PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

DrunknAndry
09-02-2010, 20:04
No atragon, ricordo chiaramente che gli invalidarono la tripla doppia.

Ti dice niente: "respect the game" ?

si ho capito...però non siamo delle statuine preimpostate che fanno sempre tutto secondo le regole, l'etica etc etc......

allora rodman non avrebbe dovuto mai mettere un piede in campo...

atragon
09-02-2010, 20:25
No atragon, ricordo chiaramente che gli invalidarono la tripla doppia.

Ah, non lo sapevo. Sacrosanto, direi. Allora c'è speranza :D

talladega
09-02-2010, 21:47
ragazzi oggi su NBA NEWS hanno parlato della possibilità che ci sia per la fine di questo campionato il lockout.Io credevo invece che il contratto fra le franchigie e i giocatori scadesse a fine del prossimo campionato quindi fine 2011.Invece non è cosi?Non mi fido molto di Bagatta....

Lord_Grifis
10-02-2010, 08:30
Stasera ad NBA News Bagatta e peterson dicevano che l'anno prossimo la NBA potrebbe prendersi un anno sabbatico o giocare con gente "di ricambio".
C'è qualche possibilità degna di considerazione che accada o sono solo cagate?

si però lo dicono loro agli sponsor :asd:

gargamella75
10-02-2010, 08:58
Una curiosità...Iverson ha saltato le ultime 5-6 gare per star vicino al figlio malato...ma è una cosa grave? Mi sembra esagerato per una semplice influenza...anche se ovviamente spero che sia così. :(

AtuttaBIRRA!
10-02-2010, 11:07
si ho capito...però non siamo delle statuine preimpostate che fanno sempre tutto secondo le regole, l'etica etc etc......

allora rodman non avrebbe dovuto mai mettere un piede in campo...

Rodman era un TDC conclamata, ma sul campo era uno che dava un rene pur di ottenere la vittoria...

AtuttaBIRRA!
10-02-2010, 11:11
OKC infila la sesta vittoria in fila (7-3 nelle ultime 10)...è quasi un peccato che arrivi ora l'ASG.
Ora è sesta, ad una vittoria da Phoenix e non così lontana da Dallas e Denver (che però tornerà a macinare vittorie se Billups e Melo non avranno altri infortuni).
Ma vi prego, non cominciate a dire bene di OKC, guardate cosa avete fatto a Memphis! :sofico:

Durant 33+11r (ormai va in doppia doppia come un lungo)...secondo me ci sono buone probabilità che provi a vincere l'MVP nella partita delle stelle (e che quantomeno entri in classifica nell'MVP di stagione, quanto in alto lo dirà il record di squadra).

pazza_inter
10-02-2010, 14:54
che si è fatto il Gallo?

e che si sono fumati i Mavs per prendere quella scoppola rimediata stanotte? :asd:

fede27
10-02-2010, 15:06
CVD Denver è su un altro pieneta al momento. Niente di strano nell'asfaltata di stanotte :rolleyes:

Charlie Baker
10-02-2010, 15:07
che si è fatto il Gallo?

e che si sono fumati i Mavs per prendere quella scoppola rimediata stanotte? :asd:

Dolore all'avambraccio destro...lui stesso ha detto che è un problema già incontrato nella stagione in corso, ma stavolta lo sente particolarmente debole e pensa sia qualcosa di più sostanzioso...ASW abbastanza a rischio, e sarebbe un peccato...

Per quanto riguarda Dallas posso solo dire che sono sconcertato...prestazione alquanto nauseante...anche se dall'altra parte c'era il ritorno di un certo Melo, non si possono certo concedere 36 punti di scarto ad una rivale per i primi posti ad ovest...a proposito di questo, nelle ultime ore si intensificano i rumors che vorrebbero Martin (SAC) e Butler (WAS) in Texas in cambio di Damp e Howard...imho se fossimo obbligati a sceglierne uno dei due, sceglierei Butler tutta la vita, che può fare sia il due in un quintetto alto con Kidd, B, Marion, Dirk e Gooden, sia il tre con Kidd, Barea/Terry, B, Marion e Dirk...ma il problema di Dallas rimarrebbe in entrambe i casi...anzi...il parco giochi ambulante visto fino ad adesso dalle parti dell'AA si trasformerebbe in EuroDisney :confused: :cry:

fede27
10-02-2010, 15:11
Ok Howard per Butler ma Damp non lo cedono a causa del chip, non hai letto l'articolo? Che poi sarebbe un suicidio scambiarlo per un esterno, là sotto non rimane più nessuno...a meno che non si voglia continuare con Najera centro titolare :muro: :muro:

Charlie Baker
10-02-2010, 15:23
Ok Howard per Butler ma Damp non lo cedono a causa del chip, non hai letto l'articolo? Che poi sarebbe un suicidio scambiarlo per un esterno, là sotto non rimane più nessuno...a meno che non si voglia continuare con Najera centro titolare :muro: :muro:

Quale articolo? Ho solo letto un articoletto su ePolis che parlava di questo possibile scambio...

michelgaetano
10-02-2010, 15:37
Quale articolo? Ho solo letto un articoletto su ePolis che parlava di questo possibile scambio...

Segnalo, per gli interessati al mercato/contratti NBA anglofoni, Questo interessante articolo (http://www.dallasbasketball.com/fullColumn.php?id=1810) sul particolare contratto di Damp, che potrebbe permettere a Dallas di portare a casa un buon FA quest'estate pur essendo sopra il cap.

:D

michelgaetano
10-02-2010, 15:45
Dimenticavo però di segnalare la data dell'articolo, vedasi il contare Gortat (:fagiano:) lì dentro :D

fede27
10-02-2010, 17:55
Dimenticavo però di segnalare la data dell'articolo, vedasi il contare Gortat (:fagiano:) lì dentro :D
Today's Issue 2/10/2010
:p

Antonio Avitabile
10-02-2010, 18:03
non viola nessuna regola
il difensore ha reagito così perchè pensava che li stessero sbeffeggiando
sopra di 25 punti a 9 secondi dal termine c'era poco da far prendere un colpo ai tifosi
in effetti gerry aveva una maschera al posto della faccia :sofico:
tranquillo che siamo sopravissuti a peggio

Ero evidentemente sarcastico, di peggio cosa c'è, prendere in quel modo altri 4 o5 rimbalzi?:D

Charlie Baker
10-02-2010, 18:26

L'articolo è degli inizi di luglio 2009... :D
...cmq a parte questo...l'ho letto e non mi sono chiari alcuni punti...non è che potreste riassumermelo? :help:

atragon
10-02-2010, 18:37
OKC sta diventando sempre più interessante. Speriamo in Presti per risolvere il nodo "lungo".
Dallas sempre in caduta libera. Ho visto 10 minuti di partita e mi sono bastati. ma paradossalmente sono stati tranquillizzanti per i tifosi Mavs: semplicemente troppo brutti per essere veri, c'è un malessere che deve passare per forza se persino Dirk sembrava il frattello scemo di Mago.
Parlando solo di quello che ho visto (qualche cosa) mi è sembrata pimpante anche Utah con un gran bel Boozer e un Deron ammirevole in regia,ancorchè scentrato al tiro.
Tra i Clips mi chiedo: ma perchè DeAndre Jordan non viene scambiato?
Per il resto pensavo che Cavs - NJ finisse tanto a poco invece i retrocedendi (si meriterebbero di finire nella NCAA o in D-League) hanno tenuto botta. Il Wall delle ultime partite NCAA non basta per farli risalire.

michelgaetano
10-02-2010, 19:17
Per il resto pensavo che Cavs - NJ finisse tanto a poco invece i retrocedendi (si meriterebbero di finire nella NCAA o in D-League) hanno tenuto botta. Il Wall delle ultime partite NCAA non basta per farli risalire.

Credevo anch'io nell'asfaltata, però da quel che ho letto (gazza... :fagiano:) i Cavs nell'ultimo quarto erano avanti di 15 o giù di lì, coi Nets ad avvicinarsi nel finale.

Certo è che sono a 12W, sbaglio o è record stagionale?

jason79
11-02-2010, 01:55
Con la vittoria che sta maturando stasera (sgrat sgrat), Toronto vola a 22-10 nelle ultime 32 gare, terzo migliore record della NBA. :O

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 08:18
I Lakers stendono Utah e vincono la seconda in fila senza Kobe. Spero che questa cosa faccia riflettere il Bistecca...per come la vedo io è stato assolutamente un non-sense voler continuare a giocare i condizioni fisiche precarie e imho i Lakers hanno perso (o rischiato di perdere) molte più gare in quel modo.

EDIT: mi rendo conto ora che Atlanta ha superato Boston (w la pausa ASG) e ha nel mirino pure Orlando...

Lord_Grifis
11-02-2010, 08:19
Con la vittoria che sta maturando stasera (sgrat sgrat), Toronto vola a 22-10 nelle ultime 32 gare, terzo migliore record della NBA. :O

effettivamente rispetto agli inizi stagione dove tutto era messo in discussione ora va decisamente meglio. Non siamo una corazzata, però si può vedere del buon basket e si può imbastire un progetto. Credo che obiettivamente con la toronto attuale non si possa fare di più.

che è successo a evans? che è uscito dopo 5 minuti?

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 08:32
2-3 perle dell'Avvocato :ave:

- Siccome è evidente che non è Lebron James che sta reclutando Dwyane Wade, ma evidentemente il contrario, credo che Dwyane si sia raccomandato:
"Ragazzi non facciamoci riconoscere anche stavolta. Alla Quicken Loans questo qua è abituato ad entrare e ci sono già 18mila spettatori, non è che qui al 5° minuto del primo quarto siete ancora con gli scampi al ristorante di Gloria Estefan???" :sbonk:

- (Su Jazz-Cavs) ...partita risolta da Sundiata Gaines.
Secondo me tra 30 anni: vi ricordate quel cavedano che avete pescato dieci anni fa che adesso è grande come il Marlin de "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway??
Fra qualche anno secondo me Sundiata ai nipoti racconta:
"Allora, c'avevo Lebron addosso. Lo lascio là dal palleggio e segno da 10 metri. Viene giù il palazzo..."
Non è andata così eh... :p

- (Su LBJ) ...lui è il mercato. Il mercato va dove dice lui, non lui deve seguire il mercato. Quindi se per caso gli venisse in mente di fare un "coming out", che di solito è un'esternazione delle proprie preferenze sessuali, ma in questo caso dicesse:
"Signori, son 26 anni che ho un sogno!"
"Sì, dicci."
"Sogno di essere un Milwaukee Buck!"
Oddìo! A Milwaukee escono da un coma ventennale. Eh!??! Chi?!?!? Cosa??!? Chi ha ordinato la scaloppina??!??! Downtown Milwaukee 100 dollari di più al metro quadro, gli hot dog 40 centesimi in più. Arriva Lebron... :asd:

- (Su Wade) ...per far contento il figlio Zaire, lo ha messo in contatto telefonico con Lebron James. Il figlio impazzito ha passato dieci minuti al telefono con Lebron e poi ha detto:
"Papà! Papà! Ho parlato con Lebron James!!!"
Si ma Zaire mio, non è che tuo padre sia "Ninuzzo 'o strazzaro" però eh... :rotfl:

Charlie Baker
11-02-2010, 09:09
che è successo a evans? che è uscito dopo 5 minuti?

E' entrato...si è preso l'ovazione del pubblico...a subito uno sfondamento...ed è uscito... :p
Cmq coach Triano l'ha voluto risparmiare...non è che un Totti che viene da un infortunio di 6 mesi lo lasci in campo 90 minuti più i supplementari... :asd:

Deids
11-02-2010, 09:19
I Lakers stendono Utah e vincono la seconda in fila senza Kobe.

La terza.
La seconda senza Bynum.

Stanotte hanno tenuto testa ai titolari dei Jazz con in campo tutte le bestie, Mbenga, Vujacic, Farmar, Powell con il solo Artest a dirigere questo circo. Mancava solo Morrison :asd:

Mi sa che anche quest'anno abbiamo il vincitore.

http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

Pecio84
11-02-2010, 09:42
La terza.
La seconda senza Bynum.

Stanotte hanno tenuto testa ai titolari dei Jazz con in campo tutte le bestie, Mbenga, Vujacic, Farmar, Powell con il solo Artest a dirigere questo circo. Mancava solo Morrison :asd:

Mi sa che anche quest'anno abbiamo il vincitore.

Ma no, vedrai che ora col rientro di Parker, con un Ginobili tenuto fresco durante la regular, e con un Duncan in salute, non avrete rivali.

fede27
11-02-2010, 09:47
E' entrato...si è preso l'ovazione del pubblico...a subito uno sfondamento...ed è uscito... :p
Cmq coach Triano l'ha voluto risparmiare...non è che un Totti che viene da un infortunio di 6 mesi lo lasci in campo 90 minuti più i supplementari... :asd:

Veramente è uscito con una caviglia malconcia da quanto dicono al recap di NBA.com...

pasqualaccio
11-02-2010, 09:58
ricordate per caso qualche altro rookie capace di mettere a referto una tripla doppia? sticazzi Curry :eek:

michelgaetano
11-02-2010, 10:32
ricordate per caso qualche altro rookie capace di mettere a referto una tripla doppia? sticazzi Curry :eek:

Mi pare anche ci sia andato vicino in qualche altra occasione.

A NY si staranno tagliando le vene con ulteriore furore :asd:

jason79
11-02-2010, 10:36

In 5 minuti ha messo su numeri di rispetto, nonostante fosse praticamente senza energie...cmq ci servira', spt nella post season.

Charlie Baker
11-02-2010, 10:39
Veramente è uscito con una caviglia malconcia da quanto dicono al recap di NBA.com...

Non ho visto il recap (problemi di connessione e lentezza dello streaming:grrr:)
Ho letto il "Game Story" e non hanno detto niente che potesse allarmare...
- "Reggie Evans made his regular-season debut against his former team. Playing just five minutes, the crowd chanted his name in appreciation of the hustle he showed, roaring as he took a charge before being pulled out of the game.
"I was tired," Evans said. "Just one word, I was tired. When I came out of the game, it felt like I wanted to pass out. The inside of my shins were burning. I had to go into the locker room to cool off, get away from everybody and get some fresh air. It felt good, though." -

Charlie Baker
11-02-2010, 10:40
In 5 minuti ha messo su numeri di rispetto, nonostante fosse praticamente senza energie...cmq ci servira', spt nella post season.

Eh si...ho appena postato il suo commento ;)

pasqualaccio
11-02-2010, 10:43
Mi pare anche ci sia andato vicino in qualche altra occasione.

A NY si staranno tagliando le vene con ulteriore furore :asd:

da quello che si è visto finora dovrebbero essere almeno in 6 a tagliarsi le vene :p

Charlie Baker
11-02-2010, 10:46

Ma poi cavolo, manco fosse Lebbrone James...36 punti+13 assist sono praticamente 62 punti assicurati (36 punti:eek:)...36+13+10 :O CHAPEAU! :O (se vogliamo trovare il pelo nell'uovo di 10 rimbalzi, polvere sotto i tabelloni avversari:D)

Charlie Baker
11-02-2010, 10:51
Altro piccolo rumor (e più si avvicina il 17 e più ce ne saranno): Celts pronti a scambiare Big Baby con DJ Augustin, che quest'anno sta facendo neanche un terzo di quello visto l'anno passato...

FA.Picard
11-02-2010, 10:56
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs242.ash1/16972_105202736165275_100000266472691_135856_7895156_n.jpg

owned :asd:

michelgaetano
11-02-2010, 10:58
Altro piccolo rumor (e più si avvicina il 17 e più ce ne saranno): Celts pronti a scambiare Big Baby con DJ Augustin, che quest'anno sta facendo neanche un terzo di quello visto l'anno passato...

:mbe:

Non credo Augustin vedrebbe playtime superiore a Boston (non con questo Rondo, e ora rientra Daniels), e a Charlotte come PF c'è Diaw che non è il primo scarsone (quindi stesso discorso)...

Mi sfugge qualcosa su questa possibile trade? :stordita:

michelgaetano
11-02-2010, 10:59
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs242.ash1/16972_105202736165275_100000266472691_135856_7895156_n.jpg

... :sbonk:

pasqualaccio
11-02-2010, 11:00

chiacciata con ciucciata :asd:

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 11:23
Cmq siete crudeli...citate Curry e non Collison, che è andato ad un assist dalla tripla doppia :O

:asd:

Charlie Baker
11-02-2010, 11:49

Non credo Augustin vedrebbe playtime superiore a Boston (non con questo Rondo, e ora rientra Daniels), e a Charlotte come PF c'è Diaw che non è il primo scarsone (quindi stesso discorso)...

Mi sfugge qualcosa su questa possibile trade? :stordita:

Le volontà delle dirigenze...Davis è ormai fuori dai piani celtici per le continue esuberanze (soprattutto dopo il dito rotto di inizio stagione e l'insulto "mondiale" :asd:), Augustin è completamente fuori dalle rotazioni di Larry Brown, che ha dato il via libera per una possibile trade, richiedendo per l'appunto una PF di back-up per la sua rotazione...

Charlie Baker
11-02-2010, 11:51
Cmq siete crudeli...citate Curry e non Collison, che è andato ad un assist dalla tripla doppia :O

:sbonk: Veramente ammirabile... :Prrr:

michelgaetano
11-02-2010, 12:29

:asd: :asd: :asd:

Riflettevo comunque a riguardo l'altro giorno...

Non so cosa ne pensiate voi, ma TO brutali a parte (non era [è?] un po' la stessa cosa per Westbrook, in fondo?), Collison sembra saperci fare (gli son solo serviti i minuti) e mi dava l'impressione di essere anche più "offensivo" (parlo di tiro) rispetto a Paul, cosa che non guasta - poi che al momento non vi sia il minimo paragone tra i due non si discute, essendo uno un rookie da 10 TO a partita e l'altro la migliore PG della lega.

Insomma: NO non potrebbe aver davvero trovato un degno sostituto di Paul, che potrebbe diventare merce da scambio preziosissima, soprattutto in virtù dei salarioni che si ritrovano? Sarebbe secondo voi così folle darlo via, magari facendo salti mortali assurdi per liberare altri contrattoni, e puntare a qualcosa che in ottica futura possa tornare utile (picks, giocatori da situazione salariale migliore etc)?

:stordita:

albys
11-02-2010, 12:47
Certo, come dicevo giorni fa Collison è un super rookie, uno di quei gioiellini che zitti zitti se ne escono da un medio-fine giro e fanno molto più dei primi pick.

Al contrario di Atragon, io credo che questo draft sia il più ricco di talento dai tempi del famoso 2003.
Il tempo mi darà torto o ragione, ma sono abbastanza fiducioso. :)
Ci sono un sacco di nomi ottimi, ma per dirne due non banali ecco appunto questi:
Collison e il mio amato Stephen Curry sono per me due piccoli che a modo loro segneranno qualcosa nel futuro di questa nba.
Due "nanetti" ma con le palle di vanadio, che poi è la cosa che più conta.

Le 10 perse di Collison fanno parte del suo essere rookie, ma sto qui sta massacrando point guard celebri e non sta facendo rimpiangere Chris Paul... non so se mi spiego.

Invece... madonna, a volte Garnett mi sembra alla canna del gas... in fondo ha solo 33 anni ma pare che sia più al tramonto lui che il sole a fine novembre.
:rolleyes:

gargamella75
11-02-2010, 12:59
Tripla doppia (vera :D ) sfiorata anche da Deron: 11p 10a e 9r...decisamente minimalista però.
Jazz che si fermano a 9W di fila, bloccati dai Lakers che in contumacia Kobe stanno avendo grossi numeri da Gasol&Odom. Per lo spagnolo 22p e 19r! :eek:
In compenso i lunghi dei Jazz sparacchiano...Boozer tira fuori un 4-13 dal campo, accompagnato da uno shaquillesco 3-9 dalla lunetta! :eek: Non fa meglio il turco, 3-10 dal campo e 0-2 dalla linea della carità. Si salva solo AK47, top scorer con 17p, accompagnati da 5r e 4b. :)

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 13:30
Non dimentichiamoci che Collison è un Senior e giocava a UCLA...insomma, non proprio l'ultimo dei pirla.

Però ragazzi andiamoci piano, i play che non ti farebbero rimpiangere Paul sono 2-3 in tutta l'NBA.

Detto questo, se davvero NOH vuole ricostruire quantomeno in Collison ha un buon punto di partenza.

Lord_Grifis
11-02-2010, 13:30
A proposito di AK47.....giocasse sempre così farei follie per averlo.

Imho lontano da utah farebbe decisamente bene

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 13:31

Si, ma già da 2-3 anni però...

Lord_Grifis
11-02-2010, 13:32
i play che non ti farebbero rimpiangere Paul sono 2-3 in tutta l'NBA.

so che in fondo in fondo hai pensato "gilberto lo aggiungo o no?" :asd:

DrunknAndry
11-02-2010, 13:32
toronto continua la sua marcia trionfale....:read: :read:

4-1 ragazzuoli...

Lord_Grifis
11-02-2010, 13:35
Si, ma già da 2-3 anni però...

beh ma cazzeggiare a 15mln di dollari l'anno non mi pare una vitaccia...
Poi non mi sembra un bel figliolo, voglio dire, io se becco uno così in stazione centrale a milano so che da chi andare se mi servisse del fumo.

Certo che la carriera cestistica se n'è andata un po'alle cozze...ma d'altronde c'è chi rinuncia a un possibile titolo in una squadra stellare per andare al freddo e al gelo canadese per 2 "miseri" milioncini di dollari in più all'anno

gargamella75
11-02-2010, 13:46

Ormai non ne sono più tanto sicuro...all'inizio pensavo fosse colpa di un conflitto con coach Sloan...poi ho iniziato a pensare che sia proprio la sua indole quella di essere un po'...apatico e altalenante.
E mi sa che era questo a a far incazzare il coach, che non è noto per essere proverbialmente uno zen. :D

Charlie Baker
11-02-2010, 14:16
Al contrario di Atragon, io credo che questo draft sia il più ricco di talento dai tempi del famoso 2003.
Ci sono un sacco di nomi ottimi, ma per dirne due non banali ecco appunto questi:
Collison e il mio amato Stephen Curry sono per me due piccoli che a modo loro segneranno qualcosa nel futuro di questa nba.

Io ci andrei piano con l'esaltarli...atragon non ha totalmente toppato dicendo che manca di talento questo draft...l'anno scorso uno dei giocatori più conclamati del draft era il su citato DJ Augustin, che ad un certo punto viaggiava anche con medie impressionanti da 20p+11a a partita...poi si è andato sgonfiando ed ora è totalmente svalutato...questo per dirvi che bisognerà aspettare almeno uno/due anni prima di vedere se questo draft è realmente pieno di talento (ipotesi lock-out permettendo)...ciò non toglie le prestazioni fantastiche di ragazzi quali Evans, Curry e Collison che stanno veramente imprimendo un marchio sulla stagione delle rispettive franchigie... :)

pazza_inter
11-02-2010, 14:35
cmq della serrata per il 2011 ne parlavano convinti anche Tranquillo e Buffa: in pratica dicono che è colpa di una nuova regola da inserire nel salary, il massimo raggiungibile per gli ingaggi e questo non andrebbe molto a genio a Lebron e soci che in estate cercano di ottenere il top del top possibile...

però io già sbavo con Kobe + Wade a Milano per un anno :asd:

Lord_Grifis
11-02-2010, 14:56
cmq della serrata per il 2011 ne parlavano convinti anche Tranquillo e Buffa: in pratica dicono che è colpa di una nuova regola da inserire nel salary, il massimo raggiungibile per gli ingaggi e questo non andrebbe molto a genio a Lebron e soci che in estate cercano di ottenere il top del top possibile...

questa che stanno dicendo è una stupidata grossa come una casa per me. A lebron prenderne 20 o 15 dai cavs che differenza vuoi che faccia? tanto poi ne guadagna 10 volte tanto con gli sponsor...
idem wade o kobe...più che altro si incazzeranno tutti quei semiscarsoni che ne guadagnano da 5 a 10 e che non si fila nessuno (vedi i vari banks a toronto :rolleyes: )

william88
11-02-2010, 15:08
certo che un lockout a livello finanziario per la nba è un disastro

Charlie Baker
11-02-2010, 15:45

Praticamente, se non ho capito male, mr. Stern vuole abbassare il salary cap alzato da lui stesso nell'anno 2005 (l'unica vittoria di franchigie e giocatori, dopo l'abbassamento delle cifre dei contratti e il limite minimo di 19 anni per entrare nella lega) e farlo tornare uguale se non minore ad allora, perchè non riesce a coprire il debito dei 200 milioni costituito con le banche all'epoca dell'ultimo rinnovo...

questa che stanno dicendo è una stupidata grossa come una casa per me. A lebron prenderne 20 o 15 dai cavs che differenza vuoi che faccia? tanto poi ne guadagna 10 volte tanto con gli sponsor...

Beh...sempre meglio prenderne 25+10 che 15+10... :asd: La questione Tiger Woods insegna: "Se vuoi tradire tua moglie, prima assicurati di avere un contratto sostanzioso" :sbonk:

AtuttaBIRRA!
11-02-2010, 16:06
so che in fondo in fondo hai pensato "gilberto lo aggiungo o no?" :asd:

Ma manco per scherzo...anche perchè non lo ritengo un play

toronto continua la sua marcia trionfale....:read: :read:

4-1 ragazzuoli...

Non sfidare la legge del clan...ho visto gente ridursi come Hurley di Lost :O

beh ma cazzeggiare a 15mln di dollari l'anno non mi pare una vitaccia...

Dipende da quanto ci tieni al tuo "lavoro"
Ti faccio notare che mentre cazzeggiava a Utah ha vinto un Europeo da protagonista, contro la Spagna, in casa loro.
Il rapporto con Sloan è all'ammazzacaffè e putroppo per lui è capitato in una squadra che non è incline a regalare un proprio giocatore in cambio di niente, solo perchè non gli va a genio il posto in cui gioca.

certo che un lockout a livello finanziario per la nba è un disastro

Se si dovesse arrivare al lockout scommetto che vedremmo LeBron sul campo dei Browns :asd:

pazza_inter
11-02-2010, 16:37
Praticamente, se non ho capito male, mr. Stern vuole abbassare il salary cap alzato da lui stesso nell'anno 2005 (l'unica vittoria di franchigie e giocatori, dopo l'abbassamento delle cifre dei contratti e il limite minimo di 19 anni per entrare nella lega) e farlo tornare uguale se non minore ad allora, perchè non riesce a coprire il debito dei 200 milioni costituito con le banche all'epoca dell'ultimo rinnovo...

no assolutamente! Oggi :ave: Tranquillo :ave: diceva esplicitamente che vogliono inserire anche un tetto che il salary non può superare, senza eccezioni, e quindi naturalmente andrebbero discussi al risparmio gli ingaggi...

LOTIRCHIO IS DA UAI :asd:

Charlie Baker
11-02-2010, 16:56
no assolutamente! Oggi :ave: Tranquillo :ave: diceva esplicitamente che vogliono inserire anche un tetto che il salary non può superare, senza eccezioni, e quindi naturalmente andrebbero discussi al risparmio gli ingaggi...

LOTIRCHIO IS DA UAI :asd:

...ma perchè ca**o non ho sky!!! :grrr:
Quindi Davide Sterno vorrebbe costruire un controsoffitto! :asd:

atragon
11-02-2010, 17:00

Rookie che hanno messo delle triple doppie ce ne sono a iosa, se è per quello. Cmq francamente non è per fare il solito vecchio brontolone ma un tripla doppia in una partita che finisce 88-86 è un conto, in una che finisce 132-102 è un altro, anche se a livello statistico pari sono.

Charlie Baker
11-02-2010, 17:06
Rookie che hanno messo delle triple doppie ce ne sono a iosa, se è per quello. Cmq francamente non è per fare il solito vecchio brontolone ma un tripla doppia in una partita che finisce 88-86 è un conto, in una che finisce 132-102 è un altro, anche se a livello statistico pari sono.

Penso si riferisse all'anno in corso...

albys
11-02-2010, 17:09
Non dimentichiamoci che Collison è un Senior e giocava a UCLA...insomma, non proprio l'ultimo dei pirla.

Però ragazzi andiamoci piano, i play che non ti farebbero rimpiangere Paul sono 2-3 in tutta l'NBA.

Detto questo, se davvero NOH vuole ricostruire quantomeno in Collison ha un buon punto di partenza.

Ma infatti io ho detto NON STA FACENDO RIMPIANGERE Paul, non NON FARA' RIMPIANGERE Paul.
:)
Sulla luinga distanza è ovvio che Paul è ben altro, ma in ogni caso un Collison mica ti aspetti che vada a stuprare molte difese illustri...
Concordo, essere senior e ad aver fatto UCLA è buona cosa, il pregio suo è di essere stato in grado di resistere alle sirene nba e al tempo stesso di aver superato molti dei pregiudizi che dicevano che un play così piccolo ormai è anacronistico.
Non ha vinto nulla, intendiamoci, però obiettivamente è un bel vedere e un bel rendere.
Ogni tanto va in tipico overvolt da rookie, però quello si supera con l'esperienza.
Per il resto sa segnare, sa passare, è grintoso e ha coraggio.
Per dire, fosse a Toronto sarebbe già il miglior play in rosa! :p

atragon
11-02-2010, 17:16

Le 10 perse di Collison fanno parte del suo essere rookie, ma sto qui sta massacrando point guard celebri e non sta facendo rimpiangere Chris Paul... non so se mi spiego.

Questo ultimo draft, come il prossimo è enigmatico. Francamente ne in questo ne nell'altro credo che nessuno possa dare sentenze definitive, c'è ancora troppa nebbia e questa NBA delle 82 partite non aiuta a fare chiarezza.
Non è che tutti i 60 scelti siano delle schiappe, è impossibile, anzi c'è molto talento io, personalmente, al momento non ci vedo l'uomo franchigia nè il talentone che cmq cambia una squadra. C'è, molto probabilmente, ma chi sia non lo so. Collison, Curry, Lawson... sembra il draft dei play, quando si pensava che fosse molto scoperto come ruolo in questa annata, però, ancora, io vorrei capirci di più.

Invece... madonna, a volte Garnett mi sembra alla canna del gas... in fondo ha solo 33 anni ma pare che sia più al tramonto lui che il sole a fine novembre.
:rolleyes:

E vabbè, si sapeva, era il prezzo da pagare quando due anni fa abbiamo scelto di giocare al rischiatutto prendendo altri due fenomeni da affiancare a Pierce. L'importante è che prima o poi la dirigenza si renda conto che il volo è finito, senza trincerarsi dietro i risultati che cmq per un po' ancora arriveranno. Ringiovanire è difficile, vista anche la situazione salariale ma quella è la strada, se il prossimo draft sembra deboluccio quello del 2011 si annuncia molto interessante, insomma cominciare a pianificare una ricostruzione non sarebbe una cattiva idea.

atragon
11-02-2010, 17:20

Ah, può essere, quel "ricordate" mi ha fatto pensare a tempi antichi, diversamente basta andare sulle stats correnti del sito NBA :stordita:

albys
11-02-2010, 17:22
Io ci andrei piano con l'esaltarli...atragon non ha totalmente toppato dicendo che manca di talento questo draft...l'anno scorso uno dei giocatori più conclamati del draft era il su citato DJ Augustin, che ad un certo punto viaggiava anche con medie impressionanti da 20p+11a a partita...poi si è andato sgonfiando ed ora è totalmente svalutato...questo per dirvi che bisognerà aspettare almeno uno/due anni prima di vedere se questo draft è realmente pieno di talento (ipotesi lock-out permettendo)...ciò non toglie le prestazioni fantastiche di ragazzi quali Evans, Curry e Collison che stanno veramente imprimendo un marchio sulla stagione delle rispettive franchigie... :)

Il talento è una cosa, la resa sul campo è un'altra perchè MOLTO dipende dal coach.
Per dire, adesso Kevin Love rende la metà perchè quel coglione di Rambis gli preferisce Hollins :muro:
E' forse colpa del talento di Love?

In questa nidiata ci sono molti talenti che col giusto minutaggio e contesto tattico dimostreranno le loro qualità.
E non parlo delle primissime scelte, ormai note (ho qualche perplessità per Harden, che davano per maturo mentre al contrario è molto acerbo in tante cose, anche di testa).
Holiday non è affatto male... è un pivello, eh, ne riparliamo fra 2 anni, ma il talento multiforme c'è.
Lawson ha fatto delle gran gare, a Earl Clark ho visto fare alcune cose superbe nei ritagli di tempo che gli lasciano (e il fisico è spettacolare), Casspi è il Gallo delle sinagoghe, Blair e Budinger sono giocatori veri e lavorandoci su secondo me ci cavi proprio due bei giocatori, Sam Young idem, Thornton ottimo attaccante, Gibson rende già più di una ex nobile prima scelta (Tyrus Thomas).
Insomma, di roba buona ce n'è, non ho neppur citato Maynor e Teague.

Charlie Baker
11-02-2010, 17:38
Il talento è una cosa, la resa sul campo è un'altra perchè MOLTO dipende dal coach.
Per dire, adesso Kevin Love rende la metà perchè quel coglione di Rambis gli preferisce Hollins :muro:

Infatti mi riferivo proprio a tutt'altro...avevo preso DJ Augustin perchè è l'esempio più lampante...l'anno scorso tanto...quest'anno poco, pochissimo...e di questo pochissimo il buon Larry non se ne fa niente e lo ha fatto diventare niente..tanto per spiegare l'involuzione totale di questo ragazzo...

Love è un talento innato...e lo stesso è per Rose e Curry...o anche per lo stesso Evans...ma in questo momento, nonostante la stagione che sta facendo, non giudicherei Evans tale, grandissimo ai Kings, dove però è l'unica star (senza contare K-Mart, che imho rovina ciò che potrebbe fare Tyreke) e che farebbe solo da spalla in una squadra con un altra superstar....e ancor di meno Collison, stesso motivo...per questo secondo me è troppo presto per fare delle valutazioni...

...pronto naturalmente ad essere prontamente smentito...

pasqualaccio
11-02-2010, 17:39

brontolone dillo che le partite contro i LAC non contano :D

mi riferivo alla storia recente, non solo a questa stagione, sinceramente non me ne ricordo uno :stordita:

Ah, può essere, quel "ricordate" mi ha fatto pensare a tempi antichi, diversamente basta andare sulle stats correnti del sito NBA :stordita:

troppo sbattimento :p

atragon
11-02-2010, 18:32

In questa nidiata ci sono molti talenti che col giusto minutaggio e contesto tattico dimostreranno le loro qualità.
E non parlo delle primissime scelte, ormai note (ho qualche perplessità per Harden, che davano per maturo mentre al contrario è molto acerbo in tante cose, anche di testa).
Holiday non è affatto male... è un pivello, eh, ne riparliamo fra 2 anni, ma il talento multiforme c'è.
Lawson ha fatto delle gran gare, a Earl Clark ho visto fare alcune cose superbe nei ritagli di tempo che gli lasciano (e il fisico è spettacolare), Casspi è il Gallo delle sinagoghe, Blair e Budinger sono giocatori veri e lavorandoci su secondo me ci cavi proprio due bei giocatori, Sam Young idem, Thornton ottimo attaccante, Gibson rende già più di una ex nobile prima scelta (Tyrus Thomas).
Insomma, di roba buona ce n'è, non ho neppur citato Maynor e Teague.

Ma si, non ricordo un solo draft che non abbia espresso qualche cosa di molto valido, persino quello dove primeggiò il Mago che si pensava uno dei peggiori di sempre ha espresso i Roy, Gay, Mago stesso e compagnia. D'altronde se prendi i 10 migliori giocatori della nostra A2 e gli dai minutaggio e fiducia stai tranquillo che su 82 partite più di uno azzecca la gara da ventello. Il punto è non lasciarsi abbagliare, dopo le prime 10 gare Jennings era da MVP o giù di lì, poi sono uscite fuori le magane. In alcuni casi arriva l'esperienza ma anche la conoscenza da parte degli avversari delle criticità nel gioco... e poi bisogna vedere dove lo si esprime il proprio potenziale, il Rose che lo scorso anno crebbe nei PO del 20% rispetto alla regular mi fa pensare bene, il Collison in perenne crisi nella NCAA contro avversari più fisici mi fa riflettere, così come il fatto che fra il terzo e il quarto anno al college non è poi migliorato gran che.... ha davvero tanto margine? è la domanda che mi pongo. Allora vedo meglio DeRozan che ho trovato molto più disciplinato e volitivo di quanto mi aspettassi. Però lo stesso ha delle debolezze su cui, mi chiedo, vorrà davvero lavorare? Insomma ci sono tante new entry interessanti ma ancora non ci vedo il super.

atragon
11-02-2010, 18:43
brontolone dillo che le partite contro i LAC non contano :D

Tu l'hai detto :O
(io l'ho pensato :asd:)

mi riferivo alla storia recente, non solo a questa stagione, sinceramente non me ne ricordo uno :stordita:

Westbrook per esempio lo scorso anno ci riuscì, vado a memoria

troppo sbattimento :p

Eh, lo sapevo, 'sti giovanotti.....:read:

albys
11-02-2010, 20:12
Ma si, non ricordo un solo draft che non abbia espresso qualche cosa di molto valido, persino quello dove primeggiò il Mago che si pensava uno dei peggiori di sempre ha espresso i Roy, Gay, Mago stesso e compagnia. D'altronde se prendi i 10 migliori giocatori della nostra A2 e gli dai minutaggio e fiducia stai tranquillo che su 82 partite più di uno azzecca la gara da ventello. Il punto è non lasciarsi abbagliare, dopo le prime 10 gare Jennings era da MVP o giù di lì, poi sono uscite fuori le magane. In alcuni casi arriva l'esperienza ma anche la conoscenza da parte degli avversari delle criticità nel gioco... e poi bisogna vedere dove lo si esprime il proprio potenziale, il Rose che lo scorso anno crebbe nei PO del 20% rispetto alla regular mi fa pensare bene, il Collison in perenne crisi nella NCAA contro avversari più fisici mi fa riflettere, così come il fatto che fra il terzo e il quarto anno al college non è poi migliorato gran che.... ha davvero tanto margine? è la domanda che mi pongo. Allora vedo meglio DeRozan che ho trovato molto più disciplinato e volitivo di quanto mi aspettassi. Però lo stesso ha delle debolezze su cui, mi chiedo, vorrà davvero lavorare? Insomma ci sono tante new entry interessanti ma ancora non ci vedo il super.

Beh sì, se parliamo di Super anche io non ne vedo, se non in potenza Evans per il fatto che un fisico così potrebbe anche preludere a un nuovo Wade.

Però come giocatori di livello ne vedo invece molti, più del solito.
E soprattutto non vedo colossali cessoni come invece ce ne sono sempre stati nei vari draft.
;)

MauriAxel
11-02-2010, 21:55
LBJ l'anno scorso appena ai compagni son venute le vertigini, s'è lasciato trascinare giù, o sbaglio?
Playoff 2009:
35.3 punti 7.3 assit 9.1 rimbalzi 51% al tiro

Serie contro Orlando:
38.5 punti 8 assist 8.3 rimbalzi 48.7% al tiro

Magari avessi io queste vertigini :D

Purtroppo sono rimasto un pò indietro con questo topic per questo rispondo solo ora, ho letto molte cose che condivido e ovviamente altre che non condivido affatto.
Il succo però del mio pensiero è: il basket è uno sport di squadra dove se non hai almeno 4/5 compagni degni di nota non puoi combinare nulla, LeBron ha mai avuto una squadra per pensare di puntare al titolo? No!
Quindi non mi permetto ancora di bollarlo come il più forte giocatore di tutti i tempi o come la pippa della storia cestistica, fatto sta che il ragazzo da quando è in NBA sta mostrando dei numeri che non sono proprio da tutti

fede27
11-02-2010, 21:59
Su questo non si può dire che Kobe non sia un grande: http://www.youtube.com/watch?v=AyEHMgT0OXI veramente alla mano...quasi incredibile per essere uno dei giocatori più famosi al mondo.

...LeBrum mi sa che si sarebbe limitato a fregargli la videocamera :asd:

michelgaetano
11-02-2010, 23:35
Non so se è stato postato, ma Kidd sostituisce Kobe all'ASG, mentre Lee sostituisce Iverson.

Charlie Baker
11-02-2010, 23:39
Non so se è stato postato, ma Kidd sostituisce Kobe all'ASG, mentre Lee sostituisce Iverson.

E il Dirk finalmente al 90% sarà starter :cool:

Charlie Baker
11-02-2010, 23:43
Voices & Rumors

McGrady a NewYork?? Potrebbe materializzarsi uno scambio a tre dove Harrington passerebbe ai Wizards, mentre a Houston andrebbero Haywood e Butler (accostato anche ai Mavs)

E, bomba delle bombe, all'orizzonte il possibile ritorno di Pitino...l'uomo che scandalizzò il Massachussetts potrebbe tornare dalla prossima stagione su una panchina NBA...destinazione NJ, per risollevare la franchigia con il record più negativo della storia...chissà che non ci scappi un 1998 bis :asd:

atragon
11-02-2010, 23:58
Voices & Rumors

McGrady a NewYork?? Potrebbe materializzarsi uno scambio a tre dove Harrington passerebbe ai Wizards, mentre a Houston andrebbero Haywood e Butler (accostato anche ai Mavs)

Ma chi lo vuole ancora TMac??

pazza_inter
12-02-2010, 01:32

una squadra che a vuole liberare 21 mln di dollari :O

canapa
12-02-2010, 07:16
Su questo non si può dire che Kobe non sia un grande: http://www.youtube.com/watch?v=AyEHMgT0OXI veramente alla mano...quasi incredibile per essere uno dei giocatori più famosi al mondo.

Kobe è cresciuto a Pistoia per anni dove giocava il padre.
E mi ricordo una frase che gli disse qualche "tecnico"....... "tu non sarai mai un grande giocatore di basket".....:D :D

Vorrei aver visto la faccia di quel "tecnico" dopo averlo visto diventare uno dei giocatori più dominanti della NBA.:cool: :cool:

FA.Picard
12-02-2010, 07:27

:ave:

:sbonk:

Deids
12-02-2010, 07:42
I cavs superano Orlando, al solito capitanati da James.
Anche stanotte 12 assist, questo ormai sta sopra i 10 di media nelle ultime partite.
E mo sono arrivati a 13 vittorie filate, record di franchigia mi pare.

L'altra partita, i derelitti speroni, senza Parker, superano di ben 19 punti fuoricasa Denver.
Era ora di mostrare una prestazione decente contro una squadra forte.
E come al solito io rimango stupito da Blair. 17p+9r in 21 minuti di gioco :eek: Con un po' di minuti in più, nonostante l'altezza ridicola e la ciccionezza, questo se ne sarebbe andato in doppia doppia di media.

AtuttaBIRRA!
12-02-2010, 08:17

Giustizia è fatta :O

Peccato per Kobe...

Io mi gioco Durant MVP se vince l'Ovest:cool:

MauriAxel
12-02-2010, 08:17
I cavs superano Orlando, al solito capitanati da James.
Anche stanotte 13 assist, questo ormai sta sopra i 10 di media nelle ultime partite.
E mo sono arrivati a 13 vittorie filate, record di franchigia mi pare.
Sinceramente senza Williams (11 partite out) e West (9 out) non me lo sarei mai aspettato

L'altra partita, i derelitti speroni, senza Parker, superano di ben 19 punti fuoricasa Denver.
Era ora di mostrare una prestazione decente contro una squadra forte.
E come al solito io rimango stupito da Blair. 17p+9r in 21 minuti di gioco :eek: Con un po' di minuti in più, nonostante l'altezza ridicola e la ciccionezza, questo se ne sarebbe andato in doppia doppia di media.
Anche qui senza Parker e fuori casa non me la sarei mai aspettata.
Per fortuna il Gallo si riprende e conferma la sua partecipazione alla gara da 3

fede27
12-02-2010, 08:34
Ah beh, proprio lo stesso :doh:

Sai che a NY hanno la sindrome da svuotamento del cap....prenderebbero pure me se avessi un contratto in scadenza a fine anno :asd:

fede27
12-02-2010, 08:36
Assolutamente impressionante James. Dal recap sembra poter fare davvero ciò che vuole. Non importa se è libero o meno, quando vuole segnare tira, chissene del difensore.

Lup1N1993
12-02-2010, 08:38
Ah beh, proprio lo stesso :doh:

Perchè Kidd e non Billups, poi?

Sai che a NY hanno la sindrome da svuotamento del cap....prenderebbero pure me se avessi un contratto in scadenza a fine anno :asd:

A bè, ma T-Mac è un grande giocatore :asd:

fede27
12-02-2010, 08:41

Perché Kidd è di casa e fa molto più contenta l'audiece...anche se vale metà di Billups

17mika
12-02-2010, 08:41

Io ho giusto un contratto a progetto che finisce ad aprile :O . Però voglio avere qualche garanzia da Mike sul mio impiego..
non è che poi mi trovo a giocare con Harrington e Nate che non mi passano mai la palla :rolleyes:

Ci penserò su

Charlie Baker
12-02-2010, 08:52
Io ho giusto un contratto a progetto che finisce ad aprile :O . Però voglio avere qualche garanzia da Mike sul mio impiego..
non è che poi mi trovo a giocare con Harrington e Nate che non mi passano mai la palla :rolleyes:

Ci penserò su

:sbonk: Io sono in cassintegrazione...fa lo stesso?? :asd:

Lup1N1993
12-02-2010, 08:57
Buone notizie da Rose, dovrebbe esser a posto per l'ASG.
Quando ho visto come è caduto stavo per piangere...

pasqualaccio
12-02-2010, 09:14
qualcuno ha visto su sportitalia ieri notte l'All Star Game del 93?
Impressionato dalle movenze gattesche di Pippen

:sbonk: Io sono in cassintegrazione...fa lo stesso?? :asd:

io nuovamente disoccupato :asd:

fede27
12-02-2010, 10:22
io nuovamente disoccupato :asd:

Ohè ma tu non dovevi mica farti vedere da queste parti??

johancruijff
12-02-2010, 10:46
ma c'è qualcuno qui sul forum che ha il Broadband International League Pass?

Questo per intenderci http://ilp.nba.com/

Va decentemente qui da noi?oppure grazie alle linee del kaiser che ci rifilano è inaccessibile?

pazza_inter
12-02-2010, 10:47
io avrei ripescato Shaq... che ASG sarà senza di lui? :(

pasqualaccio
12-02-2010, 12:24
Ohè ma tu non dovevi mica farti vedere da queste parti??

sto aspettando un'eventuale richiamata dall'ex azienda...in caso negativo ho sempre quell'amica a Padova che mi aspetta :oink:

k-durant
12-02-2010, 13:50
Beh sì, se parliamo di Super anche io non ne vedo, se non in potenza Evans per il fatto che un fisico così potrebbe anche preludere a un nuovo Wade.

Però come giocatori di livello ne vedo invece molti, più del solito.
E soprattutto non vedo colossali cessoni come invece ce ne sono sempre stati nei vari draft.
;)

Evans è un talento speciale. Le cifre fanno veramente ben sperare ma sicuramente non mi fermerei a quelle (fermo restando che 20+5+5 è roba d'elite per essere il primo anno in lega e avendo fatto 1 anno di college solo), Evans è un giocatore che si trascina dietro a una squadra, che sa prendersi le responsabilità nei momenti topici delle partite (ne ha risolte molte quest'anno, a Milwaukee, contro Denver, ha guidato una pazzesca rimonta dei Kings sotto di 35 a casa di Rose..). Può inoltre difendere sia i play che le guardie (tuttavia penso sia una SG che inventa dal palleggio); e poi è un giocatore a mio parere unico, non è dotato dell'atletismo esuberante di un Wade, ma è un vero e proprio toro con grandissimo controllo del corpo e furbizia. Mi aspetto i miglioramenti nel range di tiro e nel gioco off-the-ball che potrebbero renderlo uno delle guardie meno difendibili della lega.
Non penso che i Kings svenderanno Martin ma se trovano uno scambio buono non si farebbero pregare a cederlo.

Il draft 09 è tutto sommato buono poichè tanti giocatori sono validi contributori alle rispettive cause, e ci sono ancora tanti giocatori con potenziale notevole che non hanno visto il campo a sufficienza per esprimere i loro talenti (Clark, Henderson e Teague su tutti penso possano essere ottimi giocatori se lavorano nella maniera giusta).

Una domanda infine per Atragon:

Ma com'è possibile che il freshman Abdul Gaddy sia gia sui campi NCAA essendo un classe '92? Siccome i freshman "regolari" (che non hanno perso anni) sono dei '91 (Xavier Henry, Favors per fare esempi).

E volevo chiederti anche qualche delucidazione sul caso di Sidney... sul quale sto capendo veramente poco. Vedrà il campo questa season? E alla fine di questa si dichiarerà ugualmente al draft magari provando a convincere i gm tramite workout?

Lord_Grifis
12-02-2010, 13:55
Non è che tutti i 60 scelti siano delle schiappe, è impossibile, anzi c'è molto talento io, personalmente, al momento non ci vedo l'uomo franchigia nè il talentone che cmq cambia una squadra. C'è, molto probabilmente, ma chi sia non lo so. Collison, Curry, Lawson... sembra il draft dei play, quando si pensava che fosse molto scoperto come ruolo in questa annata, però, ancora, io vorrei capirci di più.

Sempre aspettando di vedere la prima scelta...

AtuttaBIRRA!
12-02-2010, 14:05

Ma com'è possibile che il freshman Abdul Gaddy sia gia sui campi NCAA essendo un classe '92? Siccome i freshman "regolari" (che non hanno perso anni) sono dei '91 (Xavier Henry, Favors per fare esempi).

Intanto ti anticipo che cmq Gaddy dovrà fare DUE anno in NCAA (e vedendo le sue stats mi sa che gli fa solo bene :asd: )...questo almeno mi disse atragon tempo fa.

AtuttaBIRRA!
12-02-2010, 15:47

Billups c'è...al posto di Paul ;)

EDIT
Paul -> Billups
Kobe -> Kidd
Roy -> Kaman (stesso ruolo :asd: )
Iverson -> Lee (vedi sopra :asd: )

Charlie Baker
12-02-2010, 15:57

EDIT
Paul -> Billups
Kobe -> Kidd

Sarà un'ASG dall'AAALTO rango... :doh: :asd:

Lup1N1993
12-02-2010, 16:01

EDIT
Paul -> Billups
Kobe -> Kidd

Mi era sfuggito :D
Peccato che Iverson debba rinunciare a causa delle povere condizioni di salute del figlio... deve stare proprio male, il poveretto :(

atragon
12-02-2010, 17:00

E volevo chiederti anche qualche delucidazione sul caso di Sidney... sul quale sto capendo veramente poco. Vedrà il campo questa season? E alla fine di questa si dichiarerà ugualmente al draft magari provando a convincere i gm tramite workout?

Intanto ti anticipo che cmq Gaddy dovrà fare DUE anno in NCAA (e vedendo le sue stats mi sa che gli fa solo bene :asd: )...questo almeno mi disse atragon tempo fa.

Yes Gaddy deve fare due anni prima di entrare nella NBA. Piuttosto deludente quest'anno, uno dei tanti freshmen NCAA che hanno reso meno del previsto.

Sidney è al centro di un contenzioso per false dichiarazioni relative ai contatti pre reclutamento. La cosa ha dato origine anche ad una polemica tra il suo avvocato e il management di Mississippi State reo, secondo il legale, di scarso impegno nella causa in corso. Le ultime news paiono negative per il ragazzo ma ormai la stagione di college è persa e, credo, anche questo grande talento marcirà nel museo dei rimpianti. Si dichiarerà probabilmente per il prossimo draft ma lo scarso livello della competizioni cui sta prendendo parte e soprattutto la sua testa immatura ci priveranno di quanto questo Barkley di 2.08 poteva mostrarci.

pazza_inter
12-02-2010, 18:11
OT: ma l'avete vista Siena - Real? :eek:

migliore di una qualsiasi partita di RS di NBA!!!

e che giocatore è T-Mac? :ave::ave::ave:

Lup1N1993
12-02-2010, 18:47
OT: ma l'avete vista Siena - Real? :eek:

migliore di una qualsiasi partita di RS di NBA!!!

e che giocatore è T-Mac? :ave::ave::ave:

Partita F A N T A S T I C A.
Arbitraggio osceno, ma Siena non si è fatta sopraffare e ha reagito da grande squadra; dopo il -10 rimediato in Turchia serviva proprio.

Tu parli di T-Mac... io ti dico Dennis Marconato :eek:
Mamma mia, che cuore quei ragazzi... e mancava anche Lavrinovic, che comunque nelle ultime uscite europee non mi è piaciuto tantissimo.
Se questa è la vera Siena, il Barça deve cominciare a preoccuparsi.

EDIT: Sfido che è meglio della RS NBA... sono le top 16!
E' per questo che adoro l'Eurolega: intensità!

E vogliamo parlare della difesa del Real?
Asfissiante, precisa ed efficace, solo che Siena era su un altro livello ieri sera, non ci si poteva fare un tubo.

superanima
12-02-2010, 19:12
ma c'è qualcuno qui sul forum che ha il Broadband International League Pass?

Questo per intenderci http://ilp.nba.com/

Va decentemente qui da noi?oppure grazie alle linee del kaiser che ci rifilano è inaccessibile?

io ce l'ho, con un collegamento in fibra 10Mb.
Ho l'abbonamento normale, non il premium in HD, per intenderci; le partite live si vedono discretamente bene (ogni tanto qualche buffering ma comunque sopportabile), mentre quelle in differita (nell'arco delle 24 ore seguenti) si vedono tutte in HD con una eccellente connessione, non ci sono praticamente mai momenti di buffering.

BTW. l'ASG non lo trasmettono in Italia perché hanno concesso i diritti a Sky. Nessuno sa se ci sono altre possibilità di vederlo?

pazza_inter
12-02-2010, 19:27
Partita F A N T A S T I C A.
Arbitraggio osceno, ma Siena non si è fatta sopraffare e ha reagito da grande squadra; dopo il -10 rimediato in Turchia serviva proprio.

Tu parli di T-Mac... io ti dico Dennis Marconato :eek:
Mamma mia, che cuore quei ragazzi... e mancava anche Lavrinovic, che comunque nelle ultime uscite europee non mi è piaciuto tantissimo.
Se questa è la vera Siena, il Barça deve cominciare a preoccuparsi.

EDIT: Sfido che è meglio della RS NBA... sono le top 16!
E' per questo che adoro l'Eurolega: intensità!

E vogliamo parlare della difesa del Real?
Asfissiante, precisa ed efficace, solo che Siena era su un altro livello ieri sera, non ci si poteva fare un tubo.

ma davvero, un marconato così era da Atene che non lo vedevo! niente a che fare con quello "ammirato" (si fa per dire) agli europei del 2007 in Spagna... ma che gli danno da mangiare a Siena? pensavo fosse finito da un bel pezzo!

comunque mi dispiace per Siena, ma Lavrinovic è deboluccio e Eze nelle partite importanti è sempre fuori per falli, mentre Stonerook sembra in calo nelle ultime 2 stagioni... se pensiamo alla batteria di lunghi che hanno Pana e Barça, non ci sono speranze per la MensSana...

però T-Mac gioca da noi :D

Lup1N1993
12-02-2010, 19:40
ma davvero, un marconato così era da Atene che non lo vedevo! niente a che fare con quello "ammirato" (si fa per dire) agli europei del 2007 in Spagna... ma che gli danno da mangiare a Siena? pensavo fosse finito da un bel pezzo!

comunque mi dispiace per Siena, ma Lavrinovic è deboluccio e Eze nelle partite importanti è sempre fuori per falli, mentre Stonerook sembra in calo nelle ultime 2 stagioni... se pensiamo alla batteria di lunghi che hanno Pana e Barça, non ci sono speranze per la MensSana...

però T-Mac gioca da noi :D

Se marconato difende come oggi la situazione non mi sembra così tragica, specie considerando che Eze puòdare sì pochi minuti, ma di altissima qualità, e che un Lavrinovic sano è veramente pericoloso.
Stonerook in nettocalo, verissimo, ma quando c'è bisogno di esperienza e leadership lui è lì a fare giocate importanti... Lorbek e compagnia son su un altro livello, ma la forza di Siena non sta certo lì sotto, anzi!
McIntyre è il secondo miglior play della Eurolega, inferiore solo a quella bestia (in senso positivo) di Rubio, e quando Hawkins decide di difendere non ce n'è per nessuno... per non parlare di Domerçant, attaccante fantastico capace di bucare ogni difesa, peccato sia un po' troppo incostante.
Difficilmente Siena vincerà il titolo, ma di certo può mettere in difficoltà chiunque se gioca con la stessa intensità di ieri... ricordo che Garbajosa è stato tenuto a 2 punti, e che l'altro Lavrinovic si è visto proprio poco... la difesa sui lunghi ha funzionato, e il Real è un vera e propria corazzata!
Certo che bloccare Batiste del Pana sarà un bel casino, ma lo è per tutte le squadre...

atragon
12-02-2010, 19:41
Io ne ho visto solo un pezzo ma è stata una gran bella partita, tra due belle squadre determinatissime. Il raffronto con la NBA è un po' ingeneroso, almeno se si parla di regular. In Eurolega le squadre migliori si trovano a dover affrontare spesso partite di grande importanza, nelle quali il risultato conta sempre e conta tanto. La regualr NBA, lo vedete anche voi, vede un terzo delle partite che viene preso sottogamba, tanto c'è sempre quella della sera dopo, i giocatori spesso sono più interessati ai soldi, al rap, alle putt@ne che troveranno in questa o quella trasferta. Anche la NBA potrebbe offrire grande spettacolo ma gli stimoli mancano il più delle volte. Confrontate Real - Siena con l'ASG che ci sarà domenica.... è ovvio che i migliori giocatori sono in America ma come giocano?

Lup1N1993
12-02-2010, 19:46
Io ne ho visto solo un pezzo ma è stata una gran bella partita, tra due belle squadre determinatissime. Il raffronto con la NBA è un po' ingeneroso, almeno se si parla di regular. In Eurolega le squadre migliori si trovano a dover affrontare spesso partite di grande importanza, nelle quali il risultato conta sempre e conta tanto. La regualr NBA, lo vedete anche voi, vede un terzo delle partite che viene preso sottogamba, tanto c'è sempre quella della sera dopo, i giocatori spesso sono più interessati ai soldi, al rap, alle putt@ne che troveranno in questa o quella trasferta. Anche la NBA potrebbe offrire grande spettacolo ma gli stimoli mancano il più delle volte. Confrontate Real - Siena con l'ASG che ci sarà domenica.... è ovvio che i migliori giocatori sono in America ma come giocano?

Verissimo, ma come fai a giocarti 82 partite alla morte?
Schiatti molto prima dell'ASG... per l'intensità ci sono i PO.

atragon
12-02-2010, 19:58
Verissimo, ma come fai a giocarti 82 partite alla morte?
Schiatti molto prima dell'ASG... per l'intensità ci sono i PO.

Si capisce, per quello la stagione di 82 partite la trovo assurda. Quanto i PO è vero che c'è molta intensità ma, ultimamente, ci sono partite che vengono un po' lasciate lì anche in quella fase, si va sotto di 20 punti e si pensa a gara 2 o a gara 3....

atragon
12-02-2010, 20:02
E a proposito di difese: Lakers - Celtics, partita di finale per l'anello, mica torneo amichevole con in palio un biglietto per il concerto di Orietta Berti. Ora, col punteggio in bilico Allen fa questo canestro risultato poi decisivo:
http://www.youtube.com/watch?v=i19lSd7pAiE
Che ve ne pare?

Lup1N1993
12-02-2010, 20:05
Si capisce, per quello la stagione di 82 partite la trovo assurda. Quanto i PO è vero che c'è molta intensità ma, ultimamente, ci sono partite che vengono un po' lasciate lì anche in quella fase, si va sotto di 20 punti e si pensa a gara 2 o a gara 3....

Bè, se si va sotto di 20 ai PO e si pensa a gara 2 allora c'è qualcosa che non va nell'attegiamento che il coach deve "insegnare"... non credo si possa dare la colpa al sistema in questo caso.

atragon
12-02-2010, 20:14
Bè, se si va sotto di 20 ai PO e si pensa a gara 2 allora c'è qualcosa che non va nell'attegiamento che il coach deve "insegnare"... non credo si possa dare la colpa al sistema in questo caso.

Certo ma sai quante se ne sono viste ultimamente? A parte che incolpare solo il coach quando parliamo di professionisti milionari (in dollari) mi pare un po' parziale.... possibile che i giocatori non debbano mai rispondere del loro comportamento?

pazza_inter
13-02-2010, 01:03

eh... in america c'è la regular season di 82 partite, ma in europa non è che ci sono meno partite! prima la top 24 dove ci sono 14 giornate, più le 6 giornate della top 16 ed infine, dopo aver giocato 20 partite alla morte (perchè una vittoria o anche una sconfitta con un punto di troppo può costarti il passaggio del turno!) cominciano i veri Play Off... e questa solo di Eurolega!!! aggiungeteci campionato (30 partite di RS + PO) e final 8 di coppa italia e come numero di partite siamo lì :rolleyes:

che poi fossi in Stern ridurrei i minutaggi dei quarti a 10' durante la RS, sicuramente vedremo meno quarti finali di garbage :asd:

cmq, buon ASG con il rookie challenge :sofico:

forza gallino!

brutus89
13-02-2010, 08:32
eh... in america c'è la regular season di 82 partite, ma in europa non è che ci sono meno partite! prima la top 24 dove ci sono 14 giornate, più le 6 giornate della top 16 ed infine, dopo aver giocato 20 partite alla morte (perchè una vittoria o anche una sconfitta con un punto di troppo può costarti il passaggio del turno!) cominciano i veri Play Off... e questa solo di Eurolega!!! aggiungeteci campionato (30 partite di RS + PO) e final 8 di coppa italia e come numero di partite siamo lì :rolleyes:

che poi fossi in Stern ridurrei i minutaggi dei quarti a 10' durante la RS, sicuramente vedremo meno quarti finali di garbage :asd:

cmq, buon ASG con il rookie challenge :sofico:

forza gallino!

Bhe ma è diverso, il numero di partite in Europa si divide tra più competizioni e quindi per ogni partita c'è da giocarsela, in America se si sbaglia più di una partita ci sono ancora tante partite per potersi riprendere e sempre della stessa competizione. Insomma le partite in Europa hanno un peso specifico diverso rispetto a quelle della RS in America!

pasqualaccio
13-02-2010, 08:42
E a proposito di difese: Lakers - Celtics, partita di finale per l'anello, mica torneo amichevole con in palio un biglietto per il concerto di Orietta Berti. Ora, col punteggio in bilico Allen fa questo canestro risultato poi decisivo:
Che ve ne pare?

che vujacic è un ottimo difensore :sofico:

Charlie Baker
13-02-2010, 09:31
Che ve ne pare?

Che Sasha non ha mai visto giocare Ray? O meglio ancora, che non l'abbia mai visto in HGG... :doh:

Charlie Baker
13-02-2010, 09:34
Ieri il rookie team aveva il mirino al posto delle mani...per quanto può valere, Blair 22+23 :asd:
Il gallo solo 5 punti ma imho si è voluto preservare per l'infortunio soprattutto in vista del 3 point contest di stasera...

michelgaetano
13-02-2010, 09:37
Figura misera dei Sopho :asd:

Top 10 (http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2010/02/12/20100212_top5.nba/?ls=iref:nbahpt1#) :D

Cavolo Evans... :fagiano: :fagiano:

Charlie Baker
13-02-2010, 09:49

Non direi proprio figura misera...anzi...direi che come mentalità sono messi molto bene...i rookie sono rookie, e in una partita come questa vanno soprattutto per i riflettori, individualmente...i soph, tranne i solisti Westbrook e Beasley, pur essendo solo dei soph, hanno già un buon cervello...cercano molto di più di ragionare e non lo score personale...poi certo..se come ieri ti trovi un jennings o un evans che te le mette tutte una dietro l'altra, non puoi fare altro che inchinarti...

Lup1N1993
13-02-2010, 09:57

Top 10 (http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2010/02/12/20100212_top5.nba/?ls=iref:nbahpt1#) :D

Cavolo Evans... :fagiano: :fagiano:

Quoto Charlie.
Considerate poi che non era un partita da vincere, ma semplicemente un allenamento a porte aperte e il gioco è fatto... addiritura hanno levato Rose dalla rosa dei Sopho perchè aveva già altre due competizioni a cui partecipare, immaginati che voglia di vincere c'era.

Certo ma sai quante se ne sono viste ultimamente? A parte che incolpare solo il coach quando parliamo di professionisti milionari (in dollari) mi pare un po' parziale.... possibile che i giocatori non debbano mai rispondere del loro comportamento?

Su questo devo darti ragione parzialmente.
Vero, son professionisti milionari, ma la maggior parte di loro non è altro che una massa di ragazzini immaturi che sa tirare molto bene la palla in un cesto, e che senza una guida forte non saprebbe manco allacciarsi le scarpe.
Vero, ci sono i veterani, ma ora ti chiedo... cosa rende un veterano veterano appunto?
L'esperienza in sè, o la maturità?
Questo per dire che ci sono giocatori che mentalmente non sono solidi, e non lo saranno probabilmente mai, non importa quanti soldi gli dai, loro resteranno sempre dei molli di testa, ed è lì che il coach deve fare ciò per cui egli stesso è pagato fior di quattrini.
Per dirla alla Rocky, a quei ragazzi mancano gli "eyes of the tiger", e non ci si può fare un granchè...

AtuttaBIRRA!
13-02-2010, 10:11
Che ve ne pare?

Che in Europa una cosa del genere, soprattutto in una finale, è assolutamente inconcepibile.

atragon
13-02-2010, 10:28
Che in Europa una cosa del genere, soprattutto in una finale, è assolutamente inconcepibile.

Esatto. Che un giocatore possa fare 5 o 6 metri in perfetta solitudine e vada a concludere in layup tranquillo come un bimbo nella culla è ridicolo... Da noi un canestro così farebbe pensare a un qualche accordo truffaldino. Sarà la mentalità, saranno le regole ma questo è quanto. E non è il solo esempio.

AtuttaBIRRA!
13-02-2010, 10:31
su playit dicono: Butler+Haywood+Stevenson x Howard+Gooden+Ross

Fede e Mavsici (terribile 'sto neologismo :D ) come la vedete? io direi che sarebbe ottima. Howard da voi è quasi bruciato e in cambio vi danno un'ottima SF, Haywood sarebbe finalmente un centro VERO, così da non dover vedere sempre in campo Erika :D e Stevenson col suo contratto...va beh non è un problema per Cuban.
Gooden stava andando bene ma era cmq un centro adattato.

michelgaetano
13-02-2010, 10:33
Non direi proprio figura misera...anzi...direi che come mentalità sono messi molto bene...i rookie sono rookie, e in una partita come questa vanno soprattutto per i riflettori, individualmente...i soph, tranne i solisti Westbrook e Beasley, pur essendo solo dei soph, hanno già un buon cervello...cercano molto di più di ragionare e non lo score personale...poi certo..se come ieri ti trovi un jennings o un evans che te le mette tutte una dietro l'altra, non puoi fare altro che inchinarti...

Se avevano il "cervello" non si facevano distruggere a quel modo :stordita:

Principalmente i miei dubbi sono sulle due annate, la nuova sembra messa meglio - non lo dico per la partita, al più è un ulteriore segno.

Quoto Charlie.
Considerate poi che non era un partita da vincere, ma semplicemente un allenamento a porte aperte e il gioco è fatto... addiritura hanno levato Rose dalla rosa dei Sopho perchè aveva già altre due competizioni a cui partecipare, immaginati che voglia di vincere c'era.

Rimane il fatto che con un anno in più di esperienza (e non mi pare sia poco) le han prese. Certo non ci fanno bella figura, ma per quel che vale l'ASG :asd: :fagiano:

Charlie Baker
13-02-2010, 10:40
Se avevano il "cervello" non si facevano distruggere a quel modo...

Si ok, le han prese e anche di brutto...ma era un contesto in cui tu, giocatore al primo anno e stimolato sessualmente dalla possibilità di prenderti tutti i tiri che vuoi, non ci pensi nemmeno e cominci a sparare a ripezione...ripeto, se i vari jennings e curry ieri sera avevano la mano infreddolita dalla neve di dallas, i sophomore la portavano a casa tranquillamente...

Fede e Mavsici (terribile 'sto neologismo :D ) come la vedete? io direi che sarebbe ottima. Howard da voi è quasi bruciato e in cambio vi danno un'ottima SF, Haywood sarebbe finalmente un centro VERO, così da non dover vedere sempre in campo Erika :D e Stevenson col suo contratto...va beh non è un problema per Cuban.

"Mavsici", quasi comparabile a Paranormal Activity, "la parola che ha terrorizzato l'Italia" :sbonk:
Riguardo allo scambio, l'avevo già postato io qualche giorno fa, ma mancavano haywood e stevenson...e cuban farebbe bene a proporla (o accettarla) una trade del genere...howard è costantemente in fase calante, Gooden è troppa poca roba e Ross è il non pervenuto costante...dall'altra parte un giocatore, Butler, che in un contesto di 3°/4° posto per i PO potrebbe veramente dare tanto alla causa dei Mavs...Haywood lo considero discreto, sicuramente meglio di un Gooden qualunque (nonostante il buono fatto finora)...

...poi una considerazione personale: STEVENSON NOOO! :grrr:

Dispiace per Gooden perché stava avendo un ottimo rendimento ma è vero che come 5 in difesa soffre un poco..

Un poco? Con la mancanza di Damp, 120 punti concessi a partita non lo considererei proprio "un poco" (quanto si capisce che non sono un fan di gooden?? :stordita:)

fede27
13-02-2010, 10:44

Stavo leggendo proprio alcuni articoli in merito a questo stamane.

Butler non è male in cambio di Howard e Haywood sotto le plance male non fa. Attenzione però che questa trade non ci fa fare un salto in avanti così marcato ma, se si aggiunge la possibilità di prendere un FA a circa 13M quest'estate dire che l'anno prossimo Dallas si gioca il tutto per tutto per provare a vincere con Dirk e questo nucleo di giocatori.

Dispiace per Gooden perché stava avendo un ottimo rendimento ma è vero che come 5 in difesa soffre un poco..

johancruijff
13-02-2010, 11:19
io ce l'ho, con un collegamento in fibra 10Mb.
Ho l'abbonamento normale, non il premium in HD, per intenderci; le partite live si vedono discretamente bene (ogni tanto qualche buffering ma comunque sopportabile), mentre quelle in differita (nell'arco delle 24 ore seguenti) si vedono tutte in HD con una eccellente connessione, non ci sono praticamente mai momenti di buffering.

BTW. l'ASG non lo trasmettono in Italia perché hanno concesso i diritti a Sky. Nessuno sa se ci sono altre possibilità di vederlo?

Grazie per la risposta ,probabilmente per i playoff un paio di mesi me li regalo :D

atragon
13-02-2010, 11:20
Beh comunque mi pare difficile parlare seriamente di argomentazioni tecniche relativamente ad una partita dove in tutto ci sono stati 21 falli ed altrettanti tiri liberi, e rookies sono stati sanzionati appena 7 volte. L'importante è che nessuno si sia fatto male

Charlie Baker
13-02-2010, 11:29
Beh comunque mi pare difficile parlare seriamente di argomentazioni tecniche relativamente ad una partita dove in tutto ci sono stati 21 falli ed altrettanti tiri liberi, e rookies sono stati sanzionati appena 7 volte. L'importante è che nessuno si sia fatto male

Beh Blair, a metà secondo tempo si è infortunato ad una mano, andando a prendersi il rimbalzo...fortunatamente non era niente di che è ha completato la sua comunque fantastica prestazione, per quel che può valere...

Volevo dire una cosa riguardo il Dunk-In...imho per quel che ha fatto vedere avrei preferito vedere Eric Gordon questa sera allo Slam Dunk Contest...anche se il mio voto l'ho dato a DeMar :asd: Ho fiducia in lui... :O

Lup1N1993
13-02-2010, 11:40
A mio parere la rookies-sophomores è come l'ASG: inutile.
I giocatori non vanno lì con in mente l'idea di vincere, ma bensì vanno lì con l'idea di fare due schiacciate, divertirsi un po' e poi finirla con quello strazio per andare a scuccarsi qualche fotomodella... il risultato non interessa a nessuno, secondo me.

Interessante lo scambio, ma per Washington sarebbe una specie di suicidio, ci credo poco.

fede27
13-02-2010, 12:09
Beh Blair, a metà secondo tempo si è infortunato ad una mano, andando a prendersi il rimbalzo...fortunatamente non era niente di che è ha completato la sua comunque fantastica prestazione, per quel che può valere...

Volevo dire una cosa riguardo il Dunk-In...imho per quel che ha fatto vedere avrei preferito vedere Eric Gordon questa sera allo Slam Dunk Contest...anche se il mio voto l'ho dato a DeMar :asd: Ho fiducia in lui... :O

Ma tu d'accordo con i recap mai? :asd:
Lì hanno detto che ha preso uno sgraffione in faccia..

Charlie Baker
13-02-2010, 12:13

:D :D :D Come al solito, con l'adsl che mi ritrovo, a quest'ora non posso guardare nessun video, tantomeno i recap...cmq in diretta si teneva la mano destra, e anche Craig Sager intervistandolo aveva detto che comunque era soltanto un colpo alla mano...niente di serio...poi non so...io e i video con la luce del sole siamo come due linee parallele... :asd:

EDIT: In un modo o nell'altro sono riuscito a vedere l'azione incriminata...più che sgraffione, direi ascellata...o insomma un contatto di poco conto...e io che mi affido ai bordocampisti della TNT... :asd:

michelgaetano
13-02-2010, 12:16

Stavo per dirlo io :asd: (Che poi si vede proprio :stordita:)

Quella trade comunque è un quasi furto per Dallas imho: nessuno arriva (come valore) a Butler, e Haywood è un buon centro. Ci sono in mezzo picks future? Dal punto di vista salary come si è messi poi?

Altrimenti non capisco davvero la mossa... :fagiano:

fede27
13-02-2010, 12:21
Was deve rifondare e, dopo il disastro Arenas/Crittenton, sembra aver anticipato il progetto di rifondazione all'anno prossimo. noi gli diamo circa 17M in scadenza mentre Butler e Stevenson scadono nel 2011.

Che poi se proprio dobbiamo dirla tutta l'Howard che si è visto fino all'anno scorso mali psicologici da 4° periodo a parte non è assolutamente inferiore a Butler.

rex303
13-02-2010, 12:30
Stavo per dirlo io :asd: (Che poi si vede proprio :stordita:)

Quella trade comunque è un quasi furto per Dallas imho: nessuno arriva (come valore) a Butler, e Haywood è un buon centro. Ci sono in mezzo picks future? Dal punto di vista salary come si è messi poi?

Altrimenti non capisco davvero la mossa... :fagiano:

la mossa dei wizards? è abbastanza semplice, sono tutti contratti in scadenza, howard l'anno prossimo è una team option.

i wizards vorrebbero tenersi solo jamison e tradare anche arenas oltre a butler. liberarsi di quanti più contratti possibile e cominciare a ricostruire.

michelgaetano
13-02-2010, 12:38
Was deve rifondare e, dopo il disastro Arenas/Crittenton, sembra aver anticipato il progetto di rifondazione all'anno prossimo. noi gli diamo circa 17M in scadenza mentre Butler e Stevenson scadono nel 2011.

Che poi se proprio dobbiamo dirla tutta l'Howard che si è visto fino all'anno scorso mali psicologici da 4° periodo a parte non è assolutamente inferiore a Butler.

la mossa dei wizards? è abbastanza semplice, sono tutti contratti in scadenza, howard l'anno prossimo è una team option.

i wizards vorrebbero tenersi solo jamison e tradare anche arenas oltre a butler. liberarsi di quanti più contratti possibile e cominciare a ricostruire.

Ora si spiega :D , non avevo davvero presente i contratti.

Così facendo (ho perso il famoso link :muro:) WAS come è messa per l'estate?

Lup1N1993
13-02-2010, 12:55

La cosa ha senso.

Parlando di playmakers... Rondo è veramente forte, e ti spiego subito perchè.
1) E' un atleta fantastico.
2) ha un ottima visione di gioco, come diceva Albys tempo addietro delle volte inventa delle robe che si trasformano in TO solo perchè i compagni non lo capiscono.
3) In difesa si fa valere.
4) Quest'anno sta guidando i C's più di Garnett e Allen messi assieme.
5) Sa segnare parecchio.
6) Prende anche i rimbalzi.
7) Sa gestire i rimti della partita.

Ora, non è il mio play preferito, ma senza dubbio lo considero superiore a Deron Williams, che dalla sua ha un fisico pazzesco e una buona mano.
Poi che Paul sia superiore lo penso anch'io eh...

rex303
13-02-2010, 13:07
La cosa ha senso.

Parlando di playmakers... Rondo è veramente forte, e ti spiego subito perchè.
1) E' un atleta fantastico.
2) ha un ottima visione di gioco, come diceva Albys tempo addietro delle volte inventa delle robe che si trasformano in TO solo perchè i compagni non lo capiscono.
3) In difesa si fa valere.
4) Quest'anno sta guidando i C's più di Garnett e Allen messi assieme.
5) Sa segnare parecchio.
6) Prende anche i rimbalzi.
7) Sa gestire i rimti della partita.

Ora, non è il mio play preferito, ma senza dubbio lo considero superiore a Deron Williams, che dalla sua ha un fisico pazzesco e una buona mano.
Poi che Paul sia superiore lo penso anch'io eh...

mai detto che sia scarso, ho detto solo (nell'altro thread) che non è il migliore della lega. è il migliore ad est, anche perchè ad est no nci sono grandi rivali nel ruolo.

paul è sicuramente meglio quando sano (non quest'anno), per me williams, billups e nash oggi sono ancora meglio, fosse solo perchè sanno gestire ugualmente una squadra ma hanno anche un tiro dalla distanza.

inoltre giocano in squadre con meno grossi nomi ad occupare le difese e in una conference più tosta, contro play di livello.

detto cio, rondo rimane il migliore ad est è un buon playmaker. ma non è uno attorno a cui puoi costruire una squadra, ma un ottimo secondo/terzo giocatore.

Lup1N1993
13-02-2010, 13:25
mai detto che sia scarso, ho detto solo (nell'altro thread) che non è il migliore della lega. è il migliore ad est, anche perchè ad est no nci sono grandi rivali nel ruolo.

paul è sicuramente meglio quando sano (non quest'anno), per me williams, billups e nash oggi sono ancora meglio, fosse solo perchè sanno gestire ugualmente una squadra ma hanno anche un tiro dalla distanza.

inoltre giocano in squadre con meno grossi nomi ad occupare le difese e in una conference più tosta, contro play di livello.

detto cio, rondo rimane il migliore ad est è un buon playmaker. ma non è uno attorno a cui puoi costruire una squadra, ma un ottimo secondo/terzo giocatore.

Neanche io ho mai detto che tu abbia detto che Rondo è scarso :)

Williams l'anno scorso mi faceva impazzire, ma devo dire che quest'anno lo sto vedendo un po' sottotono.
Nash ha delle lacune a livello difensivo che, secondo me, gli impediscono di esser annoverato tra i migliori, mentre Billups è semplicemente il mio play preferito.
Vero, Rondo gioca con grandi nomi a fianco, ma, se ci fai caso, quest'anno sono solo, appunto, nomi.
Garnett è l'ombra di se stesso, Allen tira male un giorno sì e l'altro pure, e Pierce è l'unico rimasto in gradi di fare la differenza.
In questo contesto Rondo sta giocando benissimo guidando la squadra al meglio delle sue capacità.
E' un tiratore pessimo, ma d'altronde nessuno è perfetto, e se avesse anche il tiro da tre sarebbe veramente i migliore al mondo in quel ruolo, ora come ora deve accontentarsi di essere il migliore in una conference che schiera Rose, Bibby, Nelson, Harris e Calderon.

atragon
13-02-2010, 13:46
Cmq, il futuro nel ruolo di play nella NBA è abbastanza roseo. Paul, Williams, Rose, Rondo costituiscono uno zoccolo duro per i prossimi 5-8 anni almeno, a loro potrebbe affiancarsi Wall, se avrà la voglia di fare la giusta esperienza che lo aiuterà a limare i pochi punti deboli (turnover in primis) e anche Knight e Irving sembrano nomi su cui puntare per il ricambio.

Lup1N1993
13-02-2010, 14:12
Cmq, il futuro nel ruolo di play nella NBA è abbastanza roseo. Paul, Williams, Rose, Rondo costituiscono uno zoccolo duro per i prossimi 5-8 anni almeno, a loro potrebbe affiancarsi Wall, se avrà la voglia di fare la giusta esperienza che lo aiuterà a limare i pochi punti deboli (turnover in primis) e anche Knight e Irving sembrano nomi su cui puntare per il ricambio.

Aggiungici qualche possibile steal of the draft e siamo a cavallo.
Fosse così anche per i C :rolleyes:

albys
13-02-2010, 14:24
Fra i grandi play forse si potrà annoverare anche Jennings.
E' indubbiamente un giocatore particolare, discutibile, ma la visione di gioco che ha, il saper creare gioco e non solo finalizzarlo è da potenziale super.
20 anni... esagerazioni ne fa e dalla media è piuttosto impreciso, ma per molte cose è dannatamente bravo...
Lasciategli sistemare il fisichino per reggere meglio i tempi nba (cosa non impossibile), e dategli un coach intelligente (cosa molto più difficile) e probabilmente avremo un play al top.

Poi bisognerà decidere cosa è Evans e cos'è Curry, 2 che secondo me nel reparto generico di "guardia" lasceranno il segno...

albys
13-02-2010, 14:30
Visto il Rookie-Sopho, ovviamente partita per modo di dire, ma non è un caso che abbiano visto (e bene) i rookies dopo 7 anni.
Questa nidiata come dicevo ieri è di livello superiore.... per talento e personalità.
Curry, Jennings, Evans e Blair sono roba da palati fini...

Blair è incredibile... come faccia a giocare così bene con quel corpo lo sa dio...
In certi momenti sembra davvero di rivedere Barkley.

Non dico questo per quel che ho visto solo oggi, ovviamente. :)

albys
13-02-2010, 14:37
Finalmente pare che una trade di livello sia in dirittura d'arrivo.
Quest'anno il mercato è incredibilmente fermo.

Colpaccio notevole dei Mavs, che aggiungendo Haywood a Dampier si muniscono di una buona dose di carne da post.
Haywood ha fatto un bel salto negli ultimi due anni... ora è buon centro sia davanti che dietro, sicuramente là sotto le cose miglioreranno.
Butler non è in teoria superiore a Howard, e non ha neppur fatto un anno di quelli da ricordare.
Però è giocatore versatilissimo e lo vedo meglio di un Marion, col quale peraltro può andare un po' in rotta di collisione tecnicamente e tatticamente.
Howard poi era decisamente in aria, non lo si rimpiangerà.
Stevenson è un po' bollito ma sempre meglio di Ross, giocatore inutile a questi livelli.

Chiaro che adesso Dirk e Kidd non hanno scuse: a ovest nessuno ha la qualità di panchina di Dallas... ora tocca ai leader.

Deids
13-02-2010, 14:37
Blair è incredibile... come faccia a giocare così bene con quel corpo lo sa dio...
In certi momenti sembra davvero di rivedere Barkley.

Io ormai amo questo giocatore.
Un nanaccio osceno, ma che a rimbalzo è un rompipalle incredibile.
Prossima stagione deve avere per forza più spazio, già quest'anno sarebbe in doppia-doppia di media con un minutaggio più corposo.
E per fortuna non c'è stato neppure un piccolo problema alle ginocchia, sperando che sia così in tempi futuri.

michelgaetano
13-02-2010, 14:52
Io ormai amo questo giocatore.
Un nanaccio osceno, ma che a rimbalzo è un rompipalle incredibile.
Prossima stagione deve avere per forza più spazio, già quest'anno sarebbe in doppia-doppia di media con un minutaggio più corposo.
E per fortuna non c'è stato neppure un piccolo problema alle ginocchia, sperando che sia così in tempi futuri.

Ecco, ma qualcuno mi delucida un po' su SA? Voglio dire (quando entra) Blair sta giocando da 4 e Duncan/McDyess ad andare anche da 5? :stordita:

fede27
13-02-2010, 14:58
Finalmente pare che una trade di livello sia in dirittura d'arrivo.
Quest'anno il mercato è incredibilmente fermo.

Colpaccio notevole dei Mavs, che aggiungendo Haywood a Dampier si muniscono di una buona dose di carne da post.
Haywood ha fatto un bel salto negli ultimi due anni... ora è buon centro sia davanti che dietro, sicuramente là sotto le cose miglioreranno.
Butler non è in teoria superiore a Howard, e non ha neppur fatto un anno di quelli da ricordare.
Però è giocatore versatilissimo e lo vedo meglio di un Marion, col quale peraltro può andare un po' in rotta di collisione tecnicamente e tatticamente.
Howard poi era decisamente in aria, non lo si rimpiangerà.
Stevenson è un po' bollito ma sempre meglio di Ross, giocatore inutile a questi livelli.

Chiaro che adesso Dirk e Kidd non hanno scuse: a ovest nessuno ha la qualità di panchina di Dallas... ora tocca ai leader.
Oddio...c'è da dire che pure Haywood è nel contract year, quindi prestazioni da prendere con le molle

michelgaetano
13-02-2010, 15:03
Oddio...c'è da dire che pure Haywood è nel contract year, quindi prestazioni da prendere con le molle

Beh però contract year o meno Dallas finalmente ha un centro quantomeno decente... o no? :stordita:

atragon
13-02-2010, 15:08
Fra i grandi play forse si potrà annoverare anche Jennings.
E' indubbiamente un giocatore particolare, discutibile, ma la visione di gioco che ha, il saper creare gioco e non solo finalizzarlo è da potenziale super.
20 anni... esagerazioni ne fa e dalla media è piuttosto impreciso, ma per molte cose è dannatamente bravo...
Lasciategli sistemare il fisichino per reggere meglio i tempi nba (cosa non impossibile), e dategli un coach intelligente (cosa molto più difficile) e probabilmente avremo un play al top.

Poi bisognerà decidere cosa è Evans e cos'è Curry, 2 che secondo me nel reparto generico di "guardia" lasceranno il segno...

Jennings è certamente un talentone io però ho più dubbi di te sia sul fisico che, soprattutto, sulla testa... arriverà a mettere grandi numeri, questo è certo, ma quella tendenza a forzare mi pare innata, qualche cosa che è scritto nel suo DNA. Non so se basterebbe un buon coach.
Evans alla fin fine credo che sarà un 2 dalle mani prone al passaggio, un po' come Mayo ma forse anche un po' meglio, Curry lo vedo più vicino al Monta Ellis che al Rondo

michelgaetano
13-02-2010, 15:28
Curry lo vedo più vicino al Monta Ellis che al Rondo

In effetti basta guardare al tiro... :asd: :fagiano:

Cavolate a parte, Curry ultimamente mi è parso molto incline al passaggio (più di Mayo ad esempio, non però quanto Rondo), e come Rondo sembra un ottimo rubapalloni.

Però rimane la solita "aura" da combo guard :fagiano:

Come te ho qualche dubbio su Jennings, ma immagino che alla prossima ne mette 60 per la legge del clan smazzando una ventina di assist.

albys
13-02-2010, 15:37

Vero, ma l'ho seguito anche l'anno scorso ed è proprio migliorato di suo, ad esempio in attacco prima era solo blocchi e non usava per nulla il fisico in post, ora sì.
E a rimbalzo era un pappamolla, mentre ora i sette piedi li fa sentire, pur senza essere certo un'iradiddio, eh!

Diciamo che dare 24 minuti a Dampier e 24 minuti a lui è un buon andare per questa nba...
Certo, ora come cambio di Dirk non c'è più un Gooden ma solo Tim Thomas (poco male se fosse sano, ma ne ha sempre una) o Marion.

Deids
13-02-2010, 15:48
Ecco, ma qualcuno mi delucida un po' su SA? Voglio dire (quando entra) Blair sta giocando da 4 e Duncan/McDyess ad andare anche da 5? :stordita:

No, quando entra va a fare il 5. Duncan rimane da 4.
Il problema grosso è che non si capisce quali siano le gerarchie.
Duncan ok è sempre li.
Blair alterna momenti in cui ha a disposizione un bel minutaggio, altri in cui gioca molto poco.
McDyess impatto sulla squadra minore di quel che si pensava (doveva andare a coprire il ruolo di centro da troppo tempo ormai scoperto a San Antonio). Anche lui minutaggi ondivaghi.
Ratliff uscito quasi completamente dalle rotazioni.
Bonner per quanto mi riguarda è solo un backup al quale far fare molto riscaldamento di panca.
Mahinmi gioca pochissimo e credo anche giustamente, non vedo nulla di interessante in questo ragazzo.
Haislip non ho idea che fine abbia fatto e anche per lui minutaggi bassissimi.

Il reparto lunghi è proprio scarno, e si deve fare grossa pulizia per la prossima stagione, quantomeno puntare di gente più fresca e giovane. L'età media e da rabbrividire.

Pecio84
13-02-2010, 15:58

Nell'unica partita intera degli speroni vista quest'anno, ovvero contro i LAL, Blair faceva il 4 sicuro, probabilmente per motivi di mismatch evidenti contro Gasol, che non ci sono contro Odom.

Nei 5 minuti visti di Blair contro i Mavs, mi pareva cmq che agisse sempre da 4, quantomeno in difesa...

Deids
13-02-2010, 16:04
Nell'unica partita intera degli speroni vista quest'anno, ovvero contro i LAL, Blair faceva il 4 sicuro, probabilmente per motivi di mismatch evidenti contro Gasol, che non ci sono contro Odom.

Nei 5 minuti visti di Blair contro i Mavs, mi pareva cmq che agisse sempre da 4, quantomeno in difesa...

In attacco è fisso da 5.
In difesa spostano gli accoppiamenti a seconda degli avversari.
L'altezza è quella è, quindi è chiaro che è un elemento da tenere in considerazione per andare a marcare.
Meglio un Odom più mobile, ma più basso e un po' più lontano da canestro, che un Gasol più alto e costantemente là vicino.

Il problema come dicevo è la confusione di gerarchie, di minutaggi, di giocatori, di marcature.
Io non ho capito quale sia il programma, due lunghi buoni ci sono, forse in alcuni momenti anche McDyess (seppur io non sopporti giocatori così anziani), per il resto paccottiglia da dare via.

Charlie Baker
13-02-2010, 16:55
Voglio solamente dire una cosa: CUBAN :ave:
Imho i Mavs non sono così spacciati per la conquista dell'anello...Bryant, Melo e soci sono ancora superiori...ma possiamo ancora dire la nostra... :O

albys
13-02-2010, 17:06
Il problema grosso è che non si capisce quali siano le gerarchie.
Duncan ok è sempre li.
Blair alterna momenti in cui ha a disposizione un bel minutaggio, altri in cui gioca molto poco.
McDyess impatto sulla squadra minore di quel che si pensava (doveva andare a coprire il ruolo di centro da troppo tempo ormai scoperto a San Antonio). Anche lui minutaggi ondivaghi.
Ratliff uscito quasi completamente dalle rotazioni.
Bonner per quanto mi riguarda è solo un backup al quale far fare molto riscaldamento di panca.
Mahinmi gioca pochissimo e credo anche giustamente, non vedo nulla di interessante in questo ragazzo.
Haislip non ho idea che fine abbia fatto e anche per lui minutaggi bassissimi.

Il reparto lunghi è proprio scarno, e si deve fare grossa pulizia per la prossima stagione, quantomeno puntare di gente più fresca e giovane. L'età media e da rabbrividire.

In effetti mi pare che quest'anno Popovich stia pasticciando un po' con i suoi lunghi.
Ok, si è rotto Bonner che stava anche giocando bene e a tirare da tre è uno dei migliori della lega e quindi ha la sua importanza nel gioco degli Spurs, ma rimane sempre un Bonner, ovvero un gregarione-specialista di medio livello, ci mancherebbe che fosse determinante per una squadra che punta altissimo.
Poi c'è la posizione di McDyess che è equivoca. non puoi fargli fare il centro, lui è un 4 tutta la vita. Duncan DEVE fare il centro e stop.
Duncan 5 con Ratliff a fargli da backup, Blair 4 con McDyess backup.
Questo è il mio parere, sino al ritorno di Bonner, che poi può prendersi i minuti di Ratliff.
Mahinmi è il giocatore più inutile nella storia degli Spurs, mai capito perchè lo tengono.
Haislip è al panathinaikos da 15 giorni.

Ad ogni modo, questa rosa non è sufficiente per vincere l'anello nè per arrivare in finale.
Anche perchè io ho molte perplessità su Jefferson giocatore per questi livelli altissimi, e Ginobili non è più quello di 2-3 anni fa.
E Gino faceva la differenza.

Vi serve un lungo ma vi serve anche una guardia di spessore.

Charlie Baker
14-02-2010, 02:32
Bellissime le riprese in HD della TNT su nba.com...appena in tempo per il 3 point del Gallo...go Gallo go!!!!

EDIT: 15/30 per il Gallo...ma va bene così... :)

Nel frattempo :ave: ufficializzata la trade che porta Butler, Haywood e Stevenson a Dallas...a Washington vanno Howard, Gooden, Ross e Sigleton :ave:

Antonio Avitabile
14-02-2010, 08:56
A mio parere la rookies-sophomores è come l'ASG: inutile.
I giocatori non vanno lì con in mente l'idea di vincere, ma bensì vanno lì con l'idea di fare due schiacciate, divertirsi un po' e poi finirla con quello strazio per andare a scuccarsi qualche fotomodella... il risultato non interessa a nessuno, secondo me.

Organizziamo un All Star Game dell'HWU (semberebbe quasi il nome di una federazione sportiva) giacché spesso le fotomodelle sono tonte potrebbero cascarci. :sofico:

AtuttaBIRRA!
14-02-2010, 08:57
Kripto-Nate vince la terza in fila (finale contro DeRozan)

Pierce trionfa nel 3pt contest in finale contro Curry (il migliore nel primo turno) e Billups. Discreto il Gallo, il peggiore è stato Frye.

Nello shooting stars vince il Team-Texas (Dirk + Hammond + K.Smith)

Nello Skills challenge Nash è il migliore (finale contro D-Williams)

Nell'H.O.R.S.E. bissa KD :asd: ... suggerisco di vedere il recap, dove Rondo fa vede quanto non è un tiratore (ironico).

DrunknAndry
14-02-2010, 09:36
imho meritava derozen quest'anno il dunk contest......

EDIT: gasol tira pure da 3...e le mette ancheee....

Charlie Baker
14-02-2010, 10:16
Kripto-Nate vince la terza in fila (finale contro DeRozan)

Nell'H.O.R.S.E. bissa KD :asd: ... suggerisco di vedere il recap, dove Rondo fa vede quanto non è un tiratore (ironico).

Nate ha vinto solamente perchè ha più fan...il titolo quest'anno andava a DeRozan che stilisticamente è stato meglio...

Più che altro, RONDO :eek: a questo punto mi chiedo perchè faccia così schifo...

pasqualaccio
14-02-2010, 10:27
la gara delle schiacciate più brutta di sempre, peccato

albys
14-02-2010, 10:27
Nella peggior gara delle schiacciate di ogni tempo, rivince Nate, miglior saltatore di sempre sotto il metro e ottanta, credo.
Impressionante.
Molto deludenti Gerald Wallace e Brown, che non hanno inventato nulla.
Bravissimo DeRozan, ma anche Eric Gordon nella pre-gara aveva mostrato di essere superiore.
comunque 4 atleti sono pochi, devono essere 6.
Quest'anno l'hanno curata davvero poco questa esibizione.

atragon
14-02-2010, 10:35
Più che altro, RONDO :eek: a questo punto mi chiedo perchè faccia così schifo...

Un po' è scarsa predisposizione naturale un po' è mancanza di allenamento ma soprattutto di insegnamento.

pazza_inter
14-02-2010, 10:48

ma dove lo hanno fatto :confused: ?

su sky non si è visto...

cmq a me la gara delle schiacciate non è mai piaciuta, gli ho sempre preferito la gara del tiro da 3.

PS: :ave: Nash :ave: l'unico che ha fatto un pò di spettacolo :asd:

fede27
14-02-2010, 10:51
Nel frattempo :ave: ufficializzata la trade che porta Butler, Haywood e Stevenson a Dallas...a Washington vanno Howard, Gooden, Ross e Sigleton :ave:
Madonna quanta roba gli abbiamo dato! Sarei stato molto più felice se si fosse potuto fare a meno di inserire Stevenson e Singleton ma tant'è

Nell'H.O.R.S.E. bissa KD :asd: ... suggerisco di vedere il recap, dove Rondo fa vede quanto non è un tiratore (ironico).Hai visto che bsatardo il tuo KD?? :D Ha pensato bene di fregare Rondo sul tiro da 3...e a momenti rimane fregato lui! Bruttissima gara comunque, con Casspi che si chiedeva cosa stava là a fare :asd:

Nella peggior gara delle schiacciate di ogni tempo, rivince Nate, miglior saltatore di sempre sotto il metro e ottanta, credo.
Impressionante.
Molto deludenti Gerald Wallace e Brown, che non hanno inventato nulla.
Bravissimo DeRozan, ma anche Eric Gordon nella pre-gara aveva mostrato di essere superiore.
comunque 4 atleti sono pochi, devono essere 6.
Quest'anno l'hanno curata davvero poco questa esibizione.

Wallace dava veramente l'impressione di stare lì per forza.. DeRozan meritava nel complesso ma ha fatto un'ultima schiacciata penosa! Dai cavolo lo sanno tutti che alla fine della gara si ricorda praticamente solo l'ultima, doveva tenersi quella con appoggio sul lato del tabellone se proprio non poteva inventarsi di meglio...

fede27
14-02-2010, 10:56
Comunque sono un po' triste nel salutare Josh...soprattutto in questo modo. E' un giocatore che "ho visto crescere" e di cui mi rimarrà sempre il rimpianto che non sia riuscito a diventare quello che prometteva.

Gli auguro miglior fortuna nella sua futura squadra (ovviamente non Was..quella che sceglierà a fine stagione)

fede27
14-02-2010, 10:59
OMG ma l'avevate vista questa????
http://voices.washingtonpost.com/dcsportsbog/wizardskcwizards.jpg

albys
14-02-2010, 11:04
Comunque sono un po' triste nel salutare Josh...soprattutto in questo modo. E' un giocatore che "ho visto crescere" e di cui mi rimarrà sempre il rimpianto che non sia riuscito a diventare quello che prometteva.

Gli auguro miglior fortuna nella sua futura squadra (ovviamente non Was..quella che sceglierà a fine stagione)

Anch'io.
Josh Howard e Marquis Daniels li "adottai" entrambi nella loro stagione da rookie, e per me rimangono due talentoni inespressi e bruciati.
Hanno davvero tutto per essere molto pià di quello che sono, ma ai problemi fisici abbinano entrambi problemi di testa non ben definiti ma certamente presenti.
Peccato.
Era gente che anche in difesa poteva fare la differenza ma ormai credo che il treno per le grandi occasioni sia per loro sfumato.

Charlie Baker
14-02-2010, 11:11
ma dove lo hanno fatto :confused: ?

su sky non si è visto...

L'hanno fatta su TNT overload, in diretta anche su NBA.com aggratis :)

albys
14-02-2010, 11:11
Madonna quanta roba gli abbiamo dato! Sarei stato molto più felice se si fosse potuto fare a meno di inserire Stevenson e Singleton ma tant'è

In effetti metterci anche Singleton è parecchio...
In fondo il buon grillo milanese i suoi buoni minuti li sapeva anche dare.

KIDD BAREA BEAUBOIS
TERRY STEVENSON CARROLL
BUTLER MARION NAJERA
NOWITZKI THOMAS
DAMPIER HAYWOOD

Con Kidd, Marion e Thomas di 2-3 anni fa eravate sicuramente da anello, ora in teoria siete i rivali più accreditati dei kobastri ma c'è ancora qualcosa che non mi convince... la continuità mentale.

Charlie Baker
14-02-2010, 11:17

Che sarebbe? :confused:

Io Josh l'ho sempre definito un ragazzo di talento e nei primi anni di carriera NBA era quello che mi esaltava di più dopo il Dirkone...ora era in costante calo, ma dispiace vederlo andare via...

Si, ma abbiamo guadagnato in tutto: peso e consistenza sotto le plance fuori, sia in attacco che in difesa...sperando che le cifre rimangano quelle che erano ai tempi dei Wizards, andando a confrontare, in stats e numeri abbiamo preso anche troppo...

Antonio Avitabile
14-02-2010, 11:18

Cioè... a che gioco giochiamo?

Charlie Baker
14-02-2010, 11:33
http://www.truthaboutit.net/pictures/AK-47-wants-to-drink-your-blood.jpg

Kirilenko: nome in codice AK-47, tipico spacciatore e stupratore dei paesi freddi asiatici... :asd:

Deids
14-02-2010, 11:36

Hanno inserito lo stemma sbagliato della squadra coinvolta nella trade con i Wiz?
Forse quando si tratta di trade un po' rubacchiate non si riesce a non pensare ai Lakers :asd:

Charlie Baker
14-02-2010, 11:40
Hanno inserito lo stemma sbagliato della squadra coinvolta nella trade con i Wiz?
Forse quando si tratta di trade un po' rubacchiate non si riesce a non pensare ai Lakers :asd:

Più che altro, perchè hanno messo il logo di Kansas City?? :confused:

fede27
14-02-2010, 12:26
Che sarebbe? :confused: Cioè... a che gioco giochiamo?

Ecco, appunto :asd: Era Lakers-Wizards di qualche tempo fa e invece del logo dei Wiz di Was hanno messo quello dei Wiz di Kansas City
della MLS :D

Si, ma abbiamo guadagnato in tutto: peso e consistenza sotto le plance fuori, sia in attacco che in difesa...sperando che le cifre rimangano quelle che erano ai tempi dei Wizards, andando a confrontare, in stats e numeri abbiamo preso anche troppo...

Insomma, guadagnato in tutto tutto non direi. Non sottovalutare l'apporto che dava Gooden in attacco, ora anche grazie a quella demente trade Hump-Najera, siamo rimasti senza cambi per Dirk a meno di spostare Marion a fare il 4 (cosa che non sarebbe nemmeno tanto stupida visto come tira da più di 3 metri ultimamente :rolleyes: ).

Poi gli abbiamo dato un bel po' di $ in scadenza per prenderci tra l'altro quella patacca di Stevenson...insomma, dire scambio equilibrato che può avere un senso per Dallas ma sicuramente non ci trasforma in una contender al pari di LAL e Cle

fede27
14-02-2010, 12:31
In effetti metterci anche Singleton è parecchio...
In fondo il buon grillo milanese i suoi buoni minuti li sapeva anche dare.

KIDD BAREA BEAUBOIS
TERRY STEVENSON CARROLL
BUTLER MARION NAJERA
NOWITZKI THOMAS
DAMPIER HAYWOOD

Con Kidd, Marion e Thomas di 2-3 anni fa eravate sicuramente da anello, ora in teoria siete i rivali più accreditati dei kobastri ma c'è ancora qualcosa che non mi convince... la continuità mentale.

Infatti. A parte che hai messo Najera 3 e ormai è così bolso da fare il centro-boa sotto il ventro.. :asd: Per il resto mi sembra il quintetto più credibile, io però direi che sarà:

Kidd/Buabuà
Terry/Barea/Stevenson
Butler/Marion/Thomas
Nowitzki/Marion/Najera
Haywood/Dampier

...e spero tanto che Carroll non lov eda nemmeno il parquet..

Per il resto l'acquisto di un 3 fatto e finito come Butler mi sembra corrispondere alla più totale bocciatura di Marion in quel ruolo.

atragon
14-02-2010, 12:39
Troppe squadre, pochi giocatori... impossibile sapere di aver fatto con certezza la mossa giusta. Si naviga a vista come il Titanic, c'è il GM che fa un frontale con l'iceberg, l'altro che si striscia la fiancata e affonda e l'altro che gli gira intorno ma per lo più è cul@. Questo cambi sono dettati dalla voglia di cambiare qualche cosa il che è già positivo, la speranza comune è che qualche brocco si dimostro meno brocco del previsto.

Lup1N1993
14-02-2010, 12:50
Che brutta gara delle schiacciate... ma quando la smetteranno di far partecipare queste ciofeche al posto dei veri schiacciatori?
Conosco un tipo che al campetto fa robe migliori di quelle viste quest'anno... non che ci voglia molto, eh!
Immaginatevi una roba del tipo James-J-Rich-Josh Smith-Dwight Howard.
Un tempo a 'ste robe partecipavano Jordan e Wilkins, oggi mandano giocatori di medio livello.. perchè?

Ottima trade per i Mavs.
Hanno perso Gooden, vero, ma non è possibile ottenere qualcosa di buono senza dare via qualcosa di buono, e Dallas ha preso Butler+Haywood ad un ottimo prezzo.
Marion da 4 come cambio di Wunderdirk è interessante... chissà che giocando sotto ritrovi un po' se stesso.

The All-Stars were in blue-and-white practice jerseys and shorts with Rose wearing a long sleeved t-shirt underneath. He seemed OK walking through, so I asked him if he could bend down and touch his toes. Rose said he can’t do that even when he’s healthy.

Ma vi sembra normale che un giocatore NBA non riesca a toccarsi i piedi?

The practice was pretty much a show for the fans, and pretty soon it turned into a shooting contest with the East All-Stars all taking turns trying to make half court shots with someone from the Guinness Book of Records there as the alleged world record was five in a minute.

The players all began taking half court shots and none could hit.

While they were doing that from halfcourt, Rose was at the other basket practicing his jumper.

Adoro sto ragazzo.

Anyway, they all miss and then Rose gets a shot and hits his first try.

:ciapet:

Yes, the NBA is running out of ideas.

Triste verità.

atragon
14-02-2010, 13:13
Che brutta gara delle schiacciate... ma quando la smetteranno di far partecipare queste ciofeche al posto dei veri schiacciatori?
Conosco un tipo che al campetto fa robe migliori di quelle viste quest'anno... non che ci voglia molto, eh!
Immaginatevi una roba del tipo James-J-Rich-Josh Smith-Dwight Howard.
Un tempo a 'ste robe partecipavano Jordan e Wilkins, oggi mandano giocatori di medio livello.. perchè?

Il perchè è semplice: si è perso, nel tempo, il gusto della sfida. Una volta i giocatori ci tenevano, nessuno voleva fare brutta figura e c'era il senso della competizione, basti ricordare il Larry Bird sferzante verso i suoi antagonisti nella gara del tiro da 3. E anche nella partita volava qualche mazzata e l'impegno era alto, non al massimo ma nessuno ci stava a farsi prendere per i fondelli. Oggi hanno capito tutti lo spirito commerciale e ludico di tutto il w.e. e, salvo poche eccezioni, cercano di toglierselo dai piedi. la verità è che quando ci si allarga troppo si finisce col perdere in qualità. la sfida Est - Ovest va anhe bene ma deve essere un evento unico, secco, van bene le schiacciate, va bene il tiro da 3 ma poi basta. Qui si è finito col mettere su un carrozzone ridicolo, a tratti anche triste, con professionisti che dovrebbero rappresentare l'elite del basket a fare i giocolieri in mezzo a clown, scimmiette, pop corn e pallonicini. Ovviamente tutto questo va bene non bisogna esagerare con la sobrietà però è quello che ci fa capire cosa è diventato il fine settimana dell'ASG. Uno show che col basket c'entra proprio poco, anche se la partita di "grandi" in qualche modo si salva ancora.

fede27
14-02-2010, 13:18
Troppe squadre, pochi giocatori... impossibile sapere di aver fatto con certezza la mossa giusta. Si naviga a vista come il Titanic, c'è il GM che fa un frontale con l'iceberg, l'altro che si striscia la fiancata e affonda e l'altro che gli gira intorno ma per lo più è cul@. Questo cambi sono dettati dalla voglia di cambiare qualche cosa il che è già positivo, la speranza comune è che qualche brocco si dimostro meno brocco del previsto.

Ti dirò che questa trade in ottica futura è invece piuttosto interessante per Dallas, l'ultima speranza di costruire una squadra da titolo.
Se infatti in estate si riuscisse a rifirmare Haywood, utilizzando il DUST chip potremmo avere a disposizione un ulteriore addizione nella forma di un FA da circa 15-16Milioni. Il mio sogno è Joe Johnson:

Johnson
Terry
Butler
Nowitzki
Haywood

E questo per me sarebbe un gran bel quintetto :cool:

Lup1N1993
14-02-2010, 13:23
Il perchè è semplice: si è perso, nel tempo, il gusto della sfida. Una volta i giocatori ci tenevano, nessuno voleva fare brutta figura e c'era il senso della competizione, basti ricordare il Larry Bird sferzante verso i suoi antagonisti nella gara del tiro da 3. E anche nella partita volava qualche mazzata e l'impegno era alto, non al massimo ma nessuno ci stava a farsi prendere per i fondelli. Oggi hanno capito tutti lo spirito commerciale e ludico di tutto il w.e. e, salvo poche eccezioni, cercano di toglierselo dai piedi. la verità è che quando ci si allarga troppo si finisce col perdere in qualità. la sfida Est - Ovest va anhe bene ma deve essere un evento unico, secco, van bene le schiacciate, va bene il tiro da 3 ma poi basta. Qui si è finito col mettere su un carrozzone ridicolo, a tratti anche triste, con professionisti che dovrebbero rappresentare l'elite del basket a fare i giocolieri in mezzo a clown, scimmiette, pop corn e pallonicini. Ovviamente tutto questo va bene non bisogna esagerare con la sobrietà però è quello che ci fa capire cosa è diventato il fine settimana dell'ASG. Uno show che col basket c'entra proprio poco, anche se la partita di "grandi" in qualche modo si salva ancora.

Ottima speigazione, ma non credi che con prestazioni di alto livello la NBA potrebbe guadagnare ancor più soldi?
Speriamo che qualcuno tra i nuovi all-stars (Kaman?) sia abbastanza affamato da darci dentro...

Ti dirò che questa trade in ottica futura è invece piuttosto interessante per Dallas, l'ultima speranza di costruire una squadra da titolo.
Se infatti in estate si riuscisse a rifirmare Haywood, utilizzando il DUST chip potremmo avere a disposizione un ulteriore addizione nella forma di un FA da circa 15-16Milioni. Il mio sogno è Joe Johnson:

Johnson
Terry
Butler
Nowitzki
Haywood

per la serie: "quando il tiro da tre colpisce".

atragon
14-02-2010, 13:31
Ottima speigazione, ma non credi che con prestazioni di alto livello la NBA potrebbe guadagnare ancor più soldi?
Speriamo che qualcuno tra i nuovi all-stars (Kaman?) sia abbastanza affamato da darci dentro...

Capisci la prima mossa voluta da Stern un po' di anni fa è stato prolungare da 2 a 3 i giorni dell'ASG e aumentare le ore e le manifestazoni. Il perchè è semplice: più ore di spettacolo vogliono dire più ore di televisione, ovvero di conseguenza più introiti pubblcitari e da ultimo più spettatori. Poichè il basket è il basket ecco che si sono dovuti inventare manifestazioni nuove, una volta era la gara delle vecchie glorie, avevano pensato a squadre miste uomini - donne per una partita vera ecc... per avere un alto spettacolo agonistico dovrebbe esserci qualche cosa in palio (non si gioca seriamente neanche a briscola se non ci metti sopra la birra, la pizza la discoteca o che altro) ma come fai a motivare dei milionari che a volte non si impegnano neanche nel campionato regolare? Quindi si è scelta la via dello show e così sarà finchè la gente non si stancherà.

atragon
14-02-2010, 13:35

Johnson
Terry
Butler
Nowitzki
Haywood

Per la squadra da titolo bisogna che Dallas si sbrighi, Kidd e Dirk non sono più dei ragazzini e persi loro, specie il crucco ovviamente, non vai da nessunissima parte. Cmq hai detto forse involontariamente, una grande verità facendo il nome di Johnson: per smuovere veramente le acque ci vuole la star o cmq il grande giocatore... per questo 30 squadre sono un assurdo.

Lup1N1993
14-02-2010, 13:38
Capisci la prima mossa voluta da Stern un po' di anni fa è stato prolungare da 2 a 3 i giorni dell'ASG e aumentare le ore e le manifestazoni. Il perchè è semplice: più ore di spettacolo vogliono dire più ore di televisione, ovvero di conseguenza più introiti pubblcitari e da ultimo più spettatori. Poichè il basket è il basket ecco che si sono dovuti inventare manifestazioni nuove, una volta era la gara delle vecchie glorie, avevano pensato a squadre miste uomini - donne per una partita vera ecc... per avere un alto spettacolo agonistico dovrebbe esserci qualche cosa in palio (non si gioca seriamente neanche a briscola se non ci metti sopra la birra, la pizza la discoteca o che altro) ma come fai a motivare dei milionari che a volte non si impegnano neanche nel campionato regolare? Quindi si è scelta la via dello show e così sarà finchè la gente non si stancherà.

Ogni volta che parlo con qualcuno dell'ASBreak mi sento dire le stesse cose: "Che palle, è solo show, non si impegnano, che mi frega."
Possibile che sia così solo in Italia?
Mah... sinceramente mi sto convincendo sempre di più che allo spettatore medio piaccia ciò che gli viene proposto e che non farebbe mai sentire la sua voce.

Lup1N1993
14-02-2010, 13:40
Per la squadra da titolo bisogna che Dallas si sbrighi, Kidd e Dirk non sono più dei ragazzini e persi loro, specie il crucco ovviamente, non vai da nessunissima parte. Cmq hai detto forse involontariamente, una grande verità facendo il nome di Johnson: per smuovere veramente le acque ci vuole la star o cmq il grande giocatore... per questo 30 squadre sono un assurdo.

Ti rispondo come faresti tu con me...:) meno squadre=meno tifosi\meno tifosi=meno soldi\meno soldi=irrealizzabile.

atragon
14-02-2010, 13:49
Ogni volta che parlo con qualcuno dell'ASBreak mi sento dire le stesse cose: "Che palle, è solo show, non si impegnano, che mi frega."
Possibile che sia così solo in Italia?
Mah... sinceramente mi sto convincendo sempre di più che allo spettatore medio piaccia ciò che gli viene proposto e che non farebbe mai sentire la sua voce.

Eh eh, hai qualche contatto oltreoceano? Più parli con loro e più sembrano scesi dalla luna, anche gli addetti ai lavori spesso. Una superficialità media disarmante.

atragon
14-02-2010, 13:54
Ti rispondo come faresti tu con me...:) meno squadre=meno tifosi\meno tifosi=meno soldi\meno soldi=irrealizzabile.

Certo, l'allargamento del numero delle squadre è stato voluto (da Mr Stern e chi altri se no?) al fine di conquistare più piazze e perseguire i soliti fini di carattere monetario. In particolare l'uscita di scena del trio Jordan-Magic-Bird aveva pubblicamente preoccupato il ciccione occhialuto che ha reagito cercando il maggior coinvolgimento possibile di pubblico, ad ogni costo. Ha avuto successo, indubbiamente, ma ha dimenticato un pezzo importante, ovvero le finalità sportive e sociali che la pallacanestro aveva. Ora tornare indietro è difficile e questo credo sia possibile quando il pubblico si stancherà di uno spettacolo sempre più inflazionato e per alcuni aspetti fasullo.

Plax86
14-02-2010, 13:57
Che ve ne pare?
e' l'NBA deprimente di oggi (e ce qualcuno che quando la chiami "scadente" ti prende per matto :fiufiu: )... e' l'NBA dei Wade,James,ecc idrolatati a non finire... e' l'NBA dei regolamenti "ad minchiam"...
ormai la si guarda giusto perche' e' "basket",non perche' e' NBA...

lelets
14-02-2010, 14:08
questa è l'unica gara delle schiacciate

http://www.youtube.com/watch?v=0AkyoQrlFc0&translated=1

http://www.youtube.com/watch?v=XkwSGrXXJwM&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=MBe1s3GSnaw&feature=player_embedded

rex303
14-02-2010, 14:10
sull'nba oggi, sono d'accordo che sia più vicina alla wwe che al basket, già il fatto che usino regole a parte rispetto a quelle internazionali (o anche del college) fa capire come il "prodotto" che l'NBA (intesa come stern e l'associazione di proprietari che rappresenta) sia finalizzato non allo sport ma allo spettacolo, e da parecchio tempo.

detto questo, una gran parte dei giocatori nba sono cmq ottimi atleti e renderebbero anche in campionati più "veri" e senza tutti quei favori/agevolazioni del regolamento/arbitri. basta vedere anche la resa della nazionale, dove a parte anni bui per scarsa cura e miglioramento della competizione, se si impegnano dimostrano ancora di essere i più forti.

quello che possiamo sperare è che affacciandosi a mercati esteri (lo stesso stern ha dichiarato che crede di aver raggiunto il massimo guadagno possibile in patria con l'nba) si adeguino almeno in parte agli standard (di gioco) a cui siamo abituati al di qua dell'oceano.

cmq è indubbio che finchè vendono e guadagnano non cambieranno la direzione presa.

atragon
14-02-2010, 14:25
sull'nba oggi, sono d'accordo che sia più vicina alla wwe che al basket, già il fatto che usino regole a parte rispetto a quelle internazionali (o anche del college) fa capire come il "prodotto" che l'NBA (intesa come stern e l'associazione di proprietari che rappresenta) sia finalizzato non allo sport ma allo spettacolo, e da parecchio tempo.

detto questo, una gran parte dei giocatori nba sono cmq ottimi atleti e renderebbero anche in campionati più "veri" e senza tutti quei favori/agevolazioni del regolamento/arbitri. basta vedere anche la resa della nazionale, dove a parte anni bui per scarsa cura e miglioramento della competizione, se si impegnano dimostrano ancora di essere i più forti.

quello che possiamo sperare è che affacciandosi a mercati esteri (lo stesso stern ha dichiarato che crede di aver raggiunto il massimo guadagno possibile in patria con l'nba) si adeguino almeno in parte agli standard (di gioco) a cui siamo abituati al di qua dell'oceano.

cmq è indubbio che finchè vendono e guadagnano non cambieranno la direzione presa.

Esattamente, il rammarico maggiore è che nella NBA c'è veramente quasi tutto il meglio del basket odierno e ci sarebbero le premesse per vedere dello sport ad altissimi livelli.

Lup1N1993
14-02-2010, 15:41
Eh eh, hai qualche contatto oltreoceano? Più parli con loro e più sembrano scesi dalla luna, anche gli addetti ai lavori spesso. Una superficialità media disarmante.

Ho parlato un paio di volte con qualche Statunitense, e sinceramente ero troppo piccolo per capire certe cose... avrò avuto 12-13 anni.
Piuttosto mi fa incazzare leggere Sam Smith che dice che lui il basket europeo non lo conosce nemmeno... insomma, avrei capito negli anni '90, ma oggi ci son quasi più talenti in Lituania che nelle high school americane.

Ok, la NBA è monetizzazione, ma non mipare che faccia così schifo.. insomma, le partite vengono giocate lo stesso, e i PO son veri, mica fasulli.
Il basket io ce lo vedo ancora... sarà che non ho mai visto quello di 10-20 anni fa, ma l'odierno mi piace parecchio.

atragon
14-02-2010, 15:51
Ok, la NBA è monetizzazione, ma non mipare che faccia così schifo.. insomma, le partite vengono giocate lo stesso, e i PO son veri, mica fasulli.
Il basket io ce lo vedo ancora... sarà che non ho mai visto quello di 10-20 anni fa, ma l'odierno mi piace parecchio.

E beh, ci mancherebbe pure. Ci sono i migliori giocatori del mondo, ci sono soldi, impianti, pubblico.... e ci sono decenni di tradizione. Non si butta via tutto in 10-15 anni.... ma in 30 si.

jason79
14-02-2010, 16:06
Avete gia' parlato di questo rumor?
Cleveland manderebbe Ilgauskas + J.J. Hickson a Phoenix per Stoudemire.
Ladrata!!!!!!!

atragon
14-02-2010, 16:17
Ladrata!!!!!!!

Se è vero giuro che comincio a credere alla vita sulla Luna.....

pazza_inter
14-02-2010, 17:14
L'hanno fatta su TNT overload, in diretta anche su NBA.com aggratis :)

e perchè Sky se l'è persa? io pensavo trasmettessero TUTTO...

comunque, per rivitalizzare un pò il baraccone basterebbe fare al venerdì, dopo il rookie challenge (o meglio al posto suo, visto che è una cazzata enorme...) Nazionale USA vs. selezione dei migliori stranieri dell'NBA! e così si che vedremmo delle belle cose :D

PS: ma l'anno passato LeBron non aveva dichiarato che quest anno voleva andare alla gara delle schiacciate? che è successo?

fede27
14-02-2010, 17:25
Ladrata!!!!!!!

Più che altro se va in porto possono chiudere baracca e burattini e tirargli dietro sto O'Bryan del cavolo. Non so se mi spiego:

Mo WIlliams
Parker
James
Stoudemire
O'Neal/Varejao

E sticazzi :mc:

pasqualaccio
14-02-2010, 17:28
Dopo la trade di Gasol non mi sorprendo più di nulla :asd:

albys
14-02-2010, 17:31
Più che altro se va in porto possono chiudere baracca e burattini e tirargli dietro sto O'Bryan del cavolo. Non so se mi spiego:

Mo WIlliams
Parker
James
Stoudemire
O'Neal/Varejao

E sticazzi :mc:

+ Delonte West e Gibson che da tre punti qualcosina di buono ogni tanto fanno... :D

Dubito che questa trade possa andare in porto, ma coin l'abilità di Ferry da una parte e la coglionaggine suprema di Kerr dall'altra non ci giocherei su i miei attributi...

albys
14-02-2010, 17:34
L'aspetto tecnico che può far saltare lo scambio è che JJ Hickson non esce mai a tirare da tre, e a PHX questi lunghi li disprezzano.
:p

Begs
14-02-2010, 17:49
+ Delonte West e Gibson che da tre punti qualcosina di buono ogni tanto fanno... :D

Dubito che questa trade possa andare in porto, ma coin l'abilità di Ferry da una parte e la coglionaggine suprema di Kerr dall'altra non ci giocherei su i miei attributi...

West più che da 3 punti è utile come difensore.

Lup1N1993
14-02-2010, 18:08
Ladrata!!!!!!!

Ne aveva parlato Bagatta un paio di volte ma non gli avevo dato peso.
Dubito fortemente che a Phoenix siano così rimbecilliti... l'anno scorso hanno rifiutato dei bei pacchetto di giocatori per Stat, non credo accetteranno questa misera offerta.

atragon
14-02-2010, 18:18
In effetti una grande squadra la puoi costruire solo con la ladrata.....

Lup1N1993
14-02-2010, 18:24
In effetti una grande squadra la puoi costruire solo con la ladrata.....

Più che ladrata io la chiamerei "genialata".
Se trovi uno abbastanza stupido da regalrti i suoi migliori giocatori per niente allora mi sembra giusto approfittarne.

MauriAxel
14-02-2010, 23:38
Ma siamo sicuri che Amar'e sia il giocatore che serve a Cleveland?
Non mi sembra che a Phoenix lui e Shaq abbiano fatto faville considerando anche che in cambina di regia c'era un certo Steve Nash.
Per me l'unico modo che ha Cleveland per avvicinarsi al livello di L.A. è quello o di trovarsi una guardia realizzatrice con un buon 15/20 punti nelle mani o un lungo che possa aprire l'area per le penetrazioni di LeBron o gli 1vs.1 di Shaq.
Io puntavo su Jamison come il giocatore giusto per fare un bel salto di qualità offrendo a Was il contratto in scadenza di Ilgauskas, ma visto la trade con Dallas non penso che i maghi ritornino sul mercato

FA.Picard
15-02-2010, 07:56
Si vince anche l'ultima del girone di qualificazione fuori casa, partiamo mosci e ci ritroviamo in pochi minuti sotto 3-17 :asd:, poi piano piano si recupera fino al +4 all'intervallo, chiudiamo senza troppi patemi 72-60 :O

11-1 prima dei playoff, ma ora si incontrano squadre di ben altro livello :)
Per me discreta partita, 19p con 9/10 da 2 e 1/2 ai liberi

fede27
15-02-2010, 08:00
Ma secondo voi cosa vedevano quelli in ultimissima fila al Cowboy Stadium?? :asd: Tanto per dire "io c'ero" :asd:

Deids
15-02-2010, 08:07
Non mi sembra che a Phoenix lui e Shaq abbiano fatto faville considerando anche che in cambina di regia c'era un certo Steve Nash.

Non c'è Nash, ma c'è James che molto spesso serve i lunghi, e in maniera magnifica; per quanto Stoud non sia devastante come prima (e secondo me in questo c'entra anche il progetto dei Suns che è in ricostruzione, io vedo Stoud più come animale da contender), secondo me passare da Hickson (o Varejao che a me fa veramente schifo) a Stoud il guadagno è netto.
Considera ai PO (se Shaq si dà una svegliata) un trio James, Stoud, Shaq è fisicamente devastante.
Tra l'altro avevo letto dai vari rumors su questa trade, che Ilga verrebbe subito tagliato dai Suns, riaccasandosi a Cleveland.

michelgaetano
15-02-2010, 10:11
Guardavo prima un solito videoarticolo degli analisti su NBA.com:

- Su CLE si è già detto, ma i tizi si interrogavano su Amar'e senza un passatore come Nash (eppure LBJ di assist ne smazza non pochi). Se Ilgauzkas verrebbe però ripreso da CLE, immagino non vi sia motivo di non mandare in porto la cosa - però Hickson non stava facendo male, e i Cavs sono al momento la migliore squadra della lega...

- Capitolo Boston, con Allen: Allen è in scadenza, e sarebbe appetibile per il solito discorso della free agency. Dandolo via si potrebbe avere qualcosa di indubbiamente migliore per il futuro ma... nell'immediato? Allen sarà in fase calante, ma i Celtics non riuscirebbero davvero a prendere una guardia migliore.

- Tyrus Thomas: danno per ormai certa la sua partenza, visti i 6 milioni che prenderebbe questa estate. Si voleva piazzarlo in una deal più "corposa", ma sembra andrà via con uno scambio da poco. Sembra interessata soprattutto Denver.

albys
15-02-2010, 11:40
Wade stanotte deve aver fatto una partitina delle sue... :D
28p con 12/16 + 11 assist, 6 rimbalzi e 5 recuperi.

Ok che è una mezza esibizione, però guarda caso i più forti o i più in forma nel gioco serio sono sempre i migliori anche qui... vedi per restare nell'est, il grandissimo Bosh di quest'anno, che dice 23 + 10 in 29 minuti.

Non capirò mai il senso di un Duncan all'all star game. :rolleyes:

Certo che un quintetto Rondo-Wade-James-Bosh-Howard per capacità di creare basket e fisicità è qualcosa di duro nelle mutande...

Antonio Avitabile
15-02-2010, 11:41
- Capitolo Boston, con Allen: Allen è in scadenza, e sarebbe appetibile per il solito discorso della free agency. Dandolo via si potrebbe avere qualcosa di indubbiamente migliore per il futuro ma... nell'immediato? Allen sarà in fase calante, ma i Celtics non riuscirebbero davvero a prendere una guardia migliore.

Non sono esattamente pratico di contrattualistica NBA; ci sono squadre con abbondanza di guardie amche discrete e senza aspettative di PO; è un ragionamento corretto guardare, ad esempio, al materiale di Golden State?

albys
15-02-2010, 11:44
Per me l'unico modo che ha Cleveland per avvicinarsi al livello di L.A. è quello o di trovarsi una guardia realizzatrice con un buon 15/20 punti nelle mani o un lungo che possa aprire l'area per le penetrazioni di LeBron o gli 1vs.1 di Shaq.
Io puntavo su Jamison come il giocatore giusto per fare un bel salto di qualità offrendo a Was il contratto in scadenza di Ilgauskas, ma visto la trade con Dallas non penso che i maghi ritornino sul mercato

Infatti anche io vedrei meglio un Jamison, giocatore perfetto per i Cavs.
Peraltro, a Cleveland Stoudemire non si sommerebbe a Shaq ma andrebbe in qualche modo a sostituirlo: credo che soprattutto nei playoffs Shaq l'ultimo quarto lo vedrebbe da bordo campo, con Stoudemire e Varejao là sotto.
Con Shaq succede sempre così da 4 anni a questa parte, anello Heat compreso.
Troppi limiti dalla lunetta per non essere un peso.
E sarebbero comunque cazzi amari per gli avversari, perchè Varejao è odioso ma come difensore ha pochi rivali al mondo, mentre uno Stat è comunque molto meglio del gigante gentile e di Hickson.

Lord_Grifis
15-02-2010, 12:55
Infatti anche io vedrei meglio un Jamison, giocatore perfetto per i Cavs.

quoto....e aggiungo che quella che doveva essere una mezza corazzata è la seconda peggior delusinoe della lega dopo i nets...

E sarebbero comunque cazzi amari per gli avversari, perchè Varejao è odioso ma come difensore ha pochi rivali al mondo, mentre uno Stat è comunque molto meglio del gigante gentile e di Hickson.

ariquoto :asd:
Varejao (come Noah) appartiene a quella categoria "odiosa" di giocatori che colmano le loro evidentissime carenze tecniche con un cuore grosso come una casa. Sarà interessante il suo futuro con i cavs quando per forza dovrà stare in campo 40 minuti

Lup1N1993
15-02-2010, 13:11
Non ho vito l'ASG, ma dal recap mi è sembrato che negli ultimi minuti la difesa fosse vera... impressione mia o è effettivamente andata così?

FA.Picard
15-02-2010, 13:17
http://www.youtube.com/watch?v=B-zk-WjL :eek:

Lup1N1993
15-02-2010, 13:20
http://www.youtube.com/watch?v=B-zk-WjL :eek:

Il link non funziona.

AtuttaBIRRA!
15-02-2010, 14:20
Si vince anche l'ultima del girone di qualificazione fuori casa, partiamo mosci e ci ritroviamo in pochi minuti sotto 3-17 :asd:, poi piano piano si recupera fino al +4 all'intervallo, chiudiamo senza troppi patemi 72-60 :O

11-1 prima dei playoff, ma ora si incontrano squadre di ben altro livello :)
Per me discreta partita, 19p con 9/10 da 2 e 1/2 ai liberi

OT
Alla faccia della partita discreta :asd:

Noi vinto di 2 contro una delle ultime. Loro ci hanno messo davvero l'anima e ce l'hanno fatta sudare come non mai.

Chiudiamo l'andata 9-2, ben sapendo che per restare in vetta ci sarà da sudare, ma anche tanto!
/OT

FA.Picard
15-02-2010, 16:12
Il link non funziona.

eccolo qui http://www.youtube.com/watch?v=B-zk-WjLtG4

trillekazz
15-02-2010, 16:57
E' possibile rivedere l'asg per intero in streaming legalmente ?

Lup1N1993
15-02-2010, 17:53
eccolo qui http://www.youtube.com/watch?v=B-zk-WjLtG4

Quite impressive.

Ma il povero spettatore piazzato nel punto in cui era messa la telecamera, cosa avrà capito della partita?
Per non parlare di quelli negli anelli più alti...

Spikel
15-02-2010, 18:34
Cmq tornando al presunto scambio,Hickson sta giocando benissimo a me piace un sacco e da tifoso per non rompere certi equilibri di rotazione lo terrei perchè penso che stat non è una necessità assoluta per i cavs:)

Lup1N1993
15-02-2010, 18:51
Cmq tornando al presunto scambio,Hickson sta giocando benissimo a me piace un sacco e da tifoso per non rompere certi equilibri di rotazione lo terrei perchè penso che stat non è una necessità assoluta per i cavs:)

Bìè, questo è vero, e se vogliamo Hickson difende anche un po' più di Stat, ma se invece l'inserimento di quest'ultimo andasse a buon fine?
Allora vi ritrovereste con la squadra migliore della lega, e non di poco...

Spikel
15-02-2010, 19:14
Bìè, questo è vero, e se vogliamo Hickson difende anche un po' più di Stat, ma se invece l'inserimento di quest'ultimo andasse a buon fine?

non è che non mi piaccia amare:D :D
però hickson IMHO è un talento da coltivare in casa e mi dispiacerebbe darlo via per un 29enne che tutto sommato forse ha già dato il meglio della sua carriera.Hickson ha un'agilità paurosa fa gli stessi movimenti di un lungo,con l'agilità di una guardia e sta curando molto ora anche il tiro dalla media,a me piace un sacco;)

Lup1N1993
15-02-2010, 19:26
però hickson IMHO è un talento da coltivare in casa e mi dispiacerebbe darlo via per un 29enne che tutto sommato forse ha già dato il meglio della sua carriera.Hickson ha un'agilità paurosa fa gli stessi movimenti di un lungo,con l'agilità di una guardia e sta curando molto ora anche il tiro dalla media,a me piace un sacco;)

JJ piace tantissimo anche a me, però è innegabile che Stoud, pur con tutti i problemi del mondo, sia su un altro pianeta, al momento, e il titolo lo volete vincere subito, non fra 3-4 anni, o sbaglio?

EDIT:
[OT] Incredibile cosa mi è successo parlando al bar con un amico questo sabato.
Questo mio amico gioca a basket, però non segue la NBA, non guarda una partita da anni e, generalmente, non ne capisce un tubo; nonostante ciò io gli parlo un attimo di LeBron: "Cavolo, James è sempre più forte, fa delle robe impressionanti, domina il campo come Jordan."
Lui risponde: "Jordan??? Ma dai, Mike è fortissimo, come lui non ci sarà mai nessun'altro..."
Io: "Scusa come fai a dirlo? non hai neanche visto LeBron giocare."
Lui: "Si va bè, ma ho visto Jordan."
Io: "Ok, ma non puoi giudicare un reato ascoltando solo una delle parti in causa, o sbaglio?"
Lui: "Questo è vero... comunque Jordan è Jordan."
Io: "Ascolta, James fa delle robe eccezionali.. sa fare [qua ne ho cantato le lodi per 5 minuti buoni] blablabla, e poi sa anche giocare in 4 ruoli, è versatilissimo."
Lui: "4 ruoli?? Jordan giocava anche da centro!!"
Io: "Centro?? nono.. mai giocato C, non aveva il fisico."
Lui: "Guà che ho visto ennemila videocassette di Mike, son sicuro che ha giocato C."
Io: "Ti stai confondendo con Magic."
Lui: "Magic?? ma se era un playmaker!!"
Io: ":doh:"

Bella conversazione, uh?

Spikel
15-02-2010, 19:37
JJ piace tantissimo anche a me, però è innegabile che Stoud, pur con tutti i problemi del mondo, sia su un altro pianeta, al momento, e il titolo lo volete vincere subito, non fra 3-4 anni, o sbaglio?

è ovvio era in programma già lo scorso anno:muro: :muro:
cmq abbiamo già un pacchetto di lunghi perfetto il diesel,JJ,varejao e ilga che sta tirando bene anche da tre........Per me cleveland per fare un vero salto di qualità dovrebbe prendere una guardia con tanti punti nelle mani e liberarsi(o mettere in panca)parker,tipo la butto lì qualcuno da portland tipo rudy o webster gente che tira bene da tre per sfruttare gli scarichi di lebron,ma che attacca anche benissimo il canestro cosa che non fa mai parker,che tira solo da tre e neppure benissimo:stordita: Cmq anche stat ben venga non è che lo buttiamo;)

Lup1N1993
15-02-2010, 19:42
è ovvio era in programma già lo scorso anno:muro: :muro:
cmq abbiamo già un pacchetto di lunghi perfetto il diesel,JJ,varejao e ilga che sta tirando bene anche da tre........Per me cleveland per fare un vero salto di qualità dovrebbe prendere una guardia con tanti punti nelle mani e liberarsi(o mettere in panca)parker,tipo la butto lì qualcuno da portland tipo rudy o webster gente che tira bene da tre per sfruttare gli scarichi di lebron,ma che attacca anche benissimo il canestro cosa che non fa mai parker,che tira solo da tre e neppure benissimo:stordita: Cmq anche stat ben venga non è che lo buttiamo;)

E, ma Portland ha un progetto di sviluppo dei giovani, non cederà mai Ferndandez o Webster a meno che in cambio non arrivi qualcuno altrettanto promettente che, però, giochi da 5.

Deids
15-02-2010, 19:43

Beh non esageriamo, ci sono ancora i Lakers :D

Stoud ne ha 27, e secondo me migliorerebbe il reparto lunghi tantissimo.
Hickson è giovane e ai PO può avere problemi, e il resto secondo me non assicura un rendimento ottimo e sicuro ai PO. Stoud può solo migliorare quel reparto, ha esperienza, potenza, bravura e può essere innescato più che bene da James.

fede27
15-02-2010, 20:10

EDIT:
[OT] Incredibile cosa mi è successo parlando al bar con un amico questo sabato.
Questo mio amico gioca a basket, però non segue la NBA, non guarda una partita da anni e, generalmente, non ne capisce un tubo; nonostante ciò io gli parlo un attimo di LeBron: "Cavolo, James è sempre più forte, fa delle robe impressionanti, domina il campo come Jordan."
Lui risponde: "Jordan??? Ma dai, Mike è fortissimo, come lui non ci sarà mai nessun'altro..."
Io: "Scusa come fai a dirlo? non hai neanche visto LeBron giocare."
Lui: "Si va bè, ma ho visto Jordan."
Io: "Ok, ma non puoi giudicare un reato ascoltando solo una delle parti in causa, o sbaglio?"
Lui: "Questo è vero... comunque Jordan è Jordan."
Io: "Ascolta, James fa delle robe eccezionali.. sa fare [qua ne ho cantato le lodi per 5 minuti buoni] blablabla, e poi sa anche giocare in 4 ruoli, è versatilissimo."
Lui: "4 ruoli?? Jordan giocava anche da centro!!"
Io: "Centro?? nono.. mai giocato C, non aveva il fisico."
Lui: "Guà che ho visto ennemila videocassette di Mike, son sicuro che ha giocato C."
Io: "Ti stai confondendo con Magic."
Lui: "Magic?? ma se era un playmaker!!"
Io: ":doh:"

Bella conversazione, uh?

Sì vabbè mò anche tu però eh :D
Direi esagerati entrambi, sta cosa che LeBron può "giocare in 4 ruoli" è una cagata detta solo ad evidenziare il fatto che è un 2.05 molto rapido con un gran tiro e ottime mani e visione di gioco...ma mettilo a marcare Paul e si prende in faccia 30 punti e esce per falli. Mettilo su Scola e non vede nemmeno la palla...

Poi chiaro che non si può discutere con chi non vuole ascoltare ;)

Lup1N1993
15-02-2010, 21:09
Sì vabbè mò anche tu però eh :D
Direi esagerati entrambi, sta cosa che LeBron può "giocare in 4 ruoli" è una cagata detta solo ad evidenziare il fatto che è un 2.05 molto rapido con un gran tiro e ottime mani e visione di gioco...ma mettilo a marcare Paul e si prende in faccia 30 punti e esce per falli. Mettilo su Scola e non vede nemmeno la palla...

Poi chiaro che non si può discutere con chi non vuole ascoltare ;)

Insomma, se lo mettiamo su Paul secondo me non fa assolutamente una figuraccia, anzi!
Ricordo che, in una partita della scorsa stagione, i Bulls misero Noah su Paul con una specie di zona, e il buon Chris giocò abbastanza male... James poi ha una velocità di piedi secondo me superiore a molte guardie che marcano Paul, e senza dubbio ha abilità difensive degne.
Riguardo il ruolo di 4: Mettilo su Scola e di sicuro in post prende un bel po' di cazzotti, ma d'altronde queso succede con moltissimi lunghi, mentre in attacco se lo gioca quando vuole.
Insomma, per me metterlo da 4 non è una cattiva idea, e il playmaker lo sa fare benissimo, per lo meno in attacco... per la difesa poi ci sono gli abbinamenti difensivi, d'altronde Nash non è che sia capace di difendere, eppure contro NO gioca play senza problemi.
Se metto James a portare palla, cosa che per altro succede abbastanza spesso, ottengo un buon attacco, e se lo metto da 4 ti puoi preparare ad una valanga di mismatches, ricordandosi comunque che sa anche prendere i rimbalzi.
Quindi sì, per me sa giocare 4 ruoli.

EDIT: Il motivo per cui ho scritto il dialogo è che secondo lui Jordan gioacava C... mi è sembrata una cosa divertente :D

albys
15-02-2010, 21:26
Mah, guarda, Fede: James può benissimo giocare in 4 ruoli sia davanti che dietro, e sono certo che, in una partita che conta, James a marcare Chris Paul ce la fa eccome. e io sono tifoso di Paul.
Idem Scola, che ha movenze ed esperienza, ma che in nba non è che poi domini, anzi, neanche così di rado le prende anche da gente meno forte e talentuosa di Lebron.
Può fregare un paio di volte Lebron, ma complessivamente in una gara contro Lebron per me non c'è storia, Lebron se gioca da 4 ti fa tranquillamente una doppia doppia di quelle importanti e probabilmente stampa anche un paio di Spalding sulla chioma dell'argentino.
Lebron James ha una forza e un atletismo e una versatilità talmente spaventosa che davvero il cielo è il suo solo limite.

Ah, ieri nell'ASG lui e Wade hanno fatto il vero Dunk contest... minchia, spaventosi quei due!

michelgaetano
15-02-2010, 21:37
Ah, ieri nell'ASG lui e Wade hanno fatto il vero Dunk contest... minchia, spaventosi quei due!

Infatti, dal recap han fatto meglio loro che quei 4 "poveracci" al Dunk contest :D

atragon
15-02-2010, 22:17
Mah, guarda, Fede: James può benissimo giocare in 4 ruoli sia davanti che dietro, e sono certo che, in una partita che conta, James a marcare Chris Paul ce la fa eccome. e io sono tifoso di Paul.
Idem Scola, che ha movenze ed esperienza, ma che in nba non è che poi domini, anzi, neanche così di rado le prende anche da gente meno forte e talentuosa di Lebron.
Può fregare un paio di volte Lebron, ma complessivamente in una gara contro Lebron per me non c'è storia, Lebron se gioca da 4 ti fa tranquillamente una doppia doppia di quelle importanti e probabilmente stampa anche un paio di Spalding sulla chioma dell'argentino.
Lebron James ha una forza e un atletismo e una versatilità talmente spaventosa che davvero il cielo è il suo solo limite.

Beh, onestamente che il miglior play della NBA non riesca a mettere in crisi uno che già di suo non è un gran tecnico della difesa e non può essere altrettanto guizzante mi sembra eccessivo. Se diciamo in alcuni frangenti sono d'accordo diversamente, se facciamo un accoppiamento fisso, prevedo molti falli facili presi da Paul. Idem, ma in misura minore, riguardo a Scola sul quale invece concordo che non sia poi quel dominante che si vorrebbe, sicuramente non è l'archetipo del 4 ideale, almeno per me. Un altro discorso è che se da un lato si può parlare di James che marca Paul e ancora di più James che marca Scola, non si può nemmeno iniziare a pensare al contrario....

albys
15-02-2010, 23:44
Beh, onestamente che il miglior play della NBA non riesca a mettere in crisi uno che già di suo non è un gran tecnico della difesa e non può essere altrettanto guizzante mi sembra eccessivo. Se diciamo in alcuni frangenti sono d'accordo diversamente, se facciamo un accoppiamento fisso, prevedo molti falli facili presi da Paul. Idem, ma in misura minore, riguardo a Scola sul quale invece concordo che non sia poi quel dominante che si vorrebbe, sicuramente non è l'archetipo del 4 ideale, almeno per me. Un altro discorso è che se da un lato si può parlare di James che marca Paul e ancora di più James che marca Scola, non si può nemmeno iniziare a pensare al contrario....

Ah, sicuramente... :)

Comunque guarda che quando James si mette a difendere sul serio sono cazzi...
Puoi essere veloce quanto vuoi ma quel fisicaccio te lo ritrovi sempre vicino...
Quest'anno ha marcato Wade in due finali di gara punto a punto e ha portato a casa entrambi gli scalpi con giocate difensive clamorose.

Antonio Avitabile
16-02-2010, 07:11
Ammettiamolo, c'è anche un fattore generazionale.
Ammiriamo sempre i campioni della nostra gioventù e mal sopportiamo l'epopea dei nuovi. Il confronto tra Chamberlin, Jabbar, Olajuwon, O'Neal, Howard è anche questo, figuriamoci per i ruoli più reclamizzati come nel confronto tra Erwing, Magic/Bird (per non andare più indietro), Jordan, James.
Certo come ciclicamente ripetiamo il basket è cambiato, con un netto incremento dell'atletismo (ti volano sulle orecchie) a scapito della tecnica (... e non rimandate il link su noti tiratori di liberi colpiti da paresi,,,) e del gioco di squadra (specie in difesa)

AtuttaBIRRA!
16-02-2010, 07:31
LBJ in attacco può assolutamente giocare 4 ruoli senza il minimo problema. In difesa direi 3.

Insomma: poca roba :D

Spikel
16-02-2010, 08:16
LBJ in attacco può assolutamente giocare 4 ruoli senza il minimo problema. In difesa direi 3.

Insomma: poca roba :D

straquoto:D

FA.Picard
16-02-2010, 10:25
OT
Alla faccia della partita discreta :asd:

Noi vinto di 2 contro una delle ultime. Loro ci hanno messo davvero l'anima e ce l'hanno fatta sudare come non mai.

Chiudiamo l'andata 9-2, ben sapendo che per restare in vetta ci sarà da sudare, ma anche tanto!
/OT

in effetti :asd: ma il merito è stato del play e dei miei compagni, che mi hanno messo in bocca palloni solo da spingere dentro, in genere non forzo mai...

In bocca al lupo per il ritorno, noi iniziamo sabato i playoff e sarà dura...molto dura....

DrunknAndry
16-02-2010, 10:59
a quando la ripresa della RS..??

Charlie Baker
16-02-2010, 11:27
a quando la ripresa della RS..??

Ce soir ;)

Charlie Baker
16-02-2010, 12:54
Come avevo preannunciato, a breve verrà ufficializzato lo scambio che porta Camby ai Blazers...la controparte mette sul piatto Outlaw e Blake...Portland ha si bisogno di un lungo...ma non sarà un pò troppo?? Soprattutto considerando che la sotto sia Aldridge (che se un po' altalenante) sia Howard (nonostante l'approssimarsi dei 36) sia i due rookie Cunningham e Pendergraph stian facendo tanto bene? Imho Blake ci può anche stare (dato il fatto che la franchigia ha scelto Andre Miller in cabina di regia) per le tante, troppe guardie presenti in quel dell'Oregon...ma Outlaw no!

jjprice
16-02-2010, 12:57
Come avevo preannunciato, a breve verrà ufficializzato lo scambio che porta Camby ai Blazers...la controparte mette sul piatto Outlaw e Blake...Portland ha si bisogno di un lungo...ma non sarà un pò troppo?? Soprattutto considerando che la sotto sia Aldridge (che se un po' altalenante) sia Howard (nonostante l'approssimarsi dei 36) sia i due rookie Cunningham e Pendergraph stian facendo tanto bene? Imho Blake ci può anche stare (dato il fatto che la franchigia ha scelto Andre Miller in cabina di regia) per le tante, troppe guardie presenti in quel dell'Oregon...ma Outlaw no!

secondo me va benissimo questo scambio anche se come talento naturalmente i Blazers ci perdono. Comunque sia Miller e Bayless cambio, Roy e Ferdandez cambio, Webster e Batum cambio, Aldrige e Howard cambio e poi Camby mi sembra perfetto.

Charlie Baker
16-02-2010, 13:10
secondo me va benissimo questo scambio anche se come talento naturalmente i Blazers ci perdono. Comunque sia Miller e Bayless cambio, Roy e Ferdandez cambio, Webster e Batum cambio, Aldrige e Howard cambio e poi Camby mi sembra perfetto.

Beh sicuramente la rotazione quadagna in questo, però sta di fatto che Outlaw dopo Roy e LaM era una delle punte di diamante della squadra...certo è che comunque ha guadagnarci in talento è LA senza dubbio, anche se c'è da mettere in conto il fatto che hanno messo un Thornton in lista trasferibili, il che giustifica l'acquisto di Outlaw...

AtuttaBIRRA!
16-02-2010, 13:37
Senza contare che a fine anno Camby scade e libera 7,6 milioni

ilcappellaiomatto
16-02-2010, 13:39
Beh sicuramente la rotazione quadagna in questo, però sta di fatto che Outlaw dopo Roy e LaM era una delle punte di diamante della squadra...certo è che comunque ha guadagnarci in talento è LA senza dubbio, anche se c'è da mettere in conto il fatto che hanno messo un Thornton in lista trasferibili, il che giustifica l'acquisto di Outlaw...

Ma insomma, Outlaw non è neanche un titolare, anche se a volte ha fatto partitoni, poi Blake si è visto superare da Bayless quindi non è che perdano chissà cosa e prendono il lungo che gli manca come il pane in questo momento, che porta rimbalzi, stoppate ed è anche in scadenza, quindi a fine anno si può valutare se rifirmarlo a poco o salutarlo.

michelgaetano
16-02-2010, 15:13
Perfetto a mio avviso per Portland.

Sono ottavi ad est e sembrano avere un buon margine sulle altre (a mio avviso nel progetto di Portland è più importante arrivarci ai PO e mettere su esperienza, piuttosto che contendere realmente), ma non compromettono nulla con Camby, che anzi è un upgrade davvero ottimo come C (rimbalzi con la pala, è stato difensore dell'anno etc). Blake andava sacrificato con un Bayless che sta facendo bene. Personalmente non vedo Outlaw come una perdita immensa, un rischio che può essere corso.

In più come fatto notare da ATB scade, quindi se la cosa non avrà funzionato non si saranno accollati nulla.

Charlie Baker
16-02-2010, 15:21
Se non sbaglio anche Blake e Outlaw erano in scadenza...(non ho sottomano la situazione stipendi, vado a memoria...)

michelgaetano
16-02-2010, 15:29
Se non sbaglio anche Blake e Outlaw erano in scadenza...(non ho sottomano la situazione stipendi, vado a memoria...)

Sì, scadono anche loro

http://hoopshype.com/salaries/portland.htm