PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

Power_64
30-06-2007, 13:16
mazza quanto t''''ammirooooo

riesci a fare temponi nei giochi macchine con la tastuera....

complimenti!!! qual'è il trucco????

Tony Hak
30-06-2007, 13:24
ciao ! scusate sto cercando un volante a 30 -40 euro che sia abb buono da poter giocare a giochi del tipo di "race" .. cosa mi consigliate ? .. grazie :)

frankdan
30-06-2007, 13:46
ciao ! scusate sto cercando un volante a 30 -40 euro che sia abb buono da poter giocare a giochi del tipo di "race" .. cosa mi consigliate ? .. grazie :)

Anche io sto cercando un volante per giocare a Richard Burns Rally e altri giochi...in un negozio ho visto il TRUST Vibraforce Steering Wheel a 39 euro...che ne dite,è buono ?

MILER
30-06-2007, 13:49
per chi ha un bel volantino , buttatevi in edicola a prendere tgm visto che ce in regalo richard burns rally
bye

ciocia
04-07-2007, 18:16
Ho da poco comprato il kit col sedile GTC COCKPIT per attaccarci il volante.
Al momento lo usero' solo con x360, poi vedremo ( ho anche il dfp, vediamo se uscira' in futuro un bel gioco di auto )
Questo kit mi e' costato 300€ spedizione inclusa:O :cry: , ma e' ovviamente di buona qualita' e il sedile si puo' trasformare in sedia

http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/6561_9633.JPG

http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/6561_9644.JPG

Kine84
04-07-2007, 19:23
ragazzi ho acquistato oggi un trust predator gm-3500r
l'ho provato con test drive unlimited e ho notato che il framerate resta inchiodato a 8-10 frame e anche cambiando le risoluzioni al minimo resta sempre li...che problema è?

kusiman
04-07-2007, 20:02
Ho da poco comprato il kit col sedile GTC COCKPIT per attaccarci il volante.
Al momento lo usero' solo con x360, poi vedremo ( ho anche il dfp, vediamo se uscira' in futuro un bel gioco di auto )
Questo kit mi e' costato 300€ spedizione inclusa:O :cry: , ma e' ovviamente di buona qualita' e il sedile si puo' trasformare in sedia

quindi stai dicendo che il dfp funziona su 360?
hai già provato?:)

Filodream
04-07-2007, 20:59
mazza quanto t''''ammirooooo

riesci a fare temponi nei giochi macchine con la tastuera....

complimenti!!! qual'è il trucco????

Il trucco è giocare con quella cagatina di colin mcrae dirt... che è tutto, tranne che una simulazione.
Cmq, il tuo g25 è difettoso. Ne ho avuti 3 e uno lo facevo usare agli ospiti (certi tizi sono da paura e lo torturavano praticamente) e in tutti le alette hanno sempre risposto alla perfezione.

ciao ! scusate sto cercando un volante a 30 -40 euro che sia abb buono da poter giocare a giochi del tipo di "race" .. cosa mi consigliate ? .. grazie
A quelle cifre non c'è niente di decente. Risparmia i soldi.

quindi stai dicendo che il dfp funziona su 360?
No, non lo sta dicendo.

ciocia
06-07-2007, 18:24
Sinceramente il dfp su x360 non l'ho mai provato, ma in tanti hanno gia' detto che non funziona.
Ho il dfp per il pc e il volante microsoft per x360;)

dvd100
07-07-2007, 11:26
Ragazzi ho bisogno di un consiglio :D
Devo comprare un volante, ho visto qualche prezzo interessante su ebay come il dfp a 86 euro oppure il formula force ex a 61 (nuovi in compralo subito).
Volevo evitare di fare una spesa grossa, in effetti per mancanza di tempo non sono un giocatore incallito ed essendo studente quei venti euro in piu' per il dfp pesano.. Ne vale VERAMENTE la pena?

Se l'unica differenza e' il cambio con la leva accanto al volante invece che le levette dietro posso farne a meno..

Grazie!

giagiagia
07-07-2007, 11:31
Devo comprare un volante, ho visto qualche prezzo interessante su ebay come il dfp a 86 euro oppure il formula force ex a 61 (nuovi in compralo subito).
Volevo evitare di fare una spesa grossa, in effetti per mancanza di tempo non sono un giocatore incallito ed essendo studente quei venti euro in piu' per il dfp pesano.. Ne vale VERAMENTE la pena?

Se l'unica differenza e' il cambio con la leva accanto al volante invece che le levette dietro posso farne a meno..

Dietro il volante del DFP ci sono dei pulsantoni che "fungono" da levette. Io non ho provato altri volanti ma posso assicurarti che li vale tutti quei soldi. :)

dvd100
07-07-2007, 12:59
beh certo che avendo la leva accanto userei quella per cambiare :D
pero' non e' cosi' fondamentale, ecco..

Marx01
07-07-2007, 13:11
Io ti consiglio di andare sul DFP a occhi chiusi e' una spanna sopra al formula force.
Il DFP ha un force feedback migliore,900 gradi di sterzo selezionabili,la leva del cambio.

caraibi
07-07-2007, 13:18
DFP senza ombra di dubbio.
Un consiglio prova a cercare nel mercatino del forum c'era un utente che lo vendeva usato, ma nn mi ricordo quanto tempo fà.

dvd100
07-07-2007, 13:25
ho gia' ravanato il mercatino, per ora non c'e' niente e non ho voglia di aspettare :O

per i 900 gradi si intende 450 a destra e 450 a sinistra? sarebbe piu' di un giro per lato.. ma e' funzionale sta cosa nei giochi? non ci si sta troppo tempo a girarlo tutto? :D

pero' mi state quasi convincendo.. :fagiano:

caraibi
07-07-2007, 13:29
Peccato mi ricordo che lo vendeva a 60 eur.
La funzione a 900 gradi io personalmente la uso poco o niente ma si può impostare tranquillamente la classica a 200 gradi. Diciamo che è qualcosa in più che io uso per esempio nei giochi di rally.

dvd100
07-07-2007, 13:54
Una curiosita': quando parli di impostare la rotazione, cambia proprio il blocco di fondocorsa? Ovvero lo sterzo fa meno giri prima di bloccarsi?

volcom
07-07-2007, 14:29
Una curiosita': quando parli di impostare la rotazione, cambia proprio il blocco di fondocorsa? Ovvero lo sterzo fa meno giri prima di bloccarsi?

Si esatto...lo puoi impostare tu a tuo piacimento, si sente proprio un blocco che scatta e che blocca la rotazione.

kusiman
07-07-2007, 15:10
beh certo che avendo la leva accanto userei quella per cambiare :D
pero' non e' cosi' fondamentale, ecco..

diciamo che quando guidi una porsche o una lotus del 79 avere il cambio di lato è una soddisfazione:D
poi quando è roba di monza con la renault del fisico si usano le levette:cool:

kusiman
07-07-2007, 15:13
ho gia' ravanato il mercatino, per ora non c'e' niente e non ho voglia di aspettare :O

per i 900 gradi si intende 450 a destra e 450 a sinistra? sarebbe piu' di un giro per lato.. ma e' funzionale sta cosa nei giochi? non ci si sta troppo tempo a girarlo tutto? :D

pero' mi state quasi convincendo.. :fagiano:

è perfettamente configurabile...io per la f1 e altro uso 400 gradi(200 e 200)
arrivati a 200 gradi(al posto dei 450 possibili)entra il feedback e capisci che piu di cosi la macchina non gira:)

giagiagia
07-07-2007, 15:21

Il blocco di fondo corsa lo hai a 900° e 200° (a me sembrano 180°). Nelle impostazioni intermedie è il FF che si oppone al movimento facendoti capire che è inutile sterzare ancora. Io ero scettico ma mi ci son trovato benissimo. :)

dvd100
07-07-2007, 15:53
Ok, adesso ho capito come funziona, grazie. :)

dvd100
09-07-2007, 17:32
Alla fine ho preso il dfp ad un'asta su ebay: 63 euro :D
Deve arrivarmi in questi giorni..

jstef
09-07-2007, 17:37
Alla fine ho preso il dfp ad un'asta su ebay: 63 euro :D
Deve arrivarmi in questi giorni..Ottimo prezzo e ottimo acquisto :)

natcam
21-07-2007, 00:08
Ho letto un bel po' di pagine di questo thread, ma non ho capito come distinguere bene la revB dalla reva....Volevo sapere se l'unico modo di distinguerle è rappresentata dalla "suddetta dicitura" sulla busta del manuale oppure dal differente logo (uno ha il marchio gt e l'altro logitech al centro del volante) o addirittura dal codice del prodotto....
Grazie dell'aiuto.

carver
31-07-2007, 01:16
ciao ragazzi...
vorei comprare un momo racing force feedback x giocare a tdu..
c'e' nessuno che li ha?

c'e' differenza con le macchine a cambio sequenziale o manuale con questo volante?
la rotazione di 400° e' suficiente? ( vedo ceh il g25 ne ha 900° ma non ho mai avuto un volante)! me lo consigliate? altri di pari costo?

kusiman
31-07-2007, 08:04
ti avverto:ho provato tdu con il volante....una schifezza:eek: meglio giocare con la tastiera:( ha una gestione del volante e del feedback da far ridere i polli....
cmq il momo force si trova difficilmente e sovrapprezzato,vai di dfp al limite ma ti ripeto test drive unlimited giocato col volante è come giocare a pes col mouse:muro:

sopress
31-07-2007, 08:23
ti avverto:ho provato tdu con il volante....una schifezza:eek: meglio giocare con la tastiera:( ha una gestione del volante e del feedback da far ridere i polli....
cmq il momo force si trova difficilmente e sovrapprezzato,vai di dfp al limite ma ti ripeto test drive unlimited giocato col volante è come giocare a pes col mouse:muro:

preferisci la tastiera ad un joypad?

kusiman
31-07-2007, 08:38
preferisci la tastiera ad un joypad?

preferisco il volante e un gioco di guida serio:D
ho detto tastiera ma potevo dire anche pad....che in effetti con tdu male non dovrebbe starci...

gotta89
31-07-2007, 08:54
salva e tutti anch'io sarei interessato ad un volante...

sul sito della thrustmaster ho visto il RGT Force Feedback Pro Clutch Edition ma mi sembra più da museo ke da corsa...

e del FGT 2 in 1 Force Feedback cosa ne pensate?

Com'è la concorrenza?
grazie

GabrySP
31-07-2007, 09:14

Forse hai sbagliato qualche setting perchè il DFP funziona perfettamente con TDU; il gioco è un arcade assurdo però il FF non fa schifo come dici tu : è al livello degli altri giochi arcade.
Che un R-Factor o un LVS sia meglio è fuor di dubbio ;)

kusiman
31-07-2007, 12:30
salva e tutti anch'io sarei interessato ad un volante...

sul sito della thrustmaster ho visto il RGT Force Feedback Pro Clutch Edition ma mi sembra più da museo ke da corsa...

e del FGT 2 in 1 Force Feedback cosa ne pensate?

Com'è la concorrenza?
grazie
il volante di cui parli mi colpi' per la presenza della frizione e per la possibilità di regolare l'inclinazione dei pedali:eek:inoltre dispone di altre due leve a farfalla oltre a quelle per cambiare,utili per girare la visuale in maniera progressiva a detsra e a sinistra:eek:
il problema è che è difficile da trovare in italia,e oltretutto dispone di 270 gradi come il vecchio momo,mentre il dfp 900,quindi costando quanto il dfp alla fine ho preso quello,ma mi farebbe piacere sentire 2 impression1 pure su questo thrustmaster

ritornando al discorso volante-tdu,può essere che abituato a rfactor m'è sembrato molto peggio di quello che non è in realtà...considerando pure l'anima arcade del titolo(a me mi ha fatto cagare cmq:ciapet: )

sopress
31-07-2007, 12:32
(a me mi ha fatto cagare cmq:ciapet: )

:nonsifa:

tdu non è un simulatore, ma un gioco di guida semiarcade, con un pizzico di mmo :)

kusiman
31-07-2007, 13:41
:nonsifa:

tdu non è un simulatore, ma un gioco di guida semiarcade, con un pizzico di mmo :)

LOL:D
non volevo aprire una polemica sul gioco,mi perdonino i sostenitori!
e mi si perdoni pure l'uso improprio dell' ammèmmi' :D

sopress
31-07-2007, 14:26
:D è carino tdu! i primi 20 minuti a me non piaceva, ma dopo un pò sono stato coinvolto :)

MILER
31-07-2007, 16:21
:D è carino tdu! i primi 20 minuti a me non piaceva, ma dopo un pò sono stato coinvolto :)
io lo gioco sia su 360 che su pc , e ce da dire che su pc e' fatto di cacca con bug e bug oltre al fatto che con una config che ho mi va di merda, per il resto ce un thread ufficiale dove sentirete tutti lamentarsi e spalare merda sul gioco.
Per il volante , ho osato usare il g25 e mi e' rivenuta la gastrite quindi alla fine controller 360 piu che adatto per questo titolo.

carver
31-07-2007, 17:38
cos'e' un DFP?

kusiman
31-07-2007, 18:00
io lo gioco sia su 360 che su pc , e ce da dire che su pc e' fatto di cacca con bug e bug oltre al fatto che con una config che ho mi va di merda, per il resto ce un thread ufficiale dove sentirete tutti lamentarsi e spalare merda sul gioco.
Per il volante , ho osato usare il g25 e mi e' rivenuta la gastrite quindi alla fine controller 360 piu che adatto per questo titolo.

allora non vaneggiavo:D :ciapet:
DFP sta per driving force pro il volante logitech

sopress
31-07-2007, 18:05
tdu non è un bel gioco? vabbè... :)

gotta89
01-08-2007, 09:54
Scusate ma non dovevamo parlare di Volanti?????:confused: :read:

MILER
01-08-2007, 11:20
Scusate ma non dovevamo parlare di Volanti?????:confused: :read:

infatti si parla di volanti:read:

carver
01-08-2007, 12:06
ho trovato un volante trust a 30 euro da trony....
praticamente e' come il fdp senza il pomello del cambio .....
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1218052&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

quasi quasi se impostassi la frizione a BOTTONE.... trarrei dei vantaggi in TDU... bho...

Mtty
01-08-2007, 12:22
Del Formula Force EX che mi dite?

Codename87
01-08-2007, 12:33
ho trovato un volante trust a 30 euro da trony....
praticamente e' come il fdp senza il pomello del cambio .....
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1218052&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

quasi quasi se impostassi la frizione a BOTTONE.... trarrei dei vantaggi in TDU... bho...

E' come il DFP nel senso che è un volante? :D

Perchè qualitativamente e tecnicamente credo sia anni luce distante dal DFP :D

carver
01-08-2007, 12:35
E' come il DFP nel senso che è un volante? :D

Perchè qualitativamente e tecnicamente credo sia anni luce distante dal DFP :D

ok.. meglio adare di DFP... mi sa che mi prendero' allora il Logitech MOMO RACING FORCE... ( e0 uyn dfp vero :D?)

PS HA LA VIBRAZIONE?

kusiman
01-08-2007, 12:41
ok.. meglio adare di DFP... mi sa che mi prendero' allora il Logitech MOMO RACING FORCE... ( e0 uyn dfp vero :D?)

:doh: NO :doh:
il dfp è il driving force pro,quello nero con la leva del cambio sulla destra:muro:
il momo force è un altro volante di 2 anni piu vecchio con 270 gradi invece di 900 senza la leva del cambio e te lo fanno un bel pò presumo:muro:
DFP te l'ho gia detto che è l'abbreviazione di driving force pro:cry:
driving force pro(dfp:mc: )

http://snpi.dell.com/sna/images/products/mlrg/IM-2223714.jpg

momo force

http://www.fipv.it/images/imgperi/momoforce.jpg

momo racing
http://www.advanceddesignky.com/pictures/momo.gif

g25 (questo costa minimo 230 euro)

http://www.digitaldisplacement.com/wp-content/uploads/2006/10/logitech_g25.thumbnail.jpg

tutto chiaro?

Mtty
01-08-2007, 12:43
Il Formula Force EX ha problemi noti?

kusiman
01-08-2007, 12:50
Il Formula Force EX ha problemi noti?

costa poco meno del dfp e in confronto è una ciofeca:D
consiglio spassionato:
io per non spendere troppo presi il logitech formula vibration(ciofeca da 50 euro senza feedback solo vibrazione)
deluso ho cercato un dfp qui sul mercatino ma il simpatico lemagi che conservo in firma mi ha rifilato un driving force non pro(quello con le gomme blu)ltra ciofeca
meglio investire subito nel driving force pro e non pensarci piu...
ovvio poi che se uno si prende il volante per giocare a need for shit sono soldi gettati alle ortiche quindi è inutile farsi un volante da quasi 100 euro
all'opposto se uno lo usa con gtr2 rfactor lfs o cmq giochi di un certo spessore simulativo la differenza la senti nelle mani:cool:

carver
01-08-2007, 12:52
:doh: NO :doh:
il dfp è il driving force pro,quello nero con la leva del cambio sulla destra:muro:
il momo force è un altro volante di 2 anni piu vecchio con 270 gradi invece di 900 senza la leva del cambio e te lo fanno un bel pò presumo:muro:
DFP te l'ho gia detto che è l'abbreviazione di driving force pro:cry:
driving force pro(dfp:mc: )

http://snpi.dell.com/sna/images/products/mlrg/IM-2223714.jpg

momo force

http://www.fipv.it/images/imgperi/momoforce.jpg

momo racing
http://www.advanceddesignky.com/pictures/momo.gif

g25 (questo costa minimo 230 euro)

http://www.digitaldisplacement.com/wp-content/uploads/2006/10/logitech_g25.thumbnail.jpg

tutto chiaro?

chiaro..
e' che sul sito della logitech non trovavo sto dfp..
quindi o g25 o momo racing...
quanto costa circa il dfp? il momo lo pagherei 115 circa.....
il dfp e' quindi una spanna sopra gli altri vero? ( g25 escluso ovvio)

kusiman
01-08-2007, 12:57
chiaro..
e' che sul sito della logitech non trovavo sto dfp..
quindi o g25 o momo racing...
quanto costa circa il dfp? il momo lo pagherei 115 circa.....
il dfp e' quindi una spanna sopra gli altri vero? ( g25 escluso ovvio)

il dfp sul sito logitech non lo trovi perchè è un volante per ps2(quello ufficiale di gt4)e lo trovi nella sezione ps2 sotto il nome driving force pro
su pc funziona perfettamente,molta gente vende il momo per prendersi o il dfp o il g25,
il dfp lo paghi intorno alle 80 90 euro penso
io lo presi da un rivenditore su ebay a 73 euro spedito dalla germania e penso sia uno dei migliori acquisti fatti:)
il momo a 115 euro probabile sia un fondo di magazzino e a quella cifra non credo convenga rinunciare al dfp che costa meno è piu nuovo e c'ha pure piu puttanate(leva del cambio e 900 gradi:read: )

carver
01-08-2007, 13:01
il dfp sul sito logitech non lo trovi perchè è un volante per ps2(quello ufficiale di gt4)e lo trovi nella sezione ps2 sotto il nome driving force pro
su pc funziona perfettamente,molta gente vende il momo per prendersi o il dfp o il g25,
io lo presi da un rivenditore su ebay a 73 euro spedito dalla germania e penso sia uno dei migliori acquisti fatti:)
il momo a 115 euro probabile sia un fondo di magazzino e a quella cifra non credo convenga rinunciare al dfp che costa meno è piu nuovo e c'ha pure piu puttanate(leva del cambio e 900 gradi:read: )

domandon1....
1)se compro quello della ps2 lo attacco tramite usb al pc? i driver x installarlo?
2)anche il momo racing ha la leva del cambio sulla destra....
3)non ha le alette sotto lo sterzo? ( ottime direi per impostare forse il pedale della frizione? possibile?)
compro il volante proprio xche' a tdu con cambio e frizioni manuali si guadagna moltissimo......

kusiman
01-08-2007, 13:01

ps: oltre che con ps2 e pc il dfp è compatibile anche con ps3 (come anche il g25)

Mtty
01-08-2007, 13:21
Ma il DFP come cavolo si collega al pc?
Rispondete entro le 14:25 che poi vado a comprarlo

carver
01-08-2007, 13:23

fantastico!
penso che sia usb.....

Mtty
01-08-2007, 13:24
Come penso? Io lo userei solo su PC

MILER
01-08-2007, 13:30
ci sono i driver sul sito wingman che scarichi e una volta collegato all usb funge alla grande
al momento per pc e' il migliol volante prezzo prestazioni

castexx
01-08-2007, 13:33
Come penso? Io lo userei solo su PC

...l'ho usato per 6 mesi solo sul pc....vai tranquillo, si collega con usb ;)

carver
01-08-2007, 14:13
ps: oltre che con ps2 e pc il dfp è compatibile anche con ps3 (come anche il g25)

non ho capito perche' dici che il momo racing non ha il cambio a dx ....
non hai difficolta' senza alette dietro al volante?

kusiman
01-08-2007, 14:51
non ho capito perche' dici che il momo racing non ha il cambio a dx ....
non hai difficolta' senza alette dietro al volante?

ma che cazz...
il dfp ha 2 bottoni dietro al volante.......leggiti questo topic dove c'è scritto tutto (basta andare 3 o 4 pagine indietro):muro:
il force è quello rosso ti sembra abbia la manopola del cambio?io di quello aprlavo...t'ho messo anche le foto..non posso metterti 10 foto per volante

carver
01-08-2007, 15:15
ma che cazz...
il dfp ha 2 bottoni dietro al volante.......leggiti questo topic dove c'è scritto tutto (basta andare 3 o 4 pagine indietro):muro:
il force è quello rosso ti sembra abbia la manopola del cambio?io di quello aprlavo...t'ho messo anche le foto..non posso metterti 10 foto per volante

ho capito.. ma dicendo che son ndeciso se comprare o no il momo RACING.... pensavo che tu ti riferissi a quello!

kusiman
01-08-2007, 15:31
ho capito.. ma dicendo che son ndeciso se comprare o no il momo RACING.... pensavo che tu ti riferissi a quello!

sorry avevo capito tu ti riferissi al FORCE
io per tutta la serie di motivi che ti ho gia detto prenderei il dfp che lo trovi pure a meno
(se non te la senti con ebay basta un trovaprezzi qualsiasi)
poi fai te:O

Mtty
01-08-2007, 15:33
ci sono i driver sul sito wingman che scarichi e una volta collegato all usb funge alla grande
al momento per pc e' il migliol volante prezzo prestazioni

Sono andato a vedere, ma li hanno finiti, hanno solo il momo a 300€.
Ma se questo volante è anche per pc, perchè i drivers non li devo scaricare dal sito logitech?
PS, in negozio mi hanno detto che costa 90/100€, è possibile?
Ma ha una porta per PS2 e una USB per pc?

kusiman
01-08-2007, 15:41
Sono andato a vedere, ma li hanno finiti, hanno solo il momo a 300€.
Ma se questo volante è anche per pc, perchè i drivers non li devo scaricare dal sito logitech?
PS, in negozio mi hanno detto che costa 90/100€, è possibile?
Ma ha una porta per PS2 e una USB per pc?

momo a 300 euro??????????
complimenti al venditore...
ufficialmente il dfp è per ps2 (e 100)come lo era anche il driving force non pro,che cmq usavo tranquillamente con il pc!!!
i driver che vi servono sono i logitech gaming software versione 4.60 che si trovano anche sul sito logitech o se preferite sul sito wingman..ci sono anche i 500 ma mi sembra di ricordare che siano per il g25..qualcuno al limite mi correggerà
cmq E' TUTTO SCRITTO IN QUESTO TOPIC,qua il dfp ce l'hanno in quattordicimila e tutti lo usano col pc..non è che vi piglio per il culo....
fate conto che nella mia città nessuno vende volanti...quindi l'ho dovuto ordinare...
in alternativa c'era un act labs a 250 euro vecchio di 9 anni fate voi...
prendere l'unica cosa disponibile sottocasa a prezzi assurdi non me la sento di consigliarvelo...
ps:io su ebay l'ho pagato nuovo di zecca 49.90 piu 24 neuroni di spedizione dalla germania...arrivato in 4 giorni!
e c'ha la usb (e 500) :D

carver
01-08-2007, 15:51
sorry avevo capito tu ti riferissi al FORCE
io per tutta la serie di motivi che ti ho gia detto prenderei il dfp che lo trovi pure a meno
(se non te la senti con ebay basta un trovaprezzi qualsiasi)
poi fai te:O

lo preferiresti per la qualita' delli meccanismi vero?
anche il momo con leva ha una bella meccanica mi sembra.....

cmq valutero' grazie

GabrySP
01-08-2007, 16:01
lo preferiresti per la qualita' delli meccanismi vero?
anche il momo con leva ha una bella meccanica mi sembra.....

cmq valutero' grazie

Prendi questo cavolo di DFP !!! se lo usano tutti (me compreso) un motivo ci sarà :doh:

Le opzioni sono 2 :

-se vuoi risparmiare vai di DFP a 90 Euro
-se hai 250 Euro da spendere vai di G25

Qualsiasi altro volante ha un rapporto qualità prezzo peggiore di questi due.;)

castexx
01-08-2007, 16:04
...al momento le scelte sono due:

- vuoi spendere 100 euro (o 50 se lo trovi usato)? prendi il dfp

- vuoi spenderne 240? prendi il g25

...gli altri son vecchi. Pure il momo racing che era buono non vale gli oltre 100 euro che ve lo fanno pagare...

EDIT: azz mi han preceduto :stordita: :asd:

...comunque andate di dfp, ce l'avevo anche io ed è ottimo :read:...per i soldi che costa poi...

Codename87
01-08-2007, 16:53
Credo che i più niubbi siano un pò restii a comprarlo per via del fatto che è per PS2 :D

Lo ero un pò anch'io prima di prenderlo,poi però mi sono letto pagine e pagine su Driving Italia e l'ho acquistato subito (in California tramite eBay addirittura :asd:)

Anche se è per PS2 si collega al PC tramite USB e grazie al Logitech Profiler, un programma che gestisce le periferiche di gioco della Logitech, ti permette di configuarlo a pieno, lo riconosce perfettamente, ti mostra pure la foto del volante :D

castexx
01-08-2007, 17:04
...si infatti, ci rimasi da cani pure io quando vidi che lo prendeva proprio come driving force pro con tanto di foto :asd: non ho mai capito perchè logitech non lo ha venduto come per ps2 e pc, invece che solo per ps2 :boh:

Xfree
01-08-2007, 18:04
...al momento le scelte sono due:

- vuoi spendere 100 euro (o 50 se lo trovi usato)? prendi il dfp

- vuoi spenderne 240? prendi il g25

...gli altri son vecchi. Pure il momo racing che era buono non vale gli oltre 100 euro che ve lo fanno pagare...

EDIT: azz mi han preceduto :stordita: :asd:

...comunque andate di dfp, ce l'avevo anche io ed è ottimo :read:...per i soldi che costa poi...

Concordo pienamente. :D
Per ora sono soddisfattissimo del DFP :) , ma prima o poi prenderò il G25.

P.S. Visto che siamo in tema volanti & Co.. mi sono innamorato delle pedaliere Faster Pedals, ma quanto sono belle :flower:

Codename87
01-08-2007, 18:13
...si infatti, ci rimasi da cani pure io quando vidi che lo prendeva proprio come driving force pro con tanto di foto :asd: non ho mai capito perchè logitech non lo ha venduto come per ps2 e pc, invece che solo per ps2 :boh:

Forse perchè è espressamente venduto per Gran Turismo 4 :D

C'è pure il logo al centro, forse la Sony ha spinto perchè fosse un'esclusiva per la PS2 e forse la Logitech ha aspettato per far uscire un ottimo prodotto come il G25 :D

Tutto secondo me :D

kusiman
01-08-2007, 18:16
Forse perchè è espressamente venduto per Gran Turismo 4 :D

C'è pure il logo al centro, forse la Sony ha spinto perchè fosse un'esclusiva per la PS2 e forse la Logitech ha aspettato per far uscire un ottimo prodotto come il G25 :D

Tutto secondo me :D

oltretutto all'uscita del dfp c'era anche un altro volante per pc...il momo racing...oltre che il force...poi questi 2 chi se li sarebbe comprati:D visto che l'altro ha 900 gradi e va anche su ps2 costando uguale o poco meno

Mtty
01-08-2007, 22:08
ufficialmente il dfp è per ps2 (e 100)come lo era anche il driving force non pro,che cmq usavo tranquillamente con il pc!!!
i driver che vi servono sono i logitech gaming software versione 4.60 che si trovano anche sul sito logitech o se preferite sul sito wingman..ci sono anche i 500 ma mi sembra di ricordare che siano per il g25..qualcuno al limite mi correggerà
cmq E' TUTTO SCRITTO IN QUESTO TOPIC,qua il dfp ce l'hanno in quattordicimila e tutti lo usano col pc..non è che vi piglio per il culo....
fate conto che nella mia città nessuno vende volanti...quindi l'ho dovuto ordinare...
prendere l'unica cosa disponibile sottocasa a prezzi assurdi non me la sento di consigliarvelo...
ps:io su ebay l'ho pagato nuovo di zecca 49.90 piu 24 neuroni di spedizione dalla germania...arrivato in 4 giorni!

Scusate, non era il momo a 300€ ma il g25.

carver
01-08-2007, 23:35
trovato in un negozio di console ( ladro) a 99€ sotto casa il dfp....
ora seguo l'andazzo di un'asta altrimenti lo prendo li'..........

e poi speriamo di dar GASSSS abbestia!!!!

carver
02-08-2007, 00:38

hem... hai detto 500 volte che ha l'usb...:D TUTTE le versioni son uguali vero? il tizio del negozio non vuole scartarlo... non vorrei che avessero fatto degli aggiornamenti.. con lìaggangio ps2:D

altra cosa.. linkami dove posso scaricare i drivers...
sul sito logitech nn li ho trovati.. il wingman manco l'hompage!

castexx
02-08-2007, 07:07
...siccome si collega alla ps2 tramite usb, vai tranquillo ;)

...per i driver, usa pure quelli del g25 ;)

gotta89
02-08-2007, 10:32
UNA DOMANDA:

Il dfp, visto che va con la USB è compatibile anche con X360??? qualcuno lo ha testato su questa console? e su Xbox 1?

carver
02-08-2007, 13:34
...siccome si collega alla ps2 tramite usb, vai tranquillo ;)

...per i driver, usa pure quelli del g25 ;)

ok...
i 4.60 li ho scaricati dal MOMO RACING..... se non dovessero funzionare metto i 5.00 del g25.....

a breve lo comprero'..
o usato o nuovo!
ciauz!!

risotto76
02-08-2007, 14:04
mi iscrivo anch'io perchè forse in futuro cambierò il mio vecchio buon volantino
(il Microsoft Sidewinder Precision Racing Wheel)
naturalmente se il gioco varrà la "spesa" e se uno nuovo (tipo il decantato DFP)
migliorerà notevolmente la mia guida estrema!!

A voi esperti intanto vorrei chiedere una cosa a riguardo del force feedback:
(scusate l'ignoranza in materia ma il mio volantino ne è sprovvisto)
il force feedback aiuta sensibilmente la percezione esterna???

Infatti ho notato che utilizzandolo con simulatori "+ seri" non si riesce a controllare
molto bene la macchina, è sempre molto scivolosa e le correzioni si fanno solo
quando ormai è troppo tardi, infatti si capisce che si sta uscendo di strada
solo per lo stridere delle ruote!
invece vorrei provare il force feedback perchè se le vibrazioni danno la
sensazione immediata di perdita di aderenza
potrebbe essere molto utile x non perdere il controllo e mantenere la macchina al limite..
.. o no?!?!?!

Codename87
02-08-2007, 14:35
ok...
i 4.60 li ho scaricati dal MOMO RACING..... se non dovessero funzionare metto i 5.00 del g25.....

a breve lo comprero'..
o usato o nuovo!
ciauz!!

Metti pure su l'ultima versione del Profiler per G25 ;)

Codename87
02-08-2007, 14:38
mi iscrivo anch'io perchè forse in futuro cambierò il mio vecchio buon volantino
(il Microsoft Sidewinder Precision Racing Wheel)
naturalmente se il gioco varrà la "spesa" e se uno nuovo (tipo il decantato DFP)
migliorerà notevolmente la mia guida estrema!!

A voi esperti intanto vorrei chiedere una cosa a riguardo del force feedback:
(scusate l'ignoranza in materia ma il mio volantino ne è sprovvisto)
il force feedback aiuta sensibilmente la percezione esterna???

Infatti ho notato che utilizzandolo con simulatori "+ seri" non si riesce a controllare
molto bene la macchina, è sempre molto scivolosa e le correzioni si fanno solo
quando ormai è troppo tardi, infatti si capisce che si sta uscendo di strada
solo per lo stridere delle ruote!
invece vorrei provare il force feedback perchè se le vibrazioni danno la
sensazione immediata di perdita di aderenza
potrebbe essere molto utile x non perdere il controllo e mantenere la macchina al limite..
.. o no?!?!?!

Il FF se fatto bene ti permette di capire quando la macchina si stà intraversando o quando le gomme stanno perdendo aderenza, diciamo che ti fa sentire tutti gli effetti della macchina concentrati direttamente sul volante.
Magari non è un'esperienza molto realistica però di certo ti permette di avere un maggiore controllo del mezzo.
Guidare con il FF è certamente più semplice che senza, magari le prima volte devi prenderci la mano, ma poi diventa un qualcosa a favore il fatto di sentire il comportamento della macchina, soprattutto nelle simulazioni.

Codename87
02-08-2007, 14:40
Poi se comprando il DFP vi prende la passione della simulazione ci sono un pò di accessori che lo rendono il top :D
Per esempio (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=59) :D

risotto76
02-08-2007, 14:52
Il FF se fatto bene ti permette di capire quando la macchina si stà intraversando o quando le gomme stanno perdendo aderenza, diciamo che ti fa sentire tutti gli effetti della macchina concentrati direttamente sul volante.
Magari non è un'esperienza molto realistica però di certo ti permette di avere un maggiore controllo del mezzo.
Guidare con il FF è certamente più semplice che senza, magari le prima volte devi prenderci la mano, ma poi diventa un qualcosa a favore il fatto di sentire il comportamento della macchina, soprattutto nelle simulazioni.

bene, era proprio quello che speravo e che volevo leggere!

Ora ho le idee + chiare...

"Caro Babbo Natale,
visto che ho fatto il bravo, che la PS3 me l'hanno già regalata,
che il mio povero vecchio volantino è malauguratamente precipitato già dal tetto
(sai con certi simulatori di volo non c'è proprio da scherzare)
vorrei che tu mi portassi il bellissimissimo DFP logitech
(senza il WheelKit perchè effettivamente non sono stato poi così bravo)
se proprio vuoi puoi anche provarlo e guidare le renne col volantino,
occhio però a dove inserisci la presa USB!!!"

Codename87
02-08-2007, 15:11
bene, era proprio quello che speravo e che volevo leggere!

Ora ho le idee + chiare...

"Caro Babbo Natale,
visto che ho fatto il bravo, che la PS3 me l'hanno già regalata,
che il mio povero vecchio volantino è malauguratamente precipitato già dal tetto
(sai con certi simulatori di volo non c'è proprio da scherzare)
vorrei che tu mi portassi il bellissimissimo DFP logitech
(senza il WheelKit perchè effettivamente non sono stato poi così bravo)
se proprio vuoi puoi anche provarlo e guidare le renne col volantino,
occhio però a dove inserisci la presa USB!!!"

Se non sbaglio poi lo stesso volante potrai usarlo senza problemi anche sulla PS3, avevo letto che era supportato :D
Quindi anche con GT5 volendo :D

risotto76
02-08-2007, 15:26
Se non sbaglio poi lo stesso volante potrai usarlo senza problemi anche sulla PS3, avevo letto che era supportato :D
Quindi anche con GT5 volendo :D

infatti... però non so, dipende molto dalla giocabilità.. e poi
ho visto le immagini in giro di GT5 e non mi convincono:
non ci sono gli insetti in 3d che si spiaccicano sul parabrezza...:D
non ho visto questa gran... GRAFICAAAAAAAAAAAAA :sofico:

carver
02-08-2007, 16:47
COMPRATO DFP!

ora lo provo.. vi faccio sapere non appena ho messo i drivers x il g25!
a dopo!

carver
02-08-2007, 17:05
Azzo se e' difficile!
abituato al pad con gli stickers.... e' quasi impossibile andar dritto e frenare!
che mi consigliate per prenderci la mano? usare le levette dietro al volante per accelerare? ( e intanto imparo ad andare dritto...)

la vibrazione la sento solo quando picchio forte contro qulcosa.... e' normale cosi'?

Codename87
02-08-2007, 18:41
Azzo se e' difficile!
abituato al pad con gli stickers.... e' quasi impossibile andar dritto e frenare!
che mi consigliate per prenderci la mano? usare le levette dietro al volante per accelerare? ( e intanto imparo ad andare dritto...)

la vibrazione la sento solo quando picchio forte contro qulcosa.... e' normale cosi'?

La vibrazione puoi settarla te come vuoi per ogni gioco o generale, però così di base va più che bene secondo me.
Se la alzi troppo, oltre a spaccarti le braccia :D, in alcuni giochi crea un effetto pendolo da solo in rettilineo.

Per sfruttarlo bene io ti consiglio rFactor, Live For Speed (in quest'ultimo sfrutti al massimo al il fatto dei 900°) e RBR.
Mi raccomando a settare i pedali su due assi invece che combinati ;) (solo in questi giochi simulativi, in alcuni come NFS sei costretto ad usarli combinati).

carver
02-08-2007, 18:49
La vibrazione puoi settarla te come vuoi per ogni gioco o generale, però così di base va più che bene secondo me.
Se la alzi troppo, oltre a spaccarti le braccia :D, in alcuni giochi crea un effetto pendolo da solo in rettilineo.

Per sfruttarlo bene io ti consiglio rFactor, Live For Speed (in quest'ultimo sfrutti al massimo al il fatto dei 900°) e RBR.
Mi raccomando a settare i pedali su due assi invece che combinati ;) (solo in questi giochi simulativi, in alcuni come NFS sei costretto ad usarli combinati).

l'effetto pendolo me ne son accorto.... :D
ora mi ci devo mettere a fare mille prove!

metteus
05-08-2007, 17:10
Ho comprato anche io il dfp :D, è fantastico , sembra di stare su una macchina quasi vera ^^

ho un piccolo dubbio, è normale che il volante abbia un piccolo gioco ( circa un millemetro ) verso l'alto ?
( nel senso che il mio si muove su e giu di circa 1 o 2 millimetri )

thx

gotta89
05-08-2007, 19:58
<Scusate ma non avete risp alla mia domanda...

POSSIBILE COMPATIBILITA' CON XBOX 360???

ciao a tutti

MILER
05-08-2007, 21:11
<Scusate ma non avete risp alla mia domanda...

POSSIBILE COMPATIBILITA' CON XBOX 360???

ciao a tutti
un sogno....

Codename87
05-08-2007, 23:06
Ho comprato anche io il dfp :D, è fantastico , sembra di stare su una macchina quasi vera ^^

ho un piccolo dubbio, è normale che il volante abbia un piccolo gioco ( circa un millemetro ) verso l'alto ?
( nel senso che il mio si muove su e giu di circa 1 o 2 millimetri )

thx

Non sò dirti se è normale, ma anche il mio lo fa :D

Lo uso ormai da più di un anno e funziona ancora alla grande ;)

GabrySP
06-08-2007, 06:28

ho un piccolo dubbio, è normale che il volante abbia un piccolo gioco ( circa un millemetro ) verso l'alto ?( nel senso che il mio si muove su e giu di circa 1 o 2 millimetri )

thx

Assolutamente no !!!

Ne ho visti 2 di DFP (il mio e quello di un amico) e non hanno nessun gioco verticale.

Se è nuovo fattelo cambiare.

nemesis_76
06-08-2007, 08:44
Ciao a tutti volevo un informazione sei prendo il Formula Force Ex per la ps2 lo posso usare anche si pc?

metteus
06-08-2007, 08:59
Assolutamente no !!!

Ne ho visti 2 di DFP (il mio e quello di un amico) e non hanno nessun gioco verticale.

Mmm non è propio verticale, in pratica se si fa un po di pressione sulla parte superiore del volante, si sente che ha un piccolo spostamento, probabilmente meno di 1 mm.... Probabilmente perche un mio amico ci si è attaccato sopra -.-:muro: :muro: :muro:

MILER
06-08-2007, 09:33
Mmm non è propio verticale, in pratica se si fa un po di pressione sulla parte superiore del volante, si sente che ha un piccolo spostamento, probabilmente meno di 1 mm.... Probabilmente perche un mio amico ci si è attaccato sopra -.-:muro: :muro: :muro:
anche il mio dfp che avevo faceva quel gioco, quindi penso sia normale.

Codename87
06-08-2007, 12:14
Assolutamente no !!!

Ma dai non esageriamo, secondo me quel minimo gioco è normale che qualche modello ce l'abbia, non è così critica la cosa ;)
Anche il mio come dicevo prima lo fa quel lieve movimento, ma funziona perfettamente e non ha mai dato segni di cedimento, eppure l'ho usato parecchio.

castexx
06-08-2007, 12:37

...sai cosa può essere? devi stringere di più i morsetti ;) a me succedeva nelle fasi concitate quando correvo il campionato italiano di rbr...una volta dopo un controsterzo mi son ritrovato con il volante che stava sgusciando via dal tavolo :asd:

Innominato
06-08-2007, 21:12
Ma il volante della xbox 360 va bene anche sul pc?

kusiman
06-08-2007, 21:45
Ma il volante della xbox 360 va bene anche sul pc?

si ma fa cagare non poco quel volante:D
dopo 2 settimane di forza2 lo puoi tirare nel cesso(perlomeno quello del mio amico,il gioco di cui si parla poco sopra si attesta su un paio di cm non di mm :muro: )
io con il mio vecchio driving force ho risolto smontandoloe mettendoci un pezzo di carta di credito a fare spessore:cool:

peppecbr
07-08-2007, 13:25
m'iscrivo , sono alla ricerca di un volante non da 250€ :eek:

mi han consigliato il Logitech MOMO c'è di meglio a quel prezzo? oppure a prezzo più basso? :sofico:

non ci gioco spesso quindi non mi va di fare un grosso investimento :D

kusiman
07-08-2007, 13:27
m'iscrivo , sono alla ricerca di un volante non da 250€ :eek:

mi han consigliato il Logitech MOMO c'è di meglio a quel prezzo? oppure a prezzo più basso? :sofico:

non ci gioco spesso quindi non mi va di fare un grosso investimento :D

DRIVING FORCE PRO 80 90 EURI:muro: :cool: :mc: :sofico: :D :O :ciapet: :help: :read:

Codename87
07-08-2007, 13:53
DRIVING FORCE PRO 80 90 EURI:muro: :cool: :mc: :sofico: :D :O :ciapet: :help: :read:

:asd:

peppecbr
07-08-2007, 14:19
:asd:

:eek: azz lo cerco subito :fagiano:

gotta89
07-08-2007, 18:56
:confused: Scusate ma dovo lo trovo un DRIVING FORCE PRO 80 90 EURI???????:confused:

kusiman
07-08-2007, 19:47
:confused: Scusate ma dovo lo trovo un DRIVING FORCE PRO 80 90 EURI???????:confused:

ebay o cercando su trovaprezzi

risotto76
07-08-2007, 21:14
e se facessimo... un gruppo d'acquisto x risparmiare sul DFP???

Forse ne devo prendere 2, ragali di natale, uno x me!!!

The Doctor 77
11-08-2007, 10:51
Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli e altri sparsi per la rete anche io pochi giorni fa ho acquistato il dfp, l'ho provato con un paio di giochi ma devo dire che non sono per niente soddisfatto...non ho ancora capito se sono io che non configuro per bene il volante e le impostazioni in-game (ma dubito visto che le ho provate tutte..) oppure se è un difetto congenito, ovvero esiste un ritardo tra la sterzata "fisica" che io eseguo sul volante, e la sterzata "virtuale" della macchina nel gioco, non è una cosa eclatante ma quanto basta per rendere frustrante l'esperienza di gioco...

Anche per voi è così?

REPSOL
11-08-2007, 11:21
Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli e altri sparsi per la rete anche io pochi giorni fa ho acquistato il dfp, l'ho provato con un paio di giochi ma devo dire che non sono per niente soddisfatto...non ho ancora capito se sono io che non configuro per bene il volante e le impostazioni in-game (ma dubito visto che le ho provate tutte..) oppure se è un difetto congenito, ovvero esiste un ritardo tra la sterzata "fisica" che io eseguo sul volante, e la sterzata "virtuale" della macchina nel gioco, non è una cosa eclatante ma quanto basta per rendere frustrante l'esperienza di gioco...

Anche per voi è così?
Ame va perfettamente senza presentare ne giochi ne ritardi

Innominato
11-08-2007, 11:49
ovvero esiste un ritardo tra la sterzata "fisica" che io eseguo sul volante, e la sterzata "virtuale" della macchina nel gioco, non è una cosa eclatante ma quanto basta per rendere frustrante l'esperienza di gioco...
Ma hai qualcosa altro sull'usb dov'è attaccato il volante, è sulla scheda madre o su un hub, hai provato altri attacchi...

carver
11-08-2007, 11:52

Anche per voi è così?

regola bene il force feed e la sensibilita' volante.. anche x me all'inizio era cosi'...
ps e' molto difficile e realistico guidare col DFP...

castexx
11-08-2007, 11:53
...secondo me sono i filtri impostati male nel gioco...avrai una zona morta enorme...

Codename87
11-08-2007, 14:15

Anche per voi è così?

Con che giochi l'hai provato?

A me l'unico dove faceva una roba simile era NFS, ma perchè proprio il gioco era così (almeno, tutti i NFS che ho provato recentemente avevano un piccolo ritardo nello sterzare).

Filodream
11-08-2007, 14:17
oppure se è un difetto congenito, ovvero esiste un ritardo tra la sterzata "fisica" che io eseguo sul volante, e la sterzata "virtuale" della macchina nel gioco, non è una cosa eclatante ma quanto basta per rendere frustrante l'esperienza di gioco...

Anche per voi è così?
Di questi volanti ne ho avuti a bizzeffe: dfp, g25, momo racing e force... mai notato niente di simile.
Sicuramente dipende dai giochi che ci usi. Io li ho sempre usati solo in gran turismo 4 e simulazioni di guida per pc (gtr/gtr2/rfactor/f1challenge/gpl/gtl/race/ecc)

The Doctor 77
11-08-2007, 15:13
Innanzitutto grazie per le risposte super-tempestive :D

Ma hai qualcosa altro sull'usb dov'è attaccato il volante, è sulla scheda madre o su un hub, hai provato altri attacchi...

L'ho attaccato al frontalino centrale, quello collegato ai connettori usb sulla scheda madre, proverò le usb della scheda madre

regola bene il force feed e la sensibilita' volante.. anche x me all'inizio era cosi'...
ps e' molto difficile e realistico guidare col DFP...

le regolazioni del force feed le ho provate un po' tutte, dal tutto a manetta (150%) a niente passando per le vie di mezzo (anche con molla di centratura)
Piacerebbe anche a me che fosse realistico, per l'esperienza attuale non lo è proprio, per poter fare una curva in controsterzo devo cominciare a curvare un quarto d'ora prima e controsterzare mezz'ora dopo...:D

Con che giochi l'hai provato?
A me l'unico dove faceva una roba simile era NFS, ma perchè proprio il gioco era così (almeno, tutti i NFS che ho provato recentemente avevano un piccolo ritardo nello sterzare).

l'ho provato con colin dirt e tdu, cercherò di provarlo con qualcosa di più serio come gtr2

...secondo me sono i filtri impostati male nel gioco...avrai una zona morta enorme...

in dirt l'ho impostata a zero

Di questi volanti ne ho avuti a bizzeffe: dfp, g25, momo racing e force... mai notato niente di simile.
Sicuramente dipende dai giochi che ci usi. Io li ho sempre usati solo in gran turismo 4 e simulazioni di guida per pc (gtr/gtr2/rfactor/f1challenge/gpl/gtl/race/ecc)

speriamo, a questo punto tirerò giù qualche demo e poi ne avrò la conferma.

Grazie ancora

carver
12-08-2007, 20:09
troppo bello sto DFP!

anche se ho da 10 gg comprato il riving force pro... sto gia pensando al G25!!!:D
costa una mazzata.. ma visto quanto gioco a tdu... forse mi conviene!

ciauz!

Daniux
13-08-2007, 12:09
..ho il dubbio che da quando ho installato il DFP sul pc, insieme ai driver v5.00.182 della logitech, mi abbia fatto qualche casino ..tipo che in alcune cartelle del computer, se metto la visualizzazione dei file su "anteprima" mi succede questo..

http://img101.imageshack.us/img101/9937/senzatitolo1fg0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1fg0.jpg)

..non si vedono più i nomi dei file.. :mbe:

..nessuno ha avuto problemi simili?

The Doctor 77
14-08-2007, 20:00
Tutto risolto, l'unico problema è usarlo con giochi sbagliati...

Provato con gtr2 e race e va perfettamente

skintek1
17-08-2007, 14:51
ciao a tutti,bene ,mi sono letto 20 pagine di questo thrd e alla fine mi sono deciso comprero' il dfp,una cosa secondo voi è meglio il software 4.6 o quello del G25(5.0)????
altra cosa ma il volante lo si puo' usare per qualsiasi gioco di guida???posso assegnare ad un tasto una lettera della tastiera(per esempio se schiaccio il tasto 1 è come se schiacciassi la (L) dalla tastiera etc etc etc....??

LAlarik
17-08-2007, 16:13
altra cosa ma il volante lo si puo' usare per qualsiasi gioco di guida???posso assegnare ad un tasto una lettera della tastiera(per esempio se schiaccio il tasto 1 è come se schiacciassi la (L) dalla tastiera etc etc etc....??

ovviamente puoi usarlo in qualsiasi gioco.

è possibile assegnare ad ogni tasto del volante un tasto qualsiasi della tastiera, hai addirittura la possibilità di avere più profili di questo tipo, uno per ogni gioco ;)

Codename87
17-08-2007, 18:28
ciao a tutti,bene ,mi sono letto 20 pagine di questo thrd e alla fine mi sono deciso comprero' il dfp,una cosa secondo voi è meglio il software 4.6 o quello del G25(5.0)????

Installa tranquillamente l'ultima versione del profiler ;)

skintek1
17-08-2007, 19:16
ok grazie per i chiarimenti,un'altra cosa si è detto tanto del volante,ma per quanto riguarda i pedali????si muovono a terra o sono ben saldi anche nelle staccate piu' dure(:D )???c'è il rischio di schiacciare due pedali insieme???

REPSOL
18-08-2007, 14:47
ok grazie per i chiarimenti,un'altra cosa si è detto tanto del volante,ma per quanto riguarda i pedali????si muovono a terra o sono ben saldi anche nelle staccate piu' dure(:D )???c'è il rischio di schiacciare due pedali insieme???

personalmente mi son trovato bene, in più questo dfp ha il pedale del freno che si indurisce durante la sua premuta... hanno in poche parole adottato due molle, una vlta finita la prima attacca la seconda più dura.
Ciaoz

Gardus
20-08-2007, 13:22
Magari sono in ritardo ma da quanto mi risulta per il DFP è meglio usare il 4.60 che si trova sul sito del wingman team... inoltre non so su altri giochi ma in rfactor è importante mettere il feedback NEGATIVO e togliere la sensibilità alla velocità.

Xfree
20-08-2007, 14:48
Magari sono in ritardo ma da quanto mi risulta per il DFP è meglio usare il 4.60 che si trova sul sito del wingman team... inoltre non so su altri giochi ma in rfactor è importante mettere il feedback NEGATIVO e togliere la sensibilità alla velocità.

Davvero? Come mai? Io sto usando i driver versione 5.00.

Gardus
20-08-2007, 14:55
Un mio amico l'ha preso di recente e ha provato col 5.0 dal sito logitech e non gli dava le opzioni di configurazione... io uso il 4.60 e va da dio con tutto. Per chi ha problemi gli consiglio di scaricarlo dal sito www.wingmanteam.com

Codename87
20-08-2007, 15:12
Un mio amico l'ha preso di recente e ha provato col 5.0 dal sito logitech e non gli dava le opzioni di configurazione... io uso il 4.60 e va da dio con tutto. Per chi ha problemi gli consiglio di scaricarlo dal sito www.wingmanteam.com

Uso la 5.0 e mi permette di configurare tutto esattamente come la 4.6 che usavo prima ;)

skintek1
24-08-2007, 14:36
personalmente mi son trovato bene, in più questo dfp ha il pedale del freno che si indurisce durante la sua premuta... hanno in poche parole adottato due molle, una vlta finita la prima attacca la seconda più dura.
Ciaoz

allora si passa all'acquisto..............confermata la piena compatibilita' con la PS3????

MadCow
25-08-2007, 09:56
raga ho appena preso un MoMo
ma non c'è verso di farlo funzionare con il toca 2 (o la demo de 3)

con Dirt Carbon TDU invece va benissimo

è perche il toca è un gioco vecchio??
o c'è il trucchetto?

thx
Ciao

Gardus
25-08-2007, 11:35
Skintek guarda bene perchè ho visto il G25 a 200 euro :cool:

Però non so nulla della compatibilità. Il DFP deve andare per forza con la PS3 :mad:

skintek1
25-08-2007, 12:11
Skintek guarda bene perchè ho visto il G25 a 200 euro :cool:

Però non so nulla della compatibilità. Il DFP deve andare per forza con la PS3 :mad:

G25 con rispettiva pedaliera???????

danyaj87
25-08-2007, 16:27
Raga il G25 dove si pu prendere? Non è che ne ho visti molti da me, e sto a Palermo, una "metropoli"
O comunque un volante con la farfalle per cambiare a buon prezzo (a parte il g25) qual'è?

Pinzo
25-08-2007, 19:01
raga ho appena preso un MoMo
ma non c'è verso di farlo funzionare con il toca 2 (o la demo de 3)

con Dirt Carbon TDU invece va benissimo

è perche il toca è un gioco vecchio??
o c'è il trucchetto?

thx
Ciao

A me con toca è sempre andato benissimo,impostato su simulazione è uno spettacolo.Assegna i comandi al volante e imposta i valori di punto morto ecc,vedrai che goduria.

Gardus
25-08-2007, 19:22
Per il G25 guarda su ebay o su trovaprezzi, 215 euro (ovviamente con pedaliera a 3 pedali e il cambio separato tutto incluso. Non esistono separati!)

Se non avessi già il DFP lo prenderei.

skintek1
25-08-2007, 19:40
Per il G25 guarda su ebay o su trovaprezzi, 215 euro (ovviamente con pedaliera a 3 pedali e il cambio separato tutto incluso. Non esistono separati!)

Se non avessi già il DFP lo prenderei.

be si direi che è proprio un prezzo abordabile......... ;)

MadCow
25-08-2007, 19:58
A me con toca è sempre andato benissimo,impostato su simulazione è uno spettacolo.Assegna i comandi al volante e imposta i valori di punto morto ecc,vedrai che goduria.

è il che mi va storta....

prendo toca 2 ad esempio (quello da to nella cnfezione del MoMo)
vado su opzioni, guida, giocatore 1, Configurazione comandi

tutti i tasti vangono vengono rilevati: accellera, frena guarda indietro
riesco ad assegnarli al volante

ma con "gira a sinistra", "gira a destra" non ce verso di farlo
giro il volante ma toca non lo rileva

quindi sul gioco vado diritto come un righello :(

Naked Snake
26-08-2007, 09:50
Ciao a tutti io ho un driving force pro e quando finisce di fare i giri per settarsi alla fine si ferma spostato leggermente verso sinistra...ma di pochissimo.

Nei giochi risulta calibrato bene, ma volevo sapere se sta cosa è normale.

Pinzo
26-08-2007, 11:17

Prova a dare una sterzata abbastanza veloce e leggermente più vigorosa fino a fine corsa,girando piano nemmeno a me impostava la sterzata.

Gardus
26-08-2007, 13:59
Ciao a tutti io ho un driving force pro e quando finisce di fare i giri per settarsi alla fine si ferma spostato leggermente verso sinistra...ma di pochissimo.

Nei giochi risulta calibrato bene, ma volevo sapere se sta cosa è normale.

Poi però nei giochi guidando col volante dritto l'auto va dritta? Perchè anche me "a riposo" sta leggermente a sinistra ma poi è perfetto.

Naked Snake
26-08-2007, 15:16
Poi però nei giochi guidando col volante dritto l'auto va dritta? Perchè anche me "a riposo" sta leggermente a sinistra ma poi è perfetto.

Si nel gioco è calibrato bene, l'auto va dritta...solo quando si ferma dopo che ha fatto la calibrazione, e quindi quando sta a riposo, il volante è leggermente (ma di poco) verso sinistra

Alpha Centauri
26-08-2007, 15:46

Anch'io con toca 2 ho avuto lo stesso inspiegabile problema, fin quando online un ragazzo con cui giocavo mi ha detto di dare la sterzata secca per far prendere il comando. Era quello il problema. :muro:

Però fin quando l'ho usato, non riuscivo ad avvicinare i tempi fatti con la tastiera.... :eek:

MadCow
26-08-2007, 22:24
ma quanto siete stati gentili
una bella botta e il voltante è stato rilevato :cool:

thx
raga

imparo un po' a guidare e ci veremo sui circuiti :P

danyaj87
30-08-2007, 11:25
sapete do ve posso prendere il DFP non riesco a trovarlo in città, invece lo trovo su internet, ma non sono sicuro, vorrei provare con il pagamento alla consegna (non mi ricordo se si chiama contrassegno). Che so da blockbuster si puo trovare?

Gardus
30-08-2007, 12:43
NEl 2007 c'è ancora qualcuno che ha paura degli acquisti online?! Prenditi una carta postepay in posta e acquistalo cercando con trovaprezzi.

danyaj87
31-08-2007, 00:20
:D non è tanto la paura dell'acquisto, non sarebbe il primo solo che sai(la paura dell'essere intercettato, che qualcuno veda i miai conti svizzeri:D )
io pagherei solo alla consegna, la postepay non è un proble c'è l'ho gia solo che prima devo capire bene come farla fun"s"ionare in internet

castexx
31-08-2007, 07:39
...ma scusa....non c'è un ebg@mes o simili dalle tue parti? :stordita: se proprio non lo vuoi prendere su internet lì lo trovi (anche se magari lo paghi qualcosa in più...)

danyaj87
31-08-2007, 10:50
...ma scusa....non c'è un ebg@mes o simili dalle tue parti? :stordita: se proprio non lo vuoi prendere su internet lì lo trovi (anche se magari lo paghi qualcosa in più...)
Se è un negozio? No non c'è nessune negozio con questo nome, vedi che io sto a Palermo mica in una città seria con delle grandi catene di negozi.

castexx
31-08-2007, 11:11
...io sto a vr che è anche più piccola ma ce ne sono due di ebg@mes :stordita: più i vari medi@world, ecc ecc....vuoi dirmi che a palermo non c'è proprio nulla? :stordita: insomma, dovunque compri una ps2/xbox in genere hanno pure i volanti :stordita:

Gardus
31-08-2007, 14:18
Come sarebbe come farla funzionare funziona tale e quale ad una visa normale, se c'hai su i soldi compri. :eek:

danyaj87
31-08-2007, 15:14
Ma non ho capito il Driving force pro è compatibile col pc? Ho visto che ha L'usb ma mancherebbero i driver visto che è progettato per ps2

castexx
31-08-2007, 15:17
...mavvà progettato per ps2, tu scarichi i driver del g25 e funziona alla grande...figurati che te lo riconosce proprio come driving force pro :asd: c'ho giocato per sei mesi solo su pc ;)

danyaj87
31-08-2007, 16:50
se lo dici tu?:stordita: :boh: :D

castexx
31-08-2007, 16:56
...c'ho fatto 3° assoluto e primo di categoria nel campionato italiano di rbr, quindi fai te :sofico:

Gardus
31-08-2007, 17:10
E i driver c'erano anche prima che uscisse il G25 vai tranquillo!

nemesis_76
03-09-2007, 14:10
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se comprando il logitech driving force ex per ps2 lo posso usare anche per pc, come avviene per il DFP, o viceversa comprando il driving force ex per pc lo posso usare anche su ps2, a vederli sono uguali cambia solo il colore del volante....

GabrySP
03-09-2007, 14:31
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se comprando il logitech driving force ex per ps2 lo posso usare anche per pc, come avviene per il DFP, o viceversa comprando il driving force ex per pc lo posso usare anche su ps2, a vederli sono uguali cambia solo il colore del volante....

Perdonami se ti quoto senza saperti rispondere :D , ma possi dirti con certezza che i 20 Euro di differenza tra un DFP e un EX non ha proprio senso risparmiarli, la differenza di qualità è "abissale". (l'EX è poco più che un giocattolo rispetto ad un DFP)

Poi compra pure quello che vuoi. :)

caraibi
03-09-2007, 14:45
Perdonami se ti quoto senza saperti rispondere :D , ma possi dirti con certezza che i 20 Euro di differenza tra un DFP e un EX non ha proprio senso risparmiarli, la differenza di qualità è "abissale". (l'EX è poco più che un giocattolo rispetto ad un DFP)

é un ottimo consiglio.

castexx
03-09-2007, 14:48
...mi sembra di ricordare che volesse prendere l'ex perché ha il supporto per le gambe, in quanto la donna gli rompe i cojones se lo attacca al tavolo di vetro :stordita:

...ah, ste donne :sofico:

nemesis_76
03-09-2007, 16:23

Sai consigliarmi qualche negozio online dove prendere il DFP?

nemesis_76
03-09-2007, 16:23
...mi sembra di ricordare che volesse prendere l'ex perché ha il supporto per le gambe, in quanto la donna gli rompe i cojones se lo attacca al tavolo di vetro :stordita:

...ah, ste donne :sofico:

La donna l'ho convinta quindi......

Gardus
03-09-2007, 22:50
Il driving force pro prendilo dove costa meno con trovaprezzi.it

L'ex? :muro:

Non ha alcun senso la tua domanda dato che il driving force pro NASCE per ps2 (tant'è che ha il logo di granturismo al centro) ed è per puro caso (cioè...secondo me c'han pensato ma poi per questioni di marketing hanno cambiato idea) che è perfetto pure su pc.

Gli ex invece sono la stessa roba con presa diversa ma da quel che so non sono compatibili tra loro..bella stron*ata

nemesis_76
04-09-2007, 07:37
Il driving force pro prendilo dove costa meno con trovaprezzi.it

L'ex? :muro:

Non ha alcun senso la tua domanda dato che il driving force pro NASCE per ps2 (tant'è che ha il logo di granturismo al centro) ed è per puro caso (cioè...secondo me c'han pensato ma poi per questioni di marketing hanno cambiato idea) che è perfetto pure su pc.

Gli ex invece sono la stessa roba con presa diversa ma da quel che so non sono compatibili tra loro..bella stron*ata

Ok ti ringrazio allora lo cerco con trovaprezzi.it

jstef
04-09-2007, 12:01
Sicuramente te l'ho già detto ma prova anche da gamerush (blockbuster)

nemesis_76
04-09-2007, 12:07
Sicuramente te l'ho già detto ma prova anche da gamerush (blockbuster)

Ciao jstef ne ho 1 proprio sotto casa e devo solo passare a chiedere quanto costa.

Gardus
04-09-2007, 20:59
Se è a 100 o meno prendilo al volo.

castexx
04-09-2007, 21:03
La donna l'ho convinta quindi......

...grande...! :D

nemesis_76
05-09-2007, 07:41
...grande...! :D

Ma la cosa piu bella è che oltre ad aver convinto la donna me lo faccio pure regalare......

beppespeed
05-09-2007, 08:48
ragazzi ho un problemone...:cry: :cry: :cry:

ho il DFP,sempre funzionato perfettamente fino a ieri sera sia su ps2 che su pc senza aggiornare nulla...ora poco fa ho installato i driver nuovi e maledetto il momento in cui m'e' venuta sta ideona...ora il volante è impazzito del tutto...provo con gtr2 e mi tira tutto a sinistra o a destra e gli altri comandi non rispondono....funzionano solo L3 e R3 con cui cambia le marce...sto impazzendo...:muro: :muro: :muro:

vi prego aiutatemi...ho provato pure a rimuovere tutto ma va sempre uguale..:doh:

beppespeed
05-09-2007, 08:51
...mavvà progettato per ps2, tu scarichi i driver del g25 e funziona alla grande...figurati che te lo riconosce proprio come driving force pro :asd: c'ho giocato per sei mesi solo su pc ;)

castexx,dici che potrei risolvere i miei problemi?

eppure ho scaricato da wingmanteam sia il normale driver di aggiornamento 4.40 che il DXTweak...:mbe:

castexx
05-09-2007, 08:54
...ma non ti va neanche sulla ps2? hai provato a rimettere i driver vecchi?

jstef
05-09-2007, 08:59
vi prego aiutatemi...ho provato pure a rimuovere tutto ma va sempre uguale..:doh:
Rimuovi meglio :)
Nel senso... disinstalla i drivers, sconnettilo fisicamente, cancella le cartelle, e vai anche in device manager a cancellare le entry nascoste relative al dfp:

Per risolvere il problema e visualizzare dispositivi nascosti quando si utilizza il comando Mostra periferiche nascoste:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, Accessori, quindi Prompt dei comandi.
2. Al prompt dei comandi digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ciascuno di essi:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
cd\%SystemRoot%\System32
avviare devmgmt.msc
dove %SystemRoot% rappresenta la cartella in cui è installato Windows 2000.

3. Procedere alla risoluzione dei problemi dei dispositivi e dei driver in Gestione periferiche, secondo le esigenze.

NOTA: è necessario innanzitutto selezionare Mostra periferiche nascoste dal menu Visualizza di Gestione periferiche prima di poter visualizzare i dispositivi non più presenti nel sistema.
4. Una volta risolto il problema, uscire da Gestione periferiche, quindi chiudere la finestra del prompt dei comandi. La chiusura della finestra comporta la deselezione della variabile impostata al passaggio 2 e impedisce la visualizzazione di dispositivi nascosti quando si utilizza il comando Mostra periferiche nascoste.
NOTA: quando si esce da Gestione periferiche e si chiude la finestra del prompt dei comandi, la variabile devmgr_show_nonpresent_devices=1 impostata viene disattivata e non sarà possibile visualizzare i dispositivi nascosti.

Ti suggerisco di non farti prendere la mano e cancella solo quello che ti sta dando problemi, ci sono entry nascoste che non vanno rimosse :).

Dopodiché rifai da capo e incrocia le dita

beppespeed
05-09-2007, 09:02
sulla ps2 lo devo riprovare...

per quanto riguarda i driver vecchi prima non ne avevo..lo collegavo al pc e xp me lo riconosceva automaticamente..ma siccome sentivo che installando i driver girava molto meglio ho fatto sta grandissima caxxata di installarli...

e se installassi i driver del g25?:mbe:

pero' mi sembra strano che rimuovendo i driver rimane uguale...

tu hai installato solo i driver del g25,oppure anche il dxtweak?

castexx
05-09-2007, 09:07
...prova a mettere quelli del g25, io appena comprato avevo usato proprio quelli...non ho mai usato quelli del wingman team...

...comunque segui i consigli di jstef :)

beppespeed
05-09-2007, 10:55
Rimuovi meglio :)
Nel senso... disinstalla i drivers, sconnettilo fisicamente, cancella le cartelle, e vai anche in device manager a cancellare le entry nascoste relative al dfp:

Per risolvere il problema e visualizzare dispositivi nascosti quando si utilizza il comando Mostra periferiche nascoste:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, Accessori, quindi Prompt dei comandi.
2. Al prompt dei comandi digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ciascuno di essi:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
cd\%SystemRoot%\System32
avviare devmgmt.msc
dove %SystemRoot% rappresenta la cartella in cui è installato Windows 2000.

3. Procedere alla risoluzione dei problemi dei dispositivi e dei driver in Gestione periferiche, secondo le esigenze.

NOTA: è necessario innanzitutto selezionare Mostra periferiche nascoste dal menu Visualizza di Gestione periferiche prima di poter visualizzare i dispositivi non più presenti nel sistema.
4. Una volta risolto il problema, uscire da Gestione periferiche, quindi chiudere la finestra del prompt dei comandi. La chiusura della finestra comporta la deselezione della variabile impostata al passaggio 2 e impedisce la visualizzazione di dispositivi nascosti quando si utilizza il comando Mostra periferiche nascoste.
NOTA: quando si esce da Gestione periferiche e si chiude la finestra del prompt dei comandi, la variabile devmgr_show_nonpresent_devices=1 impostata viene disattivata e non sarà possibile visualizzare i dispositivi nascosti.

Ti suggerisco di non farti prendere la mano e cancella solo quello che ti sta dando problemi, ci sono entry nascoste che non vanno rimosse :).

Dopodiché rifai da capo e incrocia le dita

ti ringrazio per la spiegazione dettagliatissima..ma spero di non essermi confuso ancora di più:p

un paio di cose non so..quali cartelle dovrei cancellare?

dove trovo il device manager?

quali sono le entry nascoste relative al dfp da cancellare,come le riconosco?

spero di non peggiorare la situazione...non sono molto pratico di ste cose...:rolleyes:

beppespeed
05-09-2007, 10:56
...prova a mettere quelli del g25, io appena comprato avevo usato proprio quelli...non ho mai usato quelli del wingman team...

...comunque segui i consigli di jstef :)

quindi tu avevi installato quelli del g25 senza fare nient'altro e funzionava?

cioè niente dxtweak?

castexx
05-09-2007, 10:57
..sisi :)

beppespeed
05-09-2007, 11:32
non vedo l'ora di riprovare stasera appena torno a casa...se funziona giuro che non gli installo + nulla e maledetto a me a quando ho avuto sta pensata di installare gli update...

poi tanto non lo uso tutti i giorni quindi le impostazioni di default vanno benissimo...poi tanto coi comandi rapidi imposto la forza e il grado di sterzata..va + che bene..speriamo...:rolleyes:

Gardus
05-09-2007, 14:48
Io ho i 4.60 del wingmand team...magari prova quelli dopo aver tolto gli attuali.

Codename87
05-09-2007, 14:56
Io ho su il Profiler per il G25 e il DFP mi funziona alla grande con tutti i giochi di guida che ho su ;)

beppespeed
05-09-2007, 15:13
Io ho i 4.60 del wingmand team...magari prova quelli dopo aver tolto gli attuali.

ma io attualmente ho proprio quelli!:)

ho scaricato quelli(4.60) più il DXTweak...e non so dove sia stato il casino...

ho pensato,correggetemi se sbaglio,magari prima disinstallo tutto cio che ho adesso e installo i driver del G25..se va tutto ok ottimissimo,seno' procedo con la spiegazione + dettagliata di jstef anche se un po mi spaventa dato che non sono esperto come voi...:)

beppespeed
05-09-2007, 15:19
Io ho su il Profiler per il G25 e il DFP mi funziona alla grande con tutti i giochi di guida che ho su ;)

speriamo guarda...tra un paio d'ore che arrivo a casa provo..:rolleyes:

beppespeed
05-09-2007, 17:20
allora ho appena provato sulla play e funziona perfettamente come sempre...

ora provo su pc...:mbe:

Gardus
05-09-2007, 20:58
Mmm m'è venuto il dubbio, hai provato a cambiare presa USB?

Codename87
06-09-2007, 01:02
Ma il DXTweak non serve più, devi solo installare l'ultima versione del Profiler ;)

Gardus
06-09-2007, 13:03
Non manco cosa sia io!

Puccio Bastianelli
06-09-2007, 13:17
sicuramente sarà stato detto e ripetuto mille volte..

ho ordinato su mister*prezzo* il dfp...
come riconoscere se è revisione b o a all'esterno??
i driver migliori da mettere?

*in inglese*

Daniux
06-09-2007, 16:08
come riconoscere se è revisione b o a all'esterno??

non sapevo ci fosse una revisione b... mi unisco alla domanda allora: come si fa a capire? ma è meglio la rev b delle altre? :stordita:

Gardus
07-09-2007, 13:46
La rev b dovrebbe avere una pedaliera più robusta ma non ho idea di come si riconoscano!

oldbrand7
08-09-2007, 03:02
La rev b dovrebbe avere una pedaliera più robusta ma non ho idea di come si riconoscano!

nella bustina del libretto nero c'è scritto enorme REV.B

Wizental
08-09-2007, 11:03
Le rev.A non sono piu in commercio da un bel po :)

Daniux
08-09-2007, 11:31
nella bustina del libretto nero c'è scritto enorme REV.B

E che c@cchius...c'hai ragione anche te! :stordita: :D

dario81
08-09-2007, 14:28
ragazzi attualmente che volanti circolano sul mercato per una cifra intorno ai 150 € ?? fatemi sapere, grazie ;)

il G25 è bellissimo ma 300 € sono davvero troppi :muro:

Daniux
08-09-2007, 14:43
ragazzi attualmente che volanti circolano sul mercato per una cifra intorno ai 150 € ?? fatemi sapere, grazie ;)

il G25 è bellissimo ma 300 € sono davvero troppi :muro:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_g25.aspx :read:

..da quanto mi sembra di capire se uno vuole acquistare un volante degno di tal nome va o sul G25 o sul DFP... che io ho e mi ci trovo molto bene. Lo si trova a 90 eurini quest'ultimo!

dario81
08-09-2007, 14:44
ma il DFP costa così poco perchè non ha il cambio sequenziale al volante, vero ?
ho cercato delle immagini e l'ho trovato solo con il pomellone (neanche tanto bello esteticamente) a fianco del volante :boh:

Daniux
08-09-2007, 14:50
ma il DFP costa così poco perchè non ha il cambio sequenziale al volante, vero ?
ho cercato delle immagini e l'ho trovato solo con il pomellone (neanche tanto bello esteticamente) a fianco del volante :boh:

ce l'ha ce l'ha ;) ...non sono levette grosse come quelle del G25, ma sono tipo dei pulsantini... all'inizio credevo fossero scomodi, ma quando l'ho provato mi sono ricreduto.. se riesco dopo faccio una foto e te li faccio vedere!

dario81
08-09-2007, 14:55
ok ci sono, ho capito!
ma tra i due, momo e dfp tu cosa consigli ??
tieni presente che io ghiocherò a tutto, da gtr ai giochi di rally
il momo va bene anche per il giochi di rally dove la guida è impovvisata oppure è fatto solo per la pista ? :confused:

Daniux
08-09-2007, 15:01
Non ho molta esperienza per dirtelo... il DFP è il mio primo volante e quanto so l'ho so tramite questo thread e altri forum dove si parla di volanti. Il MOMO è bello esteticamente, ma è vecchio come performance... se chiedi a qualcun altro qui dentro, credo ti consiglierà o G25 se vuoi spendere, o DFP se vuoi "risparmiare". Il DFP va benissimo con tutto e ha la rotazione di 900° per i giochi che la supportano...penso sia utile nei rally..

Daniux
08-09-2007, 15:05
Comunque vai tranquillo su uno dei due che ti ho detto, te lo dico con sicurezza che ai tempi mi sono snocciolato quasi tutto il thread ;) .vedi tu in base alle tue disponibilità economiche.

Qui c'è la foto delle levette

http://img393.imageshack.us/img393/9195/varie008rg5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=varie008rg5.jpg)

..puoi sempre moddarle e metterci delle palette autocostruite più grandi :D

Daniux
08-09-2007, 15:10
...rileggendo...

c'è il logitech G25 ..il top
..il logitech DFP ..ottimo

..il MOMO è un altro volante ormai un po' vecchiotto..

giusto x fare chiarezza ;)

dario81
08-09-2007, 15:19
ok grazie della foto...
che strane quelle levette...ma tu ti ci trovi bene ? si raggiungono facilmente con le dita ?

inoltre ha pedaliera e pomello di fianco ? tu quello lo usi ? è comodo ?

grazie delle info :p

dario81
08-09-2007, 15:22
ahh dimenticavo...ma ho notato che ha i pulsanti della Play perchp ho letto che è stato creato per gran turismo...ma questo non impedisce di usarlo con tutti gli altri giochi del pc, vero ?
insomma, nonostante quei tasti rimane un volante per pc universale ?

Daniux
08-09-2007, 15:23
ok grazie della foto...
che strane quelle levette...ma tu ti ci trovi bene ? si raggiungono facilmente con le dita ?

..sì, a meno che ti manchino 2 falangi per dito :Prrr:

Ha la pedaliera, ed è tutto comodo.. generalmente uso le levette, ma anche con il pomello mi trovo bene. E' questione di preferenze di guida..

Datti una letta al thread che così ti togli ogni dubbio

Saluti ;)

Xfree
08-09-2007, 16:27
ahh dimenticavo...ma ho notato che ha i pulsanti della Play perchp ho letto che è stato creato per gran turismo...ma questo non impedisce di usarlo con tutti gli altri giochi del pc, vero ?
insomma, nonostante quei tasti rimane un volante per pc universale ?

Non c'è nessun problema con i giochi di guida che ho provato fino ad ora :
GTR2, rFactor ed RBR. ;)
Installi i driver scaricabili dal sito Logitech e puoi stare tranquillo. ;)

REPSOL
08-09-2007, 16:39
Senza stare li delle ore a rileggersi tutto il thread, riassumo il tutto dicendo:

g25 il top, forse dal costo un pò elevato

DFP ottimo volante che si posiziona subito dietro al g25, da possessore posso dire di essere rimasto sbalordito dalla robustezza e compattezza ottime, che offre nel suo utilizzo, ha la rootazione fino a 900°.Piena compatibilità con la playstation.

MOMO (versione nero di plastica) è un buon volante, ma si trova al solito prezzo dell' ottimo dfp, non ha la rotazione fino a 900° settabile a proprio piacimento, ed ha una struttura interna che anche se robusta,è tutta interamente in plastica e quindi con una durata inferiore al dfp.

MOMO (la versione rossa) Ottimo volante, li li con il dfp, forse anche meglio, meccanica interna in metallo... peccato per la mancanza dei 900° di rotazione, e peccato che sia fuori produzione oramai già da un pò.

Tutti questi volanti vanno benone sia con giochi di rally, che di GTR o F1

Puccio Bastianelli
08-09-2007, 17:06
Comunque vai tranquillo su uno dei due che ti ho detto, te lo dico con sicurezza che ai tempi mi sono snocciolato quasi tutto il thread ;) .vedi tu in base alle tue disponibilità economiche.

Qui c'è la foto delle levette

http://img393.imageshack.us/img393/9195/varie008rg5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=varie008rg5.jpg)

..puoi sempre moddarle e metterci delle palette autocostruite più grandi :D

lunedì mi arriva il dfp e pensavo di moddare anche io le levette ..
però ho paura perchè è nuovo:D

Mtty
08-09-2007, 20:11
Io volevo prendere il MOMO, ma quindi me lo sconsigliate? E' meglio che mi prendo il DFP? E se poi per caso il DFP non va (per qualsiasi motivo) sul PC che dico quando lo riporto indietro: Non mi funziona sul pc? e il negoziante mi dice: Per forza, e per la Play!
Io ho SOLO il PC e se per caso non mi funzionasse li non saprei che fare. :help::help: :help:

BananaFlanders
08-09-2007, 22:28
Io volevo prendere il MOMO, ma quindi me lo sconsigliate? E' meglio che mi prendo il DFP? E se poi per caso il DFP non va (per qualsiasi motivo) sul PC che dico quando lo riporto indietro: Non mi funziona sul pc? e il negoziante mi dice: Per forza, e per la Play!
Io ho SOLO il PC e se per caso non mi funzionasse li non saprei che fare. :help::help: :help:

Il DFP funziona perfettamente su PC.

E se proprio non va, al negoziante dici che non va su PS2!!! :stordita:

oldbrand7
08-09-2007, 23:29
Il DFP funziona perfettamente su PC.

E se proprio non va, al negoziante dici che non va su PS2!!! :stordita:

su pc va benissimo con qualsiasi gioco.

forse, non sono sicuro, su scar non funzionava la pedaliera. su richard burns rally, gtr1-2-race-rFactor-netKar- need for speed test drive-18wheels of steel..etc etc etc. funziona perfettamente, puoi settare ogni pulsante, la dead zone, il feedback, la sensibilità e soprattutto l'angolo di sterzata per far combaciare esattamente la rotazione del dfp con quella del volante che vedi sullo schermo.

cmq l'ingranaggio interno del dfp è di plastica non di metallo. plastica robusta ma sempre plastica è.

il G25 invece dentro è di metallo, e dicono tutti che è molto più silenzioso.

la pedaliera del dfp fa schifo, ma se riesci a bloccarla in qualche modo (ad es. puoi mettere un tappetino bloccato sotto i piedi di una scrivania e la pedaliera ha un pettine che si attacca alla moquette), e poi metti qualcosa di gommoso ma non troppo sotto il pedale del freno. allora diventa abbastanza fica.

Mtty
09-09-2007, 00:36
su pc va benissimo con qualsiasi gioco.

forse, non sono sicuro, su scar non funzionava la pedaliera. su richard burns rally, gtr1-2-race-rFactor-netKar- need for speed test drive-18wheels of steel..etc etc etc. funziona perfettamente, puoi settare ogni pulsante, la dead zone, il feedback, la sensibilità e soprattutto l'angolo di sterzata per far combaciare esattamente la rotazione del dfp con quella del volante che vedi sullo schermo.

cmq l'ingranaggio interno del dfp è di plastica non di metallo. plastica robusta ma sempre plastica è.

il G25 invece dentro è di metallo, e dicono tutti che è molto più silenzioso.

la pedaliera del dfp fa schifo, ma se riesci a bloccarla in qualche modo (ad es. puoi mettere un tappetino bloccato sotto i piedi di una scrivania e la pedaliera ha un pettine che si attacca alla moquette), e poi metti qualcosa di gommoso ma non troppo sotto il pedale del freno. allora diventa abbastanza fica.

Quindi come qualità e come durata cosa mi consigli? Io devo sostituire il mio (aggiungendo eurini) Thrustmaster da 60€. in pratica nei giochi e nel controllo di Windows anche se io schiacciavo tutto il pedale il pc lo vedeva come schiacciato a metà, non vorrei avere lo stesso problema. Quindi per evitare problemi DFP o MOMO? Del MOMO oltre alla vers rossa, non c'è una revisione b? dei 900° io non me ne farei niente. Quale dura di piu senza avere problemi di compatibilità?:help:

hubert_2711
09-09-2007, 00:53
io dico DFP..per rassicurarti sulla bontà del volante: conosco un paio di persone,che sono tra i piu veloci in italia in gtr2 e rfactor,che usano il DFP da un bel pò,e ne sono soddisfatti....

beh,pure io lo uso,e anche se non sono al loro livello,posso assicurarti che per gtr2 e rfactor è ottimo..lo preferisco al momo poichè avere 900gradi è utile !!soprattutto per rally e macchine gt..

hubert_2711
09-09-2007, 00:55
come durata,io è da 6mesi che ci gioco tutti i giorni..il mio amico 2anni mi sa ormai..e non abbiamo mai avuto nessun problema..fai te..poi ovvio,tutto può succedere :O

oldbrand7
09-09-2007, 01:25
Quindi come qualità e come durata cosa mi consigli? Io devo sostituire il mio (aggiungendo eurini) Thrustmaster da 60€. in pratica nei giochi e nel controllo di Windows anche se io schiacciavo tutto il pedale il pc lo vedeva come schiacciato a metà, non vorrei avere lo stesso problema. Quindi per evitare problemi DFP o MOMO? Del MOMO oltre alla vers rossa, non c'è una revisione b? dei 900° io non me ne farei niente. Quale dura di piu senza avere problemi di compatibilità?:help:

è vero i 900 non sono fondamentali, ma il dfp è fatto molto bene, oserei dire indistruttibile. il momo force rosso non lo conosco, credo sia ottimo anche quello, forse più robusto, manon farmi decidere per te :D

leggiti qualche recensione e decidi.

ne ho visto uno venduto in baia a 95+s.s. di momo rosso, ha il volante in pelle, la pedaliera rivestita -non fatta- d'alluminio, e ha i cuscinetti in metallo, ma l'ingranaggio è di plastica.

detta così in effetti sembra ottimo, se hai la fortuna di trovarlo usato.

se non lo conosci questo è IL SITO.
http://www.drivingitalia.net/sezioni.php?sez=hardware
qui trovi le recensioni su volanti di vari prezzi..lascia perdere il frex e le varie pedaliere a pistoni da 300 euro:D

momo force (MOMO FORCE, non racing) rosso
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=30

momo racing force feedback nero (che a sto punto ti sconsiglio visto che costa più del dfp)
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37

Driving Force Pro (o GT-Force)
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=42

G25, ma 250euro in effetti...
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=57

se ti piace molto richard burns rally io ti consiglio il dfp, perchè magari 900 gradi non servono, ma almeno 360 sì. ci si può anche giocre con soli 200gradi (il dfp di default sta a 200) ma devi essere micrometrico.

se sei un pistaiolo e basta il momo rosso è ottimo. non so se funge su ps3..ma tanto gt5 non sarà mai all'altezza di un REAL DRIVING SIMULATOR ;)

a dicembre 2006 sul sito wellcome (e nei rispettivi punti vendita) hanno venduto il dfp a 59euro. ora a listino non ci sono volanti mi pare.

ora sta a te, se trascorrere settimane da cecchino per trovare il momo force o prendere di corsa un ottimo dfp :D

Mtty
09-09-2007, 11:55
Il problema sta nel fatto che lo devo prendere per forza alla Saturn perche il mio da problemi e me lo devono sostituire, ma a questo punto lo sostituisco con uno migliore. Il DFP non so se lo vendono ancora, infatti lo hanno tolto pure dal sito Logitech. Il momo penso lo abbiano solo nella vers nera e il DFP non so se lo hanno ancora, in settimana vado a vedere quali hanno.

oldbrand7
09-09-2007, 14:22
Il problema sta nel fatto che lo devo prendere per forza alla Saturn perche il mio da problemi e me lo devono sostituire, ma a questo punto lo sostituisco con uno migliore. Il DFP non so se lo vendono ancora, infatti lo hanno tolto pure dal sito Logitech. Il momo penso lo abbiano solo nella vers nera e il DFP non so se lo hanno ancora, in settimana vado a vedere quali hanno.

in questo caso insisti per il dfp. ma ti avviso..a giocarci di notte è parecchio rumoroso.

dicono che il G25 è molto silenzioso, perchè ha due motori. e poi è un investimento più saggio..costa 250 è vero, ma lo rivendi quando vuoi perdendoci max 40 euro, più o meno lo stesso che perdi se vendi un dfp, ma in proporzione è il 15% invece del 50% circa!

ho capito che è mezzo milione di volante giocattolo...ma insomma..un pensierino faccelo. ha tre pedali e il cambio ad H separato...funzionasse sulla x360 sarebbe già mio.

per la cronaca nel 1994 il thrustmaster formula wheel costava 400.000 lire. (me lo sognavo la notte)

pochi anni fa il MOMO FORCE stava a 450mila lire (rece. drivingitalia)

il G25 al momento è da record!

p.s. kimi dopo la conferenza stampa vedi che sbronza che se prende......

Mtty
09-09-2007, 15:38
in questo caso insisti per il dfp. ma ti avviso..a giocarci di notte è parecchio rumoroso.

dicono che il G25 è molto silenzioso, perchè ha due motori. e poi è un investimento più saggio..costa 250 è vero, ma lo rivendi quando vuoi perdendoci max 40 euro, più o meno lo stesso che perdi se vendi un dfp, ma in proporzione è il 15% invece del 50% circa!

ho capito che è mezzo milione di volante giocattolo...ma insomma..un pensierino faccelo. ha tre pedali e il cambio ad H separato...funzionasse sulla x360 sarebbe già mio.

per la cronaca nel 1994 il thrustmaster formula wheel costava 400.000 lire. (me lo sognavo la notte)

Io uso SOLO il cambio levette al volante e non mi servono i 900° visto che gioco quasi solo a giochi di F1. NON intendo neanche per sogno spendere 250€ per le poche ore che lo userò visto che vado alle superiori e danno molti compiti. In conclusione: tra DFP e MOMO quale è più silenzioso??? le recensioni dei volanti che hai postato a quando risalgono???

oldbrand7
09-09-2007, 15:49
Io uso SOLO il cambio levette al volante e non mi servono i 900° visto che gioco quasi solo a giochi di F1. NON intendo neanche per sogno spendere 250€ per le poche ore che lo userò visto che vado alle superiori e danno molti compiti. In conclusione: tra DFP e MOMO quale è più silenzioso??? le recensioni dei volanti che hai postato a quando risalgono???

risaliranno all'uscita sul mercato di quei volanti,penso.

non so quale sia più silenzioso, forse sono uguali, leggiti bene le recensioni per capire le differenze.

o cerca un forum con qualche proprietario del momo racing. al massimo vai al saturn e chiedigli di provarlo un attimo, anche senza collegarlo a nessun pc, basta inserire la spina alla corrente e sterzare un po' per capire il rumore che farà.

fai sterzate brusche e veloci, ovvio che se giri piano non fa molto rumore!

certo che dovresti provarli entrambi x capirlo..non so se qualcuno qui li abbia mai provati entrambi...quasi tutti hanno il dfp.

Mtty
09-09-2007, 16:00
In quelle recensioni nei contro del DFP c'è la rumorosità, mentre il MOMO (quello nero) ha pochi contro e non mi interessano, mentre il DFP ha "sensibile rumorosità meccanica" e "pedaliera sensibile a sporco e sollecitazioni". Io vorrei un volante non troppo caro (G25) ma comunque non da schifo (Driving Force Ex), comunque non so perchè ma ripeto che hanno tolto il DFP dal sito Logitech. Povero Kimi :muro:

EDIT le rece sono di gennaio 2007 quindi recenti

Mtty
09-09-2007, 16:20
C'è un problema, la mia scrivania è fatta così:

ripiano 2,5cm
spazio vuoto 6,5cm
ripiano tastiera e mouse di 1,5cm

Ci stà il momo? in piu la mia scrivania è ondulata a destra e a sinistra e di dritto ho solo la parte centrale larga 30cm anche qui ci stà come larghezza?

oldbrand7
09-09-2007, 16:30
C'è un problema, la mia scrivania è fatta così:

ripiano 2,5cm
spazio vuoto 6,5cm
ripiano tastiera e mouse di 1,5cm

Ci stà il momo? in piu la mia scrivania è ondulata a destra e a sinistra e di dritto ho solo la parte centrale larga 30cm anche qui ci stà come larghezza?

per le misure scusa ma adesso ce l'ho in garage, spero che ti aiuti qualcun altro.

la pedaliera è la stessa del momo racing. è probabile che il racing sia meno rumoroso, ma il force feedback del dfp è qualcosa di folle! se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!

è uno sforzo pazzesco! anche con la potenza normale cmq è bello tosto, non penso che il momo racing sia così potente. ma alla fine non è che conti molto. vedo che ti sei orientato sul momo racing..io cmq li proverei entrambi prima di decidere.

Mtty
09-09-2007, 16:44
per le misure scusa ma adesso ce l'ho in garage, spero che ti aiuti qualcun altro.

la pedaliera è la stessa del momo racing. è probabile che il racing sia meno rumoroso, ma il force feedback del dfp è qualcosa di folle! se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!

è uno sforzo pazzesco! anche con la potenza normale cmq è bello tosto, non penso che il momo racing sia così potente. ma alla fine non è che conti molto. vedo che ti sei orientato sul momo racing..io cmq li proverei entrambi prima di decidere.

Grazie della risposta ma sono nei casini se poi non mi sta sulla scrivania. Nel MOMO non si puo letteralmente staccare il pomello del cambio?

Daniux
09-09-2007, 17:16
se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!

..come fai impostarlo a 200%? ..sul mio logitech profiler vedo che arriva al max a 150%...

IO VOGLIO VIUUUULEENZAAAAAAAA!!!! :boxe:

Codename87
09-09-2007, 18:50
Ma è incredibile leggere come alcuni non siano convinti del DFP :mbe:

oldbrand7
09-09-2007, 19:20
Ma è incredibile leggere come alcuni non siano convinti del DFP :mbe:

beh se sapevo che era così rumoroso pure io ci avrei pensato un po'...ma per il resto è PERFETTO! come ho detto la pedaliera è come quella del momo racing, niente di speciale, ma è molto precisa, e se si mette una "resistenza" gommosa sotto il freno diventa ottima.

sì forse è 150% ora non ricordo (cmq dico quello che si attiva con la combo sul volante)..è mostruoso! non ci si può giocare in quel modo! viene il fiato corto e fanno male i muscoli dopo pochi minuti.

se ci avete mai giocato a 18wos è terribile! in senso buono ovviamente. :D

anche come estetica mi piace più del momo racing.

ah il cambio non si può smontare, cmq calcola 35cm orizzontali x circa 20, credo. di certo qualcuno può misurarlo.

io poi la pedaliera la uso anche nei giochi di aerei, e lì è comodo avere i due pedali con la stessa resistenza.

Mtty
09-09-2007, 19:44
Per me la silenziosità è importante perche potrei trovarmi a giocare (durante le vacanze) all'una di notte mentre tutti dormono poi da quanto ho letto nella rece preferisco il MOMO (anche come estetica). La pedaliera com'è? Fatta bene? potrei (per pura sfiga) avere il problema che ho gia avuto con il Thrustmaster: anche se schiacciavo tutto il pedale (sia del freno sia dell'acceleratore) il PC me lo vedeva come schiacciato solo a matà? Comunque se ormai chiedo solo piu per il MOMO vuol dire che...

Cavoli domani di nuovo a scuola

Iceman69
10-09-2007, 11:12

Me lo ricordo anche io il thrustmaster formula wheel, l'unico voltante al tempo, fatto con un mollone di corda per simulare la resistenza del volante e delle rotelle al posto dei pedeali (ce lo ho ancora in cantina), che si rompevano dopo un paio di mesi di utilizzo.

Per 400.000 lire era un vero furto, ne valeva (allora) al massimo 20.000, ma non aveva concorrenti così...

Il G25 secondo me vale molto di più di quello che costa, sia per l'aspetto tecnico che per i materiali. Vera pelle per il volante ed il cambio, pedali in vero metallo, pedaliera.
Eccezionale da tutti i punti di vista.

Daniux
10-09-2007, 11:25
sì forse è 150% ora non ricordo (cmq dico quello che si attiva con la combo sul volante)..è mostruoso! non ci si può giocare in quel modo! viene il fiato corto e fanno male i muscoli dopo pochi minuti.

Combo?? Quale combo?? :mbe:

Quali misteriosi segreti racchiude dentro di se questo DFP?! :eek:

beppespeed
10-09-2007, 11:40
ragazzi ho un problemone...:cry: :cry: :cry:

ho il DFP,sempre funzionato perfettamente fino a ieri sera sia su ps2 che su pc senza aggiornare nulla...ora poco fa ho installato i driver nuovi e maledetto il momento in cui m'e' venuta sta ideona...ora il volante è impazzito del tutto...provo con gtr2 e mi tira tutto a sinistra o a destra e gli altri comandi non rispondono....funzionano solo L3 e R3 con cui cambia le marce...sto impazzendo...:muro: :muro: :muro:

ciao ragazzi,rieccomi dopo qualche giorno...allora non ci crederete...alla fine volevo buttare tutto via dalal finestra pc e ps2 compresi...

alla fine ho reinstallato i driver ma stavolta quelli del g25...ho provato su ps2 e funzionava normalmente,poi su pc con gtr2 ma niente tirava sempre a sinistra...prima di perderci definitivamente le speranze ho provato a controllare il sistema di controllo ed in automatico mi riconosceva il DFP,ho provato a reimpostare i controlli(pedali + sterzata) e alla fine è andato!!!!!!:doh:

quindi da quando avevo rimosso i driver del volante evidentemente mi avrà smemorizzato tutti i comandi del volante e bisognava reimpostarli da zero...

quindi ringrazio tutti delle dettagliate spiegazioni tecniche varie per le reinstallazioni,ma alla fine era gtr2 che non riconosceva + il volante coi suoi tasti impostati:muro:

ora tutto perfetto come prima...anzi forse mi sembra vada pure meglio coi driver del g25...sembra che in curva il volante si alleggerisca,prima invece era sempre duro uguale in curva...

beh grazie ancora a tutti:)

beppespeed
10-09-2007, 11:50
ok ci sono, ho capito!
ma tra i due, momo e dfp tu cosa consigli ??
tieni presente che io ghiocherò a tutto, da gtr ai giochi di rally
il momo va bene anche per il giochi di rally dove la guida è impovvisata oppure è fatto solo per la pista ? :confused:

mah guarda per i giochi di rally io mi trovo malissimo..forse sarà questione di impostazione di sterzata..ma ad esempio con wrc3 su ps2 sono sempre fuori...la strada è strettissima e l'auto va veloce e riesco a giocarci solo col pad...col dfp è un casino...coi 200° è troppo poco e basta un pelo per andar fuori e coi 900° invece passi il tempo sempre a riprendere l'auto perchè la sterzata è troppo lunga e trovo sia scomodissimo dato che nei rally devi sterzare spessissimo e bruscamente...
nei vari giochi tipo gtr2 o GT4 cmq di simulazione invece è fantastico,li coi 900° vai alla grande...

se avessero fatto dei gradi di sterzata intermedi era ancora meglio tipo 400-600°...

GabrySP
10-09-2007, 12:11
mah guarda per i giochi di rally io mi trovo malissimo..forse sarà questione di impostazione di sterzata..ma ad esempio con wrc3 su ps2 sono sempre fuori...la strada è strettissima e l'auto va veloce e riesco a giocarci solo col pad...col dfp è un casino...coi 200° è troppo poco e basta un pelo per andar fuori e coi 900° invece passi il tempo sempre a riprendere l'auto perchè la sterzata è troppo lunga e trovo sia scomodissimo dato che nei rally devi sterzare spessissimo e bruscamente...
nei vari giochi tipo gtr2 o GT4 cmq di simulazione invece è fantastico,li coi 900° vai alla grande...

se avessero fatto dei gradi di sterzata intermedi era ancora meglio tipo 400-600°...

:confused:

Puoi mettere tutti gli angoli di sterzata che ti pare : da 40 a 900°

Solo sulla ps2/3 sei limitato nella scelta.

PS. se GT4 è silmulativo io sono la regina d'Inghilterra :D

Codename87
10-09-2007, 12:13
Ma ho capito la silenziosità...ma un volante che vibra deve per forza far rumore.
Magari uno ne fa meno di un altro, ma non credo che la differenza sia così abissale.

Se si preferisce il silenzio allora credo sia meglio prenderne uno senza FF.

Editi:

Questo secondo me è un volante da PC, da usare con i veri simulatori, provarlo con quei giochi orrendi arcade da PS2 è veramente il miglior modo per ucciderlo, secondo me ;)

MILER
10-09-2007, 13:47
ehmmm ..... non e' la vibrazione a far rumore....

oldbrand7
10-09-2007, 15:43
Combo?? Quale combo?? :mbe:

Quali misteriosi segreti racchiude dentro di se questo DFP?! :eek:

manco le basi :Prrr:

Qua sotto i tasti per il passaggio dalla modalità 180 a quella 900:

SELECT+R3+ALETTA DX

Per variare la potenza del FF da 60% (default) a 100% (ATTENZIONE...spacca le braccine):

SELECT+R3+ALETTA SX

quando è settato a FORZA BRUTA lampeggia due volte, cmq te ne accorgi alla prima curva..

anche senza giocare, metti i 900 e la forza massima, poi sterza tutto con una mano sola..fa così 10 volte al giorno..altro che palestra!

cmq stava tutto qua, e di certo altrove..
http://www.drivingitalia.net/forum/lofiversion/index.php?t16828.html

beppespeed
10-09-2007, 20:57
:confused:

Puoi mettere tutti gli angoli di sterzata che ti pare : da 40 a 900°

Solo sulla ps2/3 sei limitato nella scelta.

PS. se GT4 è silmulativo io sono la regina d'Inghilterra :D

ma da 40 a 900 dove li imposti,nel profiler?

gt4 è gia + simulativo dei vari nfs o simili...

poi parlo di ps2,non mi pare ci sia granche di sim su ps2...:mbe:

Gardus
11-09-2007, 14:32
C'è Richard Burns Rally :O

beppespeed
11-09-2007, 18:32
ah ok,non sapevo:doh:

GabrySP
12-09-2007, 10:39
ma da 40 a 900 dove li imposti,nel profiler?

gt4 è gia + simulativo dei vari nfs o simili...

poi parlo di ps2,non mi pare ci sia granche di sim su ps2...:mbe:

Dal pannelo di controllo di winzozz ;)

PS. Ci vuole mooolto poco per essere più "simulativi" di nfs :)

Ayrton71
13-09-2007, 10:37
Ragazzi,voi k ne sapete più di me (l'ultimo volante era x la PS1 1995 :) ) devo prendere il MOMO x un amico k ha preso il Pc da poco...sapete dirmi se vale quei soldi? è un buon prodotto? e sapete a Roma e dintorni k lo vende?

davide83
13-09-2007, 10:41
Ho il dfp da oggi (preso usato di 4 mesi sul mercatino)

vorrei capire come impostare gli angoli di sterzata, 900° sn troppi,200 troppo pochi..e non riesco a settarli nel profiler logitech!

jstef
13-09-2007, 11:23
C'è una combinazione di tasti sul volante per l'intensità del FF, non c'era anche per impostare l'angolo? mi pareva di si... non hai il manuale?

GabrySP
13-09-2007, 11:32
C'è una combinazione di tasti sul volante per l'intensità del FF, non c'era anche per impostare l'angolo? mi pareva di si... non hai il manuale?

7 post sopra il tuo :D

Ho il dfp da oggi (preso usato di 4 mesi sul mercatino)

vorrei capire come impostare gli angoli di sterzata, 900° sn troppi,200 troppo pochi..e non riesco a settarli nel profiler logitech!

Due post sopra il tuo :D oppure dal profiler "Opzioni" -> "Impostazioni Globali Disositivo"

beppespeed
13-09-2007, 12:04
Dal pannelo di controllo di winzozz ;)

PS. Ci vuole mooolto poco per essere più "simulativi" di nfs :)

perdona l'ignoranza,ma cos'e' winzozz?

Cfranco
13-09-2007, 13:40
Ragazzi,voi k ne sapete più di me (l'ultimo volante era x la PS1 1995 :) ) devo prendere il MOMO x un amico k ha preso il Pc da poco...sapete dirmi se vale quei soldi? è un buon prodotto? e sapete a Roma e dintorni k lo vende?
Quale Momo ?
ce ne sono due :
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/wheels/devices/320&cl=us,en
oppure
http://nascar.about.com/od/steeringwheels/fr/redmomoforce.htm
Il primo è un buon volante , ma il DFP è probabilmente meglio ;)
Il secondo è eccezionale , secondo solo al G25 , ma è uscito di produzione da un po'

Gardus
13-09-2007, 14:09
Per winzozz... :doh:

Per i ° dipende dal gioco, per esempio io per rfactor uso 360° per la maggior parte dei mod, meno per le monoposto, ovviamente devi adeguere i ° di rotazione dello sterzo nel setup dell'auto esempio 360°->18°

beppespeed
13-09-2007, 14:40
scusami ma ci ho capito davvero poco..:rolleyes:

Daniux
13-09-2007, 14:49
perdona l'ignoranza,ma cos'e' winzozz?

WinZOZZ...il zozzo sistema operativo che la stragrande maggioranza di noi usa!! :Prrr:

suvvia un po' di fantasia e senso dell'immaginazione!! :D

davide83
13-09-2007, 15:46
7 post sopra il tuo :D

Due post sopra il tuo :D oppure dal profiler "Opzioni" -> "Impostazioni Globali Disositivo"

;)
sono riuscito a far girare degnamente gtr2 con logitech dfp....
ho capito quasi subito che per goderne davvero di tutti gli effetti è quasi d'obbligo la modalità "simulazione"
...azz...che difficile xò!
qualche consiglio pratico sull'angolo da impostare sulle vetture GT?
ho provato con 400°, nn è male, però trovo abbastanza scomodo che non regoli il finecorsa (come coi 200 e 900 gradi...)
insomma,non sai mai se stai sterzando appieno,bisogna guardare il volantino del simulatore!!!:((((((((

ricci-o1976
14-09-2007, 08:33
ciao belli, da qualche giorno sono anch'io possessore di un dfp, preso usato (quasi nuovo), però noto che il volante ha un leggero gioco, ad esempio, se lo lascio a riposo, dritto, e provo a muovere leggermente il volante a dx o a sx, si sposta di circa 1mm prima che intervenga il motore di contrasto...

anche il pedale del freno, se schiaccio gradualmente, circa a metà corsa sento un leggero scatto, forse la seconda molla di contrasto che entra in azione?

lo fanno anche i vostri? è normale?

bye.

jstef
14-09-2007, 08:37
direi di si...

klef
14-09-2007, 09:47
ciao rargazzi vicino da me ho trovato un bel po di volatini interessanti e sto facendo una ricerca qualità/prezzo per acquistarne uno. Se avessi parecchi soldi non baderei a spese e prenderei il momo racing wheel della logitech(142€) o qualcosa superiore come il G25 racing wheel, ma dato che non posso spendere molto ho trovato i seguenti modelli:
logitech driving force pro a 99€ il che mi sembra molto valido come prezzo perche in genere lo si trova a 140€;
logitech driving force EX a 54€; (ps2/ps3)
logitech Formula force EX a 74€; (PC);
thrustmaster FGT 2 in 1 Force Feedback (non ricordo se a 54€ o 74€).
i volanti che ho trovato sono questi, ora ho un po di domandine: la prima se il driving force pro su pc da qualche incompatibilita, se il force feedback funziona bene e se devo scaricare qualche driver.
la seconda domanda è: che differenza hanno il driving force ex e il formula force ex?? secondo me sono identici cambia solo che il driving force ha il connettore ps2/ps3 oltre che l'usb, perchè se fosse cosi comprerei quello risparmiano 20 €(ho notato che nella confezione del formula force ex c'è in piu' solamente il disco driver forse sarà per questo motivo che costa di piu'...ba!)ma su pc funzionerà permettamente anche col force feedback??
l'ultima domanda è: che ne pensate del thrustmaster FGT 2 in 1 Force Feedback??? esteticamente mi piace molto, ha le alette laterali per le marce molto robuste ma non mi convince per il fatto che da spento non sento quella durezza nel ruotarlo che c'è negli altri volanti ffb.. il mio dubbio è che forse quello esposto non avesse il ffb.. bo va bè lascio la parola ai piu' esperti ; ) fatemi sapere grazie:D

davide83
14-09-2007, 10:07
preso il dfp a 65 euro usato di 4-5 mesi...ottimo, ho letto diversi pareri ed era consigiato più o meno da tutti come scelta al di sotto del g25 per via dei 900° che il momo non ha.