PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

Dj_Jo
07-01-2008, 19:38
Eccolo qui:

http://farm3.static.flickr.com/2169/2176112738_5741a45af9_b.jpg

Questo è la mia opera d'arte :-) ankora con troppo lavoro da fare...

REPSOL
07-01-2008, 19:53
Belloccio, me lo immagino già verniciato nero opaco :)

Per la parte elettronica hai già studiato qualcosa?

Dj_Jo
07-01-2008, 23:44
Belloccio, me lo immagino già verniciato nero opaco :)

Per la parte elettronica hai già studiato qualcosa?

Si ho gia pensato a tutto, ho acquistato un joypad usb lo gia smontato, ho acquistato anke tutti i pulsanti del caso...ed anke 2 led in più se trovo lo spazio ci metto anke le levette analogiche del joypad (potrei utilizzarle sia per cambiare la visuale che per regolare la ripartizione di frenata ad esempio..)

PS: sul colore ci siamo (Anke se vorrei mettere una bella placca color alluminio sulla H), dimenticavo ho comperato anke un bel pomello che nn guasta mai...

Ovviamente quello che vedi in foto è solo il ritaglio delle marcie ancora è tutto da ripulire, ma mi sa che fino a dopodomani non posso fare niente, la leva è un po troppo grossa e la devo portare al tornio...

Se cmq hai qualke suggerimento sull'elettronica spara pure....

REPSOL
08-01-2008, 14:21
Si ho gia pensato a tutto, ho acquistato un joypad usb lo gia smontato, ho acquistato anke tutti i pulsanti del caso...ed anke 2 led in più se trovo lo spazio ci metto anke le levette analogiche del joypad (potrei utilizzarle sia per cambiare la visuale che per regolare la ripartizione di frenata ad esempio..)

PS: sul colore ci siamo (Anke se vorrei mettere una bella placca color alluminio sulla H), dimenticavo ho comperato anke un bel pomello che nn guasta mai...

Ovviamente quello che vedi in foto è solo il ritaglio delle marcie ancora è tutto da ripulire, ma mi sa che fino a dopodomani non posso fare niente, la leva è un po troppo grossa e la devo portare al tornio...

Se cmq hai qualke suggerimento sull'elettronica spara pure....

No ti volevo proprio consigliare di prendere il più scrauso ed economico e adattarci quello. Da quello che ho capito sei capace di usare un saldatore stagno, quidi adatare un joypad usb e la cosa più semplice.

Dj_Jo
08-01-2008, 15:17
semplice non tantissimo dato che i punti su cui fare le saldature sono microscopici cmq il joypad l'ho pagato circa 4€ ora ti mando 2 foto

Dj_Jo
08-01-2008, 15:37
Intanto partiamo dalla prima bozza disegnata:

http://farm3.static.flickr.com/2050/2177541831_445dab5fca.jpg

Questo è il pad:

http://farm3.static.flickr.com/2418/2178330640_f84ea85a7c.jpg

smontato

http://farm3.static.flickr.com/2293/2178331468_ac2fd83a44.jpg

in particolare

http://farm3.static.flickr.com/2041/2178332332_98435c0658.jpg

REPSOL
08-01-2008, 21:05
Vedo che quel joypad ha anche due assi analogici... (forse addirittura 4) potrebbe essere bello integrare in quel cambio un freno a mano analogico oppure digitale tramite un pulsante. Bisognerebbe vedere meglio dove sono gli assi analogici :)

ilguercio
13-01-2008, 12:37
Ho un dfp e controllando sul manualetto dice di essere Rev.B
Guardando però in rete le immagini di pedaliere smontate ho notato che il mio ha i potenziometri diversi da quelli che ho visto:confused:
Qualcuno mi sa dare quqlche spiegazione?

D3vil
13-01-2008, 13:18
Ho un dfp e controllando sul manualetto dice di essere Rev.B
Guardando però in rete le immagini di pedaliere smontate ho notato che il mio ha i potenziometri diversi da quelli che ho visto:confused:
Qualcuno mi sa dare quqlche spiegazione?

La rev. B è l'ultima.

ciao

REPSOL
13-01-2008, 13:59
La rev. B è l'ultima.

ciao

Si la rev b è l'ultima, possibile proprio che utilizzino potenziometri più robusti o precisi della rev a.

Magari su internet hai trovato foto di pedaliere smontate rev. a.

Cmq forse una volta mi sembra di ricordarmi di averla smontata anche io la pedaliera del dfp (rev. b), se mi posti due fotelle, forse mi ricordo come sono fatti i potenziometri...

Evaldo
17-01-2008, 00:03
Ciao.
Ho una domanda da fare a chi è più esperto di me. Leggevo pagine indietro e mi sembra di capire che i consigli per l'acquisto di un volante (per PC) si possano sintetizzare così: se hai un budget sufficiente prendere il g25, intorno ai 100 Euro il dfp e in mezzo a questi non ci sarebbe niente. Girando un po' in rete ho trovato questo thrustmaster rgt:

http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5

Si tova in rete a 145€ circa (prezzo più o meno a metà tra gli altri due). Le caratteristiche sulla carta lo avvicinano di più al g25 (ha la frizione, la pedaliera ha quache tipo di regolazione e sembra meno plasticosa di quella del dfp, ha due "belle" doppie leve al volante ecc.. L'unica pecca mi sembrerebbero i 270° di sterzo contro i 900°degli altri 2.

Vorrei sapere se c'è qualche difetto particolare per cui non viene preso in considerazione e nemmeno consigliato a chi più indietro chiedeva se non esistesse qualcosa in mezzo ai due logitech. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa? Nessuno ne ha sentito parlare?

Grazie!

REPSOL
17-01-2008, 13:53
Ciao.
Ho una domanda da fare a chi è più esperto di me. Leggevo pagine indietro e mi sembra di capire che i consigli per l'acquisto di un volante (per PC) si possano sintetizzare così: se hai un budget sufficiente prendere il g25, intorno ai 100 Euro il dfp e in mezzo a questi non ci sarebbe niente. Girando un po' in rete ho trovato questo thrustmaster rgt:

http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5

Si tova in rete a 145€ circa (prezzo più o meno a metà tra gli altri due). Le caratteristiche sulla carta lo avvicinano di più al g25 (ha la frizione, la pedaliera ha quache tipo di regolazione e sembra meno plasticosa di quella del dfp, ha due "belle" doppie leve al volante ecc.. L'unica pecca mi sembrerebbero i 270° di sterzo contro i 900°degli altri 2.

Vorrei sapere se c'è qualche difetto particolare per cui non viene preso in considerazione e nemmeno consigliato a chi più indietro chiedeva se non esistesse qualcosa in mezzo ai due logitech. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa? Nessuno ne ha sentito parlare?

Grazie!

Il sito mi dice che è in manutenzione... cmq ho presente qual'è... ti dico per quel prezzo, io andrei sulla sicurezza del dfp. Però è anche vero che bisognerebbe almeno toccarlo da spento, poi la pedaliera come dici te, non sembra male, poi ha la frizione.

Non è che qualcuno ha la possibilità di provarlo almeno da spento?

Ciaoz

Evaldo
17-01-2008, 20:13
Stano: anche a me il link manda alla pagina in italiano in costruzione, ma se ci riclicco mi manda a quella giusta in inglese!:confused:

Di nuovo riguardo il volante: il fatto che abbia solo 270° di rotazione allora non è un limite?

Ho letto che è sviluppato insieme a quelli di 10TACLE STUDIOS (GTR2)

http://www.amdplanet.it/mod/news/old_news/5567.html

... però finchè se la cantano da soli... mi piacerebbe avere opinioni da qualcuno che l'ha provato.

ciccio er meglio
17-01-2008, 20:44
Ciao a tutti, ho un atomic steering wheel giugiaro design, è attaccato alla tastiera mediante ventose ma scivola sulla scrivania...che posso fare? Non posso usare la morsetta che era in dotazione altrimenti non riesco ad usare la tasrtiera..qualche idea? :D

Che bello gtr2 col volante :cool:

REPSOL
17-01-2008, 21:45
Riguardo a non avere i 900°, non so che dirti, è una cosa troppo personale. Io ad averli mi ci trovo bene, utili sono utili ovvio, non tutti e 900°... ma almeno 400° secondo me sono veramente comodi. Poi se si guarda l'immersione nella guida è essenziale averne più dei classici 270°.

Però so di gente che ha il momo force o il momo driving e sono bravissimi e non ne hanno mai sentito la mancanza.

Ti dico solo che su gochi di simulazione pura tipo tfactor o gtr2 ecc. ecc. sono utilissimi, su giochi arcade sono quasi dannosi.

Ho guardao due foto del volante giugiaro, ma proprio non capisco cosa c'azzecca con la tastiera (sarà che non capisco bene le foto...)

Posta semmai un paio di foto del problema che hai...

giammy
18-01-2008, 00:19
ho rifatto il pc (1300 cocuzze) ho comprato vista 64 ultimate oem (altre 179 cuccuzze) e ho scoperto con sommo rammarico che il mio wingman formula force "gommarossa" non è più supportato in quanto si tratta di un prodotto usb di vecchia generazione (non può utilizzare i driver hid di windows).
ho scritto al supporto logitech ma mi sa che c'è poco da fare inoltre non credo che possando rendere pubblici i sorgenti dato che ci sono di mezzo i brevetti per l'i-force della immersion.

ho visto su ebay il g25 a 189,00 + s.s........

Xfree
18-01-2008, 07:08
ho rifatto il pc (1300 cocuzze) ho comprato vista 64 ultimate oem (altre 179 cuccuzze) e ho scoperto con sommo rammarico che il mio wingman formula force "gommarossa" non è più supportato in quanto si tratta di un prodotto usb di vecchia generazione (non può utilizzare i driver hid di windows).
ho scritto al supporto logitech ma mi sa che c'è poco da fare inoltre non credo che possando rendere pubblici i sorgenti dato che ci sono di mezzo i brevetti per l'i-force della immersion.

ho visto su ebay il g25 a 189,00 + s.s........

Nemmeno con gli ultimi driver Logitech® Gaming Software 5.01?

giammy
18-01-2008, 09:12
Nemmeno con gli ultimi driver Logitech® Gaming Software 5.01?

no i 5.01 (e anche i 5.00) non supportano il wingman formula force e il wingman formula neanche nelle versioni a 32 bit (vale per sia per vista che pe r xp).
gli ultimi driver validi sono i 4.60 che funzionano perfettamenmte anche in vista 32 bit.
nessun supporto per i sistemi a 64 bit neanche coi 4.60 ver 64bit (nati per xp 64).
il fatto è che il supporto per i 64 bit viene fatto con i driver HID (human Interface Driver) di windows che riconoscono la periferica mentre il software wingman si occupa di gestire il force feedback (con i solo HID il volante è "muto").
poiche' il vecchio gommarossa non è compatibile HID bisognerebbe scrivere un driver apposito (nei vecchi driver esso era ljoy.vxd)

ciccio er meglio
18-01-2008, 11:53
Ho guardao due foto del volante giugiaro, ma proprio non capisco cosa c'azzecca con la tastiera (sarà che non capisco bene le foto...)

Posta semmai un paio di foto del problema che hai...

Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante, poi non posso aprire il vassoio per usare la tastiera perché va ad urtare con la morsetta..se nn mi sono spiegato neanche questa volta metto due foto...:D

REPSOL
18-01-2008, 20:01
Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante, poi non posso aprire il vassoio per usare la tastiera perché va ad urtare con la morsetta..se nn mi sono spiegato neanche questa volta metto due foto...:D

eCCO BRAVO POSTALE VAI... O ALTRIMENTI MANDA QUA: RICCDELS@[CHIOCCIOLOTTA]TIN.IT (ops il caps :)) che poi ci penso io a postarle.

ciccio er meglio
19-01-2008, 15:04
eCCO BRAVO POSTALE VAI... O ALTRIMENTI MANDA QUA: RICCDELS@[CHIOCCIOLOTTA]TIN.IT (ops il caps :)) che poi ci penso io a postarle.

scusate per la qualità, non mi andava di prendere la fotocamera :D

Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante non posso usare il vassoio che contiene la tastiera perché il morsetto è troppo lungo e urta contro il vassoio...

http://img210.imageshack.us/img210/4476/volanteuz4.jpg

REPSOL
19-01-2008, 16:29
scusate per la qualità, non mi andava di prendere la fotocamera :D

Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante non posso usare il vassoio che contiene la tastiera perché il morsetto è troppo lungo e urta contro il vassoio...

http://img210.imageshack.us/img210/4476/volanteuz4.jpg

Ahhhh. io pensavo che il volante avesse un suo vassoio dove alloggiare la tastiera...
Beh li c'è poco da fare o metti la tastiera sulla scrivania(accanto al volante) e poi monti il morsetto, se non arriva il cavo, in vendita per pochi euro ci sono delleprolunghe per i cavi ps2. (a meno che la tua tastiera non sia chennesò usb, in tal caso ci sono prolunghe anche usb.)

Ma poi, quanto razzo lo ha grosso il gancio per fissare quel volante? Azz

Ciaoz

saba90
20-01-2008, 19:24
ciao a tutti ragazzi sono neo maggiorenne e oggi ho fatto la mia prima guida in macchina.....che figata!!!
mi è piaciuto talmente tanto che mi è chiappato lo schizzo di prendere un volante per pc....solo che al pc gli unici giochi di guida a cui ho giocato aqpprofonditamente sono need for speed e toca race driver 2....e nn so se gli altri mi piacerebbero....
siccome nn ho mai provato un volante per pc nn vorrei spendere 100 euro per un volante...ne esitono di meno costosi??
lo vorrei con la leva del cambio e i pedali...grazie mille

robyjosh
20-01-2008, 22:53
io ho un vecchio( avrà 3 anni )
volante+pedaliera della microsoft e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa ancora:)

soda87
25-01-2008, 19:23
ciao a tutti ragazzi sono neo maggiorenne e oggi ho fatto la mia prima guida in macchina.....che figata!!!
mi è piaciuto talmente tanto che mi è chiappato lo schizzo di prendere un volante per pc....solo che al pc gli unici giochi di guida a cui ho giocato aqpprofonditamente sono need for speed e toca race driver 2....e nn so se gli altri mi piacerebbero....
siccome nn ho mai provato un volante per pc nn vorrei spendere 100 euro per un volante...ne esitono di meno costosi??
lo vorrei con la leva del cambio e i pedali...grazie mille

se hai un volante e un po di pazienza per i primi giri, vedrai che di piacerà..
;)

REPSOL
26-01-2008, 16:19
io ho un vecchio( avrà 3 anni )
volante+pedaliera della microsoft e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa ancora:)

Si si, ho sentito dire (tempo fa) che non è affatto male quel volante della microzozz... ma è sempre prodotto od è stato abbandonato?

Cfranco
26-01-2008, 16:39
Si si, ho sentito dire (tempo fa) che non è affatto male quel volante della microzozz... ma è sempre prodotto od è stato abbandonato?
E' uscito di produzione da un pezzo ...
A naso sono almeno 4-5 anni che non è più in commercio , mi pare strano che robyjosh lo abbia potuto comprare 3 anni fa ...

REPSOL
26-01-2008, 16:43
E' uscito di produzione da un pezzo ...
A naso sono almeno 4-5 anni che non è più in commercio , mi pare strano che robyjosh lo abbia potuto comprare 3 anni fa ...

... quando la Microzozz fa una cosa decente... :)

panfilo81
27-01-2008, 21:58
Ciao ragazzi! Sono rimasto attratto dai giochi da guida. Volevo prendere un bel volante per iniziare, poichè non ne ho mai preso uno in vita mia. Cosa mi consigliate? Io pensavo a un logitech. da poco

questo
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/2687_volante_per_pc_-_ps2_-_psone_atomic_force_feedback_usb_-_ps2a_22/

o quali di questi

LOGITECH Wingman Formula Force EX e LOGITECH Formula Vibration Feedback Wheel

REPSOL
28-01-2008, 13:32
Ciao ragazzi! Sono rimasto attratto dai giochi da guida. Volevo prendere un bel volante per iniziare, poichè non ne ho mai preso uno in vita mia. Cosa mi consigliate? Io pensavo a un logitech. da poco

questo
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/2687_volante_per_pc_-_ps2_-_psone_atomic_force_feedback_usb_-_ps2a_22/

o quali di questi

LOGITECH Wingman Formula Force EX e LOGITECH Formula Vibration Feedback Wheel
Il
Formula Force EX va più che bene...

da evitare invece il ibration...

Quello che hai linkato... BOH... mai sentito dire...

Ciaoz

talamundele
28-01-2008, 18:59
Ciao a tutti, devo prendere un volante per pc con una spesa intorno ai 50 €, avete qualche consiglio da darmi?
Se posso permettermi di specificare un requisito in particolare, mi interessa la robustezza (va in mano - letteralmente - ad un bambino).
Grazie resto in attesa.

robyjosh
28-01-2008, 19:39
Ciao ragazzi il volante l ho comprato nel 2003 esattamente.
Se c è qualcuno interessato mi contatti tramite Mp che vedo di farvi un buon prezzo :)

REPSOL
28-01-2008, 21:48
Ciao a tutti, devo prendere un volante per pc con una spesa intorno ai 50 €, avete qualche consiglio da darmi?
Se posso permettermi di specificare un requisito in particolare, mi interessa la robustezza (va in mano - letteralmente - ad un bambino).
Grazie resto in attesa.

Madòòòòò... quante volte...

cmq ripeto per l'ennesima volta... sotto i 50€ imho si trovano solo giocattoli fragili... altrimenti se si puù spendere intorno ai 60-70€ c'è il Driving force ex.

Se si punta sulla robustezza pura però bisognerebbe puntare sil Driving Force Pro (DFP), però costa decisamente di più dei 50€, sui 100€ circa.
Non che il driving force ex sia fragilissimo, però purtroppo pur essendo abb. robusto, è realizzato interamente in plastica, quindi se "violentato" può essere soggetto ad usura.

Ciaoz

robyjosh
28-01-2008, 22:07
Io ho quello della microzozz con il force feedback, usato praticamente
una decina di volte :)

talamundele
29-01-2008, 09:28
Buongiorno, e grazie per la risposta, (scusate se la domanda era ripetitiva) adesso mi guardo le caratteristiche di quei due modelli e poi decido;
comunque, se qualcuno ha esperienze dirette su altri modelli in quella fascia di prezzo (50-60€) ogni suggerimento è ben accetto.
Ciao

Zell86
06-02-2008, 14:08
Ragazzi una domanda veloce:
oggi mi è arrivato il g25 e ho avuto tempo di provarlo 5 min con richard rally burns tutto ok, ma è normale che la rotazione del volante non sia silenziosa? ovvero si sente un "rrrrrrrrr" quando si ruota il volante?
panico! :mc:

alan220387
06-02-2008, 14:15
Penso sia normale...a meno che non sia capitato un G25 difettoso a entrambi..:)

Zell86
06-02-2008, 14:22
Grazie, adesso sono più tranquillo. Allora stasera mi dò alla pazza gioia!

Cfranco
06-02-2008, 16:54
Ragazzi una domanda veloce:
oggi mi è arrivato il g25 e ho avuto tempo di provarlo 5 min con richard rally burns tutto ok, ma è normale che la rotazione del volante non sia silenziosa? ovvero si sente un "rrrrrrrrr" quando si ruota il volante?
panico! :mc:
Normale , come tutti i volanti con FF ;)

REPSOL
06-02-2008, 18:28
Sisi confermo tutto normale è il motore dell'ff a fare quel rumore... ma con il g25 si è abbassata un pò la rumorosità? Perchè co il dfp è notevole...

Recluta70
12-02-2008, 07:38
Il
Formula Force EX va più che bene...

da evitare invece il ibration...

Quello che hai linkato... BOH... mai sentito dire...

Ciaoz

Potresti dirmi perche' il logitech precision vibration feedback wheel
sarebbe da evitare ????
Starei quasi per acquistarlo ...... :confused: :confused:

Grazie

Cfranco
12-02-2008, 08:36
Sisi confermo tutto normale è il motore dell'ff a fare quel rumore... ma con il g25 si è abbassata un pò la rumorosità? Perchè co il dfp è notevole...
Non molto , anche perchè il G25 ha 2 motori anzichè 1 ... :stordita:
Ma quando metto le cuffie non lo sento proprio :O

REPSOL
12-02-2008, 15:51
Potresti dirmi perche' il logitech precision vibration feedback wheel
sarebbe da evitare ????
Starei quasi per acquistarlo ...... :confused: :confused:

Grazie

Da evitare perchè ha una pedaliera ridicola, con pedali accelleratore freno comandati da due interruttori.

Fichè ci si gioca a giochi only arcade può anche andare bene, ma se vuoi un gioco serio di simulazione automobilistica o rallystica, l'ON/OFF degli assi digitali (cioè pulsanti al posto dei classici potenziometri) dei pedali è deleterio nella guida.

Cioè:

La Pedaliera del vibration ex, ridicola...
http://images.planetamd64.com/picsfother2/Logitech%20formula%20vibration%20wheel/rudders.jpg

La pedaliera del force ex decente...
http://gameracer.co.uk/images/xl_image_GRSWP010.jpg

REPSOL
12-02-2008, 15:54
Non molto , anche perchè il G25 ha 2 motori anzichè 1 ... :stordita:
Ma quando metto le cuffie non lo sento proprio :O

2 motori... mizzega... ma non sai darmi un riscontro con un dfp?

nemesis_76
12-02-2008, 16:01
io ho il dfp e funziona una meraviglia sia con ps2 che pc vai tranquillo prendi il DFP.

nexvox
13-02-2008, 14:17
ma è normale che il dfp sul rettilineo col force feedback attivato c'ha uno scricchiolio continuo (tipo cr cr cr) e devo fare delle piccolissime variazioni per non sentirlo

Gioco Rfactor

nemesis_76
13-02-2008, 14:22
ma è normale che il dfp sul rettilineo col force feedback attivato c'ha uno scricchiolio continuo (tipo cr cr cr) e devo fare delle piccolissime variazioni per non sentirlo

Gioco Rfactor

a me non capita....

nexvox
13-02-2008, 14:38
a me non capita....

fai conto che l'ho preso usato...

è come se ci fosse una rotella che gira gira ma se fai una piccolissima variazione di sterzo riesci a bloccarlo...

magari è difettato!!!

Recluta70
13-02-2008, 15:46
Grazie infinite REPSOL

Solo un'altra domandina:
il logitech versione per x-box ha le stesse caratteristiche
di quello per pc e quindi da evitare ???

Grazie

REPSOL
14-02-2008, 17:04
a me non capita....

idem... ma parlate di dfp o g25?

REPSOL
14-02-2008, 17:06
Grazie infinite REPSOL

Solo un'altra domandina:
il logitech versione per x-box ha le stesse caratteristiche
di quello per pc e quindi da evitare ???

Grazie

Ma parli di vibration ex o force ex?

Cmq a prescindere non so se quello per x-box è utilizzabile su pc... boh... ne viceversa :confused: :confused: :confused:

theslayer
18-02-2008, 09:14
Scusate ma dopo aver letto un sacco di pagine di questo topic penso di aver finalmente capito che il miglior volante per un budget sulle 100 euro è il Logitech Driving Force Pro. Voevo sapere però se quello per ps2 (con la scatola blu) è compatibile o meno con la ps3 oppure per quest'ultima c'è un modello diverso?

REPSOL
18-02-2008, 12:22
Scusate ma dopo aver letto un sacco di pagine di questo topic penso di aver finalmente capito che il miglior volante per un budget sulle 100 euro è il Logitech Driving Force Pro. Voevo sapere però se quello per ps2 (con la scatola blu) è compatibile o meno con la ps3 oppure per quest'ultima c'è un modello diverso?

Dovrebbe essere compatibile... cmq non ricordo di che colore è la scatola, ma tutti i dfp dovrebbero essere tranquillamente compatibili con i vari ps e pc, tutti a prescindere dal colore della scatola :)

Cmq ripeto non sono sicuro al 100%.

Ciaoz

schumi84
18-02-2008, 13:25
facendo una classifica, quali sono i migliori 5 in ordine dal più bello al più brutto? pregi e difetti?

REPSOL
18-02-2008, 13:56
facendo una classifica, quali sono i migliori 5 in ordine dal più bello al più brutto? pregi e difetti?

Personalmente...

G25 (non posso dire pregi o difetti, perchè non l'ho mai toccato, ma tutti ne parlano ottimamente bene)
http://www.logitech.com/repository/127/jpg/647.1.0.jpg

Driving Force Pro (semplicemente perfetto, ha 900° robustezza eccellente, unico leggero neo, alette del cambio dietro al volante forse un pochetto piccole, ma facilmente raggiungibili)
http://www.logitech.com/repository/81/jpg/357.1.0.jpg

Momo Force(sarebbe il migliore se avesse i 900°, struttura interna tutta in metallo, robustezza anche migliore del Driving Force Pro e aimèh è fuori produzione già da un pò :()
http://dutch.ircfast.com/screenshots/29319/283x300x8f7076e949.jpg

Momo Racing Force (ottimo anch'esso, non ha i 900°, ma ha alette dietro al volante otime, qualche esemplare presenta problemi ai potenziometri ai pedali e non è robusto come il Driving Force Pro)
http://www.logitech.com/repository/220/jpg/1394.1.0.jpg

Driving Force EX((prezzo/prestazioni ottimo, meno robusto del Driving Force Pro e non ha i 900°)
http://www.liyo.hu/kepek/aruk/Logitech%20Driving%20Force%20EX.jpg

Formula Vibration ( robustezza a me sconosciuta, non ha i 900° e ha una pedaliera che a vedersi sembra ridicola, secondo me da evitare)
http://www.shopbot.com.au/i/2006/7/9650821_small.jpg

Dal migliore al peggiore di casa Logitech, purtroppo altri non ne ho messi, uno perchè non li conosco, due perchè non li ho nemmenbo mai toccati da spenti...

REPSOL
18-02-2008, 14:23
Dopo questo post non voglio se@@@, fucilo chiunque mi venga a chiedere... ma è meglio questo.... o questo.... :D

Sarebbe bello che venisse messa una classifica anche sul primo post, mo contatto kimeruccio :)

85kimeruccio
18-02-2008, 14:34
aggiornato il primo post... grazie repsol

schumi84
18-02-2008, 14:42
tutti hanno il potenziometro ai pedali?

mt_iceman
18-02-2008, 17:04
http://www.slipangle.it/forum/index.php?showtopic=8935&st=0&start=0

a questo indirizzo potete trovare una bella recensione del fanatec porsche 911 turbo wheel.

stando alle conclusioni è un buon prodotto ma un po' troppo costoso, con diverse pecche (FF, plasticosità dei cambi seq e ad h) e alcuni pregi (profili impostabili direttamente dal volante, meccanica interna).
credo rimanga ancora dietro al g25 e forse, ma qui più per un discorso di qualità/prezzo, al mitico dfp

REPSOL
18-02-2008, 18:11
tutti hanno il potenziometro ai pedali?

Su tutti tranne il vibration posso dirti di si.

Il vibration è un incognita, sinceramente non l'ho mai toccato, ne smontato... però così a vederlo i pedali hanno un'escursione troppo piccola e la cosa mi ha fatto addirittura pensare all'utilizzo di pulsanti al posto dei più performanti potenziometri.

Cmq io non prenderei il vibration nemmeno se costasse 20€... diverso se devo fare un regalo ad un bambino un pò troppo violento :)

Ciaoz

REPSOL
18-02-2008, 18:25
aggiornato il primo post... grazie repsol

Grazie repsol?... grazie a te :)

nexvox
18-02-2008, 23:21
ho da poco preso un DFP

ho installato gli ultimi driver 5.01

il volante funziona, ma quando carico il profiler mi dice "nessuna periferica wingman rilevata" e non mi parte

pero da gestione periferiche me lo vede e mi dice che i driver sono quelli logitech 5.01

ripeto il volante funziona ma praticamente non posso impostare nulla perchè il profiler non va

sul sito wingman dicono:

--------- Profiler Cannot Find Device

StarForce Copy Protection

Symptom: After installing the Logitech® Gaming Software, devices appear to work fine. However, any of the more advanced features (such as setting combined/separate pedals on wheels, or using Profiler) don't work properly. Closer examination of Device Manager, "System Devices" category, reveals that the "Logitech Virtual Bus Enumerator" is not present.

Cause: One possible cause is really a side effect of attempts to circumvent the StarForce protection scheme. We have seen people change registry permissions in order to get games (like GTR) with no-cd-hacks working. Changing the registry permissions prevents proper installation of the Logitech® Virtual Bus Enumerator, and therefore seriously hampers the functionality of the devices/software.

Fix: Revert whatever registry changes were made, then install the Logitech® Gaming Software again. Keep in mind that changing registry settings and permissions can cause unexpected results, and prohibit some subsystems of Windows™ (such as hardware installations) from working correctly. --------

----> con un tool ho eliminato lo star force... ma nulla...

praticamente mi dicono di metter mano al registro... ma cosa eliminare???

oppure c'è un modo alternativo di settare i vari parametri del dfp bypassando il profiler (aggiungo che da pannello di controllo>periferiche di gioco>dfp>impostazioni non riesco a modificare nulla!!!!!!!)

datemi na mano :muro:

mt_iceman
19-02-2008, 11:08
prova magari a cambiare presa usb oppure a spegnerlo e riaccenderlo.

nexvox
19-02-2008, 11:18
prova magari a cambiare presa usb oppure a spegnerlo e riaccenderlo.

no nulla...

il problema è che per qualche motivo non installa il Logitech Virtual Bus Enumerator...

:muro:

natcam
19-02-2008, 13:19
nexvox ma nelle periferiche di gioco te lo vede il dfp?
Perchè se è così, puoi settarlo da là senza passare dal logitech profiler...

Edit: ho letto solo ora che non riesci, penso che non ci sia altro modo...

nexvox
19-02-2008, 14:51
nexvox ma nelle periferiche di gioco te lo vede il dfp?
Perchè se è così, puoi settarlo da là senza passare dal logitech profiler...

Edit: ho letto solo ora che non riesci, penso che non ci sia altro modo...

:mc:

Darkdragon
19-02-2008, 19:59
ho da poco preso un DFP

il volante funziona, ma quando carico il profiler mi dice "nessuna periferica wingman rilevata" e non mi parte

pero da gestione periferiche me lo vede e mi dice che i driver sono quelli logitech 5.01

ripeto il volante funziona ma praticamente non posso impostare nulla perchè il profiler non va

sul sito wingman dicono:

[...]

oppure c'è un modo alternativo di settare i vari parametri del dfp bypassando il profiler (aggiungo che da pannello di controllo>periferiche di gioco>dfp>impostazioni non riesco a modificare nulla!!!!!!!)

possibile che la starforce interferisca pure con il volante?
cmq vedo che hai gia postato nel 3d della starforce, vediamo di la

mt_iceman
20-02-2008, 17:14
nuovo volante in casa logitech di stretta derivazione dfp con qualche nuova funzionalità interessante.

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/4172&cl=us,en

REPSOL
20-02-2008, 18:02
Io ho avuto un gioco con starforce... era il primo GTR e il dfp andava una meraviglia (mi sembra, non sono sicuro però se l'avevo disattivato o no).

REPSOL
20-02-2008, 18:10
nuovo volante in casa logitech di stretta derivazione dfp con qualche nuova funzionalità interessante.

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/4172&cl=us,en

Pare un dfp con il volante cambiato (in realtà più brutto :))... anche la pedaliera, è uguale.

Ha 900° anch'esso... come costo lo mette più alto... di inglese non ci capisco un razzo e sul sito in ita non c'è... quali sarebbero queste nuove funzionalità interessanti? (sarà mica quell'orribile pulsantone rosso? :D)

Ciaoz

DanyDo
20-02-2008, 18:27
Pare un dfp con il volante cambiato (in realtà più brutto :))... anche la pedaliera, è uguale.

Ha 900° anch'esso... come costo lo mette più alto... di inglese non ci capisco un razzo e sul sito in ita non c'è... quali sarebbero queste nuove funzionalità interessanti? (sarà mica quell'orribile pulsantone rosso? :D)

Ciaoz

si si è proprio quello...e non è affatto male secondo me come funzionalità...ci puoi regolare cose tipo il bilanciamento freni in tempo reale...e poi ha il clacson con la scritta gt retroilluminata!!!:sofico:

REPSOL
21-02-2008, 12:56
si si è proprio quello...e non è affatto male secondo me come funzionalità...ci puoi regolare cose tipo il bilanciamento freni in tempo reale...e poi ha il clacson con la scritta gt retroilluminata!!!:sofico:

Il clacson e la gt retroilluminata è proprio da sboroni :) :D :sofico:

mt_iceman
21-02-2008, 13:03

Ciaoz

quel manettino a dire la verità è una bellissima novità, soprattutto per le sims su pc. ma concordo che non giustifichi i 150€. almeno il prezzo potevano tenerlo uguale a quello del dfp.

REPSOL
21-02-2008, 15:44
Aspettate... però per regolare la ripqartizione di frenata più rear o front... non bastano due semplici pulsanti? Perchè fare tutto quell'abbriccichio li?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Tony Hak
22-02-2008, 08:40
scusate io ho un trust predator (questo : http://snpi.dell.com/sna/images/products/mlrg/IM-B100802.jpg) ..e gira per 90° ... volevo sapere come devo impostare le impostazioni volante di gtr2 ... come si fa ?

DanyDo
22-02-2008, 12:23
Aspettate... però per regolare la ripqartizione di frenata più rear o front... non bastano due semplici pulsanti? Perchè fare tutto quell'abbriccichio li?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

beh è pur sempre una comodità in più...quei due pulsanti potranno benissimo essere utilizzati per qualcos'altro...:D

REPSOL
22-02-2008, 13:50
beh è pur sempre una comodità in più...quei due pulsanti potranno benissimo essere utilizzati per qualcos'altro...:D

Embhè però quella comodità costa 50€ in più :)

Darkdragon
02-03-2008, 20:52
ah, allora scusa:sofico:
quel manettino a dire la verità è una bellissima novità, soprattutto per le sims su pc. ma concordo che non giustifichi i 150€. almeno il prezzo potevano tenerlo uguale a quello del dfp.

a me sembra interessante. magari potrei sostituirci il mio thrustmaster
pero solo che quei 150 dollari non diventino 150€

Scruffy
03-03-2008, 16:13
appena preso un g25 e dovrebbe arrivarmi a giorni.. .speriamo che sia come nei video e nelle recensioni :D

mircocatta
04-03-2008, 18:04
se a qualcuno interessa un volante buono ho un logitech formula force ex come nuovo (usato un mese per un concorso) che non uso più da giugno

rasta23
08-03-2008, 13:33
Raga nn riesco a far funzionare questo volante con gt e gt5 su ps3 sapete con quale gioco di auto funziona sto benedetto volante?????:muro:
grassie!

ADAM
08-03-2008, 19:59
ho da poco preso un DFP

sul sito wingman dicono:

Symptom: After installing the Logitech® Gaming Software, devices appear to work fine. However, any of the more advanced features (such as setting combined/separate pedals on wheels, or using Profiler) don't work properly. Closer examination of Device Manager, "System Devices" category, reveals that the "Logitech Virtual Bus Enumerator" is not present.

Cause: One possible cause is really a side effect of attempts to circumvent the StarForce protection scheme. We have seen people change registry permissions in order to get games (like GTR) with no-cd-hacks working. Changing the registry permissions prevents proper installation of the Logitech® Virtual Bus Enumerator, and therefore seriously hampers the functionality of the devices/software.

Fix: Revert whatever registry changes were made, then install the Logitech® Gaming Software again. Keep in mind that changing registry settings and permissions can cause unexpected results, and prohibit some subsystems of Windows™ (such as hardware installations) from working correctly. --------

hai risolto ?

siccome e' un possibile acquisto futur, non vorrei avere dei problemi di compatibilità.

GRAZIE

mackillers
09-03-2008, 11:53
Salve..
ho un enorme problema durante un trasloco mi sono perso il trasformatore del G25!!:eek: :muro: :muro: :muro: :muro:

ragazzi sapete dirmi se logitech li fornisce come ricambio? oppure posso cercare una trasformatore universaleche abbia le stesse tensioni..
sul retro del volante vi è scritto rating: 24v-1.75A
rating: 5V_ ,500mA

il mio problema caso mai sarà lo spinotto si trovano uguali?

mackillers
09-03-2008, 12:45
che dite dovrei provare a passare da un elettricista o da un ingresso di materiale di questo tipo?

DanyDo
09-03-2008, 13:53
che dite dovrei provare a passare da un elettricista o da un ingresso di materiale di questo tipo?

fatti dire da qualcuno i parametri scritti sull'alimentatore, l'importante è che abbia esattamente la stessa tensione in uscita e sia in grado di erogare una corrente >=...poi ovvio se riesci a procurarti quello originale vai sul sicuro...

REPSOL
09-03-2008, 14:41
Salve..
ho un enorme problema durante un trasloco mi sono perso il trasformatore del G25!!:eek: :muro: :muro: :muro: :muro:

ragazzi sapete dirmi se logitech li fornisce come ricambio? oppure posso cercare una trasformatore universaleche abbia le stesse tensioni..

L'ideale è utilizzare un alimentatore universale che abbia quelle speifiche di amperaggio e voltaggio.

Ti ho mandato un pvt con un link ad un prodotto su un noto sito :).

Vedi se va bene :)

Ciaoz

talamundele
10-03-2008, 14:04
Salve a tutti, qualcuno può farmi un riepilogo sui volanti compatibili con pc messi, possibilmente, in ordine di rapporto qualità/prezzo?
In particolare volevo sapere se il logitech driving force pro è compatibile pc.
Grazie, resto in attesa.

Xfree
10-03-2008, 14:14
Salve a tutti, qualcuno può farmi un riepilogo sui volanti compatibili con pc messi, possibilmente, in ordine di rapporto qualità/prezzo?
Grazie, resto in attesa.

Basta guardare due pagine dietro o anche la prima pagina stessa; sono stati considerati solo i volanti Logitech...
Per la compatibilità del DFP non ci sono problemi.

DanyDo
10-03-2008, 14:25
Grazie, resto in attesa.

si è compatibile...e credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo!:D

talamundele
10-03-2008, 14:36
si è compatibile...e credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo!:D

OK, alla fine penso che prenderò questo, grazie per l'info, ciao.

REPSOL
10-03-2008, 18:07
Ragassacci... oggi mi è arrivato il depliant della Mediaworld conm qualche prodotto in promozione e sorpresa... c'è il Driving force pro a 99€.

Vabbe che su trovaprezzi (se ci consideri anche la spedizione) si trova a circa 10€ in più... però così per maggiori info io l'ho detto :) (non si sa mai... magari qualcuno non si fida delle compravendite da siti...)

Ciaoz

Scruffy
12-03-2008, 11:24
Salve..

la tensione sull'alimentatore è esattamente quella che hai detto te:
24v 1.75A.

lo trovi esattamente qui:

DA-42H24-A

42

90~264 Vac

+24V

1.75A

Game Wheel

Prodotto da : APD Asian Power Device .

http://www.apd.com.tw/contents/products_01.asp?majcidx=1&page=2&npage=1

Descritto come game wheel :)

spero di esserti di aiuto, prova a contattarli... contatta prima logitech, poi direttamente loro .

PS: ho letto in giro che il G25 soffre della poca robustezza del cambio. sapete se è solo per le prime versioni o se tutti soffrono di tale problema? praticamente si perde la sensibilità e invece di metterti una marcia te ne mette un altra..... spero sia un bug risolto altrimenti....:muro:

gionnibay
12-03-2008, 16:55
PS: ho letto in giro che il G25 soffre della poca robustezza del cambio. sapete se è solo per le prime versioni o se tutti soffrono di tale problema? praticamente si perde la sensibilità e invece di metterti una marcia te ne mette un altra..... spero sia un bug risolto altrimenti....:muro:

Scusa ma.. lo hai letto o hai esperienze dirette..??
Dalla tua firma si evince che hai un G25...

Il mio cambio non lo ha mai fatto...

Scruffy
14-03-2008, 14:31
Scusa ma.. lo hai letto o hai esperienze dirette..??
Dalla tua firma si evince che hai un G25...

Il mio cambio non lo ha mai fatto...

ciao, ci sono svariate segnalazioni su nogripracing.... il mio ha una settimana di vita indi non penso mi dia problemi per un pò, però dato che avevo un momo racing, e si leggeva in giro del problema dei potenziometri e guarda caso dopo 1 anno e mezzo mi si è rotto quello dell'acceleratore, aver speso 208€per un g25, ed avere il timore di rompere il cambio mi fa stare in allerta un pochino...:mc:

magari era solo per le prime versioni , ma..... volevo conferma da qualche italiano che lo usava da un pò :)

Bianchi doss
21-03-2008, 08:33
ragazzi qualcuno di voi ha questo gioco toca race driver 2 come si fa ad abilitare la frizione quando si cambia?

nexvox
21-03-2008, 10:26
hai risolto ?

siccome e' un possibile acquisto futur, non vorrei avere dei problemi di compatibilità.

GRAZIE

risolto

vai sul 3d dello starforce...

norman900
21-03-2008, 13:15
Visto che si parla di volanti ..
Ragazzi se qualcuno di voi gioca ancora a quello che è ancora il miglior simulatore di guida (il longevissimo gran prix legend) fatevi un giretto su
www.gpfun.net ... ;)

super.pieroz
24-03-2008, 14:25
ciao a tutti!!
ho un logitech wingman formula force (questo http://www.watch.impress.co.jp/mobile/news/1999/11/04/formula.jpg ) con la presa seriale, che uso con windows xp sp2 grazie ad un adattatore seriale-usb autocostruito. Fino a qualche settimana fa funzionava a meraviglia, ma da qualche giorno il force feedback non va più con nessun gioco. Escludo che il problema sia nel volante, perchè appena collego il cavo usb esegue l'autocalibrazione con successo, girando da una parte all'altra da solo con il motore del force feedback... Windows lo riconosce e per farlo funzionare usa i driver integrati. Ho provato anche quelli della logitech (versione 4.60, l'ultima compatibile con questo volante) ma la situazione non cambia.. Qualcuno sa quali possono essere le cause??

Jo77
24-03-2008, 15:45
Prova questi driver.
Link (http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_main.htm)
fra i Supported devices ci sta penso pure il tuo.

REPSOL
24-03-2008, 15:51
ciao a tutti!!
ho un logitech wingman formula force (questo http://www.watch.impress.co.jp/mobile/news/1999/11/04/formula.jpg ) con la presa seriale, che uso con windows xp sp2 grazie ad un adattatore seriale-usb autocostruito. Fino a qualche settimana fa funzionava a meraviglia, ma da qualche giorno il force feedback non va più con nessun gioco. Escludo che il problema sia nel volante, perchè appena collego il cavo usb esegue l'autocalibrazione con successo, girando da una parte all'altra da solo con il motore del force feedback... Windows lo riconosce e per farlo funzionare usa i driver integrati. Ho provato anche quelli della logitech (versione 4.60, l'ultima compatibile con questo volante) ma la situazione non cambia.. Qualcuno sa quali possono essere le cause??

Ma se il problema fosse nell'adattatore seriale-usb autocostruito?
Hai provato a collegare il volante al seriale e a mettere i driver originali?

Hai già detto che hai provato con i driver originali... ma hai provato driver originali + adattatore seriale-usb?

P.S. sono curiosissimo di quell'adattatore... avresti voglia di postare 2-3 fotelle e uno schemetto del circuito?

CiaoZ

REPSOL
24-03-2008, 15:53
Prova questi driver.
Link (http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_main.htm)
fra i Supported devices ci sta penso pure il tuo.

Nella lista c'è provali... :)

frankdan
24-03-2008, 19:01
Salve amici

anche io sono alla ricerca di un volante...ho dato una lettura veloce al thread e quello che ho capito è che quasi tutti giudicano come miglior volante per rapporto qualità/prezzo il Logitech Driving Force Pro.

Quello che vorrei capire bene è : ma questo volante siamo sicuri che sia per pc ???

Ve lo chiedo perché nella pagina ufficiale (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/3669&cl=it,it)del sito Logitech viene presentato come volante adatto alla PS3 !

Significa che poi,per collegarlo al pc,bisogna usare adattatori o roba del genere ?

Xfree
24-03-2008, 19:14
Ha la presa USB e viene riconosciuto tranquillamente.

frankdan
24-03-2008, 19:19
Salve amici

anche io sono alla ricerca di un volante...ho dato una lettura veloce al thread e quello che ho capito è che quasi tutti giudicano come miglior volante per rapporto qualità/prezzo il Logitech Driving Force Pro.

Quello che vorrei capire bene è : ma questo volante siamo sicuri che sia per pc ???

Ve lo chiedo perché nella pagina ufficiale (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/3669&cl=it,it)del sito Logitech viene presentato come volante adatto alla PS3 !

Significa che poi,per collegarlo al pc,bisogna usare adattatori o roba del genere ?

Ha la presa USB e viene riconosciuto tranquillamente.

Ah quindi ha proprio la presa usb nativa ?
Posso andare sul sicuro ? Non è che ne esistono modelli differenti e poi magari me lo ritrovo adatto solo per la PS3 ?

ilguercio
24-03-2008, 19:32
Allora il mio dfp ultimamente fa le bizze.Quando salgo di marcia con i pulsanti dietro il volante a volte sale di 2 marce invece di una.Provato più volte ma pare proprio che vengano rilevate due pressioni del tasto a volte.Sapete che posso fare per risolvere?Ho già aperto in passato il logitech formula ma il dfp non so se me la sento...

Xfree
24-03-2008, 19:43
Ah quindi ha proprio la presa usb nativa ?
Posso andare sul sicuro ? Non è che ne esistono modelli differenti e poi magari me lo ritrovo adatto solo per la PS3 ?

E guarda, ce l'ho a casa quindi so quel che dico! :D
XP lo riconosce tranquillamente, poi per avere maggiore controllo sulle impostazioni puoi scaricare i driver dal sito Wingmanteam.

Marko#88
24-03-2008, 19:45
chiedo una cosa qua a vedere se qualcuno ne ha un'idea...non so se avete presente il gioco live for speed...allora, io ho il dfp e un mio amico il G25...quando giochiamo a sto gioco (che poi lo usiamo solo per fare del drift..:asd: ) col mio è completamente diverso che col suo...cioò, da lui la macchina sbanda di sedere, il volante controsterza e poi è morbido nel ritorno e tutta la manovra è abbastanza semplice...il mio dfp invece nel controsterzo è morbido ma poi fatica a tornare...e dire che sono impostati uguali...dite che è solo una differenza a livello di motorini elettrici o non so che altro all'interno del volante?

ilguercio
24-03-2008, 19:52
chiedo una cosa qua a vedere se qualcuno ne ha un'idea...non so se avete presente il gioco live for speed...allora, io ho il dfp e un mio amico il G25...quando giochiamo a sto gioco (che poi lo usiamo solo per fare del drift..:asd: ) col mio è completamente diverso che col suo...cioò, da lui la macchina sbanda di sedere, il volante controsterza e poi è morbido nel ritorno e tutta la manovra è abbastanza semplice...il mio dfp invece nel controsterzo è morbido ma poi fatica a tornare...e dire che sono impostati uguali...dite che è solo una differenza a livello di motorini elettrici o non so che altro all'interno del volante?

Anche io LFS a palla:D
So che i motori del ffb sono diversi e mi pare pure che quello del g25 sia molto più fluido...credo sia solo questa la differenza:read:

Marko#88
24-03-2008, 19:55
Anche io LFS a palla:D
So che i motori del ffb sono diversi e mi pare pure che quello del g25 sia molto più fluido...credo sia solo questa la differenza:read:

ecco perchè...madonna, col G25 fare le derapate controllate è piuttosto facile, col dfp quando è ora di riallineare bisogna sudare...:asd:

ilguercio
24-03-2008, 19:56
ecco perchè...madonna, col G25 fare le derapate controllate è piuttosto facile, col dfp quando è ora di riallineare bisogna sudare...:asd:

A mio parere il dfp è più scattoso nel senso che è meno fluido e perciò meno facile da bilanciare in derapata...ma non me ne intendo di drift...solo guida pulita:stordita:

Marko#88
24-03-2008, 20:13
A mio parere il dfp è più scattoso nel senso che è meno fluido e perciò meno facile da bilanciare in derapata...ma non me ne intendo di drift...solo guida pulita:stordita:

esatto, il dfp è molto meno fluido...in LFS io faccio solo drift, per la guida pulita non mi piace granchè...preferisco GTR2, RBR o Race07 per la guda pulita...e mi sto rigiocando anche Test drive unlimited che nonostante sia arcade col volante diverte molto di più...:D

super.pieroz
24-03-2008, 20:32
Ma se il problema fosse nell'adattatore seriale-usb autocostruito?
Hai provato a collegare il volante al seriale e a mettere i driver originali?

Hai già detto che hai provato con i driver originali... ma hai provato driver originali + adattatore seriale-usb?

P.S. sono curiosissimo di quell'adattatore... avresti voglia di postare 2-3 fotelle e uno schemetto del circuito?

CiaoZ
windows xp non vede il volante se lo collego con la seriale, quindi sono obbligato ad usarlo con l'adattatore. inoltre il volante fino a qualche giorno fa andava perfettamente, force feedback incluso.

per l'adattatore guarda qua http://www.wingmanteam.com/discus/messages/2/1996.html?SundayApril620031059am#POST9648 (C'è anche il link allo schema elettrico, ma l'immagine è sballata.. fai riferimento al numero dei pin, non alla loro posizione..)
è semplicissimo da fare: basta avere una prolunga usb da "sacrificare" e una presa seriale femmina di quelle dove puoi saldarci i cavi..

ecco qualche foto (di qualità pessima... sorry):muro: :
http://img107.imageshack.us/img107/5407/image12cg5.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=image12cg5.jpg)
[img=http://img107.imageshack.us/img107/5998/image13gh6.th.jpg] (http://img107.imageshack.us/my.php?image=image13gh6.jpg)
[img=http://img377.imageshack.us/img377/2811/image14qs2.th.jpg] (http://img377.imageshack.us/my.php?image=image14qs2.jpg)

ADAM
24-03-2008, 21:29
e' da un po' di giorni che mi dice errore nell'installazione del Virtual bus enumerator.

ho provato a disinstallare i driver logitech 5.01 ma continua a dare errore.

cosa posso fare ?

GRAZIE

PS: il volante funziona, ma il fatto che mi dia errore non penso sia normale. Poi i primi giorni non lo faceva.

ADAM
24-03-2008, 22:39
ho provato a cancellare le voci nel registro con "logitech virtual bus enumerator" e "driving force pro" ... alcune non me le fa cancellare

adesso mi da' sempre lo stesso errore ... pero' quando schiaccio su fine per chiudere (come facevo prima) dopo nenache 2 secondi si riapre una mascherina uguale ... cosi' all'infinito.

ci sono soluzioni o devo formattare tutto ?

Jo77
25-03-2008, 16:01
e' da un po' di giorni che mi dice errore nell'installazione del Virtual bus enumerator.

ho provato a disinstallare i driver logitech 5.01 ma continua a dare errore.

cosa posso fare ?

GRAZIE

PS: il volante funziona, ma il fatto che mi dia errore non penso sia normale. Poi i primi giorni non lo faceva.

Disinstalla i driver, reinstallali correttamente inserendo l'usb quando lo chiede, e se ti appaiono autoinstallazioni guidate di tastiere o mouse logitech, clicca no sempre.......

ADAM
25-03-2008, 16:17
stasera provero' a staccare la usb e reinstallare i logitech .... pero' una cosa io li ho disinstallati pero' dentro c:\widows\system32\drivers c'e' sempre il driver "wmBEnum.*", non dovrebbe eliminarlo ?
E poi sto fatto che adesso che ho segato alcuni chiavi del registro mi fa apparire in continuazione "non sono riuscito a installare il nuovo hardware ... premi FINE" mi da' un po' fastidio ...:muro:

ho provato a cancellare le voci nel registro con "logitech virtual bus enumerator" e "driving force pro" ... alcune non me le fa cancellare

adesso mi da' sempre lo stesso errore ... pero' quando schiaccio su fine per chiudere (come facevo prima) dopo nenache 2 secondi si riapre una mascherina uguale ... cosi' all'infinito.

ci sono soluzioni o devo formattare tutto ?

Jo77
25-03-2008, 16:22
rimuovi da qua, con "disinstalla"
http://img237.imageshack.us/img237/8223/immaginebt8.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immaginebt8.jpg)
e una bella pulitina di registro non fa male.

P.s. non hai altri pezzi logitech vero? tastiere mouse?

ADAM
25-03-2008, 16:32
rispondo primo all'ultima domanda ... perche' sul resto c'e' da divetrtirsi ...

allora ho solo il volande e il RUMBLEPAD (col filo e prima versione) che posso tranquillamente staccare da usb se crea casino.

Ho gia' provato a disinstallare da quel punto, quando lo faccio il PC rimane a pensare ed e' tutto rallentato (molto rallentato). Provato due volte.

Allora ho provato a disattivare e quello lo fa, ma non cambiano di una virgola i sintomi (se ricordo bene, ma comunque effetti positivi non ce ne sono).

Puo' essere perche' ho si disinstallato il driver logitech ma non ho staccato la usb del volante ?

Ti do un'altra news ... ho anche segato a mano il file wmBEnum.* e riavvato ... secondo te cosa ho ritrovato all'apertura ? C'era!!! Cavoli.

Mi consigli un buon pulitore di registro, non sono molto pratico, anzi e' un'operazione che non faccio mai.

PS: sei gentilissimo ad aiutare un caso disperato come me ...

Jo77
25-03-2008, 16:39
penso che CCleaner (http://www.ccleaner.com/) ti basti, semplice e non crea casini, anche se non è profondo nella pulizia.

Ti consiglio di staccare il volante quando fai disinstalla, prima rimuovi i driver.

ilguercio
25-03-2008, 17:19
Allora il mio dfp ultimamente fa le bizze.Quando salgo di marcia con i pulsanti dietro il volante a volte sale di 2 marce invece di una.Provato più volte ma pare proprio che vengano rilevate due pressioni del tasto a volte.Sapete che posso fare per risolvere?Ho già aperto in passato il logitech formula ma il dfp non so se me la sento...

Nessuno mi sa aiutare?

super.pieroz
25-03-2008, 17:22
ciao a tutti!!
qualcuno ha qualche idea??

ilguercio
25-03-2008, 17:43

Io ho lo stesso volante e non ho avuto problemi...ma il mio non aveva il FFB

Jo77
25-03-2008, 17:53

vai con leggiadria di compressore tra le fessure, sarà magari polvere.
Se usi rfactor saprei dirti come sopprimere questo disagio, ma in altri game non saprei.

provati ultimi driver che t'ho postato?

super.pieroz
25-03-2008, 18:18
il mio non c'è tra i supported device.. quello che vedi è il formula force GP, mentre il mio è formula force (e basta..)
il gp ha l'usb, il mio no....

ADAM
25-03-2008, 21:32
penso che CCleaner (http://www.ccleaner.com/) ti basti, semplice e non crea casini, anche se non è profondo nella pulizia.

Ti consiglio di staccare il volante quando fai disinstalla, prima rimuovi i driver.

Allora:

- ho staccato volante e joypad;
- ho acceso il PC (e faceva sempre le stesse cose, in particolare apre la maschera che "non riesce a instare logitech virtual bus enumerator" e mi chiede di premere "fine")
- ho fatto le pulizie consigliate dal WINGMAN TEAM

Only advice I can suggest is this:
(1) Uninstall the whole package (profiler and everything) and reboot your machine.
(2) delete everithing in C:/ProgramFiles/CommonFiles/Logitech
(3) Clean out your Temp folder and go into C:/Windows/System32/Drivers folder and delete anything in there that has anything to do with Logitech (logitech drivers usually begin with Wm.-just hover with your mouse and it will say Logitech or not.)
(4) In the same folder, delete the five or six Windows drivers that begin with "hid." You should watch after you delete them, though, to make sure that they re-appear. Be SURE they re-appear!!!!!!!! If they do not, go into the recycle bin and restore them. Reboot your machine.
(5) Now, re-install whatever driver package it is you decide you want to.
Can't say if this will help, but it helped me when the driver I was installing got muddled with older drivers.

- ho pulito il registro con CCLEANER (fatto finche non mi rilevava piu' niente);
- ho fatto un bel riavvio;
- non essendoci piu' nulla della logitech, invece di apparire la solita mascherina "non rsono riuscito a installare il .." premere "fine", prima nel systary mi appariva nuovo hardware (ma cavoli il volante e' staccato!!!! :muro: ) mi appariva la mascherina che mi chiedeva dove trovare il file wmBEnum.sys;
- ho installato il diver 5.01;
- a fine installazione quando prova ad aprire il profiler mi dice che non rileva la periferica;
- allora sono andato nel registro per mettere l'autorizzazione alla chiave "003" (cosa che avevo gia' l'autorizzazione !!! )
- quindi ho riavviato e 1) mi riappare la mascherina che mi dice che non riesce a installare il logitech virtual bus enumerator e poi il profiler continua a dirmi che non ci sono periferiche collegate;

Ora le domande sono:
1) che cosa e' che dice al sistema che c'e' un nuovo driver anche quando il volante e' staccato (sia da usb che da corrente) ?
2) come mai la chiave "003" ha gia' i permessi ? il registro non era stato pulito bene ?

ilguercio
25-03-2008, 22:45
vai con leggiadria di compressore tra le fessure, sarà magari polvere.
Se usi rfactor saprei dirti come sopprimere questo disagio, ma in altri game non saprei.

Mi pare che il metodo per R-Factor lo conosco...ma non gioco a quello.Solo LFS...sabato lo apro e vedo che ci trovo:)

Jo77
25-03-2008, 22:48
Allora:

- non essendoci piu' nulla della logitech, invece di apparire la solita mascherina "non rsono riuscito a installare il .." premere "fine", prima nel systary mi appariva nuovo hardware (ma cavoli il volante e' staccato!!!! :muro: ) mi appariva la mascherina che mi chiedeva dove trovare il file wmBEnum.sys;

prima di installare il driver vai in gesione periferiche ed elimina l'enumerator.-

ho installato il diver 5.01;
- a fine installazione quando prova ad aprire il profiler mi dice che non rileva la periferica;

quando installi il driver ad un certo punto dovrebbe chiederti di inserire la periferica, la calibrerà, e ti appariranno quelle finestre d'installazione automatica, riguardanti mouse e tastiere logitech, alle quali tu dirai sempre "Annulla"

- allora sono andato nel registro per mettere l'autorizzazione alla chiave "003" (cosa che avevo gia' l'autorizzazione !!! )
- quindi ho riavviato e 1) mi riappare la mascherina che mi dice che non riesce a installare il logitech virtual bus enumerator e poi il profiler continua a dirmi che non ci sono periferiche collegate;

Ora le domande sono:
1) che cosa e' che dice al sistema che c'e' un nuovo driver anche quando il volante e' staccato (sia da usb che da corrente) ?
2) come mai la chiave "003" ha gia' i permessi ? il registro non era stato pulito bene ?

.

ADAM
26-03-2008, 09:17
rimuovi da qua, con "disinstalla"
http://img237.imageshack.us/img237/8223/immaginebt8.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immaginebt8.jpg)

se gestione periferiche e' questo che ho quotato, dopo aver staccato volante e joypad, ho provato a fare disinstalla, ma fa come prima ... in sostanza il pc si inchioda (non del tutto, ma praticamente e' inutilizzabile ... ho riavviato col pulsante, non sono riuscito ad aprire il menu' avvio).

quando installo il driver 5.01, va tutto bene ... non mi chiede di mouse e tastiera (forse perche' ho dei comunisimi mouse e tastira wired non-logitech) ... comunque fa tutto (installazione, li collego, rilevazione, calibrazione, ... ) ... poi quando schiaccio fine lascio flaggata l'opzione "avvia profiler" e li' mi fa che non rileva nulla -> allora vado nella chiave di registro suddetta (la "003", nella discussione star-force a pagina 100 ho trovato quella soluzione che gia' mi aveva funzionato) soltanto che ha gia' i permessi .... cavoli :muro:

---
Io vorrei levare tutto, ma proprio tutto dei driver logitech, in modo che quando accendo il pc, senza il volante collegato, non mi chiede dove si trova il file wmBEnum.sys (cavoli, ho disinstallato tutto, ho staccato il volante, ho cancellato la dir c:\windows\filecomuni\logitech, che cavoli gli dice di installare quel drive ? una voce di registro ? Secondo me il problema e' li, pero' dimmi tu cosa fare che io sono a corto di idee creative ...

sempre grato del tempo che mi dedichi ... THXXXX

Jo77
26-03-2008, 14:46
Disinstalla nuovamente e nel registro rimuovi la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ WmBEnum
Logitech Virtual Bus Enumerator Driver
riavvia, controlla gestione periferiche se c'è prova a rimuovere/disinstallare.
Rimuovi in
C:\ WINDOWS\ system32\ drivers\ wmbenum.sys
e in file comuni......lo stesso.

ADAM
26-03-2008, 14:54
stasera, come torno a casa, riprovo a disinstallare tutto come ho gia' fatto nel post sopra ... e in piu' faccio quello che mi hai detto adesso ... e poi spero ...

se ti vengono altre idee, o se ti ricordi altre "locazioni" da segare (come mi piace piallare i programmi che non si vogliono auto-disinstallare) posta pure .... che prima di procedere ritorno qui a vedere se ci sono news ...

ancora GRAZIE.

Jo77
26-03-2008, 15:23
Per pulire il registro usa jv16 PowerTools 2008 (http://www.macecraft.com/downloads/) non è free ma con il trial riesci a togliere quello che devi eliminare e poi lo disinstalli.
http://img411.imageshack.us/img411/7273/immaginefr0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=immaginefr0.jpg)
Prima esegui 1, poi usando 2 cerca il termine Logitech......e cancella quel che trova.

ADAM
26-03-2008, 20:47
Disinstalla nuovamente e nel registro rimuovi la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ WmBEnum
Logitech Virtual Bus Enumerator Driver
riavvia, controlla gestione periferiche se c'è prova a rimuovere/disinstallare.
Rimuovi in
C:\ WINDOWS\ system32\ drivers\ wmbenum.sys
e in file comuni......lo stesso.

la voce del registro non ce l'ho piu' ... deve essere andata via con la disinstallazione ...

in GESTIONE PERIFERICHE c'e' LOGITECH VIRTUAL BUS ENUMERATOR e prima un altro enumerator, devo segare anche quest'ultimo ? la prima voce punta a un *.sys di windows, mentre quella "logitech" non riesco a disinstallarla, quando ci provo mi si impalla il PC (PS: la voce logitech ha il punto esclamativo giallo, questo anche prima, mi ero dimenticato di dirtelo)

Il file *.sys e la dir "logitech" in "File Comuni" li ho cancellati.

--- --- --- ---

Lista delle operazioni eseguite:

- ho disinstallato il driver logitech 5.01;
- ho riavviato e staccato volante e joypad;
- all'apertura faceva sempre le stesse cose (in particolare apre la maschera che "non riesce a installare logitech virtual bus enumerator" e mi chiede di premere "fine")
- ho fatto le pulizie consigliate dal WINGMAN TEAM

Only advice I can suggest is this:
(2) delete everithing in C:/ProgramFiles/CommonFiles/Logitech
(3) Clean out your Temp folder and go into C:/Windows/System32/Drivers folder and delete anything in there that has anything to do with Logitech (logitech drivers usually begin with Wm.-just hover with your mouse and it will say Logitech or not.)
(4) In the same folder, delete the five or six Windows drivers that begin with "hid." You should watch after you delete them, though, to make sure that they re-appear. Be SURE they re-appear!!!!!!!! If they do not, go into the recycle bin and restore them. Reboot your machine. -> ho solo 3 file che iniziano con HID

- ho fatto un bel riavvio;
- non essendoci piu' nulla della logitech, invece di apparire la solita mascherina "non rsono riuscito a installare il .." premere "fine", nel systray mi appare nuovo hardware (ma cavoli il volante e' staccato!!!! ) e poi la mascherina che mi chiede dove trovare il file wmBEnum.sys; (una volta chiusa non riappare piu')

- poi col jv16 ho pulito il registro ...

- poi ho cercato il termine "logitech" e mi ha trovato 109 risultati ... ho cancellato tutto quello che sono riuscito, ma 45 non me li fa cancellare. Eccoli:

jv16 PowerTools 2008 [1.8.0.449]

Data fields are: Key, Entry's name, Value, Entry last modified

HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, DeviceDesc, Logitech WingMan RumblePad (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force USB (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force Pro USB (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\LogiDevice\WmVirtualDevice\1&2d12bed1&0&49195\, DeviceDesc, Logitech Virtual Hid Device, 23.03.2008, 09.47
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\LogiDevice\WmVirtualDevice\1&2d12bed1&0&49196\, DeviceDesc, Logitech Virtual Hid Device, 23.03.2008, 09.47
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\SYSTEM\0003\, DeviceDesc, Logitech Virtual Bus Enumerator, 26.03.2008, 20.18
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c20a\5&32e4496f&0&1\, DeviceDesc, Logitech WingMan RumblePad USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c20a\5&32e4496f&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, DeviceDesc, Logitech Driving Force USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, LocationInformation, Logitech Driving Force, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, DeviceDesc, Logitech Driving Force Pro USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, LocationInformation, Logitech Driving Force Pro, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_046D&PID_C20A\, OEMName, Logitech WingMan RumblePad USB, 26.03.2008, 19.50
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_046D&PID_C294\, OEMName, Logitech Driving Force USB, 26.03.2008, 19.50
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, DeviceDesc, Logitech WingMan RumblePad (HID), 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force USB (HID), 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force Pro USB (HID), 26.03.2008, 21.41
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\SYSTEM\0003\, DeviceDesc, Logitech Virtual Bus Enumerator, 26.03.2008, 20.18
HKLM\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Components\White\799\, Company, Logitech Inc., 26.03.2008, 20.20
HKLM\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Components\White\799\, Description, Logitech Force Feedback Driver, 26.03.2008, 20.20
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c20a\6&c2a5fb9&0&0000\, DeviceDesc, Logitech WingMan RumblePad (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c294\6&26efb3b2&2&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force USB (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_046d&Pid_c298\6&ec74143&1&0000\, DeviceDesc, Logitech Driving Force Pro USB (HID), 26.03.2008, 21.39
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\LogiDevice\WmVirtualDevice\1&2d12bed1&0&49195\, DeviceDesc, Logitech Virtual Hid Device, 23.03.2008, 09.47
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\LogiDevice\WmVirtualDevice\1&2d12bed1&0&49196\, DeviceDesc, Logitech Virtual Hid Device, 23.03.2008, 09.47
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\SYSTEM\0003\, DeviceDesc, Logitech Virtual Bus Enumerator, 26.03.2008, 20.18
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c20a\5&32e4496f&0&1\, DeviceDesc, Logitech WingMan RumblePad USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c20a\5&32e4496f&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, DeviceDesc, Logitech Driving Force USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, LocationInformation, Logitech Driving Force, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c294\5&2c304394&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, DeviceDesc, Logitech Driving Force Pro USB, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, LocationInformation, Logitech Driving Force Pro, 26.03.2008, 21.40
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_046d&Pid_c298\5&2c304394&0&1\, Mfg, Logitech, 26.03.2008, 21.40

Come faccio a segarli ?

Jo77
26-03-2008, 23:05
Con seleziona tutti , rimuovi.
Hai il 32bit vero? hai scaricato il driver apposito per il 32, vero? :)

REPSOL
27-03-2008, 12:10
Spero che abbiate risolto, perchè io con vista ho esperienza zero... non saprei proprio come aiutarvi... :(

Quello (non ricordo il nome sorry :)) che aveva problemi con il cambio dietro al volante, probabilmente è un problema di sporco, fatti coraggio apri e pulisci :)
Nel peggiore dei casi (facciamo le corna... :)) potrebbero essere i pulsanti all'interno del volante rotti... però per farteli sostituire ho bisogno di una foto per vedere che lavoro bisogna fare (il più semplice possibile ed il migliore :)).

Ciaoz

REPSOL
27-03-2008, 12:16
super.pieroz... thx per le foto, ma da quelle non si capisce benissimo, sono un pò troppo sfuocate...
Quando taglio una prolunga usb(non l'h mai fatto), quanti fili ho dentro? Sono colorati? Il filo del colore x devo collegarlo a quale pin del connettore seriale?
Tu potessi fare uno schemettino sarebbe il TOP :)
P.S. Il connettore seriale con i pin per saldarci i fili lo trovo facilmente :)
Ciaoz e scusa ancora per il disturbo :oink:

super.pieroz
27-03-2008, 15:39
praticamente quando tagli l'usb hai 4 fili:
Black --> ground --> va saldato al pin 5
Red ----> Positive USB Voltage --> va saldato al pin 1
Green --> Positive data --> va saldato al pin 8
White --> Negative data --> va saldato al pin 9

il numero dei pin è stampato in rilievo sulla plastica della presa seriale vicino al pin corrispondente....:D

REPSOL
27-03-2008, 19:52
praticamente quando tagli l'usb hai 4 fili:
Black --> ground --> va saldato al pin 5
Red ----> Positive USB Voltage --> va saldato al pin 1
Green --> Positive data --> va saldato al pin 8
White --> Negative data --> va saldato al pin 9

il numero dei pin è stampato in rilievo sulla plastica della presa seriale vicino al pin corrispondente....:D

Thx mille :)

ADAM
27-03-2008, 19:59
Con seleziona tutti , rimuovi.
Hai il 32bit vero? hai scaricato il driver apposito per il 32, vero? :)

ho provato a segarli sia con regedit che con jv16 ma non me li fa cancellare ! Dice semplicemente che la chiave xyz non puo' essere cancellata.

SO: XP 32 bit.
drive: di conseguenza per XP a 32 bit.

Scusa ma con utente amministrativo, posso NON avere i privilegi per cancellare dei file o chiavi di registro ??? Stasera provo a vedere se e' un fatto di permessi ...

pero' e' strana sta cosa che non riesco a cancellare della roba.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

super.pieroz
27-03-2008, 20:07
Thx mille :)

comunque questo cablaggio va bene solo per la logitech, che usa adattatori serial-usb non standard... i cablaggi standard sono diversi...

REPSOL
27-03-2008, 20:10
comunque questo cablaggio va bene solo per la logitech, che usa adattatori serial-usb non standard... i cablaggi standard sono diversi...

Ma se l'usb ha 4 cavi e due di dati... Nel caso di un volante ad assi dei pedali separati (quindi 3 assi con due fili segnsle...)... lo simula bene?

Ma poi con i driver lo rileva correttamente? Oppure un altro modello?

super.pieroz
27-03-2008, 20:25
allora... il mio volante viene riconosciuto come "formula force usb" , mentre in realtà è un "semplice" formula force... il volante funzione (ffb compreso) con i driver di windows (a parte che poi ho avuto problemi e non va più l'ffb...:mad: ).. con i driver logitech 4.60 installati lo vede sempre come formula force usb, ma permette di separare gli assi dei pedali... adesso però sul mio pc ho un tale casino di impostazioni e driver che non va più nulla o quasi..:muro: ...comunque funzionava tutto.. mi sa che per risolvere il mio problema l'unica sia un bel "format C:"..:D

Jo77
27-03-2008, 22:44
ho provato a segarli sia con regedit che con jv16 ma non me li fa cancellare ! Dice semplicemente che la chiave xyz non puo' essere cancellata.

SO: XP 32 bit.
drive: di conseguenza per XP a 32 bit.

Scusa ma con utente amministrativo, posso NON avere i privilegi per cancellare dei file o chiavi di registro ??? Stasera provo a vedere se e' un fatto di permessi ...

pero' e' strana sta cosa che non riesco a cancellare della roba.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

strano si......non saprei che dirti.

jasonj
30-03-2008, 21:51
ciao a tutti
ho preso da poco un DFP vorrei sapere qual'e' il miglior gioco sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista realistico (escludendo GTR2)?

Marko#88
30-03-2008, 21:53
ciao a tutti
ho preso da poco un DFP vorrei sapere qual'e' il miglior gioco sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista realistico (escludendo GTR2)?

prova race 07, non è affatto male...oppure il sempre vivo richard burns rally, davvero difficile anche se con grafica un po' datata...

ADAM
31-03-2008, 14:57
strano si......non saprei che dirti.

alla fine ho dovuto formattare (un file di sistema era danneggiato e non potevo entrare nella console di ripristino) ... ho reistallato SO e programmi vari e adesso il volante e' correttamente funzionate.

GRAZIE dell'aiuto
Adam

Jo77
31-03-2008, 15:06
ciao a tutti

rFactor per la vasta comunità online che ci gira.
Richard Burns Rally e GtLegends datati ma sempre validi, e se andiamo ancora più indietro GranPrix Legend.

alla fine ho dovuto formattare (un file di sistema era danneggiato e non potevo entrare nella console di ripristino) ... ho reistallato SO e programmi vari e adesso il volante e' correttamente funzionate.

GRAZIE dell'aiuto
Adam

Hai usato la miglior soluzione.

jasonj
31-03-2008, 17:15
grazie Marko#88 e Jo77

tecnologico
31-03-2008, 22:03
a quanto si trovano i dpf ora come ora'

Jo77
31-03-2008, 22:41
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=driving+force+pro&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

tecnologico
31-03-2008, 22:52
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=driving+force+pro&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ah, 80 euro, pensavo molto peggio.....

Jo77
31-03-2008, 22:59
sono calati perchè a breve esce il driving force gt (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/4172&cl=us,en), che lo sostituirà commercialmente penso, anche se il pro resta validissimo.

jasonj
31-03-2008, 23:25
sono calati perchè a breve esce il driving force gt (http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/4172&cl=us,en), che lo sostituirà commercialmente penso, anche se il pro resta validissimo.

che ha di diverso oltre al diametro maggiore dello sterzo.
la meccanica e' migliore?

Jo77
01-04-2008, 13:25
Non saprei, qua (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=38541&st=0) c'è qualche piccola anticipazione.

jasonj
01-04-2008, 14:04
Non saprei, qua (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=38541&st=0) c'è qualche piccola anticipazione.

dai commenti sembra uguale a parte il restyling esterno

Jo77
01-04-2008, 15:06
Si così sembra, a parte qualche tasto configurabile in più.

REPSOL
01-04-2008, 23:04
dai commenti sembra uguale a parte il restyling esterno

Qualcuno parla di FF migliorato... per me a parte quel coso rosso in più (imho non essenziale) l'hanno tirato fuori per mandare in pensione il dfp e buttarti fuori questo ad un prezzo più alto.

Se dovessi sempre comprarmi un volante decente non mi farei scappaare l'occasione di prendermi un dfp a 80€ (che secondo me è quasi regalato :ave: :ave: :ave: )

Poi se qualcuno mi viene a dire che ha l'FF migliore e dice la verità, ben venga (ma ne dubito, visto che lo reputo già eccezzionale ;)).

CiaoZ

Maverick491
02-04-2008, 09:36
Ragazzi, vorrei sentire il vostro parere. Dunque, io ho già deciso di prendermi il logitech g25, e qui non credo ci sia molto da dire, è il migliore. Quando mio fratello ha sentito che mi prendevo un volante, ha deciso di pernderlo anche lui, ma ne vuole uno più econimico, e quindi abbiamo notato il driving force EX, che costa di meno del pro. Qualcuno ha provato questo ex? Ha le leve per il cambio al volante? E per concludere, vale la pena pi spendere 30-40 euro in più per un pro? Grazie in anticipo e scusate per le tante domande ;)

giagiagia
02-04-2008, 10:24
... e quindi abbiamo notato il driving force EX, che costa di meno del pro. Qualcuno ha provato questo ex? Ha le leve per il cambio al volante? E per concludere, vale la pena pi spendere 30-40 euro in più per un pro? Grazie in anticipo e scusate per le tante domande ;)

Spendili quei 30-40 euro in più! :)

Willy80
02-04-2008, 11:06
assolutamente si, io avevo valutato il force ex, ma messo a confronto del pro le differenze qualitative dei materiali, della robustezza e della pedaliera erano molto evidenti

tecnologico
02-04-2008, 11:25
ma il dfp non ha la farfalla per cambiare le marce?

giagiagia
02-04-2008, 11:27
ma il dfp non ha la farfalla per cambiare le marce?

Ci sono dei pulsantoni molto facili da raggiungere a mo' di farfalla.

Willy80
02-04-2008, 12:36
no, come tutti i logitech (a parte il G25) ha due levette dietro a volante, scomode solo con i giochi di rally... ci gioco un sacco a TDU, mi diverto un sacco a girare per la città ad andatura normale :D

la pedaliera è infinitamente più comoda e ha le due leve con una diversa resistenza, il pedale del freno è più duro dell'acceleratore...

gogetas
02-04-2008, 13:06
per i volanti "commerciali" assolutamente g25 o dfp. I + scadenti non conviene mai comprarli, potrebbero dare un'idea sbagliata sull'effettiva validità del volante rispetto al pad. Se uno vuol giocare propro allora si passa ai volantini pro...

Scruffy
02-04-2008, 13:49
per i volanti "commerciali" assolutamente g25 o dfp. I + scadenti non conviene mai comprarli, potrebbero dare un'idea sbagliata sull'effettiva validità del volante rispetto al pad. Se uno vuol giocare propro allora si passa ai volantini pro...

quoto, io prima avevo il momo racing... super valido ocme volante, perciso ecc ecc, ma ora ocn G25 e i lcambio manuale + frizione devo dire che è tutta un altra cosa........

gioco a Gt legends con 900° e cambio manuale con frizione, nessun aiuto, mentre gioco ad rfactor con 400° e cambio o manuale o sequenziale ... in base alle auto :)

consiglio cmq a tutti, una volta che state cacciando dei soldi, di spenderli in modo corretto; se avete proprio ocem max budget sui 100€ allora prendete DFP o momo racing, mentre se avete la possibilità di spendere 200€ , allora prendete il G25..... non solo il FFB è + potente, ma è estremamente preciso.

quando passai dal momo racing al g25 devo dire che ero rimasto veramente deluso. abituato a tenere piede su acceleratore e freno e basta, mi potevo ocncentrare al 100% sulal guida, mentre appena passato al g25, mi sentivo un imbranato. dopo 3 giorni che lo ho usato, non tornerei mai indietro :)

PS: su youtube si trovano video di gente che fa doppietta ecc ecc come fosse una cosa facilisisma da fare... vi assicuro che non è così :)

PS2 : prima fare un pò di drift era difficile, ora , sto capendo come funziona e riesco a fare delle belle curve a go go :)

nicobonetti
04-04-2008, 09:28
ciao, chi mi consiglia un volantino a prezzo modico, max 70Euro, che sia compatibile sia con PS2 che con PC ?

Ho visto il Driving Force EX della logitech, che ha sia USB che attacco PS2, ma sull aconfezione c'è scritto che è per PS2 e PS3... sul sito della logitech no è ben chiaro se sia compatibile anche per PC....

sapete dirmi qualcosa anche riguardo a questo?

nexvox
04-04-2008, 09:39
ciao, chi mi consiglia un volantino a prezzo modico, max 70Euro, che sia compatibile sia con PS2 che con PC ?

Ho visto il Driving Force EX della logitech, che ha sia USB che attacco PS2, ma sull aconfezione c'è scritto che è per PS2 e PS3... sul sito della logitech no è ben chiaro se sia compatibile anche per PC....

dfp usato a 40-50€!!!

Maverick491
04-04-2008, 11:49
Ragazzi, a proposito del g25, vorrei sapere una cosa. Quando si usa il cambio manuale, è realistico a tal punto che se non premi la frizione la marcia non entra, oppure anche se non la premi puoi inserire le marce comunque? :D Ovviamente dipende soprattutto dal gioco vero?

Scruffy
04-04-2008, 11:56
Ragazzi, a proposito del g25, vorrei sapere una cosa. Quando si usa il cambio manuale, è realistico a tal punto che se non premi la frizione la marcia non entra, oppure anche se non la premi puoi inserire le marce comunque? :D Ovviamente dipende soprattutto dal gioco vero?

con gt legends entra uguale, Rfactor non ci ho fatto caso.... con gtr2 non so :) credo dipendi cmq dal gioco :)

gogetas
04-04-2008, 11:57

la marcia entra nella realtà, nel gioco dipende dal gioco, tipo nkpro si incazza (almeno con la 1.0, non so se poi hanno modificato). Considera cmq che ogni categoria di auto ha una gestione diversa della frizione

Scruffy
04-04-2008, 12:24
la marcia entra nella realtà, nel gioco dipende dal gioco, tipo nkpro si incazza (almeno con la 1.0, non so se poi hanno modificato). Considera cmq che ogni categoria di auto ha una gestione diversa della frizione

scusa la mia ignoranza, ma che gioco è nkpro? :D

Willy80
04-04-2008, 13:10
scusa la mia ignoranza, ma che gioco è nkpro? :D

Netkar Pro:)

Jo77
04-04-2008, 16:26

aggiungici 20€ e prendi il driving forcepro, la differenza ne vale la spesa.

darioilpianista
04-04-2008, 19:02
scusate ma il driving force pro è compatibiel per pc? o solo per ps2 e ps3?
per pc l unico non troppo costoso e decente è il momo racing?:confused:

Xfree
04-04-2008, 20:22
scusate ma il driving force pro è compatibiel per pc? o solo per ps2 e ps3?
per pc l unico non troppo costoso e decente è il momo racing?:confused:

Si che è compatibile!!!!!

Jo77
04-04-2008, 20:24
compatibile sia per pc che per ps2/3.
qualche post precedente c'è un link che ti può rassicurare.

jasonj
04-04-2008, 22:50
quante revisioni esistono del DFP?

Jo77
04-04-2008, 23:27
A e B, tu cerca ovviamente la B, non so esternamente se è indicato da qualche parte, ma nel libretto interno c'è sicuramente.

jasonj
04-04-2008, 23:37
A e B, tu cerca ovviamente la B, non so esternamente se è indicato da qualche parte, ma nel libretto interno c'è sicuramente.

ho gia preso un DFP ma nel libretto interno ho trovato in basso a sinistra
Part number:xxxxxx-xxxx Rev.B
ma in un altro foglio (foglio unico) trovo un differente part number seguito da Rev.C

dove si vede la revisione?all'interno c'erano due libretti e un foglio sempre delle stesse dimenzioni (forma quadrata)

Jo77
05-04-2008, 14:57
Part number:xxxxxx-xxxx Rev.B

questo è quel che cerchi, rev.B....anche perchè non saprei se esiste una rev.c.

jasonj
05-04-2008, 15:01
questo è quel che cerchi, rev.B....anche perchè non saprei se esiste una rev.c.

grazie
ma la differenza fra le 2 revisioni qual'e'?

Jo77
05-04-2008, 15:10
ripeto, non so se esiste una rev.c.
Meglio aspettare qualche altro intervento, non vorrei sbagliarmi.
Comunque vada hai fatto un affare ;)

D3vil
05-04-2008, 17:31
ripeto, non so se esiste una rev.c.
Meglio aspettare qualche altro intervento, non vorrei sbagliarmi.
Comunque vada hai fatto un affare ;)

Non esiste la rev. c
Le rev. a avevano un difetto di pedaliera, poi sistemato con la rev b.

ciao

REPSOL
06-04-2008, 00:09
Non esiste la rev. c
Le rev. a avevano un difetto di pedaliera, poi sistemato con la rev b.

ciao

Quoto ... esattissimo :)

Duk3
07-04-2008, 23:56
Perdonate la domanda da niubbone:

Non avere i 900° gradi in quale situazioni pesa e quanto pesa???

P.s.: siccome mi sto avvicinando ora al mondo dei voltanti vorrei comprare il Force EX, ci sono più revisioni?
Vedo purtroppo che per avere cambio e frizione bisogna spendere parecchio... non c'è alternativa?

jasonj
08-04-2008, 00:19

P.s.: siccome mi sto avvicinando ora al mondo dei voltanti vorrei comprare il Force EX, ci sono più revisioni?
Vedo purtroppo che per avere cambio e frizione bisogna spendere parecchio... non c'è alternativa?

io ho preso da poco un DFP e mi sto accorgendo che alcuni giochi (test driver unlimited)con auto di serie e' divertente avere la sterzata come quella di un auto vera.

Willy80
08-04-2008, 07:07
Ci giochi con tutti i 900°?:eek:

Devo provare anche io!:D

REPSOL
08-04-2008, 12:18

La cosa bella dei 900° non è usarli tutti... ma la cosa bellissima imho è averne più degli standard e limitatissimi 200°.
La cosa bella è il fatto di poterne usare 350-400°.

A livello corse automobilistiche non esiste nessuna vettura che fa uso dei 900°, ma di solito vanno da circa 400° (F1) a circa 500-600° (rally).

Sulle varie rev. del force ex, non saprei dirti, cmq te lo consiglio, (gli mancano i 900°) per iniziare è perfetto. Eccezionale il rapporto prezzo/prestazioni.

Ciaoz

floyd83
08-04-2008, 16:38
A proposito dei 900 gradi, io ho un problema. Sebbene nel programma di gestione del volante siano impostati i 900 gradi di rotazione, il volante fa sempre mezzo giro a destra e mezzo giro a sinistra. Inoltre, anche provando ad usare la combinazione di tasti per attivarli non mi si accende mai la luce verde sulla destra.

Avete qualche suggerimento? Grazie!

jasonj
08-04-2008, 16:45
A proposito dei 900 gradi, io ho un problema. Sebbene nel programma di gestione del volante siano impostati i 900 gradi di rotazione, il volante fa sempre mezzo giro a destra e mezzo giro a sinistra. Inoltre, anche provando ad usare la combinazione di tasti per attivarli non mi si accende mai la luce verde sulla destra.

Avete qualche suggerimento? Grazie!

impostando la combinazione dei tasti si dovrebbe accendere e poi ti regoli i gradi la pannello di controllo--Periferiche di gioco--logitech driving force--proprieta'--impostazioni e popi decidi i "gradi rotazione"

floyd83
08-04-2008, 16:46
impostando la combinazione dei tasti si dovrebbe accendere e poi ti regoli i gradi la pannello di controllo--Periferiche di gioco--logitech driving force--proprieta'--impostazioni e popi decidi i "gradi rotazione"

Il problema è che non mi si accende mai. La combinazione è Select + R3 + Aletta destra?

jasonj
08-04-2008, 16:51
Il problema è che non mi si accende mai. La combinazione è Select + R3 + Aletta destra?

si esatto

qui c'e' un 3d molto interessante sui settaggi dei vari giochi
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=16828

floyd83
08-04-2008, 17:19
Niente da fare. Quella maledetta luce destra non mi si accende in nessun modo.

Duk3
08-04-2008, 18:07
La cosa bella dei 900° non è usarli tutti... ma la cosa bellissima imho è averne più degli standard e limitatissimi 200°.
La cosa bella è il fatto di poterne usare 350-400°.

A livello corse automobilistiche non esiste nessuna vettura che fa uso dei 900°, ma di solito vanno da circa 400° (F1) a circa 500-600° (rally).

Sulle varie rev. del force ex, non saprei dirti, cmq te lo consiglio, (gli mancano i 900°) per iniziare è perfetto. Eccezionale il rapporto prezzo/prestazioni.

Ciaoz

Grazie mille per la risposta.

Volevo soltanto chiederti un'altra cosa :) :

con questi 200° a disposizione, su un simulatore tipo Rfactor, si ha un'esperienza di simulazione fortemente limitata o cmq si va bene?

giagiagia
08-04-2008, 19:06

lo dico... non si sa mai... da premere contemporaneamente e non in sequenza! :D

REPSOL
08-04-2008, 19:32
Grazie mille per la risposta.

Volevo soltanto chiederti un'altra cosa :) :

con questi 200° a disposizione, su un simulatore tipo Rfactor, si ha un'esperienza di simulazione fortemente limitata o cmq si va bene?

Vai tranquillo... non ti limita in niente.

I 900° fanno solo comodo perchè utilizzando un marginee più ampio dei canonici 200°, si ha una precisione maggiore.

In poche parole i 900° sono un vantaggio non una esigenza.

Conoscevo tanta gente che in Rfactor mi dava le paghe con volanti non a 900°.

900° aiutano ma non cambiano la vita.

La prima volta che presi un volante, mi dovevo riambientare a questo metodo di guida a cui non ero abituato.
Cioè prima usavo la tastiera prima per avere una sterzata completa dovevo solo premere un tasto... poi con il volante dovevo fargli fare 100° almeno di rotazione e nel Wingman formula (il mio primo volante) non avevo nemmeno il FF.
Indi per cui vai tranquillo che passerà un infinità di tempo prima che tu necessiti di più dei ° standard. :)

Ciaoz

ADAM
10-04-2008, 15:16
...

Conoscevo tanta gente che in Rfactor mi dava le paghe con volanti non a 900°.

...

se sei SCARSO non dipende dal volante !!! :D :D :D

che spiritoso che sono ... sto scherzando.

Io con rfactor ho impostato 280°, perche' con questo valore ho visto che il movimento del volante si avvicina a quello che si vede nel monitor. Sbaglio ?

Poi ho letto che bisogna impostare steering rate tra 9-12 (per le F1), ma non trovo questo valore. Dov'e' ?

GRAZIE

Jo77
10-04-2008, 15:27
in rfactor? devi entrare nei setting, sotto il grafico dei rapporti.

Maverick491
10-04-2008, 21:12
Ragazzi, mi è arrivato il g25!! :D Ma ho qualche dubbio. Con GTR2, ho configurato correttamente tutti i comandi, pedali cambio ecc... Ma ho questi problemi
1) Non riesco ad utilizzare la rotazione a 900°
2) Il cambio a 6 marce funziona, ma se porto la leva al centro non entra in folle
3) Se imposto il cambio su sequenziale mi cambia solo prima e seconda e le altre non vanno.
Come risolvo? Grazie ;)

Maverick491
11-04-2008, 08:29
Sono riuscito ad impostare i 900° dal pannello di controllo del driver logitech, e sono anche riuscito ad impostare leve del cambio al volante e cambio sequenziale (impostando tutti e due sugli stessi comandi). Solo che non riesco a capire come settare il cambio a 6 marce, perchè uno esclude l'altro. Sicuramente è solo una questione di settaggi, ma non capisco come fare :muro: :ncomment:

gt1300junior
11-04-2008, 20:21
Ciao a tutti :help:

Gioco a GTR2 da un bel pezzo e da circa una settimana il volante che uso
(Logitech Formula Force GP) non va più come ero abituato a sentirlo;
mi spiego meglio: l'effetto vibrazione dell'asfalto e dei cordoli non si sente quasi più, inoltre pur settando il gioco al massimo delle difficoltà mi è difficile bloccare le ruote in frenata, far andare l'auto in testacoda... insomma improvvisamente mi sembra di guidare un tram sulle rotaie.

La cosa l'ho notata dopo aver provato un paio di mod che avevo scaricato
dalla rete qualche giorno prima ,anche perchè durante la guida il volante non riuscivo a tenerlo diritto dato che si manifestava un fastidioso effetto di deriva che tendeva a tirare la direzione dell'auto per qualche secondo verso sinistra, poi verso destra costringendomi a forzare continuamente in senso contrario per correggerne l'effetto.

Ho provato a cambiare i settaggi del volante dentro il gioco e fuori (in pannello di controllo-periferiche di gioco), a reinstallare il gioco, ad aggiornare i driver del volante: l'effetto deriva sembra sparito ma per quello che riguarda l'esperienza di gioco e il realismo di guida la situazione rimane deprimente.:muro:

A questo punto non riesco più a capire se tutto ciò sia dovuto ad un problema
hardware-meccanico del volante (poverino ha qualche annetto sulle spalle e migliaia di km
virtuali macinati), o se invece si sia sputtanato (a causa dei mod? ) qualche file di sistema. :confused:

P.s. : stesso problema riscontrato poi giocando a GTlegend e rFactor

qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?

Maverick491
11-04-2008, 22:40

Gioco a GTR2 da un bel pezzo e da circa una settimana il volante che uso
(Logitech Formula Force GP) non va più come ero abituato a sentirlo;
mi spiego meglio: l'effetto vibrazione dell'asfalto e dei cordoli non si sente quasi più, inoltre pur settando il gioco al massimo delle difficoltà mi è difficile bloccare le ruote in frenata, far andare l'auto in testacoda... insomma improvvisamente mi sembra di guidare un tram sulle rotaie.

La cosa l'ho notata dopo aver provato un paio di mod che avevo scaricato
dalla rete qualche giorno prima ,anche perchè durante la guida il volante non riuscivo a tenerlo diritto dato che si manifestava un fastidioso effetto di deriva che tendeva a tirare la direzione dell'auto per qualche secondo verso sinistra, poi verso destra costringendomi a forzare continuamente in senso contrario per correggerne l'effetto.

Ho provato a cambiare i settaggi del volante dentro il gioco e fuori (in pannello di controllo-periferiche di gioco), a reinstallare il gioco, ad aggiornare i driver del volante: l'effetto deriva sembra sparito ma per quello che riguarda l'esperienza di gioco e il realismo di guida la situazione rimane deprimente.:muro:

hardware-meccanico del volante (poverino ha qualche annetto sulle spalle e migliaia di km
virtuali macinati), o se invece si sia sputtanato (a causa dei mod? ) qualche file di sistema. :confused:

La cosa più logica che mi viene in mente è provare il volante su un altro pc. Se li funziona normalmente allora il problema è software e non hardware...

Maverick491
12-04-2008, 13:07
Ragazzi, è arrivato il driving force pro di mio fratello. Ma è normale che non c'è nessun cd con i driver? Sulle istruzioni parla solo di connessione alla ps2, per collegarlo al pc come si deve fare?

DanyDo
12-04-2008, 13:34
Ragazzi, è arrivato il driving force pro di mio fratello. Ma è normale che non c'è nessun cd con i driver? Sulle istruzioni parla solo di connessione alla ps2, per collegarlo al pc come si deve fare?

scaricali dal sito logitech!

http://www.logitech.com/index.cfm/441/273&cl=it,it

;)

Jo77
12-04-2008, 14:02
Per tutti è disponibile il nuovo driver.Logitech® Gaming Software 5.02 (http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_main.htm)

Maverick491
12-04-2008, 17:40
Risolto, un'altra domanda. A GTR2, nel menu del force feedback, non c'è il dpf, io l'ho impostato come momo formula force, e il ff funziona, secondo voi rischio di rovinare il volante per degli effetti che potrebbero non essere adatti o vado tranquillo?

Jo77
12-04-2008, 18:33
Tranquillo:)

pigio84
13-04-2008, 11:52
salve a tutti ragazzi
sono un nuovo utente

volevo farvi una domanda

esiste un software che mi permette di variare l'angolo di rotazione del mio DFP su GT5 e ps3?

grazie mille

ilguercio
13-04-2008, 12:11
Premi contemporaneamente select+R3+levetta destra ed è fatta

ilguercio
13-04-2008, 12:13
Credo di avere i microswitch delle levette del dfp abbastanza consumate...sapete per caso un sito di elettronica dove li posso reperire?Anche in privato ovviamente.Grazie

Bannet
14-04-2008, 17:01
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come mai col dfp su dirt l'accellerazione va a manetta? il freno funziona bene ma l'accelleratore no .... accellera da solo sin dalla partenza ... ho provato a regolare i punti morti ma niente ... ho provato sia selezionando l'opzione di usare freno e accelleratore sullo stesso asse sia separati ... ho anche provato a staccare proprio la pedaliera ... :eek:
scusate la domanda magari un po' da niubbo ma è la prima volta che uso un volante :D
Grazie :help:

Jo77
14-04-2008, 17:06
Lo scherzo te lo fa solo con Colin o con tutte le applicazioni?

Bannet
14-04-2008, 17:07
Nella taratura funziona tutto bene ...
per ora non posso provare altri giochi perchè non ne ho installati ...

D3vil
14-04-2008, 17:28
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come mai col dfp su dirt l'accellerazione va a manetta? il freno funziona bene ma l'accelleratore no .... accellera da solo sin dalla partenza ... ho provato a regolare i punti morti ma niente ... ho provato sia selezionando l'opzione di usare freno e accelleratore sullo stesso asse sia separati ... ho anche provato a staccare proprio la pedaliera ... :eek:
scusate la domanda magari un po' da niubbo ma è la prima volta che uso un volante :D
Grazie :help:

Dirt ha sempre dato problemi coi volanti, anzi non è proprio adatto, molto meglio il joypad. Cmq io all'epoca ero riuscito a regolarlo, ma la giocabilità era scandalosa col volante, causa i tempi di reazione troppo alti.

ciao

Bannet
14-04-2008, 17:37
Dirt ha sempre dato problemi coi volanti, anzi non è proprio adatto, molto meglio il joypad. Cmq io all'epoca ero riuscito a regolarlo, ma la giocabilità era scandalosa col volante, causa i tempi di reazione troppo alti.

ciao

beh sinceramente mi accontenterei di giocarlo anche con i tempi di reazione alti ... ma se accellera da solo è proprio ingiocabile .... ma possibile che sia l'unico a cui da questo problema ... non ho trovato niente in rete... tutti ci giocano tranquillamente (tra l'altro dirt è anche nell'elenco dei giochi ufficialmente supportati sul sito logitech)... :muro:

Maverick491
17-04-2008, 09:23
Ragazi, ho un problemino con il g25. Come sapete, all'accensione del pc, il volante fa una specie di autoregolazione, girando completamente a dx, poi a sx e tornando al centro. Il problema è che a volte capita che non prende bene il centro ma rimane più sopstato da una parte, e quando gioco, ovviamente, il volante al centro non corrisponde. Per risolvere riavvio il pc e quindi lo faccio reinizializzare, c'è un modo per farlo senza riavviare? Mi sarebbe molto utile. Grazie. :help:

Caterpillar_WRT
17-04-2008, 11:28

... anche perchè durante la guida il volante non riuscivo a tenerlo diritto dato che si manifestava un fastidioso effetto di deriva che tendeva a tirare la direzione dell'auto per qualche secondo verso sinistra, poi verso destra costringendomi a forzare continuamente in senso contrario per correggerne l'effetto.

Stesso identico problema con il G25.

5.02 installati non hanno risolto.
Cambiato porta usb, inutile.
Creato nuovo profilo, è durato 2 giorni e poi punto e a capo.

Dopo una sessione di gtr2 ho notato un picco della memoria ad 1gb che ha esaurito quella installata. Adesso sto scansionando con l'antivirus.

pieraptor
17-04-2008, 11:31
cosa cambia dai 5.01 ai 5.02?

vale la pena aggiornare?

P.

Caterpillar_WRT
17-04-2008, 11:50
Non so cosa cambi, ma io non ho risolto.

Ma dubito sia un problema di driver, è comparso all'improvviso dopo 1 anno.

jonny64fe
17-04-2008, 11:56
beh sinceramente mi accontenterei di giocarlo anche con i tempi di reazione alti ... ma se accellera da solo è proprio ingiocabile .... ma possibile che sia l'unico a cui da questo problema ... non ho trovato niente in rete... tutti ci giocano tranquillamente (tra l'altro dirt è anche nell'elenco dei giochi ufficialmente supportati sul sito logitech)... :muro:

CIAO SCUSA MA NON SEI IL <SOLO> AD AVER AVUTO QUEL PROBLEMA,IO DOPO ESSERMI SCERVELLATO SON RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE..ops il caps scusate....
dicevo,ero riuscito a farlo andare,anzi ancora tutt'ora va, ma non ricordo esattamente di cosa si trattasse,ricordo che avevo disinstallato i driver e reinstallato <i logitech 5.2>....ma toglimi una curiosita: hai vista?
perche il problemone a me lo aveva dato con vista e poi l'ho sistemato,mi pare che avevo fatto un profilo controller personalizzato......

anche x il volante che gira troppo di scatto mi son accorto che in pratica ha la zona morta che nonostante sia a 0 rimane un'esagerato tipo 5° gradi di dal centro sia a dx che a sx di non sterzata e poi sl 6° grado sterza di brutto...

ho addirittura provato a dargli 0 gradi di sterzata dal profiler logitech anziche i 200 standard <ho il G25> ma non era fattibile ho provato varie cose poi avevo trovato un po il compromesso ma risulta ancora troppo veloce la sterzata anche con effetti al 150 % molla 150% ecc ecc tutto al massimo e dal profilo del gioco tutto sul pieno.... peccato perche con RBR qualche piccolo problema l'ho in fatto di velocita di sterzo ma molto minore a confronto..... comunque se qualcuno sa come settarlo che funzioni meglio ...si faccia avanti thanks............

Maverick491
17-04-2008, 16:00
Jonny, la tua firma non è da sospensione, è da arresti domiciliari. :asd: Ti consiglio di cambiarla :)

jonny64fe
17-04-2008, 18:21
Jonny, la tua firma non è da sospensione, è da arresti domiciliari. :asd: Ti consiglio di cambiarla :)

in che senso? scusa? x via dei link al nostro forume sito ?? o x la firma di xfire?

se causa problemi agli amministratori o moderatori <visto che anch'io sono aministratore del mio forum> .... beh se crea problemi <pubblicitari occulti> basta che me lo dicono ed io faccio che togliere indirizzo eccecc.....
grazie.

tecnologico
17-04-2008, 18:34
qua in firma non puoi mettere quelle robe di immagini giganti.

jonny64fe
17-04-2008, 18:36
ok allora se e possibile ne metto una piu piccola.... beh scusa ma nel pannello di controllo non e specificato cosa sia o meno posibile mettere in firma......
comunque chiedo scusa a tutti x il fastidio dato.

D3vil
17-04-2008, 19:27
ok allora se e possibile ne metto una piu piccola.... beh scusa ma nel pannello di controllo non e specificato cosa sia o meno posibile mettere in firma......
comunque chiedo scusa a tutti x il fastidio dato.

Dai una letta al regolamento.;)

Bannet
18-04-2008, 12:01
CIAO SCUSA MA NON SEI IL <SOLO> AD AVER AVUTO QUEL PROBLEMA,IO DOPO ESSERMI SCERVELLATO SON RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE..ops il caps scusate....
dicevo,ero riuscito a farlo andare,anzi ancora tutt'ora va, ma non ricordo esattamente di cosa si trattasse,ricordo che avevo disinstallato i driver e reinstallato <i logitech 5.2>....ma toglimi una curiosita: hai vista?
perche il problemone a me lo aveva dato con vista e poi l'ho sistemato,mi pare che avevo fatto un profilo controller personalizzato......

anche x il volante che gira troppo di scatto mi son accorto che in pratica ha la zona morta che nonostante sia a 0 rimane un'esagerato tipo 5° gradi di dal centro sia a dx che a sx di non sterzata e poi sl 6° grado sterza di brutto...

ho addirittura provato a dargli 0 gradi di sterzata dal profiler logitech anziche i 200 standard <ho il G25> ma non era fattibile ho provato varie cose poi avevo trovato un po il compromesso ma risulta ancora troppo veloce la sterzata anche con effetti al 150 % molla 150% ecc ecc tutto al massimo e dal profilo del gioco tutto sul pieno.... peccato perche con RBR qualche piccolo problema l'ho in fatto di velocita di sterzo ma molto minore a confronto..... comunque se qualcuno sa come settarlo che funzioni meglio ...si faccia avanti thanks............

Allora... ho vista 32 bit.... i driver logitech non ricordo che versione sono (ora sono sul portatile e non posso controllare) comunque sono gli unici che si trovano sul sito logitech per il DFP ...
Dal Logitech Profiler DiRT non me lo trova subito in auto quindi ho dovuto selezionale l'eseguibile manualmente... per il resto all'inizio ho lasciato tutto di default poi ho provato a cabiare qualche settaggio tipo mettere un'unico asse per accelleratore e freno pensando di risolvere ma niente ...
Alla fine sono riuscito a "risolvere" riconfigurando completamente tutto dalle opzioni di DiRT mettendo personalizzato.... Ora stò giocando con 500° ma non è proprio controllabilissimo ... Tra l'arto c'è il problema che non posso assegnare la stessa funzione a 2 tasti diversi (tipo il cambio al volante e dalla levetta) come invece è impostato se tengo il dfp come controller principale nelle opzione nel gioco .... :doh:

Molto amareggiato per tutti sti problemi .... ora mi stò divertendo un po' con Test Drive Unlimited ... :D

Visto che gli sviluppatori di Gran Turismo si sono dimenticati che esistono anche altre piattaforme oltre alle console ..... che altro gioco (minimamente realistico) mi consigliate per testare il mio dfp?

jonny64fe
18-04-2008, 12:16
ciao..... ieri dopo aver letto la tua mi son messo di nuovo a giocare con dirt........con enorme stupore < non so quale sia la causa> tutto funziona a dovere.....controllando dal profiler del logitech ho i gradi a 225 di rotazione,molla di centratura attivata,il resto al 100% e i pedali non combinati....

forse anche perche ho parecchi giochi di simulazione automobilistica....
comunque dal pannello di controllo di dirt ho attivato tutto effetti al massimo ecc ecc e si sente tutto e bi piu<specie le botte frontali contro gli alberi>.....

non so se il plr o cartella controller setup sia la stessa ... potrei passarti i miei file x provare......maledetto vistaaaaaaaaa

come con race 07 non mi ha salvato ne i replay e non mi fa vedere le cartelle che mi interssano...... non ci sta la cartella o file di controller setup... sorry:muro: :muro: :muro:

Bannet
18-04-2008, 20:59
non so se il plr o cartella controller setup sia la stessa ... potrei passarti i miei file x provare......maledetto vistaaaaaaaaa

Prova ad andare dal logitech profiler su Profilo --> Esporta ...
Se riesci ad esportare i tuoi settaggi di Colin fammi fammi sapere in pvt che ti do il mio indirizzo email!

Grazie!

hardvibes
19-04-2008, 21:49
scusate ma....dove si compra il Driving Force GT? E' gia' disponibile vero?

ilguercio
19-04-2008, 21:58
Ho preso un sedile dallo sfascia carrozze...credo sia di una punto prima serie:)
A breve (appena rimetto a posto il dfp che ha i microswitch usurati...) mi metto a costruire la postazione:sofico:
Lfs a palla poi:Prrr:

jonny64fe
19-04-2008, 22:06
Se riesci ad esportare i tuoi settaggi di Colin fammi fammi sapere in pvt che ti do il mio indirizzo email!

Grazie!

sorry ma non ho creato un profilo nel profiler loghitech... io volevo passarti il profilo controller del gioco di dirt....................
na purtroppo anche accedendo come amministratore alla cartella non trovo dove sia ubicato il config del controller con i settaggi salvati........

dal profiler logitek ho tutto a predefinito tuto a 100% molla attivata e gradi di sterzo a 225.............................<registra pedali combinati: non barrato>

sorry ancora..

Bannet
20-04-2008, 19:07
Ho installato ieri Race 07 e mi da lo stesso identico problema ... Sicuramente è dovuto ad un'impostazione errata del Logitech Profiler ... ma quale?
:muro:

Bodhisatva
21-04-2008, 11:48
Ragazzi, sono un niubbo in fatto di volanti per pc. Ora ne dovrei regalare uno, il budget a disposizione si assesta sui 200€ circa (ma anche meno non farebbe schifo :stordita: ). Cosa mi consigliate?

nemesis_76
21-04-2008, 11:50
Ragazzi, sono un niubbo in fatto di volanti per pc. Ora ne dovrei regalare uno, il budget a disposizione si assesta sui 200€ circa (ma anche meno non farebbe schifo :stordita: ). Cosa mi consigliate?

Logitech G25. 230€ circa

castexx
21-04-2008, 11:59
Ragazi, ho un problemino con il g25. Come sapete, all'accensione del pc, il volante fa una specie di autoregolazione, girando completamente a dx, poi a sx e tornando al centro. Il problema è che a volte capita che non prende bene il centro ma rimane più sopstato da una parte, e quando gioco, ovviamente, il volante al centro non corrisponde. Per risolvere riavvio il pc e quindi lo faccio reinizializzare, c'è un modo per farlo senza riavviare? Mi sarebbe molto utile. Grazie. :help:

...basta che stacchi e riattacchi l'usb ;)

Bodhisatva
21-04-2008, 12:14
Logitech G25. 230€ circa
Grazie mille :)

jonny64fe
22-04-2008, 00:18

Grazie!

sperando che ti sia pervenuto il mio pvt...
potrei fare una cosa volendo : posso fare gli screen e pasarteli dei settaggi che uso in DIRT.... chissa che magari risci a divertirti anche te con una via di mezzo di rally un po arcade<beh i danni penalizzano i mezzi loquacemente> non e proprio brutto come lo dipingono.......ciao
fammi sapere ok? cia ciao

Maverick491
22-04-2008, 13:26
...basta che stacchi e riattacchi l'usb ;)

Ma capita anche a qualcun'altro o è solo un problema del mio volante e devo ricorrere alla garanzia?

androsdt
23-04-2008, 18:21
ragazzi scusate se mi inserisco...ma mi sono fatto prestare da un amico il sidewinder force feedback wheel.
l'ho montato e attaccato alla porta giochi della scheda audio...ma non viene proprio visto o rilevato...non mi sembra ci siano pulsanti di on/off e sono abbastanza sicuro che funzioni visto che lo usava il mio amico...
mi sapete dare qualche aiuto...

vale46wlf
23-04-2008, 18:57
il primo post:D ciao a tutti
sto x comprare il dfp, mi potreste riassumere in breve gli "impicci" ke si devono fare x farlo funzionare su pc?:D
ho letto qualke pagina ma nn ho ben capito:muro:
grazieeeee

Bannet
23-04-2008, 20:44
il primo post:D ciao a tutti
sto x comprare il dfp, mi potreste riassumere in breve gli "impicci" ke si devono fare x farlo funzionare su pc?:D
ho letto qualke pagina ma nn ho ben capito:muro:
grazieeeee

Per quanto mi riguarda nessun impiccio particolare.... basta scaricare i driver da sito ufficiale logitech (non so se ci siano sul cd originale perchè non l'ho neanche guardato) ... installa tranquillamente i driver e il software di gestione (io ho win vista 32bit) ... ti troverai dunque sulla tray un'applicativo chiamato logitech profiler che ti permette di pesonalizzare il volante indipendetemente per ogni gioco ...

vale46wlf
24-04-2008, 14:57
grazie tante:)
ma qualcuno ha avuto problemi cn race 07 o con GRT2?

Xfree
24-04-2008, 17:24
grazie tante:)
ma qualcuno ha avuto problemi cn race 07 o con GRT2?

No, nessun problema!

vale46wlf
24-04-2008, 20:42
ah ok allora mi sa propio ke me lo compro
grazie

schwalbe
15-05-2008, 22:39
ma mi sono fatto prestare da un amico il sidewinder force feedback wheel.
l'ho montato e attaccato alla porta giochi della scheda audio...ma non viene proprio visto o rilevato...non mi sembra ci siano pulsanti di on/off e sono abbastanza sicuro che funzioni visto che lo usava il mio amico...

La prima versione , come ho io, non sfrutta la porta game ma quella midi, che nelle vecchie schede audio era lo stesso connettore.

danyaj87
23-05-2008, 18:51
Sapete in quale negozio posso trovare il dfp, lo chiedo perchè ho avuto un'eesperienza non troppo fortunata con acquisto in rete.
Se qualcuno conosce un negozio della grande distribuzione, o magari qualcuno di palermo mi sa dare un negozio specifico sarebbbe meglio. Grazie a tutti:help:

ADAM
23-05-2008, 19:37
Sapete in quale negozio posso trovare il dfp, lo chiedo perchè ho avuto un'eesperienza non troppo fortunata con acquisto in rete.
Se qualcuno conosce un negozio della grande distribuzione, o magari qualcuno di palermo mi sa dare un negozio specifico sarebbbe meglio. Grazie a tutti:help:

M*di*W*rld (l'ho preso li a inizio marzo)

W.L.F72
23-05-2008, 22:41
Per problemi di spazio mi servirebbe se esiste,un volantino tipo quello della PS2,ma che vada bene per PC!!!!

Esiste qualcosa di simile????

grazie a tutti:)

REPSOL
23-05-2008, 23:41
Per problemi di spazio mi servirebbe se esiste,un volantino tipo quello della PS2,ma che vada bene per PC!!!!

Esiste qualcosa di simile????

grazie a tutti:)

Ma... non dico leggere tutto, ma almeno la mia classifica in prima pagina messa nel primo post? Ciaoz

Studentesso85
24-05-2008, 17:39
ciao a tutti, magari è una domanda scontata..ripetuta 1000 volte.

possiedo una xbox (non 360), mi diverto a cazzeggiare con forza motorsport!

stò cercando un volante con un prezzo abbordabile, niente di trascendentale, non sfrutterei un volante super-mega-ultra-pro!!

insomma una cosetta entry level :stordita:

gradita la compatibilità sia con pc che con xbox, no prezzi paurosi :Prrr:

grazie in anticipo :)

REPSOL
24-05-2008, 19:08
ciao a tutti, magari è una domanda scontata..ripetuta 1000 volte.

possiedo una xbox (non 360), mi diverto a cazzeggiare con forza motorsport!

stò cercando un volante con un prezzo abbordabile, niente di trascendentale, non sfrutterei un volante super-mega-ultra-pro!!

insomma una cosetta entry level :stordita:

gradita la compatibilità sia con pc che con xbox, no prezzi paurosi :Prrr:

grazie in anticipo :)

Per xbox non sono molto serrato, sorry... ho notato pure che sul sito logitech non da nessuno dei suoi volanti compatibili nemmeno per xbox360...

Su trovaprezzi qua:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=volante+xbox&prezzomin=-1&prezzomax=-1

ci sono dei volanti, perfino a prezzo ridicolo (25€), il problema è che non li conosco di striscio, ma per 25€ si può pure andare alla cieca :) :D
Così a guardarlo la pedaliera non sembra poi uno schifume, però se il volante è un plasticone... cert per 25€ cuscinetti a sfere non ne avranno di certo :D

Ciaoz