PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

DrunknAndry
04-01-2010, 18:23
solo per tuo nick "drunk" sei ben accetto :asd:

ci vuole un alcolizzato a farmi compagnia :read:

aahnahhahhaha...oramai di alcool ne so fin troppo....

mi devo ancora riprendere da capodanno....:D :D :D

lelets
04-01-2010, 18:25
:D grz e buon anno anke a voi tutti....

sappi che ad albys piacciono le donne di qualsiasi età e peso,e considera rondo il miglior play della storia :asd:
skaffa crede che michael jordan giochi ancora :asd:
atragon è un vecchio arteriosclerotico :asd:
baker pensa di essere nel thread di nba2k10 :asd:
michael è il mio vice :asd:
atb è il cattivo :asd:
io sono il rompicoglioni :asd:

mi scuso con chi non ho citato :asd:

Lup1N1993
04-01-2010, 18:27
non preoccuparti che salmons ne ha di mercato :read:

Speriamo... anche perchè per come tira sarebbe meglio avere il mio cane :asd:

Benvenuto drunk!

Skaff@
04-01-2010, 18:29
skaffa crede che michael jordan giochi ancora :asd:
:

:eek: :eek: :eek:
Prima Babbo NAtale, e poi questa....

:cry:

:asd:

DrunknAndry
04-01-2010, 18:29
ahahaah..mi sembrate un bel gruppo affiatato....

ognuno con le sue convinzioni.....anke se su quella k rondo sia il miglior play della storia MAGIC e STOCKTON vorrebbero farci 2 chiacchere e chiarire dei punti....

:D

lelets
04-01-2010, 18:32
Speriamo... anche perchè per come tira sarebbe meglio avere il mio cane :asd:

:eek: :eek: :eek:
Prima Babbo NAtale, e poi questa....

:cry:

non fare così :friend: :flower:

ahahaah..mi sembrate un bel gruppo affiatato....

è un caso :asd:

DrunknAndry
04-01-2010, 18:35
qual'era l'oggetto della discussione....??

smorgan
04-01-2010, 18:37
tifo lele e gli ubriachi giapponesi sono ben accetti ;)

lelets
04-01-2010, 18:39

tu ascolta quello che dico,non porti domande :asd:

tifo lele e gli ubriachi giapponesi sono ben accetti ;)

ti voglio bene :D :read: :gluglu:

Lup1N1993
04-01-2010, 18:40

L'ultimo oggetto mi pare fosseri i Bulls... i MIEI Bulls.
Anche di Skaffa, in realtà :)

DrunknAndry
04-01-2010, 18:41
beh vi siete ripresi bene....un paio di sett fa eravate da ricovero d'urgenza...

smorgan
04-01-2010, 18:42
ti voglio bene :D :read: :gluglu:

oh cazz*, ma pure in firma l'hai messo :nono: :D

lelets
04-01-2010, 18:43
beh vi siete ripresi bene....un paio di sett fa eravate da ricovero d'urgenza...

:confused:

oh cazz*, ma pure in firma l'hai messo :nono: :D

magari la toglierò,se gli da fastidio la tolgo subito

DrunknAndry
04-01-2010, 18:46
intendo i BULLS...

michelgaetano
04-01-2010, 18:47
Per curiosità sono andato a vedere le stats, a Denver Miller ha lasciato un incoraggiante (:asd:) .193 di media da 3 :fagiano:

Non contento, l'anno seguente con Philadelphia (57 partite) un fantastico .053 da far commuovere Atragon :D

Lup1N1993
04-01-2010, 18:47

Sì lo so.
La chiave della ripresa è quel fenomeno chiamato Rose, a mio parere.
Ha cominciato a segnare vagonate di punti (qualche trentello l'aveva messo anche prima, in veritò) coprendo così le nostre mancanze in attacco!
Certo è che difficilmente potrà reggere questi ritmi a lungo... bisogna che Salmons torni a giocare da 3 come faceva l'anno scorso e che Thomas porti l'energia difensiva che dava ad inizio stagione.
D'altronde nelle prime partite abbiamo battuto sia Spurs che Cavs... ok erano squadre in cerca di un'identità, ma se ricordate abbiamo anche perso di uno sulla sirena contro i Nuggets, poi si è rotto Tyrus e addio sogni di gloria.
Ci servono intensità e costanza, oltre che un paio di giocatori con buona mano.
Continuo a sperare nell'esplosione offensiva di Thomas (sarà dura, però può ancora farcela) e nella ripresa di Salmons, che in realtà potrebbe venire scambiato.

michelgaetano
04-01-2010, 18:49
Sì lo so.
Ha cominciato a segnare vagonate di punti (qualche trentello l'aveva messo anche prima, in veritò) coprendo così le nostre mancanze in attacco!
Certo è che difficilmente potrà reggere questi ritmi a lungo... bisogna che Salmons torni a giocare da 3 come faceva l'anno scorso e che Thomas porti l'energia difensiva che dava ad inizio stagione.
D'altronde nelle prime partite abbiamo battuto sia Spurs che Cavs... ok erano squadre in cerca di un'identità, ma se ricordate abbiamo anche perso di uno sulla sirena contro i Nuggets, poi si è rotto Tyrus e addio sogni di gloria.
Continuo a sperare nell'esplosione offensiva di Thomas (sarà dura, però può ancora farcela) e nella ripresa di Salmons, che in realtà potrebbe venire scambiato.

Imho molto anche Thomas, come Rose :D

lelets
04-01-2010, 18:50
Per curiosità sono andato a vedere le stats, a Denver Miller ha lasciato un incoraggiante (:asd:) .193 di media da 3 :fagiano:

Non contento, l'anno seguente con Philadelphia (57 partite) un fantastico .053 da far commuovere Atragon :D

ti prego non dire nienteeeeeeeeeeeee :asd:

quoto con lupoin sui bulls,ma in thomas ci credo oramai decisamente poco,scambiabile all'istante per conto mio

DrunknAndry
04-01-2010, 18:52
Sì lo so.

hai ragione su tutto...xo da uno come ROSE io...dopo aver visto la scorsa stagione mi asp molto di più...sinceramente....se si vuole confermare il campione k è deve continuare cosi....non può avere delle pause colossali come gli altri giovani....lui è un gradino sopra....secondo me...

brutus89
04-01-2010, 18:53
mi scuso con chi non ho citato :asd:

:fuck: tutto per te lele! :D

Charlie Baker
04-01-2010, 19:01
magari la toglierò,se gli da fastidio la tolgo subito

Ma no dai, tienila pure...almeno chi la vede ride un pò... :D

DrunknAndry
04-01-2010, 19:06
ma avevate sentito k ARENAS x non regolare un debito di gioco con un suo compagno CRITTENTON...prima di una partita si è presentato negli spogliatoi con una pistola...e pure l'altro ce l'aveva....?!?!?!?

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

lelets
04-01-2010, 19:07
ma avevate sentito k ARENAS x non regolare un debito di gioco con un suo compagno CRITTENTON...prima di una partita si è presentato negli spogliatoi con una pistola...e pure l'altro ce l'aveva....?!?!?!?

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

non ne sappiamo niente,illuminaci :read:

Skaff@
04-01-2010, 19:08
Abbiamo aspettato Durant un anno e mezzo, aspettiamo anche Rose.

Su TThomas il problema e' che in difesa e' cresciuto, ha un intensita' difensiva notevole e grazie al fisico riesce a limitare molto gli avversari "grossi" ma non velocissimi. Pero' in avanti siamo ancora li: il tiro e' completamente un terno al lotto.
Ed in una squadra dove si fa fatica a segnare, e' un problema.
Onestamente, se possibile, lo terrei cmq (se si riuscisse a completare la rosa senza la sua cessione...pero' se non cediamo lui, oltre a Salmons ed Hinrich nessun'altro ha mercato mi pare).

lelets
04-01-2010, 19:16
fanculo skaffa,ora sono andato a vedere la situazione salari dei bulls :asd:

miller 12 milioni in scadneza, o lo scambiano prima o lo lasciano andare o lo rifirmeranno per poco(idea da non scartare)
tim thomas e james liberanno 13 milioni in 2,li vuoi ancora skaffa?:asd:
scadono anche i 2milioni di pargo,e mi sa che se ne va
scade hunter ciao ciao
scade gray probabile ciao ciao

rimane deng e il suo contratto asurdo
salmons che scade nel 2011,cmq con un buon contratto e in scadenza presto
rose e noah confermati di sicuro
thoams ha la qualifing offer a 6 milioncini
johnson e gibson ovviamente rimangono

senza tyrus thomas sono gia 37 milioncini,con thoams 43

albys con 37 come piglia 2 free agent?il cap prossimo anno pare sui 54-55
anche se liberi salmons arrivi a 32,con 22-24 milioni non pigli bosh e joe johnson,impossibile

devi liberarti anche di uno fra deng e hinrich,ma poi avresti una rosa ristrettissima,che già adesso hanno la panca piu scarsa o quasi della lega

michelgaetano
04-01-2010, 19:24
fanculo skaffa,ora sono andato a vedere la situazione salari dei bulls :asd:

miller 12 milioni in scadneza, o lo scambiano prima o lo lasciano andare o lo rifirmeranno per poco(idea da non scartare)
tim thomas e james liberanno 13 milioni in 2,li vuoi ancora skaffa?:asd:
scadono anche i 2milioni di pargo,e mi sa che se ne va
scade hunter ciao ciao
scade gray probabile ciao ciao

rimane deng e il suo contratto asurdo
salmons che scade nel 2011,cmq con un buon contratto e in scadenza presto
rose e noah confermati di sicuro
thoams ha la qualifing offer a 6 milioncini
johnson e gibson ovviamente rimangono

senza tyrus thomas sono gia 37 milioncini,con thoams 43

albys con 37 come piglia 2 free agent?il cap prossimo anno pare sui 54-55
anche se liberi salmons arrivi a 32,con 22-24 milioni non pigli bosh e joe johnson,impossibile

devi liberarti anche di uno fra deng e hinrich,ma poi avresti una rosa ristrettissima,che già adesso hanno la panca piu scarsa o quasi della lega

Quanto "pesano" Deng e hinrich?

lelets
04-01-2010, 19:25
Quanto "pesano" Deng e hinrich?

http://hoopshype.com/salaries.htm

hinrichi cala a 9 e 8
deng va a 11-12-13-14

DrunknAndry
04-01-2010, 19:27
http://www.repubblica.it/2009/10/sport/basket/nba-2009-10/armi-negli-spogliatoi/armi-negli-spogliatoi.html

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/01-01-2010/arenas-crittenton-602509234873.shtml

riguardo alla lite fra ARENAS e CRITTENTON....

si prevede una sospensione fino alla fine del 2010...

lelets
04-01-2010, 19:28
http://www.repubblica.it/2009/10/sport/basket/nba-2009-10/armi-negli-spogliatoi/armi-negli-spogliatoi.html

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/01-01-2010/arenas-crittenton-602509234873.shtml

ti piogliavo per il culo,si sa già tuto da giorni
complimenti per l'avatar,di dove sei alcolizzato?

michelgaetano
04-01-2010, 19:29

hinrichi cala a 9 e 8
deng va a 11-12-13-14

Premetto che le mie conoscenze sono infime: ma gente come Bosh e Johnson, fino a quanto possono prendere?

Dai conti che facevi prima si era sui 22-24 milioni, levando Hinrich si sale sui 31-33. Dando via addirittura Deng 42-44.

Volendo mettere per un attimo da parte il discorso "chi sta in panchina? Quelli che portano la Gatorade?", quanto effettivamente può costare ad una squadra firmare una star o due?

A vedere i contratti attuali, sembra che oltre i 23 per anno non si vada, ma non so molto a riguardo... illuminatemi :fagiano:

lelets
04-01-2010, 19:31
Premetto che le mie conoscenze sono infime: ma gente come Bosh e Johnson, fino a quanto possono prendere?

Dai conti che facevi prima si era sui 22-24 milioni, levando Hinrich si sale sui 31-33. Dando via addirittura Deng 42-44.

Volendo mettere per un attimo da parte il discorso "chi sta in panchina? Quelli che portano la Gatorade?", quanto effettivamente può costare ad una squadra firmare una star o due?

A vedere i contratti attuali, sembra che oltre i 23 per anno non si vada, ma non so molto a riguardo... illuminatemi :fagiano:

bosh penso punti sui 20 o quasi eh,johnson meno di 15 lo escludo

diciamo che meno di 30 pare impossibile o quasi,poi oh,è il mercato e ci sono innumerevoli varianti possibili

Lup1N1993
04-01-2010, 19:32

Sì, lo sappiamo.
Lelets stava scherzano quando ha detto che non ne sapevamo nulla... ti ha avvertito che era il rompicoglioni ;)

Il nostro salary fa così schifo?
Cavolo, pensavo meglio... comunque un all star lo abbiamo già, ed è Rose, e un altro si può prendere d'estate, ma poi chi esce dalla panca?
Uff, pensavo meglio....

DrunknAndry
04-01-2010, 19:34
ti piogliavo per il culo,si sa già tuto da giorni
complimenti per l'avatar,di dove sei alcolizzato?

non l'avevo capitooooo....:D :D :D

cmq abito a Milano....anke se sono 1/4 di milano..1/4 russo...1/4 bergamasco e sopratutto 1/4 dell'appennino emiliano....

lelets
04-01-2010, 19:37
non l'avevo capitooooo....:D :D :D

cmq abito a Milano....anke se sono 1/4 di milano..1/4 russo...1/4 bergamasco e sopratutto 1/4 dell'appennino emiliano....

i tuoi genitori si sono divertiti da giovani :asd: :asd:

michelgaetano
04-01-2010, 19:37

diciamo che meno di 30 pare impossibile o quasi,poi oh,è il mercato e ci sono innumerevoli varianti possibili

Altra domanda (già che ci sono, provo ad imparare qualcosa :P): guardavo i vari salari, i Knicks sembrano messi benissimo, ad eccezione di Curry che da solo sono 11 milioni. Ma leggo qualifying offer: come funziona?

DrunknAndry
04-01-2010, 19:40
i tuoi genitori si sono divertiti da giovani :asd: :asd:

hanno fattto beneeeeee...!!!

se non ci si diverte da giovani....quando lo si fa..?!!?!?

DrunknAndry
04-01-2010, 19:41
Altra domanda (già che ci sono, provo ad imparare qualcosa :P): guardavo i vari salari, i Knicks sembrano messi benissimo, ad eccezione di Curry che da solo sono 11 milioni. Ma leggo qualifying offer: come funziona?

infatti oramai sono anni k a NY tengono d'occhio il salary....considerando anke LEE e ROBINSON k hanno solo il contratto x un anno....l'anno prox come minimo prendono 2 super star...

lelets
04-01-2010, 19:44

curry non penso che ha la qualifing offer,infatti ha una player option

la qualifing offer l'hanno tutti i giocatori al quinti anno

praticamente firmi wall per dire estate 2010,primi 2 anni di contratti sono già in vigore appena lo firmi,entro l'estate 2012 hai un opzione per gli altri 2 anni,o lo lasci andare,altrimenti arrivi al 2014 dopo il quarto anno e c'è la qualifing offer,già prestabilit.
cioè solitamente ci si mette d'accordo,se il giocatore interessa per rinnovarlo,ti ricordi di gordon e il suocontratto ai bulls?lui voleva 10 milioni(sparo),ma i bulls non glieli volevano dare e allora ha firmato la qualifin offer prestabilita e dopo il quinto anno(cioè la qualifing)diventa free agent,se non sbaglio senza restrizioni e firma dove gli pare.
se guardi bargnani,roy per dirne 2 che il prossimo anno dovevano essere in qualifing offer hanno già rinnovato per piu anni con le loro squadre,a cifre ovviamente piu alte di quello della qo.
quindi se il giocatore ti interessa eviti di andare di qo,rischi poi di perderlo a zero.
detto questo leggevo che della classe 2006,cioe quella di bargnani,c'è il minor numero di rookie dell'epoca che non hanno rinnovato,mi pare solo 6 dei primi 15,vedi per dire thoams che non ha rinnovato

ho scritto di merda ma spero tu abbia capito!!

lelets
04-01-2010, 19:45
hanno fattto beneeeeee...!!!

se non ci si diverte da giovani....quando lo si fa..?!!?!?
:read:

infatti oramai sono anni k a NY tengono d'occhio il salary....considerando anke LEE e ROBINSON k hanno solo il contratto x un anno....l'anno prox come minimo prendono 2 super star...

non è cosi semplice il discorso,ci si perderebbe giorni e giorni per analizzare decine di situazioni.
l'unica cosa è che i knicks cercheranno di liberarsi di curry in qualsiasi modo possibile,ma nessuno se lo piglia manco morto.

michelgaetano
04-01-2010, 19:45

Qui c'ero, è ben risaputo il fatto che l'anno prossimo ci siano solo Gallinari e D'Antoni nei Knicks :D (e qualcun'altro, ovviamente :asd:)

Solo non sono ancora riuscito a capire la qualifying offer di Curry, potrebbe far la differenza - perchè Miami e e New Jersey sono addirittura messe meglio mi pare di capire :confused:

Lup1N1993
04-01-2010, 19:46

Mi pare che ogni giocatore possa prendere un tot massimo di soldi in base, mi pare, a quanto tempo è stato nella lega.
Sotto questo punto di vista fimrare JJ e Bosh pagandoli il massimo possibile dovrebbe costare 40 milioni, 20 + 20.
Poi non so neanche se questa cosa sia vera... non mi ricordo neanche chi me l'aveva detta :confused:

Lup1N1993
04-01-2010, 19:48
Qui c'ero, è ben risaputo il fatto che l'anno prossimo ci siano solo Gallinari e D'Antoni nei Knicks :D (e qualcun'altro, ovviamente :asd:)

Solo non sono ancora riuscito a capire la qualifying offer di Curry, potrebbe far la differenza - perchè Miami e e New Jersey sono addirittura messe meglio mi pare di capire :confused:

Miami sarebbe messa meglio rinunicando a Wade, e facendolo farebbe semplicemente schifo... NJ invece è quella con più soldi, mi pare, ma con meno attrattiva per i giocatori, per cui non credo ci andrà qualcuno, a meno che si riesca a portare due star contemporaneamente.

lelets

leggi sopra la risposta
curry ha una player option,manco i colori di hoopshype ricnonosci?:asd:

Mi pare che ogni giocatore possa prendere un tot massimo di soldi in base, mi pare, a quanto tempo è stato nella lega.
Sotto questo punto di vista fimrare JJ e Bosh pagandoli il massimo possibile dovrebbe costare 40 milioni, 20 + 20.
Poi non so neanche se questa cosa sia vera... non mi ricordo neanche chi me l'aveva detta :confused:

si il massimo penso sia intorno ai 20,ma forse pure qualcosa in piu,ma non so di preciso.
per dire wade e lebron hanno firmato anni fa il loro vero primo contratto dopo gli anni fissati con il contratto rookie
e avevano firmato il massimo che è 15,piu la qualifing offer di 17.
ora invece che firmano il sloro secondo vero contratto hannno un massimo piu alto che penso sia sui 20-22 milioni circa

michelgaetano
curry non penso che ha la qualifing offer,infatti ha una player option

la qualifing offer l'hanno tutti i giocatori al quinti anno

praticamente firmi wall per dire estate 2010,primi 2 anni di contratti sono già in vigore appena lo firmi,entro l'estate 2012 hai un opzione per gli altri 2 anni,o lo lasci andare,altrimenti arrivi al 2014 dopo il quarto anno e c'è la qualifing offer,già prestabilit.
cioè solitamente ci si mette d'accordo,se il giocatore interessa per rinnovarlo,ti ricordi di gordon e il suocontratto ai bulls?lui voleva 10 milioni(sparo),ma i bulls non glieli volevano dare e allora ha firmato la qualifin offer prestabilita e dopo il quinto anno(cioè la qualifing)diventa free agent,se non sbaglio senza restrizioni e firma dove gli pare.
se guardi bargnani,roy per dirne 2 che il prossimo anno dovevano essere in qualifing offer hanno già rinnovato per piu anni con le loro squadre,a cifre ovviamente piu alte di quello della qo.
quindi se il giocatore ti interessa eviti di andare di qo,rischi poi di perderlo a zero.
detto questo leggevo che della classe 2006,cioe quella di bargnani,c'è il minor numero di rookie dell'epoca che non hanno rinnovato,mi pare solo 6 dei primi 15,vedi per dire thoams che non ha rinnovato

ho scritto di merda ma spero tu abbia capito!!

È vero, mi ha tratto in inganno il colore -> http://hoopshype.com/salaries/new_york.htm su grigio sembrava diverso e ho subito collegato alla qualifying :doh:

Tutto chiaro per il resto :D

Ma allora NYK non è messa meglio di tutte le altre...

Facendo un po' di ricapitolazione, chi sono i FA di maggiore interesse?

- James
- Wade
- Bosh
- Johnson

Sono i primi che mi vengono in mente, mi aiutate? :D

leggi sopra la risposta
curry ha una player option,manco i colori di hoopshype ricnonosci?:asd:

Hai risposto mentre postavo, letta dopo :D

lelets
04-01-2010, 19:52
Rudy Gay
Joe Johnson
Ray Allen
Manu Ginobili
Camby
Tmac
Shaq
Brad Miller
JON
Mike Miller
Amare
Lebron James
Wade
Bosh
Dirk
REDD
Boozer
Big Ben
Haslem
Ilga
Harrington
Bell
Travis Outlaw
Q-Rich
Ridnour
Brandon Haywood
Scola

vi prego,non iniziamo a parlare del 2010,non se ne esce piu in nessun modo :read: :read: :read: :read:

michelgaetano
04-01-2010, 19:57
cut

Oddio che gente ... okay che molti rifirmeranno, le player option etc però visto così :eek: ... Ma Varejao non aveva firmato un contrattone tipo 5 anni o ricordo male?

lelets
04-01-2010, 19:58
Oddio che gente ... okay che molti rifirmeranno, le player option etc però visto così :eek: ... Ma Varejao non aveva firmato un contrattone tipo 5 anni o ricordo male?

giusto,ora correggo,lho riportata da playit

DrunknAndry
04-01-2010, 20:02
http://sports.espn.go.com/nba/news/story?page=FreeAgents-09-10

questa dovrebbe essere la lista completa con tutte le opzioni sui contratti...

pazza_inter
04-01-2010, 20:08
lol, fossi in Chicago una bella accoppiata Manu + CB4 e risolvo tutti i problemi senza nemmeno spendere troppo (35 milioni in 2 e te li porti...)

michelgaetano
04-01-2010, 20:10
lol, fossi in Chicago una bella accoppiata Manu + CB4 e risolvo tutti i problemi senza nemmeno spendere troppo (35 milioni in 2 e te li porti...)

Ginobili sarà fantastico e non c'è minimamente da discutere, ma le sue condizioni fisiche a mio avviso lasciano molto a cui pensare...

Lup1N1993
04-01-2010, 20:11

Hai un progetto di crescita dei giovani e prendi un Manu distrutto dagli infortuni e a fine carriera?

Allucinante, Miami ha praticamente tutta la squadra in scadenza di contratto.

DrunknAndry
04-01-2010, 20:11

e questo dei salari...

lelets
04-01-2010, 20:21

e questo dei salari...

leggi anche gli altir post oltre ai tuoi ogni tanto :asd:

l'avevo messo io,pure un altro pagina prima :read:

DrunknAndry
04-01-2010, 20:23
leggi anche gli altir post oltre ai tuoi ogni tanto :asd:

l'avevo messo io,pure un altro pagina prima :read:

non l'avevo visto....sorrryyy:cry:

Charlie Baker
04-01-2010, 20:53
Miami sarebbe messa meglio rinunicando a Wade, e facendolo farebbe semplicemente schifo...

Della serie "Come smantellare una vincitrice del titolo in 4 anni!" :D

manurosso87
04-01-2010, 20:55
vero o fake?

http://www.youtube.com/watch?v=wf2cC_-6-BU :mbe:

Charlie Baker
04-01-2010, 20:56
Cioè...gli Hawks hanno ancora sul groppone il contratto di Childress??

DrunknAndry
04-01-2010, 20:56
miami alla fine rinuncierà x forza a wade......

io sono convinto k alla fine l'unico k rimane la dov'è è james....

Charlie Baker
04-01-2010, 20:58
vero o fake?

Questo video l'avevo già visto e come prima impressione è reale al 100%...poi non so...

atragon
04-01-2010, 21:04
vero o fake?

Certo ci vuole un bel braccino per tirare così lontano con così poco sforzo apparente....

Skaff@
04-01-2010, 21:08
Fake :O

DrunknAndry
04-01-2010, 21:15
Fake :O

x me no....ho giocato a basket fino a 2 anni fa e posso dire k ci vuole un c*** immenso a fare un canestro cosi....xo può capitare...e i campi vista l'età dei giocatori sono più piccoli di uno regolamentare (a causa delle infrastrutture inadeguate...)

pazza_inter
04-01-2010, 21:19
Hai un progetto di crescita dei giovani e prendi un Manu distrutto dagli infortuni e a fine carriera?

beh, una chioccia ci vuole e comunque altri 2/3 anni ad alti livelli Manu li garantisce :P

atragon
04-01-2010, 21:19
Relativamente ala questione MIP quest'anno mi trovo spiazzato. Di solito guardo due cose:
1) che la squadra non sia proprio una sega
2) che tipo di progresso viene compiuto dal giocatore.
Se il punto 1 è evidente il 2 si basa sul fatto che, secondo me, passare da 4 a 16 punti è più facile, cmq meno significativo, che passare da 17 a 24, in breve un progresso che avvicina alla eccellenza (o quasi) è più importante di uno che ti avvicina alla media.
In questo senso Monta Ellis merita una citazione, anche se credo che si spegnerà un po' da qui alla fine.
Douglas-Roberts e Lopez giocano in una squadra per ora troppo scadente, anche se il primo una menzione la merita.
Gallo, come diceva ATB, per me è un rookie anche se come potenziale è tra i primi 15-20 della NBA, imho.
Francamente, non lo so.

atragon
04-01-2010, 21:24
beh, una chioccia ci vuole e comunque altri 2/3 anni ad alti livelli Manu li garantisce :P

...forse....

pazza_inter
04-01-2010, 22:04
...forse....

si diceva che i big three dei celtics avrebbero potuto fare solo un anno, due al massimo e adesso dopo 3 anni sono ancora tra i top teams e poi Manu (che ha appena 31 anni) non può giocare altre tre stagioni ad alto livello :confused:

LightIntoDarkness
04-01-2010, 22:08
Fake :Opuzza parecchio, visto anche che il tabellone segna "3°periodo" :D

atragon
04-01-2010, 22:10
si diceva che i big three dei celtics avrebbero potuto fare solo un anno, due al massimo e adesso dopo 3 anni sono ancora tra i top teams e poi Manu (che ha appena 31 anni) non può giocare altre tre stagioni ad alto livello :confused:

Forse si forse no... mica ho detto di no. Non è sanissimo per cui un dubbio io ce l'avrei. Se poi va avanti a età maldiniane buon per lui. Cmq anche i big3 non sono più quelli dei 25 anni

FA.Picard
04-01-2010, 22:41
vero o fake?

Dovrebbe essere fake, cmq il video è vecchio (ce l'avevo sul cell 3 anni fa)

Naturalmente Studio Sport l'ha spacciato per nuovo e soprattutto vero, come il famoso video dei tiri da 3 da fondocampo di Lebron un mesetto fa :asd:

fede27
05-01-2010, 01:21
Cioè...gli Hawks hanno ancora sul groppone il contratto di Childress??

E' nel salary cap ma non lo stanno pagando effettivamente ;)

Lord_Grifis
05-01-2010, 02:53
Primo tempo a dir poco imbarazzante di atlanta....

Bene beaslay che fa quello che vuole

albys
05-01-2010, 10:22
Questa notte Wade era quello buono (intendo il Fenomeno, non il tiratore moscio di parecchie gare di quest'anno), e lui e Beasley hanno distrutto Atlanta, in evidente calo di forma a cavallo dell'anno.
Grande, guardatevi il video della gara su nba.com.
Skaffa, soprattutto.
:Prrr:

Beasley sta facendo piuttosto bene nell'ultimo periodo, anche se continua a restare fuori nell'ultimo quarto per i suoi problemi difensivi (Spoelstra gli preferisce Haslem). Comunque ne fa 21 il 9 gennaio, l'anno prossimo è quello della verità.
Da lui voglio almeno 20 punti e 8 rimbalzi di media a gara, e una decente presenza in difesa. Altrimenti il mio rimpianto per Kevin Love continuerà ad alimentarsi. :p

AtuttaBIRRA!
05-01-2010, 10:26
OKC si riprende dalla sconfitta contro i Bucks e batte a domicilio i Bulls. Durant si limita a 25 punti, ma con 9/14 dal campo :ave:
Vero mattatore è però Westbrook con 29+6a+7r...Rose prendi la targa :O
Continua invece a faticare Green...sto cominciando a convicermi che forse il suo sacrificio è necessario per arrivare ad un lungo, sia per il suo bene (perchè tornerebbe a giocare 3, il suo vero ruolo) che per quello della squadra. Anche se mi spiacerebbe un sacco.

Nelle altre partite NOH vuole smentire chi già li dava per morti, battendo una Utah come sempre altalenante. Ci sono periodi dove si prende il lusso di battere chiunque, altri in cui fa la carità a qualsiasi squadra incontri.

I Clips sconfiggono ciò che rimane dei Blazers, a cui forse sarebbe bastato un Roy "normale" (6p per lui) per vincere.

Infine gli Heat bruciano letteralmente Atlanta, dove si salva solo Crawford (6° uomo dell'anno?)

Charlie Baker
05-01-2010, 12:36
E' nel salary cap ma non lo stanno pagando effettivamente ;)

Beh...cmq occupa sempre spazio...e a quanto so ha un contratto non proprio leggero...

Charlie Baker
05-01-2010, 12:42
Da notare come nella SW division dopo questa vittoria di NO tutte hanno record vincente...

albys
05-01-2010, 13:07
New Orleans ha 3 bei giocatori (CP3, West e Okafor) ma il resto è scarsino a parte i 2 rookie, niente affatto male.
Però se i 3 giocano bene sono duri da battere per tutti nel singolo incontro perchè i ruoli sono quelli chiave, e poi CP3 vale almeno 2 giocatori.
Comunque loro (e Denver) non vanno da nessuna parte senza panchina.

ATB, sì, Green dei 3 è il meno convincente e quindi sacrificabile.
L'ho trovato regredito rispetto all'anno scorso.
Mi piaceva, ma quest'anno proprio no.
E da 4 le busca.
Bene invece l'acquisto di Maynor, anche in coppia con Westbrook va benissimo.
Avessero anche solo un Boozer (quello da contratto in scadenza, peraltro :p ) sarebbero davvero pericolosi.

albys
05-01-2010, 14:04
Mikki Moore lasciato a casa dai Warriors.
Idem Ukic, licenziato dai Bucks.

Un po' di giustizia a questo mondo, perdiana!:cool:

AtuttaBIRRA!
05-01-2010, 14:55
Ieri siamo rimasti tutti abbagliati dallo schioccione del Gallo, ma non è stata l'unica giocata notevole del nostro

http://www.youtube.com/watch?v=Asz9K-I8Yxc

Buona visione

Charlie Baker
05-01-2010, 14:57
Ora a chi credere?? Le risposte di Gilberto alle autorità sono state queste: "il mio è stato solo uno scherzo...non c'è stato mai nessuno litigio tra me e Javaris...io avevo tre pistole nella mia casa in Virginia e le ho portate qui a Washington, pensando che le regole sulla detenzione di armi da fuoco fossero cambiate...e invece ho fatto un incredibile sbaglio.
Di quel che è successo dentro lo spogliatoio non c'è niente di vero...io, scherzando ho fatto vedere le armi a JC dicendogli anche di prenderne una, ma lui ha rifiutato, in quanto già ne aveva una personale (???). Il debito di cui si parla riguarda una partita a carte effettuata sul volo che riportava a Washington la squadra dopo la trasferta in Arizona. Ma le pistole erano scariche e non avevo assolutamente intenzione di usarle per il pagamento di un debito: il mio era solo uno scherzo...ma ora ho capito che con le armi da fuoco non si scherza"...a me sa tanto di bufala...a voi?

AtuttaBIRRA!
05-01-2010, 15:07
Mi ero perso le pagine indietro.

Intanto sospendo lelets per 7 giorni (visto che è recidivo), poi finisco di leggere. Mi spiace che la mia possa sembrare una campagna personale contro lele, visto che ci siamo scontrati più volte, ma penso di non avere mai dato così tante seconde, terze, quarte ecc possibilità a nessuno da quando sono mod, quindi è ora di finirla.

Charlie Baker
05-01-2010, 15:07
Ieri siamo rimasti tutti abbagliati dallo schioccione del Gallo, ma non è stata l'unica giocata notevole del nostro

Buona visione

Ormai era garbage e D'Antoni ha preferito non rischiarlo...ma se continuava, nell'ultimo quarto superava sicuramente il trentello...

Ps: commento a dir poco penoso...dov'è il trigger quando serve??

AtuttaBIRRA!
05-01-2010, 15:23
Mi ero perso le pagine indietro.

Intanto sospendo lelets per 7 giorni (visto che è recidivo), poi finisco di leggere. Mi spiace che la mia possa sembrare una campagna personale contro lele, visto che ci siamo scontrati più volte, ma penso di non avere mai dato così tante seconde, terze, quarte ecc possibilità a nessuno da quando sono mod, quindi è ora di finirla.

Aggiungo una cosa per i nuovi.
Non intendo giustificare lele per il suo comportamento e non è mia intenzione dire come dovete scrivere, però vi siete introdotti in una comunità che parla di basket ormai da anni, forse è il caso di mostrare un attimino più di umiltà e di andarci piano a "sparare" sentenze.
Poi per carità, c'è posto per tutti e più siamo e meglio è. Questo è solo un mio consiglio da utente del clan e non da mod ;)

Posso invece congratularmi con voi per come vi siete comportati nel non rispondere alle provocazioni, bravi.

Charlie Baker
05-01-2010, 15:27
Aggiungo una cosa per i nuovi.
Non intendo giustificare lele per il suo comportamento e non è mia intenzione dire come dovete scrivere, però vi siete introdotti in una comunità che parla di basket ormai da anni, forse è il caso di mostrare un attimino più di umiltà e di andarci piano a "sparare" sentenze.
Poi per carità, c'è posto per tutti e più siamo e meglio è. Questo è solo un mio consiglio da utente del clan e non da mod ;)

Ovviamente...come già detto seguo da relativamente poco l'NBA e so molto, ma proprio molto meno di voi...

Posso invece congratularmi con voi per come vi siete comportati nel non rispondere alle provocazioni, bravi.

La mia politica è: "in certi casi e meglio sorridere e andare avanti, prima o poi si stancheranno"...non si hanno mai problemi così...o perlomeno, non ne ho mai avuti...

DrunknAndry
05-01-2010, 15:33
Ps: commento a dir poco penoso...dov'è il trigger quando serve??[/QUOTE]

quote d'obbligo...anke se lo preferisco ancora al duo "bagatta - peterson"...
ogni tanto sparano delle boiate quei due li k...

Lup1N1993
05-01-2010, 15:35
Ora a chi credere?? Le risposte di Gilberto alle autorità sono state queste: "il mio è stato solo uno scherzo...non c'è stato mai nessuno litigio tra me e Javaris...io avevo tre pistole nella mia casa in Virginia e le ho portate qui a Washington, pensando che le regole sulla detenzione di armi da fuoco fossero cambiate...e invece ho fatto un incredibile sbaglio.
Di quel che è successo dentro lo spogliatoio non c'è niente di vero...io, scherzando ho fatto vedere le armi a JC dicendogli anche di prenderne una, ma lui ha rifiutato, in quanto già ne aveva una personale (???). Il debito di cui si parla riguarda una partita a carte effettuata sul volo che riportava a Washington la squadra dopo la trasferta in Arizona. Ma le pistole erano scariche e non avevo assolutamente intenzione di usarle per il pagamento di un debito: il mio era solo uno scherzo...ma ora ho capito che con le armi da fuoco non si scherza"...a me sa tanto di bufala...a voi?

Pffffff.
E dovremmo crederci?
Ha un ottimo avvocato, comunque :O

Riguardo il Gallo... 5:13 minuti di highlights in tre quarti :eek:
Qualche tempo fa avevo mandato una mail a Sam Smith, un blogger dei Bulls, chiedendogli come mai la dirigenza non provava a prendere Danilo, cosa che avrebbe coperto il nostro buco alla voce tiro da fuori almeno in parte.
Lui mi rispose: "Gallinari è uno dei pochi giocatori che i Knicks vogliono tenere, in ongi caso visto come va NY non credo migliorerà più di tanto e farà una bella stagione."
:D :D :D

Charlie Baker
05-01-2010, 15:39
anke se lo preferisco ancora al duo "bagatta - peterson"...ogni tanto sparano delle boiate quei due li k...

...assolutamente...non riesco a stare attento quando guardo le partite con il loro commento...fanno solo ridere...

Qualcuno sa dove è andato a finire bonfardeci??

Lup1N1993
05-01-2010, 15:39
Ps: commento a dir poco penoso...dov'è il trigger quando serve??

Noooooooo... bugiardo!
Sono due grandi esperti :asd:
Il coach delle volte spara certe cazzate assurde (ricordo qualcosa del tipo "Bass è un vincente Marion è un perdente." Ma dove?????) per non parlare poi di Bagatta, che l'anno scorso verso la fine della stagione in una telecronaca dei Cavs aveva detto: " Ben Wallace potrebbe rientrare già dalla prossima partita."
Poi l'ha visto entrare in campo e ha detto: "Che sorpresa, Ben entra già oggi!".
Peccato stesse già giocando da una settimana :doh:
Però a Natale il coach ha cantato Jingle Bells, almeno ha fatto ridere :D

Lup1N1993
05-01-2010, 15:41
...assolutamente...non riesco a stare attento quando guardo le partite con il loro commento...fanno solo ridere...

Qualcuno sa dove è andato a finire bonfardeci??

Mi pare Lelets abbia detto che è a Sky.

DrunknAndry
05-01-2010, 15:47
Noooooooo... bugiardo!
Sono due grandi esperti :asd:
Il coach delle volte spara certe cazzate assurde (ricordo qualcosa del tipo "Bass è un vincente Marion è un perdente." Ma dove?????) per non parlare poi di Bagatta, che l'anno scorso verso la fine della stagione in una telecronaca dei Cavs aveva detto: " Ben Wallace potrebbe rientrare già dalla prossima partita."
Poi l'ha visto entrare in campo e ha detto: "Che sorpresa, Ben entra già oggi!".
Peccato stesse già giocando da una settimana :doh:
Però a Natale il coach ha cantato Jingle Bells, almeno ha fatto ridere :D

beh come dimenticare i commenti del "coach" che ogni inizio partita battezzava un giocatore come finito e puntualmente il suddetto giocatore diventava MVP con una tripla doppia....

o quando dicevano e dicono k james è hai livelli di jordan....robe da brividi...

Lup1N1993
05-01-2010, 15:57
beh come dimenticare i commenti del "coach" che ogni inizio partita battezzava un giocatore come finito e puntualmente il suddetto giocatore diventava MVP con una tripla doppia....

o quando dicevano e dicono k james è hai livelli di jordan....robe da brividi...

Il coah ha scritto un articolo dove dice che James è il giocatore più talentuoso nella storia del basket :eek:
Poi ricordo un sacco di partite Boston-Orlando: "Perkins non mi piace, lui lento, lui scarso, Howard lo distruggerà."

pazza_inter
05-01-2010, 16:02

ah l'america... un paese dove tra i diritti dell'uomo vi è quello di avere un'arma da fuoco per difendersi dall'invasione delle giubbe rosse :asd:

Lup1N1993
05-01-2010, 16:12
ah l'america... un paese dove tra i diritti dell'uomo vi è quello di avere un'arma da fuoco per difendersi dall'invasione delle giubbe rosse :asd:

Non a Washingotn, però... o meglio: sì, ma con molte restrizioni.

DrunknAndry
05-01-2010, 16:12
Il coah ha scritto un articolo dove dice che James è il giocatore più talentuoso nella storia del basket :eek:
Poi ricordo un sacco di partite Boston-Orlando: "Perkins non mi piace, lui lento, lui scarso, Howard lo distruggerà."

si ma d'altronde da uno k è dovuto venire in italia x forza xk in america non trovava un posto decende neanke se lui pagava la società/college.....

poi si qui in italia ha rivoluzionato il tutto...xo ricordiamoci k squadra aveva e come era il basket qui all'epoca...

fede27
05-01-2010, 16:46

Buona visione
Oh finalmente una partita da all-arounder come ci aspettiamo da lui!! Ora per riavere il giocatore devastante in ogni aspetto del gioco ammirato in Europa manca solo che vada a giocare spalle a canestro qualche volta. Dovrebbe avere il vantaggio dell'altezza contro quasi tutti i 3 della lega.

PS: a me la schiena comunque non sembra a posto. Guardate anche in questo video: spesso atterra dopo un salto e si tocca con la mano destra la zona lombare...Inoltre continuo a vederlo molto più rigido di quando giocava a Milano.
:sbonk:
Eccerto che è vero! Anzi, le pistole in realtà erano della marmotta che incartava la cioccolata :sofico:
Scherzi a parte, cosa ti aspettavi, che dicesse "Sì, sono uno schizzato pericoloso per miei stessi compagni di squadra" ?

Contor chi?? Le guardie canadesi??
http://img114.imageshack.us/img114/7454/giubberosseom4.jpg :asd:
Mi sa che intendevi altri rossi :p

fede27
05-01-2010, 16:48
Ho visto un quarto e mezzo di NO-Utah su SI. Per 15 minuti dominio assoluto di Deron su Paul, mai visto in queste condizioni pietose. Comunque partitaccia con Utah che gioca meno peggio e Boozer e West che sembrano aver firmato il patto di non-aggressione al contrario. Io non difendo te e tu non difendi me.

si ma d'altronde da uno k è dovuto venire in italia x forza xk in america non trovava un posto decende neanke se lui pagava la società/college.....

poi si qui in italia ha rivoluzionato il tutto...xo ricordiamoci k squadra aveva e come era il basket qui all'epoca...

:eek: k ks h dtt amc???
Useresti un linguaggio decente per i tuoi psot per favore? :D

Lup1N1993
05-01-2010, 17:06
Sto guardando un po' di video di Danilo sul tubo e già che ci sono leggo i commenti.
C'è gente che pensa sarà il prossimo Nowitzky.
Ma che cazzo... non giocano neanche nello stesso ruolo :mbe:

fede27
05-01-2010, 17:29
Questo ti da la dimensione della cultura cestistica degli americani. Un bianco che la sa mettere da 3= Nowitzki. Non importa che sia 4-5 cm più basso e 2 volte più veloce :doh:

pazza_inter
05-01-2010, 18:39
Contor chi?? Le guardie canadesi??
http://img114.imageshack.us/img114/7454/giubberosseom4.jpg :asd:
Mi sa che intendevi altri rossi :p

no, è una rimasuglia della dichiarazione di indipendenza dell'america nei confronti dell'Inghilterra (le cui truppe all'epoca vestivano di rosso): in pratica ogni cittadino era per legge obbligato a possedere un arma per difendersi da un possibile tentativo di invasione inglese ;)

atragon
05-01-2010, 19:04
Questo ti da la dimensione della cultura cestistica degli americani. Un bianco che la sa mettere da 3= Nowitzki. Non importa che sia 4-5 cm più basso e 2 volte più veloce :doh:

Ma anche qui c'è stata una evoluzione culturale: una volta erano tutti Schrempf (sempre tedeschi eh) :asd:

atragon
05-01-2010, 19:10

Sei un vero diplomatico... l'italiano offre altri termini... "emerita [email protected]" è il più carino e affettuoso che mi viene in mente. Cmq non potrà che finire a tarallucci e vino (o cheesburger e cocacola).

Lup1N1993
05-01-2010, 19:12
Ma anche qui c'è stata una evoluzione culturale: una volta erano tutti Schrempf (sempre tedeschi eh) :asd:

Gli Americani son fantastici :asd:
Comunque questo apre una bella dicsussione... a chi si assomiglia il Gallo?
Così, istintivamente, mi viene in mente un certo Larry Bird, ma poi non è che siano così simili (Bird giocava spesso e volentieri in PF), per cui il paragone non regge.
A voi chi ricorda?

Sulla questione delle giubbe rosse ha ragione l'interista ;)

Ho sentito Peterson dire che Gallinari può giocare 5 ruoli :asd:

Certo che il buon Andrea delle volte ha dei tic allucinanti http://www.youtube.com/watch?v=lhdGQn3k7Aw&NR=1

atragon
05-01-2010, 19:26
Gli Americani son fantastici :asd:
Comunque questo apre una bella dicsussione... a chi si assomiglia il Gallo?
Così, istintivamente, mi viene in mente un certo Larry Bird, ma poi non è che siano così simili (Bird giocava spesso e volentieri in PF), per cui il paragone non regge.
A voi chi ricorda?

Sulla questione delle giubbe rosse ha ragione l'interista ;)

Ho sentito Peterson dire che Gallinari può giocare 5 ruoli :asd:

Si vabbè, fagli fare il play se ci riesci, specie sul pressing... oppure digli che marchi uno come O'Neal (giovane).
Sulla somiglianza è difficile anche perchè come giocatore deve "definirsi" completamente. Larry Bird può venire in mente per il tiro e per alcune movenze in avvicinamento a canestro ma per ora resta un abisso in termini di leadership, carisma (qui il tempo potrebbe porre rimedio) ma soprattutto se si pensa alla lettura dell'azione e alla capacità nel passaggio. Anche a rimbalzo per ora Gallo non è all'altezza anche se non dubito che sarà un ottimo rimbalzista. Ma, francamente, al momento faccio fatica anche ad inquadrare Gallo come giocatore... non so cosa sa o saprà fare meglio. Per me è troppo presto.

Charlie Baker
05-01-2010, 19:32
Sei un vero diplomatico... l'italiano offre altri termini... "emerita [email protected]" è il più carino e affettuoso che mi viene in mente. Cmq non potrà che finire a tarallucci e vino (o cheesburger e cocacola).

E' la prima cosa che ho mi sono detto quando ho letto le dichiarazioni...poi nel riportarle mi sono contenuto... :D

Charlie Baker
05-01-2010, 19:42
Si vabbè, fagli fare il play se ci riesci, specie sul pressing... oppure digli che marchi uno come O'Neal (giovane).
Sulla somiglianza è difficile anche perchè come giocatore deve "definirsi" completamente. Larry Bird può venire in mente per il tiro e per alcune movenze in avvicinamento a canestro ma per ora resta un abisso in termini di leadership, carisma (qui il tempo potrebbe porre rimedio) ma soprattutto se si pensa alla lettura dell'azione e alla capacità nel passaggio. Anche a rimbalzo per ora Gallo non è all'altezza anche se non dubito che sarà un ottimo rimbalzista. Ma, francamente, al momento faccio fatica anche ad inquadrare Gallo come giocatore... non so cosa sa o saprà fare meglio. Per me è troppo presto.

Il paragone non è poi così avventato...prendendo in considerazione ogni parte del gioco...già come soph (ma diciamo anche come rookie) mostra buone capacità di realizzazione...mano calda dalla lunga...ottima visione di gioco e fantasia di passaggio...ora non so larry come andò nel suo anno da matricola, ma il pensiero va subito li...poi c'è anche il fatto che Bird era un all-around...e per ora Gallo (a causa dei dolori alla schiena che, come qualcuno ha già fatto notare, persistono) non può esserlo...l'ultima partita contro i Pacers abbiamo visto qualche penetrazione, ma ancora è abbastanza in difficoltà fisicamente...

Bisognerà vedere come si svilupperà il ragazzo, ma le potenzialità le ha tutte...

michelgaetano
05-01-2010, 19:45
No aspettate, Bird è un'altra cosa... non esistono mica solo i numeri e il "come andò nel suo anno da matricola" per fare paragoni. :fagiano:

Sono d'accordo con Atragon, impossibile fare paragoni ora.

Lup1N1993
05-01-2010, 19:49
Il paragone non è poi così avventato...prendendo in considerazione ogni parte del gioco...già come soph (ma diciamo anche come rookie) mostra buone capacità di realizzazione...mano calda dalla lunga...ottima visione di gioco e fantasia di passaggio...ora non so larry come andò nel suo anno da matricola, ma il pensiero va subito li...poi c'è anche il fatto che Bird era un all-around...e per ora Gallo (a causa dei dolori alla schiena che, come qualcuno ha già fatto notare, persistono) non può esserlo...l'ultima partita contro i Pacers abbiamo visto qualche penetrazione, ma ancora è abbastanza in difficoltà fisicamente...

Bisognerà vedere come si svilupperà il ragazzo, ma le potenzialità le ha tutte...

Sinceramente ho detto Bird forse più per una somiglianza fisica che tecnica...
Il Gallo è certamente più esplosivo di Bird, e questo potrebbe renderlo più adatto a giocare da esterno, mentre dubito che, nonostante l'altezza, diventerà mai un rimbalzista per il semplice fatto che non verrà allenato per farlo.
In NBA le ore per migliorare sono poche, e bisogna scegliere oculatamente su cosa allenarsi, motivo per il quale non credo che il Gallo svilupperà mai particolari abilità di rimbalzo o di gioco in post.
In ogni caso raggiungere il livello di Bird mi sembra abbastanza proibitivo per chiunque, figuriamoci per uno che ha dolori alla schiena :(
In definitva do ragione ad Atragon, al momento è troppo giovane per essere inquadrato.

atragon
05-01-2010, 19:59
ora non so larry come andò nel suo anno da matricola, ma il pensiero va subito li

http://www.nba.com/historical/playerfile/index.html?player=larry_bird

In pratica da rookie mise 21.3p + 10.4r + 4.5a

Solo la schiena imho può fermarlo dal diventare un all-star.

DrunknAndry
05-01-2010, 20:03
qua mi sa k ci si sta troppo esaltando per una partita di Danilo fatta bene....(ma anche se fossero 3 o 4 in fila...)

paragonarlo a LARRY BIRD mi pare un tantino un insulto....senza contare che secondo me di gente come Danilo nei college o high school ce ne è a centinaia....

Lup1N1993
05-01-2010, 20:08
qua mi sa k ci si sta troppo esaltando per una partita di Danilo fatta bene....(ma anche se fossero 3 o 4 in fila...)

paragonarlo a LARRY BIRD mi pare un tantino un insulto....senza contare che secondo me di gente come Danilo nei college o high school ce ne è a centinaia....

Non lo stiamo paragonando a Bird.
Stiamo dicendo che è un giocatore simile, non che ha le sue capacità... è un po' come dire che i Knicks di inizio stagione giocavano come i Suns di D'Antoni.
Sono simili, ma non allo stesso livello.

atragon
05-01-2010, 20:10
Oddio, centinaia di giocatori come Danilo nei college e nei licei non credo proprio. E ne conosco tanti tanti. Così come non credo proprio che Danilo diventerà un altro Bird. Ma un grande si, se la schiena non lo frega.
Cmq indovinate, manco a farlo apposta, a chi lo paragonava Nbadraft? :asd:

Lup1N1993
05-01-2010, 20:16
Oddio, centinaia di giocatori come Danilo nei college e nei licei non credo proprio. E ne conosco tanti tanti. Così come non credo proprio che Danilo diventerà un altro Bird. Ma un grande si, se la schiena non lo frega.
Cmq indovinate, manco a farlo apposta, a chi lo paragonava Nbadraft? :asd:

Bird? Nowitzky?

atragon
05-01-2010, 20:20
http://www.nbadraft.net/players/danilo-gallinari

un po' più indietro :asd:

Lup1N1993
05-01-2010, 20:23

Non sapevo che avesse giocato anche per il Partizan.

Come un bambino di 8 anni se la gioca con LeBron :D
http://www.youtube.com/watch?v=bA6rVmvqsC4&NR=1

FA.Picard
05-01-2010, 20:25
Certo che il buon Andrea delle volte ha dei tic allucinanti http://www.youtube.com/watch?v=lhdGQn3k7Aw&NR=1

Ma a 0:35 cosa gli dice? :asd:

DrunknAndry
05-01-2010, 20:32
[QUOTE=atragon;30327916]Oddio, centinaia di giocatori come Danilo nei college e nei licei non credo proprio. E ne conosco tanti tanti.

che vuol dire k ne conosci tanti...?? abiti in america...??

Lup1N1993
05-01-2010, 20:34
Ma a 0:35 cosa gli dice? :asd:

.asd:
Non l'avevo notato :asd:

Lup1N1993
05-01-2010, 20:35
[QUOTE=atragon;30327916]Oddio, centinaia di giocatori come Danilo nei college e nei licei non credo proprio. E ne conosco tanti tanti.

che vuol dire k ne conosci tanti...?? abiti in america...??

Segue il college basket.

EDIT: lo so che dovrei farmi i razzi miei :)

Lup1N1993
05-01-2010, 20:35
.

DrunknAndry
05-01-2010, 20:40
[QUOTE=DrunknAndry;30328196]

Segue il college basket.

EDIT: lo so che dovrei farmi i razzi miei :)

boh ragazzi...considerando k in media (e dico in media..) al college sono più giovani e hanno meno esperienza....di ragazzi con le potenzialità di Danilo ce ne sono....secondo me..

atragon
05-01-2010, 21:08
[QUOTE=Lup1N1993;30328223]

boh ragazzi...considerando k in media (e dico in media..) al college sono più giovani e hanno meno esperienza....di ragazzi con le potenzialità di Danilo ce ne sono....secondo me..

Eh, volesse il cielo che tu avessi ragione. Ne guadagnerebbe tutto il basket. Invece l'unica cosa che abbondano sono i tappi (diciamo da 1.60 a 1.85) che palleggiano (freneticamente), tirano (tantissimo), forzano (tanto), corrono (a casaccio), passano (poco). C'è molta dispersione e questo causa il fatto che giocatori naturalmente inclinati per certi ruoli giochino fuori posizione (quante squadre ho visto con giocatori di 2m costretti a sgomitare in area contro gente più grossa nonostante si vedesse benissimo che appena potevano andavano a fare la guardia). In questo contesto è facilissimo prendere abbagli o perdersi per strada talenti nascosti. Poi c'è l'aspetto naif. Il più divertente, come ho già raccontato, era quel "pivot" di 2m scarsi che aveva giurato di sbranare un cheesbruger per ogni rimbalzo che prendeva. Spesso era in doppia cifra. E' chiaro che con una base di 300.000.000 di anime, tradizione, impianti di prim'ordine, c'è molto "raccolto" ma, a parer mio c'è un sistema non eccelso da un punto di vista selettivo che rende molto difficile la crescita o meglio la coltivazione corretta del talento. Però da qui a dire che abbondano i 2.05+ che sanno tirare e penetrare in un certo modo ce ne passa....

Charlie Baker
05-01-2010, 21:14
Beh ma il Gallo non gioca e non giocherà mai da ala grande come Bird...non ha la stazza adatta per farlo (anche se in altezza potrebbe, mettendolo a confronto con uno come traylor :D )...e per questo non diventerà mai un rimbalzista...ma per movenze, visione di gioco e capacità di realizzazione il Gallino è molto simile...

Per sua maestà Bird :ave:

Charlie Baker
05-01-2010, 21:17
Invece l'unica cosa che abbondano sono i tappi (diciamo da 1.60 a 1.85) che palleggiano (freneticamente), tirano (tantissimo), forzano (tanto), corrono (a casaccio), passano (poco).

Mi identifico perfettamente... :D :D :D

atragon
05-01-2010, 21:36
Beh ma il Gallo non gioca e non giocherà mai da ala grande come Bird...non ha la stazza adatta per farlo (anche se in altezza potrebbe, mettendolo a confronto con uno come traylor :D )...e per questo non diventerà mai un rimbalzista...ma per movenze, visione di gioco e capacità di realizzazione il Gallino è molto simile...

Bird preferiva giocare da 3 con McHale come 4 e Parish come 5. Quelli sono stati i veri grandi Celtics degli anni 80. E lì era il suo ruolo anche perchè avvicinarlo troppo a canestro ne avrebbe limitato le possibilità di tirare dalla lunga e coach Jones lo sapeva anche troppo bene. Che poi sapesse adattarsi al ruolo è un altro discorso, e obiettivamente McHale era più forte lì sotto (Kevin era un mostro assoluto... peccato che spesso si impegnasse al 90%). Su Gallo, come detto, preferisco attendere. Non è nemmeno generoso accostare un ragazzo che ha giocato una 50ina di partita nella NBA a un nome da leggenda che ha dominato intere stagioni.

fede27
05-01-2010, 22:37
no, è una rimasuglia della dichiarazione di indipendenza dell'america nei confronti dell'Inghilterra (le cui truppe all'epoca vestivano di rosso): in pratica ogni cittadino era per legge obbligato a possedere un arma per difendersi da un possibile tentativo di invasione inglese ;)Sì ma non si chiamavano giubbe rosse. Quello è storicamente il nome della Mounted Police canadese che ti ho postato.

paragonarlo a LARRY BIRD mi pare un tantino un insulto....senza contare che secondo me di gente come Danilo nei college o high school ce ne è a centinaia....Sorry?? Ma tu l'hai mai visto giocare in Italia? In Eurolega??
Centinaia di americani al college o high school come Danilo? No, ok dillo se sei ubriaco :asd:

Scherzi a parte, guardati una partita di NCAA e trovami mezzo giocatore con il talento e le potenzialità di Gallianri. Un 2,08 (ormai quasi 2e10 mi sa) che palleggia e tira come una guardia e difende come i migliori 3.
Gallinari già a 18 anni giocava a livelli in cui un giocatore delle hs o college americani farebbe il portaborracce (chi ha detto Jennings?). Che non sia Larry Bird è poco ma sicuro ma dire che è un giocatore nella media del college basketball americano è più che un insulto per lui ;)

Il paragone giusto per Danilo è sicuramente Bodiroga. Con il post-scriptum che il nostro ha le potenzialità per diventare molto più forte.

fede27
05-01-2010, 22:39

Gallo veramente è un rimbalzista...Mi pare che nelle ultime 2 partite abbia fatto 10 e 8...Non sarà mai Howard e vorrei anche vedere ma la sua a rimbalzo la dice assolutamente. Potrebbe benissimo giocare 4 se volesse. E' più alto di Lee e poco più leggero sembra, in più i movimenti li ha.

Il problema è che se D'Antoni lo vede fermo nell'aria dei 3 sec gli prende un colpo apoplettico...

fede27
05-01-2010, 22:46

Ah, estremamente LoL il fatto che gli "osservatori" di NBA Draft abbiano messo 6 in difesa al Gallo e 7 a DeRozan :rotfl:

Lup1N1993
05-01-2010, 22:58
Ah, estremamente LoL il fatto che gli "osservatori" di NBA Draft abbiano messo 6 in difesa al Gallo e 7 a DeRozan :rotfl:

Gli osservatori al draft hanno preso Milicic per secondo e Adam Morrison per terzo :O

Comunque, ricordo a drunken che Gallinari a 18 anni era il miglior giocatore, o quasi, della Aj Milano.
Nel college è pieno di 20enni che non sanno manco cosa significhi giocare, e rendere, contro squadre come Siena, Barca, etc.
Ripeto, Gallinari è, al momento, il secondo miglior giocatore dell'annata 2008, e ancora, come ha fatto notare Fede, è affetto da dolori alla schiena.
E quando lo dico non mi baso solo sulle ultime uscite, ma in generale su tutto ciò che ha fatto in Europa (ricordo che la prima volta che l'ho visto da un mio amico son rimasto così :eek: ), e su tutto ciò che sta re-imparando.
Certo, in difesa ha ancora molto da fare, però non si può negare che i presupposti per marcare attaccanti di alto livello ci siano, oltretutto ogni partita sembra un po' più sicuro e forte della precedente, mostruoso.

atragon
05-01-2010, 23:23
Gli osservatori al draft hanno preso Milicic per secondo e Adam Morrison per terzo :O

Comunque, ricordo a drunken che Gallinari a 18 anni era il miglior giocatore, o quasi, della Aj Milano.
Nel college è pieno di 20enni che non sanno manco cosa significhi giocare, e rendere, contro squadre come Siena, Barca, etc.

Hai centrato un punto importantissimo cioè la mancanza di confronti ad alto livello, spesso ad esempio gli universitari giocano 15 o 20 partite su 35 contro avversari impresentabili e la tendenza a fuggire dalla NCAA il più presto possibile non fa che peggiorare le cose. Si arriva così a 20-21 anni e ancora spesso non si sono compresi i limiti reali di tanti ragazzi, anche se, emotivamente, il college è ancora una ottima palestra. Negli States il problema è proprio quello, o sei nella NBA, nel Gotha, o sei nel calderone. Manca, imho, un cuscinetto.

Ripeto, Gallinari è, al momento, il secondo miglior giocatore dell'annata 2008.

Questo può essere vero ma comunque è discutibile. Rose, Beasley, anche Mayo, Westbrook, B.Lopez e Gallo sono tutti lì, non direi che il nostro al momento sia da preferire. Il potenziale è lì ma vale anche per Beasley, ad es. ma vedremo nei prossimi anni.

Lup1N1993
06-01-2010, 00:03
Hai centrato un punto importantissimo cioè la mancanza di confronti ad alto livello, spesso ad esempio gli universitari giocano 15 o 20 partite su 35 contro avversari impresentabili e la tendenza a fuggire dalla NCAA il più presto possibile non fa che peggiorare le cose. Si arriva così a 20-21 anni e ancora spesso non si sono compresi i limiti reali di tanti ragazzi, anche se, emotivamente, il college è ancora una ottima palestra. Negli States il problema è proprio quello, o sei nella NBA, nel Gotha, o sei nel calderone. Manca, imho, un cuscinetto.

Questo può essere vero ma comunque è discutibile. Rose, Beasley, anche Mayo, Westbrook, B.Lopez e Gallo sono tutti lì, non direi che il nostro al momento sia da preferire. Il potenziale è lì ma vale anche per Beasley, ad es. ma vedremo nei prossimi anni.

Per me questa è la classifica dei giocatori del 2008, uno degli anni più floridi di sempre per quanto riguarda i rookies.
1) Rose.
Sarà che tifo Bulls ma questo ragazzino mi fa impazzire... 21enne al secondo anno nella lega e già butta giù trentelli senza pèer questo monopolizzare la palla.
Fantastico, lo adoro.
2) Gallo.
Sarà che sono Italiano (LOL) ma sinceramente uno della sua stazza che sa fare tutte quelle cose così bene... a quell'età, poi.
Miglior tiratore da tre della lega per triple segnate, per altro con ottime percentuali, e adesso che sta prendendo confidenza mette anche le entrate, il tutto in una squadra come NY, dove manca il classico play che fa un po' lievitare le statistiche dei compagni.
Completissimo e fortissimo.
3) Lopez.
Ottimo centro, uno dei pochi nella NBA di oggi ad avere movimenti spalle a canestro.
Devo ammettere di non averlo visto molte volte, però quelle in poche mi ha convinto appieno!

Poi logicamente ci son mille fattori che possono inluenzare la crescita di un giocatore, per cui ad esempio Mayo, che non ho messo nella classifica, potrebbe diventare il migliore fra tutti, così come Beasley, Rose il Gallo etc.
Diciamo che se ora si rifacesse il draft quelle sarebbero le mie 3 prime scelte, logicamente opinabili e soprattutto, contestabili.
Insomma, fatemi capire perchè non la pensate così!
Chissà che riusciate a farmi cambiare idea ;)

PS: che fine ha fatto il vostro fenomeno Bayless?
Si è infortunato anche lui?

atragon
06-01-2010, 00:29
Per me questa è la classifica dei giocatori del 2008, uno degli anni più floridi di sempre per quanto riguarda i rookies.
1) Rose.
Sarà che tifo Bulls ma questo ragazzino mi fa impazzire... 21enne al secondo anno nella lega e già butta giù trentelli senza pèer questo monopolizzare la palla.
Fantastico, lo adoro.
2) Gallo.
Sarà che sono Italiano (LOL) ma sinceramente uno della sua stazza che sa fare tutte quelle cose così bene... a quell'età, poi.
Miglior tiratore da tre della lega per triple segnate, per altro con ottime percentuali, e adesso che sta prendendo confidenza mette anche le entrate, il tutto in una squadra come NY, dove manca il classico play che fa un po' lievitare le statistiche dei compagni.
Completissimo e fortissimo.
3) Lopez.
Ottimo centro, uno dei pochi nella NBA di oggi ad avere movimenti spalle a canestro.
Devo ammettere di non averlo visto molte volte, però quelle in poche mi ha convinto appieno!

Poi logicamente ci son mille fattori che possono inluenzare la crescita di un giocatore, per cui ad esempio Mayo, che non ho messo nella classifica, potrebbe diventare il migliore fra tutti, così come Beasley, Rose il Gallo etc.
Diciamo che se ora si rifacesse il draft quelle sarebbero le mie 3 prime scelte, logicamente opinabili e soprattutto, contestabili.
Insomma, fatemi capire perchè non la pensate così!
Chissà che riusciate a farmi cambiare idea ;)

Il punto vero è: come si fa ad avere certezze, a questo stadio? Rose, ha più talento di tutti certo è ancora il mio favorito ancorchè qualche accenno di combismo, già intravisto al college, ogni tanto fa capolino. Ma è eccellente. Beasley ad esempio non è poi tanto diverso da Gallo. Ha una mano non così morbida ed educata ma è più esplosivo, più atletico, ha il basket nel sangue ma probabilmente non ha sufficiente ossigenazione nel cervello. Mayo è un altro talento super ma forse non l'IQ cestistico necessario... Westbrook non ha la classe cristallina di Rose ma ha è nella squadra giusta per rendere, un team dove il suo combismo non è dannoso e poi è atletico, completo, di carattere.... insomma io aspetterei ancora un po' per stilare graduatorie.

Lup1N1993
06-01-2010, 01:07
Il punto vero è: come si fa ad avere certezze, a questo stadio? Rose, ha più talento di tutti certo è ancora il mio favorito ancorchè qualche accenno di combismo, già intravisto al college, ogni tanto fa capolino. Ma è eccellente. Beasley ad esempio non è poi tanto diverso da Gallo. Ha una mano non così morbida ed educata ma è più esplosivo, più atletico, ha il basket nel sangue ma probabilmente non ha sufficiente ossigenazione nel cervello. Mayo è un altro talento super ma forse non l'IQ cestistico necessario... Westbrook non ha la classe cristallina di Rose ma ha è nella squadra giusta per rendere, un team dove il suo combismo non è dannoso e poi è atletico, completo, di carattere.... insomma io aspetterei ancora un po' per stilare graduatorie.

Sì, beh, logico che sia un classifica molto, ma proprio molto, soggetta ad errori, incorrettezze, persino incertezze.
Giudicare i giocatori ora è come dire ad una bambina di 10 anni: "tu diventerai bellissima."
Ci puoi azzeccare, ma puoi anche sbagliarti... cioè, i segni ci sono, e son quelli, però tante ma tante cose possono cambiare.
Riguardo Beasley.. esplosivo, buona mano dalla media, non da tre però, e anche una buona dose di talento ma... non diventerà mai un grande, a meno che cambi completamente mentalità.
Idem Mayo... sono abbastanza incapaci di leggere le difese avversarie, e spesso forzano, anche se Mayo è da un bel po' di tempo che non lo vedo, quindi a conti fatti il mio giudizio su di lui vale più o meno zero.

Westbrook poi è uno dei miei preferiti (sarà perchè ha caratteristiche simili a Rose :P), però non riesco a digerire il suo combismo sfrenato.
Adesso è nel giusto contesto e rende parecchio, però se lo levi da lì e lo metti, che ne so, negli Spurs già diventa meno utile.
Diciamo che ha ancora una dimensione di gioco da sviluppare, e se ci riesce allora può diventare qualcuno, altrimenti avremo un altro Monta Ellis, cosa che non è necessariamente un male... ripeto, la mia era una classifica basata sui rendimenti attuali, classifica che per altro correggo perchè al posto di Lopez metto Gasol, e che non si basa su prospettive future, che purtroppo non riesco a decifrare in alcun modo (son negato per fare lo scout... magari mi faccio assumere da una franchigia NBA :D).

michelgaetano
06-01-2010, 01:49
Già postato?

Nets, guard Alston agree to buyout of contract

Posted Jan 5 2010 6:31PM

EAST RUTHERFORD, N.J. (AP) -- The New Jersey Nets have reached a buyout agreement with Rafer Alston and waived the 33-year-old guard.

Alston was in the final year of a contract that was to pay him $5.2 million this season. The two sides did not disclose the buyout payment.

Alston averaged 9.7 points and 3.9 assists in 27 games, including 13 starts.

Dove dite finirà ora Alston? In una contender potrebbe essere un backup di lusso immagino...

Lup1N1993
06-01-2010, 01:51
Già postato?

Dove dite finirà ora Alston? In una contender potrebbe essere un backup di lusso immagino...

Immagino Portland per l'emergenza infortuni.
Strano però che una squadra in crisi come NJ si metta a licenziare giocatori ancora validi come Rafer.

atragon
06-01-2010, 02:19
Stando alle cifre Hibbert sta facendosi un panino al D12....

michelgaetano
06-01-2010, 03:17
Stando alle cifre Hibbert sta facendosi un panino al D12....

E di quelli non indifferenti... Howard 5 TO e ancora 9 punti a 5 minuti dal termine.

Edit: almeno Howard ha preso una caterva di rimbalzi offensivi... :fagiano:

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 10:13
Resta il fatto che Indiana batte Orlando e Hibbert fa la career night. Ammetto di non aver seguito molto il ragazzo, ma è normale che tiri da un passo avanti la linea da tre con naturalezza e in fade-away come un'ala o semplicemente si sentiva molto confident? :eek:

albys
06-01-2010, 10:18
Il mercato comincia a muoversi...

Il nostro Quinn va in New Jersey insieme a soldi e una seconda scelta 2012 per la seconda scelta 2010 di NJ.
Prenderà il posto di Alston lasciato a piedi.
Boh, non capisco questa mossa di Miami, a questo punto prendevo Alston, che ci servirebbe anche.
Alston non è finito e in alcune giornate può far male agli avversari.

Toronto rilascia Mensah Bonsu.
Poveraccio, non so perchè lo trattino così' male. Prima lasciato a piedi da Toronto, poi da Houston, ora ancora da Toronto. Eppure quando è in campo si impegna tanto e il suo atletismo debordante è utile. Insomma, come 10°-11° uomo ci sta tranquillamente...

Edit, appena letta su Hoopshype:
Alston, who had been moved out of the New Jersey Nets' rotation, completed a buyout Tuesday with the Nets, and plans to sign Thursday with the Heat. "I'm coming," he said Tuesday night. "I can't explain in words how excited I am. I'm really excited." South Florida Sun-Sentinel

:D :D

Bene, dai.

albys
06-01-2010, 10:38
Resta il fatto che Indiana batte Orlando e Hibbert fa la career night. Ammetto di non aver seguito molto il ragazzo, ma è normale che tiri da un passo avanti la linea da tre con naturalezza e in fade-away come un'ala o semplicemente si sentiva molto confident? :eek:

Hibbert secondo me è uno dei più clamorosi errori di valutazione dei GM americani.
Scelto dietro gente improponibile, messo spesso in discussione dal pessimo coach di Indiana, ha invece secondo me fatto sinora una grande stagione perchè quando gli hanno spazio e fiducia ha dimostrato che un centro così non ce l'hanno in molti.
Hibbert è una montagna altissima con mani ottime, bel tiro dalla media e buoni movimenti in post. Non è un rimbalzista notevole ma l'altezza comunque lo rende utile, anche per le stoppate.
C'è da lavorarci, chiaro, ma io ci lavorerei su a tutta perchè il materiale è buono, Hibbert ha più talento di quello che gli affibbiano i media.
Insomma, siam sempre lì, se a Indiana si mettono a fare le pulci a un Hibbert allora si meritano il fondo della classifica che hanno.
Se fossi una squadra nobile seguirei moltissimo questo ragazzo perchè in giro come lui non ce ne sono. DeAndre Jordan è molto più esplosivo e rimbalzista, Thabeet ha più istinto difensivo, ma come conoscenza del gioco Hibbert è superiore a tutti, probabilmente anche a Brook Lopez che è molto più considerato ma che non è tanto superiore, anzi.

Ecco, Hibbert sarebbe un altro pronto per la corsa al MIP, ma con O'Brien non sai mai quanto giocherà...

Intanto a Indiana un altro play "nobile" è in caduta libera: TJ Ford sta per fare le valigie... è finito dietro pure a AJ Price nelle rotazioni.

Ukic al Fenerbahce per un anno e mezzo.

atragon
06-01-2010, 10:53

Penso la seconda. Continuo a pensare che D12 almeno nei momenti di calo, avrebbe bisogno di qualcuno che prenda le sportellate e le stoppate in vece sua....

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 10:55
Sì, beh, logico che sia un classifica molto, ma proprio molto, soggetta ad errori, incorrettezze, persino incertezze.
Giudicare i giocatori ora è come dire ad una bambina di 10 anni: "tu diventerai bellissima."
Ci puoi azzeccare, ma puoi anche sbagliarti... cioè, i segni ci sono, e son quelli, però tante ma tante cose possono cambiare.
Riguardo Beasley.. esplosivo, buona mano dalla media, non da tre però, e anche una buona dose di talento ma... non diventerà mai un grande, a meno che cambi completamente mentalità.
Idem Mayo... sono abbastanza incapaci di leggere le difese avversarie, e spesso forzano, anche se Mayo è da un bel po' di tempo che non lo vedo, quindi a conti fatti il mio giudizio su di lui vale più o meno zero.

Westbrook poi è uno dei miei preferiti (sarà perchè ha caratteristiche simili a Rose :P), però non riesco a digerire il suo combismo sfrenato.
Adesso è nel giusto contesto e rende parecchio, però se lo levi da lì e lo metti, che ne so, negli Spurs già diventa meno utile.
Diciamo che ha ancora una dimensione di gioco da sviluppare, e se ci riesce allora può diventare qualcuno, altrimenti avremo un altro Monta Ellis, cosa che non è necessariamente un male... ripeto, la mia era una classifica basata sui rendimenti attuali, classifica che per altro correggo perchè al posto di Lopez metto Gasol, e che non si basa su prospettive future, che purtroppo non riesco a decifrare in alcun modo (son negato per fare lo scout... magari mi faccio assumere da una franchigia NBA :D).

Faccio due osservazioni

Mayo sta migliorando sensibilmente e sopratutto ora Memphis comincia a vincere. Sai, finchè fai grandi cifre ma sei sempre sul fondo hai una credibilità sul potenziale futuro ma non su quello presente, mentre ora Mayo, Gay, Conley e lo stesso Gasol stanno dimostrando qualcosa un po' a tutti, me compreso.

Westbrook per come la vedo io è molto diverso sia da Rose di cui non ha la visione playmakeristica del gioco, sia di Ellis che è uno scorer puro.
Westbrook va bene così, è proprio per questo che hanno preso Maynor e scelto Harden (che per essere una guardia ha spiccate doti di playmaking). Sicuramente dovrà migliorare sotto molti aspetti, ma senza snaturare quanto di suo ha portato ai Thunder.

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 10:56
Edit, appena letta su Hoopshype:
Alston, who had been moved out of the New Jersey Nets' rotation, completed a buyout Tuesday with the Nets, and plans to sign Thursday with the Heat. "I'm coming," he said Tuesday night. "I can't explain in words how excited I am. I'm really excited." South Florida Sun-Sentinel

:D :D

Bene, dai.

Altro che bene! Grande addizione!

FA.Picard
06-01-2010, 11:06
Ma il nuovo taglio di Jennings? :mc:

ks!
06-01-2010, 11:08
ma secondo voi c'era il fallo su smith? :mbe:

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 11:10
I Warriors riescono a perdere anche ocn i Nuggets privi di Melo e Billups, nonostante il trio Magette-Ellis-Curry metta a segno 93 punti. In particolare, grande partita di Curry che fa 6/6 dall'arco.
Albys sfogati :O

E Memphis schianta anche Portland...o quel che ne rimane (anzi no, è tornato Aldridge)
27 a testa per Mayo e Randolph, ma soprattutto la crescente convinzione di poter fare sempre meglio. Penso che buona parte del merito vada al coach...Lionel Hollis, che personalmente conosco quanto il primo passante per strada :D

Per l'ottavo posto potrebbe scatenarsi una lotta davvero furibonda, tra Memphis, OKC, Utah e New Orleans.

atragon
06-01-2010, 11:12
Bynum torna a ventellare in assenza di Gasol. Ottimo Odom, quasi in tripla doppia, quest'anno ce ne sono state proprio pochine finora.
Rose continua a segnare tanto, peccato che da 3 proprio non ci stia dentro, il suo erede Wall ad esempio parrebbe (condizionale straobbligatorio) aver pensato anche a questa fase.

DrunknAndry
06-01-2010, 11:46
commento che non c'entra molto maaaa.....

QUANTO MI PIACE JENNINGS...(non per i capelli...:D :D )

Charlie Baker
06-01-2010, 11:50
PS: che fine ha fatto il vostro fenomeno Bayless?
Si è infortunato anche lui?

Prestazione sulla media...13 punti in 29 minuti... :)

Charlie Baker
06-01-2010, 11:55
Immagino Portland per l'emergenza infortuni.
Strano però che una squadra in crisi come NJ si metta a licenziare giocatori ancora validi come Rafer.

Non penso che Portland firmerà l'ennesima guardia...sarebbe la sesta dopo Blake, Miller, Bayless, Roy e Mills...ora come ora Portland ha solo bisogno di un buon lungo di back-up per Howard, che pur in età ormai avanzata, sta facendo delle prestazioni molto convincenti...

Charlie Baker
06-01-2010, 12:03
ma secondo voi c'era il fallo su smith? :mbe:

Dallo slow fallo inesistente...

Begs
06-01-2010, 12:36
Non penso che Portland firmerà l'ennesima guardia...sarebbe la sesta dopo Blake, Miller, Bayless, Roy e Mills...ora come ora Portland ha solo bisogno di un buon lungo di back-up per Howard, che pur in età ormai avanzata, sta facendo delle prestazioni molto convincenti...

E fernandez.

atragon
06-01-2010, 12:36
Qualche link è davvero interessante....
http://www.nbadraft.net/node/16450

fede27
06-01-2010, 12:54

A giudicare dalla faccia che ha fatto dopo il canestro direi sicuramente anch'io la seconda :D

michelgaetano
06-01-2010, 13:00

Letto il post di Albys? Va a Miami :D

Lup1N1993
06-01-2010, 13:14
Ricordo che Hibbert al college aveva anche segnato una bella tripla.
L'ho detto e lo ripeto, il ragazzo ha il potenziale per diventare uno dei più forti C della lega.

fede27
06-01-2010, 13:21
Ricordo che Hibbert al college aveva anche segnato una bella tripla.
L'ho detto e lo ripeto, il ragazzo ha il potenziale per diventare uno dei più forti C della lega.

Hai detto bene, una tripla! :D Anche Shaq in carriera ha segnato una tripla ma non sa assolutamente tirare :D

Il tiro dalla media Hbbert invece lo ha eccome!

atragon
06-01-2010, 13:33
Hai detto bene, una tripla! :D Anche Shaq in carriera ha segnato una tripla ma non sa assolutamente tirare :D

Il tiro dalla media Hbbert invece lo ha eccome!

Eh eh Shaq è 1/20 o giù di lì in carriera... la sua unica bomba se ricordo bene fu una sassata che picchio' sul tabellone prima di infilarsi.
Sul tiro dalla media di Hibbert forse ci andrei cauto... ultimamente ne ha messi alcuni ma non mi stupirei di qualche airball a breve....

fede27
06-01-2010, 13:47
Ricordi benissimo :D
http://www.youtube.com/watch?v=SNwrfwi0JLE

Sec. 0:17 :asd: :asd:

Mah, io da quel poco che l'ho visto lo vedo con un'ottima meccanica di tiro e una mano molto morbida per quel tipo di giocatore.

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 13:49
E cmq ci andrei cauto, è un secondo anno con 4 anni di college alle spalle, non proprio uno sprovveduto, eppure non è che abbia fatto chissà cosa in NBA...

fede27
06-01-2010, 13:49
Comunque quell'uomo è un idolo...troppo fuori :D

http://www.youtube.com/watch?v=EmaeXsZvqxA&NR=1

atragon
06-01-2010, 14:03
Ricordi benissimo :D
http://www.youtube.com/watch?v=SNwrfwi0JLE

Sec. 0:17 :asd: :asd:

Mah, io da quel poco che l'ho visto lo vedo con un'ottima meccanica di tiro e una mano molto morbida per quel tipo di giocatore.

Notare l'espressione successiva... come avesse fatto una cosa per lui normalissima :D nemmeno sua mamma ci credeva.
Hibbert ha una cosa di davvero positiva: lavora. Sa di non avere un talento mostruoso per cui non mi stupirei se stesse cercando di ampliare il suo arsenale. A gente come D12 dovrebbero fischiare le orecchie. Va detto che cmq per quanto possa sembrare strano, Howard è solo un anno più "vecchio" di Hibbert....

atragon
06-01-2010, 14:06
Comunque quell'uomo è un idolo...troppo fuori :D

http://www.youtube.com/watch?v=EmaeXsZvqxA&NR=1

Concordo :D
http://www.youtube.com/watch?v=BRfAc86KpxI&NR=1

DrunknAndry
06-01-2010, 14:23
http://www.youtube.com/watch?v=b1q1y4HghBM

a proposito del nostro buon shaq....:D :D :D :D

PeterGriffin
06-01-2010, 14:32
ma di questo Casspi che infila 4 ventelli di fila che mi dite?

steal del draft imho

Charlie Baker
06-01-2010, 14:34
E fernandez.

Piccola dimenticanza... :D

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 14:35
ma di questo Casspi che infila 4 ventelli di fila che mi dite?

steal del draft imho

Casspita!

:mc: :sofico:

p.s. mi sa che quest'anno ce n'è una sfilza di steal :D

Charlie Baker
06-01-2010, 14:38
Letto il post di Albys? Va a Miami :D

Letto dopo...:D cmq qualche indiscrezione di giorni addietro sembra stia portando ad una trade tra Clippers e Blazers per arrivare a Marcus Camby...e a Portland ora come ora uno come lui servirebbe troppo...

jjprice
06-01-2010, 14:54
Letto dopo...:D cmq qualche indiscrezione di giorni addietro sembra stia portando ad una trade tra Clippers e Blazers per arrivare a Marcus Camby...e a Portland ora come ora uno come lui servirebbe troppo...

in cambio di...?

AtuttaBIRRA!
06-01-2010, 15:00
Qualche nuova del Buffa...

-(Sui Mavs) ...si trovano con soli 8 punti di dote... normalmente, in questi casi, si chiede a quello nato in Germania se per caso ci porta fuori dai guai...

-Kidd, con la Nazionale, quando vedeva gli avversari europei a zona diceva:
"Guardate, mi fate solo un favore.... faccio contenti tutti i miei tiratori con queste frecce rosse in mezzo al campo..."

-...Bulls che partivano in quintetto in guardia con Pete Myers. Mi ricordo che lo stesso speaker che parlava di:
"From Carolinaaaa... at guard.... number twenty-threeeee.... Michael Joooordaaaaan!!!" lo annunciava come:
"at guard, from Arkansas Little-Rock, Pete Myers" il quale entrava dicendo:
"Oh, io entro anche dalla panchina eh... non è che vi formalizzate per me raga eh..."
"Uno lo deve fare, lo fai tu!"
"Ma io giocavo a Pesaro...."
"Lo fai tu!"

-(Su Shaq) ...e la battuta che gira a Phoenix è: qual è la differenza tra lo Steve Nash dello scorso anno e questa?
Ha perso 305 pounds, ovviamente quelli che non ha più a centro area...

-(Su Barnes) Ha tirato un pallone in tribuna, 20.000 dollari di multa, il commento di Van Gundy:
"Se tiravi 20.000 dollari direttamente facevi contenta la gente, eri più popolare, e sempre 20.000 erano...." :rotfl:

-(Su Ryan Anderson) Sì, se sei bianco e sbagli una breakaway dunk, ossia una schiacciata in campo aperto, i tuoi compagni d'altra razza tendono a fartelo notare...
"Pesa tanto quel culo eh...."

-Mettete Nelson nell'equazione Carter+Rashard Lewis in angolo e grandina in certe situazioni...

Charlie Baker
06-01-2010, 15:18
in cambio di...?

Eh, è proprio questo il problema...nella news che avevo letto dicevano che Camby era il più indicato per sostituire i buchi sotto canestro...ma non venivano indicati nomi per la trade...e in effetti è dura arrivare a uno come Camby se non vuoi privarti di pezzi come Webster o chessoio...

Lup1N1993
06-01-2010, 15:25
Eh, è proprio questo il problema...nella news che avevo letto dicevano che Camby era il più indicato per sostituire i buchi sotto canestro...ma non venivano indicati nomi per la trade...e in effetti è dura arrivare a uno come Camby se non vuoi privarti di pezzi come Webster o chessoio...

Sì, bè, diciamo che prendere Camby alla fine potrebbe risultare più dannoso che producente per via dei giocatori da dare in cambio... in ogni caso ne hanno bisogno come il pane, se riescono a prenderlo ad un prezzo relativamente onesto possono migliorare parecchio :O
E poi chissà che non riescano a scambiare Oden in cambio di qualche scelta futura.

Lord_Grifis
06-01-2010, 15:27
cambiando completamente argomento:

Toronto torna finalmente al 50% di vittorie, anche se sta notte contro orlando la vedo dura..
ma un gilberto a toronto? :asd:
tanto col turco non serve un play puro, siamo andati molto meglio con jack che è una combo

DrunknAndry
06-01-2010, 15:31

Toronto torna finalmente al 50% di vittorie, anche se sta notte contro orlando la vedo dura..
tanto col turco non serve un play puro, siamo andati molto meglio con jack che è una combo

beh se devo pensare per forza ad un altra combo punterei un po più in alto per toronto...dato che cmq si fa un bel buco per l'addio di bosh...

Lup1N1993
06-01-2010, 15:35

Sì, Gilberto vi porterebbe punti... e armi.
Sinceramente uno così non lo vorrei mai nella mia squadra.
In ogni caso Orlando è in mezza crisi, ha perso anche contro Chicago da poco, e ieri contro Indiana.
Howard sta giocando maluccio.

jjprice
06-01-2010, 15:36
beh se devo pensare per forza ad un altra combo punterei un po più in alto per toronto...dato che cmq si fa un bel buco per l'addio di bosh...

calderon + bosh + banks x arenas + jamison :sofico:

Lup1N1993
06-01-2010, 15:39
calderon + bosh + banks x arenas + jamison :sofico:

Fidati ;)

michelgaetano
06-01-2010, 15:43
Perchè non anche Butler e una Round 1 pick? :asd:

Io fossi in Toronto lavorerei per scambiare Bosh e l'inutile Calderon, spostando finalmente Bargnani PF.

Lup1N1993
06-01-2010, 15:45
Perchè non anche Butler e una Round 1 pick? :asd:

Io fossi in Toronto lavorerei per scambiare Bosh e l'inutile Calderon, spostando finalmente Bargnani PF.

Ma se scambi Bosh chi segna?
Certo, è meglio che perderlo per niente alla fine dell'anno, ma non credo che la dirigenza vorrà darsi per vinta già da ora.
In ogni caso un bello scambio che manderebbe Bosh a Chicago sarebbe bellissimo per noi... buon giocatore, con un contrattone in scadenza, peccato sia impossibile da fare :(

michelgaetano
06-01-2010, 15:51
Certo, è meglio che perderlo per niente alla fine dell'anno, ma non credo che la dirigenza vorrà darsi per vinta già da ora.
In ogni caso un bello scambio che manderebbe Bosh a Chicago sarebbe bellissimo per noi... buon giocatore, con un contrattone in scadenza, peccato sia impossibile da fare :(

Bargnani in primis. Quindi il resto delle persone per cui lo scambi, si presuppone Bosh non valga proprio 0. Imho arrivare al periodo FA col rischio di perderlo è una stupidata, perchè l'appeal di Toronto rispetto ad altre piazze è minimo.

DrunknAndry
06-01-2010, 15:54

guarda...io leverei bosh e calderon e prenderei CP3....a segnare ci pensano bargnani e turkoglu....

pazza_inter
06-01-2010, 17:32
guarda...io leverei bosh e calderon e prenderei CP3....a segnare ci pensano bargnani e turkoglu....

è già sull'aereo... :rolleyes:

albys
06-01-2010, 17:35
Hibbert qualche ottima partita l'ha fatta, quest'anno.
Anzi, all'inizio era davvero eccellente
Poi, senza motivo, il coach l'ha messo fuori.

Lup1N1993
06-01-2010, 17:54
Bargnani in primis. Quindi il resto delle persone per cui lo scambi, si presuppone Bosh non valga proprio 0. Imho arrivare al periodo FA col rischio di perderlo è una stupidata, perchè l'appeal di Toronto rispetto ad altre piazze è minimo.

Verissimo, però tradare una star è sempre un'azione su cui riflettere attentamente... magari nella seconda parte della stagione Toronto esplode e Bosh decide di rimanere!
Insomma, una trade va fatta solo qundo assolutamente necessario, a mio parere.
Senza dubbio scambiandolo potrebbero ottenere qualcun altro in cambio, ma magari quel qualcun altro giocherà male etc.
Insomma, io aspetterei almeno alla trade deadline.

Hibbert qualche ottima partita l'ha fatta, quest'anno.
Anzi, all'inizio era davvero eccellente
Poi, senza motivo, il coach l'ha messo fuori.

Ne approfitto per ricordare a tutti che in Indiana-San Antonio di qualche tempo fa Hobbert ha sovrastato Duncan.

michelgaetano
06-01-2010, 18:16
Verissimo, però tradare una star è sempre un'azione su cui riflettere attentamente... magari nella seconda parte della stagione Toronto esplode e Bosh decide di rimanere!
Senza dubbio scambiandolo potrebbero ottenere qualcun altro in cambio, ma magari quel qualcun altro giocherà male etc.

Beh la deadline sicuramente, però rimane una situazione spinosa. Perdere Bosh e rimanere con un pugno di mosche non credo farebbe davvero piacere a Toronto. :stordita:

DrunknAndry
06-01-2010, 19:46

Ne approfitto per ricordare a tutti che in Indiana-San Antonio di qualche tempo fa Hobbert ha sovrastato Duncan.

io credo che a meno che Toronto non scoppi veramente tanto..(diciamo dal 4 posto in su..) Bosh se ne andrà sicuramente...

quando guardo le partite dei Raptors lo trovo sempre insofferente...come se nn vedesse l'ora di partire..imho

Lord_Grifis
06-01-2010, 20:56
io credo che a meno che Toronto non scoppi veramente tanto..(diciamo dal 4 posto in su..) Bosh se ne andrà sicuramente...

quando guardo le partite dei Raptors lo trovo sempre insofferente...come se nn vedesse l'ora di partire..imho

bosh se ne va a prescindere, chi glie lo fa fare di rimanere nel frigorifero quando può avere tutto quello che desidera?
Il problema di toronto è anche la piazza non molto appetibile.
La dirigenza ha messo su un buon roster quest'anno, ma ricordiamoci che è il primo anno che succede, le boiate degli altri anni ce le ricordiamo tutti...credo.
Il contratto di bosh pesa circa 15mln, e comunque ha mercato. Il problema secondo me sono i 4 anni di calderon a 10mln circa l'anno. Col turco per ora non riesce a giocare, una trade non sarebbe affatto male.
Per come la vedo io a noi in questo momento non serve un play puro.

idee?

Lup1N1993
06-01-2010, 21:04
bosh se ne va a prescindere, chi glie lo fa fare di rimanere nel frigorifero quando può avere tutto quello che desidera?
La dirigenza ha messo su un buon roster quest'anno, ma ricordiamoci che è il primo anno che succede, le boiate degli altri anni ce le ricordiamo tutti...credo.
Il contratto di bosh pesa circa 15mln, e comunque ha mercato. Il problema secondo me sono i 4 anni di calderon a 10mln circa l'anno. Col turco per ora non riesce a giocare, una trade non sarebbe affatto male.

idee?

Magari uno scambio coi Clippers per Camby e Baron Davis.... ma non so se sia fattibile.

michelgaetano
06-01-2010, 21:29
Magari uno scambio coi Clippers per Camby e Baron Davis.... ma non so se sia fattibile.

Hanno Griffin in PF, non mi pare una gran mossa...

Lup1N1993
06-01-2010, 21:33
Hanno Griffin in PF, non mi pare una gran mossa...

Hai ragione.
Sinceramente non so dove potrebbe andare ma, ripeto, per me i Raptors non lo scambieranno.

DrunknAndry
06-01-2010, 21:56

idee?

la piazza se vedono i soldi diventa subito appetibile....senno in città come CHICAGO, NEW ORLEANS, OKLAHOMA, UTAH, MEMPHIS e ne dimentico altre sarebbero vuote....e anche sul fatto che possa andare dove gli pare avrei dei dubbi....WADE , JAMES , MELO possono andare dove vogliono....e alle cifre più o meno che vogliono....su bosh non sarei cosi sicuro...

Tommy_Angelo
06-01-2010, 22:00
BHe allora pensiamo al contrario, quali squadre sarebbero interessate a Bosh?
Le si trova e si prova a fare un po' di fanta basket :D

Skaff@
06-01-2010, 22:06
Bosh x Aaron Gray + Hunter.
E cosi risolvono il problema della PF (spostando appunto bargnani in PF e Gray in C) e del play :asd:

ARENAS SOSPESO DALLA NBA
Concordo con la sospensione, pero' per il fanta bestemmio tanto..

Tommy_Angelo
06-01-2010, 22:14
e che diavolo se ne faceva di una pistola nello spogliatoio? uahuah! Azzo se ce ne di gente strana!

Lup1N1993
06-01-2010, 22:27
Bosh x Aaron Gray + Hunter.
E cosi risolvono il problema della PF (spostando appunto bargnani in PF e Gray in C) e del play :asd:

ARENAS SOSPESO DALLA NBA
Concordo con la sospensione, pero' per il fanta bestemmio tanto..

Idea interessantissima.
Toronto prende un 40enne leader nella lega per abbracci agli avversari dopo la partita più un C che in questi anni ha dimostrato di essere difensivamente solidissimo, noi ci prendiamo il mediocre Bosh :sofico:

Ottimo, dovevano agire.
Speriamo gli taglino anche il contratto, a quel deficente.

fede27
06-01-2010, 22:39
Dopo la sospensione Was a braccetto con Stern spara a zero su Agent Zero (..ok, battuta pessima :D ). Vaccate a parte, la dichiarazione ufficiale dei Wiz:
“We fully endorse the decision of the NBA to indefinitely suspend Gilbert Arenas. Strictly legal issues aside, Gilbert’s recent behavior and statements, including his actions and statements last night in Philadelphia, are unacceptable. Some of our other players appeared to find Gilbert’s behavior in Philadelphia amusing. This is also unacceptable. Under Abe Pollin’s leadership, our organization never tolerated such behavior, and we have no intention of ever doing so.”

Subito mi viene da pensare che, se fosse successo ad una squadra di calcio italiana, si sarebbe schierata senza pace al fianco del giocatore battagliando nei tribunali con la lega :rolleyes: E gli hanno sospeso il miglior giocatore (ok, testa di razzo ma pur sempre il migliore)... I appreciated that.

DrunknAndry
06-01-2010, 22:54
Dopo la sospensione Was a braccetto con Stern spara a zero su Agent Zero (..ok, battuta pessima :D ). Vaccate a parte, la dichiarazione ufficiale dei Wiz:
“We fully endorse the decision of the NBA to indefinitely suspend Gilbert Arenas. Strictly legal issues aside, Gilbert’s recent behavior and statements, including his actions and statements last night in Philadelphia, are unacceptable. Some of our other players appeared to find Gilbert’s behavior in Philadelphia amusing. This is also unacceptable. Under Abe Pollin’s leadership, our organization never tolerated such behavior, and we have no intention of ever doing so.”

Subito mi viene da pensare che, se fosse successo ad una squadra di calcio italiana, si sarebbe schierata senza pace al fianco del giocatore battagliando nei tribunali con la lega :rolleyes: E gli hanno sospeso il miglior giocatore (ok, testa di razzo ma pur sempre il migliore)... I appreciated that.

questo non lo so....un fatto cosi grave in italia nel calcio non è mai capitato (che io sappia...) quindi non sarai cosi sicuro....a volte è meglio dissociarsi prima di venire investiti dalla bufera....(vedi moggi-juve..)
e in italia ricordati che siamo maestri a scaricare sugli altri....

fede27
06-01-2010, 22:59
Scherzi? Credi che se succedesse qualcosa di sì grave a Eto'o o Pato piuttosto che a...boh, non so chi stia facendo non cagare nella Juve :asd: ... comunque, la società non farebbe di tutto pur di non perderlo indefinitamente?
Io penso fermamente che andrebbe così.

Che poi cose così da noi molto difficilmente succederebbero perché c'è un abisso culturale da quel punto di vista per fortuna.

Skaff@
06-01-2010, 23:11
Penso che la sospensione di Arenas sia stata anche un obbligo per Stern.
Che figura ci avrebbe fatto lui in primis e la sua lega se non avesse preso provvedimenti?

Detto cio, Mutu al Chelsea? Trovato positivo alla coca e cacciato/licenziato?

DrunknAndry
06-01-2010, 23:12
Scherzi? Credi che se succedesse qualcosa di sì grave a Eto'o o Pato piuttosto che a...boh, non so chi stia facendo non cagare nella Juve :asd: ... comunque, la società non farebbe di tutto pur di non perderlo indefinitamente?
Io penso fermamente che andrebbe così.

Che poi cose così da noi molto difficilmente succederebbero perché c'è un abisso culturale da quel punto di vista per fortuna.

in effetti la juve in questo momentoooo......cmq non lo so....non sono sicuro di quello che dici....in una situazione cosi grave x me farebbero un passo indietro pure i "nostri"...

DrunknAndry
06-01-2010, 23:14
Che figura ci avrebbe fatto lui in primis e la sua lega se non avesse preso provvedimenti?

ja ja...bell'esempio...

Skaff@
06-01-2010, 23:20
E' meno grave il farsi di cocaina che andare in giro con 3-4 armi?
Eppure in quel caso venne licenziato in tronco, ed anzi, gli e' stata pure fatta una causa di risarcimento che avrebbe costretto il rumeno a versare nelle tasche della squadra svariati milioni di euro.

Detto cio' , Arenas e' stato sospeso fino a quando non saranno state fatte le appropriate indagini da parte della NBA (dice Stern), quindi non mi stupirei se tra 2-3 settimane lo rivedremo in campo nonostante tutto.

DrunknAndry
06-01-2010, 23:21
Eppure in quel caso venne licenziato in tronco, ed anzi, gli e' stata pure fatta una causa di risarcimento che avrebbe costretto il rumeno a versare nelle tasche della squadra svariati milioni di euro.

Detto cio' , Arenas e' stato sospeso fino a quando non saranno state fatte le appropriate indagini da parte della NBA (dice Stern), quindi non mi stupirei se tra 2-3 settimane lo rivedremo in campo nonostante tutto.

stiamo dicendo la stessa cosa...

Skaff@
06-01-2010, 23:24
stiamo dicendo la stessa cosa...

Pensavo fossi ironico :asd:

fede27
06-01-2010, 23:36

Infatti quella era Inghilterra, la mentalità anglosassone è assai diversa da quella latina. Loro hanno la cultura della legalità, in Italia non credo che esista :asd:

Charlie Baker
06-01-2010, 23:44

C'è da dire che il risarcimento di mutu non è ne estinto ne scomparso...è sospeso dal tribunale, ma ancora niente è deciso...

In quel caso il risarcimento chiesto dal chelsea è per danni d'immagine...quindi la situazione è un pò diversa...il chelsea poteva benissimo lasciar passare, ma non l'ha fatto (come invece per esempio ha fatto zamparini nel caso carrozzieri)...per quanto riguarda stern, non poteva assolutamente permettersi di lasciar passare l'accaduto...

Lup1N1993
06-01-2010, 23:45
Infatti quella era Inghilterra, la mentalità anglosassone è assai diversa da quella latina. Loro hanno la cultura della legalità, in Italia non credo che esista :asd:

Cosa razzo è la legalità? :mbe:

Scherzi a parte... guardate Adriano.
E' arrivato più volte agli allenamenti sia ubriaco che, secondo alcune voci, fatto.
Eppure l'Inter ogni volta lo nascondeva in infermeria dicendo che si era stirato qualche muscolo, sperando che la cosa non divenisse pubblica per non creare uno scandalo.
Ha ragione Fede, in Italia una cosa del genere sarebbe stata insabbiata, magari è addiritura successa e nessuno ne è venuto a conoscenza, non possiamo saperlo.

Skaff@
06-01-2010, 23:52

E' arrivato più volte agli allenamenti sia ubriaco che, secondo alcune voci, fatto.
Eppure l'Inter ogni volta lo nascondeva in infermeria dicendo che si era stirato qualche muscolo, sperando che la cosa non divenisse pubblica per non creare uno scandalo.
Ha ragione Fede, in Italia una cosa del genere sarebbe stata insabbiata, magari è addiritura successa e nessuno ne è venuto a conoscenza, non possiamo saperlo.

Per quanto sia in linea di massima daccordo, non pensare che i giocatori NBA siano dei chierichetti.
Nel possibile pure li fanno la stessa cosa. Molti assumono chissa' quali tipi di droghe, altri son fuori di testa (West che pure lui e' stato trovato a passeggio con armi da fuoco) come minimo e faran tante di quelle cagate che meta' basta. Poi ovvio, finche' e' possibile pure li cercano di sotterrare tutto eh, non e' che alla minima cosa la rendono pubblica e mettono alla gogna il giocatore.

DrunknAndry
06-01-2010, 23:57

ragazzi se dovessimo fare un elenco di quelli che in serie A si fanno stiamo qui fino a domani...e ti parlo dei più famosi...

atragon
07-01-2010, 00:05
Cmq per la NBA era un atto dovuto. Troppe voci, troppe smentite formali che suonavano come mezze ammissioni, le armi nello spogliatoio volente o nolente Arenas, c'erano, insomma un casino. Finirà forse in polvere, io ne sono convinto, ma almeno un segnale è stato dato. Credo che la collaborazione anche mediatica della dirigenza di Was, stanca morta di questo campione realmente senza cervello e senza dignità, sia stata importante.

michelgaetano
07-01-2010, 03:00
Qualcuno sta vedendo Toronto-Orlando?

Sta iniziando ora il quarto quarto ma vedo Howard con 5 falli e 8 TO :eek:

jason79
07-01-2010, 05:03
Qualcuno sta vedendo Toronto-Orlando?

Sta iniziando ora il quarto quarto ma vedo Howard con 5 falli e 8 TO :eek:

Mhh.....non vorrei rovinarti la sorpresa....ma la partita e'finita 1 ora fa....

jason79
07-01-2010, 05:04
Tra la'altro sto per scrivere un piccolo commento, dunque ti consiglio di leggere il forum dopo che hai finito di vederla.

jason79
07-01-2010, 05:08
La vittoria + importante della stagione. Toronto sbanca Orlando e si porta a quota .500.
Visto il primo quarto, sentito l'ultimo minuto per radio, visti gli ultimi 2 liberi di Belinelli....meglio di cosi... :D
Era una prova fondamentale da superare, la stagione comincia ora.

LightIntoDarkness
07-01-2010, 09:33
Mago davvero bene in difesa su Howard, peccato per il 6° fallo nel tentativo di contenere una penetrazione di un piccolo, sul cambio.

Bella vittoria, sudata, e bene anche Calderon, che sia finalmente a posto?

PS: vista stanotte in diretta su SI, col pupo :D

ks!
07-01-2010, 09:38
che bel finale di quarto quarto tra miami e boston :cool:

Dostybear
07-01-2010, 11:08
Forse non sono troppo in topic, però non sapevo dove chiederlo: per caso avete mai provato a guardare le partite in streaming dalla playstation 3? Io ho anche l'abbonamento international league pass, e vorrei sapere se qualcuno sia riuscito a visualizzare le partite col browser della ps3.

Deids
07-01-2010, 11:09
Forse non sono troppo in topic, però non sapevo dove chiederlo: per caso avete mai provato a guardare le partite in streaming dalla playstation 3? Io ho anche l'abbonamento international league pass, e vorrei sapere se qualcuno sia riuscito a visualizzare le partite col browser della ps3.

Quelle poche volte che le ho viste in streaming (non dal sito nba, ma justin tv per dire) le ho viste senza problemi.

Pecio84
07-01-2010, 11:12

La scorsa stagione ne ho viste almeno una quindicina da letto sulla play, collegata in wireless, e la qualità è soddisfacente...ogni tanto qualche piccolo scatto, ma credo dovuto alla qualità della connessione, tutto sommato, ampiamente vedibili :)

Charlie Baker
07-01-2010, 12:28
La vittoria + importante della stagione. Toronto sbanca Orlando e si porta a quota .500.
Visto il primo quarto, sentito l'ultimo minuto per radio, visti gli ultimi 2 liberi di Belinelli....meglio di cosi... :D
Era una prova fondamentale da superare, la stagione comincia ora.

Gran partita, gran vittoria...se non sbaglio la prima in Nba contro i Magic o no? :confused: cmq ora aspettiamo anche il Gallo al 50%..

michelgaetano
07-01-2010, 12:46
Mhh.....non vorrei rovinarti la sorpresa....ma la partita e'finita 1 ora fa....

Ero già andato a letto da una mezzoretta alle 5 :asd:

Qualcuno che l'ha vista, che mi dice del mago? Stavo studiando e mi limitavo ai tabellini, ma ho notato:

Toronto avanti 86-68 all'inizio del quarto quarto, Bargnani in panca a riposare (3PF), dentro c'è Calderon (:asd:) tra le altre cose. Passa uno sputo e quei geni di Toronto si ritrovano 90-80. Triano rimette dentro Bargnani, due triple e nuovo +16. Poi fa falli in poco tempo e di nuovo panca; rientra sul finale, ma esce subito.

Insomma, peccato per i falli, ma per i numeri sembra aver fatto bene (anche il +/- di +13)

Lord_Grifis
07-01-2010, 12:49
dai tabellini sembra essere stata una buona prova da parte di tutta la squadra. Spero nella replica nel pomeriggio si SI.

Nel frattempo i cavs asfaltano washington senza gilberto.
Non vorrei passare troppo per un suo fan (anche se purtroppo lo sono), e magari mi sfuggono anche certi particolari, però non capisco come west sia in campo felice e beato e arenas sia sospeso. Voglio dire...Demente West andava in giro con un arsenale! Quello che mi viene da pensare è che il fatto sia successo in uno spogliatoio e non per strada.
Sia chiaro che non ci penso minimamente a trovare una giustificazione (per cosa poi?), però se qualcuno più informato mi illumina io ringrazio :D

Skaff@
07-01-2010, 13:08
Si in effetti anche io me lo chiedevo.
Se e' grave una, e' grave anche l'altra.
Non e' che se porti armi nello spogliatoio e' male, se invece vai in giro con un arsenale (ma non sei in uno spogliatoio) e' bene.

LightIntoDarkness
07-01-2010, 13:28
<cut>
Qualcuno che l'ha vista, che mi dice del mago? Stavo studiando e mi limitavo ai tabellini, ma ho notato:

Toronto avanti 86-68 all'inizio del quarto quarto, Bargnani in panca a riposare (3PF), dentro c'è Calderon (:asd:) tra le altre cose. Passa uno sputo e quei geni di Toronto si ritrovano 90-80. Triano rimette dentro Bargnani, due triple e nuovo +16. Poi fa falli in poco tempo e di nuovo panca; rientra sul finale, ma esce subito.

Insomma, peccato per i falli, ma per i numeri sembra aver fatto bene (anche il +/- di +13)

dai tabellini sembra essere stata una buona prova da parte di tutta la squadra. Spero nella replica nel pomeriggio si SI.
<cut>

Il mago ha contenuto Howard in un modo davvero incredibile, per chi si ricorda come lo soffriva 2 anni fa... gli ha piazzato anche 2 stopponi spettacolari, il secondo è stato fischiato come 5° fallo ma è stato assolutamente inventato (e sul web le lamentele per l'arbitraggio sono abbastanza chiare).

Io imploro chiunque possa farlo fra chi frequenta il 3d di procurarsi le ultime due gare, contro SA e contro ORL (eventualmente servissero istruzioni mandate pure pvt)..

...perchè è vero che io sono molto tifoso del mago, ma le 2 prove contro Duncan e Howard mi sembrano oggettivamente dimostrazione che il nostro può davvero puntare in alto... in alto in alto.

:cool:

Lord_Grifis
07-01-2010, 13:48
Si in effetti anche io me lo chiedevo.
Se e' grave una, e' grave anche l'altra.
Non e' che se porti armi nello spogliatoio e' male, se invece vai in giro con un arsenale (ma non sei in uno spogliatoio) e' bene.

La variante dello spogliatoio l'ho inventata io perchè mi sembra l'ipotesi più plausibile...
Fosse successo in italia tipo al milan ci sarebbero notizioni su studio aperto a non finire :asd:

In queste settimane almeno potremo valutare se è gilberto il male di washington oppure c'è dell'altro (come sostengo dall'inizio della regoular)

Deids
07-01-2010, 14:02
Penso sia stato sospeso perchè ha violato il regolamento Nba sul possesso di armi.
West "fortuna sua" era a spasso.

Ma invece Crittenton? Nessuna indagine su di lui?

Lup1N1993
07-01-2010, 14:32
Ma invece Crittenton? Nessuna indagine su di lui?

E' quello che mi chiedo anch'io :confused:

DrunknAndry
07-01-2010, 14:41
mammmmmmmaaaaa miiiiiiiii....ragazzi primo giorno di scuola dopo 2 sett....sono a dir poco sconvolto.....

cmq contento per la vittoria di toronto....speriamo che infilino un filotto positivo.....sono carichiiiiii

DrunknAndry
07-01-2010, 14:44
PS: cos'è quella sottospecie di video che c'è su nba.com al posto degli highlights di toronto...???

qualche link serio....?? grz..

Deids
07-01-2010, 14:48
PS: cos'è quella sottospecie di video che c'è su nba.com al posto degli highlights di toronto...???

qualche link serio....?? grz..

http://www.nba.com/games/20100106/TORORL/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900509

Io vedo i soliti highlights.

DrunknAndry
07-01-2010, 14:54
http://www.nba.com/games/20100106/TORORL/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900509

Io vedo i soliti highlights.

grz qua si....se vai nella barra di tutte le partite e schiacci highlights viene fuori un altro video....:D

gattaccio nero
07-01-2010, 16:19
su sportitalia stanno facendo la replica adesso di magic-raptors ;)

DrunknAndry
07-01-2010, 16:59
ho appena visto l'ultimo quarto di TOR @ ORL

premesso che chi vince ha sempre ragione.....

ma triano del 4 quarto non ha capito proprio nulla...finche c'è stato solo calderon in campo (questo per chi diceva che giocavamo meglio senza un play puro) filava tutto liscio...(2 splendide incursioni con scarico per bargnani da 3 in fila..+16)

bargnani esce per falli (xk lo deve sempre sempre marcare lui howard...??) entra jack...PANICO TOTALE...non siamo più stati in grado di fare un azione manovrata....tutti fermi....(2 palloni buttati via da jack a bosh k per poco mandano in vacca la partita...)

LightIntoDarkness
07-01-2010, 17:09
<cut>(xk lo deve sempre sempre marcare lui howard...??)<cut>Se avessi visto gli altri 3 quarti lo avresti capito... :D

...e poi chi dovrebbe tenerlo Howard, Bosh? :sofico: :sofico:

DrunknAndry
07-01-2010, 17:10
Se avessi visto gli altri 3 quarti lo avresti capito... :D

...e poi chi dovrebbe tenerlo Howard, Bosh? :sofico: :sofico:

e sono arrivato tardi...uff:muro: :muro:

cmq si...in alcune azioni bosh lo può marcare tranquillamente...se solo lo volesse...

Lup1N1993
07-01-2010, 17:15
e sono arrivato tardi...uff:muro: :muro:

cmq si...in alcune azioni bosh lo può marcare tranquillamente...se solo lo volesse...

Appunto.
Il problema di Bosh è la svogliatezza... non ha voglia di difendere e non difende, non ha voglia di andare a rimbalzo, e non ci va.
Per la verità in questa stagione si sta impegnando più del solito (ultimo anno del contratto... casualità?), ma in difesa mi da ancora l'impressione di non voler dare il 100%.
E poi quando il Mago si impegna riesce anche a difendere più che discretamente, dai ;)
Certo che battere un Howard in queste condizioni è alla portata di chiunque, eh...

DrunknAndry
07-01-2010, 17:25
Appunto.
Il problema di Bosh è la svogliatezza... non ha voglia di difendere e non difende, non ha voglia di andare a rimbalzo, e non ci va.
Per la verità in questa stagione si sta impegnando più del solito (ultimo anno del contratto... casualità?), ma in difesa mi da ancora l'impressione di non voler dare il 100%.
E poi quando il Mago si impegna riesce anche a difendere più che discretamente, dai ;)
Certo che battere un Howard in queste condizioni è alla portata di chiunque, eh...

quotone....cmq mi dispiace che forse quest'anno che avevano trovato una buona quadratura di tutti gli elementi...la squadra verrà modificata ancora...

17mika
07-01-2010, 17:39
Appunto.

Credo che a Toronto se c'è qualcuno che si fa un mazzo per i rimbalzi, questo è Bosh.

DrunknAndry
07-01-2010, 17:45
Credo che a Toronto se c'è qualcuno che si fa un mazzo per i rimbalzi, questo è Bosh.

bah insomma.....non ci va proprio come se fosse l'ultima palla della sua vita....(come dovrebbe essere...)

Lord_Grifis
07-01-2010, 17:59
ho appena visto l'ultimo quarto di TOR @ ORL

premesso che chi vince ha sempre ragione.....

ma triano del 4 quarto non ha capito proprio nulla...finche c'è stato solo calderon in campo (questo per chi diceva che giocavamo meglio senza un play puro) filava tutto liscio...(2 splendide incursioni con scarico per bargnani da 3 in fila..+16)

bargnani esce per falli (xk lo deve sempre sempre marcare lui howard...??) entra jack...PANICO TOTALE...non siamo più stati in grado di fare un azione manovrata....tutti fermi....(2 palloni buttati via da jack a bosh k per poco mandano in vacca la partita...)

Non sono assolutamente daccordo, calderon sappiamo che in difesa difende come una pornostar, e sul + 18 far rientrare jack era la cosa più scontata che si potesse fare.
Bosh non può marcare Howard
Primo perchè non ce la fa, secondo perchè caricare di falli il nostro miglior realizzatore e farlo allo stesso tempo spompare non è cosa buona e giusta.

Poi leggendo gli altri post....
Io non sono un grande estimatore di bosh...ma criticarlo per la sua capacità di andare a rimbalzo mi sembra troppo. Prende una media di 10 rimbalzi da 4 anni a questa parte..

DrunknAndry
07-01-2010, 18:11
Non sono assolutamente daccordo, calderon sappiamo che in difesa difende come una pornostar, e sul + 18 far rientrare jack era la cosa più scontata che si potesse fare.
Primo perchè non ce la fa, secondo perchè caricare di falli il nostro miglior realizzatore e farlo allo stesso tempo spompare non è cosa buona e giusta.

Io non sono un grande estimatore di bosh...ma criticarlo per la sua capacità di andare a rimbalzo mi sembra troppo. Prende una media di 10 rimbalzi da 4 anni a questa parte..

ma se vuoi mettere JACK in campo levi calderon e al posto di bargnani metti qualcuno altro....(per esempio i difensori che continuava a cambiare stile football negli ultimi 2 minuti...) non li tieni tutti e 2 in campo....

allora secondo il tuo ragionamento facciamo spompare bargnani (che può fare esattamente i punti di bosh)

Lup1N1993
07-01-2010, 18:12

Rimbalzo?
Ho scritto Bosh che non va a rimbalzo?
Momento di follia, scusatemi :D

Lup1N1993
07-01-2010, 18:18
allora secondo il tuo ragionamento facciamo spompare bargnani (che può fare esattamente i punti di bosh)

Premetto che non ho guardato il match ma... Bargnani può mettere gli stessi punti di Bosh?
Ho seri dubbi,
Al momento il buon Chris è uno dei lunghi offensivamente più temibili della lega, e seppure anche Andrea stia giocando più che bene c'è ancora un abisso tra i due, a mio avviso.
Chris ha dei movimenti che il Mago si sogna, oltre ad un atletismo senza dubbio superiore.

DrunknAndry
07-01-2010, 18:36
Premetto che non ho guardato il match ma... Bargnani può mettere gli stessi punti di Bosh?
Ho seri dubbi,
Al momento il buon Chris è uno dei lunghi offensivamente più temibili della lega, e seppure anche Andrea stia giocando più che bene c'è ancora un abisso tra i due, a mio avviso.
Chris ha dei movimenti che il Mago si sogna, oltre ad un atletismo senza dubbio superiore.

però bargnani può tirare da tutte le posizioni più o meno bene...(bosh fuori da un certo raggio quando tira buttandosi all'indietro è insopportabile...) e per me se lo rimettessero sotto anche bargnani la sua figura la farebbe...

Lord_Grifis
07-01-2010, 18:37
ma se vuoi mettere JACK in campo levi calderon e al posto di bargnani metti qualcuno altro....(per esempio i difensori che continuava a cambiare stile football negli ultimi 2 minuti...) non li tieni tutti e 2 in campo....

cavolo va bene essere italiano e fare il tifo per il mago....
il centro marca il centro.....mi sembra la cosa più naturale del mondo....
bosh fa punti e grabba rimbalzi, fine :D

DrunknAndry
07-01-2010, 18:46
cavolo va bene essere italiano e fare il tifo per il mago....
il centro marca il centro.....mi sembra la cosa più naturale del mondo....
bosh fa punti e grabba rimbalzi, fine :D

no...non xk sono italiano fidati.....

forse xk bosh non mi sta proprio simpatico...(come atteggiamento etc et...) xo se rimettessero bargnani ala grande e prendessero un centro serio (ma serio serio...) farebbe sicuramente meglio...

Lord_Grifis
07-01-2010, 18:56
no...non xk sono italiano fidati.....

forse xk bosh non mi sta proprio simpatico...(come atteggiamento etc et...) xo se rimettessero bargnani ala grande e prendessero un centro serio (ma serio serio...) farebbe sicuramente meglio...

ah ecco ora è molto più chiaro ;)
Per valorizzare andrea serve D12....ma io non andrei in faccia a chiedergli se vuole trasferirsi da noi :D
Incarico Jason per questo! Amico ricordati se e quando viene di porgli questa domanda

17mika
07-01-2010, 18:57

Su questo forum sfondi una porta aperta al riguardo. Dai tempi della chiamata alla 1 di Bargnani su questo clan ci si chiede come mai Toronto avesse preso alla come prima scelta assoluta un 4, quando la sua star era un 4. :)

Ah, per favore non scrivere stile SMS ;)

DrunknAndry
07-01-2010, 18:58
ah ecco ora è molto più chiaro ;)
Per valorizzare andrea serve D12....ma io non andrei in faccia a chiedergli se vuole trasferirsi da noi :D
Incarico Jason per questo! Amico ricordati se e quando viene di porgli questa domanda

ahahahhahahha anche io dall'alto del mio metro e 70:muro: :cry: :muro: :cry: avrei qualche difficoltà......

PS: nonostante la statura da porta asciugamani ho un passato da guardia discreto...

Lup1N1993
07-01-2010, 19:00
però bargnani può tirare da tutte le posizioni più o meno bene...(bosh fuori da un certo raggio quando tira buttandosi all'indietro è insopportabile...) e per me se lo rimettessero sotto anche bargnani la sua figura la farebbe...

Sì, Bargani è più pericoloso da fuori, ma Bosh è molto più pericoloso dalla media e da sotto... per me non c'è paragone, seppure Andrea sia cresciuto molto.

DrunknAndry
07-01-2010, 19:09
Sì, Bargani è più pericoloso da fuori, ma Bosh è molto più pericoloso dalla media e da sotto... per me non c'è paragone, seppure Andrea sia cresciuto molto.

bosh appena esci dai 5 metri è incapace....poi con quel vizio di buttarsi indietro rende le cose ancora più difficili...(anche se lo ammetto che se in serata marcare un 2.10 che tira cadendo indietro è impossibile...)

albys
07-01-2010, 19:12
Premesso che Bargnani ha davvero dimostrato qualcosa in queste ultime gare (anche e soprattutto dietro) e che come fisico è giusto che sia lui e non Bosh a prendersi il centro grosso in difesa (Bargnani non può fare il centro in attacco, ma in difesa sì), starei molto ma molto attento a criticare anche velatamente Chris Bosh.
Quest'anno è su livelli da MVP, ha fatto una serie di gare strepitose in attacco e a rimbalzo, e il tutto con una eleganza tecnica in area davvero con pochi rivali.
In attacco ora non vedo altre power forward sicuramente superiori a lui come doti offensive, neppure Dirk Nowitzki che ha certo più tiro ma meno capacità in post e atletismo.
I problemi di Bosh si riducono a un certo lassismo difensivo e di intensità, ma se contestiamo lui allora vanno aspramente discussi il 99% dei giocatori di basket.

Bosh veniva contestato anche da Peterson perchè a suo dire non faceva mai un canestro and1.
Beh, quest'anno ho visto molte gare dei raptors e spesso CB4 l'ha messa con fallo, e non credo solo per far piacere al The coach.
:D