View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
simone89
02-12-2009, 16:15
Io ho appena risposto per e-mail che attendo ma ho precisato che nn sono soddisfatto della loro organizzazione! Se vedono che hanno ricevuto più ordini del previsto (strano...:D ) potevano almeno effettuare un altro ordine alla logitech.
Speriamo nn la tirino troppo per le lunghe!
hardvibes
02-12-2009, 16:17
Ma io non credo.
Sul sito (entrambi) effettivamente è ancora segnalato come non disponibileE allora hanno fatto il passo più lungo della gamba.
ghiltanas
02-12-2009, 16:23
Non sò come sia ma ti direi dilasciar perdere...:D
Quanto vuoi spendere e su gioco/simulatore lo dovrai usare?
sei già il secondo che me lo dice e infatti credo che lascierò perdere...lo pagherei 49, e lo prendevo in previsione di gt5.Visto che era compatibile anche per pc, l'avrei usato con giochi + arcade che simulativi..Per questo motivo forse è meglio restare col pad360
io barcollo ma non mollo! :sborone:
domani li chiamo! :D
gabrybody
02-12-2009, 16:35
E allora hanno fatto il passo più lungo della gamba.
L'importante è che arrivi, certo averlo per natale sarebbe il massimo.
Comunque a me hanno risposto (al telefono) che lo manderanno appena ne hanno la disponibilità, nessun problema x l'ordine, esiste e verrà ovviamente rispettato, senza alcun tipo di problema, solo il consumatore può recedere, cosi mi è stato risposto.
simone89
02-12-2009, 17:03
Da quanto ho capito loro non possono annullarti l'ordine però forse provano a farcelo disdire allungandoci la data di consegna!
Se attendono il primo ordine entro il 31/12 a noi quando ci consegneranno il volante? Fine Gennaio?
io barcollo ma non mollo!
domani li chiamo!
Fammi sapere cosa ti dicono
Grazie
Acc. ma tu che giorno l'avevi ordinato?
In pratica non ti dicono quando prevedono di consegnarlo?almeno una data.....!!!!!!!
Praticamente se non vuoi aspettare annullano l'ordine mentre se aspetti....arriva...ma quando?
per me vogliono farvi spazientire in modo che annulliate l'ordine
Sono sicuro che è cosi, lo fanno solo a chi l'ha ordinato a 130.
Non mollate.
Certo sicuramente lo spediranno subito a chi l'ha pagato oltre 300 neuri, sono pochi e voi passate per ultimi... ma se poi penso che in pochi lo comprerebbero a quel prezzo... quindi:fagiano: ...ritorno alla prima affermazione:stordita:
Da quanto ho capito loro non possono annullarti l'ordine però forse provano a farcelo disdire allungandoci la data di consegna!
Se attendono il primo ordine entro il 31/12 a noi quando ci consegneranno il volante? Fine Gennaio?
No no possono eccome annullare l'ordine, cmq per essere sicuro leggi nel sito se c'è qualche voce...
penso nn sia vincolante
Auguro vi arrivi, resistete!!! nn avete nulla da perdere, anzi...
gabrybody
02-12-2009, 17:19
Io ho chiesto espressamente al tel. e mi è stato detto che l'ordine c'è e appena arrivano verranno spediti i volanti, l'unico che può recedere è l'acquirente.
il volante è nuovo, non è una fine serie quindi prima o poi arriva.
simone89
02-12-2009, 17:34
Questo è l'unica cosa che ho trovato:
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mon**** si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
gabrybody
02-12-2009, 17:40
A proposito:a nessuno è mai venuto in mente che sia stata una mossa della logitech il prezzone?...a me pare l'unica soluzione possibile, due siti diversi che fanno lo stesso prezzo....e poi non si è mai parlato di errore e dalle varie info di quelli che si sono informati non c'è nulla di strano se non la ridotta disponibilità che era comunqe sempre stata scritta prima dell'acquisto stesso.
D'altra parte come ha sottolineato qualcuno, non sono im molti ad acquistare il volante a prezzo pieno e a volte un pò di pubblicità non guasta per far parlare bene del prodotto.......non ultima un'altra considerazione, il fatto che il g25 sia venduto ultimamente a circa 150 euro, in fondo è lo stesso prodotto, alla casa produttrice costerà mezzo euro in più dell'altro...quindi.....
Allora mi ha detto che il volante dovrebbe arrivare la prossima settiama (e torna, perchè una settimana fa mi avevano detto il 4 dicembre che è venerdì, anche io in un ordine che arriva venerdì avrei detto che è disponibile da lunedì dopo)
poi le ho fatto presente del ritardo, che temevo che l'oggetto non arrivasse più e lei mi ha risposto che, nel caso venissero a sapere che l'oggetto non è più disponibile, oppure che ritarda di 2 mesi (esempio fatto da lei) sarebbero i primi a comunicarcelo!
Quindi boh, per ora chiappe strette e aspettiamo! :)
quoto il discorso di gabrybody! ;)
SUPERALEX
02-12-2009, 19:01
A proposito:a nessuno è mai venuto in mente che sia stata una mossa della logitech il prezzone?...a me pare l'unica soluzione possibile, due siti diversi che fanno lo stesso prezzo....e poi non si è mai parlato di errore e dalle varie info di quelli che si sono informati non c'è nulla di strano se non la ridotta disponibilità che era comunqe sempre stata scritta prima dell'acquisto stesso.
D'altra parte come ha sottolineato qualcuno, non sono im molti ad acquistare il volante a prezzo pieno e a volte un pò di pubblicità non guasta per far parlare bene del prodotto.......non ultima un'altra considerazione, il fatto che il g25 sia venduto ultimamente a circa 150 euro, in fondo è lo stesso prodotto, alla casa produttrice costerà mezzo euro in più dell'altro...quindi.....
è esprinet che ha messo fuori quel tipo di prezzo...logitech nn so può essere ma lo avrebbero messo tutti i negozi che lo vendono allora
Preso il G25 :D tot € 160,80 con spese
il G27 su trovaprezzi attualmente me lo dava disponibile solo oltre € 300 :cry:
ma forse per i miei gusti tutto sommato è meglio così, la modalità della leva del cambio ad H probabilmente non lo userò mai e con i suoi punti deboli il G25 ha pur sempre l'opzione sequenziale che invece hanno tolto dal G27.
Per il resto proveniendo da un volante commerciale da € 50 che dire.......
i movimenti del volante non sono molto fluidi ma almeno così la guida risulta più precisa e cmq dopo qualche giro ci si fa la mano, pedaliera eccezionale, qualche pulsantino in più sul volante sicuramente non avrebbe guastato, ma alla fine sicuramente
E' UNO SPETACOLO! :ave:
sono proprio soldi ben spesi...... e poi un giro al Nordschleife col G25 non ha prezzo :sofico:
simone89
03-12-2009, 12:49
Mi hanno risposto alla mia e-mail:
Gentile Cliente,
le faccio presente che abbiamo provveduto ad inoltrare altre ordinazioni, purtroppo sulla fornitura del pezzo non possiamo farci molto in quanto i tempi sono dettati dal fornitore, non appena avremo altre notifiche la informeremo.
Rimaniamo a disposizione
Cordiali Saluti
Dai...speriamo arrivi a Gennaio!
Cmq per il momento nn hanno mai fatto storie sull'ordine! Si limitano a dire che per ricevere il volante ci vorrà tempo!:cry:
Cmq per 133€ aspetto volentieri:D
MarioMas
03-12-2009, 13:36
Preso il G25 :D tot € 160,80 con spese
il G27 su trovaprezzi attualmente me lo dava disponibile solo oltre € 300 :cry:
ma forse per i miei gusti tutto sommato è meglio così, la modalità della leva del cambio ad H probabilmente non lo userò mai e con i suoi punti deboli il G25 ha pur sempre l'opzione sequenziale che invece hanno tolto dal G27.
Per il resto proveniendo da un volante commerciale da € 50 che dire.......
i movimenti del volante non sono molto fluidi ma almeno così la guida risulta più precisa e cmq dopo qualche giro ci si fa la mano, pedaliera eccezionale, qualche pulsantino in più sul volante sicuramente non avrebbe guastato, ma alla fine sicuramente
E' UNO SPETACOLO! :ave:
sono proprio soldi ben spesi...... e poi un giro al Nordschleife col G25 non ha prezzo :sofico:
anche io sara il mio prossimo acquisto provengo dal df gt dici che si notera la differenza?
anche io sara il mio prossimo acquisto provengo dal df gt dici che si notera la differenza?
Mi spiace ma non avendo provato il DF GT non so dirti la differenza tra i due.
Io provengo da un misero Thrustmaster Ferrari GT e mi sono deciso a cambiarlo dalla disperazione :muro: perchè la rilevazione del movimento analogico del volante è diventata ingestibile (a video in qualsiasi posizione dritta o sterzata vedo sempre il volante che continua a oscillare leggermente destra/sinistra, mentre in realtà il volante dovrebbe stare fermo in posizione)
Ero indeciso su cosa andare a prendere, poi un'amico mi ha prestato il G25 per provarlo e devo dire che la differenza di sensazioni è stata abissale :eek:
le parti metalliche volante e pedali (a parte il gradevole aspetto estetico e che garantiscono all'insieme una maggior solidità) al tatto danno proprio la sensazione di utilizzare degli elementi "veri" e non dei semplici "pezzi di plastica", anche le vibrazioni ben gestite abbinate al rivestimento in pelle danno l'idea di un vero volante, unica pecca se vogliamo è l'impugnatura della leva del cambio che è "troppo di plastica" e rispetto al resto capisci che hai in mano qualcosa di falso, ci voleva la scelta di altro tipo di materiale.
A livello ergonomico forse le levette del cambio dietro al volante hanno una forma non proprio ideale (o forse è perchè sono ancora abituato con le leve dell'altro volante) ma per il resto niente da dire la precisione di guida è fantastica, la macchina va proprio dove vuoi senza indecisioni e i pedali rispondono bene.
MarioMas
03-12-2009, 16:15
Mi spiace ma non avendo provato il DF GT non so dirti la differenza tra i due.
Io provengo da un misero Thrustmaster Ferrari GT e mi sono deciso a cambiarlo dalla disperazione :muro: perchè la rilevazione del movimento analogico del volante è diventata ingestibile (a video in qualsiasi posizione dritta o sterzata vedo sempre il volante che continua a oscillare leggermente destra/sinistra, mentre in realtà il volante dovrebbe stare fermo in posizione)
Ero indeciso su cosa andare a prendere, poi un'amico mi ha prestato il G25 per provarlo e devo dire che la differenza di sensazioni è stata abissale :eek:
le parti metalliche volante e pedali (a parte il gradevole aspetto estetico e che garantiscono all'insieme una maggior solidità) al tatto danno proprio la sensazione di utilizzare degli elementi "veri" e non dei semplici "pezzi di plastica", anche le vibrazioni ben gestite abbinate al rivestimento in pelle danno l'idea di un vero volante, unica pecca se vogliamo è l'impugnatura della leva del cambio che è "troppo di plastica" e rispetto al resto capisci che hai in mano qualcosa di falso, ci voleva la scelta di altro tipo di materiale.
A livello ergonomico forse le levette del cambio dietro al volante hanno una forma non proprio ideale (o forse è perchè sono ancora abituato con le leve dell'altro volante) ma per il resto niente da dire la precisione di guida è fantastica, la macchina va proprio dove vuoi senza indecisioni e i pedali rispondono bene.
ah capito ma lhai trovato nuovo a quel prezzo?
lo so il cambio non e allo stesso livello di qualita del volante e della pedaliera ma penso faccia piu o meno il suo lavoro no?:P per il volante ha sempre duemotori la potenza di rotazione dovrebbe essere moltopiu alta del df gt che mq aveva una precisione da invidiare...solo che il cambio con la frizione mi ossessionavano :P,amo la gt legend e vorrei per questo affidarmi al g25,per simularlo al meglio
ah capito ma lhai trovato nuovo a quel prezzo?
lo so il cambio non e allo stesso livello di qualita del volante e della pedaliera ma penso faccia piu o meno il suo lavoro no?:P per il volante ha sempre duemotori la potenza di rotazione dovrebbe essere moltopiu alta del df gt che mq aveva una precisione da invidiare...solo che il cambio con la frizione mi ossessionavano :P,amo la gt legend e vorrei per questo affidarmi al g25,per simularlo al meglio
sisi nuovo, se vai su trovaprezzi trovi le migliori offerte attuali ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=logitech+g25&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Per il cambio si fa per dire...... chissà che non tengano conto quando decideranno per il G29 :D alla fine sono d'accordo se tutto funziona a dovere la plastica poco importa :)
Io l'ho usato solo in modalità sequenziale, la modalità H non l'ho provata, se come al solito i tempi vengono rispettati domani lo ritiro e poi ti dico anche le mie impressioni sull'H
Se uno dei motivi del tuo cambiamento è proprio l'utilizzo di un cambio ad H probabilmente il nuovo G27 sotto questo aspetto dovrebbe essere migliore, perchè sembra che l'aver tolto la possibilità del sequenziale abbia migliorato la meccanica e gli innesti delle marce sono più precisi
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=76
certo guardando i prezzi attuali per avere più o meno le stesse funzionalita con qualche miglioria la differenza di esborso col G27 è doppia
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=logitech+g27&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
MarioMas
03-12-2009, 18:56
infatti non so fino a che punto la differenza di prezzo, il doppio in questo caso...giustifichi le migliorie cmq aspetto un po la tua recensione:D ,vorrei prenderlo da un ragazzo qui sopra,per risparmiare qualcosa...il df gt in tre mesi ho dovuto gia dimezzare il rpezzo e ci sono andato gia a predere :D
Jeremy01
03-12-2009, 22:51
ragazzi ma voi con il volante giocate sempre con la visuale interna o utilizzate anche quella esterna con l'auto interamente visibile (la classica) ?
ragazzi ma voi con il volante giocate sempre con la visuale interna o utilizzate anche quella esterna con l'auto interamente visibile (la classica) ?
io ho iniziato con quella interna con il volante e le mani in primo piano, poi visto che era limitata in visibilità e la sensazione di velocità minore son passato a quella dal muso.
Aborro la visuale totale dell'auto:O
cmq gioca con quella con cui ti diverti di più...
MarioMas
04-12-2009, 09:27
sempre quella interna con il volante...,altrimenti per me manca di realismo
gabrybody
04-12-2009, 09:27
...esclusivamente visuale interna, x me esistono solo le simulazioni, gli altri sono videogiochi arcade.
questione di gusti.
domana: esiste una versione di prova di iracing?o bisogna per forza registrarsi sul sito , pagare ecc. ecc.
Walter_Rohrl
04-12-2009, 09:31
Non sono molto d'accordo... quando si guida impegnati, nel reale, l'occhio percepisce (al massimo) l'ingombro del muso dell'auto (cofano), non hai montanti, cruscotto o volante davanti agli occhi (le formule non so, mai provate).
hermanss
04-12-2009, 10:20
Anche se l'interno è in un certo senso più spettacolare non ha la sensazione di velocità e di controllo che si ha sul cofano.;)
gabrybody
04-12-2009, 10:33
Anche se l'interno è in un certo senso più spettacolare non ha la sensazione di velocità e di controllo che si ha sul cofano.;)
Questo è vero e vale per le simulazioni di auto non troppo veloci, una cosa è guidare le 500 che arivano a 200 all'ora, un'altra è la formula 1 dove le velocità sono doppie, nelle simulazioni di formula 1 l avista dall'esterno è fin troppo veloce mentre quella dall'abitacolo è più (umana), su youtube ci sono alcune comparazioni con la realtà e simulazione (di formula1)dove si vede che la differenza di velocità è quasi inesistente tanto è precisa.
...esclusivamente visuale interna, x me esistono solo le simulazioni, gli altri sono videogiochi arcade.
questione di gusti.
domana: esiste una versione di prova di iracing?o bisogna per forza registrarsi sul sito , pagare ecc. ecc.
C'è un mese di prova gratuito con iracing, ma sempre previa registrazione sul sito e pagamento 0€ tramite carta di credito/bancomant/postpay ed oltre tutto deve coincidere perfettamente con il nome della persona se no non è accettata, questo perchè su iracing di corre con il vero nome e cognome e tutto lo si gestisce dal sito,anche per gareggiare il software lo si avvia dal sito!
infatti non so fino a che punto la differenza di prezzo, il doppio in questo caso...giustifichi le migliorie cmq aspetto un po la tua recensione:D ,vorrei prenderlo da un ragazzo qui sopra,per risparmiare qualcosa...il df gt in tre mesi ho dovuto gia dimezzare il rpezzo e ci sono andato gia a predere :D
.... in giornata ritirato il G25 :D montato e testato tutto OK, così adesso posso chiudere la "recensione" (forse questo termine è eccessivo non sono un grande esperto)
direi che il meccanismo del cambio ad H tutto sommato va bene le marce si inseriscono senza indecisioni e fa il suo lavoro, l'unico difetto è che i movimenti sono troppo molli (era meglio avere un maggior contrasto).
Una precisazione sulla plastica del pomello del cambio (come già discusso il classico pelo nell'uovo) la parte che "disturba" è solo il coperchietto grigio sulla testa (che avrai avuto modo di vedere dalle foto) mentre il resto del pomello è rivestito in cuoio, sembra insignificante ma il palmo della mano appoggiando proprio sulla parte in plastica lascia una strana sensazione, inoltre è anche rifinito male perchè dove si raccorda al cuoio sborda leggermente, allora ho provato a levare questo pezzo di plastica (si stacca e si riposiziona facilmente) e devo dire che senza mi trovo molto meglio (col tempo vedrò come sistemare definitivamente questa faccenda).
Concludendo complessivamente il mio giudizio personale sul G25 resta OTTIMO ;)
Ciao a tutti! avrei una domanda da porre a chiunque abbia il g25.. Voi li sentite nettamente i cordoli? A me il volante vibra se esco fuori pista ma quando passo sui cordoli la maggior parte delle volte (in praticamente tutti i giochi) sento solo il rumore ma non avverto la rispettiva vibrazione sul volante.. Appena lo avevo comprato invece sembrava che appena sfiorassi un cordolo il volante vibrava un sacco!
A voi come funziona?
Ciao a tutti! avrei una domanda da porre a chiunque abbia il g25.. Voi li sentite nettamente i cordoli? A me il volante vibra se esco fuori pista ma quando passo sui cordoli la maggior parte delle volte (in praticamente tutti i giochi) sento solo il rumore ma non avverto la rispettiva vibrazione sul volante.. Appena lo avevo comprato invece sembrava che appena sfiorassi un cordolo il volante vibrava un sacco!
A voi come funziona?
io l'ho appena preso e l'ho utilizzato solo con GTR evolution
se lasci le impostazioni di default del game è come dici tu la vibrazione del passaggio sui cordoli è impercettibile, ma se entri in
Opzioni -> Impostazione Comandi -> Avanzato -> Volante reattivo
e regoli la forza dei vari effetti il discorso cambia, a default non ricordo di preciso ma il passaggio sui cordoli era regolato su un misero 5/7% è bastato portare la forza al 25% e adesso li sento benissimo,
per gli altri game non so dirti ma prova a cercare al loro interno qualche setting avanzato per regolare la forza del volante, come ho fatto io per GTR evolution
io l'ho appena preso e l'ho utilizzato solo con GTR evolution
se lasci le impostazioni di default del game è come dici tu la vibrazione del passaggio sui cordoli è impercettibile, ma se entri in
Opzioni -> Impostazione Comandi -> Avanzato -> Volante reattivo
e regoli la forza dei vari effetti il discorso cambia, a default non ricordo di preciso ma il passaggio sui cordoli era regolato su un misero 5/7% è bastato portare la forza al 25% e adesso li sento benissimo,
per gli altri game non so dirti ma prova a cercare al loro interno qualche setting avanzato per regolare la forza del volante, come ho fatto io per GTR evolution
Ti ringrazio! però ieri sono impazzito con le impostazioni in gtr2 per vedere se migliorava ma anche mettendo le impostazioni al massimo ogni tanto si sentono e ogni tanto no.. Giusto per curiosità tu li senti tutti oppure è possibile che ce ne siano alcuni più alti di altri?
ho fatto dei giri a Monza e al Northschleife volutamente sono passato sopra tutti i tipi di cordoli alti, bassi, greenblock, mattoncini ma tutti vibrano, pure quando passo sopra delle griglie metalliche ho un'effetto cordolo,
oltre a questo non so come aiutarti perchè come detto l'ho preso da ieri e devo ancora capire bene come funziona il tutto.
Forse la cosa dipende dal tipo di game utilizzato, oppure non so prova a disinstallare/reinstallare il gioco per vedere se magari rimane memorizzato qualche parametro sballato,
se ti può servire io adesso ho anche scaricato i driver aggiornati
http://www.logitech.com/index.cfm/441/131&hub=1&cl=it,it
gli effetti sono rimasti come prima, ma almeno adesso il software del Profiler funziona mentre prima era come bloccato e non mi dava modo di modificare i parametri.
fabbius69
05-12-2009, 16:01
Ma per giocare con burnout paradise, con need for speed shift che volante ci vuole?
Ho un semplice atomic ma non lo vedono, com l'emulatore pad xbox 360 lo vedono ma non posso cambiare la configurazione dei comandi.
Non posso giocare hai giochi che mi piacciono con il mio volante, e quale volante devo acquistare??
Jeremy01
05-12-2009, 18:47
ragazzi mi suggerite un idea per creare una postazione per il volante (DFP)?....il pc e su un comune mobiletto porta pc inutilizzabile per piazzarci il volante o non so come fare
SUPERALEX
05-12-2009, 18:57
Ma per giocare con burnout paradise, con need for speed shift che volante ci vuole?
Ho un semplice atomic ma non lo vedono, com l'emulatore pad xbox 360 lo vedono ma non posso cambiare la configurazione dei comandi.
Non posso giocare hai giochi che mi piacciono con il mio volante, e quale volante devo acquistare??
uno "serio"...dfgt miglior prezzo/qualità
ho fatto dei giri a Monza e al Northschleife volutamente sono passato sopra tutti i tipi di cordoli alti, bassi, greenblock, mattoncini ma tutti vibrano, pure quando passo sopra delle griglie metalliche ho un'effetto cordolo,
oltre a questo non so come aiutarti perchè come detto l'ho preso da ieri e devo ancora capire bene come funziona il tutto.
Forse la cosa dipende dal tipo di game utilizzato, oppure non so prova a disinstallare/reinstallare il gioco per vedere se magari rimane memorizzato qualche parametro sballato,
se ti può servire io adesso ho anche scaricato i driver aggiornati
http://www.logitech.com/index.cfm/441/131&hub=1&cl=it,it
gli effetti sono rimasti come prima, ma almeno adesso il software del Profiler funziona mentre prima era come bloccato e non mi dava modo di modificare i parametri.
.. sono sempre più pessimista.. ho il terrore di avere rotto qualche cosa.. l'unica soluzione secondo me è provare il volante su playstation dove credo che non ci sia niente da settare se non il livello della forza...
O se no l'altra motivazione che potrebbe darmi quello spiacevole effetto è che il supporto su cui ho montato il tutto purtroppo traballa un pò quindi magari lui assorbe le vibrazioni dei cordoli..
Per essere più preciso posso dire che sento i cordoli che vibrano diciamo a bassa frequenza (in sincronia con il suono) mentre quelli che hanno un suono come se gli sbalzi fossero molto vicini ("alta frequenza") sento il suono ma non la vibrazione.. Altro tentativo che posso fare è quello di trovare un supporto immobile e stagno e provare!
Ma che tu sappia è possibile che ci sia un motore dedicato per le vibrazioni in alta frequenza?
Questo è vero e vale per le simulazioni di auto non troppo veloci, una cosa è guidare le 500 che arivano a 200 all'ora, un'altra è la formula 1 dove le velocità sono doppie, nelle simulazioni di formula 1 l avista dall'esterno è fin troppo veloce mentre quella dall'abitacolo è più (umana), su youtube ci sono alcune comparazioni con la realtà e simulazione (di formula1)dove si vede che la differenza di velocità è quasi inesistente tanto è precisa.
anchio guidando soprattutto f3000 e f1 mi trovo molto meglio con la visuale dall'abitacolo....prima usavo quella sul muso o quella sul cofano, ma essendo che in queste macchine le ruote sono più indietro che il muso la mia guida non risultava molto precisa.....mettendo la visuale dall'abitacolo, oltre che acquisire un maggior realismo ho anche migliorato la mia guida riuscendo a fare inserimenti e staccate molto più precise.....inoltre ho guadagnato anche in visuale periferiche riuscendo a capire meglio se mi stanno superando o se ho un avversario sul mio fianco!!! ;)
per alcune macchine però, soprattutto quelle non troppo veloci, preferisco ancora la visuale sul cofano (non quella sul muso.....quella è troppo avanti)!!! ;)
Jeremy01
08-12-2009, 13:54
edit
SUPERALEX
08-12-2009, 14:59
questa è buona :D .....ma seriamente?
è ottimo e costa poco
Jeremy01
08-12-2009, 16:01
è ottimo e costa poco
scusa ho sbagliato post (anzi discussione)...non vole vo quotare te
Ho appena mandato una email a monclick per sapere se questa settimana gli sono effettivamente arrivati i G27...ho preferito non telefonargli perchè in quel modo li avrei colti un po' troppo alla sprovvista. cosi invece hanno modo di ragionarci sopra (spero) e di darmi una risposta decente! :sperem:
Jeremy01
10-12-2009, 12:14
ragazzi quali sono i giochi piu belli per il volante?...non solo ultra realistici ma anche belli graficamente
ragazzi quali sono i giochi piu belli per il volante?...non solo ultra realistici ma anche belli graficamente
Ciao.. allora se parli del g25 dipende da che piattaforma usi.. Se hai la ps3 non posso che consigliarti lo scontato gt5 quando uscirà e se non riesci ad aspettare Gt5 prologue (anche se io non lo comprerei)..
Se invece sei un utente PC ti consiglierei Need for speed:shift non di certo perché è il migliore simulatore ma perchè secondo me è quello che potrebbe appagare di più per la grafica con un discreto livello di simulazione (inteso come sensazioni di guida, non come modello di guida).
Ovviamente questi sono gusti puramente personali e soggettivi..
Anche se ho provato solo la demo per PC, a me non dispiace nemmeno usare il volante con DIRT 2 che personalmente classificherei come un Arcade..
io ho già acquistato dal secondo, tutto perfetto, lo consiglio vivamente;)
se nn lo pigliate adesso siete proprio dei pirlott!! quasi quasi me lo faccio anch'io:stordita:
insomma di meglio impossibile trovare;)
ciao posso chiederti gentilmente che negozio è ? mandami pure un messaggio privato..
ciao posso chiederti gentilmente che negozio è ? mandami pure un messaggio privato..
pvtizzato
ma hanno cambiato il prezzo, quel messeggio è prediluviano;)
Jeremy01
11-12-2009, 11:36
ragazzi ho collegato il dfp, ho instalato il software 508 scaricato dal sito logitech, ma il volante non da segni di vita ne nel pannelo ne in game (nonostante è selezionato).....cosa potrebbe essere?
ho provato poi i 502 dal sito wing ma mi dice che la periferica non'è collegata mentre invece lo è e ce un led verde acceso a destra
FunnyDwarf
11-12-2009, 12:58
ragazzi ho collegato il dfp, ho instalato il software 508 scaricato dal sito logitech, ma il volante non da segni di vita ne nel pannelo ne in game (nonostante è selezionato).....cosa potrebbe essere?
ho provato poi i 502 dal sito wing ma mi dice che la periferica non'è collegata mentre invece lo è e ce un led verde acceso a destra
quando hai collegato il volante il S.O. (cosa usi?) ha rilevato la periferica?
Jeremy01
11-12-2009, 13:03
quando hai collegato il volante il S.O. (cosa usi?) ha rilevato la periferica?
si....vista 64
g25 149 euro al me...world. dal 12 al 31 dic
io me lo accatto :D
g25 149 euro al me...world. dal 12 al 31 dic
io me lo accatto :D
l'ho visto anch'io. però rimango sempre fuori budget
un volantino carino sui 50-60€? senza troppe pretese
FunnyDwarf
12-12-2009, 12:23
Su quel prezzo c'è il Logitech Formula Force EX, ma cerca di prendere almeno un Driving Force Pro se puoi, i 900° fanno la differenza. Attenzione che il FF EX puo' presentare problemi nel f.feedback girando a sinistra (scatta) quindi ritieniti avvertito :D
Jeremy01
12-12-2009, 15:04
Ciao.. allora se parli del g25 dipende da che piattaforma usi.. Se hai la ps3 non posso che consigliarti lo scontato gt5 quando uscirà e se non riesci ad aspettare Gt5 prologue (anche se io non lo comprerei)..
Se invece sei un utente PC ti consiglierei Need for speed:shift non di certo perché è il migliore simulatore ma perchè secondo me è quello che potrebbe appagare di più per la grafica con un discreto livello di simulazione (inteso come sensazioni di guida, non come modello di guida).
Ovviamente questi sono gusti puramente personali e soggettivi..
Anche se ho provato solo la demo per PC, a me non dispiace nemmeno usare il volante con DIRT 2 che personalmente classificherei come un Arcade..
"giochi PC per volante"....
quindi sugli arcade diciamo shift, dirt 2 e grid (giusto)
qualcosa di piu realistico (ma non esageratamente)?
e il must del realismo?
Salve...possiedo un wingman formula gp:D da ormai 5 anni :mc: e ora lo voglio cambiare perchè mi sta dando un po di problemini e poi vorrei divertirmi un po di più con i simulatori di guida.
Sono di fronte ad una scelta tra 2 volanti:
-logitech formula force ex 75€
-logitech momo racing 80€
voi che ne dite?
ne avete altri da proporre?(magari anche dove trovarli ad un ottimo prezzo?)
poi vedo che tutti parlate del driving force pro...ma nn è per ps2/ps3???:confused:
Su quel prezzo c'è il Logitech Formula Force EX, ma cerca di prendere almeno un Driving Force Pro se puoi, i 900° fanno la differenza. Attenzione che il FF EX puo' presentare problemi nel f.feedback girando a sinistra (scatta) quindi ritieniti avvertito :D
Mah! a mio avviso più che i 900° e cose simili nn vedo l'importanza di comprare una volante senza il cambio manuale
è il cambio che fa la differenza e aggiunge quel qualcosa in più al gioco
FunnyDwarf
12-12-2009, 17:22
Mah! a mio avviso più che i 900° e cose simili nn vedo l'importanza di comprare una volante senza il cambio manuale
è il cambio che fa la differenza e aggiunge quel qualcosa in più al gioco
per il suo budget ci sono volanti decenti e con cambio manuale? Non mi viene in mente niente.
simone89
12-12-2009, 18:13
Ho appena mandato una email a monclick per sapere se questa settimana gli sono effettivamente arrivati i G27...ho preferito non telefonargli perchè in quel modo li avrei colti un po' troppo alla sprovvista. cosi invece hanno modo di ragionarci sopra (spero) e di darmi una risposta decente! :sperem:
Ti hanno risposto?
Grazie
Ti hanno risposto?
Grazie
poi li ho chiamati...dicono che le date che hanno loro sono sempre previsionali! Loro le sollecitazioni ai fornitori li fanno tutti i giorni! Ho fatto presente loro che quell'articolo è in vendita e gli ho detto: "e se domani 10 persone ve lo acquistano voi che fate??"
La prossima settimana li richiamo, non penso annulleranno l'ordine, prima o poi gli arrivano e dovranno darcelo, anche se forse dovremmo aspettare gennaio..:stordita:
gabrybody
12-12-2009, 22:40
poi li ho chiamati...dicono che le date che hanno loro sono sempre previsionali! Loro le sollecitazioni ai fornitori li fanno tutti i giorni! Ho fatto presente loro che quell'articolo è in vendita e gli ho detto: "e se domani 10 persone ve lo acquistano voi che fate??"
La prossima settimana li richiamo, non penso annulleranno l'ordine, prima o poi gli arrivano e dovranno darcelo, anche se forse dovremmo aspettare gennaio..:stordita:
Devo "straquotare" tutto in quanto li ho sentiti 2 volte (2 persone diverse) e mi hanno dato la medesima risposta:il problema è dato dal fornitore che non consegna, le date sono moto difficili da dare visto il periodo natalizio oltre al fatto che l'oggetto è praticamente una novità e il fornitore (la logi...h)fatica a consegnare, l'ordine (dei clienti) è ovviamente validissimo e verrà espletato non appena arriveranno i volanti, non resta che aspettare, facilmente si parla di gennaio.:read:
Devo "straquotare" tutto in quanto li ho sentiti 2 volte (2 persone diverse) e mi hanno dato la medesima risposta:il problema è dato dal fornitore che non consegna, le date sono moto difficili da dare visto il periodo natalizio oltre al fatto che l'oggetto è praticamente una novità e il fornitore (la logi...h)fatica a consegnare, l'ordine (dei clienti) è ovviamente validissimo e verrà espletato non appena arriveranno i volanti, non resta che aspettare, facilmente si parla di gennaio.:read:
Non credo però che questi due negozi si riforniscono direttamente dalla Logitech (penso che intendevi quella, non capisco però perchè non scriverlo chiaramento visto che è una marca di articoli informatici e non un negozio :)), altrimenti come mai altri shop online hanno disponibilità dello stesso prodotto?
secondo me prima o poi arriva...almeno spero...
Sarebbe più improbabile che a metà gennaio ci dicessero: "il vostro prodotto non arriverà più!" Anche perchè il volante loro ce l'hanno in vendita...
Salve...possiedo un wingman formula gp:D da ormai 5 anni :mc: e ora lo voglio cambiare perchè mi sta dando un po di problemini e poi vorrei divertirmi un po di più con i simulatori di guida.
Sono di fronte ad una scelta tra 2 volanti:
-logitech formula force ex 75€
-logitech momo racing 80€
voi che ne dite?
ne avete altri da proporre?(magari anche dove trovarli ad un ottimo prezzo?)
poi vedo che tutti parlate del driving force pro...ma nn è per ps2/ps3???:confused:
Up
Scusate ma volevo un consiglio veloce...l'offerta nn è infinita:D :D
secondo me prima o poi arriva...almeno spero...
Sarebbe più improbabile che a metà gennaio ci dicessero: "il vostro prodotto non arriverà più!" Anche perchè il volante loro ce l'hanno in vendita...
a mio avviso c'è per quelli che pagano 300 ma per gli altri no...
perchè nn provate a ordinarlo a 300 e passa neuri e a vedere se ve lo spediscono, poi rifiutate il pacco:stordita:
simone89
13-12-2009, 16:24
Sarebbe da mandare un'altra e-mail con un account diverso e chiedere quando prevedono di ricevere il G27 oppure se lo hanno già in magazzino!
Cmq alla mia prima e-mail avevano risposto che nn riuscivano a coprire il mio ordine, quindi potrebbe essere ancora in attesa di ulteriori pezzi da parte del loro fornitore!
a mio avviso c'è per quelli che pagano 300 ma per gli altri no...
perchè nn provate a ordinarlo a 300 e passa neuri e a vedere se ve lo spediscono, poi rifiutate il pacco:stordita:
ma infatti il prodotto è "NON DISPONIBILE" e può essere acquistato solo su ordinazione! Quindi effettivamente tornerebbe tutto!
simone89
13-12-2009, 17:10
Si però indicativamente riportano 12gg lavorativi dalla data d'ordinazione!
Io l'ho ordinato il 21/11 e dal''e-mail che ho ricevuto mi hanno fatto capire che prima di Gennaio non se ne parla!
Cmq io non ho fretta visto il prezzo basta che a Gennaio arrivi!!
Si però indicativamente riportano 12gg lavorativi dalla data d'ordinazione!
Io l'ho ordinato il 21/11 e dal''e-mail che ho ricevuto mi hanno fatto capire che prima di Gennaio non se ne parla!
Cmq io non ho fretta visto il prezzo basta che a Gennaio arrivi!!
si ma i 12 giorni sono indicativi..:)
fatti su un previsionale di ordini...quindi hanno poco senso!
simone89
13-12-2009, 17:40
Infatti
Per me basta che arrivi:D
"giochi PC per volante"....
quindi sugli arcade diciamo shift, dirt 2 e grid (giusto)
qualcosa di piu realistico (ma non esageratamente)?
e il must del realismo?
Dunque.. il quesito penso che sia piuttosto complicato e credo che ognuno abbia una propria preferenza in merito al gioco più realistico.. Indi per cui non posso che indicarti più titoli :
- Gtr 2 (provato personalmente, a me è piaciuto moltissimo)
- Gtr Evolution (mai provato)
- R-factor (mai provato)
- Live for speed (mai provato)
- I-racing (mai provato)
Confermo il giudizio pienamente Arcade per quanto riguarda grid e dirt 2..
Se invece tu volessi qualcosa di un pò più realistico rispetto a questi ci sarebbe appunto Shift ( a patto che non usi l'inquadratura con la macchina vista dall'esterno perché quando vedi curvare la macchina in quel modo ti cadono le... braccia :doh:)
gabrybody
14-12-2009, 08:56
Io aggiungerei grand Prix 4 mod 2009, il problema è avere un super computer, inteso come processore, non come scheda video.
Ma dici che gp4 è così pesante? Non penso che la mod cambi la fisica del gioco o che sia graficamente così pesante.. tra l'altro gp4 ad oggi dove lo si può comprare?
gabrybody
14-12-2009, 10:17
Ma dici che gp4 è così pesante? Non penso che la mod cambi la fisica del gioco o che sia graficamente così pesante.. tra l'altro gp4 ad oggi dove lo si può comprare?
Pesante???provare x credere, le nuove mod 2009 hanno cambiato il gioco in senso grafico, le nuove texture sono veramente bellissime, la fisica del gioco è stata aggiornata e se prima gp4 era un gioco molto pesante adesso è solo per pochi, io sono "leggermente" di parte gioco dal 1992 a grand prix (dal 1 in poi..)e ad oggi non ho ancora avuto la soddisfazione di vederlo girare al massimo su un computer, sul mio athlon 3400 posso al massimo usare il mod 2007 mentre il 2008 e 2009 me li posso scordare, l'ocupazione processore rimane costante al 300-400% (se non resta sotto il 100% il gioco subisce rallentamenti) e alcuni giorni fa ho avuto modo di provarlo su un athlon 5200 dual core, stesso risultato, occupazioni processore da brivido e mod ingiocabile, ripeto se si vuole giocare alla mod 2009 bisogna avere un super computer in quanto le schede grafiche non contano nulla, l'archittettura del gioco premia esclusivamente il processore.
Per natale dovrei acquistare un nuovo i7 e spero di risolvere il problema....spero....!!
Per quanto riguarda le nuove mod si possono scaricare......
Pesante???provare x credere, le nuove mod 2009 hanno cambiato il gioco in senso grafico, le nuove texture sono veramente bellissime, la fisica del gioco è stata aggiornata e se prima gp4 era un gioco molto pesante adesso è solo per pochi, io sono "leggermente" di parte gioco dal 1992 a grand prix (dal 1 in poi..)e ad oggi non ho ancora avuto la soddisfazione di vederlo girare al massimo su un computer, sul mio athlon 3400 posso al massimo usare il mod 2007 mentre il 2008 e 2009 me li posso scordare, l'ocupazione processore rimane costante al 300-400% (se non resta sotto il 100% il gioco subisce rallentamenti) e alcuni giorni fa ho avuto modo di provarlo su un athlon 5200 dual core, stesso risultato, occupazioni processore da brivido e mod ingiocabile, ripeto se si vuole giocare alla mod 2009 bisogna avere un super computer in quanto le schede grafiche non contano nulla, l'archittettura del gioco premia esclusivamente il processore.
Per natale dovrei acquistare un nuovo i7 e spero di risolvere il problema....spero....!!
Per quanto riguarda le nuove mod si possono scaricare......
Non ne avevo minimamente idea!! non pensavo che potesse essere così tosto! Quindi suppongo che il mio E8400 non okkato non vada minimamente bene..
Visto che non posso farmi un'idea veritiera dalle foto in internet secondo te graficamente a quale titolo può essere paragonato? Al momento quello che graficamente mi ha più appagato è Shift..
E poi un'altra curiosità.. secondo te è così pesante per la qualità oppure perk è semplicemente mal ottimizzato?
Cmq io non posseggo gp4 quindi anche prendendo le mod ci faccio ben poco..
Potrei sperare in un fondo magazzino di gamestop magari ai classici 9.90 ;)
gabrybody
14-12-2009, 10:46
Non ne avevo minimamente idea!! non pensavo che potesse essere così tosto! Quindi suppongo che il mio E8400 non okkato non vada minimamente bene..
Visto che non posso farmi un'idea veritiera dalle foto in internet secondo te graficamente a quale titolo può essere paragonato? Al momento quello che graficamente mi ha più appagato è Shift..
E poi un'altra curiosità.. secondo te è così pesante per la qualità oppure perk è semplicemente mal ottimizzato?
Cmq io non posseggo gp4 quindi anche prendendo le mod ci faccio ben poco..
Potrei sperare in un fondo magazzino di gamestop magari ai classici 9.90 ;)
Può essere paragonato a rfactor.
Per quanto riguarda le richieste hardware mostruose la colpa è proprio del programmatore che era un genio ma non ha mai ottimizzato il gioco per lasciare il compito alle schede video di gestire la grafica, è solamente il processore che gestisce tutto e...si vede dall'occupazione che puoi controolare mentre giochi semplicemente premendo il tasto "o"
Per il gioco....diciamo che le mod sono ....complete...capito?
Rob 46 ti ho mandato un mess. privato...
Ho risolto il problema: ho un amico che ce l'ha e non lo usa più! ma si gioca anche on line?
gabrybody
14-12-2009, 11:11
Ho risolto il problema: ho un amico che ce l'ha e non lo usa più! ma si gioca anche on line?
Purtroppo non si può giocare unline.
La versione del tuo amico sarà sicuramente quella vecchia di 4-5 anni fa con la vecchia grafica.
Purtroppo non si può giocare unline.
La versione del tuo amico sarà sicuramente quella vecchia di 4-5 anni fa con la vecchia grafica.
SI si esatto! anzi direi che è molto più vecchia dal momento che ci giocava al liceo.. direi che per forze di cose deve avere almeno 8-9 anni..
XFormula1
14-12-2009, 12:59
si pero ho letto che gp4 ha il freno digitale, è vero ?
perchè sarebbe un grave handicap.
gabrybody
14-12-2009, 13:21
si pero ho letto che gp4 ha il freno digitale, è vero ?
perchè sarebbe un grave handicap.
Intendi se i pedali freno acceleratore sono on-off?no di certo, sono analogici, modulabili, se freni troppo violentemente e prolungato le ruote si inchiodano e fanno il fumo come nella realtà, si possono disabilitare tutti gli aiuti, perfino l'antipattinamento.
gabrybody
14-12-2009, 14:21
Un "assaggio" di grand prix 4 mod 2009.......
http://www.youtube.com/watch?v=GDuOZahUKTk
Walter_Rohrl
14-12-2009, 14:25
Un "assaggio" di grand prix 4 mod 2009.......
http://www.youtube.com/watch?v=GDuOZahUKTk
E' un mod "illegale"...
Per il gioco....diciamo che le mod sono ....complete...capito?
L'ho capito anche io, pensa un po'.
Chiariamo un paio di cosette.
1) il thread è dedicato ai volanti.
2) esiste una funzione tanto bella e tanto comoda che si chiama "Messaggistica privata" per chi vuole scambiarsi informazioni OT a ripetizione.
3) comunque, informazioni su mod "complete" con le virgolette, dal momento che quasi sempre sono "complete" a danno del produttore, sarebbe meglio non scambiarle su questo forum.
Sono due giorni di sospensione per dare un ripassino al regolamento.
Qui chiudiamo l'argomento e torniamo in tema.
tra un g27 e un fanatec gt3 rs clubsport il fanatec risulta migliore?
tra un g27 e un fanatec gt3 rs clubsport il fanatec risulta migliore?
Il fanatec ha di suo la pedaliera superiore ( e non di poco), come sterzo siamo lì anche se il logitech dovrebbe essere migliore come FFB, inclinazione ed assistenza ( qui la logitech è eccezzionale).
Se posso darti un consiglio ad oggi il miglior acquisto è il g25 che costa 149€, cioè la metà per i 2 nominati da te.
Il fanatec ha di suo la pedaliera superiore ( e non di poco), come sterzo siamo lì anche se il logitech dovrebbe essere migliore come FFB, inclinazione ed assistenza ( qui la logitech è eccezzionale).
Se posso darti un consiglio ad oggi il miglior acquisto è il g25 che costa 149€, cioè la metà per i 2 nominati da te.
leggo ovunque che la pedaliera clubsport è un must... inoltre anche che il gt3 è migliore del g25 e anche del g27... Poi boh sarà il rivestimento in alcantara che ispira :D
leggo ovunque che la pedaliera clubsport è un must... inoltre anche che il gt3 è migliore del g25 e anche del g27... Poi boh sarà il rivestimento in alcantara che ispira :D
Il gt3 migliore del g25 o g27 ho seri dubbi :asd:
La pedaliera si è fatta bene ed un must, però quando non ha problemi ed i primi esemplari non sono riusciti bene e l'assistenza della fanatec è lenta, ancora persone dopo 4 mesi dalla restituzione in garanzia attendono una nuova pedaliera...la logitech in 7 gg ti manda un nuovo kit per qualunque problema vedi tu..;)
Oltre tutto a 149€ prendi il kit completo e se vuoi migliorare la pedaliera del g25/g27 con 50€ compri una cella di carico (per il freno) che è superiore anche a quello della pedaliera clubsport...rimangono altri 99€ (+ s.s) in mano, che fare?? beh cambio sequenziale (frex) o ad H professinale (sst)
Come vedi alternative ce ne sono e con la stessa somma si crea qualcosa di superiore al fanatec.
sinfoni
La clubsport fa veramente schifo, tutti quelli che conosco che l'hanno provata l'hanno rivenduta. (io l'ho solo provata per fortuna :fagiano: )
Semplicemente il freno non funziona come dovrebbe. (l'unico modo di farlo funzionare è quello di convivere con una grossa zona morta.....e IMHO è un compromesso inaccettabile)
Se proprio si vuole una pedaliera con load-cell, si va di autocostruzione o si passa direttamente alle CST
La clubsport fa veramente schifo, tutti quelli che conosco che l'hanno provata l'hanno rivenduta. (io l'ho solo provata per fortuna :fagiano: )
Semplicemente il freno non funziona come dovrebbe. (l'unico modo di farlo funzionare è quello di convivere con una grossa zona morta.....e IMHO è un compromesso inaccettabile)
Se proprio si vuole una pedaliera con load-cell, si va di autocostruzione o si passa direttamente alle CST
Onestamente prima di spendere capitali per una pedaliera proverei con una modifica dal costo tot. di 50€ alla pedaliera del g25 :O
http://www.apelectrix.com/index.html
;)
Per quanto riguarda la pedaliera fanatec mi spiace sentire questo, però aggiungo di essere contento di non averla presa, visto che era nelle mie intenzioni...:asd:
Vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli :)
VashStampede86
15-12-2009, 14:29
Ciao ragazzi,
Io volevo chiedervi se secondo voi il volante "logitec wingman formula gp" mi conviene prenderlo o meno? L'ho trovato a 20€ usato!
Io sono un grandissimo amante di giochi di auto quindi capirete che è un po' il mio sogno avere un volante per PC, non vorrei però ritrovarmi con perifiche poco funzionante e/o con problemi. Che mi consigliate?
Io guardando in giro vedo che circa 70-80€ devi spenderli mentre io vorrei restare sui 20-30 essendo solo uno sfizio.
Postate!
Grazie! Un bacio al primo che mi risponde! :P :P
Lukebig348
15-12-2009, 15:45
Ciao ragazzi,
Io volevo chiedervi se secondo voi il volante "logitec wingman formula gp" mi conviene prenderlo o meno? L'ho trovato a 20€ usato!
Io sono un grandissimo amante di giochi di auto quindi capirete che è un po' il mio sogno avere un volante per PC, non vorrei però ritrovarmi con perifiche poco funzionante e/o con problemi. Che mi consigliate?
Io guardando in giro vedo che circa 70-80€ devi spenderli mentre io vorrei restare sui 20-30 essendo solo uno sfizio.
Postate!
Grazie! Un bacio al primo che mi risponde! :P :P
Premesso che, anche se nel mio nick c'è Luca non sono gay, il bacio da te me lo prendo solo se sei una bella...
Io ho un "logitec wingman formula gp" nuovissimo che, da quando ho il DFGT, mi sembra di chiedere troppo se lo regalo.
Se non sei amante dei giochi per auto perchè finora li hai fatti da tastiera, fattelo prestare da quello che ti chiede 20€ perchè se poi ti appassioni, con un po' di sacrificio, ti prendi anche il DFGT nuovo.
Ciao
VashStampede86
15-12-2009, 16:31
Premesso che, anche se nel mio nick c'è Luca non sono gay, il bacio da te me lo prendo solo se sei una bella...
Io ho un "logitec wingman formula gp" nuovissimo che, da quando ho il DFGT, mi sembra di chiedere troppo se lo regalo.
Se non sei amante dei giochi per auto perchè finora li hai fatti da tastiera, fattelo prestare da quello che ti chiede 20€ perchè se poi ti appassioni, con un po' di sacrificio, ti prendi anche il DFGT nuovo.
Ciao
Lui non me lo presta, me lo vende e basta. Ma che costo ha il DFGT? Ma che vuol dire poi DFGT? Sono ignorate nel campo eh...
EDIT: Sul bacio scherzavo eh.. cmq sono un LUI!
EDIT2: Ho visto il prezzo, 149€ non li spendo, ma neanche 80€ in quanto lo userei veramente poco e come dicevo è solo uno sfizio, quindi niente di costoso per quello cercavo questo da 20€, non vorrei però fosse una fregatura.
Jeremy01
15-12-2009, 18:55
com'e la Driving Station ?
VashStampede86
15-12-2009, 18:59
Lui non me lo presta, me lo vende e basta. Ma che costo ha il DFGT? Ma che vuol dire poi DFGT? Sono ignorate nel campo eh...
EDIT: Sul bacio scherzavo eh.. cmq sono un LUI!
EDIT2: Ho visto il prezzo, 149€ non li spendo, ma neanche 80€ in quanto lo userei veramente poco e come dicevo è solo uno sfizio, quindi niente di costoso per quello cercavo questo da 20€, non vorrei però fosse una fregatura.
Ragazzi aggiungo un'altra cosa, ovvero, me lo consigliate o no sto wingman che potrei prendere? E' compatibile con Vista anche se ha 4 anni?
Lukebig348
15-12-2009, 20:20
Ragazzi aggiungo un'altra cosa, ovvero, me lo consigliate o no sto wingman che potrei prendere? E' compatibile con Vista anche se ha 4 anni?
Ciao, non so Vista, vai sul sito della Logitech e vedi se è supportato.
Per quello che hai detto 20€, se non è vecchio e visibilmente danneggiato, per me che l'ho avuto è interessante; lo compri a scatola chiusa :mbe: ?
VashStampede86
15-12-2009, 20:22
Ciao, non so Vista, vai sul sito della Logitech e vedi se è supportato.
Per quello che hai detto 20€, se non è vecchio e visibilmente danneggiato, per me che l'ho avuto è interessante; lo compri a scatola chiusa :mbe: ?
No vado dal tipo che abita dalle mie parti a prenderlo di persona.
Cmq è del 2005 ma usato una sola volta, almeno così ha detto.
del gruppo che ha acquistato il g27 a 133 euro, c'è qualcuno che ha novita?? :)
Io no :(
Therock2709
16-12-2009, 00:29
Ciao a tutti,
ho anche io il G25!
Sentite ma qualcuno di voi ha detto rFactor incluso è una demo... Ma poi posso acquistarlo con qualche sconto o a prezzo ridotto o prezzo pieno e basta?
Purtroppo io non posso provarlo perché mi si è rotto il lettore DVD :mad: porca troiaccia!
Grazie, ciao. :)
Lukebig348
16-12-2009, 07:28
Dal 2005 sono 4 anni...:( poveri potenziometri esposti all'aria...:muro:
Ciao
TheInvisible
16-12-2009, 08:42
Ciao,
almeno fai una prova sul campo e cioè giocaci sul suo PC per un po e vedi se tutto funziona.
Se posso darti un cosiglio: ti conviene spendere qualcosa in più perchè poi lo cambierai.
Per esperienza personale: ho preso un volante a pochissimo, ma dopo mi sono appassionato e ne ho comprato un altro sempre usato su questo mercatino e adesso mi trovo soddisfatto......ricordati che una bella partitina a qualche gioco di auto te la farai sempre
Ciao e Buona giornata
VashStampede86
16-12-2009, 08:55
Ciao,
almeno fai una prova sul campo e cioè giocaci sul suo PC per un po e vedi se tutto funziona.
Se posso darti un cosiglio: ti conviene spendere qualcosa in più perchè poi lo cambierai.
Per esperienza personale: ho preso un volante a pochissimo, ma dopo mi sono appassionato e ne ho comprato un altro sempre usato su questo mercatino e adesso mi trovo soddisfatto......ricordati che una bella partitina a qualche gioco di auto te la farai sempre
Ciao e Buona giornata
Ok grazie.
Beh ora guardo un po in giro poi al massimo lo prendo per provare e se poi mi appassiono lo cambierò. Grazie per le info ragazzi!
Io no :(
questa settimana contattiamoli, almeno si sente cosa dicono a ciascuno di noi! ;)
Spedito ieri e in consegna oggi!! :D
Voglio toccarlo con mano! :p
L'avevo ordinato il 23/11 da m******ck
:eek: prendi in giro? :D
io l'ho ordinato il 21/11..com'è possibile?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091216123140_Immagine2.JPG
:rolleyes:
:eek: prendi in giro? :D
io l'ho ordinato il 21/11..com'è possibile?
No. Mi hanno mandato fattura e numero di tracking della TNT.
L'ho ordinato in contrassegno.
anch'io in contrassegno! :muro:
dopo li chiamo! :mad:
Inutile dire che sei una delle persone più invidiate sulla faccia della terra!:D
Chiamati...:stordita:
allora secondo quella tizia il volante non è ancora disponibile e hanno solo date previsionali! :(
gli ho fatto presente che un'ordine effettuato il 23/11 stava per ricevere il volante, ma lei, cercando nel database, non ha trovato nulla! :fagiano:
Le ho chiesto se può fare formalmente un sollecito per questo ordine, ha detto "si si, quello certamente", gliel'ho ripetuto pure due volte...speriamo...
Pacco consegnato alle 16:30 e ritirato e pagato dal mio portiere.
Non so se stasera potrò prenderlo visto che ritorno a casa per le 8.
Comunque vi tengo aggiornati :)
grrrrrrrrrrrrrrrrrr :mad:
grrrrrrrrrrrrrrrrrr :mad:
chiamali domani!! pressiamoli!! :cool:
Io però l'ho preso su te***bit
Jeremy01
16-12-2009, 20:42
ragà mi date qualche consiglio?
1. non ho mai avuto un volante, questo è il primo(Driving Force Pro), l'ho provato su un paio di giochi e mi piace , solo ho qualche dubbio, lo trovo molto duro da girare e mi ostacola molto: cio è normale o va un po regolato?
2. inolrte a quanti gradi lo devo impostare?
3. ancora: c'è una modalità per collegare e staccare il volante dalla presa e dalla usb o vado tranquillo?
4. qualche dritta per godere del volante in pieno?
Mr_Burns
17-12-2009, 08:03
Per chi fosse interessato da ELDO c'è in offerta il Logitech G25 a 139€ . Mi sembra un'ottimo prezzo.
Mi hanno risposto oggi alla mail.
Purtroppo mi hanno detto che la consegna è slittata ulteriormente al 29/12, ma è sempre una data stimata :(
simone89
17-12-2009, 09:37
Io sto ancora aspettando!:muro:
Cmq il 23 nn avevano portati il prezzo a 299€?
In ogni caso ora mando un e-mail
TheDarkAngel
17-12-2009, 09:52
Mi hanno risposto oggi alla mail.
Purtroppo mi hanno detto che la consegna è slittata ulteriormente al 29/12, ma è sempre una data stimata :(
stessa risposta pure a me, io aspetto tranquillo :asd: non c'è altro angolo del mondo con il G27 a quella cifra mi pare anche giusto un pò di attesa :D
Io sto ancora aspettando!:muro:
Cmq il 23 nn avevano portati il prezzo a 299€?
In ogni caso ora mando un e-mail
facci sapere appena ti risp! :)
stessa risposta pure a me, io aspetto tranquillo :asd: non c'è altro angolo del mondo con il G27 a quella cifra mi pare anche giusto un pò di attesa :D
anche questo è vero! :D
io per 9,00Euro mi sono fatto l'abbonamento a iRacing per 3 mesi! :cool: ma non lo sto praticamente mai usando, perchè il voltante che ho ora fa veramente troppo cagare! :D
Stranissima però la loro gestione degli ordini...:boh:
Per chi fosse interessato da ELDO c'è in offerta il Logitech G25 a 139€ . Mi sembra un'ottimo prezzo.
Direi eccellente è da prendere (ti confesso e non dirlo a nessuno eh, che il g27 non ha nessuna miglioria eclatante :sofico: )
facci sapere appena ti risp! :)
anche questo è vero! :D
io per 9,00Euro mi sono fatto l'abbonamento a iRacing per 3 mesi! :cool: ma non lo sto praticamente mai usando, perchè il voltante che ho ora fa veramente troppo cagare! :D
:mc: :mc: Ogni scusa è buona..:fiufiu:
:asd:
:mc: :mc: Ogni scusa è buona..:fiufiu:
rifattela con la macro-scimmia per il g27 che m'è saltata addosso! :D
http://img34.imageshack.us/img34/9632/p1010653n.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/p1010653n.jpg/)
Penso che la foto parli da sola :D
P.S.:La scarsa qualità della fattura è dovuta all'esaurimento della cartuccia di nero della stampante
A quel prezzo è stato un affare! :D
A quel prezzo è stato un affare! :D
Anche un furto, direi :D
Ringrazio pubblicamente l'autore della dritta su questo forum, di cui non mi ricordo il nome!
XFormula1
17-12-2009, 12:32
Anche un furto, direi :D
Ringrazio pubblicamente l'autore della dritta su questo forum, di cui non mi ricordo il nome!
e magari all'autore della dritta non è neanche arrivato :asd:
comunque ottimo, anche se dovremo aspettare fine gennanio, ormai siamo sicuri che non annullino l'ordine.
secondo me sei stato sfortunato...io ce l'ho da un mesetto circa e non ho avuto nessun problema....anzi al contrario di molti ho dovuto perfino agire sul potenziometro per indurire un pò il freno......poi ognuno ha le sue opinioni, ma io che ce l'ho e soprattutto che sono stato fortunato ad avere un modello senza problemi posso solo dirti che il freno e la sua azione sembrano quasi uguali a quelli che ho sulla mia fiat punto......con la differenza che questa pedaliera pesa 5 chili ed è in alluminio mentre quella della punto è fatta in schifosissima gomma ed è impossibile fare il punta tacco....:D :p
Il gt3 migliore del g25 o g27 ho seri dubbi :asd:
La pedaliera si è fatta bene ed un must, però quando non ha problemi ed i primi esemplari non sono riusciti bene e l'assistenza della fanatec è lenta, ancora persone dopo 4 mesi dalla restituzione in garanzia attendono una nuova pedaliera...la logitech in 7 gg ti manda un nuovo kit per qualunque problema vedi tu..;)
Oltre tutto a 149€ prendi il kit completo e se vuoi migliorare la pedaliera del g25/g27 con 50€ compri una cella di carico (per il freno) che è superiore anche a quello della pedaliera clubsport...rimangono altri 99€ (+ s.s) in mano, che fare?? beh cambio sequenziale (frex) o ad H professinale (sst)
Come vedi alternative ce ne sono e con la stessa somma si crea qualcosa di superiore al fanatec.
sinfoni
allora guardando su http://www.insidesimracing.tv il gt3 e il g25 se la giocano come volanti.....mentre come pedaliera vince di netto il gt3.....
però non sò quanto siano affidabili queste review.....io non ho mai provato un g25 e purtroopo venivo da un volante senza ffb però mi sono subito trovato bene col gt3 e mi sembra di ottima fattura e con dei bei effetti di ffb.....certo è però che ora come ora il mio consiglio è di puntare su un buon g25 per molti motivi:
costa meno di 150 euro, la logitech ha buoni driver e buona assistenza, il g25 è super moddabile in ogni sua parte...su internet si trovano molti accessori per personalizzarlo a seconda del proprio tacquino e di ciò che si vuole fare....
quindi ora come ora per uno che vuole iniziare con un volante "commerciale" veramente serio ed affidabile il mio consiglio è di puntare sul g25!!! ;)
simone89
17-12-2009, 12:48
http://img34.imageshack.us/img34/9632/p1010653n.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/p1010653n.jpg/)
P.S.:La scarsa qualità della fattura è dovuta all'esaurimento della cartuccia di nero della stampante
Perfetto, almeno sono sicuro che spediscano il G27!
Grazie mille cmq non sai quanto ti invidio!!!:mc: :muro:
Buon divertimento:winner:
Complimenti per l'acquisto...sei stato anche il primo a riceverlo :winner:
Prima con che periferica correvi??
Complimenti per l'acquisto...sei stato anche il primo a riceverlo :winner:
Prima con che periferica correvi??
Ho un G25 con tre mesi di vita da vendere sulla baia :)
Ho preso il G27 solo perchè a quel prezzo è un upgrade a costo quasi zero.
Le differenze tra i 2 sono veramente poche.
allora guardando su http://www.insidesimracing.tv il gt3 e il g25 se la giocano come volanti.....mentre come pedaliera vince di netto il gt3.....
però non sò quanto siano affidabili queste review.....io non ho mai provato un g25 e purtroopo venivo da un volante senza ffb però mi sono subito trovato bene col gt3 e mi sembra di ottima fattura e con dei bei effetti di ffb.....certo è però che ora come ora il mio consiglio è di puntare su un buon g25 per molti motivi:
costa meno di 150 euro, la logitech ha buoni driver e buona assistenza, il g25 è super moddabile in ogni sua parte...su internet si trovano molti accessori per personalizzarlo a seconda del proprio tacquino e di ciò che si vuole fare....
quindi ora come ora per uno che vuole iniziare con un volante "commerciale" veramente serio ed affidabile il mio consiglio è di puntare sul g25!!! ;)
Le recensioni sono affidabili, però è anche bene sentore chi ha posseduto entrambe le periferiche e da quello che ho capito sembra come costruzione e come FFB migliore il logitech, ovviamente io non ho provato il fanatec, quindi mi astengo, però le recensioni parlano appunto bene di entrambi gli sterzi.
Per la pedaliera ho letto molte lamentele sopratutto i primi modelli (ottobre 2008) che avevano problemi con il freno per un problema di costruzioni fabbrica, ora se la fanatec abbia rimediato non lo sò visto che avevo scritto su DI ma nessuno mi ha mai risposto.
Però nel frattempo sono uscite interessanti novità, come la cella di carico per il freno g25 ad un prezzo "irrisiorio", quindi prendere una club sport a meno senso se paragonato il prezzi d'acquisto.
Cmq sono d'accordo con te,a parte il :ciapet: di chi ha preso il g27 a 150€ (volevo anche io ordinarlo, ma il mio g25 mi è costato 70€ nuovo :asd:9 il miglior acquisto al momento è il g25, visto che cmq non ha nulla in meno al g27, anzi ha anche il sequienziale nel cambio esterno che è stato tolto nel nuovo, del led per i giri non ne sento la mancanza. oltre che questo particolare ha causato problemi nei giochi dove l'ffb lavora male e bisogna andare a modificare alcuni ini per riportare tutto alla normalità.
Danilo
Ho un G25 con tre mesi di vita da vendere sulla baia :)
Ho preso il G27 solo perchè a quel prezzo è un upgrade a costo quasi zero.
Le differenze tra i 2 sono veramente poche.
Io venderei il g27 a 240€ altro che g25..:asd: e con quei soldi fai upgrade ben superiori, mi basterebbe anche un cambio professionale ad H della frex :eek:
Io venderei il g27 a 240€ altro che g25..:asd: e con quei soldi fai upgrade ben superiori, mi basterebbe anche un cambio professionale ad H della frex :eek:
Zitto, non mi tentare :asd:
Prime sensazione del G27 rispetto al G25:
- il volante mi da una sensazione di maggiore robustezza, non nel senso della costruzione dello stesso, ma il force feedback è più "morbido", senza gli strappi decisi del G25. In tal senso è anche del tutto scomparsa la piccola zona morta che avevo centralmente con il G25. I led di cambio marcia sono una figata :D e i 4 tasti in più una salvezza.
- il cambio è molto meno plasticoso negli innesti
- la pedaliera è identica se non il fatto che hanno modificato leggermente l'altezza dei pedali, almeno mi sembra. Cioè l'acceleratore è leggermente più in basso del freno
Zitto, non mi tentare :asd:
Non mi permetterei mai :D
(certo anche la cella di carico per il freno ed eventualmente il cambio SST pro non fanno schifo :fiufiu:)
P.s: ti ho aggiunto come amico su iRacing..:ciapet:
[...]
Cmq sono d'accordo con te,a parte il :ciapet: di chi ha preso il g27 a 150€ (volevo anche io ordinarlo, ma il mio g25 mi è costato 70€ nuovo :asd: )
[...]
Danilo
Questo thread è diventato la fiera del volante scontato? :stordita:
Anche io a 70€ :cry: :bimbo:
e magari all'autore della dritta non è neanche arrivato :asd:
comunque ottimo, anche se dovremo aspettare fine gennanio, ormai siamo sicuri che non annullino l'ordine.
Perfetto, almeno sono sicuro che spediscano il G27!
Grazie mille cmq non sai quanto ti invidio!!!:mc: :muro:
Buon divertimento:winner:
A sto punto arriva per forza anche a noi prima o poi! e' solo una questione di tempo, mi metto l'anima in pace e non penso più ad un ipotetico g25 a 150euro! :D
- il volante mi da una sensazione di maggiore robustezza, non nel senso della costruzione dello stesso, ma il force feedback è più "morbido", senza gli strappi decisi del G25. In tal senso è anche del tutto scomparsa la piccola zona morta che avevo centralmente con il G25. I led di cambio marcia sono una figata :D e i 4 tasti in più una salvezza.
- la pedaliera è identica se non il fatto che hanno modificato leggermente l'altezza dei pedali, almeno mi sembra. Cioè l'acceleratore è leggermente più in basso del freno
ottimo! :D
goditelo!! :)
Risposto su Iracing...:D
Questo thread è diventato la fiera del volante scontato? :stordita:
Anche io a 70€ :cry: :bimbo:
:D
Storia un pò lunga...però chiunque potebbe "comprarlo" a qual prezzo...;)
A sto punto arriva per forza anche a noi prima o poi! e' solo una questione di tempo, mi metto l'anima in pace e non penso più ad un ipotetico g25 a 150euro! :D
Lo spero per te giu, sperando che arrivi prima dello scadere dei 3 mesi di iR..:fuck:
ottimo! :D
goditelo!! :)
Vendilo a 240€ :sofico:
Il g27 si trova solo a +di 300€ in Ita? Dalla germania ho visto che sono 270 s.s. escluse ovviamente
XFormula1
17-12-2009, 14:29
a proposito rfactor demo o completo?
a proposito rfactor demo o completo?
Mah, mi pare che non c'è proprio rfactor!
Nicodemo78
17-12-2009, 20:04
Acquistato a 137€ du t******t.:cry:
Sono stato contattato via mail ed informato della consegna posticipata al 29/12 e solo come previsione, pertanto mi chiedono se confermo l'ordine o se
voglio annullarlo.:doh:
Chiaramente "tengo botta", mi sono lamentato, ma col cavolo che annullo l'ordine!:muro:
Seguiranno news;)
MarioMas
17-12-2009, 20:30
ma senza sequenziale che vita eh:cry:
ma senza sequenziale che vita eh:cry:
Al prezzo di 150€ per il g27 tutto passa in secondo piano, visto che normalmente stà sulle 300€.
Se si vuole il cambio sequenziale esterno con 90€ si compra il frex che è anche professinale, altro che cambio g25/27..:asd:
;)
MarioMas
17-12-2009, 21:13
e questo anche è vero non posso darti torto:D,ma l'ff è migliorato molto che se avevo letto da qualke parte che c'era un valore che infastidiva un poco e doveva modificarsi...
MarioMas
17-12-2009, 21:18
sono andato ieri da eldo era a 179 com'e' sta cosa? ma è limitato solo alla vendita online forse??
Al prezzo di 150€ per il g27 tutto passa in secondo piano, visto che normalmente stà sulle 300€.
Se si vuole il cambio sequenziale esterno con 90€ si compra il frex che è anche professinale, altro che cambio g25/27..:asd:
;)
link al prodotto! :O
che se mi arriva il g27 posso fare una quasi promessa di acquisto! :fiufiu:
azz ma so questi? :mbe:
http://www.frex.com/gp/
saranno professionalissimi eh, però so brutti che non si guardano, a fissarli al tavolo ci vuole per forza della gomma piuma a contrasto se no addio legno, e poi a 90 euro mi pare ci sia solo il sequenziale, e tra l'altro so 90 euro senza spedizione..:confused:
Mmmmh ritiro tutto, è roba troppo oltre! :D
Marscorpion
18-12-2009, 13:23
Qualcuno mi potrebbe inviare pvt con il nome dello shop che vende il G27 a basso prezzo! Grazie.............;)
Mi spiace ma ormai è finita la pacchia del G27 a basso prezzo :p
simone89
18-12-2009, 15:40
Ancora non mi hanno risposto alla mia e-mail...:cry:
Ancora non mi hanno risposto alla mia e-mail...:cry:
chiamali! :cool:
Ciao a tutti,
sono uno degli "attendenti" del volante preso a basso prezzo!
Vi aggiorno su un po' di news:
1. Ho contattato m**clik oggi 18/12/09 e hanno ricevuto 50 (!!) ordini per il volante ma non hanno una data previsione di arrivo perché il fornitore non l'ha fornita. Per certo non arriverà a Natale.
2. Ho chiesto fosse mandata una mail, con me in copia, al responsabile acquisti per ridurre i tempi di approvigionamento (ricevuta).
3. Ho contattato la Logitech la quale mi ha ufficialmente detto che il volante NON è disponibile in Italia, solo ordinandolo sul loro sito è assicurata la spedizione per Natale, ma non hanno il prodotto a magazzino.
Quindi vi propongo una soluzione per chi avesse fatto l'acquisto da m**clik:
1. Aspettare il 31/12, se non vi sono stati consegnati i volanti passare al punto 2 e 3
2. Mandare una mail "comunitaria" al m**clik esigendo il rispetto dei tempi massimi accettabili per l'evasione di un ordine
3. Mandare una mail "comunitaria" alla Logitech per evidenziare la problematica e spingerli a porre rimedio.
Aspetto vostri commenti!
Ale
ragazzi abbiate pazienza nn fatevi prendere dalla scimmia
nn stressateli troppo i tipi di mon***ck, loro nn possono farci granchè
l'affare è fatto dovete solo pazientare, è normale che sotto le feste nn vi arrivi
l'affare è fatto dovete solo pazientare, è normale che sotto le feste nn vi arrivi
Hai ragione, peccato che il mio ordine sia di 1 mese fa...
Ciao a tutti,
sono uno degli "attendenti" del volante preso a basso prezzo!
Vi aggiorno su un po' di news:
1. Ho contattato m**clik oggi 18/12/09 e hanno ricevuto 50 (!!) ordini per il volante ma non hanno una data previsione di arrivo perché il fornitore non l'ha fornita. Per certo non arriverà a Natale.
2. Ho chiesto fosse mandata una mail, con me in copia, al responsabile acquisti per ridurre i tempi di approvigionamento (ricevuta).
3. Ho contattato la Logitech la quale mi ha ufficialmente detto che il volante NON è disponibile in Italia, solo ordinandolo sul loro sito è assicurata la spedizione per Natale, ma non hanno il prodotto a magazzino.
Quindi vi propongo una soluzione per chi avesse fatto l'acquisto da m**clik:
1. Aspettare il 31/12, se non vi sono stati consegnati i volanti passare al punto 2 e 3
2. Mandare una mail "comunitaria" al m**clik esigendo il rispetto dei tempi massimi accettabili per l'evasione di un ordine
3. Mandare una mail "comunitaria" alla Logitech per evidenziare la problematica e spingerli a porre rimedio.
Aspetto vostri commenti!
Ale
io direi di risentirci qui dopo Natale e vedere un po' che fare...decidiamo tutti insieme, tanto siamo tutti sulla stessa barca! :D la tua idea non è male, ma ha ragione anche matmat! :)
giusto! meglio non farli arrabbiare, io ci metterei la firma per averlo prima del 7 gennaio...ma la vedo durissima! :)
JOILNUVEN
18-12-2009, 21:54
personalmente l'ho pagato 220€ (nel negozietto sotto casa...me lo consegna lunedì, in pacco regalo:) )
non l'avrò certo pagato al prezzo più basso...ma vuoi mettere che me lo porta a casa lunedì, dopo averlo ordinato oggi?...e che l'ho preso in un piccolo negozio a 500m da casa mia?
non vedo l'ora di usarlo...
poteva prendermi anche il g27 (a 290€)...ma mi ha consigliato che le differenze fra i due volanti non giustificava affatto la differenza di prezzo...:O
...e leggendo in giro sembra proprio che mi abbia dato una dritta giusta:)
personalmente l'ho pagato 220€ (nel negozietto sotto casa...me lo consegna lunedì, in pacco regalo:) )
non l'avrò certo pagato al prezzo più basso...ma vuoi mettere che me lo porta a casa lunedì, dopo averlo ordinato oggi?...e che l'ho preso in un piccolo negozio a 500m da casa mia?
non vedo l'ora di usarlo...
poteva prendermi anche il g27 (a 290€)...ma mi ha consigliato che le differenze fra i due volanti non giustificava affatto la differenza di prezzo...:O
...e leggendo in giro sembra proprio che mi abbia dato una dritta giusta:)
Sì ma se permetti, preferisco pagarlo 60€ in meno e averlo a casa in una settimana :)
Sì ma se permetti, preferisco pagarlo 60€ in meno e averlo a casa in una settimana :)
infanti...acquisto assurdo secondo me! :boh:
JOILNUVEN
19-12-2009, 00:29
infanti...acquisto assurdo secondo me! :boh:
dipende dai punti di vista...
personalmente preferico spendere qualcosa in più, averlo subito (a maggior ragione che in questi giorni è festa...e ne posso approfittare di più per "gareggiare")...e soprattutto avvalermi velocemente e senza alcun costo aggiuntivo (vedi spese di spedizione) di una cosa importante : la garanzia
infine,quando spendo, preferisco alimentare l'economia della mia terra
ripeto...sono punti di vista;)
hardvibes
19-12-2009, 00:40
Se permetti non sono punti di vista ma soldi buttati nel cesso. Al mediaworld e sui vari shop online costa 149 euro.
71 euro in meno, 142.000 lire. Con la differenza ci avresti fatto un regalo ai tuoi cari....
quando spendo, preferisco alimentare l'economia della mia terraChi sei Babbo Natale? (Veramente mi sembri più Panariello in versione Briatore) Questa è una scusa. Hai fatto una cavolata e non vuoi ammetterlo. :asd:
Spero almeno che il negoziante abbia incluso nei 220 euro una garanzia di 6 anni o_0.
simone89
19-12-2009, 09:05
Nessuna risposta:cry: :cry:
Cmq mi da fastidio che chi ha ordinato dopo di me abbia già ricevuto il volante!, non ho nulla contro Moro45, ma sto criticando la serietà di monclick!!
Almeno potrebbero rispettare le date degli ordini:rolleyes:
XFormula1
19-12-2009, 09:39
Io lavoravo per un negozio quando è uscito il g25.
Sono finiti tutti dopo pochissimo tempo , Avevamo altri ordini ma non potevamo fare niente, perchè la logitech non li aveva (Se non ricordo male il periodo era propio questo), se è vero che la logitech ha confermato che non ne hanno per l'Italia trovo inutile pressare monclick.Ormai aspettiamo fino a dopo le feste.
simone89
19-12-2009, 10:17
Si però potrebbero rispondere:rolleyes:
personalmente preferico spendere qualcosa in più, averlo subito (a maggior ragione che in questi giorni è festa...e ne posso approfittare di più per "gareggiare")...e soprattutto avvalermi velocemente e senza alcun costo aggiuntivo (vedi spese di spedizione) di una cosa importante : la garanzia
perchè comprandolo su internet a 149€ la garanzia non te la danno? :asd:
questa è bella :asd: , preferisci spendere di più per alimentare la tua terra :asd: ,potevi sempre fare un'offerta ai poverelli anzichè al negoziante.
PS: Ogni tanto ammettere i propri errori aiuta ;)
Ehm, non per dire, ma con la Logitech puoi avvalerti della garanzia rivolgendoti direttamente a loro. Io qualche anno fa avevo problemi al mouse, me lo hanno riamndato nuovo in tempo 0, chiedendomi indietro (solo all'arrivo del mouse nuovo) alcuni pezzi di quello vecchio.
Il resto poi l'hanno già scritto :)
Nessuna risposta:cry: :cry:
Cmq mi da fastidio che chi ha ordinato dopo di me abbia già ricevuto il volante!, non ho nulla contro Moro45, ma sto criticando la serietà di monclick!!
Almeno potrebbero rispettare le date degli ordini:rolleyes:
Si, in effetti sono poco seri da questo punto di vista.
Probabilmente ho vinto la lotteria del G27 perchè sono stato uno degli ultimi a fare l'ordine: avranno cominciato dalla fine visto che mezz'ora dopo averlo fatto hanno modificato il prezzo!
alex oceano
19-12-2009, 18:50
ragazzi ho visto questo volante ovvero il g25 a 139€ è preso bene vero!!!
se mercoledì ce lo hanno lo compro subito!!
ragazzi ho visto questo volante ovvero il g25 a 139€ è preso bene vero!!!
se mercoledì ce lo hanno lo compro subito!!
Ottimo prezzo ;)
Anzi direi il migliore che ho visto finora
alex oceano
19-12-2009, 19:54
Ottimo prezzo ;)
Anzi direi il migliore che ho visto finora
ti ringrazio allora se mercoledì gli sono arrivati lo prendo a corsa
Turbowebsite
19-12-2009, 20:43
Ciao ragazzi,
Volevo sapere come fare a far funzionare il mio volante Logitec Wingman formula force gp, vecchio di qualche
paio di anni, ma ancora perfettamente funzionate, nel nuovissimo gioco Colin Mc Rae Rally dirt 2.
Io lo lancio, ma nel menu opzioni comandi vedo solo la tastiera: può essere che non è compatibile?
Ciao,
Volevo sapere come fare a far funzionare il mio volante Logitec Wingman formula force gp, vecchio di qualche
paio di anni, ma ancora perfettamente funzionate, nel nuovissimo gioco Colin Mc Rae Rally dirt 2.
Io lo lancio, ma nel menu opzioni comandi vedo solo la tastiera: può essere che non è compatibile? Se sì, devo
per forza spendere 350 euro per un volante Logitec compatibile?
macchè! :D ciao compare, abbiamo lo stesso (vecchio) volante! :)
Funziona benissimo, tu lascia pure il nome "tastiera" in quel menù! poi vai sotto e per ogni voce imposti il tuo pulsante o moviemento! ;)
io ci gioco senza problemi!
supeuser
20-12-2009, 00:11
hai ragione, sono punti di vista... io infatti làho preso da eldo a 139 euro (lo si puo' ancora ordinare se non lo avete sotto casa:
link diretto a negozio on-line
, sono andato da eldo, preso e tornato a casa tutto in 20 minuti... altrimenti te lo fai spedire a casa o al punto eldo piu' vicino...
per la garanzia neanche commento... :)
ci sono punti di vista corretti e altri sbagliati, ipende dai punti di vista ma soprattutto se uno ci vede o meno :D
Edita, non si possono mettere link a shop online e nemmeno i nomi ;)
Turbowebsite
20-12-2009, 09:09
macchè! :D ciao compare, abbiamo lo stesso (vecchio) volante! :)
Funziona benissimo, tu lascia pure il nome "tastiera" in quel menù! poi vai sotto e per ogni voce imposti il tuo pulsante o moviemento! ;)
io ci gioco senza problemi!
Ciao :)
Funziona, e anche bene, persino il forcefeedback :D
Thanks ;)
hai ragione, sono punti di vista... io infatti làho preso da eldo a 139 euro (lo si puo' ancora ordinare se non lo avete sotto casa:
, sono andato da eldo, preso e tornato a casa tutto in 20 minuti... altrimenti te lo fai spedire a casa o al punto eldo piu' vicino...
ci sono punti di vista corretti e altri sbagliati, ipende dai punti di vista ma soprattutto se uno ci vede o meno :D
Si stà facendo a gara a chi lo ha preso di meno?? :D
Cmq a 220€ è un furto con scasso...:oink:
alex oceano
20-12-2009, 11:53
sul sito non mi fa registrare speriamo che gli arrivino domani!!!!
Si stà facendo a gara a chi lo ha preso di meno?? :D
Cmq a 220€ è un furto con scasso...:oink:
e si è troppo!!!!!!
Jeremy01
20-12-2009, 12:50
mi date qualche consiglio per usare al meglio un DFP?....parto da zero :D
gabrybody
20-12-2009, 13:01
Ciao a tutti, buone feste, ho un problema con il volante, sul vecchio computer funziona perfettamente mentre sul nuovo con seven non va, i giochi non partono se è inserita la presa usb del volante, ho provato con vari driver del sito dalla log...ch ma nulla, non si parla mai dei driver x seven, mentre se la presa usb è scollegata i giochi partono ma ovviamente posso solo guardarli....:mc: avete qualche consiglio?:mc:
grazie!!
supeuser
20-12-2009, 13:14
Ciao a tutti, buone feste, ho un problema con il volante, sul vecchio computer funziona perfettamente mentre sul nuovo con seven non va, i giochi non partono se è inserita la presa usb del volante, ho provato con vari driver del sito dalla log...ch ma nulla, non si parla mai dei driver x seven, mentre se la presa usb è scollegata i giochi partono ma ovviamente posso solo guardarli....:mc: avete qualche consiglio?:mc:
grazie!!
magari se ci dici che volante e'... no? ;)
da quel poco che scrivi sembra sia non compatibile con seven ( 64 bit vero?)
II ARROWS
20-12-2009, 13:24
ripeto...sono punti di vista;)Hai fatto bene. :O
gabrybody
20-12-2009, 14:09
magari se ci dici che volante e'... no? ;)
da quel poco che scrivi sembra sia non compatibile con seven ( 64 bit vero?)
Hai ragione, che pirla sono:doh: ...il volante è un log...ch formula vibration feedback wheel e i driver x vista non gli fanno nulla, nemmeno installati tramite compatibilità, se c'è qualcuno che ha un colpo di genio gli sono grato, pensavo di usarlo sul nuovo pc (con seven)per natale e invece....:cry:
supeuser
20-12-2009, 14:50
Hai ragione, che pirla sono:doh: ...il volante è un log...ch formula vibration feedback wheel e i driver x vista non gli fanno nulla, nemmeno installati tramite compatibilità, se c'è qualcuno che ha un colpo di genio gli sono grato, pensavo di usarlo sul nuovo pc (con seven)per natale e invece....:cry:
da sito logitach:
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98/ME/2000/XP, Microsoft Windows Vista
come vedi win 7 non e' supportato, se poi hai win 7 64 bit... anch io avevo un saitek r440 che con vista o seven 64 bit non andava... e allora g25 a 139 euro, una vera goduria...
hai provato a scaricare da qui?:
http://www.logitech.com/index.cfm/441/298&cl=roeu,en?softwareid=3916&osid=13
sceglli vista e poi 64 bit...
ultima cosa, win 7 non li trova i drive da solo?
mi sa tanto che e' incopatibile con win 7...
gabrybody
20-12-2009, 15:15
da sito logitach:
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98/ME/2000/XP, Microsoft Windows Vista
come vedi win 7 non e' supportato, se poi hai win 7 64 bit... anch io avevo un saitek r440 che con vista o seven 64 bit non andava... e allora g25 a 139 euro, una vera goduria...
hai provato a scaricare da qui?:
http://www.logitech.com/index.cfm/441/298&cl=roeu,en?softwareid=3916&osid=13
sceglli vista e poi 64 bit...
ultima cosa, win 7 non li trova i drive da solo?
mi sa tanto che e' incopatibile con win 7...
:eek: Acc. come temevo, grazie infinite x l'interessamento, la cosa strana è che allnizio gp4 è partito tranquillamente con il volante ma per la prima volta non ha trovato il secondo asse, non mi era mai capitato in tanti computer, allora sono uscito, ho fatto prove su prove ma nulla, il gioco non si avvia più se la presa usb è inserita mentre se è disinserita parte subito.
Ho provato con i driver x vista ma niente, seven riconosce il volante e dice che la periferca è installata correttamente ma i giochi non vanno.
Spero proprio che mi arrivi il famoso g27, a questo punto diventa obbligatorio se voglio usare giochi di guida.
Grazie comunque!!!:)
P.S ho mandato una mail alla log...ch , vediamo cosa mi dicono!:read:
guarda che si può dire "logitech", non morde mica! :asd:
si possono anche dire i nome degli shop senza problemi, basta non linkare o scrivere il sito internet!
JOILNUVEN
20-12-2009, 16:08
Ehm, non per dire, ma con la Logitech puoi avvalerti della garanzia rivolgendoti direttamente a loro. Io qualche anno fa avevo problemi al mouse, me lo hanno riamndato nuovo in tempo 0, chiedendomi indietro (solo all'arrivo del mouse nuovo) alcuni pezzi di quello vecchio.
forse non mi sono spiegato bene
Come in altre occasioni, in caso di garanzia, faccio una chiamata e mi portano in un paio d'ore il prodotto nuovo, sostituendo quello non funzionante...me lo portano fin dentro casa e, se necessario, lo installano....
Il tutto pagando il prodotto un po di più, ovviamente...
Nel caso del g25 logitech, in effetti, la differenza di prezzo (rispetto al prezzo più basso) è considerevole....ma a meno di occasioni e/o offerte, vedendo in rete, il prezzo medio del g25 è sopra i 200€
ad esempio:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=logitech+g25&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.shoppydoo.it/prezzi-accessori_videogiochi-logitech_g25.html
http://www.ciao.it/Logitech_963416_0914_G25_Racing_Wheel_Volant__683553
Poi qualcuno ha fatto intendere che il negoziante ha sparato un prezzo alto...
poichè ho un buon rapporto con lui (cosa che non si potrà mai avere con alcuno shop online!) mi ha fatto vedere la sua fattura di acquisto...gli costa 165€+iva...
normalmente i prezzi che mi propone sono di un 10-12% più alti di quelli più bassi on-line....evidentemente il g25 è in fase di variazione prezzi, viste le differenze dei vari shop
Qualcuno dice che il voler alimentare l'economia della mia terra è una scusa per non ammettere il mio acquisto sbagliato...non è affatto una scusa...sono fortemente convinto di questo...quando possibile,secondo me (e non credo di essere il solo!) i soldi devono girare nei propri luoghi....ovviamente se rispetti i tuoi luoghi!
infine,non ho alcuno sbaglio da ammettere (come qualcuno vorrebbe che io faccia)
aver speso 60-70€ in più (per uno sfizio) con tutte le considerazioni fatte, non lo considero affatto un errore...
oggi c'è la corsa (generalizzata) al prezzo più basso...le cose, però, sono abituato a vederle e valutarle da più angolazioni...
per quanto mi riguarda (visto l'off 3d inoltrato) non ho altro da dire a riguardo
il tutto rigorosamente IMHO...:)
JOILNUVEN
20-12-2009, 16:10
parlando, invece, di cose pratiche...
cos'è sta storia del g25 non completamente compatibile con win7 64bit?
è vero o sono voci di corridoio?
eppure il link ai driver esiste sul sito ufficiale
http://www.logitech.com/index.cfm/441/131&hub=1&cl=it,it?osid=14
forse non mi sono spiegato bene
Come in altre occasioni, in caso di garanzia, faccio una chiamata e mi portano in un paio d'ore il prodotto nuovo, sostituendo quello non funzionante...me lo portano fin dentro casa e, se necessario, lo installano....
Contento tu, ma io non pagherei mai neanche 20€ in più per una cosa del genere, considerando poi che la logitech te lo porta anche lei fino in casa (o sotto casa) con il corriere, che poi lui ti faccia anche l'installazione forse perchè è un tuo amico, perchè un negoziante normale dubito che faccia una cosa simile (o almeno se lo fanno si fan pagare ulteriormente).
Per me se anche un solo shop (affidabile) vende un articolo a 100€ e tutti gli altri lo vendono a 170, non lo comprerei mai a 170 neanche sotto casa.
parlando, invece, di cose pratiche...
cos'è sta storia del g25 non completamente compatibile con win7 64bit?
è vero o sono voci di corridoio?
eppure il link ai driver esiste sul sito ufficiale
http://www.logitech.com/index.cfm/441/131&hub=1&cl=it,it?osid=14
No da quello che ho capito si parlava di un altro volante logitech
JOILNUVEN
20-12-2009, 21:06
......cut......
No da quello che ho capito si parlava di un altro volante logitech
quindi logitech g25 e windows7 tutto regolare?...
qualcuno che ha questa accoppiata può dare conferma (o smentita)?
supeuser
20-12-2009, 21:56
quindi logitech g25 e windows7 tutto regolare?...
qualcuno che ha questa accoppiata può dare conferma (o smentita)?
una meraviglia, goduria piena :D
JOILNUVEN
20-12-2009, 22:18
grazie...:)
questa conferma mi farà "dormire meglio" (mi arriva domani)
Walter_Rohrl
21-12-2009, 07:12
grazie...:)
questa conferma mi farà "dormire meglio" (mi arriva domani)
Si, funziona bene, persino un po più "caldo" come FF rispetto a xp 32...
idee su cosa fare da qui al 24 Dicembre per chi ha il g27 in attesa da monclick? :stordita:
si manda una email? si chimano? non si fa nulla perchè se no si incazzano?
Ziosilvio
21-12-2009, 08:19
link diretto a eshop
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
2. Note generali per il corretto utilizzo del forum
f. Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore. E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni. Chiediamo dunque agli utenti di riflettere: il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che non ne intaccano la natura alla base ma che permettono una migliore gestione del forum da parte dell'amministrazione oltre che un più efficace utilizzo degli strumenti da parte degli utenti. Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata
Il regolamento è stato aggiornato da un po'.
Hai tre giorni di tempo per aggiornarti anche tu.
simone89
21-12-2009, 09:06
Non mi hanno ancora risposto:muro:
Cmq mi sembra inutile contattarli:( Ormai ci tocca aspettare Gennaio:cry:
Jeremy01
21-12-2009, 14:31
ragazzi è normale che fa "rumore" quando si gira un volante come il dfp?
dfp? Se intendi con ritorno di forza...si!
Ale
MarioMas
21-12-2009, 19:36
ragazzi ma l'offerta da eldo del g25 quando scade???
MarioMas
22-12-2009, 11:01
valida fino al 3 gennaio ,mi raccomando non compratene troppi eh:D
alex oceano
22-12-2009, 11:17
ragazzi ma l'offerta da eldo del g25 quando scade???
il 3 di gennaio
valida fino al 3 gennaio ,mi raccomando non compratene troppi eh:D
ei gli hanno finiti tutti oramai...
MarioMas
22-12-2009, 11:23
mortacci, in web ci sono ancora?
alex oceano
22-12-2009, 11:30
mortacci, in web ci no ancora?
purtroppo è un pochino un casino gli sono andati via come il pane( poi parlano di crisi) si ma il sito aveva dei problemi con il login e password puoi provare
MarioMas
22-12-2009, 11:37
si la crisi a convenienza c'e' in italia...mannaggia la miseriaccia,da mediaworld anche c'era l'offerta a 149,non se se anche ad esaurimento
si la crisi a convenienza c'e' in italia...mannaggia la miseriaccia,da mediaworld anche c'era l'offerta a 149,non se se anche ad esaurimento
no sul volantino non era segnato un numero di prodotti disponibile. scade il 31/12
alex oceano
22-12-2009, 11:55
no sul volantino non era segnato un numero di prodotti disponibile. scade il 31/12
allora addio G25
Jeremy01
22-12-2009, 12:15
dfp? Se intendi con ritorno di forza...si!
Ale
si, il driving force pro con ritorno di forza....in pratica nel girare fa abbastanza rumore
allora addio G25
non l'ho capita...
alex oceano
22-12-2009, 17:00
non l'ho capita...
se le offerte finiscono il 31 domani e dopo domani non gli arriva quindi niente prezzo in offerta poi il g25 è fuori produzione e ce ne sono più pochi a giro sostituito dal bel g 27 ma troppo costoso
MarioMas
22-12-2009, 17:25
ma perche è riaumentato il prezzo del g25? sta cosa non l'ho capita... in rete meno di 180 non si trova
alex oceano
22-12-2009, 17:29
ma perche è riaumentato il prezzo del g25? sta cosa non l'ho capita... in rete meno di 180 non si trova
esatto riaumenta il prezzo degli ultimi pezzi poi va a sparire
MarioMas
22-12-2009, 20:04
io non sono laureato in economia ma mi pare una bastardata di strategia di mercato :D
alex oceano
22-12-2009, 20:14
io non sono laureato in economia ma mi pare una bastardata di strategia di mercato :D
davvero! la penso come te
1 lo mettono in offerta
2 in offerta è quasi introvabile
3 il prezzo dopo risale
4 lo levano dal mercato perchè è fuori produzione (sostituito dal g27)
MarioMas
22-12-2009, 20:21
mannaggia ma tu anche lo stai cercando?
alex oceano
22-12-2009, 20:24
si a pensare che lo avevo visto da elfo! a 179€ e lo volevo prendere perchè diciamolo è il top o quasi dei volanti !! ce ne saranno stati una 15 ho detto ci vado il giorno dopo (che è entrata l'offerta a 139) tutti finiti ieri ci sono riandato e pure oggi e niente addio crisi? ma....
davvero un peccato anche su internet i prezzi sono molto alti non so che dire ne che fare
alex oceano
22-12-2009, 20:30
si a pensare che lo avevo visto da elfo! a 179€ e lo volevo prendere perchè diciamolo è il top o quasi dei volanti !! ce ne saranno stati una 15 ho detto ci vado il giorno dopo (che è entrata l'offerta a 139) tutti finiti ieri ci sono riandato e pure oggi e niente addio crisi? ma....
davvero un peccato anche su internet i prezzi sono molto alti non so che dire ne che fare
MarioMas
22-12-2009, 20:53
la nostra dinamica è molto simile,anche io la mattina stessa andato da eldo 180 euro, dopo l'uni,torno il pom a casa sul sito sempre della stessa ,lo trovo a 139,ma gli eldo da me sono un po distanti il tempo di organizzarmi e uala fregato,semppre cosi queste maledette offerte ,e la mia firma sottostante rimarra ancora per un po',con la voce deprimente:volante ancora da definire :D
ho letto gli ultimi post...
non è una novità in ambito informatico...trovarsi in queste condizioni.
Il "vecchio" se lo si può definire tale, se siamo fortunati lo troviamo a buon prezzo o in offerta..., generalmente lo fanno sparire dal mercato e noi siamo costretti ad acquistare la novità che lo rimpiazza che ovviamente ha prezzi stellari.
E' il loro mercato, la loro legge e sono dominanti e noi dobbiamo adeguarci.
Da un lato scazza per quelli come me che vogliono il buono e ad un giusto prezzo... non sempre la superultimissima novità giustifica il bisogno di acquisto.
Dall'altro però è l'innovazione che è bene per tutti alla fine (se usata correttamente): i produttori non possono avere linee produtive che costruiscono pezzi nuovi e vecchi contemporaneamente. Penso che sia anche un problema di logistica, ricambistica etc etc.
Guardate cosa succede con i processori per esempio.. ad ogni nuova tecnologia costruttiva..dicono...c'è mica un passaggio a nuove linee produttive in fabbrica?
spero per voi di trovare quello che cercate... e a me che duri ancora tanto questo G25 che mi sta dando soddisfazioni. :)
MarioMas
22-12-2009, 21:00
ho venduto il mio ex volante...ora è da piu di un mese che non guido in attesa di qualke offerta,se lo sto facendo lo sto facendo solo per lui il mio amore ...ilg25 *_* :D,cmq meglio prenderlo ora o mai piu' altrimenti sopraggiunge il g27 e saranno cavoli per il portafoglio :D,almeno per due tre anni
alex oceano
22-12-2009, 21:08
ho letto gli ultimi post...
non è una novità in ambito informatico...trovarsi in queste condizioni.
Il "vecchio" se lo si può definire tale, se siamo fortunati lo troviamo a buon prezzo o in offerta..., generalmente lo fanno sparire dal mercato e noi siamo costretti ad acquistare la novità che lo rimpiazza che ovviamente ha prezzi stellari.
E' il loro mercato, la loro legge e sono dominanti e noi dobbiamo adeguarci.
Da un lato scazza per quelli come me che vogliono il buono e ad un giusto prezzo... non sempre la superultimissima novità giustifica il bisogno di acquisto.
Dall'altro però è l'innovazione che è bene per tutti alla fine (se usata correttamente): i produttori non possono avere linee produtive che costruiscono pezzi nuovi e vecchi contemporaneamente. Penso che sia anche un problema di logistica, ricambistica etc etc.
Guardate cosa succede con i processori per esempio.. ad ogni nuova tecnologia costruttiva..dicono...c'è mica un passaggio a nuove linee produttive in fabbrica?
spero per voi di trovare quello che cercate... e a me che duri ancora tanto questo G25 che mi sta dando soddisfazioni. :)
discorso valido ma cavolo propio adesso che lo volevo prendere mi tirano fuori questo nuovo noooo che sfiga le soddisfazioni me le immagino essendo il top dei volanti
ho venduto il mio ex volante...ora è da piu di un mese che non guido in attesa di qualke offerta,se lo sto facendo lo sto facendo solo per lui il mio amore ...ilg25 *_* :D,cmq meglio prenderlo ora o mai piu' altrimenti sopraggiunge il g27 e saranno cavoli per il portafoglio :D,almeno per due tre anni
se trovassi il g25 non lo ricambierei finche non è finito 5 anni insieme sicuri troppo bello
MarioMas
22-12-2009, 21:32
alex perche non lo prendi dal sito eldo è ancora a 139
alex oceano
23-12-2009, 11:22
alex perche non lo prendi dal sito eldo è ancora a 139
sul sito non mi fa registrare!!!!
Comunque con la fine delle scorte del g25...prevedo un g27 a 160/170 euro! forse vi basta pazientare un po', se non riuscite a prendere il g25 in offerta adesso!
SaulHudson92
23-12-2009, 15:43
Ciao a tutti, è un po che seguo la discussione e alla fine ho deciso di registrarmi :D come tanti anch'io ero intenzionato ad acquistare il g25, ma sia dove era a 139€ sia da "mediamondo" penso che li abbiano finiti prima di metterli fuori :muro: e di spendere 250-300€ per un volante ormai fuori produzione non mi va tanto.. ho provato a vedere in giro ma di volanti con cambio ad H e pedale della frizione non ne ho visti tanti, apparte il fanatec che mi sembra introvabile (almeno qua in italia) e che penso costi un botto.. non mi interessa avere il massimo, cioè ora ho un logitech rally per ps2, adattato sul pc con quegli adattatori ps2/usb con i pedali di gas e freno digitali, quindi on/off e con le ventose che ad ogni curva mi fanno rimanere il volante in mano, lo uso ormai da quasi 5 anni e pensavo che era ora di passare a qualcosa di più serio :D diciamo sempre sui 130-150€, cosa mi consigliate come alternativa? anche se non ha il cambio ad H e la frizione pazienza, almeno con il cambio sequenziale..
MarioMas
23-12-2009, 17:06
c'e' il df gt con 100 euro lo prendi se non ti interessa il cambio ad h e la frizione è la unica e sola alternativa
SaulHudson92
23-12-2009, 18:04
c'e' il df gt con 100 euro lo prendi se non ti interessa il cambio ad h e la frizione è la unica e sola alternativa
infatti avevo in mente il dfgt e il momo, però ho visto che il gt ha 900° di rotazione mentre il momo ne ha 270.. quindi mi sa che vado di dfgt :D
MarioMas
23-12-2009, 18:47
infatt poi il forcefeed del df gt è strardinario e ha una fluidità incredibile,io lo avuto te lo consiglio vivamente
ciao a tutti un po' di tempo fa presi un volate con i pedali per la mia Ps2 ma ne rimasi deluso per la precisione e la sensibilità pressoché nulle...:cry: per forza costava 20€:D diciamo che nemmeno ora sono disposto a spendere moltissimo ma vorrei un volante compatibile sia con la Ps3 che con il Pc che non vada oltre i 50€... esiste qualcosa del genere?:wtf:
Comunque con la fine delle scorte del g25...prevedo un g27 a 160/170 euro! forse vi basta pazientare un po', se non riuscite a prendere il g25 in offerta adesso!
Io prevedo che il prezzo rimarrà alto anche dopo l'uscita del g25 visto che si toglie un "concorrente" ..;)
MarioMas
24-12-2009, 16:59
per qualkuno che ha provato entrambi i volanti ,g25,g27 ,secondo voi la differenza di prezzo giustifica le innovazioni,migliorie,,modifiche o che dir si voglia:D ?
simone89
24-12-2009, 17:50
Non li ho provati ma se trovi il G25 a 149€ prendi quello!Il G27 non vale 150€ in più! Cmq leggiti qualche recensione e vedi che con il G27 hanno semplicemente aggiornato il G25 correggendo qualche piccolo difetto e hanno tolto il cambio sequenziale e lasciando solo quello ad H! Quindi fondamentalmente rimane un G25
Poi non penso che il G27 scenda di prezzo dopo l'uscita del G25...per me piazzeranno gli altri volanti a coprire la fascia dei 100/150€ e il G27 calerà a 200€ se si verificheranno delle offerte ma solo in certi periodi!
Ho visto l'andamento di prezzo del G25 gli ultimi 2 anni e sotto i 200€ non era mai sceso eccetto ora che è stato sostituito dal G27;)
Felice di essere smentito;)
p.s. Auguri a tutti
MarioMas
24-12-2009, 18:22
eh ma ora è risalito il prezzo proca pupazzella,percio bisogna trovarne qualkuno in offerta..
Jeremy01
24-12-2009, 18:31
mi date qualche chiarimento? (DFP)
1. è normale che in curva il volante fa da opposizione?
2. se si , per un corretto funzionamento ad esempio in una curva a destra, dove devo tendere a girare (cioè dove si dovrebbe oopporre)?
3. se i pedali non attivano subito gas e freni ma c'è bisogno di premere prima un op e poi si verifica l'effetto è normale?...se si è meglio così? come si puo modificare?
SUPERALEX
24-12-2009, 18:46
mi date qualche chiarimento? (DFP)
1. è normale che in curva il volante fa da opposizione?
2. se si , per un corretto funzionamento ad esempio in una curva a destra, dove devo tendere a girare (cioè dove si dovrebbe oopporre)?
3. se i pedali non attivano subito gas e freni ma c'è bisogno di premere prima un op e poi si verifica l'effetto è normale?...se si è meglio così? come si puo modificare?
mai guidato un'auto vera????
Jeremy01
25-12-2009, 21:25
mai guidato un'auto vera????
bhe, non so il G25-27, ma paragonare l'esperienza di guida di un DFP ad un auto "reale" non mi sembra tanto giusto :confused: ....detto cio l'auto vera la guido da un bel po di anni e non trovo in comune con un gioco ed il relativo volante (dfp)
qualcuno che usa il Logitech Profiler mi saprebbe spiegare in cosa differiscono in particolare "impostazioni specifiche di gioco" e "Impostazioni globali dispositivo"?
inoltre per creare un profilo per un gioco basta cambiare i valori nelle prime impostazioni precedentemente citate?...in pratica i settaggi nelle prime impostazioni variano a seconda del gioco selezionato mentre le seconde rimangono sempre le stesse...non fa niente? ve bene così?
ancora: nella creazione di un profilo in impostazioni specifiche di gioco bisogna spuntare "utilizza impostazioni speciali di gioco" e "consenti al gioco di adattare le impostazioni"?
Ciao a tutti ^^ ho letto poco fa le pagine precedenti e devo dire che anche io ho avuto questi problemi nell'acquistare il g25 in quei negozi..però per fortuna ne avevo ordinato uno da ritirare tempo prima ^^
Allora devo dire che è molto buono e preciso a mio avviso , però volevo chiedere un paio di cosette , tipo :
è normale che quando faccio delle curve in stile drifting il volante tende a "tirare" verso la parte opposta facendo si che devo sforzarmi di rigirarlo al contrario ? non si rovina niente anche se sembra sforzarsi ^^ ?
Poi altra cosa ho passato una serata a giocare con partenti e casini vari :muro:
e purtroppo l'hanno strapazzato troppo nel cambiare marcia soprattutto nel cambio ad H così detto :S e ora il volante quando lo smuovo un po di più sembra essersi allentato.. mi date conferma che è normale questo ? cioè il suo attacco fa del gioco e non è perfettamente solido e sembra "sbanato".
ciao
JOILNUVEN
26-12-2009, 11:41
Ciao a tutti ^^ ho letto poco fa le pagine precedenti e devo dire che anche io ho avuto questi problemi nell'acquistare il g25 in quei negozi..però per fortuna ne avevo ordinato uno da ritirare tempo prima ^^
................cut................
quindi il mio acquisto al negozietto sotto casa non è stato così sbagliato (come alcuni utenti hanno lasciato intendere:rolleyes: )....sicuro e SENZA SORPRESE!!!
è normale che quando faccio delle curve in stile drifting il volante tende a "tirare" verso la parte opposta facendo si che devo sforzarmi di rigirarlo al contrario ? non si rovina niente anche se sembra sforzarsi ^^ ?
Poi altra cosa ho passato una serata a giocare con partenti e casini vari
e purtroppo l'hanno strapazzato troppo nel cambiare marcia soprattutto nel cambio ad H così detto :S e ora il volante quando lo smuovo un po di più sembra essersi allentato.. mi date conferma che è normale questo ? cioè il suo attacco fa del gioco e non è perfettamente solido e sembra "sbanato".
vai tranquillo, tutto regolare...:)
però io eviterei di fare sedute di guida di "gruppo"...
hehe lo so purtroppo non potevo fare rissa con i miei parenti xD :muro: ma mi sn innervosito molto. Vabbe l'importante è ke quel gioco che fa il volante è normale ^^. Grazie
SaulHudson92
27-12-2009, 10:38
alla fine ho preso il DFGT, beh devo dire che per quello che mi aspettavo è una bomba :D ha un FF eccezionale, ce l'ho da 3 giorni ma faccio ancora fatica ad abituarmi :D ho solo qualche dubbio per quanto riguarda le impostazioni, ho googlerato parecchio però ci sono pareri completamente opposti.. c'è chi dice che è meglio tenere la forza globale inferiore al 100% per evitare di sporcare il segnale, mentre altri dicono che con valori superiori al 100% si ha un FF lineare..
io per ora l'ho impostato così:
Forza effetti globale: 95%
Forza effetto molla: 15% (anche se a dir la verità non ho capito molto bene a cosa serve)
Forza ammortizzatore: 0%
Molla di centratura disattivata
gli assi dei pedali sono separati
i gradi di rotazione li cambio spesso e volentieri in base al gioco :D
che dite può andare? inoltre con il profiler nelle proprietà del volante ho dei dubbi a quanto impostare la sensibilità: è la sensibilità dello sterzo oppure è la linearità? cioè la metto a 50% per avere uno sterzo lineare oppure è la sensibilità del movimento?
JOILNUVEN
27-12-2009, 10:55
alla fine ho preso il DFGT, beh devo dire che per quello che mi aspettavo è una bomba :D ha un FF eccezionale, ce l'ho da 3 giorni ma faccio ancora fatica ad abituarmi :D ho solo qualche dubbio per quanto riguarda le impostazioni, ho googlerato parecchio però ci sono pareri completamente opposti.. c'è chi dice che è meglio tenere la forza globale inferiore al 100% per evitare di sporcare il segnale, mentre altri dicono che con valori superiori al 100% si ha un FF lineare..
io per ora l'ho impostato così:
Forza effetti globale: 95%
Forza effetto molla: 15% (anche se a dir la verità non ho capito molto bene a cosa serve)
Forza ammortizzatore: 0%
Molla di centratura disattivata
gli assi dei pedali sono separati
i gradi di rotazione li cambio spesso e volentieri in base al gioco :D
che dite può andare? inoltre con il profiler nelle proprietà del volante ho dei dubbi a quanto impostare la sensibilità: è la sensibilità dello sterzo oppure è la linearità? cioè la metto a 50% per avere uno sterzo lineare oppure è la sensibilità del movimento?
io la sensibilità dello sterzo (nel profilo del gioco) la setto prossima allo zero..in tal modo non avrò brusche virate (soprattutto quando controsterzo) ma maggiore linearità nella guida (uso il g25)
poi dipende comunque da gioco a gioco
tale parametro è legato anche all'angolo di sterzata, che nel logitech g25 arriva a 900°...normalmente però adotto un angolo di circa 260°
SaulHudson92
27-12-2009, 12:09
io la sensibilità dello sterzo (nel profilo del gioco) la setto prossima allo zero..in tal modo non avrò brusche virate (soprattutto quando controsterzo) ma maggiore linearità nella guida (uso il g25)
poi dipende comunque da gioco a gioco
tale parametro è legato anche all'angolo di sterzata, che nel logitech g25 arriva a 900°...normalmente però adotto un angolo di circa 260°
io intendevo la sensibilità che si imposta dal logitech profiler, non ho capito se è la sensibilità vera e propria oppure la linearità:confused:
Jeremy01
27-12-2009, 15:09
se i pedali del volante non rispondono subito ma è necessaria prima una parziale pressione e poi inizia l'effetto gas o freno, cosa si deve modificare nel gioco o nel pannello? (ho un dfp e questa cosa me la fa in shift)
SUPERALEX
27-12-2009, 16:02
bhe, non so il G25-27, ma paragonare l'esperienza di guida di un DFP ad un auto "reale" non mi sembra tanto giusto :confused: ....detto cio l'auto vera la guido da un bel po di anni e non trovo in comune con un gioco ed il relativo volante (dfp)
si ma è roba di base quella se fai una curva ovvio che il volante fa opposizione e tende a tornare sempre dritto
magicken
27-12-2009, 21:51
ragazzi sto per comprare un logitech formula force ex, com'e'?? Domani la mia ragazza lo va a cambiare per un trust gm-3500r che non ho neanche voluto provare (trust non mi piace per niente). Dalle recensioni sembra buono...(prezzo una 70€ di euro penso)
JOILNUVEN
28-12-2009, 00:02
ragazzi sto per comprare un logitech formula force ex, com'e'?? Domani la mia ragazza lo va a cambiare per un trust gm-3500r che non ho neanche voluto provare (trust non mi piace per niente). Dalle recensioni sembra buono...(prezzo una 70€ di euro penso)
a quel prezzo è un buon volante...ha un buon ritorno di forza...l'ho provato un po e mi ha fatto una buona impressione...
la pedaliera lascia però un po a desiderare (anche se è decente)
magicken
28-12-2009, 11:02
ragazzi ma il trust gm-3500r com'e'?
TheDarkAngel
28-12-2009, 12:30
ragazzi ma il trust gm-3500r com'e'?
un trust? :asd:
supeuser
28-12-2009, 12:41
ragazzi datemi una mano... ho il g25 (che spettacolo), ok in tutti i giochi, ma con rfactor non trovo la giusta configurazione de FF, il resto (freno acceleratore frizione angolo tutto perfetto). Mi date una mano? ho caricato il profili G25 presente in rfactor, non mi dispiace ma non ci siamo ancora... sentivo parlare di un controller.ini da modificare o settare meglio rfactor... felp me :D
Therock2709
28-12-2009, 15:08
Esatto ragazzi con prodotti Logitech richiedete sempre assistenza in garanzia direttamente a loro, il servizio è fenomenale ed è l'unico così serio!
qualcuno che usa il Logitech Profiler mi saprebbe spiegare in cosa differiscono in particolare "impostazioni specifiche di gioco" e "Impostazioni globali dispositivo"?
inoltre per creare un profilo per un gioco basta cambiare i valori nelle prime impostazioni precedentemente citate?...in pratica i settaggi nelle prime impostazioni variano a seconda del gioco selezionato mentre le seconde rimangono sempre le stesse...non fa niente? ve bene così?
ancora: nella creazione di un profilo in impostazioni specifiche di gioco bisogna spuntare "utilizza impostazioni speciali di gioco" e "consenti al gioco di adattare le impostazioni"?
Be' in teoria il Force Feedback sarebbe fatto apposta per rendere l'esperienza di simulazione più vicina possibile alla realtà...
Per il profiler "impostazioni specifiche di gioco" sono i profili dei giochi, da quel che ho capito tu puoi assegnare tasti o combinazioni di tasti ai pulsanti del volante.
"Impostazioni globali dispositivo" è ovviamente il set del FF, come consigliato da qualcuno non mi ricordo dove: L'unica cosa da mettere al 100% è "forza effetti globali" il resto a 0% (cioè lo si fa gestire dai giochi). In realtà io ho attivato molla centratura al 40% per avere lo stesso una centratura in caso di mal gestione.
ragazzi datemi una mano... ho il g25 (che spettacolo), ok in tutti i giochi, ma con rfactor non trovo la giusta configurazione de FF, il resto (freno acceleratore frizione angolo tutto perfetto). Mi date una mano? ho caricato il profili G25 presente in rfactor, non mi dispiace ma non ci siamo ancora... sentivo parlare di un controller.ini da modificare o settare meglio rfactor... felp me :D
Importante: non so perché ma il G25 ha gli effetti FF al contrario, cioé se non si imposta nel gioco il profilo del G25, ci saranno effetti contrari: cioé nelle curve tira verso il centro della curva, se prendete una botta da destra il volante dà un colpetto a destra, ecc...
Quindi impostare sempre attentamente il G25 nei giochi (ad es: in GTR2 attivare "effetti contrari", in Rfactor impostare il profilo G25,ecc...)
Infine vi consiglio una mod per Rfactor: RealFeel Plugin (CLICK) (http://www.mediafire.com/?zyizm2kmdt3) che migliora molto il FF, ci sono i profili già pronti per il G25 :)
Altre questioni: qualcuno si lamentava di un po' di gioco del volante in posiz centrale: anche io ho una parte "molla" in cui non agisce il FF, per questo metto sempre 5% di zona morta nei giochi e sono a posto.
Ciao ciao!
supeuser
28-12-2009, 15:25
Infine vi consiglio una mod per Rfactor: RealFeel Plugin che migliora molto il FF, ci sono i profili già pronti per il G25 :)
Ciao ciao!
dova la trovo? in rfactor il link non funziona...
Therock2709
28-12-2009, 15:53
dova la trovo? in rfactor il link non funziona...
Ah, è vero non funzia il link...
Dopo un po' di ricerca su G ho trovato:
http://www.mediafire.com/?zyizm2kmdt3
(Lo metto nel mio messaggio sopra)
Ciao ;)
EDIT: Un momento, mi è venuto un sospetto:
forse i parametri migliori per il G25 li ho copiati da qualche parte e incollati nel RealFeel... Ma sinceramente non mi ricordo da dove li ho presi :boh:.
Jeremy01
28-12-2009, 20:26
Per il profiler "impostazioni specifiche di gioco" sono i profili dei giochi, da quel che ho capito tu puoi assegnare tasti o combinazioni di tasti ai pulsanti del volante.
"Impostazioni globali dispositivo" è ovviamente il set del FF, come consigliato da qualcuno non mi ricordo dove: L'unica cosa da mettere al 100% è "forza effetti globali" il resto a 0% (cioè lo si fa gestire dai giochi). In realtà io ho attivato molla centratura al 40% per avere lo stesso una centratura in caso di mal gestione.
io avevo capito precisamente il contrario perchè in "impostazioni specifiche di gioco" e "Impostazioni globali dispositivo" si impostano le stesse cose quindi avevo pensato che il primo serve per personalizzare le impostazioni per i singoligiochi e per richiamarle semplicemente selezionando il profilo adatto prima di iniziare un gioco, mentre il secondo serve "in generale"
per le altre cose che hai detto anche non mi trovo, non credo che settando a 0% lasci al gioco la possibilità di influire su quel valore ma l'hai impo0stato a 0 e basta...
Spero che qualcuno ci possa dare spiegazioni piu precise
gabrybody
29-12-2009, 09:30
Mon...ck ha tolto il volante g27 dal listino, non esiste più, non è più possibile acquistarlo ..........????:confused:
Qualcuno sa il motivo?...e quelli già ordinati......:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.