PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

lunapelosa
19-11-2009, 13:17
al rientro 31+10 per Jamison..:cool:
New York torna alla vittoria contro Indiana con un Belinelli da 0 punti in 17 min.
mentre Toronto si fa impallinare di nuovo:rolleyes:

mauroth
19-11-2009, 13:22
New York torna alla vittoria contro Indiana con un Gallinari da 0 punti in 17 min.
mentre Toronto si fa impallinare di nuovo:rolleyes:

:D

Lord_Grifis
19-11-2009, 13:27

più che Jamison mi ha impressionato Miller con 17p+8r+6a....
complimentoni :O

lunapelosa
19-11-2009, 14:06
:D

LOL

diciamo che Miller e Jamison al rientro meglio non potevano fare:cool:

AtuttaBIRRA!
19-11-2009, 15:01
Giornatona oggi...

Toronto perde ancora. Bargs malino, bene il Beli, ma quando non vinci è tutto relativo.

OKC alza bandiera bianca gi a fine primo tempo. Unica nota positiva il fatto che Harden, giocando 30 e passa minuti ha fatto vedere di che pasta è fatto. Rinunciare ad un difensore come Thabo è dura, ma limitare un attaccante come Harden a soli 15min a partita è delittuoso imho.

Knicks che vincono, ma Gallo che fa uovo. E' inquietante il fatto che ogni vittoria di NY sia coincisa con una non brillante giornata del nostro (a livello statistico ovviamente).

A dire il vero non ho ancora visto tutti i risultati...vado!

p.s. in arrivo le nuove maglie ABC...semplicemente spettacolari!

gargamella75
19-11-2009, 15:35
Iverson ufficialmente tagliato dai Grizzlies.

L-Magic
19-11-2009, 16:40
WUNDERDIRK :O

Che giocatore :ave:

Madonna che cosa metteva oggi! Assurdo.

william88
19-11-2009, 17:27
p.s. in arrivo le nuove maglie ABC...semplicemente spettacolari!

cioè

AtuttaBIRRA!
19-11-2009, 17:44
cioè

:asd:

le maglie della squadra dove gioco io :asd:

AtuttaBIRRA!
19-11-2009, 17:45
Che giocatore :ave:

Madonna che cosa metteva oggi! Assurdo.

Grande Dirk...

Anche Timmy però dagli highlights sembra aver fatto una signora partita. Il canestro del pareggio, la stoppata su Terry per andare all'OT....

Antonio Avitabile
19-11-2009, 19:10

le maglie della squadra dove gioco io :asd:

e che saranno mai... tigrate? :D

pazza_inter
19-11-2009, 21:24
Grande Dirk...

Anche Timmy però dagli highlights sembra aver fatto una signora partita. Il canestro del pareggio, la stoppata su Terry per andare all'OT....

Tim :ave:

ringiovanitelo please, ci serve come il pane... :(

atragon
19-11-2009, 21:55
Gilberto fa 6/22....ha sbagliato pure un lay up...:rolleyes:

He's back! :D

lunapelosa
19-11-2009, 22:01
ragazzi ma questo Kirylo Fesenko dei Jazz dite che potrà diventare qualcuno?io l'ho visto e devo dire che è diventato il triplo rispetto all'anno scorso, è un cazzo di gorilla:D e tecnicamente non è nemmeno scarsissimo..mah:rolleyes:

Edit: Iverson ai Lakers????:sofico: :sofico: :sofico:
sicuramente sarà un cazzata, però...non si sa mai

jason79
19-11-2009, 23:16

Veramente ha detto che e'pronto ad andare a NY...

pazza_inter
20-11-2009, 02:18

ma magari :asd:

per la serie: se non puoi batterli, unisciti a loro... e fai vincere gli avversari :asd:

LightIntoDarkness
20-11-2009, 10:13
LOL
http://i49.tinypic.com/nqolms.jpg

Pecio84
20-11-2009, 10:15
MA LOL :rotfl:

Lord_Grifis
20-11-2009, 10:27

alemara
20-11-2009, 10:59
Lol

A quando la vignetta con "Aho pija pure er rimbalzo"?

lunapelosa
20-11-2009, 11:12
Veramente ha detto che e'pronto ad andare a NY...

si ho sentito di NewYork, però è spuntata fuori anche questa cosa dei Lakers..
e poi quello che dice lui non conta, bisogna vedere cosa decide quel signore lassù:sofico:
come talento non si discute, ma dentro quello spogliatoio sarebbe peggio di una bomba ad orologeria..

lunapelosa
20-11-2009, 11:15
e intanto Kobe supera Jabbar:ave: e comincia a mettere freccia su West:) ..x l'All Star Game dovrebbe farcela...

Lord_Grifis
20-11-2009, 14:48
si ho sentito di NewYork, però è spuntata fuori anche questa cosa dei Lakers..
e poi quello che dice lui non conta, bisogna vedere cosa decide quel signore lassù:sofico:
come talento non si discute, ma dentro quello spogliatoio sarebbe peggio di una bomba ad orologeria..

Intanto ci piace ricordarlo così

http://www.youtube.com/watch?v=yNsbF7ir5IA&feature=rec-HM-fresh+div

gargamella75
20-11-2009, 15:22
Praticamente un bambino!!!!!!!!

Non me lo ricordavo con quel faccino...ormai mi sono abituato a treccine e tutto il resto! :D

alemara
20-11-2009, 15:49
Praticamente un bambino!!!!!!!!

Non me lo ricordavo con quel faccino...ormai mi sono abituato a treccine e tutto il resto! :D
Praticamente irriconoscibile, però un bambino fenomeno!

atragon
20-11-2009, 17:42
E' un caso che rientra Gasol e Bynum gioca così così?

Diablix
20-11-2009, 19:31
E' un caso che rientra Gasol e Bynum gioca così così?

Ovvio! :O

Non era mai successo prima... :asd:

jason79
21-11-2009, 01:24
Albys, scusa ma ci dovevamo riprendere...69-49 dopo 2 quarti. :asd:

Lord_Grifis
21-11-2009, 08:49
Albys, scusa ma ci dovevamo riprendere...69-49 dopo 2 quarti. :asd:

Gia'...
peccato che poi abbiamo giocato un terzo quarto inguardabile e sul finale siamo andati sul -1
Cmq...wade mostruoso
Toronto a 2 facce praticamente: Bosh a volte se scaricasse la palla fuori non sarebbe una cattiva idea, andare sotto canestro 1vs3 non e' proprio il massimo. Calderon al tiro sta facendo un po' ridere ultimamente, smazza tanti assist e qualche palla buttata ad minchiam come direbbero i latini, ma con lui abbiamo sempre il play avversario in carrier high :muro: ...carne da trade per come la vedo io
Il beli anche lui a 2 facce, nel primo quarto ha fatto solo confusione prendendosi un solo tiro che non ha manco preso il ferro :rolleyes: , poi la trasformazione. Lui e Jhonson hanno composto un bell'asse
DeRozan acerbo, pero' che atleta gente...incredibile
E infine il mago:se giocasse sempre cosi' andrebbe all'all star game. Puni rimbalzi, tiro da fuori, dalla media, penetrazioni, cross over, stoppate...praticamente ha giocato come la prima contro cleveland.
Jack ottimo anche lui
Il turco e' il nostro vero play col cervello, e si prende anche i buzzer di fine quarto.
Per gli albys (zio dove 6 finito?) il vecchio germano: lento, falloso.
Beaslay in difesa ha sofferto praticamente tutti, pero' sa attaccare sto fetente..:fagiano:
chalmers ha fatto almeno 15 punti dopo aver mandato un sms a calderon per avvisarlo che tirava, nonostante questo jose' ha ritenuto saggio marcarlo praticamente a 3 metri di distanza come nelle ultime 2 triple che ha infilato.
Per come la vedo io quando incontreremo gli wizards gilberto fa 10/15 da 3

atragon
21-11-2009, 09:36
Noi invece si perde male contro Orlando, partita vera, più o meno, il nostro punto di forza è stato il 2/19 da 3 :asd: con Rasheed sugli scudi con un areniano 0/8.... e vabbè.
OKC vince ancora.... cosa sarebbe questa squadra con un po' di peso sotto le plance? Bene anche Harden.
Jennings in lotta quasi quais per l'MVP assoluto, altro che ROY. Benissimo anche Tyreke nella derelitta Sacto

powerslave
21-11-2009, 09:41
LOL
http://i49.tinypic.com/nqolms.jpg

fede27
21-11-2009, 10:38
Che notte per il Mago!! :cool:
Durant sempre molto positivo in attacco fin'ora, però....perde ancora troppi palloni e sta spadellando non male da 3: 26% stagionale :mc:

Per noi vittoria do soli 2 punti contro gli sgangherati Kings, frutto anche di pessime % da 3 credo. Rientro di Tim Thomas, Buabuà continua a fare bene :cool:

ps: Kidd ha una % di tiro più alta nelle triple che nei lay-up. Allucinante :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
21-11-2009, 11:13
OKC vince ancora.... cosa sarebbe questa squadra con un po' di peso sotto le plance? Bene anche Harden.

Partita perfetta di tutti i BIG, a partire da Durant, per poi passare a Westbrook, Green, Harden e persino Sefolosha.

Certo, tirare con 50% e passa da tre aiuta :asd:

Vedendo gli highlights sono veramente felice di notare che Durant ormai appena può si butta dentro. In particolare su uno scarico nell'angolo, avrebbe avuto tranquillamente la possibilità di tirare, invece ha buttato palla a terra ed è andato dentro per affondare le mani nel vaso della marmellata!

Jennings in lotta quasi quais per l'MVP assoluto, altro che ROY.

E farei notare che Milwakee è TERZA ad Est...:stordita:

Benissimo anche Tyreke nella derelitta Sacto

Grandissima partita davvero. E Sacto cmq è meno peggio di quel che si pensava.

Spenderei una parola per Atlanta che quest'anno mi sembra davvero cazzuta. Ha un quintetto ormai collaudatissimo, ha un sesto uomo come non ce l'ha probabilmente nessuno. Che possano davvero puntare in alto?

AtuttaBIRRA!
21-11-2009, 11:24
MezzOT

Ieri sera amichevole contro la C2 di Arese...:asd: :help:

Io all'inizio tenevo uno solo "leggermente" più veloce di me. C'è stata un'azione che prevedeva tra blocchi per lui. Quando lui usciva dal terzo io stavo entrando nel secondo :D
Come esterni sono micidiali (c'è uno che fino allo scorso anno era professionista e ha giocato in B1), peccato siano a corto di lunghi.
Cmq buon test anche per noi, in vista dell'esordio in casa di domani.

lelets
21-11-2009, 11:50
ancora qualche partita e questa è la conferma che sacramento deve liberarsi di martin

sottolineo i clippers che battono i nuggets
i warriors battono i blazers
e memphis batte phila

atragon
21-11-2009, 12:45
MezzOT

Io all'inizio tenevo uno solo "leggermente" più veloce di me. C'è stata un'azione che prevedeva tra blocchi per lui. Quando lui usciva dal terzo io stavo entrando nel secondo :D
Come esterni sono micidiali (c'è uno che fino allo scorso anno era professionista e ha giocato in B1), peccato siano a corto di lunghi.

Punteggio??

atragon
21-11-2009, 12:46
ancora qualche partita e questa è la conferma che sacramento deve liberarsi di martin

Considerando che Evans non è un play e che merita di giocare... io Martin lo vorrei nei miei celtici, assolutamente.

jason79
21-11-2009, 14:17
Punteggio??

192-28..... :asd:

jason79
21-11-2009, 14:27
Gia'...
peccato che poi abbiamo giocato un terzo quarto inguardabile e sul finale siamo andati sul -1
Cmq...wade mostruoso
Toronto a 2 facce praticamente: Bosh a volte se scaricasse la palla fuori non sarebbe una cattiva idea, andare sotto canestro 1vs3 non e' proprio il massimo. Calderon al tiro sta facendo un po' ridere ultimamente, smazza tanti assist e qualche palla buttata ad minchiam come direbbero i latini, ma con lui abbiamo sempre il play avversario in carrier high :muro: ...carne da trade per come la vedo io
Il beli anche lui a 2 facce, nel primo quarto ha fatto solo confusione prendendosi un solo tiro che non ha manco preso il ferro :rolleyes: , poi la trasformazione. Lui e Jhonson hanno composto un bell'asse
DeRozan acerbo, pero' che atleta gente...incredibile
E infine il mago:se giocasse sempre cosi' andrebbe all'all star game. Puni rimbalzi, tiro da fuori, dalla media, penetrazioni, cross over, stoppate...praticamente ha giocato come la prima contro cleveland.
Jack ottimo anche lui
Il turco e' il nostro vero play col cervello, e si prende anche i buzzer di fine quarto.
Per gli albys (zio dove 6 finito?) il vecchio germano: lento, falloso.
Beaslay in difesa ha sofferto praticamente tutti, pero' sa attaccare sto fetente..:fagiano:
chalmers ha fatto almeno 15 punti dopo aver mandato un sms a calderon per avvisarlo che tirava, nonostante questo jose' ha ritenuto saggio marcarlo praticamente a 3 metri di distanza come nelle ultime 2 triple che ha infilato.
Per come la vedo io quando incontreremo gli wizards gilberto fa 10/15 da 3

Non male come analisi caro allievo...ti terro'in considerazione quando vado in pensione...:D

Appena scritto il commento del +20 di fine primo tempo me ne stavo gia'pentendo...infatti subiamo la rimonta degli Heat e dobbiamo aggrapparci alle bombe dell'ultimo quarto.

Bargnani molto bene. Partita a tutto campo, concentrato per tutta la partita. Decisivo nel finale: bomba del +4, poi 2 azioni dopo invece di prendersi un altra tripla (liberissimo), scarica a Jack per la bomba del +7.

Belinelli meno bene delle ultime uscite, ma nel complesso continua a fare progressi. Quando entra sa sempre cosa fare, qualche punticino importante lo fa sempre. Con Jack decisivo dalla panca non ci sara'sempre bisogna di lui, il che e'un bene per la squadra.

De Rozan spettacolare, atleticamente fa grandi cose. Guardatevi un halley-hoop che ha fatto nel primo tempo + fallo subito. Ma dove e'andato a prendere la palla?

Calderon continua a non giocare bene...non so se dipenda esclusivamente da lui....per 2 motivi:
1) c'e' + gente che tratta bene la palla, il Turco su tutti, che in pratica spesso e volentieri fa da play aggiunto
2) il livello della squadra, spt atleticamente, e'salito molto, dunque la differenza tra lui e gli altri e'aumentata...

Nonostante la vittoria Toronto continua a speculare troppo sull'attacco....lezioni non imparate...se segniamo + degli altri vinciamo con spettacolo, altrimenti e'notte fonda...non e'proprio il basket che mi piace...si vince non facendo 1 + degli avversari, ma facendo fare agli altri 1 punto di meno...

Domenica grande sfida contro Orlando. Vincere per rimettersi in carreggiata e'd'obbligo.

FA.Picard
21-11-2009, 14:46
MezzOT

Noi invece, visto il turno di riposo, ci siamo "concessi" un'amichevole con la squadra femminile di serie B :D

Tra queste c'è "la pivot" (tra l'altra una bella ragazza, alta, buonda, ce l'ho tra i contatti di fb...) che le compagne evitano di far arrabbiare, visto che mena come un fabbro...tra l'altro ho subito un paio di blocchi niente male e, durante una lotta a rimbalzo, mi ha graffiato il petto attraverso la tshirt :eek: :mbe:

Ho dovuto spiegare l'accaduto a mia moglie appena tornato a casa, per evitare spiacevoli conseguenze nel caso se ne fosse accorta da sola... :stordita:

FA.Picard
21-11-2009, 14:50
(ah dimenticavo, mentre uscivo dal palazzetto sono passato davanti al loro spogliatoio proprio mentre una di queste usciva... ho dato un'occhiata dentro :oink: :oink: :oink: )

Lo sapevo che dovevo sposare una cestista :O

Diablix
21-11-2009, 14:51
(ah dimenticavo, mentre uscivo dal palazzetto sono passato davanti al loro spogliatoio proprio mentre una di queste usciva... ho dato un'occhiata dentro :oink: :oink: :oink: )

Lo sapevo che dovevo sposare una cestista :O

Meglio le pallavoliste :D

FA.Picard
21-11-2009, 14:52
ragazze sportive > all

lelets
21-11-2009, 15:11
le ragazze che giocano a basket nel 90% dei casi fanno cacare

FA.Picard
21-11-2009, 15:13
non esagerare :O

ks!
21-11-2009, 15:15
ragazze sportive > all

dipende molto dallo sport che praticano :O

FA.Picard
21-11-2009, 15:19
anche tu hai ragione :asd:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/sumo-samantha/afp141120601310113050_big.jpg

pazza_inter
21-11-2009, 19:46

Noi invece, visto il turno di riposo, ci siamo "concessi" un'amichevole con la squadra femminile di serie B :D

Tra queste c'è "la pivot" (tra l'altra una bella ragazza, alta, buonda, ce l'ho tra i contatti di fb...) che le compagne evitano di far arrabbiare, visto che mena come un fabbro...tra l'altro ho subito un paio di blocchi niente male e, durante una lotta a rimbalzo, mi ha graffiato il petto attraverso la tshirt :eek: :mbe:

mi immagino quando la marcavi in post :oink:

LightIntoDarkness
21-11-2009, 20:46
Intanto c'è bella lotta con il saltatore rookie dei Lakers, a quanto pare

http://i48.tinypic.com/106y89c.jpg

lelets
21-11-2009, 22:00

http://i48.tinypic.com/106y89c.jpg

chi è il saltatore rookie dei lakers?

fede27
22-11-2009, 00:35

[Ihttp://i48.tinypic.com/106y89c.jpg[/]

Intendi Shannon Brown? Se sì è già al quarto anno ;)

atragon
22-11-2009, 00:41

Ho dovuto spiegare l'accaduto a mia moglie appena tornato a casa, per evitare spiacevoli conseguenze nel caso se ne fosse accorta da sola... :stordita:

Punteggio??

LightIntoDarkness
22-11-2009, 07:34
Intendi Shannon Brown? Se sì è già al quarto anno ;)OOOps, mi sembrava nuovo e giovane, al massimo un sopho :D

AtuttaBIRRA!
22-11-2009, 09:38

sottolineo i clippers che battono i nuggets
i warriors battono i blazers
e memphis batte phila

Il sole batte anche sul culo dei cani (cit) :asd:

Punteggio??

Per fortuna non l'abbiamo tenuto :D
A dire il vero per un po' secondo me non siamo stati nemmeno così distanti, poi la maggior preparazione loro ha fatto la differenza (oltre che ovviamente il tasso tecnico, s'intende)

AtuttaBIRRA!
22-11-2009, 09:41

In compenso noi abbiamo un compagno famoso per i suoi blocchi di granito e anche uno della serie C se n'è accorto :asd:

FA.Picard
22-11-2009, 10:30
Punteggio??

ovviamente non l'abbiamo conteggiate

mi immagino quando la marcavi in post :oink:

sei matto? mi ammazzava di botte :asd:

AtuttaBIRRA!
22-11-2009, 11:03
Ho una voglia pazzesca di giocare, stasera sarò anche capitano:oink: C'è solo un ostacolo tra me e una buona partita, il pranzo coi parenti :asd:

pazza_inter
22-11-2009, 12:46
sei matto? mi ammazzava di botte :asd:

:(

quindi con la scusa che erano femmine le facevate fare layup sole solette? senza fare "fallo" :oink:

comunque, beato il play che le penetrava :oink:

Diablix
22-11-2009, 13:12
le ragazze che giocano a basket nel 90% dei casi fanno cacare

Appunto :read:
Però bisogna dire che una piccola percentuale, quelle che sarebbero delle belle ragazze a prescindere, grazie a tutto quell'esercizio fisico diventano da.... :Q____

Però mai al livello delle pallavoliste :oink:

OvErClOck82
22-11-2009, 13:24
comunque, beato il play che le penetrava :oink:

:sbonk: :oink:

fdA40-99
22-11-2009, 15:20
Ci sarebbero anche le ragazze del circuito mondiale di snowboard da tenere d'occhio.

Domanda: ma secondo voi, D'Antoni è effettivamente il tecnico adatto per la crescita di New York? Ed è soprattutto il tecnico adatto per la franchigia della "Grande Mela"?

pazza_inter
22-11-2009, 16:56
Domanda: ma secondo voi, D'Antoni è effettivamente il tecnico adatto per la crescita di New York? Ed è soprattutto il tecnico adatto per la franchigia della "Grande Mela"?

IMHO no... purtroppo a NYC la gente vuole vedere bel gioco e se ne frega delle vittorie, quindi un Larry Brown o un Popovich non ci sarà mai :rolleyes:

lallotechnology
22-11-2009, 17:03
Un interessante "dibattito" sull' NBA di ieri e di oggi.
NBA: il livello è davvero sceso rispetto a 20 anni fa? (http://slam-nonsolobasket.blogspot.com/2009/09/rubrica-trash-talking-nba-ieri-e-oggi.html)

Antonio Avitabile
22-11-2009, 17:31
Bah, quando un paio di anni fa grazie al forum mi sono riavvicinato al basket, che non praticavo da 20 anni e non seguivo televisivamente da poco oltre, la mia impressione era che la coralità di gioco che si trattasse di quello rivido dei Pistons, quello pragmatico dei Celtics, o lo showtime dei Lakers fosse un pallido ricordo.

Tendiamo a ricordare il passato e la gioventù come un'epoca perfetta per cui ho provato a rivedere partite della mia epoca soprattutto grazie a SportItalia.

Penso che la maggiore differenza tra il basket degli anni '80 e ancor più degli anni '70 sia nell'atletismo delle performance individuali.
Oggi un coast to coast di Julius Erving sembra un gioco da ragazzi, la dominanza di un Chamberlain o la forza offensiva di uno Jabbar un fatto molto comune.
Quel basket era diverso perché era uno sport di squadra, meno dinamico (ma non nella circolazione di palla) ma più "tosto"; oggi abbiamo tiratori specialisti nettamente superiori ai corrispettivi dell'epoca, gente che schiaccia come se si giocasse a slamball, o stesse facendo la gara all'all star game.

Le stesse regole stanno favorendo questa linea individualista e specialistica; una volta nell'NBA erano leggermente meno severi sui passi di partenza e soprattutto sui 3 secondi in area, ma si trattava di sfumature, oggi un arbitro non fischia infrazione di passi per "licenza poetica" del gesto atletico.

In conclusione è come vedere due sport diversi, difficilmente confrontabili.

Alla domanda se gli attuali Lakers o Celtics o dir si voglia vincerebbero una serie con quelli dell'epoca direi che il basket di quegli anni perderebbe al primo quarto (o alla prima della serie) ma recupererebbe alla distanza perché era un basket complessivamente più intelligente e quelle squadre avrebbero trovato le contromosse agli attuali "predestinati".

Io farei una domanda ai vari James, Wade, Bryant... cosa dareste per giocare nelle squadre degli anno '80 e crescere in quel contesto.

fede27
22-11-2009, 18:30
Primo quarto assurdo. Boston con Garnett che spadella manco fosse Agent Zero, Huges che prende buoni tiri e Gallo che inchioda una schiaccait impressionante poi sembra abbia la schiena rotta in 2 palleggiandosi sui piedi... Boh :mbe:

Deids
22-11-2009, 18:35
Primo quarto assurdo. Boston con Garnett che spadella manco fosse Agent Zero, Huges che prende buoni tiri e Gallo che inchioda una schiaccait impressionante poi sembra abbia la schiena rotta in 2 palleggiandosi sui piedi... Boh :mbe:

Il livello si sta alzando un po' (per Boston), ma i primi 6 minuti sono stati osceni da entrambi i lati, mamma mia.

atragon
22-11-2009, 18:45
Sintetizzo quello che ho detto più volte sull'argomento:
1) i giocatori sono passati da meno di 300 a quasi 500. Logicamente il livello medio è calato
2) i ragazzi passano sempre più rapidamente dai livelli giovanili alla NBA. In passato saltavano addirittura dalle high-school ora dopo un primo anno al college. Ragazzi abituati a dominare spesso di puro fisico arrivano ai livelli massimi impreparati come giocatori e come persone
3) A causa del salary cap e dell'aumento del numero di squadre lo schema tipico della squadra NBA vede la star circondata dai suoi sudditi o quasi, preferibilmente specialisti, in barba al concetto di squadra
4) la ricerca dello spettacolo per fini puramente di marketing penalizza altri aspetti del gioco più legati alla pulizia dei fondamentali. Questo trova la sua più clamorosa affermazione nelle valutazioni arbitrali di certe azioni.
5) esistono evoluzioni di carattere sociale ed economico che hanno causato una diversa percezione del gioco in se stesso.

lelets
22-11-2009, 18:51
Bah, quando un paio di anni fa grazie al forum mi sono riavvicinato al basket, che non praticavo da 20 anni e non seguivo televisivamente da poco oltre, la mia impressione era che la coralità di gioco che si trattasse di quello rivido dei Pistons, quello pragmatico dei Celtics, o lo showtime dei Lakers fosse un pallido ricordo.

Tendiamo a ricordare il passato e la gioventù come un'epoca perfetta per cui ho provato a rivedere partite della mia epoca soprattutto grazie a SportItalia.

Penso che la maggiore differenza tra il basket degli anni '80 e ancor più degli anni '70 sia nell'atletismo delle performance individuali.
Oggi un coast to coast di Julius Erving sembra un gioco da ragazzi, la dominanza di un Chamberlain o la forza offensiva di uno Jabbar un fatto molto comune.
Quel basket era diverso perché era uno sport di squadra, meno dinamico (ma non nella circolazione di palla) ma più "tosto"; oggi abbiamo tiratori specialisti nettamente superiori ai corrispettivi dell'epoca, gente che schiaccia come se si giocasse a slamball, o stesse facendo la gara all'all star game.

Le stesse regole stanno favorendo questa linea individualista e specialistica; una volta nell'NBA erano leggermente meno severi sui passi di partenza e soprattutto sui 3 secondi in area, ma si trattava di sfumature, oggi un arbitro non fischia infrazione di passi per "licenza poetica" del gesto atletico.

In conclusione è come vedere due sport diversi, difficilmente confrontabili.

Alla domanda se gli attuali Lakers o Celtics o dir si voglia vincerebbero una serie con quelli dell'epoca direi che il basket di quegli anni perderebbe al primo quarto (o alla prima della serie) ma recupererebbe alla distanza perché era un basket complessivamente più intelligente e quelle squadre avrebbero trovato le contromosse agli attuali "predestinati".

Io farei una domanda ai vari James, Wade, Bryant... cosa dareste per giocare nelle squadre degli anno '80 e crescere in quel contesto.

Sintetizzo quello che ho detto più volte sull'argomento:
1) i giocatori sono passati da meno di 300 a quasi 500. Logicamente il livello medio è calato
2) i ragazzi passano sempre più rapidamente dai livelli giovanili alla NBA. In passato saltavano addirittura dalle high-school ora dopo un primo anno al college. Ragazzi abituati a dominare spesso di puro fisico arrivano ai livelli massimi impreparati come giocatori e come persone
3) A causa del salary cap e dell'aumento del numero di squadre lo schema tipico della squadra NBA vede la star circondata dai suoi sudditi o quasi, preferibilmente specialisti, in barba al concetto di squadra
4) la ricerca dello spettacolo per fini puramente di marketing penalizza altri aspetti del gioco più legati alla pulizia dei fondamentali. Questo trova la sua più clamorosa affermazione nelle valutazioni arbitrali di certe azioni.
5) esistono evoluzioni di carattere sociale ed economico che hanno causato una diversa percezione del gioco in se stesso.

:read: :read:

concordo con tutti e 2

Antonio Avitabile
22-11-2009, 18:59

concordo con tutti e 2

GRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Tanto per l'autostima

jason79
22-11-2009, 19:23
Panchina corta e problemi di falli per Il Mago.
Ci aggrappiamo al partitone di Johnson...

atragon
22-11-2009, 19:47
Certo che si pensa il miglior lungo è Dwight Howard come non si può parlare di pochezza (aka miseria nera) nel ruolo?

Lord_Grifis
22-11-2009, 20:00
orlando sta archiviando la pratica...purtroppo non la fanno nè su sport italia (biston-merds) nè su sky..
Il mago quasi in soppia doppia :eek: ma fuori per falli.

Parentesi gallo...sembra che abbia l'artrite: non si piega, non salta, non recupera... ho idea che la schiena abbia ricominciato a fargli male (poi magari è solo scazzato :asd: )

PS uccidere quell'idiota che fa la rima con Danilo-Gallino.

PPS spiegate a quella coppia di somari che Harrington o è buono o non lo è: non che segna e ne esaltano il talento e spadella e lo insultano

PPPS :D needforsheed air ball e poi panca :asd:
Atragon se perdete in questa maniera ti voglio in lelets mode :sofico:

atragon
22-11-2009, 20:16
Atragon se perdete in questa maniera ti voglio in lelets mode :sofico:

Ragazzo, siamo vecchi... KG 1/10 dal campo... nemmeno quando girava sul triciclo tirava così male....

Lord_Grifis
22-11-2009, 20:30
Ragazzo, siamo vecchi... KG 1/10 dal campo... nemmeno quando girava sul triciclo tirava così male....

poche scuse! :p
Intanto Curry cerca di mandare sulla sedia a rotelle Rondo prendendolo a pugni sulla schiena...:rolleyes:

lelets
22-11-2009, 20:47

ringrazia garnett,altrimenti la perdevate senza supplementare

poche scuse! :p
Intanto Curry cerca di mandare sulla sedia a rotelle Rondo prendendolo a pugni sulla schiena...:rolleyes:
pugni sulla schiena?ma hai visto bene?

atragon
22-11-2009, 20:49
ringrazia garnett,altrimenti la perdevate senza supplementare

No, non lo ringrazio proprio.... se ne metteva qualcuna anche prima evitavamo sto patema altro che... poi c'è anche lo zampino di Sheed, Ray e company sia chiaro.

Lord_Grifis
22-11-2009, 20:50
pugni sulla schiena?ma hai visto bene?

perchè? o me lo sono immaginato o l'han sbattuto fuori per quello

Deids
22-11-2009, 20:52
perchè? o me lo sono immaginato o l'han sbattuto fuori per quello

L'ha semplicemente spinto.
Cmq partita veramente oscena.

Lord_Grifis
22-11-2009, 20:58
L'ha semplicemente spinto.
Cmq partita veramente oscena.

ragazzi un po'di humor su :D comunque brutto gesto
quoto per la partitaccia.

lelets
22-11-2009, 21:05

humour de che?

dici pugni sulla schiena con la faccina :rolleyes:

quando:
-pugni al plurale?al limite era solo uno
-pugno?c'è differenza fra un pugno e una spinta eh,ma te lhanno già detto
-non è uscito per quel gesto

garnett,come detto 10 minuti prima

jason79
22-11-2009, 21:07
Brutta sconfitta per Toronto, con crollo nell'ultimo quarto.
A parte i nostri soliti demeriti difensivi, credito a Orlando per avere giocato al gatto e al topo e avere messo i tiri decisivi quando contava.
Bargnani a mio giudizio alla peggior gara stagionale. Confusissimo in attacco, non sapeva che pesci prendere. 3 dei 6 falli (ma potrebbero anche essere di +) in attacco. In difesa ha fatto quello che ha potuto e ha portato a casa bei rimbalzi, ma nel complesso davvero troppo poco.
Calderon osceno, ha sbagliato tiri importanti con 2 metri di spazio.
Bosh ha iniziato male, poi non e'stato mai coinvolto. Ci siamo tenuti a galla grazie ai punti di Johnson, Weems e poi Jack.
Peccato perche'nei primi 3 quarti ci siamo trovati spesso in controllo, anche a +13, ma non abbiamo mai assestato il colpo del ko.
Avanti a passo di gambero, come sempre...

Deids
22-11-2009, 21:07

Vabbè, ma se gli dava un pugno al posto della spinta Rondo poteva abbandonare il pianeta Terra :asd:

Bella difesa dei Knicks sull'ultimo possesso, Garnett completamente solo, e con un unico tiro si riscatta di una partita oscena.
In generale partita di livello infimo, su tutti Chandler, com'è che è rimasto tutto sto tempo in campo dopo cappellate su cappellate non si sa.

Gallinari scazzatissimo, ha giocato poco, quando era in campo non gliela passavano quasi mai, difatti per 2 volte appena presa palla ha forzato dei brutti tiri per la frustrazione. E speriamo nessun dolore alla schiena, perchè è sembrato troppo piantato a terra.

Deids
22-11-2009, 21:09
non è uscito per quel gesto

Come no, s'è preso il flagrant diretto diretto.

Lord_Grifis
22-11-2009, 21:09
Vabbè...lasciamo perdere me lo sarò immaginato

lelets
22-11-2009, 21:10
Come no, s'è preso il flagrant diretto diretto.

in nba si esce per un flagrant?

Deids
22-11-2009, 21:15
in nba si esce per un flagrant?

Anche, ma in questo caso hai ragione, non era flagrant 2 (se lo prendeva doveva uscire dal campo no?).
In modo o nell'altro comunque alla fine è uscito anche per quel gesto.

lelets
22-11-2009, 21:36
Anche, ma in questo caso hai ragione, non era flagrant 2 (se lo prendeva doveva uscire dal campo no?).
In modo o nell'altro comunque alla fine è uscito anche per quel gesto.

insomma,hai toppato dai

come dicevo sopra insomma :read:

LightIntoDarkness
22-11-2009, 21:39
Per la cronaca, visto che non l'ho vista: il mago giocava con la febbre... e alcuni falli erano quantomeno dubbi ;)

william88
22-11-2009, 22:20
con il flagrant normale non si esce solo con il tipo 2 che in questo caso andava dato, fallo bruttissimo di curry ha rischiato di fargli davvero male

fede27
22-11-2009, 22:23
Ma della cazzatona che stava per combinare Nate Robinson la scorsa partita dei Knicks..ne vogliamo parlare?? :asd:

atragon
22-11-2009, 22:38
Si cmq salvo Perkins perchè da lui non si può pretendere troppo, Pierce perchè ha fatto i punti quando serviva tenerci a galla e mezzo Rondo perchè ha sfiorato la tripla doppia però che impari a mettere i liberi, senza speranza lo so.

lelets
22-11-2009, 23:02
Ma della cazzatona che stava per combinare Nate Robinson la scorsa partita dei Knicks..ne vogliamo parlare?? :asd:

na roba mai vista

allucinante :muro: :muro: :doh:

atragon
22-11-2009, 23:14
na roba mai vista

allucinante :muro: :muro: :doh:

Me la perdetti... che fu?

fede27
22-11-2009, 23:17
http://www.youtube.com/watch?v=uFqCFqz0Gc4

...Mike stava per lanciarlo negli spogliatoi a calci :D

atragon
22-11-2009, 23:21
Ah... azzo.... beh ma forse sentendo la sirena ha scagliato via la palla, sembra il classico tiro da scoglionamento... sembra.... se no era fatto.

fede27
22-11-2009, 23:30
http://www.nba.com/video/games/knicks/2009/11/22/0020900193_bos_nyk_play1.nba/ :cool:

pazza_inter
23-11-2009, 01:11
http://www.youtube.com/watch?v=uFqCFqz0Gc4

...Mike stava per lanciarlo negli spogliatoi a calci :D

ma vale? :asd:

powerslave
23-11-2009, 08:02
Vabbè, ma se gli dava un pugno al posto della spinta Rondo poteva abbandonare il pianeta Terra :asd:

Bella difesa dei Knicks sull'ultimo possesso, Garnett completamente solo, e con un unico tiro si riscatta di una partita oscena.
In generale partita di livello infimo, su tutti Chandler, com'è che è rimasto tutto sto tempo in campo dopo cappellate su cappellate non si sa.

Gallinari scazzatissimo, ha giocato poco, quando era in campo non gliela passavano quasi mai, difatti per 2 volte appena presa palla ha forzato dei brutti tiri per la frustrazione. E speriamo nessun dolore alla schiena, perchè è sembrato troppo piantato a terra.

Chandler il suo in difesa l'ha fatto,compreso prendersi il fallo di Allen che ha permesso di portare la partita ai supplementari.
Il problema è che in attacco,a causa della confusione che regna sovrana nell'attacco dei knicks , finiva per avere la palla in mano in momenti topici e quelle sono situazioni che tecnicamente non è in grado di gestire.

powerslave
23-11-2009, 08:09
Ci sarebbero anche le ragazze del circuito mondiale di snowboard da tenere d'occhio.

D'Antoni era nelle intenzioni della dirigenza di ny il tecnico che avrebbe riportato il pubblico al madison con lo spettacolo.Quindi una crescita più che altro di immagine nell'ottica di rendersi appetibili a qualche superstar in scadenza a breve(leggasi LBJ).

Il fatto è che imho con il gioco che D'Antoni propone e ha proposto in NBA i suoi giocatori disimparano a giocare.

fede27
23-11-2009, 09:54
D'Antoni era nelle intenzioni della dirigenza di ny il tecnico che avrebbe riportato il pubblico al madison con lo spettacolo.Quindi una crescita più che altro di immagine nell'ottica di rendersi appetibili a qualche superstar in scadenza a breve(leggasi LBJ).

Il fatto è che imho con il gioco che D'Antoni propone e ha proposto in NBA i suoi giocatori disimparano a giocare.

E' proprio la paura che ho avuto per il Gallo vedendolo giocare in quel modo...

gargamella75
23-11-2009, 10:01
Ieri sera, complice il pargolo che alle 21 già dormiva :) ho visto il primo spezzone (terzo e quarto periodo, fino agli ultimi due minuti...poi ronf ronf) di partita nba quest'anno, Knicks-Celtics. A dire il vero l'nba me la ricordavo un po' diversa...passi che è regular season, e questo può giustificare le difese sonnecchianti, ma come c...zo gioca NY? Solo circolazione per trovare l'uomo libero per la tripla...nient'altro? Nessun taglio sotto canestro, penetrazioni poche, P&R idem, post basso manco a parlarne. Boh. E non è che Boston mi abbia poi impressionato più di tanto...complessivamente non mi hanno dato mai l'impressione di essere una squadra con gli attributi per arrivare fino in fondo. Poi magari mi sbaglio e vincono l'anello. :D
Ovvio che si tratta solo di considerazione personali e relative ad uno scampolo di partita...ma a quanto leggo qui credo che non sia stato solo un episodio.

Nella mia personale classifica di gradimento un punticino in meno per Mike: NY con poca fantasia, molto prevedibile...per giocare come dice lui serve la fantasia e il talento di un Nash in cabina di regia, altrimenti non si combina un tubo. Io ricordo molto bene i suoi Suns...metà (forse più) dei punti segnati erano totalmente creati dal nulla dal canadese, che si buttava dentro e cercava l'assist immaginifico (spesso però ne veniva fuori con un mesto TO). Riusciva a far sembrare fenomeni giocatori che in altri contesti poi si sono dimostrati dei normalissimi giocatori (Marion su tutti). Se non hai uno come lui la macchina non funziona...

Lord_Grifis
23-11-2009, 10:27
no dai...Marion non credo sia poi così criticabile...nei suns era uno dei 3 che doveva mettere punti, quindi aveva anche molti più tiri. A toronto ha mantenuto le sue medie. Ora si trova in una sqadra dove di gente che segna ce n'è. Io credo che a prescindere da tutto le squadre che puntano a qualcosa sono partite tutte in sordina. Boston è forte...Se Sheed arriva in fondo con un minimo di voglia son cazzi per tutti. Contro Orlando ha giocato bene in difesa, peccato che abbia iniziato a spadellare da 3 come non mai.
NY....non pervenuta :D

FA.Picard
23-11-2009, 10:43
Certo che KG ha fatto un blocco "leggermente" irregolare nell'azione del buzz :asd:

Il canestro di Kobe da dietro il tabellone? :cool:

AtuttaBIRRA!
23-11-2009, 10:48
Piallata dei Lakers a danno dei Thunder. I ragazzi sembrano non riuscire a fare due partite decenti di fila...

OT
Ieri seconda vittoria per l'ABC che, grazie anche al calendario faverovole, si porta 2-0 con +40 di differenza canestri.
Domenica prossima sfida interessante ma alla portata.
/OT

gargamella75
23-11-2009, 12:14
no dai...Marion non credo sia poi così criticabile...nei suns era uno dei 3 che doveva mettere punti, quindi aveva anche molti più tiri. A toronto ha mantenuto le sue medie. Ora si trova in una sqadra dove di gente che segna ce n'è. Io credo che a prescindere da tutto le squadre che puntano a qualcosa sono partite tutte in sordina. Boston è forte...Se Sheed arriva in fondo con un minimo di voglia son cazzi per tutti. Contro Orlando ha giocato bene in difesa, peccato che abbia iniziato a spadellare da 3 come non mai.
NY....non pervenuta :D

Non so se si coglieva qualche mia critica nei confronti di Matrix...se è così mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che forse non è così forte come sembrava ai Suns. Rimane un ottimo giocatore. Questa è la mia opinione. :)
NY...boh...se giocano sempre così sono davvero messi male. Salverei solo Harrington e poco altro (Iverson in quell'accozzaglia avrebbe portato solo luce, IMHO)

Lord_Grifis
23-11-2009, 12:19
Non so se si coglieva qualche mia critica nei confronti di Matrix...se è così mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che forse non è così forte come sembrava ai Suns. Rimane un ottimo giocatore. Questa è la mia opinione. :)
NY...boh...se giocano sempre così sono davvero messi male. Salverei solo Harrington e poco altro (Iverson in quell'accozzaglia avrebbe portato solo luce, IMHO)

Condordo per l'ottimo giocatore, gran fisico.
Harrington è il classico talento sprecato...AI a new york servirebbe come il pane. Tanto anarchia per anarchia :asd:

william88
23-11-2009, 12:20
Bagatta ieri sera mitico:
passaggio di rondo tocco di piedi di harrington e dice che il cronometro verrà riciclato completamente...no comment ma le regole nba le conosce??

lelets
23-11-2009, 12:24
Bagatta ieri sera mitico:
passaggio di rondo tocco di piedi di harrington e dice che il cronometro verrà riciclato completamente...no comment ma le regole nba le conosce??

fossero questi i problemi di bagatta

william88
23-11-2009, 12:34
infatti è uno dei tanti ieri dava per giocatore finito garnett o quasi...tripletta, il gallino, mamma mia

Lord_Grifis
23-11-2009, 12:51
infatti è uno dei tanti ieri dava per giocatore finito garnett o quasi...tripletta, il gallino, mamma mia

gallino non si poteva sentire....lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna

william88
23-11-2009, 12:52
e pensa pure di essere simpatico

AtuttaBIRRA!
23-11-2009, 13:33
e pensa pure di essere simpatico

è proprio quello il problema :cry:

Lord_Grifis
23-11-2009, 13:45
è proprio quello il problema :cry:

che pensa :D

william88
23-11-2009, 13:45
infatti hai ragione pensa è una parola grossa

Remunez44
23-11-2009, 15:28
Rimbalzone del Gallino o rimbalzino del Gallone (cit.)

Non si poteva sentire ieri sera!!!!

k-durant
23-11-2009, 15:49
Domanda per atragon.

su nbadraft è comparso il profilo di tale Rodndey Williams, freshman di Minnesota, atleta pazzesco dagli Higlights paragonato a nientepopodimenoche Vince Carter..

sapresti illuminarmi con qualche notizia a riguardo?

P.s. Se poi trovi un ritaglio di tempo in cui introdurci un po' alla stagione di college basketball e notizie sui migliori prospetti te ne sarei grato :)

fede27
23-11-2009, 17:22
Ieri sera, complice il pargolo che alle 21 già dormiva :) ho visto il primo spezzone (terzo e quarto periodo, fino agli ultimi due minuti...poi ronf ronf) di partita nba quest'anno, Knicks-Celtics. A dire il vero l'nba me la ricordavo un po' diversa...passi che è regular season, e questo può giustificare le difese sonnecchianti, ma come c...zo gioca NY? Solo circolazione per trovare l'uomo libero per la tripla...nient'altro? Nessun taglio sotto canestro, penetrazioni poche, P&R idem, post basso manco a parlarne. Boh. E non è che Boston mi abbia poi impressionato più di tanto...complessivamente non mi hanno dato mai l'impressione di essere una squadra con gli attributi per arrivare fino in fondo. Poi magari mi sbaglio e vincono l'anello. :D
Ovvio che si tratta solo di considerazione personali e relative ad uno scampolo di partita...ma a quanto leggo qui credo che non sia stato solo un episodio.

E sì che è stata una delle migliori partite di NY quest'anno!!
Guarda, nemmeno io mi capacito del perché Mike insista nel fare questo. Probabilmente è come ipotizzava ATB, punta a fare "spettacolo"
per portare gente al palazzetto e tenerla sveglia :D

Per quanto riguarda Boston, chiaramente sono entrati in campo mooolto rilassati e, in sostanza, non hanno difeso. Ma non pensiamo nemmeno lontanamente che siano questi i veri celtici.
E' il classico discorso che vale per l'NBA moderna. a Phoenix era il secondo attaccante della squadra per conclusioni, con dietro un grandissimo play. A Miami era il secondo attaccante senza play. A Toronto il secondo/terzo con un play discreto. A Dallas ha ritrovato un play valido ma è gerarchicamente il terzo violino.

Mettilo, per dire, a Milwakee a fare il primo terminale offensivo e rivedrai le media che aveva a Phoenix. In questa NBA (in stagione regolare perlomeno), qualunque buon giocatore con tanti tiri a disposizione mette insieme cifre importanti. Questo è quello di cui mi sono convinto.

ks!
23-11-2009, 17:37

a bhe il commento di ieri faceva abbastanza schifo...
magari si potesse sentire solo il pubblico :cry: :cry:

fede27
23-11-2009, 17:42
a bhe il commento di ieri faceva abbastanza schifo...
magari si potesse sentire solo il pubblico :cry: :cry:

Per me il commento originale va benissimo. Miliardi di volte meglio dello sproloquiante simpaticone...

atragon
23-11-2009, 17:45
Domanda per atragon.

su nbadraft è comparso il profilo di tale Rodndey Williams, freshman di Minnesota, atleta pazzesco dagli Higlights paragonato a nientepopodimenoche Vince Carter..

sapresti illuminarmi con qualche notizia a riguardo?

P.s. Se poi trovi un ritaglio di tempo in cui introdurci un po' alla stagione di college basketball e notizie sui migliori prospetti te ne sarei grato :)

Sai, su NbaDraft si entusiasmano spesso appena un giocatore infila un paio di buone partite e altrettanto lo affossano appena ne sbaglia altre 2. Williams è il classico giocatore americano che va di moda: salta, corre, schiaccia. Ricordo che quando l'ho visto un po' lo scorso anno al liceo la prima considerazione che mi ha ispirato è stata: "ma che misure farebbe nel salto in alto o in lungo"? capisci? Nulla che mi abbia fatto pensare al talento cestistico bensì a quello fisico. Detto questo ha iniziato bene mettendo persino qualche bomba ma aspetto di vederlo contro università un po' più serie delle ammucchiate di volonterosi ragazzotti affrontate fino ad adesso. Lo scorso anno lo avrei definito "esplosivo ma rozzo" aspetto di avere qualche filmato significativo per giudicarlo in questa stagione
Quanto al resto parrebbe che la stagione proponga solo John Wall come fenomeno entrante, grande inizio il suo non tanto per le performance quanto per la personalità mostrata, si starebbe confermando Aminu, mentre affonda Monroe, come temevo. Tiene botta Favors (io mi aspettavo qualche cosina di meglio ma non c'è male nel complesso) sono saliti Xavier Henry (secondo me è fin troppo pesante) e il "vecchio" Wesley Johnson mentre è sceso Ed Davis che Nbadraft per qualche ignoto motivo metteva al #2 dopo Wall a inizio stagione, lo vedeva anche mia nonna che è grezzo e ancora da "posizionare". Nel complesso il fatto che al #2 mettano ora Motiejunas, sul quale credo ne sappiano in realtà quanto io ne so delle pianure di Venere, non depone a favore di questa nidiata. Diciamo che, per ora, si naviga a vista, come dimostrano i frequenti cambi di posizione nella classifiche di preferenza.

ks!
23-11-2009, 18:00
Per me il commento originale va benissimo. Miliardi di volte meglio dello sproloquiante simpaticone...

ovvio, è 1000 volte meglio :O

lelets
23-11-2009, 19:16
In questa NBA (in stagione regolare perlomeno), qualunque buon giocatore con tanti tiri a disposizione mette insieme cifre importanti. Questo è quello di cui mi sono convinto.

concordo

purtroppo è così,e ci sarebbero decine di esempi da fare

k-durant
23-11-2009, 19:16
Sai, su NbaDraft si entusiasmano spesso appena un giocatore infila un paio di buone partite e altrettanto lo affossano appena ne sbaglia altre 2. Williams è il classico giocatore americano che va di moda: salta, corre, schiaccia. Ricordo che quando l'ho visto un po' lo scorso anno al liceo la prima considerazione che mi ha ispirato è stata: "ma che misure farebbe nel salto in alto o in lungo"? capisci? Nulla che mi abbia fatto pensare al talento cestistico bensì a quello fisico. Detto questo ha iniziato bene mettendo persino qualche bomba ma aspetto di vederlo contro università un po' più serie delle ammucchiate di volonterosi ragazzotti affrontate fino ad adesso. Lo scorso anno lo avrei definito "esplosivo ma rozzo" aspetto di avere qualche filmato significativo per giudicarlo in questa stagione
Quanto al resto parrebbe che la stagione proponga solo John Wall come fenomeno entrante, grande inizio il suo non tanto per le performance quanto per la personalità mostrata, si starebbe confermando Aminu, mentre affonda Monroe, come temevo. Tiene botta Favors (io mi aspettavo qualche cosina di meglio ma non c'è male nel complesso) sono saliti Xavier Henry (secondo me è fin troppo pesante) e il "vecchio" Wesley Johnson mentre è sceso Ed Davis che Nbadraft per qualche ignoto motivo metteva al #2 dopo Wall a inizio stagione, lo vedeva anche mia nonna che è grezzo e ancora da "posizionare". Nel complesso il fatto che al #2 mettano ora Motiejunas, sul quale credo ne sappiano in realtà quanto io ne so delle pianure di Venere, non depone a favore di questa nidiata. Diciamo che, per ora, si naviga a vista, come dimostrano i frequenti cambi di posizione nella classifiche di preferenza.
Bell'approfondimento, grazie mille per le delucidazioni.

Mi pare strano che però tu non mi abbia nominato Turner di Ohio State parlando dei prospetti del prossimo draft... non l'ho visto ancora ma a livello di statistiche veramente eccellente (21+14+6 per cominciare la season), e ne ho sentito parlare come giocatore di grande personalità e uno spiccato all-around game.

Per come sta giocando mi pare sia fin troppo fuori dal radar degli scout, ecco

Tra gli altri ottimo anche Warren di Oklahoma, dopo l'addio di Blake Griffin è lui al timone del team e sta rispondendo abbastanza bene mi pare

atragon
23-11-2009, 20:21
Bell'approfondimento, grazie mille per le delucidazioni.

Mi pare strano che però tu non mi abbia nominato Turner di Ohio State parlando dei prospetti del prossimo draft... non l'ho visto ancora ma a livello di statistiche veramente eccellente (21+14+6 per cominciare la season), e ne ho sentito parlare come giocatore di grande personalità e uno spiccato all-around game.

Per come sta giocando mi pare sia fin troppo fuori dal radar degli scout, ecco

Tra gli altri ottimo anche Warren di Oklahoma, dopo l'addio di Blake Griffin è lui al timone del team e sta rispondendo abbastanza bene mi pare

Premetto che Turner non l'ho ancora visto quest'anno, certo ha stats impressionanti. Il punto è verificare se ha superato certi punti deboli dello scorso anno, prima di tutto una certa incostanza, letture a volte strane dell'azione, sembrava a volte incerto e pompava il palleggio rallentando il ritmo senza motivo, oltre ad una certa tendenza ad avvicinarsi a canestro cosa che col suo fisico e il suo atletismo nella norma non è la cosa più saggia da fare. Per quanto ne so è nel mirino di alcuni scout ma si attendono avversari più probanti.
Warren era tra i più gettonati a inizio stagione ma c'è il solito problema, è una guardia racchiusa in un fisico che farebbe pensare più a un play con un tiro che oggi c'è e domani chissà. Recentemente ha fatto un pessimo spot di se stesso giocando orrendamente contro la non trascendentale Virginia Commonwelth (3/14 al tiro con 0/8 da 3).

atragon
23-11-2009, 20:24
A proposito di performance balistiche mi era sfuggito il michelangiolesco 0/10 dalla lunga di Harden, un vero inno alla perfezione ed alla rotondità matematica che avrebbe fatto la gioia del maestro.

AtuttaBIRRA!
23-11-2009, 21:50
A proposito di performance balistiche mi era sfuggito il michelangiolesco 0/10 dalla lunga di Harden, un vero inno alla perfezione ed alla rotondità matematica che avrebbe fatto la gioia del maestro.

fede27
24-11-2009, 09:42
Noah passa come discreto lungo difensivo...però guardacaso contro di lui fanno tutti partitone al tiro e a rimbalzo. Si sveglia persino Oden! :mc:

La giovane Sacto dà spettacolo con le sue guardie a Memphis ma perde comunque. Colpa delle scarse prestazioni dei lunghi?
Comunque T.Evans continua lo show: 10su18 al tiro, 4reb 4ass per 28 punti totali! (anche 5 TO però). Sergio Rodriguez 16 punti in 17 minuti con 7 assist :eek: Memphis del resto tira con il 54% dal campo...quindi difesa dei Knings non giudicabile :D

Lord_Grifis
24-11-2009, 09:58
Noah passa come discreto lungo difensivo...però guardacaso contro di lui fanno tutti partitone al tiro e a rimbalzo. Si sveglia persino Oden! :mc:

La giovane Sacto dà spettacolo con le sue guardie a Memphis ma perde comunque. Colpa delle scarse prestazioni dei lunghi?
Comunque T.Evans continua lo show: 10su18 al tiro, 4reb 4ass per 28 punti totali! (anche 5 TO però). Sergio Rodriguez 16 punti in 17 minuti con 7 assist :eek: Memphis del resto tira con il 54% dal campo...quindi difesa dei Knings non giudicabile :D

Noah e Varejao mi ricordano Hanamichi Sakuragi come stile di gioco :asd:

fede27
24-11-2009, 10:04

...a proposito di palle perse... Al Jefferson 8 TO :mc: Non un grande inizio di stagione in quanto a cifre per lui.

Che tristezza vedere Session fare il 6-7o uomo a Minnesota. Poteva mica andare a NY? :rolleyes:

Lord_Grifis
24-11-2009, 10:08
:
Che tristezza vedere Session fare il 6-7o uomo a Minnesota. Poteva mica andare a NY? :rolleyes:

a far che? che la maggior parte delle volte o sono fermi o fanno il giro giro tondo...
se vogliono isolare un play contro il difensore chi meglio di AI?
Solo che se poi se lo portano e questo compie il miracolo e non li fa arrivare ultimi sono messi pure alti (secondo le loro previsioni) al draft....
'Indi meglio Duhon (o comecacchisiscrive :asd:)

fede27
24-11-2009, 10:19
In realtà invece per il gioco di D'ANtoni un play come Sessions sarebbe perfetto. Sicuramente così è sprecato, ancora una volta. Capirei fare panca in una squadra di livello ma a Minnie...

Lord_Grifis
24-11-2009, 10:29
Boh forse io i suns li vedevo un po'meno statici ecco...diciam che correvano con una logica, Ogni partita che guardo di NY mi sembra basket schema oratorio

lunapelosa
24-11-2009, 13:35
ma Milwaukee 5^ ad Est, è solo un bug dell'NBA, giusto?:D

AtuttaBIRRA!
24-11-2009, 14:33
ma Milwaukee 5^ ad Est, è solo un bug dell'NBA, giusto?:D

l'altro giorno era terza ! :D

gargamella75
24-11-2009, 14:34

Non male neanche l'1-10 del barone nella notte, farcito da uno 0-3 dalla lunga. :rolleyes:

fede27
24-11-2009, 14:40

Non male neanche l'1-10 del barone nella notte, farcito da uno 0-3 dalla lunga. :rolleyes:

Il barone ha subito un'involuzione offensiva pazzesca da quando era a GS... Peccato perché tempo fa era uno dei giocatori più entusiasmanti della Lega per me.

pazza_inter
24-11-2009, 15:52
a far che? che la maggior parte delle volte o sono fermi o fanno il giro giro tondo...
se vogliono isolare un play contro il difensore chi meglio di AI?
Solo che se poi se lo portano e questo compie il miracolo e non li fa arrivare ultimi sono messi pure alti (secondo le loro previsioni) al draft....
'Indi meglio Duhon (o comecacchisiscrive :asd:)

ma tanto hanno ceduto la prima chiamata non protetta, quindi che gliene frega?

Lord_Grifis
24-11-2009, 16:03
ma tanto hanno ceduto la prima chiamata non protetta, quindi che gliene frega?

ah...so sorry, non lo sapevo.
Vabbè allora ci consoleremo l'anno prossimo con il gallo da 3, wade da 2 e lbj da 4.....il play lo fa kapono...tanto :asd:

atragon
24-11-2009, 17:05
Vista un po' Portland... Molto bene Aldridge che ha sfruttato come sempre dovrebbe la presenza di Oden... il quale Oden è.... come dire... fate conto di aver vinto un concorso dove alla fine potete passare una notte con una attrice / soubrette a sorteggio e alla fine vi capita la Litizzetto. Agli amici racconterete quanto vi siete divertiti, che notte di gabazza e di risate, ma chi se ne frega di scopare, ne valeva la pena ecc.. con gli amici che annuiscono attoniti.... finite le risate sguaiate e di cortesia vi guardate intorno nel muto silenzio sospirate tristemente e gli altri vi offrono una birra. Ecco attualmente credo che a Portland si sentano così, guarda come schiaccia, guarda come salta, guarda come stoppa... alla fine ricordano quel draft e dicono "ma diventerà un campione?" perchè è potente, forte, alto.... ma se pensi a Robinson, suo termine di paragone fino a 3 anni fa, per ora sono solo sospiri.

AtuttaBIRRA!
24-11-2009, 17:32
Sto ancora ringraziando la mia lista di Dei per averci concesso il pick 2 :asd:

pazza_inter
24-11-2009, 17:40
Vista un po' Portland... Molto bene Aldridge che ha sfruttato come sempre dovrebbe la presenza di Oden... il quale Oden è.... come dire... fate conto di aver vinto un concorso dove alla fine potete passare una notte con una attrice / soubrette a sorteggio e alla fine vi capita la Litizzetto. Agli amici racconterete quanto vi siete divertiti, che notte di gabazza e di risate, ma chi se ne frega di scopare, ne valeva la pena ecc.. con gli amici che annuiscono attoniti.... finite le risate sguaiate e di cortesia vi guardate intorno nel muto silenzio sospirate tristemente e gli altri vi offrono una birra. Ecco attualmente credo che a Portland si sentano così, guarda come schiaccia, guarda come salta, guarda come stoppa... alla fine ricordano quel draft e dicono "ma diventerà un campione?" perchè è potente, forte, alto.... ma se pensi a Robinson, suo termine di paragone fino a 3 anni fa, per ora sono solo sospiri.

:ave::ave::ave:

dritta in prima pagina!

smorgan
24-11-2009, 19:56
atragon ma di Cousins che ne pensi? mi pare che non l'hai nominato...

poi volevo chiederti anche di Kemba Walker che è un giocatore che mi piace molto

atragon
24-11-2009, 20:15

poi volevo chiederti anche di Kemba Walker che è un giocatore che mi piace molto

Cousins mi fa inca##are di brutto. Non è il massimo dell'atletismo certo ma ha stazza, centimetri, mani eccellenti per un lungo, movenze anche eleganti... ma soprattutto ha un'indole pigra, indolente, un'etica del lavoro come minimo dubbia... lui e il suo compagno di merende Renardo Sidney (altro talento super sotto a una testa di ca##o come poche altre) si sono fatti brutalmente infinocchiare nella sfida tra USA e Resto del Mondo da Macvan che ha un terzo del loro talento ma il quadruplo dei loro cogli@ni, orecchie escluse. Pare che qualche cosina Cousins stia facendo ma temo sia tempo perso sperare che diventi quello che il potenziale gli permetterebbe.

atragon
24-11-2009, 20:25

Kemba Walker lo scorso anno dopo le prime partite era quasi in lottery.... poi si è perso. Tipico play made in USA, frenetico, ottimo in campo aperto, veloce, credo che sarebbe un disastro in Europa e contro le zone, tanto per intenderci. Inesperto, a mio avviso avrebbe bisogno ancora di un altro anno al college per imparare a ragionare e usare le sue buone mani in maniera adeguata. Buone doti atletiche, fisico minimale in vista NBA.

jason79
25-11-2009, 01:22
A segna certo che segniamo sempre...74 punti a fine primo tempo, con grande apporto della panchina.

jason79
25-11-2009, 03:27
Calo nella ripresa, ma portiamo a casa una W.

Lord_Grifis
25-11-2009, 08:41
Calo nella ripresa, ma portiamo a casa una W.

Viste le stats....diciamo che è entrato anche troppo :asd:

Per me i raptors sono il secondo miglior attacco (come potenziel) dopo orlando.......e la seconda peggior difesa dopo NY

Lord_Grifis
25-11-2009, 08:49
Segnalo anche la vittoria di gilbert (che sta volta fa una cappella sul buzzer a fine partita) e soci, dove i soci questo giro sono jamison e young, che a 1.23 fa un'azione spettacolare..

Se tutto comincia a ingranare e trovano la quadratura del cerchio si ritrovano con
gilerto -foye
miller - young

Comunque non capisco perchè l'abbiano tenuto fuori così tanto sto ragazzo.

http://www.nba.com/games/20091124/PHIWAS/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900203

fede27
25-11-2009, 09:12
Qualcuno mi spieghi per favore come razzo si fa a perdere contro Golden State che porta in campo una rotazione a SEI giocatori!!!!! :muro:
Allucinante :rolleyes:

ps: secondo voi andava fischiato il passi di Randolph (imbarazzante tra l'altro) nell'ultima azione di GS del recap anche se ha perso palla??

AtuttaBIRRA!
25-11-2009, 09:45
E i Thunder si dimostrano un'altra volta squadra potenzialmente ostica a tutti. Ovviamente la prossima la perdono :asd: Vanno avanti così da qualche partita ormai...

Notevoli 28+8a+5r di Durant

lelets
25-11-2009, 10:26
ps: secondo voi andava fischiato il passi di Randolph (imbarazzante tra l'altro) nell'ultima azione di GS del recap anche se ha perso palla??

nel pomeriggio guardo e ti so dire

lunapelosa
25-11-2009, 10:31
I Warriors schizofrenici (Mavericks no comment), ma grande OKC che vince in trasferta a Salt Lake City...
Lakers in totale controllo a NewYork con un 60-36 a rimbalzo..Kobe 34p, Gallinari 11p+3r+4a

lunapelosa
25-11-2009, 11:25
:asd: Nowitzki dopo la stoppatona di Humphries..

fede27
25-11-2009, 12:20
Che ha fatto??
Non che sia una scusante eh, però a noi mancavano Matrix e Howard, ovvero i 2 migliori difensori della squadra. Dato questo la sconfitta non mi preoccupa eccessivamente.

fede27
25-11-2009, 12:21
Assist of the night

http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2009/11/25/20091124_aotn.nba/?ls=iref:nbahpt2 :cool:

fede27
25-11-2009, 12:27
ASPETTE ASPETTA!
Adesso ho capito perché GS ha vinto!

Dallas Mavericks-Golden State Warriors 103-111
Nonostante una rotazione di 6 soli giocatori e senza coach Don Nelson, costretto da una polmonite a rimanere a San Francisco, Golden State (5-8) si prende a Dallas la seconda vittoria consecutiva, stoppando a 5 la striscia di successi dei Mavs (10-4).

Non c'era Nelson in panchina!! Allora ok, tutto a posto :asd:

lelets
25-11-2009, 12:31
Che ha fatto??
Non che sia una scusante eh, però a noi mancavano Matrix e Howard, ovvero i 2 migliori difensori della squadra. Dato questo la sconfitta non mi preoccupa eccessivamente.

hai idea di chi mancava ai warriors?contro che quintetto avete perso?

fede27
25-11-2009, 12:33
hai idea di chi mancava ai warriors?contro che quintetto avete perso?

Don Nelson :O
Abbiamo preso per quello :Prrr:

fede27
25-11-2009, 12:36
Il 24 ne mette 34 con alte percentuali.
La cosa che più mi stranisce di questo avvio di stagione per The Black Mamba è che sta tirando da Dio da 2 e malissimo dalla lunga. Oltre ad avere provato poche triple, ad oggi è 6-32 per un miserrimo 19%.

Questa statistica conferma l'attitudine di Kobe nell'andare in post e tirare in fade away molto più frequentemente rispetto agli ani scorsi. Verrebbe da chiedersi perché abbia cambiato così il suo modo di attaccare.

Sempre per quanto riguarda la statistica è al minimo di assist e abbia già tirato 328 volte (trecentoventotto in 14 partite!)!!

lunapelosa
25-11-2009, 12:47
ASPETTE ASPETTA!
Adesso ho capito perché GS ha vinto!

Dallas Mavericks-Golden State Warriors 103-111
Nonostante una rotazione di 6 soli giocatori e senza coach Don Nelson, costretto da una polmonite a rimanere a San Francisco, Golden State (5-8) si prende a Dallas la seconda vittoria consecutiva, stoppando a 5 la striscia di successi dei Mavs (10-4).

Non c'era Nelson in panchina!! Allora ok, tutto a posto :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ecco spiegato tutto

FA.Picard
25-11-2009, 12:49
Cos'è quella cosa oscena che indossava Jamison? :confused:

fede27
25-11-2009, 12:58
Intanto mi sento confortato dal dover subire Bagatta perché sembra che il Poz su SKY stia riuscendo a fare peggio!!! :asd:

Lord_Grifis
25-11-2009, 13:07
Intanto mi sento confortato dal dover subire Bagatta perché sembra che il Poz su SKY stia riuscendo a fare peggio!!! :asd:

ma almeno diverte!
Io l'ho sentito in qualche telecronaca e non ha detto cose assurde

AtuttaBIRRA!
25-11-2009, 13:15
:asd: Nowitzki dopo la stoppatona di Humphries..

è più o meno come ho esultato io domenica per il buzzer di un mio compagno nel secondo quarto :asd:

lelets
25-11-2009, 13:31
Io l'ho sentito in qualche telecronaca e non ha detto cose assurde

richiedi una visita dall'otorino
:read:

Lord_Grifis
25-11-2009, 13:41
richiedi una visita dall'otorino
:read:

:Prrr:

Ho visto NY - (non ricordo chi)
e ha fatto tutta la partita a prendere in giro duhon :asd:

alemara
25-11-2009, 14:37
:Prrr:

Ho visto NY - (non ricordo chi)
e ha fatto tutta la partita a prendere in giro duhon :asd:
Si tipo che se Duhon è una vita che ha fatto nba doveva giocarci anche lui

lelets
25-11-2009, 14:39
ah lord scusami

pensavo parlassi di bagatta :muro:

su pozzecco ho sentito pareri molto negativi a dire il vero,io non avendo sky lho sentito pochi minuti e in effetti non mi ha entusiasmato,ma di piu nonn si dire ovviamente

Lord_Grifis
25-11-2009, 14:42

Ehi ehi piano con le offese!!!:ciapet:

Lord_Grifis
25-11-2009, 14:44
Si tipo che se Duhon è una vita che ha fatto nba doveva giocarci anche lui

Dagli torto....

Beh il pozz non nasce come "opinionista", lui va bene a fare candid camera :D
Però tra lui e la coppia di SI scelgo lui tutta la vita

fede27
25-11-2009, 14:46
ah lord scusami

su pozzecco ho sentito pareri molto negativi a dire il vero,io non avendo sky lho sentito pochi minuti e in effetti non mi ha entusiasmato,ma di piu nonn si dire ovviamente
Arbitro, quando ha tempo mi da il parere sulla giocata di Randolph please? :D
Dagli torto....

Beh il pozz non nasce come "opinionista", lui va bene a fare candid camera :D
Però tra lui e la coppia di SI scelgo lui tutta la vita

Guarda, da quel che si legge da playit sembra davvero a livello di bagatta. Zero commenti contestuali alla partita e tanta vita vissuta che non c'entra na mazza. Magari non è peggio del deliratore folle ma a confronto con un Tranquillo o un Buffa stacca ancora di più che Bagatta col coach.

Lord_Grifis
25-11-2009, 14:50
Guarda, da quel che si legge da playit sembra davvero a livello di bagatta. Zero commenti contestuali alla partita e tanta vita vissuta che non c'entra na mazza. Magari non è peggio del deliratore folle ma a confronto con un Tranquillo o un Buffa stacca ancora di più che Bagatta col coach.

Quoto...di commenti tecnici zero. Ma almeno non mi fa prendere a testate il gatto con "stoppino del gallone o stoppone del gallino?"
A me sentire 2 stupidate che fan ridere fa anche piacere, bagatta mi fa venir voglia di andare al cinema a vedere "Amore 14", almeno li sono lobotomizzati per un motivo

fede27
25-11-2009, 14:53
Ah beh guarda che io su Bagatta la penso esattamente come te. Sono solo sorpreso che ci sia qualcun altro al suo livello e che sia uno che di basket ci capisce una vita....

lelets
25-11-2009, 15:17
fede dammi il link ai presunti passi di randolphn e ti do l'opinione da arbitro(che a breve dovrebbe pure riprendere)

fede27
25-11-2009, 15:24
http://www.nba.com/video/games/mavericks/2009/11/24/0020900204_gsw_dal_recap.nba/index.html

Penultima o ultima azione del filmato.
Sui passi sono piuttosto sicuro (mi sembra che se ne sbatta altamente del piede perno :rolleyes: ), il mio dubbio è se andassero chiamati o meno visto che lui ha poi perso palla ma l'ha recuperata un suo comapgno.

fede27
25-11-2009, 18:45
Sempre per lo stesso argomento nella top10 di oggi c'è un terzo tempo di D.Williams con così tanti passi che non farebbe nemmeno LeBron ubriaco...

lelets
25-11-2009, 18:59
http://www.nba.com/video/games/mavericks/2009/11/24/0020900204_gsw_dal_recap.nba/index.html

Penultima o ultima azione del filmato.
Sui passi sono piuttosto sicuro (mi sembra che se ne sbatta altamente del piede perno :rolleyes: ), il mio dubbio è se andassero chiamati o meno visto che lui ha poi perso palla ma l'ha recuperata un suo comapgno.

ultima azione

secondo me non sono passi perche barea o chi fosse gli contende la palla

la seconda parte non comprendo,se sono passi li fischi a priori

che intendi?

quelli di williams osno netti,ma magari cosi in contropiede non vengono fischiati
viene confuso lultimo palleggio con i primi 2 passi,cmq da regola erano passi

fede27
25-11-2009, 22:20
ultima azione

secondo me non sono passi perche barea o chi fosse gli contende la palla

la seconda parte non comprendo,se sono passi li fischi a priori

che intendi?

quelli di williams osno netti,ma magari cosi in contropiede non vengono fischiati
viene confuso lultimo palleggio con i primi 2 passi,cmq da regola erano passi

Per me i passi li aveva fatti quando è andato a canestro e Kidd gli ha fregato la palla che è poi terminata ad un suo compagno. Però se mi dici che c'era Barea che gliela contendeva quindi quella determinazione di piede perno non è da considerare allora ok, non sono passi ;)

lelets
25-11-2009, 22:44
Per me i passi li aveva fatti quando è andato a canestro e Kidd gli ha fregato la palla che è poi terminata ad un suo compagno. Però se mi dici che c'era Barea che gliela contendeva quindi quella determinazione di piede perno non è da considerare allora ok, non sono passi ;)

si si,il tocco,ma piu che tocco trattenuta di barea è determinante

che spesso in nba avrebbero fischiato palla a due

ovvio che se non c'era il contrasto di barea erano passi netti

lunapelosa
26-11-2009, 07:59
mammamia, Toronto che nella notte non capisce un Raptor:D contro Charlotte e perde 116-81 con Gerald Wallace che ne fa 31+13r..e Bosh che soffre Chandler, che lo tiene a 5/14 anche se poi i punti sono 18..Bargnani 15+4r..
Serata storta?!?:rolleyes:

LightIntoDarkness
26-11-2009, 08:09
mammamia, Toronto che nella notte non capisce un Raptor:D contro Charlotte e perde 116-81 con Gerald Wallace che ne fa 31+13r..e Bosh che soffre Chandler, che lo tiene a 5/14 anche se poi i punti sono 18..Bargnani 15+4r..
Serata storta?!?:rolleyes:Bisogna vedere (con molto pelo sullo stomaco) le ultime 2 parite raptors per vedere quanto Bosh sia dannoso all'attacco raptors.

Davvero incredibile.

Lord_Grifis
26-11-2009, 08:48
Bisogna vedere (con molto pelo sullo stomaco) le ultime 2 parite raptors per vedere quanto Bosh sia dannoso all'attacco raptors.

Davvero incredibile.

da una parte hai ragione, però poi quando hai uno che ti spara trentelli a raffica e prende pure una dozzina di carambole è automatico pensare a un grande giocatore.
Per me sta diventando sempre più individualista, con tutti i pregi e i difetti che questo ne consegue. Non ha ancoora la capacità (e credo che dopo 5 anni di nba non l'imparerà mai, ma spero di essere smentito) di scegliere quando accentrare il gioco su di se e quando far girare la squadra. Ho visto circa la metà delle partite dei raptors di questo inizio di stagione, la squadra gira bene finchè arriva palla a lui. Li si ferma tutto....però poi si accentra, fade-away, canestro e fallo, 3 punti per noi...........e come la risolvi una situazione del genere? gli dici di non fare canestro e di passarla così da abbassare le sue stats? dopo 2 partite perse su 3 vien giù il finimondo

LightIntoDarkness
26-11-2009, 08:57
da una parte hai ragione, però poi quando hai uno che ti spara trentelli a raffica e prende pure una dozzina di carambole è automatico pensare a un grande giocatore.
Per me sta diventando sempre più individualista, con tutti i pregi e i difetti che questo ne consegue. Non ha ancoora la capacità (e credo che dopo 5 anni di nba non l'imparerà mai, ma spero di essere smentito) di scegliere quando accentrare il gioco su di se e quando far girare la squadra. Ho visto circa la metà delle partite dei raptors di questo inizio di stagione, la squadra gira bene finchè arriva palla a lui. Li si ferma tutto....però poi si accentra, fade-away, canestro e fallo, 3 punti per noi...........e come la risolvi una situazione del genere? gli dici di non fare canestro e di passarla così da abbassare le sue stats? dopo 2 partite perse su 3 vien giù il finimondoIl problema è quando succede come con indiana che, finito il 2 quarto a +21, con la squadra che tira con l'80% dal campo in un attacco bilanciato, Bosh si ritrova con 6 punti sul tabellino.

Se, all'inizio del 3° quarto, si da palla sempre a Bosh in iso, con gli altri fermi sul perimetro e lui che non scarica neanche triplicato... e continua a tirare col 25%, e Indiana torna sotto o quasi... NON SAREBBE IL CASO, DALLA PANCHINA, DI DIRGLI 2 COSETTE?

Lord_Grifis
26-11-2009, 09:07
Il problema è quando succede come con indiana che, finito il 2 quarto a +21, con la squadra che tira con l'80% dal campo in un attacco bilanciato, Bosh si ritrova con 6 punti sul tabellino.

Se, all'inizio del 3° quarto, si da palla sempre a Bosh in iso, con gli altri fermi sul perimetro e lui che non scarica neanche triplicato... e continua a tirare col 25%, e Indiana torna sotto o quasi... NON SAREBBE IL CASO, DALLA PANCHINA, DI DIRGLI 2 COSETTE?

è il gatto che si morde la coda....Bosh è un'attaccante puro, costringerlo a fare qualcosa contro la sua natura vuol dire creare un problema. Considera che è a fine contratto e che quasi sicuramente non rimarrà a Toronto.
Qua chiedo agli esperti: bosh gioca da noi da più di 3 anni, quindi si può rinnovare nonostante siamo fuori cap, giusto? se così fosse a fine anno ci sarebbe un sign&trade, sempre giusto?
Quindi....che metta tutte le sere 30+15 se non vuole rimanere in quel progetto, così evitiamo di scambiarlo per biedrins e altra fuffaggine varia

FA.Picard
26-11-2009, 09:12
Iverson si ritira? :mbe:

http://www.nba.com/2009/news/11/25/iverson.retirement/index.html

ks!
26-11-2009, 09:19
Iverson si ritira? :mbe:

sembrerebbe di si :cry: :cry:

io lo volevo vedere almeno x un altro anno :(

FA.Picard
26-11-2009, 13:32
http://www.youtube.com/watch?v=KxUvu128Zr4

Il canestro della vittoria di Beasley... non riesco a capire se è regolare o meno :mbe:

SkywalkerLuke
26-11-2009, 14:50

Il canestro della vittoria di Beasley... non riesco a capire se è regolare o meno :mbe:

perchè non dovrebbe essere regolare?

lelets
26-11-2009, 14:52
perchè non dovrebbe essere regolare?

perchè si vede chiaramente che ha l'ascella pelosa

gargamella75
26-11-2009, 15:04
Credo si riferisca ad un'eventuale interferenza. :D

In effetti guardando il replay da vicino sembra che prenda la palla per schiacciare nel momento in cui questa tocca il ferro. Però dall'immagine iniziale invece sembra abbastanza lontana dal ferro. Boh! :D

L'ascella pelosa... :asd:

FA.Picard
26-11-2009, 15:49
Si, mi riferivo ad un'eventuale interferenza :asd:

Ovviamente non mi sarei mai aspettato che l'arbitro annullasse il canestro :D

atragon
26-11-2009, 20:26
Nets vanno 0-15, una delle peggiori partenze di sempre. Con Harris sempre giù di tono come unica consolazione hanno un Brook Lopez guerriero che vince netto il duello con un pur valido Oden (contro cui non toccava terra ai tempi del liceo...). netta la differenza vista ieri tra i due con Lopez che si è mosso da vero centro, ben coinvolto dai compagni, frizzante voglioso e dinamico e ha messo in mostra anche alcune cose tecnicamente niente male. Oden ha mostrato una parte, piccola, del suo potenziale ma vive più di opportunismo, sembra lontano dal poter essere un dominante, un terminale decisivo anche se la sua presenza, partita dopo partita si fa sempre più sentire. Chissà che non abbia iniziato la risalita però deve imparare alcuni movimenti e costruirsi un tiro pericoloso.
Cmq con D12, Bynum, B.Lopez (ma aspetto anche il fratello), Oden qualche cosa comincia a intravedersi nel ruolo... all'orizzonte invece sempre nuvole, da college e high school non si intravedono potenziali crack fino a Isiah Austin (acerberrimo). Però Lopez dimostra che ci possono essere delle sorprese.

pazza_inter
26-11-2009, 22:38
Nets vanno 0-15, una delle peggiori partenze di sempre. Con Harris sempre giù di tono come unica consolazione hanno un Brook Lopez guerriero che vince netto il duello con un pur valido Oden (contro cui non toccava terra ai tempi del liceo...). netta la differenza vista ieri tra i due con Lopez che si è mosso da vero centro, ben coinvolto dai compagni, frizzante voglioso e dinamico e ha messo in mostra anche alcune cose tecnicamente niente male. Oden ha mostrato una parte, piccola, del suo potenziale ma vive più di opportunismo, sembra lontano dal poter essere un dominante, un terminale decisivo anche se la sua presenza, partita dopo partita si fa sempre più sentire. Chissà che non abbia iniziato la risalita però deve imparare alcuni movimenti e costruirsi un tiro pericoloso.
Cmq con D12, Bynum, B.Lopez (ma aspetto anche il fratello), Oden qualche cosa comincia a intravedersi nel ruolo... all'orizzonte invece sempre nuvole, da college e high school non si intravedono potenziali crack fino a Isiah Austin (acerberrimo). Però Lopez dimostra che ci possono essere delle sorprese.

vecio, qual è il peggior record di vittore-perse?

atragon
26-11-2009, 22:43
vecio, qual è il peggior record di vittore-perse?

Qui c'è tutto:
http://sports.espn.go.com/nba/features/worstteams
Tifiamo tutti per NJ per il record assoluto, ne manca solo una :D

pazza_inter
27-11-2009, 00:46
Qui c'è tutto:
http://sports.espn.go.com/nba/features/worstteams
Tifiamo tutti per NJ per il record assoluto, ne manca solo una :D

posso credere che battono pure il 9-73 dei Sixers '72/'73? :asd:

edit: anche il previsto 5-77 dei timberwolves di quest anno è una bella sfida. Scommetto che se si mettessero di impegno non riuscirebbero lo stesso a perderne così tante :asd:

AtuttaBIRRA!
27-11-2009, 08:40

Nella mia personale lista dei "quanto mi sono sbagliato" ci sono sicuramente lui e Aldridge. :D

fede27
27-11-2009, 10:27

Direi netta interferenza. Palla sopra il cilindro del ferro e Wade che ha chiaramente fatto il gesto di tirare. It's NBA guys :rolleyes:

fede27
27-11-2009, 10:32
Appena finito di vedere Dallas@Houston.
Che partita Splendida dei Mavs! Inizio disastroso, poi il coach azzecca i cambi con Terry e Tim Thomas che fanno lavorare la difesa e la mettono da ogni dove.

Thomas sembrava ringiovanito 10 anni :D Dirk ha stentato all'inizio per poi tirare credo qualcosa come il 90% :ave:
Buoni segnali da Beabois ma soprattutto squadra che se s'impegna difende bene (Dirk a parte, stavolta proprio non ne aveva nessuna voglia e si è visto e sentito) ma soprattutto è dotata da coach Carlisle di un playbook offensivo estremamente vario. Ho visto almeno 4-5 schemi offensivi molto efficaci e, soprattutto, disegnati per passatori e finalizzatori differenti.

Unica nota stonata di Dallas: the Matrix. A dispetto delle stats ha sbagliato conclusioni facili ma soprattutto è stato molto svagato in difesa e sul tagliafuori a rimbalzo. Spero fosse
solo svogliatezza :mc:

Ciò detto, Rockets disastrosi da metà primo quarto in poi.

fede27
27-11-2009, 10:38
Impagabile Gooden che, dopo aver visto Dirk tirare in faccia all'uomo per 4 volte consecutive, pensa: "ah, ma allora è così facile?" e prova lo stesso movimento al tiro di Nowitzki dalla stessa mattonella. Risultato: non ha preso manco il ferro :asd:

mauroth
27-11-2009, 16:10
Impagabile Gooden che, dopo aver visto Dirk tirare in faccia all'uomo per 4 volte consecutive, pensa: "ah, ma allora è così facile?" e prova lo stesso movimento al tiro di Nowitzki dalla stessa mattonella. Risultato: non ha preso manco il ferro :asd:

Leggevo quà e là che ultimamente pare essersi svegliato donte greene di sacramento. Effettivamente le sue stats sono molto meglio dell'anno scorso, qualcuno l'ha visto giocare di recente? può diventare qualcosa di buono?
Mi pare un signor schiacciatore ma ricordavo che in NCAA fosse noto anche come buon tiratore da 3.

FA.Picard
28-11-2009, 07:35
Solo 4p per Gallinari (2/10 dal campo) non approfitta della vacanza delle difese di Denver-NY
128-125 con 50 (!) di Antony e 32 di Billups da una parte, 41 di Al Harrington dall'altra...

AtuttaBIRRA!
28-11-2009, 11:09
Melo MVP :O

Bene anche i Thunder, che finalmente ne vincono due in fila. Quando i 4 dell'ave maria girano penso che possano davvero vincere contro chiunque.
Oltre alla maggior maturità di Durant mi sta soprendendo in positivo Westbrook che ormai si è preso lo scettro di secondo violino, migliorando però nel contempo la sua produzione di assist.
Green invece è un killer silenzioso, mentre Harden piano piano si sta conquistando minuti importanti, che ripaga con una produzione offensiva da guardia titolare.
Daje

fede27
28-11-2009, 11:22
Asfaltati anche i Pacers :cool: Dirk è in un "discreto" momento di forma...vedere che tiri gli entrano e come penetra allegramente contro chiunque per credere :D

AtuttaBIRRA!
28-11-2009, 11:24
Nei Pacers è tornato Dunleavy :eek:

Era talmente tanto che non giocava, che per farlo entrare a palazzo gli hanno chiesto il biglietto :O

Skaff@
28-11-2009, 11:34
Ma cosa succede a Hibbert a proposito di Indiana?
Stava facendo una stagione ottima, poi da 5 partite il buio piu' completo..soffre di un infortunio?

Cmq per quanto mi riguarda, dato che son tifoso dei Bulls e quindi li osservo in maniera particolare: Salmons delusione dell'anno per ora. Sta facendo PENA.
Ora che Deng sta finalmente milgiorando e mettendo su ottimi numeri, lui sparisce.
E Rose non sta facendo nulla di che, sta giochicchiando e basta.

AtuttaBIRRA!
28-11-2009, 12:23
Putroppo lo sapevano tutti che Salmons, giocando guardia, avrebbe sofferto molto di più...

Skaff@
28-11-2009, 12:38
Si ma che facesse cosi schifo neanche il peggiore dei pessimisti lo avrebbe immaginato.

atragon
28-11-2009, 13:14
Visti i miei celtici contro Toronto. Se le cose stanno così per tutta la stagione siamo effettivamente superiori se spingiamo come si deve. Scandaloso l'utilizzo del mago che ci mette anche del suo, a guardarlo in faccia è trascinante come un prete durante un'omelia funebre. I nostri lunghi hanno tirato col 100% dal campo. Ingiudicabile Beli mentre Derozan qualche cosina la sta mostrando.
Vista anche un buona parte di Portland - Memphis dove ho visto un ottimo Marc Gasol, centro non egoista ma spesso al posto giusto nel momento giusto con fondamentali che il suo dirimpettaio Oden nemmeno si sogna. Il quale Oden tuttavia mostra sempre qualche passettino in avanti. Da notare la buona gara di Tinsley, giustamente sul campo più del sempre pallido Conley.
Un sempre convincente Brook Lopez non basta ad impedire che i Nets stabiliscano il record della strisica iniziale perdente peggiore di sempre. 0/16 è davvero deprimente. Ha esordito anche il fratello Robin Lopez che nella facile vittoria di Phoenix ha messo 8p+7r+2s in 15 minuti. Non male per quello che consideravo (probabilmente a torto) il più tosto dei due gemelli.

LightIntoDarkness
28-11-2009, 15:02
Il mago HA TOCCATO IL PRIMO PALLONE a 10:20 minuti dalla fine del 2°quarto.

MA CHE SENSO HA TUTTO QUESTO????

:muro: :muro: :muro:

fede27
28-11-2009, 15:59
Nessun senso ma è scontato che in una squadra con 4 attaccanti, contro una difesa che lascia pochi possessi almeno uno debba abbassare notevolmente il proprio numero di tiri. Purtroppo la realtà è che Colangelo non ha assemblato una squadra efficace in difesa..ma nemmeno in attacco. Soprattutto per colpa dell'involuzione di Calderon ma anche per la mentalità di Bosh, che è rimasta quella di superstar predicatrice in mezzo al deserto e ancora non sente i suoi compagni pari a lui in attacco.

brutus89
28-11-2009, 17:26

Da chi era marcato?

gargamella75
28-11-2009, 21:26
Da chi era marcato?

Probabilmente da Bosh. :D

atragon
28-11-2009, 23:18

Per noi europei che vorremmo sempre un attacco bilanciato assolutamente nessun senso. Ma al di là dell'oceano come ha detto Fede cambia tutto

Probabilmente da Bosh. :D

:D that's really true.

FA.Picard
28-11-2009, 23:21
Si vince in trasferta contro i diretta avversari per la promozione (eravamo primi insieme a punteggio pieno)

15p (7/9 da 2 :O 1/5 ai liberi :mc: 0/1 da 3 un buzz da 10 metri che va sul ferro :grrr: )

atragon
28-11-2009, 23:29
Si vince in trasferta contro i diretta avversari per la promozione (eravamo primi insieme a punteggio pieno)

15p (7/9 da 2 :O 1/5 ai liberi :mc: 0/1 da 3 un buzz da 10 metri che va sul ferro :grrr: )

Ehm...:nonsifa:

jason79
28-11-2009, 23:36

Impossibile. Se l'hai letto sul sito NBA sara'sbagliato.

LightIntoDarkness
28-11-2009, 23:44
Impossibile. Se l'hai letto sul sito NBA sara'sbagliato.
Visto la partita, volendo la posso rivedere

FA.Picard
28-11-2009, 23:57
Ehm...:nonsifa:

eh lo so, ho fatto schifo ai liberi, giuro in allenamento ho il 90%, ma questa sera il ferro me li ha sputati (quasi) tutti :cry:

jason79
29-11-2009, 01:46
Visto la partita, volendo la posso rivedere

Non e'che metto in dubbio quello che dici, ma Bargnani che tocca un pallone dopo 14 minuti...mi sembra impossibile...non accadeva nemmeno nelle sue peggiori partite con Mitchell.

LightIntoDarkness
29-11-2009, 07:54
Non e'che metto in dubbio quello che dici, ma Bargnani che tocca un pallone dopo 14 minuti...mi sembra impossibile...non accadeva nemmeno nelle sue peggiori partite con Mitchell.

Sto facendo, quando ho tempo, un report come quello dei rimbalzi dell'altra volta ;)

PS: :muro: :muro: :muro:

PPS: spero solo abbia ancora in corso un virus contagiosissimo, che si piglia anche toccando lo stesso pallone... è l'unica spiegazione

fiorello0
29-11-2009, 08:06
I Love this Phoenix Suns!!

FA.Picard
29-11-2009, 08:13
un n'uovo :D

AtuttaBIRRA!
29-11-2009, 08:54

Bene! Il campione viene fuori nelle gare difficili :cool:

Noi giochiamo oggi :sperem:

fede27
29-11-2009, 09:40
Noi mai in partita contro Phoenix. Continua la "casuale" casistica per cui contro di noi il play avversario fa sempre la partita della vita :muro:

fede27
29-11-2009, 11:08
http://www.youtube.com/watch?v=hwRa2j2s6ao&feature=rec-HM-fresh+div

:rotfl:

AtuttaBIRRA!
29-11-2009, 11:10
Il layup non gliel'hanno insegnato! :O

Skaff@
29-11-2009, 12:00
http://www.youtube.com/watch?v=hwRa2j2s6ao&feature=rec-HM-fresh+div

:rotfl:

E' un famoso bug presente anche in nba 2k9.
A breve la patch :asd:

pazza_inter
29-11-2009, 13:54
Noi mai in partita contro Phoenix. Continua la "casuale" casistica per cui contro di noi il play avversario fa sempre la partita della vita :muro:

se poi metti che il play odierno era un certo Nash... :rolleyes:

jason79
29-11-2009, 14:39
Toronto-Phoenix, visti gli standard difensivi e offensivi...possibile una gara da 300 punti...

fede27
29-11-2009, 19:55
se poi metti che il play odierno era un certo Nash... :rolleyes:

Ho sbagliato a scrivere. Eravamo contro Cleveland e il "play" in oggetto era Mo Williams

fede27
29-11-2009, 19:57
E' un famoso bug presente anche in nba 2k9.
A breve la patch :asd:

:asd: I bug di 2k10 ci sono tutti!

http://www.youtube.com/watch?v=03Z4JnKFN70&feature=rec-HM-fresh+div

http://www.youtube.com/watch?v=1j8ucgdVgCY&feature=fvw

fede27
29-11-2009, 20:04
http://www.youtube.com/watch?v=8Sg1UmuTCBg

:eek:

fede27
29-11-2009, 20:11
Accendo ora su Phoenix@Toronto e trovo a referto un Bargnani piuttosto positivo con 22 punti con 8su16 dal campo...Belinelli virgolone: 0su5 :rolleyes:

jason79
29-11-2009, 20:16
Chi dobbiamo cominciare a cacciare??? :muro:
Che schifo....

jason79
29-11-2009, 20:24
Accendo ora su Phoenix@Toronto e trovo a referto un Bargnani piuttosto positivo con 22 punti con 8su16 dal campo...Belinelli virgolone: 0su5 :rolleyes:

Bargnani bene, Bosh strepitoso, ottimo De Rozan, gli altri non pervenuti....Calderon disastroso...e se guardiamo cosa sta facendo Nash viene da piangere...

jason79
29-11-2009, 20:26
Frank a casa, dopo lo 0-16 iniziale...

Begs
29-11-2009, 20:30
Bargnani bene, Bosh strepitoso, ottimo De Rozan, gli altri non pervenuti....Calderon disastroso...e se guardiamo cosa sta facendo Nash viene da piangere...

Abbiamo visto la stessa partita?

jason79
29-11-2009, 20:33

Vuoi dire che abbia fatto schifo???

Begs
29-11-2009, 20:43
Vuoi dire che abbia fatto schifo???

Per come la vedo io, non avrà fatto schifo, ma di certo non una buona partita. Se non fosse un testardo in attacco non avrebbe perso un paio di palloni completamente alla cazzo e invece che fare 13 su 26 (ventisei) dal campo avrebbe tranquillamente potuto fare 13 su 20, magari lasciando gli altri tiri a gente che non era marcata da 2\3 uomini e che avrebbe segnato. Anche perché non stiamo parlando di un Kobe di un paio di anni fa che faceva 25 tiri a partita perché giocava con il porta-asciugamani come secondo violino, stiamo parlando di uno che in squadra ha gente come il turco, bargnani e jack, che in attacco non sono certo i primi arrivati. Poi, se ci vogliamo esaltare per i 17 rimbalzi ok, complimenti a bosh (tralasciando però che con quel fisico e con in squadra il secondo rimbalzista che è bargnani, non certo un asso nelle carambole, li prenderei pure io...).

fede27
29-11-2009, 20:46

Io posso giudicare solo per l'ultimo quarto e per il tabellino. Bosh lì è stato strepitoso. Punto. E io sono uno dei primi a dargli contro, vedere i miei post per riprova :D

A rimbalzo in attacco ha demolito Frye, tanto che 4-5 volte l'ha dovuto spingere perché gli aveva preso la posizione. In attacco ha cercato conclusioni ad alta percentuale, facendo anche uno splendido movimento nel finale.
Ha chiuso a 13/26 quindi può aver forzato ma non molto. Ha il secondo +/- migliore del quintetto e l'ho visto pure tuffarsi per recuperare un pallone che andava fuori a gara quasi finita.

Poche balle, quando Calderon fa 1/7, Bargnani spara mattoni sul secondo ferro, Belinelli virgola e il turco esce dal campo con 4/15 e 0/5 dalla lunga...come fai a dirgli qualcosa se pensa "piuttosto faso tuto mi"? Con dei compagni così pessimi Kobe ne prendeva anche 30 di tiri per serata...

fede27
29-11-2009, 20:50
Per come la vedo io, non avrà fatto schifo, ma di certo non una buona partita. Se non fosse un testardo in attacco non avrebbe perso un paio di palloni completamente alla cazzo e invece che fare 13 su 26 (ventisei) dal campo avrebbe tranquillamente potuto fare 13 su 20, magari lasciando gli altri tiri a gente che non era marcata da 2\3 uomini e che avrebbe segnato. Anche perché non stiamo parlando di un Kobe di un paio di anni fa che faceva 25 tiri a partita perché giocava con il porta-asciugamani come secondo violino, stiamo parlando di uno che in squadra ha gente come il turco, bargnani e jack, che in attacco non sono certo i primi arrivati. Poi, se ci vogliamo esaltare per i 17 rimbalzi ok, complimenti a bosh (tralasciando però che con quel fisico e con in squadra il secondo rimbalzista che è bargnani, non certo un asso nelle carambole, li prenderei pure io...).

In parte ti ho già risposto involontariamente nel post prima :D

Scusa eh...non ci esaltiamo per 17 rimbalzi..ok, per i 7 offensivi però magari sì cosa dici?? Lì non c'è Bargnani mollaccione che tentga, li ha strappati tutti prendendo posizione e andando a rimbalzo con buon tempismo.

Ripeto, sono il primo che critica Bosh perché non la scarica quando i compagni sono in serata...ma viste le prestazioni degli altri Raptors stasera dare la colpa a CB4 che ha pure portato a casa 30 punti col 50% mi pare un po' esagerato.

Begs
29-11-2009, 20:55
Io posso giudicare solo per l'ultimo quarto e per il tabellino. Bosh lì è stato strepitoso. Punto. E io sono uno dei primi a dargli contro, vedere i miei post per riprova :D

A rimbalzo in attacco ha demolito Frye, tanto che 4-5 volte l'ha dovuto spingere perché gli aveva preso la posizione. In attacco ha cercato conclusioni ad alta percentuale, facendo anche uno splendido movimento nel finale.
Ha chiuso a 13/26 quindi può aver forzato ma non molto. Ha il secondo +/- migliore del quintetto e l'ho visto pure tuffarsi per recuperare un pallone che andava fuori a gara quasi finita.

Poche balle, quando Calderon fa 1/7, Bargnani spara mattoni sul secondo ferro, Belinelli virgola e il turco esce dal campo con 4/15 e 0/5 dalla lunga...come fai a dirgli qualcosa se pensa "piuttosto faso tuto mi"? Con dei compagni così pessimi Kobe ne prendeva anche 30 di tiri per serata...

A parte che Bargnani in attacco a mio avviso è stato decisamente il migliore in campo. Nel primo quarto dove è stato cercato aveva già 12 punti, e prima che iniziasse il garbage time con toronto sotto di 15 e passa aveva 8\15 al tiro, quindi parlare di mattonate mi sembra un pò una cavolata. Bosh ha fatto un primo quarto ORRENDO, poi si è un pò svegliato ma ha comunque forzato quando poteva benissimo non farlo.

Senza tener conto che se la palla si fermasse un pò meno sulle mani di bosh e mettesse in ritmo anche i compagni, magari anche le loro percentuali si alzerebbero un pò (mi sembra palese il caso di belinelli, che non se lo caga mai di striscio nessuno e infatti appena ha la palla tira).

EDIT: ma guarda che io mica dò la colpa a bosh per la sconfitta, la colpa è di bosh, dei compagni e dell'allenatore. Sto solo dicendo che la sua partita è tutt'altro che esaltante, e spiego perché secondo me non lo è stata, fine. :P

RI-EDIT: Riguardo i rimbalzi mica ho detto che fa schifo eh, anzi. Complimenti, appunto, però non credo ci sia molto da esaltarsi se li ha presi. Ne ha presi 7 in attacco? Tanto di cappello, ma sinceramente non ci vedo nulla di straordinario nemmeno su quelli per due motivi principali:

- 2\3 di questi "rimbalzi" in realtà sono stati dei miseri tentativi di tap-in fatti completamente sbilanciato (infatti o sono andati a finire sul tabellone senza neanche toccare il ferro o hanno preso il ferro basso e basta), quindi ok l'impegno, ma la loro utilità è stata più o meno tendente a 0.
- Phoenix è la seconda squadra peggiore a rimbalzi offensivi concessi :stordita:

mauroth
29-11-2009, 21:20
Nessuno mi risponde su Donte Greene? :)

jason79
29-11-2009, 23:57
Su Bosh andiamo veramente a vedere i peli nell'uovo...
Non sono un suo grandissimo estimatore, e sono il primo a dire che a)la difesa non e'il suo forte b)come unica superstar in squadra non puo'portare una squadra al titolo, come invece altri c)ogni tanto forza, ma chi non lo fa??? ecc ecc ecc

Detto questo, stiamo parlando di un giocatore che e'migliorato anno dopo anno, e che questa stagione sta avendo un'annata straordinaria. Si potrebbe tranquillamente candidarlo a MVP fino a questo punto, le statistiche ci sono, anche se poi vabbe', i risultati della squadra non lo aiutano....

Eppure dopo quasi ogni sconfitta lo si critica sempre per una forzatura, per una palla persa, per una palla non scaricata...addirittura lo si incolpa anche delle rimonte altrui quando siamo a +20!
Bisogna essere obiettivi, i problemi dei Raptors sono altri, non certo CB4, senza il quale saremmo probabilmente un filino sopra NJ...

Si puo'dire quello che si pare sui singoli episodi, del resto nessuno e'perfetto, ma se uno fa 30p+17r con quelle medie di tiro per me e'una grande partita.

fdA40-99
30-11-2009, 00:20
Ho letto un articolo che mi ha fatto riflettere un pò sull'andamento della Regular Season: molti tifosi non la sopportano più. Il fatto è semplice: ogni anno s'assiste al girovagare di squadre senza senso che non sarebbero neanche ammesse alla vecchia coppa Korac ed il cui scopo è di far accumulare punti alle big (ogni riferimento a New Jersey, New York, Minnesota è puramente voluto). Ma visto che negli U.S.A non conoscono le retrocessioni, alla fine il livello del basket nella stagione pre-playoff non è entusiasmante se non quando si affrontano le big. Ed alla fine si può dire che Rubio ha fatto più che bene ad andare in Catalogna piuttosto che stare con i Timberwolves. Anche i dati sull'ascolto televisivo sono veramente bassi (con Okhlaoma seguita dallo 0,8% dei propri tifosi). E poi ci si ritrova con queste squadre che tagliano, tagliano e tagliano nel budget per sperare di accaparrarsi un Big nel draft estivo (tra l'altro, ma perché James dovrebbe andare in questi New York?) e SPERANO di avere il record peggiore rispetto al proprio avversario proprio per avere una migliore posizione durante il "basket-mercato". Mah... Va bene il tetto agli stipendi, ma avere sempre queste dieci proto-squadre che fanno mettere le mani nei capelli un pò a tutti! Credo debbano pensare seriamente a rivitalizzare il prodotto. Piuttosto creino pure una seconda divisione...

pazza_inter
30-11-2009, 01:45
Ho letto un articolo che mi ha fatto riflettere un pò sull'andamento della Regular Season: molti tifosi non la sopportano più. Il fatto è semplice: ogni anno s'assiste al girovagare di squadre senza senso che non sarebbero neanche ammesse alla vecchia coppa Korac ed il cui scopo è di far accumulare punti alle big (ogni riferimento a New Jersey, New York, Minnesota è puramente voluto). Ma visto che negli U.S.A non conoscono le retrocessioni, alla fine il livello del basket nella stagione pre-playoff non è entusiasmante se non quando si affrontano le big. Ed alla fine si può dire che Rubio ha fatto più che bene ad andare in Catalogna piuttosto che stare con i Timberwolves. Anche i dati sull'ascolto televisivo sono veramente bassi (con Okhlaoma seguita dallo 0,8% dei propri tifosi). E poi ci si ritrova con queste squadre che tagliano, tagliano e tagliano nel budget per sperare di accaparrarsi un Big nel draft estivo (tra l'altro, ma perché James dovrebbe andare in questi New York?) e SPERANO di avere il record peggiore rispetto al proprio avversario proprio per avere una migliore posizione durante il "basket-mercato". Mah... Va bene il tetto agli stipendi, ma avere sempre queste dieci proto-squadre che fanno mettere le mani nei capelli un pò a tutti! Credo debbano pensare seriamente a rivitalizzare il prodotto. Piuttosto creino pure una seconda divisione...

sempre sostenuto che nello sport americano senza serie b non ci si diverte molto...

vuoi avere la prima scelta assoluta, magari il nuovo lebron? bene, ma ti dovrai fare un anno in B con squadracce a fare la fame senza diritti tv ecc...

Lord_Grifis
30-11-2009, 08:01
Su Bosh andiamo veramente a vedere i peli nell'uovo...
Non sono un suo grandissimo estimatore, e sono il primo a dire che a)la difesa non e'il suo forte b)come unica superstar in squadra non puo'portare una squadra al titolo, come invece altri c)ogni tanto forza, ma chi non lo fa??? ecc ecc ecc

Detto questo, stiamo parlando di un giocatore che e'migliorato anno dopo anno, e che questa stagione sta avendo un'annata straordinaria. Si potrebbe tranquillamente candidarlo a MVP fino a questo punto, le statistiche ci sono, anche se poi vabbe', i risultati della squadra non lo aiutano....

Eppure dopo quasi ogni sconfitta lo si critica sempre per una forzatura, per una palla persa, per una palla non scaricata...addirittura lo si incolpa anche delle rimonte altrui quando siamo a +20!
Bisogna essere obiettivi, i problemi dei Raptors sono altri, non certo CB4, senza il quale saremmo probabilmente un filino sopra NJ...

Si puo'dire quello che si pare sui singoli episodi, del resto nessuno e'perfetto, ma se uno fa 30p+17r con quelle medie di tiro per me e'una grande partita.

mi unisco anche io nella discussione :D

Bosh forza, e senza dubbio in attacco si isola, però se mette 30+17 tirando col 50% dal campo non c'è NULLA di cui parlare imho.
L'unica cosa che sento di criticargli è che non riesce a fare un pick&roll decente: si staccava sempre per ricevere palla sulla corsa.
detto questo, il problema principale ieri è stata la difesa scandalosa di calderon.
Nash ha fatto 20+16!! di questi 16 ne conto almeno la metà con un pick&roll dove calderon veniva portato a braccetto praticamente in panchina. Quante volte l'ha marcato bargnani?????