Entra

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38

Pearl_Jam
11-06-2010, 00:53
Milano in finale. Da non crederci.

johancruijff
11-06-2010, 05:27
Bella partita,gran agonismo,fisicità e attacchi mediocri.
Pierce ha anche dato un cazzottone in faccia ad 1 arbitro :asd:

atragon
11-06-2010, 06:24
Bel corpo a corpo, anche se si potrebbe giocare meglio a pallacanestro. Dopo l'exploit di gara 2 Ray ha sballato le successive 12 bombe.... cmq abbiamo vinto.... importantissimo vincere la prossima.

Lord_Grifis
11-06-2010, 07:53
Caro lord, secondo me Bosh il prossimo anno lo vedete solo quando viene a giocare in trasferta ;)

fammi illudere

Poi è tutto da dimostrare che Gilberto farebbe il bene di Toronto, come minimo di auto-proclama Imperatore del Canada appena passa il confine...

diciamo che farebbe "un colpo" di stato :asd:

ok questa era pessima :fagiano:

AtuttaBIRRA!
11-06-2010, 08:39
Innanzi tutto....2-2! Dai che andiamo! :D

IMHO chi vince gara5 vince la serie...

Il ragazzo promette bene in effetti... tu piuttosto non ha ancora "scelto" il lungo per OKC... esprimiti :O

Guarda, appurato il fatto che Presti vuole salire di scelta (e io sono d'accordo, perchè se ti serve un lungo questo è il draft giusto) direi che il tutto si farà solo scambiando Green.

La 2 di Phila sarebbe "troppo" alta, nel senso che se vai lì e non scegli Turner sei un folle. Oltre al fatto che Phila ha da proporre Brand e Dalembert come lunghi...quindi anche no.

Minnie è un'altra che potrebbe scambiare e la posizione per scegliere è anche quella giusta. Posto che Rambis non vuole più vedere insieme Love e Jefferson uno dei due potrebbero anche scambiarlo...ma cedere anche la scelta vorrebbe dire privarsi della possibilità di sostituire il partente.

Sacto non penso sia propensa a cedere la scelta, perchè c'è la reale possibilità che Cousins sia ancora undrafted.
Non voglio male a Green, quindi gli auguro di non finire a GOL (:D ), ma c'è lì un Biedrins poco utilizzato e che a me schifo non farebbe.

Insomma, è complicato. Sono più propenso a credere che se risolveranno in un'unica trade, sarà almeno a tre, altrimenti ci saranno trattative distinte (una per un lungo pronto all'uso e un'altra per salire di scelta).

Tornando alla tua domanda, ed escludendo Favors, che imho va ai Nets, direi che rimangono principalmente tre nomi:

-Cousins (se riescono a salire tanto), se pensano che i suoi "problemi mentali" siano poca cosa;
-Monroe, perchè piacciono i giocatori completi e in grado di dare subito una mano;
-Aldrich (se non si riesce a salire molto), perchè in grado di stare subito in campo e di portare molta difesa

Gli altri sarebbero comunque scommesse e allora tanto vale tenersi la 21...a meno che ai workout rimangano folgorati da qualcuno.

viger68
11-06-2010, 11:45
siamo 2 a 2:cry: :cry:

ultimo quarto dei celtici supelativo:O

bynum menomato:(

speriamo in gara 5 perchè se si va sotto la vedo moooolto dura:mc: :mc:

FA.Picard
11-06-2010, 12:23
Già, come già detto gara 5 sarà FONDAMENTALE!

Certo che se vincono i celtics, a chi danno l'mvp? :stordita:

AtuttaBIRRA!
11-06-2010, 13:09

In effetti :asd:

Pearl_Jam
11-06-2010, 14:01

A tutto l'organico. A chi ha messo in piedi questo mezzo miracolo.

Lord_Grifis
11-06-2010, 15:06

io voto ciccio davis :asd:

blengyo
11-06-2010, 15:55
ciccio davis, l'antibasket che perde bava

DickValentine
11-06-2010, 16:09

Anche a me fa tanto strano che uno così possa fare l'uomo-copertina di una finale...:stordita:

Browns
11-06-2010, 18:16

Eh pero' non bisognerebbe basarsi solo sui nomi per giudicare.
A me sembra che davis con l'antibasket c'entri poco.
Giocatore clamorosamente sottovalutato per il suo fisico,mani buone e piedi ottimi per quella massa.
Giocatore onesto e lavoratore,che capisce i principi difensivi dei celtics e ci dà,che tecnicamente c'è e che lavora sodo.Ripeto,IMHO con l'antibasket c'entra proprio poco.Sbagliero' eh...

Spikel
11-06-2010, 19:08
Ricordatevi,
Phil ha vinto GARA1!:read: :read:

Pearl_Jam
11-06-2010, 20:56
Eh pero' non bisognerebbe basarsi solo sui nomi per giudicare.
A me sembra che davis con l'antibasket c'entri poco.
Giocatore clamorosamente sottovalutato per il suo fisico,mani buone e piedi ottimi per quella massa.
Giocatore onesto e lavoratore,che capisce i principi difensivi dei celtics e ci dà,che tecnicamente c'è e che lavora sodo.Ripeto,IMHO con l'antibasket c'entra proprio poco.Sbagliero' eh...

Non ti sbagli per nullla. E' chiaro che se per tutta la stagione regolare dai in pasto alla TV schiaccioni, passaggi dietro alla schiena et simila ... alcune giocate "semplici" diventano riduttive.
Le giocate di Davis sono tutta sostanza: senso della posizione a rimbalzo (non salta neanche tanto, guarda come prende spazio sotto canestro) e un controllo del corpo impressionante per la stazza.
Se noti sugli arresti di potenza non si sbilancia nemmento contro Odom+Gasol.
Ma non fa scena come una schiacciata, e allora ce ne facciamo una ragione anche noi poveri vecchietti che amiamo la pallacanestro lottata, sudata e giocata fino alla morte. Come in questa serie.

blengyo
11-06-2010, 21:24
Non ti sbagli per nullla. E' chiaro che se per tutta la stagione regolare dai in pasto alla TV schiaccioni, passaggi dietro alla schiena et simila ... alcune giocate "semplici" diventano riduttive.
Le giocate di Davis sono tutta sostanza: senso della posizione a rimbalzo (non salta neanche tanto, guarda come prende spazio sotto canestro) e un controllo del corpo impressionante per la stazza.
Ma non fa scena come una schiacciata, e allora ce ne facciamo una ragione anche noi poveri vecchietti che amiamo la pallacanestro lottata, sudata e giocata fino alla morte. Come in questa serie.

vero, pero di scene ne fa eccome dopo ogni azione :asd:

Pearl_Jam
11-06-2010, 21:37
Caspita, c'è una palla morta che gira sul ferro con tre avversari che vanno a rimbalzo e la fai tua, segni di tabella e prendi il fallo ... in una finale NBA, partendo dalla panchina. Un minimo di adrenalina. ;)

blengyo
11-06-2010, 21:57
:nonsifa: lui fa cosi tutta la stagione, non solo in una finale ;)

Pearl_Jam
11-06-2010, 22:48
E' un ragazzo. Son ragazzi, dai... :cool:

Antonio Avitabile
12-06-2010, 05:23
A questo punto visto che si parla di Ciccio Davis, un giudizio su Scalabrine.
E' un altro che a guardarlo sembra l'antibasket che è nei Celtics in quanto serve uno di origini celtiche.
L'ho visto raramente all'opera e non vorrei sbilanciarmi

atragon
12-06-2010, 08:49
A questo punto visto che si parla di Ciccio Davis, un giudizio su Scalabrine.
E' un altro che a guardarlo sembra l'antibasket che è nei Celtics in quanto serve uno di origini celtiche.
L'ho visto raramente all'opera e non vorrei sbilanciarmi

Pensare che Ainge qualche anno fa l'aveva coperto di bigliettoni :asd: ... cmq giocatore da serie B italiana, qualche tiro da 3, qualche tentativo di difendere, non rompe le palle e dove lo mettono sta, fosse pure a far la barriera per gli allenamenti sulle punizioni.

Antonio Avitabile
12-06-2010, 09:06
Pensare che Ainge qualche anno fa l'aveva coperto di bigliettoni :asd: ... cmq giocatore da serie B italiana, qualche tiro da 3, qualche tentativo di difendere, non rompe le palle e dove lo mettono sta, fosse pure a far la barriera per gli allenamenti sulle punizioni.

Il problema fondamentale è il primo punto: perché coprirlo di bigliettoni, non mi da' l'impressione del talento clamorosamente mancato.
L'altro anno l'ho visto in un paio di partite in cui a Boston c'era... carenza di lunghi.
Ho avuto più o meno la tua impressione quanto ai forti limiti in termini di mezzi fisici ed in parte tecnici, però a dire la verità faceva movimenti intelligenti compensandoli (mooooooolto in parte). Non un giocatore da top team certamente, fa più colore celtico che altro ma... da dove è uscito? perché mai pagarlo tanto? non c'è di meglio per dire in D-League nel ruolo?

atragon
12-06-2010, 09:16
Il problema fondamentale è il primo punto: perché coprirlo di bigliettoni, non mi da' l'impressione del talento clamorosamente mancato.
L'altro anno l'ho visto in un paio di partite in cui a Boston c'era... carenza di lunghi.
Ho avuto più o meno la tua impressione quanto ai forti limiti in termini di mezzi fisici ed in parte tecnici, però a dire la verità faceva movimenti intelligenti compensandoli (mooooooolto in parte). Non un giocatore da top team certamente, fa più colore celtico che altro ma... da dove è uscito? perché mai pagarlo tanto? non c'è di meglio per dire in D-League nel ruolo?

Probabilmente c'è qualcuno che sarebbe più utile anche nella nostra serie C.... ricordo che il contrattone a Scalabrine fu fatto quando sinceramente pensavo che Ainge fosse matto, ma matto sul serio....

Antonio Avitabile
12-06-2010, 11:21
Probabilmente c'è qualcuno che sarebbe più utile anche nella nostra serie C.... ricordo che il contrattone a Scalabrine fu fatto quando sinceramente pensavo che Ainge fosse matto, ma matto sul serio....

Avrà pensato che se Bird somigliava ad uno svizzero, da un visino celtico poteva aspettarsi almeno un Maravich.

Nulla ne capisco di contratti NBA ma non potrebbe essere alleggerito il cap di Boston mandando Scalabrine alla Martos Napoli (o come diavolo si chiamava)?

Pearl_Jam
12-06-2010, 11:37
Probabilmente c'è qualcuno che sarebbe più utile anche nella nostra serie C....

Ti stimo. Con le tue parole mi fai tornare agli anni "propaganda, allievi, cadetti" ecc. quando credevamo di essere da NBA :fagiano: peccato essere finiti dove dici tu. :stordita:

Comunque su Scalabrine ... effettivamente ... se andate a vedere cosa combina Masper a 37 anni a Torino (B2) ... secondo me se lo mangia. :stordita:

atragon
12-06-2010, 12:27
Il punto secondo me è sempre quello: se vuoi una Lega elitaria non puoi farla con 30 squadre di 15 giocatori, Fatalmente ti tirerai in casa almeno un centinaio di brocchi strapagati.

Lord_Grifis
12-06-2010, 12:34
Ti stimo. Con le tue parole mi fai tornare agli anni "propaganda, allievi, cadetti" ecc. quando credevamo di essere da NBA :fagiano: peccato essere finiti dove dici tu. :stordita:

Comunque su Scalabrine ... effettivamente ... se andate a vedere cosa combina Masper a 37 anni a Torino (B2) ... secondo me se lo mangia. :stordita:

Se non ricordo male è all'ultimo anno di contratto e libera una cosa tipo 5 mln di cap

Pearl_Jam
12-06-2010, 12:46
Se non ricordo male è all'ultimo anno di contratto e libera una cosa tipo 5 mln di cap

Da noi prenderebbe massimo 4000 euro al mese per 9 mesi. :cool:
E nei tre mesi estivi 2000 euro per fare qualche camp a Bormio e dintorni. :fagiano:

Antonio Avitabile
12-06-2010, 12:48
Sarebbe tipo come a fantacalcio che se vuoi una star devi prenderti un paio di giocatori che non vedranno mai il campo.:(

atragon
12-06-2010, 13:52
Sarebbe tipo come a fantacalcio che se vuoi una star devi prenderti un paio di giocatori che non vedranno mai il campo.:(

Salary cap, caro... questo ha indubbiamente livellato le squadre da un punto di vista della forza economica ma ha anche creato dei mostri a livello individuale arrivando poi a snaturare la NBA anche da un punto di vista tecnico. I risultati sono evidenti.

Browns
12-06-2010, 16:44

Quoto in tutto.
ma secondo me non conta l'età per apprezzare le giocate "semplici" come dici tu..io,giovane(che se ne intende meno della maggior parte di voi),riesco comunque ad apprezzarle...è + una questione di saper leggere i vari aspetti del gioco imho..l'età non conta + di tanto(anche se è ovvio che per esempio hai molta piu' esperienza di me)

willywilly77
12-06-2010, 22:46
*
Mi commuovo vedere un centro americano che si ricorda quasi sempre di fare il tagliafuori :cry:

Pearl_Jam
13-06-2010, 00:37
Quoto in tutto.
ma secondo me non conta l'età per apprezzare le giocate "semplici" come dici tu..io,giovane(che se ne intende meno della maggior parte di voi),riesco comunque ad apprezzarle...è + una questione di saper leggere i vari aspetti del gioco imho..l'età non conta + di tanto(anche se è ovvio che per esempio hai molta piu' esperienza di me)

*
Mi commuovo vedere un centro americano che si ricorda quasi sempre di fare il tagliafuori :cry:

@Browns e willywilly77: hai ragione, scusami: non conta l'età. Parlo per esperienza diretta, per quello che sto vivendo nel mio inevitabile calo fisiologico e precipizio anagrafico, che mi ha portato, per forza di cose, a giocare un campionato nazionale sì, ma di fascia davvero infima (C1). La B2 di quindici anni or sono (tempi splendidi, lo assicuro e li rimpiango) aveva la tecnica che oggi trovi in A2. Meno velocità, cm e kg, ma tanta tecnica e intelligenza in campo.
Quando dico i giovani di oggi (e non vorrei farne tutto un fascio) intendo quelli con cui mi sono confrontato in campionato: non hanno il minimo senso della pallacanestro come sport di squadra, e parlo di giovani provenienti da vivai storici lombardi, non di gente strappata dal calcio.
Gente che vive con i filmati di James e Howard, gente che dovrebbe capire i proprio limiti atletici e fisici, prima di replicare alcune giocate che NON possono replicare. Sopperire con fondamentali ed intelligenza cestistica è un bonus, e quelli che sono in grado di farlo giocano in categorie ben superiori.
E invece siamo alle cavigliere da 1 kg l'una per saltare 1 cm in più all'anno (salvo non distorcela), sedute di pesi da fare invidia ad un culturista.
Fa niente se poi non sai spezzare il polso e imprimere la giusta rotazione alla palla quando la rilasci (che se prende il ferro hai più probabilità che entri), se la sospensione sul tiro è da rivedere nella dinamica di esecuzione, se non sai tagliare verso la palla con la voglia e l'aggressività per riceverla, fa niente se non sai difendere davanti e NON dietro a chi è più grosso e più alto di te, se non sai aiutare sul lato debole, se non chiudi le linee di passaggio, se non hai un'alternativa valida al pick and roll che non è riuscito perchè il loro lungo ha letto bene il mismatch e ha passato in modo divino sul blocco invece di cambiare, fa niente se il tagliafuori non sai farlo e le ali piccole di 195 cm prendono quello che va sul ferro o sulla tabella senza saltare e senza sprecare energia (che conserveranno per gli ultimi 2 minuti del quarto periodo) perchè sanno dove cadrà, fa niente se non hai letto una zona 3-2 che va battuta facendoli correre su tutto il perimetro per poi provare lo scarico sul lungo in post alto che ne porta via 1 dal rombo e diventa una 2-3 da martellare con il tiratore, se al minuto di sospensione ti preoccupi di quanti punti hai messo e non di quanto sei sotto, se l'uno contro uno è l'unica arma nel tuo arsenale ... scusate lo sfogo sono un nostalgico. :(

Antonio Avitabile
13-06-2010, 15:09
Beh anche quando giocavo io (primi anni '80) si commentava: "hai visto troppa NBA" quando qualcuno tirava fuori "movenze da VIP". E' un ruota che gira e che ci coinvolge con diversa maturità nel tempo; quanto hai l'incoscienza adolescenziale senti di non avere limiti (all'immaginazione) provi l'impossibile pensando che quello sia basket perché riesce a Lebron James (o all'epoca a Julius Erving). Questo puo' andare nel basket di strada 3VS3 tra amici (variante serissima del basket a 5) ma in una scuola di basket dovrebbero predisporti ad una visione intelligente e speculativa del gioco.

Qualche tempo fa incontrai il mio allenatore dell'epoca, il quale invece ritiene che il livello tecnico medio si sia notevolmente alzato in questi anni trai i giovani praticanti.
Probabilmente ha ragione lui, in quanto all'epoca il basket era abbastanza pioneristico da noi, sia per l'avviamento allo sport dei giovani che per l'esperienza e qualità tecnica degli allenatori. Ricordo all'epoca miei compagni molto bravi e dotati di intelligenza cestistica, lucidità e istinto superiori.
E' stato però in un torneo amichevole con la Juvecaserta di Enzo Esposito che mi fu chiaro che esisteva un "altro" livello di Basket (non finì come per il campionato del Napoli di quest'anno) ma tornammo a casa con una trentina di punti sotto e la sensazione di non essere mai stati in partita come squadra e individualmente.

Oggi vedo giocare i ragazzini di 10/11 anni, alcuni dei quali hanno già 5/6 anni di basket alle spalle e sono nella fase "coast to coast".
Già quest'anno hanno fatto allenamenti differenti ed hanno ricevuto un approccio alla partita più tecnico (pur mantenendo elevato il piacere del gioco rispetto all'agonismo spinto) penso che il prossimo cominceranno a ragionare con una maggiore specializzazione di ruolo e con maggiore tattica.
Sinceramente per mio figlio chiedo solo che il basket lo aiuti a superare limiti caratteriali, l'aver cominciato tardi rispetto al gruppo lo pone in netta difficoltà, non mi aspetto certo che diventi un campione ma almeno che si diverta con intelligenza.

atragon
13-06-2010, 15:43
@Browns e willywilly77: hai ragione, scusami: non conta l'età. Parlo per esperienza diretta, per quello che sto vivendo nel mio inevitabile calo fisiologico e precipizio anagrafico, che mi ha portato, per forza di cose, a giocare un campionato nazionale sì, ma di fascia davvero infima (C1). La B2 di quindici anni or sono (tempi splendidi, lo assicuro e li rimpiango) aveva la tecnica che oggi trovi in A2. Meno velocità, cm e kg, ma tanta tecnica e intelligenza in campo.
Quando dico i giovani di oggi (e non vorrei farne tutto un fascio) intendo quelli con cui mi sono confrontato in campionato: non hanno il minimo senso della pallacanestro come sport di squadra, e parlo di giovani provenienti da vivai storici lombardi, non di gente strappata dal calcio.
Gente che vive con i filmati di James e Howard, gente che dovrebbe capire i proprio limiti atletici e fisici, prima di replicare alcune giocate che NON possono replicare. Sopperire con fondamentali ed intelligenza cestistica è un bonus, e quelli che sono in grado di farlo giocano in categorie ben superiori.
E invece siamo alle cavigliere da 1 kg l'una per saltare 1 cm in più all'anno (salvo non distorcela), sedute di pesi da fare invidia ad un culturista.
Fa niente se poi non sai spezzare il polso e imprimere la giusta rotazione alla palla quando la rilasci (che se prende il ferro hai più probabilità che entri), se la sospensione sul tiro è da rivedere nella dinamica di esecuzione, se non sai tagliare verso la palla con la voglia e l'aggressività per riceverla, fa niente se non sai difendere davanti e NON dietro a chi è più grosso e più alto di te, se non sai aiutare sul lato debole, se non chiudi le linee di passaggio, se non hai un'alternativa valida al pick and roll che non è riuscito perchè il loro lungo ha letto bene il mismatch e ha passato in modo divino sul blocco invece di cambiare, fa niente se il tagliafuori non sai farlo e le ali piccole di 195 cm prendono quello che va sul ferro o sulla tabella senza saltare e senza sprecare energia (che conserveranno per gli ultimi 2 minuti del quarto periodo) perchè sanno dove cadrà, fa niente se non hai letto una zona 3-2 che va battuta facendoli correre su tutto il perimetro per poi provare lo scarico sul lungo in post alto che ne porta via 1 dal rombo e diventa una 2-3 da martellare con il tiratore, se al minuto di sospensione ti preoccupi di quanti punti hai messo e non di quanto sei sotto, se l'uno contro uno è l'unica arma nel tuo arsenale ... scusate lo sfogo sono un nostalgico. :(

Scommetto che, pur facendo una corretta traduzione, 3 giocatori su 4 NBA non saprebbero nemmeno di cosa stai parlando :asd:. Purtroppo negli States l'ansia da performance sta permeando gli strati della pallacanestro a tutti i livelli. Persino nelle high school si vede spesso il giocatorino più bravo che imposta il suo 1 vs 5 col beneplacito dell'allenatore... sai com'è, quello lo fa vincere e gli salva il cul@ anche un liceo vuole i suoi risultati. Ripeto, credo che la pallacanestro così come pensata dal grande padre canadese sia ormai morta, al suo posto c'è uno sport molto simile ma diverso. A me piaceva di più quello di prima.

johancruijff
14-06-2010, 03:54
:eek: :eek: :eek:

Pearl_Jam
14-06-2010, 04:13
Datemi Bagatta. 3-2 Boston. Fatti vedere domani in tv Bagatta. Fatti vedere.

Pearl_Jam
14-06-2010, 04:14
I Celtics vincono 96-82 una gara da infarto.
Pierce, Rondo e Garnett impressionanti.
Il capitano MVP della gara, 27 punti e tante giocate in pick 'n' roll con Garnett.
Tony Allen che stoppa Gasol (allucinante), Rondo che fa un tap-in con la testa sul ferro...
Allen appena discreto ma in difesa ottimo, Perkins molta sostanza e Robinson ha portato freschezza.
Abbiamo cercato di contenere un Bryant fuori da ogni grazia, nel terzo quarto era impossibile (19 punti, 23 punti consecutivi per i suoi Lakers tra la fine del secondo quarto e il terzo quarto, unico in doppia cifra fino a quel momento).
Bynum è la vera variabile dei Lakers. Non è lui, si vede che il ginocchio non regge.
Si va a Los Angeles per il sogno, che può diventare realtà ora che siamo 3-2.
Bagatta ti aspettiamo.

beppecomo
14-06-2010, 05:31
Finira' come 2 anni fa.....:O .....

Era il mio pronostico ad inizio serie.....:O

Antonio Avitabile
14-06-2010, 05:39
Mi sa che mi sto perdendo una serie finale importante (oramai il sonno è diventato il mio nemico n.1).
Vincere gara 5 era vitale ora due match point a LA si possono giocare, anche perché a vedere il play by play l'intensità c'è tutta.
Perché aspetti Bagatta, forse perché lui e Peterson hanno detto due mesi fa che i Celtics erano bolliti? :)
Allora non avevano tutti i torti, lasciali in pace. Se poi è per le sentenze che Bagatta da sui giocatori finiti... opinioni.
Se è per le battute che pensa facciano ridere :muro: , vengo anche io ad aspettarlo sotto al palazzo. :D

beppecomo
14-06-2010, 05:55
Mi sa che mi sto perdendo una serie finale importante (oramai il sonno è diventato il mio nemico n.1).
Vincere gara 5 era vitale ora due match point a LA si possono giocare, anche perché a vedere il play by play l'intensità c'è tutta.
Perché aspetti Bagatta, forse perché lui e Peterson hanno detto due mesi fa che i Celtics erano bolliti? :)
Allora non avevano tutti i torti, lasciali in pace. Se poi è per le sentenze che Bagatta da sui giocatori finiti... opinioni.
Se è per le battute che pensa facciano ridere :muro: , vengo anche io ad aspettarlo sotto al palazzo. :D

Bagatta capisce di basket NBA come io capisco di Criket.... secondo lui gia Howard & C. dovevano asfaltarci.....:asd:

Antonio Avitabile
14-06-2010, 05:57
Era il mio pronostico ad inizio serie.....:O

Sgrat sgrat :D

beppecomo
14-06-2010, 05:58
Ricordatevi,
Phil ha vinto GARA1!:read: :read:

Ricordati che su 24 serie finali pareggiate sul 2-2, per ben 19 volte ha conquistato il titolo la squadra che si e' portata avanti 3-2 :O

beppecomo
14-06-2010, 06:00
Sgrat sgrat :D

:D

:sperem:

Antonio Avitabile
14-06-2010, 06:07
Bagatta capisce di basket NBA come io capisco di Criket.... secondo lui gia Howard & C. dovevano asfaltarci.....:asd:

Complimenti, non è facile capirne di cricket.

Onestamente, vista la fase finale della RS quanto avresti scommesso sui Celtics in finale; Quanto a Bagatta, lo ritengo un intenditore medio di sport americani nell'ambito dei giornalisti, solo che va incontro ai rischi di chi sputa sentenze... non sputare in cielo 'che in faccia ti torna. :D

Lo stesso Peterson, che pure si sbilancia spessissimo (ricordo quando dava del "perdente" a Daryll Dawkins dei '76, salvo poi acquistarlo qualche anno dopo all'Olimpia Milano) ha il senso dell'autocritica e il suo "mamma butta la pasta" è l'esempio tipico. La sua accoppiata con Trigari è decisamente più godibile di quella con Bagatta.

Quello che lo ha colpito con la senilità è l'idea di essere spiritoso :rolleyes:
se rivedesse le sue telecronache sul football americano degli anno '80 quando era solo in studio rinsavirebbe

Antonio Avitabile
14-06-2010, 06:09
Ricordati che su 24 serie finali chi ha vinto gara 4 andando a pareggiare sul 2-2, per ben 19 volte ha conquistato il titolo:O

... ma soprattutto chi ha vinto per quattro volte in una serie ha vinto al 100% :sofico:

beppecomo
14-06-2010, 06:10
Complimenti, non è facile capirne di cricket.

Onestamente, vista la fase finale della RS quanto avresti scommesso sui Celtics in finale; Quanto a Bagatta, lo ritengo un intenditore medio di sport americani nell'ambito dei giornalisti, solo che va incontro ai rischi di chi sputa sentenze... non sputare in cielo 'che in faccia ti torna. :D

Lo stesso Peterson, che pure si sbilancia spessissimo (ricordo quando dava del "perdente" a Daryll Dawkins dei '76, salvo poi acquistarlo qualche anno dopo all'Olimpia Milano) ha il senso dell'autocritica e il suo "mamma butta la pasta" è l'esempio tipico. La sua accoppiata con Trigari è decisamente più godibile di quella con Bagatta.

Quello che lo ha colpito con la senilità è l'idea di essere spiritoso :rolleyes:
se rivedesse le sue telecronache sul football americano degli anno '80 quando era solo in studio rinsavirebbe

Come e' stato gia detto e ripetuto piu e piu volte, RS e PO sono due " mondi " completamente diversi....
Sono d'accordo con te che prendendo spunto da come e' terminata la RS , probabilmente nessuno avrebbe pronosticato Boston in finale ( anche se a detta di tutti gli " esperti " americani in preseason, i Celtics erano candidati per arrivare almeno in finale di conference )...ma per come aveva giocato la serie con Miami prima e con Cleveland poi....

beppecomo
14-06-2010, 06:11
... ma soprattutto chi ha vinto per quattro volte in una serie ha vinto al 100% :sofico:

atragon
14-06-2010, 06:24
Si va a LA per 2 match point con l'aggiunta di un entusiasmo pazzesco. Possiamo farcela. Pierce on fire e Rondo è energia allo stato puro, oltre a regalare alcune perle pazzesche. In più siamo arrivati sul 3-2 con Ray Allen che ha spadellato ancora da 3 ed è 0/16 nelle ultime 3... si sbloccherà no? Kobe immenso, Gasol intimidito, Bynum chiaramente al 40%, Artest inutile, Odom un po' nascondino, alla fin fine nei momenti di paura anche i Lakers tendono un po' al "diamola a lui e togliamoci dai piedi".

Lord_Grifis
14-06-2010, 09:32
Boston sta dimostrando di essere molto più squadra di LA. dopo kobe c'è un po'il vuoto. Anche Gasol rende la metà (soprattutto in attacco) di quello che dovrebbe.

Vada come vada bisogna fare i complimenti a una dirigenza che in pochi anni ha saputo costruire un gruppo dal nulla e ha continuato a rinforzarlo con acquisti che all'inizio han fattos torcere un po'il naso a tutti.
In primis Sheed :D
quando entra con la voglia di giocare fa ancora la differenza...che poi il quando sia una volta su dieci è un dettaglio :asd:
Anche Nate the great tutto sommato va elogiato.

viger68
14-06-2010, 10:48
Siamo nella merda:muro: :muro:

Mamba stratosferico ma la squadra a sto giro era in vacanza:rolleyes:

la vedo moooooooooleto dura:cry: :cry:

DrunknAndry
14-06-2010, 10:49
ma perchè hanno cambiato la formula facendo...:

gara1 casa
gara2 casa
gara3 fuori
gara4 fuori
gara5 fuori
gara6 casa
gara7 casa

secondo me questo agevola non poco la squadra "inferiore" rispetto all'altra...

non trovate..??

LightIntoDarkness
14-06-2010, 11:01

gara1 casa
gara2 casa
gara3 fuori
gara4 fuori
gara5 fuori
gara6 casa
gara7 casa

non trovate..??Nelle finals è così già da un bel po' di stagioni ;)

jjprice
14-06-2010, 11:04

gara1 casa
gara2 casa
gara3 fuori
gara4 fuori
gara5 fuori
gara6 casa
gara7 casa

non trovate..??

Bhè secondo me è la cosa migliore soprattutto in ottica viaggi e stanchezza. E poi se la squadra che ha il fattore campo è davvero più forte una in trasferta la porta a casa.

AtuttaBIRRA!
14-06-2010, 11:07
:sperem:

DrunknAndry
14-06-2010, 11:12
Nelle finals è così già da un bel po' di stagioni ;)

si si lo so....però la domanda me la sono posta cmq...

ah cmq ridicolo rondo che spinge artest per nulla....dite al ragazzo di calmarsi...:read:

DickValentine
14-06-2010, 11:23
Siamo nella merda:muro: :muro:

Mamba stratosferico ma la squadra a sto giro era in vacanza:rolleyes:

la vedo moooooooooleto dura:cry: :cry:

E se Kobe non si tirava quel partitone mi sa che perdevate di 20...
Davvero incomprensibile l'atteggiamento degli altri. Artest dopotutto sarebbe lì apposta per vincere un titolo. LA ha dei limiti caratteriali davvero irritanti.

Pearl_Jam
14-06-2010, 11:23

ah cmq ridicolo rondo che spinge artest per nulla....dite al ragazzo di calmarsi...:read:

Ma guarda la scena che ha fatto Artest, cadendo come se lo avesse spinto Shaq a due mani. Fakers.

jjprice
14-06-2010, 11:27

Ma guarda la scena che ha fatto Artest, cadendo come se lo avesse spinto Shaq a due mani. Fakers.

Interessante soprattutto vedere ciò che accade nell'azione: Artest cerca di ostacolare Garnett che gli arriva addosso e il 37 gialloviola non si muove di un centimetro, per poi andare un metro indietro quando Rondo appena lo sfiora. Giusto il tecnico a Rondo ma secondo me andava dato anche ad Artest.

Pearl_Jam
14-06-2010, 11:33
Nelle finals è così già da un bel po' di stagioni ;)

Da più di vent'anni, e se non sbaglio c'erano gli ottavi di conference alla meglio delle 5.

FA.Picard
14-06-2010, 11:41
già, il resto della squadra è in vacanza anticipata...artest e odom su tutti...non ho parole...

un 2-0 in casa sarà improbabile purtroppo visto come si sta giocando :doh:

beppecomo
14-06-2010, 11:44
Ricapitolando le " previsioni " degli " esperti " per i PO:
1) Miami-Boston : serie combattuta al limite dei 7 incontri...Pronostico in bilico...Risultato : 4-1 Boston

2)Cleveland-Boston: Celtics asfaltati da sua maesta' King James( finalisti annunciati con LA )..Risultato : 4-2 Boston

3)Orlando-Boston : pronostico chiuso in favore di Orlando ( superiore sotto canestro, e da fuori )...Risultato : 4-2 Boston

4)LA-Boston ( dopo 5 partite ): LA superiore fisicamente sotto i tabelloni, il Mamba immarcabile, verdi asfaltati senza pieta'....Risultato : 3-2 Boston ( statistiche alla mano : rimbalzi BOS -> OFF=52, DEF=134 ; LA -> OFF=57 , DEF=135 )

Ennesima dimostrazione che i verdi giocano " di squadra " a differenze di quelle franchigie che basano i loro schemi sulla presenza del " campione " di turno.
Senza contare l'apporto degli uomini della panchina....e soprattutto della " voglia "di dare tutto in campo ( Big Baby, Tony Allen, Rasheed...quando ha voglia:D ).
Dopo la serie con Cleveland si leggevano commenti del tipo "...i compagni di James non sono all'altezza....hanno il braccino...."
Stessi commenti dopo Orlando e ora con LA.....
Ma non sara' perche Boston " sa difendere " ?
Magari alla fine perderemo...( anche se dubito ), pero' i verdi hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti...soprattutto quando si gioca per vincere un titolo

DickValentine
14-06-2010, 11:49
Ricapitolando le " previsioni " degli " esperti " per i PO

Quali esperti?:confused:

DrunknAndry
14-06-2010, 11:52
beh l'importante è vincere gara 6....

poi gara 7 diventerebbe un ragionamento a se stante...

beppecomo
14-06-2010, 12:06
Quali esperti?:confused:

Bagatta....Pozzecco in primis

Lord_Grifis
14-06-2010, 12:15

:asd:
Bagatta e esperto nella stessa frase mi provoca la stessa sensazione di gatto + aggrappato + unghie + mie balle

johancruijff
14-06-2010, 12:21
VU VUZE L.A.!

Antonio Avitabile
14-06-2010, 12:26
Io ricordo di aver detto che ai Cavs era venuto "il braccino" ergo: SONO UN ESPERTO! :D
In realtà squadre storicamente vincenti hanno una energia misteriosa in più che emana dal parquet ed entra nei giocatori in campo "possedendoli"; quelle storicamente perdenti giocano su un parquet che vibra facendo tremare i giocatori.

Personalmente quando sendivo il parquet "vibrare" non avevo dubbi... era un terremoto :)

Browns
14-06-2010, 12:31
Ricapitolando le " previsioni " degli " esperti " per i PO:
1) Miami-Boston : serie combattuta al limite dei 7 incontri...Pronostico in bilico...Risultato : 4-1 Boston

2)Cleveland-Boston: Celtics asfaltati da sua maesta' King James( finalisti annunciati con LA )..Risultato : 4-2 Boston

3)Orlando-Boston : pronostico chiuso in favore di Orlando ( superiore sotto canestro, e da fuori )...Risultato : 4-2 Boston

4)LA-Boston ( dopo 5 partite ): LA superiore fisicamente sotto i tabelloni, il Mamba immarcabile, verdi asfaltati senza pieta'....Risultato : 3-2 Boston ( statistiche alla mano : rimbalzi BOS -> OFF=52, DEF=134 ; LA -> OFF=57 , DEF=135 )

Tutto vero eh...pero' non sei un po' ripetitivo?
avrai scritto una decina di post simili da quando sono iniziati i playoffs...mah

FA.Picard
14-06-2010, 12:56
VU VUZE L.A.!

:rolleyes: riferito a te e all'amico tuo che gioca nel mio ruolo :rolleyes: :rolleyes:

DickValentine
14-06-2010, 13:10

Stanno sicuramente leggendo il post su questo forum vergognandosi profondamente:O

fdA40-99
14-06-2010, 16:29
Domande da Eurosport a cui chiedo una vostra risposta.

Daniele Fantini.
I Lakers, che cominciano rispondendo alla classica partenza lanciata dei Celtics sul proprio parquet (6-0) con 15 punti della coppia che non t'aspetti, Bynum-Fisher, poi malamente naufragata in corso d'opera, si chiedono: a) ma ha senso che Bryant giochi in questo modo escludendo consciamente i compagni? perché alla lunga non può rendere...; e b) ma ci sono uomini vestiti di gialloviola realmente in grado di dare una mano al figlio di Jelly Bean? Artest, scherzato a più riprese da Pierce, no, Gasol, non ingannino i 12 punti + 12 rimbalzi, cifre menzognere di una partita flaccida, no, Bynum, azzoppato da un ginocchio ormai sull'orlo del disfacimento, no, Odom, inguardabile nel primo tempo, poi ripresosi nel finale, sembra ancora troppo discontinuo. E allora?

DickValentine
14-06-2010, 16:43
E allora la situazione è grigia, anche se non tutto è perduto. E' giusto criticare i Lakers, ma anche ricordato che hanno perso di 6 ed erano al Boston Garden. Poco tempo fa si lodava la gagliarda difesa di LA in gara1. Basta ritrovare quella difesa (anche meno gagliarda ma un pizzico più costante) per cambiare il destino della serie. Io ogni volta che si parla dell'egoismo di kobe non posso fare a meno di ricordare la pochezza dei suoi coprimari quando l'avversario ha un forte carattere. 12+12 per Gasol sono pochi, c'è poco da dire. Bynum ha la scusante dell'infortunio, ma l'iberico no. Inoltre Artest pur non essendo un grande attaccante può fare molto meglio di così.

Ovviamente il pallino è in mano ai biancoverdi e secondo me chiuderanno in gara6, però la distanza è meno di quella che sembra e giocare in casa potrebbe aiutare i timidini di LA.

beppecomo
14-06-2010, 17:26
Tutto vero eh...pero' non sei un po' ripetitivo?
avrai scritto una decina di post simili da quando sono iniziati i playoffs...mah

Non esageriamo... E solo il secondo ma semPre supportato da cifre che ribadiscono il concetto... Nelle finali giocate fino ad ora risalta abbastanza chiaramente quello che doveva essere il punto debole di Boston... La poca fisicita' dei verdi sotto canestro...
Un mio vecchio professore di statistica diceva sempre che : "... I numeri non mentono mai...":O

beppecomo
14-06-2010, 17:29
Stanno sicuramente leggendo il post su questo forum vergognandosi profondamente:O

Spero di sentire qualche altra perla di saggezza di Bagatta:O

Spikel
14-06-2010, 18:15
Felice di aver abbandonato bagatta e di avermi visto la prima gara NBA di finale su sky e col commento in italiano:D :D
Tornando alla serie credo che vinceranno i lakers a G7,vincendo facilmente G6 e poi in sofferenza G7 con una tripla di kobe a mezzo secondo dalla fine sul +2 boston:p

Charlie Baker
14-06-2010, 19:29
Felice di aver abbandonato bagatta e di avermi visto la prima gara NBA di finale su sky e col commento in italiano:D :D
Tornando alla serie credo che vinceranno i lakers a G7,vincendo facilmente G6 e poi in sofferenza G7 con una tripla di kobe a mezzo secondo dalla fine sul +2 boston:p

...essermi... ;)
Certo che la tua previsione di Gara 7 ha del fantascientifico... :asd:

Tornando a gara 5, esattamente quello che deve mostrare una finale...tutto è stato mostrato in questa serie...ma la difesa di LA stasera ha fatto veramente rabbrividire...per il resto, maestoso Rondo (come al solito, forse oggi un po' canna fumaria), grandissimo Pierce, Garnett sugli scudi...
Vedendola in diretta ha dato l'impressione di essere la migliore (imho almeno) gara di queste Finals in quanto ad intensità e fisicità...

T-Mac ha detto che i C's la portano a casa in 6, staremo a vedere...

atragon
14-06-2010, 19:43
Visto l'andazzo comunque credo davvero che andremo a gara 7. Non mi stupirei neanche di un +30 per i Lakers... in questi PO non mi stupisco più di niente.

Pearl_Jam
14-06-2010, 20:19
MVP come motivatore della finale a Gasol. Se fa notare ancora che Garnett non è più quello di una volta ... ci fa un favore. ;)

atragon
14-06-2010, 21:07
MVP come motivatore della finale a Gasol. Se fa notare ancora che Garnett non è più quello di una volta ... ci fa un favore. ;)

Si accettano anche offese e insulti a Ray Allen :O

Antonio Avitabile
14-06-2010, 21:58
Credo che gara 6 sarà tiratissima LA non cederà di schianto come due anni fa na' lo faranno i Celtics.
Gara 7 (se necessaria) potrebbe finire per "rottura" col + 30 e non so per chi.

fdA40-99
14-06-2010, 22:24
Credo che gara 6 sarà tiratissima LA non cederà di schianto come due anni fa na' lo faranno i Celtics.
Gara 7 (se necessaria) potrebbe finire per "rottura" col + 30 e non so per chi.

Quante Finals sono finite all'ultimo match? Ho la memoria corta e ricordo solo quella del 2005.

Intanto...

NBA - Cleveland: Lebron appoggia Izzo (http://it.eurosport.yahoo.com/14062010/45/nba-cleveland-lebron-appoggia-izzo.html)

AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 08:23
Si accettano anche offese e insulti a Ray Allen :O

Riflettevo ieri sera che i tifosi di Boston non hanno avuto il piacere di vedere nemmeno un tiro da tre realizzato da Allen :help:

Speriamo che tornando in California la musica cambi :p

AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 08:28
Quante Finals sono finite all'ultimo match? Ho la memoria corta e ricordo solo quella del 2005.

Ci hai preso...bisogna poi tornare al 1994, Houston-NY 4-3

Nella stessa pagina di Wikipedia ho trovato la statistica di partecipazione alle finals:
31 Los Angeles Lakers 15 15
21 Boston Celtics 17 3

Un po' diversa eh...

pazza_inter
15-06-2010, 09:01
si, ma vi state dimenticando LA statistica: Phil Jackson ha vinto gara 1 :Prrr:

Lord_Grifis
15-06-2010, 09:37

Intanto...

NBA - Cleveland: Lebron appoggia Izzo (http://it.eurosport.yahoo.com/14062010/45/nba-cleveland-lebron-appoggia-izzo.html)

interessante anche il trafiletto sui raptors..onestamente credo che bosh andrà via tramite sign&trade. Poi spero che dal contrattone del turco non si passi al contrattone di nocioni...:(
Per calderon secondo me è un discorso prematuro. La scorsa stagione era un buon play, questa ha sofferto molto all'inizio, ma poi come sesto uomo ha fatto una seconda parte di stagione secondo me buona. Inoltre non fai firmare un contratto di 5-6 anni a un giocatore a 10mln all'anno per poi silurarlo dopo 2 stagioni.
Anche se dalla dirigenza raptors mi aspetterei questo e altro...

fdA40-99
15-06-2010, 10:04
Ci hai preso...bisogna poi tornare al 1994, Houston-NY 4-3

Nella stessa pagina di Wikipedia ho trovato la statistica di partecipazione alle finals:
31 Los Angeles Lakers 15 15
21 Boston Celtics 17 3

Un po' diversa eh...

Si è vero: a quanto riesco a leggere sono 15 finali concluse per 4-3 e quando è capitato con Boston rappresentante per l'est (ben 7 volte) i Celtics non hanno mai perso (proprio il primo anello nel '57 arrivò con un 4-3 agli Hawks). In 4 delle 7 circostanze Boston ha affrontato i Lakers i quali - a loro volta - hanno vinto in tre occasioni ('52, '54, '88) a gara 7.

Charlie Baker
15-06-2010, 10:13
Per chi se lo fosse perso http://www.sportmediaset.mediaset.it/pazzosport/articoli/articolo35026.shtml
:sbonk:

Pearl_Jam
15-06-2010, 13:06
Questa notte per la gloria, contro tutto e tutti.
Mal che vada vi ringrazieremo comunque. Dai Boston.

viger68
15-06-2010, 13:17
Questa notte per la gloria, contro tutto e tutti.
Mal che vada vi ringrazieremo comunque. Dai Boston.

:cry: :cry: :cry: :cry:

Lord_Grifis
15-06-2010, 13:23
dunque....visto che simpatizzo per i celtici provo a fare una previsione tenendo conto della legge del clan.

KG è un giocatore finito...non prende un rimbalzo manco se marca mia nonna, e anche in attacco ormai non vale più una cippa.
Ray Allen poi non ne parliamo, non centra una piscina nemmeno sputandoci dal bordo.
Sheed poi farà la storia per 5 falli e 2 tecnici nel minor tempo possibile (ok questa è ambigua :asd:)

BEAT CELTICS!!

Pearl_Jam
15-06-2010, 13:43
http://img716.imageshack.us/img716/5540/snap3x.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/1240/snap2kp.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/429/snap1ec.jpg

Certa gente e certe "testate" nazionali che relegano lo sport più bello del mondo in fondo, alla trentesima pagina (anche quando non ci sono i mondiali di calcio) vanno ricordate così.
Con la loro edizione online, ed i loro commenti da tirare fuori quando le loro "squadre" sono a casa da un pezzo.
Contro tutto e tutti, contro Stern e il suo sistema, contro chi voleva una 1 vs. 1 "chi segna regna" stile campetto tra Bryant e James, contro la Nike degli spot già fatti, contro chi ci dava per morti a inizio dell'anno, contro le maglie e il merchandising con la scritta Boston Celtics che non vende al di fuori del New England nella misura in cui vende un James e company (e chi se ne fotte aggiungo io).
Vada come vada, potremo anche perdere (vero Bagatta?) e SICURAMENTE perderemo, ma abbiamo fatto vedere che la pallacanestro è uno sport di squadra. E che squadra, che orgoglio. Che sudore e fatica. TUTTA la squadra di Boston.

DickValentine
15-06-2010, 14:06
Certa gente e certe "testate" nazionali...

Ma cosa dovevano scrivere? Che Boston giocava bene quando invece perdeva anche con l'ultimissimo team della lega? Qui si sfiora il ridicolo...:nono:

Charlie Baker
15-06-2010, 14:19
Ma cosa dovevano scrivere? Che Boston giocava bene quando invece perdeva anche con l'ultimissimo team della lega? Qui si sfiora il ridicolo...:nono:

Dick non si riferiva alla sconfitta...ma al fatto che la pallacanestro in Italia sia completamente messa agli ultimi posti per quanto riguarda lo sport...era così chiaro poi...ultimamente sei un po' troppo polemico, non credi? :nono:

Certa gente e certe "testate" nazionali che relegano lo sport più bello del mondo in fondo, alla trentesima pagina (anche quando non ci sono i mondiali di calcio) vanno ricordate così.

:read: :read:

Pearl_Jam
15-06-2010, 14:20

Il ridicolo lo si sfiora quando vince Boston ed è colpa di Los Angeles che gioca male, guai a dire che Boston difende bene.
Il ridicolo lo si sfiora con Bagatta e (ahimè, son gli anni ormai) il Coach a commentare su Sportitalia.
Il ridicolo lo si sfiora con quei commenti di gente che non sa cosa sia una palla a spicchi.
E quando rileggi quelli di oggi sono di tutt'altro stampo.
Il ridicolo lo si sfiora quando si fanno i conti senza l'oste.
E comunque LA è troppo forte, vincerà.

DickValentine
15-06-2010, 14:23
Il ridicolo lo si sfiora quando vince Boston ed è colpa di Los Angeles che gioca male, guai a dire che Boston difende bene.
Il ridicolo lo si sfiora con Bagatta e (ahimè, son gli anni ormai) il Coach a commentare su Sportitalia.
Il ridicolo lo si sfiora con quei commenti di gente che non sa cosa sia una palla a spicchi.
E quando rileggi quelli di oggi sono di tutt'altro stampo.
Il ridicolo lo si sfiora quando si fanno i conti senza l'oste.

Si, ma a noi che ce ne frega dei tuoi 10000 post di rivalsa? Qui dentro nessuno ha mai dato Boston per spacciata, anzi l'abbiamo sempre parecchio rispettata e nei giorni scorsi ho visto anche post di complimenti della controparte Lakers. Rispetta anche tu i nostri zebedei e finiscila col vittimismo pls.

Pearl_Jam
15-06-2010, 14:30
Si, ma a noi che ce ne frega dei tuoi 10000 post di rivalsa? Qui dentro nessuno ha mai dato Boston per spacciata, anzi l'abbiamo sempre parecchio rispettata e nei giorni scorsi ho visto anche post di complimenti della controparte Lakers. Rispetta anche tu i nostri zebedei e finiscila col vittimismo pls.

Scusa ma chi ti ha tirato in ballo?
Mangiato male?

DickValentine
15-06-2010, 14:46
Scusa ma chi ti ha tirato in ballo?
Mangiato male?

No, ottimo panino e ottima macedonia.
Solo che sono 20 giorni che scrivi le stesse cose. Nei forum si fanno discussioni circa il contenuto specificato nel titolo del 3d. Anche volendo considerare valido l'argomento 'tutti parlavano male di boston eppure blablablablabla', dopo che lo si è discusso ampiamente 1,2,3,4,5 volte la si può anche smettere di inquinare il 3d poichè non si risponde a nessuno e non si porta in tavola alcuna novità. Esultare è giusto e si può, ci mancherebbe. Ma il vittimismo di chi poi è a un passo dal vincere un titolo fa proprio ridere...

pazza_inter
15-06-2010, 14:51

dopotutto hanno vinto gara 1 :O

:read:

seriamente: questo dare per spacciate certe squadre succede ovunque, non è colpa solo della scarsa conoscenza del basket, vedi la giuventus che ad inizio anno era data tra le pretendenti allo scudetto e alla champions ed invece... :sofico:

Charlie Baker
15-06-2010, 14:51
Solo che sono 20 giorni che scrivi le stesse cose. Nei forum si fanno discussioni circa il contenuto specificato nel titolo del 3d. Anche volendo considerare valido l'argomento 'tutti parlavano male di boston eppure blablablablabla', dopo che lo si è discusso ampiamente 1,2,3,4,5 volte la si può anche smettere di inquinare il 3d poichè non si risponde a nessuno e non si porta in tavola alcuna novità. Esultare è giusto e si può, ci mancherebbe. Ma il vittimismo di chi poi è a un passo dal vincere un titolo fa proprio ridere...

Imho uno può dire quello che vuole (nei limiti della correttezza del linguaggio) come vuole e quanto vuole, sempre che riguardi il titolo del thread...ripeto, imho non so perché, ma sei troppo polemico in questo periodo...

Pearl_Jam
15-06-2010, 14:56

Parlo di pallacanestro, di cosa dovrei parlare scusa?
Non capita ogni anno di giocarsi un titolo, e ce lo stiamo giocando contro tutto e tutti.
Vittimismo?
Insomma, detto da chi ha in firma un mondiale di calcio giocato nel 2002, effettivamente, fa un po' sorridere.

AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 15:06
dunque....visto che simpatizzo per i celtici provo a fare una previsione tenendo conto della legge del clan.

KG è un giocatore finito...non prende un rimbalzo manco se marca mia nonna, e anche in attacco ormai non vale più una cippa.
Ray Allen poi non ne parliamo, non centra una piscina nemmeno sputandoci dal bordo.
Sheed poi farà la storia per 5 falli e 2 tecnici nel minor tempo possibile (ok questa è ambigua :asd:)

BEAT CELTICS!!

Tu sei matto...non hai nemmeno idea di cosa hai scatenato con questo tentativo di ingannare la legge del clan :help:

DickValentine
15-06-2010, 15:08
Imho uno può dire quello che vuole (nei limiti della correttezza del linguaggio) come vuole e quanto vuole, sempre che riguardi il titolo del thread...ripeto, imho non so perché, ma sei troppo polemico in questo periodo...

Ci mancherebbe altro, non sono per il bavaglio a nessuno io. Però visto che era un bel 3d ed ora leggo soprattutto post di piangeria (soprattutto parlando di squadre che poi vincono) tutto ciò mi sembra un po' ridicolo e lo faccio notare. Poi nel caso specifico si scrive un post al giorno con sempre gli stessi toni da perseguitati. Onestamente, anche se non c'entro nulla, dopo un po' girano.

Vittimismo?
contro tutto e tutti.

Ecco, autorisposta :D

Insomma, detto da chi ha in firma un mondiale di calcio giocato nel 2002, effettivamente, fa un po' sorridere.

E sorrideresti tanto soprattutto se capissi che è una frase messa per pariare e non per fare piangeria :)

pazza_inter
15-06-2010, 15:13
@Pearl_Jam, ma sei tu questo? :asd:

C'è la Nba, non si vive di solo calcio

Caro BSev,
mentre lei e la maggior parte dei suoi lettori vi esaltate spesso e volentieri per il calcio, a me piace sottolineare che in questi giorni si celebra l'evento più spettacolare che lo sport mondiale contempli, ovvero le finali Nba che gli americani chiamano World Championship, fidando che la vincente sia la migliore dell'universo. Quelli sì che sono atleti, miei cari. Quest'anno poi si affrontano due franchigie leggendarie come Lakers e Celtics, le più titolate. Sono un po' provocatorio? Forse. Ma tra i tanti difetti italiani che qui vengono rilevati, io trovo che uno dei più frequenti sia l'ignoranza sportiva. Siamo un popolo di tifosi (di pallone) ma di sport non ci intendiamo. Al massimo ci esaltiamo per la Schiavone di turno, ma poi tutti tornano all'ovile. Lei potrebbe darmi una spiegazione plausibile, che non sia quella di Montanelli, che il calcio è popolare nei Paesi sottosviluppati?

Michelino Dell'Elce, mdellelce.m@virgilio.it

Il calcio è popolare ovunque: ha regole semplici, è duttile (si può giocare in sei o in ventidue, per dieci minuti o novanta) e ha bisogno di poco (pallone, due pali, uno spazio libero). Ecco perché è diventato lo sport nazionale in tanti Paesi del mondo. Mi piace la Nba: quando sono negli Usa cerco di andare a vedere qualche partita dal vivo, in Italia la seguo in tivù. Non sopporto però una cosa, Michele: perché quando uno ama e conosce un altro sport deve dare dell'ignorante a chi ama il calcio? È uno snobismo che non capisco.

Pearl_Jam
15-06-2010, 15:16
Poi nel caso specifico si scrive un post al giorno con sempre gli stessi toni da perseguitati.

Non sono il Presidente del Consiglio. ;)
:stordita: :stordita: :stordita:

Pearl_Jam
15-06-2010, 15:22
@Pearl_Jam, ma sei tu questo? :asd:

No, non sono io. ;)

Comunque se dà fastidio che all'interno di un thread dedicato al basket si faccia sarcasmo sul calcio, amen, la chiudiamo qui. E ci concentriamo sui mondiali di calcio, senza poter dire che Boston è contro tutto e tutti (ad libitum).
Torna a tifare Inter che vuoi che ti dica? ;)

p.s. ma non è che l'aria di Napoli dopo aver mandato alle cozze una squadra sta rendendo acido qualcuno in questi giorni? Calma ragazzi. :fagiano:

Lord_Grifis
15-06-2010, 15:25
Non sono il Presidente del Consiglio. ;)
:stordita: :stordita: :stordita:

per correttezza adesso dovresti scrivere "sono stato frainteso" :asd:

Lord_Grifis
15-06-2010, 15:26
Tu sei matto...non hai nemmeno idea di cosa hai scatenato con questo tentativo di ingannare la legge del clan :help:

smentisco pazza inter e il suo "phil ha vinto gara 1"

>_>

Pearl_Jam
15-06-2010, 15:27
per correttezza adesso dovresti scrivere "sono stato frainteso" :asd:

Lo davo per scontato. :cool:

FA.Picard
15-06-2010, 15:33

Quoto Dick...posso capire che ti stai togliendo dei sassolini dalle scarpette :asd: ma qui boston l'abbiamo sempre rispettata e temuta, un po' come gli spurs che non diamo mai per morti anche se sono anni che nei playoff non vanno molto avanti ;)

:read:

seriamente: questo dare per spacciate certe squadre succede ovunque, non è colpa solo della scarsa conoscenza del basket, vedi la giuventus che ad inizio anno era data tra le pretendenti allo scudetto e alla champions ed invece... :sofico:

ecco un altro disco rotto :rolleyes:

Pearl_Jam
15-06-2010, 15:38
ma qui boston l'abbiamo sempre rispettata e temuta

Infatti vincerete 4-3, è garantito. :cool:

DickValentine
15-06-2010, 15:43
p.s. ma non è che l'aria di Napoli dopo aver mandato alle cozze una squadra sta rendendo acido qualcuno in questi giorni? Calma ragazzi. :fagiano:

Mo che c'entra Napoli con l'incapacità di un manager che fa progetti di pupù? Mah:boh:

Pearl_Jam
15-06-2010, 15:46
Mo che c'entra Napoli con l'incapacità di un manager che fa progetti di pupù? Mah:boh:

E' vittimismo. E' vittimismo. :stordita:

Relax.

FA.Picard
15-06-2010, 15:47
può darsi, anzi lo spero, ma l'infortunio di Bynum e le nostre ultime prestazioni fanno pendere la bilancia a vostro favore, state giocando semplicemente meglio

Cmq sia è una bella serie e spero si arrivi alla settima :stordita:

AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 15:56
Cmq sia è una bella serie e spero si arrivi alla settima :stordita:

Per lo spettacolo, s'intende! :D

Revolution.Man
15-06-2010, 15:58
torniamo in tema..

Beat LA Beat LA Beat LA Beat LA

Pearl_Jam
15-06-2010, 16:00
l'infortunio di Bynum e le nostre ultime prestazioni fanno pendere la bilancia a vostro favore

Ma quando mai. Mai sia. Siete un misto tra il meglio dei Lakers anni 80 e i Bulls del 1996, con la carica dei Bad Boys di Coach Daly. Vincerete 4-3 sicuro, 100 punti di Bynum dalla panchina. :cool:

johancruijff
15-06-2010, 16:01
Ma dell'infortunio di Bynum che si dice?In ogni gara lo vedo sempre più sofferente.

OT Mi potreste indicare qualche sito in cui si possono consultare i contratti delle squadre NBA?

FA.Picard
15-06-2010, 16:08
Per lo spettacolo, s'intende! :D

Ovvio :O

FA.Picard
15-06-2010, 16:11
Ma quando mai. Mai sia. Siete un misto tra il meglio dei Lakers anni 80 e i Bulls del 1996, con la carica dei Bad Boys di Coach Daly. Vincerete 4-3 sicuro, 100 punti di Bynum dalla panchina. :cool:

oh ma che ruttura di balle che sei :mc:

http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/162071/2/Broken_CD_DVD___Vector.jpg

cami91
15-06-2010, 16:19
Ma dell'infortunio di Bynum che si dice?In ogni gara lo vedo sempre più sofferente.

OT Mi potreste indicare qualche sito in cui si possono consultare i contratti delle squadre NBA?

Hoopshype

Pearl_Jam
15-06-2010, 16:19
Ma è scaramanzia... :stordita:

4-3 Los Angeles, troppo forti per noi. :stordita:

AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 16:48

http://hoopshype.com/salaries.htm ;)

pazza_inter
15-06-2010, 17:09
Ma è scaramanzia... :stordita:

4-3 Los Angeles, troppo forti per noi. :stordita:

ma lo volete capire che la legge del clan non funziona se la usate per scaramanzia? :asd:

stasera partita tirata vinta dai LAL e giovedì invece i gialloviola vincono di 30 :O

è impossibile battere Jackson quando vince gara 1, lo dicono i numeri :O

johancruijff
15-06-2010, 17:35
Hoopshype

http://hoopshype.com/salaries.htm ;)

GRAZIE :D

atragon
15-06-2010, 17:50
Io ero tra quelli che temevano molto la bollitura dei miei celtici. E, francamente, vedendo un KG che a volte non arriva in doppia cifra e un Allen che spadella anche al di là del comprensibile, sono giunto a una mia personale conclusione: non è che siamo così forti, semplicemente siamo i meno peggio (al limite i quasi meno peggio, se vinceranno i lacustri) in una NBA che esprime molte squadre incomplete o sotto il profilo del talento o sotto quello della personalità e dell'esperienza. Ritengo che stiamo semplicemente vivendo un momento di transizione privo di grandissime squadre e sono stati la grande personalità, un certo equilibrio e qualche lampo ora di uno ora dell'altro, a parte la costante Rondo, che ci hanno permesso di arrivare fin qui.

johancruijff
15-06-2010, 18:11
Visto che gli animi sono caldi:

http://slamdumb.com/c66.php

Scusate se è OLD ma io non li avevo mai visti :asd:

Certi son proprio da pisciarsi addosso :asd::asd::asd:

DickValentine
15-06-2010, 18:42
Io ero tra quelli che temevano molto la bollitura dei miei celtici. E, francamente, vedendo un KG che a volte non arriva in doppia cifra e un Allen che spadella anche al di là del comprensibile, sono giunto a una mia personale conclusione: non è che siamo così forti, semplicemente siamo i meno peggio (al limite i quasi meno peggio, se vinceranno i lacustri) in una NBA che esprime molte squadre incomplete o sotto il profilo del talento o sotto quello della personalità e dell'esperienza. Ritengo che stiamo semplicemente vivendo un momento di transizione privo di grandissime squadre e sono stati la grande personalità, un certo equilibrio e qualche lampo ora di uno ora dell'altro, a parte la costante Rondo, che ci hanno permesso di arrivare fin qui.

Atragon, meno male che ci sei tu :ave:

Slayer86
15-06-2010, 20:01
Ciao a tutti!
Mi sono avvicinato da poco al mondo NBA (e basket in generale) quindi potrei dire una serie di castronerie senza fine però quello che i Celtics hanno in più dei LAL sono le palle!!! Bho ho seguito questa serie finale... e i lakers nonostante le grandi individualità non riescono a battere una formazione che gioca da squadra!
Poi per carità può essere che semplicemente sono i meno peggio... però devo dire che sono una squadra completa anche dal punto di vista tattico e sfruttano le loro peculiarità per costruirsi la vittoria!
Altre squadre come Claveland (per esempio...) tutto questo non l'hanno, palla a james e speriamo che faccia i miracoli!!!!

Stas mi guardo la partita in diretta... se rimango sveglio!
(dopo tutto quello che ho scritto non posso che simpatizzare per Boston :O )

johancruijff
16-06-2010, 04:48
Scusate il francesismo...ma che rotta di culo che abbiam preso :muro:

Antonio Avitabile
16-06-2010, 05:56
Come al solito non l'ho vista, e non ho imbroccato il pronostico di una gara pnto a punto.
Da recap pare che i Lakers se ne siano andati via dopo l'infortunio di Perkins.
Mo chi gioca centro?

atragon
16-06-2010, 06:22
Giusto così. Si va gara 7.

AtuttaBIRRA!
16-06-2010, 07:30
Ma perchè, i Celtics gara6 l'hanno giocata? :D

Concordo con atragon, giusto andare a gara7 e poi vinca il migliore ;)

Per quanto riguarda l'altro discorso...non lo so atragon, dipende da che lato la si guarda. Alla fine il migliore è anche sempre il meno peggio :D Io credo che Celtics e Lakers siano in finale perchè sono le:
-più complete
-meglio allenate

Alla fine, se 4 anni fa ti avessero detto "i Celtics avranno un squadra Allen, Pierce e Garnett e quel Rondo che avete scippato a Phoenix diventerà un all-star" ci avresti creduto? E all'idea non ti saresti leccato i baffi? E' chiaro che adesso l'età presenta il conto, ma era una cosa che avevate già messo in preventivo.

Credo che alla fine di quest'anno partirà la vera ricostruzione. Io sono convinto che Allen firmerà altrove.

P.S. E cmq stesso dicasi per i Lakers, che sono mediamente più giovani, ma che hanno trovato Gasol sotto l'albero di Natale e un Artest che ha preteso la metà della metà del suo valore di mercato.

Deids
16-06-2010, 08:21
P.S. E cmq stesso dicasi per i Lakers, che sono mediamente più giovani, ma che hanno trovato Gasol sotto l'albero di Natale e un Artest che ha preteso la metà della metà del suo valore di mercato.

E Odom che ha rinnovato dimezzandosi lo stipendio.

Io sono d'accordo con Atragon, vinceranno i meno peggio, nel senso che il livello medio di questi PO è stato decisamente basso.
Io oltre a tutte le serie degli Spurs, ho visto molte partite dei cavs, e qualche altra partita sparsa, e non ho avuto affatto una buona impressione generale.

Men che meno dai Celtics, squadra che continuo a ritenere vecchia, con grande orgoglio, ma tenuta a galla dalla sua enorme esperienza e carisma e dalle magagne delle altre squadre.

Vediamo se riesco a vedere in diretta il gran finale.

fdA40-99
16-06-2010, 08:59
Sbaglio o qualcuno del clan l'aveva previsto che ci sarebbe stato un crollo verticale di una delle due squadre? Beh, direi che è stata una bella batosta e non si salva nessuno nel Massachusetts ad eccezione di Allen. Mai, però, che abbiano giocato a grandi livelli tutti e tre contemporaneamente in questa serie se non vado errato.

NetMassimo
16-06-2010, 09:55
Il maniavantismo dei tifosi Celtics è vergognoso, nonostante ciò bisogna tener presente che i Lakers non riescono a giocare due gare di fila ad alto livello e la front-line bianco-verde è talmente profonda che anche dimezzata basta e avanza considerando che Bynum è azzoppato per cui Boston rimane favorita. :D

DickValentine
16-06-2010, 10:05
Beh questa partita ci dice una cosa: se i Lakers in difesa ed impegno riescono a pareggiare o superare i C's allora hanno vita facile. imho uno dei (pochissimi) problemi dei celtics è quello di avere un basso ritmo offensivo. Certo questo esalta le caratteristiche dei propri giocatori, ma quando sei sotto di un bel parziale come ieri poi è difficile riprenderti. Dovresti o mettere tutti i tiri e poi difendere alla grande (e forse non basta per rimontare 20 punti) oppure alzare l'intensità e aumentare il numero di attacchi. Per quest'ultima cosa non vedo i Celtics preparatissimi.
Cmq questa è una serie dove finora la psicologia l'ha fatta da padrona. Io nonostante tutto vedo ancora favoriti i Celtics perchè non credo che LA abbia la testa giusta per ripetere la partita di ieri.
Una cosa forse coach Zen l'aveva azzeccata dopo il 3-2: magari era tutta questione di fattore campo...

jjprice
16-06-2010, 10:46
Celtics troppo brutti per essere veri... Tutti increduli per il 38% di LA in gara 5 ma anche questo 33% di Boston non mi pare certo accettabile.

Perdiamo Perkins che difficilmente tornerà. E' una perdita importante in fase difensiva ma offensivamente parlando è forse anche favorevole in quanto sia Davis che Wallace(se non ripete lo 0/7 di ieri) possono dare molto di più. L'infortunio pesa comunque fino ad un certo punto perchè gara 7 sarà per forza di cose l'ultima gara della stagione e quindi tutti lotteranno fino alla morte, e non penso ci stupiremo di vedere Garnett in campo 40 minuti e Sheed 30.

Riguardo alla partita dopo il primo tempo l'ho data per persa e ho spento il televisore. Allen ha ritrovato il ritmo ma il lay up che ha spagliato è davvero una cosa bruttissima. Rondo a volte confusionario, troppe volte in questa partita. Sheed nullo in attacco. Dall'altra parte Kobe con la solita prestazione e alcuni canestri da non crederci, Gasol molta sostanza e Artest efficace anche in attacco.

Dal punto di vista dello spettacolo fantastico si vada alla settima: BEAT LA :cool:

Charlie Baker
16-06-2010, 10:48
Il +30 di cui si parlava ieri è arrivato questa notte e non in Gara 7...obiettivo "DIRETTA" domani notte...già organizzato con le vuvuzelas... :asd:

viger68
16-06-2010, 12:12
Siiiiiiiiiii:D :D

Una sola parola...devastati:O comunque celtici troppo brutti per commentare la partita.

Giovedi sarà tutta un altra partita:O :O

Speriamo:stordita: :stordita:

PeterGriffin
16-06-2010, 12:34
Il maniavantismo dei tifosi Celtics è vergognoso, nonostante ciò bisogna tener presente che i Lakers non riescono a giocare due gare di fila ad alto livello e la front-line bianco-verde è talmente profonda che anche dimezzata basta e avanza considerando che Bynum è azzoppato per cui Boston rimane favorita. :D

senza Perkins Boston è nettamente sfavorita..Bynum anche da sano ha inciso poco in questa serie. Perkins in difesa è un fattore importantissimo...

lelets
16-06-2010, 14:02
giusto per sottolineare il 4/16 di rondo nella serie ai liberi :asd:
e un bel airball completamente solo dalla linea del tiro libero :asd:

Spikel
16-06-2010, 15:58

Sono al 50%:read: :read:

Pearl_Jam
16-06-2010, 16:13
Che palata.
Speriamo che Wallace faccia di tutto di più in gara 7 contro Gasol, e che tutti gli altri diano l'anima.
Altrimenti onore ai Lakers.

DickValentine
16-06-2010, 16:19

Beh nel bene o nel male dei celtici sono cifre che non hanno inciso più di tanto...
Cmq mi viene spesso in mente il paragone tra Tony Parker e Rondo: come Rondo il francese era un gran penetratore (Eva lo sa :D) ma il vero contributo l'ha dato quando è riuscito ad allargare di molto la sua area di tiro. imho Rondo è su questo che dovrà lavorare d'estate, che vincano o meno. Perchè i 3 lì non sono eterni eh...

atragon
16-06-2010, 17:36

Giochiamo con un centro che non segna, un play che non tira e che in questa serie non mette nemmeno i liberi e un cecchino che ha sparato 2/21 nelle ultime 4 partite... eppure siamo lì.... è la dimostrazione che questi PO si giocano sui nervi più che sulle cifre e sulle solidità individuale, a parte Kobe, ovviamente. Certo il dato su Rondo è preoccupante... oppure, volendo vedere la bottiglia mezza piena, indica chiaramente un possibile area di miglioramento :D. Gara 7 sarà tesissima, non credo sarà una grande partita ma un grande spettacolo si. A mio avviso i lacustri sono leggermente favoriti, perchè c'è Kobe, un vincente che segna, perchè si gioca a LA. L'infortunio di Perkins è brutto brutto se non ci sarà ma non ci si può nascondere dietro il dito della mancanza di quello che tutto è fuorchè un fenomeno e cmq fa il pari con le cattive condizioni di Bynum per tutta la serie. Molto male cmq aver giocato gara 6 così molli. Molto, molto male.

AtuttaBIRRA!
16-06-2010, 20:12

Certo che, ad mettersi lì ad attendere, pure Jordan sbagliava le partite eh

AtuttaBIRRA!
16-06-2010, 20:14
Molto male cmq aver giocato gara 6 così molli. Molto, molto male.

Da una parte sì, dall'altra credo che sarebbe stato molto peggio perdere una gara tirata, perchè avrebbe svuotato i Celtics di energie fisiche e morali.

PeterGriffin
16-06-2010, 20:25
" Giocano in casa, nei Celtics non c'è Perkins, non vorrei dire, ma secondo me i Lakers questa partita se la portano a ca-sa..." (cit. Pizzul)

pazza_inter
16-06-2010, 21:15
" Giocano in casa, nei Celtics non c'è Perkins, non vorrei dire, ma secondo me i Lakers questa partita se la portano a ca-sa..." (cit. Pizzul)

hai dimenticato che hanno vinto la prima :O

fdA40-99
16-06-2010, 21:24
Ma la NBA senza vuvuzelas non da l'emozioni di questo Mondiale FIFA in corso... :asd:

Notizie dai due spogliatoi?

Lup1N1993
16-06-2010, 23:27

Oggi al campetto ho fatto tipo 0\10.
Lo capisco :asd:

fdA40-99
17-06-2010, 01:11
Niente Izzo ai Cavs, rimane agli Spartans.

NBA: Izzo dice no a Cleveland, resta agli Spartans. Il coach non ha potuto parlare con LeBron James: "E' stato il motivo principale del rifiuto" (http://www.datasport.it/news/2010/giugno/16/29543/nba-izzo-dice-cleveland-resta-agli.html)

lelets
17-06-2010, 08:23
Certo che, ad mettersi lì ad attendere, pure Jordan sbagliava le partite eh

non ho atteso proprio niente.
vedendo gara 6 ho letto del 4/16 ai liberi,e un airball dai 4 metri lo si vede di rado da parte di un play.
semplicemente questo,mi spiace. :(

AtuttaBIRRA!
17-06-2010, 08:25
non ho atteso proprio niente.
vedendo gara 6 ho letto del 4/16 ai liberi,e un airball dai 4 metri lo si vede di rado da parte di un play.
semplicemente questo,mi spiace. :(

solo perchè io non ho mai giocato play :O :asd:

Antonio Avitabile
17-06-2010, 13:17
Oggi al campetto ho fatto tipo 0\10.
Lo capisco :asd:

Oggi alle 6.00 del mattino sono andato con mio figlio sul campetto in villa comunale e non siamo stati in grado per un ora e trenta di fare un canestro... ho hanno portato via dal tabellone. :rolleyes:

Però, d'altra parte nemmeno un tiro è andato fuori dal canestro... interessante statistica :D

FA.Picard
17-06-2010, 13:31
siete caduti dal letto? :D alle 6 già al campetto? :eek:

AtuttaBIRRA!
17-06-2010, 13:51
Stanotte tento la sveglia per il secondo tempo...

Pearl_Jam
17-06-2010, 13:52
Oggi alle 6.00 del mattino sono andato con mio figlio sul campetto

Diventerà come Petrovic.
200 tiri da tre tutte le mattine, più 100 liberi.
Le braccia diventeranno quelle di un bimbo di 5 elementare in due mesi, e allora tu digli "piega di più le gambe figliolo". :cool:

Sheep85
17-06-2010, 13:56

Idem.. anche se poi alzarsi alle sei domani mattina.. o meglio, restare svegli e venire a lavorare..

michelgaetano
17-06-2010, 13:57
Per ATB e gli interessati :D

Leggo che i Thunder possano draftare Daniel Orton, si parla di un accordo tra le due parti. Il ragazzo pare abbia cancellato i suoi workout con le altre squadre.

Da quel che avevo letto fino ad oggi (Atragon magari ci dirà di più) tutti sembrano attratti dal potenziale del ragazzo, ma che al momento sembra ben poca cosa. Le stesse stats di quest'anno non è che possano poi dire troppo immagino: solo 13 minuti a partita, con 3.4 punti, 3.3 rimbalzi e 1.4 stoppate. Insomma, pare un rischio.

Non mi è chiaro poi in che posizione dovrebbe giocare: è portato come 6-10 e come PF/C. Come C non è un pelo undersized?

In tema sempre di C e centimetri, quei prospetti che sembrano più promettenti, pare andranno via tutti al primo giro, e anche abbastanza presto: escludo i "primissimi" (Favor, Cousins, Monroe), quindi parlo di Aldrich, Udoh, Ed Davis (gli Spurs sembrano molto interessati, ma devono trovare il modo per salire) Whiteside, lo stesso Orton.

Mi faceva riflettere il fatto che il più alto del draft, Solomon Alabi (7-1) pare per molti difficile entri nel primo giro - anche se imho qualche team in cerca del miracolo potrebbe provare l'azzardo. Pensavo che alla cosa potesse aver contribuito quello che successo con Thabeet l'anno passato. Va detto però che se paragonato a Thabeet, neanche pare questo grande rimbalzista e difensore...

Browns
17-06-2010, 13:57

No dai atb una gara 7 di finale bisogna vederla tutta!non solo il secondo tempo!:D

Per la cronaca..io alle 6 era tipo da due ore che ero collassato sul letto...figurati se mi sogno di andare al campetto:D ;)

AtuttaBIRRA!
17-06-2010, 14:01
Idem.. anche se poi alzarsi alle sei domani mattina.. o meglio, restare svegli e venire a lavorare..

Io domani inizierei alle 10.30, quindi dopo la partita potrei tornare a letto e svegliarmi con calma. Solo che se la partita è emozionante mi sa che non mi riaddormento più :D

AtuttaBIRRA!
17-06-2010, 14:02
No dai atb una gara 7 di finale bisogna vederla tutta!non solo il secondo tempo!:D

So già che crollerei tra primo e secondo tempo.:mc:

Sheep85
17-06-2010, 14:02
Io domani inizierei alle 10.30, quindi dopo la partita potrei tornare a letto e svegliarmi con calma. Solo che se la partita è emozionante mi sa che non mi riaddormento più :D

Io credo farò come al solito, mi isolo dal mondo, mando in ferie 2 cagacazz che se no mi dicono il risultato e domani mi guardo la replica senza sapere il risultato :D

Antonio Avitabile
17-06-2010, 14:05
siete caduti dal letto? :D alle 6 già al campetto? :eek:

Alle 6.00 siamo arrivati, sveglia alle 5.30. Mi volete far tornare al lavoro o no dopo? :D
... e non chiamate il telefono azzurro :mad:

AtuttaBIRRA!
17-06-2010, 14:06

Leggo che i Thunder possano draftare Daniel Orton, si parla di un accordo tra le due parti. Il ragazzo pare abbia cancellato i suoi workout con le altre squadre.

Da quel che avevo letto fino ad oggi (Atragon magari ci dirà di più) tutti sembrano attratti dal potenziale del ragazzo, ma che al momento sembra ben poca cosa. Le stesse stats di quest'anno non è che possano poi dire troppo immagino: solo 13 minuti a partita, con 3.4 punti, 3.3 rimbalzi e 1.4 stoppate. Insomma, pare un rischio.

Non mi è chiaro poi in che posizione dovrebbe giocare: è portato come 6-10 e come PF/C. Come C non è un pelo undersized?

In tema sempre di C e centimetri, quei prospetti che sembrano più promettenti, pare andranno via tutti al primo giro, e anche abbastanza presto: escludo i "primissimi" (Favor, Cousins, Monroe), quindi parlo di Aldrich, Udoh, Ed Davis (gli Spurs sembrano molto interessati, ma devono trovare il modo per salire) Whiteside, lo stesso Orton.

Mi faceva riflettere il fatto che il più alto del draft, Solomon Alabi (7-1) pare per molti difficile entri nel primo giro - anche se imho qualche team in cerca del miracolo potrebbe provare l'azzardo. Pensavo che alla cosa potesse aver contribuito quello che successo con Thabeet l'anno passato. Va detto però che se paragonato a Thabeet, neanche pare questo grande rimbalzista e difensore...

Guarda, Orton giocava già poco all'università, faceva bene a restare lì, visto che quest'anno sarebbe stato titolare.

Che OKC possa essere attratta dal suo potenziale ci sta...che però Presti pensi solo a questa mossa per il draft mi pare strano.
Certo, i Thunder scelgono alla 21, non in lottery, quindi un azzardo si può anche fare, però la squadra ha bisogno di rinforzi, non è ancora completa per poter dire la sua a livelli ancora più alti.

Alla fine manca poco per il draft, aspettiamo e vediamo ;)

Lord_Grifis
17-06-2010, 15:14
sto giro niente pronostico...vorrei tanto vederla ma forse domani sono in cantiere e devo partire da casa alle 5.30 :cry:

la guarderò in streming dalla scrivania del cantiere :asd:

trillekazz
17-06-2010, 15:29
La trasmettono su NBA TV (Sportitalia) stanotte ?

Se si, preparo il caffè :gluglu:

ilcappellaiomatto
17-06-2010, 16:10
La trasmettono su NBA TV (Sportitalia) stanotte ?

Se si, preparo il caffè :gluglu:

No, niente Nba tv, solo sky.

Lord_Grifis
17-06-2010, 16:13

e io non vado in cantiere!!! E ME LA GUARDOOOOOOOO :D :D

Browns
17-06-2010, 16:31

Gara 7 delle finali fra boston e los angeles sul divano con popcorn e buffa+tranquillo!Già sbavo:sbav: :sbav: :sbav:
Questa è vita:D :cool:

atragon
17-06-2010, 16:56

Bah, Orton mi pare un grosso azzardo, hanno già Mullens da portare avanti... Orton è acerbissimo, ha giocato poco e tutto il potenziale è dato dal fisico compatto, robusto e atletico. Senza scarpe è 2.04 con le scarpe si avvicina ai 2.08. Pesa circa 120 kg, un bel torello ma siamo sempre lì.... se già sei grezzo e pure basso cosa fai contro giocatori più alti? Un vero salto nel buio, non che non ci siano le potenzialità eh, viene considerato un vero prospetto ma credo che tutto si basi solo sulle qualità fisiche, tecnicamente non siamo nemmeno all'abc, siamo alla copertina del libro dei fondamentali. Io non lo drafterei avessi necessità primarie sotto le plance...

fdA40-99
17-06-2010, 19:08
Mancano solo 8 giorni al Draft? Sembrava ieri quando vedi lo show di Jennings. :D

Comunque le previsioni di due giorni fa davano Orton a Miami, Turner a Philadelphia e Wall prima scelta assoluta.

riaw
17-06-2010, 20:19
domanda stupida: gara7 la fanno vedere su sportitalia?

pardon, ho appena letto sopra :(:(:(

Bobs
17-06-2010, 22:15
Per chi interessasse, quel pampe di Dalembert ai Kings in cambio di Nocioni e Spencer Hawes....ottima presa dei 76ers.

michelgaetano
17-06-2010, 22:57
Per chi interessasse, quel pampe di Dalembert ai Kings in cambio di Nocioni e Spencer Hawes....ottima presa dei 76ers.

Nell'ottica Kings, non riesco ad inquadrare bene la cosa. Okay Nocioni (brutto contratto), ma son so su Hawes sinceramente, è pur sempre un 88 da 2 anni nella lega...

Dalembert peraltro è nell'ultimo anno di contratto, quasi 13 milioni. Volendo può tornare utile l'estate prossima. A 29 anni però immagino non è detto non possa rimanere...

Sarà interessante capire come si muoveranno i Kings al draft, ora. Cousins salvo stravolgimenti dovrebbe essere libero, alla 5 (Wall, Turner, Favors, Johnson, quest'ultimo pare confermato a Minnie). Andrebbe capito se vogliono rischiare (e provare a fargli fare esperienza dietro Dalembert), o piuttosto prendono una SF/SG.

I Sixers dovrebbero dare via qualcuno, se a Iguodala, Young e Nocioni si aggiunge Turner. Questo però dovrebbe giocare da SG, pare.

pazza_inter
18-06-2010, 00:39
in bocca al lupo per gara7 e che perdano i migliori :ciapet:

Charlie Baker
18-06-2010, 01:53
IT'S GAME 7 TIME! Buona visione a chi c'è! :D Spero solo che sia una finale dove volino delle sane "scazzotate", nel senso cestistico del termine...non potremmo chiedere di meglio da Gara 7 di Finale con LA e Boston! ;)

michelgaetano
18-06-2010, 02:17
Qui su Sky :D

10-9 Celtics a metà primo quarto, tanti, troppi rimbalzi in attacco concessi ai Lacustri, che però dentro non la mettono - sotto canestro è l'inferno :D.

Bryant in disparte finora, solo un tiro forzato, Garnett va di airball e Gasol sembra portarlo a scuola.

Lord_Grifis
18-06-2010, 02:22
io ci sono!

Comunque è paradossale: le chiavi della partita ce l'ha un giocatore al quale non affiderei neanche un cerino usato.....lo adoro!!!

Bobs
18-06-2010, 03:12
Ok, Brian Scalabrine è entrato per qualcosa qualcosa come 21 secondi,facendo fare un brutto attacco a Odom. Ora ho VERAMENTE visto tutto nella mia "giovane" carriera...:read:

Antonio Avitabile
18-06-2010, 03:46
Ci sono addirittura io, nella prima metà abbiamo fatto fare tiri forzati a costo di una minore presenza a rimbalzo. Mossa psicologica che per ora paga, al qualto periodo vedremo quanta birra c'è ancora e quanto Bryant ricomincia a mettere l'impossibile.
PS sono tornato da lavoro alle 22.00, alle 5.30 sveglia e campetto senza canestro 8.30 si ricomincia a lavorare; mi sa che al pomeriggio disdico gli appuntamenti o mi facci accompagnare da una flebo di caffeina.

Lord_Grifis
18-06-2010, 03:52
Allen continua a spadellare...cmq vada ringrazio gli dei del basket per questa notte in bianco!

Antonio Avitabile
18-06-2010, 04:14
Per ora il quarto quarto si segna pochissimo, tensione e fiato stanno tradendo più di uno. E' partita di nervi saldi, spero che Rondo trovi soluzioni di gioco migliori anche nel terzo parecchi punti sono venuti dal mestiere, alla distanza è rischioso perché o vanno in trance agonistica o è partita bloccata come adesso

Bobs
18-06-2010, 04:27
Incredibile finale...i lakers giocando malissimo ora hanno il potenziale sorpasso....
Ora il Mamba dovrebbe cominciare a mordere,spero rientri Sheed anche se ha 5 falli..
Da tifoso neutro spero si rimanga punto a punto fino all'ultimo minuto.
Comunque vada,finale di un'intensità spettacolare, bella la differenza nell'applicazione dei timeout tra lo Zen e Doc Rivers..il primo sembra dire "già visto tutto,e ancora e ancora"....:D

Antonio Avitabile
18-06-2010, 04:33
La partita è girata, vediamo dopo il TO gli occhi dei C's, se hanno benzina e lucidità

Bobs
18-06-2010, 04:54
Los Angeles Lakers World Champion 2000 - 2010

Antonio Avitabile
18-06-2010, 04:55
Niente da fare. Andiamo a tirare al canestro che non c'è

johancruijff
18-06-2010, 05:01
Complimenti ai Lakers :(

FA.Picard
18-06-2010, 05:03
scusate lo spaginamento ma...

LOS ANGELES LAKERS
CAMPIONI DEL MONDO
2010

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/46/2008_NBA_Playoffs_Symposium_in_Taiwan_the_Champion_Trophy.jpg

Bobs
18-06-2010, 05:04
Adam Morrison è campione del mondo.:read:

FA.Picard
18-06-2010, 05:05
(ps: Ringrazio Picardino che con il suo calcio allo stomaco ha permesso a questo bradito di vedere ALMENO l'ultimo quarto :asd:)

jason79
18-06-2010, 05:05
Grandissimi Lakers nonostante la pessima serata al tiro, una difesa mostruosa, roba mai vista.
I Celtics distrutti a rimbalzo, 23-8 il conto di quelli offensivi.
Voi vi svegliate, io vado a nanna! :D

FA.Picard
18-06-2010, 05:09
Deve essere bello ricevere due trofei da Magic Johnson e Bill Russel :D

Bobs
18-06-2010, 05:13
Jerry Buss e la COSA che ha in testa sono qualcosa di incredibile.

Gran serie finale,un appassionato di basket non può chiedere nulla di più.

FA.Picard
18-06-2010, 05:18
http://img241.imageshack.us/img241/7052/screenshot2q.jpg

presto, mandatela al caro 17Mika :O

FA.Picard
18-06-2010, 05:38
si, ma vi state dimenticando LA statistica: Phil Jackson ha vinto gara 1 :Prrr:

è impossibile battere Jackson quando vince gara 1, lo dicono i numeri :O

hai dimenticato che hanno vinto la prima :O

hai ragione cazzo :O :asd:

Beh vado al lavoro, finalmente una soddisfazione sportiva quest'anno :D

Pearl_Jam
18-06-2010, 05:42
Complimenti ai campioni e onore ai Celtics.
Artest fattore determinante (come lo era Rodman, ma questo dà apporto anche in attacco), Fisher piazza la bomba a freddo quando non te lo aspetti, Odom grinta e canestri pesanti, lo sloveno va in lunetta in bonus (concesso troppo presto, troppi liberi nell'ultimo quarto) e insacca due palloni pesanti come macigni, Gasol MVP di gara 7 una cosa da farci le clinic sull'uso del piede perno e dei movimenti spalle canestro, Bryant che ha una serata storta al tiro ma calamita un'enormità di rimbalzi e di fatto annulla Allen.
Grazie Boston, avanti per 42 minuti anche +12, con un Rondo che infila una tripla quasi impossibile e dà speranza. Ma così non è stato. Il capitano non doveva cercare troppo l'uno contro uno ed isolarsi, ma un applauso anche a lui tutta la vita, così come a Garnett che ha lottato come un leone, assieme a Sheed che ha fatto una signora partita. Commovente la presenza di Perkins in panchina.
Menzione d'onore per un Coach con la C, Jackson. 11 titoli non si vincono a caso, e puoi aver avuto Jordan e ora Bryant ... ma ragazzi questo è il Coach più vincente dello sport nord americano.
Ha vinto il basket: partita intensissima, fisica e punteggio basso visto le difese.
Vedere Magic consegnare un trofeo a Bryant intitolato a Bill Russel (presente sul parquet) con vicino Jabbar ... non ha prezzo anche se tifi Boston.

Pearl_Jam
18-06-2010, 05:54
Kobe in conferenza stampa, in diretta:

"Come ti senti a livello individuale?"

"Ne ho uno in più di Shaq ... certe cose non me le dimentico"

Epico.

Cippermerlo HJS
18-06-2010, 06:11
Kobe in conferenza stampa, in diretta:

"Come ti senti a livello individuale?"

"Ne ho uno in più di Shaq ... certe cose non me le dimentico"

Epico.

Pearl_Jam
18-06-2010, 06:15
Adesso c'è quella del Rodman di Rozzangeles ... e chi se la perde la sua conferenza?
Dai Ron, sbrigati! :stordita:

done75
18-06-2010, 06:16
Vi Volevamo...

http://img689.imageshack.us/img689/602/p8053105dt.jpg

...Vi Abbiamo Avuti

Antonio Avitabile
18-06-2010, 06:22
Appena tornato dal campetto dove si fanno esercizi di lettura del pensiero e di concentrazione :D Prima di fare la doccia ti scuso, per carità, ma passiamo subito alla pagina successiva altrimenti non si può leggere niente.

Congraturazioni :sofico:

atragon
18-06-2010, 06:35
Un quarto. Ci è mancato un quarto, l'ultimo. Complimenti a lacistri, non deve essere stato semplice giocare due partite sapendo di essere sul baratro. A dopo per i commenti.

FA.Picard
18-06-2010, 06:48
Appena tornato dal campetto dove si fanno esercizi di lettura del pensiero e di concentrazione :D Prima di fare la doccia ti scuso, per carità, ma passiamo subito alla pagina successiva altrimenti non si può leggere niente.

Congraturazioni :sofico:

Dai l'ho editata, modifica il tuo quote :D

mauroth
18-06-2010, 07:53
Complimenti ai lakers! Sulla carta eran più forti e alla fine ce l'hanno fatto. Ovviamente ho visto solo il recap... ma che roba ha fatto Gasol? dominante in post basso è dire poco!

lunapelosa
18-06-2010, 07:59
16

:O

Lord_Grifis
18-06-2010, 08:06
visto che oggi la cosa più importante che devo fare in ufficio è aspettare che mi arrivi l'ipod ordinato su ebay posto qualche commento.

Rondo: sti cazzi....
Allen: spadella alla grande, ma guardate le statistiche del 24 e poi parliamo della signora partita che ha fatto.
Pierce: Ha un cliente duro, ma ce la mette tutta. E' comunque un vincente nato.
KG: non è più fondamentale a rimbalzo, poi quando di fronte hai 2 ragazzonoi da 2.15 e passi da uno all'altro la vita diventa ancora più complicata. Da lui ci si aspetta buoni movimenti in attacco. Buona difesa sull'uomo, qualche stoppata ma niente di più...ebbene lui fa tutto questo magicamente. Un grande.
Sheed: :D ::D :D MISCREDENTI!!!! Se qualcuno si è posto la domanda: "ma che senso ha pagare un giocatore 5-6mln all'anno e questo va in vacanza per circa 90 partite tra regoular e PO?" La risposta sta tutta in questa partita. Le cifre non dicono assolutamente nulla rispetto a quello che ha fatto in campo. Difesa mostruosa, in attacco sempre determinante. Con Perkins e gestito bene sono sicuro che avremmo visto un'altra partita.
Davis: Piccolo e tozzo ma ci mette l'anima. Avercene in squadra di gente così.

Kobe: non è la sua serata...l'mvp della gara non è suo, quello della serie si. Tra l'altro festeggiare come Jordan e le dichiarazioni su shaq non mi sono piaciute affatto. Ma è un'opinione personale
Artest: è stato preso per difendere, e cazzo come ha difeso. In più mettici che in attacco azzecca la serata e diventa IMHO il miglior giocatore della serata.
Gasol: :ave: In difesa qualche volta si è fatto sorprendere, ma che giocatore....Ha dominato a rimbalzo e in attacco le statistiche non gli rendono omaggio. Rimbalzo-tap in, rimbalzo-tap in....
Odom: quando entra si sente eccome. Fa il play, va a rimbalzo, difende e gestisce l'attacco.
Bynum: non gioca malaccio..e i cm lo aiutano non poco. Ma LA non è il suo posto.

Tutto sommato è stata una notte in bianco spesa bene. :D

FA.Picard
18-06-2010, 08:08
L'intervista di Artest, sbuffava e ansimava che era un piacere :asd:

Contentissimo per lui :)

FA.Picard
18-06-2010, 08:28
cmq Kobe > Lebron :O

e mamma Kobe > mamma Lebron :O :O :O

http://images2.gazzettaobjects.it/gallery/Basket/2010/05_Maggio/nba/14/img_14/nba_10_672-458_resize.jpg vs http://www.boncherry.com/blog/wp-content/uploads/2010/03/lebron-james-2008-2009-nba-mvp-1.jpg

paolo.guidx
18-06-2010, 08:32
Che BOCCE strabordanti. :eek:

Pardon, palloni da basket....:stordita:

paolo.guidx
18-06-2010, 08:38
Comunque per come ha giocato (tutta la serie) il premio di MVP a Bryant è una bestemmia, ha indovinato 2 partite e 1/2 su 7......

Io l'avrei dato a......boh, dei lakers nessuno ha giocato sempre bene.....Rondo, ma ha perso.....

paolo.guidx
18-06-2010, 08:38
Comunque per come ha giocato (tutta la serie) il premio di MVP a Bryant è una bestemmia, ha indovinato 2 partite e 1/2 su 7......

Io l'avrei dato a......boh, dei lakers nessuno ha giocato sempre bene.....Rondo, ma ha perso.....

17mika
18-06-2010, 08:55
http://img241.imageshack.us/img241/7052/screenshot2q.jpg

presto, mandatela al caro 17Mika :O

grazie caro :p

:muro: :muro: :muro:

Quasi quasi me la piglio lo stesso la maglietta di Rondo.. certo poi mi ritroverei a LA con tutti che sorridono e mi fanno la "L" con le dita :asd:

NetMassimo
18-06-2010, 09:29
LBJ surclassato anche sulla mamma... :D

Riguardo alla finale avevo acquistato un televisore nuovo che mi è arrivato giusto il pomeriggio prima di gara 1 perciò il commento è obbligato:

televisore nuovo: Euro 420,00
battere i Celtics in finale: non ha prezzo! :Prrr:

Vendetta tremenda vendetta! :D

Ancora un paio di titoli per i Lakers e i Celtics avranno terminato la "dote" costruita quando i raptors contro cui battagliavano erano proprio i dinosauri! :yeah:

Per i tifosi Celtics: Boston sucks... ehm, volevo dire che ovviamente vi rendo l'onore delle armi per una serie conclusa davvero all'ultimo minuto. :tapiro:

Lord_Grifis
18-06-2010, 10:11
caspita quanti utenti nuovi!! :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Bobs
18-06-2010, 10:12
Io l'MVP l'avrei dato a Gasol....sono l'unico?

jason79
18-06-2010, 10:33
visto che oggi la cosa più importante che devo fare in ufficio è aspettare che mi arrivi l'ipod ordinato su ebay posto qualche commento.

Rondo: sti cazzi....
Allen: spadella alla grande, ma guardate le statistiche del 24 e poi parliamo della signora partita che ha fatto.
Pierce: Ha un cliente duro, ma ce la mette tutta. E' comunque un vincente nato.
KG: non è più fondamentale a rimbalzo, poi quando di fronte hai 2 ragazzonoi da 2.15 e passi da uno all'altro la vita diventa ancora più complicata. Da lui ci si aspetta buoni movimenti in attacco. Buona difesa sull'uomo, qualche stoppata ma niente di più...ebbene lui fa tutto questo magicamente. Un grande.
Sheed: :D ::D :D MISCREDENTI!!!! Se qualcuno si è posto la domanda: "ma che senso ha pagare un giocatore 5-6mln all'anno e questo va in vacanza per circa 90 partite tra regoular e PO?" La risposta sta tutta in questa partita. Le cifre non dicono assolutamente nulla rispetto a quello che ha fatto in campo. Difesa mostruosa, in attacco sempre determinante. Con Perkins e gestito bene sono sicuro che avremmo visto un'altra partita.
Davis: Piccolo e tozzo ma ci mette l'anima. Avercene in squadra di gente così.

Kobe: non è la sua serata...l'mvp della gara non è suo, quello della serie si. Tra l'altro festeggiare come Jordan e le dichiarazioni su shaq non mi sono piaciute affatto. Ma è un'opinione personale
Artest: è stato preso per difendere, e cazzo come ha difeso. In più mettici che in attacco azzecca la serata e diventa IMHO il miglior giocatore della serata.
Gasol: :ave: In difesa qualche volta si è fatto sorprendere, ma che giocatore....Ha dominato a rimbalzo e in attacco le statistiche non gli rendono omaggio. Rimbalzo-tap in, rimbalzo-tap in....
Odom: quando entra si sente eccome. Fa il play, va a rimbalzo, difende e gestisce l'attacco.
Bynum: non gioca malaccio..e i cm lo aiutano non poco. Ma LA non è il suo posto.

Tutto sommato è stata una notte in bianco spesa bene. :D

Non sono d'accordo su Bryant, per niente.
Problemi in attacco, anche se poi ha messo dei punti decisivi, ma in difesa e'stato mostruoso. Allen alla fine non ha inciso e quando uno prende 15 rimbalzi, beh....

paolo.guidx
18-06-2010, 10:42
caspita quanti utenti nuovi!! :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Per fortuna che non capiscono 1 mazza di inglese....:read:

http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet

La conoscenza è salva. :O

Si. Dei Lakers nessuno lo meritava fino in fondo IMHO.

NetMassimo
18-06-2010, 10:45

Per quello che ha fatto per lo più senza l'aiuto di Bynum e spesso senza quello di Gasol, per come ha tenuto in piedi la baracca quando le cose si stavano mettendo male in gara 7 probabilmente l'avrebbe meritato. D'altra parte si potrebbe dire che Kobe meritava almeno un MVP in uno dei titolo del threepeat ma ormai lo si dà al leader riconosciuto.

Lord_Grifis
18-06-2010, 10:54
Non sono d'accordo su Bryant, per niente.
Problemi in attacco, anche se poi ha messo dei punti decisivi, ma in difesa e'stato mostruoso. Allen alla fine non ha inciso e quando uno prende 15 rimbalzi, beh....

mah non so sai jason....primo tempo chiuso con 5/20 e alla fine 6/24. Ok per la difesa, però ha messo "i liberi" decisivi, perchè di punti dal campo ne sono arrivati ben pochi. La "fortuna" è stata che comunque a ogni tiro sbagliato si ripartiva con un'altra azione, visto i rimbalzi d'attacco della squadra.
A un certo punto ha pure smesso di fare jumper perchè sapeva di non metterla. Infatti Phill l'ha richiamato in panchina a farci 2 chiacchiere se non ricordi male :)

Browns
18-06-2010, 11:03
Mi perdonino i tifosi lacustri,ma secondo me questo titolo moralmente l'han vinto i celtics.
Intendiamoci,i lakers han meritato,ma imho hanno vinto solo per la maggior quantità di talento e freschezza.
Boston è stata epica per come ha interpretato la serie..Ai celtici è mancato il colpo da ko,o + semplicemente la forza per espingere la rimonta lakers nel terzo quarto.
La prossima volta che qualcuno mi dice che allen è solo tiri da tre lo sbrano:D :D
HGG è stato enciclopedico,ha difeso su bryant in maniera fantascientifica,solo in un'azione si è fatto bucare.Un singolo possesso in 48 minuti.:ave: :ave: Poi è ovvio che non sia stato così lucido dall'altra parte.
Ci mancava robinson con 10 punti in fila e poi c'eran tutti,,,sheed e artest han dominato...nolente o volente alla fine dipendi da loro,nel bene e nel male.
E ovviamente ronron tira fuori la partita della vita...
comunque anche sheed clamoroso in difesa.
Su fisher penso sia inutile spendere parole,non mi sorprendo neanche +..I tiri importanti li mette tutti,TUTTI...su quella tripla è girata psicologicamente la partita.
Bryant commovente per l'impegno e la voglia di lottare,ma questa gara 7 non l'ha vinta lui,assolutamente.L'ho visto poco lucido in alcune scelte di passaggio,ha richiatop uno sfondamento in un momento topico della partita e i suoi morsi sono andati a vuoto.
Comunque 5 titoli non si vincono a caso,anche se questa gara 7 non l'ha vinta lui.

Su gasol non son d'accordo,per il premio di MVP della serie..ha sofferto troppo in gara 4-5 per poter ambire a tale riconoscimento...non ci fossero state quelle partite se ne poteva parlare.

Comunque onore ai lakers,ma ancor piu' onore a degli eroici celtics,che hanno onorato fino all'ultimo la maglia e dei playoffs(da parte loro)clamorosi per intensità e impegno.

Bobs
18-06-2010, 11:20
Comunque onore ai lakers,ma ancor piu' onore a degli eroici celtics,che hanno onorato fino all'ultimo la maglia e dei playoffs(da parte loro)clamorosi per intensità e impegno.

Quoto,da tifoso neutro.
Con Perkins ci sarebbe forse stata un'altra partita.

paolo.guidx
18-06-2010, 11:27
Boston è andata MOLTO oltre le aspettative. Io avrei scommesso che arrivava alle semifinali di conference (ad essere ottimisti), invece è arrivata a giocarsi l'anello fino agli ultimi minuti di gara 7.......

Non male per dei pensionati bolliti.....:asd_:

FA.Picard
18-06-2010, 11:32
http://www.youtube.com/watch?v=S9UTPu1zTwc&

Ok il caro RonRon era palesemente ubriaco :asd:

Browns
18-06-2010, 11:40
Boston è andata MOLTO oltre le aspettative. Io avrei scommesso che arrivava alle semifinali di conference (ad essere ottimisti), invece è arrivata a giocarsi l'anello fino agli ultimi minuti di gara 7.......

Non male per dei pensionati bolliti.....:asd_:

Non sono d'accordo...bisogna distinguere fra RS e PO..i celtics non sono mai da dare per morti se stan tutti bene,in particolar modo in questa stagione che ragionevolmente era l'ultima per questo team...un po' come con gli spurs,non gli si dà mai per morti no?neanche contro i mavs,che avevano ambizioni giustificate dal roster,che avevano asfaltato i cugini texani un anno prima...
Ma questo semplicemente perchè sono due squadre,spurs e celtics,nel vero senso della parola..in cui tutti si aiutano,e nessuno vuole perdere...
Io da tifoso dei cavs,e quindi sperando il contrario:stordita: ,avevo dato i celtici vincenti con i cavs...i celtici giocano da squadra..gli altri una continuazione di isolamenti...come aveva detto albys un po' di tempo fa...dio con la palla in mano e gli apostoli che giocano a nascondino,e quando vengono chiamati in causa spadellano...
Mi aspettavo di piu' dai magic,c he almeno offensivamente ritenevo squadra,e quindi capace di battere i celtics...ma anche loro alla fine dipendono da howard,da cui si originano tutti gli scarichi...il problema è che fin quando "il miglior difensore della lega"non capirà che il fisico va bene in RS,ma non basta ai playoffs dove se non hai 4-5 movimenti di tecnica sei fregato la situazione non cambierà...certo,poi pagare quello che pagano lewis che solo l'anno scorso con i cavs non ha spadellato non aiuta molto la causa eh:D

paolo.guidx
18-06-2010, 11:57
http://www.youtube.com/watch?v=S9UTPu1zTwc&

Ok il caro RonRon era palesemente ubriaco :asd:

:eek:

:rotfl:

paolo.guidx
18-06-2010, 12:00
Non sono d'accordo...bisogna distinguere fra RS e PO..i celtics non sono mai da dare per morti se stan tutti bene,in particolar modo in questa stagione che ragionevolmente era l'ultima per questo team...un po' come con gli spurs,non gli si dà mai per morti no?neanche contro i mavs,che avevano ambizioni giustificate dal roster,che avevano asfaltato i cugini texani un anno prima...
Ma questo semplicemente perchè sono due squadre,spurs e celtics,nel vero senso della parola..in cui tutti si aiutano,e nessuno vuole perdere...
Io da tifoso dei cavs,e quindi sperando il contrario:stordita: ,avevo dato i celtici vincenti con i cavs...i celtici giocano da squadra..gli altri una continuazione di isolamenti...come aveva detto albys un po' di tempo fa...dio con la palla in mano e gli apostoli che giocano a nascondino,e quando vengono chiamati in causa spadellano...
Mi aspettavo di piu' dai magic,c he almeno offensivamente ritenevo squadra,e quindi capace di battere i celtics...ma anche loro alla fine dipendono da howard,da cui si originano tutti gli scarichi...il problema è che fin quando "il miglior difensore della lega"non capirà che il fisico va bene in RS,ma non basta ai playoffs dove se non hai 4-5 movimenti di tecnica sei fregato la situazione non cambierà...certo,poi pagare quello che pagano lewis che solo l'anno scorso con i cavs non ha spadellato non aiuta molto la causa eh:D

Ma infatti ti do ragione su tutta la linea, la mia era una critica rivolta alla MIA previsione di appassionato. ;)

Mi servirà da lezione per il prossimo anno.

Browns
18-06-2010, 12:04
Ma infatti ti do ragione su tutta la linea, la mia era una critica rivolta alla MIA previsione di appassionato. ;)

Mi servirà da lezione per il prossimo anno.

Tranquillo:)
anche io dopo il periodo in cui il bilancio dei celtics era 27-27 in RS avevo dei dubbi in proposito;)
Ma mai dare per morti dei vecchi leoni(ma io dico,dopo averci buttato fuori potevano almeno vincere no?:p )

pazza_inter
18-06-2010, 12:10

addirittura? :asd:

comunque sono campioni solo del nordamerica :O

non che ci voglia molto a battere il Barça, intendiamoci, però fino a che non ci giocano contro (e con regole FIBA :read: ) sono solo campioni degli USA e del Canadà :Prrr:

lelets
18-06-2010, 12:23

:mbe:

viger68
18-06-2010, 13:00
posto solo adesso poi mi leggo con calma i vari post:D :D

YES LAL CAN

a dopo :sofico: :sofico:

fdA40-99
18-06-2010, 13:04
addirittura? :asd:

comunque sono campioni solo del nordamerica :O

non che ci voglia molto a battere il Barça, intendiamoci, però fino a che non ci giocano contro (e con regole FIBA :read: ) sono solo campioni degli USA e del Canadà :Prrr:

«Non che ci voglia molto»? Al McDonald Trophy (?) mi ricordo che pure San Antonio ha avuto qualche problema di troppo con Varese. :fiufiu:

Browns
18-06-2010, 13:19
«Non che ci voglia molto»? Al McDonald Trophy (?) mi ricordo che pure San Antonio ha avuto qualche problema di troppo con Varese. :fiufiu:

Vero,mi ricordo quella partita!quella in cui l'egregio(:stordita: ) signor bagatta fece tal figura http://www.youtube.com/watch?v=8Xwoxmzsujg
:rotfl: :asd: :asd:
sfottuto pure dai colleghi spagnoli:D

ilcappellaiomatto
18-06-2010, 13:21
Per quello che ha fatto per lo più senza l'aiuto di Bynum e spesso senza quello di Gasol, per come ha tenuto in piedi la baracca quando le cose si stavano mettendo male in gara 7 probabilmente l'avrebbe meritato. D'altra parte si potrebbe dire che Kobe meritava almeno un MVP in uno dei titolo del threepeat ma ormai lo si dà al leader riconosciuto.

In quale di grazia? Credo che neanche sua mamma gli avrebbe dato l'MVP in quelle 3 finali.

Comunque per me darlo a Gasol non sarebbe stata un'eresia, ha toppato clamorosamente gara 5, ma per il resto è stato grande e decisivissimo in gara 7.
Onore ai Lakers comunque, ma grandi complimenti anche ai celtici che hanno dato vita ad una serie emozionante.

fdA40-99
18-06-2010, 13:22
Vero,mi ricordo quella partita!quella in cui l'egregio(:stordita: ) signor bagatta fece tal figura http://www.youtube.com/watch?v=8Xwoxmzsujg
:rotfl: :asd: :asd:
sfottuto pure dai colleghi spagnoli:D

Questa non me la ricordavo più però: una persa in 12 secondi di gioco. :D

AtuttaBIRRA!
18-06-2010, 13:59
C'ero anche io, dalle 4.30 in poi, nonostante la sveglia mi abbia abbandonato (devo aver sentito il richiamo ancestrale del basket :asd: ).

Che dire...partita delle difese, con i Lakers che hanno sempicemente messo qualcosina in più, che alla fine ha fatto la differenza.

Onore ai vincitori, ma onore anche ai Celtics, che a meno di nuove magate sul mercato hanno chiuso un'era imho.

Il bello dell'NBA è che finita un'emozione ce n'è subito un'altra. Tra pochi giorni il Draft e poi via al mercato...basta che si muova un BIG e assistiamo ad un Capodanno estivo. Viceverna potrebbe invece rimandare tutto di un anno. Vedremo...

fdA40-99
18-06-2010, 14:14
C'ero anche io, dalle 4.30 in poi, nonostante la sveglia mi abbia abbandonato (devo aver sentito il richiamo ancestrale del basket :asd: ).

Che dire...partita delle difese, con i Lakers che hanno sempicemente messo qualcosina in più, che alla fine ha fatto la differenza.

Onore ai vincitori, ma onore anche ai Celtics, che a meno di nuove magate sul mercato hanno chiuso un'era imho.

Il bello dell'NBA è che finita un'emozione ce n'è subito un'altra. Tra pochi giorni il Draft e poi via al mercato...basta che si muova un BIG e assistiamo ad un Capodanno estivo. Viceverna potrebbe invece rimandare tutto di un anno. Vedremo...

Ecco: cosa credete cambierà ad est? Boston che chiude un ciclo, Cavs che lascia andare James, Miami con Wade che resta o fugge?

Bobs
18-06-2010, 14:14
A proposito di mercato,secondo me quest'anno Denver fa lo squadrone-one-one...
Secondo voi di nomi big chi si muove?

Per me ray allen,stoudemire,spero bosh (lo dico per toronto),il barone,gilberto,i knicks (gallo e qualche altra eccezione esclusi),nowitzki, oserei dire carter...
Dopo tanto dipende da quello che decide di fare il 23, tutto gira intorno a lui.

Ho letto ora un articolo al tempo comico e commovente
http://www.bostonherald.com/sports/basketball/celtics/view/20100618rasheed_wallace_valiant_in_possible_nba_finale_a_shade_shy_of_perfect/

su un possibile ritiro di Sheed.
Walkin' tall.

DickValentine
18-06-2010, 14:20
Per me ray allen,stoudemire,spero bosh (lo dico per toronto),il barone,gilberto,i knicks (gallo e qualche altra eccezione esclusi),nowitzki, oserei dire carter...

Spero tanto tu abbia ragione:cry:

NetMassimo
18-06-2010, 14:32
In quale di grazia? Credo che neanche sua mamma gli avrebbe dato l'MVP in quelle 3 finali.

E io che avrei pensato che sua mamma avrebbe dato a Kobe l'MVP di tutte 3 le finali! :sofico:

OK, nel 2001 Kobe fu devastante più che altro contro gli Spurs ma nel 2002 la mia impressione fu che Shaq avesse dato tutto contro i Kings e nelle finali si fosse risparmiato.

pazza_inter
18-06-2010, 14:58

beh, ma guardando gli ultimi NBA Live Europe, dove appena i clippers perderono col CSKA, credo che la forbice si sia ampliata anche a causa della massiccia importazione di giocatori dall'europa: una volta i migliori non americani giocavano tutti da noi, adesso anche un mediocre può aspirare all'NBA...

atragon
18-06-2010, 17:29
Peccato davvero, se a inizio anno non ci speravo, tutto sommato dopo gara 5 nutrivo discrete speranze. Decisiva a parer mio quella gara 6 dove, più che in altri momenti, è uscita fuori la "vecchiaia" della squadra nei suoi uomini cardine. Partita molle, sciapa, d'altronde 4000km di trasferta si sentono per tutti ma i tempi di ripresa sono maggiori in atleti agonisticamente anziani. Poi in gara 7 potevamo anche vincere, è stata una roulette russa che abbiamo perso al di là di tutto, per la maggior freschezza dei lacustri.
Finale nel complesso agonisticamente eccellente, tecnicamente discreta in cui se non altro si sono viste delle ottime difese a tratti quasi ossessive anche se il livello non mi è sembrato al pari delle stagioni migliori. I Lakers sono dei degni vincitori, forse l'unica vera squadra NBA così come la pensa l'immaginario collettivo, completa in ogni ruolo, col carattere vincente, un fuoriclasse vero circondato da alcuni compagni sopra le righe vedi quel Gasol che a 30 anni ha trovato il meglio di se, avvantaggato da quella dote naturale, i centimentri, che l'America sta perdendo. E gli altri si sono uniti al gruppo facendo una degna figura e risultando a turno, importanti protagonisti.
I miei Celtics sono arrivati al di là delle aspettative, il che personalmente non è comunque una gran soddisfazione, favoriti dalle mollezze, dalle paturnie, dalla scarsa consistenza reale di avversari i cui difetti nel complesso rappresentano la sintesi perfetta dei tanti mali che stanno cominciando ad incancrenire il basket americano. Per Boston non credo sia finito il ciclo, anche perchè al momento è impossibile cambiare e sono certo che nei prossimi PO diremo ancora la nostra, i compagni di volata trovano sempre il modo di rompere la catena e farci fare bella figura. C'è ancora un anno per pensare a ricostruire.

Spikel
18-06-2010, 17:31
Era proprio destino che dovesse finire così,guardandola in replica(senza sapere nulla)fino a metà quarto quarto avevo l'impressione che i celtics avessero giocato molto meglio,ma i lakers erano sul +4,alla fine hanno vinto per inerzia e basta,come la giravi e giravi avrebbero vinto loro e basta,ma si sapeva che l'unica speranza per boston era chiuderla sul 4-1,ne bastava una al garden ed è bastata:O

DickValentine
18-06-2010, 20:55
Lo so che sembrerò tamarro dopo aver parlato di tagliafuori fatti bene, tecnica difensiva e pulizia del tiro però... ma quanto è bello l'alley-hoop di Brown in gara6? Ogni volta che lo vedo... pelle d'oca:)

michelgaetano
18-06-2010, 23:00
Che partita, è bello vedere della difesa, finalmente :D

Certo che se si deve arrivare a gara 7 di LAL-BOS ogni volta... :asd:

Non so voi, a me quello che è sembrato mancare di più a Boston, più che Garnett (ovviamente anche lui è sceso, non lo discuto) è stato Pierce, in queste Finals.

Cambiando per un attimo totalmente argomento: magari interessa a qualcuno, nuovo design per i Warriors

http://extras.mnginteractive.com/live/media/site568/2010/0618/20100618_091448_gswlogo_500.jpg

pazza_inter
18-06-2010, 23:10
fa cagare a spruzzo, eh! :asd:

atragon
19-06-2010, 00:03
fa cagare a spruzzo, eh! :asd:

Avevi un bel morbillo quando hanno studiato Dante eh? :D

trillekazz
19-06-2010, 01:32
Comunque per me darlo a Gasol non sarebbe stata un'eresia, ha toppato clamorosamente gara 5, ma per il resto è stato grande e decisivissimo in gara 7.
Onore ai Lakers comunque, ma grandi complimenti anche ai celtici che hanno dato vita ad una serie emozionante.

Quoto, Gasol ha giocato molto bene in questa serie finale, sopratutto in gara 7.
Però, per tutto il resto di questi playoff, kobe è stato magnifico: puoi fare anche i 30pt di media nella RS, ma le palle le tiri fuori in queste occasioni.

Come ha detto l'impareggiabile Buffa a proposito del mamba: "L'ho già visto...aveva la maglia rossa e un numero leggermente più piccolo".
Paragone impossibile o reale ? Vedremo :D