View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
malatodihardware
03-05-2010, 14:57
Ciao, ho un problema con il mio DFGT.
Per una settimana circa tutto ha funzionato bene, poi il FFB ha incominciato a funzionare male.
Mi spiego: improvvisamente, mentre stavo giocando, il FFB, solo quando curvo (che lo sterzo si indurisce) il volante resta invece morbido...
Cosa può essere?
Lo rimando indietro?
Lu Maniak
05-05-2010, 12:25
Te lo fa con tutti i giochi di guida?
malatodihardware
05-05-2010, 13:39
Te lo fa con tutti i giochi di guida?
Principalmente con dirt e rfactor, di meno con shift.
Ma il problema è che si è "rammollito" da solo mentre stavo giocando, non ho modificato alcuna impostazione:muro:
nemesis_76
06-05-2010, 09:41
Ciao a tutti, innanzitutto posseggo un dfp da 3 anni ed ogno volta che gioco dopo 1 ora e mezza circa mi viene mail di schieda.
Il volante è attaccato alla scrivania e la pedaliera e subito sotto attaccata ai miei piedi, per risolvere il mio problema ho pensado di alzare la pedaliera perche analizzando la mia posizione in macchina ho visto che le mie gambe devono essere piu alte e il volante un po piu basso, per il volante piu bassa lo cosa è risolvibile alzando la sedia, mentre per ovviare al fatto di alzare la pedaliera pensavo di auto costrurimi un supporto in legno per alzare e inclinare la pedaliera.
Cosa ne dite è 1 buona idea?
Lu Maniak
06-05-2010, 12:00
Neme se sei del 76 è normale il mal di schiena a giocare col volante con una postura da pc. :asd:
Certo che se emuli una situazione reale stai sicuramente meglio. Però anche la sedia potrebbe essere causa dei dolori...è classica sedia da ufficio con rotelle?
Principalmente con dirt e rfactor, di meno con shift.
Ma il problema è che si è "rammollito" da solo mentre stavo giocando, non ho modificato alcuna impostazione:muro:
Hai provato a vedere in ogni caso sul profiler Logitech? Il volante lo usa qualcun altro? E' calata la forza del FF o non hai per nulla il FF? Visto sulle impostazioni del gioco se sono abilitati i pluging hardware?
Prova il tuo volante su altri pc.
nemesis_76
06-05-2010, 12:56
Neme se sei del 76 è normale il mal di schiena a giocare col volante con una postura da pc. :asd:
Certo che se emuli una situazione reale stai sicuramente meglio. Però anche la sedia potrebbe essere causa dei dolori...è classica sedia da ufficio con rotelle?
Hai provato a vedere in ogni caso sul profiler Logitech? Il volante lo usa qualcun altro? E' calata la forza del FF o non hai per nulla il FF? Visto sulle impostazioni del gioco se sono abilitati i pluging hardware?
Prova il tuo volante su altri pc.
ciao si le rotelle le ha solo che invece di essere la classica è una poltrona in pelle nera....
Ciao, ho un problema con il mio DFGT.
Per una settimana circa tutto ha funzionato bene, poi il FFB ha incominciato a funzionare male.
Mi spiego: improvvisamente, mentre stavo giocando, il FFB, solo quando curvo (che lo sterzo si indurisce) il volante resta invece morbido...
Cosa può essere?
Lo rimando indietro?
te ne dico una banale: hai provato a reinstallare i driver?
a me è successa la stessa cosa ma al contrario, improvvisamente il fb era diventato troppo forte al punto che nn riuscivo a tenere dritta la macchina in rettilineo, il volante skizzava a dx e sx all'impazzata.
Tolto i driver e reinstallati e tutto è tornato normale
Lu Maniak
07-05-2010, 12:23
ciao si le rotelle le ha solo che invece di essere la classica è una poltrona in pelle nera....
Allora ti capisco benissimo.
Dopo 1 oretta e mezza di garette online sono così curvo e bloccato che se mi prendi per i piedi e mi lanci ti ritorno indietro. :asd:
Allora ti capisco benissimo.
Dopo 1 oretta e mezza di garette online sono così curvo e bloccato che se mi prendi per i piedi e mi lanci ti ritorno indietro. :asd:
io quando corro cambio sedia: passo dalla poltrona con le rotelle, ad una sedia con le sfere al posto delle rotelle (quindi non si sposta facilmente) e la schienale (se sbloccato) si inclina o decliana a seconda di come si muove la schiena, rimanendo così sempre incollato alle spalle! :)
.:Sephiroth:.
07-05-2010, 16:16
ragazzi ma dove posso trovare un G25/27 a buon prezzo che non superi i 150€?
ricordo l'offerta pazzesca qualche mese fa di mediaworld che vendeva il g25 a 150€, come un fesso me lo sono lasciato scappare e quando sono andato per comprarlo lo avevano finito....
da allora nn l'ho più trovato a un prezzo cosi modesto :(
Etchelon
07-05-2010, 16:56
ragazzi ma dove posso trovare un G25/27 a buon prezzo che non superi i 150€?
ricordo l'offerta pazzesca qualche mese fa di mediaworld che vendeva il g25 a 150€, come un fesso me lo sono lasciato scappare e quando sono andato per comprarlo lo avevano finito....
da allora nn l'ho più trovato a un prezzo cosi modesto :(
:mbe: :eek: :eekk: :eek: :mbe: :muro: :doh: :incazzed: :huh: :bsod:
ciao ragazzi x favore mi aiutate ho comprato questo volante thurstmaster RGT Force Feedback Pro Clutch Edition e non riesco proprio a guidare mi sembra duretto quando sterzo avete mica dei settaggi x questo volante e anke al tipo di macchina?? pls pls non ho mai avuto un volante ci dovro' fare l'abitudine ma ripeto quando sterzo non e liscio liscio non so se mi spiego ma faccio cmq fatica e mi vien mal di braccia dp un po.
grz
Lu Maniak
08-05-2010, 12:16
Ho trovato uno che ha postato due immagini di come lo ha settato lui dal profiler thurstmaster.
http://img541.imageshack.us/img541/2510/impovol.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/2510/impovol.jpg
Con che gioco lo usi? Se giochi ad rFactor devi settare da dentro il menù del FF (nelle opzioni del gioco) il valore -100.
ciao ma io non ho il pannello cosi accidenti caxxo io gioco a dirt2 e a live speed
Lu Maniak
08-05-2010, 14:56
Può darsi che siano vecchie foto. Ad ogni modo le regolazioni dovrebbero essere uguali tra differenti versioni se si tratta del profiler dello stesso volante. Io mi scaricherei gli ultimi driver del tuo volante dal sito e metterei gli stessi valori delle foto postate per cominciare. Poi modificherei (verso il basso) il valore di FF dentro il gioco (purtroppo non ho i giochi che hai menzionato e non so se/come fare).
Lu Maniak
08-05-2010, 14:57
* scusate doppio post *
gli ultimi driver li ho gia scaricati siccome sn fuori citta adesso nn posso dirvi vedro' domani xche sta cosa mi sta facendo sklerare non poco accidenti a me che ho preso questo volante io neanke volevo prrendere il mal di hardware e veramente una brutta malattia:p :p :p
hermanss
10-05-2010, 18:31
Ciao, ho un problemuccio con il G25.:(
In rFactor, GTR Evo, RaceOn, mi sembra anche in NFS Shift, se l'auto sta ferma o se si viaggia su un rettilineo quando tolgo le mani dal volante quest'ultimo incomincia a girare, + o - di 45°, un pò a destra e un pò a sinistra ripetutamente.
Questo accade però come detto solo quando tolgo le mani, basta però appoggiarle e lo sterzo non gira più e non si sente nemmeno il FF che interviene.
Un po' l'ho risolto diminuendo la potenza del FF ma chiaramente non mi va.:rolleyes:
Avete qualche suggerimento?
Grazie:)
supeuser
10-05-2010, 19:13
In rFactor, GTR Evo, RaceOn, mi sembra anche in NFS Shift, se l'auto sta ferma o se si viaggia su un rettilineo quando tolgo le mani dal volante quest'ultimo incomincia a girare, + o - di 45°, un pò a destra e un pò a sinistra ripetutamente.
Questo accade però come detto solo quando tolgo le mani, basta però appoggiarle e lo sterzo non gira più e non si sente nemmeno il FF che interviene.
Un po' l'ho risolto diminuendo la potenza del FF ma chiaramente non mi va.:rolleyes:
si, non togliere le mani :D
lo fa anche a me...
supeuser
10-05-2010, 19:14
lo fa anche a me prova a cambiare i settaggo dal profiler ;)
Lu Maniak
10-05-2010, 22:54
Normalissimo...
hermanss
11-05-2010, 08:19
lo fa anche a me prova a cambiare i settaggo dal profiler ;)
Normalissimo...
A...meno male mi avete tranquillizzato.
Però cmq resto un fatto alquanto strano.
Etchelon
11-05-2010, 10:13
Ehilà gente, qualcuno mi sa dire come ridurre il pendolamento del volante in rettilineo con GTR2? Okey che si guidano dei bolidi da 280 all'ora, ma non credo che sia fisicamente realistico che pure in rettilineo debba spaccarmi le mani per tener dritta la vettura! Anche perchè lo fa pure a basse velocità, mentre la mia Ford Focus pure a 140 sta dritta se molli il volante!
Se serve posto le impostazioni del gioco (ho un DFGT)
Therock2709
11-05-2010, 13:59
Ehilà gente, qualcuno mi sa dire come ridurre il pendolamento del volante in rettilineo con GTR2? Okey che si guidano dei bolidi da 280 all'ora, ma non credo che sia fisicamente realistico che pure in rettilineo debba spaccarmi le mani per tener dritta la vettura! Anche perchè lo fa pure a basse velocità, mentre la mia Ford Focus pure a 140 sta dritta se molli il volante!
Se serve posto le impostazioni del gioco (ho un DFGT)
Quello è l'effetto di macchine senza "aiuti" dello sterzo (servosterzo, e riduttori vari) e soprattutto dato dall'assetto estremamente rigido... E' normale che faccia così, se molli il volante sul rettilineo e si innesca il pendolo vai in testacoda come niente (nella realtà).
hermanss
11-05-2010, 15:43
Quello è l'effetto di macchine senza "aiuti" dello sterzo (servosterzo, e riduttori vari) e soprattutto dato dall'assetto estremamente rigido... E' normale che faccia così, se molli il volante sul rettilineo e si innesca il pendolo vai in testacoda come niente (nella realtà).
Sul rettilineo è normale ok...a me però succede anche da fermo (come ho riportato sopra).
TheMomiX
16-05-2010, 00:38
Sera gente!!!!
Ho una domanda da porvi, ho letto un pò tutta questa discussione, e da quanto ho capito i modelli top gamma sono 4 in ordine
G25/G27
Pro
GT
Confermate?
Mi stanno proponendo un Pro
http://images.buzzillions.com/images_products/04/51/logitech_driving_force_pro_gaming_wheel_reviews_750255_300.jpg
a 60 euro, prendo o lascio?
Voi che dite meglio risparmiare ancora un pò e prendere un G25?
grazie!!! ciao ciao
Etchelon
16-05-2010, 01:08
Sera gente!!!!
Ho una domanda da porvi, ho letto un pò tutta questa discussione, e da quanto ho capito i modelli top gamma sono 4 in ordine
G25/G27
Pro
GT
Confermate?
http://images.buzzillions.com/images_products/04/51/logitech_driving_force_pro_gaming_wheel_reviews_750255_300.jpg
grazie!!! ciao ciao
Pro e GT sono equivalenti, anzi forse il GT è un po' meglio perchè più nuovo e uno dei capi della Logitech spiegava (certo, detto così suona solo pubblicità) che hanno tratto spunto dal successo del G25 per migliorare il Pro e creare il GT, che cmq ha più pulsanti del Pro se non vado errato.
Per il tuo Pro, se è nuovo lo prenderei a occhi chiusi :eek:
Capisco, grazie :)
Sera gente!!!!
G25/G27
Pro
GT
Confermate?
grazie!!! ciao ciao
il Gt è migliore del Pro sotto tutti i punti di vista compreso il ffb
Pero se trovi il Pro nuovo a 60euri, prendilo
TheMomiX
16-05-2010, 22:31
il Gt è migliore del Pro sotto tutti i punti di vista compreso il ffb
Pero se trovi il Pro nuovo a 60euri, prendilo
Purtroppo è usato ed impolverato che bene non gli fa'!!!
A questo punto vi chiedo che valore può avere il pro usato e un g25 usato!!!
Grazie se riesco a risparmiare mi prendo qualche bel game almeno
ps: ho letto di problemi di compatibiltà per la ps3 con il g25, vi chiedo un altra cosa quali sono i problemi noti con g25 per ps3?
Therock2709
16-05-2010, 23:56
Sul rettilineo è normale ok...a me però succede anche da fermo (come ho riportato sopra).
Ah, questo mi era sfuggito :stordita:
Provato a disinstallare completamente driver (e programmino) e reinstallarli? Provato su un altro PC?
ps: ho letto di problemi di compatibiltà per la ps3 con il g25, vi chiedo un altra cosa quali sono i problemi noti con g25 per ps3?
Dipende dal gioco. Con la demo di NFS:Shift non va proprio. Con GT5 Prologue va perfettamente.
Cmq è riconosiuto correttamente dalla PS3: nel menu principale XMB il pad del G25 sopra il cambio funziona come joypad.
Etchelon
17-05-2010, 01:59
Provato a disinstallare completamente driver (e programmino) e reinstallarli? Provato su un altro PC?
Mah lo fa pure a me con GTR2, però è l'unico difetto che ho trovato, se così si può chiamarlo, in questo volante. Non sono esperto ma lo trovo meraviglioso: è sicuramente merito del gioco (in NFS Shift il FFB in confronto fa pena), ma sento tutti i cordoli, sento se sto perdendo la coda, e soprattutto sento il trasferimento di carico, quindi visto che tutto il resto funziona l'oscillazione da fermo me la tengo :read:
TheMomiX
17-05-2010, 13:19
Dipende dal gioco. Con la demo di NFS:Shift non va proprio. Con GT5 Prologue va perfettamente.
Cmq è riconosiuto correttamente dalla PS3: nel menu principale XMB il pad del G25 sopra il cambio funziona come joypad.
ho capito, che peccato...
cmq a questo punto aspetto di trovare un offerta migliore per o un G25 o G27 che magari hanno risolto qualche baco di incompatibilità!!!:muro:
Mah lo fa pure a me con GTR2, però è l'unico difetto che ho trovato, se così si può chiamarlo, in questo volante. Non sono esperto ma lo trovo meraviglioso: è sicuramente merito del gioco (in NFS Shift il FFB in confronto fa pena), ma sento tutti i cordoli, sento se sto perdendo la coda, e soprattutto sento il trasferimento di carico, quindi visto che tutto il resto funziona l'oscillazione da fermo me la tengo :read:
utilizzando GTR EVO con il G25 finora non ho avuto problemi,
da fermo il volante resta sempre immobile, ovviamente in base alla sconnessione del fondo stradale, velocità ecc ecc in rettilineo ci sono alcuni movimenti
come suggerito da @Therock2709 si potrebbe provare a reinstallare i driver, oppure a resettare le varie opzioni di force feedback del game e/o nel pannello generale Logitech, o anche testare preventivamente il riconoscimento e le funzioni del volante nelle periferiche di gioco di Win
Balthasar85
18-05-2010, 15:16
Ragazzi voglio fare un po' di fun multiplayer con GRID e per far ciò avrei bisogno di un volante+pedali.
Considerato che non ho intenzione di spenderci chissà quanto tempo vado cercando un volante economico che mi permetta di aver un minimo di controllo e di gestire le traiettorie da seguire meglio di quanto potrei fare con una tastiera, il budget si dovrebbe aggirare sui 30€.
Oltre a questo me ne potreste consigliare anche uno con sistema force feedback sempre però rimanendo sul più economico possibile?
Grazie :p
CIAWA
tecnologico
18-05-2010, 15:31
con 30 euro prenditi un pad della 360 e amen.
Ragazzi voglio fare un po' di fun multiplayer con GRID e per far ciò avrei bisogno di un volante+pedali.
Considerato che non ho intenzione di spenderci chissà quanto tempo vado cercando un volante economico che mi permetta di aver un minimo di controllo e di gestire le traiettorie da seguire meglio di quanto potrei fare con una tastiera, il budget si dovrebbe aggirare sui 30€.
Oltre a questo me ne potreste consigliare anche uno con sistema force feedback sempre però rimanendo sul più economico possibile?
Grazie :p
CIAWA
se puoi spendere di piu cerca qualche Dfpro anche usato
Balthasar85
18-05-2010, 19:27
con 30 euro prenditi un pad della 360 e amen.
Il pad della 360 l'ho già, semplicemente cerco qualcosa che mi renda più comodo seguir le traiettorie della pista quindi anche uno da "battaglia" mi va più che bene.
Detto questo se tra quelli mediocri ne sta qualcuno da consigliare più di altri sarebbe tanto di guadagnato, così non ne compro uno a caso. ;)
se puoi spendere di piu cerca qualche Dfpro anche usato
Beh, chiedono più del doppio del budget da me ipotizzato quindi direi che seconda mano o no son da scartare.
CIAWA
Therock2709
18-05-2010, 22:33
Il pad della 360 l'ho già, semplicemente cerco qualcosa che mi renda più comodo seguir le traiettorie della pista quindi anche uno da "battaglia" mi va più che bene.
Detto questo se tra quelli mediocri ne sta qualcuno da consigliare più di altri sarebbe tanto di guadagnato, così non ne compro uno a caso. ;)
CIAWA
Personalmente GRID lo preferisco con la tastiera... Col volante non mi ci trovo proprio con gli arcade o semi-arcade...
Col pad non so, ma ti consiglio di usare quello piuttosto che un volante per GRID...
Etchelon
20-05-2010, 00:16
Sapete dove trovare qualche shop che abbia ancora il g25 in vendita? Magari mandatemi un pvt...
oppure devo prendere x forza un g27??
Povero, mi sa che ti toccherà prendere la versione migliorata :rolleyes: :sofico:
Ciao, ora che ho tutto non riesco a partire con rfactor e fsone2008, come dò l'ok per partire dal box la macchine ha un'accellerazione improvvisa, và in testacoda e poi non ho nessuna possibilità di controllarla con il g25, nemmeno se scollego e ricollego la presa usb
solid-dado
20-05-2010, 21:11
ehila gente sapreste consigliarmi una buona offerta per il g25?
a quanto ammonta il suo prezzo normale?
Sapete dove trovare qualche shop che abbia ancora il g25 in vendita? Magari mandatemi un pvt...
oppure devo prendere x forza un g27??
Se puoi prenditi un bel g27 che è una bomba! :eek: Io ora lo sto per mettere via, giocarci d'estate significa farsi un bagno di sudore: tra i movimenti repentini e la forza che comunque bisogna applicare per guidare, sarebbe come entrare in sauna! :D
A meno che tu non sia troppo "malato" :asd: da comprarti anche una playseat, ti dovrai procurare anche un tappeto in gomma bello pesante, in modo da appoggiarci sopra la pedaliera. In questo modo non si sposterà di un millimetro, neanche durante le sessioni di gioco più concitate! :oink:
Etchelon
21-05-2010, 11:21
Se puoi prenditi un bel g27 che è una bomba! :eek: Io ora lo sto per mettere via, giocarci d'estate significa farsi un bagno di sudore: tra i movimenti repentini e la forza che comunque bisogna applicare per guidare, sarebbe come entrare in sauna! :D
A meno che tu non sia troppo "malato" :asd: da comprarti anche una playseat, ti dovrai procurare anche un tappeto in gomma bello pesante, in modo da appoggiarci sopra la pedaliera. In questo modo non si sposterà di un millimetro, neanche durante le sessioni di gioco più concitate! :oink:
Io ho interposto le ciabatte tra pedaliera e muro, per non farla spostare durante le inchiodate :D
Etchelon
21-05-2010, 12:47
Già che ci sono, consigliatemi qualche gioco di SIMULAZIONE con cui sfruttare veramente il G27... Shift e Dirt 2 che ho, farebbero ridere mi sa.
Indicatemi anche qualche mod consigliata per il gioco (so che ad es. x rfactor esistono), e pregi e difetti di ogni titolo che mi indicate.
Grazie
Io ho provato i demo di rFactor e RaceOn, e ho GTR2. Preferisco GTR2 perchè "sento di più le macchine", mi sembra cioè che si comportino in modo più vicino a quanto fa la mia macchina vera (anche se non l'ho mai provata in pista qui a Monza...sarebbe bello però). A guardare in rete sembra però che rFactor vanti una comunity più vasta, cioè ha più mod a disposizione (che spesso vengono convertiti in mod per GTR2, e non viceversa).
Poi se non ricordo male, di base rFactor offre macchine di varie categorie (NASCAR, Formula 3 o di quello stampo, e qualcosa di GT) mentre in GTR2 hai solo macchine di GT (GT,NGT,G2,G3), non che mi dispiaccia, anzi preferisco le Gran Turismo a NASCAR e simil F1...
Mod...boh! Ne ho messe due (FIA GT2008 e Super GT500 (le GT giapponesi)) ma non introducono altri campionati.
Tieni presente che la curva di apprendimento è lunghissima...io manco ho imparato metà dei tracciati in un mese di gioco!
solid-dado
21-05-2010, 13:23
ehila gente sapreste consigliarmi una buona offerta per il g25?
a quanto ammonta il suo prezzo normale?
nessuno??
Già che ci sono, consigliatemi qualche gioco di SIMULAZIONE con cui sfruttare veramente il G27... Shift e Dirt 2 che ho, farebbero ridere mi sa.
Indicatemi anche qualche mod consigliata per il gioco (so che ad es. x rfactor esistono), e pregi e difetti di ogni titolo che mi indicate.
Grazie
al livello di gioco vanno bene quelli che ti hanno detto e per le mod conviene sentire chi è più esperto di me. Se poi vuoi andare "oltre il gioco", ti consiglio iracing! Semplicemente REALE! :eek:
un mese lo puoi provare aggratisse, basta ricordarsi di mettere nell'account la voce "non rinnovare"!
Ogni tanto fanno pure le promozioni, tipo a Natale davano 3 mesi di abbonamento a solo 14dollari! Non ho potuto rifiutare! :D
Ciao!! :)
nessuno??
il g25 è fuori produzione, è già difficile trovarlo..
io ho comprato il Thrustmaster RGT Force Feedback Pro Clutch Edition, questo tanto per capirci :asd:
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/input_devices/Thrustmaster_RGT_Force_Feedback_Pro/Thrustmaster_RGT_Force_Feedback_Pro_Clutch_Edition_everything.jpg
comprato tramite il sito di Mediaworld, pagato 110€, come volante e' ottimo, anche se come diametro mi sembra un po' piccolo, ma in realtà ci si gioca benissimo, però dopo 3 giorni, di uso, abbastanza intenso :D
ha cominciato a cigolare fastidiosamente... l'ho smontato ma non ho capito di preciso da dove arriva il cigolio devastante -.-
a naso credo che sia il "mozzo" del volante che fa attrito con la base che ancorata al tavolo... se qualcuno ha qualche consiglio a riguardo sono tutt'orecchie :muro:
hardvibes
23-05-2010, 16:09
Perché non hai chiesto consigli prima di comprare il volante?:eek: 110€ per quel cesso?
Ma non ti potevi prendere un Driving Force GT come tutti?
SUPERALEX
23-05-2010, 16:20
ahahaha che inculata:cry:
hermanss
23-05-2010, 16:26
Mediaworld?:asd:
a parte che non mi sembra così male, l'ho preso perche' era l'unico volante decente che c'era a Pesaro e non avevo voglia di aspettare:ciapet:
Poi in 3 giorni ho quasi finito Dirt2 e il volante in se va da dio e nn costa una follia.. poi non e' che sia stato facilissimo trovare questo thread.. chi ci va a pensare che su HWU c'e' un thread sui volanti :asd:
Therock2709
23-05-2010, 21:17
Vabbe' ragazzi dai non è che uno sa sempre dove chiedere...
Cmq Max3D io glielo riporterei x fartelo cambiare (credo che MediaWorld abbia 8 giorni di reso), oppure prova a chiedere l'assistenza in garanzia se è tanto evidente...
EDIT: Aspetta, l'hai preso su internet? Allora niente reso credo, prova a farlo presente lo stesso...
solid-dado
24-05-2010, 13:14
ragazzi mi sapreste dire un negozio dove SICURAMENTE vendono il g25 a roma?
malatodihardware
24-05-2010, 14:47
Ciao, vorrei costruirmi una playseat artigianale, ma mi servirebbero delle misure...
Qualcuno che ce l'ha riuscirebbe a darmele?
Grazie
http://img143.imageshack.us/img143/3181/senzanomeo.jpg (http://img143.imageshack.us/i/senzanomeo.jpg/)
Vabbe' ragazzi dai non è che uno sa sempre dove chiedere...
Cmq Max3D io glielo riporterei x fartelo cambiare (credo che MediaWorld abbia 8 giorni di reso), oppure prova a chiedere l'assistenza in garanzia se è tanto evidente...
EDIT: Aspetta, l'hai preso su internet? Allora niente reso credo, prova a farlo presente lo stesso...
è bastato un po' di grasso è un'ottimo volante, tutta la meccanica e la strutta interna sono in ferro, il problema veniva dalla vite che limita la corsa del volante che sfiorava un ingranaggio emettendo quel fastidiosissimo cigolio...
cqm. a me logitech non piace, non è mai piaciuta imho, fanno ottime cose mi mi stanno sulle @@ :p
è bastato un po' di grasso è un'ottimo volante, tutta la meccanica e la strutta interna sono in ferro, il problema veniva dalla vite che limita la corsa del volante che sfiorava un ingranaggio emettendo quel fastidiosissimo cigolio...
cqm. a me logitech non piace, non è mai piaciuta imho, fanno ottime cose mi mi stanno sulle @@ :p
ciao hai mp
The Bear
24-05-2010, 15:28
Ciao, vorrei costruirmi una playseat artigianale, ma mi servirebbero delle misure...
Grazie
http://img143.imageshack.us/img143/3181/senzanomeo.jpg (http://img143.imageshack.us/i/senzanomeo.jpg/)
Stasera vado a casa e ti do le misure...
malatodihardware
27-05-2010, 16:43
Grazie
UP!
Possibile che non ci sia qualcuno disposto a prendere 4 misure?
Siete in molti ad averla...
hardvibes
27-05-2010, 16:48
UP!
Possibile che non ci sia qualcuno disposto a prendere 4 misure?
Siete in molti ad averla...In molti chi?:eek: Massimo 1-2 utenti.
solid-dado
27-05-2010, 20:08
ragazzi mi linkate un sito ke vende il g25 ad un buon prezzo????
solid-dado
01-06-2010, 15:53
up
alex oceano
01-06-2010, 17:05
ragazzi mi linkate un sito ke vende il g25 ad un buon prezzo????
non esiste più adesso c'è il g27
Lu Maniak
02-06-2010, 00:04
La possibilità di trovare il G25 adesso come adesso è scarsissima. Posso parlare per quanto riguarda la mia esperienza personale.
A febbraio (quando il G27 aveva già sostituito il prdecessore) ero rassegnato a prendere o un DFP o il nuovo G27 quasi a prezzo pieno. Per puro "culo" ho trovato in un negozietto un G25 impolverato e in vetrina da 2 anni. Ma sempre 250€ ho dovuto sganciare.
Ergo?
Se si ha la possibilità di trovare (fisicamente) in un negozio un G25 nuovo sui 200€ bene per voi (prendetelo pure che avete 4 tasti in meno sul volante ma il sequenziale in più). Altrimenti mettetevi l'anima in pace e prendete a occhi chiusi il G27 tra le migliori offerte che potete avere online.
Qualora poi ci sia una discreta occasione tra l'usato (anche su ebay) il discorso cambia ma sempre a vostro rischio e pericolo.
hermanss
03-06-2010, 15:45
Ma sempre 250€ ho dovuto sganciare.
:eek: azz
Ragazzi mi si è rotta la staffa a "L" che blocca il volante al tavolo/postazione.
Cosa posso fare?
dove la trovo?
Etchelon
05-06-2010, 22:40
Ragazzi mi si è rotta la staffa a "L" che blocca il volante al tavolo/postazione.
Cosa posso fare?
dove la trovo?
Di che volante? S'è rotta mentre giocavi o mentre avvitavi? C'hai dato dentro con l'avvitamento? In che punto s'è rotta?
M'interessa :read:
Di che volante? S'è rotta mentre giocavi o mentre avvitavi? C'hai dato dentro con l'avvitamento? In che punto s'è rotta?
M'interessa :read:
Mentre avvitavo, a metà circa..è una C cmq eheh.
Volante g25.
Presa da arc team 20€+ss
Ciao a tutti, mi è tornata la voglia di prendere un volante per il PC, potreste suggerirmene uno buono per qualità/prezzo da usare saltuariamente e con un budget di 30/40 €?
ma il G27 funziona con XP?
su un negozio on line ho visto s.o. Vista ( ma non anche XP)....
mi rassicurate prima di prenderlo?
Lu Maniak
16-06-2010, 17:56
Quel prezzo è la base³ dei prezzi per un volante. E ci prendi un volante senza Force Feedback. Se ti orienti su almeno 60 euro già qualcosa ti puoi prendere.
Se ti orienti sui 100 hai qualcosa che si può chiamare degnamente "volante".
Cmq sui 50 euro scarsi c'è il Logitech Formula feedback.
http://www.logitech.com/assets/16852/16852.png
O l'Atomic TVR (di cui ho sentito parlare decisamente male ma lo si trova anche sui 30 euro).
http://www.atomic-accessories.com/articoli/multi/mpa1/mpa1_g.jpg
Se già vai a spendere qualcosa in più (sui 70€) ti ci può scappare anche un Thrustmaster RGT Force Feedback con frizione che già è un buon volante.
http://www.thrustmaster.com/Upload/1/thrustmaster/products/8/1/Files/12/RGTFFBproClutchPackProduct800x600.gif
:eek:
ma non fai prima a cambiare sistema operativo? Xp è obsoleto e non è più adatto per i giochi..
direi di SI
direttamente da Logitech: Windows® XP o Windows Vista®, Windows® 7
cerca in SPECIFICHE -> http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/5184
e poi anche nella sezione download ci sono i driver -> http://www.logitech.com/it-it/441/5184?section=downloads&bit=&osid=1
(cut)
Grazie mille per le risposte, molto gentile e preciso! :)
sono alla ricerca (per un nipotino di 9 anni) di un volante+pedaliera da utilizzare su un pc con ubuntu 9.10, non troppo accessoriato (non credo duri molto visto che ha un fratellino più piccolo "furbacchione")
qualche consiglio? ho girato mezza torino, ma non ho trovato nulla...
grazie, nik
:eek:
ma non fai prima a cambiare sistema operativo? Xp è obsoleto e non è più adatto per i giochi..
Beh,mi sembra un po' esagerato.....
Gogeta ss4
17-06-2010, 16:24
raga io vendo il mio dfp usato non più di 10 volte, per info pm :)
Beh,mi sembra un po' esagerato.....
mica tanto..:stordita:
in più un win 7 64bit home costa una cifra più che ragionevole..se confrontato con il G27!
Insomma: privarsi di un G27 per non voler cambiare un s.o. vecchio di 10anni mi sembra un po' assurdo..
in più un win 7 64bit home costa una cifra più che ragionevole..se confrontato con il G27!
Insomma: privarsi di un G27 per non voler cambiare un s.o. vecchio di 10anni mi sembra un po' assurdo..
Non ho il G27, per cui non posso dire nulla,però se la logitech dice che è compatibile...
vedo che hai il g27; ma te giochi anche su bc2 giusto?
Apix_1024
19-06-2010, 10:23
oggi è un grande giorno!! va in pensione il mio volante microsoft side winder per lasciare il posto ad un fiammante DFP.... sono leggermente emozionato :D :D
Turbowebsite
19-06-2010, 10:53
edit
Apix_1024
19-06-2010, 11:01
Ragazzi, è urgente.
Ho il vecchio volante wingman formula force gp, e da mesi che non lo usavo ad adesso provandolo col dirt 2 mi da problemi nell'accelerazione. Il problema non è del dirt poichè con lo stesso profilo e le stesse informazioni 2 mesi fa andava a meraviglia.
Nel gioco accelero e freno, ma fa fatica a cambiare marcia e non riesco a superare i 50 km orari.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie mille
un problema simile al tuo però al freno lo ebbi con il mio pensionato side winder... soluzione: aspirapolvere. era zozzo! dagli una pulita magari ti si è ficcata proprio sotto i pedali. il mio era pieno e l'ho pure aperto per aspirarlo bene...:D
hermanss
19-06-2010, 13:44
un problema simile al tuo però al freno lo ebbi con il mio pensionato side winder... soluzione: aspirapolvere. era zozzo! dagli una pulita magari ti si è ficcata proprio sotto i pedali. il mio era pieno e l'ho pure aperto per aspirarlo bene...:D
quoto, sarà quasi certamente la polvere;)
A me addirittura si ruppero pure le molle dei pedali.
La soluzione fu di fare 4 buchi sulla pedaliera 2 ai lati di ogni pedale e avvolgere da sotto i pedali con quelle molle bianche da sarto;)
Un ritorno di pedale pauroso:D
Apix_1024
19-06-2010, 15:11
quoto, sarà quasi certamente la polvere;)
A me addirittura si ruppero pure le molle dei pedali.
La soluzione fu di fare 4 buchi sulla pedaliera 2 ai lati di ogni pedale e avvolgere da sotto i pedali con quelle molle bianche da sarto;)
Un ritorno di pedale pauroso:D
idem... allora è una cosa comune rompere le molle... ed io che pensavo di avere il piede pesante sul freno... il mio side winder erano anni che sotto il freno era rimasta solo 1 molla di richiamo invece di 2 visto che 1 aveva ben deciso di tranciarsi...:muro:
avevo il freno che sembrava burro sciolto...:cry:
ora con il dfp non mi ci trovo per nulla :D :D però mi gasa a bestia!!
hermanss
19-06-2010, 16:05
idem... allora è una cosa comune rompere le molle... ed io che pensavo di avere il piede pesante sul freno... il mio side winder erano anni che sotto il freno era rimasta solo 1 molla di richiamo invece di 2 visto che 1 aveva ben deciso di tranciarsi...:muro:
avevo il freno che sembrava burro sciolto...:cry:
ora con il dfp non mi ci trovo per nulla :D :D però mi gasa a bestia!!
Pure io dopo + di 10 anni di onorato servizio del MS Sidewinder Wheel (venduto a 30€:fagiano:) sono passato al G25(un altro pianeta;):D)
Apix_1024
19-06-2010, 16:44
Pure io dopo + di 10 anni di onorato servizio del MS Sidewinder Wheel (venduto a 30€:fagiano:) sono passato al G25(un altro pianeta;):D)
10 anniiiiii??? olamaduninaaa:D
io avevo un logitech con volante con inserti in gomma gialli (non ricordo il nome..) però dopo 2 anni di carmageddon io e mio fratello gli avevamo sfondato praticamente 4 tasti su 6 e rotta una molla di ritorno dello sterzo... ora il sidewinder resisteva da circa 6 o 7 anni mi sa ;)
hermanss
20-06-2010, 10:09
10 anniiiiii??? olamaduninaaa:D
io avevo un logitech con volante con inserti in gomma gialli (non ricordo il nome..) però dopo 2 anni di carmageddon io e mio fratello gli avevamo sfondato praticamente 4 tasti su 6 e rotta una molla di ritorno dello sterzo... ora il sidewinder resisteva da circa 6 o 7 anni mi sa ;)
Beh...diciamo che per i primi 2 anni non è stato chissà quanto maltrattato: principalmente utilizzato x NFS 3-4,Midtown Madness, Monster Truck e roba simile su un 300mhz...bei tempi:cry:.
Si è incominciato a far sul serio poi con F12002 (spettacolare al momento nel quale saltò la molla del freno dopo un'inchiodata da 300kph:D), e i vari Colin McRae e NFS, fino agli ultimi giochi come rFactor, i GTR;),...dove mi sono accorto che la sensibilità era fondamentale e il Sidewinder non reggeva +.:rolleyes:
Ho deciso quindi di cambiarlo con il G25:sofico:
Apix_1024
20-06-2010, 10:41
Beh...diciamo che per i primi 2 anni non è stato chissà quanto maltrattato: principalmente utilizzato x NFS 3-4,Midtown Madness, Monster Truck e roba simile su un 300mhz...bei tempi:cry:.
Si è incominciato a far sul serio poi con F12002 (spettacolare al momento nel quale saltò la molla del freno dopo un'inchiodata da 300kph:D), e i vari Colin McRae e NFS, fino agli ultimi giochi come rFactor, i GTR;),...dove mi sono accorto che la sensibilità era fondamentale e il Sidewinder non reggeva +.:rolleyes:
Ho deciso quindi di cambiarlo con il G25:sofico:
più o meno abbiamo giocato agli stessi titoli... io ho fatto anche la saga dei GP2/3/4 saltando F1 2002 ;) tutta la saga NFS dal porsche in avanti, GTR1/2, colin, richard burns e altri che non ricordo... io ho iniziato su un pentium 200mmx (pc packardbell pessimo) e poi passai ad un celeron 333 portato a 417 su una asus p2bf :cry: che scheda madre... mamma mia!!!:O
io ho provato quest anno al lucca comics un g27.... inutile dire cosa abbia provato visto che tu usi il g25 da anni... cmq con il nfs shift non ce la facevo ad andare dritto... mamma mia....
hermanss
20-06-2010, 14:27
più o meno abbiamo giocato agli stessi titoli... io ho fatto anche la saga dei GP2/3/4 saltando F1 2002 ;) tutta la saga NFS dal porsche in avanti, GTR1/2, colin, richard burns e altri che non ricordo... io ho iniziato su un pentium 200mmx (pc packardbell pessimo) e poi passai ad un celeron 333 portato a 417 su una asus p2bf :cry: che scheda madre... mamma mia!!!:O
io ho provato quest anno al lucca comics un g27.... inutile dire cosa abbia provato visto che tu usi il g25 da anni... cmq con il nfs shift non ce la facevo ad andare dritto... mamma mia....
Eh...magari da anni, l'ho preso solo a novembre 09 proprio xkè mi ero rotto della super sensibilità dello sterzo soprattutto al centro...si doveva guidare con le pinze.
Cmq altri giochi giocati sempre sul 300mhz sono stati Viper Racing (forse uno dei primi racing simulator) e 4x4 EVO
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-content/uploads/82.jpgké tempi:rolleyes:
Apix_1024
20-06-2010, 14:48
ohhhmama viper racing :cry: :cry: mamma mia che tempi.. ci si divertiva veramente con poco allora. due texture in croce, 4 danni, due smarmittate e si era in pista!!
viper racing... ancora conservo il gioco, dovrei provarlo su xp!!:D
hermanss
20-06-2010, 18:42
ohhhmama viper racing :cry: :cry: mamma mia che tempi.. ci si divertiva veramente con poco allora. due texture in croce, 4 danni, due smarmittate e si era in pista!!
viper racing... ancora conservo il gioco, dovrei provarlo su xp!!:D
Si è vero ci si divertiva veramente con poco anche se almeno io allora ero un pischello e mi bastava.
Cmq allora quello passava per il convento:D e non si pretendeva più di tanto.
Ci sarà sicuramente qualcuno poi che tra 10 anni dirà:"Ma come facevano quegl'imbecilli a giocare a Shift, a GTR, a rFactor,...?".
Lu Maniak
21-06-2010, 02:11
Gli ultimi due titoli li puoi anche togliere dal tuo ragionamento.
C'è gente che ancora gioca a Grand Prix Legends che ha più di 10 anni.
E tra loro nessuno mai si azzarderebbe di definirlo "brutto" col passare del tempo. Quando un motore fisico si dimostra come "signor motore fisico" tutto il resto passa in secondo piano (grafica inclusa). Lo stesso discorso varrà anche per GTR e rFactor che hanno dalla loro un'impronta decisamente più votata alla simulazione. Cosa che (nonostante i miglioramenti) Shift non avrà mai. :D
vedo che hai il g27; ma te giochi anche su bc2 giusto?
yes! :D il volante lo rimetto su a ottobre..troppo caldo giocare con il volante d'estate!
yes! :D il volante lo rimetto su a ottobre..troppo caldo giocare con il volante d'estate!
ehehehe :D
se vuoi ho 1 mese di iracing da regalare........ ovviamente se non hai gia un account.
se non ti va, vedo di darlo a qualcun altro col g25-g27 :)
veramente viper racing aveva un sistema dannni davvero stratosferico, che oggi ce lo sognamo:D
se vuoi ho 1 mese di iracing da regalare........ ovviamente se non hai gia un account.
se proprio non sai a chi darlo io lo proverei volentieri ;)
ho un account ma è scaduto...ormai faccio passare l'estate e poi rifaccio un abbonamentino, sfruttando magari qualche offerta del momento!
Cedilo pure a P910i se vuoi..
grazie comunque! :)
se proprio non sai a chi darlo io lo proverei volentieri ;)
ciao, che volante hai?, possiamo giocare insieme ... che ne dici?
Fabietto206
22-06-2010, 18:22
Qualcuno sa dirmi come fare a configurare il volante Logitech g25 x Blur e x Split/Second Velocity?? Xkè nelle opzioni la voce volante proprio nn esiste nel caso di Blur e in Split posso configurarlo ma è un casino xkè pieno di zone morte nello sterzo....
Il g25 l'ho usato un sacco con nfs Shift e Dirt 2 senza mai avere questo tipo di problemi....
ciao, che volante hai?, possiamo giocare insieme ... che ne dici?
G25 ;)
insieme in che senso? :p
a proposito di volanti....sto cercando un G25 per un mio amico!!
appena lo ha provato a casa mia si è subito innamorato:D
se avete qualche proposta mandate pm!
Aiutatemi,questo mi sta sempre dentro casa che vuole girare col g25:mc:
MarioMas
23-06-2010, 14:43
a proposito di volanti....sto cercando un G25 per un mio amico!!
appena lo ha provato a casa mia si è subito innamorato:D
se avete qualche proposta mandate pm!
Aiutatemi,questo mi sta sempre dentro casa che vuole girare col g25:mc:
cambia casa :D
Lu Maniak
23-06-2010, 18:05
Adesso puoi solo trovarlo su Ebay praticamente.
O ti fai tutti i più grandi centri commerciali che hai in provincia e lo cerchi lì. Rischi però di pagarlo quasi come un G27...onde per cui a te la scelta. :)
G25 ;)
insieme in che senso? :p
dato che ci ho giocato poco, mi volevo allenare insieme a qualcuno :d
HaRdCoRe GaMeR
24-06-2010, 23:32
Mi consigliate un volante con un budget di 100€?
Ho trovato questo:
Thrustmaster Volante Rally GT Pro Force Feedback
http://www.bow.it/prodotto/135256/scheda.html
Non mi convince pienamente però...ma il G25 costa troppo :eek:
Voi giocate con volante sulle gambe, tavolo o con postazione apposita?
Etchelon
25-06-2010, 06:38
Ho trovato questo:
Logitech Driving Force GT. Costa sui 110 circa ma a quanto pare è il migliore della sua fascia di prezzo. La Logitech è la miglior marca in tutto quello che fa o quasi :cool:
Ho trovato questo:
Driving Force GT e passa la paura
HaRdCoRe GaMeR
25-06-2010, 09:20
http://www.bpm-power.com/product/11079/Logitech-Lenkrad-Driving-Force-GT-Playstation-3-%5B941-000021%5D.html
Questo?
http://www.bpm-power.com/product/11079/Logitech-Lenkrad-Driving-Force-GT-Playstation-3-%5B941-000021%5D.html
Questo?
si a quel prezzo prendilo al volo
HaRdCoRe GaMeR
25-06-2010, 10:21
si a quel prezzo prendilo al volo
Ok grazie :)
Sulla baia lo ho trovato a meno :p
Ma dice che è compatibile solo per PS3 :confused:
COMPATIBILITÀ
PS2: Sì
WII: No
PLAYSTATION 1: No
PS3: Sì
XBOX360: No
PC - S.O. VISTA: No
Molto probabilmente non sanno quello che scrivono...per sicurezza prima chiedo a voi ;)
Ok grazie :)
Sulla baia lo ho trovato a meno :p
Ma dice che è compatibile solo per PS3 :confused:
COMPATIBILITÀ
PS2: Sì
WII: No
PLAYSTATION 1: No
PS3: Sì
XBOX360: No
PC - S.O. VISTA: No
Molto probabilmente non sanno quello che scrivono...per sicurezza prima chiedo a voi ;)
Tranquillo è compatibile al 100% con il pc;)
HaRdCoRe GaMeR
25-06-2010, 10:26
Tranquillo è compatibile al 100% con il pc;)
Preso, 100€ spedizione inclusa e mi arriva martedì col corriere
:D
Etchelon
25-06-2010, 16:36
Preso, 100€ spedizione inclusa e mi arriva martedì col corriere
Sì dicono che non è compatibile perchè i negozianti non leggono mai le schede dei loro prodotti :rolleyes: e perchè questo è il volante ufficiale di Gran Turismo 5, ma la PS3 ha le prese USB (almeno una cosa buona ce l'ha! :D) quindi c'hanno fatto i driver per PC! :cool:
Lu Maniak
25-06-2010, 17:45
E' indubbiamente un ottimo volante a quel prezzo.
Peccato per la qualità della pedaliera...altrimenti sarebbe "quasi" un G25 economico.
Mi pare che, al volante, abbia solo un motorino rispetto ai due del g25/27. Non ha il terzo pedale per la frizione e, di conseguenza, non ha il cambio ad H. Però è anche lui un 900° (che io non ho mai sfruttato). Ha anche tutti i pulsanti sul volante stesso, oltre ai manettini (cosa che a mio avviso è molto più comoda rispetto alla serie G).
A mio parere è il migliore in quella fascia di prezzo.
Salve a tutti, avevo intenzione di prendere un bel volante da usare per PC e volendo anche PS3. Sarei orientato sul Logitech G25/G27.
Premettendo che online il G25 nuovo mi sembra praticamente scomparso, e che l'ho trovato a ben 250€ solo in un negozio della catena Gamestop, volevo sapere che cifra mi appresto a spendere per l'uno o per l'altro e magari anche delle quotazioni di usati. Se poi qualcuno mi manda qualche link in pm di qualche offerta...beh diventerà proprio il mio idolo! :D
Ho un Logitech Force GP che non ho praticamente mai utilizzato.. per sfizio qualche giorno fa l'ho provato
con GT5 e funzionava benone! Il discorso compatibilità PS3 secondo me non è importante quanto sembra. :p
HaRdCoRe GaMeR
30-06-2010, 11:12
Raga ho installato il logitech driving force (driver compresi) ma non mi fa il ritorno di forza e il motorino non trema :confused:
malatodihardware
30-06-2010, 12:54
Raga ho installato il logitech driving force (driver compresi) ma non mi fa il ritorno di forza e il motorino non trema :confused:
Hai impostato correttamente i giochi?
Lo fa con tutti?
HaRdCoRe GaMeR
30-06-2010, 13:15
Risolto, non avevo attivato il force e qualcosa da dirt 2 :D
Nelle impostazioni di gioco se possibile mettilo con feedback negativo che è piu realistico secondo me
Salve a tutti, avevo intenzione di prendere un bel volante da usare per PC e volendo anche PS3. Sarei orientato sul Logitech G25/G27.
Premettendo che online il G25 nuovo mi sembra praticamente scomparso, e che l'ho trovato a ben 250€ solo in un negozio della catena Gamestop, volevo sapere che cifra mi appresto a spendere per l'uno o per l'altro e magari anche delle quotazioni di usati. Se poi qualcuno mi manda qualche link in pm di qualche offerta...beh diventerà proprio il mio idolo! :D
bene o male la cifra minima che vai a spendere per il nuovo è proprio sui € 250
se guardi su trovaprezzi puoi trovare qualche offerta leggermente sotto
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_g27.aspx
ma se dopo consideri le spese di spedizione rispetto al ritiro in negozio arrivi ancora sulla stessa cifra
bene o male i prodotti si equivalgono, per la scelta finale valuta tu in base a quello che ritieni più indispensabile:
col G25 puoi scegliere tra cambio sequenziale o H;
nel G27 hanno migliorato il meccanismo degli innesti del cambio H però di contro hanno tolto la possibilità del sequenziale, la pedaliera è regolabile, sono stati aggiunti più pulsanti sul volante, nel volante hanno modificato pure gli ingranaggi di trasmissione che adesso sono elicoidali e la guida dovrebbe risultare più fluida
per l'usato mi spiace ma non so darti indicazioni
Grazie mille wooow! Ma in valore del tutto assoluto, a parità di prezzo, meglio il vecchio o il nuovo? (visto che comunque, da quello che vedo, 250€ dovrò spendere).
Per quanto riguarda le postazioni...escludendo quelle bellissime con tanto di sedile, che purtroppo non saprei dove mettere...quali mi consigliate? Grazie in anticipo.
Grazie mille wooow! Ma in valore del tutto assoluto, a parità di prezzo, meglio il vecchio o il nuovo? (visto che comunque, da quello che vedo, 250€ dovrò spendere).
Per quanto riguarda le postazioni...escludendo quelle bellissime con tanto di sedile, che purtroppo non saprei dove mettere...quali mi consigliate? Grazie in anticipo.
qualitativamente sono la stessa cosa e l'esperienza di gioco è ai max livelli con entrambi, a parità di prezzo la scelta la puoi fare in base al tuo utilizzo principale:
se preferisci usare il cambio sequenziale tipico delle GT moderne o non vuoi perderti l'eventuale possibilità di questa scelta allora è d'obbligo il G25;
il G27 invece potrebbe essere l'ideale se ti gustano i vari GP/GT Legend giocati al max del realismo, togliendo l'opzione del sequenziale gli innesti del cambio ad H sono migliorati;
come già detto nel post precedente il G27 ha anche qualche opzione in più
non avendo provato entrambi i volanti è anche difficile esprimere giudizi sulla carta, ti posso dire che io dispongo del G25, devo ammettere che nella mia scelta ha prevalso subito la consistente differenza di prezzo (era fine 2009 il G27 era appena entrato in vendita e per svuotare i magazzini il G25 veniva svenduto online sui € 150 ma ricordo sullo stesso prezzo anche da MediaWorld e Unieuro)
se in questo momento dovessi rifare la scelta, a parità di prezzo prenderei ancora il G25 sicuramente, per come mi sono abituato ormai non posso più rinunciare al cambio sequenziale (il cambio ad H praticamente non l'ho mai usato se non giusto per vedere se funzionava)
per le mie esigenze la pedaliera regolabile e i tasti aggiuntivi sul volante del G27 non sono prioritari
in merito alla postazione non ti so dire perchè non avendo problemi di spazio l'ho fissato semplicemente alla scrivania e per adesso mi trovo abbastanza bene così
Wheel Stand Pro (versione G25/G27), ne abbiamo parlato parecchie pagine addietro...io ce l'ho e mi trovo davvero bene!
hardvibes
01-07-2010, 01:05
Wheel Stand Pro (versione G25/G27), ne abbiamo parlato parecchie pagine addietro...io ce l'ho e mi trovo davvero bene!idem:stordita:. È molto solido.
idem:stordita:. È molto solido.
Una piccola info su wheel stan pro.
Quanto è alta la base del volante? Perchè non vorrei fosse un p'ò bassa,
in quanto uso una sedia standard alta circa 48 cm (da ufficio,scrivania), non vorrei guidare con il volante sulle ginocchia.:D
Oltre questo articolo c'è di meglio?senza sedili aggiunti..e compatto?.
Mi sembra di aver capito che è il supporto piu' stabile e solido, confermate?
Grazie per rispo.. ;)
seamaster05
08-07-2010, 08:39
Risolto, non avevo attivato il force e qualcosa da dirt 2 :D
Mi interessava un volante su quella fascia di prezzo, come ti sembra questo Driving Force GT ;)
In termini di robustezza come lo trovi :confused:
Morph1188
08-07-2010, 13:18
Era da mesi (anni forse) che volevo comprarmi un volante. Ero deciso sul DFGT ma poi da quando a Natale mi son fatto scappare il G25 a 150€ (sottocosto al MW) ho deciso di aspettare e riflettere (rosicando come un cane della prateria) per altri mesi e mesi in attesa di un periodo più libero dagli studi e dal lavoro. Oggi mi è partito lo schizzo e senza neanche rifletterci un attimo ho comprato il G27 :D, dovrebbe arrivare mercoledì. Vi bombarderò di domande, preparetevi!
p.s.: spero di non pentirmi troppo presto di ciò che ho fatto!
hermanss
08-07-2010, 14:56
Era da mesi (anni forse) che volevo comprarmi un volante. Ero deciso sul DFGT ma poi da quando a Natale mi son fatto scappare il G25 a 150€ (sottocosto al MW) ho deciso di aspettare e riflettere (rosicando come un cane della prateria) per altri mesi e mesi in attesa di un periodo più libero dagli studi e dal lavoro. Oggi mi è partito lo schizzo e senza neanche rifletterci un attimo ho comprato il G27 :D, dovrebbe arrivare mercoledì. Vi bombarderò di domande, preparetevi!
Non te ne pentirai sicuramente!:sofico:
Piuttosto procurati qualche simulatore come si deve per sfruttarlo a dovere;)
Morph1188
08-07-2010, 15:14
Non te ne pentirai sicuramente!:sofico:
Piuttosto procurati qualche simulatore come si deve per sfruttarlo a dovere;)
ho già richard burns rally, testato con joypad della ps2 :doh:
Penso sarà tutta un'altra cosa col g27 :sofico:
p.s.: sto progettando il supporto per volante e pedali, appena ho tempo chiederò qualche consiglio.
Morph1188
11-07-2010, 11:49
Qualcuno mi può dire quali sono le dimensioni della "base" del G27 (o g25)? Mi interessano la profondità e l'altezza nel punto più estremo e in quello più a ridosso del volante.
Non so se mi sono spiegato bene. In sostanza devo vedere se ci sta attaccato alla scrivania sul supporto scorrevole della tastiera o se devo metterlo direttamente sul tavolo (che sarebbe alquanto scomodo).
Salve a tutti tra questi volanti quale mi consigliate?...
1)LOGITECH FORMULA FORCE EX
2)ATOMIC GALLARDO STEERING WHEEL LAMBORGHINI
3)ATOMIC SUPER SPORT STEERING WHEEL LAMBORGHINI
Io sono indeciso tra il force ex e il gallardo....
Grazie
dmiao83
Salve a tutti tra questi volanti quale mi consigliate?...
1)LOGITECH FORMULA FORCE EX
2)ATOMIC GALLARDO STEERING WHEEL LAMBORGHINI
3)ATOMIC SUPER SPORT STEERING WHEEL LAMBORGHINI
Io sono indeciso tra il force ex e il gallardo....
Grazie
dmiao83
l'Atomic lascialo perde! ;)
Therock2709
14-07-2010, 09:56
Ma hai fatto benissimo! ;)
ho già richard burns rally, testato con joypad della ps2 :doh:
Penso sarà tutta un'altra cosa col g27 :sofico:
p.s.: sto progettando il supporto per volante e pedali, appena ho tempo chiederò qualche consiglio.
No ragazzo :nonsifa: ... Procurati rFactor, GTR2, Live For Speed almeno! :read:
Ah, se non l'hai visto c'è ancora in edicola qualche copia di rFactor a un prezzone!!! E' insieme ad un altro gioco ("Terrorist" qualcosa...) ed è in una grossa confezione!
Io ne ho viste pochissime copie purtroppo... Ma cercalo bene perché sto gioco è acquistabile SOLO dal sito ufficiale a 35 euro! Quindi se lo trovi in edicola è una super occasione!!!
Ancora lì?!?!?! VAIIII!!!!
Qualcuno mi può dire quali sono le dimensioni della "base" del G27 (o g25)? Mi interessano la profondità e l'altezza nel punto più estremo e in quello più a ridosso del volante.
Non so se mi sono spiegato bene. In sostanza devo vedere se ci sta attaccato alla scrivania sul supporto scorrevole della tastiera o se devo metterlo direttamente sul tavolo (che sarebbe alquanto scomodo).
Allora in profondità è circa 18 cm dall'inizio del tavolo. L'altezza massima (vicino al volante) è 15cm, in fondo è 6-7cm.
Le misure te le ho date...Però non lo vorrai mica attaccare al supporto scorrevole della tastiera?!?!?!?!??!! non ti reggerebbe 2 minuti!!! :)
Ciao ciao!
l'Atomic lascialo perde! ;)
Xfetto grazie :D
In alternativa a quello della logitech?... potrei anche spendere qualcosa in + ma non molto
Grazie
dmiao83
hermanss
14-07-2010, 18:41
No ragazzo :nonsifa: ... Procurati rFactor, GTR2, Live For Speed almeno! :read:
Magari anche GTR Evo, RaceOn e per finire la mod FSONE 2009 di rFactor.
Non so direi anche Dirt 2 che anche se un po' arcade con un buon volante si fa apprezzare.
Così sei al completo;)
Morph1188
14-07-2010, 23:14
ragazzi ho un problemone. Richard burns rally non mi rileva correttamente il G27. O meglio, non posso impostare il cambio e non va il force feedback. Devo impostare qualcosa di particolare?
controlla se il gioco accetta il force feedback dal volante...inotre quando parli di cambio,credo tu intenda quello a 6 marce e non quello su volante, anche in tal caso controlla se il gioco accetta un cambio diverso dal sequenziale...e cmq cerca di giocare a qualcosa di più serio figlio mio :D, basta anche Gran Turismo per Ps2 o se ti piace il rally WRC sempre per ps2.
Morph1188
15-07-2010, 00:46
controlla se il gioco accetta il force feedback dal volante...inotre quando parli di cambio,credo tu intenda quello a 6 marce e non quello su volante, anche in tal caso controlla se il gioco accetta un cambio diverso dal sequenziale...e cmq cerca di giocare a qualcosa di più serio figlio mio :D, basta anche Gran Turismo per Ps2 o se ti piace il rally WRC sempre per ps2.
no il gioco non riconosce nulla, nè il ff ne il cambio ad h. Al momento ho questo, appena posso mi procuro qualcos'altro, ma comunque tra i simulatori mi sembra ne parlino tutti bene.
ciao a tutti,
visto che tra pochi mesi esce F1 2010 vorrei comprarmi un volante per giocarci. Quale mi consigliate? Sarei disposto a spendere al massimo 250€.
grazie
ciao a tutti,
visto che tra pochi mesi esce F1 2010 vorrei comprarmi un volante per giocarci. Quale mi consigliate? Sarei disposto a spendere al massimo 250€.
grazie
senza dubbio il Logitec G27 (oppure il G25 se per caso lo trovi in svendita da qualche parte)
le migliori offerte su trovaprezzi sono su quella cifra
Xfetto grazie :D
In alternativa a quello della logitech?... potrei anche spendere qualcosa in + ma non molto
Grazie
dmiao83
guarda il sito logitech e scegli uno di quelli in base al prezzo...poi per acquistarlo al prezzo più basso vai su trovaprezzi.it :)
ciao a tutti,
grazie
Vai tranquillo con il G27;) non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!
supeuser
31-07-2010, 21:20
ciao, io ho il g25, ma con la mod in rfatcor fone09 (anche la 08) il volante non e' utilizzabile, al centro ondeggia tipo effetto pendolo inguidabile... con megane invece tutto ok... dove sbaglio? :(
trovato era la % della forza da impostare in rfactor... stava a -100% messa a +70% tutto ok... confermate che le mod f1 sono diverse dalle altre mod che tengo a -100%?
Ragazzi vi porgo una domanda, sono in cerca di un G25 usato per un amico, stavamo vedendo online che di nuovi oramai non se ne trovano quasi piu ma....la cosa che mi sorprende è che un anno fa NUOVI costavano 199€, in qualche offerta addirittura 149€, e mi chiedo, perchè si trovano a vendere usati a 200€ ??????
TheDarkAngel
02-08-2010, 16:38
Ragazzi vi porgo una domanda, sono in cerca di un G25 usato per un amico, stavamo vedendo online che di nuovi oramai non se ne trovano quasi piu ma....la cosa che mi sorprende è che un anno fa NUOVI costavano 199€, in qualche offerta addirittura 149€, e mi chiedo, perchè si trovano a vendere usati a 200€ ??????
Perchè G25 e G27 sono molto simili e il prezzo del G27 è molto alto e casualmente costa 200€ senza iva :asd:
Perchè G25 e G27 sono molto simili e il prezzo del G27 è molto alto e casualmente costa 200€ senza iva :asd:
Il fattore dell'iva è irrilevante, c'è da pagarla, e viene a costare sopra i 200€
Comunque sia anche usati si trovano G25 ancora a 190€, roba da pazzi questi prezzi!
TheDarkAngel
03-08-2010, 12:39
Il fattore dell'iva è irrilevante, c'è da pagarla, e viene a costare sopra i 200€
Comunque sia anche usati si trovano G25 ancora a 190€, roba da pazzi questi prezzi!
Nessuno comprerebbe un usato a un prezzo maggiore del nuovo - iva :mbe: ecco il perchè del 200€
Ragazzi girovagando per la rete ho trovato un convertitore che permette di usare periferiche PS3 su XBOX360. Quindi, in teoria, permetterebbe di usare il mio amatissimo Logitech G25 su XBOX360.
Dateci un' occhiata e fatemi sapere:
http://www.xbox360-hacks.com/2009/03/16/xcm-cross-fire-adapter/#comments
a quanto pare esiste anche un convertitore opposto, da XBOX360 a PS3...a quanto mi sembra d'aver capito, le PS3 Slim non sono compatibili, chissà per quale oscuro motivo...
Interessante questo convertitore.
Ho appena comprato un xbox e cercavo il modo di usare il dfgt.
Vediamo se trovo qualche info in più e sopratutto il prezzo :)
EDIT: 75 EURO :eek: spendo meno vendendo il volante e comprando quello dell'xbox...
ciao, io ho questo http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5PlatformID=5 sara' xche non sono un appassionato vero e totalmente inutilizzato ma vorrei avvicinarmi a questo genere di giochi ma non combino a configurarlo in tuttii giochi di corse specificatamente in dirt2 mi sembra che la macchina non segua la sterzata non so proprio cosa cambiare.ce qlc anima buona che ha il mio stesso volante che mi dia delle indicazioni? altrimenti sto pensando di venderlo................non so...:muro: :muro: :muro:
Lu Maniak
05-08-2010, 17:57
Chi cerca trova. (http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=configurare+THRUSTMASTER+RGT&meta=&btnG=Cerca+con+Google)
http://img541.imageshack.us/img541/2510/impovol.jpg
Questo è uno screen del primo link di google relativo alla ricerca.
ciao ma sn dei settaggi generici oppure e relativ a dirt2?????
ti ringrazio gentilissimo
Lu Maniak
05-08-2010, 23:01
Suppongo siano generici. Li hai provati?
Se ti dovesse succedere quello che è successo a me (prendendo un cordolo il volante mi letteralmente girato con la sedia ancora attaccata al culo skateboard style e mi ha sbattuto per terra) devi abbassare il livello di feedback dal gioco.
Io non ho provato Dirt2 ma il primo non mi è piaciuto per niente e non mi ha dato l'impressione di guida "reale". Magari sono io che con la guida rally non riesco in alcun modo.
Tu comunque prova e fai sapere. C'è anche un altro screenshot con altri valori.
http://img99.imageshack.us/img99/2510/impovol.jpg
EDIT: rileggendo il tuo post di prima ho capito che "non ho capito" bene il tuo problema. Se è il feeling e, di conseguenza, la risposta del volante, il tuo quesito, allora magari il tuo problema adesso è risolto. Se invece non hai pratica (come me) di guida rally e ti sembra che i comandi abbiano una qualche latenza rispetto a quello che ti aspetti è questione proprio di guida oppure il tutto è dovuto al gioco. Non sono un fan di giochi di guida estremamente commerciali che "vantano" (si fa per dire) un gran modello fisico. Per me, a livello di fisica e risposta al volante, i giochi migliori sono rFactor (il migliore a mio avviso) e GTR (che come gioco a me non piace). Però ti posso consigliare di provare Richard Burns Rally (che da quel che so dovrebbe essere il miglior gioco di rally) per vedere se hai lo stesso problema. Qualora fosse così vorrebbe dire che la situazione è quella e stop.
Puoi anche provare a contattare chi usa il tuo volante e ha postato un filmato su youtube con giochi di rally.
il dfgt a 90€ secondo voi è caro?
SUPERALEX
24-08-2010, 14:42
prendilo al volo
Lu Maniak
24-08-2010, 17:05
Tra i volanti "commerciali" è uno dei 3-4 migliori volanti in assoluto. A 90€ è veramente buono. Prendilo sempre che tu non sia disposto a spendere praticamente il triplo per avere il G27 (che, obiettivamente è migliore sotto ogni punto di vista e ci mancherebbe altro).
specifica sempre se nuovo o usato....
nuovo è ok come prezzo :)
specifica sempre se nuovo o usato....
nuovo è ok come prezzo :)
usato come nuovo
invece per un g27 la cifra minima che si trova online qual'è?
io minimo che ho trovato è 244€ + sped!
MIRAGGIO
25-08-2010, 17:52
Oggi dopo 1000mila ricerche e video vari ..mi son deciso a comprare una struttura per il g25 e relativa pedaliera...( basta stacca sposta rimetti e fissa e rileva dalla scrivania...per non parlare poi quando uscirà GT5 attaccarlo alla ps3 davanti al fullhd in salotto..come fare per il volante?? )
Ecco qui..125€ ma li vale tutti ..
http://a.imageshack.us/img822/1962/g25small.jpg
L'immagine e del tipo vecchio..quella di ora ha i tubolari in acciaio più larghi e pesanti ..quindi il tutto è veramente ben saldo a terra e le gomme grosse alla base fanno si che il tutto sia ben saldo e non trasmette vibrazioni al suolo. ( la forma è la stessa )
wheelstandpro.it
RECENSIONE
http://www.gtplanet.net/wheel-stand-pro-w-logitech-g25-reviewed/
non voglio fare pubblicità , ma ve lo consiglio caldamente...
Per fortuna il tipo è di Roma quindi sono andato stamane a prendere la struttura..
Arrivato a casa lo disimballato ..con cura GRAZIE alle istruzioni semplici lo assemblato ( assemblaggio prevede solamente di attaccare il g25 con il cambio alla struttura, grazie anche a tutte le viti e gli accessori vari in dotazione.)
Alla fine lo provo..
:sofico:
Pelle d'oca... non per la comodità che è tutta un altra storia...ma per la sensazione di feedback che da il volante con il force feedback ..molto più realistiche le vibrazioni ( grazie al fatto che il volante è su una struttura in acciaio sostenuta dai tubolari..che danno una sensazione magiore rispetto ad essere appoggiato sulla scrivania...)
Io vi ho dato la dritta....poi fate voi. ;)
PS
Comprata la PS3 Slim alias "scatoletta" solo per i giochi di GUIDA o picchiaduro/sportivi e basta!!! da 120gb (2104a) ..ora aspetto che esca sto GRAN TURISMO 5 (http://eu.gran-turismo.com/it/gallery/?category_id=75) ...che scimmia...
Per chi mi volesse aggiungere al PlayNetwork sono:
MIRAGGIO71
Basta che dite che siete di HWU magari ci facciamo qualche garetta quando uscirà il gioco.
alexbands
26-08-2010, 01:01
ciao a tutti da qualche giorno ho un bel g25, lo sto provando con gtr2 (per ora ho solo questo oltre ad r-factor uscito dal volante) ma non riesco a settare tutto al meglio
Prima di tutto vorrei capire come settare al meglio in pannello di controllo di windows i vari paramentri... ho letto di un parametro da mettere almeno al 107% ma non ho capito quale....
Poi come andrebbe impostato all'interno di gtr2...
Infine, ma non c'è modo di settare il gioco per usare la frizione ad ogni cambio marcia? serva serva solo nelle partenze da fermo, e anche qui si può farne a meno accelerando a folle per poi mettere la marcia.
Ps: voglio giocarci senza aiuti alla guida, se non magari all'inizio un aiuto in trazione basso
Pps: se volessi provare r-factor, che non uso più da secoli, mi consigliate le mod migliori? sia come auto/campionati sia a livello di "funzionalità" (so che esistono mod per visuali volanti etc)
grazie
SUPERALEX
26-08-2010, 10:45
qualcuno ha provato personalmente la driving station della Atomic? a me nn sembra male e la si trova a 99€ in molti supermercati...
Oggi dopo 1000mila ricerche e video vari ..mi son deciso a comprare una struttura per il g25 e relativa pedaliera...( basta stacca sposta rimetti e fissa e rileva dalla scrivania...per non parlare poi quando uscirà GT5 attaccarlo alla ps3 davanti al fullhd in salotto..come fare per il volante?? )
http://a.imageshack.us/img822/1962/g25small.jpg
L'immagine e del tipo vecchio..quella di ora ha i tubolari in acciaio più larghi e pesanti ..quindi il tutto è veramente ben saldo a terra e le gomme grosse alla base fanno si che il tutto sia ben saldo e non trasmette vibrazioni al suolo. ( la forma è la stessa )
wheelstandpro.it
Per fortuna il tipo è di Roma quindi sono andato stamane a prendere la struttura..
Arrivato a casa lo disimballato ..con cura GRAZIE alle istruzioni semplici lo assemblato ( assemblaggio prevede solamente di attaccare il g25 con il cambio alla struttura, grazie anche a tutte le viti e gli accessori vari in dotazione.)
Alla fine lo provo..
Pelle d'oca... non per la comodità che è tutta un altra storia...ma per la sensazione di feedback che da il volante con il force feedback ..molto più realistiche le vibrazioni ( grazie al fatto che il volante è su una struttura in acciaio sostenuta dai tubolari..che danno una sensazione magiore rispetto ad essere appoggiato sulla scrivania...)
Grazie per l'info... è da tempo che cerco una soluzione per il mio G25 che avesse un buon rapporto qualità prezzo!!!
Da video sembra solidissima...nessuna vibrazione...:)
Guardando i video della postazione atomic mi vengono i brividi...tutta traballante :doh:
MIRAGGIO
26-08-2010, 18:16
Grazie per l'info... è da tempo che cerco una soluzione per il mio G25 che avesse un buon rapporto qualità prezzo!!!
Da video sembra solidissima...nessuna vibrazione...:)
Guardando i video della postazione atomic mi vengono i brividi...tutta traballante :doh:
Infatti...ero li per comprare l'Atomic..ma poi per fortuna sono capitato in questo Wheel SP ...non ho battuto ciglio ..chiamato il tipo fissato appuntamento e sono andato di persona a ritirarlo..
Pienamente soddisfatto.
untireggo
26-08-2010, 23:14
1.Quanto è più solida e pesa la pedaliera del g25/27 in confronto a quella di un driving force gt/pro?
2.Dato che sono indeciso tra il DF GT e il G27 (il 25 ormai è diventato utopia), quest'ultimo li vale 240-250€?
Prendo volante (+ postazione wheel stand pro) per giocare esclusivamente,e solo credo, a f1 2010 e GT5
grazie 1000
omg guardate questo: http://www.bsimracing.com/?p=3311
perfino il bass shaker al sedile che trasforma il rumore del motore in vibrazioni
che spettacolo!
Ragazzi, di questo cosa ne dite???
c'è qualcuno che ce l'ha???
Thrustmaster RGT Force Feedback Pro
non so, sembra non maiale...e anche il prezzo è good...che ne pensate?
untireggo
27-08-2010, 00:42
Ragazzi, di questo cosa ne dite???
c'è qualcuno che ce l'ha???
Thrustmaster RGT Force Feedback Pro
non so, sembra non maiale...e anche il prezzo è good...che ne pensate?
Adoro il :oink:
Cmq :) io non ti so dire ma....non è che abbia sentito parlare benissimo di Thrustmaster
alexbands
27-08-2010, 01:41
1.Quanto è più solida e pesa la pedaliera del g25/27 in confronto a quella di un driving force gt/pro?
2.Dato che sono indeciso tra il DF GT e il G27 (il 25 ormai è diventato utopia), quest'ultimo li vale 240-250€?
Prendo volante (+ postazione wheel stand pro) per giocare esclusivamente,e solo credo, a f1 2010 e GT5
grazie 1000
1. non ho il dfp/gt, ma se ti può essere d'aiuto, la pedaliera microsoft per 360, che grossomodo sarà dello stesso livello di quella del dfp/gt, rispetto alla pedaliera del g25 è fatta d'aria... Difatti è un grandissimo pregio il peso di questa pedaliera: oltre a connotare l'utilizzo di materiali robusti la tiene ben salda al suo posto :)
2. Non è così un'utopia il g25, io l'ho comprato lunedì! Basta pazientare e cercare sui mercatini l'occasione giusta.
Detto ciò io mi sono INNAMORATO del g25 da quando l'ho comprato, ma 250 euro non l'avrei mai spesi... c'è un limite a tutto ;)
Tieni conto che la vera natura del g25/g27 esce fuori sui simulatori per pc, se non ti interessano forse sarebbe il caso che ti accontentassi di un dfp/gt. Con i giochi per console difatti l'unico vantaggio può essere il freno più robusto del g25/27
Approfitto per dire che visto che vi siete affollati a darmi indicazioni su gtr2 e relative configurazioni del G25 (ovviamente scherzo) ho fatto da solo ed ora sono molto soddisfatto... questo gioco con questo volante è qualcosa di sublime!
Vorrei solo capire se a questo punto è impossibile settare la frizione da premere ad ogni cambio marcia... va detto che effettivamente su questo tipo di auto non serve :)
A proposito di G25 / G27, le pedaliere sono le stesse o quella del G27 è stata migliorata?
SUPERALEX
27-08-2010, 09:31
wheelstandpro.it
Alla fine lo provo..
si alla fine mi sa che conviene questo anche perchè io ho il gt quindi spenderei 109 ovvero solo 10€ in + rispetto all'atomic...cmq se lo hai pagato 125 ti 6 fatto fregare perchè dovevi farti togliere il costo delle spedizioni visto che lo hai ritirato a mano...
grazie 1000
per qule gioco il g25/g27 è sprecato, dovresti trovarli a 150euro spediti ma devi sperare in un altro errore di qualche shop! :D
A proposito di G25 / G27, le pedaliere sono le stesse o quella del G27 è stata migliorata?
si, ma nulla di trascendentale!
qua ecco una recensione in italiano dettagliata!
http://www.playseat.com/it/volante-logitech-g27
Lu Maniak
27-08-2010, 16:56
1) Come peso tra le due pedaliere non saprei. Il DFGT comunque la dà la sensazione di fragilità da "plastichetta" una volta provato un G25/27. E' in ogni caso più solida e resistente di qualsiasi volante medio-economico. La differenza c'è. Per me è stato un buon 20% sulla decisione finale verso l'acquisto del G25.
2) Se hai la necessità e il desiderio di giocare usando un cambio ad H con relativa frizione manuale sei per forza di cose costretto all'acquisto del G27. Se la cosa non ti interessa minimamente a quel punto la differenza maggiore si ha proprio nella pedaliera.
Io se fossi in te prenderi il DFGT perchè se devi giocarci con mod di F1 moderna e con un gioco molto più arcade di rFactor o GTR (come sarà per l'appunto GT5) non ha senso spendere quasi il doppio per ritrovarsi un oggetto che non sfrutti al 100% delle sue possibilità.
untireggo
27-08-2010, 18:02
1) Come peso tra le due pedaliere non saprei. Il DFGT comunque la dà la sensazione di fragilità da "plastichetta" una volta provato un G25/27. E' in ogni caso più solida e resistente di qualsiasi volante medio-economico. La differenza c'è. Per me è stato un buon 20% sulla decisione finale verso l'acquisto del G25.
2) Se hai la necessità e il desiderio di giocare usando un cambio ad H con relativa frizione manuale sei per forza di cose costretto all'acquisto del G27. Se la cosa non ti interessa minimamente a quel punto la differenza maggiore si ha proprio nella pedaliera.
Io se fossi in te prenderi il DFGT perchè se devi giocarci con mod di F1 moderna e con un gioco molto più arcade di rFactor o GTR (come sarà per l'appunto GT5) non ha senso spendere quasi il doppio per ritrovarsi un oggetto che non sfrutti al 100% delle sue possibilità.
Grazie a te e a chi,prima di te, mi ha ha risposto :)
Come sensibilità, intendo il sentire dossi,urti,sconnessioni della strada....le vibrazioni dei 2 volanti, G25/G27 e DF GT, sono le stesse?
oppure con il volante del G25 e 27 si sente anche la minima sconnessione mentre con DF GT ,la stessa sconnessione, non si sente per niente (o cmq pochissimo)?
alexbands
27-08-2010, 18:11
Grazie a te e a chi,prima di te, mi ha ha risposto :)
Come sensibilità, intendo il sentire dossi,urti,sconnessioni della strada....le vibrazioni dei 2 volanti, G25/G27 e DF GT, sono le stesse?
oppure con il volante del G25 e 27 si sente anche la minima sconnessione mentre con DF GT ,la stessa sconnessione, non si sente per niente (o cmq pochissimo)?
Io CREDO che col tipo di giochi che ti interessano, come feedback non cambia niente, ma il g25/g27 sono comunque "capaci" di un feedback migliore che viene fuori sui simulatori pc....
Quindi in teoria se questi 2 giochi in uscita (gt5 e f1 2010) avranno un feedback a livello di sim pc, ti cambia con un g25, se invece hanno il solito feedback approssimativo, il risultato sarà equivalente a quello di un dfp/gt
Se mi sbaglio, correggetemi :p
Questo pomeriggio ho appena provato il G27, premetto che ho il G25 e sinceramente sono rimasto molto contento di questo nuovo modello!
Sicuramente è molto piu silenzioso, l'impugnatura del volante è piu carina, comodissimi i 6 tasti sul volante e finalmente un cambio ad H utilizzabile!
Per la pedaliera invece penso sia consigliabile fare la modifica del freno con un OR ed un po di grasso, molto piu realistica secondo me!
In conclusione sono rimasto molto soddisfatto e sto seriamente pensando di passare dal G25 al G27!
La domanda che vi faccio, è possibile attaccare la pedaliera del G25 sul G27?
Il cambio del G27 ci va bene anche sul G25?
Grazie!
hardvibes
27-08-2010, 18:59
La domanda che vi faccio, è possibile attaccare la pedaliera del G25 sul G27?
Il cambio del G27 ci va bene anche sul G25?
Grazie!Non si puo' usare il cambio del G27 sul G25 e viceversa, quindi penso sia la stessa cosa anche per la pedaliera...
alexbands
27-08-2010, 19:09
sinceramente non capisco questo "problema" del cambio ad H del g25, sarà leggerino, ma fa il suo lavoro...
Non mi è sembrato sensato sacrificare l'opzione sequenziale per rendere il cambio ad H più "corposo"
Riguardo la pedaliera, nel caso in cui non fosse compatibile, basta mettersi con un tester e costruire un cavetto adattatore, magari googlando si trova già qualcosa
MIRAGGIO
27-08-2010, 20:15
Magari può ritornare utile per alcuni ...
-Settings-
Use these settings in control panel.....
Overall strength = 101%
Spring and damper strength = 0%
Centre spring = 0%
As for rotation and lock values here are some figures to get you on your way....
CAR.............................WHEEL ROTATION......................STEERING LOCK
WTCC 06/07......................540*.................................18-22*
F3000...........................400*.................................17-19*
RADICALS........................792...................................38*
WTCC 87.........................900*.................................24-27*
FBMW............................450*.................................20*
F1 05...........................540*.................................19-22*
CATERHAMS.......................792*.................................38*
MINI............................900*.................................28*
GT CARS/DTM/V8'.................540*.................................18-22*
RMI SUPERCARS......…............900*.................................30-34* (You will have to change the lock settings in the HDC.file as RMI never puts the lock above 23*.)
PORSCHE 996.....................900*.................................29.5*
ROAD CARS.......................900*.................................30-34*
787B............................540*.................................21 or 23*
alexbands
27-08-2010, 20:37
sono per r-factor e relative mod? se si il parametro steer lock è nel gioco? non mi sembra di averlo visto in periferiche di gioco :confused:
sinceramente non capisco questo "problema" del cambio ad H del g25, sarà leggerino, ma fa il suo lavoro...
Non mi è sembrato sensato sacrificare l'opzione sequenziale per rendere il cambio ad H più "corposo"
Riguardo la pedaliera, nel caso in cui non fosse compatibile, basta mettersi con un tester e costruire un cavetto adattatore, magari googlando si trova già qualcosa
Bhe, io con il cambio ad H del g25 mi sono torvato malissimo, invece questo del 27 sembra essere piu preciso!
Per le pedaliere si, sicuramente si troverà qualcosa ma... non mi interessa per ora! :D
MIRAGGIO
27-08-2010, 20:45
sono per r-factor e relative mod? se si il parametro steer lock è nel gioco? non mi sembra di averlo visto in periferiche di gioco :confused:
in periferiche c'è solo il grado di sterzata...
lo streer lock si trova in alcuni giochi..ad esempio la serie dei Simbin (race gtr-evo race on )
;)
alexbands
27-08-2010, 20:49
in periferiche c'è solo il grado di sterzata...
lo streer lock si trova in alcuni giochi..ad esempio la serie dei Simbin (race gtr-evo race on )
;)
ok grazie ;)
Bhe, io con il cambio ad H del g25 mi sono torvato malissimo, invece questo del 27 sembra essere piu preciso!
Quindi col g25 avevi proprio problemi a trovarle le marce? io solo all'inizio faticavo a trovare quinta e sesta ma era colpa mia che per andare di fretta non spingevo bene la leva a destra, poi mi sono abituato... per la mobilità e gli innesti invece non mi lamento, è un pò leggero come dicevo, ma ci sono cambi veri di auto vere non messi molto meglio (per es. di alcune peugeot, ne so qualcosa :p)
secondo voi vale la pena spendere 260€ e perndere il g27 o spenderne 190 per il g25?
sto per acquistare un g25 e vorrei i vostri pareri :)
alexbands
27-08-2010, 21:37
ma 190 il g25 nuovo? se no mi sembra un pò tanto...
la differenza comunque è principalmente nel cambio: più leggerino quello del g25, ma funziona anche in sequenziale, più robusto quello del g27 ma senza funzione sequenziale... se a te "serve" quest'ultima funzione il g25 è obbligatorio, altrimenti il g27 affina un pò tutte le caratteristiche del g25, senza però fare chissà quale step in avanti
usato come nuovo... a quanto pare non si trova a meno, ho cercato molto bene dappertutto ogni giorno...:cry:
EDIT: che ne pensate? mod pedaliera (http://www.simracingstation.com/PEDALS_MOD.html) , Supporto pedaliera (http://www.simracingstation.com/SUPP.PED.+CAND.html)
alexbands
28-08-2010, 00:59
il punto è che trovandosene pochi le persone speculano sull'usato: un prezzo onesto per un usato come nuovo è 150/160 €, quanto l'ho pagato io cioè :p
Comunque nel tuo caso son sempre altri 70 euro per il g27, e a mio avviso questa differenza di prezzo non c'è...
riguardo le mod, la prima mi sembra una cosa "personale" io con il 41-42 che ho di piede non mi ci troverei mai.
la seconda invece è utile, ma quanto costa? perchè io gioco appunto da scrivania, la sedia non è che si muova così tanto e per rialzare la pedaliera (cosa che ho in progetto di fare) basta costruirsi una pedana di legno alla fine... però se costa un prezzo ragionevole ti evita lo sbattimento
secondo voi vale la pena spendere 260€ e perndere il g27 o spenderne 190 per il g25?
Cerca bene sulla baia, si trova a 160€ spedito il G27!!!
Sinceramente mi sembra un buon prezzo!
Cerca bene sulla baia, si trova a 260€ spedito il G27!!!
il punto è che trovandosene pochi le persone speculano sull'usato: un prezzo onesto per un usato come nuovo è 150/160 €, quanto l'ho pagato io cioè :p
Comunque nel tuo caso son sempre altri 70 euro per il g27, e a mio avviso questa differenza di prezzo non c'è...
Forse l'ho trovato a 150+ss :) speriamo!! EDIT: ne ho trovati una valanga a 150!!
riguardo le mod, la prima mi sembra una cosa "personale" io con il 41-42 che ho di piede non mi ci troverei mai.
la seconda invece è utile, ma quanto costa? perchè io gioco appunto da scrivania, la sedia non è che si muova così tanto e per rialzare la pedaliera (cosa che ho in progetto di fare) basta costruirsi una pedana di legno alla fine... però se costa un prezzo ragionevole ti evita lo sbattimento
da quanto leggo dicono che il prezzo è economico, bisognerebbe provare a mandargli una mail :read:
Cerca bene sulla baia, si trova a 260€ spedito il G27!!!
si intendevo 260 spedito, come intendo il g25 spedito 190..
EDIT:
la differenza comunque è principalmente nel cambio: più leggerino quello del g25, ma funziona anche in sequenziale, più robusto quello del g27 ma senza funzione sequenziale... se a te "serve" quest'ultima funzione il g25 è obbligatorio, altrimenti il g27 affina un pò tutte le caratteristiche del g25, senza però fare chissà quale step in avanti
dai un'occhiata qui chilicoke (http://www.chilicoke.com/mods.htm) a quanto pare con una piccola mod si riesce ad avere un cambio quasi più performante rispetto al g27!
Per la pedaliera invece penso sia consigliabile fare la modifica del freno con un OR ed un po di grasso, molto piu realistica secondo me!
Grazie!
Mi spiegheresti meglio questa modifica? come si fa?
Grazie
EDIT: chi cerca trova! grazie comunque
alexbands
28-08-2010, 11:33
Forse l'ho trovato a 150+ss :) speriamo!! EDIT: ne ho trovati una valanga a 150!!
dai un'occhiata qui chilicoke (http://www.chilicoke.com/mods.htm) a quanto pare con una piccola mod si riesce ad avere un cambio quasi più performante rispetto al g27!
-Te l'avevo detto ;)
-Si ne ero al corrente, ma sinceramente per me non vale la pena invalidare la garanzia per una cosa che mi va già bene così ;)
Semmai dovesse cominciare a dare fastidio anche a me il cambio a garanzia scaduta magari ci penserò :)
-Te l'avevo detto ;)
Semmai dovesse cominciare a dare fastidio anche a me il cambio a garanzia scaduta magari ci penserò :)
Ben detto!
ciao mi sai dire dove l'hai trovato a qst prezzo???
alexbands
30-08-2010, 12:32
edit
alexbands
30-08-2010, 23:25
ragazzi ma nemmeno a race 07 si può settare la frizione manuale al cambio marcia? sto cercando un gioco che la supporti per testare un pò come mi troverei a guidare così :p
ragazzi ma nemmeno a race 07 si può settare la frizione manuale al cambio marcia? sto cercando un gioco che la supporti per testare un pò come mi troverei a guidare così :p
informati un po' su rfactor o gtr2..forse uno dei due ha una mod/patch in grado di implementare la frizione. In iRacing c'è la frizione e si utilizza, però si può cambiare anche senza utilizzarla, le marce entrano lo stesso, anche se utilizzando la frizione è meglio per evitare sbandate!
MIRAGGIO
31-08-2010, 08:57
Veramente si setta ... anzi e proprio nella serie dei Simbin che apprezzi del tutto la serie G :O
ragazzi ma la frizione del g25 ha effetti anche sulla dinamica dell'auto?
cioè, se premo la frizione l'auto prende velocità e va ai minimi giri?
oppure, staccando quarta seconda senza premere il freno l'auto rallenta col freno motore?
ha un punto di "stacco"?
Therock2709
31-08-2010, 10:41
oppure, staccando quarta seconda senza premere il freno l'auto rallenta col freno motore?
ha un punto di "stacco"?
Be' fondamentalmente dipende dal gioco, ma cmq tutti (quelli seri) riproducono il comportamente della frizione (cioé se la tieni premuta va al minimo e la macchina va avanti per inerzia senza freno motore); però purtroppo sono pochissimi i giochi che supportano la frizione quando cambi, cioé puoi cambiare senza premerla e va bene lo stesso, gli unici che mi ricordi che lo fanno sono Live For Speed e GT5P (PS3).
Il punto di stacco non ce l'ha perché è uniforme, ma tanto ti abitui subito.
Ciao :)
alexbands
31-08-2010, 12:03
Veramente si setta ... anzi e proprio nella serie dei Simbin che apprezzi del tutto la serie G :O
io non lo trovo questo settaggio, qualcuno può aiutarmi? c'è solo "frizione automatica", mettendolo su off la frizione serve solo in fase di partenza da fermo e nelle uscite di pista, su r-factor lo stesso, anche se a differenza di gtr2 e race 07 devo mollare l'acceleratore per cambiare marcia (senza però che la frizione sia necessaria da premere)
Io desidero che la marcia non entri affatto se non si preme la frizione
Andrea deluxe
31-08-2010, 13:27
salve!
appena preso un g27....
ottimo e mi sto districando benino con i setting..
ho provato dirt2/grid/shift
dei 3 quello con la quale ho avuto il miglior feeling (provato una mezzoretta) e' grid con le auto formula 3000....
shift non ho ancora fatto in tempo a riprovarlo con l'effeto molla, che avevo disattivato, ma rendeva il volante poco realistico....(rimaneva troppo morbido e il forcefeed mi sporcava troppo la guida)
quello che vi chiedo e':
qual'e' il miglior titolo da avere per sfruttare bene sto g27?
voi di solito come settate il volante da impostazioni generali?
Ps: se postate uno screen lo possiamo valutare e capire assieme...
grazie a tutti in anticipo...;)
informati un po' su rfactor o gtr2..forse uno dei due ha una mod/patch in grado di implementare la frizione. In iRacing c'è la frizione e si utilizza, però si può cambiare anche senza utilizzarla, le marce entrano lo stesso, anche se utilizzando la frizione è meglio per evitare sbandate!
Giustaf ti sei chiuso con iracing ?
Com'è ? Sono alla ricerca di un buon simulatore, ma che abbia anche una grafica che non faccia cascare le OO dipo GTR o Rfactor...insomma qualcosa di più moderno :D
salve!
appena preso un g27....
dei 3 quello con la quale ho avuto il miglior feeling (provato una mezzoretta) e' grid con le auto formula 3000....
shift non ho ancora fatto in tempo a riprovarlo con l'effeto molla, che avevo disattivato, ma rendeva il volante poco realistico....(rimaneva troppo morbido e il forcefeed mi sporcava troppo la guida)
quello che vi chiedo e':
io lo setto esattamente così..
da pannelli di controllo: forza globale a 101%, effetto molla e effetto ammortizzatore a 0% (o 10% a seconda del gioco), metto il segno di spunta alla molla di centratura e imposto la forza a 0%, i gradi di rotazione 900° (280° per dirt 2 o giochi da F1)
Per sfruttare in toto il g27 (in attesa di f1 2010) ti serve un simulatore:
rfactor + mod (fatte però da utenti, non da ingegneri e piloti veri, quindi non è detto che la macchia si comporti nella realtà veramente in quel modo, diciamo che quello è il modo in cui la gente si aspetta che la macchina si comporti) oppure
Life for speed o iRacing, entrambi simulatori online.
iRacing dice sia il migliore tra i due, io però life for speed non l'ho mai provato quindi non so se sia affettivamente così.
Giustaf ti sei chiuso con iracing ?
Com'è ? Sono alla ricerca di un buon simulatore, ma che abbia anche una grafica che non faccia cascare le OO dipo GTR o Rfactor...insomma qualcosa di più moderno :D
Uee! Ciao! :D in effetti ho giocato poco a bc2 negli ultimi tempi! Ora però rinizio!
iRacing è il top della simulazione ma non il top nella grafica, credo che rfactor con mille mila mod sia simile o meglio di iRacing (guarda nel sito qualche loro screen), solo le macchine e la pista sono fatte veramente bene in iracing (graficamente parlando); il resto invece fa un po' pena per essere nel 2010 :stordita:. Considera che questo però non è un gioco, è proprio un simulatore, il suo obiettivo non è la grafica. :)
Uee! Ciao! :D in effetti ho giocato poco a bc2 negli ultimi tempi! Ora però rinizio!
iRacing è il top della simulazione ma non il top nella grafica, credo che rfactor con mille mila mod sia simile o meglio di iRacing (guarda nel sito qualche loro screen), solo le macchine e la pista sono fatte veramente bene in iracing (graficamente parlando); il resto invece fa un po' pena per essere nel 2010 :stordita:. Considera che questo però non è un gioco, è proprio un simulatore, il suo obiettivo non è la grafica. :)
Eh appunto, siamo nel 2010 inoltrato ormai...quanto vorrei un simulatore vero ma con grafica adatta ai tempi :asd:
Lu Maniak
31-08-2010, 21:05
ha un punto di "stacco"?
Si. Per quanto riguarda rFactor di sicuro ma sicuramente il discorso vale pienamente anche per gli altri titoli che la implementano.
Nel caso tu guidi con un volante senza frizione in genere c'è un "aiuto guida" del gioco che va ad emulare la frizione (autoclutch). Quando butti su le marce con la frizione (essendone capaci si intende) si evita lo sfollamento del passaggio "marcia inferiore - folle - marcia superiore". In scalata il discorso cambia o meglio si complica ulteriormente. Qui è dove c'è la differenza sostanziale di difficoltà di guida tra chi usa i bilancieri e chi il cambio H. Quando si scala con l'autoclutch non si avverte molto il passaggio ad un rapporto inferiore. Invece quando si implementa il terzo pedale bisogna essere capaci di non bloccare l'assale di trazione. Onde evitare disguidi, per capaci, intendo:
1)azzeccare il punto di scalata.
2)essere rapidi nel premere la frizione e buttare la/le marce.
3)dare doppia (o punta tacco qualora si fosse capaci) per ammorbidire la reazione del retrotreno.
4)rilasciare la frizione con la massima velocità restando, nel movimento, il più morbidi possibili per non squilibrare la macchina.
Il tutto logicamente tenendo il volante con una sola mano nel momento della scalata. Se si è in piena curva poi la cosa diventa decisamente ancora più problematica.
Qualcuno si dirà "allora perchè giocate in quelle condizioni"? Perchè il divertimento raddoppia. :read:
Per il punto di stacco della frizione devi lavorarci su modificando il parametro apposito del profiler della Logitech o dalle opzioni di gioco.
salve!
appena preso un g27....
quello che vi chiedo e':
L'effetto molla su volanti dal DFGT in su non serve a nulla anzi è controproducente. C'è ma non serve. Quindi meglio disabilitarlo.
Il miglior gioco che sfrutta appieno un volante del genere non può e non deve essere un gioco di impronta arcade o semi-simulativo. Per goderne appieno devi giocoforza darti ad una simulazione che possa essere degna di tale nome. Quindi niente NFS (in nessuna salsa e nemmo lo shift a mio parere) niente Grid/Dirt (1 e 2) e no a TDU (e il suo successore che deve ancora uscire). Via libera, invece ai vari GTR, Race, rFactor, Live 4 speed, iRacing e così via.
Per le regolazioni del volante va sopratutto modificato:
Forza effetti globale.
Forza effetto molla.
Forza effetto ammortizzatore.
Gradi rotazione del volante.
Se l'ultimo parametro può essere soggettivo o dipeso dalla tipologia di auto, i restanti mi pare che differiscano tra gioco e gioco. Nel senso che potresti avere bisogno di più forza di un solo fattore su un gioco mentre in un altro dovresti addirittura abbassarlo.
Nel mio caso (con rFactor) uso, rispettivamente, 100% 15% 15% 380°. Questa configurazione su GTL mi sembra però un pò troppo morbidina.
Buonasera :)
con l'avvicinarsi di F1 ho preso anche io un volante che mi era stato consigliato nella discussione (Logitech Driving Force GT), l'ho attaccato al PC, win lo ha rilevato, ho installato il software scaricato dal sito, ho fatto la verifica dei vari pulsanti ecc. Poi, tutto contento, avvio Dirt2... il volante non c'è....
Ho riavviato il pc, ho controllato in gestione periferiche e viene regolarmente rilevato, però nel gioco no.... dove sbaglio ? :mc:
moli89.bg
31-08-2010, 21:30
Buonasera :)
con l'avvicinarsi di F1 ho preso anche io un volante che mi era stato consigliato nella discussione (Logitech Driving Force GT), l'ho attaccato al PC, win lo ha rilevato, ho installato il software scaricato dal sito, ho fatto la verifica dei vari pulsanti ecc. Poi, tutto contento, avvio Dirt2... il volante non c'è....
Ho riavviato il pc, ho controllato in gestione periferiche e viene regolarmente rilevato, però nel gioco no.... dove sbaglio ? :mc:
Ciao Da' :D
A quanto pare non è ufficialmente supportato :stordita: dovrebbe esserci un fix per "vederlo" come un Logitech DFP
Vedi i link che t'ho mandato :fagiano:
Dai che attendo la mini-rece :oink:
Ciao Da' :D
A quanto pare non è ufficialmente supportato :stordita: dovrebbe esserci un fix per "vederlo" come un Logitech DFP
Vedi i link che t'ho mandato :fagiano:
Dai che attendo la mini-rece :oink:
Spe che leggo la mail... che culo però :asd:
:yeah: :yeah:
Moli ti viene almeno pizza e birra se passi da Ge a Natale :D
Lo vede come il Force Pro, però credo sia lo stesso.
L'esperienza è davvero differente rispetto al pad, voglio di re è stancante :asd: il volante offre una bella resistenza, alla fine delle gare le braccia le senti pesanti, magari vanno affinati i parametri nel profiler.
Occorre cmq del tempo per andare come andavo con il pad, però FIGATA !!!
moli89.bg
31-08-2010, 23:19
:yeah: :yeah:
Moli ti viene almeno pizza e birra se passi da Ge a Natale :D
Lo vede come il Force Pro, però credo sia lo stesso.
L'esperienza è davvero differente rispetto al pad, voglio di re è stancante :asd: il volante offre una bella resistenza, alla fine delle gare le braccia le senti pesanti, magari vanno affinati i parametri nel profiler.
Occorre cmq del tempo per andare come andavo con il pad, però FIGATA !!!
Miticuz! :D
Non ottendendo alcun responso, mi stavo quasi preoccupando :asd:
Son contento che abbia risolto, e soprattutto che lo trovi divertente :oink:
Impressioni sul volante? E' solido o "plasticoso"? :fagiano:
La tentazione aumenta... :uh:
ragazzi oggi mi è arrivato il logitech g25 che ho acquistato 2 giorni fa.
l'ho provato 3 gare con grid (pc) e una decina di giri con la ps2 a gt3...
mamma mia che difficile!! è la prima volta che uso un volante e mi trovo davvero male, non so se devo farci la mano o se son negato..
intanto 2 domande:
1_ è possibile diminuire il force feedback in gran turismo 3?
quando tocco il cordolo sembra di avere un m60 in mano :eek: e anche sull'erba non si scherza... e poi è duro, si fa fatica a sterzare prontamente...
2_ è possibile impostare il cambio a farfalla sempre in gt3?
col cambio ad H o sequenziale non riesco perchè dal momento che stacco la mano dal volante sono in balia del ff...
spero di riuscire a imparare con la pratica!:muro: :muro:
Miticuz! :D
Non ottendendo alcun responso, mi stavo quasi preoccupando :asd:
Son contento che abbia risolto, e soprattutto che lo trovi divertente :oink:
Impressioni sul volante? E' solido o "plasticoso"? :fagiano:
La tentazione aumenta... :uh:
E' di plastica, però è bello piazzato. Si aggancia molto bene e non si smuove.
Con il pad usavo sempre il cambio automatico, qui con le levette al volante mi sono trovato meglio con quello manuale. Poi vibra tutto ed in modo differente a seconda del tipo di terreno su cui sei (immagino si sentiranno i cordoli :oink: )
C'è da studiare bene le varie impostazioni, fico anche che acceleri e freni con le zampe invece che con le mani :D
unica menata sarà il monta/smonta....
Andrea deluxe
31-08-2010, 23:51
a qualcuno e' venuta la folle idea di invertire le molle di frizione e freno sul g27?
ritengo che il freno sia troppo duro...
mamma mia che difficile!! è la prima volta che uso un volante e mi trovo davvero male, non so se devo farci la mano o se son negato..
intanto 2 domande:
quando tocco il cordolo sembra di avere un m60 in mano :eek: e anche sull'erba non si scherza... e poi è duro, si fa fatica a sterzare prontamente...
col cambio ad H o sequenziale non riesco perchè dal momento che stacco la mano dal volante sono in balia del ff...
Ma lol! :D abbassate la potenza del feedback finchè non siete un po' allenati! :D
Dovreste provare iRacing: quando si è in curva e la macchina va un po' in sovrasterzo occorre controsterzare ed il volante in quel momento diventa durissimo, però appena la macchina si riassetta, il volante torna di colpo ultra leggerissimo e bisogna stare attenti a non lasciarselo sfuggire dalle mani!
a qualcuno e' venuta la folle idea di invertire le molle di frizione e freno sul g27?
ritengo che il freno sia troppo duro...
No no! non fa cazzate! :D lascialo com'è che tra un po' ti abitui e ringrazierai che sia così duro, considera poi che con un po' di rodaggio diventa un pochino più morbido!
La pedaliera va fissata bene perchè quando si fa forza di colpo sul pedale del freno si rischia di spostarla in avanti!
Antonioplay85
01-09-2010, 11:06
iscritto......a breve sarò pronto.....:D
comunque per chi vuole progettare una postazione volante con i fiocchi, ecco le istruzioni......
http://www.ff1.it/cockpit/
Therock2709
01-09-2010, 11:25
intanto 2 domande:
Eh eh eh benvenuto nel club. All'inizio è normale essere una schiappa col volante, tutti ci siamo passati :)
Con un po' di pratica vedrai che riuscirai a guidare macchine che non ti saresti mai sognato di governare! E' una questione di "tatto" e delicatezza ;)
1) Spulcia per bene le opzioni, ma forse GT3 è un po' vecchiotto, in GT5P c'è l'impostazione regolabile nel menu.
2) Prova a girare la manopola in posizione Cambio sequenziale, dovrebbero attivarsi i paddle ;)
Ciao!
Ciao a tutti,
che volante mi consigliate dai 50€ ai 100€? (ammesso che si trovino per queste cifre).
grazie
Eh eh eh benvenuto nel club. All'inizio è normale essere una schiappa col volante, tutti ci siamo passati :)
Con un po' di pratica vedrai che riuscirai a guidare macchine che non ti saresti mai sognato di governare! E' una questione di "tatto" e delicatezza ;)
1) Spulcia per bene le opzioni, ma forse GT3 è un po' vecchiotto, in GT5P c'è l'impostazione regolabile nel menu.
2) Prova a girare la manopola in posizione Cambio sequenziale, dovrebbero attivarsi i paddle ;)
Ciao!
aggiungerei anche il "saper prevedere il comportamento della macchina", molti miei amici che provano a guidare si accorgono molto tardi che la macchina inizia a sbandare, quando ormai è impossibile riprendere l'auto! Dare la correzione con lo sterzo nell'istante esatto in cui la macchina inizia a sbandare permette un controllo quasi assoluto sull'auto!
untireggo
01-09-2010, 12:31
Ciao a tutti,
che volante mi consigliate dai 50€ ai 100€? (ammesso che si trovino per queste cifre).
grazie
Driving Force GT della Logitech
http://www.microphos.net/trovaprezzi.html?Codice=941-000021
ha i pulsanti dietro al volante per cambiare invece delle levette
Io sarei tentato di prenderlo, proprio per il rapporto qualità/prezzo, però sta cosa dei pulsanti per cambiare.....
preferirei le levette molto più comode anche per cambiate durante fasi concitate del gioco,come nelle curve
Bisognerebbe sapere le opinione di chi ce l'ha
vale46wlf
01-09-2010, 12:47
Io sarei tentato di prenderlo, proprio per il rapporto qualità/prezzo, però sta cosa dei pulsanti per cambiare.....
preferirei le levette molto più comode anche per cambiate durante fasi concitate del gioco,come nelle curve
sono comodissimi l'unica cosa da rimpiangere a quel volante è il freno troppo morbido, ma comunque è ottimo
Ciao!
dopo 3 ore di pratica rieccomi qui...
risultato? ho rifatto la patente B prendendo 4 ori e il resto argenti, e ho gareggiato in arcade con difficoltà massima disattivando tutti gli aiuti e ho vinto!!
che soddisfazione!!
ho trovato le opzioni in gt3 e sono riuscito a mettere il cambio a farfalla, il force feedback si può solo settare on/off, la potenza no.
aggiungerei anche il "saper prevedere il comportamento della macchina", molti miei amici che provano a guidare si accorgono molto tardi che la macchina inizia a sbandare, quando ormai è impossibile riprendere l'auto! Dare la correzione con lo sterzo nell'istante esatto in cui la macchina inizia a sbandare permette un controllo quasi assoluto sull'auto!
questo l'ho capito dopo 3 o 4 sessioni di gara, praticamente quando l'auto è di traverso è andata, senza aiuti di guida finisci out al 100%.
ho fatto 1 gara di 5 giri e per i primi 3 giri mi sono girato sempre alla stessa curva, poi ho imparato a prevedere :) :)
Chi mi linka gli ultimi driver del g25?:)
hermanss
01-09-2010, 15:29
Chi mi linka gli ultimi driver del g25?:)
http://www.logitech.com/en-us/441/131?WT.z_sp=Image
cmq basta che googlavi
A proposito qualcuno li ha provati? Come vanno?
io lo ho solo da ieri, per cui magari è un pò presto per dare un parere a tutto tondo, ad ogni modo i pulsanti per cambiare in quella posizione sono ugualmente comodi anche in fasi concitate.
PS
Comprata la PS3 Slim da 120gb (2104a) ..ora aspetto che esca sto GRAN TURISMO 5 (http://eu.gran-turismo.com/it/gallery/?category_id=75) ...che scimmia...
Per chi mi volesse aggiungere al PlayNetwork sono:
MIRAGGIO71
Basta che dite che siete di HWU magari ci facciamo qualche garetta quando uscirà il gioco.
Ho (ri)comprato la ps3 anche io, sempre per GT5 e per il lettore bluray.
Appena mi arriva ti aggiungo agli amici ;)
MIRAGGIO
01-09-2010, 18:16
Ho (ri)comprato la ps3 anche io, sempre per GT5 e per il lettore bluray.
Appena mi arriva ti aggiungo agli amici ;)
Ottimo.. ti aspetto basta che come messaggio metti HWU o capozz se no non aggiungo nessuno... ( rotture di balls in meno ...sai com'è ) ;)
untireggo
01-09-2010, 18:19
io lo ho solo da ieri, per cui magari è un pò presto per dare un parere a tutto tondo, ad ogni modo i pulsanti per cambiare in quella posizione sono ugualmente comodi anche in fasi concitate.
I pedali sono di plastica, ferro?
La pedaliera è pesa, stabile? :)
guarda io facevo quasi meglio con i pulsantini invece che con queste levone mega galattiche!
Sono studiati bene in qualsiasi situazione i pulsantini non mi hanno mai deluso! ;)
I pedali sono di plastica, ferro?
La pedaliera è pesa, stabile? :)
Tutta di plastica, non pesa ma è stabile è molto gommata sotto.
guarda io facevo quasi meglio con i pulsantini invece che con queste levone mega galattiche!
Sono studiati bene in qualsiasi situazione i pulsantini non mi hanno mai deluso! ;)
si mi trovo davvero bene con quelli :)
Antonioplay85
01-09-2010, 23:34
come ti va il G27 a dirt 2???
come ti va il G27 a dirt 2???
va bene, molto! i terreni sconnessi si sentono tutti nel volante! :D La figata poi è nei momenti in cui la macchina è sollevata da terra durante un salto: il volante diventa istantaneamente leggerissimo! ovviamente bisogna chiudere il volante portando i gradi di rotazione a max 280°, se non meno.
PS: non vedo l'ora di provare il simulatore ferrari, speriamo non sia una cagata da marketing!
malatodihardware
02-09-2010, 12:49
non vedo l'ora di provare il simulatore ferrari, speriamo non sia una cagata da marketing!
Come non quotarti...:D
cioni.94
02-09-2010, 13:18
Ciao a tutti!
Sono un grande appassionato di giochi di guida e ho finalmente deciso di comprarmi un volante.
Ho però 2 dubbi che mi assillano:D
1: Voglio comprare il G25 per usarlo con rFactor, dirt2, f1 2010, shift ecc...il problema è: forse non è meglio comprare un DGFT che costa meno?
Ho questo dubbio perchè vorrei fortemente la frizione ed il cambio ad H, ma se poi non lo sfrutto a dovere? Soldi sprecati, sarebbe stato meglio un DFGT.
D'altronde però, essendo io grande appassionato di guida, credo proprio che ci passerei la giornata con il G25 e l'acquisto varrebbe i soldi spesi...capite?...vabbè questa più che una domanda sono delle seghe mentali.
2: Quanto costa?
G25 nuovo (prezzo più basso che si trova su internet):
G25 usato (più o meno):
ed eventualmente un DFGT quanto costerebbe sia da nuovo (sempre il prezzo più conveniente) che usato?
Grazie in anticipo per i consigli.:)
il g25 usato sui 150€/170€ massimo
il g25 nuovo non c'è più manco a pagarlo...
c'è il g27 che ha sostituito il g25, nuovo sulla baia viene intorno ai 260€ spedito, dalla logitech mi pare 349€:eek: .
il g27 usato non l'ho mai trovato...
Scusate ma che settaggi devo mettere nel pannello di impostazioni logitech del mio g25? Non ci capisco niente con tutte quelle voci. Mi date qualche dritta, uso spesso rfactor con mod f1 e vorrò provare anche iracing. Ma non ci capisco nulla di settaggi d iforza ecc...:(
Scusate ma che settaggi devo mettere nel pannello di impostazioni logitech del mio g25? Non ci capisco niente con tutte quelle voci. Mi date qualche dritta, uso spesso rfactor con mod f1 e vorrò provare anche iracing. Ma non ci capisco nulla di settaggi d iforza ecc...:(
da pannelli di controllo logitech: forza globale a 101%, effetto molla e effetto ammortizzatore a 0% (o 10% a seconda del gioco), metto il segno di spunta alla molla di centratura e imposto la forza a 0%, i gradi di rotazione 900° (280° per dirt 2 o giochi da F1)
da pannelli di controllo logitech: forza globale a 101%, effetto molla e effetto ammortizzatore a 0% (o 10% a seconda del gioco), metto il segno di spunta alla molla di centratura e imposto la forza a 0%, i gradi di rotazione 900° (280° per dirt 2 o giochi da F1)
Ok grazie. Ma poi da rfactor come imposto tutto quel ben di dio? Lascio così come sta?? No perchè mi pare che il ffb sia a -100, io poi lo setto sul +70 ma ci sono un'altra infinità di paramentri che non capisco...
Lu Maniak
02-09-2010, 17:58
Nel mio caso (con rFactor) uso, rispettivamente, 100% 15% 15% 380°. Questa configurazione su GTL mi sembra però un pò troppo morbidina.
Questo è quello che puoi mettere nel profiler Logitech. Ed è un settaggio che può andare bene per me e magari non per te. Tu provalo comunque.
La molla o l'attivi ma la setti a 0% o non l'attivi per niente.
Quando entri in gioco metti la forza del FF a -100.
Questi valori invece li devi settare così a priori.
Ora il discorso dei gradi del volante. Gli "standard" sarebbero 270°, 360°, 540° e 900°.
Io li tengo a 360° per simulare i gradi reali di una vettura di F1.Penso che tu abbia l'idea dei limiti di sterzo a quella gradazione.
270° è una configurazione un pelino obsoleta. E' quella supportata dai volanti più economici e vecchi. Non è molto realistica in nessun mod e, per usarla vale lo stesso discorso.
Se setti il volante a 540° ti fa 3/4 di giro in una direzione. Molto interessante da usare in mod storici di auto estremamente spinte (DRM, LeMans70, Lemans80, auto incazzate del mod Historic come la Shelby Daytona o la GT40).
Con 900° il volante farebbe un giro completo + 1/4 in una direzione. Ciò andrebbe bene su mod tipo l'Historic e quelli di auto reali (F40, Supra, Zonda, Skyline ecc). E' una soluzione molto "faticosa" in molti frangenti. Però l'abbinamento di questi mod e di questa gradazione si sposa in modo perfetto in ambito simulativo.
A te la scelta. Però se sei fan di mod di F1 puoi mettere a 360°. Se poi hai installato altri mod questa è una buona via di mezzo come soluzione.
Piccolo trick riguardo la scelta dei gradi del volante (molti già lo sanno ma è una soluzione ad un problema che per molti, me compreso, era molto fastidioso).
Quando si cambiano i gradi del volante non si ha responso grafico e visivo con il volante del gioco che si vede nella telecamera di guida interna in prima persona. Dovrete semplicemente cambiare un valore nel file Controller.ini dentro la cartella C:\...\rFactor\UserData\nomeprofilo (se avete Vista o 7 potreste dover premere su "File compatibilità" per visualizzare la cartella.
Il valore si chiama "Steering Wheel Range="XXX" // Degrees of rotation of in-game steering wheel" dove le XXX sono i gradi del volante su schermo. A quel punto cambiate quel valore con quello della soluzione scelta sul profiler della Logitech.
Antonioplay85
02-09-2010, 22:57
va bene, molto! i terreni sconnessi si sentono tutti nel volante! :D La figata poi è nei momenti in cui la macchina è sollevata da terra durante un salto: il volante diventa istantaneamente leggerissimo! ovviamente bisogna chiudere il volante portando i gradi di rotazione a max 280°, se non meno.
PS: non vedo l'ora di provare il simulatore ferrari, speriamo non sia una cagata da marketing!
a need for spped shift come l'hai settato?
scusa se ti rompo ma ho bisogno di informazioni.....:)
a need for spped shift come l'hai settato?
scusa se ti rompo ma ho bisogno di informazioni.....:)
tranquillo, no problem! ;) nel setup logitech tenevo le impostazione dette nei post indietro.
ti incollo qua un post che mi ero segnato per shift:
e nel gioco tutte zone morte 0%, tutte le sensibilità 50%, velocità sterzo 2%, forza ffb 7, rotazione 40% ...
prova così assicurandoti di selenzionare il profilo del g27 con profilo pedali giusto per come lo stai usando (separati o combinati)..
...non'è un gioco di guida eccelso ma da qui a buttarlo dopo averlo appena provato penso ce ne passa...
io lo tenevo così! :)
Mandrillo Corp
03-09-2010, 08:46
che si dice delle Playseat?
ad esempio c'è il Playseat Rookie Nero + Logitech G27 a 499..
http://img34.imageshack.us/img34/6637/playseatrookieg27whell.png
sono un profano in postazioni, ad ora ero al wheelstandpro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32914860#post32914860)
qui ti passa la voglia...
http://www.playseat.com/it
...ma anche il conto in banca! :asd:
qui ti passa la voglia...
http://www.playseat.com/it
...ma anche il conto in banca! :asd:
Roba figa però, anche se imho un pò esagerata :asd:
moli89.bg
03-09-2010, 09:21
Roba figa però, anche se imho un pò esagerata :asd:
Giusto quel cicinino eh... :asd:
COnsoliamoci: sognarle non costa nulla :D :ciapet:
Mandrillo Corp
03-09-2010, 09:31
bè oddio, il più economico accettabile da quel che ho capito è il wheelstandpro che viene 125€
e considerando il G27 a 260€, una volta che faccio la spesa di 385€ + ss per la postazione, arrivare a 499€ se c'è molta differenza non è così esagerato...
MIRAGGIO
03-09-2010, 09:55
che si dice delle Playseat?
ad esempio c'è il Playseat Rookie Nero + Logitech G27 a 499..
http://img34.imageshack.us/img34/6637/playseatrookieg27whell.png
sono un profano in postazioni, ad ora ero al wheelstandpro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32914860#post32914860)
500€ nemmeno tanto..visto che ci sono schede video che costano uguale..
WHEELSTAND PRO ..idem c'è l'ho e lo trovo veramente un ottimo supporto.
PS
Cmq volendo si può posizionare anche lo WSP in quella maniera..basta solo trovare una staffa per la pedaliera , inclinare l'appoggio del volante/sterzo ...e rimediare la sdraio da batigia..quella bassa ...ecco fatto che si è seduti come in F1 lol
PS
Cmq volendo si può posizionare anche lo WSP in quella maniera..basta solo trovare una staffa per la pedaliera , inclinare l'appoggio del volante/sterzo ...e rimediare la sdraio da batigia..quella bassa ...ecco fatto che si è seduti come in F1 lol
LOL! :D La Wheel Stand Scraus! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.