PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

fede27
14-12-2009, 16:50
Piccola parentesi, da condannare il gesto di Ariza..

Che ha combinato stavolta? :doh:

Lord_Grifis
14-12-2009, 16:57
Che ha combinato stavolta? :doh:

ha solo provato a staccare la testa di derozan da dietro...niente di che...

http://www.youtube.com/watch?v=Nrgd5v184Xs

Skaff@
14-12-2009, 17:18
Io voglio Buffa :cry:

Daniele1984
14-12-2009, 18:05
Comunque per chiudere, almeno da parte mia, l'OT relativo al commento su SI (dato che non volevo scatenare tutta questa discussione) per come la vedo io l'importante è che SI dia spazio a uno sport come il basket che fino a qualche anno fa uno non poteva seguire senza avere sky. Sicuramente i vari Trigari, Bonfardeci (quando era a SI) ecc. ne capiscono di basket e possono fornire un commento tecnico che si fa apprezzare (almeno da parte mia che come avevo scritto sono un profano per quanto riguarda il basket).

Il difetto che si può imputare alla coppia Bagatta-Peterson è che ogni tanto partono via con i loro discorsi. Poi come detto anche da altri utenti il fatto che li si possa apprezzare o meno come coppia di commento dipende dal giudizio personale. Ci sarà chi li apprezza e chi no, chi li trova preparati e chi no; ovviamente questi sono giudizi personali che uno fa anche in funzione della preparazione tecnica che ha.

Credo anche sia una cosa normale che uno si possa avvicinare al basket e apprezzare un certo tipo di commento e poi col tempo, approfondendo gli aspetti tecnici dello sport, trovare lo stesso tipo di commento scadente perchè non rispondente più alle proprie conoscenze.

gargamella75
14-12-2009, 21:51
garga,senza rancore,ma leggi bene quello che ho detto

non ho giudicato i gusti ma la COMPETENZA TECNICA DI BAGATTA RIGUARDO L'NBA,poi puo pure piacere,ma di nba ci capisce decisamente poco

se uno ritiene bagatta uno che ci capisce di basket allora proprio non ci siamo;poi magari qualcuno potra trovarlo simpatico(io pochissimo),uomo televisivo(questo è vero),ma non uno che capisce di nba

trigari ci capisce di nba,rimanendo su sportitalia

Tranquillo, il concetto l'ho capito, era solo per rimarcare il fatto che qui si discute e si cazzeggia in libertà, possibilmente senza che se qualcuno scrive una cosa assurda gli si venga detto che non capisce un c..zo (magari è anche vero, ma preferirei si dicesse 'io la penso diversamente' piuttosto che 'allora non capisci un c..zo di nba'). Tutto qui. :)

gargamella75
14-12-2009, 21:54
ha solo provato a staccare la testa di derozan da dietro...niente di che...

http://www.youtube.com/watch?v=Nrgd5v184Xs

Per carità...brutto, ma credo che spesso sotto i tabelloni volino ben altre gomitate. :asd:

fede27
14-12-2009, 22:14
Per carità...brutto, ma credo che spesso sotto i tabelloni volino ben altre gomitate. :asd:

Eh insomma...se gli prendeva la testa gliela smontava...

Lord_Grifis
15-12-2009, 08:28

si ma sotto i tabelloni te le aspetti anche....li era di spalle, sarebbe stato proprio a tradimento, imho è tutta un'altra situazione, tensione muscolare....

Cmq parlando di basket giocato, tempo fa dicemmo che a washington mancava jamison, che è arrivato, ma i problemi son sempre i soliti.
addirittura la guardia titolare sembra essere stevenson adesso, foye ancora 4 minuti, in totale le 3 guardie mettono assieme 10 punti. Miller non pervenuto (infortunato?). Il record è ora 7-16
Altro esonero in vista?

alemara
15-12-2009, 09:49
si ma sotto i tabelloni te le aspetti anche....li era di spalle, sarebbe stato proprio a tradimento, imho è tutta un'altra situazione, tensione muscolare....

Cmq parlando di basket giocato, tempo fa dicemmo che a washington mancava jamison, che è arrivato, ma i problemi son sempre i soliti.
addirittura la guardia titolare sembra essere stevenson adesso, foye ancora 4 minuti, in totale le 3 guardie mettono assieme 10 punti. Miller non pervenuto (infortunato?). Il record è ora 7-16
Altro esonero in vista?
Miller infortunato e ne avrà ancora x 2-3 settimane

michelgaetano
15-12-2009, 13:19
Scusate ma lui

http://i2.cdn.turner.com/nba/nba/2009/news/features/steve_aschburner/12/14/christmas.list/1214_birdman_christmas_t1.jpg

:rotfl:

AtuttaBIRRA!
15-12-2009, 13:47
OKC incappa nella seconda L consecutiva, ma gli avversari erano Cleveland e Denver, ci può stare.

Celtics alla 11° vittoria in fila...mi sa che andiamo verso un 2007 bis come finalissima.

Cmq per ora chi, come me, diceva che quest'anno l'Est è sopra l'Ovest guardando la totalità delle squadre, si è sbagliato.
La 5° (Miami) è al 50% di vittorie...
L'8° (Toronto) è 4 gare sotto il par, per usare un termine golfistico

Ad Ovest OKC è 9° con un record sopra il 50%

AtuttaBIRRA!
15-12-2009, 16:16
Buffa Time (...e di grande qualità :D)

- (Su Anthony contro New York) ...oh, Melo intanto aveva scritto sul Blackberry:
"Ricordarsi la prima volta che vedo i Knicks, visto che gli altri due gli hanno fatto 50 and plus, di fargliene 50 anch'io...". :asd:

- Se Kidd decide che in questa partita Dampier fa 15 nel primo tempo, Dampier fa 15 nel primo tempo...

- (Sull'alley oop di Kidd a Marion in chiusura di tempo) ...stravaganza che non merita nessun commento. Li ha messi a posto dicendo:
"Tu qua, tu là, la metto al ferro... ci sei Shawn... ?". C'è.

- Jason Kidd.... che però tratta le trap avversarie come del "mi state facendo perder del tempo...".

- (Su Marion in Italia coi Suns nel 2007) ...visita con colazione non al sacco a Venezia, fine della giornata, rientra al mezzo di trasporto con un involucro, lo scarta orgogliosissimo dicendo:
"Ecco qua... e come al solito vi devo spiegare tutto... guarda cosa ho comprato per soli 40.000 euro..."
"Cosa Shawn?"
"Questo bellissimo vetro che è un Picasso..."
...il transfuga dell'aneddoto (Nash.ndr) dice:
"Shawn, bellissimo eh... ma Picasso: a) non era italiano. b) non mi sembra fosse così famoso per opere sul vetro..." e lo Shawn:
"...qua vi volevo! Perché quello che me lo ha venduto..." che intanto però era nelle calli di Venezia col "pe pe pe pe pe pe" (musichina "Brigitte Bardot Bardot".ndr) "mi ha detto che addirittura potrebbe essere un lavoro di suo fratello!"
Grazie Shawn...:sbonk:

- (Sulle immagini femminili di ESPN) ...la frase che sentite più spesso in Texas è "Everything is bigger in Texas" e le signore di prima contribuivano nelle parti a loro disposizione...

- ...ma cosa c'è di bello in Texas??? 8 decimi del territorio è deserto, ma neanche con le dune, coi cespugli, i serpenti a sonagli e i Chaparrals... che non so neanche cosa siano ma so che ci sono. Cosa c'ha di bello il Texas??!?!

- (Su Dalembert) ...la Princetone offense è basata sul fatto che come post al gomito ci sia un grande passatore. Pausa scenica... :rotfl:

- Bogans era anche in campo inizialmente contro Carmelo Anthony quando il coach ha detto "tu che sei di Baltimora e lo conosci..." risposta di Bogans: "Eh, appunto... non darmelo!"

- (Su Boozer) Belle le storie NBA eh... questo sta garantendo alla causa 26.6punti, 13.7 son rimbalzi con un 62% al tiro abbondante, e non è da un'altra parte perché sostanzialmente non lo ha voluto nessuno quest'estate...

- (Su Parker) ...sente il duello con Deron Williams perché sono entrambi due samurai al servizio dello shogun...

- (Su Parker) Hai la sensazione che da quando Coach Popovich ha asciugato il playbook dei giochi della squadra siamo a:
"Tony, les San Antonio Spurs c'est toi!" :sbonk:

- (Su DWill e gli Spurs) ...li ha tagliati a metà. Come faceva Silvan con le vallette...

- L'unica sfiga di Carmelo Anthony è che è nel campionato di Kobe Bryant, Lebron James e Dwyane Wade...

atragon
15-12-2009, 16:58
Eh insomma...se gli prendeva la testa gliela smontava...

Eh si, classico gesto di frustrazione dopo che l'altro, un rookie per giunta, gli ha fatto fare la figura del pivello. Per una palla persa in quel modo un Messina ti sbatte dietro la lavagna per tutta la partita....

atragon
15-12-2009, 17:01
OKC incappa nella seconda L consecutiva, ma gli avversari erano Cleveland e Denver, ci può stare.

Mi piace poco Westbrook ultimamente, sparacchia quando dovrebbe cercare di cambiare il ritmo, grosso limite per un aspirante play, arrivasse (putacaso) un Wall finisce dritto in 2 o in panca.

Celtics alla 11° vittoria in fila...mi sa che andiamo verso un 2007 bis come finalissima.

Vediamo quando si comincia a perdere....

Cmq per ora chi, come me, diceva che quest'anno l'Est è sopra l'Ovest guardando la totalità delle squadre, si è sbagliato.
La 5° (Miami) è al 50% di vittorie...
L'8° (Toronto) è 4 gare sotto il par, per usare un termine golfistico

Ad Ovest OKC è 9° con un record sopra il 50%

Si, forse però sono poche partite per valutare mancano un bel po di incroci, imho

AtuttaBIRRA!
15-12-2009, 17:07
Mi piace poco Westbrook ultimamente, sparacchia quando dovrebbe cercare di cambiare il ritmo, grosso limite per un aspirante play, arrivasse (putacaso) un Wall finisce dritto in 2 o in panca.

ti faccio notare che quest'anno non sono esattamente in posizione benevola per avere una chiamata alta al draft :p e Wall va via alla 1 di sicuro, quindi il problema non si pone. Non c'è un razzo di centro invece? :D

fede27
15-12-2009, 18:02
Scusate ma lui

http://i2.cdn.turner.com/nba/nba/2009/news/features/steve_aschburner/12/14/christmas.list/1214_birdman_christmas_t1.jpg

Quello che non sopporto dei giocatori NBA è l'essere prima dei personaggi e poi degli atleti...
Buffa Time (...e di grande qualità :D)

- Bogans era anche in campo inizialmente contro Carmelo Anthony quando il coach ha detto "tu che sei di Baltimora e lo conosci..." risposta di Bogans: "Eh, appunto... non darmelo!"

Ma LOL!! :rotfl:
Stupende tutte comunque...

Si, forse però sono poche partite per valutare mancano un bel po di incroci, imho

Vero, però guardiamo intanto la classifica e associamola al gioco espresso.
Miami, Milwakee, Detroit e Toronto IMHO non sono assolutamente paragonabili a Utah, SA, Houston e Portland. In un ipotetico accoppiamento 1a1 quelle dell'Est credo perderebbero tutte.

Che poi le prime 4 alzino il livello è indubbio ma la media mi sa che sta ancora parecchio a favore dell'Ovest.

pazza_inter
15-12-2009, 18:22
Scusate ma lui

ma chi è, birdman? :asd:

atragon
15-12-2009, 18:27
ti faccio notare che quest'anno non sono esattamente in posizione benevola per avere una chiamata alta al draft :p e Wall va via alla 1 di sicuro, quindi il problema non si pone. Non c'è un razzo di centro invece? :D

Si beh è chiaro, Wall a meno di botte di fondoschiena pazzesche a OKC non ci va.... è proprio un bel giocatore, almeno se è quello visto finora, un vero leader anche intelligente. Certo bisogna vedere a più alto livello.
Centri a occhio proprio no, sta venendo su il terzo anno Benson, boh, un po' gracilino e non mi pare un mostro di tecnica però ha grinta... Cousins sarebbe una bellissima ala forte ma è un po' sega...
Westbrook cmq deve pensare a fare il suo mestiere e che cacchio....

FA.Picard
15-12-2009, 18:30
ma non ci credo...

ricordate il famoso video di LBJ quando segna quei tiri da fondocampo (http://www.youtube.com/watch?v=MhHqyiXcf2Y)?

L'anno proposto su mediaset video dopo studio sport (video che ha forse 2 anni, ma per loro è una novità...) col seguente commento: "Non penso ci sia un trucco televisivo, LeBron James è proprio così :O "

:doh: :doh: :doh:

15-12-2009, 20:23
forse gli sarà venuto il dubbio che fosse vero dopo aver visto

QUESTO (http://www.msplinks.com/MDFodHRwOi8vd3d3Lm5iYS5jb20vdmlkZW8vZ2FtZXMvc2l4ZXJzLzIwMDkvMTIvMDcvMDAyMDkwMDI5Nl9kZW5fcGhpX3BsYXkyLm5iYQ==) :D

:eek:

MauriAxel
15-12-2009, 20:57
ma non ci credo...

ricordate il famoso video di LBJ quando segna quei tiri da fondocampo (http://www.youtube.com/watch?v=MhHqyiXcf2Y)?

L'anno proposto su mediaset video dopo studio sport (video che ha forse 2 anni, ma per loro è una novità...) col seguente commento: "Non penso ci sia un trucco televisivo, LeBron James è proprio così :O "

Oddio sempre più scandalosi quelli di mediaset...

fede27
15-12-2009, 21:29
ma non ci credo...

Oddio, anche questa mica male come svista :ciapet:
:D

Su mer*aset meglio che non dica nulla, pensavo di usarlo ancora per qualche tempo l'account :asd:

fede27
16-12-2009, 01:21
Stic...!
Mago 10 punti in 12 minuti con 3 rimbalzi e 2 stoppate!!
Gallo 5punti 2 rimbalzi e 2 stoppate!!

Go guys :cool:

gargamella75
16-12-2009, 07:58
Stic...!
Mago 10 punti in 12 minuti con 3 rimbalzi e 2 stoppate!!
Gallo 5punti 2 rimbalzi e 2 stoppate!!

Go guys :cool:

Minchia che sfiga fede...praticamente hanno finito là la loro partita (numericamente parlando)! :D

Noi (sponda Suns) si battono gli Spurs, che è sempre un piacere. :O (nonostante i 34+14 di Tim)

Antonio Avitabile
16-12-2009, 08:04
Ma a New York giocano in 7? (l'8° ha solo 5 min). :eek:

Ma il sindacato non fa reclamare gli straordinari e il mobbing? :D

Lord_Grifis
16-12-2009, 08:20
si perde alla grande con miami....il nostro miglior rimbalzista ne grabba 6 (o 7 non ricordo) e tra l'altro è pure bargnani....bosh solo 2. Molto strana sta cosa.
Comunque concordo che a Ovest è molto più dura...

FA.Picard
16-12-2009, 08:46
Oddio, anche questa mica male come svista :ciapet:

:fagiano:

Kobe Jordanesco in casa Bulls...42p :eek:

fede27
16-12-2009, 10:17
Minchia che sfiga fede...praticamente hanno finito là la loro partita (numericamente parlando)! :D

Noi (sponda Suns) si battono gli Spurs, che è sempre un piacere. :O (nonostante i 34+14 di Tim)

Stavo per dirmelo da solo :asd:

Lord_Grifis
16-12-2009, 10:41
Stavo per dirmelo da solo :asd:

PROPONGO UNA COSA: d'ora in poi i commenti agli italiani tutti a fine partita :asd:

FA.Picard
16-12-2009, 11:45
simpatico l'intervento di Harris nella partita contro i Cavs...

atragon
16-12-2009, 19:54
Bah... quest'anno mi diverto davvero di più a guardare la NCAA.... la NBA è peggio che mai.... difese troppo lasse, giocatori a volte invasati a volte scazzati, una partita la mettono in un ditale quella dopo sbagliano una piscina olimpica stando seduti sul bordo, quando difendono di solito fanno solo volare delle gran botte, giocatori impresentabili anche per la nostra A2, in tante partite si ha una sensazione di confusione simile ai quella dei giochini sparaspara... speriamo migliori da gennaio in avanti....

Tommy_Angelo
17-12-2009, 00:10
:rolleyes: Tutti a guardare l'eurolega allora

Tommy_Angelo
17-12-2009, 00:20
Ma quanto zompa Shannon Brown? :confused:
E poi per kobe, nessuna differenza tra mano sinistra o destra? :mbe:

Lord_Grifis
17-12-2009, 08:28
Si perde anche con Orlando...howard va in tripla doppia quasi, con 8 stoppate...
Penso che Bargs con uno così sotto canestro ne spari 25 a sera...

AtuttaBIRRA!
17-12-2009, 10:12
OKC infila la terza L di seguito, anche se con avversari molto più quotati. Certo è che in nessuna delle tre ha rischiato di vincere.

FA.Picard
17-12-2009, 10:39
Kobe :ave:

MauriAxel
17-12-2009, 10:52
Scandaloso però il regalo arbitrale che ha permesso ad L.A. di tenere aperta la partita :D

fede27
17-12-2009, 16:30
:rolleyes: Tutti a guardare l'eurolega allora

Per quanto sia (penso volutamente) iperbolico non c'è nulla di falso nel post di atragon. Certe partite di regular season sono davvero diventate inguardabili.

atragon
17-12-2009, 17:20
Per quanto sia (penso volutamente) iperbolico non c'è nulla di falso nel post di atragon. Certe partite di regular season sono davvero diventate inguardabili.

Beh certo la delusione gioca un suo ruolo, sarò un nostalgico ma ero abituato ad altri spettacoli. E in fondo anche quello che ha detto TommyAngelo, forse polemicamente, ha un suo senso... L'eurolega ha interpreti di livello mediamente più basso, i migliori volano oltreoceano e una interpretazione del gioco che lo rende meno spettacolare ma una cosa, di solito, non manca, ovviamente se c'è un minimo di equilibrio, cioè l'intensità, la voglia di raggiungere il risultato. Spesso è un voglio ma non posso ma almeno c'è di mezzo un "ci provo". Tante, troppe partite NBA spesso si risolvono in mini festival delle schiacciate, con un tacito accordo tra le parti per favorire questo tipo di gioco, l'intensità è solo apparente. Alcune partite sono molto belle ma sono oggettivamente troppo poche, mi pare che, piano piano, anche il pubblico americano, pur boccalone fino all'autolesionismo, se ne stia accorgendo. Poi, per carità, può piacere anche così, Stern dicono che è tutto contento dei profitti per cui....

atragon
17-12-2009, 17:30
OKC infila la terza L di seguito, anche se con avversari molto più quotati. Certo è che in nessuna delle tre ha rischiato di vincere.

Se le due star tirano 10/37 puoi fare ben poco, non è con Sepholosha e Krstic che farai molta strada. Ma se a Durant oggettivamente si può concedere la serata no Westbrook sta un po' sbagliando l'interpretazione del ruolo, non ho visto la partita di ieri sera ma nelle ultime uscite ha avuto un po' di arenianismo, io ho la palla e vi salvo le chiappe... il coinvolgimento dei compagni è sufficiente ma la gestione del ritmo mi pare sia un po' peggiorata (detto che di OKC ho visto 4 partite complete più qualche spezzone) rispetto alla scorsa stagione. D'altronde tira col 40% scarso complessivo, sotto il 30% da 3, ha un +/- tra turnover e recuperi pari a -2,6, non è gran che migliorato rispetto all'anno scorso. Mi piace sempre tantissimo potenzialmente ma avrebbe bisogno che qualcuno lo calmasse un po', a mio avviso.
Per il resto noto che il rientro di Gasol (ieri howardiano con 26p+22r+4s) ha davvero un po' ammosciato Bynum, nelle ultime tre uscite bargnanesco a rimbalzo, mentre direi che Tyreke Evans ha decisamente sorpassato Jennings nella corsa al ROY.

Tommy_Angelo
17-12-2009, 21:27
Ma per carità non volevo essere polemico :) era solo mi diverto di più guardando LA - chicago che pana - real.
Sono miei gusti :)

atragon
17-12-2009, 21:31
Ma per carità non volevo essere polemico :) era solo mi diverto di più guardando LA - chicago che pana - real.
Sono miei gusti :)

Tranqui nema problema ;) . E sui gusti non discuto mai.

pazza_inter
18-12-2009, 07:03
a me quello che da fastidio dell'NBA sono le continue pause che non fanno decollare il ritmo... :doh: una partita di 48 minuti dura 2h e 30'...

powerslave
18-12-2009, 09:17
Buffa Time
- (Su Boozer) Belle le storie NBA eh... questo sta garantendo alla causa 26.6punti, 13.7 son rimbalzi con un 62% al tiro abbondante, e non è da un'altra parte perché sostanzialmente non lo ha voluto nessuno quest'estate...

Quello che Buffa non realizza è che non è una casualità ne una bella storia: Boozer sta facendo quei numeri proprio perchè non lo ha voluto nessuno questa estate.

Boozer quando c'è odore di contratto ritrova per magia tutta la grinta dei tempi del college.Mi ricorda Cuba Gooding Jr. in Jerry Mc Guire : "co-pri-mi di soldi!" .

fede27
18-12-2009, 09:48
Certo che Orlando ci frega Bass, si tiene Gortat...per continuare a giocare con Lewis come 4.

Bah :rolleyes:

Lord_Grifis
18-12-2009, 10:18
Certo che Orlando ci frega Bass, si tiene Gortat...per continuare a giocare con Lewis come 4.

Bah :rolleyes:

si sta cosa è abbastanza inspiegabile...come altre gestione di altri roster tra l'altro, quindi non mi pongo più di tanto il problema :D

Charlie Baker
18-12-2009, 12:18
Io sono un fan dei Mavs ormai dal 2004...e devo dire che dopo la finale persa a miami di scelte sbagliate ne ha fatte...una su tutte la trade di harris per kidd...per carità kidd è ancora un gran giocatore (anche se abbastanza datato), ha anche migliorato il tiro dai 7.25...ma vedendo l'harris di ora sono ormai due anni che mi mangio le mani...discutibile la scelta di firmare marion, non l'ho mai considerano un "big", ma forse mr. cuban ci ha visto lungo guardando i soliti problemi fisici di howard...gooden non lo volevo per principio essendo stato uno spurs e non mi va giù...uno dei migliori colpi è stato questo kris humphries, che pur essendo un giocatore grezzo, ci mette sempre il cuore e un'intensità pazzesca...da valorizzare, insieme a quel beaubois che tanto fa bene quando scende in campo...in estate si era parlato di Shaq e devo dire che io l'avrei preso immediatamente...
Ma ora come ora non ho nulla di cui lamentarmi...siamo secondi a ovest...continuiamo così!! Go Mavs Go!

Charlie Baker
18-12-2009, 12:20
a me quello che da fastidio dell'NBA sono le continue pause che non fanno decollare il ritmo... :doh: una partita di 48 minuti dura 2h e 30'...
C'è da dire che molte di queste pause sono considerati TimeOut televisivi...ovvero T.O. non chiamati da nessuna delle due squadre ma obbligatori...

...ma se una partita è destinata a dare spettacolo, pause o no, lo da per tutta la durata della partita! :)

Charlie Baker
18-12-2009, 12:29
...ragazzi ma vogliamo aprire una parentesi sulla partita di Jerryd Bayless stasera contro i Suns??
Arizona kid ne ha messi 29 con 15 tiri in 29 minuti contro STAT e soci, e a Roy ne sono serviti 22 per metterne 27... :ave:
Fossi in Cuban lo terrei sott'occhio per il dopo-Kidd...è un futuro all-star...

fede27
18-12-2009, 12:49
Io sono un fan dei Mavs ormai dal 2004...e devo dire che dopo la finale persa a miami di scelte sbagliate ne ha fatte...una su tutte la trade di harris per kidd...per carità kidd è ancora un gran giocatore (anche se abbastanza datato), ha anche migliorato il tiro dai 7.25...ma vedendo l'harris di ora sono ormai due anni che mi mangio le mani...discutibile la scelta di firmare marion, non l'ho mai considerano un "big", ma forse mr. cuban ci ha visto lungo guardando i soliti problemi fisici di howard...gooden non lo volevo per principio essendo stato uno spurs e non mi va giù...uno dei migliori colpi è stato questo kris humphries, che pur essendo un giocatore grezzo, ci mette sempre il cuore e un'intensità pazzesca...da valorizzare, insieme a quel beaubois che tanto fa bene quando scende in campo...in estate si era parlato di Shaq e devo dire che io l'avrei preso immediatamente...
Ma ora come ora non ho nulla di cui lamentarmi...siamo secondi a ovest...continuiamo così!! Go Mavs Go!

:eek: Un altro Mav!! Dopo anni di attesa non sono più solo!!
Benvenuto nel clan :)

ATB aggiungilo all'istante :O
Grazie :D

Lup1N1993
18-12-2009, 12:56
...ragazzi ma vogliamo aprire una parentesi sulla partita di Jerryd Bayless stasera contro i Suns??
Arizona kid ne ha messi 29 con 15 tiri in 29 minuti contro STAT e soci, e a Roy ne sono serviti 22 per metterne 27... :ave:
Fossi in Cuban lo terrei sott'occhio per il dopo-Kidd...è un futuro all-star...

Dannati Texani mangia chili... o forse erano i Messicani?
Mah, non importa!
Fatto sta che mi iscrivo anche io, un altro cornuto ad ingrossare le fila dei Bulls!

Parlando di Bayless... non mi piace!
Non ha tiro nè visione di gioco, solamente tanto atletismo.
Logico che contro la difesa dei Suns uno può fare un po' quel che vuole... Per fare un paragone: Jamario Moon.
Ok, giocano in maniera diversa, però sono entrambi fenomeni da weekly top 10 e da un trentello a stagione (sempre che Moon l'abbia mai fato in NBA).
Non mi convince!
Pronto a cospargerm iil capo di cenere un caso di stagione fenomenale, chiaro.

smorgan
18-12-2009, 13:01
imho Bayless è un gran giocatore invece, uno dei miei preferiti
non è un eccelso tiratore ma neanche malvagio, tra l'altro ad Arizona mi sembrava tirasse molto meglio, se gli viene data un po' di fiducia può esplodere

Lup1N1993
18-12-2009, 13:10
imho Bayless è un gran giocatore invece, uno dei miei preferiti
non è un eccelso tiratore ma neanche malvagio, tra l'altro ad Arizona mi sembrava tirasse molto meglio, se gli viene data un po' di fiducia può esplodere

A parte che basterebbe un infortunio un po' grave (:tie:) per rovinargli la carriera, dato che perderebbe l'altetismo esplosivo, non è abbastanza bravo da essere definito un gran giocatore.
Diciamo che potrebbe avere una buona carriera come play titolare di basso livello, o buon sostituto dalla panchina, ma non credo andrà più avanti di così.
Certo che un po' di minutaggio potrebbe aiutarlo, ma con Miller e Blake dove lo trovi... dove.

smorgan
18-12-2009, 13:17
A parte che basterebbe un infortunio un po' grave (:tie:) per rovinargli la carriera, dato che perderebbe l'altetismo esplosivo, non è abbastanza bravo da essere definito un gran giocatore.
Diciamo che potrebbe avere una buona carriera come play titolare di basso livello, o buon sostituto dalla panchina, ma non credo andrà più avanti di così.
Certo che un po' di minutaggio potrebbe aiutarlo, ma con Miller e Blake dove lo trovi... dove.

va bè ma 6 un gufo, quanti giocatori nba fondano la loro carriera sull'atletismo? direi un buon 70% come minimo
e poi Bayless non è che sia proprio scarso tecnicamente, intendiamoci
ciò che gli manca imho è la fiducia, che poi non avrà mai la visione di gioco di Nash questo è ovvio, però nell'nba odierna ci sono diverse comboguard che giocano in pg...
onestamente adesso come adesso vedo meglio lui rispetto agli altri 2 play dei blazers

gargamella75
18-12-2009, 13:44
va bè ma 6 un gufo, quanti giocatori nba fondano la loro carriera sull'atletismo? direi un buon 70% come minimo
e poi Bayless non è che sia proprio scarso tecnicamente, intendiamoci
ciò che gli manca imho è la fiducia, che poi non avrà mai la visione di gioco di Nash questo è ovvio, però nell'nba odierna ci sono diverse comboguard che giocano in pg...
onestamente adesso come adesso vedo meglio lui rispetto agli altri 2 play dei blazers

Recentemente ho visto una gara dei Blazers...ti confesso che Bayless mi è piaciuto, entrando dal pino portava sempre un po di energia. E poi gli ho visto fare un paio di belle cosucce. Per me ora come ora in rotazione potrebbe stare davanti a Miller, che mi piaceva assai in passato, ma che secondo me non si è integrato benissimo nel sistema dei Blazers (francamente non ho mai capito perchè l'abbiano preso...).

smorgan
18-12-2009, 13:48
Recentemente ho visto una gara dei Blazers...ti confesso che Bayless mi è piaciuto, entrando dal pino portava sempre un po di energia. E poi gli ho visto fare un paio di belle cosucce. Per me ora come ora in rotazione potrebbe stare davanti a Miller, che mi piaceva assai in passato, ma che secondo me non si è integrato benissimo nel sistema dei Blazers (francamente non ho mai capito perchè l'abbiano preso...).

d'accordissimo, c'è da dire che ai blazers c'è molta concorrenza tra i piccoli percui anche per questo non capisco l'acquisto di Miller, avrebbero fatto meglio a cercare un lungo vista anche la fragilità di Oden...

gargamella75
18-12-2009, 13:58
:eek: Un altro Mav!! Dopo anni di attesa non sono più solo!!
Benvenuto nel clan :)

ATB aggiungilo all'istante :O
Grazie :D

Ehi fede, non sei più come la particella di sodio! :D

Charlie Baker
18-12-2009, 14:01
d'accordissimo, c'è da dire che ai blazers c'è molta concorrenza tra i piccoli percui anche per questo non capisco l'acquisto di Miller, avrebbero fatto meglio a cercare un lungo vista anche la fragilità di Oden...

Miller era un buon play ai tempi dei Nuggets, aveva anche un discreto tiro dalla lunga oltre ad una buona visione di gioco...ma ormai è un giocatore del tutto superato...l'anno scorso i Blazers con Jack e Blake in cabina di regia hanno fatto una stagione strepitosa...riguardo a Oden niente da dire, quel pò di esplosività che aveva quando giocava a Ohio State insieme a Michael Conley jr. l'ha persa con l'infortunio del 2007...ora a rimbalzo è abbastanza deficitario (un omone come lui ne dovrebbe prendere come minimo 11 a sera) e in attacco è totalmente nullo...e ora, dopo l'infortunio si ritrovano il solo Joel, che mette intensità, ma serve altro...per quanto mi riguarda secondo me farà la fine del grandissimo Michael Olowokandi! PRRR!!!

lelets
18-12-2009, 14:05
Miller aveva anche un discreto tiro dalla lunga

:what: :mbe: :sbonk:

Lup1N1993
18-12-2009, 14:45
:what: :mbe: :sbonk:

Concordo.
Tiro meglio il mio cane, che quando gioco a basket in cortile si nasconde per la paura!
Insomma, tiro dalla media sì, ma dalla lunga no... mai stato pericoloso, neanche con 2-3 metri di spazio.
Comunque io capisco il movimento dei Blazers, non lo approvo, ma ne comprendo il motivo, che è per altro piuttosto banale: esperienza.
Volevano aggiungere un bel veteranozzo ad un gruppo di sbarbati (Oden escluso) per fargli fare il salto di qualità.
Peccato abbiano cannato il giocatore da prendere!.
Come già detto, con il trio Jack\Bayless\Blake l'anno scorso se la cavavano egregiamente, mentre peccavano di un centro costante.
Peccato che al giorno d'oggi trovare un centro non dico costante, ma puro, sia quasi impossibile.
In ogni caso, d'estate si son fatti prendere da una mania dell'acquisto, che siceramente fatico ad inquadrare all'interno di un progetto di crescita per arrivare all'anello.
Prima volevano Turkoglu, scelta ottima secondo me, che però è andato inspiegabilmente a Toronto, poi hanno cercato addiritura Millsap, nonostante Aldridge, dicendo di volerlo far giocare da 3.
Sembrava che dovessero prendere qualcuno per forza... e la cosa strana è che la tifoseria non li stava neanche assediando di lamentele!
Misteri della fede.

Charlie Baker
18-12-2009, 14:51
Concordo.
Tiro meglio il mio cane, che quando gioco a basket in cortile si nasconde per la paura!
Insomma, tiro dalla media sì, ma dalla lunga no... mai stato pericoloso, neanche con 2-3 metri di spazio.

Molto probabilmente mi confondo con NBA 2k5 dove mi segnava da qualunque posizione quando lo avevo contro...XD

michelgaetano
18-12-2009, 14:52
Col vero basket i videogame hanno ben poco a che fare.

Lup1N1993
18-12-2009, 14:54
Molto probabilmente mi confondo con NBA 2k5 dove mi segnava da qualunque posizione quando lo avevo contro...XD

Probabilissimo :)
Da 3 non è mai stato un tiratore.

lelets
18-12-2009, 15:34

oh mio dio,ora giudichiamo i giocatori da nba2k???:rolleyes: :mbe: :muro:

AtuttaBIRRA!
18-12-2009, 15:35
Ue, chi ha lasciato la porta aperta? :O

Benvenuti ai nuovi

Se vogliono essere aggiunti in prima pagina basta che lo dicano :p

Charlie Baker
18-12-2009, 15:39
Ue, chi ha lasciato la porta aperta? :O

Benvenuti ai nuovi

Se vogliono essere aggiunti in prima pagina basta che lo dicano :p

A me farebbe piacere... =P

Lord_Grifis
18-12-2009, 16:39

dai era evidente che fosse una battuta.....................:confused:
perchè lo era vero? :Prrr:

A sto punto non potevi scegliere il 2k9 con il RR9???

k-durant
18-12-2009, 17:03
Parlando di Bayless... non mi piace!
Non ha tiro nè visione di gioco, solamente tanto atletismo.
Logico che contro la difesa dei Suns uno può fare un po' quel che vuole... Per fare un paragone: Jamario Moon

eh?

Moon è un hustle-guy, ala piccola, atletico senza un granchè di tiro che fa tante piccole cose preziose in attacco e in difesa ma che non si crea un tiro manco a pagarlo.

Bayless è tutt'altro tipo di giocatore, ottimo atleta sì ma non solo, lui nasce scorer di razza e si è potuto vedere questa notte, ma non lo si scopre certo oggi (chi lo seguiva ai tempi di Arizona sa). E' molto talentuoso e si accoppia molto bene con Roy, fondamentalmente è una guardia undersized, ma non risente di ciò perchè appunto Roy ama iniziare i giochi e tenere molto palla in mano. Immagino anche che prima o poi i Blazers dovranno scegliere se scambiarlo sfruttando la vetrina momentanea, oppure dare via Miller, acquisto sbagliato per il loro gioco.

Notevoli i canestri nei momenti clutch della partita devo dire

JB mi ricorda tanto il primo Monta Ellis, con un tiro dall'arco già migliore in ogni caso

lelets
18-12-2009, 17:20

no :read:

fede27
18-12-2009, 17:45
no :read:

Moighea e lascia in pace il mio nuovo compagno di tifo :O

Charlie Baker
18-12-2009, 19:51

Era palese... XD

Lup1N1993
18-12-2009, 20:11
eh?

Moon è un hustle-guy, ala piccola, atletico senza un granchè di tiro che fa tante piccole cose preziose in attacco e in difesa ma che non si crea un tiro manco a pagarlo.

Bayless è tutt'altro tipo di giocatore, ottimo atleta sì ma non solo, lui nasce scorer di razza e si è potuto vedere questa notte, ma non lo si scopre certo oggi (chi lo seguiva ai tempi di Arizona sa). E' molto talentuoso e si accoppia molto bene con Roy, fondamentalmente è una guardia undersized, ma non risente di ciò perchè appunto Roy ama iniziare i giochi e tenere molto palla in mano. Immagino anche che prima o poi i Blazers dovranno scegliere se scambiarlo sfruttando la vetrina momentanea, oppure dare via Miller, acquisto sbagliato per il loro gioco.

Notevoli i canestri nei momenti clutch della partita devo dire

JB mi ricorda tanto il primo Monta Ellis, con un tiro dall'arco già migliore in ogni caso

Mi sono espresso male.
Stili di gioco completamente opposti, la cosa simile è come dire... l'immagine.
Sono entrambi giocatori da weekly top ten che, secondo me, non diventeranno mai titolari di peso.
Logico poi che Bayless è un giocatore migliore di Moon, ma non lo vedo comunque abbastanza buono da diventare uno da 20 punti a partita.
Come dicevo, un titolare di medio-bassa lega o un ottimo uomo dalla panchina, più probabile la seconda.
Poi, ho un occhio per i giocatori così buono che se facessi lo scout avrei consigliato Milicic per primo nel 2003... esagerazione, ma rende l'idea ;)

MauriAxel
18-12-2009, 22:58
Bayless a me non dispiace affatto, purtroppo ha avuto la sfortuna di capitare in una squadra con un backcourt pieno zeppo di buonissimi giocatori e quindi ha pocchisismo spazio per poter crescere e mettere in mostra le sue doti.

Cambiando argomento è possiblie che d'antoni sappia far "giocare" le sue squadre in un solo modo? Va bene tentare qualche tripla ma così diventa quasi irritante, povero il gallino...

pazza_inter
19-12-2009, 05:59

beh... diciamo che se non fosse stato per le olimpiadi del 2004 e NBA Live 2005 non mi sarei mai innamorato della palla a spicchi :fagiano:

atragon
19-12-2009, 08:28
Ad esempio: ma che partita è quando hai un primo quarto che finisce 39-15? Ma neanche Montepaschi-ABC.... ho sprecato 20 minuti del mio prezioso sonno per vedere una squadra che giocava contro un'altra quasi scazzata dal fatto di dover essere lì....

AtuttaBIRRA!
19-12-2009, 09:18
Questa è più esilarante di tutte le battute di Buffa messe assieme e meriterebbe di stare in prima pagina, sopra all'assioma del clan.

Nel filmato di Golden State-Washington ho sentito il pubblico di San Franscisco intonare "De-fense! De-fense!"

AtuttaBIRRA!
19-12-2009, 09:30
Varie:
-finalmente OKC torna alla vittoria, con un ottimo contributo di tutti i suoi Big (o che diventeranno tali)
-vince anche NY! quintetto e doppia cifra per il Gallo. Da notare nel filmato che prima gli viene fischiato un fallo in attacco che avrebbe mandato fuori di testa anche Gandhi, mentre in uno dei possessi decisivo subisce il fallo in attacco di Thornton (compensazione?)
-vince persino ( :D ) Toronto...contro i temibili ( :D ) Nets. come mai giocavano con la maglia Huskies??
-45 per Agent0 con ottime percentuali, ma le stats contro i Warriors (dove Steph Curry fa il suo career-high con 27) contano il giusto
-Dirk gioca solo 10min...in un'azione d'attacco quasi strappa via (involontariamente) la dentiera a Landry e si procura un ferita piuttosto profonda. Nella stessa partita accenno di rissa tra Andersen e Kidd; quest'ultimo ha respinto al mittente un blocco che il buon David stava portando (probabilmente era il 75° da inizio partita e Jason non ci ha visto più :p )
-Torna alla vittoria Minnie, che col rientro di Love può contare su due grandissimi lunghi e sgravare un po' il compito degli esterni; se son rose fioriranno...
-Denver cade a N.O...non me l'aspettavo
-Atlanta sempre tosta, manda a casa anche Utah
-i Sixers pongono fine alla striscia di vittorie dei Celtics; prima o poi doveva succedere, certo era auspicabile farlo con un avversario migliore

pazza_inter
19-12-2009, 09:57
vince persino ( ) Toronto...contro i temibili ( ) Nets. come mai giocavano con la maglia Huskies??

festeggiano i quindici anni della fondazione mi pare...

atragon
19-12-2009, 10:11
Questa è più esilarante di tutte le battute di Buffa messe assieme e meriterebbe di stare in prima pagina, sopra all'assioma del clan.

Nel filmato di Golden State-Washington ho sentito il pubblico di San Franscisco intonare "De-fense! De-fense!"

:asd: ci sta come se un arbitro durante una partita fischiasse infrazione di passi a Del Piero :asd:

Charlie Baker
19-12-2009, 10:11
beh... diciamo che se non fosse stato per le olimpiadi del 2004 e NBA Live 2005 non mi sarei mai innamorato della palla a spicchi :fagiano:

Dio quanto è vero...io giocavo a basket da quando avevo 4 anni, poi avevo perso la passione...ma guardando le olimpiadi 2004 con quella medaglia d'oro sfumata proprio all'ultimo passo io vivo quasi esclusivamente per la pallaalcesto (come la chiama un mio di vecchia data...XD) in tutte le sue forme... =P

atragon
19-12-2009, 10:15
Cmq, nonostante la nausea di Toronto - NJ ho cercato di vedre un po' dei Bucks.... visto un ragazzino 20enne ex panchinaro a Roma prendere per mano la propria squadra sparacchiando come un cieco in una battuta di caccia, con tiri assolutamente random per quanto riguarda la mira, palle lanciate verso il canestro più che tiri. Certo di qua dall'oceano ci sono brocchi e broccacci, ma anche di là certo non se li fanno mancare....

pazza_inter
19-12-2009, 10:19
Ad esempio: ma che partita è quando hai un primo quarto che finisce 39-15? Ma neanche Montepaschi-ABC.... ho sprecato 20 minuti del mio prezioso sonno per vedere una squadra che giocava contro un'altra quasi scazzata dal fatto di dover essere lì....

per questo dovrebbero mettere i PlayOut con un tabellone del tipo:

PRELIMINARI

1^ turno

1) 30^ vs. 27^
2) 29^ vs. 28^

le perdenti sorteggiano le chiamate #13 e #14

2^ turno

3) 24^ vs. 25^
4) 23^ vs. 26^
5) 22^ vs. vincente 2)
6) 21^ vs. vincente 1)

le perdenti sorteggiano le chiamate #12, #11, #10 e #9

FASE FINALE

QUARTI DI FINALE

7) 17^ vs. vincente 3)
8) 20^ vs. vincente 6)
9) 19^ vs. vincente 5)
10) 18^ vs. vincente 4)

le perdenti si sorteggiano le chiamate #8, #7, #6 e #5

SEMIFINALE

11) vincente 7) vs. vincente 8)
12) vincente 9) vs. vincente 10)

le perdenti si sorteggiano le chiamate #4 e #3

FINALE

13) vincente 11) vs. vincente 12)

vincente chiama il pick #1 e la perdente la #2

IMHO in questa maniera le squadre non giocano a perdere per avere più opportunità di chiamare decentemente ed inoltre la post season sarebbe più interessante.

certo, naturalmente non devono fare serie di 7 partite, visto che ci vedrei bene la gara unica nei preliminari, al meglio di 3 fino alla semifinale e a 7 solo per la finalissima.

e questo è quello che ha ideato un emerito sconosciuto in appena 2'... non posso pensare che ai cervelloni della lega non interessi uno spettacolo del genere!!!

AtuttaBIRRA!
19-12-2009, 10:19
E' sempre il solito discorso atragon...è lo stesso ragazzino che hanno pompato a mille dopo i 55 punti.
Di Arenas imho ne nascono parecchi, molti ma molti meno di Chris Paul.

atragon
19-12-2009, 10:23
E' sempre il solito discorso atragon...è lo stesso ragazzino che hanno pompato a mille dopo i 55 punti.
Di Arenas imho ne nascono parecchi, molti ma molti meno di Chris Paul.

Certo, ma quello può anche starci, ma la cosa spaventosa è la mancanza assoluto del concetto di "squadra", "partita", "risultato".... allenatori che stanno a guardare, compagni anche di carisma e carriera zitti e con reattività zero.... la verità è che non gliene frega niente a nessuno.... pazzesco. Vale anche per NJ-Raps, non è solo Jennings il problema e per un sacco di altre partite viste. Per carità ho apprezzato certe giocate atletiche e alcuni alley-hoop da urlo ma non può esserci solo questo.

murù
19-12-2009, 10:35
Ma che fallo assurdo in attacco hanno fischiato a Gallinari??? :confused:

Charlie Baker
19-12-2009, 11:04

Ma è scandalosoooooooooooo!!!! Ma che arbitri sono??? Come si fa a fischiare un fallo così?? Io fossi stato in D'Antoni avrei mandato tutti a fare in culo e mi sarei fatto buttare fuori...e dire che io sono calmissimo!

Cmq il Gallo ha una compostezza fuori dal normale...

murù
19-12-2009, 11:11
Ma è scandalosoooooooooooo!!!! Ma che arbitri sono??? Come si fa a fischiare un fallo così?? Io fossi stato in D'Antoni avrei mandato tutti a fare in culo e mi sarei fatto buttare fuori...e dire che io sono calmissimo!

Si quello è vero... anche se D'Antoni si è incazzato mica male... :D

michelgaetano
19-12-2009, 11:34

Non l'hanno mica chiamato a Gallinari. Guardate il recap della partita su nba.com, il fallo è chiamato "away from the ball" a Jeffries.

murù
19-12-2009, 11:45
Non l'hanno mica chiamato a Gallinari. Guardate il recap della partita su nba.com, il fallo è chiamato "away from the ball" a Jeffries.

Ah ok... riguardandolo... anche se non mi sembrava manco quello di Jeffries fallo...

fede27
19-12-2009, 12:06
Piuttosto disgustoso l'infortunio di Dirk. Per il resto partitaccia da non commentare nemmeno.

Piuttosto...NEVEEEE!! Ragazzi qua nevica ininterrottamente da ieri sera alle 10, ci saran più di 20 cm...pazzesco. :cool:

lelets
19-12-2009, 12:10
10:14 Trieste sotto la bufera di neve e bora
Trieste si è svegliata sotto una bufera di neve e bora, che soffia con raffiche fino a 100 chilometri orari e a una media di 55 chilometri. Nevica, riferiscono gli esperti dell'Osmer (Osservatorio meteorologico regionale) dalle 2-3 di notte su tutto il Friuli Venezia Giulia, dalla pianura alla costa, e sono già caduti dai 10 ai 15 centimetri di neve. Il vento inizierà a calare solo nella notte, in concomitanza con un miglioramento delle condizioni meteo. Oggi, nevicherà fino alle ore centrali della giornata, tra mezzogiorno e le 2 del pomeriggio le precipitazioni cesseranno. Il ghiaccio sta creando gravi problemi alla circolazione. I maggiori problemi di viabilità per ora si segnalano a Udine e in tutta la pianura

fede27
19-12-2009, 12:16
10:14 Trieste sotto la bufera di neve e bora
Trieste si è svegliata sotto una bufera di neve e bora, che soffia con raffiche fino a 100 chilometri orari e a una media di 55 chilometri. Nevica, riferiscono gli esperti dell'Osmer (Osservatorio meteorologico regionale) dalle 2-3 di notte su tutto il Friuli Venezia Giulia, dalla pianura alla costa, e sono già caduti dai 10 ai 15 centimetri di neve. Il vento inizierà a calare solo nella notte, in concomitanza con un miglioramento delle condizioni meteo. Oggi, nevicherà fino alle ore centrali della giornata, tra mezzogiorno e le 2 del pomeriggio le precipitazioni cesseranno. Il ghiaccio sta creando gravi problemi alla circolazione. I maggiori problemi di viabilità per ora si segnalano a Udine e in tutta la pianura
Si va al campetto? :asd:

PeterGriffin
19-12-2009, 12:27
ma quanti passi fà Gay nell'ultima azione del recap? :asd:

Charlie Baker
19-12-2009, 12:50
Piuttosto disgustoso l'infortunio di Dirk. Per il resto partitaccia da non commentare nemmeno.

Fa quasi impressione uno dei tre denti di Landry conficcati nel braccio del Dirkone... O.o

Charlie Baker
19-12-2009, 12:51
ma quanti passi fà Gay nell'ultima azione del recap? :asd:

Fa circa 25 passi con tre soli palleggi...XDXD

fede27
19-12-2009, 13:16
Beli quest'anno sta tirando veramente di cacca e dè un vero peccato perché invece in quanto a difesa (intesa esclusivamente come intercetti e rubate :D ) e assist non sta andando affatto male.

Lup1N1993
19-12-2009, 13:52
Una roba impressionante il braccio di Nowitzky... aveva un dente conficcato dentro.
Giuro che non diventerò mai chirurgo, mai.

Charlie Baker
19-12-2009, 14:14
Ma come mai ieri sera a Wallace hanno dato il doppio tecnico?? Lasciando stare il fatto che lui è il giocatore da un tecnico a partita... ma sono rimasto con il dubbio perchè non c'è il recap e ieri mi sono potuto vedere solo l'ultimo quarto...

Lup1N1993
19-12-2009, 14:53
Ma come mai ieri sera a Wallace hanno dato il doppio tecnico?? Lasciando stare il fatto che lui è il giocatore da un tecnico a partita... ma sono rimasto con il dubbio perchè non c'è il recap e ieri mi sono potuto vedere solo l'ultimo quarto...

Anche io ho visto solo la fine poco fa... come mai mancava Iverson?
Bell'ultimo quarto di Ray Allen comunque... peccato per un Garnett un po' sottotono verso la fine, ma quando i Celti perdono io son sempre felice ;)

Charlie Baker
19-12-2009, 15:34
Anche io ho visto solo la fine poco fa... come mai mancava Iverson?
Bell'ultimo quarto di Ray Allen comunque... peccato per un Garnett un po' sottotono verso la fine, ma quando i Celti perdono io son sempre felice ;)

E siamo in due...quando allen ha mandato il tiro sul tabellone alla fine ho svegliato mezzo vicinato...xD

atragon
19-12-2009, 16:10
E siamo in due...quando allen ha mandato il tiro sul tabellone alla fine ho svegliato mezzo vicinato...xD

2-1 :O

Lord_Grifis
19-12-2009, 18:18
Golden state ha la stessa consistenza difensiva di un colapasta...però

GILBERTO 45p 13a 3r 1b

:ave: :ave: :ave:

FA.Picard
19-12-2009, 22:39
Vittoria in trasferta e sono 7 su 7

Partenza lampo, 16-0 dopo 5m, ma mi fischiano 2 falli e vado in panca :rolleyes:
Gioco 1 minuto nel 2° quarto e mi fischiano il terzo... :muro:
Gioco 2 minuti nel 3° quarto e mi fischiano il quarto... :ncomment:

4 falli più inesistenti dell'altro, tanto che l'arbitro mi ha chiesto scusa :asd:

Alla fine gioco gli ultimi 5m e faccio 2/2...4 punti, ma vinciamo di 40 :O

Ora la pausa natalizia, e si riprendiamo con 3 scontri diretti :)

fede27
19-12-2009, 22:43
Ti hanno risparmiato per permetterti di affrontare al meglio della forma l'avversario più ostico....

...il pranzo di Natale :D

FA.Picard
19-12-2009, 22:47
vigilia, natale, capodanno e primo coi parenti + cena di squadra + cena di classe = +10 kg sicuri :O :stordita: :cry:

atragon
19-12-2009, 23:37
vigilia, natale, capodanno e primo coi parenti + cena di squadra + cena di classe = +10 kg sicuri :O :stordita: :cry:

+ iva....

Antonio Avitabile
20-12-2009, 07:33
Partita Genitori/Figli a ranghi misti ovvero la grande tentazione. Il cuore mi dice di si (no, veramente anche quello dice no ma si suol dire così) ma la testa mi dice "Dove ti avvii?".
Sto facendo segretamente il test delle scale (ieri le ho fatte di corsa, nei giorni precedenti le ho utilizzate come step) oltre che esercizi di stretching (tanto si sa che periodicamente mi lamento di infiammazioni) ho preso la palla con circospezione ed ho scoperto che... non mi allungherò mai per tirare in terzo tempo.
La tattica prevista è:
1 - torno a fare l'ala grande di 175 cm (adesso peso anche di più) :D
2 - blocchi, pick 'n roll, e assist alla mia guardia tiratrice in miniatura :D mal che vada provo lo sky hook pare che giovani non sappiano cosa sia
3 - trucchetti tipo "hai i lacci sciolti" per recuperare fiato :rolleyes:
4 - bombola di ossigeno a portata di panchina :sofico:

l'alternativa è quella di puntare ad un ruolo di regia... con la videocamera. :cry:

atragon
20-12-2009, 09:35
Partita Genitori/Figli a ranghi misti ovvero la grande tentazione. Il cuore mi dice di si (no, veramente anche quello dice no ma si suol dire così) ma la testa mi dice "Dove ti avvii?".
Sto facendo segretamente il test delle scale (ieri le ho fatte di corsa, nei giorni precedenti le ho utilizzate come step) oltre che esercizi di stretching (tanto si sa che periodicamente mi lamento di infiammazioni) ho preso la palla con circospezione ed ho scoperto che... non mi allungherò mai per tirare in terzo tempo.
La tattica prevista è:
2 - blocchi, pick 'n roll, e assist alla mia guardia tiratrice in miniatura :D mal che vada provo lo sky hook pare che giovani non sappiano cosa sia

l'alternativa è quella di puntare ad un ruolo di regia... con la videocamera. :cry:

In bocca al lupo :D la ultima mia partita è stata un canto del cigno commovente e doloroso ma anche indimenticabile.

atragon
20-12-2009, 09:49
Risultati notturni più o meno nella norma. NJ perde coi Lakers che forse perdono Bynum, peraltro un peso ultimamente, Gasol basta e avanza. I Nets sono 2-26 e non capisco come mai, hanno dei passaggi a vuoto incredbili. Roberts si fa tanta bua alla caviglia, visto che la sfiga non avanza mai.
Portland si conferma in involuzione e perde da Orlando. D'altronde quando 3 giocatori si prendono 30 tiri e ne mettono 6 non vai da nessuna parte. Stroncatura per Aldridge orfano di Oden, in 30m mette 3p e prende 1 rimbalzo, troppo incostante per essere un punto di riferimento sotto le plance. OKC va al 50% di record, KD fa pochino Russell invece pure, mettono insieme un bel 10/32, momento un po' così e i risultati parlano chiarissimo.
I Bulls battono gli Hawks nonostante i 40 di JJ, Rose non esagera con gli assist, per carità, ma almeno segna tirando bene, non farà il play alla Nash ma la guardia magari ci riesce, che delusione per me finora anche se non è tutta colpa sua, sia chiaro.
La sfida per il ROY finisce col premiari i Kings di Evans, Jennings tira male come al solito ma si sbatte abbastanza, almeno dai 20 minuti che ho visto.
Per stare a far quasi niente nei Jazz il grande AK47 non potrebbe tornarsene in Europa, visto che a quanto pare negli States non se lo fila nessuno?

fede27
20-12-2009, 10:37
La tattica prevista è:

Splendida questa :D
Coraggio, non si è mai troppo vecchi per un po' di sport!!

pazza_inter
20-12-2009, 12:17
Splendida questa :D
Coraggio, non si è mai troppo vecchi per un po' di sport!!

ma soprattutto cerca di tramandare lo sky hook che è a rischio estinzione :(

michelgaetano
20-12-2009, 12:28
Sempre sulla serata: vista SAC-MIL? Cavolo Evans che penetrazione allo scadere... dubito davvero possano strappargli il ROY se continua di questo passo.

Lup1N1993
20-12-2009, 13:00
Sul blog di SI qualche tempo fa si palrava di Roy Hibbert.
Alcuni lo definivano il centro potenzialmente migliore della lega, superiore anche ad Howard, altri, tra cui me, nutrivano grossi dubbi a riguardo.
Dopo aver visto Indiana-San Anronio pèosso dire un paio di cose con cognizione di causa:
1) Hibbert è un buon difensore, sfrutta bene la stazza e anche la sua relativa agilità.
2) Ha un culo tremendo.
Ha infilato un paio di tiri appogiandoli alla tabella di culo, nel senso che erano tiri lunghi per casualmente si sono sbattuti al vetro e sono entrati.
3) Non ha testa, è più stupido di un mulo. Se riuscisse ad aggiustare un po' quest'ultimo punto potrebbe davvero entrare nella top 10 centri NBA.
Che ne pensate?

E intanto godo come un riccio in calore per la vittoria dei miei toretti!
Rose si dimostra sempre più una SG, ma d'altronde quando tutta la stampa di Chicago ti da addosso dicendoti di segnare di più l'unica cosa che puoi fare è dargli retta... Se riuscissimop a cambiare proprietario potremmo diventare da titolo.

fede27
20-12-2009, 13:06
Se riuscissimop a cambiare proprietario potremmo diventare da titolo.

?????

Lup1N1993
20-12-2009, 13:22
?????

Purtroppo in Italia le follie di Reinsdorf non sono molto conosciute... ve ne elenco un paio:
1) quando nel 2005 l'altra squadra di cui è proprietario, i Chicago White Sox, vinse il campionato di Baseball lui affermò "scambierei tutti e sei i titoli dei Bulls per questo".
Bella frase, complimenti.
2) I Bulls non hanno mai pagato la luxury tax dal momento in cui è stata introdotta, segno della volontà della dirigenza di non voler spendere molti soldi, nonstante i Bulls siano la squadra che ha guadagnato più soldi negli utlimi 15 anni.
3) Reinsdorf ha ammesso pubblicamente di non interessarsi al basket, ma di essere un accanito fan del baseball... detto in poche parole, i Bulls sono la sua azienda, i Sox la sua squadra.
Finchè quei deficenti dei tifosi di Chicago andranno al palazzetto, compreranno magliette e più in generale daranno soldi ai Bulls, questa resterà la situazione... se smettessero di farlo Reinsdorf
invece potrebbe:
1) Darsi da fare per migliorare la squara.
2) Vendere la squadra, magari ad una persona che si impegnerebbe per migliorarla.

Sono un tifoso sfegatato, però mi auguro che i Bulls falliscano...

lelets
20-12-2009, 13:25
1) Hibbert è un buon difensore, sfrutta bene la stazza e anche la sua relativa agilità.
2) Ha un culo tremendo.
Ha infilato un paio di tiri appogiandoli alla tabella di culo, nel senso che erano tiri lunghi per casualmente si sono sbattuti al vetro e sono entrati.
3) Non ha testa, è più stupido di un mulo. Se riuscisse ad aggiustare un po' quest'ultimo punto potrebbe davvero entrare nella top 10 centri NBA.
Che ne pensate?

bah,penso abbia giocato una delle sue migliori gare della carriera nba,20 punti con 9/15 7r 3a 6 stoppate,e una buona difesa
mi sa che vediamo 2 sport paralleli

atragon
20-12-2009, 13:29
Alcuni lo definivano il centro potenzialmente migliore della lega, superiore anche ad Howard, altri, tra cui me, nutrivano grossi dubbi a riguardo.
Dopo aver visto Indiana-San Anronio pèosso dire un paio di cose con cognizione di causa:
2) Ha un culo tremendo.
Che ne pensate?

Hibbert non sarà mai un dominante ovviamente potrà esserci la partita o il periodo dove potrà risultare tale, ma sarà comunque una cosa sporadica. Manca dell'atletismo necessario, inteso come esplosività, reattività e agilità, come dimostra anche a rimbalzo, però è 2.15 2-18 e la statura non si insegna, sta mettendo insieme qualche movimento, la mano è guardabile insomma 15p e 9/10r mi pare un target raggiungibile nei momenti di buona. La testa non è un major issue visto che l'IQ generale nella NBA credo non vada oltre la doppia cifra.

Rose si dimostra sempre più una SG, ma d'altronde quando tutta la stampa di Chicago ti da addosso dicendoti di segnare di più l'unica cosa che puoi fare è dargli retta... Se riuscissimop a cambiare proprietario potremmo diventare da titolo.

In questa NBA pure mia madre potrebbe fare la SG, che è il ruolo di tutti quelli tra 1.70 e 1.95 che non sanno bene cosa fare della propria vita e allora tirano, tirano e tirano, prima o poi ci scappa il 40ello e via di titoloni. Su Rose nutro ancora molte speranze che in un sistema più quadrato e ambizioso di quello attuale possa far vedere che lui è davvero un altro Chris Paul.

atragon
20-12-2009, 13:33
Poi mi chiedono perchè lo detesto... ma come fa un giocatore con la mano, il talento e l'atletismo di Arenas tirare 3/16 da 2.... ma come fa? Ma perchè? Dove ha la testa quando gioca?

Lup1N1993
20-12-2009, 13:44
bah,penso abbia giocato una delle sue migliori gare della carriera nba,20 punti con 9/15 7r 3a 6 stoppate,e una buona difesa
mi sa che vediamo 2 sport paralleli

Mi son riletto tutto il post... non ho mai scritto che Hibbert ha giocato male, mai.
Anzi, se leggi bene ti accorgi che il mio parere su di lui è cambiato positivamente!
Infatti ho detto che all'inizio ero dubbioso, dopo che potrebbe diventare uno dei top 10 centri nella lega... scusa se è poco...
Ha giocato un'ottima partita, anchse se consideriamo che ha difeso bene su un certo Tim Duncan; davvero non capisco dove ho scritto che ha giocato male, comunque chiedo scusa per essere stato poco chiaro :)

Lup1N1993
20-12-2009, 13:48
Hibbert non sarà mai un dominante ovviamente potrà esserci la partita o il periodo dove potrà risultare tale, ma sarà comunque una cosa sporadica. Manca dell'atletismo necessario, inteso come esplosività, reattività e agilità, come dimostra anche a rimbalzo, però è 2.15 2-18 e la statura non si insegna, sta mettendo insieme qualche movimento, la mano è guardabile insomma 15p e 9/10r mi pare un target raggiungibile nei momenti di buona. La testa non è un major issue visto che l'IQ generale nella NBA credo non vada oltre la doppia cifra.

In questa NBA pure mia madre potrebbe fare la SG, che è il ruolo di tutti quelli tra 1.70 e 1.95 che non sanno bene cosa fare della propria vita e allora tirano, tirano e tirano, prima o poi ci scappa il 40ello e via di titoloni. Su Rose nutro ancora molte speranze che in un sistema più quadrato e ambizioso di quello attuale possa far vedere che lui è davvero un altro Chris Paul.

Durante la partita di stanotte l'ho visto fare un gancio cielo... ero in estasi... comunque se consideriamo che ci sono 30 squadre, quindi 30 centri titolare, diventare un top 10 mi sembra alla sua portata, no?

Rose è un cosiddetto pass-first, uno che prima di tutto pensa a passare la pall, poi a cercare l'azione personale.
Purtroppo per la situazione ridicola in cui si trova deve cercare i trentelli, ma come hai detto tu se inserito nel giusto contesto potrebbe far vedere che è un play eccezzionale.
Purtroppo finchè la dirigenza prenderà allenatori come Del Negro per risparmiare soldi non avremo un gran contesto....

atragon
20-12-2009, 14:04
Durante la partita di stanotte l'ho visto fare un gancio cielo... ero in estasi... comunque se consideriamo che ci sono 30 squadre, quindi 30 centri titolare, diventare un top 10 mi sembra alla sua portata, no?

Senza dubbio, d'altronde con 15+10 sei nella top ten sicuro. Quest'anno Howard ha mostrato qualche progresso nei movimenti, è esploso Brook Lopez, sia pure nella franchigia finora più perdente della storia, si conferma la solida sobrietà di Marc Gasol poi il resto tra i centri puri è nebbia, tra infortuni spezza carriera (Yao e Oden), schizofrenia agonistica (Bynum) ecc..., andare nei primi 10 non è impossibile per nessuno.

Rose è un cosiddetto pass-first, uno che prima di tutto pensa a passare la pall, poi a cercare l'azione personale.
Purtroppo per la situazione ridicola in cui si trova deve cercare i trentelli, ma come hai detto tu se inserito nel giusto contesto potrebbe far vedere che è un play eccezzionale.
Purtroppo finchè la dirigenza prenderà allenatori come Del Negro per risparmiare soldi non avremo un gran contesto....

E' esattamento quello che spero e temo....

lelets
20-12-2009, 14:07
se bynum lo metti in qualsiasi squadra e lo fai giocare 30-35 minuti a partita ne fa sicuro 15+10 a serata
bastava vedere quando mancava gasol

fede27
20-12-2009, 14:07
Purtroppo in Italia le follie di Reinsdorf non sono molto conosciute... ve ne elenco un paio:
1) quando nel 2005 l'altra squadra di cui è proprietario, i Chicago White Sox, vinse il campionato di Baseball lui affermò "scambierei tutti e sei i titoli dei Bulls per questo".
Bella frase, complimenti.
2) I Bulls non hanno mai pagato la luxury tax dal momento in cui è stata introdotta, segno della volontà della dirigenza di non voler spendere molti soldi, nonstante i Bulls siano la squadra che ha guadagnato più soldi negli utlimi 15 anni.
3) Reinsdorf ha ammesso pubblicamente di non interessarsi al basket, ma di essere un accanito fan del baseball... detto in poche parole, i Bulls sono la sua azienda, i Sox la sua squadra.
Finchè quei deficenti dei tifosi di Chicago andranno al palazzetto, compreranno magliette e più in generale daranno soldi ai Bulls, questa resterà la situazione... se smettessero di farlo Reinsdorf
invece potrebbe:
1) Darsi da fare per migliorare la squara.
2) Vendere la squadra, magari ad una persona che si impegnerebbe per migliorarla.

Sono un tifoso sfegatato, però mi auguro che i Bulls falliscano...

Guarda, non concordo molto con quest'analisi :D
Il proprietario, a meno di chiamarsi Marc Cuban, incide molto poco negli aspetti tecnici di una franchigia. Pagare la luxury non è un automatico viadotto per la vittoria e a Chicago stanno semplcemente cercando di rifondare dopo aver puntato su giocatori sbagliati.

Ora per essere "da titolo" più che cambiare proprietario a Chicago servono 3-4 anni di esperienza per i giovani e diversi innesti di sostanza.

atragon
20-12-2009, 14:31
se bynum lo metti in qualsiasi squadra e lo fai giocare 30-35 minuti a partita ne fa sicuro 15+10 a serata
bastava vedere quando mancava gasol

Anche meglio, io credo... parlo di schizofrenia proprio perchè non capisco questa doppia personalità conGasol-senzaGasol, può darsi sia questione di schemi, di spazi, non posso giudicare perchè ho visto poco i Lakers con i entrambi a tempo pieno ma le cifre dicono quello. Viste le premesse di super rinnovo per l'iberico non so se e quanto a Bynum convenga stare ai Lakers agonisticamente parlando, poi chiaro se devo scegliere se passare l'inverno a Barrow o a Santo Domingo non ho dubbi....

Lup1N1993
20-12-2009, 14:39
Il proprietario, a meno di chiamarsi Marc Cuban, incide molto poco negli aspetti tecnici di una franchigia. Pagare la luxury non è un automatico viadotto per la vittoria e a Chicago stanno semplcemente cercando di rifondare dopo aver puntato su giocatori sbagliati.

Ora per essere "da titolo" più che cambiare proprietario a Chicago servono 3-4 anni di esperienza per i giovani e diversi innesti di sostanza.

Sì, logico che la luxury tax non c'entri motlo, però se uno vuole provare a fare qualcosa deve pagarla ogni tanto e invece...
Per la questione del titolo non penso servano 3-4 anni di esperienza.
Chicago quest'estate avrà circa 40 milioni da spendere nella free agency, soldi che potrebbero portare a casa ben due all star, roba tipo Joe Johnson più Boozer tutti in un colpo solo!
Immagina uno scenario del genere:
Rose
Johnson
Deng
Boozer
Noah

Se non è una squadra da titolo questa :)
Peccato per la solita questione dei soldi... Reinsodrf non vuole spendere :mad:

Lup1N1993
20-12-2009, 14:42
Anche meglio, io credo... parlo di schizofrenia proprio perchè non capisco questa doppia personalità conGasol-senzaGasol, può darsi sia questione di schemi, di spazi, non posso giudicare perchè ho visto poco i Lakers con i entrambi a tempo pieno ma le cifre dicono quello. Viste le premesse di super rinnovo per l'iberico non so se e quanto a Bynum convenga stare ai Lakers agonisticamente parlando, poi chiaro se devo scegliere se passare l'inverno a Barrow o a Santo Domingo non ho dubbi....

Per me è una questione di paura.
Se non c'è Gasol lui capisce che deve fare qualcosa, e la fa; se invece Pau c'è allora lui delega i compiti al compagno più forte ed esperto!
Io personalmente resteri ai Lakers... chissà che un giorno non trovino un accordo!
D'altronde già ora sono la squadra più forte della lega, e non possono che migliorare.
Per me vengono prima le vittorie delle statistiche individuali, e se Bynum lo capisce può vincere un bel gruzzolo di titoli ad LA...

lelets
20-12-2009, 14:57

hai visto quanti tiri prende quando c'è lo spagnolo e quando è assente???
è semplicemente questa la differenza

calcola che cmq le ultime 2 aveva problemi di falli e sta viaggiando a 16+8 di media eh

Charlie Baker
20-12-2009, 15:07
2) Ha un culo tremendo.
Che ne pensate?

E intanto godo come un riccio in calore per la vittoria dei miei toretti!

Io ho visto soltanto i primi minuti della partita...e il primo tiro l'ha preso Hibbert praticamente solo: un air-ball a circa un metro OLTRE il ferro...praticamente se tiravo io con il culo da centrocampo a testa in giù tiravo meglio...

Charlie Baker
20-12-2009, 15:12

Cuban è il mio idolo...io amo quest'uomo e tutti i suoi eccessi...XD

atragon
20-12-2009, 15:20
hai visto quanti tiri prende quando c'è lo spagnolo e quando è assente???
è semplicemente questa la differenza

calcola che cmq le ultime 2 aveva problemi di falli e sta viaggiando a 16+8 di media eh

Lele, lo vedo quanti tiri prende e questo è il succo della domanda: perchè ne prende così pochi? Gli arrivano pochi palloni? E' fuori dagli schemi? Deve fare fare il lavoro sporco in favore dell'ispanico? Deve girare al largo dal vetro? Non è solo questione delle ultime due o tre uscite, è da un mese abbondante che ha perso in termini di rendimento. Ripeto, non mi pronuncio perchè non ho visto a sufficienza ma mi pare che anche a rimbalzo stia facendo il Bargnani mentre Pau howardeggia, anche se con minutaggi praticamente doppi. Il fatto che vada a 16 di media nonostante il poco delle ultime uscite dimostra quanto efficace possa essere e non mi spiego perchè non si riesca a bilanciare l'impiego di due lunghi che potrebbero costituire la coppia più forte, almeno in fase offensiva, della NBA. Ci saranno dei motivi, sto solo cercando di capire quali perchè mi sembra che si stia un po' sprecando un ragazzo di 22 anni che, almeno stando ai racconti, ha ancora voglia di "studiare" e ha resistito bene a una sorta di mobbing privato e mediatico al quale lo ha sottoposto il suo coach.

Lup1N1993
20-12-2009, 15:52
Io ho visto soltanto i primi minuti della partita...e il primo tiro l'ha preso Hibbert praticamente solo: un air-ball a circa un metro OLTRE il ferro...praticamente se tiravo io con il culo da centrocampo a testa in giù tiravo meglio...

I primi tiri non sono mai buoni tiri, le mani son fredde e i cervelli spenti.
Comunque di tiri lunghetti ne ha tirati un altro paio, per sua fortuna hanno preso la tabella e sono entrati... ha comunque giocato una partita da incorniciare, soprattutto in marcatura su Duncan.
Vediamo se sarà in grado di tenere qeusti ritmi, anche se ne dubito, o seppure tornerà ad essere un centro di media fascia.
Certo che avere uno così alto (per me è sui 2 e venti) che ha un'agilità simile... l'ho visto giocare dei pick&roll con una grazia bellissima.

Charlie Baker
20-12-2009, 20:49
...e intanto i Raptors battono degli Hornets che sprofondano ogni partita di più...

Lup1N1993
20-12-2009, 20:51
...e intanto i Raptors battono degli Hornets che sprofondano ogni partita di più...

Si dice che siano interessati a dare via sia Paul che West per i noti problemi finanziari... poveracci, l'uragano li ha distrutti.

fede27
20-12-2009, 20:55
CP3 sfiora la doppia doppia...però 3su13 al tiro :mc:
Mago in double double con 13 punti e 11 rebs. Continua a non tirare benissimo nelle ultime uscite.

Lup1N1993
20-12-2009, 20:57
Mago in double double con 13 punti e 11 rebs. Continua a non tirare benissimo nelle ultime uscite.

E' deconcentrato.
Cambiasse squadra.... Mi riferisco a Paul.

Il mago è solamente in un bssso, campit!

fede27
20-12-2009, 20:58
...Noi saremmo più che pronti ad accoglierlo :O

michelgaetano
20-12-2009, 21:07

Nell'ultimo quarto ha rifilato due bei stopponi a CP3 e West (abbstanza importanti, perchè se non ricordo male lì erano solo a +5), una rubata (che non ho però visto :p) e ha anche preso 4 rimbalzi. Poi è arrivato al 5^ fallo (era mi sembra a 2 o 3 prima del quarto quarto) molto velocemente, fermando canestri quasi sicuri di Okafor; abbastanza ben spesi nell'ottica squadra (non certo in quello delle cifre personali), a mio modesto parere.

Tranne quindi il tiro (1/6 da 3 mi pare, scarso) è stata una buona prova per quel poco che ho visto. :D

fede27
20-12-2009, 21:31
E' quello che ho detto io ;)

atragon
20-12-2009, 21:55
Paul e West in giro sono dei bei bocconcini, specie il primo... cmq a celticland non credo approderanno....

Charlie Baker
20-12-2009, 23:02
CP3 sfiora la doppia doppia...

Io direi anche la tripla doppia... :)

Charlie Baker
20-12-2009, 23:04
...Noi saremmo più che pronti ad accoglierlo :O

Non capivo se parlavi di Paul o di Bargnani, ma a parte questo fossi in Cuban se un giorno Colangelo decidesse di scambiarlo, sia il Mago che CP3 farebbero molto bene alla nostra causa... :D

atragon
20-12-2009, 23:04
Grizzlies.. ovvero una squadra a cui non mancano i centimetri... hanno in roster:

Randolph - 2.08
Marc Gasol - 2.15
Thabeet - 2.20
Haddadi - 2.18
Steven Hunter - 2.13

Ovvero un quintetto di 2.15 di media (manca un cm). Potrebbero provare ad andare a canestro solo passandosela l'uno con l'altro senza palleggiare...

Charlie Baker
20-12-2009, 23:17
...e intanto mi guardo la diretta di Portland @ Miami...sperando in un garone del mio piccolo Jerryd Bayless... :D

atragon
20-12-2009, 23:31
Intanto ci becchiamo la garetta di Zach: 32p + 24r.... e gli orsacchiotti deflorano Denver.

fede27
20-12-2009, 23:42
Io direi anche la tripla doppia... :)
Sì, infatti. Refuso mio ;)
Non capivo se parlavi di Paul o di Bargnani, ma a parte questo fossi in Cuban se un giorno Colangelo decidesse di scambiarlo, sia il Mago che CP3 farebbero molto bene alla nostra causa... :D

Direi che Bargnani è in assoluto il giocatore che ci serve meno al mondo :D
Ovviamente CP3!

Charlie Baker
21-12-2009, 00:20
Direi che Bargnani è in assoluto il giocatore che ci serve meno al mondo :D

Beh in effetti Nowitzki e Bargnani si pesterebbero i piedi insieme...però la mancanza di un centro è sempre stato il grande problema dei Mavs...che dopo aver rinnovato esageratamente il contratto a Damp si sono ritrovati solamente con un peso in casa...

jason79
21-12-2009, 01:58
Discreta prestazione dei Raptors, spt dal punto di vista dell'intensita'fisica e difensiva.
Statistica importante: 10-0 quando concediamo meno di 100 punti.
Ci serve Evans come il pane. Non e'il salvatore della patria, ma dara'solidita'ad un reparto che fino ad ora ha fatto acqua...

AtuttaBIRRA!
21-12-2009, 08:53
NY vince, Gallo 21 e stoppata decisiva sull'azione che poteva portare all'OT contro Charlotte :O

Molto bene:cool:

p.s. azione che trovate alla 2 della top10 solo perchè House ha fatto una roba stilisticamente molto apprezzabile :p

AtuttaBIRRA!
21-12-2009, 08:59
Statistica importante: 10-0 quando concediamo meno di 100 punti.

OT

Come l'ABC dell'anno scorso! Avversario sotto i 60, vittoria automatica :p

A tal proposito, dopo due sconfitte in fila, torniamo finalmente alla vittoria...e che vittoria!
+ 30 contro una sopra di noi in classifica. Uno dei nostri acquisti di quest'anno ha fatto 7/9 da tre (aveva iniziato 6/6 nel solo primo quarto :eek: ), finendo con 28p. L'altro nostro fenomeno "solo" 23 :D (è la prima volta da quando gioca con noi che non è il miglior marcatore di squadra).

Andiamo quindi 3-2 e festeggiamo il Natale con serenità (nuovo coach, ci son stati un po' di scazzi e un bel chiarimento la settimana scorsa). Speriamo solo di mantenere questa mentalità, in quel caso non temiamo nessuno.

/OT

FA.Picard
21-12-2009, 09:12
6/6 in un quarto? Chi è Jordan nelle finali 92? :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2009, 09:20
6/6 in un quarto? Chi è Jordan nelle finali 92? :D

i primi due tiri gli han lasciato troppo spazio, gli ultimi due ha pure subito fallo (non fischiato) ma ha segnato uguale :D
arriverà presto il video sul sito :O

EDIT: mi correggo, dopo comunicazione di chi raccoglie le stats: 4/4 nel primo quarto con 7/7 di squadra. Alla fine farà 7/10 lui e 13/24 la squadra.

fede27
21-12-2009, 10:06
SuperGallo!!!!
Vittoria tutta sua contro Charlotte, mette giù 21 punti, i liberi e la stoppata decisivi!! Che pelotas sto ragazzo :ave: :ave:

AtuttaBIRRA!
21-12-2009, 10:13
SuperGallo!!!!
Vittoria tutta sua contro Charlotte, mette giù 21 punti, i liberi e la stoppata decisivi!! Che pelotas sto ragazzo :ave: :ave:

a dire il vero se è servita la stoppata è proprio perchè ha sbagliato un paio di liberi :p ma va bene così! :D

Charlie Baker
21-12-2009, 10:14
Ma Quentin e Brandon ieri sera erano reali?? Sembravano delle macchinee... Roy 5/5 da 3, Quentin 7/7!! O.o

Lord_Grifis
21-12-2009, 10:14
Comunque la reltà italiana sembra decisamente migliore...con 3 così si può sperare anche in un traguardo anche in nazionale.
Confido che il beli prima o poi tirerà fuori i maroni..

fede27
21-12-2009, 10:16
No Dirk? No problem :cool:
Ottima vittoria dei Mavs sui LeBroners grazie alla seconda giovinezza diTim Thomas e ad una rotazione decisamente competitiva. Josh e Terry uscendo dalla panchina si potrebbero tranquillamente giocare il 6th man of the year :D

Charlie Baker
21-12-2009, 10:35
No Dirk? No problem :cool:
Ottima vittoria dei Mavs sui LeBroners grazie alla seconda giovinezza diTim Thomas e ad una rotazione decisamente competitiva. Josh e Terry uscendo dalla panchina si potrebbero tranquillamente giocare il 6th man of the year :D

Ho l'ADSL stupido e li streaming mi va piano...andrebbe più veloce se la rigiocassi solo io la partita...:D

michelgaetano
21-12-2009, 11:20
Tra gli altri exploit della serata: avete visto Randolph? Chi lo aveva nel fantanba ha goduto come un riccio mi sa... :fagiano:

LightIntoDarkness
21-12-2009, 11:29
Tra gli altri exploit della serata: avete visto Randolph? Chi lo aveva nel fantanba ha goduto come un riccio mi sa... :fagiano:

http://i48.tinypic.com/2rhmm0w.jpg

MOLTO
:cool:

Lup1N1993
21-12-2009, 12:26
Beh in effetti Nowitzki e Bargnani si pesterebbero i piedi insieme...però la mancanza di un centro è sempre stato il grande problema dei Mavs...che dopo aver rinnovato esageratamente il contratto a Damp si sono ritrovati solamente con un peso in casa...

A parte che Andrea non è un centro :O
Poi Dampier non mi dispiace affatto.
Certo, non è un talento nè un atleta, però i suoi rimbalzi li porta sempre a casa, e quando serve sa anche difendere discretamente.
Logicamente in una squadra da titolo non sarebbe titolare, ma Dallas non punta certo al titolo... certo però che rifondare con Dirk, Kidd, Marion, Tim Thomas, Terry e Dampier è piuttosto difficile.
Al momento non capisco bene il progetto dei Mavs... se qualche illuminato vuole spiegarmelo è benvenuto!

PS: chiedo scusa per la quantità di schifezze grammaticali che sto scrivendo in questi giorni, ma nonostante termosifoni, stufe e incendi le mie dita sono sempre più fredde.
Mi ci vorrebbe un po' di alcool :gluglu:

michelgaetano
21-12-2009, 12:46
Certo, non è un talento nè un atleta, però i suoi rimbalzi li porta sempre a casa, e quando serve sa anche difendere discretamente.
Logicamente in una squadra da titolo non sarebbe titolare, ma Dallas non punta certo al titolo... certo però che rifondare con Dirk, Kidd, Marion, Tim Thomas, Terry e Dampier è piuttosto difficile.
Al momento non capisco bene il progetto dei Mavs... se qualche illuminato vuole spiegarmelo è benvenuto!

PS: chiedo scusa per la quantità di schifezze grammaticali che sto scrivendo in questi giorni, ma nonostante termosifoni, stufe e incendi le mie dita sono sempre più fredde.
Mi ci vorrebbe un po' di alcool :gluglu:

Dubito davvero che a Dallas non si definiscano contender... e il record è dalla loro - noltre, oggi hanno battuto i Cavs e senza Dirk. E la loro panchina è tutt'altro che scarsa, imho.

Charlie Baker
21-12-2009, 13:17

Beh se Dallas non è da titolo allora non lo nessuna squadra...cioè ha avuto una partenza folgorante nonostante gli infortunii di Howard prima e Dirk ora...io la metterei seriamente in competizione con Boston per la lotta all'anello...

Rondo-Kidd
Allen-Terry
Pierce-Marion
Garnett-Nowitzki
Perkins-Dampier

A mio modo di vedere guardando i singoli mi verrebbe da pensare che la più accreditata al titolo tra le due è Dallas...Kidd in questa stagione ha migliorato sensibilmente il tiro da tre ed ed è uno dei migliori passatori della lega, Rondo non può neanche sperare di competere.
Le prestazioni di Allen dalla scorsa stagione sono in continua discesa, pur avendo sempre una mano mortifera...ma Terry ti mette 20 punti in 15 minuti dalla panchina...
Tra Pierce e Marion il migliore è sicuramente doubleP, Matrix ha perso l'esplosività di un tempo.
Nowitzki e Garnett non li metterei neanche a confronto quasi...Nowitzki pur avendo i suoi 30 ha tutto ciò che ha bisogno una franchigia: punti in mano, intensità a rimbalzo e mano calda nei clutch moments...mentre KG ha già steccato troppe volte quest'anno...
Perkins e Dampier se la giocano per chi è più brocco secondo me...e direi che tra i due il premio lo merita il mitico Kendrick... XD
La panchina è sostazialmente il punto di forza dei Mavs, e secondo me è anche la migliore di tutta la lega.

Le uniche che possono veramente sbarrare la strada a Dallas le trovi ad ovest, ovvero Lakers e Nuggets, ma su questi ultimi non ci giurerei tanto....

Lord_Grifis
21-12-2009, 13:23
Beh se Dallas non è da titolo allora non lo nessuna squadra...cioè ha avuto una partenza folgorante nonostante gli infortunii di Howard prima e Dirk ora...io la metterei seriamente in competizione con Boston per la lotta all'anello...

Rondo-Kidd
Allen-Terry
Pierce-Marion
Garnett-Nowitzki
Perkins-Dampier

A mio modo di vedere guardando i singoli mi verrebbe da pensare che la più accreditata al titolo tra le due è Dallas...

è uno scherzo vero?

Kidd in questa stagione ha migliorato sensibilmente il tiro da tre ed ed è uno dei migliori passatori della lega, Rondo non può neanche sperare di competere.

no dai è chiaro che se dici che rondo non è un passatore scherzi

Charlie Baker
21-12-2009, 14:01
no dai è chiaro che se dici che rondo non è un passatore scherzi

Non ho detto che Rondo non è un passatore...anzi...è da due anni che mi sorprende sempre di più per quello che sta facendo per la squadra...ma il suo talento si ferma li...non ha punti nelle mani, sul perimetro è praticamente nullo, preoccupa solo in penetrazione...kidd è mister 100 triple doppie...sotto molti aspetti possono essere simili...ma non ora, tra minimo cinque anni...quando il vecchi Jason sarà commentatore per ESPN...XD

Charlie Baker
21-12-2009, 14:02
è uno scherzo vero?

Assolutamente no...l'era dei New Big Three è finita l'anno scorso con il titolo tanto seguito da Ainge e soci...quest'estate i Celtics sono da rifondare, comunque vada a finire la stagione perchè la squadra non ha proiezione futura...

jjprice
21-12-2009, 14:11

Rondo-Kidd
Allen-Terry
Pierce-Marion
Garnett-Nowitzki
Perkins-Dampier

A mio modo di vedere guardando i singoli mi verrebbe da pensare che la più accreditata al titolo tra le due è Dallas...Kidd in questa stagione ha migliorato sensibilmente il tiro da tre ed ed è uno dei migliori passatori della lega, Rondo non può neanche sperare di competere.
Le prestazioni di Allen dalla scorsa stagione sono in continua discesa, pur avendo sempre una mano mortifera...ma Terry ti mette 20 punti in 15 minuti dalla panchina...
Tra Pierce e Marion il migliore è sicuramente doubleP, Matrix ha perso l'esplosività di un tempo.
Nowitzki e Garnett non li metterei neanche a confronto quasi...Nowitzki pur avendo i suoi 30 ha tutto ciò che ha bisogno una franchigia: punti in mano, intensità a rimbalzo e mano calda nei clucth moments...mentre KG ha già steccato troppe volte quest'anno...
Perkins e Dampier se la giocano per chi è più brocco secondo me...e direi che tra i due il premio lo merita il mitico Kendrick... XD
La panchina è sostazialmente il punto di forza dei Mavs, e secondo me è anche la migliore di tutta la lega.

Le uniche che possono veramente sbarrare la strada a Dallas le trovi ad ovest, ovvero Lakers e Nuggets, ma su questi ultimi non ci giurerei tanto....

Scherzi?
Allora analizziamo insieme prima quintetto e poi panchina:
QUINTETTO:
PM)Rondo-Kidd: Allora, non dirmi che Rondo non sa passare la palla, vai a vederti al top 10 di oggi e guarda cosa ha fatto!!! Inoltre ha delle doti si finta e ball handling pazzesche. Kidd è semplicemente più bravo ad impostare il gioco; Rondo compete benissimo, basta guardare la quasi tripla doppia degli ultimi PO
G)Allen-Terry: tu preferiresti avere in squadra Terry? E' un giocatore che mi piace molto perchè sa mettere punti importanti e cambiare le sorti si un'incontro, ma quando dici Ray Allen parli di un giocatore che è ALMENO nella top 5 dei migliori tiratori della lega e forse della storia.
AP) Hai detto tutto tu.
AG) Io li confronterei eccome: E' vero che in questa stagione Dirk sta giocando alla grande ma in intensità KG non è secondo a nessuno nella lega, ci mette tutta la sua voglia e se Dirk ha la mano 10 volte migliore del n°5 Garnett difende 10 volte meglio: inoltre se ricordi contro i Knicks KG aveva steccato la partita e poi ha messo il tiro sulla sirena per la vittoria: Dirk ha la mano più calda semplicemente perchè è il miglior tiratore e la star della squadra, mentre Garnett deve convivere con Allen e Pierce, e trovo giusto che sia quest'ultimo ad avere la palla in mano nei momenti decisivi.
C) Perkins è un brocco? Veramente sta crescendo a dismirura soprattutto come difensore, è 9 anni più giovane di Dampier e credo che Fede sarebbe molto contento di vederlo a Dallas al posto di Dampier. Inoltre ha più personalità, infatti si è preso 194 tiri contro i soli 97 di Damp, che infatti su NBA.com non figura nemmeno come percentuale al tiro: troverai invece Perkins con un ottimo 64%
Insomma, Boston ha forse il miglior quintetto della lega proprio perchè non ha nessun buco.
Come panchina siamo li, Dallas può contare sull'apporto di Howard mentre a Boston manca qualcuno in quel ruolo; Ma Gooden, Humpries e Thomas(nonostante la grande prestazione di ieri) non sono sicuramente Davis(quando torna) e Wallace.
Anche se comunque la panchina può essere considerata superiore, Boston come starting-5 è nettamente meglio.
Nessuna delle due panchine comunque è la migliore della lega! Poco ma sicuro!

jjprice
21-12-2009, 14:14
Assolutamente no...l'era dei New Big Three è finita l'anno scorso con il titolo tanto seguito da Ainge e soci...quest'estate i Celtics sono da rifondare, comunque vada a finire la stagione perchè la squadra non ha proiezione futura...

L'era dei Big Three poteva continuare anche lo scorso anno, quando senza Garnett e Powe hanno portato i Magic fino a gara 7.
E' vero che c'è da costruire una base per il futuro, ma è sicuramente messa meglio di Dallas! Rondo, Davis e Perkins in fondo una base sono già, mentre Dallas non ha nulla su cui costruire nei prossimi 5 anni.

jjprice
21-12-2009, 14:28
Non ho detto che Rondo non è un passatore...anzi...è da due anni che mi sorprende sempre di più per quello che sta facendo per la squadra...ma il suo talento si ferma li...non ha punti nelle mani, sul perimetro è praticamente nullo, preoccupa solo in penetrazione...kidd è mister 100 triple doppie...sotto molti aspetti possono essere simili...ma non ora, tra minimo cinque anni...quando il vecchi Jason sarà commentatore per ESPN...XD
Guarda ciò che ho evidenziato e leggi le stats riportate sotto
RONDO vs KIDD:
-punti: 12.0 ; 8.4
-assist: 9.7 ; 9.2
-rimbalzi: 4.0 ; 5.6
-efficienza PM: +20.12 ; +18.61
-rubate: 2.6 ; 1.8
-rapporto rubate/perse: 0 ; -0.7

Dunque Rondo nelle statistiche batte Kidd in tutto tranne che nei rimbalzi, ovvero tra le sopra citate la cosa meno importante per un play maker.

AL TIRO:
% dal campo: 53.6 ; 39.9
% da tre: 11% ; 42%

qui sarà pur drastica la differenza della % da tre; ma non è poco nemmeno quasi il 14% in più dal campo!

Spero di aver chiarito come Rondo e Kidd ORA possano essere messi tranquillamente in competizione come play maker, e le stats indicate da me lo dimostrano.

PS: comunque 11% da tre: terrificante davvero :D

L-Magic
21-12-2009, 14:37
Innanzitutto non si guarda il rapporto rubate/perse ma quello assist/perse, ma soprattutto, mi pare si faccia un filino troppo affidamento alle statistiche.

jjprice
21-12-2009, 14:41
Innanzitutto non si guarda il rapporto rubate/perse ma quello assist/perse, ma soprattutto, mi pare si faccia un filino troppo affidamento alle statistiche.

E' vero che le statistiche non dicono tutto, ma qualcosa si. Inoltre sono una base per sostenere che Rondo e Kidd sono paragonabili

L-Magic
21-12-2009, 14:59
E' vero che le statistiche non dicono tutto, ma qualcosa si. Inoltre sono una base per sostenere che Rondo e Kidd sono paragonabili

Che siano paragonabili non c'è dubbio infatti, però un elenco di statistiche non mi sembra il massimo dell'argomentazione (argomentazione che purtroppo io non posso dare perchè quest'anno sto seguendo poco).

pazza_inter
21-12-2009, 15:24
come carisma vince Kidd tutta la vita, anche perchè a Boston c'è KG che ci mette le palle per tutti.

Però Giasone è anche alle ultime battute di una ottima carriera... penso che in quest ottica non ci sia nessun dubbio su chi scegliere per creare una squadra :Prrr:

Charlie Baker
21-12-2009, 15:26
G)Allen-Terry: tu preferiresti avere in squadra Terry? E' un giocatore che mi piace molto perchè sa mettere punti importanti e cambiare le sorti si un'incontro, ma quando dici Ray Allen parli di un giocatore che è ALMENO nella top 5 dei migliori tiratori della lega e forse della storia.

Beh quell'almeno lo puoi anche togliere...Allen è sicuramente uno dei tiratori più forti della storia della NBA, ma quest'anno non puoi certamente dire che sta tirando bene...prima di lui ci sono 49 (e dico 49!) giocatori, tira meglio addirittura anche il Beli che sta tirando di merda...metti Allen e Terry a confronto in tutti i 48 minuti: Terry te ne segna 30, Allen 20.

AG) Io li confronterei eccome: E' vero che in questa stagione Dirk sta giocando alla grande ma in intensità KG non è secondo a nessuno nella lega, ci mette tutta la sua voglia e se Dirk ha la mano 10 volte migliore del n°5 Garnett difende 10 volte meglio: inoltre se ricordi contro i Knicks KG aveva steccato la partita e poi ha messo il tiro sulla sirena per la vittoria: Dirk ha la mano più calda semplicemente perchè è il miglior tiratore e la star della squadra, mentre Garnett deve convivere con Allen e Pierce, e trovo giusto che sia quest'ultimo ad avere la palla in mano nei momenti decisivi.

L'intensità di KG è assolutamente fuori discussione, non la metto in dubbio...quel che affermavo io è l'ormai persa esplosività che aveva l'anno scorso, cosa inevitabile dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori per tutti i playoff. Statistiche alla mano il leader è indubbiamente WunderDirk:
Punti: 27 di DN contro i 15 di KG;
Rimbalzi: 8 di DN contro 7 e mezzo di KG.
Stoppate: 1.3 Dirk, 0.88 KG

C) Perkins è un brocco? Veramente sta crescendo a dismirura soprattutto come difensore, è 9 anni più giovane di Dampier e credo che Fede sarebbe molto contento di vederlo a Dallas al posto di Dampier. Inoltre ha più personalità, infatti si è preso 194 tiri contro i soli 97 di Damp, che infatti su NBA.com non figura nemmeno come percentuale al tiro: troverai invece Perkins con un ottimo 64%

Ti faccio notare che quest'anno Damp ha fatto 4/5 partite da 20+ rimbalzi o 20+ punti. In quanto a solidità in attacco non mi puoi dire che Perkins è meglio di Erick. Come difesa è il 7° stoppatore della lega mentre KP non raggiunge le 2 stoppate a partita.

Ma Gooden, Humpries e Thomas(nonostante la grande prestazione di ieri) non sono sicuramente Davis(quando torna) e Wallace.

Immagino che la tua fosse una battuta...con tutto il rispetto che posso avere par Wallace, quando in estate è stato firmato dai verdi è stato veramente troppo sopravvalutato guardando quel che sta facendo. Davis, House e Daniels sono giocatori che obiettivamente mi piacciono, ma l'un terzo delle partite che quest'anno han vinto i Mavs sono arrivate grazie a delle prestazioni da big proprio dei citati da te Humphries, Howard, e soprattutto Thomas (giocatore su cui non avrei scommesso un centesimo) che si può dire ha vinto con Terry la partita di stasera contro i Cavs.

Charlie Baker
21-12-2009, 15:34
RONDO vs KIDD:
-punti: 12.0 ; 8.4
-assist: 9.7 ; 9.2
-rimbalzi: 4.0 ; 5.6
-efficienza PM: +20.12 ; +18.61
-rubate: 2.6 ; 1.8
-rapporto rubate/perse: 0 ; -0.7

Dunque Rondo nelle statistiche batte Kidd in tutto tranne che nei rimbalzi, ovvero tra le sopra citate la cosa meno importante per un play maker.

Il punto non sono le statistiche...Kidd in 2/3 partite quest'anno ha riportato da solo Dallas a contatto in partite praticamente perse...Rondo non sa prendersi per mano la squadra...ed in questo i punti a partita indicano il niente più assoluto...
Del resto non ho detto che non possano essere messi in competizione...anzi...secondo me sono anche troppo simili i due...ma in una sfuda testa a testa Kidd umilia Rajon tutta la vita...

PeterGriffin
21-12-2009, 15:45
ma per favore dai...a Kidd ormai è rimasta solo la visione di gioco che lo distingue dalle altre pg, ormai è palesemente sulla via del declino...Rondo meno di lui ha solo il tiro, per il resto diverse volte ha preso in mano la squadra (vedasi la serie con i Bulls).

Non stà nè in cielo nè in terra sia il paragone Celtics-Mavs (la panchina di Boston non è inferiore a nulla a quella di Dallas con Sheed, il marchese, Davis e Allen contro il solo Howard dall'altra parte che è fuori 2 partite su 3) nè quello tra Dirk e KG (il primo si prende il triplo dei tiri del secondo e difende peggio di garnett).

Charlie Baker
21-12-2009, 15:56
ma per favore dai...a Kidd ormai è rimasta solo la visione di gioco che lo distingue dalle altre pg, ormai è palesemente sulla via del declino...Rondo meno di lui ha solo il tiro, per il resto diverse volte ha preso in mano la squadra (vedasi la serie con i Bulls).

Non stà nè in cielo nè in terra sia il paragone Celtics-Mavs (la panchina di Boston non è inferiore a nulla a quella di Dallas con Sheed, il marchese, Davis e Allen contro il solo Howard dall'altra parte che è fuori 2 partite su 3) nè quello tra Dirk e KG (il primo si prende il triplo dei tiri del secondo e difende peggio di garnett).

Ma dite davvero??? Secondo me vedete un altro sport...o non avete visto neanche una partita dei Mavs quest'anno...

Lord_Grifis
21-12-2009, 15:59
Ma dite davvero??? Secondo me vedete un altro sport...o non avete visto neanche una partita dei Mavs quest'anno...

ma veramente stiamo tutti sostenendo l'opposto...
Cmq ognuno ha la sua opinione, a fine campionato vedremo chi ha ragione ;)

Charlie Baker
21-12-2009, 16:02
ma veramente stiamo tutti sostenendo l'opposto...
Cmq ognuno ha la sua opinione, a fine campionato vedremo chi ha ragione ;)

Su questo non ci piove... :Prrr:

lelets
21-12-2009, 16:06

Rondo-Kidd
Allen-Terry
Pierce-Marion
Garnett-Nowitzki
Perkins-Dampier

Nowitzki e Garnett non li metterei neanche a confronto quasi...Nowitzki pur avendo i suoi 30 ha tutto ciò che ha bisogno una franchigia: punti in mano, intensità a rimbalzo e mano calda nei clucth moments...mentre KG ha già steccato troppe volte quest'anno...

la prima volta che hai scritto qui mi sono chiesto se vediamo 2 sport diversi,dopo questo post e altri ho la definitiva conferma che vediamo 2 sport totalmente diversi.
tutto ciò in un paio di giorni

Charlie Baker
21-12-2009, 16:09
la prima volta che hai scritto qui mi sono chiesto se vediamo 2 sport diversi,dopo questo post e altri ho la definitiva conferma che vediamo 2 sport totalmente diversi.
tutto ciò in un paio di giorni

Ognuno ha le proprie opinioni...ma come si sa Dallas è la squadra più odiata della lega...non sarò certo io a cambiare l'idea di altri milioni di tifosi Nba...

fede27
21-12-2009, 16:10
Calma calma ragazzi...qua si sta un filino esagerando :D

Allora, se posso dire la mia...Dallas non è una contender. O almeno, non è una contender dichiarata. Le contender dichiarate sono Celtics, Lakers, Orlando e Boston, mi pare più che lampante.
Dallas ha un progetto un po' caotico, dato da alcune eccellenti scelte (Howard, Harris, Dirk) ed altre operazioni di mercato scellerate (la trade Nash, la trade Kidd, la firma di Dampier).
Ad oggi si ritrova un quintetto che IMHO è dietro a Lakers, Orlando e Celtics.

Facendo il confronto Mavs-Celtics che sta andando tanto in voga :D
Io lascio stare le statistiche ne faccio una pura questione di efficacia in una partita di PO.

Kidd-Rondo: non ci sono santi, in una partita di PO Kidd verrebbe letteralmente stuprato da Rondo. Semplicemente non ha più il fisico per tenere una guardia così atletica. Dall'altra parte sarebbero comunque cavoli perché Rondo difende dannatamente bene. L'unico pregio sono le seu triple sugli scarichi..ma anche qui il nostro nonnetto è piuttosto discontinuo ultimamente.
Per quanto riguarda la visione di gioco e le mani...Kidd è indiscutibilmente superiore. Rondo è un eccellente play ma ai livelli di Kidd in quanto a regia c'è a malapena Nash nelle giornate di grazia e, saltuariamente, CP3. IMHO Rondo non riuscirebbe a far fare a Dampsega le cifre che sta facendo :asd:

Allen-Terry: Assolutamente alla pari. 2 stupendi tiratori e clutch shooter nonché ottimi difensori. Alla pari perché ormai Allen non è più quello di Seattle mentre Terry gli sarebbe oggi potenzialmente superiore ma è di una discontinuità al tiro esasperante.

PP-Mstrix: Quest'anno più che mai Pierce. Marion in attacco si è involuto tantissimo. In fase difensiva non è all'altezza di Pierce.

Dirk-Garnett: Alla pari pure qua. In quello in cui difetta uno eccelle l'altro. C'è da dire che in ottica PO la pur migliorata difesa di Dirk potrebbe essere un handicap più consistente che la scarsa vena realizzativa di Garnett.

Perkins-Dampier: Perkins. Punto. Non fatemi parlare di Dampier...

Per quanto riguarda la panchina invece dissento completamente. Decisamente migliore quella di Dallas ma pure di parecchio. Resta il problema che le partite che contano si risolvono con i 5 in campo, non ci sono storie.

fede27
21-12-2009, 16:11
Ognuno ha le proprie opinioni...ma come si sa Dallas è la squadra più odiata della lega...non sarò certo io a cambiare l'idea di altri milioni di tifosi Nba...

Sussu Charlie, evitiamo ste frasi. Qui si parla di NBA serenamente e senza preconcetti, te lo garantisco.
Lelets ha solo difficoltà ad argomentare quando trova chi la pensa in un modo diametralmente opposto al suo :D

michelgaetano
21-12-2009, 16:12
Se tutti quelli sulla "via del declino" giocassero come Kidd... :fagiano:

Concordo con chi dice che si faccia affidamento un po' troppo alle stats: giusto guardarle, ma è ben diverso dal farne l'unico deterrente.

Detto questo, per quel che mi riguarda Rondo non ha tiro da media e lunga, nonchè liberi. Anzi, a riguardo: perchè questa statistica non ce l'avete messa?

Rondo:

FG 0.536 %
3P 0.111 %
FT 0.518 %

Kidd:

FG 0.399 %
3P 0.419 %
FT 0.833 %

Kidd non sta davvero tirando bene, ma per i punti che mette a referto e i tiri che si prende, non mi pare così grave per Dallas, e i risultati grossomodo confermano la cosa. C'è anche un certo Barea che sta andando mica male a permetterglielo.

Piuttosto (ad ognuno il suo, come ovvio parlo per me) trovo indecente che un play non riesca a tirare col dannato 60 % dalla charity.

Su Allen e Terry: sarò fuori dal coro, ma per me Terry in questo momento è sopra. In questo momento. E non di poco.

lelets
21-12-2009, 16:16

nessun odio nè per dallas nè per altre squadre nba sinceramente,
proprio no.
mi dici dove hai letto che dallas è la squadra piu odiata del nba?

michelgaetano
21-12-2009, 16:17
nessun odio nè per dallas nè per altre squadre nba sinceramente,
proprio no.
mi dici dove hai letto che dallas è la squadra piu odiata del nba?

Sai che mi chiedevo la stessa cosa Lele? :D

Lup1N1993
21-12-2009, 16:20
Ma stiamo davvero cercando di paragonare Boston a Dallas?
Insomma... un'ottima squadra contro una di media fascia, non mi pare si possa discutere più di tanto.

Sullo scontro Kidd Rondo mi sembra palese che Rondo, uno dei play migliori della lega, sia superiore a Kidd.
Punti assist difesa e palle quando servono, cosa che ha dimostrato negli scorsi playoff in cui ha ammazzato Rose, che comunque non è un difensore, e poi ha continuato sulla buona strada nella serie contro Orlando.
Se poi consideriamo che Boston schiera Pierce e Dallas schiera Marion... insomma, tute cose già dette, ma volevo semplicemente rafforzare il concetto che Boston è superiore.
E Perkins sta giocando veramente bene.

michelgaetano
21-12-2009, 16:26
Insomma... un'ottima squadra contro una di media fascia, non mi pare si possa discutere più di tanto.

Sullo scontro Kidd Rondo mi sembra palese che Rondo, uno dei play migliori della lega, sia superiore a Kidd.
Punti assist difesa e palle quando servono, cosa che ha dimostrato negli scorsi playoff in cui ha ammazzato Rose, che comunque non è un difensore, e poi ha continuato sulla buona strada nella serie contro Orlando.
Se poi consideriamo che Boston schiera Pierce e Dallas schiera Marion... insomma, tute cose già dette, ma volevo semplicemente rafforzare il concetto che Boston è superiore.

Trovo che "fascia media" levi tuttavia molto a Dallas, soprattutto per il rendimento attuale.

Boston è, imho, coi Lakers al top della lega al momento, con subito dietro tutta quella serie di squadre di valore ma che per un motivo o un altro (qualità del roster, momento positivo/negativo etc) non riescono a salire al livello delle altre squadre: chessò, Orlando, Dallas proprio, Cleveland, Denver etc.

"Fascia media", sempre a mio avviso, sono squadre come OKC, Houston o Miami.

lelets
21-12-2009, 16:28
Sai che mi chiedevo la stessa cosa Lele? :D
buongiorno vice direttore del topic nba2k10 :cool: :D

michelgaetano
21-12-2009, 16:34
buongiorno vice direttore del topic nba2k10 :cool: :D

:D Lo sto seguendo poco purtroppo :( Ma ho visto è tornato Albys :D

Chiedo il suo sommo parere sul Terry vs Allen :p

Charlie Baker
21-12-2009, 16:34
Sussu Charlie, evitiamo ste frasi. Qui si parla di NBA serenamente e senza preconcetti, te lo garantisco.
Lelets ha solo difficoltà ad argomentare quando trova chi la pensa in un modo diametralmente opposto al suo :D

Eheh...la mia risposta è stata fraintesa...era totalmente serena e rispecchia una realtà...solo questo...

fede27
21-12-2009, 16:35

Ti rispondo con una provocazione: l'unica cosa che rende Boston migliore di Dallas è Garnett. Togliglielo e in una serie non dico 4a0 ma sicuramente li manderemmo a casa.

Scherzi a parte, Dallas quando gira gioca veramente molto bene quest'anno. Purtroppo ha dei punti deboli che una vera contender non può avere.

Lup1N1993
Trovo che "fascia media" levi tuttavia molto a Dallas, soprattutto per il rendimento attuale.

Boston è, imho, coi Lakers al top della lega al momento, con subito dietro tutta quella serie di squadre di valore ma che per un motivo o un altro (qualità del roster, momento positivo/negativo etc) non riescono a salire al livello delle altre squadre: chessò, Orlando, Dallas proprio, Cleveland, Denver etc.

Perchè capisca il termine devo prima spiegarti cosa intendo per fascia media...
Quindi, fondamentalmente divido la lega in tre fasce: bassa, media e alta.
In quella bassa ci sono le squadre scarse come Bulls, T'Wolves e Sixers.
Nella media ci sono le squadre che non son malaccio ma non possono ambire al titolo come Houston Miami e, appunto Dallas.
Nella fascia alta tutte le titolabili: Boston, Lakers etc.
Poi all'interno di ogni gruppo ci sono squadre di diversa qualità, per cui Dallas è migliore dei Rockets anche se la considero nella stessa fascia... spero di essere stato chiaro!

fede27
Eheh...la mia risposta è stata fraintesa...era totalmente serena e rispecchia una realtà...solo questo...

Ti assicuro che, almeno qua dentro, con SA o Lakers vai molto più sul sicuro :asd: :asd:

Charlie Baker
21-12-2009, 16:36

Quoto totalmente...dire che Dallas è di mezza fascia è come dire che Scarlett Johannson è una racchia...:D

Lup1N1993
21-12-2009, 16:44
Ti rispondo con una provocazione: l'unica cosa che rende Boston migliore di Dallas è Garnett. Togliglielo e in una serie non dico 4a0 ma sicuramente li manderemmo a casa.

Scherzi a parte, Dallas quando gira gioca veramente molto bene quest'anno. Purtroppo ha dei punti deboli che una vera contender non può avere.

Direi che con le provocazioni ci sai fare :D
Comunque non sono d'accordo...
Garnett è importantissimo per i Celtics, che però l'hanno scorso hanno già dimostrato di poterne fare a meno anche nei playoff, e hanno messo in seria difficoltà i Magic, che poi in finale stavano per soffiare il titolo ad LA.
Se manca Garnett qualcun'altro prende il suo posto, seppur con meno autorità difesa etc.
In attacco la differenza non sarebbe così abissale, dal momento che Kevin è un'attaccante assolutamente nella media, specie dopo l'infortunio; mentre in difesa... si sentirebbe un bel buco, ma come è già successo altre volte tutti darebbero il 110% per coprire le mancanze.
Dico che uscirebbe una bella serie, dal risultato apertissimo.

Lord_Grifis
21-12-2009, 16:45
Purtroppo ha dei punti deboli che una vera contender non può avere.

azz...centro e play....dici poco

Io continuo a dire che boston è un gradino sopra....non una scalinata ma un gradino si...

smorgan
21-12-2009, 16:47
Garnett è importantissimo per i Celtics, che però l'hanno scorso hanno già dimostrato di poterne fare a meno anche nei playoff, e hanno messo in seria difficoltà i Magic, che poi in finale stavano per soffiare il titolo ad LA.
Se manca Garnett qualcun'altro prende il suo posto, seppur con meno autorità difesa etc.
In attacco la differenza non sarebbe così abissale, dal momento che Kevin è un'attaccante assolutamente nella media, specie dopo l'infortunio; mentre in difesa... si sentirebbe un bel buco, ma come è già successo altre volte tutti darebbero il 110% per coprire le mancanze.

eee?

Lord_Grifis
21-12-2009, 16:50
eee?

non più al top credo sia meglio ;)

Charlie Baker
21-12-2009, 16:50

L'unico modo per vederlo sarebbero le Nba Finals 2010...vedremo!

Lup1N1993
21-12-2009, 16:51
eee?

Ultimamente sì.
E' un sacco di tempo che non lo vedo fare prestazioni offensive degne del suo nome... Offensivamente ormai è assolutamente nella media.

lelets
21-12-2009, 16:51
:D Lo sto seguendo poco purtroppo :( Ma ho visto è tornato Albys :D

Chiedo il suo sommo parere sul Terry vs Allen :p

baker,magari non hai visto la domanda,mi dici dove hai letto(possibilmente con un link)che dallas è la squadra piu odiata della lega?

Lup1N1993
21-12-2009, 16:52
L'unico modo per vederlo sarebbero le Nba Finals 2010...vedremo!

Sempre che Boston ci arrivi... nei playoff può succedere di tutto :O

smorgan
21-12-2009, 16:53
non più al top credo sia meglio ;)

sì ma quando conta davvero lo è

Lup1N1993
21-12-2009, 16:56
sì ma quando conta davvero lo è

Ma non si può certo dire che sia un attaccante superiore alla media.

jjprice
21-12-2009, 17:02
Beh quell'almeno lo puoi anche togliere...Allen è sicuramente uno dei tiratori più forti della storia della NBA, ma quest'anno non puoi certamente dire che sta tirando bene...prima di lui ci sono 49 (e dico 49!) giocatori, tira meglio addirittura anche il Beli che sta tirando di merda...metti Allen e Terry a confronto in tutti i 48 minuti: Terry te ne segna 30, Allen 20.

L'intensità di KG è assolutamente fuori discussione, non la metto in dubbio...quel che affermavo io è l'ormai persa esplosività che aveva l'anno scorso, cosa inevitabile dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori per tutti i playoff. Statistiche alla mano il leader è indubbiamente WunderDirk:
Punti: 27 di DN contro i 15 di KG;
Rimbalzi: 8 di DN contro 7 e mezzo di KG.
Stoppate: 1.3 Dirk, 0.88 KG

Ti faccio notare che quest'anno Damp ha fatto 4/5 partite da 20+ rimbalzi o 20+ punti. In quanto a solidità in attacco non mi puoi dire che Perkins è meglio di Erick. Come difesa è il 7° stoppatore della lega mentre KP non raggiunge le 2 stoppate a partita.

Immagino che la tua fosse una battuta...con tutto il rispetto che posso avere par Wallace, quando in estate è stato firmato dai verdi è stato veramente troppo sopravvalutato guardando quel che sta facendo. Davis, House e Daniels sono giocatori che obiettivamente mi piacciono, ma l'un terzo delle partite che quest'anno han vinto i Mavs sono arrivate grazie a delle prestazioni da big proprio dei citati da te Humphries, Howard, e soprattutto Thomas (giocatore su cui non avrei scommesso un centesimo) che si può dire ha vinto con Terry la partita di stasera contro i Cavs.

1)Ok, è vero, ma io preferirei avere un giocatore come Allen in squadra.

2)Anche questo è vero e le statistiche lo confermano; ma il punto è che KG viene utilizzato meno rispetto a Dirk(31 minuti contro 38 di media)e ha anche molti meno tiri: Basta pensare che in 27 gare Dirk ha preso la bellezza di 527 tiri, ovvero una ventina di tiri a gara, mentre KG in 26 gare "solo" 293 tiri, quindi quasi la metà(234 in meno), per una media di 11 tiri a gara.

3) Qui sbagli però. Dampier è andato una sola volta oltre la soglia dei 20 rimbalzi(e va benissimo 1 volta!! :D ) e come Perkins sempre una sola volta ha segnato 20 o più punti. Io dico che nessuno dei due è un grande attaccante, ma Perkins prende più tiri e mette a referto più punti, tutto più. Riguardo alle stoppate è assurdo ciò che dici, in quanto sia Damp(7°) che Perkins(10°) mandano al mittente lo stesso numero di tiri a partita( non vedo molta differenza tra 2.05 e 1.96 stoppate a gara); inoltre sostengo che la difesa non debba essere giudicata dalle stoppate, basti pensare che uno dei migliori difensori della lega, Garnett, come da te citato non stoppa nemmeno un tiro a gara.

4)In realtà io ho detto che Howard è il tipo di giocatore che manca ai Celtics(ai Celtics manca quello che era Posey per intenderci). Ne House, ne Daniels ne Tony Allen mi convincono. Sono invece soddisfatto del nostro reparto lunghi di riserva composto da Davis(che non puoi giudicare dato che è ancora infortunato, ma l'anno scorso anche nei PO in assenza di KG ha fatto vedere cose importanti), Wallace(esperienza) e in secondo piano da Williams e Scalabrine. Credo che Gooden(che reputo non sia mai stato importante da nessuna parte), Humpries(che mi piace, ma non un big) e Thomas(che mi piace, ma non può dare più di tanto) non siano il massimo per una squadra che punta in alto.

fede27
21-12-2009, 17:02
Il fatto che stia tirando male ora fa per te di Garnett un attaccante assolutamente nella media?

La mia era una provocazione ma nemmeno tanto. I C's senza Garnett non le prendono solo dai Mavs ma pure dai Nuggets e dalle varie contender.

Io continuo a dire che boston è un gradino sopra....non una scalinata ma un gradino si...

Pure io se è per quello ;)

Charlie Baker
21-12-2009, 17:03

baker,magari non hai visto la domanda,mi dici dove hai letto(possibilmente con un link)che dallas è la squadra piu odiata della lega?

Non l'ho letto...è semplicemente un'affermazione...dopo circa 5 anni che seguo la Nba (e soprattutto dopo la stagione 2006-07: dove Dallas ha chiuso con 60 W) il 98/99% dei critici, commentatori e truppe varie parlano di fortuna, criticano o addirittura inveiscono contro una squadra che, dicono, ha un mafioso come ownere via dicendo...ormai ci ho fatto il callo...e infatti mi sono sorpreso nel trovare un mio simile (:D ) qui...

jjprice
21-12-2009, 17:06
Il punto non sono le statistiche...Kidd in 2/3 partite quest'anno ha riportato da solo Dallas a contatto in partite praticamente perse...Rondo non sa prendersi per mano la squadra...ed in questo i punti a partita indicano il niente più assoluto...
Del resto non ho detto che non possano essere messi in competizione...anzi...secondo me sono anche troppo simili i due...ma in una sfuda testa a testa Kidd umilia Rajon tutta la vita...

Kidd prende in mano la squadra più spesso solo perchè ha davanti il solo Dirk.
Rondo deve competere con Allen, Pierce e Garnett.
Io vedo Rondo favorito.

lelets
21-12-2009, 17:07
Non l'ho letto...è semplicemente un'affermazione...dopo circa 5 anni che seguo la Nba (e soprattutto dopo la stagione 2006-07: dove Dallas ha chiuso con 60 W) il 98/99% dei critici, commentatori e truppe varie parlano di fortuna, criticano o addirittura inveiscono contro una squadra che, dicono, ha un mafioso come ownere via dicendo...ormai ci ho fatto il callo...e infatti mi sono sorpreso nel trovare un mio simile (:D ) qui...

vabbè,che dire
direi niente :read:

jjprice
21-12-2009, 17:11
Calma calma ragazzi...qua si sta un filino esagerando :D

Allora, se posso dire la mia...Dallas non è una contender. O almeno, non è una contender dichiarata. Le contender dichiarate sono Celtics, Lakers, Orlando e Boston, mi pare più che lampante.
Dallas ha un progetto un po' caotico, dato da alcune eccellenti scelte (Howard, Harris, Dirk) ed altre operazioni di mercato scellerate (la trade Nash, la trade Kidd, la firma di Dampier).
Ad oggi si ritrova un quintetto che IMHO è dietro a Lakers, Orlando e Celtics.

Facendo il confronto Mavs-Celtics che sta andando tanto in voga :D
Io lascio stare le statistiche ne faccio una pura questione di efficacia in una partita di PO.

Kidd-Rondo: non ci sono santi, in una partita di PO Kidd verrebbe letteralmente stuprato da Rondo. Semplicemente non ha più il fisico per tenere una guardia così atletica. Dall'altra parte sarebbero comunque cavoli perché Rondo difende dannatamente bene. L'unico pregio sono le seu triple sugli scarichi..ma anche qui il nostro nonnetto è piuttosto discontinuo ultimamente.
Per quanto riguarda la visione di gioco e le mani...Kidd è indiscutibilmente superiore. Rondo è un eccellente play ma ai livelli di Kidd in quanto a regia c'è a malapena Nash nelle giornate di grazia e, saltuariamente, CP3. IMHO Rondo non riuscirebbe a far fare a Dampsega le cifre che sta facendo :asd:

Allen-Terry: Assolutamente alla pari. 2 stupendi tiratori e clutch shooter nonché ottimi difensori. Alla pari perché ormai Allen non è più quello di Seattle mentre Terry gli sarebbe oggi potenzialmente superiore ma è di una discontinuità al tiro esasperante.

PP-Mstrix: Quest'anno più che mai Pierce. Marion in attacco si è involuto tantissimo. In fase difensiva non è all'altezza di Pierce.

Dirk-Garnett: Alla pari pure qua. In quello in cui difetta uno eccelle l'altro. C'è da dire che in ottica PO la pur migliorata difesa di Dirk potrebbe essere un handicap più consistente che la scarsa vena realizzativa di Garnett.

Perkins-Dampier: Perkins. Punto. Non fatemi parlare di Dampier...

Per quanto riguarda la panchina invece dissento completamente. Decisamente migliore quella di Dallas ma pure di parecchio. Resta il problema che le partite che contano si risolvono con i 5 in campo, non ci sono storie.

Concordo quasi in tutto, ma aggiungerei che anche gli Spurs (e i Nets :Prrr: ) sono una contender mezza-dichiarata. Come detto Kidd rimane superiore nella visione di gioco e basta.
Direi che anche la riconferma di Kidd a queste cifre non sia un colpo spettacolare.

Lup1N1993
21-12-2009, 17:12
Il fatto che stia tirando male ora fa per te di Garnett un attaccante assolutamente nella media?

La mia era una provocazione ma nemmeno tanto. I C's senza Garnett non le prendono solo dai Mavs ma pure dai Nuggets e dalle varie contender.

Per me Garnett è nella media già da un po' di tempo, certo è che l'infortunio e le ultime uscite (tutta la stagione, in pratica) non mi aiutano a cambiare idea su di lui.
Comunque se si riprenderà sarò il primo a dire di essermi sbagliato, cosa di cui ad ogni modo dubito parecchio...

jjprice
21-12-2009, 17:14
perchè questa statistica non ce l'avete messa?

Rondo:

FG 0.536 %
3P 0.111 %
FT 0.518 %

Kidd:

FG 0.399 %
3P 0.419 %
FT 0.833 %

in realtà c'era, eccola

AL TIRO:
% dal campo: 53.6 ; 39.9
% da tre: 11% ; 42%

michelgaetano
21-12-2009, 17:20
in realtà c'era, eccola

Sorry, l'avevo persa :D Rimane il discorso sui FT, Rondo è osceno, e grossomodo lo stesso si può dire sul tiro da lontano :( (Atragon, ti evoco! *da fuoco ad una maglia di Bryant* :D)

jjprice
21-12-2009, 17:25
Sorry, l'avevo persa :D Rimane il discorso sui FT, Rondo è osceno, e grossomodo lo stesso si può dire sul tiro da lontano :( (Atragon, ti evoco! *da fuoco ad una maglia di Bryant* :D)

Rimane eccome! Vorrei davvero vedere un Rondo con un tiro perlomeno discreto, in grado di punire se lasciato libero. Diventerebbe un grandissimo giocatore, e ha tutto il tempo di migliorare. Per vedere la sua poca pericolosità basta vedere contro i Wolves ieri sera come difendeva Flynn: lo aspettava postato sulla linea del tiro libero.

Lup1N1993
21-12-2009, 17:29
Rimane eccome! Vorrei davvero vedere un Rondo con un tiro perlomeno discreto, in grado di punire se lasciato libero. Diventerebbe un grandissimo giocatore, e ha tutto il tempo di migliorare. Per vedere la sua poca pericolosità basta vedere contro i Wolves ieri sera come difendeva Flynn: lo aspettava postato sulla linea del tiro libero.

Linea del tiro libero??
A me è sembrato che stesse ben'allintenro dell'area pitturata.
Assurdo.
Comunque, per quanto si alleni non diventerà mai pericoloso... semplicemente non ha tiro.
Rimarrà sempre un suon grande handicap, specie quando l'atletismo sparirà.
Mi dispiace vedere un giocatore così forte che non ha nessuna predisposizione per il tiro... anche perchè la tecnica non è malissimo, è proprio lui che vede due canestri uno affianco all'altro :confused:

michelgaetano
21-12-2009, 17:35

Non a torto :(

jjprice
21-12-2009, 18:02
Linea del tiro libero??
A me è sembrato che stesse ben'allintenro dell'area pitturata.
Assurdo.
Comunque, per quanto si alleni non diventerà mai pericoloso... semplicemente non ha tiro.
Rimarrà sempre un suon grande handicap, specie quando l'atletismo sparirà.
Mi dispiace vedere un giocatore così forte che non ha nessuna predisposizione per il tiro... anche perchè la tecnica non è malissimo, è proprio lui che vede due canestri uno affianco all'altro :confused:

Credo invece che con l'allenamento potrà raggiungere livelli perlomeno discreti. Dopotutto ha 23 anni.

Lup1N1993
21-12-2009, 18:06
Credo invece che con l'allenamento potrà raggiungere livelli perlomeno discreti. Dopotutto ha 23 anni.

Sì, ma è un tiratore proprio osceno.
A me sembra veramente negato per il tiro... felice di sbagliarmi, comunque!

atragon
21-12-2009, 18:13
Interessante discussione. Dico la mia su Boston - Dallas
Kidd - Rondo. Non c'è dubbio che sui ritmi NBA odierni il vantaggio di esperienza e diciamo pure di classe di Kidd viene ridotto drasticamente dalle differenze atletiche. Jason in difesa semplicemente non può tenere Rajon e questo ovviamente può generare uno sbilanciamento grave nella difesa dei Mavs (vi ricordate cosa successe in Phoenix - Spurs con Nash che si faceva bucare da Parker 10 volte su 10?) quindi o Dallas è in grado di raddoppiare (e farlo sistematicamente su Rondo mi pare eccessivo) o si fanno dei cambi, ad esempio Terry potrebbe lavorare il celtico un po' meglio mentre Kidd su Allen dovrebbe forse correre di meno, la butto lì. Con una zona all'Europea preferirei ancora Kidd ma nella NBA no. Certo Rondo va tenuto fuori dall'arco la sua meccanica di tiro sarebbe da ricostruire del tutto ma chissà se lo farà mai.
Terry - Allen dipende da Allen, se è in giornata vince lui diversamente è un peso.
Pierce - Marion a meno di giornate particolari Pierce è mediamente parecchio superiore al Marion visto quest'anno
Garnett - Nowitzky è indecifrabile. Il tedescone è uno degli attaccanti più tremendi di oggi laddove Garnett in effetti difficilmente supera i 25 se non i 20. Però Kevin è forse il leader più tosto di oggi insieme a Kobe... non so, entrambe le squadre non possono fare a meno dei loro giocatori più rappresentativi. Do cmq una leggera preferenza a Dirk perchè Kevin è sempre più sottoposto a stecche random.
Perkins - Dampier. Il nostro sta facendo la sua stagione migliore di sempre, ha 25 anni ed è nel pieno. Dampier è in calando, tosto, duro ma francamente se c'è Garnett vicino a dargli la scossa preferisco il celtico.

smorgan
21-12-2009, 19:40
Ma non si può certo dire che sia un attaccante superiore alla media.

ma per te nel basket valgono solo le statistiche?
ok non sarà la sua miglior stagione ma KG rimane uno dei primi 5 giocatori di post basso della lega, uno dei pochi che sa veramente giocare lì sotto (per non parlare del resto, buon tiro e versatilità...)
non ha più la continuità di un tempo ma nei playoff imho sì vedrà di che pasta è fatto

AtuttaBIRRA!
21-12-2009, 19:56
Per me Garnett è nella media già da un po' di tempo, certo è che l'infortunio e le ultime uscite (tutta la stagione, in pratica) non mi aiutano a cambiare idea su di lui.
Comunque se si riprenderà sarò il primo a dire di essermi sbagliato, cosa di cui ad ogni modo dubito parecchio...

Mai sfiorato l'idea che con una squadra del genere semplicemente non c'è bisogno che faccia 30 punti a partita?

Non sono mica tutti come Kobe, che se non vince l'MVP passa l'estate a piangere :D

E' una squadra in cui i big sono tutti sopra i 30 anni, mi pare ovvio che nessuno dei tre si ammazzi per fare medie fantascientifiche se la squadra cmq vince.

Lup1N1993
21-12-2009, 20:12
ma per te nel basket valgono solo le statistiche?
ok non sarà la sua miglior stagione ma KG rimane uno dei primi 5 giocatori di post basso della lega, uno dei pochi che sa veramente giocare lì sotto (per non parlare del resto, buon tiro e versatilità...)
non ha più la continuità di un tempo ma nei playoff imho sì vedrà di che pasta è fatto

Così, ad occhio... non ho mai citato una singola statistica su Garnett.
Io parlo del suo modo di giocare... non lo vedo più lanciarsi nei fade away di prima, giocare con la stessa potenza (e vorrei pur veder, a 30 anni suonati), la stessa grazia e agilità di prima.
Ha perso parecchio in ogni settore offensivo, al momento non lo vedo superiore alla media dei lunghi NBA.
L'età colpisce tutti, e anche Kevin deve fare i conti con rughe, caduta dei capelli (ma per quello penso che si fosse già masso in anticipo da un pezzo), dolori vari e perdita di atleticità.
Logico poi che qualcosa la sappia ancora fare, il talento non sparisce tutto d'un colpo, ma sinceramente vedo un bel po' di gente superiore a lui al momento in NBA.
La questione del big 3 e delle responsabilità poi regge fino ad un certo punto, nel senso che Pierce e Allen (anche se l'ex Sonics un po' meno), per non parlare di Rondo, ogni tanto tirano ancora fuori delle prestazioni da 20-25-30 punti che trascinano la squadra, Garnett no.

michelgaetano
21-12-2009, 20:14
Io parlo del suo modo di giocare... non lo vedo più lanciarsi nei fade away di prima, giocare con la stessa potenza (e vorrei pur veder, a 30 anni suonati), la stessa grazia e agilità di prima.
Ha perso parecchio in ogni settore offensivo, al momento non lo vedo superiore alla media dei lunghi NBA.
L'età colpisce tutti, e anche Kevin deve fare i conti con rughe, caduta dei capelli (ma per quello penso che si fosse già masso in anticipo da un pezzo), dolori vari e perdita di atleticità.
Logico poi che qualcosa la sappia ancora fare, il talento non sparisce tutto d'un colpo, ma sinceramente vedo un bel po' di gente superiore a lui al momento in NBA.
La questione del big 3 e delle responsabilità poi regge fino ad un certo punto, nel senso che Pierce e Allen (anche se l'ex Sonics un po' meno), per non parlare di Rondo, ogni tanto tirano ancora fuori delle prestazioni da 20-25-30 punti che trascinano la squadra, Garnett no.

Qualche nome? :D

Lup1N1993
21-12-2009, 20:15
Non sono mica tutti come Kobe, che se non vince l'MVP passa l'estate a piangere :D

Che vuoi farci... l'MVP per altro se lo meritava!
A proposito di MVP... vi lancio lì una provocazione... Melo?

Lup1N1993
21-12-2009, 20:22
Qualche nome? :D

Bosh, Howard, Al Jefferson, Duncan, Jamison, Stoudemire, Boozer, Pau Gasol, Nowitzky, Brook Lopez.

michelgaetano
21-12-2009, 20:25
Che vuoi farci... l'MVP per altro se lo meritava!
A proposito di MVP... vi lancio lì una provocazione... Melo?

I numeri di James son troppo alti, Bryant sta vincendo troppo di più. Imho, non lo prende.

Lup1N1993
21-12-2009, 20:30
I numeri di James son troppo alti, Bryant sta vincendo troppo di più. Imho, non lo prende.

Neanche secondo me lo prende... la domanda è: lo merita?

atragon
21-12-2009, 20:32
Mai sfiorato l'idea che con una squadra del genere semplicemente non c'è bisogno che faccia 30 punti a partita?

E' una squadra in cui i big sono tutti sopra i 30 anni, mi pare ovvio che nessuno dei tre si ammazzi per fare medie fantascientifiche se la squadra cmq vince.

Beh, 30 a partita non li faceva nemmeno nei tempi d'oro. E' un altro tipo di giocatore, diverso dallo scorer puro. Cmq è così che mi piace, a noi serve questo giocatore.

Lup1N1993
21-12-2009, 20:34
Beh, 30 a partita non li faceva nemmeno nei tempi d'oro. E' un altro tipo di giocatore, diverso dallo scorer puro. Cmq è così che mi piace, a noi serve questo giocatore.

Penso vi servirebbe di più quello del titolo :)

fede27
21-12-2009, 20:34
Bosh, Howard, Al Jefferson, Duncan, Jamison, Stoudemire, Boozer, Pau Gasol, Nowitzky, Brook Lopez.

Là dentro ci sono forse 3-4 giocatori pari a lui, altro che superiori. Alla faccia delle provocazioni, qua si vuol fare passare KG per una schiappa bollita!

Come detto, le stats non sono tutto...

jjprice
21-12-2009, 20:35

Inferiore alla media??????
Hai sotto citato 10 giocatori, di cui ce ne saranno 3/4 che possono competere con lui, contando che ci saranno circa 120/150 lunghi non vedo come possa essere inferiore alla media!

Bosh: cominciando col dire che uno come Bosh che gioca per se stesso e non per la squadra lo prenderei a calci, Garnett in post gliele darebbe di santa ragione.
Howard: :doh: Usa SOLO l'atletismo!! Non vedo dove è migliore di KG come repertorio ovvensivo!!!
Al Jefferson: in post e dalla media vedo meglio Garnett, dimmi tu dove è meglio Jefferson
Duncan: come giocatore lo vedo molto simile a Garnett; il fatto che abbia medie superiori non centra più di tanto.
Jamison: lo hai messo perchè tira da 3 vero?
Stoudemire: anche qui vedo solo più atletismo rispetto a KG; in post e dalla media Garnett lo saluta anche prima di tirare
Gasol: forse ci siamo
Nowitzky: e siamo a due
Lopez: :doh: con Gasol e Dirk stavo sognando; anche lui nonostante la mega stagione come Howard usa molto la stazza e poco i fondamentali

Contali, sono TRE, magari QUATTRO(Bosh) che ora come ora sono FORSE meglio o pari a lui come repertorio, FORSE

Lup1N1993
21-12-2009, 20:57
Inferiore alla media??????
Hai appena citato 10 giocatori, di cui ce ne saranno 2/3 che possono competere con lui, contanto che ci saranno circa 120/150 lunghi non vedo come possa essere inferiore alla media!

Bosh: cominciando col dire che uno come Bosh che gioca per se stesso e non per la squadra lo prenderei a calci, Garnett in post gliele darebbe di santa ragione. :muro:
Howard: :doh: Usa SOLO l'atletismo!! Non vedo dove è migliore di KG come repertorio ovvensivo!!! :mc:
Al Jefferson: in post e dalla media vedo meglio Garnett, dimmi tu dove è meglio Jefferson :confused:
Duncan: come giocatore lo vedo molto simile a Garnett; il fatto che abbia medie superiori non centra più di tanto. :)
Jamison: lo hai messo perchè tira da 3 vero? :stordita:
Stoudemire: anche qui vedo solo più atletismo rispetto a KG; in post e dalla media Garnett lo saluta anche prima di tirare :Prrr:
Gasol: forse ci siamo
Nowitzky: e siamo a due
Lopez: doh! con Gasol e Dirk stavo sognando; anche lui nonostante la mega stagione come Howard usa molto la stazza e poco i fondamentali :mc:

Contali, sono DUE che ora come ora sono FORSE meglio di lui come repertorio, FORSE

Secondo me stiamo considerando due Garnett diversi.
Probabilmente la mia visione di KG è diversa dalla vostra....
Per come la vedo io lui non è più il giocatore di un tempo in attacco, inferiore rispetto a quelli che ho scritto e probabilmente anche a qualcuno che ho dimenticato.
Poi possiamo stare anche qua a parlare tutta la notte ma missà che non caveremo ragno dal buco... la facciamo finita e andiamo a berci una cosa assieme? :cincin:

Comunque... Garnett non ha tutto questo repertorio, mi dispiace.
Molte delle cose che faceva non ci sono più per via del ginocchio, altre per via di un generale decadimento fisico.
Poi... a me non importa se uno la mette dentro da tre, in tiro, schiacciando o di testa, l'importante è che segni.
Con questo non voglio dire che la completezza non conti un cavolo, ma che definire Howard offensivamente inferiore a Garnett perchè è un atleta pazzesco e ne aprofitta mi sembra eccessivo.
Insomma, se Garnett fosse messo al posto di uno dei giocatori che ho elencato sopra non farebbe certamente meglio, in attacco.
Comunque ora ribatto l'elenco:
Bosh: giocherà solo per le cifre (cosa verissima) ma in attacco quando vuole è immarcabile.
Gioca dalla media, gioca sotto e anche in elevazione, pauroso.
Howard: repertorio offensivo inferiore, ma efficacia estremamente superiore!
Quando è in campo bisogna stare attenti ad ogni singolo rimbalzo, perchè non si sa mai quale di essi potrebbe finire schiacciato nel canestro da questo King Kong dei tempi moderni.
Jefferson: non credo Garnett sia meglio di lui in post e dalla media.
O meglio, dalla media sì, ma in post no... Jefferson è più forte fisicamente, e usa movenze diverse da KG, in pratica invece di allontanarsi coi fade away (cosa che KG non fa quasi più) si avvicina a sportellate e la infila da sotto.
E lo fa molto meglio.
Duncan: come? Nessuno mi tocchi Duncan :)
Micidiale. Ha una varietà di mosse incredibile, ti può fregare in ogni momento col tiro dalla media di tabella, non sai mai cosa aspettarti.
Nettamente superiore al Garnett di adesso.
Jamison: la PF più sottovalutata della lega. Se manca lui i Wizards scompaiono, Gilberto o non Gilberto.
Completissimo, sa fare tutto, gioca con decisione e sì, sa anche tirare da tre.
Scusate se è poco...
Stoudemire: un'attaccante favolso. Atleticamente bestiale, può sovrastare chiunque. Quando in giornata è immarcabile. Peccato non giochi con intelligenza.
Gasol: c'è forse bisogno di commentare quest'uomo?
Un talento fatto e finito. Studiato per la pallacanestro. Il Garnett di ora scompare timidamente al solo sentire il suo nome (ok, questa è un'esagerazione, ma era per creare atmosfera... che ho puntualmente rovinato con sta cazzo di parentesi).
Nowitzky: se n'è già parlato e siamo tutti d'accordo.
Lopez: sono l'unico che vede tutte le belle cose fatte da questo ragazzetto qui?
Fra i giovani centri è inferiore solo ad Howard, ma dalla sua ha un certo numero di movenze in post basso.
Al momento più pericoloso di Garnett.

Poi come già detto non ci troveremo mai d'accordo, siamo come i Losangelini coi Bostoniani :)

Dimenticavo... non ho mai detto che Garnett sia inferiore alla media.

jjprice
21-12-2009, 21:02
:)

jjprice
21-12-2009, 21:11
Secondo me stiamo considerando due Garnett diversi.
Probabilmente la mia visione di KG è diversa dalla vostra....
Per come la vedo io lui non è più il giocatore di un tempo in attacco, inferiore rispetto a quelli che ho scritto e probabilmente anche a qualcuno che ho dimenticato.
Poi possiamo stare anche qua a parlare tutta la notte ma missà che non caveremo ragno dal buco... la facciamo finita e andiamo a berci una cosa assieme? :cincin:

Comunque... Garnett non ha tutto questo repertorio, mi dispiace.
Molte delle cose che faceva non ci sono più per via del ginocchio, altre per via di un generale decadimento fisico.
Poi... a me non importa se uno la mette dentro da tre, in tiro, schiacciando o di testa, l'importante è che segni.
Con questo non voglio dire che la completezza non conti un cavolo, ma che definire Howard offensivamente inferiore a Garnett perchè è un atleta pazzesco e ne aprofitta mi sembra eccessivo.
Insomma, se Garnett fosse messo al posto di uno dei giocatori che ho elencato sopra non farebbe certamente meglio, in attacco.
Comunque ora ribatto l'elenco:
Bosh: giocherà solo per le cifre (cosa verissima) ma in attacco quando vuole è immarcabile.
Gioca dalla media, gioca sotto e anche in elevazione, pauroso.
Howard: repertorio offensivo inferiore, ma efficacia estremamente superiore!
Quando è in campo bisogna stare attenti ad ogni singolo rimbalzo, perchè non si sa mai quale di essi potrebbe finire schiacciato nel canestro da questo King Kong dei tempi moderni.
Jefferson: non credo Garnett sia meglio di lui in post e dalla media.
O meglio, dalla media sì, ma in post no... Jefferson è più forte fisicamente, e usa movenze diverse da KG, in pratica invece di allontanarsi coi fade away (cosa che KG non fa quasi più) si avvicina a sportellate e la infila da sotto.
E lo fa molto meglio.
Duncan: come? Nessuno mi tocchi Duncan :)
Micidiale. Ha una varietà di mosse incredibile, ti può fregare in ogni momento col tiro dalla media di tabella, non sai mai cosa aspettarti.
Nettamente superiore al Garnett di adesso.
Jamison: la PF più sottovalutata della lega. Se manca lui i Wizards scompaiono, Gilberto o non Gilberto.
Completissimo, sa fare tutto, gioca con decisione e sì, sa anche tirare da tre.
Scusate se è poco...
Stoudemire: un'attaccante favolso. Atleticamente bestiale, può sovrastare chiunque. Quando in giornata è immarcabile. Peccato non giochi con intelligenza.
Gasol: c'è forse bisogno di commentare quest'uomo?
Un talento fatto e finito. Studiato per la pallacanestro. Il Garnett di ora scompare timidamente al solo sentire il suo nome (ok, questa è un'esagerazione, ma era per creare atmosfera... che ho puntualmente rovinato con sta cazzo di parentesi).
Nowitzky: se n'è già parlato e siamo tutti d'accordo.
Lopez: sono l'unico che vede tutte le belle cose fatte da questo ragazzetto qui?
Fra i giovani centri è inferiore solo ad Howard, ma dalla sua ha un certo numero di movenze in post basso.
Al momento più pericoloso di Garnett.

Poi come già detto non ci troveremo mai d'accordo, siamo come i Losangelini coi Bostoniani :)

Dimenticavo... non ho mai detto che Garnett sia inferiore alla media.

Io ho detto che Bosh, Duncan, Gasol e Dirk possono competere con lui. Tu sopra dici che ha perso molto in ogni settore offensivo, dunque è di questo che stiamo parlando e dici anche che non è superiore alla media, ovvero che o è nella media o è inferiore.
Che Howard e Lopez abbiano più bagaglio tecnico offensivo di Garnett mi sembra un'assurdità.
Non so come si possa paragonare il gioco in post di Jefferson con quello di KG, infatti secondo me con Shaq e Duncan è nella top three per l'efficacia dei movimenti in post, aggiungerei anche Gasol però.
Jamison ha solo il tiro da tre superiore a KG
Stat è messo meglio di Howard e Lopez ma non certo ai livelli di Garnett.
Io parlo SOLO di REPERTORIO offensivo, ovvero come hai detto qualche post fa delle abilità dei vari settori.

Poi, se offri, ovvio che vengo a bere qualcosa! :cincin:

smorgan
21-12-2009, 21:28
Howard? Bosh? eeeeeeeeeeeh
per non parlare degli altri
in post è ancora nei top con Timotheo, Rasheed, Gasol e io ci metterei anche Al Jefferson

ma gli altri che hai nominato sono ad un livello inferiore
il tutto è solo un mio parere
tra l'altro KG è anche un buon passatore

jjprice
22-12-2009, 08:39
http://www.youtube.com/watch?v=r00yhVPsn28&feature=fvst

Garnett insegna il post ai nostri amici Bosh, Gasol e Stoudemire

Lord_Grifis
22-12-2009, 08:39
mah....si paragona chi ha fatto la storia a chi ha qualche buono spunto...

Imho l'unico che compete con KG è Duncan..fine

Bosh: non è nè un leader nè un uomo squadra e tocca si e no 50 palloni a partita
Dirk: ok tira meglio, ma a difendere?
Gasol: attaccante favoloso, ma a difendere?
Stoud: togligli nash e da 22+10 passa a 16+8
Boozer: spero di aver letto male
brook lopez: speriamo che lo diventi..ma in una mezza stagione di regoular lo vuoi paragonare a KG?
howard: come atleta, stoppatore e rimbalzista ok, ma a difendere? come motivatore? come tiratore?

Le statistiche non sono tutto, altimenti Jason Kidd sarebbe di qualche assist e qualche rimbalzo sopra a Rodney Stuckey

jjprice
22-12-2009, 08:44

Imho l'unico che compete con KG è Duncan..fine

Bosh: non è nè un leader nè un uomo squadra e tocca si e no 50 palloni a partita
Gasol: attaccante favoloso, ma a difendere?
Stoud: togligli nash e da 22+10 passa a 16+8
Boozer: spero di aver letto male
brook lopez: speriamo che lo diventi..ma in una mezza stagione di regoular lo vuoi paragonare a KG?
howard: come atleta, stoppatore e rimbalzista ok, ma a difendere? come motivatore? come tiratore?

Le statistiche non sono tutto, altimenti Jason Kidd sarebbe di qualche assist e qualche rimbalzo sopra a Rodney Stuckey

La penso esattamente come te ma noi stavamo parlando di REPERTORIO OFFENSIVO, quindi tiro dalla media, movimenti in post ecc... Non abbiamo toccato argomenti riguardanti difesa e intensità.

Si, su Boozer hai letto male! :D

Lord_Grifis
22-12-2009, 09:04
La penso esattamente come te ma noi stavamo parlando di REPERTORIO OFFENSIVO, quindi tiro dalla media, movimenti in post ecc... Non abbiamo toccato argomenti riguardanti difesa e intensità.

Si, su Boozer hai letto male! :D

si ok, ma che senso ha sta discussione?
E comunque il mio parere non cambia...in post KG ha pochi rivali, dalla media idem....allora perchè nessuno ha citato ilgauskas? anche lui da 5-6 metri la mette

lelets
22-12-2009, 09:49
se bisogna parlare di gioco in post c'è gente pure superiore ad alcuini di quelli citati:
elton brand
zach randolph
chris kaman

giusto per fare qualche nome

Charlie Baker
22-12-2009, 10:47

Dirk non è un difensore, ma ha avuto sempre una buona intelligenza difensiva sulle linee di passaggio e di penetrazione... -.-

Lord_Grifis
22-12-2009, 10:50
Dirk non è un difensore, ma ha avuto sempre una buona intelligenza difensiva sulle linee di passaggio e di penetrazione... -.-

è come dire "io ce l'ho piccolo, però cerco le angolazioni giuste e ce la faccio ugualmente"

Charlie Baker
22-12-2009, 11:04
se bisogna parlare di gioco in post c'è gente pure superiore ad alcuini di quelli citati:
elton brand
zach randolph
chris kaman

Elton Brand non è più dominante in post come una volta...io darei invece un'occhiata a questo Speights...Zach potrebbe far sempre qualche exploit, ma anche lui è superato ormai...kaman invece è un gran giocatore da post...

Charlie Baker
22-12-2009, 11:25
è come dire "io ce l'ho piccolo, però cerco le angolazioni giuste e ce la faccio ugualmente"

:D più o meno...XD

fede27
22-12-2009, 12:10
elton brand
zach randolph
chris kaman

Luis Scola uber alles :O

Su Dirk non si vedono le partite e ci si riferisce a lui ancora per le opinioni fatte anni fa. In questi ultimi 2-3 anni è migliorato parecchio in difesa. Ok, non è un difensore alla Garnett ma nemmeno il buco nero di prima e per cui di sovente lo si fa ancora passare.

lelets
22-12-2009, 12:20
gravissima dimenticanza :muro:

i movimenti in post basso di luis scola sono i più belli e vari dell'intera nba,anche meglio di garnett,duncan e via dicendo

sono serio eh :read:

michelgaetano
22-12-2009, 14:14
Nessun fan dei Bulls è già passato di qui oggi? :asd:

Lord_Grifis
22-12-2009, 14:45
Nessun fan dei Bulls è già passato di qui oggi? :asd:

veramente è un po'che non passa più :asd:

michelgaetano
22-12-2009, 14:51
veramente è un po'che non passa più :asd:

Non parlavo solo di Sfaff@, però... :asd: +35, stica :fagiano:

Lup1N1993
22-12-2009, 16:08
Non parlavo solo di Sfaff@, però... :asd: +35, stica :fagiano:

Stavo piangendo.... ma dimmi tu.
Sto coglione di Del Negro fa giocare 7 uomini tutto l'anno e poi si lamenta se lo recuperano nell'ultimo quarto.

Torndando a Garnett... mi sono espresso male.
Non intendevo come campionario di soluzioni, ma come efficacia.
Spero di essere stato più chiaro... ho detto che era calato in tutto per dire che ormai non era più l'attaccante di una volta.
Per chi si lamenta di Dirk che non difende... stiamo parlando di attacco.
Per chi dice che Howard non ha tecnica... Manco Shaq ne ha mai avuta.
Per chi posta i video di Garnett che gioca in una maniera impressionante... quello era diverso tempo fa.
Dal momento dell'infortunio KG è calato paurosamente, e al momento non si è ancora ripreso!
Non per voler fare il gufo, ma alla sua età non credo lo farà più... questo è il succo del discorso.
Per chi ha fatto notare Kaman... l'ho scordato, mea culpa.
Per chi vuole venire a bere... stasera vado in pizzeria, ci facciamo un postmangiata?

Dimenticavo Scola... monumentale.
Uno dei miei preferiti, solido in attacco e buono anche in difesa, un ottimo comprimario, il giocatore da avere sempre in squadra.