Entra

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

FA.Picard
01-04-2010, 07:42
adoro le vostre storie :asd: ma per curiosità quanti anni avete? :D

per quando riguarda me ho saltato l'ultima partita per un colpo della strega (o qualcosa del genere, mi si è mezza bloccata la schiena) avuto il giorno prima... poco male visto che i nostri hanno vinto 95-39 in trasferta :eek:

AtuttaBIRRA!
01-04-2010, 07:44
Giusto voi due cercavo...la partita di stanotte sembra fatta apposta...largo ai giovani!:ciapet: :ciapet:

KD :ave:

Detto questo, avete la mia stima incondizionata (noi i Celtics, voi due vecchiacci!) :O

Lup1N1993
01-04-2010, 10:19
E i Lakers cascano con Atlanta.

Boston perde con i Thunder.

Minnesota vince :eek:

Washington interrompe la strisica negativa.

Minchia quanta roba è successa stanotte...

Lord_Grifis
01-04-2010, 10:32
E i Lakers cascano con Atlanta.

Boston perde con i Thunder.

Minnesota vince :eek:

Washington interrompe la strisica negativa.

Minchia quanta roba è successa stanotte...

hai dimenticato milicic in doppia doppia e con 4 stoppate :asd:

Lup1N1993
01-04-2010, 10:39
hai dimenticato milicic in doppia doppia e con 4 stoppate :asd:

:eek:
La lista delle cagate di Mike si allunga a vista d'occhio :rolleyes:

I like Monta Ellis, but maybe not as much as he does as he told Yahoo! Sports he’s the second best player in the NBA behind Kobe but ahead of LeBron

Presa paro paro dal blog di Sam Smith.
Ecco il link http://www.nba.com/bulls/news/smith_100329.html

DickValentine
01-04-2010, 10:54
:fagiano:

Ackermann che sarebbe Adelman? :D

Ecco...mi suonava strano:doh:
Questi sono gli effetti di poco sonno, mattinata di lavoro e niente pocket coffee in giro. Pardon:fagiano:

DickValentine
01-04-2010, 16:06
Tendo a essere molto diffidente verso squadre che in una sola stagione passano dalle stalle alle stelle, ma man mano che vedo i Bucks mi convincono sempre più. Non hanno neanche una stella in squadra, ma tutti gli ingranaggi sembrano a posto e la panca è più lunga della media delle squadre nba. Skiles (questo non lo sbaglio:Prrr: ) ha fatto davvero un gran bel lavoro partendo davvero dal nulla o quasi. Ai PO non li vedo bene per la poca esperienza e perchè interruzioni lunghissime rendono molto limitato l'apporto che la panchina può dare, però attualmente...che squadra

fede27
01-04-2010, 17:58
Ecco...mi suonava strano:doh:
Questi sono gli effetti di poco sonno, mattinata di lavoro e niente pocket coffee in giro. Pardon:fagiano:

E che, c'è bisogno di scusarsi per ste cose? E' che io non riesco a postare dall'ufficio, sennò sai che numeri? :asd:

Per il resto in casa Dallas un Terry on-fire stronca gli orsacchiotti, finora nostra bestia nera in quusta RS.

Antonio Avitabile
01-04-2010, 18:23
adoro le vostre storie :asd: ma per curiosità quanti anni avete? :D

Mica tanti... '68. E' che mi atteggio a matusa... voglio essere coccolato.

atragon
01-04-2010, 19:57

Sbarbatello....

Lup1N1993
01-04-2010, 20:59
http://www.youtube.com/watch?v=ldTtmeYzOgo&feature=related
:asd:

FA.Picard
02-04-2010, 08:30

smorgan
02-04-2010, 14:23
ciao a tutti e da un po' che non scrivo

ot
a proposito di partite nelle serie minori ieri ho giocato contro una squadra di Rho la Victor, la consci Atb?

Charlie Baker
02-04-2010, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=ldTtmeYzOgo&feature=related

:eekk: Peggio di Totti :doh:

Lup1N1993
02-04-2010, 21:11
:eekk: Peggio di Totti :doh:

Almeno lui si è salvato con la battutina, dai :asd:

albys
02-04-2010, 22:39
Il problema è che di tutti questi giocatori si intravedono le grandi potenzialità ma anche i grossi punti interrogativi. Qualche esempio:
Wall:
+ atletico, grandi mani, fisico perfetto per il ruolo, buona visione del gioco
- perchè tutte quelle palle perse? Perchè alcune scelte di tiro così scadenti? Perchè alcune assenze durante il gioco?

Cousins:
+ grande forza fisica, mani educate, movimenti non così scadenti come altri lunghi.
- testa, tiri liberi, a volte sembra che non ci sia in campo... può imporre il fisico anche nella NBA?

Turner:
+ sa fare di tutto e ci mette grande voglia, ball handling eccellente
- tiro ondivago, molto ondivago, non esplosivo per gli standard NBA

Favors:
+ potenziale enorme per atletismo, forza, braccia lunghe
- trentellava al liceo grazie al fisico, al college ha sofferto moltissimo la scarsità dei movimenti e la mano a volte stranamente quadrata. Si è un po' ripreso in ultimo ma spesso è mancato anche di intensità

Whiteside:
+ altezza, esplosività, tempo per la stoppata, agile e coordinato
- troppo debole fisicamente, troppo grezzo in attacco

Aminu:
+ potenziale grande, atletico, esplosivo, senso per la posizione, mano buona
- scelte di tiro, prestazioni altalenanti, intensità da rivedere

e potrei continuare...

Continua, continua! :cool:
Mi serve anche per preparare la patch della Draft class 2010 per il gioco nba2K10; i siti e i video ci sono già, ma ancor più la possibilità di sapere la tua opinione mi è molto utile. :)

Questi sopra li ho già scrutinati, please continue... :D

Deids
02-04-2010, 22:55
Lakers Sign Kobe Bryant to Contract Extension

http://www.nba.com/lakers/news/100402_kobe_extension.html

C'erano pochi dubbi, ma ora è praticamente fatta.
Buon per i Lakers.

AtuttaBIRRA!
03-04-2010, 08:00
ciao a tutti e da un po' che non scrivo

ot
a proposito di partite nelle serie minori ieri ho giocato contro una squadra di Rho la Victor, la consci Atb?

Certo!
Ma giochi in serie D?
Complimenti! :)

AtuttaBIRRA!
03-04-2010, 08:10
Tanto per rimarcare il discorso che contro GS le stats andrebbero riparametrizzate:

Lee 37+20r+10a. Avevamo sott'occhio l'Olajuwon bianco e non ce ne siamo mai accorti :asd:
E cmq anche il Gallo da 29+8r+8a, ahimè non è certo sui sui standard. Anche se penso che siano cifre che in una singola partite possa fare, se solo NY non fosse una congrega di egoisti.

Intanto SAS batte ORL con un Ginobili stratosferico da 43 punti :eek:
Chicago prova a mettere pressione a Toronto e Miami (anche Wade 43, giochiamocelo sto numero :D) scavalca Milwakee, che viene sconfitta da Charlotte.
Perdono sia Atlanta (con Cleveland) che Boston (con Houston, dove Budinger, Brooks e Lowry combinano un "discreto" 12/17 dalla lunga)...nessuno vuole il terzo posto?
Tornano alla vittoria i Lakers contro Utah, che fino a ieri sera era seconda ad Ovest, con un Bryant da 5-23 dal campo, ma un ottimo Odom e un Gasol ad un assist dalla tripla doppia.

albys
03-04-2010, 09:03
Pian piano sta profilandosi quel sanguinoso Boston-Miami che volevo... :)

Wade pazzesco, anche senza Germano stiamo finendo bene la regular, settima W di fila.
Jordan Hill e Budinger, snobbati da 29/30 di nba, vanno a espugnare il TD Banknorth. Budinger mi piace davvero molto, Houston sta mettendo su una bella squadra di ragazzi a cui donare il cinesone per un bel 2011.

Nella sfida a chi corre e cazzeggia di più (NY-Warriors, per intendersi) hai dimenticato Morrow, che ogni tanto tira fuori della gare pazzesche... 35 punti con 16-23 + 6 rimbalzi. :D
Anche Reggie Williams fa un garone, 11/13 al tiro.

Minchia, 35 punti in contropiede dei guerrieri...
Che squadra dal talento fisico e tecnico pazzesco... se avessero voglia di creare qualcosa di buono, lì sulla baia...

atragon
03-04-2010, 09:34
Mi serve anche per preparare la patch della Draft class 2010 per il gioco nba2K10; i siti e i video ci sono già, ma ancor più la possibilità di sapere la tua opinione mi è molto utile. :)

Continuerò a fine torneo NCAA, prima volgio vedere come va a finire.

Ginobili in questo periodo non ha nulla in meno di qualsiasi potenziale MVP tranne Lebron, veramene in gran forma dopo una stagione un po' ad alti e bassi... strano che SAS stia trovando la forma in vista PO vero? E tornerà Tony....
Noi aspettiamo i PO, ieri abbiamo preso quasi 120p, non esiste.
Interessante la performance di Kobe ieri sera.

pazza_inter
03-04-2010, 10:05
che Manu :cool:

albys
03-04-2010, 10:24
Continuerò a fine torneo NCAA, prima volgio vedere come va a finire.

No, dai, mi serve adesso il tuo parere sui singoli giocatori dal potenziale pick 6 in giù (da nbadraft.net) :)
Tanto sono già quasi tutti eliminati, le F4 non cambiano nulla... ;)

atragon
03-04-2010, 10:34
No, dai, mi serve adesso il tuo parere sui singoli giocatori dal potenziale pick 6 in giù (da nbadraft.net) :)
Tanto sono già quasi tutti eliminati, le F4 non cambiano nulla... ;)

Eh eh e se uno dei finalisti mi piazza la partita da 50p + 20r + 10s + 5a?
OK, oggi esprimo i miei pareri poi li confronti coi tuoi (e quelli degli altri) e facciamo un bel merge.

lelets
03-04-2010, 11:08

con tutto il rispetto per atragon ma se vai su playitusa trovi informazioni dettagliatissime su moltissimi rookie

atragon
03-04-2010, 11:54
con tutto il rispetto per atragon ma se vai su playitusa trovi informazioni dettagliatissime su moltissimi rookie

E' un po' che non frequento Playit. Mo' ci vado. Caso mai pvtizzo Albys.

albys
03-04-2010, 13:36

Ok, grazie.
Comunque anche Atragon non si defili! :)

atragon
03-04-2010, 14:14
Questa me la ero persa
http://www.youtube.com/watch?v=5Eu2NrAqQr4&feature=related
notevole, data la stazza, però mi sembra passi (tanto x cambiare)

Lup1N1993
03-04-2010, 14:41
Questa me la ero persa
http://www.youtube.com/watch?v=5Eu2NrAqQr4&feature=related
notevole, data la stazza, però mi sembra passi (tanto x cambiare)

Sì, è passi.
Bè ai suoi tempi Shaq aveva messo anche un 360, parlando di agilità.

smorgan
03-04-2010, 17:15
Certo!
Ma giochi in serie D?
Complimenti! :)

noooo ma che serie D, gioco nei liberi! :D
Mi sa che non ho giocato contro la prima squadra della Victor

ma Ginobili quanto è migliorato nel passaggio
uno dei top 3 nba imho nel fondamentale

jason79
04-04-2010, 04:55
Bombolona del Mago!
-7 gare alla fine, vantaggio risicato sui Bulls, Charlotte potrebbe venire risucchiata nella lotta per il 7-8 posto.

LightIntoDarkness
04-04-2010, 07:09
Bombolona del Mago!
-7 gare alla fine, vantaggio risicato sui Bulls, Charlotte potrebbe venire risucchiata nella lotta per il 7-8 posto.From downtown :D
...e anche mirata direi :D

http://www.nba.com/video/games/sixers/2010/04/03/0020901132_tor_phi_play3.nba/

atragon
04-04-2010, 08:36
Che bel tiretto il mago, in effetti l'ha tirata...
OKC ai PO, tutto deciso per quanto riguarda le 8 bisogna stabilire l'ordine. Grande prova della panca di Oklahoma che segna 59 punti, se ho contato bene.
Bene anche Portland, ripeto, tenete d'occhio Batum, se sta bene questo ragazzo è fenomenale.

Duke si ritrova davanti la 1-3-1 di West Virginia e la affonda con un 13/25 da 3, strano che Huggins ci abbia riprovato di fronte ad un avversario che si sapeva avere una perimetralità migliore. Mazzulla, eletto MVP contro Kentucky risente dell'assenza di Wall.
In finale anche la sorpresissima Butler, squadra che mi piace 0 ma veramente adatta al basket NCAA che vince di 2 nel corpo a corpo nel fango con Michign State.

AtuttaBIRRA!
04-04-2010, 08:57
noooo ma che serie D, gioco nei liberi! :D
Mi sa che non ho giocato contro la prima squadra della Victor

Ovvero?
Ma fai ancora giovanili?
Se non vuoi scrivere manda PVT :D

OKC ai PO, tutto deciso per quanto riguarda le 8 bisogna stabilire l'ordine. Grande prova della panca di Oklahoma che segna 59 punti, se ho contato bene.

Dopo Lakers e Celtics battuti anche i Mavs...grandissimi :ave:

Vediamo la situazione PO

Come detto da Jason Toronto non molla, ma Chicago sembra volere fortemente i PO. E' vero che hanno vinto contro Charlotte, ma questi ultimi li vedo ormai qualificati.

Miami si è ripresa il quinto posto, ma ancora non è sicura, visto che nella notte Milwakee ha sconfitto Phoenix. A quanto ho capito si è rotto Bogut...onestamente se per i PO non ce la fa, prevedo un sonoro 4-0 (sempre che non incontrino Boston, che ai PO una chance la da a tutti :D )

Atlanta sempre più terza. Crescita lenta ma costante, con l'acquisto azzeccato di Crawford, sesto uomo senza se e senza ma. Peccato che già quest'estate rischiano di perdere il loro caposaldo.

Ad Ovest i Lakers guardano dall'alto un quartetto di squadre incredibilmente a parimerito :eek:, che si contendono la seconda posizione. Denver si è rimessa in carreggiata ma senza Martin fa fatica, Dallas ha probabilmente l'organico più completo, Utah sta giocando forse il suo miglior basket da quando c'è Deron (che, per inciso, meriterebbe la TOP5 MVP), mentre Phoenix è la meno considerata e per questo potrebbe soprendere.

Poi un mini-solco e lotta a tre per la sesta posizione. OKC vola sulle ali dell'entusiasmo, a dispetto di un calendario tutt'altro che facile, S.Antonio cavalca un Ginobili stratosferico, mentre Portland si sta finalmente riassettando dopo il marasma di infortuni.

Sinceramente, nonostante i Lakers alzeranno probabilmente il livello durante i PO, nessun incontro del primo turno è scontato.

smorgan
04-04-2010, 13:08
Ovvero?
Ma fai ancora giovanili?
Se non vuoi scrivere manda PVT :D

no è il campionato PGS

atragon
04-04-2010, 14:03
Che brutto (e un po' stupido...) l'infortunio di Bogut...
http://www.youtube.com/watch?v=ex2ryik9j9g
mi sa che per quest'anno è andato....

jason79
04-04-2010, 14:49
Come detto da Jason Toronto non molla, ma Chicago sembra volere fortemente i PO. E' vero che hanno vinto contro Charlotte, ma questi ultimi li vedo ormai qualificati.

Avrete probabilmente letto che Rose ha dichiarato che ai PO ci vanno di sicuro...good luck!

atragon
04-04-2010, 15:03
Avrete probabilmente letto che Rose ha dichiarato che ai PO ci vanno di sicuro...good luck!

Però... al limite... non ha specificato in che anno....

albys
04-04-2010, 16:04

Abbastanza impressionante...
Poveraccio.
Da quel che leggo però dopo i raggi fatti pare che non si sia rotto nulla, solo una impressionante lussazione del gomito.
Forse, se non scoprono qualcosa di nuovo, per i playoffs ce la fa a rientrare.
Bogut ha fatto una season eccezionale ed è l'anima di questi sorprendenti Bucks, davvero squadra nel senso più pieno della parola.

albys
04-04-2010, 16:10

Ho visto stamattina gli ultimi 6 minuti di gara Chicago-Charlotte.
Molto belli.
con Charlotte mi diverto sempre, per qualche motivo.
Ma stavolta è Chicago che mi ha colpito, perchè Rose, Noah, Deng e Hinrich hanno davvero mostrato i coglioni come ogni tifoso sogna.
Contando anche Taj Gibson (gran bel colpo di draft) si può dire che la base per fare una grande squadra c'è.
Noah è un giocatore importante, altro che storie.
La sua grinta, il suo atletismo e l'intelligenza tattica sottovalutata mi piacciono molto. Si capisce che è un vincente.
Rose ha fatto delle cose straordinarie... quando è così determinato fa paura, sembra sempre che entrando in area solo un proiettile lo possa fermare, ed in effetti in sottomano ha delle risorse incredibili. Mamma mia, solo Wade gli è pari con quella stazza.

Attenti canadesi perchè i Bulls al completo sono più forti dei Raptors...
hanno solo avuto una sfiga galattica.

Lup1N1993
04-04-2010, 16:42
Povero Bogut.
Mi ha ricordato tantissimo l'infortuno di Livingston.

Mi verrebbe da dire OKC sorprendente, ma non lo dico perchè ormai non sorprende più... Assieme a Durant son cresciuto tutti gli altri, ma son ronto a scommettere che senza di lui se la starebbero giocando con NJ e Minnie; questo mi fa capire quanto sia forte 'sto ragazzo, probabilmente un "challanger" di James nei prossimi anni per il discorso MVP.

Ho visto stamattina gli ultimi 6 minuti di gara Chicago-Charlotte.
Molto belli.
con Charlotte mi diverto sempre, per qualche motivo.
Ma stavolta è Chicago che mi ha colpito, perchè Rose, Noah, Deng e Hinrich hanno davvero mostrato i coglioni come ogni tifoso sogna.
Contando anche Taj Gibson (gran bel colpo di draft) si può dire che la base per fare una grande squadra c'è.
Noah è un giocatore importante, altro che storie.
La sua grinta, il suo atletismo e l'intelligenza tattica sottovalutata mi piacciono molto. Si capisce che è un vincente.
Rose ha fatto delle cose straordinarie... quando è così determinato fa paura, sembra sempre che entrando in area solo un proiettile lo possa fermare, ed in effetti in sottomano ha delle risorse incredibili. Mamma mia, solo Wade gli è pari con quella stazza.

Dici bella Chicago perchè hai isto solo gli ultimi 6 minuti.
Io ho avuto la sfiga di vedere tutto l'ultimo quarto e due minuti del terzo... orripilante.
Zero attacco, difesa rivedibile e confusione totale!
Per fortuna che alla fine Rose è entrato in modalità unstoppable, altrimenti la vittoria ce la saremmmo sognata... questa non è una squadra da PO.

lelets
04-04-2010, 17:25
Che bel tiretto il mago, in effetti l'ha tirata...

Duke si ritrova davanti la 1-3-1 di West Virginia e la affonda con un 13/25 da 3, strano che Huggins ci abbia riprovato di fronte ad un avversario che si sapeva avere una perimetralità migliore. Mazzulla, eletto MVP contro Kentucky risente dell'assenza di Wall.
.

ma hai visto la partita?perche di zona 1-3-1 ne hanno fatta decisamente poca

fede27
04-04-2010, 17:50
No beh questo non lo direi proprio. Ok che nella NBA odierna distinguere tra l'effettivo valore intrinseco di un giocatore/squadra da un semplice momento di ottima forma è diventato un po' difficile, però Toronto a livello di Roster non può proprio stare sotto Chicago,dai! Paragonando le "superstar", Rose è ancora troppo inesperto per avere lo stesso impatto e,soprattutto, costanza di rendimento di CB4.

Non parliamo poi del comparto lunghi...Bosh,Bargnani,Nesterovic, Evans sono ben altra cosa che Noah,Gibson,Miller...

atragon
04-04-2010, 18:12
ma hai visto la partita?perche di zona 1-3-1 ne hanno fatta decisamente poca

No, solo 15 minuti spezzati (e la 1-3-1 l'hanno provata) poi è caduto tutto, ma finisco stasera :) e meno male che mi dici così perchè Huggins ce l'ho in stima... mi pareva folle ripetere lo schema anti Kentucky contro Duke che ha i tiratori. Per quel poco che ho visto SSS (Singler-Schayer-Smith) sono stati miciadiali e mi è piaciuto pure Zoubek (che è tutto dire) che a quei livelli fa la differenza se non altro con la sua presenza.

Lup1N1993
04-04-2010, 18:28
No beh questo non lo direi proprio. Ok che nella NBA odierna distinguere tra l'effettivo valore intrinseco di un giocatore/squadra da un semplice momento di ottima forma è diventato un po' difficile, però Toronto a livello di Roster non può proprio stare sotto Chicago,dai! Paragonando le "superstar", Rose è ancora troppo inesperto per avere lo stesso impatto e,soprattutto, costanza di rendimento di CB4.

Non parliamo poi del comparto lunghi...Bosh,Bargnani,Nesterovic, Evans sono ben altra cosa che Noah,Gibson,Miller...

D'accordo con te che Rose non sia al livello di Bosh, ma sul reparto lunghi qualche obiezione la avrei.

Nesterovic è la versione meno forte di Noah, nel senso che lotta, si sbatte, ma non ha lo stesso atletismo e i risultati son ben diversi.
Il Magoi è offensivamente superiore a Noah, che comunque sta andando in doppia cifra di media, ma a livello di presenza a rimbalzo e difesa è sotto di un livello buono, forse due per quanto riguarda i rimbalzi.
Gibson sta giocando dannatamente bene sia in attacco che in difesa, e a rimbalzo porta sempre a casa un po' di palloni.
Miller invece è abbastanza inutile, ma non dannoso.
E poi hai dimenticato Warrick... ha un impatto notevole sulla partita, e in attacco fa sempre il suo lavoro.
Toronto può contare in più su Bosh, ma se levi lui il reparto è alla pari.

Facciamo lo stesso gioco con gli esterni, invece.
Rose, Hinrich (difensore di primo livello... se non gli danno almeno il 2nd all difensive team m'incazzo), Deng, Murray son ben'altra cosa rispetto a Calderon (in calo), Jack (matto come un cavallo... è comunque una buona G), Belinelli (inesistente), DeRozan (niente male), Weems (evidenti limiti tecnici), Turkoglu (va commentato?), Antoine Wright (nulla di che... un po' come Miller per Chicago).
Per me Chicago al completo è superiore ai Raptors, anche e soprattutto perchè difende molto meglio (non che ci voglia molto, eh).

fede27
04-04-2010, 18:54
D'accordo con te che Rose non sia al livello di Bosh, ma sul reparto lunghi qualche obiezione la avrei.

Nesterovic è la versione meno forte di Noah, nel senso che lotta, si sbatte, ma non ha lo stesso atletismo e i risultati son ben diversi.
Ma neanche per sogno! :D Semmai il contrario ma in ogni caso sono 2 giocatori che non c'entrano nulla uno con l'altro.
In ogni modo Nesterovic ha molto più esperienza e qualità sia in difesa che in attacco. In un 1vs1 in 48 minuti di partita il buon Rasho si porterebbe a scuola e poi di nuovo a casa il piccolo Joakim.

Il Magoi è offensivamente superiore a Noah, che comunque sta andando in doppia cifra di media, ma a livello di presenza a rimbalzo e difesa è sotto di un livello buono, forse due per quanto riguarda i rimbalzi.
Gibson sta giocando dannatamente bene sia in attacco che in difesa, e a rimbalzo porta sempre a casa un po' di palloni.Sì ma non puoi paragonare 2 giocatori Raps a uno di Bulls, sennò si paragonano tutti a Bosh e buonanotte :asd:
Nel complesso non puoi affermare che il vostro reparto lunghi sia all'altezza di quello canadese. Avete molti giovani di belle speranze da far crescere ma, al momento, siete messi davvero maluccio. Toronto poi ha un ottimo assortimento di lunghi, è che è debole nel backcourt ma se si ruotassero bene Mago-Bosh-Nesterovic-Evans non ci sarebbero tante franchigie con una front-line migliore.
Miller invece è abbastanza inutile, ma non dannoso.
E poi hai dimenticato Warrick... ha un impatto notevole sulla partita, e in attacco fa sempre il suo lavoro.
Toronto può contare in più su Bosh, ma se levi lui il reparto è alla pari. Eh, appunto. Miller ormai non sposterebbe nemmeno in LegaDue mi sa...però i suoi minuti li gioca.
Vero, non ho menzionato Warrik ma se lo si include in una front-line allora bisognerebbe menzionare anche Turko per i Raps, perché Hakim è più un 3-4 che un 4-5...

Eh grazie, è come se ti dicessi che, tolto Kobe, il backcourt di Dallas è alla pari con quello di LA :D Sarebbe bello ma non è così :D

Facciamo lo stesso gioco con gli esterni, invece.
Rose, Hinrich (difensore di primo livello... se non gli danno almeno il 2nd all difensive team m'incazzo), Deng, Murray son ben'altra cosa rispetto a Calderon (in calo), Jack (matto come un cavallo... è comunque una buona G), Belinelli (inesistente), DeRozan (niente male), Weems (evidenti limiti tecnici), Turkoglu (va commentato?), Antoine Wright (nulla di che... un po' come Miller per Chicago).
Per me Chicago al completo è superiore ai Raptors, anche e soprattutto perchè difende molto meglio (non che ci voglia molto, eh).

Wright e Hinrich li puoi paragonare come specialisti difensivi. Teoricamente Kirk avrebbe più talento in attacco ma hai visto bene anche tu come quest'anno (e spesso anche gli anni scorsi) sia stato assai dannoso.

Deng non è certamente superiore a Turkoglu, anzi. Magari al momento è più in forma (come dissi poco fa io discuto il valore assoluto del giocatore, non il rendimento ad oggi) ma Hidayet ha dimostrato ben altro rispetto all'inglesino.

Murray non è poi così tanto superiore a DeRozan e Belinelli eh...anzi, sono convinto che in quanto a talento sia inferiore ad entrambi, mettiamo anche che sia alla pari comunque, ok... L'unico ruolo in cui non c'è partita è la PG, perché Jack e Calderon non sono in grado di arginare Rose, però non li puoi considerare paccottiglia solo perché ora non giocano benissimo. José ha dimostrato di poter essere un Signor Play sia in ambito FIBA che NBA, alla fine dell'anno scorso chiunque l'avrebbe preso ad occhi chiusi.

Rose ha sicuramente più talento ma deve ancora dimostrate tutto (e pure lui in questa stagione ha avuto parecchi alti e bassi...).

Ciò detto, se Toronto potesse veramente esprimere il potenziale del suo roster (ovvero Belinelli che gioca da Belinelli... Evans e Rasho utilizzati per difendere duro sui lunghi più forti in coppia o con Mago o con CB4, Calderon che gioca da Calderon e non da cugino scemo ecc ecc) non ci sarebbe nemmeno da paragonarli a Chicago.
E' possibile farlo ora perché, probabilmente a causa di alcune scelte di mercato sommate ad un allenatore non proprio all'altezza e a qualche problema in spogliatoio (le ultime sconfitte sembrano più frutto di mancanza di testa che altro), Toronto non sta rendendo come potrebbe.

Sottolineo infatti che non voglio con questo dire che Chicago è sopravvalutata ma che Toronto avrebbe il potenziale per giocare ad un livello più alto ;)

DrunknAndry
04-04-2010, 19:14
williams che difende sul buzzer beater di rondo è veramente da :help:

atragon
04-04-2010, 19:15
Ma neanche per sogno! :D Semmai il contrario ma in ogni caso sono 2 giocatori che non c'entrano nulla uno con l'altro.
In ogni modo Nesterovic ha molto più esperienza e qualità sia in difesa che in attacco. In un 1vs1 in 48 minuti di partita il buon Rasho si porterebbe a scuola e poi di nuovo a casa il piccolo Joakim.

Mmmmhhhh. Rasho è più esperto (anzi vista l'età sportivamente parlando direi vecchio)... magari nel basket Fiba potrebbe anche risultare più efficace (in qualche frangente)... magari al campetto (dubito) e nel tiro da 3 vince lui... ma se si parla di NBA e di importanza nell'alchimia delle squadre non c'è paragone... anche io penso che se le due squadre sono al 100% i Bulls hanno qualche cosa in più.

lelets
04-04-2010, 19:17
No, solo 15 minuti spezzati (e la 1-3-1 l'hanno provata) poi è caduto tutto, ma finisco stasera :) e meno male che mi dici così perchè Huggins ce l'ho in stima... mi pareva folle ripetere lo schema anti Kentucky contro Duke che ha i tiratori. Per quel poco che ho visto SSS (Singler-Schayer-Smith) sono stati miciadiali e mi è piaciuto pure Zoubek (che è tutto dire) che a quei livelli fa la differenza se non altro con la sua presenza.

INFATTI 1-3-1 POCHISSIMA

guarda quando huggins va da butler che si rompe,quasi commovente :read:

lelets
04-04-2010, 19:19

:mbe:

allucinante la parte sulla difesa

:stordita:

atragon
04-04-2010, 19:35
INFATTI 1-3-1 POCHISSIMA

guarda quando huggins va da butler che si rompe,quasi commovente :read:

Ho letto ma ancora non ho visto... spero che non sia nulla per il ragazzo che si è davvero fatto un mazzo così per tutta la stagione... tra l'altro era in odore di primo giro, questo accidente rischia di fregarlo....

fede27
04-04-2010, 19:35
:mbe:

allucinante la parte sulla difesa

:stordita:

Noah è spesso confusionario e in ritardo in difesa. Sicuramente tecnicamente è buono ma con l'esperienza che ha adesso Rasho per me è un difensore migliore, Noah ha i mezzi per essere molto meglio ma ancora non lo è.

fede27
04-04-2010, 19:37
Mmmmhhhh. Rasho è più esperto (anzi vista l'età sportivamente parlando direi vecchio)... magari nel basket Fiba potrebbe anche risultare più efficace (in qualche frangente)... magari al campetto (dubito) e nel tiro da 3 vince lui... ma se si parla di NBA e di importanza nell'alchimia delle squadre non c'è paragone... anche io penso che se le due squadre sono al 100% i Bulls hanno qualche cosa in più.

Cioé (tralasciando Rose-Calderon/Jack) pensi che Hinrich/Murray abbiano qualcos ain più di DeRozan/Belinelli? Che Deng abbia qualcosa in più di Turkoglu? Che Gibson abbia qualcosa in più di Bargnani? Che Noah abbia qualcosa in più di Bosh?

Io no.

DrunknAndry
04-04-2010, 20:56
i boston rischiano il frittatone.....

allen :ave:

jjprice
04-04-2010, 21:37
Cioé (tralasciando Rose-Calderon/Jack) pensi che Hinrich/Murray abbiano qualcos ain più di DeRozan/Belinelli? Che Deng abbia qualcosa in più di Turkoglu? Che Gibson abbia qualcosa in più di Bargnani? Che Noah abbia qualcosa in più di Bosh?

Io no.

Dico la mia, tralasciando come hai detto Rose - Calderon.
Ossrvando le guardie io dico che Chicago è messa meglio. Insomma Hinrich è un ottimo difensore, gran tiro, e come dici tu stiamo osservando il valore generale di un giocatore e non ciò che ha fatto quest'anno(il risultare talvolta dannoso), mentre Murray è uno che può entrare dalla panchina facendo buone cose(lo trovo abbastanza sottovalutato). Derozan è un ottimo atleta, e ne Hinrich ne Murray saranno mai così, ma è ancora parecchio acerbo e deve dimostrare tutto, mentre su Belinelli cosa vogliamo dire? Penso che non esista peggior uomo di squadra di lui. Io lo dico da osservatore, non da italiano. Insomma, se non gioca ci sarà un motivo o no? A me come giocatore non piace affatto, preferirei cento volte Murray o Hinrich al posto suo.
La sfida Turkoglu Deng la vedo alla pari.
Riguardo ai lunghi io farei piuttosto un confronto Gibson - Bosh sul quale non c'è nulla da scrivere e che anche il Bargnani-Noah finisce in parità: Bargnani cento volte meglio di Noah in attacco, Noah cento volte meglio in difesa e cento volte più intenso di Andrea.
Dovessi puntare due spiccioli li metterei sui Bulls.

atragon
04-04-2010, 22:16

Io no.

A parte che paragonare due squadre partendo da una serie di uno contro uno mi pare un cattivo affare però vedila da un'ottica diversa. Toronto è una squadra che ha nei lunghi il suo punto di forza (sia pure sui generis) specie in attacco l'altra gioca diversamente basandosi sull'atletismo, sull'esplosività e sulla capacità di pentrare del suo play. Sono squadre profondamente diverse e i Bulls, a me, sembrano meglio assortiti, più compatibili, mettila come vuoi, prendendoli nel loro insieme, diciamo più bilanciati. Anche volendo metterla sul piano dei confronti diretti direi che il discorso play (se i PO confermeranno la regular) presenta già un bel mismatch che da solo potrebbe sbilanciare l'intera Toronto come già lo scorso anno ha rischiato di fare con Boston. Hinrich/Murray vs DeRozan /Belinelli non lo vedo a favore di Toronto soprattutto perchè il nostro mi pare che per un motivo o per l'altro non sia entrato bene in ritmo; direi che è uno scontro che si basa solo ed esclusivamente sullo stato di forma dei singoli. Idem Deng - Turkoglu che quest'anno peraltro non è certo a favore del turco, imho giocatore un po' sopravalutato ma so che un'opinione che in tanti non condividono, mentre credo che il comparto lunghi dei tori sia certamente meno efficace in attacco ma abbia le armi per dare molto fastidio ai lunghi dei Raptors specie se mago non la mette dalla lunga.

LightIntoDarkness
04-04-2010, 22:36
..intervengo solo per dire che Rasho è ormai fuori dalle rotazioni, da un bel po' ... il ragazzo ormai ne ha 34, e pare che rimanga solo come riserva per alcune situazioni in difesa ;)

atragon
04-04-2010, 22:37
Intanto ci pigliamo la soddisfazione di battere i lebroners grazie ad una prestazione da tempi d'oro di Ray. I Cavs tirano 7/8 da 3 poi c'è Lebron che piazza un buon 0/9 dalla lunga degna del miglior Mosè Walker, ve lo ricordate? Nel frattempo vedo che i lacustri patiscono contro SAS non tanto per Ginobili finora (6 to per Manu in circa 20 minuti) quanto a causa di TD e di Kobe scentrato come gli accade spesso ultimamente.

atragon
04-04-2010, 23:12
Alla fine Manu si sveglia e arriva anche stasera oltre quota 30, ben affiancato da Duncan. Male Kobe nei lacustri tra i quali invece si fa notare un altro non-USA, ovvero Gasol, almeno in termini offensivi. Ancora una sconfitta e i Lakers falliranno quora 60W per cui, dal momento che anche Orlando ha abdicato, solo i Cavs supereranno quella che è considerata la soglia dell'eccellenza.

Deids
04-04-2010, 23:20
Finita una maratona di 5 ore di partite :eek:

Ma finisce bene con una buona vittoria sui lacustri.
Ginobili quarto quarto fenomenale dopo una partita così così.

Bryant cacca :D

Peccato solo per la sconfitta di James (che secondo me ha giocato abbastanza male, nonostante la carrettata di stats a suo favore). Si sta segnando tutto lo sproloquio di Garnett (ma quanto parla...), vediamo se glielo restituirà ai PO :asd:

DrunknAndry
04-04-2010, 23:21
i lakers mi paiono appagati....

o si stanno risparmiando un po per i PO o non so...poi kobe specialmente...non è più lui..

atragon
04-04-2010, 23:45
Se le stats sono giuste Blatche ha 8a dopo 14m.....

lelets
05-04-2010, 00:03
fra thrash talking,tenici,espulsioni stiamo entrando nel clima playoff

bene

LightIntoDarkness
05-04-2010, 07:30
(vista in diretta) ..incredibile errore di Bosh sull'azione finale, Weems aveva fatto un miracolo!

Il mago incredibilmente aggressivo ma incredibilmente impreciso al tiro... dopo un po' l'ha capito anche lui ed ha iniziato ad attaccare il ferro... speriamo sia un cambio di attaggiamento che porti nella prossima stagione ;)

AtuttaBIRRA!
05-04-2010, 08:23
no è il campionato PGS

Capito ;)

Abbastanza impressionante...
Poveraccio.
Da quel che leggo però dopo i raggi fatti pare che non si sia rotto nulla, solo una impressionante lussazione del gomito.
Forse, se non scoprono qualcosa di nuovo, per i playoffs ce la fa a rientrare.
Bogut ha fatto una season eccezionale ed è l'anima di questi sorprendenti Bucks, davvero squadra nel senso più pieno della parola.

Ieri Bagatta parlava di fratture...per cui credo che farà i PO :D
Cmq è un vero peccato, perdere uno dei protagonisti poco prima dell'inizio :( soprattutto ad est dove le serie al primo turno saranno meno tirate (in teoria)

Se Toronto perde anche con GS tenderei a dare ragione a Rose :asd:

Peccato solo per la sconfitta di James (che secondo me ha giocato abbastanza male, nonostante la carrettata di stats a suo favore). Si sta segnando tutto lo sproloquio di Garnett (ma quanto parla...), vediamo se glielo restituirà ai PO :asd:

Peccato un cavolo. Ho appena visto il recap e in tutte le azioni decisive fa passi. Per una volta gli Dei del basket hanno premiato la classe di Ray Allen :O

AtuttaBIRRA!
05-04-2010, 08:26
A margine, ma neanche troppo, altra vittoria per OKC, con Durant da quarantello, Westbrook e Green da 16+10 (assist+punti il primo, punti+rimbalzi il secondo). Bella prova dal pino per Air Congo (Ibaka fa l'aeroplanino come Terry :asd: ) con 14+9r+2b.

atragon
05-04-2010, 08:34
Grave la sconfitta dei Raps... grave perchè darà forza ai tori.... non sfruttato il bonus Warriors i quali peraltro giocano senza pensieri.
Blatche quasi in tripla doppia, la manca per un rimbalzo...

AtuttaBIRRA!
05-04-2010, 08:38
Tralascio la notizia su Nelson allenatore più "vincente" di sempre:mc:

Deids
05-04-2010, 08:42
Ieri Bagatta parlava di fratture...per cui credo che farà i PO :D
Cmq è un vero peccato, perdere uno dei protagonisti poco prima dell'inizio :( soprattutto ad est dove le serie al primo turno saranno meno tirate (in teoria)

Io credo proprio di no.
Mano fratturata, gomito lussato e polso slogato.
Ha il braccio praticamente devastato.

Peccato un cavolo. Ho appena visto il recap e in tutte le azioni decisive fa passi. Per una volta gli Dei del basket hanno premiato la classe di Ray Allen :O

Ma non è assolutamente vero questo.
In un'azione fa passi (in partenza), forse in un'altra.
Come tantissimi giocatori.

Ha giocato male certo per altro.

atragon
05-04-2010, 08:52
Io credo proprio di no.
Mano fratturata, gomito lussato e polso slogato.
Ha il braccio praticamente devastato.

Certo se anche rientrasse non sarebbe al top... peccato.

Dobbiamo rassegnarci, passi o no è lo stesso... spero che a livello Fiba glieli fischieranno, teniamoci un po' di dignità....

Deids
05-04-2010, 08:59
Dobbiamo rassegnarci, passi o no è lo stesso... spero che a livello Fiba glieli fischieranno, teniamoci un po' di dignità....

Io anche in NBA non mi rassegno, almeno in alcune azioni dove i passi sono veramente osceni (e includo anche James), non mi posso capacitare di come sia possibile assegnare azione valida con un regolamento scritto che dice ben altro. E' illogico. Cambiassero il regolamento a questo punto e farebbero più figura.

AtuttaBIRRA!
05-04-2010, 09:05

eh? :mbe:

io ho guardato SOLO il recap e almeno lì ne vedo due. Uno sul contropiede, dove prendere un chiarissimo vantaggio sul difensore e uno nelle fasi finali dove fa un arresto con finta e poi muove i piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=sCB4H3tfdk4

1.07
1.20

Deids
05-04-2010, 09:11
eh? :mbe:

io ho guardato SOLO il recap e almeno lì ne vedo due. Uno sul contropiede, dove prendere un chiarissimo vantaggio sul difensore e uno nelle fasi finali dove fa un arresto con finta e poi muove i piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=sCB4H3tfdk4

1.07
1.20

Ho capito perfettamente che hai visto solo il recap.
E difatti mi riferisco proprio a quelle che hai visto nel recap, ma se dici tutte è un conto, se dici che ne vedi 2 (e non solo quelle 2 sono decisive) a fronte di altre azioni che si vedono nel video è un altro conto.
Precisavo solo questo :)

albys
05-04-2010, 09:14
Bogut: azz, allora su ESPN avevano preso una cantonata, se è vero che ha tutta quella roba devastata...
In effetti le immagini erano proprio brutte...
Mi spiace, accidenti.

Vista in diretta Toronto-Golden State fino alle 3 di stanotte: incredibile finale!:D
Bosh, dopo la solita gara immensa, sbaglia all'ultimo secondo un lay-up nata da una prodezza clamorosa di Weems, che in tuffo frega palla sulla rimessa da fondo di Golden State e la passa all'indietro a Bosh a centro area.
Turiaf ci ha messo del suo disturbando in salto Bosh, ma certo quel pallone sfortunato del loro fuoriclasse che danza sul ferro e poi scappa via lontano potrebbe significare qualcosa di preciso nel rapporto fra Raptors e playoffs.
Bosh si è accasciato sotto canestro disperato e lì è rimasto un minuto, mentre gli altri rientravano negli spogliatoi.
Con questo gesto Bosh ai miei occhi si è guadagnato altri punti. :)

Detto questo, Golden State ha momenti in cui gioca un basket sublime.
C'è stata una decina di minuti nel terzo quarto più altri nel quarto in cui Stephen Curry (:ave: ) sembrava un piccolo Gesù e portava per mano con grazia e sicurezza una squadra di grandi frombolieri. Basket semplice e rapido, tutto di rapidi smarcamenti e jumper.
Curry, ciuff.
Morrow, ciuff.
Maggette, ciuff.
Tolliver, ciuff.
Spettacolo.
Poi, essendo squadra di Nelson, ha poca logica e quindi si è impastata sul finale.:p
Comunque curiosa l'esultanza e i balli dei Warriors a fine partita intorno al loro coach. Incredibilmente, sta nascendo un gruppo di ex carneadi e ragazzini che gioca bene e si sta anche prendendo ultimamente qualche soddisfazione (5-5 nelle ultime dieci).
Steph Curry giocatore divino: un bambino, ancor più di Monta Ellis, ma che classe... :O
Giocatore molto più versatile di quel che si pensava un anno fa... passa da dio, è senza dubbio in grado di fare il play anche nella nba, il tiro si sa è roba per palati fini, ma guardate i rimbalzi che si prende in difesa... un sacco.
Ovviamente ha qualche pausa caratterizzata da qualche ingenuità (stanotte nel finale ha fatto un paio di errori, anche dalla lunetta!) ma è comunque a mio parere in lizza per il ROY e non ho dubbi sul fatto che diventerà un grandissimo.
Non sono i numeri grossi dei Warriors a dirlo... è l'impressione che si ha vedendolo giocare. E a San Francisco ammettono che questo qui è già il leader della squadra.

albys
05-04-2010, 09:15

Blatche è Blatche! :O

jason79
05-04-2010, 10:34
Tralascio la notizia su Nelson allenatore più "vincente" di sempre:mc:

Siccome e'in coabitazione con Wilkens, se in teoria non ne vince + una...non avra'il primato...:D

jason79
05-04-2010, 10:34
Grave la sconfitta dei Raps... grave perchè darà forza ai tori.... non sfruttato il bonus Warriors i quali peraltro giocano senza pensieri.

Ahime', you're right...:(

jason79
05-04-2010, 10:35
Vista in diretta Toronto-Golden State fino alle 3 di stanotte: incredibile finale!:D
Bosh, dopo la solita gara immensa, sbaglia all'ultimo secondo un lay-up nata da una prodezza clamorosa di Weems, che in tuffo frega palla sulla rimessa da fondo di Golden State e la passa all'indietro a Bosh a centro area.
Turiaf ci ha messo del suo disturbando in salto Bosh, ma certo quel pallone sfortunato del loro fuoriclasse che danza sul ferro e poi scappa via lontano potrebbe significare qualcosa di preciso nel rapporto fra Raptors e playoffs.
Bosh si è accasciato sotto canestro disperato e lì è rimasto un minuto, mentre gli altri rientravano negli spogliatoi.
Con questo gesto Bosh ai miei occhi si è guadagnato altri punti. :)

Lacrimuccia...

LightIntoDarkness
05-04-2010, 11:13
Lacrimuccia...in effetti, a vedere i Killer'B di ieri sera dispiace non si abbiano 2 guardie decenti per poter convincere Bosh a rimanere!:cry:

albys
05-04-2010, 14:40
in effetti, a vedere i Killer'B di ieri sera dispiace non si abbiano 2 guardie decenti per poter convincere Bosh a rimanere!:cry:

Madonna, Calderon pare un ex...
Che brutto giocatore è diventato...
In confronto Jack sembra Deron Williams.
Poi non capirò mai Triano cosa usa insieme Wright e Weems. Premesso che a me piace molto di più Weems, che non ha tiro ma ha un dinamismo e una grinta notevoli che servono, usare entrambi e lasciar fuori DeRozan o Belinelli è stupido.

Lup1N1993
05-04-2010, 15:54
http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2010/04/04/20100404_top10.nba/?ls=iref:nbahpt1
Ma come fa a fare certe robe a 33 anni suonati?

AtuttaBIRRA!
05-04-2010, 19:57
Stanotte non si gioca, la finale NCCA è sacra e soprattutto porta via un sacco di ascolti :p

Peccato sia davvero tardi :(

atragon
06-04-2010, 20:03
Vince Duke con il fiato sospeso fino alla fine a causa dell'ultima preghiera scagliata al cielo da Butler e non esaudita dagli dei del basket che hanno benedetto ancora coach K e la sua fedeltà al basket dei collegiali. Partita tesissima non bella ma neanche brutta, complimenti a tutti specie alle difese, commoventi. Eccellente Kyle Singler, non un fenomeno ma davvero bravo in queste due ultime partite e con quotazioni in (tiepido) rialzo anche in ottica draft. Complimenti a coach K, un vate a livello NCAA e pazienza se magari pensa che Motiejunas sia greco.
Termina una stagione NCAA vibrante con un torneo finale vissuto alla grande da tutte le protagoniste. Questa annata è stata caratterizzata da un grande equilibrio, come ormai avviene da anni, nessun gruppo di squadre ha mai dato la sensazione di essere davvero superiore, intoccabile, nemmeno quella che ha perso meno ovvero Kentucky e neppure Syracuse o Texas. Stagione con talento forse abbondante ma certo molto inespresso. In una Lega dove c'è ogni anno un rinnovamento fortissimo è chiaro che i rookies hanno una importanza enorme e proprio loro hanno un po' tirato il freno a mano a questo campionato. C'è chi ha reso meglio del previsto (Burks), chi un po' meglio (Cousins, Whiteside) chi più o meno come si pensava (Wall, forse Bradley) ma sono mancati molti nomi anche quotati come Gaddy e Henson, letteralmente travolti, Favors ha reso spesso al 50%, Xavier Henry ha fatto su e giù mentre ci si poteva aspettare di meglio da Ryan Kelly o Michael Snaer, Lance Stephenson non è crollato come si temeva ma non ha fugato i troppi dubbi sulla sua testa. Un oggetto misterioso ma enormemente talentuoso come Sidney non ha neanche iniziato e lo vedremo il prossimo anno dopo ulteriori 8 partite di purgatorio e più povero di 11.500 dollari (la multa comminatagli dalla NCAA).
Si preannuncia un draft da mani nei capelli, non perchè siano tutti brocchi ma perchè il GM di turno dovrà arrovellarsi atrocemente per capire chi, tolti pochi nomi, sfonderà in una NBA che comunque una chance la da a tutti. Ma chi la sfrutterà? Il fatto che un giocatore che non ha fatto quasi nulla come Orton (3p + 3r circa) stia sondando se entrare o no (e subito si parla di primo giro), forte solo del suo fisico e del suo indubbio potenziale la dice lunga su quanto spazio ci sia per tutti.

albys
06-04-2010, 20:43
Non mi dici nulla di LaceDarius Dunn, che ha fatto molte gare ottime, anche nella march madness? (eliminato da Duke, appunto)
Mi sembra un bel giocatore, tiro e atletismo notevoli.
Certo, combo guard da definire, ma per quel che ho visto mi pare che abbia anche i coglioni, o sbaglio?

atragon
06-04-2010, 21:18
Certo, combo guard da definire, ma per quel che ho visto mi pare che abbia anche i coglioni, o sbaglio?

Ommammamia chi hai pescato :) .... non mi ricordavo nemmeno di averlo scrutinato... però quest'anno l'ho visto per intero solo due volte (contro Alabama e Texas) e nel mio DB ho scritto "buona mano, attaccante con ampio raggio d'azione e difensore sorprendente. Piccolotto, dicono 6.4 per me anche meno, non esplosivo, non mi pare particolarmente rapido rischia di essere senza ruolo nella NBA anche perchè non è un grande passatore, potenziale non eccelso visto che è un '87". Però dovessi dire che me lo ricordo bene direi una balla, non l'ho seguito nel torneo finale salvo contro Duke, solo spezzoni e ha giocato una buona partita per quanto ho visto. In ottica NBA non so però quel che potrà fare (un trentello da qualche parte non lo si nega neanche a lui eh....)

lelets
06-04-2010, 22:39
l'idolo di albys

http://www.youtube.com/watch?v=lDzRvZcFn48

ridicolo è dire poco :read: :mbe:

DrunknAndry
06-04-2010, 22:46
l'idolo di albys

:doh:

EDIT. poi poveraccio il tizio che ha preso il rimbalzo al posto suo...si è attapirato un sacco...

atragon
06-04-2010, 23:01
l'idolo di albys

Effettivamente se, ad esempio, paragoniamo la cosa alla vicenda della quadrupla doppia di Bird il tutto assume un sapore davvero triste. Però una cosa è la testa del ragazzo un'altra sono certe doti che traspaiono nel suo repertorio. Se immaturo è immaturo, la cosa è palese, dall'altro non si possono negare notevoli progressi nel gioco, impensabili solo fino a pochi mesi fa. Comunque sono concorde che, nonostante appunto possa essere un ottimo giocatore se non mette un po' a posto le rotelle alla fin fine non combinaerà mai nulla di veramente importante salvo mettere insieme un po' di buone cifre.

blengyo
07-04-2010, 00:09
ciao raga, mi iscrivo in attesa dei playoff :D ola a tutti

qualcuno di voi per caso è fedele lettore di asb?

powerslave
07-04-2010, 00:42
l'idolo di albys

ho riso ma ho anche provato una pena infinita per lui,un po perchè ci teneva davvero(:asd: ) e un po perchè penso(spero per lui:asd:) che quando riguarderà proverà un imbarazzo non da poco.
Però mi ha fatto sbellicare nel cuore della notte:rotfl:

Lord_Grifis
07-04-2010, 08:02
nella notte i cavs ci arano...il risultato non dice molto sulla partita. Fuori bosh per un colpo fortuito i cavs hanno giocato al gatto col topo

LightIntoDarkness
07-04-2010, 08:20
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CAREEER HIGH DEL GALLO

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Così quasi per scherzo, ieri mio fratello mi chiede dei pronostici al volo, per le partite della notte, e ci gioca 3 euro.

Bene, se avesse vinto Boston si sarebbe incassato 670€!!!

MA GALLO, ma siete fuori dai playoff, MA CHECCCCCCCHAHAHAHHA ti inventi 31 punti, fra l'altro con quelli decisivi nel finale?

:muro: :muro: :muro:

Vabbè, tengo famiglia, sto per cambiare casa... capitemi...

...gallo, se passi di qua e vuoi devolvermi lo 0,03% del tuo stipendio annuale, fatti sentire via pvt

Lord_Grifis
07-04-2010, 08:49
Così quasi per scherzo, ieri mio fratello mi chiede dei pronostici al volo, per le partite della notte, e ci gioca 3 euro.

Bene, se avesse vinto Boston si sarebbe incassato 670€!!!

io meno...circa 130, ma quanto ho bestemmiato :mad: :muro:

PS ma non era fallo sull'ultimo tiro di durant?
....

lelets
07-04-2010, 10:18
Effettivamente se, ad esempio, paragoniamo la cosa alla vicenda della quadrupla doppia di Bird il tutto assume un sapore davvero triste. Però una cosa è la testa del ragazzo un'altra sono certe doti che traspaiono nel suo repertorio. Se immaturo è immaturo, la cosa è palese, dall'altro non si possono negare notevoli progressi nel gioco, impensabili solo fino a pochi mesi fa. Comunque sono concorde che, nonostante appunto possa essere un ottimo giocatore se non mette un po' a posto le rotelle alla fin fine non combinaerà mai nulla di veramente importante salvo mettere insieme un po' di buone cifre.

ma figurati,talento offensivo ne ha e pure molto e ripeto che mi piace pure come giocatore,ma cervello decisamente e totalmente assente.
ricordo che si è crocifisso ricky davis per la sua tripla doppia,questa è una roba patetica,chiaro esempio che gioca solo per le statistiche.

quello che voglio dire che con una testa cosi non vai da nessuna parte,e rimani in squadre di bassa classifica a farne 20 a sera,sempre che non fai qualche cazzata e saunders ti ricaccia in panca perchè non difendi.

dunn a me personalmente mi è sembrata l'ennesima combo guard come ce ne sono decine di altre,cmq atragon penso di avere visto una 30ina di partite della march madness,quindi chiedimi quello che vuoi :asd:

powerslave,contento ti sia divertito :asd:

Charlie Baker
07-04-2010, 12:06
Ma Earl Barron che dal nulla di 2 anni fa, porta ai Knicks un bellino bellino 17+18?? :eekk:

Lup1N1993
07-04-2010, 15:55
Del Negro se la gioca tranquillamente per il posto di peggior coach della lega.
Caz, finale punto a punto, abbiamo bisogno di difesa, rimbalzi e cuore... e tu metti Miller al posto di Noah??
Oltretutto il buon Brad ti ringrazia con una carriola di scemenze, comprese quelle due sui possessi decisivi a fine partita, e ti fa perdere.
E che begli schemi hai disegnato per la tripla... l'unico tiratore che fa la rimessa e non riesce a ricevere.
Allucinante.

l'idolo di albys

Questo qua c'ha segatura in testa.

PS: qualcuno mi spieghi il minutaggio ridicolo di Johnson e Warrick in una sera in cui dovevamo approfittare della loro mancanza di lunghi che sapessero difendere... davvero, spiegatemelo.

2PS: Altra prestazione insipida di Rose... il ragazzo è stanco morto.

DrunknAndry
07-04-2010, 16:06
Questo qua c'ha segatura in testa.

:sbonk: :sbonk: :asd:

Lup1N1993
07-04-2010, 16:09
Dimenticavodi dire che Milwakee ha tirato col 36% nonostante una difesa ridicola sugli esterni da parte nostra... se avessero tirato come dei giocatori NBA questa l'avrebbero vinta di 20.
L'ho detto e lo ripeto, non siamo una squadra da PO.

Lord_Grifis
07-04-2010, 16:14
Dimenticavodi dire che Milwakee ha tirato col 36% nonostante una difesa ridicola sugli esterni da parte nostra... se avessero tirato come dei giocatori NBA questa l'avrebbero vinta di 20.

a est succede anche questo....

Vedere torono ai PO mi incuriosisce abbastanza....chissà se almeno li vedremo un po'di ball-handing (ergo tireranno fuori un po'gli attributi)

DickValentine
07-04-2010, 16:15

Mi spiace dirlo, ma non c'era bisogno di questa partita per confermarlo. Chicago se stesse a ovest sarebbe sotto anche a Memphis, Houston e New Orleans che per i PO è già da un po' che non lottano. Quest'anno molte mosse della società non le ho capite e cmq ha una rosa inferiore sia a Charlotte che a Milwakee attualmente, quindi sarebbe anche giusto che uscisse dalla contesa playoff.

DrunknAndry
07-04-2010, 16:21
domada:

è da un po che mi chiedevo perchè c'è questa evidente disparità fra le due conference....

perchè a parte le prime 3/4 (boston. cleveland, orlando e mettiamoci pure atlanta..) l'est ha davvero poco da offrire rispetto all'ovest...

Lup1N1993
07-04-2010, 16:23
Mi spiace dirlo, ma non c'era bisogno di questa partita per confermarlo. Chicago se stesse a ovest sarebbe sotto anche a Memphis, Houston e New Orleans che per i PO è già da un po' che non lottano. Quest'anno molte mosse della società non le ho capite e cmq ha una rosa inferiore sia a Charlotte che a Milwakee attualmente, quindi sarebbe anche giusto che uscisse dalla contesa playoff.

Sì beh, non è certo una squadra da Ovest, ma insomma, l'anno scorso sono andati ai playoff con un record di 41-41 e hanno fatto una figurona, quest'anno potremmo andarci con un record molto simile e faremmo una figura di merda.
Sul serio, non capisco perchè con Bogut fuori VDN non abbia detto ai suoi di attaccare il canestro come dannati.
Boh... 'sto tizio se la gioca con Nelson... ma non ha neanche la scusa dell'età.

Lup1N1993
07-04-2010, 16:25
a est succede anche questo....

Vedere torono ai PO mi incuriosisce abbastanza....chissà se almeno li vedremo un po'di ball-handing (ergo tireranno fuori un po'gli attributi)

Bah, non so se riuscirete ad andare ai PO.
In fondo avete solo una partita di vantaggio, e dovete ancora affrontare un paio di buoe squadre, oltre che i Bulls una volta.
Se siete in grado di fare ball-handling dovete sbrigarvi, non potete aspettare i PO.

DickValentine
07-04-2010, 16:28
Sì beh, non è certo una squadra da Ovest, ma insomma, l'anno scorso sono andati ai playoff con un record di 41-41 e hanno fatto una figurona, quest'anno potremmo andarci con un record molto simile e faremmo una figura di merda.

Beh l'anno scorso avevate anche Salmons e Gordon che non saranno 2 campioni, ma tirarono fuori dal cilindro delle prestazioni mica male...
Quest'anno veramente non so chi può dare una mano a Rose...

lelets
07-04-2010, 16:30
Sul serio, non capisco perchè con Bogut fuori VDN non abbia detto ai suoi di attaccare il canestro come dannati.
Boh... 'sto tizio se la gioca con Nelson... ma non ha neanche la scusa dell'età.

forse perchè non hai lunghi che attaccano il canestro?
non hai grandi giocatori da post?
kurt thomas e mboute sono 2 difensori immensamente superiori a bogut oltretutto.

che poi i bulls facciano cagare siamo pure d'accordo,ma il tuo discorso non sta in piedi.

Lord_Grifis
07-04-2010, 16:33
Beh l'anno scorso avevate anche Salmons e Gordon che non saranno 2 campioni, ma tirarono fuori dal cilindro delle prestazioni mica male...
Quest'anno veramente non so chi può dare una mano a Rose...

mi hai preceduro...soprattutto gordon

DickValentine
07-04-2010, 16:38
forse perchè non hai lunghi che attaccano il canestro?
non hai grandi giocatori da post?
kurt thomas e mboute sono 2 difensori immensamente superiori a bogut oltretutto.

che poi i bulls facciano cagare siamo pure d'accordo,ma il tuo discorso non sta in piedi.

la dolcezza, prima di tutto :D

AtuttaBIRRA!
07-04-2010, 16:48
stasera mi guardo OKC-UTAH...dai commenti dev'essere stata sublime

p.s. grande Gallo:cool:

atragon
07-04-2010, 19:04
In effetti la sconfitta dei Bulls è grave, sicuramente più di quella dei raps con i Cleveland, pur considerando che magari Lebron e soci non stiano giocando al 100%

Lup1N1993
07-04-2010, 19:19
forse perchè non hai lunghi che attaccano il canestro?non hai grandi giocatori da post?

E Hakim Warrick scusa?
E Derrick Rose non sa attaccare il ferro?
James Johnson l'ha datto solo una volta (ha giocato solo 5 minuti) e ha portato a casa fallo e canestro.
Kurt Thomas per carità era lentissimo, ha perso anche Brad Miller (Brad Miller!!!) in penetrazione che poi ha schiacciato in faccia ad Yliasova, quindi non venirmi a dire che sa difendere.
Rose quasi mai ha cercato il ferro, idem Hinrich (ma va bè, lui è da anni che non lo fa).
I Bulls son bravi SOLO ad attaccare il ferro, quindi è il tuo discorso che non sta in piedi.

lelets
07-04-2010, 19:21
E Hakim Warrick scusa?

Kurt Thomas per carità era lentissimo, ha perso anche Brad Miller (Brad Miller!!!) in penetrazione che poi ha schiacciato in faccia ad Yliasova, quindi non venirmi a dire che sa difendere.

la possiamo chiudere qui direi.

Lup1N1993
07-04-2010, 19:21
In effetti la sconfitta dei Bulls è grave, sicuramente più di quella dei raps con i Cleveland, pur considerando che magari Lebron e soci non stiano giocando al 100%

E' molto grave soprattutto perchè incampo non sembravano cattivi e vogliosi di vincere, il contrario di due giorni fa contro Charlotte.
Per Toronto era anche pronosticabile una sconfitta simile, non la considero grave.

Lup1N1993
07-04-2010, 19:24
la possiamo chiudere qui direi.

no aspetta... vorresti dirmi che sa difendere sulle penetrazioni???

AtuttaBIRRA!
07-04-2010, 19:46

Distinguerei uno che sa difendere da uno che magari non è più brillante come un tempo a causa dell'età ormai avanzata ;)

Non lo chiamavano a casa DIRTY Kurt Thomas

atragon
07-04-2010, 20:14
stasera mi guardo OKC-UTAH...dai commenti dev'essere stata sublime

p.s. grande Gallo:cool:

Il socio è andato a vederla dal vivo grazie alle ferie on-the-road (anche se passare dal Messico allo Utah non è umanamente comprensibile) e mi ha detto che è stata la classica partita dove le due squadre si sono realmente impegnate a farne uno più dell'altra, anche con una certa cattiveria in alcuni contatti, durante un time-out Westbrook ha confabulato a lungo con un secondo guardando in cagnesco Deron.... Durant, secondo lui, l'hanno prossimo va per l'MVP. La cosa simpatica è che, parlando coi tifosi dei Thunder ha avuto la conferma che sanno tutti che manca loro un centro ma, stranamente, hanno molta fiducia in Mullens. Boh.

atragon
07-04-2010, 20:17
Stasera bonus Celtics per Toronto i Bulls teoricamente ko con i Cavs domani... quasi un match ball per Bargnani e soci mentre i tori possono amaramente pentirsi di ieri sera.

Lup1N1993
07-04-2010, 20:22
Distinguerei uno che sa difendere da uno che magari non è più brillante come un tempo a causa dell'età ormai avanzata ;)

Senza dubbio in post sa ancora dire la sua, ma quando uno si fa superare in penetrazione da Brad Miller allora non immagino cosa potrebbe fargli un Hakim Warrik qualunque.
Oltretutto contro Chicago ha difeso abbastanza male in generale, deve ringraziare il fatto che Vinny abbia messo in campo solo quelli che non potevano magiargli in testa, altrimenti...
Poi oh, ha 37 anni non è che possa fare chissà cosa ormai.
Di certo non è uno che non sa difendere per niente (io prima l'ho detto intendendolo nel senso di reattività e difesa del canestro contro avversari "veloci") però come già detto uno con la sua lentezza è più di là che di qua.
Certo, se mi prendi il Kurt Thomas di qualche anno fa allora è diverso.
Detto questo metto in chiaro il mio punto di vista (che come tale è opinabile, magari senza ricorrere al vecchio "non parliamone"): Thomas potrebbe ancora uccidere in post basso qualsiasi giocatore di Chicago, ma se lo porti lontano da canestro è spacciato.

Stasera bonus Celtics per Toronto i Bulls teoricamente ko con i Cavs domani... quasi un match ball per Bargnani e soci mentre i tori possono amaramente pentirsi di ieri sera.

Questi C's danno speranze a tutti, ma senza Bosh la vedo dura... ho letto che si è rotto il naso, confermate?

atragon
07-04-2010, 20:24
Ma Earl Barron che dal nulla di 2 anni fa, porta ai Knicks un bellino bellino 17+18?? :eekk:

We are C's. E questa la NBA dove, credimi, anche un Tommaso Fantoni può fare le sue doppie doppie.

atragon
07-04-2010, 20:27
Questi C's danno speranze a tutti, ma senza Bosh la vedo dura... ho letto che si è rotto il naso, confermate?

Al volo ho letto qualche cosa alla mascella ma forse ho capito male, il giornalista USA parlava che sembrava Topolino.

Lup1N1993
07-04-2010, 20:33
Al volo ho letto qualche cosa alla mascella ma forse ho capito male, il giornalista USA parlava che sembrava Topolino.

NBA.com non lo da infortunato per ora.
Mi dai il link di Topolino per favore?

lelets
07-04-2010, 20:35

cambiato idea :asd:

AtuttaBIRRA!
07-04-2010, 20:36
guarda te se mi tocca quotare atb :asd:

si però dopo ha anche spiegato eh...
te se non fai bastian contrario non sei contento:rolleyes:

atragon
07-04-2010, 20:38
NBA.com non lo da infortunato per ora.
Mi dai il link di Topolino per favore?

Era una trasmissione radiofonica on line.... non ci capivo una mazza.

Lup1N1993
07-04-2010, 20:43
Era una trasmissione radiofonica on line.... non ci capivo una mazza.

Ok.
Boh, domani sapremo com'è andata.

fede27
07-04-2010, 21:39
Sì però ora non ci vedrei tutto sto scandalo in Blatche... Chi segue l'NBA con un po' di testa non può non sapere che ormai (perlomeno limitatamente alla RS per fortuna) sono le cifre che contano.

LeBron un po' di tempo fa ha rischiato di farsi male e far male ai suoi compagni per prendere un rimbalzo da tripla doppia...LeBron, non pinco palla ma il giocatore più rappresentativo della lega. Se si comporta così lui che c'è di strano se qualche ragazzino emergente segua le sue orme? :D

DrunknAndry
07-04-2010, 21:50
cambiato idea :asd:

si però dopo ha anche spiegato eh...
te se non fai bastian contrario non sei contento:rolleyes:

ha editatoooooooooooooooooooo.....

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:rolleyes:

atragon
07-04-2010, 23:49
Inanto prosegue il fuggi fuggi dalla NCAA chi appena appena pensa di aver fatto una annata decorosa ci prova a fare il grande salto. Buoni o cattivi, campioni, campioncini o brocchi senza speranza tutti insieme sul gommone che li porterà al draft. Anche Stephenson e Brackins (quest'ultimo addirittura reduce da una pessima annata) si sono uniti all'allegra combriccola. Questo sistema comincia a fare acqua dappertutto manca un cuscinetto tra i due mondi. In bocca al lupo a tutti.

Lord_Grifis
08-04-2010, 08:50
si perde...senza bosh e sto giro anche senza il turco (non che qualcuno se ne sia accorto imho).

Roster buono ma con qualche pecca e oltretutto allenato male.

LightIntoDarkness
08-04-2010, 08:57
si perde...senza bosh e sto giro anche senza il turco (non che qualcuno se ne sia accorto imho).

Roster buono ma con qualche pecca e oltretutto allenato male.

Bosh "done for the regular season" e comunque in dubbio per i (possibili?) playoff.

Ha subito una doppia frattura facciale, per riprendersi dall'operazione si parla di qualche settimana... c'è un serio rischio che la sua avventura a Toronto sia finita così.

Nella notte, bruttissimo mago e brutti raps :rolleyes:

Lord_Grifis
08-04-2010, 08:59
Bosh "done for the regular season" e comunque in dubbio per i (possibili?) playoff.

Ha subito una doppia frattura facciale, per riprendersi dall'operazione si parla di qualche settimana... c'è un serio rischio che la sua avventura a Toronto sia finita così.

Nella notte, bruttissimo mago e brutti raps :rolleyes:

copio dalla gazza...

"Per quanto riguarda Belinelli ormai siamo arrivati a una situazione che rasenta il ridicolo: Triano lo butta in campo con 24” sul cronometro nel secondo quarto per l’ultimo possesso offensivo dei Raptors che segnano da tre con Wright e chiudono il primo tempo 52-54. Nel terzo quarto Triano si supera utilizzando il Beli negli ultimi 2.4 secondi. In pratica il coach non ha abbastanza fiducia nella guardia azzurra per inserirlo nella normale rotazione, ma quando serve un canestro pesante in situazioni estreme Belinelli è il suo prescelto. Dopo un paio di minuti nella quarta frazione la partita di Belinelli finisce mestamente"

pazza_inter
08-04-2010, 09:07
Inanto prosegue il fuggi fuggi dalla NCAA chi appena appena pensa di aver fatto una annata decorosa ci prova a fare il grande salto. Buoni o cattivi, campioni, campioncini o brocchi senza speranza tutti insieme sul gommone che li porterà al draft. Anche Stephenson e Brackins (quest'ultimo addirittura reduce da una pessima annata) si sono uniti all'allegra combriccola. Questo sistema comincia a fare acqua dappertutto manca un cuscinetto tra i due mondi. In bocca al lupo a tutti.

un anno obbligatorio di D-League risolverebbe il problema? o è meglio alzare l'età minima per diventare pro?

DickValentine
08-04-2010, 09:27
ma che roba l'ovest!:eek:
3 squadre alla pari al secondo posto (denver, phoenix e dallas) e una a una sola persa di distanza (utah). Si prospettano dei PO da fuochi d'artificio decisi soprattutto dai matchup e da quanto sale in zucca hanno i coach.
I Lakers davvero non li capisco. Hanno un roster troppo buono per pensare che poi rischiano di brutto ai primi 2 turni di PO, ma per come stanno giocando perderebbero anche con Memphis... tra l'altro i miei Magic hanno lo stesso numero di vittorie:sofico:
Mitica Indiana con 8-2 nelle ultime 10:asd:

Doppia doppia di Daye contro Altanta condita da 3 stoppate. Interessante...

lelets
08-04-2010, 10:58
un anno obbligatorio di D-League risolverebbe il problema? o è meglio alzare l'età minima per diventare pro?

o forse rendersi conto che è una della decine e decine di guardie dellla lega senza futuro?che giocatori come lui in america ne sono strapieni?:rolleyes:
ah non giusto,e colpa di nelson,ora di triano,è vero,che stupido che sono :doh:

pazza_inter
08-04-2010, 11:05
o forse rendersi conto che è una della decine e decine di guardie dellla lega senza futuro?che giocatori come lui in america ne sono strapieni?:rolleyes:
ah non giusto,e colpa di nelson,ora di triano,è vero,che stupido che sono :doh:

dimmi che hai sbagliato a quotare :asd:

DickValentine
08-04-2010, 11:28
Piccola curiosità: qualcuno sa perchè J-Will l'anno scorso s'è rifiutato di giocare? Troppo depresso dal modo di giocare degli Heat? No perchè uno così che viene dal pino senza problemi a giocarsi quei 10-15 minuti è una benedizione...

Charlie Baker
08-04-2010, 11:47
Piccola curiosità: qualcuno sa perchè J-Will l'anno scorso s'è rifiutato di giocare? Troppo depresso dal modo di giocare degli Heat? No perchè uno così che viene dal pino senza problemi a giocarsi quei 10-15 minuti è una benedizione...

Non si è rifiutato...si era ritirato, ma poi ci ha ripensato...purtroppo per lui era troppo tardi, perché a quanto ne so dopo l'annuncio del ritiro deve passare un anno di inattività prima di una possibile ripresa...

Lord_Grifis
08-04-2010, 11:48

succede :D

Comunque al di la del fatto che è vero quello che dice lelets è un po'frustrante fare 3 apparizioni così in campo...

imho il beli tornerà in europa. spero solo non si ostini a voler sfondare in Nba. Purtroppo gioca nel ruolo più coperto dai team, difficile anche trovargli una sistemazione.

Charlie Baker
08-04-2010, 11:50
Uscito sconfitto dal Madison Square Garden per opera dei New York Knicks e soprattutto per merito di Danilo Gallinari, Kevin Garnett ha parole d'elogio per il giocatore azzurro:
“E’ un giocatore molto preparato, è stato bravo a trovare il suo ritmo partita ma è chiaro che noi gli abbiamo concesso qualche spazio di troppo" - afferma Garnett ai microfoni della Gazzetta dello Sport - “E’ un tiratore, un giocatore che ama prendere il suo ritmo e fare canestro e come tutti i realizzatori, quando comincia a segnare non si ferma più. E’ giovane e come tutti i giocatori di talento sa quello che deve fare. Quando abbiamo cercato di anticiparlo sul perimetro, lui ha cominciato ad andare dentro prendendosi dei tiri liberi molto importanti. Questo è sinonimo di intelligenza tattica.
Sa essere molto aggressivo e quando giochi una pallacanestro aggressiva qualcosa di buono e utile accade sempre. Poi, a conti fatti sa sfruttare molto bene le diverse circostanze di ogni singola giocata, traendone vantaggio”.
Ennesima investitura da parte dei uno dei più grandi giocatori del panorama NBA e mondiale per Danilo Gallinari, unica luce in mezzo al buio totale dei derelitti Knicks di questa stagione.

E se lo dice KG :ave:

DickValentine
08-04-2010, 11:54

mmm mi fa un enorme piacere che lo si elogi, ma ricordo che anche bargnani il primo anno riceveva piogge di complimenti...

Charlie Baker
08-04-2010, 11:55
succede :D

Comunque al di la del fatto che è vero quello che dice lelets è un po'frustrante fare 3 apparizioni così in campo...

imho il beli tornerà in europa. spero solo non si ostini a voler sfondare in Nba. Purtroppo gioca nel ruolo più coperto dai team, difficile anche trovargli una sistemazione.

Se non ingrassando una quarantina di chili...può concorrere per il ruolo di Centro UltraUndersized... :asd:

lelets
08-04-2010, 11:57

per principio non te lo dico :asd:

però mi ha detto di dirti bergamo che ti saluta moratti :asd:

DrunknAndry
08-04-2010, 12:03
per principio non te lo dico :asd:

però mi ha detto di dirti bergamo che ti saluta moratti :asd:

:sofico: :ciapet:

PeterGriffin
08-04-2010, 14:14
carina la posterizzata su Wallace...

SkywalkerLuke
08-04-2010, 15:33
Ma cosa aveva ieri Bagatta durante NBA News... Prima la battuta scabrosissima su Salmons, poi il pallottoliere... e Peterson che ogni volta ride... Secondo me gli alzano lo stipendio per ridere ogni volta...

Toronto grande sfiga... Perdere Bosh proprio adesso (non che sia importantissimo... :D Però basta guardare il canestro da sotto sbagliato, per di più era per la vittoria)

Mi preoccupano i Bucks senza Bogut, anche se si sono portati a casa una W contro Chicago...

Situazione curiosissima a Ovest, dove ci sono 3-4 squadre con lo stesso record o comunque sono lì... Come si dice sempre a Ovest ci saranno dei PO combattutissimi... o quasi.

AtuttaBIRRA!
08-04-2010, 16:01
OKC sconfitta anche contro Denver...ora siamo ottavi e dobbiamo ancora affrontare Phoenix, GS, Portland e Memphis. E' dura.

Sono convinto che ce la giochiamo con chiunque, tranne che con i Lakers formato PO.

Lup1N1993
08-04-2010, 16:11
OKC sconfitta anche contro Denver...ora siamo ottavi e dobbiamo ancora affrontare Phoenix, GS, Portland e Memphis. E' dura.

Sono convinto che ce la giochiamo con chiunque, tranne che con i Lakers formato PO.

Concordo.
La cosa impressionante è che siete giovanissimi, per cui immagino cosa potreste riuscire a combinare nel giro di un paio d'anni....
Ai PO credo comunque che l'inesperienza si farà sentire.

fede27
08-04-2010, 17:39
Se, buonanotte. Lì sì che disimparano a giocare per bene :mc:

mmm mi fa un enorme piacere che lo si elogi, ma ricordo che anche bargnani il primo anno riceveva piogge di complimenti...

Vabbé ragazzi che discorsi, chiaro che se un giornalista italiano viene da te e ti chiede come ha giocato l'italiano di turno ne parli bene...Fa parte della netiquette dei giocatori NBA.

Pure per Bargnani infatti fu lo stesso ma per Belinelli no? Nessuno ricorda le interviste riportate dalla Gazza su quanto Kobe avesse lodato "il suo erede"?

..poi magari in spogliatoio i pareri sono un attimo diversi :asd: :asd:

atragon
08-04-2010, 20:15

Basterebbe forse restituire alla NCAA il suo ruolo. Non so come con certezza, le idee sono tante e vaghe, ma incentivare la permanenza al college sarebbe già un passo avanti. Ripeto, una lega con Wall, Rose, Durant, Beasley, Westbrook, non dico Oden e Durant, e tanti altri sarebbe più godibile, darebbe vita a partite di livello più alto. Giocare 3 o 4 tornei finali è decisamente formativo aiuta a crescere a capire i proprio limiti scontrandosi con avversari più forti; e si cresce anche umanamente. Invece fa tristezza vedere che, ad esempio quasi l'intero quintetto base di Kentucky si prepara a dichiararsi nel prossimo draft compresi Bledsoe e la riserva Orton entrando in una NBA che ha dimostrato di aiutare la crescita in modo molto disomogeneo... invece per coach Calipari il prossimo sarà un altro anno 0 e chi li affronterà avrà di fronte una compagine nemmeno lontana parente di quella che quest'anno ha compilato un esaltante 35-3. In fondo chi ha saputo fare un repeat negli ultimi anni? Florida grazie al fatto che Horford e Noah (non a caso non statunitensi) sono tornati per frequentare il loro terzo anno. Come detto manca un cuscinetto tra college ed NBA e questa grande distanza comporta un salto per i ragazzi che è nel contempo in lungo e nel buio. C'è chi ci riesce chi si fa male cadendo e chi cade nel vuoto.

pazza_inter
08-04-2010, 22:35
Basterebbe forse restituire alla NCAA il suo ruolo. Non so come con certezza, le idee sono tante e vaghe, ma incentivare la permanenza al college sarebbe già un passo avanti. Ripeto, una lega con Wall, Rose, Durant, Beasley, Westbrook, non dico Oden e Durant, e tanti altri sarebbe più godibile, darebbe vita a partite di livello più alto. Giocare 3 o 4 tornei finali è decisamente formativo aiuta a crescere a capire i proprio limiti scontrandosi con avversari più forti; e si cresce anche umanamente. Invece fa tristezza vedere che, ad esempio quasi l'intero quintetto base di Kentucky si prepara a dichiararsi nel prossimo draft compresi Bledsoe e la riserva Orton entrando in una NBA che ha dimostrato di aiutare la crescita in modo molto disomogeneo... invece per coach Calipari il prossimo sarà un altro anno 0 e chi li affronterà avrà di fronte una compagine nemmeno lontana parente di quella che quest'anno ha compilato un esaltante 35-3. In fondo chi ha saputo fare un repeat negli ultimi anni? Florida grazie al fatto che Horford e Noah (non a caso non statunitensi) sono tornati per frequentare il loro terzo anno. Come detto manca un cuscinetto tra college ed NBA e questa grande distanza comporta un salto per i ragazzi che è nel contempo in lungo e nel buio. C'è chi ci riesce chi si fa male cadendo e chi cade nel vuoto.

sportivamente parlando hai ragione, ma quando ci sono certe persone che hanno fame di soldi perchè hanno avuto un'infanzia difficile, chi glielo fa fare di rimandare la dichiarazione per il draft solo per migliorarsi, ma rischiando anche un brutto infortunio in quell'anno e la conseguente perdita di milioni e milioni di dollari garantiti?

prendi un Oden, che si riconosce ancora acerbo e decide di rimanere un altro anno al college... durante l'estate si spacca e adesso potrebbe davvero fare la fame. Io non li biasimo

atragon
09-04-2010, 06:24
sportivamente parlando hai ragione, ma quando ci sono certe persone che hanno fame di soldi perchè hanno avuto un'infanzia difficile, chi glielo fa fare di rimandare la dichiarazione per il draft solo per migliorarsi, ma rischiando anche un brutto infortunio in quell'anno e la conseguente perdita di milioni e milioni di dollari garantiti?

prendi un Oden, che si riconosce ancora acerbo e decide di rimanere un altro anno al college... durante l'estate si spacca e adesso potrebbe davvero fare la fame. Io non li biasimo

Si si ma ne avevamo già parlato, non è questione di biasimarli. E' questione di trovare dei correttivi, piuttosto alzando ad almeno 21 anni l'età di ingresso nella NBA o bloccando gli ingaggi per i rookies a cifre molto più basse delle attuali per i primi 2 anni.... cose già proposte, peraltro.

atragon
09-04-2010, 06:28
Perchè non ha giocato Lebron? i Bulls ne approffitano e impattano il record dei Raps.
Non gioca nemmeno Kobe e i anche i Lakers falliscono quota 60w.

Lord_Grifis
09-04-2010, 08:31
Perchè non ha giocato Lebron? i Bulls ne approffitano e impattano il record dei Raps.

so che sportivamente parlando è brutto da dire, ma fossi a toronto ci penserei su ad andare ai PO e prendere 40 punti a partita contro i cavs...
perchè con i cavs in versione playoff queste sono le aspettative

AtuttaBIRRA!
09-04-2010, 09:31
Gallo :O

http://www.youtube.com/watch?v=vV4zesO2vTc&feature=player_embedded

LightIntoDarkness
09-04-2010, 09:59

:ave: :ave:

Speriamo in un prossimo anno ancora da titolare, a NYK 2010-11 non è detto, purtroppo

pasqualaccio
09-04-2010, 10:19
http://www.biscottimonterbano.it/images/freccia_sinistra.gif :fiufiu:

:ave: :ave:

Speriamo in un prossimo anno ancora da titolare, a NYK 2010-11 non è detto, purtroppo

Charlie Baker
09-04-2010, 10:22

Lui E' un giocatore vero...col Mago ci furono alcuni complimenti, ma non della portata di quelli che sta ricevendo il lodigiano...alcuni movimenti in post sono da urlo! :eek:

AtuttaBIRRA!
09-04-2010, 10:23
sinceramente non credo che arriveranno 5 giocatori da quintetto, quindi un posto al Gallo lo si trova senza problemi ;)

pasqualaccio
09-04-2010, 10:27
sinceramente non credo che arriveranno 5 giocatori da quintetto, quindi un posto al Gallo lo si trova senza problemi ;)

quoto, arriveranno credo (e spero) 2 stelle ed a seguire i soliti 3 o 4 giocatori che sentono odore di titolo

Lord_Grifis
09-04-2010, 10:29
quoto, arriveranno credo (e spero) 2 stelle ed a seguire i soliti 3 o 4 giocatori che sentono odore di titolo

di soldi vorrai dire....:)

Lord_Grifis
09-04-2010, 10:31
Lui E' un giocatore vero...col Mago ci furono alcuni complimenti, ma non della portata di quelli che sta ricevendo il lodigiano...alcuni movimenti in post sono da urlo! :eek:

speriamo che la schiena regga...

Io però continuo a preferire il mago. O mi piacciono inespressivi o emerite teste di fava :asd:

DickValentine
09-04-2010, 10:33

Dall'avatar direi che sei leggermente di parte:p

jason79
09-04-2010, 10:37

Che fregatura!

jason79
09-04-2010, 10:39
so che sportivamente parlando è brutto da dire, ma fossi a toronto ci penserei su ad andare ai PO e prendere 40 punti a partita contro i cavs...
perchè con i cavs in versione playoff queste sono le aspettative

Non sarebbero 40 e una partita in casa gliela strapperemmo.
Cmq se non battiamo i Bulls domenica non ci sara'nessuna post-season, quindi...

pasqualaccio
09-04-2010, 10:46
di soldi vorrai dire....:)

no intendo quei giocatori che pur di vincere un titolo abbassano le loro pretese economiche

DrunknAndry
09-04-2010, 10:49
comunque non capisco questo atteggiamento dei lakers....si loro sono primi ad ovest però nel caso di finals con i cleveland sono fuori casa (e questo si sapeva da tempo e semmai era da valutare prima..), ma ora sono a pari con orlando....se arriva orlando in finale e sono anche li fuori casa e perdono a gara 7 voglio vedere come si mangiano le mani...

LightIntoDarkness
09-04-2010, 10:54
sinceramente non credo che arriveranno 5 giocatori da quintetto, quindi un posto al Gallo lo si trova senza problemi ;)...a tal proposito, ma il gallo da 4 come lo vedete?
In effetti se arriva il prescelto non dovrebbero esserci problemi di fisicità nella frontline, anzi...!

LightIntoDarkness
09-04-2010, 10:56
speriamo che la schiena regga...

Io però continuo a preferire il mago. O mi piacciono inespressivi o emerite teste di fava :asd:
Uhm...

Il gallo sembra nato per l'NBA, scenografie comprese... si gasa e fa gasare, 1vs1 e via.

Il mago rimane un oggetto più misterioso: non riesci mai a capire se sia lui ad avere una testa strana e non sfruttare bene le sue (oggettive) grandi qualità o se, essendo giocatore di sistema, si adatta a quello che i suoi (mediocrissimi) coach impongono in quel di Toronto.

DickValentine
09-04-2010, 11:08
comunque non capisco questo atteggiamento dei lakers....si loro sono primi ad ovest però nel caso di finals con i cleveland sono fuori casa (e questo si sapeva da tempo e semmai era da valutare prima..), ma ora sono a pari con orlando....se arriva orlando in finale e sono anche li fuori casa e perdono a gara 7 voglio vedere come si mangiano le mani...

Dove si firma per questa cosa?:D

fede27
09-04-2010, 11:26
Imho è molto più saggio far riposare i loro giocatori migliori piuttosto che spremerli per una corsa ad un'eventuale gara 7 in casa con Orlando ;)

DrunknAndry
09-04-2010, 11:48
Imho è molto più saggio far riposare i loro giocatori migliori piuttosto che spremerli per una corsa ad un'eventuale gara 7 in casa con Orlando ;)

mmmmmm...potresti avere ragione anche tu...:D

Lord_Grifis
09-04-2010, 13:46
Non sarebbero 40 e una partita in casa gliela strapperemmo.
Cmq se non battiamo i Bulls domenica non ci sara'nessuna post-season, quindi...

non lo so....io sono molto più pessimista onestamente. Soprattutto nel strappargli una W in casa.

...a tal proposito, ma il gallo da 4 come lo vedete?
In effetti se arriva il prescelto non dovrebbero esserci problemi di fisicità nella frontline, anzi...!

il prescelto porterebbe fisicità anche a noi se è per questo :asd:

no intendo quei giocatori che pur di vincere un titolo abbassano le loro pretese economiche

secondo me ci sono molti casi turkoglu che artest ;)

albys
09-04-2010, 13:53
34 minuti di gioco: 17 punti (8/14 1/1), 15 rimbalzi, 4 assist, 4 stoppate, 1 sola persa.
Non male, per un giocatore definito "dalla scarsa tecnica".

Noah sta ai Bulls come Garnett sta ai Celtics.

Lup1N1993
09-04-2010, 14:15

I Lakers non giocheranno neanche una serie di PO semplice quest'anno, per cui far riposare i giocatori sia fisicamente che mentalmente mi sembra giusto, soprattutto perchè lo scorso anno LA non si è fatta problemi a vincere sul campo di Orlando e Denver.

non lo so....io sono molto più pessimista onestamente. Soprattutto nel strappargli una W in casa.

A voi manca Bosh, e questo è un grande deficit, ma insomma... ve la vedrete contro una versione orrida dei Bulls.
Io dico che vincerete.

34 minuti di gioco: 17 punti (8/14 1/1), 15 rimbalzi, 4 assist, 4 stoppate, 1 sola persa.

Quando il ragazzo è entrato nella lega era effettivamente scarso tecnicamente, però col tempo è migliorato tantissimo.
Ora sa palleggiare, passare, prendere rimbalzi, difendere, leggere il gioco, tirare i liberi (75% quest'anno) e quando ha spazio mette anche il tiro dalla media (2\3 contro i Bucks in questo fondamentale).
E poi la sua caratteristica più importante: il cuore.
Il paragone con KG, specie con l'ultima versione di KG e non quella dei bei tempi, calza non a pennello ma comunque molto bene.
Per me il vero capitano è lui, non Hinrich.
Miiii quanto mi prendo male a parlare di Noah :D

Browns
09-04-2010, 16:15

Noah in effetti è un giocatore importantissimo per i bulls,soprattutto per la sua energia.
E pensare che un annetto fa in america era tartassato dai giornali di chicago...evidenziavano le sue lacune tecniche e dicevano che si notava più dei suoi compagni sul campo non per l'energia che portava ma per i suoi capelli:cool: :rolleyes:

DickValentine
09-04-2010, 16:17

Beh il paragone più azzeccato è Hanamici Sakuragi:D

Lord_Grifis
09-04-2010, 16:21
Beh il paragone più azzeccato è Hanamici Sakuragi:D

quello è varejao :asd: giocano anche nello stesso ruolo

il problema è che hanamichi nella voce TO non si fermava a 1 :sofico:

Lup1N1993
09-04-2010, 16:25

Io dico Beasley... quello di qualche mese fa, però.

DickValentine
09-04-2010, 16:55

il problema è che hanamichi nella voce TO non si fermava a 1 :sofico:

nah Varejao è troppo grosso, fisicamente Noah gli si avvicina di più ed ha quella frenesia assurda che consente alla PF dello Shohoku di fare il muro umano e di saltare 2 volte mentre l'avversario salta una volta:sofico:

Lord_Grifis
09-04-2010, 17:02
nah Varejao è troppo grosso, fisicamente Noah gli si avvicina di più ed ha quella frenesia assurda che consente alla PF dello Shohoku di fare il muro umano e di saltare 2 volte mentre l'avversario salta una volta:sofico:

visto che si va avanti in modalità nerd :asd:

diciamo che il primo hanamichi tira dalla media come noah (senza metterne uno), poi si è raffinato ed è diventato varejao :D
Comunque gioca da ala grande, non da centro.

DickValentine
09-04-2010, 17:08
visto che si va avanti in modalità nerd :asd:

diciamo che il primo hanamichi tira dalla media come noah (senza metterne uno), poi si è raffinato ed è diventato varejao :D
Comunque gioca da ala grande, non da centro.

Non è che uno che fa il centro non possa fare anche la pf o viceversa. Nel caso di Noah e Varejao sono entrambi PF-C, sono alti uguale ma Varejao pesa ben 12Kg di più, il che lo rende più adatto a fare il centro di Noah per un fatto di dinamismo;)

albys
09-04-2010, 18:04
A Noah centro nella nba non ci credeva assolutamente nessuno, uscito dal college.
E nemmeno l'anno scorso. A ragione, probabilmente.
Molto magro, zero post skills...
Però da PF aveva l'ancor peggior difetto del tiro e quindi in attacco rischiava di diventare un peso dovendolo accoppiare a un centro non attaccante come da anni ha Chicago.

E invece Noah è stato là sotto, loro ci hanno creduto, lui si è irrobustito, sopperisce con la grinta e il dinamismo e i balzi alla gente più grossa di lui che si trova di fronte, difensivamente è comunque buono anche tatticamente e in attacco ha messo su qualche abilità (i suoi scivolamenti o tagli a canestro con dunk finale sono ottimi, così pure certi p&r.)
Insomma, sta uscendo molto bene, e la testa è quella vincente di uno che ha vinto 2 tornei NCAA di fila.

Chiaro, con i centri che giravano una volta nella lega farebbe fatica estrema, ma questo è un altro basket e non mi stupirebbe se fra qualche anno lo vedessimo con un anello al dito (non so se a Chicago o altrove) perchè il tipo è uno di quelli che hanno voglia.

Charlie Baker
09-04-2010, 18:05
Dall'avatar direi che sei leggermente di parte:p

:asd: forse! :asd:

SkywalkerLuke
09-04-2010, 18:36
Scusate un attino... Oggi un mio amico mi ha detto che Shaq è tornato a Miami. Mi ha fatto venire un forte dubbio, perchè un po' di tempo fa ho visto una partita di CLE e Shaq non ha giocato; però andando sul sito della NBA O'Neil è ancora ai Cav's... Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? :confused:

Browns
09-04-2010, 18:57
Scusate un attino... Oggi un mio amico mi ha detto che Shaq è tornato a Miami. Mi ha fatto venire un forte dubbio, perchè un po' di tempo fa ho visto una partita di CLE e Shaq non ha giocato; però andando sul sito della NBA O'Neil è ancora ai Cav's... Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? :confused:

Per quel che so t'ha detto una discreta balla..:read:
anche perchè il periodo delle trade è finito e quindi shaq per finire in un'altra squadra dovrebbe essere tagliato dai cavs e poi venir preso da un'altra squadra dai free-agent

lelets
09-04-2010, 18:57

:mbe: :stordita: :mc: :rolleyes:

atragon
09-04-2010, 19:35
A Noah centro nella nba non ci credeva assolutamente nessuno, uscito dal college.
E nemmeno l'anno scorso. A ragione, probabilmente.
Molto magro, zero post skills...
Però da PF aveva l'ancor peggior difetto del tiro e quindi in attacco rischiava di diventare un peso dovendolo accoppiare a un centro non attaccante come da anni ha Chicago.

E invece Noah è stato là sotto, loro ci hanno creduto, lui si è irrobustito, sopperisce con la grinta e il dinamismo e i balzi alla gente più grossa di lui che si trova di fronte, difensivamente è comunque buono anche tatticamente e in attacco ha messo su qualche abilità (i suoi scivolamenti o tagli a canestro con dunk finale sono ottimi, così pure certi p&r.)
Insomma, sta uscendo molto bene, e la testa è quella vincente di uno che ha vinto 2 tornei NCAA di fila.

Chiaro, con i centri che giravano una volta nella lega farebbe fatica estrema, ma questo è un altro basket e non mi stupirebbe se fra qualche anno lo vedessimo con un anello al dito (non so se a Chicago o altrove) perchè il tipo è uno di quelli che hanno voglia.

Tutto vero tranne forse il fatto che nessuno credeva in lui visto che ha avuto una buona chiamata. Per il resto ha tutto quello che serve: corre bene, salta, si sbatte, ha voglia di migliorare, ha coraggio. E la testa, nonostante sia un figlio di papà, economicamente parlando, è quella di uno che vuole crescere. Non è un fuoriclasse, non è un fenomeno, non ha un talento tecnico così elevato ma è lì, molto meglio di certa ragazzi che, forse più dotati, non riescono a dimostrare niente (Mullens, per dirne uno)

Lup1N1993
09-04-2010, 20:03

Shaq è ancora ai Cavs.
Non gioca da un po' perchè è infortunato.

DickValentine
09-04-2010, 21:00
Tutto vero tranne forse il fatto che nessuno credeva in lui visto che ha avuto una buona chiamata. Per il resto ha tutto quello che serve: corre bene, salta, si sbatte, ha voglia di migliorare, ha coraggio. E la testa, nonostante sia un figlio di papà, economicamente parlando, è quella di uno che vuole crescere. Non è un fuoriclasse, non è un fenomeno, non ha un talento tecnico così elevato ma è lì, molto meglio di certa ragazzi che, forse più dotati, non riescono a dimostrare niente (Mullens, per dirne uno)

Uno che mi sembra simile per testa è Hansbrough (non so se l'ho scritto bene, forse manco lui ci riesce:D), infatti sono curioso di vedere dall'anno prossimo che riesce a fare. Mi pare che già sia cresciuto abbastanza fisicamente, ora bisogna vedere se riesce a emergere.

atragon
09-04-2010, 21:14
Uno che mi sembra simile per testa è Hansbrough (non so se l'ho scritto bene, forse manco lui ci riesce:D), infatti sono curioso di vedere dall'anno prossimo che riesce a fare. Mi pare che già sia cresciuto abbastanza fisicamente, ora bisogna vedere se riesce a emergere.

Mah... sinceramente me lo auguro perchè mi è simpatico ma secondo me siamo su un piano un po' più basso. Non per quanto riguarda l'impegno e la testa, anzi, Tyler è un "tedesco", ma mancano un po' di centimetri e soprattutto le gambe non sembrano le stesse. Buon panchinaro imho o starter in squadre in ricostruzione, magari l'annata da 15+10 l'azzecca anche in fondo this is the NBA ma non ci vedo un punto fermo per una squadra ambiziosa. anche se migliorerà ancora perchè ha sempre lavorato, questo è certo.

DickValentine
09-04-2010, 21:32
Mah... sinceramente me lo auguro perchè mi è simpatico ma secondo me siamo su un piano un po' più basso. Non per quanto riguarda l'impegno e la testa, anzi, Tyler è un "tedesco", ma mancano un po' di centimetri e soprattutto le gambe non sembrano le stesse. Buon panchinaro imho o starter in squadre in ricostruzione, magari l'annata da 15+10 l'azzecca anche in fondo this is the NBA ma non ci vedo un punto fermo per una squadra ambiziosa. anche se migliorerà ancora perchè ha sempre lavorato, questo è certo.

Io infatti mi riferivo alla mentalità da vincente. Poi onestamente se quelle cifre le fa Troy Murphy, non vedo perchè non potrebbe farle anche lui.

atragon
09-04-2010, 22:22
Io infatti mi riferivo alla mentalità da vincente. Poi onestamente se quelle cifre le fa Troy Murphy, non vedo perchè non potrebbe farle anche lui.

Sono io il primo a dire che nella NBA tutto è possibile, nel caso di Hansbrough il discriminante è capire se riuscirà a cambiare una parte del suo gioco. Al college si basava molto sulla forza del busto, nella NBA questo non basta per ovvi motivi. Ha bisogno di aggiungere dei movimenti spalle a canestro, di costruirsi un tiro affidabile (da buon lavoratore nell'ultimo anno di università aveva provato anche ad allontanarsi dalle plance) e lavorare sul movimento dei piedi in difesa, visto che comunque esplosivo e reattivo non lo sarà mai. E' un rookie di 25 anni, non ha troppo tempo da perdere.

albys
09-04-2010, 22:52

E beh, ma Murphy ha un gran bel tiro (non certo inferiore al Bargnani) e un senso del rimbalzo difensivo notevolissimo...

jason79
10-04-2010, 03:24
Si perde ad Atlanta (toh, che novita'...)...partiti bene, poi nel secondo quarto sembrava di essere a Baghdad...
Belinelli in campo 2 minuti, 4 punti e tanto furore agonistico. Perche'e'stato emarginato tutto questo tempo?
NJ prova a farci un regalino stasera...anche se noi cmq dobbiamo battere i Bulls domenica, altrimenti tutti al mare...

atragon
10-04-2010, 08:35
Molto grave la sconfitta con NJ per i Bulls anche se non è facile giocare con la tensione contro squadre che sono tranquille e il cui unico scopo e fare da rompiscatole. Toronto senza Bosh è encomiabile ma è anche poca cosa. Perdono i Cavs peraltro con 3/5 del quintetto base fuori causa. Noi si continia allegramente ad andare in busca ma la nostra stagione inizia tra poco.
Bene i ragazzini di OKC. Milicic in quintetto non sta giocando male, Love piglia un sacco di rimbalzi, Blatche ne piazza 31. Bene Darren Collison mentre i Bucks vincono anche senza Bogut.

atragon
10-04-2010, 08:39
Ah, ancora 28 per Gallo... NY ha qualche buon elemento per il futuro.... e certo il nostro, se la schiena lo sostiene, non sarà un comprimario, chiunque venga.

AtuttaBIRRA!
10-04-2010, 11:10
Molto grave la sconfitta con NJ per i Bulls anche se non è facile giocare con la tensione contro squadre che sono tranquille e il cui unico scopo e fare da rompiscatole. Toronto senza Bosh è encomiabile ma è anche poca cosa. Perdono i Cavs peraltro con 3/5 del quintetto base fuori causa. Noi si continia allegramente ad andare in busca ma la nostra stagione inizia tra poco.
Bene i ragazzini di OKC. Milicic in quintetto non sta giocando male, Love piglia un sacco di rimbalzi, Blatche ne piazza 31. Bene Darren Collison mentre i Bucks vincono anche senza Bogut.

Ibaka sta veramente crescendo tanto :ave:

Detto questo, vittoria con Phoenix e contemporanee sconfitte di SAS e POR...molto bene!:D

p.s. ieri mi sono visto Utah-OKC di qualche giorno fa...consigliatissima. Davvero una gran bella partita.

fede27
10-04-2010, 12:30
Menzionerei anche il 17su17 ai liberi di Dirk che, sommati agli altri 2e dal campo, fanno 40 e titolo della SW division. Ora si attende di capire chi sarà l'avversario al primo turno Conoscendo i Mavs tra Por,OKC e SA, i migliori avversari per noi sarbbero i Blazers (o addirittura gli Spurs piuttosto che OKC).

In ogni caso dubito arriveremo in finale di Conference. Dirk e Kidd sono in forma ma quello che ci ha veramente dato qualcosa in più durante la recente striscia è stato Haywood, che non sembra essersi ancora ben ripreso dall'infortunio :(

Revolution.Man
10-04-2010, 13:02
p.s. ieri mi sono visto Utah-OKC di qualche giorno fa...consigliatissima. Davvero una gran bella partita.

in effetti dicono che sia stata la partita migliore della stagione fino ad adesso..

Oggi ho visto OKC, e devo dire che i ragazzi mi stanno molto simpatici!!!! Ibaka davvero partitone!!!

atragon
10-04-2010, 13:07
Ibaka sta veramente crescendo tanto :ave:

Detto questo, vittoria con Phoenix e contemporanee sconfitte di SAS e POR...molto bene!:D

Mi chiedo Presti che ne farà dei 2 pick a disposizione.... tenerli e pigliare due scommesse... impacchettarli e scambiarli con un pick più alto... scambiarne uno insieme a un giocatore non essenziale (Krstic, ad esempio).... ci sono tanti scenari possibili....

albys
10-04-2010, 13:30
Ibaka è un atleta pazzesco, mi piace davvero tanto e forse è l'uomo che mancava a OKC.
Non è affatto male in attacco... mano migliore del pensabile; e dietro con quei balzi che fa l'attaccante deve sempre stare in guardia.

Se prendono Bosh secondo me sono già da finale l'anno prossimo.
westbrook
harden
durant
bosh
ibaka

green maynor collison mullens sefolosha in panca...

Come salary è possibile...

Lup1N1993
10-04-2010, 13:32
Ma come si fa a perdere con NJ?
Ok il back-to-back, ok la tensione, ok tutto quello che volete, ma una squadra che vuole fare i PO queste partite non può perderle.
Boh...

Bravo Gallo!
Son sicuro che avrà un futuro a (sigh) New York.

albys
10-04-2010, 13:49
Ma come si fa a perdere con NJ?
Ok il back-to-back, ok la tensione, ok tutto quello che volete, ma una squadra che vuole fare i PO queste partite non può perderle.
Boh...

In effetti...

Spareggio all'ultimo sangue con i raptors, insomma.
Bosh il suo l'ha già versato, per vostra fortuna.
:)

Lup1N1993
10-04-2010, 13:56
In effetti...

Spareggio all'ultimo sangue con i raptors, insomma.
Bosh il suo l'ha già versato, per vostra fortuna.

E già... per altro noi dobbiamo affrontare anche Boston :rolleyes:
Ci manca il go to guy, il Ray Allen della situazione.
Rose non è ancora pronto, e gli altri per ovvi motivi non lo saranno mai....hei Joe Johnson, dove sei?

AtuttaBIRRA!
10-04-2010, 13:57
Menzionerei anche il 17su17 ai liberi di Dirk che, sommati agli altri 2e dal campo, fanno 40 e titolo della SW division. Ora si attende di capire chi sarà l'avversario al primo turno Conoscendo i Mavs tra Por,OKC e SA, i migliori avversari per noi sarbbero i Blazers (o addirittura gli Spurs piuttosto che OKC).

Ti quoto. Invece per OKC, oltre ad evitare l'8° posto che significa Lakers, sarebbe opportuno non trovare neanche Denver sulla propria strada.

Mi chiedo Presti che ne farà dei 2 pick a disposizione.... tenerli e pigliare due scommesse... impacchettarli e scambiarli con un pick più alto... scambiarne uno insieme a un giocatore non essenziale (Krstic, ad esempio).... ci sono tanti scenari possibili....

Gli scenari sono parecchi in effetti. Due scelte intorno alla 20, quando ti serve un lungo forte, non sono il massimo della vita. Facile che provino a salire (ma per prendere chi?) oppure le scambino insieme a uno tra Collison e Krstic, che vanno in scadenza.

Anche se ho appena visto OKC-Denver è Collison è stato monumentale :p

Ibaka è un atleta pazzesco, mi piace davvero tanto e forse è l'uomo che mancava a OKC.
Non è affatto male in attacco... mano migliore del pensabile; e dietro con quei balzi che fa l'attaccante deve sempre stare in guardia.

Se prendono Bosh secondo me sono già da finale l'anno prossimo.
westbrook
harden
durant
bosh
ibaka

green maynor collison mullens sefolosha in panca...

Come salary è possibile...

Si, ma onestamente io non lo farei.
Questa è la squadra di Durant e non credo che Bosh accetterebbe di fare il secondo violino. Senza contare che gli standard difensivi di OKC sono molto più elevati di quello che Bosh è abituato a dare.

atragon
10-04-2010, 14:08
Si, ma onestamente io non lo farei.
Questa è la squadra di Durant e non credo che Bosh accetterebbe di fare il secondo violino. Senza contare che gli standard difensivi di OKC sono molto più elevati di quello che Bosh è abituato a dare.

Si sulla carta è una squadra da anello poi in realtà è complicato trovare l'amalgama giusta... dipenderebbe tutto dal grado di sacrificio che Bosh sarebbe disposto a pagare, non essere più (o sempre) il primo violino, difendere con più intensità. Tecnicamente può fare molto bene anche perchè non è che non abbia il talento per l'assist o il fisico per la difesa... non so se fosse possibile... proverei.... Ibaka non è un centrone ma è intensissimo, può recitare un ruolo alla Perkins, specie se piazza su un pochino di peso...

Lup1N1993
10-04-2010, 14:18
Mi era sfuggita la partitina di Terrence Williams.

Lup1N1993
10-04-2010, 14:29
http://www.huffingtonpost.com/2010/01/20/whites-only-basketball-le_n_429281.html
Non ci son parole.

DickValentine
10-04-2010, 14:34
http://www.huffingtonpost.com/2010/01/20/whites-only-basketball-le_n_429281.html
Non ci son parole.

Beh noi abbiamo la lega, loro hanno questa gente qui. Per lo meno questo ci farà sentire un po' meno soli...

DrunknAndry
10-04-2010, 15:49
Non ci son parole.

una lega di basket senza neri....??

è come fare sesso senza suoni...:O

manurosso87
10-04-2010, 18:12
A me risulta un Ginobili per altri 3 anni agli speroni.. a voi?

http://www.sport.it/news/ginobili-rinnova-con-gli-spurs-ora-e-ufficiale/2091235/

Lup1N1993
10-04-2010, 18:22

http://www.sport.it/news/ginobili-rinnova-con-gli-spurs-ora-e-ufficiale/2091235/

Avevo letto qualcosa a riguardo.
Magari do un'occhiata sul sito degli Spurs.

Sì, è ufficiale.
http://www.nba.com/spurs/news/spurs_resign_manu_ginobili_100409.html

pazza_inter
11-04-2010, 04:17

:D godicchio!

Deids
11-04-2010, 10:04
Io non sono troppo convinto di questo contratto.

Charlie Baker
11-04-2010, 10:35
Altro gran passo in avanti dei Mavs sulle inseguitrici, soprattutto su PHX battuta ieri da OKC, e oggi sui Nuggets, battuti dagli Spurs...eccellente! :D

Plax86
11-04-2010, 11:07
il più grande di tutti i tempi (video preso a caso)
http://www.youtube.com/watch?v=XNxpuAgER08

e

il più grande coglione di tutti i tempi
http://www.youtube.com/watch?v=xX5NdToDjfk

non dimentichiamo poi il bel comportamento che ha mostrato a Boston 1 o 2 settimane fa :rolleyes:
ah egregio Bagatta continua pure con le minchiate: "nessuno è mai stato cosi decisivo" :rotfl:

Lup1N1993
11-04-2010, 11:07
Nowitzky show nella notte.

San Antonio fa a pezzi Denver.

Senza bogut Milwakee si piega docilmente ai C's.

Philadelphia vince...

Lup1N1993
11-04-2010, 11:31
il più grande di tutti i tempi (video preso a caso)
http://www.youtube.com/watch?v=XNxpuAgER08

e

il più grande coglione di tutti i tempi
http://www.youtube.com/watch?v=xX5NdToDjfk

non dimentichiamo poi il bel comportamento che ha mostrato a Boston 1 o 2 settimane fa :rolleyes:
ah egregio Bagatta continua pure con le minchiate: "nessuno è mai stato cosi decisivo" :rotfl:

Leggendo un po' su forum, you tube e varie mi son reso conto che gli unici che sopportano (supportano?) questo comportamento assolutamente irrispettoso sono i tifosi di Cleveland... possibile che la lega non faccia nulla?
I migliori atleti della NBA non dovrebbero essere professionali?
Io non ricordo Kobe fare cose del genere... boh...

Plax86
11-04-2010, 11:41
Leggendo un po' su forum, you tube e varie mi son reso conto che gli unici che sopportano questo comportamento assolutamente irrispettoso sono i tifosi di Cleveland... possibile che la lega non faccia nulla?
un domani che firma per un altra squadra stai pur certo che non lo sopporteranno neanche a Cleveland :D

l'NBA scadente e fasulla di oggi credo abbia tutto interesse a non fare nulla visto che ha bisogno di qualsiasi cavolata per far alzare il bassissimo livello di interesse.

anche Bryant,nonostante in generale sia decisamente più serio,spesso non è pulito...per la rete si trova più di qualche video o semplicemente basta ricordare l'ultima partita Lakers-Magic.

Lup1N1993
11-04-2010, 12:02
un domani che firma per un altra squadra stai pur certo che non lo sopporteranno neanche a Cleveland :D

l'NBA scadente e fasulla di oggi credo abbia tutto interesse a non fare nulla visto che ha bisogno di qualsiasi cavolata per far alzare il bassissimo livello di interesse.

anche Bryant,nonostante in generale sia decisamente più serio,spesso non è pulito...per la rete si trova più di qualche video o semplicemente basta ricordare l'ultima partita Lakers-Magic.

Sì ma Kobe non si mette a ballare sul +20, è generalmente rispettoso dell'avversario, e nell'ultima partita Lakers-Magic si è fatto trasportare dall'agonismo, cosa più che comprensibile in un gioco fisico come il basket.

La NBA ha un basso livello di interesse?
Pensavo che fosse altissimo... altrimenti non mi spiegherei perchè continua su questa strada.

atragon
11-04-2010, 12:56
Basso magari no, visto che gli sponsor pagano ancora bene, il che è il miglior termometro della situazione, però qualche cosa sta andando un po' male in questo senso, ad es l'ASG non è andato come previsto e c'è un po' di stanchezza da parte del pubblico verso certe franchigie e certe partite. Il pubblico americano ha l'agilità mentale di una superpetroliera in virata ma qualche cosa si sta muovendo a livello di coscienza e sicuramente tante cose si rendono conto, persino loro, che non vanno. Ma finchè ci sarà Stern dubito che ci si potrà essere un significativo miglioramento. Il fatto è che la sua è un'ottica molto "americana" e ha cercato di migliorare il prodotto che vendeva esaltandone determinati aspetti e discapito di altri. Il punto è capire fin dove si può snaturare il lato agonistico e competitivo dello sport sovrapponendo quello ludico e spettacolare. Dove finisce il gioco e inizia la metafora della battaglia nello sport? Secondo me si è semplicemente imboccata una via giusta ma lo si è fatto in un certo senso al di fuori delle regole introducendo qua e là significative forzature cercando però di mantenere intatta la sacralità delle origini del gioco. Il risultato è un minestrone disomogeneo dove non esiste uniformità di giudizio non solo regolamentare ma addirittura apparentemente modellato ad personam e che si ispira principalmente, in ultima analisi sul desiderio di una sana spartizione di dividendi che, intendiamoci, è molto importante ma che è solo una faccia della medaglia. Quella sotto, quella che si vede meno, comincia a essere sporca e qualcuno se ne sta accorgendo.

Antonio Avitabile
11-04-2010, 13:31
Il contorno dello spettacolo (cheerleaers, mascotte) serve proprio a dare una nota "diversa" e integrativa allo spettacolo, ammetto che in panchina si possa scherzare in certi momenti ma a tutto c'è un limite (PS la mascotte dei Suns è sempre "the gorilla"?)

Detto da un sostenitore dei Celtics, quindi ben conscio di un particolare e discutibilissimo modo di interpretare l'agonismo, è naturale che nello sport ci siano talvolta comportamenti sopra le righe. Se oggi ti prendo in giro devo essere disponibile a subire quando la situazione si ribalta (vedi note Finals Lakers/Celtics anni '80) con Bird a dare delle femminucce ai compagni per ad una debacle.

L'atteggiamento da superstar di James è insopportabile per definizione; lo scorso anno, infatti ai Play Off arrivo "la squadra del MVP" salvo poi fare la figura del bamboccio capriccioso dopo una cocente eliminazione.
Al posto del coach di Chicago avrei costruito una difesa pro stoppata di Noah su James (tanto a quel punto...), con tutta la panchina a ballare "dadaumpa"
becco un tecnico e faccio ricorso.

Browns
11-04-2010, 14:01
Leggendo un po' su forum, you tube e varie mi son reso conto che gli unici che sopportano (supportano?) questo comportamento assolutamente irrispettoso sono i tifosi di Cleveland... possibile che la lega non faccia nulla?

Wei,calma un'attimo...da tifoso di cleveland ste' robe fan girare le pelotas pure a me.
pero',al contrario di altri sul web,non critico quello che fa sul campo in base a stè' minchiate di di contorno..
poi,passi la foto..che puo' essere pure divertente..pero' sti balletti potrebbe pure risparmiarseli..anche perchè son tutti bravi a ballare quando le cose van bene,e poi a non affrontare i giornalisti dopo un'eliminazione come contro orlando l'anno scorso(anche se l'eleminazione non si è verificata certo per colpa sua)
A sua difesa:penso che non faccia ste' robe per umiliare gli altri.ma bensì perchè in alcuni aspetti è rimasto un bambino dentro..

Antonio Avitabile
11-04-2010, 14:04
A sua difesa:penso che non faccia ste' robe per umiliare gli altri.ma bensì perchè in alcuni aspetti è rimasto un bambino dentro..

Coach, Coach, quell'uomo brutto con il fischietto mi ha chiamato passi :cry:

fede27
11-04-2010, 14:11
79 in 2 gare per Wunderdirk e terzo posto alle spalle dei 2 mostri nella classifica dei clutch shooters... Senza balletti :O

atragon
11-04-2010, 14:17
Coach, Coach, quell'uomo brutto con il fischietto mi ha chiamato passi :cry:

No, quello non succede mai...

Antonio Avitabile
11-04-2010, 14:25
E va bene.
- Commisioner... sono stato stoppato :cry:
:sborone:
- Non preoccuparti la CIA interverrà per distruggere le prove, lo stoppatore sarà messo nel programma protezione testimoni, la stampa messa a tacere. Ah a proposito... evita le scorregge o dovremo mettere in quarantena tutto lo stadio, poi non sarebbe facile eliminarli i forni crematori sono da revisionare :Perfido:

Browns
11-04-2010, 14:26
Cambiando discorso..
Sembra che nessuno fra bulls e raptors voglia andare ai playoffs..stanno sprecando una quantità di matchball impressionante..i bulls con i nets si son suicidati un paio di volte...è più una gara a chi perde meno,piuttosto che una a chi vince di più..fortuna che stasera c'è lo scontro diretto

Browns
11-04-2010, 14:31
E va bene.
- Commisioner... sono stato stoppato :cry:
:sborone:
- Non preoccuparti la CIA interverrà per distruggere le prove, lo stoppatore sarà messo nel programma protezione testimoni, la stampa messa a tacere. Ah a proposito... evita le scorregge o dovremo mettere in quarantena tutto lo stadio, poi non sarebbe facile eliminarli i forni crematori sono da revisionare :Perfido:

Concordo sul fatto che ciò che è successo riguardo a quella stoppata sia stato imbarazzante..si faceva più bella figura a non togliere quel video e cosi' dimostrava di avere un po' più di testa per quel che concerne la vita fuori dal campo..
pero' il tuo accanimento mi sembra un po' troppo eccessivo;)

DickValentine
11-04-2010, 14:33
Cambiando discorso..
Sembra che nessuno fra bulls e raptors voglia andare ai playoffs..stanno sprecando una quantità di matchball impressionante..i bulls con i nets si son suicidati un paio di volte...è più una gara a chi perde meno,piuttosto che una a chi vince di più..fortuna che stasera c'è lo scontro diretto

Per quanto entrambe uscirebbero tristemente al primo turno, penso che non lo facciano apposta. Semplicemente hanno dei limiti enormi coperti solo parzialmente dal fatto che le squadre che stanno sotto in classifica sono ancora più indecenti. Più che altro mi spiace per i Bulls, perchè se non regalavano salmons e thomas ora qualche chance di fare una figura almeno degna ce l'avevano.

Lup1N1993
11-04-2010, 14:55
L'atteggiamento da superstar di James è insopportabile per definizione; lo scorso anno, infatti ai Play Off arrivo "la squadra del MVP" salvo poi fare la figura del bamboccio capriccioso dopo una cocente eliminazione.
Al posto del coach di Chicago avrei costruito una difesa pro stoppata di Noah su James (tanto a quel punto...), con tutta la panchina a ballare "dadaumpa"
becco un tecnico e faccio ricorso.

Dadaumpa la balleremo quando, ammesso che andremo ai PO, stopperemo James prima che ci faccia fuori 4-0.
Son soddisfazioni :D

Per quanto entrambe uscirebbero tristemente al primo turno, penso che non lo facciano apposta. Semplicemente hanno dei limiti enormi coperti solo parzialmente dal fatto che le squadre che stanno sotto in classifica sono ancora più indecenti. Più che altro mi spiace per i Bulls, perchè se non regalavano salmons e thomas ora qualche chance di fare una figura almeno degna ce l'avevano.

Non son d'accordo.
La squadra pre trade non era assolutamente migliore di questa.
Thomas non rendeva (oltretutto era odiato da tutto lo spogliatoio... non se avete visto Charlotte-Chicago diqualche tempo fa, ogni volta che Tyrus segnava dalla nostra panca si alzava un coro di insulti) certo più di quanto stia dando ora Warrick, e Salmons segnava appena 12 ppg.
Se non avessimo avuto quella terribile sfiga dei tre infortuni contemporanei a Noah, Rose e Deng saremmo stati dentro ai PO da un bel pezzo.
Ora perdiamo come scemi perchè:
- il coach non è capace di gestire queste situazioni, vedere gli orribili schemi disegnati per i buzzer beaters (in pratica sono gli schemi che usava per Gordon l'anno scorso :doh:) e la discutibile scelta dei 5 in campo nei momenti chiave.
-Rose è stanco morto, e senza di lui non possiamo fare granchè.
-Tutta la squadra ha avuto un calo di forma generale; tra gli ambienti della dirigenza si parla già di una rivoluzione estiva per quanto riguarda staff medico&co.
Detto ciò, Chicago non è una buona squadra, ma sta comunque giocando sotto le proprie possibilità.

Avete visto Miami?
Sta giocando benissimo ultimamente, al primo round potrebbe dare parecchio fastidio.

Lup1N1993
11-04-2010, 15:00
Concordo sul fatto che ciò che è successo riguardo a quella stoppata sia stato imbarazzante..si faceva più bella figura a non togliere quel video e cosi' dimostrava di avere un po' più di testa per quel che concerne la vita fuori dal campo..

Questa me la son persa.
Cosa è successo?

atragon
11-04-2010, 15:12
Mi pare fosse una schiacciata in faccia, non una stoppata

Browns
11-04-2010, 15:38
Mi pare fosse una schiacciata in faccia, non una stoppata

Mmm..puo' essere,non mi ricordo di preciso..probabilmente hai ragione.;)

Per dirla in breve,cantara,era comparso su youtube un video di uno che aveva o stoppato o schiacciato in facci a un giovane LeBron..ebbene questo video magicamente è stato tolto dopo poche ore dal tubo:rolleyes:

atragon
11-04-2010, 15:52
La ricordavo diversa... durante una recente partitella estiva in palestra un collegiale in entrata ha schiacciato fragorosamente in faccia al predestinato... un tizio stava filmando con la videocamera e subito un paio di gentili signori gli hanno educatamente sequestrato il nastro... sulla rete girava un filmato "di scorta" fatto forse con un cell... non sono sicuro però.

Deids
11-04-2010, 15:57
La ricordavo diversa... durante una recente partitella estiva in palestra un collegiale in entrata ha schiacciato fragorosamente in faccia al predestinato... un tizio stava filmando con la videocamera e subito un paio di gentili signori gli hanno educatamente sequestrato il nastro... sulla rete girava un filmato "di scorta" fatto forse con un cell... non sono sicuro però.

http://www.flashki.it/foto/1248364739_tshirt.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=8sL3KDhhUZ0&feature=fvw

jason79
11-04-2010, 16:30
http://www.flashki.it/foto/1248364739_tshirt.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=8sL3KDhhUZ0&feature=fvw

Errore grammaticale sulla maglietta...:doh:

DrunknAndry
11-04-2010, 16:43
non mi sembra una così clamorosa da addirittura levare il video...:rolleyes:

atragon
11-04-2010, 16:46
Errore grammaticale sulla maglietta...:doh:

Io ne ho comprata una alle Maldive piuttosto costosa vista la zona... mi sono accorto solo dopo che anzichè "Maldives" c'è scritto "Maldies" :D

albys
11-04-2010, 18:12
A parte che il video è stupendo e divertentissimo (spettacolo Shaq e questi giocatori neri che ballano... hanno un'eleganza che noi pallidi ci sogniamo :cool: e noYork.com altra genialata :D ), non capisco tutto questo astio verso Lebron James.
Io non sono suo tifoso, ma questi Fenomeni vanno presi così come sono e dopotutto cosa fa di così grave?
Maradona si drogava e ha vinto un mondiale con un gol di mano dicendo che era la mano di Dio, per dire.
Scusate, eh.
James che ha fatto così di grave per meritarsi tutto questo odio?
Sì, ok, ha qualche volta atteggiamenti un po' così, un paio di volte ha perso male (nel senso che, dopo aver dato tutto e sfiorato la vittoria quasi da solo perchè i compagni si cagavano in mano, ha fatto una dichiarazione da sborone, che ovviamente è sbagliata e odiosa, ma anche con qualche giustificazione perchè comunque lui aveva dato tutto) ma tutti voi che parlate non avete assistito a cose ben peggiori a un qualsiasi fottuto campetto di serie Z del calcio nostrano, ad opera del paparino di turno o dello stesso atletuccio?
E allora?

James porta calore, allegria, anche polemiche, per carità.
Ma son polemiche sportive, e io trovo queste cose assolutamente fondamentali nello sport, ci mancherebbe.
Le rivalità, gli sguardi truci, gli sfottò sani sono alla base dello sport, ricordo una serie fra Washington e i Cavs con il duello James-Stevenson (che aveva dichiarato che avrebbe cancellato dal campo il Prescelto) che a ogni palla era uno spasso.
Siete fuori strada se pensate che tutto questo sia negativo.

Gli eccessi di personalità a volte sono certo sgradevoli, ma solo chi ama la mediocrità (forse perché mediocre lui stesso, e quindi invidioso) la condanna a prescindere.

Come quelli stolti che per forza vogliono trovare uno che abbia ragione fra Balotelli e Mourinho...
Non hanno ancora capito che entrambi hanno alcune ragioni e che comunque queste diatribe fanno parte dello sport e anzi sono sale sulla pietanza spesso insipida?

atragon
11-04-2010, 18:26
non capisco tutto questo astio verso Lebron James.
.........

Vero dimentichi un altro fattore: spesso Lebron è accostato a MJ e questo, non è chiaro perchè, genera reazioni incontrollate di lesa maestà... per me ad esempio il paragone ci sta tutto anche se MJ ancora lassù. Ad altri questo discorso fa scattare l'embolo e allora dagli addosso....

Lup1N1993
11-04-2010, 19:19
A parte che il video è stupendo e divertentissimo
...

E sì, ma c'è modo e modo di portare calore etc. allo sport.
Io personalmente son contento quando vedo scene come quella di Kobe con Barnes, come quando Artest ha fatto il segno di "ti spezzo il collo" a Bryant, come quando Mutombo faceva segno di no col suo ditone, ma questa di ballare sul +20 proprio non la digerisco, che sia LeBron o pinco pallino a farlo non mi cambia nulla.
Io non odio James, certo non mi sta simpatico, ma questo non vuol certo dire che lo odi, anche perchè non conoscendolo personalmente la cosa mi risulterebbe piuttosto ardua.
Ripeto, c'è modo e modo di arricchire la portata.

atragon
11-04-2010, 19:58
Piccolo OT... bella partita tra USA - Resto del Mondo a livello under 19. Vincono gli States 101-97 rimontando un forte svantaggio grazie al predestinato Barnes (27p) e al sorprendente Sullinger. Ma il migliore è un giocaotre del RdM, già dominatore agli europei di categoria. Il 6.10 turco Enes Kanter segna 34p in 24m (e ci aggiunge 13 carambole) stabilendo il nuovo record di punti nella competizione per i non-USA. Il precedente primato era di un certo Dirk Nowitzky.... se son rose.....

Antonio Avitabile
11-04-2010, 20:07

Non mi accanisco... era una parodia per far scappare un sorriso

Plax86
11-04-2010, 20:22
non capisco tutto questo astio verso Lebron James.
Io non sono suo tifoso, ma questi Fenomeni vanno presi così come sono e dopotutto cosa fa di così grave?
Maradona si drogava e ha vinto un mondiale con un gol di mano dicendo che era la mano di Dio, per dire.
Scusate, eh.
Sì, ok, ha qualche volta atteggiamenti un po' così, un paio di volte ha perso male (nel senso che, dopo aver dato tutto e sfiorato la vittoria quasi da solo perchè i compagni si cagavano in mano, ha fatto una dichiarazione da sborone, che ovviamente è sbagliata e odiosa, ma anche con qualche giustificazione perchè comunque lui aveva dato tutto) ma tutti voi che parlate non avete assistito a cose ben peggiori a un qualsiasi fottuto campetto di serie Z del calcio nostrano, ad opera del paparino di turno o dello stesso atletuccio?
E allora?
sono tutti casi completamente diversi e non paragonabili con quelli di James.ricordati poi che il non rispettare l'avversario e' una delle cose piu' gravi nel mondo dello sport.su questo siamo gia' messi male in Italia grazie a elementi imbecilli come per esempio Mourinho,Moratti,ecc ecc :rolleyes:
Ma son polemiche sportive, e io trovo queste cose assolutamente fondamentali nello sport, ci mancherebbe.
Le rivalità, gli sguardi truci, gli sfottò sani sono alla base dello sport, ricordo una serie fra Washington e i Cavs con il duello James-Stevenson (che aveva dichiarato che avrebbe cancellato dal campo il Prescelto) che a ogni palla era uno spasso.
io dico invece che sei completamente fuoristrada tu.il rispetto dell'avversario e il comportamento sono tra le prime regole che vengono insegnate sin da bambini e piu' vengono rispettate piu' lo sport in generale e' migliore.o forse vogliamo che ogni evento sportivo si trasformi in lotta libera sin a livelli giovanili?da su :rolleyes:

Plax86
11-04-2010, 20:28
c'è modo e modo di portare calore etc. allo sportfa riflettere il tuo post...cioe' la gente oggi per migliorare lo sport si metterebbe a deridere l'avversario ad ogni occasione...ma pensa te :muro: :rolleyes: :doh:

Antonio Avitabile
11-04-2010, 20:38
Probabilmente il giovanotto non se ne rende nemmeno conto; visto il suo indubbio talento è arrivato alla "fase messianica".

Ovviamente scherzo ancora :D

Lup1N1993
11-04-2010, 21:06
fa riflettere il tuo post...cioe' la gente oggi per migliorare lo sport si metterebbe a deridere l'avversario ad ogni occasione...ma pensa te :muro: :rolleyes: :doh:

Basti pensare che qualche tempo fa su NBA.com hotrovato un video in cui Rick Kamla urlava a squarciagola commentando le varie "battaglie" del periodo tipo Rose contro Howard (due partite, due infortuni per Derrick ad opera del centro di Orlando), Allen contro non ricordo chi e Kobe contro Barnes... completava il tutto con un bel "Kamla's side's with..." e sparava il nome del suo favorito a 130 decibel.
Comunque a me la competizione sfrenata che magari sfocia in duelli personali anche aggressivi (attenzione, aggressivi, non violenti) non dispiace, se è accompagnata dal rispetto (quello sempre) e possibilmente da una certa qualità di gioco.
Poi insomma, paragonare il comportamento di LeBron con quello di un ragazzetto al campetto mi semba un po' fuori luogo...

fede27
11-04-2010, 22:11
A parte che il video è stupendo e divertentissimo (spettacolo Shaq e questi giocatori neri che ballano... hanno un'eleganza che noi pallidi ci sogniamo :cool: e noYork.com altra genialata :D ), non capisco tutto questo astio verso Lebron James.
Scusate, eh.
E allora? Tutto verissimo.....ma non vedo perché si debba sempre dover andare a cercare un paragone con il peggio possibile.
Dal punto di vista sportivo il nostro calcio è a un livello infimo, l'NBA grazie a Dio è su altri livelli. Ma perché paragonare al peggio del peggio mi chiedo? Sarebbe come paragonare le cose che non vanno in Italia con la Somalia o la Corea e dire "beh c'è chi fa molto peggio". Certo che c'è ma anche chi fa molto meglio!

Gli eccessi di personalità a volte sono certo sgradevoli, ma solo chi ama la mediocrità (forse perché mediocre lui stesso, e quindi invidioso) la condanna a prescindere.

Come quelli stolti che per forza vogliono trovare uno che abbia ragione fra Balotelli e Mourinho...
Non hanno ancora capito che entrambi hanno alcune ragioni e che comunque queste diatribe fanno parte dello sport e anzi sono sale sulla pietanza spesso insipida?

Per tornare su James, in primis come hanno detto in tanti la regola numero uno dello sport è il rispetto per l'avversario. E' facile fare i gradassi con i Noah di turno sfottendoli per poi starsene zittini quando passano per casa tua Kobe e Howard. A me sembra proprio un atteggiamento da vigliacchi, altro che "portare calore, allegria".

Siamo d'accordo che il basket NBA al momento è 50,1% sport e 49,9% spettacolo. Però fino a che resterà uno sport, anche se solo de iure, il mio rispetto andrà ai Garnett, Bryant &co. (senza andare a scomodare Sua Maestà -quello vero) i cui eccessi sono sbattere la testa sul canestro per caricarsi, l'urlare in faccia al difensore dopo una schiacciata e le lacrime dopo un titolo. LeBron non ha (finora ma ha ormai quasi 26 anni ..tardino per cambiare) questo tipo di comportamento. Fa un po' lo strafottente e il buffone, cosa che può anche risultare simpatica ma che rivela quanto sia ancora immaturo... Ad esempio quando frega la cassetta di chi gli schiaccia in testa o esce dal parquet senza salutare nessuno o, appunto, irride un ragazzo infinitamente inferiore a lui, che gioca tra l'altro in una squadra che sta alla sua come il Bari al Barcellona...e quando è sopra di 20!

Può essere che a molta gente piaccia uno così...a me personalmente no. Non ci do contro, quando fa qualcosa di straordinario sul campo lo lodo ma come persona non lo rispetto molto in tutta onestà. E' facile fare lo splendido quando il Creatore ti ha dato tutto il talento del mondo. Restare modesti e "sportivi" nel senso più profondo del termine è più difficile e, per dire, gente come lui, Balotelli e Maradona non c'è riuscita. Altri sì...

DrunknAndry
11-04-2010, 22:15
@ fede27

:mano:

atragon
11-04-2010, 22:25
Tutto verissimo.....ma non vedo perché si debba sempre dover andare a cercare un paragone con il peggio possibile.
Dal punto di vista sportivo il nostro calcio è a un livello infimo, l'NBA grazie a Dio è su altri livelli. Ma perché paragonare al peggio del peggio mi chiedo? Sarebbe come paragonare le cose che non vanno in Italia con la Somalia o la Corea e dire "beh c'è chi fa molto peggio". Certo che c'è ma anche chi fa molto meglio!
Per tornare su James, in primis come hanno detto in tanti la regola numero uno dello sport è il rispetto per l'avversario. E' facile fare i gradassi con i Noah di turno sfottendoli per poi starsene zittini quando passano per casa tua Kobe e Howard. A me sembra proprio un atteggiamento da vigliacchi, altro che "portare calore, allegria".

Siamo d'accordo che il basket NBA al momento è 50,1% sport e 49,9% spettacolo. Però fino a che resterà uno sport, anche se solo de iure, il mio rispetto andrà ai Garnett, Bryant &co. (senza andare a scomodare Sua Maestà -quello vero) i cui eccessi sono sbattere la testa sul canestro per caricarsi, l'urlare in faccia al difensore dopo una schiacciata e le lacrime dopo un titolo. LeBron non ha (finora ma ha ormai quasi 26 anni ..tardino per cambiare) questo tipo di comportamento. Fa un po' lo strafottente e il buffone, cosa che può anche risultare simpatica ma che rivela quanto sia ancora immaturo... Ad esempio quando frega la cassetta di chi gli schiaccia in testa o esce dal parquet senza salutare nessuno o, appunto, irride un ragazzo infinitamente inferiore a lui, che gioca tra l'altro in una squadra che sta alla sua come il Bari al Barcellona...e quando è sopra di 20!

Può essere che a molta gente piaccia uno così...a me personalmente no. Non ci do contro, quando fa qualcosa di straordinario sul campo lo lodo ma come persona non lo rispetto molto in tutta onestà. E' facile fare lo splendido quando il Creatore ti ha dato tutto il talento del mondo. Restare modesti e "sportivi" nel senso più profondo del termine è più difficile e, per dire, gente come lui, Balotelli e Maradona non c'è riuscita. Altri sì...

Discorso ampiamente condivisibile, direi. In linea di massima esiste una linea sottile tra la sicurezza in se stessi e l'arroganza bella e buona e certi atteggiamenti la travalicano. A Lebron peraltro riconosco le attenuanti generiche di essere figlio di un sistema che genera gli Arenas, tollera gli Artest e compagnia. Bisogna poi vedere se c'è stato qualche cosa tra i due, non mi pare che LJ abbia mai fatto cose simili con altri avversari. Non è più la NBA di MJ e nemmeno la società americana è la stessa. Ovviamente c'è chi ne esce comunque bene, vedi un Durant per fare un esempio di altro fuoriclasse, che finora non è mai andato sopra le righe. Ma non tutti riescono a conservare equilibrio e sobrietà. Anche a questo bisognerebbe pensare.