View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
Mi consigli di pagare in contrassegno o subito con paypal (così risparmio 8€ circa)?
Xkè la postepay devo ricaricarla (spero di far in tempo lunedì mattina) xkè nn ho credito sufficiente...
io ho pagato in contrassegno, ma penso puoi stare tranquillo, l'abbiamo preso in tanti e nessuno ha reclamato nulla, poi c'è il pericolo che finiscano...
devi vedere te...
Mi consigli di pagare in contrassegno o subito con paypal (così risparmio 8€ circa)?
Xkè la postepay devo ricaricarla (spero di far in tempo lunedì mattina) xkè nn ho credito sufficiente...
Io lo presi in contrassegno, questo perchè ho controllato la merce in ogni sup particolare dopo averla aperta e il corriere nonsi è opposto, visto che ho stamapato il pdf che la stessa pixmani consiglia (istruzioni per il ritiro o recesso).
Ma se uno compra da pixmania per la garanzia o il recesso,si dovrà spedire in Francia?
Perchè se è cosi in pratica non hanno recesso o garanzia visto che la spedizione costera più del volante
Se compri in contrassegno puoi aprire e controllare il tutto, se c'è qualcosa che non và non acceti il pacco come da avviso di pixmania, ovviamente non avrai addebitato nulla a tue spese.
Quindi prima di pagare esibireil pdf a bartolini o corriere che sia, aprire controllare per bene in tutto e poi decidere in base all'esito!
ovviamente se non dovesse poi funzionare anche se esteticamente è perfetto per un recesso si deve spedire in francia, ma meglio allora dopo aver registrato la periferica alla logitech richiedere assistenza direttamente a loro !
Fabietto206
26-09-2009, 20:45
Il problema è ke domani la posta è kiusa....cmq ho già tt nel carrello, devo solo pagare....spero ke in questo modo un pezzo resti a me....
Ma se uno compra da pixmania per la garanzia o il recesso,si dovrà spedire in Francia?
Perchè se è cosi in pratica non hanno recesso o garanzia visto che la spedizione costera più del volante
Per la garanzia faresti prima a spedire al centro assistenza logitech, tipo rma, recesso penso nn sia neanche da considerare:D
poi spedire in Francia nn costa poi molto di più...
la seconda affermazione nn l'ho capita:stordita: :confused:
Il problema è ke domani la posta è kiusa....cmq ho già tt nel carrello, devo solo pagare....spero ke in questo modo un pezzo resti a me....
Vau du contrassegno la differenza è di soli 6 €, ma hai maggior possibilità nella consegna!
Io lo presi in contrassegno, questo perchè ho controllato la merce in ogni sup particolare dopo averla aperta e il corriere nonsi è opposto, visto che ho stamapato il pdf che la stessa pixmani consiglia (istruzioni per il ritiro o recesso).
Se compri in contrassegno puoi aprire e controllare il tutto, se c'è qualcosa che non và non acceti il pacco come da avviso di pixmania, ovviamente non avrai addebitato nulla a tue spese.
Quindi prima di pagare esibireil pdf a bartolini o corriere che sia, aprire controllare per bene in tutto e poi decidere in base all'esito!
ovviamente se non dovesse poi funzionare anche se esteticamente è perfetto per un recesso si deve spedire in francia, ma meglio allora dopo aver registrato la periferica alla logitech richiedere assistenza direttamente a loro !
Pensavo tu nn avessi fatti il contrassegno, perchè l'hai pagato mano di me?:mbe: io 175:fagiano:
Pensavo tu nn avessi fatti il contrassegno, perchè l'hai pagato mano di me?:mbe: io 175:fagiano:
Ma io l'ho pagato quanto te infatti..:asd:
Quando postai il mio pagamento tolsi il contrassegno perchè molti sparavano i prezzi per il solo volante e spedizione, infatti se fai caso l'iva risulta sballata nel conteggio, perchè vi era anche il contrassegno di mezzo..;)
XFormula1
26-09-2009, 21:00
Per la garanzia faresti prima a spedire al centro assistenza logitech, tipo rma, recesso penso nn sia neanche da considerare:D
poi spedire in Francia nn costa poi molto di più...
la seconda affermazione nn l'ho capita:stordita: :confused:
Per un pacco di 10 kg (non so quanto pesi) solo 59 euro con pacco celere internazionale(che dovrebbe esere il meno costoso,dhl e tnt sparano cifre sopra i 100 euro)
Non sono sicuro che la logitech italia accetti la garanzia di un prodotto venduto in Francia.
il senso della seconda affermazione è che se spedire un pacco in Francia costa 59 euro, sarebbe come se il diritto di recesso non ci fosse dato che pochi lo farebbero.
Speedy Gonzales
26-09-2009, 23:55
Raga.. non stanno nel post principale, ma esistono questi due volanti:
Microsoft Wireless Racing Wheel o il Logitech DriveFX Wheel
che funzionano sia su XBOX 360 che su PC.. secondo voi qual'è meglio?
vorrei comprarne uno.
grazie
appena preso il G25 :D ora avrò da fare per leggere tutto...
SCUSA C'E IL PDF DI PIXMANIA dove dice che è meglio aprire il pacco davanti al corriere?io non lo trovo me lo potresti linkare
Raga.. non stanno nel post principale, ma esistono questi due volanti:
Microsoft Wireless Racing Wheel o il Logitech DriveFX Wheel
che funzionano sia su XBOX 360 che su PC.. secondo voi qual'è meglio?
vorrei comprarne uno.
grazie
se lo devi usare sulla 360 il microsoft. non è un granchè, ma dovrebbe essere meglio di quel logitech
MarioMas
27-09-2009, 01:43
raga non riesco a scaricare i 5.08 da sito logitech non trovo il pulsantino per il download vicino al volante cone devo fare?
SCUSA C'E IL PDF DI PIXMANIA dove dice che è meglio aprire il pacco davanti al corriere?io non lo trovo me lo potresti linkare
http://pan.fotovista.com/dev/gui_web/grafx/SAV%20PIXMANIA/IT.pdf
Era già stato postato a pag.224 sempre da me e già tu partecipavi alla discussione sin dalla prima offerta di pixmani...:Prrr:
Speedy Gonzales
27-09-2009, 10:47
se lo devi usare sulla 360 il microsoft. non è un granchè, ma dovrebbe essere meglio di quel logitech
devo usarlo sia su xbox che su pc.. ma conta che quello logitech costa 40€ in meno
http://pan.fotovista.com/dev/gui_web/grafx/SAV%20PIXMANIA/IT.pdf
Era già stato postato a pag.224 sempre da me e già tu partecipavi alla discussione sin dalla prima offerta di pixmani...:Prrr:
grazie ti chiedo scusa!:)
grazie ti chiedo scusa!:)
Di nulla!
E scusa di che? Mica ero seccato..avevo anche messo l'emotion appositamente :)
se non ne avessi già 2 lo prenderei anche io a quel prezzo :p ... con l'uscita del g27 lo si riuscirà a trovare ancora a meno probabilmente
dove è consigliabile acquistare il g25?
anche PM :)
ho visto che citate un sito, ma è affidabile?
Danjeyrous
28-09-2009, 11:17
Gioco a GTR2 da 2 mesi (ce l'ho da un anno ma sul pc vecchio non mi funzionava). Ho un volante che voi riterrete "cessoso". L'avevo comprato per PS quando giocavo a GTR2, ed ora lo collego al pc con un adattatore per joystick. E' il Thrustmaster Ferrari 360Modena. Non ha Force Feedback ed il volante ruota di 100°. pedaliera in plastica
Per il mio livello mi andrebbe anche bene finchè ci gioco in modalità Semi-Pro ma ho già iniziato ad avventurarmi in Simulazione. Il problema è che Windows percepisce già il massimo livello di spostamento quando il volante è ruotato di soli 60°, e lo stesso per i pedali, quando sono premuti poco più di metà. Così quando premo il pedale del freno già tenendolo a metà finisco sempre per bloccare le ruote, acceleratore mi manda sempre in sbandata, e per lo sterzo stessi problemi. Mi tocca fare movimenti millimetrici. C'è modo di risolvere il problema o devo comprarmi un altro volante?
IL_mante
28-09-2009, 11:56
Gioco a GTR2 da 2 mesi (ce l'ho da un anno ma sul pc vecchio non mi funzionava). Ho un volante che voi riterrete "cessoso". L'avevo comprato per PS quando giocavo a GTR2, ed ora lo collego al pc con un adattatore per joystick. E' il Thrustmaster Ferrari 360Modena. Non ha Force Feedback ed il volante ruota di 100°. pedaliera in plastica
Per il mio livello mi andrebbe anche bene finchè ci gioco in modalità Semi-Pro ma ho già iniziato ad avventurarmi in Simulazione. Il problema è che Windows percepisce già il massimo livello di spostamento quando il volante è ruotato di soli 60°, e lo stesso per i pedali, quando sono premuti poco più di metà. Così quando premo il pedale del freno già tenendolo a metà finisco sempre per bloccare le ruote, acceleratore mi manda sempre in sbandata, e per lo sterzo stessi problemi. Mi tocca fare movimenti millimetrici. C'è modo di risolvere il problema o devo comprarmi un altro volante?
hai provato a ricalibrarlo dal pannello di controllo?
ieri un amico mi ha prestato un suo vecchio volante, un formula force gp, della logitech, che divertimento, ho provato tutti i giochi di auto che avevo, bellissimo. un appunto: come giochi seri di auto ho gtr 1, viper racing e ieri ho scaricato la demo di lfs.. viper racing è vecchissimo, ma funziona ancora benone, chiaramente ho passato il pomeriggio su gtr, impressionante sentire ogni millimetro di pista nelle mani, potevo percepire al volo quando stavo perdendo aderenza nelle ruote, avvertire ogni sensazione, dal borbottio del motore acceso, ai cordoli presi al limite in curva, spettacolo!
ovviamente queste cose per voi saranno la normalità, ma per uno che prova per la prima volta un volante ffb è una meraviglia! :D
ora l'appunto: ho scaricato la demo di lfs, ma non riesco a sentire gli effetti della pista, ho solo la resistenza dello sterzo, non sento i cordoli, il terreno, nulla... sapete se la demo supporta gli effetti?
ultima cosa: ho provato per sfizio un giro a test drive... pietoso :doh:
a parte che mancano gli effetti anche qui, poi in alcune curve in controsterzo ti tira dalla parte sbagliata, cioè, uno in controsterzo ritiene di dover vincere la forza contraria della svolta precedente, li invece ti spinge ad uscire ulteriormente! abbandonato subito!
omihalcon
28-09-2009, 12:36
Si e' vero che c'e' quel problema con test drive unlimited.
Anzi ti diro' di piu': In alcuni momenti faccio piu' fatica a guidare che con la tastiera perche' le auto accentuano molto la perdita di aderenza e/o effetto pendolo.
Prova a "fare la gita a pearl Harbor" in autostrada in multiplayer (qui di solito ci sono italiani che fanno da server). Vedrai che alla curva dove c'e' l' uscita autostradale con FERRARI ENZO riesci a farla bene a tavoletta mentre con la SALEEN "Saponetta" o la Chrysler FOUR ME TWELVE fai molta piu' fatica e devi rallentare. Questo per indicarti che il volante ci ha dato si la possibilita' di curvare meglio e di parzializzare l' acceleratore ma come svantaggio c' e' una peggior tenuta di strada generica data dal FFB (intrinsicamente).
Prova a fare un giro con queste auto che io reputo molto buone da guidare con il volante (ti fanno apprezzare il piacere di guida):
La Corvette C6 (NON Z06) Classe C
La NISSAN SKYLINE GTR R34
La Jaguar JK (la prima in vendita nell' ononimo autosalone).
IL_mante
28-09-2009, 12:56
Anzi ti diro' di piu': In alcuni momenti faccio piu' fatica a guidare che con la tastiera perche' le auto accentuano molto la perdita di aderenza e/o effetto pendolo.
Prova a "fare la gita a pearl Harbor" in autostrada in multiplayer (qui di solito ci sono italiani che fanno da server). Vedrai che alla curva dove c'e' l' uscita autostradale con FERRARI ENZO riesci a farla bene a tavoletta mentre con la SALEEN "Saponetta" o la Chrysler FOUR ME TWELVE fai molta piu' fatica e devi rallentare. Questo per indicarti che il volante ci ha dato si la possibilita' di curvare meglio e di parzializzare l' acceleratore ma come svantaggio c' e' una peggior tenuta di strada generica data dal FFB (intrinsicamente).
Prova a fare un giro con queste auto che io reputo molto buone da guidare con il volante (ti fanno apprezzare il piacere di guida):
bene, non ne ho nessuna :D o meglio ho la z06
sai niente invece del ffb su live 4 speed?
altra cosa, sapete se esistono altre simulazioni fatta discretamente con un buon supporto ffb senza che siano per forza gare e basta? un test drive con le qualità di gtr sarebbe per me il top, piacere di guida assoluto, passerei giorni a guidare senza fare una gara... qui mi sa che è difficile che esista....
omihalcon
28-09-2009, 13:11
Beh la NISSAN SKYLINE LA DEVI AVERE perche' e' IMHO il top della classe E.
Anch' io sto cercando un gioco tipo TDU con free roaming e con qualita' di guida anche minori di GTR /rFACTOR.
Sembrerebbe ottimo NFS Shift ma manca il FREE ROAMING se non sbaglio.
Altrimenti Burn out paradise?
A me piaceva molto NFS underground 2 ma e' obsoleto al giorno oggi (graficamente e poco realistico e IA scandalosa) perche' godo anche il tuning dei bolidi.
E poi nel gioco che cerco ci deve essere la LOTUS altrimenti non ci gioco :Prrr:
IL_mante
28-09-2009, 13:45
Beh la NISSAN SKYLINE LA DEVI AVERE perche' e' IMHO il top della classe E.
Anch' io sto cercando un gioco tipo TDU con free roaming e con qualita' di guida anche minori di GTR /rFACTOR.
Sembrerebbe ottimo NFS Shift ma manca il FREE ROAMING se non sbaglio.
Altrimenti Burn out paradise?
A me piaceva molto NFS underground 2 ma e' obsoleto al giorno oggi (graficamente e poco realistico e IA scandalosa) perche' godo anche il tuning dei bolidi.
E poi nel gioco che cerco ci deve essere la LOTUS altrimenti non ci gioco :Prrr:
beh, ma shift è su pista, e poi ha solo auto da gara
underground 2 e most wanted li ho, ma hanno supporto ffb?
burnout non mi convince molto, quanto di simulazione ha?
insomma entrambi cerchiamo il flight simulator da strada, magari con modifiche auto, diciamo uno street simulator!!! :D
omihalcon
28-09-2009, 15:08
beh, ma shift è su pista, e poi ha solo auto da gara
underground 2 e most wanted li ho, ma hanno supporto ffb?
burnout non mi convince molto, quanto di simulazione ha?
Per gli NFS non so... cerchero' di "gammarlo" a mio cognato che ce l'ha in edizione economica della gazzetta dello sport.
Su shift ho letto una rece online dove si puo' elaborare la macchina... che senso ha elaborare la macchina se e' gia' da gara? Pero' il discorso puo' essere uguale ad EXPAND rally... Anche li' ci sono le auto da elaborare (frizione, differenziale, turbo, potenza motore).
In rFACTOR e' diverso perche' l' elaborazione (almeno nel mod SR GT) sono direttamentre proporzionali alla classe del veicolo (GT1-GT2-GT3).
Sia ben chiaro... io Shift non ce l' ho ancora.
insomma entrambi cerchiamo il flight simulator da strada, magari con modifiche auto, diciamo uno street simulator!!! :D
L' hai detto fratello! :read:
FUEL ad esempio non m' ispira... mancano le strade e la fisica e' migliore in Burnout (sempre leggendo in giro).
quoto, la saleen è una merda, nn riesco a farla la gara, su 50 volte 1 ero in testa e inspiegabilmente sono andato in testacoda, nn vorrei tornare al joypad...
cmq mi intrippa troppo quel gioco, peccato che sia poco vario come ambientazioni e che sia l'unico nel suo genere
Ragazzi, ho fatto stà pazzia, appena ordinato g25 su pix*****, speriamo bene! :)
ciao
Gianluca
Ragazzi, ho fatto stà pazzia, appena ordinato g25 su pix*****, speriamo bene! :)
ciao
Gianluca
hai fatto La cosa giusta;)
nn te ne pentirai
Desmodue
28-09-2009, 18:24
Preso anche io...spero di riuscire a fissarlo sulla scrivania...:mc:
omihalcon
28-09-2009, 18:30
cmq mi intrippa troppo quel gioco, peccato che sia poco vario come ambientazioni e che sia l'unico nel suo genere
E' un anno che ci gioco da quando e' uscito allegato a GMC. Ho fatto anche delle pause ma poi lo riprendo; adesso sto girondolando e ogni tanto lo alterno ad rFACTOR.
Un tip per migliorare la guidabilita'... non accelerare a fondo ma circa all' 80% TDU non e' completamente arcade: c'e' anche un po' di fisica :)
Preso anche io...spero di riuscire a fissarlo sulla scrivania...:mc:
lo puoi fissare anche ad un foglio di carta o ad un tronco d'albero
E' un anno che ci gioco da quando e' uscito allegato a GMC. Ho fatto anche delle pause ma poi lo riprendo; adesso sto girondolando e ogni tanto lo alterno ad rFACTOR.
Un tip per migliorare la guidabilita'... non accelerare a fondo ma circa all' 80% TDU non e' completamente arcade: c'e' anche un po' di fisica :)
si faccio così, ma quello parte e nn lo riprendi più...
con la saleen devi acc. al 30%: la odio!:mad:
Desmodue
28-09-2009, 19:26
lo puoi fissare anche ad un foglio di carta o ad un tronco d'albero
ho la scrivania spessa 55mm...dici che si fissa senza problemi?
omihalcon
28-09-2009, 19:41
si faccio così, ma quello parte e nn lo riprendi più...
con la saleen devi acc. al 30%: la odio!:mad:
A confronto la Koenigsegg tiene meglio.
IL_mante
28-09-2009, 19:56
ho provato altri giochi con il volante: mafia supporta perfettamente il ffb :eek: underground 2 zero zero, non hai neanche la resistenza del volante nelle curve... most wanted non lo trovo :D carbon non riesce a gestire acceleratore e freno come due assi distinti e non c'è un opzione per cambiarlo (con tutti gli altri giochi è così di base :mbe: )
mi proponete altri giochini con cui provare il volante?
per ora ho:
-gtr1 (il migliore per ora)
-demo di lfs, molto bello, ma essendo demo chiaramente limitato
-mafia (spettacolo girare con le auto d'epocaaaaaaaaa!!!!!)
-sto scaricando la demo di fuel, di cui ho scoperto l'esistenza un paio di post fa :stordita:
suggerimenti su come fissare il G25? usate spessori vari o lo mettete direttamente sulla scrivania?
suggerimenti su come fissare il G25? usate spessori vari o lo mettete direttamente sulla scrivania?
sarebbe interessante sapere con che sistema lo avete fissato, su scrivania, su un telaietto, o su qualcos'altro.
ho la scrivania spessa 55mm...dici che si fissa senza problemi?
ammazza 6cm di scrivania?!
mi sa che il max è circa 4cm per il corpo volante togliendo degli spessori appositi applicati di fabbrica sui gancetti, per le marce è + flessibile
direttamente sulla scrivania, solidissimo, se lo tiri trascini via tutta la scrivania
sarebbe interessante sapere con che sistema lo avete fissato, su scrivania, su un telaietto, o su qualcos'altro.
Ha il suo sistema di ancoraggio nn serve null'altro
intento sistema di fissaggio alternativo, tipo questo :
http://www.youtube.com/watch?v=nQJMj7j54nQ
Ciao a tutti,
ho seven 64 bit, va bene scaricare il driver qui sotto dal sito logitech?
Multilingual 64-bit
Software:
# Titolo: Logitech Gaming Software
# Software Version: 5.08
# Post Date: 09/22/2009
# Piattaforma: Windows Vista
# File Size: Approssimativamente 13 Mb
grazie, ciao
Gianluca
Fabietto206
29-09-2009, 09:48
Ordinato ieri sera il g25 da pix****a!! Speriamo arrivi e presto....
hardvibes
29-09-2009, 10:15
Ordinato ieri sera il g25 da pix****a!! Speriamo arrivi e presto....Oh ma solo quando sono al verde fanno promozioni? :cry:
Oh ma solo quando sono al verde fanno promozioni? :cry:
:)
Filodream
29-09-2009, 11:31
ma 199 euro non mi sembra tutta questa promozione..
Ma che differenza c' è tra il logitech driving force ex gomma rossa rispetto a quello gomma blu? A parte il fatto che uno è compatibile sia con pc che ps2, ci sono differenze tecniche?
ma 199 euro non mi sembra tutta questa promozione..
la promozione era a 150 ;)
omihalcon
29-09-2009, 11:51
Su scrivania ma sotto gli ho messo un pannettino di cotone in modo da non lasciare segni. Basta un rimasuglio di una tovaglia o di un lenzuolo in cotone.
Per i pedali....Ho un tappeto sotto la scrivania e per ora mi sto trovando molto bene con il sistema di "presa" della logitech.
P.S. Ho il DFGT
omihalcon
29-09-2009, 11:54
...CUT...
mi proponete altri giochini con cui provare il volante?
per ora ho:
-gtr1 (il migliore per ora)
-demo di lfs, molto bello, ma essendo demo chiaramente limitato
-mafia (spettacolo girare con le auto d'epocaaaaaaaaa!!!!!)
-sto scaricando la demo di fuel, di cui ho scoperto l'esistenza un paio di post fa :stordita:
Con rFACTOR non e' il massimo. In alcuni mod ci vuole il Real Feal Plugin per avere una buona sensazione, in altri no. (W la LOTUS nel mod VLN2005)
Altri...
GRID [ma dicono che va meglio con il joypad]
Burnout Paradise Ultimate BOX
Flatout2 [allegato tempo fa su TGM]
http://www.pro***.com/product_info.php?products_id=3035 :mc: :mc:
http://www.pro***.com/product_info.php?products_id=3035 :mc: :mc:
:rolleyes:
Ciao a tutti,
non mi funziona la ricerca nel thread (ho provato un sacco di volte, ma ottengo sempre pagina bianca :/ )
mi confermate quali driver installare per controllare il G25 da PC?
Grazie!
Ciao
Gianluca
Ma che differenza c' è tra il logitech driving force ex gomma rossa rispetto a quello gomma blu? A parte il fatto che uno è compatibile sia con pc che ps2, ci sono differenze tecniche?
Nessuno? Mi secca sfogliarmi 240 pagine di discussione per saperlo, anche perchè parlate per lo più di g25 e volanti similari. Vi ringrazio in caso se mi rispondete. :)
Nessuno? Mi secca sfogliarmi 240 pagine di discussione per saperlo, anche perchè parlate per lo più di g25 e volanti similari. Vi ringrazio in caso se mi rispondete. :)
Purtroppo non conosco le differenze... E non me ne ero neanche informato!
Mi spiace.
Ma sul sito logitech non li puoi comparare?
Purtroppo non conosco le differenze... E non me ne ero neanche informato!
Mi spiace.
Ma sul sito logitech non li puoi comparare?
Nel sito logitech c' è soltanto il driving force ex con gomma rossa.
Fatemi capire una cosa... i volanti che non hanno i 900°, quanti gradi in realtà hanno? Cambia da volante a volante?
omihalcon
29-09-2009, 16:38
-- EDIT -- Leggere post successivo
Fatemi capire una cosa... i volanti che non hanno i 900°, quanti gradi in realtà hanno? Cambia da volante a volante?
Il Logitech MOMO Racing dovrebbe avere o 220° o 240° chi ce l' ha puo' dirti con piu' precisione.
-- EDIT --
Per il Force EX non so io ho preferito fare uno sforzo e prendere il DFGT e lo sto godendo moltissimo
Il Logitech MOMO Racing dovrebbe avere o 220° o 240° chi ce l' ha puo' dirti con piu' precisione.
Dici a me? No, mi interessava sapere per il driving force ex gomma blu.
alexrena
29-09-2009, 18:51
se è come il force EX rosso ne ha 180 (90 per lato) secondo me sono assolutamente insufficienti. Fai uno sforzo e prendi il DFGT che non è nemmeno paragonabile
se è come il force EX rosso ne ha 180 (90 per lato) secondo me sono assolutamente insufficienti. Fai uno sforzo e prendi il DFGT che non è nemmeno paragonabile
Peccato che questo ex lo trovo a 34€ spedito. Me ne rendo conto che non c' è paragone col dfgt, o dfp, ma c' è troppa differenza di prezzo. Tanto questo sarebbe il mio primo volante, se mi limita troppo (ma non penso proprio, sarò scarsissimo) lo rivendo e prendo un volante più prestante.
omihalcon
29-09-2009, 20:01
Si, ma secondo me 180° sono pochi davvero e al limite ti direi di prendere il MOMO con i suoi 220° (circa) sono pochi di piu' ma li senti tutti.
IMHO ti penti quasi subito se sei "ingrifato" con qualche giochetto... io ad esempio ho preso il DFGT 20gg prima dell' offerta PIX***** altrimenti avrei preso il G25 (il DFGT l' ho pagato TANTO cioe' 139euro perche' dalle mie parti sono degli approfittatori).
In compenso, sono contento del prodotto e quindi mi accontento.
PENSACI e se puoi fai uno sforzo.
Se vuoi su tib***c c'è il momo a 80€
Si, ma secondo me 180° sono pochi davvero e al limite ti direi di prendere il MOMO con i suoi 220° (circa) sono pochi di piu' ma li senti tutti.
IMHO ti penti quasi subito se sei "ingrifato" con qualche giochetto... io ad esempio ho preso il DFGT 20gg prima dell' offerta PIX***** altrimenti avrei preso il G25 (il DFGT l' ho pagato TANTO cioe' 139euro perche' dalle mie parti sono degli approfittatori).
In compenso, sono contento del prodotto e quindi mi accontento.
PENSACI e se puoi fai uno sforzo.
Fammi capire, 180° il volante in pratica fino a dove arriva a girare?
Fammi capire, 180° il volante in pratica fino a dove arriva a girare?
90 a destra e 90° a sinistra partendo dal ventro. fai conto L ossia la linea dal centro arriva così.
cmq io ho avuto il momo, e per molti giochi va gia bene. il momo cmq mi pare adi ricordare che avesse 240° non 180. 180 iniziano ad essere un pò pochi per guidare con precisione. poi la maggior parte delalgente cmq usa 720°. io ne usavo 900 per molti, 360 per alcuni e 240 per altri :)
Quello di questo video è 180° o 200°? http://www.youtube.com/watch?v=15M4WLUGQmI
omihalcon
29-09-2009, 20:34
Forse sono 200° pero' non vedi che il tizio quando guida gira il volante di neanche 10° e curva senza problemi? Per me sarebbe troppo poco.
Un' altra domanda... Non hai occasione di andare in un centro commerciale e magare vedere/toccare e farti un idea di com'e' un FX, un DFGT, un G25 (in pelle) e anche di qualche concorrente?
Forse sono 200° pero' non vedi che il tizio quando guida gira il volante di neanche 10° e curva senza problemi? Per me sarebbe troppo poco.
Ma secondo me è qualche settaggio di quel gioco impostato male. Se sterza leggermente il gioco non glielo rileva.
Un' altra domanda... Non hai occasione di andare in un centro commerciale e magare vedere/toccare e farti un idea di com'e' un FX, un DFGT, un G25 (in pelle) e anche di qualche concorrente?
No, però potrebbe essere un' idea. Il fx che sarebbe?
io ho comprato questa postazione e devo dire che la trovo fantastica,in quanto economica rispetto alle altre e soprattutto versatile... la apro e la chiudo in un attimo
http://wheelstandpro.it/g25small.jpg
ps: sapete se c'è modo di far funzionare questo favoloso volante con la X360? Thx
io ho comprato questa postazione e devo dire che la trovo fantastica,in quanto economica rispetto alle altre e soprattutto versatile... la apro e la chiudo in un attimo
ps: sapete se c'è modo di far funzionare questo favoloso volante con la X360? Thx
buona se nn hai spazio nella scrivania o per la ps3 sennò personalmente nn ne vedo l'assoluta necessità, inoltre l'asta tra le gambe :rolleyes: mmmhh
per l'xbox360 si dice che sia colpa di microsoft...
Lukebig348
30-09-2009, 07:37
[QUOTE=kratos0;29084242]io ho comprato questa postazione e devo dire che la trovo fantastica,in quanto economica rispetto alle altre e soprattutto versatile... la apro e la chiudo in un attimo
... cut...
dove l'hai presa?
rimane abbastanza ferma o te la porti appresso su circuiti tortuosi?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti,
non mi funziona la ricerca nel thread (ho provato un sacco di volte, ma ottengo sempre pagina bianca :/ )
mi confermate quali driver installare per controllare il G25 da PC?
Grazie!
Ciao
Gianluca
scarica gli ultimi dal sito logitech nn usare quelli del cd
IL_mante
30-09-2009, 10:02
Con rFACTOR non e' il massimo. In alcuni mod ci vuole il Real Feal Plugin per avere una buona sensazione, in altri no. (W la LOTUS nel mod VLN2005)
Altri...
GRID [ma dicono che va meglio con il joypad]
Burnout Paradise Ultimate BOX
Flatout2 [allegato tempo fa su TGM]
la demo di fuel non riesco a scaricarla, ho provato 3 volte arriva al 99% e si blocca :doh:
burnout non posso giocarci perchè la mia scheda non supporta gli shader 3.0 :muro:
Peccato che questo ex lo trovo a 34€ spedito. Me ne rendo conto che non c' è paragone col dfgt, o dfp, ma c' è troppa differenza di prezzo. Tanto questo sarebbe il mio primo volante, se mi limita troppo (ma non penso proprio, sarò scarsissimo) lo rivendo e prendo un volante più prestante.
secondo me non hai da preoccuparti dei gradi, io sto usando il mio primo volante (che mi ha prestato un amico settimana scorsa), è un logitech formula force gp, e ha appunto 180° di rotazione, 90 a destra e 90 a sinistra, ma secondo me te lo godrai subito. se poi ti piaciono i volanti, quando ci hai preso la mano passerai ad un modello superiore (e più costoso..)
questo è il ragionamento che ho fatto io, è inutile spendere un sacco di soldi per un prodotto che magari dopo un mese non usi più, non so per voi, io non spenderei mai 100 per un volante nuovo che per quanto buono, magari poi non mi appassiona.
quindi per me, prenditi quello a 30€ spedito e comincia a girarci, se ti piace tra un po' ne prendi uno migliore ;)
scarica gli ultimi dal sito logitech nn usare quelli del cd
Grazie matmat, ho win7 64bit, sai se posso scaricare quelli per vista 64bit?
ciao
Gianluca
IL_mante
30-09-2009, 10:32
Grazie matmat, ho win7 64bit, sai se posso scaricare quelli per vista 64bit?
ciao
Gianluca
si, io ho scaricato quelli, su win 7 64bit la versione release candidate.
vedo comunque che ormai c'è un driver unificato che fa funzionare diversi tipi di volanti, mi sembra che sia la versione 5.04, funziona anche il mio formula force gp che ha diversi anni sulle spalle.
[QUOTE=kratos0;29084242]io ho comprato questa postazione e devo dire che la trovo fantastica,in quanto economica rispetto alle altre e soprattutto versatile... la apro e la chiudo in un attimo
... cut...
dove l'hai presa?
rimane abbastanza ferma o te la porti appresso su circuiti tortuosi?
Grazie
Ciao
Si chiama Wheel Stand Pro e si trova sul sito o sulla baia...io mi ci trovo benissimo, è bella pesante e non si alza da terra manco se fai il Rally...(certo un po di cura va usata quando guidi) ogni tanto l'ho portata pure a casa di qualche amico senza problemi, con una mano l'ho caricata in macchina e con una l'ho scaricata ( una piccola sudata l'ho fatta però :D:D )
In effetti io sulla scrivania non avevo spazio per lasciarci fisso il G25 e staccarlo e riattaccarlo era una bella rottura.
Ho legato alcuni fili attorno al tubo d'acciaio e fatto passare gli altri sotto la pedaliera quindi non ho assolutamente impicci di fili.
Mi pare costruita con ottimi materiali,tutto ferro e acciaio.
L'unico contro che posso trovargli è che il tubo non è molto lungo, è perfetto per giocarci dal divano o da una sedia da tavolo, se è una sedia un po' più alta del normale,l'asta è troppo bassa. Ma questa è una situazione limite.
omihalcon
30-09-2009, 11:09
Se ne era gia' parlato pagine fa.
Viene fatto se non ricordo male in Polonia e in una mail pubblicata si consigliava per ad esempio il DFGT di prendere la versione per G25 anziche' quella del DFPro perche' garantiva una base e una stabilita' maggiore.
IMHO non e' malvagia come soluzione economica e STABILE anche se non sembra in apparenza, rispetto ad altre postazioni estremamente piu' costose.
Io ad esempio se avessi piu' passione e praticita' manuale mi andrei dal rottamaio a prendere un sedile decente, un volante e con qualche tubo la costruirei. Ma ho anche il problema dello spazio.
XFormula1
30-09-2009, 11:18
Ma fino a quanto si può abbassare?
Sicuri che per il divano vada bene?
Sì viene fatta in Polonia... a me completamente chiusa occupa lo spazio di 2 mattonelle da 38x38... la postazione G25 costa leggermente di più perchè è più larga dato che il G25 ha la frizione
riguardo al fatto di autocostruirsela...se riesci a farla che si chiude come questa puoi paragonarla altrimenti è inutile, già il fatto di usare un sedile apposito è un altro ingombro di per sè...il vantaggio di questa è proprio il metterla in ambienti dove di spazio non ce n'è in abbondanza!
Per quanto riguarda invece il giocarci dal divano va benissimo come altezza.
Piccola notazione: io ho comprato il G25 seminuovo qua sul forum...volevo chiedervi...quanti supporti di plastica avete per fissare il volante? Parlo di quei pezzetti di plastica che possono servire se si deve fissare il volante su una superficie non molto spessa come, per esempio, può essere una scrivania a vetro. Io ne ho solo 2 ma non so se il venditore si è perso gli altri 2 oppure non sono previsti nella confezione. Fatto sta che per la postazione ne servirebbero 4... la cosa cmq è facilmente risolvibile con una tavoletta di legno o cmq con qualcosa di resistente,nel mio caso ho usato un libro di me..a :D con copertina rigida!
la cosa cmq è facilmente risolvibile con una tavoletta di legno o cmq con qualcosa di resistente,nel mio caso ho usato un libro di me..a :D con copertina rigida!
ah ah ah! quando si dice a cosa serve la cultura??? :D
secondo me non hai da preoccuparti dei gradi, io sto usando il mio primo volante (che mi ha prestato un amico settimana scorsa), è un logitech formula force gp, e ha appunto 180° di rotazione, 90 a destra e 90 a sinistra, ma secondo me te lo godrai subito. se poi ti piaciono i volanti, quando ci hai preso la mano passerai ad un modello superiore (e più costoso..)
questo è il ragionamento che ho fatto io, è inutile spendere un sacco di soldi per un prodotto che magari dopo un mese non usi più, non so per voi, io non spenderei mai 100 per un volante nuovo che per quanto buono, magari poi non mi appassiona.
quindi per me, prenditi quello a 30€ spedito e comincia a girarci, se ti piace tra un po' ne prendi uno migliore ;)
La penso esattamente come te. Poi se mi dici che sei soddisfatto col formula force gp, il driving force ex dovrebbe essere superiore, no?
si, io ho scaricato quelli, su win 7 64bit la versione release candidate.
la stessa che ho io.
versione 5.04, funziona anche il mio formula force gp che ha diversi anni sulle spalle.
ottimo, grazie!
Gianluca
Sì viene fatta in Polonia... a me completamente chiusa occupa lo spazio di 2 mattonelle da 38x38... la postazione G25 costa leggermente di più perchè è più larga dato che il G25 ha la frizione
riguardo al fatto di autocostruirsela...se riesci a farla che si chiude come questa puoi paragonarla altrimenti è inutile, già il fatto di usare un sedile apposito è un altro ingombro di per sè...il vantaggio di questa è proprio il metterla in ambienti dove di spazio non ce n'è in abbondanza!
Per quanto riguarda invece il giocarci dal divano va benissimo come altezza.
Piccola notazione: io ho comprato il G25 seminuovo qua sul forum...volevo chiedervi...quanti supporti di plastica avete per fissare il volante? Parlo di quei pezzetti di plastica che possono servire se si deve fissare il volante su una superficie non molto spessa come, per esempio, può essere una scrivania a vetro. Io ne ho solo 2 ma non so se il venditore si è perso gli altri 2 oppure non sono previsti nella confezione. Fatto sta che per la postazione ne servirebbero 4... la cosa cmq è facilmente risolvibile con una tavoletta di legno o cmq con qualcosa di resistente,nel mio caso ho usato un libro di me..a :D con copertina rigida!
è facile smontarla ogni volta e riporla ad esempio in un armadio? o è un pò macchinoso il procedimento?
ghiltanas
30-09-2009, 22:04
ho visto in offerta il volante lamborghini a 52 euro, nn ho esigenze particolari, voglio che sia compatibile con la play3 e pc, e quello lo è. Voi che dite, è buono?
è facile smontarla ogni volta e riporla ad esempio in un armadio? o è un pò macchinoso il procedimento?
è fatta apposta per non smontare niente... al max puoi riuscirea metterla orizzontale nell'armadio... ma smontarla proprio no!
Fabietto206
01-10-2009, 17:52
Raga una domanda a chi ha preso il g25 su pixmania: a me sul sito risulta spedito ieri, tanto ke mi è arrivata la fattura via mail!!
Xò sul sito riporta un codice con link al sito del corriere Bartolini, ke xò non va...anche a voi è capitata la stessa cosa??
SUPERALEX
01-10-2009, 17:57
nn va in che senso..guarda che ci mettono + di un giorno a registrare la spedizione..spesso arriva il pacco e sul sito nn funziona ancora..in questo caso no perchè ci mette sicuramente + di un giorno
Raga una domanda a chi ha preso il g25 su pixmania: a me sul sito risulta spedito ieri, tanto ke mi è arrivata la fattura via mail!!
Xò sul sito riporta un codice con link al sito del corriere Bartolini, ke xò non va...anche a voi è capitata la stessa cosa??
si, state tranquilli già arriva:O
salve,ho raccimolato un po di soldini e ho comprato in diretta dall'america un g27,che qualcuno sappia il cambio sequenziale e sparito del tutto?
Una info per favore: è un buon prezzo 50€ per questo prodotto http://www.atomic-lamborghini.com/HomeITA.asp ? Oppure è un volante che non vale nulla?
Sarebbe il mio primo volante.... Non ho pretese particolari....
XFormula1
01-10-2009, 19:09
salve,ho raccimolato un po di soldini e ho comprato in diretta dall'america un g27,che qualcuno sappia il cambio sequenziale e sparito del tutto?
Ma sei sicuro che li sia già in commercio?
si,cera scritto disponibile subito e pronto all'invio subito se vuoi ti passo link via pvt
IL_mante
01-10-2009, 20:43
La penso esattamente come te. Poi se mi dici che sei soddisfatto col formula force gp, il driving force ex dovrebbe essere superiore, no?
penso proprio di si, non fosse altro che il tuo è ancora in vendita, il mio non compare neanche nell'elenco primario dei dispositivi quando ho cercato i driver, sono dovuto andare nei vecchi :D
è fatta apposta per non smontare niente... al max puoi riuscirea metterla orizzontale nell'armadio... ma smontarla proprio no!
mi sapresti dire quanto occupa in altezza il G25 a postazione chiusa? o chiedo troppo? :D
si è sparito del tutto
Ma di spedizione quanto hai speso?!!!:D :eek:
Da possessore di G25, a mio avviso, il bisogno di 4 tastini sul volante nn giustifica il G27
cmq ci aspettiamo una bella recensione, magari se hai possibilità di provare un G25 fai un bel confrontozzo
di spedizione 80 dollaroni,vabuo tanto diciamo che da quei soldi raccimolati l'80% sn di mio padre ahahah,appena arriva vi faccio sapere
mi sapresti dire quanto occupa in altezza il G25 a postazione chiusa? o chiedo troppo? :D
2 mattonelle da 38x38... in altezza 55cm
di spedizione 80 dollaroni,vabuo tanto diciamo che da quei soldi raccimolati l'80% sn di mio padre ahahah,appena arriva vi faccio sapere
poi ci devi aggiungere la dogana nel dubbio...
Per quanto riguarda il cambio sequenziale,io non lo usavo proprio...quando voglio usarlo sequenziale (perlomeno su Pc), imposto 3° e 4° come marcia su/giù
Per quanto riguarda il cambio sequenziale,io non lo usavo proprio...quando voglio usarlo sequenziale (perlomeno su Pc), imposto 3° e 4° come marcia su/giù
ma come fai? ma nn torna in posizione "centrale"?:mbe: :confused:
2 mattonelle da 38x38... in altezza 55cm
grazie mille
gabrybody
02-10-2009, 09:48
E' già uscito il g27?
E' già uscito il g27?
si, 309€ + SS su pro***.com...... un pò tantino come prezzo :mc:
ma come fai? ma nn torna in posizione "centrale"?:mbe: :confused:
sì ce lo riporto io :D, mi piace di più così che col sequenziale normale, ormai ci ho fatto il callo :D
Fabietto206
02-10-2009, 12:42
Appena arrivato il g25 :D :D ora provvedo al montaggio!!
Raga ma sopra al simbolo della logitech sul volante ce la pellicola di protezione? Xkè nn vorrei rovinarlo...
anche a me è in consegna, ho parlato con bartolini e me lo dovrebbero portare entro le 15,30.
Potrò montarlo non priam di domani purtroppo :(
Fabietto206
02-10-2009, 13:51
Installato e provato....ma x ogni gioco va impostato vero?? Inoltre nelle impostazioni in pannello di controllo, voi ke valori tenete??
Filodream
02-10-2009, 14:02
vi segnalo la presenza del g25 a 146 euro spese di spedizione incluse.
(cercate con trovaprezzi).
Ovviamente già ordinato :D
TheDarkAngel
02-10-2009, 14:07
com'è invitante la cosa °_°
si, 309€ + SS su pro***.com...... un pò tantino come prezzo :mc:
e si... per 4 tastini in più e un sequenziale in meno cmq si sa che le novità si pagano
sì ce lo riporto io :D, mi piace di più così che col sequenziale normale, ormai ci ho fatto il callo :D
:nonsifa: :fagiano:
Raga ma sopra al simbolo della logitech sul volante ce la pellicola di protezione? Xkè nn vorrei rovinarlo...
si c'è la pellicola
Installato e provato....ma x ogni gioco va impostato vero?? Inoltre nelle impostazioni in pannello di controllo, voi ke valori tenete??
no, io imposto nel giuoco, poi nn so... ne ho pochi:stordita:
:eek: grandissima offerta:eek:
nn postare più queste offerte che provochi doloresss:D
nn postare più queste offerte che provochi doloresss:D
una coltellata!!! ;-D
MIRAGGIO
02-10-2009, 15:43
dipende da cosa giochi...
cmq:
http://www.postimage.org/Ts1uW9iJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1uW9iJ)
540° per le gt a ruote coperte
900° per le stradali normali
370/400° Formula
dai dicci le impressioni ehehehe la senti la differenza dei 2 motori FF vero?? è tutta un altra cosa guidare con questo g25??;)
gazzi ho win 7 e iol volante non si instala col cd originale..mi apppare nei dispositivi ma con un puntino esclamativo giallo...mi dite i driver dove li trovo..nel sito c'e s1olo vistaa
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ovviamente già ordinato
Ciao potresti linkarmi l'offerta:muro:
Filodream
02-10-2009, 18:26
vai su trovaprezzi
scrivi logitech g25
il primo in alto.
MIRAGGIO
02-10-2009, 18:27
gazzi ho win 7 e iol volante non si instala col cd originale..mi apppare nei dispositivi ma con un puntino esclamativo giallo...mi dite i driver dove li trovo..nel sito c'e s1olo vistaa
a me su Seven 64bit gira ottimamente.
32bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25583)
64bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25582&v_langue=en)
ora va .però x sbaglio ho tolto doe c'e in basso icone nascoste logitech profiler..come faccio a rimetterlo li?eppure gli spunto anke l'opzione mostra icona notifiche
Fabietto206
02-10-2009, 19:03
dipende da cosa giochi...
cmq:
http://www.postimage.org/Ts1uW9iJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1uW9iJ)
540° per le gt a ruote coperte
900° per le stradali normali
370/400° Formula
dai dicci le impressioni ehehehe la senti la differenza dei 2 motori FF vero?? è tutta un altra cosa guidare con questo g25??;)
Ho impostato come hai messo te nella foto e a 540° dato ke ora gioco a Grid e a nfs Shift!! Cmq i motori si sentono eccome, anke se è il mio primo volante, infatti devo farci un po di pratica!!!
EDIT: Appena provato un po con entrambi i giochi e ho notato ke x sterzare anke di poco, devo girare il volante x parekki gradi, come si modifica questa cosa??
ma le spedizione non è mica compresa...grazie cmq:)
Filodream
02-10-2009, 20:14
azz... vero.
Adesso non più :|
Fino a oggi pomeriggio si.
azz... vero.
Adesso non più :|
Fino a oggi pomeriggio si.
confermo, io ho ordinato prodotti questo pomeriggio, si vede che ci stavano rimettendo troppo, almeno su piccoli ordini
Di solito ci metto giorni a decidermi stavolta ho fatto tutto in poche ore, che culo:p
qualcuno mi PM il sito?
chi mi dice le dimensioni della scatola del logitech+peso?
sgrisol@verklok
03-10-2009, 22:15
ragà il Driving Force EX come volantino economico va ancora bene come scelta?
funzica sotto win7?
grazie
omihalcon
04-10-2009, 09:08
funzica sotto win7?
grazie
Comincia a leggere da QUESTA PAGINA (LINK) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=240) dal post 4797.
I consigli sono sempre gli stessi.
Fabietto206
04-10-2009, 09:45
qualcuno mi PM il sito?
chi mi dice le dimensioni della scatola del logitech+peso?
La scatola del g25 pesa poco più di 8kg e nn è piccola!! è un volante bello massiccio!!
La scatola del g25 pesa poco più di 8kg e nn è piccola!! è un volante bello massiccio!!
mi interessavano le misure di ingombro della scatola per vedere dove piazzarlo!
mi interessavano le misure di ingombro della scatola per vedere dove piazzarlo!
43x30x31 (h)
ciao
Gianluca
MIRAGGIO
04-10-2009, 19:08
funzica sotto win7?
grazie
lascia perdere.... spendi qualche euro in + e prendi un DFP ...è molto + robusto.
Il force ex..dopo qualche controsterzata diventa un joystick
Se a qualcuno interessa è disponibile il Logitech MOMO Racing Force Feedback a 59 euro più spedizione.
E' solo per PC vero? Come và rispetto ai DFP e DFGT ?
Come è come prezzo?
Il force ex..dopo qualche controsterzata diventa un joystick
Cioè? Ma l' hai posseduto il driving force ex o parli per sentito dire?
43x30x31 (h)
ciao
Gianluca
tx ;)
Filodream
05-10-2009, 23:12
Se a qualcuno interessa è disponibile il Logitech MOMO Racing Force Feedback a 59 euro più spedizione.
E' solo per PC vero? Come và rispetto ai DFP e DFGT ?
Come è come prezzo?
va anche bene come volante.
L'ho avuto.. solo che per simulare in un certo modo, serve andare oltre i 360°.
I 240° di sterzo complessivi del Momo Racing sono troppo pochi.
Inoltre ha un Force Feedback che ormai definire sottotono è riduttivo.
E' meglio che tu faccia subito una spesa fatta bene, anche a costo di spendere più o meno il doppio..
Prendi il Driving Force gt ;)
Grazie della risposta. Quindi a chi non ha ancora un volante è meglio consigliare un DFGT ;)
qualcuno di voi ha provato a configurare il Logitech G25 con il JoytoKey? Non riesco a settarlo a dovere per utilizzarlo con il NullDc (l'emulatore dreamcast). Anche col chankast non ci riesco (altro emulatore dreamcast).
Filodream
06-10-2009, 11:05
ragazzi di nuovo prezzi da panico per il Logitech g25 da 2 venditori online...
Guardate con Trovaprezzi.
Approfittatene!
Grazie della risposta. Quindi a chi non ha ancora un volante è meglio consigliare un DFGT
Se l'intenzione è iniziare a simulare con una certa serietà, il dfgt è d'obbligo.
Per assaporare bene l'esperienza, senza esagerare coi costi, è perfetto.
Offre un force feedback molto buono, una precisione ai massimi livelli ed è soprattutto un investimento sicuro: se un giorno vorrai provare qualcosa di più serio (g25/g27), lo rivenderai tranquillamente e scommetto che sarà ancora in forma smagliante.
Lukebig348
07-10-2009, 07:00
... cut...
Se l'intenzione è iniziare a simulare con una certa serietà, il dfgt è d'obbligo.
Per assaporare bene l'esperienza, senza esagerare coi costi, è perfetto.
Offre un force feedback molto buono, una precisione ai massimi livelli ed è soprattutto un investimento sicuro: se un giorno vorrai provare qualcosa di più serio (g25/g27), lo rivenderai tranquillamente e scommetto che sarà ancora in forma smagliante.
Salve a tutti
bel volante il DFGT, non c'è che dire, ce l'ho da due settimane, lo uso su PC con gli ultimissimi driver, 5.08.
Ieri sera però mi ha fatto uno scherzo, con GTL:
improvvisamente si è spento, luce sul clacson e tutte le funzioni, ho dovuto chiudere il gioco, staccarlo, riattacarlo e riavviare il gioco.
Che sia vero l'avviso sul sito della Logitech
( http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/cls_adp.php?p_sid=dZq5ULJj&p_lva=&p_li=&p_accessibility=&p_redirect=&p_search_text=Driving+Force%E2%84%A2+GT&p_sp=RHJpdmluZyBGb3JjZeKEoiBHVCZwX3NlYXJjaF90ZXh0PURyaXZpbmcgRm9yY2XihKIgR1Q*&p_cluster=0000|17|10003&p_faqid=1342&p_created=1084197937&p_topview=1 )
con cui sconsigliano di usare periferiche per PS2/3 su PC e viceversa?
Aspetto fiducioso feedback da Voi.
Grazie.
alexrena
07-10-2009, 16:45
a me in 5 mesi non ha mai dato problemi il dfgt sul computer.
forse dal punto di vista di logitech sarebe meglio che ci comprassimo un g25 marchiato ps3 e un g25 marchiato pc ed ecco che ti dicono che i dispositivi non sono intercambiabili, ma è chiaro che la condizione migliore per noi è un'altra :p
il G25 è compatibile sia per Pc che per Ps3...per farti un esempio va bene sia col vecchio Daytona Usa (funziona addirittura il force feedback :D) che con Gran Turismo Prologue..tanto per citare 2 giochi distanti tra loro....
Daytona USA con il G25? :eek:
E' possibile avere maggiori informazioni? :D
Daytona Usa Arcade per Pc, la versione del '96...quella visibilmente più brutta a quella della sala giochi,del saturn e del dreamcast ma a livello di giocabilità molto molto simile.
Basta impostare il volante tramite il menù di configurazione di Daytona e funziona pure il cambio a 4 marce :D
Se solo riuscissi a configurare il G25 col nulldc,allora giocherei a quello del dreamcast :D... come puoi vedere in firma mi piacciono gli arcade... esco totalmente pazzo per Outrun :D
DartBizu
09-10-2009, 21:04
Scusate ma per il DFP che driver devo usare?? Non riesco a trovare niente :(
ragazzi volevo chiedere solo per curiosita,esiste un freno a mano usb?:D
MIRAGGIO
09-10-2009, 21:10
Cioè? Ma l' hai posseduto il driving force ex o parli per sentito dire?
parlo per esperienza... è uno scatolotto plasticoso assemblato con materiali scadenti... io il consiglio l'ho dato poi fate come credete :O
ragazzi volevo chiedere solo per curiosita,esiste un freno a mano usb?:D
http://www.manu-factory.it/index.php?option=com_content&task=section&id=12&Itemid=35 il primo che ho trovato usando google :D
lo avevo trovato ankio ma sicuramente costera uno sproposito,cercavo qualcosa di piu economico nessuno ha uno schemino di come si possa creare?
hermanss
10-10-2009, 12:00
Ciao a tutti.:)
Qualcuno sa qualche e-shop che lo vende a circa 150€.
Qualche settimana fa c'era ma adesso è risalito a 200€:muro:
P.S.: ma com'è il sistema di aggancio del volante e del cambio?
P.S.: ma com'è il sistema di aggancio del volante e del cambio?
considerata la fascia di prezzo pensavo in qualcosa di fasso meglio.
Diciamo che per esser sicuri che non si muova, i morsetti in dotazione vanno stretti molto forte. Se riesci a fissarlo stabilmente non è un grosso handicat. Se demi smontarlo ogni volta potrebbe esser scocciante.
ciao
Gianluca
Io,ripeto,ho comprato il G25 usato e nella scatola ho trovato solo 2 pezzetti di plastica che ho usato per il volante. Non so se in dotazione ce ne fossero 4,fatto sta che ho risolto con un libro (che odiavo:D) e il cambio non si muove di una virgola.
XFormula1
12-10-2009, 13:35
Ma avete notizie del G27?
Ci sono alcuni siti che lo danno disponibile ma ci credo poco...
Di recensioni in Italiano ne avete trovate?
Io con google nessuna.
manidiburro
12-10-2009, 13:39
buongiorno ragazzi..
piccolo ot:
mi consigliate qualche gioco di guida NON arcade per pc?
fine ot;)
SUPERALEX
12-10-2009, 13:40
oggi ordino il dfgt mi son stufato di aspettare
Ma avete notizie del G27?
Ci sono alcuni siti che lo danno disponibile ma ci credo poco...
Di recensioni in Italiano ne avete trovate?
Io con google nessuna.
credo sia completamente inutile se paragonato al G25...ha 4 tastini in più sul volante e non ha il cambio sequenziale:boh:
hermanss
12-10-2009, 14:53
buongiorno ragazzi..
piccolo ot:
mi consigliate qualche gioco di guida NON arcade per pc?
fine ot;)
Beh...rfactor e gtr evolution;)
ciao raga, mi sono deciso che devo prendere un volante per pc per 2 motivi: 1 perchè ho i pollici dilaniati da anni di analogico e 2 perchè lo voglio allora considerando che per prendere un G27 devo cavarmi un rene e non mi pare proprio il caso, le scelte rimarrebbero tra:
- logitech MOMO racing (trovato a 59€)
- logitech G25 (trovato a 169€)
La differenda di prezzo che è più del doppio vale anche sulla qualità del prodotto? Cosa mi consigliate? (da considere il fatto che è il mio primo volante)
Un ultimo quesito... per il freno si imposta un pulsantino vero?
Comunque io ho trovato questa recensione http://www.playseat.com/it/volante-logitech-g27 che mette a confronto le differenze progettuali del G25 e G27, al di la dell'estetica che tutto sommato è simile, sembra che abbiano fatto dei passi avanti per quanto riguarda il cambio (più realistico nelle cambiate e meno plasticoso) e gli ingranaggi che ora sono elicoidali.
ciao raga, mi sono deciso che devo prendere un volante per pc per 2 motivi: 1 perchè ho i pollici dilaniati da anni di analogico e 2 perchè lo voglio allora considerando che per prendere un G27 devo cavarmi un rene e non mi pare proprio il caso, le scelte rimarrebbero tra:
La differenda di prezzo che è più del doppio vale anche sulla qualità del prodotto? Cosa mi consigliate? (da considere il fatto che è il mio primo volante)
Comunque io ho trovato questa recensione http://www.playseat.com/it/volante-logitech-g27 che mette a confronto le differenze progettuali del G25 e G27, al di la dell'estetica che tutto sommato è simile, sembra che abbiano fatto dei passi avanti per quanto riguarda il cambio (più realistico nelle cambiate e meno plasticoso) e gli ingranaggi che ora sono elicoidali.
beh! se metti in preventivo l'acquisto del G25 nn so perchè prendi in considerazione il momo: due pianeti comprensibilmente differtenti:p
sul fatto del "primo" volante per esperienza ti dico: se ti muovi ti muovi bene e una volta sola sennò stai fermo.
Nn ho capito la storia del freno: c'è il pedale, cmq puoi configurare tutto come vuoi in base alle tue esigenze;)
Per le differenze, nessuno di noi l'ha provato, cmq sicuramente ci sono migliorie ma nn sono così evidenti da giustificare il tuo rene
con il G25 hai tutto quello che un utente medio ricerca
magari aspetta qualche settimana a volte nn riscenda a 150;)
Per prendere il G27, considera anche il Fanatec (http://www.fanatec.de/) 911 GT3 RS che è stupendo. :)
http://www.fanatec.de/img/products/pwgt3rs_main_01.jpg
http://www.fanatec.de/img/products/pwgt3rs_main_02.jpg
http://www.fanatec.de/img/products/pwgt3rs_main_03.jpg
Peccato che per il 911 turbo che l'unico compatibile X360 bisogni accendere un mutuo. :cry:
IL_mante
13-10-2009, 10:09
torno a dare un consiglio che va controcorrente rispetto a quanto dicono tutto gli altri..
è il tuo primo volante? prendi il momo. tutta la vita! chi ti dice che tra una settimana o un mese non ti stanchi e lo lasci li?
esattamente quello che è successo a me. ora, i soldi sono tuoi, e ci mancherebbe che ti dico io come spenderli, ma io per provare mi sono fatto prestare un volante vecchissimo da un amico, dicendomi: se mi piace passo a qualcosa di superiore.
il volante del mio amico è sulla mensola a fare polvere...
pensaci!
SUPERALEX
13-10-2009, 10:27
driving force gt a 98+sped no??
Jeremy01
13-10-2009, 15:56
ragazzi voglio prendere un volante e non voglio spendere i soldi del G25 (l'acquisto piu consigliato) anche per seguire il consiglio di chi dice che è meglio vedere prima se avrò poi di usarlo sul serio o sarà uno sfizio di poche volte.
Quindi mi consigliate qual'è il volante "piu valido" nella fascia di prezzo inferiore al G25?
XFormula1
13-10-2009, 16:13
credo sia completamente inutile se paragonato al G25...ha 4 tastini in più sul volante e non ha il cambio sequenziale:boh:
Si ma ho letto che il G25 ha qualche difetto che presumo abbiano tolto con il G27.
Ad esempio, il cambio del g25,a quanto dicono, fa un po pena (sia sequenziale che ad h)
Poca escursione dell'accelleratore, Farfalle del cambio con dei problemi, ed altri piccoli difetti.
A chi ha il g25 non conviene acquistare il g27,ma gli altri (prezzo permettendo,che probabilmente sara uguale a quello del g25,almeno spero.), non vedo perchè dovrebbero acquistare il g25.
perchè il G25 si trova a metà rispetto al G27 (prezzo di listino) e perchè io non vedo questi problemi sul g25
torno a dare un consiglio che va controcorrente rispetto a quanto dicono tutto gli altri..
è il tuo primo volante? prendi il momo. tutta la vita! chi ti dice che tra una settimana o un mese non ti stanchi e lo lasci li?
esattamente quello che è successo a me. ora, i soldi sono tuoi, e ci mancherebbe che ti dico io come spenderli, ma io per provare mi sono fatto prestare un volante vecchissimo da un amico, dicendomi: se mi piace passo a qualcosa di superiore.
il volante del mio amico è sulla mensola a fare polvere...
pensaci!
La questione dello "stufaggio" è soggettivo, certo meglio essere sicuri, io anche se con poco tempo libero l'ho usato quasi tutti i giorni: ultrasoddisfatto (e ti assicuro che prima di comprare anche un mouse giro per mesi sui siti per informazioni e miglior prezzo).
Inoltre chi ti dice il contrario? che sarà il tuo miglior acquisto? Per questo bisogna provare sennò nn lo si saprà mai, nn priviamoci sempre nella vita, tanto quello che nn metti qua va da altre parti, se può permetterselo visto che l'ha messo in preventivo perchè deve ripiegare... quello che ti da un momo nn è certo paragonabile al G25 o a volanti superiori, forse anche per questo hai stufato il tuo
....al limite se si stufa potrà dire: "Vabbè nn lo potevo sapere... " (molto Machiavelli:O )
Se va male a differenza di altri volanti conserva un valore molto alto nell'usato, tanto che per rivenderlo sul mercatino dovresti togliere solo l'iva.
lo compri a 150 e fino ad un mese fa lo si vedeva nel mercatino a 160 e oltre:fagiano:
poi ognuno pensa per se e fa i suoi calcoli, il mio è solo un consiglio
hermanss
13-10-2009, 18:10
E che devo dire io che ho da 10 anni ancora il Microsoft Sidewinder Wheel pagato 140.000 £?:fagiano:
Resiste ancora:read:
Quindi come stanno i fatti il G25 ne vale veramente la pena per i suoi 100€ in + rispetto al Driving Force GT?
Si ma ho letto che il G25 ha qualche difetto che presumo abbiano tolto con il G27.
Ad esempio, il cambio del g25,a quanto dicono, fa un po pena (sia sequenziale che ad h)
Poca escursione dell'accelleratore, Farfalle del cambio con dei problemi, ed altri piccoli difetti.
A chi ha il g25 non conviene acquistare il g27,ma gli altri (prezzo permettendo,che probabilmente sara uguale a quello del g25,almeno spero.), non vedo perchè dovrebbero acquistare il g25.
Questi sono problemi rilevati da tecnici o recensori etc uno normale mentre gioca neanche li avverte o nn sa cosa siano, a parte il cambio un pò plasticoso... ma ricordiamoci che siamo attaccati alla scrivania.
Certo, se allo stesso prezzo, è ovviamente meglio il G27, ma dubito fortemente venga commercializzato in massa a prezzo umano, è ancora di nicchia e si paga assai; è uscito 3 mesi fa e nn se ne vede uno, quindi il G25 rimane il prodotto ottimale per l'utente medio, sennò esistono volanti migliori ma + costosi.
E che devo dire io che ho da 10 anni ancora il Microsoft Sidewinder Wheel pagato 140.000 £?:fagiano:
Resiste ancora:read:
Quindi come stanno i fatti il G25 ne vale veramente la pena per i suoi 100€ in + rispetto al Driving Force GT?
Per me si, ma nn voglio apparire come un fan del G25 solo perchè ce l'ho, se usi il MSW da 10 anni penso che tu nn abbia dubbio sulla politica dello "stufaggio" quindi puoi muoverti ad occhi chiusi verso il G25 che come materiali, sensibilità, realismo, design, reazione, motori, pedali è di un altro livello;)
ragazzi voglio prendere un volante e non voglio spendere i soldi del G25 (l'acquisto piu consigliato) anche per seguire il consiglio di chi dice che è meglio vedere prima se avrò poi di usarlo sul serio o sarà uno sfizio di poche volte.
Quindi mi consigliate qual'è il volante "piu valido" nella fascia di prezzo inferiore al G25?
tutti consigliano il dfgt, leggi le pagine precedenti ;) (saltane circa 5)
hermanss
13-10-2009, 18:43
Per me si, ma nn voglio apparire come un fan del G25 solo perchè ce l'ho, se usi il MSW da 10 anni penso che tu nn abbia dubbio sulla politica dello "stufaggio" quindi puoi muoverti ad occhi chiusi verso il G25 che come materiali, sensibilità, realismo, design, reazione, motori, pedali è di un altro livello;)
Il problema è sempre l'argent:rolleyes:
200€ son veramente tanti.
Il problema è sempre l'argent:rolleyes:
200€ son veramente tanti.
200 è troppo
ci sono state nelle ultime 3 sett 6 offerte tra cui una a 150 spedito:p
in molti l'abbiamo preso a 150, aspetta il momento giusto;)
io l'ho preso a 150€ qua sul forum a giugno mi pare. Cmq sta cosa del cambio non la riscontro per niente. Nulla a che vedere con gli altri volanti giocattolini. Se mi parlate di plastica sul G25 allora gli altri volanti cos'hanno? :D
cmq più ci penso e più credo che il G27,a parte le piccole invisibili migliorie,nasca soprattutto per far risparmiare il costo di produzione alla Logitech (vd. eliminazione cambio sequenziale e joystick)
Jeremy01
14-10-2009, 17:54
tutti consigliano il dfgt, leggi le pagine precedenti ;) (saltane circa 5)
- grazie del consiglio :) (ora do un occhiata alle pagine che mi hai segnalato)....usato a che prezzo converrebbe acquistarlo il GT?
- che differenze rilevanti ci sono tra l'EX il PRO ed il GT?
- la differenza tra questi modelli con il G25 è "abissale" o si tratta di un "buon salto di qualità" (cioè comunque sono validi gli altri ma non il top)
Io l'ho ordinato ieri il dfgt a 111 spedito
SUPERALEX
14-10-2009, 18:17
a me è arrivato oggi lo sto montando!!!!!!
Specialista
14-10-2009, 21:31
non so se a qualcuno può interessare.. se avete ancora un microsoft FF wheel, bhè come saprete non esistono i driver, gli ultimi sono per xp... vista lo riconosce in automatico ma niente FF, ma.... con win7 c'è pure il Force Feedback, quindi non buttatelo! :D (mi sto stupendo della microsoft.. pare che abbiano fatto una cosa che funzioni e funzioni fin troppo bene!) :D
non so se a qualcuno può interessare.. se avete ancora un microsoft FF wheel, bhè come saprete non esistono i driver, gli ultimi sono per xp... vista lo riconosce in automatico ma niente FF, ma.... con win7 c'è pure il Force Feedback, quindi non buttatelo! :D (mi sto stupendo della microsoft.. pare che abbiano fatto una cosa che funzioni e funzioni fin troppo bene!) :D
Ma va? Quindi con Win7 potrei far funzionare anche il mio storico Joystick Sidewinder con FF? :D
Specialista
14-10-2009, 21:39
si anche io tengo quel joy e con win7 mi funziona benissino, l'unica nn ci sono i settaggi avanzati, in pratica non puoi regolare le forze da win, ma almeno funziona!
Jeremy01
16-10-2009, 16:04
- che differenze rilevanti ci sono tra l'EX il PRO ed il GT?
- la differenza tra questi modelli con il G25 è "abissale" o si tratta di un "buon salto di qualità" (cioè comunque sono validi gli altri ma non il top)
up
alexrena
16-10-2009, 16:47
ex: 180 gradi di sterzata (90 per parte) niente leva del cambio pedaliera scadente
pro: 900 gradi di sterzata leva del cambio force feedback mediocre pedaliera scarsa
gt: 900 gradi di sterzata leva del cambio force feedback buono volante di diametro maggiore pedaliera scarsa
compra il GT
SUPERALEX
17-10-2009, 09:38
x me la pedaliera è + che dignitosa...e il force feedback è bello forte..
Jeremy01
17-10-2009, 10:46
x me la pedaliera è + che dignitosa...e il force feedback è bello forte..
a quale ti riferisci?
SUPERALEX
17-10-2009, 10:54
a quale ti riferisci?
al force gt..
hardvibes
17-10-2009, 11:26
x me la pedaliera è + che dignitosa...e il force feedback è bello forte..quoto
da un anno che ho il dfgt e non mi sono mai lamentato della pedaliera....fa il suo dovere.
Il force feedback è eccezionale. Certo cambia da gioco a gioco, per esempio su ps3 la differenza tra shift e supercar challenge è abissale, su pc trovo che sia perfetto con gtr2.
omihalcon
18-10-2009, 10:12
quoto
da un anno che ho il dfgt e non mi sono mai lamentato della pedaliera....fa il suo dovere..
:mano:
MarioMas
18-10-2009, 10:41
quoto il dfgt con feed al 100 % è potentissimo,io ci gioco a 60 e gia sembra forte :mbe:
Fabietto206
18-10-2009, 11:30
Il g25 su pixmania lo vendono a 149€ + spese di spedizione se vi interessa, vi consiglio di approfittarne....
Qualcuno ha provato il logitehc g 27?
Ale
XFormula1
18-10-2009, 17:14
Ale
Mi sa che a quel prezzo non lo compra nessuno:doh: ,sempre che sia uscito...
Qualche negozio lo ha...solo che il prezzo è ridicolmente alto...
Ale
Ale
un ragazzo del forum l'ha preso dagli USA
leggi 3-4 pagine dietro
penso lo stia ancora aspettando
Fabietto206
18-10-2009, 21:29
Ho il g25 da un paio di settimane e sono un paio di giorni che ho notato queste 2 cose giocando a NFS Shift:
- Il pedale dell'acceleratore è + morbido degli altri 2 pedali
- Il volante in posizione diritta mi pare che faccia meno resistenza rispetto a prima quando ad esempio sterzo leggermente a sinistra o a destra
Sono solo mie sensazioni di questi giorni? Oppure c'è qualcosa che nn va nel mio volante?
Fatemi sapere mica che mi sto preoccupando x niente....
Ho il g25 da un paio di settimane e sono un paio di giorni che ho notato queste 2 cose giocando a NFS Shift:
- Il volante in posizione diritta mi pare che faccia meno resistenza rispetto a prima quando ad esempio sterzo leggermente a sinistra o a destra
Sono solo mie sensazioni di questi giorni? Oppure c'è qualcosa che nn va nel mio volante?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :confused:
mi sa che è in te il qualcosa che nn va, oppure in me con nn ho capito le tue domande:D
pedali: hai mai toccato i pedali di un'auto vera? hanno sensibilità diverse in base alla loro funzione, nn so se ti riferisci a ciò, sarebbe un disastro se fossero tutti tarati allo stesso modo
volante: ma in gioco? certo che fa meno resistenza stai andando dritto:mbe: se curvi ci sono diversi sforzi riprodotti dal gioco: attrito asfalto, curvatura, tangenziali, cambio direzione etc etc
sono interdetto da queste tue domande quindi ti chiedo se ho travisato?:stordita:
:fagiano:
Fabietto206
19-10-2009, 13:31
credo ke hai ragione te!! di sicuro sui pedali, infatti anke io la penso cm te, xò ho preferito chiedere anke qui!!
x il volante credo sia forse una fissa ke mi è venuta l'altro giorno...
permettimi di manifestarti il fatto che mi hai fatto ridere parecchio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Big Bamboo
19-10-2009, 20:14
Salve ragazzi, tra un paio di giorni arriverà anche il mio g25, non ho resistito alle offerte delle ultime ore :D
fidati Big Bamboo
ti 6 fatto un bel regalo di natale anicipato! :D
A me cosa da fastidio della pedaliera del G25 è che a riposo i pedali stanno alla stessa altezza, il pedale dell'acceleratore dovrebbe essere leggermente più basso.
Inoltre i pedali sono davvero troppo ravvicinati per un 46 di piede come me, sono costretto a guidare scalzo.
A me cosa da fastidio della pedaliera del G25 è che a riposo i pedali stanno alla stessa altezza, il pedale dell'acceleratore dovrebbe essere leggermente più basso.
E quale sarebbe l'utilità del pedale dell'acceleratore più basso?
Inoltre i pedali sono davvero troppo ravvicinati per un 46 di piede come me, sono costretto a guidare scalzo.
E il punta-tacco come lo faresti se avessi un 41-42? Sono i tuoi piedi fuori misura :D
più che altro questi pedali hanno una pedana sotto, a differenza dei pedali di una macchina reale, quindi la vedo difficile se non impossibile metterli ad altezza differente
:eek: io guido sempre con i calzini:p
nn la sporcherei mai mettendoci sopra le scarpacce sporche e ingombranti:fagiano:
poveretta:stordita:
per il ravvicinamento a volte lo soffro anch'io, una volta mi sono incastrato:fagiano:
Ma perché qc guida con le scarpe?
Sarebbe impossibile avere sensibilità!
Big Bamboo
21-10-2009, 19:09
Arrivato il g25, subito provato con nfs shift (bye bye tastiera). domani se ho tempo installo rfactor.
Avete qualche sito che consigli come sfruttare al meglio il volante? (è la prima volta che ne ho uno)
Arrivato il g25, subito provato con nfs shift (bye bye tastiera). domani se ho tempo installo rfactor.
Avete qualche sito che consigli come sfruttare al meglio il volante? (è la prima volta che ne ho uno)
Quelli di rally sono molto divertenti con un volante..
E quale sarebbe l'utilità del pedale dell'acceleratore più basso?
Sentire subito al tatto che hai il piede sull'acceleratore, e non andare a premere per sbaglio anche il freno, che mi capita sistematicamente con la pedaliera G25.
Poi in tutte le auto che ho guidato è così, se io appoggio il piede sull'acceleratore "a riposo", e sposto il piede verso sinistra tocco la parte laterale del freno con la suola, e devo sollevare leggermente il piede per andare sul freno.
Non capisco perchè sulla pedaliera G25 non sia così.
http://www.powerlabs.org/images/pedals.jpg http://www.motorsportscenter.com/uploads/28_xkr_pedals.jpg http://vtluu.net/images/pedals.jpg http://www.carshine.com.au/Pictures/Peugeot%20-%20206%20Accessories%20-%20Sports%20Aluminum%20Pedal%20Set%20manual%20%28206-848239%29.jpg
:eek: io guido sempre con i calzini:p
nn la sporcherei mai mettendoci sopra le scarpacce sporche e ingombranti:fagiano:
poveretta:stordita:
per il ravvicinamento a volte lo soffro anch'io, una volta mi sono incastrato:fagiano:
Ho un paio di scarpette da pilota che uso solo per i giochi di guida e quando vado a girare in pista con la real car... :cool:
Ci giocavo benissimo col Momo Force, ma col G25 mi ingombrano anche quelle, e giocando coi calzini diventa scivolosa.
Online avevo visto una pedana un po più larga fatta apposta per alloggiarci i pedali del G25, ma avrei paura di fare qualche danno nel montaggio. :stordita:
Ragassuoli consiglio!!
Ho un DFP e gioco da anni alla saga di rFactor, GRT GTR II GTR EVO, RBR ecc ecc insomma SOLO SIMULAZIONE!!!
Bene mi sta sconfinferando l'idea diprendere un G25 che ho trovato in internet sull'ordine dei 160 euri...
secondo voi dal DFP il gioco vale la candela?? stavo pensando di autocostruirmi un cambio ad H ma la spesa sarebbe elevata per un lavoro fatto bene e magari la resa non all'altezza... in piu' non avrei la frizione alla pedaliera e anche li dovrei provvedere a farmela da solo con risultati di dubbia qualita' sempre...
Attendo notizie!!
PS: qualcuno vuole un DFP con 1 annetto di vita come nuovo perfettamente funzionante? lo SVENDO!!!! cosi' poi sono costretto a passare al G25
se vi interessa mandate pure MP
SUPERALEX
22-10-2009, 10:47
comprate il g27 e risolvete il problema pedaliera
Comprate la pedaliera della fanatec e risolvete tutto...altro che pedaliera del g27...:asd:
;)
matteomc
22-10-2009, 14:15
io uso ancora il caro vecchio microsoft force feedback wheel :D
gianpagoto
22-10-2009, 15:58
Ragassuoli consiglio!!
Ho un DFP e gioco da anni alla saga di rFactor, GRT GTR II GTR EVO, RBR ecc ecc insomma SOLO SIMULAZIONE!!!
Bene mi sta sconfinferando l'idea diprendere un G25 che ho trovato in internet sull'ordine dei 160 euri...
secondo voi dal DFP il gioco vale la candela?? stavo pensando di autocostruirmi un cambio ad H ma la spesa sarebbe elevata per un lavoro fatto bene e magari la resa non all'altezza... in piu' non avrei la frizione alla pedaliera e anche li dovrei provvedere a farmela da solo con risultati di dubbia qualita' sempre...
Attendo notizie!!
PS: qualcuno vuole un DFP con 1 annetto di vita come nuovo perfettamente funzionante? lo SVENDO!!!! cosi' poi sono costretto a passare al G25
se vi interessa mandate pure MP
La differenza tra dfp e G25 è notevole,specie nella pedaliera.
Caldamente consigliato l'acquisto del g25,e te lo dico che e dal 2003 che faccio competizione nazionali e internazionali con rfactor e gtr2.
Io mi sto facendo il g25 manufactory che è davvero una goduria.
3 giorni fa ho venduto un g25 a 140€ a mano
Comprate la pedaliera della fanatec e risolvete tutto...altro che pedaliera del g27...:asd:
;)
comprate una macchina vera la mettete in camera e risolvete il problema:Prrr:
Theshark03
23-10-2009, 17:25
Salve a tutti,
Ho un g25 e con win Xp (e gtr2 ad esempio) funziona tutto bene. Poi adesso ho appena preso un nuovo pc dove ho win 7 64 bit. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito (i 5.08 x64) ma mettendo le stesse identitiche impostazioni che avevo su xp, la risposta del volante "fa schifo", il volante sembra vuoto e non fare resistenza. Qualcuno di voi mi sà dire come posso risolvere?
Grazie.
Salve a tutti,
Ho un g25 e con win Xp (e gtr2 ad esempio) funziona tutto bene. Poi adesso ho appena preso un nuovo pc dove ho win 7 64 bit. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito (i 5.08 x64) ma mettendo le stesse identitiche impostazioni che avevo su xp, la risposta del volante "fa schifo", il volante sembra vuoto e non fare resistenza. Qualcuno di voi mi sà dire come posso risolvere?
Grazie.
I parametri vanno impostati nel gioco, ravana nelle opzioni;)
Theshark03
23-10-2009, 20:06
I parametri vanno impostati nel gioco, ravana nelle opzioni;)
ho messo le stesse identiche opzioni che ho nell'xp, ma ti assicuro che la risposta non è la stessa.... :mbe:
interessante sta cosa... guarda te se mi tocca cambiare volante...:muro: :muro: :muro:
ho messo le stesse identiche opzioni che ho nell'xp, ma ti assicuro che la risposta non è la stessa.... :mbe:
cavolo! quindi hai impostato sia il pannello logitech nei joypad e anche i feedback, sterzata etc etc nel gioco e nn va?
strano...
saranno i driver nn compatibili...
e la Logitech,per esperienza personale,quando un prodotto non è più di moda non è che si sforzi molto con nuovi drivers!
XFormula1
24-10-2009, 15:22
interessante sta cosa... guarda te se mi tocca cambiare volante...:muro: :muro: :muro:
E' secondo te perche hanno fatto uscire il g27 ed i prezzi del g25 tanno crollando ... :ciapet:
Lukebig348
27-10-2009, 13:05
;)
Salve a tutti
faccio anche qui una domanda che ho già fatto altrove (ho scritto anche alla Fanatec ma per il momento niente risposta:mc: ?):
c'è qualcuno che usa la pedaliera "Club Sport Pedals" in GT Legends e gli funziona correttamente? Io gioco a GTL e a rFactor (questo supportato ufficialmente), ma mi interessa di + GTL.
Grazie
P.s.: dimenticavo... l'abbinerei al Logitech DFGT :D
raga, grazie a 3 mesi di sudato stage (:asd:) dovrebbe arrivarmi un po' di cash...pensavo di "investire" (:O) 200euro in un volante..il resto, 550euro in upgrade del pc quando sarà il caso di aggiornare!
Come posso spendere nel modo migliore 200euro in un volante+pedaliera??
PS: fretta non c'è, se acquisto a dicembre non cambia nulla!
EDIT: su pixmania con 167,80euro (tutto compreso) si porta a casa il g25...ma della fanatec che mi dite?? si va sopra ai 200euro tutto compreso??
invincible88
28-10-2009, 20:43
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il logitech g25, sto giocando per adesso con gtr evolution xkè riconosce la frizione, poi proverò anche need for speed carbon, sentite il mio problema! non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente!! sul carbon mi hanno detto che il gioco lo riconosce in automatico, infatti poi lo proverò...cosa devo fare?
Grazie mille
Lukebig348
29-10-2009, 09:47
... cut...
non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente
... cut...
Salve a tutti
Lo stato di folle al centro per un cambio meccanico è una situazione ben definita, l'asta al centro non ingrana alcuna marcia; penso che neanche i sequenziali veri lo abbiano a meno di un comando elettroattuato.
Non ho questo volante ma ti do lo stesso questo suggerimento:
vai nel pannello della periferica di gioco di windows, quello dove fai il test di tutti i bottoni ed assi e vedi se esiste il contatto nella posizione di folle (insomma se si acende un pallino rosso quando sei in folle); secondo me non esiste.
Ergo, assegna il folle con un pulsate fra quelli sul cambio ;).
ma che ci devi fare col folle? Risparmiare benzina? :D :asd:
Jeremy01
29-10-2009, 21:09
ragazzi il momo racing è "molto" inferiore al pro ed al gt o piu o meno siamo li come esperienza di gioco?
invincible88
30-10-2009, 03:37
Ho provato need for speed carbon e in folle ci va in automatico quando metto il cambio al centro, comunque dovrebbe funzionare anche con gli altri giochi! mi sembra strano, non è qualche problema di funzionamento vero?
raga, grazie a 3 mesi di sudato stage (:asd:) dovrebbe arrivarmi un po' di cash...pensavo di "investire" (:O) 200euro in un volante..il resto, 550euro in upgrade del pc quando sarà il caso di aggiornare!
Come posso spendere nel modo migliore 200euro in un volante+pedaliera??
PS: fretta non c'è, se acquisto a dicembre non cambia nulla!
EDIT: su pixmania con 167,80euro (tutto compreso) si porta a casa il g25...ma della fanatec che mi dite?? si va sopra ai 200euro tutto compreso??
uppete! :oink:
uppete! :oink:
Se trovi il g25 intorno ai 150€ prendi questo che li vale tutti.
Avendo cmq "solo" 200€ non vai lontano, visto che il g27 costa molto di più perchè è novità e il fanatec compreso di pedaliera parte da 299€ con attese di tempo abbastanza elevate.
Ora il fanatec è ottimo, visto che solo la pedaliera costa 199€ (qualcosa di eccezzionale nulla a che vedere con quella della logitech), però con il fanatec non avresti il cambio ad H, dovresti andare su altri modelli ma la somma diventa parecchio alta e lo sterzo non è poi migliore del logitech.
Il g25 che ho ormai da pià di un mese è un buon prodotto, lamento solo del cambio ad H che è impreciso...sbagliare marcia in gara è molto semplice.Per il resto è ottimo, lo sterzo è solido, costruito bene e con criterio sotto ogni punto di vista, il ffb è da paura, se non si regola bene diventa un macigno (molta potenza) solo un pò rumoroso ma nellamedia per quello che ho visto nelle rece.
Io voto 150/160€ g25, perchè con la differenza di prezzo per gli altri puoi andare ad assemblare qualcosa di superiore, come g25, cambio ad H di altre case (solidi e precisi) e pedaliera sempre di altra marca e spenderesti 400€ ma mettendo su qulcosa di ottimo.
Esempio..questo è il cambio SST che costa 199$ (ad oggi 133,40 €):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091031133343_SG-SST.jpg
The Lightning SST™ was engineered specifically for simulated racing. Designed by professionals to be used by professionals. This shifter uses a real ball & socket design, found in many standard shift automobiles, and offers a true H-style gate pattern with 8 gear positions. Ready out of the box with complete plug 'n play USB windows compatibility, so no extra hardware or software is needed.
The secret to the Lightning SST™ is the super short throw and design of the gates, which allows the driver to make extremely fast and precise shifts. The shell housing and 360 swivel mount is made from machined billet aluminum. The main shaft is made of steel. Ball & socket are both Delrin® for a perfectly smooth and "greaseless" ball joint connection. The linear spring bias is made of Delrin® and stainless steel. We also use a very high quality usb chip and lifetime switches. All the electronics are protected and designed to last forever.
Se si vuole il meglio si deve andare su FREX, ma ci vogliono 1500/2000€ per sterzo, cambio e pedaliera IDRAULICA (come nella uto vere)..:D
madò sinfoni che roba mi hai fatto vedere! :eek:
però...rimandendo con i piedi per terra......penso di andare sul g25...ora aspetto solo l'accredito sul c/c e poi procedo all'acquisto! :D
madò sinfoni che roba mi hai fatto vedere! :eek:
però...rimandendo con i piedi per terra......penso di andare sul g25...ora aspetto solo l'accredito sul c/c e poi procedo all'acquisto! :D
Per caso vuoi vedere ancora dell'altro..??:D
http://ecci6000.com/6000_wheel_01.htm
http://www.frex.com/gp/
Recensione Sterzo FREX by SRT http://www.youtube.com/watch?v=tcqOE-FSnFI&feature=fvw
:fiufiu:
Aggiungo anche questi video com postazione totalmente FREX, sterzo, cambio e oedaliera idraulica:sbav: :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=rtXzACck52I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=o3rCvIM9HnE&NR=1
Jeremy01
01-11-2009, 20:22
ragazzi il momo racing è "molto" inferiore al pro ed al gt o piu o meno siamo li come esperienza di gioco?
pareri?
Ciao,qualcuno sa come si fà ad indurire il cambio ad h del g25?
lucacali87
04-11-2009, 13:31
ragazzi il logitech momo funziona anche su xbox?
hardvibes
04-11-2009, 14:41
ragazzi il logitech momo funziona anche su xbox?No. Su xbox funziona solo il logitech fx, fanatec porsche 911 turbo s, quello microzozz e...basta credo.
Walter_Rohrl
04-11-2009, 15:43
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il logitech g25, sto giocando per adesso con gtr evolution xkè riconosce la frizione, poi proverò anche need for speed carbon, sentite il mio problema! non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente!! sul carbon mi hanno detto che il gioco lo riconosce in automatico, infatti poi lo proverò...cosa devo fare?
Grazie mille
C'è un'impostazione nel gioco che dice + o - "tieni premuto per cambiare"... spuntala... non centra nulla il software del volante...
sono parecchio niubbo nel settore e chiedo: il Logitech Driving Force GT va su PC?
perchè il G25 costicchia un filo troppo e stavo cercando un volante decente ma con 900°
MarioMas
05-11-2009, 22:52
va una magnificienza su pc , sul sito logitech trovi il software per gestirlo e i driver 5.08
schumifun
05-11-2009, 23:02
raga oggi mi è passata un idea per la testa, ma non so se si può fare...
allora io ho un logitech formula force ex, e mi trovo bene on rfactor ed il suo realfeel funziona bene senza il fatidico "scatto" a sinistra famoso in questo volante
l'unico neo sec me, sono le palette del cambio marcia, sono dei pulsanti e non delle palette vere e proprie, e volevo autocostuirmi un cambio a leva sequenziale quindi su e giu, la questione dei materiale credo sia un problema relativo, quello che piu mi preoucpa e l'interfacciare il tutto con il volante ed il pc, io infatti non voglio integrarlo al volante (non ne sono capace), ma quello che voglio fare è prendere un pad da 5 euro, staccargli la scheda ed usare due pulsanti random per le marce a salire ed a scalare, quindi avrei DUE periferiche sul pc, una dedicata solo alle marce
è possibile secondo voi?
quali sarebbero eventualmente altre soluzione per realizzarlo?
FunnyDwarf
05-11-2009, 23:44
raga oggi mi è passata un idea per la testa, ma non so se si può fare...
allora io ho un logitech formula force ex, e mi trovo bene on rfactor ed il suo realfeel funziona bene senza il fatidico "scatto" a sinistra famoso in questo volante
l'unico neo sec me, sono le palette del cambio marcia, sono dei pulsanti e non delle palette vere e proprie, e volevo autocostuirmi un cambio a leva sequenziale quindi su e giu, la questione dei materiale credo sia un problema relativo, quello che piu mi preoucpa e l'interfacciare il tutto con il volante ed il pc, io infatti non voglio integrarlo al volante (non ne sono capace), ma quello che voglio fare è prendere un pad da 5 euro, staccargli la scheda ed usare due pulsanti random per le marce a salire ed a scalare, quindi avrei DUE periferiche sul pc, una dedicata solo alle marce
è possibile secondo voi?
quali sarebbero eventualmente altre soluzione per realizzarlo?
secondo me è fattibilissimo, il fatto di avere due periferiche collegate non credo sia un problema: collegati al pc ho sia il tuo stesso volante, che il joypad della 360 e il primo viene visto da rFactor come joy 1 mentre il pad come joy 2 quindi il gioco rileva contemporaneamente le periferiche, con la possibilità di assegnare in teoria alcune funzioni ad uno e altre all'altro (perdona il bisticcio di parole :D). Direi di provare prima di tutto ad assegnare le marce ad un joypad separato e provare la configurazione in pista: se funziona puoi passare al bricolage vero e proprio. ;)
schumifun
05-11-2009, 23:52
secondo me è fattibilissimo, il fatto di avere due periferiche collegate non credo sia un problema: collegati al pc ho sia il tuo stesso volante, che il joypad della 360 e il primo viene visto da rFactor come joy 1 mentre il pad come joy 2 quindi il gioco rileva contemporaneamente le periferiche, con la possibilità di assegnare in teoria alcune funzioni ad uno e altre all'altro (perdona il bisticcio di parole :D). Direi di provare prima di tutto ad assegnare le marce ad un joypad separato e provare la configurazione in pista: se funziona puoi passare al bricolage vero e proprio. ;)
quindi insomma l'idea nn è malvagia?
per quanto riguarda il bricolage vero e proprio dovrei lasciare la scheda e quindi l'attacco usb, dovrei montarci sopra il supporto ed adattarlo, potrei ad esempio usare i tasti triangolo ed x, in modo da prenderli buttando avanti la levetta ed indietro, la molla poi per il ritorno
FunnyDwarf
05-11-2009, 23:59
tutt'altro che malvagia direi e secondo me non sei il primo che ci ha pensato, quindi non mi stupirei se si trovassero in rete alcuni progetti da cui prendere spunto.
edit: sì pensavo anch'io a una cosa del genere
invincible88
12-11-2009, 12:29
Ciao, qualcuno conosce l'adattatore per attaccare la pedaliera del G25 indipendentemente? grazie
E' possibile che un sito venda il g27 a 137€?
E' possibile che un sito venda il g27 a 137€?
Dove dove dove dove??? pvt grazie!! :D
Non so se fidarmi a comprarlo (il negozio non ha commenti su trovaprezzi), anche perchè non è disponibile e non vorrei che dopo aver effettuato il pagamento mi annullino l'ordine...
Io ho mandato una mail a quel sito e li ho anche chiamati, risposta: si il prezzo e il prodotto coincidono ma la disponibilità è a 10/12 gg lavorativi POST pagamento...
A me non piace molto come cosa...
Ale
Sì in effetti strano che la disponibilità sia dopo 10/12 giorni a partire dal pagamento del cliente, e non da una certa data precisa.
Però sul loro sito c'è scritto che sono in arrivo (data stimata) 46 pezzi il 25/11/2009.
Non so se fidarmi a comprarlo (il negozio non ha commenti su trovaprezzi), anche perchè non è disponibile e non vorrei che dopo aver effettuato il pagamento mi annullino l'ordine...
Ma io cercando su trovaprezzi non vedo il g27 a questo prezzo, mi manderesti il link dello shop in privato se puoi??
Grazie
Ricevuto il PV dave, vedo che si può fare il pagamento tramite contrassegno...io lo ordinerei in questa modalità, in modo da non avanzare soldi e pagare solo alla reale consegna della merce!;)
Io ho il g25, preso a 149€ da pixmania..ma un pensierino a questo prezzo glielo stò facendo al g27..:)
Salve a tutti
faccio anche qui una domanda che ho già fatto altrove (ho scritto anche alla Fanatec ma per il momento niente risposta:mc: ?):
c'è qualcuno che usa la pedaliera "Club Sport Pedals" in GT Legends e gli funziona correttamente? Io gioco a GTL e a rFactor (questo supportato ufficialmente), ma mi interessa di + GTL.
Grazie
P.s.: dimenticavo... l'abbinerei al Logitech DFGT :D
io la sto usando con gtr evolution race o7 etc senza problemi.......la pedaliera ha presa usb quindi in teoria se il gioco riconosce varie periferiche usb collegate, come avviene per i titoli simbin che sto usando io, o come avveniva per gt2, non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbe funzionare anche con gt legends (anch'esso titolo simbin se non erro)....quello che conta è che nel gioco ci sia la possibilità di riconoscimento delle varie periferiche e se non sbaglio gtl dovrebbe farlo!! ;)
Ma io cercando su trovaprezzi non vedo il g27 a questo prezzo, mi manderesti il link dello shop in privato se puoi??
Grazie
Ricevuto il PV dave, vedo che si può fare il pagamento tramite contrassegno...io lo ordinerei in questa modalità, in modo da non avanzare soldi e pagare solo alla reale consegna della merce!;)
Io ho il g25, preso a 149€ da pixmania..ma un pensierino a questo prezzo glielo stò facendo al g27..:)
Puoi farlo solo se hai una partita Iva.
Contrassegno
Solo i titolari di Partita Iva abilitati da xxxxxx hanno a disposizione questa forma di pagamento.
Per questa forma di pagamento e' prevista una maggiorazione di 6.00 €. come richiesto dai corrieri.
Il pagamento del materiale avrà luogo al momento della consegna dello stesso e l'utente pagherà direttamente l'importo al corriere espresso. Il contrassegno verrà accettato solo per ordini aventi un importo massimo di 1.500 €. (IVA inclusa). Non si accettano assegni bancari, ma solo contanti od assegni circolari.
Infatti ho provato a proseguire l'ordine fino alla scelta del tipo di pagamento e il contrassegno non c'è.
Eventualmente c'è il pagamento al ritiro in sede, che per chi abita dalla parti di Varese (Sesto Calende) può essere la giusta soluzione... ma non per gli altri
Io sono di Milano e pensavo di andare a ritirare di persona il volante, però aspetto fine novembre a verificare l'effettivo arrivo della merce...
Ale
SUPERALEX
15-11-2009, 15:15
Puoi farlo solo se hai una partita Iva.
Infatti ho provato a proseguire l'ordine fino alla scelta del tipo di pagamento e il contrassegno non c'è.
Eventualmente c'è il pagamento al ritiro in sede, che per chi abita dalla parti di Varese (Sesto Calende) può essere la giusta soluzione... ma non per gli altri
sesto calende???è a 5km da casa mia...che negozio è??
Io sono di Milano e pensavo di andare a ritirare di persona il volante, però aspetto fine novembre a verificare l'effettivo arrivo della merce...
Ale
Che voglia, spendi + in benzina e casello che nelle spese di spedizione mi sa :)
SUPERALEX
15-11-2009, 15:46
rispondo qui in modo collettivo:D allora il negozio lo conosco nel senso che ci sono passato davanti una marea di volte prima stava a vergiate poi si è spostato lì..ci sono entrato un paio di volte + che altro x chiedere info su dei prezzi ma esistono da parecchi anni sono un negoizo normalissimo..effettivamente è strano quel prezzo xò se è veramente così me lo piglio al volo a mano e poi vi dico..ora boh mercoledì potrei fare un salto dentro e chiedere di persona magari
rispondo qui in modo collettivo:D allora il negozio lo conosco nel senso che ci sono passato davanti una marea di volte prima stava a vergiate poi si è spostato lì..ci sono entrato un paio di volte + che altro x chiedere info su dei prezzi ma esistono da parecchi anni sono un negoizo normalissimo..effettivamente è strano quel prezzo xò se è veramente così me lo piglio al volo a mano e poi vi dico..ora boh mercoledì potrei fare un salto dentro e chiedere di persona magari
Attendiamo allora tue notizie...:sofico: :sofico:
Sarebbe perfetto, però considera che la data di arrivo stimata è il 25 di novembre ;)
e ci credo che attendiamo! :eek: facciamo un acquisto in massa! :O
PS: grazie Dave83 per i pvt! ;)
SUPERALEX
15-11-2009, 17:35
lo so ma io mi faccio dire di persona se è veramente il g27 se sta veramente a quel prezzo se arriva in quella data e se li posso ordinare così a voce..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.