PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

AndreaCT
08-06-2011, 11:47
Nono,nn prendo dentro nulla.
Cmq a fare 1 distanzialino di 4-5mm di spessore in plexi ci vuole ben poco :)
Tra l'altro ne ho già 3 pronti perchè me ne feci fare qualcuno in + appunto per nn correre il rischio.
E si...il plexiglass bellissimo materiale (se hai le mani di velluto nel lavorarlo in quanto fragile), io ci faccio i case per pc:D :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35145462#post35145462

DINO11
08-06-2011, 11:55
E si...il plexiglass bellissimo materiale (se hai le mani di velluto nel lavorarlo in quanto fragile), io ci faccio i case per pc:D :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35145462#post35145462

Complimenti!!:D

Cmq il distanziale l'ha fatto 1 amico che ha la macchina al lavoro per lavorarlo:mc:

__miche__
08-06-2011, 12:11
si serve lo scontrino, e devi riportare il volante dove l'hai comprato e il negozio te ne deve dare uno nuovo!!!!

e se uno lo compra usato da un utente che vive a 800km di distanza??

exacting
08-06-2011, 12:16
e se uno lo compra usato da un utente che vive a 800km di distanza??

bhè uno scanner+un file+una mail non ti dice nulla? ;)

per il neg penso possa anche chiedere alla casa madre che te lo farà spedire...
quindi o spedisci a logitech o spedisci al neg di 800km sempre spedizione è
e visto il prodotto... con un po' di amarezza ma si fa si fa ;)

AndreaCT
08-06-2011, 12:30

volendo con 0,60 cent. può spedirti l'originale...

Nb: ormai con le macchine fotografiche d'oggi... gli scanner sino morti...

__miche__
08-06-2011, 13:15

io intendevo dire: se uno lo prende usato da un utente molto distante, come cavolo fa a riportarlo al negozio dove l'ha comprato? :)

comunque non ho capito cos'è il neg

Scruffy
08-06-2011, 13:38
io intendevo dire: se uno lo prende usato da un utente molto distante, come cavolo fa a riportarlo al negozio dove l'ha comprato? :)

comunque non ho capito cos'è il neg

se io lo compro ad un negozio di milano e lo vendo ad un utente di roma, basta chiamare la logitech e dire che il negozio fisico è distante. ti mandano corriere a casa o ti diranno un centro logitech vicino :)

neg = negroni :cincin: :ubriachi: .... ops negozio :D

__miche__
08-06-2011, 14:03
se io lo compro ad un negozio di milano e lo vendo ad un utente di roma, basta chiamare la logitech e dire che il negozio fisico è distante. ti mandano corriere a casa o ti diranno un centro logitech vicino :)

neg = negroni :cincin: :ubriachi: .... ops negozio :D

grazie :D

Leo81
08-06-2011, 17:45
ragazzi una domanda: mi è arrivato il mio

LOGITECH DRIVING FORCE GT

nuovo,installato e funzia, pero volevo chiedere: è normale che durante i8l funzionamento,quando si sterza, si sentono abbastanza gli ingranaggi che si muovono? cioe si sente quando si sterza,nel senso proprio di rumore...

Scruffy
08-06-2011, 17:59

nuovo,installato e funzia, pero volevo chiedere: è normale che durante i8l funzionamento,quando si sterza, si sentono abbastanza gli ingranaggi che si muovono? cioe si sente quando si sterza,nel senso proprio di rumore...

ciao, penso sia normale :)

PS: quanto l'hai pagato? :D

Leo81
08-06-2011, 18:04
ciao, penso sia normale :)

PS: quanto l'hai pagato? :D

nuovo 90 spedito!! :D :D :D

cmq diciamo che non penso sia qualcosa di rotto, solo pensavo che si sentisse meno il rumore...bo..qualcuno che ha il mio stesso volenate sa dirmi qualcosa? con il g27 hai rumori simili?

Scruffy
08-06-2011, 18:05
nuovo 90 spedito!! :D :D :D

cmq diciamo che non penso sia qualcosa di rotto, solo pensavo che si sentisse meno il rumore...bo..qualcuno che ha il mio stesso volenate sa dirmi qualcosa? con il g27 hai rumori simili?

il momo racing mi faceva ovviamente rumore di ingranaggi... il primo g25 idem , il secondo g25 idem e ora il g27 idem :D

z10h22
08-06-2011, 18:30
raga quelli della logitech non hanno centri assistenza, per questo praticano questa politica: porti il prodotto difettato dove l'hai comprato e il negozio te lo deve sostituire con uno nuovo. Me l'hanno detto quelli dell'assistenza, non ce verso per facilitare le cose!!!

Quindi in caso di acquisto a distanza glielo devi rispedire al negozio e loro spedirtene uno nuovo, prova pure a chiamare l'assistenza vedi che questo ti dicono (almeno fino a qlk mese fa XD)!!!

AndreaCT
08-06-2011, 18:44

Normalissimo...infatti se abiti in condominio...non giocare a dirt2 di notte:D :D :D

exacting
08-06-2011, 19:48
con il volante giocate unicamente con visuale interna alla macchina o anche classica da dietro??

Scruffy
08-06-2011, 20:20
con il volante giocate unicamente con visuale interna alla macchina o anche classica da dietro??

io gioco rigorosamente con visione interna, frizione e cambio ad H con tutti gli aiuti disattivati...
molti però abilitano il controllo della trazioen così come la frizione..... per fare tempi sul giro + veloci, ma così per me non c'è divertimento :)

a Gt legends lo si capisce sia dalal aprtenza quando con frizione manuale parto e prendo un bel vantaggio su di loro sia in uscita di curva che loro possono accelerare senza dosare l'acceleratore :)

exacting
08-06-2011, 20:23
io gioco rigorosamente con visione interna, frizione e cambio ad H con tutti gli aiuti disattivati...
molti però abilitano il controllo della trazioen così come la frizione..... per fare tempi sul giro + veloci, ma così per me non c'è divertimento :)

a Gt legends lo si capisce sia dalal aprtenza quando con frizione manuale parto e prendo un bel vantaggio su di loro sia in uscita di curva che loro possono accelerare senza dosare l'acceleratore :)

dove si trova un elenco dei giochi + entusiasmanti per pc da giocare con il g27?

mi ero innamorato (per la grafica e uso frizione) di gt5 ma ho scoperto subito dopo che è solo per ps3 :muro:

Scruffy
08-06-2011, 20:26
dove si trova un elenco dei giochi + entusiasmanti per pc da giocare con il g27?

mi ero innamorato (per la grafica e uso frizione) di gt5 ma ho scoperto subito dopo che è solo per ps3 :muro:

dipende tutto dal genere di auto che ti piace guidare e cosa vuoi fare... se fare gare e tornei, oppure divertirti con rally
oppure simulazioen estrema ecc ecc

exacting
09-06-2011, 00:18
dipende tutto dal genere di auto che ti piace guidare e cosa vuoi fare... se fare gare e tornei, oppure divertirti con rally
oppure simulazioen estrema ecc ecc

per questo kiedevo se c'era un elenco...
cmq una valida alternativa a gt5 x pc però c'è?
poi ho dirt2, nfs shift e hp.... qualcosina ce l'ho giá ;)

Leo81
09-06-2011, 07:12
ragazzi scusate una domanda: ho letto che la manopolina rossa posta sul volante del drivign force gt serve per passare attraverso 24 predisposizioni diverse, ma qualcuno sa dirmi qualcosa di piu specifico, ad esempio come si fanno a vedere le regolazioni,come funziona la cosa? cioe basta poi ruotare la ghiera o bisogna anche premere il pulsante presente al centro della ghiera? cè un manuale da qualche parte?
grazie!

beppespeed
09-06-2011, 08:48

interna con cruscotto o al massimo visuale sul cofano...ma da dietro oltre che essere poco realistico non puoi controllare bene il veicolo perchè non vedi come punta il muso in curva...

beppespeed
09-06-2011, 08:50

tra l'altro se non sbaglio GT5 non fa entrare le marce se non schiacci la frizione..se è cosi è fantastico...non vedo l'ora di provare un gioco del genere..ma sarà simulativo tipo Rfactor o gtr2?

exacting
09-06-2011, 12:20
interna con cruscotto o al massimo visuale sul cofano...ma da dietro oltre che essere poco realistico non puoi controllare bene il veicolo perchè non vedi come punta il muso in curva...

tra l'altro se non sbaglio GT5 non fa entrare le marce se non schiacci la frizione..se è cosi è fantastico...non vedo l'ora di provare un gioco del genere..ma sarà simulativo tipo Rfactor o gtr2?

quotone, giustissimo per la prima...
per la seconda... si confermo che se abiliti frizione e cambi marcia senza spingerla questa non va, ho visto un video su youtube, fantastico... speriamo che per pc ci sia qualcosa del genere :muro:

venax
09-06-2011, 13:29
per la seconda... si confermo che se abiliti frizione e cambi marcia senza spingerla questa non va, ho visto un video su youtube, fantastico... speriamo che per pc ci sia qualcosa del genere :muro:

ma non era cosi anche su rfactor e altrI??

exacting
09-06-2011, 13:36
ma non era cosi anche su rfactor e altrI??

non lo so, ma sono titoli odierni? o datati?

nemesis_76
09-06-2011, 13:49

Assolutamente no come simulazione rfactor e gtr2 sono piu realistici, ma cmq gt5 e ad un buon livello,gli altri due sono ad ottimi livelli.

exacting
09-06-2011, 13:53
Assolutamente no come simulazione rfactor e gtr2 sono piu realistici, ma cmq gt5 e ad un buon livello,gli altri due sono ad ottimi livelli.

raga ma la grafica mi pare degli anni 90 http://www.youtube.com/watch?v=2HKkhaHjY_4

Leo81
09-06-2011, 13:54
ragazzi domanda: ma col DRIVING FORCE GT, ho letto che la ghiera rossa serve x passare attraverso 24 possibili configurazioni, ma per attivare ogni singola configurazione come si fa? nel senso,si ruota la ghiera d poi si preme il pulsante in mezzo?

venax
09-06-2011, 14:32
raga ma la grafica mi pare degli anni 90 http://www.youtube.com/watch?v=2HKkhaHjY_4

se vuoi la simulazione vera rfactor e compania bella non hanno rivali.. se te la vuoi spassare gioca a gt 5

@leo81: io sapevo che quella rotella servisse per modificare l intensita del FFB, pero su pc non andava

exacting
09-06-2011, 15:23
se vuoi la simulazione vera rfactor e compania bella non hanno rivali.. se te la vuoi spassare gioca a gt 5

@leo81: io sapevo che quella rotella servisse per modificare l intensita del FFB, pero su pc non andava

ok ho letto che il top sono iracing rfactor gtr evo

gt5 è solo ps3.... però che bella la grafica :muro:

venax
09-06-2011, 16:28
ok ho letto che il top sono iracing rfactor gtr evo

gt5 è solo ps3.... però che bella la grafica :muro:

si ma la grafica non e tutto ;)

beppespeed
09-06-2011, 17:31

qual'e' il video???hai il link?

questa funzione del mancato innesto dovrebbero inserirla in tutti i giochi!!!

beppespeed
09-06-2011, 17:33

conosco solo quelli perchè ho sempre giocato solo a quelli:)

soprattutto Rfactor è simulativo al 100%...GTR2 lo vedo più bello come impostazioni varie di gioco,menù,intuizione generale,gare e campionati ufficiali e completi senza dover ricorrere a mille modifiche...

beppespeed
09-06-2011, 17:36

aspetta..quello sicuramente avrà abbassato al minimo il dettaglio e elementi..basta vedere il colore del tetto e dei montanti...sembra un commodore 64...

con la grafica "piena" non è per niente male....di certo non paragonabile agli ultimi giochi ma cmq schifo non fa:)

beppespeed
09-06-2011, 17:39

ragazzi l'ultimo GT al quale ho giocato è al mio della PS2 che dovrei sostituire con la ps3 appena esce un'offertona...ma ditemi un pò..si possono sempre fare le curve a 200 km/h come i vecchi NFS?:D

o è migliorato a livello di simulazione?

venax
09-06-2011, 18:07
ragazzi l'ultimo GT al quale ho giocato è al mio della PS2 che dovrei sostituire con la ps3 appena esce un'offertona...ma ditemi un pò..si possono sempre fare le curve a 200 km/h come i vecchi NFS?:D

o è migliorato a livello di simulazione?

no e cambiato, ora e piu simulativo ma comq non ai livelli di rfactor e vari

Kaio2
09-06-2011, 21:03
Ragazzi questo volante dove lo posso trovare oltre che sul sito della fanatec??

C'è qualche sito italiano che lo vende?

Porsche 911 GT2

exacting
09-06-2011, 23:40
qual'e' il video???hai il link?

questa funzione del mancato innesto dovrebbero inserirla in tutti i giochi!!!

ecco a te, divertiti co sti 2, la dimostrazione è al minuto 5 :)
http://youtu.be/uxf_DAO46LM

Dazzy.
12-06-2011, 18:53
Ragazzi mi potresti consigliare qualche buon volante per PC, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, e che comunque non abbia un costo spropositato... ? :mc:

Il volante deve essere di buona/discreta qualità, essere spostabile (non posso lasciarlo fisso) deve costare poco (diciamo intorno ai 100 euro, ma posso variare a seconda dei casi)...

Perchè giocare a Dirt 3 con le freccette mi sta prendendo a male :fagiano:

Joram
12-06-2011, 18:56
Ragazzi mi potresti consigliare qualche buon volante per PC, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, e che comunque non abbia un costo spropositato... ? :mc:

Il volante deve essere di buona/discreta qualità, essere spostabile (non posso lasciarlo fisso) deve costare poco (diciamo intorno ai 100 euro, ma posso variare a seconda dei casi)...

Perchè giocare a Dirt 3 con le freccette mi sta prendendo a male :fagiano:

Indubbiamente il Logitech Driving Force GT :D

Dazzy.
12-06-2011, 19:02
Indubbiamente il Logitech Driving Force GT :D

Funziona su pc, cercando su internet trovo solo per ps3...

Umh... è vero il probelma del rumore?
http://www.youtube.com/watch?v=6nvgOEZ2QOU

p.s. Scusa se non mi fido al primo colpo, ma prima di fare un acquisto controllo sempre mille volte :sofico:

Joram
12-06-2011, 19:05

p.s. Scusa se non mi fido al primo colpo, ma prima di fare un acquisto controllo sempre mille volte :sofico:

Fai bene, comunque io non cel'ho, ma sò che è l'unico trallaltro in quella fascia di prezzo, che ha il rapporto soldi/prestazioni buono.. comunque anche quello ps3 è compatibile col pc, non sò se bisogni fare un magheggio software, ma è normale, lo fanno tutti, almeno così ho letto ovunque, aspetta chi cel'ha per i dettagli :D il rumore non sò, comunque è un volante collaudato e sperimentato.. e pluriapprezzato, non sò se ci siano alternative sotto quelli da 300 euro e passa

venax
12-06-2011, 19:06

si si funziona anche per il pc senza nessun magheggio te lo riconosce quando lo metti dentro, poi ti scarichi solo il profiler per calibrarlo al meglio ;).. per il rumore quel video e stupido: lui lo gira quando i motori del ffb sono spenti e gli forza a girare :fagiano:

Joram
12-06-2011, 19:11
Ma quel rumore mi sembra normale, sono gli ingranaggi, però quando giochi se hai un minimo di volume, e sei concentrato a giocare, non lo senti più.. giusto il G27 fà meno rumore trallaltro, ma è praticamente uguale alla fine, non lo senti comunque a meno che non vai a cercarlo apposta, almeno IMHO.

Leo81
12-06-2011, 19:24

confermo,quel rumore cè, ed è quello di cui parlavo in precedenza,pero durante un gioco non lo senti tanto, tra musica e rumori del gioco

Dazzy.
12-06-2011, 19:34
Ok, grazie mille :D

edit. Che mi consigliate anche un sito online da cui comprarlo? :mc:

edit2. Ultimissimo dubbio, la parte della scrivania in cui andrebbe attaccato il volante non è rettillinea, ma leggermente curvata, si può attaccare ugualmente o ci sono problemi?
Perchè se oltre ai gancetti è presente un taglio per aderire alla scrivania non ci andrebbe...
(per dare un idea, anche se quì la curvatura è molto maggiore: http://www.stefanelliarredamenti.com/public/catalog/alivar346.jpg)

AndreaCT
13-06-2011, 06:12

...Basta andare sul sito madre del volante...

http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172

trovi che va sia sul pc che su ps3...

Dazzy.
13-06-2011, 16:50
...Basta andare sul sito madre del volante...

http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172

trovi che va sia sul pc che su ps3...
Sisi, avevo controllato subito dopo aver postato :doh:

Invece per quanto riguarda i prezzi... mi consigliate un bunon negozio on line?
Perchè lo trovo solo a 129 euro, pagine fà si era parlato di 90:stordita:

beppespeed
13-06-2011, 17:00
qualcuno ha da vendere una playseat+ps3+g27?:D

Lu Maniak
13-06-2011, 17:46
Solo con pacchetto completo anche di 3 fighe di età compresa tra i 18 e i 20 anni. :asd:

No guarda...scherzi a parte. Una cosa simile te la dà la stessa Playseat direttamente sul proprio sito (ma senza Ps3 si intende) a partire da 633 euro (in offerta al momento). A quel punto ci dovresti aggiungere il costo della Ps3.

Però, sempre che tu voglia accettare un consiglio, prendere qualcosa del genere per giocarci coi giochi di guida della Play3 è quasi uno sputo alla miseria. Già su XBox360 c'è più scelta su giochi molto più simulativi. Ma rimane, comunque sia, una scelta discutibile giocare con una postazione così preferendo il parco giochi delle console rispetto al pc.

Secondo me sono stati troppo buoni nel valutare GT5. Bel gioco per giocarci col joypad...fisica sicuramente migliorata...grafica pressochè fotorealistica...ma se vuoi fare un sorpasso ti butti dentro tra chi ti precede e il cordolo e hai fatto. Esattamente come succedeva su tutti i GT. Sinceramente a me stà cosa fa svomitazzare mi fa propendere a strabocciare un gioco del genere. E' come essere fidanzati con una supergnocca che non te la dà mai...è inutile.

venax
13-06-2011, 17:54
Sisi, avevo controllato subito dopo aver postato :doh:

Invece per quanto riguarda i prezzi... mi consigliate un bunon negozio on line?
Perchè lo trovo solo a 129 euro, pagine fà si era parlato di 90:stordita:

si c era un codice di promozione sconto 30% pero e scaduto :(... se vuoi ne ho uno che ti fa il 20% cosi lo prendi a 103 euro(tanto la spedizione e gratuita)

venax
13-06-2011, 17:56
Solo con pacchetto completo anche di 3 fighe di età compresa tra i 18 e i 20 anni. :asd:

No guarda...scherzi a parte. Una cosa simile te la dà la stessa Playseat direttamente sul proprio sito (ma senza Ps3 si intende) a partire da 633 euro (in offerta al momento). A quel punto ci dovresti aggiungere il costo della Ps3.

Però, sempre che tu voglia accettare un consiglio, prendere qualcosa del genere per giocarci coi giochi di guida della Play3 è quasi uno sputo alla miseria. Già su XBox360 c'è più scelta su giochi molto più simulativi. Ma rimane, comunque sia, una scelta discutibile giocare con una postazione così preferendo il parco giochi delle console rispetto al pc.

Secondo me sono stati troppo buoni nel valutare GT5. Bel gioco per giocarci col joypad...fisica sicuramente migliorata...grafica pressochè fotorealistica...ma se vuoi fare un sorpasso ti butti dentro tra chi ti precede e il cordolo e hai fatto. Esattamente come succedeva su tutti i GT. Sinceramente a me stà cosa fa svomitazzare mi fa propendere a strabocciare un gioco del genere. E' come essere fidanzati con una supergnocca che non te la dà mai...è inutile.

abbiamo visto due giochi diversi :read:

Dazzy.
13-06-2011, 18:06
si c era un codice di promozione sconto 30% pero e scaduto :(... se vuoi ne ho uno che ti fa il 20% cosi lo prendi a 103 euro(tanto la spedizione e gratuita)

Se è affidabile, grazie mille :sofico:

venax
13-06-2011, 18:48
eccolo :3to6muzye

scade tra due giorni

Dazzy.
13-06-2011, 19:46
eccolo :3to6muzye

scade tra due giorni

Ma dove si usa?
Sul sito logitech?

edit. Capito, grazie ;)

exacting
13-06-2011, 22:44
provato il mio nuovo g27 con wheel stand pro, stabilitá da non credere, bello
ah l'ho provato con hfs shift, acquistato al day one e abbandonato dopo 15 gg perché inutilizzabile con gamepad. ora me lo godo alla meglio, con tutto manuale :D peccato solo che le marce entrano anche senza frizione solo però il cambio resta in folle per quasi un secondo facendoti perdere tempo prezioso, mentre con frizione va da dio.... spettacolare poi se in partenza si inserisce La prima si lascia la frizione senza avcelerare... la macchina fa un balzo e pof... si spegne hahahahhahaha figoooo

ps: nel g27 mi è nscito un cd di rfactor, ma non ho ancora visto di che si tratta. sará il giocone?

z10h22
14-06-2011, 12:51
ps: nel g27 mi è nscito un cd di rfactor, ma non ho ancora visto di che si tratta. sará il giocone?

E' una demo :(

exacting
14-06-2011, 14:13
capito

un giorno proverò rfactor o gtr 2

voi quale usate e perchè? :D

Kaio2
14-06-2011, 14:52
Si sa ancora poco sui nuovi volanti fanatec brandizzati forza 4 vero? Mi pare ce ne siano due più costosi un CSR elite e il CSR standard. Info su prezzo e compatibilità con pedaliera g25?

tarros
14-06-2011, 15:43
capito

nkpro perchè è il miglior simulatore sotto l'apsetto gomme +sospensioni
girare con la ks2 a montreal non ha prezzo

Mitchan
14-06-2011, 15:45
salve, qualcuno sa se per caso sono usciti i driver per il plasticone microsoft dell'xbox360 che attivano il FF su PC?

grazie mille

beppespeed
14-06-2011, 16:21
capito

tutti e due

rfactor è molto più personalizzabile a livello di setup e ancor più simulativo..

gtr2 lo vedo più completo in caso di gare non online,poi anche graficamente e la struttura dei menù è più semplice...inoltre di base è già completo senza bisogno di scaricare mille mods come rfactor che di serie inizi con macchine orride inesistenti...

Dazzy.
14-06-2011, 16:29
Alla fine ho preso il GT da un gamestop quì vicino a 116 :D

PRovato con dirt3... ma sembra che il ritorno di forza dinamico non funzioni... cioè sullo sterrato/quando vai a sbattere dovrebbe vibrare, no?

Per ora limita a "centrarsi", quindi oppone più o meno resistenza al movimento e basta o.o

beppespeed
14-06-2011, 16:32
ma l'hai settato bene nelle impostazioni?

exacting
14-06-2011, 16:37
tutti e due

rfactor è molto più personalizzabile a livello di setup e ancor più simulativo..

gtr2 lo vedo più completo in caso di gare non online,poi anche graficamente e la struttura dei menù è più semplice...inoltre di base è già completo senza bisogno di scaricare mille mods come rfactor che di serie inizi con macchine orride inesistenti...

infatti rfactor lo vedo molto primitivo (come grafica naturalmente) non oso dare commenti sulla parte simulativa perchè mai provato, magari testo questa demo che mi è uscita

venax
14-06-2011, 16:53
Alla fine ho preso il GT da un gamestop quì vicino a 116 :D

PRovato con dirt3... ma sembra che il ritorno di forza dinamico non funzioni... cioè sullo sterrato/quando vai a sbattere dovrebbe vibrare, no?

Per ora limita a "centrarsi", quindi oppone più o meno resistenza al movimento e basta o.o

hai scaricato il logitech profiler???

Dazzy.
14-06-2011, 17:11
ma l'hai settato bene nelle impostazioni?
:doh:
Avevo settato solo nel logitech profiler e avevo completamente saltato la parte "feedback" di dirt 3 :doh:

Scusate è la prima volta che mi cimento i nquesto cose :doh: :doh:
hai scaricato il logitech profiler???

SI, anche se non è che abbia capito molto di come si usa :stordita:

venax
14-06-2011, 17:16
di solito si usano

100
0
0
0 con la spunta pero sulla molla di centratura
e i gradi dipende dal gioco

exacting
14-06-2011, 17:28
:doh:
Avevo settato solo nel logitech profiler e avevo completamente saltato la parte "feedback" di dirt 3 :doh:

Scusate è la prima volta che mi cimento i nquesto cose :doh: :doh:

SI, anche se non è che abbia capito molto di come si usa :stordita:

quoto, a che serve? :mc:

z10h22
14-06-2011, 17:33
capito

il più completo che ho provato è stato iracing, anche se in quel periodo per mancanza di tempo l'ho potuto provare solo una volta (ce l'avevo gratis ma no l'ho potuto sfruttare). NetKar ce l'ho, ed è veramente fantastico, il problema è che è poco frequentato e ci sono 10mila circuiti non di base, quindi capita sempre che ogni volta che voglio farmi una corsa in oraario non di punta, entro in netkar e perdo 10ore solo per cercarmi e aggiornarmi i tracciati. Però la 500 abarth fa troppo pariare :D
la maggior parte delle volte che voglio giocare, in modo veloce senza troppi sbattimenti, uso RaceOn con le varie estensioni gtr evolution powerpack race 07. Qui trovo sempre qualcosa pronto all'uso che fa al caso mio :D :D :D

exacting
14-06-2011, 17:40
il più completo che ho provato è stato iracing, anche se in quel periodo per mancanza di tempo l'ho potuto provare solo una volta (ce l'avevo gratis ma no l'ho potuto sfruttare). NetKar ce l'ho, ed è veramente fantastico, il problema è che è poco frequentato e ci sono 10mila circuiti non di base, quindi capita sempre che ogni volta che voglio farmi una corsa in oraario non di punta, entro in netkar e perdo 10ore solo per cercarmi e aggiornarmi i tracciati. Però la 500 abarth fa troppo pariare :D
la maggior parte delle volte che voglio giocare, in modo veloce senza troppi sbattimenti, uso RaceOn con le varie estensioni gtr evolution powerpack race 07. Qui trovo sempre qualcosa pronto all'uso che fa al caso mio :D :D :D

ma raga sono tutti on line sti programmi??

z10h22
14-06-2011, 17:59
-.-' è normale, da solo contro ki gareggi????? XD

exacting
14-06-2011, 18:03
si ho capito, anche gli altri hanno il multiplayer on line, ci mancherebbe, quello che intendevo dire è che se non sei online o scarichi pacchetti online non ti fa fare nulla?
cioè è tipo nfs world?
sono abituato alla vekkia maniera, installazione da dvd e gioco contro il pc :D

Dazzy.
14-06-2011, 18:18
di solito si usano

100
0
0
0 con la spunta pero sulla molla di centratura
e i gradi dipende dal gioco

Cioè:

Forza effetti globale: 100%
Forza effetto molla: 0%
Forza effetto ammortizzatore: 0 %
Molla di centratura: si, 0%

...posso chiedere perchè? o.o

---

Comunque ora dal profiler viene riconosciuto correttamente, viene visualizzato il GT non il PRO, con i relativi pulsanti... quindi penso che ora siano tutti usabili, e non solo alcuni :D

--

Con i giochi arcade con Dirt 3 quanti gradi consigliate di impostare?
Io mi sto trovando bene con 200, possibile? :O

venax
14-06-2011, 21:46
Cioè:

---

Comunque ora dal profiler viene riconosciuto correttamente, viene visualizzato il GT non il PRO, con i relativi pulsanti... quindi penso che ora siano tutti usabili, e non solo alcuni :D

--

Quelli sono effetti "artificiali " a mio avviso ..... In rete( esperti) consigliano tutti di mettere cosi

Si io mi trovo bene con 300/360...

Scruffy
14-06-2011, 23:16
Cioè:

---

--

con dirt2 (il 3 ancora lo devo comprare ) io uso 720°

i valori che ho sono: 114, 30, 30, 10(per centratura )

così mi ci trovo bene :)

Krusty93
15-06-2011, 08:45
Sul sito Logitech il DFGT si trova a 130€, ma sulla rete (su siti sicuri e gia etstati) a quanto si puo trovare?e in negozi fisici, che preferirei rispetto ad un sito internet?

Dazzy.
15-06-2011, 09:10
Grazie a tutti :sofico:

Sul sito Logitech il DFGT si trova a 130€, ma sulla rete (su siti sicuri e gia etstati) a quanto si puo trovare?e in negozi fisici, che preferirei rispetto ad un sito internet?

Io l'ho comprato ad un gametop con prezzo di listino 130, ma avevo un foglietto di buono sconto del 10%, a una vita che l'avevo, quindi l'ho pagato 116 :D

Scruffy
15-06-2011, 10:05

logitech DFGT 103.20€ spedizione inclusa.

beppespeed
15-06-2011, 16:59
oggi ho provato 5 minuti Rfactor sul 50" appena ritirato...mi sembrava di essere in macchina!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

anche se non ho ancora la playseat stasera mi sa che attacco il DFP va...:D

exacting
15-06-2011, 18:17
oggi ho provato 5 minuti Rfactor sul 50" appena ritirato...mi sembrava di essere in macchina!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

anche se non ho ancora la playseat stasera mi sa che attacco il DFP va...:D

no raga mi fate venir troppo la voglia di provarlo

beppespeed
16-06-2011, 08:25
no raga mi fate venir troppo la voglia di provarlo

non pensavo,ma uno schermo grande nei giochi di auto fa veramente tanto..più che altro giocando con il monitor del pc oltre all'auto vedi tutto il resto(muro e tutto il resto)...con lo schermone enorme vedi solo l'auto quindi non ti fai distogliere da altro e sforzi meno la vista per vedere la strada minuscola...è tutto molto più naturale e ti godi di più la guida...

se volete vi posto qualche foto per capire cosa sto dicendo.. :D

exacting
16-06-2011, 08:51
bravo!
posta posta...e perchè no..anche un video sul tubo ;)

Eps
16-06-2011, 08:51
già passare da un 17" a un 24" FHD ha fatto miracoli...con ancora di più dev'essere spettacolare...
ciao;)

exacting
16-06-2011, 08:57
onestamente ho preso il whhel stand e il g27 perchè ho il pc nel soggiorno collegato al 40'' altrimenti avrei desistito... però un 50'' :sofico: è proprio da :cool:

beppespeed
16-06-2011, 09:57
onestamente ho preso il whhel stand e il g27 perchè ho il pc nel soggiorno collegato al 40'' altrimenti avrei desistito... però un 50'' :sofico: è proprio da :cool:

questa è la prima foto scattata appena ritirato qualche giorno fa...sono ancora in fase di sistemazione avendo appena traslocato...difatti adesso ho posizionato l'home theatre ed è sparita la ciabatta :D

intanto vi posto questa per far notare la differenza con il portatile che sembra un 4" ed invece è un 17" :D :D :D

http://img14.imageshack.us/img14/7886/20110612201820.jpg

beppespeed
16-06-2011, 10:00
già passare da un 17" a un 24" FHD ha fatto miracoli...con ancora di più dev'essere spettacolare...
ciao;)

con ancora di più,praticamente sei in macchina :)

il 32" che ho spostato in cucina che ho usato qualche volta con il volante ancora non mi soddisfava completamente...se vuoi avvicinarti alla realtà la vista dall'interno dell'abitacolo deve essere ampia...devi vedere solo quello,non il muro con i quadri..devi vedere solo l'auto..

exacting
16-06-2011, 10:34
questa è la prima foto scattata appena ritirato qualche giorno fa...sono ancora in fase di sistemazione avendo appena traslocato...difatti adesso ho posizionato l'home theatre ed è sparita la ciabatta :D

intanto vi posto questa per far notare la differenza con il portatile che sembra un 4" ed invece è un 17" :D :D :D

bhè qua ci vuole un video o almeno una foto mentre ci giochi giusto per rendere meglio l'effetto... io appena riesco a giocarci farò una foto... però son fermo al 40'' ca..o lo dicevo 2 anni fa che dovevo prendere un 46'' :(

beppespeed
16-06-2011, 11:42
bhè qua ci vuole un video o almeno una foto mentre ci giochi giusto per rendere meglio l'effetto... io appena riesco a giocarci farò una foto... però son fermo al 40'' ca..o lo dicevo 2 anni fa che dovevo prendere un 46'' :(

ti giuro che abituato al 50" adesso non riuscirei a godermi i giochi con il 40" LED di mio padre...

l'unico problema è che dovendomi portare ancora i mobili sono sprovvisto di tavoli ecc per fissare bene il volante..dovrei tenerlo sulle gambe...

vediamo stasera..al massimo riprendo giusto qualche giro con la tastiera....vediamo...

exacting
16-06-2011, 12:14
ti giuro che abituato al 50" adesso non riuscirei a godermi i giochi con il 40" LED di mio padre...

l'unico problema è che dovendomi portare ancora i mobili sono sprovvisto di tavoli ecc per fissare bene il volante..dovrei tenerlo sulle gambe...

vediamo stasera..al massimo riprendo giusto qualche giro con la tastiera....vediamo...

bhe io x questo ho risolto con il wheel stand pro... mai cosa + efficace...

nel soggiorno non posso permettermi un tavolino x il g27 :D

Radamantis73
16-06-2011, 18:40
io G25 e tavolino da PC micro modificato per reggere il FF 20€ ed ho uno stand che regge i miei 130kg

beppespeed
17-06-2011, 07:06
calcolate che era mezzanotte e non c'era una buona luminosità..ho dovuto sparare a mille i faretti...quando ho un pò più di tempo faccio foto e video di giorno...

http://img683.imageshack.us/img683/1862/20110617001847.jpg

quello in basso è un 32" che inganna pure perchè essendo uno dei primi aveva i bordi grandi e sembra piú grande...

http://img42.imageshack.us/img42/1071/20110617001942.jpg

Giustaf
17-06-2011, 09:43
si ma 1920x1080...devi starci bello lontano per vedere bene.
io già non prenderei un 27 pollici a 1920x1080...dot pitch troppo elevato! :stordita: Il top sarebbe un 30" a 2560x1600! :oink:

beppespeed
17-06-2011, 09:58
ti posso garantire che anche ad un solo metro è un godimento totale..la definizione è comunque molto buona nonostante la grandezza..poi ripeto,tra avere una impeccabile e altissima risoluzione su uno schermo piccolino non sarà mai come avere uno schermo enorme che ti fa sentire dentro l'abitacolo...è comunque sempre molto più realistico senza contare che vedi molto meglio la strada senza dover sforzare la vista come su pc...

non si può avere tutto :D

Pachanga
17-06-2011, 13:29
ti posso garantire che anche ad un solo metro è un godimento totale..la definizione è comunque molto buona nonostante la grandezza..poi ripeto,tra avere una impeccabile e altissima risoluzione su uno schermo piccolino non sarà mai come avere uno schermo enorme che ti fa sentire dentro l'abitacolo...è comunque sempre molto più realistico senza contare che vedi molto meglio la strada senza dover sforzare la vista come su pc...

non si può avere tutto :D

Quoto tutto!;)
Anch'io uso il plasma da 50" in firma ed e' veramente immersivo poter giocare in questo modo...
Per la cronaca sto a 2.20 metri,utilizzando un supporto per volante+pedaliera costruito su misura per me da mio fratello.
Quando uso il monitor per giocare ad altre tipologie di VG,la distanza e' di circa 80 cm.

Sto cercando di fare qualche foto decente con l'iPhone ma per ora non ci sono ancora riuscito,anche a causa del posizionamento del tutto all'interno della stanza...:D
Se riesco postero' qualcosa in seguito...;)

beppespeed
17-06-2011, 16:04
un paio di video ma sono intanto molto brevi perchè fatti e caricati da cellulare,e poi senza volante e all'1 di notte ero abbastanza cotto...quindi la guida fa pena..è giusto per fare il paragone di visuale con il pc :D

sicuramente appena ho dove montare il DFP vi faccio vedere qualcosa di meglio e chiaro con luce naturale.

http://www.youtube.com/watch?v=IAdy1ke7F3o

http://www.youtube.com/watch?v=09_C-FS1q_M

Radamantis73
17-06-2011, 22:53
calcolate che era mezzanotte e non c'era una buona luminosità..ho dovuto sparare a mille i faretti...quando ho un pò più di tempo faccio foto e video di giorno...

quello in basso è un 32" che inganna pure perchè essendo uno dei primi aveva i bordi grandi e sembra piú grande...

anche io ho un 50 (PIoneer KURO) e si gode alla grande!!! :oink:

beppespeed
18-06-2011, 10:14
anche io ho un 50 (PIoneer KURO) e si gode alla grande!!! :oink:

Eh diglielo anche tu che godimento è giocare le sim con il cinquantone....

alexbands
18-06-2011, 11:26
ma non era il thread dei volanti? :mc: :sofico:

Joram
18-06-2011, 12:23
IMHO sempre meglio 3 monitor per la simulazione :D Anche su un 100" vedi sempre 1920x1080.. quindi "poco"

Pachanga
18-06-2011, 15:37
IMHO sempre meglio 3 monitor per la simulazione :D Anche su un 100" vedi sempre 1920x1080.. quindi "poco"

Si,se sono tre 50" senza cornici senz'altro...:D
Altrimenti mi tengo il plasma tutta la vita,perche',ihmo,non e' nient'affatto "poco"...;) :D

Radamantis73
18-06-2011, 19:01
Si,se sono tre 50" senza cornici senz'altro...:D
Altrimenti mi tengo il plasma tutta la vita,perche',ihmo,non e' nient'affatto "poco"...;) :D

e riquoto!! Fine ot...:sofico:

beppespeed
19-06-2011, 11:41

Punti di vista...io odio i bordi che spezzano le immagini...con un 50 è difficile che ti manchi qualcosa...

beppespeed
19-06-2011, 11:43
ma non era il thread dei volanti? :mc: :sofico:

Esatto...ma dopo il g27 in previsione non c'è nulla?

AndreaCT
19-06-2011, 16:25
Esatto...ma dopo il g27 in previsione non c'è nulla?

Non credo...:rolleyes:

beppespeed
23-06-2011, 16:44
ma qui non si guida più?:D

Lu Maniak
23-06-2011, 18:04
No è che stanno guidando tutti e nessuno ha tempo per reply. :asd:
Dato che ci sono devo fare una richiesta a chi è diventato possessore di hardware meno commerciale e più professionale.
Avrei bisogno di un cambio ad H stand-alone. Il reparto cambio del G25 negli ultimi tempi l'ho smontato e rimontato di media 1 volta a settimana e mi sono quasi scassato le protuberanze sferiche localizzate nei bassifondi. Non vorrei spenderci un patrimonio. Di prodotti professionali non so quasi nulla. Cosa consigliate?

P.S. esistono versioni di cambi stand-alone collegabili direttamente con presa usb al pc?

beppespeed
23-06-2011, 18:29
No è che stanno guidando tutti e nessuno ha tempo per reply. :asd:
Dato che ci sono devo fare una richiesta a chi è diventato possessore di hardware meno commerciale e più professionale.
Avrei bisogno di un cambio ad H stand-alone. Il reparto cambio del G25 negli ultimi tempi l'ho smontato e rimontato di media 1 volta a settimana e mi sono quasi scassato le protuberanze sferiche localizzate nei bassifondi. Non vorrei spenderci un patrimonio. Di prodotti professionali non so quasi nulla. Cosa consigliate?

P.S. esistono versioni di cambi stand-alone collegabili direttamente con presa usb al pc?

Ahaha bella questa!!!!

cmq cerca in rete l'usb shifter di act labs

Krusty93
23-06-2011, 21:06
ma il DFGT, per il cambio ha le levette dietro il volante o solo la manopola?

WizzarD
23-06-2011, 21:21
Ha 2 pulsanti dietro alle razze.
Non sono il massimo :( ma si possono usare x cambiare marcia.

Lu Maniak
24-06-2011, 00:48
Ahaha bella questa!!!!

cmq cerca in rete l'usb shifter di act labs

Esiste un rivenditore in Italia?

beppespeed
26-06-2011, 23:33
Esiste un rivenditore in Italia?

Mi sembra di no...

Kaio2
01-07-2011, 11:57
Conoscete qualche sito italiano che vende volanti?? Mi servirebbe il porche gt2 della fanatec. Ma non ho mai comprato dal loro sito e non so in quanto tempo potrebbe arrivare. Se magari m iconsigliate qualche sito italiano fornito e affidabile ve ne sarei grato :)

Krusty93
09-07-2011, 12:37
ragazzi, ma il DFGT ha il cambio sequenziale? o bisogna per forza usare il pomello delle marce?
penso di comprarlo per usarlo in F1 2011, e guidare un'auto da F1 con il pomello penso sia abbastanza difficile..:mc:

Eps
09-07-2011, 12:58
ragazzi, ma il DFGT ha il cambio sequenziale? o bisogna per forza usare il pomello delle marce?
penso di comprarlo per usarlo in F1 2011, e guidare un'auto da F1 con il pomello penso sia abbastanza difficile..:mc:

Ha i pulsanti (non vere e proprie levette) dietro le razze del volante
ciao;)

DerRichter
09-07-2011, 12:58
Ha le palette dietro al volante... comunque non è eccezionale come volante, ma per usarlo su giochetti come F1 2011 è ok; se pensi di giocare simulazioni, lascia perdere :Prrr:

Krusty93
09-07-2011, 23:43
Ha i pulsanti (non vere e proprie levette) dietro le razze del volante
ciao;)

ma sono comode?nel senso che, in piena curva si riesce a usare il cambio facilmente?

Ha le palette dietro al volante... comunque non è eccezionale come volante, ma per usarlo su giochetti come F1 2011 è ok; se pensi di giocare simulazioni, lascia perdere :Prrr:

ora sto giocando con un controller del 360 wireless, figurati :)

gaiser91
10-07-2011, 09:29
krusty io ho il dfgt, è un ottimo volante ed è molto robusto. ce l'ho da 6 mesi ma di gare ne ho fatte ed è molto comodo e come force feedback va bene. cm volante è molto simile al g25 ma cm pedaliera è un po meno ( manca la frizione ma la pedaliera del g25 è cmq meglio) per 110 euro nn si trova di meglio, oltretutto ha molti pulsanti sul volante, cosa che non puo vantare sia il g25 che il g27. per quanto riguarda il cambio dietro al volante, beh secondo me è comodo, o meglio ti ci devi abituare. io mi ci trovo bene.

AndreaCT
10-07-2011, 10:05
Il mio parere: ho avuto in primis il dfpro...poi 2 g25...poi ho abbandonato...ho ripreso con il dfgt e dopo una settimana ho ripreso il g25 (adesso ho abbandonato definitivamente tutto)!

Se fino ad ora hai giocato col controller, buttati sul dfgt e ti divertirai alla grande...è chiaro che il g25/27 è superiore (specialmente la pedaliera), ma ripeto...per chi non ha mai avuto uno sterzo, il dfgt sarà una manna dal cielo...consiglio il g25/27 SOLO a chi ha avuto il dfgt e soprattutto a chi ha intenzione di crearsi una postazione o a chi l'ha già, anche perchè con la pedaliera a pistoni (essendo bella "dura"), ad ogni frenata vi scivolerà rovinando il senso di simulazione...

Krusty93
10-07-2011, 15:29
krusty io ho il dfgt, è un ottimo volante ed è molto robusto. ce l'ho da 6 mesi ma di gare ne ho fatte ed è molto comodo e come force feedback va bene. cm volante è molto simile al g25 ma cm pedaliera è un po meno ( manca la frizione ma la pedaliera del g25 è cmq meglio) per 110 euro nn si trova di meglio, oltretutto ha molti pulsanti sul volante, cosa che non puo vantare sia il g25 che il g27. per quanto riguarda il cambio dietro al volante, beh secondo me è comodo, o meglio ti ci devi abituare. io mi ci trovo bene.

guarda, proprio l'altro giorno sul sito logitech me l'hanno messo a 150 euri, mentre prima era 130 :muro:
mi sa tanto che lo comprerò a 115 (con ss) su qualche altro sito (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B149344/cid/8037/refId/itbase/)

Il mio parere: ho avuto in primis il dfpro...poi 2 g25...poi ho abbandonato...ho ripreso con il dfgt e dopo una settimana ho ripreso il g25 (adesso ho abbandonato definitivamente tutto)!

Se fino ad ora hai giocato col controller, buttati sul dfgt e ti divertirai alla grande...è chiaro che il g25/27 è superiore (specialmente la pedaliera), ma ripeto...per chi non ha mai avuto uno sterzo, il dfgt sarà una manna dal cielo...consiglio il g25/27 SOLO a chi ha avuto il dfgt e soprattutto a chi ha intenzione di crearsi una postazione o a chi l'ha già, anche perchè con la pedaliera a pistoni (essendo bella "dura"), ad ogni frenata vi scivolerà rovinando il senso di simulazione...

il budget per prendere il g25/g27 nemmeno ce l'ho :sofico:
non volevo prendere un volante scadente, ma giocare "hardcore" con un joypad è troppo difficoltoso..i decimi persi ci sono e si vedono

hermanss
10-07-2011, 15:38

Un bel pezzo di gomma tra pavimento e pedaliera e non si muove di un millimetro.;)

AndreaCT
10-07-2011, 16:18
Un bel pezzo di gomma tra pavimento e pedaliera e non si muove di un millimetro.;)

Si ma...mettere un G25 attaccato alla scrivania...è un sacrilegio:sofico:

oltre alla pedaliera, è utile anche raddrizzare lo sterzo...che attaccato alla scrivania risulta troppo inclinato...Infatti tutte le postazioni hanno il piano di fissaggio sterzo inclinato...anche la mia ex autocostruita:sofico: :sofico: :sofico:

inoltre inclinando il piano, e quindi raddrizzando lo sterzo, si evitano anche bruschesollecitazioni all'asse dello stesso sterzo...

X krusty: prendi ad occhi chiusi il dfgt, l'importante e non scendere ad altro di molto inferiore...

DerRichter
10-07-2011, 16:23
Sarà che sono molto esigente, ma su iRacing ho notato una differenza notevole fra il DFGT ed il mio attuale Fanatec 911 Carrera...

z10h22
10-07-2011, 17:13
cofermo che attaccare il g27 alla scrivania è abbastanza limitante, già con il wheel stand pro si riesce avere un'esperienza completamente diversa e molto più appagante, potendo usare una semplice sedia da scrivania!!!!

gidan82
10-07-2011, 17:57
sui 100 euro si riesce a trovare qualcosa di buono?, vorrei buttarmi nel mondo dei simulativi... dirt3 è il mio obiettivo.

Giustaf
10-07-2011, 18:25
Si ma...mettere un G25 attaccato alla scrivania...è un sacrilegio:sofico:

oltre alla pedaliera, è utile anche raddrizzare lo sterzo...che attaccato alla scrivania risulta troppo inclinato...Infatti tutte le postazioni hanno il piano di fissaggio sterzo inclinato...anche la mia ex autocostruita:sofico: :sofico: :sofico:

inoltre inclinando il piano, e quindi raddrizzando lo sterzo, si evitano anche bruschesollecitazioni all'asse dello stesso sterzo...

X krusty: prendi ad occhi chiusi il dfgt, l'importante e non scendere ad altro di molto inferiore...
inclinare lo sterzo non è assolutamente necessario, l'importante è avere una sedia che si adatta in ogni posizione e senza ruote!
cofermo che attaccare il g27 alla scrivania è abbastanza limitante, già con il wheel stand pro si riesce avere un'esperienza completamente diversa e molto più appagante, potendo usare una semplice sedia da scrivania!!!!

dipende dalla scrivania e da come si eseguono i lavori! ;)

z10h22
10-07-2011, 18:31
ovvio che mi riferisco alla scrivania della cameretta, non ad una scrivania di fortuna modificata ad hoc per il volante ;)

hermanss
10-07-2011, 18:32
inclinare lo sterzo non è assolutamente necessario, l'importante è avere una sedia che si adatta in ogni posizione e senza ruote!

dipende dalla scrivania e da come si eseguono i lavori! ;)

quoto;)

AndreaCT
10-07-2011, 19:41
Scusate...x chi lo usa su una scrivania standard e dice che nin è necessaria l'inclinazione: ma avete mai provato con l'inclinazione? Anche a me stava bene sulla classica scrivania...fino a quando non ho scoperto la cosa...e quando lo feci, creai artigianalmente delle postazioni guida per sfruttarlo al meglio LOL

http://andreact78.jimdo.com/modding-e-creazioni/

DerRichter
10-07-2011, 20:14
sui 100 euro si riesce a trovare qualcosa di buono?, vorrei buttarmi nel mondo dei simulativi... dirt3 è il mio obiettivo.

Non è simulativo... comunque per quel prezzo, fai un piccolo sforzo per il DFGT (Logitech Driving Force GT), dovresti trovarlo in giro sui 120+ss.

Krusty93
10-07-2011, 23:30
Non è simulativo... comunque per quel prezzo, fai un piccolo sforzo per il DFGT (Logitech Driving Force GT), dovresti trovarlo in giro sui 120+ss.

nel link che ho messo nel mio ultimo post c'è a 102+ss (114€)

white.devils
16-07-2011, 18:27
ragazzi io ho appena preso il fanate 911 s con cambio ad H, conoscete quali sono i giochi in cui posso sfruttare il cambio ad h?? soprattutto di rally

Giustaf
17-07-2011, 11:00
ragazzi io ho appena preso il fanate 911 s con cambio ad H, conoscete quali sono i giochi in cui posso sfruttare il cambio ad h?? soprattutto di rally

anche dirt3 volendo! Puoi anche scegliere se usare la frizione per cambiare o meno...cmq, visto che il gioco è moooolto arcade, non so quanto valga la pena giocare così!

white.devils
17-07-2011, 17:10
In dirt 3 non c'è l'opzione cambio ad h come in dirt2. E cmq di rally un po simulativi non ne ho trovati

beppespeed
26-07-2011, 15:37
ragazzi finalmente sabato vado a ritirare la postazione...meno male che ho aspettato senza spendere le barcate di soldi richieste per le solite playseat..ho trovato la persona giusta e con molto meno di quello chiedono per le playseat ho una postazione completa di tutto e fatta come dico io con un sedile per come si deve...

sabato si ricomincia a correre per come si deve!!! :cool:

tarros
27-07-2011, 05:56
In dirt 3 non c'è l'opzione cambio ad h come in dirt2. E cmq di rally un po simulativi non ne ho trovati

veramente ci sarebbe il buon vecchio richard burns rally....
bello tosto come sim di rally

white.devils
27-07-2011, 07:10
scaricato provato ma non mi ha entusiasmato, e poi cercavo qualcosa sull'xbox..

XxMarcusxX
27-07-2011, 22:55
sarò io a dire 1 cavolata ma a me questo shift 2 mi sembra abbia una fisica del tutto estranea alla realtà, poi mi da l' impressione che le auto nn corrano mai...qlc ha provato dirt 3? me lo consigliate, speriamo si sbrighino a cacciare questo rfactor2

white.devils
28-07-2011, 07:14
l'unica cosa di shift 2 che fa schifo è che c'è un leggero ritardo nei comandi, provato sia su xbox che pc, shift 3 è fantastico

exacting
28-07-2011, 11:51
shift 3 è fantastico

:sofico:

beppespeed
28-07-2011, 14:23
sarò io a dire 1 cavolata ma a me questo shift 2 mi sembra abbia una fisica del tutto estranea alla realtà, poi mi da l' impressione che le auto nn corrano mai...qlc ha provato dirt 3? me lo consigliate, speriamo si sbrighino a cacciare questo rfactor2

già rFactor 1 con un semplice DFP è spettacolare...:)

MatteoBirel
29-07-2011, 08:37
già rFactor 1 con un semplice DFP è spettacolare...:)

Rfactor è il top come simulazione=)

Joram
29-07-2011, 09:50
Rfactor è il top come simulazione=)

Naa, lo pensavo anche io, prima di iracing e netkar, anche se iracing lo ritengo troppo costosto, rimane però netkar che è da paura..:D anche se con poche macchine, ormai non riesco quasi più ad aprirlo rfactor, giusto con l'historic e fsone qualche volta..

white.devils
29-07-2011, 09:54
si ma sono giochi ad abbonamento...

787b
29-07-2011, 12:49
cosa ne pensate del Playseat Rookie + Logitech G27; ok il volante è pedaliera siamo al top in teoria, ma come postazione di guida cosa ne pensate?

Sinceramente mi scoccia spendere 250€ per la sola postazione :( ; se per caso avete consigli su altre marche sono ben accette

exacting
29-07-2011, 13:20
io invece cerco una semplice e comoda sedia da abbinare a whellstand/g27, unica particolarità che deve essere poco più bassa di una qualsiasi sedia... :D

ilcekoo
29-07-2011, 13:44
ciao a tutti.

Mi è venuta la voglia di comprarmi un buon set.
Una cosa che ho notato è che poche pedialiere hanno la frizione, e a me sembra una mancanza incredibile.
E' davvero così inutile?
Qualcuno che mi possa illuminare? :mc:

white.devils
29-07-2011, 13:54
diciamo che per molti giochi è inutile avere la frizione dato che il cambio è spesso a farfalla dietro il volante. Frizione è veramente utile x i volanti che hanno un cambio manuale ad H, li davvero sembra di guidare davvero.

nemesis_76
29-07-2011, 14:39
cosa ne pensate del Playseat Rookie + Logitech G27; ok il volante è pedaliera siamo al top in teoria, ma come postazione di guida cosa ne pensate?

Sinceramente mi scoccia spendere 250€ per la sola postazione :( ; se per caso avete consigli su altre marche sono ben accette

io ho la postazione richiudibile wheelstandpro pagata 132€ mi ci trovo benissimo, anche nei momenti piu difficili non si muove è stabile....

787b
29-07-2011, 14:49
io ho la postazione richiudibile wheelstandpro pagata 132€ mi ci trovo benissimo, anche nei momenti piu difficili non si muove è stabile....

potrebbe essere interessante, più facile da riporre di un playseat e meno costoso

exacting
29-07-2011, 14:52
potrebbe essere interessante, più facile da riporre di un playseat e meno costoso

io ce l'ho!! è formidabile, pensa che ora il mio problema è trovare una sedia che non si sposti da terra... quando inchiodo con il piede sul freno dai e dai e dai dopo un p' mi trovo con la sedia che indietreggia di qualche cm e non il wheel :sofico:

787b
29-07-2011, 15:05
io ce l'ho!! è formidabile, pensa che ora il mio problema è trovare una sedia che non si sposti da terra... quando inchiodo con il piede sul freno dai e dai e dai dopo un p' mi trovo con la sedia che indietreggia di qualche cm e non il wheel :sofico:

che volante hai?

ma tornando al discorso di prima, giochi di simulazione, togliendo quelli ad abbonamento, cosa rimane di abbastanza recente >2009

exacting
29-07-2011, 16:02
che volante hai?

ma tornando al discorso di prima, giochi di simulazione, togliendo quelli ad abbonamento, cosa rimane di abbastanza recente >2009

g27...

beppespeed
29-07-2011, 16:51
Naa, lo pensavo anche io, prima di iracing e netkar, anche se iracing lo ritengo troppo costosto, rimane però netkar che è da paura..:D anche se con poche macchine, ormai non riesco quasi più ad aprirlo rfactor, giusto con l'historic e fsone qualche volta..

ne ho sentito parlare bene di sti due ma mi ruga siano a pagamento...rFactor è totale...bellissimo...anche online...non sento il bisogno di andare a pagare per altri giochi anche se mi incuriosiscono...

beppespeed
29-07-2011, 16:55

la playseat rookie è il modello più scarso in assoluto..ed è veramente brutto per quello che costa...preferisco attaccare il volante alla scrivania..ti dico solo che il sedile è in plastica e sei per terra!!!

brutto proprio come progetto...io ho speso molto meno per una postazione completa di tutto e come l'ho voluta io ma con un sedile in pelle serio non da gaming...non c'e' paragone...ritiro la postazione domani e non vedo l'ora...

beppespeed
29-07-2011, 16:59
io invece cerco una semplice e comoda sedia da abbinare a whellstand/g27, unica particolarità che deve essere poco più bassa di una qualsiasi sedia... :D

ragazzi ma perchè non fate come me?:confused:

io tra postazione e sedile ho speso in tutto 140€ per la postazione completa di tutto addirittura con cambio per g27 e tutte le regolazioni possibili!verniciata pure del colore che volevo io!!!
postazione NU-O-VA!

se volete vi do i contatti via PM...è un ragazzo che costruisce le postazioni ed è disponibilissimo!

io gli ho detto come la volevo solo 5 giorni fa e domani la ritiro già!

beppespeed
29-07-2011, 17:02

sentendo molti che hanno provato i wheelstand con volanti tosti con un bel forcefeedback dicono non siano stabilissimi...:)

io non ho mai provato...

ildbm
29-07-2011, 17:15
ragazzi finalmente sabato vado a ritirare la postazione...meno male che ho aspettato senza spendere le barcate di soldi richieste per le solite playseat..ho trovato la persona giusta e con molto meno di quello chiedono per le playseat ho una postazione completa di tutto e fatta come dico io con un sedile per come si deve...

sabato si ricomincia a correre per come si deve!!! :cool:

Perchè non ci posti qualche foto ?

Poi magari se vuoi un po di privacy potresti fotografarti con un casco integrale cosi il problema è risolto !!! :sofico:

tarros
29-07-2011, 17:45
ne ho sentito parlare bene di sti due ma mi ruga siano a pagamento...rFactor è totale...bellissimo...anche online...non sento il bisogno di andare a pagare per altri giochi anche se mi incuriosiscono...

mah...veramente rfactor me lo son spupazzato dal day one che bei tempi il 2005 .... una volta provato nkpro è difficile tornare indietro ....
rfactor è davvero bello online ma tolti quei mod fatti decentemente f188, f1 79,Historic, cdtp06, 288gto, sim reiza studios, megane, e IDTCC ecc. si ha l'impressione di una confusione esagerata e sopratutto i server aperti sono solo con i mod del momento che spesso con la simulazione centrano ben poco .....

787b
29-07-2011, 18:38
si ma nkpro mi sembra che abbia 5 tracciati e 3 auto, o sbaglio?

tarros
29-07-2011, 19:16
si ma nkpro mi sembra che abbia 5 tracciati e 3 auto, o sbaglio?
veramente nk pro ha 8 vetture ....fatte come dio comanda .....
i circuiti ...bhe ormai siamo sull'ordine della 50 è uscito persino il nordschleife
meteo con 4 livelli di intensità non dinamica ma con possibilità di riprodurre zone della pista più bagnate (pozze +acqua planning)
l'unico neo rimane il net code e i contatti.... ma si spera nel miracolo della patch imminente
bhe per 15 euro vitalizie vale tutti i soldi che costa

p.s.
questo è quello che ha pubblicato il mitico kunos per la nuova release del simulatore
http://www.youtube.com/watch?v=dWExwrPf7BA&feature=player_embedded

exacting
29-07-2011, 22:54
ragazzi ma perchè non fate come me?:confused:

io tra postazione e sedile ho speso in tutto 140€ per la postazione completa di tutto addirittura con cambio per g27 e tutte le regolazioni possibili!verniciata pure del colore che volevo io!!!
postazione NU-O-VA!

se volete vi do i contatti via PM...è un ragazzo che costruisce le postazioni ed è disponibilissimo!

io gli ho detto come la volevo solo 5 giorni fa e domani la ritiro già!

perchè mi serve una postazionemobile, il pc è situato nel soggiorno.. guardo le foto in firma... quindi con la stand wheelstand pro riesco a sistemarlo nello studio quando non lo uso...
come seduta il divano non mi piace e sono troppo lontano, ecco quindi che uso una sedia pieghevole e ho risolto... però ripeto, se riuscissi a trovarne una poco più bassa sarebbe perfetto....

Rentboy
30-07-2011, 09:18
visto che si parla di volanti, è normale che il mio volante abbia gioco in alto e in basso se lo muovo... è un vecchio wingman formula fore gp... magari il gioco è necessario al ffb? grazie mille :)

beppespeed
30-07-2011, 10:02

Poi magari se vuoi un po di privacy potresti fotografarti con un casco integrale cosi il problema è risolto !!! :sofico:

dopo il ritiro:)

beppespeed
30-07-2011, 10:04
veramente nk pro ha 8 vetture ....fatte come dio comanda .....
i circuiti ...bhe ormai siamo sull'ordine della 50 è uscito persino il nordschleife
meteo con 4 livelli di intensità non dinamica ma con possibilità di riprodurre zone della pista più bagnate (pozze +acqua planning)
l'unico neo rimane il net code e i contatti.... ma si spera nel miracolo della patch imminente
bhe per 15 euro vitalizie vale tutti i soldi che costa

p.s.
questo è quello che ha pubblicato il mitico kunos per la nuova release del simulatore
http://www.youtube.com/watch?v=dWExwrPf7BA&feature=player_embedded

già solo per questo non mi incuriosisce piu....

beppespeed
30-07-2011, 10:06
perchè mi serve una postazionemobile, il pc è situato nel soggiorno.. guardo le foto in firma... quindi con la stand wheelstand pro riesco a sistemarlo nello studio quando non lo uso...
come seduta il divano non mi piace e sono troppo lontano, ecco quindi che uso una sedia pieghevole e ho risolto... però ripeto, se riuscissi a trovarne una poco più bassa sarebbe perfetto....

il bello è proprio questo...sotto gli piazzo 4 rotelle ai 4 angoli che posso bloccare per spostare la postazione dove preferisci..io non posso tenerla fissa..siamo nella stessa situazione:)

exacting
30-07-2011, 10:36
si ma vuoi mettere il solo wheelstand che posso anche piegare vs anche un sedile?? dove me lo metto? :D

Rentboy
30-07-2011, 11:37
visto che si parla di volanti, è normale che il mio volante abbia gioco in alto e in basso se lo muovo... è un vecchio wingman formula fore gp... magari il gioco è necessario al ffb? grazie mille :)
nessuno? sono preoccupato :(

mirkonorroz
30-07-2011, 19:49
Ciao, ho visto in alcuni video sul tubo che chi usa la leva del cambio sequenziale per ingranare tira indietro e per scalare la spinge in avanti.
Ma e' cosi' che si fa di solito?
Io l'ho sempre usata al contrario (??) :fagiano:
Poi quando mi serve il freno a mano uso la levetta di sinistra dietro il volante e continuo a cambiare con la leva singola, mentre in questo (http://www.youtube.com/watch?v=z0KNV6jgorc) video il tipo, giustamente, usa la leva singola per il freno a mano... Poi trovo difficilissimo non usare la frizione anche dove non serve e frenare con il sinistro e' un casino.
Forse e' meglio se vado a scuola guida :asd:

Krusty93
30-07-2011, 23:33
ho recentemente acquistato il DFGT, e mi sono trovato subito bene con f1 2010, migliorando di qualche decimo i best lap.

l'ho provato oggi su dirt3, nei rally mi trovo bene, ma nella gymkhana (o come si scrive) è impossibile da usare!
è troppo duro lo sterzo e non riesco a fare soprattutto i 360..
voi come l'avete settato?i 200° di sterzata vanno bene?

Pachanga
31-07-2011, 01:27
ho recentemente acquistato il DFGT, e mi sono trovato subito bene con f1 2010, migliorando di qualche decimo i best lap.

l'ho provato oggi su dirt3, nei rally mi trovo bene, ma nella gymkhana (o come si scrive) è impossibile da usare!
è troppo duro lo sterzo e non riesco a fare soprattutto i 360..
voi come l'avete settato?i 200° di sterzata vanno bene?

Si,io ho usato i 200° con il DFP,sia per le gare di corsa che per quelle di gymkhana e mi sono trovato benissimo.;)
Ma altri nel forum hanno settato a 360° e se la sono cavata comunque alla grande.
Naturalmente dipende molto dall'abitudine ed in ogni caso le gare di gymkana richiedono parecchio allenamento se si vogliono ottenere punteggi elevati.

beppespeed
01-08-2011, 00:30

ritirata ieri....spettacolare...bella e completa di tutto...devo solo fissare bene la pedaliera col velcro che compro domani....peró giá così è davvero un altro mondo...stabilitá totale.ho giá migliorato i miei tempi...soddisfazione totale...se poi penso a quanto è costata sono ancora più soddisfatto!

https://lh5.googleusercontent.com/-q-vtJKGtC_k/TjXg2hH1nxI/AAAAAAAAADU/hr4XeUH9nl0/s400/2011-07-30%25252017.19.26.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-31NLS4KFzdg/TjXgqRhNinI/AAAAAAAAADQ/EW5tVIk-0mo/s400/2011-07-30%25252017.21.23.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-ikA1bvIAk4o/TjXglYBaLBI/AAAAAAAAADM/FHDwjGcvCuA/s400/2011-07-30%25252023.55.59.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-T3Nb8mHlZV4/TjXgh3pTBZI/AAAAAAAAADI/Z6Tvh3NPf_U/s400/2011-07-30%25252023.56.57.jpg

exacting
01-08-2011, 00:35
non ci sono dubbi è bellissima...

ma...

beato te che hai lo spazio per parcheggiarla da qualche parte...

resto con la mia seia di plastica pieghevole :)

beppespeed
01-08-2011, 00:53
https://lh6.googleusercontent.com/-xIdrT--TSkc/TjXgexqZmEI/AAAAAAAAADE/59_T5-5UzH0/s400/2011-07-30%25252023.56.10.jpg

pure il supporto cambio per quando prenderò il g27

https://lh6.googleusercontent.com/-DWL65RIuV4M/TjXgaUlfBxI/AAAAAAAAADA/kiihbyRQOwE/s400/2011-07-30%25252023.56.20.jpg

beppespeed
01-08-2011, 01:08
non ci sono dubbi è bellissima...

ma...

beato te che hai lo spazio per parcheggiarla da qualche parte...

resto con la mia seia di plastica pieghevole :)

credimi essendo tutta regolabile la fai diventare piccola e la metti dove vuoi...noi nello sgabuzzino....

beppespeed
01-08-2011, 08:55
mio suocero la prima cavia :D

guida appiccicato come nella sua macchina:D :D :D

lui stesso che odia i videogiochi ha detto che è fenomenale...

>>>>VIDEO<<<< (http://www.youtube.com/watch?v=NDkwWj7hT4I)

.

ilcekoo
01-08-2011, 09:39
ciao beppe... secondo te potrebbe spedire questo ragazzo che l'ha costruita?
Se posso avere gli estremi lo contatto personalmente.
Grazie ;)

lordrevan
01-08-2011, 11:35
Salve raga
Avrei intenzione di prendermi un volante (budget limitato, max 60-70€)
Sono orientato verso il Logitech Formula Force Ex (rosso) oppure il Logitech Driving Force EX (blu)
Non ho ben capito le differenze fra i due, sono entrambi per pc o lo è solamente il formula? No perchè la differenza di prezzo fra i due è di circa 25€ in meno a favore del driving, ma non vorrei che quello fosse solo per console o che abbia qualche problema a girar bene su pc.
Poi un'ultima cosa, hanno entrambi le alette del cambio?

beppespeed
01-08-2011, 15:26
ciao beppe... secondo te potrebbe spedire questo ragazzo che l'ha costruita?
Se posso avere gli estremi lo contatto personalmente.
Grazie ;)

certamente,è un ragazzo molto gentile e disponibile!gli ho chiesto pure il supporto cambio che ha dovuto costruire e studiare da zero e non me l'ha nemmeno fatto pagare!!!

altro che playseats!!!

lasciami la tua e-mail che ti faccio contattare da lui direttamente.

787b
01-08-2011, 17:39
certamente,è un ragazzo molto gentile e disponibile!gli ho chiesto pure il supporto cambio che ha dovuto costruire e studiare da zero e non me l'ha nemmeno fatto pagare!!!

altro che playseats!!!

lasciami la tua e-mail che ti faccio contattare da lui direttamente.

mandami anche a me un mp che ci faccio un pensiero ;) grazie

beppespeed
01-08-2011, 18:58
mandami anche a me un mp che ci faccio un pensiero ;) grazie

Datemi i vostri indirizzi e-mail...vi faccio contattare da lui..deve essere lui a darvi i suoi recapiti poi:)

beppespeed
03-08-2011, 17:19
incredibile ragazzi..i tempi si abbassano sempre di più finalmente con la postazione..

ora ci vorrebbe il G27:D

Go!tta
07-08-2011, 18:46
Ciao, ho visto in alcuni video sul tubo che chi usa la leva del cambio sequenziale per ingranare tira indietro e per scalare la spinge in avanti.

si è giusto anche sulle macchine sportive con il sequenziale a leva si tira verso di se la leva per mettere la marcia mentre la si spinge in avanti per scalare la marcia!! ;)

exacting
07-08-2011, 21:58
i led del g27 funzionano solo su gtr2 e rfactor?

sarei interessato a vederli funzionare su dirt e shift :confused:

Aenil
07-08-2011, 22:36
comunque ieri ho visto e provato il nuovo thusthmaster nuovo dal prezzo esorbitante, beh per quello che costo ci rimasto un po male..

PS: non sono un esperto di volanti "pro"

marchigiano
07-08-2011, 22:44
raga... cosa mi consigliate per un gioco a livello medio, tipo nfs, tdu, grid e simili... niente di che. ho visto il dfgt ma mi pare sprecato, non c'è qualcosa a meno? tanto finora ho giocato con i tasti meglio lo sarà sicuro :D

sull'usato questa roba è a rischio? ricordo che i joystick dopo un po perdevano precisione al centro... capita anche con i volanti?

beppespeed
08-08-2011, 08:24
i led del g27 funzionano solo su gtr2 e rfactor?

sarei interessato a vederli funzionare su dirt e shift :confused:c
Non ti so dire perchè non ce l'ho ancora...
comunque ieri ho visto e provato il nuovo thusthmaster nuovo dal prezzo esorbitante, beh per quello che costo ci rimasto un po male..

PS: non sono un esperto di volanti "pro"
Cosa costa?
raga... cosa mi consigliate per un gioco a livello medio, tipo nfs, tdu, grid e simili... niente di che. ho visto il dfgt ma mi pare sprecato, non c'è qualcosa a meno? tanto finora ho giocato con i tasti meglio lo sarà sicuro :D

sull'usato questa roba è a rischio? ricordo che i joystick dopo un po perdevano precisione al centro... capita anche con i volanti?
dipende sempre dall'utilizzo che ne è stato fatto..ad esempio il mio DFP è nuovo nonostante gli anni perchè usato pochissimo......tra l'altro vorrei passare al g27...dovesse interessarti con poco hai un ottimo volante

marchigiano
08-08-2011, 09:39
differenze tra dfp e dfgt?

Aenil
08-08-2011, 11:47
Cosa costa?

quasi 500€, fa te..

so che esistono modelli ben più cari ma c'entrano davvero poco con questo modello :rolleyes:

beppespeed
08-08-2011, 11:59
quasi 500€, fa te..

so che esistono modelli ben più cari ma c'entrano davvero poco con questo modello :rolleyes:

Maronn!!!!!!:eek:

Go!tta
08-08-2011, 14:32
si esatto il t500 (thrustmaster) per il prezzo che lo paghi non vale i soldi spesi...

piuttosto con circa 230 euro ti porti a casa un g27 e con altri 200 euro te lo fai moddare da arc-team e ti assicuro che poi sarà tutto un altro mondo....risparmi anche qualcosina forse per moddarti la pedaliera o la corona del volante con qualcosa di più serio!! ;)

Go!tta
08-08-2011, 14:33
differenze tra dfp e dfgt?

sono diciamo due modelli simili della stessa fascia... la differenza maggiore è che il dfp è il modello vecchio (e fuori produzione mi pare) mentre il dfgt è il modello nuovo!!! ;)

poi forse ci sono altre differenze ma non avendoli non sò dirti!! ;)

MatteoBirel
08-08-2011, 15:55
Salve raga
Avrei intenzione di prendermi un volante (budget limitato, max 60-70€)
Sono orientato verso il Logitech Formula Force Ex (rosso) oppure il Logitech Driving Force EX (blu)
Non ho ben capito le differenze fra i due, sono entrambi per pc o lo è solamente il formula? No perchè la differenza di prezzo fra i due è di circa 25€ in meno a favore del driving, ma non vorrei che quello fosse solo per console o che abbia qualche problema a girar bene su pc.
Poi un'ultima cosa, hanno entrambi le alette del cambio?

con quella cifra compri un logitech DFP o DFGT usati :D 100 volte meglio

si hanno le levette del cambio

piuttosto con 40-45€ trovi i Logitech momodesign x me migliori dei Formula Force Ex oppure il Logitech Driving Force EX che siano...

beppespeed
08-08-2011, 16:11

piuttosto con 40-45€ trovi i Logitech momodesign x me migliori dei Formula Force Ex oppure il Logitech Driving Force EX che siano...

Con 10e o poco più € prende il DFP...

marchigiano
08-08-2011, 19:20
dove trovate i momodesign a quei prezzi? il dfp è meglio? se si in cosa?

lordrevan
09-08-2011, 08:06

Si il DFP infatti mi piaceva molto, ma alla fine ho trovato e ordinato il Driving Force EX a 28€ spese comprese.... a questo prezzo non credo si possa prender di meglio ;)
Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana:)

MatteoBirel
10-08-2011, 10:16
si con 50-60 prende il DFP con 900° gradi =)

marchigiano
10-08-2011, 23:23
il driving force ex ha 180 gradi, force feedback, cambio a paddle... ma per giochini tipo nfs o tdu sentirei la differenza da un dfgt?

hermanss
11-08-2011, 10:05
Ciao a tutti:)
Qualcuno conosce qualche guida per lo smontaggio del Logitech G25?
Vorrei smontarlo per fare un po' di pulizia e per ingrassare gli ingranaggi e la cremagliera.
Ho una discussione aperta a riguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2381685).
Al momento mi hanno linkato questa (http://www.megaupload.com/?d=SLQYH10Y) guida.
Grazie mille

beppespeed
11-08-2011, 10:14
il driving force ex ha 180 gradi, force feedback, cambio a paddle... ma per giochini tipo nfs o tdu sentirei la differenza da un dfgt?

Nfs e simili non sono simulativi e li puoi giocae anche con i pads...se si parla di rfactor e gtr allora il volante,un buon volante,é fondamentale....il dfp e dfgt sono già degli ottimi volanti...
quindi comprare un volante scarso in base ai giochi da utilizzare non la vedo una scelta furba...prenditi un buon volante senza spender cifroni e qualsiasi gioco utilizzerai ti troverai bene

DerRichter
11-08-2011, 14:11
Io l'ho sempre usata al contrario (??) :fagiano:
Nelle auto da corsa (DA CORSA, stile Falcon o Holden) è esattamente così: scalata spingendo la leva in avanti e marcia superiore tirando indietro. E' molto, molto più comodo... si riesce ad avere un tempismo migliore :)

MatteoBirel
12-08-2011, 06:20
Nfs e simili non sono simulativi e li puoi giocae anche con i pads...se si parla di rfactor e gtr allora il volante,un buon volante,é fondamentale....il dfp e dfgt sono già degli ottimi volanti...
quindi comprare un volante scarso in base ai giochi da utilizzare non la vedo una scelta furba...prenditi un buon volante senza spender cifroni e qualsiasi gioco utilizzerai ti troverai bene

QUOTO per nfs o altro, senza intenzione di passare a giochi simulativi, il volante non ti conviene nemmeno ;)

beppespeed
12-08-2011, 09:08
QUOTO per nfs o altro, senza intenzione di passare a giochi simulativi, il volante non ti conviene nemmeno ;)

Il fatto è che se prova la simulazione per quanto sia difficile poi non gioca più a quelle robacce solo scintillanti ma che della realtà hanno poco....sicuramente divertenti ma poco realistici...

mirkonorroz
12-08-2011, 12:34
Stringi che ti stringi, la morsa del mio thrustmater RGT clutch etc. etc., per come e' costruita, si e' aperta in due...
... ma ho rimediato con una lamiera spessa e un lungo bullone (terza foto sfocata).
:)
Ho limato bene per addolcire il punto dove ruota la "sfera" di plastica della vite della morsa in modo che non si consumi: al piu' si puo' mettere una ranella, ma anche cosi' va benone.

http://i.imgur.com/vX59Sl.jpg (http://imgur.com/vX59S.jpg)

http://i.imgur.com/hoEjvl.jpg (http://imgur.com/hoEjv.jpg)

http://i.imgur.com/7wsvVl.jpg (http://imgur.com/7wsvV.jpg)

Andre106
14-08-2011, 18:07
ragazzi se a qualcuno interessa io vendo un DFP usato a 50€ spedito...
Quello con il logo GranTurismo al centro per capirci

http://www.gzii.net/pages/IMG/jpg/dfp2.jpg

scusate l'OT...

beppespeed
15-08-2011, 15:00
anche io vorrei venderlo per passare al g27 ma essendo nuovo e regalarlo a 50€ me lo tengo...

lordrevan
17-08-2011, 16:22
ragazzi se a qualcuno interessa io vendo un DFP usato a 50€ spedito...
Quello con il logo GranTurismo al centro per capirci

http://www.gzii.net/pages/IMG/jpg/dfp2.jpg

scusate l'OT...

In Coda
Continuiamo in privato :)

hermanss
17-08-2011, 19:47
Ragazzi il miglior volante sotto i 90€-100€ (se lo vorrebbe acquistare un mio amico)?
Cmq mi accodo al DFP usato a 50€ spedito.:)

MatteoBirel
19-08-2011, 15:37
mi accodo anche io DFP 50 € spedito:)

alexbands
19-08-2011, 15:58
ma mi sono perso qualcosa che vedo oggetti in vendita e gente in coda? si fa un thread sul mercatino se si ha qualcosa da vendere che io sappia :confused:

II ARROWS
20-08-2011, 08:02

PS: non sono un esperto di volanti "pro"Stai scherzando? Il Force Feedback è potente ma ben dosato, non scatta all'improvviso come fanno altri volanti, a meno che appunto non becchi male la curva e lì c'è poco da fare.

Non so dove tu l'abbia provato, ma al Gamescom ho fatto un paio di chiacchiere con un responsabile Thrustmaster e mi hanno detto che nelle postazioni di prova il force feedback è impostato a 2/10, per evitare che chi non sappia cosa sia non riesca a giocare (me lo hanno alzato a 8/10).

La costruzione è solida, il volante non è in pelle come i Fanatech ma a confronto quelli di Logitech non reggono (comunque niente di così trascendentale).

I pedali sono molto buoni, non saprei dire un paragone esatto con i Clubsport Fanatech che posseggo perché non ho "memoria di piede", ma loro stessi mi hanno detto che "non sono buoni come i Fanatech" quindi se l'oste dice che il vino non è poi così buono mi fido.

Poi presto lanceranno sul mercato un nuovo cambio ad H che è qualcosa di fenomenale come sensazione di cambiata... con resistenza aggiustabile persino tramite driver. Quando vogliono fare qualcosa che non siano i loro soliti volanti da due soldi riescono a farla... non c'è niente da dire.

gotenbenoit16
21-08-2011, 20:54
Ragazzi vorrei comprare un volante...in un primo momento ero orientato verso il Formula Force EX, tuttavia anche qui sul forum ho letto pareri un pò contrastanti sul volante, però sembra quello che possa garantire il rapporto qualità prezzo...avrei un budget di 50/70 € cosa mi consigliate di acquistare?

P.S a 50 € ho trovato il DFP per PS3 immagino che non sia lo stesso del PC giusto?

Grazie anticipatamente!

beppespeed
21-08-2011, 21:44
Ragazzi vorrei comprare un volante...in un primo momento ero orientato verso il Formula Force EX, tuttavia anche qui sul forum ho letto pareri un pò contrastanti sul volante, però sembra quello che possa garantire il rapporto qualità prezzo...avrei un budget di 50/70 € cosa mi consigliate di acquistare?

P.S a 50 € ho trovato il DFP per PS3 immagino che non sia lo stesso del PC giusto?

Grazie anticipatamente!

Il dfp è nato su ps2 ma essendo usb va bene anche su ps3 ed è ottimo su pc...oggi su pc e formula 1 andava alla stragrande...basta solo settare bene il profiler...
quando comprate però questi volanti occhio perchè hanno diversi anni e se sono stati utilizzati non come lo uso io molto raramente ma strasfruttato ogni notte come tanti fanno vi potreste ritrovare a spendere altri soldi per sistemarlo o cambiarlo...
un esempio stupido:qualche settimana fa un utente mi disse che i 70€ che chiedevo per il mio dfp erano troppi(il mio dfp è Nuovo con poche ore di utilizzo e l'ho comprato io nuovo)e snobbandomelo ne ha comprato uno a 50€...è durato 3 giorni e gli hanno chiesto altri 50€ x sistemarlo....

meditate

II ARROWS
22-08-2011, 01:40
pure il supporto cambio per quando prenderò il g27

https://lh6.googleusercontent.com/-DWL65RIuV4M/TjXgaUlfBxI/AAAAAAAAADA/kiihbyRQOwE/s400/2011-07-30%25252023.56.20.jpgTi voglio solo far notare che il supporto del cambio in quella posizione fa un po' pena... Non guidi la Punto per andare in centro, ma una macchina da corsa, il movimento che deve fare la mano deve essere il più breve possibile e il massimo lo fai accorciando la distanza dal volante.

beppespeed
22-08-2011, 09:55
Ti voglio solo far notare che il supporto del cambio in quella posizione fa un po' pena... Non guidi la Punto per andare in centro, ma una macchina da corsa, il movimento che deve fare la mano deve essere il più breve possibile e il massimo lo fai accorciando la distanza dal volante.

Come si vede in foto non è regolato bene perché tanto al momento non lo utilizzo..provato dal vivo e regolato bene fidati che é ok.

PESFAN
22-08-2011, 12:46
Purtroppo le mie finanze non mi consentono nemmeno di pensare al fanatech.

Non ci sono molti volanti compatibili con xbox 360, e navigando su internet ho trovato questo:

http://www.amazon.co.uk/Crown-Racing-Wheel-Xbox-360/dp/B004KPLB7M/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1314011046&sr=8-6

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

II ARROWS
22-08-2011, 13:02
Per quando ti serve? Al lancio di Forza Motorsport 4 Thrustmaster lancerà un nuovo volante da 79 €... non ha il force feedback, ma almeno fa un po' meno schifo, ed esteticamente è la replica del volante della Ferrari 458 Italia.

beppespeed
22-08-2011, 17:39
Per quando ti serve? Al lancio di Forza Motorsport 4 Thrustmaster lancerà un nuovo volante da 79 €... non ha il force feedback, ma almeno fa un po' meno schifo, ed esteticamente è la replica del volante della Ferrari 458 Italia.

con quello che costano oggi i volanti non ne comprerei mai uno senza feedback...oltre al realismo trovo che in determinate situazioni aiuti molto...ad esempio ieri ho provato anche il rally...molto più impegnativa come guida e senza feedback è un macello...è difficile restare in strada...

gotenbenoit16
22-08-2011, 17:46
Perciò ragazzi nessuno consiglia l'acquisto del Formula Force EX se si può puntare sul DFP? Anche se il Formula Force è nativo per PC ed il DFP no, non ci sono differenze giusto?

Therock2709
25-08-2011, 11:35
I pedali sono molto buoni, non saprei dire un paragone esatto con i Clubsport Fanatech che posseggo perché non ho "memoria di piede", ma loro stessi mi hanno detto che "non sono buoni come i Fanatech" quindi se l'oste dice che il vino non è poi così buono mi fido.

Sì ma gli hai detto pure che un volante del genere deve costare meno della metà di quel che costa?? Cioè ho capito la qualità costruttiva, ma non si può dire che il G27 sia pessimo, ma costa la metà del T500RS...
E quest'ultimo non ha neanche il cambio H incluso :rolleyes: , sono più sbattuti in testa di Fanatec...
Però almeno sono onesti :asd: a dire che la loro pedaliera è peggio della ClubSport...

beppespeed
25-08-2011, 11:39
per diversi motivi infatti credo che al momento per quello che costa il top sia il g27..è ovvio che se poi uno può spendere fracassate di soldi può prendere altro..ma è un discorso infinito...

DerRichter
25-08-2011, 12:58
Ti voglio solo far notare che il supporto del cambio in quella posizione fa un po' pena... Non guidi la Punto per andare in centro, ma una macchina da corsa, il movimento che deve fare la mano deve essere il più breve possibile e il massimo lo fai accorciando la distanza dal volante.
Concordo, specie avendo a che fare spesso con vere auto da corsa (piccole, ma pur sempre da corsa). Dovresti, se possibile, fare una staffa che ti metta il cambio in posizione leggermente inclinata verso di te, a non più di 20-25 cm dal volante, un po' più in basso di quest'ultimo. Lì è lontana, molto lontana ;)

II ARROWS
26-08-2011, 10:48
Sì ma gli hai detto pure che un volante del genere deve costare meno della metà di quel che costa?? Cioè ho capito la qualità costruttiva, ma non si può dire che il G27 sia pessimo, ma costa la metà del T500RS...
E quest'ultimo non ha neanche il cambio H incluso :rolleyes: , sono più sbattuti in testa di Fanatec...
Però almeno sono onesti :asd: a dire che la loro pedaliera è peggio della ClubSport...L'hai mai provato prima di dire cazzate?

La risposta è no, a meno di averlo comprato perché alle postazioni di prova è praticamente disattivato.

Non ho mai detto che il G27 sia pessimo, ma che effettivamente non regge il confronto. Quello che vedo in questo forum è un cieco consenso verso il G27, già prima del lancio si leggevano i commenti del fatto che farà schifo perché Thrustmaster, dimenticando che comunque anni fa facevano dei buoni volanti.

Therock2709
26-08-2011, 15:22
L'hai mai provato prima di dire cazzate?

La risposta è no, a meno di averlo comprato perché alle postazioni di prova è praticamente disattivato.

Non ho mai detto che il G27 sia pessimo, ma che effettivamente non regge il confronto. Quello che vedo in questo forum è un cieco consenso verso il G27, già prima del lancio si leggevano i commenti del fatto che farà schifo perché Thrustmaster, dimenticando che comunque anni fa facevano dei buoni volanti.

Ehi, piano con le offese intanto...
Ho detto che se io avessi parlato a un responsabile al tuo posto gli avrei fatto notare la cifra di vendita esagerata.

E cmq l'ho provato per modo di dire in una postazione di prova con FF a 5 su GT5.
Ma il mio discorso era a prescindere da una prova: secondo me tra un G27 a 250eur e il T500 a 400eur (trovaprezzi) stravince il G27. IMHO e PUNTO.
Sono entrambi volanti fatti per uso non professionale, quindi diciamo che si pongono entrambi in fascia alta consumer. Perciò per me sono paragonabili.

Ziosilvio
26-08-2011, 15:28
L'hai mai provato prima di dire cazzate?

Hai mai letto un manuale di buona educazione?
Ho paura che la risposta sia no, visto il tono aggressivo che insisti a tenere verso gli altri utenti.
E che anche stavolta ti costa cinque giorni di sospensione.

beppespeed
26-08-2011, 15:28
Ehi, piano con le offese intanto...

E cmq l'ho provato per modo di dire in una postazione di prova con FF a 5 su GT5.
Ma il mio discorso era a prescindere da una prova: secondo me tra un G27 a 250eur e il T500 a 400eur stravince il G27. IMHO e PUNTO.
Sono entrambi volanti fatti per uso non professionale, quindi diciamo che si pongono entrambi in fascia alta consumer. Perciò per me sono paragonabili.

d'accordissimo...senza contare che per un volante quasi 300€ per il buon g27 pochi non sono..ma si possono spendere se ci si tiene davvero tanto a queste cose...perciò per adesso vado avanti con il dfp...

ma per spendere cifre a partire da 400-500 ragazzi con tutta sincerità preferisco andare a farmi una quindicina di turni a Monza dal vivo come facevo fino a due anni fa...

venax
26-08-2011, 21:32
che gioco mi consigliate per utilizzare al meglio il dfgt ??? ho visto rfactor gtr 2 gtr evolution non ci capisco niente :D ...voglio comprare il migliore tra questi 3 di cui ho sentito parlare bene, oltre ad iracing ma serve abbonamento

beppespeed
26-08-2011, 21:36
che gioco mi consigliate per utilizzare al meglio il dfgt ??? ho visto rfactor gtr 2 gtr evolution non ci capisco niente :D ...voglio comprare il migliore tra questi 3 di cui ho sentito parlare bene, oltre ad iracing ma serve abbonamento

Rfactor e Gtr2

se proprio ti serve altro devi pagare

io con questi 2 sto apposto:cool:

venax
27-08-2011, 11:55
Rfactor e Gtr2

se proprio ti serve altro devi pagare

io con questi 2 sto apposto:cool:

ok ho preso gtr 2 .... che impostazioni mi consigliate?? ff molla di centratura ecc

tarros
27-08-2011, 12:23
NKPRO .....è il meglio....forse per chi è alle prime armi però meglio i titoli isi/simbin

beppespeed
27-08-2011, 13:42
ok ho preso gtr 2 .... che impostazioni mi consigliate?? ff molla di centratura ecc

trovi facilmente in rete..

ecco un link...ma ne trovi a bizzeffe..

http://www.teamgt.it/forumdisplay.php?161-GTR2-IMPOSTAZIONI-NEWS-E-VARIE

scoutme
27-08-2011, 19:02
Ciao, ma secondo voi A PRESCINDERE DAL PREZZO il T500rs è molto meglio del G27, anche se ha solo cambio sequenziale invece della leva?

Stavo pensando al G27 (240 euro spedito) ma aver trovato il t500rs a 400 spedito mi ha fatto vacillare. Ho letto giudizi mirabolanti su precisione e feel del t500rs, ma non capisco quale sia la distanza effettiva

beppespeed
27-08-2011, 19:39
Ciao, ma secondo voi A PRESCINDERE DAL PREZZO il T500rs è molto meglio del G27, anche se ha solo cambio sequenziale invece della leva?

Stavo pensando al G27

Dal momento in cui non guido tutti i giorni una 360 challenge o una mc12,il fatto stesso che sto t500 non ha il cambio ad H e contando quanto costa in più non lo considero nemmeno...preferisco un realismo maggiore con strumenti e organi meccanici piu vicini alla realtá che un pò più di sensibilità o feeling di guida...

mi trovo benissimo col dfp e il g27 è giá un altro pianeta...ha pure il cambio ad H ed ha un prezzo ragionevole...questo è solo il mio pensiero...non è legge.

Lionking-Cyan
31-08-2011, 20:57
Come volante "economico" buono questo è il migliore? http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=156&PlatformID=5
Che differenza c'è con la version pro?

beppespeed
31-08-2011, 21:43
Come volante "economico" buono questo è il migliore? http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=156&PlatformID=5
Che differenza c'è con la version pro?

Mai provato ma s e leggi in giro pare sia un disastro...si rompe come niente...levette del cambio che non funzionano più...il force feedback che abbandona....

boh...troppi commenti negativi....e non ha il cambio ad H...

Lionking-Cyan
31-08-2011, 22:05
Mai provato ma s e leggi in giro pare sia un disastro...si rompe come niente...levette del cambio che non funzionano più...il force feedback che abbandona....

boh...troppi commenti negativi....e non ha il cambio ad H...

Ok, quindi in alternativa, intorno a quel prezzo, che consigliate?
Se no, uno guida che spiega bene i voltanti e le varie caratteristiche?
C'è una possibilità di usare il volante a chi spazio sulla scrivania non ne ha, senza spendere un patrimonio? :(

beppespeed
31-08-2011, 22:09
Ok, quindi in alternativa, intorno a quel prezzo, che consigliate?
Se no, uno guida che spiega bene i voltanti e le varie caratteristiche?
C'è una possibilità di usare il volante a chi spazio sulla scrivania non ne ha, senza spendere un patrimonio? :(

Attenzione...quello è cio che ho trovato in rete...poi magari è buono..ma i commenti di certo non rassicurano...

scoutme
31-08-2011, 22:38
Preso il G27. L'ho collegato ed ho fatto un giro con shift 2 tanto per controllare funzionasse. Troppo poco per giudicare, ed essendo il mio primo volante non ho parametri; vi aggiornerò appena mi sarò fatto un'idea.
La scelta è stata guidata dalla sensazione che fosse la soluzione più conveniente in quanto a rapporto qualità/prezzo (molti controlli, buona diffusione, buona fama) e non troppo ingombrante, sebbene la tentazione di provare un t500rs e una pedaliera clubsport mi girerà parecchio per la testa :)

tarros
01-09-2011, 06:21
lo hai provato con il gioco meno adatto fidati....io con shift e il g25 non ruscivo a girare....(si sente troppo vuoto nel centro!!!)
secondo me dovresti rivolgiti ad altro dalle mie prove il meglio in fatto di comunicazione ffb lo restituisce Nkpro e live for speed
rfactro anche ma devi beccare i giusti mod su tutti quelli di reiza studios

Walter_Rohrl
06-09-2011, 20:38
Qualche d´uno saprebbe indicarmi, in MP, dove posso reperire un G25 nuovo? Grazie!

Antonioplay85
06-09-2011, 22:23
Qualche d´uno saprebbe indicarmi, in MP, dove posso reperire un G25 nuovo? Grazie!

il G25 è fuori produzione quindi nuovo non si trova più.....al suo posto c'è il G27!!!!!

II ARROWS
06-09-2011, 23:44
Esistono sempre le giacenze di magazzino... :stordita:

Therock2709
07-09-2011, 11:34
lo hai provato con il gioco meno adatto fidati....io con shift e il g25 non ruscivo a girare....(si sente troppo vuoto nel centro!!!)

...senza parlare dell'input lag congenito :mad:

iotelodico
07-09-2011, 12:02
Ciao ragazzi, sto cercando un volante per PS3 e mi sono imbattuto finalmente in questo thread: il mio budget non é altissimo, quindi sarei orientato verso il Logitech Driving Force GT (si trova nuovo intorno ai 100 euro on-line, 150 euro da Game Stop).

Ho letto qualche parere e sembra un buon volante, per questo prezzo ovviamente...chiaramente il G27 sarà meglio ma 300 euro per un volante sono un po' tantini, visto anche che il tempo per giocare non sarà tantissimo purtroppo; inoltre al momento lo utilizzerei con giochi prettamente arcade, tipo Burnout Paradise e Need For Speed Hot Pursuit.

Sono invece molto incerto sulla postazione: premetto che non ho grossi problemi di spazio avendo un locale dedicato all'HT.
Giocherei seduto o meglio sdraiato sul divano quindi mi piacerebbe una postazione che mi consenta di appoggiarmi con la schiena allo schienale del mio divano (anche perché credo che per guidare bisogna essere un po' sdraiati, non seduti come alla scrivania).

Ho trovato sia il Wheel Stand Pro che lo Universal Pro Driving Simulator, che costano più o meno la stessa cifra?

Mi date consigli o pareri in merito a questi stand o anche altri sempre più o meno in questo budget?

Come volante aggiudicato il Logitech DFGT?

Grazie a tutti per l'aiuto:)

nemesis_76
07-09-2011, 13:20
Ciao ragazzi, sto cercando un volante per PS3 e mi sono imbattuto finalmente in questo thread: il mio budget non é altissimo, quindi sarei orientato verso il Logitech Driving Force GT (si trova nuovo intorno ai 100 euro on-line, 150 euro da Game Stop).

Ho letto qualche parere e sembra un buon volante, per questo prezzo ovviamente...chiaramente il G27 sarà meglio ma 300 euro per un volante sono un po' tantini, visto anche che il tempo per giocare non sarà tantissimo purtroppo; inoltre al momento lo utilizzerei con giochi prettamente arcade, tipo Burnout Paradise e Need For Speed Hot Pursuit.

Sono invece molto incerto sulla postazione: premetto che non ho grossi problemi di spazio avendo un locale dedicato all'HT.
Giocherei seduto o meglio sdraiato sul divano quindi mi piacerebbe una postazione che mi consenta di appoggiarmi con la schiena allo schienale del mio divano (anche perché credo che per guidare bisogna essere un po' sdraiati, non seduti come alla scrivania).

Ho trovato sia il Wheel Stand Pro che lo Universal Pro Driving Simulator, che costano più o meno la stessa cifra?

Mi date consigli o pareri in merito a questi stand o anche altri sempre più o meno in questo budget?

Come volante aggiudicato il Logitech DFGT?

Grazie a tutti per l'aiuto:)

Ciao io ho il wheel stand pro con Logitech Driving force pro, antenato del gt,da circa un anno e mi trovo veramente bene è molto stabile anche nelle sessioni di sportellate, considera che gioco a F1 2010 e GT5 su ps3 e rfactor e GTR2 su pc, io te la consiglio

exacting
07-09-2011, 14:45
Ciao io ho il wheel stand pro con Logitech Driving force pro, antenato del gt,da circa un anno e mi trovo veramente bene è molto stabile anche nelle sessioni di sportellate, considera che gioco a F1 2010 e GT5 su ps3 e rfactor e GTR2 su pc, io te la consiglio

anche io, g27+wheel stand pro... che dire...una meraviglia per ora gioco a dirt2(poco) e nfs shift...in attesa di decidermi su un buon simulatore...

iotelodico
07-09-2011, 14:53
Grazie ragazzi....se avete altre esperienze sono tutt'orecchi...per ora in pole position ci sono Logitech Driving Force GT e Wheel Stand Pro:)

II ARROWS
07-09-2011, 21:01
Guarda, per quel prezzo è la scelta migliore... a dire il vero, per quella fascia di prezzo non ci sono altre scelte...

Krusty93
08-09-2011, 00:29
Grazie ragazzi....se avete altre esperienze sono tutt'orecchi...per ora in pole position ci sono Logitech Driving Force GT e Wheel Stand Pro:)

a fine luglio ho preso il Driving Force GT. pienamente soddisfatto!

l'unico problema è che se tieni sempre il volante attaccato (mi è capitato 2 volte) si decentra leggermente, parliamo di una decina di gradi. cosi devi staccare lo spinotto usb e riattaccarlo, fa la rotazione di 900° e si mette a posto.
per il resto non ho incontrato problemi.
ma di quello sopra citato esiste una soluzione?

iaquinta88
08-09-2011, 06:21
ragazzi attualmente come qualita/prezzo quale consigliate di prendere? eventualmente anche usato