PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

atragon
01-03-2010, 21:31
noto che ti piacciono per il 90% giocatori indubbiamente da 30 punti o 10 rimbalzi,o qualche bel numero ma che non faranno mai vincere niente a nessuno(salvo ovviamente alcune partite di regular season...)

Purtroppo this is NBA... where 82 regular season games happen... questi sono i giocatori che ti fanno vendere tshirts e bandierine, popcorn e palloncini. Servono e mr. David Stern penso li adori, più che Albys. Cmq per Collison e Blatche ovviamente bisogna attendere esami più seri e, specie per il secondo, capire realmente chi è. Invece riguardo a Collison a me la partita di ieri, ancorchè grandiosa nelle cifre non ha detto molto ma gli vogliamo concedere almeno due anni? Sperando che non debba fare solo da sparring partner per Paul.

lelets
01-03-2010, 21:40
Purtroppo this is NBA... where 82 regular season games happen... questi sono i giocatori che ti fanno vendere tshirts e bandierine, popcorn e palloncini. Servono e mr. David Stern penso li adori, più che Albys. Cmq per Collison e Blatche ovviamente bisogna attendere esami più seri e, specie per il secondo, capire realmente chi è. Invece riguardo a Collison a me la partita di ieri, ancorchè grandiosa nelle cifre non ha detto molto ma gli vogliamo concedere almeno due anni? Sperando che non debba fare solo da sparring partner per Paul.

ma so benissimo che tu la pensi come me,come dimostra questo tuo post.
Poi su collison quoto,lho visto 6-7 volte,mio dio,grande attaccante ma gestione allucinante con lui in campo,poi puo crescere senza dubbio,ovviamente diamogli tempo.Ma il plusminus(che voi in generale tirate fuori quando vi fa comodo ora nessuno dice niente),le palle perse e via dicendo mi fanno pensare,ma ripeto diamogli tempo.
Poi blatche a me piace,ma uno cosi molle,che difensivamente fa pochissimo,che pensa piu a palleggiarsi in mezzo alle gambe non mi convince totalmente.Nonostante offensivamente sia un ottimo giocatore.

Ma aldila di questi il mio post è dovuto a ben altri nomi:
robinson
monta ellis
stuckey
brooks(qui forse si puo migliorare)
jennings ,altro che visto molte volte dopo un inizio favillante da 20-30 partite sta giocando malissimo e tirando con il 30%,la sua seconda metà stagione non è negativa,ma disastrosa su tutti i fronti.

da quel post sembra ci siano 20 play ipoteticamente molto forti,a me non pare proprio.

poi lo ripeto,mettiamo anche cj watson,won wafer gente che in nba ha spesso fatto 25-30 punti a partita,mentre in europa non mettevano piede in campo.
poi non discuto che anche a me alcuni di quei giocaotri piacciono,che lnba attuale funziona cosi con decine di giocatori che volendo ne fanno 30 a sera,ma visto che l'unica vera nba(tranne alcune partite di regular)si vede ai playoff vorrei vedere un po' di quei nomi nei momenti veri di una stagione,e mi verrebbe da ridere.

atragon
01-03-2010, 21:55
Jennings, mi spiace un po' dirlo perchè al liceo lo vedevo bene, mi sta un po' rincuorando perchè non potevo credere che quel, non dico brocco ma frutto acerbissimo che ho visto a Roma fosse un giocatore da 25p + 6a nella NBA al suo esordio. Onestamente ora fa anche peggio del previsto, poraccio un po' si è lamentato dicendo " se tiro tanto dicono che tiro troppo (però, stellina, se la metti col 30% che vuoi che ti dicano) se non tiro dicono che dovrei tirare (però, tovarish è sottointeso che dovresti fare qualche canestrello in più)... non so che fare". Allenati. Allenati. E non pensare di essere quello che cammina sulle acque. Vedrai che le cose miglioreranno.

albys
01-03-2010, 22:02
Sì, però sta portando Milwaukee ai playoffs da play titolare.
Non direi che fa così schifo... anche se ovviamsnte i fasti del primo mese sono lontani.
Ragazzi, la nba è massacrante... cosa pretendete da ragazzini di 20 anni?

Lele, se si criticano questi qui, cosa dovremmo dire dei nostri ragazzi e del 90% dei giocatori?
:)
Non sono tutti fenomeni, l'ho anche scritto molto chiaramente, però sono aria fresca.

Poi nei playoffs si vedono molti giocatori fallire... anche maturi e celebri.
Per esempio Paul Pierce, grandissimo nel 2008, l'anno scorso ha fatto maluccio. Idem Ray Allen, Joe Johnson e Mo Williams.
Al contrario Rose ha fatto mirabilie, e Brooks ha umiliato la difesa dei lakers per 3 gare.
Per dire. :)

atragon
01-03-2010, 22:18
Sì, però sta portando Milwaukee ai playoffs da play titolare.
Non direi che fa così schifo... anche se ovviamsnte i fasti del primo mese sono lontani.
Ragazzi, la nba è massacrante... cosa pretendete da ragazzini di 20 anni?

Lele, se si criticano questi qui, cosa dovremmo dire dei nostri ragazzi e del 90% dei giocatori?
:)
Non sono tutti fenomeni, l'ho anche scritto molto chiaramente, però sono aria fresca.

Poi nei playoffs si vedono molti giocatori fallire... anche maturi e celebri.
Per esempio Paul Pierce, grandissimo nel 2008, l'anno scorso ha fatto maluccio. Idem Ray Allen, Joe Johnson e Mo Williams.
Al contrario Rose ha fatto mirabilie, e Brooks ha umiliato la difesa dei lakers per 3 gare.
Per dire. :)

Per carità Jennings talento ne ha ma deve imparare a usarlo. Tra l'altro mi pare che la squadra si sia equilibrata da quando ha smesso di sparacchiare... e ha fatto girare meglio palla, specie verso Bogut. Insomma, per ora si limiti al gregariato.
Rose è stato grande, ma è Rose, Brooks hanno faticato a inquadrarlo, vediamo se si ripeterà.
Sui nomi dei grandi direi che chi ha già dimostrato tanto può anche fallire mettere Ray Allen sul piano di un Collison, lo sai quanto me, è come mettere Lendl vicino a Tsonga.

albys
01-03-2010, 22:44
Ah beh, questo è sicuro. :)

Charlie Baker
02-03-2010, 08:29
Dall'arrivo di Butler e Haywood non saremo una ancora una contender, ma intanto siamo a otto filate :cool:

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 08:40
Vero, hai sempre diffidato di Bayless ;)

Comunque ormai puoi fare outing: ormai sei ufficialmente tifoso sfegatato OKC!
Ehi, non c'è nulla di male, eh!
:D

Beh non sminuiamo Bayless...è pur sempre un buon prospetto futuro...magari a OKC avremmo parlato di Bayless al posto di Westbrook allo stesso modo, non possiamo saperlo, in questo giocano un ruolo importante preparatori e tutto l'entourage tecnico...c'è da dire che Jerryd è stato tenuto un anno intero in panca da coach McMillan la scorsa stagione, pur trattandosi dell'11^ scelta assoluta...a me piacciono entrambi allo stesso modo, ma Westbrook è esploso in una squadra partita da zero (nel vero senso della parola), mentre Bayless davanti a se aveva una concorrenza spietata con Jack, Blake e a volte anche lo stesso Roy che lo hanno oscurato...

A me Bayless non dispiace, anzi. Però rimane soltanto un attaccante, non c'è paragone con la versatilità di Westbrook, atleta pazzesco e gran difensore e rebounder.
;)

In sostanza, Bayless potrà fare la differenza in alcune gare; Westbrook, se continua su questo percorso, farà la differenza nel campionato.
Nel momento in cui migliora il tiro dalla media e dalla lunga, ancora molto discutibili, questo va ai vertici della categoria.

Esatto. Westbrook è una combo che sta scegliendo di fare il play. Bayless è uno scorer, potrà anche mettere 10 assist in qualche partita ma non può diventare un play. Westbrook non lo è ancora ma non è così lontano anche se ovviamente non sarà mai Nash o Stockton.

Infatti non lo nego assolutamente...anzi, vorrei sapere un po' i loro score ai tempi del college...imho Russell sarà uno delle pg più marcanti del prossimo decennio...mi piace tantissimo...ma da quando l'ho visto la prima volta io mi sono innamorato follemente del gioco di JB :D

mument...io diffidavo di Bayless come scelta ideale per OKC, non come giocatore in sè (che cmq non è il tipo che piace a me)

Yaw
02-03-2010, 08:42
ehm qualcuno potrebbe fare una piccola modifica in prima pagina? :D grazie :read:

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 08:47
ehm qualcuno potrebbe fare una piccola modifica in prima pagina? :D grazie :read:

l'avevo detto che dalle classifiche si notava :O :asd:

albys hai perso un torrido!

albys
02-03-2010, 11:28
Uhm uhm, qualcuno pagherà per questo!
Yaw, ti taglio o ti sbatto in D-League delle amicizie!
:Prrr:

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 11:31
Comunque ormai puoi fare outing: ormai sei ufficialmente tifoso sfegatato OKC!
Ehi, non c'è nulla di male, eh!

Ho dimenticato di rispondere a questo.

No albys, credimi. Proprio l'altro giorno pensavo ad una cosa..."Su Durant e soci fossero ancora a Seattle, probabilmente in questo momento sarei tutto tatuato gialloverde" :sofico:

Questo per dire che:
-Sono ovviamente affascinatissimo dal progetto, perchè Presti ad oggi non ha sbagliato praticamente niente (solo Landry regalato gli sporca il curriculum)
-Sono gli eredi dei Sonics, per cui tifo per loro
-Sono contento se vincono
-Ma l'essere tifosi sfegatati è un'altra cosa

Per dire, i livelli di gioia avuti quando abbiamo rischiato di portare a gara7 gli Spurs, con un quintetto Ridnour-Allen-Lewis-Collison-James, con Radmanovic-Fortson-Daniels-Murray-Wilkins dal pino, con McMillan coach, sono tutt'ora inarrivabili.
Mamma che stagione quella!
Leggi quei nomi e guarda quanti hanno preso il contratto della vita grazie a quella stagione! :D

Eppure quella squadra non è minimamente paragonabile al roseo futuro che potranno avere i Thunder

Quello era tifo sfegatato :D

albys
02-03-2010, 11:37
Intanto Aaron Brooks distrugge i Raptors con la partecipazione entusiasta di Kevin Martin (56 punti in due con grandi percentuali)
Bargnani non solo non rende di più senza Bosh, ma rende di meno.
Altra gara enigmatica, mi pare. Mah.
Nelle ultime 5 gare la bellezza di 4,8 rimbalzi di media.

I Cavalieri del lago indossano i pantaloni alla zuava e portano i cavalli a pascolare beati in riva all'Hudson.
Altri 30 punti di divario... penosi.

Revolution.Man
02-03-2010, 11:39
Dopo anni di "inattività" mi riiscrivo a questo thread dove vedo ancora un sacco di vecchie conoscenze.......

PS: tifo tutto tranne che Lakers come sempre eheh!!!

Yaw
02-03-2010, 11:45
Uhm uhm, qualcuno pagherà per questo!
Yaw, ti taglio o ti sbatto in D-League delle amicizie!
:Prrr:

chiedo perdono maestro albys :( ma oramai l'amore per miami è finito... sono stanco di vedere il sederone di qrich cascare per terra insieme a supermario e a germano... per non parlare di spoelstra... una squadra allo sbando... ormai davo giusto un occhio sulle statistiche di wade e nient altro...

mi rifugio nella tranquilla e talentuosa sac.to con i miei pupilli evans e greene :nonio:

albys
02-03-2010, 12:03

No albys, credimi. Proprio l'altro giorno pensavo ad una cosa..."Su Durant e soci fossero ancora a Seattle, probabilmente in questo momento sarei tutto tatuato gialloverde" :sofico:

Questo per dire che:
-Sono ovviamente affascinatissimo dal progetto, perchè Presti ad oggi non ha sbagliato praticamente niente (solo Landry regalato gli sporca il curriculum)

Per dire, i livelli di gioia avuti quando abbiamo rischiato di portare a gara7 gli Spurs, con un quintetto Ridnour-Allen-Lewis-Collison-James, con Radmanovic-Fortson-Daniels-Murray-Wilkins dal pino, con McMillan coach, sono tutt'ora inarrivabili.
Leggi quei nomi e guarda quanti hanno preso il contratto della vita grazie a quella stagione! :D

Eppure quella squadra non è minimamente paragonabile al roseo futuro che potranno avere i Thunder

Sì, ti capisco, e in effetti la parola sfegatato è eccessiva. :)
Ma scherzosamente volevo dirti che in fondo non avevi mai ammesso neppure il tifo "normale" per i Thunder, che fai bene ad avere perchè sono simpatici, in fondo.
Qualla squadra piaceva molto anche a me, immagina il tifo che feci.
;)

albys
02-03-2010, 12:13
Darren Collison risponde subito a chi lo accusa di essere solo individualismo, e tira solo 12 volte smazzando invece ben 15 assist :O contro gli Spurs.
2 palle perse e 2 recuperate per gradire, + 5 rimbalzi.
Marcus Thornton grandissima prova, 30 punti in 27 minuti :eek: con 6/7 da tre + 7 rimbalzi.

Ribadisco, questi due sono notevoli.
Thornton nelle ultime 5 gare viaggia a 26,2 di media con 5,2 rimbalzi e più del 50% al tiro sia da 2 che da tre.

Charlie Baker
02-03-2010, 12:16

Questo per dire che:

Io non so perché ma ho sempre avuto un odio insensato per i vecchi Sonics...quel giallo non mi è mai andato giù, solo Allen e Lewis catturavano la mia attenzione a quei tempi...i Thunder sono tutta un'altra cosa...squadra simpaticissima, divertente, una delle mie preferite! E poi anche in questo l'azzurro fa la sua figura, non dimenticando che è una delle squadre più promettenti dell'intera lega, dal Durant all'ultimo panchinaro, continuando con Scott Brooks (che secondo me è un egregio allenatore) e concludendo con Sam Presti...

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 12:21
Dopo anni di "inattività" mi riiscrivo a questo thread dove vedo ancora un sacco di vecchie conoscenze.......

PS: tifo tutto tranne che Lakers come sempre eheh!!!

ciao grande! :ave:

Revolution.Man
02-03-2010, 13:05
ciao grande! :ave:
Hei ATB!!
Diciamo che impegni (casa e matrimonio) mi hanno tenuto lontano dallo sport ..anche se le disavventure della mia amata fortitudo le ho purtroppo seguite bene........:( :( :( :(

jason79
02-03-2010, 13:18
Toronto in pericolosa fase calante da un bel po. Stiamo sprecando quanto di buono fatto fin'ora...si sta senza dubbio vedendo quanto vale questa squadra con e senza Bosh...

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 15:26
Hei ATB!!
Diciamo che impegni (casa e matrimonio) mi hanno tenuto lontano dallo sport ..anche se le disavventure della mia amata fortitudo le ho purtroppo seguite bene........:( :( :( :(

mi sono perso giusto due cosine! :eek:

congrats!:)

Lord_Grifis
02-03-2010, 15:46
Intanto Aaron Brooks distrugge i Raptors con la partecipazione entusiasta di Kevin Martin (56 punti in due con grandi percentuali)
Bargnani non solo non rende di più senza Bosh, ma rende di meno.
Altra gara enigmatica, mi pare. Mah.
Nelle ultime 5 gare la bellezza di 4,8 rimbalzi di media.

I Cavalieri del lago indossano i pantaloni alla zuava e portano i cavalli a pascolare beati in riva all'Hudson.

Questa è la riprova che non è un centro. E' inutile continuare a insistere. Si pensava che senza bosh qualche rimbalzo in più l'avrebbe preso, invece dimostra di essere un 3 in un corpo da 5.

Altra riprova che abbiamo avuto è che senza cb4 non portiamo a casa nulla. l'unica alternativa a bosh è un centro puro che faccia tanti punti e prenda tanti rimbalzi (d12 :D).

atragon
02-03-2010, 16:40
Darren Collison risponde subito a chi lo accusa di essere solo individualismo, e tira solo 12 volte smazzando invece ben 15 assist :O contro gli Spurs.

Ma questi leggono veramente il thread :asd:

atragon
02-03-2010, 16:43

ma Bill Walker 21p!!!! Wunderbar!!!!

fede27
02-03-2010, 17:37

Ecco, mi stavo giusto chiedendo chi razzo fosse :asd: :asd:

ps: WunderDirk Uber Alles sempre e comunque :O In sto periodo non lo fermano manco sparandogli :cool: E finalmente si inizia a vedere un grande Butler anche in attacco :cool:

albys
02-03-2010, 17:53

Eh sì, visto!
Grande, dopo il career high di BJ Mullens dell'altro ieri (4 punti, per la cronaca :D:p ) un altro virgulto che mostra qualcosa...

albys
02-03-2010, 17:55
Questa è la riprova che Bargnani non è un centro. E' inutile continuare a insistere. Si pensava che senza bosh qualche rimbalzo in più l'avrebbe preso, invece dimostra di essere un 3 in un corpo da 5.

Altra riprova che abbiamo avuto è che senza cb4 non portiamo a casa nulla.

E' anche la riprova che forse (forse, eh, non sia mai che qualcuno se la prenda per l'azzardo :p ) di basket ci capiamo qualcosina, visto che sono anni che diciamo quelle due cosine lì...

pazza_inter
02-03-2010, 19:15
E' anche la riprova che forse (forse, eh, non sia mai che qualcuno se la prenda per l'azzardo :p ) di basket ci capiamo qualcosina, visto che sono anni che diciamo quelle due cosine lì...

IMHO paga anche il momento poco lucido della squadra, che, come l'anno scorso, ha avuto il top della forma a cavallo tra dicembre e gennaio.

Inoltre, una cosa è avere come lungo accanto bosh, un'altra è avere Nesterovic, con tutto il rispetto di Rasho, ma penso che le difese in questo caso si chiudono di più su Andrea che sullo sloveno :P

mettetelo in un contesto di gioco come i Magic con D12 accanto e poi ne riparliamo ;)

Yaw
02-03-2010, 19:32
http://www.youtube.com/watch?v=IJ2HAmI2DNc&feature=player_embedded

ma quanto domina sto qua :confused: :O

AtuttaBIRRA!
02-03-2010, 19:51
Yaw è completamente andato ragazzi :D

DrunknAndry
02-03-2010, 20:05
beh non ha tutti i torti..

albys
02-03-2010, 20:07
sono completamente andato, ragazzi :D

Come va l'uomo delle triple doppie?
E' più on fire di Blatche?

atragon
02-03-2010, 20:28
Faccio rispettosamente notare ad Albys che nonostante dopo tre quarti fossero sotto 101-59 i Knicks non si sono arresi e hanno tentato di rimontare nell'ultima frazione recuperando ben 11 punti. Questa è una squadra con i controca##i , altro che :O

albys
02-03-2010, 20:49
:asd:

fede27
02-03-2010, 22:19
Faccio rispettosamente notare ad Albys che nonostante dopo tre quarti fossero sotto 101-59 i Knicks non si sono arresi e hanno tentato di rimontare nell'ultima frazione recuperando ben 11 punti. Questa è una squadra con i controca##i , altro che :O

Più che altro Gallo che torna finalmente a tirare in modo decente! T-Mac invece è già tornato nel suo limbo...

Deids
02-03-2010, 23:52
E dopo Al Jefferson eccoci di nuovo, altro membro del club.
Sempre più numerosi sioori e sioore.

Kings' Nocioni suspended for two games for DUI charge

http://www.nba.com/2010/news/03/02/nocioni.ap/index.html?ls=iref:nbahpt2

Chi sarà il prossimo?

Finley lascia gli Spurs, sotto sua richiesta viene tagliato fuori.

AtuttaBIRRA!
03-03-2010, 07:46
beh non ha tutti i torti..

Vero, stanotte 27+5a+6r

peccato che ulla sua strada ha incontrato Messer Durant :O :O

39+10r e Kings a casa :O
Anche Westbrook ormai è un'ira de Dios! 30+13a+5r
In doppia cifra anche Green e Krstic (terza in fila se non sbaglio, un evento :D )

albys
03-03-2010, 11:37
Fantastici fulmini... non credevo che sarebbero giunti ai playoffs con questa autorità... perchè ormai credo propri che i playoffs non scapperanno.
Curiosissimo di vedere sti ragazzi nel clima da far west...

Una partitina di Wade (35p+12a+6r+4stl) ci da la vittoria contro i guerrieri delle cause perse.
Vista un pezzo stanotte, run and gun puro.

gargamella75
03-03-2010, 12:00
E' durato poco il ritorno di Iverson con i Sixers: pare ci sia stata la risoluzione del contratto (o qualcosa di simile).
AllenI vuole stare vicino alla figlioletta di 4 anni, che pare abbia dei problemi di salute abbastanza gravi (e a quanto pare ancora non ben identificati)
:(

AtuttaBIRRA!
03-03-2010, 12:58
Fantastici fulmini... non credevo che sarebbero giunti ai playoffs con questa autorità... perchè ormai credo propri che i playoffs non scapperanno.

:cry:

AtuttaBIRRA!
03-03-2010, 13:04
Nella TOP10 di ieri si vede Hayes alla 3 che che serve Brooks sotto canestro con un passaggio dietro la schiena...lo giuro! :eek:

Si vede anche una soave giocata di LBJ...soave come un autotreno lanciato alla massima velocità! Secondo me il canestro è ancora lì che trema...ma per la paura!

Invece nella Top5 di oggi un meraviglioso contropiede Westbrook-to-Durant e il Buzzer fortunoso ma insolito dello stesso Russel :ave:

Spikel
03-03-2010, 17:10
Volevo un parere dai più esperti.Ieri sera bagatta ha detto che si vocifera da più parti che l'accordo di lebron con i knicks sia ormai certo anche perchè d'antoni non avrebbe accettato due anni di calvario senza l'assicurazione di aver il Prescelto quest'anno.Ora mi chiedo visto che pare che i knicks abbiamo un salary cap sufficiente appena per acquistare lebron ed un'altra stella tipo ad esempio crish bosh e poco altro comunque,non sarebbe una scelta azzardata per lui andare a new york sapendo che la squadra è cmq pessima a parte lui ed un'altra stella?Dico se non ha ancora vinto l'anello con questi cavaliers,non è azzardato per lui credere che i prossimi knicks siano più competitivi dei cavs attuali,oltretutto con quella pippa di d'antoni come coach?Per me sta per fare una cazzata enorme a meno che non abbia interessi economici enormi,ma anche in tal caso non comprenderei la sua scelta:stordita:

Lord_Grifis
03-03-2010, 17:25
anche perchè d'antoni non avrebbe accettato due anni di calvario senza l'assicurazione di aver il Prescelto quest'anno.

che abbia detto sta boiata come giustificazione di una miriade di scelte sbagliate ok.....ma che sia vero ne dubito fortemente, soprattutto considerando la fonte. A Bagatta ormai mancano solo il pendolino, la sciarpa e i pronostici stile 150 a 151 per i cavs con buzzer da 3 finale di shaq ed è il nuovo Mosca

DrunknAndry
03-03-2010, 17:40

che abbia detto sta boiata come giustificazione di una miriade di scelte sbagliate ok.....ma che sia vero ne dubito fortemente, soprattutto considerando la fonte. A Bagatta ormai mancano solo il pendolino, la sciarpa e i pronostici stile 150 a 151 per i cavs con buzzer da 3 finale di shaq ed è il nuovo Mosca

aahhahahahahaahahahhaahhahahaahhaah

albys
03-03-2010, 18:18
:cry:

Tranquillo, non porto sfiga. :)

atragon
03-03-2010, 19:32
Vero, stanotte 27+5a+6r

peccato che ulla sua strada ha incontrato Messer Durant :O :O

39+10r e Kings a casa :O
Anche Westbrook ormai è un'ira de Dios! 30+13a+5r
In doppia cifra anche Green e Krstic (terza in fila se non sbaglio, un evento :D )

Certo che Durant si guadagna sempre vagonate di liberi...è terzo in classifico dietro D12 e Lebron.... però è quello che li tira meglio

atragon
03-03-2010, 19:32

... e ci mette pure sopra il rinforzino.... sgrat sgrat. :p

Deids
03-03-2010, 19:39
Certo che Durant si guadagna sempre vagonate di liberi...è terzo in classifico dietro D12 e Lebron.... però è quello che li tira meglio

Beh con D12 e LeBron (che mi sta deludendo da questo punto di vista) non che sia difficile :D

pazza_inter
03-03-2010, 19:52
Li avete visti i Simpson stasera? Burns vinceva a poker i Boston Celtics e, durante una partita contro i Mavs, conosce Mark Cuban :asd:

riesce pure a convincerlo a costruire un supermega palazzetto dello sport per i celtics che sono diventati "Springfield Excitement" :sofico:

Browns
03-03-2010, 20:10
Beh con D12 e LeBron (che mi sta deludendo da questo punto di vista) non che sia difficile :D

Colgo l'occasione per salutare tutti visto che è la prima volta che scrivo in questo specifico thread(mi dedico a quello del 2k9 solitamente:cool:)

Per quanto riguarda la questione lebron-liberi..da tifoso sfegatato dei cavs,fin da prima che arrivasse lui,dico che se migliorasse la sua percentuale ai tiri liberi non sarebbe possibile fermarlo..ho notato che nei finali punto a punto tende a non aggredire il ferro come nelle altre occasioni...è come se si fidasse di più del tiro dai 5-6-7 metri..ma questo tipo di tiro può entrare e non entrare mentre i liberi se hai una buona percentuale...poi per le volte che va in lunetta..per i cavs sarebbere vantaggiosissimo se migliorasse i liberi..

ho notato che un po' di post fa avete trattato l'argomento "play giovani e rampanti"...riguardo a collison mi trovo d'accordo con lelets..altra guardia/atleta che gioca play..ma se andate a vedere i suoi possessi:help: :help: ..almeno questa è la mia opinione..liberissimi di non essere d'accordo..
Per play intendo gente come udrih o sergio rodriguez..che han meno pubblico ma ti fan girare la squadra...

Oh,stanotte ci aspettano i nets...Verissimo che non bisogna mai sottovalutare nessuno...però..:cool: :D

albys
03-03-2010, 20:53
Collison è un play d'assalto e dalla fisicità debordante, non credo sia giusto paragonarlo a Udrih o a Rodriguez (che peraltro trovo spesso discutibile come gestione delle scelte, anche se ha senza dubbio molto talento e proprio per la sua visione molto brillante di basket andrebbe valutato alla lunga e non bocciato dopo pochi minuti, come spesso hanno fatto a Portland).
Inoltre Collison sta giocando in una squadra che non ha grandi attaccanti: tolto West e l'altro rookie Thornton che però parte dalla panca, gli altri compagni tendono spesso a nascondersi, compreso lo Stokkafisso salvo.
Quindi per me non si può dire, oggi, che Collison sia uno che mangia palloni o scriteriato.
Ricordo che è al primo anno e che fino a 2 mesi in tantissimi dubitavano che sarebbe arrivato a essere qualcosa più di nun giocatore da garbage time.
E finora ha regalato sontuose prestazioni, addirittura triple doppie da un play di 1,80 non se n'erano viste da anni, no?

Browns
03-03-2010, 21:10
Collison è un play d'assalto e dalla fisicità debordante, non credo sia giusto paragonarlo a Udrih o a Rodriguez (che peraltro trovo spesso discutibile come gestione delle scelte, anche se ha senza dubbio molto talento e proprio per la sua visione molto brillante di basket andrebbe valutato alla lunga e non bocciato dopo pochi minuti, come spesso hanno fatto a Portland).
Inoltre Collison sta giocando in una squadra che non ha grandi attaccanti: tolto West e l'altro rookie Thornton che però parte dalla panca, gli altri compagni tendono spesso a nascondersi, compreso lo Stokkafisso salvo.
Quindi per me non si può dire, oggi, che Collison sia uno che mangia palloni o scriteriato.
Ricordo che è al primo anno e che fino a 2 mesi in tantissimi dubitavano che sarebbe arrivato a essere qualcosa più di nun giocatore da garbage time.
E finora ha regalato sontuose prestazioni, addirittura triple doppie da un play di 1,80 non se n'erano viste da anni, no?

Giustissimo Albys!il talento di collison non lo metto certo in discussione!
però come dici anche tu è un play da assalto,un atleta,un attaccante..quindi,secondo la mia visione delle cose,non è un play puro..che poi esca dalla panchina e giochi da 1 in un contesto in cui il play titolare è paul..ci sta benissimo...
attenzione però..io NON volevo paragonarlo a udrih o rodriguez..volevo solo dire che dovessi cercare un play puro che fa girare la squadra e ti crea dal palleggio non andrei a pescare lui..ma piuttosto uno come udrih o rodriguez(per non fare i soliti nomi noti:nash paul deron..)...
con le dovute proporzioni(sia chiaro eh)mi sembra un po' un tyreke evans...che non definerei play puro..tant'è che in molte occasioni evans viene utilizzato in coppia con udrih

Yaw
03-03-2010, 23:43
con le dovute proporzioni(sia chiaro eh)mi sembra un po' un tyreke evans...che non definerei play puro..tant'è che in molte occasioni evans viene utilizzato in coppia con udrih

evans non c'entra assolutamente nulla con collison tant'è che viene impiegato anche da 4 a volte... il caso collison è un evidente esplosione di un talento che non va sperperato dietro a paul... non il più classico dei playmaker ma pur sempre un playmaker smazza assist come se piovesse è rapidissimo è atletico è un attaccante.. direi quasi unico nel suo genere ma assolutamente un play su cui si può lavorare con tt quel potenziale... evans invece è a metà tra wade e james... è praticamente perfetto.. dategli un paio d'anni e sto qua si prende la lega sulle spalle insieme a james durant & co... con una stagione super già il prossimo anno è all star

Charlie Baker
04-03-2010, 07:48

Non toccare evans a Yaw!! :asd:

ilcappellaiomatto
04-03-2010, 11:51
Io penso che Browns intedesse che Evans viene spacciato come play, perché gli piace avere palla in mano, però, concordo con lui, del play non ha nulla, anche se poi fa 5,6,7 assist a partita (sia ben chiaro che mi sembra fortissimo, ha un fisico strepitoso e potrebbe diventare una specie di Wade).
Collison onestamente non l'ho visto molto, quindi non mi lancio in giudizi, mi sembra sia però la point guard moderna, velocissima, atletica, spacca le difese, però che la squadra non so quanto sappia gestirla, però ripeto sono solo sensazioni, aspetto ancora prima di deliberare.

Charlie Baker
04-03-2010, 12:40
Ma è un caso che fede non parli in questi giorni?? :asd:

Charlie Baker
04-03-2010, 13:19
Guardando qualche azioncella qua e la vedo un Bill Walker che sta facendo faville in quel di NY: anche questa notte 22 :eek: Gallo ne mette 15 con T-Mac in PG e NY torna alla vittoria...e che facciamo, soprassediamo sulla quasi tripla doppia da urlo di Lee? Questo ragazzo è un mito...va bene che erano i Pistons, ma fare 21+18+8 non è da tutti...NY l'anno prossimo deve assolutamente ripartire da lui...

Anche stasera gran Thornton con 24 punti...ma James Posey, uno dei giocatori più esperti della lega, come fa a fare questi errori?? :doh:

:asd: Landry ha fatto vedere i sorci verdi ai suoi ex-Rockets: 22+10 e grandi giocate...in compenso KMart spara un bel 3/13 :asd:

La versatilità di Indiana è disarmante: top scorer Granger con 30, poi il vuoto...

Robin Lopez ha fatto copia incolla con qualche partita fa...di nuovo 30 punti con 13/16 :asd:

Ah Albys, meno male che non portavi sfiga! :p

AtuttaBIRRA!
04-03-2010, 14:41

... e ci mette pure sopra il rinforzino.... sgrat sgrat. :p

:cry: :cry: :cry:

EDIT: Kevin Durant non segnava meno di 20 punti dal 12 dicembre. (ok, ha giocato 26min e ne ha fatti 19 :p )

Browns
04-03-2010, 15:44
Io penso che Browns intedesse che Evans viene spacciato come play, perché gli piace avere palla in mano, però, concordo con lui, del play non ha nulla, anche se poi fa 5,6,7 assist a partita (sia ben chiaro che mi sembra fortissimo, ha un fisico strepitoso e potrebbe diventare una specie di Wade).
Collison onestamente non l'ho visto molto, quindi non mi lancio in giudizi, mi sembra sia però la point guard moderna, velocissima, atletica, spacca le difese, però che la squadra non so quanto sappia gestirla, però ripeto sono solo sensazioni, aspetto ancora prima di deliberare.

Giustissimo cappellaio!:O
Intendevo proprio questo(forse mi son espresso male;) )
Non è che siccome gioca play allora è un play nel senso della parola.i play,per me,sono altri(nash paul deron udrih rodriguez...)e penso si sia capito..anche mo wiliams nei cavs gioca da 1 ma secondo me è nato guardia..poi nessuno mette in discussione il talento dei vari collison evans ecc..sia ben chiaro..
Oh intanto passeggiatina dei miei cavs all'izod center..non so se qualcuno di voi ha avuto il coraggio di vedere la partita..:D ci son stati due minuti di confusione totale..non sembrava neanche basket:rolleyes:

Browns
04-03-2010, 15:46
Non toccare evans a Yaw!! :asd:

ok:D ;)

Browns
04-03-2010, 15:49
Guardando qualche azioncella qua e la vedo un Bill Walker che sta facendo faville in quel di NY: anche questa notte 22 :eek: Gallo ne mette 15 con T-Mac in PG e NY torna alla vittoria...e che facciamo, soprassediamo sulla quasi tripla doppia da urlo di Lee? Questo ragazzo è un mito...va bene che erano i Pistons, ma fare 21+18+8 non è da tutti...NY l'anno prossimo deve assolutamente ripartire da lui...

Anche stasera gran Thornton con 24 punti...ma James Posey, uno dei giocatori più esperti della lega, come fa a fare questi errori?? :doh:

:asd: Landry ha fatto vedere i sorci verdi ai suoi ex-Rockets: 22+10 e grandi giocate...in compenso KMart spara un bel 3/13 :asd:

La versatilità di Indiana è disarmante: top scorer Granger con 30, poi il vuoto...

Robin Lopez ha fatto copia incolla con qualche partita fa...di nuovo 30 punti con 13/16 :asd:

Ah Albys, meno male che non portavi sfiga! :p

Non seguo moltissimo i rockets ultimamente(quindi non vorrei sparare boiate)..ma mi sembra che KMart da quando è in texas stia sparando a salve..

alemara
04-03-2010, 15:59
Più che altro non scrive xchè ha sempre entrambe le mani sui marons! :asd:

Charlie Baker
04-03-2010, 16:01
Non seguo moltissimo i rockets ultimamente(quindi non vorrei sparare boiate)..ma mi sembra che KMart da quando è in texas stia sparando a salve..

Beh diciamo che spara da quando è arrivato nell'NBA, poi ha trovato una stagione perfetta, quella della consacrazione, ma secondo me non sarà mai un campione...imho lo definirei un giocatore d'azzardo, che spara sperando che entri tutto...

Browns
04-03-2010, 16:13
Beh diciamo che spara da quando è arrivato nell'NBA, poi ha trovato una stagione perfetta, quella della consacrazione, ma secondo me non sarà mai un campione...imho lo definirei un giocatore d'azzardo, che spara sperando che entri tutto...

:asd: Quoto su tutta la linea.Un bombarolo allucinante:rolleyes:

rex303
04-03-2010, 17:07
evans ha un ruolo che è stato ben definito da simmons come "0 guard".

una guardia che ha bisogno di monopolizzare il pallone e che gioca al meglio in 1 contro 1 e circondato da un paio di tiratori, un rimbalzista e un secondo violino.

il prototipo sarebbe arenas (ma a guardare un po più indietro anche iverson giocava così quando dominava), ruolo poi migliorato da wade che ha vinto un titolo così, e ora evans è la 0 guard del futuro.

atragon
04-03-2010, 17:13
Eh.... zio Albys.... Ny vince di 24 e OKC perde di 29.... 'cci tua....:p

ilcappellaiomatto
04-03-2010, 18:43

Se guardi il recap in Knicks-Pistons si vedono difese allucinati, neanche negli allenamenti di promozione c'era così poca intensità, Bynum si prende una tripla con 5 secondi per pensare.

albys
04-03-2010, 19:38
Se guardi il recap in Knicks-Pistons si vedono difese allucinati, neanche negli allenamenti di promozione c'era così poca intensità, Bynum si prende una tripla con 5 secondi per pensare.

Cosa pretendi da due squadre i cui allenatori meriterebbero a dir tanto la D-League? :)

albys
04-03-2010, 19:39

Eheheheh...

Tranquilli, OKC ai playoffs ci va...

atragon
04-03-2010, 20:04
Eheheheh...

Tranquilli, OKC ai playoffs ci va...

Ok, è fatta, ora i Thunder possono ambire alla lotteria... certo una coppia Wall + Westbrook....

fede27
04-03-2010, 22:23
Più che altro non scrive xchè ha sempre entrambe le mani sui marons! :asd:

Un po' quello e un po' perché ho iniziato a lavorare studiando la magistrale...e il tempo libero se ne è andato a remengo :mc:

fede27
04-03-2010, 22:24

Non parlo ma godo come un riccio! Abbiamo pure iniziato a fare turn-over (ovviamente con ottimi risultati per Buabuà, pessimi per Barea :rolleyes: ). AL momento la squadra gira alla grande!

Charlie Baker
04-03-2010, 22:57
Non parlo ma godo come un riccio! Abbiamo pure iniziato a fare turn-over (ovviamente con ottimi risultati per Buabuà, pessimi per Barea :rolleyes: ). AL momento la squadra gira alla grande!

Eh si...in mancanza del prof gli allievi sanno sostituirlo a dovere :O
Godiamoceli finché dura!

Charlie Baker
05-03-2010, 10:22
Ma no che perdo 158€ per phx @ utah... :cry:

Intanto Miami sovrasta LA! E i Celtics si prendono l'ex texas Micheal Finley...ottimo uomo di spogliatoio, ma imho non quello che farà recuperare credibilità alle speranze bostoniane...

albys
05-03-2010, 12:21
Mio dio, Q-Rich che sembrava quello vero!
:doh: :asd:

Vabbè, prendiamoci questa W per tornare al 50%, anche se la fiducia è prossima allo zero.
Beasley altra ciambella senza buco, forse era meglio il contrario.

Charlie Baker
05-03-2010, 12:26
Beasley altra ciambella senza buco, forse era meglio il contrario.

Due anni fa Beasley era dato fino ad aprile/maggio prima scelta assoluta...certo che se fosse andata così voi vi ritrovereste con una coppia Rose-Wade da urlo e con la speranza di arrivare ad un certo LBJ in estate...cosa che farebbe venire l'acquolina in bocca a tutti...

AtuttaBIRRA!
05-03-2010, 13:11
Senza scomodare Rose....bastava credere un minimo in Westbrook ;) (cosa che ha fatto solo Presti, visto che l'ha preso alla 4 quando i vari mock draft lo davano decisamente più in giù)

Charlie Baker
05-03-2010, 22:47
Ohoooh...ma questa sera c'è l'italian heritage PART 3! :cool: Sarà una partita senza senso, ma ci sono sempre tre italiani e ciò è motivo d'orgoglio!!

fede27
06-03-2010, 01:34
Eh già...uno che fa più schifo dell'altro. Ottimo per l'orgoglio :mc:

atragon
06-03-2010, 09:16
.... più uno che non fa proprio nulla....

fede27
06-03-2010, 09:52
Dallas eguaglia un record di franchigia stanotte. Per la prima volta dal 1997 si arriva a 10W consecutive :cool:

Questa vittoria è importantissima perché, seppur l'avversario non fosse irresistibile, eravamo senza il JET, che nelle ultime gare andava a mille, e Haywood ha giocato solo 7 minuti.

Ancora una volta splendido Dirk, in formissima e....Beaubois signori!! 22 punti in 24 minuti! E scusate se è poco. Questo ragazzo è ancora molto acerbo e come play è piuttosto casinista ma ha del talento, questo è certo.

fede27
06-03-2010, 09:57
.... più uno che non fa proprio nulla....

E questa volta non c'è nessun coglionelson di mezzo. Quando ti fai superare nelle rotazioni da Sonny Weems penso che tu possa biasimare solo te stesso...

AtuttaBIRRA!
06-03-2010, 09:59
Stevenson dopo un tiro da tre segnato ha fatto l'aeroplanino :asd:

Anche OKC torna alla vittoria, contro i Clippers. KD 32, Westbrook 15+9a...7to ma anche 7s! Jeff Green 14+8r, mentre è ottimo Harden dal pino con 17+4a+3r.

EDIT: unica sopresa di giornata: i Lakers che perdono a Charlotte!

fede27
06-03-2010, 10:01
Eh a sto punto non so quanto sorpresa....Charlotte è una squadra veramente cazzuta di sti tempi. Prima Cle, poi LA. Gli mancano Boston e Orlando e si è fatta fuori tutte le contender :D

Charlie Baker
06-03-2010, 10:03
Dallas eguaglia un record di franchigia stanotte. Per la prima volta dal 1997 si arriva a 10W consecutive :cool:

Non dovrebbe essere dal 2007? No, perché per quanto mi ricordi la straordinaria stagione del 2007 fu marcata da due strisce da 16 e una da 17 (o il contrario)...

Ma cmq sia goooo Mavs, anche senza Terry! :cool:

Charlie Baker
06-03-2010, 10:12
Eh già...uno che fa più schifo dell'altro. Ottimo per l'orgoglio :mc:

Bah, lascia stare...ho visto i primi 7 minuti...ma non di gioco, proprio 7 minuti dall'inizio della partita...e ho abbandonato...una partita senza senso...ho avuto ragione nell'andarmi a guardare Indiana-New Jersey primo round PO...una partita fantastica che mi ha fatto riassaporare quel Kidd che non vedo da anni...che giocatore! :cool:

albys
06-03-2010, 10:34

Questa vittoria è importantissima perché, seppur l'avversario non fosse irresistibile, eravamo senza il JET, che nelle ultime gare andava a mille, e Haywood ha giocato solo 7 minuti.

Ancora una volta splendido Dirk, in formissima e....Beaubois signori!! 22 punti in 24 minuti! E scusate se è poco. Questo ragazzo è ancora molto acerbo e come play è piuttosto casinista ma ha del talento, questo è certo.

Sì, Belbosco è un talento.
Ancora non si capisce cosa sarà, sia per ruolo che per livello di gioco, ma il talento tecnico e fisico e l'attitudine a giocate di stampo superiore sono indubbie.
Ve l'ho detto, questo draft è ricchissimo di talento, secondo me il migliore dal 2003.

Senza infortuni, sempre probabili a Dallas (non so perchè), i Mav sono la vera (unica?) sfidante dei Lakers.
dai che tutto sommato Cuban stavolta l'ha azzeccata... ;)

albys
06-03-2010, 10:39
Eh a sto punto non so quanto sorpresa....Charlotte è una squadra veramente cazzuta di sti tempi. Prima Cle, poi LA. Gli mancano Boston e Orlando e si è fatta fuori tutte le contender :D

La difesa di Charlotte è di livello sensazionale.
Non sempre riescono a metterla in atto, perchè la panca corta per infortuni fa si che si debba sempre chidere molto fisicamente ai titolari.
Però senza alcun dubbio per me Charlotte completa e riposata ha la diefsa più forte della lega, e il 36% concesso stanotte ai Lakers campioni ne è l'ennesima riprova.
Tyrus Thomas si sta ritagliando un posto importante nei Bobcats... acquisto azzeccato, Brown sta lavorando bene anche con lui.
Mamma mia quanti complimenti al vecchio marrone, non mi riconosco.
Ma evidentemente è proprio l'aria di NY che ti rincoglionisce del tutto, andato via da lì ha cominciato a fare bene come a Phila.
Pensavo fosse arteriosclerosi come quella di Nelson, invece era solo la follia che adesso è finita in testa a D'Antoni.

albys
06-03-2010, 10:40
Bah, lascia stare...ho visto i primi 7 minuti...ma non di gioco, proprio 7 minuti dall'inizio della partita...e ho abbandonato...una partita senza senso...ho avuto ragione nell'andarmi a guardare Indiana-New Jersey primo round PO...una partita fantastica che mi ha fatto riassaporare quel Kidd che non vedo da anni...che giocatore! :cool:

Oggi mi faccio del male e guardo NY-TO in differita... :p

Charlie Baker
06-03-2010, 10:44
Senza infortuni, sempre probabili a Dallas (non so perchè), i Mav sono la vera (unica?) sfidante dei Lakers.
dai che tutto sommato Cuban stavolta l'ha azzeccata... ;)

:cry::cry::cry:

Charlie Baker
06-03-2010, 10:45
Comunque non per ricalcare ancora, ma Dallas è a sole 4 lughezze dai Lakers...e fino a due giorni fa erano 6...io non parlo! :O

Ma cosa è successo a Stuckey? E' addirittura finito in ospedale...

atragon
06-03-2010, 12:01
Comunque non per ricalcare ancora, ma Dallas è a sole 4 lughezze dai Lakers...e fino a due giorni fa erano 6...io non parlo! :O

Malore durante un time-out. In corso esami e verifiche.

atragon
06-03-2010, 12:05

Assioma: dopo una lunga striscia di vittorie arriva il momento di calo. La forza di una squadra si vede in quei momenti ovvero se riescono comunque a compilare un parziale positivo. Dallas sembrava mezza morta un po' partite indietro ora Kidd è in forma fisica e Haywood ha contribuito in modo interessante... però è presto per gli entusiasmi.

fede27
06-03-2010, 12:09

Calma calma. E' arrivata una bella striscia perché si giocava bene e con l'organico al completo. Ora Terry ne ha per almeno 2 settimane, Haywood si spera che torni presto e, soprattutto, al top e non con problemucci che con la schiena non si scherza...Ci son troppe magagne per puntare più in alto di così. Già tenere il 2o posto sarebbe oro.
Assioma: dopo una lunga striscia di vittorie arriva il momento di calo. La forza di una squadra si vede in quei momenti ovvero se riescono comunque a compilare un parziale positivo. Dallas sembrava mezza morta un po' partite indietro ora Kidd è in forma fisica e Haywood ha contribuito in modo interessante... però è presto per gli entusiasmi.

Ecco, appunto. Strisce simili sono capitate anche a OKC e Memphis..Poi Dallas ancora non mostra quella possibilità di dominio propria dei Lakers che semplicemente portano a casa la partita ogni qual volta conti.

Siamo una squadra che dirà quanto vale solo dal primo turno dei PO in su, per il momento c'è solo da lavorare e sperare che gli infortuni diminuiscano.

Charlie Baker
06-03-2010, 14:27
Sul parquet della Quicken Loans Arena tragedia sventata per Rodney Stuckey, che ha subito un collasso, nel match che ha visto la vittoria dei Cavaliers sui Pistons per 99-92.
A 2'30'' dalla fine del terzo quarto, il play dei Pistons con i suoi avanti 67-61, va in panchina per un timeout, chiede dell'acqua e dopo essersi accasciato sul parquet sviene per un attacco di apoplessia.
Negli occhi di squadre e pubblico ci sono ancora le immagini del malore che ha colpito il 23enne: 12 minuti di interruzione che hanno visto entrare in azione diversi medici impegnati nel tentativo di rianimare il giocatore. Rinvenuto, Stuckey verrà trasportato in una clinica di Cleveland per accertamenti. Le prime notizie parlano di condizioni stabili ma da monitorare con attenzione.
Al termine del match LeBron James ha dichiarato "Il gioco è molto più grande di giocatori, allenatori e tifosi. Stanotte è stata una partita tra Cleveland e Detroit, ma quando succedono cose simili si diventa tutti una una sola grande famiglia. Tutte le nostre preghiere sono con Rodney Stuckey e i suoi parenti.
Ansia e inquietudine per i compagni di squadra, ancora scossi: "Abbiamo cercato di riprendere in mano la partita - ha detto Charlie Villanueva dei Pistons - ma era difficile in quella situazione, perchè continuavamo a pensare a lui. Dopo quello che è successo, è stata una partita difficile per noi.Non ho mai visto niente di simile nella mia carriera.

Forza Rod!

albys
06-03-2010, 14:47
Poveraccio... speriamo bene...

albys
06-03-2010, 14:52
Intanto noto nei tabellini che Collison ha fatto un'altra garetta contro gli Spurs...
32 punti con 14/19 :asd:

Per fortuna di Evans che il buon Darren aveva davanti un certo CP3, altrimenti prendeva lui il ROY.
Ottimo anche Thornton, 18p in 23 minuti (poi si è fatto male)

albys
06-03-2010, 14:57
Su TO-NY dico solo che ho smesso di vederla.
Basta, non si può guardare una squadra guidata da un pazzo che fa giocare play T-Mac. :rolleyes:

Sul fronte canadese, sempre più perplesso da Bargnani.
Mah e arimah.
Alla fin fine, ormai si può anche dire che Jack è stato un acquisto azzeccato. La cosa straziante è che in fondo spesso pare lui il secondo giocatore più forte della squadra dopo CB4.
A me non entusiasma per tanti motivi, però ha rubato il posto a Calderon con pieno merito e sta facendo indubbiamente una buona stagione.

atragon
06-03-2010, 15:10
Intanto noto nei tabellini che Collison ha fatto un'altra garetta contro gli Spurs...
32 punti con 14/19 :asd:

Per fortuna di Evans che il buon Darren aveva davanti un certo CP3, altrimenti prendeva lui il ROY.
Ottimo anche Thornton, 18p in 23 minuti (poi si è fatto male)

Sta diventando un problema... e quando rientra CP3? Si può giocare con Collison 2? Un po' troppo leggerini forse... però come si fa?

Charlie Baker
06-03-2010, 15:16
Basta, non si può guardare una squadra guidata da un pazzo che fa giocare play T-Mac. :rolleyes:

L'avevo detto io! :O

atragon
06-03-2010, 15:24
Nel recap di SA ci sono un paio di canestri comici... l'ultimo è uno slalom di Manu in mezzo ad un gruppo di manichini che difende come nemmeno nella nostra serie B... alla fine mette la solita conclusione mancina che ormai anche i sassi conoscono....

jason79
06-03-2010, 16:45

Mah e arimah.
Alla fin fine, ormai si può anche dire che Jack è stato un acquisto azzeccato. La cosa straziante è che in fondo spesso pare lui il secondo giocatore più forte della squadra dopo CB4.
A me non entusiasma per tanti motivi, però ha rubato il posto a Calderon con pieno merito e sta facendo indubbiamente una buona stagione.

D'accordo su tutto. Non riesco + a seguire le gare dei Raptors...mi stanno irritando...forse perche'manca Bosh...forse perche' Bargnani sta facendo cacare...boh...

Browns
06-03-2010, 17:52

Mah e arimah.

Io son riuscito a resistere per un quarto e 1/2..poi ho ceduto...bleah che partita..intensità da playoffs con difese asfissianti..seeeee,come no..;) c'è stata un'azione difensiva di nj che mi ha dato i brividi...pick'n'roll fra calderon e non mi ricordo chi..con il bloccante che rolla verso il canestro e con l'uomo del bloccante che rimane su calderon quando c'era già rodriguez a marcarlo..risultato:alley-oop e 2 facili per toronto...
non ho capito cosa volessero fare i knicks...volevan cambiare?bah..
d'antoni ormai spara giù le formazioni a caso perchè tanto ha capito che la sua avventura inizia l'anno prossimo...t-mac play...:help:

atragon
06-03-2010, 19:08
Però, se non ricordo male, TMac in gioventù aveva espresso il desiderio di giocare play (:asd:). Coach Mike ha esaudito un suo desiderio, chi lo critica non capisce il suo altissimo valore di psicologo :O

albys
07-03-2010, 07:47
Vero. :D

Stanotte però lo psicologo è andato in analisi lui stesso, perchè prenderne 20 persino dai Nets è parso troppo anche al suo unico emisfero sano.
:p

Tra l'altro erano avanti di 10 dopo il primo quarto, eh.
Ho sentito ieri che a NY le critiche verso D'Antoni stanno diventando roventi, guarda guarda che pian piano anche il resto del mondo si sta accorgendo di quanto vado dicendo da mesi...
:rolleyes:

albys
07-03-2010, 08:29
Dite quel che volete di Jennings, ma il bambino sta guidando i Bucks a un clamoroso post-season. :O
Stanotte lo scalpo dei cavs (senza Lebron, ok) con ottima partita del rookie che ha umiliato Mo Williams nel confronto diretto.

Jennings certo non ha ancora il fisico per reggere i ritmi impressionanti della nba, e soprattutto a questo imputo il suo calo e anche la sua scarsa resa al tiro da due, dove c'è anche scontro fisico: la mano infatti c'è, non v'è dubbio, e le prestazioni balistiche da tre punti lo stanno a indicare.
Credo comunque che sia indubbio che la sua guida della squadra (aiutato anche da un Bogut super sotto le tabelle) è molto meno pazzerella di quello che il tizio bizzarro potrebbe far pensare: è sempre stato titolare inamovibile e con ampio minutaggio, e le gare che ho visto io dei Bucks - davvero tante, non so perchè mi capitano spesso loro :) - mostrano un buon play già ora.

A Est c'è una bagarre notevole per 4 posti playoffs: sono in 5, toronto-milwaukee-miami-chicago e charlotte.
Una resterà fuori, e davvero non ho idea di chi sarà.
Avrei giurato che milwaukee fosse un pelo inferiore a tutti queste, ma da un mese a questa parte è la più in forma di tutte.
Chicago soffre l'assenza di Noah, noi siamo in teoria la più forte di tutte e 5 ma siamo sempre un giorno sul melo e l'altro sul pero (oggi però portiamo a casa le piume degli uccelli dopo lo scalpo dei lakers grazie a super Wade e a una clamorosa ripetizione di Q-Rich :cool: ), Toronto senza Bosh non merita questi livelli ma comunque è lì con buone prospettive di farcela, Charlotte secondo me può farcela visto che ora gli rientrano alcuni giocatori.

Toronto è l'unica squadra sopra il 50% con una differenza punti fatti-subiti negativa, e con 105.3 punti subiti è la peggiore dell'intero est.

albys
07-03-2010, 08:49
Qualche altro flash:

NY batte il record dei tre punti facendo 0-18

Tony Parker si è rotto una mano ed è fuori fino ai playoffs.

A noi si fa male O'Neal (il solito ginocchio, madonna rotula!) mentre Rafer Alston viene sospeso a tempo indeterminato perchè non si è presentato all'arena. Coglione. :rolleyes:
Insomma dobbiamo trovarci ancora un play come si deve...:muro:
Beasley decisivo per la prima volta nella sua carriera con 7 punti di fila (alley oop, tap-in e tripla!) nei 2 minuti finali della gara con gli hawks, intensità da playoffs.
Ecco, Spoelstra, magari se qualche volta lo lasci in campo nei finali vediamo anche quanti coglioni ha questo medesimo, no?

Aaron Brooks ha messo la freccia e ha salutato Gallinari prendendo il comando della classifica stagionale dei canetsri da tre punti segnati.
Già ben 160 (con un ottimo 38,6%!) per il piccolo razzo.

AtuttaBIRRA!
07-03-2010, 09:34
Forza Rod!

Poveraccio... speriamo bene...

Io sinceramente trovo assurdo aver continuato a giocare...

AtuttaBIRRA!
07-03-2010, 09:38
[MOD MODE]
Torno a ribadire, casomai non fossi stato chiaro tempo fa, che non è permesso dare del "coglione" esplicitamente ad un personaggio pubblico, non su questo forum.
Così come le bestemmie "mascherate" non sono permesse.
Prendetelo come un richiamo generico.
[/MOD MODE]

atragon
07-03-2010, 09:45
Vero. :D

Stanotte però lo psicologo è andato in analisi lui stesso, perchè prenderne 20 persino dai Nets è parso troppo anche al suo unico emisfero sano.

Tra l'altro erano avanti di 10 dopo il primo quarto, eh.
Ho sentito ieri che a NY le critiche verso D'Antoni stanno diventando roventi, guarda guarda che pian piano anche il resto del mondo si sta accorgendo di quanto vado dicendo da mesi...

NY effettivamente sta toccando il fondo, piano piano. Ribadisco che la colpa è però complessiva, neppure le nostre peggiori società calcistiche permettono simili scempi, ivi compreso il lassismo permesso dall'allenatore sia chiaro, assolutmente irriconoscibile rispetto alla persona che avevo ammirato a Milano. La cosa strana è che sul campo impersonava perfettamente il credo di Dan Peterson di lasciare sul campo sangue, sudore lacrime e pezzetti di pelle, credo abbracciato persino dal fenomeno McAdoo. Un ambiente coinvolgente di cui D'Antoni era il leader assoluto. Boh.

atragon
07-03-2010, 09:53
Dite quel che volete di Jennings, ma il bambino sta guidando i Bucks a un clamoroso post-season. :O
Stanotte lo scalpo dei cavs (senza Lebron, ok) con ottima partita del rookie che ha umiliato Mo Williams nel confronto diretto.

Jennings certo non ha ancora il fisico per reggere i ritmi impressionanti della nba, e soprattutto a questo imputo il suo calo e anche la sua scarsa resa al tiro da due, dove c'è anche scontro fisico: la mano infatti c'è, non v'è dubbio, e le prestazioni balistiche da tre punti lo stanno a indicare.
Credo comunque che sia indubbio che la sua guida della squadra (aiutato anche da un Bogut super sotto le tabelle) è molto meno pazzerella di quello che il tizio bizzarro potrebbe far pensare: è sempre stato titolare inamovibile e con ampio minutaggio, e le gare che ho visto io dei Bucks - davvero tante, non so perchè mi capitano spesso loro :) - mostrano un buon play già ora.

Ma Jennings è un grande talento.... l'unica cosa è acerbissimo fisicamente e anche tecnicamente, può sembrare un paradosso, può fare il play solo nella NBA, di qua dall'oceano sottoritmo e con tanta zona sarebbe assolutamente incapace, come si dimostra anche nei rarissimi frangenti in cui la situazione si presenta sui parquet americani. Ha delle mani magiche, ricordo un stupendo duello contro Brandon Knight quando era al terzo anno di liceo e Knight al secondo in uno dei raduni per i migliori high schooler. Al di là del fatto che Knight vinse il confronto (era stato definito rookie meraviglia l'anno prima)parve evidente la manina fatata di entrambi e lo skill del leader di Jennings. Con questo il 33% con cui tira da due dopo le prime 15 partite è inaccettabile a qualunque livello e per i prossimi due anni la parola d'ordine è palestra e cassette di Nash per evitare di fare la fine dei tanti play sottodimensionati che strappano applausi a scena aperta ma che alla fine non vincono un rocket.

pazza_inter
07-03-2010, 11:27

eccheccazzo! ma ti pare la maniera migliore per farmi svegliare? :muro:

Deids
07-03-2010, 11:29

Bene...
A sto punto spero sempre di più di salutare i PO e andare ad una scelta migliore al draft.

Lup1N1993
07-03-2010, 12:33
Torno dalla fredda Inghilterra e cosa vedo?
Noah infortunato fino ad Aprile e Deng con grossi problemi alle ginocchia :cry:

Che partita con i Mavs.
In attacco abbiamo giocato benino (insomma, neanche tanto.... ringraziamo san Derrick) ma in difesa abbiamo fatto proprio cagare.
Oddio, che deperessione... ci serve Jo come il pane, e non lo avremo per lungo tempo!
I PO si fanno sempre più lontani... su dai, svegliatevi e fate vedere che Rose non è solo!

fede27
07-03-2010, 13:24
Vista Dal@Chi fino a 3 min dalla fine. Ottima partita ancora una volta, questi Mavs mi piacciono per come stanno reggendo un momento di grossa difficoltà a livello di Roster.
Devo dire che oggi l'assenza di noah è stata un toccasana per noi, giocavamo con praticamente Dirk unico vero lungo....Tenere in campo il Nowitzki e Najera è quasi comico per come si svuota l'area avversaria nelle azioni d'attacco :asd:

Ah, Roddy Beaubois batte un altro colpo, giusto per ribadire che la sua in questa NBA la può dire eccome. Per la terza volta consecutiva migliora il CH e mette dei canestri veramente pazzeschi. :ave:

Butler devastante, quando gli entra il tiro dalla media come ieri notte è dura tenergli testa.

fede27
07-03-2010, 13:26
Ma in effetti...dai cavolo...20 punti dai Nets in casa non si possono vedere.

fede27
07-03-2010, 13:33
Certo che i commentatori di NBA.com... "bad news for the Nets" quando il monosillabo si storce la caviglia.

..guarda caso, da quel momento in poi sono tornati sotto :asd:

pasqualaccio
07-03-2010, 13:43
Certo che i commentatori di NBA.com... "bad news for the Nets" quando il monosillabo si storce la caviglia.

..guarda caso, da quel momento in poi sono tornati sotto :asd:

hanno qualche milioncino di telespettatori cinesi da tenersi buoni :asd:

pazza_inter
07-03-2010, 13:44
Bene...
A sto punto spero sempre di più di salutare i PO e andare ad una scelta migliore al draft.

per chi ne capisce di draft (nonno atragon su tutti...) cosa c'è di appetibile a metà primo giro?

jason79
07-03-2010, 13:45

A Est c'è una bagarre notevole per 4 posti playoffs: sono in 5, toronto-milwaukee-miami-chicago e charlotte.
Una resterà fuori, e davvero non ho idea di chi sarà.
Avrei giurato che milwaukee fosse un pelo inferiore a tutti queste, ma da un mese a questa parte è la più in forma di tutte.
Chicago soffre l'assenza di Noah, noi siamo in teoria la più forte di tutte e 5 ma siamo sempre un giorno sul melo e l'altro sul pero (oggi però portiamo a casa le piume degli uccelli dopo lo scalpo dei lakers grazie a super Wade e a una clamorosa ripetizione di Q-Rich :cool: ), Toronto senza Bosh non merita questi livelli ma comunque è lì con buone prospettive di farcela, Charlotte secondo me può farcela visto che ora gli rientrano alcuni giocatori.

Toronto è l'unica squadra sopra il 50% con una differenza punti fatti-subiti negativa, e con 105.3 punti subiti è la peggiore dell'intero est.

Io avevo considerato i Bucks prematuramente spacciati, ma ora come ora posso anche arrivare quinti. Gli ultimi 4 posti per i PO penso si decideranno con un volatone finale e minimi distacchi.

jason79
07-03-2010, 13:47
A noi si fa male O'Neal (il solito ginocchio, madonna rotula!) mentre Rafer Alston viene sospeso a tempo indeterminato perchè non si è presentato all'arena. Coglione. :rolleyes:

Tra l'altro pare che Alston abbia avvertito Miami via sms...che ragazzo cool...:D

atragon
07-03-2010, 14:00
per chi ne capisce di draft (nonno atragon su tutti...) cosa c'è di appetibile a metà primo giro?

E chi lo può sapere? Tutti ragazzi dal buon potenziale ma con tanti problemi e difettucci, se li superano bene se no ciccia. Se vedi i nomi sotto la 12esima posizione non c'è veramente nessuno che sia intrigante. ma in questa lassa NBA tutti possono dire la loro e quindi un Sanders o un Damios Jones non sono da buttare, ho visto bene anche Babbit ma credo che avrà non pochi problemi atletici nella NBA, secondo me farebbe meglio in Europa. Stanley Robinson in 4 anni ha imparato pochino però corre e salta. Xavier Henry a meno di un buon torneo finale rischia di uscire dalla lotteria e, se serve un tiratore, può essere un buon colpo.
In breve, raramente ho visto annate che mi attizzano così poco come quella di quest'anno ma sono certo che qualche ventellista salterà fuori....

DrunknAndry
07-03-2010, 14:01
beh anche il draft di quest'anno in teoria non doveva essere proprio entusiasmante....eppure sono usciti alla distanza dei bei giocatori..

atragon
07-03-2010, 14:27
beh anche il draft di quest'anno in teoria non doveva essere proprio entusiasmante....eppure sono usciti alla distanza dei bei giocatori..

Infatti, anche se poi vedremo come evolveranno i vari giocatori nel futuro. Anche quest'anno sarà così, penso, però i nomi non sono oggettivamente prevedibili, probabilmente bisognerebbe avere una conoscenza più diretta di certi ragazzi per capire se possono essere in grado di realizzare il loro potenziale.

DrunknAndry
07-03-2010, 14:49
Infatti, anche se poi vedremo come evolveranno i vari giocatori nel futuro. Anche quest'anno sarà così, penso, però i nomi non sono oggettivamente prevedibili, probabilmente bisognerebbe avere una conoscenza più diretta di certi ragazzi per capire se possono essere in grado di realizzare il loro potenziale.

di sicuro draft con lebron, wade, melo, bosh (2003)...iverson, allen, kobe (13° scelta...:eek: ) nash (1996)....difficilmente ne vedremo...

però mai dire mai...

Lup1N1993
07-03-2010, 15:55

Guarda, dopo aver visto certi cambiamenti tra Europa e NBA, non mi stupirei di vedere discreti giocatori di college che dicono la loro tra i pro.
Insomma, Bargnani non è che fosse proprio un fenomeno in Italia... eppure in NBA ha aumentato le sue stats.
Ok, mi direte che lo hanno valutato in base a ciò che faceva e non in base a quanto lo faceva, ma il succo resta quello.
Guardate Casspi, ha aumentato la sua media punti in NBA, idem Jerebko.
Vogliamo parlare di Jennings?
Ora, non mi aspetto che tutti i giocatori di college riescano a farcela, ma qualche talento salterà fuori dopo la 12°, succede praticamente sempre.

jason79
07-03-2010, 16:01
di sicuro draft con lebron, wade, melo, bosh (2003)...iverson, allen, kobe (13° scelta...:eek: ) nash (1996)....difficilmente ne vedremo...

però mai dire mai...

Non sono d'accordo, i campioni vengono sempre fuori, dunque capitera'ancora di avere 3-4 superstars nello stesso draft.

DrunknAndry
07-03-2010, 16:07
Non sono d'accordo, i campioni vengono sempre fuori, dunque capitera'ancora di avere 3-4 superstars nello stesso draft.

mi riferivo a quest'anno e magari per ancora 2/3 anni....ovvio che ricapiteranno annate come quelle...senno c'è da mettersi le mani nei capelli..

Lup1N1993
07-03-2010, 16:08
Insomma dobbiamo trovarci ancora un play come si deve...:muro:
Beasley decisivo per la prima volta nella sua carriera con 7 punti di fila (alley oop, tap-in e tripla!) nei 2 minuti finali della gara con gli hawks, intensità da playoffs.
Ecco, Spoelstra, magari se qualche volta lo lasci in campo nei finali vediamo anche quanti coglioni ha questo medesimo, no?

Bravo Bease con i 7 punti, ma è impressionante come Miami sia incredibilmente scarsa.
Mi spiego meglio.
Per vincere avete necessariamente bisogno di un Wade al 100%, un Q-Rich che spari il ventello e di un Beasley che faccia la differenza, perchè al di fuori di loro tre c'è all'incirca il nulla.
Ok, avete JO, ma ora è infortunato e ciccia...
Di sicuro Spoelstra è un asino, ma bisogna ammettere che Wade sta salvando questa squadra dall'essere al livello dei Nets.
Mi immagino i vostri pianti se Dwyane se ne andrà in estate...

Lup1N1993
07-03-2010, 16:13
mi riferivo a quest'anno e magari per ancora 2/3 anni....ovvio che ricapiteranno annate come quelle...senno c'è da mettersi le mani nei capelli..

E va bè, non è che possono saltare fuori 5 MVP all'anno.
Il fatto che fossero tutti nella stessa nidiata vuole soltanto dire che sono nati nello stesso periodo, mica che prima il talento ce l'avessero tutti e ora sia scomparso.
Quanto tempo è passato tra Jordan e Kobe?
Te lo dico io, 16 anni (a meno che non ricordi male, cosa molto probabile... Jordan è stato scelto nell'84, Kobe mi pare nel '99).
Insomma, i campioni ogni tanto nascono, e se capitano tutti nello stesso draft meglio, altrimenti ce ne si fa una ragione e li si prende a piccole dosi.
Tanto più che l'anno scorso è uscito Rose, quest'anno Evans e il prossimo ci sarà Wall.
Tre potenziali fenomeni in 3 anni... digli schifo.

EDIT: Kobe è stato preso nel '96, l'hai scritto pure tu :read:

DrunknAndry
07-03-2010, 16:30
E va bè, non è che possono saltare fuori 5 MVP all'anno.
Il fatto che fossero tutti nella stessa nidiata vuole soltanto dire che sono nati nello stesso periodo, mica che prima il talento ce l'avessero tutti e ora sia scomparso.
Quanto tempo è passato tra Jordan e Kobe?
Te lo dico io, 16 anni (a meno che non ricordi male, cosa molto probabile... Jordan è stato scelto nell'84, Kobe mi pare nel '99).
Insomma, i campioni ogni tanto nascono, e se capitano tutti nello stesso draft meglio, altrimenti ce ne si fa una ragione e li si prende a piccole dosi.
Tanto più che l'anno scorso è uscito Rose, quest'anno Evans e il prossimo ci sarà Wall.
Tre potenziali fenomeni in 3 anni... digli schifo.

EDIT: Kobe è stato preso nel '96, l'hai scritto pure tu :read:

ma infatti io sto dicendo solo che difficilmente per almeno ancora due/tre anni vedremo delle annate come quelle del 2003 e del 1996....non ho detto che è sparito il talento...anzi...secondo me ora sono più distribuiti i fenomeni perche cmq fra MJ e kobe sono passati 11 anni e sono usciti giocatori come:

malone 85
rodman 86 (27° scelta)
pippen 87
miller 87
payton 90
mutombo 91
shaq 92
mourning 92
kidd 93
garnett 95

invece dal 2003 sono passati 7 anni però è gia uscita gente come:

howard 04
paul 05
williams 05
granger 05
lee 05
roy 06
rondo 06
durant 07
rose 08

e non metto quelli di quest'anno.....forse non saranno ai livelli degli intermediari precedenti però sono tutti dei signori giocatori...

Lup1N1993
07-03-2010, 16:34
*

Ecco vedi, le annate con molti campioni son solo frutto di pura casualità.
Non mi sembra il caso di dire che se non capitasserro più ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, perchè all'atto pratico cambierebbe ben poco.

PS: Fra Jordan e Kobe son passati 12 anni, abbiamo detto entrambi una cagata :D

DrunknAndry
07-03-2010, 16:37
Ecco vedi, le annate con molti campioni son solo frutto di pura casualità.
Non mi sembra il caso di dire che se non capitasserro più ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, perchè all'atto pratico cambierebbe ben poco.

PS: Fra Jordan e Kobe son passati 12 anni, abbiamo detto entrambi una cagata :D

si beh in effetti ho un po esagerato...:D

Charlie Baker
07-03-2010, 17:49
Ah, Roddy Beaubois batte un altro colpo, giusto per ribadire che la sua in questa NBA la può dire eccome. Per la terza volta consecutiva migliora il CH e mette dei canestri veramente pazzeschi. :ave:

Butler devastante, quando gli entra il tiro dalla media come ieri notte è dura tenergli testa.

Ma che giocatore è? Ho visto un quarto e mezzo e...GLI ENTRAVA TUTTO!! Sicuramente la fortuna ha anche fatto la sua parte in queste ultime serate, ma non avrei mai pensato che riuscisse a mettere queste cifre a referto...e poi che spettacolo! :ave:

Bentornato Lup! ;)

atragon
07-03-2010, 18:18
Ma che giocatore è? Ho visto un quarto e mezzo e...GLI ENTRAVA TUTTO!! Sicuramente la fortuna ha anche fatto la sua parte in queste ultime serate, ma non avrei mai pensato che riuscisse a mettere queste cifre a referto...e poi che spettacolo! :ave:

Bentornato Lup! ;)

Penso che Dallas sia nel classico momento in cui se gli fai giocare Bulleri va in doppia doppia anche lui... :D

atragon
07-03-2010, 19:00
Taddeo Giovane sta facendo d'inverno... Bargnani ha un +/- disastroso....

atragon
07-03-2010, 19:35
Carino
http://www.youtube.com/watch?v=8jCIj2gmILw&feature=player_embedded#

albys
07-03-2010, 20:37
Taddeo Giovane sta facendo d'inverno... Bargnani ha un +/- disastroso....

Beh, han perso anche con Phila.
Bene per i miei Heat, certo che la difesa dei canadesi sa sempre ben farsi riconoscere... 55,7% alla squadra con meno tiro della lega.

Holiday è un'altro ragazzino di quelli buoni... ;)

DrunknAndry
07-03-2010, 20:52
Carino
http://www.youtube.com/watch?v=8jCIj2gmILw&feature=player_embedded#

alcune scelte orano paiono veramente incomprensibili.....

qualcuno di vecchia data sa perchè kobe fu solo 13°..?? perchè veniva dal'high school...??

EDIT: ginobili 57th scelta...:eek: :mbe:

fede27
07-03-2010, 21:02
Penso che Dallas sia nel classico momento in cui se gli fai giocare Bulleri va in doppia doppia anche lui... :D

Quello sicuramente e, più che per Roddy, lo vedi dalle % di Stevenson :D

Scherzi a parte però il ragazzo è molto valido. Il tiro c'è e ha una velocità impressionante.

FA.Picard
07-03-2010, 22:21
Altra vittoria in questi palyoff, +11 in casa e 13-2 il bilancio stagionale :cool:
Continua il mio momento di forma in attacco, 17p con 7/10 da 2 e 3/7 ai liberi...più invecchio e più gioco meglio che cazzo...certe "medie" non le ho mai fatte in tutti questi anni :asd:

atragon
07-03-2010, 22:25
Altra vittoria in questi palyoff, +11 in casa e 13-2 il bilancio stagionale :cool:
Continua il mio momento di forma in attacco, 17p con 7/10 da 2 e 3/7 ai liberi...più invecchio e più gioco meglio che cazzo...certe "medie" non le ho mai fatte in tutti questi anni :asd:

Ehm... ok, però basta shaqqeggio :nonsifa:

atragon
07-03-2010, 22:27
Intanto Kobe e C. mancano al buzzer la rimontona contro Orlando. Californiani in striscia negativa LLL.

FA.Picard
07-03-2010, 22:30
Ehm... ok, però basta shaqqeggio :nonsifa:

ho sbagliato i primi due e mi sono innervosito sbagliando i successivi 2, quente bestemmie...in allenamento ne metto almeno 80% ca$$o...almeno ho messo gli ultime 3 :mc:

Pecio84
07-03-2010, 22:39
Intanto Kobe e C. mancano al buzzer la rimontona contro Orlando. Californiani in striscia negativa LLL.

Kobe aveva praticamente ripreso per i capelli una partita che era strapersa, per quei 2 cm di punta di scarpa non c'è stato un pari che avrebbe cambiato tutto, e l'ultimo tiro non è entrato...

Brutta partita secondo me comunque, Kobe non in gran forma che se la prende con Barnes (ridicolo comunque Barnes che tenta di spaventare Kobe fintandogli una pallonata in faccia, ovviamente Bryant non si muove di un millimetro...) Gasol che se la prende con Howard, bucando clamorosamente e frequentemente in difesa.

Menzione d'onore per la capigliatura di Artest, veramente oscena :sofico:

atragon
07-03-2010, 22:58
Menzione d'onore per la capigliatura di Artest, veramente oscena :sofico:

Veramente, il vecchio Rodman ha un erede....

DrunknAndry
07-03-2010, 23:00
kobe sta invecchiando..:O

menzione per la solita telecronaca del piffero del duo bagatta-peterson...da segnalare:

- oggi il miglior atleta dell'nba era howard...di solito è lebron...quando gioca PHX dicono che è hudson addirittura....decidetevi insomma...

- solita petizione contro il time-out chiamato dai giocatori in difficoltà e proposta di ridurre le pause fra i quarti....OLD

- fanno propria la scoperta del significato delle scritte sulla testa di artest (:doh: ) mentre la regia americana passa le grafiche...

- bagatta si era fissato che kobe avesse la ciccia sul collo e che non avesse dormito...

- solito riferimento alle telecronache in pujabi delle partite di toronto con ovviamente annessa la proposta di farle in italiano...

OvErClOck82
07-03-2010, 23:13
kobe sta invecchiando..:O

menzione per la solita telecronaca del piffero del duo bagatta-peterson...da segnalare:

- oggi il miglior atleta dell'nba era howard...di solito è lebron...quando gioca PHX dicono che è hudson addirittura....decidetevi insomma...

- solita petizione contro il time-out chiamato dai giocatori in difficoltà e proposta di ridurre le pause fra i quarti....OLD

- fanno propria la scoperta del significato delle scritte sulla testa di artest (:doh: ) mentre la regia americana passa le grafiche...

- bagatta si era fissato che kobe avesse la ciccia sul collo e che non avesse dormito...

- solito riferimento alle telecronache in pujabi delle partite di toronto con ovviamente annessa la proposta di farle in italiano...
togliere l'audio no ? :asd:

atragon
07-03-2010, 23:27
Intanto è finita una strana stagione NCAA la cui seconda parte mi ha tolto molte certezze e si passa alla march-madness. Qualche suggerimento per gli acquisti:
play: Wall. dietro di lui il nulla. Nonostante i grappoli di palle perse, nonostante alcune scelte di tiro deleterie, nonostante i 6.4 con cui viene mappato mi sembrino generosi (facciamo un pollice in meno) atletismo, fisico, e alcuni flash anche in fase di distribuzione ne fanno, tra un paio d'anni, un serio candidato ad aggregarsi a Paul e soci. Tiro ondivago. Se non si arriva a lui meglio aspettare un annetto con Irving, Bledsoe e Knight. Non ho perso tutte le speranze su Gaddy. Curioso di vedere all'opera Selby.
guardie: Turner è il classico giocatore cresciuto anno dopo anno, completo, maturo. Grandi mani per il passaggio, ha chiuso con oltre 9 rimbalzi di media che nella NBA non prenderà mai. Non un trascinatore ma un giocatore completo che, se migliora il tiro, sarà preziosissimo da subito. A me poi è piaciuto il 1991 Burks. Per il resto tante speranzielle. In prospettiva remota annoto il nome di Reggie Bullock che secondo me sbaglia ad andare a North Carolina. A parte ovviamente il fenomeno Barnes.
Ali piccole: Johnson ( più pronto) e Aminu (per me potenzialmente un super). Se volete uno che lascia anche il sangue sul parquet andate col bianco Babbitt.
Ali forti: il fatto che NBadraft metta al primo posto Motiejunas la dice lunga su cosa passa il convento. Cmq se volete fare una scomessa biennale andate con Favors, oppure Greg Monroe, quest'ultimo forse più pronto. Molte mele acerbe (Davis) o scadenti (Brackins). In arrivo dal mondo liceale il superfenomeno Perry Jones, talento d'altri tempi che finirà però bruciato nel tritacarne NCAA-NBA, peccato perchè avesse tempo di rifinirsi avremmo un altro Bird, siamo da quelle parti come talento.
Centri: forse meno peggio del prevedibile con Whiteside (non pronto per la NBA) e Cousins (forse pronto per lo psichiatra). Aldrich lo lascerei dov'è ma è 2.10 e combatte per cui finirà al primo giro. per il futuro salvo sorprese, ci si può mettere comodi un paio d'anni in attesa di Drummond e Austin.

pazza_inter
08-03-2010, 00:34
Intanto è finita una strana stagione NCAA la cui seconda parte mi ha tolto molte certezze e si passa alla march-madness. Qualche suggerimento per gli acquisti:
play: Wall. dietro di lui il nulla. Nonostante i grappoli di palle perse, nonostante alcune scelte di tiro deleterie, nonostante i 6.4 con cui viene mappato mi sembrino generosi (facciamo un pollice in meno) atletismo, fisico, e alcuni flash anche in fase di distribuzione ne fanno, tra un paio d'anni, un serio candidato ad aggregarsi a Paul e soci. Tiro ondivago. Se non si arriva a lui meglio aspettare un annetto con Irving, Bledsoe e Knight. Non ho perso tutte le speranze su Gaddy. Curioso di vedere all'opera Selby.
guardie: Turner è il classico giocatore cresciuto anno dopo anno, completo, maturo. Grandi mani per il passaggio, ha chiuso con oltre 9 rimbalzi di media che nella NBA non prenderà mai. Non un trascinatore ma un giocatore completo che, se migliora il tiro, sarà preziosissimo da subito. A me poi è piaciuto il 1991 Burks. Per il resto tante speranzielle. In prospettiva remota annoto il nome di Reggie Bullock che secondo me sbaglia ad andare a North Carolina. A parte ovviamente il fenomeno Barnes.
Ali piccole: Johnson ( più pronto) e Aminu (per me potenzialmente un super). Se volete uno che lascia anche il sangue sul parquet andate col bianco Babbitt.
Ali forti: il fatto che NBadraft metta al primo posto Motiejunas la dice lunga su cosa passa il convento. Cmq se volete fare una scomessa biennale andate con Favors, oppure Greg Monroe, quest'ultimo forse più pronto. Molte mele acerbe (Davis) o scadenti (Brackins). In arrivo dal mondo liceale il superfenomeno Perry Jones, talento d'altri tempi che finirà però bruciato nel tritacarne NCAA-NBA, peccato perchè avesse tempo di rifinirsi avremmo un altro Bird, siamo da quelle parti come talento.
Centri: forse meno peggio del prevedibile con Whiteside (non pronto per la NBA) e Cousins (forse pronto per lo psichiatra). Aldrich lo lascerei dov'è ma è 2.10 e combatte per cui finirà al primo giro. per il futuro salvo sorprese, ci si può mettere comodi un paio d'anni in attesa di Drummond e Austin.

se tu fossi il GM degli Spurs, cosa andresti a pescare in questo mare?

alemara
08-03-2010, 07:47
malone 85
rodman 86 (27° scelta)
pippen 87
miller 87
payton 90
mutombo 91
shaq 92
mourning 92
kidd 93
garnett 95

invece dal 2003 sono passati 7 anni però è gia uscita gente come:

howard 04
paul 05
williams 05
granger 05
lee 05
roy 06
rondo 06
durant 07
rose 08

e non metto quelli di quest'anno.....forse non saranno ai livelli degli intermediari precedenti però sono tutti dei signori giocatori...
Imho è una mezza bestemmia mettere lee in quella lista, ottimo giocatore x carità, gran statistiche ma i campioni sono altri

Stavo riguardando il draft del 2005 Tornto sceglie alla 16 come ala Joey Graham, e alla 17 Indiana prende Danny Granger....ho detto tutto! :D

AtuttaBIRRA!
08-03-2010, 09:54
Torno dalla fredda Inghilterra e cosa vedo?
Noah infortunato fino ad Aprile e Deng con grossi problemi alle ginocchia :cry:

Che partita con i Mavs.
In attacco abbiamo giocato benino (insomma, neanche tanto.... ringraziamo san Derrick) ma in difesa abbiamo fatto proprio cagare.
Oddio, che deperessione... ci serve Jo come il pane, e non lo avremo per lungo tempo!
I PO si fanno sempre più lontani... su dai, svegliatevi e fate vedere che Rose non è solo!

Io ho visto il secondo tempo e l'attacco dei Bulls ha fatto pena. Per me attaccare bene non vuol dire quando ti entra, vuol dire che tutti si muovono con cognizione di causa. Invece era una prendi e tira (Rose cmq straordinario) generale.

Vista Dal@Chi fino a 3 min dalla fine. Ottima partita ancora una volta, questi Mavs mi piacciono per come stanno reggendo un momento di grossa difficoltà a livello di Roster.
Devo dire che oggi l'assenza di noah è stata un toccasana per noi, giocavamo con praticamente Dirk unico vero lungo....Tenere in campo il Nowitzki e Najera è quasi comico per come si svuota l'area avversaria nelle azioni d'attacco :asd:

Beaubois bravo eh, ma nel suo dizionario la parola passaggio non esiste! Oh finchè la mette tutto bene, le scelte di tiro passano un attimo in secondo piano, poi però non si stupisca se quando rientra Terry torna a fare panca fissa.

Dico solo una cosa: sa-lu-ta-te la capolista!:cool:
Prima in classifica annichilita...+32 per noi alla fine e sorpasso in vetta.
Questo nonostante la mia virgola, con 0-7 da tre, 0-1 da due e 0-2 ai liberi :asd: :muro:
Però ho difeso motlo bene :O :mc:

Lord_Grifis
08-03-2010, 10:02
Questo nonostante la mia virgola, con 0-7 da tre, 0-1 da due e 0-2 ai liberi :asd: :muro:
[/OT]

Del tipo "mi hanno riempito di mazzate..ma quante glie ne ho dette..." :Prrr:

Lup1N1993
08-03-2010, 13:15
Bentornato Lup! ;)

Grazie :)

Veramente, il vecchio Rodman ha un erede....

Lo stesso che ho pensato anch'io.
Hanno anche avuto una storia cestistica simile, pensandoci.

Io ho visto il secondo tempo e l'attacco dei Bulls ha fatto pena. Per me attaccare bene non vuol dire quando ti entra, vuol dire che tutti si muovono con cognizione di causa. Invece era una prendi e tira (Rose cmq straordinario) generale.

Beaubois bravo eh, ma nel suo dizionario la parola passaggio non esiste! Oh finchè la mette tutto bene, le scelte di tiro passano un attimo in secondo piano, poi però non si stupisca se quando rientra Terry torna a fare panca fissa.

Nel terzo quarto attacco non ce n'era, mentre nell'ultimo si è vista qualcosina in più.
Diciamo che il prendi e tira finchè la palla entra può anche andare bene, seppure si una cosa basata sul momento e non di certo una "tattica" cui affidarsi.
Senza Rose di sicuro saremmo stati sotto i 90 punti segnati, visto come stava giocando il povero Loul (fatelo riposare, dannazione!).

Roddy ha cavalcato l'onda.
Si è accorto che gli entrava tutto e giustamente ne ha approfittato, non ci vedo nulla di male.
Vediamo come si comporterà quando il tiro comincerà a fare cilecca :O

AtuttaBIRRA!
08-03-2010, 19:19
Sto vedendo highlights vari...

mmm

un bel Ray Allen d'annata:oink:

un Durant sempre padrone della partita:oink:

un Melo dal trentello facile:oink:

EDIT: dalla Top10 uno Scola che insegna post-basso e la prepotente cattiveria di Gortat :eek:

atragon
08-03-2010, 19:44
se tu fossi il GM degli Spurs, cosa andresti a pescare in questo mare?

Vista la posizione forse Eliot Williams scorer di quelli classici che, nei momenti di stanca, può anche sparare il 30ello che ti vince la partita.

fede27
08-03-2010, 19:46
Piccola statistica sempre a proposito del "Dirk non decisivo, non vincente, ecc ecc"..

Nowitzki averaged 26.8 points (.482 FG, .962 FT), including 10.5 points in the fourth quarter

:cool:

atragon
08-03-2010, 19:48

Bitte?????

fede27
08-03-2010, 19:59

Infatti per il momento non lo reputo assolutamente un play. Comunque tieni conto che veniva da un periodo in cui non ha giocato per circa un mese, quindi è normale che avesse voglia di mettersi in mostra segnando il più possibile.
Al momento è scarsino in quanto a visione di gioco ma la tecnica di passaggio non è che non ci sia. Se vuole la sa dar via piuttosto bene.

Ti chiameremo Gilberto :O

albys
08-03-2010, 20:00
Piccola statistica sempre a proposito del "Dirk non decisivo, non vincente, ecc ecc"..

Nowitzki averaged 26.8 points (.482 FG, .962 FT), including 10.5 points in the fourth quarter

Vero.
Onore a lui!

Se non ricordo male, come migliori attaccanti da ultimo quarto oltre ai soliti noti grandi James, Kobe, Wade e Nowitzki c'è anche l'insospettabile (ma immenso) Carl Landry.
:O

AtuttaBIRRA!
08-03-2010, 21:23

Vero.
Onore a lui!

Se non ricordo male, come migliori attaccanti da ultimo quarto oltre ai soliti noti grandi James, Kobe, Wade e Nowitzki c'è anche l'insospettabile (ma immenso) Carl Landry.
:O

Yep, stavo per dirlo io :D

P.s. Dirk immenso nel 4° quarto contro Chicago e ho visto un Kidd che veramente sembrava Muti alla scala tanto li teneva tutti in mano sua.

Bitte?????

Eh...la loro ottima zona 3-2 dopo un po' ha cominciato ad allentarsi e ho avuto più di un'occasione per tirare...certo, poi segnare è un'altra cosa :asd:

Rincaro la dose...almeno 2 sono airball, ma sarò più preciso quando avrò video e stats della partita :D

Ma beh ragazzi, ma se si vince di 30 che senso ha che io sfoderi il mio immenso potenziale offensivo? :O :asd:

atragon
08-03-2010, 22:48
Eh...la loro ottima zona 3-2 dopo un po' ha cominciato ad allentarsi e ho avuto più di un'occasione per tirare...certo, poi segnare è un'altra cosa :asd:

Rincaro la dose...almeno 2 sono airball, ma sarò più preciso quando avrò video e stats della partita :D

Ma beh ragazzi, ma se si vince di 30 che senso ha che io sfoderi il mio immenso potenziale offensivo? :O :asd:

Ma puntate alla C2? Non ricordo più dove siete....

FA.Picard
09-03-2010, 07:20

c'era un coperchio sul ferro? :asd:

AtuttaBIRRA!
09-03-2010, 07:34
Ma puntate alla C2? Non ricordo più dove siete....

Seeee bonanotte :D Puntiamo alla Promozione :asd:

EDIT: arrivate le stats. 0/1 da due, 0/5 da tre (meglio del previsto :D ), 0/2 ai liberi. 5 rimbalzi e 1 stoppata

AtuttaBIRRA!
09-03-2010, 07:38
Miracolo a NY! :D

Gallo 27 e Knicks vincenti...su Atlanta :eek:

Cleveland senza LeBron è la prima ad arrivare a quaota 50 vittorie stagionali, contro gli Spurs.
Dalla continua la striscia positiva grazie alla vittoria su Minnie. New Orleans e Memphis tengono un minimo vive le speranze di playoff con due vittorie su GS e NJ.

FA.Picard
09-03-2010, 07:51
Seeee bonanotte :D Puntiamo alla Promozione :asd:

EDIT: arrivate le stats. 0/1 da due, 0/5 da tre (meglio del previsto :D ), 0/2 ai liberi. 5 rimbalzi e 1 stoppata

Sei stato troppo severo con te stesso o lo scout ha avuto pietà? :asd:

Complimenti cmq...vincere lo scontro diretto di 32...sticazzi! :eek:

AtuttaBIRRA!
09-03-2010, 07:55
Sei stato troppo severo con te stesso o lo scout ha avuto pietà? :asd:

Complimenti cmq...vincere lo scontro diretto di 32...sticazzi! :eek:

All'andata avevamo perso di 6, ma eravamo piuttosto in crisi. Poi le altre due sconfitte sono state vera e propria beneficenza a squadre che lottano per non retrocedere :muro:
Con questa vittoria speriamo di avergli dato una spallata a livello morale, perchè arrivavano da tipo 10 vittorie in fila, un paio delle quali di un culo esagerato.

Cmq è lunga ancora, soprattutto abbiamo 3 trasferte per nulla semplici.

AtuttaBIRRA!
09-03-2010, 07:58
Collison 20 assist :eekk:
Certo stanotte coi Warriors segnavo pure io (il che vista la recente prestazione è tutto dire :D )

FA.Picard
09-03-2010, 11:34
Il gallo: http://www.youtube.com/watch?v=xmx0PQhmekY

alemara
09-03-2010, 11:39
Dedicato ad ATB
http://www.youtube.com/watch?v=WH2LP3ex-1w

albys
09-03-2010, 13:27
In una gara dalle difese scandalose (58% entrambe), i NOH battono i GSW mostrando ancora una volta l'incredibile combo rookie Collison-Thornton, che credo sia uno degli affari più colossali fatto da una squadra nba nell'ultimo decennio per rapporto investimento-rendimento: una prima scelta bassa e una seconda scelta con prospettive da D-League che invece saranno due pietre miliari dei nuovi alluvionati cajun 2011.
Spaventosi per personalità ed efficacia, oltre che per l'indubbia spettacolarità.

Quel che mi piace di questi due è che hanno già fatto grandissimi numeri in singole gare (Thornton 37 punti, 6 triple a segno, 9 rimbalzi - Collison 35 punti, 13 rimbalzi, 20 assist, 5 steals), ma soprattutto hanno fatto vedere una capacità di gestire un'intera squadra di ottimo livello (stanno giocandosi i playoffs a ovest) come se fossero veterani e soprattutto non paiono numeri occasionali perchè sono stati distribuiti in varie gare.

Prima che qualche solito noto arrivi a dire che mi esalto per poco :rolleyes: , preciso che NON STO DICENDO CHE QUESTI DUE RAGAZZI SONO FENOMENI O CHE RISCRIVERANNO SICURAMENTE LA STORIA DELLA NBA.
Ma di certo sono nel complesso sorprendenti almeno quanto gli exploit di inizio stagione di Jennings, e una grande risorsa aggiuntiva per il basket nba proprio perchè entrambi inaspettati ed eccitanti più di tante altre prime scelte alte di questi ultimi anni.

Lup1N1993
09-03-2010, 13:43
In una gara dalle difese scandalose (58% entrambe), i NOH battono i GSW mostrando ancora una volta l'incredibile combo rookie Collison-Thornton, che credo sia uno degli affari più colossali fatto da una squadra nba nell'ultimo decennio per rapporto investimento-rendimento: una prima scelta bassa e una seconda scelta con prospettive da D-League che invece saranno due pietre miliari dei nuovi alluvionati cajun 2011.
Spaventosi per personalità ed efficacia, oltre che per l'indubbia spettacolarità.

Quel che mi piace di questi due è che hanno già fatto grandissimi numeri in singole gare (Thornton 37 punti, 6 triple a segno, 9 rimbalzi - Collison 35 punti, 13 rimbalzi, 20 assist, 5 steals), ma soprattutto hanno fatto vedere una capacità di gestire un'intera squadra di ottimo livello (stanno giocandosi i playoffs a ovest) come se fossero veterani e soprattutto non paiono numeri occasionali perchè sono stati distribuiti in varie gare.

Prima che qualche solito noto arrivi a dire che mi esalto per poco :rolleyes: , preciso che NON STO DICENDO CHE QUESTI DUE RAGAZZI SONO FENOMENI O CHE RISCRIVERANNO SICURAMENTE LA STORIA DELLA NBA.
Ma di certo sono nel complesso sorprendenti almeno quanto gli exploit di inizio stagione di Jennings, e una grande risorsa aggiuntiva per il basket nba proprio perchè entrambi inaspettati ed eccitanti più di tante altre prime scelte alte di questi ultimi anni.

Due bei giocatori, sì.
Stanno portando bene i colori di NO, chissà come sarà il loro rendimento nei PO, ammeso che ci arrivino.
Bel culo gli Hornets a prenderli, ma dopo tutto quello che è successo alla città in questi anni mi sembra giusto che la tendenza cominci a cambiare!
Spero riescano a riportare un po' di ottimismo in Louisiana... sì lo so, sono un sentimentalista :D

gargamella75
09-03-2010, 14:23
Io ho il presentimento che quest'esplosione di Collison sia difficilmente gestibile dal GM, ora che torna Paul. Sicuramente il posto di quest'ultimo non sarà in discussione, rimane da vedere se il rookie avrà l'umiltà di fare il backup, o se inizierà a voler fare la primadonna (quanti se ne sono visti in nba - ma non solo - che sull'entusiasmo della gioventù si son creduti delle divinità e che poi si son persi per strada :rolleyes: )

Lup1N1993
09-03-2010, 14:54
Io ho il presentimento che quest'esplosione di Collison sia difficilmente gestibile dal GM, ora che torna Paul. Sicuramente il posto di quest'ultimo non sarà in discussione, rimane da vedere se il rookie avrà l'umiltà di fare il backup, o se inizierà a voler fare la primadonna (quanti se ne sono visti in nba - ma non solo - che sull'entusiasmo della gioventù si son creduti delle divinità e che poi si son persi per strada :rolleyes: )

NO è in terribili guai economici, per me cederà Paul in cambio di qualche scelta... John Wall?

gargamella75
09-03-2010, 15:26
Non sono un esperto di mercato nba (anche se probabilmente gestirei alcune franchigie meglio degli attuali GM :D ) e non so quanto sia grave la situazione di NO, ma io ci penserei bene, ma proprio bene bene, prima di privarmi di un AllStar, tra l'altro giovane, e che quasi certamente avrà un impatto importante nel suo ruolo nell'nba del prossimo decennio (ovviamente sto parlando di Paul). Stiamo parlando di un giocatore che è destinato a lasciare il segno...possibile che non abbiano altro modo di sanare i loro problemi finanziari? Avranno pure qualche albatros da 10-15M che non vede mai il campo e sulle cui tracce ci sarà di sicuro qualche sagace GM in giro per la lega! :D

atragon
09-03-2010, 18:27
NO è in terribili guai economici, per me cederà Paul in cambio di qualche scelta... John Wall?

Si ma con Wall si riproporrebbe il problema...

Pecio84
09-03-2010, 18:29

Ok che i GM Nba non brillano per intelligenza, ma ci vuole veramente il genio del secolo a dar via Paul per arrivare a Wall...con tutto il rispetto eh :sofico:

atragon
09-03-2010, 18:32

Quei due sono una sorpresona anche per me, speiclamente Collison che pensavo avrebbe subito di più fisicamente. Ottimi affari. Questa considerazione a mio avviso esula però dalla partita di ieri, ne ho visto soli 15 minuti ma mi ha dato la netta sensazione che fosse di quelle gare in cui i giocatori delle due squadre hanno deciso di gonfiare le reciproche stats all'insegna del volemose bene più ampio, salvo qualche piccolo scontro.
Collison però merita spazio e lui o Paul andrebbero scambiati a mio avviso però con scelte del 2010 e 2011 ma non con Wall.

Lup1N1993
09-03-2010, 19:07
Non sono un esperto di mercato nba (anche se probabilmente gestirei alcune franchigie meglio degli attuali GM :D ) e non so quanto sia grave la situazione di NO, ma io ci penserei bene, ma proprio bene bene, prima di privarmi di un AllStar, tra l'altro giovane, e che quasi certamente avrà un impatto importante nel suo ruolo nell'nba del prossimo decennio (ovviamente sto parlando di Paul). Stiamo parlando di un giocatore che è destinato a lasciare il segno...possibile che non abbiano altro modo di sanare i loro problemi finanziari? Avranno pure qualche albatros da 10-15M che non vede mai il campo e sulle cui tracce ci sarà di sicuro qualche sagace GM in giro per la lega! :D

Già quest'anno si vociferava avessero intenzione di cedere uno tra Paul e West, ma poi la buona resa della squadra ha fatto cambiare idea.
NO ha un buco finanziario grande quanto quello dell'ozono, e l'unico modo per sanarlo sarebbe cedere dei grossi stipendi.

Si ma con Wall si riproporrebbe il problema...

Hai ragione.
Potrebbero quindi prendersi delle scelte future o qualche giovane interessante a basso prezzo... posto comunque che l'imperativo sarà sempre quello di risparmiare.
Chissà come si evolverà la faccenda, ma per Paul andrà via.
NO deve rifondare, e non deve lasciarsi scappare la fortuna di essere incappata in Collison e Thorton... a mio parere quest'estate faranno un bel po' di cambi.

DrunknAndry
09-03-2010, 19:13
era qui che avevano postato la faccina del superprafo..??

grz

DrunknAndry
09-03-2010, 19:21
era qui che avevano postato la faccina del superprafo..??

grz

grz risolto da solo..:D

fede27
09-03-2010, 21:26
Ottimissima W, seppur con avversario modesto, ancora una volta a ranghi ridotti.
Marion torna a giocare da star dopo 2anni con 29+14 :cool:

Come dicevo su playit, il suo avvicinamento a canestro (nel nuovo quintetto senza centro gioca 4) gli ha giovato e non poco. Imho ormai il suo ruolo può essere solo il 4 tattico e lo fa alla grande. In altre aprti del campo purtroppo non rende più di un giocatore nella media.

fede27
09-03-2010, 21:30
Minuto 1:00
http://www.nba.com/video/games/timberwolves/2010/03/08/0020900943_dal_min_recap.nba/

Ok, era fallo, ma guardate quanto cavolo salta sto francesino!!

Lord_Grifis
10-03-2010, 07:59
Noi perdiamo di 2 contro i campioni in carica. Bosh stava per compiere il miracolo con un tiro da 3. Poi ci ha pensato kobe

Bargnani molto meglio delle ultime 4-5 uscite.
Come dicevo in altri post il nostro vero acquisto è stato jack. il quale credo stia rendendo anche più del previsto.
Il turco è veramente emblematico: ci sono partite dove si carica tutto sulle proprie spalle dimostrando che può essere l'uomo franchigia che era a Orlando. Ce ne sono altre invece dove si isola e fa prestazioni tipo quelle di sta sera.....MAH :rolleyes:

sanxius
10-03-2010, 08:00
peccato per i Raptors, perdere nell'ultimo secondo per via di Kobe... :(

ma... se guardate nel recap, ad un certo punto c'e' Calderon che cerca di salvare una palla "larga" e interviene ....
...
...
...
LAPO ELKANN!!!!!!! :eek:
che la butta ancor più là la palla....
1) che cosa ci fa lì?
2) che cacchio gli è venuto in mente di ostacolare il gioco in maniera così palese?
3) ... deve proprio farsi notare a Los Angeles????
4) Barg&Beli potevano riempirlo di botte:O

dal sito Nba.com
An only-in-L.A. moment also factored in the final decision moments earlier, when Toronto's Jose Calderon went racing to the sidelines to save a loose ball with 1:48 to play. Before Calderon could get there to attempt an out-of-bounds save, the ball was tipped away by Lapo Elkann, the Fiat heir and international playboy watching from a courtside seat.

LightIntoDarkness
10-03-2010, 08:08
<cut>LAPO ELKANN!!!!!!! :eek: <cut>
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Già sapevamo della sua "brillantezza e simpatia", ma cacchio, guarda che gl italiani giocano con i rossiiiiiiiiiiiiiiiiii

Confermo, dovevano gonfiarlo come una zampogna

FA.Picard
10-03-2010, 08:43
"international playboy" :rolleyes:

Pecio84
10-03-2010, 09:06
Oddio Lapo Elkann :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

AtuttaBIRRA!
10-03-2010, 09:09

Milwakee intanto non ha nessuna intenzione di fermarsi. Battuta anche Boston.

Lup1N1993
10-03-2010, 09:51

Milwakee intanto non ha nessuna intenzione di fermarsi. Battuta anche Boston.

I Bucks sono ufficialmente una contender :asd:

Lup1N1993
10-03-2010, 09:59
Utah asfalta i miei poveri Bulls.
Rose compie miracoli (25+13 assists, ma perde il confronto diretto con Williams), ma non basta perchè Deng acuisce il suo probema alle ginocchia (giusto l'altro giorno avevo detto che bisognava farlo riposare... possibile che me ne accorga io dai recap e non lo faccia lo staff vedendo partite e allenamenti? Mah) e la difesa fa acqua da tutte le parti.
Sembriamo tornati i Bulls di Novembre, e sarà così fino al ritorno di Jo... rischiamo seriamente di saltare i PO, quest'anno, ed è un peccato visto come stava andando la squadra.
Le recenti prestazioni di Derrick mi fanno comunque pensare che Wade non sarebbe l'aggiunta migliore per noi, visto il gioco troppo similare a quello di Rose e una capacità difensiva piuttosto bassa.

EDIT: e i prossimi saranno i Magic :(

gargamella75
10-03-2010, 10:05
international :asd:

playboy :asd: :asd:

pazza_inter
10-03-2010, 11:04

playboy... di ricchioni :ciapet:

AtuttaBIRRA!
10-03-2010, 11:12
Eh però Kobe ragazzi...do it again, and again, and again...

FA.Picard
10-03-2010, 11:27
:cool: :cool: :cool:

pasqualaccio
10-03-2010, 11:46

:rotfl:

SkywalkerLuke
10-03-2010, 11:48
Questi numerosi buzzer del Mamba mi danno la conferma di quanto ha detto alla redazione della rivista ufficiale della NBA in un intervista: quest'anno LA non è "aggressiva" come l'anno scorso... Questo si può dimostrare con la sconfitta contro Charlotte, i numerosi buzzer, appunto, contro squadre mediocri (Toronto :D .... Bucks, Sacto...).. e sono queste partite che mi fanno dire, anche da tifoso sfegatato, che quest'anno il Larry O'brien trophy per noi è lontanuccio, rispetto l'anno scorso.
Di certo ai playoffs ci arriviamo, ma il titolo non è assicurato...

Mi sono stupito molto di Cleveland (anche se non seguo moltissimo le altre squadre), che ha superato sia Boston che Orlando... sarà l'arrivo di O'Neil, o il merito va al solito James?
Un'alra squadra che mi ha colpito sono i Bucks, che stanno facendo un bel gran lavoro, grazie anche a Bogut e Jennings... o no? I Boston sinceramente mi deludono.. perdere contro i Bucks :( . Su Toronto, non ho niente da dire, anche perchè avete già detto tutto voi... Mi ha colpito New York, di quello che vuole fare: James+Bosh... un bel pacchetto.
Ma se James andasse ai Knicks, il Gallo, di certo non vedrà tanto spazio come adesso, o sbaglio...
Riguardo agli italiani, sono delusissimo di Beli e del Mago..., il Gallo pare invece che vada bene... Ripeto, non seguo moltissimo la NBA al di fuori di Los Angeles...
Vorrei inoltre porvi delle domande su cose che mi incuriosiscono:

1) E' vero che D-Wade forse andrà a Chicago?
2) C'è qualche possibilità che ci sia uno scambio tra Bosh- A. Bynum? Domando perchè in precedenza avevo già letto sta cosa in uno dei vostri post... o forse ho capito male...

Charlie Baker
10-03-2010, 11:53
Già odiavo lapo prima...ma dopo questa veramente ci sarebbe da rinchiuderlo...ma che ci faceva li??? mah...

Se non altro la steal of the night dovrebbe andare a lui... :asd:

Charlie Baker
10-03-2010, 12:06
E fu così che Gilbert Arenas divenne il centro della didattica della mia lezione d'inglese di stamattina...bellissimo fare una lezione d'inglese sul diritto attorno l'NBA! :asd:

Pecio84
10-03-2010, 12:07

Lo dicevo io che Kobe ha la situazione in pugno in ogni momento....:read:

viger68
10-03-2010, 12:09

:D :D :D

DrunknAndry
10-03-2010, 12:42
aahhahahahaahaha...ma cosa pensava di fare lapo..?? che poi cerca di scusarsi......aahhaaahahahhaah

alemara
10-03-2010, 13:04
aahhahahahaahaha...ma cosa pensava di fare lapo..??
Imho voleva far ripartire i raptors in TRANSizione...!! :D

DrunknAndry
10-03-2010, 13:06

aahhahaahahhaahahha.....:sofico:

per fortuna i telecronisti non sapevano che fosse italiano senno partivano gli insulti assortiti...

AtuttaBIRRA!
10-03-2010, 13:10
Kobe contro Orlando l'aveva sbagliato il Buzz, ma i canestri prima li ha messi tutti lui, alcuni abbastanza impossibili.
E nel mentre litigava anche con Barnes :asd:

SkywalkerLuke il tuo discorso lo condivido in parte. Anche perchè imho in finale ci arrivate senza problemi, poi bisogna vedere chi ci sarà ad attendervi. Nel caso molto probabile che sarà Cleveland vedremo se la smetterà di cacarsi addosso.

Per rispondere alle tue domande:
1) Wade volendo è FA e Chicago è sicuramente una delle candidate principi; se vuoi sapere come la penso io, Wade non si muove da Miami se gli Heat gli prendono un big;
2) E' un rumors e come tale va preso con le pinze; Per Toronto sarebbe cadere in piedi, per i Lakers...boh...Bosh è super ma bisogna vedere come si integrerebbe col resto della squadra

albys
10-03-2010, 13:13
ATB, per Lapo non possiamo un attimo soprassedere alla regola che vieta gli insulti pubblici?
Credo che il personaggio meriti una INTERPRETAZIONE governativa della regola, no?

albys
10-03-2010, 13:24
Kobe è indubbiamente un mostro nei tiri finali.
A volte ha anche perso partite con le sue forzature esagerate negli ultimi minuti, ma obiettivamente ha messo tanti di quei buzzer (alcuni difficilissimi) che sarebbe stupido non pensare che sia uno al top in questa specificità di gioco.

Tra l'altro mi son goduto lo scontro con Barnes nella gara di 3 giorni fa ORL-LAL, alla fine han vinto entrambi ed è bello così.
Kobe sa essere stronzetto assai: Barnes era asfissiante ma le scorrettezze le ha fatte tutte Kobe. Ad ogni modo, questo è lo sport di alto livello, sfottò e provocazione ma senza mai superare il limite e soprattutto unendoli a resa sportiva d'alto livello. Barnes ha fatto un garone, dimostrandosi ancora una volta gregario importante e non banale, da grande squadra (come Pietrus).
Kobe sta prendendosi un po' troppo la squadra in spalla, perchè Gasol non è in gran forma mntre Bynum continua ad essere un pesce ai limiti dell'asfissia nel contesto di Jackson (e per me ha meno colpe che meriti).
Ad ogni modo, i Lakers non mi hanno assolutamente dato l'idea di essere una squadra più forte dei Magic, anzi.
Secondo me i Magic hanno più margini, sia per la panca di ben altro livello (i Lakers hanno solo Odom, il resto è inferiore alle controparti orlandiane) che per la sostanziale assenza di punti deboli (il play dei Lakers per me continua ad essere un piccolo buco nero)
Certo, con i soldi che prende e il talento che ha Lewis dovrebbe fare qualcosa in più di qualche bella tripla dall'angolo sinistro... :rolleyes:

Peraltro i lakers hanno solo (forse) Dallas che li può far fuori, mentre a Est il panorama dei magic può essere inquietante in tanti diversi orizzonti.

DrunknAndry
10-03-2010, 13:37
A volte ha anche perso partite con le sue forzature esagerate negli ultimi minuti, ma obiettivamente ha messo tanti di quei buzzer (alcuni difficilissimi) che sarebbe stupido non pensare che sia uno al top in questa specificità di gioco.

Tra l'altro mi son goduto lo scontro con Barnes nella gara di 3 giorni fa ORL-LAL, alla fine han vinto entrambi ed è bello così.
Kobe sa essere stronzetto assai: Barnes era asfissiante ma le scorrettezze le ha fatte tutte Kobe. Ad ogni modo, questo è lo sport di alto livello, sfottò e provocazione ma senza mai superare il limite e soprattutto unendoli a resa sportiva d'alto livello. Barnes ha fatto un garone, dimostrandosi ancora una volta gregario importante e non banale, da grande squadra (come Pietrus).
Kobe sta prendendosi un po' troppo la squadra in spalla, perchè Gasol non è in gran forma mntre Bynum continua ad essere un pesce ai limiti dell'asfissia nel contesto di Jackson (e per me ha meno colpe che meriti).
Ad ogni modo, i Lakers non mi hanno assolutamente dato l'idea di essere una squadra più forte dei Magic, anzi.
Secondo me i Magic hanno più margini, sia per la panca di ben altro livello (i Lakers hanno solo Odom, il resto è inferiore alle controparti orlandiane) che per la sostanziale assenza di punti deboli (il play dei Lakers per me continua ad essere un piccolo buco nero)
Certo, con i soldi che prende e il talento che ha Lewis dovrebbe fare qualcosa in più di qualche bella tripla dall'angolo sinistro... :rolleyes:

Peraltro i lakers hanno solo (forse) Dallas che li può far fuori, mentre a Est il panorama dei magic può essere inquietante in tanti diversi orizzonti.

fisher non mi sembra un buco nero....non avrà una gran visione di gioco e tanti assist ma ha punti nelle mani....mi assomiglia un po a jarret jack secondo me...come tipo di play...

tanto poi nelle occasioni clou la palla la porta kobe....secondo me il play è il minore problemi che hanno ora i lakers...

Lord_Grifis
10-03-2010, 13:41

secondo me questa merita la prima pagina con titolo "when steal of the night happens"

FA.Picard
10-03-2010, 14:05
Lapo: "Non sono un esperto di basket..."

"Ho visto la palla che arrivava e l'ho spinta. Non sono un esperto di basket...". Oscar a Lapo Elkann per il premio di attore non protagonista (un po' di rispetto per Kobe Bryant!) nella sfida tra i Los Angeles Lakers e i Toronto Raptors, la squadra nella quale militano gli italiani Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Lapo, seduto in prima fila allo Staples Center, a 1'48" dalla fine della partita, vinta 109-107 dai Lakers, non ha trovato di meglio da fare che "stoppare" lo spagnolo Josè Calderon in recupero palla. "Con due azzurri in campo, da italiano, speravo che i Raptors vincessero. Ho visto la palla che veniva verso di me e l'ho toccata", dice Elkann al network Espn.
"Io non sono un esperto di basket. So più di calcio che di pallacanestro", ammette, mostrando anche alla tv a stelle e strisce il tatuaggio che testimonia l'amore per la Juventus. Se Elkann è un esperto di 'soccer', ironizza Espn, dovrebbe sapere che nel calcio non si possono usare le mani. "Non si può - dice il rampollo-. L'unico a cui è stato permesso è stato Maradona ai Mondiali".

:mc:

Lord_Grifis
10-03-2010, 14:13
http://espn.go.com/nba/dailydime/_/page/dime-100309/daily-dime

Elkann offered an apologetic shake of his hand to Calderon. Ron Artest came over, patted Elkann on the head, and told him "Good D."

AHAHAHAHHAHAH

Lup1N1993
10-03-2010, 14:41
fisher non mi sembra un buco nero....non avrà una gran visione di gioco e tanti assist ma ha punti nelle mani....mi assomiglia un po a jarret jack secondo me...come tipo di play...

tanto poi nelle occasioni clou la palla la porta kobe....secondo me il play è il minore problemi che hanno ora i lakers...

La dicitura "buco nero" si usa solitamente per dire che un giocatore è un pessimo difensore, quindi non vedo cosa c'entri il discorso dei punti.
Io concordo con Albys su alcuni punti; Fisher è troppo scarso in difesa, ma quando hanno bisogno di limitare qualcuno piazzano dentro Brown, e tutti ci ricordiamo le robe che sa fare il buon Derek in un momento chiave dei PO.
Al massimo si può obiettare a questi Lakers di non avere una panchina degna, ma il quintetto base per me è ottimo.

Dimenticavo... Fisher segna 7 punti di media, come puoi definirlo uno che ha punti nelle mani?

secondo me questa merita la prima pagina con titolo "when steal of the night happens"

Concordo :D
Lapo ha dimostrato cosa significhi essere Juventino.

SkywalkerLuke
10-03-2010, 15:12

The Finals, tripla di D-Fish per l'OT, non mi sembra un buco nero. Certo, non si può contare sempre su di lui (guardate la partita di qualche giorno fa -non mi ricordo contro chi- si è preso un tiro facendo arrivare il pallone direttamente nelle mani dei fotografi a bordo campo), però non mi sembra tanto un buco nero. Unica cosa,visione di gioco... Certo nopn possiamo pretendere di avere Nash 2 in cabina di regia...però...
Comunque per il momento (in cui Kobe entra in campo già on-fire per il buzzer finale), siamo a posto così, secondo me.

PS:ATB, non è che potresti aggiungermi in prima pagina?

Forza Lakers!

Lup1N1993
10-03-2010, 15:19
The Finals, tripla di D-Fish per l'OT, non mi sembra un buco nero. Certo, non si può contare sempre su di lui (guardate la partita di qualche giorno fa -non mi ricordo contro chi- si è preso un tiro facendo arrivare il pallone direttamente nelle mani dei fotografi a bordo campo), però non mi sembra tanto un buco nero. Unica cosa,visione di gioco... Certo nopn possiamo pretendere di avere Nash 2 in cabina di regia...però...
Comunque per il momento (in cui Kobe entra in campo già on-fire per il buzzer finale), siamo a posto così, secondo me.

PS:ATB, non è che potresti aggiungermi in prima pagina?

Forza Lakers!

Bè, col triangolo offensivo avere Nash 2 non servirebbe praticamente a nulla.
E in difesa il buon Derek è proprio un buco nero, non c'è tripla segnata (che c'entra poi?) che tenga...

SkywalkerLuke
10-03-2010, 15:24
La dicitura "buco nero" si usa solitamente per dire che un giocatore è un pessimo difensore, quindi non vedo cosa c'entri il discorso dei punti.
Io concordo con Albys su alcuni punti; Fisher è troppo scarso in difesa, ma quando hanno bisogno di limitare qualcuno piazzano dentro Brown, e tutti ci ricordiamo le robe che sa fare il buon Derek in un momento chiave dei PO.
Al massimo si può obiettare a questi Lakers di non avere una panchina degna, ma il quintetto base per me è ottimo.

Dimenticavo... Fisher segna 7 punti di media, come puoi definirlo uno che ha punti nelle mani?

Mi sono dimenticato di leggere questo pezzo...:D.. Comunque mi è venuto un dubbio. Fisher ha 36 anni? Più o meno, un giocaore a quanti anni si ritira?
Se Dereck è vicino al ritiro, Los Angeles non credo abbia un buon cambio per il n.2...

SkywalkerLuke
10-03-2010, 15:28
Bè, col triangolo offensivo avere Nash 2 non servirebbe praticamente a nulla.
E in difesa il buon Derek è proprio un buco nero, non c'è tripla segnata (che c'entra poi?) che tenga...

Il 2 l'ho messo per dire "un giocatore simile a Nash, il 'sequel'"... che gran caz... la prossima volta prima di scrivere penso...:D

Comunque, ho trovato qualcuno che fa onore al mio nome:

"Sky Walker" Hakim Warrick:
http://www.nba.com/video/games/lakers/2010/03/09/0020900952_tor_lal_recap.nba/?ls=iref:nbahpt1

Lup1N1993
10-03-2010, 15:35
Mi sono dimenticato di leggere questo pezzo...:D.. Comunque mi è venuto un dubbio. Fisher ha 36 anni? Più o meno, un giocaore a quanti anni si ritira?
Se Dereck è vicino al ritiro, Los Angeles non credo abbia un buon cambio per il n.2...

Si, Fisher è un bel vecchietto (ne farà 36 ad Agosto), ma questo non è un gran problema per lui.
In difesa è sempre stato scarsino, e in attacco non usa certo l'atletismo.
Se si ritirasse sarebbe certo un problema per LA, ma credo abbiano già fatto i dovuti conti, e penso prenderanno una giovane PG al prossimo draft o tra i FA.

EDIT: i giocatori si ritirano quando non hanno più voglia di giocare, il che è un fatto del tutto personale... Fisher sta comunque resistendo bene.

Lup1N1993
10-03-2010, 15:37
Il 2 l'ho messo per dire "un giocatore simile a Nash, il 'sequel'"... che gran caz... la prossima volta prima di scrivere penso...:D

Comunque, ho trovato qualcuno che fa onore al mio nome:

"Sky Walker" Hakim Warrick:
http://www.nba.com/video/games/lakers/2010/03/09/0020900952_tor_lal_recap.nba/?ls=iref:nbahpt1

Sarebbe un'ottima idea :D

Mmm, mi sa che il link è sbagliato :)

lelets
10-03-2010, 15:40

in cosa secondo te assomiglierebbe jack a fisher?per capire....

DrunknAndry
10-03-2010, 15:54

Concordo :D

questo non lo sapevo....

cmq non ho detto che fa 30 punti a partita....però più di una volta con le sue triple veloci in transizione ha tolto i lakers dalle castagne....

DrunknAndry
10-03-2010, 15:56
in cosa secondo te assomiglierebbe jack a fisher?per capire....

nel gioco...nelle scorribande nel pitturato...nei tiri che si prendono...nella confusione che ogni tanto fanno in attacco....nel non saper difendere...nella pelata....

SkywalkerLuke
10-03-2010, 15:57
Sarebbe un'ottima idea :D

Mmm, mi sa che il link è sbagliato :)

è il video sotto al recap di raps-lal

lelets
10-03-2010, 16:03
nel gioco...nelle scorribande nel pitturato...nei tiri che si prendono...nella confusione che ogni tanto fanno in attacco....nel non saper difendere...nella pelata....

scorribande?fisher dentro non ci va praticamente mai da anni.
tiri che si prendono?fisher vive di scarichi,jack crea anche da solo.
confusione?fisher mi pare uno che di confusione ne fa ben poca.
nel non difendere?jack difende meglio di fisher.
la pelata?ecco,l'unico paragone che ci sta.

DrunknAndry
10-03-2010, 16:06
scorribande?fisher dentro non ci va praticamente mai da anni.
tiri che si prendono?fisher vive di scarichi,jack crea anche da solo.
confusione?fisher mi pare uno che di confusione ne fa ben poca.
nel non difendere?jack difende meglio di fisher.
la pelata?ecco,l'unico paragone che ci sta.

scorribande? certo fisher non le fa come JJ ma le fa anche lui..
tiri? si prendono entrambi i loro bei tiri...rigurdati qualche partita
confusione? non sono proprio due play alla stockton
difesa? penosi entrambi...jack è migliore perchè ha più gamba...
pelata? siamo daccordo..

lelets
10-03-2010, 16:11
scorribande? certo fisher non le fa come JJ ma le fa anche lui..
tiri? si prendono entrambi i loro bei tiri...rigurdati qualche partita
confusione? non sono proprio due play alla stockton
difesa? penosi entrambi...jack è migliore perchè ha più gamba...
pelata? siamo daccordo..
a sto punto ne troviamo 10-15 di play tutti uguali secondo la tua logica.
vabbè.
mi andrò a guardare qualche partita in più,indubbiamente ne ho bisogno eh.
mah :stordita:

william88
10-03-2010, 17:37

quoto e straquoto, il bello è che ha detto che il basket non gli interessa :eek: bravo bravo per quel posto avrai speso un migliaio di dollari. Praticamente uno stipendio di termini merese, cogli*** intercontientale

fede27
10-03-2010, 17:39

Cioè, cosa significa?

william88
10-03-2010, 17:41
Cioè, cosa significa?

un suggerimento: qual'è il mestiere di arsenio Lupin?

fede27
10-03-2010, 17:43
Pensavo si cogliesse l'ironia...e sono anche convinto che, se non fatto in modo scherzoso, sarebbe molto meglio lasciare il calcio fuori da questo thread.

william88
10-03-2010, 17:45
infatti stavo scherzando, comunque indubbiamente ha fatto una figura di merd...

atragon
10-03-2010, 18:14
Altra sconfitta per i miei poveri celtici, I Bucks sono abbastanza caldi ma non mi sono sembrati nulla di che, francamente i bostici di due anni fa gliene rifilavano 20 senza problemi ma quella squadra non c'è più. Jennings benino, ha preso dei buoni tiri, ha dato un buon ritmo alla squadra anche senza correre, questo è il vero passo avanti. Cmq meglio Rondo, almeno per ora. L'anima è cmq Bogut, certamente centro #1 nella NBA attuale appena dietro al miglior D12.
Ho visto qualcosina dei Bulls e concordo sul fatto che, ora come ora, giocano male vivendo del solo Rose il quale sarebbe realmente un mostro se mettesse anche qualche tiro da 3.

Divertente l'episodio dell'italico playboy; la cosa in se non è gran che, un gesto istintivo, ancorchè stupido, può capitare, ma certamente è un'altra spallatina alla sua immagine già disgraziata che il suo entourage sta cercando disperatamente di ricostruire facendone un'icona dell'eleganza (:rolleyes: )

jason79
11-03-2010, 00:42
Secondo me ti sbagli. Buco nero si riferisce a un giocatore che in attacco prende la palla e non la passa nemmeno se gli sparano.
La palla sparisce nelle sue mani (buco nero appunto) e i compagni non la vedono +.

jason79
11-03-2010, 00:43
Con tutti i soldi che ha Lapo stava seduto in un posto "relativamente" di merda...

Lord_Grifis
11-03-2010, 07:55
Intanto nella notte ne prendiamo 23 dai kings, e sta volta non c'è Lapo che tenga......
Onestamente 43 punti nel terzo quarto sono improponibili. Bosh spadella un 6/20 dal campo. Bene il mago e il reparto play....
il resto non pervenuto. Il turco su tutti. Divento sempre più scettico su questo giocatore. Cause?

AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 07:58
Pensavo si cogliesse l'ironia...e sono anche convinto che, se non fatto in modo scherzoso, sarebbe molto meglio lasciare il calcio fuori da questo thread.

Quoto, anche perchè il mod è gobbo e permaloso :O :asd:

Scherzi a parte, va bene la battuta, ma ha ragione fede, lasciamo fuori il calcio da questo topic.

AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 07:59
Secondo me ti sbagli. Buco nero si riferisce a un giocatore che in attacco prende la palla e non la passa nemmeno se gli sparano.
La palla sparisce nelle sue mani (buco nero appunto) e i compagni non la vedono +.

D'ora in poi specificheremo buco nero in attacco e buco nero in difesa :p

Lup1N1993
11-03-2010, 08:14
è il video sotto al recap di raps-lal

Ok.

Cioè, cosa significa?

Quoto, anche perchè il mod è gobbo e permaloso :O :asd:

Scherzi a parte, va bene la battuta, ma ha ragione fede, lasciamo fuori il calcio da questo topic.

Ok.
Non se ne vogliano gli Juventini comunque... mi state anche simpatici :p
E la chiudo qua :)

Altra sconfitta per i miei poveri celtici, I Bucks sono abbastanza caldi ma non mi sono sembrati nulla di che, francamente i bostici di due anni fa gliene rifilavano 20 senza problemi ma quella squadra non c'è più. Jennings benino, ha preso dei buoni tiri, ha dato un buon ritmo
alla squadra anche senza correre, questo è il vero passo avanti. Cmq meglio Rondo, almeno per ora. L'anima è cmq Bogut, certamente centro #1 nella NBA attuale appena dietro al miglior D12.
Ho visto qualcosina dei Bulls e concordo sul fatto che, ora come ora, giocano male vivendo del solo Rose il quale sarebbe realmente un mostro se mettesse anche qualche tiro da 3.

Divertente l'episodio dell'italico playboy; la cosa in se non è gran che, un gesto istintivo, ancorchè stupido, può capitare, ma certamente è un'altra spallatina alla sua immagine già disgraziata che il suo entourage sta cercando disperatamente di ricostruire facendone un'icona dell'eleganza (:rolleyes: )

Il problema dei C's è che soffrono le squadre con voglia ed energia, perchè son cose che a loro mancano.
Di certo l'innesto di Finley non li aiuta in questo senso; chissà se riusciranno a rimettersi in carreggiata... io personalmente ne dubito.
Urge rifondare, inutile cercare di allungare ancora il vino con l'acqua.

Molto bene i Bucks.
Jennings sta imparando a giocare anche senza la palla in mano e a ritmi più bassi, e Bogut è diventato un vero fenomeno, sembra un C uscito dagli anni '90.
Salmons sta aiutando parecchio la squadra e il buon Ilyasova fa sempre il suo.
Il dubbio è se riusciranno a portare il loro gioco ad un livello superiore nei prossimi anni.

Hai ragione in parte.
La dicitura buco nero l'ho sentita per entrambi... daremo retta ad ATB :D
Fisher non è comunque un buco nero in attacco, per cui penso Albys intendesse dure che è scarso in difesa.

Intanto nella notte ne prendiamo 23 dai kings, e sta volta non c'è Lapo che tenga......
Onestamente 43 punti nel terzo quarto sono improponibili. Bosh spadella un 6/20 dal campo. Bene il mago e il reparto play....
il resto non pervenuto. Il turco su tutti. Divento sempre più scettico su questo giocatore. Cause?

Cause per il calo del Turko?
La mancanza di Howard.
Hedo rendeva bene quando aveva qualcuno a lasciargli spazio per le triple con cui riuscisse a giocare pick&roll, creare spaziature per i compagni e a seguirlo benissimo in praticamente ogni azione offensiva.
A Toronto questo manca visto che ci son tanti tiratori e pochi uomini d'area, e il buon Turko non riesce ad adattarsi al sistema.
O magari è solo in pessima forma.

La numero 1 della top 10 :eek:

AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 08:15
Where OKC Happens :)

Soffriamo parecchio la gran serata di West, ma Westbrook è bravo a limitare l'ex compagno Collison, che sfodera si 9a ma non è certo autore di una grande prova al tiro.

Solito Durant da 29p, mentre Russel fa 17+9a+8r. Ultimamente ha sistemato anche la mira...
Ibaka sempre più in crescita.

---

Non ce la faccio a vedere Boston così...immagino la sofferenza di atragon. Ne è valsa la pena, perchè un titolo è sempre un titolo, anche se ne hai vinti uno sfacelo, però adesso si paga dazio, forse prima di quanto si pensasse però.

---

Ma sta Utah? Che sia l'anno buono per fare un po' di voce grossa ai PO?
Tra loro, Dallas (13° in fila...top scorer Kidd, preparatevi ad un'altra nevicata :D) e Denver uscirà chi sfiderà i Lakers in finale di conference. Come si dice? Non ci credo...ma ci spero! :D

---

Tripla doppia per Tyreke! Aspettiamoci lavisita di Yaw quest'oggi :asd:
19+10a+10r = ROY
Peccato per non aver praticamente visto nulla di Griffin. Speriamo che l'infortunio non lo condizioni per il futuro.

---

Dunleavy licenziato anche come GM dei Clippers. Questi ultimi sembrano volersi inserire nelal corsa a LeBron.

Faccio presente che:
-avranno spazio salariale
-avrebbero già il resto del quintetto con Davis-Gordon-X-Griffin-Kaman
-ci sarebbe il super-derby :D

Detto questo, imho è molto molto difficile. Prima cosa perchè l'EST altrimenti diventa la serie B, secondo perchè LA, sponda Clippers, ha sicuramente molto meno appeal di altre situazioni, tipo NY/NJ o Miami o Chicago ecc.

AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 08:19
Aggiungo...ad EST in questo momento:

5- Milwakee
6- Toronto
7- Charlotte
8- Miami
9- Chicago

:help:

Anche se tutto può ancora succedere

Charlie Baker
11-03-2010, 09:30
E saliamo a quota 13 :cool:
Ok che l'avversario non era dei più ostici, ma da sempre fiducia vedere compattezza tra i reparti e versatilità negli score, anche quando un Dirkone in una serata non proprio perfetta ne mette 12 in 40 minuti. Rientrati sia Dampier che Haywood,, ora aspettiamo Terry per le prossime partite, quelle che daranno la vera identità a questi Mavs!

GWall ne mette 28 con 9/10 dal campo e i Cats vincono...imho se tengono fino al mini-break prima della post-season, questi qua possono realmente insidiare il 5° posto a chi apparterrà, Milwaukee più di Toronto...

Sui C's quoto chi aveva detto che c'è bisogno di rifondare...parole sante! Nonostante l'amore che io possa provare per un giocatore come double-P, l'unico che da sempre tutto quel che può alla causa è il solito Rajon Rondo...

Per Utah vittoria abbastanza pronosticabile, ma non li vedo fare le veci dei leoni feroci per quanto riguarda i PO...al contrario di ATB, gli unici che ora come ora possono ostacolare (ma non con questo Kobe) i Lakers sono i Mavs e i Nuggets...

Finalmente!! Dunleavy completamente licenziato! E' da anni che dico che è lui la causa dello scempio offerto dai Clippers. Poi con l'arrivo di Davis (che può si fare qualcosa di sostanzioso per 3-4 partite, ma ormai è anche lui accantonabile) tutto è diventato ancora più ovvio...riguardo la questione LBJ-Clippers già me li vedo interpretare la versione losangelina dei fratelli Scott in One Tree Hill!! :asd:

Ma JR lo sapeva che lo Slam Dunk Contest è stato un mese fa? :eek: impressionante la sua 360°!

Che giocatore KD, CHE GIOCATORE! Farà la storia, questo è poco ma sicuro! 29 punti e tanta voglia di far vedere che contro OKC sarà dura per tutti negli anni a venire...benissimo anche Westbrook, ennesima tripla doppia sfiorata...

Incommentabile la difesa di Harrington sulla tripla di Ginobili :doh: vittoria servita per gli Spurs...

Ma i Raps non dovevano insidiare ai Celtics il 4° post ad est? Sconfitti da Sacto e ora quel che sembrava un sogno sta diventando un incubo...per Turkoglu altra prova ingloriosa, segno che non è la star che volevano far credere tutti...imho troppo sopravvalutato...niente da dire su Tyreke Evans, solamente :ave: anche se non è una tripla doppia che fa il ROY, se no Curry l'avrebbe già oscurato da un pezzo...

pazza_inter
11-03-2010, 10:01
Ma i Raps non dovevano insidiare ai Celtics il 4° post ad est? Sconfitti da Sacto e ora quel che sembrava un sogno sta diventando un incubo...per Turkoglu altra prova ingloriosa, segno che non è la star che volevano far credere tutti...imho troppo sopravvalutato...niente da dire su Tyreke Evans, solamente :ave: anche se non è una tripla doppia che fa il ROY, se no Curry l'avrebbe già oscurato da un pezzo...

come ha spiegato qualcuno prima, in un contesto di non gioco come ce l'hanno i Raptors è dannoso... :rolleyes:

Charlie Baker
11-03-2010, 10:09
come ha spiegato qualcuno prima, in un contesto di non gioco come ce l'hanno i Raptors è dannoso... :rolleyes:

Senza dubbio, ma imho anche in una squadra come Portland, dove inizialmente era diretto, avrebbe fatto molta, moltissima fatica...perché il problema può essere sia di gioco, che fisico o perché no psicologico, perché se in una stagione sbagli una cinquantina di open look allora non è il non-gioco il perno della questione...

Lup1N1993
11-03-2010, 10:19
Senza dubbio, ma imho anche in una squadra come Portland, dove inizialmente era diretto, avrebbe fatto molta, moltissima fatica...perché il problema può essere sia di gioco, che fisico o perché no psicologico, perché se in una stagione sbagli una cinquantina di open look allora non è il non-gioco il perno della questione...

Anche questo è vero.
Magari sta pensando ai beatissimi cavoli suoi.

gargamella75
11-03-2010, 10:29
Interessante la schiacciatina di JR! :eek:

Riguardo ai Jazz, ho l'impressione che questa sia la versione più forte del dopo Stockton-Malone: non so perchè, in fondo non c'è stata nessuna variazione rilevante nell'organico rispetto all'anno scorso. Forse sarà Deron che è maturato e gestisce meglio la squadra, o forse AK ha deciso finalmente di giocare, o magari è l'ambiente ad essere sereno e tutti ne traggono beneficio. Boh. Io spero che duri! :D

jason79
11-03-2010, 10:34
Aggiungo...ad EST in questo momento:

5- Milwakee
6- Toronto
7- Charlotte
8- Miami
9- Chicago

:help:

Anche se tutto può ancora succedere

Purtroppo ci sta anche che non andiamo ai PO...:muro:

viger68
11-03-2010, 11:36
Con tutti i soldi che ha Lapo stava seduto in un posto "relativamente" di merda...

l'hanno invitato quindi era pure aggratisss:rolleyes: :rolleyes:

Yaw
11-03-2010, 13:01
STAND WITH REKE
http://img706.imageshack.us/img706/2858/timb.png

> http://www.reke13.com / http://www.standwithreke.com
> http://www.youtube.com/watch?v=IJ2HAmI2DNc
> http://www.youtube.com/watch?v=QO9vwpQzIa4

AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 13:12
l'avevo detto io :asd:

FA.Picard
11-03-2010, 13:42
La Stampa - Lapo racconta il blitz in Nba: "I Lakers mi hanno trattato da eroe"
L'imprenditore che ha fermato un'azione decisiva dei Raptors: "Gesto istintivo, mi sono difeso dalla palla. Amo LA come la Juve".

11.03.2010 13:03 di Redazione TuttoJuve articolo letto 614 volte
Fonte: di Maurizio Molinari per "La Stampa"

Lapo Elkann, perché è andato allo Staples Center di Los Angeles ad assistere alla sfida fra i Raptors e i Lakers?
«Sono a Los Angeles per lavoro, una mia amica e un mio amico mi hanno invitato ad andare e ho detto... perchè no? è una bella partita e fra i Raptors ci sono due italiani, assai bravi, Bargnani e Belinelli».

Come si è sentito nel Center?
«Erano tutti per i Lakers, invece io tifavo Raptors».

Che partita è stata?
«Combattuta fino alla fine..»

...quando lei ha toccato quella palla, togliendola a Calderon, perché quel gesto?
«La palla mi arrivava addosso e d’istinto mi sono difeso, quasi per legittima difesa. Eppoi in quel momento ero pazzo di gioia perché, pur tifando Raptors, nella Nba la squadra che amo di più sono i Lakers».

Perchè?
«I Lakers sono come la Juve».

Le piace la Nba?
«É stata la mia terza volta a una partita Nba e sono sempre andato a vedere i Lakers».

Subito dopo che ha toccato la palla cosa è successo?
«Mi hanno applaudito tutti i giocatori e i fan dei Lakers. Più persone sono venute da me a stringermi la mano».

Cosa ha provato?
«Sono rimasto a bocca aperta, mi ha fatto ridere. Mi trattavano come se fossi un eroe». :asd:

E poi hanno vinto i Lakers...
«Al termine di una partita bellissima».

Cosa le ha insegnato?
«Da questo match e più in generale dal basket negli Usa c’è molto da imparare per il calcio italiano».

A cosa si riferisce?
«Nella Nba c’è una spettacolarizzazione dell’evento nettamente migliore rispetto alle nostre Seria A, B o C. E c’è una sportività da parte di atleti e tifosi che è meravigliosa da guardare. Trasmettono una energia positiva pur essendo competitivi. Gli sfottò sono ironici, non cattivi. Da noi prevalgono gli attacchi duri».

Torniamo alla palla che ha toccato. Calderon le si è seduto vicino. Com’è andata?
«Calderon è stato un gentiluomo. Inizialmente mi sentivo colpevole ma poi ho visto che la palla era già andata fuori. Lui però è stato da subito corretto e ha giocato molto bene».

Le pagelle del match?
«Il migliore dei Raptors è stato il numero 7, Bargnani, fra i Lakers invece Fisher». :mbe:

E Kobe Bryant?
«Certo ovviamente anche lui. Però non è un tipo simpatico». :rolleyes:

Con Bargnani e Belinelli vi siete parlati a match finito?
«Ho chiamato Bargnani ma non risponde dunque non so se il suo numero è giusto o sbagliato, come direbbe Vasco Rossi. La sconfitta mi dispiace per lui ma ha fatto un gran match e come potrei non tifare per lui visto che porta la maglia numero 7, che è il mio numero magico essendo nato il 7-10-77 alle 7 di sera». (ah beh :rolleyes: )