View Full Version : Parliamo di volanti?? :)
iotelodico
08-09-2011, 08:15
Invece di questo cosa ne pensate, qualcuno ce l'ha?
http://www.speedblack.com/uk/start.html
ragazzi attualmente come qualita/prezzo quale consigliate di prendere? eventualmente anche usato
Se cerchi online c'è un t500rs a 250 euro. A questo prezzo è il vincitore decisamente (altrimenti andrei sul g27)
Mi sto convincendo con l'iniziare con il dfgt... ma non riesco a trovare un posto che mi paia conveniente... tutti dicono che si trova a 100... ma io a 100 non lo trovo. Minimo minimo 120 con le ss... qualcuno mi aiuta?
Krusty93
11-09-2011, 10:41
Mi sto convincendo con l'iniziare con il dfgt... ma non riesco a trovare un posto che mi paia conveniente... tutti dicono che si trova a 100... ma io a 100 non lo trovo. Minimo minimo 120 con le ss... qualcuno mi aiuta?
in negozio a luglio pagato 115€
su un sito l'avevo trovato a 100+ss, ma non mi fidavo anche se avrei risparmiato solo 5€
beppespeed
11-09-2011, 10:49
Se guardate i 10e di differenza a questo punto prendete un DFP che non sia stato strasfruttato e spendete la metà....per 50e non si trova di meglio contando che è praticamente come il dfgt...
se poi non si trova allora si...il dfgt è un ottimo acquisto...
io dopo anni di dfp ce l'ho ancora come nuovo e per spendere soldi prenderei direttamente il g27 completo sotto ogni punto di vista...
dr.zosimov
15-09-2011, 23:15
Devi avere un attimo di pazienza, se vuoi contenerti nei 100 su siti "conosciuti".
Giusto per darti un'idea: circa 15 giorni fa, mentre cercavo di vendere il mio DFGT, Amazon.it lo aveva messo in pronta consegna a circa 103 euro spedito... ti lascio immaginare cosa ho pensato quando ho visto quel prezzo... :bsod:
:D
domanda: ho acquistato il logitech dfgt ieri e l'ho appena installato. pare tutto ok, ma dopo che collego la usb, fa il giro completo a dx e sx, si rimette al centro, e poi il volante appare bloccato. non ho giochi per provarlo. e' normale?
beppespeed
17-09-2011, 12:55
domanda: ho acquistato il logitech dfgt ieri e l'ho appena installato. pare tutto ok, ma dopo che collego la usb, fa il giro completo a dx e sx, si rimette al centro, e poi il volante appare bloccato. non ho giochi per provarlo. e' normale?
Tranquillo si autocalibra ad ogni avvio di windows
XxMarcusxX
17-09-2011, 12:56
quoto
si :D
quoto
si :D
va bene, va bene :D
sono un pirla.
mi ero allarmato perche' dal pannellino di controllo il volante scattava a dx e sx ad ogni pressione sui vari tasti. ho scoperto che e' bastato allentare la forza della molla del ritorno.
grazie a tutti ;)
Posso dire che e' una figata? Un amico mi ha prestato SBK X che e' il gioco meno adatto a provare il volante suddetto, ma funziona che e' una meraviglia! Ora non mi resta che aspettare con ansia F1 2011 :)
Posso dire che e' una figata? Un amico mi ha prestato SBK X che e' il gioco meno adatto a provare il volante suddetto, ma funziona che e' una meraviglia! Ora non mi resta che aspettare con ansia F1 2011 :)
hahahah unico esemplare al mondo in grado di guidare una moto con un volante!!!:D :D Ti stimo!!
hermanss
17-09-2011, 21:25
hahahah unico esemplare al mondo in grado di guidare una moto con un volante!!!:D :D Ti stimo!!
Guarda ho provato pure io il volante in SBK X e ti posso dire che è l'unico controller che ti permette di fare le traiettorie come si deve...altro che gamepad o joystick:O
E solo questione di abitudine.;)
piu' che altro e' la voglia di provarlo e non avere nulla per farlo :D. mi aspettavo che nella confezione ci fosse uno straccio di demo, ma non c'e' proprio nulla.
Ma insomma, la settimana entrante arriva f1 2011 e sara' un'altra storia :)
Ma non c'è un demo di qualche gioco di auto?
puoi scaricare rFactor ;)
piu' che altro e' la voglia di provarlo e non avere nulla per farlo :D. mi aspettavo che nella confezione ci fosse uno straccio di demo, ma non c'e' proprio nulla.
Ma insomma, la settimana entrante arriva f1 2011 e sara' un'altra storia :)
scaricati qualche demo!!!:)
ciao a tutti,
io ho un driving force gt ma non ho ancora la postazione di guida e ne vorrei comprare una. Non avendo molto spazio in camera non posso permettermene una grande. il mio budget è 100€. quale postazione mi consigliate?
grazie in anticipo
ho messo in download rfactor. tra una mezz'ora sapro' di piu' ;)
l'acquisto mi pare di aver capito che e' 40$, quindi con una 30ina di € dovrei risolvere.
io aspetto rfactor 2 e buona notte
tecno789
18-09-2011, 14:53
ragazzi sapete consigliarmi un volante economico ma con il quale il divertimento è lo stesso assicurato??
ragazzi sapete consigliarmi un volante economico ma con il quale il divertimento è lo stesso assicurato??
Nonpuntare su uno economico, prendine uno serio e te lo ritrovi per il futuro.
Se si trova ancora qualche g25 usato, o meglio ancora il g27 e stai apposto:D
installato rfactor e acquistato. per la cronaca viene 34.99 euro con attivazione immediata. ora scusate che c'ho una macchina da pilotare :cool:
installato rfactor e acquistato. per la cronaca viene 34.99 euro con attivazione immediata. ora scusate che c'ho una macchina da pilotare :cool:
divertiti
XxMarcusxX
18-09-2011, 16:59
ma nn sta per uscire rfactor 2?
ma nn sta per uscire rfactor 2?
Quando esce lo prendiamo. ;)
Intanto volevo un parere: ho giocato 4 ore (dall'ultimo post :D ) con rfactor e messo a 1920x1080 32 bit, DX9 e antialias a liv 6 (tutto al massimo insomma) gira che e' una meraviglia.
Ma ecco le domande / impressioni sul DFGT:
- Le reazioni sono persino troppo violente. La F1 in rettilineo ha bisogno di mani molto forti. E' normale? Ho dovuto abbassare il feedback a meno del 50% per poter controllare lo sterzo
- E' un po' fastidioso il ronzio meccanico che genera la rotazione dello sterzo. Intendiamoci, il movimento e' molto fluido e preciso, pero' se si gioca con il volume basso e' noiosetto. Lo avete notato anche voi?
- Il pedale del freno manca di un appoggio per il piede. Giocando con destro sull'acceleratore e sinistro sul freno, alla fine il piede sinistro e' un po' stanco.
Complessivamente sono comunque molto soddisfatto. E aspettiamo sempre F1 2011 :cool:
- Le reazioni sono persino troppo violente. La F1 in rettilineo ha bisogno di mani molto forti. E' normale? Ho dovuto abbassare il feedback a meno del 50% per poter controllare lo sterzo
Dovresti impostare su force feedback inverso se non erro!:)
pikerunner
19-09-2011, 09:51
Intanto volevo un parere: ho giocato 4 ore (dall'ultimo post :D ) con rfactor e messo a 1920x1080 32 bit, DX9 e antialias a liv 6 (tutto al massimo insomma) gira che e' una meraviglia.
- E' un po' fastidioso il ronzio meccanico che genera la rotazione dello sterzo. Intendiamoci, il movimento e' molto fluido e preciso, pero' se si gioca con il volume basso e' noiosetto. Lo avete notato anche voi?
- Il pedale del freno manca di un appoggio per il piede. Giocando con destro sull'acceleratore e sinistro sul freno, alla fine il piede sinistro e' un po' stanco.
Complessivamente sono comunque molto soddisfatto. E aspettiamo sempre F1 2011 :cool:
Ciao, hai provato a ridurre e di molto gli effetti del volante? La molla di centratura e un altro che ora nn ricordo :p , cmq sono tutti nelle opzioni del software dei driver del volante, dove c'è anche la forza del ff.
Force feedback a parte, solitamente gli altri valori andrebbero messi quasi a zero, poi va a gusti..
ciao a tutti,
io ho un driving force gt ma non ho ancora la postazione di guida e ne vorrei comprare una. Non avendo molto spazio in camera non posso permettermene una grande. il mio budget è 100€. quale postazione mi consigliate?
grazie in anticipo
up
nemesis_76
20-09-2011, 12:31
wheelstandpro
beppespeed
20-09-2011, 13:18
ciao a tutti,
grazie in anticipo
Con quella cifra più o meno puoi prendere quella che ho preso io simile ad una playseat completamente regolabile e quando non la usi la pieghi tutta e la metti via ma almeno è una cosa seria non si tratta delle solite robacce poco stabili che costano pure...se ti dovesse interessare contattami via pm
beppespeed
20-09-2011, 13:21
Nonpuntare su uno economico, prendine uno serio e te lo ritrovi per il futuro.
Se si trova ancora qualche g25 usato, o meglio ancora il g27 e stai apposto:D
Alcuni dicono sia sempre meglio il g25...pure chi li ha avuti entrambi...ma è davvero cosi???
beppespeed
20-09-2011, 13:22
Scaricati le mods ora...le auto di serie sono obbrobriose!!!!
beppespeed
20-09-2011, 13:28
Edit
post doppio
beppespeed
20-09-2011, 13:29
Se hai un pc moderno rfactor gira benissimo perchè chiede modesti requisiti...gira milto bene pure a me che ho un portatile di 5 anni!!!
per il ffb non devi agire solo sulla forza ma anche sulla tipologia...alla voce tipo di effetto ffb non mettere pieno ma metti medio...se mantieni pieno o lato i comportamenti diventano persino innaturali...in rettilineo lo sterzo tira o a sx o dx...io metto medio e con forza quasi al massimo e va alla grande...
il rumore è normale...c'è sempre un motore all'interno...o alzi il volume o fai come me..cuffie e ti godi le gare al 100%
beppespeed
20-09-2011, 13:33
Ciao, hai provato a ridurre e di molto gli effetti del volante? La molla di centratura e un altro che ora nn ricordo :p , cmq sono tutti nelle opzioni del software dei driver del volante, dove c'è anche la forza del ff.
Force feedback a parte, solitamente gli altri valori andrebbero messi quasi a zero, poi va a gusti..
Nessuno utilizza il plugin real feel ffb????
ha mille regolazioni....
pikerunner
20-09-2011, 17:45
Si anche, ovvio ;)
Scaricati le mods ora...le auto di serie sono obbrobriose!!!!
sto cominciando a scaricare :)
gia' sto facendo Monte Carlo con la Williams di serie! :cool:
Grazie per tutti i suggerimenti;)
exacting
21-09-2011, 15:49
sto cominciando a scaricare :)
gia' sto facendo Monte Carlo con la Williams di serie! :cool:
Grazie per tutti i suggerimenti;)
è possibile sapere (anche con un messaggio in pvt) da dove prendere le mods???
MarioMas
21-09-2011, 16:23
raga sono un ex possesore di g25..., lho venduto in periodo di crisi monetaria ma nn dovevo farlo...ora vorrei un buon volante ma il g27 costa davvero tanto...mi incuriosisce molto il fanatec 911 carrera...qualkuno che mi puo dare un opinione a riguardo? magari meglio se possessore...grazie:)
beppespeed
21-09-2011, 17:44
è possibile sapere (anche con un messaggio in pvt) da dove prendere le mods???
Rfactorcentral.com
Alcuni dicono sia sempre meglio il g25...pure chi li ha avuti entrambi...ma è davvero cosi???
Personalmente ho avuto la fortuna di provarli entrambi e secondo me il g25 rimane un po piu antico, piu rumoroso ma cmq un ottimo volante tanto che non lo cambierei al mondo.
Il g27 è molto piu curato e piu bello esteticamente, i 6 tasti sul volante fanno molto comodo ma manca la cambiata sequenziale con la leva marce, disponibile solo le palette o le marce ad H.
Quindi secondo me il G27 è migliore ma chi ha un G25 non ha nessun buon motivo per passare al 27, va piu che bene così!;)
Rfactorcentral.com
mi hai tolto i tasti dalle mani :D
exacting
21-09-2011, 22:38
Rfactorcentral.com
ah, ma me ne fa scaricare solo 3 :(
beppespeed
22-09-2011, 08:33
ah, ma me ne fa scaricare solo 3 :(
ogni mod ha diversi mirrors dai quali scaricare...può succedere a volte che scarichi dagli stessi siti che ti consentono un download per volta
exacting
22-09-2011, 11:31
ogni mod ha diversi mirrors dai quali scaricare...può succedere a volte che scarichi dagli stessi siti che ti consentono un download per volta
non è questo, ho creato un account, e ho diritto solo a 3 download, se voglio scaricare altro materiale ho 2 alternative:
- pagare un abbonamneto mensile o annuale
- creare un nuovo account per altri 3 download
:(
non dovrebbe essere un problema vai su driving italia e trovi il materiale che ti serve
non è questo, ho creato un account, e ho diritto solo a 3 download, se voglio scaricare altro materiale ho 2 alternative:
mi sembra strano :confused:
tu dovresti poter cliccare quello che vuoi, poi l'eventuale vincolo te lo mettono i vari rapidshare e simili, ma comunque sia pure piu' lentamente, puoi scaricare tutto
appena preso un G27.
devo farmi la postazione... mi sembra interessante il wheel stand pro ( visto che anch'io ci gioco in sala e vorrei farlo sparire con volante, cambio e pedaliera, tutto in una volta...)
sui giochi, vorrei delle buone simulazioni, ma solo su PC..mi sembra di aver capito:
- rfactor ( chissà quando esce il 2...)
- GTR2
- GTR Evalution, per i rally Richard Burns Rally ( ma mi sembra un pò troppo monotono...)
- e poi a un livello più tecnico NetKar ( che si paga solo all'acquisto vero, non come iracing?)
stile intermedio (sim-arcade):
Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed
ho dimenticato qualcosa?
Mi confermate che Forza Motorsport e Gran Turismo non si possono giocare ( purtroppo) su PC?
Non c'e' modo?
appena preso un G27.
devo farmi la postazione... mi sembra interessante il wheel stand pro ( visto che anch'io ci gioco in sala e vorrei farlo sparire con volante, cambio e pedaliera, tutto in una volta...)
sui giochi, vorrei delle buone simulazioni, ma solo su PC..mi sembra di aver capito:
- GTR2
- GTR Evalution, per i rally Richard Burns Rally ( ma mi sembra un pò troppo monotono...)
- e poi a un livello più tecnico NetKar ( che si paga solo all'acquisto vero, non come iracing?)
Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed
ho dimenticato qualcosa?
Mi confermate che Forza Motorsport e Gran Turismo non si possono giocare ( purtroppo) su PC?
Non c'e' modo?
anche f1 2011 non e male.......
exacting
25-09-2011, 11:56
mi sembra strano :confused:
tu dovresti poter cliccare quello che vuoi, poi l'eventuale vincolo te lo mettono i vari rapidshare e simili, ma comunque sia pure piu' lentamente, puoi scaricare tutto
non vorrei insistere... ma se clicco su "Download: 1-Click Install" non succede nulla... e forse il motivo è il mio account basic...
mentre se clicco su "Download: Manual" utilizzato per i primi 3 download mi fa il redirect sulla pagina che allego con il messaggio che visualizzate... :muro:
http://img217.imageshack.us/img217/3851/rfactorf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/rfactorf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
registrati su drivingitalia
c'e' tutto e scarichi benissimo ;)
exacting
25-09-2011, 15:20
registrati su drivingitalia
c'e' tutto e scarichi benissimo ;)
ok inscritto... vediamo che si può fare ;)
grazie
Orkozzio
25-09-2011, 17:16
appena preso un G27.
- GTR2
Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed
ho dimenticato qualcosa?
Non c'e' modo?
Ti consiglio netkarpro che è pure a prezzo speciale, ottima simulazione!;)
Ti consiglio netkarpro che è pure a prezzo speciale, ottima simulazione!;)
appena 15€? ma non bisogna pagare anche un tot al mese? si può solo scaricare immagino...
beh rFactor mi sembra sia intorno a 35-39€ quindi.. forse parto da Netkar pro 1.3, grazie!
confermate che Forza e Gran Turismo non sono disponibili su PC?
PS: proprio ora ho ordinato il Wheel Stand Pro ( stessi problemi di far sparire il tutto dal soggiorno in pochi secondi...
su pc non c'è ne gt5 ne forza e forse è meglio così....
per quando riguarda nkpro è un pò duretto come sim e non puoi abilitare aiuti
prima di scoraggiarti partirei da qui
è gratISI
http://origin.bmw.com/_common/visualizer/data/experience/m3_challenge/BMW_M3_Challenge.zip?download=true
poi ci sono i vari demo
http://www.netkar-pro.com/main/#
http://rfactor.net/web/rf1/buyonline/
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/gtr23610091907106/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/demo
prova un pò
ps nkpro è vitalizio paghi 15€ e lo utilizzi per sempre
le migliori 15 euro mai spese in vita mia lol
iotelodico
01-10-2011, 11:24
Scusate ma si trova da qualche parte il Wheel Stand Pro a prezzo più umano rispetto al sito della Fanatec? (viene praticamente 150 euro spedito con ben 30 euro di spedizione:eek: )
Grazie
A proposito di netkar pro, anche se vado un pò off-topic, qual'è un sito decente dove scaricare tutti i tracciati, che funzionino senza crash, e magari anche aggiornati? Perchè stò riempiendo di schifezze raccattate quà e là. :D
Scusate ma si trova da qualche parte il Wheel Stand Pro a prezzo più umano rispetto al sito della Fanatec? (viene praticamente 150 euro spedito con ben 30 euro di spedizione:eek: )
Grazie
:confused: prova a dgitare "wheel stand pro" su google...e clicca sulla prima voce. 132 € inclusa spedizione! a me è arrivato perfettamente in 3 giorni. buon risparmio!
sempre riguardo al WHEEL STAND PRO col G27:
:muro: ma non si riesce a far scendere la barra in mezzo tra l'acceleratore e il freno????:mbe: :mad:
Porta via un mucchio di spazio quando lo piego!! e per soli 10 cm, forse anche meno....
nessuno ha risolto in qualche modo??
:muro: :muro:
A proposito di netkar pro, anche se vado un pò off-topic, qual'è un sito decente dove scaricare tutti i tracciati, che funzionino senza crash, e magari anche aggiornati? Perchè stò riempiendo di schifezze raccattate quà e là. :D
gia' sei avanti a me. io ho scaricato la demo e non mi parte, mi dice che manca una dll.
Non ci perdero' troppo tempo perche' c'e' rfactor con cui mi diverto, pero' avrei voluto provarlo
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=9
gia' sei avanti a me. io ho scaricato la demo e non mi parte, mi dice che manca una dll.
Non ci perdero' troppo tempo perche' c'e' rfactor con cui mi diverto, pero' avrei voluto provarlo
io l'ho scaricato oggi e va bene... però a volte mi fa tornare ai box mentre sono in pista... e la partenza non mi è chiarissima... inotlre il volante (G27) gira solo di 90 gradi mentre sul gioco mi gira di 360... questa cosa è strana.. non c'è corrispondenza tra quanto giro io e quanto gira nel gioco...sono l'unico?
allora nk pro è un sim intelligente...
dal pannello logitech devi settare tutti i 900 gradi poi il sim
per ogni auto che guidi taglia i gradi che non ti servono (non simulati)....
esempio ks2 mi pare usi qualcosa fra 270/300 gradi
il volante anche se settato a 900 nel sim lavora per quella auto solo fino ai gradi reali,
i gradi rimanenti sul volante non trasmettono alcun input non so se è chiaro ma è più facile a farsi che a dirsi .....
settate a 900 gradi il volante dal pannello logitech e ricordati di calibrare il volante in gioco non avrete problemi
ritirata ieri....spettacolare...bella e completa di tutto...devo solo fissare bene la pedaliera col velcro che compro domani....peró giá così è davvero un altro mondo...stabilitá totale.ho giá migliorato i miei tempi...soddisfazione totale...se poi penso a quanto è costata sono ancora più soddisfatto!
https://lh5.googleusercontent.com/-ikA1bvIAk4o/TjXglYBaLBI/AAAAAAAAADM/FHDwjGcvCuA/s400/2011-07-30%25252023.55.59.jpg
quanto hai pagato tale meraviglia!?:D
iotelodico
04-10-2011, 16:11
Trovato usato il Logitech Driving Force GT a 75 euro più postazione wheelstandpro a 109 euro:D
Grazie a tutti per le dritte
beppespeed
05-10-2011, 21:21
appena preso un G27.
- GTR2
Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed
ho dimenticato qualcosa?
Non c'e' modo?
Rfactor a vita....realismo e tante macchine e tracciati...
Rfactor a vita....realismo e tante macchine e tracciati...
si, devo dire che sto usando rFactor e F1 2011, ma nonostante sia un gioco vecchiotto, rFactor vince su tutti i fronti.
E a breve uscira' il 2 :)
beppespeed
05-10-2011, 22:03
appena 15€? ma non bisogna pagare anche un tot al mese? si può solo scaricare immagino...
beh rFactor mi sembra sia intorno a 35-39€ quindi.. forse parto da Netkar pro 1.3, grazie!
PS: proprio ora ho ordinato il Wheel Stand Pro ( stessi problemi di far sparire il tutto dal soggiorno in pochi secondi...
Ma quanto costa sto wheel stand pro che a me proprio non convince e miete un sacco di vittime???
Per me proprio non si può guardà. ..Mi farebbe passare la voglia di giocare...
beppespeed
05-10-2011, 22:08
Grazie
Altra vittima del wheel stand...:D
beppespeed
05-10-2011, 22:22
quanto hai pagato tale meraviglia!?:D
In totale 140€ e ti posso garantire che ne vale veramente la pena...me la sono fatta fare come volevo io e pure del colore che volevo io...oltre che essere davvero stabile è anche bella a vedersi...chiunque viene vedere la casa per la prima volta e vede nello stanzino la postazione mi chiede subito di provarla :D
per chi ne volesse comprare una così mi contatti senza problemi e vi metto in contatto con chi le costruisce e spedisce pure,invece di spendere soldi per trabiccoli orrendi e poco stabili...
Ragazzi una domanda: uso il DFGT da un paio di settimane.
Bene, e' carino, funziona bene, si guida meglio.
Ma a nessuno da' realmente fastidio quel rumore di trascinamento meccanico assolutamente irrealistico?
Appena si mette la forza delle molle a livello un po' piu' alto, la rotazione del volante provoca questo rumore che fa' un po' passare il piacere di giocare oltre a infastidire non poco mia moglie e mia figlia giocando di notte.
Io sono costretto a giocare con il volante quasi completamente libero per rendere minimo il fastidio, ma rinunciando a molto del feedback
ragazzi cmq è incredibile che non avete menzionato iracing !!!
è molto ma MOLTO più realistico di rfactor, talmente realistico che per alcune vetture vi obbliga ad usare la frizione, mollare il gas in scalata e ovviamente si può fare con successo anche la tecnica del punta-tacco! tutti gli altri videogiochi sono nulla in confronto, molti non lo usano perchè magari la grafica non è il massimo, ma vi posso assicurare che se cercate SIMULAZIONE questo è il gioco che fa per voi, l'unica pecca forse è che non si compra ma è solo su abbonamento e per sbloccare nuovi tracciati e vetture bisogna pagarli dopo che si è raggiunto un certo punteggio/licenze nella propria carriera del gioco.
ok spot pubblicitario finito! :D
beppespeed
06-10-2011, 08:28
Ragazzi una domanda: uso il DFGT da un paio di settimane.
Bene, e' carino, funziona bene, si guida meglio.
Ma a nessuno da' realmente fastidio quel rumore di trascinamento meccanico assolutamente irrealistico?
Appena si mette la forza delle molle a livello un po' piu' alto, la rotazione del volante provoca questo rumore che fa' un po' passare il piacere di giocare oltre a infastidire non poco mia moglie e mia figlia giocando di notte.
Io sono costretto a giocare con il volante quasi completamente libero per rendere minimo il fastidio, ma rinunciando a molto del feedback
Cuffie:D
iotelodico
06-10-2011, 15:01
Io ho scelto il Wheel Stand Pro proprio perché ho letto buone cose in questo thread e da altre parti da parte degli utilizzatori...
exacting
06-10-2011, 15:33
In totale 140€ e ti posso garantire che ne vale veramente la pena...me la sono fatta fare come volevo io e pure del colore che volevo io...oltre che essere davvero stabile è anche bella a vedersi...chiunque viene vedere la casa per la prima volta e vede nello stanzino la postazione mi chiede subito di provarla :D
per chi ne volesse comprare una così mi contatti senza problemi e vi metto in contatto con chi le costruisce e spedisce pure,invece di spendere soldi per trabiccoli orrendi e poco stabili...
di sicuro la tua postazione (fantastica!) è nettamente superiore a qualsiasi stand "mobile" per un volante, ma considera anche il caso che non tutti hanno uno stanzino dove poter tenere fissa tutta sta roba ;)
quindi si ripiega su una soluzione apri e gioca
beppespeed
06-10-2011, 16:21
di sicuro la tua postazione (fantastica!) è nettamente superiore a qualsiasi stand "mobile" per un volante, ma considera anche il caso che non tutti hanno uno stanzino dove poter tenere fissa tutta sta roba ;)
quindi si ripiega su una soluzione apri e gioca
accorciandola con l'apposita regolazione occupa 40/45cm e di larghezza giusto la larghezza del sedile...
quello che volevo dire era che per spendere oltre 100€ per il wheel stand preferirei non spender nulla e giocare come prima della postazione direttamente sulla scrivania o tavolo...tanto l'impatto estetico più o meno siamo li e la scrivania non si può muovere come un supporto:D
chiaramente è solo una mia considerazione..ci mancherebbe:)
accorciandola con l'apposita regolazione occupa 40/45cm e di larghezza giusto la larghezza del sedile...
quello che volevo dire era che per spendere oltre 100€ per il wheel stand preferirei non spender nulla e giocare come prima della postazione direttamente sulla scrivania o tavolo...tanto l'impatto estetico più o meno siamo li e la scrivania non si può muovere come un supporto:D
chiaramente è solo una mia considerazione..ci mancherebbe:)
Potresti fare una foto dello stand chiuso? Ma si chiude senza rimuovere pedaliera e volante? Si chiude anche il supporto cambio?
iotelodico
07-10-2011, 11:43
quello che volevo dire era che per spendere oltre 100€ per il wheel stand preferirei non spender nulla e giocare come prima della postazione direttamente sulla scrivania o tavolo...
Ma non tutti hanno una scrivania o un tavolo...io in taverna ho solo il divano, quindi mi serve un supporto "mobile"
Ciao a tutti
Ho un problema...posto qui xkè spero che qlk mi possa aiutare.
Ho un G25 come volante e proprio poco fa mentre giocavo ho visto uscire del fumo sulle feritoie davanti. Controllato che funzionasse ancora, messo in pausa e staccato immediatamente.
Non credo sia sia rotto...secondo voi?
Non l'ho mai ingrassato (e non so neanche come si fa) e infatti già da un annetto si era indurito però ho notato che più ci giocavo meno era duro (quindi ho pensato che fosse solo un po' di polvere.
Ora non so che fare.
Esistono dei centri di assistenza in cui gli viene fatta manutenzione (pulizia e ingrassamento dei motori interni)?
Devo fare da solo?
C'è un modo per ingrassarlo senza aprirlo?
La mia paura è che aprendolo possa rompere qualcosa e devo buttare via tutto poi.
Ho trovato una guida in cui viene staccato il volante dalla base prima di aprirlo...
Io non vorrei fare niente di tutto questo ripeto perchè ho paura di romperlo (e dato che non costa poco...).
La logitech da qualche assistenza particolare a riguardo?
Confido in voi
Grazie
Non so come aiutarti nello specifico, ma posso dirti che Logitech è eccezionale nell'assistenza. Scrivi tramite il sito e non dovresti avere problemi.
Ciao a tutti
Ho un problema...posto qui xkè spero che qlk mi possa aiutare.
Ho un G25 come volante e proprio poco fa mentre giocavo ho visto uscire del fumo sulle feritoie davanti. Controllato che funzionasse ancora, messo in pausa e staccato immediatamente.
Non credo sia sia rotto...secondo voi?
Non l'ho mai ingrassato (e non so neanche come si fa) e infatti già da un annetto si era indurito però ho notato che più ci giocavo meno era duro (quindi ho pensato che fosse solo un po' di polvere.
Ora non so che fare.
Esistono dei centri di assistenza in cui gli viene fatta manutenzione (pulizia e ingrassamento dei motori interni)?
Devo fare da solo?
C'è un modo per ingrassarlo senza aprirlo?
La mia paura è che aprendolo possa rompere qualcosa e devo buttare via tutto poi.
Ho trovato una guida in cui viene staccato il volante dalla base prima di aprirlo...
Io non vorrei fare niente di tutto questo ripeto perchè ho paura di romperlo (e dato che non costa poco...).
La logitech da qualche assistenza particolare a riguardo?
Confido in voi
Grazie
in teoria se è fuori garanzia logitech ti propone un 20% di sconto sul nuovo solo,
volendo lo puoi ingrassare anche tu
lo smontaggio è semplice ...
se lo hai fermato subito come hai visto il fumo non ci dovrebbero essere problemi perchè i motorini sono a spazzola e al massimo si saranno annerito un pò...il top sarebbe ripristinare anche i motorini ma li è dura o meglio ...
potrebbe tornarti utile un tecnico di modellini radiocomandati
di solito loro fanno manutenzione anche ai motorini elettrici di questo tipo
ragazzi cmq è incredibile che non avete menzionato iracing !!!
è molto ma MOLTO più realistico di rfactor, talmente realistico che per alcune vetture vi obbliga ad usare la frizione, mollare il gas in scalata e ovviamente si può fare con successo anche la tecnica del punta-tacco! tutti gli altri videogiochi sono nulla in confronto, molti non lo usano perchè magari la grafica non è il massimo, ma vi posso assicurare che se cercate SIMULAZIONE questo è il gioco che fa per voi, l'unica pecca forse è che non si compra ma è solo su abbonamento e per sbloccare nuovi tracciati e vetture bisogna pagarli dopo che si è raggiunto un certo punteggio/licenze nella propria carriera del gioco.
ok spot pubblicitario finito! :D
Si , hai ragione , infatti appena faranno il mod di F1 anno 67- 71slimjim:O - 73 -74- 75- 76- 77 -79-83-84-85-88-90-91slimjim:D -92-93-94 ...
abbandonero' rFactor e mi abbonero' sicuramente ad IRacing ;)
beppespeed
07-10-2011, 22:49
Potresti fare una foto dello stand chiuso? Ma si chiude senza rimuovere pedaliera e volante? Si chiude anche il supporto cambio?
La postazione è composta da vari pezzi come asse centrale,base di appoggio per il volante,sedile,cambio ecc ecc...ogni singolo pezzo lo puoi sfilare a piacimento...
Accorciata è così...
https://lh6.googleusercontent.com/-AjNqld3vxxc/To9yUPOSzNI/AAAAAAAAADk/rMIhBB05GNM/s400/2011-10-07%25252023.17.53.jpg
La postazione è composta da vari pezzi come asse centrale,base di appoggio per il volante,sedile,cambio ecc ecc...ogni singolo pezzo lo puoi sfilare a piacimento...
Accorciata è così...
https://lh6.googleusercontent.com/-AjNqld3vxxc/To9yUPOSzNI/AAAAAAAAADk/rMIhBB05GNM/s400/2011-10-07%25252023.17.53.jpg
figo, bel sedile :)
beppespeed
08-10-2011, 09:19
figo, bel sedile :)
20€ dell'X5 in pelle e pure elettrico...lo regoli con le levette laterali come.fossi in :cool: macchina :D
20€ dell'X5 in pelle e pure elettrico...lo regoli con le levette laterali come.fossi in :cool: macchina :D
20€ per un sedile del genere è un prezzaccio!!!:eek:
l'hai preso dallo sfasciacarrozze?!:D
beppespeed
08-10-2011, 11:53
20€ per un sedile del genere è un prezzaccio!!!:eek:
l'hai preso dallo sfasciacarrozze?!:D
Trovato su subito.it..scrivi sedile e ne trovi quanti ne vuoi...ne avrei preso uno normale in tessuto che è sempre meglio di una sedia e poi ho visto questo della bmw x5 e l'ho preso subito...
è la soluzione per avere una bella ed efficiente postazione...ti prendi a piacimento un sedile che ti piace..appena ti arriva la postazione in 5 minuti lo fissi con i bulloni che trovi giá e sei pronto per correre :D
in teoria se è fuori garanzia logitech ti propone un 20% di sconto sul nuovo solo,
volendo lo puoi ingrassare anche tu
lo smontaggio è semplice ...
se lo hai fermato subito come hai visto il fumo non ci dovrebbero essere problemi perchè i motorini sono a spazzola e al massimo si saranno annerito un pò...il top sarebbe ripristinare anche i motorini ma li è dura o meglio ...
potrebbe tornarti utile un tecnico di modellini radiocomandati
di solito loro fanno manutenzione anche ai motorini elettrici di questo tipo
No..non è più in garanzia.
Proverò a sentire se trovo qlk che fa manutenzione altrimenti lo aprirò da solo (speriamo bene) per ingrassarlo..
Grazie per la risposta
Ma come si fa per avere il 20% di sconto sul nuovo? Non che mi interessi per ora, ma per il futuro non si sa mai..
thx
Ma volendo, si può mettere il DFGT, con il cambio e la pedaliera del G27?
No perchè questa dead zone centrale è orrenda, anche se mi sono abituato, sarebbe meglio non averla..
iotelodico
11-10-2011, 08:40
Ieri ho giocato mezzoretta per la prima volta a Burnout Paradise su PS3 con il volante (Logitech DFGT + wheelstandpro), un bordello...
Per certi versi molto bello, per altri dannatamente più complicato rispetto al pad, spero sia solo questione di abitudine...
Con il pad vincevo quasi sempre le gare, ieri ne ho vinta di c**o una sola...
beppespeed
11-10-2011, 09:12
Ieri ho giocato mezzoretta per la prima volta a Burnout Paradise su PS3 con il volante (Logitech DFGT + wheelstandpro), un bordello...
Per certi versi molto bello, per altri dannatamente più complicato rispetto al pad, spero sia solo questione di abitudine...
Con il pad vincevo quasi sempre le gare, ieri ne ho vinta di c**o una sola...
e' normale con quel genere di giochi dove devi fare delle manovre impensabili all'ultimo minuto il volante è troppo scomodo e poco pratico... nei giochi di simulazione vera non ti capita mai di fare delle inversione a u da un momento all'altro
iotelodico
11-10-2011, 09:32
Boh, farò prove più prolungate, poi eventualmente provo a non usare i pedali e vedere come mi trovo con il solo volante...
beppespeed
11-10-2011, 09:36
Boh, farò prove più prolungate, poi eventualmente provo a non usare i pedali e vedere come mi trovo con il solo volante...
ma no dai che gusto c'è a giocare con il volante senza pedali?
iotelodico
11-10-2011, 09:52
Eh lo so, é che sono veramente impedito...:D
Mi devo dare un po' più di tempo, é che il gioco é velocissimo (soprattutto quando metti il turbo) e quindi devi avere una manualità veramente alta sennò vai sempre a sbattere...
II ARROWS
11-10-2011, 11:48
http://www.gamesource.it/News/18469/thrustmaster-presenta-il-ferrari-f1-wheel-integral-t500.html
Fantastico! Finalmente un volante che prende l'aspetto di quelli della Formula 1!
Thrustmaster ci ha messo 15 anni a capire che con la licenza Ferrari devono fare roba di qualità, ma ce l'hanno fatta!
hermanss
11-10-2011, 13:35
http://www.gamesource.it/News/18469/thrustmaster-presenta-il-ferrari-f1-wheel-integral-t500.html
Fantastico! Finalmente un volante che prende l'aspetto di quelli della Formula 1!
Thrustmaster ci ha messo 15 anni a capire che con la licenza Ferrari devono fare roba di qualità, ma ce l'hanno fatta!
Figo:eek: soprattutto il fatto che il volante si toglie facilmente...utile per alzarsi velocemente dalla sedia quando l'auto va in fiamme.:D
Resta cmq da vedere come va.
è da vedere poi il reale risultato del prodotto e l'accoglienza che il mercato restituirà ...
l'accoglienza del ts 500 da parte degli utenti è stata timida vuoi perchè 500/600 euro di questi tempi sono SOLDI ma anche perchè la concorrenza (Logitech) a metà del prezzo offre dei prodotti non certo fighi come questi ma sicuramente validi ......
non ci dimentichiamo poi di fanatec che sta per mettere sul mercato dei prodotti davvero interessanti..
http://www.fanatec.de
http://www.youtube.com/watch?v=34ZXIqe8Psg&feature=player_embedded
Naturalmente tutta questa concorrenza non può che fare bene a noi utenti ...
speriamo che logitech si svegli
II ARROWS
12-10-2011, 00:08
Il T500, almeno all'inizio, era solo per PS3. Oltretutto.
No..non è più in garanzia.
Proverò a sentire se trovo qlk che fa manutenzione altrimenti lo aprirò da solo (speriamo bene) per ingrassarlo..
Grazie per la risposta
Ma come si fa per avere il 20% di sconto sul nuovo? Non che mi interessi per ora, ma per il futuro non si sa mai..
thx
aggiungo
e se volessi mandarlo alla logitech (il mio G25) a fare una bella revisione dato che ha 4 anni? Come devo fare? A chi devo scrivere? Esiste un indirizzo per questo?
alex oceano
12-10-2011, 18:47
aggiungo
e se volessi mandarlo alla logitech (il mio G25) a fare una bella revisione dato che ha 4 anni? Come devo fare? A chi devo scrivere? Esiste un indirizzo per questo?
bella domanda
II ARROWS
12-10-2011, 19:05
Ma secondo te ti risponderebbero?
E perchè no?!?
Sono periferiche costose che a mio avviso se le usi molto dopo un po' devono essere revisionate.
Certo..pagherei..ma scusate..se con mettiamo 50 euro tutto compreso ti revisionano tutto quanto...secondo me il gioco vale la candela...
Non trovate?
Il g25 è tra i migliori volanti in circolazione (4 anni fa poi quando lo comprai...era il migliore) e non vedo perchè non potrebbero farlo
non penso che logitech faccia questo tipo di lavori ...
pensate che il servizio di garanzia prevede la sostituzione dell'hw quindi capirete che non è orientata ad un vero servizio di assistenza
contatta da un utente per avere i pezzi di ricambio del volante(motori del ffb)
hanno risposto picche e le informazioni sulla componentistica sono disponibili grazie a utenti appassionati che hanno raccolto informazioni qui e li ...
logitech è impegnata su vari fronti non fa solo volanti (a differenza di fanatec che forse un servizio del genere lo offre...)
l'imperativo è vendere su un prodotto non in garanzia offrono uno sconto del 20% (fate riferimento al sito promozione Trade UP & Save - programma di rottamazione)
inoltre potete sempre acquistare i prodotti dal sito ufficiale che dispone anche di un a sezione di offerte speciali (prodotti con le scatole rovinate il + delle volte) un mesetto fa c'era anche il g27 con un risparmio del 20%
questo è quanto
Sir William Wallace
13-10-2011, 16:39
https://lh6.googleusercontent.com/-xIdrT--TSkc/TjXgexqZmEI/AAAAAAAAADE/59_T5-5UzH0/s400/2011-07-30%25252023.56.10.jpg
pure il supporto cambio per quando prenderò il g27
https://lh6.googleusercontent.com/-DWL65RIuV4M/TjXgaUlfBxI/AAAAAAAAADA/kiihbyRQOwE/s400/2011-07-30%25252023.56.20.jpg
Un Saluto a tutti i boys del trhead, in particolare a beppe, Ciao beppe hai anche un pm a proposito della tua bellissima postazione, la trovo davvero sublime, e mi interessa anche a me una soluzione cosi bella ad un prezzo cosi accessibile ..
Ti faccio vedere la mia postazione assemblata da qualche mese al quale ho aggiunto il nuovo csr elite e la pedaliera clubsport..
il supporto per la pedaliera è molto artigianale ma stabile come la pietra sotto non si vede ma la pedaliera del clubsport ha delle asole che permettevano di far entrare delle viti strette con bulloni ,stabile si ma nonbello da vedere e diaciamo che la sedia non è ancorata ad una struttura rigida quindi piano piano, facenda leva con le mani e pressione con i pedali , allontani cmq la sedia dalla postazione... con una postazione come la tua risolverei per sempre!!!
http://img404.imageshack.us/img404/1023/dscn0835ku.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/dscn0835ku.jpg/)
MarioMas
15-10-2011, 14:09
E perchè no?!?
Sono periferiche costose che a mio avviso se le usi molto dopo un po' devono essere revisionate.
Certo..pagherei..ma scusate..se con mettiamo 50 euro tutto compreso ti revisionano tutto quanto...secondo me il gioco vale la candela...
Non trovate?
Il g25 è tra i migliori volanti in circolazione (4 anni fa poi quando lo comprai...era il migliore) e non vedo perchè non potrebbero farlo
perfettamente d'accordo io l'ho tenuto quasi due anni...venduto per motivo di remunerazione e pentito ...ora pero comprero un g27...aspetto historx mod 2.0 e poi abbandono la vita sociale : D
Meno male che non sono l'unico a pensarla così....mi fa piacere che sei della mia stessa opinione...
Aspetterò ancora qst settimana cercando di andarmi a informare dopo di che se non trovo nessun centro assistenza che fa revisioni di qst tipo mi toccherà aprirlo da solo con tutte le complicazioni del caso. Ma preferirei evitarlo...
Anche i 3 miei amici (lo hanno preso sotto mio consiglio :O ) che lo hanno non sanno a chi mi potrei rivolgere e sn un po' preoccupati su quello che mi è successo (sono stato il primo a comprarlo)
Possibile che non c'è qlk della logitech in ascolto?!? :D
Bellissimo il Thrustmaster T500RS F1! Per me che faccio solo F1 sarebbe il top...mi viene quasi voglia di sostituire il mio G27 con questo..volevo chiedervi però se il wheel stand pro g27 deluxe che uso adesso è adattabile al T500RS F1? Da alcuni video su youtube sembra di si, qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Siccome è da un po di tempo che volevo prendere un volante con force-feedback, che sia compatibile con pc e ps2/3, in giro ho trovato quello della atomic (atomic-lamborghini.com) a 85€ e quelli dello logitech (Logitech IT - Logitech Driving force) ad almeno 40/50€ in più.
Volevo sapere in particolare com'è quello dell'atomic, siccome volevo spendere il meno possibile (ma senza prendere un catorcio)...
Qualcuno lo ha provato, com'è come compatibilità con i vari titoli per pc e ps2/3 (in particolare gt5, dirt2/3 (pc), grid(pc), shift2(pc)).
il miglior volante a 100 euro e il driving force gt gli altri sono merda..
ЄŞΔŤǿηĭҜ
25-10-2011, 18:44
quoto
Qualcuno sa dirmi che differenze sostanziali ci sono tra il Logitech DFP e il DFGT?
Qual'è meglio dei due? (Il DFP si trova usato a 50-60€ mentre il DFGT a 70-80€)
nemesis_76
22-12-2011, 11:57
Qualcuno sa dirmi che differenze sostanziali ci sono tra il Logitech DFP e il DFGT?
Qual'è meglio dei due? (Il DFP si trova usato a 50-60€ mentre il DFGT a 70-80€)
io ho il dfp e sono al 99% uguale tranne qualche tasto in piu che ha il dfgt gestiro da gt5....per il resto sono uguali...
Masterminator
04-01-2012, 18:12
domanda secca,
mi hanno regalato la PS3 e anche se molti storceranno il naso mi piace giocare a GT5. Magari impazzisco e prendo un bel volante, candidati
Fanatec GT3 RS V2 clubsport 329€ sul loro sito più spese
Logitech G27 sui 210 220€
T500RS a 299€ in un negozio in offerta
Il pregio del G27 è il cambio a stick, ma io userei quello al volante quindi non influente. Il fanatec la pedaliera, il T500RS probabilemnte il volante migliore.
ho letto recensioni qua e la ma non sono molto complete, voi che li usate e magari mi fate una comparison?
Grazie
skorpio85
04-01-2012, 18:17
io ti consiglio il g27, ottima fattura, doppio cambio e presenza di frizione e led per ottimizzare il cambio ;)
Therock2709
04-01-2012, 18:24
Per me assolutamente G27.
Lascia stare i Fanatec, se proprio uno non è costretto (xbox... :rolleyes: ) bisogna evitarli: qualità scarsa, sia assemblaggio, che rotture future...
Il T500RS è sicuramente un ottimo voltante, ma la mancanza del cambio H fidati taglia via metà divertimento! Per quel prezzo è inaccettabile!
Inoltre scelgendo il G27, non solo avrai bassissime probabilità di rotture, ma anche un servizio clienti mai visto con nessuna altra marca ;)
Ciao!
Masterminator
04-01-2012, 18:31
Ma è così bello il cambio ad H? Io penso che non lo userei mai. Logitech assistenza ho sentito solo cose ottime effettivamente, ma Fanatec come materiali dicono sia il top nelle recensioni!
Alla fine tra G27 e T500RS ballano una 70€ e probabilmente volendo rivenderlo un T500€ a 220 250€ lo si piazza, un G27 non penso proprio visto lo street price.
@skorpio85
La frizione la hanno tutti, i led no effettivamente
skorpio85
04-01-2012, 18:33
rimane il fattto che il g27 è imbattibile ;) a f1 2011 mi diverto troppo, peccato che non ho ancora imparato a giocare bene senza tc, magari domani mi ci metto a toglierlo. comunque chicca supplementare il cd di rfactor in bundle al gioco, versione demo
Therock2709
04-01-2012, 18:58
Ma è così bello il cambio ad H? Io penso che non lo userei mai. Logitech assistenza ho sentito solo cose ottime effettivamente, ma Fanatec come materiali dicono sia il top nelle recensioni!
Alla fine tra G27 e T500RS ballano una 70€ e probabilmente volendo rivenderlo un T500€ a 220 250€ lo si piazza, un G27 non penso proprio visto lo street price.
@skorpio85
La frizione la hanno tutti, i led no effettivamente
Il cambio H è il più divertente da usare, oltre al sequenziale, ma che purtroppo nessuno di quelli elencati ha (volendo il Fanatec ha il set di cambi a 60 euro).
Il discorso materiali: sì le rece ne parlano bene perché li usano da nuovi, ma se cerchi info dagli utenti ne sentirai di tutti i colori. Dai un'occhiata sui forum 911wheel , f-wheel, il forum di RGT. Insomma c'è tanta di quella gente che si lamenta che mi ha fatto desistere dall'acquisto per ora (sono "costretto", mi son preso la xbox e non provo gusto a giocare con Forza senza volante).
Tornando al cambio H: questo è solo divertente da usare, per andare veloci non è l'ideale :) Io praticamente con le palette al volante non mi diverto quasi per niente...
thegamba
05-01-2012, 13:41
Mi intrometto anche io. Poichè il mio Thrustmaster force feedback racing wheel non ha driver per windows 7sp1, vorrei comprare un nuovo volante senza spendere un occhio della testa.
Pensavo al THRUSTMASTER VOLANTE RGT FFB CLUTCH ma mi sono accorto che sul sito ufficiale del produttore esiste una scheda dedicata al volante, ma non sono presenti driver. Esiste però quest'altro volante THRUSTMASTER VOLANTE RGT PRO CLUTCH EDITION per cui esistono driver; però non riesco a capire che cosa cambi tra questi due volanti e cosa mi convenga acquistare:rolleyes: . Mi date una mano a capire? Grazie 1000 a tutti.
g27 per quanto riguarda il confronto qualità prezzo è il top.....
poi invece se hai 500 euro puoi puntare sul miglior prodotto attualmente in produzione (almeno per quanto dicono dei fanatici di simulatori di guida che lo hanno provato e confrontato con g25, g27 e g25-E moddato arc team), ovvero il fanatec CSR Elite!! ;)
Sarà pure il top, ma la deadzone al centro è colossale, a me leva totalmente il feeling realistico sui rettilinei e sui microcambi di traiettoria... tant'è che voglio i circuiti con più curve possibili ormai -.- no comment cmq, per il resto è ottimo..:doh:
SUPERALEX
05-01-2012, 14:27
Mi intrometto anche io. Poichè il mio Thrustmaster force feedback racing wheel non ha driver per windows 7sp1, vorrei comprare un nuovo volante senza spendere un occhio della testa.
Pensavo al THRUSTMASTER VOLANTE RGT FFB CLUTCH ma mi sono accorto che sul sito ufficiale del produttore esiste una scheda dedicata al volante, ma non sono presenti driver. Esiste però quest'altro volante THRUSTMASTER VOLANTE RGT PRO CLUTCH EDITION per cui esistono driver; però non riesco a capire che cosa cambi tra questi due volanti e cosa mi convenga acquistare:rolleyes: . Mi date una mano a capire? Grazie 1000 a tutti.
se vuoi restare sui 100€ nn c'è niente di meglio del logitech dfgt:)
Masterminator
05-01-2012, 16:33
ho letto un po' in giro e sto thrustmaster T500RS anche se di poco sembra il meglio, lo pagherei 299€ che cmq è veramente ottimo come prezzo, mentre il logitech G27 200€.
Ora esco e se riesco a passare al negozio lo prendo il T500RS:D
hermanss
05-01-2012, 19:16
Anch'io mi accodo alla richiesta di thegamba in quanto un mio amico vorrebbe un buon volante spendendo il meno possibile diciamo sotto i 100€.
se vuoi restare sui 100€ nn c'è niente di meglio del logitech dfgt:)
Ho visto che il Logitech Driving Force GT si trova a 107€ incluse ss.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41jeeAUkOCL._SL500_AA280_.jpg
Quindi dici che va bene?
La pedaliera però la vedo un po' plasticosa, piccola e non molto solida. Boh:rolleyes:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41kEVmFPraL._SS400_.jpg
thegamba
05-01-2012, 19:40
Anch'io mi accodo alla richiesta di thegamba in quanto un mio amico vorrebbe un buon volante spendendo il meno possibile diciamo sotto i 100€.
Ho visto che il Logitech Driving Force GT si trova a 107€ incluse ss.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41jeeAUkOCL._SL500_AA280_.jpg
Quindi dici che va bene?
La pedaliera però la vedo un po' plasticosa, piccola e non molto solida. Boh:rolleyes:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41kEVmFPraL._SS400_.jpg
Questo volante lo avevo già visto e mi sono posto una domanda: è da ps3 adattato da pc oppure è nativo per pc? Perchè ho letto su altro topic che uno usava un programma della logitech per usare questo volante che gli permetteva di associare la periferica al file eseguibile del gioco. Se così fosse quindi F1 e dirt (che hanno due eseguibili) non sarebbero compatibili, giusto?
SUPERALEX
06-01-2012, 11:08
nn c'entra x cosa nasce prima...funziona x tutti e 2 perfettamente...la pedaliera è il punto debole...ma x quello che costa è il migliore
thegamba
06-01-2012, 11:59
nn c'entra x cosa nasce prima...funziona x tutti e 2 perfettamente...la pedaliera è il punto debole...ma x quello che costa è il migliore
Dimmi che per questo volante esistono i driver per windows 7 sp1... Perchè se esitstono non ci penserei due volte (ho una mancia da spendere:D ).
Sfrutto l'occasione, visto che si parla di questi volanti, la pedaliera del G27 è compatibile con il dfpgt ? magari anche il cambio ?
SUPERALEX
06-01-2012, 12:41
Dimmi che per questo volante esistono i driver per windows 7 sp1... Perchè se esitstono non ci penserei due volte (ho una mancia da spendere:D ).
certo che esistono la logitech mica è un'azienduccia da 4 soldi...
Sfrutto l'occasione, visto che si parla di questi volanti, la pedaliera del G27 è compatibile con il dfpgt ? magari anche il cambio ?
ricordo che in passato si poteva far andare quella del g25 col dfgt facendo xò delle modifiche a livello elettrico dei cavi...col g27 nn lo so cmq è un'operazione nn da poco (cioè nn esistono adattatori)
Per fuorviare ogni dubbio io ho da più di un'anno il dfgt ed è davvero divertente, funziona perfettamente con win 7 (ho il 64bit) e con i giochi citati (f1 ce l'ho e va alla grande).
La pedaliera effetivamente è il punto debole, ma non è fragile, non ho ancora avuto un problema :sofico: , ma poco sensibile, niente di trascendentale, ma ai puristi può far storcere il naso.
thegamba
06-01-2012, 16:39
Per fuorviare ogni dubbio io ho da più di un'anno il dfgt ed è davvero divertente, funziona perfettamente con win 7 (ho il 64bit) e con i giochi citati (f1 ce l'ho e va alla grande).
La pedaliera effetivamente è il punto debole, ma non è fragile, non ho ancora avuto un problema :sofico: , ma poco sensibile, niente di trascendentale, ma ai puristi può far storcere il naso.
Grazie. Però a me continua a rimanere il dubbio: sul sito della logitech ci sono elenchi di giochi compatibili con questo volante per pc e volevo capire se giochi come colin mcrae rally 4 (non in elenco) funzionano con questo volante. Altro dubbio: con i driver scaricati dal sito logitech si possono usare tutti i tasti oppure alcuni rimangono inattivi e utilizzabili solo su ps3. Infine (scusami se assillo, ma approfitto della tua esperienza diretta) che cosa sono i profili del volante? Sono solo profili preconfigurati per alcuni giochi o cosa? Non mi rassicura molto il fatto che sul sito della logitech ci sai scritto "volante per ps2/ps3". Grazie 1000.
alexbands
06-01-2012, 19:00
ecco la guida per l'adattatore:
http://virtualdrive.forumattivo.com/t1100-collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro
II ARROWS
07-01-2012, 12:01
domanda secca,
mi hanno regalato la PS3 e anche se molti storceranno il naso mi piace giocare a GT5. Magari impazzisco e prendo un bel volante, candidati
Fanatec GT3 RS V2 clubsport 329€ sul loro sito più spese
Logitech G27 sui 210 220€
T500RS a 299€ in un negozio in offerta
Il pregio del G27 è il cambio a stick, ma io userei quello al volante quindi non influente. Il fanatec la pedaliera, il T500RS probabilemnte il volante migliore.
ho letto recensioni qua e la ma non sono molto complete, voi che li usate e magari mi fate una comparison?
GrazieT500 a 299 € dove cavolo l'hai trovato? :eek:
Lascia perdere tutti i rosiconi che dicono cazzate, quello è il volante da prendere. Con quel prezzo poi...
Per me assolutamente G27.
Lascia stare i Fanatec, se proprio uno non è costretto (xbox... :rolleyes: ) bisogna evitarli: qualità scarsa, sia assemblaggio, che rotture future...AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E queste cazzate dove le hai sentite?
Vogliamo parlare della plastica con cui cono costruiti i volanti logitech? HAAHAHAHAHAHAH
Non conosco i fanatec personalmente, ma dire che i logitech sono assemblati con plastica scadente, è semplicemente ridicolo :)
II ARROWS
07-01-2012, 12:05
Ehi, non mettere parole nelle bocche degli altri.
SUPERALEX
07-01-2012, 12:47
intanto se ti succede qualcosa ai logitech telefoni e dopo una settimana hai un volante nuovo di zecca (+ quello "rotto")....coi fanatec? secondo me è un gran casino avere l'assistenza dato che sono inculati chissà dove...e in + x avere un volante decente devi spendere una follia
alexbands
07-01-2012, 12:48
AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E queste cazzate dove le hai sentite?
Vogliamo parlare della plastica con cui cono costruiti i volanti logitech? HAAHAHAHAHAHAH
guarda che da possessore di g25 e di fanatec GT2 sono d'accordo con quel che dice, e aggiungo assistenza penosa... se vuoi fatti un giro sul thread dei volanti per xbox e vedi che trafila ho fatto e alla fine mi sono dovuto tenere un volante che fa un rumore di plastica rotta....
Non so se il csr sia migliorato come qualità costruttiva (da quel che leggo in giro non pare) ma che siano fatti con plastiche più scadenti dei logitech ed assemblati con poca cura posso solo confermarlo
Le inesattezze (io sono una personcina educata) le dici tu se ti lamenti delle plastiche utilizzate da logitech sui g25/27...
SUPERALEX
07-01-2012, 12:49
guarda che da possessore di g25 e di fanatec GT2 sono d'accordo con quel che dice, e aggiungo assistenza penosa... se vuoi fatti un giro sul thread dei volanti per xbox e vedi che trafila ho fatto e ala fine mi sono dovuto tenere un volante che fa un rumore di plastica rotta....
Non so se il csr sia migliorato come qualità costruttiva (da quel che leggo in giro non pare) ma che siano fatti con plastiche più scadenti dei logitech ed assemblati con poca cura posso solo confermarlo
Le inesattezze (io sono una personcina educata) le dici tu se ti lamenti della qualità costruttiva di logitech...
CVD
:sofico:
II ARROWS
07-01-2012, 12:51
1 esempio non conta come prassi... Neanche 2 o 3.
cmq se vi interessano i volanti per simulatori di guida il mio consiglio è di farvi un bel giro su questo forum:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=104
Sarà pure il top, ma la deadzone al centro è colossale, a me leva totalmente il feeling realistico sui rettilinei e sui microcambi di traiettoria... tant'è che voglio i circuiti con più curve possibili ormai -.- no comment cmq, per il resto è ottimo
tutti problemi risolti con l'ultimo firmware.....almeno da quanto dicono gli utenti che lo hanno provato sui forum!! ;)
poi si cmq anche loro confermano che le plastiche della "corona" non sono molto buone e non vedono l'ora che qualcuno realizzi un adattatore per cambiare la corona e metterne una più professionale!! ;)
alexbands
07-01-2012, 13:44
1 esempio non conta come prassi... Neanche 2 o 3.
un amico del forum ha il mio identico problema, un altro gli è arrivato il csr che ballava sull'asse, un altro ancora gli è letteralmente morto dopo qualche settimana, e posso continuare limitandomi agli utenti del forum rgt che è un forum che ho creato insieme ad amici appassionati di forza motorsport. Inoltre riguardo la qualità di plastiche e assemblaggio non credo che col mio volante abbiano usato plastiche diverse di altri, quindi 1 caso fa il totale da questo punto di vista.
Senza contare l'idiozia del far uscire volanti con firmware buggati, perfino il csr elite di 540 euro quando ti arriva a casa il cambio su xbox non funziona se non lo aggiorni. Li testano prima di venderli?
Parliamoci chiaro, fanatec è un'azienducola di 4 gatti e per questo stesso motivo paghi i loro prodotti più del dovuto.
Logitech è un'altra cosa proprio...
alexbands
07-01-2012, 17:12
Ah comunque mi ero perso qualche post, ma il cabio ad H esiste come accessorio anche per il thrustmaster t500:
http://asset.softprice.it/images/prodotti/zoom-69560-thrustmaster-cambio-per-volanti-th8-rs-ps3-slash-pc-2.jpg?1323279875
sul sito da dove ho preso l'immagine sono SOLO 135 euro da aggiungere :asd:
Mi sembra di ottima qualità anche se personalmente avrei evitato la griglia che può dar fastidio nelle cambiate frenetiche...
Poi per l'uso su pc si possono usare anche cambi di altre marche connettendoli in maniera separata via USB
da ex possessore di un g27 mi intrometto velocemente per dire che la qualità è superlativa, altro che plastiche. provai per 5 min (non sufficienti per esprimere un parere valido lo so) il ts500 in un centro commerciale, mamma mia che orrore!!!
intanto se ti succede qualcosa ai logitech telefoni e dopo una settimana hai un volante nuovo di zecca (+ quello "rotto")....
voglio sfatare questo piccolo mito, che forse non è tanto mito. Questa cosa secondo me vale solo per gli altri accessori logitech, ma di sicuro non vale per i volanti. Chiamai il centro assistenza per un "rumore" sospetto al g27, e mi dissero che a pratica aperta sarei dovuto tornare dal mio rivenditore, farmi dare un g27 nuovo e loro avrebbero provveduto a mettersi alla pari col venditore, cosa che è un pò scomoda se acquisti online. Il motivo, mi fu spiegato, riseiede nel fatto che in Italia non ci sono centri assistenza/riparazioni Logitech. Prima però dicevo "non è tanto un mito" perchè comunque non conosco un'azienda che si comporti tanto correttamente, insomma per un rumorino mi avrebbero fatto avere un volante nuovo!!!!
AMARCOD mode on :(
Alla fine il g27 l'ho venduto, e se ci penso piango come un bambino, per questioni economiche e di tempo, ma quando lo usavo mi divertivo un mondo...
OFF XD
SUPERALEX
07-01-2012, 18:31
guarda un utente del gruppo di gt5 dove corro abitualmente ha avuto +o- a natale un problema col dfgt ovvero l'attacco della corrente faceva contatto e andava a tratti...ha chiamato ha spedito via mail la copia della fattura e il 2 gli è arrivato il volante nuovo:D :D
alexbands
07-01-2012, 19:03
so anche io che logitech invia direttamente i volanti a casa, la cosa un pò random è se si ritirano il vecchio o no... uno del forum col g25 lamentava un rumore e gli è stato mandato un g27 nuovo senza che ritirassero il vecchio (che comunque rumore a parte funzionava), invece un altro con il g27 sempre per una lamentela dovuta ad un rumore eccessivo il vecchio se lo sono preso...
Mai sentito che delegassero la sostituzione al venditore, anche se a conti fatti cambia poco...
con fanatc invece, per riassumere brevemente la mia trafila:
volante acquistato da gamestop online, dopo 2 giorni segnalo un rumore ma invece di cambiarmelo mi dicono di chiedere a fanatec se è un problema, contatto fanatec (rigorosamente in inglese) e con una lentezza immane nel rispondermi prima si fanno mandare un video, poi mi dicono di aprire il volante per controllare se vedevo vagare qualcosa, riluttante lo faccio (causando inevitabili graffi visto che è una plasticaccia di merda) e non trovo nulla, vogliono che gli spedisca IO il volante in germania (ci vogliono circa 40-50 euro) per una RIPARAZIONE. Avete capito bene, un volante nuovo volevano ripararmelo, con conseguenti tempi di attesa che non oso immaginare (4 settimane se ne passano solo per i viaggi di andata e ritorno). Insisto per la sostituzione ma mi dicono che non possono perchè l'ho preso da gamestop. A quel punto mi rifiuto e protesto con gamestop, e dopo vari tira e molla (se ne passa un mese per un difetto segnalato dopo DUE giorni) mi dicono che siccome non è disponibile il volante nei negozi della mia zona mi possono proporre solo una sostituzione con merce di pari valore... Siccome online (dove l'ho comprato) il volante è disponibile insisto perchè me ne spediscano uno ritirando il vecchio minacciandoli di perdita del cliente e di cattiva pubblicità in giro, e indovinate? manco mi hanno risposto più, quindi hanno scelto di perdere il cliente.
Siccome il mio fegato era corroso abbastanza e non avevo tempo da perdere con associazioni consumatori legali e tutto, ho rinunciato e mi sono tenuto il volante col rumore (ogni volta che sterzo oltre un tot gradi tornando diritto si sente qualcosa cascare, vi metto un video: http://www.youtube.com/watch?v=O6xNh94V06o ) e graffiato. Inutile precisare che parliamo di 250 euro di solo volante (uso i pedali del g25)
Il volante mi piace per carità, ma ste cose sono fuori dal mondo e denotano come si tratti di un'azienda poco seria o quanto meno non attrezzata ad una commercializzazione e relativa assistenza world-wide
malatodihardware
07-01-2012, 19:28
A breve mi dovrebbe arrivare un G25 usato.. Cosa devo controllare bene?
Grazie
II ARROWS
08-01-2012, 13:14
volante acquistato da gamestop online, dopo 2 giorni segnalo un rumore ma invece di cambiarmelo mi dicono di chiedere a fanatec se è un problemaContatta i carabinieri invece.
Dopo 2 giorni è in garanzia (2 anni), deve essere il negozio a fare il cambio.
Se vi fate abbindolare così, non date la colpa agli altri.
II ARROWS
08-01-2012, 13:15
da ex possessore di un g27 mi intrometto velocemente per dire che la qualità è superlativa, altro che plastiche. provai per 5 min (non sufficienti per esprimere un parere valido lo so) il ts500 in un centro commerciale, mamma mia che orrore!!Questa invece è una trollata.
alexbands
08-01-2012, 13:29
I carabinieri mi facevano un fischio e un pernacchio... l'importante è che sai tutto tu e sei l'unico a dire che i logitech sono peggio dei fanatec. Io chiudo qui il discorso.
Ziosilvio
08-01-2012, 13:33
Contatta i carabinieri invece.
Dopo 2 giorni è in garanzia (2 anni), deve essere il negozio a fare il cambio.
Se vi fate abbindolare così, non date la colpa agli altri.
Questa invece è una trollata.
E questa è una sospensione di tre giorni per flame.
I carabinieri mi facevano un fischio e un pernacchio... l'importante è che sai tutto tu e sei l'unico a dire che i logitech sono peggio dei fanatec. Io chiudo qui il discorso.
I flame si segnalano e non si alimentano.
Una giornata di riposo anche per te.
Questa invece è una trollata.
ma che non si possono più esprimere opinioni/esperienze??? bah
ecco perchè ultimamente non frequento più questo forum, tutti un pò sopra le righe.
comunque...
ma dopo 2 giorni non ci si può avvalere anche del diritto di recesso??
Ziosilvio
08-01-2012, 15:08
ma che non si possono più esprimere opinioni/esperienze??? bah
ecco perchè ultimamente non frequento più questo forum, tutti un pò sopra le righe.
Non si riesumano le polemiche, meno che mai dopo l'intervento di un moderatore.
Questa è un'ammonizione.
dr.zosimov
08-01-2012, 23:08
CUT
comunque...
ma dopo 2 giorni non ci si può avvalere anche del diritto di recesso??
Yes, per il recesso i giorni disponibili sono dieci.... salvo concessioni particolari del venditore, però, il diritto non può essere fatto valere se la compravendita avviene "fisicamente" nel negozio del professionista.
Gamestop, se non vado errato, non fa parte delle catene più garantiste, quanto alla vendita nei propri locali. Per Alexbands, dunque, non sarebbe cambiato nulla...
EDIT. Ho scritto una fesseria: Alexbands ha scritto di aver acquistato online. Ormai è comunque decaduto dal diritto di recesso, però è sempre in tempo per far valere (se e quando lo vorrà) la garanzia.
il "problema" degli acquisti online e che in caso di "riparazione" devi pagare tu la spedizione "indietro" al negozio (tra " i termini non tecnici)
una volta non era cosi', c'e' stata una modifica tempo addietro
inutili i carabinieri, devi andare dal giudice ... potresti fare una raccomandata (3-4 euri) in cui "minacci" di rivolgerti a un legale se non provvedono a risolvere il problema ... e vedi cosa succede (poi decidi se proseguire o meno)
... quindi bisogna valutare bene il risparmio di acquistare online da siti solo esteri (senza negozi in ita) con le difficolta' successiva ad azionare la garanzia (pro e contro) ... tutto IMHO
alexbands
09-01-2012, 14:06
Premesso che, senza voler sminuire nessuno tra chi mi ha risposto, so bene che avrei potuto far valere i miei diritti tra legali adiconsum e compagnia bella, ma ho già fatto le mie valutazioni e ho deciso che non ne sarebbe valsa la pena.
Detto questo, preciso un pò di cose:
Il sito di gamestop da 30 giorni di recesso, fai richiesta, rispedisci il prodotto a tue spese e aspetti il rimborso. Amici che l'hanno fatto proprio con gamestop stanno ancora aspettando da diversi mesi tale rimborso e quindi ho scartato questa strada.
Ho scelto l'acquisto da gamestop proprio per avere un intermediario italiano, ma la cosa da potenziale vantaggio è diventata la scusa da parte di fanatec per non sostituirmi il prodotto (come se per loro fosse così difficile ordinare una sostituzione al commerciante)
Gamestop si è dimostrato un sito di mentecatti, se avessi voluto intraprendere un azione legale era da fare contro di loro in quanto la legge italiana la responsabilità l'attribuisce al venditore e non al produttore, ma ovviamente non è assolutamente normale che per far valere un mio DIRITTO dovrei rivolgermi a dei legali, motivo per cui il sito di gamestop non mi vedrà mai più come cliente. Posso fare un'eccezione per il negozio fisico nella mia zona dove prezzi folli a parte i commessi hanno sempre dato la massima disponibilità e cortesia, ma ovviamente se posso evito visto che la catena è sempre quella.
Quindi fermo restando che gran parte della colpa di tutta la faccenda va a gamestop, resta il fatto che questi volanti fanatec hanno plastiche scadenti, scarsa cura nell'assemblaggio, ed un'assistenza penosa. Logitech chiami un numero verde in italia e in un modo o in un altro la faccenda si risolve subito, quasi sempre senza doverti muovere di casa e senza anticipare o rimetterci 1 solo euro, facendoti sentire anche giustamente coccolato dopo aver speso 200-300 euro per un loro prodotto.
Qui invece devi mandare email in inglese, aspettare tempi biblici per le risposte, fare video del problema, aprirti da solo il volante dietro indicazioni dei tecnici, e nel caso SPEDIRLO TU IN GERMANIA per la riparazione. Dicono che con la fattura ti rimborsano la spedizione, ma intanto non è detto che uno c'ha 40-50 euro da anticipare con i tempi che corrono, dopo averne spesi già minimo 250 per l'acquisto.
Era solo questo che volevo far notare rispondendo a chi si lamentava, a mio avviso ingiustamente, di logitech facendola passare come peggio di fanatec. Per ora peggio di fanatec non mi è capitato ancora niente (incrociando le dita :p )
Masterminator
09-01-2012, 14:48
A chi chiedava il t500rs lo hanno al saturn a milano a 299€ In offerta. Adesso sono davanti alla scatola e lo prenderei perché cmq è un ottimo volante ad un prezzone. Anche volendo rivenderlo non ci perderei molto. Il logitech non l'ho trovato in giro. L'assistenza logitech mi intriga però.
alexbands
09-01-2012, 14:54
Io l'ho provato in un centro commerciale, mi ha dato buone impressioni, anche se alla fine era collegato ad una ps3 con gt5 e non ho notato grossi "miglioramenti" rispetto al g25 col quale l'ho giocato io. Se posso dire 2 difetti evidenti di questo volante sono senza dubbio il corpo "cruscotto" veramente enorme e le leve del cambio che non ruotano con il volante che per me sono scomode. Di buono ha 180 gradi di rotazione in più,lo shifter ad H come accessorio che sembra ottimo (a parte il fatto che la griglia a me forse darebbe fastidio) e la pedaliera con doppia configurazione, anche se non sembra al livello di una clubsport.
Effettivamente al prezzo che l'hai trovato anche se non ti dovesse piacere a rivenderlo quasi quasi ci guadagneresti pure... Ma dubito che non ti possa piacere se non hai mai posseduto volanti di questo livello.
Se sei sicuro che non giocherai mai all'xbox e a forza prendilo tranquillamente
Sull'assistenza non ti so dire, non conosco nessuno con questo volante.
Fenice76
09-01-2012, 15:05
Premesso che, senza voler sminuire nessuno tra chi mi ha risposto, so bene che avrei potuto far valere i miei diritti tra legali adiconsum e compagnia bella, ma ho già fatto le mie valutazioni e ho deciso che non ne sarebbe valsa la pena.
Detto questo, preciso un pò di cose:
Il sito di gamestop da 30 giorni di recesso, fai richiesta, rispedisci il prodotto a tue spese e aspetti il rimborso. Amici che l'hanno fatto proprio con gamestop stanno ancora aspettando da diversi mesi tale rimborso e quindi ho scartato questa strada.
Ho scelto l'acquisto da gamestop proprio per avere un intermediario italiano, ma la cosa da potenziale vantaggio è diventata la scusa da parte di fanatec per non sostituirmi il prodotto (come se per loro fosse così difficile ordinare una sostituzione al commerciante)
Gamestop si è dimostrato un sito di mentecatti, se avessi voluto intraprendere un azione legale era da fare contro di loro in quanto la legge italiana la responsabilità l'attribuisce al venditore e non al produttore, ma ovviamente non è assolutamente normale che per far valere un mio DIRITTO dovrei rivolgermi a dei legali, motivo per cui il sito di gamestop non mi vedrà mai più come cliente. Posso fare un'eccezione per il negozio fisico nella mia zona dove prezzi folli a parte i commessi hanno sempre dato la massima disponibilità e cortesia, ma ovviamente se posso evito visto che la catena è sempre quella.
Quindi fermo restando che gran parte della colpa di tutta la faccenda va a gamestop, resta il fatto che questi volanti fanatec hanno plastiche scadenti, scarsa cura nell'assemblaggio, ed un'assistenza penosa. Logitech chiami un numero verde in italia e in un modo o in un altro la faccenda si risolve subito, quasi sempre senza doverti muovere di casa e senza anticipare o rimetterci 1 solo euro, facendoti sentire anche giustamente coccolato dopo aver speso 200-300 euro per un loro prodotto.
Qui invece devi mandare email in inglese, aspettare tempi biblici per le risposte, fare video del problema, aprirti da solo il volante dietro indicazioni dei tecnici, e nel caso SPEDIRLO TU IN GERMANIA per la riparazione. Dicono che con la fattura ti rimborsano la spedizione, ma intanto non è detto che uno c'ha 40-50 euro da anticipare con i tempi che corrono, dopo averne spesi già minimo 250 per l'acquisto.
Era solo questo che volevo far notare rispondendo a chi si lamentava, a mio avviso ingiustamente, di logitech facendola passare come peggio di fanatec. Per ora peggio di fanatec non mi è capitato ancora niente (incrociando le dita :p )
consolati che puo capitare di peggio, un mio amico acquisto da e-key gli arrivo merce difettosa, inizio a mandare email e o non rispondevano o mandavano frecciatine a mo di presa per i fondelli lasciandogli intendere che se avesse usato il diritto dir ecesso (a sue spese di spedizione ovviamente) gli ritornava lo stesso articolo difettoso e non se ne sarebbe piu uscito.Morale il mio amico sbrocco e gli scrisse un sacco di insulti e come ricompensa si è visto chiamare dal giudice di pace per offese dovendo pagare 500 euro per annullare il processo (cioe solo di spese legali)
La morale è che esistono negozi seri e cialtroni dove se hai fortuna tramite passaparola li eviti opure ci devi cozzare contro per capirlo
da ex possessore di un g27 mi intrometto velocemente per dire che la qualità è superlativa, altro che plastiche. provai per 5 min (non sufficienti per esprimere un parere valido lo so) il ts500 in un centro commerciale, mamma mia che orrore!!!
voglio sfatare questo piccolo mito, che forse non è tanto mito. Questa cosa secondo me vale solo per gli altri accessori logitech, ma di sicuro non vale per i volanti. Chiamai il centro assistenza per un "rumore" sospetto al g27, e mi dissero che a pratica aperta sarei dovuto tornare dal mio rivenditore, farmi dare un g27 nuovo e loro avrebbero provveduto a mettersi alla pari col venditore, cosa che è un pò scomoda se acquisti online. Il motivo, mi fu spiegato, riseiede nel fatto che in Italia non ci sono centri assistenza/riparazioni Logitech. Prima però dicevo "non è tanto un mito" perchè comunque non conosco un'azienda che si comporti tanto correttamente, insomma per un rumorino mi avrebbero fatto avere un volante nuovo!!!!
AMARCOD mode on :(
Alla fine il g27 l'ho venduto, e se ci penso piango come un bambino, per questioni economiche e di tempo, ma quando lo usavo mi divertivo un mondo...
OFF XD
anche io (a metà dicembre) segnalai alla logitech un rumore sospetto che faceva il g27, sopratutto "a caldo", se provavo a girarlo in un senso andava bene, dall'altro andava bene uguale ma i rumori e scricchiolii che faceva erano preoccupanti, e dire che l'avevo trattato sempre con i guanti.
Loro mi dissero di contattare "monclick" (shop online dove lo avevo acquistato), ma il negozio non collaborò molto e mi disse di fare tutto con logitech. Dopo un po' di tira e molla tra negozio e logitech siamo arrivati alla conclusione che avrei impacchettato il tutto, il corriere ups sarebbe passato a ritirare il pacco a casa mia e poi la logitech mi evrebbe spedito un volante nuovo. E così fu, non ho pagato alcuna spesa di spedizione e il 2 gennaio avevo il volante nuovo. :)
Masterminator
10-01-2012, 08:43
Alla fine ho preso il t500rs e che dire l'effetto è veramente notevole, penso di doverci fare la mano perché col pad giro più veloce per ora...
Posseggo questo volante da 3 anni,quindi fuori garanzia.
Il volante mi sembra morto,non effettua piu' la calibrazione iniziale,i tasti del cambio e la pedaliera funzionano.
Qualcuno ha gia riscontrato un problema del genere?
Mi conviene mandarlo in assistenza logitech o ordino direttamente il g27?
Therock2709
10-01-2012, 11:42
Alla fine ho preso il t500rs e che dire l'effetto è veramente notevole, penso di doverci fare la mano perché col pad giro più veloce per ora...
Tranquillo, questo è normale! Ci si deve abituare al volante!!
Posseggo questo volante da 3 anni,quindi fuori garanzia.
Il volante mi sembra morto,non effettua piu' la calibrazione iniziale,i tasti del cambio e la pedaliera funzionano.
Qualcuno ha gia riscontrato un problema del genere?
Mi conviene mandarlo in assistenza logitech o ordino direttamente il g27?
Eh...se lo mandi alla Logitech non te lo ripara, ma ti chiede di pagare per un G27 nuovo che ti manderanno, al loro prezzo ufficiale; quindi ti conviene direttamente prenderlo nuovo altrove a un prezzo migliore...
Eh...se lo mandi alla Logitech non te lo ripara, ma ti chiede di pagare per un G27 nuovo che ti manderanno, al loro prezzo ufficiale; quindi ti conviene direttamente prenderlo nuovo altrove a un prezzo migliore...
quoto, potresti chiedergli uno sconto sul nuovo g27, è sicuramente ti faranno un bello sconto, ma sarà sempre un prezzo più alto di quello che si trova in altri shoponline! :)
SUPERALEX
10-01-2012, 13:03
in queste vacanze mi era arrivata un mail da logitech x una sezione di acquisti vip dove il g27 lo davano a 194:D nn ne ho bisogno sennò era un ottimo prezzo
alexbands
10-01-2012, 14:06
ad un mio amico con un g25 morto fuori garanzia hanno scontato il g27 al prezzo tipo quello dell'area vip che dice superalex, se non di meno però non ricordo con precisione
c'è qualcuno di voi che usa il fanatec csr con gt5?
alexbands
10-01-2012, 15:55
io anche se raramente uso il gt2 che dovrebbe essere la stessa cosa
Ad esempio ieri ho provato la pista di spa che per l'evento stagionale è utilizzabile anche senza DLC...
Problemi?
malatodihardware
10-01-2012, 19:06
Finalmente arrivato il G25! Nuovo imballato a 135 Euro sulla baia..:Prrr: :Prrr:
era giusto per conoscere qualche impressione d'uso "reale" dato che ci sto facendo un pensierino... mi sono stufato di tenere due volanti :fagiano:
alexbands
11-01-2012, 14:05
ad occhio e croce non ho notato differenze sostanziali dal g25, tranne il fatto che hai dei settaggi a disposizione assenti sul logitech, e ovviamente puoi abbinarci la pedaliera clubsport se ne senti la necessità (io sono rimasto con i pedali del g25)
All'inizio a gt5 mi capitava che di tanto in tanto si disconnetteva per un istante mentre guidavo, poi mi sono documentato un pò in rete e pare essere un problema di tutte le ps3 successive alla 60 gb in quanto danno alimentazione insufficiente sulle porte usb. Molti hanno risolto interponendo un hub usb alimentato, per fortuna io ce ne avevo già uno e apparentemente ho risolto (me l'ha fatto solo la primissima volta che provai e poi non me l'ha rifatto più).
Però non me la sono sentita di vendermi il g25, visti i problemi di cui ho parlato prima non mi da molto affidamento sta fanatec
ma attualmente stai usando ancora il fanatec oppure hai rimesso il logitech?
alexbands
11-01-2012, 14:44
fanatec sia perchè è quello più nuovo (devo dare senso alla spesa) e soprattutto perchè siccome io lo monto sulla scrivania e lo tolgo quando ho finito, mi è molto più comodo nell'operazione, infatti il g25 ha tutti gli spinotti sotto, devi montare per forza il cambio, poi incanalare i fili nelle guide, poi fissare il volante con quelle rotelle, insomma un pò una rottura.
Invece il fanatec di buono ha gli spinotti laterali e la morsa ha gli sganci rapidi, ci metto un secondo a metterlo e toglierlo.
Se li avessi a disposizione tutti e 2 pronto corsa sinceramente non so dirti quale preferirei, dovrei trovarmi in quella situazione e farci dei test molto ravvicinati per decidere ;)
Tieni conto che una differenza di feeling tra fanatec e logitech è il sistema a cinghia del primo, pur notandosi che comunque c'è un motorino con la sua ruota dentata ad intervenire i movimenti sono un pò più "smooth", mentre sul logitech a volte senti proprio degli scatti sul volante che non sono proprio gradevolissimi ma che ti danno dei feedback più netti e distinti... però davvero è una cosa di sensazioni, nel complesso il comportamento dei volanti è simile
Therock2709
11-01-2012, 16:56
Alex anche io mi sa che mi troverò nella tua stessa situazione: mi terrò il mio amatissimo G25 e prima o poi dovrò prendere un Fanatec per la nuova arrivata in casa X360...
L'idea era di venderlo con riluttanza, ma credo che non avrò il coraggio :(
II ARROWS
11-01-2012, 20:31
A chi chiedava il t500rs lo hanno al saturn a milano a 299€ In offerta. Adesso sono davanti alla scatola e lo prenderei perché cmq è un ottimo volante ad un prezzone. Anche volendo rivenderlo non ci perderei molto. Il logitech non l'ho trovato in giro. L'assistenza logitech mi intriga però.Dannazione, mi stai tentando... domani vado in macchina, ma non so dove sia il Saturn...
Sono in zona Bonola, e poi vado verso Sesto... ce ne è uno nelle vicinanze? :stordita:
È quello formula 1 o quello base?
Il punto è che non è che stia giocando molto ai giochi di corse... quello che ho adesso va bene... ma non lo sto usando... :D E nel breve periodo continuerò a non usarlo... tranne magari per la beta di rFactor 2.
Tranquillo, questo è normale! Ci si deve abituare al volante!!Io non ho mai dovuto abituarmi...
All'inizio a gt5 mi capitava che di tanto in tanto si disconnetteva per un istante mentre guidavo, poi mi sono documentato un pò in rete e pare essere un problema di tutte le ps3 successive alla 60 gb in quanto danno alimentazione insufficiente sulle porte usb. Molti hanno risolto interponendo un hub usb alimentato, per fortuna io ce ne avevo già uno e apparentemente ho risolto (me l'ha fatto solo la primissima volta che provai e poi non me l'ha rifatto più).Mi sembra strano, l'alimentazione non dovrebbe essere dalla rete elettrica? Il problema dovrebbe esserci solo con i pedali che non hanno alimentazione esterna...
alexbands
11-01-2012, 20:47
Non è che il volante si spegne, si perde solo la connessione usb per un istante. Sulla rete ho trovato solo questa spiegazione... può darsi che in modalità pc-ps3 l'alimentazione provveda solo al force feedback mentre il resto è assicurato dal cavo usb come in un pad, ma non ne ho idea sinceramente.
Fatto sta che ora con l'hub alimentato di mezzo sembra che non me lo faccia più, poi magari è un caso. Sembra un problema diffuso e l'unica ps3 esente sembra essere la 60 giga, infatti un utente di non mi ricordo più quale forum aveva la slim e la 60 giga e lo stesso volante sulla seconda andava benissimo mentre sulla prima dava sto problemino. Altri utenti non muniti di 60 giga ancora non hanno risolto nemmeno facendosi cambiare il volante (beati loro che ci sono riusciti)
alcune fonti:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=167137
http://insidesimracing.tv/forums/viewtopic.php?f=149&t=5332
http://f-wheel.com/forums/index.php?topic=173.0
in particolare nell'ultimo link l'utente ha 3 volanti fanatec che danno lo stesso problema sulla sua slim e su quella del cugino, mentre sulla 60 giga tutto a posto
androide2.0
16-01-2012, 22:46
da oggi faccio parte anche io di questa sezione mi è arrivato il logitech driving force gt:) :) che devo ottimo volante anche se devo fare pratica
volevo chiedervi dei suggerimenti su come impostare il volante dato che è un pò complicato
ad esempio in f1 2011 grado massimo di sterzata quanto metto 270?force feedback settato a ...?inoltre una cosa che non mi piace è la non linearità dello sterzo(smanettando qua e la un po lo ho risolta ma un pokettino rimane) cioè se all'ingresso della curva il volante è duro al punto giusto e ti da un buon feeling al momento di chiudere la curva cioè sterzando di piu c'è una specie di picco di ff che mi sposta con un piccolo strattone lo sterzo a chiudere eccessivamente la curva anche se io no forzo per chiudere non sò se mi sono spiegato :confused: :rolleyes:
grazie a ki mi darà utili consigli:)
FunnyDwarf
16-01-2012, 22:58
da oggi faccio parte anche io di questa sezione mi è arrivato il logitech driving force gt:) :) che devo ottimo volante anche se devo fare pratica
volevo chiedervi dei suggerimenti su come impostare il volante dato che è un pò complicato
ad esempio in f1 2011 grado massimo di sterzata quanto metto 270?force feedback settato a ...?inoltre una cosa che non mi piace è la non linearità dello sterzo(smanettando qua e la un po lo ho risolta ma un pokettino rimane) cioè se all'ingresso della curva il volante è duro al punto giusto e ti da un buon feeling al momento di chiudere la curva cioè sterzando di piu c'è una specie di picco di ff che mi sposta con un piccolo strattone lo sterzo a chiudere eccessivamente la curva anche se io no forzo per chiudere non sò se mi sono spiegato :confused: :rolleyes:
grazie a ki mi darà utili consigli:)in pratica il volante tira verso l'interno della curva? Se è così c'è un FF "contrario", puo' succedere con alcuni giochi. Non ho esperienza diretta con F1 2011 ma in generale bisogna impostare dei valori negativi nella forza degli effetti del gioco.
alexbands
16-01-2012, 23:01
non mi ricordo f1 che è un secolo che non ci gioco, ma in un buon gioco ti si allegerisce lo sterzo quando chiudi troppo perchè significa che l'anteriore ha perso aderenza ;)
Settaggi non te li so dire, non ho quel volante
exacting
17-01-2012, 07:53
per chi fosse interessato... per tre giorni sul sito logitech c'è il g27 a 199
mentre il dfgt a 90
penso sia opportuno segnalarlo
ps: nella categoria "difetti sulle scatole"
XxMarcusxX
26-01-2012, 14:31
posseggo un g27 e sto valutando una postazione di guida che ne dite della speedmaster v2?
beppespeed
26-01-2012, 15:41
per chi fosse interessato... per tre giorni sul sito logitech c'è il g27 a 199
mentre il dfgt a 90
penso sia opportuno segnalarlo
ps: nella categoria "difetti sulle scatole"
ma cribbio ma non ne fanno più di ste offerte?:muro: :muro: :muro: :muro:
beppespeed
26-01-2012, 16:20
posseggo un g27 e sto valutando una postazione di guida che ne dite della speedmaster v2?
bella ma 355€(299+iva) sono veramente tanti :eek: :eek: :eek:
io ho speso meno della metà ed è eccezionale
XxMarcusxX
26-01-2012, 16:51
io lo pagherei 299 ss incluse...cmq tu che postazione hai?
beppespeed
26-01-2012, 16:53
io lo pagherei 299 ss incluse...cmq tu che postazione hai?
è artigianale ma ha tutto...ti mando le foto via pm
jumpboy8
26-01-2012, 21:48
secondo voi tra un MOMO Racing e un DFGT c'è una differenza enorme?
Potrei portarmi a casa il primo per 40-45€, e sono incerto se valga la pena spendere qualcosa in più per il DFGT, voi che dite?
Non è che c'è qualcuno che lo vende, il DFGT? :D
è artigianale ma ha tutto...ti mando le foto via pm
se ti e possibile me le passi anche a me ... magari coi progetti (disegni) per la costruzione ... THX :)
hermanss
27-01-2012, 10:22
se ti e possibile me le passi anche a me ... magari coi progetti (disegni) per la costruzione ... THX :)
Ciao beppe, se vuoi me li potresti mandare anche a me...grazie 1000:)
Ho un sedile di un'auto e vorrei architettare qualcosa:D :sofico:
beppespeed
27-01-2012, 10:29
io l'ho comprata già fatta ma ad un prezzo decisamente inferiore ai soliti che si trovano in circolazione
beppespeed
27-01-2012, 10:32
Ciao beppe, se vuoi me li potresti mandare anche a me...grazie 1000:)
Ho un sedile di un'auto e vorrei architettare qualcosa:D :sofico:
secondo me sei nella situazione perfetta avendo già il sedile e con poco più di 100 euro avresti la postazione completa come ho fatto io
se volete darmi i vostri indirizzi email via pm vi farò contattare direttamente dal ragazzo che le costruisce
Giro la domanda che ho fatto sul thread di TDU2, quindi il problema si presenta con questo gioco, al momento non l'ho provato con altri:
ho un quesito da porvi.
Stranamente il volante con cui gioco (Driving force GT) molte volte non è allineato bene in game, la macchina tende ad andare a destra.
Ho fatto un controllo nel pannello di windows (gestione dispositivi) ma dall'icona del volante si deduce che è perfettamente dritto, non è quindi un problema di periferica. Avete soluzioni o qualcuno con lo stesso problema?
alexbands
27-01-2012, 12:51
secondo voi farei una cazzata a comprare l'srs pedals support el e il pedals mod?
per chi non li conoscesse li trova qui (http://www.simracingstation.com/SRS.html)
inutile aggiungere che non ho assolutamente spazio per una postazione (la camera è rettangolare e se metto una postazione esco io), gioco già da tempo seduto alla scrivania senza troppi problemi ma non mi dispacerebbe trovare una posizione più comoda per le gambe :p
nemesis_76
27-01-2012, 13:03
Giro la domanda che ho fatto sul thread di TDU2, quindi il problema si presenta con questo gioco, al momento non l'ho provato con altri:
ho un quesito da porvi.
Stranamente il volante con cui gioco (Driving force GT) molte volte non è allineato bene in game, la macchina tende ad andare a destra.
Ho fatto un controllo nel pannello di windows (gestione dispositivi) ma dall'icona del volante si deduce che è perfettamente dritto, non è quindi un problema di periferica. Avete soluzioni o qualcuno con lo stesso problema?
aumenta dal gioco la zona morta dello sterzo...
aumenta dal gioco la zona morta dello sterzo...
Gia fatto e sterzando a destra va bene, però prima che le ruote girino a sinistra sono gia a 45° di sterzata:D
XxMarcusxX
27-01-2012, 18:29
alla fine ho ordinato la postazione speedmaster v2, spero sia di mio gradimento...l' amico di beppespeed credo che si sia fatto prendere la mano dal business delle postazioni di guida visto che mi ha chiesto 230 euro ss incluse per la postazione, a questo punto ho preferito spendere 70 euro in + e avere un prodotto che ha passato dei test e con tanto di garanzia, inoltre la speedmaster v2 non ha la staffa centrale a differenza di quella di beppespeed e per me è + comoda. non mi resta che aspettare.
@alexbands
se li prendi fammi sapere, sono curioso di sapere come sono dal vivo, solo non mi convince molto come idea perchè io ho una sedia con le rotelle e il mio maggiore problema oltre alla scomodità della posizione dei pedali è dovuto al fatto che la sedia la muovo parecchio guidando e mi da fastidio, questa soluzione postata da te non mi pare risolva questo problema.
edit:
con il presente specifico che non intendevo in alcun modo affermare che l' utente beppespeed si fosse accordato con il tizio che produce le postazioni artigianali per spillarmi + soldi.
volevo solo far presente che la cifra che mi è stata richiesta dal tizio è differente da quella enunciata da beppespeed. magari a beppespeed lo conosce bene e gli ha fatto un prezzo + basso, non so e non mi interessa.
beppespeed ha pensato che qualcuno potesse intendere il mio intervento come un suo comportamento scorretto, non era questo il senso del mio post. non era mia intenzione insinuare dubbi sulla condotta di beppespeed la cui unica funzione è stata quella di mettermi in contatto con questo tizio. spero di aver chiarito.
alexbands
27-01-2012, 19:19
beh in teoria dovebbe risolvere proprio quel problema li, ossia evitare che pigliando i pedali si muove la sedia... io sinceramente anche senza dopo un paio di pestoni mi stabilizzo e la sedia non si muove più comunque.
Però vorrei anche io delle opinioni di qualcuno che ce l'ha gia, non vorrei trovarmi peggio che senza (prendendo supporto e kit per i pedali sono circa 90 euro di spesa ss incluse)
XxMarcusxX
27-01-2012, 21:12
beh in teoria dovebbe risolvere proprio quel problema li, ossia evitare che pigliando i pedali si muove la sedia... io sinceramente anche senza dopo un paio di pestoni mi stabilizzo e la sedia non si muove più comunque.
Però vorrei anche io delle opinioni di qualcuno che ce l'ha gia, non vorrei trovarmi peggio che senza (prendendo supporto e kit per i pedali sono circa 90 euro di spesa ss incluse)
ripeto, mi sbaglierò io ma non mi sembra molto stabile dal video.
effettivamente occorrerebbero opinioni da chi l' oggetto c'è l' ha già oppure ti tocca fare da cavia :D
androide2.0
27-01-2012, 21:45
Gia fatto e sterzando a destra va bene, però prima che le ruote girino a sinistra sono gia a 45° di sterzata:D
stacca e riattacca l'usb quando giochi si ricalibra almeno a me funziona:)
stacca e riattacca l'usb quando giochi si ricalibra almeno a me funziona:)
Trovato l'inghippo. Non conosco il motivo, ma devo riassegnare i tasti dentro al gioco, compreso l'asse del volante. Cosi facendo torna l'assetto giusto e funziona, mah..:confused:
una domanda: al dfgt si puo' abbinare una pedaliera con 3 pedali? amo giocare ad rfactor con le auto antiche e mi piacerebbe avere la frizione
beppespeed
30-01-2012, 00:49
alla fine ho ordinato la postazione speedmaster v2, spero sia di mio gradimento...l' amico di beppespeed credo che si sia fatto prendere la mano dal business delle postazioni di guida visto che mi ha chiesto 230 euro ss incluse per la postazione, a questo punto ho preferito spendere 70 euro in + e avere un prodotto che ha passato dei test e con tanto di garanzia, inoltre la speedmaster v2 non ha la staffa centrale a differenza di quella di beppespeed e per me è + comoda. non mi resta che aspettare.
con il presente specifico che non intendevo in alcun modo affermare che l' utente beppespeed si fosse accordato con il tizio che produce le postazioni artigianali per spillarmi + soldi.
volevo solo far presente che la cifra che mi è stata richiesta dal tizio è differente da quella enunciata da beppespeed. magari a beppespeed lo conosce bene e gli ha fatto un prezzo + basso, non so e non mi interessa.
beppespeed ha pensato che qualcuno potesse intendere il mio intervento come un suo comportamento scorretto, non era questo il senso del mio post. non era mia intenzione insinuare dubbi sulla condotta di beppespeed la cui unica funzione è stata quella di mettermi in contatto con questo tizio. spero di aver chiarito.
mi sento obbligato a dover fare chiarezza perchè alcune cose sono state travisate...dopo aver letto questo post ho sentito il ragazzo che costruisce le postazioni che per quel poco che conosco non si è fatto prendere nessuna mano da nessun business visto che costruisce queste strutture a tempo perso.Il madornale errore che hai fatto nel spiegare le cose sta nel fatto che io ho sempre indicato un prezzo di circa 130€ riferito a postazione nuova+sedile in pelle in ottime condizioni che ho trovato io mentre invece TU hai chiesto un sedile sportivo NUOVO ed è ovvio che il prezzo lieviti ad oltre 200€ dal momento in cui un sedile sportivo nuovo costa almeno 110-120€ e il prezzo di 230€ addirittura spese di spedizione incluse non mi sembra assolutamente da snobbare visto che costa 30€ spedire!!!
La speedmaster tanto declamata per carità è molto bella ma ricordo che a chiunque costa 354€!!!(299+iva)quindi le circa 200€ di differenza in piu per me sono assurde...e sai poi che me ne faccio della garanzia?Mica la struttura è elettronica e da un momento all'altro non funziona piu!!!
La persona che mi ha costruito la postazione non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto di costruirmi il supporto cambio e non mi ha fatto pagare nulla!!!
La staffa centrale non da alcun fastidio e se hai 3 pedali basta spostare il supporto e migliora ancora(inoltre le nuove postazioni le sta facendo gia con la staffa nuova che non da alcun fastidio)
Il mio non vuole essere un post provocatorio ma solo chiaritore...ognuno può spendere i soldi come vuole ma se invece di spendere 350€ è possibile spenderne meno di 150 per un ottimo prodotto mi sento in dovere di dirvelo visto che essendo una comunitá si cerca di aiutarci tra noi...
scusate l'ot
beppespeed
30-01-2012, 00:53
una domanda: al dfgt si puo' abbinare una pedaliera con 3 pedali? amo giocare ad rfactor con le auto antiche e mi piacerebbe avere la frizione
Avevo letto tempo fa di qualcuno che lo aveva fatto ma le modifiche erano tante al punto che non ne valeva la pena...
un amico vuole il mio dfp...cosi passo al g27 ma se cosi non fosse non stravolgerei il dfp...
fr4nc3sco
30-01-2012, 05:58
al di la che non credo valga la pena diciamo la prima pedaliera usb quindi estraibile dall eletronica tua sia la club sport della fanatec ma spendere sui 200€ su un volante da meno di 100€ non so se vale la pena
http://img7.imageshack.us/img7/2268/gallery60721021344713.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/gallery60721021344713.jpg/)
altrimenti c'è sempre questa pedaliera ma li siamo ben oltre ogni costo
questa è la mia postazione
XxMarcusxX
30-01-2012, 09:24
mi sento obbligato a dover fare chiarezza perchè alcune cose sono state travisate...dopo aver letto questo post ho sentito il ragazzo che costruisce le postazioni che per quel poco che conosco non si è fatto prendere nessuna mano da nessun business visto che costruisce queste strutture a tempo perso.Il madornale errore che hai fatto nel spiegare le cose sta nel fatto che io ho sempre indicato un prezzo di circa 130€ riferito a postazione nuova+sedile in pelle in ottime condizioni che ho trovato io mentre invece TU hai chiesto un sedile sportivo NUOVO ed è ovvio che il prezzo lieviti ad oltre 200€ dal momento in cui un sedile sportivo nuovo costa almeno 110-120€ e il prezzo di 230€ addirittura spese di spedizione incluse non mi sembra assolutamente da snobbare visto che costa 30€ spedire!!!
La speedmaster tanto declamata per carità è molto bella ma ricordo che a chiunque costa 354€!!!(299+iva)quindi le circa 200€ di differenza in piu per me sono assurde...e sai poi che me ne faccio della garanzia?Mica la struttura è elettronica e da un momento all'altro non funziona piu!!!
La persona che mi ha costruito la postazione non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto di costruirmi il supporto cambio e non mi ha fatto pagare nulla!!!
La staffa centrale non da alcun fastidio e se hai 3 pedali basta spostare il supporto e migliora ancora(inoltre le nuove postazioni le sta facendo gia con la staffa nuova che non da alcun fastidio)
Il mio non vuole essere un post provocatorio ma solo chiaritore...ognuno può spendere i soldi come vuole ma se invece di spendere 350€ è possibile spenderne meno di 150 per un ottimo prodotto mi sento in dovere di dirvelo visto che essendo una comunitá si cerca di aiutarci tra noi...
scusate l'ot
non è mia peculiarità insistere su un argomento ma visto che mi citi dicendo delle fesserie sono costretto a difendermi e senza fare polemiche, preciso:
- io non ho chiesto un sedile nuovo, ne tantomeno sportivo. ma lo volevo usato...ergo informati meglio sul tuo amico.
- sulla struttura del speedmaster: io ritengo per mio gusto che la staffa centrale dia fastidio, se a te va bene averla sono fatti tuoi. se a te piace cosi non vedo perchè a me dovrebbe piacere ugualmente. secondo me si è piu liberi senza staffa tra le gambe. è una mia personale opinione.
- il prezzo dello speedmaster con iva inclusa e spedito è 299 non 354 vedi il peperoncino, non diamo prezzi falsi per favore.
- il tuo amico voleva da me 230 per la postazione, per carità sara anche buona, il discorso non verteva su questo punto ma sul prezzo in relazione ad altri aspetti: è priva di fattura, è priva di test che un brand che intende creare profitti con dei prodotti è tenuto a fare prima di immetterli sul mercato ( è ovvio che il tuo amico non essendo un azienda non puo garantire queste cose che ho appena citato, pero per legge invece lo speedmaster le deve garantire). quindi per soli 70 euro in piu la mia scelta personale è stata questa prendere lo speedmaster. non vuol dire che altri debbano seguirmi, ognuno è libero di fare come piu' gli conviene.
spero di essere stato chiaro e di non dover ritornare sul discorso, anche perchè sporcare cosi la discussione non credo sia giusto.
Bon, direi che la cosa finisce qui. In realtà non doveva neanche iniziare: amici o non amici, se ci sono delle eccezioni su operato di terze parti, SAREBBE OPPORTUNO, lasciare che le terze parti si difendano da sole richiedendo l'account "rivenditore"... anche se non si tratta di realtà commerciali il principio è lo stesslo.
Ovviamente NON doveva proseguire in questo modo, e NON doveva finire con accuse di dire fesserie. Se avete tenuto un contegno civile per tutta la discussione, fatelo fino alla fine.
Come detto, la questione qui si chiude.
beppespeed
30-01-2012, 12:05
Visto che mi sembra di aver capito che il g27 sia il miglior volante in circolazione in base al prezzo,sapreste indicare dove si trova a meno?
ho visto che mediamente si trova sui 210€ online( lasciando perdere i 299 di logitech)
SUPERALEX
30-01-2012, 13:32
non è mia peculiarità insistere su un argomento ma visto che mi citi dicendo delle fesserie sono costretto a difendermi e senza fare polemiche, preciso:
- io non ho chiesto un sedile nuovo, ne tantomeno sportivo. ma lo volevo usato...ergo informati meglio sul tuo amico.
- sulla struttura del speedmaster: io ritengo per mio gusto che la staffa centrale dia fastidio, se a te va bene averla sono fatti tuoi. se a te piace cosi non vedo perchè a me dovrebbe piacere ugualmente. secondo me si è piu liberi senza staffa tra le gambe. è una mia personale opinione.
- il prezzo dello speedmaster con iva inclusa e spedito è 299 non 354 vedi il peperoncino, non diamo prezzi falsi per favore.
- il tuo amico voleva da me 230 per la postazione, per carità sara anche buona, il discorso non verteva su questo punto ma sul prezzo in relazione ad altri aspetti: è priva di fattura, è priva di test che un brand che intende creare profitti con dei prodotti è tenuto a fare prima di immetterli sul mercato ( è ovvio che il tuo amico non essendo un azienda non puo garantire queste cose che ho appena citato, pero per legge invece lo speedmaster le deve garantire). quindi per soli 70 euro in piu la mia scelta personale è stata questa prendere lo speedmaster. non vuol dire che altri debbano seguirmi, ognuno è libero di fare come piu' gli conviene.
spero di essere stato chiaro e di non dover ritornare sul discorso, anche perchè sporcare cosi la discussione non credo sia giusto.
quindi hai pagato lo speedmaster 299 tutto incluso?perchè sul sito danno 40€ di spedizione...poi siccome l'iva lì è segnata al 19% pensavo che magari ti aggiungono il 2% mancante alla dogana...:)
XxMarcusxX
30-01-2012, 21:31
su rosso(in inglese)coon lo speedmaster sta a 269 iva inclusa + 29,99 di spese di spedizione, non ci sono spese alla dogana perchè il magazzino si trova in Germania, ed in Europa per i Paesi comunitari non si paga nulla alla dogana. quindi ho pagato 299 in totale (iva inclusa + spedizione).
al di la che non credo valga la pena diciamo la prima pedaliera usb quindi estraibile dall eletronica tua sia la club sport della fanatec ma spendere sui 200€ su un volante da meno di 100€ non so se vale la pena
http://img7.imageshack.us/img7/2268/gallery60721021344713.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/gallery60721021344713.jpg/)
altrimenti c'è sempre questa pedaliera ma li siamo ben oltre ogni costo
questa è la mia postazione
hai il volante frex?:eek:
SUPERALEX
31-01-2012, 10:19
su rosso(in inglese)coon lo speedmaster sta a 269 iva inclusa + 29,99 di spese di spedizione, non ci sono spese alla dogana perchè il magazzino si trova in Germania, ed in Europa per i Paesi comunitari non si paga nulla alla dogana. quindi ho pagato 299 in totale (iva inclusa + spedizione).
ah grazie...quando ti arriva puoi fare una recensione?:D
XxMarcusxX
31-01-2012, 13:13
certamente :)
XxMarcusxX
01-02-2012, 16:09
postazione arrivata, che dire...è uno spettacolo, la qualità dei materiali è buona, il sedile è molto comodo, la struttura è solida e non si muove minimamente durante le sezioni di gioco.
ci sono diversi punti in cui si puo agire per allungare e restringere i punti di contatto e rendere la struttura piu adatta all' altezza e fisicità dell' utilizzatore. il sedile è regolabile e puo essere anche sostituito.
la struttura è smontabile in 2 pezzi per essere riposta in armadio ed occupare meno spazio.
2 nei (nulla di grave):
- circa l' aggancio del volante alla postazione: non ci sono buchi per le viti per fissare il volante quindi bisogna aggiungere come ho fatto io degli spessori e sfruttare le apposite leve che si usano per fissare il volante al tavolo.
per il resto una volta fissato, il volante non si muove minimamente.
credo che non sarebbe costato nulla alla casa produttrice forare la struttura nei punti chiave per permettere l' aggancio dei piu famosi volanti in circolazione. cmq va detto che volendo si puo forare da sè.
diversamente l'aggancio del cambio del g27 è perfetto in quanto la struttura presenta in questo punto uno spessore consistente che ne facilita l' istallazione senza il bisogno di forare o aggiungere altri spessori.
- il manuale di montaggio è in tedesco e consiste di appena 1 pagina, cmq il montaggio è semplice e sul sito del produttore è presente il video per facilitare le operazioni.
di seguito posto le foto, non fate caso a tutti i fili presenti qua e la, non avevo la pazienza di montare la struttura in camera mia e mi sono fermato alla stanza piu vicina per provare lo speedmaster :D :
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002084.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002085.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002086.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002087.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002088.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002089.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002092.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002093.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002094.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002096.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002097.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002098.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002103.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002110.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002112.jpg
http://dl.dropbox.com/u/33283568/WP_002115.jpg
XxMarcusxX
01-02-2012, 16:19
dimenticavo:
i fori per la pedaliera invece ci sono e la fissano perfettamente alla struttura
SUPERALEX
01-02-2012, 16:21
ottimo...x la schiena com'è suppongo ottima perchè io sto con sedia + stand simil-wsp e sono dolori:D
XxMarcusxX
01-02-2012, 16:32
confermo ottima comodità per la schiena.
le postazioni in generale di questo tipo quindi: speesmaster v2, Family Racing Driving Simulator, le varie Playseat ecc... migliorano la comodità e mantengono la pedaliera fissa a terra.
certo anche a me piacerebbe avere questa :
http://www.force-dynamics.com/
http://www.youtube.com/watch?v=d1iEtjs6S80&feature=player_embedded#!
ma il budget necessario non l' avevo :D
Ho un Fanatec Speedster Forceshock 3 della ps2 che sto usando con il pc, per il gaming, con una miriade di simulatori di guide da corsa: dalle WTCC alle GT fino alla Formula One. Ieri è partita la vibrazione, cioè nel modo analogico non mi vibra più alle sterzate; il forceshock, con il pc, non sono mai riuscito a farlo funzionare (mentre ovviamente con la ps2 va che è una meraviglia).
Ora ho in mente di trovare un volante simile: 2 pedali, parecchi pulsanti sullo sterzo, cambio sequenziale dietro lo sterzo, 2 motori di vibrazione, ...... .. il tutto A BASSISSIMO PREZZO: budget diciamo di 20 max 30 euro.
Qualcuno di questo thread ne ha in mente alcuni?
Grazie. :rolleyes:
beppespeed
03-02-2012, 19:47
Ho un Fanatec Speedster Forceshock 3 della ps2 che sto usando con il pc, per il gaming, con una miriade di simulatori di guide da corsa: dalle WTCC alle GT fino alla Formula One. Ieri è partita la vibrazione, cioè nel modo analogico non mi vibra più alle sterzate; il forceshock, con il pc, non sono mai riuscito a farlo funzionare (mentre ovviamente con la ps2 va che è una meraviglia).
Ora ho in mente di trovare un volante simile: 2 pedali, parecchi pulsanti sullo sterzo, cambio sequenziale dietro lo sterzo, 2 motori di vibrazione, ...... .. il tutto A BASSISSIMO PREZZO: budget diciamo di 20 max 30 euro.
Qualcuno di questo thread ne ha in mente alcuni?
Grazie. :rolleyes:
con 20€ ci paghi al massimo la spedizione di un volante :D
per spendere meno possibile ed avere un buon volante devi andare per forza
di Driving force pro che trovi sui 50€...con 20€ qualcosa puoi trovare ma solo fuffa e senza pretese
alexbands
03-02-2012, 19:48
oppure qualcosa di mooolto usato
beppespeed
03-02-2012, 19:54
oppure qualcosa di mooolto usato
io non rischierei di prendere roba gia sfruttata...il mio dfp comprato nel 2005/2006 è ancora nuovo usato poco e sempre con cura ma vedo e so come molti usano le cose e non prenderei mai un volante sfruttato da tanti anni a meno che è un volante conosciuto di amici o conoscenti fidati...
alexbands
03-02-2012, 20:18
eh bè ma per 20-30 euro credo sia l'unica... era appunto per dire che forse è meglio aumentare un poquito il budget ;)
Il driving force pro però non ha il cambio come dico io: alette sequenziali dietro lo sterzo. C'è qualcos'altro di interessante al medesimo prezzo? :D
Ma perchè quelli sconosciuti da 30€ che "fastidi" possono dare nel loro utilizzo? Secondo me, così ad occhio non essendone informato, la rotazione conterebbe parecchio in un volante per gaming, o mi sbaglio?
beppespeed
04-02-2012, 13:08
Il driving force pro però non ha il cambio come dico io: alette sequenziali dietro lo sterzo. C'è qualcos'altro di interessante al medesimo prezzo? :D
Ma perchè quelli sconosciuti da 30€ che "fastidi" possono dare nel loro utilizzo? Secondo me, così ad occhio non essendone informato, la rotazione conterebbe parecchio in un volante per gaming, o mi sbaglio?
Il DFP ha le alette dietro lo sterzo,in realtà sono pulsanti che hanno la stessa funzione...esteticamente non sono delle vere e proprie palette ma effettivamente sono ancora più funzionali perchè non ti fanno staccare le dita dal volante per cambiare perchè tieni la mano completa in piena impugnatura.Questo non per giustificare la forma a pulsante piuttosto che a paletta ma per quello che costa è indiscutibilmente il miglior volante......
i volanti da 20/30€ non hanno tutti il force feedback tra l'altro molto efficiente nel DPF...
poi per carità se con 20€ trovi meglio del DFP in buono stato che non ti abbandona dopo 2 giorni complimenti davvero:)
JeremyWade
04-02-2012, 16:45
Il DFP ha le alette dietro lo sterzo,in realtà sono pulsanti che hanno la stessa funzione...esteticamente non sono delle vere e proprie palette ma effettivamente sono ancora più funzionali perchè non ti fanno staccare le dita dal volante per cambiare perchè tieni la mano completa in piena impugnatura.Questo non per giustificare la forma a pulsante piuttosto che a paletta ma per quello che costa è indiscutibilmente il miglior volante......
i volanti da 20/30€ non hanno tutti il force feedback tra l'altro molto efficiente nel DPF...
poi per carità se con 20€ trovi meglio del DFP in buono stato che non ti abbandona dopo 2 giorni complimenti davvero:)
Quoto la discussione, essendo anche io un online racer :D, aggiungo che la scelta del volante secondo me va fatta in base a cio che ci devi fare, o meglio, ai giochi su cui devi giocare, se parliamo di giochi arcade, allora prendine uno economico, se invece parliamo di simulatori, allora va preso un volante serio, che si costa caro, ma almeno ti consentira di avere dei risultati migliori.
A mio parere, il DFP é un ottimo volante; ha quasi tutto cio che serve a renderlo simulativo; come difetto posso dire che manca la frizione; che in alcuni simulatori serve; ma rimane oggettivamente un ottimo acuisto.
Salendo, come sai , si va di g27 o g25(che trai due preferisco di gran lunga), ma è tutto riferito al budget e all'impego.
Saluti
beppespeed
04-02-2012, 17:02
continuo a non capire la superiorità del g25..mi sembra strano...è realmente superiore in qualcosa?
so che manca il sequenziale up/down al g27 ma a me non serve...
mi bastano le palette dietro al volante e il cambio ad H...so che il g27 è meno rumoroso del g25...che lo sterzo è più grande..che ha più tasti del g25 sul volante...so delle pedaliere quasi uguali se non delle regolazioni multiple sul g27..
ma perchè prendere il g25 invece del più nuovo g27?
ho il G25 da quando e' uscito e da un po' ho un problema che non riesco a risolvere: giocando perde la centratura (in game), resetto la USB e torna dritto.
Facendo una ricerca su google vedo che e' un problema diffuso ma la cosa che mi rattrista e' che nessuno ha mai postato una soluzione, se non dei falliti tentativi di TBS sia hw che sw (ma e' un problema hw di sicuro).
volevo sapere se qualcuna ha una soluzione prima di defenestrarlo :muro:
Therock2709
04-02-2012, 18:38
ma perchè prendere il g25 invece del più nuovo g27?
Sembra una piccola differenza, ma imho è una ENORME MACROSCOPICA differenza: il cambio sequenziale!
Per me e per tantissimi racer visti e incontrati online è in assoluto il più divertente!
La logitech ha dovuto fare il compromesso di toglierlo per irrobustire il cambio H, ma per me è stata una scelta infelice :(
Purtroppo è così... E' per questo che tantissimi ancora cercano il G25.
Per tutto il resto ovviamente il G27 è ottimamente riuscito nel migliorare quello che andava migliorato ;)
beppespeed
04-02-2012, 18:42
Sembra una piccola differenza, ma imho è una ENORME MACROSCOPICA differenza: il cambio sequenziale!
Per me e per tantissimi racer visti e incontrati online è in assoluto il più divertente!
La logitech ha dovuto fare il compromesso di toglierlo per irrobustire il cambio H, ma per me è stata una scelta infelice :(
Purtroppo è così... E' per questo che tantissimi ancora cercano il G25.
Per tutto il resto ovviamente il G27 è ottimamente riuscito nel migliorare quello che andava migliorato ;)
allora SE questa è l'unica differenza per me il g27 è perfetto dal momento in cui il sequenziale up/down che ho già sul DFP non lo utilizzo mai...e non mi piace proprio...sulle auto con cambio ad H non è per nulla reale e non c'entra nulla..per auto serie utilizzo le alette dietro il volante...ovviamente anche per me IMHO :D
Therock2709
04-02-2012, 18:43
ho il G25 da quando e' uscito e da un po' ho un problema che non riesco a risolvere: giocando perde la centratura (in game), resetto la USB e torna dritto.
Facendo una ricerca su google vedo che e' un problema diffuso ma la cosa che mi rattrista e' che nessuno ha mai postato una soluzione, se non dei falliti tentativi di TBS sia hw che sw (ma e' un problema hw di sicuro).
volevo sapere se qualcuna ha una soluzione prima di defenestrarlo :muro:
Ma lo usi con il PC o PS3? Lo fa in tutti i giochi? Con tutte e due le piattaforme?
Prova a seguire la procedura:
http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24869/section/troubleshoot/crid/441/lt_product_id/5184/tabs/1,3,2,4,5/cl/us,en
Se non risolvi:
installa l'ultima versione Logitech Gaming Software e poi prova a fare un Hard Reset con la seguente utility:
http://www.wingmanteam.com/files/Tools/ClrCalib/x86/ClrCalib.exe (32 bit)
http://www.wingmanteam.com/files/Tools/ClrCalib/x64/ClrCalib64.exe (64 bit)
Ciao ;)
Therock2709
04-02-2012, 18:46
allora SE questa è l'unica differenza per me il g27 è perfetto dal momento in cui il sequenziale up/down che ho già sul DFP non lo utilizzo mai...e non mi piace proprio...sulle auto con cambio ad H non è per nulla reale e non c'entra nulla..per auto serie utilizzo le alette dietro il volante...ovviamente anche per me IMHO :D
Eheeh son gusti :D
Cmq chiaramente io uso sempre il cambio che ha la macchina che sto guidando, però se posso scelgo sempre quelle col cambio seq :O
Cmq ci si può cimentare anche in seq + frizione che è ancora + divertente!
JeremyWade
04-02-2012, 18:52
Se l'utilizzo che ne fai tu non prevede l'uso del sequenziale stick, allora fai bene, per me invece è fondamentale, in quanto, come dici tu, guidando auto anni 60 70, si usa bene il cambio ad h, ma allo stesso tempo, esistono auto di categoria gt, rally, e tante altre che nella realta hanno appunto il sequenziale stick, per questo sostengo la tesi non che sia migliore l'uno rispetto all'altro, io dico che secondo me il g25 è migliore semplicemente perche è piu completo.
Ps per quanto riguarda la grandezza dello sterzo ti do ragione, è troppo piccolo, ma con un banalissimo mozzo da 40 euro ci puoi mettere quale sterzo desideri, senza dimenticare il fatto che, per chi vuole o puo spendere qualcosa in piu, esiste una nota ditta che fornisce modifiche sui logitech di ogni tipo.
Come vedi è sempre un discorso riferito alla tipologia di utilizzo e ai gusti personali di ogni simdriver, l'unico dato oggettivo, è che "Simulativamente" parlando il g25 è piu completo perche simula piu tipologie di auto.
Saluti
Ma lo usi con il PC o PS3? Lo fa in tutti i giochi? Con tutte e due le piattaforme?
http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24869/section/troubleshoot/crid/441/lt_product_id/5184/tabs/1,3,2,4,5/cl/us,en
Se non risolvi:
installa l'ultima versione Logitech Gaming Software e poi prova a fare un Hard Reset con la seguente utility:
Ciao ;)
lo fa con tutti i giochi e uso solo PC GAME
ora provo tutto cio' che m'hai scritto
lo fa con tutti i giochi e uso solo PC GAME
ora provo tutto cio' che m'hai scritto
niente avevo gia' provato tutto cio',
cmq non e' un problema di calibrazione, semplicemente dopo un po di curve perde il ritorno al centro, cioe' per andare dritto devo tenere il volante storto
beppespeed
04-02-2012, 22:51
Se l'utilizzo che ne fai tu non prevede l'uso del sequenziale stick, allora fai bene, per me invece è fondamentale, in quanto, come dici tu, guidando auto anni 60 70, si usa bene il cambio ad h, ma allo stesso tempo, esistono auto di categoria gt, rally, e tante altre che nella realta hanno appunto il sequenziale stick, per questo sostengo la tesi non che sia migliore l'uno rispetto all'altro, io dico che secondo me il g25 è migliore semplicemente perche è piu completo.
Ps per quanto riguarda la grandezza dello sterzo ti do ragione, è troppo piccolo, ma con un banalissimo mozzo da 40 euro ci puoi mettere quale sterzo desideri, senza dimenticare il fatto che, per chi vuole o puo spendere qualcosa in piu, esiste una nota ditta che fornisce modifiche sui logitech di ogni tipo.
Come vedi è sempre un discorso riferito alla tipologia di utilizzo e ai gusti personali di ogni simdriver, l'unico dato oggettivo, è che "Simulativamente" parlando il g25 è piu completo perche simula piu tipologie di auto.
Saluti
non ho visto i prezzi del g25,sempre se ancora in vendita...come siamo messi rispetto al g27?
non ho visto i prezzi del g25,sempre se ancora in vendita...come siamo messi rispetto al g27?
G25 e' stato sostituito dal G27 ...si sono accorti che mettere 2 soli pulsasnti e' stata una grandissima c*****a
Salve vorrei chiedere un parere a voi, tempo fà ho acquistato un volante logitech Formula Force™ EX per 60€ ( http://www.logitech.com/it-it/441/270?WT.z_sp=Image) tanto per provare che effetto dava al posto del gamepad logitech roublepad 2 che usavo. I giochi che uso spesso sono Grid, f1 2010, dirt 2, e ultimo nfs shift 2 unleasched. A parte la plasticosità e il rumore da macinino da caffe quando giri velocemente il volante senza forzare troppo altrimenti ho paura di staccarlo dal supporto, da una senzazione di poca reattività, specialmente nelle curve con shift 2, se usi la vista abitacolo si vede il ritardo rispetto al movimento del volante una specie di Lag, che col gamepad non si vede. Su Race Drive Grid e ingiocabile, mentre sia su Dirt 2 e F1 2010 si nota meno. Quello che chiedo a voi se volessi prendere un G27 l'effetto sparisce, o lo farebbe lo stesso? Non vorrei spendere 250€ e trovarmi con lo stesso difetto, e approposito di materiali specialmente il supporto del volante, e tutto di plastica o all'interno c'è qualche anima di ferro per renderlo più robustò visto che pesa 9 Kg? lo chiedo a qualcuno di voi se c'è la già o lo ha visto o preso in mano da qualche parte.
JeremyWade
05-02-2012, 16:44
purtroppo non ho il gioco di cui parli, ma il ritardo è possibile che sia dovuto a qualche impostazione: prova a smanettare le opzioni dentro al gioco e vedi se trovi qualcosa tipo "zonamorta" o "deadzone" dovrebbe essere quello
Therock2709
05-02-2012, 18:19
Purtroppo sono i due NFS Shift ad avere un input lag elevato...
purtroppo non ho il gioco di cui parli, ma il ritardo è possibile che sia dovuto a qualche impostazione: prova a smanettare le opzioni dentro al gioco e vedi se trovi qualcosa tipo "zonamorta" o "deadzone" dovrebbe essere quello
Ciao ho smanettato una giornata nelle impostazioni del profilo, sensibilità, gioco, ecc fino a trovare la situazione migliore, purtroppo quel lag malefico non riesco a levarlo del tutto.
Purtroppo sono i due NFS Shift ad avere un input lag elevato...
Accidenti all'imput lag:muro: , il primo shift non ce l'ho, SHIFT 2 UNLEASHED però e veramente na figata, è fatto molto bene, meno arcade di GRID, peccato, speravo che con un G27 avrei risolto il lag, avrei fatto la spesa volentieri, magari la farò lo stesso, mi attira il cambio manuale, e il pedale della frizione.
Grazie della risposta
Quoto la discussione, essendo anche io un online racer :D, aggiungo che la scelta del volante secondo me va fatta in base a cio che ci devi fare, o meglio, ai giochi su cui devi giocare, se parliamo di giochi arcade, allora prendine uno economico, se invece parliamo di simulatori, allora va preso un volante serio, che si costa caro, ma almeno ti consentira di avere dei risultati migliori.
A mio parere, il DFP é un ottimo volante; ha quasi tutto cio che serve a renderlo simulativo; come difetto posso dire che manca la frizione; che in alcuni simulatori serve; ma rimane oggettivamente un ottimo acuisto.
Salendo, come sai , si va di g27 o g25(che trai due preferisco di gran lunga), ma è tutto riferito al budget e all'impego.
Saluti
Io ho visto su ebay e ho trovato qualcosa a 25€ (di altre marche, credo non conosciute, e non Logitech); poi ce ne sono a circa 30€ escluse spedizioni su altri siti che vendono queste periferiche.
Quindi per il pc c'è solo questo logitech tra i più accessibili al momento a poco prezzo, che risponde alle mie esigenze: sequenziale, doppio motore vibrazione e 2 pedali o devo fare una ricerca per qualcos'altro?
Per ripondere a JeremyWade, io lo dovrei utilizzare per simulatori di guida puri, tipo rFactor (con mod anche delle formula 1), GTR2 e Race 07 e non posso prescindere assolutamente dal sequenziale (anche se ho notato che questo sta bene solo alle Ferrari :( ).
beppespeed
05-02-2012, 23:19
Io ho visto su ebay e ho trovato qualcosa a 25€ (di altre marche, credo non conosciute, e non Logitech); poi ce ne sono a circa 30€ escluse spedizioni su altri siti che vendono queste periferiche.
Quindi per il pc c'è solo questo logitech tra i più accessibili al momento a poco prezzo, che risponde alle mie esigenze: sequenziale, doppio motore vibrazione e 2 pedali o devo fare una ricerca per qualcos'altro?
Per ripondere a JeremyWade, io lo dovrei utilizzare per simulatori di guida puri, tipo rFactor (con mod anche delle formula 1), GTR2 e Race 07 e non posso prescindere assolutamente dal sequenziale (anche se ho notato che questo sta bene solo alle Ferrari :( ).
prendi il dfp ad occhi chiusi a non più di 60-65€ e poi mi dici :)
JeremyWade
06-02-2012, 17:02
Si, allora te ne serve uno con gradi regolabili, il dfp rimane la scelta migliore in termini di qualita/prezzo, la serie G è sicuramente migliore ma costa di piu. se ti avvicini ai sim per la prima volta quoto il dfp, magari se poi ti coinvolgi di piu puoi sempre fare un upgrade.
Saluti
una pregunta (pure in spagnolo...:D ):
Il g27 e' piu' silenzioso del dfgt oppure fa lo stesso rumore? Una cosa che proprio non mi piace del dfgt e' il rumore di trascinamento degli ingranaggi interni che mi risulta essere davvero fastidioso e innaturale. Eventualmente potrei valutare la sostituzione
Therock2709
06-02-2012, 18:14
una pregunta (pure in spagnolo...:D ):
Il g27 e' piu' silenzioso del dfgt oppure fa lo stesso rumore? Una cosa che proprio non mi piace del dfgt e' il rumore di trascinamento degli ingranaggi interni che mi risulta essere davvero fastidioso e innaturale. Eventualmente potrei valutare la sostituzione
Il G27 è un po' più silenzioso (hanno fatto gli ingranaggi apposta per ridurre il rumore), ma cmq il rumore che fa è sempre quello...Ma cmq che te frega, io faccio caso solo al rumore del motore :D
Se non risolvi:
Ciao ;)
forse ho risolto cosi':
http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=9360&forum=11
e' un problema delle viti che fissano l'encoder ....
Il G27 è un po' più silenzioso (hanno fatto gli ingranaggi apposta per ridurre il rumore), ma cmq il rumore che fa è sempre quello...Ma cmq che te frega, io faccio caso solo al rumore del motore :D
eheheh! :D
in realta' io gioco a volume abbastanza basso e proprio mi urta questo strisciamento. Ma pazienza. In ogni caso ora provo a piazzare il dfgt visto che del g27 mi piace troppo il cambio a 6 marce. Io gioco poco la F1 mi piacciono le auto "vecchie"
beppespeed
07-02-2012, 08:48
verissimo ma purtroppo il rumore in sterzata c'è e per questo motivo non posso correre oltre le 1.00...da fastidio a chi dorme nonostante in altra stanza e con porta chiusa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.