PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38

Niko Bellic
07-07-2010, 19:17
:rolleyes: Totalmente d'accordo :rolleyes:
A meno che i due (anzi tre) non finiscano insieme...
Ma a spazio salariale come è messa Miami dopo l'ingaggio di Bosh?
Ha spazio per LBJ? :stordita:

jason79
07-07-2010, 20:04
confermo e dwayne ha rinnovato

Che dubitavi?:)

jason79
07-07-2010, 20:06
:mbe:

Fammi capire jason, Colangelo ti manda messaggi?

:sofico:

Di solito mi telefona...:D

ale09hh
07-07-2010, 20:24
Jared dudley dice che James andrà a NY

http://twitter.com/jareddudley619

michelgaetano
07-07-2010, 20:36
Di solito mi telefona...:D

:eek:

Ma siete amici o cosa? (Se è indiscreta non preoccuparti :D)

Jared dudley dice che James andrà a NY

http://twitter.com/jareddudley619

Stoudemire non è la stessa cosa di Bosh e D'Antoni...

Mah chissà, manca poco :D

Certo che James è nella stessa posizione del Gallo, come fanno? :muro: Lo giocano da 2?

Edit: notare che immagini mettono su NBA.com

http://i2.cdn.turner.com/nba/nba/2010/news/features/shaun_powell/07/07/lebron.show/0707powell526.jpg

Cioè a prima vista pareva la casacca Knicks :asd:

SkywalkerLuke
07-07-2010, 21:50
Quindi per sapere la fine di LBJ si deve aspettare domani?

fede27
07-07-2010, 22:41
Quindi CB4 perso da Toronto per NULLA?? Mamma mia che mazzata epica.
Ho letto anche che i Mavs vorrebbero firmare JO :mc:
:muro: :muro:

michelgaetano
07-07-2010, 23:01

Esattamente, salvo stravolgimenti dell'ultima ora.

Col (molto) senno del poi, la stupidata è non averlo dato via prima dell'All Star break. Ma va detto che Toronto lì stava andando di brutto, poi Bosh si è rotto e sono crollati...

Sta di fatto che i segnali che voleva partire c'erano già allora - o almeno l'impressione di alcuni era quella - Toronto poteva guadagnarci qualcosa e invece nada... :(

michelgaetano
07-07-2010, 23:02
Importante:

Carlos Boozer has reached a five-year deal with the Bulls, TNT's David Aldridge reports.

Vediamo quanto è che lo pagano, se è un contratto massimo e James non arriva non mi pare una grande mossa.

Edit: 5 anni e 80 milioni dicono. Già meglio dei 100 di Stuodemire, credo.

Edit 2: Sul sito Bulls si parla di 75.

Lup1N1993
08-07-2010, 01:24
Importante:

Vediamo quanto è che lo pagano, se è un contratto massimo e James non arriva non mi pare una grande mossa.

Edit: 5 anni e 80 milioni dicono. Già meglio dei 100 di Stuodemire, credo.

Edit 2: Sul sito Bulls si parla di 75.

Dare 5 anni di contratto ad uno che ne ha già 29 di età non mi pare 'sta gran genialata :stordita:
Boh, se non riusciamo a prendere James (cosa che sembra ormai poco probabile) sarà un mezzo fallimento... spero almeno che riusciremo a firmare uno tra Redick e Ronnie Brewer.
Meglio Redick :D

Siamo andati All IN con una coppia di Donne e ora ci accorgiamo che il nostro avversario (CLE) potrebbe avere una bella scaletta... 'stica, son problemi.

Lup1N1993
08-07-2010, 01:31
Che Noah possa essere considerato uno del trio di una squadra da titolo onestamente fa ridere...buon spaccalegna, nulla +.

Non direi.
Buon atleta, ottimo rimbalzista, difensore tenace, discreto pallegiatore, sta lavorando sul suo tiro (ha detto di voler riuscire a "knock down every shot" dalla media) e certamente è uno che se c'è da metterci testa e coglion1 non si tira indietro.
Direi che è il giocatore ideale per completare un trio da titolo composto anche da Rose e James (se venisse James sarebbe un bel pokerino, ormai) :)

jason79
08-07-2010, 03:53
:eek:

Ma siete amici o cosa? (Se è indiscreta non preoccuparti :D)

Mi trombo la moglie...:D

jason79
08-07-2010, 04:10
Non direi.
Buon atleta, ottimo rimbalzista, difensore tenace, discreto pallegiatore, sta lavorando sul suo tiro (ha detto di voler riuscire a "knock down every shot" dalla media) e certamente è uno che se c'è da metterci testa e coglion1 non si tira indietro.
Direi che è il giocatore ideale per completare un trio da titolo composto anche da Rose e James (se venisse James sarebbe un bel pokerino, ormai) :)

Sopravvalutato, dai. Posso anche essere d'accordo sul fatto che sia complementare agli altri 2, ma Noah e titolo nella stessa frase e'una bestemmia...suvvia....

Lord_Grifis
08-07-2010, 05:11
Dare 5 anni di contratto ad uno che ne ha già 29 di età non mi pare 'sta gran genialata :stordita:
Boh, se non riusciamo a prendere James (cosa che sembra ormai poco probabile) sarà un mezzo fallimento... spero almeno che riusciremo a firmare uno tra Redick e Ronnie Brewer.

Siamo andati All IN con una coppia di Donne e ora ci accorgiamo che il nostro avversario (CLE) potrebbe avere una bella scaletta... 'stica, son problemi.

Ma non ne aveva 26?o mi ricordo male io? Cmq 75 non sono poi così tanti.

Capitolo cb4 assurdo. Adesso aspettiamo di vedere che cazzo di fine fa il turco

Lord_Grifis
08-07-2010, 05:31

Io mi tromberei lui dopo averlo puciato nella sabbia. Ha avuto tante occasioni per rendere la squadra di un discreto livello,invece ha speso anni ad affiancare pf a un'altra pf, e nell'ultimo anno quando ormai era non palese,ma quanto meno molto probabile perderlo il massimo che è riuscito a fare è farsi dei gran rasponi sulle sue videocassette.

Colangelo è intelligente come moratti, il problema è che uno può spendere, l'altro no.

Adesso ci ritroviamo con un bel po'di contratti pesanti che non scambierebbero neppure nel 2k10e un roster scarso! Complimenti!

pazza_inter
08-07-2010, 07:21
non male boozer!

con LBJ avrebbero:

Rose
X
LBJ
Boozer
Noah

se riescono a prendere uno scorer come G, sono perfetti!

certo, devono prima prendere LBJ :asd:

michelgaetano
08-07-2010, 08:03
Biennale da 20 M per Ray Allen, che rimane a Boston. :D

Se fossero 75 M non sarebbe male a dirla tutta, però rimane la questione età (29 anni a Novembre mi pare). Aggiunta ai problemi avuti nelle passate stagioni non fa troppo ben sperare, però è comunque un giocatore da 20+10 e che in attacco sa il fatto suo...

Dubito comunque a questo punto James finirà a CHI. Con i soldi rimasti i Bulls possono però prendersi un paio di ottimi giocatori e avere un roster buonissimo tra quintetto e panca.

:fagiano: ! La vuole mollare e lo aiuti ad incastrarla? :asd:

Deids
08-07-2010, 08:20
Arrivate le cifre ufficiali:

NBA salary cap for 2010-11 season set at $58.044 million

By Official Release
Posted Jul 7 2010 7:41PM

NEW YORK, July 7, 2010 -- The National Basketball Association today announced that the Salary Cap for the 2010-11 season will be $58.044 million. The tax level for the 2010-11 season has been set at $70.307 million. Any team whose team salary exceeds that figure will pay a $1 tax for each $1 by which it exceeds $70.307 million.

The 2009-10 Salary Cap was $57.70 million and the tax level was $69.92 million.

The new Salary Cap and tax level go into effect at 12:01 a.m. ET on Thursday, July 8, when the league's "moratorium period" ends and teams can begin signing free agents and making trades.

The mid-level exception is $5.765 million for the 2010-11 season and the minimum team salary, which is set at 75% of the Salary Cap, is $43.533 million.

pistacchio89
08-07-2010, 09:23

Liberarsi di Bosh credo sia un bene per Toronto, le hanno provate tutte per costruire una squadra vincente su di lui ma non li ha mai portati da nessuna parte e, per come ha gestito il suo addio, è stato vergognoso nei confronti della società e dei tifosi.
Bosh è quello che ci perde più di tutti senza un s&t, rinuncerebbe a una trentina di milioni, è la sua ultima occasione di strappare un contratto importante, ha seri problemi a un ginocchio e i suoi guadagni vengono in maggior parte dall'ingaggio come giocatore al contrario di altri che guadagnano ben di più con le sponsorizzazioni.
Secondo me è meglio perderlo per nulla che fare un favore a Riley e pur di avere un contentino prendersi un caso clinico come Beasley e permettere a Miami di firmare il terzo free agent al massimo.

michelgaetano
08-07-2010, 09:46
Forse Toronto non è ancora fuori:

The Raptors and Heat are "progressing" toward a sign-and-trade arrangement to facilitate Chris Bosh's desire to join Dwyane Wade in Miami, a person with knowledge of the talks told CBSSports.com Wednesday night. CBSSports.com

The most likely scenario, according to the source, would send draft picks and massive trade exception to Toronto -- but not Michael Beasley. The former No. 2 pick, whom the Heat want to trade to create more cap space for a third max signing as they try to lure LeBron James, has been included in some of the potential deals discussed. But Toronto has been decidedly cold on the notion of taking Beasley in a trade for Bosh. "It's not likely," the person with knowledge of the discussions said. CBSSports.com

Sinceramente non capisco perchè non vogliano Beasley: non sarà granchè, ma se ci aggiungi eventuali picks e trade exception è tutto grasso che cola, piuttosto che perdere Bosh per nulla.

simone1974
08-07-2010, 10:18
Jason, mi son sempre scordato di dirti che son passato dalle tue parti quando sono stato in viaggio di nozze per andare alle cascate, era il 2 gennaio... Ammazza che freddo! :sofico:

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 10:43
Secondo me fanno solo bene a non volere Beasley!
Già hanno preso Davis, poi ci accoppiano pure lui sono a posto!

Anche se per Lord vedere due TDM a Toronto ravviva la passione :asd:

Il problema è che non hanno altro :p a parte Chalmers

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 10:53
IMHO:

-Se rimane a Cleveland è perchè i Cavs hanno già certe garanzie in mano
-Se va ai Bulls ci sta (anche se poi devono scambiare Deng per una guardia) e cmq c'è sempre l'ombra di Jordan
-Se va a Miami per me quel trio non esiste più...e tiferò con tutte le mie forze i Lakers (si, avete capito bene)
-Se va a NY o NJ ci può stare...non vince nell'immediato ma le potenzialità ci sono

Io mi gioco una delle due NewYorkesi

pazza_inter
08-07-2010, 10:59
-Se va ai Bulls ci sta (anche se poi devono scambiare Deng per una guardia) e cmq c'è sempre l'ombra di Jordan

in teoria ci sarebbe comunque TMac che è FA e si accontenta (poverino non arriva a fine mese :asd:) di una MLE e come G con LBJ e Rose andrebbe bene e Deng potrebbero scambiarlo con qualche 6^ uomo (il Jet?)...

Spikel
08-07-2010, 11:10
Per me con questo scenario se rimane a cleveland farà un cavolata abnorme......che garanzie possono offrirgli i cavs,ormai mi pare che con boozer a chicago il cerchio dei big sia più o meno chiuso,quindi i cavs sarebbero gli stessi dell'anno scorso ma con miami e chicago ad est che sarebbero altri due avversari che potenzialmente sbatterebbero fuori lebron&co alla prima occasione:muro:
Il punto è che credo proprio che rimarrà a cle,come leggevo oggi su più quotidiani,nessuno crede che lebron possa presentarsi in prima serata su ESPN giusto per mandare a cacare il suo popolo:D

Pecio84
08-07-2010, 11:12
IMHO:

-Se rimane a Cleveland è perchè i Cavs hanno già certe garanzie in mano
-Se va a Miami per me quel trio non esiste più...e tiferò con tutte le mie forze i Lakers (si, avete capito bene)
-Se va a NY o NJ ci può stare...non vince nell'immediato ma le potenzialità ci sono

Io mi gioco una delle due NewYorkesi

Ora non posso che tifare LBJ a Miami!!!!!

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 11:18
Ora non posso che tifare LBJ a Miami!!!!!

sia chiaro...lo farei nel momento in cui OKC dovesse perdere coi Lakers :O

Pecio84
08-07-2010, 11:25
sia chiaro...lo farei nel momento in cui OKC dovesse perdere coi Lakers :O

Eh no caro mio, il quote è chiaro.

LBJ a Miami = ATB tifoso Lakers :read:

jjprice
08-07-2010, 11:27
Comunque vada, i Lakers rimangono sempre la squadra più forte. Hanno preso Blake che secondo me si integrerà benissimo nel triangolo e che reputo play migliore rispetto a Farmar. Per il resto sono già a posto, se in più portano a casa un'altro elemento importante come Bell o Mike Miller secondo me nessuno è alla pari con loro.

Lebron ha diversi scenari a propria disposizione, ma dubito vincerà.

Se rimane ai Cavs avrà grosso modo la stessa squadra dell'anno scorso, e secondo me è ancora uno dei posti dove ha più chances di vincere, sempre che tutto vada per il verso giusto.

Se approda a Miami, gli Heat hanno un quintetto incredibile(Chalmers, Wade, James, Beasley, Bosh) ma una panca praticamente nulla e i soldi per firmare elementi buoni non ci sarebbero.

A NY non vincerebbe sicuramente. Hanno preso Stuodemire e hanno gli unici giocatori buoni(Chandler e Gallinari) nello stesso ruolo di Lebron. Gallo da quattro tattico nell'arco dell'intera gara non può esistere, se si trova a marcare Gasol il catalano chiuderebbe probabilmente a quota 40. Insomma, sarebbe come a Miami(panca anche qui nulla e difficilmente costruibile) ma con un quintetto inferiore.

A NJ si troverebbe in una situazione leggermente migliore.. Con Harris, Favors, Lopez e Lee lo starting 5 non sarebbe affatto male e ci sono anche i fondi per mettere su una bella panca.

Ai Bulls altra situazione interessante.. Scambiano Deng per una guardia e il quintetto è ottimo. In panca c'è uno come Gibson ma poco altro. Anche qui la vedo difficile vincere.

Resto dell'opinione che la squadra migliore per lui siano i Clippers.

Spikel
08-07-2010, 11:35
Beh a miami con quel quintetto lo faccio io il sesto al minimo salariale e vinciamo il titolo:O

Pearl_Jam
08-07-2010, 11:37
Scusatemi, ma trovo imbarazzante il comportamente di LeBron James: uno speciale in TV per annunciare la sua nuova squadra. Ringrazio Dio di essere in buona compagnia (basti vedere sul sito NBA e le varie critiche che sta ricevendo). Qui siamo in presenza di un vero megalomane, che addirittura non ha ancora vinto niente ed è anche poco sportivo.
Prenda esempio da quel fenomeno di Kevin Durant: 5 anni di estensione con i Thunder e neanche un decimo della sceneggiata fatta da James.
Il tutto a 21 anni. Che classe Kevin Durant, in campo e fuori. Complimenti davvero.

Deids
08-07-2010, 11:38
Non ricordo se è stato detto che anche Allen rinnova con i Celtics, biennale da 20 milioni.
Io non sono proprio d'accordo con la strategia dei Celtics di riprovare ancora un anno, tardando la ricostruzione, sopratutto in questa estate piena di FA di lusso.

Revolution.Man
08-07-2010, 11:39
non c'è più religione.. mi tocca anche leggere ATB che tifa Lakers...
vedo scendere i quattro cavalieri dell'apocalisse....

Sheep85
08-07-2010, 11:39
Prenda esempio da quel fenomeno di Kevin Durant: 5 anni di estensione con i Thunder e neanche un decimo della sceneggiata fatta da James.
Il tutto a 21 anni. Che classe Kevin Durant, in campo e fuori. Complimenti davvero.

Firmo e sottoscrivo (nonostante la foto che hai sul profilo :D )

Spikel
08-07-2010, 11:42
I fondi della serata vanno comunque in beneficenza.......
io cmq da suo grande fan ho sempre scritto che è un megalomane e sta cosa conferma il tutto una volta di più........:muro: :muro:

jjprice
08-07-2010, 11:47
Scusate l'ignoranza, ma io, giocatore, posso firmare un contratto di sei anni (per esempio) dove nel primo prendo 5 milioni e dal secondo al sesto il massimo salariale?

Pearl_Jam
08-07-2010, 11:59
I fondi della serata vanno comunque in beneficenza.......

Ammesso e concesso che ci crediamo tutti, aggiungo che la vera beneficenza si fa senza aprire bocca e senza che nessuno lo sappia.

albys
08-07-2010, 12:09
Sì, però, scusate, eh.
Lo sport è anzitutto spettacolo, divertimento.
Non è nè una guerra nè una messa.

Mi sembra che state dimenticando che da 2 anni milioni di persone ruotano attorno a questa decisione di Lebron James (squadre intere, per non dire città come New York; tifosi; media) e quindi ora che ci siamo non si dovrebbe organizzare un appuntamento mediatico?
Io trovo infinitamente più scandaloso che in una qualsiasi tv italiota ci vada Fiammetta Cicogna o le altre sciacquette, non Lebron James sulla CNN o quello che sarà.

Pearl_Jam
08-07-2010, 12:19
Sì, però, scusate, eh.
Lo sport è anzitutto spettacolo, divertimento.
Non è nè una guerra nè una messa.

Nè tantomeno una pagliacciata. Converrai anche su questo.

Mi sembra che state dimenticando che da 2 anni milioni di persone ruotano attorno a questa decisione di Lebron James (squadre intere, per non dire città come New York; tifosi; media) e quindi ora che ci siamo non si dovrebbe organizzare un appuntamento mediatico?

No, non si dovrebbe. Impari da Kevin Durant, un atleta con il vero senso della professionalità e la testa sulle spalle.

Io trovo infinitamente più scandaloso che in una qualsiasi tv italiota ci vada Fiammetta Cicogna o le altre sciacquette, non Lebron James sulla CNN o quello che sarà.

Cosa c'entra la tv "italiota"?
E Cicogna (chi è tra le altre cose?) cosa c'entra con il basket?
Dal sito NBA, non da un "italiota" Buffa qualsiasi:

http://hangtime.blogs.nba.com/2010/07/07/this-is-how-you-do-it/

La finisca questo personaggio di comportarsi da pagliaccio, e faccia l'atleta, possibilmente vincente. Se poi non ce la fa, come non gli è ancora riuscito, si faccia un bagno di umiltà e stringa la mano agli avversari.

Plax86
08-07-2010, 12:28
ho letto la notizia ieri sera sul televideo..."rivelerà il nome della sua nuova squadra solo in TV,in diretta e all'orario di maggior ascolto"

ma vaffan**** va! :rotfl:
il buffone più buffone che si sia mai visto nella storia della NBA :rotfl:

pistacchio89
08-07-2010, 12:34
Scusate l'ignoranza, ma io, giocatore, posso firmare un contratto di sei anni (per esempio) dove nel primo prendo 5 milioni e dal secondo al sesto il massimo salariale?

No, il massimo salariale dipende da quanti anni sei stato nel campionato o dal 25% del tetto salariale e conta solo il maggiore dei due. Se firmi un contratto di più anni solo il salario della prima stagione deve tenere conto del massimo, però ci sono delle precise restrizioni sugli aumenti per gli anni successivi.
Giusto per fare un esempio, se firmi un contratto da 5 milioni il primo anno, anche se il massimo salariale è di 12 milioni non puoi distribuire il salario come ti pare e arrivare al massimo per gli anni successivi, perché hai un aumento annuale massimo che mi pare sia limitato all'8% di quanto prendi il primo anno.

michelgaetano
08-07-2010, 12:45
Ammesso e concesso che ci crediamo tutti, aggiungo che la vera beneficenza si fa senza aprire bocca e senza che nessuno lo sappia.

Non tifo James (nè apprezzo certe "buffonate" come il ballare davanti alla panchina avversaria), però l'hate mi pare davvero eccessivo, dubitare pure dei soldi per la beneficenza mi sembra sembra semplicemente esagerato.

Riguardo lo show, non mi pare sia scritto da nessuna parte che non possa tenerne uno e farci quel che gli pare. Che non sia "decente", che sia un "buffone" è una tua opinione con la quale molti possono (non) convenire, ma in America non mi sorprenderebbe se la cosa piacesse a molti - la suspance e tutto quel che si vuol mettere appresso.

James non ha niente da "imparare" da Durant a mio avviso, perchè la stessa estensione l'ha avuta anche lui, ma ora è ben altro personaggio in questa NBA (che piaccia o meno, se non piace non la si segue e stop), che può permettersi determinate cose. Per dire, non mi pare molto peggio di quelli che vanno scrivendo su twitter "oh, dove dovrei firmare secondo voi?".

albys
08-07-2010, 12:59
Appunto.

Pearl Jam, Lebron James che ti piaccia o no è il giocatore di basket più famoso al mondo, più ancora di Kobe Bryant (giusto o sbagliato che sia).
Se un numero 1 mondiale va in tv per me non è una sorpresa nè uno scandalo, anche se ci va per fare il pirla.
Lo scandalo è se in tv ci va gente che non sa fare nulla o non ha nulla da dire, come ad esempio la Cicogna di cui sopra (la prima "inutilità" che mi è venuta in mente, sia chiaro)
Io non sono tifoso di Lebron James, ma questi odi totali verso di lui o verso un altro fenomeno assoluto come il tennista Rafa Nadal non li capisco, non li giustifico e non li sopporto più.
:D

Poi, francamente, anche con sta storia dell'atleta non vincente (in uno sport di squadra) sarebbe anche ora di finirla.
:rolleyes:
Perchè, a dirla tutta e se si vuole essere precisi, a non aver vinto l'anello non è Lebron James ma la squadra in cui c'è Lebron James.
Se non si è ancora capita la sottile differenza mi spiace per voi.
Inoltre, sempre per essere precisi, parlare di non vincente per uno che a riconoscimenti individuali (MVP stagionale, leader punti nba, Rookie of the year etc.) sta già abbondantemente rifornito... beh, si rischia di essere ridicoli... ;)

pazza_inter
08-07-2010, 13:03
Poi, francamente, anche con sta storia dell'atleta non vincente (in uno sport di squadra) sarebbe anche ora di finirla.
Perchè, a dirla tutta e se si vuole essere precisi, a non aver vinto l'anello non è Lebron James ma la squadra in cui c'è Lebron James.
Inoltre, sempre per essere precisi, parlare di non vincente per uno che a riconoscimenti individuali (MVP stagionale, leader punti nba, Rookie of the year etc.) sta già abbondantemente rifornito... beh, si rischia di essere ridicoli... ;)

raccontagliela a Ibrahimovic :asd:

"vado al barça per vincere la coppa!" disse... si è visto come è finita :ciapet:

lelets
08-07-2010, 13:07
una volta tanto mi associo ad albys.
questo è unop dei motivi per cui non scrivo più,discussioni veramente sterili e inutili,ma se vi divertite è giusto che ne parliate.
c'è gente da 2 anni che stressa le balle con 10.000 ipotesi su dove andrà james,dai gioranali,alle tv,allo stesso forum.se ne disucteva qui addirittura anche durante le finali dei playoff(pure nel 2009 eh,oltre a un mese fa) o in partite decisive,quando gli argomenti interessanti erano ben altri,e ora invece è un pagliaccio,si esagera e tutti si ergono alla massima vetta della moralizzazione.se non ci fosse questo interesse non se ne sarebbe discusso per mesi e in centinaia di post e la diretta non sarebbe nemmeno esistita.se poi nonj vi piace/interessa non la guardate e finisce li,che nemeno io sicuramente mi faccio apposta le 3 di mattina per sta roba.
invece kevin durant è un signore,quindi lo sono anche boozer,stoudemire,johnson e via dicendo,ha fatto la stessa identica cosa,non è che ha firmato per 5 anni a 1 milione all'anno per permettere ai thunder di comprare chiunque,e in tv fino a prova contraria c'è qualcuno che a logica allo stato attuale ci va prima di kevin,a durant non si poneva nemmeno il roblema di annunciare in tv il contratto,e tra l'altro il tutto va in benficienza.
ma chi sono i moralisti?Quelli che scrivevano decine di articoli su bosh,wade,ajmes che si incontravano?il loro menù e dove si trovavano a cena?della madre di james e west?i giornalisti e i media che su twitter o su qualsiasi sito ogni 10 minuti scrivevano quante volte james era andato a pisciare?quelli che sparavano ipotesi tutto il giorno senza senso?e si,questi sono argomenti interessantissimi,estremamente.
ah specifico che dico durant solo perchè è stato nominato,il discorso valeva benissimo per qualsiasi giocatore.
poi il bello è che c'è gente che si lamenta di james e stanotte alle 3 o domani si guarderà tutto lo speciale della espn o quel che è.
questo moralismo è veramente entusiasmante.
detto questo la mia è un opinione personale,a tanti non interesserà,tanti non sono concordi,lho detto in 20 righe e fine.
buona continuazione.

Pearl_Jam
08-07-2010, 13:12
Appunto.

Pearl Jam, Lebron James che ti piaccia o no è il giocatore di basket più famoso al mondo, più ancora di Kobe Bryant (giusto o sbagliato che sia).
Se un numero 1 mondiale va in tv per me non è una sorpresa nè uno scandalo, anche se ci va per fare il pirla.
Lo scandalo è se in tv ci va gente che non sa fare nulla o non ha nulla da dire, come ad esempio la Cicogna di cui sopra (la prima "inutilità" che mi è venuta in mente, sia chiaro)
Io non sono tifoso di Lebron James, ma questi odi totali verso di lui o verso un altro fenomeno assoluto come il tennista Rafa Nadal non li capisco, non li giustifico e non li sopporto più.

Guarda, a 35 anni rischierò per te di essere ridicolo, sai quante volte è successo su un parquet, figuriamoci su un forum, che va preso come tale. M ne farò una ragione. Le opinioni sono opinioni.
Ma com'è questa storia che se vince James vince da solo, e se non vince (o meglio se perde) è colpa di tutta la squadra?
Che cosa ha vinto per essere considerato un vincente? In virtù di quanto espresso prima, quanto è più vincente Kobe Bryant rispetto a James?
Qui non è questione di odio, per me la pallacanestro è solo amore. E' questione di sceneggiata.
E non c'entra niente Cicogna e l'italiota (che comunque fa del suo, io al mio paese tanto "lota" quanto "ignorante" devo molto, non ultimo il fatto di avermi dato l'oppurtunità di scambiare delle opinioni con voi su un forum e di vivere diginitosamente senza sputare nel piatto in cui mangio).
Non sono io, non è un qualunque giornalista "italiota" a dirlo. E' il sito della NBA in prima pagina, ti rimando il link qualora lo avessi perso:

http://hangtime.blogs.nba.com/2010/07/07/this-is-how-you-do-it/

Questo è un atleta rispettoso e assolutamente da prendere come modello per le generazioni di futuri campioni.

Pecio84
08-07-2010, 13:16
Fermo restando che secondo me è una strapagliacciata quella che fare LBJ, ma può fare quel che vuole, solo un piccolo appunto:

1) Negli USA non credo che ci sia qualcuno che non conosce Bryant o LBJ, allo stesso modo

2) Nel resto del mondo LBJ non è famoso come Kobe per il semplice motivo che Bryant è "in giro" da molto più tempo :D

Almeno nella fama, Kobe è secondo solo a MJ, e forse a Shaq :D

Bobs
08-07-2010, 13:22
Almeno nella fama, Kobe è secondo solo a MJ, e forse a Shaq :D

...e ad Antoine Carr. :O

Comunque insistenti voci danno il 23 a Miami.....

johancruijff
08-07-2010, 13:27
raccontagliela a Ibrahimovic :asd:

"vado al barça per vincere la coppa!" disse... si è visto come è finita :ciapet:

Segnalato:O

Gli interismi qua dentro sono fuori luogo :D :Prrr: :ciapet:

gargamella75
08-07-2010, 13:47
una volta tanto mi associo ad albys.
...

Almeno l'evento mediatico di Lebron ha portato a qualcosa di positivo! :D

:)

Personalmente mi sembra un filino esagerato l'annuncio in mondovisione a reti unificate, ma vedendo che carrozzone mediatico è diventata l'nba di oggi, non mi stupisce e tutto sommato diciamo che ci può stare. Da qui a condividerlo però ce ne passa, altrimenti finiremo per condividere anche i passi non fischiati che tanto fanno spettacolo, le periodiche modifiche regolamentari finalizzate allo showtime, ecc.

gargamella75
08-07-2010, 13:51
Passando al basket giocato :D leggevo che su Boozer non si sa ancora se i Jazz riusciranno a fare una s&t per ricavarci qualcosina oppure lo perderanno agggratis. Ma per Amar'e è la stessa cosa, i Suns potranno ottenere qualcosina, oppure è già tutto definito? Mi sembra di aver capito che di nero su bianco ancora non c'è nulla, quindi i dettagli non sono stati definiti (o resi noti)

fdA40-99
08-07-2010, 13:57
Sarebbe un sogno vedere Jennings sbucare all'improvviso durante lo show di questa notte come ai tempi del draft 2009: questa sarebbe grande televisione. :D L'aspetto positivo della vicenda è che a quanto pare il ricavato pubblicitario sarà devoluto in beneficenza.

Lord_Grifis
08-07-2010, 14:02
Quoto alby e lelets :o

Sarà antipatico, ma con questo evento forse tirerà su qualche milione di dollari solo con donazioni varie. Se questo è un motivo per dargli del pagliaccio sono problemi secondo me...

Il mondo è regolato dai soldi che ci piaccia o no

jason79
08-07-2010, 14:06
Jason, mi son sempre scordato di dirti che son passato dalle tue parti quando sono stato in viaggio di nozze per andare alle cascate, era il 2 gennaio... Ammazza che freddo! :sofico:

Credimi, hai beccato l'inverno + "caldo"degli ultimi anni...:D

jason79
08-07-2010, 14:10
Liberarsi di Bosh credo sia un bene per Toronto, le hanno provate tutte per costruire una squadra vincente su di lui ma non li ha mai portati da nessuna parte e, per come ha gestito il suo addio, è stato vergognoso nei confronti della società e dei tifosi.
Bosh è quello che ci perde più di tutti senza un s&t, rinuncerebbe a una trentina di milioni, è la sua ultima occasione di strappare un contratto importante, ha seri problemi a un ginocchio e i suoi guadagni vengono in maggior parte dall'ingaggio come giocatore al contrario di altri che guadagnano ben di più con le sponsorizzazioni.
Secondo me è meglio perderlo per nulla che fare un favore a Riley e pur di avere un contentino prendersi un caso clinico come Beasley e permettere a Miami di firmare il terzo free agent al massimo.

D'accordo, la gestione mediatica di Bosh ha fatto davvero pena...forse si becchera'anche lui una bella carrellata di fischi quando torno a Toronto...
Piu'che per non fare un favore a Riley, il problema e'il contratto di Beasley. Se un giocatore non piace o non funziona nella squadra, inutile caricarsi del suo contratto, meglio avere spazio libero nel salary cap.

jason79
08-07-2010, 14:12
I Raptors fanno un'offerta a Kleiza...20 milioni per 4 anni...ora Denver potra'pareggiare l'offerta nell'arco di una settimana.
Ma che ci dobbiamo fare con questo qua? Specie con Heido ancora tra le palle...

michelgaetano
08-07-2010, 14:27
I Raptors fanno un'offerta a Kleiza...20 milioni per 4 anni...ora Denver potra'pareggiare l'offerta nell'arco di una settimana.

Ma si stanno bevendo il cervello? Tra questo e il contratto di Johnson son soldi regalati per giocatori tutt'altro che d'impatto...

Nel mentre, si parla di Lee a GS per Turiaf e Randolph. Okay che poi avrebbero 3 SF tutte che meriterebbero il campo :asd: però come mossa non mi pare male, dovendo perdere Lee.

E ancora: qui chiunque da James a Miami, che diavolo sta succedendo...

Lord_Grifis
08-07-2010, 14:32

Se lo spendono non tifo più raptors,giuro..ormai l'intenzione di colangelo è chiara: sobbarcarsi tutta la feccia europea che gira in NBA. Non mi piace per niente quello che sta facendo.

Atb: tieniti pronto a correggere la prima pagina!

SkywalkerLuke
08-07-2010, 14:40
Appunto.

Grazie... Non scherzo eh... Grazie per avermelo fatto notare: io ero uno di quelli che lo ritenevano come "quello che non ha vinto niente", dimenticandomi totalmente di quello che conta veramente in uno sport come il basket: la squadra.
Grazie ancora ;)

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 15:19
Oh sia chiaro, non lo scriverò mai che tifo Lakers eh!:muro:
OVVIAMENTE intendevo dire che in una eventuale Finale tiferei Lakers:O

In ogni caso: lo show in mondovisione anche a me fa un po' pena, però negli USA tutto fa spettacolo...
Ah, a difesa di LBJ (e lo sapete che non sono certo il suo primo fan) posso dire che non l'ha tirato in piedi lui lo show? Certo, lui poteva rifiutare, ma se tutto va in beneficenza ben venga.

Pearl_Jam
08-07-2010, 15:47
Atuttabirra, non raccontiamocele, siamo grandi e vaccinati. ;) Beneficenza? Cosa graditissima e lodevole oltre ogni misura. Però prendi i tuoi soldi, ti tagli lo stipendio di qualcosa, fai quello che ritieni opportuno insomma ... e li devolvi senza dire nulla. Un signore si comporterebbe così, ma non è il suo caso.
Il punto è che questa beneficenza sta diventando la giustificazione ad una pagliacciata epocale.
Perchè di questo si tratta.

Niko Bellic
08-07-2010, 15:59
Ma a spazio salariale come è messa Miami dopo l'ingaggio di Bosh?
Ha spazio per LBJ? :stordita:

Mi autoquoto dopo un paio di giorni, nessuno mi ha risposto :(

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 16:15

Visto che Miami è una delle candidate direi proprio di si :D

Atuttabirra, non raccontiamocele, siamo grandi e vaccinati. ;) Beneficenza? Cosa graditissima e lodevole oltre ogni misura. Però prendi i tuoi soldi, ti tagli lo stipendio di qualcosa, fai quello che ritieni opportuno insomma ... e li devolvi senza dire nulla. Un signore si comporterebbe così, ma non è il suo caso.
Il punto è che questa beneficenza sta diventando la giustificazione ad una pagliacciata epocale.
Perchè di questo si tratta.

Ribadisco che la cultura USA è profondamente diversa dalla nostra. Lì tutto fa spettacolo e LBJ lo pompano dap rima che sbarcasse in NBA.

Giusto o meno che sia è così e tocca accettarlo. Ribadisco però che non è stato lui a mettere in piedi tutto, ma la ESPN. Certo, lui ci sguazza perchè è evidente che gli piace essere sotto i riflettori, però non diamogli anche la colpa dell'olocausto, tanto per dire.

Se in tutto questo baraccone arrivano anche dei soldi in beneficenza, beh posso solo esserne contento.

Deids
08-07-2010, 16:25
Ho appena letto che la meta preferita da Shaq sono gli speroni :doh:
Mi auguro che spediscano al mittente la gentile offerta.

michelgaetano
08-07-2010, 16:31

Visto che Miami è una delle candidate direi proprio di si :D

Confermo, a quanto ho potuto vedere.

Da quel che ho capito, possono firmarli con contratto massimo a patto che ognuno dei 3 rinunci a qualcosina sul primo anno di contratto. Questo però era prima del nuovo cap ufficiale annunciato ieri, che è circa 2 M più alto (56 M vs 58).

Quello che non ho capito, è se serva (o meno) smerciare necessariamente Beasly. Ma credo andrà via comunque, a Miami serve tutto lo spazio possibile e del furbacchione pare si siano stancati...

fdA40-99
08-07-2010, 16:34
Visto che Miami è una delle candidate direi proprio di si :D.

Un eventuale passaggio di James potrebbe rientrare in una delle mille eccezioni al salary cap? Se si in che modo? :confused:

Skaff@
08-07-2010, 18:48
Ma quindi Bosh ai Bulls e' ufficiale?
E' dell'81 quindi ha 29 anni...Di suo e' un buon acquisto, 2-3-4 anni ad alto livello puo' benissimo farli.

Il problema e' che se non arriva un TOP player, i Bulls sono una squadra mediocre e nulla piu'.
Rose deve mettere su un tiro decente da oltre i 5 metri.
Deng e' un buon giocatore nulla piu'.
Gibson e' un ottimo prospetto ma al momento certo non fa la differenza.
Noah ottimo giocatore e sta migliorando di anno in anno, ma non e' un fuoriclasse.
Ci manca completamente una SG...

Cioe' messi cosi', per giunta con una panca ridicola, dove andiamo?

La nostra massima aspirazione sara' andare ai PO come ottavi ed uscire al primo turno.

Spikel
08-07-2010, 18:56
E' dell'81 quindi ha 29 anni...Di suo e' un buon acquisto, 2-3-4 anni ad alto livello puo' benissimo farli.

Il problema e' che se non arriva un TOP player, i Bulls sono una squadra mediocre e nulla piu'.
Noah ottimo giocatore e sta migliorando di anno in anno, ma non e' un fuoriclasse.

La nostra massima aspirazione sara' andare ai PO come ottavi ed uscire al primo turno.

hai dimenticato boozer:read:
cmq NBA.com da lebron quasi a miami;)

Skaff@
08-07-2010, 19:00
hai dimenticato boozer:read:
cmq NBA.com da lebron quasi a miami;)

Non l'ho dimenticato, stavo valutando il resto della squadra.
Oltre lui quelli sono gli elementi, quindi non si punta assolutamente a una cippa di niente.

Se LBJ va a Miami ad EST il campionato potrebbe non giocarsi.

Deids
08-07-2010, 19:06
According to sources, O’Neal will sign a two-year contract with the club for the mid-level exception. He will be paid $5.765 million for the upcoming season.

Ma Boston fa la collezione?
E' un giocatore completamente cotto.

Nets agree to five-year, $35 million deal with Outlaw

League sources confirmed that the New Jersey Nets, not waiting to hear that they've been officially rejected by LeBron James tonight, have agreed to terms with Clippers free agent small forward Travis Outlaw on a five-year, $35 million contract.

Mavs, Haywood agree on six-year, $55M contract

michelgaetano
08-07-2010, 19:32

Credo piacerebbe a molti fan dei Bulls quello :asd:

Col senno del poi, dare via Hinrich non è stata una scelta felice. Però i Bulls sembravano in pole per James (che ormai pare sia diviso solo tra Cleveland e Miami), non credo li si possa biasimare.

Chi prendere come SG ora? Ray Allen è andato... C'è ancora Mike Miller se non erro tra gli altri.

michelgaetano
08-07-2010, 19:35
Source told FOXSports.com Miami Heat have offered Mike Miller 5-year deal worth 27-30 million with deadline tonight. Twitter
Rumors tagsMiami Heat, Free Agency, Mike Miller | share Share on FacebookShare on twitterComment on HoopsHype forums

Miller has been told by Miami that the team is "confident" LeBron is coming. Miller could likely earn more money with New York Knicks. Twitter

Certo che con Miller si iniziano ad avere anche buoni elementi dalla panca.

O giocano con James/Wade da 1? :fagiano:

albys
08-07-2010, 19:42
Bosh, Mike Miller, Lebron...
Non è che voi volete farmi prendere un coccolone, eh?
:Prrr:

johancruijff
08-07-2010, 19:56
Oddio il Jermano Reale :muro: :nono:

albys
08-07-2010, 20:03
Ad ogni modo, anche se non dovesse arrivare Lebron, col salary cap così disponibile potremmo comunque prenderci ottimi free agent.
Quelli che mi piacerebbero di più sono:

- play: CJ Watson, Luke Ridnour, Kyle Lowry, Raymond Felton
- guardie: Nate Robinson, JJ Redick, Roger Mason
- ali: Dorell Wright (conferma) Anthony Morrow, Mike Miller, Joey Graham, Ronnie Brewer, Matt Barnes
- ali grandi: Luis Scola, David Lee
- centro: Joel Przbylla

Con Bosh, Wade, Beasley e Chalmers resterebbero circa 15M liberi (dipende dai contratti di Wade e Bosh), per cui volendo 3 fra questi giocatori sopra nominati li potremmo prendere...
Felton, Mike Miller e Scola e affare fatto! :D

jason79
08-07-2010, 20:05
Se lo spendono non tifo più raptors,giuro..ormai l'intenzione di colangelo è chiara: sobbarcarsi tutta la feccia europea che gira in NBA. Non mi piace per niente quello che sta facendo.

Atb: tieniti pronto a correggere la prima pagina!

Non capisco...perche'? Questa europeizzazione che non portato risultati negli utlimi anni continua...very disappointed...:muro:

stex21
08-07-2010, 20:56
ma a che ora è il mega show targato lebron?:D

Yaw
08-07-2010, 21:18
ragazzi io lo dico se arrivano lbj6 e cb4 torno a miami.....

AtuttaBIRRA!
08-07-2010, 21:34
Bosh, Mike Miller, Lebron...
Non è che voi volete farmi prendere un coccolone, eh?
:Prrr:

Mike Miller credo sia il piano di riserva ;)

Oddio il Jermano Reale :muro: :nono:

Ha 31 anni...secondo me è un'ottima presa
Tanto è evidente che ormai Boston vuole allungare di un paio di anni questa squadra e poi ricostruire...

ma a che ora è il mega show targato lebron?:D

3 Italiane

Ammazza che venduto :D

Purtroppo le ultime news sembrano confermare LeBron a Miami

E' veramente uno schifo imho.

Yaw
08-07-2010, 21:38
Ammazza che venduto :D

Purtroppo le ultime news sembrano confermare LeBron a Miami

E' veramente uno schifo imho.

:fiufiu:

venerabile maestro albys il tuo virgulto preferito sta per tornare a casa :flower: :yeah:

Deids
08-07-2010, 22:00
Se qualcuno volesse vederlo c'è pure pronto il link su atdhe :P

Skaff@
08-07-2010, 22:18

Lunga da Pescara a Miami :fagiano:

Yaw
08-07-2010, 22:31
Lunga da Pescara a Miami :fagiano:

il mio avvicinamento a sacramento era chiaramente una provocazione e una protesta per la cattiva gestione della squadra :O...

se va in porto e qualcuno prova a dire che è una porcata io tiro fuori aaron mckie...

fdA40-99
08-07-2010, 22:31
Con James a Miami, ed un Fisher che rimane sulle sue posizioni (due anni da 10 milioni di dollari complessivi) quest'ultimo può finire a Cleveland? Lee invece dove è dato?

albys
08-07-2010, 22:35
ATB, perchè dici che sarebbe uno schifo?

Non sarebbe invece un'incredibile attrazione?
Ricordi quanto appeal avevano i Boston dei big three?
Ebbene, ora sarebbe ancor più un Trio Meraviglia, con relative sfide a chi li fa perdere... :)
Insomma, secondo me farebbe bene al basket nba, anche perchè crerebbe un'altra vera anti-lakers.

Sia chiaro... cerco di parlare da tifoso del basket in generale... o almeno ci provo.. :D

johancruijff
08-07-2010, 22:44
Ha 31 anni...secondo me è un'ottima presa
Tanto è evidente che ormai Boston vuole allungare di un paio di anni questa squadra e poi ricostruire...

Non è una questione "tecnica",provo un odio viscerale verso quell uomo :boh:

Purtroppo sul piatto di meglio c'era ben poco

Bene il contratto che tra 2 anni va via insieme a KG e ,se accetta la player option per il 2° anno, R Allen

Comunque se ce la faccio la vedo in diretta la scelta del prescelto

Skaff@
08-07-2010, 23:18
Rosicherei davvero troppo, piu' che fare bene al basket probabilmente porterebbe a delle finali gia scritte.

Cioe' Wade + LBJ assieme....con l'aggiunta di Bosh...potrebbero giocare pure in 3 e arrivare alle finals (ovviamente e' una battuta ma e' per dare l'idea).

Dovrebbe essere un accoppiamento illegale , vietato dalla lega :asd:

Yaw
08-07-2010, 23:24
Rosicherei davvero troppo, piu' che fare bene al basket probabilmente porterebbe a delle finali gia scritte.

Cioe' Wade + LBJ assieme....con l'aggiunta di Bosh...potrebbero giocare pure in 3 e arrivare alle finals (ovviamente e' una battuta ma e' per dare l'idea).

Dovrebbe essere un accoppiamento illegale , vietato dalla lega :asd:

su kobe gasol artest sono stati tutti zitti.... ci vuole coraggio a parlare ora

Spikel
08-07-2010, 23:24
Ma la vera goliardata di questa storia(se dovesse andare in porto)è bosh.......
è lui che renderà la squadra un po' antipatica,che rende la questione un po' troppo americana,il voler strafare,rendere la squadra epica,ammazzare la eastern conference.........non dico la lega intera perchè con i lakers anche loro troveranno vita dura........
Se invece di prendere bosh avessero preso un lungo più normale e magari due normali panchinari,la squadra sarebbe meno forte,ma anche più equilibrata,più simpatica e la coppia lebron-wade è quanto di meglio LO SPORT di ogni ordine e grado possa offrire ad oggi(altro che kaka-ronaldo o messi-ibra):D
Con bosh sono un po' più pagliacci,cmq vediamo se davvero king james sceglie questa soluzione....

Pearl_Jam
08-07-2010, 23:42

Eh eh, qui ci si dimentica che una volta fasciate le caviglie, indossate le scarpe, fatto stretching e riscaldamento ... c'è la palla a due da alzare... e restano 48 minuti da giocare. ;)

Charlie Baker
09-07-2010, 01:31
E siccome manca mezz'ora all'annuncio di LeBron...meglio dormire! :O

pazza_inter
09-07-2010, 01:52
io alla fine ho deciso di seguirlo... chiamatemi pure ipocrita :asd:

jason79
09-07-2010, 01:56
io alla fine ho deciso di seguirlo... chiamatemi pure ipocrita :asd:

Prima che parlera', dopo il pre-show, per voi in Italia saranno probabilmente le 4....good luck!:D

johancruijff
09-07-2010, 03:27
Il prescelto va a Miami.

Buonanotte...in tutti i sensi :D

pazza_inter
09-07-2010, 03:33
Il prescelto va a Miami.

Buonanotte...in tutti i sensi :D

albys posa l'uccello :fagiano:

pistacchio89
09-07-2010, 03:40
LOL

Bosh e James hanno scelto di accettare la "sfida" (cit.) di andare a giocare nella squadra di Wade, prepariamoci a vedere 100 tiri dalla lunetta e 50 passi e falli non fischiati a partita per Miami :rolleyes:
Finalmente è finita questa pagliacciata, era tutto chiaramente deciso e organizzato da mesi se non anni. La NBA se vuole avere un minimo di credibilità deve intervenire nei confronti degli heat per tampering, non è la prima volta che Riley fa una cosa del genere. Hanno preso in giro tifosi e società con una serie di colloqui solo per cercare di rendere la cosa meno evidente ed evitare delle sanzioni.
I tifosi delle altre squadre dovrebbero essere contenti di non aver firmato Bosh e James, due autoproclamati leader che non hanno mai concluso niente e sono dovuti andare da Wade nella speranza di poter combinare qualcosa. Per non parlare di come hanno mandato a cagare le loro ex squadre, uno tramite Twitter e l'altro con un programma televisivo in prima serata creato apposta per l'occasione. La mia stima nei confronti di questi due da oggi è ancora più sottozero di quanto fosse prima.
Dai che tra un po' li raggiunge anche Paul... :rolleyes:

jason79
09-07-2010, 04:21
LOL

Bosh e James hanno scelto di accettare la "sfida" (cit.) di andare a giocare nella squadra di Wade, prepariamoci a vedere 100 tiri dalla lunetta e 50 passi e falli non fischiati a partita per Miami :rolleyes:
Finalmente è finita questa pagliacciata, era tutto chiaramente deciso e organizzato da mesi se non anni. La NBA se vuole avere un minimo di credibilità deve intervenire nei confronti degli heat per tampering, non è la prima volta che Riley fa una cosa del genere. Hanno preso in giro tifosi e società con una serie di colloqui solo per cercare di rendere la cosa meno evidente ed evitare delle sanzioni.
I tifosi delle altre squadre dovrebbero essere contenti di non aver firmato Bosh e James, due autoproclamati leader che non hanno mai concluso niente e sono dovuti andare da Wade nella speranza di poter combinare qualcosa. Per non parlare di come hanno mandato a cagare le loro ex squadre, uno tramite Twitter e l'altro con un programma televisivo in prima serata creato apposta per l'occasione. La mia stima nei confronti di questi due da oggi è ancora più sottozero di quanto fosse prima.

Pensiero interessante, mi trovi d'accordo.

albys
09-07-2010, 06:01
"Venite a me, fratelli, perché qui è il Regno dei cieli."

(cit. Dwyane Wade, e prima di lui un altro ancor più famoso e grande :D )

Beh, dai, Albys, buon risveglio oggi!
:cool: :asd:

albys
09-07-2010, 06:17
I New York si consolano :doh: cedendo con un S&T David Lee a Golden State per Anthony Randolph-Azubuike-Turiaf e una seconda scelta 2011.

Bei giocatori, ma come disse qualcuno: congratulazioni agli ospedali della grande mela!

fede27
09-07-2010, 06:36
Bah.
Che schifezza

michelgaetano
09-07-2010, 07:12
LOL

Pensiero interessante, mi trovi d'accordo.

Mi aggiungo alla tesi complottista, pare molto plausibile :p

Curioso di vedere ora come completano il roster, perchè senza buoni movimenti, qui parte il fallimento colossale :asd:

Bobs
09-07-2010, 07:16
Beasley spedito a Minnesota per una futura pick.....

Certo che ora le partite di Miami dureranno oreoreeore....

michelgaetano
09-07-2010, 07:24
Oddio, la lettera aperta sul sito dei Cavs (che non lo vuole neanche nominare) :asd: Tra le altre chicche:

"I PERSONALLY GUARANTEE THAT THE CLEVELAND CAVALIERS WILL WIN AN NBA CHAMPIONSHIP BEFORE THE SELF-TITLED FORMER ‘KING’ WINS ONE"

You can take it to the bank.

Mi spiace ma trovo ridicolo ora parlare di slealtà e codardia (certo, se magari li informava prima era sicuramente un gesto migliore, ma in ultima analisi è solo lui a decidere) se sei un giocatore del genere e dopo 7 anni ti ritrovi solo con una squadra da regular season e poco più, di cambiare casacca ne hai il diritto.

Chiedere a Garnett e Gasal :fagiano:

FA.Picard
09-07-2010, 07:32
Sono curioso di vedere quei tre insieme che combinano :D

Si sa qualcosa della destinazione di Shaq?

A Cleveland rimangono solo macerie...l'ohio sarà ancora più desolante

michelgaetano
09-07-2010, 07:35
Scusate ma:

First thing you see on Cavs.com after LeBron's decision: Delonte West. Hmmm.

... :rotfl:

I New York si consolano :doh: cedendo con un S&T David Lee a Golden State per Anthony Randolph-Azubuike-Turiaf e una seconda scelta 2011.

Bei giocatori, ma come disse qualcuno: congratulazioni agli ospedali della grande mela!

Dai non essere catastrofista albys :p mi sa che meglio di quello per un giocatore perso non si poteva davvero... :D

Ora le SF sono 3... :asd:

alemara
09-07-2010, 07:54
L'anno prossimo tanti anti-Heat vedo....beh segnatemi tra quelli!

michelgaetano
09-07-2010, 08:18
Mike Miller agli Heat pare cosa fatta - considerato quanto servano tiratori con un team del genere, mi pare perfetto.

In realtà capisco come vanno ora le cose, Miami ora esce agilmente fuori cap, ma come fa a firmare? Questo dovrebbe avvenire con le exceptions, ma quante ne hanno?

Se qualcuno mi illumina, gliene sono grato...

Slayer86
09-07-2010, 08:39
Io sto con gli Heat... li ho sempre tifati... son stati 3 anni di "delusione" ora sono mooolto curioso di vedere se i 3 magnifici riusciranno ad asfaltare tutti gli altri! :Prrr:

Per il resto è cosa certa che hanno sforato il cap? perchè avevo letto un'intevista a wade dove diceva che pur di fa arrivare james i 3 si sarebbero ridotti lo stipendio... magari...:rolleyes:

Pearl_Jam
09-07-2010, 08:44
Eh adesso sembra che hanno già vinto tutto.
Le partite vanno giocate e i campionati vanni vinti, attenzione perchè ride bene chi ride ultimo... ;)

Slayer86
09-07-2010, 08:51
Eh adesso sembra che hanno già vinto tutto.
Le partite vanno giocate e i campionati vanni vinti, attenzione perchè ride bene chi ride ultimo... ;)

infatti ho scritto che sono curioso di vedere se... le apettative sono altissime adesso... vedremo cosa combinano!

è chiaro che in caso non vincessero :mc:

manurosso87
09-07-2010, 09:12
Miami come il Real Madrid?

vedremo!

ks!
09-07-2010, 09:17
in effetti bisognerà vedere come si comporteranno tutti e 3 nella stessa squadra...alla fine sono 3 giocatori che vogliono spesso la palla, bisogna vedere se l'allenatore sarà in grado di gestirli...

Pearl_Jam
09-07-2010, 09:19
Dal sito dei Cavaliers:

Dear Cleveland, All Of Northeast Ohio and Cleveland Cavaliers Supporters Wherever You May Be Tonight;

As you now know, our former hero, who grew up in the very region that he deserted this evening, is no longer a Cleveland Cavalier.

This was announced with a several day, narcissistic, self-promotional build-up culminating with a national TV special of his "decision" unlike anything ever "witnessed" in the history of sports and probably the history of entertainment.

Clearly, this is bitterly disappointing to all of us.

The good news is that the ownership team and the rest of the hard-working, loyal, and driven staff over here at your hometown Cavaliers have not betrayed you nor NEVER will betray you.

There is so much more to tell you about the events of the recent past and our more than exciting future. Over the next several days and weeks, we will be communicating much of that to you.

You simply don't deserve this kind of cowardly betrayal.

You have given so much and deserve so much more.

In the meantime, I want to make one statement to you tonight:

"I PERSONALLY GUARANTEE THAT THE CLEVELAND CAVALIERS WILL WIN AN NBA CHAMPIONSHIP BEFORE THE SELF-TITLED FORMER ‘KING’ WINS ONE"

You can take it to the bank.

If you thought we were motivated before tonight to bring the hardware to Cleveland, I can tell you that this shameful display of selfishness and betrayal by one of our very own has shifted our "motivation" to previously unknown and previously never experienced levels.

Some people think they should go to heaven but NOT have to die to get there.

Sorry, but that's simply not how it works.

This shocking act of disloyalty from our home grown "chosen one" sends the exact opposite lesson of what we would want our children to learn. And "who" we would want them to grow-up to become.

But the good news is that this heartless and callous action can only serve as the antidote to the so-called "curse" on Cleveland, Ohio.

The self-declared former "King" will be taking the "curse" with him down south. And until he does "right" by Cleveland and Ohio, James (and the town where he plays) will unfortunately own this dreaded spell and bad karma.

Just watch.

Sleep well, Cleveland.

Tomorrow is a new and much brighter day....

I PROMISE you that our energy, focus, capital, knowledge and experience will be directed at one thing and one thing only:

DELIVERING YOU the championship you have long deserved and is long overdue....

Dan Gilbert
Majority Owner
Cleveland Cavaliers

Mi sembra un'uscita a caldo, di getto, non c'è niente di razionale (specie quando parla di un titolo a Cleveland).
Però concordo pienamente sullo sdegno da parte del proprietario verso il SELF-TITLED FORMER ‘KING’:stordita:

Spikel
09-07-2010, 09:25
E comunque tutto sto moralismo non lo condivido,l'ho scritto ieri dispiace per cleveland,ma restando lì avrebbe vinto zeru anelli........ha provato a convincere bosh ad andare a cleveland,ma niente da fare e con la nuova geografia della NBA con gli heat con wade-bosh i poveri cavs avrebbero avuto un ulteriore gatta da pelare e l'impresa sarebbe stata ancora più ardua.......anzi impossibile!
Forse avrebbe potuto andare a chicago e rendere la eastern più equilibrata,ma la scelta era solo tra miami e chicago,altre destinazioni(NY,NJ)......non valevano la candela:)
Perlomeno avremo probabilmente una finale scontata,ma almeno abbiamo una vera alternativa ai lakers che hanno anche loro 3 superstars di livello assoluto(kobe-artest-gasol VS james-wade-bosh),ma una panca molto più completa di quella che presenteranno gli heat probabilmente;)
I lakers se non si fosse formato sto trio avrebbero continuato a vincere almeno finchè avrebbero retto kobe-gasol,rendendo paranoica la lega:doh:
Dispiace solo un po' per cleveland,forse hanno anche esagerato inserendo bosh,ma la coppia james-wade per contrastare i lakers,di questi tempi ci può stare tranquillamente,senza urlare al complottone.

Spikel
09-07-2010, 09:30
Dal sito dei Cavaliers:

Mi sembra un'uscita a caldo, di getto, non c'è niente di razionale (specie quando parla di un titolo a Cleveland).
Però concordo pienamente sullo sdegno da parte del proprietario verso il SELF-TITLED FORMER ‘KING’:stordita:

Ammazza questa è istigazione alla violenza,non oso pensare come sarà accolto lebron quella notte che tornerà nel suo paese:D :D

fdA40-99
09-07-2010, 09:30
Dal sito dei Cavaliers:

Sicuramente è scritto a caldo e forse Gilbert avrà da domandarsi perché non è riuscito a creare una squadra vincente prima che James lasciasse i Cavs piuttosto che garantire che il giocatore non vincerà in Florida prima del nuovo corso di Cleveland.

michelgaetano
09-07-2010, 09:44
Sicuramente è scritto a caldo e forse Gilbert avrà da domandarsi perché non è riuscito a creare una squadra vincente prima che James lasciasse i Cavs piuttosto che garantire che il giocatore non vincerà in Florida prima del nuovo corso di Cleveland.

Oltre quello, a Gilbert se avrebbe comprato i Cavs, se non vi fosse stato James - e dove questi (non) sarebbero arrivati senza lui.

Poi concordo con chi dice non c'è nulla di razionale, per me è solo una pessima uscita figlia della frustrazione della situazione scaturitane - situazione del cap pessima e squadra forse neanche da PO, almeno allo stato attuale.

Pecio84
09-07-2010, 09:59
Perlomeno avremo probabilmente una finale scontata,ma almeno abbiamo una vera alternativa ai lakers che hanno anche loro 3 superstars di livello assoluto(kobe-artest-gasol VS james-wade-bosh),ma una panca molto più completa di quella che presenteranno gli heat probabilmente;)

Penso sia fuor di dubbio che il trio Heat è superiore al trio Lakers.

Secondo il mio parere, Kobe ai PO resta sopra tutti quanti, ma dobbiamo considerare Wade e LeBron due giocatori dello stesso calibro di Bryant, e se Gasol imho vale più di Bosh, Artest non è assolutamente paragonabile a nessuno dei tre, nemmeno se fossero zoppi.

In realtà ai Lakers vige ancora il regno di Bryant, che ha il suo alfiere in Gasol, e il resto della squadra è contorno, Artest compreso.

Di certo, finchè Kobe è sano, i Lakers non sono da dare per spacciati nemmeno contro una all star ;)

E ora vediamo chi o cosa riusciremo a prendere per contrastare la corazzata Miami.

Devo dirlo veramente: Wade è sempre stato il mio secondo giocatore preferito dopo Kobe, e gli Heat mi sono sempre stati simpatici, ma già Bosh non è il mio prototipo di simpatia, e con l'aggiunta di LeTravel, mi sono veramente caduti dal cuore, e sono un pò triste, perchè speravo in un anello a Wade quando Kobe sarebbe stato troppo vecchio per riuscire a prenderselo...adesso dovrò sperare che non ne vinca più, visti i compagni che ha...

Aspetto di vedere il tuo nuovo Avatar!!! :D :D :D :D

pistacchio89
09-07-2010, 10:06
Io sto con gli Heat... li ho sempre tifati... son stati 3 anni di "delusione" ora sono mooolto curioso di vedere se i 3 magnifici riusciranno ad asfaltare tutti gli altri! :Prrr:

Per il resto è cosa certa che hanno sforato il cap? perchè avevo letto un'intevista a wade dove diceva che pur di fa arrivare james i 3 si sarebbero ridotti lo stipendio... magari...:rolleyes:

Più che anni di delusione sono stati anni di preparativi, non si spiega altrimenti perché Riley non abbia rafforzato la squadra in alcun modo per tenere Wade e si sia preoccupato solo di avere più cap disponibile.
Se si guarda come si sono svolti i fatti tutto torna:
Le tre amichette del cuore concordano tutto alle Olimpiadi di Pechino.
James e Bosh firmano un'estensione che li rende liberi nello stesso anno di raggiungere Wade pure lui free agent. Wade informa Riley e tratta con loro per conto dei Miami Heat. James cambia il numero 23 con la scusa di voler rendere omaggio a Jordan, ma quel numero a Miami è ritirato.
Bosh dopo l'ultimo All-star Game tira i remi in barca quando è sul parquet e salta misteriosamente diverse partite per infortuni facilmente recuperabili in pochi giorni e perfino Colangelo arriva al punto di parlare di influenze esterne su di lui, i Raptors poi affondano mancando i playoff grazie a un lay-up sbagliato da Bosh contro GSW e così si risparmia di giocare i play-off, in più se non sbaglio Miami ha il prossimo pick di Toronto.
Viene fuori la voce di un loro incontro poco prima del I luglio, in cui avranno sicuramente definito gli ultimi dettagli.
Vanno in giro per giorni a incontrare per ore e ripetutamente le altre squadre spiando così per conto di Riley e facendo perdere loro tempo e soldi quando potrebbero occuparsi di altre trattative sapendo benissimo di aver già scelto Miami, infatti Wade dopo il secondo incontro con Chicago se ne esce con un twitter che dice "pensano di sapere come stanno le cose ma non sanno niente, ah ah" o qualcosa del genere e il socio in affari di Bosh scrive su twitter "Ragazze cubane, dominicane, sto arrivando!" mentre il giocatore è ancora in giro a recitare la parte del free agent ancora sul mercato.
Dulcis in fundo, ieri James non rispondendo a una domanda nel corso dello speciale di un'ora sulla sua decisione, fa capire che era già stato deciso tutto da molto tempo.
Adesso manca solo Paul, che ha già lasciato la società di pubbliche relazioni a cui si affidava per passare a quella di proprietà del suo amico James.

Spikel
09-07-2010, 10:09
Penso sia fuor di dubbio che il trio Heat è superiore al trio Lakers.

I lakers hanno anche odom che è uno che se non è stella di primo pelo,gioca più o meno da stella.......e cmq anche bynum e una panca che certamente sarà superiore a quella degli heat;)
Quindi è probabile che la finale sia quella,ma il risultato non è scontato......boston in queste finals aveva 4 superstar per come hanno giocato in questi PO(vecchie o in forma che fossero),ma ciò nonostante non sono riusciti a battere kobe+gasol più il contorno come lo chiami te......e kobe non ha fatto certo sfracelli in queste finali:)

LightIntoDarkness
09-07-2010, 10:13
"Chris Bosh on ESPN just compared his time in Toronto to being a wolf stuck in a cage, while he watched other wolves eat steak. Seriously."

:banned:

Comunque la storia dell'accordo è molto verosimile, dalla sponda raps arrivano queste dichiarazioni del 31 marzo di Colangelo, che ora sembrano più chiare

"Something changed with Bosh after the All-Star Game. Maybe someone got into his ear."

"The Raptors have not played well, but Chris needs to take some responsibility too."

"Is Chris a max player is debatable, but Chris will get his money somewhere. With all the free agents out there it will be interesting to see how many suitors there are for Chris."

"The team we have now is not necessarily the team we will have next October."

pistacchio89
09-07-2010, 10:23
"Chris Bosh on ESPN just compared his time in Toronto to being a wolf stuck in a cage, while he watched other wolves eat steak. Seriously."

Comunque la storia dell'accordo è molto verosimile, dalla sponda raps arrivano queste dichiarazioni del 31 marzo di Colangelo, che ora sembrano più chiare

"Something changed with Bosh after the All-Star Game. Maybe someone got into his ear."

"The Raptors have not played well, but Chris needs to take some responsibility too."

"Is Chris a max player is debatable, but Chris will get his money somewhere. With all the free agents out there it will be interesting to see how many suitors there are for Chris."

Bosh non l'ho mai sopportato, oltre a odiare come uccide il movimento di palla e quanto tempo ci metta per prendere sempre la stessa decisione una volta che gli arriva il pallone, l'ho sempre trovato falso e opportunista. Queste dichiarazioni poi sono ridicole e offensive nei confronti della sua ex squadra. tutte le volte che doveva dimostrare il proprio valore ed essere da esempio per i compagni, questo "lupo in gabbia", è sparito nel nulla. Non solo si è fatto schiantare costantemente dai vari Garnett, Gasol, Stoudemire, ecc. ma pure da Matt Bonner e perfino da Mikki Moore ai playoff! :doh:

LightIntoDarkness
09-07-2010, 10:42
Lo ricorderanno così, come lo vediamo alla fine di questa partita
http://www.youtube.com/watch?v=RHAExn16hA4

Skaff@
09-07-2010, 10:59
Kobe Gasol e Artest non sono comparabili a Wade Bosh e LBJ...

Io rosico perche' la vera sfida per James sarebbe stata andare ai Bulls..
Cosi davvero e' della serie "Ti piace vincere facile?"

Rosico perche' mi scema la voglia di sperare qualcosa di buono per la mia squadra dato che il campionato ad EST e' stato ucciso.

I Bulls ora come ora mi mettono depressione.

pazza_inter
09-07-2010, 11:02
"Venite a me, fratelli, perché qui è il Regno dei cieli."

(cit. Dwyane Wade, e prima di lui un altro ancor più famoso e grande :D )

ehm... Michael Jordan? :stordita:

:winner:

L'anno prossimo tanti anti-Heat vedo....beh segnatemi tra quelli!

Io invece tiferò Heat... dopo che gli Spurs saranno eliminati si intende! :Prrr:

comunque, ma davvero ci sarebbe spazio per firmare Paul l'anno prossimo? :confused:

Blindman
09-07-2010, 11:10
Che pagliacciata.....veramente una caduta di stile e classe questa sceneggiata.
Addirittura lo show personale.......

Ridatemi MJ e il suo "I'M BACK" via fax....:O

Skaff@
09-07-2010, 11:11
Qualcuno mi spiega la mossa di mandare via Hinrich ora?
Come SG chi schieriamo?Pargo?

Plax86
09-07-2010, 11:23
"chi ama il basket odierà gli Heat" :read:

però curioso il fatto che fino a ieri tutti trovavano scuse allucinanti pur di difendere James mentre oggi concordano che è il pagliaccio re delle pagliacciate :stordita: :fagiano:

Skaff@
09-07-2010, 11:28
Io mai cambiato idea sul suo lato caratteriale :fagiano:

Cmq per carità, non è stato mica fesso ad andare agli Heat...pero' almeno che non faccia il fenomeno a dire "Accetto la sfida"...ma sifda de che.

pasqualaccio
09-07-2010, 11:44
http://www.biscottimonterbano.it/images/freccia_sinistra.gif FAIL :cry:

Lord_Grifis
09-07-2010, 11:45
Io mai cambiato idea sul suo lato caratteriale :fagiano:

Cmq per carità, non è stato mica fesso ad andare agli Heat...pero' almeno che non faccia il fenomeno a dire "Accetto la sfida"...ma sifda de che.

La vera sfida sarebbe stata venire a Toronto! :asd:

Cmq L'anno prossimo si schianteranno tutti contro Gilberto....e visto come si stanno muovendo i canadesi direi che L'anno prossimo si tifa in capitale :asd:

FA.Picard
09-07-2010, 11:51
http://cdn3.sbnation.com/imported_assets/496800/132954273_medium.jpg

chissà come lo riaccoglieranno alla prima partita a cleveland :O

Deids
09-07-2010, 11:52
Ora ditemi chi è il cretino sulla faccia della terra che in qualsiasi campo e aspetto della vita se deve raggiungere un obiettivo e ha una strada percorribile decisamente più semplice delle altre, non percorre proprio quella.
La scelta in questo caso ha lo stesso valore, di una scelta fatta da una persona qualsiasi che deve raggiungere un obiettivo qualsiasi.

Nell'intervista l'ha detto chiaramente, a Miami secondo lui ha le migliori possibilità per vincere subito, e ha chiaramente ragione. NY era ed è un progetto nato male che non avrebbe permesso affatto l'arrivo di un titolo nell'immediato, Chicago forse la metà più suggestiva, con un roster già in parte pronto, ma prima vediamo cosa combina Riley per completare quello di Miami.

Rinuncerà a un bel po' di soldi per vincere, proprio perchè si è stancato di aspettare, però è un coniglio. 7 anni a Cleveland, a far arrivare una franchigia OSCENA in finale e comunque portarla a vincere due RS, ma senza arrivare al titolo ed è un perdente (ora si è aggiunto anche ingrato).
A prescindere da quello che fa per molti è uno da denigrare a prescindere, si trova sempre il modo di rigirare il discorso per farlo passare come il peggior mostro creato dalla NBA.

Il tentativo di entrare nella storia come un eroe l'ha già fatto per quasi 7 anni, o vogliamo dimenticare questo, doveva continuare a NY o dal lato sfigato di LA? Forse avrebbe fatto piacere a tanti tifosi non suoi, che l'avrebbero visto come uno dei migliori, ma sempre buono e caro perchè senza un titolo.

E' incredibile come quasi ci sia più astio nei suoi confronti che verso Bosh che forse è quello che ne meriterebbe un po'.

Pat Riley e' stato cosi bravo da convincere la sua stella a rimanere (restringendo lo stipendio), a mettergli accanto Bosh (facendogli restringere un possibile e massimo stipendio) e il secondo (dopo la presenza di Wade) tra i migliori 3 della lega, facendogli "perdere" un altro botto di soldi. Avranno deciso alle olimpiadi che avrebbero potuto fare squadra assieme, ci saranno state condizioni favorevoli affinchè succedesse, ma non mi venite a dire che è cosa semplice mettere assieme 3 giocatori di questo calibro.

E il proprietario dei Cavs (che è il vero perdente di tutta sta storia) con quella ridicola lettera non fa che dare ragione a James.

Ora aspetto di vedere come completano il roster, poi forse saranno cazzi amari per tutti.
Fermo restando che se lo comporranno piuttosto bene e non riusciranno a portare a casa l'anello entro 2 anni si potrà definire come uno dei fallimenti peggiori della storia dell'NBA.
Io comunque già non vedo l'ora di arrivare a vedere una possibile finale Lakers-Miami :) (la possibilità di vedere i Lakers piastrati è troppo invitante :asd:).

ps: ultimo appunto per lo show creato ad hoc.
A parte il fatto che se i soldi veramente vanno in beneficenza, sticazzi di come sono stati raccolti, ma a prescindere da questo lo show non l'ha certo creato lui e il suo enorme egocentrismo, ha accettato ben sapendo che lui ha un ruolo di grande spessore (e ha pienamente ragione visto che ben sposta gli equilibri e le sorti di una lega) in un nba con queste caratteristiche, comunicando la scelta in un'intervista pacatissima, rilassata, tranquilla senza nessuna pompa magna, spettacoli, musichette come molti si aspettavano (e mi ci metto pure io che l'avevo definito tamarrata, senza sapere della beneficenza e di come è effettivamente stato presentato).

ks!
09-07-2010, 11:53

:asd:

albys
09-07-2010, 12:01
Madonna, ragazzi, ma quanto odio!

Davvero, non parlo da beneficiario della cosa, parlo da semplice sportivo...
Non vi pare di esagerare un po'?

Alla fin fine cosa avrebbero fatto Bosh e Lebron?
Accettato una eccitantissima proposta di Wade quando ne avevano la facoltà di farlo.
Possibilità massima di successo, città splendida, la "sfida" di vedere come e cosa faranno insieme... insomma, a metà carriera una ripartenza come meglio non si potrebbe desiderare.
Dal loro punto di vista non hanno fatto bene, hanno fatto benissimo!
Come avevo scritto io stesso qualche giorno fa, se Bosh e Lebron seguono la logica delle cose vanno a Miami. Meglio di lì non c'è nulla.
Queste mie parole non erano neppure una speranza, era solo una constatazione fatta persino senza approfondire il discorso salary cap.

Poi se vogliamo fare del moralismo (un po' stantìo, se permettete) su come i due dovevano comportarsi con tifosi e squadra, se parliamo di twitter e trasmissioni ad hoc e tutto il troiaio mediatico che gli sta dietro-davanti-in parte, ok, avrei anch'io tante cose critiche da dire, ma mi chiedo anche - a questo punto - se fino a ieri sera era tutto così diverso o se per caso voi vivevate in un mondo diverso dal mio. ;)
In un mondo moralmente di merda Bosh e Lebron non hanno neanche fatto nulla di male, hanno semplicemente fatto la cosa migliore per loro ma anche la più logica a stretto rigor di logica.

Dal punto di vista strettamente sportivo il trio è eccitante come nessun altro trio della storia del basket, ma da qui a dire che abbiamo già vinto o che il campionato nba è morto ce ne corre.
Capisco la preoccupazione di alcuni di voi su uno strapotere che potrebbe togliere interesse alla nba, ma io credo che oggi questo non può succedere.
Prima di tutto perchè comunque attualmente la rosa degli Heat è fatta da 4 giocatori, secondo perchè gli infortuni sono fra le prime 3 cause di vittoria o sconfitta, terzo perchè comunque non mi pare che il resto delle altre squadre resterà a guardare.

albys
09-07-2010, 12:04
Ora ditemi chi è il cretino sulla faccia della terra che in qualsiasi campo e aspetto della vita se deve raggiungere un obiettivo e ha una strada percorribile decisamente più semplice delle altre, non percorre proprio quella.
La scelta in questo caso ha lo stesso valore, di una scelta fatta da una persona qualsiasi che deve raggiungere un obiettivo qualsiasi.

Nell'intervista l'ha detto chiaramente, a Miami secondo lui ha le migliori possibilità per vincere subito, e ha chiaramente ragione. NY era ed è un progetto nato male che non avrebbe permesso affatto l'arrivo di un titolo nell'immediato, Chicago forse la metà più suggestiva, con un roster già in parte pronto, ma prima vediamo cosa combina Riley per completare quello di Miami.

Rinuncerà a un bel po' di soldi per vincere, proprio perchè si è stancato di aspettare, però è un coniglio. 7 anni a Cleveland, a far arrivare una franchigia OSCENA in finale e comunque portarla a vincere due RS, ma senza arrivare al titolo ed è un perdente (ora si è aggiunto anche ingrato).
A prescindere da quello che fa per molti è uno da denigrare a prescindere, si trova sempre il modo di rigirare il discorso per farlo passare come il peggior mostro creato dalla NBA.

Il tentativo di entrare nella storia come un eroe l'ha già fatto per quasi 7 anni, o vogliamo dimenticare questo, doveva continuare a NY o dal lato sfigato di LA? Forse avrebbe fatto piacere a tanti tifosi non suoi, che l'avrebbero visto come uno dei migliori, ma sempre buono e caro perchè senza un titolo.

E' incredibile come quasi ci sia più astio nei suoi confronti che verso Bosh che forse è quello che ne meriterebbe un po'.

Pat Riley e' stato cosi bravo da convincere la sua stella a rimanere (restringendo lo stipendio), a mettergli accanto Bosh (facendogli restringere un possibile e massimo stipendio) e il secondo (dopo la presenza di Wade) tra i migliori 3 della lega, facendogli "perdere" un altro botto di soldi. Avranno deciso alle olimpiadi che avrebbero potuto fare squadra assieme, ci saranno state condizioni favorevoli affinchè succedesse, ma non mi venite a dire che è cosa semplice mettere assieme 3 giocatori di questo calibro.

E il proprietario dei Cavs (che è il vero perdente di tutta sta storia) con quella ridicola lettera non fa che dare ragione a James.

Ora aspetto di vedere come completano il roster, poi forse saranno cazzi amari per tutti.
Fermo restando che se lo comporranno piuttosto bene e non riusciranno a portare a casa l'anello entro 2 anni si potrà definire come uno dei fallimenti peggiori della storia dell'NBA.
Io comunque già non vedo l'ora di arrivare a vedere una possibile finale Lakers-Miami :) (la possibilità di vedere i Lakers piastrati è troppo invitante :asd:).

A parte il fatto che se i soldi veramente vanno in beneficenza, sticazzi di come sono stati raccolti, ma a prescindere da questo lo show non l'ha certo creato lui e il suo enorme egocentrismo, ha accettato ben sapendo che lui ha un ruolo di grande spessore (e ha pienamente ragione visto che ben sposta gli equilibri e le sorti di una lega) in un nba con queste caratteristiche, comunicando la scelta in un'intervista pacatissima, rilassata, tranquilla senza nessuna pompa magna, spettacoli, musichette come molti si aspettavano (e mi ci metto pure io che l'avevo definito tamarrata, senza sapere della beneficenza e di come è effettivamente stato presentato).

Intervento di ammirevole intelligenza e lucidità.
Sottoscrivo in toto, come ovviamente si può desumere dal mio post precedente.

LightIntoDarkness
09-07-2010, 12:12
Abbastanza d'accordo con Albys... forse il punto è capire quanto davvero a questi personaggi interessi vincere e quanto interessino i $$$.

Andare praticamente a riempire il cap con 3 stipendi (e gli anni prossimi saranno sempre peggio) toglie un po' di possibilità di manovra... in questo senso il gesto di duncan (3 anni fa mi sembra) di rinunciare al 20% dello stipendio per avere una squadra migliore rimane un esempio bellissimo.

D'altra parte è con questo che si giocano la faccia: che quei 3 in campo creino, anche con 2 come Chalmers e Anthony, il quintetto più forte della NBA pare oggettivo... ma rimangono 12+12+8 minuti nei loro ruoli e qualcosa di più negli altri da piazzare: l'unico ostacolo all'anello per loro (salvo infortuni o scazzi tra di loro-ma sarebbero davvero stupidi a questo punto) sta tutto qui.

Tommy_Angelo
09-07-2010, 12:19
Ma quando godrei in una finale Lakers - Miami con i Lakers 3° successo in fila? troppo, mai come in tutta la mia vita.
A parte questo, anche una finale di conference Boston - Miami: mecojoni.

Niko Bellic
09-07-2010, 12:21

Intervento di ammirevole intelligenza e lucidità.
Sottoscrivo in toto, come ovviamente si può desumere dal mio post precedente.

Siamo in 2.
Lebron vuole vincere e se fosse andato a NY o ai Bulls sicuramente sarebbe stato più difficile che a Miami. A Cleveland ci hanno provato per svariati anni ma senza risultato; Poi oh, ha 25 anni(quando inizierà la stagione 26), sarebbe anche ora di cominciare a mettere qualche anello sulle dita, no?

Niko Bellic
09-07-2010, 12:24
Ma quando godrei in una finale Lakers - Miami con i Lakers 3° successo in fila? troppo, mai come in tutta la mia vita.
A parte questo, anche una finale di conference Boston - Miami: mecojoni.

Sei cosi sicuro che Boston riuscirà a raggiungere un'altra finale di conference?
Ho i miei dubbi.....

albys
09-07-2010, 12:30
Più che anni di delusione sono stati anni di preparativi, non si spiega altrimenti perché Riley non abbia rafforzato la squadra in alcun modo per tenere Wade e si sia preoccupato solo di avere più cap disponibile.
James e Bosh firmano un'estensione che li rende liberi nello stesso anno di raggiungere Wade pure lui free agent. Wade informa Riley e tratta con loro per conto dei Miami Heat. James cambia il numero 23 con la scusa di voler rendere omaggio a Jordan, ma quel numero a Miami è ritirato.
Bosh dopo l'ultimo All-star Game tira i remi in barca quando è sul parquet e salta misteriosamente diverse partite per infortuni facilmente recuperabili in pochi giorni e perfino Colangelo arriva al punto di parlare di influenze esterne su di lui, i Raptors poi affondano mancando i playoff grazie a un lay-up sbagliato da Bosh contro GSW e così si risparmia di giocare i play-off, in più se non sbaglio Miami ha il prossimo pick di Toronto.
Viene fuori la voce di un loro incontro poco prima del I luglio, in cui avranno sicuramente definito gli ultimi dettagli.
Vanno in giro per giorni a incontrare per ore e ripetutamente le altre squadre spiando così per conto di Riley e facendo perdere loro tempo e soldi quando potrebbero occuparsi di altre trattative sapendo benissimo di aver già scelto Miami, infatti Wade dopo il secondo incontro con Chicago se ne esce con un twitter che dice "pensano di sapere come stanno le cose ma non sanno niente, ah ah" o qualcosa del genere e il socio in affari di Bosh scrive su twitter "Ragazze cubane, dominicane, sto arrivando!" mentre il giocatore è ancora in giro a recitare la parte del free agent ancora sul mercato.
Dulcis in fundo, ieri James non rispondendo a una domanda nel corso dello speciale di un'ora sulla sua decisione, fa capire che era già stato deciso tutto da molto tempo.
Adesso manca solo Paul, che ha già lasciato la società di pubbliche relazioni a cui si affidava per passare a quella di proprietà del suo amico James.

Sì, e JFK è stato ucciso dal padre misterioso di Lebron James perche pucciava il biscotto fra le cosce della zia, mentre la guerra del Golfo è nata da un bisticcio fra Saddam e gli USA su chi doveva saldare la bolletta non pagata del gasolio della villetta di papi Bosh.

Ma per piacere, dai. ;)

Sicuramente c'è stato una sorta di accordo fra i tre giocatori, magari alle Olimpiadi (dove, l'ho più volte detto, l'intesa fra i tre era vistosissima) ma da qui a disegnare un quadro criminale come hai fatto tu, francamente... :rolleyes:

michelgaetano
09-07-2010, 12:33

Quoto e mi associo anch'io a Deids. :D

Blindman
09-07-2010, 12:33

Personalmente il discorso sulle dinamiche della sua scelta mi trova perfettamente daccordo.....vuole vincere e va dove crede di poterlo fare nel minor tempo possibile.

Sul mega show resto della mia......il modo in cui ha gestito la cosa è stata sgradevole e priva di tatto nei confronti di una tifoseria ed una società che cmq l'ha sempre idolatrato e gli ha concesso tutto.....

Che vada a Miami non fa una piega (anche se ci perde come "peso" personale..........parlare di "sfida accettata" fa ridere.......) scelta condivisibilissima......ma poteva uscirne con più classe

lelets
09-07-2010, 12:42

mi chiedo a questo punto come mai 2 anni non ci hai illuminato,sapevi già tutto,era tutto logicissimo,eppure nessuno lo aveva previsto,tranne te ovviamente

pistacchio89
09-07-2010, 12:48
mi chiedo a questo punto come mai 2 anni non ci hai illuminato,sapevi già tutto,era tutto logicissimo,eppure nessuno lo aveva previsto,tranne te ovviamente

E dove ho scritto che sapevo già tutto? Non potevo mica prevedere il futuro, dico solo che ora ci sono tutti gli elementi per comprendere i comportamenti precedenti e comporre il quadro della vicenda.

Yaw
09-07-2010, 12:50
la farsa sac.to è finita :O... qualcuno mi cambi subito la squadra in prima pagina... :oink:

Deids
09-07-2010, 12:55
Sul mega show resto della mia......il modo in cui ha gestito la cosa è stata sgradevole e priva di tatto nei confronti di una tifoseria ed una società che cmq 'ha sempre idolatrato e gli ha concesso tutto.....l

Escludendo però gli ultimi PO (il momento cronologicamente più vicino alla scelta di andarsene) in cui è stato trattato molto male, in maniera ingiustificata.
Ecco un probabile motivo della sua scelta, anche con queste modalità.
La lettera di Gilbert è lo specchio di quanto ingrata sia la città e non il giocatore (nascondendo piuttosto male un rosiko epocale).
Perchè se c'è qualcuno che nel gioco delle parti ha dato più che ricevere, beh quello è James e non Cleveland città e squadra, che tornerà nella melma...

ah no...

Stupiscici Mr Gilbert.

albys
09-07-2010, 12:55
E dove ho scritto che sapevo già tutto? Non potevo mica prevedere il futuro, dico solo che ora ci sono tutti gli elementi per comprendere i comportamenti precedenti e comporre il quadro della vicenda.

La frattura facciale subita da Bosh come la collochi nella vicenda?
Un preventivo regolamento di conti fra i 3 "amici" sui prossimi premi partita?
:p

Skaff@
09-07-2010, 12:56

Madonna, ragazzi, ma quanto odio!

Dal punto di vista strettamente sportivo il trio è eccitante come nessun altro trio della storia del basket, ma da qui a dire che abbiamo già vinto o che il campionato nba è morto ce ne corre.
Capisco la preoccupazione di alcuni di voi su uno strapotere che potrebbe togliere interesse alla nba, ma io credo che oggi questo non può succedere.
Prima di tutto perchè comunque attualmente la rosa degli Heat è fatta da 4 giocatori, secondo perchè gli infortuni sono fra le prime 3 cause di vittoria o sconfitta, terzo perchè comunque non mi pare che il resto delle altre squadre resterà a guardare.

Io non ho detto nulla sullo show in TV o su moralismi vari, non mi interessa sinceramente.

Parlo da un tifoso avversario deluso, che vedra' la propria squadra giacere nel solito limbo della mediocrita'.
Poi in finale, siamo chiari, ci arrivi con quei 3.
Boston avra' un anno in piu' sul groppone, Orlando delusione dell'anno nei PO.
Il resto? Dico un avversaria davvero credibile a EST?

Poi ripeto, mica scemi bosh e LBH eh

jjprice
09-07-2010, 12:58

Senza creare scompiglio vorrei dire la mia.

Prima di tutto penso che gli Heat non siano una squadra pronta per vincere. Hanno tre elementi su cui contare e Chalmers, poi il nulla. Possono ancora utilizzare le eccezioni ma non penso riusciranno a portare a casa più di un giocatore di medio livello e uno di medio-basso. Da quel che ho capito Beasley è nel Minnesota per nulla, il che significa rinunciare gratis ad un giocatore che nonostante la testa calda avrebbe potuto essere un ottimo cambio sia per James che per Bosh. Per vincere manca ancora un lungo da affinacare a Bosh di livello, un cambio(se non due) per il reparto lunghi, un play più affidabile di Chalmers e un cambio di Wade. Io fossi in Riley non avrei ceduto ne Beasley ne Cook, avrei rifirmato Wright e Anthony e messo sotto contratto un play ordinato.

Sulla questione soldi, mi viene da ridere. Rinunciare a una parte di stipendio non vuol dire ridursi l'ingaggio di 2M rispetto al massimo, significa piuttosto fare ciò che ha fatto Artest la scorsa stagione, se si vuole vincere per davvero.

Non condivido l'aggettivo OSCENA che hai affibiato a Cleveland. Hanno fatto di tutto pur di costruirgli una squadra da titolo, e non venitemi a dire che quella dello scorso anno non lo era, anche perchè la pensavano tutti così prima dell'eliminazione.

Condivido la sua scelta nel non andare a NY, su questo è stato bravo a saper rifiutare i riflettori della grande mela. Per NY ora si mette male, ma condivido lo scambio fatto con GS. Via Lee(era necessario) e arriva Randolph(che si completa con STAT), giovane e con potenziale, Turiaf, che farà rifiatare i lunghi, e Azubuike che si alternerà con Gallinari e Chandler. La squadra mi pare perlomeno dignitosa anche se ovviamente ci si aspettava ben altro.

La "parte sfigata" di LA continuo a pensare che sarebbe stata la meta dove avrebbe avuto il miglior rapporto tra vincita e popolarità. 4 sfide contro Kobe, 4 derby contro Kobe e una squadra perfetta per lui: un play realizzatore, una guardia tutto-fare, un giovane in rampa di lancio e un ottimo centro.

NJ e Chicago progetti da portare avanti.

albys
09-07-2010, 12:59
Mister Gilbert ha avuto uno svuotamento intestinale con quella sgradevole lettera.
Peccato perchè poi qualche idiota che si sente autolegittimato a tirare una coltellata a Lebron non è mai difficile trovarlo...

jjprice
09-07-2010, 13:00
Aggiungo che reputo Boston e Orlando ancora avversarie in grado di battere Miami e ritengo i Lakers ancora un gradino sopra tutti.

Blindman
09-07-2010, 13:03
Aggiungo che reputo Boston e Orlando ancora avversarie in grado di battere Miami e ritengo i Lakers ancora un gradino sopra tutti.

Al momento assolutamente si......

Anche perchè, sempre al momento a Miami hanno 3 fenomeni ma c'è il piccolo particolare che manca il resto del roster :D

NetMassimo
09-07-2010, 13:03
Al di là di un hype mai visto nella storia dello sport americano io vorrei vedere con che roster comincia la stagione Miami e come ci giocano contro le avversarie, considerando che ci sarà più attenzione che mai verso gli Heat per cui tutti vorranno fare bella figura contro di loro.

Per il momento parlare di titolo prenotato mi sembra un'imprudenza o una gufata, a seconda della simpatia nei confronti di questi Heat. :D

Chiaramente se LBJ dovesse fallire ancora ho il sospetto che riceverebbe qualche critica.

Revolution.Man
09-07-2010, 13:04
Sono anche io d'accordo con Deids. Disanima giusta, oculata, e a mio modo di vedere non accecata dall'odio come altri post..(non è un accusa a nessuno..)

tornando a parlare di gioco del basket e non di "troiaio" in gergo, a me vengono un paio di dubbi:

- Vero sono fantastici davanti quei tre.. ma in difesa? sopratutto sottocanestro? (bosh grande attaccande ma dietro è abbastanza un casellante...)

- Il supposting cast? se effettivamente Beasley lo cacciano, rimane Chalmers l'unico che vedo che possa stasre in campo.. Vero è appena aperto il "mercato" però lo spazio è per forza limitato(e ci mancherebbe!!!)

DickValentine
09-07-2010, 13:05
Non ho tempo di leggere tutti gli interventi precedenti, ma vorrei dire la mia...
Complimenti alla scelta delle 3 amichette cagasotto che hanno voluto mettere la loro firma sul progetto:
"liberiamo il salary, diamo tutto a quei 3 che ci fanno per forza vincere un titolo e aspettiamo che un po' di altra gente scelga di guadagnare le briciole che rimangono pur di saltare sul carro dei vincitori"
Intanto a noi rimarrà il clone un po' meno triste del campionato italiano con Siena avanti e le altre senza alcuna speranza di dare fastidio.
La mia speranza è che questo sia un anno '99 nel quale ci si rende conto che non si può far reggere l'nba su poche (discutibili) stelle ma si deve far si che il livello generale salga. Poi magari seguirà un bell'anno 0 nel quale un po' di gente si sveglia e ricomincia a lavorare per costruire una lega migliore che conseguentemente è uno spettacolo migliore. Non questa accozzaglia di omuncoli e risultati già scritti a meno di infortuni.

Bobs
09-07-2010, 13:06
Io la vedo semplicemente come un:

Il 100% degli sportivi professionisti vuole vincere.
Una grandissima parte di loro, come chiunque di noi sicuramente, vuole ciucciare il maggior numero di soldi tra ingaggio e premi, e quindi sono ovviamente e giustamente considerati mercenari, termine che dovrebbe essere però limato in quanto non ha un significato così negativo come gli si appioppa erronamente.
Bosh e James, uno dietro l'altro,hanno l'opportunità di prendere bei soldi andando in una squadra che a meno di sfighe varie o di cappelle nella gestione dei giocatori,sarà sicuramente la squadra da battere.
A prescindere dal discorso simpatia/antipatia, modo di lasciare la squadra e tutto, loro hanno fatto la scelta egoisticamente migliore.

"Provo a vincere facilmente e prendo soldi facilmente."
Chi cazzo non vorrebbe una vita così??????????????

Inutile poi dire "eh ma si sono ridotti l'ingaggio" tanto
a) sono multimilionari e soldo più soldo meno la differenza è minima
b) quello che ci guadagnano quei 2 col passaggio nella stessa squadra comporterà un introito economico sicuramente maggiore dei soldi a cui hanno rinunciato, in termini di sponsor e notorietà (discorso uguale per Wade).

Loro hanno fatto la scelta migliore per loro, ormai lo sport è un business e i tifosi purtroppo devono adattarsi, cosa che ancora risulta difficile,che piaccia o meno.

Dopo oh,solo il campo ci dirà se sia stata la mossa della storia o l'epic fail per eccellenza. :read:

DickValentine
09-07-2010, 13:07

Anche perchè, sempre al momento a Miami hanno 3 fenomeni ma c'è il piccolo particolare che manca il resto del roster :D

Ah secondo te non c'è un po' di gente che salta sul carrozzone anche riducendosi lo stipendio pur di vincere qualcosa?

albys
09-07-2010, 13:07

Io non ho detto nulla sullo show in TV o su moralismi vari, non mi interessa sinceramente.

Parlo da un tifoso avversario deluso, che vedra' la propria squadra giacere nel solito limbo della mediocrita'.
Poi in finale, siamo chiari, ci arrivi con quei 3.
Boston avra' un anno in piu' sul groppone, Orlando delusione dell'anno nei PO.
Il resto? Dico un avversaria davvero credibile a EST?

Poi ripeto, mica scemi bosh e LBH eh

Non mi riferivo a te, infatti.

Io capisco i commenti delusi dei tifosi avversari, ci mancherebbe!

per i tuoi Bulls comuqnue Boozer è un buon arrivo. Lui e Noah gran coppia là sotto.
Certo, la mossa Hinrich è andata male, ora senza due begli uomini in posto 2 siete in cacca.
Però spazio ne avete e se, per dire, firmate Mike Miller + Nate Robinson la squadra non vincerà l'anello ma è comunque buona e può farvi divertire.

pistacchio89
09-07-2010, 13:09
Per me James e Bosh, indipendentemente da quanti anelli vinceranno (e mi auguro che non ne vedano nemmeno uno e scoppino alla prima difficoltà), resteranno dei perdenti. Perché hanno sputato in diretta tv o su twitter sulle loro squadre e i loro tifosi dimostrando di non avere classe. Perché nonostante si considerino dei leader, hanno mollato la spugna ai play-off o addirittura prima. Perché queste superstar o sedicenti tali hanno deciso di giocare come spalle di Wade per sperare di vincere qualcosa. Perché hanno preso in giro i dirigenti e tifosi delle altre squadre fingendosi interessati a giocare per loro.
Nessun grande campione si è mai comportato in questo modo, neppure quelli che hanno deciso di cambiare squadra.
Ovunque andranno collezioneranno fischi e insulti meritatissimi, a partire da Cleveland, New York, Chicago e Toronto.

Sheep85
09-07-2010, 13:10
Io sarò scemo, ma tifo LAL e sono felice che LBJ sia finito a Miami insieme agli altri.

E' una bella sfida, e tutti giocheranno col coltello tra i denti durante la season per il gusto di dire "abbiamo battuto quelli la".

Deids
09-07-2010, 13:15
Sulla questione soldi, mi viene da ridere. Rinunciare a una parte di stipendio non vuol dire ridursi l'ingaggio di 2M rispetto al massimo, significa piuttosto fare ciò che ha fatto Artest la scorsa stagione, se si vuole vincere per davvero.

Rinunceranno tutti e 3 al massimo dello stipendio? Sì e per un bel numero di anni. Sono un bel gruzzolo e lo fanno per vincere, non mi metto a fare calcoli sia perchè non si sa ancora niente delle cifre, sia perchè non sono un esperto del sistema economico dell'nba, ma io direi che sono un bel po' di dindi.
Non cerchiamo di trovare il pelo nell'uovo pure su quanto si tagliano lo stipendio, perchè a conti fatti lo fanno, ed è gente che è stata tacciata più volte di puntare ad un altra squadra anche solo per ricevere il massimo dello stipendio.
E la questione di Artest è pure differente, per quanto un buon elemento, non si può paragonare a nessuno dei 3, è andato alla corte di Bryant, corte in cui erano già presenti altri giocatori con stipendi ciccioni, un roster completo, e una base solida con un anello fresco fresco. Tanto poteva chiedere per avere la possibilità di vincere finalmente un anello e tanto gli hanno dato.

Non condivido l'aggettivo OSCENA che hai affibiato a Cleveland. Hanno fatto di tutto pur di costruirgli una squadra da titolo, e non venitemi a dire che quella dello scorso anno non lo era, anche perchè la pensavano tutti così prima dell'eliminazione

Difatti l'aggettivo oscena era riferito alla situazione all'arrivo in nba di James.
Avranno fatto di tutto, ma di sicuro non l'hanno fatto bene, perchè se c'è qualcuno che se ne esce da Cleveland conscio e sicuro che ha fatto praticamente il massimo per portare alla vittoria una delle franchigie peggiori dell'nba, questo è proprio James.

albys
09-07-2010, 13:15
Ah secondo te non c'è un po' di gente che salta sul carrozzone anche riducendosi lo stipendio pur di vincere qualcosa?

Beh, io stamattina appena letta la notizia ho dato i 7 giorni al mio datore di lavoro.
Però Riley mi ha appena risposto al cell: "Alb, aspetta un attimo; richiama il tuo capo, vah..."

Pecio84
09-07-2010, 13:16
Io resto convinto che quel trio sia il piú forte dell'nba, con almeno 2 dei 3-4 piú forti giocatori del momento. Ma se Bynum sta bene e Kobe tiene botta, me li voglio vedere contro di noi. Intanto un altro lungo da affiancare a Bosh serve, e poi temo più la mentalità vincente di Wade che il senso di superiorità che sprizzano gli altri 2...

edit: e voglio Shaq ai Lakers, che insegni ancora l'educazione a sti 3 :lol:

Deids
09-07-2010, 13:17
A che ci siamo

The Heat then turned around and reportedly utilized that $4.9 million in gained cap space on Washington Wizards free-agent swingman Mike Miller, who had a standing five-year, $30 million offer on the table from the Heat. Radio station KSFY in Miller's native South Dakota reported the deal early Friday morning. The New York Knicks and Los Angeles Clippers also had offers on the table for Miller, with the Clippers' package worth significantly more than the Heat package.

DickValentine
09-07-2010, 13:21
Per me James e Bosh, indipendentemente da quanti anelli vinceranno (e mi auguro che non ne vedano nemmeno uno e scoppino alla prima difficoltà), resteranno dei perdenti. Perché hanno sputato in diretta tv o su twitter sulle loro squadre e i loro tifosi dimostrando di non avere classe. Perché nonostante si considerino dei leader, hanno mollato la spugna ai play-off o addirittura prima. Perché queste superstar o sedicenti tali hanno deciso di giocare come spalle di Wade per sperare di vincere qualcosa. Perché hanno preso in giro i dirigenti e tifosi delle altre squadre fingendosi interessati a giocare per loro.
Nessun grande campione si è mai comportato in questo modo, neppure quelli che hanno deciso di cambiare squadra.
Ovunque andranno collezioneranno fischi e insulti meritatissimi, a partire da Cleveland, New York, Chicago e Toronto.

No ma pensate a Kobe, al quale rimproveravano di non vincere nulla senza Shaq...
Ora che diranno a Bosh e a Lebron se vincono qualche anello?
E' ovvio che in una certa ottica hanno fatto la scelta migliore...ma rispetto per loro neanche l'ombra.

jjprice
09-07-2010, 13:24
Rinunceranno tutti e 3 al massimo dello stipendio? Sì e per un bel numero di anni. Sono un bel gruzzolo e lo fanno per vincere, non mi metto a fare calcoli sia perchè non si sa ancora niente delle cifre, sia perchè non sono un esperto del sistema economico dell'nba, ma io direi che sono un bel po' di dindi.
Non cerchiamo di trovare il pelo nell'uovo pure su quanto si tagliano lo stipendio, perchè a conti fatti lo fanno, ed è gente che è stata tacciata più volte di puntare ad un altra squadra anche solo per ricevere il massimo dello stipendio.
E la questione di Artest è pure differente, per quanto un buon elemento, non si può paragonare a nessuno dei 3, è andato alla corte di Bryant, corte in cui erano già presenti altri giocatori con stipendi ciccioni, un roster completo, e una base solida con un anello fresco fresco. Tanto poteva chiedere per avere la possibilità di vincere finalmente un anello e tanto gli hanno dato.

Difatti l'aggettivo oscena era riferito alla situazione all'arrivo in nba di James.
Avranno fatto di tutto, ma di sicuro non l'hanno fatto bene, perchè se c'è qualcuno che se ne esce da Cleveland conscio e sicuro che ha fatto praticamente il massimo per portare alla vittoria una delle franchigie peggiori dell'nba, questo è proprio James.

E' vero, sono tanti soldi, ma loro più che dal proprio stipendio guadagnano dagli sponsor, quindi anche se firmavano a 10 milioni l'anno per dire non credo sarebbero andavi a vivere per strada.

La situazione di Artest è differente, hai ragione. Ma intanto lui ha firmato a cifre ragionevoli e in gara 7 di una finale NBA contro i rivali di sempre è risultato essere il miglior giocatore dando la vera svolta alla gara segnando un canestro pazzesco, con la tensione a mille.

E gli altri di Cleveland non hanno fatto il massimo? Non penso che Jamison abbia reso sotto le aspettative apposta o che Mo Williams non abbia segnato dei tiri importanti volontariamente.

Deids
09-07-2010, 13:36
E' vero, sono tanti soldi, ma loro più che dal proprio stipendio guadagnano dagli sponsor, quindi anche se firmavano a 10 milioni l'anno per dire non credo sarebbero andavi a vivere per strada.

La situazione di Artest è differente, hai ragione. Ma intanto lui ha firmato a cifre ragionevoli e in gara 7 di una finale NBA contro i rivali di sempre è risultato essere il miglior giocatore dando la vera svolta alla gara segnando un canestro pazzesco, con la tensione a mille.

E gli altri di Cleveland non hanno fatto il massimo? Non penso che Jamison abbia reso sotto le aspettative apposta o che Mo Williams non abbia segnato dei tiri importanti volontariamente.

E' chiaro che non sono poveracci, tutt'altro, ma stiamo parlando all'interno di un contesto, quello ricchissimo dell'nba dove le stelle pretendono e ricevono il massimo.
Se il contesto fosse un altro allora sarei d'accordo che potrebbero chiedere anche meno di quello che potranno dare loro, solo col nobile obiettivo di portare a Miami altra gente forte negli altri ruoli e in panca.
Ma siamo nell'Nba commerciale e mediatica, quindi una riduzione dello stipendio rispetto al massimo è già qualcosa.

Io mi riferivo principalmente alla dirigenza, che a conti fatti non è riuscita a creare un roster sufficientemente "con le palle" per reggere la presenza di James e la pressione dei PO. Che poi i giocatori non abbiano dato il massimo non per lo loro scelta, ma per evidenti carenze è chiaro. Ma qua rientriamo nel vorrei, ma non posso.
E' soprattutto la lettera del presidente dei Cavs che mi schifa abbastanza, e che dovrebbe schifare tutti molto più del comportamento di questi presunti omuncoli (come molti li considerano).

17mika
09-07-2010, 13:55
- Il supposting cast?

:asd: :asd:

Scusa, ma mi ha fatto morire :p

johancruijff
09-07-2010, 13:58
Ma chi sarà il coach di Miami? :D

Revolution.Man
09-07-2010, 13:59
:asd: :asd:

Scusa, ma mi ha fatto morire :p

Ops eheheh :sofico: :sofico:

jason79
09-07-2010, 14:05
Bosh non aveva altra scelta che andarsene...lo ha fatto in modo diverso da carter, pero'come ha usato i vari social network da qualche mese a questa parte e'stato davvero riprovevole..
Per James deve essere stare dura andare nella squadra di Wade....in un posto dove se vincera'un titolo sara'suo solo al 33%...
Ha forse deciso di mettere da parte il suo ego per una causa comune. Meglio essere duca di Miami con qualche anello al dito...che re di Cleveland con niente...

FA.Picard
09-07-2010, 14:05

2 fenomeni e mezzo direi :D

ilcappellaiomatto
09-07-2010, 14:14

Aspetta però, qui non stiamo parlando di un pincopallino qualsiasi, qui stiamo parlando di uno con le stimmate del predestinato, uno che doveva arrivare dritto dritto tra i primi 10 giocatori della storia come risultato minimo, the choosen one, non è che può fare come Artest (cosa che tra l'altro non mi era affatto piaciuta).

Cito 2 frasi esemplificatrici del concetto:

Bill Simmons: LeBron era di fronte alla più grande decisione nella storia dello sport: la vittoria (Chicago), la lealtà (Cleveland), l’immortalità (New York). Non avrei mai pensato che avrebbe scelto l’aiuto!

Il forumista di playit Gerry Donato: Se ti senti il numero uno, vai a sfidare il numero due, il numero tre, il numero quattro; ma non ti accordi per giocarci insieme.

Poi son d'accordo sul nn esagerare con insulti che vanno dal "più grande perdente di tutti i tempi" al più classico "coglione", però boh l'aurea di leggenda verrà di certo intaccata.

pazza_inter
09-07-2010, 15:19
Ma chi sarà il coach di Miami? :D

spero Pat, sennò son cazzi con Spoelstra!

Yaw
09-07-2010, 15:29
mastro birraio attendo la modifica o meglio il ripristino in prima pagina :O :cool:

stex21
09-07-2010, 15:42
albys smettila di toccarti:D

FA.Picard
09-07-2010, 15:56
mastro birraio attendo la modifica o meglio il ripristino in prima pagina :O :cool:

voltagabbana :O

spero Pat, sennò son cazzi con Spoelstra!

come ho scritto altrove, è come se affidassero il barcellona ad agroppi :O

Yaw
09-07-2010, 15:57
albys smettila di toccarti:D

io ho appena iniziato e non ho intenzione di smettere :O

superanima
09-07-2010, 15:57

quoto.

LBJ è passato in poche ore dall'essere il più amato sportivo americano, al più detestato. Mi domando chi sia la gente che lo circonda.

Volevo pure ricordare che Miami ha un regime di esenzione fiscale molto favorevole rispetto alle altre città. Insomma, guadagnano meno, ma quel meno è meno si quanto di creda.

Yaw
09-07-2010, 15:58
voltagabbana :O

:O tenetevi bene le videocassette dell ultimo anello perchè se ne volete un altro vi rimangono solo le gioiellerie... :O :O :O

Deids
09-07-2010, 15:59
Aspetta però, qui non stiamo parlando di un pincopallino qualsiasi, qui stiamo parlando di uno con le stimmate del predestinato, uno che doveva arrivare dritto dritto tra i primi 10 giocatori della storia come risultato minimo, the choosen one, non è che può fare come Artest (cosa che tra l'altro non mi era affatto piaciuta).

Cito 2 frasi esemplificatrici del concetto:

Bill Simmons: LeBron era di fronte alla più grande decisione nella storia dello sport: la vittoria (Chicago), la lealtà (Cleveland), l’immortalità (New York). Non avrei mai pensato che avrebbe scelto l’aiuto!

Il forumista di playit Gerry Donato: Se ti senti il numero uno, vai a sfidare il numero due, il numero tre, il numero quattro; ma non ti accordi per giocarci insieme.

Poi son d'accordo sul nn esagerare con insulti che vanno dal "più grande perdente di tutti i tempi" al più classico "coglione", però boh l'aurea di leggenda verrà di certo intaccata.

Meglio essere ricordato come un grandissimo giocatore con al dito almeno 1 anello, che non un giocatore simbolo di 1 o 2 franchigie, ma mai vincente.
James ha fatto la scelta più intelligente, sicuramente la meno coraggiosa, ma quella che gli porterà più soddisfazioni.
Non credo sia da biasimare uno che fa un passo indietro rispetto alla fama di voler essere l'eletto in mezzo ad altri giocatori.

Questa secondo me è l'analisi più obiettiva e onesta, rispetto al deriderlo doppiamente, prima perchè si sentiva "un cazzo e mezzo" con un egocentrismo smisurato, ora perchè in qualche modo ha negato questo modo di essere legandosi ad altre 2 stelle. Per la serie, sei come sei, ma le pietre te li tirano lo stesso.

Perfino Bosh, che 1 settimana precedente si era definito come uno che voleva essere unico centro della sua prossima franchigia, si è unito a 2, che, se non è stupido, sa essere più stelle, più decisivi, più amati da tutti.

Ad essere sincero io avrei cercato un altro uomo al posto di Bosh, perchè a differenza degli altri 2 è meno all-around, molto più accentratore di gioco.
E' questo il dubbio maggiore che ho nel progetto Heat, un altro lungo forse sarebbe stato meglio (ad esempio avrei preferito tutta la vita Stoudamire), però bisogna anche vedere come si distribuiranno i palloni e le gerarchie. Io sono convinto che queste nascano inevitabilmente anche quando ci sono molti galli in un unico pollaio, e Bosh un po' subirà (si spera positivamente) la presenza dei due mostri.

alemara
09-07-2010, 16:03
Bosh avrà il grosso problema di imparare uno schema che non sia isolation x bosh-palla in mano 20 secondi-fade away....

NetMassimo
09-07-2010, 16:21
Bosh deve sperare di non dover imparare lo schema "prendi il rimbalzo che altrimenti la palla non la vedi per tutta la partita!". :rolleyes:

albys
09-07-2010, 16:36
Bosh ha dimostrato alle Olimpiadi (dove fu il miglior lungo del torneo) che se ha gente brava attorno sa fare un po' tutto e non solo isolation-fade away...

Si tende ad avere poca memoria, in quel contesto si vide un giocatore strepitoso capace di fare la differenza sotto canestro dove invece stavan fallendo DH12 e Boozer.

Ad ogni modo Bosh non è un simpaticone e capisco che Miami avrà parecchio odio attorno.
Certo che se arriva anche Mike Miller le mani e la vista davvero le consumo! :p

Skaff@
09-07-2010, 16:40
Non mi riferivo a te, infatti.

Io capisco i commenti delusi dei tifosi avversari, ci mancherebbe!

per i tuoi Bulls comuqnue Boozer è un buon arrivo. Lui e Noah gran coppia là sotto.
Certo, la mossa Hinrich è andata male, ora senza due begli uomini in posto 2 siete in cacca.
Però spazio ne avete e se, per dire, firmate Mike Miller + Nate Robinson la squadra non vincerà l'anello ma è comunque buona e può farvi divertire.

Mah, Nate Robinson ci serve a poco imho, o meglio come dici te, e' sicuramente un aggiunta ma non fa fare il salto.
Mike Miller lo prendete voi grr!

Bosh ha dimostrato alle Olimpiadi (dove fu il miglior lungo del torneo) che se ha gente brava attorno sa fare un po' tutto e non solo isolation-fade away...

Si tende ad avere poca memoria, in quel contesto si vide un giocatore strepitoso capace di fare la differenza sotto canestro dove invece stavan fallendo DH12 e Boozer.

Ad ogni modo Bosh non è un simpaticone e capisco che Miami avrà parecchio odio attorno.
Certo che se arriva anche Mike Miller le mani e la vista davvero le consumo! :p

Uppo su Bosh. Altro che DH12 imho o Boozer (e qui mi deprimo ancora di piu').

I Bulls mi han deluso pure in nba 2k10 :asd: Ho dovuto cambiare squadre perche' erano dei brocchi. Sono come LBJ ma col MyPlayer ho scelto Orlando (ma senza annuncio in tv :asd:)

fdA40-99
09-07-2010, 16:42
Non vorrei dire ma un James servito da Rose lo avrei visto personalmente molto meglio. Poi chiaramente Miami si è costruita sulla carta una corazzata ma ho dubbi che si riesca ad amalgamare la pasta sin da subito.

cami91
09-07-2010, 16:49
Meglio essere ricordato come un grandissimo giocatore con al dito almeno 1 anello, che non un giocatore simbolo di 1 o 2 franchigie, ma mai vincente.

Sicuro?
A me pare che giocatori come Barkley o Malone o Stockton siano considerati dei grandissimi pure senza un anello.

Credo che restare fedele alla propria franchigia indipendentemente dalle vittorie sia considerato un segno di onestà, che va oltre la reputazione di vincente.

pazza_inter
09-07-2010, 17:04
ragazzi io parto, dovrei tornare tra 15 gg.

Mi raccomando, non fatevi troppe seghe sul roster degli Heat che poi diventate orbi e non li potete vedere vincere l'anello :asd:

Spikel
09-07-2010, 17:09
Ma quando i memphis regalarono gasol ai lakers non c'era tutto questo scandalo?
Dopo quell'operazione i lakers da essere una sega(con bryant)hanno raggiunto tre finali di fila e due anelli.......
Poi non ho capito perchè oggi non possiamo paragonare il trio lakers col trio heat.....

kobe VS lebron,paragone improponibile,il primo campione altruista che segna fade-away a ripetizione che fa segnare i compagni bidoni a ripetizione,il secondo pallone gonfiato pagliaccio pluridecorato,che malgrado l'ingresso di fenomeni come mo e antwan al suo fianco non ha vinto una cippa;)

artest VS wade,wade ovviamente molto più forte,ma artest difensore fenomenale....;)

gasol-bosh,il talento europeo più sublime della storia della pallacanestro,vero MVP alle recenti finals,contro lo scapestrato texano,vera palla al piede per il genio colangelo che l'ha sbattuto fuori alla prima occasione;)

Beh dopo tutti sti commenti ora il trio dei lakers ecclesiale,vertente ai più lucidi principi della lealtà sportiva diventa come d'incanto nettamente inferiore al trio di pat:muro: :muro:

Hanno esagerato un pochino,ma come operazione per contrastare l'egemonia gialloviola e per regalare a lebron gli anelli che merita ci può stare;)
Su con la vita......

Yaw
09-07-2010, 17:13
maestro albys ho bisogno del tuo benestare per tornare in casa heat chiedo perdono perdono perdono
:cry: :stordita: :cry: :flower:

Deids
09-07-2010, 17:15
Sicuro?
A me pare che giocatori come Barkley o Malone o Stockton siano considerati dei grandissimi pure senza un anello.

Credo che restare fedele alla propria franchigia indipendentemente dalle vittorie sia considerato un segno di onestà, che va oltre la reputazione di vincente.

Appunto dei grandissimi senza anello.
Non sarebbe stato meglio dei grandissimi con anello? Penso di sì.

James è rimasto fedele 7 anni, significa quasi mezza carriera, in cui ha dato tanto.
Tra 20-30 nessuno si sarebbe ricordato della sua lealtà nei confronti di Cleveland, ma sicuramente come un grandissimo mai vincente (con tanto di risate allegate).
Tutto ciò se vincente diventarà sul serio :asd:

Spikel
09-07-2010, 17:15
Sicuro?

Restare fedele alla propria franchigia era diventato solo uno scomodo confronto con kobe che può beneficiare di un roster 1000 volte superiore a quello dei cavaliers.Kobe sa giocare coi compagni non è egoista,nei PO è molto più incisivo,lebron invece si caca in mano al cospetto dei vecchi celtici.........bene,vediamo ora!:)

Yaw
09-07-2010, 17:19
cmq vedo un sacco di paranoie,ora non è possibile fare alcun tipo di giudizio... è stato ampliamente dimostrato che si gioca e soprattutto si vince in 5.. non in 3.. anche se quei 3 sono il massimo.. il sogno... io credo che riley non sia un pazzo e abbia messo in preventivo di dover affiancare 2 giocatori decenti a questi 3 e una panchina almeno nella media nba (di cui spero chalmers possa fare parte)... è chiaro che qualcuno dovrà accontentarsi delle briciole.. giovani promettenti e qualche "vecchio" utile alla causa...

per cui confidando nella sanità mentale di nonno pat... MI GODO LA FIESTA... LA SFIDA AL 24 è lanciata

fede27
09-07-2010, 17:31
ragazzi io lo dico se arrivano lbj6 e cb4 torno a miami.....Alla faccia della coerenza!
Sei peggio di Buttiglione :asd:

E il nesso sarebbe dove...?
Scherzi a parte non c'entra nulla, quella squadra è stata costruita da un buon GM (e allenatore), così come gli ex-campioni irlandesi.

Questa squadra nasce da una farsa, da 2 perdenti che per riuscire a fare ancora più $$$ (perché sempre di quello si tratta, altro che di anelli) non esitano a fare intrallazzi per accasarsi da chi un anello l'ha già vinto quasi da solo, accettando di fare i secondi/terzi violini piuttosto che mettersi in gioco come leader da altre parti.

Una cosa simile non ha precedenti, non si era mai vista e mai più si rivedrà, spero, altrimenti il sistema di mercato NBA sarà completamente da rivedere.

E qui si ritorna a qualche mese fa, quando Jason mi disse che mai e poi mai si doveva accettare uno scambio con Biedrins e Magette per il grande CB4 o trade simili... Ancora sicuri di quella posizione rapsoniani? :D Non lo dico con malizia, sia chiaro, è che avevo pronosticato una situazione simile. Mi pare assolutamente fuori dubbio che per Toronto sarebbe stato mille volte meglio prendere un Biedrins e un Magette piuttosto che perdere uno dei primi 5 giocatori della lega per nulla (anche se va in porto la s&t si prendono veramente una miseria).
IMHO a Toronto non è andata tanto peggio che a Cleveland.

ks!
09-07-2010, 17:35

sei peggio di mastella, cambi squadra ogni anno :asd:

fede27
09-07-2010, 17:40
Per quanto riguarda la mia posizione sul caso-Miami (perché buttare tutta la cacca addosso a James mi pare sbagliato) devo dire che questo articolo: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10642 descrive benone il mio pensiero.

Bravissimo Riley, eccezionale Wade. Gli unici vincenti di tutto questo sono loro: Riley, che dato per vecchio e rimbambito riesce a mettere su la squadra potenzialmente più forte di sempre; Wade che, per non lasciare "my house", riesce a portare ben 2 top player ricostruendo una squadra da titolo 4 soli anni dopo l'ultimo anello.

Onore a loro.

Per quanto riguarda Bosh&James direi: patetici. In primis fanno un grande favore a Kobe e Durant: i prossimi MVP sono tutti loro. Gioco forza le loro cifre crolleranno, così come il loro rendimento medio. Attaccare con 4 compagni che difendono per te è una cosa, dovendo anche sbattersi di là dalla linea è un'altra.
Secondariamente (ma prima motivazione per il mio giudizio), hanno dimostrato quanto poco sono vincenti "dentro". Senza tornare a MJ, Nowitzki e Wade non se ne sono andati dove la strada era più facile ma all'ombra di qualcun altro. Sono rimasti a fare le "stelle" e a prendersi le proprie responsabilità. Mi dite che LeBrum l'ha fatto per 7 anni? Ok, almeno per altri 3-4 doveva farlo ancora, così come Bosh, per dimostrare di essere veramente un vincente ed un campione.

Accettando di giocare all'ombra di Wade tutto questo sparisce. L'orgoglio messo da parte a favore di sponsor inenarrabili e prospettive di vittorie facili.

Non lo condivido per nulla.

Ciò detto, nel sondaggio su NBA.com ho dato gli Heat fuori in finale di Conference :D
E' un po' una provocazione visto che la squadra ancora non c'è, ma dice bene chi ricorda che a basket si gioca almeno in 6 (il primo panchinaro è spesso più determinante dei titolari) e assemblare una squadra vera intorno a quei 3, rispettando pure il salary, non sarà per niente facile.

Yaw
09-07-2010, 17:57
sono perfettamente d'accordo con fede... il risultato di tutto questo è che wade tornerà a dominare questa lega.. e gli altri due a rimorchio...

Yaw
09-07-2010, 17:59
Alla faccia della coerenza!
Sei peggio di Buttiglione :asd:

sei peggio di mastella, cambi squadra ogni anno :asd:

non badar di loro ma guarda e passa :O :sofico:

fede27
09-07-2010, 18:05
Manco le citazioni dotte :doh:
Non ragioniam di lor ma guarda e passa!

Comunque ti accoglierò nei Mavs l'anno prossimo quando Kobe e Melo sbarcheranno a Dallas :p

Deids
09-07-2010, 18:11
http://www.youtube.com/watch?v=ZYiOg_3fTV0

fede27
09-07-2010, 18:16
E, sempre qualche mese fa, qua si diceva che gli americani non fossero in grado di vivere lo sport con la nostra stessa passionalità :asd: :asd:

Plax86
09-07-2010, 18:20
quoto
James era un buffone gia' prima,quindi non ci si stupisce piu' di tanto...ma da Bosh onestamente non me lo aspettavo.ok per loro stessi e' la migliore scelta ma il punto principale e' che si sono comportati da Merde (la M maiuscola non e' casuale).
da perdenti quali sono non meritano di vincere niente e spero che i fischi ci siano...incessanti ed assordanti.
se oggi l'NBA e' una porcheria e' anche merito di queste persone.
nel caso arrivi l'anello saro' contento solo per Riley

Skaff@
09-07-2010, 18:41
Imho Wade li ha fatti venire a Miami per farli odiare, rimanere l'idolo inconstrastato delle folle e lasciarli come merde al sole a Miami per venire a Chicago :O

p.s. Dite che e' troppo irrealistico come scenario? :asd:

lelets
09-07-2010, 18:57
la farsa sac.to è finita :O... qualcuno mi cambi subito la squadra in prima pagina... :oink:

mio dio che tristezza

Niko Bellic
09-07-2010, 19:01
Noto che già molti rosikano nel vedere la coppia Wade, Lebron, e con Bosh pronto a dare una mano a quei due, all'opera :Perfido:.
Ma perchè tanta rabbia/odio per questa mossa di mercato?

fede27
09-07-2010, 19:04
Noto che già molti rosikano nel vedere la coppia Wade, Lebron, e con Bosh pronto a dare una mano a quei due, all'opera.

Perché non è una mossa di mercato ma di marketing? Dove sono gli scambi? Dove le pianificazioni da parte dei GM?

Che poi io non rosico proprio per nulla, mi dispiace solo per lo spettacolo e per la figura che ci han fatto loro 2 :D

Spikel
09-07-2010, 19:07
Perché non è una mossa di mercato ma di marketing? Dove sono gli scambi? Dove le pianificazioni da parte dei GM?

Che poi io non rosico proprio per nulla, mi dispiace solo per lo spettacolo e per la figura che ci han fatto loro 2 :D

Perchè il regalo gasol ai lakers che fine aveva??
L'esplosione di marc gasol mi pare un po' un azzardo.......:rolleyes:

fede27
09-07-2010, 19:10
Non sto parlando di fine, sto parlando di manovre effettivamente pianificate, di operazioni di mercato "serie". Il trasferimento di Bosh&LeBron contemporaneamente a Wade a Miami è solo frutto del capriccio di 2 superstar, penso sia innegabile :rolleyes:

Spikel
09-07-2010, 19:18
Non sto parlando di fine, sto parlando di manovre effettivamente pianificate, di operazioni di mercato "serie". Il trasferimento di Bosh&LeBron contemporaneamente a Wade a Miami è solo frutto del capriccio di 2 superstar, penso sia innegabile :rolleyes:

Il capriccio di uno che ha sgobbato sette anni in un roster modesto,sempre all'ombra di kobe che ha avuto l'appoggio di shaq e gasol per prendersi 5 anelli ed ora si è trovato un paio di compagni all'altezza,magari troppo all'altezza però come ragionamento da un giocatore del genere ci può stare.......alla fine sacrificherà le sue statistiche,non sarà più MVP,ma avrà grosse possibilità di vincere il suo primo anello......stesso ragionamento vale per garnett,per allen,per lo stesso gasol,magari qui è un caso più estremo però ha una sua logica che va al di là del marketing nella maniera più assoluta.
Poi scusami ma nell'operazione gasol-lakers non ci vedo nulla di serio,ma proprio nulla.....

fede27
09-07-2010, 19:23
Tu hai la tua opinione, io la mia. Non ci vedo molti punti d'incontro ma il mondo è bello perché è vario :D

Per me con i vari Garnett, Allen, Gasol, ecc ecc il caso LeBron-Bosh non c'entra nulla e ho già abbondantemente spiegato perché qua sopra, citando pure un articolo ;)

Spikel
09-07-2010, 19:30
Tu hai la tua opinione, io la mia. Non ci vedo molti punti d'incontro ma il mondo è bello perché è vario :D

Certo,ci mancherebbe altro:D

Lord_Grifis
09-07-2010, 19:31
Mah....io certi discorsi proprio non lì capisco: se rimaneva ai cavs era il più grande fallito dell'nba,se andava a NY lo faceva solo per i soldi,se andava ai nets era solo per il russo, a Miami è perché è un pagliaccio che da solo non vince nulla e rimanevano solo i bulls.....

Ma che cazzo doveva fare? Ritirarsi? E sicuramente l'avrebbe fatto solo perché si è accorto che non poteva essere paragonato a MJ

Ragazzi ma che palle....
Artest ha firmato un contratto che almeno almeno vale la metà di quello che avrebbe potuto prendere. Odom idem. Ma lì va tutto bene..

Ora tornando un attimo seri: io penso che cb4 lì centri poco. Quei 2 bastano e avanzano per fare punti e controllare la partita, personalmente avrei preferito qualche buon giocatore in più.

pistacchio89
09-07-2010, 19:31
Noto che già molti rosikano nel vedere la coppia Wade, Lebron, e con Bosh pronto a dare una mano a quei due, all'opera :Perfido:.

Perché non hanno avuto nemmeno la decenza e il coraggio di comunicare la propria decisione guardando negli occhi i diretti interessati, che hanno saputo della loro scelta guardando la televisione o leggendo internet come chiunque altro. James ha finto di essere interessato a rimanere ai Cavs, arrivando perfino a proporre alla dirigenza di tentare uno scambio per portare Bosh a Cleveland per avere una squadra competitiva, quando avevano tutti e tre già deciso di giocare a Miami e James aveva già prenotato l'albergo in Florida per festeggiare questo fine settimana. Bosh, che a parole aveva sempre detto che Toronto era una delle sue possibili destinazioni, ha chiuso ogni contatto con Colangelo e Raptors appena finita la stagione, senza nemmeno rispondere al telefono e facendo dire al suo agente che nemmeno lui sapesse dove trovarlo.
Sono andati ad ascoltare le offerte delle squadre interessate a loro quando ormai era già tutto stabilito, portandosi al seguito una troupe per le riprese dell'avvenimento per farne un documentario. Ma che altro ci si può aspettare da chi fa un dvd sul suo primo tatuaggio? :rolleyes:

Pearl_Jam
09-07-2010, 19:38
mio dio che tristezza

James o fare l'arbitro nelle leghe minori?

albys
09-07-2010, 19:38

Fede, non sono d'accordo.
Questa operazione è frutto della mente finissima di Riley e Wade, che da almeno un anno per le rispettive parti (Riley amministrativo-contabile, Wade per quel che riguarda i contatti con i due giocatori) hanno pianificato la cosa e zitti zitti hanno creato le basi per portarla a termine senza fare schifezze agonistiche tipo NY o NJ (poveracci...) bensì andando ai playoffs e creando adesso la più clamorosa operazione di mercato della storia del basket.

Quelli che hanno fallito sono stati tutti gli altri, che partivano dalle stesse posizioni e non hanno saputo portare a casa né uno né l'altro, ma solo figuracce again again again.

Qui non vedo inghippi nè scandali, ma solo gente che sa lavorare e altri (quasi tutti) che non sanno lavorare.
Diciamocelo: che uno dei big sarebbe andato con Wade era quasi scontato (Bosh o Boozer o Stoudemire); che si unisse ANCHE il più grosso di tutti lo immaginavano solo i miei sogni più bagnati.
Onore a Riley.
Poi ripeto, i giocatori fanno quello che ritengono migliore per la loro carriera, non capisco che senso abbia contestarli così aspramente per scelte "tecnicamente" ineccepibili.
Miglior città, miglior compagno possibile, esperienza sportivo-mediatica SENZA PRECEDENTI, cazzo si vuol di più?

Poi concordo sul fatto che per Lebron sarà doloroso lasciare così male la sua città, e qualcosa gli costerà.
Ma mi pareva evidente che già dai playoffs a Cleveland si era riotto qualcosa di definitivo... o avete già dimenticato il Lebron stranamente abulico dei playoffs?
Magari è successo qualcosa a livello di personale che noi non sapremo mai ma che l'ha fatto disamorare del contesto Ohio...

Ad ogni modo, ragazzi, per il mio concetto di sport quelle magliette bruciate sono vomitevoli.
Come quando si divorzia semplicemente perchè è finito l'amore, e si non si ha il pudore di tenere a bada il proprio dolore e si gode a raccontare agli amici di "quella troia di mia moglie", scordando le cose belle fatte o avute insieme e il fatto che l'avevi amata.
L'astio istintivo che supera la beltà della memoria è tipico dei superficiali e dei falliti.
Cerchiamo di non cadere nella facile miseria... ;)

AtuttaBIRRA!
09-07-2010, 19:41
Domattina leggo tutto e rispondo, adesso non ce la faccio.

Come la penso la sapete. Fare una squadra con 3 top10 della lega (2 dei quali sono top3) imho è una "mezza porcata". Non ne guadagna nessuno, forse nemmeno loro stessi (ho detto forse! :D)

Yaw
09-07-2010, 19:46
io lo ammetto è una porcata.... ma una porcata talmente porcata che è davvero fantastica...:O il mio idolo che torna a dominare la lega con alle spalle una macchina da guerra come james e un super lungo come bosh..
ragazzi fino a pochi mesi fa si girava con

chalmers/arroyo
wade
q.richardson beasley
haslem
germano

adesso: x wade james bosh x... dove se x corrisponde a un onesto giocatore nba... ragazzi non giochiamo più.. a los angeles pensavano di dominare per non so quanti anni ancora.. se il progetto riesce wade piscerà in faccia a bryant..

si riparte da qui... e il treno non si ferma
http://tvbythenumbers.com/wp-content/uploads/2010/02/Wade-All-Star-MVP-2010.jpg

Charlie Baker
09-07-2010, 19:47
Gran bell'articolo questo di Fede...riassume tutto di cui potremmo parlare per ore e ore...

jjprice
09-07-2010, 19:56
creando adesso la più clamorosa operazione di mercato della storia del basket.

Secondo do me stai esagerando. Alla fine hanno solo messo sotto contratto due giocatori. Credo che l'operazione sia andata in porto semplicemente per il fatto che ognuno dei tre sapeva che avrebbe potuto giocare insieme ad un'altro grande giocatore, ma solo a Miami avrebbe potuto averne due al suo fianco.

Come "clamorosa operazione di mercato" reputo(per parlare di tempi recenti) quella di Boston nell'estate 2007 già migliore, ovvero cedere gran parte dei giovani in rosa per due star da affiancare alla terza già in squadra(come hanno fatto gli Heat ora, solamente che i giocatori sono superiori ma senza essere coinvolti in scambi di alcun tipo, a meno che non saltino fuori delle S&T) contornando il tutto con elementi importanti(Posey, Powe, T.Allen e poi anche PJ Brown e Cassell) e riuscendo a tenere in squadra i due giovani che per ora hanno avuto la carriera migliore, ovvero Rondo e Perkins(senza considerare Al Jefferson e Jeff Green).

Se Chalmers diventerà forte quanto Rondo, Anthony difenderà bene come Perkins, Miller riuscirà ad essere di impatto e Riley si porterà a casa almeno 2/3 specialisti dal pino, e se ovviamente arriverà il Larry O'Brien, allora potremo parlare della mossa di mercato più clamorosa si sempre. Per ora abbiamo una squadra formata da quattro elementi.

Charlie Baker
09-07-2010, 19:57
Ribadendo il fatto che io sono completamente in tutto e per tutto un anti-Heat (soprattutto dopo le Finals 2006 :mad: ), imho questi tre domineranno a mani basse regular season e PO, forse riusciranno anche a battere il famoso 70-12 dell'era Bulls...e fidatevi, i Lakers verranno spazzati via agilmente...l'unica cosa che resta da fare è capire (e magari scommettere) su quale sarà la prima dei perdenti...ma quello si vedrà a fine mercato.

jjprice
09-07-2010, 20:02
wade piscerà in faccia a bryant..

Non scerziamo dai, i Lakers sono ancora superiori a tutti in questa lega. Considerando che Kobe nei playoff ha dimostrato di essere migliore di chiunque altro, che Artest è il difensore perfetto per marcare Lebron, che Gasol è infinitamente superiore a Bosh e aggiungendo che i Lakers hanno una squadra composta da almeno cinque elementi :D trovo che il tuo post vada rigirato.

Pensi davvero che Chalmers, Wade, Bosh, James sia meglio di Fisher, Blake, Brown, Bryant, Walton, Artest, Gasol, Odom, Bynum?

Slayer86
09-07-2010, 20:18
Non scerziamo dai, i Lakers sono ancora superiori a tutti in questa lega. Considerando che Kobe nei playoff ha dimostrato di essere migliore di chiunque altro, che Artest è il difensore perfetto per marcare Lebron, che Gasol è infinitamente superiore a Bosh e aggiungendo che i Lakers hanno una squadra composta da almeno cinque elementi :D trovo che il tuo post vada rigirato.

Pensi davvero che Chalmers, Wade, Bosh, James sia meglio di Fisher, Blake, Brown, Bryant, Walton, Artest, Gasol, Odom, Bynum?

magari no... solo che se uno dei 3 non è in serata abbiamo gli altri 2 che nelle mani hanno 40 punti facili... se nei lakers bryant non va... non vanno i lakers...

cmq detto questo... sono tutte seghe mentali... bisogna vedere se giocando assieme efettivamente funzionano!!!
Cmq quello che ne esce meglio secondo me come immagine è Wade... gli altri 2 sono andati da lui per poter vincere...

lelets
09-07-2010, 20:19
James o fare l'arbitro nelle leghe minori?

:uh: :hic: :ahahah:

Pecio84
09-07-2010, 20:28
se il progetto riesce wade piscerà in faccia a bryant.[/IMG]

MA LOL!

Ancora il Creatore deve partorire uno che piscia in faccia a Bryant, anche sua Maestà Jordan dovrebbe dare il meglio di sè per averne ragione :D

Fermo restando questo, ed essendo veramente triste perchè come detto in precedenza, Wade è sempre stato il mio "secondo" giocatore preferito, e continuo a ritenerlo l'unico almeno nella storia recente dell'nba ad aver vinto un anello quasi da solo (Kobe aveva almeno Gasol e una buona squadra, oltre alla versione col miglior Shaq...persino MJ ha vinto con gente futura HOF o quasi) adesso sarò costretto a "gufare".

E ribadisco, adesso comprate "gli altri", poi in Regular potrete fare tutti gli assestamenti del caso, amalgamare la squadra, sistemare i movimenti, e via dicendo, ma quando si andrà a fare sul serio, quando dei nonnetti con cojones grandi come cocomeri, o quando una certa squadra zeppa di cecchini e con D12 in mezzo vi affronterà, io vedo il solo Wade a sapere VERAMENTE cosa fare.

Spero davvero che gli altri lo sappiano seguire, perchè Kobe ha voglia di far vedere ancora una volta a tutti chi è il pesce più grosso dello stagno ;)

michelgaetano
09-07-2010, 20:36
Qualcuno che mi aiuta a capire?

Perchè Miami dovrebbe essere interessata in una sign & trade coi Raptors? Perchè dare picks future che potrebbero far comodo e addirittura (si parla) 15 M di trade exception? Non potrebbero utilizzarla (questa/e estensione/i)?

O riceverebbero altri giocatori in cambio?

Non mi è davvero chiaro... :fagiano:

done75
09-07-2010, 20:48
...wade piscerà in faccia a bryant...

http://www.youtube.com/watch?v=PYsR4VZ0Ylg

Spikel
09-07-2010, 21:44
Pisciare in faccia a bryant ed ai lakers più in generale,è impossibile se hai un roster con 3/4 giocatori validi,anche se hai tre fenomeni........il duello è aperto ed ecco perchè l'operazione ha un senso,perchè è l'unica mossa che poteva fermare realmente sti lakers......non esiste lebron a chicago,o new york,o da qualsiasi altra parte,l'unico modo per battere i lakers(non solo kobe!)era james-wade insieme,(bosh è solo un'aggiunta superflua che rende l'operazione antipatica)e nonostante tutto non c'è nessunissima garanzia che ciò avvenga!

andreamancini
09-07-2010, 23:09
Ricordo a tutti che il signor MJ non si sarebbe mai sognato di fare una sqadra con Bird o Magic per arrivare al tanto agognato anello. Se sei o ti senti il numero uno, allora sfidi in numero due, tre e quattro; ma non ti ci allei per paura di non vincere!

La storia di King James è finita, e noi siamo tutti testimoni.

michelgaetano
09-07-2010, 23:14
Pisciare in faccia a bryant ed ai lakers più in generale,è impossibile se hai un roster con 3/4 giocatori validi,anche se hai tre fenomeni........il duello è aperto ed ecco perchè l'operazione ha un senso,perchè è l'unica mossa che poteva fermare realmente sti lakers......non esiste lebron a chicago,o new york,o da qualsiasi altra parte,l'unico modo per battere i lakers(non solo kobe!)era james-wade insieme,(bosh è solo un'aggiunta superflua che rende l'operazione antipatica)e nonostante tutto non c'è nessunissima garanzia che ciò avvenga!

Non vorrei dire, ma sono "bastati" dei Celtics vecchiotti e rotti a far venire un bello spavento a Jackson, e i Thunder 2 partite se le sono portate a casa - senza un lungo decente.

Imho i Lakers sono tutt'altro che imbattibili. La squadra migliore, sicuramente, ma ben lontani dal non poter essere fatti fuori.

Ricordo a tutti che il signor MJ non si sarebbe mai sognato di fare una sqadra con Bird o Magic per arrivare al tanto agognato anello. Se sei o ti senti il numero uno, allora sfidi in numero due, tre e quattro; ma non ti ci allei per paura di non vincere!

La storia di King James è finita, e noi siamo tutti testimoni.

Glielo hai chiesto di persona immagino.

E hai anche già appurato che ha avuto la possibilità di giocarci, con quegli assi, vero?

andreamancini
09-07-2010, 23:49
beh da uno che si tatua "choosen one" sulla schiena, e che si ritiene IL più forte, mi sarei aspettato ben altro che allearsi con wade (il secondo miglior giocatore NBA) e Bosh (uno dei migliori 4 del torneo) per vincere l'anello. sembra quasi la pubblicità del gratta e vinci: ti piace vincere facile? ponci ponci po po po :rotfl:

FA.Picard
09-07-2010, 23:56
se il progetto riesce wade piscerà in faccia a bryant..

:uh:

come mai tutti parlate di bosh come tra i primi 4/5 giocatori della lega? pe me è un bel po' + dietro... :stordita:

Browns
09-07-2010, 23:57
Ho letto pochi post,ma nei pochi che ho letto mi pare di aver notato termini un po' forti tipo "merde" visto che si parla solo di sport..tralasciando il fatto che albys venne richiamato per aver dato ironicamente del coglione ad alston(che aveva saltato un allenamento) e che nei vostri post di ironico ci sia poco..

Considerazione personale,che non interesserà giustamente a nessuno(e quindi saltate queste righe:D )..visto che la dipartita i lbj era ovvia son felice che sia andato agli heat per cui provo una sincera simpatia,dovuta a wade e al fatto che ho avuto la fortuna di averli visti dal vivo a miami contro boston in una partita di RS..
E' chiaro che l'amore per una squadra va al dilà del singolo giocatore..ma troppe sono state le delusioni con i miei cavs..:cry:
Intendiamoci,non li abbandono nel momento del bisogno,semplicemente simpatizzero anche per gli heat:D (albys hai un nuovo compae tra le fila).
Doppia squadra,son curioso di vedere come mi comportero' nello scontro diretto:sofico:

spero non abbiate letto il mio delirio personale

Passando a una riflessione + oggettiva... penso sia inutile fare valutazioni tecniche ora...con haslem e chalmers imho se trovano il giusto equilibrio son cazzi amari per tutti per i prossimi 5-6 anni...altrimenti è la fine:rolleyes:

penso sia inutle fare anche discorsi come"ha fatto bene o no"?
i suoi detrattori diranno che va a miami perchè è un perdnte che vuole vincere facile
i suoi sostenitori diranno(e lo penso pure io) che dopo aver sputato sangue per una franchigia(perchè non lo si puo' negare questo) e non aver vinto nulla(per carità,ANCHE per colpa sua eh!)dimostra di essere maturato mettendo in secondo piano il suo ego che verrà un po' limitato dalle figure di wade e bosh...non sarà piu' il salvatore della patria..

Penso anche,ma è piu' una speranza di un tifoso,che la sua storia a cleveland non sia finita...lui vuole vincere,una volta vinti un po' di titoli verrà a galla il desiderio di portare la squadra della sua città al titolo,perchè vincere un titolo così lo consacrerebbe..ok,secodno delirio odierno,

scusate per il lungo post.

ultima considerazione..questo è un male per la nba..predicata su una ricerca di equilibrio fra le franchigie..con una stella/presunta tale in ogni squadra..

sempre piu' convinto che in cavs-miami non ci capiro' un accidente..

Pearl_Jam
10-07-2010, 02:07
Dal punto di vista strettamente sportivo il trio è eccitante come nessun altro trio della storia del basket

Senza inutili polemiche sterili, vorrei capire dove collocheresti, in un'ipotetica scala di "eccitazione", questi terzetti:

Bird - McHale - Parish

Johnson - Jabbar - Worthy

Jordan - Pippen - Rodman

cometa18
10-07-2010, 04:41
Consideriamo anche il dato anagrafico:

Wade (82)
LBJ (84)
Bosh (84)

Bryant (78)
Artest (79)
Gasol (80)

albys
10-07-2010, 08:08
Senza inutili polemiche sterili, vorrei capire dove collocheresti, in un'ipotetica scala di "eccitazione", questi terzetti:

Bird - McHale - Parish

Johnson - Jabbar - Worthy

Jordan - Pippen - Rodman

Guarda, Pearl, senza polemiche: io sono un bel po' più vecchio di te, veleggiando verso i 44. :)
Quindi questi sopra li ho visti tutti bene, e prima che esistessero gli Heat tifavo Boston. :)

Come "eccitazione", dunque, ti dico che a mio parere il trio Miami supera quei 3 terzetti per questi motivi:
Lebron e Wade sono probabilmente i due giocatore più spettacolari di sempre, ancor più di Jordan (attenzione, non ho detto più forti di Jordan, ho detto più spettacolari) e penso che chi ha seguito il basket nba in questi anni non possa non ricordare i canestri impossibili segnati a nastro da questi due, oltre a giocate pazzesche per fantasia e potenza atletica unita a tocco.
Bosh come dolcezza di mano e classe complessiva è anni luce avanti a Rodman (straordinario animale da rimbalzo e difesa ma cestista offensivo estremamente limitato) e una tacca sopra anche a The Chief, che sia chiaro amavo. :)
Bird-McHale-Parish era un trio straordinario, ha vinto tutto, ma non lo definirei esattamente eccitante. ;)
Magic-Jabbar-Worthy altro trio eccezionale, e più spettacolare dei bostoniani, ma se permetti Jabbar era stilisticamente orrendo da vedere e spesso si limitava a insistere col suo gancio cielo basato sul fatto di essere 10-15 cm più alto di tutti gli altri.

Insomma, per bellezza gestuale, atletismo pazzesco, versatilità tecnica IMMANE e classe complessiva, secondo me mai prima d'ora c'è stato un terzetto così eccitante, seppur - a voler vedere - il terzetto di Chicago si avvicina di molto per la presenza del Più Grande, di un suo simile e del "folklore furioso" di Rodman.
Chiaro, James e Wade sono un gradino o due sopra Bosh, però starei attento a sottovalutare il grissino d'ebano, che quando ha giocato con loro due non ha assolutamente mai sfigurato. Anzi, ribadisco, alle Olimpiadi fu straordinario e dopo Wade il miglior giocatore del torneo.

Questi 4 terzetti sono tutti agonisticamente clamorosi, ovviamente.

michelgaetano
10-07-2010, 08:28
The Heat completed sign-and-trade deals with Cleveland and Toronto on Friday night for their two newest superstars. The Heat sent two future first-round and two second-round picks to the Cavaliers for James, while packaging two first-round picks to the Raptors for Bosh.

Miami non drafterà più per l'eternità o cosa :asd:

AtuttaBIRRA!
10-07-2010, 08:41
Ci sarebbe davvero troppa roba da scrivere a quasi tutto è già stato detto, poi sono uno dalla memoria labile e le cose mi vengono in mente solo quando non servono :D Detto questo, pensieri sparsi:

-Questo terzetto non è minimamente paragonabile a quello dei Lakers (che ovviamente come SQUADRA al momento rimangono superiori) o a quello dei Celtics; qui si parla di due dei primi 3 giocatori NBA + un altro dei primi 10-12

-C'è una "sottile" differenza tra come è stata creata questa squadra (a tavolino) e come invece le altre; vero, lo scambio che portò ai Lakers Gasol fu abbastanza scandaloso, ma è anche vero che i Grizzlies dovevano assolutamente ricostruire, oltre al fatto che ne hanno guadagnato uno dei migliori giovani centri della Lega; Boston era nella M più totale, per convincere KG ha dovuto sacrificare una scelta altissima e prendere Ray Allen e poi mandare via uno dei giovani lunghi più promettenti (AJ)

-Il fatto che il trio firmi a (circa) 16 milioni a testa imho vuol dire falsare il mercato, perchè se non prendono 20mil loro allora chi li deve prendere? Riley bravo eh, ci mancherebbe, ma dopotutto cosa ha fatto di diverso da NY? Ha svuotato il CAP, fine, se poi quei tre non si mettevano d'accordo cosa faceva? Dopotutto per far spazio ai Tre Re ha pure regalato Beasley...

-Infine, un conto è provare a vincere qualcosa verso fine carriera, un conto è farlo quando sei nel pieno della tua carriera e scendi a compromessi; com'era? se non riesci a battere i tuoi nemici alleati con loro? va bene, poi non ti lamentare se ti chiameranno perdente però...

Tengo a precisare che io non ho assolutamente NULLA contro i singoli giocatori, che non parlo da tifoso frustrato che vede svanire i sogni di gloria per la propria squadra. Parlo da tifoso di basket in generale, che crede ancora a certi valori.
Ribadisco: Wade+Bosh....qualcuno avrebbe avuto qualcosa da dire? No, perchè anche i sassi sanno che Bosh non è un primo violino e ci sta che si aggreghi ad un top3 per vincere (come è per Kobe+Gasol)...ma Wade+Lebron+Bash vuol dire falsare ancora di più un'NBA che con 30 squadre già fatica ad avere una certa credibilità.

FA.Picard
10-07-2010, 08:48
ma se permetti Jabbar era stilisticamente orrendo da vedere e spesso si limitava a insistere col suo gancio cielo basato sul fatto di essere 10-15 cm più alto di tutti gli altri.

se kareem era orrendo stilisticamente i centri di oggi come sono? :D

AtuttaBIRRA!
10-07-2010, 09:03
The Summer of Free Agents!

PG
Steve Blake - Agreed to 4 years, $16 million with Lakers
Chris Duhon - Agreed to 4 years, $15 million with Magic
Sergio Rodriguez - Agreed to deal with Spain’s Real Madrid

SG
Joe Johnson - Agreed to 6 years, $119 million with Hawks
Ray Allen - Agreed to 2 years, $20 million with Celtics
Dwyane Wade - Committed to sign with Heat
John Salmons - Agreed to 5 years, $40 million with Bucks

SF
Paul Pierce - Agreed to 4 years, $61 million with Celtics
LeBron James - Committed to sign with Heat
Travis Outlaw - Agreed to 5 years, $35 million with Nets
Rudy Gay - Agreed to 5 years, $82 million with Grizzlies
Dominic McGuire - Agreed to 1 year with Kings
Kyle Korver - Agreed to 3 years, $15 million with Bulls

PF
Tyrus Thomas - Agreed to 5 years, $40 million with Bobcats
Hakim Warrick - Agreed to 4 years, $18 million with Suns
Dirk Nowitzki - Agreed to 4 years, $80 million with Mavs
Drew Gooden - Agreed to 5 years, $32 million with Bucks
Jermaine O’Neal - Agreed to 2 years, $12 million with Celtics
Amar’e Stoudemire - Agreed to 5 years, $100 million with Knicks
Matt Bonner - Agreed to 4 years with Spurs
Chris Bosh - Committed to sign with Heat
Amir Johnson - Agreed to 5 years, $34 million with Raptors
Carlos Boozer - Agreed to 5 years, $80 million with Bulls

C
Brendan Haywood - Agreed to 6 years, $55 million with Mavs
Darko Milicic - Agreed to 4 years, $20 million with Wolves
Channing Frye - Agreed to 5 years, $30 million with Suns

In grassetto le novità...lo metto anche in prima pagina. EDIT: non riesco, provo a farlo al lavoro lunedì

Intanto aggiungo:
-Splitter firma per S.Antonio
-Felton probabilissimo a NY (bene! vediamo il contratto però...)

Deids
10-07-2010, 09:31
Meno male, Splitter finalmente firma e Bonner rinnova (chi l'avrebbe mai detto che sarei stato contento della sua conferma, ma dopo dei degni PO se lo merita).

Ora rimane solo da evitare quel paracarro di Shaq.
Ieri ho letto che gli Spurs sono molto interessati a lui, lui già aveva detto che gli speroni erano forse la metà più gradita... :muro:

NetMassimo
10-07-2010, 09:35
Magic-Jabbar-Worthy altro trio eccezionale, e più spettacolare dei bostoniani, ma se permetti Jabbar era stilisticamente orrendo da vedere e spesso si limitava a insistere col suo gancio cielo basato sul fatto di essere 10-15 cm più alto di tutti gli altri.

Anatema! Dovrebbero bannarti solo per quest'eresia! :banned:

albys
10-07-2010, 09:36

se kareem era orrendo stilisticamente i centri di oggi come sono? :D

No, attenzione, intendevo dire che da vedere era proprio brutto, sgraziato con quegli arti allucinanti; tecnicamente era ovviamente anni luce sopra quei manovali attuali.
;)

Lord_Grifis
10-07-2010, 09:37
The Summer of Free Agents!

Brendan Haywood - Agreed to 6 years, $55 million with Mavs

un po'tantini secondo me....soprattutto la lunghezza visto che ha già 30-31 anni se non ricordo male.

AtuttaBIRRA!
10-07-2010, 09:38
un po'tantini secondo me....soprattutto la lunghezza visto che ha già 30-31 anni se non ricordo male.

assolutamente...ho pensato subito "morto un Dampier se ne fa un altro..." :D

albys
10-07-2010, 09:38
Anatema! Dovrebbero bannarti solo per quest'eresia! :banned:

AtuttaBIRRA!
10-07-2010, 09:41
Aldilà di tutto quanto detto prima, vedere quei 3 insieme, con la stessa maglia (tra l'altro quella bianca è davvero bella) mi ha fatto un certo effetto...

p.s. Bosh ha fatto una cosa buona nella sua vita...finalmente si è tagliato i capelli:sofico:

jjprice
10-07-2010, 09:45
Come "eccitazione", dunque, ti dico che a mio parere il trio Miami supera quei 3 terzetti per questi motivi:
Lebron e Wade sono probabilmente i due giocatore più spettacolari di sempre, ancor più di Jordan (attenzione, non ho detto più forti di Jordan, ho detto più spettacolari) e penso che chi ha seguito il basket nba in questi anni non possa non ricordare i canestri impossibili segnati a nastro da questi due, oltre a giocate pazzesche per fantasia e potenza atletica unita a tocco.
Bosh come dolcezza di mano e classe complessiva è anni luce avanti a Rodman (straordinario animale da rimbalzo e difesa ma cestista offensivo estremamente limitato) e una tacca sopra anche a The Chief, che sia chiaro amavo. :)
Bird-McHale-Parish era un trio straordinario, ha vinto tutto, ma non lo definirei esattamente eccitante. ;)

Insomma, per bellezza gestuale, atletismo pazzesco, versatilità tecnica IMMANE e classe complessiva, secondo me mai prima d'ora c'è stato un terzetto così eccitante, seppur - a voler vedere - il terzetto di Chicago si avvicina di molto per la presenza del Più Grande, di un suo simile e del "folklore furioso" di Rodman.
Chiaro, James e Wade sono un gradino o due sopra Bosh, però starei attento a sottovalutare il grissino d'ebano, che quando ha giocato con loro due non ha assolutamente mai sfigurato. Anzi, ribadisco, alle Olimpiadi fu straordinario e dopo Wade il miglior giocatore del torneo.

Questi 4 terzetti sono tutti agonisticamente clamorosi, ovviamente.

E' vero, forse è il terzetto più eccitante in quanto spettacolare, ma non il più forte.

Non capisco il paragone Bosh/Rodman: Rodman era uno straordinario animale a rimbalzo e in difesa ma cestista offensivo estremamente limitato, come dici tu, quanto Bosh è uno straordinario animale a rimbalzo e in attacco ma cestista difensivamente estremamanete limitato. Io visto ciò li considero alla pari.

albys
10-07-2010, 09:45
Aldilà di tutto quanto detto prima, vedere quei 3 insieme, con la stessa maglia (tra l'altro quella bianca è davvero bella) mi ha fatto un certo effetto...

p.s. Bosh ha fatto una cosa buona nella sua vita...finalmente si è tagliato i capelli:sofico:

Stessa impressione...

albys
10-07-2010, 09:46
E' vero, forse è il terzetto più eccitante in quanto spettacolare, ma non il più forte.

Non capisco il paragone Bosh/Rodman: Rodman era uno straordinario animale a rimbalzo e in difesa ma cestista offensivo estremamente limitato, come dici tu, quanto Bosh è uno straordinario animale a rimbalzo e in attacco ma cestista difensivamente estremamanete limitato. Io visto ciò li considero alla pari.

Sì, ma chi ha paragonato Rodman a Bosh?
Leggi bene cosa ho scritto.
Il discorso era sul trio...