View Full Version : [3d Ufficiale] SANTECH M58 & SANTECH N77 (Clevo Barebone)
Ciccioru89
09-12-2012, 22:09
boh agli altri pero' funzionano...
cmq qualcuno mi puo dire con che programma di riesce a leggere la temperatura della 7970? perchè quelli che uso non me la vedono neanche.
Io ho provato una sola volta...e nn mi fac partire bf3!!! mah nn cap...nn sembra una cosa grafica...ma che windows impedisce al gioco di partire!!!! :mc:
Ciccioru89
09-12-2012, 22:37
anzi no scusate cm si fà a vedere che driver si hanno??? io se vado in C: AMD ecc c'è la cartella 12.11 beta11 NetFramerk 4 ...!?!?!?!?:mc: SONO CONFUSO!!
kankekon
09-12-2012, 23:42
ho installato hitman absolution.. gran grafica.. anche se gli alberi sono triangolari uff:muro: cmq per la prima volta raggiungo temperature sugli 80° non di più.. it is standard? senza base etc..
io prima che uscisse l'aggiornamento di bf3 andavano una meraviglia con gli 12.11 beta 8,ora invece ho provato sia i beta 8 e gli 11 e non vanno piu nessuno dei due bf3 funziona soltanto con quelli del cd santech....boh... vai ha capire che diavolo fanno,va sempre in crash il gioco...
p.s c'e qualcosa che non va nella ddl atixxx32 e crasha il gioco
ciao ragazzi , domanda per chi ha windows 8:
il driver usb 3.0 non è ancora uscito e sembra non uscirà da intel.
il mio pc però è passato da 100mb/s di prima a massimo 30mb/s adesso quando devo copiare file su hd esterno...anche il vostro?
allora,facendo svariate prove ed ormai sono anche stufo ho trovato una soluzione installando la versione 12.10 ufficiali versione mobility con certificati e vanno benone,con i beta vanno in crash vorra dire che con l'aggiornamento di bf3 avranno messo qualche fix per utilizzare driver con solo certificati wqhl,io ho fatto cosi:
1-installare driver fusion e ccleaner
2-disinstallare i driver amd tramite pannello di controllo
3-disinstallare driver intel da gestione periferiche
4-riavviare ed andare in modalità provvisoria
5-fare una pulizia con driver fusion sia per driver amd e intel
6-fare una pulizia del registro con ccleaner
7-riavviare
8-installare prima i driver intel grafic e riavviare
9-installare amd driver e riavviare
10-finish ;)
Questo ultimo post mi ricorda perchè ho preso Nvidia, senza offesa eh :D
Questo ultimo post mi ricorda perchè ho preso Nvidia, senza offesa eh :D
:D tranqui,se sapevo che era una menata cosi andavo su nvidia da come ho sempre avuto
È la stessa domanda che mi frulla in testa da sempre, è vero che 7970m non la batte nessuno, ma preferirei scegliere la gtx675mx 4gb che và un 25%ca. in meno all'ati,ma con un comparto driver aggiornato se non settimanalmente,mensilmente sicuramente :D quindi quel 25% lo riguadagnavi in driver ottimizzati ;) cmq mi sono arreso purtroppo attenderò la futura generazione di notebook sperando che siano migliori:mc:
E come sempre pace.
Atheron
:flower:
È la stessa domanda che mi frulla in testa da sempre, è vero che 7970m non la batte nessuno, ma preferirei scegliere la gtx675mx 4gb che và un 25%ca. in meno all'ati,ma con un comparto driver aggiornato se non settimanalmente,mensilmente sicuramente :D quindi quel 25% lo riguadagnavi in driver ottimizzati ;) cmq mi sono arreso purtroppo attenderò la futura generazione di notebook sperando che siano migliori:mc:
E come sempre pace.
Atheron
Che discorsi :doh:
Un portatile da 1500\1600 euro dovrebbe essere comprato perchè uno ha delle esigenze, se fai questi discrosi più aspetti più ti vien da aspettre, la prossima generazione di schede video sarà l'ulima a 28nm e sarà una semplice revisione della attuale architettura, poi la successiva andrà a 20nm e ne guadagnerà tantissimo in prestazioni, a sto punto ti conviene aspettare quelle.
E' ovvio in informatica più si aspetta e più le prestazioni per prezzo aumentano e gli eventuali problemi risolti.
La AMD sta facendo un bel lavoro con i driver, per quanto ti possa interessare escono più driver amd che nvidia ultimamente. Inoltre i driver ottimizzati li ha anche al 7970m quindi non guadagni un bel niente e soprattutto non recuperi l'enorme differenza di prestazioni come credi te.
Che discorsi :doh:
Un portatile da 1500\1600 euro dovrebbe essere comprato perchè uno ha delle esigenze, se fai questi discrosi più aspetti più ti vien da aspettre, la prossima generazione di schede video sarà l'ulima a 28nm e sarà una semplice revisione della attuale architettura, poi la successiva andrà a 20nm e ne guadagnerà tantissimo in prestazioni, a sto punto ti conviene aspettare quelle.
E' ovvio in informatica più si aspetta e più le prestazioni per prezzo aumentano e gli eventuali problemi risolti.
La AMD sta facendo un bel lavoro con i driver, per quanto ti possa interessare escono più driver amd che nvidia ultimamente. Inoltre i driver ottimizzati li ha anche al 7970m quindi non guadagni un bel niente e soprattutto non recuperi l'enorme differenza di prestazioni come credi te.
Ciò che intendevo io, non è tanto il discorso di aspettare ma di ottimizzare ciò che già è stato creato quindi se devono ottimizzare quello che potrebbe funzionare ora alla prossima generazione attendo, ovvio chi come me ha bisogno di un qualcosa che funzioni dalla A alla Z non si butta su un qualcosa mal ottimizzato,in informatica dopotutto quello che uscirà domani è già vecchio di dieci anni,perchè malgrado tutto è il consumismo che fà da tallone di achille alla tecnologia odierna ;).
Discorso driver, premesso che non sono nè simpatizzante per nvidia e nè per ati ma solo per ciò che funziona. :)
Come sempre pace.
Auguri di buone feste a tutti voi unitamente alle vostre famiglie.
Atheron
VincentC
11-12-2012, 13:05
Ciò che intendevo io, non è tanto il discorso di aspettare ma di ottimizzare ciò che già è stato creato quindi se devono ottimizzare quello che potrebbe funzionare ora alla prossima generazione attendo, ovvio chi come me ha bisogno di un qualcosa che funzioni dalla A alla Z non si butta su un qualcosa mal ottimizzato,in informatica dopotutto quello che uscirà domani è già vecchio di dieci anni,perchè malgrado tutto è il consumismo che fà da tallone di achille alla tecnologia odierna ;).
Discorso driver, premesso che non sono nè simpatizzante per nvidia e nè per ati ma solo per ciò che funziona. :)
Come sempre pace.
Auguri di buone feste a tutti voi unitamente alle vostre famiglie.
Atheron
Ciao Atheron io naturalmente quoto Angi92 per quanto riguarda il discorso gpu, secondo me attualmente Ati/Amd è avanti per rapporto prezzo/prestazioni e il discorso drivers sta diventando più una scusa che un effetto! Attualmente per avere il top e spendere meno si preferisce Ati ma dubito si possa trovare un motivo per scegliere Nvidia..... se quest'ultima avesse lanciato le proprie proposte ad un prezzo competitivo avrei preferito la "verde", per le ottimizzazioni proprietarie che la caratterizzano (cuda e physis) magari proprio questo ne fa un probabile quanto unico motivo per preferirla attualmente alla "rossa".
Auguroni anche a te e famiglia.
Saluti ;)
si e vero l'avevo letto pure io che la serie 8000 dell amd e solo un rebrand della 7000 quindi non cambia niente,penso che sarà lo stesso discorso per nvidia,per i driver di amd si sono una menata per installarli ma come scheda video e una bomba:) basta pazientare.
si e vero l'avevo letto pure io che la serie 8000 dell amd e solo un rebrand della 7000 quindi non cambia niente,penso che sarà lo stesso discorso per nvidia,per i driver di amd si sono una menata per installarli ma come scheda video e una bomba:) basta pazientare.
la serie 8000 che esce ora è un rebrand, la serie 8000 che uscirà l'anno prossimo no :)
mi autoquoto per avere risposta:
il mio pc però è passato da 100mb/s di prima a massimo 30mb/s adesso quando devo copiare file su hd esterno...anche il vostro?
ciao
sapete dirmi se è possibile sostituire il modulo wifi standard con altro (bigfoot ad esempio) senza compromettere la garanzia? il modulo è accessibile senza rompere sigilli?
ciao
sapete dirmi se è possibile sostituire il modulo wifi standard con altro (bigfoot ad esempio) senza compromettere la garanzia? il modulo è accessibile senza rompere sigilli?
il modulo è sotto la tastiera quindi non ci sono sigilli.
il modulo bigfoot ha 3 antenne (cioè, funziona anche con 2 ma dà il meglio con 3) mentre quello standard ne ha solo 2.
la terza antenna non saprei come aggiungerla e non deve essere troppo facile!
il modulo è sotto la tastiera quindi non ci sono sigilli.
il modulo bigfoot ha 3 antenne (cioè, funziona anche con 2 ma dà il meglio con 3) mentre quello standard ne ha solo 2.
la terza antenna non saprei come aggiungerla e non deve essere troppo facile!
Io smontando il mio notebook ho visto 3 antenne sopra al display, inoltre se hai comprato da santech dovresti avere i sigilli anche per accedere al vano sotto al tastiera, se metti il bigfoot con 3 antenne funzionano tutte e 3 per il wi-fi mentre con il 6235 una antenna va per il bluetooth e le altre due per il wi-fi, (almeno questa è la teoria che mi sono fato), tu nel notebook hai gia 3 antenne.
non ho ancora il notebook, e sono ancora indeciso se prendere m58 con nvidia da santech oppue g27 da mysn.
ho mandato una mail a santech per chiedere se è possibile avere il modulo bigfoot (1102 o 1103 ma non il 12) ed attendo risposta. se lo fanno loro tanto meglio ;)
Io smontando il mio notebook ho visto 3 antenne sopra al display, inoltre se hai comprato da santech dovresti avere i sigilli anche per accedere al vano sotto al tastiera, se metti il bigfoot con 3 antenne funzionano tutte e 3 per il wi-fi mentre con il 6235 una antenna va per il bluetooth e le altre due per il wi-fi, (almeno questa è la teoria che mi sono fato), tu nel notebook hai gia 3 antenne.
dove li mettono i sigilli?
comunque tu con la scheda base (che ha 2attacchi per antenne) avevi lo stesso 3 antenne montate?
io comunque non ho 3 antenne ma solo 2 e di scheda non ho la intel col bluetooth ma una atheros :)
dove li mettono i sigilli?
comunque tu con la scheda base (che ha 2attacchi per antenne) avevi lo stesso 3 antenne montate?
io comunque non ho 3 antenne ma solo 2 e di scheda non ho la intel col bluetooth ma una atheros :)
Premetto che non ho comprato da santech, però si ho un 6230 che ha 2 antenne per il wi-fi e il bluetooth e penso che usi la 3 antenna per quello (visto che ho montate 3 antenne). Era anche possibile mettere il BIGFOOT con 3 antenne che va a 450Mb\s ma saturi tutte e 3 le antenne per il wi-fi per questo il bigfoot che va a 450Mb che è il più veloce non ha il bluetooth.
Ovvio queste differenze le noti solo se hai un nas veloce (forse con i dischi in raid0) perchè non è proprio facile saturare i 300Mb\s di un normale 6230\6235.
EDIT: comunque su internet si può fare una ricerchina veloce, ci sono i moduli che usano 1 antenna 2 o 3. Chi 2 per il wi-fi e una per il bluetooth, chi tutti e 3 per il wifi, chi ne usa una sola per il wi-fi. Dipende dalle esigenze, certo è che una antenna da 150Mb\s e non si inventa niente la velocità dipende dall'antenna e dal numero di antenne usate... Chi ne usa 3 per il wi-fi ovviamente non può avere il bluetooth. Io personalmente andrei su intel 6235 perchè intel è sicura e stabile e non da problemi (hai anche i driver aggiornati) e hai una bella velocità anche se hai un nas normale (senza raid 0) e hai anche il bluetooth.
Premetto che non ho comprato da santech, però si ho un 6230 che ha 2 antenne per il wi-fi e il bluetooth e penso che usi la 3 antenna per quello (visto che ho montate 3 antenne). Era anche possibile mettere il BIGFOOT con 3 antenne che va a 450Mb\s ma saturi tutte e 3 le antenne per il wi-fi per questo il bigfoot che va a 450Mb che è il più veloce non ha il bluetooth.
Ovvio queste differenze le noti solo se hai un nas veloce (forse con i dischi in raid0) perchè non è proprio facile saturare i 300Mb\s di un normale 6230\6235.
EDIT: comunque su internet si può fare una ricerchina veloce, ci sono i moduli che usano 1 antenna 2 o 3. Chi 2 per il wi-fi e una per il bluetooth, chi tutti e 3 per il wifi, chi ne usa una sola per il wi-fi. Dipende dalle esigenze, certo è che una antenna da 150Mb\s e non si inventa niente la velocità dipende dall'antenna e dal numero di antenne usate... Chi ne usa 3 per il wi-fi ovviamente non può avere il bluetooth. Io personalmente andrei su intel 6235 perchè intel è sicura e stabile e non da problemi (hai anche i driver aggiornati) e hai una bella velocità anche se hai un nas normale (senza raid 0) e hai anche il bluetooth.
avevo fatto una ricerca sui forum americani tempo fa e avevo letto che sebbene fosse opinione comune che le intel erano le schede migliori, per tanti parametri (non solo la pura velocità) la bigfoot killer era decisamente migliore.
la stessa scheda è basata su chip atheros AR9380 cioè lo stesso dell'airport extreme dell'imac 27 2011.
però chiaramente tutti i vantaggi si sfruttavano al meglio con le 3 antenne, che io purtroppo non ho :D
la mia scheda (adesso non ricordo neanche il nome) messa da santech ha solo 2 antenne e sul pc son montate 2 antenne :)
avevo fatto una ricerca sui forum americani tempo fa e avevo letto che sebbene fosse opinione comune che le intel erano le schede migliori, per tanti parametri (non solo la pura velocità) la bigfoot killer era decisamente migliore.
la stessa scheda è basata su chip atheros AR9380 cioè lo stesso dell'airport extreme dell'imac 27 2011.
però chiaramente tutti i vantaggi si sfruttavano al meglio con le 3 antenne, che io purtroppo non ho :D
la mia scheda (adesso non ricordo neanche il nome) messa da santech ha solo 2 antenne e sul pc son montate 2 antenne :)
Non è che è fico perchè è montato sull'airport, devi guardare le prestazioni, la stabilità e i driver, ci credo che i bigfoot non sono male o forse i meglio, ma io continuo a preferire gli intel.
Sei sicuro di avere 2 antenne sole?
Dove sono posizionate?
Il tuo modulo è il 6235?
Mi ha appena risposto santech, dicono che possono montarmi la bigfoot 1202 (300 + Bluetooth) la 1103 non disponibile all momento, oppure Intel, voi cosa consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ho letto su un forum ben conosciuto che le migliori sono le intel anche della bigfoot
Non è che è fico perchè è montato sull'airport, devi guardare le prestazioni, la stabilità e i driver, ci credo che i bigfoot non sono male o forse i meglio, ma io continuo a preferire gli intel.
questo discorso sono io il primo a farlo , però appunto le considerazioni si basavano su tutti i punti che hai indicato!
ho letto su un forum ben conosciuto che le migliori sono le intel anche della bigfoot
in tutte le review la migliore è la bigfoot killer... che poi non venga sempre sfruttata è un conto, ma in nessuna recensione che ho visto la intel ne esce vincente.
Cavallaudo
12-12-2012, 15:55
Per me vi fate le seghe mntali sul nulla, la schedina base basta e avanza, sia perche in italia con le connessioni che abbiamo non sfrutterete mai 150mbit... sia perche dipende anche dal router, sia perche pure quella base non e che faccia cagare eh!
Per me vi fate le seghe mntali sul nulla, la schedina base basta e avanza, sia perche in italia con le connessioni che abbiamo non sfrutterete mai 150mbit... sia perche dipende anche dal router, sia perche pure quella base non e che faccia cagare eh!
già ma infatti continuo a dire che il discorso non è sulle velocità che per me non vogliono dire nulla ma sul ping, sulla stabilità di connessione etc.
tutti parametri in cui la bigfoot, da quanto ho visto sulle review e da impressione personale quando l'ho avuta sull'alienware, sembra migliore delle intel.
dicevo solo questo...
poi io adesso ho quella base e va benissimo anche a me :)
Cavallaudo
12-12-2012, 16:12
Ma anche se la schedina vi aggiunge 7 di pin mentre sta big foot solo 2 che vi cambia nel concreto? niente...
io ho la 1103 + modulo BT 2.0 (nel P370EM c'è un modulo BT apposito e ci sono 4 antenne, 3 per il wifi e uno per il bt, non so se c'è anche nel P170EM)
http://www.speedtest.net/result/2367939955.png
io ho la 1103 + modulo BT 2.0 (nel P370EM c'è un modulo BT apposito e ci sono 4 antenne, 3 per il wifi e uno per il bt, non so se c'è anche nel P170EM)
http://www.speedtest.net/result/2367939955.png
Quei risultati li ottieni anche con un modulo wi-fi ad una antenna sola.
Piuttosto che connessione hai?
Attaccato alla lan guadagni qualche cosa in ping?
Complimenti per la linea telefonica una delle più veloci e soprattutto sincrona.
dinamite2
12-12-2012, 17:28
ragazzi non sò se è un problema o cosa....
come suggerito da molti, non ho installato gli hotkey, solo che adesso quando lascio il notebook acceso e va in sospensione, mi si spegne la tastiera.
E' normale? per attivarla poi devo premere prima Fn e il tasto sopra l'8, e subito dopo Fn e il tasto sopra il 9.
A voi succede?
altrimenti quali hotkey consigliate di installare?
Comunque a parte tutto, a quasi un mese di possesso, sono davvero molto soddisfatto.
Mi sto facendo delle vere scorpacciate di videogames
Cavallaudo
12-12-2012, 17:42
Complimenti per la linea telefonica una delle più veloci e soprattutto sincrona.
In italia siamo nel terzo mondo informatico... :(
http://www.speedtest.net/result/2368045390.png (http://www.speedtest.net)
SetOnFire
12-12-2012, 17:58
No. Sono sui 70Mb/s su HDD meccanico, come normale che sia.
No. Sono sui 70Mb/s su HDD meccanico, come normale che sia.
con win8? hai installato qualche driver intel a parte chipset e grafica? diavolo la cosa mi sta veramente affliggendo! :D
SetOnFire
12-12-2012, 20:20
con win8? hai installato qualche driver intel a parte chipset e grafica? diavolo la cosa mi sta veramente affliggendo! :D
No nulla... a parte gli aggiornamenti che mi ha proposto una volta registrato.
No nulla... a parte gli aggiornamenti che mi ha proposto una volta registrato.
a me nulla... non c'è modo!
è strano...ma d'altronde meglio questo che le schermate blu :D
In italia siamo nel terzo mondo informatico... :(
http://www.speedtest.net/result/2368045390.png (http://www.speedtest.net)
In romania hai una linea del genere? Quanto la paghi al mese, per curiosità?
Cavallaudo
13-12-2012, 15:56
sui 10 euro...
http://www.rcs-rds.ro/internet-digi-net/fiberlink/pachete
la 50mbit simmetrica costa 7 euro
la 100mbit simmetrica costa 9 euro, fibra ottica, ip dedicato, arriva a casa il cavetto di rete, ti connetti a internet tramite ppoe con user e pass dell'abbonamento, no hub modem o uso del doppino in rame...
installazione gratuita...
sui 10 euro...
la 100mbit simmetrica costa 9 euro, fibra ottica, ip dedicato, arriva a casa il cavetto di rete, ti connetti a internet tramite ppoe con user e pass dell'abbonamento, no hub modem o uso del doppino in rame...
a casa con Teleconomy pago 12 euro al mese per la 56k :sofico:
sui 10 euro...
stupendo! :eek:
sapete dirmi se le porte sata III dell'm58 sono intel (quali) o altro? mi interessa in quanto ho acquistato una ssd ma mi pare di aver capito che il trim è certificato solo per le intel.
Ho cercato nelle specifiche dul sito santech ma non trovo alcuna indicazione.
sui 10 euro...
E pensare che a volte si fa tanta ironia sulla romania..mi sa che in italia siamo messi peggio !
Io studio a bologna, 20 mega fibra ottica costa circa 29 euro..scarico massimo ad 1.1 MB/s reali
SetOnFire
13-12-2012, 20:27
a me nulla... non c'è modo!
è strano...ma d'altronde meglio questo che le schermate blu :D
Si infatti è strano.
Dando per scontato che ti connetti sulle porte USB3 e che l'interfaccia dell'HD su cui ti colleghi supporti questo protocollo sei sicuro che l'HD non sia danneggiato o rallenti per qualche bad cluster? Hai provato a collegare un altro HD?
Ho fatto alcune prove.
Monto un crucial M4 e un Segate ibrido da 720Gb.
L'HD esterno è un altro seagate un GOFlex da 1Tb ma credo sia del tipo meccanico a 5400 rpm.
Dal crucial e dall'ibrido al meccanico mediamente siamo su 70-80Mb/s di un file zippato da circa 10Gb
Stesso file dal crucial M4 ma su un Corsair F120 inscatolato in un contenitore USB3 sono sui 110-120Mb/s.
Credo quindi che l'interfaccia USB3 su Win8 funzioni regolarmente, sebbene come noto le velocità siano ben al di sotto della teorica velocità massima che il protocollo potrebbe raggiungere.
Cavallaudo
13-12-2012, 21:47
E pensare che a volte si fa tanta ironia sulla romania..mi sa che in italia siamo messi peggio !
Io studio a bologna, 20 mega fibra ottica costa circa 29 euro..scarico massimo ad 1.1 MB/s reali
http://www.netindex.com/download/2,3/Italy/
siamo 84 esimi al mondo, quando essendo nel g8 dovremmo essere come minimo tra i primi 20...
Si infatti è strano.
Dando per scontato che ti connetti sulle porte USB3 e che l'interfaccia dell'HD su cui ti colleghi supporti questo protocollo sei sicuro che l'HD non sia danneggiato o rallenti per qualche bad cluster? Hai provato a collegare un altro HD?
Ho fatto alcune prove.
Monto un crucial M4 e un Segate ibrido da 720Gb.
L'HD esterno è un altro seagate un GOFlex da 1Tb ma credo sia del tipo meccanico a 5400 rpm.
Dal crucial e dall'ibrido al meccanico mediamente siamo su 70-80Mb/s di un file zippato da circa 10Gb
Stesso file dal crucial M4 ma su un Corsair F120 inscatolato in un contenitore USB3 sono sui 110-120Mb/s.
Credo quindi che l'interfaccia USB3 su Win8 funzioni regolarmente, sebbene come noto le velocità siano ben al di sotto della teorica velocità massima che il protocollo potrebbe raggiungere.
no no ma sia con chiavette usb 3 che con 2 diversi hd usb 3, provato su tutte le porte, è sempre limitato a 28/30 mb/s che sono i paletti dell'usb 2... quindi secondo me è proprio che l'usb3 non è riconosciuta come tale.
ho guardato che non fosse disabilitata da bios ma non ho trovato nulla .
Nel mio paese (Ucraina), anche nei paesini piu sperduti, una linea fissa (non 3g) 25 mbit (non occorre nesun cavo/fibra telefonico, tutto senza fili) costa 10 euro:D
Ciao Atheron io naturalmente quoto Angi92 per quanto riguarda il discorso gpu, secondo me attualmente Ati/Amd è avanti per rapporto prezzo/prestazioni e il discorso drivers sta diventando più una scusa che un effetto! Attualmente per avere il top e spendere meno si preferisce Ati ma dubito si possa trovare un motivo per scegliere Nvidia..... se quest'ultima avesse lanciato le proprie proposte ad un prezzo competitivo avrei preferito la "verde", per le ottimizzazioni proprietarie che la caratterizzano (cuda e physis) magari proprio questo ne fa un probabile quanto unico motivo per preferirla attualmente alla "rossa".
Auguroni anche a te e famiglia.
Saluti ;)
Anche io ho sbagliato forse ma era una mia opinione e come tale, condivido anche le vostre. :)
Atheron
Sapete dirmi se è nota qualche incompatibilità tra l'hardware dell'm58 con i ssd Samsung 840
Sapete dirmi se è nota qualche incompatibilità tra l'hardware dell'm58 con i ssd Samsung 840
sarebbe proprio sfiga, perchè ci dovrebbe essere? :D :D :D
RUNALONE
16-12-2012, 11:43
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questo 3d e alla fine mi sono deciso ad ordinare un Santech N77 con la nvidia 680.
Ero indeciso con un Alienware M17. Speriamo bene soprattutto per quello ke riguarda l'assemblaggio. La cosa che più mi preoccupa. :sperem:
Posterò poi i vari test e impressioni che aiutano sempre (forse) un po chi si accinge a fare un acquisto del genere.
sarebbe proprio sfiga, perchè ci dovrebbe essere? :D :D :D
Non lo si emish, ma essendo molto recente potrebbe accette qualche vizio di gioventù, ad ogni modo lo saprò presto perché ho ordinato il Samsung e lunedi arriva il santech.
Incrocio le dita :)
Piuttosto... Secondo te il chip dell'm 58 sfrutta a pieno il Samsung 840 pro o è eccessivo e posso orientarmi sull 830 o magari crucial m4?
:)
dinamite2
16-12-2012, 17:56
Non lo si emish, ma essendo molto recente potrebbe accette qualche vizio di gioventù, ad ogni modo lo saprò presto perché ho ordinato il Samsung e lunedi arriva il santech.
Incrocio le dita :)
Piuttosto... Secondo te il chip dell'm 58 sfrutta a pieno il Samsung 840 pro o è eccessivo e posso orientarmi sull 830 o magari crucial m4?
:)
io il mio l'ho ordinato senza hard disk.
Ho poi aggiunto io un western digital scorpio black da 750GB a 7200rpm e un ssd samsung 830 da 256GB.
Posso dirti che sono ampiamente soddisfatto da tutti e due e dal notebook in generale.
Questo uno screen del mio samsung
http://i50.tinypic.com/2vxhp9c.jpg
Comunque buon Santech a tutti :D
Ragazzi ma che cambia, nella configurazione per l'N77, tra il monitor fullHD "normale" e quello NTSC 95%? Ci ballano 59€ di differenza
sui 10 euro...
:sbav:
a me una 18 down 0,88 up e 50 ping costa un occhio :muro: e sono più veloce del 91% del italia
ragazzi, per chi ha problemi con optimus (ad esempio alcune applicazioni vedono solo la Intel), basta forzare il P-State della nVidia con nvidiainspector e da quel momento in poi rimane switchata la nVidia fino al riavvio (Optimus non riesce a switchare tra Intel e nVidia e usa sempre la nVidia, fino al riavvio) :)
è un bel trucchetto ;)
Cavallaudo
19-12-2012, 00:31
Si sa quando usciranno i driver ati definitivi? i beta sono da parecchio in giro e da 2 settimane nessun update...
19dany87
19-12-2012, 11:15
Si sa quando usciranno i driver ati definitivi? i beta sono da parecchio in giro e da 2 settimane nessun update...
vuol dire che son finiti i beta (forse) :D
io son fermo ai *.8 e ti dirò mi trovo molto bene. ovviamente aspetto anch'io i definitivi ;)
Wow, ho sbloccato l'overclock finalmente ed è uscito questo.
Belli i nuovi driver...
http://www.3dmark.com/3dm11/5277559
http://hwbot.org/hardware/videocard/radeon_hd_7970m/
Ragazzi una domanda, per chi possiede la gtx 675mx vorrebbe per cortesia postare un shoot di gpu z, e gentilmente anche esprimere il proprio parere delle scheda in questione. :)
Grazie anticipatamente.
Atheron
Buongiorno a tutti. Sono stato uno dei primi in assoluto a ricevere il mio Santech N77 con la HD7970m, magari i più old del thread mi conoscono.
Beh confermo il feedback positivo per Santech in quanto mi hanno appena sostituito la mia HD7970m in assistenza, con pick&return a spese loro, in quanto la mia VGA aveva problema di temperature (97-100°C). Ora con la nuova HD7970m non supero i 70°C, assurdo.
Con l'opportunità di avere il notebook in assistenza da loro, ho colto l'occasione e ho fatto installare il Crucial m4 SSD 128GB a 125EUR!
Beh resoconto che il notebook in 6 giorni mi è ritornato e ora vi sto scrivendo da questa nuova bestia, notebook completamente rivitalizzato e super velocissimo con questo SSD bestia.
Ora vi scrivo per chiedervi, che driver scheda video mi consigliate di installare? sono rimasto ai driver video che ci sono nel DVD della Santech.
Cavallaudo
19-12-2012, 20:08
installa gli ultimi beta 11
io devo ancora provare a cambiare pasta non ho avuto tempo e comunque usando il vsync posso giocare senza che si fonda...
ma anche la mia gpu e una delle prime, se con la pasta nuova continuera a fare temperature alte me la faccio sostituire anche io.
installa gli ultimi beta 11
io devo ancora provare a cambiare pasta non ho avuto tempo e comunque usando il vsync posso giocare senza che si fonda...
ma anche la mia gpu e una delle prime, se con la pasta nuova continuera a fare temperature alte me la faccio sostituire anche io.
io avevo temperature assurde di 100gradi, non penso sia il tuo caso, ricordo che tu avevi una VGA perfetta.
mi posti il link di questi driver? si guadagnano FPS?
Cavallaudo
19-12-2012, 20:22
io avevo temperature assurde di 100gradi, non penso sia il tuo caso, ricordo che tu avevi una VGA perfetta.
mi posti il link di questi driver? si guadagnano FPS?
Arrivo a 115 gradi se la scheda non riesce ad entrare in protezione e downclokkarsi, questo con stalker, che non ha vsync e spara 120fps al secondo mandando la gpu al 1005 SEMPRE... su heaven la scheda sale sale ma poi si downclokka quando arriva verso i 100... :asd: :Prrr:
Mi han autorizzato acambiare pasta un paio di mesi fa ma tr atrovare la pasta buona, il nastro di alluminio etc etc e impegni lavoratovi e di famiglia non ho potuto finora cambiare la pasta... e mi sa che lascio perdere per l-anno prossimo ormai...
gia mi han detto che se non cambia la cosa cambiando pasta al posto del pad termico mi cambiano subito la scheda...
Buongiorno a tutti. Sono stato uno dei primi in assoluto a ricevere il mio Santech N77 con la HD7970m, magari i più old del thread mi conoscono.
Beh confermo il feedback positivo per Santech in quanto mi hanno appena sostituito la mia HD7970m in assistenza, con pick&return a spese loro, in quanto la mia VGA aveva problema di temperature (97-100°C). Ora con la nuova HD7970m non supero i 70°C, assurdo.
Con l'opportunità di avere il notebook in assistenza da loro, ho colto l'occasione e ho fatto installare il Crucial m4 SSD 128GB a 125EUR!
Beh resoconto che il notebook in 6 giorni mi è ritornato e ora vi sto scrivendo da questa nuova bestia, notebook completamente rivitalizzato e super velocissimo con questo SSD bestia.
Ora vi scrivo per chiedervi, che driver scheda video mi consigliate di installare? sono rimasto ai driver video che ci sono nel DVD della Santech.
We edo come te la passi?
Ti ricordi di questo forum ogni tanto? :D
Comunque hai fatto bene a farti cambiare vga. La tua era una delle prime
Con i nuovi driver si ha un 10% di prestazioni in più in molti giochi. Inoltre risolvi i problemi di enduro.
Ciccioru89
19-12-2012, 21:42
Ho un N77 da 2 sett...mi trovo benissimo raramente le temperature superano i 70° ....il range 60°-70° C..favoloso....super veloce..... onestamente un vero e prp super notebook.
GRANDISSIMO LAVORO ;) Unica pecca ho i led sotto AltGre Ctrl che rimangono verdi quando metto molti colori :muro:
We edo come te la passi?
Ti ricordi di questo forum ogni tanto? :D
Comunque hai fatto bene a farti cambiare vga. La tua era una delle prime
Con i nuovi driver si ha un 10% di prestazioni in più in molti giochi. Inoltre risolvi i problemi di enduro.
grandissimo! :D si ormai frequento pochissimo, uso poco il pc a dire il vero e gioco poco!! ora posso dire che il notebook è DAVVERO una scheggia! tra SSD e una scheda video che non supera i 75 circa (devo fare ancora prove accurate ma con heaven nn ha superato tale soglia) è una meraviglia accenderlo.
dunque che driver mi consigli di installare? e soprattutto mi dai il link? :D
io vorrei che i programmi cominciassero a leggere la scheda video senza dover attivar un gioco per poterla vedere!
Quasi quasi tra un po' lo mando in assistenza anche io..nonostante tutti i cavoli vari ( nastro, pasta ) la VGA supera sempre i 90 gradi..voglio anche io arrivare a 70° di massimo! :(
Ciao
ieri è arrivato il mio santech m58. Oggi ho iniziato ad installare SO drive e tutto il resto, è stupendo, e lo schermo ntsc glare è fantastico.
Solo una cosa non capisco, come si accenndono i led della tastiera? serve un software specifico? Ho provato a pigiare FN+/ per acceder al menu ma non parte nessun software di configurazione, anche pigiando fn più i tasti che dovrebbero accendere e spegnere o variare l'intensità dei led non accade nulla.
bludevid
20-12-2012, 12:40
Ciao
ieri è arrivato il mio santech m58. Oggi ho iniziato ad installare SO drive e tutto il resto, è stupendo, e lo schermo ntsc glare è fantastico.
Solo una cosa non capisco, come si accenndono i led della tastiera? serve un software specifico? Ho provato a pigiare FN+/ per acceder al menu ma non parte nessun software di configurazione, anche pigiando fn più i tasti che dovrebbero accendere e spegnere o variare l'intensità dei led non accade nulla.
Ciao Lorhan, i LED della tastiera dovrebbero essere accesi di color blu dal momento in cui accendi il pc, per scegliere le varie colorazioni e combinazioni devi invece installare il software Hotkey nel CD Santech, allora potrai comandarlo anche da tastiera.
Non so voi, ma a me aggiornando la valutazione di windows dopo aver installato gli ultimi whql 310.70 per la 680m, il voto della scheda video è passato da 7.1 a 7.7!
Si lo so è una cavolata, ma vederlo schizzare di colpo è stato divertente :D
Prossimamente faccio qualche test su giochi e 3dmark11 e vediamo come vanno questi nuovi driver...
Ciao Lorhan, i LED della tastiera dovrebbero essere accesi di color blu dal momento in cui accendi il pc, per scegliere le varie colorazioni e combinazioni devi invece installare il software Hotkey nel CD Santech, allora potrai comandarlo anche da tastiera.
non si accendeva nulla, ora ho installato hotkey e funziona tutto appena accendo il pc la tastiera si illumina. tutto ok grazie ;)
dinamite2
20-12-2012, 17:59
Ciao lorhan, complimenti per l'acquisto ;)
Se hai tempo e voglia potresti fare un 3d mark vantage o 11?
Vorrei capire, quanto la tua vga va piu della mia :)
Questa sera configuro tutto e provo a farlo ;-)
bludevid
20-12-2012, 18:31
Non so voi, ma a me aggiornando la valutazione di windows dopo aver installato gli ultimi whql 310.70 per la 680m, il voto della scheda video è passato da 7.1 a 7.7!
Si lo so è una cavolata, ma vederlo schizzare di colpo è stato divertente :D
Prossimamente faccio qualche test su giochi e 3dmark11 e vediamo come vanno questi nuovi driver...
Può essere che il voto si riferisse alla HD4000? La mia ha come valutazione 7.3...
Può essere che il voto si riferisse alla HD4000? La mia ha come valutazione 7.3...
non penso perché durante il test la ventola si accendeva, e secondo me la intel non avrebbe raggiunto comunque 7.1
Devono essere i nuovi driver per forza, credo...
Ciao lorhan, complimenti per l'acquisto ;)
Se hai tempo e voglia potresti fare un 3d mark vantage o 11?
Vorrei capire, quanto la tua vga va piu della mia :)
La 675 mx va più della 675m indicativamente credo un 20%.
La MX è a 28nm e architettura nuova
grandissimo! :D si ormai frequento pochissimo, uso poco il pc a dire il vero e gioco poco!! ora posso dire che il notebook è DAVVERO una scheggia! tra SSD e una scheda video che non supera i 75 circa (devo fare ancora prove accurate ma con heaven nn ha superato tale soglia) è una meraviglia accenderlo.
dunque che driver mi consigli di installare? e soprattutto mi dai il link? :D
io vorrei che i programmi cominciassero a leggere la scheda video senza dover attivar un gioco per poterla vedere!
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1211betadriver.aspx
Eccoti qua gli ultimi beta, credo che comunque a breve usciranno quelli definitivi, questi gia da un pò ci sono, e sono solo piccoli aggiornamenti di una beta gia esistente. Comunque li potresti provare e vedere enduro funzionare bene e avere un ulteriore 10% de prestazioni.
Comunque si, l'ssd in queste macchine non può mancare, di cambia completamente il notebook
Ciao
La tastiera ha ancora il tasto Windows a destra della barra spaziatrice?
Ormai c'è in giro all'estero il nuovo modello in cui il tasto è tornato a sinistra, ma non si capisce quando arriverà anche da Santech.
I nuovi acquirenti per favore lo segnalino, grazie ;)
Manuel007
21-12-2012, 17:41
buongiorno, volevo domandarvi due cose
1)io ho un santech n77 con un ssd ed un hard disk.....posso ripristinare il sistema(usando il disco di ripristino) tramite un lettore dvd usb?
2)ci sono controindicazioni a cambiare bios(per esempio mettere quello di altri rivenditori clevo come sager.....)? volendo posso mettere il bios di un msi con le stesse specifiche tecniche?
Grazie a tutti delle future risposte
Cavallaudo
21-12-2012, 18:54
Altro bios invalida la garanzia...
1)io ho un santech n77 con un ssd ed un hard disk.....posso ripristinare il sistema(usando il disco di ripristino) tramite un lettore dvd usb?
si, meglio se però togli l' hard disk mentre lo installi
comunque se hai w7 puoi considerare l' installazione pulita e installarlo da chiavetta usb tramite il tool windows 7 usb dvd download tool
Eccoti qua gli ultimi beta, credo che comunque a breve usciranno quelli definitivi, questi gia da un pò ci sono, e sono solo piccoli aggiornamenti di una beta gia esistente. Comunque li potresti provare e vedere enduro funzionare bene e avere un ulteriore 10% de prestazioni.
Comunque si, l'ssd in queste macchine non può mancare, di cambia completamente il notebook
grazie angi.
quasi quasi li provo subito.
la tecnica per disinstallare in modo pulito i vecchi driver e installare quelli nuovi qual'è?
Manuel007
21-12-2012, 21:01
si, meglio se però togli l' hard disk mentre lo installi
comunque se hai w7 puoi considerare l' installazione pulita e installarlo da chiavetta usb tramite il tool windows 7 usb dvd download tool
ok grazie del consiglio...
Manuel007
21-12-2012, 21:06
Altro bios invalida la garanzia...
quindi sono costretto a tenere il bios di santech? :muro: :doh:
dinamite2
21-12-2012, 21:48
Perche cosa ha in piu un "altro" bios?
Ho messo i driver 310.70 ieri e già iniziano a darmi problemi...
Collegando il pc al televisore qualsiasi film (da 720p o 1080p o definizione standard) in certi momenti va a scatti. Penso sia dovuto ad un problema di Optimus nei driver.
Qualcuno che ha provato i driver 310.70 ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolvere?
SetOnFire
21-12-2012, 23:31
Perche cosa ha in piu un "altro" bios?
I sager ad esempio sono più customizzati.
Hanno in più la funzione che sui modelli Clevo EM è stata rimossa che permette di far partire entrambe le ventole al massimo con la pressione dei tasti fn+1.
Era una funzione presente sui modelli HM e in certi casi molto utile ad abbassare le temperature alte.
La stessa sager sconsiglia di flashare il notebook con bios clevo, ma di usare il bios proprietario personalizzato, pena la possibilità di rendere inutilizzabile la macchina.
C'è molta confusione con i bios dei modelli EM e i vari rebrand per cui è vivamente consigliabile attenersi al bios fornito dal proprio rivenditore.
Ho messo i driver 310.70 ieri e già iniziano a darmi problemi...
Collegando il pc al televisore qualsiasi film (da 720p o 1080p o definizione standard) in certi momenti va a scatti. Penso sia dovuto ad un problema di Optimus nei driver.
Qualcuno che ha provato i driver 310.70 ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolvere?
prova a forzare il p-state performance :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38730281&postcount=4881
prova a forzare il p-state performance :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38730281&postcount=4881
Ah...si può provare. Peraltro ho visto che lo fa anche con i giochi (sempre e solo collegandolo al televisore)
L'ultima versione di nvidia inspector è la 1.9.6.8, giusto?
nvidia optimus per queste cosa usa sicuramente la gpu intel hd4000
magari controlla con gpuz quale delle 2 lavora e quanto
Cavallaudo
22-12-2012, 12:19
grazie angi.
quasi quasi li provo subito.
la tecnica per disinstallare in modo pulito i vecchi driver e installare quelli nuovi qual'è?
li installi semplicemente su quelli vecchi, l-installer ati fa tutto da solo e ci mancherebbe...
Ah...si può provare. Peraltro ho visto che lo fa anche con i giochi (sempre e solo collegandolo al televisore)
L'ultima versione di nvidia inspector è la 1.9.6.8, giusto?
Si, è quella :)
Prova e faccio sapere, per forzare il p-state basta che fai
nvidiaInspector.exe -forcepstate:0,X
(magari con un collegamento all'eseguibile)
dove invece della X ci va il p-state (controlla i tuoi, per la 680M sono 8 idle, 5 per il 2d, 2 per il 3d, quindi in questo caso dovresti mettere 2 :)
nvidia optimus per queste cosa usa sicuramente la gpu intel hd4000
magari controlla con gpuz quale delle 2 lavora e quanto
questo si che è strano...gpuz rileva che solo la intel è in funzione (come dovrebbe essere) e sta sul 7-8% di utilizzo. Il punto è che ero sicuro che con i driver precedenti andasse tutto bene, mentre ora che li ho rimessi cntinua a darmi il problema.
A questo punto deduco che non sono i driver nvidia. Dall'ultima volta che ho collegato il pc al tv per vedere film ho solo fatto qualche aggiornamento della protezione per windows e net framework, e aggiornato qualche driver dal sito santech (intel hd4000, usb3, imei e audio realtek)...vai a capire dov'è il problema ora...
Per adesso provo a ripristinare i driver intel precedenti...è possibile rimuoverli senza problemi. o devo togliere anche quelli nvidia?
Si, è quella :)
Prova e faccio sapere, per forzare il p-state basta che fai
nvidiaInspector.exe -forcepstate:0,X
(magari con un collegamento all'eseguibile)
dove invece della X ci va il p-state (controlla i tuoi, per la 680M sono 8 idle, 5 per il 2d, 2 per il 3d, quindi in questo caso dovresti mettere 2 :)
nada...queeta è la conferma che non dipende dai driver nvidia, altimenti con i vecchi doveva funzionare perfettamente
Per adesso provo a ripristinare i driver intel precedenti...è possibile rimuoverli senza problemi. o devo togliere anche quelli nvidia?
invece di disinstallare quelli nvidia anche fai partire l' installar di quelli vecchi così li sostituisci senza disinstallarli
invece di disinstallare quelli nvidia anche fai partire l' installar di quelli vecchi così li sostituisci senza disinstallarli
no tutto ok :)
Ho messo i nuovi driver intel generici (che sono anche quelli che stanno in prima pagina) e il problema è sparito del tutto. La colpa era dei driver intel che avevo preso dal sito santech, che erano a loro volta presi dal sito clevo.
Non prenderò mai più driver video dalla clevo, questo è sicuro...
ciao
ho configurato i drive synaptics del pad ma non riesco in alcun modo ad utilizzare la funzione di scroll, ne quella con due dita, ne tatomeno quella con un dito solo sfiorando i bordi. a voi funziona?
help for me
23-12-2012, 15:00
ciao a tutti volevo sapere se conviene aggiornare il bios dell'M58 con i driver della prima pagina (ora ho la versione 1.00.10)... ce qualche cambiamento importante o tanto vale lasciare perdere e evitare problemi??
grazie
Manuel007
23-12-2012, 17:41
salve, ho appena finito di ripristinare windows 7 e mi sono accorto di un strano problema....prima del ripristino quando passavo il dito sopra il lettore di impronte, il collegamento, in questo caso facebook me lo apriva in google chrome, adesso me lo apre con internet explorer, ho provato di tutto per farlo aprire in google chrome ma non ne vuol sapere....potete aiutarmi?
Grazie a tutti delle risposte
ciao a tutti volevo sapere se conviene aggiornare il bios dell'M58 con i driver della prima pagina (ora ho la versione 1.00.10)... ce qualche cambiamento importante o tanto vale lasciare perdere e evitare problemi??
grazie
bah guarda io non ho notato grossi cambiamenti,anzi.....
salve, ho appena finito di ripristinare windows 7 e mi sono accorto di un strano problema....prima del ripristino quando passavo il dito sopra il lettore di impronte, il collegamento, in questo caso facebook me lo apriva in google chrome, adesso me lo apre con internet explorer, ho provato di tutto per farlo aprire in google chrome ma non ne vuol sapere....potete aiutarmi?
http://support.authentec.com/KnowledgeBase/KBview/tabid/843/ArticleId/544/Cannot-use-QuickLaunch-with-Chrome-Firefox.aspx
oppure (perché non sono riuscito a risolvere cosi):
AuthenTec TrueSuite 5 Browser Launch Fix
Replace* Program Files\AuthenTec TrueSuite\BrowserLaunch.exe with this unzipped file to add the following features: (*Please keep a backup in case you experience problems)
Launch URLs in your default browser instead of always in Microsoft Internet Explorer, as appears to be the current behaviour
Launch any (not just built-in) programs as well as URLs with your fingerprint! Enter these as filename.exe in TrueSuite instead of a URL; for example calc.exe for Calculator and notepad.exe for Notepad
This program has been tested on a Lenovo Ideapad laptop running Windows 7 with AuthenTec TrueSuite 5.2 Professional. It is not an official patch associated in any way with AuthenTec. It has not been based on any AuthenTec code or reverse engineering; it simply replaces an existing program function with extended functionality.
Download as compressed ZIP: http://malcolmstagg.ca/progs/TrueSuiteFix.zip
così ho risolto :)
Salve a tutti ragazzi e buone feste, vorrei chiedere un pò di cose a voi possessori del Santech N77 con la 7970M poichè sono quasi deciso al 90% che il mio prossimo portatile sarà lui:
- guardando sul sito della Santech ho visto che il P150EM è alto, nel punto maggiore, 4,3 cm quando nella recensione di Notebookcheck dello Schenker XMG P502 PRO (linkato all'inizio del thread) da come valore massimo 5,1 cm... insomma, dove sta la verità?
- vengo da un notebook con tasti ad isola (MBP), a voi come sembra la nuova tastiera "non chicklet" per lunghe sessioni di scrittura?
- com'è la rumorosità in un utilizzo "base" settando la HD4000 (Enduro Fix permettendo... hanno sistemato si?!)? E' possibile usarlo in ufficio senza attirare occhiatacce dai colleghi per il rumore delle ventole?
- Batteria: usando principalmente la HD4000 (vedi sopra), si raggiungono le 4 ore in utilizzo "office"?
- Vorrei prendere lo schermo NTSC 95%: qualcuno ce l'ha? com'è?
Grazie mille.
Salve a tutti ragazzi e buone feste, vorrei chiedere un pò di cose a voi possessori del Santech N77 con la 7970M poichè sono quasi deciso al 90% che il mio prossimo portatile sarà lui:
- guardando sul sito della Santech ho visto che il P150EM è alto, nel punto maggiore, 4,3 cm quando nella recensione di Notebookcheck dello Schenker XMG P502 PRO (linkato all'inizio del thread) da come valore massimo 5,1 cm... insomma, dove sta la verità?
- vengo da un notebook con tasti ad isola (MBP), a voi come sembra la nuova tastiera "non chicklet" per lunghe sessioni di scrittura?
- com'è la rumorosità in un utilizzo "base" settando la HD4000 (Enduro Fix permettendo... hanno sistemato si?!)? E' possibile usarlo in ufficio senza attirare occhiatacce dai colleghi per il rumore delle ventole?
- Batteria: usando principalmente la HD4000 (vedi sopra), si raggiungono le 4 ore in utilizzo "office"?
- Vorrei prendere lo schermo NTSC 95%: qualcuno ce l'ha? com'è?
Grazie mille.
- La tastiera dipende..sarebbe anche comoda per scrivere, il problema è che ti può capitare che alcuni tasti non funzionino bene..nel mio caso, a volte, non prende la lettera M
-La rumorosità a livello base, attivando la modalità "quiet", è accettabilisima
-Avevo fatto un test all'inizio ed ero arrivato alle 3 / 3 ore e mezza (col wi fi acceso però! )
- La tastiera dipende..sarebbe anche comoda per scrivere, il problema è che ti può capitare che alcuni tasti non funzionino bene..nel mio caso, a volte, non prende la lettera M
Io scrivo piuttosto bene con questa tastiera, bisogna solo abituarsi al layout da gaming e al tasto invio piccolo, ma il feedback dei tasti mi piace.
Io avevo un problemino con il tasto SHIFT, ho risolto cambiando il meccanismo di plastica che si incrocia a X sotto al tasto (era uscito difettoso, era semplicemente stampato male) me ne hanno mandato uno nuovo gratis! riparato in 5 minuti!
Volendo addirittura ti cambiano tranquillamente tutta la tastiera :)
Manuel007
24-12-2012, 14:25
http://support.authentec.com/KnowledgeBase/KBview/tabid/843/ArticleId/544/Cannot-use-QuickLaunch-with-Chrome-Firefox.aspx
oppure (perché non sono riuscito a risolvere cosi):
AuthenTec TrueSuite 5 Browser Launch Fix
Replace* Program Files\AuthenTec TrueSuite\BrowserLaunch.exe with this unzipped file to add the following features: (*Please keep a backup in case you experience problems)
Launch URLs in your default browser instead of always in Microsoft Internet Explorer, as appears to be the current behaviour
Launch any (not just built-in) programs as well as URLs with your fingerprint! Enter these as filename.exe in TrueSuite instead of a URL; for example calc.exe for Calculator and notepad.exe for Notepad
This program has been tested on a Lenovo Ideapad laptop running Windows 7 with AuthenTec TrueSuite 5.2 Professional. It is not an official patch associated in any way with AuthenTec. It has not been based on any AuthenTec code or reverse engineering; it simply replaces an existing program function with extended functionality.
Download as compressed ZIP: http://malcolmstagg.ca/progs/TrueSuiteFix.zip
così ho risolto :)
ok grazie ade ho risolto anche io
Io scrivo piuttosto bene con questa tastiera, bisogna solo abituarsi al layout da gaming e al tasto invio piccolo, ma il feedback dei tasti mi piace.
Io avevo un problemino con il tasto SHIFT, ho risolto cambiando il meccanismo di plastica che si incrocia a X sotto al tasto (era uscito difettoso, era semplicemente stampato male) me ne hanno mandato uno nuovo gratis! riparato in 5 minuti!
Volendo addirittura ti cambiano tranquillamente tutta la tastiera :)
Si lo so, sono gentilissimi :) Non è niente di grave.
Stavo pensando invece se mandargli il pc per sostituire la vga, fa più di 90 gradi, solo che ho un po' paura ad inviargli il pc ( anche se è comunque assicurato )
kankekon
25-12-2012, 11:49
benchmarck di hitman absolution solo 24 frame:(=?
ho notato che la temperatura maggiore ce l'ho solo con darksides 2.. che non sembra così potente come gioco.. anche se i paesaggi sono ampi..
senza base mi arriva anche ad 85.. con invece 80° e qualcosa..
come mai? voi che ne dite?
VincentC
27-12-2012, 21:35
Ciao ragazzi a me invece è un bel po di volte che mi capita un problemino alquanto strano: tengo acceso il notebook e quando mi ci devo assentare per un bel po usufruisco della combinazione di tasti Fn+F2, praticamente quello di mettere in standby lo schermo lcd; bene quando ritorno delle volte mi capita (molto di rado) che lo schermo non si accende più ne col movimento del mouse (sia usb che touchpad) ne con la pressione su qualsiasi tasto (incluso Fn, Invio ecc...); oppure ritorno la visualizzazione dello schermo ma mi si pianta e non permette di fare nulla se non quella di spegnere drasticamente il notebook con la continua pressione sul tasto di spegnimento. Ho controllato su gestione eventi di Windows ( 7 Pro X64) ma mi escono un paio di errori, non capisco quale possa di essi determinare codesto crash. Qualcuno di voi ha qualche soluzione? Vi è mai capitato? Se non erro uno di questi errori ha origine in EventLog con ID evento 1101 mentre altri errori sono imputati al BTHUSB (il bluetooth) e PrintService (ho una stampante HP installata sul notebook).
Grazie del vostro supporto. Buone Feste.
Nic
Ho scoperto il reale problema per cui mi andavano a scatti i giochi o la visione di film collegando il pc ad un tv esterno.
In pratica ogni volta che cambio driver nvidia (che sia downgrade o upgrade) devo sempre dopo installare la stessa versione dei driver della intel che ho già sovrascrivendoli, altrimenti sul tv si verificano gli scatti a prescindere da qualsiasi impostazione io provo a mettere. Per voi ha senso? Anche perché non so se sovrascrivere ogni volta i driver della intel è cosa buona da fare...
Potrebbe dipendere dal fatto che ogni volta che cambio i driver nvidia pulisco maniacalmente ogni traccia dei precedenti?
kankekon
28-12-2012, 19:20
qualcuno ha mai fatto il benchmark di hitman absolution? quanti frame medi vi risultano? a me solo 24
dinamite2
28-12-2012, 20:41
appena provato il bench di hitman.....
fps min:39 fps max:54 fps med: 40
Tu che impostazioni hai usato? io quelle di default :)
VincentC
29-12-2012, 00:46
Ciao ragazzi a me invece è un bel po di volte che mi capita un problemino alquanto strano: tengo acceso il notebook e quando mi ci devo assentare per un bel po usufruisco della combinazione di tasti Fn+F2, praticamente quello di mettere in standby lo schermo lcd; bene quando ritorno delle volte mi capita (molto di rado) che lo schermo non si accende più ne col movimento del mouse (sia usb che touchpad) ne con la pressione su qualsiasi tasto (incluso Fn, Invio ecc...); oppure ritorno la visualizzazione dello schermo ma mi si pianta e non permette di fare nulla se non quella di spegnere drasticamente il notebook con la continua pressione sul tasto di spegnimento. Ho controllato su gestione eventi di Windows ( 7 Pro X64) ma mi escono un paio di errori, non capisco quale possa di essi determinare codesto crash. Qualcuno di voi ha qualche soluzione? Vi è mai capitato? Se non erro uno di questi errori ha origine in EventLog con ID evento 1101 mentre altri errori sono imputati al BTHUSB (il bluetooth) e PrintService (ho una stampante HP installata sul notebook).
Grazie del vostro supporto. Buone Feste.
Nic
Quoto me stesso.... nessuno ha delle indicazioni a tal proposito? :(
Quoto me stesso.... nessuno ha delle indicazioni a tal proposito? :(
Succede solamente se ti assenti dopo aver spinto la combinazione di tasti oppure anche se si oscura lo schermo automaticamente?
Salve a tutti, vorrei fare una domanda ai possessori dell'N77 o M58 con la 7970M.
Ho letto in rete dei Catalyst 12.11 Beta 11 e dei driver che riportano la dicitura "Enduro Performance":
la procedura da seguire per avere il tutto "fixato" (problema Enduro) bisogna seguire l'ordine di installazione
1. Driver dal sito Santech
2. 12.11 Beta 11
3. Enduro Performance
oppure la "Enduro Performance" e la 12.11 si escludono a vicenda, essendo il primo specifico per i sistemi con Enduro attivo?
Scusate ma anche leggendo su altri forum non ci si capisce un cavolo :D
VincentC
29-12-2012, 16:09
Succede solamente se ti assenti dopo aver spinto la combinazione di tasti oppure anche se si oscura lo schermo automaticamente?
Ciao karlus grazie per l'interessamento. Succede solo se effettuo la combinazione di tasti, mentre se mi assento ed entra in screen saver e poi oscurato alla ripresa va tranquillo e beato. Invece all'inserimento della combinazione dei tasti ho questo problema..... pensi come me che sia un problema di drivers hotkey che cozzano anche con il bluetooth?
Salutoni ed auguri di buone feste.
Nic
VincentC
29-12-2012, 16:13
Salve a tutti, vorrei fare una domanda ai possessori dell'N77 o M58 con la 7970M.
Ho letto in rete dei Catalyst 12.11 Beta 11 e dei driver che riportano la dicitura "Enduro Performance":
la procedura da seguire per avere il tutto "fixato" (problema Enduro) bisogna seguire l'ordine di installazione
1. Driver dal sito Santech
2. 12.11 Beta 11
3. Enduro Performance
oppure la "Enduro Performance" e la 12.11 si escludono a vicenda, essendo il primo specifico per i sistemi con Enduro attivo?
Scusate ma anche leggendo su altri forum non ci si capisce un cavolo :D
Ciao Lib86 se non ho capito male sono 2 drivers diversi.....o installi i 12.11 beta11 oppure gli Enduro Performance..... naturalmente i primi spingeranno molto sugli ultimi videogames in giro mentre sui secondi ci sarà qualche ottimizzazione particolare sulla tecnologia enduro (in quanto sui primi enduro funziona bene comunque)..... dovrebbe essere così. Se sbaglio spero di essere smentito a questo punto interesserebbe anche a me!!! A presto ed auguroni di buone feste. Nic
kankekon
29-12-2012, 18:33
appena provato il bench di hitman.....
fps min:39 fps max:54 fps med: 40
Tu che impostazioni hai usato? io quelle di default :)
ma come tu hai una 675M ed hai 40 fps di media?
io invece ho una 7970M ed ho 24 fps di media?
non ci credo:D :muro:
io ho messo tutto ad ultra risoluz. scontato che sia 1920x1080.. e dopo ho avviato il benchmark.. non so che impostazioni hai usato te? qualcosa non torna dimmi che non hai tutto ad ultra ti prego :)
dinamite2
30-12-2012, 03:21
ma come tu hai una 675M ed hai 40 fps di media?
io invece ho una 7970M ed ho 24 fps di media?
non ci credo:D :muro:
io ho messo tutto ad ultra risoluz. scontato che sia 1920x1080.. e dopo ho avviato il benchmark.. non so che impostazioni hai usato te? qualcosa non torna dimmi che non hai tutto ad ultra ti prego :)
come ti avevo detto ho usato le impostazioni di default, che sono quelle standard.
Comunque adesso ho riprovato mettendo tutto il profilo su ultra ;)
http://i50.tinypic.com/vhes8i.jpg
http://i48.tinypic.com/346n62g.jpg
comunque è ovvio che la 7970 è di gran lunga superiore, ma la potenza è nulla senza controllo :D
il problema di sicuro sono i driver :)
kankekon
30-12-2012, 10:55
come ti avevo detto ho usato le impostazioni di default, che sono quelle standard.
Comunque adesso ho riprovato mettendo tutto il profilo su ultra ;)
comunque è ovvio che la 7970 è di gran lunga superiore, ma la potenza è nulla senza controllo :D
il problema di sicuro sono i driver :)
non mi vabene uguale:) io ho 24 fps perchè te ne hai 31? l'hai overclockata?
no dai aiutatemi altrimenti spacco il portatile:muro: :D abbiamo praticamente la stessa configurazione tranne la scheda video. tutto uguale
cmq hora l'ho rifatto anche io e mi da 17 fps medi.. cioè peggiorata,, ma da cosa può dipendere???
ti dirò di più.. ho messo tutte le impostazioni al massimo sull' ati catalyst.. ed ora i fps sono scesi a 7 :( :(
Che driver hai? Le impostazioni sul catalisty devi lasciarle automatiche.
Sei collegato alla corrente o usi la batteria?
Quando fai queste prove a quanti gradi arriva la vga?
Che altri giochi pesanti hai? Cosi possiamo fare altri paragoni....
Io son senza enduro e potrei fare una prova ma nn ho hitman quindi nn posso.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
kankekon
30-12-2012, 12:53
non so ora ho fatto casino con i driver.. cmq prima era ok.. 24 fps medi come è indicato sul sito notebookcheck.it
infatti dinamite2 probabilmente è riuscito ad overclocare o simili..
perchè la gtx 675M nel sito da 18 fps medi con hitman... non 31 :):muro:
dunque ora ho fatto casino con i drivere x nulla!!!!!!:muro: :mc: :D
dinamite2
30-12-2012, 13:07
Non sò che dirti, comunque la mia vga è a default, niente overclock :)
Ho solo messo il profilo si "prestazioni elevate".
Hai qualche altro gioco con cui poter provare?
Tipo far cry 3, crisys 2 o batman?
kankekon
30-12-2012, 13:13
bah è strano.. hai date un occhiata a quel sito? qualcun'altro ha hitman absolution? esistono dei benchmark da scaricare? io sinceramente non avevo mai provato.. ma quello che mi risulta dall'unico che ho fatto(quello di hitman) i fps sono gli stessi del sito notebookcheck.. ora non so se si può fare meglio..
comunque io ho crisys 2.. ma devo installarlo.. poi ti dirò
dinamite2
30-12-2012, 13:24
Ok credo di aver trovato l'inghippo.....
Ho dato uno sguardo a quel sito, ho visto che nel profilo ultra settano 4xmsaa, mentre io ce l' ho settato a 2x come da default.
Tu questo valore lo hai a 4x?
Se non sbaglio si modifica nella schermata precedente a quella che ho postato vero? (Tab visualizzazione)
Lo dico per chi aspettava info (nessuno :mbe: ). La 680Mx ha un altro formato, non mxm, quindi non può essere montato su nessun portatile, resta da capire se stanno cambiando tutti i formati delle vga mobile e quindi la prossima generazione di notebook avrà vga con standard nuovo e se fosse cosi i vecchi notebook non potranno essere aggiornati OPPURE semplicemente è una vga studiata per i sistemi apple.
dinamite2
30-12-2012, 17:37
speriamo di no :(
io ho preso proprio la 675m con l'intenzione di aspettare le future vga...
Ragazzi, se invece volessi ripastare vga e cpu, che pasta termica mi consigliate?
quale è attualmente la migliore?
io dovrei avere della pk1, ma è da tanto che è aperta, dite che va bene uguale?
Lo dico per chi aspettava info (nessuno :mbe: ). La 680Mx ha un altro formato, non mxm, quindi non può essere montato su nessun portatile, resta da capire se stanno cambiando tutti i formati delle vga mobile e quindi la prossima generazione di notebook avrà vga con standard nuovo e se fosse cosi i vecchi notebook non potranno essere aggiornati OPPURE semplicemente è una vga studiata per i sistemi apple.
La 680mx non può essere mxm perché consuma 125watt, lo standard mxm ne prevede al massimo 100 se non sbaglio...
Da come mi ha detto eurocom quando ho preso il portatile, si passerà quasi sicuramente al pci express 3.0 e resteranno mxm, con un nuovo standard retrocompatibile, probabilmente essendo molto vicini a clevo hanno già qualche engineer sample
kankekon
30-12-2012, 21:07
Ok credo di aver trovato l'inghippo.....
Ho dato uno sguardo a quel sito, ho visto che nel profilo ultra settano 4xmsaa, mentre io ce l' ho settato a 2x come da default.
Tu questo valore lo hai a 4x?
Se non sbaglio si modifica nella schermata precedente a quella che ho postato vero? (Tab visualizzazione)
quello io ce l'ho a 8x msaa:muro: :D
Manuel007
31-12-2012, 12:38
Salve, rivolgo questa domanda ai possesori di una configurazione come la mia cioè:intel core i7 3630qm e GTX680m tutto a frequenza stock. Voi quanti punti fate con 3dmark11 basic....io al massimo sono arrivato a 5948 :mbe: con frequenza stock..ma guardando dei bench della 680m vedo risultati che superano anche i 6500.:confused:
Vi posto il link dei risultati del bench (http://www.3dmark.com/3dm11/5410241)
kankekon
31-12-2012, 13:43
anche io ho provato a fare il 3dmark 11 basic a 1280x720 (io invece ho la 7970M)
il risultato che mi esce nel sito di 3dmark è 5850 colonna arancione col numeretto sopra 59 ..nel grafico finale cosa vuol dire?? e inoltre mi dice
Your result has the following problem(s):
I. Graphics driver is not approved (What is this?)
secondo voi cosa significa?
anche io ho provato a fare il 3dmark 11 basic a 1280x720 (io invece ho la 7970M)
il risultato che mi esce nel sito di 3dmark è 5850 colonna arancione col numeretto sopra 59 ..nel grafico finale cosa vuol dire?? e inoltre mi dice
Io con gli ultimi driver faccio p6600.
Gli ultimi driver danno un bel boost, prima ricordo facevo come te più o meno...
Default driver vecchi:
http://www.3dmark.com/3dm11/4897080
Default driver nuovi:
http://www.3dmark.com/3dm11/5277120
Overclock driver nuovi:
http://www.3dmark.com/3dm11/5277559
Dipende dai driver, se usi quelli vecchi sei in linea, la colonnina arancione non la guardare neanche, mentre per quello in grassetto si vede che usi driver beta o modificati da santech non so...
Ho scoperto il reale problema per cui mi andavano a scatti i giochi o la visione di film collegando il pc ad un tv esterno.
In pratica ogni volta che cambio driver nvidia (che sia downgrade o upgrade) devo sempre dopo installare la stessa versione dei driver della intel che ho già sovrascrivendoli, altrimenti sul tv si verificano gli scatti a prescindere da qualsiasi impostazione io provo a mettere. Per voi ha senso? Anche perché stare a sovrascrivere i driver intel ogni volta non è che sia proprio il massimo...
Potrebbe dipendere dal fatto che ogni volta che cambio i driver nvidia pulisco maniacalmente ogni traccia dei precedenti?
Mi quoto, più che altro perché sono curioso di sentire che ne pensate di questa cosa...
vuol dire che c'e un problema dei driver, reinstallali anche ha me mi dava quell'errore
bludevid
31-12-2012, 18:44
Significa che stai usando i driver beta e non i driver "ufficiali" certificati ;)
kankekon
31-12-2012, 18:45
vuol dire che c'e un problema dei driver, reinstallali anche ha me mi dava quell'errore
si ma io ho provato di tutto... i beta in prima pagina.. non vanno..
almeno i 12.11 mi causano schermata blu e 12.9 mi incasinano il catalyst control center..
voi dove li prendete?
cmq x il test cosa devo vedere? le colonne più alte erano quella arancione ed un altra appena più alta.. poi se non sbaglio le prime 3 avevano lo stesso colore dell'ultima ma strabasse con un punteggio minimo
help for me
31-12-2012, 18:59
guarda io uso gli Enduro Fix e non ho nessun problema, e le prestazioni sono buone (se non li hai ancora provati ti consiglio di farlo :) ). Appena metto i 12.11 beta BSOD a ogni avvio!!!! fra un paio di giorni volevo provare a mettere i beta e dopo copiare atikmpag.sys dai driver enduro fix (il file che causa il BSOD) vi dirò poi come è andata... :p :p :p
kankekon
31-12-2012, 19:18
guarda io uso gli Enduro Fix e non ho nessun problema, e le prestazioni sono buone (se non li hai ancora provati ti consiglio di farlo :) ). Appena metto i 12.11 beta BSOD a ogni avvio!!!! fra un paio di giorni volevo provare a mettere i beta e dopo copiare atikmpag.sys dai driver enduro fix (il file che causa il BSOD) vi dirò poi come è andata... :p :p :p
si esatto proprio quello.. ma come creano dei driver che crashano chiunque?:muro:
quelli che hai installato te dove posso trovarli? grazie
Sul sito di Clevo ci sono i driver Amd nuovi per p170em/150em dal 28.12.2012 (9.1.0.0):
http://www.clevo.com.tw/en/e-services/Download.asp
kankekon
01-01-2013, 11:06
Sul sito di Clevo ci sono i driver Amd nuovi per p170em/150em dal 28.12.2012 (9.1.0.0):
OTTIMO!!,grazie..dunque potrei scaricare anche altri driver visto che ho qualche problemuccio qua e là.. sicuramente sono più aggiornati del cd santech.. magari risolvo qualcosa..
ma è normale che dopo installato i suddetti driver non mi vanno più dei giochi èil 3dmark11? mi danno errore non partono... devo ammettere che è stressante la questione driver..
sicuramente la prx volta sceglierò nvidia.. 300 euro in più non ben spesi di più!!!!!!!!! cioè dopo 2 mesi di problemi inizi a sbroccare..
ma x caso devo aggiornarli? io ho cancellato completamente quelli santech ed ho installato i nuovi scaricati da clevo
help for me
01-01-2013, 14:08
quelli che ha postato bodivas penso siano gli Enduro fix per i clevo quindi ti consiglio di usare quelli e non dovresti più avere problemi :) :)
kankekon
01-01-2013, 14:13
quelli che ha postato bodivas penso siano gli Enduro fix per i clevo quindi ti consiglio di usare quelli e non dovresti più avere problemi :) :)
e si li ho usati ma non mi funziona più nessuna applicazione che usa la scheda video con quelli..
help for me
01-01-2013, 14:31
schermo nero??? devi reistallare i driver della HD 4000 anche a mè e capitato poi dovrebbe essere fatta ;)
fatjon93
01-01-2013, 14:44
ciao entrerò presto a far parte di questo gruppo attendo l'arrivo del mio santech m58 :D appena ordinato quando arriverà testerò la mia configurazione e la pubblicherò qui con vari giochi e benchmark :)
vorrei chiedere a coloro che hanno il notepal u3 se fa grandi differenze o si puo fare a meno
OTTIMO!!,grazie..dunque potrei scaricare anche altri driver visto che ho qualche problemuccio qua e là.. sicuramente sono più aggiornati del cd santech.. magari risolvo qualcosa..
ma è normale che dopo installato i suddetti driver non mi vanno più dei giochi èil 3dmark11? mi danno errore non partono... devo ammettere che è stressante la questione driver..
sicuramente la prx volta sceglierò nvidia.. 300 euro in più non ben spesi di più!!!!!!!!! cioè dopo 2 mesi di problemi inizi a sbroccare..
ma x caso devo aggiornarli? io ho cancellato completamente quelli santech ed ho installato i nuovi scaricati da clevo
Io tutti questi problemi non li ho... Prova a contattare santech e senti che ti dicono. Fossi in te farei una prova: un bel format, installa gli ultimi beta e poi se funziona bene sennò RMA.
kankekon
01-01-2013, 15:23
Io tutti questi problemi non li ho... Prova a contattare santech e senti che ti dicono. Fossi in te farei una prova: un bel format, installa gli ultimi beta e poi se funziona bene sennò RMA.
o sei bravo o sei forunato, io invece ho provato a contattare santech ma è meglio non parlarne.. ho già installato e formattato tutte 3 volte.. sono 2 mesi che ho il portatile e me lo sono goduto davvero poco.. non credo di esser cretino con i pc.. perchè sento di non essere l'unico ad avere problemi.. non so da cosa possa dipendere.. sicuramente se dovessi tornare indietro sceglierei nvidia come prima cosa
schermo nero??? devi reistallare i driver della HD 4000 anche a mè e capitato poi dovrebbe essere fatta ;)
no non schermo nero.. non mi partono proprio le applicazioni giochi.. 3d mark 11.. etc.. faccio doppio click e poi errore su tutte.. con quei driver non mi partono.. ho cancellati totalmente quelli santech ed ho installato quelli clevo.. ho sbagliato qualcosa?
non sapevo dovevo reinstallare anche gli intel GPU.. se fosse soltanto questo riproverei tutto un altra volta..
Ho un piccolo dubbio...dopo i recenti avvenimenti, ho pensato di fare una pulizia totale dei driver video e reinstallarli da zero.
Siccome non ci ho mai provato, è possibile rimuovere del tutto sia i driver della nvidia che della intel senza avere problemi prima di reinstallarli di nuovo?
In teoria dovrebbe essere possibile, tant'è che appena installato seven non ci sono ovviamente nè driver intel nè nvidia.
help for me
01-01-2013, 16:15
o sei bravo o sei forunato, io invece ho provato a contattare santech ma è meglio non parlarne.. ho già installato e formattato tutte 3 volte.. sono 2 mesi che ho il portatile e me lo sono goduto davvero poco.. non credo di esser cretino con i pc.. perchè sento di non essere l'unico ad avere problemi.. non so da cosa possa dipendere.. sicuramente se dovessi tornare indietro sceglierei nvidia come prima cosa
no non schermo nero.. non mi partono proprio le applicazioni giochi.. 3d mark 11.. etc.. faccio doppio click e poi errore su tutte.. con quei driver non mi partono.. ho cancellati totalmente quelli santech ed ho installato quelli clevo.. ho sbagliato qualcosa?
non sapevo dovevo reinstallare anche gli intel GPU.. se fosse soltanto questo riproverei tutto un altra volta..
beh i problemi con la 7970m oramai sono famosi ;) io ho scelto di prenderla comunque perchè il rapporto qualità prezzo è sicuramete elevato e avendola presa a ottobre ho subito installato i driver enduro fix e da allora nessun problema.
Io ti consiglio di provare a fare così: installa gli ultimi driver HD 4000 poi i driver enduro fix poi di nuovo gli Hd 4000. anche a me dava problemi (ad esempio non funzionava l'interfaccia Aero di win7 oppure non si avviavano i giochi come a te...). Installando i driver sopra ho risolto... Essendo driver non tanto stabili devi smanettarci avere pazienza a provare un pò.... Formattare secondo me non serve usa driver sweeper ;) se cerchi su internet puoi trovare molte "teorie" su come far andare la 7970m devi trovare il metodo adatto al tuo caso!!! :D :D :D
kankekon
01-01-2013, 17:54
beh i problemi con la 7970m oramai sono famosi ;) io ho scelto di prenderla comunque perchè il rapporto qualità prezzo è sicuramete elevato e avendola presa a ottobre ho subito installato i driver enduro fix e da allora nessun problema.
Io ti consiglio di provare a fare così: installa gli ultimi driver HD 4000 poi i driver enduro fix poi di nuovo gli Hd 4000. anche a me dava problemi (ad esempio non funzionava l'interfaccia Aero di win7 oppure non si avviavano i giochi come a te...). Installando i driver sopra ho risolto... Essendo driver non tanto stabili devi smanettarci avere pazienza a provare un pò.... Formattare secondo me non serve usa driver sweeper ;) se cerchi su internet puoi trovare molte "teorie" su come far andare la 7970m devi trovare il metodo adatto al tuo caso!!! :D :D :D
ok ti ringrazio x tutto.. forse non ho provato a reinstallare gli intel Gpu HD 4000 dopo riprovo.. ma solo una cosa.. la 7970M deve andare bene oggettivamente a tutti a prescindere dal caso :D
jacopastorius
01-01-2013, 21:59
ma non esiste una configurazione con schede grafiche e processori meno performanti? Mi pare di capire che la più economica sta sopra ai 1000€ Intorno agli 800 non c'è nulla?
Cavallaudo
01-01-2013, 22:33
ma non esiste una configurazione con schede grafiche e processori meno performanti? Mi pare di capire che la più economica sta sopra ai 1000€ Intorno agli 800 non c'è nulla?
Ti puoi far montare gli i5 del modello minore...
Ti consiglio una cosa, installa le directx che di solito sono loro le responsabili. Dovrebbe essere un pacchetto dal sito Microsoft che include tutte le runtime libraries.
P. S. Ovviamente anche i drivers intel vanno installati
Ti consiglio una cosa, installa le directx che di solito sono loro le responsabili. Dovrebbe essere un pacchetto dal sito Microsoft che include tutte le runtime libraries.
Si si, kankecon, devi avviare questo piccolo file ed installi tutti le versioni directx:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
Se hai un budget di 800/1000 euro io ti consiglio di rivolgerti verso altre marche, i santech hanno senso in quanto pc molto potenti, se ad esempio ci vuoi mettere una scheda meno potente della gtx675, a questo punto non ha più molto senso
Come processore potresti metterci un i5, ma non credo che scendi sotto i 1300 (con iva italiana)
peccato sono solo per win8
Prova a vedere qui:
http://stores.ebay.com/Razors-Edge-by-Eurocom-Notebooks
kankekon
02-01-2013, 15:42
Prova a vedere qui:
http://stores.ebay.com/Razors-Edge-by-Eurocom-Notebooks
non ci credo che costano così poco con un i7 e la 680M
è assurdo.. c'è qualche pacco sicuro!:muro:
peccato sono solo per win8
come i driver che mi avete consigliato solo solo per win 8?
oddio allora per forza di cose non potranno mai andare anche se reinstallo le dirextx (già fatto) e gli HD GPU 4000 (devo ancora provare)
mi è sembrato di vedere win 7 durante il download (che confusioneeee:))
oddio allora per forza di cose non potranno mai andare anche se reinstallo le dirextx (già fatto) e gli HD GPU 4000 (devo ancora provare)
Leggendo su NBR sembra che aggiornando i driver della HD4000 si risolva il tutto... buona fortuna e facci sapere!!!
kankekon
02-01-2013, 21:09
Leggendo su NBR sembra che aggiornando i driver della HD4000 si risolva il tutto... buona fortuna e facci sapere!!!
ma io non ho win 8.... grazie ancora ati.. dunque sono costretto a tenermi i problemi..! hanno rinnovato i driver solo x win 8 ma chi ha il 7?
veramente i migliori questi di ati.. sicuramente non comprerò mai più nulla di AMD in vita mia.. ne questa vita ne altre vite:)
help for me
02-01-2013, 21:17
se guardi ci son sia i win 7 e 8 (x seven un po piu vecchi) ma se ho capito bene tu hai quelli di base della santech quindi comunque quelli del sito son molto meglio!!!!
kankekon
02-01-2013, 21:50
se guardi ci son sia i win 7 e 8 (x seven un po piu vecchi) ma se ho capito bene tu hai quelli di base della santech quindi comunque quelli del sito son molto meglio!!!!
ma quelli di santech sono gli stessi!!! sono gli 8.951.6.0
cmq tutte ste lamentele e per far capire a chi legge.. che lo cose che si pagano di meno hanno un "costo" !!
ma quelli di santech sono gli stessi!!! sono gli 8.951.6.0
cmq tutte ste lamentele e per far capire a chi legge.. che lo cose che si pagano di meno hanno un "costo" !!
-.- se il tuo portatile è difettato non è che si può escludere di consigliare la 7970m o che valga di meno della 680m.
Ci sono tantissimi utenti che smettono di scrivere in questo thread che hanno sistemi simili se non uguali al tuo perchè appunto non hanno problemi.
dinamite2
02-01-2013, 21:59
però dai è innegabile che la 7970 è nata maluccio...
c'è chi se la gode e c'è chi deve tribolare....
Peccato perche anche io l'avrei ordinata al posto della mia dato che costava solo 50 euro in piu e va il doppio.... :(
kankekon
02-01-2013, 22:16
-.- se il tuo portatile è difettato non è che si può escludere di consigliare la 7970m o che valga di meno della 680m.
Ci sono tantissimi utenti che smettono di scrivere in questo thread che hanno sistemi simili se non uguali al tuo perchè appunto non hanno problemi.
ma cosa stai dicendo.. il portatile oltre ad essere difettoso.. ma problemi minimi anche se purtroppo mi hanno dato molto fastidio.. ora ho scoperto che ho una top della gamma pagata 450€ che non rende quello che dovrebbe a causa dei driver..
la questione driver è al di fuori di santech.. ma visto che la maggior parte dei pessossori ha la 7970M.. devo seppur dire il mio parere e cercare migliore.. ma purtroppo mi sembra di capire che tutti quelli che hanno win 7 se la passano male come me.. gli ultimi driver sono quelli c'è poco da fare
ma cosa stai dicendo.. il portatile oltre ad essere difettoso.. ma problemi minimi anche se purtroppo mi hanno dato molto fastidio.. ora ho scoperto che ho una top della gamma pagata 450€ che non rende quello che dovrebbe a causa dei driver..
la questione driver è al di fuori di santech.. ma visto che la maggior parte dei pessossori ha la 7970M.. devo seppur dire il mio parere e cercare migliore.. ma purtroppo mi sembra di capire che tutti quelli che hanno win 7 se la passano male come me.. gli ultimi driver sono quelli c'è poco da fare
Leggiti le prime pagine è pieno di utenti con 7970m che sono spariti dal forum perchè non hanno nessun problema con i driver e win 7.
Nata male? E' vero all'inzio non rendeva, ma ora va bene, la scheda è migliorata tantissimo.
kankekon
02-01-2013, 23:03
Leggiti le prime pagine è pieno di utenti con 7970m che sono spariti dal forum perchè non hanno nessun problema con i driver e win 7.
Nata male? E' vero all'inzio non rendeva, ma ora va bene, la scheda è migliorata tantissimo.
sono spariti perchè non esiste soluzione.. i driver sono quelli e non ce ne sono altri
sono spariti perchè non esiste soluzione.. i driver sono quelli e non ce ne sono altri
Quindi secondo te ogni persona con santech e la 7970m ha problemi di blu screen e altro per via dei driver???
Stai scherzando spero
Mha!!!Io tutti sti problemi non li vedo dopo i nuovi driver che fissano Enduro ;)
Cavallaudo
02-01-2013, 23:26
Mha!!!Io tutti sti problemi non li vedo dopo i nuovi driver che fissano Enduro ;)
*
kankekon
02-01-2013, 23:29
Quindi secondo te ogni persona con santech e la 7970m ha problemi di blu screen e altro per via dei driver???
Stai scherzando spero
non ho mai detto di avere schermate blu con la ati 7970.. ma i driver beta 11 o 9 non ricordo.. crashano sicuro perchè l'hanno detto in molti.. con quelli di santech tutto ok.. ma sono vecchiozzi ed ho letto svariate persone che dicono non sfruttano la scheda al massimo infatti su molti benchmark escono degli errorini..ma nei giochi cmq vanno.. vabbè non è così importante.. abbiamo solo pareri diversi ma mi fa piacere dialogarne
eh si i nuovi driver che fissano enduro solo su windows 8? non è mica bellissima come mossa dopo tutti i problemi driver testimonati da tutti..
Cavallaudo
02-01-2013, 23:40
eh si i nuovi driver che fissano enduro solo su windows 8? non è mica bellissima come mossa dopo tutti i problemi driver testimonati da tutti..
Ma che stai dicendo i i driver beta che fixano enduro (fix iniziale) sono per windows 7 anche...
kankekon
02-01-2013, 23:58
scusa ma sono in prima pagina questi driver?
ecco qua gli ultimi beta con i nuovi cap:
comunque è vero che questi beta hanno un po' di problemi di bsod, pare sia un problema del ccc, infatti ora che ho disabilitato l'esecuzione automatica all'avvio non mi esce più la schermata blu, mentre prima mi usciva ogni tot avvii di windows... comunque sono beta, quindi un po' di errori sono normali, speriamo nella versione definitiva a sto punto... la cosa strana è che installando i driver combo di santech amd+intel e poi aggiornando con i beta amd non ci sono problemi di bsod, mentre con installazione pulita dei beta amd sì... misteri dell'informatica...
Scaricate questi dalla Clevo (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/Download.asp),sono quelli con il fix per Enduro.
Lasciate stare i beta,tempo 1 mese usciranno i stabili :)
kankekon
03-01-2013, 00:42
Scaricate questi dalla Clevo (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/Download.asp),sono quelli con il fix per Enduro.
si questi sono quelli che si trovano già nel cd santech(x win 7 intendo)
dunque ne abbiamo già parlato e già ne siamo a conoscenza :muro:
esatto questi crashano e sono in prima pagina e ne abbiamo già parlato.. bahvabbè.. buonanotte :D :muro:
si questi sono quelli che si trovano già nel cd santech(x win 7 intendo)
dunque ne abbiamo già parlato e già ne siamo a conoscenza :muro:
Questi sono stati aggiornati il 28/12/2012,hanno qualche giorno di vita quindi dubito che tu li abbia trovati sul cd.
sono usciti i 12.12 li ho scaricati ma devo ancora provare
sbagliato a leggere sono per linux
Cavallaudo
03-01-2013, 11:30
Anche il fix enduro e una beta :mc:
Paletti92
03-01-2013, 11:33
comunque sono beta, quindi un po' di errori sono normali, speriamo nella versione definitiva a sto punto... la cosa strana è che installando i driver combo di santech amd+intel e poi aggiornando con i beta amd non ci sono problemi di bsod, mentre con installazione pulita dei beta amd sì... misteri dell'informatica...
Io ho ancora installati da novembre i 12.11 beta 8, che non mi danno problemi. Adesso volevo installare i 12.11 beta 11, poiché ho letto qui sul forum opinioni positive e che danno un bel boost alle prestazioni. Li installerei solo per questo, i beta 8 non mi danno problemi, niente schermate blu ecc.
I problemi li ho avuti solo al momento dell'installazione: quando installo nuovi driver beta devo, dopo aver disinstallato i precedenti, installare quelli del cd santech, sennò crashano (non riesco ad aprire il catalyst control center, il pc mi si blocca all'avvio e casini del genere). Se invece installo prima i driver vga intel+amd santech e poi installo sopra i beta nessun problema... boh
Voi mi consigliate di installare questi 12.11 beta 11 o di aspettare quelli stabili (se mai arriveranno...)?
Paletti92
03-01-2013, 11:42
Questi sono stati aggiornati il 28/12/2012,hanno qualche giorno di vita quindi dubito che tu li abbia trovati sul cd.
Baila, guarda che ha ragione kankekon, se guardi bene sul sito clevo ci sono i driver nuovi appena usciti per windows 8 (del 28/12/12), mentre quelli per windows 7 sono ancora i vecchi del cd santech (data 11/05/12)...:doh:
Io ho ancora installati da novembre i 12.11 beta 8, che non mi danno problemi. Adesso volevo installare i 12.11 beta 11, poiché ho letto qui sul forum opinioni positive e che danno un bel boost alle prestazioni. Li installerei solo per questo, i beta 8 non mi danno problemi, niente schermate blu ecc.
I problemi li ho avuti solo al momento dell'installazione: quando installo nuovi driver beta devo, dopo aver disinstallato i precedenti, installare quelli del cd santech, sennò crashano (non riesco ad aprire il catalyst control center, il pc mi si blocca all'avvio e casini del genere). Se invece installo prima i driver vga intel+amd santech e poi installo sopra i beta nessun problema... boh
Voi mi consigliate di installare questi 12.11 beta 11 o di aspettare quelli stabili (se mai arriveranno...)?
Ovviamente arriveranno driver stabili, e non credo ci voglia molto.
Ricordati che come noi ci sono tutti quelli con la serie 7xxx non solo mobile ma anche desktop, quindi sta sicuro che arriva.
Io quindi ti consiglio di aspettare quelli definitivi.
Baila, guarda che ha ragione kankekon, se guardi bene sul sito clevo ci sono i driver nuovi appena usciti per windows 8 (del 28/12/12), mentre quelli per windows 7 sono ancora i vecchi del cd santech (data 11/05/12)...:doh:
Quindi non si installano su Windows 7?Mi pare strano
kankekon
03-01-2013, 16:45
Quindi non si installano su Windows 7?Mi pare strano
solo win 8.. ma ragazzi questi sono furbi mica nati ieri..
secondo te la AMD non si fa dare qualcosa da bill gates microsoft????:muro:
così molti ma dico moltissimi possessori di 7970M vengono più che incoraggiati all'acquisto di un bel cd di Win 8 che sicuramente ora non si trova crackato (riferendomi ad eventuali trasgressori)
dinamite2
03-01-2013, 16:58
Kankekon, ma santech cosa ti ha detto?
sono sempre molto disponibili a risolvere ogni problematica, almeno con me lo sono sempre stati :)
Stavo pensando invece di upgradare la mia 675 con una 675mx, dite che faccio una cavolata?
Prossime vga nvidia quando sono previste?
kankekon
03-01-2013, 17:20
Kankekon, ma santech cosa ti ha detto?
sono sempre molto disponibili a risolvere ogni problematica, almeno con me lo sono sempre stati :)
Stavo pensando invece di upgradare la mia 675 con una 675mx, dite che faccio una cavolata?
Prossime vga nvidia quando sono previste?
no ma santech è disponibilissima.. però qualche dubbio sulla sua professionalità l'ho avuto solo in certi casi.. non mi è sembrata coerente su un fatto.. ma ho fatto io casino ad acquistare il portatile con l'azienda di mio pa.. cmq io praticamente ho solo 3 problemi.. non gravi ma purtroppo non riesco a non lamentarmene :).. 1) non mi è mai funzionato il menu veloce dei tasti f.. ad es per alzare o abbassare il volume etc.. devo sempre usare il regolatore di volume di win in basso a destra.. 2) schermate blue solo durante navigazione internet via cavo ma uso sempre la wifi quindi no problem.. (per questi 2 problemi santech mi ha proposto il rientro del notebook anche se non è chiaro a chi sarebbe imputato il costo di spedizione, ma ho rifiutato perchè per me sono degli inconvenienti sopportabili e soprattutto perchè ho reinstallato win 7 tutti giochi programmi, lavoro, email di lavoro e altra robba... per ben 2 volte e ogni volta circa 10 giorni di sbatti.. allora per ora non ho proprio voja di ripetere, perchè credo che se dovessi farlo rientrare alla santech quasi certa è una reinstallazione di tutto per una terza volta) 3) da quel che mi pare di capire la 7970M non è sfruttata al max e allora avrei speso 200€ per una vecchia nvidia con magari 4 fps in meno ma 200€ in più in tasca :):muro:
Cavallaudo
03-01-2013, 17:42
Kankelon non ci hai capito nulla...
1- Io ho i driver beta con il fix enduro o i beta.11 non ricordo li ho messi entrambi per un periodo, su windows 7 64 bit, nessun problema, altro che i driver solo per window8????... ma che stai a di???
2- Non e possibile risparmiare 200euro mettere una nvidia e avere 3/4 fps men odella 7970m senza i problemi di enduro... se vuoi le steesse prestazioni della at con nvidia devi spendere tipo 250 euro in piu, se non 350 non ricordo chi lo sa mi corregga con la cifra giusta.. se spendi UGUALE o giu di li, hai una nvidia molto meno potente, problema di enduro o meno...
3- Enduro comunque e un problema "vecchio" da un paio di mesi sono usciti i driver che lo fixano in parte e a breve lo fixeranno del tutto, ma gia il problema di prestazioni castrate e stato o risolto o mitigato tantissimo, a seconda del gioco che prendi come test...
Quindo non capisco proprio come fai a fare post su post di lamentele senza preoccuparti di aver capito realmente la situazione prima di aprire bocca...
kankekon
03-01-2013, 18:00
Kankelon non ci hai capito nulla...
1- Io ho i driver beta con il fix enduro o i beta.11 non ricordo li ho messi entrambi per un periodo, su windows 7 64 bit, nessun problema, altro che i driver solo per window8????... ma che stai a di???
2- Non e possibile risparmiare 200euro mettere una nvidia e avere 3/4 fps men odella 7970m senza i problemi di enduro... se vuoi le steesse prestazioni della at con nvidia devi spendere tipo 250 euro in piu, se non 350 non ricordo chi lo sa mi corregga con la cifra giusta.. se spendi UGUALE o giu di li, hai una nvidia molto meno potente, problema di enduro o meno...
3- Enduro comunque e un problema "vecchio" da un paio di mesi sono usciti i driver che lo fixano in parte e a breve lo fixeranno del tutto, ma gia il problema di prestazioni castrate e stato o risolto o mitigato tantissimo, a seconda del gioco che prendi come test...
Quindo non capisco proprio come fai a fare post su post di lamentele senza preoccuparti di aver capito realmente la situazione prima di aprire bocca...
1- allora in prima pagina ci sono i beta.11 e beta.9 uno dei due mi crasha appena arrivo sul desktop di win ed ho sentito che lo fa anche ad altri.. e invece con gli altri la scheda video va molto peggio di quelli del cd santech.. che sono gli unici non beta del sito clevo (esclusi win8)
ditemi se ho capito male..
2- qui forse ho esagerato però se guardi la 670M/675M hanno qualche fps in meno della 7970 ma con i 200€ ho sparato una cifra e mi scuso.. ma puoi verificare tu da vari siti soprattutto da notebookcheck.it
3- non sei il primo che scrive che ci sono questi magici driver.. ma non si capisce quali sono.. se sono beta ci sono in prima pagina e se non lo sono.. sono presenti sul sito clevo ma sn vecchi e gli stessi del cd santech
4- stai calmo:D
Cavallaudo
03-01-2013, 18:12
Ma calmo cosa? finora invece di dire "non so nulla aiutatemi" hai postato tot post di lamentele dando per certe tot cose, per poi stringendo venire fuori che non ci hai capito nulla e ancora non hai capito come installare i benedetti driver...
la procedura corretta e' (e se avessi letto la discussione invece di spostarci a cavolo lo sapresti gia): installi i santech, installi gli ultimi beta 11 o quelli specifici enduro... io con entrambi entrambi su windows 7 non ho avuto problemi...
Non si capisce quali sono perche non hai letto il topic...
ora questo e un topic ufficiale, posta o per chiedere informazioni circostanziate o posta info su cui hai la sicurezza che siano vere o l'ulmilta di dire "ho scoperto questo e;' vero?", non postare troiate come "i driver solo per win8!1!!!!!!11 potevo comprare una nvidia risparmiare 200 euro e avere 4 fps in meno!!!!1!!11! e cosi via..." senza sapere cosa stai dicendo, visto che altra gente potrebbe leggere i tuoi post e pensare che siano informazioni affidabili... grazie!
kankekon
03-01-2013, 18:23
installi i santech, installi gli ultimi beta 11 o quelli specifici enduro... io con entrambi entrambi su windows 7 non ho avuto problemi...
Non si capisce quali sono perche non hai letto il topic...
ora questo e un topic ufficiale, posta o per chiedere informazioni circostanziate o posta info su cui hai la sicurezza che siano vere o l'ulmilta di dire "ho scoperto questo e;' vero?", non postare troiate come "i driver solo per win8!1!!!!!!11 potevo comprare una nvidia risparmiare 200 euro e avere 4 fps in meno!!!!1!!11! e cosi via..." senza sapere cosa stai dicendo, visto che altra gente potrebbe leggere i tuoi post e pensare che siano informazioni affidabili... grazie!
no ho stra letto il topic tutto da cima a fondo, ed ho fatto come hai detto te sopra e come hanno indicato altri.. ma purtroppo nulla.. i beta non vanno (schermata blu) o vanno peggio.. almeno a me fa così e non ho fatto nulla di sbagliato. quelli del cd santech sono ok
solo per win 8 .. mi riferivo agli ultimi che trovi nel sito clevo (forse te non leggi)
la comparazione tra nvidia e ati era solo palesemente un opinione come tante se ne sentono e mi scuso ancora di aver sparato la cifra esagerata
comunque sono contento che cerchi di aiutarmi ma il tuo tono è un po' troppo accesso ti chiedo di mettere meno !!!:D grazie
Io non posso che dar ragione a cavallaudo.
Dici che bisogna evitare come la peste la 7970m, quando non è assolutamente vero.
Oggi giorno se uno non compra la 7970m è pechè o vuole spendere meno o perchè è un fan boy nvidia, (ci aggiungo pure a chi serve CUDA va e non può andare in openGL).
In certi giochi la 7970m va anche più della 680m.
Te l'ho gia consigliato 2 volte. Se veramente hai questi problemi porta il portatile in GARANZIA, è solo il tuo che fa cosi.
Non sai nemmeno quali driver ti danno problemi.
Con la procedura di cavallaudo prova a mettere questi del sito AMD:
Ah e questi come vedi sono identici per win 8, win7 e vista.
Non fanno le distinzioni in base ai soldi che secondo te elargisce la microsoft.
kankekon
03-01-2013, 19:10
ma non si tratta di aver ragione.. non postatemi più quei driver perchè tanto mi crashano :) cmq non c'è l'ho con la 7970 ma con la ati e i driver!
e prima anche se ho esagerato intendevo dire che le 675 e 670M anche se meno performanti non hanno sicuramente problemi di driver e poi vedendo i fps non sono cosi lontane dalla 7970M e dalle 680M..
mi posso lamentare visto che ho speso 1500€ e poi più che altro cerco di risolvere i problemi ma non voglio fare incavolare i fan ati:muro: per questo mi dispiace:D
ma non si tratta di aver ragione.. non postatemi più quei driver perchè tanto mi crashano :) cmq non c'è l'ho con la 7970 ma con la ati e i driver!
e prima anche se ho esagerato intendevo dire che le 675 e 670M anche se meno performanti non hanno sicuramente problemi di driver e poi vedendo i fps non sono cosi lontane dalla 7970M e dalle 680M..
mi posso lamentare visto che ho speso 1500€ e poi più che altro cerco di risolvere i problemi ma non voglio fare incavolare i fan ati:muro: per questo mi dispiace:D
fai un bel formattone, e riprova a mettere i driver come dice Cavallaudo
se continua a darti le schermate blu, non è un problema di driver, ma hardware, e ti tocca mandare tutto in garanzia (spiegando a santech dettagliatamente il problema e come avviene in genere, che versione dei driver hai usato, che procedura hai usato per installarli, che sistema operativo, in modo che loro stessi possono verificare) :)
se il pc ti si è spento 200 volte per colpa dei BSOD è facile che si sia corrotto il sistema operativo (a volte ne basta uno ben piazzato per rendere irripristinabile una partizione con Win7), formatta, fai un dual boot, fai qualche altra prova :)
EDIT: controlla anche Firmware EC, BIOS e vBIOS (quello della GPU), magari c'è qualche incompatibilità nota, io ad esempio per aggiornare il BIOS e usare Win8 con l' UEFI e secureboot ho dovuto aggiornare anche il vBIOS (che non funzionava bene con l' UEFI e i driver smettevano di rispondere, incompatibilità nota, aggiornato il vBIOS, problemi spariti!)
allora se parli di 670 e 675m le prestazioni rispetto alla 7970m son ben inferiori (anche del 50%)... la 675m è una 580m in overclockata in pratica e costa poche decine di euro meno della 7970m... se ti riferisci alla 675mx va poco meno della 7970m (un 30%) e costa uguale, anzi sul sito santech costa 20€ in più...
per i problemi di bsod, è innegabile che i driver beta sono ancora instabili, ma hai provato ad installarli sopra ai driver santech come ti ha deto Cavallaudo? in questo modo a me non hanno mai dato bsod, mentre con installazione pulita sì...
non offenderti ma mi sembra che non sei molto esperto, quindi parti con calma che qua ti aiutiamo senza problemi...
io invece installando tutti i tipi di beta non mi va bf3 che prima dell'aggiornamento del gioco mi andavano alla grande,ora invece non ne va neanche uno,e cosi adesso ho i 12.10 ufficiali che vanno benone senza installare prima cavolate varie,cioe prima i santech ecc..
p.s dove si trova il vbios aggiornato della gpu?
kankekon
03-01-2013, 19:58
si è vero in alcuni casi anche il 50% ma non sempre.. anzi
e certo se iniziate a parlare di bios allora davvero potrei spararmi..:D
se invece semplici installazioni di dirver io credo di avero fatto la stessa cosa che hanno fatto molti utenti
ma da quel che mi sembrava molti avevan problemi.. allora se sono l'unico a questo punto c'è qualcosa che non và.. scusatemi:muro:
cmq per ora mi tengo i driver cd santech.. non ho voja di impazzire..
tanto tutti i giochi che ho installato vanno ad ultra.. tranne hitman che perde qualche frame
Paletti92
03-01-2013, 19:59
Kankekon, io concordo con pirlano, fai come ha detto lui: formatta e installa driver santech e poi amd. Se non va è un problema hardware. Anch'io appena acquistato il portatile (inizio novembre) ho avuto problemi coi driver beta (alla fine non riuscivo a farne andare neanche uno, anche dopo aver formattato e installanto solo i driver da cd santech, mi dava schermate blu e addirittura mi si bloccava all'avvio alla schermata di windows). Ho inviato una mail a Santech spiegando la situazione e quello che avevo fatto, loro in giornata mi hanno inviato una nuova 7970m e la mattina ce l'avevo a casa. Ho guardato il video in prima pagina per montarla e comunque loro ti seguono telefonicamente dandoti le istruzioni (è veramente facile). che dire, sono veramente efficienti e professionali e se non risolvi così non esitare a chiamarli!!!
kankekon
03-01-2013, 20:00
io invece installando tutti i tipi di beta non mi va bf3 che prima dell'aggiornamento del gioco mi andavano alla grande,ora invece non ne va neanche uno,e cosi adesso ho i 12.10 ufficiali che vanno benone senza installare prima cavolate varie,cioe prima i santech ecc..
p.s dove si trova il vbios aggiornato della gpu?
anche te? ma no non sei capace ad installarli:muro: :D se vuoi ti insegno io :)
kankekon
04-01-2013, 00:19
Kankekon, io concordo con pirlano, fai come ha detto lui: formatta e installa driver santech e poi amd. Se non va è un problema hardware. Anch'io appena acquistato il portatile (inizio novembre) ho avuto problemi coi driver beta (alla fine non riuscivo a farne andare neanche uno, anche dopo aver formattato e installanto solo i driver da cd santech, mi dava schermate blu e addirittura mi si bloccava all'avvio alla schermata di windows). Ho inviato una mail a Santech spiegando la situazione e quello che avevo fatto, loro in giornata mi hanno inviato una nuova 7970m e la mattina ce l'avevo a casa. Ho guardato il video in prima pagina per montarla e comunque loro ti seguono telefonicamente dandoti le istruzioni (è veramente facile). che dire, sono veramente efficienti e professionali e se non risolvi così non esitare a chiamarli!!!
quanto rende meno la 7970M con i soli driver vecchi del cd santech? dunque avrei la scheda video difettosa.. ma ho dei dubbi.. poi cmq contatterò santech.. grazie
provate prima ha fare come ho scritto io nella pagina 121
kankekon
04-01-2013, 01:23
vabbè però vedi.. ci sono pareri discordanti e incoerenti,
tutti a criticare prima ma il resoconto reale è che
1- c'è chi dice che bisogna installare in un certo modo
2- c'è chi dice che trattasi di bios
3- c'è chi dice che devo formattare altrimenti non va
4- c'è chi dice che trattasi di 7970 difettosa
non mi dite che è cosa soggettiva visto che le stesse le cose le reclamano più utenti, dunque è oggettiva ed il problema è o 1 o 2 o 3 o 4 :muro: :D forse è tardi vado a dormire
vabbè però vedi.. ci sono pareri discordanti e incoerenti,
tutti a criticare prima ma il resoconto reale è che
1- c'è chi dice che bisogna installare in un certo modo
2- c'è chi dice che trattasi di bios
3- c'è chi dice che devo formattare altrimenti non va
4- c'è chi dice che trattasi di 7970 difettosa
non mi dite che è cosa soggettiva visto che le stesse le cose le reclamano più utenti, dunque è oggettiva ed il problema è o 1 o 2 o 3 o 4 :muro: :D forse è tardi vado a dormire
No qui nessuno sta criticando, stiamo cercando di aiutarti, ci sono pareri discordanti perché davvero potrebbe essere benissimo essere uno dei 4, anzi ci aggiungerei anche un controllo alle ram, un occhio alle temperature (magari con questi problemi ti autorizzano pure a ripastare con una bella ic7 Diamond o più semplicemente con la arctic mc-4), potrebbe essere un problema di alimentazione addirittura!
Qui nessuno ha la bacchetta magica, se le prove non le fai, che vuoi da noi...
dinamite2
04-01-2013, 07:58
(magari con questi problemi ti autorizzano pure a ripastare con una bella ic7 Diamond o più semplicemente con la arctic mc-4)
Dici che ne varrebbe la pena?
Santech di suo che pasta utilizza???
kankekon potresti essere più preciso sui problemi che ti danno i driver beta?
perchè quelli più comuni sono:
- BSOD all'avvio ogni tanto, dovuto al CCC e per ora non risolvibile del tutto.
Per la mia esperienza penso che lo schermo blu sia dovuto alla nuova impostazione "Massimizzare le prestazioni" del risparmio energetico, che ogni tanto all'avvio si impalla e si accende la 7970m (come si può sentire dalla ventola) e il CCC crasha... io ho temporaneamente risolto disattivando l'avvio automatico del CCC e avviandolo manualmente);
- schermo nero all'avvio dei giochi, risolvibile aggiornando i driver della gpu intel.
Altri errori frequenti non ne ho letti, per il resto a me i beta 11 vanno una meraviglia, e i giochi girano alla grande: ora sto giocando a The Witcher 2 tutto su ultra 1080p (tranne l'ubersampling :)) e sto sui 40fps di media con il tutto sempre fluido e stabile... di più non posso volere da una 7870 downclockata...
kankekon potresti essere più preciso sui problemi che ti danno i driver beta?
perchè quelli più comuni sono:
- BSOD all'avvio ogni tanto, dovuto al CCC e per ora non risolvibile del tutto.
Per la mia esperienza penso che lo schermo blu sia dovuto alla nuova impostazione "Massimizzare le prestazioni" del risparmio energetico, che ogni tanto all'avvio si impalla e si accende la 7970m (come si può sentire dalla ventola) e il CCC crasha... io ho temporaneamente risolto disattivando l'avvio automatico del CCC e avviandolo manualmente);
- schermo nero all'avvio dei giochi, risolvibile aggiornando i driver della gpu intel.
Altri errori frequenti non ne ho letti, per il resto a me i beta 11 vanno una meraviglia, e i giochi girano alla grande: ora sto giocando a The Witcher 2 tutto su ultra 1080p (tranne l'ubersampling :)) e sto sui 40fps di media con il tutto sempre fluido e stabile... di più non posso volere da una 7870 downclockata...
Quindi tu consigli i beta 11 invece che gli Enduro Fix? Lo chiedo da profano (non potendo testare personalmente le prestazioni) ma su Anandtech (http://www.anandtech.com/show/6353/testing-amds-hd-7970m-enduro-hotfix) hanno fatto dei bench tra la 12.11 e gli Enduro Fix e questi ultimi escono "vittoriosi"...
kankekon
04-01-2013, 11:27
No qui nessuno sta criticando, stiamo cercando di aiutarti, ci sono pareri discordanti perché davvero potrebbe essere benissimo essere uno dei 4, anzi ci aggiungerei anche un controllo alle ram, un occhio alle temperature (magari con questi problemi ti autorizzano pure a ripastare con una bella ic7 Diamond o più semplicemente con la arctic mc-4), potrebbe essere un problema di alimentazione addirittura!
Qui nessuno ha la bacchetta magica, se le prove non le fai, che vuoi da noi...
stra quoto! ma ho provato di tutto mi rimane il bios.. dove non dove mettermi le mani.. manderò il notebook in garanzia.. anche se non ho la minima voja di reinstallare tutto.. ci metto 10 giorni (+ l'uscita) ho troppa robba è come non avere il portatile per 2 settimane
kankekon
04-01-2013, 11:29
Quindi tu consigli i beta 11 invece che gli Enduro Fix? Lo chiedo da profano (non potendo testare personalmente le prestazioni) ma su Anandtech (http://www.anandtech.com/show/6353/testing-amds-hd-7970m-enduro-hotfix) hanno fatto dei bench tra la 12.11 e gli Enduro Fix e questi ultimi escono "vittoriosi"...
gli enduro fix sono quelli solo per win 8?
ma per rendermi conto quanto perdo in prestazioni usando i vecchi driver cd santech che non danno nessun problema?
cmq con gli 11 beta schermata blu all'avvio e con i 9 beta prestazioni pessime rispetto a quelli del cd santech.
gli ultimissimi non posso installarli a causa di win 7
Il link che hai postato porta ad un confronto tra i 12.9 beta e gli enduro fix, infatti risale ad ottobre... tra i 12.11 beta 11 e i 12.11 enduro fix la differenza dovrebbe essere pochissima, poi i beta 11 sono più aggiornati e contengono dei fix alla grafica che affliggevvano alcuni giochi come Skyrim... inoltre sulla pagina dei beta di AMD c'è scritto:
AMD Catalyst 12.11 Beta11 is now available, and includes the following updates:
(Please note that AMD Catalyst 12.11 Beta11 includes all of the fixes found in previous versions of AMD Catalyst 12.11 Beta)
quindi a rigor di logica dovrebbero contenere anche i 12.11 enduro fix, ma non è certo... se ti trovi bene con gli enduro fix e non hai bug ti consiglio comunque di tenerli e aspettare i driver definitivi...
@kankekok: gli enduro fix sono una versione dei 12.11 beta risalente a un paio di mesi fa rilasciata apposta per la 7970m e poi utilizzata da clevo per il suo pacchetto di qualche giorno fa... il pacchetto clevo non l'ho provato, ma i driver sono perfettamente compatibili con seven: per caso non te li lascia installare? a quel punto ti prendi i driver enduro fix dal sito amd e stai a posto uguale, tanto sono gli stessi... i beta 11 invece sono gli ultimi, se ti danno schermata blu all'avvio o provi a installarli sopra i driver santech oppure se vuoi fare un'installazione pulita ti consiglio il trucchetto del ccc che ho postato in precedenza.
Per farti capire il boost di prestazioni fra i driver Santech e i 12.11 beta guarda il link di Lib86... 3dMark 11 passa da 5800 punti a 6600... molti giochi non hanno più il problema di sotto utilizzo (la gpu veniva usata anche solo al 40% con i driver Santech)...
kankekon
04-01-2013, 14:42
dal sito amd non riesco a scaricarli.. mi fa scaricare un programmino che dopo mi da errore.. quelli di clevo c'è scritto win 8.. uff che impazzimento ma quando escono gli ultimi ancora? dai tanto tra un mesetto neanche ne usciranno nuovi speriamo:D
ma una curiosità... nel sito notebookcheck.. i fps indicati di ciascun gioco sono quelli medi?
dal sito amd non riesco a scaricarli.. mi fa scaricare un programmino che dopo mi da errore.. quelli di clevo c'è scritto win 8.. uff che impazzimento ma quando escono gli ultimi ancora? dai tanto tra un mesetto neanche ne usciranno nuovi speriamo:D
ma una curiosità... nel sito notebookcheck.. i fps indicati di ciascun gioco sono quelli medi?
hai provato come ti ho detto io?prima di mandare il note in assistenza?
eccoti il link per i 12.11 enduro fix:
http://www2.ati.com/drivers/other/AMD_Catalyst_Enduro_9.01.exe
te lo chiedo di nuovo, hai provato ad installare il pacchetto clevo? perchè anche se lo da per windows 8 è probabile che funzioni pure su seven, visto che i driver amd sono per entrambi i sistemi operativi...
Cavallaudo
04-01-2013, 15:22
gli enduro fix sono quelli solo per win 8?
NON ESISTONO DRIVER ATI SOLO PER WIN8, io gli enduro li ho messi su windows 7 64 bit difatti... :muro:
kankekon
04-01-2013, 15:42
ma quante persone che vojono aiutarmi:D
allora.. inizialmente ho provato.. ma non andavano.
poi ho sentito dire che dovevo reinstallare i driver intel GPU hd4000
ma non l'ho più fatto perchè alcuni qui presenti mi hanno detto che erano solo x win 8 ed effettivamente nel sito clevo c'è scritto chiaro..
cmq quando avevo provato non mi apriva più nessuna applicazione o gioco che usava la scheda video..
ma se mi dite che vanno anche con win 7 riprovo..
no il notebook non lo mando in assistenza non ho voja di passare neanche un giorno a reinstallare robbe win giochi.. programmi di lavoro a riconfigurare 8 email di lavoro aziendali.. noooooo:muro: :D x qualche fps in più?
è sicuro che cmq più in là un toccata e fuga in santech non sfuggirà
ma quante persone che vojono aiutarmi:D
allora.. inizialmente ho provato.. ma non andavano.
poi ho sentito dire che dovevo reinstallare i driver intel GPU hd4000
ma non l'ho più fatto perchè alcuni qui presenti mi hanno detto che erano solo x win 8 ed effettivamente nel sito clevo c'è scritto chiaro..
cmq quando avevo provato non mi apriva più nessuna applicazione o gioco che usava la scheda video..
ma se mi dite che vanno anche con win 7 riprovo..
no il notebook non lo mando in assistenza non ho voja di passare neanche un giorno a reinstallare robbe win giochi.. programmi di lavoro a riconfigurare 8 email di lavoro aziendali.. noooooo:muro: :D x qualche fps in più?
è sicuro che cmq più in là un toccata e fuga in santech non sfuggirà
scusa se te lo dico ma ti ho scritto cento volte quali sono i problemi comuni e come risolverli... più di quello non so che dire... se poi sta qua a lamentarti da dieci pagine che non vanno e non hai provato nemmeno una soluzione, non so che dirti :)
kankekon
04-01-2013, 16:26
scusa se te lo dico ma ti ho scritto cento volte quali sono i problemi comuni e come risolverli... più di quello non so che dire... se poi sta qua a lamentarti da dieci pagine che non vanno e non hai provato nemmeno una soluzione, non so che dirti :)
dai non mi sbroccate così, con me ci vuole pazienza:D
dinamite2
04-01-2013, 16:37
allora dai il prossimo post di lamentele solo dopo aver fatto almeno 2 delle prove che ti hanno proposto :D
No scherzi a parte, io invece a poco piu di un mese da possessore dell'M58 sono davvero soddisfatto al 100x100, è un acquisto che rifarei altre 1000 volte.
L'audio lo trovo buono, e anche la tastiera dopo aver fatto un pò di abitudine la trovo buona, se devo trovare un piccolo difetto, mi lamento un pochino del rumore, a volte anche solo navigando in rete aumenta la ventola della vga, allora sono costretto ad aprire gpu-z visualizzare la temperatura (che segna sui 32 gradi) e magicamente ritorna muto....
Un altro difetto, ma in questo non ha colpe il note, è che sto spendendo un bel pò di soldi su steam e simili....:fagiano:
kankekon
04-01-2013, 16:43
allora dai il prossimo post di lamentele solo dopo aver fatto almeno 2 delle prove che ti hanno proposto :D
No scherzi a parte, io invece a poco piu di un mese da possessore dell'M58 sono davvero soddisfatto al 100x100, è un acquisto che rifarei altre 1000 volte.
L'audio lo trovo buono, e anche la tastiera dopo aver fatto un pò di abitudine la trovo buona, se devo trovare un piccolo difetto, mi lamento un pochino del rumore, a volte anche solo navigando in rete aumenta la ventola della vga, allora sono costretto ad aprire gpu-z visualizzare la temperatura (che segna sui 32 gradi) e magicamente ritorna muto....
Un altro difetto, ma in questo non ha colpe il note, è che sto spendendo un bel pò di soldi su steam e simili....:fagiano:
l'audio ti prego, sei coraggioso:muro: :D la tastiera anche..
forse non hai mai sentito un buon audio o una buona tastiera di un portatile normale!:muro: scusa se ti vengo contro ma qui son troppo sicuro :)
mentre invece la scocca così così.. ma trovo molto buono lo schermo rispetto altri portatili e la ventilazione invece secondo me è ottima.. a me va forte solo su alcuni giochi (i più pesanti) altrimenti molto silenzioso.. certo dipende magari te avevi un fisso con raffreddamento a liquido?
a volte anche solo navigando in rete aumenta la ventola della vga, allora sono costretto ad aprire gpu-z visualizzare la temperatura (che segna sui 32 gradi) e magicamente ritorna muto....
Questo sembra un fenomeno strano però dovrebbe essere risolvibile, in qualche modo... a parte che navigando in rete non dovrebbe essere sempre spenta la vga dedicata?
dinamite2
04-01-2013, 16:58
forse non hai mai sentito un buon audio o una buona tastiera di un portatile normale!:muro: scusa se ti vengo contro ma qui son troppo sicuro :)
mentre invece la scocca così così.. ma trovo molto buono lo schermo rispetto altri portatili e la ventilazione invece secondo me è ottima.. a me va forte solo su alcuni giochi (i più pesanti) altrimenti molto silenzioso.. certo dipende magari te avevi un fisso con raffreddamento a liquido?si avevo un pc con raffreddamento a liquido, ma non è questo il punto.
Ovviamente di tastiere migliori ce ne sono a iosa, anche quella del mio precedente vaio fw-41 era migliore, ma con questa non ho grossi problemi, e dopo essermi abituato ai tasti piu piccolini e ravvicinati non ho notato problemi, l'audio invece è persino superiore a quello del mio precedente notebook, attualmente dei notebook posseduti da me, non me ne ricordo uno con audio migliore di questo (attenzione cio non vuol dire che questo sia perfetto ;) )
In linea di massima sono davvero soddisfatto dell'acquisto fatto.
Questo sembra un fenomeno strano però dovrebbe essere risolvibile, in qualche modo... a parte che navigando in rete non dovrebbe essere sempre spenta la vga dedicata?
Ma si infatti è un fenomeno strano, in pratica parte la ventola della vga anche navigando, poi aprendo gpu-z e mettendolo nel tab della temperatura, magicamente si ammutolisce, e comunque la temperatura sta in quel momento sui 30 gradi...
Non sò darmi nemmeno io una spiegazione al fenomeno....:confused:
Però non lo fà sempre.
Cavallaudo
04-01-2013, 17:17
A me e capitato qualcosa di simile...
Ho installato setpoint di loghitech...
e mi sono accorto che la ventola vga girava...
Ho verificato che non ci fossero programmi attivati settati con la gpu... niente...
dopo qualche ora e qualche test e riavvi vari ho scoperto che pure il setpoint era nella lista dei programmi dell-ati, e che era su "not selected" na cosa cosi, quando l-ho settato con risparmio energetico e ho riavviato, la gpu non se riattivata... se era "non settato" lo faceva partire con la gpu...
quindi settate a risparmio energetico TUTTO il settabile dal ccc, non lasciatelo su "non selezionato".
a parte che navigando in rete non dovrebbe essere sempre spenta la vga dedicata?
la pubblicità in flash è sempre in agguato, ed ecco che entra in azione la gpu :p
La tastiera non è malaccio, il salto di qualità da quello che sento in giro si può fare installando la tastiera degli MSI da gaming (montando una tastiera SteelSeries), ma sinceramente mi sto trovando bene con questa.
L'audio ho sentito che non è un granchè sul P170EM, è un pelo migliorato sul P370EM, ma rimane inferiore a quello dei Dell XPS con audio JBL, a quello dell' Alienware con audio Klipsch e soprattutto MSI con audio Dynaudio.
Mancano i bassi, infatti mi stava prendendo la scimmia di fare un pò di modding :D
Un punto davvero negativo del P370EM è il touchpad, all'inizio è odioso, adesso lo sopporto ed è comodo perchè è bello grande e le gesture risultano più semplici. Non so quello del P170EM, probabilmente è simile.
Anche le temperature sono un pò più alte della concorrente Alienware...
Parecchi hanno aggiunto dei dissipatori per ram lungo le pipe del dissipatore per migliorare un pò la situazione.
Ma per il resto niente da dire :D questi portatili sono il top!
non me ne ricordo uno con audio migliore di questo (attenzione cio non vuol dire che questo sia perfetto ;) )
Sarò noioso ma per me la mancanza di bassi è totale, ascoltando con le cuffiette da un qualsiasi lettore mp3 portatile, si sente una differenza abissale
dinamite2
04-01-2013, 20:19
si ma anche negli altri i bassi non è che siano molto presenti....
E' pur sempre un notebook.
Ribadisco, per me va piu che bene.
kankekon
04-01-2013, 21:18
si ma anche negli altri i bassi non è che siano molto presenti....
E' pur sempre un notebook.
Ribadisco, per me va piu che bene.
ma è intule che vengono scritti pareri soggettivi quando è oggettivo che sia il contrario.. scusa non vojo assolutamente attaccarti, prendo come esempio il tuo caso.. ma a volte mi sembra che qualcuno sia di parte.. è palese che l' audio sia sotto la media.. certo il "video" è nettamente sopra la media ma lo paghi..e anche bene.. invece l'audio? a volte sembra che uno smartphone degli ultimi abbia l'audio milgiore.. se non ricordo male. .. putroppo ora l'ho venduto e non posso fare un paragone diretto ma ho forti dubbi.. pooi verificherò..
naturalmente parlo di qualità audio..non di volume
dinamite2
04-01-2013, 22:22
bho non sò che dirti, ripeto per me non è male.
io sono contento di aver speso cosi i miei soldi ;)
Addirittura che un telefonino abbia l'audio migliore mi sembra davvero una cosa assurda :eek:
Ma non è che il tuo è nato difettoso anche nell'audio? :D :D
P.S non sono un audiofilo, ma anche io apprezzo il buon suono, questo di certo non lo è, ma considerando che è un portatile non mi lamento proprio.
kankekon
04-01-2013, 22:56
Addirittura che un telefonino abbia l'audio migliore mi sembra davvero una cosa assurda :eek:
P.S non sono un audiofilo, ma anche io apprezzo il buon suono, questo di certo non lo è, ma considerando che è un portatile non mi lamento proprio.
ah ok.. no ma anche io sono soddisfatto.. però il notebook gaming ha più compromessi del dovuto nonostante il prezzo.. e non me l'aspettavo anche se erano chiare le lamentele di tutti.. ma finchè non si vive una situazione non si realizza mai veramente.. cmq ti giuro.. alcuni portatili hanno audio pessimo e purtroppo anche il santech.. mi sembra meglio quello dell'iphone a volume basso naturalmente.. ma dovrò verificare meglio
Manuel007
04-01-2013, 23:02
Ciao, visto che dici che ti trovi bene con l'audio potresti dirmi che modello di scheda monta il tuo pc. Io ho un santech n77 preso verso settembre e questo modello monta la realtek alc 892(mi pare ai chiami così) e con questa scheda audio purtroppo devo dare ragione a karlus e a kankekon che dicono che con un cellulare si sentono i bassi...il problema della scheda non è la qualità audio ma la totale mancanza di bassi con le cuffie...ammetto anche che con le casse integrate si sente mooooolto meglio rispetto al mio vecchio Asus ma con le cuffie.....nada..quindi tornando alla mia domanda: potresti verificare che scheda audio hai??? Grazie per l' attenzione e per la disponibilità.
kankekon
05-01-2013, 01:55
eccoti il link per i 12.11 enduro fix:
http://www2.ati.com/drivers/other/AMD_Catalyst_Enduro_9.01.exe
te lo chiedo di nuovo, hai provato ad installare il pacchetto clevo? perchè anche se lo da per windows 8 è probabile che funzioni pure su seven, visto che i driver amd sono per entrambi i sistemi operativi...
ho provato ad installarli ma come al solito le applicazioni non vanno!!
ma questi sn gli stessi ultimi presenti nel sito clevo?
cmq ora dovrei provare a reinstallare gli intel GPU 4000? dove li trovo? il link in prima pagina non funziona.. dal sito di intel ne ho scaricati ma durante l'installazione mi da errore.. siamo alle solite:muro: spero di aver sbagliato driver..
ed un altra cosa.. ma prima dovrei cancellarli? non li trovo.. (per i driver ati ci vuole un programmatore, nvidia tutta la vita!!!! grrrr mi sto incaxxando da ggi scusate)
x loop585 nella pagina 121 non vedo nulla..
cmq ora dovrei provare a reinstallare gli intel GPU 4000? dove li trovo? il link in prima pagina non funziona.. dal sito di intel ne ho scaricati ma durante l'installazione mi da errore.. siamo alle solite:muro: spero di aver sbagliato driver..
ed un altra cosa.. ma prima dovrei cancellarli? non li trovo.. (per i driver ati ci vuole un programmatore, nvidia tutta la vita!!!! grrrr mi sto incaxxando da ggi scusate)
Scusa ma non ti sembra strano che sei solo tu ad avere tutti questi problemi?
Il problema non è il programmatore ma la persona che usa il pc. Senza offesa
Inviato dal mio GT-N7100
potresti essere più specifico sul problema? quando avvii un'applicazione cosa succede? hai schermo nero? se è così devi aggiornare i driver intel e questi sono gli ultimi:
http://downloadmirror.intel.com/22182/a08/win64_152810t.zip
i driver amd li hai installati sopra quelli Santech oppure con installazione pulita?
sul sito clevo trovi un pacchetto personalizzato basato sui 12.11 enduro fix, come ti ho detto secondo me puoi provare ad installarli, anche se c'è scritto windows 8 è probabile che tu possa installarli anche su seven... a meno che tu abbia già provato e ti dia errore...
kankekon
05-01-2013, 10:44
Inviato dal mio GT-N7100
non esageriamo dai :muro:
potresti essere più specifico sul problema? quando avvii un'applicazione cosa succede? hai schermo nero? se è così devi aggiornare i driver intel e questi sono gli ultimi:
http://downloadmirror.intel.com/22182/a08/win64_152810t.zip
i driver amd li hai installati sopra quelli Santech oppure con installazione pulita?
sul sito clevo trovi un pacchetto personalizzato basato sui 12.11 enduro fix, come ti ho detto secondo me puoi provare ad installarli, anche se c'è scritto windows 8 è probabile che tu possa installarli anche su seven... a meno che tu abbia già provato e ti dia errore...
il link dei driver intel che mi posti è lo stesso in prima pagina e mi da quest'errore...
The file that you are trying to download has either been moved, renamed or archived.
Please go to http://downloadcenter.intel.com and choose your product to find your download.
naturalmente come mi è stato detto più volte.. ho ripulito tutti i vecchi driver e ne ho installati i nuovi enduro fix 9.01 che mi avete linkato poco sopra
le applicazioni mi crashano (windows ha smesso di funzionare) e non mi parte neanche il catalyst control center /impossibile avviare c...
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: HMA.exe
Versione applicazione: 1.0.433.1
Timestamp applicazione: 50a66a1c
Nome modulo con errori: HMA.exe
Versione modulo con errori: 1.0.433.1
Timestamp modulo con errori: 50a66a1c
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00687c0c
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Inviato dal mio GT-N7100
Ho letto tutto, e quoto l'utente sopra. Hai dato la colpa a tutto e a tutti, spero che chi legga i post di problemi si renda conto.
kankekon
05-01-2013, 11:48
Ho letto tutto, e quoto l'utente sopra. Hai dato la colpa a tutto e a tutti, spero che chi legga i post di problemi si renda conto.
vabbè se dovete fare questi commenti di parte inutili fate pure.. io critico ma in modo costruttivo e poi in parte sono degli sfoghi raga capitemi..
vabbè se dovete fare questi commenti di parte inutili fate pure.. io critico ma in modo costruttivo e poi in parte sono degli sfoghi raga capitemi..
Non sono di parte, e sono molto utili a chi segue il thread e vuole comprarsi un notebook del genere
kankekon
05-01-2013, 12:15
Non sono di parte, e sono molto utili a chi segue il thread e vuole comprarsi un notebook del genere
vabbè ma io non mi permetterei mai di scrivere contro a uno che ha dei problemi e che ha provato di tutto.. ti ribadisco non sono rincretinito completamente con l'informatica dunque c'è qualcosa che non va.. se gli utenti mi rispondono e continuo a provare ma nulla.. io torno qui e scrivo che è tutto come prima e poi mi lamento è chiaro.. se voi non rispondete io me ne sto zitto.. significa che non riesco a risolvere.. non c'è bisogno di far polemica.. io aggiungo una lamentela sempre a qualcosa di tecnico che non va.. non è che mi metto a scrivere solo ATI m---a e basta per farti un esempio.. poi ogni utente dice la sua c'è confusione.. cmq visto che non risolvo il notebook andrà sicuramente in assistenza.. non fa niente dai
kankekon ma tu i driver enduro fix 9.01 li hai istallati sopra gli amd della santech o da zero?
kankekon
05-01-2013, 13:10
kankekon ma tu i driver enduro fix 9.01 li hai istallati sopra gli amd della santech o da zero?
allora gli enduro fix 9.01 da 0.. invece entrambi i beta in prima pagina li ho aggiornati sopra a quelli santech.. ma forse ho provato entrambe le soluzioni
con gli enduro fix 9.01 forse ho solo reinstallato da 0 e non ho provato sopra ai santech.. dici dipende da questo?
come no??ecco
5-fare una pulizia con driver fusion sia per driver amd e intel(solo grafica non chipset)
7-riavviare
10-finish
testato e funzionante
non esageriamo dai :muro:
il link dei driver intel che mi posti è lo stesso in prima pagina e mi da quest'errore...
The file that you are trying to download has either been moved, renamed or archived.
Please go to http://downloadcenter.intel.com and choose your product to find your download.
naturalmente come mi è stato detto più volte.. ho ripulito tutti i vecchi driver e ne ho installati i nuovi enduro fix 9.01 che mi avete linkato poco sopra
le applicazioni mi crashano (windows ha smesso di funzionare) e non mi parte neanche il catalyst control center /impossibile avviare c...
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: HMA.exe
Versione applicazione: 1.0.433.1
Timestamp applicazione: 50a66a1c
Nome modulo con errori: HMA.exe
Versione modulo con errori: 1.0.433.1
Timestamp modulo con errori: 50a66a1c
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00687c0c
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
scusa per i driver intel, non avevo visto che erano stati rimossi...
comunque ti spiego passo passo quello che devi fare:
1. disinstalla da pannello programmi e funzionalità i driver amd ed intel (solo per la scheda grafica questi ultimi);
2. riavvia ed entra in modalità provvisioria premendo F8 dopo la schermata del bios;
3. con driversweeper (un programma che devi scaricare da qui (http://www.hwfiles.it/download/scheda/3269/driver-sweeper/) e installare) pulisci tutto quello che riguarda le due gpu selezionando le relative voci;
4. riavvia il pc in modalità normale;
5. installa il pacchetto driver amd+intel di Santech;
6. aggiorna i driver amd (senza disinstallare quelli vecchi) con i 12.11 enduro fix.
Prima crea un punto di ripristino mi raccomando...
edit: loop mi ha preceduto, segui i suoi consigli che sono anche più dettagliati dei miei... se non ti dovesse funzionare con l'installazione pulita, puoi sempre provare installando prima i driver Santech come ti ho indicato nei punti 5 e 6...
comunque gli ultimi driver intel sono questi:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=22375&lang=ita&OSVersion=Windows%207%20(64%20bit)*&DownloadType=Driver
come no??ecco
5-fare una pulizia con driver fusion sia per driver amd e intel(solo grafica non chipset)
7-riavviare
10-finish
Li fate fare solo casino così IMHO e comunque io no ho mai disinstallato i driver Intel una volta installati.
Ti succerisco di togliere i driver video e installare solo questi (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download/ftpout_download.asp?sno=5611&no=3) che sono i driver INTEL e AMD preparati da Clevo.Qualcuno mi può confermare che si possono intallare anche su Win7?Da quello che so io AMD non ha mai fatto driver specifici solo per Win8
Li fate fare solo casino così IMHO e comunque io no ho mai disinstallato i driver Intel una volta installati.
Ti succerisco di togliere i driver video e installare solo questi (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download/ftpout_download.asp?sno=5611&no=3) che sono i driver INTEL e AMD preparati da Clevo.Qualcuno mi può confermare che si possono intallare anche su Win7?Da quello che so io AMD non ha mai fatto driver specifici solo per Win8
no, perche piu chiaro di cosi si muore....si disinstallano cosi scarichi gli ultimi aggiornati e li installi
Ok,speriamo risolva.
@kankekon:se non và così vai di assistenza,ma ti consiglio di comprare la licenza da Santech e farti installare da loro il SO.
Ciao
dinamite2
05-01-2013, 13:57
Ciao, visto che dici che ti trovi bene con l'audio potresti dirmi che modello di scheda monta il tuo pc. Io ho un santech n77 preso verso settembre e questo modello monta la realtek alc 892(mi pare ai chiami così) e con questa scheda audio purtroppo devo dare ragione a karlus e a kankekon che dicono che con un cellulare si sentono i bassi...il problema della scheda non è la qualità audio ma la totale mancanza di bassi con le cuffie...ammetto anche che con le casse integrate si sente mooooolto meglio rispetto al mio vecchio Asus ma con le cuffie.....nada..quindi tornando alla mia domanda: potresti verificare che scheda audio hai??? Grazie per l' attenzione e per la disponibilità.
uguale alla tua :)
visto che ho ancora i beta11 e che mi danno qualche problema ogni tanta stassera provo a installare questo pacchetto che hai lincato sul mio che ha w7...poi ti dico se funzionano.
pero' vorrei chiarire una cosa che ancora non è chiara, ma dopo che ho disinstallato e pulito i driver che ci sono ora (seguendo la procedura di loop585) prima di installare quelli nuovi voi installereste o no quelli santech?
perchè per installare i beta11 io ho dovuto farlo, se no non funzionavano.
PS: cmq seguendo il post ho l'impressione che chi ha w7, come me, ha piu problemi rispetto a chi ha w8
visto che ho ancora i beta11 e che mi danno qualche problema ogni tanta stassera provo a installare questo pacchetto che hai lincato sul mio che ha w7...poi ti dico se funzionano.
pero' vorrei chiarire una cosa che ancora non è chiara, ma dopo che ho disinstallato e pulito i driver che ci sono ora (seguendo la procedura di loop585) prima di installare quelli nuovi voi installereste o no quelli santech?
perchè per installare i beta11 io ho dovuto farlo, se no non funzionavano.
PS: cmq seguendo il post ho l'impressione che chi ha w7, come me, ha piu problemi rispetto a chi ha w8
Se installi quelli che ho postato io non devi mettere quelli Santech,alla fine i driver che sono sul cd o sul sito Santech sono quelli della Clevo ;)
Quindi mettiamo caso che avete appena installato Windows.installate eventuali driver del chipset e poi installate questi (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download/ftpout_download.asp?sno=5611&no=3) e siete apposto.Non dovete preoccuparvi di installare prima i driver video Intel e poi i driver video AMD
Se installi quelli che ho postato io non devi mettere quelli Santech,alla fine i driver che sono sul cd o sul sito Santech sono quelli della Clevo ;)
Quindi mettiamo caso che avete appena installato Windows.installate eventuali driver del chipset e poi installate questi (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download/ftpout_download.asp?sno=5611&no=3) e siete apposto.Non dovete preoccuparvi di installare prima i driver video Intel e poi i driver video AMD
scusami un attimo...
li ho appena finiti di scaricare, non so se mi sbaglio ma questi non sono gli ultimi 12.11 enduro fix 9.01
L'ultimo aggiornamento della cartella risale a ottobre 2012.
scusami un attimo...
li ho appena finiti di scaricare, non so se mi sbaglio ma questi non sono gli ultimi 12.11 enduro fix 9.01
L'ultimo aggiornamento della cartella risale a ottobre 2012.
Se vai sul sito (http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download.asp) selezionanando P170EM e vga sono datati 28 Dicembre 2012
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wrw7ytpkbxg1t0esudmn_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wrw7ytpkbxg1t0esudmn.png)
...seppur considero quessto pc una bomba , probabilmente me ne separerò...finito un esame prenderò un 15pollici piu portatile perchè non lo sfrutterò come ora...
invece sto per installare l'ec 1.02.12 e il bios 1.02.14 :)
Manuel007
05-01-2013, 16:57
uguale alla tua :)
ok grazie, perchè avevo visto che nel santech g27 montano la sound blaster :ciapet: ...quindi pensavo che avessero cambiato modello anche ai computer recenti. Grazie delle risposte. :)
li ho appena installati da installazione pulita quelli appena uscito della clevo ma non vede ancora la scheda cioe sulle gestioni di periferche c'e ancora il punto esclamativo e come se non avesse installato nulla bho...e in piu non va il ccc io ho w7 64bit
Per quanto riguarda i driver, se proprio non riuscite a far andare gli ultimi, consiglio di scaricare le prime beta uscite, tanto per provare ed evitare di spedire il pc a santech.
Ad esempio io sono ancora fermo alla beta3..cercando su internet si dovrebbero trovare i vecchi driver
kankekon
05-01-2013, 19:51
ma dunque x installare i driver avete seguito tutti quei passi?
cmq appena ho tempo provo, vi ringrazio assai
p.s. ho trovato il tempo di installare gli intel gpu ed ora mi da un errore appena riavviato
"non è stato installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso" che significa?
infatti ora le applicazioni e i giochi partono ma non sembra partite la hd 7970M.. bah non capisco mi sembra assurdo, vedi ognuno dice la sua e poi uno si rinizia ad incaxxare!!
ma dunque x installare i driver avete seguito tutti quei passi?
cmq appena ho tempo provo, vi ringrazio assai
p.s. ho trovato il tempo di installare gli intel gpu ed ora mi da un errore appena riavviato
"non è stato installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso" che significa?
infatti ora le applicazioni e i giochi partono ma non sembra partite la hd 7970M.. bah non capisco mi sembra assurdo, vedi ognuno dice la sua e poi uno si rinizia ad incaxxare!!
anche a me non vanno quelli li per win8 secondo me e solo un aggiornameto da installare sui vecchi,gli 12.10 dal sito amd funzionano con i beta mi va in crash bf3 anche se non capisco che prima dell'aggiornamento di bf3 andavo alla perfezione...
ok grazie, perchè avevo visto che nel santech g27 montano la sound blaster :ciapet: ...quindi pensavo che avessero cambiato modello anche ai computer recenti. Grazie delle risposte. :)
ce l'ho io, il chip è sempre un realtek, i driver sono certificati per usare i software della Sound Blaster X-FI e THX e single varie, ma poi in pratica mancano totalmente i bassi, l'audio è veramente forte, ma qualitativamente non è il top :)
Però con una bella equalizzazione, e con le funzioni del software THX, si recupera abbastanza ;)
Per essere un portatile darei un 7+, per essere un portatile con un prezzo da 2K euro darei un bel 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.