View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
Conoscete qualche sito dove moddano il g25? Per mod intendo proprio il cambio di volante con uno per esempio da f1. Una cosa tipo questo mi farebbe svenire...
http://www.youtube.com/watch?v=fyj13Bf3eKw&feature=related
:D
Che razza di spettacolo :sbavvv: :sbavvv:
Visto che il g27 e il fanatec gtr3 rs clubsport sono sulla stessa fascia di prezzo... qual è il migliore fra i due?
Visto che il g27 e il fanatec gtr3 rs clubsport sono sulla stessa fascia di prezzo... qual è il migliore fra i due?
Beh...è dura, a mio avviso penso che sia il fanatec il migliore a prescindere, visto la costruzione e materiali usati (e lo sponsor che vi è dietro), però bisogna capire se i driver sono all'altezza, perchè spesso sono quest'ultimi che decretano o no la bontà di una periferica.
Io ho cercato un pò giro opinioni, ma ve ne sono solo in iglese (io non sono molto ferrato, abbiamo litigato molto tempo fà..:asd:) e indietro trovi una rece, sempre postata da me su questa periferica. ;)
Video della pedaliera fanatec, con relativa manutenzione tramite software...da sballo:
http://www.simracing.biz/2009/05/video-hardware-fanatec-clubsport-usb-pedals.html
Edit:
Se hai possibilità e non hai premura andrei sicuramente di fanatec RS3
MarioMas
07-09-2009, 12:02
domanda sul DFGT:
ma lo posso usare senza il cambio se volessi?
cioè preferirei di più usare i pulsantini dietro il volante (stile levette da F1) al posto del cambio tradizionale. Vorrei sapere però se posso proprio toglierlo e lasciarlo nella scatola quando non voglio usarlo. E' possibile, oppure per funzionare devo cmq tenere collegato anche il cambio?
il df gt a solo la levetta sequenziale , quando non vuoi usare la levetta sequenziale impostati le levette dietro al volante per la guida delle f1 o f300 tutto qua niente di piu semplice ;:D
anche il prezzo ti farebbe svenire
lo stesso identico volante l'ho visto al Ferrari Store dell'aeroporto di Fiumicino a 4000€
Ma non credo l'abbia pagato 4mila euro. Cmq non esiste nessuno che modifichi i volanti del g25 con qualche cosa SIMILE a questo? :D
Beh...è dura, a mio avviso penso che sia il fanatec il migliore a prescindere, visto la costruzione e materiali usati (e lo sponsor che vi è dietro), però bisogna capire se i driver sono all'altezza, perchè spesso sono quest'ultimi che decretano o no la bontà di una periferica.
Io ho cercato un pò giro opinioni, ma ve ne sono solo in iglese (io non sono molto ferrato, abbiamo litigato molto tempo fà..:asd:) e indietro trovi una rece, sempre postata da me su questa periferica. ;)
Video della pedaliera fanatec, con relativa manutenzione tramite software...da sballo:
http://www.simracing.biz/2009/05/video-hardware-fanatec-clubsport-usb-pedals.html
Edit:
Se hai possibilità e non hai premura andrei sicuramente di fanatec RS3
Ora guardo le recensioni video by srt (che c'è anche la bonazza :D) ma visto che adesso come adesso si risparmierebbe anche con il fanatec preferirei aspettare ottobre e ordinarlo... il cambio manuale non mi serve quindi...
Ora guardo le recensioni video by srt (che c'è anche la bonazza :D) ma visto che adesso come adesso si risparmierebbe anche con il fanatec preferirei aspettare ottobre e ordinarlo... il cambio manuale non mi serve quindi...
Diciamo che se aspetti ad ottobre per ordinarlo ti arriverà a febbraio...:asd:
Se lo ordino adesso lo spediranno per ottobre, quinsi se hai deciso ti conviene adesso perchè dopo possono allungare di messi le spedizioni.
Consiglio, ordinalo con la pedaliera in alluminio che è uno spettacolo, mi sà che + avanti ordino solo la pedaliera per sostituirla a quella del g25!
Cmq un utente a breve dovrebbe arrivargli la pedaliera, speriamo in una sua "recensione" :D
:eek:
raga ma il gt3 della fanatec più la pedaliera in alluminio viene 370euro!!
non che voi state guardando in un altro shop? io ho guardato nel sito fanatec.com :confused:
:eek:
raga ma il gt3 della fanatec più la pedaliera in alluminio viene 370euro!!
non che voi state guardando in un altro shop? io ho guardato nel sito fanatec.com :confused:
Bisogna vedere quale guardi...:asd:
Devi vedere questo Porsche 911 GT3 RS Force Wheel -Clubsport edition- costa 299€.
Ti metto anche la rece và...http://www.youtube.com/watch?v=-zDD-_uFO0k
;)
no vabbè..sti prezzi sono da manicomio! :D
Se nel mercato dei videogochi ci fossero tanti simulatori di guida quanti fps, allora si che queste soluzione estreme avrebbero un senso. Spendere quasi 400 euro per giocare a GTR2 o Rfactor mi pare assurdo! :asd:
A conti fatti il g25 rimane la "spesa folle" meno folle tutte secondo me! :D
no vabbè..sti prezzi sono da manicomio! :D
Se nel mercato dei videogochi ci fossero tanti simulatori di guida quanti fps, allora si che queste soluzione estreme avrebbero un senso. Spendere quasi 400 euro per giocare a GTR2 o Rfactor mi pare assurdo! :asd:
A conti fatti il g25 rimane la "spesa folle" meno folle tutte secondo me! :D
Ma sai, g25/g27 costano tanto quanto, tranne quando si beccano delle promo a prezzi ottimi, quindi per il modello linkato da me è abbordabilissimo, oltre ad avere la miglior pedalieri in commercio che fà tanto, visto che è più importante dello stesso sterzo.
Poi giochi?? DI giochi ce ne sono a valanga dove usa sterzo e pedaliera, non è che solo con quei 2 giochi vanno eh!
rfacotr
LFS
GTR2
Grid
Dirt2
NFS shift
e me starò dimenticando qualcuno.
Anche se alcuni sono più arcade, questo non toglie il divertimento nell'utilizzo di tali periferiche, poi ovviamente bisgona cmq essere appassionati, se no non si và da nessuna parte...pensa chi (come me) avrebbe l'idea di farsi anche la postazione (chi ha detto playseat ?? :D ).
Oltre tutto sono compatibili anche con le console (diciamo al momento solo ps3) quindi diciamo che di essere sono sfruttabili.;)
sinfoni
hardvibes
07-09-2009, 14:55
Ma non credo l'abbia pagato 4mila euro. Cmq non esiste nessuno che modifichi i volanti del g25 con qualche cosa SIMILE a questo? :Dma neanche io lo penso. Secondo me l'ha rubato:rolleyes:
ilguercio
07-09-2009, 15:00
Mi pare che Manu-Factory modificasse i DFP e G25 ma ora sul sito non c'è molto,anzi.
Che ne pensate ? Sembrerebbe "abbastanza" economico...
http://www.wheelstandpro.it/
per me troppo costoso e poi l'asta in mezzo:rolleyes: no no:nonsifa:
per me troppo costoso e poi l'asta in mezzo:rolleyes: no no:nonsifa:
Hai idee e prodotti migliori da segnalare?? :)
Grazie
Ah... si può ordinare subito? Pensavo di no... Dicevo Ottobre perchè è il mese in cui danno la disponibilità :doh:
Ah... si può ordinare subito? Pensavo di no... Dicevo Ottobre perchè è il mese in cui danno la disponibilità :doh:
Presumo di si...prova e in caso posta qui l'esito,almeno si hanno info in più..:p
hardvibes
07-09-2009, 16:59
a proposito del wheelstand pro....ma si puo' comprare solo con paypal????:confused:
http://www.wheelstandpro.com/europe.html
a proposito del wheelstand pro....ma si puo' comprare solo con paypal????:confused:
Sembrerebbe di si!
Slaytanic
07-09-2009, 18:21
http://www.wheelstandpro.com/europe.html
Hai provato a vedere su www.wheelstandpro.it? Immagino sia uguale, non posso controllare io perché sto scrivendo dal cell ed è brigoso :-)
Hai idee e prodotti migliori da segnalare?? :)
Grazie
No, ma per 120 neuri vado da Brico e prendo 2 pezzi di legno e via di MacGyver mode on
Bèh a te è arrivato? voglio un fotoreportage di come lo spacchetti:D , mi interessa molto vedere come lo hanno impacchettato anche perchè ho visto una foto della confezione del G25 e nella scatola di cartoncino è riposto senza protezioni (spero di sbagliarmi)...
No, ma per 120 neuri vado da Brico e prendo 2 pezzi di legno e via di MacGyver mode on
Bèh a te è arrivato? voglio un fotoreportage di come lo spacchetti:D , mi interessa molto vedere come lo hanno impacchettato anche perchè ho visto una foto della confezione del G25 e nella scatola di cartoncino è riposto senza protezioni (spero di sbagliarmi)...
Ah beh...io per quanto sono pigro preferisco spendere 100€ per un supporto che farmelo da me..:asd:
No ancora non è arrivato, dal sito bartolini è partito ieri sera da milano mecenate (ore 21) quindi oggi arriverà qui in sicilia e spero che domani me lo conesgnino.
Per fotoreportage mi sà che non te lo posso fare...perchè se no verrebbe anche immortalato il tipo della bartolini :asd:, visto che non lo prendo se non vedo le condizione degli oggetti.
Io in rete (recensione) ho visto come sono disposti nella scatola e sono inorridito a vedere che non hanno nessuna protezione, sopratutto lo sterzo che si trova proprio nell'esteremità :muro:
Vedremo, se sentite notizie relativo al "pestaggio" di un corriere bartolini in provincia di ct sapete chi è stato....:asd:
Lo sterzo si, rimane all'estremità del pacco ma viene imballato in modo perfetto con 2 scatoloni, quindi il rischio che si corre di trovare qualcosa spaccato di netto è praticamente nullo.
Lo sterzo si, rimane all'estremità del pacco ma viene imballato in modo perfetto con 2 scatoloni, quindi il rischio che si corre di trovare qualcosa spaccato di netto è praticamente nullo.
Nel senso che anche tu lo hai ordinato da PIX??:D
alexrena
08-09-2009, 19:10
BUONE NOTIZIE:
il pacco con il volante fanatec GT3 RS e la pedaliera clubsport è stato recapitato oggi al tipo con cui li ho presi.
Domani mi spedisce la pedaliera e per l'inizio di settimana prossima sarà tra le mie mani! ;) Vi farò sapere le mie impressioni
Nel senso che anche tu lo hai ordinato da PIX??:D
Si ho preso il G25 da pix!
Si ho preso il G25 da pix!
Oh! ottima notizia;)
Arrivato!!!
pesante e massiccio :D
Provato al volo e sembra tutto ok.
Ho scoperto di non poterlo attaccare al tavolo poichè troppo spesso :(
Slaytanic
09-09-2009, 10:02
Arrivato!!!
pesante e massiccio :D
Provato al volo e sembra tutto ok.
Ho scoperto di non poterlo attaccare al tavolo poichè troppo spesso :(
Scusa, ma quanto è spesso il tuo tavolo? Io ho una scrivania che sarà 5 cm, riesco ad agganciarlo? Dovrebbe arrivare pure a me questa settimana (non riesco a controllare dove sia il pacco, mi sa che il link per il tracking di Pix non è corretto :-/)
BUONE NOTIZIE:
il pacco con il volante fanatec GT3 RS e la pedaliera clubsport è stato recapitato oggi al tipo con cui li ho presi.
Domani mi spedisce la pedaliera e per l'inizio di settimana prossima sarà tra le mie mani! ;) Vi farò sapere le mie impressioni
quanto hai pagato il tutto??
E' un tavolo con una specie di cassetto quindi risulta troppo alto
credo circa 10-12cm. o trovo un'altro posto o mi devo inventare
una postazione low-cost (qualche idea mi viene in mente)
Scusa, ma quanto è spesso il tuo tavolo? Io ho una scrivania che sarà 5 cm, riesco ad agganciarlo? Dovrebbe arrivare pure a me questa settimana (non riesco a controllare dove sia il pacco, mi sa che il link per il tracking di Pix non è corretto :-/)
Togliete gli spessori da sotto gli agganci del volante!!!
Idee per postazione di guida??????
Eccovi la mia, considerate che poi gioco con un videoproiettore, ecco perchè non c'è niente davanti al volante!:p
http://img233.imageshack.us/gal.php?g=06092009384.jpg
Uè, ma solo a me non arriva sto volante? :D
alexrena
09-09-2009, 12:36
quanto hai pagato il tutto??
abbiamo comprato in due il bundle volante+pedaliera clubsport, poi a me va la pedaliera e a lui il volante.
In questo modo la pedaliera mi è costata (299€ + 10€ ss)/2= 154.5€ al posto di 199€+10€ ss
Uè, ma solo a me non arriva sto volante? :D
Arrivato anche a me stamattina..;)
Pacco in perfette condizioni. Il corriere mi ha permesso aprire tutto e vedere anche ogni singolo pezzo (dopo aver mostrato il foglio di pix).
Montato tutto e installato il programma (versione ultima per vista 64 bit, ma sono su seven) tutto regolare, tranne che inizialmente lo sterzo non era centrato, ma era spostato verso il lato sinistro. Allora ho aperto il programma logitech e sono andato nelle proprietà della periferica, ma dal programma non vi è modo di centrarlo, quindi lasciando aperto la finiestra delle proprietà ho scollegato e ricollegato la usb e dopo aver fatto il controllo (rotazione dello stesso) lo sterzo si è messo centrale da solo, ora nessun problema, oltre che mi debbo solo abituare.
MarioMas
09-09-2009, 14:10
abbiamo comprato in due il bundle volante+pedaliera clubsport, poi a me va la pedaliera e a lui il volante.
In questo modo la pedaliera mi è costata (299€ + 10€ ss)/2= 154.5€ al posto di 199€+10€ ss
come va la pedaliera la stai provando? e sopratutto come è laccoppiata con il df gt:P
Arrivato anche a me stamattina..;)
Pacco in perfette condizioni. Il corriere mi ha permesso aprire tutto e vedere anche ogni singolo pezzo (dopo aver mostrato il foglio di pix).
Montato tutto e installato il programma (versione ultima per vista 64 bit, ma sono su seven) tutto regolare, tranne che inizialmente lo sterzo non era centrato, ma era spostato verso il lato sinistro. Allora ho aperto il programma logitech e sono andato nelle proprietà della periferica, ma dal programma non vi è modo di centrarlo, quindi lasciando aperto la finiestra delle proprietà ho scollegato e ricollegato la usb e dopo aver fatto il controllo (rotazione dello stesso) lo sterzo si è messo centrale da solo, ora nessun problema, oltre che mi debbo solo abituare.
Io triste, il tracking me lo da ancora in arrivo al loro centro smistamento di Milano...ma questo me lo dice da lunedì :stordita:
Evabè, finchè non esce Shift posso aspettare :D.
ilguercio
09-09-2009, 14:22
Evabè, finchè non esce Shift posso aspettare :D.
Spero che non hai preso il G25 solo per quello...
LFS e Rfactor,magari pure NetKar,non possono mancare nella collezione di uno col volante...
LFS e Rfactor,magari pure NetKar,non possono mancare nella collezione di uno col volante...
In realtà l'ho preso per provare a entrare in iRacing, ma non disdegno nemmeno qualche bel arcade se ha un buon supporto al volante -e da alcune interviste ai programmatori sembrerebbe Shift possa averlo-: poi certo, GTR Evolution, LFS, GTR assortiti ed rFactor giaciono in silenziosa, ma spasmodica attesa.
Io ho problemi con LFS, non mi riconosce l'accelatore e freno ( in pratica la pedaliera), mentre sia gtr evo che rfactor vanno alla grnade.
Idee??
ilguercio
09-09-2009, 14:48
Io ho problemi con LFS, non mi riconosce l'accelatore e freno ( in pratica la pedaliera), mentre sia gtr evo che rfactor vanno alla grnade.
Idee??
Nella schermata dei controlli devi premerli e verificare se si alzano e abbassano degli slider a destra.
Quelli sono gli assi assegnati ai pedali.
Basta andare nei comandi alla voce "assi" e assegnare quello del tuo pedale al comando.
Nella schermata dei controlli devi premerli e verificare se si alzano e abbassano degli slider a destra.
Quelli sono gli assi assegnati ai pedali.
Basta andare nei comandi alla voce "assi" e assegnare quello del tuo pedale al comando.
Il problema è che su pulsanti volante non mi fà assegnare i pedali e il cambio!
L'auto rimane accelatate e posso solo usare il cambo a farlfalla per salire (farfalla destra) ma non scendere di marcia e l'acceleratore è il freno..:muro:
Cmq postiamo nel Thread ufficiale
ilguercio
09-09-2009, 15:00
L'auto rimane accelatate e posso solo usare il cambo a farlfalla per salire (farfalla destra) ma non scendere di marcia e l'acceleratore è il freno..:muro:
Il cambio lo assegni nei pulsanti ma acceleratore e freno vanno impostati in "ASSI".
Capito?
Prima di smanettare ti conviene installare gli ultimi driver dal sito nn usare il cd della confezione, l'ho letto su altri forum...
io lo sto aspettando:( nn giunge:cry:
Prima di smanettare ti conviene installare gli ultimi driver dal sito nn usare il cd della confezione, l'ho letto su altri forum...
io lo sto aspettando:( nn giunge:cry:
infatti ho installato sin da subito quelli per vista 64 bit, gli ultimi che figurano nel sito logitech i 5.0.4!
infatti ho installato sin da subito quelli per vista 64 bit, gli ultimi che figurano nel sito logitech i 5.0.4!
come nn detto:D
com'era confezionato? pacco a prova di atomica?:stordita:
MarioMas
09-09-2009, 15:29
vedi se vicino a freno e acceleratore c'e' scritto inverti 1 o inverti 0, metti inverti 0 altrimenti accelerando, decelleri :D,una volta accertatoti di questo ti assegni gli assi
come nn detto:D
com'era confezionato? pacco a prova di atomica?:stordita:
Scusate se rispondo in ritardo, ma ogni mi faccio un giro a gtr evo..:asd:
No non era a prova di atomica, era nella sua confezione originale logitech (quella marrone per internderci) e all'interno poi vi è la scatla verde della perifierica!
Cmq il mio è nuovo e perfetto..:D
vedi se vicino a freno e acceleratore c'e' scritto inverti 1 o inverti 0, metti inverti 0 altrimenti accelerando, decelleri :D,una volta accertatoti di questo ti assegni gli assi
Gli assi sono a 0, ma anche se li inverto non cambia nulla!
Nella sezione assi l'acceleratore è al massimo (barra tutta colorata) se premo la barra scende...è normale??
P.s: se viene nel thread ufficiale di lfs ne parliamo meglio..
Grazie!
Arrivato adessooooooooooooo!
il cuore pieno di gioia:D ma il portafoglio tremendamente vuoto:cry:
vabbè spesi oggi domani già dimenticati
Slaytanic
10-09-2009, 14:15
E' arrivato il G25 qui al lavoro! Non vedo l'ora di sperimentarlo a casa, anche se ho solo la demo di Dirt 2 (fino domani ;-) )...
hardvibes
10-09-2009, 14:39
Pixmania ce l'ha di nuovo con lo sconto, stavolta non a 149 ma a 192...ancora non ci siamo:mbe: non voglio pagare più di 170 spese di spedizione incluse.
http://www.pixmania.com/it/it/421073/art/logitech/volante-pedali-e-cambio-g.html
Ritirato poco fa, finalmente!!!
Stasera non riesco a montarlo che sono occupato, ma domani dovranno chiamare l'esercito per scrostarmi dal volante se tutto funziona come deve -SGRAT!!!- :D.
Arrivato adessooooooooooooo!
il cuore pieno di gioia:D ma il portafoglio tremendamente vuoto:cry:
vabbè spesi oggi domani già dimenticati
E' arrivato il G25 qui al lavoro! Non vedo l'ora di sperimentarlo a casa, anche se ho solo la demo di Dirt 2 (fino domani ;-) )...
Ritirato poco fa, finalmente!!!
Stasera non riesco a montarlo che sono occupato, ma domani dovranno chiamare l'esercito per scrostarmi dal volante se tutto funziona come deve -SGRAT!!!- :D.
E cos'è?? una pioggia di g25??:asd:
Sono COntento, ora però voglio le impressioni e spero di incontrare molti di voi online con NFS shit appena esce, così vi faccio vedere come si usa il g25 :Prrr:
Pixmania ce l'ha di nuovo con lo sconto, stavolta non a 149 ma a 192...ancora non ci siamo:mbe: non voglio pagare più di 170 spese di spedizione incluse.
http://www.pixmania.com/it/it/421073/art/logitech/volante-pedali-e-cambio-g.html
Beh, questo lo potevi fare la settimana scorsa che era a 149€!
Come mai non hai approfittato della promo ad un prezzo così conveniente??
sinfoni
hardvibes
10-09-2009, 23:11
sinfoniforse non potevo per mancanza di fondi?...
Sono COntento, ora però voglio le impressioni e spero di incontrare molti di voi online con NFS shit appena esce, così vi faccio vedere come si usa il g25 :Prrr:
Non penso proprio che Shit sia il miglior gioco per il G25........prenditi un rFactor o anche un GTR EVO:p
E cos'è?? una pioggia di g25??:asd:
sinfoni
L'abbiamo preso tutti:yeah:
cos'è successo sei sparito per oltre un giorno? chissà perchè:sofico:
Per ora sono una schiappa, devo allenarmi, quindi nn mi vedrai online:Prrr:
prime impressioni stupendo!
ora nn ho tempo a domani per discussioni più argomentate;)
cmq con spedizioni e contrassegno nn era più così conveniente:fagiano:
ma vabbè adesso divertiamoci e basta! fanculo ai soldi:D
MasSIIIIIII:D
MarioMas
11-09-2009, 07:41
se fate qualche garetta on line a gtr evo ci sto anche io, certo non ho il g25 ma :D mi basta il mio df gt per castigarvi
Non penso proprio che Shit sia il miglior gioco per il G25........prenditi un rFactor o anche un GTR EVO:p
Penso che ti sbagli..;)
Il nuovo NFS è un gioco molto appagante anche il volante, visto che ha una vena simulativa data dai i programmatori che ricordo che vi sono coloro che hanno creato gtr2..:D
Che poi non sia un a simulazione a tutti gli effetti come rfactor, lfs e gtr non lo metto in dubbio.
Cmq mi stò divertendo con rfactor e lfs..:D
L'abbiamo preso tutti:yeah:
cos'è successo sei sparito per oltre un giorno? chissà perchè:sofico:
Ho avuto da fare...:asd:
Per ora sono una schiappa, devo allenarmi, quindi nn mi vedrai online:Prrr:
prime impressioni stupendo!
ora nn ho tempo a domani per discussioni più argomentate;)
Beh 168€ compreso tutto sono semprepochi se vedi il minimo prezzo che trovi online...sempre un affare abbiamo fatto...;)
se fate qualche garetta on line a gtr evo ci sto anche io, certo non ho il g25 ma :D mi basta il mio df gt per castigarvi
Dico la verità, gtr evo non mi fà impazzire, la grafica è bruttina, le macchine sembrano allungate e il gameplay a lungo andare stanca, a differenza di rfactor che trovo appagante sotto ogni aspetto ed anche + simulativo di gtr evo!
E ollè, non mi porta atermine il processo di rilevamento! E' fermo da 10 minuti alla stessa posizione della barra di avanzamento, dopo aver fatto girare il volante a destra e sinistra...
Provo a riavviare, se non funziona attendetevi un thread ufficiale di bestemmioni :D
raga sono indeciso tra acquistare il g25 o lo z-5500...so che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, ma non ho 460 da spendere per entrambi! :D
E ollè, non mi porta atermine il processo di rilevamento! E' fermo da 10 minuti alla stessa posizione della barra di avanzamento, dopo aver fatto girare il volante a destra e sinistra...
Provo a riavviare, se non funziona attendetevi un thread ufficiale di bestemmioni :D
Ma su pc o ps3??
Con che os sei?? Disinstalla i driver e prova e reinstallare gli ultimi dal sito logitech per il tuo os.
Prima installa i driver e quando ti chiede di collegarlo lo fai.
raga sono indeciso tra acquistare il g25 o lo z-5500...so che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, ma non ho 460 da spendere per entrambi! :D
A beh, dipende dalla tue esigenze...
Con il g25 giochi con gli amici online, solo..ecc.
Con le casse beh, vedi film e ascolti la musica e avrai il sorround anche nei giochi, ma non ti dà il divertimento di una periferica da gioco...un compromesso?? g25 ed altre casse per "accomodare ??:D
Ma su pc o ps3??
Con che os sei?? Disinstalla i driver e prova e reinstallare gli ultimi dal sito logitech per il tuo os.
Prima installa i driver e quando ti chiede di collegarlo lo fai.
Sono su PC ovviamente, XP SP2 ed ho eseguito per filo e per segno le istruzioni di installazione, i driver sono i 5.04 aggiornati e scaricati dal sito Logitech: comunque, ho risolto :D.
Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riavviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!
Ma che stretta al sedere :D
Vado a provarlo a GTR Evo!!!
Sono su PC ovviamente, XP SP2 ed ho eseguito per filo e per segno le istruzioni di installazione, i driver sono i 5.04 aggiornati e scaricati dal sito Logitech: comunque, ho risolto :D.
Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riaviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!
eheheh...dai se ti può confortare anche la prima volta non è andata bene, ma per colpa di windows sevenche inauto si è preso dei driver generici e lo sterzo rimaneva decentrato.
Ma poi risolto.
Prova rfactor che è micidiale..altro che gtr evo...:p
MarioMas
11-09-2009, 09:58
sinfoni a me non ha colpito molto r factor,sono un amante anchedelle condizioni meteo, e con il naw gtr evo mi fa morire....,cmq non ho trovato gli interni delle macchine cosi scabrosi ,sono amante delle gt quindi quale gioco migliore :P,molto simulativo ho trovato lfs ci ho giocato in demo con 900 gradi non e malaccio :P
Con le casse beh, vedi film e ascolti la musica e avrai il sorround anche nei giochi, ma non ti dà il divertimento di una periferica da gioco...un compromesso?? g25 ed altre casse per "accomodare ??:D
eh c'hai ragione, in realtà ce l'ho già delle casse 5.1 anoligeche (e anche scrause) della creative. boh..quasi quasi prendo ora l'impianto audio, che cmq sfrutto in tutti i giochi e il G25 per natale o alla prossima offerta.
qualcuno lo usa su win 7 64bit? funziona senza problemi?
edit: @sinfoni
come hai risolto con seven?
torgianf
11-09-2009, 10:11
Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riavviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!
butta via evo e installa rfactor con historic gt e gtr 2 col power e glory. entrambe le mod supportano 900 gradi e friziopne con cambio ad H
eh c'hai ragione, in realtà ce l'ho già delle casse 5.1 anoligeche (e anche scrause) della creative. boh..quasi quasi prendo ora l'impianto audio, che cmq sfrutto in tutti i giochi e il G25 per natale o alla prossima offerta.
qualcuno lo usa su win 7 64bit? funziona senza problemi?
edit: @sinfoni
come hai risolto con seven?
Dici per il g25??
Niente ho lanciato l'installazione dei driver scaricati dal sito ufficile e tutto si è risolto da solo.
Su seven funziona normalmente e và che è unameraviglia!
Dici per il g25??
Niente ho lanciato l'installazione dei driver scaricati dal sito ufficile e tutto si è risolto da solo.
Su seven funziona normalmente e và che è unameraviglia!
bene bene, volevo sapere questo! :)
eheheh...dai se ti può confortare anche la prima volta non è andata bene, ma per colpa di windows sevenche inauto si è preso dei driver generici e lo sterzo rimaneva decentrato.
Ma poi risolto.
Prova rfactor che è micidiale..altro che gtr evo...:p
butta via evo e installa rfactor con historic gt e gtr 2 col power e glory. entrambe le mod supportano 900 gradi e friziopne con cambio ad H
Ehehe, sarà fatto!
Per ora, al contrario di quanto detto, ho lasciato perdere Evo e mi son buttato su LFS -ho solo la versione demo per ora, ma la S2 non sfugge!-:
anche con la macchina cessosa della demo, ho semplicemente GODUTO! Mi aspettavo i problemi riscontrati da sinfoni al primo avvio, e invece nulla, pedaliera riconosciuta al volo e funzionante senza che abbia toccato un parametro uno nelle config: è una sensazione indescrivibile!
Al primo giro mi sentivo goffo e impacciato, non ne azzeccavo una di curva, e mi dimenticavo sempre di abbassare la frizione per cambiare, con i risultati che potete immaginare. Poi mi son detto, calma, caspita, guidi da quasi 15 anni, devi semplicemente fare le stesse identiche cose: e piano piano tutto ha iniziato a filare per il verso giusto, le cambiate hanno iniziato a filare liscie, certo, ancora sono una sega sui tempi e le curve più ostiche dopo un rettilineo di quinta mi fan sudare e si concludono quasi sempre sull'erba, se non contro i muretti, però che sensazione!
Una cosa devo dirla: quando ti abitui col corpo e con la mente a guidare come se fossi in una macchina reale, con gli stessi movimenti e le stesse procedure -da uno che ha sempre guidato giochi di guida con tastiera o massimo joypad 360...-, ad un certo punto ti ritrovi talmente rilassato e a tuo agio che lascia veramente "straniti" il non sentire sul corpo gli effetti di accelerazione e decelerazione che ti aspetteresti. Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma è incredibile riscoprire come siano le leggi di gravità che fanno il 50% e oltre della sensazione e stile di guida.
Concludo rivolgendomi agli indecisi: io sono notoriamente conosciuto per essere uno con le braccine talmente corte che le canottiere sbracciate mi vanno corte di polso...ho passato mesi a rimuginare il cervello e a chiedermi se valesse o meno la pena e la spesa, non indifferente anche in condizioni di offerta.
Ora vi dico questo: vale ogni sudato Euro che costa!
torgianf
11-09-2009, 10:55
Ehehe, sarà fatto!
Per ora, al contrario di quanto detto, ho lasciato perdere Evo e mi son buttato su LFS -ho solo la versione demo per ora, ma la S2 non sfugge!-:
anche con la macchina cessosa della demo, ho semplicemente GODUTO! Mi aspettavo i problemi riscontrati da sinfoni al primo avvio, e invece nulla, pedaliera riconosciuta al volo e funzionante senza che abbia toccato un parametro uno nelle config: è una sensazione indescrivibile!
Al primo giro mi sentivo goffo e impacciato, non ne azzeccavo una di curva, e mi dimenticavo sempre di abbassare la frizione per cambiare, con i risultati che potete immaginare. Poi mi son detto, calma, caspita, guidi da quasi 15 anni, devi semplicemente fare le stesse identiche cose: e piano piano tutto ha iniziato a filare per il verso giusto, le cambiate hanno iniziato a filare liscie, certo, ancora sono una sega sui tempi e le curve più ostiche dopo un rettilineo di quinta mi fan sudare e si concludono quasi sempre sull'erba, se non contro i muretti, però che sensazione!
Una cosa devo dirla: quando ti abitui col corpo e con la mente a guidare come se fossi in una macchina reale, con gli stessi movimenti e le stesse procedure -da uno che ha sempre guidato giochi di guida con tastiera o massimo joypad 360...-, ad un certo punto ti ritrovi talmente rilassato e a tuo agio che lascia veramente "straniti" il non sentire sul corpo gli effetti di accelerazione e decelerazione che ti aspetteresti. Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma è incredibile riscoprire come siano le leggi di gravità che fanno il 50% e oltre della sensazione e stile di guida.
Concludo rivolgendomi agli indecisi: io sono notoriamente conosciuto per essere uno con le braccine talmente corte che le canottiere sbracciate mi vanno corte di polso...ho passato mesi a rimuginare il cervello e a chiedermi se valesse o meno la pena e la spesa, non indifferente anche in condizioni di offerta.
Ora vi dico questo: vale ogni sudato Euro che costa!
vale ogni centesimo che costa, ma per goderselo a pieno ci vuole una postazione decente. frizione e cambio sono inusabili se si ha a disposizione solo il classico tavolo e una sedia. rosico, e pure tanto :O
vale ogni centesimo che costa, ma per goderselo a pieno ci vuole una postazione decente. frizione e cambio sono inusabili se si ha a disposizione solo il classico tavolo e una sedia. rosico, e pure tanto :O
esagerato...io uso tavolo e sedia (poltrona con le ruotem quelle operative in pelle da ufficio) e pedaliera a terra bloccata...e riesco fare tutto, certo una postazione migliorerebbe sensilbilmente l'esperienza di gioco, ma la momento mi accontento.:D
esagerato...io uso tavolo e sedia (poltrona con le ruotem quelle operative in pelle da ufficio) e pedaliera a terra bloccata...e riesco fare tutto, certo una postazione migliorerebbe sensilbilmente l'esperienza di gioco, ma la momento mi accontento.:D
E vi state a lamentare voi? :D
Io per come è strutturato il mio studio, ogni volta devo montare e rismontare sulla scrivania volante e cambio, con conseguente rottura di ball, non ho lo spazio sufficiente per lasciarli fissi o montarli su postazione semovente -considerate che ora vi sto scrivendo con i gomiti alzati perchè la tastiera si trova dietro il G25 °__°-.
Ma sti capperi!
Piccolo aggiornamento :).
Dopo aver provato GTR Evo, LFS -demo- e rFactor -demo-, devo dire che quello che mi ha impressionato di più per immediatezza è stato LFS, il G25 viene riconosciuto in tutte le sue funzioni al volo, mentre sia rFactor che GTR Evo, nonostante avessero dei presettaggi per il G25, non mi hanno riconosciuto subito cambio ad H e pedaliera -rFactor, ho dovuto creare un profilo custom per settare acceleratore e freno- e cambio ad H -GTR Evo ha 3 pre-set per G25, due dei quali dedicati al tipo di cambio, ma nessuno ha funzionato finchè non ho fatto una configurazione personale-. Oibò, strano...
Stessa cosa per la forza del FFB: con LFS non ho dovuto settare nulla, con Evo ed rFactor, l'impostazione base del FFB è talmente elevata che per girare la macchina di seconda a 30 all'ora devi staccare un polso!
Mi fa strano che il programma sulla carta più "lavori in corso" di tutti, sia stato alla fine quello più immediato ed user-friendly.
Comunque, una volta settati a dovere, i 3 titoli hanno offerto sensazioni uniche col G25: devo dire che così come sono ora, nelle loro versioni base - Torgianf non mi scudisciare, rimedierò con rFactor sbloccandolo e installando le miriadi di mod da te consigliate nel thread ufficiale :D- rFactor mi è sembrato il più giocattolone, GTR Evo molto più "pro" -anche se ho visto delle collisioni con effetti di fisica da far ridere i polli...- e LFS il più simulativo, pur con la sua macchinina comune a noi mortali.
E quindi penso che inizialmente darò i miei fondi per sbloccare LFS e vedere come si comporta con i bolidi.
Certo, il mio sogno è iRacing, ma credo che prima abbia bisogno di una luuunga gavetta su titoli "minori" -è stato fantastico guidare l'Audi R8 a Macao con gli aiuti a video sulla marcia consigliata per la curva successiva e leggere "6°", ovvero sesta marcia!, su un tratto dove io avevo difficoltà a stare in pista di 2°...è lì che ho capito che forse-forse ho bisogno di qualche anno di gavetta :D:D:D-.
Voi comprereste questo...
http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-evolution/playseats-evolution-playseat-black.html
...questo...
http://www.playseat.com/shop/index.php/race-pro/playseat-race-pro-alcantara.html
...o questo...
http://www.playseat.com/shop/index.php/race-room/playseat-raceroom.html
In generale sono indeciso tra pelle o alcantara :confused:
hardvibes
12-09-2009, 00:43
io prenderei alcantara ad occhi chiusi:eek: :eek: :eek: :sbavvv:
io consiglio alcantara,perche' con la pelle normale d'estate fa un po l'effetto colla. :D
Pro della pelle si pulisce facilmente,contro dell'alcantara piu' delicata da pulire e soggetta alla polvere.
L'ideale per me sono i sedili in stoffa/pelle,migliori sotto tutti i punti di vista.
Theshark03
12-09-2009, 15:16
Il G25 è arrivato... è un orgasmo.. :D :D :D
Qual'è il miglior simulatore di guida per pc?
Di validi ci sono rFactor, Live for Speed, la serie GTR, GT Legends e Richard Burns Rally (oltre al più vecchio Grand Prix Legends).
In edicola c'è GTRevo a 9€ in allegato a Quattroruote di settembre, un'occasione da non perdere
Di validi ci sono rFactor, Live for Speed, la serie GTR, GT Legends e Richard Burns Rally (oltre al più vecchio Grand Prix Legends).
In edicola c'è GTRevo a 9€ in allegato a Quattroruote di settembre, un'occasione da non perdere
Di iRacing che ne pensate? A parte che è a pagamento...
io sono intrippato con test drive:fagiano: ok nn mi bastonate:p
ho provato rfactor ma va da schifo, nn riesco a sterzare e pare indemoniato impazzisce e mi scaraventa da tutte le parti:eek: come settarlo?:stordita:
Ho trovato un'altra importate funzione del G25: il volante è un ottimo poggia mento mentre si naviga ;)
io sono intrippato con test drive:fagiano: ok nn mi bastonate:p
:banned: :banned:
ho provato rfactor ma va da schifo, nn riesco a sterzare e pare indemoniato impazzisce e mi scaraventa da tutte le parti:eek: come settarlo?:stordita:
Ho trovato un'altra importate funzione del G25: il volante è un ottimo poggia mento mentre si naviga ;)
Vieni nel thread ufficiale di rFactor e leggiti le ultime 5 pagine...;)
Scaricati anche la demo di live for speed (c'è il thread ufficiale anche di questo).
Poi a 9€ su quattroruote c'è GTR evo in allegato, se fossi in te lo prenderei...;)
Altra cosa..è sprecato il g25 con test driveeeeeeeeeeeeee :Prrr:
vale46wlf
12-09-2009, 16:48
io non ci metterei troppo peso...metti che si storce il piantone:O:O
Di iRacing che ne pensate? A parte che è a pagamento...
Te lo saprò dire da lunedì ^__^
Sul sito attualmente c'è un'offerta valida per i nuovi iscritti, 3 mesi di abbonamento a 25 Dollari -circa 18 Euro-: ho la Postepay scarica e devo aspettare lunedì -sperando sia ancora vallida l'offerta!-.
iRacing è il mio sogno segreto, il problema è che come dicono anche nelle FAQ del sito, non è un gioco: è la cosa più simile alla realtà si possa ottenere ad oggi su un PC, e questo significa che tenere in pista la macchina senza aiuti cercando di fare anche giri decenti sarà un inferno, credo.
Ma lo voglio provare, e 18 Euro per 3 mesi li vale tutti.
Segnalo, oltre a quelli indicati dagli altri ragazzi e tutti validi, anche questo Arca Sim Racing 2008 se ti piace la Nascar e gli ovali:
http://www.youtube.com/watch?v=EhVs5M13h_Q
Ho letto un pò di recensioni e sembrerebbe valido -sempre se piace il genere-: il client è scaricabile dal sito e costa mi pare sui 40 Dollari. Se qualcuno lo ha provato e ne sa di più, denghiu ^__^
Perchè nn scegliamo un gioco che vada bene a tutti e ci ritroviamo online a sfidare e sfottere?
Te lo saprò dire da lunedì ^__^
Sul sito attualmente c'è un'offerta valida per i nuovi iscritti, 3 mesi di abbonamento a 25 Dollari -circa 18 Euro-: ho la Postepay scarica e devo aspettare lunedì -sperando sia ancora vallida l'offerta!-.
iRacing è il mio sogno segreto, il problema è che come dicono anche nelle FAQ del sito, non è un gioco: è la cosa più simile alla realtà si possa ottenere ad oggi su un PC, e questo significa che tenere in pista la macchina senza aiuti cercando di fare anche giri decenti sarà un inferno, credo.
Ma lo voglio provare, e 18 Euro per 3 mesi li vale tutti.
Ma secondo te, io che capisco poco di setup di macchine potrei giocarci? Oppure meglio lasciar perdere? :D
torgianf
13-09-2009, 00:11
Ma secondo te, io che capisco poco di setup di macchine potrei giocarci? Oppure meglio lasciar perdere? :D
nessuno nasce imparato, i problemi sono altri. iracing la sua eccellenza se la fa pagare, una pista 25$ ad esempio. se gli dedichi l'anima ne vale sicuramente la pena, per farci un giro una volta ogni tanto, no
Qualcuno conosce qualche negozio a Roma dove si possa vedere il playseats ?
Come detto da Torgianf nessuno nasce imparato, anche con rFactor, GTR Evo e LFS se vuoi andare veramente veloce devi prima o poi mettere mano al setup che per me ad ora è puro arabo: sta a te decidere quanto a fondo vuoi scendere con la conoscenza del prodotto in questione, se limitarti a girare con i setup base -per me già un miracolo riuscirci ^__^- o iniziare una più o meno lunga gavetta fatta di tentativi, documentazione su forum e parole di esperti.
iRacing, da quel che si intuisce, essendo una vera simulazione, credo offrirà una miriade di parametri su cui metter mano, ma son tutte cose che vengono dopo: è vero che è un gioco costosissimo, non tanto per l'abbonamento mensile, più o meno simile a quanto spenderesti se giocassi ad altri generi, tipo MMORPG e simili, quanto per il costo di vetture aggiuntive, piste aggiuntive e licenze di guida -se ho capito bene paghi anche le licenze per passare da un livello all'altro-, ma se vuoi toglierti uno sfizio e provare una vera simulazione, qualcosa che a detta di quasi tutti rasenta la perfezione, l'offerta di cui parlavo sopra di 3 mesi per circa 18 Euro mi sembra ottima!
Se ci pensi, quanti giochi a 40 o 50 Euro si comprano per finirli in appena una settimana?
se a qualcuno interessa ho un rfactor special edition 2008 da vendere praticamente nuovo:D
Come detto da Torgianf nessuno nasce imparato, anche con rFactor, GTR Evo e LFS se vuoi andare veramente veloce devi prima o poi mettere mano al setup che per me ad ora è puro arabo: sta a te decidere quanto a fondo vuoi scendere con la conoscenza del prodotto in questione, se limitarti a girare con i setup base -per me già un miracolo riuscirci ^__^- o iniziare una più o meno lunga gavetta fatta di tentativi, documentazione su forum e parole di esperti.
iRacing, da quel che si intuisce, essendo una vera simulazione, credo offrirà una miriade di parametri su cui metter mano, ma son tutte cose che vengono dopo: è vero che è un gioco costosissimo, non tanto per l'abbonamento mensile, più o meno simile a quanto spenderesti se giocassi ad altri generi, tipo MMORPG e simili, quanto per il costo di vetture aggiuntive, piste aggiuntive e licenze di guida -se ho capito bene paghi anche le licenze per passare da un livello all'altro-, ma se vuoi toglierti uno sfizio e provare una vera simulazione, qualcosa che a detta di quasi tutti rasenta la perfezione, l'offerta di cui parlavo sopra di 3 mesi per circa 18 Euro mi sembra ottima!
Se ci pensi, quanti giochi a 40 o 50 Euro si comprano per finirli in appena una settimana?
Il costo è relativo per quello che offre. E' ovvio se decido di comprlarlo mi dedicherò. Ovviamente vorrei prendere anche rfactor in quanto moltissime macchine non sono presenti in iRacing. E a me piace sperimentare sia le piste reali sia bolidi esistenti. Poi sono curioso di vedere la differenza tra le due fisiche.
MarioMas
13-09-2009, 14:28
ragazzi ho un dubbio con il mio df gt, in pratica nel pannenllo di controllo del logitech profiler,nelle pag di prova, dove c''e' il cerchio che riproduce lo sterzo0...ebbene ho notato che girando in un verso al termine della sterzata l'asse perpendicolare al centro combacia perfettamente con la linetta superiore, mentre girando in un altro verso non combacia perfettamente è quasi impercettibile, pero' volevo sapere se è normale o no...se questa cosasi verifica a qualkun altro...
allego foto, l'immagine b dove c'e' il punto cerchiato in rosso indica il non perfetto combaciare
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un volante per pc senza spendere molto, meglio un dfp o un df gt? li trovo tutti e due sotto i 100 euri. Che ne pensate?
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un volante per pc senza spendere molto, meglio un dfp o un df gt? li trovo tutti e due sotto i 100 euri. Che ne pensate?
Io direi DFP.
Io direi DFP.
E' quello che pensavo anch'io. Comunque è perfettamente compatibile con pc? Io gioco con GTR Evo.
omihalcon
13-09-2009, 20:02
ragazzi ho un dubbio con il mio df gt,
...CUT...
allego foto, l'immagine b dove c'e' il punto cerchiato in rosso indica il non perfetto combaciare
Si fa uguale anche a me tranquillo.
E' quello che pensavo anch'io. Comunque è perfettamente compatibile con pc? Io gioco con GTR Evo.
DFP o DFGT vai tranquillo che vanno benissimo con il PC.
DF Gt che è il modello nuovo che sostituisce il DFp.
Dicono che abbiano migliorato delle cose tra cui il FFB, quindi ti consigli il DF Gt...;)
MarioMas
13-09-2009, 20:51
df gt ad occhi chiusi, magari quando puoi una bella pedaliera club sport e dirai ciao ciao anche al g25 :D
gabrybody
13-09-2009, 23:44
dove posso acquistare la pedaliera senza pedale della frizione per il g27?Qua è esaurita da tempo e non riesco a trovala da nessun'altra parte....
http://www.playseat.com/shop/index.php/accessories/logitech-g25-break-pedal.html
hardvibes
13-09-2009, 23:53
dove posso acquistare la pedaliera senza pedale della frizione per il g27?Qua è esaurita da tempo e non riesco a trovala da nessun'altra parte....
http://www.playseat.com/shop/index.php/accessories/logitech-g25-break-pedal.htmlNon sapevo manco che esistesse:eek:. Cioè fammi capire, 36 euro solo per il pedale?...
MarioMas
13-09-2009, 23:57
[QUOTE=omihalcon;28868084]Si fa uguale anche a me tranquillo.
a menomale, infatti mi sembrava strano, nei giochi gli indicatori della rotazione si muovevano in maniera corretta...
gabrybody
14-09-2009, 11:18
Originariamente inviato da gabrybody
http://www.playseat.com/shop/index.p...eak-pedal.html
Non sapevo manco che esistesse. Cioè fammi capire, 36 euro solo per il pedale?...
Si la pedaliera completa costa 36 euro ma nessuno sa dove trovarla?
possibile che sia un'sclusiva playseat??
vale46wlf
14-09-2009, 12:05
Perchè nn scegliamo un gioco che vada bene a tutti e ci ritroviamo online a sfidare e sfottere?
è un' idea fantastica io sinceramente direi rfactor perchè oltre al fatto che si trova a pochissimo...io l' ho comprato a 20 euro da play e poi è un gioco che può accontentare tutti...http://www.rfactorcentral.com/index.cfm possiamo fare gare su pista (ci sono più di 200 circuiti) con gt formule wtcc v8 e qualsiasi cosa vi venda in mente, possiamo fare gare su ovali, gare in motagna, possiamo gareggiare con prototipi, drift, rally, autobus, camion , kart...credo che possiamo veramente accontentare tutti...
è un' idea fantastica io sinceramente direi rfactor perchè oltre al fatto che si trova a pochissimo...io l' ho comprato a 20 euro da play e poi è un gioco che può accontentare tutti...http://www.rfactorcentral.com/index.cfm possiamo fare gare su pista (ci sono più di 200 circuiti) con gt formule wtcc v8 e qualsiasi cosa vi venda in mente, possiamo fare gare su ovali, gare in motagna, possiamo gareggiare con prototipi, drift, rally, autobus, camion , kart...credo che possiamo veramente accontentare tutti...
:cincin:
hardvibes
14-09-2009, 14:47
Si la pedaliera completa costa 36 euro ma nessuno sa dove trovarla?
possibile che sia un'sclusiva playseat??Non la pedaliera, il pedale, il pezzo! Smonti i pedali del freno e della frizione e avviti questo che vendono a 36 euro.
we introduce this stainless steel replacement part with same treatment as the original pedals.
lo dice anche il nome dell'oggetto:
PLAYSEATS G25-G27 BRAKE PEDAL
Io già lo sapevo, era per vedere se tu avevi capito bene.
hardvibes
14-09-2009, 16:52
ppwahaha mi è capitata una cosa strana! Un'ora fa ho effettuato il pagamento per il wheelstandpro g25 e la persona che si occupa delle spedizioni mi ha chiamato poco fa dicendo che non è necessario che me lo spedisca basta che passo da lui....infatti abita dietro casa mia XD.
Pero' a questo punto le spese di spedizione dovrebbe levarmele, non credete?:mbe:
gabrybody
14-09-2009, 17:50
Non la pedaliera, il pedale, il pezzo! Smonti i pedali del freno e della frizione e avviti questo che vendono a 36 euro.
lo dice anche il nome dell'oggetto:
Io già lo sapevo, era per vedere se tu avevi capito bene.
haaaaaaa....grazie non avevo capito, che pirla sono!!!!!!!
Comunque dove lo posso trovare in caso?
grazie!
hardvibes
14-09-2009, 17:56
haaaaaaa....grazie non avevo capito, che pirla sono!!!!!!!
Comunque dove lo posso trovare in caso?
grazie!Ma figurati, cmq mi spiace non lo so...forse su ebay.
Scusate se sono OT ma non esiste un thread ufficiale di iRacing (con il cerca non mi trova nulla)? :(
ppwahaha mi è capitata una cosa strana! Un'ora fa ho effettuato il pagamento per il wheelstandpro g25 e la persona che si occupa delle spedizioni mi ha chiamato poco fa dicendo che non è necessario che me lo spedisca basta che passo da lui....infatti abita dietro casa mia XD.
Pero' a questo punto le spese di spedizione dovrebbe levarmele, non credete?:mbe:
penzo di si:D
vale46wlf
14-09-2009, 19:58
:cincin:
su su organizziamoci però in quanti siamo a possedere gia rfactor e un buon volante per divertirci? qualche garetta di sabato pomeriggio o di domenica ci starebbe propio bene visto che io ad esmpio non posso gareggiare in campionati durante l' inverno perchè troppo impegnativi e mi rendo conto che lascierei la scuola da parte, quindi una cosa del genere per me sarebbe perfetta, cerchiamo di organizzarci che ci si diverte un sacco;) ;)
su su organizziamoci però in quanti siamo a possedere gia rfactor e un buon volante per divertirci? qualche garetta di sabato pomeriggio o di domenica ci starebbe propio bene visto che io ad esmpio non posso gareggiare in campionati durante l' inverno perchè troppo impegnativi e mi rendo conto che lascierei la scuola da parte, quindi una cosa del genere per me sarebbe perfetta, cerchiamo di organizzarci che ci si diverte un sacco;) ;)
Se vieni nel thread ufficiale già saremo almeno 6 che stasera giocheremo...;)
ti dico subito che è il pack megane trophy 2.02 su laguna seca con setuo di cielo_63...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005129&page=298
MarioMas
14-09-2009, 21:37
cmq se qualkuno utilizza gtr evo mi faccia un fischietto x gareggiare!
hardvibes
15-09-2009, 18:17
Arrivato il wheelstandpro per g25! È molto, molto...molto solido:D
Più che arrivato sono andato io a prenderlo dato che l'incaricato della compagnia abita dietro casa mia (mi ha chiamato lui). Fortunatamente sono riuscito a recuperare almeno 10 euro sulla spedizione non avvenuta.
in che zona di Roma sei andato a prendere il wheelstandpro?
hardvibes
15-09-2009, 20:49
in che zona di Roma sei andato a prendere il wheelstandpro?Palmarola. Vi prego non mi chiedete l'indirizzo, non sono sicuro di poterlo rendere pubblico (non è né un magazzino né un negozio, è una abitazione privata). Pero' potete mandargli un'email e chiedere se potete andare voi a ritirare lo stand. L'indirizzo email è nella pagina degli ordini: giacinto15@poczta.fm (almeno penso sia il suo)
Arrivato il wheelstandpro per g25! È molto, molto...molto solido:D
Più che arrivato sono andato io a prenderlo dato che l'incaricato della compagnia abita dietro casa mia (mi ha chiamato lui). Fortunatamente sono riuscito a recuperare almeno 10 euro sulla spedizione non avvenuta.
potresti postare una foto di tutto montato e della base per capirne la solidità, cisto che il g25 tira molto su rfactor...?
Grazie
hardvibes
15-09-2009, 21:55
potresti postare una foto di tutto montato e della base per capirne la solidità, cisto che il g25 tira molto su rfactor...?
GrazieCerto! Ho lo stand per il G25 ma non avendo ancora questo volante ho montato il DFGT
http://img178.imageshack.us/img178/8211/img1484g.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/img1484g.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/3724/img1491d.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/img1491d.jpg/)http://img183.imageshack.us/img183/4224/img1492e.th.jpg (http://img183.imageshack.us/i/img1492e.jpg/)http://img183.imageshack.us/img183/3839/img1494v.th.jpg (http://img183.imageshack.us/i/img1494v.jpg/)
Non le ho fotografate ma nella scatola ci sono anche 2 barre piatte (con 2 viti) per fissare la pedaliera, e un'altra per il cambio
foto da gtplanet:
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/03/dsc05369-large.jpg
alexrena
15-09-2009, 22:40
oggi mi è arrivata la pedaliera FANATEC ClubSport!
E' incredibile la sensazione di solidità che trasmette: sono diversi kg di alluminio ben assemblati.
L'ho provata un paio d'ore e mi sta piacendo un bel po'. Il freno è duro, io lo tengo il più molle possibile e già è difficile arrivare in fondo. Prima con la pedaliera del DFGT frenavo col piede sinistro, adesso come in una macchina vera uso il destro per freno e acceleratore e il sinistro per la frizione.
Anche se la pedaliera è molto configurabile, ho tenuto le distanze e gli angoli dei pedali predefiniti. Ho solo tolto lo spessore dietro all'acceleratore, perchè diventava quasi impossibile fare punta-tacco (avendo la frizione si è obbligati a farlo in quasi tutte le scalate). Insomma mi sto divertendo un sacco, sono più lento perchè ancora non sono pratico e la tecnica di guida è più complessa, ma va bene così!
MarioMas
15-09-2009, 23:09
oggi mi è arrivata la pedaliera FANATEC ClubSport!
E' incredibile la sensazione di solidità che trasmette: sono diversi kg di alluminio ben assemblati.
L'ho provata un paio d'ore e mi sta piacendo un bel po'. Il freno è duro, io lo tengo il più molle possibile e già è difficile arrivare in fondo. Prima con la pedaliera del DFGT frenavo col piede sinistro, adesso come in una macchina vera uso il destro per freno e acceleratore e il sinistro per la frizione.
Anche se la pedaliera è molto configurabile, ho tenuto le distanze e gli angoli dei pedali predefiniti. Ho solo tolto lo spessore dietro all'acceleratore, perchè diventava quasi impossibile fare punta-tacco (avendo la frizione si è obbligati a farlo in quasi tutte le scalate). Insomma mi sto divertendo un sacco, sono più lento perchè ancora non sono pratico e la tecnica di guida è più complessa, ma va bene così!
bella l'hai accoppiata al df gt?e vabbe il punta tacco non è mica indispensabile:P mica la marcia non entra:P?
alexrena
15-09-2009, 23:48
certo la marcia entra, ma senza punta-tacco l'innesto è troppo violento e ti scomponi in staccata (rischiando di girarti). Non scaliamo mica a 2500rpm come con le macchine stradali qui :P
IL_mante
16-09-2009, 09:49
mi consigliate un volante per cominciare a giocare su pc? penso di prenderlo usato per cominciare, se poi mi appasiona ci spendo qualcosa di più e vedo di prendere qualcosa di decente...
se riuscite a darmi delle idee indicative sul prezzo da nuovo, così da regolarmi sull'usato e sopratutto dove comprare. pensavo ad un normale volante con pedaliera (assolutamente non necessaria la frizione), insomma tanto per divertirsi, mica per strappare tempi assurdi con un simulatore
grazie :)
MarioMas
16-09-2009, 09:53
Driving force gt,come ce l'ho io:P; gran bel volante non troppo costoso lo trovi da i 110 ai 130, ha un ff favoloso e ti diverte tantissimo...inoltre ci puoi fare anche tempi assurdi cosi unisci l'utile al dilettevole :D
IL_mante
16-09-2009, 11:38
Driving force gt,come ce l'ho io:P; gran bel volante non troppo costoso lo trovi da i 110 ai 130, ha un ff favoloso e ti diverte tantissimo...inoltre ci puoi fare anche tempi assurdi cosi unisci l'utile al dilettevole :D
110 130 nuovo intendi? quindi potrei sperare in un 60€usato o anche meno e andrebbe bene. ho visto adesso il sito logitech.. che cosa cambia tra il pro e il gt? il secondo sembra solo per ps3..
MarioMas
16-09-2009, 12:22
allora guarda io non ti consiglierei di prenderlo usato, volevo farlo anche io pero almeno stia tranquillo con la garanzia di due anni, poi usato non sai mai come è stato trattato e la maggior parte so senza garanzia, se vuoi spendere 60 euro ti conviene prendere il dfp nuovo che si trova anche a 70 euro che e cmq valido, ma il df gt è un altra cosa, il volante e piu grande, ha piu tasti al volante, il force e migliorato molti dicono simile al g25, e piu reattivo, e la girata piu morbida e immediata!
Ciao, mi potreste dare un consiglio?
Ho trovato in un negozio il Logitech Driving Force EX a 58€. Io volevo un volante per la mia PS3 di buon livello, ma che non costi eccessivamente.
Questo Logitech li vale 58€? E' resistente? Perchè non vorrei che mi si rompe dopo poche settimane!
Un mio amico ha visto il Thrustmaster Ferrari GT in offerta a 29€. Io penso che non li valga quei soldi, e che conviene spenderne 58 e prendere il Logitech... Confermate?
Grazie.
alexrena
16-09-2009, 14:51
il logitech driving force EX è stato il mio primo volante. l'ho pagato 4 o 5 anni fa 70€, direi che oggi 60€ non li vale. fai uno sforzo e compra per 60€ un driving force pro a 60€ usato, oppure un driving force GT nuovo a 100€ che è nettamente il migliore dei modelli che ti ho elencato
IL_mante
16-09-2009, 15:33
allora guarda io non ti consiglierei di prenderlo usato, volevo farlo anche io pero almeno stia tranquillo con la garanzia di due anni, poi usato non sai mai come è stato trattato e la maggior parte so senza garanzia, se vuoi spendere 60 euro ti conviene prendere il dfp nuovo che si trova anche a 70 euro che e cmq valido, ma il df gt è un altra cosa, il volante e piu grande, ha piu tasti al volante, il force e migliorato molti dicono simile al g25, e piu reattivo, e la girata piu morbida e immediata!
senti ma il gt sul sito della logitech non da compatibilità con il pc... e se non mi funziona?
il logitech driving force EX è stato il mio primo volante. l'ho pagato 4 o 5 anni fa 70€, direi che oggi 60€ non li vale. fai uno sforzo e compra per 60€ un driving force pro a 60€ usato, oppure un driving force GT nuovo a 100€ che è nettamente il migliore dei modelli che ti ho elencato
Cavoli, 100 euro sono quasi il doppio di 60!
Ho cercato dei driving force pro usati, ma non li trovo con scontrino. Sono tutti senza, e ho paura senza garanzia.
alexrena
16-09-2009, 17:21
senti ma il gt sul sito della logitech non da compatibilità con il pc... e se non mi funziona?
marketing.
i driver ufficiali ci sono e il volante funziona perfettamente.
io ce l'ho e lo uso solo con il pc
hardvibes
16-09-2009, 17:44
marketing.
io ce l'ho e lo uso solo con il pcesatto, funziona anche meglio su pc che su ps3!!!
ragazzi ma l'offerta di pixmania è finita?:mc:
hardvibes
16-09-2009, 19:22
ragazzi ma l'offerta di pixmania è finita?:mc:ni....ora invece di 300 sta a 192€
IL_mante
16-09-2009, 21:31
marketing.
io ce l'ho e lo uso solo con il pc
scusami se insisto, ma i driver ufficiali per pc dove li prendo? perchè nel sito logitech in download non compare neanche il volante...
hardvibes
16-09-2009, 21:57
scusami se insisto, ma i driver ufficiali per pc dove li prendo? perchè nel sito logitech in download non compare neanche il volante...sono gli stessi del driving force pro http://www.logitech.com/index.cfm/441/273&cl=it,it?WT.ac=sc|downloads||dd
ciao a tutti, scusate l'intromissione e la domanda niubba ma ho preso in mano un volante (finto) solo ieri per la prima volta e volevo alcune info.
Trattasi di un volante anonimo e vecchissimo per play1. Con un adattatore l'ho collegato al pc, ma ho scoperto con rammarico che non funziona come immaginassi (cioè come un volante vero). Difatti se mi trovo a dover curvare un po' sono obbligato a sterzare come se dovessi affrontare un curvone, cosa che rende il gioco ingestibile.
Non ho trovato nulla che mi permettesse di calibrarlo o cose cosi, quindi vi chiedo se non si tratti del normale comportamento di un volante antidiluviano.
Sapreste consigliarmi un buon volante sotto i 60-70€ (se ce ne sono)?
grazie
pikerunner
17-09-2009, 10:33
Leggi qualche post sopra :asd:
Cmq il DFP è circa su quella cifra, se lo trovi anche il DFGT è un ottimo acquisto, anzi migliore.
Ho appena preso sulla baya un dfp usato per 47 euri spedito. Sperando che tutto funzioni appena mi arriva avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio. e' il mio primo volante. Devo installarlo su pc. Credo che per cominciare vada bene, poi si vedrà.
Ho appena preso sulla baya un dfp usato per 47 euri spedito. Sperando che tutto funzioni appena mi arriva avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio. e' il mio primo volante. Devo installarlo su pc. Credo che per cominciare vada bene, poi si vedrà.
Ma oggi quello che costava meno era a più di 55 euro, e mancavano ancora 2 giorni alla chiusura dell'asta. :(
Ma oggi quello che costava meno era a più di 55 euro, e mancavano ancora 2 giorni alla chiusura dell'asta. :(
comprato in germania, era uscito ieri sera e lo ho preso subito. Spero sia a posto
Lukebig348
19-09-2009, 20:25
Salve a tutti
Vi ho letto tutti nelle 233 pagine :asd: ... quasi :fagiano:
Possiedo un logitech wingman formula force funzionante (ho scoperto ieri anche su PS2), gioco solo su PC con GTL e rFacor, ma l'idea di andare oltre i 270° di sterzo ed avere la cloche cambio in sequenziale mi stimola troppo a fare un upgrade e pensavo:
1) mi compro il DFGT (così mi posso anche sparare con mio figlio i titoloni di NFS :sbav: su PS2) adesso nuovo 110,51€ compreso s.s.
2) successivamente mi prendo il Fanatec Clubsport Pedals USB, ora 199,95 + s.s.
chiaramente l'uso principale è per PC.
Ho pensato a questa possibilità perchè non mi avete convinto del G25 ed è ancora presto parlare del G27 (cambio ad H non mi interessa).
Che ne dite?
MarioMas
19-09-2009, 21:00
la miglior combinazione che esiste sec me, l'ho sempre pensato anche io df gt+ pedaliera clubsport, sopratutto se non ti interessa il cambioad h che nel g25 è un plasticotto marcio...forse miglior nel g27...forse :D,appena la pedaliera scendera unpo di prezzo la prendero anche io, PS io df gt l'ho preso 3 settimane fa :P
cioè voi dite che è meglio il df ft del g25?:mbe:
cambio ad h che nel g25 è un plasticotto marcio...forse miglior nel g27...
Il cambio del g25 è davvero troppo morbido,quello del g27 è + duro ?
Ps. non è ke magari potrei sostituirlo con quello del g27?dovrebbe essere + o - identico.
Il cambio del g25 è davvero troppo morbido,quello del g27 è + duro ?
Ps. non è ke magari potrei sostituirlo con quello del g27?dovrebbe essere + o - identico.
Purtroppo i due cambi non sono compatibili. :muro:
MarioMas
20-09-2009, 00:13
sapevo che c'era una modifica pe renderlo piu duro, ma è alquanto difficile...
sapevo che c'era una modifica pe renderlo piu duro, ma è alquanto difficile...
Si basta inserire nel cambio delle pastiglie di viagra...
MarioMas
20-09-2009, 00:35
ti giuo l'avevo pensato qua qualuno fraitende per come avevo scritto la frase:D
MarioMas
20-09-2009, 00:37
ti giuro l'avevo pensato qua qualcuno fraitende per come avevo scritto la frase,cmq ragazzi naturalmente non è questo il procedimento a meno che non avete viagra da sprecare
hardvibes
20-09-2009, 00:54
solo a quest'ora si leggono certe cose :D
The Pein
20-09-2009, 12:29
Se io prendo il driving force gt che c'è scritto che è solo per PS3 e poi lo metto su pc, funziona?
Ho visto che ci sono i driver vecchi 5.4 per Windows Vista, per il 7 funziona?
MarioMas
20-09-2009, 13:55
vai tranquillo driver 5.04 sul sito logitech per dfp, io ho provato anche quelli per il g25 va lo stesooo:D
Lukebig348
20-09-2009, 14:35
Se io prendo il driving force gt che c'è scritto che è solo per PS3 e poi lo metto su pc, funziona?
Ho visto che ci sono i driver vecchi 5.4 per Windows Vista, per il 7 funziona?
Appena ordinatooo!!! 110,51€ con s.s.:asd:
The Pein
20-09-2009, 15:02
vai tranquillo driver 5.04 sul sito logitech per dfp, io ho provato anche quelli per il g25 va lo stesooo:D
su Windows 7 funzionano?
MarioMas
20-09-2009, 16:10
che io sappia si
un G25 usato a 150€ è buono come prezzo?
MarioMas
20-09-2009, 21:46
usato quanto ha garanzia difetti eventuali (cosa difficile da appurare)? poco fa c'e' stata un offerta 170 spedito e penso scendere tra unpo di prezzo,quindi fai tu...:D
hardvibes
20-09-2009, 21:46
un G25 usato a 150€ è buono come prezzo?Dipende dalle condizioni....
E un Driving force GT a 100€ nuovo?
Non è male il prezzo... Ci sto facendo un pensierino... Ma poi ho paura che non lo userò perchè sarà molto difficile!
Quanto ci vuole ad abituarsi a guidare col volante?
il Caccia
20-09-2009, 22:02
mi consigliereste un volante+pedaliera per pc ma che sia compatibile in tutto e per tutto con x360 per favore? il gt funzia con l'xbox360?
E un Driving force GT a 100€ nuovo?
Non è male il prezzo... Ci sto facendo un pensierino... Ma poi ho paura che non lo userò perchè sarà molto difficile!
Anche io avevo (un pò) questo timore ma ti assicuro che dopo poche ore ti chiederai come diavolo hai sempre fatto e giocare con il joypad o la tastiera, ti ci abitui in fretta (dopo 2 giorni da schiappa) divertimento a tuttotondo, nn tornerei mai indietro e ovviamente nn toccherò mai più un gioco di guida senza il volantozzo:p
MarioMas
20-09-2009, 22:25
:D E un Driving force GT a 100€ nuovo?
ottimo volante e anche il prezzo è invitante...,cmq quanto ci vuole e bbe dipende, diciamo che se guidi la macchina gia molto meno :D
hardvibes
20-09-2009, 22:32
mi consigliereste un volante+pedaliera per pc ma che sia compatibile in tutto e per tutto con x360 per favore? il gt funzia con l'xbox360?Logitech DriveFX, e se puoi spendere una cifra folle c'è questo Fanatec http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=fe017d5dfb247297dba5ed0c4cb6703d
Logitech Driving force pro/gt, g25/g27 non sono compatibili con la 360.
Mi sa che quello ufficiale xbox funziona ma non il force feedback.
RAGAzzi è vera questa cosa:
per il volante dato che è stato acquistato dal sito Logitech ed è registrato, per la garanzia vale il codice prodotto.
per cui a me non serve lo scontrino?
il Caccia
20-09-2009, 22:36
Logitech DriveFX, e se puoi spendere una cifra folle c'è questo Fanatec http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=fe017d5dfb247297dba5ed0c4cb6703d
Logitech Driving force pro/gt, g25/g27 non sono compatibili con la 360.
Mi sa che quello ufficiale xbox funziona ma non il force feedback.
grazie!
fanatec cancellato a priori, costa come un volante auto proprio :D
quello ufficiale xbox da quel che ho capito ha un ff parziale, ovvero restituisce soltanto alcune cose, e su pc da quel che ho capito non ha proprio ff...
ma dico io, un df gt andrebbe benissimo sia di qua che di là, per una questione di licenze non concedono l'utilizzo?! uff..
quindi boh che faccio? il driveFx mi pare non sia eccelso no?
.:Sephiroth:.
21-09-2009, 21:46
ragazzi cosa ne pensate di un driving force pro?
utilizzo è per pc
utilizzo è per pc
è ottimo vai tranquillo ;)
Fabietto206
22-09-2009, 14:59
Ragazzi mi consigliate un buon volante x giochi come Grid, nfs Shift, colin mc rae, insomma x i + bei giochi di macchine??
Se sapete, mi dite anke cosa costano all'incirca?
Thanks
nemesis_76
22-09-2009, 15:10
driving force pro
driving force gt
g25
g27
in ordine di prezzo....
22-09-2009, 19:14
ragazzi ultima domanda
il driving force pro ho visto che ha il cambio, ma è sequenziale oppure a 6 marce?
grazie
Fabietto206
22-09-2009, 19:26
driving force pro
driving force gt
g25
g27
in ordine di prezzo....
Alla faccia, pensavo costassero di meno...il pro siam sulle 100€ vero??
Cmq mi dice ke è solo x playstation, io lo cerco solo x pc xò....
hardvibes
22-09-2009, 19:27
sequenziale...
hardvibes
22-09-2009, 19:29
Alla faccia, pensavo costassero di meno...il pro siam sulle 100€ vero??
Cmq mi dice ke è solo x playstation, io lo cerco solo x pc xò....ci sono i driver per pc sul sito logitech
22-09-2009, 19:29
chi lo ha provato come si trova?
utilizzo è per pc
quoto ottimo
chi lo ha provato come si trova?
io uso il dfp da un paio di anni. c era un offerta a 69 eur in una catena che non ricordo il nome. Ancora perfetto e mi diverto un sacco con i giochi di guida non tornerei mai al pad e tastiera.
ragazzi ultima domanda
il driving force pro ho visto che ha il cambio, ma è sequenziale oppure a 6 marce?
grazie
Sequenziale, sia con il "pomello" che con 2 piccole leve dietro il volante; non sono "esterne" come quelle de g25 ma si riesce a cambiare uguale.
22-09-2009, 20:04
bene grazie a tutti :D
il Caccia
22-09-2009, 20:29
Salve ragazzi, so che la domanda sarà trita e ritrita... ma tant'è... :D
mi consigliereste un bel volantozzo FULL compatible con PS3\PC... x giochi quali Shift e il futuro GT5?
Unici vincoli:
1) non deve costare una follia, ma non voglio un pezzo di plastica che alla prima sterzata si disintegra in mano.
2) deve supportare al 100% FF su entrambi i sistemi
3) funzionare su WIN 7 64 bit
4) avere la pedaliera
Grazie anticipatamente :)
te lo consiglio anche qui, logitech driving force gt ;)
Fabietto206
22-09-2009, 20:30
Ragazzi facendo una breve ricerca su internet, ho trovato questi prezzi tramite TrovaPrezzi:
Driving force pro a 99.90€
Driving force gt a 98.02€
cosa ne dite? inoltre quale è la differenza tra i 2?
Nelle specifiche dei volanti xò è riportato ke sono solo x ps2/3, anke se del pro ho trovato i driver sul sito logitech...
Invece sul sito Logitech questi 2 non compaiono tra i prodotti, ma ce il Formula Force EX a 84.95€, cosa cambia dai 2 sopra citati? xkè dalla figura nn mi pare diverso (a parte il colore)
Salve ragazzi, so che la domanda sarà trita e ritrita... ma tant'è... :D
mi consigliereste un bel volantozzo FULL compatible con PS3\PC... x giochi quali Shift e il futuro GT5?
Unici vincoli:
1) non deve costare una follia, ma non voglio un pezzo di plastica che alla prima sterzata si disintegra in mano.
2) deve supportare al 100% FF su entrambi i sistemi
3) funzionare su WIN 7 64 bit
4) avere la pedaliera
Grazie anticipatamente :)
g25 intorno ai 200€... poco fa c'è stata un'offerta a 150, molti sul forum l'hanno colta
se vuoi spendere meno il driving force gt
Ragazzi facendo una breve ricerca su internet, ho trovato questi prezzi tramite TrovaPrezzi:
Driving force pro a 99.90€
Driving force gt a 98.02€
cosa ne dite? inoltre quale è la differenza tra i 2?
Nelle specifiche dei volanti xò è riportato ke sono solo x ps2/3, anke se del pro ho trovato i driver sul sito logitech...
Invece sul sito Logitech questi 2 non compaiono tra i prodotti, ma ce il Formula Force EX a 84.95€, cosa cambia dai 2 sopra citati? xkè dalla figura nn mi pare diverso (a parte il colore)
Prendi il gt :O
Fabietto206
22-09-2009, 20:48
Prendi il gt :O
Lo visto sul sito di Next sui 70€, il problema xò è dv trovo i driver poi??
Xkè anke li parla ke è x ps2
torgianf
22-09-2009, 21:30
i driver li trovi sul sito logitech. i 5.04 sono compatibili con qualsiasi volante logitech
Su quel sito hanno il Driving force EX, che è molto diverso dal GT.
traffic90
23-09-2009, 11:46
arrivato proprio ora il df gt :D
in serata installo i driver 5.04 scaricati dal sito logitech, poi collego il volante...e speriamo bene :cool:
a presto e grazie per tutte le dritte che ho trovato in questo thread!
arrivato proprio ora il df gt :D
in serata installo i driver 5.04 scaricati dal sito logitech, poi collego il volante...e speriamo bene :cool:
a presto e grazie per tutte le dritte che ho trovato in questo thread!
Dopo averlo provato scrivi le tue impressioni...
Miciomiao
23-09-2009, 13:02
Mi pare di capire che l'entry level sia questo Logitech EX che citate... Ma tra quei combo compatibili con tutte le consolle e PC qualcuno ne ha mai provato uno decente? Perché se poi mi faccio una consolle (che non sia la ps2) e ne devo comprare un altro... :/
traffic90
23-09-2009, 16:23
Dopo averlo provato scrivi le tue impressioni...
primissime impressioni: la costruzione del volante sembra sufficientemente solida, anche se l'insieme rotellina rossa+tasto "enter" non mi sembra molto ben assemblato.
la guida è buona,con fin da subito la possibilità di traiettorie precise. + che discreta la pedaliera.
quello che ora mi serve è un buon settaggio per rFactor: potete aiutarmi?
ciao !
Sapete se si può aquistare una pedaliera ? Ho il DFP ma credo si possano mettere anche altre. Magari se qualcuno ne ha una usata!.
Si può mettere la pedaliera del g25 sul dfp?
MarioMas
23-09-2009, 22:57
ci vuole un adattatore se non vuoi fare un casino con i fili, mi parere lessi una guiida elettronica per utilizzare la pedaliera del g25 per il df gt,bisognava invertire dei fili, insomma se non sei pratico non e cosa... ma non la trovo piu :\, cmq come pedaliera c'e' la club sport della fanatec ma costicchia 200 polpettine
Avrei trovato quella del g25 usata. Ma se ci sono complicazioni ho trovato una anche per il dfp. Grazie
Lukebig348
24-09-2009, 08:27
primissime impressioni: la costruzione del volante sembra sufficientemente solida, anche se l'insieme rotellina rossa+tasto "enter" non mi sembra molto ben assemblato.
la guida è buona,con fin da subito la possibilità di traiettorie precise. + che discreta la pedaliera.
... cut...
Confermo tutto, ricevuto ieri e provato; finalmente una pedaliera che... non bisogna inseguirla, sta ben ferma sul mio pavimento.
una nota: provato su GTL, non riesco a settare il bilancino anteriore "+/-" (che sono due pulsanti) per la ripartizione della frenata, me lo considera come un solo pulsante, quindi posso settare p.es. freni ant. sul bilancino e i post. su un altro pulsante. Vi risulta?
Ciao
Danjeyrous
24-09-2009, 12:52
Gioco a GTR2 da 2 mesi (ce l'ho da un anno ma sul pc vecchio non mi funzionava). Ho un volante che voi riterrete "cessoso". L'avevo comprato per PS quando giocavo a GTR2, ed ora lo collego al pc con un adattatore per joystick. E' il Thrustmaster Ferrari 360Modena. Non ha Force Feedback ed il volante ruota di 100°. pedaliera in plastica :)
Per il mio livello mi andrebbe anche bene finchè ci gioco in modalità Semi-Pro ma ho già iniziato ad avventurarmi in Simulazione. Il problema è che Windows percepisce già il massimo livello di spostamento quando il volante è ruotato di soli 60°, e lo stesso per i pedali, quando sono premuti poco più di metà. Così quando premo il pedale del freno già tenendolo a metà finisco sempre per bloccare le ruote, acceleratore mi manda sempre in sbandata, e per lo sterzo stessi problemi. Mi tocca fare movimenti millimetrici. C'è modo di risolvere il problema o devo comprarmi un'altro volante?
Danjeyrous
24-09-2009, 12:53
scusate "un'altro volante". Fate finta abbia scritto "un altro volante"
cassanata
24-09-2009, 13:38
Tutti con il g25 come se tutto il resto è monnezza, almeno la maggior parte leggendo per vari forum ha questo.
Sarà pure il migliore ma costa tanto :( a me piace rFactor e gioco sia alla F1 che alle quattro ruote coperte (il termine non mi vene, mi pare si dice così) che consigliate? Non ho mai scritto qui, forse dico cose già stradette, ma le pagine sono tante da leggere.
SUPERALEX
24-09-2009, 13:50
logitech driving force gt sui 100€ ottimo o drivibg force pro che è il modello prima si trova a qualche decina di € meno..guarda video su youtube
cassanata
24-09-2009, 14:09
logitech driving force gt sui 100€ ottimo o drivibg force pro che è il modello prima si trova a qualche decina di € meno..guarda video su youtube
In prima pagina in effetti noto il Logitech Driving Force Pro, leggendo una recensione sembra davvero ottimo, una valida altenativa al g25.
Non ho mai postato in questo thread quindi saluto tutti.
Mi sto affacciando ora, alla veneranda età di 41 anni, nel mondo dei videogiochi per pc.
Essendo da sempre grande appassionato di auto, ovviamente sto cominciando la mia esperienza dai simulatori.
Dai vostri consigli mi sembra di capire che il Driving force gt possa essere un buon compromesso, in una fascia che necessariamente non deve essere di alto livello, vuoi per questioni di budget che di mia inesperienza.
Ho visto in rete mediamente prezzi di circa 100e, tranne qui (http://discoazul.it/logitech-driving-force-gt.html) dove chiedono 80euro.
Qualcuno conosce il sito? C'è qualche dettaglio che mi sfugge?
grazie, ciao!
Gianluca
Non ho mai postato in questo thread quindi saluto tutti.
Mi sto affacciando ora, alla veneranda età di 41 anni, nel mondo dei videogiochi per pc.
Essendo da sempre grande appassionato di auto, ovviamente sto cominciando la mia esperienza dai simulatori.
Dai vostri consigli mi sembra di capire che il Driving force gt possa essere un buon compromesso, in una fascia che necessariamente non deve essere di alto livello, vuoi per questioni di budget che di mia inesperienza.
Ho visto in rete mediamente prezzi di circa 100e, tranne qui (http://discoazul.it/logitech-driving-force-gt.html) dove chiedono 80euro.
Qualcuno conosce il sito? C'è qualche dettaglio che mi sfugge?
grazie, ciao!
Gianluca
Sai quanto viene la spedizione? Ero già registrato nel sito ma non riesco ad entrare.
Sono entreto nel sito, 50 euri per la spedizione.
ok, se lo possono tenere stretto :)
grazie, ciao
Gianluca
Hitman#47
24-09-2009, 20:30
Ragazzi, ho un favore da chiedervi: vorrei acquistare una postazione guida (tipo playseat per intenderci). Qualcuno potrebbe suggerirmi delle valide alternative a questa (costosissima) playseat?
Io ho visto quella della Simoni racing ed anche questa di cui però non so praticamente nulla:muro: http://media.photobucket.com/image/postazione%20guida/zippo_1981/E_cb_18_BlobMemo_1.jpg
traffic90
25-09-2009, 10:20
...a me piace rFactor...
io ho preso il Df gt (110 euro): in pochi giri ho cominciato a limare i tempi su tutte le piste, mi sembra un buon oggetto. Il g25 non l'ho mai usato, ma se è migliore del gt, allora è un gran volante, un acquisto definitivo.
col senno di poi, rimpiango i soldi buttati per 3/4 volanti "da poco", acquistati nel corso degli anni...se ne avessi preso subito uno buono...:muro: :mbe: :cool:
IL_mante
25-09-2009, 10:25
COSA?????????
avevo notato anche io quel sito, ma non mi ispirava per il prezzo troppo basso rispetto agli altri...
50€? te lo spediscono con un postino in bici dalla patagonia? :mbe:
EDIT:
Prezzi
Tutti i prezzi esposti su questo sito comprendo l`IVA al 16% (Il prezzo esposto è esattamente quello che pagherete per il prodotto)
:rolleyes:
il 16%? vuol dire che alla dogana ti aggiungono le spese e alla fine lo paghi di più che in un centro commerciale... ma poi dove si trova sto posto.. anche la traduzione lascia molto a desiderare, certe scritte sono in spagnolo/portoghese... :confused:
SUPERALEX
25-09-2009, 10:49
è spagnolo basta leggere
omihalcon
25-09-2009, 11:59
una nota: provato su GTL, non riesco a settare il bilancino anteriore "+/-" (che sono due pulsanti) per la ripartizione della frenata, me lo considera come un solo pulsante, quindi posso settare p.es. freni ant. sul bilancino e i post. su un altro pulsante. Vi risulta?
Ciao
Io in rfactor ho impostato per la ripartizione della frenata la rotella rossa. A destra sull' anteriore a a sinistra sul posteriore.
Certo non e' precisissima nello scatto ma fa il suo dovere.
il tasto + - a fianco l' ho settato per la modifica del boost e funziona bene sia in aumento che in diminuzione.
Ciao
il tasto + - a fianco l' ho settato per la modifica del boost e funziona bene sia in aumento che in diminuzione.
me lo sono chiesto stamattina, a che serve la modifica del boost?
mircocatta
25-09-2009, 13:11
ragazzi qualcuno mi sa dire di quanto spazio sul tavolo necessita il driving force gt??
sono abbastanza limitato, al massimo posso avere 10 cm.. tra tastiera e fine tavolo...
MarioMas
25-09-2009, 13:18
e be il volante è lungo un 31-32 cm
mircocatta
25-09-2009, 13:48
e be il volante è lungo un 31-32 cm
eh ma solitamente per il fissaggio al tavolo non serve tutta la sua profondità...o sbaglio?
Fabietto206
25-09-2009, 14:21
Ragazzi sarei intenzionato a prendere il Driving Force Gt, ma leggendo sui vari siti dice ke nn è compatibile x il pc (ho xp), è vero??
Cmq meglio questo del Pro o sbaglio?
il Caccia
25-09-2009, 14:33
Ragazzi sarei intenzionato a prendere il Driving Force Gt, ma leggendo sui vari siti dice ke nn è compatibile x il pc (ho xp), è vero??
Cmq meglio questo del Pro o sbaglio?
si è compatibile, vanno installati i driver del pro se non sbaglio
MarioMas
25-09-2009, 16:06
eh ma solitamente per il fissaggio al tavolo non serve tutta la sua profondità...o sbaglio?
se intendi lo spessore,da inizio attacco,cioe dal margine del tavolo è sui 16,17
MarioMas
25-09-2009, 16:07
si è compatibile, vanno installati i driver del pro se non sbaglio
si pure quelli del g25 basta che sono la versione 5.04
ragazzi qualcuno mi sa dire di quanto spazio sul tavolo necessita il driving force gt??
sono abbastanza limitato, al massimo posso avere 10 cm.. tra tastiera e fine tavolo...
con il dfp sono circe 15 cm.
Tutti con il g25 come se tutto il resto è monnezza, almeno la maggior parte leggendo per vari forum ha questo.
Sarà pure il migliore ma costa tanto :( a me piace rFactor e gioco sia alla F1 che alle quattro ruote coperte (il termine non mi vene, mi pare si dice così) che consigliate? Non ho mai scritto qui, forse dico cose già stradette, ma le pagine sono tante da leggere.
Mah! se uno deve dare un consiglio cerca di farlo al meglio e quindi consiglia il meglio, poi nessuno ha mai sputato sugl'altri volanti. Se tu avessi letto il resto del forum c'è scritto più sulla bontà del dfgt che sul g25.
omihalcon
25-09-2009, 18:53
me lo sono chiesto stamattina, a che serve la modifica del boost?
Deve essere la mappatura del motore. La trovi principalmente nei MOD di formula 1 di rFACTOR.
Ho letto sul relativo thread di questo forum che ad esempio la LOTUS di Senna ha la mappatura boost nel mod 1985 (1200CV! in qualifica!)
Qui link di un video (http://www.youtube.com/watch?v=Fey9Wf9h8hw)
P.S. TORGIANF sai che hai un bel monitor? :sofico:
Pero' ha ragione APIX_1024 devi cambiare PRIMA! :D
Mi scuso se già segnalato...
...ma il G25 è tornato a 149€ !!! :D :D :D
Quindi chi non è riuscito a prenderlo l'altra volta ha una seconda possibilità.
mi dici dove?
Grazie, ciao!
Gianluca
ragazzi consigli su una bella postazione?p.s. ma quelli che hanno già comprato il volante da pixmxxxa gli è andato tutto bene?perchè io in passato ho avuto grossi problemi!
sicuro che non è quello usato?
Fabietto206
26-09-2009, 13:20
Dove?? ke me lo acchiappo al volo
sicuro che non è quello usato?
No sono nuovi, io lo presi lì poco tempo fà con la stessa promo...;)
Dove?? ke me lo acchiappo al volo
PIXmania
mi dici dove?
Grazie, ciao!
Gianluca
PIXmania
Fabietto206
26-09-2009, 14:00
Ma su PIXmania ce ne sono 2 di g25, uno a 149€ e uno a 286,10€ cosa cambia??
Cmq quasi quasi a 149 ci faccio un pensierino, xkè ero interessato al driving force gt sulle 100
certo che è strano, lo stesso prodotto a due prezzi uno il doppio dell'altro...
La spedizione se la fanno pagare, non sono andato alla cassa ma dichiarano "a partire da 17,90 € IVA inc" percui poi bisogna vedere quanto applicano...
e poi la dicitura:
"Prodotto venduto da: Pixmania.com
Rimborso della differenza - Addebito al momento della spedizione - 10 giorni soddisfatti o rimborsati ... "
che vuol dire "rimborso della differenza??"
Indubbiamente mi ingolosisce, ma, nel migliore di casi andiamo a 170e, rispetto ai 100 (spedito) del dfgt... non so...
ciao
Gianluca
Fabietto206
26-09-2009, 15:47
Anke a me sono sorti gli stessi dubbi, qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito? se si come vi siete trovati?
Anke a me sono sorti gli stessi dubbi, qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito? se si come vi siete trovati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=224
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=227
Avvolte basta usare il tasto cerca per avere già tutte le info..;)
come prezzi siamo lì, in negozio fisico lo vendono a 280, 170 alla fine può essere buono per un g25 con spedizione.
Se nn vi piace pix c'è anche play che lo vende a 168 spedito quindi meno di quando l'abbiamo ordinato in massa 2 settimane fa;)
io consiglio di nn attaccarsi troppo ai 10euri e di godersi un pò di più la vita;)
hardvibes
26-09-2009, 16:23
come prezzi siamo lì, in negozio fisico lo vendono a 280, 170 alla fine può essere buono per un g25 con spedizione.
Se nn vi piace pix c'è anche play che lo vende a 168 spedito quindi meno di quando l'abbiamo ordinato in massa 2 settimane fa;)Play non spedisce hardware fuori dal Regno Unito
Play non spedisce hardware fuori dal Regno Unito
ah! nn lo sapevo
quindi neanche mouse, penne usb etc etc?
Avvolte basta usare il tasto cerca per avere già tutte le info..;)
però a me questi link mi rimandano a questa pagina :(
però a me questi link mi rimandano a questa pagina :(
Ti rimandano alla stessa discussione ma pagine diverse ovvero a quando lo abbiamo preso in massa alla scorsa offerta.
Per pix togli tutto lascia solo le spese di sped bartolini, cmq si, le spedizioni le fanno pagare tanto, verranno 170 o 175 con contrassegno, di meno nn pensarci proprio;)
Ti rimandano alla stessa discussione ma pagine diverse ovvero a quando lo abbiamo preso in massa alla scorsa offerta.
è questo lo strano, mi porta sempre all'ultima pagina... cmq ora leggo indietro.
Grazie, ciao
Gianluca
è questo lo strano, mi porta sempre all'ultima pagina... cmq ora leggo indietro.
Grazie, ciao
Gianluca
Se leggi i miei link dovrebbero portarti alle pagine 224 e 227..strano che ti riporta sempre all'ultima pagina del thread!:confused:
Se leggi i miei link dovrebbero portarti alle pagine 224 e 227..strano che ti riporta sempre all'ultima pagina del thread!:confused:
capito, io ho più post di te x pagina, per me il thread finisce a pagina 119 ;)
ciao
Gianluca
TheDarkAngel
26-09-2009, 17:41
dipende da quanti post per pagina si ha impostato ;)
Fabietto206
26-09-2009, 17:43
Faccio o nn faccio l'ordine x il g25?? mi viene a costare 166,90€...
Ho letto i post precedenti e mi pare ke vi siete trovati bene con questo sito...
capito, io ho più post di te x pagina, per me il thread finisce a pagina 119 ;)
ciao
Gianluca
Come si cambia questo parametro?
dipende da quanti post per pagina si ha impostato ;)
Up :D
Ho letto i post precedenti e mi pare ke vi siete trovati bene con questo sito...
Io ti posso dire solo di si per l'esperienza che ho avuto e ti consiglio di leggere la parte sul pacco e bartolini!
Poi come si dice, la fortuna è ceca, ma la sfiga ci vede benissimo..:p
TheDarkAngel
26-09-2009, 17:49
Come si cambia questo parametro?
Up :D
dalle impostazioni forum nel profilo personale ovviamente :D
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editoptions
speriamo sia ceca :sbav:
dalle impostazioni forum nel profilo personale ovviamente :D
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editoptions
speriamo sia ceca :sbav:
Grazie, io le ho di default..non so se cambiare qualcosa o no..:sofico:
Se non è ceca che fortuna è allora :asd:
P.s: che ignurant che sono :doh:
io l'o preso in contrassegno e come arriva bartolini gli apro il pacco davanti e vedo se è tutto apposto
Fabietto206
26-09-2009, 19:26
Io ti posso dire solo di si per l'esperienza che ho avuto e ti consiglio di leggere la parte sul pacco e bartolini!
In ke senso leggere la parte sul pacco e bartolini?? Ho visto qualke post precedente in cui ce il documento x aprire il pacco...cmq io vorrei pagare cn paypal e nn in contrassegno, almeno risparmio qualcs in +
E cosa aspetti? guarda che è un prezzaccio nn te le regalano mica le cose, io da quando l'ho preso ci ho giocato tutti i giorni
per pix è andato tutto ok, nn preoccuparti
OT: Nn scrivete come dei barbari in 3 post ci sono cose allucinanti
Fabietto206
26-09-2009, 20:27
Mi consigli di pagare in contrassegno o subito con paypal (così risparmio 8€ circa)?
Xkè la postepay devo ricaricarla (spero di far in tempo lunedì mattina) xkè nn ho credito sufficiente...
XFormula1
26-09-2009, 20:41
Ma se uno compra da pixmania per la garanzia o il recesso,si dovrà spedire in Francia?
Perchè se è cosi in pratica non hanno recesso o garanzia visto che la spedizione costera più del volante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.