PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

55AMG
30-09-2012, 00:27
cmq niente fattura.....ne dentro ne per email....e ancora non mi rispondono....(vabbè che è il WE)

O non hai fatto richiesta della fattura selezionando l'apposita casella, o si sono dimenticati.
Resta il fatto che Amazon è a mio giudizio una garanzia.
A me pare che nel mio G27 che presi ai tempi (sempre da Amazon tra l'altro), unqualche imballaggio interno alla scatola ci fosse. Ma non posso essere sicuro al 100% in quanto non ricordo precisamente.

beppespeed
30-09-2012, 00:30
no ho solo sbagliato a scrivere :) è il g27...
cmq niente fattura.....ne dentro ne per email....e ancora non mi rispondono....(vabbè che è il WE)

Si ma il prezzo?

beppespeed
30-09-2012, 00:35
Arrivata molla freno nixim, vi faccio sapere dopo montaggio e test...

Facci sapè

Io oggi ho aperto la pedaliera per spessorare le basi appoggio dei pedali perchè se prova qualcuno che non ha mai provato a fine corsa e rilasciando secco un pedale si sente quel tac abbastanza forte...io ormai conoscendo le singole escursioni non faccio rumore ma gli altri si...:rolleyes:

beppespeed
30-09-2012, 00:36
O non hai fatto richiesta della fattura selezionando l'apposita casella, o si sono dimenticati.
Resta il fatto che Amazon è a mio giudizio una garanzia.
A me pare che nel mio G27 che presi ai tempi (sempre da Amazon tra l'altro), unqualche imballaggio interno alla scatola ci fosse. Ma non posso essere sicuro al 100% in quanto non ricordo precisamente.

Solo i 3 sacchetti per cambio volante e pedaliera

55AMG
30-09-2012, 00:40
Solo i 3 sacchetti per cambio volante e pedaliera

Sì forse sì, erano "insacchettati" :D
Se m icapita sotto mano la scatola (è sopra un armadio) controllo, visto che teng osempre gli imballaggi completi.

alexbands
30-09-2012, 00:54
Sì forse sì, erano "insacchettati" :D
Se m icapita sotto mano la scatola (è sopra un armadio) controllo, visto che teng osempre gli imballaggi completi.

Avendo recentemente venduto il g25 e quindi riesumato lo scatolo (conservo sempre pure le fascette) vi posso confermare che non c'è nessuno imballaggio particolare... 3 buste trasparenti e il volante diviso dalla pedaliera da un foglio di cartone. Stop. Infatti per fortuna l'ho venduto a mano, se avessi dovuto spedirlo non mi sarei mai fidato così

Arzack
30-09-2012, 01:18
Sì grazie.
Dicci anche difficoltà eventuali o meno di montaggio grazie ;)

Mi manca una chiave a brugola da 2,5 mm :mc:

55AMG
30-09-2012, 01:24
Mi manca una chiave a brugola da 2,5 mm :mc:

Attendiamo fiduciosi che tu ne recuperi una.
Poi se ti va fai una mini guida su ciò che serve ;)

DonPontillo
30-09-2012, 10:42
Si ma il prezzo?

208 spedito

beppespeed
30-09-2012, 10:47
208 spedito

Forse non avevi letto diversi post dove avevo scritto che lo puoi prendere a 199 come ho fatto io e altri..e il bello è che la confezione è sempre amazon....vabbè ormai è andata

DonPontillo
30-09-2012, 11:07
E invece above letto eccome ;)
Gli ho mandate anche una mail e si e' mess subito a disposizione...purtroppo pero' il regalo era in comune a 20 persone tra cui gente molto diffidente nell'acquistare online...quindi per 9euro ho optato amazzonia...

E io che mi prendo sempre sti incarichi gravosi :)

beppespeed
30-09-2012, 11:38
E invece above letto eccome ;)
Gli ho mandate anche una mail e si e' mess subito a disposizione...purtroppo pero' il regalo era in comune a 20 persone tra cui gente molto diffidente nell'acquistare online...quindi per 9euro ho optato amazzonia...

E io che mi prendo sempre sti incarichi gravosi :)

pensa che mi ha spedito il G27,l'ho ricevuto,ed io il giorno DOPO gli ho fatto il bonifico...Amazzonia non lo fa:D

più affidabile di così:sofico:

stefdl
01-10-2012, 13:56
ragazzi mi è appena arrivato il dfgt e stasera lo proverò per la prima volta con f1 2012 dirt 3 e grid.. ma curiosavo tra le impostazioni dei volanti nei giorni scorsi nell'attesa che mi arrivasse e ho visto che ce ne sono vermanete tante!!! e mi ha un po demoralizzato... cè qualcosa che devo sapere per settare il volante al meglio su ogni gioco oppure si "AUTOSETTA"?:mc: :mc:

55AMG
01-10-2012, 20:50
Non preoccuparti, al massimo googla un po' o chiedi a qualche possessore qua.
Avrai 2 tipi di settaggi principalmente:
1- Quello software del volante stesso.
2- Poi quello inerente ad ogni gioco, gioco x gioco.

stefdl
02-10-2012, 11:04
Non preoccuparti, al massimo googla un po' o chiedi a qualche possessore qua.
Avrai 2 tipi di settaggi principalmente:
1- Quello software del volante stesso.
2- Poi quello inerente ad ogni gioco, gioco x gioco.

allora... ieri mi è arrivato e giustamente ci ho perso la notte... però è possibile che in formula 1 2012 son piu veloce col PAD??? capisco l'inizio che dovevo prenderci la mano... ma giocando a livello "LEGGENDA" riesco a qualificarmi a malapena 22° ok magari ci vorrà ancora un po di esperienza ma capire che ero piu veloce col pad mi ha shoccato! eppure guido da anni...:doh: :doh:

volevo capire se era da settare qualcosa li per f1 oppure è proprio difficile cosi questo gioco... .

beppespeed
02-10-2012, 11:09
Con il volante settato bene non puoi fare tempi peggiori del pad....senò i piloti veri guiderebbero col pad!

Hai scaricato il logitech profiler?
Hai settato le corrette impostazioni di feedback ma soprattutto di gradi sterzata?
Hai impostato correttamente volante pedali e tasti e tutto il resto nel.gioco!

Su internet trovi mille guide specifiche per tutto

stefdl
02-10-2012, 11:14
Con il volante settato bene non puoi fare tempi peggiori del pad....senò i piloti veri guiderebbero col pad!

Hai scaricato il logitech profiler?
Hai settato le corrette impostazioni di feedback ma soprattutto di gradi sterzata?
Hai impostato correttamente volante pedali e tasti e tutto il resto nel.gioco!

Su internet trovi mille guide specifiche per tutto

logitech profiler si l'ho installato era nel cd che mi hanno dato col volante.. però non ho fatto nulla di più... ho visto che in automatico si imposta a 200° e posso modificare fino a 900° ma ho lasciato cosi per giocare a f1... non ho toccato nulla..
dove si trovano queste guide? basta googlare un po?

beppespeed
02-10-2012, 11:17
logitech profiler si l'ho installato era nel cd che mi hanno dato col volante.. però non ho fatto nulla di più... ho visto che in automatico si imposta a 200° e posso modificare fino a 900° ma ho lasciato cosi per giocare a f1... non ho toccato nulla..
dove si trovano queste guide? basta googlare un po?

Certo come tutto

Iceman69
02-10-2012, 13:35
allora... ieri mi è arrivato e giustamente ci ho perso la notte... però è possibile che in formula 1 2012 son piu veloce col PAD??? capisco l'inizio che dovevo prenderci la mano... ma giocando a livello "LEGGENDA" riesco a qualificarmi a malapena 22° ok magari ci vorrà ancora un po di esperienza ma capire che ero piu veloce col pad mi ha shoccato! eppure guido da anni...:doh: :doh:

volevo capire se era da settare qualcosa li per f1 oppure è proprio difficile cosi questo gioco... .

Il volante lo si usa per divertirsi di più, pre rendere il tutto più "simulativo" non per fare tempi migliori, goditi il volante con le sensazioni che dà e non pensare ai tempi sul giro. Quelli verranno col tampo.

alexbands
02-10-2012, 13:53
f1 di codemaster non è che sia un simulatore, quindi può anche succedere di andare più veloci col pad, specie se ci sono aiutini nascosti per l'utilizzo di quest'ultimo...

pensa a divertirti piuttosto che ai tempi ;)

MATTEW1
02-10-2012, 15:33
RAGA domanda bruciapelo.. logitech g27 vs csr wheell value pack.. il primo 208 l'altro sui 255

stefdl
02-10-2012, 15:37
ragazzi.. è vero le sensazioni che da sono favolose... soprattutto per chi come me è la prima volta che usa un volante serio.. però un po mi girano... è vero che io non gioco live e quindi non mi interessa di temponi ecc.. però dovrei esser molto meglio che col pad... eppure la guida col volante è molto piu fluida.. mi sembra che vada tutto bene... e poi TRACCKKK sono piu lento di 2 o 3 secondi..
mi servirà allenamento....:muro: :muro: :muro:

beppespeed
02-10-2012, 15:38
ragazzi.. è vero le sensazioni che da sono favolose... soprattutto per chi come me è la prima volta che usa un volante serio.. però un po mi girano... è vero che io non gioco live e quindi non mi interessa di temponi ecc.. però dovrei esser molto meglio che col pad... eppure la guida col volante è molto piu fluida.. mi sembra che vada tutto bene... e poi TRACCKKK sono piu lento di 2 o 3 secondi..
mi servirà allenamento....:muro: :muro: :muro:

bu..io dopo pochissimo miglioravo..sarà che non mi stimolava la guida col pad...

col volante mi viene tutto naturale...e miglioro i tempi...

anche perchè come si diceva prima..come gestisci sovrasterzi,sfrizionate ecc ecc coi pads?

bahhhhh:D

alexbands
02-10-2012, 15:45
RAGA domanda bruciapelo.. logitech g27 vs csr wheell value pack.. il primo 208 l'altro sui 255

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38197533&postcount=8735

beppespeed
02-10-2012, 15:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38197533&postcount=8735

ormai fai prima con il link:D

MATTEW1
02-10-2012, 16:05
GRAZIE ora leggo ma ho qusi deciso sotto consiglio il g27 visto che il t500 rs va troppo oltre

alexbands
02-10-2012, 16:06
eh si... non dico che aprirei un thread sui fanatec per fare prima perchè già praticamente faccio assistenza su questo sul mio forum, ma quasi quasi XD

MATTEW1
02-10-2012, 16:09
si grande alex!!!!!!!beh non faresti male quel forum è super dettagliato! cmq appena preso il g27 aspetto che arrivi.peccato mi è sfuggito il t500rs sarà magari + in là

beppespeed
02-10-2012, 16:12
si grande alex!!!!!!!beh non faresti male quel forum è super dettagliato! cmq appena preso il g27 aspetto che arrivi.peccato mi è sfuggito il t500rs sarà magari + in là

credimi non è un peccato..benedici il giorno che hai scelto il G27..per quanto sia migliorata l'assistenza quel volante è una tragedia..si rompe sempre..ne ha sempre una...io non voglio star dietro alle continue rotture di pelotas...mi diverto e basta senza pensare a niente...so che è superiore in alcune cose ma costa uno sproposito ed è inaffidabile...se poi devi mandarlo in assistenza adios...basta leggere le tante recensioni sul web...

alexbands
02-10-2012, 16:23

si nel senso se devo seguire un thread sui fanatec sia qui che sul mio forum buonanotte :sofico:

tanto google ci indirizza abbastanza bene e quindi chi cerca info ci trova direttamente :asd:

jam71
02-10-2012, 16:56
me lo linkeresti il tuo forum?

alexbands
02-10-2012, 17:08
non so se posso... cerca rgt forza motorsport, dovrebbe uscirti come primo risultato

lucaroma
03-10-2012, 10:09
ragazzi buongiorno,
se avessi sbagliato sezione scusatemi in anticipo.
Ho un driving force gt e devo dire che è davvero un bel volante.
Ma da circa un mesetto si è rotto un supporto per fissarlo (quelli che si avvitano).
Dal momento che volevo comprare Universal Pro Driving Simulator oppure una Driving Station volevo sapere se, per questo difetto, riesco comunque a fissarlo oppure devo cercare direttamente il pezzo rotto (anche se non so dove trovarlo).
Grazie anticipatamente,
Luca

beppespeed
03-10-2012, 10:13
ragazzi buongiorno,
se avessi sbagliato sezione scusatemi in anticipo.
Ho un driving force gt e devo dire che è davvero un bel volante.
Ma da circa un mesetto si è rotto un supporto per fissarlo (quelli che si avvitano).
Dal momento che volevo comprare Universal Pro Driving Simulator oppure una Driving Station volevo sapere se, per questo difetto, riesco comunque a fissarlo oppure devo cercare direttamente il pezzo rotto (anche se non so dove trovarlo).
Grazie anticipatamente,
Luca

Verifica se sotto la base ha i filetti per fissarlo ad eventuali basi delle postazioni come il G27..infatti io ho fissato cosi con le viti...i perni sono rimasti liberi

55AMG
03-10-2012, 10:48
Verifica se sotto la base ha i filetti per fissarlo ad eventuali basi delle postazioni come il G27..infatti io ho fissato cosi con le viti...i perni sono rimasti liberi

Giusto.
Ma contatta anche Logitech che di certo risolveranno il tuo problema, vista la qualità dell'assistenza.

alexbands
03-10-2012, 10:52
mi sembra che non abbia la predisposizione per essere imbullonata ad una postazione...

nel caso puoi prendere spunto da qui:

http://www.insidesimracing.tv/forums/viewtopic.php?t=4971&p=32556

lucaroma
03-10-2012, 11:24
volevo cercare qualche adattatore per sostituire il pezzo (ma non lo trovo).
Il problema è che il supporto mobile mi piacerebbe per il fatto di poterlo lasciare sempre attaccato li senza doverlo staccare ogni volta.
Il servizio clienti vorrei contattarlo ma non riesco a trovare il PIN (dove lo trovo?).
Ovviamente chi avesse contatti o link utili per il reperimento di pezzi di ricambio (in questo caso le viti per fissare il volante) me lo faccia sapere ! :)
Grazie mille,
Luca

style49
03-10-2012, 15:30
eccomi qui, felice possessore di g27

Arzack
03-10-2012, 16:09
Ho montato la molla freno nixim, le istruzioni sono qua http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod a fondo pagina (si compra da qua la molla, con paypal, inserisci indirizzo mentre paghi, facilissimo, ss incluse), bastano le immagini perchè è facilissimo, serve chiave a brugola da 2,5mm e da 5mm (4mm il g25), chiave inglese da 10mm e cacciavite piccolo. (state solo attenti a non tirare il cavo quando separate le due parti di plastica dopo aver svitato le 14 viti)

Il freno così è molto più realistico e facile da usare, quindi miglior feeling e prestazioni. (dopo aver usato il g27 non moddato dovevo sempre riabituarmi ai freni "normali" quando salivo sulla smart vera (appena "toccavo" il freno inchiodava lol)

Questo descrive bene tutto cmq: Tradotto da google:rolleyes: e corretto da me.:)
Tutti i freni hanno una quantità di corsa "a vuoto" in cui si preme il pedale e non succede nulla alla macchina, è qui che le pastiglie dei freni si stanno muovendo per colmare il divario tra le pastiglie e i dischi del freno. Questo effetto è simulato dalle bobine strette nella molla dei freni che sono facili da chiudere. Questo occupa circa il 35% della corsa del pedale e quindi si imposta il freno che abbia una zona morta del 35% per usare questa molla.
Poi, dopo questo punto si sente il pedale irrigidirsi appena si inizia a chiudere le bobine nella molla del freno, questo è dove le pastiglie stringano i dischi e la maggior parte delle frenate medio/leggere è fatta.
In pesanti situazioni di frenata quando il pedale viene premuto duro si sta anche comprimendo il tampone in gomma, in una vera auto il pedale del freno diventa anche molto difficile, a questo punto, e con po di pratica per imparare a modulare il pedale per trovare frenante di massima potenza senza bloccaggio delle ruote, questo è esattamente il motivo per il tampone di gomma. Per adattare il software di gioco con quello che si sente è necessario impostare la sensibilità a circa il 75% e poi si scopre di aver un controllo ancora maggiore di quello che la macchina sta facendo e non sarà necessario premere il pedale troppo forte.
Nessun freno di una auto vera arriva mai schiacciato fino a terra, ma con il freno Logitech non moddato dobbiamo permettere al pedale di muoversi quasi la sua intera distanza per ottenere abbastanza forza di frenata in queste situazioni.
Ma la nostra intenzione è quella di dare al pedale una vasta gamma di sensazioni attraverso il suo movimento, che aiuta il guidatore a controllare, quindi dovrebbe essere molto rigida verso la fine della sua corsa (del pedale).
Ricorda che si sta rallentando una macchina da corsa da alte prestazioni da alte velocità nel tempo più breve possibile (non mamme che vanno a fare un po di shopping e si avvicinano dolcemente al semaforo alla fine della strada, non è possibile confrontare le due situazioni di guida che sono completamente diverse e richiedono risposte diverse del pedale. Nelle "corse reali" è necessario mettere un sacco di forza nel pedale del freno.
http://i50.tinypic.com/4l1yfs.png

Aggiungo solo che per il prezzo basso e il miglioramento offerto sarebbe un'eresia non montare sta mod, e questo lo dicono tutti sui forum in inglese internazionali. (23€ ss incluse) Se avete difficoltà chiedete pure a me in questo thread.

alexbands
03-10-2012, 16:19
è vero che i costi sono più di spedizione che altro, ma 23 per una molla, per quanto miracolosa, sono tantini...

Se si ha la fortuna di conoscere chi vende molle e materiali tipo gomma, si riproduce lo stesso sistema con pochi spicci

Arzack
03-10-2012, 16:22
è vero che i costi sono più di spedizione che altro, ma 23 per una molla, per quanto miracolosa, sono tantini...

Se si ha la fortuna di conoscere chi vende molle e materiali tipo gomma, si riproduce lo stesso sistema con pochi spicci

Si ma la molla stock logitech è scandalosa, va cambiata per 23 €, li vale tutti se hai speso già 200 per tutto il resto.

55AMG
04-10-2012, 00:09
Arzack grazie per le spiegazioni/impressioni ;)
Non avevo dubbi sull'utilità e sui miglioramenti che porta questa "molla".
Però ha ragione anche Alex, un po' una ladrata.

Quanto ci hai messo a montare il tutto?

Arzack
04-10-2012, 00:41
Arzack grazie per le spiegazioni/impressioni ;)
Non avevo dubbi sull'utilità e sui miglioramenti che porta questa "molla".
Però ha ragione anche Alex, un po' una ladrata.

Quanto ci hai messo a montare il tutto?

Sinceramente c'avevo pensato anchio al "23 € per una molla" ma a parte ciò che ho già scritto (se vai su un qualsiasi forum di sim racing e gli dici che non hai cambiato la molla dei freni del g27/25 ti bannano all'istante quindi mi sono impegnato un minimo per farlo sapere qua su hwupgrade) posso dire che c'è tutto un lavoro di progettazione e test dietro, come quando compri un gioco per pc, lo potresti crackare pensando di non rubare niente perchè lo stai solo copiando ma non è del tutto vero.

Cmq c'ho messo 15 minuti (a parte andare a comprare gli attrezzi) è facilissimo.

alexbands
04-10-2012, 02:04
non è che loro abbiano "inventato" chissà cosa, il principio è talmente basilare che pensai da solo a qualcosa di simile quando avevo la pessima pedaliera microsoft... però poi lasciai perdere perchè, come dicevo, il problema è reperire materiali del genere, almeno dalle mie parti...

persino i sistemi a cella di carico comunque hanno un sistema vagamente simile (molla più spugnetta) anche se poi il principio è diverso.

Quanto al fatto che sia un must beh, paese che vai usanza che trovi, so di persone altrettanto fissate di sim che il freno lo preferiscono più leggero e invertono il pedale con quello della frizione (o usano direttamente la frizione se non la usano). Non sarà realistico ma se parli con queste persone dicono che solo così riescono ad essere precisi nel replicare ogni frenata... personalmente li reputo pazzi, ma tant'è....
Per me andava benissimo il freno di serie, venendo da roba ben più molliccia... poi certo ora che sono abituato alla clubsport inchioderei ad ogni frenata

Arzack
04-10-2012, 09:23
Oh ma a te t'hanno ucciso il gatto quelli della nixim?

Poi parli di risparmiare pochi euro ed usi roba fanatec che costa un'ira di dio.

Vai prosegui con la tua campagna se ti fa piacere, magari riesci a convincere qualcuno a progettarsi una molla e trovare qualcuno che gliela produca gratis, a me è stato chiesto di scrivere un parere e l'ho fatto ma è l'ultima volta in questo forum se devo rispondere a post come i tuoi. (non dovrei manco rispondere, non hai detto una cosa sensata su 2 post).

Arzack
04-10-2012, 09:27

Poi parli di risparmiare pochi euro ed usi roba fanatec che costa un'ira di dio.

Vai prosegui con la tua campagna se ti fa piacere, magari riesci a convincere qualcuno a progettarsi una molla e trovare qualcuno che gliela produca gratis, a me è stato chiesto di scrivere un parere e l'ho fatto ma è l'ultima volta in questo forum se devo rispondere a post come i tuoi. (non dovrei manco rispondere, non hai detto una cosa sensata su 2 post).

edit: anzi visto che non ho voglia di leggere la tua risposta a questo post smetto anche di seguire il 3d, chiedete ad alex nel caso che ve la costruisce lui la molla.

alexbands
04-10-2012, 10:59
oh ma quale campagna? ma che ti è preso a te piuttosto! io ho fatto una CONSIDERAZIONE sul prezzo, FINE...

vai prosegui la tua campagna contro di me :asd:

cerbert
04-10-2012, 11:15

edit: anzi visto che non ho voglia di leggere la tua risposta a questo post smetto anche di seguire il 3d, chiedete ad alex nel caso che ve la costruisce lui la molla.

Ma è modo di rispondere a quella che mi sembrava una obiezione argomentata e sicuramente NON aggressiva?
Vale da ammonizione.

Glass141
04-10-2012, 14:30
Ho montato la molla freno nixim, le istruzioni sono qua http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod a fondo pagina (si compra da qua la molla, con paypal, inserisci indirizzo mentre paghi, facilissimo, ss incluse), bastano le immagini perchè è facilissimo, serve chiave a brugola da 2,5mm e da 5mm (4mm il g25), chiave inglese da 10mm e cacciavite piccolo. (state solo attenti a non tirare il cavo quando separate le due parti di plastica dopo aver svitato le 14 viti)

Il freno così è molto più realistico e facile da usare, quindi miglior feeling e prestazioni. (dopo aver usato il g27 non moddato dovevo sempre riabituarmi ai freni "normali" quando salivo sulla smart vera (appena "toccavo" il freno inchiodava lol)

Questo descrive bene tutto cmq: Tradotto da google:rolleyes: e corretto da me.:)

http://i50.tinypic.com/4l1yfs.png

Aggiungo solo che per il prezzo basso e il miglioramento offerto sarebbe un'eresia non montare sta mod, e questo lo dicono tutti sui forum in inglese internazionali. (23€ ss incluse) Se avete difficoltà chiedete pure a me in questo thread.

Ordinata qualche minuto fa'...:oink:

beppespeed
04-10-2012, 14:59
le spire finali sembrano attaccate...che compressione possono avere?

DonPontillo
04-10-2012, 15:11

infatti me lo chiedevo anche io :)

alexbands
04-10-2012, 15:17

ve lo dico sottovoce che non si sa mai :D , ma penso sia solo uno stratagemma per accorciarne l'escursione. Nel senso se prendete una molla più corta e al posto delle spire più strette si mette un fermo di qualche tipo (che so un cilindretto di legno anche) l'effetto finale dovrebbe essere quanto meno simile...

Anche se mi chiedo a questo punto come si faccia a raggiungere il 100% di saturazione del freno :confused:

Il problema più grosso imho consta nel trovare una spugnetta del materiale adeguato per la parte finale della frenata... le molle si trovano dove si vendono accessori e ricambi per macchinari, tipo agricoli anche... e se non sono della lunghezza giusta possono sempre essere tagliate...
Dalle mie parti però come accennavo sopra non conosco negozi del genere, non so se voi siete più fortunati in questo senso

mirkonorroz
04-10-2012, 15:23
Dal video si vede una minima spaziatura e corrispondente compressione.
Anche io dalla foto pensavo fossero gia' attaccate.

Comunque non e' banale neppure tagliare/segare una molla di acciaio.

Per il prezzo... bisogna vedere nixim che cosa o chi e', perche' se e' un tizio qualsiasi che si fa costruire le molle apposta, probabilmente gli vengono a costare parecchio anche a lui (magari ci marcia un po' su comunque), specie se appunto e' l'unica cosa che vende. Per quante ne faccia fare non penso che gli costino pochissimo. Poi probabilmente se contiamo che sono accessori tipo quelli HiFi-HiEnd utili abbstanza soggettivamente, e fatti pagare l'ira di zeus solo perche' esoterici (anche se i materiali a volte non sono costosi)...

Per me la parte cruciale e' proprio la spugnetta o la gomma che deve essere durevole, altrimenti ti tocca riaprire la pedaliera dopo poco. Conta tantissimo il materiale. Ci vorrebbe quasi un'altra molla interna piu' dura spinta da una placca fissata ad un certo punto sulle spire :)

PS: Non prendo le parti di nessuno, dico solo quello che ho visto (ahem, LOL, non si sa mai)

alexbands
04-10-2012, 15:39
Ma in reltà non è nixim ad essere cara... nel senso che chiunque, anche reperendo a poco una molla, una spugnetta e tutto il necessario, se poi deve spedire in mezza europa con fatture partite iva e tutto il resto arrivi a costi simili per non dire ben superiori... infatti ho subito chiarito che il prezzo è sicuramente in gran parte dovuto a questo... tuttavia se si ha la possibilità SUGGERIVO di provare a replicare da soli questa soluzione, se proprio se ne sente il bisogno...
Non so perchè questa mia osservazione è stata travisata fino a questo punto.

quanto al tagliare le molle certo non credo che le tagli con una tronchesina che hai per casa, ma sicuramente si può e non è detto che la molla sia necessariamente d'acciaio (anzi credo siano in ferro il più delle volte)

alexbands
04-10-2012, 15:54
piccola rettifica: sulla domanda che mi facevo sulla saturazione del freno ho detto una cagata, ovviamente anche una molla normale ha un suo spessore anche compressa al massimo, mica sparisce! :doh:

DonPontillo
04-10-2012, 17:39
piccola rettifica: sulla domanda che mi facevo sulla saturazione del freno ho detto una cagata, ovviamente anche una molla normale ha un suo spessore anche compressa al massimo, mica sparisce! :doh:

:D ehheheeh

makko91
08-10-2012, 12:10
domanda:D ...anche se si parla di volanti qui volevo sapere se qualcuno di voi ha la postazione della playseat per sapere se realmente vale quello che costa...ho visto che che il prezzo sta intorno ai 300€ il che non mi sembra una follia dato che ne ho spesi 200 per il volante :cry:

alexbands
08-10-2012, 12:13
per me non li vale quei soldi... non è proprio solidissima, il sedile è un'imitazione di un sedile vero e poi hai il tubo tra i piedi...

se la trovi usata a meno e non devi usarci volanti particolarmente potenti va bene, altrimenti lascia perdere

con un rseat già il discorso cambia, ma costa anche di più (450 €)

jam71
08-10-2012, 22:47
Ordinata qualche minuto fa'...:oink:

Visto che si parla di questa modifica al pedale del freno del g25-27 dico la mia:D
Gia' da qualche anno girano in rete mod artigianali per rendere la frenata e la sensazione al piede piu' verosimile alle auto vere.Il problema principale è che il pedale del g25-27 ha una corsa troppo lunga e lineare e non permette di dosare al meglio la frenata.In una macchina vera l'escursione del pedale avra' massimo 3 cm dopo i quali si avverte una certa resistenza sul pedale stesso e fa si che per frenare piu' a fondo si debba premere con piu' forza ma in ogni caso il pedale non scende piu' di tanto.Io ho il pedale del mio g25 modificato con un sistema che avevo trovato in rete e devo dire che funziona.Questo è il link alla discussione che ho ritrovato adesso cercandola ma quando l'ho fatta io avevo letto anche altre guide che adesso non trovo
http://www.rbr-world.com/viewtopic.php?f=70&t=1106

Mi ricordo che modificai il pedale dopo pochi mesi che acquistai il g25 (un 3 anni fa') e a tutt'oggi è sempre cosi;) e va davvero benone.Il risultato è che nei primi 2-3 cm di corsa del pedale la vettura frena ma non arriva al bloccaggio delle ruote ,cosa che avviene solo se premo piu' forte sul pedale ,ma anche schiacciando a fondo il pedale non arriva a fine corsa come prima.La sensazione migliore la si puo' provare con il simulatore "ferrari virtual academy" dove nelle impostazioni-regolazioni dei pedali (freno e acceleratore) si ha la possibilita' di regolare la minima e la massima "escursione" dei pedali.In pratica sul freno durante una gara ci puoi pestare su col piede (fino ad un certo punto) ed essere sicuro che le ruote non si bloccano se non spingi oltre.Penso che se uno non vuole spendere soldi con delle mod costose tipo celle di carico ecc. il modo per migliorare il freno si trova tranquillamente.La mod che è raffigurata in quella foto postata qui sopra secondo me è facile da fare anche a casa senza spendere 23€,avevo sentito di utenti che l'avevano gia' fatto,le molle si trovano nelle ferramente e come gomma si puo' usare quella degli elastici per "arbalete" (fucili subacquei ad elastici) che sono di caucciu' e per di piu' di forma cilindrica.

beppespeed
08-10-2012, 23:11
domanda:D ...anche se si parla di volanti qui volevo sapere se qualcuno di voi ha la postazione della playseat per sapere se realmente vale quello che costa...ho visto che che il prezzo sta intorno ai 300€ il che non mi sembra una follia dato che ne ho spesi 200 per il volante :cry:

Io con 130€ ho preso questa e mi trovo da dio...solidissima e stabilissima e l'asse centrale non mi da alcun fastidio perchè è tra frizione e freno e non lo sfioro nemmeno:)

poi con le rotelline è una figata perchè in un attimo sparisce..prima attaccavo il volante alla scrivania e non ero molto soddisfatto...adesso è goduria pura:cool:

https://lh4.googleusercontent.com/-01-GyODr3FM/UHNOPMUwXwI/AAAAAAAAAI8/iVRTIwHu_Gk/s640/20120531_200556.jpg

alexbands
09-10-2012, 02:03
Visto che si parla di questa modifica al pedale del freno del g25-27 dico la mia:D ...[cut]

è quello che cercavo di dire anche io :sofico:

makko91
09-10-2012, 10:30
Io con 130€ ho preso questa e mi trovo da dio...solidissima e stabilissima e l'asse centrale non mi da alcun fastidio perchè è tra frizione e freno e non lo sfioro nemmeno:)

poi con le rotelline è una figata perchè in un attimo sparisce..prima attaccavo il volante alla scrivania e non ero molto soddisfatto...adesso è goduria pura:cool:

https://lh4.googleusercontent.com/-01-GyODr3FM/UHNOPMUwXwI/AAAAAAAAAI8/iVRTIwHu_Gk/s640/20120531_200556.jpg

emh e a 130 euro dove si trova una roba del genere?:mbe:

beppespeed
09-10-2012, 10:45
emh e a 130 euro dove si trova una roba del genere?:mbe:

Facile,110e ho comprato la struttura da un ragazzo che le costruisce e con 20e ho trovato il sedile che ho fissato in un minuto visto che lui ti fa trovare gia i fori e i bulloni per il fissaggio

Se vuoi ti mando in pvt il contatto

Glass141
09-10-2012, 15:54

Potresti considerare anche questa soluzione:

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&XTCsid=74c5203c271d2d6d06d6869d5f8ee0c4

:oink:

beppespeed
09-10-2012, 16:06
Potresti considerare anche questa soluzione:

http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&XTCsid=74c5203c271d2d6d06d6869d5f8ee0c4

:oink:

Bella ma 300 euri sono tanti...fino a 150-180e li avrei spesi...ma 300€ sono tanti per giocarci qualche volta considerando poi i 200e del volante...non volevo lavorare per giocare:D

Con meno della metà sono soddisfattissimo...se non avessi trovato la mia forse avrei pensato alla speedmaster che preferisco alle cinesi playseat...

Glass141
09-10-2012, 16:14
Ad averci lo spazio,io ce li spenderei volentieri :asd:

Ora uso questa:

Clicca (http://www.amazon.it/Poltrona-ufficio-design-moderno-65x65x106cm/dp/B0091GME3K/ref=pd_rhf_dp_p_t_2)

...col il G27 ancorato alla scrivania :stordita:

crazy_techno
09-10-2012, 16:44
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che ne sapete sicuramente più di me.
Sono niubbo nei volanti, e ne stò cercando uno, diciamo qualcosa di carino/decente, non volanti da 30/50€ del supermarket...
Lo userei prevalentemente con giochi di F1 . Tra i volanti "classici" ho adocchiato il Logitech Driving Force GT, ma mi ha anche incuriosito molto, diciamo pure eccitato, l'SRW-S1 di Simraceway (https://www.simraceway.com/srw-s1_steering_wheel?locale=en).
Come costo l'SRW lo si trova a circa 100€, qualcosa in più per il DFGT.
Ora, il Logitech penso che sia navigato e con ottima assistenza, ma senza levette sul retro (caratteristica che cerco), invece l'SRW sembra molto più "reale", peccato che bisognerebbe trovare un supporto...
Consigli e pareri???

beppespeed
09-10-2012, 16:47
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che ne sapete sicuramente più di me.
Sono niubbo nei volanti, e ne stò cercando uno, diciamo qualcosa di carino/decente, non volanti da 30/50€ del supermarket...
Lo userei prevalentemente con giochi di F1 . Tra i volanti "classici" ho adocchiato il Logitech Driving Force GT, ma mi ha anche incuriosito molto, diciamo pure eccitato, l'SRW-S1 di Simraceway (https://www.simraceway.com/srw-s1_steering_wheel?locale=en).
Come costo l'SRW lo si trova a circa 100€, qualcosa in più per il DFGT.
Ora, il Logitech penso che sia navigato e con ottima assistenza, ma senza levette sul retro (caratteristica che cerco), invece l'SRW sembra molto più "reale", peccato che bisognerebbe trovare un supporto...
Consigli e pareri???

Vai sul sicuro col dfgt...ha le levette dietro..sono dei pulsanti però

crazy_techno
09-10-2012, 17:03
Vai sul sicuro col dfgt...ha le levette dietro..sono dei pulsanti però

Ah ecco perché non le ho mai viste nelle foto...
Altri pareri?

beppespeed
09-10-2012, 17:14
Ah ecco perché non le ho mai viste nelle foto...
Altri pareri?

Non ci sono altri pareri:D

Per quella cifra non puoi prendere di meglio per i motivi elencati millemila volte nel 3d..vai sul sicuro:)

Ho avuto il predecessore,il dfp,per 7 lunghi anni...venduto perfetto come nuovo senza un minimo difetto...e calcola che il dfgt è ancora migliore del dfp...lo usavo spesso con le F1 e andava benissimo...se riesci ad arrivare a 199 prendi il serio G27...se stai sui 100 compra il dfgt a occhi chiusi

krocca
11-10-2012, 21:47
dfgt in arrivo :D
Preso usato a 80€ spedito.
Dalle foto sembra nuovo, speriam bene :)

crazy_techno
11-10-2012, 21:50
dfgt in arrivo :D
Preso usato a 80€ spedito.
Dalle foto sembra nuovo, speriam bene :)

Allora eri un mio "rivale" nell'asta appena conclusa... :D

krocca
12-10-2012, 12:11
hahahaha :D

Bi7hazard
14-10-2012, 23:17
per pc in 1 budget tra i 100-200 il mijore è il g27?

paolob79
19-10-2012, 14:13
Ad averci lo spazio,io ce li spenderei volentieri :asd:

Ora uso questa:

Clicca (http://www.amazon.it/Poltrona-ufficio-design-moderno-65x65x106cm/dp/B0091GME3K/ref=pd_rhf_dp_p_t_2)

...col il G27 ancorato alla scrivania :stordita:

Cavolo che bella... quasi quasi me la prendo pure io.. ne stavo cercando giusto una più comoda della mia oramai scomoda da paura..

beppespeed
19-10-2012, 15:11
per pc in 1 budget tra i 100-200 il mijore è il g27?

senza ombra di dubbio

Cavolo che bella... quasi quasi me la prendo pure io.. ne stavo cercando giusto una più comoda della mia oramai scomoda da paura..

122€ per un sedia? :mbe:

se non vuoi/puoi la postazione completa compra a 2 soldi un bel sedile come il mio e ci piazzi sotto le rotelle piuttosto...

paolob79
19-10-2012, 15:22
senza ombra di dubbio

122€ per un sedia? :mbe:

se non vuoi/puoi la postazione completa compra a 2 soldi un bel sedile come il mio e ci piazzi sotto le rotelle piuttosto...

La postazione non la voglio perchè avrei poi il monitor troppo in alto (sulla scrivania)...

Voglio una poltrona comoda.. il problema di amazon è non poterle provare.. e all'ikea non ne ho trovate di decenti.. andare in negozi specializzati costano pure il doppio...

A mio avviso cmq la poltrona, che utilizzerei tutti ig iorni , deve essere sicuramente comoda.. per questo spendere anche sui 100 euro.

Non capisco solamente perchè quella con le rotelle costa un 12 deuro in più di quella senza..

Ora sto seduto su una sedia di circa 13 anni.. normalissima con schienale basso.. e dopo un ora ho gia il sedere quadrato :(

beppespeed
19-10-2012, 15:24
La postazione non la voglio perchè avrei poi il monitor troppo in alto (sulla scrivania)...

Voglio una poltrona comoda.. il problema di amazon è non poterle provare.. e all'ikea non ne ho trovate di decenti.. andare in negozi specializzati costano pure il doppio...

A mio avviso cmq la poltrona, che utilizzerei tutti ig iorni , deve essere sicuramente comoda.. per questo spendere anche sui 100 euro.

Non capisco solamente perchè quella con le rotelle costa un 12 deuro in più di quella senza..

Ora sto seduto su una sedia di circa 13 anni.. normalissima con schienale basso.. e dopo un ora ho gia il sedere quadrato :(

perchè ha le rotelle!:D

per giocare sarebbe meglio quella senza cosi non devi inverti trabiccoli per fermarla!

paolob79
19-10-2012, 15:33
perchè ha le rotelle!:D

per giocare sarebbe meglio quella senza cosi non devi inverti trabiccoli per fermarla!

Ah beh quelo penso sia sicuro... al lavoro ho le rotelle ma ho pure la moquette che ferma... a casa sul parquette ho paura di essere sparato indietro se freno di brutto :D

A me piacicchia prue questa spedita direttamente da Amazon e quindi da me in 1 giorno (http://www.amazon.it/gp/product/B002EWK2VY/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H)

E cmq ho visto che il 99,9% sono con le rotelle oramai...

Bi7hazard
19-10-2012, 16:32
Ah beh quelo penso sia sicuro... al lavoro ho le rotelle ma ho pure la moquette che ferma... a casa sul parquette ho paura di essere sparato indietro se freno di brutto :D

A me piacicchia prue questa spedita direttamente da Amazon e quindi da me in 1 giorno (http://www.amazon.it/gp/product/B002EWK2VY/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H)

E cmq ho visto che il 99,9% sono con le rotelle oramai...

1 annetto fa avevo trovato una nuova a 43 euroovviamente non me la lasciai scappare... peccato che sta cominciando a perdere la pelle

alexbands
19-10-2012, 16:36
io queste le ho sempre scartate perchè fanno sudare... un pò meglio con la pelle vera che almeno non si distrugge dopo poco tempo, ma mi piacerebbe trovare sedie più o meno simili a queste ma in tessuto... credo dovrò arrangiarmi con qualcosa dell'ikea visto che anche la mia sedia si sta distruggendo a furia di guidarci XD

paolob79
21-10-2012, 21:22
io queste le ho sempre scartate perchè fanno sudare... un pò meglio con la pelle vera che almeno non si distrugge dopo poco tempo, ma mi piacerebbe trovare sedie più o meno simili a queste ma in tessuto... credo dovrò arrangiarmi con qualcosa dell'ikea visto che anche la mia sedia si sta distruggendo a furia di guidarci XD

Purtroppo vedendo sul sito non ne vedo,di decenti all'ikea...

Sent from my iPad using Tapatalk HD

alexbands
21-10-2012, 21:32
io ho visto la markus e la malkolm, entrambe sono disponibili in tessuto come preferisco io, ma devo vederle prima dal vivo e possibilmente provarle....

paolob79
21-10-2012, 21:47
io ho visto la markus e la malkolm, entrambe sono disponibili in tessuto come preferisco io, ma devo vederle prima dal vivo e possibilmente provarle....

Ma provare dove vai?

Io prenderei pure questa se fossi sicuro di non scivolare troppo sul,parquette..

http://www.amazon.it/gp/product/B000UDZ5XO/ref=gno_cart_title_1

alexbands
21-10-2012, 23:41
all'ikea, ce l'ho a due passi... solo non mi ricordo se le sedie ce le hanno in esposizione, non me le ricordo...

quanto allo scivolare, con le ruote indietreggi sicuro quando freni, io ho risolto "legando" i piedi della sedia alla scrivania quando gioco :D

paolob79
22-10-2012, 06:44
all'ikea, ce l'ho a due passi... solo non mi ricordo se le sedie ce le hanno in esposizione, non me le ricordo...

quanto allo scivolare, con le ruote indietreggi sicuro quando freni, io ho risolto "legando" i piedi della sedia alla scrivania quando gioco :D

😱😱😱

La mia scrivania non ha piedi.. È ancorata al muro tipo "mensola"..

alexbands
22-10-2012, 11:44
spara un gancio nel muro e ti ancori a quello :sofico:

paolob79
22-10-2012, 11:45
spara un gancio nel muro e ti ancori a quello :sofico:

Veramente ho gia chiesto a mia moglie se mi sta dietro a tenermi mentre freno... mi ha caldamente risposta "macchitesencula"... :(

paolob79
22-10-2012, 11:51
Questa se non fosse per i braccioli che non mi piacciono....

http://ecx.images-amazon.com/images/I/419DJ6GINGL._SS400_.jpg

alexbands
22-10-2012, 11:55
comunque se non hai modo di legarti a qualcosa puoi sempre legarti alla pedaliera... a parte che si vendono degli accessori già pronti come questi:

http://www.simracingstation.com/images/8_04.jpg
http://www.simracingstation.com/images/1_05.jpg

che trovi su questo sito:

http://www.simracingstation.com/SRS.html

ma che io ritengo eccessivamente cari (specie il secondo), potresti rialzare in modo artigianale la pedaliera con 4 piedi per mobili da cucina e una tavola di legno (come ho fatto io) e poi legarti a questa tavola come ha fatto questa persona:

http://img207.imageshack.us/img207/9189/image061y.jpg

ho messo i link invece delle immagini dirette perchè erano grandi e non mi andava di caricarle su qualche sito di hosting :D

Se non risolvi nemmeno così sarà solo colpa tua :Prrr:

ps: a me piace quella sedia, chi la vende?

paolob79
22-10-2012, 12:04
Le trovo tutte su amazon.. Comunque come kit che prendo? Logitech g27 o che?

alexbands
22-10-2012, 12:18
si avevo visto dal link della foto che era di amazon, ma non riesco a trovarla, me la linkeresti?

quando al volante credo che il g27 sia la soluzione migliore per chi non ha una xbox e vuole qualcosa di qualità senza spennarsi :D

paolob79
22-10-2012, 12:21
si avevo visto dal link della foto che era di amazon, ma non riesco a trovarla, me la linkeresti?

quando al volante credo che il g27 sia la soluzione migliore per chi non ha una xbox e vuole qualcosa di qualità senza spennarsi :D

http://www.amazon.it/Poltrona-presidenziale-ecopelle-regolabile-117-125cm/dp/B009OYUEAE/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1350904859&sr=8-16

55AMG
22-10-2012, 13:01
Questa se non fosse per i braccioli che non mi piacciono....

http://ecx.images-amazon.com/images/I/419DJ6GINGL._SS400_.jpg

Molto carina questa.

paolob79
22-10-2012, 13:04
Si dovrebbe provare la seduta purtroppo.. mi sembra un poco più rigida di quelle in pelle a vederla cosi.. poi magari ci si sprofonda è..

alexbands
22-10-2012, 13:13
peccato per la solita ecopelle, ci avrei fatto più di un pensiero altrimenti...

non esiste spendere 115 euro e poi dopo qualche tempo ti trovi con quella roba che cade a pezzi

paolob79
22-10-2012, 13:22
peccato per la solita ecopelle, ci avrei fatto più di un pensiero altrimenti...

non esiste spendere 115 euro e poi dopo qualche tempo ti trovi con quella roba che cade a pezzi

Ma guarda... io ho il divano in ecopelle... in estate si schiatta.. ma io schiatto pure sulla stoffa... mi tengo sotto un telo da mare + aria condizionata e sono a posto... cmq io e la mia scimmia compriamo solo quello che domani è a casa nostra dopo l'acquisto.. quindi ho solo queste 2 scelte.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41seVW3FzrL._SS350_.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yXbcdiAnL._SS500_.jpg

paolob79
22-10-2012, 13:23
La seconda viene 30 euro in meno... mi frenano i braccioli cosi in alto... non vorrei mi diano fastidio.

paolob79
22-10-2012, 13:46
Ah visto.. la prima dicono essere in vera pelle trapuntata... quasi quasi vado di quella..

alexbands
22-10-2012, 14:23
no ma tralasciando che preferisco il tessuto alla pelle, l'ecopelle ha il problema, specie quando è economica, che tende a ingottarsi, screpolarsi e a cadere a pezzi... risultato sedia impresentabile e da buttare...

sono ancora incazzatissimo per delle cuffie sennheiser che mi hanno fatto questa fine su padiglioni e archetto, non voglio più vedere cose in ecopelle in giro XD

paolob79
22-10-2012, 14:43
no ma tralasciando che preferisco il tessuto alla pelle, l'ecopelle ha il problema, specie quando è economica, che tende a ingottarsi, screpolarsi e a cadere a pezzi... risultato sedia impresentabile e da buttare...

sono ancora incazzatissimo per delle cuffie sennheiser che mi hanno fatto questa fine su padiglioni e archetto, non voglio più vedere cose in ecopelle in giro XD

Ordinata quella in pelle... domani arriva :D

alexbands
22-10-2012, 15:36
euri? link? :sofico:

paolob79
22-10-2012, 15:39
euri? link? :sofico:

Eccola... un bel 140 euri... ma se mi farà stare comodo come spero.. la terrò per altri 15 anni come l'attuale.. dai..
CIAPA (http://www.amazon.it/gp/product/B000UDZ5XO/ref=oh_details_o00_s00_i00)

alexbands
22-10-2012, 15:42
uhm ma non è spedita dalla germania questa? ti arriva lo stesso già domani? :eek:

paolob79
22-10-2012, 15:47
uhm ma non è spedita dalla germania questa? ti arriva lo stesso già domani? :eek:

Io sono un indeciso cronico, ti dico che facendo la consegna in 1 giorno solitamente la mattina dopo gia me la consegnano, ho provato anche ad utilizzare l'amazon .uk per la consegna del giorno dopo e ti dico che arriva... altro che poste italiane e corrieri del ns paese purtroppo..

Glass141
22-10-2012, 16:46
Ho dovuto prendere la Poltrona senza le rotelle,perchè ogni volta che frenavo con la pedaliera del G27 (molla pedale freno modificata) mi spostavo all'indietro.

Con questa nessun problema,è anche bella comoda :oink:

http://www.amazon.it/Poltrona-ufficio-design-moderno-65x65x106cm/dp/B0091GME3K/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1350920808&sr=1-2-catcorr

55AMG
22-10-2012, 17:35
Bella Glass. Ottima scelta.
Non è troppo morbida quando ti siedi?
O è solo l'immagine che mi rende questa idea?

MATTEW1
22-10-2012, 17:38
raga ho un g27 da una settimana (provengo dal g25) ma mi sembra che scaldi troppo..sento un odore di plastica......e poi mi è sembrato che dopo 2 orette gi gioco mi sembrava che l'auto non rispondesse + ai gradi di quanto giravo io il volante...possibile difettO?

Glass141
22-10-2012, 17:38
@55AMG

Nell'immagine sembra piu' morbidona...:oink:

Cmq,è molto comoda in Game e non ;)

55AMG
22-10-2012, 17:40
raga ho un g27 da una settimana (provengo dal g25) ma mi sembra che scaldi troppo..sento un odore di plastica......e poi mi è sembrato che dopo 2 orette gi gioco mi sembrava che l'auto non rispondesse + ai gradi di quanto giravo io il volante...possibile difettO?

Sentire odore di plastica ci sta le prime ore quando è nuovo al massimo.
Precisamente in che zona scalda?

MATTEW1
22-10-2012, 18:54
al centro dove c'e la scritta logitech

55AMG
22-10-2012, 22:38
Io ho appena finito una (fantastica) sessione di un paio d'orette a WRC3.
Dove c'è il logo Logitech sul G27 il riscaldamento è davvero minimo, quasi non si sente.
Probabilmente c'è qualcosa che non va.
Contatta Logitech, ti va bene che è tra i servizi assistenza migliori esistenti (e non esagero) :)

beppespeed
23-10-2012, 00:01
comunque se non hai modo di legarti a qualcosa puoi sempre legarti alla pedaliera... a parte che si vendono degli accessori già pronti come questi:

http://www.simracingstation.com/images/8_04.jpg
http://www.simracingstation.com/images/1_05.jpg

che trovi su questo sito:

http://www.simracingstation.com/SRS.html

ma che io ritengo eccessivamente cari (specie il secondo), potresti rialzare in modo artigianale la pedaliera con 4 piedi per mobili da cucina e una tavola di legno (come ho fatto io) e poi legarti a questa tavola come ha fatto questa persona:

http://img207.imageshack.us/img207/9189/image061y.jpg

ho messo i link invece delle immagini dirette perchè erano grandi e non mi andava di caricarle su qualche sito di hosting :D

Se non risolvi nemmeno così sarà solo colpa tua :Prrr:

ps: a me piace quella sedia, chi la vende?

Non ci posso credere che vendono pure gli accessori per le sedie con le rotelle da corsa:D :D :D

alexbands
23-10-2012, 00:15
io veramente non ci credo che per 2 tubi spillano tutti quei soldi :sofico:

le idee imho sono pure buone :)

beppespeed
23-10-2012, 00:40
io veramente non ci credo che per 2 tubi spillano tutti quei soldi :sofico:

le idee imho sono pure buone :)

A me sembra assurdo che alcuni spendono 140 euro per una sedia quando io ho speso meno per la postazione completa...capisco che non tutti hanno lo spazio però che cavolo...

alexbands
23-10-2012, 00:50
vabè mica uno i 140 euro li spende solo per giocare... la sedia in quanto tale serve anche ad altro :D
Studio, computer, film, videogiochi non di guida... insomma qualcosa ci fai...

io già ce l'ho ma ora è mezza rotta e quindi prima o poi la cambio, possibilmente con qualcosa di qualitativamente migliore (è la terza sedia che mi fa sta fine :))

paolob79
23-10-2012, 06:17
vabè mica uno i 140 euro li spende solo per giocare... la sedia in quanto tale serve anche ad altro :D
Studio, computer, film, videogiochi non di guida... insomma qualcosa ci fai...

io già ce l'ho ma ora è mezza rotta e quindi prima o poi la cambio, possibilmente con qualcosa di qualitativamente migliore (è la terza sedia che mi fa sta fine :))

Quoto.. Io mica lo faccio per la guida ma per tenere le ciapet e la schema comode..

Comunque ho un amico fabbro.. Mi sa copio l'idea e gli faccio fare lo stesso meccanismo..

VirtualFlyer
08-11-2012, 18:49
Scusate ma voi dove li trovate il driving force gt e il g27 a quei prezzi?? Su amazon il dfgt è a 89 ma usato. E poi non c'è nulla a un po' meno?? Decente possibilmente, ma non eccelso.

blindfollower
09-11-2012, 14:56
Ciao a tutti, dovrei sostituire il mio ormai defunto volante Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch, ma non lo volevo riprendere uguale nonostante mi ci trovassi bene perché ha smesso di funzionare di punto in bianco (collegandolo alla porta usb non da segni di vita) e mi scoccia pensare che possa risuccedere a random.

Ero interessato eventualmente ad un upgrade (l'RGT FFB Clutch aveva 270° gradi di sterzo), ma se possibile mi piacerebbe non perdere il pedale della frizione.

Il budget sarebbe di circa 50€ per un volante usato analogo all'RGT FFB Clutch, oppure sui 150€ per un qualcosa di superiore (almeno 900° di sterzo, e i 3 pedali) ovviamente col Force Feedback.

Avete modelli, marche da suggerire?

Poi se avete modelli da consigliare anche se fuori budget consigliate pure, preferisco sapere quali sono i volanti che valga la pena acquistare (se non ora magari in futuro alzando il budget).

Scusate se non ho letto tutto il thread, ma la prima pagina mi sa che è un po' incompleta e rimettermi in pari di 444 pagine è un po' lunga (anche se sto cercando di leggerle :D )

alexbands
09-11-2012, 15:07
credo che l'unica sia il g27, un pò fuori budget (intorno ai 200) ma di sicuro non ti deluderà

Rbx88
09-11-2012, 21:15
credo che l'unica sia il g27, un pò fuori budget (intorno ai 200) ma di sicuro non ti deluderà

Quotone! Va alla grande... È una spesa superiore ma... Fatta bene! cerca anche un usato che risparmi ( e non poco )

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

style49
11-11-2012, 00:33
Ragazzi domandone da un milione di dollari:
Ho il G27, sapete consigliarmi un'ottima postazione ripiegabile?
la dovrei usare vicino alla sedia da ufficio con rotelle e vorrei anche il supporto per il cambio di fianco e non vicino al volante...

alexbands
11-11-2012, 00:43
http://www.wheelstandpro.it/

style49
11-11-2012, 00:55

qualche notizia in merito alla stabilità operativa? l'asta in mezzo alle gambe non è scomoda?

alexbands
11-11-2012, 01:17
non credo sia proprio inchiodata a terra e il tubo in mezzo qualche fastidio lo darà, ma non credo ci sia altro per le esigenze descritte... anche fanatec lo fa simile (rennsport wheel stand), ma il principio appunto è lo stesso:

http://www.pccasegear.com/UserFiles/RENNSPORT-l4.jpg

per limitare i movimenti alla pressione dei pedali puoi legare il piede della sedia al tubo dello stand.

su youtube si trovano vari video dei 2 oggetti in uso comunque

Demianz
16-11-2012, 18:17
Ho bisogno di un aiuto, un mio amico ha un fanatec speedster che usava per la ps2, ora per giocare a f1 2012 su pc si è comprato l'adattatore ps2/PC, il volante va, compreso il forcefeedback e la vibrazione, la pedaliera invece va..ma non come dovrebbe, in pratica l'accelerazione e la frenata non è variabile, o accelera oppure no, non c'è una mezza via(su ps2 va senza questi problemi);
qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema?

style49
20-11-2012, 22:54

preso su questo sito il supporto per il g27, aspetto che arrivi, monto e posto le prime impressioni.
Cmq con un amico abbiamo già pensato ad un eventuale soluzione per annullare le possibili oscillazioni longitudinali...

End222
21-11-2012, 12:11
preso su questo sito il supporto per il g27, aspetto che arrivi, monto e posto le prime impressioni.
Cmq con un amico abbiamo già pensato ad un eventuale soluzione per annullare le possibili oscillazioni longitudinali...

In effetti a vedere le foto il primo dubbio che viene è che non sia per niente stabile !

exacting
22-11-2012, 09:36
scettico anche io su questo stand...
poi provato...che dire... trovo come unica pecca l'asta centrale che in alcune situazioni da un po' di fastdio (non sempre)
però vuoi mettere che quando non ci gioco lo piego e lo metto sotto la scrivania.. se voglio giocarci sul pc del soggiorno sui 40'' me lo sposto e vai... senza montare e smontare

utilissimo per chi ha poco spazio e molto più ergonomico rispetto al classico attacco da scrivania

style49
22-11-2012, 20:14
scettico anche io su questo stand...
poi provato...che dire... trovo come unica pecca l'asta centrale che in alcune situazioni da un po' di fastdio (non sempre)
però vuoi mettere che quando non ci gioco lo piego e lo metto sotto la scrivania.. se voglio giocarci sul pc del soggiorno sui 40'' me lo sposto e vai... senza montare e smontare

utilissimo per chi ha poco spazio e molto più ergonomico rispetto al classico attacco da scrivania

esatto, stessa motivazione che ha spinto me ad acquistarlo.
Tu per fissare il tutto alla sedia come hai fatto? inoltre lo shifter dove l'hai posizionato? vicino al volante?

exacting
26-11-2012, 09:14
esatto, stessa motivazione che ha spinto me ad acquistarlo.
Tu per fissare il tutto alla sedia come hai fatto? inoltre lo shifter dove l'hai posizionato? vicino al volante?

diciamo che non ho avuto problemi di slittamento, nello studio ho praticamente la sedia con le rotelle con lo schienale poggiato sulla parete, quindi in frenata sono già poggiato al muro, e sul parquet solo con violente frenate la base si sposta un po, ma ho risolto con della gomma da guarnizione che metto se proprio devo fare gare toste (ma quando capita...) sotto i gommini della base.

lo shifter non mi piaceva come predisposizione...cioè mi sembrava avere una renault4, non so se ricordi il cambio sulla plancia :D
ho quindi montato l'adattatore dello shifter al contrario, così facendo ho il cambio + basso rispetto al volante e un po' + realistico come posizione, ne pago un po' in fastidio nell'"entrare" in postazione perchè la gamba destra urta , ma ripeto solo nell'entrare cioè nel sedermi, poi abbasso tutta la sedia e via...

blindfollower
30-11-2012, 13:49
Sono alle prese con la scelta di un nuovo volante e volevo sapere indipendentemente dal mio budget a disposizione quali sono i migliori volanti per fascia di prezzo perché sono molto indeciso anche sulla fascia di prezzo (non so se prenderne uno sotto i 100€ e accontentarmi, uno fra le 100€ e le 200€, (chessò un G27 usato), oppure andare sopra le 200€ (ho visto il Thrustmaster T500 RS anche se costa uno sproposito).

Diciamo che mi interesserebbe sapere, a seconda della fascia, qualche modello per essere sicuri di prendere un buon prodotto (tenendo conto che sono anche di bocca buona, il mio ex volante (non funziona più :cry: ) era un Thrustmaster RGT FFB Clutch e mi ci trovavo benissimo, ma visto che sono a ricomprarlo mi piacerebbe anche qualcosa in più per esempio i 900° di sterzo)

alexbands
30-11-2012, 14:16
Sotto i 100 euro fa tutto schifo

Poco sopra, logitech dfgt

Il g27 lo conosci, poco sopra come prezzo ci sono i fanatec di fascia bassa

Poi c' è il t500

Poi ci sono i fanatec da oltre 500 euro o i g27 modificati

blindfollower
30-11-2012, 14:41
Sotto i 100 euro fa tutto schifo

Poco sopra, logitech dfgt

Il g27 lo conosci, poco sopra come prezzo ci sono i fanatec di fascia bassa

Poi c' è il t500

Poi ci sono i fanatec da oltre 500 euro o i g27 modificati

Intanto grazie per la risposta fulminea :)
aversti qualche modello di fanatec di fascia bassa valido da indicarmi?

thegamba
30-11-2012, 15:41
Dunque, vorrei avere un vostro parere:)

Arrivo da un Thrustmaster Force Feedback del 2004 (ma poteva anche essere del 2003:asd:), che non è più ovviamente compatibile con il mio pc (non esistono driver ne per 7 nel per 8)... E giocare su xp con una config del genere mi pare uno spreco:O Perciò direi, approfittiamo del Natale per cambiarlo:D

E qui mi servite voi:fagiano: Avrei pensato ad un DFGT, della Logitech, che dovrebbe essere questo, dico bene?
http://3.bp.blogspot.com/_FiUMvNVayFc/SHb_kFx6qqI/AAAAAAAABXc/dWIM8X4EyiU/s400/RocketPunchAutoBlog-DFGT-4.png

Tenete conto che non sono un giocatore "incallito", qualche partita ogni tanto, nulla di più:) Gioco a F1, a WRC, i vari Grid/Dirt, NFS, etc. e vorrei qualcosa di durevole, dite che andrebbe bene? Come requisito deve:
-avere la leva del cambio laterale;
-avere le levette dietro al volante.

Altra cosa: il dfgt è spesso segnato come "per ps3 e ps2", è compatibile anche con pc, giusto?

Grazie a tutti

55AMG
30-11-2012, 16:27
TheGamba visto il prezzo a cui sta ora, non ti conviene fare un sacrificio e andare di G27? E' tutto un'altra cosa.

thegamba
30-11-2012, 16:37
TheGamba visto il prezzo a cui sta ora, non ti conviene fare un sacrificio e andare di G27? E' tutto un'altra cosa.
Sarebbe il mio regalo di Natale, il sacrifico non lo farei io, ma i miei:) 200euro è allettante, sapendo che di solito si trova a prezzi più alti, però mi spiace anche farli spendere così tanto per un "dipiù" (non so se ho reso l'idea:stordita:).

Lasciando per un attimo Logitech e guardandomi attorno, cosa troverei? Thrustmaster, per esempio, oggi cosa offre?

Altra cosa: il cambio del g27 è ben fatto, ma è ad h. Si può usare anche come sequenziale, in qualche modo?

55AMG
30-11-2012, 16:44
No a questi prezzi no.
Se devi spendere meno va bene il DFGT. Altri lascia perdere.

Il cambio del G27 è solo sequenziale, ma con una piccola e semplice modifica "casalinga" lo rendi anche sequenziale (le "palette dietro il volante ci sono e di eccellente qualità)

thegamba
30-11-2012, 16:52
No a questi prezzi no.
Se devi spendere meno va bene il DFGT. Altri lascia perdere.

Il cambio del G27 è solo sequenziale, ma con una piccola e semplice modifica "casalinga" lo rendi anche sequenziale (le "palette dietro il volante ci sono e di eccellente qualità)

Dunque la scelta ricadrebbe o sul dfgt o sul g27. Un g25 lo considero? Lo troverei ancora? Oppure non conviene?

55AMG
01-12-2012, 23:26
Se lo trovi a prezzo il G25 è ancora ottimo!!!
Sto notando che il G27 è risalito di prezzo (fonte trovaprezzi.it). Non ne vedo più a 200euro

thegamba
02-12-2012, 07:43
Se lo trovi a prezzo il G25 è ancora ottimo!!!
Sto notando che il G27 è risalito di prezzo (fonte trovaprezzi.it). Non ne vedo più a 200euro

A trovarne di g25:muro: Cmq mi sono convinto sul dfgt, l'ultimo dubbio che mi è rimasto: sul sito logitech risulta compatibile anche con pc, alcuni venditori sulla baya lo vendono per "ps3 e ps2". Vado tranquillo? Oppure esistono due versioni come per il pad 360?

gianr9
02-12-2012, 08:23
ciao a tutti io ho appena preso la playseat sv con volante g27,una meraviglia tra l'altro con gli speaker incorporati e il sub il coinvolgimento e' totale.

thegamba
02-12-2012, 08:27
ciao a tutti io ho appena preso la playseat sv con volante g27,una meraviglia tra l'altro con gli speaker incorporati e il sub il coinvolgimento e' totale.

Quanto l'hai pagato il tutto? Solo il sedile mi pare una figata:oink: Altro che poltrona:asd:

gianr9
02-12-2012, 10:08
guarda l'ho preso in offerta a 675euro spedizione compresa,in effetti e' proprio una bella postazione,anche molto comoda e poi ha un motore sotto il sedile per simulare le asperita' del terreno

thegamba
02-12-2012, 10:18
guarda l'ho preso in offerta a 675euro spedizione compresa,in effetti e' proprio una bella postazione,anche molto comoda e poi ha un motore sotto il sedile per simulare le asperita' del terreno

:eek:Mica male:eek: Ho visto qualche video e sembra valerli tutti quei soldi. Forse manca solo il triplo schermo, cosa dici? Il volante l'hai preso separato? Ho visto che c'era anche con il dfgt:boh:

A me una cosa del genere piacerebbe, e non poco, visto che continuare a montare e smontare il volante dalla scrivania è palloso:doh: Cmq vabbè, adesso mi prendo (forse) il dfgt, poi non escludo l'idea di auto-costruirmi una postazione l'estate prossima:)

alexbands
02-12-2012, 12:35
Intanto grazie per la risposta fulminea :)
aversti qualche modello di fanatec di fascia bassa valido da indicarmi?

Se non hai bisogno della compatibilità xbox c' è il gt3, a cui abbinerei la pedaliera csr elite, se vai sul sito ci sono gli abbinamenti già pronti che si risparmia

gianr9
02-12-2012, 13:30
:eek:Mica male:eek: Ho visto qualche video e sembra valerli tutti quei soldi. Forse manca solo il triplo schermo, cosa dici? Il volante l'hai preso separato? Ho visto che c'era anche con il dfgt:boh:

A me una cosa del genere piacerebbe, e non poco, visto che continuare a montare e smontare il volante dalla scrivania è palloso:doh: Cmq vabbè, adesso mi prendo (forse) il dfgt, poi non escludo l'idea di auto-costruirmi una postazione l'estate prossima:)

beh adesso ho ordinato il nuovo imac 27 top di gamma con i7 e sc v.680,con bootcamp,adesso gioco con imac 27 modello top di 2 anni fa.sinceramente 3 monitor mi sembrano troppi e poi ci vuole anche lo spazio.il volante e' compreso nel prezzo che ti dicevo

55AMG
02-12-2012, 13:51
Io avevo preso il Playseat, davvero fatto bene ed il migliore come rapporto qualità/prezzo, ma personalmente non mi ci trovavo e l'ho venduto.
Meglio una scrivania su misura con seduta regolabile e pedaliera bella stabile.

Artik73
03-12-2012, 08:16

Ciao, potrei avere il link dell oggetto che hai comprato?? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

End222
04-12-2012, 12:54
Io avevo preso il Playseat, davvero fatto bene ed il migliore come rapporto qualità/prezzo, ma personalmente non mi ci trovavo e l'ho venduto.

io non ho mai avuto postazioni, ma anche io la penso così, la cosa più importante secondo me è in primis che ogni fisico dovrebbe provare una certa postazione, mai comprare a scatola chiusa.
In secundis la cosa che non mi convince delel prestazioni rpefabbricate è che sei seduto praticamente per terra, e non mi risulta che la gente tenga il monitor per terra, ma su un tavolo !

beppespeed
04-12-2012, 13:07

675e :eek: :eek: :eek:

Ma non è troppo basso il sedile?Sembra per terra

55AMG
04-12-2012, 13:08
Hai ragione END, la seduta bassa e non regolabile in altezza (se no ndi poco in alcuni casi) è la cosa peggiore.
Tra l'altro la posizione di guida di queste postazioni è una via di mezzo tra vetture formula a ruote scoperte e da WTCC/Rally per capirci. Quindi no nsa ne di carne ne di pesce.

beppespeed
04-12-2012, 13:10

Io avevo valutato prima di prendere la postazione anche le playseat ma ricordo che il rapporto qualità prezzo non c'era proprio!Troppo care per essere prodotti cinesi poi...

55AMG
04-12-2012, 13:17
Guarda io l'avevo presa e devo dire che sono ben assemblate, con buona qualità. E' la posizione che non mi ha convinto (sono pilota e collaudatore).
L'ho rinvenduta perdendoci poco niente.

beppespeed
04-12-2012, 13:27
Guarda io l'avevo presa e devo dire che sono ben assemblate, con buona qualità. E' la posizione che non mi ha convinto (sono pilota e collaudatore).
L'ho rinvenduta perdendoci poco niente.

Si ma sono care...mi pare che parti dai 350e per avere qualcosa di decente...io me ne sono fatta costruire una completa con meno di 150e e mi trovo alla grande

Passione ok e tutto quello che volete ma non voglio farmi finanziamenti o sottrarre troppi soldi per la postazione...:D

Chiaramente non metto in dubbio le vostre opinioni positive o negative...è solo il mio pensiero

End222
04-12-2012, 14:17
io invece ho deciso di costruirmela con calma da solo...:banned:

Beppe ho bisogno di te, ho deciso di esordire in rfactor !:read:

beppespeed
04-12-2012, 14:26

Fai bene...per me gia 200 solo di postazione sono gia tantini..con i 130 140 spesi da me sono soddisfattissimo...ed ho una postazione completa spendendo relativamente poco

Per rfactor io ci sono

Dimmi in cosa posso aiutarti

Ormai esiste solo rfactor per me(se i gruppi e portali di simracing utilizzano principalmente rfactor un motivo ci sarà)

55AMG
04-12-2012, 14:29
Costruirsela da soli è il meglio, in quanto si decide posizione di guida, altezza, profondità, distanze e materiali. Non posso che concordare :)

beppespeed
04-12-2012, 14:34

Costruirsela da soli è il meglio, in quanto si decide posizione di guida, altezza, profondità, distanze e materiali. Non posso che concordare :)

C'è da dire anche che è molto lungo e impegnativo farsela da soli..io avevo rinunciato sapendo che tra costo materiali e tempo non aveva piu senso quando con 110e me l'hanno costruita e con 20e ho trovato un sedile in pelle perfetto

End222
04-12-2012, 14:47
C'è da dire anche che è molto lungo e impegnativo farsela da soli..io avevo rinunciato sapendo che tra costo materiali e tempo non aveva piu senso quando con 110e me l'hanno costruita e con 20e ho trovato un sedile in pelle perfetto

si ma io non faccio niente di complicato, dopo averci riflettuto penso che le cose semplici siano le più opportune:
sedia da ufficio con altezza regolabile, volante su apposito tavolino e supporto per pedaliera inclinata compreso ancoraggio sedia.
Per me dovrebbe bastare.

Beppe apriamo un topic dedicato solo a rfactor?
ho tanta carne al fuoco ma non so da dove iniziare, ho visto che esiste pure l'utility tedesca come per race 07 che ti scarica ogni cosa.
Devi ammettere però che rispetto a race07, in rfactor è molto più complesso iniziare ci sono un casino di opzioni !

beppespeed
04-12-2012, 15:39
Beppe apriamo un topic dedicato solo a rfactor?
ho tanta carne al fuoco ma non so da dove iniziare, ho visto che esiste pure l'utility tedesca come per race 07 che ti scarica ogni cosa.
Devi ammettere però che rispetto a race07, in rfactor è molto più complesso iniziare ci sono un casino di opzioni !

c'e' già http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005129

una volta che imposti le solite cose come grafica e ffb sei apposto:)

blindfollower
06-12-2012, 13:12
Se non hai bisogno della compatibilità xbox c' è il gt3, a cui abbinerei la pedaliera csr elite, se vai sul sito ci sono gli abbinamenti già pronti che si risparmia

Ho spulciato un po' il sito Fanatec ed effettivamente l'accoppiata che mi consigli farebbe proprio al caso mio se non fosse per il costo che in questo momento non mi posso permettere, ma forse fra qualche mese...

A questo punto però vorrei chiedere una cosa riguardo alla compatibilità dei Volanti Fanatec con le pedaliere:
visto che tra i vari volanti Fanatec le pedaliere sono intercambiabili, e visto che ci sono come accessori anche gli adattatori per altri tipi di pedaliere, vorrei sapere come si può fare a capire se tra una pedaliera 'x' e un volante Fanatec (magari proprio il GT3) c'è compatibilità.
Questo perché il mio ex-volante defunto era un Thrustmaster RGT FFB Clutch e la pedaliera (che credo sia ancora buona) si univa al corpo del volante tramite 2 spinottti tipo doppino telefonico. Se fosse compatibile con un volante Fanatec potrei quindi procedere con un aggiornamento in due fasi, prima prendo il volante Fanatec e ci attacco la vecchia pedaliera e poi in seguito ci comprp la pedaliera ed eventualmente il cambio.
Si potrà fare? Dove dovrei/potrei guardare per approfondire questo discorso sulla compatibilità?

alexbands
06-12-2012, 14:15
99% anche a parità di spinotto i fili all' interno sono saldati su pin differenti. I volanti fanatec sono compatibili con tutte le pedaliere fanatec e tramite adattatori disponibili sul sito con quelle del g25/27 e del vecchio microsoft per xbox...

Però se si è pratici con un multimetro e con un saldatore ci si può autocostruire l' adattatore per qualsiasi pedaliera. Io ad esempio usavo quella del g25 col volante microsoft.

Ma sinceramente ti consiglierei di aspettare e prendere almeno una csr elite che è su un altro livello, senza scomodare la clubsport v2 che costa troppo (anche se io ho la v1 ed è ottima)

blindfollower
07-12-2012, 07:37
99% anche a parità di spinotto i fili all' interno sono saldati su pin differenti. I volanti fanatec sono compatibili con tutte le pedaliere fanatec e tramite adattatori disponibili sul sito con quelle del g25/27 e del vecchio microsoft per xbox...

Però se si è pratici con un multimetro e con un saldatore ci si può autocostruire l' adattatore per qualsiasi pedaliera. Io ad esempio usavo quella del g25 col volante microsoft.

Ma sinceramente ti consiglierei di aspettare e prendere almeno una csr elite che è su un altro livello, senza scomodare la clubsport v2 che costa troppo (anche se io ho la v1 ed è ottima)

Io con multimetro e saldatore sono abbastanza pratico (mi diletto in piccoli progetti elettronici), ma come dovrei fare per trovare i giusti abbinamenti, ci sono dei documenti con le specifiche dei volanti Fanatec? o qualche sito dove ne parlano?

Per la questione aspettare per prendere tutto insieme, sinceramente un po' mi scoccia perché, dopo mesi di abbandono, avevo da poco ripreso a giocare col volante in maniera assidua e mi è morto proprio quando stavo per finire un gioco (NFS Carbon) e già pregustavo il prossimo titolo di corse da installare. E comunque sarebbe una situazione solo temporanea quella della vecchia pedaliera, giusto giusto per non svenarmi tutto in una volta ;)

alexbands
07-12-2012, 12:06
se sei fortunato, si trovano gli schemi in rete per fare gli adattatori, ad esempio è molto semplice trovare quelli delle pedaliere logitech che sono le più diffuse....

altrimenti lo schema devi ricavartelo da solo con un multimetro, e sinceramente all'atto pratico così su 2 piedi non so dirti come si fa, so solo che così hanno fatto quelli che hanno messo gli schemi che trovo in rete :asd:

blindfollower
07-12-2012, 12:22
se sei fortunato, si trovano gli schemi in rete per fare gli adattatori, ad esempio è molto semplice trovare quelli delle pedaliere logitech che sono le più diffuse....

altrimenti lo schema devi ricavartelo da solo con un multimetro, e sinceramente all'atto pratico così su 2 piedi non so dirti come si fa, so solo che così hanno fatto quelli che hanno messo gli schemi che trovo in rete :asd:

perfetto.
Grazie per tutte le informazioni. Mi butterò a fare un po' di ricerche di questi schemi

thegamba
09-12-2012, 16:48
Ordinato il dfgt, il 25 lo scarto (*):ave: Ma non penso di provarlo prima di capodanno:muro:

(*)scarto nel senso "apro la scatola"

Arzack
10-12-2012, 09:44
Non sto seguendo il thread, ma se avete seguito il mio consiglio di comprare la molla freno nixim per il g27, dovreste poi mettere la molla originale del freno al posto di quella dell'acceleratore che è troppo molla altrimenti.

alex9
11-12-2012, 10:26
ragazzi mi consigliate, anche in pvt, dove comprare il g25 su internet? Grazie

beppespeed
11-12-2012, 10:59
ragazzi mi consigliate, anche in pvt, dove comprare il g25 su internet? Grazie

Lo trovi usato e ben sfruttato o nuovo forse qualche residuo di magazzino(raro)

Ti eviti tutte ste magagne prendendo il superiore G27

Filodream
11-12-2012, 11:35
superiore?... purtroppo solo in silenziosità.

alex9
11-12-2012, 11:38
scusate... errore di battitura...:D intendevo il g27, l'ultimo cioè... dove si trova a minor prezzo (lo vorrei nuovo visto che vorrei non avere sorprese)? Eventualmente anche via pm

Grazie

beppespeed
11-12-2012, 11:39
Il G27 è superiore in tutto...solo se per te è fondamentale il sequenziale up down allora ha senso il G25( ma anche il G27 con una piccola modifica diventa sequenziale up down)

La silenziosità non è cmq cosa da poco

End222
11-12-2012, 11:54
Ordinato il dfgt, il 25 lo scarto (*):ave: Ma non penso di provarlo prima di capodanno:muro:

(*)scarto nel senso "apro la scatola"

per provarlo come si deve lo devi abbinare ad un buon gioco, se permetti ti consoglio l'abbordabile race07 abbastanza facile e non troppo simulativo, se però vuoi il massimo punta su rfactor !

Rbx88
11-12-2012, 12:11
Con il g25 stai piu che apposto!!! Prezzi bassi x l'usato e va alla grande! Rumorosità.... Ecchissenefrega! Audio a palla!! :)

beppespeed
11-12-2012, 12:26
Con il g25 stai piu che apposto!!! Prezzi bassi x l'usato e va alla grande! Rumorosità.... Ecchissenefrega! Audio a palla!! :)

Eh "chissenefrega" piu o meno...:D io prima a mezzanotte avevo già quelli affianco che bussavano per il rumore...anche se metti le cuffie il rumore non lo senti tu ma gli altri si..per non parlare dei familiari in casa!!!
Io poi un G25 usato dopo tanti anni non lo comprerei mai sapendo come vengono utilizzati...con 200e preferisco il G27 che è l'ultimo prodotto uscito Top di gamma NUOVO...
Poi per carità siete liberi di fare cio che volete..cerco solo di consigliarvi il meglio

End222
11-12-2012, 12:41
ha ragione beppe ed in più aggiungo meglio un dfgt nuovo che un G25 usato !

beppespeed
11-12-2012, 12:56
ha ragione beppe ed in più aggiungo meglio un dfgt nuovo che un G25 usato !

Ma manco morto spenderei soldi per un G25 usato per avere poi problemi dopo visto che non sai mai come è stato usato...che poi non pensate che ve li regalino magari ci vogliono pure 140/150e quando con 50e in più hai prodotto migliore NUOVO in garanzia per 2 anni..nemmeno a parlarne

Filodream
11-12-2012, 12:59
Il G27 è superiore in tutto...solo se per te è fondamentale il sequenziale up down allora ha senso il G25( ma anche il G27 con una piccola modifica diventa sequenziale up down)

La silenziosità non è cmq cosa da poco

Tranquillo che non intendevo minimamente per la mancanza del sequenziale (che può essere replicato con due viti lunghe e un paio di elastici), ma per la trasmissione meno efficiente.

E lo dimostrano i grafici di wheel check.. maggior lentezza, zona morta del force feedback più ampia, cose molto più importanti SECONDO ME della silenziosità e di qualche tastino in più (sempre di bassissima qualità) sulla corona.

Per il resto, sono d'accordissimo anche io che un g25 usato (chissà come) non lo prenderei mai e se fossi costretto ad un Logitech andrei ovviamente sul g27.

thegamba
11-12-2012, 16:51
per provarlo come si deve lo devi abbinare ad un buon gioco, se permetti ti consoglio l'abbordabile race07 abbastanza facile e non troppo simulativo, se però vuoi il massimo punta su rfactor !

Io avevo visto Raceroom, qualcosa del genere, e mi sembrava bellino. In alternativa i classici gtr/gtr2 e l'immancabile rfactor.
Ah, ovviamente anche f1 2012 (pensavo di giocare un po' online insieme agli altri qui sul forum) e a wrc3 (dopo cmr2005, per i rally ho ripiegato su wrc2 e poi su questo). La serie dirt la escludo a prescindere, metto un bel forse su grid2 (il primo di era piaciuto:asd:, adesso voglio vedere come si è evoluto il gioco).

Per caso, qualcuno sa se qui sul forum vengono organizzate partite on-line? Di qualsiasi gioco intendo:) Anche il pm, per non intasare il thread:fagiano:

alex9
11-12-2012, 19:35
ho trovato il g27 su un notissimo shop online sui 250 euro: ma ha il manuale in tedesco (e credo anche il software), è un problema? mi conviene?

beppespeed
11-12-2012, 19:39
ho trovato il g27 su un notissimo shop online sui 250 euro: ma ha il manuale in tedesco (e credo anche il software), è un problema? mi conviene?

É troppo

209e su am@zon

Oppure 199e dove lo abbiamo preso io ed altri utenti(PM)

beppespeed
11-12-2012, 19:50
Tranquillo che non intendevo minimamente per la mancanza del sequenziale (che può essere replicato con due viti lunghe e un paio di elastici), ma per la trasmissione meno efficiente.

E lo dimostrano i grafici di wheel check.. maggior lentezza, zona morta del force feedback più ampia, cose molto più importanti SECONDO ME della silenziosità e di qualche tastino in più (sempre di bassissima qualità) sulla corona.

Per il resto, sono d'accordissimo anche io che un g25 usato (chissà come) non lo prenderei mai e se fossi costretto ad un Logitech andrei ovviamente sul g27.

Infatti è così...pregi o difetti nel complesso il G27 è superiore ed è nuovo.

Se calcoli che diversi top simracers che stanno sempre in vetta corrono ancora con vecchi dfp o dfgt la minima e impercettibile differenza tra g25 e g27 non giustifica l'aquisto del g25...quello che so è che il g25 si presta ancor di piu ad eventuali modifiche..ma a me ste robe non servono e per avere un ottimo prodotto di certo non sono andato a comprare un prodotto vecchio col cambio ad H di burro e con 2 pulsanti sul volante.
Sicuramente PRIMA era per me il top il G25...adesso solo il G27...sempre rimanendo su cifre umane

Oltre 250e per me non ha senso spendere soldi per il volante se con 199e sono strasoddisfatto

Nowhere
12-12-2012, 06:16
Si ma sono care...mi pare che parti dai 350e per avere qualcosa di decente...io me ne sono fatta costruire una completa con meno di 150e e mi trovo alla grande

Passione ok e tutto quello che volete ma non voglio farmi finanziamenti o sottrarre troppi soldi per la postazione...:D

Chiaramente non metto in dubbio le vostre opinioni positive o negative...è solo il mio pensiero

Fortunato te che conosci qualcuno che ti puo' fare cose su misura a prezzi giusti. Io sto pensando a questo pero', mi sembra caruccio ma non eccessivo. http://us.fanatec.com/Stand?product_id=555 che ne dite?

Ho spulciato un po' il sito Fanatec ed effettivamente l'accoppiata che mi consigli farebbe proprio al caso mio se non fosse per il costo che in questo momento non mi posso permettere, ma forse fra qualche mese...

A questo punto però vorrei chiedere una cosa riguardo alla compatibilità dei Volanti Fanatec con le pedaliere:
visto che tra i vari volanti Fanatec le pedaliere sono intercambiabili, e visto che ci sono come accessori anche gli adattatori per altri tipi di pedaliere, vorrei sapere come si può fare a capire se tra una pedaliera 'x' e un volante Fanatec (magari proprio il GT3) c'è compatibilità.
Questo perché il mio ex-volante defunto era un Thrustmaster RGT FFB Clutch e la pedaliera (che credo sia ancora buona) si univa al corpo del volante tramite 2 spinottti tipo doppino telefonico. Se fosse compatibile con un volante Fanatec potrei quindi procedere con un aggiornamento in due fasi, prima prendo il volante Fanatec e ci attacco la vecchia pedaliera e poi in seguito ci comprp la pedaliera ed eventualmente il cambio.
Si potrà fare? Dove dovrei/potrei guardare per approfondire questo discorso sulla compatibilità?

Io ti consiglio di fare il contrario invece. (che e' quello che faro' tra poco anch'io). Comprati un volante economico tipo dfgt e abbinagli una pedaliera seria tipo clubsport v2 o anche csr l'elite se vuoi spendere il meno possibile. IMHO tra volanti dfgt,g25,g27 non passa cosi tanta differenza come passa nelle pedaliere. Ma anche la pedaliera migliore di questi 3 lascia comunque molto a desiderare se paragonata a una seria con load cell.

Eh "chissenefrega" piu o meno...:D io prima a mezzanotte avevo già quelli affianco che bussavano per il rumore...anche se metti le cuffie il rumore non lo senti tu ma gli altri si..per non parlare dei familiari in casa!!!
Io poi un G25 usato dopo tanti anni non lo comprerei mai sapendo come vengono utilizzati...con 200e preferisco il G27 che è l'ultimo prodotto uscito Top di gamma NUOVO...
Poi per carità siete liberi di fare cio che volete..cerco solo di consigliarvi il meglio

Sicuramente il meglio per quella fascia di prezzo pero' un volante con la cinghia e' di un altro pianeta rispetto a quelli a ingranaggi, anche per il rumore. Un porche 911 gt3 rs v2 della fanatec e' meglio, peccato che sia senza pedaliera e non compatibile con xbox360.

End222
12-12-2012, 11:48
poi dipende anche dai vari giochi, per esmpio il dfgt non ha grandi problemi di rumore con race07 o F12011, mentre con dirt 3 o rfactor fa un gran casino !

blindfollower
12-12-2012, 13:12
Io ti consiglio di fare il contrario invece. (che e' quello che faro' tra poco anch'io). Comprati un volante economico tipo dfgt e abbinagli una pedaliera seria tipo clubsport v2 o anche csr l'elite se vuoi spendere il meno possibile. IMHO tra volanti dfgt,g25,g27 non passa cosi tanta differenza come passa nelle pedaliere. Ma anche la pedaliera migliore di questi 3 lascia comunque molto a desiderare se paragonata a una seria con load cell.

Il fatto è che ormai mi sono innamorato dei Fanatec e dovendo cambiare il volante adesso volevo evitare di prendere un volante che so che prima o poi sostituirò (ormai sono a ricomprarlo prendo direttamente quello che mi interessa).

A proposito, sapete mica se oltre al sito Fanatec i volanti Fanatec si trovano a buon prezzo in altri negozi (magari anche negozi fisici)?

alexbands
12-12-2012, 17:59
qualche rimanenza da gamestop se hai mooooolto culo, trattavano il turbo S e il GT2... attualmente solo sito fanatec

End222
13-12-2012, 10:46
qualche rimanenza da gamestop se hai mooooolto culo, trattavano il turbo S e il GT2... attualmente solo sito fanatec

io invece muoio dalla voglia di un supporto per la pedaliera !

-simo91
16-12-2012, 16:06
Scusate, ma dove vendevano il g27 a 200€? Mi ricordo qualcuno in questo topic avesse trovato un rivenditore che lo vendeva a questo prezzo....

Grazie :D

blindfollower
17-12-2012, 15:50
Mi stavo informando per costruire un adattatore dalla mia pedaliera (Thrustmaster FFB Clutch, pedaliera con 3 pedali) ad un volante Fanatec e mi è venuta una curiosità: abbandonando l'idea del Fanatec (che al momento non mi posso permettere) è possibile sostituire la pedaliera di un Logitech DFP/DFGT che è a 2 pedali, con la mia (con opportuno adattatore)? Verrebbe gestito anche il terzo asse oppure continuerebbe a vedere solo 2 assi?

alexbands
17-12-2012, 22:46
se il volante a cui colleghi la pedaliera gestisce solo 2 pedali continuerà a vederne solo 2.... sempre se colleghi la pedaliera al volante.... sul pc c'è sempre l'alternativa di collegare la pedaliera direttamente al pc, ma è più complesso

blindfollower
18-12-2012, 08:33
se il volante a cui colleghi la pedaliera gestisce solo 2 pedali continuerà a vederne solo 2.... sempre se colleghi la pedaliera al volante.... sul pc c'è sempre l'alternativa di collegare la pedaliera direttamente al pc, ma è più complesso

Quindi mi toccherebbe eventualmente fare un controller usb con Arduino (di cui mi sembra di aver letto qualcosa relativo ad un'interfaccia joystick).

Proverò a cercare in giro informazioni a riguardo...

alex9
20-12-2012, 10:00
su un sito molto famoso lo vendono con il manuale e il software in tedesco... ma poi, almeno per il software si può cambiare lingua? E il manuale lo si può trovare, magari in inglese, su internet?

Grazie

55AMG
20-12-2012, 13:17
Scusate, ma dove vendevano il g27 a 200€? Mi ricordo qualcuno in questo topic avesse trovato un rivenditore che lo vendeva a questo prezzo....

Grazie :D

Va a periodi. C'è stato un mesetto che in diversi lo vendevano a 200-210 euro. Amazzonia inclusa.
Tieni d'occhio trovaprezzi.it per le offerte.

55AMG
20-12-2012, 13:18
su un sito molto famoso lo vendono con il manuale e il software in tedesco... ma poi, almeno per il software si può cambiare lingua? E il manuale lo si può trovare, magari in inglese, su internet?

Grazie

Non cvorrei dire una cretinata, non ricordo di preciso.
Ma quando si installa il software non è già multilingua? Quindi puoi scegliere che lingua installare.
Il manuale non serve, se non le immagini sul foglio incluso per i primi collegamenti.

beppespeed
20-12-2012, 13:23
Edit

Ginobili20
23-12-2012, 15:37
Salve ragazzi quale volante mi consigliate di comprare per poter giocare a f1 e ad altri giochi di auto? Non vorrei spendere eccessivamente (al max 100 euro). Grazie.

beppespeed
23-12-2012, 15:53
Salve ragazzi quale volante mi consigliate di comprare per poter giocare a f1 e ad altri giochi di auto? Non vorrei spendere eccessivamente (al max 100 euro). Grazie.

Logitech Driving Force Gt

gaevulk
23-12-2012, 16:20
Logitech Driving Force Gt

lo consiglio anche io,ottimo rapporto prezzo/qualita';)

visto che si discuteva qualche post fa su una pedaliera a 3 pedali per il dfgt da collegare direttamente al pc,ne esiste una compatibile per avere i 3 pedali con il dfgt oppure no?

Ginobili20
23-12-2012, 16:42
Il logitech da voi consigliato facendo un giro di siti internet da cui è possibile comprarlo viene venduto (escluse le spese di spedizione) sopra i 100 euro purtroppo. Poichè cerco qualcosa di più economico come vi sembra il seguente modello: Trust GXT 27 Force Vibration Steering Wheel? Alternative eventuali?

thegamba
23-12-2012, 17:02
Il logitech da voi consigliato facendo un giro di siti internet da cui è possibile comprarlo viene venduto (escluse le spese di spedizione) sopra i 100 euro purtroppo. Poichè cerco qualcosa di più economico come vi sembra il seguente modello: Trust GXT 27 Force Vibration Steering Wheel? Alternative eventuali?

Comprato 2 settimane fa sulla baya a 103 (ma non ci metterei la mano sul fuoco, forse anche a meno). Mi pare mi aver pagato 110-115 con le ss:)

thegamba
25-12-2012, 13:39
Provato oggi il volante nuovo (dfgt), ci ho fatto solo pochi giri con wrc3 (versione pc) tanto per vedere se era tutto ok. Però ci sono alcune cose che non mi quadrano:

Il force feedback funziona perfettamente, ma sembra assente per i primi 10-15°. In rettilineo la macchina è difficile da tenere... Poi girando un poco di più inizia a fare il suo dovere.
Non capisco come si spegne. So che può sembrare stupido, ma non riesco a trovare il bottone per spegnerlo... Per ora l'ho staccato direttamente dalla spina.
La calibrazione la fa ogni volta che lo collego? Perchè solo alla prima accensione ha girato tutto a dx e poi tutto a sx?

Grazie a tutti e

http://imageshack.us/a/img16/3592/babbonatalebabbinataleb.png

beppespeed
25-12-2012, 13:49
Provato oggi il volante nuovo (dfgt), ci ho fatto solo pochi giri con wrc3 (versione pc) tanto per vedere se era tutto ok. Però ci sono alcune cose che non mi quadrano:

Il force feedback funziona perfettamente, ma sembra assente per i primi 10-15°. In rettilineo la macchina è difficile da tenere... Poi girando un poco di più inizia a fare il suo dovere.
Non capisco come si spegne. So che può sembrare stupido, ma non riesco a trovare il bottone per spegnerlo... Per ora l'ho staccato direttamente dalla spina.
La calibrazione la fa ogni volta che lo collego? Perchè solo alla prima accensione ha girato tutto a dx e poi tutto a sx?

Grazie a tutti e

1 nella realtà c'e' una piccola zona morta centrale..mi sembra normale.
puoi correggere il tutto sia nel profiler che in gioco
il fatto che non riesci a tenere dritta l'auto in rettilineo possono essere i gradi sterzo eccessivi in gioco...controlla se hai tipo 30-40° di steer lock..abbassa fino a 17-20...poi dipende dall'auto e da come ti trovi
2 non c'e' un pulsante di spegnimento..spegni il pc e si spegne
3 la calibrazione la deve fare ad ogni avviamento..anche senza avviamento è perfettamente centrato in partenza del gioco?

thegamba
25-12-2012, 13:52
1 nella realtà c'e' una piccola zona morta centrale..mi sembra normale
2 non c'e' un pulsante di spegnimento..spegni il pc e si spegne
3 la calibrazione la deve fare ad ogni avviamento..anche senza avviamento è perfettamente centrato in partenza del gioco?

Grazie:)

Per quanto riguarda il punto 3: la calibrazione la seconda volta non l'ha fatta:boh: Cmq quando entro nel gioco il volante è inclinato di 1-2 gradi versi sx, proprio impercettibile. Poi appena avvio la tappa si centra perfettamente e va alla grande:boh: Ho letto che è dovuto alla forza di inerzia, poi quando si attiva il ffb torna ad essere perfetto:)

beppespeed
25-12-2012, 14:02
Grazie:)

Per quanto riguarda il punto 3: la calibrazione la seconda volta non l'ha fatta:boh: Cmq quando entro nel gioco il volante è inclinato di 1-2 gradi versi sx, proprio impercettibile. Poi appena avvio la tappa si centra perfettamente e va alla grande:boh: Ho letto che è dovuto alla forza di inerzia, poi quando si attiva il ffb torna ad essere perfetto:)

ho editato il messaggio precedente aggiungendo info...rileggi

io ho avuto per 7 anni il dfp(predecessore del dfgt) ed ora il G27..entrambi Logitech ed entrambi autocalibranti ad ogni connessione al pc...quindi secondo me DEVE auto calibrarsi ad ogni avvio...io sentirei comunque la Logitech

diciamo che il fatto che in gioco funziona perfettamente mi lascia perplesso,cioè mi tranquillizzerebbe...per il discorso del grado o 2 poco fa..pure il mio G27 tende leggermente a sx ma proprio pochissimo...ma in gioco è perfetto...anche confrontando i movimenti nel gioco è tutto perfetto...quindi diciamo che non mi preoccuperei più di molto...
Però senti l'assistenza...non costa nulla..chiama telefonicamente e ti rispondono subito e sono stra gentili...l'assistenza è il punto forte di questo marchio quindi procedi.

thegamba
25-12-2012, 14:08
ho editato il messaggio precedente aggiungendo info...rileggi

io ho avuto per 7 anni il dfp(predecessore del dfgt) ed ora il G27..entrambi Logitech ed entrambi autocalibranti ad ogni connessione al pc...quindi secondo me DEVE auto calibrarsi ad ogni avvio...io sentirei comunque la Logitech

diciamo che il fatto che in gioco funziona perfettamente mi lascia perplesso,cioè mi tranquillizzerebbe...per il discorso del grado o 2 poco fa..pure il mio G27 tende leggermente a sx ma proprio pochissimo...ma in gioco è perfetto...anche confrontando i movimenti nel gioco è tutto perfetto...quindi diciamo che non mi preoccuperei più di molto...
Però senti l'assistenza...non costa nulla..chiama telefonicamente e ti rispondono subito e sono stra gentili...l'assistenza è il punto forte di questo marchio quindi procedi.

Mi sento cretino:doh: Avevo staccato il volante dalla corrente, ma non dal pc. Quindi il pc continuava a rilevarlo, ma il volante risultava spento... per questo quando l'ho riacceso non ha fatto la calibrazione. Staccando entrambi è andato tutto secondo i piani, rifacendo la calibrazione:ave: Meno male perchè mi stavo preoccupando:read:

beppespeed
25-12-2012, 15:16
ok bene

kilik75
31-12-2012, 17:28
Scusate ragazzi sto cercando questo volante , ma attualmente sotto le 257 di amazon non si và, beppespeed puoi aiutarmi .?
Ciao e grazie

beppespeed
31-12-2012, 17:33
Scusate ragazzi sto cercando questo volante , ma attualmente sotto le 257 di amazon non si và, beppespeed puoi aiutarmi .?
Ciao e grazie
Pm

Artik73
31-12-2012, 19:37
Pm

idem beppe grazie mille, e buon anno a tutto il forum

beppespeed
31-12-2012, 19:43
PMmati

blindfollower
10-01-2013, 15:32
Scusate la domanda astrusa:
Mi stavo documentando per realizzare l'interfaccia USB diretta per la pedaliera del mio defunto volante Thrustmaster RGT FFB Clutch edition (3 pedali).
In rete ho trovato alcuni schemi generici e poi il box che ti vendono per circa 35€.

Ed ecco la domanda: ma se io compro un joypad da pochi euro con gli stick analogici e collego i fili della mia pedaliera ai contatti degli stick (collegando opportunamente i vari segnali) la cosa potrebbe funzionare? Perché teoricamente i due stick gestiscono insieme 4 assi, la mi apedaliera ne ha 3 quindi potrebbe funzionare e così usando il driver del joypad userei gli assi del joypad ma azionandoli con la pedaliera.

L'ho sparata troppo grossa :D o potrebbe funzionare?

Bi7hazard
18-01-2013, 12:35
googlando un pò ho letto che la pedaliera del driving force gt è la prima cosa a rompersi... in caso di guasto che si fa? :stordita:

gaevulk
18-01-2013, 13:20
googlando un pò ho letto che la pedaliera del driving force gt è la prima cosa a rompersi... in caso di guasto che si fa? :stordita:

A me rimane bloccato il freno ed a volte ci si rende conto di questo solo se si ha a schermo i dati alla iracing per intenderci :mbe:

SUPERALEX
18-01-2013, 13:25

se è in garanzia chiami il numero assistenza della logitech e quasi sempre ti mandano un nuovo volante

End222
18-01-2013, 13:26

bella domanda, prima cosa non mi risulta che vendino singolarmente pedaliere nuove, e per riparla non so quanto possa valere la pena dato che è risaputo che la pedaliera è il punto debole dell'ottimo DFGT.:mad:

Forse la cosa migliore è cercare una pedaliera usata, magari di qualità migliore, ma poi nascerebbero naturali problemi di compatibilità.:mad:

Non vorrei sbagliarmi ma la soluzione più semplice sembrerebbe comprare volante e pedaliera nuovi??:muro:

End222
18-01-2013, 13:29

Codesto non è un problema del DFGT, ma piuttosto sembra il problema che ha un gioco in particolare, chiamato F12012 !:muro:

gaevulk
18-01-2013, 13:34
se è in garanzia chiami il numero assistenza della logitech e quasi sempre ti mandano un nuovo volante

Senza neanche spedirgli il volante?

thegamba
18-01-2013, 13:41
Codesto non è un problema del DFGT, ma piuttosto sembra il problema che ha un gioco in particolare, chiamato F12012 !:muro:

End, tu mi sei simpatico ma quando esci con certe vaccate:doh: Non ho mai detto che il problema fosse legato a F1 2012, ne tantomeno che fosse legato ad un gioco (ma anche volendo avevo provato solo WRC3)

Data e ora del post:
25-12-2012, 14:39

Data e ora dell'acquisto di F1:
25-12-2012, 17:00 [Steam non segna l'ora esatta, in qualsiasi caso non ho giocato prima del 26]

Trai tu le tue conclusioni:O Oltretutto il fatto dell'inclinazione è assolutamente normale, semplicemente mi stavo facendo uno scrupolo non avendo mai giocato con un volante semi-serio:)

Senza neanche spedirgli il volante?
A volte, per il DFGT almeno, no:)

End222
19-01-2013, 10:32
End, tu mi sei simpatico ma quando esci con certe vaccate:doh: Non ho mai detto che il problema fosse legato a F1 2012, ne tantomeno che fosse legato ad un gioco (ma anche volendo avevo provato solo WRC3)

Data e ora del post:
25-12-2012, 14:39

Data e ora dell'acquisto di F1:
25-12-2012, 17:00 [Steam non segna l'ora esatta, in qualsiasi caso non ho giocato prima del 26]

Trai tu le tue conclusioni:O Oltretutto il fatto dell'inclinazione è assolutamente normale, semplicemente mi stavo facendo uno scrupolo non avendo mai giocato con un volante semi-serio:)

A volte, per il DFGT almeno, no:)

Non ho mai detto che tu avevi detto che il problema te lo dava F12012, la mia era solo una domanda / supposizione dato che anche io ho il DFGT e quel tipo di problema di cui ti lamentavi tu l'ho avuto solo con F12012, e quindi secondo me non dipende dal volante ma dal gioco.Tutto qua.
Anche tu sei simpatico e quindi eccoti un altra dritta WRC3 a mio parere fa abbastanza pena come gioco, principalmente dal punto di vista del volante e del FFB, quindi come F12012 non fa testo per provare un volante.

Eddy72
19-01-2013, 15:55
per chi chiedeva come cambiare la pedaliera al DFGT
qui (http://virtualdrive.forumattivo.com/t1100-collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro) c'è una guida di come costruirsi un adattatore per collegare una pedaliera del G25 al DFP, non sò se è uguale al DFGT, le pedaliere del G25 si possono trovare online usate, in questo caso la frizione non funzionerebbe
oppure si potrebbe usare il cavo di Leo Bodnar (http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/) con una delle pedaliere compatibili

Ciaoo

Hysterix Gaulois
20-01-2013, 11:28
ciao a tutti !
volevo rispolverare dopo anni il mio Driving Force Pro, non ricordo assolutamente nulla in fatto di driver :\ sapete indicarmi dove scaricarli per windows 7 64 bit e le impostazioni ?
Vorrei acquistare F1 2012 ho visto qualche video e mi sembra interessante in passato giocavo con rfactor e gtr 2

thegamba
20-01-2013, 13:32
ciao a tutti !
volevo rispolverare dopo anni il mio Driving Force Pro, non ricordo assolutamente nulla in fatto di driver :\ sapete indicarmi dove scaricarli per windows 7 64 bit e le impostazioni ?
Vorrei acquistare F1 2012 ho visto qualche video e mi sembra interessante in passato giocavo con rfactor e gtr 2

I driver li trovi sul sito logitech, ti installa anche un semplice (?) pannello per controllare il volante, è abbastanza intuitivo:)

http://www.logitech.com/it-it/support/273?osid=23&bit=64

Per giocare, dipende da che pretese hai. Io gioco praticamente solo a f1 2012, ma sono in attesa di RaceRoom Racing Experience e Assetto Corsa. Rfactor non è il massimo dal punto di vista del ffb, Rfactor2 ha dei prezzi da dover ipotecare la casa:eek: Per me, almeno:)

Piccolo OT: a Gtr giocavi online?

gaevulk
20-01-2013, 15:41
I driver li trovi sul sito logitech, ti installa anche un semplice (?) pannello per controllare il volante, è abbastanza intuitivo:)

Per giocare, dipende da che pretese hai. Io gioco praticamente solo a f1 2012, ma sono in attesa di RaceRoom Racing Experience e Assetto Corsa. Rfactor non è il massimo dal punto di vista del ffb, Rfactor2 ha dei prezzi da dover ipotecare la casa:eek: Per me, almeno:)

rfactor 2 e' caro?:eek:

sono abbonato ad iracing

99 euro o dollari (non ricordo) 1 anno
3 vetture mi sono costate 36 dollari
7 piste invece m,i sono costate 105 dollari

e qualcuno dice che rf2 a 39 euro e' caro?
che poi alla fine mi sonop abbonato ad iracing per evitare di trovare dei bimbimink ma ce ne sono anche li,ieri ero secondo e dopo 25 giri all'ultima curva uno mi butta fuori dopo esser stato buttato fuori altre 3 volte fra l'altro ...non immaginate quante gliene ho dette :stordita:

thegamba
20-01-2013, 15:56

sono abbonato ad iracing

che poi alla fine mi sonop abbonato ad iracing per evitare di trovare dei bimbimink ma ce ne sono anche li,ieri ero secondo e dopo 25 giri all'ultima curva uno mi butta fuori dopo esser stato buttato fuori altre 3 volte fra l'altro ...non immaginate quante gliene ho dette :stordita:

Guarda, mi pare che siano 84$, ma potrei anche sbagliarmi:) Quindi un'ottantina di euro. 40euro dovrebbero essere l'abbonamento per un anno, a cui aggiungere 10euro negli anni successivi.

Il caro è relativo, diciamo che per chi ha meno tempo da dedicarci, 80euro sono una discreta somma:) Ma capisco che per chi come te ci gioca seriamente, beh, sono quasi uno scherzo. E infatti ho specificato "per me", che i soldi li ho spesi tutti per il pc e che di tempo ne ho davvero poco per giocare più di un'ora la sera, quando non ho da studiare. Poi ammetto di aver un po' ingigantito la cosa:sofico:

gaevulk
20-01-2013, 17:15
Guarda, mi pare che siano 84$, ma potrei anche sbagliarmi:) Quindi un'ottantina di euro. 40euro dovrebbero essere l'abbonamento per un anno, a cui aggiungere 10euro negli anni successivi.

Il caro è relativo, diciamo che per chi ha meno tempo da dedicarci, 80euro sono una discreta somma:) Ma capisco che per chi come te ci gioca seriamente, beh, sono quasi uno scherzo. E infatti ho specificato "per me", che i soldi li ho spesi tutti per il pc e che di tempo ne ho davvero poco per giocare più di un'ora la sera, quando non ho da studiare. Poi ammetto di aver un po' ingigantito la cosa:sofico:

a parte tutto,io sono una chiavica mica gioco seriamente :stordita:
prendo 2 secondi alla volta dai primi quando va bene

thegamba
20-01-2013, 17:21
a parte tutto,io sono una chiavica mica gioco seriamente :stordita:
prendo 2 secondi alla volta dai primi quando va bene

Ma daresti almeno 5sec a me, credimi:D A parte tutto, confermo quello che ho detto, purtroppo:cry: Ciò ovviamente non toglie che piacerebbe pure a me provare, ma sono cose già troppo impegnative per uno che è impegnato con la scuola la mattina e poi ha da studiare il pomeriggio, se poi mettiamo anche ecdl e cagate varie, il recupero di latino, etc., etc. ecco che il tempo se ne va tutto:muro:

55AMG
20-01-2013, 19:42

sono abbonato ad iracing

Mi pare che per l'abbonamento ci siano i pacchetti e risparmi. Idem per piste e auto, se ne prendi 3,6 o più insieme hai degli sconti.
Costa così tanto perchè è semplicemente il migliore e l'unico gioco che si possa chiamare simulatore ;)
Tra l'altro va benissimo per testare e imparare a conoscere i propri volanti.

gaevulk
20-01-2013, 20:57
Mi pare che per l'abbonamento ci siano i pacchetti e risparmi. Idem per piste e auto, se ne prendi 3,6 o più insieme hai degli sconti.
Costa così tanto perchè è semplicemente il migliore e l'unico gioco che si possa chiamare simulatore ;)
Tra l'altro va benissimo per testare e imparare a conoscere i propri volanti.

ti dico che ieri ho fatto una gara con le mazda mx5,parto sesto,alla prima curva uno da dietro mi butta fuori,rientro e riesco a risalire fino alla seconda posizione quando un doppiato mi ributta fuori per lo piu' su un rettilineo, ,da li senza mettere neanche una ruota fuori pista,avevo uno dietro che e' riuscito a recuperarmi ma aveva comunque 1-1,5 secondi di ritardo sto' fenomeno pero' all'ultimissima curva del penultimo giro mi ha sbattuto fuori ancora procurandomi una rottura sull'anteriore che mi ha costretto a fare 1 giro a 50 km orari ..alla fine sono arrivato quarto...giusto per dire che i bimbimink ci sono anche su quello che tu definisci l'unico vero simulatore ...ed in parte lo e' davvero...se non fosse per questi tizi

Hysterix Gaulois
21-01-2013, 00:54

Grazie :)

Rfactor 2 :stordita: azz mi sa che mi son perso qualcosa negli anni...

A Gtr, come a tutti i giochi di guida e come gli sparatutto, non ho mai giocato online, mi piace solo il single player. Premetto che gioco veramente pochissimo... anche perchè sono veramente una pippa :doh:

exacting
21-01-2013, 09:29
segnalo che sul sito della casa madre ci sono g27 a 209€ con difetti sulle scatole disponibili...

ciaooo

End222
21-01-2013, 11:10
ciao a tutti !

i drivers ovviamente li trovi sul sito logitech.

Per F12012 informati bene, anche se sei rimasto indietro rfactor e GTR2 sono ancora oggi i titoli migliori in fatto di simracing.

gaevulk
21-01-2013, 11:39

Per F12012 informati bene, anche se sei rimasto indietro rfactor e GTR2 sono ancora oggi i titoli migliori in fatto di simracing.

quoto al 200% su f1 2012

thegamba
21-01-2013, 13:32

Ma GTR1 com'è? E' ancora giocato? Perchè ce l'ho gratis, mi piacerebbe usarlo:)

End222
21-01-2013, 13:36
Ma GTR1 com'è? E' ancora giocato? Perchè ce l'ho gratis, mi piacerebbe usarlo:)

Non lo so ma se è per questo è gratis pure GTR2, mi è stato spiegato proprio in questi forum come farsi mandare il seriale dalla gemrania !

thegamba
21-01-2013, 13:45
Non lo so ma se è per questo è gratis pure GTR2, mi è stato spiegato proprio in questi forum come farsi mandare il seriale dalla gemrania !

Su steam lo trovo a 10euro:what: Se non è troppo disturbo, mi spieghi la cosa (eventualmente anche in pm:))?

55AMG
21-01-2013, 13:45
ti dico che ieri ho fatto una gara con le mazda mx5,parto sesto,alla prima curva uno da dietro mi butta fuori,rientro e riesco a risalire fino alla seconda posizione quando un doppiato mi ributta fuori per lo piu' su un rettilineo, ,da li senza mettere neanche una ruota fuori pista,avevo uno dietro che e' riuscito a recuperarmi ma aveva comunque 1-1,5 secondi di ritardo sto' fenomeno pero' all'ultimissima curva del penultimo giro mi ha sbattuto fuori ancora procurandomi una rottura sull'anteriore che mi ha costretto a fare 1 giro a 50 km orari ..alla fine sono arrivato quarto...giusto per dire che i bimbimink ci sono anche su quello che tu definisci l'unico vero simulatore ...ed in parte lo e' davvero...se non fosse per questi tizi

nvidia cup? O trofeo? :D
Sono categorie dove ci sono i rookie, devi mettere in preventivo che qualcuno alle prime armi ci sia. Già quando vai nelle altre classi diminuiscono. Poi come anche nelle competizioni vere, c'è il pilota più o meno aggressivo, più corretto o meno corretto etc etc.

Se un incidente è provocato intenzionalmente, ritaglia il replay (con la funzione presente nel gioco stesso) e manda il "protest", funziona alla grande ed i "commissari" di iRacing sono seri e ci tengono a queste cose.
Stessa cosa in caso di offese via chat.
tutte le gare sono registrate per quanto riguarda la chat, mentre in caso di incidenti meglio salvare e mandare il replay.

Il g27 a 200euro circa è da comprare a occhi chiusi, fregatevene della scatola danneggiata. Tra l'altro Logitech come assistenza credo di poter dire, senza esagerare, che sia tra le prime al mondo.

gaevulk
21-01-2013, 13:50
nvidia cup? O trofeo? :D
Sono categorie dove ci sono i rookie, devi mettere in preventivo che qualcuno alle prime armi ci sia. Già quando vai nelle altre classi diminuiscono. Poi come anche nelle competizioni vere, c'è il pilota più o meno aggressivo, più corretto o meno corretto etc etc.

Se un incidente è provocato intenzionalmente, ritaglia il replay (con la funzione presente nel gioco stesso) e manda il "protest", funziona alla grande ed i "commissari" di iRacing sono seri e ci tengono a queste cose.
Stessa cosa in caso di offese via chat.
tutte le gare sono registrate per quanto riguarda la chat, mentre in caso di incidenti meglio salvare e mandare il replay.

Il g27 a 200euro circa è da comprare a occhi chiusi, fregatevene della scatola danneggiata. Tra l'altro Logitech come assistenza credo di poter dire, senza esagerare, che sia tra le prime al mondo.

di solito giro con la mclaren mp4 che e' uno sballo ma non avendo tutte le piste a volte mi ritrovo a dover girare nelle categorie aperte a tutti,anche io sono rookie ma
1 se sbaglio chiedo scusa
2 cerco sempre di non andare addosso a nessuno perche' con iracing viene premiata la pulizia di guida
comunque grazie per la dritta sui replay mica lo sapevo

55AMG
21-01-2013, 13:59
Noi giochiamo in 3 su medesimo account, ovviamente non in contemporanea. Io, un mio amico e sua figlia. Chi gioca di più è la figlia ed all'inizio era "testa calda" ed ha preso diversi richiami (le mail degli Ufficiali di iRacing le vedo), tra cui anche una sospensione per tot mesi prima della chat vocale e poi della chat testo per aver scritto "idiot" più di una volta nonostante un richiamo. Quindi non scherzano :D
LA nuova McLaren? Come è??? Somiglia a qualche altra auto come guidabilità? Ho visto che è uscita e voleva prenderla la figlia (dell'amico) per correre con un suo amico, ma ancora non l'abbiamo presa. Mi interessa.

Che volante usi? Noi usiamo il G27 ed è ecezzionale, specialmente la resa diversa per ogni tipo di vettura, dall'angolo di sterzata, al ritorno di forza, alla "pesantezza", tutto che si regola automaticamente tramite il gioco stesso.

gaevulk
21-01-2013, 14:05
Noi giochiamo in 3 su medesimo account, ovviamente non in contemporanea. Io, un mio amico e sua figlia. Chi gioca di più è la figlia ed all'inizio era "testa calda" ed ha preso diversi richiami (le mail degli Ufficiali di iRacing le vedo), tra cui anche una sospensione per tot mesi prima della chat vocale e poi della chat testo per aver scritto "idiot" più di una volta nonostante un richiamo. Quindi non scherzano :D
LA nuova McLaren? Come è??? Somiglia a qualche altra auto come guidabilità? Ho visto che è uscita e voleva prenderla la figlia (dell'amico) per correre con un suo amico, ma ancora non l'abbiamo presa. Mi interessa.

Che volante usi? Noi usiamo il G27 ed è ecezzionale, specialmente la resa diversa per ogni tipo di vettura, dall'angolo di sterzata, al ritorno di forza, alla "pesantezza", tutto che si regola automaticamente tramite il gioco stesso.
la mp4 merita assolutamente, a parte l'audio un po' scadente (io pero' uso isound) ,ora uso un dfgt e non e' malaccio per quello che l'ho pagato (50 euro) pero' prima avevo il g 25 ed e' effettivamente un altra cosa anche se fra i 2 onestamente non c'e' tutta la differenza di prezzo come resa in termini di guidabilita' (frizione a parte) almeno secondo me

Bi7hazard
21-01-2013, 17:37

io controllo sempre amazon, se si abbassa sui 210-220 potrei farci 1 pensierino anche xkè ho vari buoni... speriamo in 1 altra offerta in attesa di aspetto corsa >_>

gaevulk
21-01-2013, 17:45
sapreste dirmi se e' possibile cedere l'account di iracing a qualcun'altro?
scusate l'ot ma so che siete competenti ;)

blindfollower
22-01-2013, 08:11

Sarei interessato anche io a questa procedura ( anche via PM )
Grazie

End222
22-01-2013, 12:21
Sarei interessato anche io a questa procedura ( anche via PM )
Grazie

non mi ricordo benissimo in parole povere si tratta di iscriversi al forum di una rivista tedesca dicendo che vorremmo un seriale per GTR2 e loro te lo spediscono gratis.

Se ne parlava lo scorso anno sul forum in questo topic qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2470188

chi è interessato può cercarselo.

[?]
24-01-2013, 22:51
Do il mio contributo parlando del G27 anche se l'ho provato per poche ore e mi tocca venderlo:muro: :muro:
Venivo dal volante Microsoft su 360 ma qua si parla di un altro pianeta... a parte i materiali che sono davvero ottimi, l'impugnatura in pelle è comodissima ma quello che piu' mi ha stupito è la pedaliera, è come quella di auto, da la stessa sensazione:eek:
Davvero un gran prodotto, costa ma quando lo provi capisci il perchè.

[?]
25-01-2013, 14:28
Ragazzi una curiosita', ma il G27 funziona anche se non si collega il cambio a H?

thegamba
25-01-2013, 14:30
;38916747']Do il mio contributo parlando del G27 anche se l'ho provato per poche ore e mi tocca venderlo:muro: :muro:

Ma lo vendi perchè non ti ha soddisfatto? Cioè, ti aspettavi meglio? Io ho preso da poco un dfgt, che con il g27 ha poco da spartire, e lo trovo davvero una bomba:D

alexbands
25-01-2013, 14:32
;38919832']Ragazzi una curiosita', ma il G27 funziona anche se non si collega il cambio a H?

su console no, su pc dovrebbe ma non ho mai provato, forse servono delle modifiche.

[?]
25-01-2013, 14:56
Ma lo vendi perchè non ti ha soddisfatto? Cioè, ti aspettavi meglio? Io ho preso da poco un dfgt, che con il g27 ha poco da spartire, e lo trovo davvero una bomba:D

No lo vendo perché ho fatto dei lavori in casa e mi servirebbero soldi... e poi perché dovrei dedicare il pc solo al gioco se il volante è sempre sulla scrivania.. a staccare e riattacare tutto non mi passa piu' ogni volta.
Ma come volante è allucinante, la pedaliera è come quella di auto.

su console no, su pc dovrebbe ma non ho mai provato, forse servono delle modifiche.

Se mi gira di tirarlo fuori dalla scatola provo, in teoria si perché il cambio ha un collegamento individuale al volante.

alexbands
25-01-2013, 15:29
il g25/27 è molto rompiscatole da attaccare e staccare dalla scrivania, ti devi mettere col volante in braccio e fare acrobazie per sistemare i fili. Anche io lo lasciavo montato pwr settimane. Per fortuna invece il fanatec ha dei comodi spinotti laterali, lo tolgo e lo rimetto al volo. È tra i motivi per cui alla fine ho venduto il mio, usato quasi solo a gt5 e a gtr2... era nuovissimo :(