View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
alexbands
26-02-2011, 13:53
quelli del g25/27 non sono affatto plasticosi, e come prezzo/prestazioni sono molto meglio dei fanatec....
anzi a detta di qualche appassionato la clubsport fanatec è quasi solo scena, ci si impazzisce a regolarla, la vibrazione che vorrebbe simulare l'abs non serve a nulla (vibra sempre a un certo livello di pressione e non quando realmente blocchi) e alla fine il feeling non è granchè superiore a quella logitech.
Inoltre c'è tutta la circuiteria esposta e sembra che da un momento all'altro si debba rompere qualcosa
con un pò di pazienza puoi trovare usata una pedaliera g25/27 magari di qualcuno a cui si è rotto il volante (il g25 è in giro da parecchio oramai) e collegarla al dfgt è possibilissimo con un adattatore da costruirsi da soli:
http://virtualdrive.forumattivo.com/t1100-collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro
AndreaCT
26-02-2011, 14:03
quelli del g25/27 non sono affatto plasticosi, e come prezzo/prestazioni sono molto meglio dei fanatec....
anzi a detta di qualche appassionato la clubsport fanatec è quasi solo scena, ci si impazzisce a regolarla, la vibrazione che vorrebbe simulare l'abs non serve a nulla (vibra sempre a un certo livello di pressione e non quando realmente blocchi) e alla fine il feeling non è granchè superiore a quella logitech.
Inoltre c'è tutta la circuiteria esposta e sembra che da un momento all'altro si debba rompere qualcosa
con un pò di pazienza puoi trovare usata una pedaliera g25/27 magari di qualcuno a cui si è rotto il volante (il g25 è in giro da parecchio oramai) e collegarla al dfgt è possibilissimo con un adattatore da costruirsi da soli:
http://virtualdrive.forumattivo.com/t1100-collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro
Esatto!!! Come volevasi dimostrare...io l'avevo anche fatto, non riuscendo a trovare un G25 usato, mi ero preso il DFGT e cercavo la sola pedaliera...poi mi capitò un G25 (il terzo e attuale) nella mia città usato e....ho lasciato perdere...
No infatti io mi riferivo a quelli del dfgt ... Quindi possono prendere i pedali del g25 o g27 e usarli con il dfgt ??
alexbands
26-02-2011, 14:17
non ho espereinza diretta visto che ho il g25 "intero" :p ma stando ai vari forum in rete si
AndreaCT
26-02-2011, 14:45
non ho espereinza diretta visto che ho il g25 "intero" :p ma stando ai vari forum in rete si
Si certo...vi è anche la guida apposita...e poi...se ci fai caso...i driver del G25 sono esattamente uguali a quelli del DFP o del DFGT...stesso file che poi riconosce il tuo device;)
alexbands
26-02-2011, 15:03
vabbè in questo caso non c'entrano i drivers... pensa che io la pedaliera del g25 la uso sul volante microsoft :p
è questione di qualche anima buona in rete che si mette con il multimetro a rilevare i segnali di acceleratore e freno di entrambi e di conseguenza porre le basi per un adattatore...
ps. ovviamente la frizione non funzionerà
Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosa , oggi ho notato questo particolare del mio wheel stand pro:
https://lh3.googleusercontent.com/_Cq9hH-kSy9Q/TWqB5dhLNCI/AAAAAAAAJr8/DyXY5dazdfQ/s800/IMG_1158.JPG
In pratica le "alette" nere che bloccano il piatto portavolante sono leggermente inclinate, non vorrei averle strette troppo..per chi ce l'ha potete dirmi se anche le vostre sono leggermente flesse? Ripeto non vorrei aver stretto troppo...
grazie!
Filodream
27-02-2011, 18:43
sono certo che non rappresenta un problema...
Al limite, se vuoi stare super sicuro, metti due rondelle per compensare e poi ristringi tutto quanto ora ;)
sono certo che non rappresenta un problema...
Al limite, se vuoi stare super sicuro, metti due rondelle per compensare e poi ristringi tutto quanto ora ;)
quoto! :)
Ripropongo due domande per il brake pedal della playseat in pratica e il "pedalone" che unisce i due pedali di frizione e freno in uno solo. Personalmente faccio un po' fatica a premere il pedale del freno un po' per via dei miei piedoni un po' perché e' in posizione troppo centrale. Dato che nn uso la frizione sarebbe la soluzione ideale. Mi domandavo se la soluzione e' solida anche perché 51€ comprese le spese di spedizione nn sono bruscolini sopratutto per un pezzo di metallo, volevo essere sicuro che fosse realmente efficace. Qualcuno c'e l'ha?
Altra domanda riguarda il manuale del logitech g27...possibile che nn esista ne in formato cartaceo ne in formato elettronico?
Grazie
AndreaCT
01-03-2011, 22:53
Ripropongo due domande per il brake pedal della playseat in pratica e il "pedalone" che unisce i due pedali di frizione e freno in uno solo. Personalmente faccio un po' fatica a premere il pedale del freno un po' per via dei miei piedoni un po' perché e' in posizione troppo centrale. Dato che nn uso la frizione sarebbe la soluzione ideale. Mi domandavo se la soluzione e' solida anche perché 51€ comprese le spese di spedizione nn sono bruscolini sopratutto per un pezzo di metallo, volevo essere sicuro che fosse realmente efficace. Qualcuno c'e l'ha?
Altra domanda riguarda il manuale del logitech g27...possibile che nn esista ne in formato cartaceo ne in formato elettronico?
Grazie
Scusa, io non spenderei mai e poi mai 50 euro per un pezzo di metallo del genere...
O te lo fai tu, o vai alla sparco della tua città o un negozio qualsiasi di ricambi auto sportive e con 10...20 ne troverai uno sicuramente adattabile o ancora meglio in un negozio di ferramenta...compri una basetta metallica di quelle bucherellate e la adatti...inoltre nel g25/27 i pedali sono facilmente smontabili perchè sono tenuti fermi da dei bulloni...niente di più facile....
Ma no che darei 50 euro a loro per un metalluccio da 4 soldi...
alexbands
01-03-2011, 23:15
il manuale non mi è uscito neanche nel g25, nè ne ho trovati di elettronici...
infatto stavo impazzendo perchè a me c'è la manopola per passare da sequenziale a H e da nessuna parte diceva che per cambiare dovevi premere il cambio come per mettere la retromarcia...
Scusa, io non spenderei mai e poi mai 50 euro per un pezzo di metallo del genere...
O te lo fai tu, o vai alla sparco della tua città o un negozio qualsiasi di ricambi auto sportive e con 10...20 ne troverai uno sicuramente adattabile o ancora meglio in un negozio di ferramenta...compri una basetta metallica di quelle bucherellate e la adatti...inoltre nel g25/27 i pedali sono facilmente smontabili perchè sono tenuti fermi da dei bulloni...niente di più facile....
Ma no che darei 50 euro a loro per un metalluccio da 4 soldi...
Grazie per il tuo parere, ma aldilà del prezzo (cmq spropositato) come funzionalità pensi che sia efficace ? Il mio dubbio e' che avendo i due pedali una durezza diversa ci possa essere una strana "sensazione" sotto il piede ma magari mi sbaglio...
alexbands
02-03-2011, 14:28
ma non ne costava 36 di euro? come sono diventati 50?
al di la di ciò, credo che l'unico problema possa sussistere in giochi dove la frizione non è disattivabile nelle opzioni (mi viene a mente gt5) e quindi ogni volta frenando staresti a frizione staccata che non è l'ideale...
per il resto, meccanicamente parlando, non vedo controindicazioni, dovrebbe aumentare la resistenza alla pressione oltre a darti un appoggio migliore...
ma non ne costava 36 di euro? come sono diventati 50?
al di la di ciò, credo che l'unico problema possa sussistere in giochi dove la frizione non è disattivabile nelle opzioni (mi viene a mente gt5) e quindi ogni volta frenando staresti a frizione staccata che non è l'ideale...
per il resto, meccanicamente parlando, non vedo controindicazioni, dovrebbe aumentare la resistenza alla pressione oltre a darti un appoggio migliore...
Si esatto costa 36 ma bisogna aggiungere ben 15€ di spese di spedizione quindi totale 51€. Beh a parte che gt5 nn ce l'ho, ma cmq se dovessi giocarci credo che rimonterei i pedali originali dato che nn e' un'operazione particolarmente lunga..
alexbands
02-03-2011, 15:20
e che è, viene spedito un blocco di marmo dalla svervegia? :doh:
AndreaCT
02-03-2011, 15:31
e che è, viene spedito un blocco di marmo dalla svervegia? :doh::D :D :D
:D :D :D
E' quello che ho pensato anch'io, d'altronde è la quota fissa per materiale da 1-5kg. peccato che il pedale non peserà nemmeno 500gr.!
Cmq l'ho ordinato, il sito della playseat è il più buggato del mondo, per fare l'ordine c'ho messo mezz'ora, continuava a scadere la sessione...mah vediamo adesso mi dice ordine sospeso....
Tempo che mi arriva vi faccio sapere come mi trovo..
ps.
51€ son tanti , però lo preferisco rispetto a spenderne 20, dover smanettare per adattarlo e poi cmq aver li una cosa posticcia...
AndreaCT
02-03-2011, 16:49
E' quello che ho pensato anch'io, d'altronde è la quota fissa per materiale da 1-5kg. peccato che il pedale non peserà nemmeno 500gr.!
Cmq l'ho ordinato, il sito della playseat è il più buggato del mondo, per fare l'ordine c'ho messo mezz'ora, continuava a scadere la sessione...mah vediamo adesso mi dice ordine sospeso....
Tempo che mi arriva vi faccio sapere come mi trovo..
ps.
51€ son tanti , però lo preferisco rispetto a spenderne 20, dover smanettare per adattarlo e poi cmq aver li una cosa posticcia...
Vabbe', quello e' fatto appositamente...erriva e lo monti...cmq alla ferramenta costava 1-2 euro...
dariox am2
05-03-2011, 18:23
Ragazzi una domanda un po precisa.....
Sono indeciso tra l g25 e il g27.....Mi sembra di aver capito che sono ottimi volanti rispetto ad altre marche.......fanatec &co.....
Vi sono differenze abissali tra un g25 ed un g27? Intendo a parte il cambio ok, ma magari gioco eccessivo sul volante, pedali meno sensibili? "difetti" del genere....
Cioe' voi consigliereste ad uno come me un g27 anche spendendo di piu ad occhi chiusi, oppure il g25 sarebbe un buon "ripiego"? Non vorrei prendere il g25 e magari poi rimanere con il dubbio che con il g27 mi sarei divertito di piu....
le differenze sono minime a livello di sensazione, ma per quanto riguarda la tecnologia quella del g27 è + recenti , mi pare ci siano differenze sul sistema di resistenza del ff, la pedaliera è uguale.
Prendi il g27 è + nuovo anche perchè sarebbe difficile trovare il g25, è fuori produzione! lo dovresti prendere usato e non so quanto ti convenga.
Arrivato il playseat brake pedal! Che dire la soluzione definitiva per chi come me usa principalmente due pedali. Come si può vedere dal video che ho fatto sotto, il pedale ora è davvero duro, il doppio rispetto al singolo pedale del freno nonostante la frizione sia un pò più leggerina. Oltre ad avere una posizione più naturale delle gambe (non dimentichiamoci che la maggior parte dei porta volanti Playseat e Wheel Stand pro su tutti hanno il "braccio" proprio in mezzo e cioè davanti al pedale del freno) la frenata è incredibilmente realistica modulabile per tutta la sua corsa ed è praticamente impossibile (a meno di evidenti errori) bloccare le ruote. Il pedale è fatto dello stesso materiale dei pedali originali del G27 ed esteticamente è veramente uguale e non sembra affatto una mod. Che dire soddisfatto al 100%... guardatevi il video per ulteriori dettagli:
http://www.youtube.com/watch?v=H-0lY9kTt-Q
Arrivato il playseat brake pedal! Che dire la soluzione definitiva per chi come me usa principalmente due pedali. Come si può vedere dal video che ho fatto sotto, il pedale ora è davvero duro, il doppio rispetto al singolo pedale del freno nonostante la frizione sia un pò più leggerina. Oltre ad avere una posizione più naturale delle gambe (non dimentichiamoci che la maggior parte dei porta volanti Playseat e Wheel Stand pro su tutti hanno il "braccio" proprio in mezzo e cioè davanti al pedale del freno) la frenata è incredibilmente realistica modulabile per tutta la sua corsa ed è praticamente impossibile (a meno di evidenti errori) bloccare le ruote. Il pedale è fatto dello stesso materiale dei pedali originali del G27 ed esteticamente è veramente uguale e non sembra affatto una mod. Che dire soddisfatto al 100%... guardatevi il video per ulteriori dettagli:
http://www.youtube.com/watch?v=H-0lY9kTt-Q
insisiti con f1 2010 ...MASOCHISTA!!!
insisiti con f1 2010 ...MASOCHISTA!!!
Ihihihih.. beh che ti devo dire per me la f1 è il massimo della vita, d'altronde per ps3 secondo me non c'è molto di meglio... il mio pc non è adeguato per giocare... :(
Ihihihih.. beh che ti devo dire per me la f1 è il massimo della vita, d'altronde per ps3 secondo me non c'è molto di meglio... il mio pc non è adeguato per giocare... :(
un consiglio spassionato
fatti un pc per i simulatori
con 400 euro lo prendi ....troverai un altro mondo di simulare,
ps. dimmi che pc hai i sim da pc non sono molto esosi di risorse
un consiglio spassionato
fatti un pc per i simulatori
con 400 euro lo prendi ....troverai un altro mondo di simulare,
ps. dimmi che pc hai i sim da pc non sono molto esosi di risorse
Si si, ma hai perfettamente ragione conosco molto bene il mondo dei SIM. per pc (sono stato uno dei più accaniti partecipanti al campionato italiano di gplegends e poi mi ero buttato per un po' anche su gtr dei simbin) ma il problema di adesso che ho un pc portatile di tre anni fa, monitor da 15".... Con la ps3 gioco sul tv da 40" impianto home theatre da 1000w, attualmente f1 2010 mi appaga molto, ha qualche difetto ok pero' ci si può passar sopra, forse sono cambiato anche io, nn sono più l'hard simmer di una volta d'altronde partecipare al campionato italiano di gplegends era diventato quasi un secondo lavoro adesso con la famiglia faccio quasi fatica a stare dietro a f12010 :-)
non voglio entrare nel merito , ma mi rendo conto che il mondo dei sim
è davvero impegnativo (comincia anche io con gplegends ma non feci campionati, la malattia mi prese con rfactor) in alcuni frangenti diventa davvero un lavoro,
oggi faccio solo 1 campionato a stagione 1 corsa a settimana con NKPRO
tutti piloti corretti, non penso di vincere ma almeno mi diverto con il minimo sforzo (1 serata di test al massimo e 1 di gara )
Avete idea di che misura abbiano le viti a brugola che fissano i pedali? Ieri le ho svitate per montare il brake pedal della playseat ma ho notato che una è un pò spanata, non ho voglia di rismontare per misurare, se qualcuno deve già smontare mi può far sapere lunghezza e diametro? Così a occhio mi sembravano 3cm x 30mm. di diametro ma mi potrei sbagliare...
grazie!
alexbands
08-03-2011, 13:35
la misura non la so, ma ti posso consigliare, dopo aver perso un paio d'anni dietro al modellismo dinamico, che le viti esagonali se sono di ferro fanno pena e si spanano praticamente sempre....
se sai che ti può capitare di frequente di smontare e rimontare vai in un negozio di modellismo dinamico (più sicuro che le trovi) o in ferramenta e prendile in titanio
anche la qualità del chiavino conta (esistono anch'essi in titanio e a forma di cacciavite classico)
AndreaCT
08-03-2011, 13:39
Guarda, esiste un gioco SIM che non richiere un pc ninja ma che ti fa divertire parecchio...
Live for speed, occupa pochissimo spazio, la licenza la si acquista online...costa sui 25 euro...e vi e' tutto...f1, gt ecc., unica pecca, che le piste sono inventate (non corrispondono a quelle reali), e gira anche su un p3 (con buona vga)...e graficamente e' accettabile...ed anche dal punto di vista simulativo non e' niente male...
Certo, rfactor e' il top per pc...ma troppi mod e "burdellini" vari...per giocare una partita online e' quasi impossibile se non aghiorni di continuo...
Vedi qualche video su youtube;)
Guarda, esiste un gioco SIM che non richiere un pc ninja ma che ti fa divertire parecchio...
Live for speed, occupa pochissimo spazio, la licenza la si acquista online...costa sui 25 euro...e vi e' tutto...f1, gt ecc., unica pecca, che le piste sono inventate (non corrispondono a quelle reali), e gira anche su un p3 (con buona vga)...e graficamente e' accettabile...ed anche dal punto di vista simulativo non e' niente male...
Certo, rfactor e' il top per pc...ma troppi mod e "burdellini" vari...per giocare una partita online e' quasi impossibile se non aghiorni di continuo...
Vedi qualche video su youtube;)
Su pc sussiste la seguente relazione dimostrabile
Iracing>NKpro>=live for speed>rfactor
Imho
AndreaCT
08-03-2011, 15:27
Su pc sussiste la seguente relazione dimostrabile
Iracing>NKpro>=live for speed>rfactor
Imho
Pardon...spiegati meglio...sconosco NKpro...:cry:
Pardon...spiegati meglio...sconosco NKpro...:cry:
se hai un volante su pc e non conosci NKPRO mi rifiuto di parlare con te :D
non so se posso postare link esterni ma googla NKPRO e vedi che succede
AndreaCT
08-03-2011, 17:00
se hai un volante su pc e non conosci NKPRO mi rifiuto di parlare con te :D
non so se posso postare link esterni ma googla NKPRO e vedi che succede
Essendo un tecnico pc...possiedo sia un discreto pc, sia il g25 per pc e ps3...
Very good...sembra bello il gioco...ho visto qualche video con il TUBO...molto belllo, ho visto che c'e' anche il simulatore a parte (non e' un mod o una espansione...ma un gioco a se distaccato) di abarth 500new del tutto gratuito anche online...stasera provo il tutto e vi faccio sapete...
Very good...sembra bello il gioco...ho visto qualche video con il TUBO...molto bello anche graficamente...ma non ho capito s'e' gratisse o no...
prova la demo
tutto il pacco costa 15 euri un progetto tutto italiano
ti porti a casa 8 vetture 5/6 piste rilasciate dai programmatori
cambiamenti climatici non dinamici
più una 20na di piste extra fatta dagli appassionati
è un SIM puro crudo e nudo no IA solo online
la sensazione di guida non ha paragoni
ciao
P.s. i programmatori sono quelli di ferrari virtual accademy
AndreaCT
08-03-2011, 18:33
prova la demo
ciao
Questi sono i progetti che mi piacciono...economici (solo 15 euro...costassero tanto i giochi...la pirateria avrebbe i gg contati...), e fatti bene (almeno dalle immagini...)...
Si paga online come LFS?
Nb: mi sembra strano a non conoscerlo...mi merito un pernacchio...
Nb2: ma quanto mi ha divertito rfactor col suo mod RENAULT SPORT MEGANE...davvero bello...
hermanss
08-03-2011, 18:54
prova la demo
ciao
Ciao interesserebbe anche a me nkpro.:sofico:
Ho scaricato la demo e ho fatto qualche giro...che dire fantastico:sofico:
Visto che ti vedo informato ma 15 € è proprio il costo del "gioco" completo o è un abbonamento mensile o cmq per un certo periodo?
Quindi è solo online?
Very good...sembra bello il gioco...ho visto qualche video con il TUBO...molto belllo, ho visto che c'e' anche il simulatore a parte (non e' un mod o una espansione...ma un gioco a se distaccato) di abarth 500new del tutto gratuito anche online...stasera provo il tutto e vi faccio sapete...
Ma parlate di nkpro o iracing?
Ciao interesserebbe anche a me nkpro.:sofico:
Ho scaricato la demo e ho fatto qualche giro...che dire fantastico:sofico:
Visto che ti vedo informato ma 15 € è proprio il costo del "gioco" completo o è un abbonamento mensile o cmq per un certo periodo?
Quindi è solo online?
Compri la licenza del simulatore (non gioco :Prrr: ) con tot auto e piste.
stalker6893
08-03-2011, 20:43
ho il g25 e mi trovo benissimo!!!
AndreaCT
08-03-2011, 21:05
ho il g25 e mi trovo benissimo!!!
Er Meio:D
Ho appena provato nkpro, bello ma, la versione demo mi impone solo la f1...volevo provare la 500...ma non se po...
piccolo ot ma parliamo di volante per cosa per grid?
la penitenza è:
1 champ in solitario di gp legends
2 acquisto incondizionato di NKpro e possibilmente champ online su radiators spring (googlate please)
3 se in sconto comprate virtual accademy
4 come c'è la promozione comprate i tre mesi di iracing (circa 10 eurozzi)
P.s. NKPRO è vitalizio ora il progetto è nelle fasi finali (started 2006)
la parte sim è fatta da dio ma il software ha ancora qualche bug soprattutto
il net code esoso dal lato server e connessioni client si spera verrà risolto ma il codice rimane quello
il progetto è di kunos (unico programmatore) + altri nel team che si occupano di grafica, testing, ecc.
valorizziamo il software italiano please
P.p.s. non esiste IA ma puoi fare pratica offline e provare a battere te stesso
fatevi un giro qui va
http://www.netkar-pro.com/main/
@AndreaCt sicuro che quello che hai provato sia f1?
la demo di nkpro mi pare ti faccia girare con formula 1600.
In giro ci sono progetti basati su nkpro che furono sviluppati su commissione come marangoni simulator, f1 sigtel, 500 abarth.
Il sim marangoni sul tracciato TRENTO BONDONE con l'osella pa21 è stato incluso nell'ultimo update del simulatore così come la 500Abarth (già nella release 1.1),
l'f1 sigtel fatto a scopo promozionale dalla compagnia telefonica è rimasto fermo al palo
Ciao....
AndreaCT
08-03-2011, 23:00
@AndreaCt sicuro che quello che hai provato sia f1?
la demo di nkpro mi pare ti faccia girare con formula 1600.
In giro ci sono progetti basati su nkpro che furono sviluppati su commissione come marangoni simulator, f1 sigtel, 500 abarth.
Il sim marangoni sul tracciato TRENTO BONDONE con l'osella pa21 è stato incluso nell'ultimo update del simulatore così come la 500Abarth (già nella release 1.1),
l'f1 sigtel fatto a scopo promozionale dalla compagnia telefonica è rimasto fermo al palo
Ciao....
Si...f1 inteso come f1600...volevo provare la 500...cmq sia nel tuo link la £demo" pesa 470 mb...io ho scaricato una versione da 370...e se vorrei acquistarla mi dice che devo sborsare 19 euro...
cmq stò scaricando quella del tuo link...
Si...f1 inteso come f1600...volevo provare la 500...cmq sia nel tuo link la £demo" pesa 470 mb...io ho scaricato una versione da 370...e se vorrei acquistarla mi dice che devo sborsare 19 euro...
cmq stò scaricando quella del tuo link...
forse 15,00 è stato in promozione la settimana del lancio della versione 1.3 qualche settimana addietro
€19,00 euro non mi sembrano una spesa eccessiva:D
il mio link ....è il sito ufficiale :cool:
AndreaCT
08-03-2011, 23:22
forse 15,00 è stato in promozione la settimana del lancio della versione 1.3 qualche settimana addietro
€19,00 euro non mi sembrano una spesa eccessiva:D
il mio link ....è il sito ufficiale :cool:
Non è caro assolutamente...ho preso anche live fpor speed a 25...il problema è che live for speed mi faceva provare 3 auto...mentre nkpro soltanto una...lo compro (e lo farei per la 500...) a scatola chiusa?
Ultimo off topic:
è un sim non un gioco se è il tuo genere vai tranquillo
AndreaCT
09-03-2011, 06:52
Ultimo off topic:
è un sim non un gioco se è il tuo genere vai tranquillo
E online come si comporta? In LFS il lag è quasi assente...e qui? Ci son tanti giocatori?
la parte sim è fatta da dio ma il software ha ancora qualche bug soprattutto
il net code esoso dal lato server e connessioni client si spera verrà risolto ma il codice rimane quello
è tutto scritto qui altrimenti ci sono decine e decine di siti che trattano l'argomento
byez
AndreaCT
09-03-2011, 09:13
è tutto scritto qui altrimenti ci sono decine e decine di siti che trattano l'argomento
byez
Ok grazie...vefiamo di prenderlo nelle prosdime ore...
Provato per curiosità anch'io la demo di nkpro con la pista "Crema" e la F1600.. beh che dire ripreso dallo shock di vedere un simulatore girare a più di 30fps sul mio portatile (vabbè che la grafica è da ps2 e il sonoro da msx...) devo dire che il "motore" di simulazione c'è e si sente.. Purtroppo (e qui so che partiranno le bestemmie) non ho installato il G27 sul pc percui l'ho provato con il joypad della x360, ma devo dire che dopo 2-3 giri riuscivo a padroneggiare abbastanza bene il mezzo, tiravo staccate abbastanza al limite, e riuscivo a fare buone derapate. Ovviamente i limiti del joypad sono evidenti a tutti , sopratutto per calibrare la frenata, il tempo finale mi sembra fosse 1.50.xx sicuramente un tempo di merda ma considerando che ho fatto 5-6 giri in tutto... ad avere il tempo e un postazione di guida adatta al pc (magari potendo collegare il pc stesso alla tv 40") ci potrei fare anche un pensierino sopratutto pensando all'online ma per ora non se ne parla.. :mc:
Buongiorno a tutti, ho comprato recentemente questo volante (Logitech G27) ma sembra esserci qualcosa nel suo Force Feedback che non mi convince a tal punto da pensare che ci sia qualcosa di difettoso nei due motori interni.
Il contesto è il seguente:
S.O. : Windows 7 64 bit
Driver installati: Logitech versione 5.10.127 per windows 7 64 bit
Quello che osservo nella pagina di prova della sezione Proprietà- Logitech G27 Racing Wheel raggiungibile attraverso il pannello di controllo di Windows è che agendo su qualsiasi pulsante del volante e della console marce il volante riproduce sempre lo stesso effetto... una sorta di sinistra - destra veloce che si conclude con un sorta di tremolio a fondo scala sulla destra. Agendo su qualsiasi altro tasto ottengo sempre lo stesso risultato e di effetti quali Spring Effect, Friction Effect, Damper Effect, Square Wave Effect, Pavement Groove Effect nessuna traccia. Questo comportamento è normale o devo iniziare a preoccuparmi? C'è qualcuno che osserva la stessa cosa?
mie impostazioni:
rotazione = 900°
ritorno di forza = attivato
effetti globali = 100%
forza effetto molla ed ammortizzatore = 0%
molla di centratura disattivata e forza settata su 0%
consenti al gioco di adattare le impostazioni attivato.
Inoltre sia usando NetKar che IRacing mi accorgo che le vibrazioni dell'asfalto, dei cordoli etc sono trasmasse in modo falsato e non realistico, con scossoni innaturali quando non te lo aspetteresti mai e assenza quasi totale dove invece uno se lo aspetterebbe, vedi fuoripista etc..
Scusatemi se mi sono dilungato. Spero che qualcuno voglia illuminarmi in merito riportando la sua esperienza.
Buona giornata!
Davide
la mia esperienza è la stessa, quindi direi che è tutto normale. Nel pannello di controllo mi succede lo stesso.
Per netkar gli scossoni sono dovuti ai salti sui cordoli, dopo un pò impari ad evitarli. Iracing non ti saprei dire xkè l'avrò provato si e no 10 min...
Credo che siano problemi risolvibili con impostazioni adeguate, ma a me sinceramente scoccia un pò mettermi ogni volta a sistemare i setting del volante, prima perchè sono diversi i giochi (uso specie Race on e Netkar), secondo perchè ancora non ho perfettamente capito come funzionano i profili del Logitech profiler. Ho provato a configurarne diversi per ogni gioco, con l'idea che li richiamasse in automatico a secondo del sim che avvio, ma non mi sono accorto delle differenze di setting dipedenti dal sim, boh....
Ciao a tutti! Visto che mi è venuto lo sfizio di prendere un volante, ma sono un giocatore saltuario e non così esigente, puntavo ad un modello economico però con force feedback. Il driving force gt l'ho provato e mi è piaciuto però volevo stare sotto i 100 euro. Che ne pensate del thrustmaster rgt ffb? o del driving force ex, che non è più in produzione ma si trova ancora a buon prezzo?
Esistono altre alternative di altre marche? lo userei col pc e con giochi come need for speed shift e f1 2010. ed infine:D qualche suggerimento sul dove comprare? Ho visto qualche sito ma essendo pratico del mondo hardware ma non di quello gaming, magari ci sono negozi migliori. Ogni parere e opinione è ben accetta;)
Buongiorno a tutti, ho comprato recentemente questo volante (Logitech G27) ma sembra esserci qualcosa nel suo Force Feedback che non mi convince a tal punto da pensare che ci sia qualcosa di difettoso nei due motori interni.
Il contesto è il seguente:
S.O. : Windows 7 64 bit
Driver installati: Logitech versione 5.10.127 per windows 7 64 bit
Quello che osservo nella pagina di prova della sezione Proprietà- Logitech G27 Racing Wheel raggiungibile attraverso il pannello di controllo di Windows è che agendo su qualsiasi pulsante del volante e della console marce il volante riproduce sempre lo stesso effetto... una sorta di sinistra - destra veloce che si conclude con un sorta di tremolio a fondo scala sulla destra. Agendo su qualsiasi altro tasto ottengo sempre lo stesso risultato e di effetti quali Spring Effect, Friction Effect, Damper Effect, Square Wave Effect, Pavement Groove Effect nessuna traccia. Questo comportamento è normale o devo iniziare a preoccuparmi? C'è qualcuno che osserva la stessa cosa?
mie impostazioni:
rotazione = 900°
ritorno di forza = attivato
effetti globali = 100%
forza effetto molla ed ammortizzatore = 0%
molla di centratura disattivata e forza settata su 0%
consenti al gioco di adattare le impostazioni attivato.
Inoltre sia usando NetKar che IRacing mi accorgo che le vibrazioni dell'asfalto, dei cordoli etc sono trasmasse in modo falsato e non realistico, con scossoni innaturali quando non te lo aspetteresti mai e assenza quasi totale dove invece uno se lo aspetterebbe, vedi fuoripista etc..
Scusatemi se mi sono dilungato. Spero che qualcuno voglia illuminarmi in merito riportando la sua esperienza.
Buona giornata!
Davide
Tutto normalissimo! :D
Ma per vibrazioni nei due giochi da te citati ti dico subito che nk pro non ha un bellissimo force feedback, quindi ci può stare che qualcosa non torni, considera che a me in alcune curve capita (anche se raramente) che il gioco dia al volante un comando di forza talmente minuto che il g27 fa una sorta di micro vibrazione con datto di frazione di secondo con sibilo! :D
Con iracing, che ha un force feedback ben più evoluto e complesso, è un'altra cosa.
La "forza effetto molla ed ammortizzatore" deve staro allo 0% ma mettici la spunta a questa voce, il resto ok!
iRacing simula veramente il comportamento dell'auto, in molti simulatori invece si ha più un comportamento dell'auto simile a quello che uno si aspetterebbe, quindi non ti stupire se all'inizio ti sembra che in iRacing qualcosa non vada! :)
malatodihardware
28-03-2011, 10:58
Ciao a tutti! Visto che mi è venuto lo sfizio di prendere un volante, ma sono un giocatore saltuario e non così esigente, puntavo ad un modello economico però con force feedback. Il driving force gt l'ho provato e mi è piaciuto però volevo stare sotto i 100 euro. Che ne pensate del thrustmaster rgt ffb? o del driving force ex, che non è più in produzione ma si trova ancora a buon prezzo?
Esistono altre alternative di altre marche? lo userei col pc e con giochi come need for speed shift e f1 2010. ed infine:D qualche suggerimento sul dove comprare? Ho visto qualche sito ma essendo pratico del mondo hardware ma non di quello gaming, magari ci sono negozi migliori. Ogni parere e opinione è ben accetta;)
Se cechi bene il Driving force GT lo trovi anche a meno di 100 euro..:D
AndreaCT
28-03-2011, 12:05
...volendo...la versione precedente usata con 50 lo trovi...
nb: un consiglio...o lasci perdere l'idea di guidare col pc, o prendo qualcosa di buono (lascia stare i volanti nuovi economici, ti assicuro che potresti pentirtene subito...specie quelli con mezza sterzata per lato...), non scendere sotto il DFGT, il DFP!
mmm dove? io a meno di 115 non l'ho trovato :D
...volendo...la versione precedente usata con 50 lo trovi...
nb: un consiglio...o lasci perdere l'idea di guidare col pc, o prendo qualcosa di buono (lascia stare i volanti nuovi economici, ti assicuro che potresti pentirtene subito...specie quelli con mezza sterzata per lato...), non scendere sotto il DFGT, il DFP!
Usato preferirei di no, già sono abbastanza delicati. Il driving force pro, lo prenderei anche ma non lo trovo, se non usato appunto. Quindi del thrustmaster citato prima è meglio non "fidarsi"?:D
AndreaCT
28-03-2011, 13:50
mmm dove? io a meno di 115 non l'ho trovato :D
Usato preferirei di no, già sono abbastanza delicati. Il driving force pro, lo prenderei anche ma non lo trovo, se non usato appunto. Quindi del thrustmaster citato prima è meglio non "fidarsi"?:D
il DFP non lo fanno +...al suo posto adesso c'è il nuovo DFGT...quasi uguale internamente, qualche miglioria estetica ha il GT...lo sterzo un pò + grande (28cm. contro i 25 del dfp), del resto è pressocchè identico come prestazioni...
gtx470100gradi
29-03-2011, 22:03
Cosa ne pensate del fanatec carrera 911 ??? Lo prendo a 120 euro .. Buono??
AndreaCT
29-03-2011, 22:09
Cosa ne pensate del fanatec carrera 911 ??? Lo prendo a 120 euro .. Buono??
Ascolta...con 100 euro, meglio del DFGT non ne trovi (e hai compatibilita' pc-ps3)...
Ascolta...con 100 euro, meglio del DFGT non ne trovi (e hai compatibilita' pc-ps3)...
ma io a 100 euro non riesco a trovarlo. dove a quel prezzo? anche in pvt;)
AndreaCT
30-03-2011, 05:52
ma io a 100 euro non riesco a trovarlo. dove a quel prezzo? anche in pvt;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=logitech+driving+force+gt&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
gtx470100gradi
30-03-2011, 12:54
Si ok ma con il carrera ho il cambio h e pedali con la frizione secondo me e molto meglio del dfgt...
AndreaCT
30-03-2011, 15:07
Si ok ma con il carrera ho il cambio h e pedali con la frizione secondo me e molto meglio del dfgt...
Che vuoi che ti dica...compralo...personalmente (e credo la maggiorparte degli appassionati) non ho mai usato la frizione, ne tantomeno il cambio da H, sempre usato le levette (le trovo piu' comode e piu' sportive)...poi...fai tu, le caratteristiche dello sterzo sono simili, a mio avviso la pedaliera e' orrenda...l'acceleratore sembra quello dell'autobus...ma sono gusti;)
Riguardo il prodotto non l'ho mai usato quindi non so come si comporta...il DFP, il DFGT ed il G25 li ho avuti e li conosco bene...
gtx470100gradi
30-03-2011, 16:42
Che vuoi che ti dica...compralo...personalmente (e credo la maggiorparte degli appassionati) non ho mai usato la frizione, ne tantomeno il cambio da H, sempre usato le levette (le trovo piu' comode e piu' sportive)...poi...fai tu, le caratteristiche dello sterzo sono simili, a mio avviso la pedaliera e' orrenda...l'acceleratore sembra quello dell'autobus...ma sono gusti;)
Riguardo il prodotto non l'ho mai usato quindi non so come si comporta...il DFP, il DFGT ed il G25 li ho avuti e li conosco bene...
ma dai la frizione e la cosa migliore di una macchina, solo le donne si comprano le auto con cambio automatico :asd: se quella del fanatec e orrenda allora quella del dfgt com e???
ok quindi quelli della porsche fanno pedali per autobus??? (http://img233.imageshack.us/i/pedalgq.jpg/)
edit: tra l altro il dfgt non ha delle vere e proprie leve, idem per il 911
diciamo che il 911 con l'offerta frizione + cambio ad H
offre sul piatto un prodotto + completo rispetto a logiteche
poi + questione di gusti
il 911 è un bel prodotto ma pecca sotto la qualità
dove logitech la fa da padrona
io ho sempre avuto logitech e mi so trovato bene come l'80% degli utenti che usa volanti discreti per simulare.
fanatec è un pò meno rinomata per la qualità infatti stanno uscendo svariate revisione dei suoi volanti
attenzione a comprare l'ultima quindi.
per quanto riguarda la frizione secondo me è effettivamente poco utilizzabile
nei simulatori visto che il rilascio(eventuali sotto frizioni, per regolare la trazione) è molto condizionato dalle sensazioni che senti sotto il c++lo cosa impossibile con i simulatori
discorso diverso per il cambio ad ha che uso tranquillamente suklle vetture vintage, eccc.
sia ben chiaro i tempi si fanno con le palette
AndreaCT
30-03-2011, 19:16
ma dai la frizione e la cosa migliore di una macchina, solo le donne si comprano le auto con cambio automatico :asd: se quella del fanatec e orrenda allora quella del dfgt com e???
ok quindi quelli della porsche fanno pedali per autobus??? (http://img233.imageshack.us/i/pedalgq.jpg/)
edit: tra l altro il dfgt non ha delle vere e proprie leve, idem per il 911
Dalla foto reale a quella del carrera ne passa di differenza:D :D :sofico:
Personalmente nel giochi odierni è del tutto inutilizzabile proprio perchè non senti la vibrazione della macchina stessa, poi dipende da cosa giochi...se giochi a need for speed il discorso cambia, ma se giochi con "simulatori veri", non solo aumenta notevolmente la difficoltà a tenere la macchina (nei SIM anche la pressione delle "leve" ha la sua importanza, anzi è cosa di vitale importanza), ma il premere la frizione e cambiare marcia ti farà perdere tempo rispetto a chi usa l'automatica, e siccome metterla in automatico non fà "venire meno" la sensazione di simulazione, diciamo che è sconsigliabile usarla...tutto qui!
Cmq e sempre parere personale, come disegno anche, il G25 è uno sterzo quasi reale (in metallo e pelle se pur "finta" ma sempre pelle...), gli altri sembrano dei giocattoli non dei volanti....e credo che tutti siano concordi con me, e tra tutti esteticamente (g25 o 27 - DFGT ed il carrera 911) il carrera stà messo peggio (a mio avviso orrendo...l'avessero fatto tutto nero forse...ne guadagnava...): concordate?
gtx470100gradi
30-03-2011, 21:42
Dalla foto reale a quella del carrera ne passa di differenza:D :D :sofico:
Personalmente nel giochi odierni è del tutto inutilizzabile proprio perchè non senti la vibrazione della macchina stessa, poi dipende da cosa giochi...se giochi a need for speed il discorso cambia, ma se giochi con "simulatori veri", non solo aumenta notevolmente la difficoltà a tenere la macchina (nei SIM anche la pressione delle "leve" ha la sua importanza, anzi è cosa di vitale importanza), ma il premere la frizione e cambiare marcia ti
farà perdere tempo rispetto a chi usa l'automatica, e siccome metterla in automatico non fà "venire meno" la sensazione di simulazione, diciamo che è sconsigliabile usarla...tutto qui!
Cmq e sempre parere personale, come
disegno anche, il G25 è uno sterzo quasi reale (in metallo e pelle se pur "finta" ma sempre pelle...), gli altri sembrano dei giocattoli non dei volanti....e credo che tutti siano concordi con me, e tra tutti esteticamente (g25 o 27 - DFGT ed il carrera
911) il carrera stà messo peggio (a mio avviso orrendo...l'avessero fatto tutto nero forse...ne guadagnava...): concordate?
Vb era un esempio :asd: e comq al max mi compro i pedali clubsports e ho risolto
Vb ma tu compari il g27 con il carrera.. Comparalo con il gt3 rs e poi ne riparliamo di estetica...
Io volevo il g25 ma ormai e introvabile e il g27 costa troppo...
gaiser91
10-04-2011, 16:22
raga ho un problema con il mio driving force gt..... vi spiego:
diciamo che in parole povere faccio piu fatica a sterzxare a destra che a sinistra, o meglio il volante ( intendo acceso) tende con maggior facilita a girare sulla sinistra come se ci fosse il fbb che lo aiuta ( si verifica sia se non gioco che quando gioco)
glabro76
11-04-2011, 23:39
ciao ragazzi anche io ho dei problemi con il mio formula force gp, in poche parole lo sterzo quando devo girare verso sinistra ci mette un secondo, e come se avesse un ritardo nel capire il movimento, ho provato in tutte le maniere a settarlo ma il problema rimane sempre
AndreaCT
12-04-2011, 06:30
Li dovreste avere entrambi coperti da garanzia...
Nel primo caso si sarà credo rotta qualche molla o il motorino, nel secondo non saprei...in ogni caso fatevelo cambiare in garanzia...;)
Ragazzi come è possibile che nei giochi ho una zona morta
sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel
profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa"
questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le
impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè
sussiste sta cosa però).
da cosa puo dipendere?
nemesis_76
14-04-2011, 15:55
Ragazzi come è possibile che nei giochi ho una zona morta
sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel
profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa"
questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le
impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè
sussiste sta cosa però).
da cosa puo dipendere?
apri la pedaliera e puliscila....
gaiser91
14-04-2011, 16:17
raga ho un problema con il mio driving force gt..... vi spiego:
diciamo che in parole povere faccio piu fatica a sterzxare a destra che a sinistra, o meglio il volante ( intendo acceso) tende con maggior facilita a girare sulla sinistra come se ci fosse il fbb che lo aiuta ( si verifica sia se non gioco che quando gioco)
adesso è il contrario... piu fatica a sinistra che a destra... mi viene da pensare ai driver o a qualche settaggio
apri la pedaliera e puliscila....
Non può essere sporca se su pannello di controllo- propietà viene vista tutta l'escurzione del pedale,solo nei giochi ho quel 20% iniziale di zona morta.
Ed è FASTIDIOSO!
MatteoBirel
28-04-2011, 10:25
:D togli la spunta che permette al gioco di regolare il volante in automatico ;) a me capitava con lo sterzo del DFGT
:D togli la spunta che permette al gioco di regolare il volante in automatico ;) a me capitava con lo sterzo del DFGT
te parli nel profiler logitech? perché lo già fatto.
Comunque ho provato test drive e non ho nessun problema, quindi riguarda nfs.
ho smontato la pedaliera, e pulita, ma resta sempre quel 20% di zona morta.
non so cosa potrebbe essere..se qualcuno che ha il dfgt puo provare a dare un filo di gas su nfs shift2 e vedere se i giri motore aumentano?
AndreaCT
28-04-2011, 14:22
te parli nel profiler logitech? perché lo già fatto.
Comunque ho provato test drive e non ho nessun problema, quindi riguarda nfs.
ho smontato la pedaliera, e pulita, ma resta sempre quel 20% di zona morta.
non so cosa potrebbe essere..se qualcuno che ha il dfgt puo provare a dare un filo di gas su nfs shift2 e vedere se i giri motore aumentano?
Non saprei personalmente, non ho mai giocato a NFS...
101 € spese di spedizione gratis su amazon
appena mi arriva vi faccio sapere.
Consigli in generale su come configurarlo, specialmente per need for speed shift 2, ecc?
grazie
Lu Maniak
04-05-2011, 18:04
diciamo che il 911 con l'offerta frizione + cambio ad H
offre sul piatto un prodotto + completo rispetto a logiteche
poi + questione di gusti
il 911 è un bel prodotto ma pecca sotto la qualità
dove logitech la fa da padrona
io ho sempre avuto logitech e mi so trovato bene come l'80% degli utenti che usa volanti discreti per simulare.
fanatec è un pò meno rinomata per la qualità infatti stanno uscendo svariate revisione dei suoi volanti
attenzione a comprare l'ultima quindi.
per quanto riguarda la frizione secondo me è effettivamente poco utilizzabile
nei simulatori visto che il rilascio(eventuali sotto frizioni, per regolare la trazione) è molto condizionato dalle sensazioni che senti sotto il c++lo cosa impossibile con i simulatori
discorso diverso per il cambio ad ha che uso tranquillamente suklle vetture vintage, eccc.
sia ben chiaro i tempi si fanno con le palette
Concordo su tutto...purtroppo è vera anche l'ultima frase. :(
Io che sono diversamente abile nel usare bilancieri e autoclutch vado comunque mooooolto più forte rispetto a cambio ad H e frizione manuale.
Però, visto che non mi pagano per cercare di vincere, gioco sempre con il mio fido H modificato. Mi crogiolo sul pensiero che se tutti giocassero con il manuale sarei un buon pilota (virtuale) in ambito nazionale (Umiltè OFF).
Mi è venuta voglia di montare 1 volante scamosciato da 300mm al posto dell'originale G27.
CI vuole per forza il mozzo?
Nel caso dove lo recupero?
Vorrei cercare di contenere i prezzi..:mc:
Lu Maniak
05-05-2011, 18:37
Il volante del G27 dovrebbe essere come quello del G25 in linea di massima. E' un vero e proprio volante quello che andrai a sostituire...non è che è un blocco unico per farla breve.
Il nuovo volante però dovrà essere un volante sportivo da aftermarket. Oppure ti compri (o ti fai fare) un basamento in alluminio con buchi filettati per adattare l'attacco dell'albero del motorino del G27 al volante (comunque potresti essere in ogni caso costretto a farlo).
A questo punto sviti le brugole che tengono il tuo volantino originale. Dovrai stare attento una volta tolte le brugolette perchè i fili dei 6 pulsanti non sono lunghissimi. Stacchi i bocchettoncini che collegano i fili alla schedina presente sul mozzo e attacchi il tutto.
A questo punto però rinuncerai ai sei pulsanti del volante del G27. Molto probabilmente dovrai rinunciare anche al cambio con i bilancieri e dovrai passare per forza di cose al cambio ad H. Questo perchè il volante dal diametro maggiore renderà impossibile arrivare ai bilancieri mentre guidi...oppure ti compri il mod (lo trovi su ebay e le istruzioni di montaggio su youtube) per le levette maggiorate.
Non è proprio una stronzata quello che ricerchi. :asd:
Il volante del G27 dovrebbe essere come quello del G25 in linea di massima. E' un vero e proprio volante quello che andrai a sostituire...non è che è un blocco unico per farla breve.
Il nuovo volante però dovrà essere un volante sportivo da aftermarket. Oppure ti compri (o ti fai fare) un basamento in alluminio con buchi filettati per adattare l'attacco dell'albero del motorino del G27 al volante (comunque potresti essere in ogni caso costretto a farlo).
A questo punto sviti le brugole che tengono il tuo volantino originale. Dovrai stare attento una volta tolte le brugolette perchè i fili dei 6 pulsanti non sono lunghissimi. Stacchi i bocchettoncini che collegano i fili alla schedina presente sul mozzo e attacchi il tutto.
A questo punto però rinuncerai ai sei pulsanti del volante del G27. Molto probabilmente dovrai rinunciare anche al cambio con i bilancieri e dovrai passare per forza di cose al cambio ad H. Questo perchè il volante dal diametro maggiore renderà impossibile arrivare ai bilancieri mentre guidi...oppure ti compri il mod (lo trovi su ebay e le istruzioni di montaggio su youtube) per le levette maggiorate.
Ok grazie.
CMq il volante che vorrei mettere dovrebbe essere più piccolo dell'originale.
Lu Maniak
06-05-2011, 12:01
Adesso non mi ricordo se il diametro del G27 è uguale al G25 (che ho io). Cmq il G25 ha 27 cm di diametro e avendo letto che volevi metterci uno da 30 pensavo che potevi incappare nel problemino che ti ho spiegato. :)
Azzo però...neanche quel animale di Mansell correva con un volantino più piccolo di quello del G25. :asd:
Concordo su tutto...purtroppo è vera anche l'ultima frase. :(
Io che sono diversamente abile nel usare bilancieri e autoclutch vado comunque mooooolto più forte rispetto a cambio ad H e frizione manuale.
Però, visto che non mi pagano per cercare di vincere, gioco sempre con il mio fido H modificato. Mi crogiolo sul pensiero che se tutti giocassero con il manuale sarei un buon pilota (virtuale) in ambito nazionale (Umiltè OFF).
si ok, però essendo una simluazione ed essendo le auto da corsa ormai tutte col cambio sequenziale sarebbe più vicino alla realtà usare il cambio manuale; che senso ha simulare di correre con una macchina che nella realtà ha il cambio sequenziale coi bilancieri al volante usando la leva e la frizione?
Lu Maniak
06-05-2011, 17:20
Giustissimo.
Infatti io non guido nessun mod post 1990. :)
In effetti non mi ero spiegato benissimo...però forse adesso capisci la mia "leggera" amarezza nel vedere, su mod di rFactor tipo F1 1985 o DRM, gente che non sa nemmeno cosa vuol dire "punto di corda" mentre guida ma che frena 50 metri più tardi rispetto al sottoscritto. :)
raga è normale con driving force gt che:
1 non ci sia un profilo predefinito per need for speed shift 2, premesso che ho installato l'ultimo aggiornamento dell'applicazione logitech
2 metto che sia il gioco a modificare i parametri, da solo mi attiva il force feedback
3 force feedback che praticamente rende quasi inguidabile, diventa durissimo, non sterza, anche se lascio l'acceleratore.
4 consigli vari per settaggi?
5 900° gradi di sterzo ma credo in gara di non usarne neanche 400...
Giustissimo.
Infatti io non guido nessun mod post 1990. :)
In effetti non mi ero spiegato benissimo...però forse adesso capisci la mia "leggera" amarezza nel vedere, su mod di rFactor tipo F1 1985 o DRM, gente che non sa nemmeno cosa vuol dire "punto di corda" mentre guida ma che frena 50 metri più tardi rispetto al sottoscritto. :)
ma usi anche la frizione:eek:
...ti ammiro:)
E' vero,è circa da 27cm..pensavo fosse più grosso!
QUalcuno mi sa aiutare per il mozzo?
glabro76
07-05-2011, 13:18
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa prima di andarlo a comprare,ma il Volante Driving Force GT va bene anche per il pc?
dato che ci dovrei correre con rfactor nel campionato che sto giocando volevo sapere se andava bene o era soltanto per ps3,dato che il mio vecchio formula force gp e andato e i soldo in questo momento non sono molti.
Vi ringrazio aspetto una risposta
dfgt ottimo per il pc
serve solo saperlo gestire come tutte le periferiche hw
per pc
Io ho il driving force GT. E' molto buono tenendo conto del prezzo e per come lo uso io è perfetto! Lo consiglio!
raga è normale con driving force gt che:
1 non ci sia un profilo predefinito per need for speed shift 2, premesso che ho installato l'ultimo aggiornamento dell'applicazione logitech
2 metto che sia il gioco a modificare i parametri, da solo mi attiva il force feedback
3 force feedback che praticamente rende quasi inguidabile, diventa durissimo, non sterza, anche se lascio l'acceleratore.
4 consigli vari per settaggi?
5 900° gradi di sterzo ma credo in gara di non usarne neanche 400...
Mi puoi dire se su Shift2 Il tuo dfgt ha un po di gioco sull'accelleratore? cioè lo premi un po ma i giri del motore non salgono? Grazie.
AndreaCT
08-05-2011, 16:14
Gli impianti sterzanti logitech usb sono compatibili sia per ps3, sia per pc...bssta scaricare i driver...dal relativo sito!
Nb: il g25 ed il g27 sono pressocche' identici (internamente/prestazionalmente), nessuna miglioria, solo 4 pulsanti in piu' sullo sterzo ed un contagiri bello esteticamente (ma inutile), che si fanno pagare 100 euro in piu', rispetto al fratellino g25...
Gli impianti sterzanti logitech usb sono compatibili sia per ps3, sia per pc...bssta scaricare i driver...dal relativo sito!
Nb: il g25 ed il g27 sono pressocche' identici (internamente/prestazionalmente), nessuna miglioria, solo 4 pulsanti in piu' sullo sterzo ed un contagiri bello esteticamente (ma inutile), che si fanno pagare 100 euro in piu', rispetto al fratellino g25...
G27:
Meno rumore (ma di più sulla vibrazione)e meno attrito nella rotazione, cambio piu solido e più duraturo ma senza sequenziale al pomello (facilmente fattibile con pochi elastici) pedali a distanze regolabili (comodo) e con accelleratore più indietro degli altri, così da far meglio il tacco/punta...
Non direi che siano proprio uguali, ma di certo passare da G25 a G27 non conviene e forse non ha senso.
Qualcuno che fa lavorazioni col plexiglass per pochi €?
Mi serve 1 piastra da apporre dietro al volante per piazzare in futo lo Sli-M di Leo Bodnar e qualche pulsante.
Ho recuperato in rete 1 disegno con scala 1:1 di come si dovrebbe fare.
AndreaCT
10-05-2011, 16:27
G27:
Meno rumore (ma di più sulla vibrazione)e meno attrito nella rotazione, cambio piu solido e più duraturo ma senza sequenziale al pomello (facilmente fattibile con pochi elastici) pedali a distanze regolabili (comodo) e con accelleratore più indietro degli altri, così da far meglio il tacco/punta...
Non direi che siano proprio uguali, ma di certo passare da G25 a G27 non conviene e forse non ha senso.
Io non l'ho avuto il G27, ma ho letto le recensioni online...
Io non l'ho avuto il G27, ma ho letto le recensioni online...
Io ho navigato parecchi forum e letto parecchie recensioni... mi dovrebbe arrivare a breve.
Mi puoi dire se su Shift2 Il tuo dfgt ha un po di gioco sull'accelleratore? cioè lo premi un po ma i giri del motore non salgono? Grazie.
confermo il gioco. Sinceramente non mi ha mai dato fastidio più di tanto. Tra l'altro anche sulle macchine vere esiste un pò di gioco. Quello che non mi piace è che il gas aumenta esponenzialmente e non linearmente, cioè a metà della corsa hai tipo meno di un quarto e a tre quarti quasi tutto.
Cmq se spulci bene nelle opzioni del controller c'è la "zona morta" per l'acceleratore, io ho anche diminuito il feedback al 60% perchè al 100% era troppo invasivo. Poi gioco solo ad unleashed quindi non posso fare paragoni con altri giochi.
Ciao
Mi sto portando avanti :D
Volante OMP Formula Quadro (25cm x 23cm):
http://img198.imageshack.us/img198/2862/img0380vk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img0380vk.jpg/)
Paddles con adesivo carbon look:
http://img42.imageshack.us/img42/2100/img0399bx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/img0399bx.jpg/)
Dima per plexiglass sistemata dietro al volante per vedere il colpo d'occhio:
http://img840.imageshack.us/img840/7089/img0383i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/img0383i.jpg/)
Piastra in plexi finita(è già forata tutta per lo Sli-M,devo solo aprire i buchi all'adesivo)..incollato adesivo carbon look e montato il tutto.
Sto utilizzando provvisioriamente i pulsanti del G27 altrimenti nn posso girare la testa:
http://img51.imageshack.us/img51/304/30004570.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/30004570.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/3223/img0403bv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img0403bv.jpg/)
Adesso mi manca appunto come dicevo prima lo Sli-M:
http://www.leobodnar.com/products/SLI-M/
A lavoro finito il funzionamento sarà questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BJhNNqJ2JuI
Ho preso spunti 1 pò qua e là in rete,nn è poi così difficile contanto la mia manualità che rasenta la 0,quindi...
Mi sono dimenticato di fare foto alla piastra appena tagliata e modellata,quindi grezza.:rolleyes:
Ah..e scusate la bassa qualità delle foto :mc:
Bel lavoro complimenti :)
A me è arrivato il G27 l'altro ieri, ma sono rimasto abbastanza male, vedendo che guidare le monoposto è impossibile, visto che sul dritto và a destra e sinistra avendo quella zona morta al centro, sò che è normale, ma non capisco come si faccia a giocarci.. c'è un modo per ridurla? per ora l'unico mi è sembrato tenere alta la forza, si smussa, però poi è troppo rigido non sò, con le GT si sopporta, ma con le ruote scoperte a 360° è un disastro se non stai a correggere ogni secondo la traiettoria sob. E' già stata una spesa non indifferente, non mi dite che bisogna per forza farlo modificare per renderlo decente :muro: peccato perchè è uno spettacolo, non capisco i voti alti però a questo punto della versione liscia e le recensioni etc.. quindi spero ci sia qualche modo per ridurre questo fenomeno, ho provato con Rfactor e raceon per ora, solo tenendolo piu duro si smussa il problema (ho già messo i settaggi consigliati cmq, plugin etc.. prima usavo il microsoft sidewinder, e devo dire che a parte la mancanza dei 360 gradi, era nettamente meglio con le monoposto)
con cosa lo hai provato?
con nkpro tenere le formule diritte è uno scherzo,
iracing idem
virtual accademy lo stesso
rfactor forse vuole settato meglio
cmq se è il tuo primo volante è nomrale fare lo zig zag in rettilineo
con cosa lo hai provato?
con nkpro tenere le formule diritte è uno scherzo,
iracing idem
virtual accademy lo stesso
rfactor forse vuole settato meglio
cmq se è il tuo primo volante è nomrale fare lo zig zag in rettilineo
Non è normale comunque, e non è il primo volante, avevo quello microsoft e sul rettilineo era molto più realistico, va bene lo zig zag ma non a quei livelli di certo :) nemmeno si riallinea da solo bene al centro, tipo dopo un tornante perchè "manca" il centro e và oltre, insomma non và con le leggi della fisica, poi in staccata per esempio, è impossibile andare dritti perchè basta un soffio che curva tutto e non è facile tenerlo drittissimo quando 1 millimetro ti fà svoltare senza un minimo di force feedback
alexbands
20-05-2011, 19:50
Non è normale comunque, e non è il primo volante, avevo quello microsoft e sul rettilineo era molto più realistico, va bene lo zig zag ma non a quei livelli di certo :) nemmeno si riallinea da solo bene al centro, tipo dopo un tornante perchè "manca" il centro e và oltre, insomma non và con le leggi della fisica, poi in staccata per esempio, è impossibile andare dritti perchè basta un soffio che curva tutto e non è facile tenerlo drittissimo quando 1 millimetro ti fà svoltare senza un minimo di force feedback
a occhio direi che hai qualche problema con i settaggi... provato ad aumentare anche di poco la zona morta? poi può darsi pure che è un problema di rfactor e/o della mod f1 che stai usando...
io ho provato r-factor "originale", gtr2, race 07, poi di meno serio shift e su ps3 gt5, e sto problema non l'ho mai avuto... nel senso avverto il piccolo vuoto di feedback al centro, ma riesco tranquillamente ad andare diritto...
ps. io ho il g25 ma non credo il discorso cambi
A me è arrivato il G27 l'altro ieri, ma sono rimasto abbastanza male, vedendo che guidare le monoposto è impossibile, visto che sul dritto và a destra e sinistra avendo quella zona morta al centro, sò che è normale, ma non capisco come si faccia a giocarci.. c'è un modo per ridurla? per ora l'unico mi è sembrato tenere alta la forza, si smussa, però poi è troppo rigido non sò, con le GT si sopporta, ma con le ruote scoperte a 360° è un disastro se non stai a correggere ogni secondo la traiettoria sob. E' già stata una spesa non indifferente, non mi dite che bisogna per forza farlo modificare per renderlo decente :muro: peccato perchè è uno spettacolo, non capisco i voti alti però a questo punto della versione liscia e le recensioni etc.. quindi spero ci sia qualche modo per ridurre questo fenomeno, ho provato con Rfactor e raceon per ora, solo tenendolo piu duro si smussa il problema (ho già messo i settaggi consigliati cmq, plugin etc.. prima usavo il microsoft sidewinder, e devo dire che a parte la mancanza dei 360 gradi, era nettamente meglio con le monoposto)
Coi volanti logitech, RFactor ha il feedback al contrario.
In pratica devi mettere un valore negativo nelle opzioni (tipo: -100)
Nel pannello di controllo logitech metti: 107% - 0 - 0 - 0
RFactor è più che obsoleto, buttalo nel secchio dell'indifferenziata e usa qualcosa di più serio
Coi volanti logitech, RFactor ha il feedback al contrario.
In pratica devi mettere un valore negativo nelle opzioni (tipo: -100)
Nel pannello di controllo logitech metti: 107% - 0 - 0 - 0
RFactor è più che obsoleto, buttalo nel secchio dell'indifferenziata e usa qualcosa di più serio
Si ho già messo il valore in negativo, comunque aldilà di Rfactor, GTL, Raceon, RBR, ci sono giusto LFS e NetKar, per il resto, levando iracing che prima o poi metterò ma non ora, cos'altro c'è? :stordita: ah ma con 107 non si satura il segnale? sapevo di doverlo tenere a 99% al massimo per evitare quello appunto.
Bel lavoro complimenti :)
Grazie,sto ridisegnando la parte inferiore della piastra perchè noto che ho proprio poco posto per i pulsanti,quindi sfrutterò più spazio per renderlo più "pieno" e per 1 domani aggiungere qualcosina..
Peccato perchè quella nn era venuta male..pazienza :D
Salve a tutti, ho preso una scheda video buona da pochi giorni e mi stò divertendo un pò con hot purtis, però vedo che con il pad faccio un pò fatica, vorrei acquistare un volante ma non sò da che parte muovermi, quale è meglio o quale è peggio, sapreste darmi qualche consiglio??
Anche qualche dritta su giochi di auto da provare?
Ciao.
AndreaCT
22-05-2011, 19:58
Salve a tutti, ho preso una scheda video buona da pochi giorni e mi stò divertendo un pò con hot purtis, però vedo che con il pad faccio un pò fatica, vorrei acquistare un volante ma non sò da che parte muovermi, quale è meglio o quale è peggio, sapreste darmi qualche consiglio??
Ciao.
Io ne vendo uno...uno di poco conto:D
Monterey67
22-05-2011, 22:14
ho da poco preso il driving force gt, ho il problema che nel profiler viene visualizzato il driving force (quello con le parti blu) e diversi comandi (la rotella, i tasti su e giù di fianco alla rotella, il pulsantone centrale) non sono riconosciuti... problema comune oppure c'è qualcosa che non va?
Io ne vendo uno...uno di poco conto:D
Che sarebbe??
Ciao.
bhe se compri un volante per hot pursuit risparmi i dindini, c'è crisi!
se vuoi cominciare sul leggero e poi appassionarti ai simulatori
in ordine di gradimento scala=arcade/simulazione*
arcade-------------------------------------------------------------------------simulazioni
dirt 2---grid---nfs_shift---nfs_shift2---race07(gtr:evolution)-rfactor-gtl-gtr2---------nkpro/lvs--iracing
*(tutto imho)
il volante per cominciare in tutti i casi il dfgt logitech
AndreaCT
23-05-2011, 22:44
Che sarebbe??
Sarebbe il modello di punta il G25 (o G27): poi è chiaro che se hai 1000 euro...ce ne sono di migliori LOL
http://www.google.it/search?q=G25&hl=it&client=firefox-a&hs=4Ty&rls=org.mozilla:it:official&prmd=ivnsr&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=F9XaTffkHNC2hAfRp72_Bg&ved=0CCsQsAQ&biw=1920&bih=900
:sofico:
bhe se compri un volante per hot pursuit risparmi i dindini, c'è crisi!
se vuoi cominciare sul leggero e poi appassionarti ai simulatori
in ordine di gradimento scala=arcade/simulazione*
arcade-------------------------------------------------------------------------simulazioni
dirt 2---grid---nfs_shift---nfs_shift2---race07(gtr:evolution)-rfactor-gtl-gtr2---------nkpro/lvs--iracing
*(tutto imho)
il volante per cominciare in tutti i casi il dfgt logitech
Diciamo che, secondo me non ha senso, comprare un volante misero per poi cambiarlo a breve, mi hai fatto un grande favore elencando mi in indice di difficoltà e realtà di gioco, i giochi più belli per la guida, non li conoscevo nemmeno.
Io direi g25 visto che ce l'ha anche un mio amico e dice di trovarsi bene, ci saranno pure più costosi, ne vale la pena??
Il dfgt logitech com'è?
Sarebbe il modello di punta il G25 (o G27): poi è chiaro che se hai 1000 euro...ce ne sono di migliori LOL
Ma a quanto lo vendi?
E quale?
Lo hai massacrato a sterzoni e bestemmie o riesci a mantenere la calma durante il gioco?? :stordita:
Tieni conto che il g27 si trova a 243€ + 23€ assicurata a casa, NUOVO!
AndreaCT
24-05-2011, 12:06
Diciamo che, secondo me non ha senso, comprare un volante misero per poi cambiarlo a breve, mi hai fatto un grande favore elencando mi in indice di difficoltà e realtà di gioco, i giochi più belli per la guida, non li conoscevo nemmeno.
Io direi g25 visto che ce l'ha anche un mio amico e dice di trovarsi bene, ci saranno pure più costosi, ne vale la pena??
Il dfgt logitech com'è?
Ma a quanto lo vendi?
E quale?
Lo hai massacrato a sterzoni e bestemmie o riesci a mantenere la calma durante il gioco?? :stordita:
Tieni conto che il g27 si trova a 243€ + 23€ assicurata a casa, NUOVO!
Guarda, il DFGT non è male per cominciare...ma di gente passata dal DFGT (o altro) al G25 o G27 ne trovi una marea, al contrario, non ho mai sentito di PAZZI che tornano indietro:D
Riguardo la mia vendita, il mio è immacolato, anche smontato e sgrassato (con apposito grasso) per benino per durare a lungo, lo vendo per 180 euro (per 179 lo tengo stretto)!
Se ti domandi perchè lo vendo, ti rispondo che per lavoro consegno tutto il giorno col furgone e non ho voglia la sera di mettermi nuovamente al volante (infatti vendo anche tutto l'ambaraban...ps3...gt5...ecc.):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2349189
Allora, ho messo iracing, con l'offerta di 3 mesi a 12 euri :D ma non ho capito, oltre a fare i test da solo, non posso fare altro se non pago ogni cosa?:D Poi vedo pochissime partite online... chi mi spiega gentilmente come funziona?
EDIT: Per partecipare agli eventi online dovrei spendere un capitale? asd
beppespeed
26-05-2011, 10:14
ciao ragazzi!è una vita che non tornavo da voi..e allora come procede qui???:)
essendo diventato papà è ormai quasi un anno che ho messo nel dimenticatoio il mio DFP ed Rfactor/GTR2...:cry:
a partire dalla prox settimana che cambio casa,finalmente potrò avere lo spazio per fare una cosa seria con la postazione ecc ecc...
dovete però aggiornarmi su come stanno ora le cose..il top per il volante cosa sarebbe il G25 o il 27?Siamo molto avanti rispetto al mio DFP?
Per le postazioni/playseats che mi dite invece?Vorrei farmene una..o qualcosa di simile...ma qui a Torino non mi sembra di aver visto negozi che li vendano...:rolleyes:
AndreaCT
26-05-2011, 10:53
Scusate...doppio post...
AndreaCT
26-05-2011, 10:56
...Se hai un pò di dimestichezza col fai da te...con circa 150 euro puoi crearti qualcosa del genere...
http://andreact78.jimdo.com/modding-e-creazioni/
La creai 2 annetti fà e credimi...un altro pianeta...rispetto le playseat che vendono a 300 euro...
beppespeed
26-05-2011, 11:01
Scusate...doppio post...
E che cavolo Andrea,ma è spettacolare!!!Purtroppo non sono un fabbro...
complimenti per la postazione e non solo...sei davvero in gamba!
dovrei trovare un amico o parente bravo con il ferro e a reperirlo...effettivamente pensandoci non deve essere impossibile farlo...
p.s. leggo con piacere che sei catanese..io sono di Palermo ma abito a Torino...
AndreaCT
26-05-2011, 12:02
E che cavolo Andrea,ma è spettacolare!!!Purtroppo non sono un fabbro...
complimenti per la postazione e non solo...sei davvero in gamba!
dovrei trovare un amico o parente bravo con il ferro e a reperirlo...effettivamente pensandoci non deve essere impossibile farlo...
p.s. leggo con piacere che sei catanese..io sono di Palermo ma abito a Torino...
Grazie per i complimenti e...forza palermo per questo fine settimana lol.
Non sono fabbro...i tubolari sino vuoti all'interno...tenuti con dei giunti appositi...tagliati a mano con seghetto e olio di gomito:ciapet:
beppespeed
26-05-2011, 15:11
Grazie per i complimenti e...forza palermo per questo fine settimana lol.
Non sono fabbro...i tubolari sino vuoti all'interno...tenuti con dei giunti appositi...tagliati a mano con seghetto e olio di gomito:ciapet:
guarda mi sto sentendo con un ragazzo qui vicino a Torino che credo faccia lui stesso le strutture...e con circa 100€ ne prenderei una simile...ora mi informo per il sedile perchè a meno di 100€ non ne trova...vedo io se ne trovo a meno per arrivare in totale sui 150€...
ovviamente non è come la tua...ma che te ne pare?
http://img831.imageshack.us/img831/6636/48234581.jpg
g25 sfruttato a dover :D
http://www.youtube.com/watch?v=8mMeJ1jTlik&feature=player_embedded#at=180
beppespeed
27-05-2011, 14:47
che ve ne pare di questo?
http://img695.imageshack.us/img695/1454/immagineod.jpg
AndreaCT
27-05-2011, 15:24
che ve ne pare di questo?
http://img695.imageshack.us/img695/1454/immagineod.jpg
rapporto qualità/prezzo ottimo...da valutare poi la robustezza e la stabilità...se queste 2 componenti sono ok...potrei prendermelo anch'io:D
alexbands
27-05-2011, 15:35
rapporto qualità/prezzo ottimo...da valutare poi la robustezza e la stabilità...se queste 2 componenti sono ok...potrei prendermelo anch'io:D
2 appunti
- poi è facile trovare un sedile da montarci su?
- c'è lo spazio per il cambio del g25/27?
se si effettivanente ottimo prezzo
beppespeed
27-05-2011, 15:43
a vederlo così non mi sembra il massimo della robustezza..ma alla fine non bisogna appendersi su..
per il cambio del g25 la vedo dura in quanto bisognerebbe saldare un supporto a parte...
a proposito...il cambio manuale del g25 è a innesti meccanici o elettronici?
cioè,anche se non schiacci la frizione entrano le marce o è bloccato l'ingresso della marcia senza frizione premuta?
siccome ho visto che non costa più tantissimo...:D
alexbands
27-05-2011, 15:46
a vederlo così non mi sembra il massimo della robustezza..ma alla fine non bisogna appendersi su..
per il cambio del g25 la vedo dura in quanto bisognerebbe saldare un supporto a parte...
a proposito...il cambio manuale del g25 è a innesti meccanici o elettronici?
cioè,anche se non schiacci la frizione entrano le marce o è bloccato l'ingresso della marcia senza frizione premuta?
siccome ho visto che non costa più tantissimo...:D
no la cosa dipende dal gioco... cioè fisicamente le marce entrano sempre, poi se il gioco gestisce bene la frizione (per ora di quelli che ho provato io solo gt5 su ps3) la marcia, nel gioco, non entra se non premi o non premi bene la frizione
beppespeed
27-05-2011, 16:25
no la cosa dipende dal gioco... cioè fisicamente le marce entrano sempre, poi se il gioco gestisce bene la frizione (per ora di quelli che ho provato io solo gt5 su ps3) la marcia, nel gioco, non entra se non premi o non premi bene la frizione
ah ecco....nello specifico come si comporterebbe con Rfactor e GTR2?Se già provati chiaramente...
alexbands
27-05-2011, 17:10
ah ecco....nello specifico come si comporterebbe con Rfactor e GTR2?Se già provati chiaramente...
gtr2 sicuro non se ne frega della frizione ed entrano lo stesso, rfactor da quel poco che l'ho provato fa la stessa cosa...
la frizione serve più che altro per partire da fermi (si spegne l'auto se non la usi)
beppespeed
27-05-2011, 17:30
gtr2 sicuro non se ne frega della frizione ed entrano lo stesso, rfactor da quel poco che l'ho provato fa la stessa cosa...
la frizione serve più che altro per partire da fermi (si spegne l'auto se non la usi)
peccato quindi...non è molto realistico...quali giochi invece fanno innestare realmente le marce?
alexbands
27-05-2011, 17:42
t'ho detto... tra tutti quelli che ho provato, il meno meritevole, GT5..
uno dei suoi pochi meriti è appunto che supporta ogni funzione del g25/27
ah anche il vecchissimo live for speed...
quelli li invece solo on-line a pagamento non li ho mai provati aspetta che ti dica chi li ha provati
il dfgt supporta anche pc giusto??? e supporta tutti i giochi??? e come si comporta??
AndreaCT
27-05-2011, 20:28
il dfgt supporta anche pc giusto??? e supporta tutti i giochi??? e come si comporta??
Si, una volta installati i driver viene riconosciuto dal pc come periferica, poi da come si comporta, dipende da gioco e gioco...
Si, una volta installati i driver viene riconosciuto dal pc come periferica, poi da come si comporta, dipende da gioco e gioco...
in generale intendo..
Finora solo Iracing non ti fà innestare la marcia se non premi bene la frizione(anche troppo preciso però, se lo attivi), netkar la ingrana lo stesso.. e idem tutti i titoli simbin direi..dalla mia esperienza.
AndreaCT
27-05-2011, 21:22
in generale intendo..
Guarda, sono da sempre un appassionato di guide simulate, ma purtroppo ho sempre giocato senza frizione (friz. automatica) e con le levette (quindi senza cambio ad H), sai, è bello simulare al 100%, ma la frizione manuale ed il cambio ad H non aiuta per fare i tempi migliori in un giro...causa perdita di tempo...
Ho avuto e provato GTR2, RFACTOR, LFS, RACE07, NETKAR e il G25 si è sempre comportato egregiamente...
Monterey67
28-05-2011, 00:56
ho da poco preso il driving force gt, ho il problema che nel profiler viene visualizzato il driving force (quello con le parti blu) e diversi comandi (la rotella, i tasti su e giù di fianco alla rotella, il pulsantone centrale) non sono riconosciuti... problema comune oppure c'è qualcosa che non va?
nessuno che ha questo volante? :confused:
non funziona neanche il cambio...
AndreaCT
28-05-2011, 06:51
nessuno che ha questo volante? :confused:
non funziona neanche il cambio...
Il DFGT dovrebbe essere il + venduto (sia per il prezzo, sia perchè è quello ufficiale di GT5), non tutti si possono permettere volanti superiori...
ok ieri ho preso il dfgt devo installare qualche cosa per farlo andare con il pc??? mi ha installato in automatico i driver
AndreaCT
28-05-2011, 08:57
ok ieri ho preso il dfgt devo installare qualche cosa per farlo andare con il pc??? mi ha installato in automatico i driver
Io
Di solito evito l'installazione automatica...vai nel sito ligitech e metti gli ultimi...se vuoi anche quelli del g25 o g27 tanto...sono ugualu...
beppespeed
28-05-2011, 09:50
mi sa che non ci sto capendo una mazza...stavo facendo un pensierino al g25 per il cambio ad H ma ho visto su youtube i g27 con lo stesso cambio..ho visto bene o era allucinazione???:mbe:
AndreaCT
28-05-2011, 10:12
mi sa che non ci sto capendo una mazza...stavo facendo un pensierino al g25 per il cambio ad H ma ho visto su youtube i g27 con lo stesso cambio..ho visto bene o era allucinazione???:mbe:
Il G27 esteticamente ha il cambio identico al G25, solo che nel G27 è solo sequenziale...mentre nel G25 è sia sequenziale, sia ad H, cioè come la realtà...
beppespeed
28-05-2011, 10:22
Il G27 esteticamente ha il cambio identico al G25, solo che nel G27 è solo sequenziale...mentre nel G25 è sia sequenziale, sia ad H, cioè come la realtà...
no no cambiavano ad H col 27!!!:eek:
ho visto male allora...
no no cambiavano ad H col 27!!!:eek:
ho visto male allora...
LoL, nel G27 è solo ad H per lo stick (e molto piu robusto e affidabile almeno), mentre per il sequenziale tocca usare i paddle dietro al volante (anche se con una modifica con pochi elastici si può usare anche come sequenziale lo stick)
alexbands
28-05-2011, 10:28
aspè ti sei spiegato male... il sequenziale ce l'hanno entrambi sul volante, il cambio ad H ce l'hanno entrambi...
in più il g25 girando una manopola da la possibilità di usare anche la leva del cambio ad H come sequenziale up-down
in cambio il g27 dovrebbe avere una meccanica del cambio ad H più precisa, con un feeling migliore rispetto a quello del g25 che è leggerino e giocattoloso (a me non importa, alla fine conta che faccia il suo dovere e preferisco avere quella funzione in più)
AndreaCT
28-05-2011, 10:52
aspè ti sei spiegato male... il sequenziale ce l'hanno entrambi sul volante, il cambio ad H ce l'hanno entrambi...
in più il g25 girando una manopola da la possibilità di usare anche la leva del cambio ad H come sequenziale up-down
in cambio il g27 dovrebbe avere una meccanica del cambio ad H più precisa, con un feeling migliore rispetto a quello del g25 che è leggerino e giocattoloso (a me non importa, alla fine conta che faccia il suo dovere e preferisco avere quella funzione in più)
Si...mi sono espresso male...diciamo che nel G27 puoi scordarti il cambio "reale"...
Si...mi sono espresso male...diciamo che nel G27 puoi scordarti il cambio "reale"...
Hmm in che senso? Il cambio ad H è più "realistico", meno giocattoloso, e non si rompe spesso nel G27, mentre il sequenziale si ottiene con gli elastici, o i paddle. Tanto poi, se si vuole giocare seriamente, si prende il Frex in entrambi i casi poi :D
AndreaCT
28-05-2011, 11:26
Hmm in che senso? Il cambio ad H è più "realistico", meno giocattoloso, e non si rompe spesso nel G27, mentre il sequenziale si ottiene con gli elastici, o i paddle. Tanto poi, se si vuole giocare seriamente, si prende il Frex in entrambi i casi poi :D
Io parlo ma non l'ho mai avuto il g27..., solo un dfp, un dfgt e 3 g25...:sofico:
se comprate il g27 , potete mettere a sinistra un momo racing o dfp o dfgt , anche se hanno i motori rotti quindi con pochi euro potete usare il sequenziale che il g27 non ha .
Beppespeed mi potresti dire il nome dello shop della postazione che hai postato , non avendo tubi in mezzo le gambe mi pare moltro interessante , al limite la si puo' rinforzare ...
Ho dato un'occhiata a FREX, non sapevo manco esistesse, (((( PORCA ZOCCOLONA EVAAAA )))) :eek: :eek: :eek:
Ma che cifra ci vorrà per farsi una postazione del genere??
http://www.youtube.com/watch?v=wTHeLHYlA8w&feature=channel_video_title
beppespeed
28-05-2011, 12:18
maronn che macello..:D
per cambio ad H intendo il vero cambio reale delle auto normali con prima seconda terza,su giù folle terza ecc ecc ecc...non le palette o il joystick up down...
vedo le allucinazioni o questo è il G27 con cambio ad H???:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=y2FwUb6pFWA
Posso dire la verità sul G27?....
Soldi BEN spesi!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223344_1696289609502_1305705042_31424547_3216809_n.jpg
ciao;)
cerchiamo di fare ordine
cambio ad H (innesti meccanici su 6 posizioni--->segnali digitali)g25/g27
cambio up/down sullo stik solo g25
in tutti casi per cambiare con lo stick io uso questo
http://www.act-labs.com/scripts/proddetails.asp?Pid=79
molto più comodo e resistente di qualsiasi modulo del g25/g27
unica pecca si perdono i tasti del cruscotto del g25
ciao
beppespeed
28-05-2011, 15:01
cerchiamo di fare ordine
cambio ad H (innesti meccanici su 6 posizioni--->segnali digitali)g25/g27
cambio up/down sullo stik solo g25
in tutti casi per cambiare con lo stick io uso questo
http://www.act-labs.com/scripts/proddetails.asp?Pid=79
molto più comodo e resistente di qualsiasi modulo del g25/g27
unica pecca si perdono i tasti del cruscotto del g25
ciao
wow...piuttosto che comprare il g25 quasi quasi compro solo il cambio che è pure più bello...
ma è compatibile con tutto?chissà se funzionerebbe con il DFP....
cariok74
28-05-2011, 15:07
Ciao ragazzi
dopo aver per ore letto tutte le discussioni, sono arrivato alla conclusione che per la scelta di un nuovo volante e con un budget sui max 100€l'ideale da acquistare sarebbe il DFGT però leggendo qua e là ho capito che sul pc il DFGT perderebbe alcune caratteristiche tanto da diventare praticamente come il DFPRO me lo potete confermare? In modo da risparmiare un altro pochino e comprare il DFPRO??????
Grazie amici
AndreaCT
28-05-2011, 15:52
wow...piuttosto che comprare il g25 quasi quasi compro solo il cambio che è pure più bello...
La vera e sostanziale differenza tra il g25/27 ed il dfgt o precedenti...oltre che al doppio motore per il rit.forza, è la pedaliera...in acciaio e a pistoni...tutta un altra musica...c'è gente che ha il dfgt con la pedaliera del g25...con una piccola modifica al cavo...
Sul dfgt bisogna fare delle mod per mettere il cambio ad H .. comq si puo fare
Ciao ragazzi
dopo aver per ore letto tutte le discussioni, sono arrivato alla conclusione che per la scelta di un nuovo volante e con un budget sui max 100€l'ideale da acquistare sarebbe il DFGT però leggendo qua e là ho capito che sul pc il DFGT perderebbe alcune caratteristiche tanto da diventare praticamente come il DFPRO me lo potete confermare? In modo da risparmiare un altro pochino e comprare il DFPRO??????
Grazie amici
Falso il dfgt e meglio del pro e su pc va alla grande, io te lo consiglio ;)
cariok74
28-05-2011, 16:12
Sul dfgt bisogna fare delle mod per mettere il cambio ad H .. comq si puo fare
Falso il dfgt e meglio del pro e su pc va alla grande, io te lo consiglio ;)
Scusa l ho letto su altri forum. A questo punto sapresti dirmi le differenze? io li vedo molto simili.
Grazie
hIRoShIMa
28-05-2011, 16:31
Posso dire la verità sul G27?....
Soldi BEN spesi!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223344_1696289609502_1305705042_31424547_3216809_n.jpg
ciao;)
Che sim e'?
byz
beppespeed
28-05-2011, 16:35
La vera e sostanziale differenza tra il g25/27 ed il dfgt o precedenti...oltre che al doppio motore per il rit.forza, è la pedaliera...in acciaio e a pistoni...tutta un altra musica...c'è gente che ha il dfgt con la pedaliera del g25...con una piccola modifica al cavo...
Buono a sapersi intanto...a me sinceramente prende la scimmia di sostituire il mio dfp solo per il discorso del cambio a innesti reali...ma se trovo solo il cambio tipo quello postato mi sa che quasi quasi....
si è compatibile si collega a parte con usb indipendente
unico problema la linea di distribuzione è americana quindi dovete comprare
in USA ma prodotto ottimo
io lo presi usato a circa 30 euro
beppespeed
28-05-2011, 16:46
Sul dfgt bisogna fare delle mod per mettere il cambio ad H .. comq si puo
mi diresti gentilmente quali modifiche bisognerebbe fare? pensavo fosse tipo plug in che inserisci e giochi...ma le.modifiche servirebbero per far riconoscere il cambio al dfp o al pc/ps3?
beppespeed
28-05-2011, 16:54
si è compatibile si collega a parte con usb indipendente
unico problema la linea di distribuzione è americana quindi dovete comprare
in USA ma prodotto ottimo
io lo presi usato a circa 30 euro
Ah ok è plug in....avevo fatto confusione con altro utente ....il discorso usa ormai non credo piu sia un problema con acquisti a distanza....ma riconosce senza problemi qualsiasi volante e gioco secondo te?
AndreaCT
28-05-2011, 17:05
Scusa l ho letto su altri forum. A questo punto sapresti dirmi le differenze? io li vedo molto simili.
Grazie
Confermo, l'ho avuto, l'unica cosa che non funziona (mentre su ps3 funziona) sul pc è la manopolina arancione che regola la "durezza" del medesimo (regolabile attraverso software come gli altri suoi simili);)
cariok74
28-05-2011, 17:09
Confermo, l'ho avuto, l'unica cosa che non funziona (mentre su ps3 funziona) sul pc è la manopolina arancione che regola la "durezza" del medesimo (regolabile attraverso software come gli altri suoi simili);)
Ti ringrazio, quindi visto le differenze di prezzo secondo te sarebbeconveniente risparmiare una cinquantina di euro per prendere il pro? sono uguali?
Ah ok è plug in....avevo fatto confusione con altro utente ....il discorso usa ormai non credo piu sia un problema con acquisti a distanza....ma riconosce senza problemi qualsiasi volante e gioco secondo te?
per il momento ha funzionato su tutti i sim + seri
da gpl a nkpro passando per i titoli di ISI e SIMBIN
no ci giurerei per i titoli un pò + arcade come nfs shift e grid
viene configurato con una seconda periferica mentre nei sim di casa ISI e simbin
nkpro iracing ecc. non costituisce un problema visto che prevedono qualsiasi configurazione personalizzabile
potrebbe essere + difficile configurarlo nei titoli mass market
Ti ringrazio, quindi visto le differenze di prezzo secondo te sarebbeconveniente risparmiare una cinquantina di euro per prendere il pro? sono uguali?
secondo me il dfp è fuori produzione come il g25 del resto
la linea logitech al momento produce dfgt e g27
il resto solo scorte di magazzino se le trovate
o usato
89€ spedizione gratuita sarà valido secondo voi??
http://www.amazon.it/PS3-Driving-Station-Powered-ByMGM/dp/B000V9GSAG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1306604647&sr=8-4
AndreaCT
28-05-2011, 19:06
secondo me il dfp è fuori produzione come il g25 del resto
la linea logitech al momento produce dfgt e g27
il resto solo scorte di magazzino se le trovate
o usato
Giusto, il DFGT è l'evoluzione (modello rifatto) del DFpro, stesso discorso per il G27 (col G25)...
Però una cosa vorrei spendere a favole del DFGT (rispetto al DFpro): guarda che il DFGT ha un diametro di 28cm. (come il G25/27), mentre il DFpro è di 25cm.: io ti consiglio il DFGT essendo + nuovo e + grande!
nb: oppure se lo si trova ancora nuovo, prendere il DFpro con 4 soldi, aspettare un paio di giorni, causare un cortocircuito al suo interno e mandarlo in garanzia (dove non trovandone +, saranno costretti a darti il DFGT):sofico:
...che stronzo che sono...:Prrr:
Giusto, il DFGT è l'evoluzione (modello rifatto) del DFpro, stesso discorso per il G27 (col G25)...
Però una cosa vorrei spendere a favole del DFGT (rispetto al DFpro): guarda che il DFGT ha un diametro di 28cm. (come il G25/27), mentre il DFpro è di 25cm.: io ti consiglio il DFGT essendo + nuovo e + grande!
nb: oppure se lo si trova ancora nuovo, prendere il DFpro con 4 soldi, aspettare un paio di giorni, causare un cortocircuito al suo interno e mandarlo in garanzia (dove non trovandone +, saranno costretti a darti il DFGT):sofico:
...che stronzo che sono...:Prrr:
non credo che si trovi un dfpro con la garanzia :asd: :read:
Che sim e'?
byz
rFactor
Auto: AE86 Club
Tracciato: Akina Downhill
ciao;)
dopo shift 2 e dirt 3 mi sono installato lfs e sono rimasto cosi:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eek: :read: :read: :read: :read:
AndreaCT
28-05-2011, 22:07
dopo shift 2 e dirt 3 mi sono installato lfs e sono rimasto cosi:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eek: :read: :read: :read: :read:
Non sarà il massimo graficamente ma...sa regalare davvero delle belle sessioni...e poi...per 20 euro...credo che tutti gli appassionati dovrebbero acquistarlo...
Non sarà il massimo graficamente ma...sa regalare davvero delle belle sessioni...e poi...per 20 euro...credo che tutti gli appassionati dovrebbero acquistarlo...
Io pochi giorni fà ho acquistato netkar pro e mi sono abbonato a iracing :D Vale la pena spendere altri 20 euri anche per LFS? Mi fà dubitare il fatto che sia le macchine che i circuiti non siano reali.. mi fà poco simulazione.
fr4nc3sco
28-05-2011, 22:28
Io pochi giorni fà ho acquistato netkar pro e mi sono abbonato a iracing :D Vale la pena spendere altri 20 euri anche per LFS? Mi fà dubitare il fatto che sia le macchine che i circuiti non siano reali.. mi fà poco simulazione.
dopo iracing,nkpro, lfs ti fara vomitare come senzasione ff nn sono messi di proposito i game....
dopo iracing,nkpro, lfs ti fara vomitare come senzasione ff nn sono messi di proposito i game....
probabile, ma da dirt 3 a lfs e un bel passo :D
mi dite un po la classifica dei simulatori?? io sapevo che rfactor era il migliore
beppespeed
28-05-2011, 23:45
per il momento ha funzionato su tutti i sim + seri
da gpl a nkpro passando per i titoli di ISI e SIMBIN
no ci giurerei per i titoli un pò + arcade come nfs shift e grid
viene configurato con una seconda periferica mentre nei sim di casa ISI e simbin
nkpro iracing ecc. non costituisce un problema visto che prevedono qualsiasi configurazione personalizzabile
potrebbe essere + difficile configurarlo nei titoli mass market
Ho visto la lista dei giochi compatibili e naturalmente non c'è ne gtr2 ne rfactor...
Ho visto la lista dei giochi compatibili e naturalmente non c'è ne gtr2 ne rfactor...
Per rFactor ci vuole un plug-in amatoriale che si trova su rFactor Central. Il CD di rFactor che viene dato col G27 e che dovrebbe far funzionare i led è una demo da comprare...
Per il resto provato personalmente su GTR Evolution e Dirt 2 e SHIFT 2 Unleashed con esisto positivo. Live For Speed e DiRT 3 invece non funzionano...(Per LFS c'è una mod che però implica la perdita del FFB per far funzionare i LED)
ciao;)
EDIT:
Ho cannato in piena il discorso...sarà il sonno, scusate! :D
beppespeed
29-05-2011, 09:48
se vuoi il mio è nuovo :)
le poche volte che lo attaccavo mia moglie aveva sempre da dire:muro: :muro: :muro:
tra l'altro è l'ultima rev. che non da problemi...:)
beppespeed
29-05-2011, 09:53
http://www.amazon.it/PS3-Driving-Station-Powered-ByMGM/dp/B000V9GSAG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1306604647&sr=8-4
a vederlo così non mi da l'impressione di stabilità...:mbe:
beppespeed
29-05-2011, 09:54
e ragazzi ma a 20 a 20 alla fine diventa un prestito:D
beppespeed
29-05-2011, 09:59
probabile, ma da dirt 3 a lfs e un bel passo :D
mi dite un po la classifica dei simulatori?? io sapevo che rfactor era il migliore
io ho provato solo gtr2 ed Rfactor ma Rfactor lo trovo estremamente completo e simulativo...
l'unico neo è che le gare mi pare si possano fare solo con le stesse auto...
beppespeed
29-05-2011, 10:01
Per rFactor ci vuole un plug-in amatoriale che si trova su rFactor Central. Il CD di rFactor che viene dato col G27 e che dovrebbe far funzionare i led è una demo da comprare...
Per il resto provato personalmente su GTR Evolution e Dirt 2 e SHIFT 2 Unleashed con esisto positivo. Live For Speed e DiRT 3 invece non funzionano...(Per LFS c'è una mod che però implica la perdita del FFB per far funzionare i LED)
ciao;)
EDIT:
Ho cannato in piena il discorso...sarà il sonno, scusate! :D
ok buono a sapersi che funziona su Rfactor..ti ricordi come si chiama il file o il link?
glabro76
29-05-2011, 11:37
io ho provato solo gtr2 ed Rfactor ma Rfactor lo trovo estremamente completo e simulativo...
l'unico neo è che le gare mi pare si possano fare solo con le stesse auto...
Dipende dal mod,ci sono i monomarca ma ci sono anche mod con vetture diverse :D tipo il wtcc e via dicendo
cariok74
29-05-2011, 11:48
se vuoi il mio è nuovo :)
le poche volte che lo attaccavo mia moglie aveva sempre da dire:muro: :muro: :muro:
tra l'altro è l'ultima rev. che non da problemi...:)
che modello è il tuo?
potresti inviare foto in pvt :)
beppespeed
29-05-2011, 16:48
che modello è il tuo?
potresti inviare foto in pvt :)
non ho problemi a postare pubblicamente...non ho messo annunci in giro perchè non ho molto interesse nel venderlo...ne approfitterei cambiando casa di prendere postazione e g27/25...è il Driving Force Pro...è nuovissimo davvero..non tanto per dire come fanno tanti....non ha un minimo segno o graffio..ovviamente con suo imballo originale..le ore di utilizzo non arriveranno nemmeno a dieci...
purtroppo sono in mezzo al trasloco ed in mezzo alle scatole...se vuoi maggiori foto devi darmi tempo:D
http://img96.imageshack.us/img96/6775/290520112655.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/9670/290520112656.jpg
cariok74
29-05-2011, 16:58
non ho problemi a postare pubblicamente...non ho messo annunci in giro perchè non ho molto interesse nel venderlo...ne approfitterei cambiando casa di prendere postazione e g27/25...è il Driving Force Pro...è nuovissimo davvero..non tanto per dire come fanno tanti....non ha un minimo segno o graffio..ovviamente con suo imballo originale..le ore di utilizzo non arriveranno nemmeno a dieci...
purtroppo sono in mezzo al trasloco ed in mezzo alle scatole...se vuoi maggiori foto devi darmi tempo:D
http://img96.imageshack.us/img96/6775/290520112655.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/9670/290520112656.jpg
e nemmeno il prezzo puoi darmi in pvt per trattativa? :)
beppespeed
29-05-2011, 21:39
e nemmeno il prezzo puoi darmi in pvt per trattativa? :)
ci mancherebbe:)
Monterey67
30-05-2011, 00:43
quali driver hai usato?
AndreaCT
30-05-2011, 05:42
quali driver hai usato?
Idriver sono uguale sia per dfpro, dfgt, g25/27...quando vai sul sito logitech assicurati soltanto di scegliere il sistema operativo giusto;)
Monterey67
31-05-2011, 10:48
Idriver sono uguale sia per dfpro, dfgt, g25/27...quando vai sul sito logitech assicurati soltanto di scegliere il sistema operativo giusto;)
con seven 64bit mi esce il driving force vecchio (quello con gli inserti blu) e non mi funzionano: pomello cambio, pulsante centrale illuminato, tasto su\giu, tasto PS, tasto inserito nella rotella... ci sto diventando matto...
beppespeed
31-05-2011, 11:03
verissimo..avevo scaricato per il profiler i dati del G25 e su DFp funzionavano perfettamente:cool:
AndreaCT
31-05-2011, 11:14
con seven 64bit mi esce il driving force vecchio (quello con gli inserti blu) e non mi funzionano: pomello cambio, pulsante centrale illuminato, tasto su\giu, tasto PS, tasto inserito nella rotella... ci sto diventando matto...
Non ho mai utilizzato sistemi 64bit ...non saprei...
g27 finalmente preso :cool: chissa che differenza ci passa dal g25 che avevo nel FF....
Ho il dfgt e mi chiedevo se potevo abbinarci una leva del cambio ad H senza frizione Ovviamente perche so gia che servono delle modifiche fisiche
beppespeed
02-06-2011, 07:03
g27 finalmente preso :cool: chissa che differenza ci passa dal g25 che avevo nel FF....
Dacci le impressioni dai...e dimmi poi se patisci la mancanza del cambio ad H
Scusate la bassa risoluzione delle foto,pian pianino prende forma:
http://img809.imageshack.us/img809/6100/img0436j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/img0436j.jpg/)
http://img641.imageshack.us/img641/4820/img0437q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/img0437q.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/3328/img0438ma.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/img0438ma.jpg/)
Dacci le impressioni dai...e dimmi poi se patisci la mancanza del cambio ad H
guarda che il cambio ad H e su entrambi :fagiano: e il sequenziale che sparisce sul g27
guarda che il cambio ad H e su entrambi :fagiano: e il sequenziale che sparisce sul g27
lo stavo per dire..... cmq il sequenziale con dirt era uno spasso... mo mi toccherà andare di paddle :p
mi serve una postazione però che co sedia e scrivania mi spacco le :ciapet:
lo stavo per dire..... cmq il sequenziale con dirt era uno spasso... mo mi toccherà andare di paddle :p
mi serve una postazione però che co sedia e scrivania mi spacco le :ciapet:
idem :asd:
Antonioplay85
02-06-2011, 21:29
Scusate la bassa risoluzione delle foto,pian pianino prende forma:
cut]
complimenti......:)
Finito!
http://img808.imageshack.us/img808/3438/img0439gk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/img0439gk.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/1999/img0440le.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/img0440le.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/5076/img0442ll.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/img0442ll.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/9889/img0443qo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img0443qo.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/2690/img0446dy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/img0446dy.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/6490/img0447fn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/img0447fn.jpg/)
Le ultime sono 1 po' scure..le rifarò :)
Salve ragazzi sto guardando in giro per un buon primo volante e sembra che il Thrustmaster F430 faccia al caso mio, avete altri candidati da sottopormi?
Soprattutto avrei una domanda riguardo il fissaggio, a quanto ho capito i volanti si agganciano al bordo della scrivania, il problema è che io avrei una scrivania curva (cioe è concava nel lato del pc).
Dove posso trovare dettagli sul montaggio di questo e magari di altri volanti che potreste consigliarmi?
Grazie
Salve ragazzi sto guardando in giro per un buon primo volante e sembra che il Thrustmaster F430 faccia al caso mio, avete altri candidati da sottopormi?
Soprattutto avrei una domanda riguardo il fissaggio, a quanto ho capito i volanti si agganciano al bordo della scrivania, il problema è che io avrei una scrivania curva (cioe è concava nel lato del pc).
Dove posso trovare dettagli sul montaggio di questo e magari di altri volanti che potreste consigliarmi?
Grazie
anche il dfgt e un buon primo volante ;)
AndreaCT
03-06-2011, 12:07
anche il dfgt e un buon primo volante ;)
20000000000 meglio del thrustmaster...o al max un dfpro usati...con 40/50 lo trovi
nemesis_76
03-06-2011, 12:12
prendi il dfgt a occhi chiusi
Grazie
prendi il driving force gt... 90€ spedito nuovo :)
Un plebiscito a favore del driving force gt :D non comprerò subito prenderò il mio tempo per decidere (e mettere da parte qualcosa)
Riguardo il fissaggio avrò problemi con la mia scrivania curva?
http://ubuntuone.com/p/xEe/
Grazie per le risposte ;)
prendi il driving force gt... 90€ spedito nuovo :)
scusa dove lo trovi a sta cifra?
scusa dove lo trovi a sta cifra?
www.logitech.com
aggiungi quello che vuoi al carrello...
aggiungi voucher aronu8dg7
30% di sconto su qualsiasi cosa
spedizione gratis sopra i 20€ di ordine :)
Hmm se solo avesse le levette del cambio stile f1..
www.logitech.com
aggiungi quello che vuoi al carrello...
aggiungi voucher aronu8dg7
30% di sconto su qualsiasi cosa
spedizione gratis sopra i 20€ di ordine :)
an ottimo! grazie! e con spedizione standard di solito in quanto tempo arriva la merce? lo sai x caso?
gentilissimo :)
an ottimo! grazie! e con spedizione standard di solito in quanto tempo arriva la merce? lo sai x caso?
gentilissimo :)
spediscono con ups. ho ordinato il g27 mercoledì ed è partito oggi :)
penso oramai lunedì mi arrivi....
.
PS: g27 pagato 209 spedito :cool: :D :oink:
Un plebiscito a favore del driving force gt :D non comprerò subito prenderò il mio tempo per decidere (e mettere da parte qualcosa)
Riguardo il fissaggio avrò problemi con la mia scrivania curva?
http://ubuntuone.com/p/xEe/
Grazie per le risposte ;)
ho visto video su youtube e gente con tale scrivania non aveva problemi, poi cmq non so...
AndreaCT
03-06-2011, 13:36
Hmm se solo avesse le levette del cambio stile f1..
Non ha le levette ma ha 2 pulsanti al loro posto...magari non si vedono in foto ma ci sono...;)
marcosnk
03-06-2011, 20:25
Salve ragazzi!! Mi è venuto il pallino di comprarmi il volante :D
Xò ho un budget molto limitato di 50€ massimo....
avevo pensato a questi:
"Atomic PS3 PS2 PC Super Volante Sport Lamborghini"
"Atomic Europe Volante TVR Sport Racing Steering Wheel Evo Volante ufficiale TVR"
"Trustmaster UNIVERSAL CHALLENGE FERRARI 5 IN1" anche se non mi piace proprio
"HAMA Volante Thunder V5 + pedali "
Qualche consiglio?
So bene che non sarà mai la stessa sensazione di usare un g25 o uno con force feedback ma non sono interessato tanto appunto a questa caratteristica ma piuttosto ad un buon compromesso qualità/prezzo... se c'è qualche possessore dei volanti che ho citato qualche commento è gradito! :)
p.s. DINO11 cosa stai costruendo? sto iniziando a leggere solo adesso questa discussione!!
malatodihardware
04-06-2011, 08:15
Aspetta di racimolare altri 40 Euro e prenditi un DFGT, con quelli non c'è paragone.
Altrimenti un DFP usato sui 60 euro..
p.s. DINO11 cosa stai costruendo? sto iniziando a leggere solo adesso questa discussione!!
Questo:
http://img593.imageshack.us/img593/1479/img0448m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/img0448m.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/9572/img0449sv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/img0449sv.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/8902/img0450py.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/img0450py.jpg/)
Era 1 G27 una volta :D
p.s.
Piuttosto se nn vuoi spendere 40€ in +,prendi il buon vecchio DFP Logitech usato.
Raga qualcuno sa se logitech sta pensando ad un volante per sostituire il G27? :D Avendolo pagato pochissimo l'anno scorso...sarei anche propenso a rivenderlo ed a prenderne uno nuovo! :sofico:
AndreaCT
06-06-2011, 14:38
x Giustaf: non penso proprio, visto che non ha molti hanni che è uscito e visto che è un "evoluzione" (dicono) del già noto G25...
Questo:
http://img593.imageshack.us/img593/1479/img0448m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/img0448m.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/9572/img0449sv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/img0449sv.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/8902/img0450py.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/img0450py.jpg/)
Era 1 G27 una volta :D
p.s.
Piuttosto se nn vuoi spendere 40€ in +,prendi il buon vecchio DFP Logitech usato.
Scusami, è un ottimo la voro ma non mi piace lo sterzo: impugnando lo sterzo coi "pugni", non ti sbattono le dita nelle basette interne? Trovo pochissimo spazio tra l'impugnatura e i pulsanti...:rolleyes:
beppespeed
06-06-2011, 14:43
Finito!
http://img808.imageshack.us/img80/3438/img0439gk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/img0439gk.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img8411999/img0440le.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/img0440le.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/5076/mg0442ll.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/img0442ll.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img64/9889/img0443qo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img0443qo.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img80/2690/img0446dy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/img0446dy.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img7036490/img0447fn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/img0447fn.jpg/)
Le ultime sono 1 po' scure..le rifarò :)
alla faccia..complimenti
edit,sistemati i link.
non quotate le immagini per dio ...
beppespeed
06-06-2011, 14:55
fatto il trasloco..un macello...:(
adesso ricomincia la ricerca per la postazione...stavo valutando le gelogo completa..costa sempre meno di una playseat classica...
fatto il trasloco..un macello...:(
adesso ricomincia la ricerca per la postazione...stavo valutando le gelogo completa..costa sempre meno di una playseat classica...
e quanto verrebbe? interessa anche a me una postazioen fatta a dovere, dato che co la sedia mi si impiattisce il :ciapet:
oppure andrebbe bene anche un bel progettino..... ma poi la sedia cmq misa che certo non me la fanno pagare poco...
beppespeed
06-06-2011, 15:06
e quanto verrebbe? interessa anche a me una postazioen fatta a dovere, dato che co la sedia mi si impiattisce il :ciapet:
oppure andrebbe bene anche un bel progettino..... ma poi la sedia cmq misa che certo non me la fanno pagare poco...
guarda mi è sembrato di capire che se hai tempo e voglia ti fai veramente una gran postazione e te la fai come dici tu..io purtroppo non ho ne tempo ne voglia di costruirmela e poi il risparmio è davvero molto relativo..se già solo di materiali sei sui 70-90€..calcola ne ho trovate diverse a 100/110€ spedite..certo roba semplice ma cmq ne vale la pena..anche se usata alla fine mica si consuma...quella che dico io della gelogo dovrebbe stare sui 299€ ma ha proprio tutto..compreso anche il cambio del g25/27 ed un bel sedile contro i 349€ della Playseat(a meno che non prendi quella scarna modello Rookie che costa meno ma mi sembra molto più bruttina e quindi non la valuto)...
http://www.youtube.com/watch?v=ADWtDMHn5Zs
dai commenti non ne parlano molto bene... sul sito poi manco ci sta....:mc:
beppespeed
06-06-2011, 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=ADWtDMHn5Zs
dai commenti non ne parlano molto bene... sul sito poi manco ci sta....:mc:
non del prodotto ma per la spedizione:D
non è bellissima come cosa..bisognerebbe trovare un rivenditore vicino...
E' una schifezza, evita di buttare soldi io l' ho preso e regalato per la disperazione :muro:
beppespeed
06-06-2011, 15:37
E' una schifezza, evita di buttare soldi io l' ho preso e regalato per la disperazione :muro:
si vede già in foto che non può essere stabile al 100%...credo che la stabilità maggiore tu la possa avere con il sedile collegato così anche con il peso della persona hai più stabilità...
io uso questo ed è stabilissimo
http://www.speedblack.com/italia/home.html
naturalmente non è ai livelli di postazioni da 300 euro
ma per 100 euro nuovo fa il suo sporco lavoro.
io lo presi usato a 50 euro
quando ho 2 minuti posto le foto dal reale
AndreaCT
06-06-2011, 19:45
Guarda, sarà stabile per un "volantino"...hai provato a montarci su un G25 (o 27) e a mettere il ritorno di forza a 100%? manco fosse chiodato a terra si manterrà stabile...:sofico:
per 100 euro allora meglio la postazione nuova che qualcuno ha linkato qualche pag precedente (quella a 99 euro)...:mc:
si vede già in foto che non può essere stabile al 100%...credo che la stabilità maggiore tu la possa avere con il sedile collegato così anche con il peso della persona hai più stabilità...
Il problema non è che si muove ( è bello pesante e con le zampe aperte non lo smuovi ), il problema è che si torce come una biscia ...
Quando giri il volante si muove a destra e sinistra, sembra di avere il perno del volante rotto o gommoso ... non è una bella sensazione.
Magari sono io che col G25 ci vado giù pesante eh ... ( mai meno del 100% di forza :O )
A proposito su quello lì la pedaliera del G25 non ci sta :banned:
Mah ...
Alla fine quello che conta è la posizione ... io il mio l' ho attaccato alla scrivania ( è una scrivania da ufficio bella rocciosa ), mi sono autocostruito in legno il supporto inclinato per la pedaliera e il supporto per il "monitor" ( in realtà una TV lcd da 32" ) sopra il volante, poi ho trovato una sedia da giardino che ha l' inclinazione dello schienale giusta ... ho guidato macchine che avevano una posizione di guida meno comoda ( tipo l' Alfa 75 )
AndreaCT
06-06-2011, 22:17
... ho guidato macchine che avevano una posizione di guida meno comoda ( tipo l' Alfa 75 ):sofico:
Guarda, sarà stabile per un "volantino"...hai provato a montarci su un G25 (o 27) e a mettere il ritorno di forza a 100%? manco fosse chiodato a terra si manterrà stabile...:sofico:
per 100 euro allora meglio la postazione nuova che qualcuno ha linkato qualche pag precedente (quella a 99 euro)...:mc:
ci sta un g25 sopra con il ritorno al 100% liberi di credere a quello che volete
ma la stabilità lo da il perno centrale che non fa torcere la base di appoggio del volante
100 volte meglio di quell'obbrobio della atomic (driving station)
inoltre ha alzata della pedaliera regolabile per una posizione di guida corretta...
poi stimao parlando di un prodotto da 100 euro mica da 300 euro come il seat for speed da qualche parte dovevano risparmiare....
cmq per inciso è tutto in metallo e pesa 8 kg.....
AndreaCT
07-06-2011, 12:42
ci sta un g25 sopra con il ritorno al 100% liberi di credere a quello che volete
ma la stabilità lo da il perno centrale che non fa torcere la base di appoggio del volante
100 volte meglio di quell'obbrobio della atomic (driving station)
inoltre ha alzata della pedaliera regolabile per una posizione di guida corretta...
poi stimao parlando di un prodotto da 100 euro mica da 300 euro come il seat for speed da qualche parte dovevano risparmiare....
cmq per inciso è tutto in metallo e pesa 8 kg.....
Non so, io l'ho vista nei centri commerciali e....ho girato gli occhi da un altra parte, d'altro canto (non per vanto ci mancherebbe) sono stato abituato ad usare questa autocostruita:
http://img139.imageshack.us/img139/7434/finita12.jpg
...che da sola pesava circa 30/40kg (ed ancorata a terra...se la urtavi con la gamba ti rompevi un femore...), metti il peso di tutto il pc e il peso dell'uomo arriva anche a 150...Quindi mi sembra normale che...la reputo non all'altezza...
exacting
07-06-2011, 14:19
scusate ma il http://www.wheelstandpro.it/ non è più valido degli altri?
mi viene solo il dubbio che l'asta del volante non da fastidio alle gambe?
AndreaCT
07-06-2011, 14:31
scusate ma il http://www.wheelstandpro.it/ non è più valido degli altri?
mi viene solo il dubbio che l'asta del volante non da fastidio alle gambe?
Volete buttare via 100 euro? Buttateli...i soldi sono i vostri...;)
arrivato G27 :D e che dire... fantastico!!!!
provato solo con gt legends per un pò e (mi pare che abbiano anche aggiornato la fisica al gioco) va benisismo.......il cambio è molto + duro nell'innesto di marce. i pedali son + comodi e il volante si impugna meglio.
unica cosa: con gt legends nada indicatore della cambiata e nada gli altri 4 pulsanti sul volante...
dopo provo un pò dirt2 e vedo come si comporta :)
una cosa dolente è quel cavolo di filo dietro la pedaliera.... se la voglio appoggiare al muro devo mettere delel tavole per far si che il filo non tocchi il muro e si rovini...... cavolo potevano metterlo di lato na volta tanto...
exacting
07-06-2011, 14:52
Volete buttare via 100 euro? Buttateli...i soldi sono i vostri...;)
no assolutamente... ma a quanto pare o hai spazio per una postazione fissa con sedile... o nada?
AndreaCT
07-06-2011, 15:01
no assolutamente... ma a quanto pare o hai spazio per una postazione fissa con sedile... o nada?
Allora meglio la scrivania, con 10 euro prendi una tavola da adattare in modo inclinato per la pedaliera e via;)
exacting
07-06-2011, 15:42
Allora meglio la scrivania, con 10 euro prendi una tavola da adattare in modo inclinato per la pedaliera e via;)
pardon, da sistemare in soggiorno, dove ho il mega pc, il mega tv, e deve essere asportabile, perchè in soggiorno na cosa simile fissa non si può avere :cool:
AndreaCT
07-06-2011, 16:08
Allora solo in quel caso non hai alternative...io ti consiglio cmq di prenderlo o usato o fartelo fare da un fabbro...in modo da risparmiare la metà...
exacting
07-06-2011, 16:24
Allora solo in quel caso non hai alternative...io ti consiglio cmq di prenderlo o usato o fartelo fare da un fabbro...in modo da risparmiare la metà...
infatti sto vedendo usato...
__miche__
08-06-2011, 00:42
ragazzi, ma logitech per la garanzia vuole lo scontrino?
si :)
si serve lo scontrino, e devi riportare il volante dove l'hai comprato e il negozio te ne deve dare uno nuovo!!!!
Scusami, è un ottimo la voro ma non mi piace lo sterzo: impugnando lo sterzo coi "pugni", non ti sbattono le dita nelle basette interne? Trovo pochissimo spazio tra l'impugnatura e i pulsanti...:rolleyes:
Nono,nn prendo dentro nulla.
Cmq a fare 1 distanzialino di 4-5mm di spessore in plexi ci vuole ben poco :)
Tra l'altro ne ho già 3 pronti perchè me ne feci fare qualcuno in + appunto per nn correre il rischio.
AndreaCT
08-06-2011, 11:46
Scusate doppio post...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.