PDA

View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Lord_Grifis
11-01-2010, 08:31
Di toronto avete detto tutto voi, così apro la parentesi sulla seconda squarda che seguo in nba, ovvero washington, che han perso contro un cp3 dominante e uno Stojakovic che ne infila 20 come ai vecchi tempi.
Quello che più mi fa rabbia sono come al solito i minutaggi. la coppia foye young in circa 73 minuti ha messo a referto 43p 10r 9a.

Mi sembra di vedere i vecchi warriors: un giorno un giocatore sta in campo 40 minuti facendone 30 e il giorno dopo porta asciugamani.
Cetri coach sembra che si dimentichino le cose il giorno dopo averle sperimentate, dev'essere bello scoprire ogni giorno un mondo nuovo :rolleyes:

Lord_Grifis
11-01-2010, 08:37
Rondo.... ma che lo dico a fare?
Tripla doppia in souplesse. Questo a fine gara potrebbe andare a farsene un'altra...
:)

anche lebron è andato quasi in tripla doppia, però ne ha messi 41 :asd:

prio
11-01-2010, 11:01
Ma tu capirai bene come sia impossibile difendere il pitturato "come in passato" se devi fare il ballo di San Vito dentro e fuori per evitare un fallo tecnico :rolleyes:

L'area non si può difendere come una volta e questo è stato puramente voluto da chi ha deciso questo ciarpame di regole, sicuramente non è colpa dei giocatori...e nemmeno tanto degli allenatori direi, che si sono semplicemente adattati alla nuova situazione regolamentare.

Ma non e' che state confondendo i "3 secondi difensivi" con il classico "3 secondi"? Perche' la prima e' relativamente recente ed imho con la difesa dell'area c'entra si ma anche no, mentre la seconda AFAIR c'e' dalla notte dei tempi :confused:

('giorno a tutti ;) )

Lup1N1993
11-01-2010, 12:18
Ovviamente non ho detto che è il più forte.
Ho detto che non si è mai visto uno così.
Ricordate qualche play che ha preso più volte 10-15 rimbalzi (anche nei playoffs), unendoli sempre a una valanga di assist e recuperi?
Io sì, Magic.
Solo che quello era 2,05, Rondo è 1 e 85 con le scarpe e pesa poco più di me.

Ma poi la genialità di certe giocate (certi TO sono frutto di pure invenzioni non capite dai compagni), il fatto che a 21 anni ha guidato all'anello una squadra di campioni con la sicurezza del veterano, che fa triple doppie in scioltezza come stasera...
Visto per esempio il gioco in post spalle a canestro concluso con gancetto naturalissimo, nato in una situazione di gioco per lui inusuale?
Dai, son cose che si vedono molto raramente.

Ah ok avevo capito male :)
In effetti il tuo discorso visto in quest'ottica ci sta tutto...

Charlie Baker
11-01-2010, 14:24
Parlando di una Nba che ultimamente fa leggermente pena...mi soffermerei su uno dei campionati più scadenti del mondo...il campionato italiano: Roma-Napoli 138-37... :doh:

Lup1N1993
11-01-2010, 14:42
Parlando di una Nba che ultimamente fa leggermente pena...mi soffermerei su uno dei campionati più scadenti del mondo...il campionato italiano: Roma-Napoli 138-37... :doh:

Non seguo le vicende del campionato Italiano, ma ieri in telecronaca il mitico duo Bagatta-Peterson ne ha parlato un po'... sconcertante, la Federazione non può permettere che Napoli giochi con una squadra di Juniores, si rovinano sia l'immagine del nostro campionato, che è già abbastanza brutta, sia i giovani in questo modo.
Male :mad:

fede27
11-01-2010, 14:52
Ma non e' che state confondendo i "3 secondi difensivi" con il classico "3 secondi"? Perche' la prima e' relativamente recente ed imho con la difesa dell'area c'entra si ma anche no, mentre la seconda AFAIR c'e' dalla notte dei tempi :confused:

('giorno a tutti ;) )

I 3 secondi in area per il difensore c'è dalla notte dei tempi???Ma se è stata introdotta nel 2001 per limitare le zone che prima non subivano direttamente un tecnico :mbe:

Lup1N1993
11-01-2010, 15:00
I 3 secondi in area per il difensore c'è dalla notte dei tempi???Ma se è stata introdotta nel 2001 per limitare le zone che prima non subivano direttamente un tecnico :mbe:

Mi pare abbia detto che i 3 secs offensivi ci son da sempre, quelli difensivi da poco.

Charlie Baker
11-01-2010, 15:05
Non seguo le vicende del campionato Italiano, ma ieri in telecronaca il mitico duo Bagatta-Peterson ne ha parlato un po'... sconcertante, la Federazione non può permettere che Napoli giochi con una squadra di Juniores, si rovinano sia l'immagine del nostro campionato, che è già abbastanza brutta, sia i giovani in questo modo.
Male :mad:

A dir poco male...e poi dicono che in italia gli italiani non rimangono più...mi verrebbe da dire E MENO MALE! Negli ultimi anni è diventato un campionato inutile...monopolizzato dal solo Montepaschi, che farebbe carte false per cambiare lega...io mi sono interessato pochissimo del basket italiano...al tempo di Carlton Myers, quando giocava nella Pepsi Rimini...cioè quando ci giocavo anche io...era bello andare a vedere le partite...a sentire il frastuono del palazzetto...ora è diventato un autentica oscenità...

fede27
11-01-2010, 15:10
Mi pare abbia detto che i 3 secs offensivi ci son da sempre, quelli difensivi da poco.

Ma chi è che ha mai parlato di quelli offensivi? :D
prio, segui meglio il thread...e, soprattutto, di più! :p

prio
11-01-2010, 15:27

Prima del 2001 le zone erano proprio proibite, e dal secondo fischio in poi generavano un libero.
La regola dei 3 secondi difensivi non fa altro che evitare la possibilita' di difendere a zona l'area, ma questa possibilita' era gia preclusa anche prima del 2001, essendo obbligatorio difendere ad uomo.
E quella era praticamente l'unica situazione di zona che veniva sistematicamente sanzionata ;)

Aggiungo che IMHO le aree piu' sguarnite sono piu' che altro figlie del fatto che le ali forti ora girano (o almeno parto) spesso al largo.

fede27
11-01-2010, 15:33
Non direi proprio che fosse preclusa. Era una regola molto generica e, infatti, molto facilmente aggirabile con le così dette "finte zone" e, in ogni caso, prima del 2001 se ti guardi le partite vi era sempre un lungo sotto canestro pronto all'aiuto.

In ogni caso mi sa che hai fatto un po' di confusione..

DrunknAndry
11-01-2010, 18:32
ma hanno "levato" la possibilità di fare la zona perchè si vedevano pochissime penetrazioni....??

scusate ma sono troppo giovane x aver visto i tempi passati quindi.....

AtuttaBIRRA!
11-01-2010, 19:31
Ostrega stanotte non so per chi tifare :D

Charlie Baker
11-01-2010, 20:14
Ostrega stanotte non so per chi tifare :D
W L F :D

Lup1N1993
11-01-2010, 20:42
W L F :D

;)

Comunque io tiferò per i miei Bulls che affrontano gli odiatissimi Pistons.
Vediamo di affossarli o faccio una scenata :mad:

fede27
11-01-2010, 20:44
Beh se non battete questi Pistons direi che avete parecchio di cui preoccuparvi :asd:

Charlie Baker
11-01-2010, 20:49
Comunque io tiferò per i miei Bulls che affrontano gli odiatissimi Pistons.

Vai tranquillo...i Pistons di ora li batterebbero anche gli under 19 del Napoli... :D

atragon
11-01-2010, 20:59
Vista Cleveland. Peccato davvero che James abbia potuto fare il salto dalla high school alla NBA, che campione sarebbe stato se gli avessere insegnato un po' di fondamentali... che campione e quanto gli farebbe bene se l'importanza di quei fondamentali gliela facessero pesare anche gli arbitri.
Non male nemmeno Roy.

Adocchiato qualche cosa di SAS-NJN. Belle spallate tra Lopez e TD. Buone cose mostrate dal ragazzino, un po' pollo a volte ma ci sta.

PILLOLE DI NCAA. Solo due università ancora imbattute: Texas dell'alterno ma interessante rookie Avery Bradley e Kentucky del trio meraviglie Wall, Patterson, Cousins.
Tra i giocatori scendono (finalmente, sembrerebbe) le quotazioni di Derrick Favors, potenziale enorme ma ancora acerbo.

k-durant
11-01-2010, 21:18
atragon caro, non dici che sarebbe l'ora di un bel mock delle prime scelte e possibili outsider fuori dal radar degli scout? :D

la situazione di sidney non ho capito se ha avuto un passo in avanti, e anche lance stephenson sarebbe interessante sapere come si sta comportando...

fede27
11-01-2010, 21:40
The Dallas Mavericks announced today that they have acquired forward Eduardo Najera from the New Jersey Nets in exchange for forwards Kris Humphries and Shawne Williams.

E qui mi chiedo veramente perché.... :mbe:

PeterGriffin
11-01-2010, 21:52
e i Nets tagliano il povero Sean Williams non avendo spazio a roster...

fede27
11-01-2010, 21:54
Cioè tagliano Sean per tenersi Shawne??
Io davvero GM americani non li capisco...

Charlie Baker
11-01-2010, 22:07
PILLOLE DI NCAA. Solo due università ancora imbattute: Texas dell'alterno ma interessante rookie Avery Bradley e Kentucky del trio meraviglie Wall, Patterson, Cousins.
Tra i giocatori scendono (finalmente, sembrerebbe) le quotazioni di Derrick Favors, potenziale enorme ma ancora acerbo.

Atragon...mi sai dire qualcosa di Willie Warren e Ed Davis?? (mi sto cominciando ad appassionare anche io un minimo alla NCAA :) )

Ps: riguardo al post di qualche giorno fa, un altro che segue le orme dei vari Bargnani, Frye e Sheed è Cole Aldrich (quasi omonimo di Aldridge...:Prrr: )...a quanto so è un centro non molto imponente di fisico ma con una mano dalla lunga molto calda...

Charlie Baker
11-01-2010, 22:08
The Dallas Mavericks announced today that they have acquired forward Eduardo Najera from the New Jersey Nets in exchange for forwards Kris Humphries and Shawne Williams.

E qui mi chiedo veramente perché.... :mbe:

:eek: scambio sciagurato! Abbattete Cuban!! :eek:

atragon
11-01-2010, 22:29
Ma si, visto che ho una mezz'oretta prima di mettermi a rimediare a un disastro (ho dimenticato il ragù sul fuoco... c'è un profumino per casa :D )
Seguirò il sito più seguito un po' da tutti NbaDraft

Wall - finora fenomeno. Cifre decisamente migliori di quelle di Rose al momento (ma Derrick ha dimostrato di saper alzare il proprio livello quando conta), capacità di regia, tiro migliorato, enorme atletismo, un pelino sotto Rose forse ma più con più forza fisica. #1 tutta la vita
Wesley Johnson - perfetto per chi ha bisogno di un contributo da subito. classe '87 (per dire è più vecchio di Durant) forse margini non enormi di miglioramento ma atletico, con un buon tiro e istinto per il rimbalzo. Lo vedrei benissimo a Toronto, per dire, se DeRozan continua a fare il 2.
Motiejunas - lo conosco meno dei giovani americani :asd: anche se gioca da noi. Per quel che ho visto potenziale tremendo, fisico perfetto, se si rinforza, talento. Inespertissimo, direi a 3 anni dal diventare un crack assoluto. Problema: se entra deve sperare di non finire tra le fauci di qualche "cloach" che ne voglia fare un centro e che non lo aiuti a migliorare.
Favors - Intendiamoci: potenziale atletico strepitoso, talentone che si vede a occhio ma acerbo e soprattutto a volte poco intenso. Ala forte moderna, mano da sgrezzare. Un altro anno al college, ti prego (ma non lo farà lo so). La sfera che sormonta quel fisico eccezionale mi preoccupa un po'.
Al Farouq Aminu - Ecco un ragazzo che ha saputo resistere alle sirene della NBA e ha fatto bene. Atletico, tecnico, migliorato al tiro (non che sia un cecchino eh), senso della posizione, più solido fisicamente di un anno fa. Se volete un 3 dal potenziale enorme, è lui.
Evan Turner - Dubbi. Certo è una guardia completa, con mani morbide e intelligenza cestitica... però mi fido poco, a pelle, di guardie rimbalziste che tirano male dai 3 punti NCAA... non so quanto possa essere fumo e quanto arrosto. Salta ed è, come detto, intelligente e altruista. Per chi se la sente di provare
Ed Davis - risalito dopo un inizio difficile, Ala forte atletica, coordinata che NbaDraft paragona a Bosh, per ora ha una mano più rozza però sembra più disposto a prenderle, visto che non si può fidare del suo tiro perimetrale. Può entrare ma bisogna pazientare un paio di stagioni sperando che continui a lavorare e metta su muscoli. In tal caso c'è molto talento.
Xavier Henry - Fisicone molto potente per essere una guardia. Grande tiratore, come se ne vedono pochi, carattere non timoroso, non teme i contatti e ci credo con quel torace. Un po' innamorato del suo tiro. In difesa però tende a soffrire per la mancanza di velocità laterale. Deve lavorare sul movimento dei piedi.
Patterson - dubbi anche qui. Perfetto per la NCAA ma è un 4 poco sopra i due metri che non pare aver messo molte armi nel suo arsenale. C'è carattere, una mano educata ma, a parer mio, dovrà pagare dazio all'adattamento alla NBA.
Avery Bradley - ero pronto a odiarlo perchè al liceo era il solito sparaspara con latenze da 1. Al college invece ha dimostrato di sapersi anche frenare. In ottica NBA sarà comunque il solito scorer sottodimensionato e il dubbio è che non tutti sono Iverson o Ellis. In questa NBA magari farà benissimo. Per chi ha bisogno di uno che, se gli gira, ne mette 40, se non gli gira ne mette 4... con qualche speranziella che si sappia contenere.
Ebanks - un uomo-puzzle. Lo vedi una volta e ti esalta per come corre. Un'altra per come salta. La volta dopo per come tira. Metterà tutto insieme. Consigliatissimoa chi sa aspettare un paio di stagioni per avere un potenziale fenomeno come 3.
Altri - Adrich. Strombazzatissimo io ne starei alla larga. Non la classica mozzarella, tutt'altro ma limitato atleticamente. Imho un cambio di buon livello anche in una squadra forte ma non un super. Monroe - migliorato, intrigante... potrebbe essere una sorpresa. Cousins - 2.10 che da rookie sta andando a 16p + 9r. Criticato per l'intensità scarsa e l'atletismo nella media. Però ha mani eccellenti e fisico. Se motivato è un super.
Possibili sorprese. Stephenson. Super promessa al liceo poi persosi anno dopo anno. Ma nel profondo il fuoco forse arde ancora e allora potrebbere essere un super steal. E non sta giocando affatto male, alla faccia dei criticoni. Sidney è il mio sogno infranto. Al liceo ha fatto vedere cose sublimi fino al secondo anno, sublimi veramente. Testa di ca##o vera e propria ha problemoni di eleggibilità per ora irrisolti (con qualche polemica). Io una chiamata la rischierei per questo 2.08 con la mano morbida e movenze da ballerino. Mi piacerebbe che Derrick Caracter, a cui hanno dato una seconda chance avesse messo la testa a posto e allora si vedrebbe quanto vale questo Barkley di 2.03 dal talento naturale tremendo. Un occhio lo butterei anche su Jarvis Varnado, 5 stoppate ad alzata, energia pura, anche se non troppo talento, sotto le plance.
Altri nomi che seguo con interesse: Pittman il ciccione (ora pesa 140kg ma era 160) di Texas, un armadio sotto canestro, il nuovo Perkins, forse migliorato, se sta attento alla bilancia, Pondexter, che non so cosa abbia fatto di male per finire così in basso, Sanders, che ho visto un po' meno progredito di quanto pensassi e Warren, forse un po' sopravalutato ancorchè di talento.

Lup1N1993
11-01-2010, 22:30
Vai tranquillo...i Pistons di ora li batterebbero anche gli under 19 del Napoli... :D

Beh se non battete questi Pistons direi che avete parecchio di cui preoccuparvi :asd:

Vi faccio notare che una delle 3 vittorie dei Nets è arrivata proprio contro i Bulls :muro:

Assurdo lo scambio dei Mavs :eek:
Per me è una questione di soldi :O

La lista dei rookies pare interessante, speriamo esca un bel draft.
Da quanto leggo, però, molti di quelli farebbero bene a starsene al college un altro po'.

fede27
11-01-2010, 22:42
Motiejunas - lo conosco meno dei giovani americani :asd: anche se gioca da noi. Per quel che ho visto potenziale tremendo, fisico perfetto, se si rinforza, talento. Inespertissimo, direi a 3 anni dal diventare un crack assoluto. Problema: se entra deve sperare di non finire tra le fauci di qualche "cloach" che ne voglia fare un centro e che non lo aiuti a migliorare.

Non l'ho visto quasi mai, quasi solo sul tubo. In ogni caso, oltre a trovarlo simpaticissimo e con un inglese che l'italiano medio pari età si sogna, non capisco cosa ci faccia alla terza chiamata del Mock Draft.

Voglio dire, solo a guardarlo si vede che sprizza talento da tutti i pori. La mano sembra molto educata ed i fondamentali di primo livello ma...E' tutto tranne che NBA-Ready. E' un 2.13 abbondante che pesa a stento 100Kg. Non dico D12 ma anche solo a trovarsi contro un qualsiasi centro lo spaccano in 2. Pure Bargnani gli da quasi 20Kg!!

Inoltre non capisco un'altra cosa...non so come ha fatto nel Kaunas ma quest'anno nella Benetton non è che stia facendo cifre eccezionali. Belinelli e Gallinari che avevano cifre non paragonabili alle sue sono finiti molto più giù. Boh, davvero non capisco.
Ribadisco che dico tutto questo senza aver mai visto una sua partita per intero (si sa mai che lelets s'incazzi :D ) e che come giocatore mi piace molto, sono solo alcuni miei dubbi sulla sua posizione nel draft..anzi, già che si dichiari per il prossimo.

fede27
11-01-2010, 22:46
Vi faccio notare che una delle 3 vittorie dei Nets è arrivata proprio contro i Bulls :muro:

Assurdo lo scambio dei Mavs :eek:
Per me è una questione di soldi :O

E come pul essere questione di soldi?? Najera scade nel 2012!!! E non è che prenda niente :muro: Ma ditemi voi. Un discreto lungo di 24 anni per un bolsone come Najera.

Che stiamo diventando l'ospizio dei Nets? :mc:

fede27
11-01-2010, 22:46
Concludo la mia caterva di interventi senza multi-quote per dire che Redd è out for the season. Ammazza che sfiga pure lui qeust'anno poveraccio :(

Charlie Baker
11-01-2010, 22:52
Non l'ho visto quasi mai, quasi solo sul tubo. In ogni caso, oltre a trovarlo simpaticissimo e con un inglese che l'italiano medio pari età si sogna, non capisco cosa ci faccia alla terza chiamata del Mock Draft.

Voglio dire, solo a guardarlo si vede che sprizza talento da tutti i pori. La mano sembra molto educata ed i fondamentali di primo livello ma...E' tutto tranne che NBA-Ready. E' un 2.13 abbondante che pesa a stento 100Kg. Non dico D12 ma anche solo a trovarsi contro un qualsiasi centro lo spaccano in 2. Pure Bargnani gli da quasi 20Kg!!

Inoltre non capisco un'altra cosa...non so come ha fatto nel Kaunas ma quest'anno nella Benetton non è che stia facendo cifre eccezionali. Belinelli e Gallinari che avevano cifre non paragonabili alle sue sono finiti molto più giù. Boh, davvero non capisco.
Ribadisco che dico tutto questo senza aver mai visto una sua partita per intero (si sa mai che lelets s'incazzi :D ) e che come giocatore mi piace molto, sono solo alcuni miei dubbi sulla sua posizione nel draft..anzi, già che si dichiari per il prossimo.

Ultimamente ho sentito che è anche uno dei principali candidati alla prima scelta assoluta...addirittura sopra John Wall...io a dir la verità non sapevo neanche giocasse in italia fino ad una settimana e mezzo fa...ma cmq non sapendo ne leggere ne scrivere, se su lui puntano così tanto da farlo una terza scelta assoluta vuol dire che il pass per l'NBA ce l'ha...

atragon
11-01-2010, 23:02
Ultimamente ho sentito che è anche uno dei principali candidati alla prima scelta assoluta...addirittura sopra John Wall...io a dir la verità non sapevo neanche giocasse in italia fino ad una settimana e mezzo fa...ma cmq non sapendo ne leggere ne scrivere, se su lui puntano così tanto da farlo una terza scelta assoluta vuol dire che il pass per l'NBA ce l'ha...

Ha il potenziale giusto, senza dubbio. Agli scout cmq fanno gola i suoi centimetri innanzitutto, poi il resto viene dopo.

Charlie Baker
11-01-2010, 23:10
Ha il potenziale giusto, senza dubbio. Agli scout cmq fanno gola i suoi centimetri innanzitutto, poi il resto viene dopo.

Infatti la "comparison" di NBA draft non è buttata li così, per caso... :D

Charlie Baker
11-01-2010, 23:15
Cmq per quanto riguarda Warren aspetterei a dire che sarà una scelta di metà o fine primo giro come dice NBAdraft...ha delle caratteristiche molto particolari, dalla sua ha un atletismo, una esplosività e un capacità di lettura dei passaggi avversari non da poco...migliorasse il tiro dalla lunga e la gestione del pallone imho potrebbe veramente insidiare i primi 5 posti...è un outsider, ma può essere anche molto di più... ;)

fede27
11-01-2010, 23:22

Io invece non do affatto questo affidamento ai pareri degli osservatori americani. Motiejunas non è NBA Ready. Non per come lo intendono loro.

Vedi, io capirei anche il prenderlo come prima scelta. Voglio dire, si vede che ha un potenziale pazzesco. Uno può anche mettere in conto di fregarlo agli altri per primo. Questa però non è la mentalità americana. Hai visto a chi lo paragonano? A Bargnani. Che è stato definito da molti "la peggior prima scelta della storia". Questo solo perché non hanno avuto la pazienza di lasciarlo ambientare e mettere su qualche Kg (per giocare in un ruolo non suo tra l'altro).

Gli americani hanno una concezione di Pick no 1 diversa da questa. Per loro se vieni scelto al primo (e ai primi 3 più o eno uguale) devi spaccare da subito. Ora, magari questo mi sbugiarda in pieno già a novembre prossimo, lo spero per lui, ma uno che ancora non ha dimostrato un terzo di quello che avevano fatto Beli, Gallo e Mago in Italia al terzo posto del draft proprio non ce lo vedo.

Poi può anche essere che i suoi pari età americani siano pure peggio ma questo è quello che penso io sull'esperienza dei casi passati. Che poi è quello che dicono anche loro: "Still needs to add polish on his moves on the perimeter but has excellent potential to do so ... Has thin arms and upperbody, although he has solid strength. He'll need to get stronger to contend with NBA bigs ... Solid length (6-11 wingspan) but nothing extraordinary ... Not as experienced or established as other European talents (such as Gasol or Nowitzki) were when they entered the NBA. "

E guarda un po' a chi lo paragonano... http://www.nbadraft.net/players/donatas-motiejunas :asd:

Charlie Baker
12-01-2010, 00:31
Bargnani indemoniato...6 rimbalzi nella sola prima metà di primo quarto... :eek:

EDIT: finisce il suo primo quarto con 4 punti e 7 rimbalzi! :eek:

Charlie Baker
12-01-2010, 01:00
Tra l'altro durante la partita guardavo i vari commercials...ma Charles Barkley si è proprio dato alla bella vita! :D

Charlie Baker
12-01-2010, 01:09
Un buon Bargnani (4+8) e Belinelli (5+3+2)...Toronto avanti 62-52...ANZI NO! What the fu*k! ANTOINE WRIGHT @ THE BUZZER FROM RUSSIA! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

EDIT: tra l'altro Kamla ha fatto i suoi probabili centri back-up all'ASG...per ora non c'è spazio per Bargnani, molto più quotati Horford, Noah e Lee...mah...

michelgaetano
12-01-2010, 01:48
Qualcuno ha detto a Bargnani che i rimbalzi non deve prenderli solo Bosh? Deve ancora terminare il terzo 4^ e ne vedo 12 :fagiano:

jason79
12-01-2010, 03:13
Ma come si possono sprecare ben 23 punti di vantaggio e perdere ad Indianapolis????:muro:
Chiamata molto dubbia in favore di Indiana, ma c'e' poco da recriminare.
Nella serata in cui Bargnani prende ben 17 carambole, torniamo sotto il 50%....

atragon
12-01-2010, 06:30
Mago 17r.... che bello oggi esce il sole e ci saranno 28 gradi :D

FA.Picard
12-01-2010, 07:34
Mago 17r.... che bello oggi esce il sole e ci saranno 28 gradi :D

:asd:

fede27
12-01-2010, 07:57
EDIT: tra l'altro Kamla ha fatto i suoi probabili centri back-up all'ASG...per ora non c'è spazio per Bargnani, molto più quotati Horford, Noah e Lee...mah...

Dove l'hai letto? Ok per Lee...ancora ancora per Horford ma Noah che cacchio c'azzecca con un All Star Game????

Charlie Baker
12-01-2010, 07:59
Ma davvero come si fa?? Sono andato a letto all'inizio del terzo quarto e toronto stava quasi dominando dopo la pazzia di Wright...ho detto "qua va a finire come NY!"...mi sa che mi sbagliavo... :(

E anche il Gallino conosce le sue "0 night"...

EDIT: tra l'altro in proporzione per il mago la serata a rimbalzo sarebbe dovuta essere 48 (:eek:), 28, 16! :asd:

Charlie Baker
12-01-2010, 08:02
Dove l'hai letto? Ok per Lee...ancora ancora per Horford ma Noah che cacchio c'azzecca con un All Star Game????

L'ha detto Rick Kamla nell'intervallo di Toronto-Indiana...

EDIT: su NBA.com c'è anche il video :)

Lord_Grifis
12-01-2010, 08:49
Ma come si possono sprecare ben 23 punti di vantaggio e perdere ad Indianapolis????:muro:
Chiamata molto dubbia in favore di Indiana, ma c'e' poco da recriminare.
Nella serata in cui Bargnani prende ben 17 carambole, torniamo sotto il 50%....

semplice: basta tirare sotto al 40% :muro:

ma Murphy chi avrebbe dovuto marcarlo? 20p+16r+2b

pasqualaccio
12-01-2010, 09:40
Don Nelson che non chiama time out con 6 secondi da giocare sul 117 a 114 per i Cavs :asd: che genio del gioco

LightIntoDarkness
12-01-2010, 10:18
<cut>ma Murphy chi avrebbe dovuto marcarlo? 20p+16r+2b
Se non sbaglio principalment Bosh
...non so poi se lo hanno tutti presente, ma il mago aveva segnato ancora una tripla del pareggio all'ultimo secondo o quasi, solo che, mentre la palla era in aria, hanno fischiato fallo offensivo a CB4.

Comunque, partita di gran grinta del mago, che pare farsi sentire anche nello spogliatoio..

As much as it was nice to see the team feeling good about itself and pulling for each other, there were those who didn't appreciate the lapse in concentration. The silence of a sombre locker room was interrupted by a four-letter word shouted from the shower in frustration.

"(We should) just stay with the same attitude (with which) we started the game," said Bargnani. "No laugh. No joke. ... Now we're back below .500. Now we've got to go to New York. It was a good opportunity, you know, wasted."

:asd: :asd: :asd:

jason79
12-01-2010, 10:36
Se non sbaglio principalment Bosh
...non so poi se lo hanno tutti presente, ma il mago aveva segnato ancora una tripla del pareggio all'ultimo secondo o quasi, solo che, mentre la palla era in aria, hanno fischiato fallo offensivo a CB4.

Comunque, partita di gran grinta del mago, che pare farsi sentire anche nello spogliatoio..
:asd: :asd: :asd:

Errato. Mancando solo 5-6 secondi, Indiana ha fatto fallo su Bosh per evitare appunto che Bargnani li infilzasse da 3.

LightIntoDarkness
12-01-2010, 10:50
Errato. Mancando solo 5-6 secondi, Indiana ha fatto fallo su Bosh per evitare appunto che Bargnani li infilzasse da 3.

Ah ecco, c'era qualcosa che non quadrava :asd:

stanotte ammetto, ho retto solo la diretta del primo tempo.. riparerò stasera :D

FA.Picard
12-01-2010, 11:36
Visto il "deja vu" nel recap dei Cavaliers? :asd:

pasqualaccio
12-01-2010, 11:58
Visto il "deja vu" nel recap dei Cavaliers? :asd:

recidivo :asd:

fede27
12-01-2010, 13:30
Don Nelson che non chiama time out con 6 secondi da giocare sul 117 a 114 per i Cavs :asd: che genio del gioco

Allucinante. Ormai mi sa che è in demenza senile avanzata. Che aspetta il GM dei Warriors a farlo fuori?? :mc:

fede27
12-01-2010, 13:34
Alé, di male in peggio...

Litigio Arenas-Crittenton
La pistola era carica

ARMA CARICA — Secondo quanto raccontato da due testimoni al quotidiano Washington Post, infatti, Crittenton avrebbe caricato la propria arma e messo un colpo in canna la mattina del confronto a base di pistole con Arenas. Agent Zero, dopo il litigio per la partita a carte sul volo dei Wizards due giorni prima, avrebbe portato le sue quattro pistole nello spogliatoio e messe per scherzo nell’armadietto di Crittenton con la scritta “Prendine una”, visto che il compagno aveva detto di volergli sparare al ginocchio. La guardia, che ancora deve mettere un piede in campo in questa stagione, avrebbe reagito male, prendendo la propria pistola e caricandola. Capita la gravità della situazione, Arenas avrebbe deciso di proteggere il compagno e di assumersi la piena responsabilità dell’accaduto. Agent Zero avrebbe raccontato questa versione lunedì, nell’interrogatorio durato due ore a cui è stato sottoposto dalla polizia di Washington e dagli agenti federali. "È’ tutto falso – ha commentato Crittenton al Washington Post -. Non ho fatto nulla di sbagliato, aspettate la conclusione delle indagini e lo vedrete. Il mio nome viene trascinato nel fango in questa vicenda”. Ad aiutare il 22enne uscito da Georgia Tech c’è il fatto che la sua pistola non è mai stata trovata.

MULTA IN ARRIVO — Intanto i Wizards stanno pensando di multare tutti i giocatori che hanno partecipato martedì, prima della sfida con Philadelphia, al siparietto con cui Arenas ha voluto esorcizzare la questione. Agent Zero si è fatto circondare dai compagni, poi con l’indice puntato ha “sparato” metaforicamente verso ognuno di loro. “È un comportamento inaccettabile” ha fatto sapere un dirigente della franchigia di Washington, che ha chiesto ad Arenas di non presentarsi a partite, allenamenti e altri eventi di squadra e ha rimosso una gigantografia di Agent Zero dall’esterno del Verizon Center. Intanto il giocatore ha chiuso il proprio account sul social network Twitter e sembra aver accettato la sospensione inflittagli dall’Nba: “David Stern è la stessa persona che mi ha permesso di giocare il mio secondo All Star Game dopo che i tecnici mi avevano ignorato – ha detto il 28enne play -. Ha preso una decisione dura contro di me, ma io devo rispettarla”.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/08-01-2010/litigio-arenas-crittenton-602578187137.shtml

Lord_Grifis
12-01-2010, 13:57
Alé, di male in peggio...

Ma scusate, io comincio ad andare in confusione, sembra di essere in italia dove uno dice una cosa e dopo 20 secondi la smentisce...
La prima versione non era che se l'erano puntata contro a vicenda?
Adesso una è sparita, uno si prende la colpa, l'altro smentisce...mah...:confused:

DrunknAndry
12-01-2010, 14:05
Ma scusate, io comincio ad andare in confusione, sembra di essere in italia dove uno dice una cosa e dopo 20 secondi la smentisce...
La prima versione non era che se l'erano puntata contro a vicenda?
Adesso una è sparita, uno si prende la colpa, l'altro smentisce...mah...:confused:

massi che ti aspettavi....come al solito fanno su un polentone e nessuno paga per quello che ha commesso....mi sarei stupito se fosse andata diversamente da cosi...

william88
12-01-2010, 16:05
Certo che se continua cosi sarà un all star game stranissimo, TMAC senza un minuto titolare, iverson ad est :eek: nelle riserve ad est per adesso niente mago al posto suo forse Noah :eek: :eek: e Lee :eek: :eek:

Charlie Baker
12-01-2010, 16:46
Certo che se continua cosi sarà un all star game stranissimo, TMAC senza un minuto titolare, iverson ad est :eek: nelle riserve ad est per adesso niente mago al posto suo forse Noah :eek: :eek: e Lee :eek: :eek:

Diciamo pure uno degli All Star Game più falsi della storia...

Lup1N1993
12-01-2010, 16:46
E intanto evitiamo la figuraccia coi Pistons dandogli 30 punti :D
Vai così.... qualcuno sa dove posso trovare la partita?
Ieri sera purtroppo non ho potuto vederla e oggi hanno dato CLE-GSW in replica :(

Bah, sinceramente lo spettacolo sta prendendo troppo il soppravvento, e quando si da alla gente la possibilità di votare succedono solo porcherie...

atragon
12-01-2010, 17:10

Si ma alla fin fine che ce ne frega del loro ASG... se vogliono lo spettacolo, i criceti, le scimmiette, i popcorn, i clown e i palloncini che se li tengano.

albys
12-01-2010, 17:39
Certo che se Arenas è un emerito coglione (e lo è), Crittenton è ancora peggio.
Almeno Arenas ha la parziale scusante di essere stato baciato dalla gloria e quindi essere andato un po' fuori giri, ma Crittenton è solo un pivello che non ha dimostrato nulla di nulla e tuttavia è più squilibrato del Gilberto.
:rolleyes: :rolleyes:

Comunque a Washington si chiude un'era... e credo proprio che per anni sarà una cenerentola della nba.
Appena Jamison si rompe le palle di essere considerato come un ferro rotto e se ne va, lì crolla tutto.
Anche perchè il coach è uno dei più disastrosi della lega... gestione della rosa a dir poco enigmatica.

albys
12-01-2010, 17:58
A me dell'ASG interessa proprio zero.
Pagliacciata se ce n'è una.

Piuttosto mi interessa l'ennesima figuraccia rimediata in quel della città del lago salato... :muro:
Non difendiamo più, cazzo.
A inizio stagione vincevamo per quello, ora dietro abbiamo più buchi di un emmenthal.

17mika
12-01-2010, 18:47

Ci fosse Lee ne sarei solo contento. Quest'anno sta facendo vedere in attacco cose strabilianti.. incredibile come è migliorato rispetto ad un paio di anni fa. Ha messo un mix di tiro dalla media e controllo del corpo in penetrazione che è più unico che raro per un lungo.

atragon
12-01-2010, 18:59
Certo che se Arenas è un emerito coglione (e lo è), Crittenton è ancora peggio.
Almeno Arenas ha la parziale scusante di essere stato baciato dalla gloria e quindi essere andato un po' fuori giri, ma Crittenton è solo un pivello che non ha dimostrato nulla di nulla e tuttavia è più squilibrato del Gilberto.
:rolleyes: :rolleyes:

Oddio, essere baciati dalla fortuna dovrebbe indebitare un po' col resto del mondo piuttosto che fungere da giustificazione per certi comportamenti ma sappiamo in effetti non è così. Anche Crittenton, certamente, avrebbe dovuto stare attento, così rischia di tagliarsi fuori per sempre dai giri che contano.

Comunque a Washington si chiude un'era... e credo proprio che per anni sarà una cenerentola della nba.
Appena Jamison si rompe le palle di essere considerato come un ferro rotto e se ne va, lì crolla tutto.
Anche perchè il coach è uno dei più disastrosi della lega... gestione della rosa a dir poco enigmatica.

Eh si, rischia davvero di essere così se non arriva la botta di cul@ che cambia le cose. Aver puntato sul cavallo sbagliato porta a questo.

atragon
12-01-2010, 19:03
A me dell'ASG interessa proprio zero.
Pagliacciata se ce n'è una.

Perfetto. Quella che una volta era una sfida sentita, ricordo certe espressioni di Bird e Magic, ora è un tranquillo w.e. di spettacolo, applausi e divertimento facile. Prendiamola così.

Piuttosto mi interessa l'ennesima figuraccia rimediata in quel della città del lago salato... :muro:
Non difendiamo più, cazzo.
A inizio stagione vincevamo per quello, ora dietro abbiamo più buchi di un emmenthal.

Wade non può sempre tirare la carretta e Beasley non è ancora (se mai lo sarà, cosa di cui dubito) pronto a trascinare la squadra. A volte mancano le motivazioni.

atragon
12-01-2010, 19:08
Ci fosse Lee ne sarei solo contento. Quest'anno sta facendo vedere in attacco cose strabilianti.. incredibile come è migliorato rispetto ad un paio di anni fa. Ha messo un mix di tiro dalla media e controllo del corpo in penetrazione che è più unico che raro per un lungo.

In effetti non è Lee che occupa ingiustificatamente un posto all'ASG. Quasi 19p, 11r, oltre 3a e il 56% dal campo. Che poi sia 2.05 per 110kg e giochi (bene) da centro è solo una conseguenza di come è evoluto il ruolo. Però ripeto, non può certo essere considerato un usurpatore.

AtuttaBIRRA!
12-01-2010, 20:21
In effetti non è Lee che occupa ingiustificatamente un posto all'ASG. Quasi 19p, 11r, oltre 3a e il 56% dal campo. Che poi sia 2.05 per 110kg e giochi (bene) da centro è solo una conseguenza di come è evoluto il ruolo. Però ripeto, non può certo essere considerato un usurpatore.

Quoto. Gli usurpatori sono Tmac e Iverson al momento

Le votazioni dovrebbero avere si un peso, ma non essere decisive.

AtuttaBIRRA!
12-01-2010, 20:23
Cmq visto che nessuno l'ha detto...OKC strapazza NY (Gallo uovo :sob: ma almeno 11r) con un KD che ormai veleggia tra i grandi della NBA. Ancora 30 punti, ancora ottime percentuali.

p.s. atragon grazie per il mock draft ;)

jjprice
12-01-2010, 21:07
non so se l'avete già notato, ma Bargnani 17 rimbalzi

DrunknAndry
12-01-2010, 21:20
non so se l'avete già notato, ma Bargnani 17 rimbalzi

che non sono serviti a nulla....

michelgaetano
12-01-2010, 21:21
che non sono serviti a nulla....

Spero Bargnani non giri da queste parti perchè se legge messaggi del genere si rifiuterà proprio di prenderli :asd:

LightIntoDarkness
12-01-2010, 21:24
che non sono serviti a nulla....Insomma.. alla fine erano comunque punto a punto eh :p

DrunknAndry
12-01-2010, 21:29
Spero Bargnani non giri da queste parti perchè se legge messaggi del genere si rifiuterà proprio di prenderli :asd:

sono serviti a qualcosa...???

se ti rileggi qualche mio post per esempio sulla discussione bargnani/bosh sono assolutamente pro mago, mi piace tantissimo etc etc...xo in questo caso invece di prendere 17 rimbalzi avesse tirato meglio di un 4/14 l'avrebbero portata a casa

michelgaetano
12-01-2010, 21:47
sono serviti a qualcosa...???

se ti rileggi qualche mio post per esempio sulla discussione bargnani/bosh sono assolutamente pro mago, mi piace tantissimo etc etc...xo in questo caso invece di prendere 17 rimbalzi avesse tirato meglio di un 4/14 l'avrebbero portata a casa

Facevo ironia :(

atragon
12-01-2010, 22:05
Cmq visto che nessuno l'ha detto...OKC strapazza NY (Gallo uovo :sob: ma almeno 11r) con un KD che ormai veleggia tra i grandi della NBA. Ancora 30 punti, ancora ottime percentuali.

Durant sta crescendo, quest'anno, esagero, lo metto al secondo posto per l'MVP fino a oggi dietro a James del quale, volenti o nolenti, non si possono ignorare le cifre mostruose e la padronanza del gioco, ovviamente parlando di questa NBA. Però Kevin ha una naturalezza in certi gesti davvero rara per un 21enne.

p.s. atragon grazie per il mock draft ;)

De nada :D ci sarebbe tanto altro da dire, visto che mi sono fatto una piccola indigestione di college e high school ma così può bastare.

AtuttaBIRRA!
12-01-2010, 22:07
Da grande adoratore delle SF io adotto Aminu per il prossimo draft :p

atragon
12-01-2010, 22:27
Da grande adoratore delle SF io adotto Aminu per il prossimo draft :p

E io da grande adoratore dei centri adotto Pittman, male che vada ha un futuro radioso come collaudatore di ristoranti :oink:

pazza_inter
13-01-2010, 00:08
E io da grande adoratore dei centri adotto Pittman, male che vada ha un futuro radioso come collaudatore di ristoranti :oink:

così nero è il futuro prossimo per i Big Men?

michelgaetano
13-01-2010, 01:29
Durant sta crescendo, quest'anno, esagero, lo metto al secondo posto per l'MVP fino a oggi dietro a James del quale, volenti o nolenti, non si possono ignorare le cifre mostruose e la padronanza del gioco, ovviamente parlando di questa NBA. Però Kevin ha una naturalezza in certi gesti davvero rara per un 21enne.

Se continua così, e OKC va avanti di vittorie, anche io ce lo vedo secondo posto, terzo quasi sicuro (sempre con la postilla che OKC vinca, perchè l'mvp è dato da quello): in fondo come statistiche non ha molto da invidiare a Bryant (praticamente pari o quasi). Se non erro sta anche sistemando le % nelle ultime partite.

E rimane il dubbio sui C, nel senso che se ad OKC ne avessero uno decente (neanche forte, nè figuriamoci All Star)... Mullens ho visto ha giocato ancora, non so se qualcuno lo ha visto in azione.

jason79
13-01-2010, 01:33
Avete letto dello scambio alla pari Bosh-Bynum???
Nessuno ha detto che e'una rapina a mano armata (ci pensate cosa sarebbero i Lakers con CB4???), ma solo che Bosh verra'scambiato prima dell'estate solo se dichiarera'di non voler rifirmare.
Spero BC non sia pollo...

michelgaetano
13-01-2010, 01:40
Nessuno ha detto che e'una rapina a mano armata (ci pensate cosa sarebbero i Lakers con CB4???), ma solo che Bosh verra'scambiato prima dell'estate solo se dichiarera'di non voler rifirmare.

Dipende, se riuscisse a rendere la trade a più squadre e ricavarci altro, magari potrebbe avere senso.

In questo modo i Raptors ci perdono sicuro, anche se io continuo a dire che spostare Bargnani PF potrebbe aggiungere molto a Toronto.

FA.Picard
13-01-2010, 07:25

:eekk:

AtuttaBIRRA!
13-01-2010, 07:37
Comincio a fare pensieri molto impuri sui Grizzlies...

Lord_Grifis
13-01-2010, 08:45
Comincio a fare pensieri molto impuri sui Grizzlies...

anche io come trade....solo che poi dovrebbero giocare ognuno con un jaypad..perchè sarebbe la squadra con meno assist della lega con bosh, gay, mayo e randolph :asd:
Però sarebbero da depredare all'istante.
Ecco, uno come gasolino ai raptors ce lo vedo alla grande

FA.Picard
13-01-2010, 08:53
Stephen Jackson 43p con 15/22 dal campo :eek: (e 66fp per me :Prrr: )

Baron Davis 27p+12a+12r :eek:

AtuttaBIRRA!
13-01-2010, 09:50
anche io come trade....solo che poi dovrebbero giocare ognuno con un jaypad..perchè sarebbe la squadra con meno assist della lega con bosh, gay, mayo e randolph :asd:
Però sarebbero da depredare all'istante.
Ecco, uno come gasolino ai raptors ce lo vedo alla grande

Premesso che Gasolino lo vedo bene in qualsiasi squadra di questo mondo :D io intendevo una cosa diversa...

Nutro ancora speranze che una squadra torni a Seattle e i Sonics rinascano dalla proprie ceneri. Le candidate in passato sono state indicate in:
-Hornets (a causa dei gravi problemi economici che hanno colpito squadra e città)
-Grizzlies :oink: (a causa dello scarso appeal della squadra verso la città)
-Bucks (sono da anni nei bassifondi)

fede27
13-01-2010, 10:09
Ma come fanno? LA è la squadra con il monte salari più alto della lega e Bosh prende 3 Milioni in più. Non è assolutamente possibile una trade di quel tipo. Dovrebbero aggiungerci almeno un altro M.

Comunque dopo una trade simile bisognerebbe decisamente far muovere l'anti-trust perché costruire una front-line Gasol-CB4 quasi a costo zero sarebbe davvero illegale!!
Dipende, se riuscisse a rendere la trade a più squadre e ricavarci altro, magari potrebbe avere senso.

In questo modo i Raptors ci perdono sicuro, anche se io continuo a dire che spostare Bargnani PF potrebbe aggiungere molto a Toronto.Eh insomma. Sicuramente un beneficio ma non lontanamente paragonabile alla perdita di CB4.

fede27
13-01-2010, 10:12
LA con Kobe che esce acciaccato al 3° periodo perde all'At&t con Bynum ancora piuttosto positivo in attacco.

Pecio84
13-01-2010, 10:12
Ma come fanno? LA è la squadra con il monte salari più alto della lega e Bosh prende 3 Milioni in più. Non è assolutamente possibile una trade di quel tipo. Dovrebbero aggiungerci almeno un altro M.

Comunque dopo una trade simile bisognerebbe decisamente far muovere l'anti-trust perché costruire una front-line Gasol-CB4 quasi a costo zero sarebbe davvero illegale!!

Per Gasol hanno dato Gasolino più cavolate, e Pau a Memphis era diventato l'ombra di sè stesso negli ultimi tempi...hanno praticamente DOVUTO scambiarlo, pur rimanendo praticamente una ruberia storica.

Ma CB4 per Bynum...beh, non è che gli stiamo dando Mbenga eh...è uno dei migliori Centri giovani su piazza, in un ruolo sempre più scoperto, dove hanno adattato Bargnani con fortune alterne...e CB4 è in scadenza di contratto, con poche intenzioni di rinnovare, non dimentichiamolo...

Per quanto riguarda i milioni in più, avevo sentito di una aggiunta di Vujacic e Morrison, con non so che contropartite...

fede27
13-01-2010, 10:16
Suvvia siate onesti. Gli avete rifilato Liquame Brawn e i diritti su Gasolino (che allora era ancora un'incognita) per Gasol...la definiresti una trade equilibrata?

Bynum+pacottiglia per il lungo più produttivo in attacco di tutta la lega al momento sarebbe un furto comunque

Pecio84
13-01-2010, 10:21
La trade Gasol ho detto che è stata una ruberia storica, altro che onesta :D

C'erano delle motivazioni, ma resta una ruberia storica :D

Per quanto riguarda Bosh\Bynum...beh, se solo Bynum imparasse a non pestarsi i piedi con Gasol in campo, lo vedrei meglio di Bosh, che in accoppiata con lo spagnolo farebbe la coppia di lunghi che meno difende in NBA :stordita:

Oltre al fatto che a Bynum puoi dare meno tiri che invece a Bosh devi dare, se no svaluti l'averlo in squadra, ed inoltre che Bynum secondo me è potenzialmente più forte di Bosh, se solo riuscisse, come ho detto, a giocare insieme a Gasol...

Resta il fatto che per ora Bynum + Gasol insieme hanno fatto schifo, mentre Bosh+Gasol magari rendono meglio...

jason79
13-01-2010, 10:26
La trade Gasol ho detto che è stata una ruberia storica, altro che onesta :D

C'erano delle motivazioni, ma resta una ruberia storica :D

Per quanto riguarda Bosh\Bynum...beh, se solo Bynum imparasse a non pestarsi i piedi con Gasol in campo, lo vedrei meglio di Bosh, che in accoppiata con lo spagnolo farebbe la coppia di lunghi che meno difende in NBA :stordita:

Oltre al fatto che a Bynum puoi dare meno tiri che invece a Bosh devi dare, se no svaluti l'averlo in squadra, ed inoltre che Bynum secondo me è potenzialmente più forte di Bosh, se solo riuscisse, come ho detto, a giocare insieme a Gasol...

Resta il fatto che per ora Bynum + Gasol insieme hanno fatto schifo, mentre Bosh+Gasol magari rendono meglio...

Dai, siamo seri....Bynum potenzialmente + forte di Bosh, nemmeno a NBA Live del pianeta giove....

Pecio84
13-01-2010, 10:32
Dai, siamo seri....Bynum potenzialmente + forte di Bosh, nemmeno a NBA Live del pianeta giove....

Ammetto di non essere un grande conoscitore dell'NBA, per cui se dico enormi castronerie, prego di scusarmi.

Però seguo da 3-4 anni abbastanza frequentemente, e sinceramente nelle partite in cui Bynum stava bene, e non c'era Gasol, beh...mi è sembrato un giovane centro, con tanti limiti, tante cose da correggere, ma con le potenzialità di diventare uno dei centri dominanti dei prossimi anni, inferiore solo ad Howard, anche se con movimenti che a Superman non ho visto mai fare...

Bosh invece, per il poco che l'ho visto, è un lungo con tanti punti nelle mani, un pò innamorato di sè stesso, con la voglia di essere quello che secondo il mio modesto parere non è: una superstar.

Attenzione, è un grandissimo giocatore, che segna molto, prende le carambole, quelle poche volte che si impegna in difesa fa vedere che lo sa fare (pur non volendolo fare quasi mai, ma nei Raptors ci può anche stare) però dico, a LA c'è già Gasol come lungo con punti nelle mani, e la prima opzione offensiva resta sempre il 24...sicuri che Bosh sia quel che serve?

Resta secondo me il fatto che al momento attuale, Bynum è solamente una promessa, che ha già fatto vedere di cosa è capace, che può solamente migliorare, e che potrebbe diventare la superstar che Bosh non è, e non credo potrà ormai diventare :)

Lord_Grifis
13-01-2010, 10:40
per me il discorso è sempre lo stesso:
scambiare bosh vuol dire dare una superstar a un'altra squadra, che o ci dà un'altra superstar, oppure non fa la trade.
Prendere una promessa più paccottiglia inutile non lo farebbe nemmeno mia nonna, che però potrebbe ripensarci se ci trovassimo a giugno senza ancora una soluzione....
Non siamo ancora arrivati a quel caso fortunatamente

Pecio84
13-01-2010, 10:44
scambiare bosh vuol dire dare una superstar a un'altra squadra, che o ci dà un'altra superstar, oppure non fa la trade.
Prendere una promessa più paccottiglia inutile non lo farebbe nemmeno mia nonna, che però potrebbe ripensarci se ci trovassimo a giugno senza ancora una soluzione....

Un Bosh che non vuole rinnovare vale più o meno di un Bynum con voglia di esplodere?

Boh io non sono molto convinto che ai LAL convenga questo scambio...

Lord_Grifis
13-01-2010, 10:50
Un Bosh che non vuole rinnovare vale più o meno di un Bynum con voglia di esplodere?

si possono anche non fargli vedere L.A. per arrivare a un cp3 a caso volendo...

come ho detto qualche pagina fa, la voglia e la mentalità non bilanciano la tecnica e i numeri...
Altrimenti non starei in ufficio a fare disegni, sarei comodamente su un lettone in piena crisi anemica perchè tutto il sangue l'avrei concentrato in 25cm di.......

Pecio84
13-01-2010, 10:52
si possono anche non fargli vedere L.A. per arrivare a un cp3 a caso volendo...

come ho detto qualche pagina fa, la voglia e la mentalità non bilanciano la tecnica e i numeri...
Altrimenti non starei in ufficio a fare disegni, sarei comodamente su un lettone in piena crisi anemica perchè tutto il sangue l'avrei concentrato in 25cm di.......

Non ho capito, secondo te si potrebbe scambiare bosh per paul?

A parte questo, voglia e mentalità sono imho fondamentali, se no non si spiegherebbe come mai Iverson sia considerato dannoso per le squadre che lo hanno, o come mai Noah sia uno dei migliori rimbalzisti della lega...

pazza_inter
13-01-2010, 11:05

non mi stupirei se per magia spunta un contratto di Magic ancora in vigore da scambiare :asd:

fede27
13-01-2010, 11:21
No, invece imho il discorso è diverso. Chi acquisisce Bosh lo fa per fare un salto di qualità. Lui poi chiaramente vorrà andare in una squadra vincente perché di sberle in Canada ne ha rpese fin troppe. Ergo, o trovate una big che vi da un prospetto (tipo Bynum) + paccottiglia, oppure è difficile che qualcuno molli una sua superstar per far posto a CB4. Ri-ergo, situazione assai ingarbugliata :D
Ammetto di non essere un grande conoscitore dell'NBA, per cui se dico enormi castronerie, prego di scusarmi.

Però seguo da 3-4 anni abbastanza frequentemente, e sinceramente nelle partite in cui Bynum stava bene, e non c'era Gasol, beh...mi è sembrato un giovane centro, con tanti limiti, tante cose da correggere, ma con le potenzialità di diventare uno dei centri dominanti dei prossimi anni, inferiore solo ad Howard, anche se con movimenti che a Superman non ho visto mai fare...

Bosh invece, per il poco che l'ho visto, è un lungo con tanti punti nelle mani, un pò innamorato di sè stesso, con la voglia di essere quello che secondo il mio modesto parere non è: una superstar.

Attenzione, è un grandissimo giocatore, che segna molto, prende le carambole, quelle poche volte che si impegna in difesa fa vedere che lo sa fare (pur non volendolo fare quasi mai, ma nei Raptors ci può anche stare) però dico, a LA c'è già Gasol come lungo con punti nelle mani, e la prima opzione offensiva resta sempre il 24...sicuri che Bosh sia quel che serve?

Resta secondo me il fatto che al momento attuale, Bynum è solamente una promessa, che ha già fatto vedere di cosa è capace, che può solamente migliorare, e che potrebbe diventare la superstar che Bosh non è, e non credo potrà ormai diventare :)
Che sia effettivamente uno scambio sciagurato a livello tattico per LA non c'è dubbio. Vanno a scambiare un C che fa il lavoro che serve (ovvero difesa a coprire i buchi di Gasolone e mette qualche punto) per una PF, stesso ruolo dello spagnolo. Qui penso siamo tutti d'accordo.

Ma da qui a dire che Bynum è in prospettiva più forte di Bosh no, non sono d'accordo. Bynum ha pagato l'uscita avventata dalla HS, cosa cui sta rimediando grazie alle lezioni di Kareem...mica uno qualunque. Mi sa che pure io con uno così che mi sta dietro 10h al giorno non dico in serie A, ma almeno in B ci arrivo :p

Per concludere, tra Bynum e Bosh c'è una bella differenza a favore del texano e non credo che sia colmabile, soprattutto non in pochi anni.

Bynum non resta da voi perché ha "voglia di esplodere"..resta perché sa che è l'unico posto in cui può vincere almeno un altro anello a breve. Chi glielo fa fare di stare a fare da balia a Gasol in difesa e lasciare il parquet per metà partita quando in una squadra minore potrebbe mettere insieme cifre non dico doppie ma assai superiori (come sta mostrando in questo periodo di assenza di Pau)?

Ripeto, non conviene a livello tattico (anche se, volendo CB si può adattare a marcare i 5) ma a livello di impatto credo che una coppia Bosh-Gasol in attacco sarebbe teoricamente inarrestabile e a rimbalzo pure..

FA.Picard
13-01-2010, 11:28
Avete visto la n.1 nella Top10?
Quello che ha fatto Howard è considerata una stoppata o una palla rubata? :asd:

Lord_Grifis
13-01-2010, 11:37
Non ho capito, secondo te si potrebbe scambiare bosh per paul?

sempre nell'ambito del fantabasket (perchè cmq è di questo che parliamo :D )
è un'ottima merce di scambio anche se non te lo vuoi tenere ;)

biognerebbe vedere come bosh si integri in un sistema dove non è più la prima arma offensiva ma diventa la seconda/terza....e con gente tipo artest che se non gli dai la palla sugli scarichi ti prende a testate :asd:

gallgor
13-01-2010, 11:45
Buongiorno a tutti...

un momento di nostalgia... per chi non l'avesse ancora visto, vi linko questo documentario sulla vendita dei sonics...

Solo per anglofoi purtroppo...

:cry: :cry: :cry: http://sonicsgate.org/movie/

Pecio84
13-01-2010, 11:50
sempre nell'ambito del fantabasket (perchè cmq è di questo che parliamo :D )
è un'ottima merce di scambio anche se non te lo vuoi tenere ;)

biognerebbe vedere come bosh si integri in un sistema dove non è più la prima arma offensiva ma diventa la seconda/terza....e con gente tipo artest che se non gli dai la palla sugli scarichi ti prende a testate :asd:

Si parla sempre di fantabasket ok, ma Bosh per Paul, anche se fossero in una situazione di contratto opposta (paul in scadenza e che non vuole rinnovare, e bosh in pieno contratto) sarebbe uno scambio imho folle, ma totalmente folle.

Un pò come scambiare Bryant per Zach Randolph, per fare un paragone :sofico:

A parte questo, l'integrazione di Bosh negli schemi offensivi lacustri non penso sia il problema principale, d'altronde a LA il coach non è uno sprovveduto, e il padrone di casa sa far rispettare i ruoli sul parquet meglio di chiunque altro.

Chi va ai LAL sa benissimo che cosa aspettarsi, e d'altronde Bryant sembra passarla più che qualche tempo fa, e Gasol è uno molto altruista, per cui non vedrei grossi problemi a lasciare qualche tiro in più a Bosh...

Niko Bellic
13-01-2010, 12:50
Oh, ma avete visto il video su nba.com dell'elevazione di LeBron???? :eek: :eek: :eek: http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/01/12/20100112_lebron_jump.nba/
Incredibile!!!

Lup1N1993
13-01-2010, 13:07
Oh, ma avete visto il video su nba.com dell'elevazione di LeBron???? :eek: :eek: :eek: http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/01/12/20100112_lebron_jump.nba/
Incredibile!!!

Vai su google e scrivi Hoop mix tape ;)

Niko Bellic
13-01-2010, 13:24

Beh, ho visto tanti saltatori in Hoop mix tape ma non quanto salta LeBron ;)

Lup1N1993
13-01-2010, 13:38

Considera che quelli dei TFB sono intorno al metro e 90, lebron è sopra i 2m... Insomma, a mio parere James va più in alto, ma quelli dei TFB saltano di più :)

michelgaetano
13-01-2010, 14:01
Mhh boh neanche a me dispiacerebbe troppo quella trade. È vero, i Raps ci perderebbero e non poco, ma rimane il fatto che senza tradarlo lo perderebbero (nel senso che questa possibilità c'è ed è forte) comunque per un pugno di mosche.

Almeno con Bynum avrebbero un giovane nella posizione più "richiesta" dell'intera lega.

In realtà quello che vedo male è Turkoglu :fagiano:

AtuttaBIRRA!
13-01-2010, 14:14
Buongiorno a tutti...

un momento di nostalgia... per chi non l'avesse ancora visto, vi linko questo documentario sulla vendita dei sonics...

Solo per anglofoi purtroppo...

:cry: :cry: :cry: http://sonicsgate.org/movie/

:cry: :cry: :cry:

FA.Picard
13-01-2010, 14:23
Ecco la, lo sapevo che me lo facevate piangere! :cry: :cry: :cry: :asd:

fede27
13-01-2010, 15:30
Avete visto la n.1 nella Top10?
Quello che ha fatto Howard è considerata una stoppata o una palla rubata? :asd:

Io voto per la rubata al limite con l'interferenza offensiva :p

fede27
13-01-2010, 15:36

Considera che quelli dei TFB sono intorno al metro e 90, lebron è sopra i 2m... Insomma, a mio parere James va più in alto, ma quelli dei TFB saltano di più :)
Sì ma quelli non pesano CENTOVENTI CHILI!!!!!!!!!!!! Quell'uomo è un atleta allucinante, ha una potenza devastante e l'elevazione di un altista....onestamente è inspiegabile, ai livelli di Bolt come fenomeno fisico.

Lup1N1993
13-01-2010, 15:53
Sì ma quelli non pesano CENTOVENTI CHILI!!!!!!!!!!!! Quell'uomo è un atleta allucinante, ha una potenza devastante e l'elevazione di un altista....onestamente è inspiegabile, ai livelli di Bolt come fenomeno fisico.

Sì, senza dubbio incredibile, ma come elevazione pura c'è gente migliore.
Poi a me 'sti super atleti puzzano molto di doping... vedere McGuire nel baseball :(

fede27
13-01-2010, 16:10
Sì, senza dubbio incredibile, ma come elevazione pura c'è gente migliore.
Poi a me 'sti super atleti puzzano molto di doping... vedere McGuire nel baseball :(

Devi rapportare l'elevazione pura anche al peso. Pensa cosa potrebbe fare scendendo sotto i 100kg. Comunque l'ho postato tempo fa ma ve lo ripropongo... Dwayne Chambers, velocista inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=FwUzbbqQAbU

Per quanto riguarda il doping, l'elevazione è un dono di Dio (o Allah o VIsnù, come si preferisce :D ), o ce l'hai o non ce l'hai. Ti puoi bombare quanto vuoi ma non potrai mai migliorare così tanto senza tanto allenamento e doti innate.

Lup1N1993
13-01-2010, 17:16
Devi rapportare l'elevazione pura anche al peso. Pensa cosa potrebbe fare scendendo sotto i 100kg. Comunque l'ho postato tempo fa ma ve lo ripropongo... Dwayne Chambers, velocista inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=FwUzbbqQAbU

Per quanto riguarda il doping, l'elevazione è un dono di Dio (o Allah o VIsnù, come si preferisce :D ), o ce l'hai o non ce l'hai. Ti puoi bombare quanto vuoi ma non potrai mai migliorare così tanto senza tanto allenamento e doti innate.

:eek:
Assurdo.
Comunque sei sicurto che non ci sia nessuna sostanza capace di migliorare la potenza delle gambe?
Mi sembra strano :fagiano:

fede27
13-01-2010, 17:31
La potenza certo che sì, il fatto è che l'elevazione non è affatto una diretta conseguenza della potenza. Altrimenti qualsiasi culturista con le gambe enormi salterebbe un casino :D

L'elevazione è più legata all'esplosività muscolare e, comunque, non è un qualcosa di così facilmente allenabile se non si ha potenziale.

atragon
13-01-2010, 17:47
LA sarebbe il posto perfetto per Bosh. Mi spiego: il ragazzo ha un talentone notevole ma anche una personalità strana con pericolose tendenze a voler essere un trascinatore. Ora se lo mettiamo in molte altre squadre rischia di spaccare gli equilibri. Ad es poniamo che vada a OKC (Green + prima scelta + Sepho basterebbero? Lasciamo perdere uno scambio con Durant, come prospettato da qualche fan pazzoide) sarebbe l'ideale ma a parer mio potrebbe far saltare i meccanismi di quella squadra col suo egocentrismo in certe fasi della partita. In casa Lakers il pesce grosso c'è già e forse lì un Bosh non più #1 nemmeno in pectore potrebbe far vedere il meglio di se.

Pecio84
13-01-2010, 18:01
LA sarebbe il posto perfetto per Bosh. Mi spiego: il ragazzo ha un talentone notevole ma anche una personalità strana con pericolose tendenze a voler essere un trascinatore. Ora se lo mettiamo in molte altre squadre rischia di spaccare gli equilibri. Ad es poniamo che vada a OKC (Green + prima scelta + Sepho basterebbero? Lasciamo perdere uno scambio con Durant, come prospettato da qualche fan pazzoide) sarebbe l'ideale ma a parer mio potrebbe far saltare i meccanismi di quella squadra col suo egocentrismo in certe fasi della partita. In casa Lakers il pesce grosso c'è già e forse lì un Bosh non più #1 nemmeno in pectore potrebbe far vedere il meglio di se.

E Bynum?

atragon
13-01-2010, 18:03
E Bynum?

Hasta la vista! :D

mauroth
13-01-2010, 18:04
Secondo me, premesso che in ogni caso toronto ci perde, sarebbe una delle soluzioni migliori per Toronto. Bynum in prospettiva è nella top 5 dei centri nba e permetterebbe al mago di giocare stabilmente 4 aumentando anche la difesa in area di toronto.
Viceversa, se bosh andasse FA, chi sarebbe prendibile al suo posto con l'appeal di toronto?

Pecio84
13-01-2010, 18:11
Hasta la vista! :D

No seriamente, solo io vedo nel ragazzone un potenziale enorme?

Quando l'ho visto nelle condizioni per lui migliori, ovvero non rotto e senza Pau accanto, mi ha veramente impressionato.

Agile, potente, con buoni fondamentali, qualche movimento inculcatogli a forza dal Maestro...forse è troppo impulsivo, sicuramente è ancora acerbo, ma ha il potenziale e il fisico per diventare uno dei migliori Centri per i prossimi dieci anni...

Tu dici che lo potremmo salutare col sorriso, se il suo sacrificio ci portasse in dote CB4?

atragon
13-01-2010, 18:55
No seriamente, solo io vedo nel ragazzone un potenziale enorme?

Quando l'ho visto nelle condizioni per lui migliori, ovvero non rotto e senza Pau accanto, mi ha veramente impressionato.

Agile, potente, con buoni fondamentali, qualche movimento inculcatogli a forza dal Maestro...forse è troppo impulsivo, sicuramente è ancora acerbo, ma ha il potenziale e il fisico per diventare uno dei migliori Centri per i prossimi dieci anni...

Tu dici che lo potremmo salutare col sorriso, se il suo sacrificio ci portasse in dote CB4?

Non si saluta MAI un centro così col sorriso ma se si volesse far arrivare Bosh a chi si può rinunciare? Ovvio che si può lasciarlo dov'è tenendo presente che in tal caso su Bynum bisognerebbe fare un certo lavoro....

PeterGriffin
13-01-2010, 21:06
Griffin out for the season, verrà operato perchè nella riabilitazione il ginocchio non è tornato a posto...fuori dai 4 ai 6 mesi.

Fossi in Wall inizierei a toccarmi i maroni...

17mika
13-01-2010, 21:17
L'elevazione è più legata all'esplosività muscolare e, comunque, non è un qualcosa di così facilmente allenabile se non si ha potenziale.

Ma come? :eek: . Io ricordavo l'infallibile allenamento ATB su come aumentare di 50 cm :asd:

Sigh.. sti giorni sono sull'incasinato e non mi vedrò un bel nulla. magari nel weekend recupero un paio di partite di Portland, che non ho visto più nulla.

Deids
13-01-2010, 21:30
Griffin out for the season, verrà operato perchè nella riabilitazione il ginocchio non è tornato a posto...fuori dai 4 ai 6 mesi.

Ma nooo.
Io lo attendevo da tutta la scorsa stagione.
Imho uno già più che pronto per fare la popò in testa a tanta gente.

Certo che le ultime prime scelte fortunate fortunate non lo sono state, meglio di tutti Rose, anche se ha avuto il suo stop per un bel po' di tempo.

Wall dovrebbe farsi già ora una bella assicurazione contro gli infortuni :asd:

fede27
13-01-2010, 21:38

Ma veramente. Mazza che sfiga sti lunghi N° 1....Peccato davvero perché Blake aveva già mostrato ottime cose nelle sole prime 3 partite di NBA della sua carriera.

atragon
13-01-2010, 22:52
Cmq dopo una così lunga assenza per problemi ad un ginocchio non avrebbe fatto gran che per buona parte della stagione. Vedremo gli strascichi che questo accidente avrà sulla sua carriera.

Pecio84
13-01-2010, 23:04
Non si saluta MAI un centro così col sorriso ma se si volesse far arrivare Bosh a chi si può rinunciare? Ovvio che si può lasciarlo dov'è tenendo presente che in tal caso su Bynum bisognerebbe fare un certo lavoro....

Lavoro che mi pare che stiano già facendo, dico, il suo personal trainer non è che sono io :sofico:

Sinceramente, un Centro vero, puro e con le potenzialità di Bynum non lo scambierei per null'altro che un signor play, e forse nemmeno...

Di certo non per un Bosh, nel suo ruolo abbiamo un certo spagnolo che non avrà l'atletismo di CB4, ma ha delle mani delicate e con tanti punti, e una testa vincente che Bosh deve ancora dimostrare di avere...

atragon
13-01-2010, 23:58
Lavoro che mi pare che stiano già facendo, dico, il suo personal trainer non è che sono io :sofico:

Sinceramente, un Centro vero, puro e con le potenzialità di Bynum non lo scambierei per null'altro che un signor play, e forse nemmeno...

Di certo non per un Bosh, nel suo ruolo abbiamo un certo spagnolo che non avrà l'atletismo di CB4, ma ha delle mani delicate e con tanti punti, e una testa vincente che Bosh deve ancora dimostrare di avere...

Si ma non è solo quello tecnico ma anche psicologico, di rapporto con l'allenatore, di coinvolgimento ecc. Poi chiaramente è un 1987....

Lord_Grifis
14-01-2010, 07:51
nella notte prestazioncinainaina di blair con 28p+21r+2s+2b con 2 palle perse...il tutto in 31 minuti.
Bravo lui o sega chi lo marcava? visto che giocava contro OKC dico entrambe le cose :asd:

fede27
14-01-2010, 07:53
Persa all'ultimo minuto con LA :(
Bryant è un fenomeno vero, niente da dire. Con la schiena malconcia e il dito rotto fa cacare tutta la partita a mette il canestro del vantaggio decisivo a 30 sec dalla fine...poi l'Hack-a-Dampier funziona alla grande :muro: :muro:

LightIntoDarkness
14-01-2010, 08:38
Bel riassuntino dell'ultimo mago ;)

http://www.nba.com/raptors/video/2010/01/12/RWEB100112BOSHFEAT16x9-1178949/index.html#

mauroth
14-01-2010, 09:04
E del career high di Brooks non diciamo nulla? 43 pimpinelle.

Pecio84
14-01-2010, 09:17
Si ma non è solo quello tecnico ma anche psicologico, di rapporto con l'allenatore, di coinvolgimento ecc. Poi chiaramente è un 1987....

Proprio perchè è un 87, secondo me sta nella giusta strada.

Anche nell'ultima partita, una signora prestazione, da 20+10 abbondanti, tirando anche un 6/7 ai liberi...

Chi mancava? Gasol.

Secondo il mio modesto parere, Bynum ha l'unico problema di trovarsi accanto un Gasol che ha più personalità, esperienza e probabilmente anche più fiducia da parte dei compagni di quante non ne abbia il ragazzone.

Resta il fatto che, con tutti i limiti che ha, appena gioca da Centro senza altri C accanto, sfodera numeri non da poco, per cui, può darsi che il suo problema più che psicologico sia proprio di ruolo intasato?

Nel qual caso, non sarebbe meglio lavorare un pò su come far convivere i due, piuttosto che dar via Bynum, che di questi tempi vale oro, visto che di centri giovani e forti, oltre Howard, io ne vedo veramente pochi?

(scusa se rompo ma te mi sembri molto preparato, per cui magari mi togli dubbi facendomi notare cose a cui non avrei mai nemmeno pensato :D )

alemara
14-01-2010, 11:17
Ma come? :eek: . Io ricordavo l'infallibile allenamento ATB su come aumentare di 50 cm :asd:

E' vero non mi ricordavo più!!!
Vi ho mai detto dell'infallibile allenamento x aumentare di 10 cm la lunghezza del pisello??! :asd:

pazza_inter
14-01-2010, 11:47
Proprio perchè è un 87, secondo me sta nella giusta strada.

Anche nell'ultima partita, una signora prestazione, da 20+10 abbondanti, tirando anche un 6/7 ai liberi...

Chi mancava? Gasol.

Secondo il mio modesto parere, Bynum ha l'unico problema di trovarsi accanto un Gasol che ha più personalità, esperienza e probabilmente anche più fiducia da parte dei compagni di quante non ne abbia il ragazzone.

Resta il fatto che, con tutti i limiti che ha, appena gioca da Centro senza altri C accanto, sfodera numeri non da poco, per cui, può darsi che il suo problema più che psicologico sia proprio di ruolo intasato?

Nel qual caso, non sarebbe meglio lavorare un pò su come far convivere i due, piuttosto che dar via Bynum, che di questi tempi vale oro, visto che di centri giovani e forti, oltre Howard, io ne vedo veramente pochi?

(scusa se rompo ma te mi sembri molto preparato, per cui magari mi togli dubbi facendomi notare cose a cui non avrei mai nemmeno pensato :D )

boh... eppure in teoria dovrebbero integrarsi bene. Gasol non è un C ma un'AG...

In pratica entrambi giocano meglio da C e con Odom (un AP) da AG... mah!

E' vero non mi ricordavo più!!!
Vi ho mai detto dell'infallibile allenamento x aumentare di 10 cm la lunghezza del pisello??! :asd:

a me no: sono tutto orecchi :asd:

Pecio84
14-01-2010, 11:59
boh... eppure in teoria dovrebbero integrarsi bene. Gasol non è un C ma un'AG...

In pratica entrambi giocano meglio da C e con Odom (un AP) da AG... mah!

Secondo me Gasol ora come ora fa il centro e non l'ala forte, gli piace farlo, e pesta i piedi a Bynum per questo motivo...

ilcappellaiomatto
14-01-2010, 13:55
Che sia effettivamente uno scambio sciagurato a livello tattico per LA non c'è dubbio. Vanno a scambiare un C che fa il lavoro che serve (ovvero difesa a coprire i buchi di Gasolone e mette qualche punto) per una PF, stesso ruolo dello spagnolo. Qui penso siamo tutti d'accordo.

Bynum non resta da voi perché ha "voglia di esplodere"..resta perché sa che è l'unico posto in cui può vincere almeno un altro anello a breve. Chi glielo fa fare di stare a fare da balia a Gasol in difesa e lasciare il parquet per metà partita quando in una squadra minore potrebbe mettere insieme cifre non dico doppie ma assai superiori (come sta mostrando in questo periodo di assenza di Pau)?

Ripeto, non conviene a livello tattico (anche se, volendo CB si può adattare a marcare i 5) ma a livello di impatto credo che una coppia Bosh-Gasol in attacco sarebbe teoricamente inarrestabile e a rimbalzo pure..

Ma Bynum farebbe lavoro difensivo? ma quando mai? Offensivamente è un signor giocatore già adesso, avendo tanti possessi potrebbe fare 20 punti comodi, ma difensivamente è indietro e di parecchio, certo è grosso e da qualche stoppata, ma per il resto...

Poi Gasol gioca ormai da centro puro, per questo Bynum soffre da bestia quando c'è lo spagnolo, il problema semmai sarebbe di equilibri, il bambinone lo panchini e fai giocare Odom che difensivamente cambia le partite, Bosh? Non credo starebbe zitto.

Poi da parte Raptors lo scambio lo farei eccome, cioè non so se ricordate che Bosh è in scadenza a giugno, poi saluta e se ne va aggratis, se ti danno uno dei possibili migliori centri del futuro la prendo in considerazione, non so se si potrà ottenere di meglio.

lelets
14-01-2010, 14:18
Ma Bynum farebbe lavoro difensivo? ma quando mai? Offensivamente è un signor giocatore già adesso, avendo tanti possessi potrebbe fare 20 punti comodi, ma difensivamente è indietro e di parecchio, certo è grosso e da qualche stoppata, ma per il resto...

Poi Gasol gioca ormai da centro puro, per questo Bynum soffre da bestia quando c'è lo spagnolo, il problema semmai sarebbe di equilibri, il bambinone lo panchini e fai giocare Odom che difensivamente cambia le partite, Bosh? Non credo starebbe zitto.

Poi da parte Raptors lo scambio lo farei eccome, cioè non so se ricordate che Bosh è in scadenza a giugno, poi saluta e se ne va aggratis, se ti danno uno dei possibili migliori centri del futuro la prendo in considerazione, non so se si potrà ottenere di meglio.

per fortuna hai scritto tu,perchè io oramai non scrivo più qui dentro, ma almeno c'è qualcuno che segue con una certa attenzione l'nba, perchè mi stavo preoccupando.

LightIntoDarkness
14-01-2010, 14:25
<cut>Poi da parte Raptors lo scambio lo farei eccome, cioè non so se ricordate che Bosh è in scadenza a giugno, poi saluta e se ne va aggratis, se ti danno uno dei possibili migliori centri del futuro la prendo in considerazione, non so se si potrà ottenere di meglio.
Capisco anche che Colangelo però farebbe una cosa del genere solo con Bosh che dichiara apertamente, ORA, di volersene andare...

...e siccome non lo farà, CB4 rimarrà con i Raptors fino a fine stagione, e poi si andrà di sign&trade se va tutto bene.

A meno che, ovviamente, da adesso fino alla trade deadline le perdano tutte :D

Lord_Grifis
14-01-2010, 14:28
...e siccome non lo farà, CB4 rimarrà con i Raptors fino a fine stagione, e poi si andrà di sign&trade se va tutto bene.

A meno che, ovviamente, da adesso fino alla trade deadline le perdano tutte :D

quotone

Pecio84
14-01-2010, 15:02
per fortuna hai scritto tu,perchè io oramai non scrivo più qui dentro, ma almeno c'è qualcuno che segue con una certa attenzione l'nba, perchè mi stavo preoccupando.

Mai detto che Bynum faccia chissà che lavoro difensivo, ma non è che prendendo Bosh miglioriamo la situazione, o no?

atragon
14-01-2010, 16:47
Bynum non difende ma soprattutto, credimi, non difenderà mai oltre un certo livello, questo è chiaro. In realtà potrebbe anche ottenere qualche risultato, lui stesso è conscio di questa sua debolezza, due estati fa disse che avrebbe lavorato molto sulla difesa poi si era infortunato e non so che tipo di programma abbia svolto, prevalentemente di recupero, immagino. Ma come dicevo, lo sviluppo di questo ragazzo passa da varie fasi. Proprio se hai seguito la NBA ti ricorderai degli esordi infelici nei rapporti col coach che, specie il secondo anno, lo umiliò anche pubblicamente oltre che tecnicamente con accuse di vario genere (una era proprio che non difendeva a sufficienza al che poi altri con l'arrivo di Gasol si chiedevano quale fosse la differenza tra i due). Il rapporto non è mai decollato e difficilmente si arriverà a un vero amore anche perche a sua volta Bynum si lamentò del minutaggio, dell'impiego nei momenti caldi ecc... Gasol è un lungo molto produttivo in attacco e, a parità di non-difesa, si prende la parte migliore in genere. E non mi pare che lo Zen abbia studiato chissà quale alchimie per sfruttarli offensivamente al massimo (cosa non facile, intendiamoci). Insomma, a 22 anni stai per raggiungere l'apice del tuo rendimento, ma la situazione non mi pare ottimale per Bynum per questi motivi uniti a un certo caratterino del soggetto. Onestamente non credo andrà via alla fin fine, questa trade con Bosh non mi pare probabile ma, a parer mio, sarebbe positiva per tutti, per Toronto e Bynum sul medio termine, per LAL e Bosh anche nel breve.

atragon
14-01-2010, 16:53
nella notte prestazioncinainaina di blair con 28p+21r+2s+2b con 2 palle perse...il tutto in 31 minuti.
Bravo lui o sega chi lo marcava? visto che giocava contro OKC dico entrambe le cose :asd:

L'ennesima prova di cosa manca a OKC per decollare....

Pecio84
14-01-2010, 16:55
Bynum non difende ma soprattutto, credimi, non difenderà mai oltre un certo livello, questo è chiaro. In realtà potrebbe anche ottenere qualche risultato, lui stesso è conscio di questa sua debolezza, due estati fa disse che avrebbe lavorato molto sulla difesa poi si era infortunato e non so che tipo di programma abbia svolto, prevalentemente di recupero, immagino. Ma come dicevo, lo sviluppo di questo ragazzo passa da varie fasi. Proprio se hai seguito la NBA ti ricorderai degli esordi infelici nei rapporti col coach che, specie il secondo anno, lo umiliò anche pubblicamente oltre che tecnicamente con accuse di vario genere (una era proprio che non difendeva a sufficienza al che poi altri con l'arrivo di Gasol si chiedevano quale fosse la differenza tra i due). Il rapporto non è mai decollato e difficilmente si arriverà a un vero amore anche perche a sua volta Bynum si lamentò del minutaggio, dell'impiego nei momenti caldi ecc... Gasol è un lungo molto produttivo in attacco e, a parità di non-difesa, si prende la parte migliore in genere. E non mi pare che lo Zen abbia studiato chissà quale alchimie per sfruttarli offensivamente al massimo (cosa non facile, intendiamoci). Insomma, a 22 anni stai per raggiungere l'apice del tuo rendimento, ma la situazione non mi pare ottimale per Bynum per questi motivi uniti a un certo caratterino del soggetto. Onestamente non credo andrà via alla fin fine, questa trade con Bosh non mi pare probabile ma, a parer mio, sarebbe positiva per tutti, per Toronto e Bynum sul medio termine, per LAL e Bosh anche nel breve.

Si, ricordo dei vari screzi...c'è da dire però che ultimamente le cose sembrano quantomeno affrontate in modo professionale da tutte le parti, tant'è che Bynum riceve una buona dose di minuti, dividendosi la torta con Odom e Gasol in modo abbastanza equo (aiutato anche dagli infortuni di Gasol a dirla tutta)

Ora, forse perchè veramente mi piange il cuore a mandar via un giovane con queste potenzialità, questo fisico, e che potrebbe occupare un ruolo dove c'è il deserto in NBA per ora, ma sinceramente spererei che sta trade non si facesse per nulla.

C'è anche da dire che ritengo Bosh un grandissimo giocatore, ma non uno da Lakers, per vari motivi...

fede27
14-01-2010, 17:06

E chi ha scritto che sarebbe un buon difensore? :rolleyes: Mii, qui ogni tanto partono delle crociate su cose non dette allucinanti :asd:
Io ho solo scritto che "fa il lavoro che serve (ovvero difesa a coprire i buchi di Gasolone" mica ho mai detto che è bravo. Ho scritto solo che i vari O'Neal, D12, Bosh, Nowitzki &co se li becca lui, mica Pau.

Eh meno male, si sa mai che ti venga un ictus a lurkare ste fregnacce! :sofico: :asd:

Lup1N1993
14-01-2010, 18:11
E chi ha scritto che sarebbe un buon difensore? :rolleyes: Mii, qui ogni tanto partono delle crociate su cose non dette allucinanti :asd:

E meno male che non è iscritto Peterson :asd:

AtuttaBIRRA!
14-01-2010, 19:03
Maledetto Ginobili :nera: :nera:

Deids
14-01-2010, 19:08
Maledetto Ginobili :nera: :nera:

Grande Gino vorrai dire :asd:
Che rimedia ad una cappellata enorme con una di quelle azioni che ti fa benedire l'averlo in squadra. Il tutto dopo un perfetto 0-10 dal campo :asd:

AtuttaBIRRA!
14-01-2010, 19:17
Grande Gino vorrai dire :asd:
Che rimedia ad una cappellata enorme con una di quelle azioni che ti fa benedire l'averlo in squadra. Il tutto dopo un perfetto 0-10 dal campo :asd:

Si ma io tifavo OKC :p

AtuttaBIRRA!
14-01-2010, 19:19
Cmq Bynum-Bosh fossi in Toronto lo farei SUBITO! (ovviamente tenendo conto della particolare situazione contrattuale di Bosh)
I Centri veri si contano sulle dita di una mano e uno come Bynum, ancora così giovane non lo trovi certo ogni anno. E potrebbero finalmente fare giocare Bargnani ala (ora che l'hanno bombato per bene :asd: )

atragon
14-01-2010, 19:46
Cmq Bynum-Bosh fossi in Toronto lo farei SUBITO! (ovviamente tenendo conto della particolare situazione contrattuale di Bosh)
I Centri veri si contano sulle dita di una mano e uno come Bynum, ancora così giovane non lo trovi certo ogni anno. E potrebbero finalmente fare giocare Bargnani ala (ora che l'hanno bombato per bene :asd: )

Tu devi trovare un lungo per OKC non per Toronto o per i Lakers :O impegnati un po :mad:

Deids
14-01-2010, 19:47
Si ma io tifavo OKC :p

Lo so lo so.
Ma sii contento lo stesso per il buon Gino :P

pazza_inter
14-01-2010, 20:01
manu :ave:

mi ricorda gara 3 delle finali 2007 quando fece schifo ma mise i liberi della staffa nella vittoria più importante della serie :asd:

se non fosse stato per quella gara con la virgola dal campo IMHO era l'MVP delle finali :O

edit: rimpiango anche i tempi quando non avevamo italioti in NBA e lui era sempre presente sui giornali italiani :(

Deids
14-01-2010, 20:04
Piccolo OT

Su sportitalia stanno trasmettendo Barcellona-Siena.
E Rubio (peccato che non sia già in NBA) sta dando spettacolo, fa quello che vuole, dribbla pure facendo passare la palla in mezzo alle gambe degli avversari :asd:

atragon
14-01-2010, 20:08
Maledetto Ginobili

Oddio, se non era per il suo 0/10 non sareste arrivati fin lì... io apprezzo sempre gli avversari che fanno virgola o dintorni :D poi la giocata con recupero è un prodigio atletico ma anche una discreta botta di cul@.

atragon
14-01-2010, 20:14
Piccolo OT

E Rubio (peccato che non sia già in NBA) sta dando spettacolo, fa quello che vuole, dribbla pure facendo passare la palla in mezzo alle gambe degli avversari :asd:

Un amico ispanico però mi diceva che finora ha fatto bene, a tratti molto bene, ma forse meno di quanto ci si aspettava.

Charlie Baker
14-01-2010, 21:13
Piccolo OT

Il piccolo Ricky è un bravissimo e ragionevolissimo play, ma imho avrà qualche problema di adattamento al mondo NBA, se mai deciderà di andarci...ma alla fine lo farà.. (sono in astinenza da pc, non so cosa succede da due giorni... :D )

AtuttaBIRRA!
14-01-2010, 21:59
Tu devi trovare un lungo per OKC non per Toronto o per i Lakers :O impegnati un po :mad:

L'ho già trovato! Gasolino!

atragon
14-01-2010, 22:18

E va bene... in cambio di?.....

atragon
14-01-2010, 22:18

Double....

simone1974
14-01-2010, 23:00
Come promesso nel thread "italiano" ecco un po' di foto della mia visita canadese in quel di Toronto :)

La partita è quella del 3 gennaio tra Raptors e Spurs.

Canto degli inni nazionali
http://img189.imageshack.us/img189/3116/sany1242.th.png (http://img189.imageshack.us/my.php?image=sany1242.png)

C'è della gnocca sul parquet! :D
http://img42.imageshack.us/img42/3353/sany1244.th.png (http://img42.imageshack.us/my.php?image=sany1244.png)

Se non ricordo male è la palla a due iniziale
http://img697.imageshack.us/img697/8610/sany1245.th.png (http://img697.imageshack.us/my.php?image=sany1245.png)

Liberi di Tony Parker
http://img687.imageshack.us/img687/9115/sany1246.th.png (http://img687.imageshack.us/my.php?image=sany1246.png)

Deids
14-01-2010, 23:02
Un amico ispanico però mi diceva che finora ha fatto bene, a tratti molto bene, ma forse meno di quanto ci si aspettava.

Ma non è che c'è il rischio che ci si aspetti sempre cose al di fuori dell'immaginario da sto ragazzo, che manco ragazzo si può chiamare, quasi è un bimbo rispetto agli altri?

atragon
14-01-2010, 23:16
Ma non è che c'è il rischio che ci si aspetti sempre cose al di fuori dell'immaginario da sto ragazzo, che manco ragazzo si può chiamare, quasi è un bimbo rispetto agli altri?

Le attese sono alte questo è certo... poi personalmente l'ho visto talmente poco quest'anno...

jason79
14-01-2010, 23:56

Non sono d'accordo.
Se avessi la certezza matematica che Bosh se ne andasse senza rifirmare, allora lo scambierei per chiunque.
Ma da un punto di vista puramente tecnico, CBA si puo'rimpiazzare solo con un All Star. Se Bynum lo prendiamo come prospetto, allora tanto valeva tenersi Hibbert, giusto per fare un nome a caso...

fede27
15-01-2010, 01:10
Come promesso nel thread "italiano" ecco un po' di foto della mia visita canadese in quel di Toronto :)

La partita è quella del 3 gennaio tra Raptors e Spurs.

Fiico! Grazie per le foto :)
Non sono d'accordo.
Se avessi la certezza matematica che Bosh se ne andasse senza rifirmare, allora lo scambierei per chiunque.
Ma da un punto di vista puramente tecnico, CBA si puo'rimpiazzare solo con un All Star. Se Bynum lo prendiamo come prospetto, allora tanto valeva tenersi Hibbert, giusto per fare un nome a caso...

Sì ma jason...qui rimane il problema che ho già posto in precedenza. Nessuno scambia una superstar per un'altra. E' del tutto controproducente. Una ss si prende per fare il salto di qualità alla squadra e non c'è quintetto NBA che possa migliorare cedendo il proprio migliore giocatore per CB4.

Toh, giusto forse Orlando...Con Carter. Carter per Bosh, che dici? :asd: :asd:

jason79
15-01-2010, 03:48
Sì ma jason...qui rimane il problema che ho già posto in precedenza. Nessuno scambia una superstar per un'altra. E' del tutto controproducente. Una ss si prende per fare il salto di qualità alla squadra e non c'è quintetto NBA che possa migliorare cedendo il proprio migliore giocatore per CB4.

Toh, giusto forse Orlando...Con Carter. Carter per Bosh, che dici? :asd: :asd:

Si si, questo l'ho capito, pero'non penso nemmeno che Bosh potra'essere mai scambiato per un giocatore qualunque, alla pari, anche per problemi di stipendio ovviamente. Mi sa che ci tocchera'una paccottiglia mdi mezzi giocatori....o magari lo si potra'scambiare almeno per un altro buon giocatore che non funz nella propria attuale squadra. Ad esempio quando noi prendemmo O'Neal, e poi lo mandammo a Miami per Marion. Uno scambio del genere.
Normale che forse ci perderemo in valore, ma se Bosh non firma non e'che avremmo molto potere decisionale in un'eventuale trattativa...

Lord_Grifis
15-01-2010, 07:56
http://www.nba.com/2010/news/01/14/arenas.charges.da/index.html

qualcuno me la traduce? :cry:

Antonio Avitabile
15-01-2010, 08:05
Curiosità. Ma tra Cleveland e Utah hanno giocato le difese al terzo quarto e gli attacchi al quarto?
Mi pare che funzioni così il baseball :D

gargamella75
15-01-2010, 09:37
Ho visto il report...che gran bel finale, con una magia mi pare di Korver, il libero che entra-esce di Ilga, e la tripla sulla sirena di questo Gaines, rookie che ha trovato questa notte il momento più alto finora della sua carriera nba.
Certo che guardando il box score Cleveland non è riuscita a vincere nemmeno scherando 6 titolari, con addirittura due Lebbroni! :asd:

P.S. Antonio, li stai seguendo i PO NFL? :)

AtuttaBIRRA!
15-01-2010, 09:58
E va bene... in cambio di?.....

Niente! FA tra due anni. L'anno prossimo si porta a casa un Camby (o similare) e si scambia Green con una PF.

:p

AtuttaBIRRA!
15-01-2010, 10:01
Non sono d'accordo.

In primo luogo c'è una sostanziale differenza di età e potenziale tra Hibbert e Bynum e in ogni caso quoto fede

Si si, questo l'ho capito, pero' non penso nemmeno che Bosh potra' essere mai scambiato per un giocatore qualunque, alla pari, anche per problemi di stipendio ovviamente. Mi sa che ci tocchera'una paccottiglia mdi mezzi giocatori....o magari lo si potra'scambiare almeno per un altro buon giocatore che non funz nella propria attuale squadra. Ad esempio quando noi prendemmo O'Neal, e poi lo mandammo a Miami per Marion. Uno scambio del genere.
Normale che forse ci perderemo in valore, ma se Bosh non firma non e'che avremmo molto potere decisionale in un'eventuale trattativa...

Eh appunto...preferisci una serie di paccottiglie o un ottimo prospetto?

fede27
15-01-2010, 10:27
Si si, questo l'ho capito, pero'non penso nemmeno che Bosh potra'essere mai scambiato per un giocatore qualunque, alla pari, anche per problemi di stipendio ovviamente. Mi sa che ci tocchera'una paccottiglia mdi mezzi giocatori....o magari lo si potra'scambiare almeno per un altro buon giocatore che non funz nella propria attuale squadra. Ad esempio quando noi prendemmo O'Neal, e poi lo mandammo a Miami per Marion. Uno scambio del genere.
Imho il maeglio che potreste avere è JoeJohnson+un centraccio difensivo.
Il fatto è che Bosh ad Atlanta non ci va nemmeno se lo portano lì narcotizzato e per avere JJ servirebbe una sign&trade. Altrimenti Bynum non sarebbe male....è che LA non avrebbe nient'altro di decente da aggiungere come conguaglio. S.Brown dopo quest'anno ha una PO che non credo userà...DI Farmar non parliamo....boh. E' proprio una brutta gatta da pelare per Jerry.

Lord_Grifis
15-01-2010, 10:32
Imho il maeglio che potreste avere è JoeJohnson+un centraccio difensivo.
Il fatto è che Bosh ad Atlanta non ci va nemmeno se lo portano lì narcotizzato e per avere JJ servirebbe una sign&trade. Altrimenti Bynum non sarebbe male....è che LA non avrebbe nient'altro di decente da aggiungere come conguaglio. S.Brown dopo quest'anno ha una PO che non credo userà...DI Farmar non parliamo....boh. E' proprio una brutta gatta da pelare per Jerry.

domanda da ignorante. Quanto incide la volontà del giocatore in una trade? perchè se la risposta è "parecchio" allora scambiare bosh diventa ancora più difficile :D

fede27
15-01-2010, 11:04
Assolutamente nulla a meno che non abbia nel contratto la clausola per opporsi ad una trade (cosa che hanno pochissimi giocatori nella lega).

Lord_Grifis
15-01-2010, 11:06
Assolutamente nulla a meno che non abbia nel contratto la clausola per opporsi ad una trade (cosa che hanno pochissimi giocatori nella lega).

solo kobe e un altro se non sbaglio....

allora mandiamolo a minnie e portiamoci via al jefferson :asd:

Charlie Baker
15-01-2010, 12:02
Ho visto il report...che gran bel finale, con una magia mi pare di Korver, il libero che entra-esce di Ilga, e la tripla sulla sirena di questo Gaines, rookie che ha trovato questa notte il momento più alto finora della sua carriera nba.
Certo che guardando il box score Cleveland non è riuscita a vincere nemmeno scherando 6 titolari, con addirittura due Lebbroni! :asd:

Ha fatto solo 5 partite :D

gargamella75
15-01-2010, 13:18
Ha fatto solo 5 partite :D

;)

L'avevo notato...era ironico (e comunque sacrosanto. :O )

:)

Antonio Avitabile
15-01-2010, 13:29

Fino all'eliminazione dei Bengals :mad:

Begs
15-01-2010, 13:32
Certo che Lebron è proprio un giocatore solo fisico... Già...

:mc:

Lord_Grifis
15-01-2010, 13:40
ma l'avete letta la pagina di nonciclopedia su Bargnani?

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Andrea_Bargnani

edit: ci sono anche Belinelli e Gallinari

Charlie Baker
15-01-2010, 13:42
l'avrò letto una decina di volte...ma ogni volta è come se fosse la prima... :D :D :D

EDIT: oddio...avevo letto soltanto Bargnani e Belinelli...il Gallo mi era sfuggito... :asd:

DrunknAndry
15-01-2010, 13:46
ma l'avete letta la pagina di nonciclopedia su Bargnani?

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Andrea_Bargnani

edit: ci sono anche Belinelli e Gallinari

mi spieghi il senso di questa "nonciclopedia"...??

mi sfugge completamente....

Charlie Baker
15-01-2010, 13:51

:D Beh...vai in nonciclopedia.com e capirai... :asd:

jjprice
15-01-2010, 13:54
Niente! FA tra due anni. L'anno prossimo si porta a casa un Camby (o similare) e si scambia Green con una PF.

:p

io metterei sul piatto anche una prima scelta futura. è un'idea che non si prende mai in considerazione, insomma, un krstic + prima scelta e non lo mollano Gasolino? :sofico: dai serve la magata dei Thunder!

Lord_Grifis
15-01-2010, 13:54

OT/
fai qualche ricerca sul papa o su twilight e capirai
/OT

DrunknAndry
15-01-2010, 14:02
:D Beh...vai in nonciclopedia.com e capirai... :asd:

capito...:D :D

AtuttaBIRRA!
15-01-2010, 16:39
io metterei sul piatto anche una prima scelta futura. è un'idea che non si prende mai in considerazione, insomma, un krstic + prima scelta e non lo mollano Gasolino? :sofico: dai serve la magata dei Thunder!

Sinceramente mi spiacerebe "rapinare" Memphis ora che sta trovando il bandolo della matassa

A me andrebbe bene anche un Biedrins...

atragon
15-01-2010, 17:31
Sinceramente mi spiacerebe "rapinare" Memphis ora che sta trovando il bandolo della matassa

A me andrebbe bene anche un Biedrins...

Biedrins potrebbe anche andare benino..

Cmq noi stanotte andiamo in busca anche i Rose's i miei C's mi sembrano un po stanchini e poi il ns. 4 titolare si chiama Scalabrine in questo periodo....

AtuttaBIRRA!
15-01-2010, 19:01
Biedrins potrebbe anche andare benino..

Cmq noi stanotte andiamo in busca anche i Rose's i miei C's mi sembrano un po stanchini e poi il ns. 4 titolare si chiama Scalabrine in questo periodo....

Ho capito atragon, ti mando il nostro (ABC) 4 :cool:

Oh ricordatevi di passare sul sito ogni tanto eh! L'altra sera abbiamo vinto contro la capolista imbattuta di 20. Se son rose fioriranno...
Io rientro stasera dopo un mezzo stiramento, spero sia tutto ok, ho una voglia di giocare infinita. Tra l'altro sono diventato Capitano :) Il nostro ho "duvuto" mollare perchè gli hanno proposto di fare l'assistente in Serie C.

michelgaetano
15-01-2010, 20:22
:eek:

BREAKING NEWS: Arenas pleads guilty to felony gun possession

La vedo grigia :stordita:

gargamella75
15-01-2010, 21:49
Fino all'eliminazione dei Bengals :mad:

In effetti ho pensato proprio a te mentre vedevo la gara! :D

I miei Dolphins invece hanno pensato bene di non qualificarsi nemmeno per i PO (meglio), mentre sinceramente nutro qualche speranzina per i Saints...vedremo. :Perfido:

pazza_inter
15-01-2010, 22:07
questa notte il superderby degli italiani d'america dove lo trasmettono? Sky o SI? e a che ora è?

william88
15-01-2010, 22:28
sky sport 2 01.50 e in replica domani alle 12

fede27
15-01-2010, 22:52
http://www.nba.com/games/20100114/CLEUTA/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900570 min. 1:17
"Maybe he got away with the travel, it doesn't matter" ma brutto grullo scimunito d'una capra di un commentatore strapagato!!! Quelli son passi che non farebbe neppure un bambino cretinoide al minibasket, altro che maybe!!

D'altra parte se la filosofia continua ad essere questa "forse ha fatto passi..ma non importa, ha fatto un numero!!" allora continua ad avere ragione LeBron a sbattersene dei fondamentali! Tanto gli american idiots sono contenti così.

E sta cosa mi fa incacchiare ancora di più, perché James sta migliorando in tutto con una facilità impressionante. Ha messo su un tiro da 3 non indifferente. E' migliorato del 4% rispetto all'anno scorso pur tirando di più. E' migliorato nei liberi dove all'inizio era una capra. E' che dei fondamentali se ne sbatte e ormai è impostato male. Non è proprio in grado di non fare passi, come dicevo tempo addietro.

Lup1N1993
15-01-2010, 23:19
http://www.nba.com/games/20100114/CLEUTA/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900570 min. 1:17
"Maybe he got away with the travel, it doesn't matter" ma brutto grullo scimunito d'una capra di un commentatore strapagato!!! Quelli son passi che non farebbe neppure un bambino cretinoide al minibasket, altro che maybe!!

D'altra parte se la filosofia continua ad essere questa "forse ha fatto passi..ma non importa, ha fatto un numero!!" allora continua ad avere ragione LeBron a sbattersene dei fondamentali! Tanto gli american idiots sono contenti così.

E sta cosa mi fa incacchiare ancora di più, perché James sta migliorando in tutto con una facilità impressionante. Ha messo su un tiro da 3 non indifferente. E' migliorato del 4% rispetto all'anno scorso pur tirando di più. E' migliorato nei liberi dove all'inizio era una capra. E' che dei fondamentali se ne sbatte e ormai è impostato male. Non è proprio in grado di non fare passi, come dicevo tempo addietro.

Di questo non sarei tanto sicuro.
E' vero, ormai ci è abituato, ma considera che come ha imparato a tirare può imparare un semplicissimo terzo tempo.
Il punto è che, come hai detto tu, agli altri non interessa, e quindi lui si dedica ad altro.
Certo che delle volte sembra un giocatore di football più che di basket, eh...

atragon
15-01-2010, 23:26
E' vero, ormai ci è abituato, ma considera che come ha imparato a tirare può imparare un semplicissimo terzo tempo.
Il punto è che, come hai detto tu, agli altri non interessa, e quindi lui si dedica ad altro.

Non sono sicuro del tuo non essere sicuro :D certi automatismi sono difficili da togliere, dovrebbe passare le estati a correggere solo quello e forse non basterebbe....

Deids
16-01-2010, 00:29
Vado sul boxscore di CHA-SAS e vedo già Blair a 7 rimbalzi in 8 minuti O_o
Quanto tutta la squadra avversaria al momento O_o

Sto nanaccio è veramente una belva a rimbalzo.
Nelle partite che ho visto questa stagione, non solo sta molto spesso nella posizione giusta, ma quando non lo è riesce a inoltrare le braccia nel cerchio difensivo dell'avversario per fregargli o quantomeno sporcargli il rimbalzo.

fede27
16-01-2010, 00:35

Non sono sicuro del tuo non essere sicuro :D certi automatismi sono difficili da togliere, dovrebbe passare le estati a correggere solo quello e forse non basterebbe....

Appunto. Non si tratta di imparare a fare un terzo tempo. In palestra te ne fa giusti anche 1000/1000 se vuole. Il problema è che in partita, quando non puoi essere concentrato su ogni movimento ma ti muovi appunto per automatismi, non riesci a correggerti anche se percepisci di avere sbagliato (cosa che tra l'altro manca del tutto a James...ricordo ancora il "Crab dribble" :doh: )

Davvero, senza questa assoluta mancanza di fondamentali probabilmente anch'io adorerei questo giocatore (carattere a parte) ma uno così non si può considerare il più forte al mondo...

jason79
16-01-2010, 01:31
Il Mago in trance...11 punti nei primi 7 min, con 3 bombe e una schiacciata in faccia alla difesa dei knicks.
Gallinari per ora osserva....

Charlie Baker
16-01-2010, 01:34
Cavolo...si vede che a Lee bruciava troppo la schiacciata in faccia del mago... :D

EDIT: è difficile giocare contro i Raptors se Andrea in attacco vede una piscina olimpionica...poi se in difesa è come se non avesse nessun altro accanto, dato che i rimbalzi sono quasi tutti suoi... :asd:

michelgaetano
16-01-2010, 01:38
Il Mago in trance...11 punti nei primi 7 min, con 3 bombe e una schiacciata in faccia alla difesa dei knicks.
Gallinari per ora osserva....

Anche 6 rimbalzi e deve ancora finire il quarto! :eek:

Dite che ci scappa il trentello stasera? :D

Edit: ancora tripla! Pazzesco... Intanto NYK affonda :fagiano:

jason79
16-01-2010, 01:44
Ammamia che ha fatto de rozan!!!!
Che Mago!!!!!!

Charlie Baker
16-01-2010, 01:49

Sarebbe ora :D...ma anche se non fosse basta una prestazione che aiuti la squadra...

17mika
16-01-2010, 01:53
Che partita di merda :muro: .. meglio che vado a letto..

jason79
16-01-2010, 01:54
Sarebbe ora :D...ma anche se non fosse basta una prestazione che aiuti la squadra...

Direi che per ora basta...visto che stiamo demolendo il garden...

Charlie Baker
16-01-2010, 02:04
Direi che per ora basta...visto che stiamo demolendo il garden...

Ma se si sveglia il Gallo hanno ancora qualche possibilità (Chandler e Jeffries con 4 falli a testa nel solo secondo quarto :eek:)..

Sogno un italiano nel libro dei record per triple messe... :D (in proporzione per il Mago sarebbero 16 a fine primo quarto...:O)

jason79
16-01-2010, 02:17

Ma se si sveglia il Gallo hanno ancora qualche possibilità (Chandler e Jeffries con 4 falli a testa nel solo secondo quarto :eek:)..

Sogno un italiano nel libro dei record per triple messe... :D (in proporzione per il Mago sarebbero 16 a fine primo quarto...:O)

Il Gallo si e'svegliato alla grande...ma predica nel deserto...

Charlie Baker
16-01-2010, 02:17
Riassunto del primo tempo:
-Mago infuocato
-Canestro Knicks = Piscina olimpionica
-Lee è nero dopo aver subito due stoppate da Amir
-Duhon, il cagnolino che gira intorno ad Amir
-Se non fosse per il Gallo per ora NY avrebbe preferito perdere a tavolino
:D :D :D :D :D

jason79
16-01-2010, 02:25
Riassunto del primo tempo:
-Mago infuocato
-Canestro Knicks = Piscina olimpionica
-Lee è nero dopo aver subito due stoppate da Amir
-Duhon, il cagnolino che gira intorno ad Amir
-Se non fosse per il Gallo per ora NY avrebbe preferito perdere a tavolino
:D :D :D :D :D

La seconda stoppata e'stata pazzesca!!!

Charlie Baker
16-01-2010, 03:09
Il 3d è impazzito... :D E intanto NY è tornata sotto...

Cmq il Mago è in doppia doppia all'inizio del'ultimo quarto, ma il Gallo non sta a guardare...dio mio i due se le stanno dando di santa ragione...peccato che di Beli non si veda neanche l'ombra... :(

E se fosse la premessa per un doppio trentello?? :cool:

EDIT: ma no che mettono la canzone popolare siciliana come sottofondo!! :eek: :asd: :D

Charlie Baker
16-01-2010, 03:32
Grande, grandissima partita "italica" al MSG di NY questa notte...alla fine a spuntarla dopo la paura di fine partita sono i Raps...
Mago MVP della serata: 24 punti e 12 rimbalzi...
Benissimo Calderon dalla panchina chiude con 21.
Benissimo anche il rookie di casa Raptors, DeRozan con 19.
Veramente mi è dispiaciuto non vedere in campo il Beli nell'Italian Heritage.

Dall'altra parte solito Lee da 25+14, ritorna a fare la voce grossa Al Harrington (31).
Ma grande serata anche per il Gallo che sbaglia i primi 5 tiri della partita, ma poi comincia a rispondere colpo su colpo alle triple del Mago...26 per Danilo, a cui va la menzione per la stoppata finale, imho la stoppata della notte NBA... :eek:

jason79
16-01-2010, 04:06
...alla fine a spuntarla dopo la paura di fine partita sono i Knicks...

Errore....?????:D

Antonio Avitabile
16-01-2010, 08:01
OT
Devo comunicare una pessima notizia per gli sportivi italiani che credevano nel possibile ritorno di una vecchia gloria (?!?) su campi di basket per lo show time meglio conosciuto come All Star Game Genitori/Figli.

Purtroppo il miocardio mi ha avvertito in tempo in maniera decisiva a lasciar perdere con la quarta crisi seria in sette anni. Niente di particolarmente dremmatico se non una fibrillazione atriale durata 4 giorni e mezzo che si è inutilmente tentato di risolvere con bombe farmacologiche (che per inciso potevano rendermi positivo all'antidoping) per poi intervenire con il defibrillatore (sempre per inciso quello spettacolare attrezzo usato nelle serie TV con la mitica frase "scarica a 200... Libera!).

Oggi riposo (col mio lavoro è per definizione impossibile) e monitoraggio.

Se la cura farmacologica (nel frattempo quadruplicata rispetto a prima) non riallinea i valori entro un mese (gli Holter dicono che ogni tanto perdo colpi) si passa ad un intervento di ablazione.
Anche in questo caso non si tratta di una complicata operazione alla Barnard ma di un intervento ormai di routine che porta ad esiti negativi (nel senso RIP) solo tipo in un caso su 10.000 (stima). Ho chiesto maggior informazioni e nel centro ne hanno fatto 9.999 senza incidenti per cui ho detto "prego" per il prossimo in lista :D

Nel frattempo il basket lo vedo al massimo dai recap (dovesse venirmi l'idea di imitare un movimento in post) e, purtroppo non accompagno più la mia piccola guardia tiratrice agli allenamenti... almeno per questo mese.

In tanto la statistica dice che la mia agitazione sul lavoro (pensate ad un QB che chiama uno schema al football) equivale ad una salita di scale di buon passo.

fine OT e un messaggio chiaro "guardiamoci la castagna (la pellaccia) senza fare gli eroi che è meglio"...
... vale a dire fai quel che dico, non quel che faccio.

FA.Picard
16-01-2010, 08:19
Peccato che in questa festa italiana non sia stato invitato Belinelli...imho uno come lui con D'Antoni giocherebbe molto di più :D

FA.Picard
16-01-2010, 08:25
OT

E' dura rinunciare alla passione, capisco benissimo quello che provi, ma banalmente non posso altro che dirti "pensa alla salute che è meglio" ;)

In bocca al lupo! :)

Antonio Avitabile
16-01-2010, 08:43
A distanza di qualche giorno dalle dimissioni, voglio almeno dimostrare che lo spirito è quello più positivo... o sono veramente una gran testa di cavolo :D

atragon
16-01-2010, 09:09
A distanza di qualche giorno dalle dimissioni, voglio almeno dimostrare che lo spirito è quello più positivo... o sono veramente una gran testa di cavolo :D

Bravo, tieni duro... io ormai sono out.

atragon
16-01-2010, 09:18
Ho visto qualche cosa dei Raps, Mago è davvero in forma anche se contro aveva poca roba, oggettivamente, ma i tiri da 3 sono tiri da 3. Bene ancche Gallo, un ottimo spot per il Belpaese, peccato il Beli sia stato tenuto fuori, la cosa non gli sarà piaciuta, a meno che non stesse male. Ho visto qualche cosa di buono da DeRozan, mentre Lee dimostra ancora che all'ASG ci può stare in prima fila sfiorando anche la tripla doppia... o forse è troppo un combattente per quella specie di partita lì.
OKC perde ancora di 1 contro una squadra di alto lignaggio. KD tira bene da 3 e piglia 13 carambole per il resto però prestazione areniana con pessime percentuali da 2 e soprattutto 8 to, calma ragazzo. Il migliore dei lunghi è Collison....
Ho visto purtroppo qualche cosa di Indiana - NJ, partita tra squadre scarse, Hibbrt dopo aver suonato D12 è rientrato nei ranghi. Il quale D12 contnua a giocare con la sordina e Orlando, "ready to win" continua a prendere schiaffoni, onestamente, viste le premess, 26/14 è un record deludente per loro.

Deids
16-01-2010, 09:49
peccato il Beli sia stato tenuto fuori, la cosa non gli sarà piaciuta, a meno che non stesse male.

Influenza.

I SAS perdono, con una serata al tiro veramente brutta.
Sono riuscito a vedere poco, hanno subito bloccato lo streaming :(
Nota di merito nuovamente per Blair almeno vedendo le statistiche, 50% dal campo e 16 rimbalzi.

atragon
16-01-2010, 09:58
Influenza.

I SAS perdono, con una serata al tiro veramente brutta.
Sono riuscito a vedere poco, hanno subito bloccato lo streaming :(
Nota di merito nuovamente per Blair almeno vedendo le statistiche, 50% dal campo e 16 rimbalzi.

Vero... beh, meglio mi sembrava così indelicato lasciarlo fuori ....

Charlie Baker
16-01-2010, 10:34
Errore....?????:D

Ehm...si... :D

albys
16-01-2010, 10:38
Ho visto purtroppo qualche cosa di Indiana - NJ, partita tra squadre scarse, Hibbrt dopo aver suonato D12 è rientrato nei ranghi. Il quale D12 contnua a giocare con la sordina e Orlando, "ready to win" continua a prendere schiaffoni, onestamente, viste le premess, 26/14 è un record deludente per loro.

Per Orlando il motivo principale è presto detto: Rashard Lewis sta facendo cagare, per usare un eufemismo raffinato.
Giocatore strapagato che non sta facendo bene neppure l'unica cosa di livello che ha a disposizione, ovvero tirare.
Per dire, sta giocando molto meglio Redick.

In Indiana rivedo finalmente su bei livelli il mio amico Brandon Rush, ex campione ncaa e mio pallino fisso nei fantasy.
Non ho mai capito come sto ragazzo di discreto talento dopo un bel finale di stagione scorsa si sia intristito così in gare grigie una dietro l'altra... eppure spazio ne ne ha avuto.
Stanotte finalmente una bella gara.

Skaff@
16-01-2010, 10:39
Rose 37 + 9 reb + 6 ast :D (con 2 OT pero')
Ed i Bulls vincono una bella partita contro i Wizards.

albys
16-01-2010, 10:39
La ridicola combriccola di Don Nelson finisce la gara in 4 :asd: a causa di uscite per falli e infortuni assortiti.

Questa squadra di ENORMI talenti è stata ormai ridotta a barzelletta della nba da quel vecchio decorticato.
:rolleyes:

Pecio84
16-01-2010, 10:41
20p+7r per Bynum
20p+6r per Gasol

Lakers che si vendicano dei cugini Clippers, orfani di Kaman

Non ho visto la partita, spero di reperirla presto, ma dal recap 3-4 buoni motivi per cui Bynum non deve andarsene da LA si sono intravisti :rolleyes:

mauroth
16-01-2010, 11:12
Gente c'è un modo per vedere l'italian night senza torrent che ho libero? grassie :)

Skaff@
16-01-2010, 11:46
Gente c'è un modo per vedere l'italian night senza torrent che ho libero? grassie :)

E quale sarebbe il problema dei torrent con libero?
Io ho libero e vado (coi file giusti ovviamente) anche ad 800kb.

michelgaetano
16-01-2010, 11:58

Stavo per dirlo io :stordita: :D

Deids
16-01-2010, 12:04

Io da 2 anni aspetto sto upgrade promesso a 8 mega, sono ancora con i 4 che in realtà sono 3 scarsi.

mauroth
16-01-2010, 12:21

A me libero filtra i torrent, in pratica non riesco a scaricare nulla. Credo si possa sbloccare tramite router ma non saprei neanche come adesso. Alternative?

michelgaetano
16-01-2010, 12:24
A me libero filtra i torrent, in pratica non riesco a scaricare nulla. Credo si possa sbloccare tramite router ma non saprei neanche come adesso. Alternative?

Che intendi per filtra? Non mi risulta che infostrada sia tra i provider che filtrino.

Non è che semplicemente non hai aperto le porte nel router?

Deids
16-01-2010, 12:36
Che intendi per filtra? Non mi risulta che infostrada sia tra i provider che filtrino.

E' stato uno dei primi provider (se non il primo) in Italia a filtrare il traffico P2P.

atragon
16-01-2010, 12:37
Per Orlando il motivo principale è presto detto: Rashard Lewis sta facendo cagare, per usare un eufemismo raffinato.
Giocatore strapagato che non sta facendo bene neppure l'unica cosa di livello che ha a disposizione, ovvero tirare.

In effetti se davvero Rashard Lewis è l'ago della loro bilancio non stanno messi gran che bene. Vince forse era stato scelto per avere delle varianti in più ma a 32 anni i suoi difetti se li porterà dietro per sempre. E' ovvio che nelle giornate di forma i Magic sono un'armata quasi invincibile ma certo non la si può definire "solida"

mauroth
16-01-2010, 12:48

Si è come ha detto Deids, libero filtra il p2p. Credo si possa aggirare agendo dal router ma non so come.

Insomma non posso vederla?? :cry:

albys
16-01-2010, 13:10
Vista la disfida italiana (a sprazzi causa pranzo): grandissima gara di Bargnani, soprattutto all'inizio.
Nulla da dire, quando gioca così giustifica il suo pick 1, anche perchè va a rimbalzo con ben altra determinazione.
Se mi porta a casa 10 rimbalzi posso sopportare il fatto di vedere il mio centro passare 3/4 del suo tempo oltre la linea da tre. :)
Gallinari bene, NY di fatto è stata solo lui Harrington e Lee (che non si discute minimamente, esattamente come Bosh, solo i pazzi furiosi possono criticare giocatori così. Non sono fenomeni assoluti, ma grandi giocatori sì. Lee è migliorato TANTISSIMO in questi ultimi 2 anni, in attacco è spesso non bloccabile per il suo dinamismo)
D'Antoni come al solito spettatore non pagante ma pagato.

Mi spiace molto per Beli, sono certo che in una gara d'emozioni speciali come questa avrebbe fatto bene.
DeRozan decisivo, è una anguilla che di primo acchito non da neppure l'idea di possedere grande atletismo (alla Josh Smith per intenderci), forse perchè + così bambino in volto e magro, ma corre e salta benissimo.
Eì davvero prestissimo per dire cosa diventerà, tende a nascondersi e non c'è un solo schema disegnato per lui e a parte qualche incursione e balzo con canestro stuprato non si mette in luce per altri dettagli di gioco, ma la cosa bella è che in nessuna gara ha fatto schifo come a volte capita ai rookie.

albys
16-01-2010, 13:23
Charlotte e Memphis caldissime, due squadre diverse ma entrambe con doti speciali: i Bobcats (sapete per caso se è la prima volta nella loro storia che sfiorano il 50% stagionale?) hanno il trio Jackson-Wallace-Diaw che sa fare semplicemente tutto dal punto di vista tecnico, ed è chiaro che se il francese è quello delle ultime 3-4 gare diventano temibilissimi perchè in difesa Charlotte è forse la miglior squadra della lega dopo Boston e i Cavs.
Memphis è sempre meglio guidata da Conley, che ha messo su un bel tiro da tre (importantissima risorsa per lui), e sono veramente contento perchè questi giovani sono raffinati talenti.
Thabeet stoppate e rimbalzi, è ancora acerbissimo davanti ma il giraffone può diventare benissimo un signor backup per Gasolino anche in questa lega, entrando anche nei finali assieme al versatile spagnolo per mettere su un discreto muro difensivo.
Randolph continua a giocare bene e fare ottimi numeri senza forzare, la dimostrazione che anche le teste calde se si sa dargli la giusta importanza sanno mettersi in riga.
Tutto dipende dai coach, e Hollins pare davvero uno bravo: ha dato fiducia al Conley pietoso delle prime 10-15 gare di stagione, ha rigettato Iverson quando ha capito che AllenI non stava dentro il progetto come invece Zach, ha lanciato alla grande Gasol e dato il giusto ruolo al pick2 Thabeet, usa bene i rookie Young e Carroll, tiene a bada anche Mayo.
Il 53% a ovest è gran roba, e il futuro è roseo perchè i ragazzi non potranno che crescere (e poi rientra anche Arthur)
Complimentoni a Hollins, che in teoria aveva una rosa di teste calde ma che ha creato un gruppo affiatato come pochi.

AtuttaBIRRA!
16-01-2010, 13:34
Appena finito di vedere Toronto-New York

Primo quarto di Bargnani assolutamente DEVASTANTE, non ha sbagliato praticamente niente. Poi è un po' calato, anche perchè sennò ne metteva 50 :D, ma ha fatto una buona partita difensiva e soprattutto a rimbalzo.
Al contrario Gallinari ha fatto un primo quarto da incubo, non ne ha imbroccata una. Per fortuna alla lunga ha aggiustato il tiro ed è stato piuttosto determinante nel tentativo di rimonta di NY. Due cose: 1- nonostante i 26 punti l'ho visto giocare molto meglio di così; 2- quando sarà una attimino più tutelato dai grigi lo vedremo andare più spesso dentro e soprattutto in lunetta.
Ottima la partita di Lee, il più continuo di tutta NY, ha tirato avanti il carretto mentre tutti spadellavano. Harrington invece, nonostante i 31p non mi ha fatto impazzire. Quando fa le cose semplici nei momenti giusti è devastante, quando invece prende e comincia a tirare da tre, senza un minimo di ritmo e col difensore al naso mi fa incazzare.
Menzione d'onore per Jose, che a parte qualche sbandata nell'ultimo quarto ha fatto una partita davvero ottima.
Davvero promettente la prestazione di DeRozan, grandissimo penetratore (ma deve migliorare nei tiri con contatto, quelli da fallo+canestro per intenderci) e che ha messo anche un paio di piazzati nei momenti caldi.

Un solo grande MENO...Triano...ma dai cazzo, è la notte Italiana e Belinelli 48 di panca?

Non è vero, anche un altro MENO...L'inizio di gara (ma diciamo pure quasi tutto il primo tempo) di NY, brutta quasi quanto la cravatta di Mike :D

AtuttaBIRRA!
16-01-2010, 13:44
Sto guardando ora i risultati...eh ma che cazzo! un'altra sconfitta di 1 :mad:

Oggi alle 15 al fanno vedere su SI2 se vi interessa ;)

atragon
16-01-2010, 13:51
Charlotte e Memphis caldissime, due squadre diverse ma entrambe con doti speciali: i Bobcats (sapete per caso se è la prima volta nella loro storia che sfiorano il 50% stagionale?) hanno il trio Jackson-Wallace-Diaw che sa fare semplicemente tutto dal punto di vista tecnico, ed è chiaro che se il francese è quello delle ultime 3-4 gare diventano temibilissimi perchè in difesa Charlotte è forse la miglior squadra della lega dopo Boston e i Cavs.
Memphis è sempre meglio guidata da Conley, che ha messo su un bel tiro da tre (importantissima risorsa per lui), e sono veramente contento perchè questi giovani sono raffinati talenti.
Thabeet stoppate e rimbalzi, è ancora acerbissimo davanti ma il giraffone può diventare benissimo un signor backup per Gasolino anche in questa lega, entrando anche nei finali assieme al versatile spagnolo per mettere su un discreto muro difensivo.
Randolph continua a giocare bene e fare ottimi numeri senza forzare, la dimostrazione che anche le teste calde se si sa dargli la giusta importanza sanno mettersi in riga.
Tutto dipende dai coach, e Hollins pare davvero uno bravo: ha dato fiducia al Conley pietoso delle prime 10-15 gare di stagione, ha rigettato Iverson quando ha capito che AllenI non stava dentro il progetto come invece Zach, ha lanciato alla grande Gasol e dato il giusto ruolo al pick2 Thabeet, usa bene i rookie Young e Carroll, tiene a bada anche Mayo.
Il 53% a ovest è gran roba, e il futuro è roseo perchè i ragazzi non potranno che crescere (e poi rientra anche Arthur)
Complimentoni a Hollins, che in teoria aveva una rosa di teste calde ma che ha creato un gruppo affiatato come pochi.

Memphis ha tantissimo talento ma, al contrario di te, ho ancora qualche dubbio. Detto che la partita di ieri non fa testo per la mollezza di Jefferson e C. quest'anno sto vedendo un Gasol concretissimo, probabilmente potrebbe stare intorno ai 20 fissi ad alzata ma non è egoista e fa bene le cose che servono, un Randolph assolutamente eccellente e una effettiva impressione che si remi tutti insieme. Però so come vanno queste cose e certi meccanismi se non supportati da teste intelligenti prima o poi vanno a massa. I miei dubbi sono relativi all IQ complessivo, a me non sembra alto. La coppia di guardie Conley + Mayo è potenzialmente impressionante ma, per ora, forse è la gioventù, mi pare non affidabilissima. Lo stesso Conley a me non è che abbia impressionato poi tanto. Il tiro e le cifre sono più o meno quelle dello scorso anno, sua regia contro squadre che difendono duro sul perimetro era balbettante la scorsa stagione non so quanto sia migliorata quest'anno anche perchè li ho sempre visti contro delle mozzarelle, vedi ieri, la lettura delle azioni non è certo quella di Nash. Poi c'è Rudy Gay, anche lui capace di tutto e potenzialmente di farlo bene, ma mi da sempre l'impressione di girare a 3 cilindri in momenti random della stagione e della stessa partita. Insomma è la squadra con Portland (ammesso che Oden torni sano) che ha forse il potenziale più alto ma a parer mio c'è tanto lavoro, tante piccole cose da sistemare.

atragon
16-01-2010, 14:08
.

Un solo grande MENO...Triano...ma dai cazzo, è la notte Italiana e Belinelli 48 di panca?

flu.

jason79
16-01-2010, 14:28
flu.

Stavo per scriverlo. Beli in panca con l'influenza, si vedeva anche dalla faccia stravolta....altrimenti avrebbe sicuramente partecipato all'Italian festival.

jason79
16-01-2010, 14:34
Cmq gennaio e'il mese del Mago. Anche l'anno scorso elevo'il suo gioco proprio in quel periodo, quest'anno altro salto di qualita'.
In attacco a parte i tiri da 3 fa un sacco di altre cose. Ieri ha fatto dei bei movimenti sotto canestro e mi e'piaciuta la determinazione e la sicurezza con cui si e'andato a prendere i 2 punti.
A rimbalzo, lasciando perdere i numeri, e'cambiato molto. Piu'cattiveria e determinazione, ora se li va a prendere invece di aspettare che cadano dal cielo. Penso sia anche frutto dei miglioramenti generali della squadra.

Prima partita che vedevo del Gallo, fino ad ora avevo solo visto spezzoni e highlights.
Mi ha impressionato, talento incredibile e si sapeva, ma la sicurezza che ha mostrato e'qualcosa di superlativo. A NY hanno un giocatore prezioso, c'e'solo un altro posto dove starebbe meglio....a Toronto!:D

Altro che pizza e pasta, ieri gli ITALIANI hanno fatto una ottima figura, sono contento. Stando dall'altra parte dell'oceano poi queste cose si apprezzano di +. :)

PS fede, domani dobbiamo suonarvi....Bargnani fara' meglio di Nowitzki...:cool:

DickValentine
16-01-2010, 14:52

Prima di tutto ariciao a tutti che è da quando lavoro che non ho più trovato il tempo di postare. Poi aggiungo che sarà si anche colpa di Lewis, ma il motivo principale di questo far schifo (relativamente) è che la squadra gioca in maniera totalmente diversa dall'anno scorso, anzi si potrebbe dire che giocano totalmente a caso. L'anno scorso era sistematico il girare palla stile d'antoni in attacco: palla da un lato all'altro del campo per trovare un tiratore libero, se non si trova sotto a D12. Quest'anno è l'anarchia totale. E la colpa è principalmente di Van Gundy e indirettamente di Carter. Vincredible non è adatto a questo gioco, anzi fa ristagnare l'attacco perchè ogni volta che riceve ci mette almeno 10 secondi a sbarazzarsi della palla. Van Gundy non riesce né a spiegare a Vince cosa debba fare né a tenerlo fuori quando immancabilmente ci rovina le partite con certe scelte di tiro. Inoltre continuano gli equivoci con i playmaker. L'anno scorso fece il grande errore di rilanciare Nelson nelle finali appena tornato dall'infortunio. Quest'anno fa la stessissima cosa, solo che a rimetterci è Williams che ha dimostrato di farsi trovare pronto, ma se c'è Nelson (anche se su una sola gamba) non ha chances di giocare titolare. E se ci sono le 2 guardie titolari che, per motivi diversi, giocano da schifo come la vuoi vincere una partita? Triste l'involuzione di quest'anno... avremmo un roster davvero da paura e invece prendiamo scoppole da chiunque. Un po' come il Napoli: una squadra potenzialmente forte che però non matura mai.

Charlie Baker
16-01-2010, 15:09
PS fede, domani dobbiamo suonarvi....Bargnani fara' meglio di Nowitzki...:cool:

Io ci andrei piano...la vittoria di oggi contro i thunder non è cosa da poco...se difende come ha fatto nei primi due mesi, per i raps non c'è tanto da fare...spero in una bella partita del Mago condita da qualche lampo del Beli...ma imho Dallas la porta a casa domani... :D

Charlie Baker
16-01-2010, 15:14
Sto guardando ora i risultati...eh ma che cazzo! un'altra sconfitta di 1 :mad:

Oggi alle 15 al fanno vedere su SI2 se vi interessa ;)

Ho visto i primi due quarti e OKC meritava tutta la vita la vittoria...ma il fatto che abbia vinto Dallas è un motivo in più per sorridere :D

Charlie Baker
16-01-2010, 15:19
Stavo per scriverlo. Beli in panca con l'influenza, si vedeva anche dalla faccia stravolta....altrimenti avrebbe sicuramente partecipato all'Italian festival.

:eek: Mi dispiace veramente tanto...ho appena letto che ha dovuto abbandonare la panchina nel secondo tempo per andarsi a curare, perchè era proprio a terra...

jason79
16-01-2010, 15:21
Io ci andrei piano...la vittoria di oggi contro i thunder non è cosa da poco...se difende come ha fatto nei primi due mesi, per i raps non c'è tanto da fare...spero in una bella partita del Mago condita da qualche lampo del Beli...ma imho Dallas la porta a casa domani... :D

Fai sempre l'uccellaccio del malaugurio......:tie: :D

Charlie Baker
16-01-2010, 15:24
Finalmente si sente qualcosa di positivo dalle parti del Rose Garden...voci indicano come prossimo uno scambio tra i Blazers e i Bulls che farebbe approdare nella città delle rose Kirk Hinrich e Tyrus Thomas al posto di Andre Miller...

Lo scambio comunque è ancora in fase di stallo data la disparità dei contratti; si attende l'inserimento nella trade di una terza parte...

Charlie Baker
16-01-2010, 15:26
Fai sempre l'uccellaccio del malaugurio......:tie: :D

:D Orgoglio italiano si...ma i Mavs sono sempre i Mavs... :cool: