PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASUS N56VZ - N56VV - N56JR 15.6"

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Holy_Bible
18-08-2012, 09:41
io appena prendo un pc nuovo prima cosa da fare è : o disinstallo tutte le cagate tipo asus ecc, antivirus, robette trial, e microsoft ffice in prova... altrimenti gia da nuovo è imballato il pc.. oppure formatto direttamente... e dopo aver formattato e reinstallato va alla grande! altrimenti con tutte le schifezze preinstallate il pc si rallentaq e non poco!

Leggere di gente convinta che un i7 con 8gb di Ram ssd da 8gb e hd da 7200 possa essere rallentato da mezza all asus mi diverte sempre :P

tonyxx
18-08-2012, 09:58
Leggere di gente convinta che un i7 con 8gb di Ram ssd da 8gb e hd da 7200 possa essere rallentato da mezza all asus mi diverte sempre :P

io non nè sarei così sicuro, il mio asus con hdd da 5400 e os pieno di robaccia asus era indecente, lento in maniera esagerata.
non credo che con un hdd che và il 50% in + si risolve tutto, certo si nota meno, ma tanto vale fare una bella installazione pulita che non fà mai male

vivagiorgio
18-08-2012, 15:05
al 90% basta vedere cosa carica all'avvio e eliminare qualkosina.
il registro non dovrebbe essere tanto sporco

tonyxx
18-08-2012, 16:17

anche io la pensai così, ma l' avvio rimaneva lento, anche disinstallando rimaneva rallentato

Saeval
18-08-2012, 16:26

Concordo :D Il portatile che uso di solito è un HP di fascia bassa, con un Pentium B960 e un HD da 5400 rpm, e intanto dopo aver disinstallato un po' di robaccia all'avvio sembra un ultrabook, appena vedi la schermata del desktop non riesci a contare fino a 3 che è già operativo :D

markayn dj
18-08-2012, 19:47

avere una ferrari con un pilota scarso significa che la ferrari non va come potrebbe! poi mi diverte veder gente che crede basti un ottimo hardware per andar forte.. in realta se non hai un software in grado non te ne fai niente dell'hardware potente! e credo dato che di notebook nuovi ne ho visti non pochi di sapere per certo che da nuovo il pc è pieno di processi all'avvio inutili e programmi pure.. poi se ti accontenti allora va bene lo stesso..

stefacc88
19-08-2012, 08:51
dopo tanto tempo finalmente son tornato :p

ho voluto far da cavia ed ho installato Windows 8 RTM 64bit....
e purtroppo stiamo in alto mare :doh:

freesailor
19-08-2012, 10:20
Nuova recensione del N56VZ (versione DS71 venduta negli USA).
http://www.laptopmag.com/review/laptop/asus-n56vz-ds71.aspx

Direi che se la batte molto bene contro alcuni dei più quotati avversari nella categoria, tra i più interessanti: Sony Vaio S 15 e Lenovo IdeaPad Y580, quest'ultimo ancora non importato in Italia (e con qualche problemino di temperatura confermato anche da questa review, qui un thread sulla macchina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481939).
Peccato che non ci sia il confronto diretto anche con il nuovo HP Envy 15, comunque su Laptopmag ci sono rece sia di questo che del Lenovo e del Sony.

Unica pecca evidente è il boot time, ma qui il bloatware Asus ed il disco da soli 5400 rpm fanno probabilmente la differenza. Una volta tanto, l'Italia non è trattata come una Cenerentola, dato che le versioni che si vendono da noi hanno HD da 7200 rpm! ;)

Sc8rpIoN_Tf
19-08-2012, 11:28
comprato anche io presso una nota catena 3 settimane fa.va a sostituire il mio dell vostro 1500 di 5 anni ma ancora perfetto.
da una prima prova( non ancora in ambito lavorativo ) la parte a dx del pad scalda un pelino rispetto al dell.

la risoluzione fullhd per un 15 forse è esagerata,venendo da un 1440.
il portatile mi sembra di buona costruzione e con un buon hardware.
all'inizio è stato un pelo problematico l'utilizzo del pad con la posizione non standard dei pulsanti sx e dx.

fastwonderer
19-08-2012, 12:28
dopo tanto tempo finalmente son tornato :p

ho voluto far da cavia ed ho installato Windows 8 RTM 64bit....
e purtroppo stiamo in alto mare :doh:

bentornato, che problemi ci sono?
ero tentato anche io di fare da sperimentatore visti i buoni feedback di un paio di amici, ora invece le tue parole mi hanno bloccato

tonyxx
19-08-2012, 12:56
io w8 l'ho installato in dual boot, tralasciando l' orrido metro se non hai il touch, non è male, sopratutto come prestazioni che sembrano migliori di w7 appena installato

Holy_Bible
19-08-2012, 16:29
Ciao a tutti! Oggi cercavo qua e la ed ho trovato il modello: N56VZ-S4017V alla fnac a Milano, immagino sia lo stesso modello di PC, i miei dubbi sono

RAM 6 O 8 GB?
HD 750 gb e l' Xt o un 5400 sfortunato?

Grazie mille

tonyxx
19-08-2012, 16:40
la ram è indicata come 8gb, l' hdd dei modelli italiani che io sappia è sempre da 7200rpm

Holy_Bible
19-08-2012, 16:52
la ram è indicata come 8gb, l' hdd dei modelli italiani che io sappia è sempre da 7200rpm

Grazie mille il sito indicava 8 e poco sotto 6 mentre hd 5400 quindi i miei dubbi!

Fabriziobadux
19-08-2012, 20:54
Quali sono i prezzi attuali per il 4035? molti negozi non vengono trovati da trovaprezzi

stefacc88
19-08-2012, 20:57
io w8 l'ho installato in dual boot, tralasciando l' orrido metro se non hai il touch, non è male, sopratutto come prestazioni che sembrano migliori di w7 appena installato

tony scusa ma a te funziona bene? io alcune app non si parano caricano per un attimo e poi spariscono...

personalmente ero abituato a tutte le belle iconcine di asus tipo instanton, power4gear e roba simile... se ne sente la mancanza...

tonyxx
19-08-2012, 21:07
belle iconcine di asus tipo instanton, power4gear e roba simile:eek: :eek: :eek:
spero che scherzi, io nè su w8 e w7 non ho messo niente di asus
tony scusa ma a te funziona bene?
non lo uso molto, comunque non ho notato problemi, ma ti dirò meglio + avanti dopo averlo usato di +

stefacc88
19-08-2012, 21:18
allora quasi quasi reinstallo tutto e vediamo come và...

tonyxx
19-08-2012, 21:22
allora quasi quasi reinstallo tutto e vediamo come và...

ti riferisci a w7 pulito?
si, con installazione pulita ihmo và decisamente meglio

stefacc88
19-08-2012, 21:32
no sempre w8... perché a breve devo andare ad un incontro per sviluppatori microsoft.. e il doppio boot mi urta abbastanza =)

tonyxx
19-08-2012, 22:04
il doppio boot mi urta abbastanza =)
che cè di male?
piuttosto sarebbe peggio avere un os pieno di robaccia del oem:p

vivagiorgio
19-08-2012, 22:33
ma l' A55-SX048V ke differenze ha rispetto a questo?

cmq considerando la spesa forse è meglio l' n76 o no?

tonyxx
20-08-2012, 09:34
ma l' A55-SX048V ke differenze ha rispetto a questo?

cmq considerando la spesa forse è meglio l' n76 o no?

ha una gpu nvidia gt630m ed è di fascia + bassa, sia come materiale che come assemblaggio e monitor e audio
meglio l' n76vz ihmo

stefacc88
20-08-2012, 10:58
bentornato, che problemi ci sono?
ero tentato anche io di fare da sperimentatore visti i buoni feedback di un paio di amici, ora invece le tue parole mi hanno bloccato

per ora i driver in generale:

il touchpad è "scattoso" e spesso non risponde come dovrebbe

i tasti funzionali sono diventati lentissimi ed alcuni anche non attivi, un esempio:
la retroilluminazione delle tastiera è lentissima ad variare e non appare quella bella icona a metà schermo ma una mini finestra direi abbastanza orrida XD

nvidia ancora incompatibile i driver sono in beta e alcuni app la rigettano chiudendosi :muro:

tonyxx
20-08-2012, 11:35
per ora i driver in generale:

il touchpad è "scattoso" e spesso non risponde come dovrebbe

i tasti funzionali sono diventati lentissimi ed alcuni anche non attivi, un esempio:
la retroilluminazione delle tastiera è lentissima ad variare e non appare quella bella icona a metà schermo ma una mini finestra direi abbastanza orrida XD

nvidia ancora incompatibile i driver sono in beta e alcuni app la rigettano chiudendosi :muro:

hai installato l' atk package + recente?
immagino di no
comunque i driver nvidia ci sono in versione stabile 302 , mica devi andare sui 304 beta

stefacc88
20-08-2012, 12:52
hai installato l' atk package + recente?
immagino di no
comunque i driver nvidia ci sono in versione stabile 302 , mica devi andare sui 304 beta

l'atk l'ho preso tra i file che ci sono nella pagina ufficiale del n56vz il più recente che c'era non so se ce ne sono altri

interessante provo subito i 302

Andre77ab
20-08-2012, 14:16
Ciao a tutti, mi son letto tutti i post ma potreste dirmi qual'è la sigla del modello con lettere/mast BD e ovviamente FULL hd (per l'hd è relativo, monterei il mio Segate Momentus XT) ?
Tra l'altro su molti siti è terminato,....qualche idea su dove trovarlo a "buon mercato"?

freesailor
20-08-2012, 16:14
Rece "freschissima" (magari! ...:gluglu: ) di Techzilla:
http://www.techzilla.it/product-review/asus-n56-vz-recensione-1029/

Soliti giudizi, quasi tutti positivi, più o meno i soliti difetti (touchpad soprattutto).
L'esemplare testato è un S4033V con display LG-Philips, confermato molto buono.

dustindustin
21-08-2012, 06:59
Ciao Ragazzi,

domanda un po' curiosa. Dopo aver sostituito l'HD con SSD e ad aver installato Win7 da zero avete avuto problemi con i messaggi OSD su schermo? A me è capitato su un altro laptop di aver perso completamente l'OSD dopo aver effettuato la formattazzione e la reinstallazione di windows. Per capirci, sono quei segnali a video che compaiono per esempio alzando il volume o connettendo un monitor esterno. Da cosa può dipendere? Grazie per le riposte...

mino72
21-08-2012, 07:49
l'atk l'ho preso tra i file che ci sono nella pagina ufficiale del n56vz il più recente che c'era non so se ce ne sono altri

interessante provo subito i 302

ma i 302 dove li trovi...sul sito nvidia se metto la 650m mi dà i 304 verde beta....se metto la 630m mi dà i 301.4 verde....:muro:

stefacc88
21-08-2012, 09:11
ma i 302 dove li trovi...sul sito nvidia se metto la 650m mi dà i 304 verde beta....se metto la 630m mi dà i 301.4 verde....:muro:

allora i vari beta 304.X fanno funzionare la geforce ma alcune app (in win8)
si chiudono prima di caricarsi...

il 301 non è per la 650m se fai l'installazione ti dice che non c'è hardware richiesto

se fa il il detect ti dice proprio che l'hardware montato deve avere i driver scaricati dal sito del produttore cioè asus... ma quelli sul sito mandano in conflitto il comparto video e il pc non si avvia, per cui bisogna entrare in modalità provvisoria e cancellare i driver

mino72
21-08-2012, 09:18
ok, ma tony parlava di driver 302??!!...io comunque con i driver scaricati dal sito asus non sto avendo alcun problema...sgratt sgrattt

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

tonyxx
21-08-2012, 09:51
ok, ma tony parlava di driver 302??!!...io comunque con i driver scaricati dal sito asus non sto avendo alcun problema...sgratt sgrattt

i driver 302 ci sono per la gpu desktop, scusate mi sono sbagliato
comunque quando usciranno i nuovi driver nvidia stabili conviene installare quelli, anche perchè asus poi i driver sul suo sito non l iaggiorna +

Ghiroppa
21-08-2012, 11:13
Se volessi espandere la ram a 16 gb quali memorie mi consigliereste? Sia per prezzo che per marca?

stefacc88
21-08-2012, 12:15

ma stai parlando di windows 8 o di windows 7?

angelo.90.beverly
21-08-2012, 12:39
qualcuno ha acquistato l's3034v da eprezzo? presenta qlk difetto di costruzione?

tonyxx
21-08-2012, 12:53
ma stai parlando di windows 8 o di windows 7?

come già detto è un mio errore la presenza dei 302 per gpu mobile, i 302 li ho visti solo per la 600 desktop con w8

Nick0602
21-08-2012, 16:22
E' normale che dopo 1 mese e mezzo il wear level della batteria sia già del 7%? :D

tonyxx
21-08-2012, 16:35
E' normale che dopo 1 mese e mezzo il wear level della batteria sia già del 7%? :D

il mio è 3% dopo 9 mesi quindi guarda un pò tè...
e sul netbook 2% dopo 2 anni e mezzo:read: :read: :eek: :eek:

:ave: ACER :ave:

sciacca86
21-08-2012, 19:06

come si vede?

tonyxx
21-08-2012, 19:40
come si vede?

io uso aida64, ma dovrebbe darlo anche hwinfo64

fedecoco84
21-08-2012, 23:23
Un aiutino ragazzi...
Finalmente durante le ferie ho ricevuto il mio N56VZ.
Dato che non avevo tempo per smanettare ho acquistato subito un Samsung 830 da 128 gb ed ho dato il notebook al mio "installatore" di fiducia che mi ha installato l'SSD ed effettuato una installazione pulita di win 7 in versione moddata "Ice".

Bene, torno a casa e collego l'N56 al mio (nuovo pure lui) router Netgear, niente da fare. Connettività limitata e diagnostica non funzionante, non si sa quale sia il problema.
Premetto che sono collegato adesso allo stesso router con il mio vecchio Asus 1201N e tengo connessi anche diversi smartphone...

Qualche suggerimento?
Nel frattempo sto recuperando gli ultimi driver relativi al wifi dal sito della Asus, quelli pesanti un accidente per capirci.

Scusate il papiro ed un grazie anticipato a chi volesse darmi un'idea sul da farsi.

mino72
22-08-2012, 07:56
Secondo me, ma secondo me....., ha dei problemi con alcuni router. Ad esempio io ho un router 3g-wifi della digicom e non c'è verso di farlo collegare....a casa ed in giro tra hotel bar ecc...mai problemi....

fedecoco84
22-08-2012, 08:48
Non ci posso credere mino, significherebbe che in Asus sono pazzi...

Inoltre non e' questo il mio problema perche' ho provato anche a collegarlo usando uno smartphone Samsung come router con lo stesso risultato, ho qualcosa che non va io purtroppo.

Stamattina ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile sul sito, quello da quasi 200 mb e dopo il riavvio purtroppo non e' cambiato nulla.

Ora non so cosa fare sinceramente. :cry:

mino72
22-08-2012, 10:03
Non ci posso credere mino, significherebbe che in Asus sono pazzi...

Inoltre non e' questo il mio problema perche' ho provato anche a collegarlo usando uno smartphone Samsung come router con lo stesso risultato, ho qualcosa che non va io purtroppo.

Stamattina ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile sul sito, quello da quasi 200 mb e dopo il riavvio purtroppo non e' cambiato nulla.

Ora non so cosa fare sinceramente. :cry:

se non va con nessun router allora potrebbe essere un problema o di driver o di scheda che non funziona allora.....non è che la versione moddata di win 7 non abbia un adeguata gestione del wifi??...il BT funziona?? In teoria dovrebbero essere la stessa schedina hw....

fedecoco84
22-08-2012, 11:15
No perche' la scheda in se va, si connette ma mi da la rete come "non identificata" ed il triangolino giallo.
Stessa cosa fa se lo collego allo smartphone.

Ho installato anche i driver ultima versione stamattina ma nulla e' cambiato...

tonyxx
22-08-2012, 11:20

se non ti puoi connettere pure con lo smartphone è un problema di rete o router

tonyxx
22-08-2012, 11:31
edit doppio post...

sciacca86
22-08-2012, 12:08
No perche' la scheda in se va, si connette ma mi da la rete come "non identificata" ed il triangolino giallo.

Ho installato anche i driver ultima versione stamattina ma nulla e' cambiato...

in risparmio energetico, metti massime prestazioni per la scheda wireless

fedecoco84
22-08-2012, 13:29
se non ti puoi connettere pure con lo smartphone è un problema di rete o router

Si ma relativo al solo N56?
Perche' con un altro Asus e con gli smartphone e' tutto ok! :mbe:

in risparmio energetico, metti massime prestazioni per la scheda wireless

Non so nemmeno se c'e' risparmio energetico, come ho detto prima ho su una versione moddata di win 7.

tonyxx
22-08-2012, 13:43
Perche' con un altro Asus e con gli smartphone e' tutto ok!

ok, avevo capito male, scusa
come ho detto prima ho su una versione moddata di win 7.
su 7even ice cè, ma metti w7 liscio che è meglio

Holy_Bible
22-08-2012, 13:44
Si ma relativo al solo N56?
Perche' con un altro Asus e con gli smartphone e' tutto ok! :mbe:

Non so nemmeno se c'e' risparmio energetico, come ho detto prima ho su una versione moddata di win 7.

1) http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Change-TCP-IP-settings

2) Metti una versione di W7 cristiana :P

fedecoco84
22-08-2012, 13:59
Grazie mille ragazzi, a saperla mettere una versione liscia di Win 7! :(

Holy_Bible: seguendo quella scheda dovrei riuscire a sistemare la cosa?
Appena rientro a casa provo, intanto grazie mille...

Cos'ha di male questa versione moddata di Win?
Sono abituato ad Android dove OGNI firmware moddato e' sempre meglio dell'originale! :muro:

Holy_Bible
22-08-2012, 14:21
Grazie mille ragazzi, a saperla mettere una versione liscia di Win 7! :(

Holy_Bible: seguendo quella scheda dovrei riuscire a sistemare la cosa?
Appena rientro a casa provo, intanto grazie mille...

Cos'ha di male questa versione moddata di Win?
Sono abituato ad Android dove OGNI firmware moddato e' sempre meglio dell'originale! :muro:

Tra i mille mille problemi di software drivere configurazioni questa è la prima che mi è venuta in mente che potrebbe aiutarti cioè, visto che ti connetti ma non navighi il tuo pc non prende ip. Installare W7 pulito è quanto di piu facile, crei un usb bootable con un piccolo programma inserisci riavvii e segui le istruzioni :P

Alex 10
22-08-2012, 14:25
Ragazzi qualcuno ha effettuato qualche acquisto su Future Bay? E' affidabile come sito? Leggo i commenti su trovaprezzi e sembra un negozio straordinario!

fedecoco84
22-08-2012, 14:36
Installare W7 pulito è quanto di piu facile, crei un usb bootable con un piccolo programma inserisci riavvii e segui le istruzioni :P

Eh? :mbe:
Ho cercato qui su HU ma di thread a riguardo mi pare che non ce ne siano...
Dove trovo una guida per farlo eventualmente?

Holy_Bible
22-08-2012, 15:17
Eh? :mbe:
Ho cercato qui su HU ma di thread a riguardo mi pare che non ce ne siano...
Dove trovo una guida per farlo eventualmente?

Qui la guida:
http://bit.ly/PXRZIP

Per il fatto che non naviga, puoi anche provare a riavviare il router, controllare il dhcp, controllare la lista di mac bannati, cambiare password del wifi ed in caso anche canale, tantopiu se hai un tp-link che fa questi scherzi purtroppo !

bosstury
22-08-2012, 19:04
i modelli full hd hanno tutti il masterizzatore bluray?

tonyxx
22-08-2012, 19:14
Sono abituato ad Android dove OGNI firmware moddato e' sempre meglio dell'originale!

android è diverso, e io avrei paura a installare cynamoged 9 beta ics per il mio lg
comunque seven ice è w7 con alcune personalizzazioni, niente di che, ma meglio w7 liscio

vivagiorgio
22-08-2012, 21:38
Ragazzi qualcuno ha effettuato qualche acquisto su Future Bay? E' affidabile come sito? Leggo i commenti su trovaprezzi e sembra un negozio straordinario!

incompetenti e sgorbutici
li ho contattati x un portatile chiedendo la procedura per avere l'agevolazione fiscale dell'iva al 4% per gli invalidi (è x legge, non è una cosa che possono decidere di non farla...anche xkè l'iva la paga il consumatore allo stato mica è un loro guadagno) mi hanno risposto che loro non vendevano con iva agevolata e che se lo volevo acquistare quello era il prezzo.

quindi o sono incompetenti oppure c'è qualke magagna sui prezzi che offrono

domani vedo se riesco a chiamarli telefonicamente x dirgli quanto sono dementi
e se non la capiscono gli faccio fare una letterina dall'avvocato

Sc8rpIoN_Tf
22-08-2012, 22:05
Un aiutino ragazzi...
Finalmente durante le ferie ho ricevuto il mio N56VZ.
Dato che non avevo tempo per smanettare ho acquistato subito un Samsung 830 da 128 gb ed ho dato il notebook al mio "installatore" di fiducia che mi ha installato l'SSD ed effettuato una installazione pulita di win 7 in versione moddata "Ice".

Bene, torno a casa e collego l'N56 al mio (nuovo pure lui) router Netgear, niente da fare. Connettività limitata e diagnostica non funzionante, non si sa quale sia il problema.
Premetto che sono collegato adesso allo stesso router con il mio vecchio Asus 1201N e tengo connessi anche diversi smartphone...

Qualche suggerimento?
Nel frattempo sto recuperando gli ultimi driver relativi al wifi dal sito della Asus, quelli pesanti un accidente per capirci.

Scusate il papiro ed un grazie anticipato a chi volesse darmi un'idea sul da farsi.

Allora,anche io ho avuto un problema simile con il mio n56 appena arrivato a casa,anche il mio router gw netgear mi dava accesso pero on navigavo.
Alla fine,anche aggiornando i drv del wifi non è cambiato niente.

L unica soluzione che ho trovato,é di non far andare l router in modalita N,cioe a 150mbit,portando il router a 54mbit il portatile ha iniziato ad andare bene.

Magari prova anche tu.ciao

angelo.90.beverly
22-08-2012, 22:12
raga ripeto: nessuno ha acquistato l's3034v da eprezzo??? :read:

fedecoco84
22-08-2012, 22:23
i modelli full hd hanno tutti il masterizzatore bluray?

No, il mio è fhd senza bray...

fedecoco84
22-08-2012, 22:26
Alleluja!
Alla fine leggendo la pagina di aiuto Microsoft postatami da Holy_Bible sono riuscito a spippolare gli IP in modo che adesso funziona tutto correttamente.

Grazie scorpion del suggerimento, alla fine era solo un problema di IP, l'avevo intuito.

bosstury
23-08-2012, 00:02
No, il mio è fhd senza bray...

mi sai/sapete dire i modelli con masterizzatore bluray e che siano full hd?

iNovecento
23-08-2012, 00:10

Cosa ci troverete nel fullHD... :p
A me già 1920 di risoluzione sembra inutilizzabile con un 17", figuriamoci su un 15"... da starci a due cm di distanza.

fedecoco84
23-08-2012, 07:19
Io trovo che sia fantastico nella visualizzazione dei miei scatti, mi piace molto la fotografia e sto impostando l'Asus per un uso quasi esclusivamente votato alla fotografia... Display fantastico.

A volte in effetti quando navigo mi da fastidio la compattezza dei caratteri ma e' un attimo aumentare lo zoom oppure se devo leggere qualcosa per un lasso di tempo prolungato abbasso la risoluzione per un po'.

fedecoco84
23-08-2012, 07:24

L'S4033V, l'S4082 (che e' quello con secondo HD da 8 gb SSD) e credo ci sia anche un S4033X ma non so le specifiche.

iNovecento
23-08-2012, 07:55
Io trovo che sia fantastico nella visualizzazione dei miei scatti, mi piace molto la fotografia e sto impostando l'Asus per un uso quasi esclusivamente votato alla fotografia... Display fantastico.

Ah ok :)
Occhio però che non è un IPS, un po' ti falserà sempre i colori.
Detto ciò se l'altr'anno erano i Dell XPS 15/17 ad avere la palma di migliori portatili (rimanendo sui 1000 euro ovviamente), quest'anno spetta invece assolutamente agli Asus N56/76.
Solo che io cercavo, per ora invano dato che paiono esauriti ovunque, un N76vz in configurazione S5025, ossia con pannello HD+ e non FullHD.
Prima o poi sarò dei vostri quindi :p

Sc8rpIoN_Tf
23-08-2012, 08:18
L'S4033V, l'S4082 (che e' quello con secondo HD da 8 gb SSD) e credo ci sia anche un S4033X ma non so le specifiche.

non ha un secondo hd da 8gb ssd ;)

Soul91
23-08-2012, 10:07
non si trova quasi più nulla su internet ad un buon prezzo (ero interessato al 4033)

Sto giro mi sa che ho fatto la cazzata di aspettare troppo :(

Alex 10
23-08-2012, 12:32
non si trova quasi più nulla su internet ad un buon prezzo (ero interessato al 4033)

Anche io sono rimasto fregato per sto motivo! Spero che a settembre ritornino in qualche negozio perchè per ora nada!! Ho trovato solamente questo negozio che ce li ha disponibili ad un buon prezzo:

http://www.pamatechnology.com/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=6275&tid_bs=00001105252191041153063224148049003024115125070168065202232156214143107057029079117108044199066191216151055171129087055210019102100092197034243150172166153150087058107078158009179043119163249149076191050063048161151166088212027118090021233024171102146217116121024147163070158179240156071139250236020236092220098105124

Ma sinceramente non mi fido tanto, online non ho trovato nessun commento a proposito di questo negozio!

P.S.
Spero che si possano mettere dei link ad altri siti, se non è così avvisatemi subito che edito e mi scuso!

bosstury
23-08-2012, 13:10

grazie, dopo gli do uno sguardo e vedo cosa trovo di buono :)

fedecoco84
23-08-2012, 19:13
non ha un secondo hd da 8gb ssd ;)

Da quello che scrivono nelle descrizioni nei negozi io avevo capito di si.
C'è proprio indicato 750 gb + 8 gb ssd, boh.

Se è per questo scrivono sempre boiate nelle schede, come il fatto che gli N56/76 abbiano le porte usb 2.0 e 3.0 mentre ne hanno 4 tutte 3.0.

:muro:

fedecoco84
23-08-2012, 19:16
Ah ok :)
Occhio però che non è un IPS, un po' ti falserà sempre i colori.
Detto ciò se l'altr'anno erano i Dell XPS 15/17 ad avere la palma di migliori portatili (rimanendo sui 1000 euro ovviamente), quest'anno spetta invece assolutamente agli Asus N56/76.
Solo che io cercavo, per ora invano dato che paiono esauriti ovunque, un N76vz in configurazione S5025, ossia con pannello HD+ e non FullHD.
Prima o poi sarò dei vostri quindi :p

Il fatto è che i Dell a parità di hardware costano sempre parecchio in più, anche a questo giro.
Pensa che prima di prendere questo N56 guardavo proprio gli XPS dell'anno scorso ed allo stesso prezzo di questo mi veniva fuori un Dell MOLTO meno performante dell'Asus...

Se poi però parliamo, che ne so, di assemblaggi, Asus anche questa volta mi sta facendo :cry:

iNovecento
23-08-2012, 20:44
Il fatto è che i Dell a parità di hardware costano sempre parecchio in più, anche a questo giro.
Pensa che prima di prendere questo N56 guardavo proprio gli XPS dell'anno scorso ed allo stesso prezzo di questo mi veniva fuori un Dell MOLTO meno performante dell'Asus...

Se poi però parliamo, che ne so, di assemblaggi, Asus anche questa volta mi sta facendo :cry:

In realtà gli XPS dell'altr'anno (quello che ho in firma per capirci) godevano di un sacco di sconto praticato già da listino prima e dai commerciali poi. Conta che un portatile da quasi 1200 euro lo pagai poco più di 800 euro.
Purtroppo però la cuccagna è finita, complice anche la crisi di vendita di Dell... ed infatti quest'anno sto guardando altrove e precisamente a questa linea Asus che, per quanto come assemblaggio non brilli in alcuni casi, resta la migliore come rapporto qualità\prezzo.
Anche questi non sono personalizzabili, però a differenza degli inspiron (gli XPS nuovi non sono usciti e non si sa se usciranno) hanno un buon numero di configurazioni diverse e quindi permettono di scegliere.
Oltre a questo vi è anche il doppio slot (versione 17" almeno) che male non fa visto che senza un ssd non riesco più a stare :D

Darky
23-08-2012, 21:05
(gli XPS nuovi non sono usciti e non si sa se usciranno) D

Gli XPS nuovi sono usciti da un paio di mesi. Hanno però diversi problemi, piuttosto gravi.

zolillo
23-08-2012, 21:10
Ma costano uno sproposito tra l'altro!!!!

quali problemi hanno?

fedecoco84
23-08-2012, 22:54
In realtà gli XPS dell'altr'anno (quello che ho in firma per capirci) godevano di un sacco di sconto praticato già da listino prima e dai commerciali poi. Conta che un portatile da quasi 1200 euro lo pagai poco più di 800 euro.
Purtroppo però la cuccagna è finita, complice anche la crisi di vendita di Dell... ed infatti quest'anno sto guardando altrove e precisamente a questa linea Asus che, per quanto come assemblaggio non brilli in alcuni casi, resta la migliore come rapporto qualità\prezzo.
Anche questi non sono personalizzabili, però a differenza degli inspiron (gli XPS nuovi non sono usciti e non si sa se usciranno) hanno un buon numero di configurazioni diverse e quindi permettono di scegliere.
Oltre a questo vi è anche il doppio slot (versione 17" almeno) che male non fa visto che senza un ssd non riesco più a stare :D

Non posso che quotarti sia per quanto riguarda il discorso sul rapporto qualità prezzo sia sull'importanza dell'SSD.
E' il primo che monto su una mia macchina ma mi ero ripromesso da tempo di passarci!

Il fatto di aver scelto l'N56 piuttosto che l'N76 mi ha un pò condizionato perchè adesso mi ritrovo con soli 128 gb a bordo ma il "prezzo" lo pago volentieri visti i risultati!
Mia (quasi) moglie per lavoro ha dovuto prendere un MacBook Pro (pagato dalla ditta), senza SSD ci mette una settimana a partire rispetto al mio!

Sui problemi di assemblaggio di Asus sinceramente sono rimasto un pò deluso e colpito da questa cosa.
Capisco e condivido a pieno la volontà di offrire prodotti con hardware super competitivi a prezzi umani ma 50 euro in più per un maggior controllo qualità personalmente le pagavo volentieri...
La mia macchina è comunque costata 900 euro e mi ritrovo fin dal primo giorno di utilizzo con fastidiosi scricchiolii nella parte destra del notebook a display abbassato e 4 o 5 pulsanti che ogni tanto si incagliano "aprendosi" all'infuori come fossero sportelli!
A proposito a voi è mai successa questa cosa dei pulsanti?
Ah, dimenticavo, il touchpad per i miei gusti è semplicemente... inutilizzabile.

fastwonderer
23-08-2012, 23:14
il touchpad fa schifo ma per il resto il mio (fino a questo momento) è perfetto

Saeval
23-08-2012, 23:50

Anche io sono rimasto fregato per sto motivo! Spero che a settembre ritornino in qualche negozio perchè per ora nada!!
!

Ahimé, siamo in tre :( Se si trovasse ancora sugli 830 con un piccolo sforzo potrei prenderlo, ma ormai oltre ad essere esaurito ovunque, il prezzo parte dai 930, e non ho nemmeno tempo di aspettare il secondo stock visto che poi inizia l'Uni...
Mi sa che dovrò ripiegare sull'HP 6c80el :cry:

fedecoco84
24-08-2012, 07:27
Piuttosto che ripiegare aspetta ancora un pochino oppure "spilla" 100 euro a qualcuno e prendilo lo stesso...
Vale anche quelle 100 euro in piu', poco ma sicuro!

iNovecento
24-08-2012, 07:50
Gli XPS nuovi sono usciti da un paio di mesi. Hanno però diversi problemi, piuttosto gravi.
Dove li vedi? Link?
Che io sappia la linea è stata rinnovata solo per gli inspiron, per gli xps hanno cambiato generazione di processore e poco altro, sacrificando la vecchia e splendida personalizzazione e con prezzi peraltro molto più alti.

Piuttosto che ripiegare aspetta ancora un pochino oppure "spilla" 100 euro a qualcuno e prendilo lo stesso...
Quoto.

Qualche consiglio su dove comprarlo una volta che a settembre sarà di nuovo disponibile?
Ho guardato anche sul sito asus sperando di trovare un prezzo più basso essendo più 'vicino al produttore', ma anzi sono molto più alti.
Mi sa che alla fine o sceglierò un sito tipo la chiave, oppure Amazon (pagandolo più caro però) in modo da essere tranquillo lato garanzia e affini.

FullHD1080
24-08-2012, 08:47

anche io ormai sto aspettando la fine di settembre, inizio ottobre per comprarlo, anche se a Roma c'è un negozio che lo vende (l'ho trovato su trovaprezzi) e potrei andarlo a ritirare di persona.
Nel frattempo sto guardando anche altri modelli e mi piace molto il samsung serie 7 chronos ... costa molto più dell'asus ma esteticamente è favoloso.

Saeval
24-08-2012, 09:18

Il problema è che sono 200 euro in più, non 100, e per l'attesa non saprei come fare... Magari se le lezioni iniziano più verso ottobre che verso settembre, e Asus si sbriga a spedire il secondo stock, volendo volendo ce la potrei fare, ma è dura... :stordita:

fedecoco84
24-08-2012, 10:22
Non hai modo di arrangiarti con qualcosa di vecchio, oppure un tablet od uno smartphone mentre aspetti?
Se si trattasse solo di prendere appunti ad esempio..... :mc:

angelo.90.beverly
24-08-2012, 10:27
prima si era detto ke x il secondo stock si doveva aspettare fine agosto :cry: speriamo ke almeno aggiustino il touchpad, così è perfetto

andbo88
24-08-2012, 10:39
Se vi può interessare, su Espri"Rete" sono segnati in arrivo a partire dal 28 agosto... anche se è solo una stima.

tonyxx
24-08-2012, 10:41
Se si trattasse solo di prendere appunti ad esempio.....

già, per quelli basta carta e penna:asd:

angelo.90.beverly
24-08-2012, 10:43
grande! puoi mettere il link? :) Se vi può interessare, su Espri"Rete" sono segnati in arrivo a partire dal 28 agosto... anche se è solo una stima.

fedecoco84
24-08-2012, 10:55
prima si era detto ke x il secondo stock si doveva aspettare fine agosto :cry: speriamo ke almeno aggiustino il touchpad, così è perfetto

... ed i tasti ballerini, gia' che ci siamo... :muro:

andbo88
24-08-2012, 11:07
grande! puoi mettere il link? :)

purtroppo no... è un sito riservato ai soli rivenditori.
Però posso dirti per ogni modello il numero di arrivi:
S4035V: 33 (3 pezzi il 3/09, il resto al 14/09)
S4033V: 57 (17 il 28/08, 30 l'11/09, 10 il 20/09)
S4033X: 39 (9 il 3/09, il resto al 14/09)
S4082V: 50 (10 il 28/08, 30 l'11/09, 10 il 20/09)

Sono date stimate... l'attendibilità di arrivo è bassa, con un ritardo medio di 5 giorni.

angelo.90.beverly
24-08-2012, 12:00
e l's3034v va a farsi fottere? :cry: :muro: purtroppo no... è un sito riservato ai soli rivenditori.

Sono date stimate... l'attendibilità di arrivo è bassa, con un ritardo medio di 5 giorni.

alfling
24-08-2012, 14:03
Ciao a tutti, sto cercando un notebook 15,6" che mi permetta di farci un po' di tutto: un po' di gaming (quindi buona GPU), un po' di calcolo numerico, simulazioni fluidodinamiche o calcolo strutturale FEM (quindi i7 quad core per forza). Inoltre ci guarderei un sacco di film, quindi 1920x1080 e se possibile blu-ray.In più mi muovo spesso in treno, quindi direi che 3,5 cm di spessore sono il massimo che posso concedermi.
1. Appena ho un po' di tempo mi leggo per bene tutte le 55 pagine di discussione, ma potreste riassumermi brevemente pro/contro di questo notebook?
2. Ci sono dei problemi/difetti noti?
3. Ho visto che il chipset è HM76 invece del nuovo HM77, ma da quanto vedo nel sito Intel (http://ark.intel.com/compare/64339,64345) non cambia quasi nulla, giusto?
4. Com'è la batteria secondo la vostra esperienza nei vari scenari di utilizzo?
5. Cosa ne pensate del display? Ho sentito che vengono utilizzati due diversi display per questo laptop, un samsung e un LG, con il secondo molto migliore del primo...C'è un modo per sapere prima di acquistarlo che schermo si avrà?
6. Non c'è slot mSATA vero?
7. Com'è l'audio quando non si usa il subwoofer esterno? Non mi è chiaro se c'è anche un piccolo subwoofer interno oppure no
8. Com'è la rumorosità?
9. Come sono le temperature? In particolare mi riferisco a quelle esterne che si sentono sulla pelle (per le temperature interne dei componenti ho visto su notebookcheck)

So che sono un sacco di domande, ma uso il pc tutto il giorno e devo farmelo durare 4-5 anni :help: Insieme a questo sto valutando anche l'Inspiron 15R SE e il Dell XPS 15 (L521x)...voi che ne pensate?
Budget <=1500€

Grazie in anticipo!

tonyxx
24-08-2012, 14:26
C'è un modo per sapere prima di acquistarlo che schermo si avrà?
no
6. Non c'è slot mSATA vero?

non credo proprio
Come sono le temperature? In particolare mi riferisco a quelle esterne che si sentono sulla pelle (per le temperature interne dei componenti ho visto su notebookcheck)
massimo 48 gradi sotto in prossimità della ventola a massimo carico, comunque anche su notebookcheck ti dice le temperature che tocca nelle varie zone sotto e sopra, cerca meglio;)

il touchpad è a volte un pò disalineato e non è il massimo della ergonomicità dato che ha i tasti touch

Soul91
24-08-2012, 17:37

Spero tu abbia ragione, a sto punto aspetto e vediamo che succede....però cavolo in 3 mesi nessun altro produttore ha praticamente tirato fuori qualcosa di uguale allo stesso prezzo, mi domando cosa stiano facendo....

fedecoco84
24-08-2012, 18:05

Io in particolare ho il touchpad ok ma alcuni tasti un pò ballerini, niente che ne pregiudichi l'utilizzo comunque...

4. Com'è la batteria secondo la vostra esperienza nei vari scenari di utilizzo?

Secondo me la batteria per l'hardware che offre è anche un pelino sopra la media. Non ho avuto però modo di testarla come si deve ancora.

5. Cosa ne pensate del display? Ho sentito che vengono utilizzati due diversi display per questo laptop, un samsung e un LG, con il secondo molto migliore del primo...C'è un modo per sapere prima di acquistarlo che schermo si avrà?

Non c'è modo di "beccare" il display LG, pare che solo alcuni di quelli che lo hanno preso all'inizio lo hanno su, tutti gli altri Samsung.

7. Com'è l'audio quando non si usa il subwoofer esterno? Non mi è chiaro se c'è anche un piccolo subwoofer interno oppure no

Il subwoofer incluso nella confezione è esterno, non credo ci sia nulla internamente.

8. Com'è la rumorosità?

Rumorosità? Quale rumorosità? :D

:p

alfling
24-08-2012, 19:00
Grazie ad entrambi per le risposte!

mino72
25-08-2012, 09:46
Domanda/curiosità..... ho letto della possibilità di mettere il SO del Mac su alcuni PC "compatibili" tra i quali l'N56....ora, a parte la mem della nVidia mi sembra che ci siano molte affinità col Mac book pro...e mi chiedevo....ma se uno che vuole un Mac e non ha 2200 &euro; decidesse di fare questo esperimento? Non é che la grande richiesta sia dovuto anche a questo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

tonyxx
25-08-2012, 10:16
Domanda/curiosità..... ho letto della possibilità di mettere il SO del Mac su alcuni PC "compatibili" tra i quali l'N56....ora, a parte la mem della nVidia mi sembra che ci siano molte affinità col Mac book pro...e mi chiedevo....ma se uno che vuole un Mac e non ha 2200 &euro; decidesse di fare questo esperimento? Non é che la grande richiesta sia dovuto anche a questo?

installare mac osx su hw non apple è reato e pure stupido.
Non é che la grande richiesta sia dovuto anche a questo?
spero sia stata una battuta spero:rolleyes:
se non ti piace windows mettici linux, meglio se ubuntu 12.04 che è niente male e moderno

freesailor
25-08-2012, 10:28

se non ti piace windows mettici linux, meglio se ubuntu 12.04 che è niente male e moderno

Quoto.

Ho letto anch'io su forum esteri di qualcuno che vorrebbe "hackintoshare" l'N56 e chiede informazioni se è possibile e su come farlo ma non ho ancora visto risposte in merito.
Il che suggerisce anche che certamente non ci deve essere molta gente che l'ha fatto, ammesso che ci sia qualcuno.
Il che suggerisce anche che, no, certamente non è quello il motivo della "grande richiesta"! :D

wedtaur
25-08-2012, 10:40

Non è che sai qualcosa sull'N76VZ?

freesailor
25-08-2012, 11:08
Non c'è modo di "beccare" il display LG, pare che solo alcuni di quelli che lo hanno preso all'inizio lo hanno su, tutti gli altri Samsung.

Occhio!
Nonostante che si parli sempre solo degli schermi FHD del N56VZ, è bene ricordare che la versione più "economica" (S3034V) monta un HD Ready, che risoluzione a parte sembra inferiore a quelli FHD.

Da quanto riportato qui da un utente, con l'N56VZ-S3034V viene fornito un HD Ready (1366x768) AUO B156XTN02.4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37901229&postcount=837

che sulla carta ha (ha parte la risoluzione minore) caratteristiche non esaltanti (luminosità 200, contrasto 400), inferiori sia ad LG-Philips (lum 400, con 685) che al Samsung (lum 300, con 500), come confermato dallo stesso utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37911160&postcount=853).

Quello che non mi è chiaro è se sia glare (come scritto su Asusworld, che però è un sito che ha certamente dei refusi) o abbia l'antiriflesso (come scritto qui http://www.panelook.com/B156XTN02.4_AUO_15.6_LCM_overview_15251.html).
Se Molex ripassa di qua potrebbe darci altri lumi. :)

Credo sia meglio ricordarlo esplicitamente, prima che qualcuno sia ingolosito dalla versione meno costosa dando per scontato che gli arriverà o un Samsung (ottimo) o un LG-Philips (eccellente) e magari addirittura gli sfugga che è solo HD Ready (questo almeno non dovrebbe capitare ma ... :rolleyes:)!

andbo88
25-08-2012, 11:10
Non è che sai qualcosa sull'N76VZ?

N76VZ-V2GT5025V: 4 unità il 31/08, 10 il 14/09, 10 il 18/09
N76VZ-V2GT1026V: 1 unità il 31/08, 30 il 18/09
N76VZ-V2GT1027V: 10 unità il 31/08, 20 il 14/09

Stesse considerazioni per quanto riguarda l'attendibilità.

Saeval
25-08-2012, 11:10
Tutti gli schermi dell'N56VZ sono anti-glare ;)

wedtaur
25-08-2012, 11:18
N76VZ-V2GT5025V: 4 unità il 31/08, 10 il 14/09, 10 il 18/09
N76VZ-V2GT1026V: 1 unità il 31/08, 30 il 18/09
N76VZ-V2GT1027V: 10 unità il 31/08, 20 il 14/09

Stesse considerazioni per quanto riguarda l'attendibilità.

Grazie :)

fedecoco84
25-08-2012, 11:23
Occhio!
Nonostante che si parli sempre solo degli schermi FHD del N56VZ, è bene ricordare che la versione più "economica" (S3034V) monta un HD Ready, che risoluzione a parte sembra inferiore a quelli FHD.

Da quanto riportato qui da un utente, con l'N56VZ-S3034V viene fornito un HD Ready (1366x768) AUO B156XTN02.4:

che sulla carta ha (ha parte la risoluzione minore) caratteristiche non esaltanti (luminosità 200, contrasto 400), inferiori sia ad LG-Philips (lum 400, con 685) che al Samsung (lum 300, con 500), come confermato dallo stesso utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37911160&postcount=853).

Quello che non mi è chiaro è se sia glare (come scritto su Asusworld, che però è un sito che ha certamente dei refusi) o abbia l'antiriflesso (come scritto qui http://www.panelook.com/B156XTN02.4_AUO_15.6_LCM_overview_15251.html).

Credo sia meglio ricordarlo esplicitamente, prima che qualcuno sia ingolosito dalla versione meno costosa dando per scontato che gli arriverà o un Samsung (ottimo) o un LG-Philips (eccellente) e magari addirittura gli sfugga che è solo HD Ready (questo almeno non dovrebbe capitare ma ... :rolleyes:)!

Sisi, naturalmente si dava per scontato il fatto che si parlasse di fhd anche perche' l'utente lo aveva gia' specificato nel suo primo post se non ricordo male.
Insomma, tutto quest'hardware a questo prezzo, chiaro che Asus da qualche parte dovra' pure tirare la cinghia no? ;)

mino72
25-08-2012, 13:21

..reato se prendi una iso da internet....altrimenti c'è il modo di installarlo da originale.....stupido??..bhè io non sono un amante della mel, anzi fosse per me potrebbe crescerci un verme dentro...però molte persone apple addicted potrebbero averci pensato.....

fedecoco84
25-08-2012, 19:12
Non credo proprio, essendo Apple addicted non ci penserebbero mai a risparmiare 1000 euro per avere di meglio di ciò che hanno...
Anzi, sono felicissimi cosi...

angelo.90.beverly
26-08-2012, 11:13
1) qualche buon anima ke ha la versione HD può postare qlk immagine del diplay o quantomeno riferire le proprie impressioni?
2) ma il lettore bray è anke masterizzatore DVD?

tonyxx
26-08-2012, 12:22
..reato se prendi una iso da internet....altrimenti c'è il modo di installarlo da originale.....stupido??..bhè io non sono un amante della mel, anzi fosse per me potrebbe crescerci un verme dentro...però molte persone apple addicted potrebbero averci pensato.....

no, è illegale anche se vai in un macstore, gli dici che vuoi comprare il dvd di aggiornamento a mountain lion per il tuo macbookpro comprato l' anno scorso (ovviamente devi fingere di avere un mac a casa altrimenti non ti vendono un bel niente), lo paghi mi sembra 30 euro (il che non è molto in sè), ma però installare osx su software non apple è illegale, e comunque a quanto pare non è possibile installare direttamente il software che hai comprato, ma prima devi installarci hackchistos e solo dopo ci puoi installare quello che hai pagato, ma è illegale comunque.
Non credo proprio, essendo Apple addicted non ci penserebbero mai a risparmiare 1000 euro per avere di meglio di ciò che hanno...
Anzi, sono felicissimi cosi...
ma infatti, w7 non gli manca nulla (tranne i vantaggi degli os a kernel derivato da unix)

matteventu
26-08-2012, 14:54
no, è illegale anche se vai in un macstore, gli dici che vuoi comprare il dvd di aggiornamento a mountain lion per il tuo macbookpro comprato l' anno scorso (ovviamente devi fingere di avere un mac a casa altrimenti non ti vendono un bel niente), lo paghi mi sembra 30 euro (il che non è molto in sè), ma però installare osx su software non apple è illegale, e comunque a quanto pare non è possibile installare direttamente il software che hai comprato, ma prima devi installarci hackchistos e solo dopo ci puoi installare quello che hai pagato, ma è illegale comunque.

ma infatti, w7 non gli manca nulla (tranne i vantaggi degli os a kernel derivato da unix)

Mhmhmhmm... no :asd:

Installare (o tentare di farlo) OS X su una macchina non Apple non è affatto illegale.

Si, è vietato da Apple, ma da quando quello che dice Apple è legge? :D

In ogni caso dici bene, anche con il DVD originale non riesci ad installarlo su PC, dato che va moddato (ecco, questo semmai è illegale) ;)

tonyxx
26-08-2012, 16:53
ma da quando quello che dice Apple è legge?

non lo è mai stato, ma il mio intervento era atto a ridurre la diffusione del os del male, non certo di difendere la legalità del software della mela (marcia)

Holy_Bible
27-08-2012, 09:59
955€ su Amazon N56VZ-S4035V ITALIA io ancora devo aspettare di monetizzare :sofico:

fedecoco84
27-08-2012, 10:06
955€ su Amazon N56VZ-S4035V ITALIA io ancora devo aspettare di monetizzare :sofico:

Ottimo!
Alla fine sono solo 50 euro in piu' dei prezzi che si trovavano un mese fa ed in piu' con Amazon hai spedizione inclusa nel prezzo e ti puoi fidare al duemilapercento, sono delle macchine!

angelo.90.beverly
27-08-2012, 11:44
nessuno mi risponde :muro: 1) qualche buon anima ke ha la versione HD può postare qlk immagine del diplay o quantomeno riferire le proprie impressioni?
2) ma il lettore bray è anke masterizzatore DVD?

freesailor
27-08-2012, 12:52
nessuno mi risponde :muro:

C'è una meravigliosa funzione che si chiama "Cerca nella discussione" che ti avrebbe consentito di rispondere almeno alla domanda 2! ;)

Il "lettore blu-ray" è un masterizzatore (e lettore, ovviamente) sia BD che DVD.
Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37842323&postcount=674

Per il display lascio la parola ai possessori (alcuni dei quali, comunque, qui si sono già espressi).

unknown313131
27-08-2012, 16:49
Buona sera Signori, sono possessore di un N56VZ-S4035V
Per chi tiene aggiornata la statistica monto un Monitor LG Philips LP156WF1
e un' Hard Disk : ST9750420AS (leggendo capirete il perchè mensionato)
premetto che con un'intallazione da 0, la musica combia.

Allora mi succede un a cosa molto strana che con il precedente NB non succedeva, avendo 2 partizioni, se faccio un'immagine del sistema di C: e lo salvo in D: mi dice che: L'unità selezionata si trova sullo stesso disco fisso di cui si sta eseguendo il beckup. Mi chiedo perche mi fa sto lavoro se sono due partizioni separate? sarà l'hard disk, il sistema operativo .... help

alfling
27-08-2012, 17:19
Buona sera Signori, sono possessore di un N56VZ-S4035V
Per chi tiene aggiornata la statistica monto un Monitor LG Philips LP156WF1
e un' Hard Disk : ST9750420AS (leggendo capirete il perchè mensionato)
premetto che con un'intallazione da 0, la musica combia.

Allora mi succede un a cosa molto strana che con il precedente NB non succedeva, avendo 2 partizioni, se faccio un'immagine del sistema di C: e lo salvo in D: mi dice che: L'unità selezionata si trova sullo stesso disco fisso di cui si sta eseguendo il beckup. Mi chiedo perche mi fa sto lavoro se sono due partizioni separate? sarà l'hard disk, il sistema operativo .... help

Sei sicuro che per sbaglio non stai facendo l'immagine di tutto il disco? Che programma usi per l'immagine?
Ps: a quanto pare sei uno dei pochi fortunati con lo schermo LG!

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

unknown313131
27-08-2012, 17:35
Sei sicuro che per sbaglio non stai facendo l'immagine di tutto il disco? Che programma usi per l'immagine?

Ti dirò, dopo aver usato tutti i possibili programmi, mi sono accorto che seven ha una funzione che funziona/funzionava molto bene (basta lasciare la cartella WindowsImageBackup in una partizione senza immetterla in sotto cartelle e non rinominarla, per il ripristino andare in ripristino imagine nel riavvio de computer e il gioco è fatto).
secondo me il problema deriva dall'hard disk o dal tipo di partizioni...la cosa strana e che di solito non si possono fare piu di 4 partizioni primarie per un fattore che non ricordo dell'hard disk, ora semplicemente da gestione disco ne ho fatte 5... :/ eppure per quanto riguarda hard disk ne ho di esperienza.. ne ho fatto di esperimenti sulle mie spalle.. mha se mi gira lo formatto tutto eh eh

alfling
27-08-2012, 18:15
Ti dirò, dopo aver usato tutti i possibili programmi, mi sono accorto che seven ha una funzione che funziona/funzionava molto bene (basta lasciare la cartella WindowsImageBackup in una partizione senza immetterla in sotto cartelle e non rinominarla, per il ripristino andare in ripristino imagine nel riavvio de computer e il gioco è fatto).
secondo me il problema deriva dall'hard disk o dal tipo di partizioni...la cosa strana e che di solito non si possono fare piu di 4 partizioni primarie per un fattore che non ricordo dell'hard disk, ora semplicemente da gestione disco ne ho fatte 5... :/ eppure per quanto riguarda hard disk ne ho di esperienza.. ne ho fatto di esperimenti sulle mie spalle.. mha se mi gira lo formatto tutto eh eh
:asd: Io uso sempre Acronis, sia per le partizioni che per le immagini di backup, è uno schiacciasassi :sofico:

unknown313131
27-08-2012, 18:58

EEECCCOOO....

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/gg463524.aspx&prev=/search%3Fq%3Dbasic%2Bgpt%26hl%3Dit%26biw%3D1920%26bih%3D867%26prmd%3Dimvns&sa=X&ei=lbM7UKLGNNDitQb58YH4BA&sqi=2&ved=0CCcQ7gEwAA

:muro:

fedecoco84
27-08-2012, 21:55
Mmmhhh mi è sparita la GT650M, com'è possibile?
Indice prestazioni di win mi da 6.5 sul video e se vado in gestione risorse vedo la scheda Intel e poi sotto di essa una scheda VGA senza nessun dettaglio con triangolino giallo indicante il non funzionamento...
Che succede?

alfling
27-08-2012, 21:58
Mmmhhh mi è sparita la GT650M, com'è possibile?
Indice prestazioni di win mi da 6.5 sul video e se vado in gestione risorse vedo la scheda Intel e poi sotto di essa una scheda VGA senza nessun dettaglio con triangolino giallo indicante il non funzionamento...
Che succede?
Forse è colpa dei driver, a qualcuno succedeva anche sull'XPS 15 con la 640m. Si risolveva con un riavvio mi sembra. Prima o poi NVIDIA si deciderà a rilasciare un driver per entrambe...

fedecoco84
27-08-2012, 22:04
Purtroppo no, ho già provato il riavvio.
Dovrei controllare i driver, ce ne sono per la scheda video sul sito Asus?
Vado a vedere...

Airfabio23
28-08-2012, 09:24
Fino al mese scorso ero deciso all'acquisto del s4033v, ma aspettando che scendesse il prezzo dopo le vacanze ho temporeggiato...e proprio ieri sera facendo un altro giro per i siti mi sono accorto del s4035v. La differenza sostanziale (fonte monclick) sembra essere SOLO la presenza del lettore blue-ray nel primo. Ma a giudicare dal prezzo la differenza è davvero tanta: quasi 100€ :eek: e non mi sembra che il solo lettore BR possa incidere così tanto, o mi sbaglio? Non è che ci sia qualche altra cosa "non scritta"? :( :rolleyes: :mbe: :stordita: :help:

tonyxx
28-08-2012, 09:33
Purtroppo no, ho già provato il riavvio.
Dovrei controllare i driver, ce ne sono per la scheda video sul sito Asus?
Vado a vedere...

eccoli qui http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-306.02-beta-driver-it.html
driver beta 306 freschi freschi di giornata:fagiano:

alfling
28-08-2012, 12:50
Fino al mese scorso ero deciso all'acquisto del s4033v, ma aspettando che scendesse il prezzo dopo le vacanze ho temporeggiato...e proprio ieri sera facendo un altro giro per i siti mi sono accorto del s4035v. La differenza sostanziale (fonte monclick) sembra essere SOLO la presenza del lettore blue-ray nel primo. Ma a giudicare dal prezzo la differenza è davvero tanta: quasi 100€ :eek: e non mi sembra che il solo lettore BR possa incidere così tanto, o mi sbaglio? Non è che ci sia qualche altra cosa "non scritta"? :( :rolleyes: :mbe: :stordita: :help:

Dovrebbe essere anche masterizzatore blu-ray

fedecoco84
28-08-2012, 17:29
eccoli qui http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-306.02-beta-driver-it.html

Ucc tonyxx 219 mb di drivers?
Ma avevo appena scaricato quelli di giugno del sito Asus, quasi 200 mb anche li?
Mi sai dire cosa c'è di nuovo (o di meglio)?

Comunque l'importante è aver risolto la situazione, in effetti non avevo i driver Nvidia, poteva mai funzionare la GT650? Chiaro che no!

freesailor
29-08-2012, 11:32
Recensione video (in inglese) del N56VZ fatta da GenTechPC:

http://www.youtube.com/watch?v=Zcyy3zitRKs

Notare i test di temperatura durante demo di gaming, sia dell'esterno che della GPU.

L'esterno rimane davvero freddo (feritoie di scarico aria escluse, ovviamente!), come già rilevato praticamente in tutte le rece e testimonianze.

La GPU non ha mai superato i 69° C, che è molto buono ed è minore dei 73°C che Notebookcheck aveva rilevato sulla meno potente GeForce GT630M nello stress test sul N56VM (quello che non aveva throttling).

Purtroppo, a meno che mi sia sfuggito, non ho visto rilevazioni della temperatura della CPU.

Notare che la temperatura superficiale rilevata da GenTechPC (sui 33-35°C sulla tastiera) è molto più simile a quella rilevata da Notebookcheck sul N56VM (circa 35°C) che non sul ben più caldo esemplare di N56VZ da loro provato (circa 41°C).
E' vero che non sappiamo quanto pesante sia stato il test di GenTechPC, rispetto allo stress test di Notebookcheck, tuttavia l'estrema similitudine delle temperature con il VM fa supporre che il carico possa non essere stato molto minore.

Per inciso, su NBR c'è chi ha supposto che l'N56VZ testato da Notebookcheck avesse qualche problema hardware per scaldare così tanto (e quindi "throttlare"):
"I'm pretty sure the notebookreview unit had a heat-leak, and probably a badly fitted heatsink. The temps they have on the processor is way over the limit for anything with any sort of half-working cooling. And they don't match either mine, GentechPCs, or any other test"
http://forum.notebookreview.com/asus-reviews-owners-lounges/675448-n56vz-review-owners-lounge-techno-art-27.html

Non so cosa pensare, ma certo che è strano che l'N56VM da loro provato arrivasse al massimo sulla CPU a 87°C mentre il N56VZ è schizzato a ben 97°C, nello stesso identico test e con differenza di temperatura ambiente un solo grado a favore del VM.
Una decina di gradi di differenza sono tanti, perchè non credo che ci potesse essere qualcosa di diverso nel sistema di raffreddamento.

Me lo spiegherei con una configurazione diversa di ventole ed heathpipe (ma comunque con gli stessi scarichi esterni!) ma il sistema VM testato da Notebookcheck dovrebbe essere solo uno "slightly modified pre-production unit", con CPU leggermente più potente e poche altre differenze, non credo con differente struttura hardware interna.
Alla fine, l'ipotesi non mi sembra del tutto da scartare, ma ci vorrebbe una controprova (qualche altro stress test sui VZ).

fastwonderer
29-08-2012, 19:35
Poi sul mio panasonic viera 42 collegato con hdmi il desktop è più esteso dello schermo, e ho dovuto ridimensionarlo,ma ho letto che è risolvibile

Qualcuno ha le istruzioni per risolvere?
Io ho un samsung ma mi "croppa" ugualmente il desktop e dal pannello nvidia quando lo seleziono mi diventa tutto grigio e non posso cambiare neanche la risoluzione

Edit: ho trovato, la soluzione era da ricercare nella tv, non nelle impostazioni nvidia
Per chi avesse un samsung dal menu:
Immagine -> Opzioni Immagine -> Dimensioni -> Adatta a schermo

tonyxx
29-08-2012, 19:47
Ucc tonyxx 219 mb di drivers?

si
Ma avevo appena scaricato quelli di giugno del sito Asus, quasi 200 mb anche li?

si, ma meglio prenderli da nvidia, anche perchè asus li aggiornerà ancora per poco:asd:

angelo.90.beverly
29-08-2012, 21:00
sono super indeciso se prendere la versione hd o fhd. Ho letto nelle pagine precedenti che è possibile ingrandire la dimensione dei caratteri ma non nei singoli programmi (es. photoshop, autocad ecc.)...ci sarebbe una soluzione (perchè non vorrei passare a una risoluzione non nativa)?

tonyxx
29-08-2012, 21:08
es. photoshop, autocad ecc.)...ci sarebbe una soluzione (perchè non vorrei passare a una risoluzione non nativa)?
non penso, ma per i programmi di grafica MOLTO meglio il full hd credimi

Airfabio23
29-08-2012, 22:01

Quindi solo il lettore/masterizzatore blue-ray potrebbe influire sul prezzo fra i due modelli? Non si potrebbe trattare anche del tipo di schermo?
A tal proposito ho letto che i vari modelli N56VZ montano pannelli samsung o lg-philips, ma mi pare di aver capito che lo facciano in maniera arbitraria. Quindi potrebbe capitare che uno stesso modello abbia modelli di schermo differenti; ho capito bene o male? :confused:

sssank
30-08-2012, 01:33
Quindi solo il lettore/masterizzatore blue-ray potrebbe influire sul prezzo fra i due modelli? Non si potrebbe trattare anche del tipo di schermo?

Gli elementi di personalizzazione tra i vari modelli sono:

-HD o FHD
-Bluray
-Presenza ssd 8gb
-Versione di W7

Occhio che le schede tecniche dei vari portali e-commerce sono fatte coi piedi; mi è capitato di vedere la versione con ssd con quest'ultimo non segnalato.

L'errore più frequente in questi portali, su cui spero nessuno sia inciampato, è che per sbaglio o per furbizia si "confonda" n56vz con n56vm. Non sarebbe simpatico trovarsi una gt630 al posto della gt650.

Il resto è sempre uguale, trova la combinazione che preferisci.
Lo schermo LG è più frequente nelle versione con BR.

Nello specifico i due modelli di cui chiedevi spiegazioni ossia 4033 e 4035, hanno come unica differenza l'unita br e, di conseguenza, qualche probabilità in più di trovare l'LG al posto del samsung, nessuna certezza.

A tal proposito ho letto che i vari modelli N56VZ montano pannelli samsung o lg-philips, ma mi pare di aver capito che lo facciano in maniera arbitraria. Quindi potrebbe capitare che uno stesso modello abbia modelli di schermo differenti; ho capito bene o male? :confused:

SOLO filtrando per i soli schermi FHD, i vari modelli montano samsung o lg-philips come dici te. I modelli che hanno schermo HD-Ready sono altri pannelli che, precedentemente, un utente ha affermato essere sullo scarso.

Non esistono metodi di certezza per trovare uno schermo FHD lg-philips su un n56vz anche se, stilando una piccola statistica di queste decine di pagine, il suddetto sembra essere molto più frequente, se non esclusivo, nei modelli con lettore/masterizzatore br.

Questo non vuol dire che se prendi il modello con br ti trovi per forza il pannello LG.

Precedentemente qualcuno ha ipotizzato che il pannello LG si trattasse di un fondo di magazzino (ben accetto, per carità), la regola è in effetti trovare il samsung.

Non rimane che fare un sacrificio alla signora bendata :)

t3come
30-08-2012, 07:48
Occhio!

Per accorrere in aiuto a qualche indeciso dell'ultima ora vorrei aggiungere che il pannello dell'N56VZ-S3034V è più che buono e mi rende pienamente soddisfatto della scelta fatta in virtù della sua qualità ed dei caratteri/icone ben visibili.
ps: è (no glare ed antiriflesso).

mino72
30-08-2012, 10:35

ma sono "verde"?...non ho mica capito???

sui 304 beta c'è scritto anche nella lista verde..

sul 306 solo nella pagina delle specs....

angelo.90.beverly
30-08-2012, 10:57
dopo questi ultimi post sono ancora più indeciso ahahahahah in effetti non ricordo che qualcuno abbia parlato male del suo schermo hd...

angelo.90.beverly
30-08-2012, 11:47
con l'uscita dell'asus S56 l'N56 non può non scendere di prezzo secondo me...

tonyxx
30-08-2012, 11:56
ma sono "verde"?...non ho mica capito???

sui 304 beta c'è scritto anche nella lista verde..

sul 306 solo nella pagina delle specs....

tutti i driver nvidia in teoria sono verde
io li ho installati e non noto problemi

Doctor Phate
30-08-2012, 12:01
con l'uscita dell'asus S56 l'N56 non può non scendere di prezzo secondo me...

Ma l'S56 non è un ultrabook? Sono due categorie con un target diverso.. se il prezzo scenderà non sarà grazie a questo :P

Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ. Dico malafede perchè tempo fa contattai d**vo per segnalare il problema e l'admin mi rispose che avrebbero rettificato.. l'hanno fatto ma lasaciando la sigla VZ da qualche parte nella descrizione in maniera tale che trovaprezzi lo desse lo stesso come risultato.
Occhi aperti ;)

sciacca86
30-08-2012, 12:03
dopo questi ultimi post sono ancora più indeciso ahahahahah in effetti non ricordo che qualcuno abbia parlato male del suo schermo hd...

io ho il 3034, non penso che lo schermo hd sia cosi male.

angelo.90.beverly
30-08-2012, 12:39
e soprattutto è ben visibile qualsiasi cosa! oltre a far sforzare meno la gt650io ho il 3034, non penso che lo schermo hd sia cosi male.

angelo.90.beverly
30-08-2012, 12:40
diciamo che l'S56 è una via di mezzo vista la presenza di una batteria non integrata nello chassis e il lettore ottico...gli ultrabook di asus sono caratterizzati dalla sigla "U"Ma l'S56 non è un ultrabook? Sono due categorie con un target diverso.. se il prezzo scenderà non sarà grazie a questo :P

Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ. Dico malafede perchè tempo fa contattai d**vo per segnalare il problema e l'admin mi rispose che avrebbero rettificato.. l'hanno fatto ma lasaciando la sigla VZ da qualche parte nella descrizione in maniera tale che trovaprezzi lo desse lo stesso come risultato.
Occhi aperti ;)

tonyxx
30-08-2012, 13:15
diciamo che l'S56 è una via di mezzo vista la presenza di una batteria non integrata nello chassis e il lettore ottico...gli ultrabook di asus sono caratterizzati dalla sigla "U"

come per esempio l' Asus Zenbook U500VZ:read:

Airfabio23
30-08-2012, 13:23
Gli elementi di personalizzazione tra i vari modelli sono:

-HD o FHD
-Bluray
-Presenza ssd 8gb
-Versione di W7

Occhio che le schede tecniche dei vari portali e-commerce sono fatte coi piedi; mi è capitato di vedere la versione con ssd con quest'ultimo non segnalato.

L'errore più frequente in questi portali, su cui spero nessuno sia inciampato, è che per sbaglio o per furbizia si "confonda" n56vz con n56vm. Non sarebbe simpatico trovarsi una gt630 al posto della gt650.

Il resto è sempre uguale, trova la combinazione che preferisci.
Lo schermo LG è più frequente nelle versione con BR.

Nello specifico i due modelli di cui chiedevi spiegazioni ossia 4033 e 4035, hanno come unica differenza l'unita br e, di conseguenza, qualche probabilità in più di trovare l'LG al posto del samsung, nessuna certezza.

SOLO filtrando per i soli schermi FHD, i vari modelli montano samsung o lg-philips come dici te. I modelli che hanno schermo HD-Ready sono altri pannelli che, precedentemente, un utente ha affermato essere sullo scarso.

Non esistono metodi di certezza per trovare uno schermo FHD lg-philips su un n56vz anche se, stilando una piccola statistica di queste decine di pagine, il suddetto sembra essere molto più frequente, se non esclusivo, nei modelli con lettore/masterizzatore br.

Questo non vuol dire che se prendi il modello con br ti trovi per forza il pannello LG.

Precedentemente qualcuno ha ipotizzato che il pannello LG si trattasse di un fondo di magazzino (ben accetto, per carità), la regola è in effetti trovare il samsung.

Non rimane che fare un sacrificio alla signora bendata :)

Infatti ho appena contattato il servizio clienti ASUS e mi hanno detto che i modelli montano l'uno o l'altro schermo, del tutto arbitrariamente, e che hanno bisogno del serial number per sapere quale display monti. Mah! :mbe: :muro:

freesailor
30-08-2012, 13:58
io ho il 3034, non penso che lo schermo hd sia cosi male.

L'utente Molex in questo thread ha detto che "lo schermo non è il massimo come colori e angolo di visuale, io lo tengo collegato ad uno schermo esterno con pannello IPS led che è tutta un altra storia e la differenza tra i due si vede tantissimo" e "a caldo mi sembrava buono ma confrontato con un IPS non c'è paragone, alcune sfumature di colore sull'AUO (TN) non si vedono sull'IPS si."

Ovvio che lo paragonava ad un IPS esterno, quindi una differenza ci deve essere inevitabilmente.
Però, colore a parte, i Full HD di questo Asus hanno (da dati dichiarati e anche rilevati nelle rece) anche molto migliore luminosità, contrasto e, pare, anche angolo di visuale.

Però, che pure l'HD Ready soddisfi in generale i possessori (che probabilmente per lo più non devono fare fotoritocco) è un'ottima notizia. :)

sssank
30-08-2012, 14:45
Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ.

Anche io, allo stesso modo, ho contattato 4-5 dei diversi portali e-commerce segnalando l'errore e minacciando recensioni e feedback negativi.
La risposta è stata per tutti la stessa, si scusavano, scaricavano le colpe ad asus, promettevano di sistemare immediatamente.
Nessuno ha ancora sistemato.

E' in tutto e per tutto una fregatura:
scrivono sia nel titolo sia nella descrizione come se si trattasse del vz mentre poi leggi in basso, in un angolo, o da qualche altra parte in piccolo "modello vm". Che poi non gli si può dir niente visto che c'è sempre la dicitura che declina le responsabilità sulle descrizioni.

Io monitoro giorno per giorno trovaprezzi per non farmi sfuggire la seconda distribuzione e, ogni due o tre giorni, c'è la novità... apri ed è una fregatura.

Non sto parlando di casi singoli e rari;
IN QUESTO MOMENTO, SU TROVAPREZZI, I PRIMI 4 RISULTATI SONO FREGATURE.

PS: io acquisterò semplicemente il primo articolo che sarà disponibile sotto i 900€. che sia fhd o no, che abbia br o no.

Saeval
30-08-2012, 14:57
PS: io acquisterò semplicemente il primo articolo che sarà disponibile sotto i 900€. che sia fhd o no, che abbia br o no.

Siamo nella stessa barca allora :D Solo che io ormai mi guardo attorno anche per altri notebook, anche meno performanti in senso assoluto :stordita:

angelo.90.beverly
30-08-2012, 15:03
ahahahahah sono anch'io nella medesima situazione! aspetto con ansia, ma solo l'Asus N56 --->the best :O

sssank
30-08-2012, 15:23
Hehe immaginavo fossimo in tanti qui ad attendere!
E pensare che io, pur intendendomene abbastanza di informatica, non sono uno di quelli che rimane sempre aggiornato su componenti nuovi e ultraperformanti.. giusto così, quando devo cambiare notebook!
Il mio pc si è guastato proprio nel bel mezzo della prima ondata degli n56vz ma ancora doveva arrivarmi il bonifico dell'assicurazione sul vecchio pc! Che sfortuna!

Qualcuno ha notizie pressochè precise su quanto ci rimane da attendere?

Doctor Phate
30-08-2012, 15:33
diciamo che l'S56 è una via di mezzo vista la presenza di una batteria non integrata nello chassis e il lettore ottico...gli ultrabook di asus sono caratterizzati dalla sigla "U"

Anche se vedere questo S56 non mi ha fatto smettere di volere l'N56.. spero comunque che tu possa avere ragione :D

...

Ti straquoto.. e vedere che anche shop affidabili come la giungla fanno queste marachelle mette un po' di tristezza :]

mino72
30-08-2012, 16:30
Messi i driver beta nVidia 306 e devo dire che ho notato un seppur minimo miglioramento nelle performances di Premiere CS6..soprattutto nell'anteprima degli effetti applicati...

....una cosa...adesso mi massacrate....ma non è mica vero che non si può dire al pc di usare una scheda piuttosto che un'altra...ho fatto il testa prestazioni di win....prima nelle impostazioni del pannello nVidia ho detto di usare solo la HD4000 poi solo la 650m..poi in automatico...risultati:

5,5 solo HD4000
6,7 solo nVidia
5,5 automatico

(speravo in un 7 con la 650m...ma vabbè....)

Airfabio23
30-08-2012, 17:11
Hehe immaginavo fossimo in tanti qui ad attendere!
E pensare che io, pur intendendomene abbastanza di informatica, non sono uno di quelli che rimane sempre aggiornato su componenti nuovi e ultraperformanti.. giusto così, quando devo cambiare notebook!
Il mio pc si è guastato proprio nel bel mezzo della prima ondata degli n56vz ma ancora doveva arrivarmi il bonifico dell'assicurazione sul vecchio pc! Che sfortuna!

Qualcuno ha notizie pressochè precise su quanto ci rimane da attendere?

Io mi sono informato su techmania.biz per questo pc (che fra l'altro mi sembra a buon prezzo): http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=202508&tu=sj823de2d&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Asus%20Notebook%20N56vz/15/i7-3610/8gb/750gb&from=kelkoo
e mi hanno detto che lo stock arriva a metà settembre...quindi dovremo aspettare più di due settimane buone :rolleyes:

sssank
30-08-2012, 20:12
Io mi sono informato su techmania.biz per questo pc (che fra l'altro mi sembra a buon prezzo): http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=202508&tu=sj823de2d&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Asus%20Notebook%20N56vz/15/i7-3610/8gb/750gb&from=kelkoo
e mi hanno detto che lo stock arriva a metà settembre...quindi dovremo aspettare più di due settimane buone :rolleyes:

Grazie dell'informazione.. Posso chiederti perchè proprio su questo store?

Nel frattempo, visto che sembriamo essere un buon numero, se lo vedete su qualche store a prezzi interessanti, col passare di questi giorni, tenetemi informato qua sul forum per piacere :)

Airfabio23
31-08-2012, 00:58
Grazie dell'informazione.. Posso chiederti perchè proprio su questo store?

Nel frattempo, visto che sembriamo essere un buon numero, se lo vedete su qualche store a prezzi interessanti, col passare di questi giorni, tenetemi informato qua sul forum per piacere :)

Perchè è il prezzo più basso al momento :) e poi ho cercato opinioni sul negozio e sono per la maggior parte positive ;)

tonyxx
31-08-2012, 07:15
Messi i driver beta nVidia 306 e devo dire che ho notato un seppur minimo miglioramento nelle performances di Premiere CS6..soprattutto nell'anteprima degli effetti applicati...

....una cosa...adesso mi massacrate....ma non è mica vero che non si può dire al pc di usare una scheda piuttosto che un'altra...ho fatto il testa prestazioni di win....prima nelle impostazioni del pannello nVidia ho detto di usare solo la HD4000 poi solo la 650m..poi in automatico...risultati:

5,5 solo HD4000
6,7 solo nVidia
5,5 automatico

(speravo in un 7 con la 650m...ma vabbè....)

dovrebbe fare 7,1 per la precisione, ma a quanto pare i driver non sono dei migliori, ma non prendere sul serio il WEI comunque

Obiwan Kenoby
31-08-2012, 08:59
Ciao,
mi unisco anch'io a questa discussione perchè sarei intenzionato a prendere questo portatile.
Ho letto questa "malafede" dei negozianti e mi preoccupa un pò, non vorrei rimenere fregato!
Ho trovato questo store a 959

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N56VZ-S3034V#schedatecnica

mi sembra quello corretto?
Possibile che li abbia ancora e gli altri li hanno finiti?

E' affidabile come store?
Grazie.
Obi

Doctor Phate
31-08-2012, 09:23
mi sembra quello corretto?
Possibile che li abbia ancora e gli altri li hanno finiti?

E' affidabile come store?
Grazie.
Obi

Si, è il modello corretto ed il negozio è affidabile.
Ce li ha ancora o perchè fino a poco fa aveva un prezzo improponibile oppure (cosa più probabile) perchè è stato uno dei primi a ricevere il nuovo stock.
Sta di fatto che il prezzo è comunque esagerato per la versione HD ready, che fino a due mesi fa stava a 830€ spedizione inclusa.

Saeval
31-08-2012, 09:28
Confermo quanto detto sopra dal Doctor, il negozio è affidabile ma fino a qualche giorno fa vendeva la versione HD-ready a 1050 bombe. Ora l'hanno scontato di 100 euro (chissà come mai? :D ) ma il prezzo rimane comunque molto alto.

Airfabio23
31-08-2012, 11:04
Ragazzi un consiglio?
Se non potete farne a meno rischiate, ma io vi direi di aspettare settembre inoltrato o ancora meglio ottobre. Credo che il prezzo diminuirà e anche di parecchio. Poi fate voi ;)

Saeval
31-08-2012, 11:22
Ragazzi un consiglio?
Se non potete farne a meno rischiate, ma io vi direi di aspettare settembre inoltrato o ancora meglio ottobre. Credo che il prezzo diminuirà e anche di parecchio. Poi fate voi ;)

Io lo spero vivamente! :D

sssank
31-08-2012, 11:30
@OBI
Confermo anche io affidabilità sito ed esattezza modello.
Consiglio personale: se hai esigenze particolari ed immediate allora prendilo (alla fine si parla di soli 100€ in più), altrimenti aspetterei!

Alex 10
31-08-2012, 11:33
Segnalo questo: http://www.trexi.it/notebook/29229-asus-n56vz-15-i7-3610-8g-750g-br-win7hp-4716659136996.html

Versione 4033V ad un prezzo di 968 spedito. Mi sembra buono voi che dite?

Io l'ho comprato dovrebbe arrivarmi Lunedì! Vi farò sapere!

LODIUZ
31-08-2012, 11:36
Salve a tutti, mi sono appena iscritto solo per poter commentare in questo 3d che ho letto dal primo all'ultimo post.

Venendo al dunque. Ho prenotato il 9 agosto (conscio del fatto che i magazzini fossero chiusi) l' N56VZ-S4035V in modo da fermarlo al prezzo di 940€ tutto compreso.
Oggi mi è arrivata la mail che mi informava che il nuovo stock arriverà la terza settimana di settembre.
Mi pareva che qualche pagina addietro qualcuno chiedesse quando sarebbero stati disponibili i nuovi stock, e credo che quello sarà il periodo di arrivo un po' per tutti i negozi online.
O almeno spero, perchè vorrei iniziare l'università con già il PC sistemato. :cool:

marcoh
31-08-2012, 11:55
salve a tutti..

io in un offertona online ho comprato l'n56vz s4082v, credo sia il top di gamma dell n56vz..

se posso essere utile con test o altre cose ditemi pure, cercherò di essere utile!

gp64
31-08-2012, 12:07
salve a tutti..

io in un offertona online ho comprato l'n56vz s4082v, credo sia il top di gamma dell n56vz..

se posso essere utile con test o altre cose ditemi pure, cercherò di essere utile!

Ciao,
approfitto subito della tua disponibilità.
Sono intenzionato anch'io all'acqusto del n56vz s4082v ma ho visto sul sito ufficiale dell'ASUS che tra le caratteristiche non riporta la presenza del bluetooth (a differenza invece di quanto riportato in tutti gli altri siti).
Mi confermi la presenza del bluetooth?

Grazie

angelo.90.beverly
31-08-2012, 12:08
innanzitutto dicci quanto l'hai pagato :D le icone e i caratteri sono troppo piccoli col full hd?salve a tutti..

marcoh
31-08-2012, 12:22
Ciao,
approfitto subito della tua disponibilità.
Sono intenzionato anch'io all'acqusto del n56vz s4082v ma ho visto sul sito ufficiale dell'ASUS che tra le caratteristiche non riporta la presenza del bluetooth (a differenza invece di quanto riportato in tutti gli altri siti).
Mi confermi la presenza del bluetooth?

Grazie

sisi bluetooth presente!
pagato 949 euro spedito :D :D

per quanto riguarda la risoluzione ero abituato ad una risoluzione di 1680x1050 percui è solo un po piu piccola e a me non da fastidio..

angelo.90.beverly
31-08-2012, 12:29
difetti di costruzione? touchpad che balla? è tutto ok? :) puoi essere così gentile da dirmi il negozio? (via messaggio privato perchè pubblicamente non si può)sisi bluetooth presente!

per quanto riguarda la risoluzione ero abituato ad una risoluzione di 1680x1050 percui è solo un po piu piccola e a me non da fastidio..

LODIUZ
31-08-2012, 12:35
sisi bluetooth presente!

:eek: vorrei saperlo anche io! Puoi mandarmi un messaggio? :)

marcoh
31-08-2012, 12:58
difetti di costruzione? touchpad che balla? è tutto ok? :) puoi essere così gentile da dirmi il negozio? (via messaggio privato perchè pubblicamente non si può)

era un offerta particolare, per chi ha paypal e per un altra cosa che non ricordo..
ora non c'è piu.. comunque su e-p***e...

gp64
31-08-2012, 12:59
sisi bluetooth presente!

Grazie,
complimenti per l'acquisto, puoi mandarmi un messaggio con il nome del rivenditore?

alfling
31-08-2012, 13:46
Segnalo questo: http://www.trexi.it/notebook/29229-asus-n56vz-15-i7-3610-8g-750g-br-win7hp-4716659136996.html

Ottimo affare! Me lo segno anch'io, nel caso l'U500VZ non mi soddisfi...

sssank
31-08-2012, 14:47
4033 dovrebbe essere full hd senza blueray no?

angelo.90.beverly
31-08-2012, 14:50
full hd senza br è il 40354033 dovrebbe essere full hd senza blueray no?

freesailor
31-08-2012, 16:00
4033 dovrebbe essere full hd senza blueray no?

N56VZ-S3034V : display HD Ready, Windows 7 Home Premium, masterizzatore solo DVD
N56VZ-S4033V : display Full HD, Windows 7 Home Premium, masterizzatore DVD e Blu-Ray
N56VZ-S4033X : display Full HD, Windows 7 Professional, masterizzatore DVD e Blu-Ray
N56VZ-S4035V : display Full HD, Windows 7 Home Premium, masterizzatore solo DVD
N56VZ-S4082V : display Full HD, Windows 7 Home Premium, masterizzatore DVD e Blu-Ray, disco fisso ibrido (con SSD cache 8 GB)

sssank
31-08-2012, 16:00
ah già..
bhè non male quindi quel prezzo!

angelo.90.beverly
31-08-2012, 16:06
a questo punto tanto vale aspettare windows 8...o è una cacata?

sssank
31-08-2012, 16:11

Secondo me è il contrario, visto che acquistando ora hai l'upgrade a w8 con pochi euro.
Se acquisti con w8 già installato e capisci che è una cagata non torni indietro originale.
Se acquisti ora, fai in tempo a provarlo (amici, negozi, ecc..), leggere recensioni, studiarne la compatibilità, capire se è buono o l'ennesimo fail, per decidere il da farsi... upgrade o no? :)

Si sa.. W7, anche crackato, non mi ha mai dato problemi di aggiornamenti e vari... Ma chi non lo preferisce originale? :)

freesailor
31-08-2012, 16:33

Onestamente non saprei dire ... :boh:

Da una parte, se ora lo si prende con Windows 7 si ha questo sistema ufficialmente installato, con tutti i driver, e una licenza Windows 7.
Dopo di che, fino al 28-02-2013 con soli 15 euro si può acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro (la versione più evoluta per gli utenti privati, la Enterprise è solo per le aziende).
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo
A questo punto si potrà installare Windows 8 scaricato dal sito MS ma bisognerà eventualmente arrangiarsi da soli (o chiedendo in rete, ovviamente!) con i driver in Windows 8. Non penso che ci sarà nulla di drammatico, comunque, sotto questo aspetto.
Se a questo punto Windows 8 non piace si può tornare subito ad installare Windows 7, di cui si ha già licenza! :)

Se invece si aspetta dopo il 26 ottobre per avere un notebook con Windows 8 già installato, Asus avrà (dovrebbe avere ... :rolleyes: ) messo a posto tutti i driver col nuovo SO però non si avrà già una licenza Windows 7 per fare un eventuale "downgrade" nel caso che Metro facesse girare le scatole! :D

Quindi quasi quasi forse sarebbe meglio prenderlo ora con Seven e fare dopo l'upgrade a soli quindici euro, c'è maggiore libertà di azione.
L'unica "controindicazione", forse, è dover smanettare un pò di più per cercare e installare qualche driver su Windows 8 ma credo che a già fine anno nei forum sul N56 si troveranno in rete tutte le informazioni in merito.

EDIT:
vedo che mentre scrivevo sssank ha espresso più o meno la stessa opinione! ;)

Airfabio23
31-08-2012, 16:56

Sembra davvero un OTTIMO prezzo. Anche se del negozio non si trovano opinioni in rete..forse è nuovo? Comunque fammi sapere lunedì, grazie :)

donde
01-09-2012, 09:15
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero? :confused:

tonyxx
01-09-2012, 09:15
Onestamente non saprei dire ... :boh:

Da una parte, se ora lo si prende con Windows 7 si ha questo sistema ufficialmente installato, con tutti i driver, e una licenza Windows 7.
Dopo di che, fino al 28-02-2013 con soli 15 euro si può acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro (la versione più evoluta per gli utenti privati, la Enterprise è solo per le aziende).
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo
A questo punto si potrà installare Windows 8 scaricato dal sito MS ma bisognerà eventualmente arrangiarsi da soli (o chiedendo in rete, ovviamente!) con i driver in Windows 8. Non penso che ci sarà nulla di drammatico, comunque, sotto questo aspetto.
Se a questo punto Windows 8 non piace si può tornare subito ad installare Windows 7, di cui si ha già licenza! :)

Se invece si aspetta dopo il 26 ottobre per avere un notebook con Windows 8 già installato, Asus avrà (dovrebbe avere ... :rolleyes: ) messo a posto tutti i driver col nuovo SO però non si avrà già una licenza Windows 7 per fare un eventuale "downgrade" nel caso che Metro facesse girare le scatole! :D

Quindi quasi quasi forse sarebbe meglio prenderlo ora con Seven e fare dopo l'upgrade a soli quindici euro, c'è maggiore libertà di azione.
L'unica "controindicazione", forse, è dover smanettare un pò di più per cercare e installare qualche driver su Windows 8 ma credo che a già fine anno nei forum sul N56 si troveranno in rete tutte le informazioni in merito.

EDIT:
vedo che mentre scrivevo sssank ha espresso più o meno la stessa opinione! ;)

io non vedo tutti questi problemi sui driver per w8 in quanto:
-ci funzionano anche quelli per w8
-asus aggiorna solo per poco i driver, quindi meglio già prenderli sui siti dei produttori dei componenti

Tank87
01-09-2012, 09:56
Volevo comprare il4530 a luglio al prezzo di 870 euro ma sentendo i vari pareri ho preferito aspettare un Po ed ora cercando online i prezzi sono davvero incredibili!! Da 1000 euro in su! A questo punto chiedo se qualcuno ne sa di più a tal proposito perchè non ho intenzione di acquistarlo a più di 900 euro spedizione inclusa!!! Quindi che mi consigliate?? Ne vale la pena aspettare un altro Po oppure mi butto subito su qualcos altro??? Purtroppo il mio vecchio asus dopo 7 anni di duro lavoro mi ha lasciato e onestamente aspettare un altro mese senza certezze non mi va :-(

sssank
01-09-2012, 10:39
Volevo comprare il4530 a luglio al prezzo di 870 euro ma sentendo i vari pareri ho preferito aspettare un Po ed ora cercando online i prezzi sono davvero incredibili!! Da 1000 euro in su! A questo punto chiedo se qualcuno ne sa di più a tal proposito perchè non ho intenzione di acquistarlo a più di 900 euro spedizione inclusa!!! Quindi che mi consigliate?? Ne vale la pena aspettare un altro Po oppure mi butto subito su qualcos altro??? Purtroppo il mio vecchio asus dopo 7 anni di duro lavoro mi ha lasciato e onestamente aspettare un altro mese senza certezze non mi va :-(

Saremo una decina su questo thread che stiamo aspettando la nuova ondata di n56! Le previsioni parlano della seconda o massimo terza settimana di settembre!
I prezzi scenderanno di certo, tutti pensiamo di trovare qualcosa sotto i 900, è l'obiettivo diffuso! Se vuoi nel frattempo è disponibile uno con fhd e br a 960 spedito.

Fatti un po' te i tuoi conti :)

tonyxx
01-09-2012, 10:40

tra un poco dovrebbero arrivare nuove partite di asus n56

sssank
01-09-2012, 10:43
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero? :confused:

Io non vedo l'ora di acquistare questo pc ma, sinceramente, se dovessi portarlo avanti e indietro tutti i giorni a piedi mi butterei su altri modelli.
Magari aspetta di vedere la nuova linea s56 o guardati la linea ultrabook.
Poi, insomma, dipende da te :)

donde
01-09-2012, 10:55
Io non vedo l'ora di acquistare questo pc ma, sinceramente, se dovessi portarlo avanti e indietro tutti i giorni a piedi mi butterei su altri modelli.
Magari aspetta di vedere la nuova linea s56 o guardati la linea ultrabook.
Poi, insomma, dipende da te :)
il fatto è che ci dovrei anche giocare... come alternativa ho visto il sony serie S 13, che è un 13 pollici ed ha una GT 640 LE che può essere overcloccata per renderla equivalente ad una GT 650m, però ha un i5 invece di un i7...

tonyxx
01-09-2012, 11:02
una GT 640 LE che può essere overcloccata per renderla equivalente ad una GT 650m
se non è bloccata si, ma se come su acer v3 è bloccata dal bios no

freesailor
01-09-2012, 11:09

Il peso (2.7 kg, ai quali va aggiunto come sempre il peso dell'alimentatore) è più o meno il peso normale dei 15.6" tradizionali.
Certamente un 13.3" da 1.5 kg è decisamente meglio trasportabile ma è anche vero che un 17" da 3.7 kg è molto peggio!

Forse la cosa migliore, se uno deve fare lunghi tratti a piedi o in metropolitana, ecc., è prendere un trolley per notebook:
http://cdn.idealo.com/folder/Product/2249/2/2249233/s3_produktbild_gross/belkin-classic-line-notebook-trolley-15-6.png

Unico leggero dubbio forse è se i piccoli "scossoni" continui, mentre uno se lo tira dietro sulle rotelle, possano non fargli bene ma non ho mai sentito di reali problemi per questo (i trolley sono imbottiti, i dischi devono reggere ben altri urti e se poi uno ci mette solo SSD non c'è neanche questo timore).

88william88
01-09-2012, 12:50
Ciao a tutti :) ho comprato l'asus n56vz s4033v(in pratica schermo full hd, masterizzatore blu ray e windows home premium).
L'ho preso in un negozio fisico a 1100 euro comprensivi di abbonamento al panda antivirus per 12 mesi(antivirus con cui da anni mi trovo molto bene), mouse wireless della logitech e la borsa per portarlo in giro sempre dell'asus, insomma, penso che mi sia convenuto già solo per le garanzie che un negozio fisico ti può dare oltre che per l'oggettistica annessa. Mi han installato tutto loro dall'os, al panda ad altri software che sicuramente sono utili ad esempio nero express. Ordinato martedì 21 agosto,arrivato mercoledì 29 agosto, alle 16e35 era già pronto con i vari programmi installati e configurati.
Che dire, il pc lo trovo molto performante, l'i7, gli 8gb di ram e la 650 si sentono eccome. Son rimasto notevolmente sorpreso dalla tecnologia optimus la quale è veramente tutta automatica e funzionale, certi giochi, anche recenti, non si attivano cn la 650 bensì con l'integrata senza nessun calo prestazionale, questa tecnologia svolge egregiamente il suo lavoro(arrivo da schede video sempre e solo sapphire ati radeon).
Lo schermo full hd è leggibilissimo e son contento di averlo preso full hd, senza lasciarmi intimorire da certi commenti o esternazioni su una possibile difficoltà di lettura letti in questo thread. Ovvio, ad esempio il browser va configurato apposta, ovvero impostato ad esempio a 125%. Certi programmi non possono essere impostati e su certi un pò di fatica, leggera non mostruosa, la si fa; siam comunque ad un livello accettabilissimo e comunque in un numero risicato di applicativi.
Non entro nel merito di applicativi tecnici quali cad, archicad e quant'altro perchè non ne faccio uso e quindi posso parlare solo da utente normale, diciamo un uso impiegatizio condito da qualche smanettamento derivante dalla passione per i pc.
Con le immagini e i video il full hd è molto prestante.
Tutte e 4 le porte son usb3. L'hd da 750gb è partizionato in due. Non ho sentito scricchiolamenti strani e la tastiera non scricchiola.
Unico neo, a mio avviso è che le porte usb e l'entrata rj son molto strette, si fatica a volte insomma a far uscire le cose più piccole.
Se avete bisogno di info non lesinate a contattarmi! ;)

donde
01-09-2012, 13:16
Ciao a tutti :) ho comprato l'asus n56vz s4033v(in pratica schermo full hd, masterizzatore blu ray e windows home premium).
L'ho preso in un negozio fisico a 1100 euro comprensivi di abbonamento al panda antivirus per 12 mesi(antivirus con cui da anni mi trovo molto bene), mouse wireless della logitech e la borsa per portarlo in giro sempre dell'asus, insomma, penso che mi sia convenuto già solo per le garanzie che un negozio fisico ti può dare oltre che per l'oggettistica annessa. Mi han installato tutto loro dall'os, al panda ad altri software che sicuramente sono utili ad esempio nero express. Ordinato martedì 21 agosto,arrivato mercoledì 29 agosto, alle 16e35 era già pronto con i vari programmi installati e configurati.
Che dire, il pc lo trovo molto performante, l'i7, gli 8gb di ram e la 650 si sentono eccome. Son rimasto notevolmente sorpreso dalla tecnologia optimus la quale è veramente tutta automatica e funzionale, certi giochi, anche recenti, non si attivano cn la 650 bensì con l'integrata senza nessun calo prestazionale, questa tecnologia svolge egregiamente il suo lavoro(arrivo da schede video sempre e solo sapphire ati radeon).
Lo schermo full hd è leggibilissimo e son contento di averlo preso full hd, senza lasciarmi intimorire da certi commenti o esternazioni su una possibile difficoltà di lettura letti in questo thread. Ovvio, ad esempio il browser va configurato apposta, ovvero impostato ad esempio a 125%. Certi programmi non possono essere impostati e su certi un pò di fatica, leggera non mostruosa, la si fa; siam comunque ad un livello accettabilissimo e comunque in un numero risicato di applicativi.
Non entro nel merito di applicativi tecnici quali cad, archicad e quant'altro perchè non ne faccio uso e quindi posso parlare solo da utente normale, diciamo un uso impiegatizio condito da qualche smanettamento derivante dalla passione per i pc.
Con le immagini e i video il full hd è molto prestante.
Tutte e 4 le porte son usb3. L'hd da 750gb è partizionato in due. Non ho sentito scricchiolamenti strani e la tastiera non scricchiola.
Unico neo, a mio avviso è che le porte usb e l'entrata rj son molto strette, si fatica a volte insomma a far uscire le cose più piccole.

è pesante da portare a giro? :D

freesailor
01-09-2012, 13:18

Cosa già riscontrata da diversi possessori, ma non credo che in pratica sarà un problema.

Beh, la domanda ormai classica: che modello di display hai? ;)

Dovrebbe essere un Samsung o un LG, lo puoi sapere con HWiNFO64 (http://www.hwinfo.com/).

88william88
01-09-2012, 14:03
è pesante da portare a giro? :D
prima avevo un netbook che mi è stato rubato in Spagna,quindi non posso far un paragone perchè in confronto al netbook lo senti. Comunque non sono 10kg con la borsa ed adattatore son meno di 3kg! :) trovo abbastanza ridicolo ed agli estremi di una fissa lo stare a vedere il 500 gr in più o in meno... se si hanno bisogni di estremissima portabilità ci si sposta o su un netbook o su ultrabook con l'annesso costo in rialzo che quest'ultimi comportano a parità di configurazioni.

88william88
01-09-2012, 14:13
Cosa già riscontrata da diversi possessori, ma non credo che in pratica sarà un problema.

Beh, la domanda ormai classica: che modello di display hai? ;)

Dovrebbe essere un Samsung o un LG, lo puoi sapere con HWiNFO64 (http://www.hwinfo.com/).

lg philips lp156wf1! colori brillanti ed una luminosità pressochè perfetta!

tonyxx
01-09-2012, 14:14
Il peso (2.7 kg, ai quali va aggiunto come sempre il peso dell'alimentatore) è più o meno il peso normale dei 15.6" tradizionali.
Certamente un 13.3" da 1.5 kg è decisamente meglio trasportabile ma è anche vero che un 17" da 3.7 kg è molto peggio!

Forse la cosa migliore, se uno deve fare lunghi tratti a piedi o in metropolitana, ecc., è prendere un trolley per notebook:
http://cdn.idealo.com/folder/Product/2249/2/2249233/s3_produktbild_gross/belkin-classic-line-notebook-trolley-15-6.png

Unico leggero dubbio forse è se i piccoli "scossoni" continui, mentre uno se lo tira dietro sulle rotelle, possano non fargli bene ma non ho mai sentito di reali problemi per questo (i trolley sono imbottiti, i dischi devono reggere ben altri urti e se poi uno ci mette solo SSD non c'è neanche questo timore).

che brutto:eek:
non è meglio uno zaino?
Mi han installato tutto loro dall'os
quello è già installato, è solo da fare un paio di configurazioni
ovviamente tù l' hai fatto per comodità, ma io non mi farei mai mettere le manacce sul pc nuovissimo da qualcuno, farei io un formattone e installazione pulita al istante
ma il tuo modello è quello con hdd seagate monumentus?

hai avuto :ciapet:

freesailor
01-09-2012, 14:17

Argh ... dov'è la faccina per l'invidia? :mad:

... Scherzo! :D
Ottima cosa e buono a sapersi che l'LG continua ad essere distribuito.

freesailor
01-09-2012, 14:24
non è meglio uno zaino?

Beh, de gustibus ... :boh:

A me non sembra orrendo, in ogni caso è solo un esempio.
Per esempio, ci sono perfino degli zaini-trolley per notebook:
http://www.lindy.co.uk/lindyshop/pictures/40350big.jpg

Io preferirei comunque qualcosa che non mi pesa, nè sul braccio nè sulla schiena.
Poi avevo un collega con lo zaino che si lamentava proprio per la schiena ... ma è anche vero che andava con un 17"! :D

88william88
01-09-2012, 14:26
non è meglio uno zaino?

quello è già installato, è solo da fare un paio di configurazioni
ovviamente tù l' hai fatto per comodità, ma io non mi farei mai mettere le manacce sul pc nuovissimo da qualcuno, farei io un formattone e installazione pulita al istante
ma il tuo modello è quello con hdd seagate monumentus?

hai avuto :ciapet:

esatto per comodità ^_^ comunque l'hd è un seagate st9750420as a 7200giri da 750gb.
Le ram son delle hynix(hyundai) da 4gb l'una.

88william88
01-09-2012, 14:28
Argh ... dov'è la faccina per l'invidia? :mad:

... Scherzo! :D
Ottima cosa e buono a sapersi che l'LG continua ad essere distribuito.

:D bè ma non penso che il samsung faccia così pena, o sbaglio? sinceramente non lo so

freesailor
01-09-2012, 14:33
:D bè ma non penso che il samsung faccia così pena, o sbaglio? sinceramente non lo so

No, non fa affatto pena a sentire i possessori e le recensioni, anzi.
E' solo che LG ha dati (luminosità e contrasto, dichiarati e anche rilevati dalle rece) ancora migliori.
Ma se mi arrivasse un Samsung non ne farei certo "una malattia"! ;)

tonyxx
01-09-2012, 14:34

il samsung full hd nono fà pena, ma il tuo è migliore come contrasto e fedeltà del 40% circa
o forse anche 50
Poi avevo un collega con lo zaino che si lamentava proprio per la schiena ... ma è anche vero che andava con un 17"!

fà palestra aggratis così:asd:
un seagate st9750420as a 7200giri da 750gb.
a ok, quindi è la versione normale

88william88
01-09-2012, 14:41
No, non fa affatto pena a sentire i possessori e le recensioni, anzi.
E' solo che LG ha dati (luminosità e contrasto, dichiarati e anche rilevati dalle rece) ancora migliori.
Ma se mi arrivasse un Samsung non ne farei certo "una malattia"! ;)

:) l'hai ordinato o sei in procinto di ordinarne uno? oltre che per gli accessori mi ha spinto a prenderlo in un negozio fisico anche il fatto che prima di consegnarlo, essendo non un centro commerciale ma un negozio di sola informatica gestito da due privati gentilissimi, l'ho visto acceso in modo che se vi fosse stato un pixel non funzionante non l'avrei preso, perchè la zero bright dot per 1 mese non copre propriamente tutto, infatti i pixel bruciati non rientrano in tale garanzia!
E' anche vero che su internet se non dico una castronata vi è il diritto di recesso, quindi se ci si ritrova uno schermo buggato si usa la tutela del recesso :)

88william88
01-09-2012, 14:42
il samsung full hd nono fà pena, ma il tuo è migliore come contrasto e fedeltà del 40% circa
o forse anche 50

fà palestra aggratis così:asd:

a ok, quindi è la versione normale

a cavolo non è di poco migliore quindi! ottimo a sapersi :D

fastwonderer
01-09-2012, 14:47

ingombrante? è un 15.6" e quindi ingombra come un qualsiasi notebook di quelle dimensioni :oink:

per il peso dipende da cosa ti porti in giro insieme al computer (considera che in totale pesa meno di due bottiglie d'acqua da 1,5l)
uno studente che in genere si porta in giro una decina di kg in libri e dispense nello zaino/borsa non sente di certo 500-800g. di differenza
idem per me che nel tamrac ho diversi kg tra obiettivi e fotocamere
se invece ti porti dietro solamente il computer e nient'altro e cammini a lungo allora una borsa può diventare un peso fastidioso (3 kg in uno zaino invece non si sentono molto a meno di percorrere davvero molti km)

come in molto hanno ribadito questo modello viene scelto principalmente per il rapporto prezzo/componenti, se le tue priorità sono altre allora puoi pensare di puntare su altri notebook/ultrabook/netbook

tonyxx
01-09-2012, 14:51
se invece ti porti dietro solamente il computer e nient'altro e cammini a lungo allora una borsa può diventare un peso fastidioso (3 kg in uno zaino invece non si sentono molto a meno di percorrere davvero molti km)

beh dipende, 3kg nello zaino sono pochi
io una volta ho fatto 20km con 10kg nello zaino:muro: allora si che ero distrutto:O

freesailor
01-09-2012, 15:03
:) l'hai ordinato o sei in procinto di ordinarne uno?

Sono in fase di "meditazione" :D ma è probabile che prima di Natale ne ordini uno (tipo il tuo, con FHD e Blu-ray).
A meno che lo Zenbook U500VZ non sia venduto da novembre ad un prezzo così allettante da andare su quello (ma penso che nella migliore delle ipotesi sarà come minimo di 400 euro più costoso anche nella versione "più bassa").

oltre che per gli accessori mi ha spinto a prenderlo in un negozio fisico anche il fatto che prima di consegnarlo, essendo non un centro commerciale ma un negozio di sola informatica gestito da due privati gentilissimi, l'ho visto acceso in modo che se vi fosse stato un pixel non funzionante non l'avrei preso, perchè la zero bright dot per 1 mese non copre propriamente tutto, infatti i pixel bruciati non rientrano in tale garanzia!
E' anche vero che su internet se non dico una castronata vi è il diritto di recesso, quindi se ci si ritrova uno schermo buggato si usa la tutela del recesso :)

Anch'io se non c'è una differenza troppo rilevante di prezzo considero valida l'opzione dei negozi fisici (negozi di dimensioni "umane" e con gente OK, non mega centri commerciali, per le note ragioni!).
Non so se il recesso su internet sia generalizzato per legge, non ricordo.

88william88
01-09-2012, 15:19
Sono in fase di "meditazione" :D ma è probabile che prima di Natale ne ordini uno (tipo il tuo, con FHD e Blu-ray).
A meno che lo Zenbook U500VZ non sia venduto da novembre ad un prezzo così allettante da andare su quello (ma penso che nella migliore delle ipotesi sarà come minimo di 400 euro più costoso anche nella versione "più bassa").

Anch'io se non c'è una differenza troppo rilevante di prezzo considero valida l'opzione dei negozi fisici (negozi di dimensioni "umane" e con gente OK, non mega centri commerciali, per le note ragioni!).
Non so se il recesso su internet sia generalizzato per legge, non ricordo.

ho controllato e dovrebbe applicarsi proprio a qualsiasi acquisto su internet perchè è svolto a distanza per l'appunto :)
Bè, lo zen penso che sia esteticamente su di un altro pianeta! mi piace proprio, ma anche l'n56vz si difende bene ;)

marcoh
01-09-2012, 15:40
ecco il mio schermo :D :D

asus n56vz s4082v!

http://i46.tinypic.com/2vn3ojm.png

freesailor
01-09-2012, 15:56
ecco il mio schermo :D :D

asus n56vz s4082v!

http://i46.tinypic.com/2vn3ojm.png

Ed anche tu con una versione Blu-ray ...
Coincidenze o ... ? ;)

88william88
01-09-2012, 17:32
ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no! ovviamente stesse impostazioni grafiche nel gioco! chissà perchè... ad esempio batman va proprio vistosamente a scatti se lo imposto a 1080 e tutto al massimo ed uso dell directx11, in alimentazione elettrica no! mass effect 3 scatta anche solo a batteria!se le stesse impo le uso cn la presa non succede niente, neanche uno scatto. Comunque regge tutto al massimo e a 1080(a corrente nn a batteria ovviamente)! son contento dell'acquisto

alfling
01-09-2012, 18:36
ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no! ovviamente stesse impostazioni grafiche nel gioco! chissà perchè... ad esempio batman va proprio vistosamente a scatti se lo imposto a 1080 e tutto al massimo ed uso dell directx11, in alimentazione elettrica no! mass effect 3 scatta anche solo a batteria!se le stesse impo le uso cn la presa non succede niente, neanche uno scatto. Comunque regge tutto al massimo e a 1080(a corrente nn a batteria ovviamente)! son contento dell'acquisto
Forse te lo fa partire con la HD4000? Prova a cliccare col destro sull'icona del gioco e fare "eseguire con processore grafico NVIDIA"...

angelo.90.beverly
01-09-2012, 18:58
appena comprerò questa belva vorrei montare un ssd. Ho visto che qualcuno di voi già l'ha fatto, utilizzando un samsung 830. Credo che anche gli OCZ o i Crucial siano degli ottimi prodotti o no? scarterei Kingstone (costano poco a confronto ma hanno prestazioni nettamente inferiori). Ho visto, però, che per lo stesso tipo di ssd c'è sia la versione "notebook kit" che "stand alone" O.o che significa?

donde
02-09-2012, 01:03
cambiando l'HD di serie con un SSD si invalida la garanzia?

sssank
02-09-2012, 01:10
notebook kit è la versione utile a te, per sostituirlo al supporto cd\dvd\(br?).

88william88
02-09-2012, 02:09
Forse te lo fa partire con la HD4000? Prova a cliccare col destro sull'icona del gioco e fare "eseguire con processore grafico NVIDIA"...

nono, parte con la 650:)

Satine2006
02-09-2012, 07:20
Ho finalmente preso questo gioiello (la versione full hd senza br) ma volevo chiedervi come avevate calibrato le impostazioni del colore nel pannello intel perchè sono negata in questo e con i valori predefiniti non mi piace la resa dei colori. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non trovo nulla che mi soddisfi.

Saeval
02-09-2012, 09:00
Ho finalmente preso questo gioiello (la versione full hd senza br) ma volevo chiedervi come avevate calibrato le impostazioni del colore nel pannello intel perchè sono negata in questo e con i valori predefiniti non mi piace la resa dei colori. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non trovo nulla che mi soddisfi.
Perché non ti piacciono i colori?
Comunque puoi provare a scaricare il DVD test di Merighi e usare quello sia per contrasto/luminosità sia per i colori :D

freesailor
02-09-2012, 09:01
ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no!

Darebbe l'idea di essere qualche impostazione di risparmio energetico impostata automaticamente quando si va a batteria, con abbassamento delle prestazioni per risparmiare energia.
La cosa strana è che tu dici di essere già in high performance, quindi mi immagino che non dovrebbe essere applicata alcuna penalizzazione alle prestazioni ...
Se cambi il settaggio energetico, cambia qualcosa? Ovvero, se togli l'high performance la giocabilità peggiora ancora?

Ah, per inciso: probabilmente non c'entra nulla con questo problema, ma hai eliminato il McAfee Antivirus? Perchè sembra proprio che dia fastidio all'audio (interruzioni).

angelo.90.beverly
02-09-2012, 09:05
al posto del lettore ottico? Io volevo metterlo al posto dell'hdnotebook kit è la versione utile a te, per sostituirlo al supporto cd\dvd\(br?).

salvo980
02-09-2012, 09:28
al posto del lettore ottico? Io volevo metterlo al posto dell'hd

Il notebook kit comprende solo un cavo Usb-SATA per fare un clone dell'hd sull'ssd. Non contiene altro.

Se volessi montarlo al posto del lettore ottico devi comprarti un adattatore su ebay(come ho fatto io sul mio notebook), ma non è compreso nel kit dell'ssd.

tonyxx
02-09-2012, 09:58
Il notebook kit comprende solo un cavo Usb-SATA per fare un clone dell'hd sull'ssd. Non contiene altro.

Se volessi montarlo al posto del lettore ottico devi comprarti un adattatore su ebay(come ho fatto io sul mio notebook), ma non è compreso nel kit dell'ssd.

l' ssd và messo nello slot che occupava l' hdd, e l' hdd eventualmente al posto del lettore ottico, assolutamente da evitare fare il contrario
comunque puoi sempre usare il cavo sata-usb per usare l' hdd interno come esterno no?

salvo980
02-09-2012, 11:11
l' ssd và messo nello slot che occupava l' hdd, e l' hdd eventualmente al posto del lettore ottico, assolutamente da evitare fare il contrario

OT:io ho fatto cosi' ma per puro caso. Per caso ne sai il motivo?
Altrove leggevo il contrario.

Sciokx
02-09-2012, 11:26
ragazzi mi serve una mano. Sono interessato al modello "n56vm" volevo sapere da voi in cosa si differenzia dal modello "n56vz". Una cosa la sò già, perde la gt650 e passa alla gt630. Eppoi...?

tonyxx
02-09-2012, 11:30
OT:io ho fatto cosi' ma per puro caso. Per caso ne sai il motivo?

perchè la porta sata usata dal lettore ottico non credo supporti ahci, quindi niente trim e altre cose e poi dato che è sata 2 (o comunque non sata 3) rallenterebbe gli ssd
ragazzi mi serve una mano. Sono interessato al modello "n56vm" volevo sapere da voi in cosa si differenzia dal modello "n56vz". Una cosa la sò già, perde la gt650 e passa alla gt630. Eppoi...?

tranne la gpu non cambia niente

Sciokx
02-09-2012, 13:26
e nient'altro? Display ad esempio? Ha pure il masterizzatore bluray?

pako80
02-09-2012, 13:52
scusate, ma nelle configurazioni senza l'ssd è comunque possibile aggiungerlo in un secondo momento o c'è proprio qualche differenza strutturale? grazie

salvo980
02-09-2012, 13:58
perchè la porta sata usata dal lettore ottico non credo supporti ahci, quindi niente trim e altre cose e poi dato che è sata 2 (o comunque non sata 3) rallenterebbe gli ssd

Provato al volo per curiosità, devo smentirti :)

supersalam
02-09-2012, 15:24
Consigliate la versione Full HD o quella normale? Io sono propenso più per la prima. :O

Lo sto ordinando da un negozio della mia città mi verrà sulle 1000€, secondo voi si tratta del nuovo stock? Deve ordinarlo direttamente dal fornitore dell'asus.

alfling
02-09-2012, 17:05
Consigliate la versione Full HD o quella normale? Io sono propenso più per la prima. :O

Lo sto ordinando da un negozio della mia città mi verrà sulle 1000€, secondo voi si tratta del nuovo stock? Deve ordinarlo direttamente dal fornitore dell'asus.
Decisamente full HD

crisgti
02-09-2012, 17:46
Scusate il disturbo, volevo sapere come si comporta l'Asus N56VZ-S4035V con programmi 3d, io uso lightwave 3d, oltre a photoshop e freehand mx, è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Grazie.

PS ho comprato (mi arriva mercoledi') l'Asus N56VZ-S4035V.

tonyxx
02-09-2012, 18:23
Provato al volo per curiosità, devo smentirti

però scommetto soldi che non è sata3 come quella del hdd
possibile montare 16 giga di ram?
si, ti servono 2 banchi ram da 8gb l' uno, ram soddim 204pin meglio se a 1600mhz

freesailor
02-09-2012, 20:41
è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Grazie.

A quanto pare le RAM 1600Mhz funzionano ma le 1866Mhz no.
Per esempio, due banchi da 8 GB l'uno di Corsair CMSX16GX3M2A1600C10 oppure di G.Skill F3-1600C11D-16GSQ sono stati testati con successo.

Vedi questo thread sul forum di NBR:
http://forum.notebookreview.com/asus/677457-asus-n56vz-16gb-ram-thread.html

fedecoco84
02-09-2012, 23:05
Tanto per curiosità personale, che ve ne fareste di 16gb di Ram?
Io consiglio piuttosto caldamente a tutti di montare immediatamente un ssd, quello si che cambia l'esperienza di utilizzo!

alfling
02-09-2012, 23:08
Tanto per curiosità personale, che ve ne fareste di 16gb di Ram?
Io consiglio piuttosto caldamente a tutti di montare immediatamente un ssd, quello si che cambia l'esperienza di utilizzo!
16GB ti servono praticamente solo se lavori con macchine virtuali o simulazioni fluidodinamiche, ma in quel caso sono molto utili (anche se solitamente quelle cose le fai con un desktop)

sssank
03-09-2012, 01:04
e nient'altro? Display ad esempio? Ha pure il masterizzatore bluray?
Sì, hd 1tb 5400 il vm; hd 750 7200 il vz.
Come per il vz, esiston diverse configurazioni a seconda della presenza o assenza di: pannello fhd, lett/master bluray o versione win diverse.

scusate, ma nelle configurazioni senza l'ssd è comunque possibile aggiungerlo in un secondo momento o c'è proprio qualche differenza strutturale? grazie
Leggi il thread, è una questione di rispetto, è sfiancante rispondere alle stesse domande e leggere sempre le stesse risposte.
Non si è parlato d'altro in troppe pagine.

Consigliate la versione Full HD o quella normale? Io sono propenso più per la prima.
Se avverti stanchezza oculare stando al pc e compri il fhd finisce che:
1) ti rovini la vista
2) hai comprato un oggetto da mille euro che dovrai usare col contagocce
Io, che purtroppo son obbligato a star qua davanti in certi giorni anche più di 16 ore, non lo prendo fhd..

è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Sì, potenzialmente inutile ma possibile.

fastwonderer
03-09-2012, 09:04

Sì, potenzialmente inutile ma possibile.

perché inutile? io dopo sole 4 ore di photoshop a smanettare su raw a 36mpx ho saturato completamente gli 8 gb e ho dovuto salvare e riavviare il programma perché iniziava a rispondere lentamente

Soul91
03-09-2012, 09:30
Segnalo un notebook nuovo: ASUS N56VM-S4039V

che rispetto al N56VZ 4034 se non sbaglio ha grafica abbassata per far posto a un lettore BR e un hard disk da 1tb (non ho controllato tutte le specifiche come la risoluzione dello schermo)

Comunque continuo a maledire me stesso per non averlo comprato prima il 4033, adesso costa 50€ di più di 1 mese fa.... e sembra non essere ancora tornato nei negozi...

tonyxx
03-09-2012, 09:38
che rispetto al N56VZ 4034 se non sbaglio ha grafica abbassata per far posto a un lettore BR e un hard disk da 1tb (non ho controllato tutte le specifiche come la risoluzione dello schermo)

grafica abbassata?:mbe:
vorrai dire gpu dedicata meno potente forse:D
poi non vedo cosa centri dato che un hdd da 750gb o 1tb sono grandi = e un bluray è grosso come un masterizzatore dvd...

pako80
03-09-2012, 10:09
Leggi il thread, è una questione di rispetto, è sfiancante rispondere alle stesse domande e leggere sempre le stesse risposte.
Non si è parlato d'altro in troppe pagine.

ho capito e ti capisco, ma se si mettessero al primo post le conclusioni utili a cui si arriva si faciliterebbe il compito a chi non ha seguito man mano le 60 pagine di discussione e dovrebbe rileggersele tutte sperando, e non è detto che lo sia, che l'argomento sia gia stato trattato...tutto qua!
appena avrò tempo mi metterò alla ricerca della risposta...grazie

salvo980
03-09-2012, 10:48
però scommetto soldi che non è sata3 come quella del hdd

Emm...quanto scommetti? I valori di CrystalDisk indicano il contrario.
Ma forse varia da notebook a notebook.

Scusate l'OT.

mino72
03-09-2012, 11:15
ho capito e ti capisco, ma se si mettessero al primo post le conclusioni utili a cui si arriva si faciliterebbe il compito a chi non ha seguito man mano le 60 pagine di discussione e dovrebbe rileggersele tutte sperando, e non è detto che lo sia, che l'argomento sia gia stato trattato...tutto qua!
appena avrò tempo mi metterò alla ricerca della risposta...grazie

C'é poi sempre la funzione cerca..;)

alfling
03-09-2012, 11:58
Comunque si, puoi sempre togliere l'hard disk in dotazione e sostituirlo con un ssd. Si può fare praticamente con tutti i computer (tranne il macbook pro)

pako80
03-09-2012, 12:33
Comunque si, puoi sempre togliere l'hard disk in dotazione e sostituirlo con un ssd. Si può fare praticamente con tutti i computer (tranne il macbook pro)

si certo...ma io intendevo "aggiungerlo" all'hdd! ma mi sembra di aver capito che l'ssd di questo pc sia un msata,qualcuno ha detto che forse è meglio risparmiare soldi e prenderne uno più capiente a parte...ancora non ho capito se però questo msata può essere aggiunto in un secondo momento, èsolo una curiosità per ora. più tardi continuo la ricerca...

sssank
03-09-2012, 13:20
si certo...ma io intendevo "aggiungerlo" all'hdd! ma mi sembra di aver capito che l'ssd di questo pc sia un msata,qualcuno ha detto che forse è meglio risparmiare soldi e prenderne uno più capiente a parte...ancora non ho capito se però questo msata può essere aggiunto in un secondo momento, èsolo una curiosità per ora. più tardi continuo la ricerca...

di solito si è fatto così:
-acquisti s3034v o s4035v (hd o fhd senza br)
-acquisti ssd di tuo piacimento
-apri il pc
-togli master dvd e hard-disk
-metti hard-disk nello slot del dvd
-metti ssd nello slot originario dell'hard disk
-chiudi tutto

Probabilmente potresti metterlo anche nello slot del dvd direttamente, verificando prima che sia sata3.

sssank
03-09-2012, 15:47
Inutilità quotidiana.

Non tutti sanno che:

esiste anche un modello di n56vz con 6gb di ram. Si chiama s4017v.

Me l'hanno proposto in un noto negozio per il modico prezzo di 999€ :ciapet:

fastwonderer
03-09-2012, 15:59
visto che jimi pare sia stato rapito dagli alieni non si può contattare un moderatore per far aggiornare i post della prima pagina in modo da mettere le risposte alle faq?

Airfabio23
03-09-2012, 17:46

Allora? è arrivato il gioiellino? :D :D :D