View Full Version : NBA HWU Official Thread - 2009/2010 - White Jesus vol.5
gargamella75
30-11-2009, 11:27
Qualcuno mi spiega cosa sarebbero i "rimbalzi di squadra" ?
Quoto, ed aggiungo questa curiosità statistica (magari è proprio la risposta alla domanda di fede! :D ):
Quando un giocatore salta e tiene vivo il rimbalzo, magari smanacciando la palla che poi finisce ad un compagno, a chi viene attribuito il rimbalzo?
lunapelosa
30-11-2009, 11:38
Quoto, ed aggiungo questa curiosità statistica (magari è proprio la risposta alla domanda di fede! :D ):
Quando un giocatore salta e tiene vivo il rimbalzo, magari smanacciando la palla che poi finisce ad un compagno, a chi viene attribuito il rimbalzo?
tipo quando fanno il cosiddetto tap-out..credo
Minnie ha battuto Denver stanotte :O :p
...scommesse clandestine...:Perfido:
Lord_Grifis
30-11-2009, 13:56
OT
Me ne sono accorto solo io di "spintarella di luna" o fate tutti finta di aver avuto un incubo?
/OT
:asd:
gargamella75
30-11-2009, 15:08
OT
Me ne sono accorto solo io di "spintarella di luna" o fate tutti finta di aver avuto un incubo?
/OT
Ahimè l'ho sentita anch'io...passi la battutaccia...ma ci ha rigirato sopra per un paio di minuti, manco fosse una gag da sbellicarsi...
Tornando al basket giocato (o quasi)...ci sono rumors (affascinanti) di un interessamento dei 76ers ad AllenI...il ritorno del figliol prodigo!!! :cry:
FA.Picard
30-11-2009, 15:23
OT
/OT
:confused:
Lord_Grifis
30-11-2009, 15:27
meglio...credimi
OT
/OT
Ma che è? Bagatta?
SkywalkerLuke
30-11-2009, 15:56
Ma Iverson si è ritirato?
gargamella75
30-11-2009, 16:00
Ma Iverson si è ritirato?
Più o meno...non c'è l'ufficialità ma circola sta voce.
Anche se io son convinto che se gli arriva l'offerta giusta si rimette subito le scarpine. :D
SkywalkerLuke
30-11-2009, 16:14
Più o meno...non c'è l'ufficialità ma circola sta voce.
Anche se io son convinto che se gli arriva l'offerta giusta si rimette subito le scarpine. :D
no perchè su nba.com, ho cercato sia a Memphis ia a NY... ma non c'è...
Lord_Grifis
30-11-2009, 16:22
Ma che è? Bagatta?
si....una spinta sotto canestro (forse nash con bosh) e poi ci ha menato il torrone per 2 minuti dicendo a Peterson "La famosa spintarella di luna...ma come non hai tintarella di luna di Mina?ti mancano 30 anni di storia italiana"
:doh: :banned:
AtuttaBIRRA!
30-11-2009, 16:55
E' un po' che non faccio il Buffa Time :D
-(Su John Wall) ...e siccome gli ultimi due playmaker di Calipari sono Tyreke Evans e Derrick Rose, Wall ha fatto due conti e ha detto:
"Beh, questo potrebbe farmi comodo..."
-...vi segnalo l'ex-assistente di Phil Jackson, Bach, che era andato dai gesuiti a Fordham e aveva fatto un corso di scrittura medievale...
Gli assistenti dell'altra squadra dopo la partita andavano a vedere soltanto come aveva scritto, non cosa...
-Brooks secondo me ha 30 punti nelle mani tutte le sere ma gli sembra brutto... e quindi vuol fare il playmaker...
-Il vero motivo per cui Ratner ha ceduto la franchigia (i Nets.ndr) è perché Frank Gehry, il genio dell'espressionismo fatto architettura, l'arci-star per eccellenza, gli ha presentato il conto di che cosa sarebbe costato il palazzo dello sport disegnato da lui... e Ratner ha detto:
"Maestro. Magari le faccio sapere... non mi impegno ancora" e ha ceduto al russo...
La Disney Hall fatta pallacanestro ma... "...abbia pazienza maestro, la richiamo..."
-...perché se n'è andato Bowen "una vita da mediano" agli Spurs, ma non "casomai vinci i mondiali", ne ha vinti di anelli...
-Per Hill il suo allenatore (Popovich.ndr) è andato già sopra le righe in maniera sorprendente, descrivendolo come già un giocatore che potrebbe diventare un playmaker... per Popovich questo è un battesimo con durlindana.
-La questione Jackson (Stephen.ndr) è una delle mie favorite.
"Voglio essere ceduto! In questa squadra di pagliacci non mi ritrovo più..."
"Jack, sei capitano!"
"No, io voglio andarmene dalla porta principale!"
"Jack, sei il capitano! Non puoi dire queste cose..."
Multa da levargli la pelle di dosso e soprattutto diminutio, nel senso che capitano non lo è più....
-Oh Flavio, io ho lasciato l'NBA l'anno scorso con poche certezze. Una era "Cleveland vince in casa" e "Calderon non sbaglia i liberi", siccome ho visto che Calderon ha sbagliato l'ennesimo libero.... ma, che cosa è successo?
-(Sul pipistrello in campo) ...Ginobili, che viene da una cultura in cui l'animale prima si ammazza, poi si chiede cos'è successo... volé di dritto, murcielago ai limiti dell'esistenza.
Compagni allibiti e lui che li guarda e dice:
"Noooo... solo es un raton con ala..." è solo un topo con le ali... noi li ammazziamo questi!
-Blair cos'è? 1e96? Sì, però un condor andino gli ha prestato le braccia...
-DeRozan è il maggiordomo di tanti gialli inglesi: è sempre lui il colpevole...
-(Su Atlanta) ...pazzesco, o i Celtics a gara 6 o non si viene al Palazzo...
-(Su Josh Smith) ...questo invece è serio come l'orso Yoghi, però che giocatore...
-(Su Charlotte) ...e non è stato seguito un famoso adagio, ovverosìa "Se la tua squadra cerca Flip Murray in settembre, quella tua squadra è nei guai..."
-Secondo me Johnson (Joe.ndr) è dentro nella busta con fuori scritto "e se...?". Nel senso che:
"...e se Dwayne Wade, Chris Bosh ed Amare Stoudamire non vengono..." aprite la busta col piano b dove c'è dentro Johnson.
-Oh, intanto Josh (Smith.ndr) ha detto:
"Come si chiama il fighetto europeo che ci ha fatto canestro prima? Hernandez?"
"Fernandez!!"
"Fernandez... prendo io!"
-Tra Duncan e Nowitzki c'è del rispetto, ma il gomito casualmente lo tengono sempre alto tutti e due...
-(Su Cuban) ...e intanto avete visto che neanche stasera veste Prada il capo dell'organizzazione...
-Gli Spurs, che sono ossessionati dal fare quello che fanno i calciatori, hanno messo la vasca di sabbia...
Problema: nella vasca di sabbia l'altra settimana.... "Oddìo... un serpente a sonagli!!!"
Sì, perché il Texas del sud è pieno di serpenti a sonagli e li si trova ovviamente dappertutto, e i giocatori adesso...:
"Sto bene... sto bene... tutto a posto, segno del pollice... eccolo!!!"
-(Su Thomas) ....oh, tra l'altro Tim... l'amore ai tempi del colesterolo... avrà messo su cinque chili, non direi tutti tutti di muscoli...
-(Sulla striscia di gare giocate) ...leader ogni epoca AC Green 1162 partite consecutive, è come il record di Stockton, perditempo astenersi...
-(Sui Bulls) Sempre per "Non dimenticare", da qualche parte, immagino non in formissima, c'è Jerome James eh... non lo vogliono neanche vedere, ma 5 milioni in scadenza.
-(Sui T-Wolves) Secondo me Rambis vinta la prima partita doveva dire:
"Basta! Mi ritiro! Fatta: miglior allenatore ogni epoca di Minnesota..."
Sta implementando una triple post offense che mi auguro il suo mentore Winter non stia seguendo...
-Se vi state domandando "ma come si sarà infortunato al radio Tyrus Thomas? E' caduto dal terzo piano...?"
No. Facendo le flessioni sulle braccia... sembra la solita scusa: "Signora, il cane m'ha mangiato il compito..." invece, tutti testimoni oculari dicono che effettivamente si è infortunato così.
-Un giornalista dell'NBA, tale Morris, si è rimangiato il trafiletto con cui aveva commentato la scelta di Noah a suo tempo dicendo: "Ci risentiamo tra 3 anni, questo qua non è un giocatore NBA..."
E' su Youtube se volete vedere... questo giornalista si è ritagliato il pezzo, ha intinto nella salsa il pezzo di carta e se l'è rimangiato, con Noah che anziché dire:
"Ma vabeh... ma non dovresti fare così..." no no "Intingi bene....intingi bene! Inghiotti tutto..."
-...e alla domanda: "Secondo te, sarebbe stato più improbabile un afro-americano alla guida degli Stati Uniti o uno Svizzero miglior difensore dell'NBA in quel ruolo?"
"Ma dai va... Presidente afro-americano! Fai il bravo..."
:sbonk:
gargamella75
30-11-2009, 17:07
...
-DeRozan è il maggiordomo di tanti gialli inglesi: è sempre lui il colpevole...
...
:sbonk::sbonk::sbonk:
pazza_inter
30-11-2009, 19:03
wow, mitico buffa! :D
Ho letto un articolo che mi ha fatto riflettere un pò sull'andamento della Regular Season: molti tifosi non la sopportano più. Il fatto è semplice: ogni anno s'assiste al girovagare di squadre senza senso che non sarebbero neanche ammesse alla vecchia coppa Korac ed il cui scopo è di far accumulare punti alle big (ogni riferimento a New Jersey, New York, Minnesota è puramente voluto). Ma visto che negli U.S.A non conoscono le retrocessioni, alla fine il livello del basket nella stagione pre-playoff non è entusiasmante se non quando si affrontano le big. Ed alla fine si può dire che Rubio ha fatto più che bene ad andare in Catalogna piuttosto che stare con i Timberwolves. Anche i dati sull'ascolto televisivo sono veramente bassi (con Okhlaoma seguita dallo 0,8% dei propri tifosi). E poi ci si ritrova con queste squadre che tagliano, tagliano e tagliano nel budget per sperare di accaparrarsi un Big nel draft estivo (tra l'altro, ma perché James dovrebbe andare in questi New York?) e SPERANO di avere il record peggiore rispetto al proprio avversario proprio per avere una migliore posizione durante il "basket-mercato". Mah... Va bene il tetto agli stipendi, ma avere sempre queste dieci proto-squadre che fanno mettere le mani nei capelli un pò a tutti! Credo debbano pensare seriamente a rivitalizzare il prodotto. Piuttosto creino pure una seconda divisione...
Tutto vero ma molto semplicemente esplicabile: business is business, il denaro ha preso il posto dei valori sportivi. Solo il pubblico può cambiare lo stato delle cose, diversamente sarà sempre peggio. Tante sarebbero le soluzioni, delle altre cause oltre al dio-denaro ho già parlato svariate volte, ma finchè pioveranno soldi non si muoverà nulla di nulla.
pazza_inter
30-11-2009, 20:50
Tutto vero ma molto semplicemente esplicabile: business is business, il denaro ha preso il posto dei valori sportivi. Solo il pubblico può cambiare lo stato delle cose, diversamente sarà sempre peggio. Tante sarebbero le soluzioni, delle altre cause oltre al dio-denaro ho già parlato svariate volte, ma finchè pioveranno soldi non si muoverà nulla di nulla.
si dovrebbero tagliare tra le 6 e le 10 franchigie, per avere una più alta concentrazione di talento nelle 20 squadre rimaste.
Poi una riduzione della regular season di almeno una 20ina di partite (oppure far durare 40' le partite come nelle competizioni FIBA e casomai solo nei PO fare quarti da 12') in modo da avere più tempo per allenamenti e cose varie: alla fine a che pro giocare 6 mesi quando poi si qualificano 16 squadre su 30???
Il tutto naturalmente IMHO.
Io sarei favorevole a 24 squadre di 12 giocatori, stagione su 46 partite, prime 16 ai PO senza distinzione geografica, le altre a giocarsi la prima scelta e i premi in denaro. E se proprio ci deve essere il salary cap ci sia anche per gli ingaggi dei singoli giocatori.
Io sarei favorevole a 24 squadre di 12 giocatori, stagione su 46 partite, prime 16 ai PO senza distinzione geografica, le altre a giocarsi la prima scelta e i premi in denaro. E se proprio ci deve essere il salary cap ci sia anche per gli ingaggi dei singoli giocatori.
D'accordissimo su tutto... Tranne sulla parte in grassetto. Se istituisci una qualsiasi competizione in cui a prendere la prima scelta del draft è la squadra che vince, dunque non necessariamente la più forte ma quasi, vai a stravolgere il meccanismo che rende tanto bello e vario il campionato NBA. In tal caso una Cleveland rimarrà per sempre una squadraccia, al contrario così com'è ora con la prima scelta che va (più probabilmente) all'ultima classificata premi anche l'abilità degli scout e dai la possibilità ad ogni franchigia di diventare una contender negli anni.
D'accordissimo su tutto... Tranne sulla parte in grassetto. Se istituisci una qualsiasi competizione in cui a prendere la prima scelta del draft è la squadra che vince, dunque non necessariamente la più forte ma quasi, vai a stravolgere il meccanismo che rende tanto bello e vario il campionato NBA. In tal caso una Cleveland rimarrà per sempre una squadraccia, al contrario così com'è ora con la prima scelta che va (più probabilmente) all'ultima classificata premi anche l'abilità degli scout e dai la possibilità ad ogni franchigia di diventare una contender negli anni.
Lo so ma c'è un vantaggio... una squadra non necessariamente scadente, magari rimasta fuori dai PO per una inezia, potrebbe accaparrarsi una scelta altissima e diventare già la stagione successiva magari una contendente alle zone nobili. Certo è penalizzante per chi è più scarso che però avrebbe pur sempre a disposizione, male che vada, il pick 8 e il primo del secondo giro, che sarebbe la 25 di adesso.... poi si potrebbero studiare altri correttivi... ma soprattutto si eviterebbe il gioco a perdere .....
...Una bella compilation.. :D
http://www.youtube.com/watch?v=4D9Z1wAwQtM
http://www.youtube.com/watch?v=xN_ljDfevB0
http://www.youtube.com/watch?v=ETsqrvHdE2M
http://www.youtube.com/watch?v=Fc16AKC7F3s
"LeTravel James" :rotfl:
pazza_inter
01-12-2009, 08:30
ma se qualche tempo fa parlavamo di toronto e delle scelte alte che ha avuto negli ultimi 10 anni senza che riesca mai a passare il primo turno dei PO.
tanto le superstar giocano nelle piccole fino a che sono giovani, appena arrivano ai 25 anni fanno di tutto per farsi tradare nelle grandi città che gli garantiscono più visibilità e quindi più $$$...
Lord_Grifis
01-12-2009, 08:50
Ma che è successo nel finale di phila-dallas? dal recap non si capisce se la palla arrivasse o meno al ferro.
no perchè su nba.com, ho cercato sia a Memphis ia a NY... ma non c'è...
era a memphis ma hanno deciso consensualmente di interrompere il contratto.
sembrava dovesse andare in grecia, c'è chi parlava di un'idea Roma ma notizia di adesso sarebbe un clamoroso immente ritorno a Philadelphia (si sono incontati a dallas, c'è l'ok del resto della squadra compreso igoudala visto che si è rotto il play titolare williams).
FA.Picard
01-12-2009, 10:17
Ma Dalembert è un fottutissimo genio :asd:
ma se qualche tempo fa parlavamo di toronto e delle scelte alte che ha avuto negli ultimi 10 anni senza che riesca mai a passare il primo turno dei PO.
tanto le superstar giocano nelle piccole fino a che sono giovani, appena arrivano ai 25 anni fanno di tutto per farsi tradare nelle grandi città che gli garantiscono più visibilità e quindi più $$$...
IL caso di Toronto è infatti l'emblema non tanto di scout quanto di dirigenti incapaci. Devi anche saperla spendere bene la tua scelta, loro per 3 anni di fila hanno chiamato dei 4! E allora se la cercano. Chi invece ha saputo scegliere bene (vedi NO con Paul, Cleveland con LeBron, Denver con Melo) si è tirata su per bene.
E non è neanche vero che i giovani "scappano subito in grandi squadre". Scusa eh ma hanno 4 anni di contratto i rookie appena drfatati, come fanno ad andarsene dopo un anno o 2? :mbe:
Se in 4 anni non riesci a costruire una squadra decente meriti che i tuoi giovani talenti ti mollino.
Ma che è successo nel finale di phila-dallas? dal recap non si capisce se la palla arrivasse o meno al ferro.
Eh vabbè, che importa? Comunqu l geniaccio di Sam ha fatto interferenza :asd:
Ma Dalembert è un fottutissimo genio :asd:
Ecco, appunto. :asd: :asd:
pazza_inter
01-12-2009, 13:15
E non è neanche vero che i giovani "scappano subito in grandi squadre". Scusa eh ma hanno 4 anni di contratto i rookie appena drfatati, come fanno ad andarsene dopo un anno o 2? :mbe:
Kobe :read:
Rubio :read:
e comunque avevo detto a 25 anni, quando scade il primo contratto ;)
Kobe :read:
Rubio :read:
e comunque avevo detto a 25 anni, quando scade il primo contratto ;)
Cosa c'entrano Kobe e Rubio?? :mbe: Scusa eh ma continui a rispondere ai miei post con cose che non c'entrano una mazza.
Bryant è stato draftato proprio da LA, non se n'è mai andato da lì :mbe:
Rubio poi è un altro esempio di cattiva gestione del draft (come ti ho già risposto prima) visto che i dementi di Minnie hannoa vuto l'arguzia di scegliere 2 play nello stesso draft!
La tua affermazione sui 25 anni l'ho già confutata. Se dopo 4 anni che sono da te non sei ancora riuscito a costruire una squadra decente è più che giusto che un giocatore al top della carriera se ne voglia andare, no?
Lord_Grifis
01-12-2009, 14:15
Cosa c'entrano Kobe e Rubio?? :mbe: Scusa eh ma continui a rispondere ai miei post con cose che non c'entrano una mazza.
Rubio poi è un altro esempio di cattiva gestione del draft (come ti ho già risposto prima) visto che i dementi di Minnie hannoa vuto l'arguzia di scegliere 2 play nello stesso draft!
La tua affermazione sui 25 anni l'ho già confutata. Se dopo 4 anni che sono da te non sei ancora riuscito a costruire una squadra decente è più che giusto che un giocatore al top della carriera se ne voglia andare, no?
quoto.
Comunque Flynn non sta facendo così schifo, anche se è forse il play con meno assist nelle mani che c'è nella lega visto che non raggiunge i 4 a partita.
Avessero gestito meglio la situzione una trade con uno dei 2 usciva senza problemi...mah:muro:
pazza_inter
01-12-2009, 14:33
bryant è stato draftato dagli Hornets veramente, anche se l'hanno girato immediatamente per Divac ai Lakers. Avevo anche letto che lui voleva solo i Lakers e, non sapendo niente della cessione della chiamata, avesse minacciato di ritirare l'elegibilità.
Lord_Grifis
01-12-2009, 14:36
bryant è stato draftato dagli Hornets veramente, anche se l'hanno girato immediatamente per Divac ai Lakers. Avevo anche letto che lui voleva solo i Lakers e, non sapendo niente della cessione della chiamata, avesse minacciato di ritirare l'elegibilità.
da wiki
1996 NBA Draft
Bryant was chosen as the 13th overall draft pick by the Charlotte Hornets in 1996. However, according to Arn Tellem, Bryant's agent at the time, Bryant playing for the Charlotte Hornets was "an impossibility".[24] Nevertheless, the Charlotte Hornets selected Bryant, seeing that there was a chance to trade with the Lakers.[24] Prior to the draft, Bryant had worked out in Los Angeles, in which he scrimmaged against former Lakers players Larry Drew and Michael Cooper, and according to then-Laker manager Jerry West "marched over these people".[25] On July 1, 1996, West traded his starting center, Vlade Divac, to the Hornets in exchange for Bryant's draft rights.[26] Since he was still 17 at the time of the draft, his parents had to cosign his contract with the Lakers until he was able to sign his own when he turned 18 before the season began.[27
:cool:
pazza_inter
01-12-2009, 15:34
da wiki
1996 NBA Draft
Bryant was chosen as the 13th overall draft pick by the Charlotte Hornets in 1996. However, according to Arn Tellem, Bryant's agent at the time, Bryant playing for the Charlotte Hornets was "an impossibility".[24] Nevertheless, the Charlotte Hornets selected Bryant, seeing that there was a chance to trade with the Lakers.[24] Prior to the draft, Bryant had worked out in Los Angeles, in which he scrimmaged against former Lakers players Larry Drew and Michael Cooper, and according to then-Laker manager Jerry West "marched over these people".[25] On July 1, 1996, West traded his starting center, Vlade Divac, to the Hornets in exchange for Bryant's draft rights.[26] Since he was still 17 at the time of the draft, his parents had to cosign his contract with the Lakers until he was able to sign his own when he turned 18 before the season began.[27
:cool:
e non è più o meno quello che dissi io? :confused:
e non è più o meno quello che dissi io? :confused:
No. Gli Hornets l'hanno scelto nonostante lui li avesse già informati del fatto che non gradiva quella destinazione.
Ma comunque continuo a non capire che razzo c'entra tutto questo col discorso che ho fatto io prima :muro: :muro:
pazza_inter
01-12-2009, 20:46
Ma comunque continuo a non capire che razzo c'entra tutto questo col discorso che ho fatto io prima :muro: :muro:
no vabbè, siccome dicevi che i giovani si azzuppano quello che il draft propone, io ti ho fatto due esempi di giovani che invece si sono ribellati a questo meccanismo perchè desiderano palcoscenici + importanti da subito.
comunque no problema :flower:
Aaaah, adesso ho capito!! :D
Ho visto la partita dei Warriors... ho la conferma che nella NBA a difendere non ci provano nemmeno, almeno in regular.
Partita noiosa nonostante i tanti canestri, sto bestemmiando con Linux insomma serata di m....
LightIntoDarkness
02-12-2009, 01:37
certo che il mago quando ci si mette fa dei numeri mai visti, per uno della sua stazza :cool:
FA.Picard
02-12-2009, 08:07
Gallinari 27p con 6/12 da 3 :O (e 10r) 126-99 sui Suns :eek:
20 anche per Bargs :)
Lord_Grifis
02-12-2009, 08:57
Gallinari 27p con 6/12 da 3 :O (e 10r) 126-99 sui Suns :eek:
20 anche per Bargs :)
20p+11r e una stoppata
sta volta ci condanna l'ennesimo 3/11 del turco (con minchiata sul finale). Bosh bei numeri ma 7/22. Peccato ce la siam giocata
gargamella75
02-12-2009, 09:07
Mi è bastato spalare un po' di melma sui Knicks per vederli maciullare i miei Suns! :D
Bei numeri per Galinari...peccato che lo avevo contro al fantasy! :muro:
LightIntoDarkness
02-12-2009, 09:35
20p+11r e una stoppata
sta volta ci condanna l'ennesimo 3/11 del turco (con minchiata sul finale). Bosh bei numeri ma 7/22. Peccato ce la siam giocata
Bosh bei numeri??
Ha fatto 18 punti nel secondo quarto, il resto un disastro... e uno che tira 7/22 e non si degna di smazzarla, piuttosto perde, per me ha bisogno di un po' di calci in culo.
EDIT: da altro forum
Mr. Bosh's 4th quarter performance
10:56 Bosh Jump Shot: Missed
07:16 Bosh Jump Shot: Missed
06:49 Bosh Driving Hook Shot: Missed
05:31 Bosh Turnover : Lost Ball (3 TO) Steal:Jamison (1 ST)
04:33 Bosh Layup Shot: Missed Block: Haywood (2 BLK)
02:17 Bosh Driving Layup Shot: Missed Block: Haywood (3 BLK)
i can guarantee you every single one of those possessions could have ended with an open 3 if Bosh wasn't such a blackhole.
RE-EDIT:
Bosh's FG% slowly but surely getting worse by the season:
05-06: 50.5%
06-07: 49.6%
07-08: 49.4%
08-09: 48.7%
09-10: 48.2%
Bosh's FT% is plummeting. It has dropped 8.4% over two years:
07-08: 84.4%
08-09: 81.7%
09-10: 76.0%
And despite the Raptors having more firepower than ever before, and averaging more points than ever before, Bosh's APG has fallen dramatically this season as well:
07-08: 2.6
08-09: 2.5
09-10: 1.6
AtuttaBIRRA!
02-12-2009, 10:11
Acido acida acido acida :asd:
Contentissimo per il Gallo, ci voleva!
Acido acida acido acida :asd:
Basta con le pasticche!! :asd:
Lord_Grifis
02-12-2009, 10:53
Bosh bei numeri??
Ha fatto 18 punti nel secondo quarto, il resto un disastro... e uno che tira 7/22 e non si degna di smazzarla, piuttosto perde, per me ha bisogno di un po' di calci in culo.
cut...
Beh uno che fa 22+14 mica puoi dargli dello scarso, poi cmq il 7/22 l'ho sottolineato. più che numeri avrei dovuto scrivere statistiche. :)
Secondo me punta solo ad avere numeri alti per essere più appetibile come free agent.
Il discorso di bosh lo si affronta ogni partita di toronto, finchè si isola e comunque tira col 50% dal campo va tutto bene, quando si isola e fa ste partite un po'meno. E' una superstar e come tale è egoista.
Solo che un kobe a caso ha capito che se i compagni sono buoni si può pure prendere qualche tiro in meno.
Showdown del Gallo!!! :eek: Doppia doppia, stoppata, triple e assist....e vittoria Knicks per una volta :cool:
Ah giusto per puntualizzare...quasi tutti hanno riso dietro a D'Antoni quando disse che Danilo è il miglior tiratore che ha mai visto in vita sua. Mi sembra che il campo gli stia dando ragione :D
Mi viene da chiedermi quanto potrebbe fare il Mago in attacco se non giocasse con Mr.Blackhole (cit. by Picard :D ). 20+11 da secondo violino con quelle percentuali non sono davvero niente male....Per me potrebbe andare sui 25+10 di media.
gargamella75
02-12-2009, 10:55
Tsk tsk...quei numeri su Bosh non vogliono dire nulla...bisognerebbe sapere quantomeno come è variato il numero delle sue trombate negli ultimi 3 anni, e il tasso di crescita annuo delle treccine! poi se ne può discutere... :O
In ogni caso...numeri o non numeri...difetti o non difetti...io Bosh in squadra lo vorrei. Punto. Che sia criticabile...per carità, di sicuro non è perfetto e non è il numero uno della lega. Però per me è nei primi 10-15, e mi mantengo largo. Se stiamo a cercare il pelo nell'uovo, allora lo possiamo fare con praticamente tutti i giocatori della lega, superstar comprese. :O
FA.Picard
02-12-2009, 10:57
20p+11r e una stoppata
Nel box score del sito NBA e su ESPN c'è scritto 10r :mbe:
Eh insomma, pelo nell'uovo mica tanto. Ti faccio un paragone con il giocatore che conosco meglio. Dirk può anche incappare in una serata no al tiro, in tal caso qualche forzatura cadendo indietro ce la mette sempre ma, quando si decide la partita nel 4° periodo, garantito che cerca sempre Terry.
Questa imho è anche mancanza di balle dell'allenatore che non è in grado di disegnare giochi per i suoi compagni perché sennò il "big" si offende...
Lord_Grifis
02-12-2009, 11:02
Showdown del Gallo!!! :eek: Doppia doppia, stoppata, triple e assist....e vittoria Knicks per una volta :cool:
Ah giusto per puntualizzare...quasi tutti hanno riso dietro a D'Antoni quando disse che Danilo è il miglior tiratore che ha mai visto in vita sua. Mi sembra che il campo gli stia dando ragione :D
Mi viene da chiedermi quanto potrebbe fare il Mago in attacco se non giocasse con Mr.Blackhole (cit. by Picard :D ). 20+11 da secondo violino con quelle percentuali non sono davvero niente male....Per me potrebbe andare sui 25+10 di media.
gran stoppata del gallo...
Cmq io sono uno di quelli che ha riso dietro a d'antoni, e in parte continuo a farlo...tra qualche anno ne riparliamo ;)
Il mago è una bella conferma, è il fratello chiuso nell'armadio di quello che il cojon ci ha fatto vedere. Non commette più 3 falli inutili nel primo quarto, difende,qualche buon assist lo mette, penetra forte, se non penetra ti spara una bomba dai 7.5...è cresciuto molto anche come testa.
Non ci metterei la mano sul fuoco su quel 10r :asd:
però 25 punti a partita li ha tutti.
Lord_Grifis
02-12-2009, 11:04
Nel box score del sito NBA e su ESPN c'è scritto 10r :mbe:
ho appena controllato. 4 offensivi e 7 difensivi. 11
gargamella75
02-12-2009, 11:16
Eh insomma, pelo nell'uovo mica tanto. Ti faccio un paragone con il giocatore che conosco meglio. Dirk può anche incappare in una serata no al tiro, in tal caso qualche forzatura cadendo indietro ce la mette sempre ma, quando si decide la partita nel 4° periodo, garantito che cerca sempre Terry.
Questa imho è anche mancanza di balle dell'allenatore che non è in grado di disegnare giochi per i suoi compagni perché sennò il "big" si offende...
Condivido...ma quello è più un discorso di testa, e quella di sicuro a Dirk non manca. Ecco, secondo me il difetto principale di Bosh è la mancanza di intelligenza cestistica, il fare ogni tanto (a volte spesso, a volte meno) la cosa sbagliata. Comprese certe forzature. E' come quando giochi a calcetto insieme ad un tizio che teoricamente e tecnicamente ad ogni azione ha il gol nei piedi, e invece il più delle volte manda tutto a put...ne prendendo la decisione sbagliata...tira quando deve passare, e viceversa. Alla fine di solito sono i compagni ad essere scocciati e frustrati...chissà se nello spogliatoio dei Raptors è la stessa cosa! :asd:
FA.Picard
02-12-2009, 11:34
ho appena controllato. 4 offensivi e 7 difensivi. 11
http://www.nba.com/games/20091201/PHXNYK/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900255
D. Gallinari F 36:11 10-19 6-12 1-2 +19 1 9 10 2 1 0 0 2 1 27
1+9 = 10 :stordita:
gargamella75
02-12-2009, 11:40
Edit: doppio post
Se perdiamo contro Washington allora si mette male...abbiamo iniziato una discesa pericolosa...
gargamella75
02-12-2009, 11:45
Intanto nella notte per Oden ben 20 carambole!!! :read:
E Iverson ha ufficialmente ricevuto l'offerta dei 76ers per un anno di contratto. La firma dovrebbe essere imminente.
Lord_Grifis
02-12-2009, 11:58
picard!!!!!!!! IO PARLAVO DI BARGS!!! :ciapet:
jason io non credo, hanno fatto una buona partita, e sono quasi a pieno organico, (che imho è meglio del nostro)....certo è che mi aspettavo qualche vittoria in più, soprattutto a inizio anno
jason io non credo, hanno fatto una buona partita, e sono quasi a pieno organico, (che imho è meglio del nostro)....certo è che mi aspettavo qualche vittoria in più, soprattutto a inizio anno
sai che non so di quanto Was sia superiore ai raptors, anzi imho sulla carta è più forte Toronto
credo che ci sia proprio un problema di fondo nei raptors...
FA.Picard
02-12-2009, 12:26
:doh:
Se perdiamo contro Washington allora si mette male...abbiamo iniziato una discesa pericolosa...
Washington con il ritorno di Jamison (4W-3L, dopo un inizio orrendo) è potenzialmente una delle migliori 4\5 squadre ad est, mica noccioline. Più che altro a toronto si mette male se non si mettono bene in testa che bosh va gestito meglio, come tral'altro dicevo un paio di giorni fa, e i risultati si sono visti infatti.
Washington con il ritorno di Jamison (4W-3L, dopo un inizio orrendo) è potenzialmente una delle migliori 4\5 squadre ad est, mica noccioline.
Com Miller e Arenas più in forma sottoscrivo
Lord_Grifis
02-12-2009, 15:03
sai che non so di quanto Was sia superiore ai raptors, anzi imho sulla carta è più forte Toronto
credo che ci sia proprio un problema di fondo nei raptors...
diciamo che a rogne si somigliano :D
hanno tutte e 2 un punto debole (chi il play chi il centro), hanno una superstar estremamente egoista (chi il play chi l'ala grande), hanno un quintetto potenzialmente da favolta ma rischiano di non andarci nemmeno ai playoff :asd:
Però a me personalmente sembra che a toronto ci siano più problemi di quintetto anche nell'ottica futura.
fdA40-99
02-12-2009, 15:18
Beh... almeno la tripla di Turkoglu ha concesso ai tifosi un trancio gratis di pizza: finché va così secondo me i tifosi devono essere contenti :D Peccato che a Bargnani non basti più andare in doppia cifra sui rimbalzi per far vincere la propria squadra.
I Knicks ieri hanno giocato bene - o forse i Suns hanno sin qui giocato al di sopra del proprio potenziale - e Gallinari ha mostrato un potenziale notevole e molta intelligenza.
michelgaetano
02-12-2009, 15:31
Beh uno che fa 22+14 mica puoi dargli dello scarso, poi cmq il 7/22 l'ho sottolineato. più che numeri avrei dovuto scrivere statistiche. :)
Secondo me punta solo ad avere numeri alti per essere più appetibile come free agent.
Il discorso di bosh lo si affronta ogni partita di toronto, finchè si isola e comunque tira col 50% dal campo va tutto bene, quando si isola e fa ste partite un po'meno. E' una superstar e come tale è egoista.
Solo che un kobe a caso ha capito che se i compagni sono buoni si può pure prendere qualche tiro in meno.
Io ho visto solo il primo tempo. Primo quarto, Bosh forza tutto, avrebbe potuto passare praticamente ogni pallone ma nulla, e si ritrova con uno 0/6 pesante. Secondo quarto, inizia forzando, poi trova ritmo e qualche jumper okay, alternando solite forzature. La gran parte dei punti arrivavano dai comodi passaggi altrui per quel che mi è parso (vedi Amir Johnson che lottava come un leone a rimbalzo, prendeva l'offensivo e lo consegnava a Bosh che da solo appoggiava).
Non mi è piaciuto neanche belinelli, due triple totalmente open sbagliate, un tiro poi forzatissimo. Anche Bargnani ha un forzato un paio di conclusioni, ma credo ci possa stare quando non ti passino una palla a favore di Bosh (o quasi).
Non so dire sulla seconda metà della partita, ma dubito davvero Bosh abbia fatto qualcosa di positivo (visti i soli 4 punti e il 7/22, conoscendolo). Insomma, guardando solo ai numeri è facile dargli della star, ma per me non lo è davvero con questa attitudine.
Lord_Grifis
02-12-2009, 15:36
Io ho visto solo il primo tempo. Primo quarto, Bosh forza tutto, avrebbe potuto passare praticamente ogni pallone ma nulla, e si ritrova con uno 0/6 pesante. Secondo quarto, inizia forzando, poi trova ritmo e qualche jumper okay, alternando solite forzature. La gran parte dei punti arrivavano dai comodi passaggi altrui per quel che mi è parso (vedi Amir Johnson che lottava come un leone a rimbalzo, prendeva l'offensivo e lo consegnava a Bosh che da solo appoggiava).
Non mi è piaciuto neanche belinelli, due triple totalmente open sbagliate, un tiro poi forzatissimo. Anche Bargnani ha un forzato un paio di conclusioni, ma credo ci possa stare quando non ti passino una palla a favore di Bosh (o quasi).
Non so dire sulla seconda metà della partita, ma dubito davvero Bosh abbia fatto qualcosa di positivo (visti i soli 4 punti e il 7/22, conoscendolo). Insomma, guardando solo ai numeri è facile dargli della star, ma per me non lo è davvero con questa attitudine.
Oddio...non dare a Bosh della star mi sembra troppo onestamente...che poi forza e non passa un pallone manco sotto minaccia sono d'accordissimo.
Però fammi l'elenco di ali grandi giovani e meglio di lui
AtuttaBIRRA!
02-12-2009, 16:53
Dovrebbe essere ufficiale il ritorno di Iverson ai Sixers.
1 anno, contratto non garantito al minimo per i veterani.
Phila ha puntato su di lui dopo il recente infortunio di Louis Williams.
Lord_Grifis
02-12-2009, 17:05
1 anno, contratto non garantito al minimo per i veterani.
Phila ha puntato su di lui dopo il recente infortunio di Louis Williams.
Auguri :asd:
Scherzi a parte. AI è uno dei giocatori che mi ha sempre fatto uscire gli occhi dalle orbite. Potrebbe far bene ovunque se ci mettesse un po'di testa, ma visto che non ce l'ha mai messa non vedo come possa iniziare ora
AtuttaBIRRA!
02-12-2009, 17:09
Highlights del Gallo
http://www.youtube.com/watch?v=ek8UjJokrs8
sono commosso :cry: :cry:
FA.Picard
02-12-2009, 17:25
una storia strappalacrime :asd:
una storia strappalacrime :asd:
se sapessi...
pazza_inter
02-12-2009, 18:12
Beh... almeno la tripla di Turkoglu ha concesso ai tifosi un trancio gratis di pizza: finché va così secondo me i tifosi devono essere contenti :D
ma che è sta storia? :asd:
gran stoppata del gallo...
Cmq io sono uno di quelli che ha riso dietro a d'antoni, e in parte continuo a farlo...tra qualche anno ne riparliamo ;)
Il mago è una bella conferma, è il fratello chiuso nell'armadio di quello che il cojon ci ha fatto vedere. Non commette più 3 falli inutili nel primo quarto, difende,qualche buon assist lo mette, penetra forte, se non penetra ti spara una bomba dai 7.5...è cresciuto molto anche come testa.
Non ci metterei la mano sul fuoco su quel 10r :asd:
però 25 punti a partita li ha tutti.
Beh infatti ho specificato senza Bosh ;)
Tieni conto che dei 15 che prende CB4 almeno 4-5 sono rimbalzi difensivi con Mago che taglia fuori e potrebbe benissimo cuccarsi la carambola, invece la lascia al suo capitano :D
Concordo. La squadra già sulla carta non era molto equilibrata, sul campo si sta dimostrando pure molto peggio del previsto.
IMHO via Calderon e Bosh per costruire qualcosa di solido per il futuro...
Via Bosh da Toronto direi che è l'unica strada. Grandi cifre, specie se le difese non sono gran che, applicazione in difesa nulla o quasi ma soprattutto la sensazione della completa mancanza di spirito e senso della squadra oltre che IQ cestistico basso. Le cifre lo promuovono perchè è un gran giocatore ma non è un uomo franchigia e purtroppo è proprio la parte che vorrebbe recitare.
AtuttaBIRRA!
02-12-2009, 20:23
http://www.nassaulibrary.org/GoldCoast/second-place-award.jpg http://estore.websitepros.com/stores/1853146/catalog/Violin.jpg
AtuttaBIRRA!
02-12-2009, 20:47
Andate a vedere le top10 di Novembre :ave:
Ho appena visto la top10 Dunks...da ribattezzare in top10 Oden Posterize :asd: :friend:
Andate a vedere le top10 di Novembre :ave:
Ho appena visto la top10 Dunks...da ribattezzare in top10 Oden Posterize :asd: :friend:
Negli States si vocifera che ci sia un po' di persecuzione nei confronti di Portland e di riflesso ai danni di Oden il tutto orchestrato dal perfido Stern per le note vicende della scorsa stagione. In particolare i tifosi si lamentano che al povero Greg venga fischiato praticamente tutto anche contatti veniali che ad altri centri vengono perdonati. A volte è sembrato anche a me che appena sfiora qualcuno sia fallo, anche se non mi sono sembrate chiamate scandalose.
Una parola sola: S C A N D A L O S I!!!!!
Meno male che non ho visto la partita...
IMHO via Calderon e Bosh per costruire qualcosa di solido per il futuro...
Concordo anche io.
Antonio Avitabile
03-12-2009, 08:16
Pensavo avessero fatto un paio di supplementari ad Atlanta per arrivare a 146.
Certo che contro Torontosi prendono buoni tiri :rolleyes:
FA.Picard
03-12-2009, 08:39
quasi 37 punti subìti a quarto...3 al minuto...complimenti! :D
Lord_Grifis
03-12-2009, 08:41
tra l'altro bosh 2 punti in 15 minuti....mah....
del tipo "questa è andata...tanto ai playoff ci farevo valere" arimah...
Comunque dopo il primo tempo dentro i panchinari sotto di 20....e infatti alla fine son diventati 30.
Ho idea che anche quest'anno avremo una scelta al draft abbastanza alta
LightIntoDarkness
03-12-2009, 08:56
Ho visto la "partita" dal 2° quarto in poi.
C'è aria di casini nello spogliatoio, come se qualcuno, dopo il disastro di Bosh la sera precedente, avesso detto qualcosa.
Comunque, l'attacco è andato decisamente meglio con questo bilanciamento dei tiri, ma la difesa è stata SCANDALOSA, da parte di tutti.
powerslave
03-12-2009, 09:16
Io ai tempi ve lo dicevo che Calderon non era il giocatore su cui puntare.:O
Pur con tutti i suoi difetti,io avrei puntato su Ford.
Quanto a Bosh è un giocatore che ha punti nelle mani come pochi nel suo ruolo,ma gli manca tutto il resto...a partire da quel fuoco sacro che anima i veri campioni.Poi sono sempre dell'opinione che un giocatore che non sa fare la differenza su due lati del campo non può mai essere considerato una vera superstar,tantopiù se parliamo di un lungo.
Sotto molti aspetti mi ricorda il Gasol dei Grizzlies,ovvero "quando troverà il suo kobe ne riparliamo".:D
AtuttaBIRRA!
03-12-2009, 10:12
146 punti subiti, bene ma non benissimo.
Stanotte andavo in doppia cifra anche io contro Toronto :asd:
AtuttaBIRRA!
03-12-2009, 10:16
Sotto molti aspetti mi ricorda il Gasol dei Grizzlies,ovvero "quando troverà il suo kobe ne riparliamo".:D
Grande Marc, sta facendo un secondo anno davvero ottimo. Forse il centro che manca ad OKC?
Bosh deve stare sulle palle un po' a tutti.
Pero' : il problema non e' in attacco ma in difesa.
E li Bosh fa pena quanto altri player o sbaglio?
Non mi pare che si possa dare la colpa a lui (o meglio, solo a lui) del fatto che toronto subisco mille punti a partita.
LightIntoDarkness
03-12-2009, 10:22
Da aggiungere allo scenario:
Triano che mette Bosh su Horford e il mago su Smith
Bosh che se ne esce con un "We're just not a good team (http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/63155/20091202/bosh_were_just_not_a_good_team/)"
powerslave
03-12-2009, 11:03
Grande Marc, sta facendo un secondo anno davvero ottimo. Forse il centro che manca ad OKC?
io mi riferivo fratello grande in versione grizzlies:stordita:
Cmq concordo su Marc,mi è sempre piaciuto:O
Non mi pare che si possa dare la colpa a lui (o meglio, solo a lui) del fatto che toronto subisco mille punti a partita.
In tanti fanno schifo in difesa...però almeno ci provano! Lui nemmeno quello :rolleyes:
Poi, per come si sta comportando al momento, la sua inesistenza in difesa è il minore dei problemi.
Io ai tempi ve lo dicevo che Calderon non era il giocatore su cui puntare.:O
Pur con tutti i suoi difetti,io avrei puntato su Ford.
Quanto a Bosh è un giocatore che ha punti nelle mani come pochi nel suo ruolo,ma gli manca tutto il resto...a partire da quel fuoco sacro che anima i veri campioni.Poi sono sempre dell'opinione che un giocatore che non sa fare la differenza su due lati del campo non può mai essere considerato una vera superstar,tantopiù se parliamo di un lungo.
Oddio non esageriamo. io me lo ricordo il TJ Ford di Toronto....e non avrei puntato nemmeno 2 centesimi su un play così.
Puntare sul Calderon di 2 anni fa non poteva sembrare una scelta avventata. Il problema è che sta subendo un'involuzione tecnica spaventosa.
powerslave
03-12-2009, 11:24
Non è questione di "dare la colpa",è questione di capire quale sia il suo ruolo,se quello di ottimo di giocatore o di superstar.Una superstar deve riuscire non solo a fare i numeri ma anche a fare la differenza,elevando il livello della sua squadra.Ora non mi risulta che ci sia stato qualcuno nel suo ruolo che sia riuscito a fare questo tipo di differenza ,recentemente e nel passato, senza essere in grado di dominare su due lati del campo.Ergo sono incline a considerare Bosh solo un ottimo giocatore,ma non a superstar che pretende di essere.Tra l'altro anche in attacco,nonostante gli riconosca i suoi meriti e il suo indubbio talento, non è che mi esalti particolarmente il fatto che un lungo sia più pericoloso da quattro metri che sotto canestro...
powerslave
03-12-2009, 11:31
Oddio non esageriamo. io me lo ricordo il TJ Ford di Toronto....e non avrei puntato nemmeno 2 centesimi su un play così.
Puntare sul Calderon di 2 anni fa non poteva sembrare una scelta avventata. Il problema è che sta subendo un'involuzione tecnica spaventosa.
Io non sono d'accordo che per Calderon si tratti di involuzione tecnica.Semplicemente è passato dall'essere una promessa all'essere un giocatore fatto e finito e questo fa venire al pettine tutti i nodi.
E' difensivamente scandaloso e fisicamente non all'altezza,ma in attacco non è Nash.
Il problema è: cosa ci si aspettava da Calderon quando si è deciso di puntare su di lui?
tj Ford aveva in mano le chiavi dello spogliatotio,era un trascinatore e nel bene e nel male dava alla squadra un'identità.
Non era una superstar e aveva i suoi difetti,ma scommettere sul cambio di regia in favore di un Calderon qualunque imho non valeva la pena.
tj Ford aveva in mano le chiavi dello spogliatotio,era un trascinatore e nel bene e nel male dava alla squadra un'identità.
Non era una superstar e aveva i suoi difetti,ma scommettere sul cambio di regia in favore di un Calderon qualunque imho non valeva la pena.
Soprattutto TJ Ford non era e non è un play...
d'accordo con fede, 2 anni fa tutti avremmo puntato su Calderon, forse anche adesso
però Barganani a ZERO rimbalzi...
gargamella75
03-12-2009, 11:36
Dovrebbe essere ufficiale Iverson a Phila...il fantasy almeno me lo porta ai 76ers! :asd:
Lord_Grifis
03-12-2009, 11:45
d'accordo con fede, 2 anni fa tutti avremmo puntato su Calderon, forse anche adesso
però Barganani a ZERO rimbalzi...
Quando a metà del secondo quarto getti la spugna trovare i colpevoli è un tiro al piccione...per me lo sono tutti.
Sia chiaro che non è la partita della vita, però c'è gente che paga un biglietto, e i tifosi che ti guardano. Se guadagni 5-6-10-15 Mln di dollari tu ENTRI IN CAMPO e giochi, non finisci la partita a 2 punti quando va male e quando va bene ne vuoi mettere 40.
su Calderon abbiamo detto tutti 2 anni fa che era un play che ci poteva stare, ovvio che non è nash in attacco, e chi lo è? però le sue buone doti di attaccante non colmano i suoi buchi difensivi.
Poi è inutile stare a discutere, da quando è arrivato il turco gioca peggio dell'anno scorso.
Quando a metà del secondo quarto getti la spugna trovare i colpevoli è un tiro al piccione...per me lo sono tutti.
Sia chiaro che non è la partita della vita, però c'è gente che paga un biglietto, e i tifosi che ti guardano. Se guadagni 5-6-10-15 Mln di dollari tu ENTRI IN CAMPO e giochi, non finisci la partita a 2 punti quando va male e quando va bene ne vuoi mettere 40.
su Calderon abbiamo detto tutti 2 anni fa che era un play che ci poteva stare, ovvio che non è nash in attacco, e chi lo è? però le sue buone doti di attaccante non colmano i suoi buchi difensivi.
Poi è inutile stare a discutere, da quando è arrivato il turco gioca peggio dell'anno scorso.
ma io non sto trovando colpevoli, non tifo neanche per i raptors, era solo una constatazione.
imho è impossibile che uno alto 2.13 in 21 minuti non prende un rimbalzo; dal recap si vedono diverse azioni in cui in difesa non fa tagliafuori e concede il rimbalzo in attacco
e non ditemi che per giudicare bisogna aver visto tutta la partita
Lord_Grifis
03-12-2009, 11:54
ma io non sto trovando colpevoli, non tifo neanche per i raptors, era solo una constatazione.
imho è impossibile che uno alto 2.13 in 21 minuti non prende un rimbalzo; dal recap si vedono diverse azioni in cui in difesa non fa tagliafuori e concede il rimbalzo in attacco
e non ditemi che per giudicare bisogna aver visto tutta la partita
no è vero, c'è stata un'azione dove josh smith gli mangia in testa e gli frega un rimbalzo offensivo da antologia...
no è vero, c'è stata un'azione dove josh smith gli mangia in testa e gli frega un rimbalzo offensivo da antologia...
sì non son diverse son 2 nel recap, una su Smith e una su Horford, sta di fatto che Bargnani è il peggior rimbalzista tra i lunghi nba :D
ilcappellaiomatto
03-12-2009, 13:06
Purtroppo ho visto quasi tutta la partita (il 4/4 non l'ho retto, era troppo) ed onestamente oggi non si può parlare di Bosh, Bargnani o chicchessia, è tutta la squadra allo sbando, a metà secondo quanto avevano già mollato, intensità 0, una difesa che definirei disgustosa, la maggior parte delle triple che gli Hawks hanno messo erano tutte con metri di spazio...la vedo proprio male per i canadesi.
pazza_inter
03-12-2009, 15:29
io continuo a puntare su Calderon: dopotutto non si è il play campione del mondo, europeo e vicecampione olimpico (tutto in carica) per puro culo...
diciamo invece che è il manico che non va: scommettiamo che con uno scariolo o un messina toronto era TOTALMENTE un'altra squadra?
A questo punto voglio capire la dirigenza cosa vuole fare, se per esempio all'anno nuovo decide di puntare su di un vero coach per iniziare un nuovo ciclo senza Bosh o magari si accontentano di fare da sparring partner a Lakers e co.
Tommy_Angelo
03-12-2009, 16:09
sto guardando or ora la replica di Atlanta Toronto. :(
100 punti in 30 minuti :help:
AtuttaBIRRA!
03-12-2009, 16:38
Serata revival per Cleveland e Orlando (magari anche altri) che giocano con le maglie anni 90 :)
Su Calderon francamente era quasi impossibile non scommettere ai tempi del dualismo con Ford. Si vedeva chiaramente che TJ, pur essendo più forte come attaccante e non peggio come difensore non sapeva tenere i ritmi giusti per la squadra tra personalismi, palle perse, forzature e una gestione del gioco altalenante. Calderon dettava ritmi adeguati, prendeva tiri migliori, insomma faceva regia pura. Tra l'altro Ford scricchiolava un po' fisicamente. Calderon cmq quest'anno sta giocando peggio della scorsa stagione, i motivi non li so ma è un fatto.
Di Bosh abbiamo già parlato tanto, francamente credo anche io che voglia solo portar via i coperchi dal Canada.
La partita di ieri va dritta insieme alle tante orribili che si ormai si abbondano nella NBA.
michelgaetano
03-12-2009, 18:50
Allora, facciamo il totoBosh? Dove pensate finirà (possibili trade annesse)? :D
http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2009/12/02/20091130_aotm_nov.nba/ Nash e Kidd :ave: :ave:
...terribili sti vecchietti :D
Lord_Grifis
04-12-2009, 08:43
Allora, facciamo il totoBosh? Dove pensate finirà (possibili trade annesse)? :D
A Minnie, e ci portiamo a casa Al Jefferson e Sessions:oink:
FA.Picard
04-12-2009, 08:48
ma c'è un virus folle che gira nella nba?
Dopo il
- quasi auto-buzzer di Agent0
- la genialata di Dalembert
guardatevi l'autotap-in in Spurs-Boston :asd: :doh:
AtuttaBIRRA!
04-12-2009, 10:34
Dopo il
e non è tutto...anche ieri Pietrus ha segnato nel suo canestro :D
ma l'autobuzzer non era di Nate? :confused:
gargamella75
04-12-2009, 10:36
Ricordavo anch'io così. :stordita:
E se non sbaglio ieri anche Boozer ci a dato dentro con l'auto tap-in :asd:
Dopo il
Sì, infatti. E anch'io stavo per far aggiungere l'autotap di Pietrus :D
Ma piuttosto...quante palle ha perso Duncan?? :eek:
FA.Picard
04-12-2009, 11:24
Si, era Nate :doh: scusate ma in questo periodo sono abbastanza rincoglionito :help:
con la vecchia grafica, sul sito nba.com, per le partite nn ancora giocate si potevano leggere delle news, tipo i presunti convocati chi erano gli infortunati e altre cosine...
ora con questa nuova grafica nn mi escono, clicca sulla partita ma nn trovo news a riguardo...
voi le avete trovate?
AtuttaBIRRA!
04-12-2009, 20:35
Stanotte OKC batte Boston, fixate :O
michelgaetano
04-12-2009, 21:01
Ma quello di Robinson valeva? Cioè, era scaduto il tempo?
A Minnie, e ci portiamo a casa Al Jefferson e Sessions:oink:
Okay che da quelle parti son fessi *cough* Rubio *cough* ma dubito possano arrivare a tanto :sofico:
Jettatore... per intanto ci siamo spiumati gli speroni ed è sempre una grossa soddisfazione. Io non ho mica ancora inquadrato i favoriti, pure Orlando mi pare che a volte giochi così così....
Antonio Avitabile
05-12-2009, 09:08
:D
Antonio Avitabile
05-12-2009, 09:12
Intanto i Nets scongiurano la perfect season al contrario
AtuttaBIRRA!
05-12-2009, 09:55
Jettatore... per intanto ci siamo spiumati gli speroni ed è sempre una grossa soddisfazione. Io non ho mica ancora inquadrato i favoriti, pure Orlando mi pare che a volte giochi così così....
:D
Ci avevate creduto eh? :O
AtuttaBIRRA!
05-12-2009, 10:00
Intanto i Nets scongiurano la perfect season al contrario
A Charlotte l'ambito trofeo "Siete così scarsi che avete persino fatto vincere i Nets" :asd:
Scherzi a parte, a me i Nets non dispiacciono per niente. Sono coperti in tutti i ruoli, sono una squadra giovane, hanno "solo" bisogno di una superstar.
Come detto più volte, io fossi LBJ andrei lì, piuttosto che a NY (dove ad esempio vedo più adatto un Wade o il "piano b" J.Johnson)
Vista Boston - OKC. Senssazione mia: OKC tremendamente latitante per quanto riguarda i lunghi. Con un Bynum, un Oden, un Lopez farebbero già paura. Collison è un ottimo cambio, ma non un centro titolare, Green come 4 alla lunga non da garanzie, Krstic non è al livello mentre BJ a sto punto mi chiedo perchè l'hanno preso visto che al massimo fa la ruota. Durant se è al massimo è uno scorer pazzesco in difesa non fa quasi nulla anche se la mia sensazione è che sia meno spaesato di un tempo. Westbrook a volte si sente un po' salvatore della patria ma nel ruolo ci sta bene e lo terrei a meno che non mi capiti di pescare Wall (finora eccellente nella NCAA).
Sui Nets concordo in toto con ATB.
Zio Kobe che cul@...... se davvero voleva metterla in quel modo io sono un cavallo.....
Vedo che Jennings sta tornando un po' nei ranghi... 19/58 nelle ultime 3...
AtuttaBIRRA!
05-12-2009, 10:26
Varie:
-Toronto batte Washington all'OT, decisivo il Turco. Ho visto gli HL e verso la fine del 4° quarto c'è un passi clamoroso non fischiato a Bosh (o passi o fallo, non esiste che lasci andare avanti)
-I Knicks vincono ma il Gallo non c'è -> Knicks forward Danilo Gallinari, who has made more 3-pointers than any player in the NBA (56 of 127) didn't play because of a strained right forearm.
-Dallas perde con Memphis :eek:
-LA manda a casa Miami con un Bezzer da fantascienza di Kobe
AtuttaBIRRA!
05-12-2009, 10:28
Zio Kobe che cul@...... se davvero voleva metterla in quel modo io sono un cavallo.....
Beh di solito nessuno tira di tabella volontariamente da wuella posizione, però il tiro era dritto :D
AtuttaBIRRA!
05-12-2009, 10:44
Vista Boston - OKC. Senssazione mia: OKC tremendamente latitante per quanto riguarda i lunghi. Con un Bynum, un Oden, un Lopez farebbero già paura. Collison è un ottimo cambio, ma non un centro titolare, Green come 4 alla lunga non da garanzie, Krstic non è al livello mentre BJ a sto punto mi chiedo perchè l'hanno preso visto che al massimo fa la ruota. Durant se è al massimo è uno scorer pazzesco in difesa non fa quasi nulla anche se la mia sensazione è che sia meno spaesato di un tempo. Westbrook a volte si sente un po' salvatore della patria ma nel ruolo ci sta bene e lo terrei a meno che non mi capiti di pescare Wall (finora eccellente nella NCAA).
Sui Nets concordo in toto con ATB.
Quoto. Green da 4 va bene finchè poi non capita che deve giocare contro Garnett o Wallace...
Si, è evidente che serva soprattutto un 5, a me "basterebbe" anche un Gasol.
BJ se non sbaglia sta facendo discretamente in D-League, se quel volepne se ne stava altri 1-2 anni al college magari ne usciva qualcosa di buono. Putroppo sembrano confermati i dubbi sulla sua testa di cavolo.
A proposito di tiri strani, in onore di AI che torna "a casa", guardatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HxVRQHU5It0
Io avevo visto il replay da dietro il canestro e sembrava dirgli "toh furbone, prendi questa!" :ciapet:
In quella partita se non sbaglio The Answer ne aveva messi 60 o giù di lì! :oink:
brutus89
05-12-2009, 12:04
Andate a vedere l'altro buzzer fatto da Kobe a fine primo tempo, nella pagina dei box score oltre agli highlight c'è anche questo tiro!
:eek: :eek:
brutus89
05-12-2009, 12:06
Beh di solito nessuno tira di tabella volontariamente da wuella posizione, però il tiro era dritto :D
eh infatti...in quel tiro a mio parere la fortuna ha inciso meno di quanto si possa immaginare. Tira da 8 metri, con Wade addosso, in condizioni di equilibrio precario...formidabile!
-Toronto batte Washington all'OT, decisivo il Turco. Ho visto gli HL e verso la fine del 4° quarto c'è un passi clamoroso non fischiato a Bosh (o passi o fallo, non esiste che lasci andare avanti)
Canestrone di Heido. Compliments!
Varie:
-Toronto batte Washington all'OT, decisivo il Turco. Ho visto gli HL e verso la fine del 4° quarto c'è un passi clamoroso non fischiato a Bosh (o passi o fallo, non esiste che lasci andare avanti)Dici quello in cui cammina prendendo a testate un Wizard? Sembrava anche a me.. :stordita:
-Dallas perde con Memphis :eek:
MA-COME-RAZZO-SI-FA??? :muro: :muro: :muro:
Che imbecille Odom. Quello di O'Neal era chiaramente un tecnico. Se ne fosse stato zitto finiva la partita e il fallo tecnico lo prendeva solo Geramano (tra l'altro, che tristezza di giocatore che è diventato per provocare così)..
sul buzzer la mia reazione in sequenza...
:eh: :confused: :cry: :cry: :cry: :sob:
pazza_inter
05-12-2009, 16:14
ma albys?
ma albys?
E' un po' che manca.... credo che abbia avuto problemi nel thread del fantasy ma sto seguendo poco....
Rivediamo la zona playoff con una sorprendente difesa. Speriamo sia l'inizio della risalita...Ottimo Belinelli.
Antonio Avitabile
06-12-2009, 07:36
Ma SportItalia stacca NBA Channel alle 7.00 anche se manca un minuto alla fine? :rolleyes: :confused: :mad:
Lord_Grifis
06-12-2009, 08:20
oden si è scassato di nuovo.....
http://www.nba.com/2009/news/12/05/oden.injury.ap/?ls=iref:nbahpt1
Non sapevo quanto fosse grave il suo infortunio. Mi spiace stava lentamente mostrando qualche cosa del suo potenziale, piano piano, perà si sapeva che le sue ginocchia erano sempre lì ad attenderlo (come per Nadal, vedrete). Pazienza, tornerà ma credo che il campione che poteva essere ce lo siamo perso per sempre.
FA.Picard
06-12-2009, 10:13
ma albys?
E' un po' che manca.... credo che abbia avuto problemi nel thread del fantasy ma sto seguendo poco....
Si, è in polemica nel thread fantasy, però potrebbe scrivere qui imho...
AtuttaBIRRA!
06-12-2009, 10:57
ahia...temo proprio che la sua carriera non decollerà mai :(
AtuttaBIRRA!
06-12-2009, 11:10
Varie:
-Utah perde con Minnie, ecco il motivo per cui non sono una rivale credibile per andare sino in fondo
-Bene Toronto che strapazza i Bulls
-Charlotte si ripiglia dalla shock NJ e vince contro Phila (Iverson ancora Not With Team)
-Atlanta si ripiglia dallo shock NY e vince contro Dallas :p
-Denver batte S.Antonio e Melo arriva all'ennesima copertina di NBA.com...che sia cambiato il vento? Non ha mai avuto così tanta credibilità come ora a mio modo di vedere
mi confermate che il debutto di iverson sarà contro denver domani notte?
cmq mi dispiace per oden...che sfiga sto ragazzo :\
Varie:
-Utah perde con Minnie, ecco il motivo per cui non sono una rivale credibile per andare sino in fondo
-Bene Toronto che strapazza i Bulls
-Charlotte si ripiglia dalla shock NJ e vince contro Phila (Iverson ancora Not With Team)
-Denver batte S.Antonio e Melo arriva all'ennesima copertina di NBA.com...che sia cambiato il vento? Non ha mai avuto così tanta credibilità come ora a mio modo di vedere
Utah mi piace 0, alti e bassi - bassi e alti, anima mi pare ne abbiano poca. tecnicamente pericolosissimi però troppo spesso senza nerbo
Di Toronto ho visto circa 35 minuti e mi fa tristezza Rose. Mi entusiasma come vedere un tassista che guida nel traffico. Ieri sera ho ammirato Wall contro UNC e, nonostante un po' di problemi di inesperienza, 6 o 7 TO, ha una carica e uno spirito incredibili. Rose sembra quasi frenato, probabilmente i guai di preseason non erano robetta. Lo aspetto con impazienza.
Vedere Chicago che non riesce ad andare oltre i 78 punti contro una squadra in cui il punto debole e' proprio la difesa e ne prende 190 di media....direi che e' tutto dire.
Partita chiusa dopo il secondo quarto con i Bulls a -30..
Altro che crescita, esplosioni, boom etcetc
Qui si viaggia nela mediocrita' piu' totale.
Rose sta giocando peggio che nella sua stagione da rookie, fin ora mai una partita decisiva.
Unici forse a salvarsi sono Noah e Deng.
Felice per Taj Gibson a cui viene dato molto spazio ora che e' fuori TThomas.
cmq mi dispiace per oden...che sfiga sto ragazzo :\
Sfiga Oden e sfiga Portland che vede un pick#1 piovuto come la manna dal cielo praticamente bruciato.
Lord_Grifis
06-12-2009, 13:21
Sfiga Oden e sfiga Portland che vede un pick#1 piovuto come la manna dal cielo praticamente bruciato.
già...poi in considerazione del pick numero 2....ragazzi che sfiga
Rivediamo la zona playoff con una sorprendente difesa. Speriamo sia l'inizio della risalita...Ottimo Belinelli.
Oddio...più che sorprendente difesa (ok, a meno che sorprendente non stia per "appena sufficiente" :D ) direi più per merito dell'attacco osceno di Chicago.
Comunque ottima partita di Toronto, Calderon a parte.
Per l'utente che diceva che i rimbalzi offensivi di Bosh sono roba casuale e poco utile: si riguardi questa partita. CB4 è diventato uno dei migliori rimbalzisti offensivi della lega. Ha una grandissima abilità nel prendere posizione contro il difensore e va a rimbalzo con potenza. Contro Chicago avrà fatto 4-6 punti su tap-in offensivi.
Per il resto ha giocato anche una gran partita, forzando molto poco (anche se , ripeto, giocava contro una difesa inesistente).
Bene Beli che continua a fare l'emulo di Kobe al tiro ma mostra una qualità su un altro livello rispetto ai vari jack, DeRozan e Weems.
Vedere Chicago che non riesce ad andare oltre i 78 punti contro una squadra in cui il punto debole e' proprio la difesa e ne prende 190 di media....direi che e' tutto dire.
Partita chiusa dopo il secondo quarto con i Bulls a -30..
Altro che crescita, esplosioni, boom etcetc
Qui si viaggia nela mediocrita' piu' totale.
Rose sta giocando peggio che nella sua stagione da rookie, fin ora mai una partita decisiva.
Unici forse a salvarsi sono Noah e Deng.
Felice per Taj Gibson a cui viene dato molto spazio ora che e' fuori TThomas.
Tieni conto che l'abilità di un play la devi rapportare ai compagni che ha intorno. Anche CP3 quest'anno sta facendo meno bene che in passato, causa la mediocrità degli altri Hornets. Rose non ti può risolvere la partita da solo perché è più play che tiratore, e, se gli altri spadellano, lui fa quello che può.
Più che Rose è il contorno di Chicago a fare pietà. Il migliore del reparto lunghi è decisamente Noah che, ok l'agonismo, ma ha una testa un po' da mettere a posto. Nemmeno Artest e Sheed viaggiano più a 3 tecnici in 2 partite.
Il backcourt è osceno, per me l'unico che si salva è Pargo....non so perché giochi così poco.
Dallas ha grossissimi problemi. Marion non arriva a 12 punti di media a partita e sarebbe il nostro secondo o terzo attaccante :muro:
Vero quel che dici Fede, pero' da Rose mi aspetto anche che OGNI tanto (non sempre ci mancherebbe) prenda in mano la squadra ed incida anche dal punto di vista offensivo. Soprattutto in avanti ha dimostrato di essere troppo discontinuo, 0 ma proprio 0 tiro da 3, mentre da 2 se la cava (il non forzare mai e' un pregio ma a volte potrebbe risultare un difetto a mio modo di vedere).
Insomma sembra fare il compitino e niente piu' a volte.
Detto cio' son convinto che da meta' stagione in poi vedremo un altro Rose (piu' che essere convinto lo spero:D)
Per il resto hai ragione, squadr come dicevo mediocre.
Su Noah ho visto che l'altro giorno si e' incazzato con Lbj dopo un suo balletto, e ieri se l'è presa con non mi ricordo chi e si e' fatto buttare fuori.
Pero' non mi sento di dirli nulla, ci sta tenendo a galla e mi sta piacendo sempre piu' come player.
Vero quel che dici Fede, pero' da Rose mi aspetto anche che OGNI tanto (non sempre ci mancherebbe) prenda in mano la squadra ed incida anche dal punto di vista offensivo. Soprattutto in avanti ha dimostrato di essere troppo discontinuo, 0 ma proprio 0 tiro da 3, mentre da 2 se la cava (il non forzare mai e' un pregio ma a volte potrebbe risultare un difetto a mio modo di vedere).
Esatto il problema di Rose, ad esempio rispetto a CP3, è che prima tutto deve ancora dimostrare di poter arrivare a certi livelli secondo che è perfettamente integrato nel grigiore dei suoi compagni, non sembra nè meglio nè peggio e questo è grave perchè lui è senza dubbio meglio. Come detto spero che sia solo un momento di riflusso dovuto anche a condizioni non ottimali.
Detto cio' son convinto che da meta' stagione in poi vedremo un altro Rose (piu' che essere convinto lo spero:D)
Per il resto hai ragione, squadr come dicevo mediocre.
Su Noah ho visto che l'altro giorno si e' incazzato con Lbj dopo un suo balletto, e ieri se l'è presa con non mi ricordo chi e si e' fatto buttare fuori.
Pero' non mi sento di dirli nulla, ci sta tenendo a galla e mi sta piacendo sempre piu' come player.
Noah è migliorato esponenzialmente rispetto alla scorsa stagione. E' ancora tendenzialmente nullo al tiro ma sta mettendo su un poco di tecnica offensiva sotto canestro, ieri un bel canestro in virata e semigangio, da me mai visto prima. Per il resto la grinta che ha è un suo punto di forza ma molti tecnici che prende sono evitabili e questo è un grave demerito perché vengono quasi sempre da "azioni verbali", dunque se li cerca proprio.
Esatto il problema di Rose, ad esempio rispetto a CP3, è che prima tutto deve ancora dimostrare di poter arrivare a certi livelli secondo che è perfettamente integrato nel grigiore dei suoi compagni, non sembra nè meglio nè peggio e questo è grave perchè lui è senza dubbio meglio. Come detto spero che sia solo un momento di riflusso dovuto anche a condizioni non ottimali.
Ok ma concorderai anche con me che, quando non hai nessuno a spalleggiarti in attacco la difesa avversaria si può concentrare completamente su di te. Se poi sei pure il play e porti palla i raddoppi sistematici sono piuttosto un'abitudine e lì o ti chiami Kobe, LeBron o Wade o ci puoi fare davvero poco...
Ok ma concorderai anche con me che, quando non hai nessuno a spalleggiarti in attacco la difesa avversaria si può concentrare completamente su di te. Se poi sei pure il play e porti palla i raddoppi sistematici sono piuttosto un'abitudine e lì o ti chiami Kobe, LeBron o Wade o ci puoi fare davvero poco...
Altro che però, per quanto ho visto almeno, non è che gli dedichino poi delle marcature così asfissianti. Certo c'è qualche raddoppio, qualche trattamento speciale ma niente che faccia pensare a marcature jordaniane, per intenderci. Semplicemente tira come lo scorso anno, non troppo bene spesso, non riesce a volte nell'uno contro uno ma soprattutto osa poco in termini di passaggio, sceglie spesso la cosa più facile che può essere un pregio se tutto va bene diversamente se ben perdi di 20 invece di 15 cambia poco. Con questo il gioco di Chicago lo aiuta poco, e qui subentrano altri discorsi. Forse sono io che mi aspetto troppo, ci sta anche questo...
Al momento direi Douglas-Roberts MIP dell'anno, decisamente....
Lord_Grifis
06-12-2009, 21:37
Varejao mi piace un sacco come giocatore (più di Noah), Stoppa, qualche assist, corsa, tanto dinamismo e sull'uomo non poi così molle....fosse anche un po'più pericoloso fuori dal cerchio sotto canestro non sarebbe male :D
Douglas Roberts e' il mio pupillo:D Lo seguo da quando e's tato draftato, e nelle varie associazioni ad nba2k ho sempre cercato di prenderlo:D
Spero per lui in un ottima carriera, e magari, perche' no, di vederlo a Chicago.
FA.Picard
07-12-2009, 08:01
Altra vittoria fuori casa e siamo 5 su 5! :eek:
Sotto di 5, la risolviamo con 2 tiri da 3 negli ultimi 30" :fagiano: per il +1 finale :ciapet:
Non ho visto il tabellino, ricordo un 3/4 ai liberi, 0/1 da 3 e qualche canestro da 2
E' la quarta di seguito che vinciamo all'ultimo minuto :mc:
AtuttaBIRRA!
07-12-2009, 09:49
Al momento direi Douglas-Roberts MIP dell'anno, decisamente....
Douglas Roberts e' il mio pupillo:D Lo seguo da quando e's tato draftato, e nelle varie associazioni ad nba2k ho sempre cercato di prenderlo:D
Spero per lui in un ottima carriera, e magari, perche' no, di vederlo a Chicago.
Si ma chi ha puntato su di lui al fantasy? :cool:
Altra vittoria fuori casa e siamo 5 su 5! :eek:
Sotto di 5, la risolviamo con 2 tiri da 3 negli ultimi 30" :fagiano: per il +1 finale :ciapet:
Non ho visto il tabellino, ricordo un 3/4 ai liberi, 0/1 da 3 e qualche canestro da 2
E' la quarta di seguito che vinciamo all'ultimo minuto :mc:
Grandi!
Noi giochiamo giovedì...ultimo allenamento: venerdì :help:
DickValentine
07-12-2009, 10:45
Varejao mi piace un sacco come giocatore (più di Noah), Stoppa, qualche assist, corsa, tanto dinamismo e sull'uomo non poi così molle....fosse anche un po'più pericoloso fuori dal cerchio sotto canestro non sarebbe male :D
fosse anche un po' più guardabile...:p
DickValentine
07-12-2009, 11:03
Qualcuno mi spiega un po' la dinamica dell'infortunio? Dalle immagini non c'ho capito granchè:confused:
Antonio Avitabile
07-12-2009, 13:24
Ho l'impressione che il cedimento avvenga in fase di elevazione... qualcosa di scucito
Lord_Grifis
07-12-2009, 13:26
Qualcuno mi spiega un po' la dinamica dell'infortunio? Dalle immagini non c'ho capito granchè:confused:
io credo che sia caduto con i piedi ancora piantati sul terreno, e quando il corpo è andato per terra il ginocchio non ha retto...avesse fatto un tonfo di schiena pura ma con i piedi per aria non sarebbe successo niente imho-....
sempre che non abbia interpretato male
Antonio Avitabile
07-12-2009, 14:20
io credo che sia caduto con i piedi ancora piantati sul terreno, e quando il corpo è andato per terra il ginocchio non ha retto...avesse fatto un tonfo di schiena pura ma con i piedi per aria non sarebbe successo niente imho-....
Penso che l'incidente avvenga quando prova a saltare, addirittura forse già in fase di arrivo in posizione cede il ginocchio sinistro e il successivo salto amplifica il dolore
Si ma chi ha puntato su di lui al fantasy? :cool:
Beh, hai avuto buon occhio io non avrei mai scommesso che sarebbe arrivato sopra i 10-12 punti di media.
Ho rivisto OKC e penso davvero che sia una squadra sul trampolino di lancio a cui manca davvero poco per esplodere ma quel poco non è facile da reperire. Il comparto 1-2-3 mi pare all'altezza di ambizioni pesanti. C'è poi Collison che è un buon cambio per i lunghi. Sotto le plance però non ci siamo. Green è davvero bravo e si sacrifica molto ma si vede subito che è un 3 più che in 4. Krstic al massimo è un cambio Mullens non si sa cosa sia e visto il livello a cui si trova ho grossi dubbi sui tempi e modi dei suoi progressi, a dispetto del buon talento. Cosa c'è in giro? Tra i centri c'è poco da inventare... Considerando Yao e Oden ormai fuori dai giochi perchè evidentemente non raggiungibili e comunque troppo rischiosi, anche ammettendo che tornino a giocare ad alto livello, abbiamo D12 che ovviamente non si muove. Bynum è sempre un po' al limite con lo zen ma oggettivamente credo che non accetterebbe di passare da Los Angeles a OK.City lasciando un palcoscenico da anello fisso per un manipolo di ragazzi di belle speranze. Brook Lopez è un pilastro della asupicabile rinascita dei Nets. Escludiamo Curry e Dalembert, non utili per diversi motivi alla causa, nel mirino, come bersagli sensati, potrebbero andare Kaman (il tedescone è un po' alterno), Bogut (testolina così così ma non malaccio), Marc Gasol (potrebbe essere perfetto, specie con l'arrivo di Thabeet) e ci aggiungerei la speranziella di Robin Lopez, che potrebbe non essere così distante dal fratello. Non mi viene in mente altro....
Come ali si muoverà probabilmente Bosh ma, francamente non mi pare l'uomo giusto, vista l'indole un po accentatrice, in una squadra che invece mi pare equilibrata. Per il resto non so, il draft offrirà poco in termini di lunghi di buon livello (Motiejunas, una speranza, Favors pure lui, poi i soliti bassotti ingrassati) nulla in fatto di centri, ho parecchi dubbi sui vari Aldrich, Brackins ecc... Certo Green potrebbe essere, anche se può spiacere, una bella pedina di scambio....
Penso che l'incidente avvenga quando prova a saltare, addirittura forse già in fase di arrivo in posizione cede il ginocchio sinistro e il successivo salto amplifica il dolore
Sembra solo a me che prenda una ginocchiata sul ginocchio sinistro da Aldridge?
Sembra solo a me che prenda una ginocchiata sul ginocchio sinistro da Aldridge?
si
Lord_Grifis
07-12-2009, 21:29
Un filmato con 3 versioni differenti su 3 utenti....non male come forum! :asd:
ha ragione antonio,chiaramente
Io invece noin capisco assoultamente quando si fa male. Una frattura della rotula, poi.... non traumatica..... incredibile... il salto e il tentativo di stoppata mi paiono regolari a velocità normale mentre al rallentatore sembra ritrarre il braccio in maniera un po' innaturale... mmmhhhh si forse qualche cosa di guasta nello stacco poi l'atterraggio fa il resto. Povero grande Greg, un'altra tegola su uno dei giocatori realmente più scalognati degli ultimi anni. A questo punto meglio non chiedergli troppo, solo che torni a giocare a faccia quello che può.
Cmq come da articolo raggiungibile tramite Nbadraft, l'intervento su Oden è andato bene, le solite viti per favorire il riconsolidamento della rotula, 4 mesi di stop per recuperare l'osso e il tono muscolare. Si prevede che sarà disponibile per il training camp 2010. Auguroni.
griffin a momento dovrebbe rientrare giusto?
cmq un pò strano il suo infortunio :\
Ma chi lo sa poi... questi si scassano e chi li vede più....
pazza_inter
08-12-2009, 03:00
Cmq come da articolo raggiungibile tramite Nbadraft, l'intervento su Oden è andato bene, le solite viti per favorire il riconsolidamento della rotula, 4 mesi di stop per recuperare l'osso e il tono muscolare. Si prevede che sarà disponibile per il training camp 2010. Auguroni.
mamma mia! in 3 anni quante partite ha giocato?
poverino :(
PeterGriffin
08-12-2009, 11:24
cmq un pò strano il suo infortunio :\
Griffin rientra a gennaio ;)
Griffin rientra a gennaio ;)
Se non ve lo dite tra parenti... :D
Parlavo giusto poco fa della testa di Noah: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/joakim-noah/1.html :mc:
Rivista OKC. Mi piacciono sti ragazzi. Mi piace meno Westbrook quando si combizza all'eccesso, ma contro i Warriors va bene praticamente tutto. Bene Harden che sta facendo una stagione un po' altalenante ma nel complesso concreta e promettente. Mullens in trattativa con Phoenix, no non con i Suns bensì con le Mercury, per poter giocare qualche minuto, pare ci sia il placet delle leader Diana Taurasi e Cappy Pondexter e anche del centro Tangela Smith che afferma "finalmente avrò un buon backup"
qualcuno ha trovato il video della stoppata che ha fatto stanotte il gallo?
Per poco non si interrompeva la striscia di tiri da 3...fiu'....
La scossa di Atlanta sembra aver prodotto qualche effetto. Le prossime 2 sono importanti.
Lord_Grifis
09-12-2009, 09:05
i Nets vincono :asd:
Skaffa......:ciapet:
sta volta bosh ci salva
FA.Picard
09-12-2009, 11:58
NBA highlights from December 8th
http://www.youtube.com/watch?v=q8DxMmyP98U
si interrompe proprio prima di Memphis-Cavs...primo commento che leggo su youtube:
"WTF! Did Lebron confiscate their tape?" :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:asd: :asd:
Col ritorno di JHoward e un grande Dirk torna anche la W per Dallas contro i lanciatissimi Phoenix :cool: Sempre pessimo Marion al tiro :mc:
Per poco non si interrompeva la striscia di tiri da 3...fiu'....
La scossa di Atlanta sembra aver prodotto qualche effetto. Le prossime 2 sono importanti.
Ammazza però, Toronto.... 2 su 21 da 3 :mc:
LightIntoDarkness
09-12-2009, 12:49
Ammazza però, Toronto.... 2 su 21 da 3 :mc:Si, serata incredibile, non entrava niente...
...comunque merito al mago di aver messo la prima tripla, a 4 minuti dalla fine dopo che ci avevano provato tutti... si stavano cacando tutti sotto perchè finisse la striscia-record :D:D:D
FA.Picard
09-12-2009, 12:58
bello il passaggio di telfair a van gundy :asd:
Rose fa la partita dell'anno e nonostante questo perdiamo contro il fanalino di coda dell'nba :stordita:
AtuttaBIRRA!
09-12-2009, 18:29
Non ho ancora visto i risultati, basta per quantificare la giorna di merda?:muro:
Rose fa la partita dell'anno e nonostante questo perdiamo contro il fanalino di coda dell'nba :stordita:
Beh dai, NJ non è così scarsa come sembra....
Non ho ancora visto i risultati, basta per quantificare la giorna di merda?:muro:
Dopo ieri sera ogni giornata sembra migliore, specie ora che ho buttato nella spazzatura tutti i danette che avevo in casa :Perfido:
AtuttaBIRRA!
09-12-2009, 19:33
Dopo ieri sera ogni giornata sembra migliore, specie ora che ho buttato nella spazzatura tutti i danette che avevo in casa :Perfido:
:cry:
PeterGriffin
09-12-2009, 20:32
FA.Picard
10-12-2009, 08:45
:D :D :D
Bulls in crisi , altra sconfitta.
Cioe' abbiamo un record di 7-13, non siamo neanche nei PO...
FA.Picard
10-12-2009, 10:57
I miei Lakers giocano male vedo :O
Perchè Bargs DNP coach's decision?
edit: è infortunato
AtuttaBIRRA!
10-12-2009, 12:04
I miei Lakers giocano male vedo :O
Fanno davvero paura....
Temo che la cosa si risolva come la pubblicità della Coop.....BIIIIIS
Lord_Grifis
10-12-2009, 12:39
Perchè Bargs DNP coach's decision?
edit: è infortunato
tra l'altro rasho a rimbalzo nullo (ma anche nel resto)....e jennings che risolrge casualmente contro di noi
tra l'altro rasho a rimbalzo nullo (ma anche nel resto)....e jennings che risolrge casualmente contro di noi
già, contro i Raptors ormai sembrano tutti Gesù, risorgono sempre
Bulls in cirisi nera, visti nella debacle di ieri, squadra senza idee, poco mordente ma più che quello tanta confusione con Rose che sembra il cavallo di razza che si adatta a tirare il carretto con gli altri finendo col diventare un bolsone pure lui. Troppo brutti per essere veri.
Visti anche i Lakers per buona parte, per la verità nei primi 3 quarti non è che mi abbiano entusiasmato mentre nel quarto periodo è stata Utah a fare pena.
Nota NCAA: nuova partitona di Wall che trascina Kentucky ad un record di 9-0. Beato chi se lo piglia.
Lord_Grifis
11-12-2009, 09:04
Bulls in cirisi nera, visti nella debacle di ieri, squadra senza idee, poco mordente ma più che quello tanta confusione con Rose che sembra il cavallo di razza che si adatta a tirare il carretto con gli altri finendo col diventare un bolsone pure lui. Troppo brutti per essere veri.
Visti anche i Lakers per buona parte, per la verità nei primi 3 quarti non è che mi abbiano entusiasmato mentre nel quarto periodo è stata Utah a fare pena.
Nota NCAA: nuova partitona di Wall che trascina Kentucky ad un record di 9-0. Beato chi se lo piglia.
purtroppo andrà in una squadraccia tipo i nets...però confido che lo traderemo con calderon, e in cambio i nets ci daranno lui e lopez :fagiano:
lallotechnology
11-12-2009, 12:55
Rookie Report: Dicembre 2009 (http://slam-nonsolobasket.blogspot.com/2009/12/nba-rookie-report-dicembre-2009.html)
Alla scoperta delle matricole...
Se continuiamo cosi, avremmo una possibilita' di sceglierlo pure noi :O
Miami 0su9 al tiro contro di noi finora :eek:
Parziale 10-1 Mavs!
..speriamo che duri! :D
Atlanta sembra preparare l'asfaltato per Toronto. Mago top-scorer dei Raptors :cool:
FA.Picard
12-12-2009, 09:00
e sono 11... Gaol 17p+20r :eek:
AtuttaBIRRA!
12-12-2009, 10:09
ancche OKC sembra aver ingranato la marcia giusta...Durant MVP :O
Peccato che Durant continui a litigare col tiro da 3, sta facendo una stagione eccellente... Phoenix contro Orlando ha messo in pratica l'hack-a-d12? I Bulls finalmente ne vincono una... Atlanta mi piace non sarà da anello ma è tosta e fisica... gli manca il fuoriclasse ma forse con quello giocherebbe peggio, chi lo sa... Portland senza Oden non è la stessa cosa, ma d'altronde la sclerata di Roy ha fatto capire da tempo che anche questa potenzialmente bellissima squadra avrà i problemi di tutte le incompiute della NBA
Portland senza Oden non è la stessa cosa, ma d'altronde la sclerata di Roy ha fatto capire da tempo che anche questa potenzialmente bellissima squadra avrà i problemi di tutte le incompiute della NBA
Mi puoi dire x favore che ha detto Roy? è una ventina di giorni che non riesco a seguire nulla dell'NBA. :)
Mi puoi dire x favore che ha detto Roy? è una ventina di giorni che non riesco a seguire nulla dell'NBA. :)
Era una cosa che avevo letto su un forum americano poi era un periodo incasinato e l'ho messa da parte ma recentemente l'ho riletta su Playit, quindi è vera. In pratica da vero "uomo squadra" (:rolleyes: ) visto il crescente coinvolgimento offensivo di altri compagni, in particolare Oden che cominciava a diventare stabile in doppia cifra, ha preteso e quel che peggio ottenuto una riunione a 4 col coach (c'erano anche Aldridge e Oden) per chiarire le gerarchie offensive.... in pratica chi gioca più palloni e chi quelli brucianti. inconcepibile, visto che certe cose le dovrebbe stabilire l'allenatore in funzione di tante cose, avversari, resa dei singoli nella partita ecc... Inoltre ha pubblicamente espresso insoddisfazione per il gioco, e qui ci sta sicuramente, Portland ha un po' smarrito il filo, ma sarebbe meglio non sbandierare certe cose ai 4 venti. Una prova di più che il concetto di squadra nella NBA è spesso molto relativo.
Era una cosa che avevo letto su un forum americano poi era un periodo incasinato e l'ho messa da parte ma recentemente l'ho riletta su Playit, quindi è vera. In pratica da vero "uomo squadra" (:rolleyes: ) visto il crescente coinvolgimento offensivo di altri compagni, in particolare Oden che cominciava a diventare stabile in doppia cifra, ha preteso e quel che peggio ottenuto una riunione a 4 col coach (c'erano anche Aldridge e Oden) per chiarire le gerarchie offensive.... in pratica chi gioca più palloni e chi quelli brucianti. inconcepibile, visto che certe cose le dovrebbe stabilire l'allenatore in funzione di tante cose, avversari, resa dei singoli nella partita ecc... Inoltre ha pubblicamente espresso insoddisfazione per il gioco, e qui ci sta sicuramente, Portland ha un po' smarrito il filo, ma sarebbe meglio non sbandierare certe cose ai 4 venti. Una prova di più che il concetto di squadra nella NBA è spesso molto relativo.
Grazie delle info :) ..
è che noi in Europa non capiamo il vero significato americano dell'"uomo squadra" :O . l'uomo squadra è l'uomo che si prende i tiri di tutto il resto della squadra :p
Tristezza cmq.. da Roy non mi sarei aspettato una roba del genere..
Grazie delle info :) ..
è che noi in Europa non capiamo il vero significato americano dell'"uomo squadra" :O . l'uomo squadra è l'uomo che si prende i tiri di tutto il resto della squadra :p
Tristezza cmq.. da Roy non mi sarei aspettato una roba del genere..
Bravo, la delusione consiste proprio nel fatto che non si sarebbe trattato di un chiarimento tecnico, che che potrebbe anche starci, ma di un qualcosa del tipo: "io sono il pesce grosso, tu il medio e lui il piccolo".
Ma che è successo a NY?? :eek:
Ok che NO è a pezzi ma ne hanno vinte parecchie ultimamente nella Grande Mela.
Dei Raps invece meglio non parlare :rolleyes:
ps: aaah le magie dell'anno del contratto... Dampier 20+17 :ncomment:
dampier non è in scadenza a fine anno
dampier non è in scadenza a fine anno
Sai sempre tutto tu vero? :asd:
Il prossimo anno non è completamente garantito ;)
Frattura al dito per Kobe.
Dovrà star fermo per un po' ? Sarei curioso di vedere i Lakers senza KB24...
pazza_inter
12-12-2009, 23:09
hanno una squadra talmente forte che vincerebbero lo stesso...
hanno una squadra talmente forte che vincerebbero lo stesso...
potenza del clan.... infatti ieri sono andati in busca con Utah e il Kobe fratturato si è esisbito in un areniano 7/24....
pasqualaccio
13-12-2009, 10:46
bel finale di partita in Indiana-Washington con il caro Gilberto (tripla doppia) che fa 0-2 ai liberi :doh:
brutus89
13-12-2009, 10:57
Difficile si fermi, dipende chiaramente della gravità della frattura. L'anno scorso per esempio con un mignolo rotto ha continuato a giocare fino alla fine.
AtuttaBIRRA!
13-12-2009, 13:06
Ma che è successo a NY?? :eek:
Ok che NO è a pezzi ma ne hanno vinte parecchie ultimamente nella Grande Mela.
NOH a pezzi mica tanto, visto che ultimamente era in netta ripresa.
Sono contento che NY stia riuscendo ad uscire dal baratro, il lavoro è ancora molto lungo (e intendo anni), ma quantomeno dall'anno prossimo potranno decidere con più tranquillità quanti soldi dare e a chi.
potenza del clan.... infatti ieri sono andati in busca con Utah e il Kobe fratturato si è esisbito in un areniano 7/24....
Come a dire, era meglio se si curava :p
Utah che tra l'altro ha esibito una maglia che mi ha procurato un tuffo al cuore :(
bel finale di partita in Indiana-Washington con il caro Gilberto (tripla doppia) che fa 0-2 ai liberi :doh:
Eh ma lui è un clutch player :O
Lord_Grifis
13-12-2009, 13:09
su gilberto non so più che dire....vabbè capita
Quello che mi fa strano di washington è la rotazione delle guardie...perchè foye ultimamente gioca 10 minuti a partita mentre quando era infortunato miller e young portava solo asciugamani ne giocava 35? e bene tra l'altro....
stessa cosa per blatche, quando gli danno minuti mette su belle cifre...
Boh mi sembra una gestione del cazzo di un roster che se la gioca con qualsiasi squadra.
Sts sera houston contro raptors....ultimamente il play titolare sembra farlo jack. Meglio così, calderon l'anno scorso aveva in mano le chiavi di tutto l'attacco dei raptors, e tolti i 2 mostri sacri (CP3 e Deron) ha smazzato più assist lui di nash a momenti. Ma ora che l'attacco è gestito anche dal turco e jack ha perso tutto quello che aveva.
Cmq se non ricordo male è sotto contratto ancora per 4 anni a si e no 10mln di dollari...:doh: e chi se lo piglia in queste condizioni?
AtuttaBIRRA!
13-12-2009, 13:13
La cosa strana è che, nonostante a grandi livelli abbia sempre fallito, Flip Saunders è cmq uno che le sue squadre le portava sempre ai PO
NOH a pezzi mica tanto, visto che ultimamente era in netta ripresa.
Sono contento che NY stia riuscendo ad uscire dal baratro, il lavoro è ancora molto lungo (e intendo anni), ma quantomeno dall'anno prossimo potranno decidere con più tranquillità quanti soldi dare e a chi.
Al di là dei risultati io parlavo della squadra in sé. A me sembra che ormai sia una squadra senza senso. Esterni troppo mediocri per vincere, Peja che ormai è da rottamare e un comparto lunghi buono ma non a livello di altri ad Ovest.
E' ora che pensino a come ricostruire una squadra vincente intorno a CP3.
Lord_Grifis
13-12-2009, 13:27
Al di là dei risultati io parlavo della squadra in sé. A me sembra che ormai sia una squadra senza senso. Esterni troppo mediocri per vincere, Peja che ormai è da rottamare e un comparto lunghi buono ma non a livello di altri ad Ovest.
E' ora che pensino a come ricostruire una squadra vincente intorno a CP3.
con il roster che hanno è impossibile sia che cp3 rimanga sia che ricotruiscano. se non sbaglio i giocatori in scadenza sono tutti nel 2011, e materiale di scambio ne vedo proprio poco.
Tra l'altro marion sembra aver azzeccato una partita finalmente
AtuttaBIRRA!
13-12-2009, 13:35
Dirk! :eek:
:ave: :ave:
Mi sembrava strano che ancora non avessi detto nulla :p
con il roster che hanno è impossibile sia che cp3 rimanga sia che ricotruiscano. se non sbaglio i giocatori in scadenza sono tutti nel 2011, e materiale di scambio ne vedo proprio poco.
Tra l'altro marion sembra aver azzeccato una partita finalmente
Eh sì, era ora!
Comunque ora Charlotte con Cpt. Jack e Chandler ha fatto su un quintetto niente male eh... (sulla panchina sorvoliamo invece)
Mi sembrava strano che ancora non avessi detto nulla :p
Dammi il tempo di vedere il recap :p
Mamma mia che mannaiata Miller su Rondo. Certo che gli arbitri NBA sono veramente scandalosi, se non era un flagrant 2 quello che bisogna fare per commetterne uno? Sparare sulle ginocchia? Prendere a sprangate sui denti? Bah :rolleyes:
ps: Rondo 14 assist, Rose 3 :mc:
Mamma mia che mannaiata Miller su Rondo. Certo che gli arbitri NBA sono veramente scandalosi, se non era un flagrant 2 quello che bisogna fare per commetterne uno? Sparare sulle ginocchia? Prendere a sprangate sui denti? Bah :rolleyes:
ps: Rondo 14 assist, Rose 3 :mc:
Rose si è dato alla kukkozia solo che da 3 non gliela fa quindi penetra e qualche cosa succederà. Il contorno che ha è deprimente ma lui cerca di non stonare nel contesto.
Mondo cane m'è sparita Sportitalia :mc:
Lord_Grifis
13-12-2009, 18:57
riassumo io fede: primi 4 minuti palla a bosh, isolamento e palla persa...poi finalmente si sono ricordati che si può fare altro e finalmente qualche punto arriva.
Ah poi c'è scola che insegna a bargs cos'è il post basso e bargs che risponde col suo solito primo passo
Sì ma che è successo ai Rockets???
Toronto +18 ad inizio 2° quarto :mc:
SI è sparita anche a me (padova nord) ed ad un mio amico verso treviso. :muro:
O-mio-dio, guardate che soggetto:
http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2009/12/09/top_5_videos_birdman_fit_12_8.nba/index.html
..e non mi riferisco al "Birdman" :mc:
FA.Picard
13-12-2009, 22:21
Concludiamo il girone d'andata (:asd:) con la 6a vittoria su 6 partite :eek:
Si vince di 24 e per il vostro vecchietto season high 25p con 7/9 da 2, 11/14 ai liberi :cool: e una decina di rimbalzi
Mai subiti tanti falli in 19 anni che gioco in prima squadra, ho le braccia viola :asd:
Daniele1984
13-12-2009, 23:07
SI è sparita anche a me (padova nord) ed ad un mio amico verso treviso. :muro:
Anche a me è sparita Sportitalia. Avevo già qualche problema in settimana durante la partita di Siena... Speriamo risolvano non è semplice vivere senza sentire il coach e Bagatta :sofico:
Antonio Avitabile
14-12-2009, 07:28
Povero Bagatta, croce e delizia dei palinsesti.
Per vero lo ricordo soprattutto negli anno '80 quando commentava essenzialmente le partite della NFL e non era male (dell'resto, sull'argomento non è che ci fossero controparti).
Non credo sinceramente che Bagatta sia così incompetente nel basket come a volte sostenete e come invece è qualche commentatore storico RAI che non nomino; probabilmente farà affermazioni opinabili come quasi tutto nello sport (altrimenti questo forum sarebbe "volemosebene official thread").
Il grande problema di Bagatta, ora che lo risento dopo anni, è che soffre la concorrenza di commentatori più brillanti, sagaci, dinamici, e secondo me ancor più nell'abbinata con Peterson.
In breve, Bagatta persa di essere spiritoso, sagace, veloce e... non lo è, quindi annaspa in spiritosaggini insulse (Gallino, Gallone...) che non fanno la storia come per il collega Buffa che le macina a raffica.
Coach Peterson è sempre lui, non passa mai di moda un po' serio un po' macchietta con il suo italiano alla Don Lurio o Mal (per chi li ricorda) i suoi aneddoti anni '50 dell'America che fu che interrompono la telecronaca per un paio di minuti. Solo lui se lo può permettere senza essere lapidato.
Con il Coach, Bagatta punta sull'estrosità e la saggezza, ma è come chi racconta a tutti i costi le barzellette pur essendo negato.
Forse, se non gli riesce di autoconvincersi, gli conviene tornare a commentare da solo (non si fa più) o abbinarsi ad un collega commentatore più tradizionale.
Lord_Grifis
14-12-2009, 09:07
partita ingiudicabile imho dei raptors..che han giocato 5 contro 4 (ariza ieri sera ha fatto qualcosa da meritarsi di non giocare fino all ASG)...
Comunque bene il turco, bene jack, bene bargs.
Bosh...croce e delizia: i primi 4 minuti l'avrei ammazzato, ha fatto 3/4 jumper cadendo all'indietro completamente fuori ritmo, poi finalmente hanno cambiato un po'schema.
Comunque da che ne dica bagatta ieri gli ho visto fare una cosa in difesa che l'avrei ammazzato (e 2 :D), penetrazione di brook e lui si sposta letteralmente per farlo tirare....ma razzo li esci dall'area e ti pianti per terra, non ti sposti sperando che sbagli per prendere il rimbalzo!!
In generale è stata la serata dove le forzature entravano....e avanti così
FA.Picard
14-12-2009, 09:57
Hack-a-Picard? :asd:
ma almeno io i liberi li metto :Perfido: :fagiano: :O
Daniele1984
14-12-2009, 12:53
Povero Bagatta, croce e delizia dei palinsesti.
Per vero lo ricordo soprattutto negli anno '80 quando commentava essenzialmente le partite della NFL e non era male (dell'resto, sull'argomento non è che ci fossero controparti).
Non credo sinceramente che Bagatta sia così incompetente nel basket come a volte sostenete e come invece è qualche commentatore storico RAI che non nomino; probabilmente farà affermazioni opinabili come quasi tutto nello sport (altrimenti questo forum sarebbe "volemosebene official thread").
Il grande problema di Bagatta, ora che lo risento dopo anni, è che soffre la concorrenza di commentatori più brillanti, sagaci, dinamici, e secondo me ancor più nell'abbinata con Peterson.
In breve, Bagatta persa di essere spiritoso, sagace, veloce e... non lo è, quindi annaspa in spiritosaggini insulse (Gallino, Gallone...) che non fanno la storia come per il collega Buffa che le macina a raffica.
Coach Peterson è sempre lui, non passa mai di moda un po' serio un po' macchietta con il suo italiano alla Don Lurio o Mal (per chi li ricorda) i suoi aneddoti anni '50 dell'America che fu che interrompono la telecronaca per un paio di minuti. Solo lui se lo può permettere senza essere lapidato.
Con il Coach, Bagatta punta sull'estrosità e la saggezza, ma è come chi racconta a tutti i costi le barzellette pur essendo negato.
Forse, se non gli riesce di autoconvincersi, gli conviene tornare a commentare da solo (non si fa più) o abbinarsi ad un collega commentatore più tradizionale.
Condivido quello che hai scritto sul commento da parte di Bagatta e Peterson; il mio post era solo un modo per dire in maniera scherzosa che il problema di assenza del segnale di Sportitalia penso sia relativo a gran parte del Veneto. Personalmente seguo il basket dal 2000 circa e negli ultimi anni dopo che mi sono iscritto ho iniziato a leggere anche la discussione qui su hwupgrade dove mi sembra ci siano delle persone molto competenti e che amano questo sport.
Credo che (come ha detto lui stesso o il coach in telecronaca ora non ricordo) Bagatta sia un tuttologo nel senso che lui è appassionato del mondo americano in generale e quindi venga utilizzato nelle tv in cui lavora per commentare un po' tutti gli eventi sportivi americani (come dici tu le partite di NFL, l'all star game quando lo diedero su Italia1 ecc.). Personalmente, per quanto riguarda il basket, dal punto di vista tecnico non sono molto preparato e quindi per me va bene anche un commento come quello della coppia Bagatta-Peterson (anzi credo non si possa negare che SI dedica molto spazio al basket sia con l'NBA che con l'Eurolega e non avendo sky questo può essere considerato solo che in maniera positiva); penso però che per molti sarebbe preferibile una coppia di commento Peterson-Trigari e che fosse molto buona anche la coppia Peterson-Bonfardeci con il coach che racconta ogni tanto qualcuno dei suoi aneddoti :D mentre l'altro telecronista segue in maniera precisa e puntuale la partita. Il problema di fondo credo sia legato al fatto che ogni tanto Bagatta e Peterson si perdono nei loro discorsi senza seguire quello che succede in campo e questo per uno che vuole apprezzare anche gli aspetti tecnici del gioco sia un po' fastidioso.
Tommy_Angelo
14-12-2009, 13:10
La coppia Trigari-Peterson è la migliore di SI.
Trigari si limita alla telecronaca (e storielle sui giocatori) e lo fa con commenti tecnici che sono sempre i migliori, a questo punto apprezzo di più anche peterson con i suoi aneddoti vintage che spezzano un po il commento che non fa mai male.
Bagatta se si limitasse a parlare di basket non sarebbe male, anche perchè come detto ne sa di basket (imho) invece con le sue scorribande in discorsi che poco centrano influenza anche il povero Dan e li è la fine, 5 minuti di discorsi sulla periferia anni 50 di chicago, o battutine insulse..
Al contrario non mi piace il commento, in assoluto, del tizio che c'è di solito al pomeriggio in replica.. non so come si chiama, forse Gandini ouna roba del genere.
Piccola parentesi, da condannare il gesto di Ariza..
chi dice che bagatta capisce di basket nba ha davanti 2 opzioni:
-non ha ascoltato a sufficienza bagatta
-non capisce di basket
lunapelosa
14-12-2009, 15:55
La coppia Trigari-Peterson è la migliore di SI.
Trigari si limita alla telecronaca (e storielle sui giocatori) e lo fa con commenti tecnici che sono sempre i migliori, a questo punto apprezzo di più anche peterson con i suoi aneddoti vintage che spezzano un po il commento che non fa mai male.
Bagatta se si limitasse a parlare di basket non sarebbe male, anche perchè come detto ne sa di basket (imho) invece con le sue scorribande in discorsi che poco centrano influenza anche il povero Dan e li è la fine, 5 minuti di discorsi sulla periferia anni 50 di chicago, o battutine insulse..
Al contrario non mi piace il commento, in assoluto, del tizio che c'è di solito al pomeriggio in replica.. non so come si chiama, forse Gandini ouna roba del genere.
Piccola parentesi, da condannare il gesto di Ariza..
quotone..anche se per motivi diversi da Bagatta, ma moloto fastidioso anche lui..
gargamella75
14-12-2009, 16:06
chi dice che bagatta capisce di basket nba ha davanti 2 opzioni:
-non ha ascoltato a sufficienza bagatta
-non capisce di basket
lele...senza rancore e senza alcuna motivazione personale, ma ti è mai balenato in mente che possa esistere qualcuno che la pensi diversamente da te, e con cui tu possa dialogare e scambiare opinioni, senza essere così estremista e perentorio nello sputare sentenze? :)
A me personalmente bagatta come commentatore mi 'stanca', dopo un po' di minuti tende a diventare noioso, ma non vedo perchè non possa esistere qualcuno a cui piace! Ricordo che le prime volte che ascoltai Buffa su sky (credo fosse NCAA), mi dava tremendamente sui nervi...non riuscivo letteralmente a capire cosa dicesse, con quella sua cadenza tutta particolare! :)
Un'ipotetica coppia Bagatta-Pozzecco penso che porterebbe alla morte del basket o quantomeno a quella di tutti gli ascoltatori!! :asd:
Scherzi a parte il grande Poz che ho stimato incredibilmente da giocatore ha capito che in una telecronaca di nba non si parla SOLO della sua vita e delle sue gesta?!!
lele...senza rancore e senza alcuna motivazione personale, ma ti è mai balenato in mente che possa esistere qualcuno che la pensi diversamente da te, e con cui tu possa dialogare e scambiare opinioni, senza essere così estremista e perentorio nello sputare sentenze? :)
A me personalmente bagatta come commentatore mi 'stanca', dopo un po' di minuti tende a diventare noioso, ma non vedo perchè non possa esistere qualcuno a cui piace! Ricordo che le prime volte che ascoltai Buffa su sky (credo fosse NCAA), mi dava tremendamente sui nervi...non riuscivo letteralmente a capire cosa dicesse, con quella sua cadenza tutta particolare! :)
garga,senza rancore,ma leggi bene quello che ho detto
non ho giudicato i gusti ma la COMPETENZA TECNICA DI BAGATTA RIGUARDO L'NBA,poi puo pure piacere,ma di nba ci capisce decisamente poco
se uno ritiene bagatta uno che ci capisce di basket allora proprio non ci siamo;poi magari qualcuno potra trovarlo simpatico(io pochissimo),uomo televisivo(questo è vero),ma non uno che capisce di nba
trigari ci capisce di nba,rimanendo su sportitalia
Lord_Grifis
14-12-2009, 17:26
garga,senza rancore,ma leggi bene quello che ho detto
non ho giudicato i gusti ma la COMPETENZA TECNICA DI BAGATTA RIGUARDO L'NBA,poi puo pure piacere,ma di nba ci capisce decisamente poco
se uno ritiene bagatta uno che ci capisce di basket allora proprio non ci siamo;poi magari qualcuno potra trovarlo simpatico(io pochissimo),uomo televisivo(questo è vero),ma non uno che capisce di nba
trigari ci capisce di nba,rimanendo su sportitalia
ti ci vedo a commentare a fianco di Lipton :asd: ogni volta che gioca golden state son più madonne che punti segnati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.