View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5
Ma se passerete voi tutta la vita! L'ATNT sembra blindato...
PS: stasera si esce...:O
Se si vince a SA sì, chiaramente :asd:
Se vincete da noi la serie prende una piega chiara a vostro favore ;)
Lup1N1993
28-04-2010, 19:44
Ma cos'è, una gara a chi è più sfiduciato? :asd:
da quel che ho visto in pausa pranzo (:cool: grazie a un collega previdente) la partita di ieri è realmente il crinale per OKC. Per la prima volta i Lakers hanno giocato da campioni, difesa serrata, aggressività, personalità. La chiave comunque è stato il dominio sotto le plance con Gasol è Bynum irresisitibili. So che è un discorso che ormai annoia ma Oklahoma sa fin troppo dove rinforzarsi e, purtroppo per loro, non sarà facile. Ora sarà da testare la capacità di reazione dei ragazzini. Se sarà sconfitta onorevole, combattuta sarà già un passo avanti. Certo batoste come ieri sera fanno molto male al morale. D'altronde a parte Fisher il quintetto base dei Lakers fa paura.
Discorso Wade... personalmente ho dei dubbi su Miami... si, c'è spazio salariale, si, c'è Wade... però la squadra è da ricostruire e bisogna fare i conti con quello che c'è... Bosh è l'unico che potrebbe cambiare faccia alla squadra ma , se non arriva lui, non so.... dubito che ci sia davvero molto da mordere anche perchè Wade ha 28 anni e chi glielo dice che dovrà aspettare almeno una paio di stagioni potenzialmente non da PO prima di respirare aria d'alta quota? Ci vorrebbe a parer mio una mossa alla Boston di due anni fa quando decisero che o la va o la spacca mossa che, per lo meno, ha portato un anello e altre due stagioni da protagonisti. Quindi ok Bosh, poi ci vuole un altro big, via Beasley, che diventerà magari un super ma non c'è tempo di aspettarlo, poi, non so, piuttosto fare il filo a Lebron... forse è: troppo eh? :D allora fare arrivare un lungo di buon rendimento che so Marc Gasol, Bogut e poi un play coi controca##i Chris Paul (Collison? Wall?... non so).... cmq ci vuole una sterzata "epocale" diversamente il jolly Wade farebbe bene ad andarsene. Insomma niente tentennamenti, niente temporeggiamenti.
Paul, Wade, Lebron, Bosh e Bogut: fattibilissimo :D
Paul, Wade, Lebron, Bosh e Bogut: fattibilissimo :D
Manco in nazionale (perchè Bogut è un canguro)... però non sarebbe male... no, dai diciamo...mmmm Collison, Wade, Prince (boh, un rotto ci vuole)), Bosh, Gasol (Marc)... va già meglio.... sicuramente meglio di adesso....
Ma se passerete voi tutta la vita! L'ATNT sembra blindato...
PS: stasera si esce...:O
Domani sera al massimo :p
Ma cos'è, una gara a chi è più sfiduciato? :asd:
No, sono gli speroniani che gufano come non mai :asd:
Farsi annullare 3 match-point sarebbe veramente troppo per chiunque ad Ovest...
Charlie Baker
28-04-2010, 22:16
Domani sera al massimo :p
Scusami non ho specificato la dicitura [INTERISTA MODE] :asd:
[OT Interista Mode] Madrid, we're coming [/OT Interista Mode]
fdA40-99
28-04-2010, 22:30
Scusami non ho specificato la dicitura [INTERISTA MODE] :asd:
[OT Interista Mode] Madrid, we're coming [/OT Interista Mode]
[Blaugrana Mode] Si è usciti. Ma almeno c'è l'Eurolega. Viva Ricky! :cry: [/Blaugrana Mode]
Pronostico su Jazz - Denver e Bucks - Hawks?
[Blaugrana Mode] Si è usciti. Ma almeno c'è l'Eurolega. Viva Ricky! :cry: [/Blaugrana Mode]
Denver e Hawks.
Charlie Baker
28-04-2010, 22:43
Nuggets e Bucks...Milwaukee naviga sull'onda dell'entusiasmo e mi stupirebbe al contrario una loro sconfitta...
PS: parlando di basket europeo...speriamo Sakota si riprenda...
Il gomito di lebron sta messo male,se ne salta anche uno o due contro boston non ci sono speranze.....:rolleyes: :rolleyes: :mad:
Denver e Hawks.
Nuggets e Bucks...Milwaukee naviga sull'onda dell'entusiasmo e mi stupirebbe al contrario una loro sconfitta...
Io faccio 1-1, tu 2-0 :eek: :mano:
Utah perde nonostante un grande Deron mentre Atlanta trova Marvin ma perde completamente le sue guardie.... non me lo aspettavo.
AtuttaBIRRA!
29-04-2010, 07:21
birraiolo, ti sei guadagnato la mia ira sempiterna :mad:
Era una battuta...e ha portato pure bene no? :p
Stica, penso che nemmeno Fonzie avrebbe scommesso sui Bucks stanotte :D
Incredibile Altanta, una squadra che due anni fa portava a gara7 i futuri campioni di Boston, con 2 anni in più di esperienza e il Sixth man of the year, ora rischia di andar fuori al primo turno, contro una cenerentola. Mah!
Revolution.Man
29-04-2010, 09:18
Non mi aspettavo di certo la vittoria di MIL....
Che dire, la tripla decisiva di Carlitos? .... Grande Delfino!!! ( mi ricorda i bei tempi in F...purtroppo)
:sofico:
Charlie Baker
29-04-2010, 09:19
Era una battuta...e ha portato pure bene no? :p
Stica, penso che nemmeno Fonzie avrebbe scommesso sui Bucks stanotte :D
Incredibile Altanta, una squadra che due anni fa portava a gara7 i futuri campioni di Boston, con 2 anni in più di esperienza e il Sixth man of the year, ora rischia di andar fuori al primo turno, contro una cenerentola. Mah!
Io faccio 1-1, tu 2-0 :eek: :mano:
Utah perde nonostante un grande Deron mentre Atlanta trova Marvin ma perde completamente le sue guardie.... non me lo aspettavo.
:sofico: Diciamo che per ora non sbaglio niente... :asd:
forza denver forza :mad:
nene ha finito qua vero?
DickValentine
29-04-2010, 11:09
Il gomito di lebron sta messo male,se ne salta anche uno o due contro boston non ci sono speranze.....:rolleyes: :rolleyes: :mad:
Eh si, io mi preoccuperei tanto si uno che col gomito 'fastidioso' mi fa quasi una tripla doppia...:asd:
fdA40-99
29-04-2010, 12:44
:sofico: Diciamo che per ora non sbaglio niente... :asd:
Complimenti. Sakota invece è in condizioni stabili.
Manca poco invece all'ufficializzazione di Evans Rookie of the Year: alcuni giornali statunitensi riportano già il fatto.
Incredibile Milwaukee.
Jennings è davvero un giocatore importante... sta guidando una cenerentola senza i suoi due giocatori più forti a una memorabile seconda serie di playoffs.
Noi siamo un bel po' prevenuti nei suoi confronti, ma obiettivamente un rookie di 19 anni che guida una squadra così nei playoffs non si è visto spesso..
Bibby è anche lui sul viale del tramonto, mentre Skiles sta stradominando il confronto fra allenatori. Tutto ancora può succedere ma i Bucks hanno comunque già vinto.
Ho visto Denver-Utah.
Boozer quest'anno sta facendo cose grandiose, si parla tanto dell'immenso Deron ma non va scordato questo qui, che ha dimostrato palle colossali tirandosi fuori dallo scetticismo (e dalla voglia di venderlo) d'inizio stagione e sta trascinando i mormoni alla sfida con i Lakers.
Temo che Denver non ce la possa fare.
Senza Nenè, se davvero è out hanno pochissime speranze, perchè Petro è scandaloso a questi livelli (cosa ci facciano da anni nei roster nba elementi assurdi come Petro e Mahinmi io non l'ho ancora capito...).
O JR Smith vince una delle due gare da solo, oppure temo che i problemi sotto canestro condanneranno le pepite.
Soprattutto nella prossima gara, nella tana dei jazz, serve un mezzo miracolo.
O JR Smith vince una delle due gare da solo, oppure temo che i problemi sotto canestro condanneranno le pepite.
Soprattutto nella prossima gara, nella tana dei jazz, serve un mezzo miracolo.
E mi toccherà tifare JR Smith, giocatore che mi sta antipatico, proprio perchè sono certo che una sfida Denver - LaL sia stata preventivata quest'estate, con l'arrivo di Artest, e come accoppiamenti stiamo di lusso, mentre contro Utah, lo ripeto, questi Lakers vanno fuori.
Chi fermerà D-Will dal far girare la squadra come vuole e quando vuole, oltre che dal mettersi in proprio? Non abbiamo difensori adatti, Artest è troppo lento e grosso, Bryant è troppo malridotto per reggere una serie intera, e soprattutto ci serve in avanti, non può logorarsi troppo dietro...Infine sotto le plance i Jazz non sono i Thunder, e sono superiori anche ai Nuggets, arrivando a coprire il vantaggio che Gasol, col supporto di Bynum e Odom, ci ha dato sinora...
Io la vedo veramente dura, e sto già tifando Denver, anche se dopo il macigno Nenè, non vedo veramente come ne possano uscire vittoriosi...
Charlie Baker
29-04-2010, 22:13
Ci servirebbe un Dirk da 40, un Jet che dalla panchina entra e si mette a sbombazzare da qualsiasi posizione e un Butler in versione Gara 5 se stasera vogliamo vincere...altrimenti addio! :(
[BLAZERS mode on] Il Rose Garden sarà fondamentale stanotte, sperando in un apporto stratosferico del pur ancora convalescente BRoy...io ci credo! :) [BLAZERS mode off]
I coraggiosi Blazers salutano la compagnia, nonostante Phoenix abbia presentato un Nash che ha messo meno assist che palle perse (:eek: ), credo sia la priima volta nella vita. Inutili pure 5 stoppate da parte di Aldridge e le bombe di un Rudy Fernandez finalmente incisivo. Troppa sfiga per Portland che dovrà valutare il recupero di Oden per la prossima stagione.
Antonio Avitabile
30-04-2010, 07:14
Arrivare alla vigilia dei PO con un record affascinante non significa nulla a quanto pare Dallas fuori e Atlanta a un passo
AtuttaBIRRA!
30-04-2010, 09:02
OT
Non ci potrete credere...ieri sera, +9 a quasi fine terzo quarto, gli avversari sclerano, espulso uno dei loro, acqua in faccia all'arbitro che se ne va.
Partita sospesa...voglio sperare che ce la diano vinta, ma in attesa del verdetto ci giochiamo tutto domenica in casa.
L'ABC è solo per cuori forti :asd:
/OT
fdA40-99
30-04-2010, 09:39
Ci servirebbe un Dirk da 40, un Jet che dalla panchina entra e si mette a sbombazzare da qualsiasi posizione e un Butler in versione Gara 5 se stasera vogliamo vincere...altrimenti addio! :(
[BLAZERS mode on] Il Rose Garden sarà fondamentale stanotte, sperando in un apporto stratosferico del pur ancora convalescente BRoy...io ci credo! :) [BLAZERS mode off]
Addio per entrambe e a quanto pare Nowitzki è pronto a salutare il Texas, anche al di là delle dichiarazione che ha rilasciato (ovviamente dette a caldo). Anche Cuban sembra essere pronto al peggio.
“Volevo andare avanti nei playoff e realizzare il mio sogno - ha dichiarato il tedesco - quindi potete immaginare quanto sia difficile questo momento. È uno shock uscire al primo turno per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Non ho ancora pensato al mio futuro. Ma adesso mi prenderò un po’ di tempo per valutare tutte le opzioni. Prima però devo smaltire questa delusione”.
L'eliminazione di questa stagione, dopo l'eccellente regular season non la digerirebbe neanche un elefante preso dai morsi della fame ed alla prima settimana di dieta. George Hill l'ha fatta da padrona nel finale, mentre Ginobili risulta decisivo. A Nowitzki non bastano 33 punti. No, direi «non ora e mai più». Peccato. :(
I Suns invece pescano un Richardson da 23 punti, di cui 15 da tre (5/8). Portland chiude con 19/56 dal dentro l'arco.
gargamella75
30-04-2010, 09:50
OT
Non ci potrete credere...ieri sera, +9 a quasi fine terzo quarto, gli avversari sclerano, espulso uno dei loro, acqua in faccia all'arbitro che se ne va.
Partita sospesa...voglio sperare che ce la diano vinta, ma in attesa del verdetto ci giochiamo tutto domenica in casa.
L'ABC è solo per cuori forti :asd:
/OT
Vabbè....dicci pure cosa aveva combinato l'arbitro..............
.....ATBopoli! :O
Che bello, Suns al secondo turno. Ottima serie per Richardson, per ora ci sta andando bene, vediamo quanto dura. :cool:
Ancora una volta "costretto" a tifare Spurs...:D
pazza_inter
30-04-2010, 10:47
mentre Ginobili risulta decisivo.
bof... IMHO ha tirato di merda!
semmai abbiamo anche sbagliato qualcosa come un terzo dei TL (almeno 15!!!) e per l'ennesima volta ci siamo fatti recuperare 20 p. di vantaggio, quando invece bastava controllare e far riposare qualche titolare troppo logoro.
TD inguardabile... una volta gli davi palla in post e te la metteva di tabella da ogni posizione, adesso non più).
Parker sembra il fratello scarso... una volta faceva certi coast to coast a manetta, adesso sembra sparacchiare anche lui...
Siamo arrivati, i Suns non li batteremo mai, corrono troppo. Noi sparacchiamo... ci manca un lungo che riesca a fare la differenza e Timoteo non lo è più :(
e fai bene :sofico:
gargamella75
30-04-2010, 10:57
:confused:
:ncomment:
:D
SkywalkerLuke
30-04-2010, 14:50
Dirò una cavolata assurda... Ma, per me, Jennings, sta diventando uguale ad Iverson... Giovane, trattato già da superstar, "pompato" al 100% mi ricorda Allen... Scommetto pure che farà la stessa fine ringraziando Dio per la nuova franchigia e poi dicendo che questa non fa per lui... Alla fine mi dispiacerebbe anche. Comunque è la mia opinione, anzi sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Lup1N1993
30-04-2010, 15:02
Dirò una cavolata assurda... Ma, per me, Jennings, sta diventando uguale ad Iverson... Giovane, trattato già da superstar, "pompato" al 100% mi ricorda Allen... Scommetto pure che farà la stessa fine ringraziando Dio per la nuova franchigia e poi dicendo che questa non fa per lui... Alla fine mi dispiacerebbe anche. Comunque è la mia opinione, anzi sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Per me no.
A parte il fatto che hanno due stili di gioco diversi e che molto difficilmente Jennings raggiungerà il livello di Iverson, ognuno è diverso e lui potrebbe non reagire allo stesso modo di Allen ad un certo tipo di "caricamento" da parte dei media che sul giovane cervo comunque non vedo.
Nessuno lo considera una superstar, non viene pompato da telecronisti et simila e sopratutto con Iverson non c'entra un bel niente.
Ho letto da qualche parte che si è comprato una casa nella periferia di Milwakee per essere più vicino alla palestra e che va in giro con un'utilitaria... poi mica è un casinista come il nano ex MVP.
Ripeto, per me il paragone non regge da nessuna parte...
SkywalkerLuke
30-04-2010, 15:36
Per me no.
A parte il fatto che hanno due stili di gioco diversi e che molto difficilmente Jennings raggiungerà il livello di Iverson, ognuno è diverso e lui potrebbe non reagire allo stesso modo di Allen ad un certo tipo di "caricamento" da parte dei media che sul giovane cervo comunque non vedo.
Nessuno lo considera una superstar, non viene pompato da telecronisti et simila e sopratutto con Iverson non c'entra un bel niente.
Ho letto da qualche parte che si è comprato una casa nella periferia di Milwakee per essere più vicino alla palestra e che va in giro con un'utilitaria... poi mica è un casinista come il nano ex MVP.
Ripeto, per me il paragone non regge da nessuna parte...
Hai ragione anche te! Non so eppure cìè quel qualcosa che me lo fa affiancare ad AI...
Lup1N1993
30-04-2010, 15:47
Hai ragione anche te! Non so eppure cìè quel qualcosa che me lo fa affiancare ad AI...
A parte che cìè non esiste :), quel qualcosa cosa è?
SkywalkerLuke
30-04-2010, 15:55
A parte che cìè non esiste :), quel qualcosa cosa è?
Si si scusa, al posto di schiacciare il tasto dell'apostrofo ho dchiacciato quello della ì.
Invece quel qualcosa non so... E' qualcosa di indefinito che non so spiegarti :D
Revolution.Man
30-04-2010, 15:59
credo che la somiglianza sia sono nel "fisico" magrettino, piccolino, veloce(per Allen I una volta)....
Poi caratterialmente non dico che sono come il diavolo e l'acqua santa ma poco ci manca... Ricordo che Allen è cresciuto in un quartiere non certo residenziale in mezzo a lotte tra gang(molti suoi amici morti giovani in sparatorie... lui deve solo ringraziare il dio del basket.).. A proposito di The Answer.. poco tempo fa leggevo che non si sapeva dove fosse sparito dato che nessuno aveva più notizie di lui..
Lup1N1993
30-04-2010, 16:05
Si si scusa, al posto di schiacciare il tasto dell'apostrofo ho dchiacciato quello della ì.
Invece quel qualcosa non so... E' qualcosa di indefinito che non so spiegarti :D
Capito.
credo che la somiglianza sia sono nel "fisico" magrettino, piccolino, veloce(per Allen I una volta)....
Poi caratterialmente non dico che sono come il diavolo e l'acqua santa ma poco ci manca... Ricordo che Allen è cresciuto in un quartiere non certo residenziale in mezzo a lotte tra gang(molti suoi amici morti giovani in sparatorie... lui deve solo ringraziare il dio del basket.).. A proposito di The Answer.. poco tempo fa leggevo che non si sapeva dove fosse sparito dato che nessuno aveva più notizie di lui..
Mi pare che sia con la figlia che sta malissimo o qualcosa del genere.
fdA40-99
30-04-2010, 16:32
Mi pare che sia con la figlia che sta malissimo o qualcosa del genere.
Situazione famigliare complicata: figlia ammalata e matrimonio distrutto, anche dall'alcool di cui ha abusato in quest'ultimo periodo, a quanto dicono negli States.
Lup1N1993
30-04-2010, 17:58
Situazione famigliare complicata: figlia ammalata e matrimonio distrutto, anche dall'alcool di cui ha abusato in quest'ultimo periodo, a quanto dicono negli States.
I pettegolezzi girano sempre più della verità.
Capitolo Spurs: ve lo avevo detto. E non è finita.
Capitolo Dallas: francamente guardando il quintetto base non so quanto ci fosse da sperare.
Capitolo Phoenix: prossima vittima di SA. Occhio a Parker vs Nash, spero che in Arizona abbiano imparato qualche cosa
Capitolo AI: mi spiace davvero.
Addio per entrambe e a quanto pare Nowitzki è pronto a salutare il Texas, anche al di là delle dichiarazione che ha rilasciato (ovviamente dette a caldo). Anche Cuban sembra essere pronto al peggio.
L'eliminazione di questa stagione, dopo l'eccellente regular season non la digerirebbe neanche un elefante preso dai morsi della fame ed alla prima settimana di dieta. George Hill l'ha fatta da padrona nel finale, mentre Ginobili risulta decisivo. A Nowitzki non bastano 33 punti. No, direi «non ora e mai più». Peccato. :(
I Suns invece pescano un Richardson da 23 punti, di cui 15 da tre (5/8). Portland chiude con 19/56 dal dentro l'arco.
Lette tutte. E viste zero partite in questi PO!! Zero!!! Maledetto lavoro :muro: :muro: :muro:
Comunque è andato tutto di MERDA un'altra volta. L'ennesima negli ultimi anni. Dichiarazioni ovvie quelle di Dirk ma, a questo punto, arrivo a dire che non mi dispiacerebbe nemmeno troppo se se ne andasse. Nowitzki è un giocatore straordinario e un'ottima persona. Per la maglia di Dallas ha sempre dato il 110%. Chiaro, qualche sconfitta di Post-Season è anche colpa sua ma tutto quello che poteva fare l'ha fatto...e direi anche qualcosa in più.
Checché se ne dica è l'europeo più forte ad aver giocato nella NBA moderna, si merita di vincere qualcosa...o perlomeno di provarci. A Dallas ormai non si capisce più un c.
E' venuto fuori G.Hill (e non Grant!) come fenomeno assoluto. Ma vogliamo scommettere che, quando incontrerà un qualsiasi altro play che non stia cadendo a pezzi tornerà ad essere il carneade di un tempo?
Puntare ancora su Kidd dopo la scadenza del contratto è stata una cazzata colossale e ora la paghiamo (giustamente).
Per la off-season per assurdo ci sarebbero ben più speranze che per la scorsa stagione, in cui comunque qualcosa si è fatto. Abbiamo il DUST chip e qualche giocatore da scambiare. Peccato però che se Dirk decide di fare le valige:
a) esce dal contratto=siamo nella merda più nera.
b) sign&trade=inutile cercare di rifare una squadra "da anello" partendo dal roster attuale, meglio rasare a zero tutto e ricostruire per bene.
Capitolo Dallas: francamente guardando il quintetto base non so quanto ci fosse da sperare.
Eh già, perché è piena l'NBA di quintetti migliori...
ps: scusate il turpiloquio ma sono veramente frustrato dalle uscite al primo turno di PO
Eh già, perché è piena l'NBA di quintetti migliori...
No, ma SA è più forte e non di poco. Punto. E senza un Nowitzky da applausi sarebbe stato un massacro. Una volta avuto quell'accoppiamento solo problemi fisici avrebbero potuto fermare gli Spurs in questo turno. E' semplice, sono i PO.
Per quel che riguarda Dallas se davvero il tedescone si chiama fuori e ne avrebbe tutti i motivi in effetti, si può parlare di fallimento.. soprattutto c'è quella sensazione di aver sprecato tanto talento quello ad esempio, come giiustamente hai detto, del miglior europeo di sempre ma anche quello di un doppio MVP.... se Dirk se ne va ricostruire sarà difficile.
Charlie Baker
30-04-2010, 20:25
...non penso che Dallas sia poi così tanto inferiore agli speroni in quanto a quintetto...ci manca solo il jolly in play...
Il "DIRK" state sicuri che non se andrà... :O
...Nowitzki è un po' come Zanetti per l'Inter...a 30 anni si è parlato di questo e di quello...ma Wunderdirk rimarrà anche dopo l'ennesima cocente delusione...aspettando solo quel traguardo... :O
PS: certo che se dobbiamo aspettare i suoi 38 anni, c'è da star freschi... :asd:
Per nulla d'accordo, il quintetto di Dallas era ottimo.
Kidd Butler Marion Nowitzki Haywood non è affatto inferiore a
Parker Hill Jefferson McDyess Duncan.
Certo, se a Haywood non dai mai una palla che sia una in attacco (ha fatto il primo canestro a 10 secondi dalla fine, con una dunk) nonostante avesse dimostrato in questi ultimi due anni di non essere più un chiodo là davanti forse hai un gioco troppo bloccato sul tedesco.
Ma credo che Dallas abbia perso la stagione in difesa non riuscendo mai a bloccare Hill e facendo fare buone figure anche a Jefferson, sin lì deludente.
Marion non è più giocatore di livello, questo è chiaro.
Terry ha toppato anche lui e Kidd in difesa subisce un po' troppo.
Però, ancora una volta, non si può non mettere in discussione il coach, perchè se ne perdi 4 su 6 con questa rosa non puoi non avere colpe.
Beaubois non poteva dire qualcosa?
Quando ha giocato (ieri) ha fatto bene, e questi playoffs stanno dimostrando che i giovanissimi possono fare la differenza: Jennings, Hill, Ibaka, lo stesso carneade Matthews di Utah...
A Dallas comunque finisce definitivamente un ciclo.
Dal giorno in cui passarono Wade e Zo Mourning non è andata più bene nulla per la franchigia di Cuban.
Game over.
Mi spiace per Dirk e Fede.
Il primo peraltro può accasarsi a Miami, se vuole panorami diversi.
Fede invece può restare amico e a Padova, grazie.
Charlie Baker
30-04-2010, 20:33
...e dopo il commento diplomatico, quello da tifoso: ignobile ennesima fottutissima eliminazione al primo turno...ormai non so più che cosa è meglio per noi, se andare a ricostruire ogni minimo tassello (ma Dirk non si tocca :O), o continuare su questa direzione stuccando i vari buchi...ma ormai veramente sembra quasi una maledizione (e anzi che l'anno scorso passammo contro questi qui)...ah, ma almeno abbiamo il record di spettatori per l'All Star Game.............. :rolleyes: :doh: :mad:
La soluzione sta nel mezzo...via tutti, rimangono solo i senatori, Dirk, Jet e il masticacannuccie (e magari anche Beaubois, perché mi piace troppo...)
Dal giorno in cui passarono Wade e Zo Mourning non è andata più bene nulla per la franchigia di Cuban.
Game over.
Beh non è che prima andasse tanto meglio... :rolleyes:
Charlie Baker
30-04-2010, 20:39
Capitolo Phoenix: prossima vittima di SA. Occhio a Parker vs Nash, spero che in Arizona abbiano imparato qualche cosa.
Phoenix è già alle finali di Conference...soprattutto con un JRich così...
Charlie Baker
30-04-2010, 20:54
...e intanto un certo nativo di Akron, tale LeBron James da St. Vincent-St. Mary HS, conquista il suo secondo titolo di MVP stagionale...
Ieri ho guardato alcuni minuti di Gara 1 contro Chicago: semplicemente onnipotente!! Gli entrava tutto...TUTTO!!
Per nulla d'accordo, il quintetto di Dallas era ottimo.
Kidd Butler Marion Nowitzki Haywood non è affatto inferiore a
Parker Hill Jefferson McDyess Duncan.
Albys, è un bel quintetto sulla carta ma è "finto". Ottimo per la regular, ottimo se tutti girano al meglio ma difficilissimo da amalgamare con quelle personalità e con i loro problemi. Kidd è finito e se Tony Parker fosse stato al top se lo mangiava, questione di età, di anagrafe, non di nome, Kidd sarà ricordato come superiore a Parker (e lo è stato) ma ora pesano le primavere. Vogliamo parlare di Marion? Un equivoco annoso, mai decisivo quando conta... e Haywood? 32 anni mai in doppia cifra... non dico che non sia un discreto giocatore (in questi anni intendiamoci) ma puoi farci davvero affidamento? Vale anche per il mio Perkins, per dire. Butler è buonissimo ma hanno ragione negli states quando dicono che manca della necessaria personalità. E poi c'è il tedesco, nulla da dire su di lui. Insomma esperienza, qualità tutto quello che vuoi ma, almeno io, una squadra non ce la vedo 5 figurine ma, onestamente, SA mi è parsa un'altra cosa con tutto che Parker è reduce da infortunio, Ginobili si è quasi scassato e Duncan sente gli anni pure lui. Naturalmente ci sono dei discorsi relativi evidentemente ad un certo calo di condizione ma quello che ho visto è un mancanza di carattere, di forza persino sorprendente a mio modo di vedere.
Game over.
Effettivamente non c'è una via di uscita maestra. Non è stato un ciclo disastroso in assoluto purtroppo nella NBA si gioca per un obiettivo solo, non ci sono traguardi intermedi davvero significativi e Dallas da anni è una protagonista di primo piano. Però non hanno vinto, anche se ci cono arrivati a 2 partite e in America questi vuol dire che hai fallito.
Phoenix è già alle finali di Conference...soprattutto con un JRich così...
Speriamo :fiufiu: ma ho paura di no :( non mi fido di Phoenix e tanto meno di JRich....
pazza_inter
30-04-2010, 21:21
Speriamo :fiufiu: ma ho paura di no :( non mi fido di Phoenix e tanto meno di JRich....
Atragon, fidati che PHX fa un sol boccone di noi. L'unico che lotta veramente è Manu (:ave:), ma nelle ultime partite ha sparacchiato abbastanza...
Se i Suns se la giocano a chi ne fa uno in più finisce 4-1 e buonanotte Texas ;)
Io simpatizzo per i Suns, ma mi pare assurdo pensare che strapazzeranno gli Spurs...
Se c'è un team al mondo che i Suns da sempre soffrono sono i ragazzi di Popovich.
Sarei molto sorpreso nel vederli promossi, francamente.
Molto.
Io simpatizzo per i Suns, ma mi pare assurdo pensare che strapazzeranno gli Spurs...
Se c'è un team al mondo che i Suns da sempre soffrono sono i ragazzi di Popovich.
Molto.
Esatto, pensare che strapazzeranno gli Spurs mi pare fuori dal mondo.
Dallas era avversario ben più ostico (a partire dalla presenza di una stella con tanti punti nelle mani, sempre).
Il pericolo più grande per San Antonio è proprio la squadra stessa. Più precisamente i 2 enormi problemi che si sono palesati in questo primo turno.
La scarsa vena nei tiri liberi (inammissibili le medie) e la capacità di far rientrare in gara squadre sotto di 20 o più punti (cosa successa ben 3 volte con Dallas, e già capitata nei PO di 2 anni fa).
Anche stavolta per certo servirà portarsene a casa una delle prime due in trasferta. Così com'ero fiducioso per il primo turno, lo sono a maggior ragione ora (con tutte le gufate annesse di rito :asd:).
pazza_inter
01-05-2010, 00:41
Molto.
boh, sarò io che guardo in realtà la D-League, ma non vedo affatto degli Spurs degni del loro nome...
Parker e Timoteo li vedo palesemente fuori forma. L'unico che ci tiene in vita è un sempre grandissimo Manu, al momento MVP dei PO (:asd:) e, a turno, uno tra Jefferson e Hill.
Non vedo nemmeno quella difesa rognosa capace di fermare qualsiasi avversaria...
LightIntoDarkness
01-05-2010, 00:56
Torno dalla sospensione (prima in 9 anni!) per dire
CARLITOOOOOOOOOOOO... 3 bombe di seguito!
Bello, però ora vado a nanna :D
Denver saluta la compagnia poegandosi davanti ad un grande Boozer ben coadiuvato da Millsapp e da un sorprendente Matthews: Melo sparacchia, non basta Billups
Fuori anche i ragazzini di OKC nonostante una reazione alla batosta subita a LAL. Decide un tap-in di Gasol in una partita in cui Oklahoma sparacchia con KD in versione Arenas (capace però di andare in lunetta 15 volte) e Westbrook da quelle parti. Grande stagione dei ragazzini, ora tocca a Presti inventare qualche cosa... là sotto. LAL preoccupa di nuovo, pensavo avese alzato il suo livello e avesse le cose più sotto controllo...
I Falchi fanno il loro sbancando Milwakee con una grande terza frazione.... ora sono di nuovo favoriti.
AtuttaBIRRA!
01-05-2010, 08:29
A volte sono le piccole cose che ti fanno vincere...tipo un taglia-fuori fatto oppure no
:(
Peccato, speravo almeno in Gara7 ma a questo ragazzi va solo un grande applauso.
fdA40-99
01-05-2010, 10:01
Io penso che con George Karl in panchina avremmo assistito a ben altra serie fra Utah e Denver. Spero si possa avere la controprova in futuro.
A volte sono le piccole cose che ti fanno vincere...tipo un taglia-fuori fatto oppure no
:(
Peccato, speravo almeno in Gara7 ma a questo ragazzi va solo un grande applauso.
Hanno avuto l'accoppiamento teoricamente peggiore e se ne sono usciti a testa alta. Ci sono margini di crescita enormi, anche Durant e Westbrook hanno dimostrato, in mezzo alle evidenti difficoltà soprattutto di Kevin, interessanti progressi e nei prossimi anni se mantengono questo atteggiamento si toglieranno grandi soddisfazioni.
Gli Spurs ancora una volta sono in prima linea.
Sono forse l'unica squadra che riesce a colmare le proprie lacune facendo leva su qualita'che altre squadre non hanno: difesa, coglions, unita'di squadra e capacita'di vincere anche le partite impossibili.
L'accoppiamento con Phoenix poi, e'quanto di meglio potesse capitare a San Antonio. Ci sara'da divertirsi...
Per gli utenti di twitter...aiutate Bosh a prendere una decisione....e ditegli dove deve andare l'anno prossimo...
Lup1N1993
01-05-2010, 12:47
Per gli utenti di twitter...aiutate Bosh a prendere una decisione....e ditegli dove deve andare l'anno prossimo...
Ha chiesto ai tifosi?
Simpatico :asd:
Non sono twitterino ma Milano sarebbe una buona destinazione...
Non sono twitterino ma Milano sarebbe una buona destinazione...
Quoto:asd:
Permettetemi una considerazione sui mavs..secondo me non è tanto una questione di quintetto titolare + forte o + debole di quello degli spurs..
Secondo me il vero problema è che cuban non puo' ogni anno smontare e rimontare il giocattolo e facendo operazioni di mercato che sconvolgono il roster a febbraio...i giocatori non riescono ad amalgamarsi perfettamente prima dell'inizio dei playoffs,e alla prima difficoltà non riescono a reagire perchè non si conoscono bene...non a caso son passati gli speroni
Gli Spurs ancora una volta sono in prima linea.
Sono forse l'unica squadra che riesce a colmare le proprie lacune facendo leva su qualita'che altre squadre non hanno: difesa, coglions, unita'di squadra e capacita'di vincere anche le partite impossibili.
L'accoppiamento con Phoenix poi, e'quanto di meglio potesse capitare a San Antonio. Ci sara'da divertirsi...
Gli Spurs sono tra le poche squadre che hanno più di un giocatore capace della zampata decisiva... ricordo una partita contro i Suns... bomba di Timoteo per pareggiare la partita (l'unica della stagione) e semigancio di Manu per la vittoria al buzzer in overtime. E pure Tony, seppur più raramente ha la mano per imprese simili. Ed è un atteggiamento contagioso. Vale anche per i Celtics. Squadre più da Champions che da scudetto questo è sicuro. Per noi l'età è un handicap forse insormontabile gli speroni possono graffiare ancora.
Lup1N1993
01-05-2010, 14:15
Gli Spurs sono tra le poche squadre che hanno più di un giocatore capace della zampata decisiva... ricordo una partita contro i Suns... bomba di Timoteo per pareggiare la partita (l'unica della stagione) e semigancio di Manu per la vittoria al buzzer in overtime. E pure Tony, seppur più raramente ha la mano per imprese simili. Ed è un atteggiamento contagioso. Vale anche per i Celtics. Squadre più da Champions che da scudetto questo è sicuro. Per noi l'età è un handicap forse insormontabile gli speroni possono graffiare ancora.
Ti riferisci a questa?
http://www.youtube.com/watch?v=6DYJKoCjWrQ
E' il migliore 4 di sempre :O
Ti riferisci a questa?
PO di 2 anni fa, prima partita del primo turno contro i Suns (poi fatti fuori in scioltezza).
Quanto ho goduto allora :oink:
Contro di noi rientrerà Lopez?
ehehe :cool:
fuori dai po al primo turno :cry:
Il grosso era superare le fatiche della regular, e l'hanno fatto. Ora servira'solo classe, personalita' e tanto fattore C...:D
Ti riferisci a questa?
Da, tovarish.
DickValentine
01-05-2010, 15:29
Ti riferisci a questa?
Momento davvero splendido :)
ehehe :cool:
Zitto tu e tieniti Beasley che è + giovane.
johancruijff
01-05-2010, 17:25
stavo controllando il P'n Roll fatto da questo clan...
La maggior parte di noi aveva puntato su Denver per il primo turno.
Se i falchi non perdono contro i cervi probabilmente può essere definita questa la vera sorpresa del primo turno :stordita:
Intanto stanotte parte la prima semifinale ad East...
Per i miei C's la vedo proprio dura...
Spero in 6 gare,le due in casa vorrei vederle vincere...
durant overrated
No, per quanto riguarda la regular. Questi PO ci fanno capire che la strada è lunga anche per lui anche se l'applicazione difensiva che ha messo e l'impegno per fare anche altre cose fanno sperare che in futuro non sia solo uno scorer. E poi non fa passi.
Finito adesso di vedere gara6 lal-okc...woof, abbiamo sudato, c'è stato bisogno di un Kobe che fa il Kobe nel 3° quarto per tenerci a galla.
Artest immenso su Durant, l'ha fatto tirare bendato per tutta la partita...
Adesso però siamo contro Utah, e l'unica speranza di passare, è che l'infortunio al gomito di Williams sia serio...o in alternativa che Kobe faccia 40-45 punti a partita, tirando col 50% minimo :)
Antonio Avitabile
01-05-2010, 19:19
A dire il vero i PO ad Ovest sono tutta un'altra storia. Non ho potuto che avere simpatia per una squadra come OKC contro i Larkers (anche se il nome Oklaoma City... nun se po' senti').
Contento della vittoria dei Jazz, che penso abbiano abbastanza frecce per eliminare i Lakers quesat'anno amorfi e li attendo ad un risultato dai tempi di Stockton e Malone.
Spurs e Suns si giocano la serie delle "ultime chance" per molti prootagonisti, anche se per vero i nero argento di sodddisfazioni se ne sono tolte.
A Est mi viene un certo sconforto, personalmente non accredito i Cavs di una superiorità se non mediatica e non dispero che i miei Celtics versione PO li eliminino (anche se ovviamente sfavoriti).
Atlanta mi delude per approccio ai PO per cui non la accredito di possibilità, sempre ammesso che eliminino la squadra di Milwaukee (altro nome che nun se po' senti', ti immagini sempre Pozzi Ralph e Riky a fare il tifo).
Orlando arriverà alla finale di conference per carenza di concorrenza temo un altro 4-0.
Purtroppo anche io come Fede, causa lavoro ho visto solo 2 partite in questi PO, quella vinta dai Bulls e gara 3 LA-OKC.
Uff, vorrei vederle tutte.
Ora pero' Boston Cleveland me la voglio godere, devo cercare di aggiustarmi in qualche maniera.
DickValentine
01-05-2010, 20:30
Finito adesso di vedere gara6 lal-okc...woof, abbiamo sudato, c'è stato bisogno di un Kobe che fa il Kobe nel 3° quarto per tenerci a galla.
Artest immenso su Durant, l'ha fatto tirare bendato per tutta la partita...
Adesso però siamo contro Utah, e l'unica speranza di passare, è che l'infortunio al gomito di Williams sia serio...o in alternativa che Kobe faccia 40-45 punti a partita, tirando col 50% minimo :)
Non so se la tua è scaramanzia o il classico piangi e fotti, perchè altrimenti non so come fai a dire una cosa così. Cioè secondo te i Lakers sono sfavoriti contro Utah solo perchè il matchup Williams-Fisher è sfavorevole? Cioè ti rendi conto?:fagiano:
Non so se la tua è scaramanzia o il classico piangi e fotti, perchè altrimenti non so come fai a dire una cosa così. Cioè secondo te i Lakers sono sfavoriti contro Utah solo perchè il matchup Williams-Fisher è sfavorevole? Cioè ti rendi conto?:fagiano:
No, nè è realmente convinto.
Anche se è chiaro che esagera :asd:
Antonio Avitabile
01-05-2010, 21:25
A me sembra che i Jazz siano più squadra complessivamente e se recuperano qualche infortunato se la giocano. I Lakers non mi convincono quest'anno ai PO.
Poi magari gli tremeranno le gambe e giocheranno una schifezza ma la differenza di classifica in RS non la vedo così netta.
Io, nella mia ignoranza, mi sono convinto da tempo che nelle partite importanti, quelle giocate al massimo, come sono i PO, i playmaker (in senso lato, se il play lo fa l'ala e non la point guard, non cambia il discorso) siano l'ago della bilancia.
Il matchup Williams - Fisher non è sfavorevole e basta, è come willy il coyote che apre l'ombrellino sotto il masso.
D-Will è uno che tiene in piedi la sua squadra da solo anche in casi normali, ma se trova un buco nero com'è il pesce da noi, e avendo un supporting cast di tutto rispetto, oltre l'asse con Boozer che s'è visto sinora...oltre alla voglia matta di giocatori come Millsap...beh, è un'ira di dio
Ritengo impossibile arginare Williams in queste condizioni...ciò significa che farà secondo me una serie da 30+10 di media, che significano 50-60 punti concessi all'avversario, contro cosa? Praticamente partiamo con un handicap notevole, che Bryant, Gasol e gli altri dovranno tentare di colmare e superare per vincere...ovvero serve che tutti i giocatori che contano, giochino grandi partite, perchè se Bryant sparacchia, o Gasol difende male su Boozer (per fare due esempi) la partita non ce la riprende nessuno...ci sono tanti se e tanti ma, per esempio SE Artest, liberato dal compito di contenere la star avversaria, inizia a segnare diciamo una ventina di punti di media a partita, se Bynum e Odom a turno riescono a contenere Boozer e Millsap, se Farmar e Brown riusciranno, nei minuti che avranno a disposizione, a limitare quantomeno atleticamente Williams, oltre a mettere qualche punto importante...beh, allora passeremmo noi.
Ma questi sarebbero i Lakers dell'anno scorso, e quest'anno nulla ha lasciato preventivare qualcosa di simile...
Ripeto, se Williams non patirà l'infortunio al gomito che ha subìto, i Lakers sono secondo me sfavoriti, se ci dice culo passiamo in 7 grazie al fattore campo, ma è più probabile che veniamo buttati fuori in 6 noi...
Io, nella mia ignoranza, mi sono convinto da tempo che nelle partite importanti, quelle giocate al massimo, come sono i PO, i playmaker (in senso lato, se il play lo fa l'ala e non la point guard, non cambia il discorso) siano l'ago della bilancia.
Il matchup Williams - Fisher non è sfavorevole e basta, è come willy il coyote che apre l'ombrellino sotto il masso.
D-Will è uno che tiene in piedi la sua squadra da solo anche in casi normali, ma se trova un buco nero com'è il pesce da noi, e avendo un supporting cast di tutto rispetto, oltre l'asse con Boozer che s'è visto sinora...oltre alla voglia matta di giocatori come Millsap...beh, è un'ira di dio
Ritengo impossibile arginare Williams in queste condizioni...ciò significa che farà secondo me una serie da 30+10 di media, che significano 50-60 punti concessi all'avversario, contro cosa? Praticamente partiamo con un handicap notevole, che Bryant, Gasol e gli altri dovranno tentare di colmare e superare per vincere...ovvero serve che tutti i giocatori che contano, giochino grandi partite, perchè se Bryant sparacchia, o Gasol difende male su Boozer (per fare due esempi) la partita non ce la riprende nessuno...ci sono tanti se e tanti ma, per esempio SE Artest, liberato dal compito di contenere la star avversaria, inizia a segnare diciamo una ventina di punti di media a partita, se Bynum e Odom a turno riescono a contenere Boozer e Millsap, se Farmar e Brown riusciranno, nei minuti che avranno a disposizione, a limitare quantomeno atleticamente Williams, oltre a mettere qualche punto importante...beh, allora passeremmo noi.
Ma questi sarebbero i Lakers dell'anno scorso, e quest'anno nulla ha lasciato preventivare qualcosa di simile...
Ripeto, se Williams non patirà l'infortunio al gomito che ha subìto, i Lakers sono secondo me sfavoriti, se ci dice culo passiamo in 7 grazie al fattore campo, ma è più probabile che veniamo buttati fuori in 6 noi...
Un pochino ottimista no eh? :asd:
Williams non fara' 30+10 di media, non e'Magic...verra'quantomeno limitato con la difesa di squadra.
Vai tranquillo, i lakers andranno avanti...
Un pochino ottimista no eh? :asd:
Williams non fara' 30+10 di media, non e'Magic...verra'quantomeno limitato con la difesa di squadra.
Vai tranquillo, i lakers andranno avanti...
Effettivamente non vedo il bisogno di tutta questa paura... Deron a volte si autolimita da solo e se Gasol dovrà sforzarsi in difesa contro Boozer vale anche il contrario... i Lakers partono comunque col vantaggio del pronostrico....
DickValentine
02-05-2010, 01:54
Ma secondo te i Jazz chi hanno per fermare Kobe? CJ Miles? Matthews? E chi metti contro Gasol? Fesenko? Millsap che gli concede tipo 20cm? E se fermi Gasol, chi ferma Bynum?
E se metti Kirilenko su Bryant (in passato non ha funzionato) e metti che funziona, poi Artest chi se lo tiene? Credimi, ero molto scettico sulle condizioni dei Lakers in questi playoffs ma non si può sicuramente dire che i Jazz siano favoriti, è fuori del mondo. E poi Williams sarà divino, ma non ha vinto 4 anelli e un titolo di MVP come un certo Black Mamba.
Charlie Baker
02-05-2010, 02:24
Ma secondo te i Jazz chi hanno per fermare Kobe? CJ Miles? Matthews? E chi metti contro Gasol? Fesenko? Millsap che gli concede tipo 20cm? E se fermi Gasol, chi ferma Bynum?
E se metti Kirilenko su Bryant (in passato non ha funzionato) e metti che funziona, poi Artest chi se lo tiene? Credimi, ero molto scettico sulle condizioni dei Lakers in questi playoffs ma non si può sicuramente dire che i Jazz siano favoriti, è fuori del mondo. E poi Williams sarà divino, ma non ha vinto 4 anelli e un titolo di MVP come un certo Black Mamba.
Quello che dici della difesa su Kobe è abbastanza scontato...ma il tuo sembra un discorso oltretutto di parte! Perchè ok, Kobe avrà vinto 4 titoli e un MVP, ma quest'anno come nessun altro si è visto un Kobe sparacchiare di tutto e di più (per l'infortunio alla mano o per testardaggine)...moltissime volte si è dimostrato decisivo con i suoi jumper sulla sirena, ma i Jazz imho sono una spanna sopra questi Lakers, soprattutto dopo aver visto il finale di RS e, soprattutto, la serie contro i Thunder, dove sono sembrati anche abbastanza molli: e Utah non è OKC (con tutto il rispetto per i tuoni)...
Intanto Boston sta sovrastando Cleveland all'intervallo... :O
lunapelosa
02-05-2010, 03:50
...Cavs take Game 1!
Boston però non ha demeritato, sarà una bella serie:O
AtuttaBIRRA!
02-05-2010, 08:13
...Cavs take Game 1!
Boston però non ha demeritato, sarà una bella serie:O
In effetti a vedere il risultato pensavo che Cleveland avesse faticato meno. Invece a 1min dalla fine era ancora tutto in bilico...
Antonio Avitabile
02-05-2010, 08:38
Non ho visto la partita tra Boston e Cleveland, dai numeri sugli scudi James (sai che sorpresa) e Rondo, ma cosa si è visto?
PS I Lakers sono favoriti coi Jazz, ci mancherebbe altro, ma vedo i mormoni più equilibrati nei cambi a disposizione, difensivamente più quadrati, per cui con un play in gran forma potrebbero trovare soluzioni che vanno oltre il puro confronto individuale. I Lakers sono individualmente più mostri ma possono avere black out o scariche adrenaliniche da -/+ 20 (dipende se chi decide di prendere in mano la situazione è in vera trance agonistica o è un falso allarme)
Cominciamo bene :( solito ultimo quarto da scoppiati....
A me è parso di vedere (dal recap) un James sottotono fisicamente, quasi se si trattenesse e non esagerasse per tenere buono il gomito.
Per quanto riguarda i Lakers, secondo me è assurdo pensare che i Jazz siano più che favoriti.
Stiamo parlando dei Lakers eh, una squadra che ha un quintetto titolare incredibile (tranne Fisher :asd:, che anche se ha i suoi anni continua ad essere un giocatore da nba e non da d-league).
Ok ci sarà un enorme buco nero in cui D.Will banchetterà (e che sfrutterà anche Boozer), ma i Lakers hanno troppi uomini e troppi violini con punti nelle mani per soccombere sotto una squadra che non ha affatto un roster incredibile (specialmente tra i lunghi) e alla quale mancano due giocatori quasi fondamentali (Kirilenko, che si è ristabilito, ma non se la sente di giocare, e Okur).
Probabilmente i Lakers sono l'unica squadra della lega (imho) che possono recuperare parziali enormi in pochissimo tempo (l'ho visto fare spesso con grande facilità).
E i Lakers non sono i Nuggets, e i Jazz sono dove sono per un periodo di forma incredibile che prima o poi finirà (visto che dura già dalla RS).
Quello che dici della difesa su Kobe è abbastanza scontato...ma il tuo sembra un discorso oltretutto di parte! Perchè ok, Kobe avrà vinto 4 titoli e un MVP, ma quest'anno come nessun altro si è visto un Kobe sparacchiare di tutto e di più (per l'infortunio alla mano o per testardaggine)...moltissime volte si è dimostrato decisivo con i suoi jumper sulla sirena, ma i Jazz imho sono una spanna sopra questi Lakers, soprattutto dopo aver visto il finale di RS e, soprattutto, la serie contro i Thunder, dove sono sembrati anche abbastanza molli: e Utah non è OKC (con tutto il rispetto per i tuoni)...
Concordo con te.
Tra l'altro, come ho detto prima, se Bryant fa il Bryant, se Gasol fa il Gasol (gara6 ha preso 200 rimbalzi e ha messo i 2 punti della vittoria...ma ha anche fatto 9 punti in totale, senza un movimento uno decente in post offensivo...e contro c'era Krstic, non Boozer) etc, ok, i LaL sono favoriti...
Ma se Bryant tira col 40% scarso per una serie intera, se Artest sta segnando la metà dei punti che avrebbe nelle mani e via dicendo...e col buco nero dove il play al momento più forte della lega (visto il momento di forma) si infilerà come ai tempi d'oro il nostro roccone nazionale...addio
E c'è tanta gente pronta a sfruttare le invenzioni e i passaggi di Williams, quando e se si stancherà di mettersi in proprio, o se i LaL troveranno modo di fermarlo.
In gara6 ho visto a volte Kobe accoppiato a Westbrook in difesa, con Fisher a tenere un ben più innocuo Sefolosha...beh ragazzi, non durava...Kobe non è Kobe da mesi, se non per brevi periodi (3° quarto di ieri per esempio) ma non può reggere razzi più bassi e con meno primavere nelle gambe di lui per più di qualche minuto...
Ripeto, se tutti torneranno ai loro migliori livelli, i Lakers sono abbondantemente in grado di sopperire all'handicap fisher-williams...altrimenti, se giocano anche solo benino...Jazz in 6
johancruijff
02-05-2010, 11:24
:ncomment:
Fino a 2 min dalla fine ci stavo credendo :muro:
Intanto Doc Rivers fa outing:"Dobbiamo assolutamente vincere la prossima partita – dice coach Doc Rivers -. Questa serie arriverà alla settima sfida, sempre che non riusciamo a chiuderla in 5." :boh:
speriamo bene per Boston...e magari anche per un bella stoppatona di Garnett al "montato" :D
Finalmente wiliams che dice la sua anche in una gara importante di playoffs e ci porta la prima vittoria(insieme a lebron..ma c'è bisogno di dirlo?).
20 punti con 8-14 dal campo per mo will.Per la coppia will james 55 punti.Più di metà del fatturato finale dei miei cavs.Pero' ho visto una buona boston,che è stata lì fino alla fine e che non ha mollato dopo la rimonta dei cavs.
Se non si svegliano un po' anche gli altri la vedo dura.Sarà importantissima gara 2 imho.Lì puo' girare la serie.
pazza_inter
02-05-2010, 13:02
bah, secondo me sottostimate LAL... Kobe poi che non sarebbe capace di tenere Deron?
Ma stiamo parlando di quello che potenzialmente è il miglior difensore della lega se solo si applicasse o il fratello scarso?
LAL chiude in 6 partite e si preparerà poi vincere il back to back :Prrr:
Lup1N1993
02-05-2010, 13:52
bah, secondo me sottostimate LAL... Kobe poi che non sarebbe capace di tenere Deron?
Ma stiamo parlando di quello che potenzialmente è il miglior difensore della lega se solo si applicasse o il fratello scarso?
LAL chiude in 6 partite e si preparerà poi vincere il back to back :Prrr:
Son più vicino al tuo pensiero che a quello disfattista dei tifosi gialloviola, però Kobe non è più potenzialmente il migliore difensore della lega, e Deron temo resterà un rebus irrisolto per la difesa Lakers; questo non vuol dire che vincerà Utah, nessuno è in grado di vincere una serie di PO contro i Lakers da solo, nessuno.
L'anno scorso dopo le difficoltà con i Rockets tutti a dire (me compreso) che i Nuggets avrebbero battuto i Lakers e invece... si sta ripetendo la faccenda già accaduta con gli Speroni.
Fidatevi che in finale ci arrivano Kobe&co.
Cioè ma veramente vedete i Jazz come favoriti? No perchè noi avremmo un quintetto formato da Bryant-Artest-Gasol-Bynum e Odom a uscire dalla panca.
Poi sicuramente non è una serie scontata, però direi proprio che anche solo per il fatto che abbiamo un Kobe dalla nostra partiamo noi favoriti, considerato anche il fattore campo (ricorderei che allo Staples finora abbiamo avuto ben pochi problemi).
Bene,bene 1-0 e con lebron a metà.......si fa per dire:D
Questa gara così come è andata sarà decisiva per dare un andazzo alla serie,se andiamo sul 2-0 per i celtics la vedo durissima;)
I Lakers non perderanno più di 2 gare con gli Utah.
Ci mancherebbe che una squadra con due carneadi in quintetto (Matthews, comunque ammirevole, e l'armadio di betulla suiberiana Fesenko) dovesse far fuori l'armata nobile e miliardaria californiana!
Kobe non sta giocando benissimo, ma se Jackson non regala troppo agli avversari con le sue dabbenaggini tattiche (tipo non sfruttare Gasol e Bynum) non c'è storia sulla lunga serie, anche se ovviamente Deron stuprerà Da Fish.
beh terrei anche conto dell'assenza di bynum in gara 1, se non sbaglio.
OvErClOck82
02-05-2010, 17:58
IMHO: Lakers 4-2 sui jazz e Celtics 4-3 sui Cavs :O
IMHO: Lakers 4-2 sui jazz e Celtics 4-3 sui Cavs :O
Ok i lacustri ma per i miei C's la vedo neretta....
OvErClOck82
02-05-2010, 18:43
dici ? boh io non ho visto molte partite dei cavs quest'anno, ma mi è sembrato che il supporting cast attorno a LBJ non sia tutto sto granchè... certo, c'è sempre da considerare lui :stordita:
bah
io sarò stupito se i lakers ci metteranno piu di 5 match per battere utah
ieri per tre quarti bellissimi celtics
ieri per tre quarti bellissimi celtics
Esatto, non abbiamo giocato male ma alla fine siamo scoppiati... e ci ha tenuti su Rondo più di altri. Certo relativamente ai Cavs siamo sempre lì: a inizio stagione si dice che il contorno è migliorato poi alla fin fine si parla solo di James...
Lup1N1993
02-05-2010, 19:44
Esatto, non abbiamo giocato male ma alla fine siamo scoppiati... e ci ha tenuti su Rondo più di altri. Certo relativamente ai Cavs siamo sempre lì: a inizio stagione si dice che il contorno è migliorato poi alla fin fine si parla solo di James...
Venisse a Chicago troverebbe un contorno di ben altro livello :D
Sinceramente i Cavs mi sembrano meno forti dello scorso anno.
Sulla carta sono forse la squadra migliore della lega (forse) ma sul campo è un'altra cosa... boh, io tutti quei problemi con Chicago non me li sarei aspettati (ricordiamo che hanno vinto gara 5 in casa sul filo di lana e solo perchè i Bulls hanno fatto un paio di cazzate sul finale).
Mah, vedremo come andrà avanti la serie con Boston... speriamo i C's siano abbastanza furbi da convincere James ad iniziare la sua gangbang cestistica, perchè se mette in ritmo i compagni (Jamison su tutti) son cazzi.
ieri mo williams è stato più decisivo di james,nel terzo quarto mentre lbj arrancava e mo ha colmato il gap da solo,per me lui è stato il vero MVP del match,penetrava,tirava,attacava e scaricava,nel quarto ci ha pensato james a chiudere i conti,ma mentre i cavs erano sotto di 11 a metà terzo quarto il vero trascinatore è stato il play,tant'è che a fine gara lebron gli ha puntato il dito per ringraziarlo:)
ieri mo williams è stato più decisivo di james,nel terzo quarto mentre lbj arrancava e mo ha colmato il gap da solo,per me lui è stato il vero MVP del match,penetrava,tirava,attacava e scaricava,nel quarto ci ha pensato james a chiudere i conti,ma mentre i cavs erano sotto di 11 a metà terzo quarto il vero trascinatore è stato il play,tant'è che a fine gara lebron gli ha puntato il dito per ringraziarlo:)
Eh eh, meno male che non gli è partito un colpo (minchiatina, va beh...:D )
Venisse a Chicago troverebbe un contorno di ben altro livello :D
Sinceramente i Cavs mi sembrano meno forti dello scorso anno.
Sulla carta sono forse la squadra migliore della lega (forse) ma sul campo è un'altra cosa... boh, io tutti quei problemi con Chicago non me li sarei aspettati (ricordiamo che hanno vinto gara 5 in casa sul filo di lana e solo perchè i Bulls hanno fatto un paio di cazzate sul finale).
Mah, vedremo come andrà avanti la serie con Boston... speriamo i C's siano abbastanza furbi da convincere James ad iniziare la sua gangbang cestistica, perchè se mette in ritmo i compagni (Jamison su tutti) son cazzi.
sicuramente nel pitturato siamo molto meglio dello scorso anno,shaq fa comunque il suo,jamison non c'era e hickson dovrebbe avere molto più spazio perchè è bravissimo e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti che ha avuto in questi PO,anche ieri......lo scorso anno andavamo avanti con ilga,varejao e joe smith:rolleyes: :rolleyes:
non so perchè ritieni che la squadra sia meno forte dell'anno passato,forse sei suggestionato dal cammino PO prima dei magic,ma lì i cavs trovarono detroit e atlanta poco motivati,quest'anno i bulls erano ultramotivati,in forma e molto aggressivi:)
Lup1N1993
02-05-2010, 20:04
sicuramente nel pitturato siamo molto meglio dello scorso anno,shaq fa comunque il suo,jamison non c'era e hickson dovrebbe avere molto più spazio perchè è bravissimo e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti che ha avuto in questi PO,anche ieri......lo scorso anno andavamo avanti con ilga,varejao e joe smith:rolleyes: :rolleyes:
non so perchè ritieni che la squadra sia meno forte dell'anno passato,forse sei suggestionato dal cammino PO prima dei magic,ma lì i cavs trovarono detroit e atlanta poco motivati,quest'anno i bulls erano ultramotivati,in forma e molto aggressivi:)
Sì, tutto quello che vuoi, però avevate un roster nettamente superiore.
Oltreutto i Bulls non erano in forma, ad ogni intervista Noah ripeteva che erano tutti stanchi morti sia fisicamente ma mentalmente...
Te l'ho detto, la squadra sulla carta è molto più forte, ma poi sul campo non è la stessa cosa.
Quando Shaq è in campo il gioco in velocità viene snaturato (in difesa però è preziosissimo, e se si giocherà con Orlando lo dimostrerà), Jamison è uno dei pochi che mi ha convinto appieno, e Hickson non gioca quasi mai.
Boh, vedremo come se la caveranno con Boston... sarà una bella serie :O
Oltreutto i Bulls non erano in forma, ad ogni intervista Noah ripeteva che erano tutti stanchi morti sia fisicamente ma mentalmente...
Te l'ho detto, la squadra sulla carta è molto più forte, ma poi sul campo non è la stessa cosa.
Quando Shaq è in campo il gioco in velocità viene snaturato (in difesa però è preziosissimo, e se si giocherà con Orlando lo dimostrerà), Jamison è uno dei pochi che mi ha convinto appieno, e Hickson non gioca quasi mai.
Boh, vedremo come se la caveranno con Boston... sarà una bella serie :O
per me il problema(si fa per dire)sono gli avversari,quest'anno abbiamo degli avversari veri,se usciamo indenni con orlando ce la giocheremo meglio dell'anno scorso;)
ricordo la serie tra lakers e rockets che allenò molto bene i lacustri per il seguito:D
intanto atlanta strapazza i cervi e va ad infastidire un pochino orlando:rolleyes:
OvErClOck82
02-05-2010, 21:36
come passa Gasol dal post :ave:
Antonio Avitabile
02-05-2010, 21:47
Ma Okur e almeno Kirilenko non dovevano rientrare?
pazza_inter
02-05-2010, 21:50
Ma Okur e almeno Kirilenko non dovevano rientrare?
il turco è fuori per la stagione, il russo forse torna a Salt Lake City...
siamo alle solite...partita brutta per non dire orribile e infrazioni da tutte le parti...va beh... :doh: :rolleyes:
Beh, dai, non è stata facile ma alla fine LAL l'ha portata a casa. Onore alla rimonta di Utah ma Kobe, Gasol e Odom alla fine hanno imposto la loro classe. Questa forse era la più difficile per i Lakers, almeno a parer mio, Utah potrebbe rimpiangere l'occasione persa.
Partitaccia per 3/4...coi Lakers a sonnacchiare, e i Jazz sottotono, soprattutto Williams, chiaramente a disagio fisicamente...
Poi un bel quarto finale, con intensità, che Bryant ha deciso fosse meglio vincere (coadiuvato da Gasol e Odom)...che giocatore che è ancora oggi, mamma mia :oink:
Portiamo a casa la prima con tanta fatica, grazie alle magie di Kobe, e nonostante dei Jazz in condizioni precarie...vedremo...
:O
tu dici che l'anno scorso i cavs avevano un roster superiore a quello attuale?
iniziamo a paragonare i giocatori uno a uno?
Mi sa che se ci pensi un momentino di rendi conto che hai detto.....
pazza_inter
03-05-2010, 08:32
Portiamo a casa la prima con tanta fatica, grazie alle magie di Kobe, e nonostante dei Jazz in condizioni precarie...vedremo...
statistiche alla mano, Phil Jackson non ha mai perso una serie di PO dopo aver vinto la prima in casa :read:
ergo è tutto segnato :O
statistiche alla mano, Phil Jackson non ha mai perso una serie di PO dopo aver vinto la prima in casa :read:
ergo è tutto segnato :O
Cos'è, iniziate a gufare sin da ora, non si sa mai in finale di conference? :D
ovviamente straquoto,ieri sera ho ripescato un attimino il roster dello scorso anno e l'ho confrontato con quello attuale,ovviamente non c'è paragone.......c'era un certo ben wallace e un joe smith,ora abbiamo shaq e jamison.......:D :D
srbiak:D :D e pavlovic ora parker e moon che tripleggiano di continuo,se non lo vinciamo quest'anno il titolo non lo vinciamo più,un po' come l'inter in CL:D :D
E' chiaro che poi bisogna soprattutto vedere anche la consistenza degli avversari che mi paiono rinforzati;)
pazza_inter
03-05-2010, 09:05
Cos'è, iniziate a gufare sin da ora, non si sa mai in finale di conference? :D
no, ho solo riportato delle statistiche :ciapet:
comunque io sono stato uno dei pochi a non ipervalutare i Jazz di recente. I LAL vanno in finalissima e poi si vedrà...
Ma in che cosa i Cavs avrebbero un roster nettamente più scarso rispetto allo scorso anno :mbe:
Non hanno perso nessuno, se non paccottiglia (forse forse il cotto Smith e un altrettanto cotto Szczerbiak), e hanno guadagnato Jamison, Shaq, Moon, Powe, Parker.
Direi che il roster è nettamente più competitivo ora, per quanto secondo me il progetto è un ultimo tentativo di vittoria creando una squadra Frankenstein.
C'è sempre una prima volta :asd:
Però io spero di incontrarli in finale.
Voglio vedere se riusciamo in un bel canto del cigno.
gargamella75
03-05-2010, 09:28
Che bello, sono riuscito a vedere finalmente uno spezzone di partita, il secondo tempo dei Jazz. :cool:
Peccato, l'occasione l'abbiamo avuta, ma l'abbiamo sprecata malamente. La differenza tra le squadre si è vista negli ultimi minuti, con Deron in balia della difesa lucustre, e Kobe a mettere canestri pesanti e portarsi a casa un po' di liberi proprio nel momento peggiore ei lakers.
Obiettivamente senza Okur e AK questa serie è da 4-1 o 4-2 al max. :(
LightIntoDarkness
03-05-2010, 09:33
E' anche vero che un Kobe così non è sicuro si ripeta tutte le sere... capitano anche quelle sparacchiose.
Che bello, sono riuscito a vedere finalmente uno spezzone di partita, il secondo tempo dei Jazz. :cool:
Peccato, l'occasione l'abbiamo avuta, ma l'abbiamo sprecata malamente. La differenza tra le squadre si è vista negli ultimi minuti, con Deron in balia della difesa lucustre, e Kobe a mettere canestri pesanti e portarsi a casa un po' di liberi proprio nel momento peggiore ei lakers.
Obiettivamente senza Okur e AK questa serie è da 4-1 o 4-2 al max. :(
vergognosi gli ultimi possessi di utah...ma fare un paio di schemini no eh?:confused:
gargamella75
03-05-2010, 09:45
vergognosi gli ultimi possessi di utah...ma fare un paio di schemini no eh?:confused:
Condivido in pieno. Certo devi anche vedere chi hai in campo, e come giocatori obiettivamente non siamo all'altezza di giocare una semifinale di conference. Anche se negli ultimi minuti gli errori principali li ha fatti la nostra coppia di migliori giocatori, ma probabilmente questa è stata anche la strategia difensiva dei lacustri, che lasciavano un po' più di spazio a Miles & c., mentre erano asfissianti su Deron.
DickValentine
03-05-2010, 10:49
Povero Deron... se non c'era Millsap attorno aveva il deserto. Bellissimo che ogni volta che il coach diceva che era rigido e non stava bene, lui la insaccava :asd:
I Lakers cmq non sono affatto in salute e si vede. Stavano per perdere una partita che era già in discesa. Artest in attacco è un grosso buco e Bynum è troppo statico, prova sempre gli stessi attacchi. Se continua così non sarà un fattore. Intanto va notato come Fisher, dato sempre come vittima sacrificale, alla fine se la ride lui mettendo anche dei canestri niente male. Questo qui come capacità di fare tanto con pochi mezzi ricorda Grava del Napoli:D
AtuttaBIRRA!
03-05-2010, 10:55
OT
Abbiamo perso :sob:
Ancora non ci posso credere...era tutto pronto per la festa e abbiamo perso. Assurdo.
Ora dobbiamo aspettare la sentenza del giudice sportivo, per capire se la partita sospesa giovedì ce la danno vinta o va rigiocata. Nel primo caso siamo primi, nel secondo è ancora tutto in gioco.
/OT
OT
Abbiamo perso :sob:
Ancora non ci posso credere...era tutto pronto per la festa e abbiamo perso. Assurdo.
Ora dobbiamo aspettare la sentenza del giudice sportivo, per capire se la partita sospesa giovedì ce la danno vinta o va rigiocata. Nel primo caso siamo primi, nel secondo è ancora tutto in gioco.
/OT
Coraggio, da tifoso Heat e Milan quest'anno conosco bene la sensazione e so che prima o poi passa.
;)
(a me non è ancora passata, peraltro. :D )
pazza_inter
03-05-2010, 11:41
C'è sempre una prima volta :asd:
non se hai vinto una 70ina di serie partendo dall'1-0... gara 1 è sempre fondamentale contro i Lakers.
lasciando stare che,tanto per cambiare,abbiamo assistito ad una partita vomitevole non ce da considerare il fatto che i Jazz se la sono giocata fino alla fine nonostante le assenze e la serata no generale?
non se hai vinto una 70ina di serie partendo dall'1-0... gara 1 è sempre fondamentale contro i Lakers.
47 :asd:
E una prima volta c'è in tutto ;)
Ma sicuramente non sarà questa (anche perchè devono arrivare in finale con gli Spurs).
FA.Picard
03-05-2010, 13:00
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo, sono stati giorni di fuoco...ho traslocato e ora finalmente abbiamo un casa tutta nostra per far crescere Picardino :sofico:
Vedo con piacere che i Lakers sono passati :) noi purtroppo no, ci siamo arenati in semifinale perdendo entrambe le partite...niente da dire, gli avversari hanno giocato meglio e in due partite non hanno praticamente sbagliato mai dalla lunga distanza :fagiano:
Resta un'ottima stagione disputata, i complimenti della società, peccato per la ciliegina che stavamo assaggiando ma che ci è stata strappata dalla bocca di forza....
Per l'anno prossimo non so cosa fare, tra un po' ne sono 35... sicuramente mi allenerò durante la settimana, ma non so se passarò la domenica in pantaloncini a giocare o se me ne andrò a spasso col pupo.. bel dilemma :stordita:
gargamella75
03-05-2010, 13:20
Auguroni per la nuova casa e per tutto il resto. :)
fdA40-99
03-05-2010, 13:21
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo, sono stati giorni di fuoco...ho traslocato e ora finalmente abbiamo un casa tutta nostra per far crescere Picardino :sofico:
Wow, auguri :)
Lup1N1993
03-05-2010, 14:58
Mi sa che se rileggi con attenzione ti accorgi che ho scritto che sulla carta il roster di quest'anno dei Cavs è il migliore della lega (quello dell'anno scorso non lo era) ;)
Mi riferivo al paragone Cleveland-Bulls.
Spikel aveva detto che Chicago era grintosa, vogliosa e in forma, e io ho risposto che nonostante ciò la rosa di casa James era nettamente superiore e che non avrebbe dovuto avere tutte quelle difficoltà.
Spero di essere stato più chiaro...
Antonio Avitabile
03-05-2010, 15:08
Povero Deron... se non c'era Millsap attorno aveva il deserto. Bellissimo che ogni volta che il coach diceva che era rigido e non stava bene, lui la insaccava :asd:
I Lakers cmq non sono affatto in salute e si vede. Stavano per perdere una partita che era già in discesa. Artest in attacco è un grosso buco e Bynum è troppo statico, prova sempre gli stessi attacchi. Se continua così non sarà un fattore. Intanto va notato come Fisher, dato sempre come vittima sacrificale, alla fine se la ride lui mettendo anche dei canestri niente male. Questo qui come capacità di fare tanto con pochi mezzi ricorda Grava del Napoli:D
Lakers più perimetrali e incostanti e Jazz più penetranti e immaturi. Vediamo in gara due con il ritmo PO dell'ultimo quarto dei gara 1 chi fa meno peggio. (Certo che l'ucraino a volte pareva il sesto uomo... dei Lakers)
Ah! il quote era per il parallelo tra Fisher ed il "sindaco di S. Prisco" ovvero "quello che va alla presentazione del Napoli in pedalò... troppo!
"più una sequenza si allunga più, statisticamente, tende a spezzarsi" è la versione pseudo scientifica del "c'è sempre una prima volta" :D cmq non credo che sia questo il caso non fosse per altro che vedo LAL superiore ai jazzisti.
Intanto per chi ha le palle,oppure non ha un cazzo da fare,informo che stanotte alle 2 su sportitalia(nbatv)verrà trasmessa in diretta Gara2 della serie fra cleveland e boston,che verrà replicata domani alle 15 su sportitalia 2 come al solito.Io per la nottata purtroppo non penso di farcela,però la replica senza sapere il risultato certamente la guarderò:D
Comunque complimentoni a sportitalia che magari avrà bagatta,non saranno degli esportoni,ma finals a parte quest'anno hanno offerto un servizio ancora migliore degli ultimi anni e forse anche superiore a sky(ovviamente finals a parte,di cui sky ha l'esclusiva).
pazza_inter
03-05-2010, 21:26
Intanto per chi ha le palle,oppure non ha un cazzo da fare,informo che stanotte alle 2 su sportitalia(nbatv)verrà trasmessa in diretta Gara2 della serie fra cleveland e boston,che verrà replicata domani alle 15 su sportitalia 2 come al solito.Io per la nottata purtroppo non penso di farcela,però la replica senza sapere il risultato certamente la guarderò:D
stanotte ci sarebbe anche Suns - Spurs su Sky :stordita:
Comunque complimentoni a sportitalia che magari avrà bagatta,non saranno degli esportoni,ma finals a parte quest'anno hanno offerto un servizio ancora migliore degli ultimi anni e forse anche superiore a sky(ovviamente finals a parte,di cui sky ha l'esclusiva).
fin quando sky trasmette le partite in 16/9 e in HD non ce n'è per nessuno :O
johancruijff
03-05-2010, 21:52
Intanto per chi ha le palle,oppure non ha un cazzo da fare,informo che stanotte alle 2 su sportitalia(nbatv)verrà trasmessa in diretta Gara2 della serie fra cleveland e boston...
La guarderò sicuramente :D
lunapelosa
03-05-2010, 23:12
questa la vorrei proprio vedere, visto che dei playoff ho potuto seguire davvero poco..programmo la sveglia và:D ..tiferò Celtici, per l'occasione:sperem: :sperem:
Charlie Baker
03-05-2010, 23:55
stanotte ci sarebbe anche Suns - Spurs su Sky :stordita:
I Suns porteranno a casa Gara 1 in scioltezza...e LeBBBron porterà a casa Gara 2... :O :asd:
fdA40-99
04-05-2010, 00:20
E poi uno dice che fa le ore piccole. :coffee: Quanto spero che fra due anni facciano qualche gara in Europa.
Antonio Avitabile
04-05-2010, 06:49
Ma che sorpresa. Boston impara la lezione e al terzo quarto affossa i cavalieri.
Pare che Sheed abbia imbroccato una partita (almeno dal recap).
Non so che partita è stata, la parola ai nottambuli.
Spettacolare nel recap il passi di Lebron James con la panchina dei verdi a mimare il movimento e Doc Rivers chiedersi se a scuola è così che gli avevano spiegato l'arresto a 4 tempi o quel giorno aveva marinato.
willywilly77
04-05-2010, 08:13
Salve a tutti, ho visto a sprazzi San Antonio Phoenix; sembrava una gara tra ginobili e nash a chi doveva caricarsi la squadra sulle spalle.
lunapelosa
04-05-2010, 08:25
Questi Celtici sono davvero capaci di tutto..gran terzo quarto che manda i Cavs al tappeto:D ...ora la serie è nelle loro mani:O
MauriAxel
04-05-2010, 08:45
Mi sa che se rileggi con attenzione ti accorgi che ho scritto che sulla carta il roster di quest'anno dei Cavs è il migliore della lega (quello dell'anno scorso non lo era) ;)
Cioè secondo te la rosa dei Cavs è superiore a quella di L.A. o di Orlando?
Non sono per nulla d'accordo...tolto il 23 non ci vedo nulla di così tanto diverso rispetto ai vari Heat, Bobcats o Bucks.
AtuttaBIRRA!
04-05-2010, 09:28
Grandi Celtics! :D
E Grandi Suns! :eek:
Lord_Grifis
04-05-2010, 10:37
Non sono per nulla d'accordo...tolto il 23 non ci vedo nulla di così tanto diverso rispetto ai vari Heat, Bobcats o Bucks.
il quintetto titolare di LA è il migliore che ci sia. Ma la panchina non è proprio il massimo imho. Arrivare a dire che tolto il 23 i cavs sono come gli heat è pura follia. :ciapet:
Orlando a livello di roster è messa meglio sicuramente. Ma è troppo incostante nei suoi big. Howard a volte sembra il fratello scarso. Vince sembra sia a posto ora, ma ha fatto una parte della regoular da far schifo. Per non parlare poi di lewis..
Per me rimangono favoriti i lebbrones ;)
Antonio Avitabile
04-05-2010, 10:37
Grandi Celtics! :D
Quindi mi conforti del fatto che hanno giocato bene? (oggi alle 15.00 non potrei vederla)
Spettacolare nel recap il passi di Lebron James con la panchina dei verdi a mimare il movimento e Doc Rivers chiedersi se a scuola è così che gli avevano spiegato l'arresto a 4 tempi o quel giorno aveva marinato.
e lo hanno pure premiato come MVP...assurdo non darlo a Durant il quale e' forte,non commette infrazioni volontariamente e sopratutto non fa lo sbruffone con nessuno :rolleyes:
oltretutto anche io sono buono di battere tutti in partenza facendo passi :fagiano:
riguardo alla partita...felice per la sconfitta dei Cavaliers pero' ho un po l'impressione che i Celtics abbiano avuto una serata di grazia difficilmente ripetibile...speriamo che il dio del basket dimostri di esistere veramente :p
johancruijff
04-05-2010, 12:52
Bella partita dei C's stanotte,finalmente Sheed ha messo a referto una partita consistente.
Anche Garnett,nonostante abbia tiracchiato un pò,ha fatto una bella doppia doppia 18+10
E che dire del piccolo grande Play...13punti +19 assist...RONDOSOME!
Per i passi del RE...vedendolo in diretta sembravano maledettamenti passi!
Però http://www.youtube.com/watch?v=Dm0k2rqEeJQ guardando questo video qualche dubbio mi è venuto :stordita:
OvErClOck82
04-05-2010, 13:02
Bella partita dei C's stanotte,finalmente Sheed ha messo a referto una partita consistente.
Anche Garnett,nonostante abbia tiracchiato un pò,ha fatto una bella doppia doppia 18+10
Però http://www.youtube.com/watch?v=Dm0k2rqEeJQ guardando questo video qualche dubbio mi è venuto :stordita:
non è passi ?
Lup1N1993
04-05-2010, 13:32
A parte che il 23 fa una bella differenza, i Cavs hanno la migliore panca della lega.
In pratica hanno una profondità degna della fossa delle Marianne e non esiste mismatch tecnico capace di piegarli.
LA ha un miglior quintetto base, ma le riserve non sono all'altezza, mentre Orlando non riesce ad avere delle prestazioni costanti dai suoi.
DickValentine
04-05-2010, 13:43
A parte che il 23 fa una bella differenza, i Cavs hanno la migliore panca della lega.
In pratica hanno una profondità degna della fossa delle Marianne e non esiste mismatch tecnico capace di piegarli.
LA ha un miglior quintetto base, ma le riserve non sono all'altezza, mentre Orlando non riesce ad avere delle prestazioni costanti dai suoi.
Ah secondo te la panca dei Cavs è meglio di quella dei Magic? Sarò anche di parte, ma onestamente ci vedo una grossa differenza...Da noi uno come Bass non riesce a giocare che pochi minuti. Qualcosa vorrà dire. Poi gli altri 'non schierati' magari potranno confermare o dissentire, ma io penso che non c'è un solo ruolo a livello di panca che loro coprono meglio...
Ah secondo te la panca dei Cavs è meglio di quella dei Magic? Sarò anche di parte, ma onestamente ci vedo una grossa differenza...Da noi uno come Bass non riesce a giocare che pochi minuti. Qualcosa vorrà dire. Poi gli altri 'non schierati' magari potranno confermare o dissentire, ma io penso che non c'è un solo ruolo a livello di panca che loro coprono meglio...
Io penso che la panca dei Magic sia migliore per quanto riguarda gli esterni, ma inferiore(anche se non di molto) per quanto riguarda i lunghi.
Orlando ha in Williams, Reddick e Pietrus(o Barnes, dipende) ottimi ricambi per Nelson, Carter e Barnes, sicuramente superiori a West, Moon e altri che vedono il campo con il binocolo. Sotto canestro Gortat, Bass e Anderson che escono dal pino in pochi se li possono permettere, ma sono secondo me inferiori ai 4 Cavs.
Cleveland ha in Hickson un similare di Bass che ha fatto vedere cose ottime quest'anno, in Varejao un uomo di intensità pura che è forse quello che manca ai Magic, poi Powe che con Boston nei PO del titolo era fondamentale e infine Ilgauskas.
Detto questo, i Magic hanno anche secondo me la miglior panchina della lega.
pazza_inter
04-05-2010, 15:50
e lo hanno pure premiato come MVP...assurdo non darlo a Durant il quale e' forte,non commette infrazioni volontariamente e sopratutto non fa lo sbruffone con nessuno :rolleyes:
per come ha giocato quest anno e per come sia stato il vero MVP della squadra, lo meritava senza dubbio Manu Ginobili :rolleyes:
anche stanotte partitina... peccato che i compagni non ci sono stati :muro:
DrunknAndry
04-05-2010, 15:51
vista BOS @ CLE....
innanzitutto una domanda...lebron ha qualche problema..?? di testa sicuramente....di fisico non so....era da un po di tempo che non vedevo una partita dei cavs ma oggi sembrava il fratello scarso e pure mongolo....:help:
per il resto buona partita dei boston...con piccolo brivido finale...rondo da 19 assist...:ave:
AtuttaBIRRA!
04-05-2010, 15:55
Quindi mi conforti del fatto che hanno giocato bene? (oggi alle 15.00 non potrei vederla)
Non ne ho la più pallida idea :D
AtuttaBIRRA!
04-05-2010, 15:59
OT
Non serve aspettare il giudice sportivo, i secondi hanno perso ancora (incredibile) e ci hanno regalato il primo posto.
L'ABC è in PROMOZIONE. Seconda scalata di livello in due anni (seconda promozione in 6 anni di storia, ovviamente senza retrocessioni :D )
Sono orgoglioso Capitano din una grande squadra :cool:
Ora a meno di acquisti folli direi che pensiamo a salvarci l'anno prossimo :asd:
/OT
Finito ora ora di vedere Cavs - Bos (vista stamattina) e Suns Spurs...
Intanto entrambe le partite erano di un livello indubbiamente superiore a LaL - Utah, e non di poco...a parte questo:
CAVS - BOS:
Grandi, grandissimi Celtics, con un Rondo in versione MVP (e non è la prima volta) che manda a scuola con finte e passaggi geniali tutti i Cavs...3 passaggi da posare nel cesto per Garnett, con Jamison a donnine allegre, finta da Highlight con salto di Varejao e compagno, e comodo appoggio di sinistro, e dominio totale del ritmo del match...gli altri 3 hanno convinto in parte, meglio Ray Allen (catch&shoot ancora integro a quanto pare) poi Garnett e Pierce hanno un pò sparacchiato, un pò tirato la carretta, ma alla fine si son fatti valere. Menzione d'onore per Sheed Wallace, che sembrava ringiovanito di 10 anni...uno con la sua classe ed esperienza, per quanto bollito, può tirarti fuori dal cilindro partite che valgono mezza serie, e l'ha appena dimostrato.
Resta da capire i minuti di follia dell'ultimo quarto, in cui da +22 son passati a +10, menomale che se una cosa non manca ai Bostoniani sono le @@ e quindi si son ripresi alla grande...
James credo condizionato da problemi fisici, rende, ma non domina, e i cavs nonostante un discreto apporto complessivo, non hanno speranze contro questi Boston senza che LeTravel sia al massimo. A proposito, veramente, ma veramente SCANDALOSI i passi fatti da LBJ...io non capisco come si possa non fischiarli.
SUNS - SPURS
Nash miglior bianco di sempre dopo Bird? io non ho parole per questo vecchietto che ha stuprato per tutto il primo quarto gli speroni, e ha continuato per tutta la partita a regalare caramelle che i compagni son stati bravi a non sprecare...oltre alla solita eleganza e precisione balistica...partita esaltante, decisa da lui ma non solo, un grande Richardson ripete una prestazione maiuscola come spesso gli sta succedendo ultimamente, Stoud vince il duello con Duncan, più con la carta d'identità che con il talento, e i Suns portano una vittoria meritata in cassaforte.
Dall'altro lato, Parker-Ginobili-Duncan fanno il loro (anche Hill non ha demeritato), soprattutto il Gino, ma non mi hanno convinto mai granchè...Parker ha quasi sempre preferito la penetrazione personale al mettere in ritmo i compagni, Gino ha sbagliato alcune conclusioni pesanti e probabilmente decisive, mentre Duncan sembrava fare il compitino, senza riuscire a dominare sotto le tabelle, e mi è sembrato abbia sofferto più del preventivabile la fisicità di Stoud.
Rimandati comunque a G2, d'altronde ad una certa avevano anche ripreso la partita, la serie resta molto aperta.
DickValentine
04-05-2010, 16:07
per come ha giocato quest anno e per come sia stato il vero MVP della squadra, lo meritava senza dubbio Manu Ginobili :rolleyes:
anche stanotte partitina... peccato che i compagni non ci sono stati :muro:
Senza dubbio alcuno:asd:
Ehm che dire menomale che avevo da fare stamattina e non l'ho vista in diretta:mad: :D
Lebron abulico come non mai,nel terzo quarto in cui la squadra è stata affossata completamente assente dal gioco,quando riceveva palla o la dava a quella petroliera di shaq che sculettava e concludeva in maniera inguardabile lontano dal bersaglio oppure tentava degli improbabili cambio campo che finivano per essere intercettati dai celtici:rolleyes:
Detto questo è davvero inconcepibile come una squadra di un certo livello giochi e lotti per due volte di seguito in RS per conquistare il record migliore,ma poi arrivi ai PO e butti a mare il tutto con un terzo quarto da martellate sui maroni.
Il buon mike brown che si ostina a riempire di minuti shaq che il suo lo fa pure,ma non puoi mai abusarne troppo,levando minuti di corsa a JJ anche ieri uno dei migliori(anzi ieri il migliore:D )non so cosa diavolo beva le serate libere,anche gibson sicuramente metterebbe triple preziose,ma niente 0 minuti ormai da tempo(non so se sia infortunato,ma non mi pare:eek: )
Ora vediamo se ne portano una da boston,ma se si va sotto sul 1-3 sarà chiusa perchè anche se si va a gara 6 i celtici quella non la perderanno MAI!
Davvero impensabile vedendo la RS che nei PO questi celtics facessero un cappottone del genere alla quick:stordita: :stordita:
pazza_inter
04-05-2010, 17:00
Senza dubbio alcuno:asd:
eh lo so, forse ho esagerato :sofico:
però togli Ginobili e dimmi se gli Spurs quest anno erano a giocarsi la semifinale di conference...
Ha praticamente tirato la carretta da solo per tutta la stagione!
Ehm che dire menomale che avevo da fare stamattina e non l'ho vista in diretta:mad: :D
Lebron abulico come non mai,nel terzo quarto in cui la squadra è stata affossata completamente assente dal gioco,quando riceveva palla o la dava a quella petroliera di shaq che sculettava e concludeva in maniera inguardabile lontano dal bersaglio oppure tentava degli improbabili cambio campo che finivano per essere intercettati dai celtici:rolleyes:
Detto questo è davvero inconcepibile come una squadra di un certo livello giochi e lotti per due volte di seguito in RS per conquistare il record migliore,ma poi arrivi ai PO e butti a mare il tutto con un terzo quarto da martellate sui maroni.
Il buon mike brown che si ostina a riempire di minuti shaq che il suo lo fa pure,ma non puoi mai abusarne troppo,levando minuti di corsa a JJ anche ieri uno dei migliori(anzi ieri il migliore:D )non so cosa diavolo beva le serate libere,anche gibson sicuramente metterebbe triple preziose,ma niente 0 minuti ormai da tempo(non so se sia infortunato,ma non mi pare:eek: )
Ora vediamo se ne portano una da boston,ma se si va sotto sul 1-3 sarà chiusa perchè anche se si va a gara 6 i celtici quella non la perderanno MAI!
Davvero impensabile vedendo la RS che nei PO questi celtics facessero un cappottone del genere alla quick:stordita: :stordita:
Calma, qui stiamo facendo un po' di confusione generale. :)
Spesso si prende la stagione regolare troppo in considerazione. E' impensabile che degli uomini possano giocare al massimo 82 partite in 6 mesi e mezzo, il che vuol dire 12 gare al mese. Specie una squadra come Boston, che ha anche l'età come avversaria, non è pensabile possa mettere insieme un campionato come quello del 2008. Il fatto è che nei PO la musica cambia, e questi Celtics è dall'inizio dell'anno che mi sembrano un squadra costruita bene. Lo scorso anno era stata criticata la panchina a ragione, visto che Posey non era stato rimpiazzato a dovere. Quest'anno Ainge ha firmato Daniels, che ha avuto un impatto minimo ma è reduce da quella che forse è la sua miglior annata con i Pacers. Robinson è stato preso e non gioca mai, lui che a NY(ok, NY) giocava(se Mike lo faceva giocare) almeno 25 minuti a gara. Inoltre è stato preso Finley, che sono convinto qualcosa darà alla causa. Senza dimenticare Sheed, che ieri si è dimostrato ancora in grado di mettere su buone gare.
Inoltre Spikel la serie è sull'1-1, niente è ancora stato buttato e non mi sembra Brown abbia riempito di minuti Shaq, visto che in campo ci è rimasto solo 18'.
OT
Non serve aspettare il giudice sportivo, i secondi hanno perso ancora (incredibile) e ci hanno regalato il primo posto.
L'ABC è in PROMOZIONE. Seconda scalata di livello in due anni (seconda promozione in 6 anni di storia, ovviamente senza retrocessioni :D )
Sono orgoglioso Capitano din una grande squadra :cool:
Ora a meno di acquisti folli direi che pensiamo a salvarci l'anno prossimo :asd:
/OT
Con la confusione che ho in testa pensavo che a questo punto foste in C2 :asd: ho visto qualche partita quest'anno e il livello lì mi pareva altino... cmq anche in promozione non è male, dovrete darci dentro....
Grande partita dei miei celtici, davvero inattesa. Cavs deludenti se Lebron non fa il superman sembrano privi di idee, stessa cosa successa lo scorso anno. Rondo a tratti irresisistibile, Mo invece inguardabile. Sui passi di Lebron come detto è una battaglia persa, purtroppo è un'alea che sempre in sospeso sul difensore che ha davvero poche armi per limitare un giocatore che, oltre a caratteristiche sue già importanti, può usufruire di armi "illegali". Il premio di MVP è meritato, è un grande campione, certo resta un'ombra la cui responsabilità peraltro ricade in buona parte su chi permette certi scempi.
Calma, qui stiamo facendo un po' di confusione generale. :)
Spesso si prende la stagione regolare troppo in considerazione. E' impensabile che degli uomini possano giocare al massimo 82 partite in 6 mesi e mezzo, il che vuol dire 12 gare al mese. Specie una squadra come Boston, che ha anche l'età come avversaria, non è pensabile possa mettere insieme un campionato come quello del 2008. Il fatto è che nei PO la musica cambia, e questi Celtics è dall'inizio dell'anno che mi sembrano un squadra costruita bene. Lo scorso anno era stata criticata la panchina a ragione, visto che Posey non era stato rimpiazzato a dovere. Quest'anno Ainge ha firmato Daniels, che ha avuto un impatto minimo ma è reduce da quella che forse è la sua miglior annata con i Pacers. Robinson è stato preso e non gioca mai, lui che a NY(ok, NY) giocava(se Mike lo faceva giocare) almeno 25 minuti a gara. Inoltre è stato preso Finley, che sono convinto qualcosa darà alla causa. Senza dimenticare Sheed, che ieri si è dimostrato ancora in grado di mettere su buone gare.
Inoltre Spikel la serie è sull'1-1, niente è ancora stato buttato e non mi sembra Brown abbia riempito di minuti Shaq, visto che in campo ci è rimasto solo 18'.
Va bene sui celtics concordo che abbiano un ottimo roster,il mio stupore era legato più che altro alla loro metamorfosi dalla RS ai PO,ma ci può stare:)
Su shaq non sono uno contrario a priori alla sua presenza,perchè avendo visto una quarantina di volte i cavaliers quest'anno,sicuramente ha avuto un buon impatto,ma il problema è che non bisogna abusarne,perchè non può essere sempre lucido,un po' come il discorso che mi hai scritto sui vecchietti dei celtics......Il mio discorso non era riferito alla sola gara di ieri dove peraltro ha giocato poco(ma in quel poco è stato decisivo in negativo!!),ma lo sto scrivendo praticamente da ottobre che JJ merita di stare in quintetto,shaq va bene,ma quando vedi che non è in serata lo togli subito,perchè quando gli danno palla non fa altro che sculettare e provare ad avvicinarsi a canestro sbattendo di testa a terra il malcapitato di turno:D :D
I cavaliers rendono al massimo quando corrono,invece con shaq in campo,magari hai qualche beneficio difensivo,in attacco può essere buono,ma non puoi dare 5 o 6 volte di fila palla a lui come è capitato nel terzo quarto a shaq e vedere che ti combina,alla fine dopo quelle azioni,si sono trovati a meno 15 e non sempre trovi il lebron o il mo williams(come in gara 1)che ti rimettono in gioco:mad:
eh lo so, forse ho esagerato :sofico:
però togli Ginobili e dimmi se gli Spurs quest anno erano a giocarsi la semifinale di conference...
Ha praticamente tirato la carretta da solo per tutta la stagione!
Manu ha il merito di alzare sempre il proprio livello di gioca quando conta veramente. Come guardia, se gioca al meglio, sta appena dietro il miglior Kobe, Wade e non saprei chi altri.
Lup1N1993
04-05-2010, 18:46
Licenziato Vinny Del Negro.
Ma dai, sempre il solito imbecille di Paxson... prima Skiles, poi lui, son già due buoni allenatori mandati via a calci in culo che faranno (Skiles ha già fatto) benissimo da un'altra parte.
Ma dico io, costa molto licenziare Pax, che forse è l'unico che non fa bene il suo lavoro?
Boh, certe robe non le capisco proprio....
Va bè, speriamo che arrivi qualcuno bravo e non Byron Scott come si diceva.
Nel caso Avery Johnson è sempre lì a disposizione :sofico: (sì, sto scherzando :D)
MAH
DickValentine
04-05-2010, 19:09
Ma anche voi odiate l'idiota che nei recap dice continuamente 'money ball'?:muro:
Lup1N1993
04-05-2010, 19:11
Meanwhile over the weekend, Chris Bosh tweeted asking fans what he should do, which should make any team wary as I believe that’s the first stage of dementia.
Perdonatemi l'OT ma era troppo bella per non metterla :rotfl:
AtuttaBIRRA!
04-05-2010, 19:14
Con la confusione che ho in testa pensavo che a questo punto foste in C2 :asd: ho visto qualche partita quest'anno e il livello lì mi pareva altino... cmq anche in promozione non è male, dovrete darci dentro....
Con calma, ci arriveremo :sofico:
Scherzi a parte, l'anno prossimo è dura! Obiettivo salvezza, ma intanto fatemi godere :D Solo due anni fa pensavo di essere arrivato al massimo della mia certamente non brillante carriera, invece adesso mi ritrovo ancora una serie più su! E' veramente un sogno, a 29 anni :)
Charlie Baker
04-05-2010, 19:14
Perdonatemi l'OT ma era troppo bella per non metterla :rotfl:
Ommioddio... :sbonk:
fdA40-99
04-05-2010, 19:36
Scherzi a parte, l'anno prossimo è dura! Obiettivo salvezza, ma intanto fatemi godere :D Solo due anni fa pensavo di essere arrivato al massimo della mia certamente non brillante carriera, invece adesso mi ritrovo ancora una serie più su! E' veramente un sogno, a 29 anni :)
Congratuazioni! :)
Capitolo Nazionale: che ne pensate del rifiuto di Gallinari? La federazione sostiene che sia dovuto ai suoi problemi fisici ma sinceramente ho la strana sensazione che lo coprano per non farne un caso diplomatico. :confused:
oltretutto anche io sono buono di battere tutti in partenza facendo passi :fagiano:
riguardo alla partita...felice per la sconfitta dei Cavaliers pero' ho un po l'impressione che i Celtics abbiano avuto una serata di grazia difficilmente ripetibile...speriamo che il dio del basket dimostri di esistere veramente :p
Se tutti sono buoni a battere gli avversari con i passi,perchè allora non giochiamo tutti in NBA?
Lo so anche io che LeBron fa passi,e non raramente,ma continuare a ripeterlo,oltre che inutile,risulta anche noioso.
Poi ragazzi,ma non si puo' essere contenti quando vince la propria squadra,piuttosto che festeggiare quando perdono le avversarie?Sinceramente la cultura del "tifare contro" non la capisco.
Tutto questo lo dico senza polemica.Sono il primo a dire che i celtics hanno vinto meritatamente,che LeBron fa passi,e che cleveland non vincerà mai fino a quando i compagni del 23 tireranno fuori le palle.E purtroppo per me la vedo dura pure quest'anno,perchè sembra non essere cambiato nulla dalla scorsa stagione.
Ripeto,senza polemica.Pero' sentire le stesse cose dopo un po' stufa
Charlie Baker
04-05-2010, 19:50
Capitolo Nazionale: che ne pensate del rifiuto di Gallinari? La federazione sostiene che sia dovuto ai suoi problemi fisici ma sinceramente ho la strana sensazione che lo coprano per non farne un caso diplomatico. :confused:
Mah, si dice che sia dovuto ad un programma di mantenimento per continuare l'efficienza della risposta schienale...BUFALA! :O
Probabilmente è una cosa a metà... sta bene ma non vuole rischiare la schiena per la nazionale....
Lup1N1993
04-05-2010, 20:00
Bravo!
Sinceramente penso faccia bene.
Non ha senso rischiare ora la schiena e poi magari non riuscire più a giocare a certi livelli... diamogli tempo e anche lui giocherà in maglia azzurra.
Il ragazzo ha appena completato una stagione da 82 partite :read:
Charlie Baker
04-05-2010, 20:02
Se tutti sono buoni a battere gli avversari con i passi,perchè allora non giochiamo tutti in NBA?
Lo so anche io che LeBron fa passi,e non raramente,ma continuare a ripeterlo,oltre che inutile,risulta anche noioso.
Poi ragazzi,ma non si puo' essere contenti quando vince la propria squadra,piuttosto che festeggiare quando perdono le avversarie?Sinceramente la cultura del "tifare contro" non la capisco.
Tutto questo lo dico senza polemica.Sono il primo a dire che i celtics hanno vinto meritatamente,che LeBron fa passi,e che cleveland non vincerà mai fino a quando i compagni del 23 tireranno fuori le palle.E purtroppo per me la vedo dura pure quest'anno,perchè sembra non essere cambiato nulla dalla scorsa stagione.
Straquoto! A lungo andare diventa perlopiù un tifo verosimilmente calcistico, nel quale se qualcuno vince si comincia a dire "ah, ma gli arbitri di qua" "ah, ma i rigori di la"...viviamoci il basket pacificamente, senza star a dire che questo ha fatto passi o che quello è un c******ne...al massimo critichiamo le nostre di squadre...:)
PS: Non mi sarei mai aspettato di veder Cleveland perdere alla Q...mentre i Suns rispettano le (mie) attese...e per stasera Atlanta sbancherà i Magic...quelli sono in vacanza da una settimana e mezzo!! :asd:
Beh però qui si tratta del miglior giocatore della Lega più forte al mondo, della patria del basket, gli eredi morali e materiali dell'anima di Mr Naismith... è clamoroso... è un po' (quasi) come se Messi segnasse 4 o 5 gol a campionato con la mano e la cosa stesse bene a tutti. Siamo ai PO, ogni canestro può essere decisivo e francamente più che ripeterlo da fastidio il rivederlo continuamente cadere nello stesso errore. E ancora di più da fastidio che non fischino ste robe. Ne guadagnerebbe anche lui. Cosa succederebbe se fischiessero il giusto ce ne da un'idea l'ormai celeberrimo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=YfjE6sNbI20
Lup1N1993
04-05-2010, 20:06
Guarda, ti sta rispondendo uno che i passi non li accetterà MAI :D
So che la questione alla lunga può diventare noiosa, ma io personalmente lo reputo un argomento che tutto deve tranne che non esser più trattato.
Insomma, qua il buon Lebron si sta giocando la fama.... 'sta roba dei passi gli rimarrà appresso a vita, spero.
Logico poi che la colpa non sia solo sua, anzi in gran parte di chi glielo lascia fare (scommetto che se permettessero ad una persona qualsiasi di diventare milionaria infrangendo la legge senza subirne le conseguenze questa non si farebbe scrupoli... oddio, la cosa succede già, è una scommessa già vinta), ma se lui avesse voluto avrebbe potuto cambiare la situazione.
Morale della favola: non chiedermi di smettere di parlarne perchè non vincerai mai :D
Charlie Baker
04-05-2010, 20:08
Guarda, ti sta rispondendo uno che i passi non li accetterà MAI :D
So che la questione alla lunga può diventare noiosa, ma io personalmente lo reputo un argomento che tutto deve tranne che non esser più trattato.
Insomma, qua il buon Lebron si sta giocando la fama.... 'sta roba dei passi gli rimarrà appresso a vita, spero.
Un po' come Mr. Mou se parliamo di numeri uno al mondo! :O
Lup1N1993
04-05-2010, 20:14
Un po' come Mr. Mou se parliamo di numeri uno al mondo! :O
Grandissimo allenatore.
Mi sa che lo propongo come successore di VDN :asd:
Antonio Avitabile
04-05-2010, 20:15
Il filmato è chiaro in linea di principio. Difficilmente interrompo il palleggio sollevando contemporaneamente i piedi (il tutto merntro ho ancora il possesso con una mano) ed atterrando allo stesso modo per di più lateralmente all'ostacolo. In questo modo non ha senso tutta una serie di fondamentali difensivi primo fra tutti subire uno sfondamento.
PS in NBA anche i passi di partenza sono un optional.
pazza_inter
04-05-2010, 20:31
ma i passi sono una delle regole del basket, sennò sarebbe pallamano!
è come se nel calcio a qualche squadra permettessero di usare le mani... oddio, ora che ci penso c'è stato qualche caso, ma per fortuna l'hanno mandata un anno in B :D
Lup1N1993
04-05-2010, 20:33
ma i passi sono una delle regole del basket, sennò sarebbe pallamano!
Vai e dillo a Davide!
Bah, chissà se il suo successore sarà della sua stessa specie.
questi non sono passi,assolutamente,per nulla al mondo
detto questo visto che da sempre mi reputo imparziale grandissima partita di rondo,lo dico senza dubbi
Grande partita dei miei celtici, davvero inattesa. Sui passi di Lebron come detto è una battaglia persa, .
mi stupisco di gente che segue il basket da 20-30-40 anni e non conosce le regole basilari
aggiungo che mi voglio augurare che uno come atb e picard che gioca a bsket a discreti livelli sappia che è così,perche poi vedi i giocatori e la gente che protestano e non sanno manco le regole,e pretendono anche di avere ragione
Lup1N1993
04-05-2010, 20:45
Io sono ancora indeciso a riguardo ma tendo verso l'opinione proJames.
Boh, il problema è che il salto che fa è proprio grande, potrebbe essere considerato quasi un salto vero e proprio e non un arresto, però si vede chiaramente che lui voleva solo arrestarsi... fossi stato lì ad arbitrare gliela avrei fatta passare.
Io sono ancora indeciso a riguardo ma tendo verso l'opinione proJames.
Boh, il problema è che il salto che fa è proprio grande, potrebbe essere considerato quasi un salto vero e proprio e non un arresto, però si vede chiaramente che lui voleva solo arrestarsi... fossi stato lì ad arbitrare gliela avrei fatta passare.
non per dire ma sono arbitro e passi del genere non esistono
se uno fa un arresto saltando avanti di 10 cm o un metro cosa cambia?niente,quindi il tuo dubbio non esiste
esiste un regolamento e quello si chiama arresto a un tempo in quanto appoggia i piedi nello stesso momento
non è questione di farla passare o meno
fdA40-99
04-05-2010, 20:53
Beh però qui si tratta del miglior giocatore della Lega più forte al mondo, della patria del basket, gli eredi morali e materiali dell'anima di Mr Naismith... è clamoroso... è un po' (quasi) come se Messi segnasse 4 o 5 gol a campionato con la mano e la cosa stesse bene a tutti. Siamo ai PO, ogni canestro può essere decisivo e francamente più che ripeterlo da fastidio il rivederlo continuamente cadere nello stesso errore. E ancora di più da fastidio che non fischino ste robe. Ne guadagnerebbe anche lui. Cosa succederebbe se fischiessero il giusto ce ne da un'idea l'ormai celeberrimo filmato:
Concordo: hanno ritenuto che la pallacanestro NBA. potesse guadagnarci in spettacolarità riducendo i fischi su uno dei fondamentali dello sport stesso. Penso se ne accorgeranno al prossimo mondiale FIBA. «Ho fatto solo 4 passi...» :asd:
Concordo: hanno ritenuto che la pallacanestro NBA. potesse guadagnarci in spettacolarità riducendo i fischi su uno dei fondamentali dello sport stesso. Penso se ne accorgeranno al prossimo mondiale FIBA. «Ho fatto solo 4 passi...» :asd:
:rolleyes:
detto questo visto che da sempre mi reputo imparziale grandissima partita di rondo,lo dico senza dubbi
non sono nemmeno espertissimo e sono pure di parte,non l'ho detto,ma pure io penso che quello non sia passi......detto questo li fa spesso i passi,questo è abbastanza provato:)
Antonio Avitabile
04-05-2010, 21:04
Lebron salta controllando la palla con due mani poi atterra contemporaneamente coi due piedi... passi
Avrei capito se, tipo cambio di mano, avesse fatto una giravolta spaziale nel frattempo prima di controllare con due mani. Per me la logica resta sempre che fai un arresto dopo il palleggio non dopo il controllo con una o addirittura due mani. La sensibilità nel distinguere il controllo pre o post salto non è sempre facile ma al 90% una cosa del genere è passi.
Avete presente il cartone animato di Pippo che mentre palleggia muove le gambe ancor più velocemente di quanto palleggi? OK... ma è un cartone.
non sono nemmeno espertissimo e sono pure di parte,non l'ho detto,ma pure io penso che quello non sia passi......detto questo li fa spesso i passi,questo è abbastanza provato:)
noon lo metto in dubbio,lui come tanti altri,se ne vedono dcine
nella serie utah-dnver c'è un contropiede dei jazz in cui uno fa 4 passi,la da a williams che ne fa3,per dirne una
io mi chiedo solo chi sia quel fenomeno che ha messo il video su youtube,un genio
dico solo che prima di sparare sentenze che ci si informi perche chi ha detto che questi e ripeto questi sono passi fa una figura abbastanza infelice
Lebron salta controllando la palla con due mani poi atterra contemporaneamente coi due piedi... passi
Avrei capito se, tipo cambio di mano, avesse fatto una giravolta spaziale nel frattempo prima di controllare con due mani. Per me la logica resta sempre che fai un arresto dopo il palleggio non dopo il controllo con una o addirittura due mani. La sensibilità nel distinguere il controllo pre o post salto non è sempre facile ma al 90% una cosa del genere è passi.
Avete presente il cartone animato di Pippo che mentre palleggia muove le gambe ancor più velocemente di quanto palleggi? OK... ma è un cartone.
vabbè ci rinuncio,ok è passi,rimanete sulle v ostre convinzioni non è un problema,manco mi interessasse difendere james
johancruijff
04-05-2010, 21:05
Infatti ripeto che vedendoli in diretta sembravano passi.
Rivedendo l'azione James ha fatto una cosa spaventosa!e legale!
Antonio Avitabile
04-05-2010, 21:06
se uno fa un arresto saltando avanti di 10 cm o un metro cosa cambia?niente,quindi il tuo dubbio non esiste
esiste un regolamento e quello si chiama arresto a un tempo in quanto appoggia i piedi nello stesso momento
non è questione di farla passare o meno
Per curiosità quando fischi palla accompagnata?
Per curiosità quando fischi palla accompagnata?
mi spieghi cosa centra?
cmq ora facciamo come a scuola,siamo tutti d'accordo che sono passi(salvo passi in partenza e perno)quando se ne fanno 3 o più???giusto?
me li conti i 3 o piu passi di quella azione?dai che forse ci arriviamo
Antonio Avitabile
04-05-2010, 21:12
vabbè ci rinuncio,ok è passi,rimanete sulle v ostre convinzioni non è un problema,manco mi interessasse difendere james
Per carità, queste sono interpretazioni, solo dubito che un salto laterale del genere possa valutarsi come un semplice arresto a un tempo. Nessuna pretesa di aver ragione ma io per farlo avrei dovuto almeno "accompagnare" l'ultimo palleggio. Io però non sono mai stato bravo :D
Antonio Avitabile
04-05-2010, 21:15
lelets ci rispondiamo senza nemmeno aver avuto il tempo di leggerci :D non ho alcuna pretesa di aver ragione, forse perché se ci provassi farei passi o accompagnata, è solo invidia non ho la pretesa di avere l'ultima parola sull'argomento.
Per carità, queste sono interpretazioni, solo dubito che un salto laterale del genere possa valutarsi come un semplice arresto a un tempo. Nessuna pretesa di aver ragione ma io per farlo avrei dovuto almeno "accompagnare" l'ultimo palleggio. Io però non sono mai stato bravo :D
dagliela.
nel basket ci sono anche cose ovviamente da valutare e interpretare,questa non ha niente da interpretare,ma prorpio nulla di nulla
cmq gradirei tu risponda alle mie domande e mi indichi i 3 passi o piu che ha fatto james,visto che sostieni ciò
e mi psieghi nuovamente cosa centra il discorso palla accompagnata?:confused:
visto che porti avanti la tua tesi mi spieghi la differenza fra arresto a un tempo e arresto in 2 tempi?
.
scusami antonio,ho letto ora questa frase,penso non ci sia altro da aggiungere a questo punto
Antonio Avitabile
04-05-2010, 21:25
dagliela.
nel basket ci sono anche cose ovviamente da valutare e interpretare,questa non ha niente da interpretare,ma prorpio nulla di nulla
cmq gradirei tu risponda alle mie domande e mi indichi i 3 passi o piu che ha fatto james,visto che sostieni ciò
e mi psieghi nuovamente cosa centra il discorso palla accompagnata?:confused:
Sempre fuor di polemica.
Semplicemente perché IO, Antonio Avitabile non sarei mai riuscito a cambiare in quel modo direzione alla mia entrata senza avere il controllo della palla con due mani o, se con una, "accompagnandola". Se controllo la palla in quel modo (leggasi interrompo il palleggio) prima di fare un salto (laterale) ho fatto passi.
Ma ti ripeto, IO, Antonio Avitabile non sono bravo, non è detto che altri 10.000 che non si chiamano Lebron non siano capaci.
Se non sono stato chiaro nello spiegare il meccanismo che mi genera il dubbio mi fa solo piacere che tu mi faccia capire; il forum è interessante anche per questo. :mano:
ma infatti ame non frega niente criticare james per dei passi,che se vogiliamo ne troviamo decine di video
ma la roba che non sopporto è:
-prendere riferimento da questa aziopne,considerarla passie poi iniziare una chiosa contro gli arbitri e il modo di giocare nel nba,che poi passi a parte io aprirei una critica enorme sugli antisportivi che non fischiano praticamente mai, cmq troppo poco,oltre ad altre cose
-commentarla non sapendo le regole
-far poi credere a tutti quelli che non sanno bene il regolamento che poi sono passi
ti spiego:
l'arresto a un tempo,cioè atterrare con i piedi nello stesos momento,ed è il caso del video,è un passo solo
l'arresto a 2 tempi è quando i piedi atterrano in momenti diversi,e quelli valgono come 2 passi
quindi lebron nel video fa un passo piu un altro con l'arresto e tira,quindi sono 2 passi
che poi salti dritto,di lato,10 cm o un metro è totalmente irrilevante
mi spieghi pero che centra la palla accompagnata che non comprendo?
E' vero, visto al replay cambia un po, anche io in diretta ho avuto la sensazione di un passi tremendo... ovviamente non cambia il discorso in generale.
OvErClOck82
04-05-2010, 21:30
credo che la cosa che salta di più all'occhio è il salto che fa :asd:
quello è (sarebbe) un normale arresto a due tempi, però lo zompo spaventoso che ha fatto IMHO ha tratto in inganno molti, me compreso...
quello è (sarebbe) un normale arresto a due tempi, però lo zompo spaventoso che ha fatto IMHO ha tratto in inganno molti, me compreso...
non devo vantarmi perchè tante cose le sbaglio pure io,e ho anche dei dubbi enormi su altre,ma personalmente quella in diretta a me è sembrato subito buono
:rolleyes:
Questa però non è chiaro come commento :mbe: mi pare che in effetti le valutazioni tra Fiba ed Nba tendano a divergere profondamente.
Quanto all'azione incriminata non è passi (a tanti è parso così compresa la panca del C's, capita di sbagliare, mi pare umano), ma non c'azzecca nulla col fatto che James ne fa a profusione. Il breve filmato di youtube fa ridere ma dovrebbe anche far riflettere.
Questa però non è chiaro come commento :mbe: mi pare che in effetti le valutazioni tra Fiba ed Nba tendano a divergere profondamente.
Quanto all'azione incriminata non è passi (a tanti è parso così compresa la panca del C's, capita di sbagliare, mi pare umano), ma non c'azzecca nulla col fatto che James ne fa a profusione. Il breve filmato di youtube fa ridere ma dovrebbe anche far riflettere.
tu stesso avevi detto che era passi eh,ora non cambiamo le carte in tavolase poi parliamo della panca che protesta allora dovremmo valutare 50 episodi a partita,che siano passi o altro.
detto questo non mi riferivo ai passi in generale,ma hai letto bene i miei ultimi post in cui parlavo dei giocatori e dei passi?o di regole non rispettate?perche se lo hai fatto non avresti scritto questo post,perche la faccina si riferiva alla solita azione,non a un discorso generale
e perfavore non parliamo di lebron,kobe,allen,mia nonna,mio zio,passi sono passi,e da arbitro parlavo di regolamentop perche in quel video ci puoi mettere anche un giocatore di serie d che rispondevo uguale
Eh bei tempi quelli. Già alle ultime Olimpiadi la musica era cambiata, e non poco :rolleyes:
tu stesso avevi detto che era passi eh,ora non cambiamo le carte in tavolase poi parliamo della panca che protesta allora dovremmo valutare 50 episodi a partita,che siano passi o altro.
detto questo non mi riferivo ai passi in generale,ma hai letto bene i miei ultimi post in cui parlavo dei giocatori e dei passi?o di regole non rispettate?perche se lo hai fatto non avresti scritto questo post,perche la faccina si riferiva alla solita azione,non a un discorso generale
e perfavore non parliamo di lebron,kobe,allen,mia nonna,mio zio,passi sono passi,e da arbitro parlavo di regolamentop perche in quel video ci puoi mettere anche un giocatore di serie d che rispondevo uguale
Non c'è bisogno di scaldarsi per queste cose. Ho già detto che sull'interpretazione di quella azione ho sbagliato, che in diretta mi era parso passi e che visto al rallentatore non lo è. Ti è chiaro ora? Quanto alle panchine non è parso che siano saltati su ad ogni azione dei Cavs ma in quella occasione si. Hanno sbagliato ma, come detto, capita specie in momenti concitati, magari a te meno spesso ma forse capita.
Quanto al tuo commento al post di fdA40-99 (che ha scritto giustamente che nella NBA hanno sacrificato il regolamento allo spettacolo, facendo quindi un discorso generale e non riferito alla solita azione, almeno così l'ho interpretato io) mi era parso un po' sintetico visto che su un forum di svago spesso leggiamo gli interventi reciproci un po' di fretta a volte argomentare aiuta anche la conversazione, sempre che ci sia l'intenzione di mantenerla su toni amichevoli.
Quanto al resto è evidente che, da arbitro, l'azione non cambia in base a chi la compie... nella NBA invece non sempre è così....
noon lo metto in dubbio,lui come tanti altri,se ne vedono dcine
nella serie utah-dnver c'è un contropiede dei jazz in cui uno fa 4 passi,la da a williams che ne fa3,per dirne una
ma infatti ame non frega niente criticare james per dei passi,che se vogiliamo ne troviamo decine di video
:mbe:
Eh bei tempi quelli. Già alle ultime Olimpiadi la musica era cambiata, e non poco :rolleyes:
E meno male... la squadra del 2004, per vari motivi, ha veramente deluso....
Per quanto riguarda le vostre risposte...atragon,lup...avete ragione a dire che non è ammissibile che la supertstar della lega faccia passi,e questo lo dico da tifoso dei cavs....quindi lup io non ti chiedo di non ricordare più che lebron fa passi,ma semplicemente ti chiedo di non ripeterlo ogni post come fa qualcuno...per esempio..lo sappiamo tutti che arenas con un'altra testa avrebbe fatto sfracelli...ma prorpio perchè lo sappiamo tutti ripeterlo ogni post renderebbe noiosa la lettura...no?
con sta faccenda dei passi poi si rischia di non valutare le cose buone che invece fa lebron...per carità,durant gran stagione...ma dire che si merita di più l'mvp di james mi sembra da fuori di testa...lebron sta facendo partite da 35 ai playoffs con un gomito non al 100%...durant è calato...nel giudicare lebron vi fate troppo condizionare dai passi.
ma tanto lebron è come berlusconi o lo si ama alla follia e non si ammetterà mai che fa passi oppure lo si odia a morte e gli si rinfacciano anche i passi che non fa.........come in questo caso:D :D
Per quanto riguarda le vostre risposte...atragon,lup...avete ragione a dire che non è ammissibile che la supertstar della lega faccia passi,e questo lo dico da tifoso dei cavs....quindi lup io non ti chiedo di non ricordare più che lebron fa passi,ma semplicemente ti chiedo di non ripeterlo ogni post come fa qualcuno...per esempio..lo sappiamo tutti che arenas con un'altra testa avrebbe fatto sfracelli...ma prorpio perchè lo sappiamo tutti ripeterlo ogni post renderebbe noiosa la lettura...no?
con sta faccenda dei passi poi si rischia di non valutare le cose buone che invece fa lebron...per carità,durant gran stagione...ma dire che si merita di più l'mvp di james mi sembra da fuori di testa...lebron sta facendo partite da 35 ai playoffs con un gomito non al 100%...durant è calato...nel giudicare lebron vi fate troppo condizionare dai passi.
Durant nella stagione regolare ha fatto grandi cose ma, paradossalmente, a me è piaciuto di più nei PO cioè laddove chiaramente ha mostrato i suoi limiti attuali. Nel corso della stagione le difese erano più rilassare e lui ha fatto numeri enormi spesso in campo aperto, su halley hoop, contropiedi ecc... La marcatura a uomo di Artest e di squadra dei Lakers gli hanno ostruito le corsie e costretto a molti errori. Ha tempo per migliorare ma una cosa interessante è stato il saper cercare altri modi per essere utile alla squadra: in particolare l'impegno in difesa è stato molto superiore alle attese e al consueto e denota, forse, un tentativo concreto di completare il suo gioco. Tra un paio di stagioni capiremo definitivamente dove può arrivare.
Ah, è meno propenso a fare passi :Prrr:
DrunknAndry
04-05-2010, 23:02
passi non sono passi...e anche se lebron non atterra esattemente con i due piedi in sincrono (decretando il passi..)...credo che in questo caso sia proprio cercare il pelo nell'uovo...
in diretta obbiettivamente sono rimasto confuso pure io....gli arbitri ci hanno visto giusto...la panchina no (ma sono della squadra avversaria...è giusto che contestino...)
resta comunque il discorso passi/lebron...
pazza_inter
04-05-2010, 23:33
cambiando argomento: ma secondo voi è giusto che ogni 2' di gioco effettivo ci sia un time out di 3 minuti?
Posso capire nei quarti finali dove si devono studiare gli schemi che ti possono portare alla vittoria, ma nei primi 3 quarti mi fanno solo calare il sonno! dai! mettetevi nei panni dei poveri giocatori, non riescono nemmeno ad entrare in ritmo :asd:
In europa non c'è tutta questa esasperazione! Nemmeno in finale di eurolega sul possesso decisivo chiamano time out da 5' :muro:
Pearl_Jam
05-05-2010, 00:49
Salve a tutti, sono un tifoso dei Celtics.
L'azione incriminata non comporta alcuna infrazione di passi.
Posso chiedere all'autore del quote che campionati FIP arbitra?
Il riposino ha fatto bene ai Magic...asfaltata colossale ai danni degli Hwaks.
Antonio Avitabile
05-05-2010, 06:08
Non per tornare sullo stesso argomento, voglio esulare dall'azione di James, ma per togliermi una curiosità interpretativa regolamentare visto che credo di non essermi spiegato.
1-Premesso che è 'palla accompagnata’ se un giocatore nel palleggiare porta la mano al di sotto del pallone
2- Consegue che la palla accompagnata è una fase di controllo di palla che non mi consentirebbe un ulteriore palleggio essendo appunto, una infrazione autonoma
quindi
3- Se per ottenere quel tipo di arresto sono costretto ad "accompagnare" la palla, la mia interpretazione è che io sia in una ipotesi equivalente ad un controllo a due mani (o anche a una mano se ho una mano da polipo) fatto prima del salto,... quindi passi.
Quella azione è regolare se il salto laterale viene fatto senza soluzione di continuità del palleggio (cioè saltando in contemporanea alla palla con la mano di lato alla stessa come per un cambio mano).
Se questo è vero mi confortate su una mia convinzione, se non lo è non mi cambia granché la vita in quanto, come detto, sono sempre partito dal presupposto che fosse un fatto irrealizzabile (o ben difficilmente realizzabile) senza fare una infrazione.
Il riposino ha fatto bene ai Magic...asfaltata colossale ai danni degli Hwaks.
Efffettivamente... D12 "foul on you" è riuscito a stare lontano dai falli, ed è una notizia ultimamente.
Invece i Lakers in gara 2 pare siano riusciti a risolvere bene l'enigma Deron, ak contrario a fargli male è stato Millsapp... Bynum sempre fuori nei finali, 13 stoppate di squadra per i Lakers con Boozer che forse stasera paga un po' la carenza di cm e ne incassa 6. Lacustri volano 2-0, match equilibrato nei punteggi ma sempre 2-0 è.
beppecomo
05-05-2010, 06:48
Non hanno giocato bene, hanno schiacciato Cleveland...la cosa assurda e' che dal 4 periodo lo schema principe di Cleveland era : rimessa su LBJ, palleggio , e penetrazione ( o tiro...forzato... ) e meno male che la pallacanestro e' un gioco di squadra.
Boston nel 4 ha allentato la pressione a tal punto da farsi rimontare ( 15-0 di parziale se non ricordo male.. )...ma alla fine sono riusciti a vincere meritatamente.
Considerando che gara 1 l'hanno buttata via..... poteva essere tranquillamente un 0-2 ....:O
Charlie Baker
05-05-2010, 09:58
PS: Non mi sarei mai aspettato di veder Cleveland perdere alla Q...mentre i Suns rispettano le (mie) attese...e per stasera Atlanta sbancherà i Magic...quelli sono in vacanza da una settimana e mezzo!! :asd:
Mi autoquoto: stavolta la ca**ata che ho sparato è stata veramente grossa! :asd: :sbonk
pazza_inter
05-05-2010, 10:18
Efffettivamente... D12 "foul on you" è riuscito a stare lontano dai falli, ed è una notizia ultimamente.
Invece i Lakers in gara 2 pare siano riusciti a risolvere bene l'enigma Deron, ak contrario a fargli male è stato Millsapp... Bynum sempre fuori nei finali, 13 stoppate di squadra per i Lakers con Boozer che forse stasera paga un po' la carenza di cm e ne incassa 6. Lacustri volano 2-0, match equilibrato nei punteggi ma sempre 2-0 è.
tutto questo perchè per voi i Lakers avrebbero perso :rolleyes:
ripeto: 4-1 e tutti a casa!
AtuttaBIRRA!
05-05-2010, 10:53
Lele ti invito per l'ennesima volta a cambiare toni se vuoi continuare a postare su questo forum. Ringrazia che le persone con cui ti raffronti hanno l'intelligenza di non risponderti con gli stessi toni, alttrimenti avrei dovuto fare una strage.
Godo, 2 a 0 per me assolutamente inaspettato.
Con una grandissima prestazione da parte del reparto lunghi, un Kobe che sparacchia un pò di più, ma mette a referto ben più assist (oltre ai soliti 2-3 canestri da applausi) e un Artest finalmente decisivo anche in avanti.
Dall'altro lato, d.will limitatissimo fisicamente, sembrava il fratello di 10 anni più grande...
Bene così comunque :oink:
Antonio Avitabile
05-05-2010, 13:24
Lele ti invito per l'ennesima volta a cambiare toni se vuoi continuare a postare su questo forum. Ringrazia che le persone con cui ti raffronti hanno l'intelligenza di non risponderti con gli stessi toni, alttrimenti avrei dovuto fare una strage.
Per quanto riguarda il mio dibattito con lele si è molto dilatato per l'eccessiva corsa a rispondere prima di leggere cosa scriveva l'altro, non penso ci fosse niente di astioso nè tra noi nè nei riguardi di personaggi pubblici.
Un forum non permette un discorso de visu in cui si può chiarire immediatamente un equivoco e concordare eventualmente una visione comune.
Lup1N1993
05-05-2010, 13:49
Senza dubbio ci facciamo condizionare, m come si fa a resistere a certe cose?
Mi ricorda un po' la storia del ragazzetto che urlava sempre "al lupo" e alla fine è stato sbranato.
Posto comunque che è il più forte giocatore del nuovo millennio (Duncan subito dietro).
Antonio Avitabile
05-05-2010, 14:01
Io propendo per un (in)sano sentimento di invidia; se sono stato un fan sfegatato di Bird, Magic, Jordan, Bryant, trovo sempre astio nell'ammettere che circola una star almeno obiettivamente confrontabile.
ma tanto lebron è come berlusconi o lo si ama alla follia e non si ammetterà mai che fa passi oppure lo si odia a morte e gli si rinfacciano anche i passi che non fa.........come in questo caso:D :D
Mah..guarda non sono del tutto d'accordo..io penso che si possano amare alla follia i cavs e di conseguenza lebron ma analizzarlo obiettivamente..come penso(e spero) di fare io..l'importante è mantenere sempre toni equilibrati imho
Durant nella stagione regolare ha fatto grandi cose ma, paradossalmente, a me è piaciuto di più nei PO cioè laddove chiaramente ha mostrato i suoi limiti attuali. Nel corso della stagione le difese erano più rilassare e lui ha fatto numeri enormi spesso in campo aperto, su halley hoop, contropiedi ecc... La marcatura a uomo di Artest e di squadra dei Lakers gli hanno ostruito le corsie e costretto a molti errori. Ha tempo per migliorare ma una cosa interessante è stato il saper cercare altri modi per essere utile alla squadra: in particolare l'impegno in difesa è stato molto superiore alle attese e al consueto e denota, forse, un tentativo concreto di completare il suo gioco. Tra un paio di stagioni capiremo definitivamente dove può arrivare.
Ah, è meno propenso a fare passi :Prrr:
No no..ma infatti la mia non era una critica al buon Kevin.Anche a me durant è piaciuto molto perchè ha dimostrato di non essere solo uno scorer..si è impegnato per esempio nella fase a rimbalzo(ne ha grabbati anche 19 in una partita se non ricordo male).Intendevo dire che mi sembrava prematuro paragonare durant a uno che viaggia a 29 di media,con 8 assist e 8 rimbalzi(se non sbaglio).Poi per carità,Hai ragione a dire che Kevin è meno propenso a fare passi:D ;)
fdA40-99
05-05-2010, 15:18
Però Durant è classe 88: se si fa un confronto statistico le lacune del ragazzo di Washington sono solo evidenti al numero di assist rispetto alla stagione 2005/06 del n° 23 dei Cavs (6.6 contro i 2.8 a partita). Parto è vero da una personale simpatia per Kevin.
Capitolo passi: Stockton e Malone non li facevano. Che ricordi. Quanto li adoravo. :cry:
Quanto al tuo commento al post di fdA40-99 (che ha scritto giustamente che nella NBA hanno sacrificato il regolamento allo spettacolo, facendo quindi un discorso generale e non riferito alla solita azione, almeno così l'ho interpretato io) [...]
Si era un discorso generale e non specifico. Il campionato statunitense rimane affascinante, non c'è che dire, ma non sopporto proprio che Stern abbia stravolto il regolamento in una sua parte molto importante: ecco perché, con i suoi limiti, apprezzo ancora la pallacanestro europea. Che non sia letto questo come un appoggio a quella - mi si conceda - stupidata detta da un americano intenzionato ad aprire un campionato riservato a soli bianchi perché a sua detta sarebbero gli unici capaci di giocare la vera pallacanestro.
AtuttaBIRRA!
05-05-2010, 17:10
Per quanto riguarda il mio dibattito con lele si è molto dilatato per l'eccessiva corsa a rispondere prima di leggere cosa scriveva l'altro, non penso ci fosse niente di astioso nè tra noi nè nei riguardi di personaggi pubblici.
Un forum non permette un discorso de visu in cui si può chiarire immediatamente un equivoco e concordare eventualmente una visione comune.
E sono d'accordo. La differenza di linguaggio e toni però mi pare evidente. Capisco che ognuno è fatto a modo suo, ma alcune persone varcano i limiti del normale confronto.
Lup1N1993
05-05-2010, 17:30
Però Durant è classe 88: se si fa un confronto statistico le lacune del ragazzo di Washington sono solo evidenti al numero di assist rispetto alla stagione 2005/06 del n° 23 dei Cavs (6.6 contro i 2.8 a partita). Parto è vero da una personale simpatia per Kevin.
Per me tra i due non c'è paragone.
James è più atletico, più fisico e più playmaker, Durant dal canto suo è una macchina da canestri impressionante, forse anche superiore al James della sua età (non sto parlando di punti segnati, sto parlando di abilità a fare canestro), che però difficilmente diventerà un all around del livello di Queen James (sì, mi sta sul culo :D).
Detto ciò, Kevin rimane un grandissimo talento con una grandissima testa, qualità raramente combinate in un'unica persona.
Si era un discorso generale e non specifico. Il campionato statunitense rimane affascinante, non c'è che dire, ma non sopporto proprio che Stern abbia stravolto il regolamento in una sua parte molto importante: ecco perché, con i suoi limiti, apprezzo ancora la pallacanestro europea. Che non sia letto questo come un appoggio a quella - mi si conceda - stupidata detta da un americano intenzionato ad aprire un campionato riservato a soli bianchi perché a sua detta sarebbero gli unici capaci di giocare la vera pallacanestro.
La AABA... mamma che roba assurda :rolleyes:
Oltreutto non sarebbe aperta solo ai bianchi, ma solo ai caucasici nati negli USA :asd:
Certa gente non sa proprio cosa fare dalla mattina alla sera.
tutto questo perchè per voi i Lakers avrebbero perso :rolleyes:
ripeto: 4-1 e tutti a casa!
Voi chi? Io li ho dati vincenti anche nel P&R (a parte che pensavo passasse Denver :D )
pazza_inter
05-05-2010, 19:33
Voi chi? Io li ho dati vincenti anche nel P&R (a parte che pensavo passasse Denver :D )
voi generico... diciamo che nemmeno molti tifosi lacustri ci credevano :asd:
Cmq ieri sera Deron è stato tutto sommato limitato bene oltre ad essersi limitato per i noti problemi.
AtuttaBIRRA!
06-05-2010, 07:19
Phoenix 2-0...questa è la squadra più underrated che abbia mai visto ai PO :D
E nonostante tutto ancora non mi convincono :p
Lord_Grifis
06-05-2010, 08:00
tra l'altro come dicevano a sky.....hanno preso j-rich che sembrava bollito e più un danno che altro.
bollito una fava :asd:
pazza_inter
06-05-2010, 08:42
tra l'altro come dicevano a sky.....hanno preso j-rich che sembrava bollito e più un danno che altro.
bollito una fava :asd:
nahhhh è la regola del forum che davano gli Spurs per favoriti... :(
DickValentine
06-05-2010, 09:32
Ancora qualche partita e potrò vantarmi di essere l'unico che un po' aveva creduto ai suns:sofico:
Questi qui stanno anche difendendo in modo non proprio disprezzabile. Hanno un'identità rispetto ad altre squadre e si vede.
Charlie Baker
06-05-2010, 10:04
nahhhh è la regola del forum che davano gli Spurs per favoriti... :(
Io l'ho sempre detto che i Suns erano strafavoriti...con un J-Rich così poi...
PS: a parte il fatto che l'ho detto per il mio personale astio contro i cugini speronici... :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31815197&postcount=6794 :read: :asd:
fdA40-99
06-05-2010, 12:38
Los Suns of Phoenix si è ripetuta con un Nash forte dentro e fuori dal campo. :) Sempre bello vedere il 36enne canadese fisicamente ancora a posto e leader di questa compagine. È il giocatore NBA a cui sono più affezionato dopo Stockton. :D
gargamella75
06-05-2010, 14:10
Ancora qualche partita e potrò vantarmi di essere l'unico che un po' aveva creduto ai suns:sofico:
...
Proprio l'unico non direi. :read: :Prrr:
Los Suns of Phoenix si è ripetuta con un Nash forte dentro e fuori dal campo. :) Sempre bello vedere il 36enne canadese fisicamente ancora a posto e leader di questa compagine. È il giocatore NBA a cui sono più affezionato dopo Stockton. :D
Mi piace sto ragazzo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.