PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

REPSOL
15-11-2008, 09:16
Sarò palloso io ( :asd: ), ma l'altro giorno ho chiesto al negozio dove dovrei prenderlo se quello per PS3 è compatibile con il pc e mi ha detto che non lo possono confermare. Ed anche guardando sul sito ufficiale:

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/devices/3833&cl=it,it

Compatibilità:
http://www.logitech.com/images/temp/logos/usb_black.gif

In specifiche:
Requisiti di sistema:
Console Sony PLAYSTATION®3
Console Sony PlayStation®2

Ed in giochi supportati:
http://www.logitech.com/index.cfm/265/3847&cl=it,it (In pratica tutti per PS2/PS3 ma nella pagina prima c'è anche NFS: Pro Street (PC), un capovaloro insomma... :asd:

La versione per pc invece sembra questa: Formula Force EX

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/wheels/devices/270&cl=it,it

Dove in compatibilità c'è anche il logo di Windows...

Al Driving Force EX ci posso arrivare tranquillamente come prezzo, stà sui 50-55€, ma appunto non vorrei poi che prendendo la versione per PS3 non sia utilizzabile a pieno su pc :confused:

C'è qualcuno che ha il Driving Force EX per PS3 e lo usa anche sul pc?

Scusa... ma si chiamano uguali, poi se uno ha la gomma rossa e l'altro nera, a te che te frega?
Per esempio il dfp, non è nemmeno elencato fra le periferiche per pc, ma invece va perfettamente.
Cmq se volevi una conferma sicura al 100% non facevi prima a mandare una mail direttamente alla logitech?

Ciauz

pikerunner
16-11-2008, 16:24
..che mi dite invece sulla compatibilità per pc del nuovo Driving Force GT, per intenderci quello con manettino (e clacson.. :( ), nato per GT5 e PS3?
In morte del mio vecchio Momo Force :cry: non so se andare su questo o sul classico DFP..

panepane
16-11-2008, 16:55
..che mi dite invece sulla compatibilità per pc del nuovo Driving Force GT, per intenderci quello con manettino (e clacson.. :( ), nato per GT5 e PS3?
In morte del mio vecchio Momo Force :cry: non so se andare su questo o sul classico DFP..

Stessa compatibilità del dfp. ;)

Metti Wingman e vai. Te lo garantisco perché ce l'ho.

pikerunner
16-11-2008, 16:58
Stessa compatibilità del dfp. ;)

Metti Wingman e vai. Te lo garantisco perché ce l'ho.

Ottimo, grazie! ;)

Ti chiedo quindi se hai trovato differenze sostanziali tra i 2 volanti: a me sembrano del tutto simili (tasti a parte).

panepane
16-11-2008, 17:04
Ottimo, grazie! ;)

Ti chiedo quindi se hai trovato differenze sostanziali tra i 2 volanti: a me sembrano del tutto simili (tasti a parte).

Non li ho provati entrambi. Volevo il dfp ma non si trovava più ed ho preso questo che ne é, diciamo, l'evoluzione... In realtà é lo stesso volante. Mi sembra che addirittura venga riconosciuto come dfp e infatti quel tasto strano di cui non riesco neanché ad immaginare la funzione non va.

In una parola: eccezionale.

Ah, dimenticavo, ti posso garantire la compatibilità con xp, non so con vista. Ma comunque dovrebbe essere la stessa del dfp.

pikerunner
16-11-2008, 17:09
Non li ho provati entrambi. Volevo il dfp ma non si trovava più ed ho preso questo che ne é, diciamo, l'evoluzione... In realtà é lo stesso volante. Mi sembra che addirittura venga riconosciuto come dfp e infatti quel tasto strano di cui non riesco neanché ad immaginare la funzione non va.

In una parola: eccezionale.

Ah, dimenticavo, ti posso garantire la compatibilità con xp, non so con vista. Ma comunque dovrebbe essere la stessa del dfp.

Il fatto che venga riconosciuto come dfp dice tutto, grazie di nuovo!

sonnet
21-11-2008, 15:36
Ragazzi vorrei scegliere un volante che non costi troppo.
Al momento possiedo il "Logitech Formula Vibration Feedback Wheel"
che pero' non mi ha molto entusiasmato.
In particolare non mi piace molto il volante da soli 10" e la sua leggerezza nonche' il fissaggio secondo me non perfetto alla scrivania.
Pensavo quindi di provare ad acquistare qcs di meglio.
Tra le alternative che mi si presentano ho:
- Thrustmaster Ferrari GT 2in1 FFB 61 euro
che in questa review http://www.pcmag.com/article2/0,2817,1869332,00.asp viene data come qualita' ai livelli del Momo racing
-SpeedLink 4in1 Power FeedBack Racing Wheel 56 euro
-Trust Force Feedback Steering Wheel 56 uero
-Saitek R660GT Force Wheel 61 euro
Quest'ultimo dovrebbe essere superiore al Saitek r440 che molti credo abbiano preso, e di cui ho trovato una review qua:
http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1481.htm

alan220387
21-11-2008, 15:41
Secondo me punta direttamente al DFP (G25 è uno spettacolo, ma costa parecchio, ma fidati che è veramente spettacolare)..

Mtty
21-11-2008, 16:05
Il thrustmaster evitalo, io avevo quel modello e ho dovuto riportarlo perchè i potenziometri dei pedali erano andati, e segnavano che i pedali erano premuti a metà, mentre erano completamente premuti.

sonnet
21-11-2008, 16:12
Scusate ma per "DFP" intendete il Logitech Driving force pro?
Da quello che ho potuto trovare in rete e sul sito logitech e' solo per Playstation 2.
Non e' che mi mandate al prodotto sul sito del produttore in modo che non possa confondermi?
Scusate ma non sono esperto.

sonnet
21-11-2008, 16:20
Il thrustmaster evitalo, io avevo quel modello e ho dovuto riportarlo perchè i potenziometri dei pedali erano andati, e segnavano che i pedali erano premuti a metà, mentre erano completamente premuti.

Okallora magari scarto il Thrustmaster,anche se nella recensione da me linkata ne parlavano molto bene.
Ma non e' che sei stato sfortunato e hai beccato l'unico modello difettoso su 1000?Conosci altri che hanno avuto il tuo stesso problema?

Mtty
21-11-2008, 16:28
Non lo so, perchè tra l'altro mi hanno ridato i soldi perchè non ce l'avevano più, quindi non potevano cambiarmelo.

ilguercio
21-11-2008, 16:28
Scusate ma per "DFP" intendete il Logitech Driving force pro?
Da quello che ho potuto trovare in rete e sul sito logitech e' solo per Playstation 2.
Non e' che mi mandate al prodotto sul sito del produttore in modo che non possa confondermi?
Scusate ma non sono esperto.
Come detto 800.000000000000 di volte il DFP è il best buy e va ANCHE e SOPRATUTTO su PC.

sonnet
21-11-2008, 16:52
Come detto 800.000000000000 di volte il DFP è il best buy e va ANCHE e SOPRATUTTO su PC.

Scusami se lo avete ripetuto 80000, ma ancora non mi hai confermato se DFP sta per "Logitech Driving force Pro".
Poi come ho scritto nella descrizione che ho trovato online del prodotto viene indicato come compatibile per PS2 e PS3 mentre non viene mai menzionata la compatibilita' pc, per questo ho chiesto
conferme a voi.
Io vivo in Irlanda e gli unici negozi sui quali posso acquistare a prezzi onesti sono pixmania.ie e alcuni shop tedeschi che spediscono qua.
Il logitech driving force pro l'ho potuto trovare solo sul canale ebay, ma i venditori sono americani, quindi oltre al problema dogana avrei costi di spedizione che superano il velore del prodott.
Per quest ho indicato i modelli specificamente, perche' sono gli unici che potrei acquistare.

ilguercio
21-11-2008, 16:58
Scusami se lo avete ripetuto 80000, ma ancora non mi hai confermato se DFP sta per "Logitech Driving force Pro".

SIIIII.:D

tecnologico
21-11-2008, 18:18
si ma il dfp sul sito logitech non c è più ..c è il gt e altri, ma non il dfp.

il momo come si classifica?

REPSOL
23-11-2008, 00:25
si ma il dfp sul sito logitech non c è più ..c è il gt e altri, ma non il dfp.

il momo come si classifica?

Evita il momo, vai sul driving force gt se il driving force pro è fuori produzione (tanto a parte un tasto sono la stessa cosa).

Cmq il fatto che il dfp lo abbiano riconfermato con il dfg (driving force gt), imho stà a significare che il dfpè un prodotto ipervalidissimo.
Ma più che altro lo hano fatto, come per introdurre un prodotto "nuovo" e farlo pagare di più, perchè il vecchio dfp ormai dovevano darlo via a due soldi.
Quindi se riuscite ad accattarvi un dfp invece del dfg, vi ritroverete con il solito volante (tranne un tasto) e pagarlo 90-100 n€uri invece di 110-120 n€uri.

tecnologico
23-11-2008, 08:15
perchè no il momo? peccato, è molto più bello....

jomaxicarus
23-11-2008, 16:05
raga qualche gioco bello recente per godermi la grafica che funzioni bene con il mio dfp?
io ho provato gtr evolution ma non mi piace.. molto ma molto meglio gtr 2.
grazie

ciccionamente90
24-11-2008, 19:14
ancora niente dei driver del volante dell'xbox 360 su PC?

schumifun
24-11-2008, 20:04
questo no?
http://www.youtube.com/watch?v=d1iEtjs6S80&feature=related:D :D :D
raga oltre al g25 esistono volanti con il cambio a 6 marce classico???
magari non so si compra a parte e lo monto sul mio formula force ex:O

KinG_PoLdO
24-11-2008, 22:14
non esiste solo il pezzo delle marcie?? perchè sinceramente 100-200 euro per un volante...:D

castexx
24-11-2008, 22:26
Credo che un cambio aftermarket si arrivi a pagarlo almeno come un dfp, non so quanto senso abbia prenderlo per accostarlo ad un volante da 50 euro (senza frizione tra l'altro)

KinG_PoLdO
25-11-2008, 15:14
Credo che un cambio aftermarket si arrivi a pagarlo almeno come un dfp, non so quanto senso abbia prenderlo per accostarlo ad un volante da 50 euro (senza frizione tra l'altro)

Mi potresti dare il link di dove lai visto??:D

sdm05
26-11-2008, 18:38
ho appena acquistato un volante Thrustmaster Unversal Challenge e, provato con Richard Burns Rall, non funzioina, nel senso che proprio il programma non sente nè pedaliera nè volante.
Vi risulta che funzioni ed ho acquistato un volante guasto oppure non funziona con quel gioco?
Che posso fare?
grazie

EDIT
Per ignoranza non sapevo che occorreva "istruire" il gioco associando i vari pulsanti alle funzioni (sterzo, accelaeratore, ecc). L'ho fatto.
Però il gioco non distingue i pedali acceleratore e freno, nel senso che assegna ad entrambi lo stesso "pulsante" creando un conflitto. Inoltre l'acceleratore parte da metà e non da zero. Che disastro.
Dove sbaglio adesso?

massa76
27-11-2008, 16:03
:muro:

RAGAZZIIII è DA UNA SETTIMANA CHE LA NOTTE NON DORMO E CI PENSO.. DI GIORNO MI LEGGO I FORUM E VEDO I VIDEO SU YOUTUBE..
IL MIO PROBLEMA è SE COMPRARE IL G25 MA SPENDERE MOLTO......193 PIU SPESE VISTO SU EBAY.. O IL DRIVING FORCE GT ULTIMO USCITO.. AL COSTO DI 129 AUCHAN....

KE NE DITE MI DATE DEI CONSIGLI.... SOPRATUTTO SULLA DIFFERENZA TENCNICA... E SE NE VALE LA PENA RISPARMIARE... HO IL DUBBIO KE IL G25 SI PAGA IN PIU PER I RIVESTIMENTI??????? :help: :help: :help: :help: :help: :help:

massa76
27-11-2008, 16:06
UN'ALTRA COSA...
HO NOTATO KE SUL DRIVING PRO VEDENDO I VIDEO YOUTUBE QUANDO SI STERZA SI SENTE U RUMORE TIPO STRUSCIARE.... VOLEVO SAPERE SE SI SENTE ANCHE NEI RISPETTIVI GT E G25?????

GRAZIE ANTICIPATE..
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:mc:

alan220387
27-11-2008, 16:07
Premetto che non conocsco il driving force gt, ma sono un felicissimo possessore del G25 e secondo me vale tutti i soldi che costa... poi devi contare che ha anche il cambio a H in dotazione (è vero, non è un cambio serio, ma se trattato bene non crea problemi) e una pedaliera ottima almeno secondo me...poi dipende anche da quanto lo sfrutterai...
Comunque secondo me il tutto va abbinato a una postazione di guida per rendere al massimo...

sdm05
27-11-2008, 16:08
ho appena acquistato un volante Thrustmaster Unversal Challenge e, provato con Richard Burns Rall, non funzioina, nel senso che proprio il programma non sente nè pedaliera nè volante.
Vi risulta che funzioni ed ho acquistato un volante guasto oppure non funziona con quel gioco?
Che posso fare?
grazie

EDIT
Per ignoranza non sapevo che occorreva "istruire" il gioco associando i vari pulsanti alle funzioni (sterzo, accelaeratore, ecc). L'ho fatto.
Però il gioco non distingue i pedali acceleratore e freno, nel senso che assegna ad entrambi lo stesso "pulsante" creando un conflitto. Inoltre l'acceleratore parte da metà e non da zero. Che disastro.
Dove sbaglio adesso?

Risolto.
Era, come immaginavo, una questione di errata configurazione e assegnazione dei pulsanti ai comandi.
Ora tutto va a dovere ma, perbacco, RBR è bellisimo ma difficile da morire.
Prende un sacco, è una sfida con se stessi solo stare in strada.

massa76
27-11-2008, 16:10
CAPISCO...
ASCOLTA MA LA DIFFERENZA TECNICA NON CREDO DOVREBBE ESSERE TANTA....
E IL RUMORE QUANDO STERZI SI SENTE?

alan220387
27-11-2008, 16:11
Risolto.
Era, come immaginavo, una questione di errata configurazione e assegnazione dei pulsanti ai comandi.
Ora tutto va a dovere ma, perbacco, RBR è bellisimo ma difficile da morire.
Prende un sacco, è una sfida con se stessi solo stare in strada.

è gia, RBR non è per niente semplice, però vedrai che quando ci prenderai la mano non ti staccherai piu...:)

Vannix
27-11-2008, 16:11
UN'ALTRA COSA...
HO NOTATO KE SUL DRIVING PRO VEDENDO I VIDEO YOUTUBE QUANDO SI STERZA SI SENTE U RUMORE TIPO STRUSCIARE.... VOLEVO SAPERE SE SI SENTE ANCHE NEI RISPETTIVI GT E G25?????

GRAZIE ANTICIPATE..
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:mc:

sul mio dfp quel rumore si sente, e anche sul G25 di un mio amico negoziante, anche se di meno. Ma mentre gioco neanche ci faccio caso

alan220387
27-11-2008, 16:14
CAPISCO...
ASCOLTA MA LA DIFFERENZA TECNICA NON CREDO DOVREBBE ESSERE TANTA....
E IL RUMORE QUANDO STERZI SI SENTE?

un po di rumore se sente, e credo sia dovuto comunque ai due motori del force feedback. non ho mai sentito girare un DFP ma ti posso dire che prima del G25 avevo un momo racing, e quello faceva rumore mentre ruotava...ma è tutto normale tranquilo...:)
comunque da quanto so io il DFP ha 1 solo motore del FFB mentre il G25 ha 2 motori, inoltre si dice che è piu preciso il G25...senza contare la pedaliera migliore e il cambio a H in piu...
Questo rispetto al DFP. il modello nuovo non lo conosco..

massa76
27-11-2008, 16:14
CAPITO... PER TIRARE LE CONCLUSIONI MEGLIO PRENDERE IL G25 ALLORA???
KE NE PENSATE DI QUESTA POSTAZIONE????

alan220387
27-11-2008, 16:19
mah, secondo me il G25 è molto valido...poi dipende anche dal tuo budget.
cmq la postazione della foto, piu che una postazione sembra un supportino...come postazione intendevo proprio un sedile con vari supporti per pedali, cambio, volante..ecc..io me la sono autocostruita...se hai un po di manualità risparmi moltissimo..

massa76
27-11-2008, 16:21
IL DRIVING GT HA 2 MOTORI???? O UNO COME IL PRO?

massa76
27-11-2008, 16:24
INFATTI NON è UNA VERA POSTAZIONE MA UN SUPPORTO KE SU EBAY SO FANNO PAGARE 129 EURO!!!!!!!!!!! IL SEDILE ECC. ECC.. COSTA MOLTO E A COSTRUIRLO MI SA DIFFICILE.. QUINDI DEVO TROVARE DELLE ALTERNATIVE DOVE POTER PIAZZARE LO STERZO ... SEMPRE QUALCOSA SI PUO INVENTARE... BASTA KE SIA SOLIDA E COMODA......... MA ANCORA HO IL DUBBIETTO...... IL G25 è MOLTO BELLO ANCHE PER LA FRIZIONE... è MOLTO REALE... MA NN CAPISCO PECHE è USCITO IL GT DA QUALCHE MESE E A KE SCOPO... UN PASSO INDIETRO?????????????????

alan220387
27-11-2008, 16:27
be, non è cosi difficile costruirsi una postazione...comunque il driving force gT dovrebbe esserer un evoluzione del DFP, mentre il G25 è il top della logitech...anche se un prodotto è nuovo non è detto che sia superiore a quelli precedenti..poi basta guardare il prezzo..
comunque credo che abbia solo un motore, come il DFP, ma potrei sbagliarmi...

massa76
27-11-2008, 16:30
GRAZIE SEI STATO DI OTTIMO AIUTO
MI HAI CONVINTO.
PRESTO LO ORDINO SU EBAY..... E MI METTO A LAVORO PER COSTRUIRE UNA POSTAZIONE..... TI RINGRAZIO MOLTO!!!!!!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

alan220387
27-11-2008, 16:32
vedrai rimarrai soddisfatto dell'acquisto...:)

schumifun
27-11-2008, 18:47
GRAZIE SEI STATO DI OTTIMO AIUTO
MI HAI CONVINTO.
PRESTO LO ORDINO SU EBAY..... E MI METTO A LAVORO PER COSTRUIRE UNA POSTAZIONE..... TI RINGRAZIO MOLTO!!!!!!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

sei nuovo del forum, quindi puoi non saperlo, leggi cmq prima il regolamento;
in un forum(qualsiasi) scrivere in maiuscolo equivale a gridare, è scortese è da fastidio durante la lettura, leggiti il regolamento;)

in ogni modo il discorso è che un g25 è un gran bel volante, ma stiamo semrpe parlando di una periferica da gioco, io non li spenderei...
però se te lo prendi a questo punto fatti uan postazione con i contro cosiddetti, cosi ti diverti moolto di piu:D

massa76
28-11-2008, 10:20
"""mi scuso se ho alzato la voce""" :muro:
certo sicuramente è una periferica di gioco.... ed è per questo ke volevo sapere se qualcuno possiede il driving gt.... e come si ci trova... se poi magari becco un esperto e mi elenca le differenze... meglioooooo

ciaooo;)

Axelt
01-12-2008, 14:17
Appena arrivato ---> Logitech G25

.....che dire.............................STUPENDO!!!!!! :eek:

.....adesso incomincio a saldare x fare un bel telaio in tubolare......... ;)

.....dovrebbe essere il regalo di Natale x mio figlio di 5 anni,..........ma penso proprio che ci giocherò anch'io :asd: :asd: :asd:

Alex_87_xelA
01-12-2008, 15:30

.....dovrebbe essere il regalo di Natale x mio figlio di 5 anni,..........ma penso proprio che ci giocherò anch'io :asd: :asd: :asd:

quanto hai speso ?
vorrei comprarlo anche io !!!

Axelt
01-12-2008, 17:17
quanto hai speso ?
vorrei comprarlo anche io !!!

206€ + ss ;)..... anche se le spese le ho ammortizzate con altro materiale acquistato insieme.....diciamo che l'ho pagato meno di 210€......

........penso il miglior volante che ho mai provato!!! STRATOSFERICO!!!!! :D

Alex_87_xelA
01-12-2008, 17:45
206€ + ss ;)..... anche se le spese le ho ammortizzate con altro materiale acquistato insieme.....diciamo che l'ho pagato meno di 210€......

........penso il miglior volante che ho mai provato!!! STRATOSFERICO!!!!! :D

hehehehe STRATOSFERICO !!!!! mi fai venire l'acquolina alla bocca BASTA non dire piu niente !!!! hehehehehe :D

Axelt
01-12-2008, 17:59
hehehehe STRATOSFERICO !!!!! mi fai venire l'acquolina alla bocca BASTA non dire piu niente !!!! hehehehehe :D

lo so è stato lo stesso per me quando l'ho provato da un mio amico.....

.....provato, superpiaciuto e comprato nn sono riuscito a farne a meno :asd:

Alex_87_xelA
01-12-2008, 18:04
lo so è stato lo stesso per me quando l'ho provato da un mio amico.....

.....provato, superpiaciuto e comprato nn sono riuscito a farne a meno :asd:

nooooooooooo ancoraaaaaaa !!!!
"provato" - "superpiaciuto" - nooooooooo
BASTAAAAA
non c'è la faccio piu !!!!

ehhehehehehhe :D

Axelt
01-12-2008, 18:08
BASTAAAAA

e pensa che siccome è un regalo x mio figlio di 5 anni nn posso neanche farlo vedere, l'ho provato x vedere se funzionava e ora ho dovuto nasconderlo........

....se mi sgama col volante sono fritto :asd:

Alex_87_xelA
01-12-2008, 18:18
e pensa che siccome è un regalo x mio figlio di 5 anni nn posso neanche farlo vedere, l'ho provato x vedere se funzionava e ora ho dovuto nasconderlo........

:D
dai che dovete (DEVI hehehehe) aspettare solo fino a natale !!!
sai come sarà felice !!!!

ma ora .... BASTAAAA !!!!
hehehhehehehe

ho appena finito di giocare con rFactor con il joypad :muro: e stavo proprio pensando che se ci fosse un volante !!!! mmmmmmmm e che te l dico a fa !!!
meglio di schiumy. :D

invece col joypad faccio ca##re ed ho buttato tutto per l'aria.

hehehehehehe

ciccionamente90
01-12-2008, 18:58

BASTAAAAA

:D
dai che dovete (DEVI hehehehe) aspettare solo fino a natale !!!
sai come sarà felice !!!!

ma ora .... BASTAAAA !!!!
hehehhehehehe

ho appena finito di giocare con rFactor con il joypad :muro: e stavo proprio pensando che se ci fosse un volante !!!! mmmmmmmm e che te l dico a fa !!!
meglio di schiumy. :D

invece col joypad faccio ca##re ed ho buttato tutto per l'aria.

hehehehehehe

:uh: :uh: :uh:

Alex_87_xelA
01-12-2008, 19:05
:uh: :uh: :uh:

le ormai solite TRE faccine.
sei come le tre scimmie, NON VEDO NON SENTO, NON PARLO.
:fuck:

ciccionamente90
01-12-2008, 19:06
:D :ciapet: :Prrr:

schumifun
01-12-2008, 19:09

beato tuo figlio, a 10 anni gli prendi il ferrari? cosi i giri ansicche sul pc, li fa a fiorano?
cmq scherzi a parte di che babbonatale vuole piu bene a te che a lui, e a te il regalo l'ha portato prima:asd:

ciccionamente90
01-12-2008, 19:20

IO sono tuo figlio, se vuoi ti do l'indirizzo...:D

Axelt
01-12-2008, 19:22
IO sono tuo figlio, se vuoi ti do l'indirizzo...:D

:asd:

Alex_87_xelA
01-12-2008, 19:27
:asd:

:eek:

ciccionamente90
01-12-2008, 19:48
:eek:

:fagiano: :oink: :D

Alex_87_xelA
01-12-2008, 19:57
:fagiano: :oink: :D

:confused:
:Prrr:
;)

Axelt
01-12-2008, 20:13
ma che è il thread degli "smile"...... :eh:

rb26dett
02-12-2008, 11:19
Ciao raga, non per far gola a nessuno ma ieri è arrivato anche a me il G25. Niente da dire come finiture...un gran bel volante (186+11€ su ebay!).
Cmq, volevo sapere da qualcuno che ce l'ha già, come usa il forcefeedback perchè io sinceramente non mi trovo a guidare così!!! Abituato al microsoft sidewinder senza FF, questo mi sembra tutt'altro che realistico.:muro: Quindi chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi i giusti settaggi del volante per ottenere una sensazione di guida realistica al 99%!.
P.S. la frizione è attiva solo su rfactor o su altri giochi? A parte il fatto che durante la corsa si può cambiare anche senza frizione e non succede nulla, solo in partenza muore la macchina.

Grazie di cuore!!

Cfranco
02-12-2008, 13:19
Quindi chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi i giusti settaggi del volante per ottenere una sensazione di guida realistica al 99%!.

Con quale simulatore ?
Mi par di ricordare che con F2001-GTR-GTR2 il valore di FF deve essere negativo ( tipo -90% )

tecnologico
02-12-2008, 13:31
domanda: ma il volante per la 360 fa proprio schifo?

squek
02-12-2008, 13:43

RAGAZZIIII è DA UNA SETTIMANA CHE LA NOTTE NON DORMO E CI PENSO.. DI GIORNO MI LEGGO I FORUM E VEDO I VIDEO SU YOUTUBE..
IL MIO PROBLEMA è SE COMPRARE IL G25 MA SPENDERE MOLTO......193 PIU SPESE VISTO SU EBAY.. O IL DRIVING FORCE GT ULTIMO USCITO.. AL COSTO DI 129 AUCHAN....

KE NE DITE MI DATE DEI CONSIGLI.... SOPRATUTTO SULLA DIFFERENZA TENCNICA... E SE NE VALE LA PENA RISPARMIARE... HO IL DUBBIO KE IL G25 SI PAGA IN PIU PER I RIVESTIMENTI??????? :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Quoto te ma potrei quotare tutti quelli che sono indecisi tra spendere un botto per il G25 o cercare qualcosa a meno.
Ebbene, è vero che in fondo un volante lo usate solo con un certo tipo di giochi ma se volete avere proprio il massimo non si può prescindere dal G25.
E' davvero un gioiello, e di volanti ne ho provati più di uno.
Direi che vale la pena organizzarsi i risparmi e prendere questo senza troppi pensieri, perchè l'esperienza di guida simulata con il G25 è davvero il top.

Axelt
02-12-2008, 14:14
Quoto te ma potrei quotare tutti quelli che sono indecisi tra spendere un botto per il G25 o cercare qualcosa a meno.
Ebbene, è vero che in fondo un volante lo usate solo con un certo tipo di giochi ma se volete avere proprio il massimo non si può prescindere dal G25.
Direi che vale la pena organizzarsi i risparmi e prendere questo senza troppi pensieri, perchè l'esperienza di guida simulata con il G25 è davvero il top.

super quotone!!!! ;)

vale46wlf
02-12-2008, 14:21
tra qualche giorno arriva anche a me il g25:sbav: :sbav: e intanto che aspetto e che voi mi fate sbavare :oink: :oink: vorrei sapere come si settano i gradi di sterzata e come impostare il feedback (all' inizio lo usero su gtr2) grazie

ciccionamente90
02-12-2008, 14:25
domanda: ma il volante per la 360 fa proprio schifo?

no, è stupendo, io ce l'ho, il problema è la mancanza di driver aggiornati... sono consigliati i jappo amatoriali tradotti ;)

tecnologico
02-12-2008, 14:34
no, è stupendo, io ce l'ho, il problema è la mancanza di driver aggiornati... sono consigliati i jappo amatoriali tradotti ;)

si ma rispetto un dfp?
a me da l idea di plasticaccia

rosgp
02-12-2008, 16:30
secondo voi com'è per iniziare il ferrari gt experience della thrustamster??

gli aggiungerò il cambio sequenziale autocostruito e, se ci riuscirò, il pedale della frizione:D

rb26dett
02-12-2008, 19:50
Con quale simulatore ?
Mi par di ricordare che con F2001-GTR-GTR2 il valore di FF deve essere negativo ( tipo -90% )

Parlo di rfactor, race07 ma anche in generale...come si configura quel volante per avere un massimo realismo? Che driver sono migliori?

Cosa cambia da un valore negativo a uno positivo?

ventimpetu
04-12-2008, 16:17
Ciao a tutti, Vorrei un aiuto. Devo regalare uno sterzo con pedaliera per pc a mio fratello e non so quale prendere tra il MOMO Racing Force Feedback Wheel (visto sul sito della logitech) e driving force pro (segnalato più volte in questo forum). Il primo l'ho trovato in un negozio di Roma a 130 euro e il secondo su ebay a 100 circa. Quale mi conviene prendere?
Grazie.

schumifun
04-12-2008, 18:19
il primo senza ombra di dubbio, il momo è decisamente migliore rispetto al dfp
ciò non vuol dire che il dfp faccia schifo, tutt'altro
morale: se puoi spendere il primo, sennò tuo fratello rimarrà contento anche del dfp;)

castexx
04-12-2008, 21:00
Ragazzi...l'ho fatto...

Quando l'ho visto a 80 euro non sono riuscito a trattenermi...

Ho preso finalmente un momo rosso!

Non un volante, ma un sedile! Muahahahahahahah, e via di postazione per sfruttare finalmente al meglio il G25 :asd:

squek
04-12-2008, 21:23
Ragazzi...l'ho fatto...

Non un volante, ma un sedile! Muahahahahahahah, e via di postazione per sfruttare finalmente al meglio il G25 :asd:

Dove l'hai trovato ad 80 euro? Io ne ho dovuti spendere 120... presto posterò la foto della mia postazione.

castexx
04-12-2008, 22:03
Ho guardato sul mercatino di rallylink, e per caso ho visto uno che vendeva dei momo con omologazione scaduta a 80 euro. Chiedendo info, ho scoperto che era un negozio momo a 5 km da casa mia (quindi niente ss :asd:) a quel punto 80 euro era un buon prezzo e son andato a prenderlo :asd: Bellissimo, rosso e in condizioni perfette (non come quelli che trovi su ebay che spesso son quasi da buttare via). Tra l'altro ne aveva 5, ho avuto pure l'imbarazzo della scelta :sofico:

Comunque è stato un colpo di culo, era da un bel po' che ne cercavo uno. Tutti provano a vendere i sedili scaduti (e messi male) a 130 euro quando con 150 ne compri uno nuovo...mah :mbe:

alan220387
04-12-2008, 22:22
complimenti per l'acquisto castexx! io ho preso da poco un sabelt taurus da mettere sulla postazione...appena ho tempo metto foto..
un po di tempo fa mi dicesti che avevi intenzione di montare anche un volante da rally sul G25...lo hai piu montato? io homontato un momo a calice a due razze sul mio..:)

pikerunner
04-12-2008, 22:27

..quindi meglio spendersi altre 100+€ per un G25 al posto del DFP??

Buona scimmia, buoooona, non salire.. :friend:

squek
04-12-2008, 22:29

Diciamo che se ne hai la possibilità vale la pena tirare un po' la cinghia per un acquisto che di sicuro ti darà grandi soddisfazioni.

Alex_87_xelA
04-12-2008, 22:30

se sei accanito di guida SICURAMENTE altrimenti non ne vale la pena

squek
04-12-2008, 22:32
In che senso accanito? Il g25 è utilizzabilissimo da chiunque, anche da chi non è un mago del volante.

Alex_87_xelA
04-12-2008, 22:34
In che senso accanito? Il g25 è utilizzabilissimo da chiunque, anche da chi non è un mago del volante.

nel senzo che spendi dai 200 ai 300 € pr comprarlo !!!

solo un'accanito ... in quel senzo.
se è per giocarci così e basta allora comprerei uno piu economico ... altrimenti se sei incallito e vuoi il massimo opterei per il G25 !!!

SOLO IN QUESTO SENSO

squek
04-12-2008, 22:38
nel senzo che spendi dai 200 ai 300 € pr comprarlo !!!

solo un'accanito ... in quel senzo.
se è per giocarci così e basta allora comprerei uno piu economico ... altrimenti se sei incallito e vuoi il massimo opterei per il G25 !!!

SOLO IN QUESTO SENSO
E' vero, ci vogliono circa 200 euro ma li vale tutti. Rispetto a qualsiasi altro modello la differenza si vede e si sente.

Alex_87_xelA
04-12-2008, 22:39
E' vero, ci vogliono circa 200 euro ma li vale tutti. Rispetto a qualsiasi altro modello la differenza si vede e si sente.

ci sto facendo anche io il pensierino di comprarlo ... io gioco con il joypad ... utilizzando le levette ... ma con il volante è tutta un'altra cosa.

pikerunner
04-12-2008, 22:46
Diciamo che se ne hai la possibilità vale la pena tirare un po' la cinghia per un acquisto che di sicuro ti darà grandi soddisfazioni.

Come scritto qualche pagina fa sono alla ricerca di un sostituto del mio vecchio MomoForce che ha tirato le cuoia (nel vero senso della parola, essendo in pelle..), e mi attirava molto l'idea di un volante a 900°.

Il DFP ha come pro che è straconsigliato, nonostante gli anni viene continuamente riproposto dalla Logitech che non vuole (o non deve, vista la concorrenza) cambiarlo, e che viene addirittura restilizzato col DrivingForceGT (un dfp col look da GT5, riconosciuto dal pc proprio come dfp). Inoltre costa 100€ ;) .
Adesso, non sono tutti i giorni davanti al pc col volante in mano (non sono iscritto ad iRacing :asd:), quindi non "accanito", ma gioco per la maggior parte con giochi di guida...

Sono molto indeciso, altre 100+ € non sono pochi..

Alex_87_xelA
04-12-2008, 23:09
Come scritto qualche pagina fa sono alla ricerca di un sostituto del mio vecchio MomoForce che ha tirato le cuoia (nel vero senso della parola, essendo in pelle..), e mi attirava molto l'idea di un volante a 900°.

Il DFP ha come pro che è straconsigliato, nonostante gli anni viene continuamente riproposto dalla Logitech che non vuole (o non deve, vista la concorrenza) cambiarlo, e che viene addirittura restilizzato col DrivingForceGT (un dfp col look da GT5, riconosciuto dal pc proprio come dfp). Inoltre costa 100€ ;) .
Adesso, non sono tutti i giorni davanti al pc col volante in mano (non sono iscritto ad iRacing :asd:), quindi non "accanito", ma gioco per la maggior parte con giochi di guida...

Sono molto indeciso, altre 100+ € non sono pochi..

beh ... se devi giocarci SOLO un'oretta con quei giochi di macchine opterei per uno semplice ma buono (semplice nel senzo che non costa molto :D ), se invece giochi molto tempo ti consiglierei di optare per il g25 (se puoi ovviamente).

io comunque non farei follie per un volante, mi basta un preciso e che vibra.

castexx
04-12-2008, 23:24
complimenti per l'acquisto castexx! io ho preso da poco un sabelt taurus da mettere sulla postazione...appena ho tempo metto foto..
un po di tempo fa mi dicesti che avevi intenzione di montare anche un volante da rally sul G25...lo hai piu montato? io homontato un momo a calice a due razze sul mio..:)

No non ancora! :D Aspettavo di fare prima la postazione, ovviamente....adesso tra robe varie devo spendere na cifra, ma più avanti ci farò di sicuro un pensiero! :cool:

PS: Quanto hai pagato il kit per poter mettere su un volante da rally? Mi pareva che ci volesse qualcosa, o sbaglio?

Alex_87_xelA
04-12-2008, 23:35
ragazzi scusatemi ... una domanda per chi ha un volante !!!

ma quanto dura ?

nel senzo che mica si rompono giocandoci la vibrazione ... le marce ed i pedali ?

REPSOL
04-12-2008, 23:57
Ragazzi...l'ho fatto...

Bella li caster, vedo che hai seguito il mio consiglio, l'unnico modo per farsi una postazione di guida seria è quello, cercare un sedile rally con l'omologazione scaduta ed usarli per farci la postazione... se poi si ha un pò di manualità e tanto olio di gomito si può fare tutto il telaio per "fissarlo" alla pedaliera e via :D, ovviamente se uno ha poco olio di gomito, ma un fabbro amico, o dei soldi da dargli, può fare lui tutto tranquillamente :D

Ciauz

REPSOL
05-12-2008, 00:02
ragazzi scusatemi ... una domanda per chi ha un volante !!!

ma quanto dura ?

nel senzo che mica si rompono giocandoci la vibrazione ... le marce ed i pedali ?

Cioè vorresti sapere mediamente quanto può durare la vita di un volante?... e boh, chi può dirlo, ti dico solo che il mio dfp, l'ho preso almeno 5 anni fa (non ricordo di preciso), forse anche di più, e va sempre perfetto come una schioppettata :). Cmq è da 2 annetti che che lo uso molto di meno (purtroppo per vari problemi che non stò ad elencarvi :mad:)
Ciauz

Alex_87_xelA
05-12-2008, 00:56
Cioè vorresti sapere mediamente quanto può durare la vita di un volante?... e boh, chi può dirlo, ti dico solo che il mio dfp, l'ho preso almeno 5 anni fa (non ricordo di preciso), forse anche di più, e va sempre perfetto come una schioppettata :). Cmq è da 2 annetti che che lo uso molto di meno (purtroppo per vari problemi che non stò ad elencarvi :mad:)
Ciauz

GRAZIOS PER LAS SPIEGAZZAOS (trad : grz pr la spiegaz (traduzione : grazie per la spiegazione :D ))

alan220387
05-12-2008, 07:01
No non ancora! :D Aspettavo di fare prima la postazione, ovviamente....adesso tra robe varie devo spendere na cifra, ma più avanti ci farò di sicuro un pensiero! :cool:

PS: Quanto hai pagato il kit per poter mettere su un volante da rally? Mi pareva che ci volesse qualcosa, o sbaglio?

io avevo acquistato il kit manufactory con volante rotondo e 14 pulsanti, piu le levette e le palette...poi ho smontato il volante rotondo e con una flangia fatta al tornio (grazie all'aiuto di un mio collega) e dei dadi M6 lunghi 30mm sono riuscito ad adattare un volante a calice momo mod. 02. Secondo me non serve comperare il kit per adattare il volante (tanto poi i pulsanti sono raggiungibili difficilmente se usi un calice) è sufficiente farsi fare una flangia che adatta i fori del calice con quelli del G25 mantenendo almeno le palöette dietro al volante...anche se ho visto che se si simula il rally, è meglio avere il volante completamente libero. io infatti i 14 pulsanti del kit facilmente li toglierò e farò una pulsantiera separata di alto al volante..
Se ti servono informazioni chiedi pure...:)

EDIT: ho appena caricato una foto su imageshack per farti capire come ho fatto:
http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn0484nn9.jpg

ventimpetu
05-12-2008, 08:27
il primo senza ombra di dubbio, il momo è decisamente migliore rispetto al dfp
ciò non vuol dire che il dfp faccia schifo, tutt'altro
morale: se puoi spendere il primo, sennò tuo fratello rimarrà contento anche del dfp;)

Che cosa ha in più? Diciamo che lui ci giocherebbe si e no 3 ore a settimana. Ne vale la pena a spendere 30 euro in più?
Grazie

Spike79
05-12-2008, 08:57
Ciao a tutti i 'guidatori', ho un DFP (acquistato da un utente del forum), mi trovo benissimo (anche se gioco poco, soprattutto perchè ogni volta devo smontarlo e metterlo via (non ho spazio per tenerlo sempre su)), cmq mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad usare un volante con pedali con Need for speed Most Wanted (o U2, è uguale)....a me non riconosce i pedali..anzi, li riconosce, ma è come se il freno fosse sempre premuto....ho provato di tutto, ma è solo con MW che lo fa (GRID, GTR2, TDU...tutti perfetti)..cosa posso fare ?
Gracias

tecnologico
05-12-2008, 09:00
il dfp è in pratica fuori produzione.

ora quindi il problema è

dfgt vs momo

Scruffy
05-12-2008, 11:05
Per coloro che chiedono quando un volante si possa rompere rispondo:

1° avevo un momo racing, trattato ocn i guanti, ma allo stesso tempo utilizzato parecchio e si è rotto dopo un anno e mezzo per un noto problema che affliggeva tutti momo racing e i dfp ( pedale acceleratore e freno non + sensibili con un pò di gioco) cambiato nuovo in garanzia

2° ora ho il g25 da quasi 2 anni e devo dire che a parte il rumore dei cari cuscinetti, cinghie e cose così che cmq faceva dall'inizio il volante è ancora perfetto.

per coloro che chiedono se il g25 è consigliabile rispondo:

che giochi vi piacciono? giocate o siete giocatori che vogliono gareggiare regolarmente durante la settimana?

è ovvio che se fate una partitella la settimana , non avrebbe senso spendere 200€ per il g25 ( a meno ce non avete parecchi eurozzi che vi avanzano)

posso dire che ciò che si spende si ha... paghi 100, hai una cosa che vale 100; paghi 200 hai una cosa da 200, e la differenza tra il momo racing che avevo e questo g25 che ho ora è abissale sotto tutti i punti di vista.

Per i setting, posso consigliare quelli che uso io:

Per giochi come Gtr2, rfactor, f1, rally ecc ecc utilizzare 360°
FF nel menu windows su
115%
90%
90%
autocenter su 5%

oppure 115, 85, 85, 5% se il volante è troppo duro da girare per voi.

per gt legends:

900°

115%
90%
90%
5% autocenter

nelle config dell'auto sempre per gt legends va bene (in base alla vettura) un 15 di blocco sterzo e 2.5 di incidenza, mentre ammortizzatori su max frontali e max-1 per il retro se front engine, inverso se il motore sta dietro. poi cmq ogni auto è a se.

spero di esservi di aiuto :)

castexx
05-12-2008, 11:49
Bella li caster, vedo che hai seguito il mio consiglio, l'unnico modo per farsi una postazione di guida seria è quello, cercare un sedile rally con l'omologazione scaduta ed usarli per farci la postazione... se poi si ha un pò di manualità e tanto olio di gomito si può fare tutto il telaio per "fissarlo" alla pedaliera e via :D, ovviamente se uno ha poco olio di gomito, ma un fabbro amico, o dei soldi da dargli, può fare lui tutto tranquillamente :D

Ciauz

Faccio in legno, e scomponibile! Ho già un progettino in mente, quando sarà finita posto due foto! :O

(ovviamente col freno a mano :cool:)

io avevo acquistato il kit manufactory con volante rotondo e 14 pulsanti, piu le levette e le palette...poi ho smontato il volante rotondo e con una flangia fatta al tornio (grazie all'aiuto di un mio collega) e dei dadi M6 lunghi 30mm sono riuscito ad adattare un volante a calice momo mod. 02. Secondo me non serve comperare il kit per adattare il volante (tanto poi i pulsanti sono raggiungibili difficilmente se usi un calice) è sufficiente farsi fare una flangia che adatta i fori del calice con quelli del G25 mantenendo almeno le palöette dietro al volante...anche se ho visto che se si simula il rally, è meglio avere il volante completamente libero. io infatti i 14 pulsanti del kit facilmente li toglierò e farò una pulsantiera separata di alto al volante..
Se ti servono informazioni chiedi pure...:)

EDIT: ho appena caricato una foto su imageshack per farti capire come ho fatto:
http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn0484nn9.jpg

Non farmi venire la scimmia, che ho già speso na fortuna! :cry: :eek: :D Dopo aver preso una giacca oggi devo tirare la cinghia per un bel po' :cry: :asd:

Per ora mi dedico alla postazione (con freno a mano), una volta finita....tempo qualche mese per rifare qualche soldino...e poi vado all'attacco! :cool:

Si cmq di sicuro non voglio prendere kit per pulsanti e robe varie, tanto non mi servono...mi basterebbe poter attaccare un volante (piatto) al posto di quello normale...così magari riesco anche a tenere in qualche modo le palette normali...

ventimpetu
05-12-2008, 12:08
C'è qualcuno che può dirmi perchè il MOMO RACING FORCE è migliore dfp?

nemesis_76
05-12-2008, 12:09
C'è qualcuno che può dirmi perchè il MOMO RACING FORCE è migliore dfp?

Assolutamente no è meglio il dfp.

ventimpetu
05-12-2008, 12:18
Assolutamente no è meglio il dfp.

Infatti leggendo un po su vari forum avevo capito che dfp è migliore. Che casino, allora ricapitolo i miei dubbi:

il MOMO® Racing Force Feedback Wheel eè presente sul sito della logitech e lo trovo a Roma a 130 euro.
Il dfp non c'è sul sito ma lo trovo su ebay a 100.
Come mai quei 30 euro in più? è per caso la nuova versione? Siccome lo devo regalare e vorrei essere sicuro.
Grazie

nemesis_76
05-12-2008, 12:22
Infatti leggendo un po su vari forum avevo capito che dfp è migliore. Che casino, allora ricapitolo i miei dubbi:

il MOMO® Racing Force Feedback Wheel eè presente sul sito della logitech e lo trovo a Roma a 130 euro.
Il dfp non c'è sul sito ma lo trovo su ebay a 100.
Come mai quei 30 euro in più? è per caso la nuova versione? Siccome lo devo regalare e vorrei essere sicuro.
Grazie

Anche io in generale quando avevo i tuoi dubbi guardavo entrambi, poi ho preso il dfp da gamerush a 99€ per 3 motivi :

- Compatibilita Console e PC
- Gradi sterzo da 200° a 900°
- Force Feedback Migliore

Cercalo da saturn, solitamente is trova a 99€, cosi ti evite le spede di sped di ebay, e prendilo ad occhi chiusi è il 2° miglior volante dopo il G25.

ventimpetu
05-12-2008, 12:26
Anche io in generale quando avevo i tuoi dubbi guardavo entrambi, poi ho preso il dfp da gamerush a 99€ per 3 motivi :

- Compatibilita Console e PC
- Gradi sterzo da 200° a 900°
- Force Feedback Migliore

Cercalo da saturn, solitamente is trova a 99€, cosi ti evite le spede di sped di ebay, e prendilo ad occhi chiusi è il 2° miglior volante dopo il G25.

Grazie per la dritta (saturn) e per i consigli anche perchè "schumifun" in un paio di post precedenti mi aveva scritto che il momo era sicuramente il migliore.

nemesis_76
05-12-2008, 12:28
Dimenticavo anche l'aggancio, per me che ho la scrivania in vetro temperarato, il dfp non ha il perno centrale mentre il momo si.

visto che ti compri il volante iscriviti al clan di GTR2 che vedi in firma c'è da divertirsi. tpc.forumfree

ventimpetu
05-12-2008, 12:44
Dimenticavo anche l'aggancio, per me che ho la scrivania in vetro temperarato, il dfp non ha il perno centrale mentre il momo si.

visto che ti compri il volante iscriviti al clan di GTR2 che vedi in firma c'è da divertirsi. tpc.forumfree

Grazie ancora e spero di trovarlo in quesato week da saturn...

alan220387
05-12-2008, 13:17
Faccio in legno, e scomponibile! Ho già un progettino in mente, quando sarà finita posto due foto! :O

(ovviamente col freno a mano :cool:)

Non farmi venire la scimmia, che ho già speso na fortuna! :cry: :eek: :D Dopo aver preso una giacca oggi devo tirare la cinghia per un bel po' :cry: :asd:

Per ora mi dedico alla postazione (con freno a mano), una volta finita....tempo qualche mese per rifare qualche soldino...e poi vado all'attacco! :cool:

Si cmq di sicuro non voglio prendere kit per pulsanti e robe varie, tanto non mi servono...mi basterebbe poter attaccare un volante (piatto) al posto di quello normale...così magari riesco anche a tenere in qualche modo le palette normali...

Cavolo, per un rallysta come te non ci vedo prorpio un volante piatto...:D però se vuoi mantenere le palette del cambio sarebbe l'unica soluzione... anche se adesso che ho montato il calice non tornerei piu indietro...anche se la guida si è fatta piu difficile in quanto bisogna ruotare molto di piu il volante per fare controsterzi e traversi vari...:D

castexx
05-12-2008, 13:45
Cavolo, per un rallysta come te non ci vedo prorpio un volante piatto...:D però se vuoi mantenere le palette del cambio sarebbe l'unica soluzione... anche se adesso che ho montato il calice non tornerei piu indietro...anche se la guida si è fatta piu difficile in quanto bisogna ruotare molto di piu il volante per fare controsterzi e traversi vari...:D

Le wrc nun ce l'hanno a calice! :O

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/Petter_Solberg_-_2006_Rally_Argentina_3.jpg

Però sarebbe bello fare una paletta enorme simile a quella delle wrc al posto delle due del g25 :sbav:

alan220387
05-12-2008, 14:00
sinceramente attualmente non seguo il rally..mi piace il rally del gruppo B...e li dai video e le immagini che ho visto erano tutti a calice i volantt...poipenso anche che dipenda dal pilota...se uno si trova meglio col calice anzichè con il piatto penso che potrà montarlo, o c'è il regolamento che lo vieta? :confused:

castexx
05-12-2008, 18:16
Si una volta usavano tutti i volanti a calice, anche adesso spesso si usano...però sulle wrc no, neanche su altre auto a volte...non so il motivo...

Tanto (fosse per me) se qualcuno mai mi desse na macchina per correre, chissenefrega del volante :D

massa76
11-12-2008, 16:59
Salve piloti... :p
allora.... tra poco mi arriva il mitico g25...
pero' mi sto gia cimentando a costruire una postazione.. ma mi servirebberlo le misure della pedeliera.... del volante dove si appoggia... e il pezzo del cambio????

nell'attesa vi auguro una serena serata...

;) ;) ;) ;) ;)

rb26dett
11-12-2008, 22:35
Salve piloti... :p
allora.... tra poco mi arriva il mitico g25...
pero' mi sto gia cimentando a costruire una postazione.. ma mi servirebberlo le misure della pedeliera.... del volante dove si appoggia... e il pezzo del cambio????

nell'attesa vi auguro una serena serata...

;) ;) ;) ;) ;)

Ciao, ti servono le misure di ingombro o le misure da vite a vite per fissaggio dei componenti?
La sto progettando anche io la postazione per il G25...sono al fissaggio del sedile.
Tu come la fai????Ciao.

castexx
11-12-2008, 22:40
Io per quanto riguarda sedile/pedali sono a posto! :D Ho deciso di tenere il volante attaccato alla scrivania così è un problema in meno :asd:

Domani comincio a lavorare alla parte del freno a mano, e lì sarà più dura... :stordita:

rb26dett
12-12-2008, 08:53
Io per quanto riguarda sedile/pedali sono a posto! :D Ho deciso di tenere il volante attaccato alla scrivania così è un problema in meno :asd:

Domani comincio a lavorare alla parte del freno a mano, e lì sarà più dura... :stordita:

Scusa ma elettricamente come fai a fare un freno a mano partendo da un pezzo di ferro? :mbe: Come e dove lo colleghi?

castexx
12-12-2008, 09:07
Ho preso un joystick (quelli da aereo) da 20 euro :asd:

Ora ho due possiblità: prendo un potenziometro e lo collego al fulcro della leva (più difficile) oppure prendo la leva e la incastro nel "telaio" del joystick, così quando tiro la leva è come se muovessi il joystick. Sto cercando di procedere verso questa seconda direzione, la plastica del "telaio" è relativamente dura e il tubo non lo devo fare lunghissimo, quindi se riesco ad incastrarlo bene c'è da sperare che non si rompa..poi sono a posto :)

rb26dett
12-12-2008, 09:15
Ho preso un joystick (quelli da aereo) da 20 euro :asd:

Ora ho due possiblità: prendo un potenziometro e lo collego al fulcro della leva (più difficile) oppure prendo la leva e la incastro nel "telaio" del joystick, così quando tiro la leva è come se muovessi il joystick. Sto cercando di procedere verso questa seconda direzione, la plastica del "telaio" è relativamente dura e il tubo non lo devo fare lunghissimo, quindi se riesco ad incastrarlo bene c'è da sperare che non si rompa..poi sono a posto :)

OK, quindi scusa devi collegare oltre al volante anche il joystick e configurare il tasto del freno a mano su un'altra periferica e cioè il joystick stesso?

castexx
12-12-2008, 09:29
Esatto :) Sennò c'era il modo di fare il freno a mano a pulsante e di collegarlo ad uno dei pulsanti del g25, ma zero non mi fido :asd: :asd: Poi meglio la leva analogica, con poca corsa ma analogica :cool:

rb26dett
12-12-2008, 09:51
Esatto :) Sennò c'era il modo di fare il freno a mano a pulsante e di collegarlo ad uno dei pulsanti del g25, ma zero non mi fido :asd: :asd: Poi meglio la leva analogica, con poca corsa ma analogica :cool:

Anche io non mi fiderei...però sinceramente lo vedo troppo fragile un joystick da aereo per la funzione di un freno a mano...più che altro non so quanto ti duri...:(

squek
12-12-2008, 09:57
E' ancora in fase di allestimento, in particolare manca la verniciatura e il supporto per cambio e tastiera. Per il resto la struttura è praticamente completata.

http://img411.imageshack.us/img411/928/14697719qr4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/928/14697719qr4.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/4885/18354930fq2.th.jpg (http://img372.imageshack.us/img372/4885/18354930fq2.jpg)

rb26dett
12-12-2008, 10:00
E' ancora in fase di allestimento, in particolare manca la verniciatura e il supporto per cambio e tastiera. Per il resto la struttura è praticamente completata.

http://img411.imageshack.us/img411/928/14697719qr4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/928/14697719qr4.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/4885/18354930fq2.th.jpg (http://img372.imageshack.us/img372/4885/18354930fq2.jpg)

Veramente bella. Complimenti. Senti come hai alzato il sedile? cos'è lamiera?

squek
12-12-2008, 10:01
Veramente bella. Complimenti. Senti come hai alzato il sedile? cos'è lamiera?
Sì, è una lamiera piegata. Ovviamente il sedile scorre avanti e indietro, così sono regolabili con una manopola in altezza e lunghezza i due piantoni, quello tra sedile e pedaliera e quello tra pedaliera e volante.

rb26dett
12-12-2008, 10:05
Sì, è una lamiera piegata. Ovviamente il sedile scorre avanti e indietro, così sono regolabili con una manopola in altezza e lunghezza i due piantoni, quello tra sedile e pedaliera e quello tra pedaliera e volante.

Bella!! Stavo progettando e facendo una cosa simile. Appena pronta posto le foto...ma ci vorrà un pò!!:p

alan220387
12-12-2008, 10:12

:D io ne ho gia costruiti 2 di freni a mano...uno on/off e l'altro analogico...se hai qualche domanda chiedi pure..:)

castexx
12-12-2008, 10:24
Anche io non mi fiderei...però sinceramente lo vedo troppo fragile un joystick da aereo per la funzione di un freno a mano...più che altro non so quanto ti duri...:(

Fa stesso, intanto provo un po'...Se vedo che la tenuta è buona (la plastica dentro è grossa comunque) bene, altrimenti mi faccio una leva con uno dei 3 potenziometri che ci sono dentro...quindi problemi zero :)

:D io ne ho gia costruiti 2 di freni a mano...uno on/off e l'altro analogico...se hai qualche domanda chiedi pure..:)

Ok :D

alan220387
12-12-2008, 10:35
Cavolo ho letto solo ora che hai gia preso un joystick...con quel tipo di potenziometro non saprei proprio come fare...forse però trovo il link che mostrava una realizzazione prorpio con quel tipo di potenziometri...
io ho usato un potenziometro rotativo, collegato direttamente sul perno della leva...fa pochi gradi di rotazione, ma la scheda con la quale è mappato (Quella di Leo Bodnar) è a 10bit se non sbaglio...quindi ho comunque parecchie posizioni della leva possibili...mi pare attorno alle 60 posizioni nella corsa che gho stabilito (che comunque è regolabile)..

alan220387
12-12-2008, 10:37
http://www.mikesdriveway.com/racesim/attack3/

Eccoti castexx...
qui fanno vedere la realizzazione...magari potrebbe esserti di aiuto..

massa76
12-12-2008, 12:28
riferendomi alla mia precedente domanda..
volevo sapere le misure della base del volante e la base della pedaliera oltre quella del cambio ke dovrebbe essere piu piccola..... per capire se volante e cambio entrano sulla base ke sto costruendo?

;) ;) ;) ;) ;)

tecnologico
12-12-2008, 12:44
non c è alcun test sul dfgt? o magari qualche comparativa con il dfp?

castexx
12-12-2008, 14:20
http://www.mikesdriveway.com/racesim/attack3/

Eccoti castexx...
qui fanno vedere la realizzazione...magari potrebbe esserti di aiuto..

Cavolo ho letto solo ora che hai gia preso un joystick...con quel tipo di potenziometro non saprei proprio come fare...forse però trovo il link che mostrava una realizzazione prorpio con quel tipo di potenziometri...
io ho usato un potenziometro rotativo, collegato direttamente sul perno della leva...fa pochi gradi di rotazione, ma la scheda con la quale è mappato (Quella di Leo Bodnar) è a 10bit se non sbaglio...quindi ho comunque parecchie posizioni della leva possibili...mi pare attorno alle 60 posizioni nella corsa che gho stabilito (che comunque è regolabile)..

Si grazie! Comunque per ora sto tentando la via "facile", ovvero voglio provare ad atttaccare la mia leva direttamente sul joystick, in modo da usare i suoi cuscinetti ;) Dal punto di vista dei potenziometri non c'è da fare niente, bisogna solo vedere se la solidità della leva è adeguata (ma mi sto ingegnando per fare in modo che lo sia :stordita:)

rb26dett
12-12-2008, 16:14
riferendomi alla mia precedente domanda..
volevo sapere le misure della base del volante e la base della pedaliera oltre quella del cambio ke dovrebbe essere piu piccola..... per capire se volante e cambio entrano sulla base ke sto costruendo?

;) ;) ;) ;) ;)

Allora la pedaliera è larga 31 cm e alta 43.
Le staffe di fissaggio del volante distano 23 cm (quelle sotto per capirci); il volante di larghezza farà circa 30 cm.
Il cambio ha le staffe sotto distanti 11 cm e la base d'appoggio è lunga 8 cm. Queste sono le misure che ho al momento perchè sono quelle che mi interessavano per le staffe.
Anzi avrei anche le distanze dei fori delle viti di fissaggio se vuoi.

massa76
12-12-2008, 16:50
ok grazie per le misure..
ascolta vorrei solo capire... ma è possibile fissare su una base alta 34cm e larga 42????????? perche per il momento ho trasformato una piccola porta tv sai le 14 pollici circa... in un postazione... sono a lavoro ma siccome il corriere mi sta facendo penare..anche se è solo di giorni.... vorrei gia avere tutto pronto cosi attacco tutto metto guanti casco e goooooooooooooooo

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

squek
12-12-2008, 17:42
ascolta vorrei solo capire... ma è possibile fissare su una base alta 34cm e larga 42????????? perche per il momento ho trasformato una piccola porta tv sai le 14 pollici circa... in un postazione... sono a lavoro ma siccome il corriere mi sta facendo penare..anche se è solo di giorni.... vorrei gia avere tutto pronto cosi attacco tutto metto guanti casco e goooooooooooooooo

Direi che è molto meglio se aspetti che ti arrivi tutto per valutare pesi e misure varie, no?

Alex_87_xelA
12-12-2008, 23:10

GOOOOOOOO !!!

pchs
14-12-2008, 10:00
Raga ma il driving force GT è superiore o no al Pro ? Secondo me stiamo li, però il GT è nuovo, ovvero la nuova versione del pro, giusto?

massa76
16-12-2008, 18:07
RAGA.... è ARRIVATOOOOOOOOOOO
stupendo super davvero un bellissimo oggetto....... (specialmente perche me l'ha regalato una dolce ragazza ke saluto) :)

comunque mi sono messo subito a lavoro ho realizzato una piccola postazione davvero confortevole...e comoda...al punto giusto!!!!

adesso metto il casco guanti e GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

VI ASPETTO ONLINE... TERAND76 è il mio nik

by.... e giu il pedaleeeeeeeeeeeee

massa76
17-12-2008, 15:16
salve a tutt...

premesso ke gioco con ps3... e con il g25...
sto giocando con grant turismo pro.. volevo sapere se bisogna fare delle regolazioni per avere un rapporto piu reale.. e da dove regolo l'angolo di 900°
ho letto ke qualcuno regola l'angolatura...
infatti mi sono accorto ke su ferrari challenge il pilota in grafica sterza meno di me... io faccio piu giri con il volante.. cosa devo regolare... ho visto in impostazioni e non ce nessuna voce in riguardo..

aspetto vostre notizie....

by massa:help:

massa76
18-12-2008, 14:22
ragazzi...
mi potete dare i giusti settaggi da applicare su gran turismo pro ps3
per fare funzionare al meglio il mio g25
le macchine voglio ke derapano a colpi di accelleratore e firizione...
voglio gasarmi,,,,,

con le impostazioni ke ho sono kiantate!!!!!!!!!!!!! premo a fondo ma si aprono piano........ ke devo fa?????

tecnologico
18-12-2008, 14:28
ragazzi...
mi potete dare i giusti settaggi da applicare su gran turismo pro ps3
per fare funzionare al meglio il mio g25
le macchine voglio ke derapano a colpi di accelleratore e firizione...
voglio gasarmi,,,,,

con le impostazioni ke ho sono kiantate!!!!!!!!!!!!! premo a fondo ma si aprono piano........ ke devo fa?????

si ma togli gli aiuti di guida:asd:

mikke
20-12-2008, 22:31
Dopo quasi 4 anni di egregio lavoro il Logitech wingman nero e rosso se ne è andato. Ora giace in un centro di raccolta rifiuti elettronici.

Oggi è arrivato il sostituto, un driving force pro che ho preso a 99,98.

E' un ottimo volante, che tra l'altro uso anche per PS3.
Molto preciso, costruzione solida, fatto davvero bene. Da consigliare sicuramente.

ciao :)

massa76
21-12-2008, 20:22
apparte ke fanno parte della stessa famiglia.... ma credo ke con il g25 non si puo fare mai un paragone....

è troppo fantastico:sofico:

squek
26-12-2008, 09:38
Dopo l'amarissima sorpresa del mancato supporto del volante logitech g25 e di qualsiasi altro volante da parte di Motorstorm Pacific Drift (pazzesco, comunque) mi ritrovo a ricercare un altro gioco di guida per ps3 ma che stavolta supporti al 100% il gioiello logitech.
Mi sono caduti gli occhi su Burnout Paradise, sapete se supporta i volanti completamente (ovvero sterzo, ritorno di forza, pedaliera, cambio)?
Altrimenti quali altri giochi danno la possibilità di giocare con il volante e pedaliera (e NON con acceleratore e freno sui pulsanti come Motorstorm).

P.S.: se qualcuno vuole Motorstorm Pacific Drift a 10 euro di meno rispetto al prezzo mediaworld mi faccia sapere. Glielo vendo più che volentieri.

tecnologico
26-12-2008, 09:45
il volantone plasticozzo della 360 è paragonabile a un dfp?

Custode
26-12-2008, 11:00
Dopo l'amarissima sorpresa del mancato supporto del volante logitech g25 e di qualsiasi altro volante da parte di Motorstorm Pacific Drift (pazzesco, comunque) mi ritrovo a ricercare un altro gioco di guida per ps3 ma che stavolta supporti al 100% il gioiello logitech.
Mi sono caduti gli occhi su Burnout Paradise, sapete se supporta i volanti completamente (ovvero sterzo, ritorno di forza, pedaliera, cambio)?
Altrimenti quali altri giochi danno la possibilità di giocare con il volante e pedaliera (e NON con acceleratore e freno sui pulsanti come Motorstorm).

P.S.: se qualcuno vuole Motorstorm Pacific Drift a 10 euro di meno rispetto al prezzo mediaworld mi faccia sapere. Glielo vendo più che volentieri.

Credo che GT Prologue sia la risposta alla domanda che cerchi :). Anche se, permettimi e non voglio creare alcun flame, un G25 per per qualunque gioco di guida PS3 sia un pò sprecato. Se puoi, prova un qualunque prodotto SimBin su PC -GTR1 e 2, GT Legends, GTR Evolution, rFactor, se sei ricco iRacing che reputo l'unico gioco esistente degno di meritarsi un G25 a occhi chiusi- e vedrai cosa sa fare un G25 e per cosa è nato ^__^.

Pe rispondere a tecnologico, ho provato personalmente il volante della 360 e consiglio di evitarlo come la peste! Paragonarlo ad un DFP è quasi una bestemmia :D. E', come hai scritto, un giocattolo plasticoso principalmente rivolto a giochi di guida arcade.

Tutto IMHO, ma credo anche senza IMHO ce ne vuole di fegato a dire il contrario :D:D:D.

squek
26-12-2008, 11:04
Credo che GT Prologue sia la risposta alla domanda che cerchi :). Anche se, permettimi e non voglio creare alcun flame, un G25 per per qualunque gioco di guida PS3 sia un pò sprecato. Se puoi, prova un qualunque prodotto SimBin su PC -GTR1 e 2, GT Legends, GTR Evolution, rFactor, se sei ricco iRacing che reputo l'unico gioco esistente degno di meritarsi un G25 a occhi chiusi- e vedrai cosa sa fare un G25 e per cosa è nato ^__^.

Pe rispondere a tecnologico, ho provato personalmente il volante della 360 e consiglio di evitarlo come la peste! Paragonarlo ad un DFP è quasi una bestemmia :D. E', come hai scritto, un giocattolo plasticoso principalmente rivolto a giochi di guida arcade.

Tutto IMHO, ma credo anche senza IMHO ce ne vuole di fegato a dire il contrario :D:D:D.
Finora ho usato ESCLUSIVAMENTE il G25 su pc.
Purtroppo ho fatto il grosso errore di credere che valesse la pena prendere una ps3 per i giochi di guida, visto che ho realizzato una postazione di guida (vedi post #3616) e volevo sfruttare l'lcd 42 pollici senza dover portare avanti e indietro il cooler master ogni volta (con relativo attacca e stacca di cavi e quant'altro).
Ma finora sono rimasto molto deluso.
Ho sentito che GT5 Prologue è nettamente inferiore a Racedriver GRID, che a quanto pare supporta il G25.

kotu3
26-12-2008, 12:45
.....
Purtroppo ho fatto il grosso errore di credere che valesse la pena prendere una ps3 per i giochi di guida......
Ma finora sono rimasto molto deluso...........

....ho fatto lo stesso errore, con anche la speranza di utilizzarla in split screen assieme gli amici -------> rivenduta :rolleyes:

squek
26-12-2008, 13:00
....ho fatto lo stesso errore, con anche la speranza di utilizzarla in split screen assieme gli amici -------> rivenduta :rolleyes:
Se non trovo qualche gioco di guida che posso utilizzare con il G25 la rivendo anch'io perchè non me ne faccio niente.
Che delusione.

massa76
26-12-2008, 21:33
Salve a tutti e buon natale..
allora... sono 2 sett ke ho il gioiellino g25
gioco con la ps3 e a gran turismo, ferrari challange, e f1 championship..

in quasi nessuno dei tre riesco a fare tempi e a giocare come faccio in genere con il vecchio amico joy... apparte f1))

sapete dirmi perche?

ci sono dei settaggi da fare?

ilguercio
26-12-2008, 21:37
Salve a tutti e buon natale..
allora... sono 2 sett ke ho il gioiellino g25
gioco con la ps3 e a gran turismo, ferrari challange, e f1 championship..

in quasi nessuno dei tre riesco a fare tempi e a giocare come faccio in genere con il vecchio amico joy... apparte f1))

sapete dirmi perche?

ci sono dei settaggi da fare?

Ci devi prendere la mano,hai disattivato tutti gli aiuti possibili?

Rbx88
27-12-2008, 01:54
Ho appena ordinato il G25, penso sia proprio il migliore!!!mi dovrebbe arrivare a giorni!

Intanto provengo da un anno di esperienza con il Momo Racing e devo dire che non mi ci sono trovato affatto male!

massa76
27-12-2008, 13:44
Ci devi prendere la mano,hai disattivato tutti gli aiuti possibili?

allora... togliendo tutti gli aiuti possibili..in pratica.. esco qualsi sempre dalla pista... e non riesco a tenere la macchina in strada..
poi un'altra cosa... ma quando giro sia a destra ke sinistra è normale ke il g25 fa un rumorino di ingranaggi tipo frrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiitriiii..
per il resto è davvero un vero gioiello peccato ke non ci sto prendento.. la mano....

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:

marvel777
27-12-2008, 18:42
ciao ragazzi!

sono nuovissimo del forum e avrei b isogno di un vostro aiuto.

ho bisogno di sapere quale volante prendere per cominciare.
il mio buget è di circa 50 euro: cosa mi consigliate per questo prezzo?

marvel777
27-12-2008, 18:43
ciao ragazzi!

massa76
27-12-2008, 19:00
ciao.
se il tuo buget è di 50 euri...
ti conviene ke continui a giocare con il vecchio buon joy...
a quel prezzo mi sa ke ce poco di buono.. in giro..

il mio consiglio è.. aspetta un po... aumena il buget.. a 129,00 euriiii e prendi il driving gt.... ke si avvicina molto al g25 (insuperabile):cool:

rb26dett
27-12-2008, 19:11
ciao ragazzi!

Per quella cifra...e anche a meno...ho da vendere un microsoft sidewinder precision racing wheel senza FF. E' messo benissimo e funziona molto bene con windows vista!!
Se sei interessato mandami un PM.

Ciao.

MaXopA
28-12-2008, 13:44
salve ragazzi, devo fare un regalo di compleanno ad un mio amico, e ho a disposizione un budget abbastanza limitato purtroppo (60-70€), in questa ottica vale la pena acquistare il Logitech Driving Force EX?

Perchè dalla discussione non risulta un ottimo volante, o mi sto sbagliando?

rb26dett
29-12-2008, 01:53
Ragazzi per chi possiede il G25:
con cambio sequenziale (dal pomello) il mio fa tipo un doppio scatto, premendolo sia tutto in su che tutto in giù...anche il vostro per caso? Non so se sia normale e no...:cry:

Rbx88
29-12-2008, 07:16
salve ragazzi, devo fare un regalo di compleanno ad un mio amico, e ho a disposizione un budget abbastanza limitato purtroppo (60-70€), in questa ottica vale la pena acquistare il Logitech Driving Force EX?

Perchè dalla discussione non risulta un ottimo volante, o mi sto sbagliando?

Se ci prendi un MOMO Racing usato con quella cifra?

squek
29-12-2008, 09:52
Finora ho usato ESCLUSIVAMENTE il G25 su pc.
Purtroppo ho fatto il grosso errore di credere che valesse la pena prendere una ps3 per i giochi di guida, visto che ho realizzato una postazione di guida (vedi post #3616) e volevo sfruttare l'lcd 42 pollici senza dover portare avanti e indietro il cooler master ogni volta (con relativo attacca e stacca di cavi e quant'altro).
Ma finora sono rimasto molto deluso.
Ho sentito che GT5 Prologue è nettamente inferiore a Racedriver GRID, che a quanto pare supporta il G25.
Ho preso ieri Racedriver GRID.
Direi che supporta splendidamente il G25 su ps3.

rb26dett
29-12-2008, 10:04
con cambio sequenziale (dal pomello) il mio fa tipo un doppio scatto, premendolo sia tutto in su che tutto in giù...anche il vostro per caso? Non so se sia normale e no...:cry:

Nessuno che mi dia la conferma...sennò visto che è in garanzia lo rispedisco...:muro:

Rudyduca
29-12-2008, 11:28
GRID con il volante?!!!!!??

ilguercio
29-12-2008, 11:34
A ragazzì,ma provate roba seria col volante.GTR,Live for Speed e simili,grid non si può sentire...

squek
29-12-2008, 12:36
GRID con il volante?!!!!!??
Sì. Supporta perfettamente il G25.

A ragazzì,ma provate roba seria col volante.GTR,Live for Speed e simili,grid non si può sentire...
Cosa intendi per "non si può sentire"? E' molto meno arcade di tanti titoli che ho giocato (per pc), il volante e il force feedback rispondono alla grande.
Io lo trovo un ottimo titolo, anche graficamente è eccelso.

hellas91
29-12-2008, 12:38
Ragazzi,sarò schietto e sincero :D
Tra questi due volanti,DFP e MOMO Racing(quello nero) cosa scegliereste voi?
Oppure anche altri volanti,budget max max max 100€ :D

Vi ringrazio

castexx
29-12-2008, 12:42
Ovviamente DFP (io ce l'ho avuto e per quello che costa è ottimo)

rb26dett
29-12-2008, 13:03
Sì. Supporta perfettamente il G25.

Cosa intendi per "non si può sentire"? E' molto meno arcade di tanti titoli che ho giocato (per pc), il volante e il force feedback rispondono alla grande.
Io lo trovo un ottimo titolo, anche graficamente è eccelso.

Quoto anche io!!!!!
Non è simulativo ma è molto meno arcade di quello che si può immaginare...poi la grafica è bellissima!!!

vale46wlf
29-12-2008, 22:45

premetto che lo ho, una cosa del genere mi è successa solo se per sbaglio oltre che tirarlo (o spingerlo) il pomello lo ho spinto anche verso il basso, come quando si cambia dal sequenziale a quello ad H

ilguercio
29-12-2008, 23:09
E vabbè,provate un vero simulatore e poi mi dite...RBR è praticamente uno sfornatore di piloty rally.

rb26dett
30-12-2008, 00:03
premetto che lo ho, una cosa del genere mi è successa solo se per sbaglio oltre che tirarlo (o spingerlo) il pomello lo ho spinto anche verso il basso, come quando si cambia dal sequenziale a quello ad H

Ma a me lo fa sempre con quello sequenziale...se spingo verso sopra o verso sotto. Si appoggia e poi se spingo ulteriormente sento che mi fa un secondo scattino...se lo premo e vado su e giù invece non fa niente.

giannismart
30-12-2008, 01:15
raga tra questi qualimi consigliate per giocare ad rfactor (con cambio automatico)

VOLANTE E PEDALIERA GENIUS "Twin Wheel F1" Vibration PS/2

VOLANTE E PEDALIERA GENIUS "Speed Wheel 3 Vibration" USB

VOLANTE E PEDALIERA LOGITECH "Formula Vibration Feedback Wheel"

lucacali87
30-12-2008, 11:57
ragazzi a parità di prezzo meglio
Logitech Driving Force Pro rev. B
oppure
Logitech MOMO Racing Force

a me sembrano simili solo che il prima ha rotazione di 900º mentre il secondo le alette per il cambio.
Nei giochi quale è il migliore?

kotu3
30-12-2008, 12:49
Il DFP, ho avuto il momo, gran bel volante, ora ho il dfp di un mio amico e il dfgt, preso da poco, che secondo me va' ancora meglio, ancora più fluido del dfp.

ilguercio
30-12-2008, 12:50
Il DFP, ho avuto il momo, gran bel volante, ora ho il dfp di un mio amico e il dfgt, preso da poco, che secondo me va' ancora meglio, ancora più fluido del dfp.

E' una sensazione o un fatto?Pensavo fosse solo cambiata l'estetica(in peggio IMHO).

lucacali87
30-12-2008, 13:14
quindi meglio il dfp che il momo?

kotu3
30-12-2008, 13:16
E' una sensazione o un fatto?Pensavo fosse solo cambiata l'estetica(in peggio IMHO).

Un fatto, alla fine di un tornante ad esempio, il ritorno alla posizione centrale del dfgt è più fluido, mentre col dfp è più lento, il volante offre più resistenza (che in questo caso non centra col ff)...

giannismart
30-12-2008, 14:53
raga tra questi qualimi consigliate per giocare ad rfactor (con cambio automatico)

VOLANTE E PEDALIERA GENIUS "Twin Wheel F1" Vibration PS/2

VOLANTE E PEDALIERA GENIUS "Speed Wheel 3 Vibration" USB

VOLANTE E PEDALIERA LOGITECH "Formula Vibration Feedback Wheel"

allora raga tra questi 3 che mi consiglia6te devo dirlo ala mia ragazza che me lo regale x il compleanno :oink:

giannismart
30-12-2008, 15:11
ne ero sicuro... ero orientato verso il genius solo perchè era compatibile con la ps2... è più robusto il logitech vero?

raga questo funziona col pc?

l'ho visto da euronics... ma c'è scritto che è per ps... ma c'è identico per pc... funziona secondo voi?

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_2/wheels/devices/3833&cl=it,it

marvel777
30-12-2008, 16:25
ragazzi consiglio urgentissimo!

ho appena acquistato sulla baia un driving force pro.
ho contattato il venditore e mi giura di averlo usato solo 2-3 volte al massimo...
insomma lo vende per mancata passione e inutilizzo dato che gli era stato regalato.
mi costa 52 euro + 9 di spedizione. totale euro 61.

mi chiedo ora questo:

è meglio quello che ho preso oppure un momo racing nuovo che vendono vicino
da me a 95 euro?

grazie,
dom

ps: dimenticavo... qualcuno sa suggerirmi come settare il volante per gtr, gtr2 e gtr evolution?

massa76
05-01-2009, 15:33
http://it.youtube.com/watch?v=NqTQwt_bR7A&feature=related

Raga... secondo voi questo supporto va bene per il mio g25?

rb26dett
05-01-2009, 15:40

Si per giocare in ospedale dopo l'operazione è ottimo!!!!!:p

massa76
05-01-2009, 15:43
quindi non è buono? pero' sembra stabile...
di di piu...... :sofico:

ilguercio
05-01-2009, 15:46

Lui lo usa col G25...ma dove e how much?

massa76
05-01-2009, 15:49
si usa il g25... l'ho visto su ebay costa 129 euro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220312650474

ma tu cosa usi?

rb26dett
05-01-2009, 15:49
quindi non è buono? pero' sembra stabile...
di di piu...... :sofico:

Io me ne sto facendo uno...molto stabile e regolabile!!

massa76
05-01-2009, 15:54
capito... be.. io uso quello ke si vede in foto ... cioè un porta tv un po modificato.. ma è ingombrante... avevo pensato quel supporto anche perhce pieghevole per deporlo quando non serve....

cmq da video yoytube sembra stabile.

ilguercio
05-01-2009, 15:55
Io me ne sto facendo uno...molto stabile e regolabile!!

Che idee hai?
Io ho per casa un abbozzo molto grezzo di postazione.Tutto compensato e legno di recuper(papà è falegname).Stabile,ma esagerato e grezzissimo,comunque fa il suo lavoro.Casomai volessi condividere qualche idea...sono qua:)
Per il sedile, ne ho usato uno di una punto prima serie(nuovissimo,20 euro)regolabile e per nulla scomodo(mi sa che gli sportivi te la rompono la schiena...).

massa76
05-01-2009, 15:58
quindi ragazzi dite di lasciare perdere il supporto....????? ma avete visto il video ke vi ho inviato?:mc:

ilguercio
05-01-2009, 16:01
quindi ragazzi dite di lasciare perdere il supporto....????? ma avete visto il video ke vi ho inviato?:mc:

Visto...ma un tubo messo in quel modo non so quanto sia stabile...

massa76
05-01-2009, 16:03
effettivamente si.... vedro' di apportarea altre modifiche su quello ke ho costuruito io... vediamo... vi faccio sapere.. intanto se hai foto ke possa vedere me li mandi?

rb26dett
05-01-2009, 16:24
effettivamente si.... vedro' di apportarea altre modifiche su quello ke ho costuruito io... vediamo... vi faccio sapere.. intanto se hai foto ke possa vedere me li mandi?

Appena ho 10 minuti liberi vi posto qualche foto del mio...non è bellissimo da vedere ma è funzionale (spese 0). Tutta roba da recupero però in ferro. E' ancora da finire (manca il supporto per il volante e cambio che al momento uso attaccato alla scrivania.
Ciao.

ilguercio
05-01-2009, 16:30
Appena ho 10 minuti liberi vi posto qualche foto del mio...non è bellissimo da vedere ma è funzionale (spese 0). Tutta roba da recupero però in ferro. E' ancora da finire (manca il supporto per il volante e cambio che al momento uso attaccato alla scrivania.
Ciao.

Grazie,non si sa mai che ritorno ad usarlo il mio DFP.

rb26dett
05-01-2009, 17:53
Sedile sportivo che effettivamente ti spacca la schiena ma poi ci si abitua...regolabile avanti e indietro e lo schienale...ripeto che è ancora da finire, da grattare, pitturare...ma costo zero (a parte qualche bulloneria).
Inoltre non ci sono pali in mezzo alle gambe che rompono...

http://i44.tinypic.com/n35hkj.jpg

http://i44.tinypic.com/2j1woj5.jpg

http://i44.tinypic.com/9zo8j6.jpg

http://i44.tinypic.com/2ccxhft.jpg

http://i39.tinypic.com/2817q7m.jpg

http://i44.tinypic.com/2bbcl4.jpg

Poi quando sarà finito vi posterò altre foto.

ilguercio
05-01-2009, 18:40
Buono...non è affatto male,mi sa che lo modifico anche io cosi...

massa76
06-01-2009, 12:03
OTTIMO LAVORO
complimenti... molto bello.... appena finito metti le foto ... cmq complimenti... ma si vede ke ce la mano di ki sa lavorare coi ferri...

:stordita:

tecnologico
06-01-2009, 12:04
ma lo sterzo per la 360 fa proprio così schifo?

massa76
06-01-2009, 12:08
comprati la ps3.... :stordita:

Dj_Jo
06-01-2009, 12:09
la mia intenzione è pure quella di crearmi una postazione, ovviamente prima devo fare un po di spazio!!, sostanzialmente come quella sopra, ma in + devo avere una piattaforma sulla destra di lato al sedile per poter mettere i miei cambi!!

ilguercio
06-01-2009, 12:09
ma lo sterzo per la 360 fa proprio così schifo?

Ma scusa,c'è il DFP...tutto il resto è cacca:O

tecnologico
06-01-2009, 12:18
grazie, ma su 360 non va

massa76
06-01-2009, 12:19
ecco la mia:muro:

tecnologico
06-01-2009, 12:19
comprati la ps3.... :stordita:

bello schifo:asd:
ma sei di melilli in sicilia?

massa76
06-01-2009, 12:27
si sono di melilli..
non dirmi ke conosci questo paesino sperduto???????????????? :cool:

squek
06-01-2009, 12:40
Sedile sportivo che effettivamente ti spacca la schiena ma poi ci si abitua...regolabile avanti e indietro e lo schienale...ripeto che è ancora da finire, da grattare, pitturare...ma costo zero (a parte qualche bulloneria).
Inoltre non ci sono pali in mezzo alle gambe che rompono...

Poi quando sarà finito vi posterò altre foto.
Hai visto la mia di qualche pagina fa?

massa76
06-01-2009, 12:42
ragazzi come faccio a postare le foto della mia postazione... non mi caricano mi dice ke supero i 24kb ma vedo ke ki posta foto sono anche di 900 e piu kb????

kotu3
06-01-2009, 13:05
ragazzi come faccio a postare le foto della mia postazione... non mi caricano mi dice ke supero i 24kb ma vedo ke ki posta foto sono anche di 900 e piu kb????

La carichi qui: http://img1.imageshack.us/

poi copi-incolli nel post la stringa corrispondente a"Thumbnail for forums (1)"

ilguercio
06-01-2009, 13:11
Hai visto la mia di qualche pagina fa?

Non la trovo...dove?

massa76
06-01-2009, 13:15
http://img154.imageshack.us/img154/6907/16122008533br1.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=16122008533br1.jpg)

KE SCHIFEZZA :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

squek
06-01-2009, 13:16

Usandola su Ps3 il supporto per tastiera non è un programma, mentre manca ancora il supporto per il cambio.

massa76
06-01-2009, 13:19
bella postazione....

ilguercio
06-01-2009, 13:21
Usandola su Ps3 il supporto per tastiera non è un programma, mentre manca ancora il supporto per il cambio.

Soka,bellissima:eek: ...aspetta solo di essere verniciata IMHO:read:
Ci dai più info su costi,progettazione etc.?
Hai preso spunto da qualche postazione esistente?

squek
06-01-2009, 13:25
Durante le vacanze ho apportato una modifica al supporto per la pedaliera, spostando il piantone dello sterzo più indietro in modo da avere più libertà di movimento per i piedi.
http://img145.imageshack.us/img145/1438/dscn7300mz4.th.jpg (http://img145.imageshack.us/img145/1438/dscn7300mz4.jpg)
Il piantone dello sterzo è regolabile sia con la manopola che si vede in foto sia nell'angolo per quanto riguarda il supporto del volante.
Ora vorrei mettere uno snodo a metà del piantone in maniera da regolarne l'angolo anche lì, ma devo trovare un sistema per non fare perdere stabilità alla struttura (che così com'è è stabilissima).

Ho preso spunto da questa:
http://www.volantepedalierapc.it/wp-content/volante_racing_g25.jpg

Come costi... beh, è un po' difficile da quantificare. Il sedile l'ho trovato a 120 euro comprese spese di spedizione su eBay.
Bisognerebbe pesare il ferro utilizzato e valutare il tempo di lavoro, ma essendo un prototipo modificato più volte a seconda delle esigenze i tempi di realizzazione sono difficilmente calcolabili.
Tenendo conto che la postazione playseats costa 369,00 euro penso comunque di aver risparmiato un bel po'.
E poi vuoi mettere la soddisfazione...

rb26dett
06-01-2009, 13:26
OTTIMO LAVORO
complimenti... molto bello.... appena finito metti le foto ... cmq complimenti... ma si vede ke ce la mano di ki sa lavorare coi ferri...

:stordita:

Grazie ragazzi...cmq è la prima volta che lavoro con i ferri...ma basta un pò di inventiva e il lavoro poi viene da sè...
Ora a parte il supporto per il volante devo farmi anche il supporto per il cambio che lo vorrei fare sia a destra ma anche a sinistra...

rb26dett
06-01-2009, 13:29
Durante le vacanze ho apportato una modifica al supporto per la pedaliera, spostando il piantone dello sterzo più indietro in modo da avere più libertà di movimento per i piedi.
http://img145.imageshack.us/img145/1438/dscn7300mz4.th.jpg (http://img145.imageshack.us/img145/1438/dscn7300mz4.jpg)
Il piantone dello sterzo è regolabile sia con la manopola che si vede in foto sia nell'angolo per quanto riguarda il supporto del volante.
Ora vorrei mettere uno snodo a metà del piantone in maniera da regolarne l'angolo anche lì, ma devo trovare un sistema per non fare perdere stabilità alla struttura (che così com'è è stabilissima).

Complimenti...molto bella e si vede qui che si sa lavorare col ferro...addirittura quello cos'è...acciaio??
Ma non è scomodo il palo tra le gambe dopo un pò che giochi?

squek
06-01-2009, 13:36
Complimenti...molto bella e si vede qui che si sa lavorare col ferro...addirittura quello cos'è...acciaio??
Ma non è scomodo il palo tra le gambe dopo un pò che giochi?
Assolutamente no. L'ho testato in tutte le maniere e... in tutte le stazze!
;)
Lì le gambe sono aperte, il piantone non lo urti in nessuna circostanza.

ilguercio
06-01-2009, 13:40
Assolutamente no. L'ho testato in tutte le maniere e... in tutte le stazze!
;)
Lì le gambe sono aperte, il piantone non lo urti in nessuna circostanza.

Ora ci vuole la guida cosi la realizziamo anche noi:O
:read:

massa76
06-01-2009, 13:43
moi consigliate un ottimo computer fisso... per giocare con il mio g25
prezzo compreso

ilguercio
06-01-2009, 13:49
moi consigliate un ottimo computer fisso... per giocare con il mio g25
prezzo compreso

Sezione errata...dipende da cosa ci devi giocare:read:

Dj_Jo
06-01-2009, 13:57
potrei consigliartelo io ma bisogna vedere intanto quanto vuoi spendere e se hai già monitor ecc.. fammi sapere

massa76
06-01-2009, 14:01
mi scuso se posto questa discussione in un'area sbagliata.. era solo un parentesi correlata al mio g25 leggendo ke con il pc funziona meglio dell ps3... non ho monitor un computer di oltre 6 anni
mi serve per giocare ad alta grafica

ilguercio
06-01-2009, 14:03
I bei giochi che conosco(quelli da guidare seriamente col volante) sono tutt'altro che pesanti.Io gioco a tutti con il mio portatile,T7250,8600m GT e 2 gb di ram...per dire...

rb26dett
06-01-2009, 17:33
Con il mio PC in firma occato vai dove vuoi!!! Ormai costa poco...

novemilaotto
06-01-2009, 22:02
ma il prezzo minore di questo piccolo gioiello online di quanto è?

rb26dett
06-01-2009, 23:39
ma il prezzo minore di questo piccolo gioiello online di quanto è?

Io l'ho preso a 186€+11€ di s.s. su ebay nuovo (usato ma nuovo ancora con le pellicole trasparenti su).

Dj_Jo
07-01-2009, 15:32
218€ + SS Nuovo

frankdan
07-01-2009, 18:07
Salve amici,un amico mi ha chiesto qual è attualmente il miglior volante per pc per rapporto prezzo/prestazioni...io sapevo il Logitech DFP (che voi stessi mi avevate consigliato),ma alla luce delle ultime uscite sul mercato,è cambiato qualcosa ? Il DFP resta sempre il migliore ?

rb26dett
07-01-2009, 18:22
Salve amici,un amico mi ha chiesto qual è attualmente il miglior volante per pc per rapporto prezzo/prestazioni...io sapevo il Logitech DFP (che voi stessi mi avevate consigliato),ma alla luce delle ultime uscite sul mercato,è cambiato qualcosa ? Il DFP resta sempre il migliore ?

Penso resti il migliore come rapporto qualità/prezzo.
Sennò il G25 è nettamente meglio!!

kotu3
07-01-2009, 18:25
Secondo me il DFGT è migliore del DFP, a prescindere dall'estetica e dei 4 tasti non funzionanti su pc (dedicati a GT prologue) (li ho entrambi sotto mano)

talamundele
09-01-2009, 09:41
ciao a tutti, ho appena comperato il formula force ex per giocarci a rbr ma la finestra force feedback nel settaggio controller mi rimane spenta e il volante, alimentatore inserito, è inerte, per il resto funziona perfettamente, qualcuno ha qualche consiglio?
grazie, resto in attesa.
cià

lucacali87
09-01-2009, 10:00
ragazzi quali sono i miglior giochi per usare i volanti.Siccome dovrei prendrlo almeno inizio a procuramri i giochi,per ora ho solo grid

squek
09-01-2009, 10:10
ragazzi quali sono i miglior giochi per usare i volanti.Siccome dovrei prendrlo almeno inizio a procuramri i giochi,per ora ho solo grid
Per quale piattaforma?

lucacali87
09-01-2009, 10:17
pc,però giochi con bella grafica devoi sfruttare il pc in firma:D

rb26dett
09-01-2009, 10:23
ciao a tutti, ho appena comperato il formula force ex per giocarci a rbr ma la finestra force feedback nel settaggio controller mi rimane spenta e il volante, alimentatore inserito, è inerte, per il resto funziona perfettamente, qualcuno ha qualche consiglio?
grazie, resto in attesa.
cià

Reinstalla i driver...o trova quelli più aggiornati adatti per il tuo sistema operativo.

rb26dett
09-01-2009, 10:25
pc,però giochi con bella grafica devoi sfruttare il pc in firma:D

Dipende da che gioco vuoi.
Rfactor con le varie MOD (vedi su questo forum la sezione apposita) come gioco di simulazione o anche Race07.
Poi c'è Grid un pò più arcade, Need for speed Undercover (l'ultimo) molto arcade ma molto bello secondo me.
Intanto puoi iniziare con questi...

lucacali87
09-01-2009, 10:37
allora uso grid e need fpr speed.Come giochi di macchine da rally invece?

rb26dett
09-01-2009, 10:41
allora uso grid e need fpr speed.Come giochi di macchine da rally invece?

Personalmente devo ancora trovarne uno che mi piaccia...avevo provato al tempo RBR e non era male...avevo un computer più vecchio e senza volante forse per quello poi l'ho abbandonato. Sennò la saga di Colin McRae Rally...a me piace il 2...vecchio ma resta uno dei migliori!!!

Xfree
09-01-2009, 10:51
Ci sarebbe anche GTR2, o RBR..ma sono simulazioni vere e proprie. :p

lucacali87
09-01-2009, 11:14
allora mi procuro needforspeed,grid già lo tengo e poi avete provato sega rally evo?

rb26dett
09-01-2009, 11:21
allora mi procuro needforspeed,grid già lo tengo e poi avete provato sega rally evo?

Si l'ho provato...bello il fatto del terreno che restano impresse le tracce delle gomme anche nei giri successivi...però alla fine non mi ha convinto tanto e l'ho venduto!!

lucacali87
09-01-2009, 11:22
quindi è da provare,giusto per provare il rally:)

rb26dett
09-01-2009, 11:25
quindi è da provare,giusto per provare il rally:)

Dipende se vuoi un simulativo o un arcade ma non vorrei andare OT

novemilaotto
09-01-2009, 11:38
mi sapete consigliare una buona pedaliera con frizione da accoppiar al driving force pro?

Alberto Falchi
09-01-2009, 11:49
mi sapete consigliare una buona pedaliera con frizione da accoppiar al driving force pro?

Ne è pieno... se hai tanto da spendere. Ci sono le CST, le Faster Pedals, le Frex... ma non pensare di spendere meno di 400 euro per una di queste unità. Di più economiche, non ne conosco, se non quella del G25, ovviamente (se ne trovano alcune su ebay, soprattutto all'estero)

Pape

novemilaotto
09-01-2009, 13:31
Ne è pieno... se hai tanto da spendere. Ci sono le CST, le Faster Pedals, le Frex... ma non pensare di spendere meno di 400 euro per una di queste unità. Di più economiche, non ne conosco, se non quella del G25, ovviamente (se ne trovano alcune su ebay, soprattutto all'estero)

Pape

beh allora a sto punto conviene acquistar direttamente il g25

Alberto Falchi
09-01-2009, 14:28
beh allora a sto punto conviene acquistar direttamente il g25

Beh, la qualità di questi oggetti è decisamente al di sopra di quella (pur dignitosissima) del G25. Ma dicevo anche che su ebay, soprattutto quello USA, è facile trovare solo la pedaliera del G25, a cifre molto competitive. Un adattatorino da due soldi e la colleghi come periferica USB indipendente.

Pape

ilguercio
09-01-2009, 14:45

Cioè tu vuoi usare sti due giochi col volante?E secondo te il feeling e la guida migliorano?:doh:
LFS,GTR,GT legends,Rfactor(ma non lo adoro) per finire con RBR che spaventerebbe anche Gigi Galli fidati...

lucacali87
09-01-2009, 14:50
cioè nn sono buoni?
PErò nn posso mica prenderli tutti,allora provo rbr,tra questi (LFS,GTR,GT legends,Rfactor)quali mi consigli,logicamente che sia diverso da grid,nfsu,rbr(dando preferenza anche alla grafica)

Scruffy
09-01-2009, 14:59
ho comprato qualche giorno fa live for speed, ma ne son rimasto parecchio deluso....... a dire il vero mi aspettavo qualcosa un pò meglio; certo ha qualcosina migliorata rispetto rfactor, ma non da preferirlo ad altri giochi.

adesso deve arrivarmi gtr evolution, che ho provato un pò e mi sembra ben fatto.

per ora la mia classifica è:
1° Gt legends...... comprerei il volante solo per questo
2° rfactor per tutte le mod che ha.
3° gtr evolution perchè mi da la parte di auto GT e la grafica e fisica son ok
4° gtr2 ... troppo machcinoso quindi lo metto tra gli ultimi :)

live for speed forse solo per fare un pò di drift può andare, ma le corse non mi danno quelle sensazioni ed emozioni che mi da gt legends :)

PS: la classifica rispecchia anche le sensazioni che il g25 mi sa dare :)

ilguercio
09-01-2009, 15:04
ho comprato qualche giorno fa live for speed, ma ne son rimasto parecchio deluso....... a dire il vero mi aspettavo qualcosa un pò meglio; certo ha qualcosina migliorata rispetto rfactor, ma non da preferirlo ad altri giochi.

adesso deve arrivarmi gtr evolution, che ho provato un pò e mi sembra ben fatto.

per ora la mia classifica è:
1° Gt legends...... comprerei il volante solo per questo
2° rfactor per tutte le mod che ha.
3° gtr evolution perchè mi da la parte di auto GT e la grafica e fisica son ok
4° gtr2 ... troppo machcinoso quindi lo metto tra gli ultimi :)

live for speed forse solo per fare un pò di drift può andare, ma le corse non mi danno quelle sensazioni ed emozioni che mi da gt legends :)

PS: la classifica rispecchia anche le sensazioni che il g25 mi sa dare :)
LFS non ti soddisfa?Solo per fare drift?:doh:
Ma a che gioco hai giocato?

Alberto Falchi
09-01-2009, 15:09
Se è il feeling col G25 (oltre al realismo) che ti interessa, non posso che consigliarti iRacing. Io non sono più riuscito a tornare alle altre simulazioni (RBR escluso).

Pape

ilguercio
09-01-2009, 15:19
Se è il feeling col G25 (oltre al realismo) che ti interessa, non posso che consigliarti iRacing. Io non sono più riuscito a tornare alle altre simulazioni (RBR escluso).

Pape

A parte il costo(proibitivo) di Iracing...com'è?
LFS è ancora in sviluppo e l'ho pagato solo una volta...
A proposito,nessuno gioca a LFS in questi giorni?Io non entro online da una vita...

Alberto Falchi
09-01-2009, 15:45
A proposito,nessuno gioca a LFS in questi giorni?Io non entro online da una vita...

Mah... proibitivo non direi.... costa all'incirca come WoW, fatti i conti. Certo non è regalato, ma a mio avviso è solo un bene, dal momento che automaticamente vengono eliminati tanti bimbiminka (e non a caso, la community è splendida, pur con qualche mentecatto, ma quelli non mancano mai).

Detto questo, è la miglior simulazione esistente, punto. Non solo tara automaticamente lo steering lock per ogni auto (è l'unico titolo dove riesco a usare ben benino tutti i 900° del mio G25), ma offre un feedback che non ha paragoni. Senti perfettamente cosa fa ogni gomma e ogni sospensione, riesci a percepire ogni piccola buca, ti senti obbligato (ed effettivamente lo sei) a imparare a memoria ogni minima asperità dell'asfalto per spingere come si deve (e a VIR, è dura ricordarsele tutte^_^).

Alberto Falchi
09-01-2009, 15:47

Mah... proibitivo non direi.... costa all'incirca come WoW, fatti i conti. Certo non è regalato, ma a mio avviso è solo un bene, dal momento che automaticamente vengono eliminati tanti bimbiminka (e non a caso, la community è splendida, pur con qualche mentecatto, ma quelli non mancano mai).

Detto questo, è la miglior simulazione esistente, punto. Non solo tara automaticamente lo steering lock per ogni auto (è l'unico titolo dove riesco a usare ben benino tutti i 900° del mio G25), ma offre un feedback che non ha paragoni. Senti perfettamente cosa fa ogni gomma e ogni sospensione, riesci a percepire ogni piccola buca, ti senti obbligato (ed effettivamente lo sei) a imparare a memoria ogni minima asperità dell'asfalto per spingere come si deve (e a VIR, è dura ricordarsele tutte^_^). Il sistema di rating è perfetto, a mio avviso, e ti permette di giocare sempre con gente grossomodo al tuo livello, quindi non manca mai la sfida. Certo, non tutti amano vetture come le Late Model, le Solstice e le Skip Barber... ma io le trovo affascinanti.

Pape

talamundele
09-01-2009, 16:09
Reinstalla i driver...o trova quelli più aggiornati adatti per il tuo sistema operativo.

ciao, scusa se rispondo solo ora, 'mo provo a installare i driver, in realtà non lo avevo fatto quando ho collegato il volante al pc perchè pensavo che andasse lo stesso, vediamo, grazie e ciao

rb26dett
09-01-2009, 16:54
ciao, scusa se rispondo solo ora, 'mo provo a installare i driver, in realtà non lo avevo fatto quando ho collegato il volante al pc perchè pensavo che andasse lo stesso, vediamo, grazie e ciao

Tranquillo!!
Devi installare prima i driver del volante e poi quando te lo chiede connettere la presa USB del volante al PC.
Ciao.