PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38

viger68
31-05-2010, 11:54
Finira' come 2 anni fa.....:O .....

:cry: :cry:

fdA40-99
31-05-2010, 12:30
Spero più che altro siano delle belle Finals, come non se ne vedono da anni. Non mi viene da dire «Beat L.A.» o qualcosa contro i Celtics: io sto aspettando da secoli di vedere i Suns dopo aver visto anche Miami alzare l'anello. Puff... :(

AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 13:33
Spero più che altro siano delle belle Finals, come non se ne vedono da anni. Non mi viene da dire «Beat L.A.» o qualcosa contro i Celtics: io sto aspettando da secoli di vedere i Suns dopo aver visto anche Miami alzare l'anello. Puff... :(

Eh caro mio, massimo rispetto per questi Suns, ma quelli di KG, Barkley, Majerle ecc. erano ben altra cosa

DickValentine
31-05-2010, 14:29
Io direi che il bistecca ce l'ha anche più lungo già che ci siamo eh... Bah... Certo che queste fanboyate sono tristi da vedere.

Ah, e per la cronaca, ritengo kobe il migliore, ad oggi. Ma veramente, elogiarlo a divintà e far sembrare il lebbrone l'ultimo panchinaro della lega neanche fosse Smush è proprio deprimente.

*

Fa un po' tristezza che a volte questo 3d si riduca a Tokio Hotel vs Backstreet Boys...:rolleyes:

Cominciamo a fare i nomi gente. Non mettiamo cose in bocca a persone che non hanno detto una cippa. A me non mi pare assolutamente che in questo 3d sia stato idolatrato Lebbrone e smerdato Kobe. Se qualcuno l'ha fatto fate i nomi così lo si sfotte un po' e la cosa finisce. Basta con queste bimbominkiate please.

Pecio84
31-05-2010, 14:51
*

Fa un po' tristezza che a volte questo 3d si riduca a Tokio Hotel vs Backstreet Boys...:rolleyes:

Cominciamo a fare i nomi gente. Non mettiamo cose in bocca a persone che non hanno detto una cippa. A me non mi pare assolutamente che in questo 3d sia stato idolatrato Lebbrone e smerdato Kobe. Se qualcuno l'ha fatto fate i nomi così lo si sfotte un po' e la cosa finisce. Basta con queste bimbominkiate please.

Se non ti senti toccato, non rispondere no?

Non mi pare di aver dato del bimbominkia a nessuno, e sono due volte che invece me lo sento dire, relax eh? Ho anche spiegato i motivi che mi portano a fare la sviolinata pro kobe, poi non è che solo in questo thread si parla di NBA, io faccio un discorso generale, poi anche qui l'ho letto, nei mesi, cos'è mi metto a ricercare indietro? Non c'ho voglia :)

In ultima analisi, non mi pare di avere offeso te nè altri, per cui il "bimbominkia" è risparmiabilissimo, a meno che LeBron non sia tuo cugggino e allora scusa per averti insultato un parente ;)

Io però farei anche notare che, con l'unica squadra che davvero difendeva ha fatto:
-21p col 30% dal campo
-39p (e vabbeh :D)
-24p col 30% dal campo
-12p
-13p
-32p (e vabbeh :D)

Per dire che Kobe è letale già di suo, se poi non difendi sono cazzacci amari

Kobe aveva saltato le ultime partite per infortunio, ha giocato sicuramente male quella serie ma, IMHO (forse accecato dalle ultime prestazioni) io direi che è più che altro stato un inizio negativo, visto che i Suns non è che abbiano difeso male su Kobe, assolutamente, ogni tiro era superdifeso se non raddoppiato, mentre i Jazz gli hanno piazzato chi potevano addosso, ma, anche se sembra assurdo, hanno difeso peggio dei Suns sul 24 :)

DickValentine
31-05-2010, 15:01
Se non ti senti toccato, non rispondere no?

Non mi pare di aver dato del bimbominkia a nessuno, e sono due volte che invece me lo sento dire, relax eh? Ho anche spiegato i motivi che mi portano a fare la sviolinata pro kobe, poi non è che solo in questo thread si parla di NBA, io faccio un discorso generale, poi anche qui l'ho letto, nei mesi, cos'è mi metto a ricercare indietro? Non c'ho voglia :)

In ultima analisi, non mi pare di avere offeso te nè altri, per cui il "bimbominkia" è risparmiabilissimo, a meno che LeBron non sia tuo cugggino e allora scusa per averti insultato un parente ;)

Ecco, infatti non capisci... il quote era anche per il fatto che pure io reputo kobe superiore, ma non per questo devo riempire di m**** lebrone solo perchè è uscito dai PO ed è facile dargli addosso visto che partiva col miglior record in RS. Qui ultimamente si leggono pagine e pagine di scherno quando poi nessuno ha mai detto che lebron è superiore. Stessa cosa il discorso 'Avevate detto che Boston era finita invece blablablabla'. Mi pare che fosse un 3d equilibrato e molto tecnico, fare il tifo per una squadra invece che per un'altra ci sta per carità. Ma fare i fanboys proprio no...

Pecio84
31-05-2010, 15:14
Ecco, infatti non capisci... il quote era anche per il fatto che pure io reputo kobe superiore, ma non per questo devo riempire di m**** lebrone solo perchè è uscito dai PO ed è facile dargli addosso visto che partiva col miglior record in RS. Qui ultimamente si leggono pagine e pagine di scherno quando poi nessuno ha mai detto che lebron è superiore. Stessa cosa il discorso 'Avevate detto che Boston era finita invece blablablabla'. Mi pare che fosse un 3d equilibrato e molto tecnico, fare il tifo per una squadra invece che per un'altra ci sta per carità. Ma fare i fanboys proprio no...

Appena ho tempo cerco quanti hanno detto che lebron era superiore, che non c'era paragone e che era un gradino sopra tutti, kobe compreso :)

Per il resto, mi pare che ultimamente, avendo un pò di tempo e potendo così vedere tutte le partite seppur in differita, ho dato vari pareri, spiegato (nel mio piccolo) come mai una squadra stava facendo bene o no, e in generale dato il parere di uno, seppur non espertissimo, che ha avuto l'occasione di osservare tutti i PO, quindi mi pare di aver dato una mano al thread nel rimanere equilibrato e tecnico.

Dopo 2 serie dominate da un Bryant dato per morto (non solo qui dentro, ma anche qui comunque) e surclassato da James, mi sono permesso di fargli una sviolinata, chiamiamola una piccola rivincita di un tifoso Lakers che vede ingiustamente oscurata la stella della propria squadra.

Ripeto, non c'è bisogno di dare del bimbominkia per un post, o almeno ci sta darmi del bimbominkia per kobe, se poi però mi si fa assurgere a portatore del verbo quando parlo di una partita vista che altri hanno letto solo nel recap...

Sono entrambe esagerazioni senza senso e ridicole, no? :D

DickValentine
31-05-2010, 15:17
Guarda che il post non era esclusivamente per te eh e preciso che non ce l'ho nello specifico con nessuno, solo che da un bel 3d che era ultimamente ci sono un po' troppi toni da 3d calcistico. Cosa che mi pare assolutamente da evitare.:help:

Lord_Grifis
31-05-2010, 15:21
la differenza tra kobe e lbj a me interessa poco o nulla, uno gioca guardia e l'altro ala piccola. Uno ha i suoi pregi e difetti e l'altro pure. Kobe con compagni di squadra scarsi arrivava al pelo al primo turno dei PO, lebron si è giocato la finale con gli speroni (giusto per dirne una).

Non capisco tutte queste pippe mentali su chi è più forte. Da che termini di paragone poi?dagli anelli vinti? allora kobe vale 4 volte wade?

mi sembra di leggere il 3d della giulietta dove ci sono le trincee di alfisti contro i bombardamenti dei crucchi :asd:

Pecio84
31-05-2010, 15:32
Guarda che il post non era esclusivamente per te eh e preciso che non ce l'ho nello specifico con nessuno, solo che da un bel 3d che era ultimamente ci sono un po' troppi toni da 3d calcistico. Cosa che mi pare assolutamente da evitare.:help:

Beh dai un pò di tifo più "spinto" ora che siamo alle finals è comprensibile, no? :D

blengyo
31-05-2010, 15:40
la differenza tra kobe e lbj a me interessa poco o nulla, uno gioca guardia e l'altro ala piccola. Uno ha i suoi pregi e difetti e l'altro pure. Kobe con compagni di squadra scarsi arrivava al pelo al primo turno dei PO, lebron si è giocato la finale con gli speroni (giusto per dirne una).

Non capisco tutte queste pippe mentali su chi è più forte. Da che termini di paragone poi?dagli anelli vinti? allora kobe vale 4 volte wade?

mi sembra di leggere il 3d della giulietta dove ci sono le trincee di alfisti contro i bombardamenti dei crucchi :asd:

hai stranamente e indirettamente preso una posizione a caso, via :asd:

Browns
31-05-2010, 15:53
Eh si, nessuno meglio di LeBron nella NBA attuale.

Infatti il 23 Cavs ha buttato fuori da solo i c's, mentre Kobe giochicchia.

Come dite? LeBron ha fatto partite oscene contro i Celtics ed è a casa a guardarsi le Finals, mentre Kobe ha fatto le ultime 10 su 11 over 30 punti, segnando da ogni posizione, da 2, da 3, in post, in transizione, marcato, raddoppiato e chi più ne ha più ne metta?

Ah, ecco.

Per chi non ha visto le partite, basta andare su

http://www.nba.com/playerfile/kobe_bryant/index.html

Guardate ai PO cosa fa il quasi 32n che porta ancora le protezioni al dito perchè non perfettamente guarito.

Solita manfrina, anche l'anno prossimo "eh lebron 3 metri sopra il cielo" e kobe? non importa se sta tutto un anno infortunato, viene surclassato (ai sondaggi) salvo poi arrivare ai PO, dominare gli avversari e andarsi a prendere quantomeno le Finals da Re incontrastato.

E ora sotto coi C's che ci apriranno proprio per ritorcermi contro sta sviolinata :D

A parte che questo messaggio non mi sembra solo una sviolinata per kobe,come detto da te in seguito,ma anche un'attacco a lbj.

A parte che paragonarli è fuori luogo,anche perchè vi ricordate il kobe del dopo shaq?E' evidente che sia maturato e che ci abbia messo anni per farlo,quindi lasciamo tempo anche a lbj come lasceremo tempo ai vari rose,durant evans ecc...

Sono il primo a dire che kobe sta facendo dei playoffs mostruosi e che attualmente è un gradino sopra a lebron,almeno nell'offseason,e va bene anche lodarlo ma senza offendere e attaccare altri.

Ora...i cavs sono usciti da 15 giorni almeno...è mai possibile che per esaltare la grandezza di kobe bisogna spalare merda su lebron o durant o chicchessia?si puo' farlo comunque eh..

Poi ripeto...da quando seguo il thread non mi sembra di ricordare nessuno che abbia lodato lebron a discapito di kobe...Semmai ha lodato lbj e basta.E ci sta.Come ci sta esaltare kobe.

Quindi è inutile dire..."eh ma kobe ve l'ha messa in quelo butt
a tutti voi,che miseri credevate che fosse finito.."
non mi sembra che nessuno l'abbia detto.
Perlomeno non io,quindi chiederei di specificare a CHI CI SI RIFERISCE,perchè se no uno si sente chiamato in causa...soprattutto se tifa cavs(in questo caso)..mi sembra che abbiamo analizzato per bene l'uscita dei cavs(e io per primoho cercato di farlo oggettivamente.

Stesso discorso vale per bebbecomo e chi dice"Alla faccia di chi pensava i celtics fossero finiti.."
Non mi sembra di averlo mai detto....anzi in un post parecchio tempo fa avevo detto che non mi sarei fidato dei celtics(come degli spurs) nemmeno sul +15 sopra 3-0 nella serie.
Quindi per piacere SPECIFICHIAMO A CHI CI SI RIFERISCE,perchè la cosa mi sta facendo girare le pelotas,e non solo ame a quanto vedo.

Poi oh,onore ai celtics(grandissimi!così come kobe)che hanno meritato di battere noi cavs e pure gli heat e i magic,ma ripeterlo 5 volte o giù di li'(vero beppecomo)non penso possa giovare al thread oltra ad aumentare il numero di post insignificanti.

saluti

lelets
31-05-2010, 15:59
avessi scritto io con questi termini ero già sospeso

come volevi dimostrare

Browns
31-05-2010, 16:01

come volevi dimostrare

Penso di avere scritto senza offendere nessuno.

Se così non fosse,mi scuso con tutti e accetto eventuali provvidimenti,anche se ripeto non volevin offendere nessuno.

Non ho capito il "come volevi dimostrare"..

Pecio84
31-05-2010, 16:09
A parte che questo messaggio non mi sembra solo una sviolinata per kobe,come detto da te in seguito,ma anche un'attacco a lbj.

Sono il primo a dire che kobe sta facendo dei playoffs mostruosi e che attualmente è un gradino sopra a lebron,almeno nell'offseason,e va bene anche lodarlo ma senza offendere e attaccare altri.

Ora...i cavs sono usciti da 15 giorni almeno...è mai possibile che per esaltare la grandezza di kobe bisogna spalare merda su lebron o durant o chicchessia?si puo' farlo comunque eh..

Non mi pare di aver offeso mè attaccato nessuno, come hai ben quotato tu, ho risposto con un "alla faccia di chi dava lebron n°1 e Kobe morto, LeBron ai PO ha giocato partite oscene contro i Celtics (non mi pare un insulto, ha giocato male soprattutto le ultime decisive, in modo oggettivo...) e i Cavs sono usciti, per demeriti di TUTTA la squadra, e non solo di LBJ, come ho più volte ripetuto...

Dico solo che in tanti si era detto che LBJ era un gradino sopra tutti in questa NBA, e così ora non è.

Uno che mi pare di ricordare è Albys, che cito perchè (spero di non sbagliarmi) mi pare uno che non se la prende, ma ce ne sono stati altri, ora davvero mi devo mettere a cercare 400 pagine?

In ogni caso, non ho accusato nè insultato nessuno, è stata solo una rivincita da tifoso vedere che un Bryant "snobbato" e considerato inferiore, adesso s'è ripreso, con gli interessi, facendo dei PO da dominatore, e che, come succedeva al 23 in RS, adesso da molti viene ri-considerato il giocatore più forte attualmente in NBA.

Tra l'altro, scusate se insisto, ma dà un pò fastidio vedere che un giocatore che da anni è considerato abbondantemente il migliore in circolazione, basta una stagione da infortunato per finire nell'oblio...per fare un paragone calcistico, un pò come il Buffon con il mal di schiena che viene considerato scarso, dopo 15 anni in cui para pure le zanzare :D

Beh dai, faccio il primo passo io, se qualcuno s'è sentito offeso o insultato, scusate, non sono riuscito a contenere la gioia gialloviola...e ho scritto dopo aver visto una gara6 che se non è stata clamorosa, poco c'è mancato ;)

Ripeto, pardon se qualcuno s'è sentito accusato o insultato, non era mia intenzione, ero solo un pò esaltato dalle emozioni che Bryant mi aveva fatto vivere da pochi momenti :D

DickValentine
31-05-2010, 16:09
hai stranamente e indirettamente preso una posizione a caso, via :asd:

ok non c'è più speranza, dobbiamo aprire un 3d "Bistecca vs Lebbrone":read:

fdA40-99
31-05-2010, 16:11
Eh caro mio, massimo rispetto per questi Suns, ma quelli di KG, Barkley, Majerle ecc. erano ben altra cosa

Su questo è difficile contraddire, ma pensare che uno colle capacità di Nash non coronerà la propria carriera almeno con una partecipazione alle Finals di giugno mi rincresce parecchio, anche più del mancato anello per Stockton negli anni novanta.

Fa un po' tristezza che a volte questo 3d si riduca a Tokio Hotel vs Backstreet Boys...

Prendendo l'esempio in maniera letterale e non metaforica, qui nessun dubbio: se l'alternativa fosse solo fra questi due gruppi musicali meglio sarebbe staccare lo stereo! Ho appena finito di ri-ri-ri-ri ascoltare "The Dark Side of the Moon". :asd:

Browns
31-05-2010, 16:16
Non mi pare di aver offeso mè attaccato nessuno, come hai ben quotato tu, ho risposto con un "alla faccia di chi dava lebron n°1 e Kobe morto, LeBron ai PO ha giocato partite oscene contro i Celtics (non mi pare un insulto, ha giocato male soprattutto le ultime decisive, in modo oggettivo...) e i Cavs sono usciti, per demeriti di TUTTA la squadra, e non solo di LBJ, come ho più volte ripetuto...

Dico solo che in tanti si era detto che LBJ era un gradino sopra tutti in questa NBA, e così ora non è.

Uno che mi pare di ricordare è Albys, che cito perchè (spero di non sbagliarmi) mi pare uno che non se la prende, ma ce ne sono stati altri, ora davvero mi devo mettere a cercare 400 pagine?

In ogni caso, non ho accusato nè insultato nessuno, è stata solo una rivincita da tifoso vedere che un Bryant "snobbato" e considerato inferiore, adesso s'è ripreso, con gli interessi, facendo dei PO da dominatore, e che, come succedeva al 23 in RS, adesso da molti viene ri-considerato il giocatore più forte attualmente in NBA.

Tra l'altro, scusate se insisto, ma dà un pò fastidio vedere che un giocatore che da anni è considerato abbondantemente il migliore in circolazione, basta una stagione da infortunato per finire nell'oblio...per fare un paragone calcistico, un pò come il Buffon con il mal di schiena che viene considerato scarso, dopo 15 anni in cui para pure le zanzare :D

Beh dai, faccio il primo passo io, se qualcuno s'è sentito offeso o insultato, scusate, non sono riuscito a contenere la gioia gialloviola...e ho scritto dopo aver visto una gara6 che se non è stata clamorosa, poco c'è mancato ;)

Ripeto, pardon se qualcuno s'è sentito accusato o insultato, non era mia intenzione, ero solo un pò esaltato dalle emozioni che Bryant mi aveva fatto vivere da pochi momenti :D

Certo che no,ma neanche dire "io lo sapevo mentr voi..."
primo perchè quel voi non comprende tutti,secondo perchè non penso che far notare con frasi come queste errori agli altri sia utile.Penso che si debba ragionare senza cadere nella trappola..lui è piu' forte perchè lo tifo io.

Ripeto e straripeto,lebron ha giocato male la serie con i celtics
e che kobe attualmete è di un altro pianeta per capicità di leggere le situazioni della gara.
Concordo con te,kobe è attualmente superiore in molti aspetti del gioco.

Pecio84
31-05-2010, 16:20
Certo che no,ma neanche dire "io lo sapevo mentr voi..."
primo perchè quel voi non comprende tutti,secondo perchè non penso che far notare con frasi come queste errori agli altri sia utile.Penso che si debba ragionare senza cadere nella trappola..lui è piu' forte perchè lo tifo io.

Ripeto e straripeto,lebron ha giocato male la serie con i celtics
e che kobe attualmete è di un altro pianeta per capicità di leggere le situazioni della gara.
Concordo con te,kobe è attualmente superiore in molti aspetti del gioco.

E' ovvio che il "voi" è riferito a chi sosteneva un LeBron di un livello superiore a Kobe, e non a tutto il mondo eh :D

Comunque, ho già chiesto scusa per l'eventuale offesa scaturita dal mio messaggio, ma mi fa molto piacere che un tifoso cavs ammetta chiaramente la superiorità (attuale) di Bryant :)

Browns
31-05-2010, 16:25
E' ovvio che il "voi" è riferito a chi sosteneva un LeBron di un livello superiore a Kobe, e non a tutto il mondo eh :D

Comunque, ho già chiesto scusa per l'eventuale offesa scaturita dal mio messaggio, ma mi fa molto piacere che un tifoso cavs ammetta chiaramente la superiorità (attuale) di Bryant :)

[FONT="Georgia"]Ne approfitto anche io per porgere le mie di scuse,mi son lasciato prendere dalla foga di ribadire un concetto(fermorestando che penso comunque che sia inutile dire è piu' forte kobe,o i celtics o i lakers,ma quello è un altro discorso che non c'entra con le scuse).

Kobe è nettamente superiore,non in tutti gli aspetti del gioco inrendiamoci,ma mentalmente.Mi sta comunque sulle balle:D :) ma quello è un altro discorso;)

Pecio84
31-05-2010, 16:26
[FONT="Georgia"]
Kobe è nettamente superiore,non in tutti gli aspetti del gioco inrendiamoci,ma mentalmente.Mi sta comunque sulle balle:D :) ma quello è un altro discorso;)

Ognuno ha i suoi difetti :sofico:

Almeno la mamma di Kobe non la va dando in giro :Prrr:

Lord_Grifis
31-05-2010, 16:29

io lo sostngo :O

:asd:

Pecio84
31-05-2010, 16:30
io lo sostngo :O
:asd:

Tu hai torto e io ragione

http://www.jlh-design.com/wp-content/uploads/2008/04/simpsons_nelson_haha3.jpg

Lord_Grifis
31-05-2010, 16:37
Tu hai torto e io ragione

sicuramente lbj è più divertente: una cosa come questa kobe non la farebbe mai :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=lj_VaPspd9U

Browns
31-05-2010, 16:38
Ognuno ha i suoi difetti :sofico:

Almeno la mamma di Kobe non la va dando in giro :Prrr:

:asd: :asd: Ma era vera quella roba poi?

Pecio84
31-05-2010, 16:42
sicuramente lbj è più divertente: una cosa come questa kobe non la farebbe mai :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=lj_VaPspd9U

Con Shaq non più purtroppo :cry:

Lol non so se hai visto l'intervista doppia, ecco lo ammetto: James è più lollo di Kobe

http://www.youtube.com/watch?v=ymnatD8qP60

:sofico:

Antonio Avitabile
31-05-2010, 17:32
Io per esempio ritengo Jack Rockford di gran lunga superiore sia Lebron che Kobe su tutti i parametri, specie l'intelligenza cestistica, eppure non sto dalla mattina alla sera a parlar male di questi due campioni.

AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 17:34

come volevi dimostrare

qualcuno ha capito?:confused:

DickValentine
31-05-2010, 17:40
qualcuno ha capito?:confused:

ha particolare importanza?:O

AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 17:40
E cmq...che palle ragazzi!:sofico:
Discorso affrontato migliaia di volte, ma vedo che non ci si stufa mai eh!
Va bene essere appassionati ma qui si arriva al fanatismo...Kobe deve avere più fratelli di quel che crede :asd:

E' chiaro che tutti abbiamo dei sassolini che ogni tanto è giusto togliere dalle scarpe, però cerchiamo di non sconfinare nell'insulto.

Pecio84
31-05-2010, 17:44
E cmq...che palle ragazzi!:sofico:
Discorso affrontato migliaia di volte, ma vedo che non ci si stufa mai eh!
Va bene essere appassionati ma qui si arriva al fanatismo...Kobe deve avere più fratelli di quel che crede :asd:

E' chiaro che tutti abbiamo dei sassolini che ogni tanto è giusto togliere dalle scarpe, però cerchiamo di non sconfinare nell'insulto.

Sassolino tolto :sofico:

Tra l'altro la mia ragazza inizia ad avere dubbi sulla mia eterosessualità quando si parla di Bryant, altro che solo fratelli :rotfl:

E poi non ho insultato nessuno coraggio...manco avessi detto che LBJ c'ha la fiatella e sù :sofico:

ps: perchè non sei più mod? e mo chi lo farà? :help:

AtuttaBIRRA!
31-05-2010, 17:47
ha particolare importanza?:O

no in effetti no :p

pazza_inter
31-05-2010, 17:55
fottesega di chi sia più forte tra LBJ e Kobe... l'importante è BEAT L.A.! :O

e comunque quando entrambi avranno vinto una Eurolega con tanto di MVP della finale potranno finalmente essere alla pari di Manu :ciapet:

DickValentine
31-05-2010, 17:57
fottesega di chi sia più forte tra LBJ e Kobe... l'importante è BEAT L.A.! :O

e comunque quando entrambi avranno vinto una Eurolega con tanto di MVP della finale potranno finalmente essere alla pari di Manu :ciapet:

Sicuramente non ci dormono la notte per il fatto di non aver vinto l'eurolega:asd:

lelets
31-05-2010, 19:02
Penso di avere scritto senza offendere nessuno.

Se così non fosse,mi scuso con tutti e accetto eventuali provvidimenti,anche se ripeto non volevin offendere nessuno.

Non ho capito il "come volevi dimostrare"..

non era riferito a te ma in generale ad alcuni delgi ultimi post

albys
31-05-2010, 20:02
Kobe ha fatto dei finali pazzeschi, quest'anno.
Uno l'altro ieri, quando ha ucciso i buonissimi Suns condotti dall'immane Steve Nash, giocatore che mai rimpiangeremo abbastanza.
Kobe (che come noto non amo alla follia e che ho a volte criticato come vivaddio fanno gli sportivi veri e trasversali, ma che ovviamente non odio e di cui riconosco l'indubbia forza da fuoriclasse) mi ha fatto saltare sulla sedia almeno due volte, l'ultima quando ha fatto quella scena (tra l'altro molto letteraria) del canestro sovrumano in jumper dalla lunga con mano avversaria in faccia e successivo cinque dato a un elegante Alvin Gentry che a un metro da lui, dietro la linea laterale, stava iniziando a smoccolare silenziosamente per l'ennesima prodezza del 24 che con quel canestro li mandava a casa.
Fantastico.
Tutto.
Gesto tecnico.
Classe del 24 e del coach avversario.
Il basket e lo sport in generale finalmente al loro meglio: lotta all'ultimo sangue, ma se tu sei più bravo di me smadonno ma lo accetto e te lo riconosco pubblicamente, mentre tu più bravo fai un piccolo gesto di condivisione che vale più di una tripla.
:O

Detto questo, Kobe sta giocando dei playoffs ben superiori a quelli del Lebron nebuloso e malinconico, ma questo non significa che Kobe sia Dio mentre Lebron un prete di paese.
Kobe è un immenso giocatore, Lebron è un altro immenso giocatore che ha avuto un (misterioso) passaggio a vuoto, che prima o poi troverà pubblica spiegazione, come il Ronaldo della finale mondiale 1998.

La cosa più importante che esce da questi playoffs è invece un'altra: sono davvero POCHISSIMI quei giocatori che fanno la differenza ai livelli più alti: quest'anno tanti bluff sono stati smascherati, e per me questi nomi che vado ad elencare non risulteranno mai più fra i big, essendo di fatto riconducibili a semplici buoni giocatori come tanti altri.

Chi fa la differenza (non è detto che basti, ma la differenza la fanno - perchè per esempio i Cavs senza Lebron ai playoffs nemmeno ci vanno, essendo tutti i suoi compagni delle sostanziali amebe) sono i Kobe, i Lebron, i Wade, i Nowitzki (su questi ultimi due non penso si possono fare critiche, fra poco alleneranno pure, da tanto fanno in campo per le loro squadre...), i Gasol (rimane il centro più bravo, se poi si mette pure a difendere come ha fatto ieri, ciao!), i Rondo, i Nash, e CP3 se sta bene; son lì lì per farlo i Rose, i Durant, i Westbrook... e a tratti la fanno i Deron, i Pierce-R.Allen, i Superman d'Orlando, gli Stoudemire, Ginobili, forse anche Bosh se gli si da una squadra decente. E ci metto anche Nelson, piuttosto sottovalutato e anche un bel po' sfortunato con gli infortuni: sono convinto che nei playoffs sia il miglior giocatore dei Magic.

Poi il resto è solo buon livello, più o meno importante (e già qui ci sono nomi celebri ma ormai o non ancora così determinanti, vedi KG, Duncan, Parker, Melo, Billups, Roy, Joe Johnson, Yao...)

Infine i sopravvalutati, costosi e colossali bluff ormai smascherati: Rashard Lewis e Richard Jefferson in primis; poi Vince Carter, che da noi andrebbe ribattezzato Perde Carter; Shaq, sempre dannoso nei playoffs da 4 anni a sta parte (perchè non si ritira? Sta rovinando il ricordo del centro dominante che era...), Jermaine O'Neal, Tracy McGrady, Kirilenko...

Buona finale a tutti, che vinca Boston o Los Angeles poco importa, almeno qui stavolta non vince l'Inter!
:asd: ;)

atragon
31-05-2010, 20:22
Intanto c'è un doppio articolo su NBaDraft su due squadroni, Wolves e Knicks. Quello sui Wolves mi pare gustoso perchè dice alcune cose nette, decise. Innanzitutto danno apertamente dell'incapace a McHale, testata giornalistica o no quando è troppo e troppo. Poi esprimono il loro rammarico, che su questo 3d avevamo ampiamente pronosticato. per le scelte di Kahn in particolare per il fatto di aver portato a casa Flynn, definito buono si ma in fondo uno dei tanti e nulla più (magari si può aspettare la prossima stagione) facendo in modo alla fin fine che Rubio rimanesse in Europa. Certo anche Ricky ha avuto qualche alto è basso ma si vede chiaramente che ha nel sangue qualche cosa che lo accomuna ai grandissimi dello sport. Esprimono dubbi su Love e sulla sua convivenza con Big Al (qui sono meno d'accordo... secondo me sono mal gestiti ma Love ha una dimensione perimetrale che potrebbe convivere con Jefferson se solo li si allenasse in modo opportuno) ecc... insomma a parer mio da leggere, anche per le giuste considerazioni su quanto schifo faccia la città e il suo clima in particolare.
L'articolo sui Knicks, molto benevolo su Gallo è un po' più arido anche se qualche spunto interessante c'è. Tutto sommato da leggere anche quello.

Browns
31-05-2010, 21:16
non era riferito a te ma in generale ad alcuni delgi ultimi post

Ah perfetto,tutto ok allora;)

17mika
31-05-2010, 22:05
io ci provo :stordita:

BEAT L.A.!BEAT L.A.!BEAT L.A.!

:D

Approfitto per un fioretto:
se i Celitici fanno il loro dovere, mi prendo la maglietta originale di Rondo e quest'estate ci vado in giro per LA :O

PS
finalmete ho ritmi più tranquilli, e dopo un anno che ho seguito pochissimo queste finals me le apprezzerò x bene :)

Pecio84
01-06-2010, 09:44
-cut-

Grazie per non essertela presa in primis :)

Seconda cosa, concordo con quasi tutto quel che hai detto, però sei secondo me un pò troppo "chiuso" su quest'anno, ovvero non puoi dire che KG, Shaq e Duncan non fanno la differenza nei PO e non possono essere annoverati tra i campioni...ok magari Shaq quest'anno che ha 37 primavere non ha fatto la differenza, ma nel threepeat lakers (soprattutto) e nell'anello degli heat (meno) ha fatto eccome la differenza...poi se oramai non è più in grado di farla, è anche comprensibile :D

Garnett invece...beh, chiamiamolo caso, Garnett sano, Celtics campioni, Garnett a casa, Celtics fuori in semifinale, Garnett di nuovo sano, Celtics alle Finals.

Ok, è meno "da copertina" dell'elegantissimo Ray Allen, o del tuttofare Pierce che soprattutto contro Orlando ha disputato una serie assurda, però intanto è lì, sempre, difende, mette grinta, mette cocomeri e gioco di squadra...forse non è più in grado di fare 20+10 ad ogni partita, ma il suo apporto è sicuramente decisivo

Per Duncan poi, negli ultimi anni ha dominato la scena, coadiuvato da Parker e Ginobili, e ha fatto vincere anelli su anelli agli speroni...ora anche per lui la carta d'identità inizia a pesare, ma quelli che sono mancati nella serie contro i Suns sono stati appunto Ginobili e soprattutto Parker...anche se il gino ha fatto qualche buona partita, non erano paragonabili a quelli di due anni fa, e un buon Duncan da solo non può far nulla...se non ci riesce LeBron, non ce lo si può aspettare dal caraibico no? :D

Marenzio
01-06-2010, 11:45
Approfitto per un fioretto:
se i Celitici fanno il loro dovere, mi prendo la maglietta originale di Rondo e quest'estate ci vado in giro per LA :O

Però ci vuole il controfioretto, cioè se vincono i Lakustri dovrai girare per Boston con la maglietta originale di Mbenga (sempre che esista!)

pazza_inter
01-06-2010, 12:14
Però ci vuole il controfioretto, cioè se vincono i Lakustri dovrai girare per Boston con la maglietta originale di Mbenga (sempre che esista!)

originale non ce l'ha nemmeno lui... userà quella dei marocchini :asd:

Deids
01-06-2010, 12:21

http://img241.imageshack.us/img241/7052/screenshot2q.jpg

:read:

Marenzio
01-06-2010, 13:05
http://img241.imageshack.us/img241/7052/screenshot2q.jpg

:read:

a quanto la vendono, mezzo dollaro?

Deids
01-06-2010, 14:05
a quanto la vendono, mezzo dollaro?

Per la replica se ricordo bene sono 54.95 dollari (più le dovute spese di spedizioni e dogana).
Fattibile dai :asd:

pazza_inter
01-06-2010, 14:23
Per la replica se ricordo bene sono 54.95 dollari (più le dovute spese di spedizioni e dogana).
Fattibile dai :asd:

per DJ Mbenga? :stordita:

17mika
01-06-2010, 15:56

[gufata colossale on]
Non ci penso neanche, perché i lakers sono troppo forti e vinceranno sicuramente :O :O
[gufata colossale off]

Deids
01-06-2010, 16:22
per DJ Mbenga? :stordita:

Oh se la vuole comprare...
Contento lui :asd:

pazza_inter
01-06-2010, 20:50
quest anno mi ha insegnato che le gufate e la scaramanzia non esistono :O

BEAT L.A.! BEAT L.A.! BEAT L.A.! BEAT L.A.! BEAT L.A.! BEAT L.A.! BEAT L.A.!

DrunknAndry
02-06-2010, 12:03
certo che fare 82 partite in 6 mesi scarsi e poi mettere fra una serie e l'altra di PO mille mila giorni di pausa mi sembra una gran trovata....

Pearl_Jam
02-06-2010, 13:03
La gran trovata secondo me è fare 82 partite quasi senza riposo, ma soprattutto senza allenamenti dove approfondire il concetto di pallacanestro.
Non è da oggi che la pallacanestro americana è un gran carrozzone col quale fare girare del denaro, diciamo che si sta toccando l'apice da qualche tempo a questa parte. ;)

OvErClOck82
02-06-2010, 13:04
quando cominciano le finals ? venerdì ?

PeterGriffin
02-06-2010, 13:07
quando cominciano le finals ? venerdì ?

domani notte

DrunknAndry
02-06-2010, 13:17
La gran trovata secondo me è fare 82 partite quasi senza riposo, ma soprattutto senza allenamenti dove approfondire il concetto di pallacanestro.
Non è da oggi che la pallacanestro americana è un gran carrozzone col quale fare girare del denaro, diciamo che si sta toccando l'apice da qualche tempo a questa parte. ;)

si beh certo...fare 82 partite in 8/9 mesi sarebbe anche ragionevole....

senza contare che prima fanno la gran pausa fra una serie e l'altra...poi nella serie stessa giocano ogni giorno....bah...

Pearl_Jam
02-06-2010, 14:00
Anche 82 partite in 8 mesi son quasi un follia.
Non c'è recupero, allenamento, riposo.
Un cestista (forse sembrerà un termine vetusto a molti, ma leggere "draft", "trade" ... sapete che noi vecchietti usiamo ancora "scelta", "scambio", "rimbalzo", "stoppata", "palle recuperate", "tiro in sospensione" ecc. ecc. :stordita: ) nella NBA ha carriera relativamente breve. 15 anni nella NBA a livello di partite e minuti sono 25 anni in Serie A.
Ben venga un po' di riposo per entrambe le squadre, a beneficio di caviglie, ginocchia e muscolatura.

DrunknAndry
02-06-2010, 14:14

:asd: :asd:

sono assolutamente d'accordo con te...

Pearl_Jam
02-06-2010, 14:32
Tornando al discordo della NBA oggi, delle sue star ecc. ecc. vorrei parlare di difesa.
Oggi la difesa che pratica Boston sembra qualche cosa fuori dal mondo, quando invece è pura ed intensa difesa di squadra (che riesce benissimo, tra le altre cose, onore a loro).
Guarda un po' che tipo di difese c'erano una "volta", ed intendo negli anni '90.

http://www.youtube.com/watch?v=6xJJNUkrdyQ&feature=player_embedded#!

Notare la mancanza dei tre secondi in attacco, handcheck permesso (e che legnate) e bodycheck da wrestling.

Cosa farebbero i frignioni di oggi contro difese del genere? Oggi siamo al fallo antisportivo per un gomito alto... :stordita:

Antonio Avitabile
02-06-2010, 14:52
Detroit di quegli anni e Boston (specie nella famosa serie del "cazziatone di Bird alla squadra") avevano difese intimidatorie (va detto che un fallo era comunque un fallo) a volte anche oltre i limiti del lecito, oggi si ha tolleranza -1.
Va detto che l'enfasi per l'atletismo offensivo è una precisa scelta politica della NBA, epocale quanto la regola dei 24 sec., il tiro da tre. Non a caso hanno inventato quella stranezza di sport in cui si gioca a schiacciare dal Permaflex; con tutto il rispetto non vorrei che nella NBA introducessero le scarpe con le molle di Pippo.

OvErClOck82
02-06-2010, 15:33
http://www.youtube.com/watch?v=VxPAKipFHx4&feature=related

il primo commento :rotfl:

Pearl_Jam
02-06-2010, 15:36
Ma pure il secondo. :D

johancruijff
02-06-2010, 17:29
Ma la mamma di Lebron è quella con la magliettina bianca?
Non sembra portarseli male gli anni :stordita:

DrunknAndry
02-06-2010, 17:42
delonte è un buongustaio...:asd:

Pearl_Jam
02-06-2010, 18:02
http://www.sneakerfiles.com/wp-content/uploads/2009/05/lebron-james-2008-2009-nba-mvp-1.jpg

Poco più che quarantenne (41/42), tra estetisti con soldi del figlio ... e vi pare pure una bella mamma?

Ma in giro in Italia le vedete le mamma da urlo, sulla quarantina?

Ok la stima per il giocatore, ma qui siamo ai limiti. Come con Michelle Obama, a un certo punto sembrava la più sorcona al mondo, evabbè che c'era una nazione da rifarsi amica, però santo Dio... :help:

p.s. i cestisti di colore, specie statunitensi, avranno mai un padre "normale"?
Scopro ora che quello di James era un carcerato, poi scappato dalla madre.

fdA40-99
02-06-2010, 18:51
Ci sono quarantenni ed anche cinquantenni più carine della mamma di Lebron se vogliamo dirla tutta. :asd: Ma non ce lo vedo James dire "papà" a Delonte. :D

trillekazz
02-06-2010, 20:22
http://www.sneakerfiles.com/wp-content/uploads/2009/05/lebron-james-2008-2009-nba-mvp-1.jpg

Poco più che quarantenne (41/42), tra estetisti con soldi del figlio ... e vi pare pure una bella mamma?

Assomiglia in modo impressionante al figlio, indi per cui NON è affatto una bella mamma :D

johancruijff
02-06-2010, 21:09
Altolà!
L'avevo vista solo di spalle e pensavo avesse qualche anno in più ;)
Facendo due conti Lebbrone lo ha avuto a 16 anni.
Effettivamente è pessima,'sto punto meglio la mamma di Ray Allen :D

Pearl_Jam
02-06-2010, 21:16
Altolà!
L'avevo vista solo di spalle e pensavo avesse qualche anno in più ;)

E' una battuta in voga a Milano, quando ti beccano a trans. :)

willywilly77
02-06-2010, 21:25
Ha più mascella di me :eek:
Su la moglie di obama stendiamo un velo pietoso "E' un tronco pari che cammina senza un filo di femminilità" la cosa più carina che ha detto mia moglie :O :ciapet:

johancruijff
02-06-2010, 21:31
E' una battuta in voga a Milano, quando ti beccano a trans. :)

In effetti guardandola meglio le cose potrebbero combaciare :asd:

"Pronto Piero?mi serve un consulto..."

Charlie Baker
02-06-2010, 21:39
Lebron James says:
Conosco la città, conosco i tifosi ed in sette anni di carriera mi ha dato tantissimo. Senza contare che mi trovo benissimo a Cleveland. Ho un sacco di ricordi quindi la considero come un luogo primario dove proseguire la mia carriera. Sarà un’estate molto interessante e cercherò di uscirne nel miglior modo possibile. Adesso manca meno di un mese a Luglio quindi inizierò a pensare seriamente sulla decisioni da prendere anche se al momento non ho ideato ancora nessuna strategia

Imho già sa dove accasarsi... :read:

...and then:
E’ stato un grandissimo coach. Abbiamo giocato cinque anni insieme ed insieme abbiamo cambiato la mentalità di questa franchigia da perdente a vincente. Con lui abbiamo dato a questa squadre tanti risultati come non si erano mai visti nella storia dei Cavaliers

Ok, questa poteva anche risparmiarsela... :rolleyes:

Spikel
02-06-2010, 22:15
Parole al miele,ma può essere pure che rimanga a cleveland,lui sa che il mito si creerebbe solo vincendo nella sua terra,quindi ancora un annetto o due può stare,poi magari chiederà la trade.Certo ci vuole un vero coach e almeno un secondo violino vero,anzi verissimo,viste le due squadre che hanno raggiunto le finals quest'anno con 3 o 4 stelle a testa:rolleyes:
Sulla mamma di james posso pure credere che il buon delonte magari abbia avuto un ruolo "passivo" nella storia:D

AtuttaBIRRA!
03-06-2010, 16:54
Stanotte si comincia!:)

DrunknAndry
03-06-2010, 16:56
:boxe:

fdA40-99
03-06-2010, 17:02
Stanotte si comincia!:)

E speriamo in una serie bella altrimenti credo sia molto meglio far vedere Regal-CSKA in mondovisione dal prossimo anno.

Pecio84
03-06-2010, 17:03
FEAR L.A.

FEAR L.A.

FEAR L.A.

FEAR L.A.

atragon
03-06-2010, 17:14
Che vinca il migliore, che se è Boston è meglio. Non avrei mai pensato di essere ancora a questo punto due anni dopo ma è evidente che ho sottovalutato i miei vecchietti... anche se onestamente forse l'errore è aver sopravalutato certi avversari. Cmq, vediamo come va.

pazza_inter
03-06-2010, 20:23
BEAT L.A.

BEAT L.A.

BEAT L.A.

BEAT L.A.

fixed :O

Marenzio
03-06-2010, 21:01
FEAR L.A.

FEAR L.A.

FEAR L.A.

FEAR L.A.

Charlie Baker
03-06-2010, 22:06
Vinca chi merita, io non ho preferenze...l'importante è che venga fuori una serie degna della loro storia... :)

DrunknAndry
03-06-2010, 22:32
:boxe:

siete pronti..??

PS. peccato che non mi vedrò nemmeno una partita..:cry:

pazza_inter
04-06-2010, 03:36
uhm... finora (fine primo tempo) direi Lakers abbastanza in controllo della partita.

I C's hanno anche provato la carta KryptoNate per spezzarla, visto che solo con la difesa non penso che possano tenere i LAL sotto gli 80... :doh:

contento se mi smentiscono :D

A margine: ma davvero i dottori dei Lakers hanno "consigliato" a Gasol di non giocare i mondiali? Ma siamo davvero giunti a questo punto? Dopo Parker un altro pezzo da 90 dei prossimi mondiali in Turchia che viene "convinto" dai medici USA a non prendervi parte?

Ma io mi sento preso in giro... come se i dottori del Real e del Barça fossero andati dai vari Cristiano Ronaldo, Messi, Kakà [...] per dire loro "non è conveniente che giochiate i mondiali... noi lo diciamo per la vostra salute, eh! però se intanto date qualche speranza in più alla Spagna di vincere non ci farebbe proprio schifo..." :muro:

pazza_inter
04-06-2010, 05:05
contento se mi smentiscono :D

ecco appunto :muro:

Lakers 1-0... com è quella statistica? :(

seriamente, poca cosa questa partita con dei C's troppo brutti per essere veri, a tratti addirittura con la bombola dell'ossigeno (KG che sbaglia una schiacciata da 10 cm :doh: ) e Lacustri che hanno pulito i tabelloni non concedendo seconde opportunità ai bianco-verdi... aggiungiamoci i problemi falli di Ray Allen ed il fatto che i gialloviola hanno un vero lungo (mica un Howard) ed ecco spiegata questa bruttissima sconfitta degli atragon's boys.

atragon
04-06-2010, 06:24
Concordo sconfitta brutta perchè abbiamo patito la loro difesa, abbiamo tirato male da 3 (1/10, ma dai.... se sei un finalista NBA devi metterne qualcuna anche con la mano in faccia) e sulle penetrazioni hanno difeso bene, tenndo presente quello che dico sempre che è bello si avere un Kobe in forma fuori ma è anche molto gradevole avere un paio di ragazzi di 2.13 in area che ti rendono difficile per gli avversari vedere il canestro). Cmq non possiamo vincerla sotto le plance dobbiamo per forza migliorare nel tiro e nel gioco perimetrale.

pazza_inter
04-06-2010, 06:41
Concordo sconfitta brutta perchè abbiamo patito la loro difesa, abbiamo tirato male da 3 (1/10, ma dai.... se sei un finalista NBA devi metterne qualcuna anche con la mano in faccia) e sulle penetrazioni hanno difeso bene, tenndo presente quello che dico sempre che è bello si avere un Kobe in forma fuori ma è anche molto gradevole avere un paio di ragazzi di 2.13 in area che ti rendono difficile per gli avversari vedere il canestro). Cmq non possiamo vincerla sotto le plance dobbiamo per forza migliorare nel tiro e nel gioco perimetrale.

papà castoro, stavo pensando: ma se anche i C's provassero ad alternare la zona ogni tanto per difendere meglio il pitturato? per i Suns è stata la chiave della resurrezione...

comunque ho visto un pò troppo Tony Allen e Nate the Great per i miei gusti, mentre esplorerei di più KG e Sheed insieme come lunghi, il secondo specialmente per allargare le maglie con il suo tiro da fuori :stordita:
Inoltre Rondo vs. Fisher dovrebbe fare il bello ed il cattivo tempo, invece... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
04-06-2010, 07:29

Ecco, qui sta la chiave. Perchè se i Lakers difendono credo che davvero non ce ne sia per nessuno

DickValentine
04-06-2010, 08:22
Lakers 1-0... com è quella statistica? :(

47 volte su 47 quando Jackson ha vinto la prima partita poi ha vinto anche la serie.
Quindi ora è matematico che hanno vinto i Lakers e le altre possono anche non giocarle:O

NetMassimo
04-06-2010, 09:27
Garnett troppo brutto per essere vero. Penso che gara 2 sarà molto più equilibrata e ovviamente è tutto da vedere cosa succederà a Boston.

pazza_inter
04-06-2010, 09:42
47 volte su 47 quando Jackson ha vinto la prima partita poi ha vinto anche la serie.
Quindi ora è matematico che hanno vinto i Lakers e le altre possono anche non giocarle:O

è tutto scritto, Lakers campioni :O

Intanto: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nba-live-diventa-nba-elite-ea-reinventa-il-franchise_32801.html

mi viene da piangere, ci sono cresciuto. Se sono qua adesso (insomma, da 6 anni :sofico: ) a fare nottate per vedere la finali, è soprattutto merito di questa serie :(

FA.Picard
04-06-2010, 10:04
Bene, vincere in casa la prima partita è molto importante e dai vostri commenti pare che l'abbiamo vinta meritatamente :)

Oggi pomeriggio download della partita che visionerò stasera o sabato mattina :O

Oggi è il primo compleanno del mio piccolo campioncino :happy: :sofico:

DickValentine
04-06-2010, 10:08
Bene, vincere il casa la prima partita è molto importante e dai vostri commenti pare che l'abbiamo vinta meritatamente :)

Oggi pomeriggio download della partita che visionerò stasera o sabato mattina :O

Oggi è il primo compleanno del mio piccolo campioncino :happy: :sofico:

Augurissimi al picardino!:bimbo:

DrunknAndry
04-06-2010, 10:30
auguri al picardinoooooooooo.....:happy:

ho visto solo il recap (:sob:)...sembra di rivedere gara 1 con cleveland...

però questa volta c'è la statistica jackson dalla parte di kobe....

@ pazza_inter

quest'anno hai gia vinto troppo...accontentati di veder vincere i tuoi odiati avversari...:sofico:

Lord_Grifis
04-06-2010, 10:36
credo sia mancato un po'rondo...onestamente mi aspettavo qualcosina in più da lui visto che contro ha uno che non marcherebbe nemmeno mia nonna in cucina..

Quello che mi sta "sorprendendo" è sheed: per i minuti che è in campo mette su ottime cifre in questi PO

PS AUGURONI al bimbo ;)

AtuttaBIRRA!
04-06-2010, 11:11
Picard-One! :D Auguri!

viger68
04-06-2010, 11:41
Augurissimi a Picardino..che dire un piccolo gobbo e un piccolo lacustre che cresce:D :D

Terzo quarto bellissimo:) lakers molto compatti concreti in difesa ed un ottima prova collettiva:D

Primo punto a casa:sofico: :sofico:

FA.Picard
04-06-2010, 12:24
Grazie per gli auguri :)

Vi regalo una sua foto :asd: (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs520.ash1/30598_1489837530515_1371279811_31287270_4097631_n.jpg)

viger68
04-06-2010, 12:42

Vi regalo una sua foto :asd: (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs520.ash1/30598_1489837530515_1371279811_31287270_4097631_n.jpg)

:D :D

pazza_inter
04-06-2010, 12:51

piccoli howard crescono :asd:

gargamella75
04-06-2010, 13:12
Ultimamente latito perchè non sto riuscendo a vedere partite, e mi limito a leggere i vostri commenti.

Ma non potevo non fare un salto per fari gli auguri a picardino!!!! :cincin:

jjprice
04-06-2010, 13:24
Inoltre Rondo vs. Fisher dovrebbe fare il bello ed il cattivo tempo, invece... :rolleyes:

credo sia mancato un po'rondo...onestamente mi aspettavo qualcosina in più da lui visto che contro ha uno che non marcherebbe nemmeno mia nonna in cucina..

Avete visto la partita?

Solo a tratti Rondo è stato marcato da Fisher. La scelta di Jackson è stata quella di piazzare Kobe su Rondo e Fisher su Allen. La cosa ha dato i suoi frutti anche per i problemi di falli di Ray.

DickValentine
04-06-2010, 14:00

Fuoriclasse:ave:

Lord_Grifis
04-06-2010, 14:09
Avete visto la partita?

Solo a tratti Rondo è stato marcato da Fisher. La scelta di Jackson è stata quella di piazzare Kobe su Rondo e Fisher su Allen. La cosa ha dato i suoi frutti anche per i problemi di falli di Ray.

no purtroppo no,solo il recap. chi si sveglia poi per andare a lavorare? :D

se è così allora un senso di una prestazione "mediocre" c'è.

albys
04-06-2010, 14:22
Ecco, anche il Picardino si preoccupa anzitutto di schiacciare! :rolleyes:

Auguri!

DrunknAndry
04-06-2010, 14:25
ma il terzo tempo lo sa fare..?? :D

fagli vedere qualche video di MJ e gli dici "questo è buono.." e poi qualche video di lebron e gli dici ":nonsifa: questo non si fa a papà..."

FA.Picard
04-06-2010, 14:32
Ecco, anche il Picardino si preoccupa anzitutto di schiacciare! :rolleyes:

Auguri!

beh aspetto che inizi a camminare per insegnarli i movimenti in post basso :asd:

Lord_Grifis
04-06-2010, 15:04
beh aspetto che inizi a camminare per insegnarli i movimenti in post basso :asd:

lascia stare...anche atragon ha provato con sua figlia con scarsi risultati ma lei già canticchia "It's amazing, so amazing...."

Spikel
04-06-2010, 15:43
Complimenti ai lakers,16esimo titolo strameritato e mai in discussione,come già ampiamente previsto.I celtics si sono sciolti,non era proprio questa la finale che andava giocata,alla fine sono scoppiati,hanno tante stelle,ma troppo bolsi:rolleyes:
La schiacciata di garnett è una vera chicca,che dimostra TUTTO......(bastava vedere solo quella per capire come sarebbe finita la serie).....:D :D

P.S. Sto scherzando?.........mica tanto:rolleyes:

Sheep85
04-06-2010, 15:58
Me lo permettete un commento da "ultras"?
boston? boston? boston????

ahahahahah!

Artest è il Re! :D

fdA40-99
04-06-2010, 16:25

Se va alla Virtus Bologna e poi finisce a Phoenix tanto meglio: auguri al tuo ragazzo. :)

DickValentine
04-06-2010, 16:50
Complimenti ai lakers,16esimo titolo strameritato e mai in discussione,come già ampiamente previsto.I celtics si sono sciolti,non era proprio questa la finale che andava giocata,alla fine sono scoppiati,hanno tante stelle,ma troppo bolsi:rolleyes:
La schiacciata di garnett è una vera chicca,che dimostra TUTTO......(bastava vedere solo quella per capire come sarebbe finita la serie).....:D :D

P.S. Sto scherzando?.........mica tanto:rolleyes:

Eh si... vallo a dire a tutti quelli che guardano le altre gare che sono dei fessi:rolleyes:

Spikel
04-06-2010, 17:10
Eh si... vallo a dire a tutti quelli che guardano le altre gare che sono dei fessi:rolleyes:

anch'io le guarderò ma solo per tradizione:D :D
anzi come l'anno scorso le guarderò fin quando i lacustri non ne vincono 3,la quarta la lascerò stare,pur di non vederli festeggiare(cit.)

DickValentine
04-06-2010, 17:17
anch'io le guarderò ma solo per tradizione:D :D
anzi come l'anno scorso le guarderò fin quando i lacustri non ne vincono 3,la quarta la lascerò stare,pur di non vederli festeggiare(cit.)

Io non tifo nessuna, ma apprezzo tantissimo il bistecca quindi simpatizzo per L.A.
Però se vincono i C's ho tante persone da sfottere:Prrr:

Pecio84
04-06-2010, 17:33
E G1 si porta a casa con merito...buona prestazione difensiva, ottima presenza fuori, a rimbalzo non c'è stata storia...

Un kobe "normale" stavolta basta...

Lup1N1993
04-06-2010, 19:38
Everyone talks about improving, but you won’t know until next season. Dwight Howard does every summer and always comes back with no move.

Tristemente divertente :asd:

fdA40-99
04-06-2010, 19:49
A proposito di Howard ed in generale delle difese americane: come mai i movimenti in difesa sono curati generalmente peggio rispetto all'Europa? Non parlo di differenze nel marcare (il solito dualismo zona-uomo) ma ad esempio, Howard deve ricorrere molto spesso alle sue eccezionali doti atletiche piuttosto che alla capacità di posizionamento: Mutombo (per fare il nome più noto che mi ritorna in mente) curava molto meglio i particolari e così i suoi colleghi degli anni novanta. È un problema generale di tecnici? :confused:

atragon
04-06-2010, 20:00

La mia insiste a fare passi... :mad: 4 poi schiaccia.... maledetto Lebron....

atragon
04-06-2010, 20:05
A proposito di Howard ed in generale delle difese americane: come mai i movimenti in difesa sono curati generalmente peggio rispetto all'Europa? Non parlo di differenze nel marcare (il solito dualismo zona-uomo) ma ad esempio, Howard deve ricorrere molto spesso alle sue eccezionali doti atletiche piuttosto che alla capacità di posizionamento: Mutombo (per fare il nome più noto che mi ritorna in mente) curava molto meglio i particolari e così i suoi colleghi degli anni novanta. È un problema generale di tecnici? :confused:

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane... ultimamente il basket USA è così... chi ha il fisico vive di quello, chi si impegna e lavora non ha il fisico (Millasap, Love) chi è veloce tira male e chi tira bene è lento... a parte questo tieni presente che D12 è passato dal liceo alla NBA, in pratica dalle medie all'Università e che comunque la scuola USA si sta slegando sempre più dai valori tecnici... è un morbo che, lentamente, sta penetrando sempre più nel tessuto sportivo, anche al college si vedono sempre meno giocatori completi... e poi c'è la situazione delle high school che si sta complicando anch'essa.

FA.Picard
04-06-2010, 21:40
La mia insiste a fare passi... :mad: 4 poi schiaccia.... maledetto Lebron....

edit...non si vede

atragon
05-06-2010, 13:46
X ATB
http://www.nbadraft.net/state-cap-oklahoma-city-thunder-0

luci e ombre....

AtuttaBIRRA!
06-06-2010, 08:42
Ora leggo grazie :)

Intanto brutto colpo per i Celtics del futuro e bella presa per Chicago. Tom Thibodeau sarà il nuovo head-coach dei Bulls.

Poco ma sicuro, i Bulls difenderanno alla grande il prossimo anno, poi se sono intelligenti gli affiancano almeno un assistente di livello per la fase offensiva.

Secondo me buona mossa anche a livello mediatico....LeBron??

fdA40-99
06-06-2010, 12:36
Ora leggo grazie :)

Intanto brutto colpo per i Celtics del futuro e bella presa per Chicago. Tom Thibodeau sarà il nuovo head-coach dei Bulls.

Poco ma sicuro, i Bulls difenderanno alla grande il prossimo anno, poi se sono intelligenti gli affiancano almeno un assistente di livello per la fase offensiva.

Secondo me buona mossa anche a livello mediatico....LeBron??

Leggevo che Tom voleva prenderlo Cleveland visto che i Cavs avevano espressamente detto che si sarebbero orientati su un coach di questo tipo.

atragon
06-06-2010, 15:00
X Fede e texani vari (esclusi razzi e speroni)
http://www.hoopsdaily.com/content/lebron-james-could-become-biggest-star-dallas

pazza_inter
06-06-2010, 15:59
ma che è successo a Pau? Possibile che l'aria di LA lo abbia fatto diventare un antipatico?

fdA40-99
06-06-2010, 17:08
ma che è successo a Pau? Possibile che l'aria di LA lo abbia fatto diventare un antipatico?

Io ho letto un giudizio normale su un'atleta niente di più da parte di Gasol e cioè che Garnett è diminuito da un paio di anni nelle capacità atletiche, in particolare è palese sui movimenti laterali, ma rimane comunque un top player. Non mi sembra abbia detto che è un cestista finito come alcune agenzia hanno riportato. Sinceramente, sono d'accordo col campione del mondo.

Charlie Baker
06-06-2010, 17:29
Io ho letto un giudizio normale su un'atleta niente di più da parte di Gasol e cioè che Garnett è diminuito da un paio di anni nelle capacità atletiche, in particolare è palese sui movimenti laterali, ma rimane comunque un top player. Non mi sembra abbia detto che è un cestista finito come alcune agenzia hanno riportato. Sinceramente, sono d'accordo col campione del mondo.

Quotone...imho ha soltanto detto un qualcosa che ormai si è notato da un bel pezzo, non c'è niente di scandaloso nell'esprimere un'opinione (oltretutto giustissima) su un suo avversario...non ha mica insultato la madre di qualcuno.............
(oops... :stordita:)

Charlie Baker
06-06-2010, 17:39
X Fede e texani vari (esclusi razzi e speroni)
http://www.hoopsdaily.com/content/lebron-james-could-become-biggest-star-dallas

Imho è solo fantamercato (lasciando stare il fatto che a me LBJ non mi cala più di tanto)...difficilmente LeBron cambierà conference, come già detto in precedenza, se tutto va secondo le aspettative, i magazzinieri sono già al lavoro per la maglia rossa numero 6 dei Bulls...

Certo che, considerando il monte, se così non dovesse essere (sempre lasciando stare il fatto che LBJ non mi piace), avere un quintetto formato da: Kidd, Butler, LeBron, Dirk e Haywood, con Terry e Beaubois ad uscire dalla panca non mi sembra proprio male male male............ :stordita:

La domanda che sorge più spontanea però è: dove lo si sbologna il buon Marion?

lelets
06-06-2010, 17:57
con Terry e Beaubois ad uscire dalle plance non mi sembra proprio male male male.

:mc: :muro: :stordita:

Charlie Baker
06-06-2010, 18:09
:mc: :muro: :stordita:

Corretto, non chiedermi che stessi pensando per aver scritto plance... :asd:

XP Fabio+
06-06-2010, 19:42
Qualcuno si ricorda che spot pubblicitario sulla nba era quello in cui alla fine si sentiva una voce dire "unbelievable"? Non mi ricordo se era uno spot ufficiale nba o uno di quelli fatti da sportitalia. Dovrebbe essere dell'anno scorso o al massimo due anni fa.

atragon
06-06-2010, 21:58
Gasol non ha detto nulla di così tremendo in se, avendo sottolineato un fatto comunque evidente e legato solo a fatti puramente anagrafici. Certamente non è stato il massimo della eleganza e della opportunità dire certe cose a finale in corso.

pazza_inter
06-06-2010, 23:12
Gasol non ha detto nulla di così tremendo in se, avendo sottolineato un fatto comunque evidente e legato solo a fatti puramente anagrafici. Certamente non è stato il massimo della eleganza e della opportunità dire certe cose a finale in corso.

sarebbe come se uno sbarbatello fosse andato da Maldini a dirgli sei vecchio e non ce la fai più a correre, quindi ti salto come voglio :O

ESIGIO (cit.) un minimo di rispetto per quanto ha fatto il vecchio bigliettone... e spero che stanotte gli faccia rimpiangere di essere un cestista dei Lakers :fagiano:

Pearl_Jam
07-06-2010, 02:34
Vada come vada ... ma Ray Allen è disumano.
7/7 da 3 punti in 18 minuti ... poi ha sbagliato l'ottavo.
Ha già eguagliato il record per una finale NBA. E lo ha fatto a metà partita.
Che sappia uscire dai blocchi in maniera egregia non è cosa nuova, e nemmeno il suo modo di tirare ... anzi no, mi spiace, ma vedere quella ricezione a due mani gambe già piegate, fuori posizione, e osservarlo mentre sale dritto per spezzare il polso in maniera più che pulita ... non ha prezzo. Roba da far vedere le cassette a qualsiasi esterno al mondo. Esecuzione da manuale.
Celtics avanti di 6 (con un Bryant che recupera due palloni a fine secondo quarto e mette una tripla, poi tenta la seconda senza metterla).
Eravamo avanti anche di 14, con Bryant a 3 falli (ottima di fesa di Allen), numeri di Rondo. Di là un Gasol fuori controllo, una bestia con carattere che nè Garnett, nè Perkins (entrambi 3 falli) riescono a contenere.
Nanna. Speriamo.

Pearl_Jam
07-06-2010, 04:21
No, non ce la si fa a dormire. Orgoglio Celtics, anima e cuore roba da far contento Russel e Auerbach.
1-1 e adesso tre gare al Garden, che non è certo il Palalido.
Rondo in tripla doppia e ho già detto tutto, se non bastasse stoppa Fisher da tre e lancia Allen in contropiede.
Ray entra nella storia: 8 triple in una finale, e porta Bryant al quinto fallo ad inizio quarto periodo.
Perkins, Davis, Rasheed e Garnett sottotono, ma quando è contato il N.5 ha spaccato, Big Baby ha lottato come un animale sotto la tabella.
Il capitano è ormai eroico, gioco di testa e difesa da manuale.
Robinson mi pare ne mette sette in un amen, difende forte e porta freschezza assieme a Tony Allen.
Di là ottimo Gasol e Bynum, Bryant così così ma quando ha tirato da 9 metri sotto pressione ha rischaito di riaprire la partita.
Grande Doc: dai solo un po' più di fiato a Rondo, era cotto marcio come me che vado al lavoro senza un'ora di sonno.

atragon
07-06-2010, 06:29
Niente male.... unico dubbio che mi resta è che col solo tiro da 3 non si vince una serie... però bene così.

AtuttaBIRRA!
07-06-2010, 08:33
Niente male.... unico dubbio che mi resta è che col solo tiro da 3 non si vince una serie... però bene così.

Vero, ma cmq per una serata favolosa di Ray ne hai avute due "mediocri" (parlo di punti a referto) di Pierce e Garnett...ci può stare.

:ave: :ave: :ave: Ray Allen:ave: :ave: :ave:

Pearl_Jam
07-06-2010, 09:43
Abbiamo giocato 45 minuti su 48 praticamente senza lunghi. senza il vero apporto di un centro (miglior rimbalzista Rondo, se non sbaglio, e ho detto tutto). Loro hanno avuto un Gasol e un Bynum in forma. E nonostante l'eclissi dei lunghi abbiamo vinto. A Los Angels. Con falli (su tutti una stoppata pulita di Davis su Bynum) a compensare altri errori arbitrali (ci stanno). E' cuore e anima, c'è poco da fare.

LightIntoDarkness
07-06-2010, 09:43
Vero, ma cmq per una serata favolosa di Ray ne hai avute due "mediocri" (parlo di punti a referto) di Pierce e Garnett...ci può stare.

:ave: :ave: :ave: Ray Allen:ave: :ave: :ave:

La perfezione esiste:
http://www.nba.com/video/channels/playoffs/2010/06/07/20100606_allen_phantom.nba/

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

DickValentine
07-06-2010, 10:21
Illusi :O
Jackson ha vinto gara1 :O

brutus89
07-06-2010, 11:09
Ciao a tutti ragazzi!
Sto seguendo le finali, almeno quelle! A mio avviso sono un pò difficili da decifrare. Intanto l'arbitraggio non mi sta piacendo per niente, troppo fiscali gli arbitri in entrambe le partite e hanno condizionato molto l'andamento della gara, vedi Allen in gara 1 e Bryant in gara 2. Poi in gara 1 i Celtics hanno straperso a rimbalzo mentre ieri Allen era impressionante, non si poteva difendere contro quello schema, troppo veloce l'esecuzione di Allen!!! Pazzesco! Insomma le partite hanno visto alcuni episodi che non penso potranno essere costanti per tutta la serie perchè che Allen tira così sempre mi sembra francamente umanamente impossibile.

La costante invece delle 2 partite sono stati Gasol e Bynum ottimi davvero, il catalano poi è favoloso. Odom invece?? Che fine ha fatto!?
Dalla sponda invece dei Celtics è stato grandissimo Wallace, che quando gioca così è un piacere!

Antonio Avitabile
07-06-2010, 12:08
Illusi :O
Jackson ha vinto gara1 :O

C'è sempre la possibilità che venga esonerato o dia le dimissioni prima della fine. :D
Comunque essere sull'1-1 è fondamentale (il 2-0 avrebbe segnato la serie), certo avere dai lunghi un po' di più sarebbe rassicurante, va anche detto che anche i loro non possono giocare sempre "a mostro".

Browns
07-06-2010, 12:10
Ciao a tutti ragazzi!
Sto seguendo le finali, almeno quelle! A mio avviso sono un pò difficili da decifrare. Intanto l'arbitraggio non mi sta piacendo per niente, troppo fiscali gli arbitri in entrambe le partite e hanno condizionato molto l'andamento della gara, vedi Allen in gara 1 e Bryant in gara 2. Poi in gara 1 i Celtics hanno straperso a rimbalzo mentre ieri Allen era impressionante, non si poteva difendere contro quello schema, troppo veloce l'esecuzione di Allen!!! Pazzesco! Insomma le partite hanno visto alcuni episodi che non penso potranno essere costanti per tutta la serie perchè che Allen tira così sempre mi sembra francamente umanamente impossibile.

La costante invece delle 2 partite sono stati Gasol e Bynum ottimi davvero, il catalano poi è favoloso. Odom invece?? Che fine ha fatto!?
Dalla sponda invece dei Celtics è stato grandissimo Wallace, che quando gioca così è un piacere!

Senza offesa per i tifosi lacustri eh...per carità!ma

GODO

Tornando seri..allen è favoloso,già tempo fa,quando spacco' il butt a noi cavs,fece una partita favolosa.La usa uscita dai blocchi è fenomenale,pulitissima.
Quanto mi piace ciccio davis,un leone con mani e piedi sorprendenti,da esterno se non fosse per la sua massa.
Qualcuno diceva di odom...bè odom è un po' come sheed,se c'han voglia e giocano sono potenzialmente fra i primi 5-10 della lega...il problema è che sdpesso non c'han voglia..

fdA40-99
07-06-2010, 12:25
Mannaggia: mi è venuto un sonno terribile verso le 23, dopo 12 ore di studio per sto cavolo d'esame di Filosofia della Scienza e mi sono perso gara 2. :cry:

Spikel
07-06-2010, 15:10
Ho appena assistito a questa bellissima partita credo la migliore dei PO.....
Ho notato comunque delle chiamate arbitrali molto discutibili,in generale molto pro lakers,ma abbastanza severi contro kobe.....c'est la vie!
In particolare dall'inizio del terzo quarto errori tutti pro-lacustri......scandalose un paio di stoppate date come fallo,la prima era pierce-artest che era assolutamente pulitissima,la seconda davis su non mi ricordo chi:rolleyes:
Gasol poi era untouchable,ogni volta che si buttava erano due liberi sicuri......
Dall'altra parte big baby stuprato a turno dai lakers,in particolar modo un'azione a inizio quarto quarto,quando lo hanno circondato e se lo sono fatti a turno,con goduria dell'arbitro:rolleyes:
Chiamata non data anche quando rondo ha lanciato allen su bryant che era al quinto fallo ed è stato graziato in quell'occasione,nell'altra area avrebbe sicuramente dato da fallo......
In compenso bryant nel complesso non è stato certo favorito,e come episodio dato contro i lakers anche una rimessa concessa in un momento topico in una contesa gasol-garnett dove credo che quest'ultimo l'avesse toccata sicuramente:)
Comunque vittoria strameritata,ma credo che i lakers siano strafavoriti ancora visto che phil ha vinto G1,l'unica flebile speranza per pierce&CO credo sia quella di vincerne ora tre al garden,ma non è certo semplice battere i lacustri tre volte di fila.Se la serie tornerà a LA non credo ci saranno storie,anche se sul 3-2 celtici....

Pearl_Jam
07-06-2010, 15:36
Ho appena assistito a questa bellissima partita credo la migliore dei PO.....
Ho notato comunque delle chiamate arbitrali molto discutibili,in generale molto pro lakers,ma abbastanza severi contro kobe.....c'est la vie!
In particolare dall'inizio del terzo quarto errori tutti pro-lacustri......scandalose un paio di stoppate date come fallo,la prima era pierce-artest che era assolutamente pulitissima,la seconda davis su non mi ricordo chi:rolleyes:
Gasol poi era untouchable,ogni volta che si buttava erano due liberi sicuri......
Dall'altra parte big baby stuprato a turno dai lakers,in particolar modo un'azione a inizio quarto quarto,quando lo hanno circondato e se lo sono fatti a turno,con goduria dell'arbitro:rolleyes:
Chiamata non data anche quando rondo ha lanciato allen su bryant che era al quinto fallo ed è stato graziato in quell'occasione,nell'altra area avrebbe sicuramente dato da fallo......
In compenso bryant nel complesso non è stato certo favorito,e come episodio dato contro i lakers anche una rimessa concessa in un momento topico in una contesa gasol-garnett dove credo che quest'ultimo l'avesse toccata sicuramente:)
Comunque vittoria strameritata,ma credo che i lakers siano strafavoriti ancora visto che phil ha vinto G1,l'unica flebile speranza per pierce&CO credo sia quella di vincerne ora tre al garden,ma non è certo semplice battere i lacustri tre volte di fila.Se la serie tornerà a LA non credo ci saranno storie,anche se sul 3-2 celtici....

Era Davis su Bynum, ancora più pulita di quella su Artest.
Il fallo sul contropiede di Rondo con rimorchio di Allen non c'era, Bryant non ha fatto fallo, casomai ha difeso con testa su un 2 vs.1
Comunque avran tirato 40 liberi come minimo.
Lakers strafavoriti? Ellamadonna ma chi ti dà tutta questa certezza? :confused:

DickValentine
07-06-2010, 15:49
Lakers strafavoriti? Ellamadonna ma chi ti dà tutta questa certezza? :confused:

C'è la convinzione diffusa che la realtà sia la proiezione delle statistiche e non viceversa:O
Oltre a un ampio piangi&fotti&gufa:O

andrea.cosentino
07-06-2010, 15:57
Gara spettacolare.
Da qualche anno non si vedeva un agonismo del genere.

Molto male KG ma si sapeva, certo, non mi aspettavo un così rapido peggioramento.

In grande spolvero big baby, penso sarà decisivo per la serie, idem artest in negativo per LA.

kobe assolutamente fuori gara nella seconda, gasol invece sempre il solito.

blengyo
07-06-2010, 16:10
vergognoso e scandaloso arbitraggio, in una lega dove non fischi i passi per avere maggiore spettacolarità in campo ti metti a fischiare goni stupida venialità contro qualsiasi giocatore eliminando totalmente i contatti fisici spezzando il ritmo mentalmente e facendo stare sedute tutte le star delle 2 squadre (casualmente ray allen che in questa partita ha quasi solo tirato, e come tra l'altro, non aveva problemi di falli)
deludente.

Pearl_Jam
07-06-2010, 16:13
Dove è stato scandaloso l'arbitraggio?
Scandaloso hai detto, non un altro aggettivo. ;)

jjprice
07-06-2010, 16:21
Vista la partita, grandi C's :cool:

Dalla nostra impressionanti le prestazioni di Allen e Rondo, specie l'ultimo che mette anche qualche long-two concessogli dalla difesa dei lacustri nei momenti topici dell'incontro. Male Pierce e Garnett, Perkins così così, Wallace a tratti. Da menzionare la grinta e la volontà di Davis, che si sbatte come pochi.

Per LA grande partita di Bynum, 21 con 7 stoppate, e strepitoso Gasol. Kobe viene fuori solo nel finale, male invece Artest, Odom e Fisher.

Gara 2 era importantissima, ora bisogna vincerne almeno due in casa per arrivare a Los Angeles almeno sul 3-2.

Pecio84
07-06-2010, 16:22
Onore al merito, Rondo monumentale, non posso dire nulla su questo ragazzo che sta avendo una crescita esponenziale, RayRay invece è qualcosa di incredibile, ho sempre adorato il suo jumper...pura poesia.

Peccato per un Bryant limitato dai falli...una volta che Bynum aveva dato una grossa mano al sempre solido Gasol, è mancato qualche punticino che il mamba aveva fatto sempre finora...

Adesso sarà dura, bisognerà vincerne almeno una al Garden, e comunque poi si dovranno vincere gara 6&7 allo Staples...per nulla semplice, contro questi Celtics.

Vedremo, l'ago della bilancia adesso pende un pò verso i Celtici, e dovremo mostrare i muscoli per venirne fuori...

blengyo
07-06-2010, 16:30
Dove è stato scandaloso l'arbitraggio?
Scandaloso hai detto, non un altro aggettivo. ;)

ehm..che domanda è? ;)

Pearl_Jam
07-06-2010, 16:35
ehm..che domanda è? ;)

In quali frangenti è stato scandaloso il metodo arbitrale?
Secondo te ha condizionato lo sviluppo della gara, o lo spettacolo (che sono due cose distinte, possono/devono coesistere ma vanno distinte)?

blengyo
07-06-2010, 17:01
In quali frangenti è stato scandaloso il metodo arbitrale?
Secondo te ha condizionato lo sviluppo della gara, o lo spettacolo (che sono due cose distinte, possono/devono coesistere ma vanno distinte)?

durante tutta la partita, ed a danno sia di spettacolo che di sviluppo gara.
nelle finali dei bei tempi, rodman e malone si dovevano tirare gomitate/pugni/spallate a gogo cadendo allacciati 4 volte di fila in 4 secondi prima che venisse fischiato un fallo

e' un gioco fisico il basket

Begs
07-06-2010, 17:25
Vista la partita, grandi C's :cool:

Dalla nostra impressionanti le prestazioni di Allen e Rondo, specie l'ultimo che mette anche qualche long-two concessogli dalla difesa dei lacustri nei momenti topici dell'incontro. Male Pierce e Allen, Perkins così così, Wallace a tratti. Da menzionare la grinta e la volontà di Davis, che si sbatte come pochi.

Per LA grande partita di Bynum, 21 con 7 stoppate, e strepitoso Gasol. Kobe viene fuori solo nel finale, male invece Artest, Odom e Fisher.

Gara 2 era importantissima, ora bisogna vincerne almeno due in casa per arrivare a Los Angeles almeno sul 3-2.

:mbe:

DickValentine
07-06-2010, 17:29

Tony Allen:D

blengyo
07-06-2010, 17:30

dire che si riferiva a tony allen :asd:

jjprice
07-06-2010, 17:51

Non so penchè mi è uscito Allen :confused:

Intendevo Garnett ;)

Lord_Grifis
07-06-2010, 18:00
Onore al merito, Rondo monumentale, non posso dire nulla su questo ragazzo che sta avendo una crescita esponenziale, RayRay invece è qualcosa di incredibile, ho sempre adorato il suo jumper...pura poesia.

effettivamente quando finta il lay up, fa saltare mezzo stadio e l'appoggia girandosi dall'altra parte è un qualcosa che ti fa saltare in piedi sul divano...fantastico

Quello che proprio non mi piace di rondo è che ogni tanto ha 2-3 metri di spazio e non tenta il jumper :rolleyes:
Per un giocatore a quei livelli è inammissibile non metterla neanche in una vasca da bagno..

Poi vedi che le medie dei PO sono 17p 10a 6r e 2s e dici....eh vabbè :D

Begs
07-06-2010, 18:26
Tony Allen:D

dire che si riferiva a tony allen :asd:

Affianco a Pierce, non direi.

Non so penchè mi è uscito Allen :confused:

Intendevo Garnett ;)

Infatti... :fagiano:

Pearl_Jam
07-06-2010, 18:37
durante tutta la partita, ed a danno sia di spettacolo che di sviluppo gara.
nelle finali dei bei tempi, rodman e malone si dovevano tirare gomitate/pugni/spallate a gogo cadendo allacciati 4 volte di fila in 4 secondi prima che venisse fischiato un fallo

Se sbaglio correggimi, ma secondo la tua opinione la partita di ieri è stata falsata dall'arbitraggio ed è stata poco spettacolare (sempre per colpa del metodo arbitrale).
Se andassimo ancora più indietro, anche solo ai tempi in cui Rodman era nei Pistons o se preferisci la New York fatta da Starks, Oakley e un certo McDaniel (più le regole imposte da Pat Riley contro Jordan, alle quali sottostava anche Ewing che aveva un buonissimo rapporto con MJ) troveremmo altro che legnate.
Il gioco è cambiato. Oggi tutelano l'attaccante. Ma la partita non è stata falsata ed è stata spettacolare per intensità e voglia di vincere. Lo spettacolo non è solo una schiacciata.

e' un gioco fisico il basket

Il basket è uno sport completo, il che è diverso.

Charlie Baker
07-06-2010, 18:52
sarebbe come se uno sbarbatello fosse andato da Maldini a dirgli sei vecchio e non ce la fai più a correre, quindi ti salto come voglio :O

ESIGIO (cit.) un minimo di rispetto per quanto ha fatto il vecchio bigliettone... e spero che stanotte gli faccia rimpiangere di essere un cestista dei Lakers :fagiano:

Beh queste sono state le parole di Gasol:
Per quanto riguarda Kevin penso abbia perso parte della sua esplosività. Si potrebbe quasi dire che è diventato uno specialista nel tiro in sospensione. Due anni fa aveva un primo passo davvero, e dico davvero, molto veloce che gli permetteva di essere più aggressivo, di attaccare il canestro e di andare di più in lunetta. Ma il tempo passa per tutti e tutti ne soffriamo in un modo o in un altro. Rimane un giocatore eccezionale, un competitore eccezionale e uno pronto a dare tutto se stesso quando si parla di vincere. Su questo potete scommetterci.

Non mi sembra abbia mancato di rispetto al buon vecchio KG, anzi, lo esalta... ;)

Partita non vista, purtroppo (:cry:), ma appena stamattina ho letto Allen 32 con 8/11 da dietro l'arco, mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite...
Era un anno che HGG non faceva una partita del genere, veramente mastodontico! :ave:
Per non parlare della maestosità di quel piccoletto con la fascia verde in regia...ho i lucciconi...
Grandissimi Celtics! In tutto. Punto.

blengyo
07-06-2010, 19:16
Se sbaglio correggimi, ma secondo la tua opinione la partita di ieri è stata falsata dall'arbitraggio ed è stata poco spettacolare (sempre per colpa del metodo arbitrale).
Se andassimo ancora più indietro, anche solo ai tempi in cui Rodman era nei Pistons o se preferisci la New York fatta da Starks, Oakley e un certo McDaniel (più le regole imposte da Pat Riley contro Jordan, alle quali sottostava anche Ewing che aveva un buonissimo rapporto con MJ) troveremmo altro che legnate.
Il gioco è cambiato. Oggi tutelano l'attaccante. Ma la partita non è stata falsata ed è stata spettacolare per intensità e voglia di vincere. Lo spettacolo non è solo una schiacciata.

eheh il fatto che sia completo non esclude che sia fisico, e il fatto che io abbia detto che è fisico non vuol dire che escludo tutti gli altri aspetti del gioco. ho sottolineato quell'aspetto dato che stavo parlando dell'arbitraggio punitivo su ogni contatto, vedi tuffi degni di Hollywood dei vari fisher e allen

e lo spettacolo non è affatto una schiacciata, ma lo sono cose coma una stoppata totalmente regolare e perfetta del basso e grasso davis su quella stecca di 2.13 che è gasol (mi pare nell'ultimo quarto), o le varie difese a regola d'arte su pierce che nel momento in cui saltano in maniera corretta e verticalmente per ostacolare il tiro vengono regolarmente punite dal fischio dato che l'attaccante si getta in aventi

o meglio, sarebbero spettacoli, ma sono falli

Pearl_Jam
07-06-2010, 19:22
Ma guarda che in linea di massima io la penso come te.
Anzi, ti posto un video:

http://www.youtube.com/watch?v=LGRzk_duhj4&feature=related

Non la manda a dire. :fagiano:

viger68
07-06-2010, 20:24
siamo sull'1 a 1:cry: :cry:

comunque vittoria meritata dei celtici:O :O

XP Fabio+
07-06-2010, 21:42
ma di cosa vi preoccupate jackson non ha mai perso una serie e soprattutto ne ha vinte 47 quando ha vinto gara1

willywilly77
07-06-2010, 22:33

Altro che legnate :D pure Larry Bird non era un santarellino sotto le plance.
Però c'è da dire che gli arbitri propendono per l'attaccante, vuoi che la mentalità difensiva di squadra ormai è oro, vuoi che i fondamentali (controllo del corpo)stanno sparendo.

LightIntoDarkness
08-06-2010, 08:57
Da perfetto "non tifoso" di queste 2 squadre, dopo aver visto gara 2 non si può non preferire i Celtics: molto più squadra, intensità a palla chiunque sia in campo... belle finals, comunque, emmmenomale!

beppecomo
08-06-2010, 09:03
ma di cosa vi preoccupate jackson non ha mai perso una serie e soprattutto ne ha vinte 47 quando ha vinto gara1

C'e' sempre una prima volta:O ....BEAT L.A.

Sheep85
08-06-2010, 09:21
Da perfetto "non tifoso" di queste 2 squadre, dopo aver visto gara 2 non si può non preferire i Celtics: molto più squadra, intensità a palla chiunque sia in campo... belle finals, comunque, emmmenomale!

Se avessi visto gara 1 avresti detto il contrario ;)

Comunque una gran delusione... e la cosa che piu' mi preoccupa, non è aver perso, ma aver perso nonostante un Bynum assolutamente sopra le righe..

Lord_Grifis
08-06-2010, 09:33
Comunque se i celtici possono contare su uno sheed degno di nota non ce ne sarà per nessuno....
speruna

BEAT LA!!!

PS ATB lo so lo so....arenas, carter, sheed...il quintetto di lobotomizzati è quasi pronto :D

AtuttaBIRRA!
08-06-2010, 10:54
PS ATB lo so lo so....arenas, carter, sheed...il quintetto di lobotomizzati è quasi pronto :D

eh, in effetti...

se vuoi ti anticipo già il tuo prossimo idolo: Hassan Whiteside, che si è già autodefinito "Un Olajuwon con il tiro da tre":mc: :sofico:

manca un'ala piccola...te la trovo io o fai tu? :D

Lord_Grifis
08-06-2010, 11:07
eh, in effetti...

se vuoi ti anticipo già il tuo prossimo idolo: Hassan Whiteside, che si è già autodefinito "Un Olajuwon con il tiro da tre":mc: :sofico:

lo terrò a mente :D

teniamo l'argomento in sospeso per la post season, tanto li non abbiamo niente da dire :asd:

albys
08-06-2010, 12:29
Gasol ha detto:
Per quanto riguarda Kevin penso abbia perso parte della sua esplosività. Si potrebbe quasi dire che è diventato uno specialista nel tiro in sospensione. Due anni fa aveva un primo passo davvero, e dico davvero, molto veloce che gli permetteva di essere più aggressivo, di attaccare il canestro e di andare di più in lunetta. Ma il tempo passa per tutti e tutti ne soffriamo in un modo o in un altro. Rimane un giocatore eccezionale, un competitore eccezionale e uno pronto a dare tutto se stesso quando si parla di vincere. Su questo potete scommetterci.

Beh, non si può dire nulla di più preciso su KG.
Questo è quello che è oggi Kevin, uno specialista del tiro dai 6 metri (su 10 tiri ne prende 8 così), con ottime basi difensive, carisma e sagacia nei passaggi e tanti tanti problemi con i rimbalzi, il gioco in post, l'attacco a canestro.
Un giocatore che comunque non fa più la differenza.

La differenza nei Celtics la fanno Rondo (fenomeno) e Allen quando è in vena di tiro. Pierce già è discutibile, ci mancherebbe che non facese buone gare ogni tanto, dovrebbe essere la stella assoluta ed è ancora giovane rispetto agli altri 2 Grandi storici.

Ribadisco, Gasol ha detto cose giustissime e neppure offensive, anzi.

albys
08-06-2010, 12:36
E comunque quella penetrazione di Rondo con finta di tiro, arresto, rotazione clamorosa spaccacaviglie e lay- up in totale solitudine è autentica poesia.
Io non avevo mai visto in tanti anni di basket una cosa simile, ancora così innovativa.
Anche solo per questa cosa, che ripete decine di volte in una stagione fregando ogni volta l'avversario, per me Rondo è un fenomeno assoluto.

Lord_Grifis
08-06-2010, 13:54
E comunque quella penetrazione di Rondo con finta di tiro, arresto, rotazione clamorosa spaccacaviglie e lay- up in totale solitudine è autentica poesia.
Io non avevo mai visto in tanti anni di basket una cosa simile, ancora così innovativa.
Anche solo per questa cosa, che ripete decine di volte in una stagione fregando ogni volta l'avversario, per me Rondo è un fenomeno assoluto.

A sky dicevano che magic lo ritiene il miglior play in circolazione...io penso che almeno 3 non siano dello stesso parere ;)

Sheep85
08-06-2010, 14:06
A sky dicevano che magic lo ritiene il miglior play in circolazione...io penso che almeno 3 non siano dello stesso parere ;)

E' sicuramente un gran giocatore, ma 2 cose non mi convincono.

1) se ti danno 4 mt, devi tirare.. non esiste rifiutare l'80% dei tiri.
2) difesa (già chiamarla difesa è esagerato) inesistente

Pearl_Jam
08-06-2010, 14:47
1) se ti danno 4 mt, devi tirare.. non esiste rifiutare l'80% dei tiri.

Se ti danno 4 mt i casi sono due: o non sai tirare e neanche penetrare, e quindi te li lasciano volentieri, o chi ti sta "difendendo" dovrebbe giocare a scacchi.

Sheep85
08-06-2010, 14:48
Se ti danno 4 mt i casi sono due: o non sai tirare e neanche penetrare, e quindi te li lasciano volentieri, o chi ti sta "difendendo" dovrebbe giocare a scacchi.

Ecco, allora dimmi tu che caso sia questo, perchè in gara 2 con Rondo sul perimetro il difensore era sempre in area bello staccato ;)

AtuttaBIRRA!
08-06-2010, 15:03
Ecco, allora dimmi tu che caso sia questo, perchè in gara 2 con Rondo sul perimetro il difensore era sempre in area bello staccato ;)

A me sembra che Rondo giochi un po' al gatto col topo...non tiro mai così non mi marcano, ma quando serve la metto (e io me ne ricordo diverse).

Chiaro che non sarà mai un tiratore, ma secondo me il suo tiro non è poi così male come si vuol far credere.

Ero molto scettico su Rajon, ma adesso imho è tra i top5 play della lega, se non tra i top3.

Sheep85
08-06-2010, 15:07
A me sembra che Rondo giochi un po' al gatto col topo...non tiro mai così non mi marcano, ma quando serve la metto (e io me ne ricordo diverse).

Chiaro che non sarà mai un tiratore, ma secondo me il suo tiro non è poi così male come si vuol far credere.

Ero molto scettico su Rajon, ma adesso imho è tra i top5 play della lega, se non tra i top3.

Anche io ho notato che quando serve la mette, però perchè rinunciare quasi sempre a quel tiro (apparentemente) semplice?
Alla fine erano assai distanti i difensori, sei d'accordo?

Discorso top5 dipende secondo me dalla valutazione, se si valuta il giocatore come "giocatore" (che frase schifida :D ) o se lo si valuta nel contesto in cui si trova..
Intendo dire: se si valuta il Rondo che sta trasconando Boston, sicuramente nella top3, se si valuta il Rondo come singolo giocatore, forse top10 (IMHO eh ;) )

Spikel
08-06-2010, 15:10
Cribbio,il tiro lo sta acquisendo,quando è marcato non la mette mai perchè non tira,mentre quando è libero tira e segna,l'azione di ieri del +5 decisivo è stata una chicca eccezionale!:)
Se cominciasse a tirare sempre e a segnare lo marcherebbero di più e lo limiterebbero anche in penetrazione.
Invece lui li piglia per il culo tutti:read: :read:

Pecio84
08-06-2010, 15:52

Concordo al 100%.

Quando gliel'ho (ri)visto fare contro Bynum, e nonostante il tifo sfegatato per i gialloviola, non ho potuto fare altro che rimanere a bocca aperta, e gongolare un pò per aver visto, seppur da un avversario, qualcosa di fenomenale.

DrunknAndry
08-06-2010, 16:23
ho rivisto il recap....su quasi tutti i tiri da tre di allen era in ritardo brown che evidentemente non fa della difesa il suo punto di forza....

attenzione a riporre troppa fiducia in queste prestazioni dalla lunga...

PS. rondo è da :oink:

Browns
08-06-2010, 16:34
ho rivisto il recap....su quasi tutti i tiri da tre di allen era in ritardo brown che evidentemente non fa della difesa il suo punto di forza....

attenzione a riporre troppa fiducia in queste prestazioni dalla lunga...

PS. rondo è da :oink:

Eh insomma...anche bryant ha perso allen parecchie volte su quei blocchi..
Comunque in linea di massima son d'accordo,perchè con il tiro da tre non si vince una serie...pero' attenzione:ci sono tiri e tiri da tre,e quelli di allen son + costruiti rispetto ad altri...non è un tiro a bassa percentuale

jjprice
08-06-2010, 16:36
Cribbio,il tiro lo sta acquisendo,quando è marcato non la mette mai perchè non tira,mentre quando è libero tira e segna,l'azione di ieri del +5 decisivo è stata una chicca eccezionale!:)
Se cominciasse a tirare sempre e a segnare lo marcherebbero di più e lo limiterebbero anche in penetrazione.
Invece lui li piglia per il culo tutti:read: :read:

Non concordo.

Rondo quando è libero tira raramente. Quando iniziava l'azione KB gli lasciava circa tre metri di spazio e non mi sembra ne abbia presi molti di quei tiri. Altro discorso è invece quando si trova libero e messo in ritmo dai compagni; alcuni esempi sono il tiro che dici tu, dove mi pare sia stato Allen a passargli la palla, o anche l'arresto e tiro dal pick n'roll nelle vicinanze della lunetta.

Inoltre non è assolutamente vero che se Kobe lo marcasse più stretto lo limiterebbe in penetrazione, in quanto una volta battuto avrebbe l'area più libera rispetto ai casi in cui ha l'avversario che lo marca a distanza.

E' comunque migliorato sul tiro, la meccanica è brutta ma non bruttissima e se lavorerà duro fra 2-3 anni quel tiro non glielo si potrà più lasciare.

atragon
08-06-2010, 19:24
@ATB

rumor, leggibile su Nbadraft e confermatomi dalla mia fonte USA (quindi probabilmente trattasi di bufala)

Harden + Green + prima scelta a Minnesota in cambio di
Al Jefferson + pick 4 per puntare a Cousins. Con l'altra prima scelta si punterebbe ad una guadia di scorta, tipo Elliot Williams.
Quintetto base:
Westbrook
Williams ( o lo svizzero)
Durant
Jefferson
Cousins

Boh....

blengyo
08-06-2010, 19:29
Eh insomma...anche bryant ha perso allen parecchie volte su quei blocchi..
Comunque in linea di massima son d'accordo,perchè con il tiro da tre non si vince una serie...pero' attenzione:ci sono tiri e tiri da tre,e quelli di allen son + costruiti rispetto ad altri...non è un tiro a bassa percentuale

ray allen si muove come reggie miller a momenti, inoltre i blocchi dei lunghi dei celtics sono molto fisici ma davvero di ottima qualità
ma anche nel pick&roll rondo è bravo a girarci attorno e fare esitation e finte di penetrazioni per poi andare dalla parte opposta, ma garnett a momenti gliene blocca 2 tanto si posiziona bene

atragon
08-06-2010, 22:47
eh, in effetti...

Probabilmente voleva dire un Olajuwan che col tiro che si ritrova fa tre punti a partita....

Charlie Baker
09-06-2010, 01:07

Imho in regia RR è dietro solamente a Nash (nonostante l'età è sempre poesia) e CP3...poi è meglio anche di DWill, che è molto più realizzatore e di tanti altri...

Cmq non so se ve ne siete accorti, ma riguardo al tiro, imho sta prendendo lezioni private proprio da Ray Allen...ultimamente il suo jumper è sempre più fluido e dolce...rimane cmq il fatto che il buon Rajon non sarai mai un tiratore...

Pearl_Jam
09-06-2010, 04:44
Quasi finita. 87-80, l'ha vinta la coppia Bryant+Fisher.
Una sera che gira Garnett da paura, Allen tira 0/11 mi pare. :(

atragon
09-06-2010, 06:20
Quasi finita. 87-80, l'ha vinta la coppia Bryant+Fisher.
Una sera che gira Garnett da paura, Allen tira 0/11 mi pare. :(

No, Ray tira 0/13 con 0/8 da 3... ma come si fa.... Pierce diceva "non torneremo a LA"... speriamo di tornarci, invece....

AtuttaBIRRA!
09-06-2010, 07:37
2 cose:

-maledetta legge del clan :cry:
-comincia ad urtarmi QUEL sorriso:mad:

AtuttaBIRRA!
09-06-2010, 07:41
@ATB

rumor, leggibile su Nbadraft e confermatomi dalla mia fonte USA (quindi probabilmente trattasi di bufala)

Al Jefferson + pick 4 per puntare a Cousins. Con l'altra prima scelta si punterebbe ad una guadia di scorta, tipo Elliot Williams.
Quintetto base:
Westbrook
Durant
Jefferson
Cousins

Boh....

mmmm...il sacrificio di Green lo capirei, quello contemporaneo di lui e Harden no. Sarebbe come sconfessare il progetto...

ci credi che qualche giorno fa riflettendo sul sacrificio di Green, pensavo proprio a Minnie?
però anche lì...i Wolves vogliono cedere AJ per puntare su un centro vero...e danno via la 4, dove possono prendere Cousins? mah!

AtuttaBIRRA!
09-06-2010, 07:43
Imho in regia RR è dietro solamente a Nash (nonostante l'età è sempre poesia) e CP3...poi è meglio anche di DWill, che è molto più realizzatore e di tanti altri...

Cmq non so se ve ne siete accorti, ma riguardo al tiro, imho sta prendendo lezioni private proprio da Ray Allen...ultimamente il suo jumper è sempre più fluido e dolce...rimane cmq il fatto che il buon Rajon non sarai mai un tiratore...

dipende dal contesto....se dovessi costruire una squadra da zero prenderesti DWill, CP3 o Rondo?

io uno dei primi due

Lord_Grifis
09-06-2010, 07:46
mah...incredibile....HGG non è la prima volta che alterna serate memorabili a prestazioni alla gilbert. Come ci sono serate in cui entra tutto ce ne sono altre in cui è meglio che rimani a casa a leggere un libro...:rolleyes:
Sarebbe bastato uno schifo di prestazione tipo 4/13 per essere in partita.

Lord_Grifis
09-06-2010, 07:48
dipende dal contesto....se dovessi costruire una squadra da zero prenderesti DWill, CP3 o Rondo?

io uno dei primi due

e se proprio non ho i primi 2 quasi quasi punto su rose...

cmq ieri sera rondo ha fatto delle cose veramente fuori dal comune guardando il recap

AtuttaBIRRA!
09-06-2010, 07:54
e se proprio non ho i primi 2 quasi quasi punto su rose...

beh sai, dipende da che squadra voglio costruire...io stravedo per Rose, ma se il mio gioco dovesse prevedere un play vero non andrei su di lui

cmq sono proprio curioso di vedere Wall...definito un Rose PIU' atletico (e sticazzi!)

Charlie Baker
09-06-2010, 08:59

io uno dei primi due

...io Williams non lo prenderei soprattutto partendo dal fatto che non mi garba proprio (saran gusti, ma non mi é mai piaciuto)...
Io anche nel caso di una rifondazione prenderei Rondo...il fatto che Rajon non sia ANCORA un leader totale è dovuto al solo fatto che davanti a lui c'è un certo "Trio delle meraviglie"... ;)

NetMassimo
09-06-2010, 09:48
Nel caso qualcuno ancora avesse dei dubbi Fisher è un campione!

fdA40-99
09-06-2010, 09:56
Ma i fischi sono stati veramente disastrosi anche oggi? :confused:

albys
09-06-2010, 11:12

io uno dei primi due

Io Rondo o Paul.
Ovvero uno che in campo sa fare tutto (e quindi mi prendo un play più altri 2-3 ruoli :D ) oppure il play puro migliore in assoluto.

albys
09-06-2010, 11:23
...io Williams non lo prenderei soprattutto partendo dal fatto che non mi garba proprio (saran gusti, ma non mi é mai piaciuto)...
Io anche nel caso di una rifondazione prenderei Rondo...il fatto che Rajon non sia ANCORA un leader totale è dovuto al solo fatto che davanti a lui c'è un certo "Trio delle meraviglie"... ;)

No no, guarda che sbagli.... Rondo di fatto E' il leader dei celtics, che senza di lui sarebbero minor cosa...
Il fatto che Rondo non si prenda troppe iniziative o tiri è una scelta ben precisa del sistema Boston. Non puoi non dare tiri a gente che Pierce o Allen o anche KG.
Ma Rondo ha dimostrato l'anno scorso proprio nei playoffs contro Chicago, che se KG non c'è e Pierce è in vacanza, i trenta punti li fa anche lui, oltre ai canonici 10 assist (minimo) + rimbalzi e altro.

Peccato per la sconfitta di stanotte... Boston butta via un anello tutto sommato possibile.
Non capisco perchè Rivers dia così poco spazio a Nate Robinson, soprattutto in gare come queste dove Ray Allen non c'è.

AtuttaBIRRA!
09-06-2010, 11:30
Io Rondo o Paul.
Ovvero uno che in campo sa fare tutto (e quindi mi prendo un play più altri 2-3 ruoli :D ) oppure il play puro migliore in assoluto.

io DWill tutta la vita. lo adoro

lunapelosa
09-06-2010, 11:34
2-1

viger68
09-06-2010, 11:37
Grande prova dei miei adorati lacustri..:D :D

A sto giro Fisher salva la baracca:eek: :eek: da urlo il coast to coast nel finale:O :O come l'azione da tre punti di kobe che salta quasi in terza fila per prendere la palla:eek: :eek:

i celtics troppo discontinui.. disastrosi da 3, grande KG pero e troppo solo questa sera.
meglio cosi:)

Charlie Baker
09-06-2010, 11:41
No no, guarda che sbagli.... Rondo di fatto E' il leader dei celtics, che senza di lui sarebbero minor cosa...
Il fatto che Rondo non si prenda troppe iniziative o tiri è una scelta ben precisa del sistema Boston. Non puoi non dare tiri a gente che Pierce o Allen o anche KG.
Ma Rondo ha dimostrato l'anno scorso proprio nei playoffs contro Chicago, che se KG non c'è e Pierce è in vacanza, i trenta punti li fa anche lui, oltre ai canonici 10 assist (minimo) + rimbalzi e altro.

Peccato per la sconfitta di stanotte... Boston butta via un anello tutto sommato possibile.
Non capisco perchè Rivers dia così poco spazio a Nate Robinson, soprattutto in gare come queste dove Ray Allen non c'è.

Ma è quello che intendevo con la parola totale...;)
Infatti non stavo parlando di gioco "basket", ma di carisma e carattere in quanto parte di una squadra...infatti io quelli non li considero i "Big Three", ma i "Fab Four"...ma veramente in pochi la pensano così, soprattutto dall'altra parte dell'Oceano...
Il succo del discorso è che il nome Rondo, NONOSTANTE LA MOSTRUOSITA' DELLE SUE PRESTAZIONI, è posto ancora in ombra ai nomi Garnett-Pierce-Allen, come lo stesso ATB ha messo in risalto, relegandolo ad una scelta di seconda categoria, totalmente sbagliata.

Charlie Baker
09-06-2010, 11:47
io DWill tutta la vita. lo adoro

Imho (a discapito dei numeri) è troppo realizzatore e pensa troppo poco alla regia...poi oh, son gusti e non sono contestabili ;)

FA.Picard
09-06-2010, 12:40
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/06/09/0L3QCGZA--300x145.jpg

diavolo di un Derek...dove diavolo ha fatto passare la palla? :eek:

viger68
09-06-2010, 12:55
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/06/09/0L3QCGZA--300x145.jpg

diavolo di un Derek...dove diavolo ha fatto passare la palla? :eek:

bella sta foto:eek: :eek:

effettivamente è al limite della fisica!!!!!!!!:D :D

FA.Picard
09-06-2010, 14:11
cmq tutti a parlare del flop di Ray, ma anche i nostri hanno tirato con un fantastico 2/15 di squadra :rolleyes:

johancruijff
09-06-2010, 14:39
cmq tutti a parlare del flop di Ray, ma anche i nostri hanno tirato con un fantastico 2/15 di squadra :rolleyes:

Vero però erano tiri contestati dalla difesa,almeno la maggior parte.
L'1-7 di Bryant è figlio anche di diverse forzature.
A fine partita Allen ha sbagliato anche un lay up senza che nessuno difendesse...
(alla Mosca per intenderci :D )

michelgaetano
09-06-2010, 14:47
@ATB

Quintetto base:
Westbrook
Durant
Jefferson
Cousins

Boh....

mmmm...il sacrificio di Green lo capirei, quello contemporaneo di lui e Harden no. Sarebbe come sconfessare il progetto...

ci credi che qualche giorno fa riflettendo sul sacrificio di Green, pensavo proprio a Minnie?
però anche lì...i Wolves vogliono cedere AJ per puntare su un centro vero...e danno via la 4, dove possono prendere Cousins? mah!

Sto seguendo nei ritagli di tempo le varie vicende di mercato, ma su questo rumor mi sono un po' perso: l'unico posto dove l'ho letto è su NBA Draft, ma non tra i post del sito, bensì tra quelli del forum annesso - la cui valenza, visti certi post...

Atragon sai dirmi se mi sono effettivamente perso la pagina in questione, o non è poi tanto bufala?

Dicevo che mi sono perso, perchè le tendenze delle squadre sembrano ben altre: Minnesota sembra voler salire a tutti i costi per prendere Turner, e i Thunder sembrano anche loro piuttosto attivi per tentare di salire (si parla anche degli Spurs, uno tra Parker e Hill a poter essere ceduto), essendoci qualche C su cui si potrebbe lavorare/sperare (:fagiano).

Green tuttavia sembra davvero in possibile partenza, per una questione di Cap principalmente, e per il fatto che sembra esserci interesse attorno al ragazzo. Mi aspetterei venisse quindi tradato per eventuali scelte più alte, ma non mi è ben chiaro poi con chi giocherebbero i Thunder da PF, anche arrivando (difficile, imho, e l'intera lega sembra avere dubbi sulla testa del tipo - non un bel biglietto da visita :D ) a prendere un Cousins.

Harden sinceramente non capisco perchè privarsene: okay che non mi pare ai livelli di Curry o Evans in termini di prospettive future, però non è stato davvero così malvagio. Ci sarebbe il discorso sul salary (una 3rd pick non pesa proprio nulla nulla, per quanto non sia un contrattone albatross).

Potendo dire la mia, non lo farei minimamente fossi nei Thunder: piuttosto cercherei altri modi per salire, ma davvero come ha detto ATB sarebbe sconfessare il progetto. A questo riguardo: ci sono voci che Presti abbia avuto un colloquio coi Blazers per il posto da GM (a breve vacante, se ho ben capito), ma tutti negano.

Per il resto: nessuno dei nostri fan di Toronto che parla della situzione del Turko? :D

Pare abbia detto ad "amici" di voler rientrare a Sacramento, alcuni ipotizzavano Nocioni, ma bisogna aspettare probabilmente fine mese per vedere qualcosina. Uno scambio (sulla carta Toronto *dovrebbe* chiedere altro, ma non ho idea di come andranno le cose, Turkoglu non ha contratto leggero - ma di certo non farà pena come quest'anno) lo farei fossi in Toronto, a me Nocioni era sempre parso un giocatore almeno discreto e un po' sottovalutato, non so voi...

Qualcun (mi pare Atragon) altro ha letto i vari articoli che stanno postando sempre su Hoopsdaily su James e le varie destinazioni? :D

FA.Picard
09-06-2010, 16:17
(alla Mosca per intenderci :D )

Coach Mosca intendi :ave:

DickValentine
09-06-2010, 17:32
La differenza nei Celtics la fanno Rondo (fenomeno) e Allen quando è in vena di tiro. Pierce già è discutibile, ci mancherebbe che non facese buone gare ogni tanto, dovrebbe essere la stella assoluta ed è ancora giovane rispetto agli altri 2 Grandi storici.

Su questo non sono d'accordo. Pierce è importantissimo soprattutto quando il gioco latita perchè è uno dei pochissimi giocatori nella lega a sapersi costruire un tiro praticamente dal nulla. Spesso tiene la squadra a galla con la furbizia nel guadagnare tiri liberi. Certo ha un po' troppo spesso delle serate no al tiro, ma come importanza nei C's è almeno pari ad Allen.

atragon
09-06-2010, 17:55
Atragon sai dirmi se mi sono effettivamente perso la pagina in questione, o non è poi tanto bufala?

Anche io sono partito da quel post e la mia fonte USA ha accertato che si tratterebbe solo di tam tam popolari rinforzati da qualche piccolo agente locale voglioso di farsi pubblicità. Il rumor c'è stato ma è già sopito. Non così la possibilità che AJ arrivi a OKC ma difficilmente come diceva ATB il progetto di Oklahoma sarà smontato così di fretta....

Pecio84
09-06-2010, 18:26
Sono riuscito a vedere anche questa...

Ottima grinta, volontà, un Bryant a cui non sarebbe entrata nemmeno una pallina da ping pong in una porta di calcio, riesce a rendersi utile con qualche stoppata e qualche recupero...certo, se ad Allen fossero entrati anche solo 4-5 tiri dei 13 che ha sparato, staremmo parlando di un Kobe che, forzando, condanna i Lakers ad una sconfitta bruciante...invece un gran Fisher salva la baracca, e ci si riporta in vantaggio...

E la prossima? non saprei veramente chi dare per favorito, mi sto divertendo un mondo :Prrr:

lelets
09-06-2010, 18:49
Gasol ha detto:

Beh, non si può dire nulla di più preciso su KG.
Questo è quello che è oggi Kevin, uno specialista del tiro dai 6 metri (su 10 tiri ne prende 8 così), con ottime basi difensive, carisma e sagacia nei passaggi e tanti tanti problemi con i rimbalzi, il gioco in post, l'attacco a canestro.
Un giocatore che comunque non fa più la differenza.

gara 4 è caduta proprio a pennello,smentisce buona parte del tuo post.che strano :asd:

detto questo, atleticamente, siamo tutti concordi che garnett è in calando,su questo non ci piove.

pazza_inter
09-06-2010, 19:11
una buona partita, peccato per i Celtics, perchè era la serata che si poteva vincere e passare in vantaggio...

IMHO manca un vero ricambio tra le guardie, visto che ne' Tony Allen ne' KryptoNate possono entrare e dare energia e punti stabilmente.

certo, se ci si affida così poco anche a 'Sheed... :rolleyes: nel secondo tempo non è praticamente entrato :muro:

Deludentissimo Ray Allen, 0/13 è pesante per uno scorer come lui, sottotono anche Rondo (che in difesa non riesce a tenere Fisher) e Pierce, che però ha cercato di svegliare con qualche tripla i suoi e ha comunque la scusante dei falli.

Grandissimo KG e anche Big Baby :D

albys
09-06-2010, 19:46
gara 4 è caduta proprio a pennello,smentisce buona parte del tuo post.che strano :asd:

detto questo, atleticamente, siamo tutti concordi che garnett è in calando,su questo non ci piove.

Gara 4?
Oh uomo, vedi già il futuro?

Ad ogni modo, anche con la bella gara 3, come si vede Garnett non è per nulla decisivo. Se Allen e/o Rondo non giocano alla grande, Boston perde comunque.
:)

Antonio Avitabile
09-06-2010, 20:12
1 giocatore determinante su 5 funziona solo al minibasket :)

Spikel
09-06-2010, 20:28
Il punto è che Jackson ha vinto G1 e deve vincere per forza:read:
A boston 1-1 dopo le prime due era di lusso,ma dovevano vincere G1,non è una questione statistica,scaramantica o gufagine,ma evidentemente coach Zen 4 su 6 non ne perde!;)
Allen è stato scandaloso alcune triple mi parevano più o meno comode,poi alla fine ha sbagliato pure quel layup a gioco fermo:rolleyes:
Su fisher non è il caso di spendere molte parole,uno dei giocatori più sottovalutati della storia,IMHO:)
Poi non capisco perchè i verdi non si allargavano mai cercando i loro tiratori,in attacco pessima prestazione per loro,la ricerca ossessiva del pitturato non paga mai,non si può vincere solo segnando da vicino:rolleyes:

lelets
09-06-2010, 20:31
Gara 4?
Oh uomo, vedi già il futuro?

colpa della marijuana :doh:

albys
09-06-2010, 20:33
1 giocatore determinante su 5 funziona solo al minibasket :)

Stai scherzando, spero...

Il basket è uno sport di squadra, ma giocatori che ti fanno vincere le gare ce ne sono.

atragon
09-06-2010, 21:02
Il fatto è che è finora difficile per i lunghi essere decisivi inquesta serie... giocano bene Bynum e Gasol e i lacustri perdono, gioca bene (per una volta) Garnett e i Celtics vanno in busca

pazza_inter
09-06-2010, 21:36
Poi non capisco perchè i verdi non si allargavano mai cercando i loro tiratori,in attacco pessima prestazione per loro,la ricerca ossessiva del pitturato non paga mai,non si può vincere solo segnando da vicino:rolleyes:

oh, finalmente qualcuno che l'ha detto :ave:

eppure fino a qualche post fa si diceva che rondo era il miglior play della lega :asd:

A me non piace per niente: non è un passatore come Paul o Giasone e non è un tiratore puro come Deron o Nash (che è pure un passatore sublime!)... ha anche meno tiro di Parker! e ne ho citati solo 5 tra i top della lega che IMHO gli sono superiori.

Che poi le statistiche le faccia, mi importa poco, contro una difesa schierata come quella dei LAL farà sempre fatica sia lui che la squadra. Con Nash in cabina di regia, questi Celtics sarebbero imbattibili! ;)

atragon
10-06-2010, 06:24

eppure fino a qualche post fa si diceva che rondo era il miglior play della lega :asd:

A me non piace per niente: non è un passatore come Paul o Giasone e non è un tiratore puro come Deron o Nash (che è pure un passatore sublime!)... ha anche meno tiro di Parker! e ne ho citati solo 5 tra i top della lega che IMHO gli sono superiori.

Che poi le statistiche le faccia, mi importa poco, contro una difesa schierata come quella dei LAL farà sempre fatica sia lui che la squadra. Con Nash in cabina di regia, questi Celtics sarebbero imbattibili! ;)

O beh, ieri meno cercavamo i tiratori e meglio era era, Ray Allen ha scritto la storia in due partita consecutive, l'altra sera come recordman per bombe messe a segno nelle finals mentre in gara 3 ha scritto una della pagine credo più clamorosamente negative dei PO. Quanto a Rondo ha i soi punti forti che non vanno sottovalutati, in penetrazione credo solo Parker e Rose siano più pericoloso (anche perchè ne forzano di più) come difesa, recuperi e rimbalzi è n volte meglio di Nash per dirne un altro, e come passatore mi pare solo il canadese gli stia davanti. Certo il tiro non è affidabile ma altrimenti che giocatore sarebbe? L'unico vero neo che gli riconosco è ai liberi.

Sheep85
10-06-2010, 07:10
Vista la replica ieri sera..
Grande LA!

Dopo ieri sera sono ancora piu' convinto: Rondo non è nella top3 dei giocatori della lega.. tutta partita con 2 mt di spazio in attacco, e nonostante questo tiri presi pochi, in difesa non terrebbe nemmeno il mio cane mucca seduto...
Ovviamente sono tutti miei personalissimi pareri, però.. vorrei vedere Fisher giocare tutta la partita con l'uomo a 2 mt da lui :D

Comunque stracontento, speriamo di vincere questo titolo, e la cosa piu' bella (sogno ad occhi aperti) sarebbe far contento Pierce e NON tornare a LA.
Non succede, ma se succede.. (cit.) :stordita:

Antonio Avitabile
10-06-2010, 07:23
Stai scherzando, spero...

Il basket è uno sport di squadra, ma giocatori che ti fanno vincere le gare ce ne sono.

Mi spiego. Nelle Finals dove in squadra i giocatori determinanti sono parecchi, e gli altri non sono scamorze, se in una squadra solo uno imbrocca la grande partita e gli altri sono sottotono è difficile spuntarla. Altra storia è che nel momento topico il campione emerge, ci devi sempre arrivare.

Mi spiego 2. Al minibasket trovi i coast to coast del giocatorino talentuoso di turno che riesce a far uscire lo sport dal "mischia e tutti sul pallone".
Quando poi il presunto talentino comincia a scoprire che da solo non ne passa più 5 su 5 e che la palla corre più valoce delle gambe allora diventa uno sport di squadra.

Lord_Grifis
10-06-2010, 08:33
grazie alla marijuana :doh:

fix :read:

FA.Picard
10-06-2010, 09:07
Kobe incita Vujacic in italiano

http://www.youtube.com/watch?v=_DySzn2-PuA

"Due almeno li devi segnare ca**o.. str***o" :asd:

Pearl_Jam
10-06-2010, 10:12

L'avevo visto in diretta e non avevo capito bene cosa gli avesse detto ... ma credevo fosse in italiano, non è la prima volta che si parlano in italiano.
Strepitoso, anche se tifo Celtics questo aggiunge un qualcosa di speciale a 'sto ragazzo semplicemente fuori categoria. Quanto sarebbe bello vederlo a fine carriera in Italia ...

AtuttaBIRRA!
10-06-2010, 10:58
Avery Johnson torna.....ai Nets! Buona mossa...

Devin Harris canta già sotto la doccia "aaaaaancora tu???" :D

Charlie Baker
10-06-2010, 11:39
Avery Johnson torna.....ai Nets! Buona mossa...

Devin Harris canta già sotto la doccia "aaaaaancora tu???" :D

...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Da questo momento sto già gridando "Go NETS Go! :asd:

viger68
10-06-2010, 11:43

:eek: :eek:

DickValentine
10-06-2010, 11:45

Faccio solo notare che un po' in tutti gli anni Williams ha medie superiori negli assist rispetto a rondo, e al di fuori delle cifre è passatore sicuramente non inferiore al celtico. imho come capacità di trovare i compagni e nella gamma di passaggi è superiore.

Lord_Grifis
10-06-2010, 13:02
bom direi che per rispondere a chi ha chiesto lumi su possibili trattative col turco io taglierei la testa al toro portando RR dalle nostre parti ;)

li si che si divertirebbe :D

Lord_Grifis
10-06-2010, 13:20
ATTTIBBBBIIIII & company ovviamente :asd:

penso di prendermelo in mano nei prossimi minuti

http://gilbert-arenas-news.newslib.com/story/3678-3175638/

Pecio84
10-06-2010, 13:43
ATTTIBBBBIIIII & company ovviamente :asd:

penso di prendermelo in mano nei prossimi minuti

http://gilbert-arenas-news.newslib.com/story/3678-3175638/

Proprio ieri sul 2k10 ho cominciato, per sfizio, una associazione con i raptors, levandomi calderon e bosh per prendermi arenas e bynum (più altri piccoli movimenti per riuscire nell'intento)

Devo dire che avere Arenas PG titolare, e poi in 3 (Jack, DeRozan e Belinelli) a giostrarsi i minuti da SG (più PG e SF backup), completando il roster Turco, Bargnani e Bynum (sono riuscito a prendermi anche Frye come backup, così da avere sempre un lungo tiratore in campo) non è male, anzi, è venuta fuori una bella squadra :D

Dovrei fare il GM Nba :p

AtuttaBIRRA!
10-06-2010, 14:40
Non va il link...immagino sia un rumors su Arenas a Toronto :asd:

In cambio di chi??

pazza_inter
10-06-2010, 14:40
O beh, ieri meno cercavamo i tiratori e meglio era era, Ray Allen ha scritto la storia in due partita consecutive, l'altra sera come recordman per bombe messe a segno nelle finals mentre in gara 3 ha scritto una della pagine credo più clamorosamente negative dei PO. Quanto a Rondo ha i soi punti forti che non vanno sottovalutati, in penetrazione credo solo Parker e Rose siano più pericoloso (anche perchè ne forzano di più) come difesa, recuperi e rimbalzi è n volte meglio di Nash per dirne un altro, e come passatore mi pare solo il canadese gli stia davanti. Certo il tiro non è affidabile ma altrimenti che giocatore sarebbe? L'unico vero neo che gli riconosco è ai liberi.

dissento su quasi tutto. Si salva col fisico e con la rapidità, che gli permette dei recuperi incredibili che però sono figlie di alcune sua amnesie difensive: quante volte si è fatto fregare dall'onorabile maestro Fisher (quello che sarebbe il buco nero del quintetto gialloviola :asd:) in penetrazione in queste 3 gare?

Ieri lo hanno sfidato ripetutamente al tiro (alle volte proprio spudoratamente), negandogli però allo stesso tempo la penetrazione. Fossi stato in lui, vedendo che per Allen non era serata, avrei provato a sparacchiare anch'io, tanto ormai persa per persa... :sofico:

IMHO (ed è solo una mia considerazione, non mi uccidete per carità :read: ) tra i primi 10 PM titolari della lega, lo vedo molto in basso.

Lord_Grifis
10-06-2010, 14:47
Non va il link...immagino sia un rumors su Arenas a Toronto :asd:

In cambio di chi??

COME hai fatto a indovinare??? Cmq parla del turco. Al di là del mio amore per Gilberto penso che per i raptors sia un'affare. E non è detto che così anche cb4 non firmi almeno l'opzione giocatore per un anno

pazza_inter
10-06-2010, 15:17
E non è detto che così anche cb4 non firmi almeno l'opzione giocatore per un anno

non gli conviene: l'anno prossimo poche squadre avranno possibilità di ingaggiarlo.

c'è il pericolo che finisca in una squadra con tanto spazio, ma poche possibilità di vittoria (vedi i Pistons che nonostante tanto margine, hanno preso 2 giocatori di medio livello).

Se davvero vuole andare a lottare per il titolo, gli conviene muoversi quest anno ;)

AtuttaBIRRA!
10-06-2010, 15:43
Caro lord, secondo me Bosh il prossimo anno lo vedete solo quando viene a giocare in trasferta ;)

Col contratto che avete dato a Turkoglu imho andate per forza in perdita se lo scambiate, Arenas sarebbe un rischio ma anche potenzialmente un lusso. Poi è tutto da dimostrare che Gilberto farebbe il bene di Toronto, come minimo di auto-proclama Imperatore del Canada appena passa il confine...

DickValentine
10-06-2010, 15:52
dissento su quasi tutto. Si salva col fisico e con la rapidità, che gli permette dei recuperi incredibili che però sono figlie di alcune sua amnesie difensive: quante volte si è fatto fregare dall'onorabile maestro Fisher (quello che sarebbe il buco nero del quintetto gialloviola :asd:) in penetrazione in queste 3 gare?

Lungi da me dire che rondo sia un gran difensore, ma non è neanche un buco stile calderon. Il fatto che fisher gli sia andato via non vuol dire che abbia difeso male. Semplicemente era andato in aiuto su qualcun altro e the fish da furbone è andato via. Un sacco di gente ha saltato Bryant, ma questo non lo rende certo un cattivo difensore, anzi.

michelgaetano
10-06-2010, 16:43
Caro lord, secondo me Bosh il prossimo anno lo vedete solo quando viene a giocare in trasferta ;)

Col contratto che avete dato a Turkoglu imho andate per forza in perdita se lo scambiate, Arenas sarebbe un rischio ma anche potenzialmente un lusso. Poi è tutto da dimostrare che Gilberto farebbe il bene di Toronto, come minimo di auto-proclama Imperatore del Canada appena passa il confine...

Tra l'altro, se c'è uno per il quale si potrebbe tranquillamente mettere la mano sul fuoco (che cambi maglia) quello sembra essere proprio Bosh, andando a guardare ai FA.

- James: escludere che rimanga a Cleveland è forse ingenuo: lì è una sorta di divinità o quasi essendoci originario, Brown è stato cacciato e sembra lo stesso accadrà con West (:asd:). Anche su Mo Williams pare si stiano muovendo per piazzarlo. La voce (non so quanto credervi) era che firmerà un triennale coi Cavs per chiudere una decade, se fallisce ancora va via. Al posto suo mi sarei già stancato però, non mi pare non abbia dato proprio nulla a Cleveland (si può essere detrattori di James quanto si vuole, ma senza lui i Cavs erano davvero in fondo alla lega)

Su James sempre, leggevo che Grant (successore di Ferry) non pare lo stia per niente coinvolgendo nei vari movimenti, e mi chiedo quanto possa gradirlo.

- Wade: impossibile che vada via, imho. Il fatto che ha sollevato "dubbi" sulla lealtà di Chicago come franchigia (forse non a torto, però) la dice lunga sulle sue intenzioni. Miami poi ha tutto per prendere un altro giocatore di livello, quindi non ha motivo di spostarsi.

- Nowitzki: anche qui difficile che si muova, ha più volte dichiarato di voler chiudere a Dallas. Quello che non ho capito è se, non scegliendo l'opzione, nel futuro rinnovo prenderà di più o meno.

- Stoudemire: ha detto che senza contratto massimo a Phoenix non ci rimane. Sinceramente mi aspetto di vederlo cambiare squadra: lui continua, formalmente, a rimanere su questo "50/50". Però se dopo che la tua squadra arriva pure alle Conference Finals e tu sembri quasi fregartene, probabilmente hai già deciso di fare le valigie...

- Boozer: difficile rimanga ai Jazz, per il semplice fatto che questi non possono permetterselo. Millsap ha fatto comunque bene, ed è facile punteranno su lui - se non lo fanno andrà probabilmente tradato, difficile che accetterà questo ruolo, ha potuto perchè era solo un anno e anzi molti si aspettavano che Boozer fosse tradato alla deadline.

- Johnson: tutti da parte Hawks lo danno per andato. Secondo voi ci sarà la possibilità che non prenda contratto massimo, visti i playoff?

Sempre sul versante movimenti, a parzialissima e indirettissima (:fagiano:) conferma di quel possibile interesse di Sacramento per Turkoglu, Nocioni non rimarrà coi Kings l'anno prossimo, e la società non ha posto problemi. Toronto è "okay" come destinazione, a quanto si legge.

atragon
10-06-2010, 17:37

Ieri lo hanno sfidato ripetutamente al tiro (alle volte proprio spudoratamente), negandogli però allo stesso tempo la penetrazione. Fossi stato in lui, vedendo che per Allen non era serata, avrei provato a sparacchiare anch'io, tanto ormai persa per persa... :sofico:

IMHO (ed è solo una mia considerazione, non mi uccidete per carità :read: ) tra i primi 10 PM titolari della lega, lo vedo molto in basso.

Ok. Mettiamola così: se riusciremo (presto....) a fondare due franchiglie NBA e potremo scegliere io mi prenderò Rondo e tu Fisher. Amen.

AtuttaBIRRA!
10-06-2010, 17:43
Ok. Mettiamola così: se riusciremo (presto....) a fondare due franchiglie NBA e potremo scegliere io mi prenderò Rondo e tu Fisher. Amen.

Non lo so, secondo me per Fisher ci sarebbe molta concorrenza :asd:

atragon
10-06-2010, 17:59
Non lo so, secondo me per Fisher ci sarebbe molta concorrenza :asd:

Il ragazzo promette bene in effetti... tu piuttosto non ha ancora "scelto" il lungo per OKC... esprimiti :O

pazza_inter
10-06-2010, 18:34

un lacustre nella mia squadra? pussa via! :Prrr:

Paul o Parker tutta la vita :D

(e ginobili guardia :sofico:)

DrunknAndry
10-06-2010, 18:40
magic...:O

Lord_Grifis
10-06-2010, 22:05
il pozz tutta la vita!!