PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

kotu3
07-08-2014, 21:06
@Giustaf

L'altezza del volante a partire dalla base (tavolo o stand che sia) è di circa 290 mm.
Per quanto riguarda i feltrini li puoi mettere, ma il volante è già dotato di gommini.
Calcola poi che la base rimarrà circa 80mm al di fuori del tavolo essendo provvista di un dente di battuta.
http://www.simhq.com/_technology3/images/technology_182a_011.jpg
http://i7.photobucket.com/albums/y260/davethestalker/f9a33b15.jpg

niky89
07-08-2014, 22:49
Sono tutte a potenziometri... Forse intendi la cella di carico sul freno?

Imho è una cosa un po' sopravvalutata, più che il sensore l'importante è il meccanismo ;)

Comunque nel caso ti consiglio la fanatec csr élite che non da problemi

Si esatto volevo intendere quello. O con un sistema idraulico. Quella so che è una pedaliera valida, ora come ora ho un g27 e volevo sostituirlo con il nuovo t300+pedaliera valida. Perché se facessi la modifica manu-facory e ci abbinassi una pedaliera seria credo che il gioco non varrebbe la candela.

alexbands
07-08-2014, 23:00
si assolutamente, la mod manufactory ha fatto il suo tempo... già un t500 offre un'esperienza migliore, figuriamoci un tx-t300 che aggiunge l'innovazione del motore brushless. Io per ora mi tengo il t500 perchè è più potente, ma appena fanno qualcosa di brushless con la potenza del t500 mi convinco di sicuro al cambio :D

Giustaf
07-08-2014, 23:03
@Giustaf

L'altezza del volante a partire dalla base (tavolo o stand che sia) è di circa 290 mm.
Per quanto riguarda i feltrini li puoi mettere, ma il volante è già dotato di gommini.
Calcola poi che la base rimarrà circa 80mm al di fuori del tavolo essendo provvista di un dente di battuta.
http://www.simhq.com/_technology3/images/technology_182a_011.jpg
http://i7.photobucket.com/albums/y260/davethestalker/f9a33b15.jpg

Ok, grazie mille! :)

Qualcuno di voi ha fatto la modifica per far ruotare le levette del cambio insieme al volante? quale guida conviene seguire nel caso?

AleMorselli
08-08-2014, 06:48

Qualcuno di voi ha fatto la modifica per far ruotare le levette del cambio insieme al volante? quale guida conviene seguire nel caso?
Io penso siano molto più comode fisse, nel g25 vorrei poterle avere fisse

Ale1992
08-08-2014, 07:49

Giustaf, scusa se uso il thread per chiederti un favore ma visto che hai il G27 saresti così gentile da dirmi (anche in pm se vuoi) le misure? Praticamente mi servirebbero le stesse che hai chiesto tu per il t500rs (altezza massima del volante partendo dal tavolo). Ti ringrazio in anticipo per un eventuale risposta. ;)

AleMorselli
08-08-2014, 10:54
230 mm circa

Giustaf
08-08-2014, 11:17
230 mm circa

preceduto! :D Comunque quando arriva a casa verifico anche io! 6cm di differenza non sono la fine del mondo, però devo verificare se riesco a vedere correttamente il monitor senza salire troppo con pedaliera e sedia.

Ale1992
08-08-2014, 12:15
230 mm circa

Mille grazie! :)

preceduto! :D Comunque quando arriva a casa verifico anche io! 6cm di differenza non sono la fine del mondo, però devo verificare se riesco a vedere correttamente il monitor senza salire troppo con pedaliera e sedia.

Grazie mille anche a te. Sono praticamente nella tua stessa situazione, prima dell'acquisto devo vedere se riesco a usarlo senza alzarmi troppo con la sedia e il monitor; siamo proprio nella stessa situazione. :D

zero killed
26-08-2014, 17:19
fanatec ha annunciato un nuovo brushless servo "base".....vediamo se questa volta ci mettono dei motori ffb di qualità....io dubito.....
e intanto fra un mesetto dovrebbe arrivarmi il mod kit per installare 2 buhler sul mio csw...

Giustaf
27-08-2014, 08:19
mi immagino il costo...:stordita: io vorrei cambiare il G27 ma il il t500 non mi convince al 100% (troppo ingombrante, palette fisse e senza alcun tipo di led) e per un fanatec mi svenerei 700€ che non mi sento di donargli! :asd:

npole
27-08-2014, 12:22
mi immagino il costo...:stordita: io vorrei cambiare il G27 ma il il t500 non mi convince al 100% (troppo ingombrante, palette fisse e senza alcun tipo di led) e per un fanatec mi svenerei 700€ che non mi sento di donargli! :asd:

Dovevi prendere il Fanatec quando c'era lo scontissimo dei mondiali!

alexbands
27-08-2014, 12:29

le palette fisse sono smontabili e puoi usare la corona 458 che le ha sulla corona...

Comunque anche io lo comprai con l'intenzione di non usarle ma poi mi sono abituato, anzi con alcuni tipi di auto sono preferibili.

Quanto ai led non mi pronuncio, sarò particolare io ma a me basta guardare l'hud del gioco, non so che farmene di indicazioni sul volante che non guardo mentre gioco :D

L'ingombro... beh si è ingombrante, ma più che altro il problema è metterlo via, da montato non vedo controindicazioni. C'è comunque il tx o futuro t300 in versione ps4 che è più compatto

GigoBoso
27-08-2014, 12:47

a me quello che non mi convince del t500 è il prezzo, proprio l'altro ieri ho visto quello marchiato ferrari che costa 600€ !!!

AleMorselli
28-08-2014, 06:30
a me quello che non mi convince del t500 è il prezzo, proprio l'altro ieri ho visto quello marchiato ferrari che costa 600€ !!!
Non prendere come riferimento il prezzo dei negozi

Arzack
28-08-2014, 12:24
Son stufo del rattling e della zona morta del g27, che opzioni avrei ad oggi considerando che ho già pedali crs elite?

alexbands
28-08-2014, 12:40
thrustmaster tx, oppure aspetti il t300 che sarà acquistabile in bundle con corone più carine (è identico ma ha 1080 gradi di rotazione e compatibilità ps4 e non xone)
Se ti serve su pc continui ad usare tranquillamente la tua pedaliera fanatec collegata a parte tramite usb ;)

GigoBoso
28-08-2014, 13:07
Son stufo del rattling e della zona morta del g27, che opzioni avrei ad oggi considerando che ho già pedali crs elite?

hai ragione, anche io con il dfgt ho gli stessi problemi, se poi ci aggingiamo la pessima pedaliera direi che è proprio giunto il momento di prendersi qualcosa di migliore.

Quello che vorrei sapere è siamo sicuri al 100% che i gravi problemi del rattling e della zona morta, sono problemi esclusivi dei volanti logitech ?

Sarebbe clamoroso spendere 500€ per un nuovo volante e poi trovarsi le stesse scocciature......

xxxyyy
28-08-2014, 14:32
Scusate, che differenza c'e' tra tx e t300? Il t500 e' il modello vecchio del t300?
E mi accodo al timore di GigoBoso.

Arzack
28-08-2014, 14:42
Il rattling di sicuro non c'è. La zona morta un pochino si ma si può smussare su rfactor 2 modificando "Steering Torque Minimum" (anche sul g27 però).

Giustaf
28-08-2014, 16:21
Scusate, che differenza c'e' tra tx e t300? Il t500 e' il modello vecchio del t300?
E mi accodo al timore di GigoBoso.

dando un occhio alla pedaliera del t300 mi verrebbe da pensare che il volante di punta della thrustmaster rimanga comunque il t500.

alexbands
28-08-2014, 16:38
dando un occhio alla pedaliera del t300 mi verrebbe da pensare che il volante di punta della thrustmaster rimanga comunque il t500.

ni

il t300 è più economico per via della pedaliera, ma è più innovativo nel volante grazie al motore brushless, meno potente ma più fluido di quello del t500. Quindi se si ha già una pedaliera buona usb conviene andare sul t300 (o tx se serve la compatibilità xone)

Arzack
28-08-2014, 17:47
ni

il t300 è più economico per via della pedaliera, ma è più innovativo nel volante grazie al motore brushless, meno potente ma più fluido di quello del t500. Quindi se si ha già una pedaliera buona usb conviene andare sul t300 (o tx se serve la compatibilità xone)

Potresti linkarci la tua fonte sul "più innovativo"/migliore in generale per favore?

alexbands
28-08-2014, 17:57
Potresti linkarci la tua fonte sul "più innovativo"/migliore in generale per favore?

fai un giro sul forum di drivingitalia.net e trovi i pareri di chi ha avuto sia il t500 che il tx

ps: che poi monti un motore brushless e che i motori brushless siano migliori dei brushed non è questione di pareri, è un dato di fatto :D

Filodream
28-08-2014, 18:23
Già..

Il t300rs cmq lo trovate in pronta consegna da pc alieno. Li ho contattati ieri per chiedere se fossero davvero disponibili, oppure fosse una prevendita.

Arzack
28-08-2014, 19:51
Già..

Il t300rs cmq lo trovate in pronta consegna da pc alieno. Li ho contattati ieri per chiedere se fossero davvero disponibili, oppure fosse una prevendita.

Costa pure 60 in meno ma probabilmente è la prima versione che ha dato problemi a quanto pare. E il volante non è ferrari (cambia solo l'estetica giusto?).

Filodream
28-08-2014, 20:02
Qualsiasi favola tu abbia letto, sia di TX che di T300RS esiste una sola versione, non ci sono state revisioni.

La corona nella versione T300RS liscia è uguale alla corona 458gte, tranne per le grafiche.

Arzack
28-08-2014, 21:37
Qualsiasi favola tu abbia letto, sia di TX che di T300RS esiste una sola versione, non ci sono state revisioni.

La corona nella versione T300RS liscia è uguale alla corona 458gte, tranne per le grafiche.

Vale la pena spendere quei 50 in più per il t300? Il volante del TX RACING WHEEL FERRARI 458 ITALIA EDITION è peggiore? Comunque ci sono molte recensioni su amaz stranieri che riportano rotture dopo pochi giorni.

Kaio2
28-08-2014, 21:37

Ciao Filo. Sono Gaara80 su driving italia :asd:
Ma insomma hai venduto anche il Tx?? :D

AleMorselli
28-08-2014, 22:48

Filodream... Nitro o Aerox nero e bianco?

GigoBoso
29-08-2014, 12:35
Ma comprando online, a quanto viene per esmpio il t500 marchiato ferrari che da Mediaworld costa 599€?

mark10
29-08-2014, 12:43

ahahaha:D su troppi forum siamo iscritti:read:

FunnyDwarf
29-08-2014, 13:21
Ma comprando online, a quanto viene per esmpio il t500 marchiato ferrari che da Mediaworld costa 599€?
L'F1 Integral? 477 euro con spedizione gratuita su amazon

Iceman69
29-08-2014, 13:58
L'F1 Integral? 477 euro con spedizione gratuita su amazon

Senza andare lontano su Drako lo vendono a 499... comunque troppo secondo me.

Filodream
29-08-2014, 17:15
Vale la pena spendere quei 50 in più per il t300? Il volante del TX RACING WHEEL FERRARI 458 ITALIA EDITION è peggiore? Comunque ci sono molte recensioni su amaz stranieri che riportano rotture dopo pochi giorni.

Secondo me non ne vale la pena.. IO preferisco la corona 458 :)
Mi spiace un pelino per i 1080° (il TX arriva a 900), ma le auto che usano più di 900° di sterzo sono davvero poche per tenerne conto.
Ovvio che se ti serve per ps4, non puoi prendere il TX.

Comunque le lamentele di rotture ci sono anche per il TX su Amazon it.
Capita... a me ne sono girati 4 per mano, non ne ho mai visto uno con problemi.

Nero opaco e cerchi rossi soprattutto :D
Discussione più visitata nella sezione "il mio scooter" su scoot**nos e pagina intera dedicata in un numero di scooter magazine. :sofico:
E' un piacere ritrovarvi qui, anche se non ricordo.

AleMorselli
29-08-2014, 19:19
Mi spiace un pelino per i 1080° (il TX arriva a 900), ma le auto che usano più di 900° di sterzo sono davvero poche per tenerne conto.

Discussione più visitata nella sezione "il mio scooter" su scoot**nos e pagina intera dedicata in un numero di scooter magazine. :sofico:
O.T:Con la evo2...o sbaglio? Ryan di sn, f12 prima bianco e rosso poi repsol completamente team
fine O.T

Kaio2
29-08-2014, 19:20

Credi che il csw v2 sarà migliore del tx?? Se non sbaglio il csw v2 non sarà brushless giusto??

zero killed
29-08-2014, 19:30
Credi che il csw v2 sarà migliore del tx?? Se non sbaglio il csw v2 non sarà brushless giusto??
Sì,il csw sarà brushless..... Ma più che altro sarà da valutare la qualità dei motori

alexbands
29-08-2014, 20:18
Io comunque trovo singolare (non uso un altro termine per non agitare i fan) che fanatec se ne esca ora con questo v2 che sostituisce proprio i motori e rivede il sistema di sgancio rapido. Per me significa ammettere che c'erano dei problemi. Non aggiungo altro :stordita:

zero killed
29-08-2014, 20:25
Io comunque trovo singolare (non uso un altro termine per non agitare i fan) che fanatec se ne esca ora con questo v2 che sostituisce proprio i motori e rivede il sistema di sgancio rapido. Per me significa ammettere che c'erano dei problemi. Non aggiungo altro :stordita:
Vero.....

Filodream
30-08-2014, 08:42
Tanto che lo ammettessero o meno, gli utenti un tantino più "PRO" l'avevano capito da un pezzo e ne stavano alla larga ;)
Gli sta bene invece a tutti quegli utonti che lo proteggevano a ogni costo.
Spero che ora si siano resi conto di avere in mano un prodotto DIFETTOSO già sulla carta, con ammissione implicita del produttore stesso.

Questo csw v2 promette bene e farò il pre order appena mi invieranno il codice necessario.
Se non dovesse rispettare "gli accordi", nel giro di 24 ore sarò qui e sugli altri forum del settore a insultarlo in tutte le salse e lo troverete nei vari mercatini.

Il csw v2 monterà un motore brushless con coppia massima dichiarata di oltre 7NM. Prestazionalmente parlando sarà nettamente superiore al TX.
Per la prima volta si tratta di un motore CONCEPITO APPOSITAMENTE per questo utilizzo.

O.T:Con la evo2...o sbaglio? Ryan di sn, f12 prima bianco e rosso poi repsol completamente team
fine O.T
Ho avuto circa 800 scarichi diversi :D .. di Evo2 ne ho avute circa 6, delle varie annate. Ricordo vagamente purtroppo, comunque piacere di averti risentito.

Io comunque trovo singolare (non uso un altro termine per non agitare i fan) che fanatec se ne esca ora con questo v2 che sostituisce proprio i motori e rivede il sistema di sgancio rapido. Per me significa ammettere che c'erano dei problemi. Non aggiungo altro
eheheh.. eppure ricordiamoci le email dall'assistenza: "TUTTO NORMALE!"... "E' LOGICO CHE CI SIA UN PO' DI GIOCO TRA LE PARTI!"... "DEVE ABBASSARE LA PERCENTUALE DELLE FORZE!"..
E non dimentichiamoci dei firmware che mano a mano andavano a distruggere letteralmente le performance di questo prodotto, col tentativo di renderlo affidabile.
Se ricordo le performance che aveva il mio primo csr Elite e le comparo con quelle che aveva il mio ultimo CSW... :nono:

alexbands
30-08-2014, 12:22
Tanto che lo ammettessero o meno, gli utenti un tantino più "PRO" l'avevano capito da un pezzo e ne stavano alla larga ;)
Gli sta bene invece a tutti quegli utonti che lo proteggevano a ogni costo.
Spero che ora si siano resi conto di avere in mano un prodotto DIFETTOSO già sulla carta, con ammissione implicita del produttore stesso.

Questo csw v2 promette bene e farò il pre order appena mi invieranno il codice necessario.
Se non dovesse rispettare "gli accordi", nel giro di 24 ore sarò qui e sugli altri forum del settore a insultarlo in tutte le salse e lo troverete nei vari mercatini.

Il csw v2 monterà un motore brushless con coppia massima dichiarata di oltre 7NM. Prestazionalmente parlando sarà nettamente superiore al TX.
Per la prima volta si tratta di un motore CONCEPITO APPOSITAMENTE per questo utilizzo.

Ho avuto circa 800 scarichi diversi :D .. di Evo2 ne ho avute circa 6, delle varie annate. Ricordo vagamente purtroppo, comunque piacere di averti risentito.

eheheh.. eppure ricordiamoci le email dall'assistenza: "TUTTO NORMALE!"... "E' LOGICO CHE CI SIA UN PO' DI GIOCO TRA LE PARTI!"... "DEVE ABBASSARE LA PERCENTUALE DELLE FORZE!"..
E non dimentichiamoci dei firmware che mano a mano andavano a distruggere letteralmente le performance di questo prodotto, col tentativo di renderlo affidabile.
Se ricordo le performance che aveva il mio primo csr Elite e le comparo con quelle che aveva il mio ultimo CSW... :nono:

Io ricordo anche lo sproloquio di thomas a difesa dei mabuchi definiti come perfettamente idonei e che era solo sfortunatamente capitata una partita difettosa, oppure la grande arrampicata sul fatto che ad alte temperature un calo di prestazioni era normale, e sul t500 non succedeva solo perche thrustmaster usava il suo motore al 60% e non al 100% come facevano con i loro mabuchi...

Eh beh, ci mancava solo che dicessi scusate, sono stati più furbi loro :sofico:

Questo v2 promette effettivamente bene ma partono già male con sta storia della quantità limitata e degli inviti (tanto per ridimostrare se ce ne fosse bisogno che sono più simili a una piccola bottega che ad un azienda :D )

Filodream
30-08-2014, 12:52
Alla fine è un prodotto abbastanza "complesso" e si sono resi conto che sfornarne troppi per loro implicava un collaudo troppo approssimativo.

Meglio così, ma se si rivela una gigantesca sòla come il v1, questa volta sono fritti. :rolleyes:

alexbands
30-08-2014, 13:16
Appunto, hanno ammesso che la produzione di massa non è affar loro...

Ma come si dice, il primo passo è ammetterlo XD

Io sono fiducioso, alla fine non era così difficile risolvere i problemi del csw, non riesco a immaginare cosa altro possano toppare :D

Detto questo non penso che lo comprerò, al momento gioco poco ed il t500 è pure troppo :asd:

zero killed
30-08-2014, 14:32
Ma c'è veramente così tanta differenza fra un brushless e un brushed?....
Perchè detta così sembra che un brushless di bassa qualità valga comunque più di un brushed di alto livello.....
Seconda domanda, ma fanatec con il v2 utilizzerà ancora mabuchi o andranno su qualcosa di meglio?

alexbands
30-08-2014, 15:08
No sarà un motore dedicato. Brushless é meglio perché non ha attriti interni e quindi lavora meglio anche a potenze inferiori.Ma soprattutto alla guida di una simulazione dovrebbe dare un'esperienza molto "smooth", naturale

Arzack
31-08-2014, 13:51
Ordinato t300 GTE a 300, spero che i pedali siano compatibili col g27 perchè lo devo vendere ma li avevo buttati:D :muro:

alexbands
31-08-2014, 14:06
Non penso. Nel migliore dei casi dovrai costruire un adattatore ricavando lo schema di collegamento dei pedali. Ma non è semplice

Hullo
01-09-2014, 13:02
Ciao,
ce nessuno che ha un g27/g25 con mod manufactory, che pùò spiegarmi come si fa a selezionare i condensatori?

Nei vari forum di simulazione sento parlare spesso di condensatore 1/2/3 che, a seconda di quale uno sceglie, possono fare la differenza in termini di FFB e zona morta........

Filodream
01-09-2014, 14:03
Io feci da beta tester per il g25 con la powemod di Manu Factory.
Dovrebbe averti dato una bustina di plastica con dentro 3 condensatori supplementari numerati.. sembrano dei jumper.
Si sfila\infila a lato della scocca del corpo volante.

Hullo
01-09-2014, 14:07
Io feci da beta tester per il g25 con la powemod di Manu Factory.
Dovrebbe averti dato una bustina di plastica con dentro 3 condensatori supplementari numerati.. sembrano dei jumper.
Si sfila\infila a lato della scocca del corpo volante.

Cazzarola,io nn ce li ho mica....spetta che lo chiamo subito.

Grazie.

Filodream
01-09-2014, 16:04
LoL..

Vabè, ne hai almeno uno che esce di lato dalla scocca del volante?
Magari nelle ultime versioni ha tolto questa caratteristica.

alexbands
01-09-2014, 16:17
io non ho seguito molto dopo le prime prove sul campo, ma non si stava cercando di migliorare questa cosa con un selettore invece di cambiare il condensatore manualmente?

Giustaf
01-09-2014, 22:22
c'è qualcuno che usa Fanaled per far vibrare il pedale del freno in Assetto Corsa?

con l'ultimo update del gioco non funziona più...:stordita:

Hullo
02-09-2014, 07:45
LoL..

Vabè, ne hai almeno uno che esce di lato dalla scocca del volante?
Magari nelle ultime versioni ha tolto questa caratteristica.

No no, ci sono sempre.
Li ho trovati dentro la scatola....mi ha perculato anche Raffaele :sofico:

maddens23
03-09-2014, 10:18
Io ho il T500RS ma si riesce a far vibrare la pedaliera? Cioè per ritrovare quella sensazione che si ha quando si guida, tra freno motore, una vibrazione sulla frizione, accelleratore e freno...

Fatemi sapere se esiste un modo....

Masteraf
03-09-2014, 10:42
Io ho il T500RS ma si riesce a far vibrare la pedaliera? Cioè per ritrovare quella sensazione che si ha quando si guida, tra freno motore, una vibrazione sulla frizione, accelleratore e freno...

Fatemi sapere se esiste un modo....

Semplicemente è la pedaliera fanatec clubsport V2 che ha il pedale del freno con la vibrazione, che dovrebbe segnalare quando entra in funzione l'ABS o in caso di bloccaggio delle ruote.

Giustaf
03-09-2014, 10:49
Semplicemente è la pedaliera fanatec clubsport V2 che ha il pedale del freno con la vibrazione, che dovrebbe segnalare quando entra in funzione l'ABS o in caso di bloccaggio delle ruote.

esatto...e con gli ultimi aggiornamenti non funziona più...o forse c'è qualche settaggio da fare da fanaled che ignoro..:stordita:

npole
03-09-2014, 11:13
esatto...e con gli ultimi aggiornamenti non funziona più...o forse c'è qualche settaggio da fare da fanaled che ignoro..:stordita:

Prova con ALT+F4 nel menu principale.

antoniotdi
03-09-2014, 15:58
c'è un volante economico decente sotto le 100 euro? Cioe sotto il Logitech DFGT c'è qualcos'altro? Grazie

Giustaf
03-09-2014, 21:05
Prova con ALT+F4 nel menu principale.
prova ad infilarti la tastiera dove non batte il sole! :D

GigoBoso
04-09-2014, 11:15

Questa non la sapevo, ma allora questa è la pedaliera più adatta da abbinare al DFGT, sapete mica se la vendano anche senza volante e quanto costa?

Giustaf
04-09-2014, 11:37
Questa non la sapevo, ma allora questa è la pedaliera più adatta da abbinare al DFGT, sapete mica se la vendano anche senza volante e quanto costa?

certo che la vendono separata, io la uso con il G27...

http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/clubsport-pedals-v2-eu.html

costa 275€ con le spese di spedizione (se non ricordo male).

GigoBoso
04-09-2014, 11:52
certo che la vendono separata, io la uso con il G27...

http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/clubsport-pedals-v2-eu.html

costa 275€ con le spese di spedizione (se non ricordo male).

A ma se ce la hai mi daresti un giudizio personale?

Mi interessa l'affidabilità e se è buono il rapporto prezzo-prestazioni.

npole
04-09-2014, 14:17
A ma se ce la hai mi daresti un giudizio personale?

Mi interessa l'affidabilità e se è buono il rapporto prezzo-prestazioni.

E' tra le migliori pedaliere hi-end: al di sopra ci sono solo le soluzioni artigianali, al di sotto quelle plasticose accoppiate con i volanti (logitech, thrustmaster, ecc.).
In piu' di uno (me compreso) hanno avuto problemi con il sensore hall dell'acceleratore (prontamente risolto in garanzia), problema che si riscontrava con le V1, e comunque risolto oggi (con le V2, ma soprattutto con con i sensori piu' recenti).
Convenienza: se usi simulatori/giochi di guida una volta l'anno, forse non ti conviene spendere 275 euro, ma se sei un appassionato... e' un must. ;)

GigoBoso
05-09-2014, 09:23
E' tra le migliori pedaliere hi-end: al di sopra ci sono solo le soluzioni artigianali, al di sotto quelle plasticose accoppiate con i volanti (logitech, thrustmaster, ecc.).
In piu' di uno (me compreso) hanno avuto problemi con il sensore hall dell'acceleratore (prontamente risolto in garanzia), problema che si riscontrava con le V1, e comunque risolto oggi (con le V2, ma soprattutto con con i sensori piu' recenti).
Convenienza: se usi simulatori/giochi di guida una volta l'anno, forse non ti conviene spendere 275 euro, ma se sei un appassionato... e' un must. ;)

ma io gioco molto spesso, altro che una volta l'anno, mi sa che la compro ! :D

Altra domanda ma oltre le pedaliere singole vendono anche i volanti singoli (senza pedaliera)?

Arzack
05-09-2014, 12:21
Sto provando il t300 ma non capisco perchè funziona al contrario del g27, con questo nelle curve devo come resistere se no il volante tende a girare in direzione della curva, col g27 ero io a dover spingere in quella direzione.
settaggi uso questi: http://i.imgur.com/iBc3QSM.jpg

alexbands
05-09-2014, 12:30
stai giocando a rfactor o gtr? co unque anche se si tratta di un altro gioco, nelle impostazioni interne al gioco controlla come è settato il feedback... devi cambiarne il verso (ad esempio mettere o togliere la spunta a feedback negativo oppure scorrere la barra a destra o sinistra per andare da -100 a + 100.

Mi sono sicuramente spiegato male ma il problema è quello :D

zero killed
05-09-2014, 12:31
stai giocando a rfactor o gtr? co unque anche se si tratta di un altro gioco, nelle impostazioni interne al gioco controlla come è settato il feedback... devi cambiarne il verso (ad esempio mettere o togliere la spunta a feedback negativo oppure scorrere la barra a destra o sinistra per andare da -100 a + 100.

Mi sono sicuramente spiegato male ma il problema è quello :D
Stavo per scrivergli la stessa cosa...... In rfactor non è raro che si deve invertire il ffb da +100 a - 100

npole
05-09-2014, 15:37
Altra domanda ma oltre le pedaliere singole vendono anche i volanti singoli (senza pedaliera)?

Si, ma solo di fascia alta... e non so se potrebbero piacerti i prezzi. Nessuno comunque ti obbliga ad usare la pedaliera che esce col volante.. ad esempio se compri un G27 o un T500, puoi lasciare la pedaliera nella confezione e usare invece la CSP.

Arzack
05-09-2014, 17:12
Non trovo l'opzione per invertire il ffb su rfactor 2 e sul pannello thrustmaster non posso mettere valori negativi.

edit trovato "Steering effects strength":-10000, in controller.json

Sapete mica come potrei migliorare l'acceleratore del CSR Elite?

Ho testato il t300 con buoni settaggi, non c'è paragone col g27, volante incredibile!

D4N!3L3
07-09-2014, 19:39
Ragazzi possiedo un DFGT e per ora l'unico gioco che mi ha fatto veramente sentire il volante è stato Shift2, conoscete attualmente altri titoli che abbiano un supporto al volante come quello.

Assetto Corsa? Project Cars? :confused:

Grazie.

npole
07-09-2014, 19:43
Ragazzi possiedo un DFGT e per ora l'unico gioco che mi ha fatto veramente sentire il volante è stato Shift2, conoscete attualmente altri titoli che abbiano un supporto al volante come quello.

Grazie.

SHIFT2 e' la seconda istanza del Madness Engine, ora evoluto e utilizzato in Project CARS. Al momento comunque non e' una alternativa, visto che uscira' solo a Novembre.

AleMorselli
08-09-2014, 07:19

Grazie.
Assetto corsa, per ora l'unico gioco che se dopo averlo giocato salgo in macchina sento sensazioni simili... E comunque non è che se il ffb è fortissimo allora vuol dire che il gioco ha un ottimo ffb... Se sto attento alle sensazioni che provo sul volante nella realtà non mi sembra serva chissà che potenza nell'ffb

D4N!3L3
08-09-2014, 07:57
SHIFT2 e' la seconda istanza del Madness Engine, ora evoluto e utilizzato in Project CARS. Al momento comunque non e' una alternativa, visto che uscira' solo a Novembre.

Ho capito, grazie.

Assetto corsa, per ora l'unico gioco che se dopo averlo giocato salgo in macchina sento sensazioni simili... E comunque non è che se il ffb è fortissimo allora vuol dire che il gioco ha un ottimo ffb... Se sto attento alle sensazioni che provo sul volante nella realtà non mi sembra serva chissà che potenza nell'ffb

Infatti chi ha parlatto di FFB fortissimo?

Io parlo di vibrazioni, sentire i cordoli, sentire la forza centrifuga, l'instabilità della macchina a certe velocità, le eventuali botte che prendi ecc...
Molti giochi si limitano a darti un FFB costante e non una vera e propria simulazione di quanto hai intorno. Io chiedevo appunto sensazioni paragonabili a Shift 2 proprio per la globalità delle azioni che vengono simulate.

AleMorselli
08-09-2014, 09:38
Ho capito, grazie.

Io parlo di vibrazioni, sentire i cordoli, sentire la forza centrifuga, l'instabilità della macchina a certe velocità, le eventuali botte che prendi ecc...
Molti giochi si limitano a darti un FFB costante e non una vera e propria simulazione di quanto hai intorno. Io chiedevo appunto sensazioni paragonabili a Shift 2 proprio per la globalità delle azioni che vengono simulate.
Allora prova assetto corsa, io ho solo un g25 e già mi da ottime sensazioni, sconnessioni dell'asfalto, cordoli ecc... Ho provato vari titoli ma assetto corsa come ffb mi sembra proprio il migliore

GigoBoso
08-09-2014, 10:10
Comunque per rispondere alal domanda iniziale, direi che tutti i giochi di guida seri supportano il DGFT.

zero killed
08-09-2014, 13:01
Una domanda a qualche malato di hardware e di simracing (malato in senso buono ovviamente, mi ci metto anch'io in questa categoria ):
-È vero che il volante accuforce di simxperience uscirà entro fine anno o sono solo supposizioni di alcuni utenti ?
- simxperience ha detto che il prezzo starà sui 2000 dollari circa ..... Ma con o senza corona?

Giustaf
08-09-2014, 13:58
ho smesso di leggere a 2000€! :p

GigoBoso
08-09-2014, 14:07
ho smesso di leggere a 2000€! :p

in effetti sono prezzi un pò folli !

Masteraf
08-09-2014, 15:02
Una domanda a qualche malato di hardware e di simracing (malato in senso buono ovviamente, mi ci metto anch'io in questa categoria ):
-È vero che il volante accuforce di simxperience uscirà entro fine anno o sono solo supposizioni di alcuni utenti ?
- simxperience ha detto che il prezzo starà sui 2000 dollari circa ..... Ma con o senza corona?

dipende da che versione stai puntando.
Dovrebbero rilasciare 3 versioni, una per gli amanti del fai-da-te, una completa e l'ultima per usi professionali, tipo allenamento per i piloti.
E fino ad ora si parla intorno ad ottobre 2014, e visto che è stato anche alla gara Indy a Toronto a luglio non credo siano così lontani per commercializzarlo.

Eccole nei dettagli che sono trapelati fino ad ora.

We are preparing three variants of the AccuForce as follows:

AccuForce DIY Kit: Consists of a professionally tuned controller and motor set plus cabling. This offering is targeted at the DIY enthusiast or cockpit builder with extreme space constraints. We also envision this to be a good platform for extreme modding. The motor and electronics in this kit mirror that of the AccuForce Pro.

AccuForce Pro - An extremely powerful and accurate direct drive force feedback system complete with motor, motor enclosure, controller, wheel, wheel button box, quick release, paddle shifters, mounting hardware and much more. This system will require completion of an electronic disclaimer to enable full torque mode. We['ve tailored the Pro to meet the needs of the most demanding sim racers and sim drivers by exceeding the specifications of existing high end wheels. The product will be priced under $2000 USD at release.

AccuForce Team - The AccuForce Team Edition provides more than 2x the torque of today's best direct drive wheels. The AccuForce Pro is dangerously powerful but the Team Edition is downright frightening. This wheel is intended for use by conditioned athletes and is not suitable for sim racing use. As such it will only be made available to prominent teams, engineering firms and race driver physical fitness facilities at SimXperience discretion.

Inoltre da come ha scritto nel blog, in risposta ad un utente riguardante il prezzo, dice:

The pricing of the AccuForce is not yet announced, so don't count us out just yet. As we announced, even the AccuForce Pro Momo Edition (which comes with a genuine Momo racing wheel) is priced UNDER $2000 USD.

dubito che non ci sarà il volante :D , ma a quanto pare stanno cercando di produrre un design modulare, infatti vogliono fare in modo che sia possibile averlo con e senza quick release.

zero killed
08-09-2014, 16:08
dipende da che versione stai puntando.
Dovrebbero rilasciare 3 versioni, una per gli amanti del fai-da-te, una completa e l'ultima per usi professionali, tipo allenamento per i piloti.
E fino ad ora si parla intorno ad ottobre 2014, e visto che è stato anche alla gara Indy a Toronto a luglio non credo siano così lontani per commercializzarlo.

Eccole nei dettagli che sono trapelati fino ad ora.

Inoltre da come ha scritto nel blog, in risposta ad un utente riguardante il prezzo, dice:

dubito che non ci sarà il volante :D , ma a quanto pare stanno cercando di produrre un design modulare, infatti vogliono fare in modo che sia possibile averlo con e senza quick release.

Grazie mille per la risposta..... Mi sa' che punto alla versione pro (che se non ho capito male dovrebbe stare sotto ai 2000 con il momo)..... La versione fai da te sarebbe il top ma poi con il poco tempo che ho passerei più tempo a comprare e assemblare che non a "sim - guidare " , inoltre i costi potrebbero alzarsi di molto..... La versione professionale lasciamo perdere, sarebbe esagerata per l'uso di simulatori commerciali, poi chissà che costo che avrà.....
Ho detto "sim -guidare ":D.......meriterei una sospensione a vita dal forum per avere usato questo termine :D

GvN82^^
08-09-2014, 16:25
Ho capito, grazie.

Anche io ho il DFGT è Assetto corsa come qualità del FFB, sta su un altro livello rispetto a Shift2.

Scruffy
09-09-2014, 11:24
segnalo il g27 a 211€ spedito!!! chi interessato alla promozione mi contatti.

GigoBoso
09-09-2014, 11:39
Anche io ho il DFGT è Assetto corsa come qualità del FFB, sta su un altro livello rispetto a Shift2.

e ci mancherebbe altro, shift2 è un arcade puro !

segnalo il g27 a 211€ spedito!!! chi interessato alla promozione mi contatti.

Non male come prezzo, anche se preferisco aspettare un pò per puntare più in alto !

ICER
10-09-2014, 17:54
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale volante comprare.

Premesso gia' che il g25 e il g27 costano troppo e per me non ne vale la pena prenderli quale altra marca sarebbe da comprare oltre la logitech? Trhustmaster? Se Thrustmaster quale modello puo' andar bene?

Ho addocchiato il driving GT della logitech un gradino sotto il g25 che usato si trova dai 50 agli 80 euro anche perche' nuovo non ha senso vedendo che ci sono volanti GT usati pochi mesi e basta provarli e lo si compra.

Fatemi sapere anche se e dopo trovare le alette per il cambio al volante perche' in alcuni video ho visto che qualcuno le ha messe. So che esistono non artigianali ma non so dove comprarle e quanto costano.

Attendo risposte

Ciao e grazie

omihalcon
10-09-2014, 18:33
Il volante ti cambia esperienza di gioco.
o prendi il GT che ho oppure il G27 che riesci a trovare usato.
Ho entrambi e G27 è sopra di due gradini al GT.
Non prendere quelli di plastica perchè sono tutti soldi buttati e sembra di avere in mano un giocattolino, con i logitech invece senti che hai in mano qualcosa di più serio e affidabile.

ICER
10-09-2014, 19:28
Il volante ti cambia esperienza di gioco.
o prendi il GT che ho oppure il G27 che riesci a trovare usato.
Ho entrambi e G27 è sopra di due gradini al GT.
Non prendere quelli di plastica perchè sono tutti soldi buttati e sembra di avere in mano un giocattolino, con i logitech invece senti che hai in mano qualcosa di più serio e affidabile.

ok quindi gt. bene com'e' la pedaliera del gt realistica come pressione?

Thrustmaster no? quale modello equivalrebbe al Logitech GT?

GvN82^^
10-09-2014, 21:44
ok quindi gt. bene com'e' la pedaliera del gt realistica come pressione?

Thrustmaster no? quale modello equivalrebbe al Logitech GT?

La pedaliera del gt purtroppo è il suo punto debole, soprattutto il freno è troppo morbido e si rischia di premerlo per errore.

Però con qualche accorgimento, o semplicemente con l'abitudine, ci si abitua.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

npole
10-09-2014, 23:05
Il G27 e' anch'esso plasticoso, cosi' come il T500, anche se quest'ultimo ha un FFB decisamente invidiabile rispetto al G27. Se si cerca qualcosa che non sembri un giocattolo, si va di fanatec CSW in poi... ma si finisce su una fascia di prezzo decisamente differente (il triplo o il quadruplo.. specialmente con l'ultimissima versione).

Arzack
11-09-2014, 06:41
Qualcuno ha moddato la ventola del t300/tx? Sto pensando di metterne una più silenziosa e montarne una esterna che pushi aria fuori da sopra.

ICER
11-09-2014, 18:39
Va be' ma basta mettere un qualcosa di materiale spugnoso nella fessura del freno e diventa piu duro. Cmq allora il gt va bene altri per quel prezzo non ce ne

Ale1992
17-09-2014, 09:25
Visto che si parla di dfgt e che anche io sarei interessato all'acquisto, vorrei porre una domanda ai possessori: quanto rumore fa? Da certi video di youtube sembra un trapano. :eek: Altri invece fa il classico rumore dei motori elettrici e lo fa solo quando si gira molto velocemente; il punto è che non ho capito se è davvero così tanto rumoroso o se è il video che in un certo modo accentua il rumore. Aspetto fiducioso i vostri pareri, lo avrei preso già stamattina ma quei video mi hanno fermato subito. Grazie in anticipo! :)

Giustaf
17-09-2014, 09:47
Visto che si parla di dfgt e che anche io sarei interessato all'acquisto, vorrei porre una domanda ai possessori: quanto rumore fa? Da certi video di youtube sembra un trapano. :eek: Altri invece fa il classico rumore dei motori elettrici e lo fa solo quando si gira molto velocemente; il punto è che non ho capito se è davvero così tanto rumoroso o se è il video che in un certo modo accentua il rumore. Aspetto fiducioso i vostri pareri, lo avrei preso già stamattina ma quei video mi hanno fermato subito. Grazie in anticipo! :)

un po' di rumore lo fa sicuramente, però dipende tanto anche dal gioco. Ad esempio il G27 in pcars quasi non si sente anche nei momenti in cui fa più movimento, su assetto corsa basta andare sui cordoli che parte un martello pneumatico! :D

Ale1992
17-09-2014, 10:24
un po' di rumore lo fa sicuramente, però dipende tanto anche dal gioco. Ad esempio il G27 in pcars quasi non si sente anche nei momenti in cui fa più movimento, su assetto corsa basta andare sui cordoli che parte un martello pneumatico! :D

Azzo, anche il g27? Ma quindi è un problema generale riguardante il tipo di motori che utilizza logitech o semplicemente all'aumentare delle vibrazioni aumente il rumore in generale? Sinteticamente, visto che di usati non ne trovo (e quelli trovati non hanno risposto), a 130€ (119+10ss) spedito lo prendo? Perchè se è solo un rumore reltivo al FF penso che il rumore lo farebbe solo con assetto corsa, visto che altri giochi in cui lo userei non hanno cordoli (fatta eccezione per shift2).

Hullo
17-09-2014, 15:25
Azzo, anche il g27? Ma quindi è un problema generale riguardante il tipo di motori che utilizza logitech o semplicemente all'aumentare delle vibrazioni aumente il rumore in generale? Sinteticamente, visto che di usati non ne trovo (e quelli trovati non hanno risposto), a 130€ (119+10ss) spedito lo prendo? Perchè se è solo un rumore reltivo al FF penso che il rumore lo farebbe solo con assetto corsa, visto che altri giochi in cui lo userei non hanno cordoli (fatta eccezione per shift2).

Il g27 non fa rumore, o meglio, non ne fa rispetto al g25.Questo perchè il g27 monta degli ingranaggi elicoidali.il g25 montava ingranaggi diritti.
Per attutitre il rumore del FF devi diminuire la forza della molla o montare una power-mod.

Il g25,secondo me, rimane "il volante" per eccellenza.

Ale1992
17-09-2014, 15:30
Il g27 non fa rumore, o meglio, non ne fa rispetto al g25.Questo perchè il g27 monta degli ingranaggi elicoidali.il g25 montava ingranaggi diritti.
Per attutitre il rumore del FF devi diminuire la forza della molla o montare una power-mod.

Pardon, ma la power-mod non è solo per g27? Probabilmente ho fatto confusione io nel mio post, sarei interessato a prendere un dfgt ma non so quanto casino faccia. L'unico "rimedio" che ho trovato è quello di mettere del grasso (non corrosivo) sulle parti meccaniche interne (presumo si riferisse a tutti gli ingranaggi) e a detta dell'utente così facendo il rumore diminuisce (lui parla di noise remuval ma la vedo dura eliminarlo completamente). Se qualcuno mi desse qualche parere su quanto rumore fa e se è particolarmente fastidioso ne sarei veramente grato; grazie ancora. :)

Hullo
17-09-2014, 15:33
Pardon, ma la power-mod non è solo per g27?

Se qualcuno mi desse qualche parere su quanto rumore fa e se è particolarmente fastidioso ne sarei veramente grato; grazie ancora. :)

Allora la power-mod puoi farla anche sul G27, ma dipende da quanto puoi spendere.Io l'ha pagata un botto.....ma ne è valsa la pena.

Il DFGT non so perchè non l'ho mai provato.Informati sul tipo di ingranaggio.

Giustaf
17-09-2014, 15:52

insomma...provatelo con assetto corsa settato così: ffb al 100% sul programma logitech e al 70% da dentro il gioco...

Ale1992
17-09-2014, 15:55
Allora la power-mod puoi farla anche sul G27, ma dipende da quanto puoi spendere.Io l'ha pagata un botto.....ma ne è valsa la pena.

Il DFGT non so perchè non l'ho mai provato.Informati sul tipo di ingranaggio.

Ho cercato un pò, ho trovato un video dove uno lo ha aperto; purtroppo però si vede solo l'ingranaggio posto dietro alla corona del volante (credo sia quello piu grande, è nero) e ha gli ingranaggi con denti dritti. Immagino che il colpevole del rumore sia proprio quell'ingranaggio li.

insomma...provatelo con assetto corsa settato così: ffb al 100% sul programma logitech e al 70% da dentro il gioco...

Mi è venuto un dubbio però, il FF contribuisce solo a dare vibrazione o comprende anche il ritorno di forza ecc? Perchè se da solo vibrazione non mi interessa piu di tanto (o comunque lo posso tenere anche basso).

Hullo
17-09-2014, 16:12
ha gli ingranaggi con denti dritti. Immagino che il colpevole del rumore sia proprio quell'ingranaggio li.

Esatto.

Mi è venuto un dubbio però, il FF contribuisce solo a dare vibrazione o comprende anche il ritorno di forza ecc? Perchè se da solo vibrazione non mi interessa piu di tanto (o comunque lo posso tenere anche basso).

Il FFB è quella forza che ti fa "sentire" le gomme sull'asfalto,se lo abbassi perdi in termini di precisione di guida.
La molla del ritorno di forza è meglio se la disattivi.

Immagino.
Io tengo la molla del FFB a 10% nel pannello logitech e a 0 nel pannello di AC.Linearità spettacolare.Con condensatore 3.

Ale1992
17-09-2014, 16:20
Esatto.

Il FFB è quella forza che ti fa "sentire" le gomme sull'asfalto,se lo abbassi perdi in termini di precisione di guida.
La molla del ritorno di forza è meglio se la disattivi.

Perchè il ritorno di forza off? Il ffb come fa a darti piu precisione? In poche parole, dite che lo posso prendere? (119+10ss). Grazie. ;)

FunnyDwarf
17-09-2014, 16:22
@Hullo

Se però è a zero nel pannello di AC e la spunta su "permetti al gioco di regolare le impostazioni" (o quel che è, non ricordo con precisione) nel profiler, hai la molla disattivata in game.

Hullo
17-09-2014, 16:42
@Hullo

Se però è a zero nel pannello di AC e la spunta su "permetti al gioco di regolare le impostazioni" (o quel che è, non ricordo con precisione) nel profiler, hai la molla disattivata in game.

"permetti al gioco di modificare le impostazioni".Io lo tengo sempre attivato anche se ho letto, su alcune guide, che andrebbe tolta la spunta.
Comunque ho ricontrollato.Nel wingman ho imnpostato 20 e su AC 10 e non 0.

Cosa cambi non lo so però con le impstazioni che ho scritto sopra mi trovo abbastanza beme.

FunnyDwarf
17-09-2014, 16:52
Comunque ho ricontrollato.Nel wingman ho imnpostato 20 e su AC 10 e non 0.
ah ok come non detto allora: era per dire che se è a zero su AC poco cambia cos'hai nel profiler, la molla sempre a zero sta :)

ICER
17-09-2014, 23:02
Mi dite un prezzo giusto usato per i volanti logitech: GT, G25 e G27?

Hullo
18-09-2014, 08:09
Mi dite un prezzo giusto usato per i volanti logitech: GT, G25 e G27?

Il G25 è diventato raro come il palladio....dura a trovarlo,comunque quei pochi che trovi stanno sui 150.Poi dipende dallo stato d'usura,sopratutto la condizione dell'encoder.

Il G27 lo trovi sui 200€

Per come la vedo io conviene andare sul nuovo.

Ale1992
18-09-2014, 09:49
Il G25 è diventato raro come il palladio....dura a trovarlo,comunque quei pochi che trovi stanno sui 150.Poi dipende dallo stato d'usura,sopratutto la condizione dell'encoder.

Il G27 lo trovi sui 200€

Per come la vedo io conviene andare sul nuovo.

In questo momento il g27 a 199€ lo trovi nuovo sull'amazzone ita, assieme al dfgt a 109€. Segnalo per chi fosse interessato (io intanto mi accaparro il dfgt); segnalo anche che ho trovato un apparente soluzione al rumore del dfgt, la soluzione si trova a questo link (click) (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=111&t=134977). Penso si possa postare tranquillamente qui, è il forum di scs sfotware.

Scruffy
18-09-2014, 10:05
In questo momento il g27 a 199€ lo trovi nuovo sull'amazzone ita, assieme al dfgt a 109€. Segnalo per chi fosse interessato (io intanto mi accaparro il dfgt); segnalo anche che ho trovato un apparente soluzione al rumore del dfgt, la soluzione si trova a questo link (click) (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=111&t=134977). Penso si possa postare tranquillamente qui, è il forum di scs sfotware.

direi che 199€ è il prezzo piu basso mai visto..... a quel prezzo è un must da prendere.

per il ffb, io avevo sui 110% e il ritorno al centro a 0.

GigoBoso
18-09-2014, 11:53
direi che 199€ è il prezzo piu basso mai visto..... a quel prezzo è un must da prendere.

concordo di superiore c'è il ts 500 ma costa oltre i 500€....

Ale1992
18-09-2014, 12:15

Sbagliato, 354€ su amazzone spagnola. ;)

Grazie per il consiglio. ;) Prenderei volentieri il g27 ma visto l'uso che ne faccio e le mie attuali disponibilità devo accontentarmi del dfgt, comunque alcuni mesi fa era andato a 197€ (e stavo per prenderlo ma poi ho cambiato idea :muro: ).

nicoo
18-09-2014, 13:07

Bhe no dai...si trova anche a meno..io l'ho preso sulle amazzoni francesi a circa 370 euro spese incluse (con corona GT).

Se poi parli di quelli con corona F1 sono più cari.

Giustaf
18-09-2014, 13:12
il t500rs non mi convince del tutto! Ero li li per comprarlo ma poi ho desistito. Per chi ha un G27 (soprattutto se equipaggiato con una pedaliera custom) secondo me è un passo troppo piccolo, come lo è troppo grande il nuovissimo fanatec (soprattutto per il prezzo! :asd:) Ci vorrebbe un volante che sia una via di mezzo tra i due...sui 450€...:stordita: :mc:

nicoo
18-09-2014, 13:14
io t500rs non mi convince del tutto! Ero li li per comprarlo ma poi ho desistito. Per chi ha un G27 (soprattutto se equipaggiato con una pedaliera custom) secondo me è un passo troppo piccolo, come lo è troppo grande il nuovissimo fanatec (soprattutto per il prezzo! :asd:) Ci vorrebbe un volante che sia una via di mezzo tra i due...sui 450€...:stordita: :mc:

Non ti convince il T500RS? per quale motivo?

GigoBoso
18-09-2014, 13:18
Non ti convince il T500RS? per quale motivo?

Se non ho capito male, perchè è di poco migliore rispetto al granitico G27, ma costa il doppio !

A proposito il TS 500 è indistruttibile come il G27 o più delicato?

alexbands
18-09-2014, 13:29
il t500rs non mi convince del tutto! Ero li li per comprarlo ma poi ho desistito. Per chi ha un G27 (soprattutto se equipaggiato con una pedaliera custom) secondo me è un passo troppo piccolo, come lo è troppo grande il nuovissimo fanatec (soprattutto per il prezzo! :asd:) Ci vorrebbe un volante che sia una via di mezzo tra i due...sui 450€...:stordita: :mc:

Quanto alla parte in bold... ma anche no... dopo aver provato il t500 il g25 mi sembrava un volante chicco (materiali della corona a parte, quella è bellissima)

GigoBoso
18-09-2014, 13:31
Quanto alla parte in bold... ma anche no... dopo aver provato il t500 il g25 mi sembrava un volante chicco (materiali della corona a parte, quella è bellissima)

Però si spera che il G27 sia migliore del G25.......

alexbands
18-09-2014, 13:37

cambiano gli ingranaggi e poco altro... il motore del ff è lo stesso. Tra l'altro molti esperti di simulazione preferiscono il g25 al g27, fai tu...

Capozz
18-09-2014, 13:43
Il G27 a 200 euro mi tenta molto... il problema è che o mi rifaccio il volante o mi rifaccio la scheda video :asd:

nicoo
18-09-2014, 13:43
Se non ho capito male, perchè è di poco migliore rispetto al granitico G27, ma costa il doppio !

A proposito il TS 500 è indistruttibile come il G27 o più delicato?

Prima di comprare il t500rs mi informai leggendo tantissimi forum/recensioni e le opinioni erano nettamente a favore del t500rs considerandolo un prodotto che nulla aveva a che vedere con il seppur ottimo g27 :) poi avendo comprato sulla base di consigli vari/ forum ecc posso sbagliare dato che è stato il mio primo volante...

Hullo
18-09-2014, 15:34

Per niente.
Il g25 è una spanna sopra e infatti chi ce l'ha se lo tiene stretto.Motori migliori e, uber alles, il cambio sequenziale/freno a mano.

L'unico neo del g25 è la rumorosità.

Comunque credo che di qui a fine anno andrò di Frex V2

Filodream
18-09-2014, 16:06
Su dai.. in realtà sono quasi uguali. Wheel check rivela le stesse performance tra g25 stock e g27 stock.. mentre da moddati, il g27 richiede un settaggio della forza effetti globale più basso per non andare fuori scala con la linearità.
Motori migliori non è del tutto vero.. hanno alla fine le stesse prestazioni, la stessa esosità elettrica.
Il g27 ha anche i supporti per gli alberini.. di default le molle che spingono i supporti sugli alberini sono mollicce, ma basta un po' di modding.
Ok, il g25 teoricamente non ne ha bisogno (non come ne ha il g27).
L'effetto ruvido\cerniera nel g25 è insopportabile.. almeno il g27 è fluido e silenzioso nella normale rotazione.
Rumoreggia quando si mettono le ruote sui cordoli\erba\ghiaia (rattling), ma in queste occasioni pure il g25 fa un casino anomalo.
Nel g27 il rattling (che cmq, rumore a parte, non fa nulla di male) si diminuisce pre caricando le molle dei supporti degli alberini (mod di cui parlavo sopra).
Il cambio, infine, si rende sequenziale con 2 elastici e due viti lunghe.

Il vero, unico difetto del g27 rispetto al g25, è un micronesimo di gioco che si ha nel passaggio da destra a sinistra, per via della maggior tolleranza dell'ingranaggio elicoidale.

Giustaf
18-09-2014, 16:08

Per come la vedo io invece si! Perchè ho già la clubsport come pedaliera...avere un upgrade del solo volante G27 passando al t500rs mi pare "troppo poco" nonostante sappia che quest'ultimo è superiore su tutti gli aspetti.
Però se faccio il cambio vorrei qualcosa di più...senza andare però sugli 800 e passa euro del nuovissimo fanatec

alexbands
18-09-2014, 17:32
Per come la vedo io invece si! Perchè ho già la clubsport come pedaliera...avere un upgrade del solo volante G27 passando al t500rs mi pare "troppo poco" nonostante sappia che quest'ultimo è superiore su tutti gli aspetti.
Però se faccio il cambio vorrei qualcosa di più...senza andare però sugli 800 e passa euro del nuovissimo fanatec

ma il fatto è che la differenza è netta proprio di volante, la pedaliera non c'entra nulla nel mio discorso. A sto punto se vuoi qualcosa di così strabiliante ti serve un bodnar, altro che csw :D

Giustaf
18-09-2014, 21:41
ma il fatto è che la differenza è netta proprio di volante, la pedaliera non c'entra nulla nel mio discorso. A sto punto se vuoi qualcosa di così strabiliante ti serve un bodnar, altro che csw :D

cercavo anche qualcosa che fosse "bello", magari con un display integrato senza accrocchi vari..

Maa...qualcuno con la clubsport v2 è riuscito con fanaled a farla vibrare in Assetto Corsa? Perchè con le ultime release non funziona più....:stordita: :help: :stordita: :help:

FirstDance
19-09-2014, 09:13
Ma c'è così tanta differenza tra il g27 e il dfgt?
Voglio dire: con il dfgt l'esperienza di gioco è compromessa, o comunque nettamente peggiore rispetto al g27? Sapete, non mi dispiacerebbe risparmiare 100 euro e la mogliera accetterebbe (si fa per dire) con meno disturbo una spesa do 100 euro rispetto a 200. Forse.

Ale1992
19-09-2014, 09:25
Ma c'è così tanta differenza tra il g27 e il dfgt?
Voglio dire: con il dfgt l'esperienza di gioco è compromessa, o comunque nettamente peggiore rispetto al g27? Sapete, non mi dispiacerebbe risparmiare 100 euro e la mogliera accetterebbe (si fa per dire) con meno disturbo una spesa do 100 euro rispetto a 200. Forse.

Non gli ho provati (nessuno dei due, il dfgt mi arriva la sett prossima), però da quello che dicono il g27 è tutta un'altra cosa, apparte pedaliera con 3 pedali (oltre ad essere comunque migliore) e cambio ad H il g27 ha anche dei motori migliori rispetto al dfgt e in teoria è anche meno rumoroso (in teoria però). Da quello che mi è stato detto il dfgt è una scelta obbligata per chi vuole cominciare senza spendere troppo, poi ovviamente se uno può spendere di più si va su volanti seri come il g27 (ma anche il g25 usato) o t500rs o i vari fanatec ecc. Io ho preso il dfgt perchè al momento non posso spendere 200€ solo per giocare e per i giochi con cui "guiderei" e per le ore che lo userei non ne valerebbe la pena; penso che alla fine devi farti tu due conti e vedere se puoi e se ti conviene prendere un g27 o se ti conviene di più stare su qualcosa di piu basso. Anche i materiali comunque sono molto superiori sul g27.

FirstDance
19-09-2014, 09:27
Non gli ho provati (nessuno dei due, il dfgt mi arriva la sett prossima), però da quello che dicono il g27 è tutta un'altra cosa, apparte pedaliera con 3 pedali (oltre ad essere comunque migliore) e cambio ad H il g27 ha anche dei motori migliori rispetto al dfgt e in teoria è anche meno rumoroso (in teoria però). Da quello che mi è stato detto il dfgt è una scelta obbligata per chi vuole cominciare senza spendere troppo, poi ovviamente se uno può spendere di più si va su volanti seri come il g27 (ma anche il g25 usato) o t500rs o i vari fanatec ecc.

E il g25 usato sarebbe comunque migliore del dfgt?
Immagino che si potrebbe trovare intorno ai 100 euro.

Ale1992
19-09-2014, 09:29
E il g25 usato sarebbe comunque migliore del dfgt?
Immagino che si potrebbe trovare intorno ai 100 euro.

Si, simile al g27 (per certi versi dicono anche meglio). Però conta che si fatica a trovarlo nell'usato e a 100€ non credo lo troverai, penso che il minimo siano almeno 150€.

FirstDance
19-09-2014, 09:49
Si, simile al g27 (per certi versi dicono anche meglio). Però conta che si fatica a trovarlo nell'usato e a 100€ non credo lo troverai, penso che il minimo siano almeno 150€.

Allora è un po' caro, a mio parere.
Se fosse ancora in produzione e lo vendessero al prezzo del g27, allora sarebbe un prezzo adeguato per uno in buone condizioni. Ma così non è, è fuori produzione, se ho capito bene.

GigoBoso
19-09-2014, 09:56
Allora è un po' caro, a mio parere.
Se fosse ancora in produzione e lo vendessero al prezzo del g27, allora sarebbe un prezzo adeguato per uno in buone condizioni. Ma così non è, è fuori produzione, se ho capito bene.

Altra cosa da tenere presente è quanti giochi sfruttano il cambio ad H?

FirstDance
19-09-2014, 10:14

Pensavo che questo ai giochi non interessasse, cioè che se lo smazzasse il volante a decodificare il segnale in maniera adeguata.
Non è così?

mark10
19-09-2014, 13:04
preso il g27:help: come sequenziale e freno a mano si puo' fare qualcosa?

Hullo
19-09-2014, 13:06

Sicuramente:

GTR2
rFactor
Power Glory
AC

Potessi parlare con l'ingegnere che ha tolto il sequenziale dal G27....che soddisfazioni :nera:

preso il g27:help: come sequenziale e freno a mano si puo' fare qualcosa?

L'elastico.Come spiegato in alcune guide sul "tubo....

alexbands
19-09-2014, 19:29
ho ricevuto 2 inviti "formali" (nel senso che è un preavviso che mi invieranno il codice) per l'acquisto del csw v2 :asd:

Quasi quasi vendo i codici a qualche flippato quando mi arrivano :sofico:

zero killed
19-09-2014, 20:48
ho ricevuto 2 inviti "formali" (nel senso che è un preavviso che mi invieranno il codice) per l'acquisto del csw v2 :asd:

Quasi quasi vendo i codici a qualche flippato quando mi arrivano :sofico:
È legale vendere il codice?.....
Non sono sarcastico, chiedo seriamente perchè a breve li riceverò pure io

alexbands
19-09-2014, 21:09
È legale vendere il codice?.....
Non sono sarcastico, chiedo seriamente perchè a breve li riceverò pure io

boh... sui mercatini vari sicuramente lo vieteranno, ma non vedo cosa ci sia di male sinceramente. Personalmente comunque facevo sarcasmo ;)

zero killed
19-09-2014, 21:34
boh... sui mercatini vari sicuramente lo vieteranno, ma non vedo cosa ci sia di male sinceramente. Personalmente comunque facevo sarcasmo ;)
Io no invece, mi sa' che li vendo davvero :D

alexbands
19-09-2014, 22:05
Io no invece, mi sa' che li vendo davvero :D

hahaa... beh nel caso fammi sapere dove e a quanto li piazzi, magari cambio idea :p

GigoBoso
20-09-2014, 10:35
hahaa... beh nel caso fammi sapere dove e a quanto li piazzi, magari cambio idea :p

per farci capire sarebbero dei codici di sconto per comprare cosa?

Masteraf
20-09-2014, 12:11
sono i codici di invito per prendere il CSW V2, che si ottengono solo se si è stati clienti fanatec avendo comprato qualcosa della serie clubsport

GigoBoso
20-09-2014, 12:23
sono i codici di invito per prendere il CSW V2, che si ottengono solo se si è stati clienti fanatec avendo comprato qualcosa della serie clubsport

Non capisco, perchè uno che non ha tale codice non può compralo?

alexbands
20-09-2014, 12:31
perchè la produzione è limitata e quindi vendono a inviti. Credono di essere la ferrari che quando fa una fuoriserie vende solo a clienti selezionati :asd:

Snorri_Sturluson
20-09-2014, 13:09
perchè la produzione è limitata e quindi vendono a inviti. Credono di essere la ferrari che quando fa una fuoriserie vende solo a clienti selezionati :asd:

Wow, mai sentita sta roba :asd:

alexbands
20-09-2014, 14:23
Beh lo stanno facendo anche con un telefono (one plus one) con la differenza che li gli inviti sono a caso :p

Snorri_Sturluson
20-09-2014, 15:17
Beh lo stanno facendo anche con un telefono (one plus one) con la differenza che li gli inviti sono a caso :p

Che scemenza :asd:

Ale1992
20-09-2014, 15:19
Che scemenza :asd:

Concordo. :asd:

alexbands
20-09-2014, 17:06
È una strategia di marketing per fare i preziosi. Con me sicuro non funziona, mi da più l'idea di azienda da 4 soldi (effetto contrario insomma) :D

AleMorselli
22-09-2014, 06:01
Ragazzi come faccio a capire in che stato di salute è il mio g25? Cosa devo controllare e come?

Ale1992
22-09-2014, 09:04
È una strategia di marketing per fare i preziosi. Con me sicuro non funziona, mi da più l'idea di azienda da 4 soldi (effetto contrario insomma) :D

Si, in effetti un azienda che snobba tante persone e accetta solo quelli che loro stessi hanno "invitato" a comprare la eviterei anche io. Per carità, faranno anche prodotti che necessitano di tempo per essere assemblati ecc, ma riservare i loro prodotti solo a certe persone è una cosa poco piacevole; io cos'ho in meno rispetto a loro? Bah, spero non prenda piede sta cosa degli inviti, che già troppe aziende lo fanno.

Ragazzi come faccio a capire in che stato di salute è il mio g25? Cosa devo controllare e come?

Misuragli la febbre. :D Scherzi a parte, penso basti vedere, anzi sentire se fa strani rumori, se ha perso precisione o se presenta altri difetti e o problemi che prima non c'erano. Poi magari i più esperti sapranno darti qualche anticipazione sulla sorte del tuo volante soltanto facendoti qualche domanda.

micropunta
22-09-2014, 12:38
Vorrei chiedervi, siccome, ogni tanto mi frulla per la testa di comprare un volante per giocare, ed avevo puntato il Logitech G Driving Force GT, che su amazon sta a 109€, per giocare a giochi come NFS, Eurotruck Simulator, e chissà il prossimo anno anche un bel assetto corsa o project cars, se, non avendo frettissima, vale la pena aspettare ancora un po, nell'attesa che escano questi ultimi 2 titoli, in concomitanza dei quali dovrebbero uscire nuovi volanti, ed in quel caso il prezzo del DFGT dovrebbe abbassarsi ulteriormente, o sbaglio ?

zero killed
22-09-2014, 13:38
Si, in effetti un azienda che snobba tante persone e accetta solo quelli che loro stessi hanno "invitato" a comprare la eviterei anche io. Per carità, faranno anche prodotti che necessitano di tempo per essere assemblati ecc, ma riservare i loro prodotti solo a certe persone è una cosa poco piacevole; io cos'ho in meno rispetto a loro? Bah, spero non prenda piede sta cosa degli inviti, che già troppe aziende lo fanno.

Ora fanatec ha fatto le sue minch#ate,e anche belle grosse, nessuno lo nega, ma vedere ogni cosa che fa' come diabolica o scorretta mi sembra eccessivo, specialmente se lo si fa' in modo prevenuto.....
Fra pochi mesi il v2 se lo può comprare chiunque, non è di certo riservato ai soli affezionati, e non lo è nemmeno ora visto che se non ho capito male di codici ne inviano 2 ,uno per il destinatario e uno da dare a chi si vuole,perciò se io ricevo il codice posso comprarmi io il v2 e dare a te l'altro codice......
Inoltre se un'azienda deve far testare un prodotto nuovo lo fa' comunque testare ai suoi migliori clienti, questo vale per un po' tutte le aziende credo.....
Immagina se fanatec fa' testare un suo prodotto ad un possessore di un t500.....uno che ha un t500 non accetterebbe mai di dover mandare il suo volante in riparazione perchè difettato e smerderebbe il v2 in ogni forum, non sarebbe una mossa molto intelligente da parte di fanatec.....
Invece un tester che viene già dal v1 come dire?..... Ai problemi c'è talmente abituato che manco ci farebbe caso:D....inoltre faccio fatica a credere che un possessore di un v1 giudichi peggiore il v2 rispetto al predecessore.....
Poi se dite che la politica degli inviti a codice non vi piace, che i fanatec non vi ispirano fiducia e che preferite il vostro volante rispetto al fanatec su questo non ho niente da ribattere.....
Però come hai detto tu ormai è una cosa che fanno molte aziende e non è una cosa così "mafiosa" come si crede....

Giustaf
22-09-2014, 13:59
ok ma c'è un sensibile sconto oppure no? Perchè la mail in cui dicono che invieranno il codice è arrivata anche a me che ho la pedaliera clubsport v2.

alexbands
22-09-2014, 14:03
no niente sconti che io sappia. Solo il privilegio di averlo subito :D

zero killed
22-09-2014, 14:05
ok ma c'è un sensibile sconto oppure no? Perchè la mail in cui dicono che invieranno il codice è arrivata anche a me che ho la pedaliera clubsport v2.
490 col codice e 590 senza quando uscirà..... Se non ricordo male

apocaly
22-09-2014, 14:11
il prezzo poi si riferisce solo al corpo, volante, cazzi e mazzi sono da comprare a parte.

Giustaf
22-09-2014, 14:27
490 col codice e 590 senza quando uscirà..... Se non ricordo male

ma scusa il prezzo iniziare è 499€...vuol dire che poi lo venderanno a 599? stanno fuori! :asd:

Ale1992
22-09-2014, 14:44
Ora fanatec ha fatto le sue minch#ate,e anche belle grosse, nessuno lo nega, ma vedere ogni cosa che fa' come diabolica o scorretta mi sembra eccessivo, specialmente se lo si fa' in modo prevenuto.....
Fra pochi mesi il v2 se lo può comprare chiunque, non è di certo riservato ai soli affezionati, e non lo è nemmeno ora visto che se non ho capito male di codici ne inviano 2 ,uno per il destinatario e uno da dare a chi si vuole,perciò se io ricevo il codice posso comprarmi io il v2 e dare a te l'altro codice......
Inoltre se un'azienda deve far testare un prodotto nuovo lo fa' comunque testare ai suoi migliori clienti, questo vale per un po' tutte le aziende credo.....
Immagina se fanatec fa' testare un suo prodotto ad un possessore di un t500.....uno che ha un t500 non accetterebbe mai di dover mandare il suo volante in riparazione perchè difettato e smerderebbe il v2 in ogni forum, non sarebbe una mossa molto intelligente da parte di fanatec.....
Invece un tester che viene già dal v1 come dire?..... Ai problemi c'è talmente abituato che manco ci farebbe caso:D....inoltre faccio fatica a credere che un possessore di un v1 giudichi peggiore il v2 rispetto al predecessore.....
Poi se dite che la politica degli inviti a codice non vi piace, che i fanatec non vi ispirano fiducia e che preferite il vostro volante rispetto al fanatec su questo non ho niente da ribattere.....
Però come hai detto tu ormai è una cosa che fanno molte aziende e non è una cosa così "mafiosa" come si crede....

No no no, scusami avevo inteso male il discorso. Praticamente il codice è una sorta di early access, compri il volante prima degli altri e a prezzo ridotto, ok perfetto allora se è così va tutto bene ed è tutto nella norma. :) Mi scuso per ciò che ho detto e in effetti sembrava molto strano che dessero un prodotto solo a certi e a tutti gli altri nulla.

zero killed
22-09-2014, 15:38
No no no, scusami avevo inteso male il discorso. Praticamente il codice è una sorta di early access, compri il volante prima degli altri e a prezzo ridotto, ok perfetto allora se è così va tutto bene ed è tutto nella norma. :) Mi scuso per ciò che ho detto e in effetti sembrava molto strano che dessero un prodotto solo a certi e a tutti gli altri nulla.
Diciamo che il v2 in early access lo paghi allo stesso prezzo del v1 , altrimenti il v2 quando uscirà al pubblico costerà 100 euro in più rispetto al v1 al suo debutto :D

zero killed
22-09-2014, 15:38
ma scusa il prezzo iniziare è 499€...vuol dire che poi lo venderanno a 599? stanno fuori! :asd:
Esattamente

Ale1992
22-09-2014, 17:56
Diciamo che il v2 in early access lo paghi allo stesso prezzo del v1 , altrimenti il v2 quando uscirà al pubblico costerà 100 euro in più rispetto al v1 al suo debutto :D

Ecco, quindi come dicevo c'è una piccola riduzione di prezzo. Che poi i prezzi sia da pazzi è un'altro discorso. :D Anche se mi pare di capire si tratti di 599€, non altissimo se pensiamo che comunque un t500rs costa piu o meno 500€.

AleMorselli
22-09-2014, 18:00
Ecco, quindi come dicevo c'è una piccola riduzione di prezzo. Che poi i prezzi sia da pazzi è un'altro discorso. :D Anche se mi pare di capire si tratti di 599€, non altissimo se pensiamo che comunque un t500rs costa piu o meno 500€.
Se lo compri in negozio, altrimenti lo trovi sotto ai 400 tranquillamente

zero killed
22-09-2014, 18:34
Ma il t500 è completo di corona e pedali..... Il csw ha solo la base

alexbands
22-09-2014, 18:38
Nelle mail che ho ricevuto io non si parlava di sconti comunque, mi sottolineavano soltanto che il volante potevo averlo solo con il loro invito. Credo avrebbero sottolineato questa cosa per invogliarmi ad acquistare... poi non so

zero killed
22-09-2014, 20:10
Nelle mail che ho ricevuto io non si parlava di sconti comunque, mi sottolineavano soltanto che il volante potevo averlo solo con il loro invito. Credo avrebbero sottolineato questa cosa per invogliarmi ad acquistare... poi non so
Sì, è comunque scritto nel forum..... Con il codice di invito si ha diritto a 100 euro di sconto..... Con codice 499.95 , prezzo "regolare" 599.95.....eh già..... Questo giro vogliono anche i 95 centesimi! :D......

Cambiando discorso, oggi ho ripreso in mano rf1 con la mod drm e mi stavo divertendo a girare tutto in manuale, senza aiuti e dopo tanto tempo con cambio ad H.....
Devo dire che il th8rs è un gioellino davvero per quello che costa, si può cambiare marcia dolcemente o cattivi come una iena che non fa' una piega, bello robusto ed è veramente difficile sbagliare una cambiata .... Unica pecca ha la leva un po' troppo alta (o lunga), infatti ho sempre l'istinto di impugnare la leva del cambio sotto al pomello..... Per questo volevo chiedervi se esiste qualche mod per questo cambio, una cosa semplice, mi servirebbe solo la leva più corta..... Mi dispiacerebbe tagliare la sua originale.....
Allora?.... Risposte? :D

Filodream
22-09-2014, 21:15
Ti conviene montare il cambio più in basso.. perché questo cambio è "perfetto" così com'è.
La leva corta io l'ho provata e non si abbina bene alle piste lunghe della griglia.

Ho pure provato una griglia con le piste "corte" e si perde il feedback del "risucchio" della leva che ti fa capire quando la marcia è inserita.
Insomma, per come la vedo io, se lo modifichi non fa che peggiorare.

zero killed
22-09-2014, 21:32
Ti conviene montare il cambio più in basso.. perché questo cambio è "perfetto" così com'è.
La leva corta io l'ho provata e non si abbina bene alle piste lunghe della griglia.

Ho pure provato una griglia con le piste "corte" e si perde il feedback del "risucchio" della leva che ti fa capire quando la marcia è inserita.
Vedi?.... Se non avessi chiesto prima avrei già rovinato la leva originale ......
Proverò a costruirmi una leva più corta di qualche centimetro senza toccare l'originale allora.... Giusto per vedere con i miei occhi..... Non la vorrei molto più corta ,giusto quei 3/4 cm in meno..... Vedrò cosa fare.....
E dei pomelli meno ingombranti per questo cambio esistono?..... Magari un pomello meno ciccione e più basso di un paio di cm aiuterebbe molto.....

ShineOn
23-09-2014, 01:19
Devo dire che il th8rs è un gioellino davvero per quello che costa, si può cambiare marcia dolcemente o cattivi come una iena che non fa' una piega, bello robusto ed è veramente difficile sbagliare una cambiata .... Unica pecca ha la leva un po' troppo alta (o lunga), infatti ho sempre l'istinto di impugnare la leva del cambio sotto al pomello..... Per questo volevo chiedervi se esiste qualche mod per questo cambio, una cosa semplice, mi servirebbe solo la leva più corta..... Mi dispiacerebbe tagliare la sua originale.....
Allora?.... Risposte? :D

Spulcia questo thread e troverai diverse mod...

http://www.gtplanet.net/forum/threads/th8-rs-shifter-thread.223305/page-63

Secondo me la leva corta, anche con la griglia originale, migliora sensibilmente il feeeling con il cambio soprattutto se hai esigenze di cambiare velocemente, diventa più rapido.

Quanto alla griglia a rapporti corti quoto Filo sul feedback della cambiata, ma in quanto a velocità rende l'utilizzo del Th8RS ulteriormente più veloce (questo sempre se non ti interessa fare il turista e vuoi cambiare marcia il più velocemente possibile come volevo io). Inoltre puoi scegliere le griglie per eliminare le marce che non ti servono, tipo la settima che è lì solo per incasinarti quando vuoi inserire la quinta.

Ale1992
23-09-2014, 10:14
Ma il t500 è completo di corona e pedali..... Il csw ha solo la base

Azzo, 600€ + altri svariati € per tutto il resto? Questi son matti. :asd:

Ale1992
23-09-2014, 12:00
Qualche buona anima mi può aiutare per favore? Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad impostare i gradi di rotazione del mio dfgt, li imposto da logitech profiler ma poi nel gioco va sempre a 900°, provato con tutti i giochi; suggerimenti? Colpa di windows 8.1 poco compatibile o son niubbo io? :D

edit: scusate per il doppio post.

zero killed
23-09-2014, 21:10
Qualche buona anima mi può aiutare per favore? Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad impostare i gradi di rotazione del mio dfgt, li imposto da logitech profiler ma poi nel gioco va sempre a 900°, provato con tutti i giochi; suggerimenti? Colpa di windows 8.1 poco compatibile o son niubbo io? :D

edit: scusate per il doppio post.
Non ho logitech e non so' come funziona il profiler, ma qual'è il problema?..... Da profiler và sempre impostato a 900,poi fai la configurazione in game (per esempio la procedura guidate di assetto corsa )....poi mentre guidi,il gioco adatta la sterzata automaticamente, a seconda della macchina ......dove sta' il problema?

Ale1992
23-09-2014, 21:31
Non ho logitech e non so' come funziona il profiler, ma qual'è il problema?..... Da profiler và sempre impostato a 900,poi fai la configurazione in game (per esempio la procedura guidate di assetto corsa )....poi mentre guidi,il gioco adatta la sterzata automaticamente, a seconda della macchina ......dove sta' il problema?

Chiedo venia, pensavo fosse un problema del profiler ma discutendo nel thread di assetto corsa (hai proprio indovinato :D ) ho scoperto che è un problema del gioco. Infatti shift2 mi setta in automatico la rotazione. Però pensavo che creando un profilo nell'app logiteche e impostando dei gradi di rotazione, poi nel gioco relativo al profilo creato il volante girasse come settato; mi è parso di capire invece che l'app logitech va come gli pare e si fa prima a cambiare ogni volta le impostazioni generali. Non so, il volante cel ho da ieri e sto ancora cercando di capire alcune cose, in ogni caso ti ringrazio per la risposta. :)

zero killed
23-09-2014, 22:27
Chiedo venia, pensavo fosse un problema del profiler ma discutendo nel thread di assetto corsa (hai proprio indovinato :D ) ho scoperto che è un problema del gioco. Infatti shift2 mi setta in automatico la rotazione. Però pensavo che creando un profilo nell'app logiteche e impostando dei gradi di rotazione, poi nel gioco relativo al profilo creato il volante girasse come settato; mi è parso di capire invece che l'app logitech va come gli pare e si fa prima a cambiare ogni volta le impostazioni generali. Non so, il volante cel ho da ieri e sto ancora cercando di capire alcune cose, in ogni caso ti ringrazio per la risposta. :)

Sono casini che si fanno con volanti nuovi e ancora di più se si ha un primo volante ......pian piano capirai come funziona......non ti do' indicazioni precise perchè non ho logitech e non so' come funziona il profiler ma di regola imposta la rotazione dal tale profiler a 900 gradi e lascia fare tutto il resto al simulatore ......lascia stare la menata di crearti dei profili e non complicarti la vita (almeno per ora).....900 gradi di rotazione nel profiler di regola sempre e comunque, tutto il resto lo fa' il simulatore...... Poi se qualcuno ha logitech saprà consigliarti tutti gli altri parametri da profiler, però puoi tranquillamente evitare di smanettarci ogni volta.....una volta settato in maniera corretta tutto il resto lo fa' il sim.....

Ale1992
24-09-2014, 09:34
Sono casini che si fanno con volanti nuovi e ancora di più se si ha un primo volante ......pian piano capirai come funziona......non ti do' indicazioni precise perchè non ho logitech e non so' come funziona il profiler ma di regola imposta la rotazione dal tale profiler a 900 gradi e lascia fare tutto il resto al simulatore ......lascia stare la menata di crearti dei profili e non complicarti la vita (almeno per ora).....900 gradi di rotazione nel profiler di regola sempre e comunque, tutto il resto lo fa' il simulatore...... Poi se qualcuno ha logitech saprà consigliarti tutti gli altri parametri da profiler, però puoi tranquillamente evitare di smanettarci ogni volta.....una volta settato in maniera corretta tutto il resto lo fa' il sim.....

Certamente, mi hai comunque dato dei suggerimente validi e per questo ti ringrazio. :) Per ora cambio manualmente i giri nelle impostazioni generali, visto che l'unico gioco (tra i miei) che regola in automatico la rotazione è shift2, assetto corsa ha sto problema che lascia sempre 900°, altri giochi che uso o hanno il volante che ruota a 900 (ets2) oppure ruota di meno ma non lo regola (e con questi mi arrangio io manualmente). Grazie ancora per i suggerimenti. ;)

zero killed
24-09-2014, 16:47
Certamente, mi hai comunque dato dei suggerimente validi e per questo ti ringrazio. :) Per ora cambio manualmente i giri nelle impostazioni generali, visto che l'unico gioco (tra i miei) che regola in automatico la rotazione è shift2, assetto corsa ha sto problema che lascia sempre 900°, altri giochi che uso o hanno il volante che ruota a 900 (ets2) oppure ruota di meno ma non lo regola (e con questi mi arrangio io manualmente). Grazie ancora per i suggerimenti. ;)
Ti quoto per farti capire che quello di assetto corsa non è un problema, ormai tutti i simulatori moderni usano questo metodo per gestire i gradi di rotazione ...... Configuri i 900 gradi da driver (profiler nel tuo caso),configuri il volante in game, poi a seconda della macchina si regola automaticamente la sterzata,senza che tu riconfiguri niente ..... Per esempio prendi la lotus exos 125 ,scegli una pista a caso e a macchina ferma gira il volante tutto a sinistra .....vedrai che il tuo volante gira fino a 450 gradi da quel lato ma in realtà le ruote rispondono alla rotazione fino a 180 gradi (circa), gli altri 270 gradi di rotazione che ha il tuo volante sono "a vuoto ".....e questo è corretto perchè la lotus exos 125 ha una rotazione di 360 gradi ( 180 per lato)......

mark10
24-09-2014, 18:08
perche' i led sul volnate del g27 non si accendono su assetto corsa?

Darius_84
25-09-2014, 13:16
Scusate, leggendo qua e la (compreso questo stesso 3D) mi è parso di capire che molti giudichino il logitech G25 uno dei migliori volanti in relazione al prezzo, ma soprattutto che sia migliore del più nuovo G27...
Qualcuno può tuttavia spiegarmi il motivo dietro questi giudizi (nel senso qualcuno che ci ha messo le mani e parli con franchezza, non linkando recensioni di siti o similia).
Grazie :)

Giustaf
25-09-2014, 13:17
perche' i led sul volnate del g27 non si accendono su assetto corsa?

perchè assetto corsa non li supporta. puoi rimediare facilmente scaricando Fanaled e lasciandolo ad icona prima di avviare il gioco. Vedrai che funzioneranno i led! :)

zero killed
25-09-2014, 21:32

arrivato e testato il pomello nuovo per il th8rs.....l'altezza rimane uguale all'originale con la differenza che questo pomello è più lungo e meno ciccione,riesco ad avere un'impugnatura più naturale e più "racing" diciamo,nel senso che riesco a impugnare il pomello più in basso rispetto all'originale.....mi ci trovo già meglio.....
ancora ho tenuto la leva originale ma appena ho un attimo di tempo provo a costruirmene una un paio di cm più corta per vedere se mi trovo meglio,peggio o uguale
http://i3.minus.com/ivx3Fhe4ZZ5oj.jpg

http://i2.minus.com/iVQXhqPWQ8ppr.jpg

Ale1992
25-09-2014, 21:39
Aaaahhhh ma è sparco. :O Quanto l'hai pagato?

zero killed
25-09-2014, 21:43
Aaaahhhh ma è sparco. :O Quanto l'hai pagato?
Non sicurissimo che sia originale..... 40 spedito

orazio90
25-09-2014, 22:26

Come ti trovi con quei 3 monitors? Puoi mettere una foto della postazione completa?:)
Comunque era come dicevo io per quanto riguarda i gradi di rotazione di assetto corsa, vengono calcolati in una direzione, quindi impostando 450 di rotazione dello sterzo in realtà sono 900.

Giustaf
26-09-2014, 08:09
arrivato e testato il pomello nuovo per il th8rs.....l'altezza rimane uguale all'originale con la differenza che questo pomello è più lungo e meno ciccione,riesco ad avere un'impugnatura più naturale e più "racing" diciamo,nel senso che riesco a impugnare il pomello più in basso rispetto all'originale.....mi ci trovo già meglio.....
ancora ho tenuto la leva originale ma appena ho un attimo di tempo provo a costruirmene una un paio di cm più corta per vedere se mi trovo meglio,peggio o uguale

Tu hai il fanatec fissato alla scrivania con il loro supporto da tavolo giusto? Come ti ci trovi? Io ho una scrivania molto solida ma non so come si comporterà con un voltante più potente del g27

Ale1992
26-09-2014, 08:16
Ti quoto per farti capire che quello di assetto corsa non è un problema, ormai tutti i simulatori moderni usano questo metodo per gestire i gradi di rotazione ...... Configuri i 900 gradi da driver (profiler nel tuo caso),configuri il volante in game, poi a seconda della macchina si regola automaticamente la sterzata,senza che tu riconfiguri niente ..... Per esempio prendi la lotus exos 125 ,scegli una pista a caso e a macchina ferma gira il volante tutto a sinistra .....vedrai che il tuo volante gira fino a 450 gradi da quel lato ma in realtà le ruote rispondono alla rotazione fino a 180 gradi (circa), gli altri 270 gradi di rotazione che ha il tuo volante sono "a vuoto ".....e questo è corretto perchè la lotus exos 125 ha una rotazione di 360 gradi ( 180 per lato)......

Ok, capito; solo che pensavo che bloccasse proprio il volante (infatti gli ultimi giri sono morbidi e non è presente il FFB), shift2 per esempio lo blocca proprio e piu di quello non lo giri. Comunque ormai ci ho preso la mano e alla fine le sterzate complete per fortuna sono poche. Grazie per la spiegazione. ;)

Penso di si, anche se sia su ebay che su altri siti lo danno a circa 50-60€ (dipende dal venditore). Comunque molto figo. :D Peccato che quello del mio dfgt non si svita, urge modifica artigianale. :sofico: :cool:

zero killed
26-09-2014, 08:19
Tu hai il fanatec fissato alla scrivania con il loro supporto da tavolo giusto? Come ti ci trovi? Io ho una scrivania molto solida ma non so come si comporterà con un voltante più potente del g27
Esattamente..... Mi ci trovo molto bene.... Non fa' una piega, il supporto lo puoi stringere finché vuoi, non si muove di un centimetro, su questo vai sul sicuro.....una volta stretto a dovere è più facile che si sposti la scrivania piuttosto che il volante

Giustaf
26-09-2014, 08:37
grazie mille! :)

zero killed
26-09-2014, 10:01
grazie mille! :)
Io addirittura sto aspettando dei nuovi motori che aumentano la potenza dell'80% circa ma non credo che il table clamp ne risentirà ......spesso ora mi capita di stringere solo uno dei due morsetti e nonostante questo il volante non si sposta

Giustaf
26-09-2014, 10:34
Io addirittura sto aspettando dei nuovi motori che aumentano la potenza dell'80% circa ma non credo che il table clamp ne risentirà ......spesso ora mi capita di stringere solo uno dei due morsetti e nonostante questo il volante non si sposta

ottimo...io forse metterei sotto dei feltrini ma giusto perchè la scrivania è nuova e non vorrei che si graffiasse. Mettendoli tanti (come ho fatto per il g27) avrei praticamente la stessa superficie di contatto ma con una protezione ed un leggero effetto ammortizzante sul tavolo.

Sto seriamente pensando di fare la follia e prendere il nuovo motore fanatec con volante bmw e attacco al tavolo...quando mi arriva l'invito! :stordita:

zero killed
26-09-2014, 11:17
ottimo...io forse metterei sotto dei feltrini ma giusto perchè la scrivania è nuova e non vorrei che si graffiasse. Mettendoli tanti (come ho fatto per il g27) avrei praticamente la stessa superficie di contatto ma con una protezione ed un leggero effetto ammortizzante sul tavolo.

Sto seriamente pensando di fare la follia e prendere il nuovo motore fanatec con volante bmw e attacco al tavolo...quando mi arriva l'invito! :stordita:
Leggiti bene le recensioni e valuta bene...... Io ne ho letta una e da quel che ho capito sembra un v1 pompato e si sentono molto meglio i "ffb più bassi " e dettagliati...... Ma ho letto una recensione soltanto...... Non so' se abbiano difetti pure i v2 o se siano affidabili,non sto seguendo molto.....
Per quanto riguarda il bmw rim calcola che è largo (33 cm) e pesante e smorza notevolmente il ffb, sul v1 è praticamente inutilizzabile..... Infatti io preferisco di gran lunga il formula rim, perchè col bmw rim hai poca resistenza e poco ffb...
Sul v2 sicuramente si comporterà meglio perchè il v2 è più potente come ffb rispetto al v1, ma rimane sempre un rim largo e pesante, quindi sicuramente anche sul v2 smorzerà il ffb .....

FunnyDwarf
26-09-2014, 14:22
Comunque era come dicevo io per quanto riguarda i gradi di rotazione di assetto corsa, vengono calcolati in una direzione, quindi impostando 450 di rotazione dello sterzo in realtà sono 900.

ma anche no, con un volante da 900° configurato correttamente su AC risultano i 900° come è giusto che sia, se lo si mette a 450 avrai una demoltiplicazione ridotta e un FFB sballato.

zero killed
26-09-2014, 14:24
ma anche no, con un volante da 900° configurato correttamente su AC risultano i 900° come è giusto che sia, se lo si mette a 450 avrai una demoltiplicazione ridotta e un FFB sballato.
Infatti..... Ha quotato me nel dire questa cosa ma io ne ho detta tutt'altra..... Se impostato bene il volante in ac dà 900 gradi o giù di lì, non 450

Giustaf
29-09-2014, 10:23
Leggiti bene le recensioni e valuta bene...... Io ne ho letta una e da quel che ho capito sembra un v1 pompato e si sentono molto meglio i "ffb più bassi " e dettagliati...... Ma ho letto una recensione soltanto...... Non so' se abbiano difetti pure i v2 o se siano affidabili,non sto seguendo molto.....
Per quanto riguarda il bmw rim calcola che è largo (33 cm) e pesante e smorza notevolmente il ffb, sul v1 è praticamente inutilizzabile..... Infatti io preferisco di gran lunga il formula rim, perchè col bmw rim hai poca resistenza e poco ffb...
Sul v2 sicuramente si comporterà meglio perchè il v2 è più potente come ffb rispetto al v1, ma rimane sempre un rim largo e pesante, quindi sicuramente anche sul v2 smorzerà il ffb .....

ah ok, grazie mille per le dritte sul volante, non ci avevo pensato al peso dello stesso. Certo però che un volate completo sarebbe molto meglio, per derapate e controsterzate...poi non lo so, mai usato un volante da f1 con le auto da gt2/gt3...

Ale1992
29-09-2014, 11:00
ah ok, grazie mille per le dritte sul volante, non ci avevo pensato al peso dello stesso. Certo però che un volate completo sarebbe molto meglio, per derapate e controsterzate...poi non lo so, mai usato un volante da f1 con le auto da gt2/gt3...

Penso che in linea di massima sia la stessa cosa, certo nelle derapate sarebbe meglio un volante normale (per via della corona piu comoda per eseguirle).

zero killed
29-09-2014, 11:36
Guarda..... Io sul fanatec csw v1 uso solo il formula praticamente e mi trovo bene anche sulle auto gt, il feeling è ottimo comunque,anche per derapate è controsterzare non ci sono problemi di alcun tipo...... Quando avevo il fanatec gt2 invece ero obbligato ad usare una corona "rotonda" e non "tagliata" e non mi ci trovavo per niente.......
Per riassumere meglio un volante formula su un auto gt, piuttosto che un volante rotondo su una formula.....

michael07
29-09-2014, 13:55
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio. Ho messo in vendita, mio malgrado, il G27 perché non sarà supportato da PS4.

Mi trovo di fronte a un dubbio. T300 GTI o T500RS?

In entrambi i casi prenderò il volante F1. A favore del T500 sicuramente una pedaliera tutta in metallo, la frizione (che comunque con le console viene sfruttata poco e male) e la corona GT più larga, che sul t300 sarebbe difficile da reperire separatamente...

A favore del t300, oltre a un prezzo migliore (279 vs 350) la compatibilità nativa con ps4 (anche se leggendo pare che il t500 sarà compatibile con tutto, tranne i menù della console e il tasto share) e l'assenza delle palette fisse che ho timore possano dare fastidio quando si usa una corona con palette integrate.

Voi cosa mi consigliate?

Un'altra curiosità a livello di postazione. Secondo voi avrebbe senso un upgrade da una speedmaster v2 a un rseat rs1?

Grazie in anticipo! :)

juroboy
29-09-2014, 14:33
Ho trovato in vendita usata una Fanatec Clubsport V1 a 60 euro il cui proprietario dichiara 15-20 ore di utilizzo. Al momento sto usando la pedaliera del mio G27, ma ho sentito che un freno con cella di carico anziché potenziometro è decisamente migliore. Il problema è che della roba Fanatec non ho letto molto bene riguardo l'affidabilità.
Il fatto è che comprando questa a 60 euro e rivendendo la mia del G27 mi dovrebbe venire uno scambio praticamente alla pari (o con una piccola differenza in soldoni).

Consigli?

Giustaf
29-09-2014, 14:51
io per quelle cifre, non venderei la vecchia pedaliera. poi in futuro, a chi lo rivendi il G27 senza la sua pedaliera?

juroboy
29-09-2014, 15:20
io per quelle cifre, non venderei la vecchia pedaliera. poi in futuro, a chi lo rivendi il G27 senza la sua pedaliera?

In realtà su altri lidi mi è capitato con una certa frequenza di vedere in vendita pezzi del G27, solitamente la pedaliera, oppure il solo volante. In realtà qualcuno che cerchi una pedaliera funzionante da moddare credo si possa trovare abbastanza facilmente.

Indipendentemente dal fatto che decida poi o meno di venderla: la pedaliera del G27 dovrebbe essere un mulo, richiedendo solo l'occasionale pulizia dei potenziometri. La clubsport v1 è altrettanto affidabile? Sinceramente di innervosirmi perché ha continuamente dei problemi non mi va tanto... Chi ce l'ha può dirmi qualcosa di più?

zero killed
29-09-2014, 18:44
Ho trovato in vendita usata una Fanatec Clubsport V1 a 60 euro il cui proprietario dichiara 15-20 ore di utilizzo. Al momento sto usando la pedaliera del mio G27, ma ho sentito che un freno con cella di carico anziché potenziometro è decisamente migliore. Il problema è che della roba Fanatec non ho letto molto bene riguardo l'affidabilità.
Il fatto è che comprando questa a 60 euro e rivendendo la mia del G27 mi dovrebbe venire uno scambio praticamente alla pari (o con una piccola differenza in soldoni).

Consigli?
Cella di carico, idraulica o load cell và a gusti.....non c'è meglio o peggio in questo caso.....
La clubsport pedals v1 è migliore della stock logitech non perchè ha la cella di carico ma perchè è più "seria" e meno giocattolo e plasticosa.....
La pedaliera Arcteam usa i potenziometri e sfido chiunque a dire che sarebbe meglio con la load cell....
Load cell, idraulica o potenziometro sono scelte costruttive e hanno ognuna un modo diverso di lavorare .....
Chi le ha provate tutte e tre ti potrà dire quale delle tre opzioni preferisce ma difficilmente ti dirà :"questa è meglio".....
La differenza a mio avviso la fa' la qualità costruttiva,e la cspv1 è sicuramente meglio di una logitech per questo.....
Prima di aquistare la fanatec csp v1 chiedi se ha avuto problemi di qualunque genere..... Io la mia ce l'ho da parecchi anni e nessun problema, ma c'è una casistica di problemi e difetti alta anche su questo prodotto fanatec.....
In poche parole và a culo..... :D
Volevo dire fortuna :D

nicoo
29-09-2014, 19:12
Quanto può valere la pedaliera del T500RS praticamente nuova neanche un anno?

juroboy
29-09-2014, 19:51
Cella di carico, idraulica o load cell và a gusti.....non c'è meglio o peggio in questo caso.....
La clubsport pedals v1 è migliore della stock logitech non perchè ha la cella di carico ma perchè è più "seria" e meno giocattolo e plasticosa.....
La pedaliera Arcteam usa i potenziometri e sfido chiunque a dire che sarebbe meglio con la load cell....
Load cell, idraulica o potenziometro sono scelte costruttive e hanno ognuna un modo diverso di lavorare .....
Chi le ha provate tutte e tre ti potrà dire quale delle tre opzioni preferisce ma difficilmente ti dirà :"questa è meglio".....
La differenza a mio avviso la fa' la qualità costruttiva,e la cspv1 è sicuramente meglio di una logitech per questo.....
Prima di aquistare la fanatec csp v1 chiedi se ha avuto problemi di qualunque genere..... Io la mia ce l'ho da parecchi anni e nessun problema, ma c'è una casistica di problemi e difetti alta anche su questo prodotto fanatec.....
In poche parole và a culo..... :D
Volevo dire fortuna :D

Grazie dei consigli. Alla fine per 60 euro penso valga la pena provare, la cifra per il tipo di pedaliera è abbastanza modesta. A questo punto tengo la mia Logitech e decido poi cosa tenere.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

zero killed
29-09-2014, 20:07
Grazie dei consigli. Alla fine per 60 euro penso valga la pena provare, la cifra per il tipo di pedaliera è abbastanza modesta. A questo punto tengo la mia Logitech e decido poi cosa tenere.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Il prezzo è decisamente ottimo, io la mia csp v1 non la venderei mai per 60 euro.... Chiedigli però se la pedaliera ha avuto dei problemi alle board o alle celle , se l'ha spedita mai in riparazione e se è perfettamente funzionante e senza difetti...... Se tutto è affermativo vai e comprala , il prezzo è ottimo e qualitativamente è superiore alla logitech.....

Giustaf
30-09-2014, 22:31
preso il nuovo csw + volante bmw + supporto per la scrivania..:stordita:

Hullo
01-10-2014, 05:25

Posta recenzione accurata :D che mi interessa anche a me....

Giustaf
01-10-2014, 08:25
Posta recenzione accurata :D che mi interessa anche a me....

se ne riparla dopo l'8 dicembre, data in cui dovrebbero iniziare a spedire

Hullo
01-10-2014, 09:22
se ne riparla dopo l'8 dicembre, data in cui dovrebbero iniziare a spedire

Ho visto che hai la clubsport V2, potresti iniziare con la recensione di quella intanto:D anche se qui siamo abbbastanza offtopic.

Sono indeciso se prenderla o meno.
Vorrei capire la differenza che c'è paragonandola a quella standard del g27

nicoo
01-10-2014, 11:25

http://m.memegen.com/imojf8.jpg

:asd: :asd:

nicoo
01-10-2014, 11:28
Quanto può valere la pedaliera del T500RS praticamente nuova neanche un anno?

Mi riquoto va...

Giustaf
01-10-2014, 11:46
Ho visto che hai la clubsport V2, potresti iniziare con la recensione di quella intanto:D anche se qui siamo abbbastanza offtopic.

Sono indeciso se prenderla o meno.
Vorrei capire la differenza che c'è paragonandola a quella standard del g27

La differenza tra le due è netta. più robusta, regolazioni per aumentare/diminuire la durezza dei pedali, oltre a poter settare la sensibilità del freno. Le sensazioni sono paragonabili a quelle di una pedaliera vera. Se ci aggiungi le chicche della vibrazione sul freno e non ha bisogno di programmini in background per funzionare (a differenza del logitech)....

nicoo
01-10-2014, 13:08
Qualcuno qui ha il T300RS?

considerazioni? non nascondo che mi infastidisce un attimino aver speso quei soldi per il T500RS e poi poco dopo tirano fuori un prodotto con un motore brushless allo stesso prezzo!:rolleyes: (pedaliera a parte...)

dedefr89
09-10-2014, 13:07
Ciao ragazzi, io ho un dfp e gioco su ps3. Esiste qualche modo per usare il cambio del g25 sul mio dfp? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!

orazio90
09-10-2014, 13:56
Ho un problema con il mio FF430 thrustmaster. In pratica mentre giocavo ad assetto corsa mi sono accorto che l'auto non frenava più. Ho provato la calibrazione con il tool Thrustmaster ma nulla. Allora ho aperto la pedaliera e ho visto che si è proprio rotta la plastica del pedale. Ecco una foto:
http://i59.tinypic.com/8xvp92.jpg

Adesso che devo fare? Devo contattare il negozio o l'assistenza Thrustmaster? Penso che ripararlo con l'attack sia inutile..

AleMorselli
13-10-2014, 05:43
Ho preso un t500 a 200 euro senza pedaliera con la modifica per far girare le palette con la corona, alto o giusto il prezzo?
Cerco un th8rs,se qualcuno lo vende si faccia avanti

franco123
13-10-2014, 12:20
Ho un problema con il mio FF430 thrustmaster. In pratica mentre giocavo ad assetto corsa mi sono accorto che l'auto non frenava più. Ho provato la calibrazione con il tool Thrustmaster ma nulla. Allora ho aperto la pedaliera e ho visto che si è proprio rotta la plastica del pedale. Ecco una foto:

Adesso che devo fare? Devo contattare il negozio o l'assistenza Thrustmaster? Penso che ripararlo con l'attack sia inutile..

Ti conviene guardare nei mercatini dei forum specializzati, sicuramente trovi qualcuno che ha fatto un upgrade della pedaliera e mette in vendita quella originale

GigoBoso
13-10-2014, 12:29
La differenza tra le due è netta. più robusta, regolazioni per aumentare/diminuire la durezza dei pedali, oltre a poter settare la sensibilità del freno. Le sensazioni sono paragonabili a quelle di una pedaliera vera. Se ci aggiungi le chicche della vibrazione sul freno e non ha bisogno di programmini in background per funzionare (a differenza del logitech)....

vorrei ben vedere che fosse migliore, la pedaliera clubsport v2 costa più di un G27 completo di pedaliera, motivo per cui non la ho comprata nonostante mi attiri molto.

benvelor
17-10-2014, 12:09
salve a tutti,
avrei un domandone: ho un logitech DFGT, siccome la pedaliera è un po... così...:rolleyes: secondo voi è possibile collegare la pedaliera Fanatech CSR Pedals EU a questo adattatore http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=187 in modo da farla "vedere" come periferica stand alone?
Oppure c'è una soluzione per utilizzare la suddetta pedaliera col DFGT? :mc:
grazie a tutti!!

Capozz
17-10-2014, 12:48
salve a tutti,
avrei un domandone: ho un logitech DFGT, siccome la pedaliera è un po... così...:rolleyes: secondo voi è possibile collegare la pedaliera Fanatech CSR Pedals EU a questo adattatore http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=187 in modo da farla "vedere" come periferica stand alone?
Oppure c'è una soluzione per utilizzare la suddetta pedaliera col DFGT? :mc:
grazie a tutti!!
Non che io sappia.
Però potresti prendere una pedaliera CSR Elite che si collega al computer via USB ed è compatibile con qualsiasi volante in commercio

benvelor
17-10-2014, 13:52
mmm... esiste usb? Non l'avavo vista... :confused:
però, tornando al cavetto, se prendessi l'adattatore fanatec->G27 e poi quello G27..?

Quali sono i pedali usb della fanatec?
Scusate ma sono niubbo!

Ale1992
17-10-2014, 15:44
mmm... esiste usb? Non l'avavo vista... :confused:
però, tornando al cavetto, se prendessi l'adattatore fanatec->G27 e poi quello G27..?

Quali sono i pedali usb della fanatec?
Scusate ma sono niubbo!

Li ha nominati nel post sopra al tuo, CSR Elite. ;)

benvelor
17-10-2014, 16:34
Li ha nominati nel post sopra al tuo, CSR Elite. ;)

son bollito... :doh:
è che costa il doppio...:cry:

vabbè, ci penso: grazie a tutti!

Dinofly
18-10-2014, 01:30
Costa il doppio ma vanno il quadruplo.
Hanno il sensore di pressione sul freno, e quello fa la differenza tra una pedialera da giocattolo ed una che comincia a simulare qualcosa.

morpheus1980
20-10-2014, 06:21
Raga ho trovato sulla baia una mod per il pedale del freno del g27, in pratica si tratta di sostituire la molla. Qualcuno sa per caso che beneficio se ne trarrebbe e se son facili da montare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Calcajvl
20-10-2014, 08:07
Ciao a tutti
ho un Wheel stand pro per G25/G27
volendo passare ad un T300 RS per la ps4, qualcuno sa se i fori sono compatibili?
mi sembrava di aver letto di qualcuno che si era fatto spedire una nuova "placca" da quelli che fanno il wheel stand pro, ma non ricordo se era per il passaggio da G25 a T300 rs ....
grazie

orazio90
20-10-2014, 09:17
Ti conviene guardare nei mercatini dei forum specializzati, sicuramente trovi qualcuno che ha fatto un upgrade della pedaliera e mette in vendita quella originale

Ho visto solo ora la risposta, comunque di quali mercatini parli? Io nel frattempo ho contattato la thrustmaster e ho inviato loro la fattura e la foto del pedale rotto, penso che mi sostituiranno la pedaliera perchè il solo pedale non si può cambiare.

cronos1990
20-10-2014, 10:44
Domanda da perfetto ignorante: è possibile abbinare al Logitech G27 il cambio Thrustmaster TH8RS "sostituendo" quello originale del volante?

Bestio
20-10-2014, 11:31
Mi è partita la frizione nella pedaliera G25, non da segni di vita, ho provato anche a smontarla per vedere se per caso si fosse staccato qualche filo, ma pare tutto a posto... :cry:
Gli altri 2 pedali funzionano correttamente, cosa potrà essere?
Se comprassi una pedaliera Fanatec sarebbe compatibile col volante G25, dato che so che la pedaliera Logitech su può usare anche con il Fanatec?

Rbx88
20-10-2014, 11:53
Mi è partita la frizione nella pedaliera G25, non da segni di vita, ho provato anche a smontarla per vedere se per caso si fosse staccato qualche filo, ma pare tutto a posto... :cry:

Gli altri 2 pedali funzionano correttamente, cosa potrà essere?

Se comprassi una pedaliera Fanatec sarebbe compatibile col volante G25, dato che so che la pedaliera Logitech su può usare anche con il Fanatec?

Potrebbe essere solo il potenziometro alla base del pedale, dove ci stanno attaccati un paio di fili con dei faston. Prova sulla baia se si trovano di ricambio!

Bestio
20-10-2014, 12:07
Potrebbe essere solo il potenziometro alla base del pedale, dove ci stanno attaccati un paio di fili con dei faston. Prova sulla baia se si trovano di ricambio!

Hmm però vedo che dalle prorpietà me lo vede come se fosse sempre premuto a fondo, mi sa che è proprio il potenziometro partito... o forse solo scalibrato?

http://i.imgur.com/5jIgQ2s.jpg

megajuventino
20-10-2014, 12:31
io ho avuto un problema simile con il freno che con gtr2 vedevo che frenava da solo...

e la spia della webcam risultava sempre accesa anche se non stavo usando la web

ho risolto formattando e reinstallando il sistema operativo da capo

prova a farlo

Bestio
20-10-2014, 12:46
Di formattare tutto per una prova direi che non è il caso, ma magari lo provo su un'altro PC.

Rbx88
20-10-2014, 13:45
Hmm però vedo che dalle prorpietà me lo vede come se fosse sempre premuto a fondo, mi sa che è proprio il potenziometro partito... o forse solo scalibrato?

http://i.imgur.com/5jIgQ2s.jpg

Più che altro prova ad installare la periferica su un altro computer o una consolle e vedi... Altrimenti fai la prova cambiando con il potenziometro del freno. Li scambi e vedi, se il problema è lui!

turbomg
21-10-2014, 08:51
Ciao a tutti
ho un Wheel stand pro per G25/G27
volendo passare ad un T300 RS per la ps4, qualcuno sa se i fori sono compatibili?
mi sembrava di aver letto di qualcuno che si era fatto spedire una nuova "placca" da quelli che fanno il wheel stand pro, ma non ricordo se era per il passaggio da G25 a T300 rs ....
grazie

Mi interessa anche a me! Maledetta sony che mi costringe a buttare un G27 nuovo di pacca... :muro: qualcuno ha già provato a montare il t300 sulla placca del g27?

Ale1992
21-10-2014, 12:04
Mi interessa anche a me! Maledetta sony che mi costringe a buttare un G27 nuovo di pacca... :muro: qualcuno ha già provato a montare il t300 sulla placca del g27?

Con un pò di manulità si può anche modificare la placca attuale; alla fine si tratta solo di centrare il volante sulla placca e poi fare i relativi fori. Imho è molto piu semplice e non si spende nulla.

turbomg
21-10-2014, 12:34
Ho scritto alla wheelstandpro e mi hanno risposto subito :cool:

Dicono che la piastra del volante è compatibile quella del G27 con quella del T300RS e anche T500..che cambia è il fissaggio della pedaliera ma con 10€ tutto compreso ti mandano il kit per adattarlo (si tratta di una barra per il fissaggio + un paio di viti)

Ale1992
21-10-2014, 13:04
Ho scritto alla wheelstandpro e mi hanno risposto subito :cool:

Dicono che la piastra del volante è compatibile quella del G27 con quella del T300RS e anche T500..che cambia è il fissaggio della pedaliera ma con 10€ tutto compreso ti mandano il kit per adattarlo (si tratta di una barra per il fissaggio + un paio di viti)

Meglio così! E 10 non sono neanche tanti, contando che è compresa anche la spedizione. :)

turbomg
21-10-2014, 14:41
Meglio così! E 10 non sono neanche tanti, contando che è compresa anche la spedizione. :)

Si infatti, diciamo che il rodimento sta nel dover cambiare un (ancora nuovissimo) G27 con un T300 che qualitativamente è sicuramente inferiore e dover scucire oltre 300€.... :cry:

tarros
21-10-2014, 22:02
Si infatti, diciamo che il rodimento sta nel dover cambiare un (ancora nuovissimo) G27 con un T300 che qualitativamente è sicuramente inferiore e dover scucire oltre 300€.... :cry:

Vi sbagliate il t300 corpo volante è una spanna sopra alla serie g di Logitech
Trasmissione a cinghia e motori brushless
Ffb più pulito sincero e comunicativo
La pedaliera invece è da scartare

Bestio
22-10-2014, 00:18

Io proprio non capisco perchė cedete a queste messe in :ciapet: da parte di Sony e MS...
Io mi rifiuto categoricamente di comprare PS4 e X1 finché non ci sarà il modo di far funzionare i volanti Logitech\Fanatec.
Piuttosto quei 700€ me li sapendo per aggiornare il PC, mi perderò Forza e GT/DC ma mi giocherà Assetto Corsa e Project Cars col mio vecchio caro volante. :p

michael07
22-10-2014, 00:51
Io proprio non capisco perchė cedete a queste messe in :ciapet: da parte di Sony e MS...
Io mi rifiuto categoricamente di comprare PS4 e X1 finché non ci sarà il modo di far funzionare i volanti Logitech\Fanatec.
Piuttosto quei 700€ me li sapendo per aggiornare il PC, mi perderò Forza e GT/DC ma mi giocherà Assetto Corsa e Project Cars col mio vecchio caro volante. :p

Va anche detto che Logitech ha le sue responsabilità ... da tempo ha mollato il settore legato ai volanti, e da un anno si sa che il g27 non era compatibile con la ps4... c'è stata prima un'illusione da parte di logitech, ma i dubbi c'erano e si sono rivelati fondati.

Io ho venduto il mio g27 (preso nel 2011) a 200 e preso il t300 GTE (quello ferrari) a 279. Mi intrigava anche il t500 ma la tecnologia brushless ha avuto la meglio sui pedali migliori (sempre sostituibili comunque).

ilcekoo
22-10-2014, 00:57
Va anche detto che Logitech ha le sue responsabilità ... da tempo ha mollato il settore legato ai volanti, e da un anno si sa che il g27 non era compatibile con la ps4... c'è stata prima un'illusione da parte di logitech, ma i dubbi c'erano e si sono rivelati fondati.

Io ho venduto il mio g27 (preso nel 2011) a 200 e preso il t300 GTE (quello ferrari) a 279. Mi intrigava anche il t500 ma la tecnologia brushless ha avuto la meglio sui pedali migliori (sempre sostituibili comunque).

posso sapere dove il t300 a quella cifra?

X360X
22-10-2014, 01:14
su PS4 ci sono 2 giochi di guida in croce al momento, uno è NfS Rivals l'altro DriveClub, entrambi arcade e con varie critiche.

Cambiare solo per PS4 ora? pensateci bene, magari godetevi quello che avete e rimandate a quando l'offerta sui giochi di guida su PS4 sarà più seria.

Bestio
22-10-2014, 02:08
Potrei "cedere" e comprare un nuovo volante solo se ne uscisse uno di ottima qualità compatibile sia PC che PS4 e X1.
Già mi rode doverlo comprare (avendo già' G25 e Fanatec 911t), ma metti che me lo compro compatibile PS4 e non X1, e poi mi esce un Forza6 veramente meritevole mi rioderebbe ancora di più, e stessa cosa se lo compro compatibile X1 e non PS4, e poi mi esce un GT7 degno di questo nome.

Giustaf
22-10-2014, 08:22
Potrei "cedere" e comprare un nuovo volante solo se ne uscisse uno di ottima qualità compatibile sia PC che PS4 e X1.
Già mi rode doverlo comprare (avendo già' G25 e Fanatec 911t), ma metti che me lo compro compatibile PS4 e non X1, e poi mi esce un Forza6 veramente meritevole mi rioderebbe ancora di più, e stessa cosa se lo compro compatibile X1 e non PS4, e poi mi esce un GT7 degno di questo nome.

Il nuovo CSW è compatibile per pc e xbox one, e dovrebbe poi diventarlo per PS4 appena riescono a concludere l'accordo.

Io rimango dell'idea che i giochi di auto per console non sono degni neppure di essere giocati con il più scrauso dei volanti (non perchè brutti, ma perchè tutti estremamente arcade), figurarsi con uno che costa il doppio di una console. :fagiano:

Ale1992
22-10-2014, 08:58
Il nuovo CSW è compatibile per pc e xbox one, e dovrebbe poi diventarlo per PS4 appena riescono a concludere l'accordo.

Io rimango dell'idea che i giochi di auto per console non sono degni neppure di essere giocati con il più scrauso dei volanti (non perchè brutti, ma perchè tutti estremamente arcade), figurarsi con uno che costa il doppio di una console. :fagiano:

Quoto, motivo per cui non ho mai acquistato un volante se non dopo essere passato al pc. Si, con volante ti diverti anche su console, ma non vale certo la pena spendere grosse cifre per volanti con i cosidetti se poi devi giocare a gt che di simulazione ha poco nulla o peggio ai vari need for speed che non la vedono neanche di striscio.

michael07
22-10-2014, 09:32
posso sapere dove il t300 a quella cifra?

Su amazon in preorder, stava a 284 e ho usato un buono di 5 euro legato a fb. Ora è salito a 359.

Su altri siti si trova attorno ai 300 più spedizione.

su PS4 ci sono 2 giochi di guida in croce al momento, uno è NfS Rivals l'altro DriveClub, entrambi arcade e con varie critiche.

Cambiare solo per PS4 ora? pensateci bene, magari godetevi quello che avete e rimandate a quando l'offerta sui giochi di guida su PS4 sarà più seria.

Io ho cambiato ora perché il g27 in futuro avrei dovuto svenderlo...

cronos1990
22-10-2014, 11:15
Che ne pensate della pedaliera Thrustmaster T3PA?

Inizialmente ero indirizzato sull'acquisto del Logitech G27, poi stavo ripieganto sul Thrustmaster T500 RS. Ora l'idea di base è farmi il T300 RS ed il cambio TH8RS. Mi mancherebbe d'abbinarci una pedaliera a 3 pedali, ma non vorrei andare su troppo di prezzo (volante + cambio vado per i 450 euro).

Parto dal presupposto di una piena compatibilità del T300 RS per il PC, la qual cosa è specificata solo in fondo alla descrizione del prodotto, che se non leggi fino in fondo pare usabile solo su PS3/PS4.

Calcajvl
22-10-2014, 11:30
ma se monto una pedaliera diversa al T300 rs, rimane compatibile con PS4 ?

Bestio
22-10-2014, 11:31

Io riesco a giocare solo alle "vie di mezzo" come GT e FM, sopratutto per la modalità carriera progressiva che offrono, e le svariate possibilità di tuning.
Mi piace "partire dal basso", e man mano guadagnarmi vetture sempre più potenti e relativi campionati.
Le simulazioni dure e pure senza un vero scopo non mi prendono, non ho nessuno stimolo a giocare e vincere se tanto non ricevo nessun premio.

Certo un "GT" o un "FM" con il modello di guida di AC sarebbe un sogno (o ancora meglio in un mondo aperto come i TDU e Horizon, preferisco le corse su strada che in circuito.
Sono sopratutto appassionato di rally e cronoscalate, e infatti l'unico "simulatore" che mi aveva veramente preso era RBR.

Ma per quanto il modello di guida di GT o FM sia "semplificato" rispetto ad un simulatore puro, con un volante è decisamente più coinvolgente, anzi io non capisco quelli che se li rovinano giocando col Pad. :p

E certo non spenderei 1000€ per il trio CSW, CSP e CSS, un volante come il G27 o il CSR mi andrebbe benissimo, se fosse compatibile con tutto..

Ma quale sarebbe sto "nuovo CSW" compatibile X1? Sul sito Fanatec non lo vedo (vado praticamente tutti i giorni a controllare se per caso fosse uscito... :asd:)

Giustaf
22-10-2014, 12:05
anche io ci vado tutti i giorni...per vedere se si muove qualcosa per la spedizione! :sofico:

è questo e credo non sia il solo:
http://www.fanatec.com/eu-en/wheel-bases/clubsport-wheel-base-v2-eu.html

l'annuncio dell'accordo:
http://www.fanatec.com/forum/discussion/144/fanatec-products-on-xbox-one-update/p1

michael07
22-10-2014, 12:36
Che ne pensate della pedaliera Thrustmaster T3PA?

Inizialmente ero indirizzato sull'acquisto del Logitech G27, poi stavo ripieganto sul Thrustmaster T500 RS. Ora l'idea di base è farmi il T300 RS ed il cambio TH8RS. Mi mancherebbe d'abbinarci una pedaliera a 3 pedali, ma non vorrei andare su troppo di prezzo (volante + cambio vado per i 450 euro).

Parto dal presupposto di una piena compatibilità del T300 RS per il PC, la qual cosa è specificata solo in fondo alla descrizione del prodotto, che se non leggi fino in fondo pare usabile solo su PS3/PS4.

Il t300 è pienamente compatibile con pc, in più ha lo switch fisico tra ps3 e ps4.

La pedaliera T3PA credo sia un buon compromesso, nulla di paragonabile a quelle fanatec, ma se il prezzo ufficiale (99) scende un po' sul web, direi che ci può stare.

Per il cambio ti suggerisco di prendere il TH8A, che prevede anche una nuova modalità di collegamento diretto al t300. (E su alcuni shop non costa tanto di più del vecchio modello)

ma se monto una pedaliera diversa al T300 rs, rimane compatibile con PS4 ?

Se monti una pedaliera collegata al volante si ... via usb no!