View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
bananarama
25-09-2006, 23:08
in teoria a inizio ottobre, però alcuni siti lo stanno posticipando al 27 novembre.... :cry:
ho capito va'... natale rulez li mortacci loro! :muro:
Ragazzi ho una piccola domanda, nn ho letto tutte queste pagine quindi forse è già stata fatta.
Ma voi come accelerate e frenate? Fate tutto con un piede, tipo una vera auto con cambio automatico o sequenziale oppure usate un piede per accelerare e l'altro per frenare?
in auto sempre un solo piede! l'altro puo scalare le marce al massimo :)
e una "vera" auto nn ha il cambio automatico... ma il manuale :D :D dov'e finita la sportività mi domando... :rolleyes:
ivan.nathan
26-09-2006, 13:53
Scusate ragazzi chi mi spiega in 2 parole la differenza tra questi due volanti ?
Logitech Driving Force Pro
Logitech Driving Force EX
A prima vista sembrerebbe che il DFP (del quale ho sentito ben parlare in questo thread) ha il cambio laterale, mentre l'EX non ce l'ha (.... ha le alette dietro al volante ??).
Mi confermate che entrambi sono utilizzabili anche su PC tramite il software Wingman ?
In conclusione ...... quale mi consigliate ? Come sono messi a pedaliera ? ...... oppure mi consigliate qualcos'altro considerando che non vorrei prendere un mutuo per acquistarlo.
Thank's :cool:
Jannazzo
26-09-2006, 16:41
sono nella cantina di un amico, tra bottiglie di vino, casse d'acqua, lampadari e il folletto intravedo un volante di plastica, mi avvicino per guardare meglio: ed ecco spuntare una serie di tasti, un cambio manuale e una leva del freno a mano. è per la play ma deve essere comunque mio!
Corro a casa deviando per non fare i semafori, delle scale manco mi accorgo: le divoro! metto tutti i cavi, il volante e tutta la serie di periferiche, rubo GTR a mio fratello e mi siedo mandido di sudore. faccio partire il gioco, sorrido immaginandomi nella curva del tamburello mentre sottosterzo e :muro: !
Non funziona mica!
Il volante è quello della MClaren, della marca SKREAM, sul fondo del volante c'è un sito ma ormai il dominio è scaduto, esiste un modo per riuscire a farlo funzionare? visto che l'ho provato sulla ps2 e funziona, sulla ps1 e funziona. (ovviamente sul pc ho l'adattatore per joypad)
Grazie per l'aiuto! :D
ivan.nathan
27-09-2006, 14:57
Scusate ragazzi chi mi spiega in 2 parole la differenza tra questi due volanti ?
Logitech Driving Force Pro
Logitech Driving Force EX
A prima vista sembrerebbe che il DFP (del quale ho sentito ben parlare in questo thread) ha il cambio laterale, mentre l'EX non ce l'ha (.... ha le alette dietro al volante ??).
Mi confermate che entrambi sono utilizzabili anche su PC tramite il software Wingman ?
In conclusione ...... quale mi consigliate ? Come sono messi a pedaliera ? ...... oppure mi consigliate qualcos'altro considerando che non vorrei prendere un mutuo per acquistarlo.
Thank's :cool:
Nessuno che mi illumina ?
Nessuno che mi illumina ?
Il DFP è moolto meglio (ed ha gli 800° di rotazione). vai decisamente su quello ;)
Nessuno ha acquistato il g25?.....bisogna pensionare il mio dfp?!
cmq ho visto che si trova a un prezzo decisamente + alto di quello che ci si aspettava: 449euro :eek: :cry:
449€???? azz se costa! ma li vale tutti?
Nessuno ha acquistato il g25?.....bisogna pensionare il mio dfp?!
cmq ho visto che si trova a un prezzo decisamente + alto di quello che ci si aspettava: 449euro :eek: :cry:
Ma chi è il tuo rivenditore un ladro?
Io l'ho trovato a 267,04€, che cmq è una cifra che scoraggia l'acquisto.
Non spenderei mai una cifra del genere su un volante a meno chè non vicessi al super-enalotto :rolleyes:
Ma chi è il tuo rivenditore un ladro?
Io l'ho trovato a 267,04€, che cmq è una cifra che scoraggia l'acquisto.
Non spenderei mai una cifra del genere su un volante a meno chè non vicessi al super-enalotto :rolleyes:
veramente il mio rivenditore mi fa prezzi che nemmeno immagini....il prezzo viene direttamente dal sito ufficiale logitech! :rolleyes:
Io li spenderei assolutamente invece.. anche perché per prendere un volante con pedialiera a 3 pedali e shifter vai tranquillamente su prezzi molto più alti dei 250/300€ del g25 :)
Io aspetto qualche recensione affidabile e se è tutto ok me lo prendo..
Guardate che si trova in tanti negozi (in arrivo) tra i 230 e i 300 €, e sul sito ufficiale ne cosa 300, non 400 e passa ;)
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2215,categoryid=411
veramente il mio rivenditore mi fa prezzi che nemmeno immagini....il prezzo viene direttamente dal sito ufficiale logitech! :rolleyes:
449€ ma che dici... lo si trova alla metà quasi...
Runk, mi sa che hai visto male; sul sito Logitech riporta 299.95€
Runk, mi sa che hai visto male; sul sito Logitech riporta 299.95€
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vi giuro,stava a 449....l'avevo fatto vedere pure ad un amico....assurdo! :mbe:
:mbe: E' un complotto allora. :D
:mbe: E' un complotto allora. :D
ma assurdo....davvero...ho guardato la cifra per 10 minuti perchè non volevo crederci! :eek: .....adesso cmq mi sento meglio... :D ...200euro andati via.... :ciapet:
svelato l'arcano: http://shop.logitech.com/itemDetails?shop=consumer&country=CH&lang=IT&sku=963416-0914
sarà una valuta diversa non sò....ma mi ha tratto in inganno!mi scuso con tutti! :doh:
CHF è valuta svizzera.
si,infatti....però così nn possono fare! :(
:asd: Ti hanno fatto prendere un colpo.
:asd: Ti hanno fatto prendere un colpo.
nemmeno immagini! :cry:
se sono sul sito italiano che mi mettono a fare la valuta svizzera?! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
CarloR1t
28-09-2006, 00:01
A chi interessa sabato scorso ho visto il dfp a 99 da eur@n...
(90 da dvd.1t)
notte... ;)
webbuffa
28-09-2006, 10:55
(90 da dvd.1t)
notte... ;)
:) Ottimo cosi' oltre a comprarmi il nuovo g25 ricompro il DFP che ho distrutto con sovrasterzi e drift :asd:
(90 da dvd.1t)
notte... ;)
Ottimo è la volta buona che lo compro anch'io grazie della info.
webbuffa
28-09-2006, 11:35
:D Raga spero non sia old! Guardate sto video :eek: :eek: :eek:
http://www.hardware.info/videos/hwi-logitech-g25-720p.wmv.torrent
Tratto da questa recensione (http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/1)
:D Raga spero non sia old! Guardate sto video :eek: :eek: :eek:
http://www.hardware.info/videos/hwi-logitech-g25-720p.wmv.torrent
Tratto da questa recensione (http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/1)
Insomma.. le conse chennon convincono a pieno sono le stesse che si dicevano.. frizione troppo vicina al freno e pedali che paiono troppo morbidi.. per il resto :cool:
webbuffa
28-09-2006, 12:13
Insomma.. le conse chennon convincono a pieno sono le stesse che si dicevano.. frizione troppo vicina al freno e pedali che paiono troppo morbidi.. per il resto :cool:
:eek: l'unica cosa che mi è sembrata strana è l'impressione che il freno sia piu' rigido della frizione :eek: o no ?
:eek: l'unica cosa che mi è sembrata strana è l'impressione che il freno sia piu' rigido della frizione :eek: o no ?
Guarda.. x me l'importante è che il freno sia rigido.. tanto una frizione "realistica" su una pedaliera del genere è dura averla.
webbuffa
28-09-2006, 12:28
Guarda.. x me l'importante è che il freno sia rigido.. tanto una frizione "realistica" su una pedaliera del genere è dura averla.
:D mica tanto! Basta usare due molle di diversa taratura ed un motore per la forza feedback e si fa una bella frizione realistica :) Solo che lo sterzo dopo costerebbe 500 € :asd:
webbuffa
28-09-2006, 14:23
:fiufiu: lalala (http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?cPath=78_252&products_id=57835)
:fiufiu: lalala (http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?cPath=78_252&products_id=57835)
IS, ma hai visto l'arrivo previsto?? :D
webbuffa
28-09-2006, 15:01
IS, ma hai visto l'arrivo previsto?? :D
si :( pero' nessun negozio lo ha disponibile, quindi è indicativo
ho visto il video....i pedali mi vanno bene come resistenza ma le marce no....sembra che entrino troppo facilmente senza opporre quella resistenza meccanica che si ha in una vera auto...non pretendo il realismo completo però....mi sembrano troppo "liscie" non trovate?!
mi passi il link del video?
webbuffa
28-09-2006, 17:58
ho visto il video....i pedali mi vanno bene come resistenza ma le marce no....sembra che entrino troppo facilmente senza opporre quella resistenza meccanica che si ha in una vera auto...non pretendo il realismo completo però....mi sembrano troppo "liscie" non trovate?!
;) vero
mi passi il link del video?
post #1525 di questa pagina ;)
ivan.nathan
29-09-2006, 15:08
Ok ragazzi ho seguito il vostro consiglio e mi sono acchiappato il DFP alla modica cifra di 89 eurozzi ..... :ciapet: ..... ora stò scaricando il software dal sito wingman http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_xp.htm ed ho visto che c'è la vers. 4.60 ...... vi dirò nei prossimi giorni le mie impressioni.
Per ora grazie per il consiglio ..... :D :D .... ed aspetto con ansia GTR 2.
Ok ragazzi ho seguito il vostro consiglio e mi sono acchiappato il DFP alla modica cifra di 89 eurozzi ..... :cry: ..... ora stò scaricando il software dal sito wingman http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_xp.htm ed ho visto che c'è la vers. 4.60 ...... vi dirò nei prossimi giorni le mie impressioni.
Per ora grazie per il consiglio ..... :D :D .... ed aspetto con ansia GTR 2.
e sono tanti,scusa? :mbe:
ivan.nathan
29-09-2006, 16:00
e sono tanti,scusa? :mbe:
no no non sono tanti se paragonati a quanto costa oggi un gioco ...... cmq se costava meno non mi lamentavo mica :D :D
no no non sono tanti se paragonati a quanto costa oggi un gioco ...... cmq se costava meno non mi lamentavo mica :D :D
la mia ragazza lo ha pagato 150euro quando me lo regalò..... :mad:
cambia il tuo smiley da così :cry: a così :ciapet: :Prrr:
:ahahah:
:sofico: :Prrr:
Quel nuovo volante logitech è un gioiello!
E' la prima volta che vedo volanti , pomelli cambio con pelle cucita a mano...
Arriveremo ad avere personalizzazioni anche nei volanti.
Ho tante cose in testa da acquistare, e il volante che ho visto è tra queste.
gianpagoto
29-09-2006, 20:07
ragazzi conoscete qualke shop che lo ha disponibile il G25?
ivan.nathan
29-09-2006, 20:37
la mia ragazza lo ha pagato 150euro quando me lo regalò..... :mad:
cambia il tuo smiley da così :cry: a così :ciapet: :Prrr:
:ahahah:
:sofico: :Prrr:
Fatto :D :D :D
beh io l'anno scorso l'ho pagato 149€ :D
Per 60-70 euro posso prendermi un volante decente? Quale :D?
Ragazzi vi prego aiutatemi, ieri ho comprato il dfp logitech ed ho scaricato il software Wingman ultima versione per XP ma il risultato è che il programma non mi si installa e mi da questo errore:
http://img227.imageshack.us/img227/1946/screenha3.jpg (http://imageshack.us)
ho provato di tutto, anche a scaricarlo in inglese ma l'errore è lo stesso......che posso fare????
Il volante bene o male funziona anche senza il software, l'ho provato con Gtr2 ma il force feedback non funziona ed inoltre il volante è un tantino "duro" ma magari questo è normale (lo è??).....AIUTOOOOO!!! :muro:
Gogeta ss4
01-10-2006, 10:48
Io invece non riesco a capire una cosa. Ieri stavo giocando per la prima volta a gtr con il mio dfp. Non riesco a capire perchè il volante inizia a fare destra sinistra velocemente ( si sposta di poco a destra e di poco a sinistra ) :eek:
Invece con toca 2 il volante tira a destra, che può essere? Magari l'ho settato male?
Per 60-70 euro posso prendermi un volante decente? Quale :D?
Logitech® Formula™ Force EX (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=11066)
Io l'ho pagato 60€.
Adesso ci sarà qualcuno che scriverà:
dfp rulezzzzz
o roba simile.
Io il dfp non l'ho provato ma con questo mi trovo bene ;)
Ragazzi vi prego aiutatemi, ieri ho comprato il dfp logitech ed ho scaricato il software Wingman ultima versione per XP ma il risultato è che il programma non mi si installa e mi da questo errore:
http://img227.imageshack.us/img227/1946/screenha3.jpg (http://imageshack.us)
ho provato di tutto, anche a scaricarlo in inglese ma l'errore è lo stesso......che posso fare????
Il volante bene o male funziona anche senza il software, l'ho provato con Gtr2 ma il force feedback non funziona ed inoltre il volante è un tantino "duro" ma magari questo è normale (lo è??).....AIUTOOOOO!!! :muro:
installati ieri con dfp...nessun problema....forse è danneggiato il file?! :mbe:
Gogeta ss4
01-10-2006, 13:38
Io invece non riesco a capire una cosa. Ieri stavo giocando per la prima volta a gtr con il mio dfp. Non riesco a capire perchè il volante inizia a fare destra sinistra velocemente ( si sposta di poco a destra e di poco a sinistra ) :eek:
Invece con toca 2 il volante tira a destra, che può essere? Magari l'ho settato male?
Nessuno? :(
installati ieri con dfp...nessun problema....forse è danneggiato il file?! :mbe:
L'ho scaricato 3 volte ed anche quello in inglese ma nisba.......non riesco proprio a capire quale possa essere il problema!!!
Ok....risolto :D era un problema di windows!
grazie comunque...
Scusatemi ancora....stò giocando a Nfs most wanted che col dfp tuona da morire :D nessuno sa dirmi come fare per rendere il volante un poco meno duro in sterzata??per il resto è perfetto!
Scusatemi ancora....stò giocando a Nfs most wanted che col dfp tuona da morire :D nessuno sa dirmi come fare per rendere il volante un poco meno duro in sterzata??per il resto è perfetto!
perchè consideri nfs un gioco di guida? secondo me stai consumando inutilmente un volante buono come il dfp.
Cmq credo dovresti sbariare nelle impostazioni del gioco, dovrebbe esserci un impostazioni una voce per il ritorno di forza.
perchè consideri nfs un gioco di guida? secondo me stai consumando inutilmente un volante buono come il dfp.
Bhe....sicuramente è un gioco divertentissimo.....tu cosa mi consigli per rendere maggiore giustizia al mio nuovo volante?
comunque non riesco a trovare le impostazioni....il volante durante il gioco è un poco duro...si gioca lo stesso una meraviglia, ma potendolo regolare un pochino sarebbe sicuramente meglio.
Bhe....sicuramente è un gioco divertentissimo.....tu cosa mi consigli per rendere maggiore giustizia al mio nuovo volante?
comunque non riesco a trovare le impostazioni....il volante durante il gioco è un poco duro...si gioca lo stesso una meraviglia, ma potendolo regolare un pochino sarebbe sicuramente meglio.
Periferiche di gioco/volante/impostazioni ;)
Cmq credo dovresti sbariare nelle impostazioni del gioco, dovrebbe esserci un impostazioni una voce per il ritorno di forza.
ma lol! :D
amen cmq! :O only gtr e gt4(imho)
Dan Dylan
02-10-2006, 16:01
tu cosa mi consigli per rendere maggiore giustizia al mio nuovo volante?
Io direi di cominciare con un simulatore di guida FREE: netKar versione 0.99 namie...
Periferiche di gioco/volante/impostazioni ;)
http://img421.imageshack.us/img421/7398/catturaup3.jpg (http://imageshack.us)
Spiegate un poco per un comune mortale che ha appena preso il suo primo volante (anzi il secondo se metto in conto Turbo+volante sul glorioso sistema Colecovision....circa 14 anni or sono :D :D ) cosa effettivamente cambia al variare di queste impostazioni? ok per la dicitura gradi di rotazione....ma il resto? capisco che sia abbastanza chiaro, ma io volevo ottenere di variare la "durezza" dello sterzo senza intaccare gli effetti di vibrazione sul volante.
Voi a quanti gradi di rotazione lo tenete in generale? magari nello specifico con NFS most wanted.....grazie a chi mi ha segnalato alcuni giochi che mi procurerò al più presto...tranne gt4 in quanto non ho più la ps2.
Ciaooooooooo
http://img421.imageshack.us/img421/7398/catturaup3.jpg (http://imageshack.us)
Spiegate un poco per un comune mortale che ha appena preso il suo primo volante (anzi il secondo se metto in conto Turbo+volante sul glorioso sistema Colecovision....circa 14 anni or sono :D :D ) cosa effettivamente cambia al variare di queste impostazioni? ok per la dicitura gradi di rotazione....ma il resto? capisco che sia abbastanza chiaro, ma io volevo ottenere di variare la "durezza" dello sterzo senza intaccare gli effetti di vibrazione sul volante.
Voi a quanti gradi di rotazione lo tenete in generale? magari nello specifico con NFS most wanted.....grazie a chi mi ha segnalato alcuni giochi che mi procurerò al più presto...tranne gt4 in quanto non ho più la ps2.
Ciaooooooooo
alur:
Assi combinati vuol dire usare acceleratore e freno sullo stesso asse (quindi non puoi accelerare e frenare contemporaneamente) ===> togli la spunta e così puoi assegnare freno e acceleratore a 2 assi diversi.
La molla di centratura ARTIFICIALMENTE crea un effetto di centratura del volante. Tutti i simulatori di guida decenti centrano il volante da soli senza bisogno di questa forzatura (e modificano la centratura a seconda del sotto-sovrasterzo, x esempio).. quindi puoi togliere la spunta. Magari poi nfs ha bisogno di quest'opzione x avere un minimo di centratura, non ne ho idea.
Effetto Molla e ammortizzatore li puoi mettere a 0. cmq in generae i sim se ne sbattono di quello che metti e mettono a 0 da soli (sicuramente netkar fa ciò x esempio)..
La forza globale gestisce la potenza generale del FF.
Settaggi di nfs non ne ho idea.. le volte che ho giocato a nfs ho sepre usato il pad. IMHO Usare il volante per nfs è come usare i comandi di una aereo per spostare un carrello della spesa :D ... è irreale e scomodo.
Col pad è molto più divertente..
alur:
Assi combinati vuol dire usare acceleratore e freno sullo stesso asse (quindi non puoi accelerare e frenare contemporaneamente) ===> togli la spunta e così puoi assegnare freno e acceleratore a 2 assi diversi.
La molla di centratura ARTIFICIALMENTE crea un effetto di centratura del volante. Tutti i simulatori di guida decenti centrano il volante da soli senza bisogno di questa forzatura (e modificano la centratura a seconda del sotto-sovrasterzo, x esempio).. quindi puoi togliere la spunta. Magari poi nfs ha bisogno di quest'opzione x avere un minimo di centratura, non ne ho idea.
Effetto Molla e ammortizzatore li puoi mettere a 0. cmq in generae i sim se ne sbattono di quello che metti e mettono a 0 da soli (sicuramente netkar fa ciò x esempio)..
La forza globale gestisce la potenza generale del FF.
Settaggi di nfs non ne ho idea.. le volte che ho giocato a nfs ho sepre usato il pad. IMHO Usare il volante per nfs è come usare i comandi di una aereo per spostare un carrello della spesa :D ... è irreale e scomodo.
Col pad è molto più divertente..
Grazie, sei stato molto gentile.....farò un poco di prove....a quanto li tenete
i gradi di rotazione in generale? e quali consigliate come simulatori più realistici col dfp oltre netkar?
Grazie, sei stato molto gentile.....farò un poco di prove....a quanto li tenete
i gradi di rotazione in generale? e quali consigliate come simulatori più realistici col dfp oltre netkar?
I gradi di rotazione più vicini possibili a quelli reali dell'auto che stai guidando. Diciamo che si va dai 400 di una F1, ai 540 di una macchina da rally o di una GT fino al massimo per le macchine stradali.
Simulatori realistici.. intanto prima di acquistare puoi scaricarti Live for speed e F-factor che in versine demo (ovvero senza acquistarli) permettono cmq di correre online e sono prodotti validissimi. In particolare in LFS c'è cmq tanta gente anche online con la demo.
Per il resto ci sono Gtr2 (campionato fiagt) e GTL (Gt storiche) che sono distribuiti "fisicamente".
Se vuoi un mio consiglio su qualcosa da comprare, comprati R-factor, che ha millemila mod gratuiti su tantissime auto e categorie diverse (dalla F1 ai kart, alle GT, alle stradali), così vedi che tipo di macchin ti diverte di più "guidare"..
Dan Dylan
02-10-2006, 17:34
quali consigliate come simulatori più realistici col dfp oltre netkar?
- Life For Speed (adesso è a pagamento, ma magari trovi ancora l'ultima versione gratuita)
- rFactor
- GTR
- GT Legends
- Richard Burns Rally (rally)
- serie Nascar
- serie F1 (da 99 a 2002 e Challenge)
- il mitico e indimenticabile GPL (Gran Prix Legends) :cool:
io gioco a Live For Speed (sono pilota dell'Italian Racing Team (http://www.italianracingteam.it)), ti consiglio GTR, GTR2, Gran Prix Legends, rfactor. (netkar non l'ho testato a fondo)
Tutti simulatori di guida :)
P.S. All'inizio vedrai che uscirai continuamente fuori pista, ma accumulando giri su giri avrai grandi soddisfazioni.
webbuffa
03-10-2006, 07:22
io gioco a Live For Speed (sono pilota dell'Italian Racing Team (http://www.italianracingteam.it)), ti consiglio GTR, GTR2, Gran Prix Legends, rfactor. (netkar non l'ho testato a fondo)
Tutti simulatori di guida :)
P.S. All'inizio vedrai che uscirai continuamente fuori pista, ma accumulando giri su giri avrai grandi soddisfazioni.
arruolate? :p
:) DFP & S2 Inside
Grazie a tutti per le segnalazioni e gli aiuti.....intanto mi scarico la demo di LFS e vedo un poco come si comporta il dfp (lo setto a 400 gradi, vero?)...poi magari valuterò l'acquisto di qualche altro titolo da voi indicato.
webbuffa
03-10-2006, 12:22
:eek: LOL (http://www.agenziainformatica.com/prodotto.php?cod=1251278&PHPSESSID=6e745ec8fe3bc6cf547e13af287fafa0)
244€ non è male!
:eek: LOL (http://www.agenziainformatica.com/prodotto.php?cod=1251278&PHPSESSID=6e745ec8fe3bc6cf547e13af287fafa0)
244€ non è male!
"Arriva il 16/10/2006" Attendo con ansia e trepidazione... :sbav:
Pistolpete
03-10-2006, 13:30
"Arriva il 16/10/2006" Attendo con ansia e trepidazione... :sbav:
In arrivo dove scusate?
webbuffa
03-10-2006, 13:35
:D Credo in tutti gli store ITALIANI!
Cpt Nemo
03-10-2006, 13:53
Ciao ,per chi e' interessato al g25 qui (http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/) troverete una bella recensione con tanto di video dimostrativo del volante all'opera
the games machine sta facendo un contest dove si può vincere il g25....googlate vincere è semplicissimo,bisogna solo essere simpatici e originali! ;)
Pistolpete
03-10-2006, 13:54
:D Credo in tutti gli store ITALIANI!
Bah veramente solo pochi siti italiani lo hanno già, e solo in prenotazione. Posso sapere dove avete letto quella data? E quel prezzo?
Ciao ,per chi e' interessato al g25 qui (http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/) troverete una bella recensione con tanto di video dimostrativo del volante all'opera
old ;)
Bah veramente solo pochi siti italiani lo hanno già, e solo in prenotazione. Posso sapere dove avete letto quella data? E quel prezzo?
Basta che clicchi sul LOL di webbuffa! :Prrr:
morpheus1980
05-10-2006, 07:43
Ragazzi, ho trovato il dfp a 80e compreso di ss. :ciapet: Aspetto con ansia...spero x lunedì di poterlo avere montato sulla mia scrivania :D
Ragazzi, ho trovato il dfp a 80e compreso di ss. :ciapet: Aspetto con ansia...spero x lunedì di poterlo avere montato sulla mia scrivania :D
:eek: Dove? PiViTTì!! :asd:
morpheus1980
05-10-2006, 09:22
:eek: Dove? PiViTTì!! :asd:
fatto, controlla i pvt
fatto, controlla i pvt
Pvt anche per me? :D
pvtttttt!
Mi sa che adesso che esce il G25, di DFP usati se ne troveranno parecchi... :cool:
A quanto potrò vendere il mio Logitech Momo Racing?
Nuovo costa ancora 150€, una settantina dite che riuscirò a farceli?
Mi sa che adesso che esce il G25, di DFP usati se ne troveranno parecchi... :cool:
A quanto potrò vendere il mio Logitech Momo Racing?
Nuovo costa ancora 150€, una settantina dite che riuscirò a farceli?
possibile...
io spero di vincere il g25 nel contest di tgm.... :sofico:
CarloR1t
05-10-2006, 20:52
Interessa anche a me, grazie... :D
younggotti
06-10-2006, 10:53
...e se possibile anche a me :D
E' diventato un thread di richiesta! :asd:
Comunque voglio precisare che è 80€ con 5€ comprensivi di ritiro in sede; altrimenti le s.s. salgono mi pare a 10/12€.
Comunque voglio precisare che è 80€ con 5€ comprensivi di ritiro in sede; altrimenti le s.s. salgono mi pare a 10/12€.
costa 75,29 euro + 12 euro spedizione = 87,29! ;)
Pistolpete
06-10-2006, 13:23
Non è possibile sapere di quale negozio si tratta? Non serve il link, basta un nome...
Non è possibile sapere di quale negozio si tratta? Non serve il link, basta un nome...
tdsho* ;)
morpheus1980
06-10-2006, 23:29
Cmq sia penso sia sempre ottimo come prezzo... :sofico: :D
Cmq sia penso sia sempre ottimo come prezzo... :sofico: :D
Certo! :D Ma sai che quasi quasi..rimarrei entro i 90€... :fagiano:
morpheus1980
07-10-2006, 08:25
Certo! :D Ma sai che quasi quasi..rimarrei entro i 90€... :fagiano:
:cincin:
younggotti
07-10-2006, 14:24
.
morpheus1980
09-10-2006, 15:42
Domani dovrebbe arrivarmi il dfp...speriamo... :sofico:
Domani dovrebbe arrivarmi il dfp...speriamo... :sofico:
tdsho*?
morpheus1980
10-10-2006, 07:51
tdsho*?
Yes... :D
Yes... :D
80?poi mi dici come ti sei trovato con qst shop ;) devo prendere un dfp per un amico!
morpheus1980
10-10-2006, 13:32
Sto aspettando, in giornata il corriere dovrebbe consegnarlo al tdsh.. poi.. + vicino a casa mia, cmq è un negozio serio, t seguono passo passo e t avvisano il giorno prima e il giorno in cui il prodotto è arrivato... :cool:
Sto aspettando, in giornata il corriere dovrebbe consegnarlo al tdsh.. poi.. + vicino a casa mia, cmq è un negozio serio, t seguono passo passo e t avvisano il giorno prima e il giorno in cui il prodotto è arrivato... :cool:
ottimo,ma allora il prezzo?
Nooooooooooooooo :cry: E' salito a 99.30€ :muro:
Nooooooooooooooo :cry: E' salito a 99.30€ :muro:
nooooooooooo! :eek: ho visto ora... :cry: :cry: :cry: :cry:
E' aumentato di 25€ come niente. Non è che qualche responsabile dello shop frequenta questo forum? :uh:
E' aumentato di 25€ come niente. Non è che qualche responsabile dello shop frequenta questo forum? :uh:
:asd:
A 99,90eur lo si trova anche in giro, io l'ho visto nella catena ebgame (mi pare si chiami cosi).
ciauz
morpheus1980
10-10-2006, 18:09
Io lo appena ritirato in negozio. Pagato 80,29e. Già montato e fatto qualke giro a gtr2...E' FANTASTICOOOOOO!!!! :D :sofico: Cmq ogni tanto ho avuto :ciapet:
Io lo appena ritirato in negozio. Pagato 80,29e. Già montato e fatto qualke giro a gtr2...E' FANTASTICOOOOOO!!!! :D :sofico: Cmq ogni tanto ho avuto :ciapet:
fortunato! :O
:ciapet:
Qualcuno vuole il mio dfp, circa 1 anno di vita ma usato al max 1 ora :O , per 70€
Tanto e' sull'armadio a prendere polvere e non vedo giochi di corsa su pc che mi interessano da qui a 1 anno....magari potrei prendermi un volante per x360 o ps3 ( pero' stavolta SOLO dopo aver in mano un gioco di corsa al quale mi ci vorro' dedicare tutto me stesso!!:O :p )
Qualcuno vuole il mio dfp, circa 1 anno di vita ma usato al max 1 ora :O , per 70€
Tanto e' sull'armadio a prendere polvere e non vedo giochi di corsa su pc che mi interessano da qui a 1 anno....magari potrei prendermi un volante per x360 o ps3 ( pero' stavolta SOLO dopo aver in mano un gioco di corsa al quale mi ci vorro' dedicare tutto me stesso!!:O :p )
gt4 e gtr2 nn ti piacciono?! :eek: :mbe:
morpheus1980
10-10-2006, 21:11
:ciapet: :ciapet: :ciapet: ...ED E' ANKE REVB... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
morpheus1980
11-10-2006, 09:27
:mbe:
morpheus1980
11-10-2006, 09:29
Ragazzi, una domanda: è normale ke mentre giro il volante da dx a sx si senta anche quel rumore di ingranaggi ke si avverte anke quando è spento, tipo bzzzz bzzzz? Scusate, ma è il primo volante col ff ke possiedo, prima avevo il sidewinder senza ff. E poi avete x caso una tabella di conversione dei gradi da utilizzare x gioki tipo gtr2, richard burns rally, colin mcrae 2005, ecc.? In gtr2 quale profilo scegliere, momo racing o momo force? Grazie... :)
Raga è sceso! :eek:
75 euro adesso da tdshop...ma scusa cambiano prezzi dall'oggi al domani?! :mbe:
Premetto che ci sto sbavando su da un bel pò a questo volante e che spero di riuscire a comprarmelo presto.
Ma mi sorge spontanea una domanda, forse inutile e prematura, ma secondo voi oltre a funzionare egregiamente con PS2 e Pc sarà supportato anche per altre piattaforme, tipo XBOX 360 o meglio PS3?
Raga è sceso! :eek:
75 euro adesso da tdshop...ma scusa cambiano prezzi dall'oggi al domani?! :mbe:
:eek: Vero! :asd:
Minchia che prezzo...qualcuno vuole il mio? Ha qualche problemino di contatto con un paio di pulsanti e la pedaliera rev.1 ma ormai sistemata... non mi ha impedito di vincere la GT Legends Start Season Cup :stordita: ...lo cedo per 30 euro :)
Minchia che prezzo...qualcuno vuole il mio? Ha qualche problemino di contatto con un paio di pulsanti e la pedaliera rev.1 ma ormai sistemata... non mi ha impedito di vincere la GT Legends Start Season Cup :stordita: ...lo cedo per 30 euro :)
interessato!
morpheus1980
11-10-2006, 22:01
Ragazzi, una domanda: è normale ke mentre giro il volante da dx a sx si senta anche quel rumore di ingranaggi ke si avverte anke quando è spento, tipo bzzzz bzzzz? Scusate, ma è il primo volante col ff ke possiedo, prima avevo il sidewinder senza ff. E poi avete x caso una tabella di conversione dei gradi da utilizzare x gioki tipo gtr2, richard burns rally, colin mcrae 2005, ecc.? In gtr2 quale profilo scegliere, momo racing o momo force? Grazie... :) :muro:
morpheus1980
11-10-2006, 22:08
si,è normale! ;)
E x i gradi?...Ke consigli mi date :(
E x i gradi?...Ke consigli mi date :(
io uso il profilo del g25 ;)
Premetto che ci sto sbavando su da un bel pò a questo volante e che spero di riuscire a comprarmelo presto.
Ma mi sorge spontanea una domanda, forse inutile e prematura, ma secondo voi oltre a funzionare egregiamente con PS2 e Pc sarà supportato anche per altre piattaforme, tipo XBOX 360 o meglio PS3?
Ciao, scusa mi son perso qualche post, se stai chiedendo per il DFP posso risponderti che ho già chiesto in passato...ti posso dire che per PS3 dovrebbe essere quasi certamente compatibile mentre per X360 no
Ciao, scusa mi son perso qualche post, se stai chiedendo per il DFP posso risponderti che ho già chiesto in passato...ti posso dire che per PS3 dovrebbe essere quasi certamente compatibile mentre per X360 no
Si si chiedevo del DFP, grazie per la risposta, mi sa che adesso non ho più scuse.
ciauz
compatibile con la ps3?
cazzarola, allora me lo tengo stretto!! :D :cool:
younggotti
13-10-2006, 07:40
Trovato a 78,27€ spedizione inclusa :eek:
A chi interessasse... wayinsho*
compatibile con la ps3?
cazzarola, allora me lo tengo stretto!! :D :cool:
Speriamo di si. Sai ke partitona a GT su schermo al plasma 42 e impianto 7.1 bose e volantino????
ovviamente per lo schermo e impianto bose appena la banca mi dà un mutuo...eheheh :cry: :cry: :cry:
Trovato a 78,27€ spedizione inclusa :eek:
A chi interessasse... wayinsho*
a me interessa.
Pls me lo privatizzi.
younggotti
13-10-2006, 12:05
A tutti quelli a cui interessa, il sito è wayinshop.net
Speriamo di si. Sai ke partitona a GT su schermo al plasma 42 e impianto 7.1 bose e volantino????
ovviamente per lo schermo e impianto bose appena la banca mi dà un mutuo...eheheh :cry: :cry: :cry:
ehehe, tra un mesetto dovrei prendere il videoproiettore fullHD con schermo circa 200x120, dovrei essere abbastanza dentro l'auto dopo.. :cool: :D
Unica cosa sara' il problema del DOVE piazzare il volante...ovviamente la scrivania del pc era molto comoda :O
blamecanada
23-10-2006, 20:24
Ragazzi, ho sentito ch'il Driving Force Pro essendo fatto per ps2 non funziona su tutti i giochi per pc... Ha un driver proprio per pc? Su gran parte dei siti (ufficiale compreso) non c'è neanche scritto ch'è compatibile col pc...
Come lo valutate nei confronti del Momo racing sempre di Logitech?
Quest'ultimo mi pare sia più ergonomico ed abbia una disposizione di tasti migliore, tuttavia il DFP mi pare più "completo" per i suoi 900° di sterzata che lo rendono adatto alla guida di qualsiasi tipo di veicolo.
Ho sentito che le marce sul DFP non sono granché. Confermate? Smentite?
Ragazzi, ho sentito ch'il Driving Force Pro essendo fatto per ps2 non funziona su tutti i giochi per pc... Ha un driver proprio per pc? Su gran parte dei siti (ufficiale compreso) non c'è neanche scritto ch'è compatibile col pc...
Come lo valutate nei confronti del Momo racing sempre di Logitech?
Quest'ultimo mi pare sia più ergonomico ed abbia una disposizione di tasti migliore, tuttavia il DFP mi pare più "completo" per i suoi 900° di sterzata che lo rendono adatto alla guida di qualsiasi tipo di veicolo.
Ho sentito che le marce sul DFP non sono granché. Confermate? Smentite?
secondo me siete di coccio, cioe peggio non vi entra nel cervello che il dfp oltre il g25 e' il miglior volante per pc con rapporto prezzo prestazioni eccezionali
per la compatibilita non esiste gioco che non lo riconosca
i driver si trovano sul sito http://www.wingmanteam.com/
io penso che bisogna mettere nel primo post un po di info riguardante tutto quello che si dice in questo topic in modo da evitare di dire sempre le stesse cose!
giagiagia
23-10-2006, 20:43
io penso che bisogna mettere nel primo post un po di info riguardante tutto quello che si dice in questo topic in modo da evitare di dire sempre le stesse cose!
Appunto!
Non è che uno debba essere per forza di coccio perchè non ha tanta voglia di leggersi le 83 pagine di 'sto thread. :rolleyes:
Vabbè ti sarà venuto spontaneo rispondere così per via della ripetitività della domanda... :D
blamecanada
23-10-2006, 22:19
Beh una manciata di pagine me le sono lette... ma evidentemente non erano quelle in cui vi fossero queste informazioni. Tra l'altro 'sta discussione l'ho trovata con google :D. Comunque ho recepito :cry:.
Appunto!
Non è che uno debba essere per forza di coccio perchè non ha tanta voglia di leggersi le 83 pagine di 'sto thread. :rolleyes:
Vabbè ti sarà venuto spontaneo rispondere così per via della ripetitività della domanda... :D
io me ne so lette 60 prima di comprarlo e non ci vuole tanto se si e' interessati al prodotto
cmq ho anche proposto di mettere come primo post uno stand con tutte le info
fazer600
24-10-2006, 15:00
DFP.. SONO DISPERATO HELP
ciao a tutti, ho un enorme problema che mi affligge da un po' ormai.. il mio dfp scazza!!! vi spiego: appena lo comprai ebbi dei problemi con i giochi. il dfp perdeva le impostazioni dell'acceleratre. ovvero se giravo o frenavo il pedale funzionava regolarmente. ma da se lo pigiavo da solo non succedeva niente. allora dovevo staccare la presa usb e riattaccarla e ripartiva. poi un bel giorno ha smesso di farlo. ora dopo mesi e ritornato a farlo. mi capita con rfactor. la cosa bufa è che perde le impostazioni sempre negli stessi punti del tracciato! es: ad interlagos appena sono davanti ai box pam, l'acceleratore si stacca e si stara. me lo fa sempre li! cacchio non so piu' cosa fare. ho perfino formattato, reinstallato tutto ma niente. ho provato anche a cambiare prese usb ma niente. cosa devo fare?
nemesis_76
24-10-2006, 15:25
Ciao a tutti cosa mi dite del volante Formula Force Ex? va bene oppure é una baracca? premetto che il DFP non mi interessa per 2 motivi uno non me ne faccio niente dei 900 gradi perche gioco a GTR e Rfactor, quindi la scelta ricade su :
1)Logitech Momo Racing
2)Logitech Formual Force Ex
Ciao a tutti cosa mi dite del volante Formula Force Ex? va bene oppure é una baracca? premetto che il DFP non mi interessa per 2 motivi uno non me ne faccio niente dei 900 gradi perche gioco a GTR e Rfactor, quindi la scelta ricade su :
1)Logitech Momo Racing
2)Logitech Formual Force Ex
E quale sarebbe l'altro motivo?
Cmq i 900° sono utilizzabili a discrezione dell'utente, puoi usare anche molta meno corsa...per gli altri volanti non posso darti consigli ma se devi evitare il DFP per i 900°...bhe allora puoi subito riconsiderare l'acquisto, io ne sono davvero soddisfatto!
nemesis_76
25-10-2006, 08:15
E quale sarebbe l'altro motivo?
Cmq i 900° sono utilizzabili a discrezione dell'utente, puoi usare anche molta meno corsa...per gli altri volanti non posso darti consigli ma se devi evitare il DFP per i 900°...bhe allora puoi subito riconsiderare l'acquisto, io ne sono davvero soddisfatto!
Ciao Rejde infatti alla fine ripensandoci mi prendo il DFP.....sabato sara mio
webbuffa
25-10-2006, 10:34
:( Raga ma il G25 uscirà prima o poi ? cavolo è dal 16 ottobre che attendo...
Ragazzi chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Ho un Logitech Momo rosso, e ho il programma Wingman aggiornato all'ultima versione(peraltro di un annetto fa) ma non capisco come fare per poter dare ad ogni gioco il suo profilo.
Un esempio ho TOca driving 2 che viene usato da mio figlio perche' piu' facile che adotta il sistema di pedali combinati, al contrario di Rfactor che non li ha, ho messi i 2 profili uni con e l'altro senza assi combinati ma purtroppo non funge anche facendolo partitre dal wingman stesso, qualcuno e' riuscito a farlo senza tute le volte entrare nel programma e deselezionare o selezionere la voce "selezione assi combinati" ?
ciao e grazie
UP...nessuno sa aiutarmi :( ?
:( Raga ma il G25 uscirà prima o poi ? cavolo è dal 16 ottobre che attendo...
Siamo in due, ma non ce l'ha ancora nessuno disponibile, a parte qualche fantomatico eBayer... :(
Pistolpete
26-10-2006, 14:00
Chi mi sa spiegare cos'è un potenziometro per pedaliera?
Inoltre conviene prendere una pedaliera realizzata da Frex oppure conviene moddarsi la propria? (in termini di costo/prestazioni)
webbuffa
27-10-2006, 12:41
:D G25 ORDINATO!!!! :D
277€ :) disponibile :) arrivo previsto per lunedì!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
allora attendiamo presto le prime impressioni! :D
webbuffa
27-10-2006, 13:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
allora attendiamo presto le prime impressioni! :D
:) fremo cavolo... non vedo l'ora di fare il tacco punto :asd: e le mega staccate :D
Bene! :D
Cercando oggi qualcuno disponibile l'ho trovato, anche sotto i 250... :cool:
Quasi quasi ordino anche io. :D
webbuffa
27-10-2006, 14:45
Dove? dove? dove? dove? dove? dove' dove? dove? dove? dove? dove? dooooooooooveeeeeeeee ???? :cool:
:D eh eh allora... io l'ho preso qui (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45420d480226e7ac2741d46e0c890671/Product/View/LO022373?prova=1641) pero' a quanto ho visto è disponibile anche qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1145966)
:) troppo bello... :D A me non interessa il prezzo, ma la qualità dello shop :)
:D eh eh allora... io l'ho preso qui (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45420d480226e7ac2741d46e0c890671/Product/View/LO022373?prova=1641) pero' a quanto ho visto è disponibile anche qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1145966)
:) troppo bello... :D A me non interessa il prezzo, ma la qualità dello shop :)
Si infatti ho aggiornato perchè oggi li ho trovati anche io, a quanto pare sono appena arrivati, visto che ci avevo guardato proprio ieri e non ne avevano ancora... :cool:
webbuffa
27-10-2006, 14:50
Si infatti ho aggiornato perchè oggi li ho trovati anche io, a quanto pare sono appena arrivati, visto che ci avevo guardato proprio ieri e non ne avevano ancora... :cool:
Quali giochi di auto fai ?
Pistolpete
27-10-2006, 14:55
Chi mi sa spiegare cos'è un potenziometro per pedaliera?
Inoltre conviene prendere una pedaliera realizzata da Frex oppure conviene moddarsi la propria? (in termini di costo/prestazioni)
Up
Ragazzi chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Ho un Logitech Momo rosso, e ho il programma Wingman aggiornato all'ultima versione(peraltro di un annetto fa) ma non capisco come fare per poter dare ad ogni gioco il suo profilo.
Un esempio ho TOca driving 2 che viene usato da mio figlio perche' piu' facile che adotta il sistema di pedali combinati, al contrario di Rfactor che non li ha, ho messi i 2 profili uni con e l'altro senza assi combinati ma purtroppo non funge anche facendolo partitre dal wingman stesso, qualcuno e' riuscito a farlo senza tute le volte entrare nel programma e deselezionare o selezionere la voce "selezione assi combinati" ?
ciao e grazie
UP
UP
Non mi pare che l'opzione dei pedali combinati faccia parte delle cose che entrano nei profili...
Ma sei sicuro che Toca non possa andare con gli assi separati??
Non mi pare che l'opzione dei pedali combinati faccia parte delle cose che entrano nei profili...
Ma sei sicuro che Toca non possa andare con gli assi separati??
Toca2 no purtroppo che ne sappia io, poi se c'e' una patch non so, se sapete qualcosa voi ringrazio
webbuffa
31-10-2006, 11:08
:D ARRIVATO!!! Già sono attaccato ad LFS a straprovare!
qualita' dei materiali assurdi :) pedali incredibilmente pesanti e super precisi :D
Nightingale
31-10-2006, 11:59
Scusate ragazzi... io ho letto fino a pagina 20 circa; molto probabiomente nelle successive ne avrete parlato, ma in tuttta sincerità devo dire che mi fa un po' fatica spulciarli tutti. Volevo porvi questa domanda:
ad oggi, è meglio prendere un Logitech MOMO Racing, o un Logitech Drivinf Force Pro?
Alcuni rivenditori fanno un prezzo più alto per il MOMO (sicuramente ottimo volante), ma il DFP mi sembra oltre che più recente, anche migliore per la capacità di rotazione (900 contro 240). Grazie mille!
giagiagia
31-10-2006, 12:02
DFP.
:ave:
Se invece puoi spendere circa 250€ prenditi il G25 sempre logitech.
Nightingale
31-10-2006, 13:36
DFP.
:ave:
Se invece puoi spendere circa 250€ prenditi il G25 sempre logitech.
Sì, infatti anche io ero maggiormente propenso per il DFP... Ma mi domando come mai, tipo su TDSho* viene venduto a 75 contro i 120 del momo.
Il G25, beh... favoloso... :)
Nightingale
31-10-2006, 14:12
Altra cosa... ma si sa nulla di eventuali volanti compatibili x360 e pc?
Friz1983
31-10-2006, 15:20
Ciao a tutti volevo chiedere la vostra consulenza...
Primo: il volante logitech force ex è valido? ha il force feedback?
Secondo: Il dfp è per play ma a quanto ho capito su post indietro funziona anche su pc..io lo trovato a 96 euro è altino vero?? si può trovare a meno? se si dove(Pvt)?
Thank you & namaste :angel:
=3dS= Mayo
31-10-2006, 15:39
Ciao a tutti volevo chiedere la vostra consulenza...
Primo: il volante logitech force ex è valido? ha il force feedback?
Secondo: Il dfp è per play ma a quanto ho capito su post indietro funziona anche su pc..io lo trovato a 96 euro è altino vero?? si può trovare a meno? se si dove(Pvt)?
Thank you & namaste :angel:
il DFP va benissssssimo x PC ... uno dei milgiori volanti a prezzo umano .... devi scaricarti i driver logitech però :) ... non compresi nella confezione (almeno non nella mia)
l'ho appena comprato a circa 75 euro + s.spedizione... circa 80 eurini...
vedi pvt
Friz1983
31-10-2006, 15:43
Grazie mille mitico!!!!
=3dS= Mayo
31-10-2006, 16:15
Grazie mille mitico!!!!
Dovere... anche a me il link è stato passato da un amico ;)
Friz1983
31-10-2006, 19:39
ma il DFP che cavo ha?? usb o porta giochi??
Poi non rompo più giuro :sperem: lol
giagiagia
31-10-2006, 20:25
USB
;)
qualita' dei materiali assurdi :) pedali incredibilmente pesanti e super precisi :D
scusa webbuffa ma il cambio come ti sembra ? xke ho visto un video e mi è sembrato un pochino troppo "mollo" ;)
scusa webbuffa ma il cambio come ti sembra ? xke ho visto un video e mi è sembrato un pochino troppo "mollo" ;)
già,l'inserimento sembrava fin troppo liscio...senza resistenze....anche se secondo me si può modificare aprendo la scatola del cambio....
=3dS= Mayo
02-11-2006, 07:05
ma il DFP che cavo ha?? usb o porta giochi??
Poi non rompo più giuro :sperem: lol
ri-confermo: USB
az xo' 120€ sn tantini x ilprimo volante.. avrei preferito qualcoa di buono sui 90€..
:(
C'e' di meglio del momo sui 90€, pare proprio di si... ho un post a casa, appena rientro riporto tutto.
il DFP va benissssssimo x PC ... uno dei milgiori volanti a prezzo umano .... devi scaricarti i driver logitech però :) ... non compresi nella confezione (almeno non nella mia)
l'ho appena comprato a circa 75 euro + s.spedizione... circa 80 eurini...
vedi pvt
ecco appunto :D
straquoto
DaK_TaLeS
10-11-2006, 21:14
Secondo voi faccio un affare a comprare il DFP nuovo a 59Euros?
Per me 59 euro è un ottimo prezzo, nuovo vero?
se si mi passi in pvt il link di dove lo prenderesti.
Secondo voi faccio un affare a comprare il DFP nuovo a 59Euros?
:eek: Certo!
DaK_TaLeS
11-11-2006, 07:47
Quasi quasi faccio scorta e li rivendo a 80 sped incluse :fiufiu:
Grazie per la conferma, mi fiondo a prenderlo allora :)
Filodream
11-11-2006, 08:20
Anche io ho ordinato il G25... pagato ieri e spedito subito dopo ;)
Prezzo totale spese incluse: 247,85€.
Chissà se il miracolo vuole che consegnino oggi (sabato), sarebbe il massimo :ciapet:
Poi vi scriverò un po' di impressioni, magari corredate perché no da qualche foto. Li ho avuti tutti sti volanti e sicuramente qualcosa saprò dire.
Quasi quasi faccio scorta e li rivendo a 80 sped incluse :fiufiu:
Grazie per la conferma, mi fiondo a prenderlo allora :)
ti confermo che è un ottimo prezzo. Oggi vado ankio a prenotarlo in negozio perchè non lo hanno disponibile.
hubert_2711
11-11-2006, 18:38
ciao a tutti..
io vorrei prendere un buon volante sotto i 100euro e quindi dovrei andare sul logitech driving force pro giusto?
mi potreste mandare un pvt con qualche link di shop online che lo vendono a buon prezzo?
Prenotato a 59 euri, la settimana prossima me lo danno.
Grazie a DaK_TaLeS.
ciao.
Grazie a DaK_TaLeS.
ciao.
mi passi il link in pvt?
ciao a tutti..
io vorrei prendere un buon volante sotto i 100euro e quindi dovrei andare sul logitech driving force pro giusto?
mi potreste mandare un pvt con qualche link di shop online che lo vendono a buon prezzo?
Hai pvt. per runk adesso ti privatizzo.
Hai pvt. per runk adesso ti privatizzo.
grazie! ;)
adalpina
12-11-2006, 08:28
Grazie a DaK_TaLeS.
ciao.
Non vorrei scatenare una corsa all' "a me, a me" ma sarei intenzionato a comprarlo anch'io. Pvt please. :D
DaK_TaLeS
12-11-2006, 08:47
Non vorrei scatenare una corsa all' "a me, a me" ma sarei intenzionato a comprarlo anch'io. Pvt please. :D
pvitizzato :D
link anche a me, per favore! :D
pvitizzato :D
:ave: Anche a me please :ops:
DaK_TaLeS
12-11-2006, 11:13
Uno alla volta, uno alla volta...
Mettetevi in fila..
Proverò a scrivere il nome in modo criptico \/\/e11c0m3 (è una catena di negozi) :D
(ps se è contro il regolamento dite pure che edito)
hubert_2711
12-11-2006, 14:09
ma comunque si nota la differenza tra un dfp e un logitech formula force ex?
io comunque visto i soli 59euro prenderò il dfp!!!
Bravo DaK_TaLeS hai dato a tutti un 'ottima dritta.
Credo proprio che sotto questo prezzo sia introvabile. :D
DaK_TaLeS
12-11-2006, 14:25
Dovere :D
Probabilmente non si rendono conto che lo stanno vendendo alla metà del suo costo.
Il bello è che i negozianti "poco informati" non sanno che è uno dei migliori volanti pc nella sua fascia di prezzo. Facilmente li svendono per evitare i fondi di magazzino all'arrivo della ps3 :D
Già e da quello ke ne so, dovrebbe essere compatibile con la ps3.
Comunque aspetto con ansia la fine della settimana prossima per rispolverare vecchi giochi di auto.
:D :D
marcus58
13-11-2006, 00:27
Dovere :D
Probabilmente non si rendono conto che lo stanno vendendo alla metà del suo costo.
Il bello è che i negozianti "poco informati" non sanno che è uno dei migliori volanti pc nella sua fascia di prezzo. Facilmente li svendono per evitare i fondi di magazzino all'arrivo della ps3 :D
Ma sul catalogo online non l'ho trovato ? Bisogna andare in negozio direttamente per acquistarlo ?
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3622 ;)
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6090812 confronto
marcus58
13-11-2006, 09:44
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3622 ;)
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6090812 confronto
Ordinato ....
Che si deve fare esattamente per farlo funzionare su PC (Windows XP) ?
Si perde qualche controllo ?
Devi scaricare i driver dal sito www.wingmanteam.com
marcus58
13-11-2006, 13:59
Devi scaricare i driver dal sito www.wingmanteam.com
Grazie !
Dan Dylan
13-11-2006, 16:16
Io ho e uso ancora il MOMO FORCE: ne vale davvero la pena se compro quel DFP a 59 euro e conservo il mio vecchio a riposo?
marcus58
13-11-2006, 23:10
Io ho e uso ancora il MOMO FORCE: ne vale davvero la pena se compro quel DFP a 59 euro e conservo il mio vecchio a riposo?
Perchè vuoi regredire ?
Sembra un insulto a chi non può permettersi il "momo" ...
Grazie !
No, non credo proprio. :D
Dan Dylan
14-11-2006, 09:06
Non intendo di regredire...
Potrei sbagliare di grosso, ma il DFP ha alcuni caratteristiche migliori del Force (il force, la pedaliera e/o qualcos'altro)...
Io sono molto affezionato al mio "storico" Momo Force che non ricordo più quanti anni ha, forse ben 5 (avevo speso qualche centone di lire)!!!
Purtroppo negli ultimi tempi non si accendano più i led (quelli verdi che indicano l'accesione della perifica e l'attivazione del force), anche se però mi pare che funziona ancora del tutto... potrei farci una pulizia all'interno (io però non so come) e metterlo a riposo sopratutto per conservarlo per farmelo durare ancora di più.
Il DFP ormai da "sottocosto" lo potrei approfittare ancora di più (senza pietà :D ) e potrei usarlo anche in GT4 su PS2...
Non so se mi spiego...
Raga il g25 a quanto stà?in pvt mi dite dove?
thx!
marcus58
14-11-2006, 12:54
Raga il g25 a quanto stà?in pvt mi dite dove?
thx!
Allo stesso prezzo ti compri 4 DFP ! :eek:
Allo stesso prezzo ti compri 4 DFP ! :eek:
ho già il dfp(vedi firma ;) )e non comprerei mai il g25,primo perchè il dfp va benissimo e secondo perchè se sentissi voglia di maggiore realismo acquisterei una pedaliera professionale!
ciauzzzzzzz
toca race driver 2 + logitech wingman con force feedback e vibrazione = perfetto :) a volte è difficile impostare il ritorno .. la guida cmq risulta perfetta
Se è già disponibile
quasi quasi mi faccio cambiare il mio momo force con il G25
visto che è ancora in garanzia. :cool: :)
marcus58
16-11-2006, 12:43
Sono andato a prendere il DFP stamattina da Well****.
Mi consigliate di provarlo subito ho posso metterlo così com'è sotto l'albero di Natale (è ovviamente per i miei figli .....:) )
Arrivato ieri anche a me.
E ovviamente provato subito, assieme a mio figlio.
Veramente un' ottimo acquisto, inoltre è una rev.B, e sinceramente non so come tu possa fare a tenerlo inscatolato fino a Natale.
Dan Dylan
16-11-2006, 12:56
Nessuno mi sa rispondere alla mia domanda se ne vale la pena?
marcus58
16-11-2006, 13:03
Nessuno mi sa rispondere alla mia domanda se ne vale la pena?
Costa 100-120 euro normalmente, lo paghi 60.
Vai su google e digita "Logitech Driving Force Pro review" e vedi che trovi (al posto di review prova anche con "recensione" o "prova")
ero interessato al momo ma a quel prezzo un DFP non si può proprio rifiutare!
Dan Dylan
16-11-2006, 14:20
Io ho già ul Momo, vorrei capire se prendere anche il DFP...
scusate la niubbaggine.. ho confermato l'ordine ma non mi è arrivata la mail di conferma :O che devo fare?
dovro riprovare se GTR fia racing funziona e poi se il volante funziona :( qualche dritta?
Io ho già ul Momo, vorrei capire se prendere anche il DFP...
oltre al MOMO io mi prendo anche il DFP visto che è "regalato" e si può usare pure su PS2 :)
MADHORSE
18-11-2006, 09:19
Scusate, ma quindii il Logitech Driving Force Pro si puo' usare su PC e PS2?
certamente :)
marcus58
18-11-2006, 11:49
Il problema casomai è un altro: sono pochi i giochi che sfruttano i 900° di sterzata e tra questi il più "gettonato" è Gran Turismo che purtroppo non esiste in versione PC (lo faranno mai ?) e con gli emulatori si riesce a far girare decentemente solo la versione 2.
Qual'è il miglior simulatore di guida per PC (nativo) per sfruttare al meglio le caratteristiche del DFP ?
hubert_2711
18-11-2006, 13:18
gtr2
rfactor con tutte le mod
richard burns rally
novita' sul fatto se il dfp sara' compatibile con la play3?
hubert_2711
19-11-2006, 10:16
si,da quanto letto sul sito della logitech sia il dfp che il force ex saranno compatibili con la play 3...
gianpagoto
21-11-2006, 00:41
ragazzi per chi interessato vendo il momo force,quello rosso in pelle,nella mia sign ;)
è un ottimo volante,lo vendo solo per il G25 e nemmeno tanto sono convinto a venderlo dato che oramai è quasi impossibile trovarlo :(
hubert_2711
25-11-2006, 11:32
mi è arrivato il dfp!!!veramente ottimo...ora sono indeciso se comprare rfactor o gtr2...i vorrei poi fare anche sfide online...
cosa mi consigliate??
giagiagia
25-11-2006, 12:36
Trovi le demo di entrambi i giochi. Io dopo più di un anno di rFactor comincio ad essere stufo :D e ho trovato in GTR2 quello che manca in rFactor: FF migliore, pioggia, meteo variabile e tante piccole cose che ti fanno sentire più coinvolto, ti senti ancor di più in pista! :)
Però ci sono anche i difetti e quelli più evidenti sono una maggior richiesta in termini di risorse hardware e un multy che a quanto pare non è a livelli di rFactor.
Il lato positivo di rFator è quello di trovare un sacco di mod che ti permettono di divertirti con tanti tipi d'auto, dalla formula1 al rally, anche se sinceramente c'è il risvolto della medaglia e mi riferisco alla dispersività che ha generato e se cerchi un server online per divertirti senza troppe pretese non sempre ti sarà facile trovarne uno pieno col mod che piace a te. Ma è ovvio che il divertimento maggiore lo puoi raggiungere partecipando ad uno dei tanti campionati che si organizzano e su questo vai tranquillo! :cool:
raga ho problemi con un volante
speed link sl-6682
seguo la procedura di installazione dei driver poi connetto il volante con l'usb e mi esce la scritta: periferica usb nn riconosciuta. come mai? che devo fare?
mi potete consigliare qualche buon negozio online che venda a non troppo il DFP? :stordita:
marcus58
27-11-2006, 20:41
mi potete consigliare qualche buon negozio online che venda a non troppo il DFP? :stordita:
http://www.well****.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3622
sostituisci gli asterischi ;)
giagiagia
27-11-2006, 23:17
come ? :D
DaK_TaLeS
28-11-2006, 08:26
Pag 85 di questa discussione :D
giagiagia
28-11-2006, 08:57
Pag 85 di questa discussione :D
Il mio voleva essere un suggerimento! Non una richiesta d'aiuto! :Prrr:
DaK_TaLeS
28-11-2006, 09:28
:asd: vero, mica l'avevo notato :D
marcus58
28-11-2006, 09:28
Evidentemente non l'ha capita :rolleyes:
Ciao a tutti,
siccome per giocare a need for speed most wanted e carbon volevo usare il mio volante, un sidewinder precision racing wheel, e nn posso, perkè qst due giochi nn mi riconoscono il pedale del freno, ma gli altri pulsanti sì (cosa alquanto strana), volevo sapere se esiste un qualke programma che mi permette di impostare i tasti manualmete, cioè un programma come quello che t danno con il volante, ma però compatibile con win xp.
Grazie in anticipo.
o mio Dio ma davvero 59 euro?
ma c'è disponibilità? :stordita:
ma c'è disponibilità? :stordita:
a me ci ha messo un po ad arrivare, ma è arrivato.
o mio Dio ma davvero 59 euro?
no a 59,90 :D :D
Cmq preso anch'io, e grande acquisto a quel prezzo. :sofico:
no a 59,90 :D :D
Cmq preso anch'io, e grande acquisto a quel prezzo. :sofico:
link perfavore! :ciapet:
Darkdragon
28-11-2006, 16:01
http://www.well****.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3622
muhuha bella bella :D
Ciao a tutti,
siccome per giocare a need for speed most wanted e carbon volevo usare il mio volante, un sidewinder precision racing wheel, e nn posso, perkè qst due giochi nn mi riconoscono il pedale del freno, ma gli altri pulsanti sì (cosa alquanto strana), volevo sapere se esiste un qualke programma che mi permette di impostare i tasti manualmete, cioè un programma come quello che t danno con il volante, ma però compatibile con win xp.
Grazie in anticipo.
non conosco il tuo volante e ho mollato il primo need for spedd a meno di meta, cmq prova a colegare i pedali al volante e il volante al pc quando il pc è spento
l'ho trovato qui a San Marino a 89 euro, so che è molto di più di quel negozio ma almeno nn ho lo sbattimento di andarlo a prendere a boogna (negozio di quel sito più vicino) :stordita:
Ok , ordinato il G25 :D
256 sacchi :cry:
credo che dovrò vendere il glorioso Momo per rientrare un po' nella spesa
Ok , ordinato il G25 :D
256 sacchi :cry:
credo che dovrò vendere il glorioso Momo per rientrare un po' nella spesa
ciao Cfranco.
Mi mandi in pvt dove lo hai comprato?
grazie :)
hubert_2711
28-11-2006, 22:24
ma io che ho il dfp noterei differenze col g25?
cioè tempi migliori a giro o roba trascurabile?
Alpha Centauri
29-11-2006, 13:35
Ragazzi, volevo fare un attimo il punto della situazione: volevo leggermi con calma buona parte della discussione, ma dopo aver letto anche le ultime pegine mi sa che devo decidere in fretta sul da farsi, quindi vi chiedo qualche info.
Volevo prendere un volante x giocare meglio a Toca Race driver 2 su PC, e vedevo che i logitech sono quelli più consigliati, almeno fra i commerciali.
Inizialmente ero orientato sul Logitech MOMO Racing, magari a 90€ in Germania, (dopo aver guardato quelli a disposizione sul catalogo logitech). Poi ho letto che consigliavano (all'inizio della discussione che è del 2004) il logitech Force. Però già allora dicevano che non si trova facilmente. Adesso vedo che c'è il dfp, e non ci sto capendo molto, xchè mi pare che la logitech abbia fatto molti modelli chiamati momo o force e qualcosa, e con tutte le abbreviazioni che si trovano sui forum stò facendo una fatica bestia a seguire la storia.
Anzitutto questo benedetto dfp neppure lo vedo nel catalogo logitech, x dare uno sguardo alle caratteristiche. Poi vorrei sapere sul momo citato sopra è già un modello datato che stà per essere sostituito. E cosa avrebbe in + il momo rispetto al dfp. Un miglior ritorno di forza?
Sul dfp: assodato che funziona perfettamente su pc (vero?? :D ) e senza perdere l'assegnabilità di alcun pulsante, vorrei capire anziatutto se ha le leve del camb io al volante, xchè mi sembra di no, ed io le vorrei usare. Il momo le ha.
In cosa è inferiore al momo x 30/60€ in meno?
la questione dei 900°: ma che vuol dire che ci faccio quasi 2 giri e mezzo mentre gioco???? :eek: 1 curva dove potrebbe essere utile (e non solo) la ho in mente, ad Hockeneim, però non è un po' scomodo? Non conviene semplicemente settare il volante per evitare escursioni eccessive?
Mi date qualche info, che nel caso cerco di comprarlo prima che finisca?
Ps qualsiasi altra info è ben accetta, visto che ancora non sono entrato a pieno nell'argomento e, ripeto, temo di dover effettuare abbastanza al volo l'acquisto! :)
Grazie
giagiagia
29-11-2006, 13:47
Allora col DFP (Driving Force Pro) vai sul sicuro. Funziona perfettamente con il pc e i gradi di rotazione max li puoi settare tu come vuoi fino ai 900°. Solo che non avrai un blocco meccanico (se setti meno di 900°), ma uno comandato dai driver che ostacoleranno, usando tutta la forza del ff, un ulteriore sterzata oltre quella max prestabilita. Scegliendo invece i 200° torna una escursione max limitata meccanicamente.
Le levette dietro al volante non ci sono ma sono presenti due grossi "pulsanti" a mo' di leva. In più è presente un cabio manuale sequenziale.
Alpha Centauri
29-11-2006, 14:20
Mmmh il FF è la vibrazione, il force feedback? Se bloccano la sterzata allora non è sempre un blocco driver come se settassi sotoo i 200°?
Peccato per le farfalle del cambio. Dite che è un difetto grosso? Io le avrei volute. Quanti pulsanti ha? Xchè se 2 li uso per il cambio, poi me ne serve uno per guardare dietro, uno per il freno a mano, e 2 per guardare a dx e sx. Poi c'è la frizione, che non ho mai usato, ma che forse potrebbe servire col volante, e che non ho sul pedale. Quindi servirebbero 6 7 pulsanti.
Mi confermi che le marce se uso il volante si possono assegnare anche ai tasti dello stesso senza conflitti con la leva del cambio?
Grazie. :)
il dfp ha il cambio al volante. Ha lo svantaggio che le alette girano con il volante, per cui cambiare con le mani a 180 gradi non è il massimo, ma limitando l'escursione a 200 non è un problema.
Ragazzi mi sto appassionando parecchio a GTR2 e vorrei provare a prendere un volante con pedale frizione e cambio "realistico". ho avuto un Microsoft Sidewinder FF e adesso ho un MOMO Logitech, che va benissimo.
Secondo voi è meglio predere un G25 oppure prendere pedaliera, volante e cambio? Con la seconda soluzione credo andrei a spedere parecchio di più. secondo voi vale la pena?
Darkdragon
29-11-2006, 14:58
il dfp ha il cambio al volante. Ha lo svantaggio che le alette girano con il volante, per cui cambiare con le mani a 180 gradi non è il massimo, ma limitando l'escursione a 200 non è un problema.
semmai è scomodo se le levette sono sulla base
semmai è scomodo se le levette sono sulla base
boh io non riesco a cambiare se ho lo sterzo troppo girato...
Darkdragon
29-11-2006, 15:12
boh io non riesco a cambiare se ho lo sterzo troppo girato...
si ma pensa avercele sulla base con le mani a 180 sul volante...
4 mani rulezzz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.