View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
AlexSwitch
16-06-2009, 18:03
In effetti il mio Nokia N82 è ancora avanti di un pezzo:
fotocamera da 5Mpx con flash vero, autofocus e zoom ottico 3x;
bussola;
navigatore gps;
tethering ( l'iPhone 3Gs di Vodafone non lo supporterà più );
.. me lo pago 30 Euro di ricarica al mese!!!
fabiocasti
16-06-2009, 18:03
ragazzi ho comprato un IPOD TOUCH + NOKIA 5800 (PRATICAMENTE 2 IPOD) A 520 EURO.
MA HO 2 dispostivi, 2 sistemi operativi , navigatore fin da subito e GRATIS, fotocamera 3.2mpx con flash, applicazioni nokia, applicazioni apple. e ho speso 100 euro in meno..altro che 3gs.
Non male come ragionamento! A questo punto io mi compro l'HTC Touch HD. Risparmio 150 euro rispetto al 3GS per avere un dispositivo che a livello hardware è anche meglio dell' iphone!
Dante989
16-06-2009, 18:06
Non male come ragionamento! A questo punto io mi compro l'HTC Touch HD. Risparmio 150 euro rispetto al 3GS per avere un dispositivo che a livello hardware è anche meglio dell' iphone!
Io a 'sto punto vado di Magic, sembra vada bene Android...
gianly1985
16-06-2009, 18:10
In effetti il mio Nokia N82 è ancora avanti di un pezzo:
Se ti arriva una email HTML devi aprire il browser però :stordita: (e questo pure sul n97....scandaloso nel 2009 un client email così arretrato...)
Per l'aspetto fotografico ovviamente è superiore...
Ma per l'aspetto internet/email/programmi è meglio iphone...
fabiocasti
16-06-2009, 18:11
Io a 'sto punto vado di Magic, sembra vada bene Android...
Stavo cercando proprio ora di fare un bel confronto tra i due terminali. E di informarmi su Android che a dire il vero, errore mio, l'ho un po' "snobbato".
AlexSwitch
16-06-2009, 18:13
Ho un iPod Touch anche... ;)
boicottiamo vodafone.... Nessuno si prenda i 3GS!!!
Facciamoci sentire, vedi ceh se non li vendono forse ci pensano su!!
Facciamo sentire la nostra voce di clienti!!!
http://www.facebook.com/group.php?gid=91865752766
Non dite che non ve l'avevo detto io.. :D
novemilaotto
16-06-2009, 18:45
che dire si sapeva.Ma cosa + importante è: quei 120euro di differenza se li valgono?Anche in virtù di una possibile rivendibilità rispetto al vecchio 3g.MAH.BElla batosta stavolta.:mad:
Slevin86
16-06-2009, 18:45
io invece avrei voluto comprare il 3gs con l'obiettivo ultimo di avere un telefono... avrei avuto ipod, navigatore, internet praticamente sempre in tasca (ultimamente la mia giornata è casa-università-casa) dispositivo dalle applicazioni e funzionalità infinite.. e in ultimo un telefono....
ma a questo prezzo... NOO... non mi faccio prendere per il culo dalla "mafia" che regna in italia.... la benzina la pago molto di più rispetto agli altri stati perchè purtroppo non posso farne a meno (per ora.. anch'io andrò via prima o poi da sta penisola di barzellette) il contratto internet tra i più costosi d'Europa con velocità effettive ridicole uguale ora non si può farne più a meno.....
se i prezzi saranno questi... attenderò l'aggiornamento del Touch (nella flebile speranza che implementino il gps) e sti cazzi se non ci telefono o scatto foto...
innominato5090
16-06-2009, 18:46
io invece avrei voluto comprare il 3gs con l'obiettivo ultimo di avere un telefono... avrei avuto ipod, navigatore, internet praticamente sempre in tasca (ultimamente la mia giornata è casa-università-casa) dispositivo dalle applicazioni e funzionalità infinite.. e in ultimo un telefono....
ma a questo prezzo... NOO... non mi faccio prendere per il culo dalla "mafia" che regna in italia.... la benzina la pago molto di più rispetto agli altri stati perchè purtroppo non posso farne a meno (per ora.. anch'io andrò via prima o poi da sta penisola di barzellette) il contratto internet tra i più costosi d'Europa con velocità effettive ridicole uguale ora non si può farne più a meno.....
se i prezzi saranno questi... attenderò l'aggiornamento del Touch (nella flebile speranza che implementino il gps) e sti cazzi se non ci telefono o scatto foto...
oppure pensa ad un 3g usato :read:
ora come ora è la soluzione migliore :p
novemilaotto
16-06-2009, 18:46
Ahimè Siamo in ITALIA!
innominato5090
16-06-2009, 18:49
tethering ( l'iPhone 3Gs di Vodafone non lo supporterà più
gente informiamoci
di suo non è abilitato, ma basta un comando da terminale e con itunes si possono caricare di nuovo gli ipcc
e voila il tetheringo :read:
ma infatti il 3g usato è la cosa migliore!!!io l'ho preso a 300 euro 16gb!!el david ti conveniva prenderne uno così!!è il meglio che ci si può permettere per i normali..
Slevin86
16-06-2009, 18:50
oppure pensa ad un 3g usato
partendo dal fatto che puntavo al 32 per non avere problemi di memoria e usarlo come HD portatile... quindi escludiamo 8 giga....
se un 3g nuovo costa 569 quanto credi si faranno pagare per uno usato?? :rolleyes: :rolleyes: in media 350 euro se non di più?? e io COL PENE che compro un cellulare usato a quel prezzo.....
dopo aver appreso dei 719€ e si, settecentodiciannove euro di esborso per iphone 3gs :
mi viene da postare queste due immagini
http://www.cilas.it/images/800/scaffale.jpg
e
http://www.nuovaenergia.info/data/quartaenergia/ladro.gif
è assolutamente uno SCHIFO, per non parlare dei prezzi minimi degli abbonamenti.
Slevin86
16-06-2009, 18:52
ma infatti il 3g usato è la cosa migliore!!!io l'ho preso a 300 euro 16gb!!
tu l'hai preso PRIMA che uscissero sti prezzi da criminali autorizzati... chi te l'ha venduto (ovvio può esserci chi se le tolto perchè non ci si trovava) non voleva perdere tempo e accaparrarsi subito il 3gs....
ORA CO STI PREZZI 2 SONO LE SITUAZIONI:
-la gente si tiene stretta il suo 3g
-la gente lo rivende a prezzi esagerati per un terminale usato
tu l'hai preso PRIMA che uscissero sti prezzi da criminali autorizzati... chi te l'ha venduto (ovvio può esserci chi se le tolto perchè non ci si trovava) non voleva perdere tempo e accaparrarsi subito il 3gs....
ORA CO STI PREZZI 2 SONO LE SITUAZIONI:
-la gente si tiene stretta il suo 3g
-la gente lo rivende a prezzi esagerati per un terminale usato
3° La gente va su altri cellulari!!!
Slevin86
16-06-2009, 19:14
3° La gente va su altri cellulari!!!
io parlavo di cosa farà probabilmente chi HA un iphone 3G... di certo se lo rivendono al prezzo esoso che probabilmente si comincerà a vedere, dovranno scegliere se aggiungere qualcosina per altri cellulari o raddoppiare la cifra per il 3gs
CastaTop86
16-06-2009, 19:14
la cosa che mi da fastidio è che l'iphone per me rimane il miglior dispositivo all.in.one..sopratutto per la parte internet..
non parlo a sproposito avendo avuto per le mani htc touch o blackberry storm e vari nokia..
l'iphone rimane il migliore, e a posteriori per l'uso che ne ho fatto il 3g mi ha ripagato degli € spesi inizialmente..
ora pero essendo uno di quelli che lo ha frettolosamente liquidato a 350, questi prezzi mi "toccano" particlarmente..
petizione!!!
http://www.firmiamo.it/prezziiphone3gsunlockedinitalia
Moloch666
16-06-2009, 19:20
vabè...è inutile,purtroppo in Italia,come in tanti altri paesi il 19 Giugno ci sarà al ressa di gente accalcata davanti ai negozi per portarsi a casa l'ultimo AIFONE!!!con tutto rispetto verso la Apple,direi che la scelta di dare in"pasto" il suo caro"multifunzioni" ai due operatori è stata una scelta a dir poco schifosa..già con la versione 3g si rasenta lo scandalo visto e considerato che da quando è uscito il prezzo non è mai abbassato di 1€,e gli abbonamenti poi sono da strozzinaggio..adesso se ne escono fuori con questo 3GS che ADDIRITTURA aumentano di prezzo...bè..non ho soldi da buttare,quindi non spenderò 700€ in questo ultimo ritrovato,ma purtroppo sono sicuro che ci saranno centinaia di persone pronte e farselo mettere nel di dietro,e saranno anche felici con la loro nuova creatura...siamo proprio in Italia...
Slevin86
16-06-2009, 19:21
la cosa che mi da fastidio è che l'iphone per me rimane il miglior dispositivo all.in.one..sopratutto per la parte internet..
non parlo a sproposito avendo avuto per le mani htc touch o blackberry storm e vari nokia..
l'iphone rimane il migliore, e a posteriori per l'uso che ne ho fatto il 3g mi ha ripagato degli € spesi inizialmente..
ora pero essendo uno di quelli che lo ha frettolosamente liquidato a 350, questi prezzi mi "toccano" particlarmente..
ED E' COSI.. è il migliore e non lo frega nessuno da quel punto di vista.. ecco perchè se la situazione non cambierà comprerò il touch, con le dovute rinunce
chi come te l'ha già venduto purtroppo è stato irresponsabile... non per il prezzo, perchè nell'aria si poteva pure annusare un aumento, ma non di queste proporzioni mastodontiche...
io prima di vendere un 3g avrei aspettato recensioni del prodotto e relative considerazioni.... il dayone per me è una cazzata...
Kevlar82
16-06-2009, 19:21
Io non ci credo che ci sarà tanta gente che lo comprerà a 620 euro...
Io non ci credo che ci sarà tanta gente che lo comprerà a 620 euro...
neanche io..anche se spero che una volta finite le scorte del 16 gb 3g abbasseranno a 569e il nuovo anche se cavolo mi aspettavo mooolto di più
CastaTop86
16-06-2009, 19:31
ED E' COSI.. è il migliore e non lo frega nessuno da quel punto di vista.. ecco perchè se la situazione non cambierà comprerò il touch, con le dovute rinunce
chi come te l'ha già venduto purtroppo è stato irresponsabile... non per il prezzo, perchè nell'aria si poteva pure annusare un aumento, ma non di queste proporzioni mastodontiche...
io prima di vendere un 3g avrei aspettato recensioni del prodotto e relative considerazioni.... il dayone per me è una cazzata...
purtroppo ti quoto..scelta "consigliata" dalla fretta..
domani avrei aggiornato al 3.0 e via..va beh ormai è fatta..
più che altro mi sembra incredibile il mantenimento del prezzo del 3g a tali livelli..
imho una strategia di penetrazione del mercato con un prezzo piu aggressivo, e non dico di regalarlo, avrebbe permesso di ampliare notevolmente la base installata e imporsi come piattaforma di riferimento tra gli smartphone..
patanfrana
16-06-2009, 19:32
Più deluso (dalla scarsa protezione di Apple verso i consumatori) che incazzato, alla fine lo prenderò lo stesso.. Ho fatto un semplice calcolo: a marzo 2008 ho preso l'iPhone 2G 16Gb a 250€, ora lo rivendo a 200€, quindi sono andato a pagarlo 50€ in un anno e mezzo. Ora pagherò il 32Gb 719€, prezzo spropositato, ma che fa andare i conti a 769€ per due iPhone, in pratica 390€ l'uno, cifra che ritengo accettabile.
Le uniche seccature sono due: 1) regalare i miei soldi a questi delinquenti e 2) che mi sballa tutti i conti per l'acquisto del Plasma 50PS8000 che sto seguendo da mesi e settimana prossima devo ordinare.. tutte insieme le spese, sempre.. :doh:
Altro piccolo ragionamento: ma se negli USA i prezzi sono rimasti gli stessi raddoppiando la capienza, xk in Italia i prezzi sono aumentati dai 150€ ai 200€? Sono proprio cose che non so come si possano giustificare. :rolleyes:
Kevlar82
16-06-2009, 19:32
e come fanno a finire...devono solo ingannare i poveri fessi che vanno al negozio e non ne sanno nulla dicendo cose tipo "sono tutti e due 16gb...non ci sono differenza sostanziali puoi comprare questo da 569". Altrimenti nessuno comprerebbe un modello vecchio di un anno per soli 50 euro in meno. Tra l'altro a breve inizieranno a fare applicazioni su apple store dedicate all'ultimo modello, altrimenti cpu. gpu e ram più potenti non servirebbero a nulla.
Cavaliere89
16-06-2009, 19:33
ma i prezzi quali sarebbero? dove posso vederli?
ShadowThrone
16-06-2009, 19:36
ottime notizie, su un 3Gs brasiliano funziona una scheda TIM: l'unlock è competo.
Fonte (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/16/in-brasile-liphone-3g-s-e-gia-stato-sbloccato-sim-lock-ecco-un-video-ed-alcune-informazioni/#comment-225554)
CastaTop86
16-06-2009, 19:42
un'altra cosa che mi fa arrabbiare da parte di apple e la povertà di accessori su un terminale da 700€..
es. eclatante la custodia (amavo quelle dei vecchi ipod video o nano)..la hanno tutti dal berry all'htc passando per i nokia E..
caspita che apple abbia anche accordi con i vari sena, griffin, belkin..:D
Slevin86
16-06-2009, 19:43
Più deluso (dalla scarsa protezione di Apple verso i consumatori) che incazzato, alla fine lo prenderò lo stesso.. Ho fatto un semplice calcolo: a marzo 2008 ho preso l'iPhone 2G 16Gb a 250€, ora lo rivendo a 200€, quindi sono andato a pagarlo 50€ in un anno e mezzo. Ora pagherò il 32Gb 719€, prezzo spropositato, ma che fa andare i conti a 769€ per due iPhone, in pratica 390€ l'uno, cifra che ritengo accettabile.
Le uniche seccature sono due: 1) regalare i miei soldi a questi delinquenti e 2) che mi sballa tutti i conti per l'acquisto del Plasma 50PS8000 che sto seguendo da mesi e settimana prossima devo ordinare.. tutte insieme le spese, sempre.. :doh:
Altro piccolo ragionamento: ma se negli USA i prezzi sono rimasti gli stessi raddoppiando la capienza, xk in Italia i prezzi sono aumentati dai 150€ ai 200€? Sono proprio cose che non so come si possano giustificare. :rolleyes:
ti sei risposto da solo... perchè siamo in ITALIA e si permette alle aziende telefoniche di fare il cazzo che vogliono... non si è MAI VISTA una politica di mercato su prodotti tecnologici di questo tipo...... MAI!!!!! prodotti simili con upgrade giustificati dalla vita tecnologica costavano lo stesso prezzo dei prodotti precedenti, massimo un aumento davvero irrisorio... non il 15% in più sul prezzo!!! :muro: :muro:
l'iphone mi faceva gola DA MESI ed ero stato PAZIENTE nell'attendere la nuova uscita...... ma a ste condizioni non ci sto...
tu sembri deciso a prenderlo lo stesso, sono affari e scelte tue che io sinceramente non condivido in quanto CONSUMATORE come te, che SI SENTE AMABILMENTE PRESO PER IL CULO.. mesi di risparmi PER COSA??? per vedere un telefono che, vista la politica apple di sempre, doveva restare ALLO STESSO PREZZO, non aumentare di più di 100 euro!!
questi criminali vogliono aumentare la clientela con abbonamento?? FACESSERO ABBONAMENTI APPETIBILI COME IN AMERICA!!! non vadano ad ostacolare il costo del telefono svincolato.... se gli abbonamenti fossero simili a quelli americani magari il pensiero ce lo farei pure....
Moloch666
16-06-2009, 19:46
http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/t89768/livello3libera.do
PREZZI UFFICIALI TIM
non ho parole..vorrei anche farvi notare il tutto compreso 2.0 a partire da 65€ al mese...regalato...CHE SCHIFOOOOOOO
Colasante 5
16-06-2009, 19:48
Che delusione...prezzi davvero alti... :(
Volevo prendere un 32GB sperando che costasse come l'attuale 16GB, ma a questo punto sono davvero indeciso... :(
CastaTop86
16-06-2009, 19:50
"99 dollari per iPhone 3G da 8 GB, tagli di prezzo per il modello precedente da 16GB e prezzi più bassi per il nuovo iPhone 3GS rispetto al primo modello lanciato in USA. Gli analisti esaminano la nuova strategia di Cupertino e confermano che i margini storici della Mela non ne risentiranno"
Fonte Macity
adesso non so più cosa dire..valuterò il non prenderlo il 19 solo per non dovermi rivolgere a tim o voda..
Slevin86
16-06-2009, 19:53
ragazzi non ci sono molte cose da fare secondo me....
non si deve comprare....
IlCarletto
16-06-2009, 19:55
alla fine allineato con
3gs 16gb -> n96
3gs 32gb -> n97
mi sa che opetrò per 3gs 32gb ma con abbonamento...io ho già tim.. chissà se posso tenere la stessa sim....
Moloch666
16-06-2009, 19:56
ragazzi non ci sono molte cose da fare secondo me....
non si deve comprare....
il problema è che non in molti lo faranno...anche se il prezzo è spropositato e gli abbonamenti sono ridicoli,cè poco da aspettarsi..faranno il botto di vendite...che delusione
Slevin86
16-06-2009, 19:58
il problema è che non in molti lo faranno...anche se il prezzo è spropositato e gli abbonamenti sono ridicoli,cè poco da aspettarsi..faranno il botto di vendite...che delusione
il bello poi è che si dirà che questa gente è stata presa in giro da Apple, non dalle compagnie telefoniche... :rolleyes: io spero e pretendo che Apple sappia dare spiegazioni.... perchè il nostro mercato non merita questo trattamento
Kevlar82
16-06-2009, 20:01
Tanto per sentirci ancora più presi per il culo, una conversione a volo:
3gs 16gb 599$ ---> 432 euro in USA, per noi 619 euro
3gs 32gb 699$ ---> 504 euro in USA, per noi 719 euro
Moloch666
16-06-2009, 20:02
alla fine allineato con
3gs 16gb -> n96
3gs 32gb -> n97
mi sa che opetrò per 3gs 32gb ma con abbonamento...io ho già tim.. chissà se posso tenere la stessa sim....
non direi,si trova l'N97 tranquillamente a 570€...costa giusto giusto 150€ meno...
per quanto riguarda l'abbonamento,giusto per dare qualche numero:
l'abbonamento"minimo" costa 65€,questo significa che alla fine dei 24 mesi di abbonamento(ormai i mesi standard..) si andranno a pagare un totale di 1560€..togliendo i 599€ dell'iphone rimangono 960€..questo significa che si pagano 40€ al mese per avere(se tutto va bene considerando che si parla dell'abbonamento BASE) 300/400 minuti di chiamate, 150sms e se tutto va bene,forse 2gb di internet compreso...ottimo no?YUPPI!!!
Gli Italiani rendono bene a 90°
CastaTop86
16-06-2009, 20:04
OT
scusate ma per stemeprare un po gli animi vi butto li una mia idea: da qualche giorno è presente sul sito di pes2010 un misterioso countdown..facedno i conti il giorno X è il 19..
contando che il rivale fifa(che ora apprezzo di più) è disponibile su piattaforma rivale, vedi ngage, che il nuovo hardware iphone promette miglioramenti dal lato ludico e che konami ha già puntato su iphone con metal gear..io la butto lì:
pes 2010 anche su iphone..
nn so quanto vi possa interessare la mia teoria..però ormai quando vedi 19 giugno ho in mente solo 3Gs..
OT fine
Slevin86
599$ ---> 432 euro in USA, per noi 619 euro
699$ ---> 504 euro in USA, per noi 719 euro
scusa ma perchè in america si vende svincolato??
edit..
si vende senza contratto ma simlocked
Moloch666
il bello poi è che si dirà che questa gente è stata presa in giro da Apple, non dalle compagnie telefoniche... :rolleyes: io spero e pretendo che Apple sappia dare spiegazioni.... perchè il nostro mercato non merita questo trattamento
mi dispiace contraddirti,ma ritengo che questi prezzi siano colpa sia delel compagnie telefoniche sia di mamma Apple...è colpa di quest'ultima che ha dato"via libera" a quei LADRI AUTORIZZATI...diciamo 50/50..peccato che nel mezzo al panino ci siamo sempre noi Italiani..
Slevin86
16-06-2009, 20:07
mi dispiace contraddirti,ma ritengo che questi prezzi siano colpa sia delel compagnie telefoniche sia di mamma Apple...è colpa di quest'ultima che ha dato"via libera" a quei LADRI AUTORIZZATI...diciamo 50/50..peccato che nel mezzo al panino ci siamo sempre noi Italiani..
si infatti avevo subito aggiunto che apple DOVRA' DARE SPIEGAZIONI
altrimenti ciccia, i miei soldi stavolta non li avrà....
Kevlar82
16-06-2009, 20:08
no, ma io lo comprerei volentieri il 32gb a 500 euro vincolato a vodafone...
3gs 16gb 599$ ---> 432 euro in USA, per noi 619 euro
3gs 32gb 699$ ---> 504 euro in USA, per noi 719 euro
assurdo, questa conversione fa capire ancora di + l'intento di farci metterci a 90°
raga non azzardatevi a comprarlo, sono dei ladri !!!!!!!!!!!!!!
peccato, perchè è davvero una risorsa inesauribile da avere tra le mani, io ero intenzionato a prenderlo, ma dopo aver scoperto l'esborso lo lascio a prendere polvere sugli scaffarli.
VODA E TIM e APPLE ma baff...
Secondo me la Apple non si rende conto che in Italia si usa di più la ricarica che l'abbonamento, qua c'é un modo tutto diverso di usare il cellulare.
CastaTop86
16-06-2009, 20:25
Secondo me la Apple non si rende conto che in Italia si usa di più la ricarica che l'abbonamento, qua c'é un modo tutto diverso di usare il cellulare.
o forse lo sa meglio di tutti noi..evidentemente stima di vendere un numero di dispositivi soddisfacente a tali prezzi..magari per iphone libero ci ritiene anche un ottimo mercato :D
in USA nn può perchè veramente non ne venderebbe uno senza abbonamento..
Slevin86
16-06-2009, 20:25
qualcuno sa quant'è l'iva americana?? sui forum di apple sono in molti gli italiani che lamentano, e un americano ha risposto che loro pagano il 16giga 599$+taxes
pure nella pessimistica ipotesi che sia al 20%.. a loro viene 100 euro in meno...
Slevin86
16-06-2009, 20:27
in USA nn può perchè veramente non ne venderebbe uno senza abbonamento..
perchè in USA gli abbonamenti sono APPETIBILI e SODDISFANO
qualcuno sa quant'è l'iva americana?? sui forum di apple sono in molti gli italiani che lamentano, e un americano ha risposto che loro pagano il 16giga 599$+taxes
pure nella pessimistica ipotesi che sia al 20%.. a loro viene 100 euro in meno...
in media è 8%
Stigmata
16-06-2009, 20:30
perchè in USA gli abbonamenti sono APPETIBILI e SODDISFANO
Perchè qua siamo tutti gonzi, altro che balle.
Apple e vodatim lo sanno bene e ci marciano sopra, ma loro fanno bene a farlo finchè noi polli (e l'antitrust) glielo facciamo fare.
Kevlar82
16-06-2009, 20:31
qualcuno sa quant'è l'iva americana??
http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_taxes_in_the_United_States
Slevin86
16-06-2009, 20:34
insomma a loro gli viene poco più di 470€ giusto giusto 150 euro in meno.... quisquiglie
Kevlar82
16-06-2009, 20:34
quindi in media pare abbiano un 5% di tasse oltre a quei prezzi...niente di che.
@catapanus: se permetti a me brucia il culo di non potermi togliere uno sfizio che ho da tempo come se lo toglierebbe un altro cittadino di un altro stato..
insomma a loro gli viene poco più di 470€ giusto giusto 150 euro in meno.... quisquiglie
poure tu che rompi per 150 meuro:asd:
Slevin86
16-06-2009, 20:39
comunque non capisco tutte queste polemiche sul prezzo......
non conviene e non lo si prende, mi pare ovvio, oltre che scontato :stordita:
le polemiche ci sono perchè sono tra le tante migliaia di utenti Apple che si sente preso in giro in primis da queste criminali nostrani e, se non accadrà niente, mi spiace dirlo, da Apple stessa...
perchè chi è abituato alla politica dei prezzi Apple sa che l'upgrade dei suoi prodotti è accompagnato dallo BLOCCO DEL PREZZO rispetto al modello precedente, COSA CHE IN AMERICA CON AT&T E' AVVENUTA... per di più i mac presentati pochi giorni fa hanno visto tagli di prezzo....
PERCHE', GUARDACASO, UN PRODOTTO APPLE DI SUCCESSO GESTITO DA DUE COMPAGNIE TELEFONICHE E NON DALLA STESSA APPLE SALE DI PREZZO IN MANIERA ASSURDA....
ecco perchè ci sono le polemiche... la legge di mercato qui è diversa... apple tenendo lo stesso prezzo (che comunque mica era basso..) avrebbe continuato a spopolare... ora spopolerà piuttosto meno....
CastaTop86
16-06-2009, 20:41
più che d'accordo slevin..
Kevlar82
16-06-2009, 20:41
Certo come no, quindi secondo te è giusto che io domani mi sveglio e se sono miliardario vado in tutte le fabbriche di pasta e compro l'esclusiva, avrò un magazzino enorme e ti venderò la pasta di altre fabbriche sotto il mio marchio al prezzo che dico io (il quadruplo ^_^ ). Tanto che fa...puoi sempre farti un bel panino..che importa se in america si fanno il piattone di pasta al ragù alla faccia tua :P
Slevin86
16-06-2009, 20:43
io non ho detto che condivido l' impostazione del marketing, ma francamente credo siano futili le polemiche, se oggi si polemizza e domani si è in fila ad acquistarlo....no?
ma credi che tutti coloro che stanno polemizzando il 19 tutti in fila??? :rolleyes:
io dal canto mio e della mia coerenza no di certo... il prezzo dell'iphone era giusto fino a ieri... ora non più
In america se il dispositivo costa troppo non lo comprano e punto.
Slevin86
16-06-2009, 20:52
certo che no!
anche se personalmente trovo molto più indecente che ci siano il latte per bambini che costa il quadruplo di quanto costa in Germania.....:rolleyes:
indubbiamente, ma se magari ti soffermi a riflettere, stiamo parlando dello stesso problema.... se in germania il latte in polvere costasse tanto, le mamme crescerebbero i loro figli "alla vecchia maniera".. senza tutte ste cagatine per bambini che sembrano crescere sotto campane di vetro....
in Italia invece non è cosi... il latte per bimbi costa tanto? eh pazienza
stessa cosa sarà per l'Iphone.. e pazienza..... e sempre a 90°
Slevin86
16-06-2009, 20:55
non paragono i due prodotti.. ma il modo di reagire al fatto che costino troppo....
il lattuccio per bambini costa troppo??? i nostri genitori e nonni sono cresciuti anche senza....
è questo il punto!! ;)
Però nel frattempo ti rompono il :ciapet: sulla rete e non con sfotto di ogni tipo :D
Ecco cosa intendo.
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/06/1255.gif
Moloch666
16-06-2009, 20:57
paragonare l'acquisto di un dispositivo cellulare al latte per bambini.....mah!!:rolleyes:
quello che stà facendo Slevin è un semplice paragone...non critichiamo anche l'aria sennò siamo messi male...il discorso è semplice, a noi Italiani piace farselo mettere nel di dietro, e non cè nessuno che possa contraddirci, perchè se questo non fosse vero la cara Tim e la cara Vodafone non avrebbero mai pensato di aumentare il prezzo di listino del AIFONE e di aumentare anche gli abbonamenti...ah,giusto per chiarire, ho fatto un errore nel PREZZO ABBONAMENTO:
se il prezzo di base è di 65€ AL MESE sicuramente ci sarà da aggiungere un contributo iniziale di 200/250€ per dare il via al"ladrocinio",quindi in totale il nostro iphone ci costerà solamente 1700/1800€ in 24 mesi...io direi REGALATO,no? :mc:
Slevin86
16-06-2009, 21:03
doppio
Slevin86
16-06-2009, 21:04
basta non comprarlo :rolleyes:
io sono daccordo con quanto dici tu... basta non comprarlo...
il fatto è che il prodotto non è propriamente di vodafone e tim, e che nella maggiorparte degl'altri stati lo STESSO PRODOTTO viene pagato MOOLTO meno!!
fosse Apple a dire E QUESTO IL PREZZO PER TUTTI... amen, il prezzo è quello, lo compro o non lo compro e finisce la....
Kevlar82
16-06-2009, 21:06
se mi spieghi dove hai letto questo nei miei post, ti voto come poeta dell' anno :sofico:
comunque non capisco tutte queste polemiche sul prezzo......
non conviene e non lo si prende, mi pare ovvio, oltre che scontato :stordita:
Ti rispondevo facendoti un esempio stupido, perché non si tratta semplicemente di non acquistare una cosa. Si tratta di vedere tre colossi che lo mettono bellamente nel §%&£ dei consumatori. Se si dovesse fare il tuo ragionamento, dovremmo andarcene tutti su un'isola deserta a coltivare patate e pannocchie..perché purtroppo qui di gente che si arricchisce chiedendo più del dovuto ce n'è troppa, in ogni campo.
Certo come no, quindi secondo te è giusto che io domani mi sveglio e se sono miliardario vado in tutte le fabbriche di pasta e compro l'esclusiva, avrò un magazzino enorme e ti venderò la pasta di altre fabbriche sotto il mio marchio al prezzo che dico io (il quadruplo ^_^ ). Tanto che fa...puoi sempre farti un bel panino..che importa se in america si fanno il piattone di pasta al ragù alla faccia tua :P
La pasta è un bene primario. L'iPhone no.
Kevlar82
16-06-2009, 21:10
La pasta è un bene primario. L'iPhone no.
Non è vero, il bene primario è il grano a limite. Puoi rinunciare ai tuoi amati rigatoni e piantare il grano sul balcone :D
basta non comprarlo :rolleyes:
Ma sicuramente hai ragione e infatti io non lo prenderò; comunque se permetti, constatare che in tutto il mondo hanno tariffe degne e prezzi del terminale "onesti" e qui invece cercano di metterlo dentro il più possibile, rode. Io sono uno di quelli che era deciso a prenderlo ma pur avendo la possibilità non ci penso neppure a quei prezzi.
Slevin86
16-06-2009, 21:14
Ma sicuramente hai ragione e infatti io non lo prenderò; comunque se permetti, constatare che in tutto il mondo hanno tariffe degne e prezzi del terminale "onesti" e qui invece cercano di metterlo dentro il più possibile, rode. Io sono uno di quelli che era deciso a prenderlo ma pur avendo la possibilità non ci penso neppure a quei prezzi.
evidentemente a noi che volevamo comprarlo rode molto... a chi non fregava nulla dell'iphone non frega niente che costi di più rispetto forse al RESTO DEL MONDO
ShadowThrone
16-06-2009, 21:15
francamente più che dei prezzi, resto in attesa del fimware, sapete quando sarà disponibile?
domani, insieme al jb :)
Slevin86
16-06-2009, 21:17
visto il classico andazzo qui in Italia ora si deve buttare l'occhio verso altri lidi...
si sa in quali stati europei venga venduto unlocked??
Moloch666
16-06-2009, 21:23
evidentemente a noi che volevamo comprarlo rode molto... a chi non fregava nulla dell'iphone non frega niente che costi di più rispetto forse al RESTO DEL MONDO
appunto...comunque io cercherò il nuovo htc diamond 2...almeno l'HTC vende ancora i propri terminali UNlocked ed a prezzi"ragionevoli"..
Kevlar82
16-06-2009, 21:24
Scusa eh...lo sappiamo tutti che basta non comprarlo. Se quello fosse il prezzo imposto da Apple, basterebbe non comprarlo. Ma dal momento che la apple lo vende ad un altro prezzo, mi sento un po' maltrattato come utente (che spende) dalla apple che ha deciso di dare tutto in mano a estorsori (per noi italiani), fregandosene delle nostre tasche e pensando solo alle proprie. Io ci resto male perchè in primis ho profonda stima di quell'azienda e di Steve Jobs..e seconda cosa ci resto male perché anche in queste stronzate viene fuori un'Italia oramai da barzelletta (ma questo già si sapeva, c'è poco da sorprendersi) quindi cosa c'è di tanto incomprensibile in questa polemica proprio non lo capisco..
OFF TOPIC = perchè non ti prendi invece il p50g10 della panasonic? (io ho il 42" ed è la fine del mondo).
ShadowThrone
16-06-2009, 21:26
più o meno a che ora?
dalla mezzanotte di oggi tutto è possibile
Moloch666
16-06-2009, 21:26
Scusa eh...lo sappiamo tutti che basta non comprarlo. Se quello fosse il prezzo imposto da Apple, basterebbe non comprarlo. Ma dal momento che la apple lo vende ad un altro prezzo, mi sento un po' maltrattato come utente (che spende) dalla apple che ha deciso di dare tutto in mano a estorsori, fregandosene delle nostre tasche e pensando solo alle proprie. Io ci resto male perchè in primis ho profonda stima di quell'azienda e di Steve Jobs..e seconda cosa ci resto male perché anche in queste stronzate viene fuori un'Italia oramai da barzelletta (ma questo già si sapeva, c'è poco da sorprendersi) quindi cosa c'è di tanto incomprensibile in questa polemica proprio non lo capisco..
:mano:
1_ non vorrei fare il moralista.... ma comunque chiedere 700 e passa euro per un cellulare, in questo periodo... non vi sembra esagerato?
2_ un'altra ipotesi potrebbe anche essere che sia la vodafone che la tim abbiano imposto alla apple di decidere il prezzo iniziale, per poi nei mesi futuri abbassarlo.
Spesso avviene così per i nuovi cellulari nokia e sony; al momento del lancio il prezzo è altissimo (tanto i gonzi che lo comprano a questo prezzo ci sono), poi già il mese dopo il prodotto nuovo costa 100 euro in meno.
Moloch666
16-06-2009, 21:31
sinceramente mi sento molto più preso in giro da nokia che dopo 6 mesi dimezza i prezzi dei propri cellulari....se qualcuno vende ad un prezzo alto, e qualcun' altro compra non vedo dove sia lo scandalo....è il compromesso tra domanda ed offerta, che per un bene futile ci può stare benissimo
ottimo,peccato che Nokia almeno dopo 6 mesi abbassa i prezzi(non li dimezza..non esagerare...) mentre cè qualcun altro che ha il MONOPOLIO fà cartello(vedi proprio Iphone che viene venduto da TIM e VODAFONE che di comune accordo non abbassano i prezzi..infatti da quando è uscito il caro IPHONE non è stato abbassato di 1€)...davvero risulta così incomprensibile da capire questa situazione?bene,allora va benissimo così,se tutti gli italiani si comportano in questo modo per il 90% delle cose siamo apposto...
Non è vero, il bene primario è il grano a limite. Puoi rinunciare ai tuoi amati rigatoni e piantare il grano sul balcone :D
Si certo, è il tempo che impieghi a stare dietro al campo di grano, all'orto con i pomodori, a costruirti il mulino per macinare il grano, a fare la pasta? :D
Non si dovrebbe vivere con il tuo ragionamento :p
patanfrana
16-06-2009, 21:34
OFF TOPIC = perchè non ti prendi invece il p50g10 della panasonic? (io ho il 42" ed è la fine del mondo).
Per il supporto agli .mkv diretto e il costo di poco inferiore: le recensioni sono molto buone, in alcuni casi meglio del Panasonic, giusto sotto i soliti Pioneer ;)
gianly1985
16-06-2009, 21:35
dalla mezzanotte di oggi tutto è possibile
Mezzanotte U.S.A. giusto? Quindi allora da domattina da noi..
Moloch666
16-06-2009, 21:38
d'accordissimo con Apple con la politica della non riduzione dei prezzi
:mano: questo si che è mercato libero!!! grandissimo... ci sono persone che hanno lottato e stanno lottando ancora contro i monopoli,giustissimo,sono questi i discorsi giusti...sisi..e non venitemi a dire che non è NECESSARIO acquistare l'iphone,perchè non cè storia,il discorso è molto semplice: in quel contesto hanno monopolizzato il mercato dell'iphone...ottimo ;)
edit..
si vende senza contratto ma simlocked
a queri prezzi in dollari va aggiunta l iva che è diversa da stato a stato
Slevin86
16-06-2009, 21:48
ma cosa dici, la tua teoria sarebbe vera se iphone fosse l' unico cellulare sul mercato.....non è così :sofico:
guarda con più attenzione... non è l'unico cellulare sul mercato....
MA L'UNICO MODOper avere il TELEFONO PIU' VENDUTO del MONDO in Italia è rivolgersi a costoro... sta qui il monopolio...
se fossimo in un altro paese queste due società farebbero la corsa al ribasso del prezzo per fregarsi i clienti tra di loro... ma chi glielo fa fare.... mettiamo entrambi lo stesso prezzo assurdo cosi ci guadagnamo entrambi... tanto quando mai l'antitrust smuoverà il culo dalla poltrona...
Moloch666
16-06-2009, 21:48
ma cosa dici, la tua teoria sarebbe vera se iphone fosse l' unico cellulare sul mercato.....non è così :sofico:
" Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
questo si che è mercato libero!!! grandissimo... ci sono persone che hanno lottato e stanno lottando ancora contro i monopoli,giustissimo,sono questi i discorsi giusti...sisi..e non venitemi a dire che non è NECESSARIO acquistare l'iphone,perchè non cè storia,il discorso è molto semplice: in quel contesto hanno monopolizzato il mercato dell'iphone...ottimo"
cavolo,infatti ho scritto: in quel contesto hanno monopolizzato il mercato dell'iphone...ottimo" :muro:
leggere.thanks :read:
Slevin86
16-06-2009, 21:50
dici bene Moloch basta leggere...
Moloch666
16-06-2009, 21:52
MA L'UNICO MODOper avere il TELEFONO PIU' VENDUTO del MONDO in Italia è rivolgersi a costoro... sta qui il monopolio...
se fossimo in un altro paese queste due società farebbero la corsa al ribasso del prezzo per fregarsi i clienti tra di loro... ma chi glielo fa fare.... mettiamo entrambi lo stesso prezzo assurdo cosi ci guadagnamo entrambi... tanto quando mai l'antitrust smuoverà il culo dalla poltrona...
non abbassano il prezzo della benzina...figuriamoci se mettono il naso in queste faccende...facessero il loro lavoro veramente ci sarebbero meno"furbi" in Italia...
Moloch666
16-06-2009, 21:52
scusatemi se ve lo dico, ma avete le idee confuse in materia.....:stordita:
perfetto: illuminaci!!!
Basta litigare, tanto il nostro fine è mettere le mani su questo dispositivo a prezzi un filino più abbordabili. :D
gianly1985
16-06-2009, 21:58
MA L'UNICO MODO per avere il TELEFONO PIU' VENDUTO del MONDO in Italia è rivolgersi a costoro... sta qui il monopolio...
Veramente è solo il TERZO smartphone (10%) contro RIM (20%) e Symbian (40%).
Se poi guardiamo tutti i telefoni (anche NON-smartphone), sta al 1%. (nel 2008)
se fossimo in un altro paese queste due società farebbero la corsa al ribasso del prezzo per fregarsi i clienti tra di loro... ma chi glielo fa fare....
Negli altri paesi (es. USA) spesso addirittura è un solo operatore ad averlo...
Comunque la riflessione che io farei è un'altra: è finita la pacchia, è finita la ANOMALIA ITALIANA delle PREPAGATE e IPHONE LIBERI a prezzo decente.
Negli altri paesi sono abituati già da 2 anni a:
- iphone SOLO BLOCCATO e SOLO IN ABBONAMENTO
- a volte (non sempre) anche iPhone sbloccato ma a prezzo altissimo (l'iPhone 2g libero senza abbonamento costava 999euro in germania 2 anni fa)
Diciamo che ce la siamo spassata fino ad ora, adesso tocca pure a noi, ringraziamo che non abbiano messo l'obbligo tassativo di abbonamento.....
(non me ne sto compiacendo eh)
Slevin86
16-06-2009, 22:00
Ho avuto il 2g, quasi 2 anni fa, ho il 3g ed avevo già deciso che questo non l'avrei comprato per il momento.
non ho il 2g ne il 3g perchè da 2 mesi attendo l'uscita dell'iPhone aggiornato PERCHE' MI ASPETTAVO un prodotto MIGLIORE ALLO STESSO PREZZO... permetti che gente come me si indigni per questo piuttosto che per il latte per bambini?
gianly tu quindi lo compri?
Slevin86
16-06-2009, 22:03
e per quale illustre motivo se permetti?? c'è il progresso e la vita tecnologica dei prodotti inficia sul loro valore... te l'hai comprato quando era il miglior prodotto... ora non lo è più e per questo motivo non dovrebbe valere meno??
Veramente è solo il TERZO smartphone (10%) contro RIM (20%) e Symbian (40%).
Se poi guardiamo tutti i telefoni (anche NON-smartphone), sta al 1%. (nel 2008)
Negli altri paesi (es. USA) spesso addirittura è un solo operatore ad averlo...
Comunque la riflessione che io farei è un'altra: è finita la pacchia, è finita la ANOMALIA ITALIANA delle PREPAGATE e IPHONE LIBERI a prezzo decente.
Negli altri paesi sono abituati già da 2 anni a:
- iphone SOLO BLOCCATO e SOLO IN ABBONAMENTO
- a volte (non sempre) anche iPhone sbloccato ma a prezzo altissimo (l'iPhone 2g libero senza abbonamento costava 999euro in germania 2 anni fa)
Diciamo che ce la siamo spassata fino ad ora, adesso tocca pure a noi, ringraziamo che non abbiano messo l'obbligo tassativo di abbonamento.....
(non me ne sto compiacendo eh)
Scusa a sto punto se un giorno mi dicono una cosa del genere li mando a cagare, grazie a dio che devono poter vendere il terminale libero. Almeno in Italia. Questo che descrivi è il classico esempio di monopolio.
Moloch666
16-06-2009, 22:04
ma ti rendi conto che fai paragoni ignobili?
Ps:scusa la curiosità, ma quanti anni hai?:rolleyes:
tu commenti e neanche dai delle motivazioni valide alle tue risposte..va bè..
comunque cè poco da dire..le vendite parleranno chiaro, così avremo la dimostrazione o meno che al popolo italiano piacciono i 90°
ancora con la storia del monopolio........:D
ho detto quello che descrive :P
Moloch666
16-06-2009, 22:07
appunto, vale meno, perchè i prodotti migliori costano in più :O
ehm no....veramente il mercato tecnologico non funziona così....o almeno ci devono essere delle importanti migliorie tecnologiche,altrimenti il nuovo"uscito" deve andare a sostituire il vecchio articolo,e se il vecchio rimane in produzione ci deve essere un calo di prezzo...
gianly1985
16-06-2009, 22:08
gianly tu quindi lo compri?
No, mi tengo il 3g 16gb e mi godo il firm 3.0.
Se mi fosse costato 100euro (fra vendita e prezzo) fare "l'upgrade" ci avrei pensato, alla fine l'hardware è molto più potente e raddoppia la ram, ma se mi deve costare più di 100euro no...(a parte che già di mio non ho l'abitudine di vendere i miei telefoni....quindi partivo già poco propenso...)
Quindi resto col 3g e pedalare...tanto l'aspetto fotografico non mi interessa, sarebbe stato solo per la velocità in più ma questo già è veloce in maniera accettabile. Adesso il mio hype si concentra tutto sul 3.0 che esce domani....
Slevin86
16-06-2009, 22:08
appunto, vale meno, perchè i prodotti migliori costano in più :O
vabbè allora con questo tuo ragionamento i portatili di oggi quanto dovrebbero costare in più rispetto ai portatili di 4 anni fa?? ......la vita tecnologica non conta più un prodotto deve conservare il proprio valore..... ne avevo sentite, ma questa è davvero esilarante...
vabbè magari a gen esce questo
http://www.macrumors.com/2009/06/16/multi-core-arm-iphone-chips-due-in-2010/
Slevin86
16-06-2009, 22:10
aheee già si ricomincia!!! :O :O
Qualerler
16-06-2009, 22:10
Io lo comprerò, anche perchè ho venduto il mio n95 8 gb, ho venduto l'ipod video 120 Gb, ho venduto un palm Treo con tom tom go incluso ed un portatile toshiba arrivando e superando la cifra necessaria per l'acquisto del 32 Gb.
ShadowThrone
16-06-2009, 22:11
vabbè magari a gen esce questo
http://www.macrumors.com/2009/06/16/multi-core-arm-iphone-chips-due-in-2010/
coi prezzi italiani costerà 1438 € :asd:
gianly1985
16-06-2009, 22:11
Scusa a sto punto se un giorno mi dicono una cosa del genere li mando a cagare, grazie a dio che devono poter vendere il terminale libero. Almeno in Italia. Questo che descrivi è il classico esempio di monopolio.
E vallo a dire all'estero....in America non hanno mai potuto comprare il 3g libero....venivano i turisti americani e restavano A BOCCA APERTA per gli iPhone SENZA ABBONAMENTO e soprattutto SENZA SIMLOCK....liberi completamente.....e anche adesso, col nuovo iphone, si ripropone la stessa situazione....cioè loro non possono averlo SBLOCCATO....se uno a Sprint, Verizon, ecc. si attacca....deve farsi AT&T.....
Tutto questo era per dire NO alla ESTEROFILIA spicciola, perchè all'estero ERANO, SONO e SARANNO messi peggio di noi sulla questione iPhone....semplicemente a sto giro PURTROPPO ci stiamo avvicinando alla situazione estera....
Stigmata
16-06-2009, 22:12
Se fosse apple a deciderlo (o se vendesse iphone tramite un operatore solo) no, secondo me: è libera di vendere iphone come meglio crede. Altrimenti sarebbe come dire che la ferrari ha il monopolio delle ferrari.
Ma essendo *due* gli operatori interessati, che guardacaso fanno gli stessi prezzi, allora qualche dubbio viene (sempre che non siano prezzi imposti da apple, ma non si spiegherebbe la differenza con gli usa).
gianly1985
16-06-2009, 22:15
bastava acquistarlo in italia e metterci la sim americana :O
E infatti è così che hanno fatto :D
Su un altro forum ci sono utenti (negozianti) che dicono di averne venduti a decine di iPhone ITALIANI ai turisti ammerigani :read:
Qualerler
16-06-2009, 22:15
se vendevi anche il televisore ne compravi 2 di iphone :sofico:
:D Ho cercato di autofinanziare l'acquisto liberandomi di tutti gli apparati che diventerebbero inutili con l'acquisto dell'Iphone, inoltre è da un bel po che mi ripormettevo, per motivi di lavoro, di rinnovare il portatile.
Melgio così che :muro: oppure :mc: o peggio :cry:
" Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
questo si che è mercato libero!!! grandissimo... ci sono persone che hanno lottato e stanno lottando ancora contro i monopoli,giustissimo,sono questi i discorsi giusti...sisi..e non venitemi a dire che non è NECESSARIO acquistare l'iphone,perchè non cè storia,il discorso è molto semplice: in quel contesto hanno monopolizzato il mercato dell'iphone...ottimo"
cavolo,infatti ho scritto: in quel contesto hanno monopolizzato il mercato dell'iphone...ottimo" :muro:
leggere.thanks :read:
Monopolizzare il mercato non significa detenere un monopolio, ma semplicemente avere una quota molto rilevante. Anche Google ha monopolizzato le ricerche online, eppure non è un monopolio.
Perché si abbia un monopolio, innanzitutto non si devono avere alternative al prodotto e poi ci dev'essere un solo venditore. In questo caso nessuna delle due condizioni e rispettata.
Se per vendere l'iPhone solo nei negozi Vodafone o TIM intendente monopolio, allora sbagliate. Si tratta di distribuzione selettiva, in cui l'impresa che detiene un forte potere di mercato, decide in quali punti vendita proporsi. E' una cosa perfettamente legale in Italia, non trattandosi di distribuzione esclusiva che invece è vietata.
Sia ben chiaro, sono anch'io abbastanza scettico sull'adeguatezza dei prezzi proposti, ma dire che l'iPhone è un monopolio fa ridere chiunque abbia una minima di conoscenza di economia. ;)
Qualerler
16-06-2009, 22:19
Monopolizzare il mercato non significa detenere un monopolio, ma semplicemente avere una quota molto rilevante. Anche Google ha monopolizzato le ricerche online, eppure non è un monopolio.
Perché si abbia un monopolio, innanzitutto non si devono avere alternative al prodotto e poi ci dev'essere un solo venditore. In questo caso nessuna delle due condizioni e rispettata.
Se per vendere l'iPhone solo nei negozi Vodafone o TIM intendente monopolio, allora sbagliate. Si tratta di distribuzione selettiva, in cui l'impresa che detiene un forte potere di mercato, decide in quali punti vendita proporsi. E' una cosa perfettamente legale in Italia, non trattandosi di distribuzione esclusiva che invece è vietata.
Sia ben chiaro, sono anch'io abbastanza scettico sull'adeguatezza dei prezzi proposti, ma dire che l'iPhone è un monopolio fa ridere chiunque abbia una minima di conoscenza di economia. ;)
Si può parlare solo di cartello eventualmente, quindi di competenza dell'anti trust, non certo di monopolio
Slevin86
16-06-2009, 22:23
ok la distribuzione non è esclusiva... ma se la libera concorrenza va a farsi friggere quando i 2 punti vendita si mettono chiaramente daccordo sul prezzo assurdo da proporre... come lo vogliamo chiamare?
ok la distribuzione non è esclusiva... ma se la libera concorrenza va a farsi friggere quando i 2 punti vendita si mettono chiaramente daccordo sul prezzo assurdo da proporre... come lo vogliamo chiamare?
Oligopolio in cui i due attori colludono.
Volgarmente un cartello, ma non monopolio.
Ovvio, bisogna dimostrare l'esistenza del cartello :p
Slevin86
16-06-2009, 22:33
vabbè.. allora nel pieno rispetto dei termini tecnici (studio ingegneria e avrei tanto voluto ammazzare il professore del modulo di economia) diciamo che ci sono I FORTI SOSPETTI che vi sia un oligopolio in Italia sulla vendita di iPhone.. e che probabilmente passerà in osservato perchè gli organi competenti come al solito si grattano la pancia...
http://www.macitynet.it/macity/aA38463/usa_i_tagli_di_prezzo_di_iphone_non_ridurranno_i_margini_di_apple.shtml
cmq qui c'è qls che nn torna...se resistiamo 3 mesi senza comprare sto caxxo di iphone secondo me apple si muove a capire cosa succede in italia...saremo cosi intelligenti??
http://www.macitynet.it/macity/aA38463/usa_i_tagli_di_prezzo_di_iphone_non_ridurranno_i_margini_di_apple.shtml
cmq qui c'è qls che nn torna...se resistiamo 3 mesi senza comprare sto caxxo di iphone secondo me apple si muove a capire cosa succede in italia...saremo cosi intelligenti??
Il fatto che in Italia non abbasseranno mai i prezzi, sempre se qualcuno non gli vada a rompere le scatole in casa. Forse i prezzi sono così perché devono vendere gli altri terminali che hanno in casa.
vabbè.. allora nel pieno rispetto dei termini tecnici (studio ingegneria e avrei tanto voluto ammazzare il professore del modulo di economia) diciamo che ci sono I FORTI SOSPETTI che vi sia un oligopolio in Italia sulla vendita di iPhone.. e che probabilmente passerà in osservato perchè gli organi competenti come al solito si grattano la pancia...
Per complicarsi la vita potrebbe anche trattarsi di un prezzo imposto da Apple stessa, per cui non sarebbe un cartello.
Esempio: tutti i Mac hanno lo stesso prezzo, in qualunque negozio tu vada. Ma non è monopolio :D
Slevin86
16-06-2009, 22:44
Forse i prezzi sono così perché devono vendere gli altri terminali che hanno in casa.
cioè per terminare i 3G? e chi è il fesso che arriva a spendere tanto e non mette 50 euro per il modello nuovo??
comunque, tanto per la cronaca, se da un lato gli americani possono invidiarci il telefono sbloccato, dall'altro noi invidiamo A MOLTI i costi degli abbonamenti... in un paese europeo sopra le nostre teste l'abbonamento minimo col nuovo iphone è di 99 euro per l'acquisto e 16 al mese....
Il fatto che in Italia non abbasseranno mai i prezzi, sempre se qualcuno non gli vada a rompere le scatole in casa. Forse i prezzi sono così perché devono vendere gli altri terminali che hanno in casa.
cioè per terminare i 3G? e chi è il fesso che arriva a spendere tanto e non mette 50 euro per il modello nuovo??
comunque, tanto per la cronaca, se da un lato gli americani possono invidiarci il telefono sbloccato, dall'altro noi invidiamo A MOLTI i costi degli abbonamenti...
secondo me dopo l'estate se nessuno compra sto telefono qls cambia
Slevin86
16-06-2009, 22:47
Esempio: tutti i Mac hanno lo stesso prezzo, in qualunque negozio tu vada. Ma non è monopolio :D
e ma non è cosi per l'Iphone... è questo l'ingrippo che fa girare le balle
Certo che se vodafone si sta preparando a pubblicare i prezzi - il sito ora è completamente down - si sta proprio gustando il momento in cui...:ciapet:
El_david
17-06-2009, 01:14
ma qualcuno lo comprerà?
gianly1985
17-06-2009, 01:21
Il problema è che non riesco ad installare nessuna applicazione, al di fuori di appstore, cydia e installer.
Non esistono applicazioni legali al di fuori di AppStore, Cydia e Installer :read:
Quindi la domanda non è gradita.
El_david
17-06-2009, 01:34
ma veramente ho trovato dei siti dove mettono le ipa free non crakkate.
El_david
17-06-2009, 01:41
ah si scusate è illegale...
edito..
Kevlar82
17-06-2009, 01:51
Se la politica dei prezzi al ribasso sarà attuata dalla apple, società di gente con le palle...noi abbiamo gente del genere http://www.youtube.com/watch?v=Z9KtqiyXTp0 quindi cosa ci potevamo aspettare e cosa ci possiamo aspettare per il futuro. Ps: non so se resisto nemmeno una settimana, temo che cederò al lato oscuro della forza :(
masteryuri
17-06-2009, 02:05
Ragazzi ma è o non è il 17 Giugno?
Ho aspettato fino a quest'ora invano?
:mbe:
:doh:
:Prrr:
Drakenest
17-06-2009, 06:54
Vabbè fanculo al cartello di sti pezzi di merda, la tim mi stà sempre più sul piffero..dopo che mi hanno solato con un piano tariffario dichiarandomi il falso, ma io dico, ma la 3, non può uscire anche per loro?
Cioè, vi è la 3 power con abbonamento che è qualcosa di unico...
29 euro al mese per 10gb, 400 sms verso tutti e 800 minuti di chiamate verso tutti e tim e vodafone fanno cartello di merda -.-.
Per questa offerta li spenderei anche 50 euro al mese per avere l'iphone...
Ah ora che l'iphone è diventato una mafia più totale, con che telefono è comparabile?
N97?
Omnia HD?
Che c'e di nuovo?
P.S. Loro fanno cartello e noi boicottiamo....
Slevin86
17-06-2009, 07:08
P.S. Loro fanno cartello e noi boicottiamo....
eh guarda li vedo già tutti quelli in fila davanti ai negozi per boicottare... :(
CastaTop86
17-06-2009, 07:19
esatto questa è la giusta definizione( ho studiato economia del cambiamento tecnologico):D ..
al di là di ciò vi è anche da considerare che ormai l'iphone è venduto in più di 80 paesi mi risulta..apple deve lavorare di fino (si fa per dire) per disincentivare comportamenti opportunistici che genererebbero import/export di iphone da un paese all'altro..
per disincentivare l'acquisto di cell libero da parte degli americani, e "forzarli" all'abbonamento, alzano i prezzi del terminale libero negli altri paesi, dovendo valutare poi anche cambio, tasse, etc..
con questo non son sicuramente contento dei prezzi da possibile acquirente, però sono variabili da non sottovalutare..
Non mi resta che attendere settembre e vedere cosa succederà negli apple reseller.
X-ICEMAN
17-06-2009, 07:43
Ragazzi ma è o non è il 17 Giugno?
Ho aspettato fino a quest'ora invano?
:mbe:
:doh:
:Prrr:
ma cosa hai aspettato ? :D
Stigmata
17-06-2009, 07:49
Non si riesce più ad accedere al sito vodafone nella pagina del 3gs.
Non si riesce più ad accedere al sito vodafone nella pagina del 3gs.
speriamo abbiano hackerato il sito visto i prezzi :mad:
Stigmata
17-06-2009, 07:54
speriamo abbiano hackerato il sito visto i prezzi :mad:
:asd:
Stormblast
17-06-2009, 07:57
e pensare che stavo per vendere il mio 16gb white per passare al 3gs, ho visto i prezzi e mi son cappottato dalla sedia!! ma sono scemi??!!!
ma perchè qui in italia dobbiamo sempre essere presi per i fondelli??!!
che palle
e pensare che stavo per vendere il mio 16gb white per passare al 3gs, ho visto i prezzi e mi son cappottato dalla sedia!! ma sono scemi??!!!
ma perchè qui in italia dobbiamo sempre essere presi per i fondelli??!!
che palle
Colpa dei comunisti...
Stormblast
17-06-2009, 08:02
Colpa dei comunisti...
non so di chi sia colpa, so solo che un qualsiasi prodotto estero quando esce in italia caricano il listino, sapendo che i prodotti tecnologici, cellulari in particolare, hanno un alto tasso di penetrazione nella popolazione che quindi finisce per comprarli ugualmente. :mad:
non so di chi sia colpa, so solo che un qualsiasi prodotto estero quando esce in italia caricano il listino, sapendo che i prodotti tecnologici, cellulari in particolare, hanno un alto tasso di penetrazione nella popolazione che quindi finisce per comprarli ugualmente. :mad:
sarà come dici tu....ma io sono conviento che il 32 gb prenderà molta polvere questo giro.
innominato5090
17-06-2009, 08:32
la verità e che a vodafone, tim e compagnia bella conviene spingere sugli abbonamenti piuttosto che sulle ricaricabili, visto che il margine di guadagno è superiore... solo che l'italia è il paese delle ricaricabili ;)
sarà come dici tu....ma io sono conviento che il 32 gb prenderà molta polvere questo giro.
ribadisco la mia teoria del pollo medio italiano e ti dico che NON sarà così, la scimmia è troppo forte :rolleyes:
AlexSwitch
17-06-2009, 08:35
la verità e che a vodafone, tim e compagnia bella conviene spingere sugli abbonamenti piuttosto che sulle ricaricabili, visto che il margine di guadagno è superiore... solo che l'italia è il paese delle ricaricabili ;)
Ci credo: alla fine dei conti lo paghi più del doppio....:D
Stigmata
17-06-2009, 08:46
Ci credo: alla fine dei conti lo paghi più del doppio....:D
:confused:
Parlando del 3g 8gb: comprarlo da vodafone costa 499e mentre se fai un abbonamento (io ne ho uno senza vincoli nè canone: pago quello che consumo e basta) lo puoi pagare 199e + 24 rate da 9e = 415e.
Ok, il traffico è a parte, ma si sta parlando del terminale nudo e crudo.
Non so per il 3gs, vediamo se mantengono la stessa linea.
pare che tim abbia rivisto i prezzi dei propri iphone verso l'alto dopo aver saputo dei prezzi dei vodafone, che tristezza...:mad:
http://www.iphone3gs.it/tim-avrebbe-venduto-l-iphone-3g-s-a-meno-di-vodafone/
Non mi resta che attendere settembre e vedere cosa succederà negli apple reseller.
quoto
Colpa dei comunisti...
quoto anche questo:D
Stigmata
17-06-2009, 08:54
pare che tim abbia rivisto i prezzi dei propri iphone verso l'alto dopo aver saputo dei prezzi dei vodafone, che tristezza...:mad:
Al posto che abbassarli ulteriormente, portando via clienti a palate... li hanno alzati?!?
No comment.
A sto punto mi trasferisco in 3, prendo un cel da 40€ e vaffan:ciapet: a vodafone e tim. :(
Dante989
17-06-2009, 09:05
:confused:
Parlando del 3g 8gb: comprarlo da vodafone costa 499e mentre se fai un abbonamento (io ne ho uno senza vincoli nè canone: pago quello che consumo e basta) lo puoi pagare 199e + 24 rate da 9e = 415e.
Ok, il traffico è a parte, ma si sta parlando del terminale nudo e crudo.
Non so per il 3gs, vediamo se mantengono la stessa linea.È quello che sto sperando anche io per potermi prendere 'sto 3GS, al limite abbinandoci anche il piano dati a 10 euro con 2Gb. Ma non so quanto sarà possibile questo... Si sbrigassero a mettere 'ste tariffe sul sito... Ladri di merda...
È quello che sto sperando anche io per potermi prendere 'sto 3GS, al limite abbinandoci anche il piano dati a 10 euro con 2Gb. Ma non so quanto sarà possibile questo... Si sbrigassero a mettere 'ste tariffe sul sito... Ladri di merda...
Magari cercano di fare il pieno d'insulti :D; ormai per la rete se cerchi vodafone o tim trovi ladri e merde.
Dante989
17-06-2009, 09:11
Magari cercano di fare il pieno d'insulti :D; ormai per la rete se cerchi vodafone o tim trovi ladri e merde.
Eh, ovvio, perchè oltre ad aver fatto i bastardi con i prezzi (prima volta che sento di un'azienda che una volta saputi i prezzi del concorrente, invece di abbassarli li alza, cartello in piena regola...), adesso devono fare anche i pezzenti a farci aspettare pure di più per i contratti. Secondo me ci godono ad essere odiati...:muro:
Eh, ovvio, perchè oltre ad aver fatto i bastardi con i prezzi (prima volta che sento di un'azienda che una volta saputi i prezzi del concorrente, invece di abbassarli li alza, cartello in piena regola...), adesso devono fare anche i pezzenti a farci aspettare pure di più per i contratti. Secondo me ci godono ad essere odiati...:muro:
Guarda su Macity si vocifera che per gli abbonamenti, al massimo saranno scontati solo leggermente i terminali. Per il resto ti propongono la sabbia o il ferro rovente :D
Stigmata
17-06-2009, 09:15
È quello che sto sperando anche io per potermi prendere 'sto 3GS, al limite abbinandoci anche il piano dati a 10 euro con 2Gb. Ma non so quanto sarà possibile questo... Si sbrigassero a mettere 'ste tariffe sul sito... Ladri di merda...
Conta che la modalità che ho descritto sopra fa risparmiare il 17% circa (499 - 17% = 414€), lo stesso 17% di risparmio porterebbe i 3gs a un prezzo finale di 513€ e 596€ con un vincolo, però, di due anni.
Quincy_it
17-06-2009, 09:19
Ennesima dimostrazione dell'esistenza di un "cartello" tra compagnie telefoniche. :doh:
patanfrana
17-06-2009, 09:21
Conta che la modalità che ho descritto sopra fa risparmiare il 17% circa (499 - 17% = 414€), lo stesso 17% di risparmio porterebbe i 3gs a un prezzo finale di 513€ e 596€ con un vincolo, però, di due anni.
Alla fine quella era l'opzione migliore: in pratica compri il cell a rate, pagandolo meno. La schedina la prendi e la metti in un cassetto e lasci che scalino ogni mese i loro 19€..
È l'unica opzione che mi potrebbe interessare, ma non credo la riproporranno..
dragonballfusion
17-06-2009, 09:23
Alla fine quella era l'opzione migliore: in pratica compri il cell a rate, pagandolo meno. La schedina la prendi e la metti in un cassetto e lasci che scalino ogni mese i loro 19€..
e perchè pagare di +??????????????????:mc:
Dante989
17-06-2009, 09:34
Guarda su Macity si vocifera che per gli abbonamenti, al massimo saranno scontati solo leggermente i terminali. Per il resto ti propongono la sabbia o il ferro rovente :D
È una decisione ostica... :muro:
A me personalmente andrebbe bene, tanto lo terrei comunque due anni (il mio N70 ha fatto 3 anni a maggio e non ce la fa più). Bah, vedremo...
Altrimenti si va a fare un attentato a Vodafone e Tim :D
dragonballfusion
17-06-2009, 09:39
eh.. magari non istighiamo!
Stigmata
17-06-2009, 09:41
19€ per cosa?
Il mio abbonamento vodafone non prevede nessun costo fisso (tasse governative a parte) e posso aderire al piano 199 + (9 x 24mesi)... al mese sono 9 euro e basta. Parlo sempre solo del terminale.
19€ per cosa?
Il mio abbonamento vodafone non prevede nessun costo fisso (tasse governative a parte) e posso aderire al piano 199 + (9 x 24mesi)... al mese sono 9 euro e basta. Parlo sempre solo del terminale.
sono 9€ di terminale +spese governative +traffico dati/sms/voce
Dante989
17-06-2009, 09:52
Il piano che dice Stigmata si può attivare tranquillamente senza traffico dati/sms/voce, è come se acquistassi il telefono a rate. Poi se vuoi puoi aggiungerci altre opzioni e arrivi a 19, ma con traffico dati/sms/voce
facciamo finta che la vodafone/tim decidano di fare una ricaricabile a costo fisso da 19 euro al mese.
io poi posso mettere la mia sim già abbinata all'iphone del 3g del 2008 e utilizzarla con il nuovo 3gs.
o dovrò chiedere che mi abbino la vecchia sim al nuovo terminale 3gs?
Livigno è zona franca esentasse,il 32giga viene a costare 570 euro,chi vuole capire capisca.
Livigno è zona franca esentasse,il 32giga viene a costare 570 euro,chi vuole capire capisca.
Unlocked? che se si facciamo un giro :D
ovvio che si,Livigno è in Italia,anzi mi correggo a scanso di equivoci,Livigno E' Italia.
dragonballfusion
17-06-2009, 09:59
lol
allora vado a san marino!!??:sofico:
e poi alla dogana paghi quello + multa :D
patanfrana
17-06-2009, 10:00
Ora, io non so bene il nome delle offerte xk non me ne sono mai interessato, ma mi ricordo che il 3G veniva venduto con un abbonamento che ti permetteva in pratica di pagare un tot al mese, pur non avendo nulla incluso se non il telefono, e cmq la cifra alla fine dei 2 anni era inferiore a quella del telefono a prezzo pieno: per quello ho detto che è interessante, permettendo anche di mettere la Sim in un cassetto..
Qualcuno cmq sarà più specifico di me sul nome dell'offerta..
dragonballfusion
17-06-2009, 10:00
ma se è italia che dogana vuoi scusa?
patanfrana
17-06-2009, 10:01
ovvio che si,Livigno è in Italia,anzi mi correggo a scanso di equivoci,Livigno E' Italia.
Se ti beccano ti cavano la pelle con la multa, altro che.. :rolleyes:
Livigno a livello fiscale non è Italia, ma un porto franco, in pratica non pagano l'iva. Tu però devi passare la dogana, andando e tornando, e l'iva te la fanno pagare..
ovvio,se te lo trovano :D
ma se è italia che dogana vuoi scusa?
essendo zona franca la dogana ci dovrebbe essere!per arrivarci poi io so che si passa per suolo svizzero quindi...magari mi sbaglio
dragonballfusion
17-06-2009, 10:02
Se ti beccano ti cavano la pelle con la multa, altro che.. :rolleyes:
mica ho capito............
scusate, ma se è italia perchè si dovrebbe pagare una multa?
mica ho capito............
scusate, ma se è italia perchè si dovrebbe pagare una multa?
chiariamo è zona franca però c'è la dogana sennò tutti andrebbero li a comprare qualunque cosa,ma tipo è tutt'altro che difficile gabolare.....c'è chi va la a farsi il pieno alla macchina e non spende un cazzo,si possono comprare tabacchi entro un certo limite senza pagare nulla alla dogana etc...
Certo se ti metti l'iphone in mezzo alle chiappe nn penso che ti fanno una analisi rettale:D
dragonballfusion
17-06-2009, 10:05
essendo zona franca la dogana ci dovrebbe essere!per arrivarci poi io so che si passa per suolo svizzero quindi...magari mi sbaglio
livigno è in italia...niente multa. tu sei italiano e fino al'ultimo millimetro di italia non possono farti niente
senno chiami me che sono nelle forze armate e parliamo un po con chi ti fa la multa -.-
ovvio,se te lo trovano :D
e dove te lo metti? :D:D
e poi....secondo te apple non ha previsto una cosa simile?
Apro il bagagliaio e lo ficco dentro la ruota di scorta :Prrr:
Spero però che non squarcino la ruota di scorta per controllare :stordita:
patanfrana
17-06-2009, 10:08
livigno è in italia...niente multa. tu sei italiano e fino al'ultimo millimetro di italia non possono farti niente
senno chiami me che sono nelle forze armate e parliamo un po con chi ti fa la multa -.-
Tu non hai ben chiaro il concetto di dogana e zona franca.. :rolleyes:
dragonballfusion
17-06-2009, 10:09
Tu non hai ben chiaro il concetto di dogana e zona franca.. :rolleyes:
si lo so.. ma non pensavo fosse zona franca :stordita:
Apro il bagagliaio e lo ficco dentro la ruota di scorta :Prrr:
Spero però che non squarcino la ruota di scorta per controllare :stordita:
Apri il telefono e lo accendi; lo potevi avere anche prima ;)
patanfrana
17-06-2009, 10:11
L'unica sarebbe andare lì, pagare in contanti, mangiarsi la ricevuta, scartare l'iPhone e buttare la scatola. A quel punto al controllo sarà difficile dimostrare che l'hai comprato lì e non l'avevi già prima.. pratica resa più agevole dal fatto che il 3GS e il 3G sono identici esteticamente..
"Livigno è l’unica Zona Extradoganale in Italia ed i suoi confini sono protetti da ben 3 dogane che cercano di minimizzare il problema del contrabbando."
e poi....secondo te apple non ha previsto una cosa simile?
ma cosa c'entra apple,qui si parla dell'iva ,dell'imposta sul valore aggiunto.
l'importante è non nasconderlo e buttare via scatola e tutto scattare qualche foto fare qualche chiamata etc..nel caso che proprio te lo controllano....
Drakenest
17-06-2009, 10:16
Mh, territorio papale?
Lo sò sul fatto della chiesta la pensiamo tutti uguale :D. Ma là non dovrebbe costare di meno?
Mh, territorio papale?
Lo sò sul fatto della chiesta la pensiamo tutti uguale :D. Ma là non dovrebbe costare di meno?
si ma mi sa che è 1 kilometro quadrato con zero negozi di cellulari sai :asd:
invece a livigno ce ne so sono molti a quanto ne so.
E nessuno che venderà l'iphone 3gs mi sa:stordita:
Drakenest
17-06-2009, 10:21
Mah si può sempre vedere, io tanto sono di Roma :D, basti pensare che dentro il territorio "loro" , le sigarette costano 3,15 mentre nel resto 4,40 , se permetti ....
P.S. non sono io che fumo :D
ne basta 1 e c'è :D
Kevlar82
17-06-2009, 10:25
Beati voi...per me Livigno è troppo lontano, ce li metterei di viaggio. L'unica speranza è il territorio papale. Fateci sapere.
Moloch666
17-06-2009, 10:25
Il problema degli abbonamenti è che TIM ha già dichiarato che il prezzo di partenza sarà di 69€...a salire!!!
Beati voi...per me Livigno è troppo lontano, ce li metterei di viaggio. L'unica speranza è il territorio papale. Fateci sapere.
abbi FEDE,abbi FEDE :asd:
a parte gli scherzi.. telefono normale + ipod touch e vaffanculo a TIM e VODAFONE.
Kevlar82
17-06-2009, 10:29
nel caso in cui ci fosse un negozio tim o vodafone, ma come si entra poi nel territorio papale? Devo travestirmi da Altair di Assassin's creed e nascondermi tra i religiosi? :P O è libero ingresso per tutti? Scusate l'ignoranza ma non ci sono mai stato.
kow@lski
17-06-2009, 10:38
prezzi allucinanti, mi ero deciso a prenderlo se fosse costato prezzi umani (il 32gb, mi andava bene al prezzo del 16gb vecchio).
affari loro, non mi faccio certo spellare. hanno perso un cliente.
quando arriverà a cifre ragionevoli lo prenderò. soldi a loro non li regalo. :O
prezzi allucinanti, mi ero deciso a prenderlo se fosse costato prezzi umani (il 32gb, mi andava bene al prezzo del 16gb vecchio).
affari loro, non mi faccio certo spellare. hanno perso un cliente.
quando arriverà a cifre ragionevoli lo prenderò. soldi a loro non li regalo. :O
Credo che non scenderà di prezzo, il 3g dal day one a oggi non è sceso di 1euro mi pare:stordita:
Drakenest
17-06-2009, 10:40
nel caso in cui ci fosse un negozio tim o vodafone, ma come si entra poi nel territorio papale? Devo travestirmi da Altair di Assassin's creed e nascondermi tra i religiosi? :P O è libero ingresso per tutti? Scusate l'ignoranza ma non ci sono mai stato.
Non è libero ingresso per tutti, solo pochi eletti possono entrarci, devi avere molta fede, ossia o lavori/vivi là, oppure ti attacchi al cavolo...
Ma vi è sempre l'incombenza delle conoscenze :D.
Kevlar82
17-06-2009, 10:42
facciamo un raduno lì davanti e babbo natale entra con il sacco? :D
Non è libero ingresso per tutti, solo pochi eletti possono entrarci, devi avere molta fede, ossia o lavori/vivi là, oppure ti attacchi al cavolo...
Ma vi è sempre l'incombenza delle conoscenze :D.
ho la soluzione
http://legavenueit.boutiquebuilder.com/e_commerce/costumi-per-uomini/leg-avenue/2-pezzi-costume-da-prete-con-tonaca-lunga-con-colletto-rigido-e-collare--p-571-c-174.htm
kow@lski
17-06-2009, 10:44
Credo che non scenderà di prezzo, il 3g dal day one a oggi non è sceso di 1euro mi pare:stordita:
allora vivrò senza iphone. il pollo da spennare non sono certo io, sono loro i cogli*ni che perdono clienti, e soldi. :)
djbrizio
17-06-2009, 10:45
ho la soluzione
http://legavenueit.boutiquebuilder.com/e_commerce/costumi-per-uomini/leg-avenue/2-pezzi-costume-da-prete-con-tonaca-lunga-con-colletto-rigido-e-collare--p-571-c-174.htm
ahahahahahahha
ma a voi l'iphone vi ha dato alla testa
ahahuahuuah
ho la soluzione
Ma proprio sul sito di un sexy-shop lo devi comprare :asd:
Kevlar82
17-06-2009, 10:46
ho la soluzione
uahuahuah nel nome del padre, del figlio e dell'iphone santo.
VERY PROFESSIONAL!!addirittura un sexy negozio online:D quasi quasi qls ci compro:oink:
Drakenest
17-06-2009, 10:50
VERY PROFESSIONAL!!addirittura un sexy negozio online:D quasi quasi qls ci compro:oink:
Se una si presenta cosi :
http://legavenueit.boutiquebuilder.com/e_commerce/it-tenues-vinyle/close-out/2-pezzi-bustino-in-vinile-pizzo-rosso-e-cerniera-anteriore-chiusura-sul-retro-con-giarrettiera-staccabile-perizoma-compreso--p-1135-c-198.htm
Glielo regalano l'iphone :D
Kevlar82
17-06-2009, 10:52
se si presenta così, prende fuoco Ratzinger
Se una si presenta cosi :
http://legavenueit.boutiquebuilder.com/e_commerce/it-tenues-vinyle/close-out/2-pezzi-bustino-in-vinile-pizzo-rosso-e-cerniera-anteriore-chiusura-sul-retro-con-giarrettiera-staccabile-perizoma-compreso--p-1135-c-198.htm
Glielo regalano l'iphone :D
Se si presenta e basta non credo, dovrà fare qualcos'altro :D
ormai visto i prezzi dell'iphone ci tocca parlare di altro eh?
effettivamente con il prezzo dell'iphone "BASE" ci esce una escort di mega lusso da 500 a notte:D :D
Kevlar82
17-06-2009, 10:56
comunque la pagina dell'iphone sul sito vodafone non dà segni di vita.. forse è la volta buona per conoscere gli abbonamenti.
comunque la pagina dell'iphone sul sito vodafone non dà segni di vita.. forse è la volta buona per conoscere gli abbonamenti.
169 € al mese UNO MILIONI di mesi, Il cliente sarà tenuto in fase di sottoscrizione a consegnare le chiavi di sue proprietà e chiavi della Nicchia che accoglierà le spoglie...
Stigmata
17-06-2009, 10:58
Appunto, quello che dico anche io: per il terminale sono 9€.
Le tasse governative sono per l'abbonamento e il traffico pure.
Stigmata
17-06-2009, 11:05
l'importante è non nasconderlo e buttare via scatola e tutto scattare qualche foto fare qualche chiamata etc..nel caso che proprio te lo controllano....
"qualche" chiamata? dai, non sono idioti in frontiera.
Tempo fa mi rognarono perchè, chiamando poco, avevo poche ore di telefonate fatte...
"qualche" chiamata? dai, non sono idioti in frontiera.
Tempo fa mi rognarono perchè, chiamando poco, avevo poche ore di telefonate fatte...
O lo nascondi bene come ho detto io un po' di post indietro oppure se ti rognano dicendo hai poche chiamate gli dici che hai cancellato il registro :asd:
Pensa che in dogana mi hanno aperto un pacco proveniente dalla Cina con all' interno un cellulare Iphone taroccato senza certificato CE e nessuna normativa ed è passato con 5euro di tassazzione :asd: :asd:
Stigmata
17-06-2009, 11:09
O lo nascondi bene come ho detto io un po' di post indietro oppure se ti rognano dicendo hai poche chiamate gli dici che hai cancellato il registro :asd:
Guarda che in frontiera l'onere della prova è invertito, da quello che so.
Se non lo trovano proprio sei a posto, d'accordo, ma se lo trovano sei tu a dover dimostrare che non l'hai comprato a Livigno.
Guarda che in frontiera l'onere della prova è invertito, da quello che so.
Se non lo trovano proprio sei a posto, d'accordo, ma se lo trovano sei tu a dover dimostrare che non l'hai comprato a Livigno.
Mi porto dietro lo scontrino del 3G comprato qui a Milano tanto esteticamente è uguale quindi non mi possono dire niente :D
Stigmata
17-06-2009, 11:13
Mi porto dietro lo scontrino del 3G comprato qui a Milano tanto esteticamente è uguale quindi non mi possono dire niente :D
Ecco, questa potrebbe essere un'idea.
Riguardo all'onere della prova: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22941804&postcount=14 in un thread aperto da me, tra l'altro, riguardante un conoscente che ha preso a livigno una fotocamera di fascia molto alta. Chi ha scritto quello ha lavorato per anni in frontiera.
Drakenest
17-06-2009, 11:15
Pure per la dogana c'è sempre il discorso conoscenze, voglio vedere se un carabiniere va là a comprare un pò di cose , cosa gli dicono alla dogana :D
Stigmata
17-06-2009, 11:16
Pure per la dogana c'è sempre il discorso conoscenze, voglio vedere se un carabiniere va là a comprare un pò di cose , cosa gli dicono alla dogana :D
- salve, qualcosa da dichiarare?
- si, 23 iphone nuovi per i quali non voglio pagare l'iva
- ok collega, passi pure
:asd:
qwer1981
17-06-2009, 11:19
Pare che anche la 3 stia trattando con la Apple
http://twitter.com/3Italia
Se la Tre mette prezzi decenti sarà un duro colpo per la Vodafone e per Tim :D
patanfrana
17-06-2009, 11:23
Ma no, quella è quasi sicuramente riguardante il nuovo BlackBerry: "Frutta (BlackBerry = Mora di bosco) BBona (BlackBerry)". ;)
Drakenest
17-06-2009, 11:23
Qualcuno ha detto, se l'iphone lo venderà la 3, la suddetta compagnia farà il botto in positivo?
Quincy_it
17-06-2009, 11:26
E' un nuovo terminale della BlackBerry.
djbrizio
17-06-2009, 11:26
se la tre mettesse dei prezzi ragionevoli, vedi come si adeguano tim e vodafone. speriamo.
Speriamo che qualcuno usi la testa
Qualcuno ha detto, se l'iphone lo venderà la 3, la suddetta compagnia farà il botto in positivo?
io:D ma difficilmente vederemo mai l'iphone alla 3..il problema del roaming dati è inaccettabile per l'apple (e anche da noi) ti immagini stai sul navigatore connesso a internet e nno puoi vedere che vai su TIM ci stai 5 min e TAC 15 euro di navigazione internet:doh:
Wizard10
17-06-2009, 11:33
E' un nuovo terminale della BlackBerry.
o meglio il nuovo Blackberry Storm 2, terminale della RIM :D
Ragazzi...sarà possibile acquistarlo in store...
http://www.apple.com/it/retail/
Nuovo messaggio di 3 su Twitter
"tratta. Meglio offire prezzi folli o rinunciare se i prezzi non sono in linea con le aspettative e le politiche aziendali? Dilemma"
quindi molto probabile che sia Apple che intenda vendere a prezzi folli il nuovo iphone
Drakenest
17-06-2009, 11:47
Il problema non è che sarà disponibile in store, ma il prezzo... quasi quasi, prenderò l'omnia hd...
Il problema non è che sarà disponibile in store, ma il prezzo... quasi quasi, prenderò l'omnia hd...
Ho provato a chiamare proprio per quello e mi hanno detto che a loro non sono stati comunicati prezzi o modalità di vendita.Ho chiesto se magari si appoggiano a tim e voda per l'acquisto un pò come succede con att negli usa ma non mi hanno saputo dire nulla...
Speriamo che sia proprio un canale a parte..
Nuovo messaggio di 3 su Twitter
"tratta. Meglio offire prezzi folli o rinunciare se i prezzi non sono in linea con le aspettative e le politiche aziendali? Dilemma"
quindi molto probabile che sia Apple che intenda vendere a prezzi folli il nuovo iphone
a questo punto è apple che ha tirato la corda....e sapete cosa succede quando si tira troppo la corda???
djbrizio
17-06-2009, 11:52
speriamo di si. anche se dubito.
Ho provato a chiamare proprio per quello e mi hanno detto che a loro non sono stati comunicati prezzi o modalità di vendita.Ho chiesto se magari si appoggiano a tim e voda per l'acquisto un pò come succede con att negli usa ma non mi hanno saputo dire nulla...
Speriamo che sia proprio un canale a parte..
e secondo te tim e vodafone venderebbero a 619 €
ed apple nei suoi store a meno?
I M P O S S I B I L E.
Probabilmente il contrario Tim a 619 e Apple Store a 630...
Tecnicamente hai ragione. credo che il prezzo sia concordato tra loro. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il 16gb.
in USA ha lo stesso prezzo (abbonamento) del vecchio...allora perchè in italia salirlo di prezzo?
Drakenest
17-06-2009, 11:57
Voglio l'anti iphone :( . Cosi abbassano i prezzi...
Silvio pensaci tu xD
SaintTDI
17-06-2009, 11:59
scusate ma perchè Apple non potrebbe venderlo a di meno rispetto a TIM o Vodafone?
Non succede cosi con gl'altri cellulari? Esempio... un Nokia N96 in un centro TIM marchiato TIM costa TOT... da qualsiasi altro negozio di telefonia... un Nokia N96 originale Italia non costa TOT meno qualcosa? :)
Voglio l'anti iphone :( . Cosi abbassano i prezzi...
Silvio pensaci tu xD
Comprati il fake iphone dalla Cina con 250euro ti compri un cell uguale all'iphone con Win mobile gps blutooth wifi accelerometro touchscreen e altre cose..
scusate ma perchè Apple non potrebbe venderlo a di meno rispetto a TIM o Vodafone?
Non succede cosi con gl'altri cellulari? Esempio... un Nokia N96 in un centro TIM marchiato TIM costa TOT... da qualsiasi altro negozio di telefonia... un Nokia N96 originale Italia non costa TOT meno qualcosa? :)
perchè tim e vodafone prima di vendere l'iphone prendono vasellina e vanno da apple per "accordarsi"
poi loro ovviamente fanno con noi
non ho mancato qualcosa! intendo proprio FANNO CON NOI nel senso stretto
almeno ci provano! stavolta, lo ripeto hanno sbagliato alla grande!
un cell di 720 è assurdo e soprattutto per quei soldi non si parla nemmeno più di cell concorrenti (migliori a livello hardware) ma si parla di diretta concorrenza con i macbook :D
patanfrana
17-06-2009, 12:06
Apple guadagna un tot su ogni abbonamento legato agli iPhone.. tutto qui.. ;)
perchè tim e vodafone prima di vendere l'iphone prendono vasellina e vanno da apple per "accordarsi"
poi loro ovviamente fanno con noi
ma non state a credere che apple abbia tutto questo potere decisionale in materia....
Apple non ha una compagnia telefonica, di conseguenza si deve appoggiare ad altri.
Altrimenti se avesse potere decisionale, le cose sarebbero molto diverse.
http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/t89768/livello3libera.do
ma in pratica ci sono solo 3 possibilità:
- 3gs da 16gb = 619 euro
- 3gs da 32 gb = 719 euro
- abbonamento tutto compreso = 69 euro al mese
ed in questo caso non è chiaro un c_-_o : che versione del 3gs ti daranno (16 o 32 gb), bisognerà aggiungere qualcosa all'inizio?
mentre il sito vodafone da errore (la pagine dell'iphone)
http://www.apple.com/it/iphone/buy/
già...allora è ufficiale se il prezzo è lo stesso l'apple ci ha messo lo zampino ed è innegabile..a questo punto...BURN IPHONE 3GS BURN!!:mad:
ma non state a credere che apple abbia tutto questo potere decisionale in materia....
Apple non ha una compagnia telefonica, di conseguenza si deve appoggiare ad altri.
Altrimenti se avesse potere decisionale, le cose sarebbero molto diverse.
:confused: scusa ti risulta che NOKIA o Samsung siano compagnie telefoniche=???sono i produttori che decido il prezzo di vendita poi casomai operatori tipo tim, h3g, voda riescono a spuntare un prezzo PER LORO + basso perchè non ne comprano uno ma ne comprano 10.000 pezzi comprano cioè all'ingrosso...per quanto mi ricordo il margine sul vecchio 3g di tim era di soli 50 euro
Kevlar82
17-06-2009, 12:25
in effetti secondo me all'apple store costeranno meno, ma poco meno. Tenendo presente che il macbook di base sullo store americano sta 999 dollari e in quello europeo 949 euro... a 569-579 potrebbero mollarlo il 16gb
in effetti secondo me all'apple store costeranno meno, ma poco meno. Tenendo presente che il macbook di base sullo store americano sta 999 dollari e in quello europeo 949 euro... a 569-579 potrebbero mollarlo il 16gb
569?ci si potrebbe stare...ma è lo stesso prezzo dell'anno scorsooooooooooooooooooooo:muro:
cmq nn credo prorpio che costerà di meno...ci spero ma a questo punto non ci credo
Allora si vede che il margine è raddoppiato a 100€ a questo giro..
Per l'unica cosa che non mi riesco a spiegare..
iPhone 3g 16Gb entry ticket 199$(2008)
iPhone 3gs 16Gb entry ticket 199$(2009)
Prezzi con contratto 24 mesi etc etc....
iPhone 3g 16Gb 569€(2008)
iPhone 3gs 16Gb 619€(2009)
Prezzi senza contratto etc etc...
Ora a parte che il 3g 16Gb è fuori produzione secondo Apple mentre in italia viene continuato a vendere allo stesso prezzo precedente... Perchè se l'entry ticket è rimasto uguale il prezzo è lievitato di 50€? Non credo che da att venga offerto un piano abbonamento 24 mesi peggiore di quello vecchio per tenere il prezzo uguale..
Kevlar82
17-06-2009, 12:32
a questo punto... 50 euro in tasca in più fanno sempre comodo. Ed in più preferisco non dare i soldi a tim o vodafone, a meno che vodafone non tiri fuori un contratto ragionevole, ma ne dubito. Ps: ma quelli brandizzati mica avranno i marchi vodafone o tim da qualche parte sull'iphone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.