View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
ma sono modi poco "leciti" che non tutti vogliono utilizzare
Il JB non è mai stato lecito, ma non è vero che chi lo usa lo manda in blocco.
Intanto è usciti il tool per il firmware 3.1 ma solo per 2G e 3G e il touch 1G.
Sul fisso ho itunes 9 che solitamente utilizzo per gestire il mio 3gs.
Io ho itunes 8 sul portatile e ho salvato anche il file di ripristino per la 3.01.
se l'aggiorno al firmware 3.1 avrò la possibilità di tornare indietro dal portatile ?
Oppure mi devo affidare ad altri metodi ?
savethebest
16-09-2009, 09:57
Io ho itunes 8 sul portatile e ho salvato anche il file di ripristino per la 3.01.
se l'aggiorno al firmware 3.1 avrò la possibilità di tornare indietro dal portatile ?
Se ti interessa il JB e hai un 3gs ti consiglio di lasciare perdere il 3.1 ancora per un pò ;)
Rischi di perdere la possibilità di fare il jb
Beelzebub
16-09-2009, 10:05
Puoi acquistare tutto quello che vuoi ;)
Ok, grazie! ;)
Se ti interessa il JB e hai un 3gs ti consiglio di lasciare perdere il 3.1 ancora per un pò ;)
Rischi di perdere la possibilità di fare il jb
Il JB è l'ultimo mio pensiero, penso che non lo farò mai.
Del nuovo firmware la cosa che mi serve maggiormente è il controllo vocale tramite bluetooth.
Per ora se aggiorni al 3.1 non torni più indietro perchè apple non certifica più i firmware precedenti.
Per farlo devi affidarti ad altri metodi che per ora richiedono il salvataggio di determinati file che se non hai fatto non funzionano.
CONDOR89
16-09-2009, 11:09
generalmente parlando fare l'upgrade dal 3.0.1 al 3.1 vale la pena o no?
uno dei difetti maggiori dell'iphone secondo me è la lentezza nel riacquisire il segnale dopo una perdita dello stesso. Per esempio spesso mi succede che quando sono in ascensore l'iphone perda il segnale (c'è una scarsa copertura in questo palazzo) una volta tornato in strada il segnale tarda ad essere ripreso. Ho provato a sflaggare la ricerca automatica dell'operatore inserendo il mio operatore (tim) ed adesso la ripresa di segnale è quasi istantanea l'unico problema è che ad ogni disconnessione compare il messaggio che dice che la rete telefonica si è disconnessa ....bo magari a qualcuno può far comodo
Per ora se aggiorni al 3.1 non torni più indietro perchè apple non certifica più i firmware precedenti.
Per farlo devi affidarti ad altri metodi che per ora richiedono il salvataggio di determinati file che se non hai fatto non funzionano.
Il firmware 3.01 l'ho salvato in locale prima dell'uscita del 3.1, potrebbe anche funzionare il ripristino con Itunes 8.
Il firmware 3.01 l'ho salvato in locale prima dell'uscita del 3.1, potrebbe anche funzionare il ripristino con Itunes 8.
Ma non centra il salvataggio del firmware, è che quando aggiorni c'è uno scambio con i server apple per l'autorizzazione dei certificati e se vedono che il firmware è diverso non te lo fanno usare.
uno dei difetti maggiori dell'iphone secondo me è la lentezza nel riacquisire il segnale dopo una perdita dello stesso. Per esempio spesso mi succede che quando sono in ascensore l'iphone perda il segnale (c'è una scarsa copertura in questo palazzo) una volta tornato in strada il segnale tarda ad essere ripreso. Ho provato a sflaggare la ricerca automatica dell'operatore inserendo il mio operatore (tim) ed adesso la ripresa di segnale è quasi istantanea l'unico problema è che ad ogni disconnessione compare il messaggio che dice che la rete telefonica si è disconnessa ....bo magari a qualcuno può far comodo
Confermo il problema, ma con la TRE non è una soluzione attuabile.
Tanto più che se va in roaming con Tim poi ci mette una cifra a tornare a tre.
Ma a voi risulta facile usare il voice control ? XD Io ci provo sia in italiano che in inglese ma non azzecca mai "una" cosa che dico lol
si, e si, se il tuo operatore lo supporta (3, tim e wind al momento si, vodafone ancora no)
che voi sappiate ci sono novità in merito per quanto concerne l'utilizzo dell'iphone come modem per sfruttare la connessione quelle volte in cui sono in giro con il portatile?
Grazie...
che voi sappiate ci sono novità in merito per quanto concerne l'utilizzo dell'iphone come modem per sfruttare la connessione quelle volte in cui sono in giro con il portatile?
Grazie...
che tipo di novità ????
Grazie...
Puoi usarla, ma attendo al tuo operatore.
Tre non hai problemi
Vodafone paghi a parte il traffico oppure devi fare un abbonamento per il tethering
Tim non dovresti aver problemi
Tre non hai problemi
Vodafone paghi a parte il traffico oppure devi fare un abbonamento per il tethering
E con WIND scompare il menu con il firmware 3.1 :(
Tre non hai problemi
mi sono reso conto ora che non avevo indicato l'operatore... :p
Io ho vodafone...quindi o faccio un abbonamento per il tethering oppure pago "a consumo"???
Son sempre i migliori... :rolleyes:
mi sono reso conto ora che non avevo indicato l'operatore... :p
Io ho vodafone...quindi o faccio un abbonamento per il tethering oppure pago "a consumo"???
Son sempre i migliori... :rolleyes:
Divertiti :muro: (http://www.ispazio.net/60774/vodafone-chiarezza-sulle-tariffe-per-navigare-via-tethering-su-pcmac-tramite-iphone)
E con WIND scompare il menu con il firmware 3.1 :(
Quello che dico non so quanto sia vero, però per ora apple supporta solo tim vodafone e Tre, wind non so se puoi usare i pacchetti per i dati.
Ci vorrebbe uno che provi.
Ops non era una domanda. Che ridicoli, prima dicono che è possibile usarlo con tutti gli operatori poi mettono queste limitazioni.
Ho provato ad impostare il tethering con vodafone e sembra funzionare...nei prox giorni controllo se per caso mi sono stati addebitati dei soldi extra.. ;)
fquintan
17-09-2009, 16:57
con tre non si paga il tethering ??
bello :) ma è vero?
Ho provato ad impostare il tethering con vodafone e sembra funzionare...nei prox giorni controllo se per caso mi sono stati addebitati dei soldi extra.. ;)
Funzionare funziona!
con tre non si paga il tethering ??
bello :) ma è vero?
Non lo paghi a parte è incluso nel pacchetto dati dell'abbonamento o ricaricabile. Se non si ha un pacchetto dati si paga con le tariffe vigenti.
Sono stato via in vacanza una settimana, ho provato a leggere un po' di post ma ci ho capito poco.
Qualcuno ricorderà che il giorno prima di partire ho comprato il 3GS da 32GB, ma non l'avevo attivato perché avevo da organizzarmi le valigie :D per cui, ora che voglio metterlo in "moto", che devo fare? Conviene aggiornare al 3.1 o no? Uso TIM. Ho provato a leggere un po' di post ma sono un tantino confuso...
PS=voglio il JB. :)
Il punto di TIM, TRE e VODAFONE sono gli APN.
TRE (e TIM?) usano per il tethering lo stesso APN che usano per la connessione da iPhone.
VODAFONE invece usa iphone.omnitel.it (se non sbaglio) per la connessione da iPhone, e web.omnitel.it per la connessione in tethering.
Poichè i contatori (e quindi gli eventuali addebiti) dipendono dall'APN usato è chiaro che è bene fare attenzione. Inoltre, è chiaro anche che sono proprio gli operatori che voglio FAR PAGARE il tethering a parte che hanno fatto pressioni su Apple perchè inibisse la possibilità di caricare dei Carrier Bundles personalizzati (che, in fondo, poteva fare chiunque con un po' di pazienza).
WIND, pure lei, usa un unico APN che è internet.wind per l'utenza domestica, internet.wind.biz per l'utenza business.
Il problema è che il carrier bundle di WIND (o l'unknown carrier bundle), incluso nel firmware 3.1 NON permette il tethering, per cui...pur non avendo Apple nessuna pressione da WIND (cosa che invece ha da Vodafone) e pur non differenziando WIND l'apn usato o distinguendo tra traffico generato da cellulare e traffico generato da PC...la situazione è a sfavore degli utenti.
Di fatto, a parte TIM che NON conosco, la scelta attualmente migliore è TRE.
Speriamo che sblocchino il tethering ALMENO per gli opertori "non convenzionati" (aka WIND)...soprattutto visto che IO ho WIND e che IO usavo il tethering :D
Sono stato via in vacanza una settimana, ho provato a leggere un po' di post ma ci ho capito poco.
Qualcuno ricorderà che il giorno prima di partire ho comprato il 3GS da 32GB, ma non l'avevo attivato perché avevo da organizzarmi le valigie :D per cui, ora che voglio metterlo in "moto", che devo fare? Conviene aggiornare al 3.1 o no? Uso TIM. Ho provato a leggere un po' di post ma sono un tantino confuso...
PS=voglio il JB. :)
Intanto NON aggiornare al 3.1 e poi informati.
Intanto NON aggiornare al 3.1 e poi informati.
Ok, quindi ora lo levo dalla scatola, lo collego al computer e...? Lo attivo normalmente? Non aggiornando alla 3.1 ovvio...poi faccio il jb, giusto questo procedimento (anche come "ordine" delle operazioni da fare) ?
parlando di batteria, la mia devo dire che dura abbastanza, è da ieri notte che l'ho caricato e la batteria è adesso al 60% dopo che ci ho giocato un pò, sentito qualche musica e navigato su internet... sarò fortunato? :asd:
BlackMoon.
17-09-2009, 18:35
Ciao a tutti..
Avrei una domanda: non è possibile utilizzare l'iphone SENZA INTERNET MOBILE? Io ho il wifi a casa, nella stazione del treno e in università.. Posso tenermi una connessione a tempo per le emergenze e tenere disattivato umts &c nell'utilizzo quotidiano?
Se la domanda è già saltata fuori mille volte, me ne scuso :mc:
grazie in anticipo :)
Il punto di TIM, TRE e VODAFONE sono gli APN.
TRE (e TIM?) usano per il tethering lo stesso APN che usano per la connessione da iPhone.
VODAFONE invece usa iphone.omnitel.it (se non sbaglio) per la connessione da iPhone, e web.omnitel.it per la connessione in tethering.
Poichè i contatori (e quindi gli eventuali addebiti) dipendono dall'APN usato è chiaro che è bene fare attenzione. Inoltre, è chiaro anche che sono proprio gli operatori che voglio FAR PAGARE il tethering a parte che hanno fatto pressioni su Apple perchè inibisse la possibilità di caricare dei Carrier Bundles personalizzati (che, in fondo, poteva fare chiunque con un po' di pazienza).
WIND, pure lei, usa un unico APN che è internet.wind per l'utenza domestica, internet.wind.biz per l'utenza business.
Il problema è che il carrier bundle di WIND (o l'unknown carrier bundle), incluso nel firmware 3.1 NON permette il tethering, per cui...pur non avendo Apple nessuna pressione da WIND (cosa che invece ha da Vodafone) e pur non differenziando WIND l'apn usato o distinguendo tra traffico generato da cellulare e traffico generato da PC...la situazione è a sfavore degli utenti.
Di fatto, a parte TIM che NON conosco, la scelta attualmente migliore è TRE.
Speriamo che sblocchino il tethering ALMENO per gli opertori "non convenzionati" (aka WIND)...soprattutto visto che IO ho WIND e che IO usavo il tethering :D
iphone.vodafone.it ;)
Suhadi_Sadono
17-09-2009, 19:03
Ciao a tutti..
Avrei una domanda: non è possibile utilizzare l'iphone SENZA INTERNET MOBILE? Io ho il wifi a casa, nella stazione del treno e in università.. Posso tenermi una connessione a tempo per le emergenze e tenere disattivato umts &c nell'utilizzo quotidiano?
Se la domanda è già saltata fuori mille volte, me ne scuso :mc:
grazie in anticipo :)
Il wi-fi ha la priorità. Se questo non è presente passa alla linea del telefono.
BlackMoon.
17-09-2009, 19:18
Ok, ma non posso disattivare questo passaggio? Sono OBBLIGATO ad avere un abbonamento flat (o a spendere un patrimonio)?
Suhadi_Sadono
17-09-2009, 19:19
Ok, ma non posso disattivare questo passaggio? Sono OBBLIGATO ad avere un abbonamento flat (o a spendere un patrimonio)?
Metti un APN sbagliato nelle impostazioni così non si collega.
Ecco un aggeggio interessante: adattatore per collegare i cavi mini usb all'iphone in modo da non dover esser obbligati ad aver sempre con se il cavo proprietario.. :)
LINK (http://www.iphoneitalia.com/sendstation-pocketdock-collega-liphone-tramite-miniusb-52943.html).
BlackMoon.
17-09-2009, 19:33
Si può? Non si configura in automatico? E soprattutto.. non vengono fuori millemila messaggi di errore al secondo? Mi interessa che il telefono rimanga utilizzabile senza casini.. chiedo troppo?:sofico:
Suhadi_Sadono
17-09-2009, 19:45
Si può? Non si configura in automatico? E soprattutto.. non vengono fuori millemila messaggi di errore al secondo? Mi interessa che il telefono rimanga utilizzabile senza casini.. chiedo troppo?:sofico:
Ti viene solo il messaggio che è impossibile collegarsi. Ovviamente se utilizzi safari o mail.
BlackMoon.
17-09-2009, 19:50
Ah ottimo, quindi in linea di massima (ripeto, avendo il wifi largamente disponibile), se po'fa, giusto?
:)
Ps. grazie eh :D :D
Suhadi_Sadono
17-09-2009, 20:15
Ah ottimo, quindi in linea di massima (ripeto, avendo il wifi largamente disponibile), se po'fa, giusto?
Ps. grazie eh :D :D
Fidati che si può. Io l'ho fatto col mio...
C'è un modo per importare rubrica (e magari sms, foto e video) da un Nokia Symbian all'iPhone? Sia per Windows che per Mac.
Inoltre, quando attaccherò l'iPhone al computer, iTunes installerà automaticamente tutte le app che ho messo sul mio Touch anche sull'iPhone o devo riselezionarle tutte manualmente andandole a cercare e ad installare sull'App Store?
C'è un modo per importare rubrica (e magari sms, foto e video) da un Nokia Symbian all'iPhone? Sia per Windows che per Mac.
Inoltre, quando attaccherò l'iPhone al computer, iTunes installerà automaticamente tutte le app che ho messo sul mio Touch anche sull'iPhone o devo riselezionarle tutte manualmente andandole a cercare e ad installare sull'App Store?
per la rubrica o trovi un programma che ti sincronizzi la rubrica del nokia con outlook altrimenti potresti copiare tutto nella sim e poi importarlo nell'iphone..anche se probabilmente perderesti dei dati..altri metodi sinceramente non ne conosco... :(
per la rubrica o trovi un programma che ti sincronizzi la rubrica del nokia con outlook altrimenti potresti copiare tutto nella sim e poi importarlo nell'iphone..anche se probabilmente perderesti dei dati..altri metodi sinceramente non ne conosco... :(
Non ho Outlook purtroppo, altrimenti questo genere di soluzione l'avevo già trovata googlando.
Teoricamente potrei copiare tutto sulla SIM (magari anche gli sms), e usare il Mac (ho trovato una sorta di guida), il problema è che sul mio Mac Mini non c'è un lettore di microSD e nè ce l'ho esterno...anche se magari potrei ovviare con una pennetta USB, ora vedo.
TheBigBos
18-09-2009, 11:24
Non ho Outlook purtroppo, altrimenti questo genere di soluzione l'avevo già trovata googlando.
Teoricamente potrei copiare tutto sulla SIM (magari anche gli sms), e usare il Mac (ho trovato una sorta di guida), il problema è che sul mio Mac Mini non c'è un lettore di microSD e nè ce l'ho esterno...anche se magari potrei ovviare con una pennetta USB, ora vedo.
Copiare tutto sulla SIM e usare un lettore microSD. Sei sicuro di parlare della stessa cosa? :confused:
Oggi Facebook ha deciso di smettere di funzionare...è successo anche a qualcun'altro?
Ora provo a rimuoverlo e rimetterlo...vediamo che succede...
novemilaotto
18-09-2009, 16:32
Oggi Facebook ha deciso di smettere di funzionare...è successo anche a qualcun'altro?
Ora provo a rimuoverlo e rimetterlo...vediamo che succede...
ha scaxxato ma x poco!
ha scaxxato ma x poco!
io l'ho disinstallato e reinstallato ed ora funziona.. :)
novemilaotto
18-09-2009, 19:50
io l'ho disinstallato e reinstallato ed ora funziona.. :)
io non ho toccato nulla, e ora rivà!! c'è da attendere la 3.1
io non ho toccato nulla, e ora rivà!! c'è da attendere la 3.1
Eh sì.. :)
ginofilippino
18-09-2009, 20:32
Ho bisogno di un'anima pia che mi risponda il prima possibile poichè devo dare una conferma...ho la possibilità di farmi prendere un iphone 3gs in USA..una volta portato in Italia è utilizzabile previo sblocco naturalmente..grazie
Ho bisogno di un'anima pia che mi risponda il prima possibile poichè devo dare una conferma...ho la possibilità di farmi prendere un iphone 3gs in USA..una volta portato in Italia è utilizzabile previo sblocco naturalmente..grazie
non vorrei dire cazzate quindi mi astengo dal rispondere.. :(
Suhadi_Sadono
18-09-2009, 21:09
Lo puoi utilizzare se hai il firmware 3.0 o 3.0.1. Una volta sbloccato utilizzi ultrasn0w.
Se ha il firmware 3.1 devi aspettare che esca il jailbreak compatibile.
Copiare tutto sulla SIM e usare un lettore microSD. Sei sicuro di parlare della stessa cosa? :confused:
Ho messo una "e" al posto di una "o"...ma la domanda rimane. :D
Quindi copio tutto sulla SIM oppure microSD, ma non ho il lettore. Si può fare con la USB? Anche se mi sa che vado di SIM, forse è la cosa migliore...
Sì dovrebbe essere utilizzabile, credo: magari mi sbaglio, informati! Di sicuro c'è che in USA è conveniente prenderlo con abbonamento, ma in questo caso bisogna per forza essere residenti...a meno che chi lo prende si tiene la SIM per fatti suoi e ti fa avere l'iPhone.
ginofilippino
18-09-2009, 22:03
Lo puoi utilizzare se hai il firmware 3.0 o 3.0.1. Una volta sbloccato utilizzi ultrasn0w.
Se ha il firmware 3.1 devi aspettare che esca il jailbreak compatibile.
In teoria al momento dell'uscita del jailbreak per il 3.1 anche se l'iphone ha quel firmware sarebbe sbloccabile?
Ho messo una "e" al posto di una "o"...ma la domanda rimane. :D
Quindi copio tutto sulla SIM oppure microSD, ma non ho il lettore. Si può fare con la USB? Anche se mi sa che vado di SIM, forse è la cosa migliore...
Sì dovrebbe essere utilizzabile, credo: magari mi sbaglio, informati! Di sicuro c'è che in USA è conveniente prenderlo con abbonamento, ma in questo caso bisogna per forza essere residenti...a meno che chi lo prende si tiene la SIM per fatti suoi e ti fa avere l'iPhone.
Non migliore, mi sembra l'unica via utilizzabile nella tua situazione.. ;)
Non migliore, mi sembra l'unica via utilizzabile nella tua situazione.. ;)
Lo so, sto tentando di farlo con la Rubrica di Vista, ma non riesco al momento. -.-
Lo so, sto tentando di farlo con la Rubrica di Vista, ma non riesco al momento. -.-
purtroppo il symbian è un s.o. bello chiuso e quindi è molto difficile condividere le informazioni con windows o con altri sistemi... :(
Una soluzione potrebbe essere un amico che ti presta il suo pc con outlook.
Installi nokia suite e sincronizzi la rubrica con outlook, poi la importi.
Ci sono alcune accortezze da seguire, devi spostare temporaneamente la cartella contatti del tuo amico, prima di fare le sincronizzazioni fai un bel backup e poi devi settare il traferimento direzionale dal tuo cellulare verso outlook.
Qualcuno di voi usa app per quando si esce in bici tipo motionx gps, bikemategps?
Il gps dell'iphone non è che sia il massimo, mi chiedevo se con una antenna esterna si poteva potenziare e usare poi queste apps.
ginoland
19-09-2009, 11:16
Ciao a tutti, da ieri sono un nuovo possesore di Iphone.
Adesso mi metto di buona lena per cercare di usarlo al meglio.
Ciao a tutti, da ieri sono un nuovo possesore di Iphone.
Adesso mi metto di buona lena per cercare di usarlo al meglio.
benvenuto nel club.. ;)
Ecco cosa mi è arrivato in mail da uno store online:
http://img17.imageshack.us/img17/8638/immagine2rz.png
Pareri?:muro:
1000€? che ladri
purtroppo il symbian è un s.o. bello chiuso e quindi è molto difficile condividere le informazioni con windows o con altri sistemi... :(
iphone os invece è bello aperto vero :D?
ho anche iphone, non è una polemica anti-apple
iphone os invece è bello aperto vero :D?
ho anche iphone, non è una polemica anti-apple
Ti dico...negli ultimi due anni ho avuto:
Nokia E51
Htc Touch HD
Apple iPhone...
Questi due li ho entrambi in questo momento...
Windows mobile è in assoluto un s.o. aperto a qualsiasi personalizzazione e per questo è un piacere da usare....il s.o. dell'iphone è decisamente meno libertino di wm però il symbian è decisamente un sistema ermetico...infatti non lo sopporto più... :D
Ezechiele25,17
19-09-2009, 14:30
lol 1.000 euro. La farei vedere alla apple
Suhadi_Sadono
19-09-2009, 15:04
lol 1.000 euro. La farei vedere alla apple
Be dai, sono anche generosi; ti fanno anche lo sconto :asd: :asd:
dual2duo
19-09-2009, 19:10
siete impazziti?
uno vi fa uno0 sconto del 32% e voi lo criticate.
bah...
XD
cazzo ma è un casino uno sconto del 32% su un prodotto in anteprima!! è da comprare!!
scusate ma una denuncia a sti qua non si può fare???!?! :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
novemilaotto
20-09-2009, 10:17
cazzo ma è un casino uno sconto del 32% su un prodotto in anteprima!! è da comprare!!
scusate ma una denuncia a sti qua non si può fare???!?! :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma non dovrebbero esser prezzi imposti?addirittura 300 e in + al sito apple e 80 in + "scontato ovviamente" al sito della mela?? Ma scherziamo?? E quando fa affari sto sito? Magari + SPEDIZIONE!! BAH
monkey.d.rufy
20-09-2009, 10:21
non vi siete ancora stancati di parlarne? :mbe:
Mi sono spuntati fuori tre problemi alquanto fastidiosi:
1) il tasto homepage ogni tanto smette di funzionare
2) spesso mentre telefono si sente un fruscio terribile, principalmente per chi è al telefono che chiamo
3) iTunes, aggiornandosi dalla 8 alla 9, si è bruciato un'autorizzazione :doh: proprio una schifezza di software
iPhone 3gs mai caduto, mai una botta
pure a me comincia a fare dei problemi strani...tipo nn esce dallo stand by...a volte provo a cliccar il tasto home e lo schermo rimane nero il caso + brutto è stato ieri che mi telefonavano e lo schermo rimaneva nero e nn potevo fare nulla:rolleyes: ho provato a resettare l'iphone e sembra da ieri nn fare questo problema..speriamo bene:mad:
ragazzi ma qualcuno è riuscito a fare il downgrade dalla 3.1 alla 3.0 per caso??
siete impazziti?
uno vi fa uno0 sconto del 32% e voi lo criticate.
bah...
XD
ma conosci il prezzo apple dell'iphone 32 gb?
Homer J-1983
20-09-2009, 12:33
ma conosci il prezzo apple dell'iphone 32 gb?
Penso che il suo XD sia perché era ironico! :D
ma nessuno ha pensato che si trattasse di un fake? :asd:
Roberto7627
20-09-2009, 13:00
Leggendo in giro mi sembra aver capito che è meglio non aggiornare il 3gs al firmware 3.1 perche pieno di bug , sbaglio ?
ma nessuno ha pensato che si trattasse di un fake? :asd:
no..perché è un'immagine tratta dal volantino delle offerte che è arrivato pure a me via email...se non ci credi ti passo il link del negozio in ci potrai vedere che è reale... ;)
Leggendo in giro mi sembra aver capito che è meglio non aggiornare il 3gs al firmware 3.1 perche pieno di bug , sbaglio ?
più che altro perchè non è possibili eseguire jailbreak e downgrade per ora
più che altro perchè non è possibili eseguire jailbreak e downgrade per ora
Speriamo che il JB arrivi presto... :D
pure a me comincia a fare dei problemi strani...tipo nn esce dallo stand by...a volte provo a cliccar il tasto home e lo schermo rimane nero il caso + brutto è stato ieri che mi telefonavano e lo schermo rimaneva nero e nn potevo fare nulla:rolleyes: ho provato a resettare l'iphone e sembra da ieri nn fare questo problema..speriamo bene:mad:
Anche un amico mio ha il tasto home che va in blocco come a noi. Comunque puoi usare il tasto on/off per sbloccarlo ma poi ti rimane piantato nell'applicazione che hai aperto.
Io ho fatto il ripristino ma poi ricomincia.
Anche un amico mio ha il tasto home che va in blocco come a noi. Comunque puoi usare il tasto on/off per sbloccarlo ma poi ti rimane piantato nell'applicazione che hai aperto.
Io fatto il ripristino ma poi ricomincia.
a me manco on/off dava risultati...lo schermo sempre nero era con telefonate in arrivo idem...ora sembra nn farlo dopo il ripristino...ma dici che è un problema SW o HW?io ho avuto anche il 2g e il 3g ma nn mi è mai successo niente del genere....:rolleyes:
Roberto7627
20-09-2009, 14:14
Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto iphone , anzi ancora non ce l'ho arrivera tra un paio di settimane ; ma una volta eseguito il Jb si puo' tornare indietro ?
inoltre serve anche per sbrandizzare ?
Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto iphone , anzi ancora non ce l'ho arrivera tra un paio di settimane ; ma una volta eseguito il Jb si puo' tornare indietro ?
inoltre serve anche per sbrandizzare ?
Gli iPhone venduti in Italia non hanno brand. Se avrai il firm 3.0 potrai fare il JB e poi eventualmente tornare indietro. Se dovessi ricevere il 3Gs con il 3.1... niente JB per il momento.
a me manco on/off dava risultati...lo schermo sempre nero era con telefonate in arrivo idem...ora sembra nn farlo dopo il ripristino...ma dici che è un problema SW o HW?io ho avuto anche il 2g e il 3g ma nn mi è mai successo niente del genere....:rolleyes:
Secondo me è un problema software, mi da l'impressione che si impalli per un pò con qualche app ma ancora non capisco quale.
Il mio amico è fuori Italia ora e non posso confrontare le app che ha installato.
Se per te va bene ci possiamo scambiare gli elenchi delle nostre tramite PM, disinstalliamo quelle che abbiamo in comune e iniziamo a capirci qualcosa, almeno spero.:rolleyes:
matrizoo
20-09-2009, 21:26
oggi mi è comparso un pixel bruciato...
sono incazzatissimo:O
qualcuno ha lo stesso problema?
dite che posso farmelo sostituire?
devo andare in un centro apple?
l'ho preso online...
Suhadi_Sadono
20-09-2009, 21:48
oggi mi è comparso un pixel bruciato...
sono incazzatissimo:O
qualcuno ha lo stesso problema?
dite che posso farmelo sostituire?
devo andare in un centro apple?
l'ho preso online...
Se sei lontano dal centro apple basta che chiami al numero gratuito e ti mandano il corriere a casa per la sostituzione.
ginoland
20-09-2009, 22:47
Cerco aiuto aiuto gentilmente....................
Come si fa a creare suonerie senza per forza scaricarle da itunes ? E' possibile ?
Grazie mille :)
mmm su google si trovano delle guide per poter utilizzare mp3, utilizzando itunes!
ginoland
21-09-2009, 07:51
mmm su google si trovano delle guide per poter utilizzare mp3, utilizzando itunes!
Grazie, cercavo qualcosa già testato icuramente funzionante.
Ragazzi ma voi come si vedono i video su YouTube? A me si vedono tutti sgranati.. :(
Homer J-1983
21-09-2009, 09:14
Ragazzi ma voi come si vedono i video su YouTube? A me si vedono tutti sgranati.. :(
A quanto ho capito, se li si vede con la connessione da cellulare si vedono a bassa risoluzione per farti scaricare meno dati, se sei collegato con un wi-fi allora li scarica ad alta risoluzione.
novemilaotto
21-09-2009, 09:15
A quanto ho capito, se li si vede con la connessione da cellulare si vedono a bassa risoluzione per farti scaricare meno dati, se sei collegato con un wi-fi allora li scarica ad alta risoluzione.
esattamente l'ho notato anche io!
confermo
E non c'è modo di modificare questa opzione? :(
Homer J-1983
21-09-2009, 09:29
Penso proprio di no, a meno che non esista qualche programmino sotto jailbreak che lo faccia. Ma non ho il jailbreak e quindi non so aiutarti.
Con 3G unrestrictor, ma ci vuole il JB.
patanfrana
21-09-2009, 09:49
Oppure MxTube, che tra l'altro ti permette anche di salvarli in locale, ma serve sempre il JB ;)
Con 3G unrestrictor, ma ci vuole il JB.
Oppure MxTube, che tra l'altro ti permette anche di salvarli in locale, ma serve sempre il JB ;)
Grazie ad entrambi..quando uscirà il jb 3.1 mi sa che questi 2 programmini li scarico immediatamente.. ;)
Suhadi_Sadono
21-09-2009, 10:48
Secondo me sto jailbreak per il 3GS non esce più. Ci stanno mettendo troppo....
Ma forse non gliene frega pure nulla visto che in settimana dovrebbe uscire il 3.1.1.
Ma forse non gliene frega pure nulla visto che in settimana dovrebbe uscire il 3.1.1.
Sì?
Che aggiornamenti apporterà? Si sa qualcosa?
Sì?
Che aggiornamenti apporterà? Si sa qualcosa?
link (http://www.iphoneitalia.com/firmware-3-1-1-per-iphone-il-25-settembre-55078.html)
non so nulla se non questo.
link (http://www.iphoneitalia.com/firmware-3-1-1-per-iphone-il-25-settembre-55078.html)
Ah..venerdì insomma..stiamo a vedere.. :)
novemilaotto
21-09-2009, 12:00
io invece non credo uscirà.Anche perchè è da qualche giorno che apple ha inviato ad alcuni sviluppatori un programma per monitoraggio batteria,siamo alle solite!!
Anche per il JB del Touch 2G ci hanno messo mesi...però alla fine è uscito ;)
Per il Touch 2G c'è già il 3.1.1...comunque se è vero che venerdì esce il 3.1.1 per iPhone, mi sa che il JB lo faranno uscire per entrambi, sicuramente il meccanismo è uguale.
Anche per il JB del Touch 2G ci hanno messo mesi...però alla fine è uscito ;)
Per il Touch 2G c'è già il 3.1.1...comunque se è vero che venerdì esce il 3.1.1 per iPhone, mi sa che il JB lo faranno uscire per entrambi, sicuramente il meccanismo è uguale.
Magari si attendono qualcosa di diverse e allora sarebbe inutile rilasciare un tool che poi non funziona con la nuova versione del firmware.
Ma sono tutte supposizioni sia del tool che del nuovo firmware.
Ezechiele25,17
21-09-2009, 13:42
a quanto pare il 3.1 da più rogne che altro. Ben felice di non aver mai toccato il mio 3.0 :D
Homer J-1983
21-09-2009, 14:19
Io non ho riscontrato ancora nessun problema con il 3.1, tutto come prima. :)
novemilaotto
21-09-2009, 14:42
a quanto pare il 3.1 da più rogne che altro. Ben felice di non aver mai toccato il mio 3.0 :D
rogne non ne avevo nemmeno col 3.0,il 3.1 ha apportato dei miglioramenti in velocità,qualche funzione in +,supporto alla realtà aumentata ed un leggero aumento di durata batteria,ma "LEGGERO"
Io non ho riscontrato ancora nessun problema con il 3.1, tutto come prima. :)
Confermo..anch'io non ho particolari problemi con la 3.1 :)
salvonline2000
21-09-2009, 15:45
ragazzi a breve dovrebbero farmi la portabilità a 3 per la 3Power e quindi cambiare scheda nel mio 3gs!c'e un modo x copiare i dati della sim attuale alla nuova cn il melaphonino?io mi sa nn ne ho trovate opzioni del genere.
grazie
Salvo
MiKeLezZ
21-09-2009, 15:53
Ciao bellissimi,
cercavo una custodia per iPhone; mi piacevano molto quelle in pelle e sono quindi finito sul sito PDAIR dove vedo ce ne sono un paio di carine
In particolare parlo di Vertical Pouch e Horizontal Pouch; qualcuno le ha mica provate entrambe e sa dirmi quale sia più comoda?
Inoltre c'è qualcosa di meglio (senza spendere ovviamente un capitale, già lì siamo a 20 euro e non è poco)?
Ezechiele25,17
21-09-2009, 15:58
Ciao bellissimi,
cercavo una custodia per iPhone; mi piacevano molto quelle in pelle e sono quindi finito sul sito PDAIR dove vedo ce ne sono un paio di carine
In particolare parlo di Vertical Pouch e Horizontal Pouch; qualcuno le ha mica provate entrambe e sa dirmi quale sia più comoda?
Inoltre c'è qualcosa di meglio (senza spendere ovviamente un capitale, già lì siamo a 20 euro e non è poco)?
c'è il thread apposito per le custodie
MiKeLezZ
21-09-2009, 16:10
c'è il thread apposito per le custodieAddirittura :o
Magari si attendono qualcosa di diverse e allora sarebbe inutile rilasciare un tool che poi non funziona con la nuova versione del firmware.
Ma sono tutte supposizioni sia del tool che del nuovo firmware.
Già. Ma potresti avere ragione anche tu! :D
ragazzi a breve dovrebbero farmi la portabilità a 3 per la 3Power e quindi cambiare scheda nel mio 3gs!c'e un modo x copiare i dati della sim attuale alla nuova cn il melaphonino?io mi sa nn ne ho trovate opzioni del genere.
grazie
Salvo
Cosa intendi per "dati"? Rubrica e cos'altro?
matrizoo
21-09-2009, 16:17
apple mi cambia il telefono a causa del pixel difettoso...
domanda: tutto quello che ho nel telefonino verrà "rimesso" tale e quale in quello nuovo appena lo sincronizzerò la prima volta con itunes oppure no?:confused:
ad esempio i messaggi che salva...
la sincronizzazione equivale al backup oppure no?
Suhadi_Sadono
21-09-2009, 16:42
apple mi cambia il telefono a causa del pixel difettoso...
domanda: tutto quello che ho nel telefonino verrà "rimesso" tale e quale in quello nuovo appena lo sincronizzerò la prima volta con itunes oppure no?:confused:
ad esempio i messaggi che salva...
la sincronizzazione equivale al backup oppure no?
Se hai fatto il back-up ti verrà rimesso tutto quello che avevi nel precedente, compresi i messaggi che salva.
grazie
Salvo
Scusa ma i dati li salvi sulla memoria dell'iphone mica sulla sim.
matrizoo
21-09-2009, 20:51
ma porc...
ora il pixel difettoso non c'è più:confused:
uff, che fare?
glielo rimando lo stesso?
e se non lo rimando e ricompare?
ma che palle:rolleyes:
Ciao raga, ma di flash per iphone non si sà ancora nulla?:rolleyes:
Ciao raga, ma di flash per iphone non si sà ancora nulla?:rolleyes:
probabilmente non ci sarà mai
probabilmente non ci sarà maiSe avessi saputo prima che ci sarebbe stato questo tipo di problema forse nn l'avrei comprato preferendone invece qualcuno della concorrenza. Il mio acquisto è stato dettato principalmente dalla possibilità di navigare in rete e l'assenza di flash rappresenta un enorme limite. Quasi tutti i siti utilizzano questo plug in. Sono impossibilitato quindi a navigare sulla stragrande maggioranza dei siti e per di più ultimamente quando ricevo newsletters pubblicitarie (immagini jpeg) non le visualizzo bene: mi appare un piccolo quadrato con un punto interrogativo all'interno. Non sò se tale inconveniente sia dovuto al flash ma mi sento molto limitato. :muro:
salvonline2000
21-09-2009, 22:04
mi saro espresso male...intendevo i numeri della rubrica
mi saro espresso male...intendevo i numeri della rubrica
I numeri vengono salvati sull'iphone, se cambi la sim i numeri ti rimangono.
Ormai sono anni che non si usa più salvarli sulla sim ma direttamente sul cellulare.
Tu hai i numeri sulla sim ancora? C'è il modo per importarli da impostazioni > email, contatti etc etc scorri e trovi "importa contatti sim" ma non so se funziona bene ora, tempo fa importava i numeri ma poi erano tutti da ripassare in quanto se non vi era il +39 davanti non funzionavano.
Due amici iPhone muniti, 3g e 3gs, hanno il nostro problema (tasto home che non funziona)
Addirittura il 3g è pulito senza app.
Comunque ho avuto la sensazione che possa essere il servizio di localizzazione che impalla....
salvonline2000
22-09-2009, 13:06
I numeri vengono salvati sull'iphone, se cambi la sim i numeri ti rimangono.
Ormai sono anni che non si usa più salvarli sulla sim ma direttamente sul cellulare.
Tu hai i numeri sulla sim ancora? C'è il modo per importarli da impostazioni > email, contatti etc etc scorri e trovi "importa contatti sim" ma non so se funziona bene ora, tempo fa importava i numeri ma poi erano tutti da ripassare in quanto se non vi era il +39 davanti non funzionavano.
si io li ho ankora salvati sulla sim x motivi di vari cambi di telefono.cmq si su iphone ho fatto importa contatti da sim!quindi da quello che ho capito mi conviene fare un back up della sim e copiare i numeri sull'altra cn un adattatore x sim?
si io li ho ankora salvati sulla sim x motivi di vari cambi di telefono.cmq si su iphone ho fatto importa contatti da sim!quindi da quello che ho capito mi conviene fare un back up della sim e copiare i numeri sull'altra cn un adattatore x sim?
Non so aiutarti, ormai i contatti li gestisco con il computer e il cellulare da anni, sulla sim non ho più nulla e non sapevo neanche dell'esistenza di un adattatore per sim!! :D
Salvarli sul computer?
ginoland
22-09-2009, 21:17
Come configurate la posta in uscita ?
Ho fastweb, e quando cerco di inviare delle mail tramite wifi di un altro operatore mi dice che njon è possibile, mi potete aiutare ?
Grazie mille
Come configurate la posta in uscita ?
Ho fastweb, e quando cerco di inviare delle mail tramite wifi di un altro operatore mi dice che njon è possibile, mi potete aiutare ?
Grazie mille
E' possibile che siano bloccate le porte e devi utilizzare il server dell ISP wi-fi in uscita.
Che configurazione hai per SMTP ?
Domani vado una settimana in Spagna, c'è modo di disabilitare il traffico dati via UMTS per non rischiare addebiti di traffico dati? Vorrei tenere solo il WiFi se proprio riuscissi a usare internet.
Ciocchino3
23-09-2009, 00:59
ciao ragazzi....tra qualche giorno finalmente dovrei comprare il gioiellino e credo ormai di saperne abbastanza ma ci sono ancora un paio di domande che vi voglio sottoporre:
1. esiste un programma (possibilmente gratuito) per salvare gli sms???
2. ho letto che sincronizzando i contatti con outlook o con i contatti di windows le etichette personalizzate messe su iphone (es cellulare tim:..... o telefono lavoro roma:..... ecc) si perdono.....cioè questi programmi sono in grado di riconoscere solo le etichette standard (cellulare,telefono lavoro, eccc).......esiste un modo per salvarle in modo corretto o un programma alternativo???
GRAZIEEEE :D :help: :D
Domani vado una settimana in Spagna, c'è modo di disabilitare il traffico dati via UMTS per non rischiare addebiti di traffico dati? Vorrei tenere solo il WiFi se proprio riuscissi a usare internet.
C'è l'opzione apposita per il traffico dati in roaming, non c'è bisogno di apn fasulli.
Impostazioni > generali > rete
di default è già disattivato, controlla per sicurezza.
ginoland
23-09-2009, 07:42
E' possibile che siano bloccate le porte e devi utilizzare il server dell ISP wi-fi in uscita.
Che configurazione hai per SMTP ?
smtp.fastwebnet.it
C'è l'opzione apposita per il traffico dati in roaming, non c'è bisogno di apn fasulli.
Impostazioni > generali > rete
di default è già disattivato, controlla per sicurezza.
Sì quello è disattivato, quindi non devo toccare nulla? Siamo sicuri?
smtp.fastwebnet.it
hai riempito anche i campi nome utente e password ?
se non funziona disabilita SSL
campo autenticazione -> password
Sì quello è disattivato, quindi non devo toccare nulla? Siamo sicuri?
Sicuri ;)
Sicuri ;)
Mi fido :D grazie mille :)
Non riesco a sincronizzare i brani e le apps della mia libreria su iTunes, come cavolo posso risolvere? Dice che la sincronizzazione è andata bene ma in realtà l'iPhone è vuoto!
PS=posseggo anche un iPod Touch, che sia questo il problema? Quando ho collegato l'iPhone la prima volta gli ho detto di non ripristinare da un backup precedente ma di fare tutto da capo e di non sincronizzare mail, preferiti e contatti.
ginoland
23-09-2009, 19:50
hai riempito anche i campi nome utente e password ?
se non funziona disabilita SSL
campo autenticazione -> password
Mi mancavano i campi in quanto avevo fatto importare le impostazioni all'iphone direttamente da outlook. Adesso funziona alla grande.
Grazie mille
Ostinato
23-09-2009, 22:25
:stordita: sera a tutti ragazzi ho visto i 273 post avevo intenzione di leggerli ma non ce la faccio con il tempo :mc: cosi' vi chiedo a voi i miei 2 problemucci...mi hanno appena regalato un iphone 8gb il 1 penso non è l's cmq volevo delle info: 1 il bloothoot lo attivo ma da un telefonino all'iphone non riesco a trovare l'iphone e mi dice impossibile inviare come mai?? 2 come faccio a passare i programmi sull'iphone?? io sono rimasto ai nokia e tutte le loro sfaccettature ma con l'apple non ho avuto mai a che fare volevo sapere come metterli ....cosa ho bisogno...ho sentito parlare di cidia jailbreak...ma sono totalmente noob :stordita: mi aiutate?? grazie mille ragazzi!!!
:stordita: sera a tutti ragazzi ho visto i 273 post avevo intenzione di leggerli ma non ce la faccio con il tempo :mc: cosi' vi chiedo a voi i miei 2 problemucci...mi hanno appena regalato un iphone 8gb il 1 penso non è l's cmq volevo delle info: 1 il bloothoot lo attivo ma da un telefonino all'iphone non riesco a trovare l'iphone e mi dice impossibile inviare come mai?? 2 come faccio a passare i programmi sull'iphone?? io sono rimasto ai nokia e tutte le loro sfaccettature ma con l'apple non ho avuto mai a che fare volevo sapere come metterli ....cosa ho bisogno...ho sentito parlare di cidia jailbreak...ma sono totalmente noob :stordita: mi aiutate?? grazie mille ragazzi!!!
l'iphone può scambiare foto via bluetooth solamente con suoi simili e non con altri terminali... :(
Per quanto riguarda il Jailbreak, consente di "sbloccare" l'iphone permettendo di installare applicazioni non scaricate direttamente dall'Apple Store.. ;)
1)gli 8gb sono i vecchi modelli....quindi non gs.
2)Il bluetooth dell'iphone non funziona per lo scambio dati con altri telefoni ma solo per audio. Con i primi modelli come il tuo è possibile dopo aver effettuato il jb installare un programma che ti da la possibilità di scambio dati.
3)Installare i programmi è facilissimo: Installi itunes sul pc colleghi iphone e registri un account presso lo store. Sempre da itunes accedi allo store e da li puoi scaricare app gratuite e a pagamento.
4) il jb è un metodo particolare che sblocca l'iphone permettendo di installare programmi non certificati apple tramite cydia. Su cydia si trovano tutti quei programmi che per un motivo o per un altro non entreranno mai in appstore.
Ostinato
23-09-2009, 22:34
grazie tantissimo per la risposta che mi hai dato, allora per il bloothoot non ce modo quindi via il 1 problema....2 un altra strada per mettere programmi sull'iphone senza sbloccarlo ci sta'? ho devo per forza fare jailbreak ecc??? sono totalmente noob!!!
grazie tantissimo per la risposta che mi hai dato, allora per il bloothoot non ce modo quindi via il 1 problema....2 un altra strada per mettere programmi sull'iphone senza sbloccarlo ci sta'? ho devo per forza fare jailbreak ecc??? sono totalmente noob!!!
se non vuoi fare il jb scarichi le apps dall'Apple Store...ce ne sono svariate free e svariate a pagamento... ;)
Ostinato
23-09-2009, 22:44
ma si rischia qualcosa kol jb??? cioe va messo prima il jb e poi il cidia??? il procedimento classico e kon l'itunes 9.01 a passare poi sull itunes tutti i programmi free o ci vuole sempre qualcosa come base???
ma si rischia qualcosa kol jb??? cioe va messo prima il jb e poi il cidia??? il procedimento classico e kon l'itunes 9.01 a passare poi sull itunes tutti i programmi free o ci vuole sempre qualcosa come base???
il jb invalida la garanzia....però si puo tornare al firm originale semplicemente con un ripristino. Cydia si installa automaticamente con il jb. Il procedimento classico è con itunes non serve altro se vuoi installare senza jb ;)
puoi scaricarli direttamente sull'iphone oppure attraverso itunes..come preferisci...
Mi mancavano i campi in quanto avevo fatto importare le impostazioni all'iphone direttamente da outlook. Adesso funziona alla grande.
Grazie mille
;)
nervoteso
24-09-2009, 09:27
scusate, sono 2 mesi che cerco un 16 gb 3gs a roma senza successo, che devo fare? i rivenditori mi dicono che lo hanno ricevuto solo 1 volta a luglio....e non si sa nulla, sembra introvabile
Kit auto TomTom per iPhone 3GS (http://store.apple.com/it/product/TX529ZM/A?mco=MTA0MzI2MjQ) disponibile nello store, o almeno non subito ma acquistabile.
scusate, sono 2 mesi che cerco un 16 gb 3gs a roma senza successo, che devo fare? i rivenditori mi dicono che lo hanno ricevuto solo 1 volta a luglio....e non si sa nulla, sembra introvabile
Scusa, io nn sono di roma, ma se nn sbaglio c'è un store apple.. hai provato li???
nervoteso
24-09-2009, 11:06
Scusa, io nn sono di roma, ma se nn sbaglio c'è un store apple.. hai provato li???
non c'è, non esiste, è una pura invenzione dei media...non esiste :D
lol? http://www.apple.com/it/retail/romaest/
Ezechiele25,17
24-09-2009, 13:26
Vai sul sito 3, seleziona tutti i negozi della tua provincia (o della regione). Mettiti al telefono e vedi chi lo ha. Poi ti metti in carrozza e lo vai a prendere :)
nervoteso
24-09-2009, 15:30
Vai sul sito 3, seleziona tutti i negozi della tua provincia (o della regione). Mettiti al telefono e vedi chi lo ha. Poi ti metti in carrozza e lo vai a prendere :)
non voglio vincolarmi a nessun abbonamento, lo voglio libero...3 non lo vende, lo dà in comodato e con l'abbonamento
non voglio vincolarmi a nessun abbonamento, lo voglio libero...3 non lo vende, lo dà in comodato e con l'abbonamento
3 lo vende pure a prezzo pieno.
nervoteso
24-09-2009, 15:37
3 lo vende pure a prezzo pieno.
io sono andato in 3 negozi 3 e tutt'e 3 :D mi hanno detto o ti abboni o niente!
perchè son bastardi, te digli che gli porti li un carabiniere o qualcuno dell'associazione consumatori, poi vedi come te lo vendono.
E tu vai li con in una mano la carta di credito ( o i contanti ) e dall'altra il biglietto da visita dell'avvocato... e fai fare a loro la scelta :D
TheBigBos
24-09-2009, 15:47
Prendetelo online e mi risparmiate la colite :sofico:
Prendetelo online e mi risparmiate la colite :sofico:
A te la dovremmo risparmiare? :asd:
Ezechiele25,17
24-09-2009, 15:50
ma non è affatto vero ;)
TheBigBos
24-09-2009, 16:02
A te la dovremmo risparmiare? :asd:
volevo dire "vi" :D . Diciamo che va bene anche "mi" dato che questo discorso c'è 2 su 3 pagine :D .
Kit auto TomTom per iPhone 3GS (http://store.apple.com/it/product/TX529ZM/A?mco=MTA0MzI2MjQ) disponibile nello store, o almeno non subito ma acquistabile.
Sparito... :(
andyweb79
24-09-2009, 16:45
Lo avete già visto ? :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=W3UoYdATVDI&feature=topvideos
Sparito... :(
Sparito perchè erroneamente avevano scritto che era presente il software!! :D
Sparito perchè erroneamente avevano scritto che era presente il software!! :D
Quindi non è compreso il software? vendono solamente il supporto con il software a parte? e a che prezzo?
Quindi non è compreso il software? vendono solamente il supporto con il software a parte? e a che prezzo?
Si solo il supporto € 99,95.
Il software dipende quale mi pare italia 60€ e europa 99€.
Si solo il supporto € 99,95.
Il software dipende quale mi pare italia 60€ e europa 99€.
Azzolina...troppo... :(
Suhadi_Sadono
24-09-2009, 17:23
:mbe:
Roberto7627
24-09-2009, 19:31
Come si comporta il 3gs con l'adattatore dual sim ?
AntonioPin
25-09-2009, 15:33
Salve ragazzi ho un iphone 3gs da qualche giorno e volevo passare sopra qualche film.
Ho provato a convertire un film divx con un programma gratuito trovato in rete, secondo gli standard degli iphone per al momento della sincronizzazione non lo copia dice che iphone non puo riprodurre quel file.
Come posso fare? Ci sono limiti di dimensione?
Salve ragazzi ho un iphone 3gs da qualche giorno e volevo passare sopra qualche film.
Ho provato a convertire un film divx con un programma gratuito trovato in rete, secondo gli standard degli iphone per al momento della sincronizzazione non lo copia dice che iphone non puo riprodurre quel file.
La cosa più semplice è creare una versione visualizzabile da iTunes (se già non lo è) e poi, da iTunes, fare: "Crea versione iPhone" (o qualcosa del genere).
avevo realizzato un video tutorial che spiega questo aspetto : http://tinyurl.com/nvsulg
AntonioPin
26-09-2009, 09:17
avevo realizzato un video tutorial che spiega questo aspetto : http://tinyurl.com/nvsulg
Ok grazie per il link, provo e ti faccio sapere.
Ho scoperto che nei contatti se si selezione il paese, non esiste San Marino!!! Maledetta apple!!!:D
Novità sulla presunta uscita dell'aggiornamento 3.1.1 che doveva uscire ieri? :D
matrizoo
26-09-2009, 11:24
allora...
sempre per quel pixel bruciato, vi aggiorno.
pixel verde, li chiamo e mi prenotano il corriere:O
il pixel verde il giorno dopo sparisce (azzo, il corriere sta per arrivare:D )
che faccio?
boh, guardandolo bene c'è un minuscolo pixel grigio che si nota solo alla luminosità max:mbe:
decido di mandarlo lo stesso, non perchè io sia un perfezionista, ma perchè ho paura che il pixel verde se ne torni fuori...allora preparo una lista di probblemi su word e la allego all'iphone (problemi che ho avuto realmente, come qualche sporadico crash, ma nulla che mi avrebbe portato a chiedere la sostituzione...e spiego anche del pixel verde che compare e scompare e di quello grigio piccolo quasi invisibile).
poi vedo che parte per l'olanda, allora mi chiedo che cosa l'ho scritta a fare la lista, tanto non la leggerà nessuno:D
per finire...
il corriere lo ritira il 24 settembre (pomeriggio)
oggi mi arriva una mail che dice che il telefono "sostitutivo" è già partito, e dal tracking vedo che è partito il 25 dall'olanda:confused:
i casi sono tre:
1) hanno preso il telefono in mano, hanno visto che non c'era un cazzo e l'hanno ridato direttamente al corriere che nel frattempo si beveva il caffè alla macchinetta:D
2)hanno aperto il pacco, hanno visto i problemi, l'hanno riparato e me l'hanno rispedito subito...
3) hanno ricevuto il pacco e immediatamente hanno spedito un telefono nuovo:O
mmmm...secondo voi quale delle 3 ipotesi è più vicina alla realtà?:mbe:
allora...
sempre per quel pixel bruciato, vi aggiorno.
pixel verde, li chiamo e mi prenotano il corriere:O
il pixel verde il giorno dopo sparisce (azzo, il corriere sta per arrivare:D )
che faccio?
boh, guardandolo bene c'è un minuscolo pixel grigio che si nota solo alla luminosità max:mbe:
decido di mandarlo lo stesso, non perchè io sia un perfezionista, ma perchè ho paura che il pixel verde se ne torni fuori...allora preparo una lista di probblemi su word e la allego all'iphone (problemi che ho avuto realmente, come qualche sporadico crash, ma nulla che mi avrebbe portato a chiedere la sostituzione...e spiego anche del pixel verde che compare e scompare e di quello grigio piccolo quasi invisibile).
poi vedo che parte per l'olanda, allora mi chiedo che cosa l'ho scritta a fare la lista, tanto non la leggerà nessuno:D
per finire...
il corriere lo ritira il 24 settembre (pomeriggio)
oggi mi arriva una mail che dice che il telefono "sostitutivo" è già partito, e dal tracking vedo che è partito il 25 dall'olanda:confused:
i casi sono tre:
1) hanno preso il telefono in mano, hanno visto che non c'era un cazzo e l'hanno ridato direttamente al corriere che nel frattempo si beveva il caffè alla macchinetta:D
2)hanno aperto il pacco, hanno visto i problemi, l'hanno riparato e me l'hanno rispedito subito...
3) hanno ricevuto il pacco e immediatamente hanno spedito un telefono nuovo:O
mmmm...secondo voi quale delle 3 ipotesi è più vicina alla realtà?:mbe:
Secondo me lo hanno ricevuto in un centro assistenza qui in Italia e dopo aver avuto la conferma del problema ne han fatto partire uno nuovo dall'Olanda...
matrizoo
26-09-2009, 11:34
Secondo me lo hanno ricevuto in un centro assistenza qui in Italia e dopo aver avuto la conferma del problema ne han fatto partire uno nuovo dall'Olanda...
però l'ho consegnato personalmente all'ups con destinatario olanda...
però l'ho consegnato personalmente all'ups con destinatario olanda...
Dipende se va direttamente in Olanda o se fa qualche tappa intermedia...
io che sono un veterano vi dico che va direttamente in olanda. Lo aprono, controllano evidenti manomissioni, controllano i sensori di umidità, prendono un rigenerato dal mucchio e lo rimandano indietro.
nonno_libero
26-09-2009, 12:43
2) spesso mentre telefono si sente un fruscio terribile, principalmente per chi è al telefono che chiamo
3) iTunes, aggiornandosi dalla 8 alla 9, si è bruciato un'autorizzazione :doh: proprio una schifezza di software
C'è qualcuno che sa spiegarmi qualche cosa di queste autorizzazioni/certificati? :(
Grazie in anticipo.
io che sono un veterano vi dico che va direttamente in olanda. Lo aprono, controllano evidenti manomissioni, controllano i sensori di umidità, prendono un rigenerato dal mucchio e lo rimandano indietro.
Va in Olanda come dice Az@el. Aggiungo solo che c'è anche la possibilità che rispediscano lo stesso apparecchio qualora verificassero che è perfettamente funzionante. Ma questo è verificabile ancor prima che il corriere consegni il pacco al nostro domicilio; è sufficiente seguire lo stato della sostituzione dal sito Apple.
Parlo anche io per esperienza diretta ;) Circa due anni fa mi arrivò un touch rigenerato che dopo un po' rimandai indietro perché lo schermo mi dava la sensazione di una definizione non perfetta. Mi fu rispedito lo stesso apparecchio, come specificato negli step della richiesta assistenza. In effetti i tecnici Apple avevano ragione, me ne accorsi appena ebbi la possibilità di confrontare il mio touch con uno dei tanti in vendità nei negozi :)
Un mio amico mi ha chiesto se negli USA il 3GS è venduto anche senza abbonamento come lo era il 2G che io presi oppure bisogna fare l'abbonamento obbligatorio per portarlo fuori dal negozio... E se è possibile qual'è il prezzo...?
:D
patanfrana
26-09-2009, 20:24
No solo in abbonamento, e pagamento con carta di credito/conto corrente USA..
E cmq pure il 2G lo vendevano solo in abbonamento solo che l'attivazione la potevi fare da casa, in più non spediscono fuori dagli usa e bisognava farsi una casella postale con servizi appositi.
ginoland
27-09-2009, 08:57
Mi permetto di contraddirvi, lo si può acquistare negli apple store a 599 dollari.
Per comprarlo con abbonamento, a parte il fatto che bisogna esibire il social number, l'attivazione te la fanno loro prima di uscire dal negozio.
patanfrana
27-09-2009, 09:06
L'offerta a 599$ vale solo per i vecchi clienti AT&T che non hanno potuto approfittare della "rottamazione" che proponeva la compagnia sui 3G: in pratica devi dimostrare di avere un contratto AT&T e legarlo al 3GS.. leggete le scritte in piccolo ;)
Mi permetto di contraddirvi, lo si può acquistare negli apple store a 599 dollari.
Per comprarlo con abbonamento, a parte il fatto che bisogna esibire il social number, l'attivazione te la fanno loro prima di uscire dal negozio.
Fonte? A quel prezzo lo puoi prendere solo come gift, ma poi cmq devi fare un abbonamento AT&T.
ginoland
27-09-2009, 09:47
Fonte? A quel prezzo lo puoi prendere solo come gift, ma poi cmq devi fare un abbonamento AT&T.
La fonte è la mia, che ho chiesto all' Apple store di NY due mesi fà.
Il prezzo come ho già scritto è 599 dollari senza dover fare alcun tipo di abbonamento.
Con l'abbonamento ad at&t viene venduto il 16Gb a 99 dollari.
patanfrana
27-09-2009, 09:55
Ma tu gli hai detto di non aver alcun contratto con AT&T? È un particolare non da poco.. ;)
La fonte è la mia, che ho chiesto all' Apple store di NY due mesi fà.
Il prezzo come ho già scritto è 599 dollari senza dover fare alcun tipo di abbonamento.
Con l'abbonamento ad at&t viene venduto il 16Gb a 99 dollari.
Scusa ma per me rimane valido ciò che c'è scritto nel sito dello store.
La tua è una fonte non attendibile per me.
A 99$ ti danno il 3G e non il 3GS.
Cmq l'hai comprato?
per par condicio devo chiederlo anche a voi. Attualmente ho un Htc Touch, mai avuto dispositivi Apple, ma solo gli stolti non cambiano mai idea vero? :D
Qualcuno che ha voglia mi darebbe delle buoni ragioni per prendere l'Iphone 16 gb 3gs e non, ad esempio, l'Htc HD ?
Sul web ho trovato dei confronti, ma solo con il modello vecchio dell'iphone...ho provato questo nuovo però e non ci son paragoni!:p
per par condicio devo chiederlo anche a voi. Attualmente ho un Htc Touch, mai avuto dispositivi Apple, ma solo gli stolti non cambiano mai idea vero? :D
Qualcuno che ha voglia mi darebbe delle buoni ragioni per prendere l'Iphone 16 gb 3gs e non, ad esempio, l'Htc HD ?
Sul web ho trovato dei confronti, ma solo con il modello vecchio dell'iphone...ho provato questo nuovo però e non ci son paragoni!:p
io ho posseduto anche htc hd. Ti faccio subito un confronto diretto.
Schermo: anche se con risoluzione maggiore quello dell'hd sono alla pari. Luminosi e con colori intensi tutti e due. Sotto la luce diretta del sole quello dell'iphone si vede molto meglio però.
Fotocamera: meglio quella dell'htc...5 megapixel contro 3 e iphone non restituisce colori reali. Video meglio quelli dell'iphone.
Touch: dipende...Per l'uso con le dita sicuramente meglio iphone, per le applicazioni office preferisco il resistivo con il pennino.
Sistema operativo: tutto dipende da cosa vuoi fare. Per il business sicuramente meglio windosmobile, se invece sei una persona che ama anche giocare e la multimedia vai su iphone ;)
Schermo: anche se con risoluzione maggiore quello dell'hd sono alla pari. Luminosi e con colori intensi tutti e due. Sotto la luce diretta del sole quello dell'iphone si vede molto meglio però.
Fotocamera: meglio quella dell'htc...5 megapixel contro 3 e iphone non restituisce colori reali. Video meglio quelli dell'iphone.
Touch: dipende...Per l'uso con le dita sicuramente meglio iphone, per le applicazioni office preferisco il resistivo con il pennino.
Sistema operativo: tutto dipende da cosa vuoi fare. Per il business sicuramente meglio windosmobile, se invece sei una persona che ama anche giocare e la multimedia vai su iphone ;)
sei stato prezioso e gentilissimo ;) grazie. Ora mi devo fare una panoramica per vedere cosa mi conviene fare, se comprarlo contanti e via o fare una forma di abbonamento...
sei stato prezioso e gentilissimo ;) grazie. Ora mi devo fare una panoramica per vedere cosa mi conviene fare, se comprarlo contanti e via o fare una forma di abbonamento...
io l'ho preso senza abbonamento e ho attivato la tariffa wind 1500 per la navigazione 8€ al mese. Se però preferisci vodafone/tim/tre considera seriamente l'abbonamento ;)
novemilaotto
27-09-2009, 11:52
l'abbo con 3 è molto conveniente.E un ottimo device,in costante aggiornamento con programmi che escono ogni giorno.Ho cambiato diversi dispositivi,ho tuttora qualche symbian,ma io credo che la versatilità che ti da l'iphone in quanto a programmi e loro usabilità non la da nessun cellulare ad oggi.Tieni però in considerazione alcuni punti che posson essere + o meno importanti: la mancanza di trasferimento foto e suoni via bluetooth,no videochiamata,batteria non al top (anche se con l'ultimo aggiornamento migliorie ne ha avute,non da infarto però),io personalmente lo uso a 360g,con mail configurate,home banking e compagnia.il 3g l'ho sempre snobbato per mancanza di alcune caratteristiche che reputavo importanti,ma da quando è uscito il 3.0 e il 3gs,diverse mancanze son state sopperite,e mi son dovuto ricredere.Per cui,io,da possessore soddisfatto te lo consiglio appieno!
Qualcuno ha un problema simile a questo?
La batteria passa da una percentuale alta ad una bassa, poi risale e riscende.
l'abbo con 3 è molto conveniente.
si ma è pieno di gabole :D
quello zero top ha un casino di cose COMPRESE nella rata che ogni mese gli lasci giù però c'è quel fastidioso particolare della % di sms/chiamate da fare a 3....cioè io ho 200 sms...ma alla fine a vodafone potrei mandarne solo QUATTRO al giorno, il 60% di 200 :mbe: pochissimi dai, non ho nessuno che ha 3!
invece quello ricaricabile...ok ho 10/20/30€ al mese che posso spendere come mi pare (quindi non è una rata, ma son soldi che van sulla mia scheda) ma non si capisce bene (chi te lo vende dice che si può, su internet sembra il contrario) se ho la possibilità di cambiare rispetto al loro piano 8che vantaggioso non è)....io penso non si possa cambiare visto che altrimenti non ci guadagnerebbero e io quei 20€ al mese li accumulerei all'infinito, mentre con il piano che ti fanno 20€ van via abbastanza velocemenente visto i costi 8cavolo 15 cent per un sms son un furto legalizzato :asd: )
quello zero top ha un casino di cose COMPRESE nella rata che ogni mese gli lasci giù però c'è quel fastidioso particolare della % di sms/chiamate da fare a 3....cioè io ho 200 sms...ma alla fine a vodafone potrei mandarne solo QUATTRO al giorno, il 60% di 200 :mbe: pochissimi dai, non ho nessuno che ha 3!
invece quello ricaricabile...ok ho 10/20/30€ al mese che posso spendere come mi pare (quindi non è una rata, ma son soldi che van sulla mia scheda) ma non si capisce bene (chi te lo vende dice che si può, su internet sembra il contrario) se ho la possibilità di cambiare rispetto al loro piano 8che vantaggioso non è)....io penso non si possa cambiare visto che altrimenti non ci guadagnerebbero e io quei 20€ al mese li accumulerei all'infinito, mentre con il piano che ti fanno 20€ van via abbastanza velocemenente visto i costi 8cavolo 15 cent per un sms son un furto legalizzato :asd: )
Son clausole messe li per tutelarsi da comportamenti fraudolenti, ancora non si è sentito nessuno a cui sono state applicate, se proprio non ti gustano fai la ricaricabile.
In più non devi fare a 3 ma il traffico non deve essere rivolto verso un solo operatore.
I piani della ricaricabile sono 2, autoricarica e quello senza scatto. Puoi scegliere uno dei 2 e basta.
Puoi sempre utilizzare le apps per avere sms gratuiti o a costo vantaggioso.
novemilaotto
27-09-2009, 14:22
bene allora se proprio lo vuoi,metti mano al portambrogli e passa la paura,e dentro ci usi l'op e le tariffa che meglio ti aggrada.Cmq io intendevo la scegli 3,altrimenti vai di vodafone,anche li non è male.Ma la questione abbonamenti risulta conveniente per chi chiama spesso e smessaggia,e x giunta compreso nel prezzo hai anche la soglia internet!
bene allora se proprio lo vuoi,metti mano al portambrogli e passa la paura,e dentro ci usi l'op e le tariffa che meglio ti aggrada.Cmq io intendevo la scegli 3,altrimenti vai di vodafone,anche li non è male.Ma la questione abbonamenti risulta conveniente per chi chiama spesso e smessaggia,e x giunta compreso nel prezzo hai anche la soglia internet!
ma inatti io cercavo qualcoa di conveniente per me, on consapeole che l'offerta fantastica in senso assoluto non esiste :D
per questo lo zero top potrebbe andarmi benissimo...non costa molto al mese e ha dentro tanto, se mi dte che le restrizioni le metton tanto per è veramente da fare :)
Alla fine io mando messaggi pochi numeri, poco più di cento al mese....chiamate siam lì, con la zero top rientrerei abbondante...internt compreso è una gran cosa...
la vodafone ho visto...ok ha compreso il mondo, anche chiamate illimitate verso un numero, e non dovrei nemmeno cambiare operatore...però cavolo son 50€ al mese:cry:
francy85
27-09-2009, 18:40
Ragazzi e' normale che con 3.30 h di utilizzo e 12.30 h di stand by la batteria sia al 11%???
Da possessore di entrambi mi trovi pienamente concorde con te!! :)
Suhadi_Sadono
27-09-2009, 20:37
Ragazzi e' normale che con 3.30 h di utilizzo e 12.30 h di stand by la batteria sia al 11%???
Se in quelle tre ore hai utlizzato giochi o visto filmati o utilizzato internet è più che normale.
francy85
27-09-2009, 22:45
Ho giocato una ventina di minuti e poi ho navigato in internet...usato facebook...
Ho giocato una ventina di minuti e poi ho navigato in internet...usato facebook...
disattiva le notifiche se non ti servono...e quando non lo usi sia wifi che gps ;)
ma inatti io cercavo qualcoa di conveniente per me, on consapeole che l'offerta fantastica in senso assoluto non esiste :D
per questo lo zero top potrebbe andarmi benissimo...non costa molto al mese e ha dentro tanto, se mi dte che le restrizioni le metton tanto per è veramente da fare :)
Alla fine io mando messaggi pochi numeri, poco più di cento al mese....chiamate siam lì, con la zero top rientrerei abbondante...internt compreso è una gran cosa...
la vodafone ho visto...ok ha compreso il mondo, anche chiamate illimitate verso un numero, e non dovrei nemmeno cambiare operatore...però cavolo son 50€ al mese:cry:
Di clienti a cui han cambiato la tariffa ce ne sono, e manco pochi. Pare però che siano solamente persone che sfruttavano autoricariche o offerte particolari per dirottare tutto il traffico verso un solo numero, o per autoricaricarsi.
Detto questo, io ho una zeroTOP6 e per ora sono più che soddisfatto del contratto, dei prezzi, e della TRE in generale.
Di clienti a cui han cambiato la tariffa ce ne sono, e manco pochi. Pare però che siano solamente persone che sfruttavano autoricariche o offerte particolari per dirottare tutto il traffico verso un solo numero, o per autoricaricarsi.
Detto questo, io ho una zeroTOP6 e per ora sono più che soddisfatto del contratto, dei prezzi, e della TRE in generale.
tu in particolare come ti comporti con gli sms? ne mandi solo 4 al giorno verso Vodafone e altri non 3 oppure superi questa soglia? in tal caso, il credito varia o no? Grazie :D
nervoteso
28-09-2009, 09:06
vengo da un tytn hts, sono passato ad un iphone 3gs 32 gb, che dire: spettacolo! se desideri immediatezza d'uso, niente è pari all'interfaccia dell'iphone, io con l'htc per telefonare, fare qualsiasi banale operazione dovevo prendere pennino e cose varie, qui è tutto intuitivo. certo, per ilbusiness, il tytn era un palmare a 360°, ma io ora preferisco l'iphone, che permette di fare quasi le stesse cose (sapete se si può comprare office?) ad una velocità tripla. e poi è pieno di software pazzeschi
tu in particolare come ti comporti con gli sms? ne mandi solo 4 al giorno verso Vodafone e altri non 3 oppure superi questa soglia? in tal caso, il credito varia o no? Grazie :D
Per ora non mi faccio problemi quando si tratta di mandare sms o telefonate... Chiamo molti numeri diversi, di operatori diversi. Stessa cosa per gli sms..
Vedremo se mi rimodulano il contratto.
Appunto perchè le mettono per tutelarsi da gente come quella.
Per il resto ho pure io la zerotop 6 e penso che sia la migliore al momento per il mio utilizzo prezzo/offerta.
andreamit
28-09-2009, 12:43
raga mi sapete dire qual è il web shop più conveniente per acquistarlo?
raga mi sapete dire qual è il web shop più conveniente per acquistarlo?
Mai sentito parlare di applestore :D
nervoteso
28-09-2009, 12:51
qualcuno ha quickoffice? com'è?
Appunto perchè le mettono per tutelarsi da gente come quella.
Per il resto ho pure io la zerotop 6 e penso che sia la migliore al momento per il mio utilizzo prezzo/offerta.
anche tu mandi sms senza badare alla soglia di 4 al giorno per operatori diversi da tre? :)
anche tu mandi sms senza badare alla soglia di 4 al giorno per operatori diversi da tre? :)
A quale soglia ti riferisci?
Cmq si.
E' pure vero che "gente come quella" dovrebbe avere il diritto di sfruttare le tariffe che tu offri come vuole.
Mica mi dai i minuti gratis solo nei confronti di chi vuoi tu..
qualcuno ha quickoffice? com'è?
Ottimo. Costa poco, ha le opzioni minime per modificare un file al volo. Riesce anche a gestire gli allegati delle mail.
E' pure vero che "gente come quella" dovrebbe avere il diritto di sfruttare le tariffe che tu offri come vuole.
Mica mi dai i minuti gratis solo nei confronti di chi vuoi tu..
Visto che tu firmi un contratto accetti le loro clausole, niente di strano.
Visto che gente come quella faceva la furba e ci ricamava sopra ricariche che poi venivano vendute su ebay, non ci vedo un comportamento strano del gestore per tutelarsi.
E' così in tutto, i limiti di utilizzo ci sono ovunque.
nervoteso
28-09-2009, 15:33
Ottimo. Costa poco, ha le opzioni minime per modificare un file al volo. Riesce anche a gestire gli allegati delle mail.
ok grazie. ma posso creare un file word e passarslo sul pc?
Ezechiele25,17
28-09-2009, 16:37
io preferisco docs to go
A quale soglia ti riferisci?
Cmq si.
il 60% degli sms li puoi mandare a "altri", il resto a 3...visto che il totale mensile è 200, son 4 messaggi al giorno verso altri operatori....pochini, se davvero van rispettate le clausole :D
Quindi tu mandi più di 4 sms al giorno 8in media) e il traffico sulla scheda non ti scende? se confermi faccio quello e provo.
Sia chiaro che non ho in mente truffe o azioni premeditate per autoricaricarmi...semplicemente io di tre non conosco quasi nessuno, manderei quasi sempre a vodafone!
Ezechiele25,17
28-09-2009, 16:53
il 60% degli sms li puoi mandare a "altri", il resto a 3...visto che il totale mensile è 200, son 4 messaggi al giorno verso altri operatori....pochini, se davvero van rispettate le clausole :D
Quindi tu mandi più di 4 sms al giorno 8in media) e il traffico sulla scheda non ti scende? se confermi faccio quello e provo.
Sia chiaro che non ho in mente truffe o azioni premeditate per autoricaricarmi...semplicemente io di tre non conosco quasi nessuno, manderei quasi sempre a vodafone!
che io sappia la soglia non esiste per gli sms, ma solo per le chiamate
Cosa dice esattamente la clausola?
No perchè da quel che ricordo io è una clausola che cautela l'operatore nel caso di utilizzo "anomalo". Per cui di solito c'è scritto che l'operatore "SI RISERVA IL DIRITTO" di applicare un'altra tariffa.
Non è che il giorno in cui invii un sms di troppo a Vodafone QUEL sms ti viene fatto pagare. Semplicemente si riservano il diritto di dirti: "Ehi, ciccio, hai fatto il furbo? E noi da oggi ti cambiamo il tuo contratto X in un altro contratto Y" (che poi potrebbe quasi essere peggio se applicato spesso).
Le clausole esistono per evitare i furbi, ma di fatto non è così comune che le applichino. Inoltre, nel caso di Tre quelle clausole NON esistono nei contratti business (non so per gli altri, so però che i vecchi contratti Vodafone le avevano).
leggi bene
dice verso un singolo operatore, non dice necessariamente che debba essere 3.
Ora gli operatori sono tim voda e wind escludendo 3.
che io sappia la soglia non esiste per gli sms, ma solo per le chiamate
no purtroppo esiste anche per gli sms ;) sul sito 3 è scritto, bello in piccolo :D
leggi bene
dice verso un singolo operatore, non dice necessariamente che debba essere 3.
Ora gli operatori sono tim voda e wind escludendo 3.
beh..rimane comunque il 60% di 200 verso un solo operatore...ammettendo che io abbia amici solo vodafone e pochi 3, ritorna il mio discorso: son 4 sms al giorno verso vodafone...
però ho capito il vostro discorso sulle clausole per tutelarsi, allora non è così drastica come pensavo io :D
Visto che tu firmi un contratto accetti le loro clausole, niente di strano.
Visto che gente come quella faceva la furba e ci ricamava sopra ricariche che poi venivano vendute su ebay, non ci vedo un comportamento strano del gestore per tutelarsi.
E' così in tutto, i limiti di utilizzo ci sono ovunque.
Non sto dicendo che sia illegale, solo che non è corretto.
Cmq tu parli di una minoranza di persone, non della metà dei clienti TRE.
io preferisco docs to go
Non l'ho mai provato..
Credo che prima o poi dovrò farlo sto benedetto jb. ;)
ah, puoi creare un file e poi inviartelo per posta. oppure dovresti poterlo scaricare sul pc, ma non ho mai provato.. usato sempre gli allegati..
Non l'ho mai provato..
Credo che prima o poi dovrò farlo sto benedetto jb. ;)
ah, puoi creare un file e poi inviartelo per posta. oppure dovresti poterlo scaricare sul pc, ma non ho mai provato.. usato sempre gli allegati..
il jb è necessario su iphone :D
nonno_libero
28-09-2009, 17:59
ciao a tutti, avevo già posto la domanda in precedenza ma non ho ottenuto risposte. :muro:
Di che si tratta quando si parla di autorizzazioni/certificati?
Siccome mi capita di formattare spesso il pc ,,,,.., non vorrei essermi perso qualche cosa.
Grazie a chiunque mi saprà dire di più
ciao a tutti, avevo già posto la domanda in precedenza ma non ho ottenuto risposte. :muro:
Di che si tratta quando si parla di autorizzazioni/certificati?
Siccome mi capita di formattare spesso il pc ,,,,.., non vorrei essermi perso qualche cosa.
Grazie a chiunque mi saprà dire di più
quando colleghi iphone se non vuoi perdere tutte le app legate al tuo account devi autorizzare il pc. Hai fino a 5 autorizzazioni...questo vuol dire che il tuo iphone lo puoi collegare su 5 pc. Quando formatti se non vuoi perdere un autorizzazione prima di formattare da itunes nelle opzioni c'è la voce "rimuovi autorizzazione per questo pc" . Ovviamente se per qualche motivo le consumi tutte la situazione è reversibile....basta contattare il servizio e le autorizzazioni vengono azzerate.
Non sto dicendo che sia illegale, solo che non è corretto.
Cmq tu parli di una minoranza di persone, non della metà dei clienti TRE.
Io parlo di tutti quelli che truffavano, tre tim wind vodafone (non che mi dispiaccia ma la loro tutela è legittima). Quelle clausole le hanno tutti gli operatori, alla fine è come le offerte di altri prodotti che non sono cumulative, non ci vedo nulla di diverso.
Beh, per me non si trattava di truffa. Tu fai delle offerte, io in base alle offerte mi autoricarico.
Cos'è, loro posson vendere a 15 centesimi di euro un sms che a loro costa qualche migliaio di centesimo, e io non posso sfruttare le LORO offerte, con le LORO regole?
Tant'è che non mi sembra che nessuno sia mai stato denunciato per essersi autoricaricato qualche migliaio di euro.
Beh, per me non si trattava di truffa. Tu fai delle offerte, io in base alle offerte mi autoricarico.
Cos'è, loro posson vendere a 15 centesimi di euro un sms che a loro costa qualche migliaio di centesimo, e io non posso sfruttare le LORO offerte, con le LORO regole?
Tant'è che non mi sembra che nessuno sia mai stato denunciato per essersi autoricaricato qualche migliaio di euro.
Ma se vedi le loro regole non te lo permettono, non ci fossero ti darei ragione, ma ci sono.
Ma se vedi le loro regole non te lo permettono, non ci fossero ti darei ragione, ma ci sono.
Infatti parliamo di regole inserite a posteriori, per combattere alcuni utenti decisamente smaliziati.
Ma sono il solo a ritenere queste regole troppo ferree?
francy85
29-09-2009, 22:18
Ragazzi... Ho preso l'i-phone da due giorno e ho paura che abbia la batteria difettosa.. E possibile che con tre ore di utilizzo su wi-fi e 9 ora di stand-by... La batteria sia al 13%????? Premetto che ho disattivato l'opzione push e di localizzazione...
Ragazzi... Ho preso l'i-phone da due giorno e ho paura che abbia la batteria difettosa.. E possibile che con tre ore di utilizzo su wi-fi e 9 ora di stand-by... La batteria sia al 13%????? Premetto che ho disattivato l'opzione push e di localizzazione...
si è possibile...fai fare qualche ciclo di ricarica. Disattiva notifiche localizzazione e wifi quando non ti servono. Se non usi la rete 3g ti consiglio di disabilitare anche quella. Io tenendo attivo solo il 2g faccio due giorni pieni. Mentre con l'utilizzo intenso, chiamate navigazione, giochi anche 12 ore.
francy85
29-09-2009, 23:12
La rete 3g la utilizzo per navigare in Internet quando non sono a casa.. Altrimenti come faccio? Cmq quando disabilito la rete 3g non mi prende più tre... Ma solo gli altri operatori... Possibile???
Purtroppo devo far notare un problema presente sull'iphone 3gs: riguarda la potenza del microfono. Spesso per parlare al tel mentre guido metto il vivavoce e poggio il cell sul sedile passeggero. la persona con cui stavo al telefono aveva difficoltà a sentirmi anche parlando ad alta voce. Con altri telefoni non ho mai avuto problemi e l'interlocutore è sempre riuscito a sentirmi benissimo. E' possibile mai che in un telefono da 700€ sia stato introdotto un microfono scarso?
La rete 3g la utilizzo per navigare in Internet quando non sono a casa.. Altrimenti come faccio? Cmq quando disabilito la rete 3g non mi prende più tre... Ma solo gli altri operatori... Possibile???
e si perché tre trasmette solo in 3g.
Purtroppo devo far notare un problema presente sull'iphone 3gs: riguarda la potenza del microfono. Spesso per parlare al tel mentre guido metto il vivavoce e poggio il cell sul sedile passeggero. la persona con cui stavo al telefono aveva difficoltà a sentirmi anche parlando ad alta voce. Con altri telefoni non ho mai avuto problemi e l'interlocutore è sempre riuscito a sentirmi benissimo. E' possibile mai che in un telefono da 700€ sia stato introdotto un microfono scarso?
effettivamente il microfono non è fantastico. Anche io ho provato a usarlo come registratore in una conferenza ma il risultato non è stato ottimale. :(
normale, con qualche ciclo migliorerà ma non di molto
succede anche a me in macchina, infatti uso sempre l'auricolare
se sono fermo, tipo in studio, va un pò meglio.
normale, con qualche ciclo migliorerà ma non di molto
succede anche a me in macchina, infatti uso sempre l'auricolare
se sono fermo, tipo in studio, va un pò meglio.
Diciamo che inizialmente ti fa pigliare un colpo da quanto poco dura...io con qualche semplice trucchetto arrivo tranquillamente a un giorno e mezzo...
3G sempre attivo, durante il giorno utilizzo qualche volta safari e facebook per connettermi
leggo qualche news sul lettore rss
scrivo msg...diciamo una ventina al gg
qualche chiamata ma mai oltre i 10min
Però ho notato che il display fa mangiare molta batteria...quindi ho impostato dopo 2min il blocco automatico e questo mi ha garantito un bel passo in avanti rispetto ai 5min che avevo impostato prima... :)
francy85
30-09-2009, 11:42
Cosa intendi per il blocco automatico?...io appena ho finito di usarlo schiaccio il tanto stand-by....quindi non dovrebbe consumare tanto in questa modalità giusto??
Se lo uso in modalità 2g le chiamate sotto rete TIM o Vodafone sono ugualmente incluse nel piano Zero 6 Top oppure vengono effettuate in roaming??
Purtroppo ho dovuto inviare il mio 3gs in assistenza, tasto home non funzionante ed interferenze durante le chiamate. :cry:
Unica speranza è la velocità di Apple
Cosa intendi per il blocco automatico?...io appena ho finito di usarlo schiaccio il tanto stand-by....quindi non dovrebbe consumare tanto in questa modalità giusto??
Se lo uso in modalità 2g le chiamate sotto rete TIM o Vodafone sono ugualmente incluse nel piano Zero 6 Top oppure vengono effettuate in roaming??
Sono sempre in roaming, ma incluse nelle soglie.
attenzione che per quanto riguarda il roaming nazionale gli accordi della 3 sono solo con TIM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.