View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5
Finita di vedere anche questa...beh, i Suns sinceramente mi sembrano sulla carta nettamente inferiori agli speroni...e poi invece si vede un direttore d'orchestra accompagnato divinamente da tutti.
Il Pick and Roll Nash-Stoud è praticamente perfetto, i due si intendono alla perfezione...e se a questo aggiungi un Frye praticamente perfetto da dietro l'arco, un Dudley che io non avevo mai visto così carico sotto le tabelle, e in generale un'identità ben strutturata, che si regge su solide fondamenta (Nash-Stoud-JRich)...beh, allora i nomi possono anche essere meno altisonanti, ma ti porti a casa due belle vittorie :)
Attenzione a dare gli Spurs per spacciati, ora si va in Texas, e lì sarà tutta un altra musica.
Particolare lolloso: Duncan mette anche una tripla, dopo quella (ben più importante) di due anni fa...evidentemente il caraibico appena vede i Suns si crede Ray Allen :D
DickValentine
06-05-2010, 16:04
Proprio l'unico non direi. :read: :Prrr:
Beh io lo scrissi prima dei PO e ricevetti solo risposte tipo: non difendono, non sanno difendere, come difendono non si possono guardà:D
Lup1N1993
06-05-2010, 16:54
Beh io lo scrissi prima dei PO e ricevetti solo risposte tipo: non difendono, non sanno difendere, come difendono non si possono guardà:D
Ero io quello che lo diceva :D
Ero io quello che lo diceva :D
e io quello che lo pensava :D cmq non è finita anche gli Spurs hanno indubbiamente dei problemi a contenere il gioco dei Suns i quali invece dietro patiscono non più del dovuto.
MauriAxel
06-05-2010, 18:18
questi non sono passi,assolutamente,per nulla al mondo
detto questo visto che da sempre mi reputo imparziale grandissima partita di rondo,lo dico senza dubbi
Premetto che non voglio scatenare nessuna discussione ma visto che ho l'opportunità di confrontarmi con un arbitro colgo l'occassione per imparare.
Ritornando alla famosa azione incriminata per me sono passi tutta la vita.
Lebron si arresta con il destro, poi jumpa appoggiando entrami i piedi e commette passi, a mio modo di vedere questo non è ne un arresto ad un tempo ne uno a due tempi ne tanto meno un terzo tempo.
DrunknAndry
06-05-2010, 18:43
Premetto che non voglio scatenare nessuna discussione ma visto che ho l'opportunità di confrontarmi con un arbitro colgo l'occassione per imparare.
Ritornando alla famosa azione incriminata per me sono passi tutta la vita.
Lebron si arresta con il destro, poi jumpa appoggiando entrami i piedi e commette passi, a mio modo di vedere questo non è ne un arresto ad un tempo ne uno a due tempi ne tanto meno un terzo tempo.
lui palleggia....quando è in aria con un piede ferma la palla...salto e atterra contemporaneamente con due piedi...(vado a memoria ma dovrebbe essere così..)
non è passi...
MauriAxel
06-05-2010, 19:04
Mmmh a me sembra che il palleggio lo chiuda prima
http://www.youtube.com/watch?v=Dm0k2rqEeJQ
DrunknAndry
06-05-2010, 19:47
Mmmh a me sembra che il palleggio lo chiuda prima
http://www.youtube.com/watch?v=Dm0k2rqEeJQ
il video nel finale lo spiega bene....
palleggio col sinistro...piede destro a terra e sinistro in area....invece di rimettere piede e palla a terra compie il salto....(1° tempo..)
atterra contemporaneamente con due piedi (2° tempo...)
risalta e tira...
FA.Picard
06-05-2010, 19:49
Visto che siamo in tema di disamina del regolamento, cosa ne pensate dell'"esitazione" di Tony Parker nella n.3 della top5 di ieri sera?
http://www.youtube.com/watch?v=uadzi9fabbk&playnext_from=TL&videos=r0W8UBRXB7s
Lup1N1993
06-05-2010, 19:53
Visto che siamo in tema di disamina del regolamento, cosa ne pensate dell'"esitazione" di Tony Parker nella n.3 della top5 di ieri sera?
Doppio palleggio.
EDIT: avevo scritto 'na boiata pazzesca :D
proprio al limite,pure un po' oltre,sembra che prenda la palla con entrambe le mani quindi in quel caso doppio palleggio
diciamo che solitamente si fischia una roba del genere
MauriAxel
06-05-2010, 20:04
il video nel finale lo spiega bene....
palleggio col sinistro...piede destro a terra e sinistro in area....invece di rimettere piede e palla a terra compie il salto....(1° tempo..)
atterra contemporaneamente con due piedi (2° tempo...)
risalta e tira...
Eh no io la vedo in modo diversa.
Lui chiude il palleggio e ha il destro a terra (1° tempo) in questo caso secondo il regolamento o effettua un arresto a due tempi mettendo a terra il piede sinistro senza staccare il destro da terra e tira oppure prosegue in un terzo tempo, lui invece salta e atterra con due piedi (passi) e poi risalta per tirare.
Doppio palleggio.
Concordo
pazza_inter
06-05-2010, 21:27
e io quello che lo pensava :D cmq non è finita anche gli Spurs hanno indubbiamente dei problemi a contenere il gioco dei Suns i quali invece dietro patiscono non più del dovuto.
io proprio non capisco perchè Pop non faccia partire titolare Tony Parker: appena entra lui Nash cala. O comunque concede molto in difesa tanto che, quando Manu è fuori, sul francese scala Hill...
Oppure perchè non provare a concedere qualche minuto in più a Blair che porta indubbiamente energia sotto i tabelloni e TD lo mette da 4?
comunque, se finale deve essere, non vedo l'ora che Nash stupri Fisher! Certo, il 24 chi lo ferma? :stordita: e il solo STAT basterà a limitare i 3 lunghi gialloviola? IMHO sarà una serie a senso unico...
DrunknAndry
06-05-2010, 21:55
Lui chiude il palleggio e ha il destro a terra (1° tempo) in questo caso secondo il regolamento o effettua un arresto a due tempi mettendo a terra il piede sinistro senza staccare il destro da terra e tira oppure prosegue in un terzo tempo, lui invece salta e atterra con due piedi (passi) e poi risalta per tirare.
Concordo
non c'è differenza fra un secondo passo nel terzo tempo e un salto a piedi uniti...conta sempre un passo...
Charlie Baker
06-05-2010, 22:18
L'atterraggio con due piedi diventerebbe passi se non fosse simultaneo...ma se entrambi i piedi toccano il parquet nello stesso preciso identico istante (questione di millesimi) allora quello è da calcolare come un solo passo... ;)
L'atterraggio con due piedi diventerebbe passi se non fosse simultaneo...ma se entrambi i piedi toccano il parquet nello stesso preciso identico istante (questione di millesimi) allora quello è da calcolare come un solo passo... ;)
non l'aveva detto ancora nessuno :asd:
fdA40-99
07-05-2010, 01:14
Ma ancora a disquisire su quell'azione? :p Dai che c'è Hawks - Magic (Orlando in vantaggio di 6). :)
Charlie Baker
07-05-2010, 01:39
Ma ancora a disquisire su quell'azione? :p Dai che c'è Hawks - Magic (Orlanda in vantaggio di 6). :)
Per i dissidenti...quest'anno vince Orlando! :O :p
FA.Picard
07-05-2010, 07:08
Doppio palleggio.
EDIT: avevo scritto 'na boiata pazzesca :D
proprio al limite,pure un po' oltre,sembra che prenda la palla con entrambe le mani quindi in quel caso doppio palleggio
diciamo che solitamente si fischia una roba del genere
allora avevo visto bene :O
AtuttaBIRRA!
07-05-2010, 07:55
Non dico niente dei Magic, perchè non vorrei che la legge del clan si abbattesse su di loro, però....
:oink:
Lord_Grifis
07-05-2010, 07:56
orlando passeggia su atlanta dopo un secondo quarto cosìo così...
Vince nei PO sta facendo bene, e anche lewis.
Arrivare ai PO a ovest è più difficile, ma a est ci sono 3 big su 4 che si scannano. :sofico:
Pearl_Jam
07-05-2010, 08:40
non l'aveva detto ancora nessuno :asd:
Qualche post fa ti ho chiesto quale categoria arbitri. ;)
Magari anche il comitato, hai un modo di scrivere che mi ricorda qualcuno su webbasket. ;)
Qualche post fa ti ho chiesto quale categoria arbitri. ;)
Magari anche il comitato, hai un modo di scrivere che mi ricorda qualcuno su webbasket. ;)
mai scritto su webbasket,non so nemmeno cosa sia sinceramente.
sul resto manco ti conosco,non ti ho mai visto fino a ieri.
Pearl_Jam
07-05-2010, 08:58
Magari hai arbitrato qualche gara in cui giocavo. Il modo di porti verso gli utenti mi ricorda più di un arbitro, senza rancore sia chiaro.
Magari hai arbitrato qualche gara in cui giocavo. Il modo di porti verso gli utenti mi ricorda più di un arbitro, senza rancore sia chiaro.
dubito visto che sono di trieste
tranquillo,critica pure,non mi crea nessun fastidio/interesse
Non ho visto nemmeno una partita degli Orlando in questi PO...stanno andando loro fortissimo, o gli avversari sono banchi di prova troppo poco probanti?
Pearl_Jam
07-05-2010, 09:19
Non ho niente da criticare, figurati, in 20 anni di "carriera" tra campionati nazionali e regionali ne ho viste di tutte i colori: dalla saccenza passando per il sarcasmo, fino al professionismo assoluto. Dal giocatore mancato e frustrato tramutatosi fischietto (che riversa il proprio astio in decisioni quantomeno discutibili) al serio uomo che regolamenta una gara, mai protagonista e mai decisivo. Se arbitri nel triveneto potremmo anche esserci visti. :)
DickValentine
07-05-2010, 09:54
Non ho visto nemmeno una partita degli Orlando in questi PO...stanno andando loro fortissimo, o gli avversari sono banchi di prova troppo poco probanti?
La verità sta nel mezzo. Orlando fa quello che deve fare, gli avversari finora no. Questo è un po' per motivi loro e un po' per merito dei Magic. Poi quando cominciano a piovere bombe da 3 che pare essere a Dresda è normale che gli avversari un po' si smontano:D
AtuttaBIRRA!
07-05-2010, 14:38
Tu dove giochi Pearl?
Cmq come ti ha detto lelets è di Trieste, dunque dubito che ti abbia mai arbitrato
SkywalkerLuke
07-05-2010, 14:55
Secondo me è passi...
Pearl_Jam
07-05-2010, 18:35
Tu dove giochi Pearl?
Cmq come ti ha detto lelets è di Trieste, dunque dubito che ti abbia mai arbitrato
Ciao, vedo che moderi l'aerea (battutaccia). :)
Gioco a Busto, nel varesotto, ultimo campionato nazionale "disponibile" :mad: ed avendo un calo fisiologico dovuto al precizio anagrafico, penso che la stagione ventura sarà un ben più tranquillo campionato di serie C regionale: troppi giovani (giustamente) e troppo atletismo (che non ho più).
In passato ho giocato campionati diversi, anche di B2 (quando si chiamava ancora con quel nome) partite giocate nel triveneto, e se Lelets è un arbitro designato per fischiare sui campi nazionali non è detto che mi abbia mai arbitrato. O forse è troppo giovane.
Tu dove giochi?
Antonio Avitabile
07-05-2010, 20:20
dubito visto che sono di trieste
tranquillo,critica pure,non mi crea nessun fastidio/interesse
Per questo hai l'avatar di Collina che "concilia" simpaticamente. ;)
A prescindere che il concetto di arresto ad un tempo non mi è sconosciuto, diffido sempre delle movenze alla Holly e Benji.
Io resto dell'opinione (al di la' del caso specifico, che "se" per saltare così in alto e di lato, ha dovuto "accompagnare" la palla (controllandola dal basso) (o appolipandola con una mano) è una infrazione comunque perché l'ha controllata in maniera equicalente a un controllo a due mani prima del famoso salto.
Attendo replica in proposito, più per curiosità tecnica che per provare a fare il corso per arbitri.
wow i Phoenix stanno 3-0 e chi se lo sarebbe mai aspettato :cool:
AtuttaBIRRA!
08-05-2010, 07:54
wow i Phoenix stanno 3-0 e chi se lo sarebbe mai aspettato :cool:
eh, infatti. sinceramente: c'era qualcuno che pronosticava la vittoria di Phoenix in gara3?:sofico:
grandissimo Dragic! chi di play di riserva ferisce, di play di riserva perisce :D
ma anche i Celtics che persono di 30 in casa :help:
AtuttaBIRRA!
08-05-2010, 07:56
Ciao, vedo che moderi l'aerea (battutaccia). :)
Gioco a Busto, nel varesotto, ultimo campionato nazionale "disponibile" :mad: ed avendo un calo fisiologico dovuto al precizio anagrafico, penso che la stagione ventura sarà un ben più tranquillo campionato di serie C regionale: troppi giovani (giustamente) e troppo atletismo (che non ho più).
In passato ho giocato campionati diversi, anche di B2 (quando si chiamava ancora con quel nome) partite giocate nel triveneto, e se Lelets è un arbitro designato per fischiare sui campi nazionali non è detto che mi abbia mai arbitrato. O forse è troppo giovane.
Tu dove giochi?
ah giusto, non avevo considerato che esistono anche campionati a livello Nazionale :D
con la mia squadra abbiamo appena conquistato la Promozione nel Milanese :)
Incredibile Phoenix... stavolta è Nash a fare la differenza rispetto a Parker, non basta Gino... che sia veramente il crepuscolo degli dei? Devo procurarmi le ultime due partite intere per avere chiare le idee su come è successo. Ultimamente per questioni di lavoro seguo poco e principalmente guardo qualcosa degli high schooler... devo riguadagnare il tempo perso.
Sui miei celtici idem.... devo capire come è successo di prendere una ripassata simile... se chi ha visto me lo vuole spiegare.....
Pearl_Jam
08-05-2010, 08:34
La Promozione comincia ad essere un campionato interessante: due arbitri e qulche squadra che punta alla serie D decisamente quadrata.
Non pensare che cambi moltissimo, dal campionato nazionale di C2 nazionale (C2 dilettanti) fino alla B2. C'è un salto in avanti (graduale logicamente) per quanto riguarda centimetri, chilogrammi, atletismo e denari. Le squadre sono gestite meglio a livello dirigenziale e hanno più soldi da investire: si vanno ad affrontare corazzate pronte alla scalata che hanno in squadra gente ben sopra i quaranta (un caso su tutti Boni, che in B2 con Piacenza fa quello che vuole, nonostante abbia ormai 47 anni e commenti pure su SKY).
Non è raro vedere in giro ex-glorie come Premier.
Dalla A dilettanti la musica cambia completamente: si è pronti per i campionati da professionista, e chi sale a volte non ha i soldi (e nemmeno il palazzetto) per giocare.
A proprosito, se sei del milanese, vai a vedere la prossima serie dei playoff di B2 a Legnano: con i dovuti scongiuri (Legnano gioca contro Valenza) c'è lo scontro suicida con la Torino di Masper (37 anni e non sentirli) più una caterva di giovani esplosivi.
Scusate il post che poco c'entra con la NBA. :muro:
Pearl_Jam
08-05-2010, 08:44
Sui miei celtici idem.... devo capire come è successo di prendere una ripassata simile... se chi ha visto me lo vuole spiegare.....
Io ho seguito la partita e debbo dire che ho visto il buio più totale da parte dei Celtics, e mi duole dirlo perchè è stata una batosta di quelle da ricordare.
Mai in partita, Shaq che apre con 4 punti (due liberi pronti e via) e poi James che praticamente fa quello che vuole (subisce anche qualche contatto "violento" da Perkins puntio con un iantisportivo di primo livello, molto frustrato).
Partita mai in discussione, calo fisico di Garnett (a tratti imbarazzante) e Pierce inguardabile, Allen irriconoscibile. Rondo fa quello che può ma le transizioni non si fanno da soli e se i rimorchi non arrivano anche il contropiede è a rischio.
Boston non ha difeso come sa difendere, e contro Cleveland non puoi lasciare un metro a nessuno.
Cleveland amministra molto bene, gioca una partita intelligente e porta a casa una vittoria importante.
Lord_Grifis
08-05-2010, 10:17
lebron assolutamente mostruoso....farà anche passi (COME TUTTI è inutile che continuiamo a menarla), ma avere dei dubbi sul fatto che sia il giocatore più forte in circolazione per me è pura follia.
Incredibile Phoenix... stavolta è Nash a fare la differenza rispetto a Parker, non basta Gino... che sia veramente il crepuscolo degli dei? Devo procurarmi le ultime due partite intere per avere chiare le idee su come è successo. Ultimamente per questioni di lavoro seguo poco e principalmente guardo qualcosa degli high schooler... devo riguadagnare il tempo perso.
Atragon,per quel poco che ho visto dei miei cavs,la chiave è stata negare le penetrazioni a rondo e concedergli il tiro da fuori..che come dicono in america,quello del piccolo rondo è "sospetto"..poi secondo me per rondo un conto è prendere quel tiro dopo essere entrato in ritmo con le sue penetrazioni(tipo gara 2,dove metteva tutto)un'altro quando te lo concedono...
Comunque,GRANDE VITTORIA DEI MIEI CAVS...tra l'altro abbiamo inflitto a boston la peggiore sconfitta in casa della loro storia nei playoffs.
A ovest,3-0 dei suns con una clamorosa partita di goran dragic,che ho sempre ritenuto interessante ma non pensavo potesse già ora decidere una gara di playoffs.26 per lui,che bombarda con un 5-5 da tre e tira complessivamente 10-13 dal campo.Non penso sarà sweep,perchè gli spurs non si mandano al tappeto così facilmente,ma phoenix è in finale a ovest
Charlie Baker
08-05-2010, 11:27
Io l'ho sempre detto che PHX era già in finale... :O
Per quanto riguarda i Celtics, tutto secondo le aspettative...imho Gara 2 è stata solo un caso, un'exploit...
E guai a dare per morti i Jazz, nemmeno sul 3-0!
buongiorno a tutti,
questa notte, causa lavoro :muro: , ho avuto la fortuna di vede PHX- Sas.
Innanzitutto, non ricordo chi sootlineava le percentuali ai liberi di San Antonio.. ma aveva maledettamente ragione ! ( ok anche Los Suns stanotte non è che vedessero piscine... )
Quello che manca è evidente: il francesino non gira, o perlomeno non riesce piu a essere quel grimaldello che fu per aprire le difese avversarie.
Da videogioco la prestazione di Dragic : quando si dice " on fire ", ho capito questa notte il significato... allucinante, dalla lunga, in entrata ( il telecronista : who is he ? Rajon rondo ?! )ha semplicemente vinto la partita da solo.
Basta considerare che Stoud e J-Rich nell'ultimo quarto non sono entrati e che Nash è rientrato a 5 dalla fine : quando si dice " pescare il jolly.
Ora chiuderanno probabilmente 4-1, mai rimonta fu possibile dal 3-0 ( 0 - 88 ) nella storia NBA.
P.s. Tifoso Magic, dai tempi di Nick " The Brick "...
In effetti ho visto un po' dei C's e, più che altro, mi sono parsi smorti, privi di idee, è bastato che i Cavs aumentassero un po' la pressione per farci crollare senza remissione. Sono convinto però che un po' di spirito guerriero ce l'abbiamo ancora per cui la serie non è chiusa. Ieri sera eravamo troppo brutti.
I Suns invece hanno pescato un altro jolly, dopo il Frye in versione cecchino della scorsa partita è apparso questo strano sloveno che trova la serata della vita dopo che nella precedente aveva siglato una bella virgola. Queste cose fanno la differenza, in quei pochi minuti che ho visto Dragic sembrava il nuovo Drazen Petrovic....
Pearl_Jam
08-05-2010, 14:10
clamorosa partita di goran dragic,che ho sempre ritenuto interessante ma non pensavo potesse già ora decidere una gara di playoffs.26 per lui,che bombarda con un 5-5 da tre e tira complessivamente 10-13 dal campo.
Mai sottovalutare la sempreverde scuola dei balcani, specie quella slava, che dista sì un nulla da noi a livello geografico, ma cestisticamente è anni luce avanti.
Giocatori imprevedibili, duri a morire, costruiti e forgiati da allenamenti che per noi italiani sarebbero impensabili, fondamentali vecchia scuola che alla lunga rendono, a maggior ragione quando devi sopperire al calo fisico. Capaci di soffrire in panca 38 minuti e contribuire con 2 minuti di lucida follia che ti ammazzano la partita.
Se solo gli americani se ne fossero accorti ben prima del mai dimenticato Petrovic... :)
Mai sottovalutare la sempreverde scuola dei balcani, specie quella slava, che dista sì un nulla da noi a livello geografico, ma cestisticamente è anni luce avanti.
Giocatori imprevedibili, duri a morire, costruiti e forgiati da allenamenti che per noi italiani sarebbero impensabili, fondamentali vecchia scuola che alla lunga rendono, a maggior ragione quando devi sopperire al calo fisico. Capaci di soffrire in panca 38 minuti e contribuire con 2 minuti di lucida follia che ti ammazzano la partita.
Se solo gli americani se ne fossero accorti ben prima del mai dimenticato Petrovic... :)
Eh si Drazen era proprio forte anche se ha dovuto attendere 4 anni per farsi valere, fisicamente all'inizio soffriva troppo, poi si è adattato. Dragic onestamente mi sembra tre linee sotto ma, come hai detto, la scuola tecnicamente è quella giusta, ce l'hanno nel sangue. Qualche annetto fa mi sono un po' allenato con alcuni ragazzi serbi in vacanza in Italia e mi ha stupito la cocciutaggine nel ripetere i movimenti, sembravano pianisti al solfeggio, roba da far cadere le palle a terra. Invece loro il giorno dopo di nuovo lì a provare e riprovare. Inoltre l'ambiente sociale da quelle parti non è il massimo quindi la voglia nasce e si rinforza anche in quel contesto.
OvErClOck82
08-05-2010, 14:52
era MJ col numero 2, non era Dragic :read:
:stordita:
finita di vedere ora su sky... che cavolo di partita ha fatto ? :eek:
pazza_inter
08-05-2010, 15:00
era MJ col numero 2, non era Dragic :read:
finita di vedere ora su sky... che cavolo di partita ha fatto ? :eek:
non sai le palle come mi sono cadute a terra :muro:
Una partita che eravamo in controllo, sempre avanti di 8 punti nonostante una marea di liberi sbagliati (ne ho contati 11!), nel 4^ quarto quando dovevamo azzannare approfittando dei titolari avversari a riposo, entra la reincarnazione di MJ :eek:
Peccato, poteva essere la gara della svolta visto che noi non eravamo al 100% e quindi c'era ancora margine x accelerare :muro:
edit: leggo su Gazzetta.it che Dragic era stato draftato dagli spurs 2 anni fa :muro:
P.s. Tifoso Magic, dai tempi di Nick " The Brick "...
Da ex-tifoso dei Rockets, ancora ricordo il godimento di quella notte come fosse ieri.... :asd:
DickValentine
08-05-2010, 15:24
Da ex-tifoso dei Rockets, ancora ricordo il godimento di quella notte come fosse ieri.... :asd:
:ncomment: :banned:
fdA40-99
08-05-2010, 18:10
26 punti in 17 minuti di gioco, col 100% da tre. Se gli passavano una lavatrice metteva anche quella a canestro. Paura! Nell'altra semifinale non ho capito se siano stati troppo belli i Cavs o troppo brutti i Celtics.
Innanzitutto, non ricordo chi sootlineava le percentuali ai liberi di San Antonio.. ma aveva maledettamente ragione ! ( ok anche Los Suns stanotte non è che vedessero piscine...)
Ero io, e avevo aggiunto anche la capacità di subire ogni partita parziali enormi.
Con 2 difetti così macroscopici prima o poi si prendono legnate.
Partita ridicola, dal nostro lato Jefferson che è da schiaffi, spero sia vero che vuole uscire dal contratto, perchè un essere che si frega 14 milioni per fare il sesto uomo della squadra avversaria non lo voglio vedere più.
Se poi si deve aggiungere un'altra prestazione infernale da 3 dei suns e un Dragic che è diventato improvvisamente il giocatore più forte del mondo (il commentatore non ci credeva) c'è poco da fare, non siamo Orlando, non siamo i Lakers. Addio finale con i Lakers (peccato perchè dopo il primo turno ci speravo molto).
Ah e arbitri ridicoli, passi in partenza (ai suns) quasi mai fischiati (pure Nash si è fatto qualche passeggiatina) e alcuni falli da ridere (ad esempio tripla di dragic).
Quanto meno mi sono goduto la prestazione sublime di James che in meno di 3 quarti interi è andato quasi in tripla doppia.
E finite di vedere entrambe le partite anche oggi...ecco i commenti
BOSTON VS CAVS
Boston inguardabile, troppo brutta per essere vera, Pierce inesistente sia offensivamente, sia difensivamente...accoppiamenti difensivi da manicomio, con Ray Allen tutta la partita su LBJ...incredibile anche solo pensare che potesse limitarlo...Garnett unico a fare qualcosa, ha provato a mettere qualche tiro in sequenza, ma poi si è lasciato andare anche lui...fisicamente non è più quello di un paio d'anni fa, e già si sapeva...
Dall'altro lato, LeBron sembrava il professore in uno Stage per giovani giocatori di Basket, dominando dall'inizio alla fine, facendo quel che voleva, e fisicamente sembra anche più "a posto" (schiacciate senza paura, anche a rimorchio con palla già dentro) d'altronde già sei LBJ, se per una partita intera ti mettono un vecchio di 10 cm e 20kg più basso a marcarti a uomo, ringrazi Dio e annichilisci gli avversari...
Partita troppo brutta dei Celtics, e troppo da Playstation come percentuali al tiro per i Cavs...da vedere G4 come sarà
SPURS VS SUNS
Ma i liberi non li sa tirare nessuno? Percentuali più adatte alla voce "triple" che a quella "liberi" da parte di entrambe le squadre...
Dal lato Spurs, un discreto Duncan (che continua a pagare dazio alla carta d'identità) e un brillante Ginobili, che ha fatto il possibile e l'impossibile per tenere gli speroni a galla, appena coadiuvati dal resto della squadra...troppo poco per vincere...Nota di merito per Bonner, sia per il controllo con i piedi del secondo tempo (ma LOL :ciapet: ) sia per il contributo che ha dato
Versante Suns...solita partita da direttore d'orchestra per Nash, qualche bella stoppata di Stoud (comunque sottotono), mentre Richardson continua la sua cavalcata trionfale...un cecchino che ha anche un fisico assurdo...
Ma la partita è stata chiaramente vinta da Michael Dragic :stordita:
Assurdo questo giocatore, ha spaccato in due una partita combattuta sul filo del rasoio, inanellando canestri su canestri (alcuni anche ridicoli come il non-fallo fischiato e tripla messa tirando a cavolo) e spezzando la resistenza degli Spurs...
Peccato, sarebbe potuta essere una serie più combattuta, ma sul 3 a 0 non penso che gli speroni abbiano più speranze...
E stanotte tocca ai Lacustri, go LaL go! :sofico:
26 punti in 17 minuti di gioco, col 100% da tre. Se gli passavano una lavatrice metteva anche quella a canestro. Paura! Nell'altra semifinale non ho capito se siano stati troppo belli i Cavs o troppo brutti i Celtics.
Per quanto riguarda dragic..perfettamente d'accordo!ha messo tutto.Ed è vero,come dice perfettamente pearl_jam,che non bisogna sottovalutare la scuola dei balcani,però una partita così era difficilmente pronosticabile alla vigilia.Ma questo è il bello dei playoffs NBA e del basket in generale.
Per quanto riguarda cavs-celtics la verità sta nel mezzo.Come al solito fantastico LeBron(38 per lui) e buoni cavs,ma i celtics ci hanno messo del loro.Guardate questa azione:http://www.nba.com/cavaliers/video/originals/#
E' l'haier play of the day..
Bella alzata di mo will,per carità...bel taglio di LeBron e canestro non facilissimo...ecco..tutto bello..pero' la difesa dei celtics?quella parte del gioco su cui fanno affidamento nei momenti di difficoltà?Nessuno che guarda LeBron,tutti concentrati sul pallone.
Comunque questa serie non è finita..secondo me va a gara 7..anche se i celtics non posono mettere la stessa intensità in tutte le partite
Antonio Avitabile
09-05-2010, 06:35
Intanto il 3-0 va di moda
Orlando spazza via gli Hawks che sono già in vacanza con la testa. Visto il primo quarto mi è bastato, non so il resto ma a giudicare dal recap l'andazzo non è cambiato. Dovrebbero fare come nel baseball dove c'è la manfesta inferiorità. Qui ci si aggiunge una mancanza di stimoli peraltro diffusa nello sport USA. Speriamo in una reazione di orgoglio dei falchi che almeno ci facciano capire quanto vale Orlando.
Ben altra musica nell'altra partita con Utah e LAL che se la sono giocata ala pari e solo un tap-in finale mancato ha fatto la differenza. Utah quasi a casa, l'equazione Deron Williams non è stata risolta direttamente ma tramite procedimenti collaterali. Non c'è una differenza enorme tra le due squadre ma quel poco che basta ai Lakers per mettere il nasone avanti. Kobe grande, inutile negarlo, Gasol è il lungo-spalla che servirebbe a tutte le squadre... Insomma Lakers che a parer mio sono cresciuti rispetto alla sfida con OKC forse anche perchè Utah è squadra più forte ma, a parer mio, anche più decifrabile.
A parer mio, playoffs molto deludenti, quest'anno.
Squadracce: tante.
Presunti big in realtà niente di ché: molti.
Orlando e Phoenix le due migliori SQUADRE, quelle che giocano un gran bel basket e che hanno una identità.
Cleveland ha Dio e qualche discepolo, ma l'inferno è sempre dietro l'angolo.
I Lakers hanno un Gesù dai miracoli occasionali, ma la fede vacilla spesso.
Il resto è solo archivio, più o meno nobile.
Orlando e Phoenix le due migliori SQUADRE, quelle che giocano un gran bel basket e che hanno una identità.
Hai ragione ma ormai l'andamento è quello, da anni. Già con l'aumento del numero delle franchigie e i vincoli imposti dal salary cap è difficilissimo costruire delle grandi squadre complete. Aggiungici che molti team vedono (tecnicamente parlando con ragione) l'arrivo ai playoff come il loro traguardo finale e quindi, una volta salvata la faccia e il merchandising, possono tranquillamente tirare i remi in barca, non c'è null'altro per cui lottare (il sistema europeo e del resto del mondo genera magari dei mostri ma stimola la competizione, questo è certo). Mischiamo il tutto con una stagione assurdamente impegnativa dal punto di vista fisico...
DrunknAndry
09-05-2010, 09:51
io sinceramente direi così....
Cleveland ha dio e un sacco di giuda, nei momenti di poca fede rimane solo.
I Lakers hanno gesù che spesso trasforma l'acqua in vino, quando non ci riesce ha dietro dei profeti che fanno il lavoro per lui.
DrunknAndry
09-05-2010, 09:58
ah dimenticavo : KORVER :ave: :ave: :ave:
Pearl_Jam
09-05-2010, 09:59
io sinceramente direi così....
Cleveland ha dio e un sacco di giuda, nei momenti di poca fede rimane solo.
I Lakers hanno gesù che spesso trasforma l'acqua in vino, quando non ci riesce ha dietro dei profeti che fanno il lavoro per lui.
;)
Se vogliamo scomodare la religione, la Genesi narra che Dio il settimo giorno riposò. Quest'altro Dio fa infrazioni di passi anche quando (raramente) riposa. ;)
Vorrei fare una piccola domanda: voi a chi affidereste l'ultimo tiro/possesso sul pari/meno uno/due/tre? Io personalmente a Kobe Bryant.
;)
Vorrei fare una piccola domanda: voi a chi affidereste l'ultimo tiro/possesso sul pari/meno uno/due/tre? Io personalmente a Kobe Bryant.
In mancanza di un 2.30 di 150kg che schiaccia tutto e tutti in effetti andrei anche io con lui....:fagiano:
Forte il tipo: "Kobe: how clutch is he??" :D
Ma che PO sta facendo Nelson??? :ave: Fatti fuori brutalmente i miei Mavs io sto con Orlando per l'anello :cool:
Pearl_Jam
09-05-2010, 10:54
Scusate se chiedo ancora, ma chi avrebbe l'eventuale fattore campo tra Orlando e Los Angeles?
Charlie Baker
09-05-2010, 11:07
Scusate se chiedo ancora, ma chi avrebbe l'eventuale fattore campo tra Orlando e Los Angeles?
Dovrebbe averlo Orlando...ma do una controllatina... :D
EDIT: sisi è di Orlando! ;)
DickValentine
09-05-2010, 11:08
Penso Orlando che ha un miglior record in RS. Ma per una finale tra le 2 siamo ancora mooooolto nell'ipotetico :sperem:
Pearl_Jam
09-05-2010, 11:58
Ma per una finale tra le 2 siamo ancora mooooolto nell'ipotetico :sperem:
Sono solo sicuro che si nasce e poi si muore. Tutto il resto è relativo. :)
Speriamo di andare sul 3-1 a boston in modo da chiudere ste 4 semifinali di conference abbastanza modeste,e poi assistere presumibilmente a due bellissime finali di conference dove i pronostici sono tutt'altro che scontati:)
Nelson è la chiave dei Magic.
Se è in forma, i Magic sono il complesso più forte.
Io sono convinto che se l'anno scorso Jameer non avesse avuto l'infortunio sarebbe stata ben diversa la storia delle finals, perchè Nelson ha due palle cubiche, tiro micidiale, capacità di segnare i punti importanti.
Avevo detto che i Jazz ci avrebbero buttato fuori, a meno che, per sintetizzare, i Lakers in tutte le loro compontenti non fossero tornati quelli dell'anno scorso...
Beh, eccoci qui, Artest fa una partita d'attacco straordinaria, Fisher mette jumper a mai finire, e anche se i lunghi fanno in generale pochino, Gasol in particolare in una delle sue peggiori partite in gialloviola, trova il modo di rendersi più che utile (block nell'ultimo minuto di gioco credo fondamentale).
Inoltre, abbiamo un Kobe che fa un primo quarto in cui tiene DA SOLO a galla i LaL, dopodichè nel secondo canta e porta la croce, iniziando a mettere in ritmo i compagni...ed ecco il terzo quarto, in cui credo faccia 3 tiri in totale, ma smazza bene, e i jump shot dei compagni, messi in ritmo dopo un primo tempo ridicolo, iniziano ad entrare alla grande...e all'ultimo quarto, servono 2-3 tiri importanti? eccolo lì.
E allora se giriamo così, non si ha paura di nessuno, nemmeno di un D.Will finalmente all'altezza, di un Boozer combattivo, di un buon Kirilenko di ritorno dall'infortunio, nè del Jolly-Korver, a cui entra TUTTO...
;)
Se vogliamo scomodare la religione, la Genesi narra che Dio il settimo giorno riposò. Quest'altro Dio fa infrazioni di passi anche quando (raramente) riposa. ;)
Dipende..se costruisco uno schema per un tiro da dietro l'arco scelgo mr.big shot chauncey billups.d'altronde se lo chiamano big shot un motivo deve esserci.
Lord_Grifis
09-05-2010, 17:21
;)
Gilberto tutta la vita!!!
OvErClOck82
09-05-2010, 18:37
stasera non c'è nessuna diretta su sportitalia ?
FINAL 4 DI EUROLEGA!
OvErClOck82
09-05-2010, 18:46
FINAL 4 DI EUROLEGA!
si sto guardando cska - partizan... ma di NBA nulla ? :stordita:
DickValentine
09-05-2010, 18:48
Sacrificano Boston-Cleveland per la finale di eurolega....:fagiano:
OvErClOck82
09-05-2010, 18:54
:incazzed:
la mostrano alle 23.30 boston-cleveland
la finale di eurolega vale 10 volte questa partita,avendo visto le semifinali 2 partite stupende,soprattutto partizan-olimpiakos
sto vesely nel 2011 è roba da lotteria
No non la sacrificano.La danno in differita.la partita inizia alle 21.30 italiane,e loro la danno alle 22.30 italiane.Così aveva detto bagascia(e qui mi fido poco)ma così è previsto anche dalla programmazione di sportitalia(mi fido di piu':) ).Non mi ricordo pero' su quale dei due canali la trasmettono.
fdA40-99
09-05-2010, 19:11
Se dico forza Barça qualcuno si offende? :D Fra la compagine calcistica e quella di basket ho il doppio impegno da tifoso blaugrana. :) Intanto Ricky Rubio è stato premiato colla Rising Star: è il più giovane di sempre ad ottenere il premio.
Poi aspetto Los Suns...
Lup1N1993
09-05-2010, 19:20
la finale di eurolega vale 10 volte questa partita,avendo visto le semifinali 2 partite stupende,soprattutto partizan-olimpiakos
Verissimo, l'emozione della gara secca è unica.
Se dico forza Barça qualcuno si offende? :D Fra la compagine calcistica e quella di basket ho il doppio impegno da tifoso blaugrana. :) Intanto Ricky Rubio è stato premiato colla Rising Star: è il più giovane di sempre ad ottenere il premio.
Poi aspetto Los Suns...
Forza Olympiakos :D
Rubio Rubio... sinceramente non mi sembra tipo da NBA, poco atletico e fisicato, e sinceramente non allo stesso livello di talento del poco atletico e fisicato Steve Nash.
Boh, nutro seri dubbi su di lui.
Straquoto. Splendida Partizan-Olympiakos!!
Lup1N1993
09-05-2010, 19:48
Straquoto. Splendida Partizan-Olympiakos!!
Ma che brutto tiro si è preso Macalebb a fine ultimo quarto?
Papaloukas è un demonio.
Concordo in toto. E' il top del basket europeo e vale parecchie partite di PO per non parlare della regular. Vesely è molto promettente e, incredibile, se ne sono accorti anche parecchi tifosi "normali" negli states. Fosse in qualsiasi high-school americana sarebbe tra i primi 5.
Rubio Rubio... sinceramente non mi sembra tipo da NBA, poco atletico e fisicato, e sinceramente non allo stesso livello di talento del poco atletico e fisicato Steve Nash.
Boh, nutro seri dubbi su di lui.
Rubio sarà un super anche nella NBA, fidati, fatto un po' di adattamento in difesa e aggiustato quel che basta il tiro. D'altronde in questa NBA può sfondare anche gente molto meno dotata, figurati uno con quelle mani.
pazza_inter
09-05-2010, 20:41
ma solo io dopo aver visto COME ha vinto LAL l'ultima partita ha raddoppiato il proprio odio viscerale per questa squadra?
Dai, è impossibile che ogni volta che se la giocano all'ultimo possesso gli avversari sbagliano (Deron ieri) oppure Kobe la mette marcato da 10 uomini (si, anche dalla panchina!) oppure SE (caso raro) sbaglia, il rimbalzo carambola su Gasol che schiaccia indisturbato... e questo citando solo le ultime partite di quest anno!
Potrei anche ricordare il tap in sbagliato all'ultimo decimo da Lewis nelle finals dell'anno scorso... o un inesistentissimo Fisher che azzecca per miracolo la tripla del pareggio
Cioè cazzo, saranno anche fortissimi e allenati dal miglior coach della lega, però è impossibile avere OGNI SANTISSIMA VOLTA questo culo di merda... e che cazzo! :muro:
ma solo io dopo aver visto COME ha vinto LAL l'ultima partita ha raddoppiato il proprio odio viscerale per questa squadra?
Dai, è impossibile che ogni volta che se la giocano all'ultimo possesso gli avversari sbagliano (Deron ieri) oppure Kobe la mette marcato da 10 uomini (si, anche dalla panchina!) oppure SE (caso raro) sbaglia, il rimbalzo carambola su Gasol che schiaccia indisturbato... e questo citando solo le ultime partite di quest anno!
Potrei anche ricordare il tap in sbagliato all'ultimo decimo da Lewis nelle finals dell'anno scorso... o un inesistentissimo Fisher che azzecca per miracolo la tripla del pareggio
Cioè cazzo, saranno anche fortissimi e allenati dal miglior coach della lega, però è impossibile avere OGNI SANTISSIMA VOLTA questo culo di merda... e che cazzo! :muro:
io invece amo alla follia questa squadra:D :D
come dici tu puo anche aver culo (tutto da dimostrare) pero ha un carattere micidiale:O :O
evidentemente quando ci sono da tirar fuori le OO agli altri viene fuori il braccino:)
puo essere culo una volta, ma quando è quasi sistematico vuol dire che magari sotto sotto i campioni si fanno valere;)
DrunknAndry
09-05-2010, 20:48
si rosica parecchio qui è....:asd:
ti capisco...anche i thunder sono stati eliminati con un paio di circostanze fortunate...
PS. prima partita che vedo di rubio....a me pare scarso...(non linciatemi please...)
si rosica parecchio qui è....:asd:
ti capisco...anche i thunder sono stati eliminati con un paio di circostanze fortunate...
PS. prima partita che vedo di rubio....a me pare scarso...(non linciatemi please...)
Ma li hai visti certi passaggi? E' ancora inesperto e in gare così importante forse non può ancora dare il massimo, ma il talento non si discute. E scommetto che entro fine gara ci regala un bell'alley-oop.
DrunknAndry
09-05-2010, 21:19
Ma li hai visti certi passaggi? E' ancora inesperto e in gare così importante forse non può ancora dare il massimo, ma il talento non si discute. E scommetto che entro fine gara ci regala un bell'alley-oop.
due palle perse e tutto il 3 quarto in panchina...
OvErClOck82
09-05-2010, 21:27
due palle perse e tutto il 3 quarto in panchina...
facciamo anche 3 (se non 4) palle perse :asd:
sta giocado male in effetti...
Eh eh, vinci una Champions per un tiro che schizza su una schiena e vinci un anello per queste cose. A parte le battute i Lakers hanno esperienza, tanta esperienza, carattere, qualche fuoriclasse e in ultimo non è colpa loro se a fare i tap-in hanno un 2.13 invece di gente 10-15 cm più bassa, i cm a volte contano in uno sport che è rivolto verso l'alto
OvErClOck82
09-05-2010, 21:56
partitina di Rondo fino ad ora, almeno sembra dal box score
PeterGriffin
09-05-2010, 22:01
partitina di Rondo fino ad ora, almenjo sembra dal box score
sfiora la tripla doppia dopo metà partita :asd:
comunque difesa assurda dei Celtics, James limitatissimo dai due Allen...
sfiora la tripla doppia dopo metà partita :asd:
Volevo già dirlo io ma il mouse mi ha portato nella tana della lupa.... (thx Overclock per la segnalazione se no continuavo a postare lì :asd:)
facciamo anche 3 (se non 4) palle perse :asd:
sta giocado male in effetti...
si, stasera il peggiore del Barça. Ma non si può giudicare un giocatore solo da una partita.
OvErClOck82
09-05-2010, 22:05
Volevo già dirlo io ma il mouse mi ha portato nella tana della lupa.... (thx Overclock per la segnalazione se no continuavo a postare lì :asd:)
:asd:
si, stasera il peggiore del Barça. Ma non si può giudicare un giocatore solo da una partita.
A maggior ragione un ragazzino di 20 anni alla sua prima finale considerando che le "prime scelte" NBA di quest'anno, sue coeve, sono state a spippolarsi nella NCAA....
Per fortuna stasera per ora all'MVP non entra il tiro dalla lunga... in compenso sta giocando meglio del solito il Cicciosaurus rex.
Nonostante la tripla doppia di Rondo già al termine del terzo quarto.... sento qualcosa che spinge....
OvErClOck82
09-05-2010, 23:18
a poco meno di 2 minuti dalla fine, Rondo 27 (con 9/21) + 17 rimbalzi e 13 assist :stordita:
finita. cavs che tirano malino, e lbj che probabilmente non è sceso sul parquet :asd:
mostruoso Rondo e ottimo 2-2 per i Celtics :Perfido:
Che dire... 29p + 18r + 13a.... da solo Rondo ha preso più rimbalzi offensivi di tutti i Cavs.... onore al merito a questo ragazzo (classe 1986) su cui si può puntare per iniziare la ricostruzione. Per ora tuttavia ci godiamo il 2-2 e rinnoviamo i dubbi che aleggiano sui Cavs quando il sommo viene in qualche modo contenuto.
29-18-13
Una rondine non fa primavera, ma un rondo una squadra sì.
Phoenix piazza lo sweep :eek: incredibile.
Pearl_Jam
10-05-2010, 07:18
Bella finale di Eurolega, torneo nel quale non si vedranno schiacciate a due mani da fermo ogni tre azioni (che ricordo valere due punti comunque) proprio perchè le difese sono degne di tale nome. Criticare Rubio mi sembra un tantino eccessivo, poi ognuno ha la sua idea, per l'amor del cielo.
Il basket europeo è quasi un altro sport rispetto a quello statunitense, almeno da noi qualche regola la si rispetta ancora, e consci dei limiti fisici si cerca di giocare con più testa, per sopperire alla differenza (fin troppo marcata) atletica/fisica.
Salvo poi recuperare alle olimpiadi o nei tornei internazionali, dove il metodo arbitrale non concede "vantaggi" agli americani (su tutti Atene 2004 con figura immonda del Team USA guidato da Brown con stelle del calibro di James, Wade e Anthony, mettiamo anche una finale del 2008 dove la Spagna ha ancora qualcosina da recriminare).
Grandissimi Celtics ieri, il sangue dell'umiliazione in gara tre è stato benzina per far una grandissima difesa di squadra, lasciate stare per un secondo i vari recap/highlights: se avete visto la partita avrete notato il lavoro "sporco", che ti fa sempre vincere. L'intensità in difesa, le rotazioni e gli aiuti, i raddoppi al momento giusto, un Allen strategicamente perfetto nel chiudere le linee di passaggio e il lavoro dei lunghi a rimbalzo per tagliare fuori i chili di Cleveland. Se un playmaker (strepitoso) prende 17 (mi pare) rimbalzi e le transizioni sono velocissime non è solo perchè i rimbalzi vanno lunghi sul ferro, è anche perchè la difesa taglia fuori in maniera decisa.
Gran lavoro di squadra, consapevolezza dei propri limiti (anche anagrafici) e gestione della gara quasi perfetta.
Detto questo è già una mezza vittoria aver vinto due gare conto Cleveland, spero nel colpaccio ma comunque vada questi Cavaliers non andranno lontanissimo. Potrei essere smentito, chiaramente.
FA.Picard
10-05-2010, 07:21
eh si abbiamo culo :rolleyes: :asd:
FA.Picard
10-05-2010, 07:22
Per fortuna stasera per ora all'MVP non entra il tiro dalla lunga... in compenso sta giocando meglio del solito il Cicciosaurus rex.
http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/05/08/20100508_shaq_mothers_day.nba/#
assomiglia poco alla mamma il cicciosauro :asd:
pazza_inter
10-05-2010, 08:23
Phoenix piazza lo sweep :eek: incredibile.
bene, adesso si passa a gufare i LAL :asd:
Se mi davano 100 euro su 10 investiti nel 4-0 dei suns cogli spurs non lo facevo.
Piacevolmente sorpreso :)
AtuttaBIRRA!
10-05-2010, 09:29
Vista anche io la finale di Eurolega...sicuramente il Barca ha meritato, il gioco di squadra mi è sembrato molto più convincente di quello dei Greci,spesso troppo individualisti.
Concordo principlamente su una cosa da pearl_jam. il Top dell'Eurolega ha da invidiare all'NBA solo l'atletismo, per il resto alcuni giocatori danno la paga ai migliori di oltreoceano quanto a conoscenza del basket e intelligenza cestistisca.
Onestamente, dite tutto quello che volete di Rubio (e ricordo comunque che giudicare da una singola partita è quantomeno ingeneroso), ma una visione di gioco così raramente l'ho vista.
AtuttaBIRRA!
10-05-2010, 09:30
Se mi davano 100 euro su 10 investiti nel 4-0 dei suns cogli spurs non lo facevo.
Piacevolmente sorpreso :)
No beh, fosse stata a 10 l'avrei giocata per principio :D
Detto questo lo sweep non se l'aspettava nessuno, ma nessuno nessuno
AtuttaBIRRA!
10-05-2010, 09:34
Aggiungo che in generale anche a me stanno un po' deludendo questi PO, soprattutto il secondo turno.
Aldilà delle poche serie in bilico, si sono viste spesso partite vinte di 30. Cavolo, ci sta sbagliare una partita, ma questa non è più RS, sono i PO!
Mi sembra quasi che dicano "siamo sotto di 20, è inutile che ci affanniamo e stanchiamo per recuperare, piuttosto proviamo a vincere la prossima".
Aggiungo che in generale anche a me stanno un po' deludendo questi PO, soprattutto il secondo turno.
Aldilà delle poche serie in bilico, si sono viste spesso partite vinte di 30. Cavolo, ci sta sbagliare una partita, ma questa non è più RS, sono i PO!
Mi sembra quasi che dicano "siamo sotto di 20, è inutile che ci affanniamo e stanchiamo per recuperare, piuttosto proviamo a vincere la prossima".
Esatto.
Solo che perdere gare di 30 significa che non sei una grande squadra ma solo una accozzaglia di talenti più o meno puri.
Le uniche squadre che non hanno mai preso legnate sono guarda caso quelle che definivo SQUADRE: PHX e Magic.
In modi diversi, entrambe a tutti per uno e uno per tutti.
Con coach che sanno quello che fanno e che hanno un progetto di gioco, tecnico e tattico.
Gli altri, compreso lo zen, si affidano allo staff di specialisti e soprattutto alla loro star.
Anche Boston non è nulla di ché: a parte che mi pare Rivers non sappia più usare la panca, ma togliete l'immane Rondo ai semi-big three e sarebbero già a casa...
Rondo è un autentico genio produttore di intuizioni mai viste prima (quei canestri in lay-up scucchiaiato con la palla tenuta nascosta in modo pazzesco, o quelle micidiali rotazioni in arresto in centro all'area sono geniali e assolutamente originali esattamente come i passaggi no-look di Ronaldinho nel calcio)
Rondo è tutto quel che Peter Pistol Maravich aveva lasciato intuire a livello di follia costruttiva, e in più ci ha messo del suo inventandosi movenze e soluzioni stilistiche e formandosi un fisico perfetto per il basket almeno come quello di Lebron James (particolare non trascurabile, perchè se di James si capisce subito che è un mostro fisico, in Rondo ci vuole più sensibilità di giudizio: ma i due sono ugualmente delle autentiche macchine perfette, solo su stazze diverse)
Rondo, Nash e sì, Ricky Rubio: a livello di pura poesia cestistica in ambito playmaker, il non plus ultra del basket 2000.
Mani, cervello e fantasia da alieni.
Nash lo sapevano tutti da tempo.
Su Rondo anche i più cocciuti ci stanno arrivando ad ammetterlo.
A Rubio serve solo tempo, ma il genio è quello degli altri due.
ma perché alcuni si sono scandalizzati riguardo alla programmazione di SI?cioè mi pare lampante che oggi (o meglio,già da un po di anni) il meglio del basket sia l'Eurolega :mbe:
comunque guardando Cavaliers-Celtics ieri sera mi è tornato in mente questo dubbio:come mai ogni volta che ci sono di mezzo Cavaliers e Lakers nei minuti finali di gara,con la partite punto a punto,gli arbitri fischiano sistematicamente tutto o quasi a loro favore?ok che attualmente sono dei top team ma Orlando per esempio non beneficia di queste generosità mi pare...
Marenzio
10-05-2010, 13:06
comunque guardando Cavaliers-Celtics ieri sera mi è tornato in mente questo dubbio:come mai ogni volta che ci sono di mezzo Cavaliers e Lakers nei minuti finali di gara,con la partite punto a punto,gli arbitri fischiano sistematicamente tutto o quasi a loro favore?ok che attualmente sono dei top team ma Orlando per esempio non beneficia di queste generosità mi pare...
Beh, penso che Fisher abbia qualcosa da ridire su questa affermazione, visto che il simil-placcaggio subito nei secondi finali di gara-3 contro Utah e stato considerato (probabilmente giustamente) regolare...
Pearl_Jam
10-05-2010, 13:31
Leggo poco sopra degli assist di Rondo, e delle giocate spaziali. Lui mi piace molto come playmaker, nonostante la pallacanestro americana sia diventata un carrozzone che produce solo denaro e spettacolo (a discapito del buon gioco, del gioco di squadra e dell'intelligenza cestistica).
Vorrei però far notare che un assist sparato a cannone, che perfora la difesa schierata, un passaggio dietro la schiena ... finisce fuori campo se non hai un compagno che non sa tagliare verso la palla, che non si sa smarcare, che non sa cosa sia un backdoor, che non arriva a rimorchio dal centro del campo, o peggio non ti guarda in faccia.
Solo con l'allenamento e l'affiatamento delle partite giocare si oliano questi meccanismi, quindi onore a Rondo e anche ai compagni. Boston è una squadra che oltretutto fa della gran difesa, e la difesa ti dà la vittoria molto di più che l'attacco.
Gli assist da "oh oh" si fanno anche, e sottolineo anche, perchè chi riceve è nel posto giusto al momento giusto.
fdA40-99
10-05-2010, 13:50
Dio conservi Steve Nash dagli acciacchi dell'anzianità a lungo. :D Ed intanto grido «Grande Navarro!» :yeah:
FA.Picard
10-05-2010, 14:11
Certo ha preso due belle bottarelle il nostro amico Steve.... cmq fa canestro anche con un occhio solo :asd:
2-2 punto e a capo:muro:
cmq un po' di rosicamento c'è,se vediamo gli altri sweeppeggiare a più non posso,invece noi dobbiamo stare a battagliare con i vecchietti celtici:asd: :asd:
L'importante era però portarne una a casa e non tornare sull'1-3 a cleveland,ora resta ancora un moderato ottimismo.
http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/05/08/20100508_shaq_mothers_day.nba/#
assomiglia poco alla mamma il cicciosauro :asd:
:mbe: Ma la mamma del Cicciosauro assomiglia parecchio a Wade....
Leggo poco sopra degli assist di Rondo, e delle giocate spaziali. Lui mi piace molto come playmaker, nonostante la pallacanestro americana sia diventata un carrozzone che produce solo denaro e spettacolo (a discapito del buon gioco, del gioco di squadra e dell'intelligenza cestistica).
Vorrei però far notare che un assist sparato a cannone, che perfora la difesa schierata, un passaggio dietro la schiena ... finisce fuori campo se non hai un compagno che non sa tagliare verso la palla, che non si sa smarcare, che non sa cosa sia un backdoor, che non arriva a rimorchio dal centro del campo, o peggio non ti guarda in faccia.
Solo con l'allenamento e l'affiatamento delle partite giocare si oliano questi meccanismi, quindi onore a Rondo e anche ai compagni. Boston è una squadra che oltretutto fa della gran difesa, e la difesa ti dà la vittoria molto di più che l'attacco.
Gli assist da "oh oh" si fanno anche, e sottolineo anche, perchè chi riceve è nel posto giusto al momento giusto.
Vero, ma sapersi smarcare, fare un backdoor o saper andare a rimorchio mi pare talmente basilare per gente che fa questo sport da anni e per professione...
Chiaro che se tu sai farti trovare al posto giusto è anche merito tuo, però se non hai il genio in regia che azzecca il timing giusto del passaggio e soprattutto sa rendersi sempre imprevedibile per gli avversari, beh, con la tua abilità (ripeto, comunque di default per i livelli di gioco di cui stiamo parlando) ci fai poco.
Inoltre va detto che quest'anno ho visto spesso spadellare Garnett e Ray Allen e Sheed su assist al bacio di Rondo che li aveva liberati dalla media o da tre...
DrunknAndry
10-05-2010, 17:01
:mbe: Ma la mamma del Cicciosauro assomiglia parecchio a Wade....
:sbonk:
2-2 punto e a capo:muro:
cmq un po' di rosicamento c'è,se vediamo gli altri sweeppeggiare a più non posso,invece noi dobbiamo stare a battagliare con i vecchietti celtici:asd: :asd:
L'importante era però portarne una a casa e non tornare sull'1-3 a cleveland,ora resta ancora un moderato ottimismo.
Mah...l'anno scorso eravamo noi a sweeperare al massimo(4-0 con pistons e hawks)e poi ci siam presi una mazzata da record con i magic(poteva essere anche sweep se lebron non avesse tirato fuori il miracolo in gara-29...non penso sia un problema non sweeperare..il vero problema secondo me è che siamo poco reattivi..in gara 4 ha vinto chi se lo meritava,chi ha lottato su ogni rimbalzo,su ogni palla vagante e noi non lo abbiamo fatto....e poi...mi sembra che il cast di supporto non abbia capito un cazzo dalla batosta dell'anno scorso...anche mike brown...dai,tira fuori le palle e allena stà squadra...palla a lebron negli ultimi minuti ti fa vincere 1,2,3,5 volte..ma non un titolo.
Ad oggi,i celtics sono + squadra.
Tristissimo sweep.
Non succedeva dal 2001.
Mo voglio vedere cosa succede in estate.
Considerando che Duncan non si muove, Ginobili neppure e manco Parker, almeno Jefferson dovrà essere dato per forza via (si spera) ed epurare metà dei comprimari.
Totò, Hill, Blair e Bonner (che si è guadagnato la mia stima dopo degli ottimi PO) secondo me dovrebbero formare lo zoccolo duro della squadra.
Il problema è che al solito non faranno niente, i giocatori rimaranno pressoché gli stessi e arriverà un'altra stagione ben lontana dai vecchi fasti.
Prima si ricostruisce meglio è.
Mah...l'anno scorso eravamo noi a sweeperare al massimo(4-0 con pistons e hawks)e poi ci siam presi una mazzata da record con i magic(poteva essere anche sweep se lebron non avesse tirato fuori il miracolo in gara-29...non penso sia un problema non sweeperare..il vero problema secondo me è che siamo poco reattivi..in gara 4 ha vinto chi se lo meritava,chi ha lottato su ogni rimbalzo,su ogni palla vagante e noi non lo abbiamo fatto....e poi...mi sembra che il cast di supporto non abbia capito un cazzo dalla batosta dell'anno scorso...anche mike brown...dai,tira fuori le palle e allena stà squadra...palla a lebron negli ultimi minuti ti fa vincere 1,2,3,5 volte..ma non un titolo.
Ad oggi,i celtics sono + squadra.
Una mia personale sensazione amara.
Ultimamente ho notato che quando lebron fa tutto da solo vinciamo senza problemi come in gara 3 ed a tratti in gara 1,quando invece cerca di coinvolgere i compagni,sono cazzi amari come è successo in gara 2 dove più che altro si è assentato e ieri quando ha offerto per due tre volte delle triple comodissime a west e parker in momenti topici della gara(eravamo sul +1!!):mad: :mad:
Questa squadra versione dottor Jekyll e Mr. Hyde è senza palle,o gioca da Dio e gli entra di tutto oppure annaspa nella merda:mad: :D
Viste le due partite:
CAVS vs BOSTON
Finalmente la difesa celtica si fa valere, James "umano" ad un passo dalla tripla doppia lo stesso, ma meno incisivo del solito, il supporting cast fa il suo, Shaq in primis che ha fatto credo la miglior partita da mesi, ma non basta...senza un James versione Onnipotente, i cavs non valgono i celtics.
Dall'altro lato, con un Pierce ancora una volta quasi nullo, e con un Perkins utilissimo in difesa, ma dannoso e basta in attacco, ci pensa un immenso Rajon Rondo. Sta rapidamente guadagnandosi il mio "amore cestistico" per la sua genialità, le sue intuizioni, il suo modo pacato di dominare le partite, avendo delle personalità mica male da gestire...veder diventare questo "brutto anatroccolo" il leader di una squadra di veterani di 10-15 stagioni, noti per la loro personalità, è qualcosa di incredibile. Io poi ho un debole per i PM che fanno i PM :oink:
SUNS vs SPURS
Incredibili Suns che portano a casa uno sweep su cui credo non arrivassero nemmeno i sogni più sfrenati dei tifosi più sfegatati...
Nash continua ad impressionarmi ogni partita, anche quando fa "ordinaria amministrazione" fa girare questa squadra in modo perfetto...pnr, pnp, assist con blocco, intuizioni geniali, visione di gioco...è incredibile veramente...
I suns hanno comunque giocato secondo me una serie al di sopra delle loro reali capacità...contro i Lakers non vedo come ne possano uscire fuori, avrei temuto molto di più gli Spurs, sinceramente...
Dall'altro lato, discorso inverso, gli speroni hanno giocato una serie al di sotto delle loro reali capacità secondo me, con i big three un pò in ombra a turno, ma note confortanti arrivano dalla crescita di Hill, oramai pronto a giocarsi quasi alla pari i minuti con gino e parker, alla costanza di rendimento di un Bonner da applausi, alla crescita, seppur contenuta dal poco minutaggio, di Blair...spero per loro che riescano a liberarsi di quel peso inutile di Jefferson in modo proficuo, così da tornare più competitivi la prossima stagione...
Lup1N1993
10-05-2010, 18:31
Bella finale di Eurolega, torneo nel quale non si vedranno schiacciate a due mani da fermo ogni tre azioni (che ricordo valere due punti comunque) proprio perchè le difese sono degne di tale nome. Criticare Rubio mi sembra un tantino eccessivo, poi ognuno ha la sua idea, per l'amor del cielo.
Il basket europeo è quasi un altro sport rispetto a quello statunitense, almeno da noi qualche regola la si rispetta ancora, e consci dei limiti fisici si cerca di giocare con più testa, per sopperire alla differenza (fin troppo marcata) atletica/fisica.
Salvo poi recuperare alle olimpiadi o nei tornei internazionali, dove il metodo arbitrale non concede "vantaggi" agli americani (su tutti Atene 2004 con figura immonda del Team USA guidato da Brown con stelle del calibro di James, Wade e Anthony, mettiamo anche una finale del 2008 dove la Spagna ha ancora qualcosina da recriminare).
Penso che il basket europeo, in particolare quelli spagnolo e dell'Est, sia il meglio possibile in fatto di crescita di giovani.
Fondamentali conosciuti alla perfezione e tanta etica del lavoro; mettete un paio di ragazzini di talento di un qualsiasi ghetto americano a crescere da queste parti (non in Italia per carità... da noi Rubio sarebbe in B1 a fare "esperienza") e ammiratene i risultati.
L'America ha molto da imparare.
Vista anche io la finale di Eurolega...sicuramente il Barca ha meritato, il gioco di squadra mi è sembrato molto più convincente di quello dei Greci,spesso troppo individualisti.
Concordo principlamente su una cosa da pearl_jam. il Top dell'Eurolega ha da invidiare all'NBA solo l'atletismo, per il resto alcuni giocatori danno la paga ai migliori di oltreoceano quanto a conoscenza del basket e intelligenza cestistisca.
Onestamente, dite tutto quello che volete di Rubio (e ricordo comunque che giudicare da una singola partita è quantomeno ingeneroso), ma una visione di gioco così raramente l'ho vista.
Barça mostruoso, questa squadra qua in NBA farebbe un ottima figura.
Come dicevo prima, il basket europeo insegna alle persone a giocare a basket in maniera quasi perfetta, purtroppo certi talenti, sporattutto atletici, dalle nostre parti non si trovano... confido in Rubio e nella crescita di qualche altro italiano di valore (avevo letto da qualche parte di un ragazzetto in A2 che genera interesse nella NBA... a proposito di "fare esperienza").
Assurda Phoenix.
Non ho ancora visto una loro partita di PO quest'anno... che mi dite della difesa?
Penso che il basket europeo, in particolare quelli spagnolo e dell'Est, sia il meglio possibile in fatto di crescita di giovani.
Fondamentali conosciuti alla perfezione e tanta etica del lavoro; mettete un paio di ragazzini di talento di un qualsiasi ghetto americano a crescere da queste parti (non in Italia per carità... da noi Rubio sarebbe in B1 a fare "esperienza") e ammiratene i risultati.
I problemi del basket USA cominciano ad essere tanti. E la cosa triste è che dalla NBA piano piano stanno penetrando sempre più in profondità
Barça mostruoso, questa squadra qua in NBA farebbe un ottima figura.
Quello non lo so, dipende dalle regole, certo in FIBA mode potrebbe fare bene... va detto che l'altra sera ha giocato al top, durante una regular di 82 partite quella intensità se la sogna... e calando l'intensità subirebbe sotto altri aspetti, tanto più tenendo conto delle singolari regolette in Stern mode
Come dicevo prima, il basket europeo insegna alle persone a giocare a basket in maniera quasi perfetta, purtroppo certi talenti, sporattutto atletici, dalle nostre parti non si trovano... confido in Rubio e nella crescita di qualche altro italiano di valore (avevo letto da qualche parte di un ragazzetto in A2 che genera interesse nella NBA... a proposito di "fare esperienza").
Certamente il basket USA è ancora ai vertici ma è chiaro che il resto del mondo, pur magari schierando atleti meno dotati atleticamente si è avvicinato valorizzando altri aspetti.
Pearl_Jam
10-05-2010, 19:50
Sono d'accordo, ma trovo il discorso di Rubio una forzatura. Forse volevi fare una battuta, ci stava, ma ti assicuro che un Rubio in una nostra B1 ci andrebbe solo per far vedere come si esegue il ball-handling durante gli allenamenti e per irridire le difese a zona.
La Spagna ha beneficiato di un periodo d'oro, il post Barcellona 1992, l'olimpiade che fece scoprire ai latini uno sport superiore (perchè lo è, punto e stop) al calcio per intelligenza e tattica. Da lì arrivarono i frutti che ancora oggi mangiamo, dai Gasol ai Rubio e via discorrendo.
La scuola dei balcani, specie quella slava (Croazia, Serbia, Slovenia e le ex-repubbliche sovietiche in particolare la Lituania) è uno spettacolo nello spettacolo. Nel mio piccolo mi sono allenato e ho giocato con/contro giocatori di quel ceppo etnico e sono muostrosamente quadrati, fin troppo. Roba da 300 tiri da 3 punti a fine allenamento in condizioni al limite: quando a noi mancavano fiato e gambe, ossigeno, petto e braccia dopo 2 ore di esercizi ... loro davano il meglio, ed è la simulazione degli ultimi minuti del quarto periodo, quando di benzina ne è rimasta poca. Quella si chiama dedizione per il lavoro, è un concetto che va oltre il loro fisico, comunque dominante tra i bianchi (più alti, più "spigolosi" e aggiungo "cattivi").
Lup1N1993
10-05-2010, 20:14
Quello non lo so, dipende dalle regole, certo in FIBA mode potrebbe fare bene... va detto che l'altra sera ha giocato al top, durante una regular di 82 partite quella intensità se la sogna... e calando l'intensità subirebbe sotto altri aspetti, tanto più tenendo conto delle singolari regolette in Stern mode
Il calo fisico ci sarebbe, ma gli allenamenti per reggere una stagione da 82 esistono... io comunque parlavo più di qualità assoluta della squadra che di effettiva tenuta nella stagione etc.
Certamente il basket USA è ancora ai vertici ma è chiaro che il resto del mondo, pur magari schierando atleti meno dotati atleticamente si è avvicinato valorizzando altri aspetti.
Purtroppo la popolarità del calcio ne limita fortemente lo sviluppo da noi, però bisogna ricordare che l'Europa è più vicina al top non solo grazie ai suoi grandi progressi, ma anche grazie ai grandi regressi della NBA.
Sono d'accordo, ma trovo il discorso di Rubio una forzatura. Forse volevi fare una battuta, ci stava, ma ti assicuro che un Rubio in una nostra B1 ci andrebbe solo per far vedere come si esegue il ball-handling durante gli allenamenti e per irridire le difese a zona.
La Spagna ha beneficiato di un periodo d'oro, il post Barcellona 1992, l'olimpiade che fece scoprire ai latini uno sport superiore (perchè lo è, punto e stop) al calcio per intelligenza e tattica. Da lì arrivarono i frutti che ancora oggi mangiamo, dai Gasol ai Rubio e via discorrendo.
La scuola dei balcani, specie quella slava (Croazia, Serbia, Slovenia e le ex-repubbliche sovietiche in particolare la Lituania) è uno spettacolo nello spettacolo. Nel mio piccolo mi sono allenato e ho giocato con/contro giocatori di quel ceppo etnico e sono muostrosamente quadrati, fin troppo. Roba da 300 tiri da 3 punti a fine allenamento in condizioni al limite: quando a noi mancavano fiato e gambe, ossigeno, petto e braccia dopo 2 ore di esercizi ... loro davano il meglio, ed è la simulazione degli ultimi minuti del quarto periodo, quando di benzina ne è rimasta poca. Quella si chiama dedizione per il lavoro, è un concetto che va oltre il loro fisico, comunque dominante tra i bianchi (più alti, più "spigolosi" e aggiungo "cattivi").
Sì, logico che il discorso di Rubio fosse un'esagerazione, ma son sicuro che un esordio in serie A a 16 anni non l'avrebbe mai fatto da noi... in generale ci manca una cultura di valorizzazione dei giovani non solo nel basket ma anche nel calcio (degli altri sport non saprei dire), siamo tutti dei mini-Doc Rivers insomma.
Charlie Baker
10-05-2010, 20:39
3 anni dopo, la storia si ripete...contro gli Spurs ai PO Nash DEVE sanguinare...sembra quasi una prassi...poverino...STRATOSFERICI SUNS! Io l'ho sempre detto che contro questi Spurs erano già in Finale... :O
STRATOSFERICO RONDO! Che dire...ieri non ho visto solo il primo quarto...ma in quel che ho visto sembrava aver dei cloni...era dovunque! Emblematico quando dopo un'errore (forse di Allen, non ricordo) in mezzo a 4 bestioni in maglia Cavs spunta il nanetto che prende l'offensivo e alza il lob! Gara macchiata da quella pippa di Bagatta..................................com'è che Gandini non sia scappato quando ha cominciato a parlare di musica... :rolleyes:
Purtroppo la popolarità del calcio ne limita fortemente lo sviluppo da noi, però bisogna ricordare che l'Europa è più vicina al top non solo grazie ai suoi grandi progressi, ma anche grazie ai grandi regressi della NBA.
Ah, su questo non ci piove. Guardando il basket giovanile si capiscono tante cose, la più lampante è che si tratta di una crisi, irreversibile, legata alla società USA stessa, al modo di vivere e di intendere lo sport.
Pearl_Jam
10-05-2010, 20:49
Ah, su questo non ci piove. Guardando il basket giovanile si capiscono tante cose, la più lampante è che si tratta di una crisi, irreversibile, legata alla società USA stessa, al modo di vivere e di intendere lo sport.
Cazzo che quote che ti faccio, coi fiocchi 100% d'accordo. Tu giochi sicuro in ambito FIP.
3 anni dopo, la storia si ripete...contro gli Spurs ai PO Nash DEVE sanguinare...sembra quasi una prassi...poverino...STRATOSFERICI SUNS! Io l'ho sempre detto che contro questi Spurs erano già in Finale... :O
STRATOSFERICO RONDO! Che dire...ieri non ho visto solo il primo quarto...ma in quel che ho visto sembrava aver dei cloni...era dovunque! Emblematico quando dopo un'errore (forse di Allen, non ricordo) in mezzo a 4 bestioni in maglia Cavs spunta il nanetto che prende l'offensivo e alza il lob! Gara macchiata da quella pippa di Bagatta..................................com'è che Gandini non sia scappato quando ha cominciato a parlare di musica... :rolleyes:
Tra bagatta e gandini un vero orrore:rolleyes:
Alle 23,40 quando è cominciato il collegamento gandini parlava di celtics determinati,intenzionati a fare meglio,di run&gun,insomma pareva che sapesse già il risultato o quantomeno l'andazzo del match,visto che forse non era ancora concluso......Già lì ho cominciato ad avere i fantasmi:( :D
Ho spento tutto e l'ho rivista oggi col commento in inglese ed ho avuto la conferma che gandini o è un oracolo o stava seguendo la diretta in un piccolo schermo al suo fianco.:D
PENOSI:banned:
Io guardo solo le final four della NCAA,e poco altro,ma debbo dire che vedendo parecchio di eurolega quest'anno,mi sono parsi abbastanza simili,quanto a modo di gioco e soprattutto ad intensità divensiva:)
Invece la NBA è completamente diversa da entrambe,spazi larghissimi,intensità difensiva bassissima,e carneadi donelsoniani da quarantelli,che in eurolega non ne metterebbero nemmeno un paio:rolleyes:
Charlie Baker
10-05-2010, 21:11
Tra bagatta e gandini un vero orrore:rolleyes:
Alle 23,40 quando è cominciato il collegamento gandini parlava di celtics determinati,intenzionati a fare meglio,di run&gun,insomma pareva che sapesse già il risultato o quantomeno l'andazzo del match,visto che forse non era ancora concluso......Già lì ho cominciato ad avere i fantasmi:( :D
Ho spento tutto e l'ho rivista oggi col commento in inglese ed ho avuto la conferma che gandini o è un oracolo o stava seguendo la diretta in un piccolo schermo al suo fianco.:D
PENOSI:banned:
Almeno Gandini nel suo commento (e mi fermo li) si salva... :rolleyes:
Cazzo che quote che ti faccio, coi fiocchi 100% d'accordo. Tu giochi sicuro in ambito FIP.
Giocai. Ebbi giocato. ma un play di 1.70 che litiga con la mano sinistra è come un centometrista zoppo. Averela passione nel sangue non basta a volte :( Cmq l'ho trasmessa a mia figlia che schiaccia senza problemi nel canestro a 1.40 (ha 5 anni) :O (ma non fa il terzo tempo o se ci prova fa passi :( ) .
fdA40-99
10-05-2010, 22:54
È vero ammettere che ad una crescita molto alta del basket europeo fa da contro altare una regressione di quello statunitense, ma non sono così certo che sia da imputare alla capacità di far crescere gli atleti: potrebbe cioè essere un problema di selezione. Non credo poi sia corretto ammettere una crisi irreversibile della società statunitense stessa, al modo di vivere e d'intendere lo sport dato che rimane leader mondiale negli sport olimpici. Ma forse, atragon, hai elementi in più rispetto a me per giudicare la situazione. :)
Pearl_Jam
10-05-2010, 23:24
La NBA di oggi, rispetto a quella degli anni ottanta/novanta, è cambiata in peggio. Le difese, tranne qualche rara occasione, concedono un metro ad ogni esterno. Va da sè che il titolo di miglior difensore dell'anno è andato ad Howard, al quale va massimo rispetto ma ci sono ben altri giocatori che difendono molto meglio di lui.
...(ma non fa il terzo tempo o se ci prova fa passi :( ) .
Sono solo cavilli, suvvia... :asd:
Antonio Avitabile
11-05-2010, 06:43
Le semifinali di conference finiscono 4-0 e ad ovest la cosa mi sorprende non poco.
PS mio figlio, che non schiaccerà mai per questioni... "dimensionali" ma che non fa passi perché... non si fa, sta peggiorando le medie al tiro (dal 95% dei 5 anni vale a dire fenomeno paranormale) all'80% dell'anno scorso (quando ti marca no è più difficile), ad un 60/70% di quest'anno.
E' troppo svizzero e in difesa si rifiuta di controllare l'attaccante con due dita mentre osserva il movimento della palla (qualcuno gli ha detto che è fallo).
La cosa importante è che ha cominciato tardi in un gruppo che gioca da 5/6 anni ed è troppo svizzero; se quest'anno non riesce a socializzare, mi sa che passa al violino.
vi ricordate la manata di lapo nella partita LAL contro Portland?
tutto premeditato...ma vaff!
Strunzo! (http://seidimoda.repubblica.it/fotovideo/home/24518448)
pazza_inter
11-05-2010, 08:42
È vero ammettere che ad una crescita molto alta del basket europeo fa da contro altare una regressione di quello statunitense,
ma ci pensate che il predominio dell'NBA è durato appena un decennio?
Barcelona '92: gli USA schierano il primo Dream Team e vincono a mani basse, con gli avversari che pensano più che altro a farsi foto con i campioni d'oltreoceano
Indianapolis 2001: gli USA prendono una scoppola inaudita ai mondiali casalinghi... scoppola che si ripete alle Olimpiadi di Atene '04 e dei seguenti Mondiali in Giappone nel 2006.
Vincono poi le Olimpiadi di Pechino ma senza quella superiorità schiacciante che aveva contraddistinto gli americani nelle uscite pre anni 2000...
Non oso immaginare tra altri 10 anni cosa accadrà!
Lord_Grifis
11-05-2010, 09:26
Giocai. Ebbi giocato. ma un play di 1.70 che litiga con la mano sinistra è come un centometrista zoppo. Averela passione nel sangue non basta a volte :( Cmq l'ho trasmessa a mia figlia che schiaccia senza problemi nel canestro a 1.40 (ha 5 anni) :O (ma non fa il terzo tempo o se ci prova fa passi :( ) .
quando si dichiara pronta per il draft prevedo una chiamata entro la 10 :asd:
DickValentine
11-05-2010, 10:17
La NBA di oggi, rispetto a quella degli anni ottanta/novanta, è cambiata in peggio. Le difese, tranne qualche rara occasione, concedono un metro ad ogni esterno. Va da sè che il titolo di miglior difensore dell'anno è andato ad Howard, al quale va massimo rispetto ma ci sono ben altri giocatori che difendono molto meglio di lui.
Io tutta questa avversione verso D12 non la capisco. Sono d'accordo con chi dice che tecnicamente avrebbe tantissimo da imparare, ma come scrivevano su nba.com il DOY è motivato principalmente al timore che riesce a incutere sugli avversari. Guardate un po' come hanno giocato Bobcats e Hawks contro Orlando e vi farete un'idea. Sono d'accordo sul fatto che magari un centro più tecnico se lo porta a spasso (anche se non è sicuro), ma sta di fatto che è il più grande intimidatore di questa NBA.
Charlie Baker
11-05-2010, 10:18
Certo che vedere 3 sweep su 4 in Semifinali di Conference dice tutto di quanto sia progredita la regressione degli ultimi anni...in tutto questo spero almeno di vedere una Finals portata a Gara 7...:stordita:
...e ora i Magic andranno in vacanza per un altra settimana... :asd:
PS: intanto Wade va a Chicago... :O
.........per divorziare! :sbonk:
DickValentine
11-05-2010, 10:20
Certo che vedere 3 sweep su 4 in Semifinali di Conference dice tutto di quanto sia progredita la regressione degli ultimi anni...
Bellissima questa:D
cmq quoto tutto. Molta poca grinta e pochissimo orgoglio in questi PO. Solo Ock e Bucks hanno lottato...
Interessante il fatto che i Lakers abbiano eliminato "chirurgicamente" i Jazz segnando praticamente sempre gli stessi punti...
AtuttaBIRRA!
11-05-2010, 11:08
Io tutta questa avversione verso D12 non la capisco. Sono d'accordo con chi dice che tecnicamente avrebbe tantissimo da imparare, ma come scrivevano su nba.com il DOY è motivato principalmente al timore che riesce a incutere sugli avversari. Guardate un po' come hanno giocato Bobcats e Hawks contro Orlando e vi farete un'idea. Sono d'accordo sul fatto che magari un centro più tecnico se lo porta a spasso (anche se non è sicuro), ma sta di fatto che è il più grande intimidatore di questa NBA.
So ok dick, ma converrai con me che difendere non vuol dire solo incutere timore. Non è questione di essere contro Howard, è questione dei criteri con cui assegnano il premio.
Detto questo Howard per me è il classico esempio di "potrei essere uno dei migliori di sempre, invece sarò solo uno dai tanti FORTISSIMI giocatori".
AtuttaBIRRA!
11-05-2010, 11:09
Certo che vedere 3 sweep su 4 in Semifinali di Conference dice tutto di quanto sia progredita la regressione degli ultimi anni...in tutto questo spero almeno di vedere una Finals portata a Gara 7...:stordita:
Triste veramente...una delusione.
E se penso che i Thunder potevano essere dall'altra parte del tabellone...
Ridicolo farsi battere 4-0 in questo modo,tre su quattro!
Giocatori strapagati,multimilionari che ne vincono più di 50 in RS poi ai PO si fanno umiliare in questo modo.Atlanta sono due volte di fila,che schifo:D
E il bello è che pare che non se ne sbattano una mazza,questi ne perdono due fuori,la terza la giocano fino a metà tempo e della quarta manco a pensarla,andiamo al mare?;)
Chissenefrega dei tifosi,che vedono i loro beneamini perdere due volte senza sbattersi nemmeno,ma figuriamoci:rolleyes:
In italia siamo cafoni è vero,ma questi meriterebbero di essere presi a uova ed arance altrochè:cool:
DickValentine
11-05-2010, 11:49
So ok dick, ma converrai con me che difendere non vuol dire solo incutere timore. Non è questione di essere contro Howard, è questione dei criteri con cui assegnano il premio.
Detto questo Howard per me è il classico esempio di "potrei essere uno dei migliori di sempre, invece sarò solo uno dai tanti FORTISSIMI giocatori".
Beh mettiamola così, forse non è il premio per il miglior difensore ma per il maggior 'fattore difensivo' ;)
fdA40-99
11-05-2010, 12:58
Concordo. È, credo, il massimo che può offrire oggi gli U.S.A in fatto di difesa ma a mio parere Wallace e Garnett in passato mostravano capacità tattiche migliori, così come Artest (senza tornare al solito ritornello sul giocatore di New York che "se avesse avuto la testa a posto a quest'ora..."). Howard riesce a sopperire alle carenze di posizionamento con le sue doti fisiche ed atletiche di primo ordine.
Lup1N1993
11-05-2010, 13:49
Ridicolo farsi battere 4-0 in questo modo,tre su quattro!
Giocatori strapagati,multimilionari che ne vincono più di 50 in RS poi ai PO si fanno umiliare in questo modo.Atlanta sono due volte di fila,che schifo:D
E il bello è che pare che non se ne sbattano una mazza,questi ne perdono due fuori,la terza la giocano fino a metà tempo e della quarta manco a pensarla,andiamo al mare?;)
Chissenefrega dei tifosi,che vedono i loro beneamini perdere due volte senza sbattersi nemmeno,ma figuriamoci:rolleyes:
In italia siamo cafoni è vero,ma questi meriterebbero di essere presi a uova ed arance altrochè:cool:
Concordo, sempre più deluso da questi Playoff.
Speriamo che le finali di conference almeno siano all'altezza...
pazza_inter
11-05-2010, 14:00
ma davvero :asd:
ma chi va a vederle le partite in USA? possibile che non gli fanno saltare il campo di allenamento in aria (ok, forse questo è troppo, però è per rendere l'idea di cosa sarebbero capaci gli europei)? :confused:
Ma soprattutto: al palazzetto che schifo di tifo si fa? L'unica cosa che sento è un ripetitivo "DEFENSE! DEFENSE!"... Ma pure in A1 da noi ogni squadra ha il proprio tifo riconoscibilissimo!
DrunknAndry
11-05-2010, 14:18
ma i lakers sono impostati per segnare sempre gli stessi punti..?? :asd:
fdA40-99
11-05-2010, 14:41
Vorrà dire che prossimo anno ci organizzeremo per andare a vedere la Final Four d'Eurolega a Torino. :D
DickValentine
11-05-2010, 15:51
Vorrà dire che prossimo anno ci organizzeremo per andare a vedere la Final Four d'Eurolega a Torino. :D
E' davvero a Torino? Quasi quasi mi organizzo, la mia ragazza vive lì...
fdA40-99
11-05-2010, 15:52
E' davvero a Torino? Quasi quasi mi organizzo, la mia ragazza vive lì...
http://www.euroleague.net/news/i/67119/180/euroleague-final-four-bound-for-turin-italy-in-2011 :)
DickValentine
11-05-2010, 15:59
http://www.euroleague.net/news/i/67119/180/euroleague-final-four-bound-for-turin-italy-in-2011 :)
Bella lì! :D
Se non c'è violenza nell'aria ci vado con piacere.
AtuttaBIRRA!
11-05-2010, 16:24
Probabilmente ci sarò anche io :)
se avete bisogno ditemi pure!!!!!!!:D
. Non credo poi sia corretto ammettere una crisi irreversibile della società statunitense stessa, al modo di vivere e d'intendere lo sport dato che rimane leader mondiale negli sport olimpici. Ma forse, atragon, hai elementi in più rispetto a me per giudicare la situazione. :)
E' un discorso molto lungo e forse noioso. Detto per sommi capi lo sport ai suoi estremi è sinonimo di lotta e sofferenza. La società americana oggi come oggi ha un fanatismo adrenalinico verso lo sport, vuole emozione a breve termine. Solo in un paese così può proliferare uno sport dove dei saltinbanchi svolazzano su tappeti elastici per schiacciare, per fare un esempio banale. Poi è ovvio che 300 milioni di persone con impianti e mezzi all'avanguardia (anche lato doping, per dire pane al pane) possano tirare fuori atleti competitivi (ma, a farci caso, stanno cominciando ad evidenziare difficoltà anche lì tanto che in alcune discipline guarda caso non particolarmente spettacolari come il salto in alto o il mezzofondo sono praticamente scomparsi). Ciò non toglie che il vero miracolo sia costituito da quei paesi dove lo sport e spesso una delle poche vie per emergere. La vita in America offre tante vie di uscita, non c'è bisogno di sbattersi troppo.... ma come detto il discorso è molto più articolato e per quanto riguarda specificamente il basket molto più complesso
Deludenti SA e Utah. Per quanto i Suns abbiano rispolverato i gioielli di famiglia e i Lakers abbiano messo in mostra Kobe e Gasol irresistibili almeno una dovevano portarla a casa. Deron è bravo ma, come ha detto qualcuno, non è Magic, non le vince da solo, almeno contro una squadra come i Lakers.
Lup1N1993
11-05-2010, 18:57
Magari!
Prima devo finire le superiori :D
DrunknAndry
11-05-2010, 19:56
Magari!
Prima devo finire le superiori :D
non dirlo a meeeeee...:muro: :muro: :muro:
:cry:
non dirlo a meeeeee...:muro: :muro: :muro:
:cry:
Studiate figlioli, studiate... quando ho finito io le superiori MVP era per la seconda volta Moses Malone e Lebron doveva ancora nascere... :asd:
fdA40-99
11-05-2010, 20:32
Studiate figlioli, studiate... quando ho finito io le superiori MVP era per la seconda volta Moses Malone e Lebron doveva ancora nascere... :asd:
La stagione prima dell'ultimo anello dei 76ers. :D
La stagione prima dell'ultimo anello dei 76ers. :D
Restando a casa nostra fu l'anno dei Mondiali di Spagna.... sostenni l'esame di maturità due giorni prima della finale. Nonostante tutto il mio idolo era Larry Bird, non Paolo Rossi.
Restando a casa nostra fu l'anno dei Mondiali di Spagna.... sostenni l'esame di maturità due giorni prima della finale. Nonostante tutto il mio idolo era Larry Bird, non Paolo Rossi.
miiiiiiiiiii ma allora sei piu vecchio di me!!!!!!:D :D
La NBA di oggi, rispetto a quella degli anni ottanta/novanta, è cambiata in peggio. Le difese, tranne qualche rara occasione, concedono un metro ad ogni esterno.
alcuni invece sono convinti che è tutto il contrario e che noi siamo i classici elogiatori del passato/odiatori del presente :asd:
pazza_inter
11-05-2010, 21:47
tsk... quando li ho fatti io gli esami di stato Wade era l'MVP e la mattina prima dello scritto d'italiano mi vidi la prima gara del rimontone degli Heat... e la sera prima dell'orale c'era stata Italia - Germania e ho dormito appena 3h :asd:
quell'anno vincemmo i mondiali ed eravamo "TUTTI PAZZI PER MATERAZZI!"
mi sento vecchio :cry:
mi sento vecchio :cry:
Per non incorrere in ban mi limito a un cordiale "ma vai a far la popo'":muro: :old:
fdA40-99
12-05-2010, 00:41
Per non incorrere in ban mi limito a un cordiale "ma vai a far la popo'":muro: :old:
Ti sei dichiarato tu all'inizio: ti sei messo in una brutta posizione. Intanto manca poco a Cavs - Celtics, mentre vi lascio alle dichiarazioni di Bargnani. (http://it.eurosport.yahoo.com/11052010/45/bargnani-basket-rivitalizzato.html)
beppecomo
12-05-2010, 03:11
Ma dov'è questo fenomeno di LBJ? Boston sta facendo quello che vuole... Allen immenso..così come Garnett.. Rondo ha ripreso a segnare dal 3 periodo. Mancano ancora 12 minuti... Speriamo di portarli al TD Garden sopra 3-2:O
beppecomo
12-05-2010, 03:20
Big Baby siiiiiiii:D ...+24 con 9 minuti sul timer... Vinta? :sperem:
beppecomo
12-05-2010, 03:44
+27 a meno di 4 minuti.. Partita chiusa. Ancora una dimostrazione di forza di Boston . Cleveland dipendente in tutto e per tutto da James ( solo 1 partita vinta su 5 quando LBJ è sotto i 20 punti nei playoff ).
Adesso tutti al TD Garden... " Win or go home.... ":D
beppecomo
12-05-2010, 03:54
Cleveland umiliata:D ...-32... Peggior sconfitta nella storia della franchigia nei playoff...:O
Maremma che mazzata..... sogno o son desto?
:eek: :eek:
Strepitosi Celticchioni!!! ...e assurdi Cavs. Semplicemente disastrosi dal "re" in giù.
beppecomo
12-05-2010, 06:59
Maremma che mazzata..... sogno o son desto?
E pensare che i Celtic hanno buttato via gara1..... Comunque su 5 partite Cleveland ha convinto solo in gara 3.
Boston invece ha dimostrato che quando c'e da lottare sono forse la miglior squadra della lega.... Stanotte i Big Three sembravano quelli del 2008...oltre 60 punti in tre...Rondo dal secondo tempo ha giocato bene ( nei primi 2 periodi 0/2 dal campo ).Big Baby ha dato un gran contributo....Gran lavoro difensivo .... Adesso vediamo se Cleveland risorgera' in gara 6.... o se i Celtic chiuderanno :sperem:
DickValentine
12-05-2010, 09:45
Cleveland umiliata:D ...-32... Peggior sconfitta nella storia della franchigia nei playoff...:O
In casa credo. I Celtics se la sono segnata perchè pochi giorni fa avevano subito la stessa cosa. Grandissimo carattere dei biancoverdi.
Pearl_Jam
12-05-2010, 09:55
Una delle cose che invidio agli americani è la capacità di saper perdere, di avere un pubblico assolutamente sportivo. Qui non lo abbiamo neanche in una gara di tiro con l'arco.
Lascia perdere anche il tifo "organizzato". Tutta la vita il palazzetto pieno di famiglie incompetenti ma in grado di divertirsi guardando del buon basket, amen se si perde.
Si chiama civiltà.
Una su tutte: olimpiadi invernali in Canada, finale di hockey su ghiaccio Stati Uniti contro Canada.
Su quattro arbitri tre sono canadesi, l'altro non ricordo ma comunque non americano.
Il Canada vince con un "golden gol": nessuna protesta, anzi.
Ci pensi da noi cosa sarebbe successo?
Pearl_Jam
12-05-2010, 10:00
Sei una "vecchia leva" ... il mondiale del 1982 lo ricordo da bambino, avevo quasi 6 anni. Giochi ancora? Io mi trascino ormai, su campi dove i giovani sono le leve del "1992,1993,1994,1995"...
Beata gioventù. :stordita:
beppecomo
12-05-2010, 10:00
In casa credo. I Celtics se la sono segnata perchè pochi giorni fa avevano subito la stessa cosa. Grandissimo carattere dei biancoverdi.
No, peggiore scarto subito nei playoff ( casa - trasferta ).
LBJ sara' un ottimo atleta con notevoli mezzi tecnici ma non mi sembra " maturo " ( a livello mentale )per prendere in mano una partita nei playoff....questa e' la grande differenza tra lui e Kobe.
Boston , ancora oggi, quando difende come deve e' una spanna sopra le altre ( almeno nella sua conference ).
Se, e ripeto se, Gara 6 dovesse chiudersi a favore dei biancoverdi, l'eventuale finale con Orlando non la vedo cosi tanto scontata
In regular season siamo 3-1 per Orlando ma con scarti minimi ( una partita vinta da Orlando con un tiro allo scadere... )
Pearl_Jam
12-05-2010, 10:07
Cambiano i giocatori, ma la maglia è quella. Orgoglio Boston, alla faccia di chi dà per spacciato un quintetto di vecchi giocatori che usano la testa per gestire la gara.
Difesa da manuale. Preparazione perfetta per la gara, giusto approccio. Poco fumo e tanto arrosto. Un tocco retrò, un revival anni 80/90 che porta a casa una vittoria contro una squadra fortissima sulla carta (e non solo), ma che nei momenti chiave cede.
Lebron per quanto forte sia, non sarà mai e poi mai ai livelli dei grandi giocatori del passato. Che cambi numero in fretta, e si metta quel 6 da lui voluto, ma ricordi che lo indossa un certo Julius Erving.
Fosse solo per l'atteggiamento fuori dal campo (e ultimamente anche in campo, i balletti a bordo campo sono uno spettacolo impietoso, se finisce 4-2 contro Boston son sicuro che un Garnett stringerebbe la mano a tutti i Cavaliers).
beppecomo
12-05-2010, 10:08
Una delle cose che invidio agli americani è la capacità di saper perdere, di avere un pubblico assolutamente sportivo. Qui non lo abbiamo neanche in una gara di tiro con l'arco.
Lascia perdere anche il tifo "organizzato". Tutta la vita il palazzetto pieno di famiglie incompetenti ma in grado di divertirsi guardando del buon basket, amen se si perde.
Si chiama civiltà.
Una su tutte: olimpiadi invernali in Canada, finale di hockey su ghiaccio Stati Uniti contro Canada.
Su quattro arbitri tre sono canadesi, l'altro non ricordo ma comunque non americano.
Ho avuto la fortuna di assistere ad una partita dei Red Sox al Fenway Park....in America si va " alla stadio " per assistere ad uno spettacolo....non per prendersi una coltellata, o farsi pestare dalla polizia:O
Pearl_Jam
12-05-2010, 10:13
Ho avuto la fortuna di assistere ad una partita dei Red Sox al Fenway Park....in America si va " alla stadio " per assistere ad uno spettacolo....non per prendersi una coltellata, o farsi pestare dalla polizia:O
Io ho visto delle partite di basket universitario e una di NFL.
Ti immagini un Michael Jordan che festeggia un titolo (il secondo oltretutto) a Salt Lake City, città piena zeppa di bianchi mormoni, nella più totale calma e rispetto per l'avversario?
Ecco, non lo immaginare, è successo.
Non andiamo lontano ... Totti su Balotelli a Roma e chiudiamo il discorso.
beppecomo
12-05-2010, 10:17
Io ho visto delle partite di basket universitario e una di NFL.
Ti immagini un Michael Jordan che festeggia un titolo (il secondo oltretutto) a Salt Lake City, città piena zeppa di bianchi mormoni, nella più totale calma e rispetto per l'avversario?
Ecco, non lo immaginare, è successo.
Non andiamo lontano ... Totti su Balotelli a Roma e chiudiamo il discorso.
Quoto... ma qua andrebbe cambiata la mentalita'...partendo dai bambini e i loro genitori ( quante volte si assistono a scene incredibili dove il papa' urla al figlio di " spezzare le gambe "...o altre cose simili.. )
Per non andare troppo OT, ...rimane la superlativa prova di Boston....
Speriamo in gara 6:O
fdA40-99
12-05-2010, 10:55
Non mi aspettavo i Celtics vincenti stanotte, ma credevo in una serie su 6 gare, e ripeto, non certo con la franchigia del Massachusetts vincente (cosa ora potenzialmente molto prossima). Non ho visto la gara ma molto peggio per i Cavs come è venuta questa sconfitta o - dall'altra parte - i 29 punti di differenza in gara 3?
DickValentine
12-05-2010, 11:07
Ma a bocce ferme, cosa ne pensano i catastrofisti lacustri sulla serie Lakers-Jazz?:D Terrorizzati anche dai Suns?:sofico:
AtuttaBIRRA!
12-05-2010, 11:09
grandissimi Celtics :O
Ray :ave:
p.s. nell'82 avevo 1 anno :bimbo:
beppecomo
12-05-2010, 11:12
Non mi aspettavo i Celtics vincenti stanotte, ma credevo in una serie su 6 gare, e ripeto, non certo con la franchigia del Massachusetts vincente (cosa ora potenzialmente molto prossima). Non ho visto la gara ma molto peggio per i Cavs come è venuta questa sconfitta o - dall'altra parte - i 29 punti di differenza in gara 3?
Primo break di Cleveland che ad inizio secondo quarto si porta sopra di 9.... dalla meta' del 2 un parzialino di 18-4 permetteva ai Celtic di allungare .
Dal 3 non c'e stata piu' partita...pronti via ed Allen piazza 2 triple consecutive...Rondo che comincia a segnare , Davis che fa il suo segnando e prendendo qualche rimbazo in attacco.... Garnett immarcabile...
Alla fine 6 uomini in doppia cifra, Pierce in doppia-doppia
Ma a bocce ferme, cosa ne pensano i catastrofisti lacustri sulla serie Lakers-Jazz?:D Terrorizzati anche dai Suns?:sofico:
I Jazz hanno avuto un Williams sotto tono e limitato da problemi fisici, e un Boozer che ha subito oltremodo i cm di differenza con Gasol e Bynum...mi aspettavo una sonora sculacciata, e invece sono stati sweepati senza pietà.
Ora, i Suns secondo me sono molto più scarsi sia dei Jazz che degli Spurs, e intanto hanno sweepato gli spurs con una facilità disarmante.
Se vai a vedere le partite, i Lakers hanno già quasi non difeso sull'arco contro i Jazz, non oso immaginare cosa potrebbe succedere contro questi Suns zeppi di tiratori eccellenti...
Staremo a vedere, qui ci dò per favoriti, ma questi suns hanno già stupito...
Andiamo a noi, appena finito di vedere anche Cavs-Boston, con i Celtici che danno una prova di forza inaudita, aiutati dallo 0/x tenuto da LBJ nel primo tempo, che ciò nonostante si era chiuso solo a +4.
Poi Rondo è entrato in partita, gli Old Three hanno continuato sulla falsariga del primo tempo, con un Ray Allen pressochè immarcabile e un Garnett almeno cugino di quello del 2008...
Menzione d'onore per Shaq, che fa di tutto per tenere in piedi la baracca, segnando pure un pò di liberi, e spazzando lo spazzabile in difesa nell'ultimo quarto, a partita però oramai compromessa...
Ora c'è da vedere cosa succederà...se i Celtics riusciranno a resistere al ritorno di LBJ (non ripeterà la partita di oggi...) allora sarà finale, e che vinca il migliore contro Orlando...se invece non ce la faranno, Gara7 la vedo molto più "facile" per Cleveland...
Lebron per quanto forte sia, non sarà mai e poi mai ai livelli dei grandi giocatori del passato. Che cambi numero in fretta, e si metta quel 6 da lui voluto, ma ricordi che lo indossa un certo Julius Erving.
Fosse solo per l'atteggiamento fuori dal campo (e ultimamente anche in campo, i balletti a bordo campo sono uno spettacolo impietoso, se finisce 4-2 contro Boston son sicuro che un Garnett stringerebbe la mano a tutti i Cavaliers).
ma cosa dici?atteggiamenti del genere non sono niente di male e fanno bene allo sport,anzi...sono la vera e propria essenza dello sport :O :asd: :rotfl: :rotfl:
comunque,ironie a parte,non riesco a essere del tutto sicuro che a fine serie Garnett vada da James per stringergli la mano dopo tutto quello che ha combinato quest'ultimo...
ah...qualche saggio anziano diceva che la merda lanciata spesso torna al mittente ;)
riguardo alla serie invece io credo che sia ancora del tutto aperta.i Celtics stanno meritando ampiamente il passaggio del turno ma una loro ricaduta improvvisa non mi stupirebbe,anche se ovviamente spero di no,ed un eventuale gara 7 a Cleveland sarebbe,secondo me,a dir poco proibitiva.
Charlie Baker
12-05-2010, 12:32
Cavs da ricovero...mi manda a p******e tutto il mio P'n'R...come già fatto da Dallas e Utah... :doh:
johancruijff
12-05-2010, 12:52
Vista Cavs-Celtics stanottte...:winner: un altra partita del genere e mi cacciano di casa :D
Il re è sceso in campo nudo ieri notte,vedeva una tazzina al posto del canestro.
Finalmente Pierce gioca una partita degna sia in attacco che in difesa,Jamison semplicemente Garnett non lo regge e Allen gioca come sa...
Si parla di Davis (gran 4° quarto),'Sheed che sta giocando una serie con una intensità notevole,ma...
Quello che mi sta stupendo di più è il signor Tony Allen!Sia contro Miami che contro i Cavs,nonostante abbia le mani come un Playmobil,corre come un forsennato,difende alla grande,ruba palloni e piazza anche 1vs1 degno.
IMHO è lui il frustino di questo nobile e attempato cavallo chiamato Boston.
Lup1N1993
12-05-2010, 12:58
se finisce 4-2 contro Boston son sicuro che un Garnett stringerebbe la mano a tutti i Cavaliers
Sempre che Lebron non abbia di meglio da fare :asd:
saluti a chi:
dava poche settimane fa i celtics come bolliti e finiti.
diceva che garnett era in totale parabola discendente(come avevo previsto il suo livello si è alzato).
diceva che i jazz spazzavano i lakers(questa ovviamente era comicità allo stato puro).
varie ed eventuali.
ciao a tutti.
Si chiama civiltà.
Sottoscrivo e ti abbraccio.
Gli sportivi americani sono un po' "così", forse anche leggermente rinco, ma infinitamente meglio rinco che delinquenti puri come buona parte degli italioti, che passano il tempo a litigare per un pallone dimenticando sempre e comunque l'obiettività, e a istigare i figli alla violenza.
saluti a chi:
diceva che garnett era in totale parabola discendente(come avevo previsto il suo livello si è alzato).
diceva che i jazz spazzavano i lakers(questa ovviamente era comicità allo stato puro).
varie ed eventuali.
ciao a tutti.
Sì, però aspettiamo di vedere Garnett contro i Magic, prima di darlo per non bollito. :)
Contro Miami non ha fatto nulla di ché, per dire.
E contro questi Cleveland Cagaliers stanno facendo figurone anche i Tony Allen... :)
Cleveland non solo sta perdendo la finale: sta perdendo Lebron James.
Se van fuori così male è probabile che James in estate se ne vada, perchè obiettivamente cosa resti a fare in un team così? E' chiaro che se vuoi l'anello devi rifondare, perchè questo è un gruppo non vincente, ma James mica sarà disposto ad aspettare che cambino 10 giocatori...
Lup1N1993
12-05-2010, 13:16
Sì, però aspettiamo di vedere Garnett contro i Magic, prima di darlo per non bollito. :)
Contro Miami non ha fatto nulla di ché, per dire.
E contro questi Cleveland Cagaliers stanno facendo figurone anche i Tony Allen... :)
Infatti.
Ricordate le gare che ha fatto Noah al rpimo turno?
Comincia a venirmi il dubbio che il rpoblema sia di Cleveland.
Cleveland non solo sta perdendo la finale: sta perdendo Lebron James.
Se van fuori così male è probabile che James in estate se ne vada, perchè obiettivamente cosa resti a fare in un team così? E' chiaro che se vuoi l'anello devi rifondare, perchè questo è un gruppo non vincente, ma James mica sarà disposto ad aspettare che cambino 10 giocatori...
E dove potrebbe andare?
A Miami forse, ma chi vi assicura che sarebbe disposto a dividere lo scettro con Wade?
Tutte le altre squadre sarebbero solo dei Cavs bis, fatta eccezione per Chicago, posto comunque che nessuno ci assicura che verrebbe (anche perchè se ne andrebbe solo tramite sign&trade, e per ottenerlo i Bulls dovrebbero dare via come minimo Noah... addio Bulls forti e tenaci).
A Miami con Wade secondo me ci verrebbe.
I due si stimano moltissimo e credo che i problemi di gestione del gioco sarebbero solo per gli altri 3 compagni di squadra: blocchi, blocchi e ancora blocchi; le sole varianti possibili sarebbero i rimbalzi offensivi da prendere. :D
(che poi non è vero... i due sono distributori di 15 assist a gara se sommiamo le loro medie)
Poi Miami è un pelo più divertente di Mistake on the lake.
Lup1N1993
12-05-2010, 13:34
A Miami con Wade secondo me ci verrebbe.
I due si stimano moltissimo e credo che i problemi di gestione del gioco sarebbero solo per gli altri 3 compagni di squadra: blocchi, blocchi e ancora blocchi; le sole varianti possibili sarebbero i rimbalzi offensivi da prendere. :D
(che poi non è vero... i due sono distributori di 15 assist a gara se sommiamo le loro medie)
Poi Miami è un pelo più divertente di Mistake on the lake.
Senza dubbio avrebbe una quantità di possessi spropositata, però non sono così sicuro che andrebbe volentieri...
Boh, sapremo tutto a Luglio.
Certo che un quintetto con James + Wade :eek:
Il mio sogno è vederlo agli spurs :oink:
Gino + LeBron :oink:
AtuttaBIRRA!
12-05-2010, 13:44
saluti a chi:
varie ed eventuali.
ciao a tutti.
saluti a chi non si è mai sbagliato in vita sua.
saluti a chi non si è mai sbagliato in vita sua.
saluti anche a te,buona giornata
Pearl_Jam
12-05-2010, 14:02
Dio mio ma che tono saccente. :mad:
Lelets non è che sotto mentite spoglie sei Cicoria? ;)
DrunknAndry
12-05-2010, 14:02
hai capito gli irlandesi...:asd:
PS. lebron..:mbe: :confused: :cry: :eek: :banned:
:rolleyes:
DickValentine
12-05-2010, 14:06
E dove potrebbe andare?
A Miami forse, ma chi vi assicura che sarebbe disposto a dividere lo scettro con Wade?
A parità di guadagno, a miami andrebbe di corsa perchè questo vorrebbe dire vincere un probabile anello. Ormai ha dimostrato che tipo di giocatore è, quello che manca è solo la consacrazione di un titolo. Con Wade accanto potrebbe farcela e delle cifre chissene.
Appena visto questo sgorbio(anzi non la ho neppure finita):muro: :muro:
Brown non è un allenatore,non sa dare uno straccio di schema a questa squadra,quando la palla arriva a shaq è deleterio,o gli fai fare la schiacciata smarcato,oppure se lo tieni a 20cm dal canestro non la indovina mai,e nemmeno la difesa gli riesce più.SCANDALOSO
I vari williams,parker e west sono giocatori senza un briciolo di palle,in RS tripleggiano con 4 mani in faccia,qui si cagano in mano e non la mettono neppure se li lasci 10 metri di campo:mad:
Jamison bravino,ma non è una spalla vera per james,poi in difesa NO COMMENT
Capitolo James.Per lui poche colpe ovviamente,ma abulico,inesistente,rassegnato,con lo spirito di andare in ferie,credo che durante la gara stesse pensando alla sua prossima destinazione.E' impietoso ora il paragone con kobe,ma è improprio perchè il mamba è circondato da gasol,fisher(uno che quelle triple pulite non le sbaglierebbe MAI),odom,artest,tutta gente con le palle,non dal bollito Diesel,e dai vari piccoletti che si cagano in mano:D
Aveva lo squardo rassegnato,neppure incazzato come lo vedevo gli anni scorsi.Deve andarsene cleveland è una piazza perdente,non vinceranno mai un titolo da quelle parti,ma deve scegliersi bene la destinazione.Non è tanto una questione di città o squadra,ma deve scegliersi bene il quintetto in cui andare e soprattutto il compagno a cui affidarsi,credo che un wade affamato faccia al suo caso o a miami o da un'altra parte,ma si scelga un buon roster.:cool:
Vincere un anello da soli è impossibile,nemmeno per dei fenomeni del genere;)
gargamella75
12-05-2010, 14:17
Mi ci metto anch'io, saluti a tutti. :D
Tornando IT, non avrei puntato un centesimo sui Jazz (ed in effetti li ho dati perdenti al giochino, dove per ora sto facendo una figura dignitosa :ciapet: )ma sinceramente non mi aspettavo nemmeno lo sweep. Tutto sommato in casa nostra siamo una squadra tosta, non mi aspettavo ne perdessimo due di fila. La serie è stata sempre in controllo dei lacustri, ma poteva comunque girare se fossimo riusciti ad essere incisivi negli ultimi 3 minuti di gara1, sul +3, quando ce la siamo fatta nei mutandoni, e sul finale di gara3. Episodi che forse avrebbero potuto cambiare qualcosa, non la sostanza. Passano meritatamente i lakers. Dalla nostra abbiamo le attenuanti degli infortuni (Okur e AK su tutti, ma anche Deron non al 100%). Poi c'è la solita incognita Boozer che, per quel poco che ho visto, quando si sale di livello come intensità e difesa, lui tende a scomparire dalle partite. Ottimo per farti 30+15 in regular, ma nei PO....quantomeno rivedibile. O forse ha solo avuto la sfortuna di fronteggiare spesso un Gasol sontuoso.
Non ho mai visto giocare i Suns formato PO...non so...in cuor mio faccio il tifo sfegatato, ma la vedo tosta con questi lakers...
pazza_inter
12-05-2010, 14:30
Sottoscrivo e ti abbraccio.
Gli sportivi americani sono un po' "così", forse anche leggermente rinco, ma infinitamente meglio rinco che delinquenti puri come buona parte degli italioti, che passano il tempo a litigare per un pallone dimenticando sempre e comunque l'obiettività, e a istigare i figli alla violenza.
bof... io non sono assolutamente d'accordo! Io se vado allo stadio è per tifare fino a che ho fiato in gola la squadra che amo, non certamente per sedermi comodo, bermi 2 birre e chiacchierare col vicinozzo e ogni tanto dire DE-FEN-SE!
O meglio, esistono i luoghi per fare queste cose, ma si chiamano bar :Prrr:
Avete mai sentito il clima infernale che si respira nella tana del Partizan? o nelle bolgie della grecia? Ecco, pensate un Kobe che si trova a dover fare il canestro decisivo per il titolo con 90.000 persone che ti fanno un casino e ti urla in faccia le peggiori cose... magari la mette lo stesso, però IMHO un pò si caga di sopra, altro che DE-FEN-SE!
Il mio sogno è vederlo agli spurs :oink:
Gino + LeBron :oink:
In effetti è proprio quello il ruolo in cui siamo carenti :asd:
Pearl_Jam
12-05-2010, 14:32
Brown non è un allenatore,non sa dare uno straccio di schema a questa squadra
Sei davvero convinto che sia Brown a chiamare gli schemi in attacco e a leggere le difese?
Capitolo James.Per lui poche colpe ovviamente,ma abulico,inesistente,rassegnato,con lo spirito di andare in ferie,credo che durante la gara stesse pensando alla sua prossima destinazione.
Poche colpe ovviamente? Se dai un'occhiata a ciò che hai scritto ... insomma il ragazzo ha tirato 3/14 se non vado errato.
La pallacanestro è uno sport di squadra. Non si vince da soli. Nemmeno Wilt Chamberlain, Russel, Jerry West o Michael Jordan vincevano da soli. Ma questi che ho nominato facevano tanto, tanto lavoro sporco per i compagni. Con grande umiltà.
Dino Meneghin, per quanto arcaica fosse l'era in cui giocasse, deve ringraziare il vero Gallinari: il padre Vittorio.
Ho avuto modo di conoscerlo in più occasioni: persona fantastica, squisita e umile, jeans e polo da 10 euro a bordocampo in gara 4 finale scudetto Milano-Siena, quando il figlio, che deve ancora dimostrare tutto, firmava autografi da presunta star NBA a 20 anni.
Ecco chi era unvero gregario tutto fondamentali difensivi, grinta e coglioni. Lui dava una mano alla squadra di Milano annullando anche i playmaker e le guardie. E in attacco partecipava al gioco elaborando blocchi e tagliafuori.
Non c'era lo schema "palla a D'Antoni e tutti via" come a Cleveland.
Se volete vedere del buon basket, lasciate stare Cleveland.
Se volete vedere dello spettacolo in campo fine a sè stesso, guardate James (ricordo che una schiacciata vale sempre due punti, nè più nè meno di un tiro in sospensione di Nash).
Pearl_Jam
12-05-2010, 14:38
Avete mai sentito il clima infernale che si respira nella tana del Partizan? o nelle bolgie della grecia?
Sì. Di persona, con le dovute proporzioni. E se sei un professionista più urlano e più la metti. Credimi. Ho visto gente che se insultata va in trance agonistica.
Non dire fesserie, scusami davvero per la parola usata ma altre non ne trovo: la sportività è ben altra e il tifo è un'altra cosa ancora.
Io supporto la mia squadra e rispetto il mio avversario, senza il quale ti ricordo non potresti nè giocare nè tantomeno assistere alla partita.
Ricordo un anno a Ragusa gente mettere il sale sotto i canestri prima della partita e muovere il montante prima del tiro, ti sembrerà folle ma ti assicuro che è così: in parte ti capisco.
DickValentine
12-05-2010, 14:40
Sì. Di persona, con le dovute proporzioni. E se sei un professionista più urlano e più la metti. Credimi. Ho visto gente che se insultata va in trance agonistica.
Non dire fesserie, scusami davvero per la parola usata ma altre non ne trovo: la sportività è ben altra e il tifo è un'altra cosa ancora.
Io supporto la mia squadra e rispetto il mio avversario, senza il quale ti ricordo non potresti nè giocare nè tantomeno assistere alla partita.
Ricordo un anno a Ragusa gente mettere il sale sotto i canestri prima della partita e muovere il montante prima del tiro, ti sembrerà folle ma ti assicuro che è così: in parte ti capisco.
:mano:
Sei davvero convinto che sia Brown a chiamare gli schemi in attacco e a leggere le difese?
Poche colpe ovviamente? Se dai un'occhiata a ciò che hai scritto ... insomma il ragazzo ha tirato 3/14 se non vado errato.
La pallacanestro è uno sport di squadra. Non si vince da soli. Nemmeno Wilt Chamberlain, Russel, Jerry West o Michael Jordan vincevano da soli. Ma questi che ho nominato facevano tanto, tanto lavoro sporco per i compagni. Con grande umiltà.
Dino Meneghin, per quanto arcaica fosse l'era in cui giocasse, deve ringraziare il vero Gallinari: il padre Vittorio.
Ho avuto modo di conoscerlo in più occasioni: persona fantastica, squisita e umile, jeans e polo da 10 euro a bordocampo in gara 4 finale scudetto Milano-Siena, quando il figlio, che deve ancora dimostrare tutto, firmava autografi da presunta star NBA a 20 anni.
Ecco chi era unvero gregario tutto fondamentali difensivi, grinta e coglioni. Lui dava una mano alla squadra di Milano annullando anche i playmaker e le guardie. E in attacco partecipava al gioco elaborando blocchi e tagliafuori.
Non c'era lo schema "palla a D'Antoni e tutti via" come a Cleveland.
Se volete vedere del buon basket, lasciate stare Cleveland.
Se volete vedere dello spettacolo in campo fine a sè stesso, guardate James (ricordo che una schiacciata vale sempre due punti, nè più nè meno di un tiro in sospensione di Nash).
Non è tanto 3/14 il problema,ma è che quando tira così male,i suoi compagni invece di parargli il culo,tirano peggio di lui,ridicoli:cool: :D
La cosa grave di questa squadra è che proprio quando lui si assenta,gioca maluccio,o fa comunque gli assist come ha fatto ieri,si perde sempre e comunque e di brutto:muro:
Quando invece chiama 50 isolamenti,tira 40 liberi si vince spesso,perchè anche i compagni piccoletti e senza palle come williams e parker si sentono tranquilli si gasano e quando li passa il pallone un'azione su 5,magari la buttano dentro:rolleyes:
Non è certamente james il problema dei cleveland cagarell,anche lo stesso nash,ha avuto sempre dei compagni migliori di lebron,ma ha vinto zeru anelli;)
LightIntoDarkness
12-05-2010, 14:54
Per la questione "dove và il lebbrone se non arriva alle finals" non dimenticate il parametro $$$ (mezza battuta di esempio (http://www.hoopsvibe.com/nba-news-and-rumors/articles/76935-kobe-bryant-says-he-would-play-in-russia-for-40-million)), NY rimane una meta papabile...
So che è molto improbabile, ma FORZA SUNS!!!
PS: evvai Dragic facci il biiiiiiissssssssss
pazza_inter
12-05-2010, 14:59
ma io non ho messo in discussione questo: certo che bisogna rispettare l'avversario! Io criticavo l'indolenza con cui gli americani guardano le partite di basket, come se fossero al cinema o al bar!
Pearl_Jam
12-05-2010, 15:07
ma io non ho messo in discussione questo: certo che bisogna rispettare l'avversario! Io criticavo l'indolenza con cui gli americani guardano le partite di basket, come se fossero al cinema o al bar!
Guarda che per loro, e per buona parte del resto del pianeta, il palazzetto dello sport è un bar o un cinema dove gustarsi uno spettacolo.
E' questo il punto, condiviso da Jack Nicholson fino allo spettatore in piccionaia che la vede più sul maxischermo.
Vanno a vedere uno sport, non vanno in Vietnam.
Ad ogni modo anche "solo" 20,000 e più tifosi che riempiono un Boston Garden (quello vecchio) urlando come ossessi "difense" mette soggezione.
Fosse per me abolirei ogni forma di tifo organizzato, che purtroppo sta prendendo piede anche nella pallacanestro.
Questo articolo riassume un po' il mio concetto di sport:
http://www.corriere.it/sport/10_aprile_05/baseball_boston_matteo_persivale_2bc72c94-40c1-11df-84ba-00144f02aabe.shtml
OvErClOck82
12-05-2010, 15:08
qui da noi in un'atmosfera "calda" ci può scappare qualche parola di troppo con conseguente casino... se lo fai laggiù come minimo ti appendono per le palle...
c'è tutta un'altra cultura, è inutile dire "è meglio questa o quella"...
AtuttaBIRRA!
12-05-2010, 15:33
saluti anche a te,buona giornata
certo è facile non sbagliare mai se mai scrivi qualcosa di tuo :asd:
Lup1N1993
12-05-2010, 15:37
Vorrei allacciarmi al discorso deltifo e dire la mia.
Quando vado al palazzetto (quasi mai, ormai) mi piace sedermi nel seggiolino più in alto che ci sia e con trombetta e tamburo buttare giù i muri.
Non lo faccio per schernire l'avversario o mancare di rispetto a qualcuno, ma perchè voglio supportare la mia squadra e so quanto sia importante per quelli che giocano sentirsi in territorio amico.
Da piccolo andavo spessissimo a vedere le partite della squadretta di serie D locale, e posso dire che molte delle imprecazioni che conosco le ho imparate e messe in pratica proprio in quelle fredde sere invernali.
Un giorno nei Playoff uno degli avversari si fa male e io dal'alto del mio seggiolino urlo qualcosa del tipo "spero non ti rialzerai"... mai l'avessi fatto.
Un senatore della nostra squadra che era seduto tra il pubblico affianco a me comincia a spiegarmi perchè l'avversario vada sempre rispettato etc etc... quel giorno ho imparato a fare il tifo.
Quando vado al palazzetto amo urlare e fare chiasso, ma non manco MAI di rispetto nei confronti dell'avversario ne cerco la rissa con quelli dell'altra squadra, son come noi d'altronde.
Non sono un tifoso della Roma ma manco uno Americano, e mi va benissimo così.
certo è facile non sbagliare mai se mai scrivi qualcosa di tuo :asd:
toppi ragazzo,fino a quando scrivevo,dicesi qualche mese fa,ero forse uno dei pochi che la sua la diceva praticamente sempre.
interessante che venivo accusato di dire sempre la mia(spesso in modo eccessivo)mentre ora non la direi mai.
mmm,brutta figura atb,veramente.
ribadisco la buona giornata.
sul discorso tifo ovviamente non dico niente,poi la mia si sa già da secoli
DrunknAndry
12-05-2010, 16:33
dai parliamone...il tifo in america fa ridere...
a me quando vado a san siro piace vedere la curva con bandiere...striscioni...coreografie...tamburi...megafoni...fumogeni perchè no....
a me piace vedere alcune migliaia di persone che alla domenica si riuniscono per andare a vedere e tifare insieme una squadra del cuore...per sgolarsi ad incitare la squadra...a insultare gli avversari anche (rimanendo nei limiti del possibile...)
io me li vedo due tizi che decidono di andare a vedere una partita in america:
<ehi ciao..>
<ciao..!! che facciamo oggi..?? al cinema non c'è nulla di interessante, sta per piovere e di andare in palestra non ho voglia...>
<ah vabbe...allora andiamo a vedere una partita dei NY > :mbe:
a me quando vado a san siro piace vedere la curva con bandiere...striscioni...coreografie...tamburi...megafoni...fumogeni perchè no....
a me piace vedere alcune migliaia di persone che alla domenica si riuniscono per andare a vedere e tifare insieme una squadra del cuore...per sgolarsi ad incitare la squadra...a insultare gli avversari anche (rimanendo nei limiti del possibile...)
<ehi ciao..>
<ciao..!! che facciamo oggi..?? al cinema non c'è nulla di interessante, sta per piovere e di andare in palestra non ho voglia...>
Ah bhe molto meglio in Italia....
<hei ciao..>
<Bella! Senti la domenica scorsa ho portata a casa na cortellata..... oggi semo in dumila ti và de fà na caccia all' omo?>
<Sticazzi! Dumila! Namo và che devo aggiornà er medagliere...>
AtuttaBIRRA!
12-05-2010, 16:43
toppi ragazzo,fino a quando scrivevo,dicesi qualche mese fa,ero forse uno dei pochi che la sua la diceva praticamente sempre.
interessante che venivo accusato di dire sempre la mia(spesso in modo eccessivo)mentre ora non la direi mai.
Si, con la sottile differenza che nessuno veniva a rinfacciarti niente nel caso avessi scritto qualche castroneria (perchè ne hai scritte, lo sai vero?).
E come hai ben detto, sono mesi che ormai intervieni solo per provocare gli altri e non per postare qualcosa di costruttivo. E siccome ti ho già detto cinquemila volte che non è un comportamento tollerabile, fatti e facci un favore, le tue "considerazioni" falle da altre parti.
O la capisci così o ricomincio con le sospensioni, questo è l'ultimo avviso.
DickValentine
12-05-2010, 16:45
<ehi ciao..>
Bello quando c'è passione nel tifo ok, ma è più sano il loro approccio o quello degli ultras più o meno facinorosi?
fdA40-99
12-05-2010, 16:46
Io odio il tifo organizzato italiano. Sono delle associazioni a delinquere autorizzate al pestaggio ed al ricatto. Fanno eccezione le rare e belle iniziative organizzate dalle Onlus che si occupano di organizzare il tifo fra i più giovani.
Si, con la sottile differenza che nessuno veniva a rinfacciarti niente nel caso avessi scritto qualche castroneria (perchè ne hai scritte, lo sai vero?).
E come hai ben detto, sono mesi che ormai intervieni solo per provocare gli altri e non per postare qualcosa di costruttivo. E siccome ti ho già detto cinquemila volte che non è un comportamento tollerabile, fatti e facci un favore, le tue "considerazioni" falle da altre parti.
O la capisci così o ricomincio con le sospensioni, questo è l'ultimo avviso.
mi pare stiamo parlando tranquillamente,se vuoi sospendermi libero di farlo ma non ne vedo il motivo dai miei post.
che uno che esprime la sua opinione ovviamente è normale che dica castronerie e a volte non ci prenda(successo pure a me,ovvio),e giustamente uno lo dice altrimenti che si discute a fare?ognuno dice robe a caso e non può mai essere smentito o fargli notare che dice una castroneria?allora il ofrum non ha senso di esistere,oppure iscriviamoci al forum di radiomaria.
sul tifo da ex ultras di lungo corso,frequntatore i stadi e innumerevoli trasferte si sa come la penso.
è interessante vedere che si passa dal ciccione americano che guarda la partita mangiandosi 10 hotdog,o da migliaia di tifosi che entrano nel palazzetto 10 minuti dopo l'inizio della partita(guardatevi le immagini nei primi quarti e a inizio terzo,mezzo palazzo è vuoto),dai palazzi(playoff a parte)che sono spesso e volentieri mezzi vuoti,a un tifo tristissimo in cui oltre a dire lets go...o defense non si va oltre
e si arriva alla coltellata
vie di mezzo no?
che poi chi parla o ha 15 anni,o non ha mai seguito per anni una squadra in trasferta,facendo sacrifici enormi,spendendo soldi,tempo,magari in serie c e d.però giudicano cmq,vabbè contenti loro.
guardatevi i greci,o i 20000 di belgrado in eurolega,nessun incidente,nessun casino,ma un tifo che vale tutti i palazzi americani messi assieme,una bolgia indescrivibile,un calore e una passione stupenda,giusto per rimanere in tema di basket parlando di eurolega.
ora vi saluto,riagurando buona giornata a tutti,belli e brutti.
Brown non è un allenatore,non sa dare uno straccio di schema a questa squadra,quando la palla arriva a shaq è deleterio,o gli fai fare la schiacciata smarcato,oppure se lo tieni a 20cm dal canestro non la indovina mai,e nemmeno la difesa gli riesce più.SCANDALOSO
I vari williams,parker e west sono giocatori senza un briciolo di palle,in RS tripleggiano con 4 mani in faccia,qui si cagano in mano e non la mettono neppure se li lasci 10 metri di campo:mad:
Jamison bravino,ma non è una spalla vera per james,poi in difesa NO COMMENT
Capitolo James.Per lui poche colpe ovviamente,ma abulico,inesistente,rassegnato,con lo spirito di andare in ferie,credo che durante la gara stesse pensando alla sua prossima destinazione.E' impietoso ora il paragone con kobe,ma è improprio perchè il mamba è circondato da gasol,fisher(uno che quelle triple pulite non le sbaglierebbe MAI),odom,artest,tutta gente con le palle,non dal bollito Diesel,e dai vari piccoletti che si cagano in mano:D
Aveva lo squardo rassegnato,neppure incazzato come lo vedevo gli anni scorsi.Deve andarsene cleveland è una piazza perdente,non vinceranno mai un titolo da quelle parti,ma deve scegliersi bene la destinazione.Non è tanto una questione di città o squadra,ma deve scegliersi bene il quintetto in cui andare e soprattutto il compagno a cui affidarsi,credo che un wade affamato faccia al suo caso o a miami o da un'altra parte,ma si scelga un buon roster.:cool:
Quello che ha più colpe ieri è sicuramente Lebron. 3/14 non lo puoi fare, specie se di quei 14 9 mi pare sono tiretti in sospensione senza troppa convinzione di fare canestro. Shaq ha fatto un buona gara, mettendo anche i liberi, e Parker è stato tra gli ultimi a mollare.
Anche se dovessero passare i Cavs, al titolo non ci arrivano.
Non è certamente james il problema dei cleveland cagarell,anche lo stesso nash,ha avuto sempre dei compagni migliori di lebron,ma ha vinto zeru anelli;)
:confused:
Che schifo.Che schifo.Che schifo.
Non è possibile imbarcare così in casa nella gara decisiva della stagione.Va bene perdere,ma con onore.
Ma più in generale che schifo di partita e che schifo di squadra,senza i coglioni.L'unico a salvarsi è anthony parker,onore a lui,che ha dimostrato di avercele le palle,prendendosi tiri importanti nella prima metà di gara.
Lascioando stare il discorso di lebron,che o stava male o non me la spiego,...è impossibile vincere con topo gigio in panchina.Possibile che in tutti questi anni mike brown non sia riuscito a costruire un gioco d'attacco,un sistema..non ha trovato il modo per imprimere la sua idea...come detto in tempi non sospetti,un conto è avere il giocatore piu' forte e inserirlo in un sistema,convincerlo a giocare un tipo di pallacanestro,un'altro è dire"guarda LeBron(o chi per lui)io me ne intendo solo di difesa,in attacco non ci capisco un cazzo.Quindi visto che sei il + forte te le giochi tutte in isolamenti."
A sto punto allora vado io ad allenare clevelnad che tanto non cambia nulla..
Comunque,mai reattivi sul pallone,svogliati,quasi rassegnati anche quando si era a meno 8.Inutile,per vincere bisogna prendere un allenatore serio...o,mi dispiace dirlo perchè è il giocatore che sportivamente parlando amo di +,tradare LeBron per 2-3 elementi di primissimo livello e costruire su piu' superstar un sistema,ma anche lì con l'allenatore serio.
La magra consolazione,come per i celtics in gara 3,è che forse siamo stati troppo brutti per essere veri,e ai celtics è entrato letteralmente di tutto.
E' chiaro che se vinciamo gara 6 probabilmente passiam noi..ma tra dire e il fare ci son di mezzo i celtics...
Come detto parker è l'unico cavs che si salva.
Per quanto riguarad i celtics,gli è entrato tutto.
Rondo grandissimo ispiratore come al solito,pierce che c'ha purgato con i jumper,allenn che spettacolo è dir poco..le sue uscite dai blocchi sono poetiche.
Ecco,da sconfitto posso permettermi una cosa su garnett?Imbarazzante.
Avrà fatto 18 punti o quelli che sono...ma fra stoppate a gioco fermo che ormai mi fan provare pena,fra blocchi che se se ne trova uno regolare in tutta la partità è per grazia divina,fra i passi(eh non è solo lebron a farli)clamorosi che fa in alcuni movimentio in post...Imbarazzante.e,sia chiaro,non lo dico perchè ci ha battuti,tant'è che ho lodato gli altri celtics,ma per i motivi di cui sopra.
Non è finita,ma bisognma andare a vincere al garden,e lo trovo alquanto improbabile.
Come al solito,come ogni anno prima e dopo lebron:UNA DELUSIONE.
DrunknAndry
12-05-2010, 17:12
Bello quando c'è passione nel tifo ok, ma è più sano il loro approccio o quello degli ultras più o meno facinorosi?
come dice lelets c'è una via di mezzo fra il ciccione che preferisce perdersi tutto il 3 quarto pur di mangiare e ingozzarsi di salse e i tifosi che si accoltellano fuori dallo stadio....
esiste il tifo come detto prima delle bandiere, delle trombe, dei tamburi, dei cori, degli striscioni, degli insulti, delle contestazioni, dell'unità, dell'amicizia, della fratellanza....
ma non sarebbe bello se nei palazzetti americani ogni tanto cantassero "you will never walk alone" con tanto di sciarpata e bandierone..??? se ogni tanto partisse un "FUCK LEBRON" (o chiunque volete...:Prrr:) ??? se ci fosse qualcuno che creasse un coro per kobe, garnett, nash, howard, o'neal...??
io mi tengo tutta la vita le tifoserie italiane...
Mi pare che questi PO siano abbastanza pazzerelli.... onestamente chi ha previsto gli sweep di Spurs e Jazz? Chi pensava che Boston sarebbe stata a questo punto? Ma soprattutto chi avrebbe previsto certi scarti indegni, certe rese senza condizioni? Io no, avevo ancora la speranza di vedere squadre di carattere lottare col coltello tra i denti anche sul -20. E invece no. Sui miei celtici, vista buona parte della gara di ieri sera, credo che la verità stia nel mezzo: belli noi, veramente brutti i Cavs con Lebron in testa il quale però avrebbe bisogno di qualcuno che gli desse una mano, capita a tutti negli sport di squadra, capitava anche a Platini e Maradona, anchea MJ. Invece quando lui crolla intorno c'è il deserto tant'è che è stato ammirevole Shaq, il 38enne Shaq. Cmq la squadra #1 del ranking ha perso 3 partite con 60 punti complessivi di scarto. C'è di che riflettere.
Tutte le squadre, mi pare, vivono molto alla giornata, non c'è quel senso di lotta, di conquista, non so come descriverlo... si vince di 30 e si perde di 20 contro lo stesso avversario come nulla fosse. Forse sarebbe ora di rimettere mano al sistema, 30 squadre con 450 giocatori sono troppi, vengono fuori compagini anomale, sbilanciate, come dire, non omogenee e, a parer mio, con giocatori che spesso non sono adatti nei loro ruoli, abbiamo ali forti e centri sottodimensionati, guardie nane... non so, per me che guardo la NBA da quasi 30 anni sembra un incubo, anche se ieri ho visto vincere i miei bostoniani non mi sono divertito, troppo farseschi i Cavs.
come dice lelets c'è una via di mezzo fra il ciccione che preferisce perdersi tutto il 3 quarto pur di mangiare e ingozzarsi di salse e i tifosi che si accoltellano fuori dallo stadio....
esiste il tifo come detto prima delle bandiere, delle trombe, dei tamburi, dei cori, degli striscioni, degli insulti, delle contestazioni, dell'unità, dell'amicizia, della fratellanza....
ma non sarebbe bello se nei palazzetti americani ogni tanto cantassero "you will never walk alone" con tanto di sciarpata e bandierone..??? se ogni tanto partisse un "FUCK LEBRON" (o chiunque volete...:Prrr:) ??? se ci fosse qualcuno che creasse un coro per kobe, garnett, nash, howard, o'neal...??
io mi tengo tutta la vita le tifoserie italiane...
E' vero, anche in questo caso la via di mezzo è la migliore. Anche io sono per un tifo non cattivo ma appassionato, non schernirsco e soprattutto non offendo i miei "nemici" ma incito e partecipo con i miei "amici" fino in fondo e se è il caso li mando a quel paese, in fondo i milionari in calzoncini e maglietta possono anche sopportarlo. Ma finisce lì. Il resto è delinquenza, frustrazione non sfogata, problemi psichici inespressi.
Il tifo a stelle e striscie, riprendendo un discorso accennato poco fa, è particolare, episodico, si entusiasma per poco e fa presto a dimenticare. Lo sport sta prendendo la stessa via dei risultati "a breve termine", mancando certi stimoli, piano piano se non muore evolve in qualche cosa nello spettacolo. Ed è esattamente quello che sta accadendo nel basket, ovvero lo sport forse più estetico di tutti.
AtuttaBIRRA!
12-05-2010, 17:26
mi pare stiamo parlando tranquillamente,se vuoi sospendermi libero di farlo ma non ne vedo il motivo dai miei post.
I tuoi post spesso si chiamano flame e da regolamento sono punibili con la sospensione
che uno che esprime la sua opinione ovviamente è normale che dica castronerie e a volte non ci prenda(successo pure a me,ovvio),e giustamente uno lo dice altrimenti che si discute a fare?ognuno dice robe a caso e non può mai essere smentito o fargli notare che dice una castroneria?allora il ofrum non ha senso di esistere,oppure iscriviamoci al forum di radiomaria.
O non ci arrivi (e non lo credo) o non vuoi capire:
-per prima cosa uno si può "pemettere" di smentire qualcun'altro quando è partecipe alla discussione, non se si mette su un piedistallo ad aspettare che gli altri sbaglino per poterlo rinfacciare;
-in secondo luogo c'è modo e modo di farlo (vedi primo quote).
Pearl_Jam
12-05-2010, 17:31
sul tifo da ex ultras di lungo corso,frequntatore i stadi e innumerevoli trasferte si sa come la penso.
Ti ho fatto delle domande in precedenza, ma pare che non dai peso a certe persone. Me ne farò una ragione. Un'ultima considerazione, dopo la quale lascio volentieri la parola ad altri: ti definisci un ex-ultras ed arbitro.
Parole che per me, enon ho 15 anni ma ormai quasi 35, fanno solo capire con chi sto cercando di dialogare.
ora vi saluto,riagurando buona giornata a tutti,belli e brutti.
Anche a te, e saluto una categoria che in Italia stramerita il rispetto, a differenza di altre: gli allenatori. Che non sono quasi mai degli ex-cestisti falliti.
Saluti a tutti, esco dalla discussione dopo aver trovato un arbitro del genere, disponibile alla conversazione ... speriando che tu sia un regionale qualunque.
p.s. a chi piace la tifoseria italiana e se la vuole tenere tutta la vita, sappia che proprio quella di Milano è infestata dalla 'ndrangheta, una curva che ha boicottato un giocatore come Paolo Maldini, che gestiva biglietti e parcheggi. Ed evviva Genova nel 1995, quando morì Spagnolo su commissione. Evviva i derby all'Olimpico con le auto in fiamme nella capitale e poi vogliamo l'Europeo. Altro che via di mezzo. Levatevi di mezzo. Dagli stadi e soprattutto dai palazzetti. Con lo sport non c'entrate niente.
DrunknAndry
12-05-2010, 17:41
E' vero, anche in questo caso la via di mezzo è la migliore. Anche io sono per un tifo non cattivo ma appassionato, non schernirsco e soprattutto non offendo i miei "nemici" ma incito e partecipo con i miei "amici" fino in fondo e se è il caso li mando a quel paese, in fondo i milionari in calzoncini e maglietta possono anche sopportarlo. Ma finisce lì. Il resto è delinquenza, frustrazione non sfogata, problemi psichici inespressi.
Il tifo a stelle e striscie, riprendendo un discorso accennato poco fa, è particolare, episodico, si entusiasma per poco e fa presto a dimenticare. Lo sport sta prendendo la stessa via dei risultati "a breve termine", mancando certi stimoli, piano piano se non muore evolve in qualche cosa nello spettacolo. Ed è esattamente quello che sta accadendo nel basket, ovvero lo sport forse più estetico di tutti.
dai gli sfottò ed insulti ci stanno....se non si sfora nel razzismo (e in un palazzetto di basket la vedo dura..) secondo me possono essere tollerati...
non ritieni che però questo tifo "all'americana" sia un po triste..?? daltronde rispecchia la società statunitense però secondo me è davvero triste....dovrebbero venire un po in europa per capire cosa sia il tifo...
Ma più in generale che schifo di partita e che schifo di squadra,senza i coglioni.L'unico a salvarsi è anthony parker,onore a lui,che ha dimostrato di avercele le palle,prendendosi tiri importanti nella prima metà di gara.
Lascioando stare il discorso di lebron,che o stava male o non me la spiego,...è impossibile vincere con topo gigio in panchina.Possibile che in tutti questi anni mike brown non sia riuscito a costruire un gioco d'attacco,un sistema..non ha trovato il modo per imprimere la sua idea...come detto in tempi non sospetti,un conto è avere il giocatore piu' forte e inserirlo in un sistema,convincerlo a giocare un tipo di pallacanestro,un'altro è dire"guarda LeBron(o chi per lui)io me ne intendo solo di difesa,in attacco non ci capisco un cazzo.Quindi visto che sei il + forte te le giochi tutte in isolamenti."
Comunque,mai reattivi sul pallone,svogliati,quasi rassegnati anche quando si era a meno 8.Inutile,per vincere bisogna prendere un allenatore serio...o,mi dispiace dirlo perchè è il giocatore che sportivamente parlando amo di +,tradare LeBron per 2-3 elementi di primissimo livello e costruire su piu' superstar un sistema,ma anche lì con l'allenatore serio.
La magra consolazione,come per i celtics in gara 3,è che forse siamo stati troppo brutti per essere veri,e ai celtics è entrato letteralmente di tutto.
E' chiaro che se vinciamo gara 6 probabilmente passiam noi..ma tra dire e il fare ci son di mezzo i celtics...
.
A me, come ho detto, non è dispiaciuto Shaq, non tanto per i punti, quanto perchè ha cercato di fare quello che ha sempre saputo fare: prendere posizione e andare allo schiaccione, di riffa o di raffa quello è il suo marchio. Ha cercato di farsi valere in fase di intimidazione, insomma ha dato il suo 100%, che altro gli si può chiedere? Che corra? Che salti come un canguro? Se è questo che si vuole da lui peggio per chi lo ha voluto nell'Ohio, ma lo hanno visto negli ultimi anni? Ieri sera il suo l'ha fatto, meglio non lo farà mai più. La delusione completa per me è Jamison, veramente IL coniglio in mezzo ad altri conigli. Viste le difficoltà di James mi aspettavo almeno che si sbattese di più invece fa sempre il suo compitino sembre il classico elemento che se piove qui lui si sposta di 20cm e apre il suo giornale, se si bagna un po', si sposta di altri 10... Anche Parker in effetti qualche cosa ha provato ma anche da lui cosa ci si può aspettare?
Sui coach americani vale al 100% la massima di Platini: "un buon allenatore è quello che ha i buoni giocatori". Gli Spurs hanno vinto tanto perchè ne hanno (avevano) 3 forti e di carattere, i Lakers ne hanno forse anche di più e i Celtics idem. Tutto lì, i coach si affidano alle loro stelle e incrociano le dita.
:confused:
Nash ha giocato con dirk(e finley)a dallas,e con stat(e marion)a phoenix.Lebron quando mai ha avuto compagni come Nowitzki e Stoudemire nella sua carriera?:rolleyes:
Lo stesso kobe ha avuto shaq per vincere i primi tre anelli,e poi gasol per vincere l'ultimo.Quando era solo ha vinto zeru anelli e la squadra faticava ad arrivare ai PO:rolleyes:
dai gli sfottò ed insulti ci stanno....se non si sfora nel razzismo (e in un palazzetto di basket la vedo dura..) secondo me possono essere tollerati...
E beh, si, forse sono stato troppo "vittoriano", qualche cosina ci sta anche verso gli avversari (d'altronde l'ho fatto e lo faccio) basta, come hai detto, non trascendere.
non ritieni che però questo tifo "all'americana" sia un po triste..?? daltronde rispecchia la società statunitense però secondo me è davvero triste....dovrebbero venire un po in europa per capire cosa sia il tifo...
E' un tifo strano... triste non direi perchè hanno l'aria di divertirsi un sacco... sai cosa direi? A volte è un tifo senza passione, un tifo "da dilettante" credo che la mancanza di traguardi, forse la chiusura dei loro campionati, la mancanza di un confronto diverso renda un po' piatta la competizione...non vogliono niente altro che eccitarsi per un paio d'ore poi finisce lì... c'è da riflettere.
Nash ha giocato con dirk(e finley)a dallas,e con stat(e marion)a phoenix.Lebron quando mai ha avuto compagni come Nowitzki e Stoudemire nella sua carriera?:rolleyes:
Lo stesso kobe ha avuto shaq per vincere i primi tre anelli,e poi gasol per vincere l'ultimo.Quando era solo ha vinto zeru anelli e la squadra faticava ad arrivare ai PO:rolleyes:
Nash ha avuto il tedesco ma erano entrambi giovani e inesperti, distanti da quello che è stato il loro massimo. Guardando i roster di Suns e Cavaliers vedo superiore quest'ultimo.
Riguardo a Kobe non lo avevi menzionato prima. Mai detto che ha avuto compagni inferiori a quelli del 23. ;)
Lup1N1993
12-05-2010, 18:00
Levatevi di mezzo. Dagli stadi e soprattutto dai palazzetti. Con lo sport non c'entrate niente.
Quoto.
Quando Kobe era solo, era VERAMENTE solo eh, il secondo più forte era Odom...
LeBron ha un vecchio ma ancora utile Shaq, un signor Jamison (se qui rende poco è un altro discorso, nei Wizard era il secondo violino) un signor Parker, un MoWill che sbaglio o era in odore di All Star? e una serie di discreti\buoni giocatori come riserve...
Com'è che fino ai PO si parla di Cavs squadra dal roster profondo a cui LeBron aggiunge la sua immensa qualità e diventano quindi la squadra più forte dell'NBA, e appena LBJ si inceppa, diventano tutti brocchi e si fanno paragoni coi Lakers post-Shaq che erano Bryant e poco altro?
Al momento il mio pensiero è che LBJ abbia il fisico, la testa e la capacità di dominare tutte le partite della RS e le prime dei PO, ma appena viene messo in un dentro-fuori non ha la capacità di un Bryant, per non scomodare vecchie glorie, di prendere e risolvere la situazione.
L'anno scorso contro Orlando ha vinto una partita con un tiro incredibile, e poi è stato talmente frustrato da nemmeno salutare gli avversari a fine serie, e quest'anno magari i cavs vinceranno la serie, ma contro le ombre dei celtics che furono, e che semplicemente giocando di squadra hanno messo sotto i presunti campioni e il presunto Dio 3 partite e mezzo su 4, contando che la prima è stata veramente buttata nel cesso, mentre G3 è stata finora una mosca bianca, con i Celtics troppo brutti per essere veri...
Io continuo a pensare che, quando si arriva al dunque, quando si decide una stagione, quando è il momento di dimostrare se si è destinati a essere dei Campioni ricordati negli anni a venire, o dei grandi giocatori e basta, LBJ non ha ancora dimostrato niente...al contrario di un Wade e a maggior ragione di un Bryant...
Che schifo.Che schifo.Che schifo.
Non è possibile imbarcare così in casa nella gara decisiva della stagione.Va bene perdere,ma con onore.
Per quanto riguarad i celtics,gli è entrato tutto.
Rondo grandissimo ispiratore come al solito,pierce che c'ha purgato con i jumper,allenn che spettacolo è dir poco..le sue uscite dai blocchi sono poetiche.
Ecco,da sconfitto posso permettermi una cosa su garnett?Imbarazzante.
Avrà fatto 18 punti o quelli che sono...ma fra stoppate a gioco fermo che ormai mi fan provare pena,fra blocchi che se se ne trova uno regolare in tutta la partità è per grazia divina,fra i passi(eh non è solo lebron a farli)clamorosi che fa in alcuni movimentio in post...Imbarazzante.e,sia chiaro,non lo dico perchè ci ha battuti,tant'è che ho lodato gli altri celtics,ma per i motivi di cui sopra.
Non è finita,ma bisognma andare a vincere al garden,e lo trovo alquanto improbabile.
Come al solito,come ogni anno prima e dopo lebron:UNA DELUSIONE.
Quoto tutto,su parker non sono molto d'accordo,ma più che altro mi riferivo ad un giudizio sulla serie e non solo su ieri.Domenica a boston nel momento in cui stavamo rimontando sbagliò un paio di triple comodissime e pure ieri all'inizio ne ha sbagliata una in cui aveva chilometri di spazio e quelli sono punti che pesano:mad:
Cmq ribadisco qui si tenta troppo ad accusare lebron quando si prende 30/40 tiri,ma se vedete le partite dei cavs(e lo dico amaramente)quando fa tutto da solo,tira,prende falli,chiama isolamenti e ignora i compagni,i cavaliers spesso vincono tranquillamente,mentre quando si nasconde passa la palla,fa giocare i compagni come nelle ultime gare,loro prendono mazzate pesanti:rolleyes:
Ora sto sentendo il coach Dan,è sta proprio dicendo che ieri quando rondo ha fatto poco sono esplosi i big three,quando quest'ultimi si nascondono c'è rondo,oppure due giocano bene e due male e così dicendo.A cleveland sta cosa non la vedremo MAI,o lebron vince da solo o non fanno nulla,williams,parker,jamison,west sono solo bravi giocatori ma non sono i big three:)
Quando Kobe era solo, era VERAMENTE solo eh, il secondo più forte era Odom...
LeBron ha un vecchio ma ancora utile Shaq, un signor Jamison (se qui rende poco è un altro discorso, nei Wizard era il secondo violino) un signor Parker, un MoWill che sbaglio o era in odore di All Star? e una serie di discreti\buoni giocatori come riserve...
Com'è che fino ai PO si parla di Cavs squadra dal roster profondo a cui LeBron aggiunge la sua immensa qualità e diventano quindi la squadra più forte dell'NBA, e appena LBJ si inceppa, diventano tutti brocchi e si fanno paragoni coi Lakers post-Shaq che erano Bryant e poco altro?
Al momento il mio pensiero è che LBJ abbia il fisico, la testa e la capacità di dominare tutte le partite della RS e le prime dei PO, ma appena viene messo in un dentro-fuori non ha la capacità di un Bryant, per non scomodare vecchie glorie, di prendere e risolvere la situazione.
L'anno scorso contro Orlando ha vinto una partita con un tiro incredibile, e poi è stato talmente frustrato da nemmeno salutare gli avversari a fine serie, e quest'anno magari i cavs vinceranno la serie, ma contro le ombre dei celtics che furono, e che semplicemente giocando di squadra hanno messo sotto i presunti campioni e il presunto Dio 3 partite e mezzo su 4, contando che la prima è stata veramente buttata nel cesso, mentre G3 è stata finora una mosca bianca, con i Celtics troppo brutti per essere veri...
Io continuo a pensare che, quando si arriva al dunque, quando si decide una stagione, quando è il momento di dimostrare se si è destinati a essere dei Campioni ricordati negli anni a venire, o dei grandi giocatori e basta, LBJ non ha ancora dimostrato niente...al contrario di un Wade e a maggior ragione di un Bryant...
E chiaro che ora che kobe ha dimostrato TUTTO ha vinto anelli su anelli,lebron vicino a lui pare una formichina.Ma kobe è molto più grande di età ed ha avuto la fortuna di avere compagni migliori e coach infinitamente superiore a mike brown:cool:
Sono straconvinto che se ora metti kobe a cleveland e lebron nei lakers,i risultati attuali non cambiano di una virgola,sicuro:D
DrunknAndry
12-05-2010, 18:23
E beh, si, forse sono stato troppo "vittoriano", qualche cosina ci sta anche verso gli avversari (d'altronde l'ho fatto e lo faccio) basta, come hai detto, non trascendere.
E' un tifo strano... triste non direi perchè hanno l'aria di divertirsi un sacco... sai cosa direi? A volte è un tifo senza passione, un tifo "da dilettante" credo che la mancanza di traguardi, forse la chiusura dei loro campionati, la mancanza di un confronto diverso renda un po' piatta la competizione...non vogliono niente altro che eccitarsi per un paio d'ore poi finisce lì... c'è da riflettere.
si beh...come struttura del campionato effettivamente lascia pochi entusiasmi...il fatto di avere un torneo sempre uguale...non avere l'altro obbiettivo stagionale (coppa nazionale, champions league per capirci..) il fatto di non retrocedere etc....non aiuta certo i tifosi a supportare la squadra.....però sai...
Quoto tutto,su parker non sono molto d'accordo,ma più che altro mi riferivo ad un giudizio sulla serie e non solo su ieri.Domenica a boston nel momento in cui stavamo rimontando sbagliò un paio di triple comodissime e pure ieri all'inizio ne ha sbagliata una in cui aveva chilometri di spazio e quelli sono punti che pesano:mad:
Cmq ribadisco qui si tenta troppo ad accusare lebron quando si prende 30/40 tiri,ma se vedete le partite dei cavs(e lo dico amaramente)quando fa tutto da solo,tira,prende falli,chiama isolamenti e ignora i compagni,i cavaliers spesso vincono tranquillamente,mentre quando si nasconde passa la palla,fa giocare i compagni come nelle ultime gare,loro prendono mazzate pesanti:rolleyes:
Ora sto sentendo il coach Dan,è sta proprio dicendo che ieri quando rondo ha fatto poco sono esplosi i big three,quando quest'ultimi si nascondono c'è rondo,oppure due giocano bene e due male e così dicendo.A cleveland sta cosa non la vedremo MAI,o lebron vince da solo o non fanno nulla,williams,parker,jamison,west sono solo bravi giocatori ma non sono i big three:)
Vero, ma a Boston non c'è nessuno con il talento di Lebron. I Cavaliers sono da titolo se Jamison e Williams non si accontentano di essere soltanto buoni giocatori ma vogliono compiere lo step successivo. Poi ovvio che una squadra costruita su tanti campioni, come gli Spurs di Perker-Ginobili-Duncan, i Celtics di Allen-Pierce-Garnett, i Lakers di Bryant-Gasol-Odom, abbia molte più possibilità di vittoria.
Vero, ma a Boston non c'è nessuno con il talento di Lebron. I Cavaliers sono da titolo se Jamison e Williams non si accontentano di essere soltanto buoni giocatori ma vogliono compiere lo step successivo. Poi ovvio che una squadra costruita su tanti campioni, come gli Spurs di Perker-Ginobili-Duncan, i Celtics di Allen-Pierce-Garnett, i Lakers di Bryant-Gasol-Odom, abbia molte più possibilità di vittoria.
Vero,a boston non c'è nessuno con il talento del 23.Pero' è evidente che gli altri giocatori delle altre squadre hanno i controcoglioni,jamison e wiliams NO!
Per atragon:verissimo,shaq ha fatto il suo,e anche di + forse...ma non l'ho nominato perchè secondo me non dipende da lui il futuro dei cavs.E chiariamoci,non dipende neanche da parker,ne da west.Dipende da williams e jamison(oltre a lebron chiaramente).Tutti son buoni a fare 50 punti con i knicks in RS,poi quando la palla scotta...per quello non hanno le palle.almeno provarci.
Voglio dire...in difesa i celtics c'hanno rondo che,palle rubate a parte,è un difensore sospetto...williams non ha capito che deve attaccarlo...e non lo ha capito neppure topo gigio.
Ripeto...alla fine è questione di una palla che entra o esce di un centimetro,quindi ci vuole anche una buona dose di culo..ma almeno provarci.chiedo solo quello,provarci.
DrunknAndry
12-05-2010, 18:40
beh lebron ora deve risolvere un bel problema....perchè quale squadra, che può acquistarlo e che sia una piazza calda, gli può dare la certezza di vincere ottimisticamente entro 2 anni..??
nessuna credo...
NY deve rifondare TUTTO, miami a costo di comprarlo formerebbe una bella coppia con wade...ma il resto..??
altre come jazz, thunder, hornets, toronto, lakers, clippers, orlando, le texane, warriors (praticamente tutte dai...:asd:) sono escluse in partenza...
boh...non è una bella situazione per il prescelto...
DrunknAndry
12-05-2010, 18:42
topo gigio....:sbonk: :sbonk: :asd:
saluti a chi:
varie ed eventuali.
ciao a tutti.
Sempre simpaticissimo :asd: :asd:
Quello in grassetto sono io! :D
Vorrei comunque sottolineare il fatto che passare da un rendimento schifoso a uno buono non lo ha fatto tornare ai livelli degli ultimi PO, tanto per dire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.