PDA

View Full Version : [3d Ufficiale] SANTECH M58 & SANTECH N77 (Clevo Barebone)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Manuel007
05-01-2013, 22:49
ce l'ho io, il chip è sempre un realtek, i driver sono certificati per usare i software della Sound Blaster X-FI e THX e single varie, ma poi in pratica mancano totalmente i bassi, l'audio è veramente forte, ma qualitativamente non è il top :)
Però con una bella equalizzazione, e con le funzioni del software THX, si recupera abbastanza ;)
Per essere un portatile darei un 7+, per essere un portatile con un prezzo da 2K euro darei un bel 5

Ok grazie, leggendo in giro avevo capito che i p370 montassero chip sound blaster grazie della risposta

kankekon
06-01-2013, 03:01
no scusatemi.. prima stavo sbroccando nuovamente ma avevo messo il pc in risparmio energetico e neanche avevo la carica batteria connessa... sorry:))

ora sembra ok.. sul benchmark hitman credo di aver guadagnato sicuramente qualche fps anche se 2 o 3 in più.. ma è qualcosa..purtroppo non capisco cos'è quest'errore che ho ricevuto appena dopo il riavvio dopo l'installaz dei driver intel GPU 4000 "non è stato installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso"

cmq come fa sul sito di notebookcheck ad avere 24fps quando a me non arriva a 20? parlando di fps medi.

sapete come si fa il benchmark di crisys non lo trovo...?

momo80
06-01-2013, 10:30
buongiorno, se qualcuno fosse interessato a vendere il proprio N77 mi contatti in pvt in quanto sono estremamente interessato all'acquisto del laptop :)

deathbringer
06-01-2013, 15:00
ciao a tutti alla fine ho comprato l'77 con 7970m e devo dire che mi gira tutto alla grande, l'unico problema sono le temperature, ho giocato per un paio d'ore a call of duty black ops 2 e controllando le temp con HWiNFO64 ho trovato:

min 78°C, ventola a 347 rpm
max 94°C, ventola a 595 rpm

dite che le regge queste temperature o è meglio se mando una mail alla santech?

JakSmolder
06-01-2013, 21:42
ciao a tutti alla fine ho comprato l'77 con 7970m e devo dire che mi gira tutto alla grande, l'unico problema sono le temperature, ho giocato per un paio d'ore a call of duty black ops 2 e controllando le temp con HWiNFO64 ho trovato:

min 78°C, ventola a 347 rpm
max 94°C, ventola a 595 rpm

dite che le regge queste temperature o è meglio se mando una mail alla santech?

Tranquillo... io quest'estate con il mio N77 ho superato pure i 100° C... :D :sofico:
Cmq fino ai 97 gradi non si hanno problemi di sorta, tranquillo...
(per la 7970 montata sull'N77 sono "normali" queste temperature... anche se in linea di massima sono un po' elevate...) :muro:

dinamite2
06-01-2013, 22:53
sapete mica che pasta termica usa la santech sui loro note?

Stavo pensando poi di provare windows 8 al posto del 7.
Lo consigliate o no?
nel caso vanno bene i driver che ci sono sul sito santech?

baila
06-01-2013, 23:08
sapete mica che pasta termica usa la santech sui loro note?

Stavo pensando poi di provare windows 8 al posto del 7.
Lo consigliate o no?
nel caso vanno bene i driver che ci sono sul sito santech?

Con Windows 8 trovi tutti i driver sul sito della Clevo,non avrai problemi :)
Io lo uso da appena uscito

dinamite2
07-01-2013, 00:09
grazie lo proverò in settimana ;)
C'è un ordine specifico con la quale installare i driver?

baila
07-01-2013, 00:18
grazie lo proverò in settimana ;)
C'è un ordine specifico con la quale installare i driver?

No, perché riconosce tutto tranne un paio di periferiche che a memoria non ricordo.

help for me
07-01-2013, 19:14
Ciao a tutti :)
cè qualcuno che riesce a usare Msi Afterbourner per monitorare la temperatura e Overcloccare (con i driver beta 11 o simili)???
Avete altri programmi simili da suggerirmi??
Grazie mille!!!

loop585
07-01-2013, 19:53
mamma mia che schifezza win 8 come fate ad usarlo....

baila
07-01-2013, 21:05

Se non ti piace il menù start ci sono mille modi per rimpiazzare il start.
Con tutte le features nuove io non torno indietro :O

Cavallaudo
07-01-2013, 21:18

Quali feature sono cosi necessarie? convengono a fronte di incompatibilità e programmi non certificati per funzionare con win8, tipo autocad ed altri? oltre a problemi con i giochi tipo hotline miami che crasha e altri giochi simile?

pirlano
07-01-2013, 21:23

io uso Win8 perchè:
-occupa meno ram di Win7
-si carica in metà tempo, la semi-ibernazione è fantastica
-girano tutte le app di Win7
-il 95% dei driver di Win7 funziona anche su Win8
-i driver da installare dopo un formattone sono molti di meno rispetto a Win7
-toglie tutti i mille addobbi inutili alle finestre, bordi, trasparenze, aero e cazzatelle simili, è più snello, più pulito, più immediato
-l'interfaccia RIBBON è favolosa, permette di accedere velocemente a funzioni spesso utilizzate (rapido esempio, con Win7 per far comparire e poi scomparire le cartelle nascoste, impieghi il doppio dei passaggi)
-molte app METRO sono comode, spesso lascio una barra laterale per le email in push, non puoi immaginare quanto sono comode
-esistono una dozzina di gesture per il touchpad che sono davvero comode
-esistono una dozzina di hotkey per fare azioni rapide da tastiera
-se ti manca il pulsante start c'è l'hack per rimetterlo (io non lo rimetterò mai indietro, premo Win+Q, scrivo l'applicazione che mi serve da tastiera e premo invio, faccio prima ad aprirle così che con un mouse o un touchscreen)
-l'unica cosa scomoda è nel nuovo start, dove andare col mouse da un continente all'altro per aprire un app, ma neanche lo uso, perchè non ci sono neanche tutte le app (manca il blocco note, o la calcolatrice ad esempio), Win+Q e vivo felice!

ce ne sono tante altre, ma mi fermo qui, può bastare? :)

baila
08-01-2013, 00:06
Sottolineo le più interessanti per me:

Novità essenziali in window 8
Accensione e arresto del sistema piu' rapida,maggiore reattività migliore gestione hardware,prestazioni superiori.
nuova interfaccia Metro(the Start screen)
Charm Bar
WinRT
File History(nuovo strumento di backup)
nuovo Storage Pool
Integrazione Windows Live
Inserimento di account utente "non locali"
nuova funzione Refresh/reset
interfaccia Explorer Ribbon
Mounting ISO
Nuovo file system ReFS (Resilient File System)
aggiornamento NTFS
Supporto multimonitor con estensione barra
eliminazione del pulsante Start
eliminazione dell'Aero
Hybrid boot
IE10 immersive
Windows to Go
nuovo Hyper-V
Gestione memoria migliorata
Supporto NFC
Secure Boot,
supporto UEFI
Windows Store
eliminazione del BSOD
Supporto arch ARM
Migliore gestione del risparmio energetico
migliorato supporto multi touch
eliminazione dei gadget
Antivirus integrato
Windows Smart Screen
nuovo tesk manager
migliorate le nozioni di base di gestione dei file: copiare, spostare, rinominare ed eliminare

karond
08-01-2013, 00:37
ragazzi ma perchè la ventola della gpu mi rimane quasi sempre accesa???? cioè io nel contro pannel ho impostato tutto su risparmio energia, ma questa ventola continua ad andare anche se non gioco, non va al massimo ma va e si sente il suo fastidioso rumore perennemente.

cioè per farla smettere mando in standby, poi quando riavvio si ferma finalmente....

dinamite2
08-01-2013, 01:18
ragazzi ma perchè la ventola della gpu mi rimane quasi sempre accesa???? cioè io nel contro pannel ho impostato tutto su risparmio energia, ma questa ventola continua ad andare anche se non gioco, non va al massimo ma va e si sente il suo fastidioso rumore perennemente.

cioè per farla smettere mando in standby, poi quando riavvio si ferma finalmente....

Che scheda video hai?

Cavallaudo
08-01-2013, 03:04
Boh, il 70% della roba che elencate mi pare inutile e a fronte di casini per farlo andare bene e incompatibilità con i programmi che uso per lavoro io aspetto ancora, tanto windows 7 e ancora un ottimo sistema operativo, stabile, veloce e dove qualsiasi cosa di cui ho bisogno funziona sicuro.

Wrain
08-01-2013, 10:17
Sono un possessore di un Santech x65 e volevo installare un caddy con hd al posto del masterrizzatore dvd.
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Dove avete comprato il caddy?

PS: la scocca di un x76 dovrebbe essere uguale a quella dell'x65 ma non trovando il 3d del x76 provo a chiedere qua :)

karond
08-01-2013, 10:26
Che scheda video hai?

la 7970 di cui inizio veramente a pentirmi di averla scelta...comunque mi succede quando esco da un gioco, la ventola rimane accesa, sul minimo ma rimane accesa.

ho un altro problema poi...ieri ho installato gli enduro 9.01, tutto ok, ma poi installo bf3, ed ecco i problemi: a schermo intero non posso usare il mouse per cliccare i tasti del menu principale, allora lo metto in finestra e sembra funzionare, ma dopo 2 minuti all'avvio del gioco si impala tutto e esce unmessaggio che dice che i driver AMD han smesso di funzionare e sono stati ripristinati.
cosa devo fare? non ne posso piu di sta scheda video, la ho da neanche un mese e tra schermate blu, schermate nere e ventole che vanno all'impazzata quando il pc è fermo sul desktop mi sta dato un sacco di problemi!!!

quasi quasi disinstallo tutto e installo quelli santech che erano gli unici che mi sembravano funzionare corretamente...

dinamite2
08-01-2013, 11:02
pensavo avessi una nvidia, perche a me succede anche.
A volte, si attiva la ventola anche solo navigando sul web, poi aprendo il tool di gpu-z e vedendo la temperatura che di media sta sui 30 gradi, si spegne....

p.s. Invece volevo chiedere a chi ha installato win 8, se per metterlo devo togliere il secondo hard disk o se posso metterlo direttamente nell'ssd anche avendo installato il secondo hard disk

loop585
08-01-2013, 13:28

io lo provato e non mi piace interfaccia metro e troppo scomoda,ogni volta bisogna tornare li per fare qualcosa win 8 e ottimizzato per tablet e schermi touch

kankekon
08-01-2013, 15:15
la 7970 di cui inizio veramente a pentirmi di averla scelta...comunque mi succede quando esco da un gioco, la ventola rimane accesa, sul minimo ma rimane accesa.

ho un altro problema poi...ieri ho installato gli enduro 9.01, tutto ok, ma poi installo bf3, ed ecco i problemi: a schermo intero non posso usare il mouse per cliccare i tasti del menu principale, allora lo metto in finestra e sembra funzionare, ma dopo 2 minuti all'avvio del gioco si impala tutto e esce unmessaggio che dice che i driver AMD han smesso di funzionare e sono stati ripristinati.
cosa devo fare? non ne posso piu di sta scheda video, la ho da neanche un mese e tra schermate blu, schermate nere e ventole che vanno all'impazzata quando il pc è fermo sul desktop mi sta dato un sacco di problemi!!!

quasi quasi disinstallo tutto e installo quelli santech che erano gli unici che mi sembravano funzionare corretamente...

devi fare vari tentativi.. anche io ho perso la testa ed il ventricolo sinistro a forza di schermate blu e reinstall.. cmq ora sembra che io abbia risolto in modo stabile.. anche se non ho capito quanto ho guadagnato in prestazioni.... ti consiglio cmq, a mio parere,.. ma può esser sbagliato.. di rimanere con i vecchi driver cd santech.. oppure prova a reinstallare gli intel GPU che mi hanno linkato 2 pagine fa'

loop585
09-01-2013, 13:56
devi fare vari tentativi.. anche io ho perso la testa ed il ventricolo sinistro a forza di schermate blu e reinstall.. cmq ora sembra che io abbia risolto in modo stabile.. anche se non ho capito quanto ho guadagnato in prestazioni.... ti consiglio cmq, a mio parere,.. ma può esser sbagliato.. di rimanere con i vecchi driver cd santech.. oppure prova a reinstallare gli intel GPU che mi hanno linkato 2 pagine fa'

kankekon hai risolto con quei driver alla fine?

kankekon
09-01-2013, 17:18
kankekon hai risolto con quei driver alla fine?

si l'ho scritto:) anche se non ho provato benchmark per ora.. ho solo riprovato quello del gioco hitman absolution.. ed ho notato qualche fps in più.. devo ammettere che la situazione ora sembra stabile.. tranne qualche crash iniziale su un solo schema dello stesso gioco.. ma x il resto tutto ok

VincentC
10-01-2013, 22:23
Ragazzi siccome non ho risolto il mio problema e non so se sia dovuto ai driver di HD4000 che cozzano con quelli Amd comunque ho deciso di formattare e installare Windows 8 Pro X64 cosa ne pensate? Faccio bene? Con l'N77 va d'accordo, mi dite i passaggi da fare? Ho seguito le pagine del post ma i passaggi sono rivolti soltanto a Win7. Grazie

dinamite2
10-01-2013, 22:35
onestamente, se leggi qualche messaggio indietro, anche io avevo intenzione di mettere win 8, effettivamente l'altro ieri l'ho fatto e me ne sono subito pentito.
Ho rovinato un intera giornata, perche poi sono ritornato al caro e vecchio win 7.
Ovviamente il mio è un parere personale, ma non mi ci sono trovato completamente. :)

VincentC
10-01-2013, 22:45
onestamente, se leggi qualche messaggio indietro, anche io avevo intenzione di mettere win 8, effettivamente l'altro ieri l'ho fatto e me ne sono subito pentito.
Ho rovinato un intera giornata, perche poi sono ritornato al caro e vecchio win 7.
Ovviamente il mio è un parere personale, ma non mi ci sono trovato completamente. :)

Ciao e grazie dinamite2 ti posso chiedere come mai ti sei pentito di aver installato win 8? Vorrei avere vari pareri, sai a formattare e installare S.O., drivers vari e software è una palla assurda..... ;)

dinamite2
10-01-2013, 22:51
non dirlo a me, che ho perso un intera giornata tra mettere win 8 con tutti i driver e vari programmi per poi ritornare a win 7 e mettere anche li driver e programmi.

Non sò, l'ho provato per qualche ora, forse troppo poco a dire il vero, ma non c'è stato feeling.
Proprio non mi è garbato per nulla la nuova interfaccia grafica, forse sarà che sono troppo abituato a seven, ma non ce l'ho fatta a tenermi win 8.
Poi onestamente, non mi è sembrato per nulla piu reattivo del seven.
Comunque se hai la possibilità provalo, magari oltre a risolvere il discorso dei driver della 7970, possibile che ti piaccia e che ti trovi bene. :)

VincentC
10-01-2013, 22:55
non dirlo a me, che ho perso un intera giornata tra mettere win 8 con tutti i driver e vari programmi per poi ritornare a win 7 e mettere anche li driver e programmi.

Non sò, l'ho provato per qualche ora, forse troppo poco a dire il vero, ma non c'è stato feeling.
Proprio non mi è garbato per nulla la nuova interfaccia grafica, forse sarà che sono troppo abituato a seven, ma non ce l'ho fatta a tenermi win 8.
Poi onestamente, non mi è sembrato per nulla piu reattivo del seven.
Comunque se hai la possibilità provalo, magari oltre a risolvere il discorso dei driver della 7970, possibile che ti piaccia e che ti trovi bene. :)

Si infatti, mi sa che lo provo.... se vedo che il problema si ripete capisco che è un problema hardware e non software..... comunque io devo formattare e su questo non ho tanta scelta :( . Ciao

dinamite2
10-01-2013, 23:06
e quindi non hai altra scelta.
Provalo e poi mi dici cosa ne pensi. :)

baila
11-01-2013, 00:34
Windows 8 richiede un po di tempo per abituarsi,sono d'accordo che qualche miglioramento per i desktop andrebbe fatto.Per me cmq porta molte novità che ora non rinuncerei,per esempio la possibilità di sincronizzare Agende e contatti con quelli di Google!!Quindi quando ho qualche promemoria mi appare l'avviso sul desktop!Fantastico :O
Io aspetto sempre quel famoso bios :(

giulio81
12-01-2013, 09:56
C'è qualcuno che sa come far funzionare l'uscita digitale con un impianto 2.1? :)

spikeenzo
12-01-2013, 13:46
Salve a tutti...avrei un problema.. o meglio nn mi spiego una cosa e non capisco se sia normale.Riguarda la scheda video amd 7970m e lo swich delle scgede video.
Ho installato prima i driver del cd santech e poi l'aggiornamento 12.11 beta ,su windows 8.... ora se apro la configurazione delle schede commutabili non posso settare come facevo prima quale scheda video attribuire alle applicazioni...è normale? Ho messso uno screeen. http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=q6tnsrfdx3fzivmhkdgh.jpg
Help!!!! Grazie!

VincentC
12-01-2013, 14:58
Salve a tutti...avrei un problema.. o meglio nn mi spiego una cosa e non capisco se sia normale.Riguarda la scheda video amd 7970m e lo swich delle scgede video.
Ho installato prima i driver del cd santech e poi l'aggiornamento 12.11 beta ,su windows 8.... ora se apro la configurazione delle schede commutabili non posso settare come facevo prima quale scheda video attribuire alle applicazioni...è normale? Ho messso uno screeen. http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=q6tnsrfdx3fzivmhkdgh.jpg
Help!!!! Grazie!

Scusami ma sul CD della Santech ci sono drivers per Windows 8? Mi sa che te li devi scaricare dal sito Clevo se non ho letto male eh!

Rentboy
12-01-2013, 17:02
Help!!!! Grazie!
basta che scorri lo slide in basso fino in fondo e ci sono i pulsanti... anche il mio ccc si è sfasato con i beta 11, puoi anche ridimensionare le colonne, ma quando riavvii il pannello si resettano così... certo che potevi mettere uno screen migliore :Prrr: (al posto della foto basta che fai stamp e incolli su paint o altro sofware per immagini e ottieni un'immagine perfettamente nitida... è solo un consiglio, non voglio insegnarti nulla, solo che ho perso due diottrie per capirci qualcosa nella foto che hai postato :))

spikeenzo
12-01-2013, 18:03
basta che scorri lo slide in basso fino in fondo e ci sono i pulsanti... anche il mio ccc si è sfasato con i beta 11, puoi anche ridimensionare le colonne, ma quando riavvii il pannello si resettano così... certo che potevi mettere uno screen migliore :Prrr: (al posto della foto basta che fai stamp e incolli su paint o altro sofware per immagini e ottieni un'immagine perfettamente nitida... è solo un consiglio, non voglio insegnarti nulla, solo che ho perso due diottrie per capirci qualcosa nella foto che hai postato :))

Grazie mille!!!!!Stavo impazzendo!
ahhaahhaha hai ragione per gli sreen...nel mio vecchio pc non mi funzionava il tasto stamp ed avevo perso l'abitudine...non mi è venuto in mente!!!Ancora grazie!!!!

spikeenzo
13-01-2013, 14:53
Ho acquistato il mio Pc a gennaio 2013 con scheda grafica 7970m... volevo darvi le mie impressioni:
Con i driver forniti da santech le prestazioni erano scarse..ed ho deciso di aggiornare i driver con AMD_Catalyst_Enduro_9.01.
La procedura che ho seguito :
1-Installato i driver forniti da santech
2-Aggiornato sopra con i driver AMD_Catalyst_Enduro_9.01
RISULTATO: Prestazioni notevolmente migliorate,gioco a call of duty black ops 2 con settaggi al massimo con frame di 60 stabile.(prima il frame rate era instabile e massimo arrivava a 40!)
Ho rifatto la valutazione dei punteggi di windows e le prestazioni della scheda grafica da un punteggio di 6.9(con driver cd santech) sono passati ad un punteggio di 7.
Buon santech a tutti!:D

kankekon
13-01-2013, 17:52
Ho acquistato il mio Pc a gennaio 2013 con scheda grafica 7970m... volevo darvi le mie impressioni:
Con i driver forniti da santech le prestazioni erano scarse..ed ho deciso di aggiornare i driver con AMD_Catalyst_Enduro_9.01.
La procedura che ho seguito :
1-Installato i driver forniti da santech
2-Aggiornato sopra con i driver AMD_Catalyst_Enduro_9.01
RISULTATO: Prestazioni notevolmente migliorate,gioco a call of duty black ops 2 con settaggi al massimo con frame di 60 stabile.(prima il frame rate era instabile e massimo arrivava a 40!)
Ho rifatto la valutazione dei punteggi di windows e le prestazioni della scheda grafica da un punteggio di 6.9(con driver cd santech) sono passati ad un punteggio di 7.
Buon santech a tutti!:D

bah miracolo.. a me su hitman absolution è migliorato di forse 3 fps :muro: e per giunta ho iniziato ad incontrare alcuni piacevoli crash.. che prima nn esistevano!

loop585
13-01-2013, 19:54
secondo me per un sistema operativo penso decente sara win 9,vediamo che tirano fuori,come os mac non c'e la faranno mai a farlo un sistema pulito e semplice.:D

spikeenzo
14-01-2013, 15:36
Ciao a tutti!
Volevo sapere come misurare la temperatura della mia scheda video AMD 7970m?Grazie mille in anticipo!:help:

kankekon
14-01-2013, 16:09
Ciao a tutti!
Volevo sapere come misurare la temperatura della mia scheda video AMD 7970m?Grazie mille in anticipo!:help:

HWMONITOR download su google

kankekon
14-01-2013, 16:10
mi succede mai che scompaiono i collegamenti creati sul desktop?

Cavallaudo
14-01-2013, 16:13
mi succede mai che scompaiono i collegamenti creati sul desktop?

Non so dovresti chiederlo a te stesso...

kankekon
14-01-2013, 17:39
Non so dovresti chiederlo a te stesso...

forse è scontato che mi succede se lo chiedo.. cmq volevo scrivere "vi" apposto di "mi"

deivK
14-01-2013, 17:43
Ciao ragazzi.
Stavo leggendo tutte le pagine che avete prodotto, ma non sono riuscito ad arrivare fino in fondo. Sono interessato al comportamento dell'N77 durante attività non troppo pesanti: programmare, compilare, far girare una/due macchina virtuale in locale, in remoto ecc... La temperatura e il rumore come sono?

Grazie mille.

karond
15-01-2013, 11:28

ma a me mi da sempre le temperature della hd4000, anche mentre sto giocando...la 7970 non sono mai riuscito a vedere se effettivamente è montata sul mio pc :cry:

karond
15-01-2013, 11:34
Ciao ragazzi.
Stavo leggendo tutte le pagine che avete prodotto, ma non sono riuscito ad arrivare fino in fondo. Sono interessato al comportamento dell'N77 durante attività non troppo pesanti: programmare, compilare, far girare una/due macchina virtuale in locale, in remoto ecc... La temperatura e il rumore come sono?

Grazie mille.

guarda io te lo consiglio solamente se ti serve innanzi tutto per giocare, sopratutto se lo prendi con la 7970...che a me mi sta dando non pochi problemi.
Per quanto riguarda il rumore se tutti i driver funzionano come dovrebbero è piuttosto silenzioso, ma se inizia a partire la ventola della gpu senza motivo come succede a me, non lo è piu'.
Poi da portare in giro non è il massimo, è piuttosto pesante...

kankekon
15-01-2013, 12:56
ma a me mi da sempre le temperature della hd4000, anche mentre sto giocando...la 7970 non sono mai riuscito a vedere se effettivamente è montata sul mio pc :cry:

devi installare bene i driver.. cmq se fai partire un gioco dovrebbe esserci la 7970.. se non c'è mai significa che hai fatto casino.. cmq un po' di problemini ci sono sempre purtroppo.. ma risolvibili.. per quanto riguarda la ventola per me non è troppo rumorosa.. anzi

Cavallaudo
15-01-2013, 12:57

Devi aprire hwinfo solo DOPO aver lanciato un gioco o programma che usa la 7970m...

spikeenzo
15-01-2013, 14:26

Purtroppo con HWMONITOR si blocca il pc e sono costretto a spegnerlo dal tasto ficico...

Cavallaudo
15-01-2013, 14:30
Hai scaricato la versione a 64 bit SPERO!

Presumo hai windows 7 64bit...

kankekon
15-01-2013, 15:01
Devi aprire hwinfo solo DOPO aver lanciato un gioco o programma che usa la 7970m...

non è vero puoi aprirlo anche prima, soprattutto devi controllare la temperatura massima prima di chiudere il gioco

deivK
15-01-2013, 15:17
guarda io te lo consiglio solamente se ti serve innanzi tutto per giocare, sopratutto se lo prendi con la 7970...che a me mi sta dando non pochi problemi.
Per quanto riguarda il rumore se tutti i driver funzionano come dovrebbero è piuttosto silenzioso, ma se inizia a partire la ventola della gpu senza motivo come succede a me, non lo è piu'.

Guarda, se dovessi scegliere un pc esclusivamente per il gaming, non mi orienterei certo verso un portatile. Il fatto è che mi serve anche per lavoro e sarebbe bello trovare una valida soluzione che possa rispondere ad entrambe le esigenze.

Grazie della risposta!

seb87
15-01-2013, 15:30
Io ho deciso di vendere il mio , passo ad un 15 pollici e mi faccio un piccolo fisso...

ottimo portatile cmq , mi ha dato non poche soddisfazioni.

dinamite2
15-01-2013, 16:08
Seb, per caso venderesti o permuteresti la cpu?:D

Cavallaudo
15-01-2013, 16:15
non è vero puoi aprirlo anche prima, soprattutto devi controllare la temperatura massima prima di chiudere il gioco

Se apri HWiNFO64 prima di lanciare una applicazione che usa la gpu non te la vede...

kankekon
15-01-2013, 16:44
Se apri HWiNFO64 prima di lanciare una applicazione che usa la gpu non te la vede...

a me si.. sia Hwinfo64 che hwmonitor ed un altro che non ricordo

El Porcharo
15-01-2013, 16:53
Ciao smanettoni!

Mi unisco al Club, visto che da circa una settimana mi sto godendo il mio nuovo bambinello! :D

Processor: Intel Core i7-3630QM 2.4-3.4 GHz 6 MB Level3 Cache
Memory: 8 GB DDR3 1600 MHz Kingston (2x4)
Screen: 17,3 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare Type
Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX675MX with 4096 MB GDDR5 RAM
Optical Drive: 8x Multi DVD Burner (il BlueRay a mio avviso è totalmente inutile)
Hard Drive: 128 GB SSD Samsung 830er Serie
2. Hard Drive: 750 GB Seagate Momentus XT 7200 rpm 8 GB Hybrid
Wireless LAN: Advanced-N 6235 + Bluetooth from Intel
Keyboard: Italien / IT

Per la modica cifra di €1.569,00 :sbavvv:

Che dire? Fantastico, è presto per tirare conclusioni ma le prime impressioni sono veramente ottime, esclusa la pignoleria che è un po' cicciottello come spessore rispetto a quanto mi aspettavo e che con la tastiera mi ci devo un po' abituare (non è il classicissimo layout a cui sono abituato e i tasti a volte risultano un po' ostili alla pressione..)..

Volevo chiedere una cosa a voi che ci smanettate da più tempo: ho un fastidiosissimo "problema" con la luminosità dello schermo (Win7), sebbene l'abbia impostata a 20% e 40% (batteria/rete) ad ogni riavvio me le ritrovo impostate a 42& e 72%! :grrr: :muro:

Dopo un qualche googlata sono giunto alla conclusione che dev'essere l'utility HotKey (quella con l'icona a forma di laptop, infatti all'avvio mi compare l'OSD della regolazione luminosità) che risiede nella systray, però da quel che ho visto non c'è modo di regolare impostazioni e settarla come voglio io... La versione è 6.0056

:help: Qualche soluzione?

PS: Qualcuno è riuscito a impostare i led tastiera in OFF sin dall'accensione iniziale? :stordita:

Cavallaudo
15-01-2013, 18:13
a me si.. sia Hwinfo64 che hwmonitor ed un altro che non ricordo

A me no, se lancio Hwinfo64 mi detecta la intel 4000 e basta, poi se apro qualcosa con la ati non la vede, il detect lo fa al lancio del programma e basta... boh...

dinamite2
15-01-2013, 19:32
mi sono arrivate oggi delle paste termiche, e approfittando di fare una bella pulizia alle ventole, ho messo la prolimatech pk-3 al posto della precedente pk-1.
Diciamo che tra idle e full ho guadagnato circa 2/3 gradi.
Alla prossima pulizia, dato che mi è arrivata sempre oggi proverò anche la diamond Ic 7 :)

http://i48.tinypic.com/202fee.jpg

karond
15-01-2013, 19:53

con hwmonitor non me la vedeva, mentro ora ho provato hwinfo e finnalmente la vede :) :)

Unico problema che mi rimane è che quando esco dal gioco la ventola della gpu mi rimane attiva al minimo invece che spegnersi, anche se le temperature sono basse, finche non metto il pc in stand-by.
Qualcuno sa daarmi qualche info sulla cosa?

Cavallaudo
15-01-2013, 20:14
Forse e il problema che ho notato con gli ultimi beta:

se hai uno o piu programmi non settati, cioe dove non hai selezionato ancora il risparmio energetico o l-uso della gpu, a volte lui da solo fa partire la gpu... per esempio a me partiva la gpu con il software di gestione mouse logitech...

Setta tutto a mano e non lasciare nessun programma non settato...

karlus
15-01-2013, 21:40

Aprendo hwinfo senza nesusn programma aperto, rileva la 7970m?

In teoria se parte la ventola hai installato male i driver e enduro non funziona, non deve MAI partire da sola.

karond
15-01-2013, 22:54
Aprendo hwinfo senza nesusn programma aperto, rileva la 7970m?

In teoria se parte la ventola hai installato male i driver e enduro non funziona, non deve MAI partire da sola.

è tutto settato dal pannello e nulla è lasciato su non configurato...
il problema, ripeto, mi capita solo qualdo esco da un applicazione che usa la gpu; esco e la ventola non si spegne rimane accesa. Hwinfo mi dice che la 7970 non c'è come è giusto che sia, ma la ventola gpu gira a 2000rpm.
allora metto in stand-by, riavvio e tutto si sistema.
Questo problema me lo da sia con i driver santech che con i beta11.

Cavallaudo
15-01-2013, 22:55
allora kardon se ti gira la ventola sempre e in hainfo64 viene riconosciuta la gpu pure se non lanci il gioco che la sfruta prima, e perche hai un programma che l-ha gia attivata... sispiega il motivo per cui ti vede la gpu anche lanciando hwinfo prima del gioco he sfrutta l-ati...

Rispeto ,vedi la lista, la lsita COMPLETA dei programmi nel pannello ati e setta TUTTO su power o risparmio... non lasciare voci non selezionate...

Cavallaudo
15-01-2013, 22:58
il problema, ripeto, mi capita solo qualdo esco da un applicazione che usa la gpu; esco e la ventola non si spegne rimane accesa. Hwinfo mi dice che la 7970 non c'è come è giusto che sia, ma la ventola gpu gira a 2000rpm.

forse allora e un problema di bios... che bios hai?

kankekon
15-01-2013, 23:40
A me no, se lancio Hwinfo64 mi detecta la intel 4000 e basta, poi se apro qualcosa con la ati non la vede, il detect lo fa al lancio del programma e basta... boh...

bah forse non sei capace.. ora reinstallo di nuovo hwinfo64 e poi ti dico..

kankekon
15-01-2013, 23:44
ma è normale che la alcuni core della cpu arrivano ad 80° quando ho 2 schermi ed apro molti programmi contemporaneamente.. .. ad esempio ora stavo giocando a crisys 2.. mentre guardavo un film su skygo nel II° schermo e naturalmente qualche pagina internet con sotto sempre presenti emule e torrent... sta lavorando molto?:D :muro:

nel task manager ho utilizzo CPU al 20/30%. circa.. se dovesse arrivare a più del 50% la temperatura da circa 80° non salirebbe ma esploderebbe direttam la CPU :)

bludevid
16-01-2013, 07:55
Anche a me stesso discorso, quando la scheda è spenta, qualsiasi programma non la rileva, probabilmente la tua rimane accesa ;)

Anche la mia ventola dopo aver usato l'ati rimane accesa al minimo, e ho trovato la stessa soluzione, standby e on nuovamente ^^ credo sia un problema di bios, visto che poi la scheda non è rilevabile quindi spenta.

karlus
16-01-2013, 08:31

Questo è ""normale"", è sempre successo anche a me anche coi vecchi driver dell'estate.

Cavallaudo
16-01-2013, 08:45
bah forse non sei capace.. ora reinstallo di nuovo hwinfo64 e poi ti dico..

... guarda che e proprio cosi che deve fare:

Se lanci hwinfo64 con l'ati spenta, non la rivela come se non esistesse, se la lanci dopo con hwinfo64 gia aperto, non la rileva comunque, se lanci un programma che l-attiva e lanci hdinfo64, la rileva...

Cosi fa a tutti da inizio topic... l-anomalia sei tu...

Paletti92
16-01-2013, 11:34
Anche a me ragazzi succede la stessa cosa: quando esco da un gioco o altro programma che usa la 7970m, la ventola resta attiva... A quanto pare è un problema comune a tutti noi... :fagiano:
comunque ho provato stand by come avete detto e poi quando riavvio la ventola non si sente :confused:

loop585
16-01-2013, 13:09
anche a me da questo problema di ventola,tipo quando finisco di giocare continua a girare senza motivo anche se le temp sono basse,sicuramente e un bug del bios anche se non e una novità

kankekon
16-01-2013, 13:40
... guarda che e proprio cosi che deve fare:

Se lanci hwinfo64 con l'ati spenta, non la rivela come se non esistesse, se la lanci dopo con hwinfo64 gia aperto, non la rileva comunque, se lanci un programma che l-attiva e lanci hdinfo64, la rileva...

Cosi fa a tutti da inizio topic... l-anomalia sei tu...

ma questo tuo atteggiamento non lo capisco.. cmq scusa allora mi sn confuso con un altro programmino.. l'anomalia sono io ok.. però cambia atteggiamento grazie

karlus
17-01-2013, 11:44
http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times

Oggi dovrebbero uscire i nuovi driver 13.2 beta, speriamo bene

Cavallaudo
17-01-2013, 12:22
Ma quindi oltre ad enduro ci sono problemi grossi pure in generale sulle schede non mobili in primis... ma se amd sta fixando vuol dire che la 7970m una volta risolto del tuto sia enduro sia sti problemi qui andra molto piu veloce della controparte nvidia... :D

sniper0ne
17-01-2013, 17:32
ma se amd sta fixando vuol dire che la 7970m una volta risolto del tuto sia enduro sia sti problemi qui andra molto piu veloce della controparte nvidia...
della gtx680m forse, ma della gtx680mx certo che no
comunque ihmo prima che sia risolto tutto (se verrà risolto tutto:stordita: ) ci vorrà molto

kankekon
17-01-2013, 18:08
comunque ihmo prima che sia risolto tutto (se verrà risolto tutto:stordita: ) ci vorrà molto

quotissimo!

19dany87
17-01-2013, 18:34
http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times

Oggi dovrebbero uscire i nuovi driver 13.2 beta, speriamo bene

Ancora beta?? Ma lol :D

Angi92
17-01-2013, 18:58

Ovviamente noi parliamo di questi notebook.
La 680mx può essere montata per ora, solo sugli imac quindi credo che non debba essere presa in considerazione.
E' una vga che fisicamente non può entrare nel notebook, quindi credo che la top sia la 7970m per ora.

Cavallaudo
17-01-2013, 19:00

difatti ho parlato di controparte... non m riferivo certo alla mx :doh:

Tatsuya
17-01-2013, 19:08

Sono mesi che dicono "basta un fix software" in amd, io adoro amd e l'avrei acquistata ma sospettavo l'errore non sarebbe stato corretto tanto in fretta :P

help for me
17-01-2013, 19:21
secondo me già ora è meglio della 680m alla fine fa 6600/6700 al 3d mark e con un minimo di overclock si arriva ai 7000pt... con 300 euro di spesa in meno!!! ovviamente chi l'ha comprata quando non si sapeva ancora nulla di enduro fa bene a essere ancora un pò "arrabbiato"... :D :D :D

help for me
17-01-2013, 23:23
qualcuno sa qualche programmino per settare la velocità della ventola della gpu nei P170???

karlus
18-01-2013, 01:55
Nuovi driver 7970m

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalystSoftwareSuiteVersion131.aspx

Le premesse sembrano buone, poi se sono effettivamente funzionanti io non lo so..aspetto due tre giorni prima di installarli, non vorrei dover formattare :\

bludevid
18-01-2013, 09:12
Sembrerebbe ottimo! :D qualcuno sa indicarmi il link per scaricarli? Io non riesco mai ad arrivarci :muro: mi fa sempre scaricare il "driver verification tool", che ovviamente non funziona -.-

deathbringer
18-01-2013, 09:47
no come non detto non sono questi il link porta a quelli vecchi, andiamo bene....

deathbringer
18-01-2013, 09:50
no come non detto non sono questi il link porta a quelli vecchi, andiamo bene....

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista64.aspx

ecco se non sbaglio dovrebbero essere questi

deathbringer
18-01-2013, 09:53
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista64.aspx

ecco se non sbaglio dovrebbero essere questi

Però non mi convincono perchè:
Package contains the following graphics drivers and dependent/required software for the products specified in the current version's official release notes for the 64 bit version of Windows Vista, Windows 7 and Windows 8:
Display Driver ver. 9.012
OpenCL(tm) Driver ver. 10.0.1084.4
Catalyst Control Center ver. 2012.1219.1520.27485

bludevid
18-01-2013, 10:06
Sembra proprio lui! Solo non c'è ancora la versione con .NET 4...

deathbringer
18-01-2013, 10:23
Sembra proprio lui! Solo non c'è ancora la versione con .NET 4...

Ma se io ho già la versione vecchia con net4 e ce lo installo sopra dovrebbe andare, o no?

Cavallaudo
18-01-2013, 11:07
Però non mi convincono perchè:
Package contains the following graphics drivers and dependent/required software for the products specified in the current version's official release notes for the 64 bit version of Windows Vista, Windows 7 and Windows 8:
Display Driver ver. 9.012
OpenCL(tm) Driver ver. 10.0.1084.4
Catalyst Control Center ver. 2012.1219.1520.27485

Effettivamente lanciandolo mi dice che ho gia tutto gia aggiornato e non upgradera praticamente nulla, tantomeno i driver video :mbe:

karlus
18-01-2013, 11:50
http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_1_whql_download.html

Provate con questi!
Scaricate la MOBILITY VERSION, sulla pagina facebook dicono che funzionano

Cavallaudo
18-01-2013, 11:59

Provate con questi!
Scaricate la MOBILITY VERSION, sulla pagina facebook dicono che funzionano

Questi difatti trovano quasi tutto da aggiornare, anche i driver video... ma perche quelli del sito amd invece no??? :doh:

loop585
18-01-2013, 12:33
magari quelli sono per la versione desktop;) bisogna scaricare i mobility,oggi li provo ad installare la 7970 diventa sempre piu potente :)

karlus
18-01-2013, 12:46
Se potete, provateli e fate sapere se sono stabili! :)

help for me
18-01-2013, 12:48
installato i nuovi driver per ora sembra tutto stabile!!! oggi faccio qualche bench....

karlus
18-01-2013, 13:45
installato i nuovi driver per ora sembra tutto stabile!!! oggi faccio qualche bench....

Ottimo! magari fai anche qualche prova in game, che ne so tipo con crysis o con battlefield..

deathbringer
18-01-2013, 14:48
Io ho perso circa 1000 punti al 3dmark 2011 e non riesco a far girare far cry, probabilmente sono da installare da zero e non da sovrascrivere, adesso provo

help for me
18-01-2013, 14:49
Ottimo! magari fai anche qualche prova in game, che ne so tipo con crysis o con battlefield..

fatto 3dmark circa 6600 e benchmark di hitman absolution tutto ultra 18 fps. Altri giochi a parte starcraft 2 (che non è indicativo) ora non ne ho installati...
Comunque le prestazioni sembrano simili ai beta 11 e stabili (spento e riacceso 15/20 volte per vedere se ci sono BSOD e per ora nessuno senza aver fatto nessuna procedura particolare per installarli....).

il fix maggiore dovrebbe essere per il lag che vi era in alcuni giochi ( http://www.youtube.com/watch?v=ZM043GqzRuk ) ma ad ora non noto differenze...

PS:nessuno sa qualche programma per settare le ventole sull'M58????:D :D

help for me
18-01-2013, 14:50
Io ho perso circa 1000 punti al 3dmark 2011 e non riesco a far girare far cry, probabilmente sono da installare da zero e non da sovrascrivere, adesso provo

mmm in effetti sembra un pò strano!!!:eek: :eek: io ho fatto 6600 con tutte le frequenze di stock....

deathbringer
18-01-2013, 15:01
mmm in effetti sembra un pò strano!!!:eek: :eek: io ho fatto 6600 con tutte le frequenze di stock....

Tu che beta avevi prima? magari dipende da quello

help for me
18-01-2013, 15:22
io avevo messo i beta 12.11 poi le ventole andavano sempre quindi son tornato agli enduro fix e ora ho messo i 13 beta... x ora tutto ok :D

deathbringer
18-01-2013, 15:33
io avevo messo i beta 12.11 poi le ventole andavano sempre quindi son tornato agli enduro fix e ora ho messo i 13 beta... x ora tutto ok :D

Io avevo i 12.11 e ho avuto problemi sovrascrivendo, ora ho tolto tutto ho rimesso solo questi ma da schermata nera, ora provo cosi:

1)disinistallazione driver amd e intel
2)installazione intel
3)installazione amd da cd santech
4)intallazione amd 13 beta

spikeenzo
18-01-2013, 18:09
Sto testando i 13.1 beta....

JakSmolder
18-01-2013, 18:47
Scusate ma io non ci sto capendo nulla ancora con quali driver usare per la mia 7970M

Allora, io tempo fa' avevo installato prima di tutti i DRIVER SANTECH che c'erano sul DVD dei driver, ovvero i "DRIVER VGA AMD Enduro Series ver. 8.951.6.0"

Successivamente ho installato sopra ai driver ENDURO, prima i Catalyst 12.9 BETA e poi i 12.11 Beta3 (che in pratica sono le versioni desktop dei driver).. e fin qui tutto ok...

Prima ho provato a scaricare i nuovi driver "CATALYST MOBILITY 13.1 WHQL" per schede grafiche mobile dal sito della AMD...
Per prima cosa, dalla pagina di download dei driver ti fa scaricare il file exe "AMD Mobility Radeon™ Driver Verification Tool" che poi ti permette di scaricare il pacchetto Catalyst vero e proprio:
Solamente che una volta avviato l'utility, mi dice testuali parole:
"E' impossibile scaricare AMD CATALYST MOBILITY per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso.
La versione della scheda in uso non è supportata. Contattare il fabbricante del notebook per richiedere un aggiornamento del driver di grafica."

:muro: :cry:

MA COME?? E' NORMALE STA' COSA?

Devo installare i Catalyst 13.1 in versione desktop? sono pienamente compatibili?
:help:
Vi prego aiutatemi... :(

help for me
18-01-2013, 18:58
no non prenderli dal sito ma dai link postati prima!!! il tool della ati non ti riconosce la 7970m ma la hd4000 :D quindi non ti da file da scaricare!!!! Ecco il link (mi raccomando scarica la versione mobile) http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html

JakSmolder
18-01-2013, 19:21
no non prenderli dal sito ma dai link postati prima!!! il tool della ati non ti riconosce la 7970m ma la hd4000 :D quindi non ti da file da scaricare!!!! Ecco il link (mi raccomando scarica la versione mobile) http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html

Grazie mille.....
Quindi quali driver devo installare? quelli per desktop?
(il link che hai postato non funge... :) )

loop585
18-01-2013, 20:06
Grazie mille.....

devi installare la versione mobile

loop585
18-01-2013, 20:07
fatto 3dmark circa 6600 e benchmark di hitman absolution tutto ultra 18 fps. Altri giochi a parte starcraft 2 (che non è indicativo) ora non ne ho installati...
Comunque le prestazioni sembrano simili ai beta 11 e stabili (spento e riacceso 15/20 volte per vedere se ci sono BSOD e per ora nessuno senza aver fatto nessuna procedura particolare per installarli....).

il fix maggiore dovrebbe essere per il lag che vi era in alcuni giochi ( http://www.youtube.com/watch?v=ZM043GqzRuk ) ma ad ora non noto differenze...

PS:nessuno sa qualche programma per settare le ventole sull'M58????:D :D

per le ventole prova speedfan credo che dovresti fare qualcosa

JakSmolder
18-01-2013, 20:27

Grazie mille.... ho scaricato la versione Catalyst mobility da
e finalmente tutto ok con l'installazione.

C'è ancora una cosa che non capisco:
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra i Driver Catalyst "normali" e i Catalyst Mobility?
ve lo chiedo perchè il "relese notes" di entrambi i driver risultano essere uguali, ovvero sembra che entrambi i driver supportino le versioni sia desktop che mobile: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalystSoftwareSuiteVersion131.aspx

:D

spikeenzo
18-01-2013, 20:33
Grazie mille.....

il link corretto è http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_1_whql_download.html
:fagiano:

JakSmolder
18-01-2013, 22:23

ma la versione Catalyst "normale" non andrebbe bene???

Ho notato che quando installavo le versioni BETA, come ad esempio i Catalyst 12.11 Beta 11, erano le versioni da desktop, ma che erano compatibili anche con le versioni mobile.
(ecco infatti il changelog: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1211betadriver.aspx )

In pratica si possono installare i Driver Catalyst mobility e poi si possono "aggiornare" con i driver Beta o WHQL per desktop successivamente... ok? non posso installare direttamente i driver WHQL 13.1 usati per le schede HD 7000 per desktop?
Sapreste spiegarmi un po' meglio? :help:
Grazie :D

Rentboy
19-01-2013, 01:10
ma la versione Catalyst "normale" non andrebbe bene???

Ho notato che quando installavo le versioni BETA, come ad esempio i Catalyst 12.11 Beta 11, erano le versioni da desktop, ma che erano compatibili anche con le versioni mobile.
(ecco infatti il changelog: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1211betadriver.aspx )

In pratica si possono installare i Driver Catalyst mobility e poi si possono "aggiornare" con i driver Beta o WHQL per desktop successivamente... ok? non posso installare direttamente i driver WHQL 13.1 usati per le schede HD 7000 per desktop?
Sapreste spiegarmi un po' meglio? :help:
Grazie :D
non copisco perchè tu voglia installare i driver per desktop quando i mobile che ti hanno linkato sono esattamente gli stessi 13.1 whql, ma in versione per notebook appunto... non ricordo dove ho letto che installando i driver 13.1 desktop (installazione pulita) non compaiono le opzioni per l'ottimizzazione energetica, quindi è probabile che i 13.1 mobile abbiano alcuni file in più per enduro...

edit: ricordo che i 13.1 non sono beta, ma whql, visto che in alcuni post indietro si era fatta un po' di confusione... gira poi una versione 13.2 beta leaked, ma la stessa amd ne ha sconsigliato l'installazione in quanto è un pacchetto non completo consegnato alla stampa per testare una nuova tecnologia che diminuisce la latenza...

deathbringer
19-01-2013, 08:30
Io avevo i 12.11 e ho avuto problemi sovrascrivendo, ora ho tolto tutto ho rimesso solo questi ma da schermata nera, ora provo cosi:

2)installazione intel

Con questa procedura funzionano!!! 6750 al 3dmark 11, elevata stabilità e con i giochi si comportano leggermente meglio :)

JakSmolder
19-01-2013, 09:58
non copisco perchè tu voglia installare i driver per desktop quando i mobile che ti hanno linkato sono esattamente gli stessi 13.1 whql, ma in versione per notebook appunto... non ricordo dove ho letto che installando i driver 13.1 desktop (installazione pulita) non compaiono le opzioni per l'ottimizzazione energetica, quindi è probabile che i 13.1 mobile abbiano alcuni file in più per enduro...

edit: ricordo che i 13.1 non sono beta, ma whql, visto che in alcuni post indietro si era fatta un po' di confusione... gira poi una versione 13.2 beta leaked, ma la stessa amd ne ha sconsigliato l'installazione in quanto è un pacchetto non completo consegnato alla stampa per testare una nuova tecnologia che diminuisce la latenza...

Volevo solo capire la differenza tra i due tipi di driver... ma in effetti capisco che non possono essere in tutto e per tutto uguali! :D

Cmq tra un pò dovrei formattare il mio caro N77 e reinstallare tutto da capo.
Dal DVD dei driver della Santech ho l'indicazione di installare i driver con il seguente ordine:
1) Chipset
2) VGA
3) Audio
4) LAN
5) WLAN
6) BlueTooth
7) CardReader
8) WebCam
9) FingerPrint
10) USB3.0
11) TouchPad
12) IMEI
13) HotKey

E' giusto l'ordine?
Invece di installare i DRIVER ENDURO forniti nel DVD come prima installazione, posso installare direttamente i Driver Catalyst Mobility 13.1?
:)

Cavallaudo
19-01-2013, 10:33
Invece di installare i DRIVER ENDURO forniti nel DVD come prima installazione, posso installare direttamente i Driver Catalyst Mobility 13.1?

Ma porca paletta e scritto nel post sopra al tuo la corretta procedura e che per evitare crash van installati comunque quelli forniti da santech e poi gli ultimi beta...

Poi fate gli offesi se rispondo un po "duro" ma che cazzo, sveglia!

JakSmolder
19-01-2013, 10:42
Ma porca paletta e scritto nel post sopra al tuo la corretta procedura e che per evitare crash van installati comunque quelli forniti da santech e poi gli ultimi beta...

:cry:
Ti prego non mi trattare male... :p

Si si avevo visto il post.... era per sapere se qualcuno aveva provato ad installare i driver Catalyst senza installare i driver ENDURO della Santech:
quindi se formatto mi confermi che non posso installare i driver Catalyst mobility giusto?
ps. poi inoltre io sapevo che con i driver ENDURO mi installa automaticamente anche i driver per la HD 4000 vero? poi successivamente posso "aggiornare" con i driver più recenti dal sito Intel sbaglio?

:( Perdonatemi se rompo, ma visto che voglio disinstallare tutto, voglio essere sicuro di quello che faccio!!! :D
Grazie per la pazienza Cavallaudo...

Rentboy
19-01-2013, 10:48

2)installazione intel
volevo precisare che il pacchetto driver amd contiene già i driver intel, a meno che le cose non siano cambiate, quindi correggo un attimo la procedura:

2)installazione pacchetto amd+intel da cd Santech
3)installazione driver intel aggiornati
4)intallazione amd 13.1 whql (non sono beta)

kankekon
19-01-2013, 11:09

cavallaudo è inutile che fai il duro.. nessuno fa apposta a non capire.. il problema è che il forum è pieno di pareri diversi ed ogni tanto si fa confusione.. cioè "cazzo sveglia" io non lo direi ad una persona che non conosco.. ma forse te sentendoti così superiorre puoi permettertelo:muro: JakSmolder non credo sia l'unico.. ci sono passato anche io.. e praticamente c'è ne uno ogni pagina.. non credo siamo tutti stupidi

JakSmolder
19-01-2013, 11:22
cavallaudo è inutile che fai il duro.. nessuno fa apposta a non capire.. il problema è che il forum è pieno di pareri diversi ed ogni tanto si fa confusione.. cioè "cazzo sveglia" io non lo direi ad una persona che non conosco.. ma forse te sentendoti così superiorre puoi permettertelo:muro: JakSmolder non credo sia l'unico.. ci sono passato anche io.. e praticamente c'è ne uno ogni pagina.. non credo siamo tutti stupidi

Grazie mille kankekon del supporto.... ;)

Scusate se richiedo cose che forse sono già state dette molte volte nei post indietro, ma non ho tempo di rileggermi tutto... :)

Ho scoperto un'altra cosa:
dalla sezione "Download" del sito Santech ho notato che ci sono due versioni dei Driver ENDURO: una versione più "vecchia" nei driver per Windows 7 (ver. 8.951.6.0) e una più "nuova" nei driver per Windows 8 (ver. 8.982.6.0)..
Qualcuno ha provato ad installare la versione più nuova su Windows 7? a rigor di logica non dovrebbe essere comunque compatibile?

help for me
19-01-2013, 11:40
per le ventole prova speedfan credo che dovresti fare qualcosa

guarda speedfan già cè l'ho ma non mi riconosce le ventole (anche se lo avvio a 7970m già avviata...) tu lo usi???

help for me
19-01-2013, 11:50
Grazie mille kankekon del supporto.... ;)

Scusate se richiedo cose che forse sono già state dette molte volte nei post indietro, ma non ho tempo di rileggermi tutto... :)

Ho scoperto un'altra cosa:
dalla sezione "Download" del sito Santech ho notato che ci sono due versioni dei Driver ENDURO: una versione più "vecchia" nei driver per Windows 7 (ver. 8.951.6.0) e una più "nuova" nei driver per Windows 8 (ver. 8.982.6.0)..
Qualcuno ha provato ad installare la versione più nuova su Windows 7? a rigor di logica non dovrebbe essere comunque compatibile?

secondo me ti conviene fare come postato sopra (funziona senza problemi) così non avrai dubbi su cosa fare e come (è chiarissimo)!!! Se vuoi provare altre strade sei liberissimo, però potresti avere qualche problema, quindi ti consiglio di lasciar perdere i driver dal sito della Santech per la semplice ragione che seguendo quella procedura stanno funzionando penso a tutti (me compreso) mentre installando altri driver potresti avere più problemi ....

kalel92
19-01-2013, 12:37
scusate, so che è una domanda abbastanza idiota...ma l'N77 ha per caso il microfono integrato? Perché se si, vi assicuro che non lo sapevo :stordita:

Perché avviando TeamSpeak ho notato che stranamente rilevava la mia voce...ma smanettando poi tra le periferiche audio di windows non ho trovato niente relativo ad un microfono

JakSmolder
19-01-2013, 12:37
secondo me ti conviene fare come postato sopra (funziona senza problemi) così non avrai dubbi su cosa fare e come (è chiarissimo)!!! Se vuoi provare altre strade sei liberissimo, però potresti avere qualche problema, quindi ti consiglio di lasciar perdere i driver dal sito della Santech per la semplice ragione che seguendo quella procedura stanno funzionando penso a tutti (me compreso) mentre installando altri driver potresti avere più problemi ....

Ok grazie.....
Quindi nessuno ha provato ad installare i nuovi Catalyst 13.1 senza i driver ENDURO giusto?

Se invece provassi ad installare i driver Catalyst Mobility 7970M ENDURO Performance e poi aggiornarli con i 13.1 WHQL? :stordita:

deathbringer
19-01-2013, 13:10
Ok grazie.....
Quindi nessuno ha provato ad installare i nuovi Catalyst 13.1 senza i driver ENDURO giusto?

Se invece provassi ad installare i driver Catalyst Mobility 7970M ENDURO Performance e poi aggiornarli con i 13.1 WHQL? :stordita:

io ho provato entrambe le cose e i risultati sono questi:

intallazione sovrascrivendo i beta precedenti: crash nei giochi e prestazioni diminuite del 25% circa secondo 3dmark

installazione senza driver santech: black screen all'avvio

loop585
19-01-2013, 13:23
a me va tutto tranquillamente con i 13.1 provato anche bf3 e non crasha e vedo che sono migliorati un bel po
edit sul punteggio di windows da 7,3 e passato a 7,6 :D

JakSmolder
19-01-2013, 15:00
io ho provato entrambe le cose e i risultati sono questi:

intallazione sovrascrivendo i beta precedenti: crash nei giochi e prestazioni diminuite del 25% circa secondo 3dmark

installazione senza driver santech: black screen all'avvio

Grazie mille della conferma! :)

A questo punto volevo sapere se posso mettere i driver ENDURO dal sito Santech versione 8.982.6.0 (quelli nella sezione "Windows 8", data 8/11/12) e i driver 8.951.6.0 (nella sezione "Windows 7", data 15/06/12, quindi più vecchi)..... :confused:
:muro:

deathbringer
19-01-2013, 15:23
Grazie mille della conferma! :)

A questo punto volevo sapere se posso mettere i driver ENDURO dal sito Santech versione 8.982.6.0 (quelli nella sezione "Windows 8", data 8/11/12) e i driver 8.951.6.0 (nella sezione "Windows 7", data 15/06/12, quindi più vecchi)..... :confused:

Io ho seven 64 bit e ho messo quelli della cartella windows 7

JakSmolder
19-01-2013, 15:35
Io ho seven 64 bit e ho messo quelli della cartella windows 7

Grazie ancora....

Ho già inviato una mail all'assistenza Santech appunto per chiedere "delucidazioni" in merito.... :D

Cmq penso che visto che in generale non ci sono problemi di compatibilità, proverò ad installare sul mio Windows 7 64bit i driver più nuovi nella sezione Windows 8 del sito della Santech.... se ho problemi ve lo dico!! ;)

edopLay
19-01-2013, 16:54
ciao a tutti ragazzi! sono un Old possessore del N77, per chi non mi conoscesse!

avete novità rispetto ai driveri video? sono rimasto ai Catalyst 12.11 Beta. Ce ne sono di nuovi che meritano di essere installati?
Vedo che parlate dei 13.1 WHQL, meritano di essere installati?

edit: li ho installati, è normale che compaia versione driver 9.12.0.0 ? allego screenshot http://img252.imageshack.us/img252/9721/snapshot130119173129.jpg

JakSmolder
19-01-2013, 18:01
edit: li ho installati, è normale che compaia versione driver 9.12.0.0 ? allego screenshot

Perché lo chiedi? che numero pensavi di trovare??? :D
Forse sono la versione deii "Display Driver" installati con i Catalyst 13.1...
Cmq anche io ho aggiornato oggi... e mi compare anche a me la stessa versione... :)

Rentboy
19-01-2013, 18:13
ciao a tutti ragazzi! sono un Old possessore del N77, per chi non mi conoscesse!

avete novità rispetto ai driveri video? sono rimasto ai Catalyst 12.11 Beta. Ce ne sono di nuovi che meritano di essere installati?
Vedo che parlate dei 13.1 WHQL, meritano di essere installati?

edit: li ho installati, è normale che compaia versione driver 9.12.0.0 ? allego screenshot http://img252.imageshack.us/img252/9721/snapshot130119173129.jpg
ciao edo, sì vale la pena installarli in quanto i 13.1 whql altro non sono che i 12.11 beta certificati, e quindi contengono tutte le migliorie dei beta e in più sono parecchio stabili (il problema del bsod all'avvio dovrebbe essere stato risolto)... la versione che vedi in gestione periferiche è corretta...
comunque per quelli che chiedevano, io ho installato con installazione pulita i driver 12.11 beta11 e gli ultimi intel, poi ho aggiornato con i 13.1 e va tutto alla perfezione... 6555 con 3dmark11 e nessun problema di crash, schermate nere o bsod... quindi l'installazione pulita senza i driver santech è possibile, solo che è un attimo più delicata, per questo a quelli che hanno problemi viene consigliato il metodo dell'update dei driver santech...

JakSmolder
19-01-2013, 18:25
comunque per quelli che chiedevano, io ho installato con installazione pulita i driver 12.11 beta11 e gli ultimi intel, poi ho aggiornato con i 13.1 e va tutto alla perfezione... 6555 con 3dmark11 e nessun problema di crash, schermate nere o bsod... quindi l'installazione pulita senza i driver santech è possibile, solo che è un attimo più delicata, per questo a quelli che hanno problemi viene consigliato il metodo dell'update dei driver santech...

:D Rentboy hai attirato la mia attenzione!! :)

Quindi tu in pratica, da sistema formattato, hai

1) Installato i driver Catalyst 12.11 Beta11 (che poi sono la versione per desktop giusto?)
2) installato i driver ultimi per la HD 4000 dal sito Intel
3) Installato i nuovi driver Catalyst 13.1 WHQL (sempre versione desktop??)!

Se formatto il PC, questo metodo dovrebbe funzionare giusto? :) :help:
Sei il mio salvatore... :D

Rentboy
19-01-2013, 18:34

1) Installato i driver Catalyst 12.11 Beta11 (che poi sono la versione per desktop giusto?)

in realtà l'ultima volta che ho formattato risale ad agosto, a quei tempi avevo installato i driver santech amd+intel, poi successivamente ho installato i driver 12.11 beta (nelle varie versioni uscite fino alla 11) sempre disinstallando i driver amd e poi pulendo il tutto con driversweeper in modalità provvisoria (aggiornando nel frattempo anche i driver intel)... i 13.1 li ho installati sopra i beta 11 perchè non avevo tempo/voglia di disinstallarli, ma a rigor di logica a sistema formattato penso basti installare gli ultimi driver intel dal sito intel e poi i 13.1 versione mobile (non so perchè ti stai accannendo con la versione desktop :))... per i 12.11 beta è probabile che il pacchetto fosse desktop+mobile, mentre per i whql hanno deciso di fare due versioni separate... sappi che non ti garantisco che questo metodo funzioni, ma puoi provare e farci sapere, avendo appena formattato puoi sempre rifarlo :Prrr:

loop585
19-01-2013, 20:26

non c'e bisogno di formattare disistalla tutto con driver fusion in modalita provissoria e poi reinstalla gli ultimi driver senza installare gli amd del santech

karond
19-01-2013, 22:51
istallati, sembra tutto ok!! :)
ma a voi il problema della ventola che gira anche dopo che esci dai giochi ve la risolto? a me no...

RUNALONE
20-01-2013, 01:04
scusate, so che è una domanda abbastanza idiota...ma l'N77 ha per caso il microfono integrato? Perché se si, vi assicuro che non lo sapevo :stordita:

Perché avviando TeamSpeak ho notato che stranamente rilevava la mia voce...ma smanettando poi tra le periferiche audio di windows non ho trovato niente relativo ad un microfono

Si è presente.....si trova vicino al touchpad :D

kalel92
20-01-2013, 01:07
Si è presente.....si trova vicino al touchpad :D
E neanche lo sapevo :D

Ma la qualità in sè del microfono l'avete per caso testata?

JakSmolder
20-01-2013, 01:41
non c'e bisogno di formattare disistalla tutto con driver fusion in modalita provissoria e poi reinstalla gli ultimi driver senza installare gli amd del santech

Io devo formattare per forza.. Ho troppo casino dentro il pc..

Comunque una volta formattato posso installare direttamente i driver catalyst 13.1 mobile?

baila
20-01-2013, 09:42
Io devo formattare per forza.. Ho troppo casino dentro il pc..

Comunque una volta formattato posso installare direttamente i driver catalyst 13.1 mobile?

Prima i dirver Intel per la HD4000 poi i driver AMD :)

karlus
20-01-2013, 11:21
Avete scaricato i driver tutti da guru3d? quelli dal sito amd proprio non funzionano?

Cavallaudo
20-01-2013, 11:32
Avete scaricato i driver tutti da guru3d? quelli dal sito amd proprio non funzionano?

Scaricali da guru3d...

karlus
20-01-2013, 11:49
E neanche lo sapevo :D

Ma la qualità in sè del microfono l'avete per caso testata?

La qualità dovrebbe essere buona, dovrebbe addirittura eliminare i rumori di fondo se non sono troppo forti.
Stavo videochattando con la musica nelle casse e chi era in videochat ha detto che non sentiva nessuna musica O.o

Angi92
20-01-2013, 12:25
La qualità dovrebbe essere buona, dovrebbe addirittura eliminare i rumori di fondo se non sono troppo forti.
Stavo videochattando con la musica nelle casse e chi era in videochat ha detto che non sentiva nessuna musica O.o

Che programma usavi per la videochat?

JakSmolder
20-01-2013, 13:17
Prima i dirver Intel per la HD4000 poi i driver AMD :)

Grazie mille balia! :D
Io mi ricordo solo che appena preso il notebook avevo per sbaglio installato i driver Intel nel DVD della SANTECH e poi avevo installato i driver Enduro... Ma mi era andato in crash Windows :P

Comunque pensandoci bene i driver Catalyst BETA sono in una sola versione, ovvero quella per desktop, e si riesce ad installare come aggiornamento sopra i driver mobility precedentemente installati... Giusto?
Si riesce invece ad installare i beta senza installare prima i Catalyst mobility? Misa di no vero? :)

karlus
20-01-2013, 13:32
Che programma usavi per la videochat?
Sia skype che messenger in due occasioni mi è stato detto che non si sentiva niente, quando invece avevo la musica nello stereo

Comunque pensandoci bene i driver Catalyst BETA sono in una sola versione, ovvero quella per desktop, e si riesce ad installare come aggiornamento sopra i driver mobility precedentemente installati... Giusto?
Si riesce invece ad installare i beta senza installare prima i Catalyst mobility? Misa di no vero? :)

Ho installato i nuovi driver sopra i beta e non ho avuto nessun problema..ho anche aggiornato gli intel e anche qui nessun problema.
A breve farò sapere come si comportano in game

loop585
20-01-2013, 13:43
Grazie mille balia! :D
Io mi ricordo solo che appena preso il notebook avevo per sbaglio installato i driver Intel nel DVD della SANTECH e poi avevo installato i driver Enduro... Ma mi era andato in crash Windows :P

perche devi fare questi pasticci??scaricati gli ultimi driver della intel dal sito e poi metti i 13.1,io ho fatto cosi e non o nessun problema

Angi92
20-01-2013, 14:37
Sia skype che messenger in due occasioni mi è stato detto che non si sentiva niente, quando invece avevo la musica nello stereo

Ho installato i nuovi driver sopra i beta e non ho avuto nessun problema..ho anche aggiornato gli intel e anche qui nessun problema.
A breve farò sapere come si comportano in game

Avevi abilitato il programma THX Trustudio??

baila
20-01-2013, 15:01
perche devi fare questi pasticci??scaricati gli ultimi driver della intel dal sito e poi metti i 13.1,io ho fatto cosi e non o nessun problema

Io pure,tutti i driver video precedenti disinstallati

Cavallaudo
20-01-2013, 15:16
Avevi abilitato il programma THX Trustudio??

Ma che fa esattamente? io mai messo... :stordita:

Angi92
20-01-2013, 15:29
Ma che fa esattamente? io mai messo... :stordita:

Dice che migliora abbastanza sensibilmente, la qualità delle casse e credo anche quella del microfono.

edopLay
20-01-2013, 16:25

cliccate in basso sull'icona del volume arancione "Realtek" e andate nella sezione microfono e poi eliminare rumori di sottofondo

Cavallaudo
20-01-2013, 16:32
cliccate in basso sull'icona del volume arancione "Realtek" e andate nella sezione microfono e poi eliminare rumori di sottofondo

Ottimo, attivato sia la rimozione di rumore difondo sia dell-eco delle casse...

non ci avevo fatto caso prima, grazie.

karlus
20-01-2013, 17:46
Dice che migliora abbastanza sensibilmente, la qualità delle casse e credo anche quella del microfono.

Sì, THX è sempre aperto in background

MascalZ1
20-01-2013, 20:36
salve,
vendo il mio Santch N77, 6 mesi esatti di vita.

Garanzia (3 anni, ne restano 2,5) e Fatture tutto documentato.

PC in perfetto stato, vendo per passaggio a ultrabook (non avrò mai le stesse prestazioni ma a causa dei mie continui spostamenti con il pc in spalla sono costretto a vendere)

in breve la configurazione:

SANTECH N77
CPU: Intel Ivybridge i7-3720QM @ 2.60GHz × 8 Core (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM: 16GB DDR3 1.600 MHz CL.9 !
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
LCD LED Backlight NO-Glare 15,6" FullHD risoluzione 1.920x1.080
HD SSD 2,5 Crucial-M4 256GB
750 GB 7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA III 6Gb/s nell'alloggio Caddy al posto del DVD
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
TASTIERA English (US) Retroilluminata con NumPad - 98 Tasti ad Isola
OPTICAL USB 2.0 DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

acquistai il masterizzatore esterno poichè ho montato un Crucial M4 256 GB che vendo con ilPC

6 mesi fa pagai 1630€ (ebbi un forte sconto, costava e costa oltre i 1700€) per il PC e 205€ il Crucial

vendo tutto a 1300€ + spedizione (o se volete ritiro a mano a Roma o Napoli)

potete farvi un preventivo da soli per vedere che il tutto costa ancora oggi circa 1900€

ciao,
Francesco.

JakSmolder
20-01-2013, 20:36

Vorrei solo capire le differenze tra i driver desktop e quelli mobile... Qualcuno lo sa?

EDIT: quello che non capisco è perché se io installo prima i driver Catalyst Mobility e poi "aggiorno" con i driver BETA/Catalyst desktop và tutto ok....

.. Mentre se installo direttamente i driver per desktop/BETA, anche se "teoricamente" non si ha nessuna schermata strana, comunque l'installazione non avviene come dovrebbe..

Quindi con l'aggiunta dei driver Catalyst a quelli Mobility vengono aggiornate solo certe componenti giusto?

Me lo continuo a chiedere visto che IMHO i driver desktop sono più compatibili con giochi e programmi rispetto a quelli mobility... :) Sbaglio?

Rentboy
21-01-2013, 12:08
Vorrei solo capire le differenze tra i driver desktop e quelli mobile... Qualcuno lo sa?

EDIT: quello che non capisco è perché se io installo prima i driver Catalyst Mobility e poi "aggiorno" con i driver BETA/Catalyst desktop và tutto ok....

.. Mentre se installo direttamente i driver per desktop/BETA, anche se "teoricamente" non si ha nessuna schermata strana, comunque l'installazione non avviene come dovrebbe..

Quindi con l'aggiunta dei driver Catalyst a quelli Mobility vengono aggiornate solo certe componenti giusto?

Me lo continuo a chiedere visto che IMHO i driver desktop sono più compatibili con giochi e programmi rispetto a quelli mobility... :) Sbaglio?
lol Jack te l'ho detto cento volte... i mobility sono esattamente uguali ai desktop e questi ultimi non sono più compatibili con il software visto che sono esattamente lo stesso driver video... cambia solo che il pacchetto mobility dovrebbe contenere alcuni istruzioni specifiche per la tecnologia enduro e risparmio energetico dei nostri portatili... ma poi che vuol dire installo i mobility 13.1 e poi sopra i beta desktop (se ti riferisci ai 12.11 sono più vecchi, quindi proprio non ha senso), se ti riferisci ai 13.2 è stato esplicitamente detto da amd di non usarli per il momento... poi vi arrabbiate se venite trattati bruscamente... chiedete cento volte la stessa cosa, vi si dice come fare e fate comunque di testa vostra e continuate a chiedere le stesse cose... mah...

karlus
21-01-2013, 12:16
Aggiungo che i nuovi driver sembrano comportarsi bene anche in game, niente più crash all'avvio di battlefield..oggi li testerò anche con altri giochi.
Consiglio quindi di installarli , sembrano molto più stabili dei beta vecchi.

JakSmolder
21-01-2013, 12:16
lol Jack te l'ho detto cento volte... i mobility sono esattamente uguali ai desktop e questi ultimi non sono più compatibili con il software visto che sono esattamente lo stesso driver video... cambia solo che il pacchetto mobility dovrebbe contenere alcuni istruzioni specifiche per la tecnologia enduro e risparmio energetico dei nostri portatili... ma poi che vuol dire installo i mobility 13.1 e poi sopra i beta desktop (se ti riferisci ai 12.11 sono più vecchi, quindi proprio non ha senso), se ti riferisci ai 13.2 è stato esplicitamente detto da amd di non usarli per il momento... poi vi arrabbiate se venite trattati bruscamente... chiedete cento volte la stessa cosa, vi si dice come fare e fate comunque di testa vostra e continuate a chiedere le stesse cose... mah...

:D Perdono.... mi hai detto quello che volevo sapere!!! ;)

Quindi oggi formatto tutto e installo prima i driver intel hd 4000 e poi i Catalyst Mobility 13.1 WHQL.... :p

Grazie a tutti quelli che sono stati pazienti nei miei confronti... :yeah:

baila
21-01-2013, 12:19
:D Perdono.... mi hai detto quello che volevo sapere!!! ;)

Quindi oggi formatto tutto e installo prima i driver intel hd 4000 e poi i Catalyst Mobility 13.1 WHQL.... :p

Grazie a tutti quelli che sono stati pazienti nei miei confronti... :yeah:

Esatto! :)

JakSmolder
21-01-2013, 17:58
Scusate la mia domanda stupida...... ma per formattare il mio SSD OCZ Nocti 120GB... posso benissimo farlo dall'utility di installazione di Windows 7 quando faccio il boot da DVD??

loop585
21-01-2013, 19:46
Scusate la mia domanda stupida...... ma per formattare il mio SSD OCZ Nocti 120GB... posso benissimo farlo dall'utility di installazione di Windows 7 quando faccio il boot da DVD??

yes ;)

JakSmolder
21-01-2013, 20:59
Ragazzi..... :D Finalmente ho formattato tutto e ho reinstallato prima i nuovi driver Intel per la HD 4000 e una volta riavviato, i driver Catalyst Mobility 13.1 WHQL... e TUTTO VA' BENE .. (anche se dopo averli installati al primo riavvio sembrava che non erano stati "accettati" bene, infatti ho riavviato di nuovo e tutto ok)

L'unica cosa che vi chiedo:
se cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona Catalyst nella barra delle applicazioni, tra le schede compare "solo" la HD 4000... è normale?? Sembra che sia una scheda dell'AMD.. :p

JakSmolder
21-01-2013, 21:35
Poteva andare tutto liscio??? no naturalmente.... :cry:

Adesso stavo installando i driver Intel per la Wireless Centrino.... e anche se "sembra" che parti il programma (visto che mi visualizza un'icona piccola animata al centro dello schermo), il programma vero e proprio di installazione non parte... :confused:
E' capitato mai a qualcuno di voi???

baila
21-01-2013, 22:22
Poteva andare tutto liscio??? no naturalmente.... :cry:

Adesso stavo installando i driver Intel per la Wireless Centrino.... e anche se "sembra" che parti il programma (visto che mi visualizza un'icona piccola animata al centro dello schermo), il programma vero e proprio di installazione non parte... :confused:
E' capitato mai a qualcuno di voi???

Se vai su gestione periferiche vedrai che ti ha già installato la scheda wireless,se così non è facci sapere

marcogenova90
22-01-2013, 03:13
Ciao ragazzi....ho un n77 da settembre...ora volevo cambiarmi le ram ....pero aprendo il pc vedo che ho solo due slot, a vista diciamo....il sistema operativo ne segnala 4...santech nel sito ti da la possibilità di arrivare a 4 ram...quindi sti benedetti 4 slot ci devono essere.....dove cavolo sono gli altri 2??...QUALCUNO MI PUO AIUTARE??.chiedo perche prima di smontare tt il pc vorrei sapere piu meno dove li trovo se qualcuno lo ha gia fatto...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

M4tte
22-01-2013, 08:02
Ciao ragazzi....ho un n77 da settembre...ora volevo cambiarmi le ram ....pero aprendo il pc vedo che ho solo due slot, a vista diciamo....il sistema operativo ne segnala 4...santech nel sito ti da la possibilità di arrivare a 4 ram...quindi sti benedetti 4 slot ci devono essere.....dove cavolo sono gli altri 2??...QUALCUNO MI PUO AIUTARE??.chiedo perche prima di smontare tt il pc vorrei sapere piu meno dove li trovo se qualcuno lo ha gia fatto...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

sono sotto la tastiera dove si trova anche la scheda wireless....

JakSmolder
22-01-2013, 08:56
Se vai su gestione periferiche vedrai che ti ha già installato la scheda wireless,se così non è facci sapere

Allora... sono andato su "Gestione Dispositivi" dal pannello di controllo.. e in "Schede di Rete" vedo nella lista, oltre alla LAN:
- "Intel Centrino Advanced-N 6230"
- "Microsoft virtual wifi miniport adapter #4"

Quindi SEMBRA correttamente installata: la cosa strana è che al termine del programma di installazione dei driver (che ripeto sembra non partire del tutto) mi faceva riavviare il PC... invece adesso niente!!! :(

Inoltre se faccio partire la "DIAGNOSTICA DI RETE".. mi dice come messaggio di errore:
- Funzionalità Wireless disttivata
- (Rilevato) Un cavo di rete non è collegato o è danneggiato

:cry:
Che posso fare???? :(

Cavallaudo
22-01-2013, 09:04
Hai provto ad attivare il wireless tramite tasto funzione o tramite software hotkey?

E secondariamente, se non sei capace di gestire un pc la prossima volta compra un mac o un portatile classico, scusa ma un santech e un pc "da smanettoni" se non ci capisci nulla lascialo perdere... o come minimo prendi il sistema operativo con tutto i driver preinstallati da santech...

JakSmolder
22-01-2013, 09:13
Hai provto ad attivare il wireless tramite tasto funzione o tramite software hotkey?

E secondariamente, se non sei capace di gestire un pc la prossima volta compra un mac o un portatile classico, scusa ma un santech e un pc "da smanettoni" se non ci capisci nulla lascialo perdere... o come minimo prendi il sistema operativo con tutto i driver preinstallati da santech...

Grazie della dritta... devo ancora installare gli altri driver, quindi il software Hotkey mi manca.. ma mi sembra strano che possa dipendere da questo... vabbe'..

PS. scusa se te lo dico... ma che centra "se non sei capace a gestire un pc"??? non sono un esperto è vero.. ma nemmeno un imbecille! :ciapet:
Non ci vuole un genio ad installare i driver nel S.O.. quindi non capisco proprio la tua frase... :eh:

Cavallaudo
22-01-2013, 09:23
Grazie della dritta... devo ancora installare gli altri driver, quindi il software Hotkey mi manca.. ma mi sembra strano che possa dipendere da questo... vabbe'..

PS. scusa se te lo dico... ma che centra "se non sei capace a gestire un pc"??? non sono un esperto è vero.. ma nemmeno un imbecille! :ciapet:
Non ci vuole un genio ad installare i driver nel S.O.. quindi non capisco proprio la tua frase... :eh:

No, non sei capace se ti perdi in un bicchiere d-aqua... attiva il wireless, o tramite tasto funzione, Fn + F11 (che non sai, basta guardare la tastiera o leggere il manuale) o tramite utility hotkey (che fa lo stesso)...

verifica se appare il wireless nelle connessioni di rete di windows7, questo avrebbe fatto subito uno che ne sa qualcosa... e no, non basta installare i driver e clikkare avanti avanti avanti per far funzionare un pc in cui installi windows7 da 0, servono tot conoscenze base per far fronte ai possibili problemi...

sai aprire gestione di sistema e vedere la lista delle periferiche? il driver wireless appare installato, funzionante? con icona che segnala problemi? o manca proprio? se sapevi lo avresti gia verificato questo...

inoltre, sei sicuro di stare installando i driver corretti? ci sono differenti wireless e nel cd di santech almeno nel mio, diversi driver, 3/4, e solo uno e quello corretto per la tua scheda wireless...

se non sei sicuro, chiedi a santech, gli dici il modello wireless da te scelto e chiedi qualche driver va messo...

JakSmolder
22-01-2013, 09:48
No, non sei capace se ti perdi in un bicchiere d-aqua... attiva il wireless, o tramite tasto funzione, Fn + F11 (che non sai, basta guardare la tastiera o leggere il manuale) o tramite utility hotkey (che fa lo stesso)...

verifica se appare il wireless nelle connessioni di rete di windows7, questo avrebbe fatto subito uno che ne sa qualcosa... e no, non basta installare i driver e clikkare avanti avanti avanti per far funzionare un pc in cui installi windows7 da 0, servono tot conoscenze base per far fronte ai possibili problemi...

sai aprire gestione di sistema e vedere la lista delle periferiche? il driver wireless appare installato, funzionante? con icona che segnala problemi? o manca proprio? se sapevi lo avresti gia verificato questo...

inoltre, sei sicuro di stare installando i driver corretti? ci sono differenti wireless e nel cd di santech almeno nel mio, diversi driver, 3/4, e solo uno e quello corretto per la tua scheda wireless...

se non sei sicuro, chiedi a santech, gli dici il modello wireless da te scelto e chiedi qualche driver va messo...

Il problema relativo all'Hotkey non me lo sono posto, visto che devo ancora installare il software.. visto che sto seguendo la sequenza di driver da installare del DVD dei driver di Santech... :)

Cmq penso che il problema era relativo all'installazione di driver errati, visto che prima avevo installato dei driver "più aggiornati" dal sito Intel.. (dovevano essere quelli giusti, ma sicuramente ho sbagliato in questo)... :p

Cmq si... tutte le altre alternative le avevo valutate... quindi sono capace di vedere la lista delle periferiche, attivare il wireless, leggere il manuale... ;)

karlus
22-01-2013, 10:45
Con questi driver funziona anche medal of honor, con i vecchi andava in crash in una certa missione :)

spikeenzo
22-01-2013, 14:37
Ciao a tutti!
Che temperatura raggiunge la vostra 7970m?
La mia, giocando a far cry 3 al max dei settaggi raggiunge temperature di 70
°.Tengo il pc sollevato da terra con un supporto alla base posteriore per far circolare meglio l'aria.E' tuuto nornale?Grazie per le risp.!:rolleyes:

JakSmolder
22-01-2013, 14:54
Ciao a tutti!
Che temperatura raggiunge la vostra 7970m?
La mia, giocando a far cry 3 al max dei settaggi raggiunge temperature di 70
°.Tengo il pc sollevato da terra con un supporto alla base posteriore per far circolare meglio l'aria.E' tuuto nornale?Grazie per le risp.!:rolleyes:

SOLO 70 Gradi??? :eek:

E' incredibile.... per una 7970M... sei fortunato!!! :D

Considera che con il mio N77, quest'estate (anche se ero senza la mia base rialzata della Cooler Master U2 + ventole) raggiungevo i 97-98 gradi di temperatura massima anche dopo pochi minuti di gioco... :muro: :mc:

Dovrei infatti anche io ricontrollare le temperature... erano davvero troppo alte... devo rifare qualche prova...

VincentC
22-01-2013, 15:34
Ragazzi vi volevo porre una domanda che ho già esposto e dalla quale non ho avuto alcuna risposta: i driver di windows 8 x64 vanno bene quelli scaricabili dal sito della Clevo? Scusatemi se la risposta è stata rilasciata ma io non ho trovato nulla in merito almeno ho letto solo della possibilità di scaricare i drivers dal sito Clevo. Ciao e Grazie

JakSmolder
22-01-2013, 16:39
Sono "abbastanza" felice delle temperature che ho raggiunto poco fa con la mia bestiolina... :)

Ho fatto una prova con il mitico "mattone" videoludico, CRYSIS (il primo e mitico).. e anche dopo circa 20 minuti di gioco non ho superato gli 88 gradi.. (anche se ho la base sotto le chiappe del notebook e la temperatura ambientale è di 19 gradi... :muro: )
Dovrei fare i mod al notebook con la sostituzione della pasta termica a processore e gpu e l'applicazione dello scotch di alluminio come illustrato in prima pagina della discussione... :)
Eventualmente sento la Santech..... che se il "problema" persiste.. chiedo anche la sostituzione della gpu... :(

bludevid
22-01-2013, 17:05
Ciao Jak, se hai acquistato la bestia di recente Santech già applica il trick del nastro di alluminio ;) almeno così è stato per me...

JakSmolder
22-01-2013, 17:11
Ciao Jak, se hai acquistato la bestia di recente Santech già applica il trick del nastro di alluminio ;) almeno così è stato per me...

Non ne sono sicuro... ma sono quasi certo che nel mio caso non lo hanno usato: altrimenti non sarei mai arrivato a temperature di 98 gradi sulla GPU dopo pochi minuti di gaming... :mad: (io ho comprato il PC esattamente l'8 Agosto 2012...)

Infatti volevo contattarli anche per chiedergli questo: almeno sento cosa posso fare... ed eventualmente se posso riconsegnarlo in garanzia, cosi che me lo fanno loro questo lavoretto... visto che io a livello hardware sono troppo insicuro nel fare modifiche al mio bel Santech.. :)

VincentC
22-01-2013, 20:15
Ragazzi vi volevo porre una domanda che ho già esposto e dalla quale non ho avuto alcuna risposta: i driver di windows 8 x64 vanno bene quelli scaricabili dal sito della Clevo? Scusatemi se la risposta è stata rilasciata ma io non ho trovato nulla in merito almeno ho letto solo della possibilità di scaricare i drivers dal sito Clevo. Ciao e Grazie

Una piccola rispostina qui sopra ragazzi, vorrei formattare. Grazie :)

Paletti92
22-01-2013, 22:04
Non ne sono sicuro... ma sono quasi certo che nel mio caso non lo hanno usato: altrimenti non sarei mai arrivato a temperature di 98 gradi sulla GPU dopo pochi minuti di gaming... :mad: (io ho comprato il PC esattamente l'8 Agosto 2012...)

Infatti volevo contattarli anche per chiedergli questo: almeno sento cosa posso fare... ed eventualmente se posso riconsegnarlo in garanzia, cosi che me lo fanno loro questo lavoretto... visto che io a livello hardware sono troppo insicuro nel fare modifiche al mio bel Santech.. :)

Confermo che ultimamente Santech adotta il trucchetto del foiling (nastro d'alluminio) per migliorare il flusso d'aria delle ventole. Ho potuto verificarlo di persona in quanto ho acquistato il notebook a fine ottobre e dopo neanche una settimana mi è partita la amd 7970m... :eek:. Me ne hanno subito spedita una nuova e l'ho sostituita :D e quindi ho visto che sul dissi della gpu c'era il nastro (non su quello della cpu). L'ho ovviamente dovuto rimettere dopo aver sostituito la vga e già che c'ero l'ho messo anche sul dissi della cpu.
Comunque se per problemi di temp il foiling lo puoi fare benissimo da solo, basta che guardi le foto in prima pagina. Anche se ti dovessero cambiare la vga non ha senso che gli spedisci giù tutto il notebook... è una cavolata sostituirla (ce l'ho fatta anch'io che sono totalmente inesperto). Ci metti 5 min. Poi se vuoi ti assistono loro via telefono e ti seguono passo passo...:)

razun92
22-01-2013, 22:57
Sera! Ho notato solo adesso questa discussione!

Dovrei acquistare un nuovo notebook per la Suite Cs6 di Adobe, quindi ho bisogno di tanta potenza e di tanta ram. All'inizio ero orientato sui Deviltech, poi ho scoperto la loro assistenza scandalosa ed ho rinunciato.

Ho visto i Santech... Diamine che azienda seria! Ma che prezzi! Ero interessato all'N77, con i7 3630qm e 7970m, ma arrivavo a costi a dir poco esagerati (1500€ di spesa minima). La mia domanda è, a voi che avete comprato da loro: come avete fatto per farvi fare lo sconto? Li avete chiamati? Se si quanto sconto vi hanno fatto?

Vi ringrazio... Se iniziano ad essere un centinaio di € in meno, forse riesco a convincermi della spesa e, soprattutto, riuscirei a convincere mio padre... :fagiano:

Paletti92
22-01-2013, 23:26
Sera! Ho notato solo adesso questa discussione!

Dovrei acquistare un nuovo notebook per la Suite Cs6 di Adobe, quindi ho bisogno di tanta potenza e di tanta ram. All'inizio ero orientato sui Deviltech, poi ho scoperto la loro assistenza scandalosa ed ho rinunciato.

Ho visto i Santech... Diamine che azienda seria! Ma che prezzi! Ero interessato all'N77, con i7 3630qm e 7970m, ma arrivavo a costi a dir poco esagerati (1500€ di spesa minima). La mia domanda è, a voi che avete comprato da loro: come avete fatto per farvi fare lo sconto? Li avete chiamati? Se si quanto sconto vi hanno fatto?

Vi ringrazio... Se iniziano ad essere un centinaio di € in meno, forse riesco a convincermi della spesa e, soprattutto, riuscirei a convincere mio padre... :fagiano:

Santech è veramente un'azienda seria! L'assistenza è ottima, rispondono subito a telefonate e mail e sono sempre gentili e disponibili! Hai un'ottima garanzia per ben 3 anni, cosa che con deviltech ti sogni (pareri vari leggendo in giro sui forum)...
Comunque Santech non è che ti faccia lo sconto, ti fa un arrotondamento del prezzo dell'ordine di 30-40€ per arrivare al prezzo tondo, non di più.
Cmq 1500 euri non direi che sono esagerati per un mostro del genere. Con questi componenti quei soldi li vale tutti, è una bella bestia e hai un portatile che ti dura un bel po'. Poi puoi fare facilmente un upgrade dei componenti in futuro, cosa difficile con altri notebook.

baila
22-01-2013, 23:34
Si,quelli che trovi sul sito della clevo vanno benissimo.
Per i driver video ti consiglio di scaricare li ultimi Intel per HD4000 e i catalyst 13.1 in modo da avere i più recenti possibili ;)

razun92
22-01-2013, 23:39
Santech è veramente un'azienda seria! L'assistenza è ottima, rispondono subito a telefonate e mail e sono sempre gentili e disponibili! Hai un'ottima garanzia per ben 3 anni, cosa che con deviltech ti sogni (pareri vari leggendo in giro sui forum)...
Comunque Santech non è che ti faccia lo sconto, ti fa un arrotondamento del prezzo dell'ordine di 30-40€ per arrivare al prezzo tondo, non di più.
Cmq 1500 euri non direi che sono esagerati per un mostro del genere. Con questi componenti quei soldi li vale tutti, è una bella bestia e hai un portatile che ti dura un bel po'. Poi puoi fare facilmente un upgrade dei componenti in futuro, cosa difficile con altri notebook.

Grazie della dritta. E' un investimento e spero sia per un buon futuro :).
Vedremo se nel fine settimana riesco a concretizzare... Il pc fisso ce l'ho ottimo (3570k etc) ma mi serve un Notebook con cui lavorare ovunque (e magari lasciare il fisso solo per giocare).
E' sui 3kg l'n77 vero? Dovrei portarmelo in giro qualcosa come 3 ore al giorno (2 ore di treno, metro e una buona mezzoretta a piedi), si porta senza problemi?

Paletti92
22-01-2013, 23:52
Grazie della dritta. E' un investimento e spero sia per un buon futuro :).
Vedremo se nel fine settimana riesco a concretizzare... Il pc fisso ce l'ho ottimo (3570k etc) ma mi serve un Notebook con cui lavorare ovunque (e magari lasciare il fisso solo per giocare).
E' sui 3kg l'n77 vero? Dovrei portarmelo in giro qualcosa come 3 ore al giorno (2 ore di treno, metro e una buona mezzoretta a piedi), si porta senza problemi?

Io ho il fratello maggiore M58 da 17.3". è abbastanza grosso come dimensioni e pesa sui 4 kg, comunque io vado all'uni e me lo porto dietro tutti i giorni e non vedo tutta questa difficoltà... Ovvio non è leggero e sottile ma ovvio che se vuoi la massima potenza devi scendere a dei compromessi...:D
L'N77 dal sito santech lo danno a 3.10 kg e poi è 15.6" quindi più trasportabile, secondo me non hai problemi. Più che il portatile in sè è l'alimentatore che impressiona in quanto a dimensioni...:sofico: Quello dell'M58 è davvero un mattone (alto circa 4cm, lungo 20, largo 10). Quello dell'N77 sarà leggermente più contenuto ma non di molto (fa 180W anziché i 220W del mio)

razun92
22-01-2013, 23:54
Io ho il fratello maggiore M58 da 17.3". è abbastanza grosso come dimensioni e pesa sui 4 kg, comunque io vado all'uni e me lo porto dietro tutti i giorni e non vedo tutta questa difficoltà... Ovvio non è leggero e sottile ma ovvio che se vuoi la massima potenza devi scendere a dei compromessi...:D
L'N77 dal sito santech lo danno a 3.10 kg e poi è 15.6" quindi più trasportabile, secondo me non hai problemi. Più che il portatile in sè è l'alimentatore che impressiona in quanto a dimensioni...:sofico: Quello dell'M58 è davvero un mattone (alto circa 4cm, lungo 20, largo 10). Quello dell'N77 sarà leggermente più contenuto ma non di molto (fa 180W anziché i 220W del mio)

Adesso mi sta salendo la scimmia :Prrr:.

Bene bene, l'ho visto strutturato molto bene l'n77. Però penso di prendermi l'ssd come disco primario a parte, così come il masterizzatore esterno usb... Risparmio qualche soldino :ciapet:

Paletti92
23-01-2013, 00:01
Adesso mi sta salendo la scimmia :Prrr:.

Bene bene, l'ho visto strutturato molto bene l'n77. Però penso di prendermi l'ssd come disco primario a parte, così come il masterizzatore esterno usb... Risparmio qualche soldino :ciapet:

Certo, puoi prenderlo anche senza hard disk e poi comprarlo a parte, così come il masterizzatore e anche il so. Così risparmi qualcosa ;)
Gli ssd adesso costano meno perché sono usciti modelli nuovi (vedi samsung 840) e quindi i crucial m4 e i samsung 830 li trovi ad un costo inferiore di quello indicato nel configuratore Santech.

dinamite2
23-01-2013, 00:01
guarda io l'ho preso qualche mese fà, per risparmiare qualcosina l'ho preso senza hard disk e con un solo banco di ram.
Poi ho aggiunto io un ssd da 256gb e un hard disk da 750gb a 7200giri risparmiando un 120 euro almeno.
Comunque chiamali e fatti una chiacchierata, sono davvero gentili e disponibili :)

razun92
23-01-2013, 00:06
guarda io l'ho preso qualche mese fà, per risparmiare qualcosina l'ho preso senza hard disk e con un solo banco di ram.
Poi ho aggiunto io un ssd da 256gb e un hard disk da 750gb a 7200giri risparmiando un 120 euro almeno.
Comunque chiamali e fatti una chiacchierata, sono davvero gentili e disponibili :)

Un'HD va comunque messo ho visto... Almeno che non mi son perso qualcosa :doh:. Che Ram monta? Perchè avevo pensato di mettere un solo banco da 8 e poi prendere gli altri 8gb subito dopo... O lo configuro solo con 4gb e mi compro la ram totalmente a parte?

Comunque anche comprando ram, ssd e masterizzatore esterno su un altro negozio, il risparmio è poco... Sull'ordine dei 30€... O almeno così mi sembra (ma stasera sono distrutto :P)

Paletti92
23-01-2013, 00:13
Un'HD va comunque messo ho visto... Almeno che non mi son perso qualcosa :doh:. Che Ram monta? Perchè avevo pensato di mettere un solo banco da 8 e poi prendere gli altri 8gb subito dopo... O lo configuro solo con 4gb e mi compro la ram totalmente a parte?

Io ne metterei uno da 8 adesso... Poi avevo letto qui nel thread che l'upgrade della ram non veniva concesso molto volentieri da Santech... In altre parole aggiungendo la ram invalideresti la garazia, devi chiedere il permesso a santech di rimuovere il sigillo ma non è scontato che te lo diano, soprattutto non subito.
L'hd penso che se chiedi a Santech puoi anche fare senza, dopo ti scalano il costo dal prezzo finale.

razun92
23-01-2013, 00:19
Io ne metterei uno da 8 adesso... Poi avevo letto qui nel thread che l'upgrade della ram non veniva concesso molto volentieri da Santech... In altre parole aggiungendo la ram invalideresti la garazia, devi chiedere il permesso a santech di rimuovere il sigillo ma non è scontato che te lo diano, soprattutto non subito.
L'hd penso che se chiedi a Santech puoi anche fare senza, dopo ti scalano il costo dal prezzo finale.

Se dici così a questo punto la ram la prendo da 16gb e basta... Per l'HD invece li chiamerò appena mi sarà possibile! Grazie dei consigli ragazzi! Non sapete quanto mi state aiutando!

Paletti92
23-01-2013, 00:22
Se dici così a questo punto la ram la prendo da 16gb e basta... Per l'HD invece li chiamerò appena mi sarà possibile! Grazie dei consigli ragazzi! Non sapete quanto mi state aiutando!

Mi sembra di aver letto così qualche pagina indietro. Qualcuno si lamentava di aver preso solo 4 gb (pochini per tutto) e poi Santech li faceva problemi a integrare con ram non comprata da loro.
Io ho messo 16gb (2x8) da subito, poi mi restano anche 2 slot liberi per ogni evenienza (molto remota) e arrivare alla bellezza di 32gb :sofico:

dinamite2
23-01-2013, 00:32
Mi sembra di aver letto così qualche pagina indietro. Qualcuno si lamentava di aver preso solo 4 gb (pochini per tutto) e poi Santech li faceva problemi a integrare con ram non comprata da loro.
Io ho messo 16gb (2x8) da subito, poi mi restano anche 2 slot liberi per ogni evenienza (molto remota) e arrivare alla bellezza di 32gb :sofico:

si successo proprio a me.
Io ne avevo preso un solo banco da 4 con la speranza di comprare poi io un kit da 16 pagandolo molto meno, e invece sono stato costretto a prenderne un altro da loro perche "testato" :rolleyes:
Ce da dire che me lo hanno spedito ancora prima che li pagassi, però se avessi saputo che non me lo avrebbero fatto montare lo avrei preso sin dall'inizio.
Ovviamente potevo anche infischiarmene e comprarlo lo stesso a parte, ma ho preferito non perdere subito la garanzia.
Anzi con questo espediente mi hanno autorizzato (ovviamente) a togliere il sigillo, cosi ne ho approfittato per dargli una spolverata e per cambiagli la pasta termica a cpu e vga :D

razun92
23-01-2013, 00:36
Spero di poter entrare presto in questa famiglia!
Non ho mai avuto un notebook (non ne avevo la necessità) ma adesso è l'ora è arrivata ed è meglio essere preparati al 100% :D.

P.S. Gli acquisti "separati", saranno un SSD da 128gb e un HD da 500gb. Tanto alla fine, se ho bisogno di più spazio, ci pensano i vari hd esterni sparsi per casa :oink:.

spikeenzo
23-01-2013, 10:01
Ciao a tutti!
Dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto ho un pixel bianco sullo schermo :doh: ...ho provato a rianimarlo ma sembra proprio bruciato.Cosa mi consigliate di fare?Lavoro con la grafica ed avere anche solo un pixel bruciato per me è un dramma!Che sfortuna...Grazie per le risposte!

pirlano
23-01-2013, 10:14
Ciao a tutti!
Dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto ho un pixel bianco sullo schermo :doh: ...ho provato a rianimarlo ma sembra proprio bruciato.Cosa mi consigliate di fare?Lavoro con la grafica ed avere anche solo un pixel bruciato per me è un dramma!Che sfortuna...Grazie per le risposte!

Se non hai la garanzia 0 sub-pixel (che dura solo 30/60 giorni mi pare) non puoi farci nulla...
Bianco su un pannello TN vuol dire che molto probabilmente non è uno stuck pixel ma un dead pixel, quindi non si rianima :(

JakSmolder
23-01-2013, 12:20
Confermo che ultimamente Santech adotta il trucchetto del foiling (nastro d'alluminio) per migliorare il flusso d'aria delle ventole. Ho potuto verificarlo di persona in quanto ho acquistato il notebook a fine ottobre e dopo neanche una settimana mi è partita la amd 7970m... :eek:. Me ne hanno subito spedita una nuova e l'ho sostituita :D e quindi ho visto che sul dissi della gpu c'era il nastro (non su quello della cpu). L'ho ovviamente dovuto rimettere dopo aver sostituito la vga e già che c'ero l'ho messo anche sul dissi della cpu.
Comunque se per problemi di temp il foiling lo puoi fare benissimo da solo, basta che guardi le foto in prima pagina. Anche se ti dovessero cambiare la vga non ha senso che gli spedisci giù tutto il notebook... è una cavolata sostituirla (ce l'ho fatta anch'io che sono totalmente inesperto). Ci metti 5 min. Poi se vuoi ti assistono loro via telefono e ti seguono passo passo...:)

Grazie mille delle tue informazioni... in realtà volevo provare a chiedere se, avendo acquistato il notebook davvero pochi giorni prima dell'uscita dei nuovi processore i7 3xxxqm, volevo chiedere se con una piccola aggiunta potevo sostituire il mio 3720qm con il 3740qm... e visto che glielo spedivo, mi facevo controllare meglio la 7970M e eventualmente mi facevo applicare il foling da loro (che sicuramente lo fanno meglio di me... :) )
Tanto voglio risentirli per telefono, cosi vedo cosa mi dicono....
Grazie ancora, Paletti! ;)

PS. ho notato che con CRYSIS a risoluzione 1080p e tutti i filtri al massimo (anche con antialiasing 8x), il gioco va bene ma comunque ho notato con MSI AfterBurner che la GPU è sempre sottoutilizzata... infatti oscillavo tra i 70-90 percento di utilizzo... :muro: succede anche a voi???

Lost82
23-01-2013, 13:09
prova ad informarti, ma mi pare che per gli acquisti on-line ci sia
la possibilità di recesso entro 15 giorni. Nel tuo caso sarebbe motivata dal
fatto che per l'utilizzo che fai del computer (grafica) il pixel bruciato
rappresenta un problema non da poco.
Se tutto va a buon fine, quando ti riaccreditano i soldi, procedi con
un nuovo acquisto. Se posso darti un consiglio, spendi i 50 euro per
la garanzia aggiuntiva sui pixel ;)

Purtroppo, se leggi le condizioni di acquisto, Santech "aggira" le normali condizioni di recesso con una clausola che le fa valere soltanto sulle macchine con configurazione base. Se hai acquistato componenti aggiuntive per loro non vale il recesso. Mi ero andato a vedere le condizioni proprio per curiosità riguardo ai dead pixel.

Del resto altrimenti non avrebbe senso vendere la garanzia aggiuntiva no bad pixel.
Comportamento un po' fastidioso, ma tant'è. Massima solidarietà, ho avuto per anni uno schermo con un pixel verde sempre acceso e me lo sono dovuto tenere. Che rabbia questa cosa degli schermi.

dinamite2
23-01-2013, 13:51
comunque prova a contattarli e vedi cosa ti dicono :)

karlus
23-01-2013, 13:53
Ciao a tutti!

Prova a contattare santech, in più di un occasione sono stati clementi e si sono comportati bene verso la loro clientela, tentar non nuoce

Grazie mille delle tue informazioni... in realtà volevo provare a chiedere se, avendo acquistato il notebook davvero pochi giorni prima dell'uscita dei nuovi processore i7 3xxxqm, volevo chiedere se con una piccola aggiunta potevo sostituire il mio 3720qm con il 3740qm... e visto che glielo spedivo, mi facevo controllare meglio la 7970M e eventualmente mi facevo applicare il foling da loro (che sicuramente lo fanno meglio di me... :) )
Tanto voglio risentirli per telefono, cosi vedo cosa mi dicono....
Grazie ancora, Paletti! ;)

PS. ho notato che con CRYSIS a risoluzione 1080p e tutti i filtri al massimo (anche con antialiasing 8x), il gioco va bene ma comunque ho notato con MSI AfterBurner che la GPU è sempre sottoutilizzata... infatti oscillavo tra i 70-90 percento di utilizzo... :muro: succede anche a voi???

1)Ad un utente l'avevano fatto, però subito lì per lì, erano passati pochissimi giorni

2)Che driver usi? Quanti fps? Comunqeu crysis è stata sempre la bestia nera della 7970, coi driver senza fix enduro era praticamente ingiocabile a risoluzione massima e con le dx11

JakSmolder
23-01-2013, 14:36
1)Ad un utente l'avevano fatto, però subito lì per lì, erano passati pochissimi giorni

2)Che driver usi? Quanti fps? Comunqeu crysis è stata sempre la bestia nera della 7970, coi driver senza fix enduro era praticamente ingiocabile a risoluzione massima e con le dx11

Infatti io ci provo.. anche se devo dargli un po' di differenza aggiuntiva, non mi dispiace, visto che cmq il 3740qm va' meglio del mio... :p

ps. io mi riferisco al primo mitico CRYSIS.... CRYSIS 2 devo ancora provarlo... anche se penso che sia migliorato parecchio (visto che sul changelog viene riportato un miglioramento addirittura del 45%... :D )

Speriamo che risolvano in futuro tutti i problemi a tutti i giochi... :( :(

bludevid
23-01-2013, 18:17
Anch'io ho avuto la sfortuna di beccarmi 2 pixel morti ^^ fortunatamente avevo la zero bad subpixel e me l'hanno sostituito. Questo è successo 1 mese dopo l'arrivo del portatile, a quanto pare tra l'altro ero "al limite con i tempi", quindi anche con la zero bad subpixel danno tempo 1 mese prima che si presenti il problema, altrimenti probabilmente ci si attacca...

Cmq 50 euri per la garanzia su un portatile del genere vale sempre la pena spenderli ^^

marcogenova90
23-01-2013, 19:23
sono sotto la tastiera dove si trova anche la scheda wireless....

Grazie mille!!;)

seb87
23-01-2013, 19:26
in arrivo la tastiera layout ita win 8 , in sostituzione alla layout US ...vecchia , vediamo se il ghosting migliora...

spikeenzo
24-01-2013, 10:26
io a Santech:
Salve.

Ho acquistato un notebook Santech M58 che mi Ú stato consegnato girono 10.Già da qualche settimana ho notato un pixel di colore bianco sullo schermo,ho provato a risolvere con dei softwere appositi ma a quanto pare non Ú un pixel 'addormentato' ma Ú proprio bruciato.Sono una persona che ci tiene tanto ad avere tutto a posto e tutto perfettamente funzionante...passo molto tempo davanti al computer per lavoro,nel campo della grafica ed avere anche solo un pixel bruciato dopo nemmeno 10 giorni e aver speso 1622 € per me Ú un dramma.Non al momento soldi da poter spendere per sostituire il monitor e spero vivamente che possiate fare qualcosa per risolvere questa situazione...Vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra risposta.

Risp Santech:
G.le Enzo, purtroppo per un solo pixel non possiamo fare nulla perché non rientra nella garanzia ordinaria, Ú per questo che offriamo una assicurazione aggiuntiva (Zero Bad Subpixels) che serve proprio in questi rari casi. Se vuole, anche più in la, possiamo comunque sostituirlo ma al di fuori della garanzia ordinaria.

io:
Quanto costa sostituire lo schermo?Che garanzie mi date?Mi farete uno sconto dato che non sono passati nemmeno 10 gg e mi ritrovo con un pixel bruciato?

Santech:
G.le Enzo, su un FullHD fino a 2-3 subpixel non funzionanti (dipende da come sono posizionati) non sono considerati un difetto ma solo una imperfezione di fabbrica pertanto nessun apparecchio dotato di LCD ne è esente e nessun produttore può sostituirlo secondo la garanzia ordinaria. Noi prendiamo una opzione di qualità A+ per la quale possiamo avere massimo 1 pixel (come nel suo caso) nel ~20% dei casi quindi già ci poniamo oltre rispetto la concorrenza ma per avere proprio la certezza dobbiamo applicare una assicurazione a parte perché a noi questi pannelli con 1 pixel in fabbrica non lo sostituiscono.
Il pannello viene sui 150 Euro + spese di spedizione/montaggio, quello che possiamo scontarle è un controllo preventivo dello stesso affinché sia zero dot, valore 50 Euro

Lost82
24-01-2013, 11:16
Azz :(

La situazione comunque è interessante dal punto di vista di un amante dell'azzardo :D In pratica si tratta di spendere 50 euro prima oppure fare un "gamble" risparmiando i 50 e rischiando di doverne spendere altri 100 e rotti più avanti.

razun92
24-01-2013, 11:36
Forse riuscirò ad affrontare la futura spesa :D.

Una cosa è sicura, HDD E SSD li prenderò a parte.
Per contattarli via email per chiedergli se nell'ordine posso non avere nessun HD (visto che nel configuratore bisogna per forza averne uno), quale devo usare? La commerciale o la info?

P.S. La 7970m è una bestia! Adesso comincio veramente a capire che la mia 5870 desktop è vecchia :(.

P.P.S. Ho visto che si può scegliere un display con NTSC 95%... C'è realmente una differenza tangibile nei colori?

pirlano
24-01-2013, 11:48
io a Santech:
Salve.

Ho acquistato un notebook Santech M58 che mi Ú stato consegnato girono 10.Già da qualche settimana ho notato un pixel di colore bianco sullo schermo,ho provato a risolvere con dei softwere appositi ma a quanto pare non Ú un pixel 'addormentato' ma Ú proprio bruciato.Sono una persona che ci tiene tanto ad avere tutto a posto e tutto perfettamente funzionante...passo molto tempo davanti al computer per lavoro,nel campo della grafica ed avere anche solo un pixel bruciato dopo nemmeno 10 giorni e aver speso 1622 € per me Ú un dramma.Non al momento soldi da poter spendere per sostituire il monitor e spero vivamente che possiate fare qualcosa per risolvere questa situazione...Vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra risposta.

Risp Santech:
G.le Enzo, purtroppo per un solo pixel non possiamo fare nulla perché non rientra nella garanzia ordinaria, Ú per questo che offriamo una assicurazione aggiuntiva (Zero Bad Subpixels) che serve proprio in questi rari casi. Se vuole, anche più in la, possiamo comunque sostituirlo ma al di fuori della garanzia ordinaria.

io:
Quanto costa sostituire lo schermo?Che garanzie mi date?Mi farete uno sconto dato che non sono passati nemmeno 10 gg e mi ritrovo con un pixel bruciato?

Santech:
G.le Enzo, su un FullHD fino a 2-3 subpixel non funzionanti (dipende da come sono posizionati) non sono considerati un difetto ma solo una imperfezione di fabbrica pertanto nessun apparecchio dotato di LCD ne è esente e nessun produttore può sostituirlo secondo la garanzia ordinaria. Noi prendiamo una opzione di qualità A+ per la quale possiamo avere massimo 1 pixel (come nel suo caso) nel ~20% dei casi quindi già ci poniamo oltre rispetto la concorrenza ma per avere proprio la certezza dobbiamo applicare una assicurazione a parte perché a noi questi pannelli con 1 pixel in fabbrica non lo sostituiscono.
Il pannello viene sui 150 Euro + spese di spedizione/montaggio, quello che possiamo scontarle è un controllo preventivo dello stesso affinché sia zero dot, valore 50 Euro

Puoi sempre cambiarlo da solo, non è difficilissimo, e spendi "solo" 90/100 euro per il pannello e la spedizione (accordandoti con il venditore affinchè ti garantisca zero sub-pixel nei primi 60 giorni, dopo di che la probabilità che il difetto si verifichi successivamente è molto molto bassa, in genere questi difetti si scoprono quasi subito)

kankekon
24-01-2013, 12:12
io a Santech:
Salve.

Santech:

mi dispiace per te enzo.. ma vedrai che anche te, come me, ti pentirai di aver scelto un notebook assemblato!!
comunque mi sembra assurdo che la garanzia non copri tale difetto.. uno sceglie una casa per i 3 anni di garanzia e poi dopo si appellano a qualsiasi scusa per non fartela! sacrilegio!

razun92
24-01-2013, 12:13
mi dispiace per te enzo.. ma vedrai che anche te, come me, ti pentirai di aver scelto un notebook assemblato!!
comunque mi sembra assurdo che la garanzia non copri tale difetto.. uno sceglie una casa per i 3 anni di garanzia e poi dopo si appellano a qualsiasi scusa per non fartela! sacrilegio!

E perchè? :confused: :confused:

karlus
24-01-2013, 12:54
Forse riuscirò ad affrontare la futura spesa :D.

Una cosa è sicura, HDD E SSD li prenderò a parte.
Per contattarli via email per chiedergli se nell'ordine posso non avere nessun HD (visto che nel configuratore bisogna per forza averne uno), quale devo usare? La commerciale o la info?

P.S. La 7970m è una bestia! Adesso comincio veramente a capire che la mia 5870 desktop è vecchia :(.

P.P.S. Ho visto che si può scegliere un display con NTSC 95%... C'è realmente una differenza tangibile nei colori?

Va benissimo la commerciale, ho sempre usato quella.

emish89
24-01-2013, 13:04

questo purtroppo non è vero... qualsiasi marca di notebook non dà assistenza gratuita per 1 pixel bruciato.
così come non lo fanno per le tv etc.
se cercate su internet trovate tutte le informazioni sul numero minimo di pixel per avere sostituzione come garanzia.

dinamite2
24-01-2013, 13:11

potevi prenderti un packardbell.... :D

razun92
24-01-2013, 13:20
Email spedita :).

Oltre la questione hard disk, gli ho chiesto se sono previsti degli sconti per studenti/giovani :Prrr: :Prrr:

Paletti92
24-01-2013, 13:23
Secondo me il comportamento di Santech è stato corretto, dopotutto è spiegato chiaramente anche sul loro sito che ci vuole un numero minimo di pixel bruciati (mi pare 3) perché lo schermo venga sostituito con garanzia standard.
Nessuna azienda ti cambia l'lcd per un solo pixel bruciato!
Per essere sicuri di non averne neanche uno, vale la pena spendere quei 50€...
Io li ho spesi anche perché ho fatto questo ragionamento: se paghi la garanzia anche Santech controlla bene prima di mandartelo per non dovertelo sostituire il giorno dopo, se invece non paghi potrebbe darsi che dica: "guarda qua. abbiamo uno schermo con un pixel bruciato; diamolo al primo che non paga i 50€ della 0 subpixel difettosi"...:D

deathbringer
24-01-2013, 13:54
Secondo me il comportamento di Santech è stato corretto, dopotutto è spiegato chiaramente anche sul loro sito che ci vuole un numero minimo di pixel bruciati (mi pare 3) perché lo schermo venga sostituito con garanzia standard.
Nessuna azienda ti cambia l'lcd per un solo pixel bruciato!
Per essere sicuri di non averne neanche uno, vale la pena spendere quei 50€...
Io li ho spesi anche perché ho fatto questo ragionamento: se paghi la garanzia anche Santech controlla bene prima di mandartelo per non dovertelo sostituire il giorno dopo, se invece non paghi potrebbe darsi che dica: "guarda qua. abbiamo uno schermo con un pixel bruciato; diamolo al primo che non paga i 50€ della 0 subpixel difettosi"...:D

sono daccordo :)

Angi92
24-01-2013, 14:57
questo purtroppo non è vero... qualsiasi marca di notebook non dà assistenza gratuita per 1 pixel bruciato.
così come non lo fanno per le tv etc.
se cercate su internet trovate tutte le informazioni sul numero minimo di pixel per avere sostituzione come garanzia.

No ma ovviamente si prende la scusa del notebook assemblato, quando qualsiasi marca da hp a asus non cambia un bel niente con 1 solo sub pixel bruciato. La garanzia che offre santech con la A+ è la massima che possono fornirti, sia loro che qualsiasi altra marca. Prima di sparlare su notebook assemblati sarebbe bastato informarsi kankekon.

razun92
24-01-2013, 15:09
Mandata mail e ho ricevuto velocissimamente la risposta! Sono giá soddisfatto senza avere il portatile! :fagiano:

Comunque, posso ordinarlo senza hd e con i7 3630qm, 7970m e 16gb di ram, mi viene 1400 €.

Aggiungeteci ssd e masterizzatore esterno, arrivo a 1540... Non male comunque...
Per adesso come hd secondario riciclo uno che ho a casa :D .

JakSmolder
24-01-2013, 19:07
Confermo che con i nuovi driver Catalyst 13.1, Crysis 2 va' una meraviglia...

Anche se in qualche punto l'utilizzo della scheda non è massima, nella maggior parte dei casi (ho provato solo il primo livello) la 7970m viene spremuta dal 97-99% di utilizzo:
infatti con tutti i dettagli ULTRA, con patch DX11 e Texture in HD, a risoluzione 1080p, sono riuscito a tenere il gioco sui 40-45 frame di media... :D non male... :)

L'unica cosa che penso è che questi risultati sono il lavoro solo di "alcuni" giochi; infatti Crysis 2 rientra tra la lista di giochi ottimizzati con i nuovi driver... ma quello che mi chiedo io è questo: E TUTTI GLI ALTRI GIOCHI?? CONTINUERANNO AD ESSERE SOTTOUTILIZZATI? :rolleyes:

Speriamo bene... forza AMD! :)

VincentC
24-01-2013, 20:49
Si,quelli che trovi sul sito della clevo vanno benissimo.
Per i driver video ti consiglio di scaricare li ultimi Intel per HD4000 e i catalyst 13.1 in modo da avere i più recenti possibili ;)

Grazie Baila, gentilissimo ;)

karlus
24-01-2013, 21:03
Confermo che con i nuovi driver Catalyst 13.1, Crysis 2 va' una meraviglia...

Anche se in qualche punto l'utilizzo della scheda non è massima, nella maggior parte dei casi (ho provato solo il primo livello) la 7970m viene spremuta dal 97-99% di utilizzo:
infatti con tutti i dettagli ULTRA, con patch DX11 e Texture in HD, a risoluzione 1080p, sono riuscito a tenere il gioco sui 40-45 frame di media... :D non male... :)

L'unica cosa che penso è che questi risultati sono il lavoro solo di "alcuni" giochi; infatti Crysis 2 rientra tra la lista di giochi ottimizzati con i nuovi driver... ma quello che mi chiedo io è questo: E TUTTI GLI ALTRI GIOCHI?? CONTINUERANNO AD ESSERE SOTTOUTILIZZATI? :rolleyes:

Speriamo bene... forza AMD! :)

Coi giochi che ho mi sono sembrati buoni driver, ad esempio medal of honor con gli altri driver si bloccata in una missione..con questi nessun problema!
Battlefield forse va leggermente peggio..ma leggermente..siamo sempre sui 45/50 fps
Mi sembrano i primi buoni driver per questa scheda.

kankekon
24-01-2013, 21:16
per favore non facciamo disinformazione, nessuna ditta, che sia dell, lenovo, hp o altri ti sostituisce lo schermo per un pixel, quindi il fatto che sia
successo su un santech non significa nulla, perchè se era di un'altra marca
gli avrebbero risposto la stessa cosa. Mi dispiace che tu non ti sia trovato
bene, ma diciamo le cose come stanno ;)

infatti sul pixel non ho parlato di santech,.. comunque è inutile che fai commenti di parte.. ogni giorno sento qualcuno che ha problemi dunque non ne parliamo grazie:muro:

19dany87
25-01-2013, 02:01
Ciao raga,

L'ultima versione del bios made in Santech qual è??

Grazie :)

kankekon
25-01-2013, 11:46
commenti di parte? che significa? mica lavoro per santech :)
tra l'altro provengo da un macbookpro per cui sono tutto fuorchè di parte :D
il mio commento è semplicemente quello di un cliente soddisfatto, per me
è stato un ottimo acquisto e lo rifarei. Il computer è stabile, e lo uso
per lavoro ogni santo giorno. E sono convinto che buona parte dei problemi sia
derivato da persone con poca competenza, che spippolano con i driver o
con overclock, e installano/disinstallano in continuazione per recuperare qualche punto in più al 3dmark e poi si lamentano se qualcosa va storto.
Ti ricordo che i clevo come il nostro vengono venduti da ditte specializzate
come boxx per utilizzo come workstation grafiche.
Il componente difettoso può sempre capitare, ma basta farselo sostituire, la garanzia
serve a quello. Se poi ti riferisci ai problemi con le 7970, beh...è una cosa che si
sa da agosto, chi le acquista lo fa consapevole sia del risparmio economico, ma
anche del rischio di ritrovarsi con dei problemi.

ok non lavori per santech allora perchè andare contro chi ha dei problemi.. io se avessi il notebook apposto me ne starei zitto contro chi h avuto sfiga a ricevere il portatile difettoso.. invece stranamente ogni tanto esce fuori qualcuno che scrive frasi un po' enfatizzate.. visto che tutti sanno che santech legge ed ha pure scritto nel forum.. mi viene qualche dubbio.. ma se me lo dici ci credo.. tu sei soddisfatto ok.. hai avuto solamente la fortuna di esserlo perciò rispetta gli altri che giustamente si lamentano grazie

dinamite2
25-01-2013, 11:57
kankekon, ma poi di preciso si può sapere che problemi riscontri?
non sono risolvibili in nessun modo?
Io dalla mia, posso dire di essere soddisfattissimo dal mio notebook, e anche io fare l'acquisto altre 1000 volte.
Sicuro se avessi preso altro non lo sarei stato di piu.

deathbringer
25-01-2013, 12:13
ok non lavori per santech allora perchè andare contro chi ha dei problemi.. io se avessi il notebook apposto me ne starei zitto contro chi h avuto sfiga a ricevere il portatile difettoso.. invece stranamente ogni tanto esce fuori qualcuno che scrive frasi un po' enfatizzate.. visto che tutti sanno che santech legge ed ha pure scritto nel forum.. mi viene qualche dubbio.. ma se me lo dici ci credo.. tu sei soddisfatto ok.. hai avuto solamente la fortuna di esserlo perciò rispetta gli altri che giustamente si lamentano grazie

kankeon mi dispiace lo so che fa arrabbiare tantissimo ma la santech non c'entra, è colpa dei produttori e dei regolamenti idioti che vengono attualmente utilizzati per definire quando uno schermo è difettoso.
Poi certo, Santech potrebbe chiudere un occhio e fartelo passare e su questo dato che gli hai mollato 1600€ cash hai ragione, ma da li a dire che aggirano la garanzia è tutta un'altra cosa.

Comunque prova questo tool magari se sei fortunato riesci a ripristinarne qualcuno:
http://www.comefaretutto.com/come-riparare-pixel-bruciati-bloccati-monitor-lcd/

dinamite2
25-01-2013, 19:40
ragazzi una curiosità, la 675m del mio notebook a quale scheda video desktop potrebbe corrispondere?
devo prendere una vga per il mio pc fisso, e volevo un metro di paragone, dato comunque che con la 675m, per le mie esigenze, ci gioco bene...

Aut0maN
25-01-2013, 20:34
le tastiere e la qualità degli schermi come sono sia sul 15 che sul 17?

che problemi ha la 7970m?

(visto che ho già ati su un notebook hp ed anche sul fisso stavo valutando di prenderne uno con nvidia)

Giogroove
26-01-2013, 09:49
Ciao a tutti...nuovo del forum.
Provengo da Apple (li uso dal 91) e probabilmente sono il più vecchio (anagraficamente) del forum; ho solo qualche esperienza in ambito win con un hp dv6 3300.
Ordinato da santech l'N77 ieri e lo assemblano a metà settimana perché non hanno in magazzino l'ssd da 500, dovrei riceverlo per fine settimana prossima...
sto leggendo tutto il 3d e sono ancora a pag 45...lungo ma interessante; trovo la vostra competenza e disponibilità stupefacenti.
Un saluto;)

Aut0maN
26-01-2013, 10:11
Ciao a tutti...nuovo del forum.
Provengo da Apple (li uso dal 91) e probabilmente sono il più vecchio (anagraficamente) del forum; ho solo qualche esperienza in ambito win con un hp dv6 3300.
Ordinato da santech l'N77 ieri e lo assemblano a metà settimana perché non hanno in magazzino l'ssd da 500, dovrei riceverlo per fine settimana prossima...
sto leggendo tutto il 3d e sono ancora a pag 45...lungo ma interessante; trovo la vostra competenza e disponibilità stupefacenti.
Un saluto;)

sul discorso età forse ti potremmo anche sorprendere :D (magari non io penso)

switch al contrario quindi? (è un termine di chi passava da win ad osx)

JakSmolder
26-01-2013, 10:14
le tastiere e la qualità degli schermi come sono sia sul 15 che sul 17?

che problemi ha la 7970m?

(visto che ho già ati su un notebook hp ed anche sul fisso stavo valutando di prenderne uno con nvidia)

Anche se non sono completamente sicuro, ultimamente la Santech dovrebbe aver migliorato la qualità delle tastiere, anche se sono state sempre buone come fattura: il problema di quelle un po' meno recenti è il feedback di alcuni tasti, visto che a volte sembra che non prenda bene alcune lettere mentre si digita.. (ma è un problemino quasi nullo, te lo garantisco...)

Per quanto riguarda lo schermo, io "sapevo" (avevo letto da qualche utente) che lo schermo dell'N77 dovrebbe essere leggermente migliore rispetto a quello del fratellone M58, ma dovresti fartelo confermare da chi ne sà più di me in questo ambito: cmq se vai sul sito della Santech, ora puoi selezionare il modello di schermo "base" oppure il matte screen NTSC 95% Color gamut con 59 euro in più.., che sicuramente è migliore (anche se devo anche io ancora capire il vero motivo... :D )

Per quanto riguarda la 7970M, io personalmente te la consiglio:
Prima di tutto, i "problemi" riguardanti il software Catalyst ed ENDURO (per lo switch con la grafica integrata Intel HD 4000) sono quasi spariti del tutto, infatti i giochi più recenti sono stati quasi tutti corretti.
Altro aspetto a favore della scheda AMD è che ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile: infatti costa ben 310 EURO in meno rispetto alla "cugina" Nvidia 680M ed ha prestazioni quasi identiche (alcuni giochi vanno peggio ed alcuni meglio, sempre la solita storia... ;) )
L'unico difetto (marginale... dipende) sono le temperature: in questo caso conviene prendere il 17" perché ha più spazio interno e quindi dissipa meglio il calore: cmq anche in questo ambito penso che la Santech abbia migliorato molto questo aspetto, visto che oramai applica il nastro di alluminio sul dissipatore per migliorare il flusso d'aria che arriva alla GPU... :)

Quindi secondo me se non hai problemi di ingombro del notebook, ti conviene prendere un Santech M58 da 17" con 7970M e i7 3740qm... e stai apposto per parecchio tempo.. :p

seb87
26-01-2013, 10:25
il display migliore , non ips , da 17 , disponibile per il p170em è questo

Display AUO B173HW01 V5

a volte clevo lo monta...chiedete a santech se ve lo può fornire con questo display ;)

help for me
26-01-2013, 11:27
ragazzi una curiosità, la 675m del mio notebook a quale scheda video desktop potrebbe corrispondere?
devo prendere una vga per il mio pc fisso, e volevo un metro di paragone, dato comunque che con la 675m, per le mie esigenze, ci gioco bene...

visto che è praticamente una 580m direi che l'equivalente desktop è la gtx460. Se non vuoi spendere molto potresti provare a vedere qualche scheda della generazione passata, altrimenti per quel che ne so io (conosco solo ati) in questa generazione la ati 7850 dovrebbe essere sui 150euro e con prestazioni migliori. Ti consiglio di dare uno sguardo qui :) :) :) http://www.videocardbenchmark.net/video_lookup.php?gpu=GeForce+GTX+460

VincentC
26-01-2013, 11:48
Ragazzi io vi ho sempre seguiti ma oltre al discorso dei drivers per Windows 8 dei quali ho notato solo un accenno di qualcuno e nient'altro fino all'altro ieri dove ho avuto notizia buona vorrei chiedervi come faccio a capire che lcd posseggo montato sul mio N77..... devo smontare per sapere? Se si lascio stare :mc: .
Grazie. Ciao

kankekon
26-01-2013, 12:36
scusa kankekon ma non ti capisco, mi dici per favore dove avrei mancato di rispetto o sono andato contro?
a me sembra invece di aver cercato di dare una mano all'utente che aveva il problema del pixel, proponendo l'idea del recesso.
Se per andare contro intendi quello che ho detto sugli smanettoni improvvisati,
beh lo riconfermo pure. E basta leggere il thread per accorgersi che la maggior
parte dei problemi è dovuto ad incompetenza o ad inesperienza e non a guasti
hardware.
PS se non ci credi riguardo alla mia occupazione (sono un grafico e non c'entro
nulla con santech) chiedi un pò in giro, magari nella sezione grafica ;)
comunque siamo ot e non mi va di alimentare sterili polemiche, se hai bisogno di chiarimenti contattami in pvt

non siamo proprio ot.. cmq parliamo dell'argomento..vorrei vedere come ti comporteresti nel caso in cui tu abbia avuto dei problemi fin da subito... ma vabbè lasciamo stare.. invece..Quoto gran parte delle cose che hai detto e sui pixel ne ero al corrente e infatti ce l'avevo un po' con tutte le case che assemblano notebook etc.. e la maggior parte dei problemi non è dovuta ad inesperienza. Questo è un tuo parere!

Aut0maN
26-01-2013, 12:56
Anche se non sono completamente sicuro, ultimamente la Santech dovrebbe aver migliorato la qualità delle tastiere, anche se sono state sempre buone come fattura: il problema di quelle un po' meno recenti è il feedback di alcuni tasti, visto che a volte sembra che non prenda bene alcune lettere mentre si digita.. (ma è un problemino quasi nullo, te lo garantisco...)

Per quanto riguarda lo schermo, io "sapevo" (avevo letto da qualche utente) che lo schermo dell'N77 dovrebbe essere leggermente migliore rispetto a quello del fratellone M58, ma dovresti fartelo confermare da chi ne sà più di me in questo ambito: cmq se vai sul sito della Santech, ora puoi selezionare il modello di schermo "base" oppure il matte screen NTSC 95% Color gamut con 59 euro in più.., che sicuramente è migliore (anche se devo anche io ancora capire il vero motivo... :D )

Per quanto riguarda la 7970M, io personalmente te la consiglio:
Prima di tutto, i "problemi" riguardanti il software Catalyst ed ENDURO (per lo switch con la grafica integrata Intel HD 4000) sono quasi spariti del tutto, infatti i giochi più recenti sono stati quasi tutti corretti.
Altro aspetto a favore della scheda AMD è che ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile: infatti costa ben 310 EURO in meno rispetto alla "cugina" Nvidia 680M ed ha prestazioni quasi identiche (alcuni giochi vanno peggio ed alcuni meglio, sempre la solita storia... ;) )
L'unico difetto (marginale... dipende) sono le temperature: in questo caso conviene prendere il 17" perché ha più spazio interno e quindi dissipa meglio il calore: cmq anche in questo ambito penso che la Santech abbia migliorato molto questo aspetto, visto che oramai applica il nastro di alluminio sul dissipatore per migliorare il flusso d'aria che arriva alla GPU... :)

Quindi secondo me se non hai problemi di ingombro del notebook, ti conviene prendere un Santech M58 da 17" con 7970M e i7 3740qm... e stai apposto per parecchio tempo.. :p

mi sa allora che una telefonata la faccio al commerciale santech :)
a livello rumore e calore sulla tastiera com'è messo un modello con la 7970m?

per upgrade eventuali futuri della gpu è come per i dell?

per i driver so già che l'abbinamento intelHD e Ati è difficile da gestire avendo un notebook con hd3000 e 6770m, per fortuna che c'è leshcatlabs altrimenti ero fermo ai 12.9.... :D (i 13.1 si vedono ad occhio nudo che viaggiano meglio :eek: )

Giogroove
26-01-2013, 13:19
sul discorso età forse ti potremmo anche sorprendere :D (magari non io penso)

switch al contrario quindi? (è un termine di chi passava da win ad osx)

...i miei sono 49 suonati, purtroppo

esatto switch al contrario...apple mi ha proprio nauseato, è diventata un fenomeno di costume con rapporto qualità/prezzo indecoroso.

JakSmolder
26-01-2013, 13:40
mi sa allora che una telefonata la faccio al commerciale santech :)
a livello rumore e calore sulla tastiera com'è messo un modello con la 7970m?

per upgrade eventuali futuri della gpu è come per i dell?

per i driver so già che l'abbinamento intelHD e Ati è difficile da gestire avendo un notebook con hd3000 e 6770m, per fortuna che c'è leshcatlabs altrimenti ero fermo ai 12.9.... :D (i 13.1 si vedono ad occhio nudo che viaggiano meglio :eek: )

Cosa intendi per rumore sulla tastiera?

Apparte quello che ti ho detto, la tastiera è perfetta, visto che non si surriscalda e non fa' rumore per niente... :D
Per quanto riguarda il "rumore" generale del notebook, forse inizia un po' a dare fastidio quando le ventole della GPU iniziano a girare al massimo, e se giochi senza cuffie o a volume degli altoparlanti basso, potrebbero dare leggermente fastidio.. (ma non è un difetto, visto che è un rumore "fisiologico" dei portatili da "GAMING") :p

Io personalmente ho formattato tutto il pc da poco è ho reinstallato prima gli ultimi driver della HD 4000 e poi i Catalyst Mobility 13.1 WHQL... è vado come un treno!! ^_^
Nel mio caso... visto che ho l'N77 da 15,6" senza nastro e pieno zeppo all'interno (visto che ho SSD mSATA, HHD e Masterizzatore Blu-Ray), con le temperature salgo su molto... sicuramente troppo ...
Infatti con Crysis 2, con la mia base raffreddante COOLER MASTER NOTEPAL U2, sono comunque arrivato a 89-90 gradi... :muro: questo è l'unico mio "problema" del notebook adesso...
Cmq come mi è stato consigliato da molti utenti, basta cambiare la Pasta termica, applicare il foling con il nastro adesivo ed eventualmente "aprire" di più le prese sotto il notebook (eventualmente anche levando la scocca di plastica).. e le temperature rientrano nella norma.. ;)

bludevid
26-01-2013, 14:37
Ragazzi io vi ho sempre seguiti ma oltre al discorso dei drivers per Windows 8 dei quali ho notato solo un accenno di qualcuno e nient'altro fino all'altro ieri dove ho avuto notizia buona vorrei chiedervi come faccio a capire che lcd posseggo montato sul mio N77..... devo smontare per sapere? Se si lascio stare :mc: .
Grazie. Ciao

Ciao Vincent, per capirlo basta avviare HWiNFO 64 e alla voce monitor trovi il modello.

Io ho avuto culo nella sostituzione in garanzia per zero bad subpixel :D mi hanno spedito proprio l'AUO B173HW01 V5

Lorhan
26-01-2013, 17:36
ciao a tutti

oggi per la prima vota ho collegato il mio m58 al televisore attraverso l'uscita hdmi, ho digitato FN+F7 ma non commuta nulla, l'immagine rimane sullo schermo del notebook senza alcuna indicazione di switch, e nessuna immagine sul televisore.

Mi sorge il dubbio che sia necessario qualche software specifico per il funzionamento di alcuni tasti FN ... :mc:

help for me
26-01-2013, 18:57
ci sono i driver hotkey sul CD Santech :)

kankekon
26-01-2013, 19:13
certo che è un mio parere, ci mancherebbe :)
Però ancora non ho capito una cosa, e cioè quali problemi hai avuto per
avere un'opinione così negativa su questi portatili :)
PS se avessi avuto io un problema semplicemente avrei contattato l'assistenza
e avrei chiesto il loro intervento :)

ho già spiegato più volte.. non ti chiedo di rileggere indietro ma neanche sto a ripetere.. cmq ti giuro che ho avuto i miei buoni motivi.. devo ammettere che mi scuso di esserti venuto un po' contro perchè sembri molto corretto da come scrivi.. però dai non torniamo sempre li.. è oggettivo che molti ma molti si sono lamentati e c'è un perchè. ma poi è colpa mia che sto qui a lamentarmi già i portatili normali hanno problemi figurati gli assemblati.. è solo colpa mia :muro: :D

JakSmolder
26-01-2013, 22:17
Ragazzi.... ho provato prima per un pò lo spettacolare ALIENS VS PREDATOR ver. 2010 in DX11, con tutti i settaggi grafici al MASSIMO... e sono rimasto letteralmente supito:
è la prima volta che mi capita di vedere "SPREMUTA" la mia 7970M: infatti con i dati in screen in tempo reale di MSI AFTERBURNER ho scoperto che il gioco mi spingeva la GPU SEMPRE.. e dico sempre.. al 99%....
Con tutto al massimo ho fatto 60 fps di media... con cali minimi intorno ai 45 fps e massime anche su 100 fps... :eek:
:sofico:
Spettacolare.... magari venissero sfruttati cosi tutti i giochi... :mad:

kankekon
27-01-2013, 10:49
Rispetto la tua opinione sulla scarsa
affidabilità di questi portatili, ma come avrai già capito non la condivido,
anzi la penso esattamente al contrario :)

spero in futuro che il prox notebook che comprerai sia difettoso :D :) :D
ora siamo OT e la smetto,

Giogroove
27-01-2013, 12:28
ciao a tutti

oggi per la prima vota ho collegato il mio m58 al televisore attraverso l'uscita hdmi, ho digitato FN+F7 ma non commuta nulla, l'immagine rimane sullo schermo del notebook senza alcuna indicazione di switch, e nessuna immagine sul televisore.

Mi sorge il dubbio che sia necessario qualche software specifico per il funzionamento di alcuni tasti FN ... :mc:

...sei riuscito a risolvere? e che procedura hai seguito?

dancil
27-01-2013, 12:44
Salve a tutti,
qualcuno ha provato ad installare linux (openSuse per l'esattenzza) su un Santech N77.

Avrei intenzione di acquistane uno ma non voglio assolutamente tornare ad utilizzare windows (abbandonato da ormai più di 5 anni).

Grazie
danilo

dinamite2
27-01-2013, 12:53
Ragazzi sono dispiaciuto, ma dopo nemmeno due mesi, lascio la famiglia santech e vendo il mio M58 in firma....:cry:
Lo faccio con dispiacere, ma è davvero un peccato non sfruttarlo a pieno.
Mi sembra sprecato tenerlo solo per navigare sul web.....

Comunque felice e onorato di aver avuto un santech ;)