View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5
beh lebron ora deve risolvere un bel problema....perchè quale squadra, che può acquistarlo e che sia una piazza calda, gli può dare la certezza di vincere ottimisticamente entro 2 anni..??
nessuna credo...
NY deve rifondare TUTTO, miami a costo di comprarlo formerebbe una bella coppia con wade...ma il resto..??
altre come jazz, thunder, hornets, toronto, lakers, clippers, orlando, le texane, warriors (praticamente tutte dai...:asd:) sono escluse in partenza...
boh...non è una bella situazione per il prescelto...
NY è una squadra immonda,per me non serve nemmeno prendere bosh e lebron per vincere un anello nei prox due anni:rolleyes:
Sarei incuriosito sui thunder con durant e westbrook,ma non credo proprio che abbiano spazio salariale per prenderlo e soprattutto non penso che lebron si lasci affascinare da Oklahoma:rolleyes: :rolleyes:
Utah sta con le pezze al culo(come il milan):D :D
New Orleans è una città immonda:muro:
San antonio e Dallas hanno già contrattoni da petroliera:rolleyes:
L'unica rimane miami a sto punto,o magari provare chicago con wade,ma non so se è fattibile:)
pazza_inter
12-05-2010, 18:59
Guarda che per loro, e per buona parte del resto del pianeta, il palazzetto dello sport è un bar o un cinema dove gustarsi uno spettacolo.
E' questo il punto, condiviso da Jack Nicholson fino allo spettatore in piccionaia che la vede più sul maxischermo.
Vanno a vedere uno sport, non vanno in Vietnam.
Ad ogni modo anche "solo" 20,000 e più tifosi che riempiono un Boston Garden (quello vecchio) urlando come ossessi "difense" mette soggezione.
Fosse per me abolirei ogni forma di tifo organizzato, che purtroppo sta prendendo piede anche nella pallacanestro.
Questo articolo riassume un po' il mio concetto di sport:
http://www.corriere.it/sport/10_aprile_05/baseball_boston_matteo_persivale_2bc72c94-40c1-11df-84ba-00144f02aabe.shtml
mi hai fatto ricordare la puntata dei simpson in cui Homer smetteva di bere e diceva: "non mi sono mai accorto quanto sia noioso il baseball da sobri!" :ciapet:
poi vabbè, come ti hanno fatto notare, esiste una differenza tra il tifoso e quello che va al campo solo per menare o accoltellare gli avversari :read:
ma possibile che negli USA il tifoso non si accende nemmeno nei derby? un Lakers - Clippers dovrebbe essere sentito come Juve - Torino (dove una squadra preferirebbe retrocedere basta che vince i 2 derby...) o Knicks - Nets (nel calcio dovrebbe essere come Roma - Lazio) o partite sentitissime come come i derby texani o Boston - Lakers (da noi sarebbe inter - giuve)...
Ma soprattutto: i tifosi niente dicono di quelle squadre che se la giocano a chi ne perde di più? per me è umiliante, il contrario del vero significato dello sport (giocare per perdere è inaccettabile, anche se ti daranno la #1, non esiste da nessuna parte!)
Lup1N1993
12-05-2010, 19:13
L'unica rimane miami a sto punto,o magari provare chicago con wade,ma non so se è fattibile:)
Se vuole stare con Wade deve per forza di cose andare a Miami.
Per vincere un titolo a Chicago entro due anni basterebbe che lui firmasse da FA :cool:
Solo che non lo farà :O
Per me resta a Cleveland.
Se vuole stare con Wade deve per forza di cose andare a Miami.
Per vincere un titolo a Chicago entro due anni basterebbe che lui firmasse da FA :cool:
Solo che non lo farà :O
Per me resta a Cleveland.
Chicago è una buona squadra,ma non credo che con questa squadra+james vincerebbe il titolo,non credo proprio.Almeno se non prendono pure wade,devono prendere almeno un boozer e una guardia con molti punti,insieme a james,perchè kirk è troppo poco:rolleyes:
bof... io non sono assolutamente d'accordo! Io se vado allo stadio è per tifare fino a che ho fiato in gola la squadra che amo, non certamente per sedermi comodo, bermi 2 birre e chiacchierare col vicinozzo e ogni tanto dire DE-FEN-SE!
guarda scusa se te lo dico ma nello specifico i tifosi di calcio ed in particolare quelli dell'Inter hanno ben poco da insegnare al mondo...tra motorini sugli spalti,oggetti in campo,razzi,petardi,ecc ne hanno combinate di tutti i colori...addirittura quando la loro squadra vince l'unica cosa che sanno fare è citare le squadre rivali con frasi e canti da censura estrema...limitarsi ad essere contenti per la propria squadra no eh?non ci arrivano con la testolina che poi la violenza è causata anche da cose del genere? :rolleyes: :doh:
ok è una malattia comune in tutta Italia ma il popolo Inter è tra i pazienti più gravi quindi fossi in loro eviterei di fare il maestro di vita riguardo questi argomenti :)
DrunknAndry
12-05-2010, 19:51
NY è una squadra immonda,per me non serve nemmeno prendere bosh e lebron per vincere un anello nei prox due anni:rolleyes:
Sarei incuriosito sui thunder con durant e westbrook,ma non credo proprio che abbiano spazio salariale per prenderlo e soprattutto non penso che lebron si lasci affascinare da Oklahoma:rolleyes: :rolleyes:
Utah sta con le pezze al culo(come il milan):D :D
New Orleans è una città immonda:muro:
San antonio e Dallas hanno già contrattoni da petroliera:rolleyes:
infatti ho detto nessuna....dopo ho parlato di NY e miami che sono comunque le più probabili ma non gli offrono più chances di vincere rispetto alla cleveland attuale...
poi bisogna sempre vedere che campagna acquisti hanno intenzione di fare...se c'è un cambio di allenatore e almeno un innesto di prima fascia non vedo perchè cambiare squadra...
le altre le ho escluse di partenza....
:rolleyes:
topo gigio....:sbonk: :sbonk: :asd:
:asd: Bello vero?:cool:
Beh miami...è vero lui e wade ma il resto?bè,potrebbero bastare loro 2:D Scusatemi...ma i clips son così brutti per LeBron?
piazza importante,los angeles,la possibilità di confrontarsi in 4 derby con il 24 e un cast di supporto non disprezzabile...kaman griffin eric gordon...qualche accorgimento + lebron e puoi essere da titolo senza dover aspettare chissà quanto
Charlie Baker
12-05-2010, 20:12
Ah bhe molto meglio in Italia....
<hei ciao..>
<Bella! Senti la domenica scorsa ho portata a casa na cortellata..... oggi semo in dumila ti và de fà na caccia all' omo?>
<Sticazzi! Dumila! Namo và che devo aggiornà er medagliere...>
:stordita:
Oddio non so chi tu sia, ma da oggi sei il mio idolo!! :rotfl:
Scusatemi...ma i clips son così brutti per LeBron?
Infatti. A livello di roster hanno le potenzialità per fare molto bene. Certo LA è piazza importante ma per i Lakers. I Clippers sono solo i cugini sfigati. Certo che con Lebron la squadra sarebbe ottima.
DAVIS
GORDON
JAMES
GRIFFIN
KAMAN
Poi se rifirmi Blake, Owtlaw e Butler il reparto esterni è completo. Ci aggiungi anche DeAndre Jordan, Craig Smith, la scelta di quest'anno e magari un'altro comprimario e sei aposto.
Infatti. A livello di roster hanno le potenzialità per fare molto bene. Certo LA è piazza importante ma per i Lakers. I Clippers sono solo i cugini sfigati. Certo che con Lebron la squadra sarebbe ottima.
DAVIS
GORDON
JAMES
GRIFFIN
KAMAN
Poi se rifirmi Blake, Owtlaw e Butler il reparto esterni è completo. Ci aggiungi anche DeAndre Jordan, Craig Smith, la scelta di quest'anno e magari un'altro comprimario e sei aposto.
Se scambi anche Davis meglio ancora. Grandissimo, ma per vincere non va bene.
OvErClOck82
12-05-2010, 20:29
comunque, per il tifo, pensare che forse sono proprio due culture diverse è troppo difficile ? :stordita:
probabilmente un americano che va a vedere una partita di eurolega penserà che i tifosi sono tutti dei pazzi assatanati :asd:
pazza_inter
12-05-2010, 22:58
guarda scusa se te lo dico ma nello specifico i tifosi di calcio ed in particolare quelli dell'Inter hanno ben poco da insegnare al mondo...tra motorini sugli spalti,oggetti in campo,razzi,petardi,ecc ne hanno combinate di tutti i colori...addirittura quando la loro squadra vince l'unica cosa che sanno fare è citare le squadre rivali con frasi e canti da censura estrema...limitarsi ad essere contenti per la propria squadra no eh?non ci arrivano con la testolina che poi la violenza è causata anche da cose del genere? :rolleyes: :doh:
ok è una malattia comune in tutta Italia ma il popolo Inter è tra i pazienti più gravi quindi fossi in loro eviterei di fare il maestro di vita riguardo questi argomenti :)
ehm... non so se hai letto provenienza accanto... il massimo che sono riuscito a vedere è stato il Messina (e una volta la Reggina). Per adesso seguo il Milazzo in Serie D.
E comunque sei pregato di non fare di tutta l'erba un fascio: io parlavo per me e basta. Se poi tutti gli altri tifosi (siano essi dell'Inter, del Milazzo, del Messina o del mondo) sono dei teppisti non mi interessa. Quando vado allo stadio IO tifo la mia squadra.
poi vabbè, qualche imprecazione verso l'avversario di turno ci scappa, ma niente di più pesante di quello che possa augurare quando vedo giocare Kobe (si, odio visceralmente i Lakers, sono quasi ai livelli della giuve x me :Prrr: ) :asd: Ma comunque si risolve tutto col triplice fischio dell'arbitro ;)
Antonio Avitabile
13-05-2010, 08:04
Ma tra Cavaliers e Celtics una partita normale no eh?
dai numeri pare sempre che in uno/diue quarti giochino Dopati vs Fratelli scemi
Oddio il 3-2 mi fa solo piacere
AtuttaBIRRA!
13-05-2010, 08:24
Al termine di un match da buttare al più presto nel dimenticatoio LeBron con un atteggiamento quasi strafottente, in conferenza stampa si è poi lasciato andare a dichiarazioni sorprendenti che non sono piaciute per nulla ai fan di Cleveland. “Ho viziato troppo i tifosi – ha detto James – ho giocato male tre volte in sette anni di carriera, è fin troppo facile farlo notare”.
Premesso che non dovrebbe essere lui a dirlo e che si dimostra ancora una volta arrogante e pieno di sé, non è che abbia tutti i torti...
Ha ragione nel merito, e tutto sommato per me può anche accampare il diritto di dirlo, visto che Lebron è TUTTA cleveland.
Certo che però detta adesso è una frase stupida, molto stupida, perchè davanti ci sono forse ancora 2 gare... e se lui può usare il clamore per far esplodere una delle sue gare sensazionali, non può sapere quale sarà la reazione dei suoi compagni.
Il matrimonio sta finendo, e visto il suo atteggiamento stranamente passivo di questa serie forse noi non sappiamo qualcosa che sta "dietro". Di certo questo non è il solito Lebron, mentre i suoi compagni sono i soliti cacarelli.
Dichiatrazioni assolutamente fuori luogo:mad: :mad:
La serie è già finita,non oso immaginare con quale spirito scenderanno non tanto lui,ma i suoi compagni dopo ste parole:rolleyes:
Ormai questo spiega anche il suo atteggiamento abulico in campo,è già trasferito e forse lui sa anche dove......
E chiaro che ora che kobe ha dimostrato TUTTO ha vinto anelli su anelli,lebron vicino a lui pare una formichina.Ma kobe è molto più grande di età ed ha avuto la fortuna di avere compagni migliori e coach infinitamente superiore a mike brown:cool:
Sono straconvinto che se ora metti kobe a cleveland e lebron nei lakers,i risultati attuali non cambiano di una virgola,sicuro:D
Per i coach e l'età sono d'accordissimo con te...ma d'altronde appunto, Kobe quel che doveva dimostrare l'ha dimostrato, ora a 32 anni non può essere più quello che ti chiude la RS tirando col 50% e facendo 30 punti di media...è ovvio che da qualche parte deve iniziare a pagare, e quest'anno ha pagato con vari acciacchi che l'hanno fatto rendere meno dell'usuale, mentre LeBron ha una squadra che gira su di lui, e quindi fa sempre faville.
Ora come ora probabilmente se cambiassi di squadra LeBron e Kobe, i Cavs non avrebbero il miglior record della RS, ma sarebbero più temibili ai PO, secondo il mio modesto parere :)
lunapelosa
13-05-2010, 09:44
http://www.youtube.com/watch?v=3009528J9ck&feature=related
Momenti indimenticabili...:O
gargamella75
13-05-2010, 09:54
....
ma possibile che negli USA il tifoso non si accende nemmeno nei derby? un Lakers - Clippers dovrebbe essere sentito come Juve - Torino (dove una squadra preferirebbe retrocedere basta che vince i 2 derby...) o Knicks - Nets (nel calcio dovrebbe essere come Roma - Lazio) o partite sentitissime come come i derby texani o Boston - Lakers (da noi sarebbe inter - giuve)...
Ma soprattutto: i tifosi niente dicono di quelle squadre che se la giocano a chi ne perde di più? per me è umiliante, il contrario del vero significato dello sport (giocare per perdere è inaccettabile, anche se ti daranno la #1, non esiste da nessuna parte!)
Dico la mia sulla questione tifo, per come la vedo io.
Premetto che io sono per l'american style tutta la vita: sogno di poter andare a vedere una partita di calcio con la mia famiglia, senza che mio figlio assorba come una spugna tutte le parolacce/bestemmie che sente intorno a lui (e non parlo di curva), e senza dover stare attenti a dove ci si siede, perchè comprando un biglietto del settore sbagliato si rischia grosso (quantomeno di non godersi la partita)
Ah si, i settori, bella roba dover dividere i 'tifosi' in spicchi, intervallati magari da spicchi vuoti o riempiti di forze dell'ordine. :rolleyes:
Scusate, ma io preferisco il tifo americano, dove tifosi avversari vedono la partita seduti gomito a gomito, magari sbeffeggiandosi a vicenda, in maniera ironica e strafottente, tra un hotdog e l'altro. Il mio concetto di sport/tifo somiglia molto di più a questo che non a quello italiano.
E tornando sulle obiezioni di pazza_inter: tu non ti speghi come mai non si scaldino nemmeno in occasione dei derby, o di altre gare importanti. Beh, secondo me è tutto legato al peso che si da allo sport nella propria vita. Per litaliano medio il calcio (o magari anche altri sport, ma rimaniamo su quello più popolare) occupa una fetta importante, perdere la gara la domenica ha un peso notevole, mette di malumore, mentre vincere cambia molto le cose. E' così. Punto. Per l'americano no. Si è vinto? Evviva!!! Si è perso? Pazienza!!! Senza farne un dramma. con le debite proprorzioni, diciamo che se nella vita di un italiano il calcio occupa un 20%, per l'americano il basket o il football ne occupano al massimo lo 0.5%. Ecco perchè non ci si scalda per i derby, per le vittorie o per le sconfitte.
E scusate, ma io preferisco così, un gioco deve rimanere un gioco, ci posso mettere passione ma non posso dargli un'importanza superiore a quella che in realtà merita. :)
AtuttaBIRRA!
13-05-2010, 10:22
Ora come ora probabilmente se cambiassi di squadra LeBron e Kobe, i Cavs non avrebbero il miglior record della RS, ma sarebbero più temibili ai PO, secondo il mio modesto parere :)
Non lo so, Kobe ha ampiamente dimostrato che se non tenuto debitamente al guinzaglio tende a strafare. E con Mike Brown che come schema principale si mette nelle mani del go-to-guy non lo vedrei benissimo.
DickValentine
13-05-2010, 10:22
...
diciamo che se nella vita di un italiano il calcio occupa un 20%, per l'americano il basket o il football ne occupano al massimo lo 0.5%. Ecco perchè non ci si scalda per i derby, per le vittorie o per le sconfitte.
E scusate, ma io preferisco così, un gioco deve rimanere un gioco, ci posso mettere passione ma non posso dargli un'importanza superiore a quella che in realtà merita. :)
Il quotone ci sta tutto, anche se magari un 5% al tifo si può anche accordare :)
Non lo so, Kobe ha ampiamente dimostrato che se non tenuto debitamente al guinzaglio tende a strafare. E con Mike Brown che come schema principale si mette nelle mani del go-to-guy non lo vedrei benissimo.
Verissimo anche questo...però si sta parlando del Kobe di oggi, ovvero meno esplosivo, meno veloce e anche meno stupido del Kobe di 5-6 anni fa...
Ribadisco, io avrei più paura di uscire ai PO contro una squadra con Kobe in campo, che non con LeBron, a parità di roster
pazza_inter
13-05-2010, 10:38
evidentemente abbiamo due visioni diverse...
cmq il tifo non è solo un "problema" italiano. ti ricordo che una civilissima squadra spagnole che porta l'Unicef sul petto ha fatto di tutto per negare l'accesso alla finale di champions all'inter: oltre al raduno di tifosi sotto l'albergo degli ospiti per non farli dormire, oltre a dichiarazioni intimidatorie dei propri tesserati hanno anche avuto la brillante idea di aprire gli irrigatori per disturbare gli avversari che festeggiavano :rolleyes:
O vogliamo parlare degli Inglesi che non potendo più menarsi negli stadi, si radunano fuori e si picchiano ugualmente?
Che poi ripeto: c'è una piccola differenza tra il vero tifoso che si fa le trasferte a proprie spese (chi negli USA seguirebbe la propria franchigia da costa a costa?) e ha una passione morbosa per la propria squadra e certi teppisti che invece che si vinca o si perda frega un cazzo perchè l'importante è accoltellare.
Ma se ci sono persone che addirittura si scannano per la politica o la religione, permettimi di infervorarmi se ci tengo troppo ad una squadra di calcio, visto che del resto non me ne frega un emerito kaiser.
Uno dei motivi di differenziazione del tifo potrebbe essere però anche il sistemo americano, secondo il quale se una squadra non vede molti tifosi al palazzetto, prende, smonta la baracca e si sposta senza pensarci sopra. E questo non facilita certo l'innamoramento a dei colori sociali...
Premetto che io sono per l'american style tutta la vita: sogno di poter andare a vedere una partita di calcio con la mia famiglia, senza che mio figlio assorba come una spugna tutte le parolacce/bestemmie che sente intorno a lui (e non parlo di curva), e senza dover stare attenti a dove ci si siede, perchè comprando un biglietto del settore sbagliato si rischia grosso (quantomeno di non godersi la partita)
Ah si, i settori, bella roba dover dividere i 'tifosi' in spicchi, intervallati magari da spicchi vuoti o riempiti di forze dell'ordine. :rolleyes:
Scusate, ma io preferisco il tifo americano, dove tifosi avversari vedono la partita seduti gomito a gomito, magari sbeffeggiandosi a vicenda, in maniera ironica e strafottente, tra un hotdog e l'altro. Il mio concetto di sport/tifo somiglia molto di più a questo che non a quello italiano.
E tornando sulle obiezioni di pazza_inter: tu non ti speghi come mai non si scaldino nemmeno in occasione dei derby, o di altre gare importanti. Beh, secondo me è tutto legato al peso che si da allo sport nella propria vita. Per litaliano medio il calcio (o magari anche altri sport, ma rimaniamo su quello più popolare) occupa una fetta importante, perdere la gara la domenica ha un peso notevole, mette di malumore, mentre vincere cambia molto le cose. E' così. Punto. Per l'americano no. Si è vinto? Evviva!!! Si è perso? Pazienza!!! Senza farne un dramma. con le debite proprorzioni, diciamo che se nella vita di un italiano il calcio occupa un 20%, per l'americano il basket o il football ne occupano al massimo lo 0.5%. Ecco perchè non ci si scalda per i derby, per le vittorie o per le sconfitte.
Da questa parte dell'oceano la passione e'solo un concetto relativo...non sanno cosa vuol dire amare la propria squadra, o meglio, come la amano loro e'+ o meno come possiamo simpatizzare noi per le loro squadre professionistiche.
Esempio: finale di hockey maschile delle recenti olimpiadi, canada vs usa, un po come italia vs francia ai mondiali. Sti canadesi, che hanno vinto la partita + importante degli ultimi anni, hanno fatto una "festicciola" di una sera, il giorno dopo tutti alla vita di sempre...ero + contento io per loro, pensando ai paragoni calcistici detti prima, che loro...
Altro esempio hockeisticoL la rivalita'tra toronto e montreal. Dovrebbe essere roba ti po lazio-roma, inter-juve e via discorrendo...invece alla fine sono lontani anni luce...
Sarebbe bello avere la loro civilta'negli stadi e nelle arene, ma in quanto a passione e tifo puro, non quello violento, mi tengo il NOSTRO tutta la vita.
L'entusiasmo e le emozioni che si provano per la vittoria della propria squadra e della propria nazionale, questi qui se le sognano....
E'un po come la differenza tra guardare megan fox nuda in una rivista....o trombarsela...:D
FA.Picard
13-05-2010, 10:48
[cut]
Te l'appoggio Garga :)
Com'era quel detto? "Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio."
DickValentine
13-05-2010, 10:58
cmq il tifo non è solo un "problema" italiano. ti ricordo che una civilissima squadra spagnole che porta l'Unicef sul petto ha fatto di tutto per negare l'accesso alla finale di champions all'inter: oltre al raduno di tifosi sotto l'albergo degli ospiti per non farli dormire, oltre a dichiarazioni intimidatorie dei propri tesserati hanno anche avuto la brillante idea di aprire gli irrigatori per disturbare gli avversari che festeggiavano :rolleyes:
O vogliamo parlare degli Inglesi che non potendo più menarsi negli stadi, si radunano fuori e si picchiano ugualmente?
Cos'è? Il discorso "tanto lo fanno tutti"?
Ma se ci sono persone che addirittura si scannano per la politica o la religione, permettimi di infervorarmi se ci tengo troppo ad una squadra di calcio, visto che del resto non me ne frega un emerito kaiser.
:mbe:
gargamella75
13-05-2010, 11:02
Te l'appoggio Garga :)
Aspè che mi metto spalle al muro! :sofico:
Com'era quel detto? "Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio."
Non lo conoscevo, ma grosso modo rende l'idea. :)
Intendiamoci, anch'io esulto quando vince(va) la juve, o quando perde(va) l'inter :D e anche parecchio, ma è una questione temporanea, poi basta un attimo per rendersi conto che ci sono altre priorità nella vita, che restano, mentre queste frivolezze :D passano, e anche in fretta.
fdA40-99
13-05-2010, 12:35
Che poi ripeto: c'è una piccola differenza tra il vero tifoso che si fa le trasferte a proprie spese (chi negli USA seguirebbe la propria franchigia da costa a costa?) e ha una passione morbosa per la propria squadra e certi teppisti che invece che si vinca o si perda frega un cazzo perchè l'importante è accoltellare.
Uno dei motivi di differenziazione del tifo potrebbe essere però anche il sistemo americano, secondo il quale se una squadra non vede molti tifosi al palazzetto, prende, smonta la baracca e si sposta senza pensarci sopra. E questo non facilita certo l'innamoramento a dei colori sociali...
Si potrebbe dire, niente in paragone con quanto successo in 25 anni al Meazza ed in Piazza Duomo nel 2006 con lancio di bottiglie nei confronti di un tifoso extracomunitario da parte dei tifosi neroazzurri durante USA - Italia, ma tanto è che al di fuori del nostro paese la certezza della pena è garantita per i capetti squadristi che abitano palazzetti e stadi (con la presenza di celle nelle strutture, così come avverrà al nuovo Delle Alpi) mentre qui possono decidere il prezzo dei biglietti per i tifosi in trasferta. Faccio inoltre presente che a) non è l'unica squadra che ha dormito poco; b) non c'è nessun procedimento penale/civile e sportivo nei confronti di tesserati appartenenti alla squadra blaugrana per minacce od intimidazione (no non si parla della Regal :asd:); c) l'acqua fa meno danni di un motorino.
Se in terra d'Albione hanno spostato le loro azioni teppistiche dalle strutture sportive, direi che si può solo che esserne contenti. Io a parte il mezzo pensiero per l'Eurolega del prossimo anno, sperando che non ci arrivi neppure un'italiana - non mi va di portare il mercurocromo, non metterò più piede in una struttura d'infervorati che sembrano considerare l'attività sportiva come più importante della presenza di ossigeno sul nostro pianeta. Preferisco il tifoso statunitense che sta a guardare uno spettacolo che non lo scatenato medio italiano che sembra preso da convulsioni epilettiche e stati di eccitamento da allucinogeni (ecco perché mettono spesso i Pink Floyd ed i Beatles nei nostri stadi :asd:). Mia personale visione delle cose da "fu" diretto testimone dei fatti.
OvErClOck82
13-05-2010, 13:11
Si potrebbe dire, niente in paragone con quanto successo in 25 anni al Meazza ed in Piazza Duomo nel 2006 con lancio di bottiglie nei confronti di un tifoso extracomunitario da parte dei tifosi neroazzurri durante USA - Italia, ma tanto è che al di fuori del nostro paese la certezza della pena è garantita per i capetti squadristi che abitano palazzetti e stadi (con la presenza di celle nelle strutture, così come avverrà al nuovo Delle Alpi) mentre qui possono decidere il prezzo dei biglietti per i tifosi in trasferta. Faccio inoltre presente che a) non è l'unica squadra che ha dormito poco; b) non c'è nessun procedimento penale/civile e sportivo nei confronti di tesserati appartenenti alla squadra blaugrana per minacce od intimidazione (no non si parla della Regal :asd:); c) l'acqua fa meno danni di un motorino.
Se in terra d'Albione hanno spostato le loro azioni teppistiche dalle strutture sportive, direi che si può solo che esserne contenti. Io a parte il mezzo pensiero per l'Eurolega del prossimo anno, sperando che non ci arrivi neppure un'italiana - non mi va di portare il mercurocromo, non metterò più piede in una struttura d'infervorati che sembrano considerare l'attività sportiva come più importante della presenza di ossigeno sul nostro pianeta. Preferisco il tifoso statunitense che sta a guardare uno spettacolo che non lo scatenato medio italiano che sembra preso da convulsioni epilettiche e stati di eccitamento da allucinogeni (ecco perché mettono spesso i Pink Floyd ed i Beatles nei nostri stadi :asd:). Mia personale visione delle cose da "fu" diretto testimone dei fatti.
quotone
Al termine di un match da buttare al più presto nel dimenticatoio LeBron con un atteggiamento quasi strafottente, in conferenza stampa si è poi lasciato andare a dichiarazioni sorprendenti che non sono piaciute per nulla ai fan di Cleveland. “Ho viziato troppo i tifosi – ha detto James – ho giocato male tre volte in sette anni di carriera, è fin troppo facile farlo notare”.
Premesso che non dovrebbe essere lui a dirlo e che si dimostra ancora una volta arrogante e pieno di sé, non è che abbia tutti i torti...
Possono sembrare strafottenti(e lo sono)queste dichiarazioni,ma lasciatemi dire che ha ragione..Parliamoci chiaro,LeBron è stufo.E' dal 2003 che tira la carretta,nel 2007 ha portato una squadra immonda alle finals dominando i pistons in gara 5 al palace.
Non è assolutamente lui il maggor responsabile di una squadra schifosa,senza palle,capace di giocare solo quando non c'è nulla in palio.(tant'è che gli unici a salvarsi in gara 5 sono stati due che le palle le hanno e hanno vissuto momenti di pressione.Shaq in Nba e Parker in Europa).
Veramente avrà sbagliato 3 gara in 7 anni...con i celtics di due anni fa ha giocato da solo e li ha portati a gra 7 rischiabdo di vincerla,l'anno scorso è stato l'unico a salvarsi con i magic tenendo medie strepitose.Nel 2007 come detto ha fatto un mezzo miracolo.
E che capperi.
E se una volta non gioca bene e cerca di chiedere aiuto ai compagni mettendoli in ritmo(perchè è quello che ha fatto nei primi due quarti)quelli si cagano in mano.E allora sarà presuntuoso e tutto quello che volete,ma ha maledettamente ragione!
OvErClOck82
13-05-2010, 14:36
Possono sembrare strafottenti(e lo sono)queste dichiarazioni,ma lasciatemi dire che ha ragione..Parliamoci chiaro,LeBron è stufo.E' dal 2003 che tira la carretta,nel 2007 ha portato una squadra immonda alle finals dominando i pistons in gara 5 al palace.
Non è assolutamente lui il maggor responsabile di una squadra schifosa,senza palle,capace di giocare solo quando non c'è nulla in palio.(tant'è che gli unici a salvarsi in gara 5 sono stati due che le palle le hanno e hanno vissuto momenti di pressione.Shaq in Nba e Parker in Europa).
Veramente avrà sbagliato 3 gara in 7 anni...con i celtics di due anni fa ha giocato da solo e li ha portati a gra 7 rischiabdo di vincerla,l'anno scorso è stato l'unico a salvarsi con i magic tenendo medie strepitose.Nel 2007 come detto ha fatto un mezzo miracolo.
E che capperi.
E se una volta non gioca bene e cerca di chiedere aiuto ai compagni mettendoli in ritmo(perchè è quello che ha fatto nei primi due quarti)quelli si cagano in mano.E allora sarà presuntuoso e tutto quello che volete,ma ha maledettamente ragione!
secondo me potrà avere tutte le ragioni del mondo ma NON può fare dichiarazioni del genere...
secondo me potrà avere tutte le ragioni del mondo ma NON può fare dichiarazioni del genere...
Quotone.
Cmq stanotte se si vuole fare il miracolo,serve una prestazione stile pistons nel 2006,o chiama 50 isolamenti o non la vinceranno mai:)
Pearl_Jam
13-05-2010, 15:46
o chiama 50 isolamenti o non la vinceranno mai:)
E' con i 50 "isolamenti" che la perdi.
DickValentine
13-05-2010, 16:15
Se funzionano bene gli scarichi e i susseguenti tiri imho no. Poi cmq per i Cavs la partita si gioca anche molto in difesa, soprattutto su Allen.
e invece no,con questi compagni,lebron per vincerla non può nascondersi deve prendersi almeno una trentina di tiri e fare almeno minimo 45 punti,e battere più di venti liberi caricando di falli i verdi.Solo così possiamo vincerla:D :D
Pearl_Jam
13-05-2010, 16:25
Poi cmq per i Cavs la partita si gioca anche molto in difesa, soprattutto su Allen.
Per tutte le squadre la partita si gioca in difesa, non solo per Cleveland.
La difesa è la parte fondamentale del gioco: a un "profano" può sembrare una cosa sulla quale sorridere, ma quando hai fatto suonare la sirena dei 24 e il tuo avversario non ha tirato ... è meglio di un canestro fatto. Anche e soprattutto a livello mentale.
Un coach disse "l'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite". Non so chi fosse, ma è verità.
Gran difesa vuol dire far lavorare l'attacco, non far ricevere, saper aiutare e raddoppiare, eseguire le rotazioni giuste, sistemare in campo gli accoppiamenti difensivi e leggendo gli schemi d'attacco. La difesa non è Howard, Howard fa parte dello show-business, non dico che difenda male, ma la difesa è di squadra e Boston in questo è maestra.
DickValentine
13-05-2010, 16:27
Per tutte le squadre la partita si gioca in difesa, non solo per Cleveland.
La difesa è la parte fondamentale del gioco: a un "profano" può sembrare una cosa sulla quale sorridere, ma quando hai fatto suonare la sirena dei 24 e il tuo avversario non ha tirato ... è meglio di un canestro fatto. Anche e soprattutto a livello mentale.
Un coach disse "l'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite". Non so chi fosse, ma è verità.
Gran difesa vuol dire far lavorare l'attacco, non far ricevere, saper aiutare e raddoppiare, eseguire le rotazioni giuste, sistemare in campo gli accoppiamenti difensivi e leggendo gli schemi d'attacco. La difesa non è Howard, Howard fa parte dello show-business, non dico che difenda male, ma la difesa è di squadra e Boston in questo è maestra.
E' ovvio che la difesa conta sempre...
Ma una cosa è dover difendere contro una squadra che attacca a stento (tipo Bobcats) e un'altra è dover difendere contro questi Celtics ai quali in alcune serate può entrare di tutto...
Concordissimo. Esattamente la stessa cosa che ho pensato io leggendo. Che abbia ragione è innegabile ma queste cose vai a dirle al tuo allenatore, che ti disegna 250 schemi su misura e 1 per tuti gli altri giocatori insieme...
Ma guarda che stai esagerando parecchio sul tifo americano...Non è mica vero che urlano solo difense stando seduti ridendo e mangiando come ebeti. Nelle partite sentite il tifo c'è eccome, è che chiaramente per TV non si trasmette come se fossi lì. Solo perché non hanno i tamburi come greci e/o serbi e non si menano come bestie insane come gli italiani (nel calcio) non vuol dire che non sentano la partita...
Scusate, si sa se Lopez giocherà lunedì prossimo contro i lakers?
E che capperi.
non importa se ha ragione o no,c'è modo e modo di dire le cose...io dico che non ha ancora capito di essere NESSUNO :rolleyes:
e poi...prima si difende il suo atteggiamento ignobile in campo,ora pure quello fuori?mah :doh:
Scusate, si sa se Lopez giocherà lunedì prossimo contro i lakers?
col solito culo dei lakers,tra un po' si rompe pure nash:doh: :banned:
DrunknAndry
13-05-2010, 19:13
oggi a NBA news il coach secondo me ha detto una cosa giustissima su lebron...
il discorso era che anche jordan ha vinto solo dopo 7 anni di nba e che le partite per quanto bravo tu sia non le puoi vincere da solo..
il coach ha detto a grandi linee..."ricordiamoci anche che jordan ha vinto due titoli, non amichevoli, due titoli...passando la palla ai compagni dopo essere stato raddoppiato...oltretutto ora sappiamo che nel time-out di gara 6 nel 97..lo stesso jordan disse a kerr di stare attento che lo avrebbero raddoppiato e che se fosse stato libero gli avrebbe passato la palla e sopratutto di tirare.....lebron farebbe lo stesso..???"
(scusate per il discorso un po pesante...:D)
secondo me...lebron....marcato da 5 giocatori....da tutta la panchina....e pure da qualcuno degli spalti :asd:...un tiro del genere se lo prenderebbe....
voi che dite..??
col solito culo dei lakers,tra un po' si rompe pure nash:doh: :banned:
Certo adesso ci mancava pure questo :doh: :doh:
Saro anche di parte pero non capisco perche i miei beneamati lacustri debbano sempre e per forza avere culo :muro: :muro:
sarà anche un po merito dei giocatori e del coach :eek: :eek:
il discorso era che anche jordan ha vinto solo dopo 7 anni di nba e che le partite per quanto bravo tu sia non le puoi vincere da solo..
il coach ha detto a grandi linee..."ricordiamoci anche che jordan ha vinto due titoli, non amichevoli, due titoli...passando la palla ai compagni dopo essere stato raddoppiato...oltretutto ora sappiamo che nel time-out di gara 6 nel 97..lo stesso jordan disse a kerr di stare attento che lo avrebbero raddoppiato e che se fosse stato libero gli avrebbe passato la palla e sopratutto di tirare.....lebron farebbe lo stesso..???"
secondo me...lebron....marcato da 5 giocatori....da tutta la panchina....e pure da qualcuno degli spalti :asd:...un tiro del genere se lo prenderebbe....
voi che dite..??
Non so.... io ho visto Lebron passare palloni importanti a Gooden, a Big Z, persino a Ira Newble (che la mise nel cesto vincendo la partita)... certo era un Lebron più giovane... ora può darsi che, entrato nella parte dell'eroe assoluto non lo farebbe più... ma non ne sono sicuro. Un certo senso di squadra secondo me ce l'ha.
voi che dite..??
guarda,secondo me se gli capita stasera,vista la presenza oscena dei suoi compagni si prenderebbe il tiro,resta da vedere,se giocasse con derek fisher,deron williams o manu ginobili:rolleyes:
MauriAxel
13-05-2010, 20:11
voi che dite..??
Secondo me no.
Lebron non ha mia avuto una spalla degna di questo nome e quindi non ci sono le prove per dimostrarlo.
Io l'avevo scritto un pò di tempo fa che Cleveland non ha la rosa per competere con le altre contender ma in molti sostenevano il contrario.
Cmq è ovvio che o si compie il miracolo o Lebron cercherà altri lidi. I Cavs, con la sua partenza, esibiranno un fallimento clamoroso e dolorosissimo. Le colpe sono difficili da comprendere ma, a parer mio, sono solo in piccola parte da ddossare a Lebron. Il primo grosso errore la franchigia lo fece quando, cercando un secondo violino, resisi conto che the chosen #1 era anche meglio di quel che sembrava, puntarono tanto su Hughes. Terza scelta dopo Ray Allen e Michael Redd il buon Larry veniva da una gran stagione a Washington ma solo in apparenza. Offensivamente tanti punti ma percentuali ridicole, lui e Arenas semplicemente si spartivano quasi il 50% delle conclusioni e andava come andava, di solito male. Difensivamente Hughes poteva dire la sua ma era abbastanza scassato e di stagione in stagione le cose peggiorarono. Tempo perso, spazio nel salary cap inutilmente occupato. Negli anni sono arrivati poi giocatori apparentemente adatti, come Gibson, Marshall, Gooden, tutti con la costante di un carattere perdente. Fino ad arrivare a Jamison peraltro giunto a metà stagione. E' ancora presto per il de prufundis, mi sembra assurdo che finisca così, ma se non arriveranno i risultati ricostruire sarà d'obbligo... e sarà molto difficile.
Antonio Avitabile
13-05-2010, 23:20
:sperem: Non è che LeBron vuole imitare le dichiarazioni di Bird nelle finali coi Lakers, manco ci andò leggero, la' i Celtics reagirono da mastini.
beppecomo
14-05-2010, 01:02
Inizia lo spettacolo ... Go Boston, go....:D
beppecomo
14-05-2010, 02:27
Fine primo tempo.... Celtic sopra di 2. Cleveland deve ringraziare solo Mo Willuams che con 20 punti li tiene ancora in linea di galleggiamento. Il " grande " LBJ anche stasera sta dando una dimostrazione di quanto valga nelle partite che contano : 4/12 dal campo....
:O
MauriAxel
14-05-2010, 03:20
Fine primo tempo.... Celtic sopra di 2. Cleveland deve ringraziare solo Mo Willuams che con 20 punti li tiene ancora in linea di galleggiamento. Il " grande " LBJ anche stasera sta dando una dimostrazione di quanto valga nelle partite che contano : 4/12 dal campo....
Beh sì perchè ovviamente è risaputo che se Cleveland non ha vinto nulla negli ultimi anni è per colpa del 23.
beppecomo
14-05-2010, 03:35
Davvero "grande" il prescelto.... 8 palle perse... Percentuali di tiro da giocatore mediocre... Boston avanti di 9 a meno di 8 minuti dalla fine nonostante un Ray Allen sottotono e problemi di falli per il quintetto Celtic. La partita si gioca sui nervi vista la posta in palio. Mo Williams dopo i 20 punti del primo tempo ne ha fatti due dopo 2 quarti e mezzo
beppecomo
14-05-2010, 03:38
Beh sì perchè ovviamente è risaputo che se Cleveland non ha vinto nulla negli ultimi anni è per colpa del 23.
Se nei precedenti match era LBJ contro Boston almeno stasera la passa...
8 palle perse comunque sono molte soprattutto se tiri male dal campo ... Intanto Boston va sul + 14 a meno di 5... La finale di Conference si avvicina:cool: :D
beppecomo
14-05-2010, 03:46
Un dato che sintetizza la partita di Cleveland : 23 palle perse
beppecomo
14-05-2010, 03:51
Rimane il fatto che la pallacanestro è uno sport di squadra, e non un 1 contro 5.... E inoltre Kobe al posto di LBJ avrebbe avuto un impatto "diverso" ...
beppecomo
14-05-2010, 03:53
Bye bye Cleveland :D :D
beppecomo
14-05-2010, 03:54
James che saluta i vincitori... :O
Slayer86
14-05-2010, 06:03
Ciao ragazzi!
Ho scritto un messaggio l'anni scorso ma non sono stato cagato per niente...poi ho rinunciato perchè voi siete super esperti di basket io invece seguo l'nba da appena 2 stagioni!!!
Cmq sti Celtici mi stanno sorprendendo ora spero in una serie "dellamadò" contro orlando, sono 2 squadre toste! Speriamo ci facciano divertire!!!:D
beppecomo
14-05-2010, 06:24
On to the next one: Celtics punch ticket to Eastern Conference Finals
KG dominates Cavs in Game 6
Kevin Garnett set the tone early and helped close out late, dropping 22 points and 12 rebounds on the Cavaliers in a 94-85 home win that advanced the C's on to the Eastern Conference Finals.
Rajon Rondo continued his dominance of the Cavs with another big night (21 points and 12 assists) and Rasheed Wallace chipped in 13 big points off the bench. :D :D :D :D
Incredibile :cool:
Cmq guardando i Cavs c'è veramente di che essere desolati: a parte Lebron che giocherà anche male come denotano le 9 perse ma piazza una tripla doppia da 27+19+10 e Williams che gioca un tempo il resto del team è da taglio delle vene.....
Ora sotto con Orlando e stavolta KG c'è.
beppecomo
14-05-2010, 06:54
Incredibile :cool:
Cmq guardando i Cavs c'è veramente di che essere desolati: a parte Lebron che giocherà anche male come denotano le 9 perse ma piazza una tripla doppia da 27+19+10 e Williams che gioca un tempo il resto del team è da taglio delle vene.....
Ora sotto con Orlando e stavolta KG c'è.
Dedicato a tuti coloro che davano i Celtic finiti.....e a quelli che davano LBJ gia vincitore del titolo.
KG stanotte e' stato a dir poco superlativo...Rondo ormai non e' piu' una sorpresa..Pierce nel primo tempo ha fatto poco o nulla anche perche limitato dai falli, ma nel momento topico ha piazzato canestri importanti ( e anche qualche tripla )...Rasheed poi ha dato il suo bel contributo...l'unico che e' mancato e' stato Big Baby..( ad inizio 4 periodo ha fatto una boiata colossale su un rimbalzo difensivo...:muro: ).
E adesso sotto con Orlando....
stupefacente Boston.. Grandissima gara. Comunque, tragedia Cleveland a parte, questi PO stanno dimostrando ogni giorno di più che la RS con la Post Season non c'entra veramente nulla
Pearl_Jam
14-05-2010, 07:42
Che prova d'orgoglio da parte di Boston. Chissà Stern come preme per Los Angeles contro Boston ora che il suo pupillo è di nuovo a casa (meritatamente).
lunapelosa
14-05-2010, 08:25
Grandi Celtici:D ..si sono tenuti il meglio per la fine..ora però solo forza Lacustri..:O
orlando - boston si preannuncia davvero una serie succosa...
MauriAxel
14-05-2010, 08:38
Rimane il fatto che la pallacanestro è uno sport di squadra, e non un 1 contro 5.... E inoltre Kobe al posto di LBJ avrebbe avuto un impatto "diverso" ...
Beh sì infatti Kobe quando ha avuto attorno una squadra normale si è sempre qualificato ai Play Off e ovviamente è sempre arrivato al titolo
Lord_Grifis
14-05-2010, 09:03
Beh sì infatti Kobe quando ha avuto attorno una squadra normale si è sempre qualificato ai Play Off e ovviamente è sempre arrivato al titolo
quoto....
kobe qualche anno fa non superava il primo turno con prestazioni incredibili fatte da solo. Il basket è uno sport di squadra, ma purtroppo in questo momento in nba sono tutti splendidi in regoular season...poi quando si difende e quando devi mettere le palle prima dei soldi tutti spariscono
PS saluti dal congo :D
beppecomo
14-05-2010, 09:51
Il signor LeBrown a differenza di Kobe, ( che personalmente non sopporto ) , o se vogliamo anche scomodare un grandissimo come MJ ,non ha capito una cosa fondamentale: il basket si gioca in 5.
Kobe con una squadra normale non avrà vinto il titolo , ma sicuramente ha più attributi e capacita' di leggere il gioco rispetto al prescelto.
L'ironia è proprio fuori luogo, visto che i fatti parlano da se : troppo facile segnare oltre 30 punti di media in RS contro franchigie ridicole ( vedi NYN ) se poi si viene ridimensionati da formazioni che difendono come si deve.
Sbaglio o molti davano Cleveland come sicura finalista ( e addirittura favorita per il titolo...) per come si era " rafforzata "?
Adesso sono tutti bravi a dire che il roster non è all'altezza , col senno di poi....
Sono bastati i "vecchietti", oltre che stanchi e demotivati , biancoverdi per far tornare sulla terra i Cavs...
Charlie Baker
14-05-2010, 10:27
stupefacente Boston.. Grandissima gara. Comunque, tragedia Cleveland a parte, questi PO stanno dimostrando ogni giorno di più che la RS con la Post Season non c'entra veramente nulla
Beh, dal punto di vista dei record vittorie-sconfitte sicuramente no...ma dal punto di vista del gioco, il discorso andrebbe per le lunghe...
Lord_Grifis
14-05-2010, 10:49
Il signor LeBrown a differenza di Kobe, ( che personalmente non sopporto ) , o se vogliamo anche scomodare un grandissimo come MJ ,non ha capito una cosa fondamentale: il basket si gioca in 5.
Kobe con una squadra normale non avrà vinto il titolo , ma sicuramente ha più attributi e capacita' di leggere il gioco rispetto al prescelto.
L'ironia è proprio fuori luogo, visto che i fatti parlano da se : troppo facile segnare oltre 30 punti di media in RS contro franchigie ridicole ( vedi NYN ) se poi si viene ridimensionati da formazioni che difendono come si deve.
Sbaglio o molti davano Cleveland come sicura finalista ( e addirittura favorita per il titolo...) per come si era " rafforzata "?
Adesso sono tutti bravi a dire che il roster non è all'altezza , col senno di poi....
Sono bastati i "vecchietti", oltre che stanchi e demotivati , biancoverdi per far tornare sulla terra i Cavs...
sono opinioni...e come tale vanno rispettate. Io non la penso così ;)
lbj ha mantenuto più o meno le stesse medie nei PO (anzi come tutti i big quando conta veramente le stats aumentano anche).
Il problema è che lui ha fatto il suo, shaq pure e Mo Will a tratti. Il resto non pervenuto!!
e lbj non è uno che non passa mail la palla.
Il discorso di paragonarlo a kobe nelle sue stagioni buie ci sta molto bene secondo me. kobe è un vincente come lo è chiaramente Lebron. Il problema è che come stiamo dicendo "il basket è uno sport di squadra"
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 11:17
Secondo me il vero problema non è il giocatore in sé. Uno che fa 10 assist non può essere uno che non la passa. Il problema imho è il SISTEMA in cui gioca...
Detto questo, il discorso compagni scarsi reggeva fino a due anni, ora non più, non scherziamo.
BlackRain
14-05-2010, 11:38
incredibile che nessuno abbia già detto:Lebron ci vediamo a NY :D
beppecomo
14-05-2010, 11:38
Secondo me il vero problema non è il giocatore in sé. Uno che fa 10 assist non può essere uno che non la passa. Il problema imho è il SISTEMA in cui gioca...
Detto questo, il discorso compagni scarsi reggeva fino a due anni, ora non più, non scherziamo.
Sono d'accordo sul fatto che la squadra che ha a disposizione non si può definire scarsa ( forse alcuni elementi non hanno attributi..).
Non intendevo dire che James non passa , ma semplicemente che è ( nelle situazioni più calde ) un " accentratore"( magari senza neanche volerlo )... Mi spiego meglio: in RS , quando il risultato di una partita non è " così importante " tutti i suoi compagni ( chi più , chi meno ) si assumono rischi nei momenti cruciali del match...
In post season invece sembra quasi che se la facciano sotto ( vedi lo stesso Mo Williams... 20 punti nel primo tempo, 2 nel secondo )... A questo punto l'unico "schema" è palla a LBJ che va 1 contro tutti.
Chiaramente le difese avversarie devono chiudere su di lui... Tanto gli altri si marcano da soli...
DickValentine
14-05-2010, 11:41
Dedicato a tuti coloro che davano i Celtic finiti.....e a quelli che davano LBJ gia vincitore del titolo.
E vammeli a trovare sti folli:O
DickValentine
14-05-2010, 11:45
Chiaramente le difese avversarie devono chiudere su di lui... Tanto gli altri si marcano da soli...
E a questo punto Kobe che avrebbe fatto?:confused:
beppecomo
14-05-2010, 11:55
E a questo punto Kobe che avrebbe fatto?:confused:
kobe , pur essendo un leader a cui " piace " lasciare il segno, ha anche più visione di gioco... Capisce prima come si svolgerà l'azione .
James secondo me è troppo protagonista... Se poi è pure circondato da compagni che non hanno attributi..( fermo restando che dal punto di vista tecnico non sono per nulla scarsi... Altrimenti come ci arrivavano a oltre 60 vittorie in RS )...
Questa e la mia personalissima opinione...
restando in tema "tifoseria",se fossi un ultras ora intonerei un bel..."tutti a casa aleee tutti a casa aleee tutti a casa aleeeeee tutti a casa aleeeeeeeeee" per il prescemo e i Cavaliers :p
che il dio del basket esista veramente?o semplicemente è vero che a furia di lanciare merda prima o poi ti torna indietro? :stordita:
comunque lollate a parte credo che questo video faccia ben capire quanto abbia sbagliato James a sparare quella castronate in conferenza stampa l'altro giorno (idolo Mo Williams :D )
http://www.youtube.com/watch?v=CryI0vTj6-0
Niko Bellic
14-05-2010, 13:40
Quest'anno ero quasi sicuro che poteva essere quello giusto, ma non è stato cosi.........:(
DickValentine
14-05-2010, 13:40
kobe , pur essendo un leader a cui " piace " lasciare il segno, ha anche più visione di gioco... Capisce prima come si svolgerà l'azione .
James secondo me è troppo protagonista... Se poi è pure circondato da compagni che non hanno attributi..( fermo restando che dal punto di vista tecnico non sono per nulla scarsi... Altrimenti come ci arrivavano a oltre 60 vittorie in RS )...
Questa e la mia personalissima opinione...
Ma accettare semplicemente che Kobe ti piace e Lebron no non si può?:D
DrunknAndry
14-05-2010, 13:43
io l'avevo detto che anche quest'anno lebron rimaneva a secco....:D
DickValentine
14-05-2010, 13:51
Ma ora voglio vedere tutti questi tifosoni di Cleveland se rimangono dove stanno senza il prescelto:Prrr:
Più che altro sto fatto che james non vede i compagni sta diventando un luogo comune solo ed esclusivamente di chi non guarda le partite.Sono abbastanza sicuro che se in questa serie avesse ignorato un pochino di più i compagni,probabilmente sarebbe stata un pochino più aperta:p :p
Non scherziamo anche lui ha giocato decisamente di merda,palle perse,comodi lay up sbagliati,depresso,rassegnato,ma non puoi mettere gente come jamison su KG,allen contro parker,non puoi permetterti sti duelli.Jamison lo dissi a febbraio,l'acquisto più inutile della storia della franchigia,un tipo leggerino,leggerino senza fisico,e senza palle:muro: :muro: Uno da wizards a tutti gli effetti,non puoi pensare di vincere il titolo con giocatorini del genere,serve gente con le palle,se non riesci a prendere STAT almeno lascia JJ in quintetto,invece di prendere qualcuno tanto per prenderlo.Con JJ garnett almeno in attacco avrebbe avuto vita più dura sicuramente:)
E inutile che raccontiamo corbellerie,kobe con questo roster non avrebbe passato nemmeno con i bulls.:rolleyes: :rolleyes:
Questa è gente che non la mette nemmeno da sotto canestro,figuriamoci le triple decisive,un tony allen che ha due mani di tavola,ha più palle di tutto il roster dei cavaliers messo insieme:D :D
E cmq condivido in pieno il discorso di fede(credo)che i PO rispetto alla RS sono decisamente un altro sport:cool:
Ma ora voglio vedere tutti questi tifosoni di Cleveland se rimangono dove stanno senza il prescelto:Prrr:
Io ho sempre scritto che sono solo tifoso del top player,non della franchigia:)
L'Ohio non mi ha dato i natali;)
fdA40-99
14-05-2010, 14:27
Dai toni della discussione mi sembra di capire che prossimo anno è ormai certo vi sarà uno stravolgimento della composizione del tabellone ad est.
E Cleveland? Shaq potrebbe aver chiuso con 11 punti la sua ultima serata con la franchigia dell’Ohio, mentre Jamison, la grande speranza di metà stagione, il presunto "partner perfetto" di LBJ, finisce con 5 punti e 2/10. Ricostruzione? (D. Fantini)
Anche per Boston questa stagione di playoff potrebbe essere il canto del cigno: non è che la media età giochi a loro favore.
Cosa ne pensate? :confused:
DickValentine
14-05-2010, 14:46
Dai toni della discussione mi sembra di capire che prossimo anno è ormai certo vi sarà uno stravolgimento della composizione del tabellone ad est.
Anche per Boston questa stagione di playoff potrebbe essere il canto del cigno: non è che la media età giochi a loro favore.
Cosa ne pensate? :confused:
Cleveland DEVE rinnovare. Io Jamison lo terrei, tanto nessuno si aspetta che i Cavs tornino subito ad alti livelli senza the King. Pure Mo Williams se non guadagna troppo può rimanere. Hickson per quello che costa può sicuramente restare, e i margini di miglioramento ci sono. Tutto il resto via! E prendere un paio di giocatori di buon livello con il salary che si libera per rimanere in galleggiamento.
Per quanto riguarda i Celtics io dico che Rondo è il futuro, Allen e Pierce un altro buon anno possono farlo. Garnett s'è ripreso di recente, ma l'anno prossimo rischia di essere un po' una zavorra e Sheed lo è già. Per il futuro dovrebbero essere coraggiosi e provare a muoversi subito altrimenti li aspetta una brutta caduta. Certo non è facile cambiare di tanto una squadra che (per ora) ti è arrivata alle finali di conference...
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 15:08
Allen scade quest'anno, non ci giurerei che rimane.
E inutile che raccontiamo corbellerie,kobe con questo roster non avrebbe passato nemmeno con i bulls.:rolleyes: :rolleyes:
Questa è gente che non la mette nemmeno da sotto canestro,figuriamoci le triple decisive,un tony allen che ha due mani di tavola,ha più palle di tutto il roster dei cavaliers messo insieme:D :D
E cmq condivido in pieno il discorso di fede(credo)che i PO rispetto alla RS sono decisamente un altro sport:cool:
Lol, quindi la squadra che ha vinto 61 partite in RS l'ha vinta con LBJ e "gente che non la mette nemmeno da sotto canestro".
Troppo, TROPPO facile spalar merda su un roster che fino a 1 mese fa componeva "la miglior squadra della lega" a detta di molti, se non tutti.
Inoltre su Kobe manca la controprova, ma finora, checchè se ne dica, in qualsiasi situazione non si è mai potuto dire che i Lakers abbiano perso una serie o una partita decisiva per colpa di Bryant, al contrario di LBJ che stava per fare una bella quadrupla doppia, a solo un TO dal farcela :rolleyes:
E ora beh, sperando di passare contro i Suns, mi piacerebbe una rivincita contro Boston, piuttosto che una contro Orlando...
beppecomo
14-05-2010, 15:23
Ma accettare semplicemente che Kobe ti piace e Lebron no non si può?:D
Onestamente Kobe mi sta slle pelotas perché gioca ad LA...LBJ mi sta pure sulle pelotas perché ha atteggiamenti da star.....se non si fosse capito tifo Celtics dagli anni di Bird McHale and company :O
OvErClOck82
14-05-2010, 15:28
IMHO: Lakers 4-2 sui jazz e Celtics 4-3 sui Cavs :O
Ok i lacustri ma per i miei C's la vedo neretta....
col senno di poi sono stato anche troppo pessimista su entrambe le serie :asd:
grandi Celtics :cool:
comunque vedendo un pò il tifo del garden, i tifosi non mi son sembrati affatto dei placidi mangiatori di hot dog :p
Lord_Grifis
Lol, quindi la squadra che ha vinto 61 partite in RS l'ha vinta con LBJ e "gente che non la mette nemmeno da sotto canestro".
Troppo, TROPPO facile spalar merda su un roster che fino a 1 mese fa componeva "la miglior squadra della lega" a detta di molti, se non tutti.
Inoltre su Kobe manca la controprova, ma finora, checchè se ne dica, in qualsiasi situazione non si è mai potuto dire che i Lakers abbiano perso una serie o una partita decisiva per colpa di Bryant, al contrario di LBJ che stava per fare una bella quadrupla doppia, a solo un TO dal farcela :rolleyes:
E ora beh, sperando di passare contro i Suns, mi piacerebbe una rivincita contro Boston, piuttosto che una contro Orlando...
io personalmente non ho detto che sono compagni scarsi, per carità...ho detto solo non pervenuti
le medie dei giocatori sotto "accusa" nei PO si sono dimezzate.
Dire che il roster è scarso è una bestemmia per come la vedo io. Dire che nella serie con boston han fatto pena nei momenti che contavano secondo me ci sta.
A James è mancato anche il tiro dalla lunga in questa serie, e soprattutto ha collezionato una bella dose di TO. Poi se sia andato 1vs5 perchè è egoista o perchè gli altri sono già al mare io questo non lo so. Resta il fatto che l'unica statistica che non è calata del suo gioco sono gli assist.
DickValentine
Mi sembrano i vecchi discorsi su Kobe che faceva perdere i Lakers perchè dopo 40 punti non passava agli altri smarcati per il buzzerbeater...
Lebron può stare antipaticissimo (a me per primo :D) ma dire che una squadra intera perde perchè lui toppa una partita è ridicolo... Se è lui il problema allora togliamolo e vediamo cosa succede a questi Cavs...perdono di 20? 30? E' vero che le star sono tali perchè innalzano il livello di una squadra, ma è pur vero che una squadra ci deve essere. Serve sempre qualcuno che nei momenti di appannamento della star tiene botta. Cleveland non ha quel tipo di giocatore. E non mi sentirei di dare la colpa a uno che giocando male fa cmq delle cifre che per un giocatore normale sono stellari. Se vogliamo trovare delle colpe, andiamo a cercarle nella dirigenza di cleveland...
No per favore...quando magari si vuole paragonare stupidamente(perchè son due giocatori diversi e ugualmente forti)lebron a kobe una delle caratteristiche che si associano a lebron è la capacità di elevare il livello di gioco dei compagni(anche scarsi) mentre magari di kobe si elogia la freddezza nei momenti decisivi.
Scusa se ti correggo ATB;) ma il problema è il NON SISTEMA in cui gioca.
ripeto palla a lebron per 48 minuti paga in RS non ai playoffs.
Il problema è che quando LeBron è costretto a scaricare,o deve rifiatare non c'è un giocatore in grado di prendere per mano la squadra.Mo will c'ha provato,ma poi si è spento come un fiammifero.Di jamison cerco di non parlarne perchè altrimenti incorro in Ban per linguaggio poco adeguato.
Detto questo,se LeBron rimane(e secondo me se gli promettono che iniziano a costruire una squadra e non ad ammassare i giocatori manco dallas,rimane)bisogna cambiare.a cominciare dall'allenatore,brava persona per carità,ma in attacco non è riuscito a costruire un sistema(pensateci un attimo...LeBron in un sistema che crea spaziature tipo quelle dei magic non lo ferma neanche gesù cristo).Poi non rifirmi shaq per abbassare il cap,e cerchi di dar via jamison + qualcun altro che sia una vera seconda punta,ma che soprattutto nei playoffs ELEVI IL SUO RENDIMENTO e non cali come l'ex wizards..perchè ripeto,con quel talento son tutti buoni a giocare in RS,ai playoffs bisogna dimostrare le palle.se non sbaglio potremmo fare anche qualcosina sul mercato perchè abbiamo molti contratti che scadono.
Detto questo,passa quella che si è dimostrata più squadra.Onore a loro che vanno avanti meritatamente,e a sto' punto son i favoriti al titolo con i magic per la qualità di basket che esprimono.
Piccola provocazione che non c'entra nulla:non avrebbe cambiato il match,ma com'è che quando varejao va su dritto è fallo mentre con sheed no?e come mai la volta dopo al contrario l'esito è invertito?ci vorrebbe chiarezza e coerenza su alcuni fischi arbitrali.
Per il resto,Deluso ma non Rassegnato
Sono d'accordo sul fatto che la squadra che ha a disposizione non si può definire scarsa ( forse alcuni elementi non hanno attributi..).
Non intendevo dire che James non passa , ma semplicemente che è ( nelle situazioni più calde ) un " accentratore"( magari senza neanche volerlo )... Mi spiego meglio: in RS , quando il risultato di una partita non è " così importante " tutti i suoi compagni ( chi più , chi meno ) si assumono rischi nei momenti cruciali del match...
In post season invece sembra quasi che se la facciano sotto ( vedi lo stesso Mo Williams... 20 punti nel primo tempo, 2 nel secondo )... A questo punto l'unico "schema" è palla a LBJ che va 1 contro tutti.
E' per questo che serve un giocatore magari forte come jamison e williams ma con + palle.E poi serve un allenatore.
restando in tema "tifoseria",se fossi un ultras ora intonerei un bel..."tutti a casa aleee tutti a casa aleee tutti a casa aleeeeee tutti a casa aleeeeeeeeee" per il prescemo e i Cavaliers :p
che il dio del basket esista veramente?o semplicemente è vero che a furia di lanciare merda prima o poi ti torna indietro? :stordita:
comunque lollate a parte credo che questo video faccia ben capire quanto abbia sbagliato James a sparare quella castronate in conferenza stampa l'altro giorno (idolo Mo Williams :D )
http://www.youtube.com/watch?v=CryI0vTj6-0
Come al solito i tuoi interventi mi sembrano eccessivamente di parte.
eccezion fatta per il simpatico coro.
Lo dico ora.Tifoso di cleveland lo rimango perchè lo ero da prima dell'arrivo del prescelto.Al massimo tifero' due squadre:D .
Ma secondo me c'è ancora possibilità che rimanga a cleveland.Deve cambiare qualcosa,ovvio
io personalmente non ho detto che sono compagni scarsi, per carità...ho detto solo non pervenuti
le medie dei giocatori sotto "accusa" nei PO si sono dimezzate.
Dire che il roster è scarso è una bestemmia per come la vedo io. Dire che nella serie con boston han fatto pena nei momenti che contavano secondo me ci sta.
A James è mancato anche il tiro dalla lunga in questa serie, e soprattutto ha collezionato una bella dose di TO. Poi se sia andato 1vs5 perchè è egoista o perchè gli altri sono già al mare io questo non lo so. Resta il fatto che l'unica statistica che non è calata del suo gioco sono gli assist.
E fino a qui sono perfettamente d'accordo con te eh...James ha fatto delle cifre spettacolari, nonostante qualche TO di troppo, e quando contava ha trovato troppo poco aiuto, d'altronde è un uomo, non può fare tutte le partite da Dio...
E checchè se ne dica, anche se in alcune partite ha fatto cifre assurde pur non "facendole pesare" di sicuro sarebbe quantomeno ingeneroso dire che si è perso perchè LBJ ha fatto 29,9 anzichè 30 punti o 4 TO anzichè 3 a partita...semplicemente, ha sbattuto ancora una volta il muso contro una vera squadra che giocava bene, in RS bastava fare un quarto da dominatore per aprire praterie ai tuoi compagni, qui nessuno stava libero, e ho visto più volte raddoppi su Garnett che su LBJ, eppure non è riuscito nell'impresa. Bravo comunque ad averci provato, tanto di cappello, e buona fortuna per la sua prossima destinazione.
Mi sembrano i vecchi discorsi su Kobe che faceva perdere i Lakers perchè dopo 40 punti non passava agli altri smarcati per il buzzerbeater...
Lebron può stare antipaticissimo (a me per primo :D) ma dire che una squadra intera perde perchè lui toppa una partita è ridicolo... Se è lui il problema allora togliamolo e vediamo cosa succede a questi Cavs...perdono di 20? 30? E' vero che le star sono tali perchè innalzano il livello di una squadra, ma è pur vero che una squadra ci deve essere. Serve sempre qualcuno che nei momenti di appannamento della star tiene botta. Cleveland non ha quel tipo di giocatore. E non mi sentirei di dare la colpa a uno che giocando male fa cmq delle cifre che per un giocatore normale sono stellari. Se vogliamo trovare delle colpe, andiamo a cercarle nella dirigenza di cleveland...
Anche qui, io dico semplicemente che se una squadra viene costruita per far risaltare una stella, dandogli le chiavi del gioco senza obiezioni, se si vince è merito suo al 70% e dei compagni al 30% se si perde le percentuali non possono cambiare.
Kobe ribadisco, quand'era solo era veramente solo, LeBron no, e se i compagni nei PO dimezzano le proprie statistiche, tutti insieme, non può essere tutta colpa loro eh...qualcosa non andava, o veramente si crede che tutti insieme dei buoni\ottimi giocatori diventano brocchi?
Lord_Grifis
14-05-2010, 15:39
Lo dico ora.Tifoso di cleveland lo rimango perchè lo ero da prima dell'arrivo del prescelto.Al massimo tifero' due squadre:D .
Ma secondo me c'è ancora possibilità che rimanga a cleveland.Deve cambiare qualcosa,ovvio
bosh?
Ah beh perchè adesso è colpa esclusivamente di james se non abbiamo passato io turno?!
Ovvio,di colpe ne ha anche lui,ma è l'ultimo su cui puntare il dito.E ricordate che neanche kobe ha vinto nulla da solo.prima aveva shaq al suo meglio,e ora ha il lungo OFFENSIVAMENTE + forte della lega..
ma poi sti discorsi su james vs lebron...giocano in due squadre diverse in due conference diverse con compagni diversi...ammiriamoli e basta
Ah beh perchè adesso è colpa esclusivamente di james se non abbiamo passato io turno?!
Ovvio,di colpe ne ha anche lui,ma è l'ultimo su cui puntare il dito.E ricordate che neanche kobe ha vinto nulla da solo.prima aveva shaq al suo meglio,e ora ha il lungo OFFENSIVAMENTE + forte della lega..
ma poi sti discorsi su james vs lebron...giocano in due squadre diverse in due conference diverse con compagni diversi...ammiriamoli e basta
Ho già espresso il mio pensiero due post sopra ;)
Lord_Grifis
14-05-2010, 15:44
ma poi sti discorsi su james vs lebron...
è proprio vero che è Dio allora, se riesce a giocare in 2 squadre diverse :asd:
bosh?
Mah..guarda...secondo me il primo cambiamento è da fare con l'allenatore..e bisogna cambiare il modo di giocare in attacco.
Poi penso che serva + un lungo che un esterno,quindi bosh potrebbe andar bene..ma 1)ha dimostrato che puo' essere decisivo ad alto livello?il carattere non assicura nulla2)come lo prendi?
è proprio vero che è Dio allora, se riesce a giocare in 2 squadre diverse :asd:
:asd: :asd: Pardon,errore mio.
Per pecio:hai ragione,scusa ma non avevo letto il tuo post perchè stavo scrivendo;)
Perdonate il fiume in piena.
Lord_Grifis
14-05-2010, 15:49
Mah..guarda...secondo me il primo cambiamento è da fare con l'allenatore..e bisogna cambiare il modo di giocare in attacco.
Poi penso che serva + un lungo che un esterno,quindi bosh potrebbe andar bene..ma 1)ha dimostrato che puo' essere decisivo ad alto livello?il carattere non assicura nulla2)come lo prendi?
1) effettivamente non ne ha mai avuto le possibilità...
2) è in scadenza...toronto accetterebbe pure mia nonna pur di non perderlo per niente, poi daresti via jamison....poi viste le ultime scelte di mercato negli ultimi anni a toronto tutto ciò non mi stupirebbe più di tanto
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 15:56
Guarda che io quando parlavo di SISTEMA intendevo proprio questo. LeBron può anche essere l'accentratore più grande di questo mondo, ma se il coach ha in mano la squadra e decide un SISTEMA di gioco che non lo preveda, LeBron si adegua come tutti.
Detto questo, giocando nel modo in cui ha giocato Cleveland nei PO è OVVIO che gli altri rendano meno. Non è questione di gente che non sa più giocare, che si caga sotto o cose del genere, è questione che se ti chiamano in causa una volta ogni tanto magari non sei così reattivo come se fossi nel vivo della manovra in ogni azione.
Ragazzi non scherziamo, Jamison è un SIGNOR giocatore.
P.S. e tutti i giocatori arrivati negli ultimi due anni sono stati avallati proprio da LBJ (soprattutto Jamison!)
QUOTONE
Guarda che io quando parlavo di SISTEMA intendevo proprio questo. LeBron può anche essere l'accentratore più grande di questo mondo, ma se il coach ha in mano la squadra e decide un SISTEMA di gioco che non lo preveda, LeBron si adegua come tutti.
Detto questo, giocando nel modo in cui ha giocato Cleveland nei PO è OVVIO che gli altri rendano meno. Non è questione di gente che non sa più giocare, che si caga sotto o cose del genere, è questione che se ti chiamano in causa una volta ogni tanto magari non sei così reattivo come se fossi nel vivo della manovra in ogni azione.
La penso esattamente come te...d'altronde, se 11 giocatori su 12 rendono meno nei PO, sarà mai possibile che tutti e 11 improvvisamente diventano schifezze? coraggio...
Tra l'altro non toccatemi Jamison, non è certo l'ultimo arrivato o l'ultimo dei brocchi
Permettimi di dirti che mi pare una boiata:rolleyes:
La cosa più grave di cleveland è che i discorsi che fate voi sono validissimi per il basket,ma non per questa squadra.Cleveland per vincere gli scontri diretti ha sempre avuto bisogno di un lebron da almeno 30/35 punti e una decina di assist se no,si perde.Questo è il male di questa squadra:)
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 16:01
libero di pensarla come vuoi ma la sua carriera parla per lui (e ribadisco che è stato proprio LBJ a spingere per averlo a Cleveland)
P.S. e tutti i giocatori arrivati negli ultimi due anni sono stati avallati proprio da LBJ (soprattutto Jamison!)
No no ma infatti avevo capito quello che intendevi,che poi è quello che penso pure io...bè pero' in gara 5 la palla non è stata sempre in mano a lebron e gli altri han sbracato comunque.Il problema è che se gioca bene lbj giocano bene anche gli altri,se gioca male giocano male.Ci vuole qualcuno che tenga botta quando lbj gioca male o è limitato(perchè dire che ha giocato male uno da tripla doppia,suppur con tante perse,mi sembra un'eresia)
libero di pensarla come vuoi ma la sua carriera parla per lui (e ribadisco che è stato proprio LBJ a spingere per averlo a Cleveland)
Che uno fa 20 punti di media nei wizards,mi pare riduttivo dire che la sua carriera parla per lui.Come dici te,conta il sistema di gioco,ed a me non ha mai convinto,scrissi tutto a febbraio ancor prima che arrivasse;)
Se non si poteva arrivare a Stat,si poteva lasciare il roster com'era con i suoi pregi e difetti:)
La cosa più grave di cleveland è che i discorsi che fate voi sono validissimi per il basket,ma non per questa squadra.Cleveland per vincere gli scontri diretti ha sempre avuto bisogno di un lebron da almeno 30/35 punti e una decina di assist se no,si perde.Questo è il male di questa squadra:)
E' sintomatico di un male che non riguarda i singoli giocatori.
Io ho il mio parere: LeBron a Cleveland è Dio, chiunque giochi in quella squadra sa che il pallino del gioco è in mano a lui, che se c'è una rimbalzo difensivo è suo, che se c'è da costruire una azione, la palla va a lui, e se vuole la ripassa indietro, se no va da solo.
Nessuno, o quasi nessun giocatore SERIO, di un certo livello, riesce ad esprimersi anche solo decentemente in una partita da PO in queste condizioni.
Certa, leva LBJ a Cleveland, e fa la fine dei NYK di quest'anno, probabilmente, proprio perchè è un'accozzaglia di giocatori venuti su richiesta e col benestare di LeBron, con un allenatore che sta ai suoi ordini, e quindi l'identità di squadra è sconosciuta :)
Sarà anche troppo facile,è vero ma questa è la realtà,guardati la partita e vedi se non è vero(e non solo questa).I tuoi commenti sono troppo astiosi nei confronti del prescelto,ma anche questo è rispettabile,ma non puoi dire che la colpa ora sia di lebron,se gente come varejao di un certo livello,sul -2 a 8' dalla fine lo smarchi sotto canestro e sbaglia,e poi si apre un parzialino di 12-0 per i celtici:cool:
Sul roster ti voglio ricordare il caso di atlanta che ne vince più di 50 in RS e poi si fa sbattere fuori con due sonori 4-0 di fila in due anni:p
Fede ha scritto i PO sono uno sport,la RS è un altro:)
Sarà anche troppo facile,è vero ma questa è la realtà,guardati la partita e vedi se non è vero(e non solo questa).I tuoi commenti sono troppo astiosi nei confronti del prescelto,ma anche questo è rispettabile,ma non puoi dire che la colpa ora sia di lebron,se gente come varejao di un certo livello,sul -2 a 8' dalla fine lo smarchi sotto canestro e sbaglia,e poi si apre un parzialino di 12-0 per i celtici:cool:
Sul roster ti voglio ricordare il caso di atlanta che ne vince più di 50 in RS e poi si fa sbattere fuori con due sonori 4-0 di fila in due anni:p
Fede ha scritto i PO sono uno sport,la RS è un altro:)
Ho visto tutta la serie (se è per questo, ho visto tutte le partite delle semifinali, e quasi tutte quelle del primo round, orlando a parte) e continuo a pensare quel che ho esplicato nei miei ultimi messaggi ;)
E' sintomatico di un male che non riguarda i singoli giocatori.
Io ho il mio parere: LeBron a Cleveland è Dio, chiunque giochi in quella squadra sa che il pallino del gioco è in mano a lui, che se c'è una rimbalzo difensivo è suo, che se c'è da costruire una azione, la palla va a lui, e se vuole la ripassa indietro, se no va da solo.
Nessuno, o quasi nessun giocatore SERIO, di un certo livello, riesce ad esprimersi anche solo decentemente in una partita da PO in queste condizioni.
Certa, leva LBJ a Cleveland, e fa la fine dei NYK di quest'anno, probabilmente, proprio perchè è un'accozzaglia di giocatori venuti su richiesta e col benestare di LeBron, con un allenatore che sta ai suoi ordini, e quindi l'identità di squadra è sconosciuta :)
Questi sono gli stessi discorsi che facevamo con kobe quando faceva 81 punti(se non erro)contro i raptors.Il problema è ribadisco infinitamente,se lebron avesse avuto un KG,un deron williams,un KD,un stoudemire,un gasol al suo fianco avrebbe fatto così??
Quello che dici è vero,ma finora c'è una giustificazione,nel momento in cui giocherà almeno con un compagno di altissimo livello,come quelli che ho citato,con un supporting cast almeno pari a quello attuale,allora il tuo discorso sarà assolutamente ineccepibile!Ora come ora è assolutamente prematuro,farlo!
Loro hanno i big-four,i magic avevano howard e nelson,più gente coi controcazzi come pietrus e rashard lewis,invece cleveland ha un big-one,più tanti buoni giocatori di medio livello,da squadretta che ambisce ai PO.
La risposta ai vostri interrogativi ve la date da soli,cosa farebbe cleveland senza lebron?:read: :read:
Charlie Baker
14-05-2010, 16:30
Io sarei più per una finale Suns-Magic, guarda un po'! :asd:
Questi sono gli stessi discorsi che facevamo con kobe quando faceva 81 punti(se non erro)contro i raptors.Il problema è ribadisco infinitamente,se lebron avesse avuto un KG,un deron williams,un KD,un stoudemire,un gasol al suo fianco avrebbe fatto così??
Quello che dici è vero,ma finora c'è una giustificazione,nel momento in cui giocherà almeno con un compagno di altissimo livello,come quelli che ho citato,con un supporting cast almeno pari a quello attuale,allora il tuo discorso sarà assolutamente ineccepibile!Ora come ora è assolutamente prematuro,farlo!
Loro hanno i big-four,i magic avevano howard e nelson,più gente coi controcazzi come pietrus e rashard lewis,invece cleveland ha un big-one,più tanti buoni giocatori di medio livello,da squadretta che ambisce ai PO.
La risposta ai vostri interrogativi ve la date da soli,cosa farebbe cleveland senza lebron?:read: :read:
Ma guarda che io non ce l'ho con nessuno eh, tantomeno con LeBron. Nessuno ha vinto niente da solo nel basket, nè LeBron, nè Bryant, nè Jordan...sono sicuro che LBJ prima della fine della sua carriera troverà una squadra con cui riuscire a vincere, sarebbe troppo talento sprecato se non ci riuscisse.
L'unica cosa che mi sento di dire adesso è che
1) La squadra che ha ora non è una brutta squadra. Manca un secondo violino perchè finora, tra le richieste di LBJ stesso, sono serviti buoni comprimari, non un altra stella con cui dividere le proprie statistiche da fenomeno
2) Per come ha giocato sinora LBJ non vincerà nulla. Ma tutti crescono, soprattutto mentalmente, e lui mi sembra abbastanza affamato da riuscire a scendere dal piedistallo del "prescelto" per andare a fare la semplice star in uno squadrone
3) Poco ma sicuro, questa serie è stata una sonora risposta a chi, molto prematuramente, ha dato LBJ alla pari, o addirittura al di sopra di Sua Maestà MJ...e allora io dico di tornare coi piedi per terra, che se a fare 30+8+8 di media in una RS non sono di certo buoni tutti, a far vincere il titolo ad una buona squadra di certo lui non è stato in grado
Se dovessimo essere buttati fuori, spero che Nash si metta un anello al dito, se lo meriterebbe assolutamente.
Per me, bianco N°2 di tutti i tempi (o almeno dell'era moderna :D)
magari anch'io,ma temo che sarà di nuovo orlando-LA,ma spero che per il fattore campo vinca orlando,se invece giocano orlando-phoenix sarò più portato a tifare per i suns,per steve nash soprattutto;)
Ma guarda che io non ce l'ho con nessuno eh, tantomeno con LeBron. Nessuno ha vinto niente da solo nel basket, nè LeBron, nè Bryant, nè Jordan...sono sicuro che LBJ prima della fine della sua carriera troverà una squadra con cui riuscire a vincere, sarebbe troppo talento sprecato se non ci riuscisse.
L'unica cosa che mi sento di dire adesso è che
1) La squadra che ha ora non è una brutta squadra. Manca un secondo violino perchè finora, tra le richieste di LBJ stesso, sono serviti buoni comprimari, non un altra stella con cui dividere le proprie statistiche da fenomeno
2) Per come ha giocato sinora LBJ non vincerà nulla. Ma tutti crescono, soprattutto mentalmente, e lui mi sembra abbastanza affamato da riuscire a scendere dal piedistallo del "prescelto" per andare a fare la semplice star in uno squadrone
3) Poco ma sicuro, questa serie è stata una sonora risposta a chi, molto prematuramente, ha dato LBJ alla pari, o addirittura al di sopra di Sua Maestà MJ...e allora io dico di tornare coi piedi per terra, che se a fare 30+8+8 di media in una RS non sono di certo buoni tutti, a far vincere il titolo ad una buona squadra di certo lui non è stato in grado
Non lo so,ma non credo che lebron ad esempio non avrebbe voluto stoudemire a febbraio:rolleyes:
Poi credimi non voglio mai e poi mai fare paragoni(oggi non è proprio il giorno)ma sono certissimo che neppure MJ avrebbe vinto la serie con i cavaliers,ed anche lui aveva pippen,grant e compagnia non certo paragonabili a jamison e parker e a questo shaq deleterio:muro:
DickValentine
14-05-2010, 16:48
Non lo so,ma non credo che lebron ad esempio non avrebbe voluto stoudemire a febbraio:rolleyes:
Poi credimi non voglio mai e poi mai fare paragoni(oggi non è proprio il giorno)ma sono certissimo che neppure MJ avrebbe vinto la serie con i cavaliers,ed anche lui aveva pippen,grant e compagnia non certo paragonabili a jamison e parker e a questo shaq deleterio:muro:
Io tanto sicuro non sono...:)
Vista l'NBA odierna credo che MJ avrebbe portato i Cavs a vincere faicilmente contro questi Celtics, che sono una signora squadra come gruppo, ancora capace di difendere e di mettere intensità sul parquet, ma sono pur sempre una squadra tenuta in piedi da 3 vecchi giocatori, ai loro ultimi sussulti (al momento il migliore è stato Garnett, che anche se sta crescendo, è ancora al di sotto del giovane Garnett) e da un encomiabile Rondo, che sta facendo magie, ma non è LBJ, Bryant o Wade...
La panchina sta dando i suoi frutti, ma i migliori sono Big Baby Davis, Mr. Mani a piastrella Tony Allen, e Sua Anzianità Sheed Wallace...
Non che siano sto squadrone, sono passati grazie ad un signor coach e un ottimo affiatamento, unito a palle cubiche :)
Ma senza scomodare appunto grossi paragoni, la mia "rabbia" è che LBJ è potenzialmente uno dei più grandi di sempre, e non gli vedo fare ancora quel salto di qualità mentale in grado di portarlo dal ruolo di Fenomeno (da baraccone) a quello di Vincitore.
Wade, per non citare sempre i soliti, ha già dimostrato, con una squadra non certo molto migliore dei Cavs di quest'anno, cosa si può fare se hai una SuperStar e un gioco corale :)
per me non c'è nessuna superstar che coinvolge i compagni come Lebron, lui è il migliore in questo.
Bisogna ricordarsi che Wade aveva al suo fianco uno Shaq che ancora faceva la differenza.
i big 3/4 hanno dimostrato di avere ancora qualche cartuccia da sparare e soprattutto Garnett non è bollito come molti sostenevano in questo topic.
imho semplicemente LBJ non ha i compagni giusti per poter puntare al titolo, Mo Will non è un giocatore vero ed è un eterno combista, Jamison ormai è inesistente (sopr a rimbalzo) e non si è mai inserito nei giochi, Shaq è finito, gli altri sono quasi tutti giocatori di ruolo a cui non si può chiedere più di tanto anche se Varejao e tra i migliori difensori della lega in attacco non vale un Big Baby
per me non c'è nessuna superstar che coinvolge i compagni come Lebron, lui è il migliore in questo.
Bisogna ricordarsi che Wade aveva al suo fianco uno Shaq che ancora faceva la differenza.
i big 3/4 hanno dimostrato di avere ancora qualche cartuccia da sparare e soprattutto Garnett non è bollito come molti sostenevano in questo topic.
imho semplicemente LBJ non ha i compagni giusti per poter puntare al titolo, Mo Will non è un giocatore vero ed è un eterno combista, Jamison ormai è inesistente (sopr a rimbalzo) e non si è mai inserito nei giochi, Shaq è finito, gli altri sono quasi tutti giocatori di ruolo a cui non si può chiedere più di tanto anche se Varejao e tra i migliori difensori della lega in attacco non vale un Big Baby
Ok Shaq nel 2006 non era bollito come lo è adesso, ma non era di certo lo Shaq versione Lakers eh...e credo che nessuno come Wade abbia dato un impronta così marcata ad una serie (Heat sotto 2 a 0 e sotto anche nel punteggio, Wade fa una gara3 in cui mette QUARANTADUE punti, con steal e canestro finale che valgono il match...e da lì i Mavs non ne vincono una) con compagni non certo irresistibili...ora la squadra dei Cavs, nel suo complesso, mi sembra assolutamente paragonabile a quella degli Heat 2005-2006, ma nei momenti decisivi, LBJ fa tripla doppia mostruosa, incidendo però poco nei canestri finali (e dì che con le due triple in sequenza aveva riacceso per un attimo la speranza) e soprattutto permettendosi il lusso di perdere la palla nei minuti finali....non proprio quel che D.Wade fece a suo tempo...
Discutere Lebron è giusto (in questa serie non positiva, ovviamente. Perchè contestare il fatto che sia un enorme giocatore è assurdo), ma criticarlo aspramente no.
Non so se mi spiego, ha tirato giù 19 carambole e smazzato 10 assist a una compagnia di braccini (visto anche oggi sbagliare parecchi tiri da liberi).
Lebron in questa serie è stato TROPPO altruista, ovvero il contrario del Kobe negativo che dicevate.
Lebron doveva tirare e penetrare molto di più e così avrebbe perso molte meno palle.
Non so perchè è stato così mogio nel prendere continue iniziative.... i suoi compagni al solito tendevano a nascondersi, eccetto MoWill in questa ultima gara.
Sta di fatto che non ha giocato benissimo, ma sempre sopra la media.
Il problema di Cleveland è che tutti gli altri sono stati sotto il loro standard, soprattutto Jamison, oggi DISASTROSO.
Jamison è un buon giocatore ma in effetti ha dato ragione a chi lo ritiene un non vincente: il carattere è da buon looser, in effetti.
A Cleveland è finito tutto, dai.
E' stato bello, ma non bellissimo.
Qualcosa si è rotto, inevitabilmente.
Shaq e Ilga sono alla fine, Parker e Jamison non andranno oltre una dignitosa fine carriera, West pare perso per certi livelli mentre Hickson non è certo uno che ti cambia la vita, anche se è bravino.
Il coach, inesistente per tutti questi anni, se ne andrà, e questa sraà forse l'unica notizia positiva.
Sarà anche una brava persona, per carità non discuto. Ma come coach è la nullità assoluta.
Mai, mai e mai l'ho visto prendere in questi anni una decisione qualsiasi per togliersi dagli impacci tattici.
Ora sotto con i sogni... a questo punto in effetti Lebron scontenterà molti e si porterà dietro odio comunque, ma oggi come oggi questa Cleveland è più triste e decadente persino della famigerata grande mela, dove almeno al suo arrivo troverebbe un entusiasmo immenso.
Restare a Cleveland sarebbe molto molto pericoloso.
Discutere Lebron è giusto (in questa serie non positiva, ovviamente. Perchè contestare il fatto che sia un enorme giocatore è assurdo), ma criticarlo aspramente no.
Non so se mi spiego, ha tirato giù 19 carambole e smazzato 10 assist a una compagnia di braccini (visto anche oggi sbagliare parecchi tiri da liberi).
Lebron in questa serie è stato TROPPO altruista, ovvero il contrario del Kobe negativo che dicevate.
Lebron doveva tirare e penetrare molto di più e così avrebbe perso molte meno palle.
Non so perchè è stato così mogio nel prendere continue iniziative.... i suoi compagni al solito tendevano a nascondersi, eccetto MoWill in questa ultima gara.
Sta di fatto che non ha giocato benissimo, ma sempre sopra la media.
Il problema di Cleveland è che tutti gli altri sono stati sotto il loro standard, soprattutto Jamison, oggi DISASTROSO.
Jamison è un buon giocatore ma in effetti ha dato ragione a chi lo ritiene un non vincente: il carattere è da buon looser, in effetti.
A Cleveland è finito tutto, dai.
E' stato bello, ma non bellissimo.
Qualcosa si è rotto, inevitabilmente.
Shaq e Ilga sono alla fine, Parker e Jamison non andranno oltre una dignitosa fine carriera, West pare perso per certi livelli mentre Hickson non è certo uno che ti cambia la vita, anche se è bravino.
Il coach, inesistente per tutti questi anni, se ne andrà, e questa sraà forse l'unica notizia positiva.
Sarà anche una brava persona, per carità non discuto. Ma come coach è la nullità assoluta.
Mai, mai e mai l'ho visto prendere in questi anni una decisione qualsiasi per togliersi dagli impacci tattici.
Ora sotto con i sogni... a questo punto in effetti Lebron scontenterà molti e si porterà dietro odio comunque, ma oggi come oggi questa Cleveland è più triste e decadente persino della famigerata grande mela, dove almeno al suo arrivo troverebbe un entusiasmo immenso.
Restare a Cleveland sarebbe molto molto pericoloso.
Domanda..Siete sicuri che sia finito tutto?non lo so...sarà che spero di veder vincere il giocatore che oggiogiorno mi appasiona di piu' nella squadra che tifo da sempre..
pero',premettendo che questi discorsi ORA sono aria fritta,lebron a cleveland ha tutto...amici,famiglia,figli..ma lasciando stare questo non vedo perchè debba lasciare cleveland per andare in squadre che non mi sembra possano garantirgli il titolo a breve...e lui lo vuole a breve.
quelli che a livello di roster vedo messi bene come detto sarebbero i clips,ma trovo improbabile che vada a L.A.
l'unica vera alternativa secondo me è miami,perchè wade è suo amico e perchè li sì potrebbe vincere subito con D-WADE..
pero'...sicuramente i cavs devono cambiare qualcosa nella dirigenza,l'allenatore...secondo me non è tanto questione di che squadra o di che compagni,ma se costruiranno un sistema serio in cui il 23 possa giocare...e,non vorrei dire castronerie,ma se io cavs non rinnovano shaq e altri contratti si possono muovere anche loro un po' sul mercato
Pearl_Jam
14-05-2010, 18:18
Penso che sia andata come doveva andare. Hai vinto la stagione regolare alla grande? Hai giocato le tue 82 partite mettendo in cassa il miglior record? E poi ti schianti contro il primo scoglio, andando a casa? Diamo sì i demeriti a Cleveland ma anche i meriti a Boston.
Boston è una squadra che gioca della buona (non ottima) pallacanestro, una finale contro Los Angeles sarebbe storicamente emozionante, ma penso che un confronto contro Phoenix lascierebbe più spazio all'intelligenza cestistica.
Il capitolo James lascia il tempo che trova. Gran fenomeno, fisicamente pazzesco ma mentalmente limitato: basti vedere le varie sceneggiate che un giocatore di una certa caratura non si può permettere ... e credo che abbia ballato di più Noah in qualche club a questo giro.
Assurdo l'accostamento a Michael Jordan, una cosa che trascende la pallacanestro, tra i 10 migliori atleti e sottolineo atleti, di sempre.
Mi piace ricordarlo, James, tra le altre stelle del Dream Team di Pechino, dove la maglia più venduta era quella di Bryant e allora stiamo belli sereni e tranquilli che tanto, ragazzo mio, ne hai da dimostrare ancora. Per ora ti resta un college mai vinto, un bronzo infame all'olimpiade del 2004 e una finale persa 4-0.
Diciamo che questa parte del palmares è da tenere a mente, restando nell'ottica che si è preso poi un oro a Pechino e due MVP, non poca cosa anzi, ma i titoli stanno a zero.
Giocatori che nella NBA non han vinto campionati ne trovate a bizzeffe, da Nash a Charles Barkley a Karl Malone (questi ultimi due li reputo le ali più forti che abbiano mai giocato, Barkley poteva giocava anche da 2 oltre che 3 e 4 ) passando per il suo amico Stockton, c'è anche Patrick Ewing e diciamo anche Reggie Miller. Arrivo a dire che Drexler e Olajuwon hanno vinto campionati che senza il ritiro di Jordan avrebbero potuto perdere.
Tutti i nomi sopra non si sono permessi di fare metà del cinema che sta facendo James. Magliette, proclami, mancate strette di mano.
Il ragazzo va ridimensionato, o diventerà l'eterno incompiuto. Perchè prima o poi la colpa sarà davvero da imputare a lui. Forse quando capirà che a pallacanestro si attacca in 5 e si difende in 5.
Non credo che sia possibile dare una risposta definitiva a questa discussione relativa a King James anche perchè manca ogni tipo di controprova... che avrebbe fatto con Shaq più fresco di 5 anni? Che avrebbe fatto Bryant al suo posto? E chi lo sa. Chi ha giocato sa bene che non è solo questione di essere bravi ma conta anche la chimica del gioco e l'amalgama tecnica e spesso caratteriale, almeno sul parquet. L'esempio lampante, direi emblematico, è la nazionale USA del 2004, fortissima, ma spaccata da divisioni interne e mal gestite da un coach che usava il cronometro più che il cervello.
Un punto fermo direi assiomatico è che la regular season conta poco o nulla. Un carrozzone portato avanti quasi per inerzia che una mente migliore di quella del grasso contasoldi occhialuto capirebbe che è ora di rivedere. Ma è una battaglia persa, prima o poi saranno gli spettatori, per fessi che siano, a castigare il commissioner, anche se colui che si troverà per le mani la patata bollente non sarà probabilmente il furbo Stern. Le squadre che puntano in alto sanno che possono risparmiarsi e così fanno alcuni veri campioni.
Per quanto riguarda i Cavs invece credo che a Lebron, che ha la colpa (?) di essere il più bravo di questa squadra, manchi in realtà una cosa: quella caratteristica intangibile di rendere migliori i propri compagni. Magic, Bird, MJ, lo stesso Olajuwan, a tratti anche Kobe, quando vuole, sono esempi di giocatori che sapevano essere star senza schiacciare completamente i compagni, anche dal punto di vista mediatico, caratteriale... intangibile. Non è facile avere questa dote, è un po' come il carisma, è difficile darselo. La palla la passa eccome, non scherziamo, ha concluso con quasi 8a di media in una combriccola che tirava col 40% se va bene, certo a volte ha esagerato, ha sbagliato, ha forzato, comedel resto lo status gli imponeva ma il problema non è quello degli assist quanto il fatto che chi gli sta intorno fa sempre la figura del fesso.... perchè? Certo ci sono delle colpe anche in questi ragazzi, certo il coach è una figura di scarso carisma ma c'è dell'altro che probabilmente riguarda James e il suo essere star assoluta la cui luce però non illumina anche i compagni. Michael Jordan era i Bulls ma di quei Bulls ricordiamo anche i nomi di Kerr, Longley, Cartwright, Paxson, per tacere di Pippen, Rodman o Kukoc, ci ricordiamo le loro faccie, le loro azioni... questi ragazzi volevano vincere essendo protagonisti, non da semplici scudieri e il loro carattere si incontrava con quello di un compagno che li voleva protagonisti e li spingeva ad esserli, come non lo so ma certo ognuno di loro dava il 100% e, a volte, ne cavava il 110. Ritengo che anche un Pippen o un Kukoc in questi cavs renderebbero meno di quel che hanno fatto nei Bulls, così come un A.C Green non sarebbe un fattore come lo è stato nei Lakers di Magic dove anche un umile brocco come Rambis correva da un lato all'altro del campo per effettuare la rimessa perchè ci vuole anche chi fa quel lavoro e bisogna farlo bene per umile che sia. Bene io mi ricordo che quel Rambis che faceva le rimesse "con passione" più di 20 anni fa e non so bene chi le faceva ieri sera. Forse non è neanche colpa di James se un certo distorto sistema mediatico lo pone sempre sopra gli altri, a me sembra sempre di vedere dei giocatori magari anche bravi che giocano con un occhio sul loro compagno più bravo chi giocava con Bird sapeva che era Bird che guardava lui e da lui si aspettava tanto. Non so, è difficle da speigare ma credo davvero che a Lebron occorra giocare con un'altra stella di prima grandezza credo che imparerebbe, giorno dopo giorno, come trascinare gli altri perchè imparerebbe anche lui a farsi trascinare a volte. Sono magari piccolissime cose ma esistono e Lebron, senza colpa, non le conosce.
Questo è esattamente quello che vado scrivendo da una settimana sul forum,ma tutti se ne escono con la cagata dell' 1 vs 5,del mancato coinvolgimento dei compagni,finalmente uno che ha letto la serie esattamente come me.
Lo volete capire,cleveland per vincere deve giocare con palla a lebron con isolamenti e penetrazioni e basta,sono 7 anni che vedo i cavaliers,mica è dall'altro ieri:muro: :muro:
So che il basket non è questo ma a cleveland funziona così,c'è poco da fare;)
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 18:36
Che uno fa 20 punti di media nei wizards,mi pare riduttivo dire che la sua carriera parla per lui.Come dici te,conta il sistema di gioco,ed a me non ha mai convinto,scrissi tutto a febbraio ancor prima che arrivasse;)
Se non si poteva arrivare a Stat,si poteva lasciare il roster com'era con i suoi pregi e difetti:)
volenti o nolenti questa
http://www.nba.com/playerfile/antawn_jamison/career_stats.html
è una signora carriera NBA.
volenti o nolenti questa
http://www.nba.com/playerfile/antawn_jamison/career_stats.html
è una signora carriera NBA.
può avere tutti i numeri del mondo,ma l'impatto nei cavs è stato pari a zero:rolleyes:
pazza_inter
14-05-2010, 18:41
mi hai fatto eccitare :oink:
comunque, sarebbe bellissimo vedere LeBron ai Clippers, i cugini sfigati dei Lakers. Sarebbe come vedere Messi al Torino :sbav:
Ma io penso che in realtà se cambia squadra resterà ad est (NY, NJ o MIA), per non far scendere ancora di più il livello della conference :stordita:
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 18:47
Questo è esattamente quello che vado scrivendo da una settimana sul forum,ma tutti se ne escono con la cagata dell' 1 vs 5,del mancato coinvolgimento dei compagni,finalmente uno che ha letto la serie esattamente come me.
Lo volete capire,cleveland per vincere deve giocare con palla a lebron con isolamenti e penetrazioni e basta,sono 7 anni che vedo i cavaliers,mica è dall'altro ieri:muro: :muro:
Prima di tutto ti prego di moderare i termini, visto che gli altri stanno rispettando le tue opinioni, non vedo perchè tu non devi fare altrettanto.
Per il resto...beh...non ci credo neanche se lo vedo che una squadra vince giocando "palla al più forte, gli altri si spostino". O meglio, funziona finchè non trovi una squadra che difende (Spurs, Celtics) o un'altra che segna più di te (Orlando)...
Pearl_Jam
14-05-2010, 18:48
Non funziona così. ;)
AtuttaBIRRA!
14-05-2010, 18:48
può avere tutti i numeri del mondo,ma l'impatto nei cavs è stato pari a zero:rolleyes:
e ho spiegato il perchè, IMHO
se poi a te non sta bene pace...
Lord_Grifis
14-05-2010, 18:49
cut
e aggiungo anche la tifoseria e suoi boo insensati a gara 5.
Come si fa a fischiare uno che ti fa sognare per 7 anni solo perchè non imbrocca una gara? un tifoso serio applaudirebbe il suo idolo perchè ci sta provando con tutti i suoi mezzi (discutibili ok).
Per dire: a toronto se il turco facesse le brutte prestazioni di lebron urleremmo tutti al miracolo perchè è quello per cui è stato preso. Invece lo si fischia per un 15+7+7 o quanti diamine ne ha fatti? A sto punto anche arrivasse un Boozer e un Ben Gordon/Eric per dire non so se LBJ (smettiamola di chiamarlo prescelto please :D) ha tutta sta voglia di rimanere e riprovarci.
La penso come albys quando dice che il sogno è finito...non si è concretizzato nulla purtroppo ma è finito.
Pearl_Jam
14-05-2010, 18:50
Non credo che sia possibile dare una risposta definitiva a questa discussione relativa a King James anche perchè manca ogni tipo di controprova... che avrebbe fatto con Shaq più fresco di 5 anni? Che avrebbe fatto Bryant al suo posto? E chi lo sa. Chi ha giocato sa bene che non è solo questione di essere bravi ma conta anche la chimica del gioco e l'amalgama tecnica e spesso caratteriale, almeno sul parquet. L'esempio lampante, direi emblematico, è la nazionale USA del 2004, fortissima, ma spaccata da divisioni interne e mal gestite da un coach che usava il cronometro più che il cervello.
Un punto fermo direi assiomatico è che la regular season conta poco o nulla. Un carrozzone portato avanti quasi per inerzia che una mente migliore di quella del grasso contasoldi occhialuto capirebbe che è ora di rivedere. Ma è una battaglia persa, prima o poi saranno gli spettatori, per fessi che siano, a castigare il commissioner, anche se colui che si troverà per le mani la patata bollente non sarà probabilmente il furbo Stern. Le squadre che puntano in alto sanno che possono risparmiarsi e così fanno alcuni veri campioni.
Per quanto riguarda i Cavs invece credo che a Lebron, che ha la colpa (?) di essere il più bravo di questa squadra, manchi in realtà una cosa: quella caratteristica intangibile di rendere migliori i propri compagni. Magic, Bird, MJ, lo stesso Olajuwan, a tratti anche Kobe, quando vuole, sono esempi di giocatori che sapevano essere star senza schiacciare completamente i compagni, anche dal punto di vista mediatico, caratteriale... intangibile. Non è facile avere questa dote, è un po' come il carisma, è difficile darselo. La palla la passa eccome, non scherziamo, ha concluso con quasi 8a di media in una combriccola che tirava col 40% se va bene, certo a volte ha esagerato, ha sbagliato, ha forzato, comedel resto lo status gli imponeva ma il problema non è quello degli assist quanto il fatto che chi gli sta intorno fa sempre la figura del fesso.... perchè? Certo ci sono delle colpe anche in questi ragazzi, certo il coach è una figura di scarso carisma ma c'è dell'altro che probabilmente riguarda James e il suo essere star assoluta la cui luce però non illumina anche i compagni. Michael Jordan era i Bulls ma di quei Bulls ricordiamo anche i nomi di Kerr, Longley, Cartwright, Paxson, per tacere di Pippen, Rodman o Kukoc, ci ricordiamo le loro faccie, le loro azioni... questi ragazzi volevano vincere essendo protagonisti, non da semplici scudieri e il loro carattere si incontrava con quello di un compagno che li voleva protagonisti e li spingeva ad esserli, come non lo so ma certo ognuno di loro dava il 100% e, a volte, ne cavava il 110. Ritengo che anche un Pippen o un Kukoc in questi cavs renderebbero meno di quel che hanno fatto nei Bulls, così come un A.C Green non sarebbe un fattore come lo è stato nei Lakers di Magic dove anche un umile brocco come Rambis correva da un lato all'altro del campo per effettuare la rimessa perchè ci vuole anche chi fa quel lavoro e bisogna farlo bene per umile che sia. Bene io mi ricordo che quel Rambis che faceva le rimesse "con passione" più di 20 anni fa e non so bene chi le faceva ieri sera. Forse non è neanche colpa di James se un certo distorto sistema mediatico lo pone sempre sopra gli altri, a me sembra sempre di vedere dei giocatori magari anche bravi che giocano con un occhio sul loro compagno più bravo chi giocava con Bird sapeva che era Bird che guardava lui e da lui si aspettava tanto. Non so, è difficle da speigare ma credo davvero che a Lebron occorra giocare con un'altra stella di prima grandezza credo che imparerebbe, giorno dopo giorno, come trascinare gli altri perchè imparerebbe anche lui a farsi trascinare a volte. Sono magari piccolissime cose ma esistono e Lebron, senza colpa, non le conosce.
Come concordo. Abbiamo assistito agli stessi anni della gloriosa pallacanestro a stelle e strisce. Forse gli anni più belli.
Prima di tutto ti prego di moderare i termini, visto che gli altri stanno rispettando le tue opinioni, non vedo perchè tu non devi fare altrettanto.
Per il resto...beh...non ci credo neanche se lo vedo che una squadra vince giocando "palla al più forte, gli altri si spostino". O meglio, funziona finchè non trovi una squadra che difende (Spurs, Celtics) o un'altra che segna più di te (Orlando)...
Addirittura moderare i termini???e che ho detto(cagate)??non rispetto le opinioni degli altri,perchè boh??mica ho inveito contro qualcuno??
sto solo ribadendo un mio concetto,senza trollare con nessuno,mi pare.
Se poi devo scrivere per forza che jamison è un grande come scrivi te,dimmelo pure;)
e ho spiegato il perchè, IMHO
se poi a te non sta bene pace...
non sta bene,ma non ti sto dicendo nulla di male,tranquillo;)
Non funziona così. ;)
Ovviamente non intendevo che ad ogni possesso d'attacco sistematicamente dovevano dare palla a lebron e chiamare un isolamento.Era solo un modo per ribadire come ha scritto albys,che doveva prendersi più responsabilità e attaccare un po' di più la difesa avversaria,caricandola di falli,magari attrarsi qualche raddoppio in più e scaricare su qualche compagno più libero.Poi è chiaro che il basket non funziona dando palla al più bravo,ma a cleveland funziona così,purtroppo,perchè gli altri non sono all'altezza;)
Proprio Jamison secondo me è la cartina tornasole della situazione che ho descritto. Non è un cattivo giocatore, magari le cifre lo pompano più del dovuto ma tutto si può dire fuor che sia uno scarsone. Però è arrivato ai Cavs e sono subito saltati fuori i suoi limiti, il suo disagio, si è subito visto quanto fosse distante da James. Anzichè le sue doti in queste ultime partite abbiamo visto quanto possa essere amorfo un giocatore capace di ventellare quasi ogni sera. Colpa del carattere debole? Mmmm.... colpa del fatto di essere arrivato tardi a Cleveland? Forse... colpa di James... e perchè? E' scarso Jamison? ma no, dai, sono anni che lo vediamo, non è scarso... ma non è una stella, ecco la sua "colpa"... e vicino a James o sei una stella o sei un satellite oscuro.
Jamison è stato un ottimo giocatore per anni, ha cannato solo la mezza stagione con Cleveland e questo dovrebbe fare di lui un brocco?
Allora anche diversi palloni d'oro (Kaka, Schevcenko, Ronaldo, ecc ecc) sono brocchi.
Ma che razza di ragionamento è? :mc:
fdA40-99
14-05-2010, 20:04
Proprio Jamison secondo me è la cartina tornasole della situazione che ho descritto. Non è un cattivo giocatore, magari le cifre lo pompano più del dovuto ma tutto si può dire fuor che sia uno scarsone. Però è arrivato ai Cavs e sono subito saltati fuori i suoi limiti, il suo disagio, si è subito visto quanto fosse distante da James. Anzichè le sue doti in queste ultime partite abbiamo visto quanto possa essere amorfo un giocatore capace di ventellare quasi ogni sera. Colpa del carattere debole? Mmmm.... colpa del fatto di essere arrivato tardi a Cleveland? Forse... colpa di James... e perchè? E' scarso Jamison? ma no, dai, sono anni che lo vediamo, non è scarso... ma non è una stella, ecco la sua "colpa"... e vicino a James o sei una stella o sei un satellite oscuro.
Niente da ridire: James è quello che si può definire un giocatore egocentrico. È questo che non mi piace particolarmente e mi fa preferire, senza riserve, atleti come Steve Nash che - a mio parere - aiutano a formare un ambiente di gioco in cui ogni singolo è responsabilizzato ed in cui i giocatori provano piacere a giocarti accanto.
Io ho sempre scritto che sono solo tifoso del top player,non della franchigia:)
L'Ohio non mi ha dato i natali;)
mi è nuova questa...da quando si tiene per il giocatore e non per la squadra? :mbe:
Troppo, TROPPO facile spalar merda su un roster che fino a 1 mese fa componeva "la miglior squadra della lega" a detta di molti, se non tutti.quoto.prima tutti a dire che sono i più forti,ora sono merde :rolleyes:
io non dico che sia colpa solo di uno o solo di tutti gli altri...per me la causa sono tutti,chi più chi meno...e non dimentichiamoci di elogiare i Celtics che hanno strameritato il passaggio del turno.
Piccola provocazione che non c'entra nulla:non avrebbe cambiato il match,ma com'è che quando varejao va su dritto è fallo mentre con sheed no?e come mai la volta dopo al contrario l'esito è invertito?ci vorrebbe chiarezza e coerenza su alcuni fischi arbitrali.
ma se i Cavaliers hanno goduto di arbitraggi a favore tutto l'anno...e su dai :doh:
Come al solito i tuoi interventi mi sembrano eccessivamente di parte.sarò anche di parte ma credo sia innegabile che quelle dichiarazioni abbiano dato parecchio fastidio ai compagni e hanno pienamente ragione.
Ma guarda che io non ce l'ho con nessuno eh, tantomeno con LeBron. Nessuno ha vinto niente da solo nel basket, nè LeBron, nè Bryant, nè Jordan...sono sicuro che LBJ prima della fine della sua carriera troverà una squadra con cui riuscire a vincere, sarebbe troppo talento sprecato se non ci riuscisse.concordo e pure io sono convinto che prima o poi un titolo lo vincerà anche se ovviamente spero di no :p
quotone,sono più o meno le cose che ho sempre detto anche io...
Poi credimi non voglio mai e poi mai fare paragoni(oggi non è proprio il giorno)ma sono certissimo che neppure MJ avrebbe vinto la serie con i cavaliers,ed anche lui aveva pippen,grant e compagnia non certo paragonabili a jamison e parker e a questo shaq deleterio
io non ne sarei così certo ma è solo una mia idea :)
Il capitolo James lascia il tempo che trova. Gran fenomeno, fisicamente pazzesco ma mentalmente limitato: basti vedere le varie sceneggiate che un giocatore di una certa caratura non si può permettere ... e credo che abbia ballato di più Noah in qualche club a questo giro.quoto.finché non cambia atteggiamento starà simpatico solo a quei pochi addormentati nel bosco...
Assurdo l'accostamento a Michael Jordan, una cosa che trascende la pallacanestro, tra i 10 migliori atleti e sottolineo atleti, di sempre.non solo l'accostamento a MJ è da malati,ma anche a tanti altri grandi come per esempio Magic.
Giocatori che nella NBA non han vinto campionati ne trovate a bizzeffe, da Nash a Charles Barkley a Karl Malone (questi ultimi due li reputo le ali più forti che abbiano mai giocato, Barkley poteva giocava anche da 2 oltre che 3 e 4 ) passando per il suo amico Stockton, c'è anche Patrick Ewing e diciamo anche Reggie Miller. Arrivo a dire che Drexler e Olajuwon hanno vinto campionati che senza il ritiro di Jordan avrebbero potuto perdere.
Tutti i nomi sopra non si sono permessi di fare metà del cinema che sta facendo James. Magliette, proclami, mancate strette di mano.
Il ragazzo va ridimensionato, o diventerà l'eterno incompiuto. Perchè prima o poi la colpa sarà davvero da imputare a lui. Forse quando capirà che a pallacanestro si attacca in 5 e si difende in 5.
quelli erano campioni,altro che quelle scamorze di oggi e come dici tu non si comportavano come il signor James il quale come già detto o cresce o "crepa" (sportivamente parlando).certo quei giocatori non hanno vinto titoli NBA o,nel caso di Olajuwon e Drexler,ne hanno vinti perché mancava Jordan ma sono sempre rimasti umili in campo e fuori...forse solo Barkley ogni tanto eccedeva.
Michael Jordan era i Bulls ma di quei Bulls ricordiamo anche i nomi di Kerr, Longley, Cartwright, Paxson, per tacere di Pippen, Rodman o Kukoc, ci ricordiamo le loro faccie, le loro azioni... questi ragazzi volevano vincere essendo protagonisti, non da semplici scudieri e il loro carattere si incontrava con quello di un compagno che li voleva protagonisti e li spingeva ad esserli, come non lo so ma certo ognuno di loro dava il 100% e, a volte, ne cavava il 110.a conferma di quello che dici parlano i risultati dei Bulls nel 93-94 in cui Jordan non ha giocato nemmeno una partita:55-27 in Regular Season ed eliminati in gara 7 della Semifinale di Conference.l'anno dopo ovviamente non hanno ottenuto gli stessi risultati in RS ma comunque sono arrivati di nuovo alle Semifinali di Conference con Jordan appena rientrato.dopo di che hanno ricominciato a vincere titoli.
Come concordo. Abbiamo assistito agli stessi anni della gloriosa pallacanestro a stelle e strisce. Forse gli anni più belli.
come dico sempre...non a caso è stata definite "Golden Era" ;)
Chi afferma che Lebron in questa serie ha giocato 1vs5 francamente col basket ci azzecca poco..
Tutti, e dico tutti i critici hanno espresso perplessità per la poca intraprendenza di Lebron, che giocava troppo di squadra con gente che sembrava dire: non passarmi, ti prego.
Hai ragione: Cleveland doveva giocare come affermi tu.
E non è il senno del poi.
E' la loro unica natura.
:)
Jamison è stato un ottimo giocatore per anni, ha cannato solo la mezza stagione con Cleveland e questo dovrebbe fare di lui un brocco?
Allora anche diversi palloni d'oro (Kaka, Schevcenko, Ronaldo, ecc ecc) sono brocchi.
Ma che razza di ragionamento è? :mc:
Probabilmente mi sono espresso male,forse sono stato un po' troppo estremista.Nessuno è scarso nemmeno mo williams,parker,west,nessuno,sono tutti bravini.Però nessuno è una stella,nessuno è ray allen,mo williams non è Jameer Nelson,non è steve nash,così come jamison non è nowitzki,non è stoudemire e nemmeno garnett.
ma se i Cavaliers hanno goduto di arbitraggi a favore tutto l'anno...e su dai :doh:
sarò anche di parte ma credo sia innegabile che quelle dichiarazioni abbiano dato parecchio fastidio ai compagni e hanno pienamente ragione.
concordo e pure io sono convinto che prima o poi un titolo lo vincerà anche se ovviamente spero di no :p
Eh..ma se leggi bene il mio post vedrai che ho scritto che l'arbitraggio NON ha influito per nulla sulla serie,e che alcuni fischi andavano anche contro i celtics.
Era semplicemente una considerazione generale,non puoi fischiare fallo a un difensore che va su dritto quando è il l'attaccante a cercare il contatto.Ma questo vale per qualsiasi squadra e per qualsiasi giocatore.
Poi,son d'accordo con te che le dichiarazioni dopo gara 5 sono fuori luogo...pero' sono comprensibili per un giocatore che,che lo amiate o no ma non potete negarlo,sta trainando la carretta da 7 stagioni facendo anche mezzi miracoli nel passato e che vede sfumare il titolo per l'ennesima volta e soprattutto che si vede incolpato per una partita che ha cannato.E' un uomo...una prima o poi la canni...poi,ripeto,non doveva farle,ma nel mio modo di vedere sono sacrosante.
per chiudere il paragone con Jordan cito un tweet da parte di un giornalista americano:
Jordan ha vinto tutte e 23 le serie di playoff giocate con l'home court.
e non parliamo nemmeno di top seed della lega, ma solo di home court in generale, quindi non solo degli anni della dinastia.
James oggi ha ancora dei limiti, soprattutto la mancanza di un gioco affidabile nel post (che con il suo fisico potrebbe diventare un ulteriore punto di forza) che nei playoff chiaramente spicca ancora di più visto che i ritmi rallentano e le difese si stringono e i canestri si devono guadagnare (non che non segni parecchio, ma se il jumper non va e non c'è spazio per la penetrazione così può essere cmq efficace), oltre che dei limiti caratteriali (il killer instinct che eviterebbe partite che ricordano più un t-mac che un mj come l'ultima in casa, al di la di tutto).
non so se resterà a cleveland, anche se credo che la squadra possa dare ancora di più, basterebbe un coach vero che crei un vero sistema di gioco e trasmetta un po di cojones alla squadra per affrontare le serie toste.
paradossalmente i cavs erano più tosti quando sconfissero i pistons con un james monumentale (per poi essere spazzati via dagli spurs, ma almeno alle finals) che negli ultimi due anni, quando si sono accartocciati alle prime difficoltà nella postseason (dopo serie facili nei primi turni).
Antonio Avitabile
14-05-2010, 22:24
Non trascurate il fatto che Cleveland non è certo una piazza "vincente", penso che ai Cavs sia semplicemente venuto il braccino.
Del resto abbiamo già archiviato i (per me) assolutissimamente inattesi cappotti di Spurs e Jazz. Con tutti i difetti che possono avere, mica sono squadrette?
Ho già detto che, a dispetto della RS vedevo vincente alle finals la squadra dell'Ovest (e pure nettamente). Oggi non so, l'ultimo turno può aver gasato troppo qualcuno che si risveglierà dal sonno.
AtuttaBIRRA!
15-05-2010, 09:29
Addirittura moderare i termini???e che ho detto(cagate)??non rispetto le opinioni degli altri,perchè boh??mica ho inveito contro qualcuno??
sto solo ribadendo un mio concetto,senza trollare con nessuno,mi pare.
Se poi devo scrivere per forza che jamison è un grande come scrivi te,dimmelo pure;)
Quando definisci "cagate" le opinioni altrui imho stai valicando la linea del rispetto verso l'altro.
Per il resto Jamison non ti piace, va benissimo
AtuttaBIRRA!
15-05-2010, 09:36
Chi afferma che Lebron in questa serie ha giocato 1vs5 francamente col basket ci azzecca poco..
Tutti, e dico tutti i critici hanno espresso perplessità per la poca intraprendenza di Lebron, che giocava troppo di squadra con gente che sembrava dire: non passarmi, ti prego.
Hai ragione: Cleveland doveva giocare come affermi tu.
E non è il senno del poi.
E' la loro unica natura.
:)
Non è lui che gioca così, è il sistema di gioco che non va bene, è Mike Brown che non ha costruito una squadra, non gli ha dato una vera identità, se non difensiva.
Se Cleveland gioca con gli isolamenti per LeBron non vince, e tu dovresti saperlo bene visto che anche Miami negli ultimi due anni ha giocato così con Wade e ha fatto solo clamorose figuracce.
Il giorno in cui si vincerà giocando in quel modo sarà la morte del basket per quanto mi riguarda. Per questo sono contento che i Cavs non siano andati avanti.
Imho LeBron deve rimanere a Cleveland se e solo se gli portano un TOP Head Coach, altrimenti aria!
Imho LeBron deve rimanere a Cleveland se e solo se gli portano un TOP Head Coach, altrimenti aria!
La dirigenza di Cleveland al momento ha rinnovato la fiducia a Brown.
pazza_inter
15-05-2010, 09:52
Basket: Nba, Parker resta in squadra con i San Antonio Spurs
PARIGI - Si affievoliscono le speranze della Francia di riavere tra le loro fila Tony Parker per i prossimi mondiali di basket in Turchia dal 28 agosto al 12 settembre. Pare che il giocatore restera' ancora con i San Antonio Spurs la prossima stagione, al contrario delle voci che lo volevano di ritorno a "casa" dopo l'eliminazione della squadra dai play-off Nba. "Non si puo' far nulla contro le indiscrezioni, sappiate pero' che il mio unico desiderio e' realizzare un'altra grande stagione con i San Antonio. Non ho alcuna voglia di tornare. Il mio cuore e' qui", ha detto Parker al quotidiano sportivo transalpino l'Equipe. (RCD)
ma è legale negare giocatori alla nazionale? :mbe:
Nel tanto bistrattato calcio se succedesse davvero una cosa del genere, la FIFA squalificherebbe a lungo il giocatore coinvolto! Ma che schifo è? Gli USA hanno forse paura di perdere contro la Francia?
Voglio vedere se negano la partecipazione ad Howard, Melo, LeBron, Wade, Kobe... :muro:
ma è legale negare giocatori alla nazionale? :mbe:
Nel tanto bistrattato calcio se succedesse davvero una cosa del genere, la FIFA squalificherebbe a lungo il giocatore coinvolto! Ma che schifo è? Gli USA hanno forse paura di perdere contro la Francia?
Voglio vedere se negano la partecipazione ad Howard, Melo, LeBron, Wade, Kobe... :muro:
Per quamto ne so i giocatori NBA sono liberissimi di dire ciccia alla nazionale. Sono legati ai loro club ed alla NBA, USA Basket è un altro paio di brache. Certo non sono più i tempi in cui per fare una tournee all'estero la Federazione USA fu costretta a mettere una inserzione sui giornali, ora c'è del "nazionalismo" più sentito e quindi dire di no nuoce all'immagine ma se vogliono stare a casa ci stanno. In questo caso poi mi pare che sia Parker a dire di no, non gli Spurs.
Charlie Baker
15-05-2010, 11:14
In Space Jam è successo... :O :asd:
Cmq imho jamison è un gran bel giocatore, ma non uno con cui se ti chiami Re puoi ambire al titolo da subito...per Cleveland ci sarebbe stato bisogno di una terza bocca da fuoco continua al posto dell'ex Maccabi e FORSE qualcosina in più la si poteva costruire...
pazza_inter
15-05-2010, 11:47
Per quamto ne so i giocatori NBA sono liberissimi di dire ciccia alla nazionale. Sono legati ai loro club ed alla NBA, USA Basket è un altro paio di brache. Certo non sono più i tempi in cui per fare una tournee all'estero la Federazione USA fu costretta a mettere una inserzione sui giornali, ora c'è del "nazionalismo" più sentito e quindi dire di no nuoce all'immagine ma se vogliono stare a casa ci stanno. In questo caso poi mi pare che sia Parker a dire di no, non gli Spurs.
comunque nel basket siamo arrivati ad un punto critico: federazioni nazionali che devono ELEMOSINARE i vari giocatori alle squadre di appartenenza anche per manifestazioni importantissime come Mondiali ed Europei. Potrei capire per le qualificazioni, ma per queste manifestazioni no!
Ma la FIBA nulla può? sono una federazione di cartone forse? Ripeto: nel calcio una rinuncia alla nazionale può costare anche la squalifica di un giocatore... ma tanto sono i calciatori i mercenari :rolleyes:
Pearl_Jam
15-05-2010, 12:01
Ma a chi manca il calcio? Ma a chi interessa quello sport minore (assolutamente minore) ridotto (da noi e non solo) a un becero spettacolo di cronaca nera?
Parliamo di pallacanestro NBA.
Se una franchigia NBA ti mette una clausola in un contratto devi rispettarla, e a volte tra le postille c'è il fatto che tu non possa saltare mezzo allenamento estivo od altro. Per cui niente nazionale. Lo trovo ingiusto anche io. Ma è così.
Tony Parker avrà avuto i suoi motivi e gli Spurs anche, per preservare un LORO giocatore.
Ci sono professionisti che nel mondo del basket, quando firmano, devono rinunciare (e ti sembrerà una stupidata) ad andare in motocicletta.
Nel femminile, e te lo dico con cognizione di causa, ci sono cestiste che fino alla scadenza del contratto non possono avere gravidanze. Non c'è scritto niente, è chiaro che sarebbe da galera una imposizione del genere, ma se ti fai una gravidanza passi l'inferno (quello cestistico, fatto di tagli, spostamenti in squadre e città improponibili e contratti da 1000 euro).
Con tutti i soldi che guadagnano in america,le vittorie con la loro nazionale passano tutte in secondo piano:O .Non ho mai creduto che una nazionale europea possa mettere in difficoltà certi mostri,quando è capitato è solo per carenza di motivazioni o per aver mandato selezioni inferiori:)
Anche quando a pechino kobe e lebron dicevano che la medaglia d'oro è più importante di un anello,raccontavano frottole;)
Antonio Avitabile
15-05-2010, 12:15
Giocare col criterio isolamento e 1vs1 è situazionale, a meno di non avere L'Eterno in campo "almeno dal punto di vista della salute". In caso contrario gli altri 4 si guardano in faccia e dicono "ma a che stiamo giocando?
Charlie Baker
15-05-2010, 12:17
...ci sono professionisti che nel mondo del basket, quando firmano, devono rinunciare (e ti sembrerà una stupidata) ad andare in motocicletta.
No, quello è vietato direttamente dal regolamento NBA, se non erro, in quanto considerato "sport estremo"...
Antonio Avitabile
15-05-2010, 12:18
Anche quando a pechino kobe e lebron dicevano che la medaglia d'oro è più importante di un anello,raccontavano frottole;)
Sicuramente ma una olimpiade ti capita 2/3 volte in carriera ed è un'altra bella tacca sul curriculum promozionale
comunque nel basket siamo arrivati ad un punto critico: federazioni nazionali che devono ELEMOSINARE i vari giocatori alle squadre di appartenenza anche per manifestazioni importantissime come Mondiali ed Europei. Potrei capire per le qualificazioni, ma per queste manifestazioni no!
Ma la FIBA nulla può? sono una federazione di cartone forse? Ripeto: nel calcio una rinuncia alla nazionale può costare anche la squalifica di un giocatore... ma tanto sono i calciatori i mercenari :rolleyes:
La Fiba credo che sulla NBA nulla possa (caso mai è il contrario). Il discorso sulle nazionali è spinoso, effettivamente ancor più che nel calcio l'infortunio di una star può letteralmente spaccare una franchigia... pensa se Lebron si fosse rotto un osso alle Olimpiadi o se Dirk si sfasciasse ai Mondiali. Di contro c'è il peso, come dire, sociale e di bandiera che le nazionali hanno, ancorchè ritengo assurdo riflettersi e riconoscersi nei successi (o negli insuccessi) di milionari in calzoncini e maglietta, che prendano a calci una palla o che la buttino in una specie di cestino sfondato...
fdA40-99
15-05-2010, 12:36
Però il fatto che la FIFA obblighi le società a lasciare liberi i giocatori per le partite ufficiali delle loro nazionali è un punto a favore dell'organo calcistico. Si può anche discutere dei rischi che comporterebbe un infortunio in nazionale per le squadre NBA, ma se - a parti invertite ed a titolo d'esempio - si fosse rotto Dirk durante una partita dei Mavs la federazione tedesca di basket non avrebbe torto ad arrabbiarsi.
Sicuramente ma una olimpiade ti capita 2/3 volte in carriera ed è un'altra bella tacca sul curriculum promozionale
Ora forse è un po' più vero, perchè è cresciuta la considerazione verso il resto del mondo (non moltissimo, eh). In effetti fino a qualche tempo fa era considerata una competizione minore perchè gli avversari erano considerati troppo inferiori.
Però il fatto che la FIFA obblighi le società a lasciare liberi i giocatori per le partite ufficiali delle loro nazionali è un punto a favore dell'organo calcistico. Si può anche discutere dei rischi che comporterebbe un infortunio in nazionale per le squadre NBA, ma se - a parti invertite ed a titolo d'esempio - si fosse rotto Dirk durante una partita dei Mavs la federazione tedesca di basket non avrebbe torto ad arrabbiarsi.
Beh, perchè la federazione tedesca, nell'esempio, dovrebbe arrabbiarsi? Sono i Mavs a pagare più che lautamente Nowitzky e lui lavora per loro.... che gli diano milionate di dollari all'anno e magari se ne può riparlare ma così... se non gioca nella sua squadra dove deve giocare?
fdA40-99
15-05-2010, 13:00
Beh, perchè la federazione tedesca, nell'esempio, dovrebbe arrabbiarsi? Sono i Mavs a pagare più che lautamente Nowitzky e lui lavora per loro.... che gli diano milionate di dollari all'anno e magari se ne può riparlare ma così... se non gioca nella sua squadra dove deve giocare?
Perché, dal mio punto di vista, così come può essere un danno arrecato alla squadra che lo stipendia può esservi un danno arrecato alla nazionale di cui fa parte. Lui non ha solo un contratto con la squadra d'appartenenza ma ha anche una tessera della federazione nazionale.
Perché, dal mio punto di vista, così come può essere un danno arrecato alla squadra che lo stipendia può esservi un danno arrecato alla nazionale di cui fa parte. Lui non ha solo un contratto con la squadra d'appartenenza ma ha anche una tessera della federazione nazionale.
Ma si, se è una arrabbiatura del tipo "maremma che sfiga" mi va anche bene, diversamente ok per la tessera ma l'impegno del club non è nemmeno paragonabile a quello della Federazione. Se uno gioca 90 partite in una squadra e 10 nell'altra, che tra l'altro non lo allena e lo paga una frazione) è anche un evento da mettere in conto. Tra l'altro il giocatore è un dipendente diretto della società che lo stipendia mentre la Federazione si giova dei frutti del lavoro svolto presso il club. Non vedo via di uscita a meno che npn si imponga a un fuoriclasse di stare in naftalina fino al momento dell'impegno in nazionale.... non è ovviamente nemmeno pensabile.
pazza_inter
15-05-2010, 13:08
pensa se Lebron si fosse rotto un osso alle Olimpiadi o se Dirk si sfasciasse ai Mondiali.
perchè invece un Nesta che si rompe ai mondiali del 2006 e manca praticamente per 2 anni non causa problemi al suo club :rolleyes:
perchè invece un Nesta che si rompe ai mondiali del 2006 e manca praticamente per 2 anni non causa problemi al suo club :rolleyes:
nesta ha saltato circa 5 anni della sua carriera,cmq nel calcio la maglia della nazionale si sente di più,specie ai mondiali,invece nella pallacanestro,un anello NBA è il sogno di qualunque bimbo al mondo,che comincia a palleggiare:D
anzi già giocarci è un sogno,se leggete l'intervista di bargnani sulla gazza,pur non avendo nemmeno raggiunto i PO,ne parla di questa stagione in maniera entusiasmante:) :)
Eh... ma è esattamente quello che ho detto io :confused: cmq nel calcio si gioca in 11 nel basket in 5... credo sia più facile che il Milan vinca senza Nesta che i Cavs senza Lebron.
pazza_inter
15-05-2010, 14:08
Eh... ma è esattamente quello che ho detto io :confused:
scusa, sbagliai a quotare. Mi riferivo a questa parte:
Il discorso sulle nazionali è spinoso, effettivamente ancor più che nel calcio l'infortunio di una star può letteralmente spaccare una franchigia...
anche nel calcio la mancanza di un giocatore chiave è difficilmente sostituibile (vedi il Milan di quest anno senza Nesta per quasi tutto il ritorno o l'Inter di 2 anni fa che senza Ibra rischiò di buttare uno scudetto o il Man UTD stellare fino all'infortunio di Rooney).
Ma il rischio di infortunio è sempre dietro l'angolo: a meno che non sia dovuto a qualche entrata scomposta, potresti farti male anche in allenamento. Per questo non ha senso proibire la nazionale a dei giocatori che rappresentano spesso le stelle di una nazionale...
Ho visto tutte le partite della serie, intervengo perche' mi toccate troppo spesso MJ :asd:
Paragonatemi LBJ a Wade, a Bryant, a chi volete.
Ma MJ, e' su un altro pianeta.
Vorrei solo ricordare che l'ultimo titolo MJ l'ha vinto praticamente da solo.
Pippen out meta' delle partite per i problemi alla schiena, e quando era in campo andava a velocita' dimezzata.
Rodman ottimo difensore, ma nullo in avanti.
Kerr non cosi' fondamentale come gli altri anni.
Ben haprer non ha certo fatto la differenza. Longley, butler, wennington, caffey...?
Questo per dire che l'alieno a 35 anni aveva delle movenze, delle finte, una capacita' di visione di gioco che vanno aldila' delle cifre e che nessuno mai (soprattutto Lebron) potra' mai avere.
LBJ e' un fenomeno assoluto eh, ma ripeto, MJ era un altro mondo.
(poi vabbe son di parte, ma volevo dire per l'enensima volta la mia)
Detto questo, i Cavs ovviamente non sono usciti per colpa di LBJ.
Ma le colpe vanno date a tutti, e lasciando stare le cifre (grazie al cazzo che se porti sempre palla te, se la squadra gioca per te, se a rimbalzo ci vai solo te, arrivi a fare triple doppie a grappoli), LBJ ha giocato veramente male.
Ha tirato certe scamorze che manco arrivavano al ferro, in penetrazione era molle, non e' mai stato reattivo, sembrava il gemello spompo.
In difesa mai decisivo e non e' stato in grado di dare quella grinta alla squadra, sembrava dire: io gioco, ci provo ma se siete pippe cazzi vostri.
Non e' proprio un atteggiamento da leader.
Poi ripeto, mica e' colpa di LBJ ma anche lui ha le sue belle colpe, tutto li.
Detto questo, a livello individuale, rimane il piu' forte della lega, il titolo MVP e' meritato ci mancherebbe.
Insomma, non toccatemi MJ :asd:
p.s. http://www.youtube.com/watch?v=1A94jQMuO2k
35-36 anni e quelle movenze..mamma mia.
Ho visto tutte le partite della serie, intervengo perche' mi toccate troppo spesso MJ :asd:
Paragonatemi LBJ a Wade, a Bryant, a chi volete.
Ma MJ, e' su un altro pianeta.
Vorrei solo ricordare che l'ultimo titolo MJ l'ha vinto praticamente da solo.
Pippen out meta' delle partite per i problemi alla schiena, e quando era in campo andava a velocita' dimezzata.
Rodman ottimo difensore, ma nullo in avanti.
Kerr non cosi' fondamentale come gli altri anni.
Ben haprer non ha certo fatto la differenza. Longley, butler, wennington, caffey...?
Questo per dire che l'alieno a 35 anni aveva delle movenze, delle finte, una capacita' di visione di gioco che vanno aldila' delle cifre e che nessuno mai (soprattutto Lebron) potra' mai avere.
LBJ e' un fenomeno assoluto eh, ma ripeto, MJ era un altro mondo.
(poi vabbe son di parte, ma volevo dire per l'enensima volta la mia)
Detto questo, i Cavs ovviamente non sono usciti per colpa di LBJ.
Ma le colpe vanno date a tutti, e lasciando stare le cifre (grazie al cazzo che se porti sempre palla te, se la squadra gioca per te, se a rimbalzo ci vai solo te, arrivi a fare triple doppie a grappoli), LBJ ha giocato veramente male.
Ha tirato certe scamorze che manco arrivavano al ferro, in penetrazione era molle, non e' mai stato reattivo, sembrava il gemello spompo.
In difesa mai decisivo e non e' stato in grado di dare quella grinta alla squadra, sembrava dire: io gioco, ci provo ma se siete pippe cazzi vostri.
Non e' proprio un atteggiamento da leader.
Poi ripeto, mica e' colpa di LBJ ma anche lui ha le sue belle colpe, tutto li.
Detto questo, a livello individuale, rimane il piu' forte della lega, il titolo MVP e' meritato ci mancherebbe.
Insomma, non toccatemi MJ :asd:
p.s. http://www.youtube.com/watch?v=1A94jQMuO2k
35-36 anni e quelle movenze..mamma mia.
Tutto sacrosanto.
Prima cosa,secondo me non è giusto paragonare giocatori tra di loro,perchè ognuno ha le sue caratteristiche e le prestazioni dipendono da molti fattori.
In più,non si possono paragonare due giocatori che hanno giocato in anni diversi,in contesti diversi.
Ripeto,spero che LeBron venga ricordato come uno dei più grandi,magari anche come il più grande,ma ad oggi è assolutamente fuori luogo paragonarlo a jordan.Anche perchè quando lo si cerca di paragonare a jordan,automaticamente lo si paragona alla carriera di jordan.E non è assolutamente logico,anche perchè LBJ secondo me deve ancora dare il meglio.
MAGARi ne potremo riparlare tra 15 anni,quando anche lebron avrà finito la sua carriera e potremo paragonare le due carriere.
Resta cmq il fatto che lbj è di un'altro pianeta in questo momento nella nba.
Su un'unica cosa non concordo con il tuo discorso.La squadra puo' anche giocare per te,ma fare triple doppie non è così facile come si puo' intendere dalla tua affermazione.Anche perchè,per esempio in gara-6,grabbare 19 reb non è semplicissimo:cool:
Pearl_Jam
15-05-2010, 18:52
Michael Jordan ha spinto la mia generazioe (sono un '75) a giocare a pallacanestro. L'impatto che ha avuto sulla pallacanestro a livello planetario è qualcosa di pazzesco.
Penso sia lo sportivo più famoso al mondo, anche più di Maradona o Pelè. Non c'è un continente dove il suo nome sia sconosciuto. Pazzesco.
Non ho mai avuto abbastanza parole per descrivere quello che ho provato nel vederlo al Palalido quel giorno.
Nella mia "carriera" (mai professionistica, serie B/C nulla più, quelli buoni calcano ben altri parquet) è stato il momento in cui mi si è materializzata la pallacanestro di fronte.
Non ho vergogna nel dire che ho avuto le lacrime.
http://www.youtube.com/watch?v=GxntVXdH91w&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Bm1hjZR_DnQ&feature=related
Un commento da youtube su tutti: "how awesome is this. its rare to see the fans ouside the US pay tribute to the legend himself. The man is 4 years out of basketball and still the most popular guy in the sport."
Ha rappresentato una generazione e un gioco che non ci sono più. E ne parliamo ancora oggi.
Lasciate stare James, gran giocatore per carità.
Ma Michael fa reparto, è un discorso a parte, un qualcosa più unico che raro.
La tecnica unita all'intelligenza cestistica, l'esplosività atletica unita ad i fondamentali, il dominio difensivo feroce anche sul piano psicologico, un coinvolgimento costante dei vari reparti d'attacco, un uomo squadra, una voglia di vincere fuori dal comune. Disumano. Ha "fatto in modo" che tre stelle del calibro di Charles Barkley, Karl Malone e John Stockton perdessero un anello contro la sua squadra.
Ha lottato contro i Pistons di Thomas, Dumars, Laimbeer, Johnson e Rodman ... ha battuto i Los Angeles Lakers di un certo Magic Johnson, James Worthy, Green, Scott e Perkins nella sua prima finale.
Ripeto due nomi su tutti: Johnson e Worthy.
Fuori categoria.
Michael Jordan ha spinto la mia generazioe (sono un '75) a giocare a pallacanestro. L'impatto che ha avuto sulla pallacanestro a livello planetario è qualcosa di pazzesco.
Penso sia lo sportivo più famoso al mondo, anche più di Maradona o Pelè. Non c'è un continente dove il suo nome sia sconosciuto. Pazzesco.
Non ho mai avuto abbastanza parole per descrivere quello che ho provato nel vederlo al Palalido quel giorno.
Nella mia "carriera" (mai professionistica, serie B/C nulla più, quelli buoni calcano ben altri parquet) è stato il momento in cui mi si è materializzata la pallacanestro di fronte.
Non ho vergogna nel dire che ho avuto le lacrime.
Un commento da youtube su tutti: "how awesome is this. its rare to see the fans ouside the US pay tribute to the legend himself. The man is 4 years out of basketball and still the most popular guy in the sport."
Ha rappresentato una generazione e un gioco che non ci sono più. E ne parliamo ancora oggi.
La tecnica unita all'intelligenza cestistica, l'esplosività atletica unita ad i fondamentali, il dominio difensivo feroce anche sul piano psicologico, un coinvolgimento costante dei vari reparti d'attacco, un uomo squadra, una voglia di vincere fuori dal comune. Disumano. Ha "fatto in modo" che tre stelle del calibro di Charles Barkley, Karl Malone e John Stockton perdessero un anello contro la sua squadra.
Ha lottato contro i Pistons di Thomas, Dumars, Laimbeer, Johnson e Rodman ... ha battuto i Los Angeles Lakers di un certo Magic Johnson, James Worthy, Green, Scott e Perkins nella sua prima finale.
Fuori categoria.
Ma infatti non mi sembra assolutamente di aver paragonato MJ a lebron o kobe o wade o qualsiasi altro giocatore.Anzi.E ho spiegato anche perchè non è giusto farlo.
No please,non ricordarmi l'anello perso da stockton:ave: :D ;)
DrunknAndry
15-05-2010, 19:21
oggi ho sentito una voce...ma non chiedetemi da dove l'ho presa perchè non mi ricordo proprio....che in poche parole diceva che sono sotto accusa anche i medici di cleveland perchè avrebbero somministrato troppi anti-dolorifici a lebron per il male al gomito "intontendolo"...
a voi risulta..??
oggi ho sentito una voce...ma non chiedetemi da dove l'ho presa perchè non mi ricordo proprio....che in poche parole diceva che sono sotto accusa anche i medici di cleveland perchè avrebbero somministrato troppi anti-dolorifici a lebron per il male al gomito "intontendolo"...
a voi risulta..??
Era scritto sulla gazzetta di ieri.
E la questione era riferita a gara-5
a voi risulta..??
Era sulla Gazza di ieri. Dubito che il problema fosse quello. In ogni caso, una volta di più, io dico che Cleveland non è assolutamente uscita per colpa di LeBron. Come non si vince da soli non si perde da soli.
fdA40-99
15-05-2010, 20:18
Era sulla Gazza di ieri. Dubito che il problema fosse quello. In ogni caso, una volta di più, io dico che Cleveland non è assolutamente uscita per colpa di LeBron. Come non si vince da soli non si perde da soli.
Non si può fare il tiro al bersaglio su James, che è stato MVP anche questa stagione e non ha giocato numeri alla mano una brutta serie ad eccezione di gara 5. James ha delle sue caratteristiche che non mi piacciono particolarmente, e questa è una valutazione solo personale, ma Mike Brown ha delle responsabilità anche maggiori se nonostante quello che sulla carta risultava un organico migliorato ha fatto un passo indietro rispetto alla scorsa stagione. A ciò va aggiunto il fatto che i Celtics si sono comportati più che egregiamente in queste 6 partite, onore a loro.
No please,non ricordarmi l'anello perso da stockton
:nera:
DickValentine
15-05-2010, 20:41
i Celtics si sono comportati più che egregiamente in queste 6 partite, onore a loro.
Questo ce lo stiamo un po' scordando. Non è che Cleveland ha perso contro i Wizards...
Onorissimo ai Celtics, che saranno sicuramente appagatissimi e non c'è bisogno di andare in finale vero?:stordita:
Pearl_Jam
15-05-2010, 20:45
a voi risulta..??
Non so, può anche essere.
Bisogna accertare cosa sia stato assunto, quando e in che dosi.
Ad ogni modo mi piace ricordare quella che è passata alla storia come "the flu game" ... gara 5 a Utah nel 1997, finale per il titolo: 2-2.
Michael a 34 anni spara 35 punti e vincono i suoi Bulls. L'abbraccio di Scottie Pippen sull'ultima sirena è un'immagine indelebile nei ricordi.
Più forte di tutti e tutto.
fdA40-99
15-05-2010, 21:10
[...] Ad ogni modo mi piace ricordare quella che è passata alla storia come "the flu game" ... gara 5 a Utah nel 1997, finale per il titolo: 2-2.
[...]
Ecco, sei insensibile. :nera: Io posso al massimo ricordare gara 4 con quello che combinò quel genio assoluto di Stockton, e penso di non essere l'unico. :cry:
Antonio Avitabile
15-05-2010, 21:49
Questo ce lo stiamo un po' scordando. Non è che Cleveland ha perso contro i Wizards...
Onorissimo ai Celtics, che saranno sicuramente appagatissimi e non c'è bisogno di andare in finale vero?:stordita:
Vuoi dire che KG ha fatto la parte del fratello mezzo scemo nella RS per niente?
Magari anche Wallace ha tenuto tutto per il finale
...
o magari no :D
Su un'unica cosa non concordo con il tuo discorso.La squadra puo' anche giocare per te,ma fare triple doppie non è così facile come si puo' intendere dalla tua affermazione.Anche perchè,per esempio in gara-6,grabbare 19 reb non è semplicissimo
per me la verità sta nel mezzo,cioè che non è assolutamente facile finire le partite in tripla doppia ma sicuramente il modo di giocare della squadra può influire...e per rimanere in tema forse qualcuno si ricorderà (con statistiche alla mano) che verso la fine della stagione 1988-1989,precisamente l'11 Marzo contro i Supersonics,Doug Collins (l'allora allenatore dei Bulls) decise di far giocare Jordan come playmaker.rimase in quel ruolo fino al termine della regular season e questi sono i risultati:
http://www.basketball-reference.com/players/j/jordami01/gamelog/1989/
"the flu game" ... gara 5 a Utah nel 1997, finale per il titolo: 2-2.
Michael a 34 anni spara 38 punti e vincono i suoi Bulls. L'abbraccio di Scottie Pippen sull'ultima sirena è un'immagine indelebile nei ricordi.
ti ho editato,bisogna essere precisi su certi eventi memorabili :p
AtuttaBIRRA!
16-05-2010, 09:43
Fuori categoria.
In una partita della F mi sembra, quando hanno annunciato che tra il pubblico c'era Larry Bird si è alzato tutto il palazzo in piedi per applaudirlo.
Io credo che ad oggi ci sono 3 nomi che esprimono il miglior basket di sempre: Jordan primo, la coppia Magic-Bird subito dietro.
Pearl_Jam
16-05-2010, 09:43
ti ho editato,bisogna essere precisi su certi eventi memorabili :p
Sì, scusami, ma quando parlo della Pallacanestro è facile che mi faccia prendere dalle innumerevoli emozioni provate. ;)
OvErClOck82
16-05-2010, 11:19
quando cominciano le finali ?
forse l'unico modo che aveva Cleveland per vincere la serie contro i celtics era quello di far giocare LBJ stabilmente da 4 attirando raddoppi in post e aprendo il gioco con gli scarichi...
per il resto LBJ non ha colpe imho, la squadra è quella che è, lui tra le star è il migliore a coinvolgere i compagni e quello con miglior visione di gioco...
e poi quando una squadra difensiva come i cavs comincia ad arrancare nella sua metà campo e molto dura riuscire a portare a casa le partite
DrunknAndry
16-05-2010, 11:29
dopo una lunga riflessione (:asd:) sono arrivato alla conclusione che le colpe nella sconfitta di cleveland debbano essere divise così...
LEBRON: 33%
SQUADRA: 33%
ALLENATORE: 33%
CAMPAGNA ACQUISTI/DIRIGENZA: 1%
per me la verità sta nel mezzo,cioè che non è assolutamente facile finire le partite in tripla doppia ma sicuramente il modo di giocare della squadra può influire...e per rimanere in tema forse qualcuno si ricorderà (con statistiche alla mano) che verso la fine della stagione 1988-1989,precisamente l'11 Marzo contro i Supersonics,Doug Collins (l'allora allenatore dei Bulls) decise di far giocare Jordan come playmaker.rimase in quel ruolo fino al termine della regular season e questi sono i risultati:
http://www.basketball-reference.com/players/j/jordami01/gamelog/1989/
Correzione sacrosanta.
Hai ragione,la verità stà nel mezzo.Conta sia il talento,sia il modo di giocare della squadra.Se hai la palla in mano hai più probabilità di fare assist(cosa che non rimane cmq facile).L'unica aspetto su cui non influisce la squadra secondo me sono i rimbalzi.Voglio dire...i cavs non ci vanno solo con lebron.Pero' per il resto la tua correzione è ampiamente condivisibile imho
dopo una lunga riflessione (:asd:) sono arrivato alla conclusione che le colpe nella sconfitta di cleveland debbano essere divise così...
LEBRON: 33%
SQUADRA: 33%
ALLENATORE: 33%
CAMPAGNA ACQUISTI/DIRIGENZA: 1%
Io aumenterei la percentuale di mike brown.
Qualcuno prima consigliava di far giocare lebron da 4.Imho buona idea,per creare mismatch e migliorare la circolazione di palla.ma quella sarebbe stata una mossa tattica,cosa che purtroppo brown non è in grado di decidere(in attacco specialmente).
Per far vincere cleveland e lebron secondo me basterebbe un allenatore serio e un altro compagno di livello
Io aumenterei la percentuale di mike brown.
Qualcuno prima consigliava di far giocare lebron da 4.Imho buona idea,per creare mismatch e migliorare la circolazione di palla.ma quella sarebbe stata una mossa tattica,cosa che purtroppo brown non è in grado di decidere(in attacco specialmente).
Per far vincere cleveland e lebron secondo me basterebbe un allenatore serio e un altro compagno di livello
in verità per qualche minuto Brown ha fatto giocare Lebron da 4 e con buoni risultati, però è stato solo per pochissimi frangenti imho poteva osare un po' di più
sapete se fanno vedere la gara stasera su sportitalia?
sapete se fanno vedere la gara stasera su sportitalia?
Sì, mi risulta che la trasmettano in diretta.
C'era anche sulla gazzetta di oggi.
Sì, mi risulta che la trasmettano in diretta.
C'era anche sulla gazzetta di oggi.
grazie mille albys.
Non chiamatemi stasera dopo le 9.30 che ho da fare :stordita:
Pearl_Jam
16-05-2010, 14:19
Ottimo, su Sportitalia. ;)
DrunknAndry
16-05-2010, 14:52
chissa di cosa parleranno sta sera il coach e CIabatta...:rolleyes: visto che non c'è lebron da venerare...:asd:
fdA40-99
16-05-2010, 16:38
Adesso voglio proprio vedere se per i Celtics la serie con i Cavs sia stata il canto del cigno degli over 30 oppure la conferma che la passata stagione playoff sia stata un incidente di percorso.
lunapelosa
16-05-2010, 18:20
Pronostico:
Magic 93 - Celtics 87
Howard 19+14:D
OvErClOck82
16-05-2010, 18:30
Pronostico:
Magic 93 - Celtics 87
Howard 19+14:D
sticazzi :asd:
numero di spettatori ? :sofico:
sticazzi :asd:
numero di spettatori ? :sofico:
Beh questa è ben più facile! Io dico 17.461 :p
lunapelosa
16-05-2010, 19:11
Beh questa è ben più facile! Io dico 17.461 :p
diceva da casa:sofico:
Antonio Avitabile
16-05-2010, 19:22
Adesso voglio proprio vedere se per i Celtics la serie con i Cavs sia stata il canto del cigno degli over 30 oppure la conferma che la passata stagione playoff sia stata un incidente di percorso.
A questo punto, come detto in un precedente post a che serve una regular season? (peraltro anche molto lunga) a fare una sgambatura? Il primo anno del big 3 è stata una dimostrazione di forza... e si è buttato il sangue ai PO; ora che si farebbe, sgambatura per sei mesi poi sul serio?
Penso che Cavs VS Celtics sia stato Braccino VS Pride, Orlando è più squadra e non prevedo il "braccino" visto il coach, basteranno pride/esperienza e indubbio talento a battere la carta di identità?
Per me se la prima la vincono i Celtics rieditiamo il precedente turno (4/2), se la prima coppia di partite va ad Orlando (anhe se punto a punto) sarà un 4/1 e fine del ciclo big 3
Ma la domenica su sportitalia 2 non davano le partite?
Possibile che stasera non facciano vedere i playoff?
Per quanto ho visto dal palinsesto pare che non la diano, sulla gazzetta c'era scritto di si?
ps intendo sportitalia 2 dato che è l'unica che si vede da internet.
qui c'è:
http://www.joeiverson.com/nbaprogrammazionetv.php
qui no:
http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx
ed il secondo è il sito ufficiale.
DrunknAndry
16-05-2010, 20:08
volete un pronostico..??
sta sera orlando schianta i celtics che però passano la serie....:O
:asd:
lunapelosa
16-05-2010, 20:19
Ma la domenica su sportitalia 2 non davano le partite?
Possibile che stasera non facciano vedere i playoff?
Per quanto ho visto dal palinsesto pare che non la diano, sulla gazzetta c'era scritto di si?
ps intendo sportitalia 2 dato che è l'unica che si vede da internet.
qui c'è:
http://www.joeiverson.com/nbaprogrammazionetv.php
qui no:
http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx
ed il secondo è il sito ufficiale.
credo le diano sempre su Sportitalia le partite in diretta..appunto per non andare su Intenet...almeno credo, anche se è da un pò che non vedo quel canale..ma stasera, complice brutto tempo, (non solo atmosferico) ci sono..
No io la domenica le guardo sempre da internet, dunque sono su sportitalia 2.
Però stasera non è in programmazione su nessun canale di sportitalia, nè 1 nè 2.
trillekazz
16-05-2010, 20:30
La regular season l'hanno sempre data su Sportitalia, non so per quale motivo ma dall'inizio dei playoff hanno iniziato ad usare Sportitalia 2 per le dirette.
Difatti ora su Sportitalia 2 c'è la diretta della Eastern conference final :)
OvErClOck82
16-05-2010, 20:55
tony allen :eek:
lunapelosa
16-05-2010, 20:59
tony allen :eek:
non può essere lui:eek:
AtuttaBIRRA!
16-05-2010, 21:25
Al momento +13 Celtics, con Orlando parecchio confusionaria...
Mamma mia che Celtics! A parte Pierce, che ha giocato dei possessi davvero allucinanti...E adesso pure 0su2 ai liberi! :eek:
lunapelosa
16-05-2010, 21:40
Mamma mia che Celtics! A parte Pierce, che ha giocato dei possessi davvero allucinanti...E adesso pure 0su2 ai liberi! :eek:
però i Magic ci stanno mettendo del loro :rolleyes: ..si sono dimenticati come si segna da 3...
AtuttaBIRRA!
16-05-2010, 21:40
Orlando indietro di 9 ma non sta segnando praticamente mai da tre...secondo me è ancora aperta.
Molto bene cmq i Celtics, Ray Allen siamo sicuri che è sui 35 si? cazzarola è sempre il primo in contropiede :D
DrunknAndry
16-05-2010, 21:42
tony allen...:ave:
sheed (per un paio di azioni e basta...) :ave:
lunapelosa
16-05-2010, 21:49
Peterson (quasi) schifato da Perkins, ad un certo punto si è interrotto altrimenti non so cosa avrebbe potuto dire...(mi pare quando ha ricevuto palla sul perimetro ed ha commesso passi)
OvErClOck82
16-05-2010, 22:15
Allen (Ray :asd: ) :ave: +16 Boston
Peterson, mi spiace dirlo, ormai è un po'rinco. Insulta Perkins solo perché non ha le mani di KG...come se in una squadra ci dovessero essere 5 attaccanti. Poi però quando fa qualcosa si buono in difesa sempre zitto :rolleyes: Non se se può più, ridateci Trigari!!!
Comunque veramente vergognosi i 3 liberi a Pierce per il fallo di Nelson. Gli arbitri NBA ormai sono veramente osceni.
PS: Si è acceso PP :cool:
lunapelosa
16-05-2010, 22:26
Peterson, mi spiace dirlo, ormai è un po'rinco. Insulta Perkins solo perché non ha le mani di KG...come se in una squadra ci dovessero essere 5 attaccanti. Poi però quando fa qualcosa si buono in difesa sempre zitto :rolleyes: Non se se può più, ridateci Trigari!!!
Comunque veramente vergognosi i 3 liberi a Pierce per il fallo di Nelson. Gli arbitri NBA ormai sono veramente osceni.
PS: Si è acceso PP :cool:
A quanto pare la vicinanza di Bagatta nuoce gravemente alla salute...
Orlando letteralmente sotterrata dai 3 vecchietti di Boston, i Magic a vederli oggi sembrano dei pesci fuor d'acqua..
Charlie Baker
16-05-2010, 22:38
:sbonk: Bagatta: "però basta, ora stiamo parlando di basket" :sbonk:
fdA40-99
16-05-2010, 22:42
Non sto vedendo la partita ma leggo solo il +14 dei Celtics, mi sembra che il match sia già indirizzato. Si conferma quanto scritto qualche post su da AtB: Orlando confusionaria oggi? Come rendono Howard e Garnett?
OvErClOck82
16-05-2010, 22:45
Non sto vedendo la partita ma leggo solo il +14 dei Celtics, mi sembra che il match sia già indirizzato. Si conferma quanto scritto qualche post su da AtB: Orlando confusionaria oggi? Come rendono Howard e Garnett?
howard sta facendo malino... garnett niente di eccezionale, almeno da quello che ho visto.
fdA40-99
16-05-2010, 22:46
howard sta facendo malino... garnett niente di eccezionale, almeno da quello che ho visto.
Grazie per la risposta :)
Charlie Baker
16-05-2010, 23:19
Ma sti due fanno calare un sonno...ma come si fa! :confused: Bah...
La gagna boston, che però non è riuscita ad uccidere la partita nonostante orlando abbia giocato davvero da cani. Lewis nullo, ma soprattutto son rimasto disarmato dalla pochezza tecnica di D12. Appena trova un corpaccione che difende seriamente pare davvero senza nessun movimento valido.
Pearl_Jam
16-05-2010, 23:34
Orgoglio Boston.
OvErClOck82
16-05-2010, 23:35
celtics spreconi ma alla fine vincitori... mi sa che Orlando non le può giocare tutte così :stordita: comunque iC's vincono con un garnett praticamente in ferie e con un Allen in gran forma...
grandi vecchietti :ave:
Antonio Avitabile
17-05-2010, 06:26
Orlando troppo brutta da fuori per essere vero, D12 "timido", poche idee ma confuse.
Boston sempre in controllo avrebbero potuto prendere il largo ma non l'hanno fatto, Bene PP e Ray, a tratti commoventi Tony Allen e Wallace, ma sotto le plance a parte l'aver molto limitato D12 abbiamo poco (Coach insulta Perkins ma effettivamente in attacco non ha peso e sul QI a volte mi fa rabbrividire(però ha la faccia da sfinge come "The chief)), Compitino per KG e Rondo, forse non c'è stato bisogno.
In gara 2 Orlando tornerà a livelli accettabili dalla distanza e D12 con meno soluzioni dell'ultimo momento a districarsi tra i manzi esploderà; a Boston occorrerà il miglior Rondo ed una difesa (se possibile) ancor più intensa.
PS Bagatta e Peterson, ho preso sonno a tre dalla fine, ma forse non è solo colpa loro
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 08:32
L'obiettivo di Boston era mettere subito le cose in chiaro e vincere almeno una gara fuori casa. Vincere gara1 è molto importante...ma mi aspetto la reazione dei Magic, che possono e devono giocare molto meglio di così.
Ora mi direte di no,ma se LA va in finale con questi celtics avranno anche il fattore campo a favore,quindi non ci sarà storia:rolleyes:
L'unica speranza per avere una finale un pochino equilibrata è la vittoria di orlando,boston arriverà già strappagata e i lakers sono una squadra che vince G1 e poi ha già vinto la serie.:)
L'unica flebile speranza alla quale io credo poco sono i suns,ma orlando deve fare di più altrimenti le finals non avranno storia sarà uno sweep probabilmente,con tutto il rispetto per i verdi:)
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 09:06
Scusa spike, giuro che non ti ho preso di mira, ma anche in questo caso non sono d'accordo.
O meglio, che i Lakers siano favoriti si, ma che Boston se va in finale è già appagata non ci credo. Aldilà del Celtics Pride, questa è gente che si sta giocando le ultime cartucce...se arriveranno alle Finals daranno tutto e anche di più.
Detto questo io ho dato vincente Orlando in finale contro i Lakers :D
Scusa spike, giuro che non ti ho preso di mira, ma anche in questo caso non sono d'accordo.
O meglio, che i Lakers siano favoriti si, ma che Boston se va in finale è già appagata non ci credo. Aldilà del Celtics Pride, questa è gente che si sta giocando le ultime cartucce...se arriveranno alle Finals daranno tutto e anche di più.
Detto questo io ho dato vincente Orlando in finale contro i Lakers :D
Forse non ci sarà lo sweep,ma è la finale che tutti i lacustri sognano.E cmq ora che i cavs sono a raccogliere le olive tifo suns:stordita:
Poi cmq se i celtici arrivano in finale tiferò per loro contro i lakers,quindi spero di sbagliarmi:D
Poco da fare, nei PO l'esperienza e le squadre vere escono sempre fuori, in un modo o nell'altro.
Chiaro che la strada e'lunga e che Orlando e'una squadra niente male, ma Boston sembra sapere il fatto suo...
Fra qualche settimana intanto si sapra'la destinazione di CB4. Secondo Gherardini i Raptors cambieranno 4-5 giocatori.
Nuova stagione, altro lifting...
DickValentine
17-05-2010, 11:44
Se dico la mia su Vun Gundy e Howard rischio un paio di mesi di sospensione...
Almeno il coach sbaglia poche gare come questa, ma howard è una cosa...:mad:
Forse dopo sbollisco e uno straccio di commento riesco a farlo...
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 12:58
Se dico la mia su Vun Gundy e Howard rischio un paio di mesi di sospensione...
Almeno il coach sbaglia poche gare come questa, ma howard è una cosa...:mad:
Forse dopo sbollisco e uno straccio di commento riesco a farlo...
Ah ecco, non volevo dirlo per non scatenare l'Orlando furioso :asd: ma Howard purtroppo ieri ha dimostrato che è tanto fisico e poco del resto.
O meglio, nel suo gioco influiscono in troppa percentuale lo strapotere fisico e troppo poco il resto. E quando trovi uno come Perkins, la cui unica missione è non farti entrare in partita (con buona pace di Peterson e Bagatta che lo ritengono inutile) + i raddoppi della difesa Celtics sono cavolacci amari.
Revolution.Man
17-05-2010, 13:14
lasciamo perdere la pochezza delle telecronache del duo di SI.(quanto mi manca Buffa...) !!ieri sera come ha detto ATB, Howard è cascato nelle grinfie di Perkins e a mio modo di vedere anche di Sheed che hanno annullato superman!!
Sheed anche con metodi non proprio ortodossi, ma lui è fatto cosi (e anche per quello che lo adoro!!)
Io fino ad ora non ho detto ancora nulla di Garnett ma ogni volta che tocca il pallone per me è poesia....eheh
:sofico: :sofico:
DrunknAndry
17-05-2010, 13:23
sapete se fanno vedere i lakers sta notte..??
AtuttaBIRRA!
17-05-2010, 13:23
sapete se fanno vedere i lakers sta notte..??
su SKY, quindi su SportItalia dubito
Antonio Avitabile
17-05-2010, 13:42
Ecco... D12 è uno che ieri (contrariamente alle mie previsioni) aveva il braccino (ce ne erano un altro paio al tiro ma se avesse dominato lui anche loro avrebbero girato).
Perkins ha un QI troppo basso per averne paura quindi gli morde le caviglie, Wallace ha gli attributi da toro per fregarsene della sua fisicità, Ciccio Ciccio è talmente grosso che il fisico di D12 vacilla.
Quindi diciamo che ieri D12 era anche un po' disorientato :D.
Van Gogh in panchina aveva una sola soluzione tecnico tattica preliminare per afrontare i Celtics: "svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!"
Vediamo stasera che si dice ad ovest
su SKY, quindi su SportItalia dubito
su sportitalia daranno solo la WNBA:mbe: :stordita:
al massimo solo la domenica ci potrebbe essere qualcosa ma solo finchè durano le finali di conference,l'ultima forse domenica prossima:rolleyes:
sulle finals Sky ha l'esclusiva:(
Su orlando credo che quest'anno stia ricalcando il percorso dei cavaliers dello scorso anno,il nulla ai primi due turni e poi mazzate:rolleyes:
Ricordo inoltre come il buon rashard contro i cavaliers metteva triple anche con 6 mani in faccia e gli occhi bendati,mentre contro LA non segnava neppure con 3/4 metri di spazio.Ognuno ha il suo momento di cagarsi sotto:banned:
DickValentine
17-05-2010, 14:17
Ricordo inoltre come il buon rashard contro i cavaliers metteva triple anche con 6 mani in faccia e gli occhi bendati,mentre contro LA non segnava neppure con 3/4 metri di spazio.Ognuno ha il suo momento di cagarsi sotto:banned:
Rosicatina?:D
Una cosa è tirare contro Varejao o il nulla e un'altra cosa è costruirsi dei tiri contro garnett e pierce. Il cagarsi sotto non è questione di momento, è questione di difesa... Non vedo l'ora che finisce quel contrattaccio:rolleyes:
Una cosa è tirare contro Varejao o il nulla e un'altra cosa è costruirsi dei tiri contro garnett e pierce. Il cagarsi sotto non è questione di momento, è questione di difesa... Non vedo l'ora che finisce quel contrattaccio:rolleyes:
Beh parli come se varejao fosse scarso in difesa..cosa che proprio non è.Probabilmente è uno dei primi 3 lunghi difensori della lega.
Poi è evidente che la velocità di piedi di rashard abbia dato difficoltà a varejao,che è molto mobile,ma puo' benissimo infastidire anche KG
DickValentine
17-05-2010, 14:28
Beh parli come se varejao fosse scarso in difesa..cosa che proprio non è.Probabilmente è uno dei primi 3 lunghi difensori della lega.
Poi è evidente che la velocità di piedi di rashard abbia dato difficoltà a varejao,che è molto mobile,ma puo' benissimo infastidire anche KG
Per me Varejao è scarso. Punto. Ovviamente è una mia opinione, ma a me tutto pare tranne un giocatore di basket. E c'è un lungo elenco di lunghi che difendono meglio di lui. Gran lottatore ma esistono (per fortuna) anche altre doti.
Per me Varejao è scarso. Punto. Ovviamente è una mia opinione, ma a me tutto pare tranne un giocatore di basket. E c'è un lungo elenco di lunghi che difendono meglio di lui. Gran lottatore ma esistono (per fortuna) anche altre doti.
Un conto,imho,è dire che sia scarso offensivamente.Ed è assolutamente vero,ti do ragione(anche se ha cercato di mettere un tiro decente dai 5 metri) un altro è dire che difensivamente non sia utile o forte.Io sinceramente non vedo in NBA(ve ne saranno di sicuro,al momento non mi vengono in mente)lunghi con quella mobilità di piedi,che riescono a coprire decentemente il cambio sul pick'n'roll stando su un piccolo per qualche passo,e che al tempo stesso difendono bene in post basso.Garnett quando stà bene è un difensore piu' forte di varejao,senza dubbio.Duncan ai tempi d'oro dava la birra in difesa a varejao.
Non me ne vengono in mente altri.
Poi comunque possono essere opinioni anche personali.Secondo me in attacco è oggettivamente scarso,mentre in difesa è oggettivamente forte
Ma non era solo un problema di varejao che spesso restava nel pitturato quando rashard bombardava da tre,era tutta la squadra che non riusciva a difendere e poi lui segnava anche quando come detto,lo bendavano.Cmq sia rimasi male,alle finals,perchè io sono un gufo dei lakers,quando spesso aveva delle triple comodissime,ma niente:confused:
Ieri l'ho seguita a sprazzi e non esprimo nemmeno un'opinione:)
?
Garnett, Duncan, Bynum, Dalambert, Camby, Okafor, Smith, Wallace, Noah :cool:
E ce ne sarebbero altri;)
BlackRain
17-05-2010, 15:04
?
Bynum non è una presenza in difesa,è solo un accumulatore di falli :D
Nella lista ci potevano stare pure Andersen,Pryzbilla,Kurt Thomas,Al Jefferson (della scorsa stagione :cool: )
DickValentine
17-05-2010, 15:16
Provo a fare un discorso tranquillo sulla partita di ieri, almeno rispetto agli altri turni dei magic c'è un po' da parlare...
Non mi sognavo di dire che sarebbe stato facile né che partivamo favoriti. Per vari motivi (tra cui il fattore campo) mettevo le 2 squadre più o meno alla pari. E credo che non avevo troppo torto visto che abbiamo perso di 4, però l'amaro in bocca c'è ed è tanto. Anche perchè ok abbiamo perso di 4 e per poco non c'è scappato l'overtime, ma va anche detto che rondo e kg non si sono sbattuti più di tanto. Se anche loro giocavano bene potevamo chiudere sotto di 30, invece si sono rilassati e siamo tornati sotto per salvare almeno un po' l'onore.
Di Howard non parlo per ora...non ci riesco senza incazzarmi:mad:
Però Van Gundy... Perchè c'ha fatto perdere senza provarle tutte?
1) Matt Barnes ieri era impresentabile forse per problemi alla schiena o forse non è proprio entrato in partita. Perchè lasciarlo per larghi tratti mentre ci massacravano? Visto che non difendeva bene né su Pierce né su allen non aveva senso lasciarlo visto i limiti in attacco:doh:
2) Ma ci siamo dimenticati che l'anno scorso per qualche strano motivo Allen venne limitato benissimo da Redick? Perchè non riprovarci anche in questa gara? Beh la cosa è avvenuta per pochissimi minuti e Redick in attacco ha dato pure qualcosa.
3) Henderson non era stata la sorpresa della regular? Perchè in questa serie non può giocare al posto di un Lewis scandaloso? E' vero che non avrebbe i mezzi per tenere Garnett in difesa, ma almeno ha i cojons di provarci e farebbe qlcs in più in attacco.
4) Con chi abbiamo rimontato? Con i titolari o con i rincalzi? Mi pare chiaro che con in campo il polacco, Redick e Pietrus (al di là delle cifre) abbiamo giocato meglio e ricucito. Perchè poi si accantona tutto per rimettere gente che fino a quel momento aveva fatto pena?
5) I Celtics difendevano divinamente, ma perchè li abbiamo facilitati così? Mi spiego meglio: se sistematicamente si rifiutano i tiri dal perimetro poi è normale che l'avversario capisce e non li difende più. E inoltre si rende più difficile la vita ai pivot che hanno meno spazio.
Queste sono le 5 cose che mi paiono più lampanti. Possibile che Van Gundy non c'abbia pensato?:muro:
DrunknAndry
17-05-2010, 16:15
@ ATB
grazie..:cry:
per quanto riguarda la sfida con orlando (che ho visto solo fino al terzo quarto...dopo di che mi sono addormentato..:rolleyes:) che dire....
sinceramente ero convinto che orlando spazzasse via i boston (in gara uno)...freschi e riposati...bel gruppo...panchina lunga...mentre i boston vecchietti...stanchi da gara 6...
come volevasi dimostrare (:D ) mi sono sbagliato....boston è entrata in campo con un altra intensità in difesa e in attacco....buon apporto dalla panchina col ritrovato tony allen...il rinato sheed (quanto adoro quel giocatore...:ave:) oltre ai soliti noti anche se non trascendentali e in attacco (sopratutto PP) un po confusionari....
dall'altra parte il nulla totale da parte della star howard...limitato in attacco da perkins e sheed....un sacco di tiri con fallo non entrati che basterebbe essere concentrati al 110% per infilarli (secondo me...)...carter a momenti alterni...nelson quasi nullo...lewis e barnes impresentabili....dalla panchina invece buoni segnali ma van gundy ha il demerito di non credere in loro...aggiungo una prestazione balistica da dietro l'arco da serie B...ancora più grave se a farla è una squadra che basa molto il suo gioco sul tiro dalla lunga...
a questo punto mantengo fede alla seconda parte del mio pronostico:
passa boston per 4-2 :p
?
Bynum come detto da qualcuno è solo un accumulatore di falli.
Camby in effetti me lo sono dimenticato.
Smith pure.
Wallace?!?intendi big ben wallace?per chiarire,io sto parlando di quelli di questa stagione e quella passata,non sto dicendo quelli che erano forti.
Se parli di big ben mi strasformo penso per l'unica volta nella mia vita in coach dan e dico"Lui giocatore finito,ok?lui avere 60 anni ok?":D
Noah in effetti non so come abbia fatto a dimenticarlo..sarà che mi sta sulle chiappe.
quindi ricapitoliamo:camby,smith,duncan e garnett(quando si giocano il gettone di presenza e io volevo evidenziare anche la costanza) noah e varejao..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.