un acquisto non proprio economico e vorrei già prendere qualcosa di decente 😊

g_toni_70
01-05-2016, 00:59
Ancora una domanda: qualcuno saprebbe dirmi come si comporta l'assistenza/supporto Logitech per prodotti "fuori serie" come il G27? Posso contare sulla medesima qualità di servizio offerta per i prodotti "a catalogo" o potrebbe esserci qualche problema?

(THE REAL) Neo
01-05-2016, 10:24
Ancora una domanda: qualcuno saprebbe dirmi come si comporta l'assistenza/supporto Logitech per prodotti "fuori serie" come il G27? Posso contare sulla medesima qualità di servizio offerta per i prodotti "a catalogo" o potrebbe esserci qualche problema?

Vale la data di acquisto con scontrino.
Se il prodotto é integro,e non l'hai manomesso,l'assistenza Logitech lo ritira e te ne manda uno nuovo.

alexbands
01-05-2016, 12:40
il "peggio" che può capitare è che non hanno g27 e ti mandano un g29... come succedeva a chi mandava in assistenza gli ultimi g25 e riceveva il g27. Certo in questo caso sul g29 manca il cambio, chissà cosa farebbero

(THE REAL) Neo
01-05-2016, 13:27
il "peggio" che può capitare è che non hanno g27 e ti mandano un g29... come succedeva a chi mandava in assistenza gli ultimi g25 e riceveva il g27. Certo in questo caso sul g29 manca il cambio, chissà cosa farebbero
Credo che per loro sarebbe un cambio alla pari, ma non saprei.

In ogni caso,il G29 monta un sensore hall,al posto dell'encoder ottico,quindi eterno.
Inoltre ha il pedale freno con molla progressiva, di serie.

Se capitasse a me,andrei di Th8 per il cambio,se ne trovano di usati,e anche quello monta sensori hall,quindi a meno che non ci siano passati sopra con un carro armato, funzionerebbe in modo impeccabile anche da usato.

-simo91
01-05-2016, 17:18
Chiedo consiglio qui, per chi ancora frequenta la discussione :D

Vorrei prendere un nuovo volante, non mi interessano pedaliera e cambio visto che ho già i miei, e sono indeciso tra T500RS e T300RS. Il secondo da quanto ho capito monta un motre brushless, ma il motore del primo dovrebbe erogare una coppia maggiore. Qualcuno che ha esperienze in merito?

:fiufiu:

g_toni_70
01-05-2016, 20:17
Io non ho possibilità ne' capacità di smontare il G27 per operazioni di manutenzione straordinaria (tipo pulizia spazzole, ingrassaggio e cose simili). Queste operazioni rappresentano la regola, e se si con quale cadenza, o l'eccezione? Ho letto su questo forum che dopo qualche centinaio di ore di gioco è normale aprire il volante, pulirlo ed ingrassarlo.

(THE REAL) Neo
01-05-2016, 20:57
Io non ho possibilità ne' capacità di smontare il G27 per operazioni di manutenzione straordinaria (tipo pulizia spazzole, ingrassaggio e cose simili). Queste operazioni rappresentano la regola, e se si con quale cadenza, o l'eccezione? Ho letto su questo forum che dopo qualche centinaio di ore di gioco è normale aprire il volante, pulirlo ed ingrassarlo.

Non rappresentano nessuna regola,semplice buonsenso.
La pulizia spazzole devi farla in qualunque motore elettrico di tipo consumer,se ha un encoder collegato e serve un posizionamento preciso dell'asse.
L'ingrassaggio é solo una soluzione per ridurre la rumorosità,poiché il G27 é già ingrassato di fabbrica.

g_toni_70
02-05-2016, 05:49
Quindi riassumendo tutti gli ultimi post deduco che : I) miglior periferica economica - T150 ; II) miglior volante fascia superiore - T300 ; III) peggior difetto comune a entrambi: pedaliera ; IV) miglior soluzione all in one - Logitech G27 V) peggior difetto: tecnologia "brushed", feedback meno preciso e prodotto comunque appartenente alla "old gen" pur tuttora validissimo!
Avrei la possibilità di acquistarli - nuovi - ora devo scegliere. Mai toccato un volante dal 1995 !! (...e che volanti 😁😁..). Il G29/G920 l'ho scartato a priori perché in linea di massima sovrapponibile al G27 per qualità ma non per prezzo.

xmnemo85x
02-05-2016, 10:33
Consiglio personale perché mi sono trovato nella tua stessa situazione.

Io ad oggi ho acquistato il g27, perché la pedaliera secondo me è più importante del volante, che in un modo o nell'altro riesci a gestire.

Il T300 è sicuramente una soluzione molto interessante perché se prendi la versione "completa di pedaliera fica" alla fine è un bel prodotto, ma comunque ci devi spendere dei soldini.

A mio avviso, se ti piace incomincia Low Profile, vedi il g27 semi nuovo (lo si trova a 150€) e poi se ti piace ti entusiasma e inizi a fare di questo "gioco" una passione allora puoi anche pensare a soluzioni come thrustmaster con pedaliera pro oppure un bel Bundles fanatec da 1700€... =)

g_toni_70
02-05-2016, 11:28
Ciao e grazie tantissimo della tua esperienza, purtroppo, per mia natura non prendo in considerazione gli usati, per cui la scelta è tra quelli indicati al prezzo ormai noto (il g27 nuovo scatola 2014, l'ho trovato a 299). La "pedaliera fica" intendi quella in bundle col T300 o quella acquistata a parte?

xmnemo85x
02-05-2016, 11:40
Intendo la pedaliera con la frizione, ovvero la t3pa (109€) o la t3pa pro... 170€. Le altre son pedaliere a quanto ho capito un pelo scarse... Dipende proprio da che Bundle cerchi. C'è un t300 con pedaliera t3pa a circa 470 se non ricordo male...

Il g27 nuovo comunque a 299 è troppo caro!

g_toni_70
02-05-2016, 13:33
Intendo la pedaliera con la frizione, ovvero la t3pa (109€) o la t3pa pro... 170€. Le altre son pedaliere a quanto ho capito un pelo scarse... Dipende proprio da che Bundle cerchi. C'è un t300 con pedaliera t3pa a circa 470 se non ricordo male...

Il g27 nuovo comunque a 299 è troppo caro!

Volendo stare sul nuovo, quale potrebbe essere un prezzo accettabile per il G27 ? La pedaliera del T150 o T300 sono pressoché simili (..e così scandalosamente scandalose..)?

-Mariello-
02-05-2016, 13:40
Volendo stare sul nuovo, quale potrebbe essere un prezzo accettabile per il G27 ? La pedaliera del T150 o T300 sono pressoché simili (..e così scandalosamente scandalose..)?

Essendo il tuo primo volante, non noterai la pessima qualità della pedaliera; lo è in confronto alle altre.
Da fare una precisazione, non sono brutte le pedaliere perché manca la frizione, sono pessime per via dei materiali e della poco resistenza dei pedali. Considera che io attualmente il pedale della frizione non lo sto neanche utilzzando (per l'auto che uso adesso non serve) ma non userei neanche per sogno la pedaliera del t300...

xmnemo85x
02-05-2016, 13:50
Si concordo con mariello.... É la qualità costruttiva che cambia...

jam71
02-05-2016, 13:52

Ok,visto che sei cosi tanto indeciso ti dico anche la mia ok? potresti comprare direttamente il t300 alcantara edition che ha gia' la t3pa inclusa (non pro),si trova in un sito dove acquistai io a 399 compreso di spedizione e poi piu' avanti ti fai il th8a usato e sei apposto.

g_toni_70
02-05-2016, 13:53
volevo chiedervi come mai si considerano 299 euro eccessivi per il G27 nuovo, quando il G29/G920, pressoché identico - a parte il look nuovo - lo vendono a 300 e passa euro senza il cambio? Inoltre: ci potrebbe essere qualche problema nell'acquistare un G27 in scatola da almeno un anno e mezzo fermo? (tipo contatti ossidati o cose simili). La scatola è datata 2014 ed è quella nuova con il G27 fotografato a raggi X. Se ci potrebbe essere qualche potenziale problema -anche con l'assistenza (ho letto alcune opinione sull'amazzone di alcuni utenti che, contattata la casa madre, avrebbero avuto risposte molto perentorie sul mancato supporto della casa al volante perché uscito di produzione. Stento comunque a crederci.) o di natura tecnica, archivio mentalmente il G27 e mi concentro solo sul ballottaggio T150/T300.
Grazie a voi, siete pazientissimi :)
Antonio

xmnemo85x
02-05-2016, 14:06
Che budget hai massimo? Esperienze? Giochi di guida ai quali vuoi giocare? Tempo da dedicare alla settimana?

alexbands
02-05-2016, 14:25
ma infatti il g29 è ancora più insensatamente caro del g27 secondo me. È una tecnologia di circa 10 anni fa e 350 euro (l'allora g25) li costava all'epoca, 299 adesso sono decisamente troppi... non di per se, ma proprio paragonati ai prodotti tecnologicamente più avanzati della concorrenza... Dal mio punto di vista spendi meglio se spendi 400 euro per t300 e t3pa (tra l'altro c'è l'alcantara edition a 433 € su amazon che è davvero un affare visto che include una corona da 180 euro) pur rinunciando al cambio che spendendone 300 per un g27, il cui cambio sinceramente è solo e soltanto un giocattolino imho....

Per me le scelte sensate sono, oggi come oggi, in ordine di budget:

-dfgt usato
-T150
-G27 se lo trovi a max 200 euro
-T300 da abbinare a una pedaliera decente. Qui attenzione che una t3pa non è l'unica alternativa, puoi prendere quella di un t500 usata (in pratica una vecchia versione della t3pa-pro) o quella di un g25/27 con cavo bodnar. In entrambi i casi stai sotto i 100 euro

Considera che se la cosa diventa "seria", nel senso che ti appassioni, col t300 poi ti potrai sbizzarrire con i vari add-on, non devi per forza spendere tutto e subito ;)

g_toni_70
02-05-2016, 14:53
ma infatti il g29 è ancora più insensatamente caro del g27 secondo me. È una tecnologia di circa 10 anni fa e 350 euro (l'allora g25) li costava all'epoca, 299 adesso sono decisamente troppi... non di per se, ma proprio paragonati ai prodotti tecnologicamente più avanzati della concorrenza... Dal mio punto di vista spendi meglio se spendi 400 euro per t300 e t3pa (tra l'altro c'è l'alcantara edition a 433 € su amazon che è davvero un affare visto che include una corona da 180 euro) pur rinunciando al cambio che spendendone 300 per un g27, il cui cambio sinceramente è solo e soltanto un giocattolino imho....

Per me le scelte sensate sono, oggi come oggi, in ordine di budget:

-dfgt usato
-T150
-G27 se lo trovi a max 200 euro
-T300 da abbinare a una pedaliera decente. Qui attenzione che una t3pa non è l'unica alternativa, puoi prendere quella di un t500 usata (in pratica una vecchia versione della t3pa-pro) o quella di un g25/27 con cavo bodnar. In entrambi i casi stai sotto i 100 euro

Considera che se la cosa diventa "seria", nel senso che ti appassioni, col t300 poi ti potrai sbizzarrire con i vari add-on, non devi per forza spendere tutto e subito ;)

Ballottaggio allora tra T150 e T300 direi.
Ballano circa 100 euro.
Le due pedaliere sono molto diverse?
nel senso che già non sono il massimo di per se, volevo sapere se quella del T150 era molto inferiore a quella del T300 o pressoché assimilabile.

-Mariello-
02-05-2016, 15:12
Ballottaggio allora tra T150 e T300 direi.
Ballano circa 100 euro.
Le due pedaliere sono molto diverse?
nel senso che già non sono il massimo di per se, volevo sapere se quella del T150 era molto inferiore a quella del T300 o pressoché assimilabile.

A quanto ne so (non ho mai avuto il T150) cambia solo che quella del T300 ha i pedali in metallo e che, smontandoli, li puoi posizionare a piacimento.

xmnemo85x
02-05-2016, 16:38
Sì ma poi bisogna vedere anche che giochi USA, magari vuole giocare a gta...ahaha... Se vuole giocare a Project Cars un dfgt va benissimo... Per assetto corsa un t150 o g27 ci vuole... I Racing...probabilmente basta un t300 coni t3pa pro senza cambio perché alla fine basta il sequenziale... Alla fine il cambio ad H serve solo se vuoi....

alexbands
02-05-2016, 16:54
per me qualsiasi pedaliera abbia solo una molla per il freno è assimilabile.... si salva quella del g27 perché ha una molla un po' più dura ma anche li dopo un po' il pedale mi sembrava troppo "moscio"... Quindi si se ci vuoi giocare seriamente entrambe fanno pena senza particolari distinzioni. La t3pa con la brake mod a cono già va molto meglio e tranne che per i materiali e la mancata possibilità di inversione non dovrebbe differire molto rispetto alla t3pa-pro.

g_toni_70
02-05-2016, 18:20
Il rammarico per la mancanza del cambio ad H attiene alla mia anima "vintage". Sognavo di guidare la 312T come anche altre auto (shelby) di qualche lustro fa, ma anche American Truck Simulator e, forse, con la farfalla al volante si perde un po'...che dite?

xmnemo85x
02-05-2016, 18:25
Io con il cambio ad H son più lento... Preferisco il sequenziale per quanto riguarda i giri veloci... Tutto lì...

g_toni_70
02-05-2016, 18:33
Tutte queste informazioni mi fanno sempre più propendere per i thrustmaster, T150 o T300 che sia. A proposito, come mai si parla così poco, se non per niente, del Thrustmaster Tx Ferrari 458?

alexbands
02-05-2016, 23:17
è uguale al t300 ma è compatibile con l'xbox one, il t300 invece con ps4. Cambia la corona, sinceramente trovo più seria quella del t300.

Per il cambio si è divertente se non devi competere online, ma non partirei per forza con quell'obiettivo, puoi prenderlo più in la dopo aver ammortizzato la spesa... poi proprio una f1 col cambio ad H, vuoi traumatizzarti subito? :P
Comincia a prenderci la mano e poi vai su questi dettagli ;)

xmnemo85x
03-05-2016, 23:27
T300 più pedaliera...

topogigio1971
05-05-2016, 08:59
Arte pura

g_toni_70
05-05-2016, 20:35
Grazie di tutte le spiegazioni e consigli.
Alla fine, come primo incontro con questo mondo, ho ordinato un Thrustmaster T150, in arrivo domani.
Spero di trovarmi bene.
Un caro saluto a tutti e buona serata :-)
antonio

topogigio1971
06-05-2016, 08:44
Buona scelta. Riporta feedback e sensazioni visto che non se ne leggono molte

g_toni_70
08-05-2016, 10:24
Certamente appena provato bene bene posterò le mie impressioni,
ora sono indeciso se acquistare anche uno stand (tipo Wheel Stand Pro o Universal Pro Driving Simulator) ma non so se questi aggeggi piazzati davanti alla scrivania finiscano per rendere il tutto più macchinoso ed ingombrante trovandosi a dover dividere lo spazio dell'ambiente anche con gli ingombri della scrivania sulla quale poggia il monitor.
Il problema è lo "stacca e attacca" continuo con il morsetto del T150 che non è proprio "user friendly" in questo caso.
Voi come avete risolto? (ammesso e concesso che lo consideriate un problema)

topogigio1971
08-05-2016, 14:31
Stesso dubbio. Per ora risolto con wheel stand nextlevel (rock Solid) ma tra poco x motivi di spazio la dovrò eliminare e sto ponderando, cambiando volante, tornare al monta e smonta. Speriamo 5 bene

g_toni_70
08-05-2016, 15:15
E come ti trovi con il wheel stand? Come mai vorresti cambiare volante? Il logitech è più pratico nel monta e smonta?

topogigio1971
08-05-2016, 18:11
Avevo g27 ora venduto. provato t300 (con pedaliera g27) e trovato ottimo ma avendo avuto calo di interesse reso ad Amazon. Riesumato storico dfp che non posso usare con lo stand perché non si può avvitare la pedaliera alla pedana x cui pedaliera a terra e volante attacco e stacco. Secondo me lo stand è il migliore x solidità e robustezza. Di contro è un po costoso. Io riponevo di lato alla scrivania con cavo usb attorno al piantone. Troverò altra soluzione poiché non avrò più disponibile lo spazio citato

g_toni_70
08-05-2016, 18:52
Il dubbio è anche legato al fatto che lo stand, in pratica, mi allontana dal monitor perché non potrà andare "sotto" al piano della scrivania ma, in pratica, costituirà un sorta di prolungamento della stessa.

g_toni_70
08-05-2016, 18:55
Mi piacerebbe anche sapere se il T300 pesa molto in più del T150. Avrei in mente anche un upgrade (attualmente sull'amazzone sta a circa un'ottantina di euro in più) ma essendo la mia scrivania non proprio massiccia non so se potrà reggere il peso maggiorato del T300 rispetto al T150. Per caso si può sapere quanto pesa il volante (inteso come blocco motore + corona). Grazie ed un caro saluto

topogigio1971
08-05-2016, 20:14
Il dubbio è anche legato al fatto che lo stand, in pratica, mi allontana dal monitor perché non potrà andare "sotto" al piano della scrivania ma, in pratica, costituirà un sorta di prolungamento della stessa.
Con g27 il piano dello stand restava mezzo centimetro sopra al livello del piano della scrivania mentre con il t300 di più (lo spessore del fermo del volante) per cui dovevo estrarre di più i bracci telescopici dello stand. Di fatto la distanza con il monitor era la stessa fissando i volanti alla scrivania. Stand t300 restava solo più alto ma usando una sedia da ufficio con le rotelle mi trovavo comunque bene.

g_toni_70
09-05-2016, 05:32
Grazie gentilissimo. Un'ultima domanda: di "wheel stand" ce ne sono diversi modelli. (Prezzi da 114 a 154 euro) Su alcuni c'è scritto Logitech su altri Thrustmaster. Considerando che non fisserei il volante con le viti (il T150 non ha i fori e comunque anche per un altro modello userei il morsetto in dotazione) è dunque indifferente un modello rispetto ad un altro? La pedaliera invece come si fissa? Può esserci un problema se acquisto un modello Logitech? Io prenderei il modello base (Logitech) che costa molto meno del modello dedicato Thrustmaster

topogigio1971
09-05-2016, 22:27
Le mie considerazioni tienile valide per il next level racing wheel stand che possiedo. Per le altre la parola a chi più competente

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk

g_toni_70
11-05-2016, 04:27
Per un problema ho dovuto restituire il mio T150. Ora mi si è ripresentata l'offerta di un G27, nuovo da negozio - scatola 2014 - ad euro 249,99. Che faccio? La pedaliera Logitech è davvero un altro pianeta, in più ha il cambio anche se la cosa che mi convince meno è proprio il volante per via di alcuni problemi letti qui nel forum (encoder in primis).

-Mariello-
11-05-2016, 07:58
Per un problema ho dovuto restituire il mio T150. Ora mi si è ripresentata l'offerta di un G27, nuovo da negozio - scatola 2014 - ad euro 249,99. Che faccio? La pedaliera Logitech è davvero un altro pianeta, in più ha il cambio anche se la cosa che mi convince meno è proprio il volante per via di alcuni problemi letti qui nel forum (encoder in primis).

A livello di affidabilità e di materiali tra la logitech e la thrustmaster non c'è proprio paragone.
Io, ad oggi, 250 euro non li spenderei mai per un g27, piuttosto vai su un usato.

Che problema hai avuto con il T150?

g_toni_70
11-05-2016, 08:47
A livello di affidabilità e di materiali tra la logitech e la thrustmaster non c'è proprio paragone.
Io, ad oggi, 250 euro non li spenderei mai per un g27, piuttosto vai su un usato.

Che problema hai avuto con il T150?

Niente di che. Il volante era bellissimo!! Soltanto qualche scricchiolio sospetto (si lo so sono fissato). Comunque, ripeto, Stupenda sensazione di guida. Ottimi materiali. Oggi mi arriva lo "UNIVERSAL DRIVING PRO SIMULATOR" per fissare il volante su un supporto fisso. Solo che ho avuto una specie di tentazione per il G27 allettato anche dal cambio e dalla pedaliera Logitech che è davvero stupenda rispetto a quella del T150 (quella del T300 - altra tentazione - sembra sia pressoché identica tranne la copertura in alluminio).

alexbands
11-05-2016, 13:30
per esperienza, sono fissatello anche io, se stai a pensare a scricchiolii e cigolii non ne esci più... li ho sempre notati su qualsiasi volante, anche se l'oscar va ai fanatec :sofico:
Potrei linkarti dei video con i g27 che rantolano sui cordoli e farti passare subito la voglia di comprarlo :asd: