PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASUS N56VZ - N56VV - N56JR 15.6"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

tonyxx
11-09-2012, 09:43
Si ma se è per quello anche un i3 è troppo potente per navigare in internet e ascoltare musica, basta un dual core, basta un cellulare. Però quella volta che hai bisogno di cavalli metti prestazioni elevate e vai al massimo.
Analogamente, perché compriamo macchine che superano i 200 Km/h se anche in autostrada il limite massimo è 130? :sofico:

Per il gaming io ti consiglierei 99%: il vantaggio del 99 è che il processore non è "castrato", va alla sua frequenza nominale di 2,3 GHz, ma non attiva il turbo boost, che aumenterebbe di molto la produzione di calore. In questo modo scalda meno e comunque hai tutta la potenza che vuoi.. 2,3 GHz su 8 thread sono più che sufficienti per tutto

si, ma per alcuni giochi basta anche al 50%, io a bf3 ci giocavo a 1,2ghz senza essere cpu limited:read:

Dânêl
11-09-2012, 09:48
é ufficialmente scomparsa la versione Hd ready da asus world...

hanno proprio deciso di eliminarla?! :cry:

:muro:

Su uno shop però era stato eliminato dal catalogo (non compariva proprio) e adesso riporta "su ordinazione"...

alfling
11-09-2012, 09:55
si, ma per alcuni giochi basta anche al 50%, io a bf3 ci giocavo a 1,2ghz senza essere cpu limited:read:
Allora va bene anche l'XPS 15! :sofico: :Prrr: :eekk:

alfling
11-09-2012, 10:28
hanno proprio deciso di eliminarla?! :cry:

Su uno shop però era stato eliminato dal catalogo (non compariva proprio) e adesso riporta "su ordinazione"...
Sul sito Asus (http://asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=68&series=375&direction=&promo=&compare=%3E%3Cinput+id%3D%27new%27+name%3D%27new%27+type%3D%27hidden%27+value%3D&mj=&acc=&p=&src=1&db_p=), per l'N6, mette solo 4 configurazioni FullHD e nessuna HD

fastwonderer
11-09-2012, 10:29
No non ho risolto li sento ancora...:fagiano:
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

mmm io ho le casse che grattano sempre con la demo di batman archam city(o come diavolo si scrive) mentre con gli altri demo no. Idem su you tube, con il 90% dei video non grattano le casse, in un restante 10% che son sempre e solo gli stessi video, ovvero non a random, grattano.
Scoppiettii a volte gli ho sentiti, immagino come sempre che siano driver etc etc perchè se fossero le casse li farebbero sempre e con tutto.

pare che sia un difetto di mcafee antivirus
io avevo lo steso problema (solo usando firefox però) ma da quando è scaduto mcafee e l'ho disinstallato non ho più sentito nulla di indesiderato

Dânêl
11-09-2012, 10:38
Sul sito Asus (http://asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=68&series=375&direction=&promo=&compare=%3E%3Cinput+id%3D%27new%27+name%3D%27new%27+type%3D%27hidden%27+value%3D&mj=&acc=&p=&src=1&db_p=), per l'N6, mette solo 4 configurazioni FullHD e nessuna HD

ho visto purtroppo... fino a ieri mancava proprio la sezione notebook... ora, almeno per la serie n56, hanno eliminato la versione hd... chissà cosa li ha spinti a prendere una decisione simile :rolleyes:

sssank
11-09-2012, 10:59
ho visto purtroppo... fino a ieri mancava proprio la sezione notebook... ora, almeno per la serie n56, hanno eliminato la versione hd... chissà cosa li ha spinti a prendere una decisione simile :rolleyes:

secondo me devono ancora finir di caricare l'intero catalogo.

Doctor Phate
11-09-2012, 11:11
a dire il vero ora ho deciso di metterlo allo 0%, così non scalda niente, faccio sui 48-49 gradi con MOLTE schede aperte di chrominum, la cpu bloccata a 800mhz, ma con 4 core e 8 thread e le prestazioni per le attività comuni sono identiche
poi se devo scatenare la potenza di 8 thread a 2,8ghz lo faccio con 2 clic:D
poi è ovvio che se gioco o faccio un editing imposto la frequenza sui 1,5ghz:D

E sapresti darci una stima dell'aumento di durata della batteria con il processore iper castrato?
Non una cosa precisa eh.. ma una percentuale, tanto per farci un'idea ;)

@Alex 10: non sarà sicuramente questo ma.. hai provato se il difetto lo fa anche con alimentazione a batteria?

Dânêl
11-09-2012, 11:17
secondo me devono ancora finir di caricare l'intero catalogo.

può anche darsi...
sull'asustore ho notato che per tutti i modelli presenti in listino (le versioni FullHD) la disponibilità è indicata su ordinazione, per l'S3034V dice di contattarli

88william88
11-09-2012, 11:20
pare che sia un difetto di mcafee antivirus
io avevo lo steso problema (solo usando firefox però) ma da quando è scaduto mcafee e l'ho disinstallato non ho più sentito nulla di indesiderato

sisi, ho messo il panda sin da subito :) una cosa strana, che ho già precedentemente scritto, è che quando son in batteria i giochi vanno a scatti, mentre a rete elettrica a parità di impostazioni no. ho guardato il risparmio energia etc e mi pare settato tutto bene. potrebbe essere und ifetto della batteria? anche se mi pare strano un difetto che si attiva solo a carico pesante e non ad esempio con i video di you tube a 1080p

angelo.90.beverly
11-09-2012, 12:09
sull'asus store? comunque se eliminano la versione HD si buttano la zappa sui piedi! Cioè dovrei comprare il full hd e metterlo a una risoluzione non nativa, che è vero di buona qualità per non essere nativa, ma credo sia sicuramente peggiore della risoluzione nativa del pannello HDpuò anche darsi...
sull'asustore ho notato che per tutti i modelli presenti in listino (le versioni FullHD) la disponibilità è indicata su ordinazione, per l'S3034V dice di contattarli

tonyxx
11-09-2012, 12:19
anche se mi pare strano un difetto che si attiva solo a carico pesante e non ad esempio con i video di you tube a 1080p
beh mica sono un lavoro pesante i 1080p, per un notebook moderno non si accorge nemmeno di farli andare:D
dico sul serio è, una volta ho provato 5 full hd assieme su youtube e la cpu era solo al 10%:read:

Alex 10
11-09-2012, 12:26
@Alex 10: non sarà sicuramente questo ma.. hai provato se il difetto lo fa anche con alimentazione a batteria?
Appena provo ti faccio sapere! ;)

88william88
11-09-2012, 12:41
beh mica sono un lavoro pesante i 1080p, per un notebook moderno non si accorge nemmeno di farli andare:D
dico sul serio è, una volta ho provato 5 full hd assieme su youtube e la cpu era solo al 10%:read:

e infatti con i video di yt a 1080 non si attiva, mentre se deve fare lavori pesanti tipo un game si :) non so proprio cosa possa essere...

tonyxx
11-09-2012, 12:47
e infatti con i video di yt a 1080 non si attiva, mentre se deve fare lavori pesanti tipo un game si :) non so proprio cosa possa essere...

ma si attiva cosa?:mbe:

88william88
11-09-2012, 12:53
ma si attiva cosa?:mbe:

quando levo l'alimentazione da presa e si alimenta da batteria il pc quando uso programmi un pò più esosi come ad esempio un videogame, a parità di impostazioni grafiche con l'alimentazione a presa, va vistosamente a scatti, fa schifo. ciò non accade se uso office o che ne so navigo o guardo un video. non capisco cosa diamine sia, anche perchè ho impostato tutto su alto, questa cosa è veramente stressante/strana. non penso sia un difetto della batteria, ma qualche cavolo di impostazione che non riesco però a trovare.

nonick87
11-09-2012, 12:57
ragazzi, come faccio a scoprire se il mio gioiellino monta lo schermo samsung o quello philips?

88william88
11-09-2012, 12:59
ragazzi, come faccio a scoprire se il mio gioiellino monta lo schermo samsung o quello philips?

installati HWiNFO64

tonyxx
11-09-2012, 13:00
quando levo l'alimentazione da presa e si alimenta da batteria il pc quando uso programmi un pò più esosi come ad esempio un videogame, a parità di impostazioni grafiche con l'alimentazione a presa, va vistosamente a scatti, fa schifo. ciò non accade se uso office o che ne so navigo o guardo un video. non capisco cosa diamine sia, anche perchè ho impostato tutto su alto, questa cosa è veramente stressante/strana. non penso sia un difetto della batteria, ma qualche cavolo di impostazione che non riesco però a trovare.

ok capito, le opzioni sono 2:
-o a batteria viene usata solo la gpu intel
- o a batteria la gpu nvidia viene pesantemente downcloccata, usa gpu-z monitorando ENTRAMBE le gpu mentre giochi a batteria poi posta lo screen dei 2 gpu-z mentre giochi a batteria così posso capire l' arcano mistero:asd:

88william88
11-09-2012, 13:14
ok capito, le opzioni sono 2:
-o a batteria viene usata solo la gpu intel
- o a batteria la gpu nvidia viene pesantemente downcloccata, usa gpu-z monitorando ENTRAMBE le gpu mentre giochi a batteria poi posta lo screen dei 2 gpu-z mentre giochi a batteria così posso capire l' arcano mistero:asd:

ho usato come prova 2game ed in entrambi, quando ho attivo gpuz la scheda video nvdia si attiva ma quando ci sono glis catti da 950mhz passa a 135mhz!!!!! ma io non ho impostato tale cavolata....
edit: si downclokka anche la memoria ram della gpu , si dimezza!!! come diamine faccio a levare questa assurda impostazione???
non trovo nessuna impostazione da "impostazioni nvidia" o impostazioni risparmio energia che possano levare questa cosa assurda, non so proprio cosa diavolo impostare. che sia un difetto della batteria o scheda video? mi pare strano, fosse la gpu anche a batteria lo farebbe e fosse la batteria mica farebbe questo scherzetto.

alfling
11-09-2012, 13:34
ho usato come prova 2game ed in entrambi, quando ho attivo gpuz la scheda video nvdia si attiva ma quando ci sono glis catti da 950mhz passa a 135mhz!!!!! ma io non ho impostato tale cavolata....
edit: si downclokka anche la memoria ram della gpu , si dimezza!!! come diamine faccio a levare questa assurda impostazione???
non trovo nessuna impostazione da "impostazioni nvidia" o impostazioni risparmio energia che possano levare questa cosa assurda, non so proprio cosa diavolo impostare. che sia un difetto della batteria o scheda video? mi pare strano, fosse la gpu anche a batteria lo farebbe e fosse la batteria mica farebbe questo scherzetto.
Nessuna impostazione, questo è il throttling di cui parlava notebookcheck. :read:

sssank
11-09-2012, 13:49
..
Disattiva turboboost e rifai la verifica.

freesailor
11-09-2012, 14:07
Nessuna impostazione, questo è il throttling di cui parlava notebookcheck. :read:

:rotfl:

Peccato che:

1) non sappiamo neppure a che temperatura si "attivi" il malfunzionamento rilevato (leggere sul forum NBR, la gente con questo notebook normalmente gioca a lungo con temperature di CPU che arrivano a 80-85°C e di GPU a 70° C e a queste temperature, normalissime, certamente non si può attivare il throttling termico)
2) nel caso di 88william88 il malfunzionamento scompare se gioca non a batteria ma collegato alla rete elettrica. E, ovviamente, il throttling termico non scompare se ti colleghi alla rete ... :rolleyes:

Il problema del N56VZ a sentire i possessori non è il throttling, ma probabilmente la scarsa qualità dell'assemblaggio di diversi esemplari (drive BD che sporgono di 1 mm, trackpad disallineati, ecc.) il che vuol dire scarso controllo di qualità, e poi un wi-fi scarso e ancora pare qualche rumore spurio sull'audio.

La cosa più critica probabilmente è se c'è un cattivo assemblaggio di qualcosa che influenza il raffredamento, come presumibilmente è stato per l'esemplare testato da Notebookcheck e come forse un utente su NBR (uno solo!) ha trovato sul proprio notebook (temperature di CPU che raggiungono subito i 90°C e stanno sui 60°C in idle, una cosa palesemente anomala!).

C'è da augurarsi che Asus abbia migliorato il controllo di qualità a partire dall'attuale "nuova buttata" di settembre.
Di questo mi preoccuperei, piuttosto che del "throttling" ...

Doctor Phate
11-09-2012, 14:31
Comunque è incredibile.. su diwo continuano a piazzarci una VZ da qualche parte e su trovaprezzi ne escono ben due che in realtà sono VM

88william88
11-09-2012, 14:37
ho impostato 99% per disattivare il turboost ma non cambia niente. fosse anche questo throttling lo farebbe a tutti o sbaglio? invece immagino che su sto forum lo faccia solo a 2 persone, me e ad un altro utente che lo postò agli inizi del thread :(
le temperature son nella norma è tutto uguale a quando uso la corrente e non la batteria

la gpu sta a 66 gradi quindi assolutamente ad una temperatura non alta

88william88
11-09-2012, 15:02
evitando di chiamare il negozio fisico dove l'ho preso essendo che ne saprà quanto me ho inoltrato una email al servizio clienti dell'asus che fa capo a queste problematiche. vedremo che mi risponderanno

freesailor
11-09-2012, 15:23
@88william88

Ho cercato sul forum di Notebookreview ed ho trovato alcuni utenti (Sproyd, Aznsky e foolie) che proprio in questi giorni sembrano avere il tuo stesso problema (sicuramente Sproyd, che è molto esplicito a parlare di ritardi nei giochi mentre si va a batteria) :

--------------------
foolie:

Hi all, I've noticed that sometimes my n56's video+audio will freeze for 1-2 seconds during any sort of videos - youtube, mkvs, mp4s and it's sporadic. Also happens in games too including non-intensive ones, I was wondering what could be the potential cause? Video drivers perhaps or hard drive related? Thanks!
--------------------

--------------------
Aznsky:

I'm also having the same issues. Nvidia drivers are up to date. Windows live update doesn't show anything either. Not sure what's up. Kind of annoying that's for sure.
--------------------

--------------------
Sproyd:

Okay I'm a bit sick of this gaming lag when on battery issue I'm experiencing and so are lots of others too by the sounds of it!!

I'm on the latest BIOS 211 with the latest Nvidia drivers etc and when 3D gaming on battery there is major lag - the game runs fine for a few seconds then the frame rate drops significantly for a few seconds then fine for a few seconds etc - like 50FPS then 5FPS, 50FPS, 5FPS continuously. I've uninstalled Asus Power4Gear software, I've set minimum processor state to 100% in Windows Power Management, I've fiddled with the BIOS but nothing?

Has anyone managed to fix this problem or get acknowledgement from Asus on this issue yet?
--------------------

http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-68.html#post8798293
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8832433
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8832457
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8833099

Mi sembra sicuramente un difetto, forse un'impostazione non modificabile del BIOS, grave se si vuole giocare a batteria.

Purtroppo pare che neppure il recente BIOS 211 risolva il problema. :(

88william88
11-09-2012, 16:10
@88william88

Ho cercato sul forum di Notebookreview ed ho trovato alcuni utenti (Sproyd, Aznsky e foolie) che proprio in questi giorni sembrano avere il tuo stesso problema (sicuramente Sproyd, che è molto esplicito a parlare di ritardi nei giochi mentre si va a batteria) :

--------------------
foolie:

Hi all, I've noticed that sometimes my n56's video+audio will freeze for 1-2 seconds during any sort of videos - youtube, mkvs, mp4s and it's sporadic. Also happens in games too including non-intensive ones, I was wondering what could be the potential cause? Video drivers perhaps or hard drive related? Thanks!
--------------------

--------------------
Aznsky:

I'm also having the same issues. Nvidia drivers are up to date. Windows live update doesn't show anything either. Not sure what's up. Kind of annoying that's for sure.
--------------------

--------------------
Sproyd:

Okay I'm a bit sick of this gaming lag when on battery issue I'm experiencing and so are lots of others too by the sounds of it!!

I'm on the latest BIOS 211 with the latest Nvidia drivers etc and when 3D gaming on battery there is major lag - the game runs fine for a few seconds then the frame rate drops significantly for a few seconds then fine for a few seconds etc - like 50FPS then 5FPS, 50FPS, 5FPS continuously. I've uninstalled Asus Power4Gear software, I've set minimum processor state to 100% in Windows Power Management, I've fiddled with the BIOS but nothing?

Has anyone managed to fix this problem or get acknowledgement from Asus on this issue yet?
--------------------

http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-68.html#post8798293
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8832433
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8832457
http://forum.notebookreview.com/asus/664468-asus-n56vz-ds71-first-impressions-75.html#post8833099

Mi sembra sicuramente un difetto, forse un'impostazione non modificabile del BIOS, grave se si vuole giocare a batteria.

Purtroppo pare che neppure il recente BIOS 211 risolva il problema. :(

GRAZIE 1000 FREE PER l'interessamento! :) allora ho un aggiornamento. il sito nvdia mi diceva che non vi erano aggiornamenti disponibili analizzando il mio sistema e quindi la mia scheda video; il suo stesso programma "impostazioni nvdia" ha un menù in cui puoi cercare gli aggiornamenti ed anche lì mi diceva che il mio era l'ultimo driver. Mi son detto cazolo se lo dice nvdia sarà pur vero no!??? non contento vado sul sito asus, sezione driver vga per il mio pc, vedo che vi è un rilascio di giugno mentre i driver sul mio pc noto che son stato installati a maggio; mi dico scarichiamo il pacco da 188mb e vediamo come si chiamano, noto che si chiamano diversamente ovvero 296.67 mentre quelli installati sono 296.16!!!! cioè asus ha driver che il sito nvidia primo non ha in secondo che non mi rileva vecchi!??? va bè mi dico aggiorniamo sti benedetti driver. Premetto che non ho videogame completi se non vecchi di 5,6 anni fa allora da quando l'ho preso ho sempre e solo usato demo dei viodegame. La demo di batman archam mi continua ad andare a scatti e a donwclocckare la frequenza a 135mhz, mentre mass effect 3 e Kingdoms of Amalur Reckoning - Demo non più!!!! non vanno più a scatti se uso la batteria mentre prima, con i driver precedenti si!!! quindi immagino che sia un problema di driver! anche se la cosa che mi lascia perplessa è che fossero i driver tutti avrebbero sti problemi con l'asus n56vz mica solo alcuni, o sbaglio ottica ?:)

alfling
11-09-2012, 16:15
GRAZIE 1000 FREE PER l'interessamento! :) allora ho un aggiornamento. il sito nvdia mi diceva che non vi erano aggiornamenti disponibili analizzando il mio sistema e quindi la mia scheda video; il suo stesso programma "impostazioni nvdia" ha un menù in cui puoi cercare gli aggiornamenti ed anche lì mi diceva che il mio era l'ultimo driver. Mi son detto cazolo se lo dice nvdia sarà pur vero no!??? non contento vado sul sito asus, sezione driver vga per il mio pc, vedo che vi è un rilascio di giugno mentre i driver sul mio pc noto che son stato installati a maggio; mi dico scarichiamo il pacco da 188mb e vediamo come si chiamano, noto che si chiamano diversamente ovvero 296.67 mentre quelli installati sono 296.16!!!! cioè asus ha driver che il sito nvidia primo non ha in secondo che non mi rileva vecchi!??? va bè mi dico aggiorniamo sti benedetti driver. Premetto che non ho videogame completi se non vecchi di 5,6 anni fa allora da quando l'ho preso ho sempre e solo usato demo dei viodegame. La demo di batman archam mi continua ad andare a scatti e a donwclocckare la frequenza a 135mhz, mentre mass effect 3 e Kingdoms of Amalur Reckoning - Demo non più!!!! non vanno più a scatti se uso la batteria mentre prima, con i driver precedenti si!!! quindi immagino che sia un problema di driver! anche se la cosa che mi lascia perplessa è che fossero i driver tutti avrebbero sti problemi con l'asus n56vz mica solo alcuni, o sbaglio ottica ?:)
Probabilmente Nvidia ha rilasciato i driver a maggio, Asus li avrà presi e avrà fatto qualche ritocchino per ottimizzarli per l'N56, e li ha rilasciati a giugno. E se la soluzione è questa probabilmente gli altri avevano aggiornato tramite Asus magari. Hai provato ancora a vedere con gpuz la frequenza della scheda video?

88william88
11-09-2012, 16:34
Probabilmente Nvidia ha rilasciato i driver a maggio, Asus li avrà presi e avrà fatto qualche ritocchino per ottimizzarli per l'N56, e li ha rilasciati a giugno. E se la soluzione è questa probabilmente gli altri avevano aggiornato tramite Asus magari. Hai provato ancora a vedere con gpuz la frequenza della scheda video?

allora posso dire per certezza che con la batteria mass effect 3 non va scatti sia se imposto prestazioni alte a batteria sia se imposto modalità salva bateria alimentando a batteria. ora ridi.... batman e l'altro game a batteria non vanno a scatti se imposto modalità risparmio e non alte prestazioni!!!! sarà un bug a sto punto!! ci tengo a precisare che prima dell'aggiornamento driver anche in modalità risp energia mi andavano tutti e 3 a scatti. non so cosa diavolo sia, ma in parte si è risolto

editi: sisi, le temp le guardo sempre cn gpu-z ed appunto in modalità risparmio sono a 950mhz mentre in alte prestazioni scendono a 135mhz in batman e in kingdom(ovviamente entrambe con la batteria)! mentre mass effect 3 non ha di ste problematiche

alfling
11-09-2012, 17:00
allora posso dire per certezza che con la batteria mass effect 3 non va scatti sia se imposto prestazioni alte a batteria sia se imposto modalità salva bateria alimentando a batteria. ora ridi.... batman e l'altro game a batteria non vanno a scatti se imposto modalità risparmio e non alte prestazioni!!!! sarà un bug a sto punto!! ci tengo a precisare che prima dell'aggiornamento driver anche in modalità risp energia mi andavano tutti e 3 a scatti. non so cosa diavolo sia, ma in parte si è risolto

editi: sisi, le temp le guardo sempre cn gpu-z ed appunto in modalità risparmio sono a 950mhz mentre in alte prestazioni scendono a 135mhz in batman e in kingdom(ovviamente entrambe con la batteria)! mentre mass effect 3 non ha di ste problematiche
solo a batteria scendi a 135 MHz con quei giochi?

88william88
11-09-2012, 17:12
solo a batteria scendi a 135 MHz con quei giochi?

certo, solo a batteria ho questi bug! a corrente nessun problema!
ora che ho aggiornato driver e bios succede che, parlo sempre a batteria, mass effect 3 high performance e saving battery vadano bene, mentre sia batman che kingdom se metto high scattano se metto saving non scattano, tutto ciò ripeto a batteria. Pazzesco non mi sembra vero che se metto saving battery e quindi le performance sono 1/3 non scatta mentre se metto high mi scatta!!
come ho detto prima, le temp non c'entrano son sempre quelle e son anche basse max 66 in media 59

sssank
11-09-2012, 17:26
certo, solo a batteria ho questi bug! a corrente nessun problema!
ora che ho aggiornato driver e bios succede che, parlo sempre a batteria, mass effect 3 high performance e saving battery vadano bene, mentre sia batman che kingdom se metto high scattano se metto saving non scattano, tutto ciò ripeto a batteria. Pazzesco non mi sembra vero che se metto saving battery e quindi le performance sono 1/3 non scatta mentre se metto high mi scatta!!
come ho detto prima, le temp non c'entrano son sempre quelle e son anche basse max 66 in media 59

Io non mi accontenterei.
Se avessi questo problema procederei così:
mi segnerei tutti i singoli parametri avanzati delle impostazioni a batteria saving e high performance e saving a corrente.
Per passi cercherei poi di scoprire qual'è il parametro default che crea questo disagio. La soluzione è sicuramente lì in mezzo :)

freesailor
11-09-2012, 17:28
ora che ho aggiornato driver e bios

Quindi hai installato anche il BIOS 211?

88william88
11-09-2012, 17:42
Quindi hai installato anche il BIOS 211?

sisi ^^

88william88
11-09-2012, 17:43
Io non mi accontenterei.
Se avessi questo problema procederei così:
mi segnerei tutti i singoli parametri avanzati delle impostazioni a batteria saving e high performance e saving a corrente.
Per passi cercherei poi di scoprire qual'è il parametro default che crea questo disagio. La soluzione è sicuramente lì in mezzo :)

appena ho tempo penso che lo farò :) va già bene che lo uso per il 90% alla corrente e quando lo devo portare fuori penso che a batteria non ci giocherei mai già di mio per il consumo di energia

tonyxx
11-09-2012, 19:17

come temevo è trotthling:O
è perchè hai il notebook un pò sfigato, magari non messo benissimo come pasta termica e dissipatore, quindi scalda troppo e si downclocca
potresti downcloccare un pò la gpu subito tè così (forse) dato che scalda meno non và in trothling

unknown313131
11-09-2012, 19:29
Buona sera signori,
sto avendo grosse difficoltà, nel disattivare la modalità uefi nella versione 211 del bios nella ver. 206, era evidente , ma in questa....
non rieco a gestire i multiboot senza disattivare... mi dareste una mano.... Grazie

vorrei realizzare
http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd744301(WS.10).aspx

ma con piu sistemi operativi...Aiutooooooooooooo

freesailor
11-09-2012, 19:37
come temevo è trotthling:O
è perchè hai il notebook un pò sfigato, magari non messo benissimo come pasta termica e dissipatore, quindi scalda troppo e si downclocca
potresti downcloccare un pò la gpu subito tè così (forse) dato che scalda meno non và in trothling

Ha scritto, testualmente: "le temp non c'entrano son sempre quelle e son anche basse max 66 in media 59".
Non vedo come possa essere throttling termico, con quelle temperature, nè come possa sparire un throttling termico andando con la corrente di rete.

E poi ha già scritto che la cosa è cambiata radicalmente (anche se incoerentemente) caricando i nuovi driver Nvidia.
Sembra un problema software, non hardware (o almeno non un problema legato alla temperatura).

EDIT:
se può consolare, a quanto pare anche i Dell più costosi e professionali riducono le performance della GPU a batteria! :)
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Precision-M4700-Mobile-Workstation.81505.0.html

88william88
11-09-2012, 20:46
Ha scritto, testualmente: "le temp non c'entrano son sempre quelle e son anche basse max 66 in media 59".
Non vedo come possa essere throttling termico, con quelle temperature, nè come possa sparire un throttling termico andando con la corrente di rete.

E poi ha già scritto che la cosa è cambiata radicalmente (anche se incoerentemente) caricando i nuovi driver Nvidia.
Sembra un problema software, non hardware (o almeno non un problema legato alla temperatura).

EDIT:
se può consolare, a quanto pare anche i Dell più costosi e professionali riducono le performance della GPU a batteria! :)
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Precision-M4700-Mobile-Workstation.81505.0.html

esatto non è il throttling, anche perchè se imposto modalità risparmio, la gpu gira lo stesso al max ovvero a 950mhz ma non ha i cali a 135mhz da cui derivano gli scatti ! :)

edit: per curisoità ho settato la modalità risparmio come quella alte prestazioni, ovvio non voce per voce ma quelle essenziali e... non va a scatti anche se è settata come una ad alte prestazioni! sempre più convinto che sia uno stupido bug

tonyxx
11-09-2012, 21:17
se può consolare, a quanto pare anche i Dell più costosi e professionali riducono le performance della GPU a batteria!
si, lo sò e anche l' asus g75:asd:

a ok, niente surriscaldamento, il fatto è che quando ha detto che saliva di frequenza a 950mhz poi scendeva subito ho pensato a quello

unknown313131
11-09-2012, 21:28
ragazzi mi servirebbe un'informazione da chi non ha fatto l'installazione pulita...
durante in riavvio se premete "canc" cosa succede??

Alex 10
11-09-2012, 22:15
Ragazzi un informazione che sto impazzendo:

io ho la versione di notebook con full HD.. Voglio giocare ai giochi diminuendo la risoluzione a 1280 x 720 senza che mi spuntino le bande nere intorno al gioco.. Allora ho provato a ridurre la risoluzione di windows e a far partire il gioco e una volta è andato poi non più!

Ora ho cercato un po' in giro e in rete dicono di modificare le impostazioni dello scaling dalle impostazioni della scheda grafica nvidia.. Ma non c'è nessuna impostazione per lo scaling! Almeno non la vedo!

Mi potreste aiutare? Il gioco in questione è Ghost Recon Future Soldiers

tonyxx
11-09-2012, 22:28
Ragazzi un informazione che sto impazzendo:

io ho la versione di notebook con full HD.. Voglio giocare ai giochi diminuendo la risoluzione a 1280 x 720 senza che mi spuntino le bande nere intorno al gioco.. Allora ho provato a ridurre la risoluzione di windows e a far partire il gioco e una volta è andato poi non più!

Ora ho cercato un po' in giro e in rete dicono di modificare le impostazioni dello scaling dalle impostazioni della scheda grafica nvidia.. Ma non c'è nessuna impostazione per lo scaling! Almeno non la vedo!

Mi potreste aiutare? Il gioco in questione è Ghost Recon Future Soldiers
nel gioco forse cè l' opzione metti a schermo intero ma risoluzione inferiore, allora fai così, avvii il gioco, lo metti a 720p, lo chiudi, vai sul pannello di controllo intel e metti lo schermo a 1270x720p, ma esteso, non centrato, così lo vedi zoomato e non rimpicciolito poi avvia il gioco

Alex 10
11-09-2012, 22:52
nel gioco forse cè l' opzione metti a schermo intero ma risoluzione inferiore, allora fai così, avvii il gioco, lo metti a 720p, lo chiudi, vai sul pannello di controllo intel e metti lo schermo a 1270x720p, ma esteso, non centrato, così lo vedi zoomato e non rimpicciolito poi avvia il gioco No purtroppo nel gioco non c'è l'opzione metti a schermo intero..

Nel seguire la tua guida sono incappato in una cosa alquanto strana!

Allora con windows a 1920x1080 avvio il gioco in 1920x1080 per vederlo a schermo intero, metto come risoluzione 1280x720 e.. Sorpresa resta a schermo intero!:eek:

Se invece, sempre con windows a 1920x1080 avvio il gioco direttamente a 1280x720 allora l'immagine ha le bande nere laterali!!! Ma come diavolo è possibile?

Suppongo allora che sia un problema di driver.. Io ho installato dal sito nvidia GeForce 306.02 Driver, gli ultimi usciti.. Però sono ancora in fase beta, ma quando si decideranno a fare dei driver stabili?

Mi è parso di capire che il problema è lo scaling, che dal pannello di controllo nvidia, almeno in questa versione.. Non è impostabile!

Jhyrachy
12-09-2012, 11:01
Appena comprato la versione FHD da redcoon :3
Non vedo l'ora di averlo tra le mani :3

angelo.90.beverly
12-09-2012, 11:11
il secondo negozio in lista su trovaprezzi prevede l'arrivo degli N56 a fine settembre

Doctor Phate
12-09-2012, 13:42
il secondo negozio in lista su trovaprezzi prevede l'arrivo degli N56 a fine settembre

Mentre il primo ed il terzo risultato sono una sola (N56VM).. è allucinante: gli ho mandato diverse e-mail e ancora non hanno corretto l'errore.

angelo.90.beverly
12-09-2012, 14:21
pienamente daccordo con te, ma a chi pensano di imbrogliare? E poi con quei prezzi! Frase extra discussione: domenica salernitana - aversa normanna :DMentre il primo ed il terzo risultato sono una sola (N56VM).. è allucinante: gli ho mandato diverse e-mail e ancora non hanno corretto l'errore.

angelo.90.beverly
12-09-2012, 14:22
appena ti arriva ci puoi dire le tue impressioni in merito all'utilizzo con risoluzioni non native? grazie :)Appena comprato la versione FHD da redcoon :3
Non vedo l'ora di averlo tra le mani :3

88william88
12-09-2012, 14:50
appena ti arriva ci puoi dire le tue impressioni in merito all'utilizzo con risoluzioni non native? grazie :)

allora sulla 1600 x tutto bene, ovvio un calo fisiologico vi è e lo si nota ma nulla di drammatico, a 1360 lo si nota non poco ma è ancora decente, a 1280 sconsiglio di impostarlo se non attaccato ad un monitor esterno! :)

Obiwan Kenoby
12-09-2012, 15:24
Visto che stanno cominciando ad arrivare gli N56VZ si potrebbe fare un elenco dei modelli attuali a magari scrivere quello che secondo voi è un prezzo corretto?

Grazie.
Obi

cescof
12-09-2012, 16:56
Ciao, ho appena preso la versione castrata del n56 (gt630 e 4gb di ram) e in attesa di un banco aggiuntivo, stavo iniziando ad usarlo ma mi sembra molto lento se paragonato al mio hp dv61760 ormai vecchiotto in confronto a questo.
Premetto che non ho fatto la pulizia totale ma mi sono limitato a togliere mcfee...
Avevo letto ma nn riesco a ritrovarlo un post in cui si indicava i programmi inutili asus da eliminare... Vorrei provare per capire se può dipendere da tutte le minchiate che carica in avvio mi aiutate? Grazie

Yan22
12-09-2012, 17:11
Io ho la versione di notebook con full HD.. Voglio giocare ai giochi diminuendo la risoluzione a 1280 x 720 senza che mi spuntino le bande nere intorno al gioco.. Allora ho provato a ridurre la risoluzione di windows e a far partire il gioco e una volta è andato poi non più!

Suppongo allora che sia un problema di driver.. Io ho installato dal sito nvidia GeForce 306.02 Driver, gli ultimi usciti.. Però sono ancora in fase beta, ma quando si decideranno a fare dei driver stabili?

Mi è parso di capire che il problema è lo scaling, che dal pannello di controllo nvidia, almeno in questa versione.. Non è impostabile!

Dopo aver eseguito l'installazione pulita avevo lo stesso problema, ho risolto facendo click destro sull' exe e selezionando "esegui con processore grafico nvidia ad alte prestazioni"(era impostata di default la HD 4000 , si possono modificare le impostazioni dal pannello nvidia)

Alex 10
12-09-2012, 17:21
Dopo aver eseguito l'installazione pulita avevo lo stesso problema, ho risolto facendo click destro sull' exe e selezionando "esegui con processore grafico nvidia ad alte prestazioni"(era impostata di default la HD 4000 , si possono modificare le impostazioni dal pannello nvidia)
Per quanto riguarda i programmi che devono essere eseguiti con la scheda video nvidia ho modificato dal pannello di controllo nvidia il gioco impostando che venga eseguito con la scheda dedicata.. Quindi non penso che possa cambiare facendo così..

Però comunque ci proverò grazie!:)

@EDIT

Battlefield 3 me lo fa vedere a schermo intero (Qui c'è proprio l'opzione di vederlo a tutto schermo!) nonostante seleziono risoluzioni non native.. A 1280x720 con i dettagli tutti ultra e 2x di antialiasing va che è una meraviglia tra i 30 e i 40 fps.. Voi a che risoluzioni selezionate i giochi?

P.S.
Secondo voi è meglio alzare la risoluzione e abbassare i dettagli o viceversa? Secondo me è meglio una risoluzione più bassa tanto con uno schermo 15 pollici non si nota l'abbassamento di risoluzione se non nei menù di gioco! :D

Yan22
12-09-2012, 17:47
Per quanto riguarda i programmi che devono essere eseguiti con la scheda video nvidia ho modificato dal pannello di controllo nvidia il gioco impostando che venga eseguito con la scheda dedicata.. Quindi non penso che possa cambiare facendo così..

Allora non saprei...io comunque avevo lo stesso problema nei giochi,diminuendo a risoluzioni non native.

Per quanto riguarda la risoluzione dei giochi,io la abbasserei di un po,ci guadagni molto in dettaglio,fps e temperature(io ci gioco a 1366x768)e comunque essendo un 15 pollici rimane definito...

alfling
12-09-2012, 17:48

Però comunque ci proverò grazie!:)

@EDIT

Battlefield 3 me lo fa vedere a schermo intero (Qui c'è proprio l'opzione di vederlo a tutto schermo!) nonostante seleziono risoluzioni non native.. A 1280x720 con i dettagli tutti ultra e 2x di antialiasing va che è una meraviglia tra i 30 e i 40 fps.. Voi a che risoluzioni selezionate i giochi?

P.S.
Secondo voi è meglio alzare la risoluzione e abbassare i dettagli o viceversa? Secondo me è meglio una risoluzione più bassa tanto con uno schermo 15 pollici non si nota l'abbassamento di risoluzione se non nei menù di gioco! :D
Meglio abbassare la risoluzione e alzare i dettagli piuttosto.

Doctor Phate
12-09-2012, 18:24
Visto che stanno cominciando ad arrivare gli N56VZ si potrebbe fare un elenco dei modelli attuali a magari scrivere quello che secondo voi è un prezzo corretto?

Grazie.
Obi

Io mi ricordo che il minimo storico della versione hd ready (3034) fu intorno agli 820€, mentre per la versione fhd senza br (4035) stavamo intorno agli 880€. Poi si passava sui 930€ per la fhd con br ma su questa potrei tranquillamente sbagliarmi. Questi, aumentati massimo di 10-15€, sono prezzi onesti imho.

Sent from my GT-I9000

88william88
12-09-2012, 19:17
quello del downclock della gpu sotto batteria è presente su molti forum ed anche nei commenti a questo video, il quale lo fa appunto vedere. http://www.youtube.com/watch?v=xSw8MHt635c

angelo.90.beverly
12-09-2012, 20:43
peccato che a quanto pare la versione HD non ci sarà più :muro: e gli altri stentano ad arrivareIo mi ricordo che il minimo storico della versione hd ready (3034) fu intorno agli 820€, mentre per la versione fhd senza br (4035) stavamo intorno agli 880€. Poi si passava sui 930€ per la fhd con br ma su questa potrei tranquillamente sbagliarmi. Questi, aumentati massimo di 10-15€, sono prezzi onesti imho.

Sent from my GT-I9000

Tank87
13-09-2012, 08:47
su a...zon c'è il 4035 a 949 euro! vanno scendendo i prezzi:D

sssank
13-09-2012, 09:55
su a...zon c'è il 4035 a 949 euro! vanno scendendo i prezzi:D

inizia la guerra di prezzi :D

evvai.

Lib86
13-09-2012, 10:04
inizia la guerra di prezzi :D

evvai.

Si ma è "Attualmente non disponibile" :muro:

angelo.90.beverly
13-09-2012, 10:10
si ho visto :) attualmente però non è disponibile :P che peccato comprare un full HD e sapere di usarlo a risoluzioni più basse perchè l's3034v non c'è più :(su a...zon c'è il 4035 a 949 euro! vanno scendendo i prezzi:D

Obiwan Kenoby
13-09-2012, 10:27
Ma siete sicuri che quello senza fullHD non c'è più?
Sarebbe un peccato, potevo risparmire qualcosa!

Ma questo sito lo da in arrivo per il 18 settembre:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N56VZ-S3034V

Ciao.
Obi

angelo.90.beverly
13-09-2012, 10:54
questo è il primo che sto vedendo :) (anche se nelle immagini fa vedere l'N76) ma comunque a quel prezzo se lo possono tenere...il fullHD si trova anche 100 euro in meno!Ma siete sicuri che quello senza fullHD non c'è più?

Ciao.
Obi

Dânêl
13-09-2012, 10:54
Ma siete sicuri che quello senza fullHD non c'è più?

Ciao.
Obi

purtroppo sembra proprio cosi perchè è sparito dal listino asus...
avevo notato quel negozio, ma sinceramente il prezzo è troppo esagerato. 1.049,00€ per la versione "economica" quando le versioni FullHd costano tanto se non meno?

edit:
angelo.90.beverly mi hai anticipato di un microsecondo :Prrr:

Obiwan Kenoby
13-09-2012, 11:21
L'ho messo come esempio, perchè indicava una data di arrivo di quel modello.
Certamente per quel prezzo è una truffa e se rimane così prendo il fullHD che costa meno!
Ciao
Obi

crisgti
13-09-2012, 11:37
Salute a tutti ho 2 domande da porvi:

1) devo cambiare HD con un SSD (vertex 4 256 giga), il negoziante mi crea un'immagine del mio hd e la copia sul vertex 4, è cosa buona e giusta?

2) l'HD interno da 7200 giri e paragonabile a un HD normale da fisso, sempre a 7200, lo chiedo perchè n56 non mi sembra molto reattivo nel caricare i programmi (CS6 - lightwave - glive ecc.), per accendersi ci mette anche 60/70 secondi....forse sono abituato bene con il mio fisso...si accende in 18 secondi secchi, mentre photoshop CS6 in 2 secondi netti, ecco perche cambio HD.

Grazie...

demondaedra
13-09-2012, 12:47
per accendersi ci mette anche 60/70 secondi....

Hai lasciato il w7 di fabbrica? Sarà che io ho l's4082v, quello con con HDD ibrido, ma con w7 di fabbrica ci mette 25 secondi, in 30 è operativo

unknown313131
13-09-2012, 12:58
ragazzi mi servirebbe un'informazione da chi non ha fatto l'installazione pulita...
durante in riavvio se premete "canc" cosa succede??

Potete cortesemente rispondere, voglio solo sapere se premendo canc all'avvio vi porta in un menu di gestione diverso dal bios..
Grazie

crisgti
13-09-2012, 13:00
Si è quello stock ma rimaneggiato parecchio, ho tolto tutto il superfluo, ovviamente avendo installato tutti i programmi che mi servono, qualcosina incidono, ma l'avvio è lento, poi una volta caricato il so, le applicazioni partono in tempi ragionevoli, ma niente a che vedere con l'ssd che ho sul fisso, devo cambiarlo a breve senza meno.

demondaedra
13-09-2012, 15:11
Si è quello stock ma rimaneggiato parecchio, ho tolto tutto il superfluo, ovviamente avendo installato tutti i programmi che mi servono, qualcosina incidono, ma l'avvio è lento, poi una volta caricato il so, le applicazioni partono in tempi ragionevoli, ma niente a che vedere con l'ssd che ho sul fisso, devo cambiarlo a breve senza meno.

cavolo allora il MOMENTUS XT non fa così schifo come temevo =)

iSnob
13-09-2012, 15:25
Ragazzi me lo consigliate? il nootebook dovrà durarmi parecchi anni..uso università (mi spaventa il peso!!) e sostituzione fisso in firma.

Date un occhiata qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501684

angelo.90.beverly
13-09-2012, 15:27
Ho contattato Asus per sapere info in merito all's3034v...

Gentile Cliente
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che non siamo in grado di stabilire se il notebook da lei richiesto sarà commercializzato nuovamente sul mercato italiano.

angelo.90.beverly
13-09-2012, 16:05
870 euro per l's4017v che mi pare di capire si differenzia dall's4035v solo x l'hard disk a 5400rpm, che per me non è un problema visto che ho già acquistato un ssd

sssank
13-09-2012, 17:43
870 euro per l's4017v che mi pare di capire si differenzia dall's4035v solo x l'hard disk a 5400rpm, che per me non è un problema visto che ho già acquistato un ssd

6gb ram, leggi bene le descrizioni :)

angelo.90.beverly
13-09-2012, 17:51
http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S4017V-Notebook-Notebook/a663201?PID=10 nella scheda tecnica è scritto 8 :S :rolleyes: 6gb ram, leggi bene le descrizioni :)

sssank
13-09-2012, 17:56
http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S4017V-Notebook-Notebook/a663201?PID=10 nella scheda tecnica è scritto 8 :S :rolleyes:

L'hanno corretto da non più di 48 ore.
Assicurato al 100% che c'era scritto 6gb fino a poco tempo fa'.
Bella l'offerta di quel negozio ma, personalmente, aspetto ancora un po'.

Comunque mandagli una mail prima di fare l'acquistone!

mino72
13-09-2012, 18:29
Ragazzi urgenrissimo..ho aggiornato il firmware del bios ma quando sono andato a riavviare win7 non parte più.....

dunque il mio n56 ha un ssd al posto dell'hd originale, che è stato spostato al posto del lettore dvd...

ora io sono riuscito ad entrare con un dvd esterno in console di ripeistino...ma faccio la procedura di ripristino del MBR ??? o l'ssd richiede altre procedure???

uso:
BOOTREC /FIXMBR

BOOTREC /FIXBOOT

????

angelo.90.beverly
13-09-2012, 18:42
si si hai perfettamente ragione anche io ricordavo 6gb. Comunque ho mandato una mail in merito al negozio che lo vendo a 870 :)L'hanno corretto da non più di 48 ore.
Assicurato al 100% che c'era scritto 6gb fino a poco tempo fa'.
Bella l'offerta di quel negozio ma, personalmente, aspetto ancora un po'.

Comunque mandagli una mail prima di fare l'acquistone!

sssank
13-09-2012, 19:29
si si hai perfettamente ragione anche io ricordavo 6gb. Comunque ho mandato una mail in merito al negozio che lo vendo a 870 :)

Molto bene, ho visto che ce ne sono 100 disponibili e lo stesso prezzo persisterà ancora per due settimane così farò in tempo a ricevere qualche feedback.
Mi sa tanto che ti seguirò nel caso in cui questa persistesse come miglior offerta per qualche giorno :)
Ovviamente solo nel caso in cui i gb di ram siano 8 e non 6.
Chissà se con questa nuova ondata di produzione hanno risolto quei difetti ricorrenti.

angelo.90.beverly
13-09-2012, 20:10
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-asus_n56vz_s4017v.html mi sa ke sono 6gb di ram :(Molto bene, ho visto che ce ne sono 100 disponibili e lo stesso prezzo persisterà ancora per due settimane così farò in tempo a ricevere qualche feedback.
Mi sa tanto che ti seguirò nel caso in cui questa persistesse come miglior offerta per qualche giorno :)
Ovviamente solo nel caso in cui i gb di ram siano 8 e non 6.
Chissà se con questa nuova ondata di produzione hanno risolto quei difetti ricorrenti.

jamescool
13-09-2012, 21:32
ho trovato un altro sito con sede a reggio calabria che parla sempre di 100 pezzi disponibili e prezzo di qualche euro inferiore...sarà che sono scettico pero non trovo molti feedback in rete e a fare un bonifico di quasi mille euro...beh...l'unica cosa è che forse sul sito di reggio calabria accettano il contrassegno...anche se mi sembra strano che non siano collegati tra di loro...

sssank
13-09-2012, 21:39
ho trovato un altro sito con sede a reggio calabria che parla sempre di 100 pezzi disponibili e prezzo di qualche euro inferiore...sarà che sono scettico pero non trovo molti feedback in rete e a fare un bonifico di quasi mille euro...beh...l'unica cosa è che forse sul sito di reggio calabria accettano il contrassegno...anche se mi sembra strano che non siano collegati tra di loro...

Potresti, per piacere, mandarmi un mp con il link? :)

Così è come avevo visto io: un banco da 4 e uno da 2.
Certo che un banco da 4 costa 20 eurini, se dovesse arrivare al centinaio inferiore non ci penserei due volte :)
Nemmeno poi così irreale siccome il 3034v costava 830.

mauriziooooo
13-09-2012, 21:41
Salve a tutti, ho appena finito di leggere l'intero thread (ci ho messo qualche giorno :P) e devo dire che è stato molto utile, e ho risolto subito più di un problema! Ho comprato 6 giorni fa questo notebook, la versione s4082v (quella con gli 8 GB di cache SSD) e volevo condividere con voi le mie esperienze, e chiedervi qualche consiglio.
Questione monitor: mi è capitato il Samsung, per cui vado ad avvalorare la tesi di quelli che dicevano che vengono messi a minchia xD la qualità mi sembra comunque molto buona (non sono un esperto) per cui non mi lamento di questo schermo!
Questione FHD = ti ciechi.... qui se non altro posso esprimere un parere personale. Vengo da un notebook 17" 1400x900 e devo dire che i primi giorni che ho iniziato ad utilizzare questo notebook (l'N56) mi faceva male alla vista già dopo un paio d'ore (a risoluzione massima ovviamente) e mi veniva il mal di testa xD purtroppo soffro di mal di testa da sforzo visivo e l'impatto con questa (nuova per me, se non altro su un 15") alta risoluzione non è stato dei migliori. Ho modificato la grandezza dei caratteri nelle impostazioni di w7 e nelle pagine web, e adesso va un pochino meglio, per gli altri programmi vedrò di fare altrettanto.
Questione difetti di fabbrica: il mousepad fa letteralmente schifo, penso sia la parte peggiore del NB (l'angolo in basso a sinistra addirittura a volte non si clicca), le porte USB è vero sono strette ma dopo un paio di utilizzi ci si abitua (e si abituano pure loro), il lettore BR non sporge più di tanto (1mm ca.), nient'altro da segnalare.
Questione wi-fi. Ho riscontrato da subito dei problemi con questo dispositivo, non difetti gravissimi (si è sempre connesso da subito) ma di instabilità... la velocità di connessione della scheda di rete (Intel centrino wireless N105) dovrebbe essere 150mbps e così è appena connesso, ma dopo qualche secondo scende e varia in continuazione senza superare i 54 Mbps. Siccome la questione wifi è stata piu volte trattata, ma lasciata un po campata in aria, vi chiedo qualche consiglio in merito! come posso risolvere?
Questione temperature. Qui rispondo anche ad un post di qualche giorno fa rimasto senza risposta (quello di guild wars 2) Ho giocato a guild wars 2 negli ultimi giorni abbastanza intensamente (sessioni di gioco da 3-4 ore) raggiungendo temperature massime di 79° per la Cpu e 75° per la GPU. Le impostazioni energetiche erano su massimo utilizzo Cpu 99% (ho letto che abbassando tale valore guadagno qualche grado, mi spiegate perchè?) che ne pensate delle temperature? Nella norma? Per quanto riguarda il gioco, ho abbassato la risoluzione a 1600, impostazioni automatiche (medie) e andavo sui 60 fps.
Per quanto riguarda l'hard disk, beh il pc si avvia in 35-40 secondi! Niente male davvero.
Ah 2 problemi (uno dei quali risolto). Lo stuttering su youtube e simili, riscontrato nei primi giorni è andato via dopo aver disinstallato McAfee (grazie a colui che aveva segnalato il problema). Il secondo giorno invece il pc si è riavviato da solo e al riavvio è comparsa la schermata "avvia windows normalmente"... vabbeh!
Ovviamente la maggior parte delle cose che ho scritto sono dei "contro" oppure dei problemi dell' N56 ma ci tengo a farvi presente che sono più che soddisfatto di questo (caro!) acquisto.
Appena mi vengono in mente altre cose le posterò, intanto mi metto a disposizione di coloro che vogliono informazioni (per quanto non è stato già scritto) e ringrazio tutti per le informazioni reperite su questo thread!

Ho acquistato anch'io lo stesso modello 4082 di questo notebook.
E meno male.:)
Nel senso che la memoria dell'hard disk di 8 gb si fa sentire.
Infatti la prima volta che si accende il pc ci vogliono come dici 40 secondi per l'avvio ma dalla seconda volta è operativo in 20 secondi e senza togliere nulla lasciando tutto com'è di fabbrica con tutti i programmi precaricati.
Come anche gli altri programmi partono, la seconda volta che li si lancia, a volo infatti la memoria memorizza appunto le operazioni fatte in modo da rendere veloce il notebook la seconda volta che si effettua la stessa operazione.
E c'è una differenza enorme tra questo e gli altri della stessa linea,infatti ho provato il 4033v ed era operativo dopo 40-50 secondi.
Ho preso proprio questo perchè non volevo rinunciare al lettore che mi serve oppure avere meno gb disponibili e poi non volevo spendere altri soldi per comprare un ssd e devo dire che questa soluzione di hard disk ibrido è stata positiva.
Confermo che il touchpad ha i tasti destro e sinistro inutilizzabili ed è un peccato perchè alla fine è reattivo con i movimenti delle dita.
E confermo che le prese usb all'inizio sono da forzare un bel pò,e questa cosa non mi è mai successa con altri notebook.
Quindi la cosa che mi ha colpito di più in senso negativo è l'assemblaggio di questi notebook e quindi del reparto qualità asus.
Cioè al negozio dove ho preso il notebook il primo aveva dei graffi sulla parte grigia dove c'è la tastiera,aperto un altro aveva un graffio tra attacco schermo e tastiera,aperto un altro masterizzatore blu ray sporgente,il quarto un graffio dov'è c'è il touchpad.
Cioè mi son dovuto tenere perforza un notebook con un graffio se volevo il notebook subito visto che il negoziante non ne aveva più.:mad:
Comunque nonostante la velocità del notebook volevo reinstallare windows 7 pulito perchè ci sono una marea di cose che non mi servono e non uso e non mi va di farlo manualmente per ogni programma anche perchè ho letto che qualcosa sempre rimane anche se ho letto pure che alcuni hanno avuto problemi dopo l'installazione pulita.
Dov'è la verità?
Comunque ho iniziato a fare l'installazione pulita e se qualcuno gentilmente risponde a queste domande è oltre che gentile anche molto utile visto che non posso andare avanti.
Le domande sono in risposta al gentile sssank che mi suggeriva questo:

Originariamente inviato da sssank

Io scaricherei questi
chipset, audio, vga sui siti dei produttori.

BIOS solo ultimo aggiornamento 211
BIOS-Utilities sì
Chipset sul sito del produttore
AUDIO sul sito del produttore
VGA sul sito del produttore
LAN sì
Card Reader sì
TouchPad sì
USB V1.0.4.225
Utilities solo quelli che ti interessano
Wireless intel o atheros, dipende dal modello
BlueTooth intel o atheros, dipende dal modello
Others solo quelli che ti interessano

Scarica con GLOBAL, se per qualche motivo non arrivi alla fine dei download allora GLOBAL(DLM) ossia col download manager.

Grazie mille.
Senti scusami io voglio un notebook il più pulito possibile e quindi mettere solo il necessario per far funzionare il notebook.
Quindi in utilities e others non scarico nulla vero?
Come faccio a vedere se devo scaricare intel oppure atheros per il wireless e il bluetooth?
Scarico dal sito nvidia per vga.
Ma per il chipset e l'audio quali sono i siti dei produttori?
Scusami eh l'ignoranza.
Grazie.

mino72
14-09-2012, 09:18
Nuovi driver nVidia.....da aggiornare subito...io ho notato un netto miglioramento di performances con Ghost Recon!!!! ;)

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

fastwonderer
14-09-2012, 09:58
c'è qualcuno che ha aggiornato il bios senza problemi?
dopo aver letto il post nella pagina precedente sono un po' titubante...

Darky
14-09-2012, 10:25
Nuovi driver nVidia.....da aggiornare subito...io ho notato un netto miglioramento di performances con Ghost Recon!!!! ;)

beta o ufficiali ?

88william88
14-09-2012, 10:30
c'è qualcuno che ha aggiornato il bios senza problemi?
dopo aver letto il post nella pagina precedente sono un po' titubante...

io ho messo il bios 211 senza problemi.

fastwonderer
14-09-2012, 11:44
grazie, provo a scaricarlo allora

mino72
14-09-2012, 11:54
beta o ufficiali ?

ufficiali...

demondaedra
14-09-2012, 12:03
Ho acquistato anch'io lo stesso modello 4082 di questo notebook.
E meno male.:)
Nel senso che la memoria dell'hard disk di 8 gb si fa sentire.
Infatti la prima volta che si accende il pc ci vogliono come dici 40 secondi per l'avvio ma dalla seconda volta è operativo in 20 secondi e senza togliere nulla lasciando tutto com'è di fabbrica con tutti i programmi precaricati.
Come anche gli altri programmi partono, la seconda volta che li si lancia, a volo infatti la memoria memorizza appunto le operazioni fatte in modo da rendere veloce il notebook la seconda volta che si effettua la stessa operazione.
E c'è una differenza enorme tra questo e gli altri della stessa linea,infatti ho provato il 4033v ed era operativo dopo 40-50 secondi.
Ho preso proprio questo perchè non volevo rinunciare al lettore che mi serve oppure avere meno gb disponibili e poi non volevo spendere altri soldi per comprare un ssd e devo dire che questa soluzione di hard disk ibrido è stata positiva.
Confermo che il touchpad ha i tasti destro e sinistro inutilizzabili ed è un peccato perchè alla fine è reattivo con i movimenti delle dita.
E confermo che le prese usb all'inizio sono da forzare un bel pò,e questa cosa non mi è mai successa con altri notebook.
Quindi la cosa che mi ha colpito di più in senso negativo è l'assemblaggio di questi notebook e quindi del reparto qualità asus.
Cioè al negozio dove ho preso il notebook il primo aveva dei graffi sulla parte grigia dove c'è la tastiera,aperto un altro aveva un graffio tra attacco schermo e tastiera,aperto un altro masterizzatore blu ray sporgente,il quarto un graffio dov'è c'è il touchpad.
Cioè mi son dovuto tenere perforza un notebook con un graffio se volevo il notebook subito visto che il negoziante non ne aveva più.:mad:
Comunque nonostante la velocità del notebook volevo reinstallare windows 7 pulito perchè ci sono una marea di cose che non mi servono e non uso e non mi va di farlo manualmente per ogni programma anche perchè ho letto che qualcosa sempre rimane anche se ho letto pure che alcuni hanno avuto problemi dopo l'installazione pulita.
Dov'è la verità?

non so aiutarti sull'nstallazione pulita, in quanto per ora ho intnezione di lasciare w7 cosi com'è (dopo aver ovviamente eliminato tutti i crapware) però quoto su tutto, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall HDD ibrido

Con Guild wars invece? nella lista dei giochi migliorati con questo aggiornamento non c'è, ma doveva esserci con i driver precedenti a quelo che so.... sapete niente?

mpa5891
14-09-2012, 13:33
Non male questo modello che si trova su e**y:

ASUS N56VZ-DS71 :eek:

i7-3820QM 16GB 750GB 5400rpm 15.6" Blu-Ray RW

Speriamo arrivi anche in europa :sbav:

mpa5891
14-09-2012, 13:39
i7-3820QM 16GB :sbav:

..mmm scusate, forse il processore e la ram sono state aggiornate dal venditore:sob:

monta46
15-09-2012, 07:41
Salve, qualcuno sa perchè è scomparso l'n56vz s3034v da qualsiasi sito anche da quello asus world?! forse troppi difetti ed è stato cancellato?
cazzarola era il mio regalo di laurea e speravo dopo l'estate calasse il prezzo ma non che scomparisse!! gli altri con fullHD a me nn interessano, la funzione principale oltre a quelle basi di un notebook per chi studia, è il gaming e in fullHD dovrei sicuramente abbassare la risoluzione fra qualche tempo o in qualche gioco pesante... ora sto pensando di andare su n76vz HD+ ma dovrei cambiare borsa e anche la pedana con ventola che mi hanno regalato solo l'anno scorso e mi girerebbero alquanto in più non credo sia molto portatile lo vedo molto ingombrante e già un 15" lo è abbastanza...
se qualcuno ha notizie please!!

sssank
15-09-2012, 08:53
.

prendi n56vz s4017v, al posto del banco da 2 gb di ram ne metti uno da 4 e sei a posto. Se lo metti da 8 è addirittura più performante del 3034v.
un banco da 4 costa 20 eurini, da 8 35-40 eurini.
cambiare la ram è più facile che fare il caffè.

sssank
15-09-2012, 09:00
.

non mi fiderei troppo di questo rivenditore.

.
chipset e audio scaricali dal sito asus che fai più alla svelta.
utility e others non scaricare nulla per ora, fallo eventualmente se dovessero servirti.
intel o atheros lo vedi con qualsiasi programma che riconosce le periferiche:
prova con everest home

monta46
15-09-2012, 09:16
prendi n56vz s4017v, al posto del banco da 2 gb di ram ne metti uno da 4 e sei a posto. Se lo metti da 8 è addirittura più performante del 3034v.
un banco da 4 costa 20 eurini, da 8 35-40 eurini.
cambiare la ram è più facile che fare il caffè.

ma è fullHD e per me è inutile... mi tornava perfetto il 3034v perchè ottimo per gaming e per il resto fantastico!! e poi nemmeno questo si trova molto... tanto la laurea è il 17 ottobre e c'è ancora tempo... spero torni anche il 3034v e che cmq i prezzi siano più chiari, troppe differenze (ora su trovap***i sono solo 2 negozi prima c'era più scelta..)

sssank
15-09-2012, 10:08
ma è fullHD e per me è inutile... mi tornava perfetto il 3034v perchè ottimo per gaming e per il resto fantastico!! e poi nemmeno questo si trova molto... tanto la laurea è il 17 ottobre e c'è ancora tempo... spero torni anche il 3034v e che cmq i prezzi siano più chiari, troppe differenze (ora su trovap***i sono solo 2 negozi prima c'era più scelta..)

Parli a sproposito:

4017 non è fhd
3034 non tornerà
4017 non si trova molto? devi aver guardato veramente male.

4017 identico a 3034 con 2 gb di ram in meno, come ti ho detto costa 20 euro fare l'upgrade e hd 5400rpm al posto di 7200rpm.

Alex 10
15-09-2012, 10:14
segnalo l'uscita dei driver stabili per scheda video 650m sul sito nvidia.

Versione 306.23! ;)

eu596
15-09-2012, 11:42
scusate se non ho voglia di leggere tutta la discussione ma...
vorrei comprarmi questo notebook...solo che non riesco a capire in quanto sul sito porta diverse versioni...io vorrei prendere asus n56vz con schermo in full hd..mi basta questo non mi interessano le versioni con blue ray...
mi potete dire il modello di n56 da comprare per avere lo schermo in full hd...
grazie

sssank
15-09-2012, 11:58
scusate se non ho voglia di leggere tutta la discussione ma...
vorrei comprarmi questo notebook...solo che non riesco a capire in quanto sul sito porta diverse versioni...io vorrei prendere asus n56vz con schermo in full hd..mi basta questo non mi interessano le versioni con blue ray...
mi potete dire il modello di n56 da comprare per avere lo schermo in full hd...
grazie

n56vz s4035v: fhd senza br
conviene aspettare qualche giorno per maggior disponibilità.

eu596
15-09-2012, 12:06
invece il modello ASUS N56VZ-S3034V è quello più economico giusto??ovvero senza full hd e blue ray??
comunque dove posso trovare n56 s4035v ha un prezzo intorno agli 800 euro??

eu596
15-09-2012, 12:14
a e poi volevo sapere se questo notebook riscalda in quanto mio fratello possiede un hp con processore i7...ma che dopo 10 minuti si surriscalda e va lentissimo...questo nell'asus succede oppure non surriscalda a tal punto da non funzionare bene?

leodido
15-09-2012, 12:39
Salve ragazzi,
vorrei chiedere se sapete di qualcuno che ha recentemente ordinato il modello S4035V (http://www.redcoon.it/B397711-Asus-N56VZ-S4035V_Notebook) da redcoon. Prima di mandare a redcoon 1000 sgang vorrei assicurarmi almeno che la consegna avvenga in tempi normali (su internet ho letto recensioni negative riguardo questo "servizio" offerto da redcoon!) ..

Infine, un'ultima domanda: dovendo giocarci poco (o niente, addirittura) e dovendo usare questo gioiellino principalmente per programmazione e studio cosa mi consigliate riguardo il monitor?

Full-HD 1920x1080 o no? Se no, su quale altro modello dell'N56VZ mi consigliate di virare (tenendo conto che del lettore BR non me ne frega una mazza ^_^) ?

Grazie :)

iNovecento
15-09-2012, 13:43
Salve ragazzi,
vorrei chiedere se sapete di qualcuno che ha recentemente ordinato il modello S4035V (http://www.redcoon.it/B397711-Asus-N56VZ-S4035V_Notebook) da redcoon. Prima di mandare a redcoon 1000 sgang vorrei assicurarmi almeno che la consegna avvenga in tempi normali (su internet ho letto recensioni negative riguardo questo "servizio" offerto da redcoon!) ..

A leggere quanto riportato due giorni da un altro utente POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38103924&postcount=1545) (thread asus n76, ma poco cambia), redcoon parrebbe ottimo e veloce.
Detto ciò io ho preferito attendere l'offerta su amazon e prenderlo lì.

Per quanto riguarda lo schermo, per navigazione, studio e lettura testi, io non riuscirei MAI ad usare una FullHD nemmeno sul 17", figuriamoci su un 15".
E ingrandire i caratteri è una procedura che ho sempre trovato penalizzante.
Ovviamente conta però che siamo nel mondo della percezione soggettiva, ognuno avrà la sua opinione: io ho aspettato espressamente di trovare la versione con HD+

leodido
15-09-2012, 14:13
A leggere quanto riportato due giorni da un altro utente POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38103924&postcount=1545) (thread asus n76, ma poco cambia), redcoon parrebbe ottimo e veloce.
Detto ciò io ho preferito attendere l'offerta su amazon e prenderlo lì.

Per quanto riguarda lo schermo, per navigazione, studio e lettura testi, io non riuscirei MAI ad usare una FullHD nemmeno sul 17", figuriamoci su un 15".
E ingrandire i caratteri è una procedura che ho sempre trovato penalizzante.
Ovviamente conta però che siamo nel mondo della percezione soggettiva, ognuno avrà la sua opinione: io ho aspettato espressamente di trovare la versione con HD+

Grazie per le info :)

Sapresti/e indicarmi un Asus N56VZ con schermo HD+ (risoluzione 1600x900, giusto?)
La 1366x768 non l'ho mai provata ma a intuito (low vertical resolution ..) non mi convince granché, poi magari (e probabilmente è così) mi sbaglio di grosso .. :D

CPUDDU
15-09-2012, 14:52
Salve ragazzi, sono orientato all'acquisto di un n56vz.
in particolare del modello n56vz s4082v(anche se non mi serve il lettore bluray CREDO sia l'unico della serie con 8GB SSD Hybrid Disk)... che ne pensate??

volevo sapere le differenze con l' n56vz s4081v che ho trovato da MW e con l'N56VZ-S4033X.
inoltre per che prezzo mi consigliate di prenderlo??

monta46
15-09-2012, 15:01
Parli a sproposito:

4017 non è fhd
3034 non tornerà
4017 non si trova molto? devi aver guardato veramente male.

4017 identico a 3034 con 2 gb di ram in meno, come ti ho detto costa 20 euro fare l'upgrade e hd 5400rpm al posto di 7200rpm.

ok... a parte il tono del discorso che non mi piace per niente, ho cercato e come al solito le notizie sono contrastanti.. chi da 6 gb di ram chi 8 ma entrambi fullHD!! e già il fatto che hd sia 5400rpm mi fa girare le p***e che il 3034 era perfetto!! casomai invece di commentare e dirmi che ho "guardato VERAMENTE male" potevi dirmi dove lo avevi visto no?! grazie...

leodido
15-09-2012, 15:46
ragazzi aiutatemi a scegliere, che entro questo pomeriggio (max domattina) vorrei acquistare ^_^

sono indeciso tra i 2 seguenti modelli:
* S4017V a 999€ >> qui (http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S4017V-Notebook-Notebook/a663201?PID=31140&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=4&Fr=2)
* S4035V a 1014€ >> qui (http://www.redcoon.it/B397711-Asus-N56VZ-S4035V_Notebook)

Nei prezzi riportati ho già incluso costi di spedizioni e altri costi (pago con mastercard e redcoon richiede l'1.5% in più).

Riporto le differenze tra i 2 notebook che vedo io:
S4017V
- HDD a 5200rpm
- 4 USB3.0
- Disponibile dal 21/09/2012, ritiro a mano alla fnac di Milano trovandomi lì tale giorno

S4035V
- HDD a 7200rpm
- 2 USB2.0 e 2 USB3.0
- Spedizione con Bartolini (a quanto dicono su redcoon la disponibilità è immediata)

Allora, ho già comprato un SSD 256GB Samsung 830 perciò dell'HDD me ne frega davvero poco (anche perché credo di rimuoverlo completamente, ficcarlo in un case e usarlo come storage esterno di 3^a scelta, dato che ne ho altri) ..

Voi vedete altre differenze/pro/contro (di qualsiasi entità, non solo tecniche) fra questi 2 modelli?

Grazie rigaz :D

Doctor Phate
15-09-2012, 16:00
Salve ragazzi, sono orientato all'acquisto di un n56vz.
in particolare del modello n56vz s4082v(anche se non mi serve il lettore bluray CREDO sia l'unico della serie con 8GB SSD Hybrid Disk)... che ne pensate??

volevo sapere le differenze con l' n56vz s4081v che ho trovato da MW e con l'N56VZ-S4033X.
inoltre per che prezzo mi consigliate di prenderlo??

Credo che l'unica differenza (apparte l'hdd ibrido che il 4033 non ha) sia il sistema operativo (professional per il 4033x), ma se pensi di fare l'upgrade a win8 ha davvero poco senso scegliere questo modello :)

ok... a parte il tono del discorso che non mi piace per niente, ho cercato e come al solito le notizie sono contrastanti.. chi da 6 gb di ram chi 8 ma entrambi fullHD!! e già il fatto che hd sia 5400rpm mi fa girare le p***e che il 3034 era perfetto!! casomai invece di commentare e dirmi che ho "guardato VERAMENTE male" potevi dirmi dove lo avevi visto no?! grazie...

In realtà anche io ero convinto che il 4017 fosse FHD, non so dove l'ho letto :]
Effettivamente non lo comprerei neanche io, sapendo di dover fare (di base) l'upgrade di ram e hdd. Certo se avessi intenzione di montare un ssd e mettere l'hdd in un bay ottico la cosa forse avrebbe un po' di senso (5400rpm = minori consumi)
Comunque, se cerchi su trovaprezzi l'asus n56vz 4017 lo trovi a 880€ spedito da un rivenditore del quale pero' non so niente :P

ragazzi aiutatemi a scegliere, che entro questo pomeriggio (max domattina) vorrei acquistare ^_^

sono indeciso tra i 2 seguenti modelli:
* S4017V a 999€ >> qui (http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S4017V-Notebook-Notebook/a663201?PID=31140&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=4&Fr=2)
* S4035V a 1014€ >> qui (http://www.redcoon.it/B397711-Asus-N56VZ-S4035V_Notebook)

Nei prezzi riportati ho già incluso costi di spedizioni e altri costi (pago con mastercard e redcoon richiede l'1.5% in più).

Riporto le differenze tra i 2 notebook che vedo io:
S4017V
- HDD a 5200rpm
- 4 USB3.0
- Disponibile dal 21/09/2012, ritiro a mano alla fnac di Milano trovandomi lì tale giorno

S4035V
- HDD a 7200rpm
- 2 USB2.0 e 2 USB3.0
- Spedizione con Bartolini (a quanto dicono su redcoon la disponibilità è immediata)

Allora, ho già comprato un SSD 256GB Samsung 830 perciò dell'HDD me ne frega davvero poco (anche perché credo di rimuoverlo completamente, ficcarlo in un case e usarlo come storage esterno di 3^a scelta, dato che ne ho altri) ..

Voi vedete altre differenze/pro/contro (di qualsiasi entità, non solo tecniche) fra questi 2 modelli?

Grazie rigaz :D

Il 4035v ha tutte USB 3.0, il dato delle 2 2.0 che si trova online è sbagliato.. quindi se ci togli l'hdd le differenze sarebbero minime. Verifica soltanto che sia FullHD e abbia anch'esso 8Gb di RAM.

In ogni caso i prezzi che hai trovato tu sono entrambi esagerati: un prezzo onesto per il 4035v non deve superare i 900€. Sul 4017 non mi esprimo visto che le specifiche ancora non sono certe :]

monta46
15-09-2012, 16:17
In realtà anche io ero convinto che il 4017 fosse FHD, non so dove l'ho letto :]
Effettivamente non lo comprerei neanche io, sapendo di dover fare (di base) l'upgrade di ram e hdd. Certo se avessi intenzione di montare un ssd e mettere l'hdd in un bay ottico la cosa forse avrebbe un po' di senso (5400rpm = minori consumi)
Comunque, se cerchi su trovaprezzi l'asus n56vz 4017 lo trovi a 880€ spedito da un rivenditore del quale pero' non so niente :P
:]

sì ma su trovapr**i sono solo 2, mica tanti e dicono cose diverse!! aspetterò ottobre sperando arrivi la nuova mandata e che ne esista uno simile al 3034v o lo stesso 3034v!! certo spero non li abbiano già tolti di mezzo rimpiazzandoli con i sostituti con win8!!! arrivo da vista che ho odiato e con 7 mi sono trovato molto meglio... 8 non lo voglio proprio vedere!!!
mi sto mangiando le mani per non averlo preso prima, ma pensavo dopo l'estate ci fosse stata più scelta e calo dei prezzi, non che sparissero tutti!!:doh: incrociamo le dita!

CPUDDU
15-09-2012, 18:01
Credo che l'unica differenza (apparte l'hdd ibrido che il 4033 non ha) sia il sistema operativo (professional per il 4033x), ma se pensi di fare l'upgrade a win8 ha davvero poco senso scegliere questo modello :)
:]
in poche parole quindi che modello mi consigli???... più o meno il prezzo è lo stesso... a che prezzo dovrei prenderlo???

Jimi85
15-09-2012, 21:46
Ciao a tutti, ragazzi, e scusate per il mese abbondante di assenza, ma tra vacanza e nuovo lavoro sto avendo un bel pò da fare, e non ho materialmente il tempo di seguire o scrivere qua sul forum.

Vi faccio una sola domanda, rivolta a tenere l'utilità di questo thread sempre elevata: durante la mia "assenza" avete discusso di qualche cosa in particolare per la quale volete che modifichi i post iniziali? Che ne so, magari qualcuno ha espresso più volte lo stesso dubbio, e potrei scriverlo in prima pagina per dare una risposta univoca una volta per tutte, cose così insomma.

Devo dire che ogni tanto mi affaccio qui sul forum, e leggendo un paio di pagine a caso non mi è sembrato che ci siano grosse questioni da risolvere, anche per questo me la sono presa abbastanza comoda, ma potrei tranquillamente essermi perso qualcosa.

Fatemi sapere, magari elencando solo le cose davvero importanti, che appena ho un attimo, se ce n'è bisogno, provvedo ad aggiornare i primi post.

Un saluto, e forza N56 ;)

Jimi

Doctor Phate
15-09-2012, 23:14
in poche parole quindi che modello mi consigli???... più o meno il prezzo è lo stesso... a che prezzo dovrei prenderlo???

Esattamente.. il prezzo varia sensibilmente tra la versione 4033v (win home) e 4082v; ma tra 4033x e 4082v non c'è praticamente differenza ed un prezzo onesto (online) non dovrebbe superare di molto i 1000euro (considera che il 4033v sarà disponibile a 956€ a fine settembre).

Se la tua prerogativa è l'hdd ibrido hai due opzioni:

1)buttarti direttamente sul 4082v e farti una ragione del fatto che probabilmente non userai mai il Blu-Ray (spesa di circa 1000€)
2)prendere il modello FHD senza BR (4035v) e comprare a parte il momentus xt 8+750gb (spesa di 890-900€ + 110-120€ = 1000-1020€), con questo sbattimento extra avresti però guadagnato un hdd da 750gb a 7200rpm :P

P.S. Se se intenzionato a cambiare hdd potresti anche dare uno sguardo al 4017; una volta che abbiamo appurato le caratteristiche potrebbe essere un valido sostituto del 4035v (di cui al punto 2 :P)

@Jimi: bentornato! Come va il PC? ;) Se ricordo bene in qualche pagina si è parlato della tua mancanza pensando a qualche domanda banale che continuava ad essere posta da svariati utenti.. forse serviresti per qualche FAQ, ma nulla di che :]

iNovecento
16-09-2012, 08:02
Ciao a tutti, ragazzi, e scusate per il mese abbondante di assenza, ma tra vacanza e nuovo lavoro sto avendo un bel pò da fare, e non ho materialmente il tempo di seguire o scrivere qua sul forum. Figurati, avere già un nuovo lavoro di questi tempi è cosa buona e rara. :)

Chiedevi se poteva essere utile qualche modifica...
Io seguo il 3d da poco, ma le domande ricorrenti, sia in questo 3d che in quello del suo fratellone maggiore a 17 pollici (che avrò da domani :p), mi pare vertano principalmente su:

- differenza tra i vari modelli per quanto concerne hhd, risoluzione, ram ecc;
- quale ssd comprare, come montarlo, ne vale la pena ecc
- quali driver installare, quelli audio servono? Come faccio il backup? Ecc Ecc

Se avevi un attimo di tempo libero, ecco subito come impiegarlo :D

sssank
16-09-2012, 09:17
Come avrete visto redcoon si è insediato su trovaprezzi con Asus N56VZ-S4017V al prezzo più basso

(15.6'' / Core i7-3610QM / 750GB / 8192MB)

quindi è vero che sono 8gb di ram invece di 6?
quindi è fhd o no?
quindi quell'HDD 750gb è a 5400 o 7200 rpm?

perchè nessun negozio online ce ne fornisce una descrizione dettagliata, oltre a fnac che però ha editato i valorii e non si sa quanto siano reali?

Jhyrachy
16-09-2012, 09:46
ma redcoon vende il 4035 come modello base, non il 4017.

eu596
16-09-2012, 09:47
Come avrete visto redcoon si è insediato su trovaprezzi con Asus N56VZ-S4017V al prezzo più basso

quindi è fhd o no?

perchè nessun negozio online ce ne fornisce una descrizione dettagliata, oltre a fnac che però ha editato i valorii e non si sa quanto siano reali?

il Asus N56VZ-S4017V l'ho trovato su ebay e ci sono le caratteristiche in poche parole è un full hd ma ha 6 GB DDR3 (4 GB + 2 GB) 750 GB, SATA, 5400 rpm

tonyxx
16-09-2012, 10:18
a e poi volevo sapere se questo notebook riscalda in quanto mio fratello possiede un hp con processore i7...ma che dopo 10 minuti si surriscalda e va lentissimo...questo nell'asus succede oppure non surriscalda a tal punto da non funzionare bene?

no con i moderni asus e hp non succede, immagino ti riferisci a un i7 di prima generazione che scaldavano tanto perché erano a 45nm e pure senza gpu integrata...

battista81
16-09-2012, 10:24

quindi è fhd o no?

Da quel poco che ancora si capisce su questo modello pare abbia di base:

- 6GB RAM
- FHD
- 5400 rpm

Inoltre sempre su red***n e su un altro sito è presente il modello 4081V, pare con lettore bluray e 8gb.. :mbe:

eu596
16-09-2012, 10:30
sentite sono indeciso perchè l'ASUS N56VZ-S3034V lo trovo sui 650 euro...però non mi piace per il fatto che non è in full hd...
mentre invece ASUS N56VZ-S4017V con il full hd ma 6 gb di ram lo trovo intorno hai 850 euro...voi quale mi consigliate di prendere..?

battista81
16-09-2012, 10:39
sentite sono indeciso perchè l'ASUS N56VZ-S3034V lo trovo sui 650 euro...però non mi piace per il fatto che non è in full hd...
mentre invece ASUS N56VZ-S4017V con il full hd ma 6 gb di ram lo trovo intorno hai 850 euro...voi quale mi consigliate di prendere..?

Io ero molto interessato al 3034 e sarei curioso di sapere dove lo trovi a quel prezzo visto che pare fuori produzione.. Anzi, se vuoi mandami MP con info a riguardo.. :D

Per la tua domanda beh, la mia personale opinione è che uno debba prendere ciò che gli serve di più o che preferisce, specialmente se costa meno.

Differenza nel tuo caso di 200 euro, devi decidere se ne vale la pena..

angelo.90.beverly
16-09-2012, 10:54
vorrei sapere anch'io qual'è questo negozio :)sentite sono indeciso perchè l'ASUS N56VZ-S3034V lo trovo sui 650 euro...però non mi piace per il fatto che non è in full hd...

eu596
16-09-2012, 10:56
su ebay ci sono delle aste per questo prodotto....in genere finiscono massimo sui 700 euro...pero sono aste quindi il prezzo varia

eu596
16-09-2012, 10:58
voglio farvi una domandi nell'asus n56vz s4017v che ci sono 6 gb di ram bastano oppure ne servono 8 di gb??

xellos81
16-09-2012, 10:58
ragazzi scusate ma in questo enorme 3ad non riesco a trovare la risposta

ho deciso che acquisterò un N56VZ 15.6 ma sono indeciso (anzi indecisissimo) se prendere la versione senza bluray e con HDD normale o prendere la versione Bluray e con HDD ibridio (perchè 8gb di SSD per l'ibrido mi sembrano pochini)

La differenza in termini di costo sarebbe 126 euro...
non è molto ma neanche poco... 1 decimo del costo del pc :-)

Per questo chiedo il vostro aiuto

Ne vale la pena?
Si avvia più velocemente?

angelo.90.beverly
16-09-2012, 11:27
l's3034v su n.... a 960euri, arriva martedi O.o

tonyxx
16-09-2012, 11:32
voglio farvi una domandi nell'asus n56vz s4017v che ci sono 6 gb di ram bastano oppure ne servono 8 di gb??

6gb sono il minimo indispensabile, se fai molto multitasking e usi software grafici pesanti ti conviene sostituire il banco da 2 con uno da 8gb, sempre a1600mhz.

sssank
16-09-2012, 12:18
Riguardo quelle aste su ebay di cui si sta parlando, io non mi fiderei. Uomo avvisato.. 6gb sono pochini ma un banco da 4gb, come ho già detto, costa 20€.
Ora vi chiedo questo: anche io penso che il 4017 abbia 6gb ma sia fnac sia redcoon riportano 8gb. Dove sarà la verità?
Io ho scritto una mail a redcoon, penso risponderanno domani.

Jimi85
16-09-2012, 12:38
Figurati, avere già un nuovo lavoro di questi tempi è cosa buona e rara. :)

Chiedevi se poteva essere utile qualche modifica...
Io seguo il 3d da poco, ma le domande ricorrenti, sia in questo 3d che in quello del suo fratellone maggiore a 17 pollici (che avrò da domani :p), mi pare vertano principalmente su:

- differenza tra i vari modelli per quanto concerne hhd, risoluzione, ram ecc;
- quale ssd comprare, come montarlo, ne vale la pena ecc
- quali driver installare, quelli audio servono? Come faccio il backup? Ecc Ecc

Se avevi un attimo di tempo libero, ecco subito come impiegarlo :D

Dunque, andiamo con ordine:

- Differenze tra i modelli: ho pensato più volte di scriverle in prima pagina, ma ho sempre desistito perché è talmente facile consultare Asusworld.it che penso proprio non ce ne sia bisogno. Adesso aggiungo un link in prima pagina alla sezione dedicata all' N56VZ su Asusworld, così chi ha bisogno di chiarirsi le idee se la legge per benino, e trova le risposte che sta cercando.

- Questione SSD: purtroppo, qui non vi posso essere d'aiuto. Non ho (ancora) montato un SSD sul mio N56, e non credo che lo farò a breve, per cui rischio di scrivere sciocchezze o comunque di essere incompleto nel fare una guida. Poi, come giustamente hai detto tu, il thread di marcofrancesco sull' N76 riporta tutto quanto necessario in materia, e mi dispiacerebbe fare un mega-copia-e-incolla.

- Discorso driver: è abbastanza semplice installarli, in quanto il DVD fornito con il PC li distingue dai software in automatico. Diciamo che in linea generale è meglio installare TUTTI i driver da questo DVD (una volta formattato il PC ovviamente), e se si vuole, scegliere il software tra quello proposto. Ci sono scuole di pensiero differenti in realtà: c'è chi dice che è meglio andare a cercare, periferica per periferica, sui siti dei vari produttori, la versione dei driver più aggiornata. Personalmente preferisco installare quelli forniti in bundle dal PC, e solo se ho problemi o fastidi specifici, andare ad aggiornare quello che mi serve di volta in volta.

- Discorso Backup: anche qui, posso esservi poco d'aiuto, in quanto io il backup storicamente lo snobbo sempre, ed anche in questo caso non ho fatto eccezione. Ho piallato tutto l'hard disk, compresa la partizione di ripristino, e ci ho messo quello che mi serviva. Comprendo che non tutti se la sentono di fare una cosa del genere, però nel caso in cui vi servano informazioni sulla procedura di backup non saprei proprio come aiutarvi.

Update: aggiunta la sezione FAQ in prima pagina, per ora c'è poca roba, ma piano piano andrà a riempirsi. Il mio intento è quello di metterci davvero le cose fondamentali, altrimenti si rischia di sovraffolare la prima pagina, ed i contenuti importanti diventano meno visibili. Se avete altri suggerimenti su argomenti da trattare in sezione FAQ dite pure, provvederò appena ho tempo ad integrarli a quelli già presenti. ;)

gomax
16-09-2012, 13:12
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo pc nel modello non FHD (s3034V) proprio dalle aste ebay di cui parlava un utente qualche post fa. Il venditore lo conosco già e oltre ad avere 7000+feed positivi ci ho già comprato ed è affidabile, ho spuntato un'asta (dopo un po' di giorni di tentativi) a 630€ l'unico neo è che ci mettono 21 giorni lavorativi a spedire e quindi lo riceverò i primi di ottobre... ho letto quasi tutte le pagine del topic e sono sempre più convinto di aver fatto al scelta giusta con questo pc, mi dispiace solo di non aver trovato il modello FHD. Avrei una domanda: qualcuno lo ha collegato ad un monitor esterno? Come si comporta? Volevo acquistare un 22" da usare con il notebook, quale ingresso devo preferire? Ho visto alcuni monitor in offerta senza entrata HDMI la qualità è la stessa se lo connetto con il VGA?
Grazie

Conosco "quel" venditore, è affidabile, ma scordati i primi di ottobre, fidati... penso vedrai il tuo pc non prima di metà novembre, armati di molta molta molta pazienza. Dai un'occhiata ai suoi feedback se vuoi farti un'idea.
Per il discorso dell'ingresso video: lascia perdere i monitor con il solo ingresso vga, solitamente sono economici ma hanno un pannello pessimo con una pessima resa dei colori e un pessimo angolo di visione, e poi non c'è assolutamente paragone tra la resa "impastata" del VGA con l'HDMI.

Ciao

Ciao

jamescool
16-09-2012, 13:40
io non mi fiderei di nessuno mi dica di spedirmi qualcosa in 1 mese e mezzo...anche perchè significa che non ce l'ha al momento...

sssank
16-09-2012, 14:06
Ti dirò, ad agosto non avevo la necessità impellente di acquistare un notebook, avevo previsto di sostituirlo attorno a natale però avrei avuto disponibile lo stesso budget, quindi tra prendermi un pc nettamente inferiore allo stesso prezzo o aspettare 1 mese (sono 21gg lavorativi comunque) ho preferito la seconda scelta...

ti fidi bene, spero vada tutto per il verso giusto e che tu non abbia fatto altro che un grande affare.

TecnologY
16-09-2012, 15:14
io son 60 giorni che aspettto il note dal venditore su ebay, ancora non spedito :rolleyes:
tra l'altro ebay applica tariffe di 55€ circa a quei prezzi, quindi lui te l'avrebbe venduto per circa 590€, considerando che deve anche guadagnarci non so come sia possibile davvero

saven
16-09-2012, 15:17
Ti dirò, ad agosto non avevo la necessità impellente di acquistare un notebook, avevo previsto di sostituirlo attorno a natale però avrei avuto disponibile lo stesso budget, quindi tra prendermi un pc nettamente inferiore allo stesso prezzo o aspettare 1 mese (sono 21gg lavorativi comunque) ho preferito la seconda scelta...

anche io ho comprato +o- allo stesso prezzo dallo stesso venditore...
mi sono aggiudicato l'asta prima di ferragosto e il pc mi dovrebbe arrivare a giorni...
tenendo conto del risparmio di ca. 300 euro diciamo che posso sopportare l'attesa di un mese e mezzo... i feedback e la disponibilità del venditore mi hanno convinto...
vi aggiornerò all'arrivo dell'oggetto

sssank
16-09-2012, 15:22
io son 60 giorni che aspettto il note dal venditore su ebay, ancora non spedito :rolleyes:
tra l'altro ebay applica tariffe di 55€ circa a quei prezzi, quindi lui te l'avrebbe venduto per circa 590€, considerando che deve anche guadagnarci non so come sia possibile davvero

Se posso saperlo, come ti muoverai?
Quel venditore non accetta pagamenti su cui si possa aprire contestazione.
Così tanto per sapere..

saven
16-09-2012, 15:32
dai suoi feeback non esiste traccia di una transazione non andata a buon fine e/o contestata, gli unici negativi erano appunto per problemi di (durata) di spedizione e di un furto dell'account di qualche mese fa...
c'è un feedback neutro di un aquirente che ha annullato la spedizione per non rispetto dei termini e se mi ricordo bene ce ne sono alcuni che si son fatti restituire il pagamento...
quindi se vuoi credo che puoi annullare la transazione e farti rimborsare la cifra

tonyxx
16-09-2012, 15:35

sei un po tonto però è...
è palese che il venditore non abbia nessun notebook...
nemmeno mediaworld li paga 550 euro, figurati un privato o al massimo piccolo commerciante.
lui fa cosi solo per mettere le mani sui tuoi soldi per qualche mese così li investe.
poi dopo averli disinvestiti te li rida e lui ci guadagna gli interessi, solitamente del trading.

TecnologY
16-09-2012, 15:36
posso solo limitarmi a rompere moderatamente le scatole per mail, in quanto ho pagato con postepay... mi rendo conto che di fronte al risparmio avuto non posso pretendere lo stesso servizio di amazon, ma principalmente mi secca che mi vengano trovate delle scuse poco credibili come giustificazione del ritardo e che non vengano rispettate le scadenze già lunghe delle inserzioni

mi piacerebbe poter concludere questa vicenda con una bella pietra sopra e con il mio note funzionante + regolare fattura, ma solo il tempo portà dire se sarà un lieto fine

al momento ho avuto la fortuna che il prezzo del note da quando l'ho comprato non è sceso ma addirittura salito, quindi almeno non ho avuto svalutazioni, però è brutto lasciare i soldi in mani incerte... unica consolazione sui feedback scrivono postepay sicura, mah, vi informerò se in questa settimana ci son stati sviluppi, gli avevo detto che mi sarei mosso se non fosse stato spedito entro 2 settimane, una è già passata.

la cosa più inutile al momento lo ritengo il feedback negativo anche se sarebbe giusto

saven
16-09-2012, 15:49
sei un po tonto però è...
è palese che il venditore non abbia nessun notebook...
nemmeno mediaworld li paga 550 euro, figurati un privato o al massimo piccolo commerciante.
lui fa cosi solo per mettere le mani sui tuoi soldi per qualche mese così li investe.
poi dopo averli disinvestiti te li rida e lui ci guadagna gli interessi, solitamente del trading.

penso che sia palese che il venditore non abbia l'oggetto...
da qui a dire che fa del trading con i nostri soldi e poi li restituisce ce ne passa
tenendo conto anche delle esperienze positive riportate da altri utenti qui sul forum pochi messaggi addietro.
non credo che poi i NB non arrivino, bisogna solo avere pazienza.
cmq vi terrò aggiornati sulla mia transazione

TecnologY
16-09-2012, 15:50
in effetti è più o meno l'idea che mi son fatto... tutto è nato da una mia offerta ad cazzum senza neanche sperarci ad un note trovato in asta ancora mesi fa...
iniziano le sosprese,
offerta vinta a prezzo ridicolo :D
paypal non accettata, nonostante fosse presente il simbolo :mad:
spedizione con assicurazione obligatoria non indicata in inserzione +9€, il costo di una spedizione normale:stordita:
tempi di consegna 21 lavorativi :eek:
feedback anonimi, non si può controllare se ad altri è arrivato il prodotto in questione, non è riportato l'oggetto :mad: questo stende un alone di mistero non indifferente su come il venditore operi

e poi
tempi di consegna non rispettati al momento siamo al doppio...
scusa del furto account, secondo lui gliene è successo un altro a distanza di 3 mesi dal primo, precisamente l'1 agosto l'ultimo... sarebbero delle coincidenze più uniche che rare.

al momento sono agli scoccioli con la sopportazione, vediamo come va, i presupposti non sono affatto buoni, son 2 mesi che ha 730€ miei in tasca e non si è mosso

saven
16-09-2012, 15:54
feedback anonimi, non si può controllare se ad altri è arrivato il prodotto in questione...

non mi risulta che i feedback siano anonimi... io vedo tutti gli utenti che hanno lasciato il fb e potrei anche contattarli.

TecnologY
16-09-2012, 15:56
non mi risulta che i feedback siano anonimi... io vedo tutti gli utenti che hanno lasciato il fb e potrei anche contattarli.

anonimi nel senso che non è riportato l'oggetto, per quanto mi riguarda non so ancora se di n56 ne abbia effettivamente consegnati

TecnologY
16-09-2012, 16:00
se trovate qualcuno a cui è arrivato da lui ve ne sarei grato, almeno starei più tranquillo

saven
16-09-2012, 16:00
probabilmente con il note è più complessa la situazione poichè non ne vedo in asta da parecchio... di n56vz ne vende 2 al giorno da mesi è impossibile che non siano già iniziati ad arrivare...

anche io è +o- da giugno che sto dietro alle aste dell'n56 e prima ancora dell'n53... è impossibile che non siano arrivati, se no sai quanti fb negativi sarebbero fioccati!

eu596
16-09-2012, 16:02
domani gli chiedo se è possibile prendere l'oggetto di persona...vediamo che risponde

TecnologY
16-09-2012, 16:08
anche io è +o- da giugno che sto dietro alle aste dell'n56 e prima ancora dell'n53... è impossibile che non siano arrivati, se no sai quanti fb negativi sarebbero fioccati!

l'ho comprato il 21 luglio e non è arrivato
i fb negativi sono sconvenienti con pagamenti non sicuri, questo conta moltissimo

@eu596
:D
fammi indovinare...... ti dirà che non è possibile :D :D

mieik
16-09-2012, 16:08
Anch'io sono nella vostra stessa situazione. Ho vinto un'asta per l'N56vz non FULLHD a 700 euro circa con spedizione compresa, soldi pagati più di un mese fa. Il venditore mi assicura che il notebook è presente fisicamente, ma ormai credo che stia mentendo.

saven
16-09-2012, 16:14
l'ho comprato il 21 luglio e non è arrivato
i fb negativi sono sconvenienti con pagamenti non sicuri, questo conta moltissimo

non sono molto esperto di ebay e di fb...
mi speghi perchè dare un fb negativo su pagamento in bonifico può essere controproducente?

mieik
16-09-2012, 16:20
Ovviamente anche con me la solita caterva di scuse per rimandare continuamente, "il furto dell'account etc"... Il tizio telefona cerca di rassicurare sulla presenza effettiva del computer. I 21 giorni lavorativi sono belli che trascorsi con un nulla di fatto.
Voi come vi muoverete?

sssank
16-09-2012, 16:24
non sono molto esperto di ebay e di fb...
mi speghi perchè dare un fb negativo su pagamento in bonifico può essere controproducente?

Perché dare feedback negativo è come dire addio soldi.

TecnologY
16-09-2012, 16:25
chiedendo il rimborso probabilmente gli faresti solo un piacere visto come opera, non so se aspettare e sperare, cosa che odio o togliermi il pensiero e farmi rimborsare il prima possibile... veod poi che continuta ad aprire inserzioni di vendita di n56... ma se deve ancora dar via quelli venduti 2 mesi fa... mah

il pagamento sicuro è paypal, apri contestazione e tac ti rimborsano se sei su ebay, il bonifico è tracciato ma è complicato ottenere rimborsi, postepay è ancora meno sicura.

sssank
16-09-2012, 16:27
Ovviamente anche con me la solita caterva di scuse per rimandare continuamente, "il furto dell'account etc"... Anch'io ho pagato con postepay. Il tizio telefona senza problemi e cerca di rassicurare sulla presenza effettiva del computer, tranne poi propormi (dice che lo fa per dimostrarmi la sua serietà) un altro modello tra le proposte che gli invierà alla Asus e che lui mi farà sapere. I 21 giorni lavorativi sono belli che trascorsi con un nulla di fatto; mi pare ovvio che il venditore sia un BUGIARDO, perchè mi assicura che in magazzino il computer è presente quando è ormai palese che non è vero (tra l'altro continua a mettere nuove aste di N56vz su ebay).

Voi come vi muoverete? Non sarebbe meglio metterci d'accordo e fare qualcosa insieme? C'è gente che aspetta da più di 2 mesi!

Prova in tutti i modi ad ottenere il rimborso per tempistiche di consegna non rispettate ovviamente.

saven
16-09-2012, 16:30
chiedendo il rimborso probabilmente gli faresti solo un piacere visto come opera, non so se aspettare e sperare, cosa che odio o togliermi il pensiero e farmi rimborsare il prima possibile

il pagamento sicuro è paypal, apri contestazione e tac ti rimborsano se sei su ebay, il bonifico è tracciato ma è complicato ottenere rimborsi, postepay è ancora meno sicura.

io sono per aspettare... i miei 21-23 giorni sono scaduti da pochissimo
e non vorrei perdere la possibilità di avere questo nb o un modello n56vz +o- equivalente a questo prezzo... il venditore è di innegabile disponibilità.. vediamo come và...

mieik
16-09-2012, 16:33
io sono per aspettare... i miei 21-23 giorni sono scaduti da pochissimo
e non vorrei perdere la possibilità di avere questo nb o un modello n56vz +o- equivalente a questo prezzo... il venditore è di innegabile disponibilità.. vediamo come và...

Guarda non importa da quanto siano scaduti i tuoi 21 giorni (i miei lo sono da molto tempo). Non si può aspettare e stare a vedere come va senza fare niente. Cioè, come minimo ha fatto il furbetto.

A me dice sempre che si risolverà tutto in "pochissimi giorni", salvo poi rimandare ancora. Mah.

TecnologY
16-09-2012, 16:41
non hai tutti i torti...
ripongo la mia domanda a questo punto ancor più lecita, avete notizie di qualcuno a cui è arrivato l'n56 tramite lui?
se non avesse messo i feedback anonimi avremmo già la risposta, altra cosa oscura..

sssank
16-09-2012, 16:44
secondo me prima ottenete il rimborso prima vi siete sistemati.

monta46
16-09-2012, 16:45
ok credo che stiate andando OT.... mi dispiace per voi, ma ebay è rischioso e su queste cose è sempre meglio andare sul sicuro anche a prezzi superiori!!
cmq tornando in topic, ho scoperto una cosa alquanto interessante e per me allo stesso tempo orribile!!
sulla sezione download e poi vado a manuali del n56vz ora c'è la guida all'uso di win8 temo che siano stati richiamati e ora li mandano con 8.... io spero vivamente di no, anche perchè cazzarola da giugno se ne sono visti pochi pochi di n56vz e ad agosto erano già spariti!!!

mino72
16-09-2012, 16:56
segnalo per chi interessato a fare upgrade ram....

http://www.speicherbauer.it/memoria/Asus/Notebook/N+Serie/N56VZ.htm

mieik
16-09-2012, 16:57

vi faccio un regalo:

Ora sappiamo dove andarlo a trovare per mettere le mani addosso...... al nostro computer :D

tonyxx
16-09-2012, 17:12

vi faccio un regalo:

:asd: che bel negozio :asd:
dove si trova?
scommetto al sud:fagiano:

mieik
16-09-2012, 17:15
Catanzaro :oink:

TecnologY
16-09-2012, 17:17
appena chiesto il rimborso per non rispetto dei termini consegna... vediamo se la postepay alzerà il credito di +727€
mah non sono fatto per le attese incerte

mieik
16-09-2012, 17:23
appena chiesto il rimborso per non rispetto dei termini consegna... vediamo se la postepay alzerà il credito di +727€
mah non sono fatto per le attese incerte

Look, tra i feedback del tizio ce ne sono alcuni in cui si dice che per avere il rimborso hanno dovuto aspettare un mese... :doh:

Io aspetto questa settimana, per fidarmi delle sue ennesime rassicurazioni, anche se mi sa tanto che anche stavolta stava solo :mc: .

angelo.90.beverly
16-09-2012, 17:26
grazie mille per queste illazioni gratuite contro il sud...:asd: che bel negozio :asd:
dove si trova?
scommetto al sud:fagiano:

saven
16-09-2012, 18:00
Look, tra i feedback del tizio ce ne sono alcuni in cui si dice che per avere il rimborso hanno dovuto aspettare un mese... :doh:

Io aspetto questa settimana, per fidarmi delle sue ennesime rassicurazioni, anche se mi sa tanto che anche stavolta stava solo :mc: .

secondo me bisogna anche tener conto che per tutto agosto l'n56vz ha scarseggiato ovunque sia on-line che nei negozi fisici...
questo potrebbe essere un altro motivo di ritardo...

88william88
16-09-2012, 18:04
ma se posso saperlo, di quanto era lo sconto avendolo preso da sto tizio di ebay?

mieik
16-09-2012, 18:09
Beh attualmente costa dai 900 ai 1000 euro, e io l'avrei pagato sui 700... sempre che lo abbia acquistato davvero.

Comunque non mi è mai capitata una cosa simile. Ora bisogna capire se sto tizio è un semplice furbetto\imbroglione (cioè non ti dice che il computer non ce l'ha e ti inventa cazzate per i ritardi lunghissimi) oppure un vero e proprio malfattore. Se le cose non dovessero migliorare passerei ai metodi che si utilizzano contro i malfattori.

tonyxx
16-09-2012, 18:30
grazie mille per queste illazioni gratuite contro il sud...

ma no cosa dico è solo che l architettura del edificio mi ricordava il sud:fagiano:
comunque seriamente la probabilità che queste cose si verifichino al sud è maggiore che il nord non potete negarlo.
comunque sud o nord che sia è bene stare alla larga da certe “offerte“...

mieik
16-09-2012, 18:36
secondo me bisogna anche tener conto che per tutto agosto l'n56vz ha scarseggiato ovunque sia on-line che nei negozi fisici...
questo potrebbe essere un altro motivo di ritardo...

Certo, ma in quel caso avrebbe dovuto specificare che non ha i computer per mano... E oltre a non aver fatto questo, lui afferma ripetutamente che invece i computer ce li ha a Milano...

TecnologY
16-09-2012, 18:38
mi ha garantito la consegna in questa setttimana,,, vi terrò informati

maxxxxxxi
16-09-2012, 19:02
Anche a me ha detto la stessa cosa. Ho potuto verificare pure che il furto dell'account era vero. Mi ha inviato le due denunce fatte alla polizia postale del mese di Maggio e di Agosto comprovante l'accaduto. Alla fine, il notebook è arrivato se pur in ritardo. State tranquilli è una bravissima persona vittima del sistema di ebay

mieik
16-09-2012, 19:16
Ho scritto al venditore, dicendogli che avevo parlato con altra gente che stava avendo difficoltà a ricevere e mi ha risposto prontamente questo:

Certo, può stare tranquillo. Noi siamo l'asus point più grande del sud italia e non mi permetterei mai di prenderla in giro.
Purtroppo se ha letto, siamo stati vittime di un tentativo di furto dell'account nel mese di agosto e questo ci ha costretto a ritiardare su tantissime spedizioni. Ora sta tornando tutto alla normalità e pertanto le garantisco la consegna del prodotto.

Io sinceramente credo nella sua buona fede. Tralaltro la foto del negozio (anche se piccolo) mi ha rassicurato ancora di più.

Tutto starà nel vedere se questa settimana spedirà, come lui ha promesso. Da questo capiremo se ha davvero avuto dei problemi o purtroppo è solo un imbroglione. Speriamo bene :(

sssank
16-09-2012, 19:42
Non vorrei essere invadente ma:

-ceeeeeeeerto "Milano"

-se è davvero l'asus point più grande di tutto il sud siete messi maluccio :fagiano:

-l'utente che ha appena cercato di rincuorare gli utenti di questo forum riguardo alla ipotetica buona fede di quel venditore:
a) ha un solo messaggio
b) si chiama maxxxxxxi ed il proprietario del negozio Massimiliano
c) ha cercato, con un pm, di farmi rivelare la mia identità

non sarò Sherlock ma un paio di dubbi mi vengono :doh:

Anche se fosse un tipo onesto:
-come può fare a vendere i notebook a questi prezzi?
-perché la spedizione è dopo 21 giorni?
-perché pur in seguito di questi ipotetici furti account ha continuato a mettere in asta prodotti?

maxxxxxxi
16-09-2012, 19:52
Pensavo di darti una mano ma a quanto pare...

88william88
16-09-2012, 19:54

-ceeeeeeeerto "Milano"

-se è davvero l'asus point più grande di tutto il sud siete messi maluccio :fagiano:

-l'utente che ha appena cercato di rincuorare gli utenti di questo forum riguardo alla ipotetica buona fede di quel venditore:
a) ha un solo messaggio

-perché pur in seguito di questi ipotetici furti account ha continuato a mettere in asta prodotti?

ti quoto e anche a me mi ha cercato in pvt anche se non ho mai acquistato un pc online

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:01
Appunto, se ero io il proprietario lo avrei saputo che non hai mai acquistato un pc online. Ma è possibile che su questi forum si trova sempre gente che pensa a male!!!

mieik
16-09-2012, 20:03

-ceeeeeeeerto "Milano"

a) ha un solo messaggio

Il fatto che quei 21 giorni sono lavorativi, quindi in realtà si tratta di più di un mese; e comunque anche dopo la scadenza massima ufficiale non ha ancora spedito :stordita:

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:06
io mi sono fidato e dopo molti giorni ho ricevuto il pc

tonyxx
16-09-2012, 20:06

-ceeeeeeeerto "Milano"

a) ha un solo messaggio

c è qualcosa che non quadra...
ihmo il negoziante si fa tanti account per farsi feedback positivi...
poi se quello è l asus point più grande del sud :asd: non oso immaginare il più piccolo che sarà una bancarella al mercato:asd:

monta46
16-09-2012, 20:07
ragazzi torniamo in topic!!! girando su amazon ho notato che di modelli ne esistono svariati, anche se non credo le descrizioni sia affidabili (cioè nn ci sono proprio) ma ad ex. c'è s4017v s4016v s4066v s4026v da dove caspio spuntano fuori?!? non è che sono modelli tedeschi? perchè molti siti che li hanno sono tedeschi...
io spero in una chiarezza e disponibilità al più presto che lo desidero veramente da morire per la laurea!!

mieik
16-09-2012, 20:11
io mi sono fidato e dopo molti giorni ho ricevuto il pc

Dopo molti giorni....

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:12
IO da quanto ne so in Italia ci sono solo questi modelli:
4033 4034 4035 4082

tonyxx
16-09-2012, 20:13
Appunto, se ero io il proprietario lo avrei saputo che non hai mai acquistato un pc online. Ma è possibile che su questi forum si trova sempre gente che pensa a male!!!

non è che pensiamo male, solo che non siamo inguaribili ottimisti, noi siamo realisto, perché non ci posti una foto del tuo pc?
poi perché ti chiami maxxxxxxi? :asd:
ihmo sei il venditore.

mieik
16-09-2012, 20:15
Maxxxxxi è al 100% il venditore, Massimiliano Masciari, di computer's world.

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:17
Non c'è un motivo perchè mi chiamo così. E' solo un nickname che ho inventato sul forum. Se fossi stato il venditore, sarei stato stupido a chiamarmi come lui

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:19
ti ricordo che il regolamento del forum vieta di inserire nomi e cognomi delle persone. fai attenzione

monta46
16-09-2012, 20:23
siete OT totalmente e sono 3 pagine... apritene uno tutto per discutere di questo venditore, che qualcuno intervenga!! del notebook non se ne parla più!!!! capisco che volete sfogarvi, ma andate direttamente a catanzaro a farlo allora!!

tonyxx
16-09-2012, 20:24
maxxxxi mi ci gioco soldi che sei il venditore, altrimenti non manderesti pm a tutti...

maxxxxxxi
16-09-2012, 20:26
Pensa quello che vuoi. Io il pc l'ho ricevuto e sono apposto

tonyxx
16-09-2012, 20:28
ti ricordo che il regolamento del forum vieta di inserire nomi e cognomi delle persone. fai attenzione

beh ti credo che uno ne ha a male se sono i propri dati ad essere pubblicati, fingere non serve a niente...

sssank
16-09-2012, 20:46
l'appello è ovviamente indispensabile:

non rivelate la vostra identità a questo maxxxxxxi per nessun motivo, rifiutate gentilmente la sua disponibilità di aiutarvi.

il consiglio è sempre lo stesso: chiedete il rimborso, servitevi del servizio clienti di ebay, servitevi di tutti i mezzi a vostra disposizione.
Non abbiate paura di continuare se necessario per vie legali, potete usufruire per vostro diritto del giudice di pace. Appellatevi a confconsumatori. Farsi valere legalmente non implica per forza di spendere migliaia di euro di avvocati!

gomax
16-09-2012, 23:35
Caro compare ti hanno beccato... anche a me ha mandato il pm :asd:

Ciao

jamescool
17-09-2012, 00:54
per curiosità che ci scrive in questi pm? :P

iNovecento
17-09-2012, 08:28
per curiosità che ci scrive in questi pm? :P

Chiederà nome e cognome in modo da poter scrivere a nome del rivenditore, come già accaduto un po' di tempo fa ad un altro utente.
Nella fattispecie quest'ultimo alla fine aveva editato il messaggio in cui diceva sostanzialmente di non aver ancora (mai?) ricevuto il pc...

freddy79
17-09-2012, 12:04
Scusate se interrompo la diatriba, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto notizie più dettagliate riguardo al modello N56VZ-S4017V che si trova in giro a 870€ , su asusworld non esiste, a parte blu ray e hard disk che non mi interessano ci possono essere altre differenze rispetto al modello full optional?

Doctor Phate
17-09-2012, 12:13
Scusate se interrompo la diatriba, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto notizie più dettagliate riguardo al modello N56VZ-S4017V che si trova in giro a 870€ , su asusworld non esiste, a parte blu ray e hard disk che non mi interessano ci possono essere altre differenze rispetto al modello full optional?

Si: quella più probabile è la ram a 6gb invece di 8gb; resta inoltre da confermare che sia fullhd (cosa comunque quasi sicura)

Sent from my GT-I9000

jamescool
17-09-2012, 12:43
Ho inviato email ai vari venditori del 4017, però fino ad ora nessuna risposta...appena qualcuno sa qualcosa di certo lo scriva...

Tank87
17-09-2012, 13:02
Non comprerei mai un notebook all'asta o su ebay oppure in qualche negozio sconosciuto con prezzi stracciati, troppo al di sotto della media.
Preferisco comprarlo da un negozio affidabile, anche se costa di più almeno posso stare più sicuro e non devo aspettare spedizioni di 21 giorni minimo (e che molto probabilmente non avverranno mai).
è incredibile come nel 2012 dopo tutto quello che succede, tutte le truffe che ci sono, la gente ci caschi ancora....

sssank
17-09-2012, 13:17
A chi interessavano i pm
maxxxxxi

N56
EDIT by Christina

l'altro
EDIT by Christina

Dopo questa digressione domenicale:

qualcuno ha notizie riguardo le componenti del 4017? :)

skat
17-09-2012, 13:52
Salve a tutti!

Anch'io sono fortemente interessato all'acquisto di questo notebook.
Sono un videogiocatore assiduo, gioco a di tutto e di più e per questo ho bisogno di una macchina con una sv decente. L'asus n56vz mi sembra l'unico che monta una buona sv a prezzi abbordabili...ho cercato tantissimo altri modelli magari con scelte inferiori (tipo un i5 al posto di un i7) ma sv simili o addirittura superiori ma non ne trovo, possibile?

Comunque se dovessi scegliere questa macchina penso opterei per l'N56VZ-S4035V visto che del lettore blu-ray penso di non farmene niente (ed eventualmente lo sostituirei con un SSD) ma vorrei comunque provare l'esperienza di un full-hd, cose che aihmè non ho provato ancora in nessuna situazione. Ho visto un n56vz in esposizione ad un MW col FHD e sinceramente non mi è sembrato così piccolo e fastidioso come ho letto in altir commenti, anzi, l'esperienza visiva mi sembrava grandiosa.

Ora, ho letto nelle ultime millemila pagine che sembra stiano arrivando nuovi stock e che quindi i prezzi attuali sono leggermente superiori a quelli che si potranno trovare tra qualche settimana confermate?
Perchè stavo per acquistare quello su redcoon a 999€ (costa 50€ in più rispetto ad amazon ma mi perfette di effettuare un piccolo finanziamento visto che 1000lisci non li ho disponibili al momento) ma se mi dite che tra un po' potrei trovarlo anche a 100€ in meno aspetto senza problemi =D

Ringrazio tutti in anticipo e soprattutto per i preziosissimi commenti che avete lasciato in questo topic, un saluto a tutti!

sssank
17-09-2012, 14:18
Ho parlato con la live-chat del sito con le offerte piccanti :fagiano:
Dicono che in breve tempo caricheranno la scheda completa del prodotto.

Sto iniziando a pensare che la ram sia 8gb
sul sito asus.it ho trovato questo

http://i48.tinypic.com/35hmhz9.jpg

indica chiaramente che hdd e lettore ottico cambiano in base alla scelta del modello ma la ram è sempre e comunque a 8gb.
Penso che questo valga anche per i nuovi modelli usciti (4017 4081 ecc) siccome nei precedenti comunque un hdd da 5400rpm non si era ancora visto :)

eu596
17-09-2012, 14:29
ahahaha anche io ho ricevuto un pm da questo tizio...
il messaggio è identico al tuo sssank...
mah di solito quando si vedevano tutti questi Feedback la gente era sicura di comprare su ebay..ora non più
l'unica cosa non vorrei che questo account che come dice lui è stato rubato ancora oggi sia rubato....perchè che tutti quei Feedback se li è fatti da solo non ci credo...

skat
17-09-2012, 14:37
Non è la prima volta che venditori con un sacco di feedback perlopiù positivi non siano in realtà così sicuri.
Spesso fanno un sacco di transizioni "piccole" a buon fine, in modo da accumulare un sacco di fb positivi, poi su quelle più grosse attuano questi "raggiri"/fregature convincendo l'acquirente che non è colpa loro, che ci sono stati dei problemi etc... e che quindi spesso terminano con un semplice rimborso (dopo mesi e mesi) o anche con un nulla di fatto (l'utente lascia perdere per frustrazione) e spesso non si prendono nemmeno il feedback negativo o uno solo su mille positivi che non fa percentuale rimanendo così impuniti.

Ora, non dico che sia questo il caso non conoscendo il venditore, ma quando ho visto quei prezzi, le spedizioni fissate a 21gg lavorativi, aste su aste a non finire strane vista la limitazione di pezzi di questo periodo e quando l'ho contattato per chiedergli se aveva disponibile la versione col display FHD non ricevendo risposta...boh ho deciso di passare oltre.
Meglio spendere qualcosa di più ma avere delle garanzie quando si acquistano prodotti di questo tipo.

fastwonderer
17-09-2012, 15:27
Ho parlato con la live-chat del sito con le offerte piccanti :fagiano:
Dicono che in breve tempo caricheranno la scheda completa del prodotto.

Sto iniziando a pensare che la ram sia 8gb
sul sito asus.it ho trovato questo

http://i48.tinypic.com/35hmhz9.jpg

indica chiaramente che hdd e lettore ottico cambiano in base alla scelta del modello ma la ram è sempre e comunque a 8gb.
Penso che questo valga anche per i nuovi modelli usciti (4017 4081 ecc) siccome nei precedenti comunque un hdd da 5400rpm non si era ancora visto :)

"up to" significa "fino a"
qualsiasi valore inferiore a 8 è contemplato :rolleyes:

sssank
17-09-2012, 15:47
caspita, i tempi erano veramente brevi come mi hanno detto!
hanno appena cambiato il valore, è ufficiale, 6gb.

freesailor
17-09-2012, 15:54
Anch'io sono fortemente interessato all'acquisto di questo notebook.
Sono un videogiocatore assiduo, gioco a di tutto e di più e per questo ho bisogno di una macchina con una sv decente. L'asus n56vz mi sembra l'unico che monta una buona sv a prezzi abbordabili...ho cercato tantissimo altri modelli magari con scelte inferiori (tipo un i5 al posto di un i7) ma sv simili o addirittura superiori ma non ne trovo, possibile?

Questo notebook è una macchina veloce di uso generale ad un prezzo abbordabile, non è una gaming machine, se sei un "videogiocatore assiduo" non so se ti convenga.
La GPU è decente ma non è "da gamer dedicato", il cooling sembra buono ma non "poderoso" come di solito sulle gaming machine e c'è l'annosa questione se possa andare in throttling sotto sforzo estremo (per la verità devo ancora leggere di qualcuno che l'abbia vista andare in throttling in qualsiasi situazione di uso normale, gaming compreso).

Lascio il consiglio su alternative a chi ne sa più di me sui notebook da gaming, comunque rimanendo su Asus credo che ti ci vorrebbe qualcosa del genere
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G55VW-S1020V-Notebook.74851.0.html
che però costa di più (sui 1300 euro secondo la rece) e che per quanto ne so non è ancora arrivato in Italia.

Per inciso, visto che oltretutto si parla di uso per giocare, segnalo su NBR un thread su crash nei game rilevati da alcuni possessori, pare che siano dovuti a RAM upgradata dagli utenti, forse non perfetta in qualche banco o forse, dice un utente, a causa del fatto che il BIOS abbia settaggi fissi sui parametri di RAM imposti dalla casa :( e che potrebbero non accoppiarsi bene con tutte le memorie:
http://forum.notebookreview.com/asus/673371-asus-n56vz-issue-crashes-when-playing-3d-games.html

Non ho sentito di altri problemi di crash dopo upgrade di RAM se non in questi casi di giochi.
Se qualcuno che qui ha fatto un'upgrade a 16 GB vuole riportare la sua esperienza (in gaming e no) sarebbe interessante.

angelo.90.beverly
17-09-2012, 16:04
http://www.eprice.it/memorie-e-dischi-KINGSTON/d-4472046 si leva quella da 2gb e ci si mette questa o no? o devono essere tutte e due uguali?caspita, i tempi erano veramente brevi come mi hanno detto!
hanno appena cambiato il valore, è ufficiale, 6gb.

angelo.90.beverly
17-09-2012, 16:43
non capisco come mai stiano arrivando gli s3034v a ne.. se sono fuori listino asus.....

Doctor Phate
17-09-2012, 17:28
non capisco come mai stiano arrivando gli s3034v a ne.. se sono fuori listino asus.....

Forse perchè essendo fuori dal listino non vengono più prodotti.. ma quelli già in circolazione ovviamente vengono consegnati

Sent from my GT-I9000

skat
17-09-2012, 17:34
Questo notebook è una macchina veloce di uso generale ad un prezzo abbordabile, non è una gaming machine, se sei un "videogiocatore assiduo" non so se ti convenga.
La GPU è decente ma non è "da gamer dedicato", il cooling sembra buono ma non "poderoso" come di solito sulle gaming machine e c'è l'annosa questione se possa andare in throttling sotto sforzo estremo (per la verità devo ancora leggere di qualcuno che l'abbia vista andare in throttling in qualsiasi situazione di uso normale, gaming compreso).

Lascio il consiglio su alternative a chi ne sa più di me sui notebook da gaming, comunque rimanendo su Asus credo che ti ci vorrebbe qualcosa del genere
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G55VW-S1020V-Notebook.74851.0.html
che però costa di più (sui 1300 euro secondo la rece) e che per quanto ne so non è ancora arrivato in Italia.

Eh lo so che quella macchina sarebbe decisamente meglio, ma averceli quei soldi =D
Ti dico che son partito da una cifra massima di 600€ e solo perché mi son reso conto che con quella cifra non ci avrei fatto niente o quasi mi son deciso di arrivare agli oltre 900€ del n56, costo che tra l'altro ora come ora non posso neanche permettermi (infatti cerco chi mi propone un finanziamento).

Infatti chiedevo se per caso esistevano macchine che magari avevano un processore meno performante (con un i5 in teoria ci gioco comunque senza problemi) ma con una sv migliore ma pare che non esistano..
Oltretutto l'n56 è l'unico che ho trovato con una m650 sotto i 1000, tutti i portatili che montano sv pari o migliori costano molto di più per questo mi son buttato su questo, conoscendo anche la buona qualità generale di Asus.

Se poi conoscete modelli che rispondono ai miei requisiti a prezzi paragonabili o anche migliori siete i benvenuti =D

freesailor
17-09-2012, 17:48
Eh lo so che quella macchina sarebbe decisamente meglio, ma averceli quei soldi =D

Comprendo! :)

Comunque avendo letto che sei un gamer assiduo volevo più che altro evitarti delusioni facendo presente i limiti della macchina sui giochi, non essendo "specializzata", ma magari ti andrebbe benissimo comunque (a parte quei crash di cui dicevo, che probabilmente non ci sarebbero con gli 8 GB standard, leggo solo di possessori soddisfatti nel gaming, entro le possibilità del notebook).

Su buone alternative per il gaming di prezzo equivalente o inferiore non ho in mente nulla (a parte l'essere scettico che ci sia gran che!), quindi passo la palla a qualche gamer (cosa che io non sono) più informato di me. ;)

skat
17-09-2012, 17:53
Comprendo! :)

Comunque avendo letto che sei un gamer assiduo volevo più che altro evitarti delusioni facendo presente i limiti della macchina sui giochi, non essendo "specializzata", ma magari ti andrebbe benissimo comunque (a parte quei crash di cui dicevo, che probabilmente non ci sarebbero con gli 8 GB standard, leggo solo di possessori soddisfatti nel gaming, entro le possibilità del notebook).

Su buone alternative per il gaming di prezzo equivalente o inferiore non ho in mente nulla (a parte l'essere scettico che ci sia gran che!), quindi passo la palla a qualche gamer (cosa che io non sono) più informato di me. ;)
No ma ti ringrazio, perché mi ci hai fatto pensare.
In realtà son giorni che passo ore sulla rete cercando il modello più adatto a me e l'n56vz è quello che più si avvicina a quello che vorrei con un prezzo accettabile dalle mie tasche (in realtà nemmeno tanto ma facciamo finta di sì).
Però in effetti l'n56vz è una macchina completa, non pensata per il gaming, magari a me potrebbe fare comodo una macchina meno completa più incentrata nel gaming....se esiste =D
Quindi grazie, ho già aperto un topic a riguardo.

Dânêl
17-09-2012, 18:01

si, ma al prezzo attuale gli marciranno in magazzino. Ora che è una rarità ricercata lo fanno pagare quanto il modello di punta o quasi!

sssank
17-09-2012, 18:30
tocca di aspettare che il 4081 arrivi a 900necchi.

monta46
17-09-2012, 18:54
ma nessuno ha idea se nei nuovi moell iche escono qualcuno sia non FHD?!?! perchè a me non interesserebbe... e se il 3034v è uscito (di già) di produzione devo buttarmi su un FHD e quindi andrei per il 4035 (ma temo sia fuori anche questo che monc***ck non lo da proprio acquistabile come se nn tornasse!! oppure se trovo un buon prezzo vado al top 4082!
certo che per quello che volevo io siamo sullo spreco puro... speriamo torni uno simile al 3034v (anche con 6Gb di RAM, cheli porto ad 8 subito), cmq mi chiedo come mai abbiano già modificato i modelli, c'erano molti problemi con i precedenti?!?!

eu596
17-09-2012, 19:10
ragazzi ma sul S4017V ne ha 6 gb di ram se io rimuovo quella da 2 e ce ne metto una da 4 perdo la garanzia??

Doctor Phate
17-09-2012, 19:16
ragazzi ma sul S4017V ne ha 6 gb di ram se io rimuovo quella da 2 e ce ne metto una da 4 perdo la garanzia??

No, tranquillo. Per ogni evenienza, comunque, tieniti il vecchio banco di RAM

Sent from my GT-I9000

sssank
17-09-2012, 19:17
@eu596
non si perde la garanzia

@monta46
tecniche di marketing, molto probabilmente.

eu596
17-09-2012, 19:31
scusate ot...
oggi ho chiamato quello di ebay mi ha detto che lui in negozio non li ha i computer ma li fa arrivare da milano direttamente a casa di chi lo compra...
poi ho chiesto se aveva anche i s4035v e mi ha detto che gli devono confermare il giorno di arrivo e che quelli forse gli arriveranno in negozio...poi mi ha detto che se gli lascio la mia email appena avrà i s4035v in negozio me lo dirà cosi li potrò ritirare di persona...

freesailor
17-09-2012, 19:32
cmq mi chiedo come mai abbiano già modificato i modelli, c'erano molti problemi con i precedenti?!?!

Non mi risultano problemi particolari, se non un controllo di qualità che sembrerebbe non impeccabile (con esemplari con montaggi imperfetti, graffi, ecc., anche se ovviamente una minoranza) e indipendentemente dalla versione specifica.
E, peraltro, il 3034V è l'unico sparito da Asusworld.it (ma non mi risulta, appunto, che avesse problemi particolari, forse Asus pensa che l'HD Ready non abbia un gran mercato).

Il fatto è che esistono un sacco di versioni nel mondo, non solo quelle finora viste in Italia, per esempio la DS71 negli USA e la S4044V in Germania, spesso così simili tra di loro e tra quelle italiane da chiedersi quando ci siano differenze tecniche e quando siano più che altro denominazioni commerciali (qualche differenza si nota, mi chiedo se sia così in tutti i casi).

E, tra l'altro, mi chiedo perchè su Asusworld.it (che è un sito ufficiale Asus) sia sparito il 3034V ma non siano comparsi il 4017V e il 4081V, visto che sono venduti in Italia: importazione parallela dall'estero? :confused:

sssank
17-09-2012, 19:58
..
siamo in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi, a parer mio in una settimana capiremo meglio..

monta46
17-09-2012, 20:09
siamo in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi, a parer mio in una settimana capiremo meglio..

credo anche io he sia così, spero con notizie più precise da asus e dai rivenditori! con anche più chiarezza sui prezzi e sui modelli!! io non vedo l'ora di metterci le mani sopra, ma non so su quale modello a questo punto!

Jhyrachy
17-09-2012, 20:33
il mio è partito oggi da redcoon.
spero non abbia problemi, rimandarlo in dietro sarebbe alquanto fastidioso.

mi potreste riassumere i difetti più comuni per favore?

sssank
17-09-2012, 20:46
il mio è partito oggi da redcoon.
spero non abbia problemi, rimandarlo in dietro sarebbe alquanto fastidioso.

mi potreste riassumere i difetti più comuni per favore?

il 4017?
non aspettavo altro che qualcuno lo acquistasse.
upgraderai la ram a 8gb?

angelo.90.beverly
17-09-2012, 21:06
ma si può installare qualsiasi tipo di ram basta che sia a 1600mhz??il 4017?
non aspettavo altro che qualcuno lo acquistasse.
upgraderai la ram a 8gb?

sssank
17-09-2012, 21:23
ma si può installare qualsiasi tipo di ram basta che sia a 1600mhz??

sdram ddr3 1600mhz DA NOTEBOOK
kingstone, crucial, corsair cambia niente a parer mio.
ovunque tu vada ognuno ti darà le sue opinioni in base alla sua esperienza:
la verità è che i banchi ram sono lifetime.
se qualcuno ti dice prendi kingstone (es) è perché ha fatto questa scelta e ne è rimasto soddisfatto, ci credo se è sempre andata bene.
se qualcuno ti dice non prendere kingstone (es) è perché purtroppo ha beccato quel pezzo che si è guastato, succede ;)

PS: se nel giro di 2 settimane non dovesse sistemarsi la situazione anche io mi butterei a mani basse sul 4017, ma intanto che ci sono farei un bel 12 o 16gb :fagiano:

angelo.90.beverly
17-09-2012, 21:29
grazie mille :) ma ho notato anche un'altra caratteristica: la latenza XDsdram ddr3 1600mhz DA NOTEBOOK
kingstone, crucial, corsair cambia niente a parer mio.
ovunque tu vada ognuno ti darà le sue opinioni in base alla sua esperienza:
la verità è che i banchi ram sono lifetime.
se qualcuno ti dice prendi kingstone (es) è perché ha fatto questa scelta e ne è rimasto soddisfatto, ci credo se è sempre andata bene.
se qualcuno ti dice non prendere kingstone (es) è perché purtroppo ha beccato quel pezzo che si è guastato, succede ;)

PS: se nel giro di 2 settimane non dovesse sistemarsi la situazione anche io mi butterei a mani basse sul 4017, ma intanto che ci sono farei un bel 12 o 16gb :fagiano:

Jhyrachy
17-09-2012, 22:33
D:
riassunto:
di difetti conosciuti ci sono:
trackpad disallineati, schermo graffiato, lettore dvd montato male, tastiera traballante, altro?

altra cosa:
voglio fare un'installazione pulita, quali sono i software asus essenziali?
quello della scheda video è così necessario?

freesailor
17-09-2012, 23:20
riassunto:
trackpad disallineati, schermo graffiato, lettore dvd montato male, tastiera traballante, altro?

Non ricordo di aver sentito di schermi graffiati, ma di graffi sulla scocca. Forse si tratta di casi di "maneggio" maldestro in fase di imballaggio. :mad:

Altre cose, tipo temperatura della CPU molto elevata (attorno agli 85-90°C) dopo pochi minuti di uso normale, sono a quanto pare estremamente sporadici e dovuti probabilmente a montaggi interni sballati (ma chi li assembla, le marmotte? :D ).
Meglio comunque controllare.

I seguenti invece sono altri difetti spesso riscontrati.

Suoni "gracchianti" e filmati che vanno a scatti: si suggerisce di disinstallare il McAfee che Asus installa in trial o di reconfigurarlo come detto qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20120826083128032&board_id=21&model=Xonar+DX&page=1&SLanguage=en-us . Io suggerisco di "polverizzarlo" immediatamente e di sostituirlo con qualcosa di meglio e pure free, per esempio Avira! :D
Altri dicono di aver eliminato i problemi di suono disinstallando i driver Realtek (con lo svantaggio però che il subwoofer esterno non funziona più).

Wi-Fi instabile e poco potente: per l'instabilità la soluzione dovrebbe essere questa http://support.asus.com/Troubleshooting/detail.aspx?SLanguage=en&p=3&m=N56VZ&s=390&hashedid=n/a&os=&no=1773
Alcuni hanno risolto in altro modo, impostando il risparmio energetico tutto a "massime prestazioni", ma suppongo che la soluzione di quel link sia migliore (anche perchè l'autonomia del N56 non è eccezionale, meglio "risparmiare" quando si può!).
Si dice anche che, comunque, la portata del Wi-Fi non sia granchè, almeno con chip Atheros, che mi sembra quello comunemente installato.
C'è in NBR Forum chi ha in questi giorni descritto come cambiare la scheda con una Intel e mi pare di ricordare che qualcuno su NBR abbia trovato una scheda wi-fi Intel già installata invece della Atheros.

iSnob
18-09-2012, 01:47
Ottime Faq,perchè non le inserite in prima pagina?

Derfel
18-09-2012, 04:06
Qualcuno ha sostituito il lettore cd con un secondo hard disk? Se sì, avete comprato un box o ci sono altre alternative?
Tnx

monta46
18-09-2012, 09:44
trovaprezzi si sta popolando un po' di modelli.... ora anche su epr***ce c'è il 4017v non si capisce bene le caratteristiche, ma 869€ non male fosse così! io credo sia 1366x768 visto che il prezzo si aggira attorno a quello del vecchio 3034v (ma la RAM non si capisce proprio, ci scrivono solo 2 Gb cosa ovviamente errata, o volevano mettere 2x4Gb come negli altri modelli..)
aspetiamo e vediamo

demondaedra
18-09-2012, 09:46
mi pare di ricordare che qualcuno su NBR abbia trovato una scheda wi-fi Intel già installata invece della Atheros.

io ho una intel, e sono uno di quelli che lamentava problemi di instabilità, cosa che non ho ancora risolto xD

battista81
18-09-2012, 09:56
trovaprezzi si sta popolando un po' di modelli.... ora anche su epr***ce c'è il 4017v non si capisce bene le caratteristiche, ma 869€ non male fosse così! io credo sia 1366x768 visto che il prezzo si aggira attorno a quello del vecchio 3034v (ma la RAM non si capisce proprio, ci scrivono solo 2 Gb cosa ovviamente errata, o volevano mettere 2x4Gb come negli altri modelli..)
aspetiamo e vediamo

Pare che le caratteristiche classiche di questo modello siano:

- 6GB RAM
- FHD
- HD 5400 rpm

Sul sito ac****a c'è anche la scheda tecnica. Pare che questi dati siano standard anche se anche dalla Asus non c'è ancora il modello ufficiale

Jena7
18-09-2012, 10:08
buongiorno a tutti
ieri ho acquistato da mon***ck il modello S4033V e dato che c'ero anche un bel SSD Samsung 830 da 256gb. :D
Vorrei segnalarvi questa promozione:
Sconto 8% su acquisti di almeno 300 euro
Modalità
1) Scegli un prodotto disponibile tra i diversi negozi: Computer e Notebook, Monitor e Periferiche PC, Stampanti e Scanner, HDD e Componenti PC, Networking e Wireless , Software, Consumabili.
2) Aggiungilo al carrello
3) Inserisci nell'apposito campo il codice promo: NFMT-MNCK-11TA
4) Lo sconto verrà visualizzato nel tuo carrello

Condizioni di utilizzo
Il Codice promo è utilizzabile fino alle ore 23.59 del 01/10/2012
Lo sconto viene calcolato sulla somma del valore dei prodotti contenuti nel carrello
Lo sconto non è applicato alle eventuali spese di spedizione e installazione Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, eventualmente presenti, che operino una riduzione sul prezzo di vendita pubblicato

88william88
18-09-2012, 10:10
D:
riassunto:

altra cosa:
voglio fare un'installazione pulita, quali sono i software asus essenziali?
quello della scheda video è così necessario?

la gpu a batteria si downclocca e ti fa andare tutto a scatti se la si usa, ovvero esempio you tube no, giochi si. lo dice anche un altro utente su questo forum, numero utenti su forum stranieri e numerosi utenti in risposta a questo vodeo, il quale il difetto lo mostra http://www.youtube.com/watch?v=xSw8MHt635c&lc=Mt_GPmN8d3sz6tXYwUO6pp3Lu1covwJ-5Js2NbIbmHk&lch=email_reply&feature=em-comment_reply_received

ToO_SeXy
18-09-2012, 11:03
il 4017 ha 1 banco da 4 + uno da 2gb quindi perde il dual channel

o mi sbaglio?

Doctor Phate
18-09-2012, 11:05
aspetiamo e vediamo

In realtà il prezzo è ancora un po' altino, considerando che il modello di riferimento non è il 3034v ma il 4035v (FHD senza BluRay) che un tempo si trovava anche a 880€; e per 10€ in meno ti stanno togliendo 2Gb di RAM e un HDD da 7200rpm in favore di uno da 5400rpm. Conviene aspettare un altro po' :P

Edit: ancora non è stata tolta l'inserzione di Diwo; ho contattato loro di nuovo e persino lo staff di trovaprezzi.. ma niente.

freesailor
18-09-2012, 11:26
Qualcuno ha provato a chiedere notizie in qualche Asus Point (negozi fisici) su disponibilità e tempi di arrivo, prezzi fatti dal negozio (sicuramente superiori a quelli web, ma di quanto?), eventuali notizie su nuove versioni, ecc.?

ekopay
18-09-2012, 12:01
ciao ragazzi, siccome non ho mai avuto modo di vedere un 15 pollici con monitor full HD, mi potete postare una foto del monitor, così capisco un po' come si vede.. e possibilmente anche una con risoluzione scalata a 1600.. grazie :D

salvo980
18-09-2012, 12:02
il 4017 ha 1 banco da 4 + uno da 2gb quindi perde il dual channel

o mi sbaglio?

per il dual channel non e'indispensabile che abbiamo stessa capacita'.

sissiliz
18-09-2012, 12:16
Scusate se mi inserisco nella discussione,
ho appena acquistato un 4081v con sistema Pick&Pay, dovrebbe arrivarmi lunedì. La mia scelta iniziale era per altri modelli, ma a quanto pare questo notebopok sta andando a ruba e io purtroppo ho urgenza di averlo causa partenza imminente.
Trovo ovunque le caratteristiche del 4082v (che è un po' più caro), ma sull'4081v non c'è chiarezza.
Vorrei capire (eventualmente da chi l'ha già acquistato) se questo modello ha l'HDD da 5400 o 7200 rpm e se ha o meno anche il disco ibrido SSD da 8gb. Secondo l'asus store ha 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk, ma secondo altri siti non ufficiali non ha HDD da 5400 rpm e basta. Ha altre differenze rispetto all'4082v?
Grazie mille per l'aiuto

mino72
18-09-2012, 12:22
...scusate ma è normale che se mi accendo il pc e mi sono dimenticato un HD esterno collegato su usb....non parta il pc?? Mi esce una barra con "caricamento file", poi schermo nero e cursore lampeggiante!!!

Doctor Phate
18-09-2012, 13:14
...scusate ma è normale che se mi accendo il pc e mi sono dimenticato un HD esterno collegato su usb....non parta il pc?? Mi esce una barra con "caricamento file", poi schermo nero e cursore lampeggiante!!!

Controlla nel BIOS l'ordine di boot delle periferiche: magari hai USB HDD per primo e quando dimentichi un Hard Disk collegato prova a fare il boot da li e ovviamente si blocca

mino72
18-09-2012, 13:25
Controlla nel BIOS l'ordine di boot delle periferiche: magari hai USB HDD per primo e quando dimentichi un Hard Disk collegato prova a fare il boot da li e ovviamente si blocca

fatto...è settato l'hard disk! mmmmm:muro:

bonzoxxx
18-09-2012, 14:47
ragazzi che ne dite di QUESTO? (http://www.redcoon.it/B408330-Asus-N56VZ-S4017V_Notebook?refId=trovaprezziit#databox)

a me sembra un ottimo prezzo, ma in rete ci sono caratteristiche diverse relative a questo specifico modello di N56VM..

Doctor Phate
18-09-2012, 15:27
ragazzi che ne dite di QUESTO? (http://www.redcoon.it/B408330-Asus-N56VZ-S4017V_Notebook?refId=trovaprezziit#databox)

a me sembra un ottimo prezzo, ma in rete ci sono caratteristiche diverse relative a questo specifico modello di N56VM..

È un VZ (errore di battitura credo) e come ho scritto una pagina fa a luglio si trovava il 4035v a 10€ in più ma con 8gb di RAM invece di 6 e hdd da 7200rpm invece di 5400. È un prezzo leggermente più onesto rispetto alle ladrate di Agosto ma personalmente preferisco aspettare

Sent from my GT-I9000