View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
Ma guarda che il prezzo di un g27 usato è sempre stato intorno ai 150/170, anche quando non si sapeva nulla dei nuovi logitech. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. ;)
Appunto....ora li vendono a 200...e fra un po' probabilmente li venderanno anche a di più...perchè c'è poca gente che li vende e perchè non c'è nulla di nuovo in quella fascia di prezzo.....proprio questo il mio discorso.
-Mariello-
04-10-2015, 21:42
Appunto....ora li vendono a 200...e fra un po' probabilmente li venderanno anche a di più...perchè c'è poca gente che li vende e perchè non c'è nulla di nuovo in quella fascia di prezzo.....proprio questo il mio discorso.
Ma chi li vende a 200? :asd:
Quello è il prezzo sparato cosi, a 200 usato nn lo compra nessuno.
Se vedi anche qui sul mercatino (o su ebay), il prezzo non è assolutamente quello. ;)
Fatti un giro in rete prima di dire inesattezze. ;)
Saetta_McQueen
05-10-2015, 06:25
se si cerca bene, nuovo il g27 si trova nella fasscia 220€-260€ (spedizione compresa), anche se occorre comprarlo all'estero (comunque sempre in europa).
250 euro, o anche 200, per un g27 usato non li pagherei neanche con una pistola puntata in testa :D
-Mariello-
05-10-2015, 07:15
L'ho fatto....:D
Allora ti conviene fare delle ricerche migliori, in modo tale che quando toccherà a te comprare qualcosa, risparmi un pò di soldi. :asd: Anche perché i prezzi che dici, li vedi solo tu. :D
Al limite, chiedi qui che ti diamo una dritta. ;)
Se leggeste bene quello che scrivo prima di partire con le vostre idee preconcette sarebbe tutto più semplice....il g27 nuovo si poteva trovare anche sotto i 200 fino a poco tempo fa'...ora come ora però è fuori commercio...quindi le unità rimaste non potranno far altro che salire di prezzo dato che non esiste un equivalente nella fascia di prezzo dei 200 euro.... poi probabilmente ci sarà ancora qualcuno che lo vende nuovo ad un prezzo decente....ma vedrete che sarà sempre più difficile trovarlo...di conseguenza finchè non ci sarà un rivale nuovo sula piazza il g27 varrà sempre di più....perchè sono tanti quelli non disposti a spendere 400 euro e che allo stesso tempo vogliono qualcosa di più del DFGT. Mi sembra chiaro il concetto....col tempo vediamo se lo becco...a me sembra già da adesso di vedere prezzi più alti sull'usato del g27 rispetto a poco fa', sarà una mia impressione.
P.S. Non sono interessato all'acquisto di nessun volante...si fa solo per discutere...in più mi trovo benissimo col mio DFGT...finchè campa me lo tengo.
-Mariello-
05-10-2015, 10:16
Se leggeste bene quello che scrivo prima di partire con le vostre idee preconcette sarebbe tutto più semplice....il g27 nuovo si poteva trovare anche sotto i 200 fino a poco tempo fa'...ora come ora però è fuori commercio...quindi le unità rimaste non potranno far altro che salire di prezzo dato che non esiste un equivalente nella fascia di prezzo dei 200 euro.... poi probabilmente ci sarà ancora qualcuno che lo vende nuovo ad un prezzo decente....ma vedrete che sarà sempre più difficile trovarlo...di conseguenza finchè non ci sarà un rivale nuovo sula piazza il g27 varrà sempre di più....perchè sono tanti quelli non disposti a spendere 400 euro e che allo stesso tempo vogliono qualcosa di più del DFGT. Mi sembra chiaro il concetto....col tempo vediamo se lo becco...a me sembra già da adesso di vedere prezzi più alti sull'usato del g27 rispetto a poco fa', sarà una mia impressione.
P.S. Non sono interessato all'acquisto di nessun volante...si fa solo per discutere...in più mi trovo benissimo col mio DFGT...finchè campa me lo tengo.
Esattamente, è solo una tua impressione dato che il prezzo di un g27 usato non è cambiato di una virgola.. ;) E di idee preconcette ci sono solo le tue, dato che tu stesso in più occasioni, hai detto di non essere aggiornato con i prezzi. ;)
Nuovo sotto i 200 non c'è mai stato, a parte offerte particolari e temporanee.
michael07
05-10-2015, 11:42
Con una rapida ricerca su subito, ho trovato diversi G27 sotto i 150 euro, uno persino 100 euro ed è pure nella mia zona! :D
Benarme mi spiace, ma le tue previsioni sul rialzo del prezzo sono del tutto infondate. Parliamo di roba elettronica, e come tale, è più facile che chi spara cifre assurde scenderà di prezzo (mi riferisco all'usato). Così come i modelli nuovi, saranno sempre più scontati e soggetti anche a quelle promo temporanee (sottocosto o black friday) che hanno coinvolto in passato il G27.
Parliamo anche di un dispositivo non compatibile con Ps4, quindi destinato a svalutare ancor di più, visto che nel giro di un anno o due molti passeranno alla next gen. E di solito chi gioca su pc, tranne rari casi, è più attento alle dinamiche dei prezzi e di certo non spenderebbe cifre folli su un volante usato e fuori produzione ...
PS che poi il discorso che fai tu, su offerte da rivendere, potrebbe valere per decine di prodotti online. Tra l'altro molto più rivendibili di un volante che, non dimentichiamo, rappresenta un settore comunque di nicchia. (Esempio banale, due anni fa Gamestop vendeva ipad a metà prezzo e conosco gente che ne ha comprati a valanga per rivenderli...)
ragazzi serve a me una dritta,tra il logitech g920 che possego e il TX Racing Wheel qual'è il migliore dei due lo uso su xbox one e pc voglio dire ffd,attriti ecc.
Ancient Mariner
05-10-2015, 22:14
Da quando dovrebbe essere in vendita il Thrustmaster T150?
Blindstealer
05-10-2015, 22:17
alimentatore bruciato, 5 Euro dai cinesi e torna come nuovo
grazie mille, alla fine era proprio quello!
@ Mariello, Micheal e compagnia bella:
....seee va bene, non so nemmeno io perchè sto qui a discutere con voi.... Saluti.
-Mariello-
06-10-2015, 07:19
@ Mariello, Micheal e compagnia bella:
....seee va bene, non so nemmeno io perchè sto qui a discutere con voi.... Saluti.
Non è mai troppo tardi per capire di aver detto una cosa senza averla verificata prima. Non sentirti attaccato solo perché ti abbiamo fatto notare che hai detto delle inesattezze.
La prossima volta ti consiglio di documentarti prima, per evitare di battere in ritirata nel momento in cui ti si fa presente che le tue impressioni sono "leggermente" differenti dalla realtà. ;)
Ma dove avete imparato ad essere così irritanti....stando a discutere anni con i troll su internet immagino....comunque io non batto nessuna ritirata, sono convintissimo di quello che ho detto e lo sostengo....dopo l'intervento di un utente che ha chiesto un consiglio sul prezzo a cui vendere il suo g27, ho fatto una breve ricerca constatando che i prezzi del suddetto sono aumentati....così ho correlato la cosa all'uscita dei nuovi volanti g29 e cazzi e mazzi....quindi questa è la mia opinione....così tanto per discutere l'ho condivisa con voi....mai dato che qua non c'è gente a cui interessa discutere, ma solo avere ragione...ribadisco, se va beeeneee...Tanti Saluti, che per chi non lo avesse capito, non è nessuna ritirata...ma semplicemente vuole dire " non mi interessa minimamente di chi siete e di cosa pensate, dato che non si può avere una discussione costruttiva con voi"....spero questo possa essere in qualche modo d'aiuto....sono una persona troppo buona. Ripeto, Tanti Saluti.
P.S. Ora voi continuerete ad irritarmi come routine....ma vedo di essere serio e di smettere per primo, dato che penso proprio di avere giusto qualche annetto più di voi due messi insieme.
-Mariello-
06-10-2015, 16:25
Ma dove avete imparato ad essere così irritanti....stando a discutere anni con i troll su internet immagino....comunque io non batto nessuna ritirata, sono convintissimo di quello che ho detto e lo sostengo....dopo l'intervento di un utente che ha chiesto un consiglio sul prezzo a cui vendere il suo g27, ho fatto una breve ricerca constatando che i prezzi del suddetto sono aumentati....così ho correlato la cosa all'uscita dei nuovi volanti g29 e cazzi e mazzi....quindi questa è la mia opinione....così tanto per discutere l'ho condivisa con voi....mai dato che qua non c'è gente a cui interessa discutere, ma solo avere ragione...ribadisco, se va beeeneee...Tanti Saluti, che per chi non lo avesse capito, non è nessuna ritirata...ma semplicemente vuole dire " non mi interessa minimamente di chi siete e di cosa pensate, dato che non si può avere una discussione costruttiva con voi"....spero questo possa essere in qualche modo d'aiuto....sono una persona troppo buona. Ripeto, Tanti Saluti.
P.S. Ora voi continuerete ad irritarmi come routine....ma vedo di essere serio e di smettere per primo, dato che penso proprio di avere giusto qualche annetto più di voi due messi insieme.
Ancora non hai capito. Riproviamo.
Il prezzo di un g27 usato OGGI è uguale a quello di un anno fa circa (devo riprendere i tuoi post di aprile o maggio in cui dicevi che non eri informato con i prezzi?), quando ancora non si sapeva nulla dei nuovi logitech, ergo il tuo punto di vista andrebbe rivisto. Ora, basterebbe ammettere che non hai seguito la tendenza del prezzo di questo volante e si sarebbe chiusa lì, anzichè continuare a dire inesattezze.
Tralascio e non rispondo al discorso dell'essere irritanti, dell'età (hai una palla di vetro per capire quanti anni abbiamo?) o del "non si può avere una discussione costruttiva con voi", che è alquanto ridicolo. :asd:
Se vuoi continuare a discutere restando in tema ok, altrimenti se vuoi continuare a postare OT ed etichettarci con aggettivi fantasiosi, puoi andare oltre.
sgrinfia
06-10-2015, 17:07
Ciao,io nuovo il g27 lo visto a 300euro, e troppo?.
pollopopo
06-10-2015, 17:43
Decisamente :)
Si trova sui 200
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
06-10-2015, 17:44
Edit
michael07
06-10-2015, 21:14
Ancora non hai capito. Riproviamo.
Il prezzo di un g27 usato OGGI è uguale a quello di un anno fa circa (devo riprendere i tuoi post di aprile o maggio in cui dicevi che non eri informato con i prezzi?), quando ancora non si sapeva nulla dei nuovi logitech, ergo il tuo punto di vista andrebbe rivisto. Ora, basterebbe ammettere che non hai seguito la tendenza del prezzo di questo volante e si sarebbe chiusa lì, anzichè continuare a dire inesattezze.
Tralascio e non rispondo al discorso dell'essere irritanti, dell'età (hai una palla di vetro per capire quanti anni abbiamo?) o del "non si può avere una discussione costruttiva con voi", che è alquanto ridicolo. :asd:
Se vuoi continuare a discutere restando in tema ok, altrimenti se vuoi continuare a postare OT ed etichettarci con aggettivi fantasiosi, puoi andare oltre.
Complimenti per la pazienza! :D
:D Grazie di esistere Sgrinfia, caschi a fagiuolo.
pollopopo
07-10-2015, 07:20
Si trova anche a circa 200 euri nuovo 😅
300 per un g27 nuovo non li spenderei mai con il t300 che sta nuovo quasi allo stesso prezzo e con il t500rs che si trova un pó sopra i 250 usato...
Inviato dal mio LG-D855
-Mariello-
07-10-2015, 09:07
Con 230/250 euro compri volante (usato) + postazione (wheel stand pro).
Altrimenti vai di solo volante usato (se hai già la postazione) che con 150 euro, lo riesci a trovare.
L'importante è non aver fretta nell'acquistare e cercare bene, altrimenti rischi di spendere un cinquantone in più. ;)
michael07
07-10-2015, 10:20
:D Grazie di esistere Sgrinfia, caschi a fagiuolo.
Il fatto stesso che sia qui a chiedere un parere., dimostra che non è informato sui prezzi. Come te!
Saetta_McQueen
07-10-2015, 14:12
vabbè ragà, andiamo oltre, è convinto così. che ci volete fa? :)
tornando a parlare di volanti, stasera avrò la possibilità di provare il G29, sono curioso di capire perchè un prezzo così esorbitante :)
cosa avrà mai in più rispetto al g27?
FunnyDwarf
07-10-2015, 15:32
Compatibilità console attuali a parte, una molla progressiva sul freno e un gamepad appiccicato sul volante :D
Forse hanno migliorato anche i pot dei pedali, non ricordo
Certo è che se vogliono venderne più di qualcuno dovranno abbassare sensibilmente il prezzo, 400 euro è ' na follia
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
07-10-2015, 16:05
vabbè ragà, andiamo oltre, è convinto così. che ci volete fa? :)
tornando a parlare di volanti, stasera avrò la possibilità di provare il G29, sono curioso di capire perchè un prezzo così esorbitante :)
Resto in attesa di una tua recensione, soprattutto confrontato con il g27. Con quale gioco potrai provarlo?
pollopopo
07-10-2015, 19:20
Per il momento che io sappia il t500rs è ancora il migliore fra i volanti comprensivi di pedaliera e il prezzo non dista molto...
Inviato dal mio LG-D855
Saetta_McQueen
07-10-2015, 22:35
Resto in attesa di una tua recensione, soprattutto confrontato con il g27. Con quale gioco potrai provarlo?
Reduce dalla prova.
L'ho potuto provare solo con project cars perchè con Assetto Corsa non c'è stato verso di farlo andare. Le ho provate tutte, ma mentre nel menu di configurazione si vedono funzionare i comandi, in gioco vanno solo i pedali e il volante è morto.
Quindi quello che scrivo è riferito a project cars.
Intanto vi devo dire che l'impatto estetico non mi ha detto granchè. Amo i prodotti con aspetto "professionale" e da questo punto di vista gradisco sicuramente di più il g27. La corona è bella, ma tutti quei tasti disposti in quel modo..., vabbè, comunque, questi sono gusti estetici personali.
Andando alle cose importanti, sulla pedaliera non ho notato differenze su acceleratore e frizione, identiche al g27, mentre il freno progressivo fa effettivamente la sua figura. Dopo qualche giro di adattamento, frenavo meglio rispetto al freno standard del G27.
Per quanto riguarda il force feedback, senza dubbio la zona morta è stata ridotta ma è ancora presente ed è più silenzioso (in certi frangenti diventa rumoroso, ma sempre molto meno rispetto al g27).Bisogna vedere però come si comporta con l'usura. A parte questo, il feeling mi sembra molto simile al g27, a parte un force feedback leggermente più comunicativo (credo che dipenda appunto dalla riduzione della zona morta).
Insomma, è migliore del G27, e ci mancherebbe, però secondo me è troppo caro. Credo che il suo prezzo giusto, cambio compreso, sia al massimo di 300 euro.
-Mariello-
07-10-2015, 22:54
Ok grazie. Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".
Ma si sa se il cambio ad H del g27 è compatibile con il g29?
pollopopo
07-10-2015, 22:58
Come non detto :)
T500rs regna in soldoni xD...
Inviato dal mio LG-D855
michael07
07-10-2015, 23:26
si è compatibile!
Saetta_McQueen
08-10-2015, 06:24
confermo :)
Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".
IMHO no. l'unica cosa che si possa davvero desiderare è il freno progressivo, ma come sai se ne trovano sul mercato per il g27-g25.
topogigio1971
08-10-2015, 08:51
Grazie per la recensione. Mi sa che ho fatto bene a cambiare la molla del freno con una progressiva e stop. Mi sa che per upgrade significativo serve cambiare marca (t300 o 500).
system450
08-10-2015, 16:26
Ok grazie. Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".
Su insidesimracing hanno detto che il g29 e il g27 sono praticamente la stessa cosa dal punto di vista del feedback, e l'utente sopra ha ribadito il concetto pur con qualche sfumatura di differenza.
Non vedo il motivo di cambiare per passare ad una cosa praticamente uguale se non per avere la compatibilità ps4.
Meglio una base t300 con corona in pelle, pedaliera t3pa (con brake mod in gomma che rende il feno molto realistico simile ad una cella di carico... confermato anche da insidesimracing) e cambio ad h... paragonato al g25/g27 è molto meglio. Costa di più ma si ha di più. La forza del t300 è nettamente superiore.
Io ho sia il t300 descritto che il g25.
Scusate una domanda ragazzi...
Come detto qualche post più su, avrei la possibilità, usufruendo di uno sconto, di acquistare un Logitech g27 a circa 200 euro nuovo da negozio.
Sono passato questa sera e la confezione riporta la dicitura "compatibile con ps3" (o ps3 e ps4 non ricordo), comunque non si fa riferimento a pc.
E' riportata in piccolo sulla confezione, in un paio di punti. La confezione è quella mostrata anche in questo post: https://www.gtplanet.net/forum/threads/new-box-design-g27.283146/ (diversa da altre che ho visto)
Domanda: ne hanno fatte due versioni, una per i sistemi playstation e una per pc/xbox e quindi non mi funziona su pc, o posso andare tranquillo e acquistare?
Devo decidermi entro domani sera, per ora l'ho bloccato...
FunnyDwarf
08-10-2015, 19:54
vai tranquillo
grazie per il feedback, se possibile ne aspetto altri, vorrei essere sicuro di non buttare 200 cucuzze... :D
effettivamente mi fa strano che ci siano due versioni. ma mi fa strano pure che nella scatola (che tra l'altro credo sia più nuova rispetto a quella nera e verde) non sia menzionato il fatto che funziona anche con pc...
Saetta_McQueen
08-10-2015, 21:17
perchè è scontato che il g27 funzioni con il pc :)
hanno specificato la compatibilità con la PS, mentre che io sappia non va con la xbox.
michael07
08-10-2015, 21:18
grazie per il feedback, se possibile ne aspetto altri, vorrei essere sicuro di non buttare 200 cucuzze... :D
effettivamente mi fa strano che ci siano due versioni. ma mi fa strano pure che nella scatola (che tra l'altro credo sia più nuova rispetto a quella nera e verde) non sia menzionato il fatto che funziona anche con pc...
vai tranquillo al quadrato!
Ancient Mariner
08-10-2015, 21:22
Da quando in vendita il T150?
FunnyDwarf
08-10-2015, 21:32
Da quando in vendita il T150?
la press release cita un generico "October" mentre GameStop USA lo da come disponibile dal 6 novembre (http://www.gamestop.com/accessories/thrustmaster-t150-rs-racing-wheel/125694)
vai tranquillo
vai tranquillo al quadrato!
perchè è scontato che il g27 funzioni con il pc :)
hanno specificato la compatibilità con la PS, mentre che io sappia non va con la xbox.
mi state gasando a bestia! :oink: :oink:
Ancient Mariner
08-10-2015, 21:46
la press release cita un generico "October" mentre GameStop USA lo da come disponibile dal 6 novembre (http://www.gamestop.com/accessories/thrustmaster-t150-rs-racing-wheel/125694)
Ok grazie. C'è ancora da aspettare allora.
topogigio1971
09-10-2015, 08:37
G27 su pc, senza problemi. Se è patria scelta procedi sereno
topogigio1971
09-10-2015, 08:39
No patria, sorry t9
-Mariello-
09-10-2015, 08:45
Scusate una domanda ragazzi...
Come detto qualche post più su, avrei la possibilità, usufruendo di uno sconto, di acquistare un Logitech g27 a circa 200 euro nuovo da negozio.
Sono passato questa sera e la confezione riporta la dicitura "compatibile con ps3" (o ps3 e ps4 non ricordo), comunque non si fa riferimento a pc.
E' riportata in piccolo sulla confezione, in un paio di punti. La confezione è quella mostrata anche in questo post: https://www.gtplanet.net/forum/threads/new-box-design-g27.283146/ (diversa da altre che ho visto)
Domanda: ne hanno fatte due versioni, una per i sistemi playstation e una per pc/xbox e quindi non mi funziona su pc, o posso andare tranquillo e acquistare?
Devo decidermi entro domani sera, per ora l'ho bloccato...
Su PC funziona tutto, solo sulle console sono limitati. :D
A parte gli scherzi, il G27 su PC funziona, vai senza problemi. ;)
Grande! Stasera passo allora...
topogigio1971
09-10-2015, 09:33
Un domani si può sempre puntare ad upgrades modulari. Io preso cavi Leo bodnar x pedaliera e cambio in dipendenti in modo che eventuale passaggio a t300 non costringa subito ad acquistare in blocco. Oltretutto la pedaliera Logitech è nota x la robustezza x cui.... In più il cambio me lo terrò, vista la cronica penuria di tasti dei volanti
Saetta_McQueen
09-10-2015, 09:56
mi state gasando a bestia! :oink: :oink:
e che stai aspettando, su spendi :oink:
Preso!!
Avendo già i driver installati per il dfgt, non sto a disinstallarli vero? Attacco e basta...
maddens23
09-10-2015, 19:21
Per chi è interessato vendo il mio T500rs...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42943025#post42943025
Salve,io vengo da un G25,poi l'ho venduto in quanto avevo poco tempo per usarlo ed era un peccato tenerlo fermo.Ora vorrei riprendere a "correre"e a questo punto vorrei un consiglio da voi.Il budget è di circa 300 euro e ho visto che ci uscirebbe(forse aggiungendo qualcosa) il t300 quello con volante ferrari challenge che mi piace molto,unica pecca è la pedaliera ma in seguito potrei cambiarla.Sarebbe stato ottimo se avrebbero venduto il t300 con la pedaliera del t500,non so se la vendano anche a parte.Avendo avuto gia' il g25 vorrei saltare a questo giro la Logitech e andare su altro,gli ultimi volanti non mi convincono anzi mi hanno deluso un po,mi aspettavo qualcosa di piu' "professionale" almeno nel look.Insomma questo t300 vale i soldi che costa e soprattutto è migliore dei volanti Logitech? il t300 è buono come il t500? come mai quest'ultimo non lo producono piu'? mi sembrava un prodotto molto valido se non il migliore .
Salve,io vengo da un G25,poi l'ho venduto in quanto avevo poco tempo per usarlo ed era un peccato tenerlo fermo.Ora vorrei riprendere a "correre"e a questo punto vorrei un consiglio da voi.Il budget è di circa 300 euro e ho visto che ci uscirebbe(forse aggiungendo qualcosa) il t300 quello con volante ferrari challenge che mi piace molto,unica pecca è la pedaliera ma in seguito potrei cambiarla.Sarebbe stato ottimo se avrebbero venduto il t300 con la pedaliera del t500,non so se la vendano anche a parte.Avendo avuto gia' il g25 vorrei saltare a questo giro la Logitech e andare su altro,gli ultimi volanti non mi convincono anzi mi hanno deluso un po,mi aspettavo qualcosa di piu' "professionale" almeno nel look.Insomma questo t300 vale i soldi che costa e soprattutto è migliore dei volanti Logitech? il t300 è buono come il t500? come mai quest'ultimo non lo producono piu'? mi sembrava un prodotto molto valido se non il migliore .
I thruthmaster non li conosco quindi non mi esprimo....ma se hai 300 euro da spendere, il mio consiglio da subito è di guardare all'usato (tanto ce ne sono una marea di ragazzini che spendono un sacco di soldi per usare il volante due volte e rivenderlo) e annettergli direttamente una pedaliera custom...
L'unico volante nuovo di cui ti consiglio l'acquisto e che vale il prezzo a cui è venduto è il DFGT...altrimenti guarda ad un G27 o un Truthmaster usato...ed a questo volante che scegli gli aggiungi una pedaliera custom come la CSR Elite......con 300-350 euro dovresti farcela, ed hai da subito il top in tutto.
I prezzi del nuovo a mio avviso sono un furto per quello che offrono....in più con un mercato così ricco di usato non ne vale la pena ora come ora. ( dai 300 ai 500 euro per un pezzo di plastica con due motorini è assurdo....quasi ci compri uno scooter 50 usato, o una scheda video con i controc***i, che se mi permetti ha un bel po' di tecnologia in più, non che sia concorde al prezzo delle schede video...ma rispetto a quello dei volanti senza dubbio)
Ciao
Io invece sono alla ricerca di una pedaliera per G27, sapete se esiste qualcosa di compatibile a prezzi accettabili?
pollopopo
15-10-2015, 18:08
Le fanatec e thrustmaster
Inviato dal mio LG-D855
Le fanatec e thrustmaster
Inviato dal mio LG-D855
Le Thrustmaster purtroppo non sono compatibili, delle Fanatec sembrerebbe solo la V3 che costa uno sproposito!!!
I thruthmaster non li conosco quindi non mi esprimo....ma se hai 300 euro da spendere, il mio consiglio da subito è di guardare all'usato (tanto ce ne sono una marea di ragazzini che spendono un sacco di soldi per usare il volante due volte e rivenderlo) e annettergli direttamente una pedaliera custom...
L'unico volante nuovo di cui ti consiglio l'acquisto e che vale il prezzo a cui è venduto è il DFGT...altrimenti guarda ad un G27 o un Truthmaster usato...ed a questo volante che scegli gli aggiungi una pedaliera custom come la CSR Elite......con 300-350 euro dovresti farcela, ed hai da subito il top in tutto.
I prezzi del nuovo a mio avviso sono un furto per quello che offrono....in più con un mercato così ricco di usato non ne vale la pena ora come ora. ( dai 300 ai 500 euro per un pezzo di plastica con due motorini è assurdo....quasi ci compri uno scooter 50 usato, o una scheda video con i controc***i, che se mi permetti ha un bel po' di tecnologia in più, non che sia concorde al prezzo delle schede video...ma rispetto a quello dei volanti senza dubbio)
Ciao
In effetti il tuo discorso fila liscio;) ,non avevo pensato all'usato,i logitech per adesso non li prendo neanche in considerazione in quanto venendo dal g25 li conosco bene e sinceramente vorrei qualcosa di superiore.Provo a cercare un Thrustmaster usato ma che sia in ottimo stato,io avevo venduto il g25 che praticamente era come nuovo,tengo sempre tutto in maniera maniacale.
system450
15-10-2015, 22:36
Mi pare si possa acquistare la base del t300 con la corona e la pedaliera che si desidera.
Il t300 è un ottimo volante e anche se costa un po', secondo me sono soldi spesi bene.
Soldi spesi male sono quelli per il g29... tecnologia vecchia spacciata per nuova... meglio il g27 che costa molto meno se si trova nuovo.
pollopopo
16-10-2015, 00:56
Le Thrustmaster purtroppo non sono compatibili, delle Fanatec sembrerebbe solo la V3 che costa uno sproposito!!!
Le fanatec sono compatibili usb e vanno anche con altri volanti.
La pedaliera della thrustmaster pensavo fosse stata resa compatibile essendo stata 'separata' ma a quanto pare l'inteligenza non è il forte in casa thrustmaster
Inviato dal mio LG-D855
Le fanatec sono compatibili usb e vanno anche con altri volanti.
La pedaliera della thrustmaster pensavo fosse stata resa compatibile essendo stata 'separata' ma a quanto pare l'inteligenza non è il forte in casa thrustmaster
Inviato dal mio LG-D855
Fanatec al momento ne produce due, quella più economica la CSR pedals EU dalle ricerche fatte non mi risulta compatibile con G27, per la V3 come già detto ci vuole un mutuo!!!
A questo punto l'unica via resta l'usato.....comunque è assurdo che neanche logiteh ripari o venda le parti che si rompono. :muro:
michael07
16-10-2015, 08:42
Inviato dal mio LG-D855
Loro hanno iniziato a venderla separatamente per chi aveva preso il t300 e non era soddisfatto di quella base. L'avessero fatta usb, per renderla universale, avrebbero perso il supporto su console perché il volante non ha ingresso usb. Probabilmente chi lo sa, in futuro, faranno la stessa cosa che hanno realizzato per il cambio ad H (seconda generazione): due diversi tipi di adattatori a seconda dell'uso.
pollopopo
16-10-2015, 09:15
La v2 e la v1 fanatec sono compatibili. Io parlavo anche del'usato
Inviato dal mio LG-D855
La v2 e la v1 fanatec sono compatibili. Io parlavo anche del'usato
Inviato dal mio LG-D855
ti ringrazio, vediamo se trovo qualcosa di interessante nell'usato.
Mi pare si possa acquistare la base del t300 con la corona e la pedaliera che si desidera.
Il t300 è un ottimo volante e anche se costa un po', secondo me sono soldi spesi bene.
Soldi spesi male sono quelli per il g29... tecnologia vecchia spacciata per nuova... meglio il g27 che costa molto meno se si trova nuovo.
Si la penso anche io cosi riguardo al g29,se è possibile creare l'abbinamento preferito con Thrustmaster sarebbe perfetto.
maddens23
18-10-2015, 19:31
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/t300alcantara_pedalset_2.jpg
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t300alcantara_main.jpg
http://www.thrustmaster.com/it_IT/stampa/t300-ferrari-integral-racing-wheel-alcantara-edition-thrustmaster-conquista-la-pole-position-
Ma questa versione quando esce? Volante alcantara + t300base + T3pA ?
Dicono metà ottobre li ma non mi sembra sia ancora uscito :D
ma FANATEC vendeva anche i pedali ELITE e ora non ci sono più ! maledetti ora ci sono solo i V3 che costano un occhio della testa , 300 euro anni possono rimanere la . 200 potevo pure darli
Ma questa versione quando esce? Volante alcantara + t300base + T3pA ?
Dicono metà ottobre li ma non mi sembra sia ancora uscito :D
Non sembra per nulla male :)
Io mi trovo benissimo col mio G27, ma dovesse un giorno "rompersi" (toccando ferro perché ciò non accada), lo prenderei in considerazione. Il prezzo non dovrebbe essere spropositato.
Col G27 gioco a:
- iRacing (insuperabile online).
- WRC4 (carino, ma dopo aver provato Dirt Rally...)
- Dirt Rally appunto (FENOMENALE!!! Ve lo stra-consiglio, lo trovate su Steam in early-access. non esiste una discussione ancora per questo capolavoro? Il ritorno di Colin McRae...)
- AC (mi ha leggermente deluso)
- F12013 (gli ultimi non mi piacciono)
- Euro Truck simulator 2 (proprio ogni tanto)
- RaceRoom Racing Experience (il DTM 2014 è favoloso, consigliato).
pollopopo
19-10-2015, 09:42
ma FANATEC vendeva anche i pedali ELITE e ora non ci sono più ! maledetti ora ci sono solo i V3 che costano un occhio della testa , 300 euro anni possono rimanere la . 200 potevo pure darli
Il v3 non dico che vale 300 euro perché per una periferica da gioco 300 euri non sono pochi ma francamente a 300 euri di meglio non si trova in commercio. Ha il freno idraulico con effetto vibrante e cella di carico il tutto molto regolabile (la modifica per la sola cella su altre pedaliera più economiche costa da sola 70 euro e passa) , la frizione non è lineare, l'accelleratore ha il giusto peso, è figa e tutta in alluminio (l'occhio vuole la sua parte) ecc.... Non offre poi così poco per quel che costa
Nell'usato quasi nuovo si trova la v2 a 170 circa. Tantini ma è pur sempre un'ottima pedaliera.
Inviato dal mio LG-D855
FunnyDwarf
19-10-2015, 12:31
La v3 è senz'altro un bel prodotto ma magari costasse "solo" 300 euro, ivata e spedita viene circa 390
pollopopo
19-10-2015, 12:34
Spicciolo più spicciolo meno xD
Inviato dal mio LG-D855
PaoloRobba
19-10-2015, 13:54
I damper sono optional e vengono 80 euro l'uno..
Per avere la v3 con il damper solo sul freno ci vogliono 440 euro (escluse spedizioni ed il secondo damper).
Sto giro hanno alzato troppo il prezzo, a poche centinaia di euro in più si trovano prodotti professionali.
alexbands
19-10-2015, 14:10
vi sembrerò pazzo ma io ho una v1 e non la uso... da quando alla pedaliera del t500 ho fatto la modifica del gommino dietro il freno non ho più "sentito" vantaggi che mi portassero ad usare la csp... la vibrazione sul pedale poi è fiacca e dopo un po' non la si nota più (salvo guidare scalzi)... sicuramente con la v2 e la v3 avranno fatto grossi passi avanti, ma a quelle cifre per me non ne vale la pena...
Io vi suggerisco di prendere il t300 e cercare la pedaliera del t500 usata, applicando poi il gommino dietro il freno... la sensazione in frenata è del tutto simile a quella della csp con la cella di carico... provare per credere (ero scettico anche io XD)
pollopopo
19-10-2015, 17:08
I damper sono optional e vengono 80 euro l'uno..
Per avere la v3 con il damper solo sul freno ci vogliono 440 euro (escluse spedizioni ed il secondo damper).
Sto giro hanno alzato troppo il prezzo, a poche centinaia di euro in più si trovano prodotti professionali.
Ma 1 damper non te lo danno già? C'è scritto fra le cose incluse
Inviato dal mio LG-D855
PaoloRobba
19-10-2015, 22:20
vi sembrerò pazzo ma io ho una v1 e non la uso... da quando alla pedaliera del t500 ho fatto la modifica del gommino dietro il freno non ho più "sentito" vantaggi che mi portassero ad usare la csp... la vibrazione sul pedale poi è fiacca e dopo un po' non la si nota più (salvo guidare scalzi)... sicuramente con la v2 e la v3 avranno fatto grossi passi avanti, ma a quelle cifre per me non ne vale la pena...
Io vi suggerisco di prendere il t300 e cercare la pedaliera del t500 usata, applicando poi il gommino dietro il freno... la sensazione in frenata è del tutto simile a quella della csp con la cella di carico... provare per credere (ero scettico anche io XD)
Mi sa che sei pazzo :D
Io invece sono passato dalla pedaliera del t500rs con mod basherboards (la brake mod di serie è ridicola) alla csp v1 ed è un altra pianeta per quanto riguarda la frenata.
A mio avviso dato il costo "ridicolo" che ha (se si ha la fortuna di reperirla in ottime condizioni) rimane attualmente la pedaliera con il miglior rapporto qualità/prezzo :)
Ma 1 damper non te lo danno già? C'è scritto fra le cose incluse
No nessun damper incluso..
Non so dove lo hai letto, controlla sul il sito fanatec.
Chi la possiede con i damper è perché ha sborsato altri 80/160 euri :)
alexbands
20-10-2015, 00:06
Mi sa che sei pazzo :D
Io invece sono passato dalla pedaliera del t500rs con mod basherboards (la brake mod di serie è ridicola) alla csp v1 ed è un altra pianeta per quanto riguarda la frenata.
A mio avviso dato il costo "ridicolo" che ha (se si ha la fortuna di reperirla in ottime condizioni) rimane attualmente la pedaliera con il miglior rapporto qualità/prezzo
boh non so che dirti... magari non sono un professionista ma non ho trovato "svantaggi" nel passare a quella del t500 "bashermod"... anzi col freno della csp non riuscivo a trovare una corsa giusta del pedale, su un fulcro troppo lunga, sull'altro troppo corta...
Eccomi che mi aggiungo tra i possessori del glorioso Driving force gt.
Ordinato in internet, sul sito c'era scritto che è la nuova versione Driving g force gt.
Onestamente non son cos'abbia di nuovo questa versione a parte la g tra driving e force e la mancanza del cd in dotazione (ovviamente ho scaricato il Logitech profiler 5.10 dal sito).
Ecco la mia postazione:
http://s8.postimg.org/w7o4bgmz9/20150916_202030h.jpg
http://s27.postimg.org/rs2kjv5fn/20150916_202040h.jpg
Gioco principalmente a giochi di Rally, in particolare a Dirt Rally.
Qualche consiglio per godere al massimo questo volante?
Nelle opzioni ho subito disattivato la molla di centratura perché trovo che sia un effetto troppo artificiale.
Che bella sedia :oink: ......chi la vende?.... e sopratutto quanto costa? :D
alexbilly
21-10-2015, 08:59
Anche io stavo dando uno sguardo al dfgt, secondo voi questo che vendono su amazon italia
http://www.amazon.it/dp/B00CJ5FP2M/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3HHW6FZ8NKNNB&coliid=I9WCD6PNCZ8P0
è lo stesso di questo francese?
http://www.amazon.fr/Logitech-Driving-Refresh-Volant-compatible/dp/B00CJ5FP2M
uno si chiama dfgt g e l'altro dfgt refresh... sossoldi (cit.)
grazie a tutti, un pò di più a chi mi risponderà :asd:
edit: un tizio chiede:
Question: Bonjour quel est la différence entre le Driving force GT et le Driving force GT Refresh ? merci
Réponse: Je crois qu'il y en a aucune, et que c'est simplement une réédition (suite à la sortie, peut-être, de GT6), tout comme pour le modèle G27S qui est une réédition du G27.
quindi potrebbe essere l'equivalente del nostro "g" version?
michael07
21-10-2015, 09:03
Di solito ... Refresh=Ricondizionato
alexbilly
21-10-2015, 09:15
Di solito ... Refresh=Ricondizionato
ottimo! Non penso sia questo il caso, ma mi hai messo il dubbio quindi... scaffale :D
michael07
21-10-2015, 11:45
ottimo! Non penso sia questo il caso, ma mi hai messo il dubbio quindi... scaffale :D
in realtà potrebbe essere anche una versione aggiornata(perchè ricondizionato dovrebbe essere "refurbished", refresh in effetti è sinonimo di aggiornamento). Tra 90 e 106 euro lo prenderei comunque su amazon italia, magari controlli spesso il prezzo.
Da questo sito vedo che ultimamente stava a 92 su amazon italia! :)
http://it.camelcamelcamel.com/Logitech-Driving-Force-Versione-Italiana/product/B00CJ5FP2M
alexbilly
21-10-2015, 12:27
in realtà potrebbe essere anche una versione aggiornata(perchè ricondizionato dovrebbe essere "refurbished", refresh in effetti è sinonimo di aggiornamento). Tra 90 e 106 euro lo prenderei comunque su amazon italia, magari controlli spesso il prezzo.
Da questo sito vedo che ultimamente stava a 92 su amazon italia! :)
http://it.camelcamelcamel.com/Logitech-Driving-Force-Versione-Italiana/product/B00CJ5FP2M
si infatti mi sa che me lo ha fregato l'utente poco sopra :asd:
Monitorerò aspettando un nuovo calo di prezzo, tanto sono un pilota della Domenica, sono sicuro che con questo volante andrò più che bene.
Buongiorno ragazzi, per me sicuramente non lo è :cry: , ho comprato su Subito una pedaliera Fanatec Club Sport veramente in ottime condizioni, sembra nuova, ma per mia sorpresa appena l'ho ricevuta e l'ho collegata al PC ho sentito un odore come di plastica che bruciava, l'ho sollevata e in corrispondenza degli attacchi usb + l'altro cavo verde usciva addiritura del fumo, la cosa è grave secondo voi o vi si può porre rimedio?
pollopopo
23-10-2015, 15:15
C'ê un corto da qualche parte :/
Puó essere una bischerata come no... Puzza la presa usb o i sensori su i pedali?
Inviato dal mio LG-D855
Puó essere una bischerata come no... Puzza la presa usb o i sensori su i pedali?
Inviato dal mio LG-D855
Il cavo è a posto, ora ho rimesso il cavo usb ma il pc non trova niente, dev'essersi bruciato qualcosa.
alexbilly
23-10-2015, 15:29
Buongiorno ragazzi, per me sicuramente non lo è :cry: , ho comprato su Subito una pedaliera Fanatec Club Sport veramente in ottime condizioni, sembra nuova, ma per mia sorpresa appena l'ho ricevuta e l'ho collegata al PC ho sentito un odore come di plastica che bruciava, l'ho sollevata e in corrispondenza degli attacchi usb + l'altro cavo verde usciva addiritura del fumo, la cosa è grave secondo voi o vi si può porre rimedio?
non è che sei partito con la seconda e hai bruciato la frizione?
prendilo come un up per tirarti su di morale, ste cose son sempre brutte :cry:
Inviato dal mio LG-D855
Ho smontato il supporto dove c'è la scheda, hai ragione tu l'odore viene dalla presa USB.
pollopopo
23-10-2015, 15:51
Il cavo è a posto, ora ho rimesso il cavo usb ma il pc non trova niente, dev'essersi bruciato qualcosa.
:/
Non il cavo. Smonta la parte sotto e controlla cosa si è bruciato... Se si è bruciata la porta usb o un condesatore con poco risolvi tutto.
Inviato dal mio LG-D855
:/
Non il cavo. Smonta la parte sotto e controlla cosa si è bruciato... Se si è bruciata la porta usb o un condesatore con poco risolvi tutto.
Inviato dal mio LG-D855
Si l'ho smontato ma da dove si capisce cosa si è bruciato? Se vuoi posto una foto.
Nell'eventualità sapete se è possibile reperire i ricambi, in questo caso la scheda completa?
non è che sei partito con la seconda e hai bruciato la frizione?
prendilo come un up per tirarti su di morale, ste cose son sempre brutte :cry:
Ti ringrazio.....il venditore sembra una brava persona in un modo o nell'altro spero di risolvere.:rolleyes:
pollopopo
23-10-2015, 18:27
Be solitamente per vedere fumo e sentir puzzo vuol dire che qualcosa è bruciato/sciolto. Intanto guarda con attenzione quello.
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
23-10-2015, 18:28
Controlla anche se la tua porta usb non si sia bruciata usando n'altra periferica
Inviato dal mio LG-D855
Controlla anche se la tua porta usb non si sia bruciata usando n'altra periferica
Inviato dal mio LG-D855
Adesso verifico, ma volevo chiedere, scusa se approfitto, se il Pc anche senza i driver logitech riconosce la periferica.....perchè io i driver ancora non li ho installati.
pollopopo
23-10-2015, 19:18
Qualcosa vede solitamente. Al massimi non la riconosce
Inviato dal mio LG-D855
Qualcosa vede solitamente. Al massimi non la riconosce
Inviato dal mio LG-D855
Sono in un bel casino, ho provato su diversi pc ma non rilevano niente......chi le ripara queste pedaliere?
pcb andato se hai qualcuno bravo forse lo mette a posto io vicino casa ho un tizio che ripara televisori davvero bravo...
gli ho portato il pcb di un g25 con i pezzi da sostituire ordinati da rs online e me la sono cavata con 25 euro in totale g25 nuovo di pacca
pcb andato se hai qualcuno bravo forse lo mette a posto io vicino casa ho un tizio che ripara televisori davvero bravo...
gli ho portato il pcb di un g25 con i pezzi da sostituire ordinati da rs online e me la sono cavata con 25 euro in totale g25 nuovo di pacca
Scusa l'ignoranza...ma cos'è il pcb?
pollopopo
23-10-2015, 20:51
La scheda xon i componenti saldati sopra
Inviato dal mio LG-D855
Vi ringrazio per l'assistenza, anch'io ho un'amico che ripara TV spero davvero che possa fare qualcosa, domani vado a trovarlo.
Scusate ma la Fanatec?.... non fornisce questi ricambi?
Vi ringrazio per l'assistenza, anch'io ho un'amico che ripara TV spero davvero che possa fare qualcosa, domani vado a trovarlo.
Scusate ma la Fanatec?.... non fornisce questi ricambi?
Penso che siano molto cari
Comunque ho inviato una richiesta di preventivo alla Fanatec, non so quando mi risponderanno, ma tu hai idea anche orientativamente di cosa può costare questa scheda, o addirittura quanto può costare sostituire tutta la parte elettronica, quindi anche i potenziometri la cella di carico e quant' altro?
i potenziometri (sensori di hall) non si rompono quindi non ha senso sostituire (sono magneti non si dovrebbero usurare)
la cella di carico mi pare costi intorno alle 20 euro +SS
il PCB (cioè il cuore elettronico della pedaliera) non ho idea
i potenziometri (sensori di hall) non si rompono quindi non ha senso sostituire (sono magneti non si dovrebbero usurare)
Mi è arrivata ora la risposta da Fanatec, il PCB costa 20 euro +SS (17 euro :eek: ) spero di risolvere con la sola sostituzione della scheda!!!!
Grazie per il supporto.
itachi23
26-10-2015, 11:10
Salve a tutti, ho un g27 e vorrei sapere se fosse possibile impostare 2 profili diversi per le impostazioni globali del dispositivo, poichè vorrei farmi un profilo per assetto corsa ed uno per dirt rally...qualcuno lo ha già fatto?
pollopopo
26-10-2015, 12:34
Solo venti la cella?
Ti fanno oagare quasi vento per la mod del t500rs
Inviato dal mio LG-D855
bho potrei sbagliarmi ma mi ricordo una cifra relativamente bassa
e solo una cella da bilancia elettronica adattata...non stiamo parlando di ingegneria genetica:D
pollopopo
26-10-2015, 13:32
Ho controllato e viene su i 20... Pensavo molto peggio considerato quanto si fan pagare la mod per il t500
Inviato dal mio LG-D855
Ho controllato e viene su i 20... Pensavo molto peggio considerato quanto si fan pagare la mod per il t500
Inviato dal mio LG-D855
Devo ancora pagare per la scheda mi sa che a questo punto considerata l'incidenza delle SS mi conviene farmi mandare con lo stesso ordine anche una cella di carico e me la tengo di scorta.
Lu Maniak
26-10-2015, 17:24
Cosa buona e giusta. Fai bene.
PaoloRobba
26-10-2015, 19:12
Molto strano quel che ti è successo, sopratutto se la pedaliera "era" in ottime condizioni.
Mi sa che mi dovrò liberare anche io della clubsport v1, sarei tentato a tenerla come muletto ma ho veramente troppe spese ultimamente :stordita:
Molto strano quel che ti è successo, sopratutto se la pedaliera "era" in ottime condizioni.
Mi sa che mi dovrò liberare anche io della clubsport v1, sarei tentato a tenerla come muletto ma ho veramente troppe spese ultimamente :stordita:
Non è detto che debba succedere anche a te....:D
Visto che sei felice possessore di pedaliera V1 e V2 ne approfitto per chiederti alcune cose (sono abbastanza inesperto):
1) prima di collegare via USB la pedaliera è necessario aver prima installato i driver fanatec oppure la periferica viene comunque riconosciuta dal PC?
2) Di quale tipo di manutenzione ha bisogno la V1 (spero di non doverla spedire ogni sei mesi alla fanatec). :D
3) Un'ultima cosa....la cella di carico l'hai mai sostituita o ti ha dato problemi qualche volta?
PaoloRobba
27-10-2015, 11:52
Non è detto che debba succedere anche a te....:D
Visto che sei felice possessore di pedaliera V1 e V2 ne approfitto per chiederti alcune cose (sono abbastanza inesperto):
1) prima di collegare via USB la pedaliera è necessario aver prima installato i driver fanatec oppure la periferica viene comunque riconosciuta dal PC?
2) Di quale tipo di manutenzione ha bisogno la V1 (spero di non doverla spedire ogni sei mesi alla fanatec). :D
3) Un'ultima cosa....la cella di carico l'hai mai sostituita o ti ha dato problemi qualche volta?
A dire il vero la v2 non la ho :)
1) Viene riconosciuta dal pc come una qualsiasi periferica usb, ma sono necessari i driver per il corretto funzionamento.
2) Nessuna in particolare, quando inizia a cigolare gli dai una bella lubrificata con il WD40 (ogni 2/3 mesi in base all'utilizzo).
3) No, fortunatamente non ho mai avuto nessun problema alla LC. Tendenzialmente se non ti da problemi nei primi mesi dura abbastanza a lungo.
Se però devi già fare un ordine dal portale fanatec prendine una di scorta per sicurezza (20 euro).
1) Viene riconosciuta dal pc come una qualsiasi periferica usb, ma sono necessari i driver per il corretto funzionamento.
2) Nessuna in particolare, quando inizia a cigolare gli dai una bella lubrificata con il WD40 (ogni 2/3 mesi in base all'utilizzo).
3) No, fortunatamente non ho mai avuto nessun problema alla LC. Tendenzialmente se non ti da problemi nei primi mesi dura abbastanza a lungo.
Se però devi già fare un ordine dal portale fanatec prendine una di scorta per sicurezza (20 euro).
Grazie Paolo, non mi resta che attendere la nuova scheda....speriamo che vada tutto bene.:sperem:
alexbilly
30-10-2015, 21:36
E' arrivato il Driving Force GT...
montato al volo col monitor da 19 pollici giusto per vedere se funzionava col mio videogioco preferito
finalmente ci posso giocare come si deve!!!
http://i.imgur.com/r5nmm7N.jpg
:asd:
Scusate l'intromissione, ma secondo voi quale prezzo è da considerare "onesto" per l'acquisto di un G27 usato? e poi quali sono i principali problemi da tenere in considerazione in un usato a livello hardware? ho letto qualcosa relativamente alla centratura ed alla corona o qualcosa del genere...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Scusate l'intromissione, ma secondo voi quale prezzo è da considerare "onesto" per l'acquisto di un G27 usato? e poi quali sono i principali problemi da tenere in considerazione in un usato a livello hardware? ho letto qualcosa relativamente alla centratura ed alla corona o qualcosa del genere...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Non più di 150 euri....nessun problema a livello di usato, dato che la maggior parte di quelli che si trovano sono usati molto poco....certo deve essere in buone condizioni....il problema della centratura è un problema intrinseco del g27 di fabbrica....se ti può interessare solo il volante sappi che il DFGT non ne è affetto...ma la pedaliera è molto più scarsa di quella del g27. Ciao
Grazie BenArme, vengo ad un DFP e vorrei fare il passaggio a qualcosa di meglio, ne ho trovati molti ma tutti sui 180/200 mi sembra che ultimamente il prezzo dell'usato si stia alzando invece di abbassarsi...:rolleyes:
Grazie BenArme, vengo ad un DFP e vorrei fare il passaggio a qualcosa di meglio, ne ho trovati molti ma tutti sui 180/200 mi sembra che ultimamente il prezzo dell'usato si stia alzando invece di abbassarsi...:rolleyes:
Si è vero...è dovuto all'uscita dei nuovi g29, etc....rendendo il g27 di più difficile reperibilità...prova a cercare bene in giro per qualche tempo...male che vada dovrai prenderlo sui 180 euro, assicurati però che sia davvero in più che buone condizioni....tuttavia sempre meglio che spendere una follia per i nuovi, che di nuovo hanno solo il nome. Ciao
LordGine
02-11-2015, 12:59
Ragazzi mi servirebbe un consiglio.
Un g27 a 150€ di tre anni (quindi senza garanzia) come lo vedete? A meno non sono riuscito a trovare e vedendo come salgono i prezzi sarei propenso ad acquistare adesso...
Dalle foto sembra tutto tenuto molto bene, sapete cosa devo controllare prima dell'acquisto?
FunnyDwarf
02-11-2015, 13:21
Più di tutto che si calibri correttamente al momento del collegamento: cerca qualche video su youtube per avere un riferimento. In particolare devi notare se il volante resta "dritto" alla fine della calibratura, se rimane centrato è ok, diversamente potrebbe avere la rotella dell'encoder da sostituire. Controlla anche che gli assi dei pedali vengano visti correttamente (dal pannello logitech o dal menu periferiche di gioco) e che premendoli non presentino saltelli o spike.
Questo dando per scontato che tu possa controllare di persona, altrimenti potresti farti fare un video dal venditore.
-Mariello-
02-11-2015, 13:52
Ragazzi mi servirebbe un consiglio.
Un g27 a 150€ di tre anni (quindi senza garanzia) come lo vedete? A meno non sono riuscito a trovare e vedendo come salgono i prezzi sarei propenso ad acquistare adesso...
Dalle foto sembra tutto tenuto molto bene, sapete cosa devo controllare prima dell'acquisto?
Fatti fare un video con il logitech profiler attivo in modo tale da verificare che tutto funzioni.
LordGine
02-11-2015, 14:17
Lo ritirerei a mano, quindi posso testare tutto di persona.
Cosa devo guardare sul logitech profiler?
Ho letto anche di controllare la centratura attraverso il "windows controller"
LordGine
02-11-2015, 14:19
Più di tutto che si calibri correttamente al momento del collegamento: cerca qualche video su youtube per avere un riferimento. In particolare devi notare se il volante resta "dritto" alla fine della calibratura, se rimane centrato è ok, diversamente potrebbe avere la rotella dell'encoder da sostituire. Controlla anche che gli assi dei pedali vengano visti correttamente (dal pannello logitech o dal menu periferiche di gioco) e che premendoli non presentino saltelli o spike.
Questo dando per scontato che tu possa controllare di persona, altrimenti potresti farti fare un video dal venditore.
Non avevo letto la tua risposta.
Adesso provo a guardare su YouTube come dovrebbe essere, vi terrò aggiornati.
Grazie di tutto! :)
Scusate l'OT...ma quando ci vuole ci vuole:
dato che qui tutti quanti stanno constatando l'aumento del valore di mercato dei g27 dovuto all'uscita dei nuovi...come avevo previsto e scritto in qualche post fa'...e dove sono stato attaccato dai soliti bimbi " non hai ragione tu, ho ragione io"
Dedico ai miei amici Mariello, Micheal e compagnia il seguente video, gustatevelo =D.
https://www.youtube.com/watch?v=wWtwutsiopc&list=PLTA2J4VLWEZDhwfsQjUqUo_6l38x0Q1mM
A tutti i possessori del G27, sapete dirmi quanto è il massimo spessore di scrivania al quale si può agganciare volante e cambio? io ho una scrivania abbastanza spessa (circa 50mm) il mio "vecchio" dfp si aggancia al limite ma ce la fa....il G27 invece?
Grazie
FunnyDwarf
03-11-2015, 10:19
Dovrebbe essere uguale, 5 cm max
Arrivata e montata scheda pcb installatti i driver Fanatec, e sono molto contento ho un ottimo feeling con questa pedaliera, unica cosa mi sapresti dire come attivare la vibrazione sul pedale del freno? Nel profiler fanatec il test funziona perfettamente, ma in game?
ti confermeranno altri ma mi pare che se non collegata al volante Fanatec non va...
forse puoi provare con Fanaleds ma non so
Andrea
pollopopo
03-11-2015, 12:10
La v2 e v3 vanno anche da sole... La v1 non ricordo...
Non è difficile vedere un viseo online in cui uno ha il g27 o t500 con la v2...
Inviato dal mio LG-D855
Saetta_McQueen
03-11-2015, 13:21
A tutti i possessori del G27, sapete dirmi quanto è il massimo spessore di scrivania al quale si può agganciare volante e cambio? io ho una scrivania abbastanza spessa (circa 50mm) il mio "vecchio" dfp si aggancia al limite ma ce la fa....il G27 invece?
Grazie
appena misurato. 6 cm il volante, molto di più il cambio.
PaoloRobba
03-11-2015, 13:23
Arrivata e montata scheda pcb installatti i driver Fanatec, e sono molto contento ho un ottimo feeling con questa pedaliera, unica cosa mi sapresti dire come attivare la vibrazione sul pedale del freno? Nel profiler fanatec il test funziona perfettamente, ma in game?
Per la vibrazione sul pedale del freno (per tutta la serie clubsport, non è questione di v1) sia che venga collegata al volante o tramite usb occorre utilizzare Fanaled.
Se hai un g27 con fanaled ti funzioneranno anche i led sul volante.
Già col profilo stock funziona tutto, poi puoi apportare modifiche a tuo piacimento.
Io invece consegno nel week-end la v1 :(
Sto effettuando il trasloco, è stato un bel casino trasportare tutta la postazione, ampli, schermi e via dicendo :cry:
ti confermeranno altri ma mi pare che se non collegata al volante Fanatec non va...
forse puoi provare con Fanaleds ma non so
Andrea
Si ti ringrazio Andrea, con fanaleds dovrebbe funzionare.
Per la vibrazione sul pedale del freno (per tutta la serie clubsport, non è questione di v1) sia che venga collegata al volante o tramite usb occorre utilizzare Fanaled.
Già col profilo stock funziona tutto, poi puoi apportare modifiche a tuo piacimento.
Sto effettuando il trasloco, è stato un bel casino trasportare tutta la postazione, ampli, schermi e via dicendo :cry:
Si ti ringrazio Paolo per la disponibilità, ho appena scaricato fanaled ma posso memorizzare più profili per più giochi? E' tutto in inglese ...un mezzo casino per me!!!
Si ti ringrazio Paolo per la disponibilità, ho appena scaricato fanaled ma posso memorizzare più profili per più giochi? E' tutto in inglese ...un mezzo casino per me!!!
Come non detto l'ho installato ed è molto semplice e intuitivo, ho messo il valore per la vibrazione al 90% secondo voi può andar bene.....tu Paolo come l'ho hai settato?
PaoloRobba
04-11-2015, 12:44
Mmm sinceramente non ricordo esattamente ma direi tra il 95 ed il 100%.
GigoBoso
04-11-2015, 13:03
curioso!!! io ho proprio una pedaliera clubsport ed è ottima, ma sinceramente non c'è nessuna vibrazione sul pedale del freno. Come mai?
FunnyDwarf
04-11-2015, 13:09
Perché è presente solo nella serie ClubSport, tu se non ricordo male hai una csr elite
GigoBoso
04-11-2015, 13:17
Perché è presente solo nella serie ClubSport, tu se non ricordo male hai una csr elite
Capito ! Grazie.
pollopopo
04-11-2015, 13:24
Sulla v1 non c'éra mi pare la vibrazione.
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
04-11-2015, 13:32
si infatti prima di buttare via la scatola conviene scriversi esattamente che modello di hardware si ha, e questo vale per tutto non solo per le pedaliere !
Mmm sinceramente non ricordo esattamente ma direi tra il 95 ed il 100%.
Ma tu la trovi utile sta cosa della vibrazione, io ho sempre usato pedaliera logitech e non ne sentivo certo la mancanza!!
Più tosto sulla pedaliera sulla base del freno c'è una manopola collegata probabilmente con la cella di carico, scusa l'ignoranza ma a cosa serve?:D
PaoloRobba
04-11-2015, 21:04
Ma tu la trovi utile sta cosa della vibrazione, io ho sempre usato pedaliera logitech e non ne sentivo certo la mancanza!!
Più tosto sulla pedaliera sulla base del freno c'è una manopola collegata probabilmente con la cella di carico, scusa l'ignoranza ma a cosa serve?:D
Mha il giusto, già che c'è gratuitamente usala..
Sicuro non pagherei per metterla, sulla pedaliera professionale che ho non c'è alcuna vibrazione :)
:eek: :eek: visto che avevi detto di avere un buon feeling pensavo che te la eri già regolata per bene...
Con quella "manopola" regoli la pressione da esercitare sul pedale del freno (cella di carico).
Più sarà regolata su un valore elevato più pressione dovrai esercitare sul pedale per frenare al 100 % e viceversa.
Fai qualche prova nel menù della pedaliera.
Ps. occhio che sulla v1 le regolazioni sono in senso anti-orario (al contrario che sulla v2) ti consiglio di stamparti questo adesivo o crearti qualcosa di simile.
http://i612.photobucket.com/albums/tt209/Madmurdock6/My%20Fanatec%20PWTS%20and%20Playseat/Clubsport_Mod_Template-final.jpg
GigoBoso
05-11-2015, 15:50
sapete mica se con il G29 si può usare una pedaliera migliore usb, come sto facendo adesso con il DFGT?
Mha il giusto, già che c'è gratuitamente usala..
Sicuro non pagherei per metterla, sulla pedaliera professionale che ho non c'è alcuna vibrazione :)
:eek: :eek: visto che avevi detto di avere un buon feeling pensavo che te la eri già regolata per bene...
Con quella "manopola" regoli la pressione da esercitare sul pedale del freno (cella di carico).
Più sarà regolata su un valore elevato più pressione dovrai esercitare sul pedale per frenare al 100 % e viceversa.
Fai qualche prova nel menù della pedaliera.
Ps. occhio che sulla v1 le regolazioni sono in senso anti-orario (al contrario che sulla v2) ti consiglio di stamparti questo adesivo o crearti qualcosa di simile.
http://i612.photobucket.com/albums/tt209/Madmurdock6/My%20Fanatec%20PWTS%20and%20Playseat/Clubsport_Mod_Template-final.jpg
La manopolina dietro al freno non c'è più è rimasto il perno su cui inserirla pertanto all'inizio neanche l'avevo considerata, l'ho notata guardando alcune foto, comunque spero funzioni ancora, e si possa dare più pressione, perchè al momento la vibrazione mi pare di sentirla un po troppo presto. Grazie per l'assistenza :)
Lu Maniak
06-11-2015, 15:46
sapete mica se con il G29 si può usare una pedaliera migliore usb, come sto facendo adesso con il DFGT?
Ovviamente. Fai allo stesso modo. Usi la Pedaliera USB come un'altra periferica e la configuri dentro al simulatore.
Però la pedaliera del G29 non è proprio il male assoluto in fin dei conti. Certo è che se si vanno a spendere 300€ e passa solo per una pedaliera a parte allora sì che quella Logi diventa di fascia inferiore. :)
LordGine
07-11-2015, 19:17
Acquistato il g27, nemmeno un graffio e centratura perfetta!
Ora però devo inventarmi qualcosa per fissare la pedaliera alla sedia perché dopo un pò inizio a spostarmi
Stavo girando in rete per documentarmi sul thrustnaster t300 ( il quale vorrei acquistare) ma in alcuni forum certi utenti lamentano difetti legati al calore che quindi si riperquote sul ffb ma è cosi? allora che prendo?:confused: i Logitech no preferirei cambiare.
michael07
08-11-2015, 16:59
Stavo girando in rete per documentarmi sul thrustnaster t300 ( il quale vorrei acquistare) ma in alcuni forum certi utenti lamentano difetti legati al calore che quindi si riperquote sul ffb ma è cosi? allora che prendo?:confused: i Logitech no preferirei cambiare.
Mai notati. Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento firmware, versione 25, si può scegliere manualmente il tipo di funzionamento della ventola. Fissa o automatica.
Mai notati. Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento firmware, versione 25, si può scegliere manualmente il tipo di funzionamento della ventola. Fissa o automatica.
Io uso il T300RS e nessun problema, anzi, mi trovo davvero bene ;)
Grazie,è quello che volevo sentirmi dire:)
pollopopo
10-11-2015, 20:34
Rafazzi conoscete qualche mod per rendere meno spugnosa la rotazione del t500rs
Inviato dal mio LG-D855
Scusate se scrivo qua ma non sapevo proprio dove....domandona...è possibile usare su Xbox One un g920 con pedaliera Clubsport v1? Se si come? Grazie!!
pollopopo
11-11-2015, 01:24
Che io sappia mi pare di no... In caso di console ti ci vuole 2 periferiche dello stesso marchio e compatibili
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
11-11-2015, 10:26
Scusate se scrivo qua ma non sapevo proprio dove....domandona...è possibile usare su Xbox One un g920 con pedaliera Clubsport v1? Se si come? Grazie!!
Su PC invece dovrebbe funzionare?
alexbilly
11-11-2015, 10:35
Per chi fosse interessato, attualmente su amazon il logitech dfgt è a 93 euri circa.
GigoBoso
11-11-2015, 11:53
Per chi fosse interessato, attualmente su amazon il logitech dfgt è a 93 euri circa.
da prendere al volo ! Qualche hanno fa costava oltre i 150€
itachi23
11-11-2015, 13:28
Ma sei sicuro? Io l'ho pagato intorno agli 80 euro...diversi anni fa: considerando che il g27 è stato a 200...
pollopopo
11-11-2015, 13:50
Su PC invece dovrebbe funzionare?
Si
La serie clubsport è compatibile anche 'spezzata' con il pc. Il reparto driver è molto più facile da gestire nei pc...
Inviato dal mio LG-D855
Si sul PC lo sapevo, credevo si potesse con qualche adattatore. Vabbé la venderò...piuttosto per voi un prezzo onesto per venderla quanto sarebbe? È pari al nuovo con scatola. Grazie!! http://www.subito.it/vi/143058824.htm
Enriko81
12-11-2015, 15:08
anni fa il dfp che è uguale al dfgt salvo i colori, costava 110 in negozio fisico...
150 euro era un furto legalizzato.
e comunque per giocare a medio-alti livelli (in multiplayer , o contro la AI al 100% delle capacita) serve una pedaliera custom, quelle del dfp/dfgt sono scarse .
Ma sei sicuro? Io l'ho pagato intorno agli 80 euro...diversi anni fa: considerando che il g27 è stato a 200...
Il G27 secondo mio modesto parere a quel prezzo è quanto di meglio si possa prendere come rapporto qualità/prezzo.
Lo uso (e usato con):
iRacing
Dirt Rally (FANTASTICO GIOCO, da avere!!!)
Assetto Corsa
Euro Truck Simulator 2
F1 2013
Race Room Experience (con DLC DTM 2014 e 2015)
Sempre super soddisfatto e di guida me ne intendo (per via anche del mio lavoro).
A proposito, sbaglio io, o non riesco a trovare la discussione ufficiale o altro di Race Room Experience?
Oltre a Dirt Rally, è quanto di meglio si possa avere oggi come qualità simulativa.
Le DLC del DTM sono qualcosa da avere e giocare ASSOLUTAMENTE, vuoi per la guidabilità, effetti audio e altro.
GigoBoso
16-11-2015, 13:14
Il G27 secondo mio modesto parere a quel prezzo è quanto di meglio si possa prendere come rapporto qualità/prezzo.
Lo uso (e usato con):
iRacing
Dirt Rally (FANTASTICO GIOCO, da avere!!!)
Assetto Corsa
Euro Truck Simulator 2
F1 2013
Race Room Experience (con DLC DTM 2014 e 2015)
Sempre super soddisfatto e di guida me ne intendo (per via anche del mio lavoro).
A proposito, sbaglio io, o non riesco a trovare la discussione ufficiale o altro di Race Room Experience?
Oltre a Dirt Rally, è quanto di meglio si possa avere oggi come qualità simulativa.
Le DLC del DTM sono qualcosa da avere e giocare ASSOLUTAMENTE, vuoi per la guidabilità, effetti audio e altro.
Il mio personale parere è che Raceroom non ha successo per questi principali motivi:
- il primo è che viene proposto come gioco free, mentre è solo un assaggino free e tutto è a pagamento e non si sa neppure quanto costi al versione completa.
- il secondo è che non mi sembra proprio il massimo come gioco, Assetto Corsa, PCARS e Rfactor2 sono di gran lunga migliori. Infatti provando quelle piccole cose free non senti proprio il bisogno di andare a spendere per comprare altro.
- l'online è la saga del lag.
Il mio personale parere è che Raceroom non ha successo per questi principali motivi:
1 - il primo è che viene proposto come gioco free, mentre è solo un assaggino free e tutto è a pagamento e non si sa neppure quanto costi al versione completa.
2 - il secondo è che non mi sembra proprio il massimo come gioco, Assetto Corsa, PCARS e Rfactor2 sono di gran lunga migliori. Infatti provando quelle piccole cose free non senti proprio il bisogno di andare a spendere per comprare altro.
3 - l'online è la saga del lag.
Vado per punti :)
1- Proposto come gioco free è già tanto, visto le ciofeche a pagamento che ci sono in giro. Diciamo che il Free è una bella demo GRATIS.
Poi uno, in base ai suoi gusti, si aggiunge la DLC col campionato (auto e circuiti) che preferisce. Meglio di così...
2- Il DLC DTM 2015 l'ho pagato con sconto circa 11€.
E ti posso garantire che come DLC è spettacolare, sia come audio che soprattutto come lotta in pista. Fare campionato (single player) è tra tutti i giochi provati quello con più sfida, e ben bilanciata (con IA adattiva o con percentuale dell'AI ben scelta).
Assetto Corsa non mi ha mai convinto più di tanto. Nonostante non sia male (ma una gara a DTM 2015 non è paragonabile a nessuna gara di AC, provare per credere).
Project Cars è troppo Arcade e ben lontano da DTM 2015 e dagli altri.
RFactor2 è troppo "pasticciato" a mio giudizio. Non sa ne di carne di pesce.
3- L'online non l'ho ancora approfondito.
MA se devo correre online uso iRacing, che come aspetto simulativo è sopra a tutti senza il minimo dubbio. Anche per la gestione delle patenti e delle varie penalità eventuali.
DTM 2015 a mio giudizio merita eccome di essere provato.
Inoltre, per restare in-topic, la resa sul G27 (nel mio caso), è molto molto appagante.
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 15:50
Che ne dite?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/9de666ea585b1d186d43774e459283a4.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/7bc6c2fe5d41c1d3b670a319c856e442.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ragazzi facendo un sacrificio potrei riuscire a comprare il fanatec csw v2 con rig bmw e la pedaliera club sport non so se la elite o la cclub sport v3, ma quella è costosissima. Sec voi vale la spesa???
pollopopo
16-11-2015, 19:25
Dipende se hai grande passione... Se ci stai poco a giocare non so se vale la pena...
Inviato dal mio LG-D855
Dipende se hai grande passione... Se ci stai poco a giocare non so se vale la pena...
Inviato dal mio LG-D855
Beh si in passato feci un paio di campionati su iracing con un triplo schermo sia con la skippy che con la formula mazda. Anche se ora sto aspettando l'oculus rift o chi per esso per rifare la postazione, in quanto ho venduto quasi tutto.
Vado per punti :)
1- Proposto come gioco free è già tanto, visto le ciofeche a pagamento che ci sono in giro. Diciamo che il Free è una bella demo GRATIS.
Poi uno, in base ai suoi gusti, si aggiunge la DLC col campionato (auto e circuiti) che preferisce. Meglio di così...
2- Il DLC DTM 2015 l'ho pagato con sconto circa 11€.
E ti posso garantire che come DLC è spettacolare, sia come audio che soprattutto come lotta in pista. Fare campionato (single player) è tra tutti i giochi provati quello con più sfida, e ben bilanciata (con IA adattiva o con percentuale dell'AI ben scelta).
Assetto Corsa non mi ha mai convinto più di tanto. Nonostante non sia male (ma una gara a DTM 2015 non è paragonabile a nessuna gara di AC, provare per credere).
Project Cars è troppo Arcade e ben lontano da DTM 2015 e dagli altri.
RFactor2 è troppo "pasticciato" a mio giudizio. Non sa ne di carne di pesce.
3- L'online non l'ho ancora approfondito.
MA se devo correre online uso iRacing, che come aspetto simulativo è sopra a tutti senza il minimo dubbio. Anche per la gestione delle patenti e delle varie penalità eventuali.
DTM 2015 a mio giudizio merita eccome di essere provato.
Inoltre, per restare in-topic, la resa sul G27 (nel mio caso), è molto molto appagante.
Tempo fa in offerta ho comprato il DTM 2014 ma non ho avuto modo di approfondire ho fatto giusto qualche giro di pratica ma anch'io ho notato subito un'ottimo feeling col G27. Se mi abbuonano le piste (che dovrebbero essere le stesse) per qualche euro potrei anche buttarmi e prendere anche 2015, tu li hai entrambi ? Cosa mi consigli?
pollopopo
16-11-2015, 19:44
Beh si in passato feci un paio di campionati su iracing con un triplo schermo sia con la skippy che con la formula mazda. Anche se ora sto aspettando l'oculus rift o chi per esso per rifare la postazione, in quanto ho venduto quasi tutto.
Spendere quasi mille euro di periferiche e usarli poco non ha molto senso. Poi se ti ci vuoi ributtare e i soldi non ti mancano sicuramente la clubsport v3 è ottima :)
Se no aspetta che escano i visori che francamente ci vorrà ancora un pó prima che esca qualcosa e che l!hardwarelo gestisca per il verso giusto...ora come ora ci vuole un cross o uno sli per tenere un visore a frame decenti e con un resa
Inviato dal mio LG-D855
Tempo fa in offerta ho comprato il DTM 2014 ma non ho avuto modo di approfondire ho fatto giusto qualche giro di pratica ma anch'io ho notato subito un'ottimo feeling col G27. Se mi abbuonano le piste (che dovrebbero essere le stesse) per qualche euro potrei anche buttarmi e prendere anche 2015, tu li hai entrambi ? Cosa mi consigli?
Compralo dal sito del gioco (lo trovi anche in game direttamente), non da Steam. se hai già il 2014 ti prendi lo sconto (mi pare).
Su Steam il DLC DTM2015 viene sui 25Euro, nel "negozio del gioco stesso" con lo sconto lo porti via intorno agli 11€, il che è una super conveniente.
Io credo che pochi giochi riescano ad offrire le ottime sensazioni sul G27 come DTM2014 e 15, anzi calcola che il 15 è stato anche affinato.
A chi piace (anche poco) il DTM, è da avere assolutamente.
L'audio poi è PERFETTO, ed è a mio giudizio una cosa molto importante in un sim.
Compralo dal sito del gioco (lo trovi anche in game direttamente), non da Steam. se hai già il 2014 ti prendi lo sconto (mi pare).
Su Steam il DLC DTM2015 viene sui 25Euro, nel "negozio del gioco stesso" con lo sconto lo porti via intorno agli 11€, il che è una super conveniente.
Io credo che pochi giochi riescano ad offrire le ottime sensazioni sul G27 come DTM2014 e 15, anzi calcola che il 15 è stato anche affinato.
L'audio poi è PERFETTO, ed è a mio giudizio una cosa molto importante in un sim.
Dopo le ultime patch, tra l'altro, il gioco gode di una buona pulizia grafica e stabilità. Mi rode un po che in alcune auto, in particolare qualche GT3, con G25/27 non si riescano ad ottenere delle risposte FFB credibili, vedi mcLaren mp4-12c.
GigoBoso
17-11-2015, 11:07
Ok mi ricorderò della tua opinione prossimamente lo riscarico per vederne i miglioramenti. Anche se io ho un DFGT.
Online invece come siamo messi? Mi ricordo molto lag e pochissimi utenti.
renatofast
18-11-2015, 08:38
sto per prendere un g27 usato su cosa mi devo fissare e quali testo posso fare per non farmi :ciapet: ?
centratura in fase di collegamento
pulsanti funzionanti
a caldo il livello di ffb ma questo è più difficile da controllare
spike del segnale dei pedali
(THE REAL) Neo
18-11-2015, 11:57
sto per prendere un g27 usato su cosa mi devo fissare e quali testo posso fare per non farmi :ciapet: ?
Il test per la certezza del funzionamento dell'encoder,é facile.
Aspetti che faccia la calibratura,poi lo afferri e dai un paio di sterzate decise e rapide,verso destra o sinistra.
Se rimane storto,l'encoder non é calibrato,o la ruota encoder é crepata.
renatofast
20-11-2015, 08:15
Il test per la certezza del funzionamento dell'encoder,é facile.
Aspetti che faccia la calibratura,poi lo afferri e dai un paio di sterzate decise e rapide,verso destra o sinistra.
Se rimane storto,l'encoder non é calibrato,o la ruota encoder é crepata.
rimaneva storto !
l-ho lasciato li...
grazie 1000 !
Inkubuss
21-11-2015, 13:33
salve raga, sono nuovo del forum, ho preso da poco un g27 usato, vorrei che mi aiutaste con i settaggi in game per project cars,
grazie in anticipo;)
centratura in fase di collegamento
pulsanti funzionanti
a caldo il livello di ffb ma questo è più difficile da controllare
spike del segnale dei pedali
cosa vuol dire?
oscillazione del segnale dei pedali ...
tipo non arriva al 100% il segnale, oppure rimane accelerato/frenato
di solito sono i potenziometri sporchi
maddens23
25-11-2015, 00:12
Ho venduto il t500RS con pedaliera e sto per prendere questo boundle:
http://www.thrustmaster.com/it_IT/stampa/t300-ferrari-integral-racing-wheel-alcantara-edition-thrustmaster-conquista-la-pole-position-
http://pressa2join.com/wp-content/uploads/2015/09/T3003.jpg
Che dite? ne è valsa la pena?
pollopopo
25-11-2015, 01:44
Io fra un pochino mi volevo fare un bel volante servo... È che un millino ci voglian tutti...
Inviato dal mio LG-D855
michael07
25-11-2015, 08:37
Per dire se ne vale la pena bisognerebbe sapere se e quanto ci hai rimesso in €! :-)
Ancient Mariner
26-11-2015, 12:05
Domani è possibile che qualcuno sconti il thrustmaster t300rs o il logitech g29?
alexbilly
26-11-2015, 12:10
Domani è possibile che qualcuno sconti il thrustmaster t300rs o il logitech g29?
http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-lowres_Multimedia/IlSecoloXIXWEB/la_spezia/foto/2014/08/20/Cartomante-H140819200101.jpg
Ancient Mariner
26-11-2015, 12:19
http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-lowres_Multimedia/IlSecoloXIXWEB/la_spezia/foto/2014/08/20/Cartomante-H140819200101.jpg
:D
maddens23
26-11-2015, 15:40
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/s720x720/12303979_930602473682416_1503879936648758671_o.jpg
Forse punto questo. Al posto del thrustmaster che nn si sa quando esce.
Ancient Mariner
27-11-2015, 10:21
Ho preso il T150.
Io l'ho trovato in preorder su un sito e dice che sara' disponibile dal 1 dicembre,costa circa 400 euro, sono tentato di prenderlo ma mi lascia un po perplesso la pedaliera,sara' un buon prodotto?
Saetta_McQueen
28-11-2015, 11:30
in effetti a vederla non dà una buona impressione la pedaliera. però, boh, chissà, magari non è così.
maddens23
28-11-2015, 16:58
Io l'ho trovato in preorder su un sito e dice che sara' disponibile dal 1 dicembre,costa circa 400 euro, sono tentato di prenderlo ma mi lascia un po perplesso la pedaliera,sara' un buon prodotto?
No, ho chiamato la thrustmaster e persino loro nn sanno quando uscirà mai questa versione, era prevista per metà ottobre ma avranno avuto dei problemi, su amazon io avevo fatto il preorder (scontato) per il 26 novembre, passato quel giorno nn è mai stato disponibile ed ora è 11 dicembre (ci credo cmq poco). Quindi un bel mistero. Il prodotto è sicuramente valido soprattutto per la corona, i pedali sono abbastanza pessimi ma ci si poteva anche accontentare...
Fatto sta che alla fine mi sono preso il Boundle Fanatec, ho speso una cifra folle ma stando ai pareri di chi ce l'ha è un vero gioiellino e la spesa la vale tutta. Ora attendo che mi arrivi, con ansia :D
Avevo un t500rs e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, poi con il passare degli anni e i nuovi wheel usciti è sempre stata preponderante la scelta di cambiare e puntare su qualcosa di più credibile.
Cmq ora il mercato e secondo me le scelte da fare sono le seguenti, dal prodotto più scadente al top per eccellenza:
-Logitech g27-g25 usato per chi vuole un volante base con pochi euro.
-Logitech g29-g20 per chi vuole farsi fregare.
-T500rs usato si trova intorno ai 300 euro, sicuramente la 3° scelta dal basso, ovviamente compreso di pedaliera.
-T300 RS-TX con varie corone, la migliore in assoluto per ora è quella in alcantara ma costa 170 euro ed è cmq da considerare il cambio pedaliera in un futuro, rimane cmq una delle migliori scelte d'acquisto per chi non vuole superare la soglia dei 400 euro.
-Fanatec ClubSport Wheel Base V2 più tutto il necessario e la spesa nn è poca, già se si acquista la pedaliera clubsport nuova e un volante standalone da 300 euro si superano facili i 1000 euro. Rimane forse il prodotto che sta al limite tra un Direct Drive e un prodotto casalingo. Quindi il top per chi gioca da casa e che non potrà mai essere un pilota.
-Direct Drive Bodnar o DIY o SimXperience ma qui siamo su cifre allucinogene.
Esistono anche versioni moddate dei g-25 g-27 che sono degli ottimi wheel, sinceramente però non saprei dove collocarli, forse un poco sopra ai t300 ma bisogna sempre vedere il prezzo che non conosco. Rimane il fatto che non farei mai una scelta del genere.
topogigio1971
28-11-2015, 22:38
Di buono c è che è comparsa la base del t300 in modo da risparmiare qualcosa nel prendersi la corona che si vuole (almeno chi come me ha g27 con pedaliera e cambio indipendenti)
Di buono c è che è comparsa la base del t300 in modo da risparmiare qualcosa nel prendersi la corona che si vuole (almeno chi come me ha g27 con pedaliera e cambio indipendenti)
In realta' comprandolo a pezzi si spende di piu',quindi assemblarlo da se non diventa conveniente per il prezzo:(
Ancient Mariner
29-11-2015, 22:03
Da stasera il mio T150 è in transito (da amazon). Come data consegna mi da venerdì. Possibile che ci voglia cosi tanto? Da dove me lo spediscono? Per ora mi dice corriere DHL.
michael07
29-11-2015, 22:43
Da stasera il mio T150 è in transito (da amazon). Come data consegna mi da venerdì. Possibile che ci voglia cosi tanto? Da dove me lo spediscono? Per ora mi dice corriere DHL.
DHL? Dalla Germania! :D
Ancient Mariner
29-11-2015, 22:46
DHL? Dalla Germania! :D
Ostrega...allora ci vorrà davvero qualche giorno. Pensavo di averlo già domani.
-Mariello-
01-12-2015, 11:20
Qualcuno di voi ha comprato il wheelstandpro dal loro sito ufficiale? Che esperienza avete in merito?
(THE REAL) Neo
01-12-2015, 12:33
Qualcuno di voi ha comprato il wheelstandpro dal loro sito ufficiale? Che esperienza avete in merito?
Io ho preso il V2 da Amazon.
Chiedi pure se vuoi informazioni sullo stand.
-Mariello-
01-12-2015, 14:06
Io ho preso il V2 da Amazon.
Chiedi pure se vuoi informazioni sullo stand.
Grazie, riguardo il supporto, mi potresti dire quanto è esattamente largo? Devo calcolare lo spazio dove riporlo quando non lo uso e, come larghezza, non sto messo tanto bene. :fagiano:
Chiedevo, inoltre, esperienze riguardo l'acquisto sul sito ufficiale. Su amazon è in vendita a 149, contro i 119 del sito wheelstandpro.com
Sapete se è compatibile la pedaliera del g25 con il t300 ?
FunnyDwarf
01-12-2015, 18:50
non nativamente, serve un adattatore
cerca RMT-T500W2G27P
Aviatore_Gilles
02-12-2015, 14:18
Qualcuno ha provato il T150? merita come periferica? ho bisogno di un volante nuovo, ma non mi va di spendere 250/300 euro.
Ancient Mariner
03-12-2015, 07:19
Qualcuno ha provato il T150? merita come periferica? ho bisogno di un volante nuovo, ma non mi va di spendere 250/300 euro.
Mi è arrivato ieri pomeriggio tramite amazon (doveva arrivare domani, l'altro ieri era in Germania, efficiente amazon). Ieri sera dopo il lavoro l'ho solo aperto per vedere un po' come è fatto. Tutto bello a prima vista, tranne secondo me la croce direzionale, che non mi sembra nulla di particolare. I pedali mi sembrano buoni (premendoli con la mano noti la differenza tra acceleratore e freno), ma la pedana pensavo fosse più grande.
Mi è sembrata ottima la qualità della gomma nella parte dell'impugnatura.
Ancient Mariner
03-12-2015, 12:03
Ok lo sto provando sul circuito del Montmelò in Spagna. A parte che devo fare mooooolto allenamento perché non essendo abituato non è per niente facile, le sensazioni sono molto buone. Ho difficoltà nel calibrare bene il freno perché arrivo sempre al bloccaggio e probabilmente devo regolare l'angolo dell'acceleratore perché inizia gia a farmi male la caviglia. Detto ciò, il volante risponde ottimamente ai miei comandi e se aumento il livello di durezza e di force feedback si sente tutto. Anche qui, devo regolarmi per bene.
Inoltre chiedo a voi i valori di linearità sterzo, saturazione ecc. perché di default sono tutti sullo 0.
F1 2015 mi vede il volante come t300 e non come t150. Se sapete come posso regolare il tutto per il meglio mi fareste un favorone.
Sto migliorando in frenata e mi sto avvicinando al mio best fatto con il pad. Sto comunque cercando i valori ideali per lo sterzo perchè in rettilineo tendo leggermente a zigzagare e non andare perfettamente dritto. inoltre se provo ad avvicinarmi alla linea bianca per impostare al meglio una curva metto sempre 2 ruote sull'erba. Non riesco a capire se è dovuto al fatto che mi serve pratica o appunto c'è qualche impostazione da modificare.
La pedaliera, senza un tappeto sotto, si muove se si schiaccia il freno. A pavimento nudo, i gommini non servono a niente.
Se si aumenta il peso dello sterzo e il force feedback, si fa sentire tutta la potenza del T150. Prima impressione: buonissimo volante. Promosso.
-Mariello-
03-12-2015, 12:29
Grazie, riguardo il supporto, mi potresti dire quanto è esattamente largo? Devo calcolare lo spazio dove riporlo quando non lo uso e, come larghezza, non sto messo tanto bene. :fagiano:
Chiedevo, inoltre, esperienze riguardo l'acquisto sul sito ufficiale. Su amazon è in vendita a 149, contro i 119 del sito wheelstandpro.com
Mi quoto. :fagiano:
Qualcuno può confermare che la larghezza (sia nella parte davanti che dietro) è di 43 cm? Almeno cosi è scritto su amazon.
pollopopo
03-12-2015, 14:44
Ok lo sto provando sul circuito del Montmelò in Spagna. A parte che devo fare mooooolto allenamento perché non essendo abituato non è per niente facile, le sensazioni sono molto buone. Ho difficoltà nel calibrare bene il freno perché arrivo sempre al bloccaggio e probabilmente devo regolare l'angolo dell'acceleratore perché inizia gia a farmi male la caviglia. Detto ciò, il volante risponde ottimamente ai miei comandi e se aumento il livello di durezza e di force feedback si sente tutto. Anche qui, devo regolarmi per bene.
Inoltre chiedo a voi i valori di linearità sterzo, saturazione ecc. perché di default sono tutti sullo 0.
F1 2015 mi vede il volante come t300 e non come t150. Se sapete come posso regolare il tutto per il meglio mi fareste un favorone.
Sto migliorando in frenata e mi sto avvicinando al mio best fatto con il pad. Sto comunque cercando i valori ideali per lo sterzo perchè in rettilineo tendo leggermente a zigzagare e non andare perfettamente dritto. inoltre se provo ad avvicinarmi alla linea bianca per impostare al meglio una curva metto sempre 2 ruote sull'erba. Non riesco a capire se è dovuto al fatto che mi serve pratica o appunto c'è qualche impostazione da modificare.
La pedaliera, senza un tappeto sotto, si muove se si schiaccia il freno. A pavimento nudo, i gommini non servono a niente.
Se si aumenta il peso dello sterzo e il force feedback, si fa sentire tutta la potenza del T150. Prima impressione: buonissimo volante. Promosso.
Per evitare movimenti compra 4 o 5 gomme che si usano per fissare i cellulari 'ovunque'... Costano una bischerata (5 spedite dalla cina verrano 6 euro forse...) e funzionano bene.
Mi sa che ti ci vuole più pratica... In una f1 lo sterzo ha un angolo molto ristretto e quindi se non ci fai l'abitutide rischi di mettere le ruote sull'erba
Inviato dal mio LG-D855
(THE REAL) Neo
03-12-2015, 18:11
Mi quoto. :fagiano:
Qualcuno può confermare che la larghezza (sia nella parte davanti che dietro) è di 43 cm? Almeno cosi è scritto su amazon.
Dammi mezz'ora e te lo confermo.
(THE REAL) Neo
03-12-2015, 19:18
La base del Wheelstand Pro,é 41 cm x 67 cm.
Voglio sbarazzarmi del mio logitech G27 ormai non più compatibile con la PS3. Qualcun'altro ha provato il T150? Volevo sapere se era almeno al livello del G27, visto che io l'utilizzo occasionalmete e per me era più che sufficiente.... maledetti driver!!!!!
Filodream
03-12-2015, 20:00
No... ma potrebbe essere al livello del Logitech Driving Force GT.
-Mariello-
03-12-2015, 21:53
La base del Wheelstand Pro,é 41 cm x 67 cm.
Grazie mille! :)
(THE REAL) Neo
03-12-2015, 22:47
Grazie mille! :)
No problem.
seamount
04-12-2015, 11:06
ho appena acquistato un G27 e volevo chiedrvi un consiglio.
girando in rete ho visto alcune lamentela sull'ultima versione del logitech gaming software (versione 8xxxx) per cui volevo chiedervi se voi l'avete e come vi trovate oppure su quale versione precedente siete e vi trovate bene.
GigoBoso
04-12-2015, 13:23
ho appena acquistato un G27 e volevo chiedrvi un consiglio.
girando in rete ho visto alcune lamentela sull'ultima versione del logitech gaming software (versione 8xxxx) per cui volevo chiedervi se voi l'avete e come vi trovate oppure su quale versione precedente siete e vi trovate bene.
da quel che mi risulta l'ultima versione che ormai è uscita parecchi anni fa non ha nessun tipo di problema.
seamount
04-12-2015, 23:54
mi potresti dire la versione che usi ? la 5.10.127 ?
perché in un'altra ricerca ho trovato la Versione software: 8.76.155
-giorgio-87
05-12-2015, 17:43
che ne dite del logitech ex? è compatibile con gli ultimi giochi? si avvicina al driving force gt come qualità?
mi potresti dire la versione che usi ? la 5.10.127 ?
perché in un'altra ricerca ho trovato la Versione software: 8.76.155
Col G27 NON si può usare la più recente suite 8 del LGS, ma solo la 5.10.127...
E' scomodo, ma logitech ha voluto così... :rolleyes: (il G29 funziona invece con la versione 8, ovviamente)
che ne dite del logitech ex? è compatibile con gli ultimi giochi? si avvicina al driving force gt come qualità?
Nemmeno minimamente...non buttare soldi......il più economico, ma serio...volante che puoi acquistare è il DFGT...gli altri sono solo giocattolini di plasticaccia....se compri quel coso, finisce o che smetti di giocare, o che lo cambi quasi subito per qualcos'altro.
P.S.
Questo è un discorso di linea di massima per un utilizzo appropriato di un volante, si suppone su simulatori.
Se il tuo intento è di giocare need for speed o GT qualche ora al mese puoi pure prenderti quel volante....giusto per intenderci.
P.P.S.
Se vuoi spendere poco, cerca un DFGT come nuovo nell'usato...solitamente ce ne sono parecchi usati si e no 2 volte. 50 - 60 euro e lo porti a casa,un affare! Hai un volante che non ha nulla da invidiare al G27 o al G29, e una pedaliera ehhh, che è quella che è, ma volendo in futuro potrai sempre cambiarla. Ciao
Nemmeno minimamente...non buttare soldi......il più economico, ma serio...volante che puoi acquistare è il DFGT...gli altri sono solo giocattolini di plasticaccia....se compri quel coso, finisce o che smetti di giocare, o che lo cambi quasi subito per qualcos'altro.
P.S.
Questo è un discorso di linea di massima per un utilizzo appropriato di un volante, si suppone su simulatori.
Se il tuo intento è di giocare need for speed o GT qualche ora al mese puoi pure prenderti quel volante....giusto per intenderci.
P.P.S.
Se vuoi spendere poco, cerca un DFGT come nuovo nell'usato...solitamente ce ne sono parecchi usati si e no 2 volte. 50 - 60 euro e lo porti a casa,un affare! Hai un volante che non ha nulla da invidiare al G27 o al G29, e una pedaliera ehhh, che è quella che è, ma volendo in futuro potrai sempre cambiarla. Ciao
Ci tengo a precisare che le pedaliere non te le regalano, se si prende il dfgt già con l'idea di cambiare la pedaliera meglio, a mio parere, prendere direttamente un G27. Io la vedo così, poi ovviamente ognuno spende come crede meglio. ;)
Inviato dal mio tosapecore Android
-Mariello-
07-12-2015, 20:42
Ci tengo a precisare che le pedaliere non te le regalano, se si prende il dfgt già con l'idea di cambiare la pedaliera meglio, a mio parere, prendere direttamente un G27. Io la vedo così, poi ovviamente ognuno spende come crede meglio. ;)
Già.
Considerando poi che un g25 lo paghi tra i 100 e 110 euro o il g27 intorno ai 150, direi che è molto meglio indirizzarsi su questi modelli dotati di pedaliera. ;)
Si ma se per ora vuole spendere poco...e valutare se i simulatori fanno per lui o meno...la cosa migliore è un DFGT a 50 euro...inutile spendere di più quando magari non sa nemmeno se continuerà o meno...poi non per dire ma la pedaliera del g25/g27 non è che sia sto ben di Dio.....posso darvi ragione sulla convenienza perchè la CSR elite è salita notevolmente di prezzo....ma quando la si pagava meno di 150 euro + i 50 del DFGT....per 200 euro si poteva avere una configurazione da paura....rispetto ai 150-180 del solo g27.
Si ma se per ora vuole spendere poco...e valutare se i simulatori fanno per lui o meno...la cosa migliore è un DFGT a 50 euro...inutile spendere di più quando magari non sa nemmeno se continuerà o meno...poi non per dire ma la pedaliera del g25/g27 non è che sia sto ben di Dio.....posso darvi ragione sulla convenienza perchè la CSR elite è salita notevolmente di prezzo....ma quando la si pagava meno di 150 euro + i 50 del DFGT....per 200 euro si poteva avere una configurazione da paura....rispetto ai 150-180 del solo g27.
Su questo ti do ragione. Mi ero perso la parte in cui diceva di voler prima provare i sim e poi decidere. Per il resto però non trovo che si possa definire "configurazione da paura" un sistema composto da una pedaliera al top ma con un dfgt, che è si ottimo, ma è pur sempre un volante base. Dimentichi anche che oltre al volante e alla pedaliera ci dovresti aggiungere anche il cambio ad H (altrimenti a che serve una pedaliera seria? :D ), che costa oltre i 100€. A conti fatti il costo si alza parecchio.
Preciso: il mio post serve solo ad aggiungere informazioni, rispondo quotando te per continuare il discorso e non certo per criticarti. ;)
-giorgio-87
08-12-2015, 23:23
Avevo un t500rs..troppi soldi per essere usato qualche volta dopo l enfasi iniziale..era troppo per me..vado a periodi ed ora mi farei qualche giro a raceroom o project cars.. 100€ anche sono troppi.. Avevo trovato degli ex a 20-25 euro..se erano simili al dfgt perché no..ma se la differenza è molta altri 25 li butto volentieri..50€ si può fare dai..rimembro i 370€ del t500rs!!!!
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Su questo ti do ragione. Mi ero perso la parte in cui diceva di voler prima provare i sim e poi decidere. Per il resto però non trovo che si possa definire "configurazione da paura" un sistema composto da una pedaliera al top ma con un dfgt, che è si ottimo, ma è pur sempre un volante base. Dimentichi anche che oltre al volante e alla pedaliera ci dovresti aggiungere anche il cambio ad H (altrimenti a che serve una pedaliera seria? :D ), che costa oltre i 100€. A conti fatti il costo si alza parecchio.
Preciso: il mio post serve solo ad aggiungere informazioni, rispondo quotando te per continuare il discorso e non certo per criticarti. ;)
Si hai ragione per il cambio....dipende dall'utilizzo che se ne fa', io dico così perchè per me la simulazione è competere online in gare o campionati e lì di cambio si usa solo quello al volante per una questione di velocità....ma effettivamente se ad uno piace correre più rilassato magari da solo giusto per il gusto....un buon cambio ad H ci vuole.....e quindi il pacchetto completo g25/g27 è più conveniente.
Per il volante del DFGT, le sensazioni di guida sono praticamente le stesse del G25/G27...è solo più brutto da vedere....e non è di pelle.....questa la differenza maggiore che ti posso dire, =D. Ciao
P.S. Cmq sono sempre dell'idea che per cominciare il DFGT è il top in quanto a spesa/prestazioni....considerando il fatto che se uno non ha mai corso non ha bene in mente che tipo di gare o che tipo di guida farà più per lui...dopo di che uno lo può sempre rivendere....oppure aggirnarlo con pedaliera e o cambio....a seconda dei suoi gusti.....però diciamo che una spesa di 50 per l'usato e/o 100 per il nuovo è una spesa abbastanza limitata, quindi uno è un po' più libero poi di rivendere,etc...senza perderci chissà che.
Lu Maniak
09-12-2015, 18:13
Sono completamente daccordo (e mi piace anche l'avatar con i 3 allegri ragazzi morti :asd: ).
Oggi, come 5 anni fa e più, il DFGT è il miglior volante spendendo meno. Su quella fascia di prezzo niente vale come il DFGT. Ciò che si può prendere su quelle cifre è spesa inutile. Per certe cose (pasta del ffb puro) lavora anche meglio del G25/27. La pedaliera è quel che è ma desiderare un volante passabile come anche la pedaliera vuol dire gettarsi proprio sui G25/27...minimo.
Il G25 ce l'ho avuto per 7 anni...è impacchettato ma perfettamente funzionante dopo tutti quegli anni. 250€ per quasi un decennio non è niente per me. Ora stò su un T300 (che non è stato affidabile come il Logitech e questo, da acquirenti, va valutato con occhio lunghissimo)...non me ne pento e ritengo giusta la differenza in spesa. Spendere certe cifre e ritrovarsi (proporzionalmente ) un prodotto migliore è un bene. Perchè quando si comincia a capire che l'hw va settato in base al sim, si entra in quella che è la regolazione dello stesso...e se dal volante serve forza o precisione o pulizia di segnale senza clipping, ci vuole un volante adeguato. Altrimenti si guida proprio "male"...nel senso che viene meno anche il piaciere di guida.
Eh si l'avatar dei TARM è figo! XD
Sto per acquistare il t300 alcantara edition a 399,00 euro comprese le spese di spedizione,chi ne è possessore mi puo'confermare che è un buon acquisto? poi metterei in vendita la pedaliera per sostituirla con la 3tpa pro.
Ma il T300 alcantara (Ferrari) lo vendono insieme alla pedaliera T3PA. Potresti non aver bisogno della PRO. Anche perché senza il cambio (125€) ti perdi molto.
In totale senza pedaliera PRO sono già 525€...
E' un buon volante, te lo confermo.
Ma il T300 alcantara (Ferrari) lo vendono insieme alla pedaliera T3PA. Potresti non aver bisogno della PRO. Anche perché senza il cambio (125€) ti perdi molto.
In totale senza pedaliera PRO sono già 525€...
E' un buon volante, te lo confermo.
la volevo cambiare perché alcuni dicono che non sia valida,al limite la testo e poi decido,l'importante è che sia valido il volante ,ti ringrazio!
ciao a tutti
volevo sapere conil g27, impostando dal logitech profiler una rotazione minore di 900° il volante si dovrebbe bloccare prima dei 900°?
Mi spiego meglio, se imposto una rotazione di 400°, il volante arriva a fine corsa a 200° girando a sinistra e 200° girando a destra?
grazie anticipatamente
(THE REAL) Neo
14-12-2015, 21:53
ciao a tutti
volevo sapere conil g27, impostando dal logitech profiler una rotazione minore di 900° il volante si dovrebbe bloccare prima dei 900°?
Mi spiego meglio, se imposto una rotazione di 400°, il volante arriva a fine corsa a 200° girando a sinistra e 200° girando a destra?
grazie anticipatamente
Esattamente come scrivi tu.
Se riduci i gradi, il force feedback,simula un finecorsa.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
eppure a me non lo fa
gira sempre a 900°
Ok acquistato il t300 alcantara edition,mi arriva a giorni,poi vi chiedero' sull'impostazione del ffb:)
ma il blocco a 200 o 400 etc, si attiva anche da software con con una combinazione di comandi?
LordGine
16-12-2015, 07:37
ma il blocco a 200 o 400 etc, si attiva anche da software con con una combinazione di comandi?
Sul g27 si fa sia da software (il programmino logitech) che con una combinazione di comandi in game sul cambio. Ora è da tanto che non lo uso quindi non mi ricordo, ma se cerchi in rete la trovi. Andando a memoria potrebbe essere il primo tastino rosso sulla sinistra e in contemporanea su, giu sinistra, destra (ad ognuno di questi sono associati di default dei gradi che non ricordo).
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Sul g27 si fa sia da software (il programmino logitech) che con una combinazione di comandi in game sul cambio. Ora è da tanto che non lo uso quindi non mi ricordo, ma se cerchi in rete la trovi. Andando a memoria potrebbe essere il primo tastino rosso sulla sinistra e in contemporanea su, giu sinistra, destra (ad ognuno di questi sono associati di default dei gradi che non ricordo).
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
ma da software a me il blocco non mi si attiva.
con la combinazione dei comandi non ho provato
Arrivato t300 alcantara edition, mi servirebbero informazioni per configurarlo bene.
seamount
18-12-2015, 15:41
sono finalmente passato al volante (G27).
volevo chiedervi voi cosa (tasto ? o una delle marce ?) usate per simulare il freno a mano ?
che sito o dove mi consigliate per trovare tips sulle configurazioni per i g27 per:
- f1 2013
- assetto corsa
- project cars
- dirt 3
-Mariello-
18-12-2015, 16:22
Oggi mi è arrivato il wheel stand pro. Domani lo testo! :fagiano:
sono finalmente passato al volante (G27).
volevo chiedervi voi cosa (tasto ? o una delle marce ?) usate per simulare il freno a mano ?
Il freno a mano lo utilizzo, ovviamente, solo su Dirt Rally. Ho impostato la quarta marcia come freno a mano.
Ciao a tutti
stavo proprio cercando sul forum qualcuno che parli di volanti ed eccovi qui..magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho tra le mani il g920 della logitech..gioco su pc...ieri lo monto e scopro che non riesco ad utilizzarlo nè con project cars, nè con dirt rally, nè wrc 5.
Ho installato il software lg su win 10, configurato...ma sembra che nel configurarlo all'interno dei giochi ci sia il caos più completo: pedali invertiti o non riconosciuti, volante che non gira...
Ho letto in rete di problemini vari dovuti a dei driver acerbi ma non credevo cose simili!
Ora vorrei testarlo su eurotruck e F1 avendone letto gli unici pareri positivi.
C'è qualche anima pia che mi spiega se ho cannato l'acquisto del volante che consideravo il meglio del meglio per 300 cucuzze?!
Devo installare qualche software magico che risolve i problemi esistenziali di questo marchingegno?
Devo sperare escano aggiornamenti dei driver? E' davvero così tanto giovane come prodotto da non essere ancora supportato dagli sviluppatori?
Perchè se così fosse lo rimetto nel nylon dentro allo scatolo :boh:
Filodream
18-12-2015, 19:43
Salve,
vorrei mostrarvi il nuovo sistema di sterzo professionale 100% ITALIANO, compatibile con tutti i principali simulatori su pc.
https://www.youtube.com/watch?v=hYe3KUAn__w
Mi rivolgo soprattutto agli appassionati più incalliti... dategli un occhio se non lo conoscete. ;)
Salve,
vorrei mostrarvi il nuovo sistema di sterzo professionale 100% ITALIANO, compatibile con tutti i principali simulatori su pc.
https://www.youtube.com/watch?v=hYe3KUAn__w
Mi rivolgo soprattutto agli appassionati più incalliti... dategli un occhio se non lo conoscete. ;)
Qualche info in più? Sembra funzionare davvero bene.
Masteraf
18-12-2015, 23:34
davvero bello l'effetto, peccato solo che sia uscito un pelo troppo tardi. Oramai tutti i super-appassionati incalliti si sono buttati (o si butteranno a breve) sui direct drive diy kit, che ti porti a casa più o meno allo stesso prezzo.
Poi io non faccio testo, il t500 ha troppa forza per me :D
Sarebbe bello se potessi fare un test riguardante al clipping o alla linearità delle forze, giusto per analizzarlo a fondo.
Prima o poi dovrò andare a farci un giretto a provarlo :D :D
pollopopo
19-12-2015, 12:47
Non è tanto la forza quanto la reattività e la pulizia nel trasmettere il tutto
Inviato dal mio LG-D855
-Mariello-
19-12-2015, 14:29
Ok, provato il wheel stand pro.
Premettendo che vengo da un mobiletto autocostruito, questo stand devo dire che è più stabile di quanto mi aspettassi. Anche la postura alla guida è migliorata parecchio rispetto a prima ed io, che ho qualche problema alla schiena, sento tutta la differenza del mondo.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha spazio per una postazione completa.
Ok, provato il wheel stand pro.
Premettendo che vengo da un mobiletto autocostruito, questo stand devo dire che è più stabile di quanto mi aspettassi. Anche la postura alla guida è migliorata parecchio rispetto a prima ed io, che ho qualche problema alla schiena, sento tutta la differenza del mondo.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha spazio per una postazione completa.
con che volante lo stai usando? E' bello "stabile"?
Ciao a tutti
stavo proprio cercando sul forum qualcuno che parli di volanti ed eccovi qui..magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho tra le mani il g920 della logitech..gioco su pc...ieri lo monto e scopro che non riesco ad utilizzarlo nè con project cars, nè con dirt rally, nè wrc 5.
Ho installato il software lg su win 10, configurato...ma sembra che nel configurarlo all'interno dei giochi ci sia il caos più completo: pedali invertiti o non riconosciuti, volante che non gira...
Ho letto in rete di problemini vari dovuti a dei driver acerbi ma non credevo cose simili!
Ora vorrei testarlo su eurotruck e F1 avendone letto gli unici pareri positivi.
C'è qualche anima pia che mi spiega se ho cannato l'acquisto del volante che consideravo il meglio del meglio per 300 cucuzze?!
Devo installare qualche software magico che risolve i problemi esistenziali di questo marchingegno?
Devo sperare escano aggiornamenti dei driver? E' davvero così tanto giovane come prodotto da non essere ancora supportato dagli sviluppatori?
Perchè se così fosse lo rimetto nel nylon dentro allo scatolo :boh:
up :(
-Mariello-
19-12-2015, 17:47
con che volante lo stai usando? E' bello "stabile"?
Con il g27. Si, è davvero molto stabile; non me l'aspettavo. :)
seamount
21-12-2015, 09:48
Con il g27. Si, è davvero molto stabile; non me l'aspettavo. :)
confermo, l'ho acquistato anche io per il G27 e è assolutamente stabile
confermo, l'ho acquistato anche io per il G27 e è assolutamente stabile
dai, smettetela di dirlo! che già ho il prurito sulle mani........ e chi glielo spiega a mia moglie!?!?!? :muro: :muro: :muro:
-Mariello-
21-12-2015, 16:19
dai, smettetela di dirlo! che già ho il prurito sulle mani........ e chi glielo spiega a mia moglie!?!?!? :muro: :muro: :muro:
Compralo! Compralo! Compralo!
Saetta_McQueen
21-12-2015, 17:37
c'è l'ho da un bel pò di tempo. E' solido, stabile, è fatto bene. Periodicamente mettete in conto di dover sostituire le clip a chiusura rapida. Si sfilettano facilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.