PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

NuT
16-08-2010, 12:18
Ah ok non avevo capito che servisse per chiuderle tutte insieme, allora sì. :)

willy_revenge
16-08-2010, 12:35
Comodissimo il toggle del background :)

Fil9998
16-08-2010, 14:04
a me ha dato una mano impostare backgrounder che chiudesse mail quando lo chiudo in modo che non resti in background a ciucciare batteria.

Joker84
16-08-2010, 17:10
scusate ma è normale che installo mobileterminal e mi va in crash appena lo eseguo?

firm: 4.0
:stordita:

Ezechiele25,17
16-08-2010, 17:16
Piccola richiesta per chi ha iphone 3GS e contratto ZeroTop6 con la 3.

E' possibile recedere (ho da poco passato un anno) e sottoscrivere un nuovo contratto uguale o equivalente prendendo l'iphone 4 senza fare la trafila per il finanziamento con la Compass?

Se sono OT chiedo scusa e vi chiedo gentilmente di indirizzarmi verso il giusto lido :D

buglis
16-08-2010, 18:35

E' possibile recedere (ho da poco passato un anno) e sottoscrivere un nuovo contratto uguale o equivalente prendendo l'iphone 4 senza fare la trafila per il finanziamento con la Compass?

Se sono OT chiedo scusa e vi chiedo gentilmente di indirizzarmi verso il giusto lido :D

No.
Se recedi paghi la penale e in più il contratto con compass lo devi fare. Ora 3 usa questo metodo per fare gli abbonamenti con i dispositivi.

Per ora è così e basta, niente cambi o cose simili.
Puoi provare al max dicendo che lo hai smarrito e veder che ti dicono.

VirusITA
16-08-2010, 19:47
scusate ma è normale che installo mobileterminal e mi va in crash appena lo eseguo?

firm: 4.0
:stordita:
Si, non è ancora compatibile col 4.0

JackRussell
17-08-2010, 09:27
Scaricato 4.0.2 su 3GS tutto fila liscio.

Domanda stupida, ma il tempo di avvio si può allungare se si incrementano le app scaricate????

Piccola considerazione (o.t.): tornato di recente da un viaggio, ho visitato Svizzera, Spagna e Francia, il 3GS è stato un compagno e assistente di viaggio formidabile grazie ai numerosi punti di accesso wifi free, li trovi ovunque, anche nei cessi delle stazioni ferroviarie, tornato in italia è finito l'incantesimo, la Carrozza è tornata zucca!!! Siamo un paese misero e povero!!

scusate l'O.T.;)

Simonex84
17-08-2010, 09:53
Piccola considerazione (o.t.): tornato di recente da un viaggio, ho visitato Svizzera, Spagna e Francia, il 3GS è stato un compagno e assistente di viaggio formidabile grazie ai numerosi punti di accesso wifi free, li trovi ovunque, anche nei cessi delle stazioni ferroviarie, tornato in italia è finito l'incantesimo, la Carrozza è tornata zucca!!! Siamo un paese misero e povero!!

scusate l'O.T.;)

Il problema sta nella parola che ho evidenziato, "free" in Italia non esiste, qua si paga tutto e pure caro!!! :D

bebeto
17-08-2010, 14:20

Se non ricordo male puoi cambiare telefono pagando la penale per quello in utilizzo e la quota per quello nuovo

daniele87
19-08-2010, 09:39
comprato un 3gs 16gb anche io! ciao a tutti!
è veramente un telefono spettacolare, :D
però ho già notato una cosa che mi indispettisce: non prende un cavolo :mad: in zone con segnale un po' precario, con la stessa scheda, il mio nokia 5800 prende 2 tacche e mi lascia chiamare, l'iphone "nessun servizio":mad:

VirusITA
19-08-2010, 09:55
però ho già notato una cosa che mi indispettisce: non prende un cavolo :mad: in zone con segnale un po' precario, con la stessa scheda, il mio nokia 5800 prende 2 tacche e mi lascia chiamare, l'iphone "nessun servizio":mad:
Ssssshhhhhhhh non dire niente che se ti sentisse "qualche utente"... :asd:

buglis
19-08-2010, 10:06
Se non ricordo male puoi cambiare telefono pagando la penale per quello in utilizzo e la quota per quello nuovo

Se lo fai con lo stesso operatore devi fare un numero nuovo.

syscall
19-08-2010, 10:07

In realtà tutti gli iphone prendono da :ciapet:

willy_revenge
19-08-2010, 10:09

è normale la ricezione dell'iphone fa abbastanza schifo.

daniele87
19-08-2010, 10:15
ok bene..almeno non è difettoso il mio :)
osti però su un telefono da 600€ potevano anche impegnarsi un po' di più con le antenne..:D

elguappo
19-08-2010, 10:58
Ragazzi il mio è impazzito da ieri mattina aggiornato al 4.0.2 viaggia a tacche piene fisso mentre prima col 4.0.1 ruotava sempre da 1 a 3 tacche ,e prima del 4.0.1 avevo sempre 3 è 5 tacche . Precisando che ad aprile è stato cambiato dietro mia richiesta xè mi son trovato con mio cugino in un punto critico con il 3g riceveva in modo costante 3 tacche e chiamava mentre il mio 3gs cercava servizio.. che strani ..

Simonex84
20-08-2010, 10:20
Stavo pensando di andare all'Apple Store di Carugate per farmi cambiare l'iPhone per i problemi delle crepe nella vernice, cosa devo portami dietro? oltre alla fattura serve anche la scatola con alimentatore, cavi, cuffie, ecc??
Inoltre l'iPhone adesso è JB quindi devo ripristinarlo, però con il backup che faccio?? gli porto l'iPhone ancora da attivare oppure posso restituirlo con su tutte le mie app e numeri in rubrica?? non mi fido molto a darglielo con tutti i miei dati...

willy_revenge
20-08-2010, 12:25
Stavo pensando di andare all'Apple Store di Carugate per farmi cambiare l'iPhone per i problemi delle crepe nella vernice, cosa devo portami dietro? oltre alla fattura serve anche la scatola con alimentatore, cavi, cuffie, ecc??
Inoltre l'iPhone adesso è JB quindi devo ripristinarlo, però con il backup che faccio?? gli porto l'iPhone ancora da attivare oppure posso restituirlo con su tutte le mie app e numeri in rubrica?? non mi fido molto a darglielo con tutti i miei dati...

quando l'ho cambiato io ho portato solo il telefono, appena ripristinato e senza alcun dato personale ;)

la scatola non serve però loro ti danno un adesivo da attaccarci sotto con il nuovo seriale del telefono che ricevi.

Simonex84
20-08-2010, 12:46
quando l'ho cambiato io ho portato solo il telefono, appena ripristinato e senza alcun dato personale ;)

la scatola non serve però loro ti danno un adesivo da attaccarci sotto con il nuovo seriale del telefono che ricevi.

Ok, e invece la fattura d'acquisto serve?? oppure controllano solo il seriale??

willy_revenge
20-08-2010, 12:52
Ok, e invece la fattura d'acquisto serve?? oppure controllano solo il seriale??

No, controllano il seriale, i sensori dell'acqua e se è tutto apposto te ne tirano fuori uno dal cassetto e te lo danno :D il problema è che finche non torni a casa non lo puoi usare perchè è da attivare :stordita:

Simonex84
20-08-2010, 12:58
No, controllano il seriale, i sensori dell'acqua e se è tutto apposto te ne tirano fuori uno dal cassetto e te lo danno :D il problema è che finche non torni a casa non lo puoi usare perchè è da attivare :stordita:

Si beh quello è ovvio e poi dovrei comunque attaccarlo al pc per rimettere il backup, allora aspetto che esco iOS 4.1 e il con JB e poi me lo cambio, magari quello rigenerato ha una batteria che dura un po' di più il mio ormai fa fatica a durare un giorno

daniluzzo
20-08-2010, 13:23

Ciao, leggevo questa cosa delle crepe e mi chiedevo quali sono i termini di garanzia; il mio ha una crepa piccolissima vicino al tasto di silenziamento e per come lo uso io sono matematicamente sicuro che non ha preso botte di nessun genere: dici che posso provare chiedere di sostituirlo?

willy_revenge
20-08-2010, 15:23
Ciao, leggevo questa cosa delle crepe e mi chiedevo quali sono i termini di garanzia; il mio ha una crepa piccolissima vicino al tasto di silenziamento e per come lo uso io sono matematicamente sicuro che non ha preso botte di nessun genere: dici che posso provare chiedere di sostituirlo?

Certo, anche il mio aveva delle crepe minuscole, non hanno battuto ciglio, l'importante è che sei nel primo anno e\o hai l'apple care.

daniluzzo
20-08-2010, 19:02
Certo, anche il mio aveva delle crepe minuscole, non hanno battuto ciglio, l'importante è che sei nel primo anno e\o hai l'apple care.

E questo cambio si fa dove lo si è comprato oppure necessariamente in un centro Apple?

Simonex84
20-08-2010, 19:23
E questo cambio si fa dove lo si è comprato oppure necessariamente in un centro Apple?

devi andare ad Apple Store oppure contatti l'assistenza telefonica e fai tutto via corriere.

daniluzzo
20-08-2010, 20:00
devi andare ad Apple Store oppure contatti l'assistenza telefonica e fai tutto via corriere.

Grazie per le info, ho visto che nella mia zona (Brescia) c'è un App store con centro assistenza, andrò lì di persona.

Ultima cosa: una volta fatto il back-up del telefono (con iTunes), come faccio per eliminare tutto il suo contenuto?
E per rimettere tutto in quello nuovo?

moon182
20-08-2010, 20:03
Grazie per le info, ho visto che nella mia zona (Brescia) c'è un App store con centro assistenza, andrò lì di persona.

Ultima cosa: una volta fatto il back-up del telefono (con iTunes), come faccio per eliminare tutto il suo contenuto?

per "formattare" il vecchio fai un ripristino da itunes, per sverginare il nuovo ripristini il backup fatto precedentemente.. ;)

Simonex84
20-08-2010, 20:19

In italia ci sono solo 2 Apple Store uno a Roma e uno a Milano (Carugate per la precisione) sicuro che quello che dici te a Brescia non sia un Apple Retailer??

daniluzzo
20-08-2010, 21:49
In italia ci sono solo 2 Apple Store uno a Roma e uno a Milano (Carugate per la precisione) sicuro che quello che dici te a Brescia non sia un Apple Retailer??

Effettivamente mi accorgo ora che quelli sono centri assistenza. Vabbè andrò a Carugate. Lavoro ad Agrate, non è distante

daniele87
21-08-2010, 10:39
no ma gente, mi spiace ripetermi ma.... dopo 4 giorni di test posso decisamente affermare che non prende veramente un cavolo :eek:
sembra di essere tornati agli anni 90 in cui dovevi tenere il telefono sollevato in aria per ricevere :mbe:
è normale?

willy_revenge
21-08-2010, 10:46
no ma gente, mi spiace ripetermi ma.... dopo 4 giorni di test posso decisamente affermare che non prende veramente un cavolo :eek:
sembra di essere tornati agli anni 90 in cui dovevi tenere il telefono sollevato in aria per ricevere :mbe:
è normale?

la ricezione è un pò merdosa ma non a questi livelli :eek: in una zona ben coperta sta sulle 5 tacche tranquillo.

VirusITA
21-08-2010, 11:28
è normale?
Esagerato :eek: Diciamo che un aifo prende mediamente 1-2 tacche in meno di un nokia da 30€.. Cioè dove questo prende poco (1) stai tranquillo che l'aifo darà nessun servizio.. Però considera che se usi il 3G la ricezione sarà comunque minore rispetto al gprs (parlo delle tacche segnate).

lordfel
21-08-2010, 17:58
ciao ragazzi, mi scuso innanzitutto se sbaglio il posto dove scrivere :)

ho iphone 3gs con opzione mobile internet vodafone (quella 3 euro a settimana)
è possibile utilizzare il cellulare come modem da pc?
se si, il traffico è compreso nei 500 gb settimanali che vodafone dà?

grazie a tutti anticipatamente per la risposta.

NuT
21-08-2010, 18:04

Non si può fare mi sembra

ShadowThrone
21-08-2010, 18:15
Qualcuno che ha scheda Wind nota problemi di eccessivo drain della batteria? A parità di impostazioni con sim Wind il telefono non dura quasi niente, perdo il 5-10% della batteria ogni 20 minuti... Con scheda 3 invece va molto bene.
Un mio collega con iPhone 4 e scheda Wind lamenta lo stesso problema, se mette Vodafone gli dura il doppio... :mbe: che cazz può essere?

moon182
21-08-2010, 18:32
Non si può fare mi sembra

confermo..il traffico generato in tethering viene fatturato oltre i 3€/sett della mobile internet. ;)

lordfel
21-08-2010, 19:13
confermo..il traffico generato in tethering viene fatturato oltre i 3€/sett della mobile internet. ;)

ufffff c'avevo sperato :)

grazie per la risposta ragazzi :)

buglis
21-08-2010, 19:33
è normale?

Ma tu negli anni 90 avevi già un cellulare?? :D
Poi non ricordo di dover tenere il cellulare in aria per chiamare.

moon182
21-08-2010, 19:36
Ma tu negli anni 90 avevi già un cellulare?? :D
Poi non ricordo di dover tenere il cellulare in aria per chiamare.

secondo me aveva questo:

http://www.giocattolibimbi.it/giocattolo-disney/giocattoli-topolino/image/telefonino-topolino.jpg

:asd:

daniele87
22-08-2010, 00:15
Mmm forse ho esagerato, però sono rimasto veramente shockato ... Va beh, ha tanti altri pregi, per la ricezione amen :D

Drago
22-08-2010, 00:38
Qualcuno che ha scheda Wind nota problemi di eccessivo drain della batteria? A parità di impostazioni con sim Wind il telefono non dura quasi niente, perdo il 5-10% della batteria ogni 20 minuti... Con scheda 3 invece va molto bene.
Un mio collega con iPhone 4 e scheda Wind lamenta lo stesso problema, se mette Vodafone gli dura il doppio... :mbe: che cazz può essere?

utilizzo: 5 ore e 55 minuti
standby: 3 giorni, 0 ore

con wind

ps: le applecare di ebay sono affidabili o no? li spendo anche 60 euro o quelli che sono per quella originale, se risparmiando rischio di trovarmi senza copertura di garanzia.

moon182
22-08-2010, 07:30
utilizzo: 5 ore e 55 minuti
standby: 3 giorni, 0 ore

con wind

ps: le applecare di ebay sono affidabili o no? li spendo anche 60 euro o quelli che sono per quella originale, se risparmiando rischio di trovarmi senza copertura di garanzia.

quelli che spediscono solamente il codice sono da evitare, quelli che invece spediscono anche la scatola sembrano esser ok.. :)

g@amAT
22-08-2010, 09:37
Ciao ragazzi, ho acquistato un iphone di 5 mesi ed ho scoperto di avere un problema al tasto "mute".
In pratica il tasto ha un contatto e mette il silenzio solo a metà corsa e poi a fine corsa torna rumoroso. Ho fatto anche un video x farvi capire cosa intendo.
http://dl.dropbox.com/u/1358272/VIDEO0009.3gp

Posso chiedere la sostituzione direttamente online o devo chiamare il call center a pagamento? (i 3 mesi di assistenza telefonica gratuita sono scaduti)
Tutta la procedura comporterà costi?

Altrimenti il 1 settembre sarò a firenze, là esiste qualche apple store che li sostituisce?

Grazie anticipatamente a tutti

Simonex84
22-08-2010, 10:12

Probabilmente perchè Wind ha una copertura 3G che è ridicola, prova a disattivarlo ed usarlo solo in EDGE/GPRS

AntonioAlfa
22-08-2010, 11:39

Beh, si. Però solo se hai il JB. Con iTether puoi condividere la connessione internet tramite cavo usb o bluetooth con altri dispositivi (iPad, PC ecc.). Costo 5 dollari, circa 3,70€ su Cydia. Riguardo la seconda domanda, non saprei dirti, ma in proposito ha già risposto moon182.
LINK (http://www.ipaditalia.com/itether-naviga-su-ipad-sfruttando-il-tethering-nativo-delliphone-guida-ipaditalia-17773.html)

pier_luigi
22-08-2010, 23:06

1) si, si chiama tethering ed è supportato nativamente dall'iphone
2) no, vodafone fattura il tethering a parte. se invece hai jailbrekkato, puoi installare TetherMe da Cydia (2$ mi pare) e fai si che il tethering giri sullo stesso APN della mobile internet, quindi senza costi aggiuntivi.

JackRussell
23-08-2010, 09:11
Mmm forse ho esagerato, però sono rimasto veramente shockato ... Va beh, ha tanti altri pregi, per la ricezione amen :D

Cambia operatore! Non sarà un mostro di sensibilità ma io non ho avuto mai problemi seri di ricezione tanto da farmi rimpiangere i vecchi telefonini. ciao;)

bebeto
23-08-2010, 10:07

Io sono passato da Wind a 3, l'Iphone non è un mostro in ricezione ma ti assicuro che buona parte è dovuta all'operatore.

daniele87
23-08-2010, 10:14
Non è un problema dell'operatore, ho la Vodafone e non ho mai avuto problemi di campo coi 5 Nokia che ho avuto prima di questo, e non posso cambiare operatore perché ho delle opzioni tariffarie di cui ho bisogno. Il problema non è tanto nelle zone "normali", in cui prende 3 tacche al posto di 5, il problema sono le zone con copertura scarsa, in cui altri telefoni prendono e lasciano telefonare mentre questo mostra "nessun servizio":fagiano:

The_Dave
23-08-2010, 11:03
1) si, si chiama tethering ed è supportato nativamente dall'iphone
2) no, vodafone fattura il tethering a parte. se invece hai jailbrekkato, puoi installare TetherMe da Cydia (2$ mi pare) e fai si che il tethering giri sullo stesso APN della mobile internet, quindi senza costi aggiuntivi.

sei sicuro che installando TetherMe si aggiri il problema del tethering nativo che viene fatturato a parte? Io ho la super internet e nn ho mai provato, ma cmq pur non avendo installato theter me, ho gia la possibilità di attivare il tethering... Ho cmq letto che per risolvere il problema del cambio dell'APN si usa myWi, che pero costa 20$...

patanfrana
23-08-2010, 12:04
Per fortuna per me non è un servizio fondamentale, ma non sono mai riuscito ad inviare un MMS che sia uno: prima avevo Wind e credevo avessero fatto casini loro. Ora ho Tre e non è cambiata una mazza. Nemmeno iOS 4 ha migliorato la situazione... :muro:

L'APN non modificabile poi di certo non aiuta... :rolleyes:

The_Dave
23-08-2010, 12:11
L'APN non modificabile poi di certo non aiuta... :rolleyes:

Volendo, l'APN si puo' modificare, con il jb...

gglux
23-08-2010, 12:56
Ragazzi, forse entro qualche giorno entro in possesso anche io dell'iphone 3gs usato.
Prima di trovarmelo tra le mani (non avendo mai avuto un iphone prima) vi volevo chiedere se c'è la possibilità di impostare sullo sfondo l'elenco degli appuntamenti/eventi/compleanni del giorno, come fanno i nokia praticamente! c'è qualche prog apposito da scaricare? Ciao grazie!

moon182
23-08-2010, 13:12
Ragazzi, forse entro qualche giorno entro in possesso anche io dell'iphone 3gs usato.
Prima di trovarmelo tra le mani (non avendo mai avuto un iphone prima) vi volevo chiedere se c'è la possibilità di impostare sullo sfondo l'elenco degli appuntamenti/eventi/compleanni del giorno, come fanno i nokia praticamente! c'è qualche prog apposito da scaricare? Ciao grazie!

se fai il jb c'è il lockscreen che io trovavo molto comodo..però se non fai il jb non si può fare.. :(

gglux
23-08-2010, 13:53
OK grazie, ho spulciato su internet e ho trovato "element", comunque in generale questi programmi si "sostituiscono" alla lock screen appunto, ho capito bene? ma come funzionano, cioè funzionano anche premendo sulla schermata lock screen? cioè, non è proprio bloccato il display?
Mi pare di capire che il jailbreak è praticamente indispensabile per far funzionare tanti vari tweak

pier_luigi
23-08-2010, 13:55
sei sicuro che installando TetherMe si aggiri il problema del tethering nativo che viene fatturato a parte? Io ho la super internet e nn ho mai provato, ma cmq pur non avendo installato theter me, ho gia la possibilità di attivare il tethering... Ho cmq letto che per risolvere il problema del cambio dell'APN si usa myWi, che pero costa 20$...

si, provato tetherme di persona e funziona.
avevo anche io la possibilità di abilitare il tethering, ma senza tetherMe usa un apn diverso e quindi viene fatturato a parte.

moon182
23-08-2010, 14:29
OK grazie, ho spulciato su internet e ho trovato "element", comunque in generale questi programmi si "sostituiscono" alla lock screen appunto, ho capito bene? ma come funzionano, cioè funzionano anche premendo sulla schermata lock screen? cioè, non è proprio bloccato il display?
Mi pare di capire che il jailbreak è praticamente indispensabile per far funzionare tanti vari tweak

infatti, visualizzano gli appuntamente con il telefono bloccato...

E' l'unica funzione che realmente mi manca del jb oltre al 3G-unrestrictor.. :(

gglux
23-08-2010, 14:50
ma non hai il jb perchè sei alla 4.0.2?

moon182
23-08-2010, 14:52
ma non hai il jb perchè sei alla 4.0.2?

sinceramente sul 3GS avevo il jb, ma da quando ho il 4 ho deciso di non farlo.. ;)

gglux
23-08-2010, 15:25
Ah ok capito, vedendo che mi rispondevi alle domande credevo avevi tutt'ora un 3GS! Credo proprio il JB sarà da fare subito! O magari aspetto almeno un pò e prendo confidenza con l'iphone prima!

patanfrana
23-08-2010, 16:43
Volendo, l'APN si puo' modificare, con il jb...
Per ora ho trovato solo certificati da installare, ma nulla che mi permetta di aprire l'opzione di modifica nelle impostazioni di iOS 4... :stordita:

moon182
23-08-2010, 17:16
Ah ok capito, vedendo che mi rispondevi alle domande credevo avevi tutt'ora un 3GS! Credo proprio il JB sarà da fare subito! O magari aspetto almeno un pò e prendo confidenza con l'iphone prima!

secondo me ti conviene usarlo vergine all'inizio..e se poi senti la necessità del jb in pochi instanti lo fai.. ;)

The_Dave
23-08-2010, 22:51
Per ora ho trovato solo certificati da installare, ma nulla che mi permetta di aprire l'opzione di modifica nelle impostazioni di iOS 4... :stordita:
ti linko questo, dovrebbe fare al caso tuo...
Cmq ci dovrebbero essere anche dei tweaks gratuiti.

http://www.iphoneitalia.com/tetherme-apn-editing-un-tweak-per-modificare-le-impostazioni-del-tethering-abilitate-con-tetherme-138945.html

si, provato tetherme di persona e funziona.
avevo anche io la possibilità di abilitare il tethering, ma senza tetherMe usa un apn diverso e quindi viene fatturato a parte.
scusa con che operatore hai provato?
Ma a questo punto, non si potrebbe usare qualche sistema per cambiare apn, come si faceva prima per non far collegare il cell e impedirgli di scalare il credito? mi sembra si chiamasse fake apn...

pier_luigi
23-08-2010, 23:26
scusa con che operatore hai provato?
Ma a questo punto, non si potrebbe usare qualche sistema per cambiare apn, come si faceva prima per non far collegare il cell e impedirgli di scalare il credito? mi sembra si chiamasse fake apn...

Con Vodafone, opzione Zero Limits.

Nota però, l'apn dati è editabile, da sempre, ma l'apn tethering è firmato e, a quanto mi risulta, non è ancora possibile editarlo.

daniele87
24-08-2010, 09:04
L'apn del tethering si può modificare installando theterme e theterme apn editor da cydia :)

The_Dave
24-08-2010, 11:05
L'apn del tethering si può modificare installando theterme e theterme apn editor da cydia :)

si è proprio quello che intendevo io...

A me cmq non mi è chiara questa cosa del thetering... Cioè, se io ho un apn, che il cell usa per collegarsi, ad esempio nel mio caso, sfruttando l'opzione Super Internet, perche quando metto il thetering dovrebbe cambiare?

patanfrana
24-08-2010, 11:25
Peccato che TetherMe sia a pagamento, e per il resto non mi serva minimamente.. ;)

pier_luigi
24-08-2010, 11:29
si è proprio quello che intendevo io...

A me cmq non mi è chiara questa cosa del thetering... Cioè, se io ho un apn, che il cell usa per collegarsi, ad esempio nel mio caso, sfruttando l'opzione Super Internet, perche quando metto il thetering dovrebbe cambiare?

perchè iOs ha due campi APN distinti, uno per le connessioni da telefono e uno per il tethering. Ovviamente è stato fatto apposta nell''ottica di differenziare (anche come tariffe) le due cose.

Poi è vero che alcuni operatori mettono entrambi gli apn uguali, ma con vodafone non è così

The_Dave
24-08-2010, 11:32
perchè iOs ha due campi APN distinti, uno per le connessioni da telefono e uno per il tethering. Ovviamente è stato fatto apposta nell''ottica di differenziare (anche come tariffe) le due cose.

Poi è vero che alcuni operatori mettono entrambi gli apn uguali, ma con vodafone non è così

Ma quindi c'è modo per verificare quale apn viene usato per l'uno e per l'altro utilizzo (mobile - thetering)?

Ah poi un'altra cosa: ma quindi l'utilizzo del cell come modem è diverso dal thetering?

gglux
24-08-2010, 11:53
Ragazzi sono in possesso di iphone anche io! però è usato, e il proprietario (mio amico) mi ha lasciato sopra la sua rubrica, ecc ecc, volevo fare il ripristino da iTunes ma dice che fa il ripristino più aggiornamento, cioè cosi mi aggiorna l'iphone alla 4.0.2?
Perchè volevo solo fare il ripristino e poi aggiornare alla 4.0.1 (ha ancora la versione 3.2.2 attualmente)
Grazie!

pier_luigi
24-08-2010, 11:57
Ragazzi sono in possesso di iphone anche io! però è usato, e il proprietario (mio amico) mi ha lasciato sopra la sua rubrica, ecc ecc, volevo fare il ripristino da iTunes ma dice che fa il ripristino più aggiornamento, cioè cosi mi aggiorna l'iphone alla 4.0.2?
Perchè volevo solo fare il ripristino e poi aggiornare alla 4.0.1 (ha ancora la versione 3.2.2 attualmente)
Grazie!

si, il ripristino include anche l'aggiornamento all'ultima versione di iOS (4.0.2)
se vuoi caricare la 4.0.1 devi caricarla manualmente, a patto che, se è un 3gs, tu abbia salvato la firma SHSH del 4.0.1

Apple quando rilascia un nuovo aggiornamento toglie la possibilità di installare i firm precedenti (sul 3gs)

gglux
24-08-2010, 12:00
Ah cazzzz allora no, mi è appena stato consegnato stamattina. Perciò non posso mettere il 4.0.1? Devo mettere per forza il 4.0.2 e aspettare qualcosa per fare il jb? ho capito bene?

VirusITA
24-08-2010, 12:22
Si, a meno che anche il suo non sia già jb e con SHSH salvato.

gglux
24-08-2010, 21:01
Prime domande, è un nuovo mondo per me...
Ho una scheda vodafone, con attiva la zero limits on, come faccio a vedere a che apn si collega l'iphone? sotto impostazioni-generali-rete non trovo il campo apn! Grazie.. :(

daniluzzo
25-08-2010, 03:22
Alla fine me lo hanno cambiato senza battere ciglio, a causa di una piccola crepetta vicino al tasto del silenzioso, ma...

Avevo fatto precedentemente il backup con itunes e poi il ripristino per farlo tornare allo stato originale in previsione della riconsegna. Porto a casa quello nuovo e ripristino il backup: con mio agghiacciante terrore scopro che ha ripristinato solo le apps!
Infatti gli sms/mms, le foto e i filmati, ma soprattutto LA RUBRICA E IL CALENDARIO sono andati persi.
Per fortuna avevo fatto manualmente una copia del rullino fotografico sul pc, ma per il resto...
Inoltre delle note me ne ha ripristinate solo 3 su una decina che avevo (strano :mbe: ) e delle apps non ha tenuto lo storico delle partite già fatte (scopa e briscola)
Avessi saputo che dovevo sincronizzare diversamente i contatti :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

JackRussell
25-08-2010, 09:25
Help me!:help:

Ho aggiornato iTunes all'ultima versione(9.2....mi pare) e ora è tutto in inglese, come mai???? come faccio????:eek:

grazie

The_Dave
25-08-2010, 11:49
ragazzi ho un problema grave, da stamattina il cell non riesce a collegarsi a internet, in alcun modo...
Sia se sto sotto wifi, sia se sto sotto 3G, non riesco a far nulla.
Che puo' essere?
Ho JB, fino a ieri nessun problema, da stamattina ha questo strano comportamento.

Edit: dopo aver mosso qualche impostazione, spento e acceso, ho provato a attivare e disattivare la modalità aereo: ha funzionato tutto di nuovo...
Mah...

daniele87
25-08-2010, 11:49
Alla fine me lo hanno cambiato senza battere ciglio, a causa di una piccola crepetta vicino al tasto del silenzioso, ma...

Avevo fatto precedentemente il backup con itunes e poi il ripristino per farlo tornare allo stato originale in previsione della riconsegna. Porto a casa quello nuovo e ripristino il backup: con mio agghiacciante terrore scopro che ha ripristinato solo le apps!
Infatti gli sms/mms, le foto e i filmati, ma soprattutto LA RUBRICA E IL CALENDARIO sono andati persi.
Per fortuna avevo fatto manualmente una copia del rullino fotografico sul pc, ma per il resto...
Inoltre delle note me ne ha ripristinate solo 3 su una decina che avevo (strano :mbe: ) e delle apps non ha tenuto lo storico delle partite già fatte (scopa e briscola)
Avessi saputo che dovevo sincronizzare diversamente i contatti :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: ma sei sicuro di aver ripristinato il backup? Secondo me hai fatto solo la sincronizzazione.
Fai tasto destro-ripristina backup e vedrai che torna tutto

bebeto
25-08-2010, 13:48
Vediamo se vi è successa mai sta cosa
Ho 3GS 3.1.2 JB

Sono 3 giorni che se metto in modalità aereo la batteria mi scende alla grande, stanotte mi ha fatto il 21% in 6 ore.
Prima di andare a nanna killo pure tutte le app.
Durante il giorno invece consumo nella media.
Dopo un anno è il primo problema che ho :confused: :confused:

VirusITA
25-08-2010, 13:51
Vediamo se vi è successa mai sta cosa
Ho 3GS 3.1.2 JB

Sono 3 giorni che se metto in modalità aereo la batteria mi scende alla grande, stanotte mi ha fatto il 21% in 6 ore.
Prima di andare a nanna killo pure tutte le app.
Durante il giorno invece consumo nella media.
Dopo un anno è il primo problema che ho :confused: :confused:
E' successo anche a me, un paio di mesi fa :D Stesso firmware stesso jb :D Controlla pure, qualche centinaio di pagine fa :asd: Avevo fatto anche dei test per tre notti di seguito :D
Risolto purtroppo solo con un bel ripristino :( Di sicuro s'era impallato qualcosa a livello di daemon (cioè winterboard o sbsettings.. backgrounder l'avevo tolto ma non era quello il problema).

The_Dave
25-08-2010, 13:59
ma la modalità aereo la imposti da sbsettings o dalle impostazioni del cell?

VirusITA
25-08-2010, 14:01
ma la modalità aereo la imposti da sbsettings o dalle impostazioni del cell?
Sul 3.1.x si può fare da sbsettings.. Sul 4 ancora no :( L'effetto comunque è lo stesso :D Non è quello il punto (avevo provato anche quello :asd: ).

moon182
25-08-2010, 16:41
Help me!:help:

Ho aggiornato iTunes all'ultima versione(9.2....mi pare) e ora è tutto in inglese, come mai???? come faccio????:eek:

grazie

ma windows oppure mac?

bebeto
25-08-2010, 21:46
E' successo anche a me, un paio di mesi fa :D Stesso firmware stesso jb :D Controlla pure, qualche centinaio di pagine fa :asd: Avevo fatto anche dei test per tre notti di seguito :D
Risolto purtroppo solo con un bel ripristino :( Di sicuro s'era impallato qualcosa a livello di daemon (cioè winterboard o sbsettings.. backgrounder l'avevo tolto ma non era quello il problema).

Quasi passo al 4 e rifaccio il JB
Ma è completo come sul 3? Sbsettings ?
Le App sono ormai aggiornate al 4 ?

VirusITA
26-08-2010, 00:09
Quasi passo al 4 e rifaccio il JB
Ma è completo come sul 3? Sbsettings ?
Le App sono ormai aggiornate al 4 ?
Io sono passato al 4.0 e ne sono felice.. Non è chissà quale novità, però sono abbastanza soddisfatto :D Unici problemi:
- molti buggettini qua e là, niente di eccezionale comunque
- non vanno winterboard (che comunque diventa piuttosto inutile) e mobileterminal
- in sbsettings non funzionano un paio di toggle (modalità aereo su tutte)
- alcune app non sono compatibili, vedi ibluenova (e questa mai lo sarà :()

Le migliorie sono, per quanto mi riguarda:
- puoi fare a meno di backgrounder, e risparmiare batteria. Il multitasking by apple sembra una cavolata, ma adesso molte applicazioni si stanno aggiornando e diventa molto comodo (vedi tomtom, skype, ebuddy.. Anche i giochi si pausano ma restano aperti :D)
- è una sorta di service pack per iphone, con le decine di fix che ero abituato a installare da cydia (contatore sms, togliere l'autocorrezione, zoom digitale nelle foto, ecc ecc)
- tante piccole cavolate che fanno piacere, come la nuova disposizione di ipod, macchia fotografica più reattiva, animazione delle icone, migliorata la gestione delle mail e via così :D

Al vecchio 3.1.2 invidio solo la stabilità (mai un crash), ma ormai che molte applicazioni si sono aggiornate, ti consiglio di passare al 4 :D

bebeto
26-08-2010, 00:40
Grazie VirusITA

Casomai approfondisco un pò e valuto meglio.
Oltre alle comodità di SBS ci sono molte altre cose che non vorrei perdere.

patanfrana
26-08-2010, 08:12
- non vanno winterboard (che comunque diventa piuttosto inutile) e mobileterminal
Mobile terminal per 4.0 esiste, basta cercare e funziona tranquillamente ;)

The_Dave
26-08-2010, 09:53
e winterboard funziona cmq, io lo uso tranquillamente per cambiare i temi :)

gglux
26-08-2010, 10:18
ragazzi avete problemi anche voi stamattina a scaricare qualcosa dall'app store? potete provare per favore? anche app gratuite, mi fa mettere la password del mio account, e dopo mi dice "impossibile entrare in app store" (qualcosa di simile, non ricordo a memoria), e nemmeno da iTunes mi fa collegare col mio utente!

elguappo
26-08-2010, 10:38
funziona benissimo

gglux
26-08-2010, 10:39
A me no cazz! Non capisco, l'unica cosa che ho fatto è stata stanotte di metterlo in modalità aereo, non l'avevo mai fatto prima (ho l'iphone da 3 giorni), ah e mi è anche arrivata la fattura via mail di quello che avevo comprato sullo store. Per il resto non ho fatto niente di che, ma non mi va l'appstore, booh, cioè lo consulto, poi quando vado per installare un app, mi chiede la password, e dopo mi da quell'errore!

__EDIT__ come non detto, adesso funziona, ma non ho fatto niente di particolare finchè non avevo letto il messaggio sopra! booooh!

NuT
26-08-2010, 11:24
Io sono passato al 4.0 e ne sono felice.. Non è chissà quale novità, però sono abbastanza soddisfatto :D Unici problemi:
- molti buggettini qua e là, niente di eccezionale comunque
- in sbsettings non funzionano un paio di toggle (modalità aereo su tutte)
- alcune app non sono compatibili, vedi ibluenova (e questa mai lo sarà :()

Le migliorie sono, per quanto mi riguarda:
- puoi fare a meno di backgrounder, e risparmiare batteria. Il multitasking by apple sembra una cavolata, ma adesso molte applicazioni si stanno aggiornando e diventa molto comodo (vedi tomtom, skype, ebuddy.. Anche i giochi si pausano ma restano aperti :D)
- è una sorta di service pack per iphone, con le decine di fix che ero abituato a installare da cydia (contatore sms, togliere l'autocorrezione, zoom digitale nelle foto, ecc ecc)
- tante piccole cavolate che fanno piacere, come la nuova disposizione di ipod, macchia fotografica più reattiva, animazione delle icone, migliorata la gestione delle mail e via così :D

Al vecchio 3.1.2 invidio solo la stabilità (mai un crash), ma ormai che molte applicazioni si sono aggiornate, ti consiglio di passare al 4 :D

Io tutti sti buggettini non li vedo :stordita:

Comunque Winterboard funziona senza alcun problema

Grazie VirusITA

Casomai approfondisco un pò e valuto meglio.
Oltre alle comodità di SBS ci sono molte altre cose che non vorrei perdere.

SBSettings funziona, solo il toggle della modalità aereo non funziona a dovere (in pratica invece di mettere la modalità aereo ti fa comparire "Nessun servizio")

bebeto
26-08-2010, 11:30
ma insomma funziona o no ??? :D :D :D

vabbè, vedo di farlo se ho tempo, poi se non funziona vi fustigo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Vado a reperire info per installare 4.0.1

JackRussell
26-08-2010, 11:32
A proposito di "modalità aereo" recentemente su una nota compagnia lowcost il personale di bordo ha insistito a farmi spengere il telefono sebbene gli avessi fatto notare che era nella suddetta modalità.:eek:

Joker84
26-08-2010, 11:36
A proposito di "modalità aereo" recentemente su una nota compagnia lowcost il personale di bordo ha insistito a farmi spengere il telefono sebbene gli avessi fatto notare che era nella suddetta modalità.:eek:

si..anche a me!

purtroppo esistono molti/e hostess ignoranti! :D

bebeto
26-08-2010, 11:41
successo anche a me, mi hanno spiegato che alcuni mettono in aereo mode poi riaccendevono il telefono con il rischio di spegnere definitivamente l'aereo, ma quello grosso :D

Joker84
26-08-2010, 11:43
successo anche a me, mi hanno spiegato che alcuni mettono in aereo mode poi riaccendevono il telefono con il rischio di spegnere definitivamente l'aereo, ma quello grosso :D

LOOL

VirusITA
26-08-2010, 11:48

vabbè, vedo di farlo se ho tempo, poi se non funziona vi fustigo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Io tutti sti buggettini non li vedo :stordita:

Comunque Winterboard funziona senza alcun problema

SBSettings funziona, solo il toggle della modalità aereo non funziona a dovere (in pratica invece di mettere la modalità aereo ti fa comparire "Nessun servizio")
Non mi funzionava neanche l'ua faker, comunque poca roba :D

I buggettini magari sono dovuti a snowbreeze o al jb, fatto sta che ogni tanto mi crasha safari (anche 10 minuti fa lo ha fatto, vi ho pensato :D Ma non succede così spesso), se switchi pagina fa capolino per un mezzo secondo la barra del background (:D), mi è capitato di vedere l'orologio che, al cambio di minuto, avesse un incertezza e tornasse per un attimo al minuto precedente :asd:, e così via...

Per winterboard sono contento che l'abbiano aggiornata, quando ho fatto il jb io se la lanciavi crashava l'intero telefono :asd:
Easyjet :D Ma se ovunque ti fanno spegnere anche i lettori mp3, cosa credi :asd:

NuT
26-08-2010, 13:33

Funziona SBSettings, solo il toggle modalità aereo ha questo comportamento anomalo, nulla di più. ;)

Sì anche a me hanno rotto le balle, basta tenere il telefono in tasca in modalità aereo già da prima di salire, così non ti vedono "macchinare" e non si insospettiscono (voglio dire, mica perquisiscono tutti i passeggeri :asd:) e poi al momento giusto, andare di iPod senza farsi vedere e tenendo sempre il coso in tasca :cool:

Possibilmente anche con delle cuffie aftermarket, così se c'è qualcuno sgamato non si insospettisce se vede le cuffie apple :asd: (oltre che quelle aftermarket sono sempre migliori)

Non mi funzionava neanche l'ua faker, comunque poca roba :D

I buggettini magari sono dovuti a snowbreeze o al jb, fatto sta che ogni tanto mi crasha safari (anche 10 minuti fa lo ha fatto, vi ho pensato :D Ma non succede così spesso), se switchi pagina fa capolino per un mezzo secondo la barra del background (:D), mi è capitato di vedere l'orologio che, al cambio di minuto, avesse un incertezza e tornasse per un attimo al minuto precedente :asd:, e così via...

Per winterboard sono contento che l'abbiano aggiornata, quando ho fatto il jb io se la lanciavi crashava l'intero telefono :asd:

Easyjet :D Ma se ovunque ti fanno spegnere anche i lettori mp3, cosa credi :asd:

No io tutti sti bug zero...ogni tanto è scattoso ma penso sia colpa del tema che uso che credo sia abbastanza pesante

The_Dave
26-08-2010, 15:28
ragazzi, a me da un paio di giorni in ufficio mi sta capitando che non riesco a navigare in 3G con la 3...
Non capisco da cosa possa dipendere, solo che se attivo e poi disattivo la modalità aereo torna a funzionare.
A qualcuno è capitato? iPhone 3GS 4.0.1 JB.

VirusITA
26-08-2010, 16:48
Boh, ogni tanto succede anche a me, e ho vodafone.
Celebre la fdm coi miei colleghi: domenica sera, ore 8, appena finito di lavorare. Si raduna intorno a me il piccolo gruppo di tifosi, io me la tiro, estraggo l'aifo ( :cool: ), apro safari, aspetto che parta... Aspetto... Pagina desolatamente bianca... Loro mi guardano così: :mbe: "Bel telefono :rolleyes: "... Allora rapido switch sulla modalità aereo, riparte la linea (questa volta prendeva per davvero) e posso andare sul sito della gazzetta.
:doh:

bebeto
26-08-2010, 17:24
ragazzi, a me da un paio di giorni in ufficio mi sta capitando che non riesco a navigare in 3G con la 3...
Non capisco da cosa possa dipendere, solo che se attivo e poi disattivo la modalità aereo torna a funzionare.

Sei sorpreso ???? :D è 3.......
Io ci sto litigando da 2 mesi perchè hanno problemi con i ponti in abruzzo.
Nonostante ci sia effettivamente questo problema, mi hanno detto che dovrei fare le prove scambiando le usim dei 3 telefonini aziendali e andare in giro a fare le prove....
roba da matti :doh: :doh:

Tuone
26-08-2010, 19:43

A me lo fa,e sinceramente me lo ha sempre fatto,non so se dipenda da 3 o dal jb,ma penso proprio dall operatore che fa anguscia

The_Dave
26-08-2010, 21:00
dai vostri commenti non so se essere rincuorato oppure preoccupato... Spero solo che il problema non peggiori, perche al momento si verifiva raramente, ma se dovesse aumentare, perderei la funzionalità che piu utilizzo nel cell: la navigazione.

bebeto
27-08-2010, 00:17
dai vostri commenti non so se essere rincuorato oppure preoccupato... Spero solo che il problema non peggiori, perche al momento si verifiva raramente, ma se dovesse aumentare, perderei la funzionalità che piu utilizzo nel cell: la navigazione.

Io sono ormai in guerra, sono 2 mesi che va a singhiozzo.
Settimana prossima faccio una richiesta di rimborso.
Se non l'accettano gli faccio fuori 4 contratti.

PS hanno provato a dare la colpa all'iphone che prende poco !!!

The_Dave
27-08-2010, 08:12

onestamente pero' io fino ad ora sono sempre andato bene, forse ultimamente, con l'offerta di 5€ al mese per 3GB di traffico, non essendoci in giro altre offerte così vantaggiose avranno avuto un carico dati eccessivo... Considerando che cmq tra netbook con chiavette internet, supercellulari, pda, ipad, ecc... internet in mobilità sta prendendo sempre più piede.

kuri
27-08-2010, 08:39
Ciao a tutti.
Da 1 giorno sono un felice possessore del iphone 3GS 16GB :p

Per ora ho due domande :D

1) Ho impostato la mia email e la ricevo correttamente. Solo che se la scarico sul iphone, quando vado a vedere la mia mail col pc su Yahoo, non mi salva una copia sul server.. io vorrei che restasse una copia delle email sul server. soluzioni?

2) Non mi invia le email... :confused:

Ho cercato su quasto thread ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema...

daniele87
27-08-2010, 09:14
Imposta l'email come imap invece che pop3 e si risolve tutto

buglis
27-08-2010, 09:26

Basta pure settare di salvare una copia sul server.

kuri
27-08-2010, 09:39
Come si fa? Non riesco a trovare nulla...

Basta pure settare di salvare una copia sul server.
Non ho trovato nulla per salvare una copia sul server.. :(

buglis
27-08-2010, 09:42
Come si fa? Non riesco a trovare nulla...

Non ho trovato nulla per salvare una copia sul server.. :(

Ma non sull'iphone, dovresti averlo nelle impostazioni dell'account o online oppure da pc.

kuri
27-08-2010, 10:37
Ma non sull'iphone, dovresti averlo nelle impostazioni dell'account o online oppure da pc.
Ma con outlook impostavo da lì di salvare una copia delle mail sul server... pensavo si dovesse fare sul iphone...
Cmq su Yahoo non ho trovato nulla... continuo la ricerca.. :D

Drago
27-08-2010, 12:32
posso chiedervi gentilmente un venditore affidabile per l'applecare?
magari boxata
se qui non si può, in pvt

grazie!

Drago
27-08-2010, 12:37

con il 4.0 andava senza problemi? magari è l'aggiornamento firmware
c'è un mio post di qualche pagina fa che parla proprio di questo problema

bebeto
27-08-2010, 13:37
con il 4.0 andava senza problemi? magari è l'aggiornamento firmware
c'è un mio post di qualche pagina fa che parla proprio di questo problema

mai avuto il 4, sono ancora al 3.1.2 con fake 3.1.3

onestamente pero' io fino ad ora sono sempre andato bene, forse ultimamente, con l'offerta di 5€ al mese per 3GB di traffico, non essendoci in giro altre offerte così vantaggiose avranno avuto un carico dati eccessivo... Considerando che cmq tra netbook con chiavette internet, supercellulari, pda, ipad, ecc... internet in mobilità sta prendendo sempre più piede.

avevo pensato anch'io al sovraccarico nella zona mare per la presenza in massa per le vacanze ma zona montagna è abbastanza sgombra e i problemi ci sono....comunque adeguassero la banda, è inutile vendere a prezzo basso senza dare servizio

DINO11
28-08-2010, 12:29
Ho dovuto fare il ripristino e aggiornamento dalla 4.0.1 alla 4.0.2 perchè ogni 4-5 min che parlavo al telefono questo si riavviava da solo!

Avevo salvato l'ECID tramite tinyumbrella e pure su cydia mi veniva fuori la famosa scritta che era tutto ok.

Itunes mi da sempre l'errore 3014,cn qualunque firmware voglia mettere manualmente..
Ho provato sia ieri sera che stamattina ma nulla,ho disabilitato sia firewall e antivirus..potrebbe essere 1 discorso di fastweb?

Non so più che fare..help me.

Grazie.
p.s.
Win xp

daniele87
28-08-2010, 13:54
Hai modificato il file di host prima di installare i firmware con iTunes?

Jas2000
28-08-2010, 14:33
qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere un problemino con l'imap.
in pratica ho modificato le impostazioni della posta elettronica di mio padre da pop3 ad imap.

Però per avere le email nel server imap.... ho trasferito dalla cartella locale (mbp) alla cartella IMAP.

ORA SI PRESENTE IL PROBLEMA:
nell'iphone (dopo aver configurato l'imap) mi scarica le email però l'elenco delle email non corrisponde dal punto di vista cronologico come sono presenti sul server imap (computer mbp e pagina web/email del provider), ma bensì dall'orario in cui io le ho caricate / copiate sul server imap.

Quindi email anche vecchie di 4 mesi, sull'iphone le vedo come di oggi ore 12,40 e così via.

Qualche suggerimento?

DINO11
28-08-2010, 18:11
Hai modificato il file di host prima di installare i firmware con iTunes?

Mmmm,questa è 1 cosa che mi sfugge sinceramente.
Ho compromesso il downgrade???

willy_revenge
28-08-2010, 18:23
Mmmm,questa è 1 cosa che mi sfugge sinceramente.
Ho compromesso il downgrade???

no però cercati un guida su come farlo ;)

DINO11
28-08-2010, 19:00
no però cercati un guida su come farlo ;)

Avete link?
Su google trovo molto roba,però nn so quale prendere esattamente.

Avrei anche 1 altro problemini,ma poco mi importa:sul mio pc principale Itunes nn vede iphone,ma ipod si.
Ho provato a fare parecchie reinstallazioni ma nulla...
Ovviamente la V è l'ultima.

Gr8Wings
28-08-2010, 20:54
Allora, improvvisamente iTunes ha smesso di funzionare su W7 e non c'è stato verso di rimediare anche disinstallando e installando.
Così ho ripreso il secondo pc associato all'iPhone e ho dovuto prima aggiornare alla 9.2.eccetera.
Così ha riconosciuto l'iphone, per fortuna mi sono accorto che mancavano delle Apps (che avevo su W7) e le ho trasferite da iPhone alla libreria, anche se era tutto disordinato ho messo 1 ora per riaggiustare tutto.
Quando ho chiesto di sincronizzare nonostante tutto non ha perso l'occasione di cancellarmi tutta la musica dall'iphone !

Ora mi chiedo, è possibile che il flag "gestisci manualmente musica e video" NON debba essere selezionato di default ?
E' mai possibile che un programma si permetta di cancellare in modo IDIOTA tutti i files dall'iPhone, quando può benissimo verificare che sono presenti anche sulla libreria associata ?
Adesso devo perdere 2 ore per rimettere a posto i brani e le playlist, che naturalmente ha svuotato !

Mi chiedo quali acrobazie dovrò fare per salvare le App regolarmente acquistate il giorno che deciderò di cambiare il PC o solo l'hard disk ...

E' l'ultimo prodotto Apple che compro.
Scusate lo sfogo !

bebeto
28-08-2010, 23:53
Allora, improvvisamente iTunes ha smesso di funzionare su W7 e non c'è stato verso di rimediare anche disinstallando e installando.
Così ho ripreso il secondo pc associato all'iPhone e ho dovuto prima aggiornare alla 9.2.eccetera.
Così ha riconosciuto l'iphone, per fortuna mi sono accorto che mancavano delle Apps (che avevo su W7) e le ho trasferite da iPhone alla libreria, anche se era tutto disordinato ho messo 1 ora per riaggiustare tutto.
Quando ho chiesto di sincronizzare nonostante tutto non ha perso l'occasione di cancellarmi tutta la musica dall'iphone !

Ora mi chiedo, è possibile che il flag "gestisci manualmente musica e video" NON debba essere selezionato di default ?
E' mai possibile che un programma si permetta di cancellare in modo IDIOTA tutti i files dall'iPhone, quando può benissimo verificare che sono presenti anche sulla libreria associata ?
Adesso devo perdere 2 ore per rimettere a posto i brani e le playlist, che naturalmente ha svuotato !

Mi chiedo quali acrobazie dovrò fare per salvare le App regolarmente acquistate il giorno che deciderò di cambiare il PC o solo l'hard disk ...

E' l'ultimo prodotto Apple che compro.
Scusate lo sfogo !

E' impossibile trovare programma peggiore di Itunes

The_Dave
29-08-2010, 09:57

Mmm... Word? :D

pide
29-08-2010, 10:31

su win è così anche se l'ultima versione a 64bit è abbastanza reattiva e ci vuole cmq un bel pc per gestirlo al meglio.
su mac invece è perfetto .

Mozza85
29-08-2010, 11:07
Ciao a tutti,
una domanda, dite che la faranno davvero l'offerta del 3GS a 99$? c'è qualche novità?

NuT
29-08-2010, 15:25
Ciao a tutti,
una domanda, dite che la faranno davvero l'offerta del 3GS a 99$? c'è qualche novità?

Sicuramente non in Italia.

DINO11
29-08-2010, 15:40
Avete link?
Su google trovo molto roba,però nn so quale prendere esattamente.

Avrei anche 1 altro problemini,ma poco mi importa:sul mio pc principale Itunes nn vede iphone,ma ipod si.
Ho provato a fare parecchie reinstallazioni ma nulla...
Ovviamente la V è l'ultima.

:mc:

Mozza85
29-08-2010, 22:45
Sicuramente non in Italia.

Infatti non chiedevo per l'Italia..se no non mettevo il simbolo del dollaro. :)

NuT
29-08-2010, 23:24
Infatti non chiedevo per l'Italia..se no non mettevo il simbolo del dollaro. :)

Beh considera anche che per acquistarlo oltreoceano devi essere residente là in quanto devi stipulare un contratto. ;)

Mozza85
30-08-2010, 07:40
Beh considera anche che per acquistarlo oltreoceano devi essere residente là in quanto devi stipulare un contratto. ;)

Ok, capito, allora è più semplice spendere qualche bel centinaio di euro in più e prendere il 4G. Grazie lo stesso.

Gr8Wings
30-08-2010, 10:43
su win è così anche se l'ultima versione a 64bit è abbastanza reattiva e ci vuole cmq un bel pc per gestirlo al meglio.
su mac invece è perfetto .

Su Windows7 64bit home premium, iTunes che prima funzionava, improvvisamente non parte più, esce la finestra di errore del programma, modulo dll mi sembra ntdll.dll.

Qualcuno ha avuto il mio problema ? :confused:

Reinstallando non ho risolto nulla ... sono dovuto tornare alla partizione con XP per aggiornare il mio iPhone, perdendo le Apps che avevo sulla libreria gestita su W7.
Per questo tipo di schizzofrenia di itunes sarebbe consigliabile avere sempre almeno 2 PC sincronizzati con iPhone !

patanfrana
30-08-2010, 10:44
Su Windows7 64bit home premium, iTunes che prima funzionava, improvvisamente non parte più, esce la finestra di errore del programma, modulo dll mi sembra ntdll.dll.

Reinstallando non ho risolto nulla ... sono dovuto tornare alla partizione con XP per aggiornare il mio iPhone, perdendo le Apps che avevo sulla libreria gestita su W7.
Per questo tipo di schizzofrenia di itunes sarebbe consigliabile avere sempre almeno 2 PC sincronizzati con iPhone !
Beh, le dll è Windows che le gestisce, le modifica, le "perde".. chissà che cavolo è successo.. :asd:

willy_revenge
30-08-2010, 10:46

beh non le hai perse, basta spostarle manualmente nell'altra partizione e poi riautorizzare il nuovo pc.

daniele87
30-08-2010, 20:32
domanda facile facile: mentre scrivo un messaggio, come faccio a "ridurre a icona" la tastiera senza dover uscire e rientrare nella conversazione? (è l'unico modo che ho trovato finora)

grazie:)

willy_revenge
30-08-2010, 21:07
domanda facile facile: mentre scrivo un messaggio, come faccio a "ridurre a icona" la tastiera senza dover uscire e rientrare nella conversazione? (è l'unico modo che ho trovato finora)

grazie:)

è l'unico modo. :D

daniele87
30-08-2010, 21:19
è l'unico modo. :D

d'oh:fagiano:

il menne
30-08-2010, 22:28
Ciao a tutti.
Da 1 giorno sono un felice possessore del iphone 3GS 16GB :p

Per ora ho due domande :D

1) Ho impostato la mia email e la ricevo correttamente. Solo che se la scarico sul iphone, quando vado a vedere la mia mail col pc su Yahoo, non mi salva una copia sul server.. io vorrei che restasse una copia delle email sul server. soluzioni?

2) Non mi invia le email... :confused:

Ho cercato su quasto thread ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema...

1) ti han già risposto

2) una delle belle innovazioni del fw4 è lo sdoppiamento delle opzioni di posta in entrata e in uscita, ma senza duplicare anche user e pass, basta che le metti nelle apposite caselle della posta in uscita e sei a posto ( ammesso che il problema sia questo...) . ;)

il menne
30-08-2010, 22:31
Quanto dura l'aggiornamento del fw dal 4.0.0 al 4.0.2 ?

Mica starà un ora a far backup e ripristinare eh? :confused:

moon182
31-08-2010, 05:24
Quanto dura l'aggiornamento del fw dal 4.0.0 al 4.0.2 ?

Mica starà un ora a far backup e ripristinare eh? :confused:

ormai ti conviene aspettare domani che da quanto si dice dovrebbe uscire la versione 4.1

bebeto
31-08-2010, 10:03
ormai ti conviene aspettare domani che da quanto si dice dovrebbe uscire la versione 4.1

anch'io sono in attesa dovendo fare il JB del 4, non mi va di saltellare tra firmware vari :O

daniluzzo
31-08-2010, 18:36
Salve, qualcuno sa perchè sui miei iphone 3gs (provato su 3, uno in sostituzione dell'altro :D ) con fw 4.0.1 / 4.0.2 non mi vengono accettate modifiche alle note?
Cioè, scrivo una nota e la salvo: ok.
La riapro e faccio modifiche (aggiungo testo) e alla pressione del tasto "fine" magicamente scompaiono le modifiche :mbe:

Per adesso sto usando awesome note lite ma per quello che serve a me le note original di iphone andavano più che bene :(

Homer J-1983
01-09-2010, 08:25
Salve, qualcuno sa perchè sui miei iphone 3gs (provato su 3, uno in sostituzione dell'altro :D ) con fw 4.0.1 / 4.0.2 non mi vengono accettate modifiche alle note?
Cioè, scrivo una nota e la salvo: ok.
La riapro e faccio modifiche (aggiungo testo) e alla pressione del tasto "fine" magicamente scompaiono le modifiche :mbe:

Per adesso sto usando awesome note lite ma per quello che serve a me le note original di iphone andavano più che bene :(

Succede anche a me di tanto in tanto. Quello che ho notato, ma non ne sono certo al 100%, è che questo avviene quando la nota è stata creata dal mac e poi successivamente modificata dall'iPhone, in pratica ripristina la versione del mac. Questa è solo una mia impressione però, non sono certo che sia questa la causa.

gglux
01-09-2010, 08:42
Ieri mi è arrivata la pellicola a casa presa da ebay.
Beh non sono stato capace di metterla, o meglio, ce l'ho fatta ma non ero soddisfatto del risultato, allora ho riprovato e riprovato, finchè non ho finito lo spray inibitore della colla!! Risultato: 16€ buttati via!!
Chi di voi la usa?! Mi sa che adesso mi butto sulla Brando (sempre avuta sui vari cell passati)

willy_revenge
01-09-2010, 09:55
Ieri mi è arrivata la pellicola a casa presa da ebay.
Beh non sono stato capace di metterla, o meglio, ce l'ho fatta ma non ero soddisfatto del risultato, allora ho riprovato e riprovato, finchè non ho finito lo spray inibitore della colla!! Risultato: 16€ buttati via!!
Chi di voi la usa?! Mi sa che adesso mi butto sulla Brando (sempre avuta sui vari cell passati)

a me non piacciono le pellicole, una custodia tipo la sena ultraslim e via...

gglux
01-09-2010, 10:17
A me proprio il contrario invece, non sopporto le custodie!! :D
Adesso sono di nuovo davanti a un bivio, o continuo senza pellicola (vedo che il mio amico che ce l'aveva fino adesso non ha procurato nessun graffio, immagino il vetro sia abbastanza efficace) o riprovo con Zagg o mi butto su Brando!

willy_revenge
01-09-2010, 11:22
A me proprio il contrario invece, non sopporto le custodie!! :D
Adesso sono di nuovo davanti a un bivio, o continuo senza pellicola (vedo che il mio amico che ce l'aveva fino adesso non ha procurato nessun graffio, immagino il vetro sia abbastanza efficace) o riprovo con Zagg o mi butto su Brando!

il vetro è molto resistente, il retro invece appoggiandolo su tutte le superfici si graffia discretamente, soprattutto sulla mela e sulla scritta iphone.

gglux
01-09-2010, 12:57
si infatti per il retro ho messo la gelaskin! :D
Tornando in tema (di skin e pellicole ne sto discutendo nell'altro thread corretto), che novità ci saranno secondo voi col nuovo firmware 4.1?
Io spero tanto in una lockscreen avanzata, con visione dei compleanni, degli appuntamenti, ecc ecc, lo so che si può fare tramite jailbreak, perciò se riescono a farlo programmatori non apple, non vedo perchè non dovrebbero riuscirci loro!! :)

maso87
01-09-2010, 18:04
Da quando è cambiato l'auricolare ? In precedenza avevo quello con i 2 tasti volume e quello centrale, il quale l'ho sostituito in garanzia. Quello ricevuto ha un solo tasto e pure di difficile uso.

bebeto
01-09-2010, 20:02
si infatti per il retro ho messo la gelaskin! :D
Tornando in tema (di skin e pellicole ne sto discutendo nell'altro thread corretto), che novità ci saranno secondo voi col nuovo firmware 4.1?
Io spero tanto in una lockscreen avanzata, con visione dei compleanni, degli appuntamenti, ecc ecc, lo so che si può fare tramite jailbreak, perciò se riescono a farlo programmatori non apple, non vedo perchè non dovrebbero riuscirci loro!! :)

Mai dare tutto e subito ai consumatori !!!
Devono aspettare, desiderare, soffrire e poi comprare.....

ThEbEsT'89
03-09-2010, 18:49
Qualcuno ha provato Epic Citadel su iPhone 3gs? Scatta o è fluido?

The_Dave
03-09-2010, 18:51

io l'ho provato, e va bene...

Homer J-1983
03-09-2010, 18:53
Ha una grafica tremenda :D

Mark011
04-09-2010, 16:08
ragazzi dove posso trovare le pellicole full body di invisible shield? o qualcosa di simile...

(oltre al sito zagg.com intendo)

willy_revenge
04-09-2010, 16:31

molto fluido per quanto inutile :D

ThEbEsT'89
04-09-2010, 20:15
io l'ho provato, e va bene...

Ha una grafica tremenda :D

molto fluido per quanto inutile :D

ottimo, pensavo che l'avessero ottimizzato solo per iPhone 4 / iPod Touch 4°gen :D

VirusITA
05-09-2010, 09:14
ragazzi dove posso trovare le pellicole full body di invisible shield? o qualcosa di simile...

(oltre al sito zagg.com intendo)

Ebay

NuT
05-09-2010, 19:11
Ragazzi, se installo iTunes 10 non corro rischi con l'iPhone breakkato vero?

Simonex84
05-09-2010, 21:47
Ragazzi, se installo iTunes 10 non corro rischi con l'iPhone breakkato vero?

Nessun problema ;)

Peach1200
06-09-2010, 00:04
..ci stavo pensando oggi: ho circa 0.5GB di spazio indicato come "Altro" sul mio iPhone.. ho provato a svuotare cronologia/cookie/cache ma nulla è cambiato..

Quali dati occupano questo spazio?
E' troppo mezzo giga o nella norma?

Homer J-1983
06-09-2010, 07:41
..ci stavo pensando oggi: ho circa 0.5GB di spazio indicato come "Altro" sul mio iPhone.. ho provato a svuotare cronologia/cookie/cache ma nulla è cambiato..

Quali dati occupano questo spazio?
E' troppo mezzo giga o nella norma?

Penso siano anche i dati di altre applicazioni, ad esempio, se metti molti pdf in un'applicazione per usare l'iPhone come disco tutto quello spazio occupato dovrebbe essere classificato come "Altro"

Peach1200
06-09-2010, 08:14
Penso siano anche i dati di altre applicazioni, ad esempio, se metti molti pdf in un'applicazione per usare l'iPhone come disco tutto quello spazio occupato dovrebbe essere classificato come "Altro"

Quindi, tutto spazio che bene o male viene gestito dalle varie applicazioni installate! Si, ha senso.. e non è neanche troppo per ora..

Grazie! :)

NuT
06-09-2010, 09:40
Nessun problema ;)

Grazie :D

daniele87
07-09-2010, 16:54
ho paura che il mio iphone abbia l'antenna 3g difettosa... messo di fianco ad altri cellulari, nello stesso punto, stesso operatore (vodafone) l'iphone prende 1-2 tacche, gli altri cell tacche piene :eek:
inoltre in 3g perde in continuazione il campo:mad:

elguappo
07-09-2010, 17:15
il mio è uguale..

daniele87
07-09-2010, 17:28
il problema è che invece in 2g è perfetto, sempre tacche piene :confused:

elguappo
07-09-2010, 17:39
non solo il 2g ma io son satato 10 giorni vicino ad un 3g lui tacche piene e il mio 3gs 2 e raramente anche 1 ..

albortola
07-09-2010, 19:19
domani dovrebbe arrivarmi un 3gs, gli metto la 4.1 chiedendola gentilmente a qualcuno del forum o metto la 4.0.2?

moon182
07-09-2010, 19:28
domani dovrebbe arrivarmi un 3gs, gli metto la 4.1 chiedendola gentilmente a qualcuno del forum o metto la 4.0.2?

beh stando alle news la 4.1 esce domani quindi non serve chiederla a nessuno.. :D

albortola
07-09-2010, 19:44
beh stando alle news la 4.1 esce domani quindi non serve chiederla a nessuno.. :D

ah grazie!

daniele87
07-09-2010, 20:14
non solo il 2g ma io son satato 10 giorni vicino ad un 3g lui tacche piene e il mio 3gs 2 e raramente anche 1 ..

no intendevo impostando il mio telefono in 2g invece che 3g :)

Joker84
07-09-2010, 22:15
scusate la domanda stupida:
ma quando sincronizzo l'iPhone,mi fa il backup giusto?

e in questo backup cosa memorizza? gli sms no vero??

thx :D

il menne
07-09-2010, 23:23
Come no? Anche gli sms, quando ho preso l'iphone4 l'ho aggiornato e sincronizzato col backup del precedente, e dopo c'erano anche gli sms..... :O

Joker84
08-09-2010, 09:06
Come no? Anche gli sms, quando ho preso l'iphone4 l'ho aggiornato e sincronizzato col backup del precedente, e dopo c'erano anche gli sms..... :O

OK. :D

Joker84
08-09-2010, 09:50
inoltre volevo sapere qualche app cydia per il backup dei packages di quest'ultima.

mi sono installato pkgbackup.. è buono?

però l'icona come è brutta mamma mia!! :sofico:

MiKeLezZ
08-09-2010, 11:12
Ciao io ho un paio di problemi con il 3GS:

1- Ogni volta che accedo all'appstore per installare qualcosa mi chiede la password. Sia da iPhone, che da 2 diversi PC. Possibile non ci sia un modo per fargliela memorizzare e non scocciarmi più?

2-Quando scrivo un SMS non c'è un contatore per permettermi di capire quando sforo nel secondo ovvero oltrepasso i 160 caratteri... In quanto io sono braccine mi farebbe invece comodo.

jojo2004
08-09-2010, 11:34
Ciao io ho un paio di problemi con il 3GS:

1- Ogni volta che accedo all'appstore per installare qualcosa mi chiede la password. Sia da iPhone, che da 2 diversi PC. Possibile non ci sia un modo per fargliela memorizzare e non scocciarmi più?

2-Quando scrivo un SMS non c'è un contatore per permettermi di capire quando sforo nel secondo ovvero oltrepasso i 160 caratteri... In quanto io sono braccine mi farebbe invece comodo.

dalla ios4 c'è finalmente (:fagiano: ) il supporto al contacaratteri.
Ma non è visibile di default, lo devi abilitare nelle impostazioni dell'applicazione sms.
Una volta abilitato, il contacaratteri ti compare appena superi il primo rigo di scrittura, altrimenti rimane invisibile.

ciao

albortola
08-09-2010, 21:31
ciao, ho un iphone nuovo tra le mani aggiornato alla 4.1 e volevo chiedervi:
-è normale che lo scrolling sia un po' poco fluido se vado in impostazioni e scorro la "pagina" lentamente?anche la rubrica a volte, ma solo appena aperta..
uno scatto che noto con continuità é quando vado nella ricerca (che non ricordo come si chiami).
-in casa mia la copertura vodafone è scarsa..è normale che prenda un po' meno del mio e51?
-ho una sim 32k..devo cambiarla con una da 128? mi costerebbe 8 euro se non sbaglio
-il mio seriale inizia con 880305X...è stato prodotto nel 2010?
-come posso vedere i cicli di ricarica della batteria?
per ora grazie mille!

gglux
08-09-2010, 21:34
Aggiornato anche io da poco (ce l'ho da 10 giorni e me l'ero gia ritrovato con la 4.0.2, è usato) speriamo la batteria guadagni qualcosa in durata!!

gglux
09-09-2010, 07:27
Mi è venuto un super dubbio, ma le notifiche ricevute (facebook, mail, game center, ecc ecc) generano traffico GPRS? Cioè, se io le lascio attive, e mi arriva una notifica di facebook, viene generato traffico e perciò pago? O è un "messaggio" che arriva gratuitamente da chi lo spedisce (appunto facebook, gmail, ecc)?

buglis
09-09-2010, 07:28
Mi è venuto un super dubbio, ma le notifiche ricevute (facebook, mail, game center, ecc ecc) generano traffico GPRS? Cioè, se io le lascio attive, e mi arriva una notifica di facebook, viene generato traffico e perciò pago? O è un "messaggio" che arriva gratuitamente da chi lo spedisce (appunto facebook, gmail, ecc)?

Ovviamente genera traffico visto che devi avere la connessione dati attiva.:)
Poi dipende dal tuo contratto cosa prevede riguardo al traffico dati.

xorosho
09-09-2010, 08:28
Mhm...io sono ancora con il 4.0.1...e mi pare che anche questo 4.1 non introduca grandi differenze (game center a parte...che peraltro non mi interessa) per il 3GS: cosa mi son perso?

gglux
09-09-2010, 08:30
OK thanks! Ho la vodafone zero limits, perciò a parte i 30cent giornalieri, non spendo altro (a meno che non supero i 100MB ma senza scaricare varie app dallo store, direi che è imporobabile superarli!)

VirusITA
09-09-2010, 08:33
Mhm...io sono ancora con il 4.0.1...e mi pare che anche questo 4.1 non introduca grandi differenze (game center a parte...che peraltro non mi interessa) per il 3GS: cosa mi son perso?
Nulla :asd:

jojo2004
09-09-2010, 08:38
non so se postare qui, ma ho un 3g (il thread del 3G ha ultimo post nel 2008 :stordita: ).
Volevo i pareri di quelli che con il 3G hanno aggiornato al 4.1.
oppure devo aprire un nuovo thread? :stordita:

willy_revenge
09-09-2010, 10:02
non so se postare qui, ma ho un 3g (il thread del 3G ha ultimo post nel 2008 :stordita: ).
Volevo i pareri di quelli che con il 3G hanno aggiornato al 4.1.
oppure devo aprire un nuovo thread? :stordita:

io per ora ho aggiornato solo l'ipod touch vista l'assenza del jb, comunque ha lo stesso hardware del 3g e ti posso dire che è migliorato nettamente, se non ti interessa il jb aggiorna subito che è tornato ai livelli di velocità del 3.1.3

JackRussell
09-09-2010, 10:30
Aggiornato iOS 4.1!!!! ;)

Tra le novità nella fotocamera ho letto la nuova impostazione HDR (High Dynamic Range) ma se ho capito bene funziona solo con l'iPhone4!?:confused:

CONFERMATE???

willy_revenge
09-09-2010, 10:30
Aggiornato iOS 4.1!!!! ;)

Tra le novità nella fotocamera ho letto la nuova impostazione HDR (High Dynamic Range) ma se ho capito bene funziona solo con l'iPhone4!?:confused:

CONFERMATE???

si, al massimo scaricati pro hdr da appstore che fa la stessa cosa.

jojo2004
09-09-2010, 10:38
io per ora ho aggiornato solo l'ipod touch vista l'assenza del jb, comunque ha lo stesso hardware del 3g e ti posso dire che è migliorato nettamente, se non ti interessa il jb aggiorna subito che è tornato ai livelli di velocità del 3.1.3

ottima notizia.
Il jb mi interessa solo per attivare tramite ssh lo sfondo, il multitasking e la percentuale batteria.
Posso anche aspettare qualche giorno in attesa del rilascio del jb, tanto attualmente a me sta andando benissimo.
grazie

gglux
09-09-2010, 10:55
Se davvero le uniche cose sono lo sfondo, il multitasking, e la percentuale batteria, puoi aggiornare tranquillamente, sono tutte cose implementate gia nella 4.0.1 mi pare (la percentuale batteria dalla 4.0.2 se non sbaglio)

buglis
09-09-2010, 11:14
Se davvero le uniche cose sono lo sfondo, il multitasking, e la percentuale batteria, puoi aggiornare tranquillamente, sono tutte cose implementate gia nella 4.0.1 mi pare (la percentuale batteria dalla 4.0.2 se non sbaglio)

Il 3G non ha sfondo e multitasking.

MiKeLezZ
09-09-2010, 11:26
C'è un modo più veloce dello scorrere pagina per pagina per arrivare a quella voluta? Es. io voglio saltare direttamente alla n. 6 (senza stare a scorrere il dito 5 volte)

willy_revenge
09-09-2010, 11:29
C'è un modo più veloce dello scorrere pagina per pagina per arrivare a quella voluta? Es. io voglio saltare direttamente alla n. 6 (senza stare a scorrere il dito 5 volte)

sprintboard (cydia)

gglux
09-09-2010, 11:47
Il 3G non ha sfondo e multitasking.
Credevo parlasse del 3GS, sorry!! :)

gglux
09-09-2010, 11:48
Ma quando ci sono aggiornamenti delle app, si riscarica tutta l'app completa giusto? O solo una parte? Cioè, adesso voglio aggiornare Real Racing, ma mi riscarica di nuovo tutti i 90MB e passa?

albortola
09-09-2010, 11:53
ciao, ho un iphone nuovo tra le mani aggiornato alla 4.1 e volevo chiedervi:
-è normale che lo scrolling sia un po' poco fluido se vado in impostazioni e scorro la "pagina" lentamente?anche la rubrica a volte, ma solo appena aperta..
uno scatto che noto con continuità é quando vado nella ricerca (che non ricordo come si chiami).
-in casa mia la copertura vodafone è scarsa..è normale che prenda un po' meno del mio e51?
-ho una sim 32k..devo cambiarla con una da 128? mi costerebbe 8 euro se non sbaglio
-il mio seriale inizia con 880305X...è stato prodotto nel 2010?
-come posso vedere i cicli di ricarica della batteria?
per ora grazie mille!
up!

buglis
09-09-2010, 12:41
Ma quando ci sono aggiornamenti delle app, si riscarica tutta l'app completa giusto? O solo una parte? Cioè, adesso voglio aggiornare Real Racing, ma mi riscarica di nuovo tutti i 90MB e passa?

Riscarica tutto, cmq basta che guardi la dimensione del file che va a scaricare.:)

willy_revenge
09-09-2010, 14:05
up!

-no, non è normale per niente, non è che hai riportato qualche vecchio backup per caso?
-si è normale la ricezione fa pena.
-se funziona non ne vedo il motivo.

il resto non saprei.

gglux
09-09-2010, 14:06
Riscarica tutto, cmq basta che guardi la dimensione del file che va a scaricare.:)
Si hai ragione però le dimensioni degli upgrade si vedono solo da iTunes, dall'Apple Store direttamente da iPhone non dice le dimensioni, boh chissà perchè!! :)

buglis
09-09-2010, 14:09
Si hai ragione però le dimensioni degli upgrade si vedono solo da iTunes, dall'Apple Store direttamente da iPhone non dice le dimensioni, boh chissà perchè!! :)

Non ci avevo mai fatto caso, sarà che aggiorno sempre da iTunes e non da iPhone.:D

albortola
09-09-2010, 16:46
-no, non è normale per niente, non è che hai riportato qualche vecchio backup per caso?
-si è normale la ricezione fa pena.
-se funziona non ne vedo il motivo.

il resto non saprei.

l'iPhone è nuovo, aveva il 4.0.1 quando l'ho attivato.
Il bello è che l'ho attivato ieri,per cui ho subito aggiornato a 4.1.
Ho notato anche che,per esempio qui su hw, se scrivo il mio nickname e/o psw prima che finisca il caricamento della pagina la tastiera mi si blocca temporaneamente. Succede anche a voi??

willy_revenge
09-09-2010, 16:53
l'iPhone è nuovo, aveva il 4.0.1 quando l'ho attivato.
Il bello è che l'ho attivato ieri,per cui ho subito aggiornato a 4.1.
Ho notato anche che,per esempio qui su hw, se scrivo il mio nickname e/o psw prima che finisca il caricamento della pagina la tastiera mi si blocca temporaneamente. Succede anche a voi??

si, quello si lo fa

albortola
09-09-2010, 17:08
si, quello si lo fa

Ok!!! Ultime due cose:
-in epic citadel mi fa qualche microscatto nell'intro
-è normale un leggero calo di framerate quando giro un video in zone con poca luce?

JackRussell
10-09-2010, 08:42
Una domanda: quanto dura o forse è meglio dire quanta vita ha in media una batteria di un 3GS???? Il mio ha 1 anno di vita e da qualche tempo ho notato una sensibile diminuzione della autonomia.

Grazie

bebeto
10-09-2010, 10:55
sprintboard (cydia)

aggingerei anche quickscroll per scorrere le pagine web e di testo tramite barra di scorrimento

Frycap
10-09-2010, 15:31
Ragazzi ho sostituito le png dell'icona della batteria quando l'iphone è in
carica...per capirci le 17 png....però ora non ho piu l'animazione...o
meglio...ho provato con la batteria all'80%.....non ricordo se parte da
una percentuale piu bassa oppure l'animazione la faceva sempre e ora non
... la fa piu:(...qualcuno sa aiutarmi?

NuT
10-09-2010, 17:38
Una domanda: quanto dura o forse è meglio dire quanta vita ha in media una batteria di un 3GS???? Il mio ha 1 anno di vita e da qualche tempo ho notato una sensibile diminuzione della autonomia.

Grazie

Sì, anche il mio ha un anno di vita e anche io ho notato un po' di calo nella batteria a naso, non ho fatto prove empiriche comunque, anche perché mi sembra una cosa al momento "sopportabile".

VirusITA
10-09-2010, 17:42
Ma è vero quello che leggo in giro? Che col 4.1 si ha un calo vistoso della durata della batteria? Se fosse così resto al 4.0 ancora un bel po' (già non introduce nulla di utile.. :stordita: )..

Simonex84
10-09-2010, 18:19
Ma è vero quello che leggo in giro? Che col 4.1 si ha un calo vistoso della durata della batteria? Se fosse così resto al 4.0 ancora un bel po' (già non introduce nulla di utile.. :stordita: )..

Pare sia colpa delle notifiche del Game Center, che massacrano la batteria.

Gr8Wings
10-09-2010, 18:51
Pare sia colpa delle notifiche del Game Center, che massacrano la batteria.

Ma non si possono disabilitare ste notifiche ?

Un'altra domanda, se finisco le 5 associazioni con computer disponibili POI cosa posso fare ?

willy_revenge
10-09-2010, 18:57
Ma non si possono disabilitare ste notifiche ?

Un'altra domanda, se finisco le 5 associazioni con computer disponibili POI cosa posso fare ?

si certo che si possono disabilitare.

se finisci le associazioni le puoi rimuovere e poi rimetterle nei pc che vuoi.

Gr8Wings
10-09-2010, 19:08
si certo che si possono disabilitare.

se finisci le associazioni le puoi rimuovere e poi rimetterle nei pc che vuoi.

A me è successo che su windows 7 x64 iTunes non parte più, quindi avrei perso 1 associazione ?

NuT
10-09-2010, 23:53
Ho aggiornato ad iTunes 10, ma che è quella colonna "Album per artista" che c'è ora a sinistra? :mbe:

Come si caccia? Mi dà un fastidio enorme.

buglis
11-09-2010, 09:42
Ho aggiornato ad iTunes 10, ma che è quella colonna "Album per artista" che c'è ora a sinistra? :mbe:

Come si caccia? Mi dà un fastidio enorme.

Vai in vista e te la sistemi come meglio credi. Se la vuoi in alto devi andare nell'opzione browser a colonne.

Charlie90
11-09-2010, 11:50
Ma il 3GS supporta il protocollo, o tecnologia, A2DP?
Perchè sarei intenzionato ad acquistare questo ricevitore (http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-STEREO-BLUETOOTH-CLASSE-2-UNIVERSALE-/260631919583?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3caedf7bdf#ht_5433wt_1139) da mettere in macchina per ascoltare la musica :)

willy_revenge
11-09-2010, 13:32
Ma il 3GS supporta il protocollo, o tecnologia, A2DP?
Perchè sarei intenzionato ad acquistare questo ricevitore (http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-STEREO-BLUETOOTH-CLASSE-2-UNIVERSALE-/260631919583?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3caedf7bdf#ht_5433wt_1139) da mettere in macchina per ascoltare la musica :)

penso di si, un mio amico utilizzava il 3g con un parrot simile a questo per sentire la musica e telefonare.

NuT
11-09-2010, 14:42
Vai in vista e te la sistemi come meglio credi. Se la vuoi in alto devi andare nell'opzione browser a colonne.

Perfetto come sempre, risolto: grazie. :)

Charlie90
11-09-2010, 19:15
penso di si, un mio amico utilizzava il 3g con un parrot simile a questo per sentire la musica e telefonare.

E' si, ma il Parrot è il Parrot ;)
Questo costa circa 300 e qualcosa €uro in meno! :D

willy_revenge
11-09-2010, 19:20
E' si, ma il Parrot è il Parrot ;)
Questo costa circa 300 e qualcosa €uro in meno! :D

il protocollo però dovrebbe essere sempre a2dp

Joker84
11-09-2010, 19:25
Scusate ma ke e sta storia del gamecenter? Massacra la batteria?:mbe:
Se cosi nn aggiornero al 4.1! :mc:

buglis
11-09-2010, 19:29
Scusate ma ke e sta storia del gamecenter? Massacra la batteria?:mbe:
Se cosi nn aggiornero al 4.1! :mc:

Probabilmente perchè deve essere sempre attivo per ricevere gli inviti, basta disattivarlo.

Max(IT)
11-09-2010, 21:23
Game Center usa le notifiche Push. Se le disattivate la batteria non cambia

buglis
11-09-2010, 21:56
Game Center usa le notifiche Push. Se le disattivate la batteria non cambia

Ora non so visto che non ho gamecenter, ma molti hanno disattivato il gamecenter e la batteria è tornata alla normalità, però non so come funziona quindi ho parlato perchè ho letto così qui sul forum. Si parla cmq di fare il logout di gamecenter.

Elliux
12-09-2010, 15:49
Riporto quanto ho scritto sul forum di telefonino.net sulla procedura che ho seguito per risolvere il problema di durata della batteria:

Ho ripristinato il telefono e ora sembra tutto a posto, non ho ovviamente avviato Game Center, ma mi guardo bene dal farlo!

Per ricapitolare, ecco i passi che ho seguito:
- Ripristinare il telefono da iTunes (non dovrebbe essere necessario il DFU, o quantomeno io non l'ho utilizzato)
- Al riavvio del telefono NON ripristinare da backup, ma scegliere di ripristinare il telefono come nuovo, ho provato ieri a fare un ripristino da backup ma il problema si era ripresentato!

Perderete le vostre informazioni (SMS, Note, Contatti), se non sono sincronizzate tramite iTunes e quindi salvate sul PC, state all'occhio!

Una volta finito il ripristino del software potrete re-installare tutte le applicazioni e sincronizzare la libreria con quella di iTunes.

Buona fortuna!

kuri
12-09-2010, 18:04
Ciao ragazzi.. ho una domanda
Oggi utilizzando l'iphone sotto il sole ho notato come un piccolo bordo intorno allo schermo.. e come se ci fosse una cornice di 2-3 pixel spenti... anche il vostro iphone è così? è normale?

Grazie :)

Joker84
12-09-2010, 18:13
Scusate ma se uno ha le notifiche push disattivate... Nn dovrebbe avere problemi di batteria e gamecenter...giusto??? :mbe:

willy_revenge
12-09-2010, 18:28
Scusate ma se uno ha le notifiche push disattivate... Nn dovrebbe avere problemi di batteria e gamecenter...giusto??? :mbe:

tecnicamente no

Homer J-1983
12-09-2010, 22:12
Ciao ragazzi.. ho una domanda
Oggi utilizzando l'iphone sotto il sole ho notato come un piccolo bordo intorno allo schermo.. e come se ci fosse una cornice di 2-3 pixel spenti... anche il vostro iphone è così? è normale?

Grazie :)

Si, tranquillo :)

daniele87
12-09-2010, 22:16
tecnicamente no

in realtà si, lo segnalano in molti forum :fagiano:

kuri
12-09-2010, 22:31
Si, tranquillo :)

Grazie per la risposta :) leggendo anche in giro per la rete ho visto che è normale, è che me ne sono accorto appena oggi sotto il sole... e poi mi convincevo che si è rimpicciolito lo schermo :D

buglis
12-09-2010, 22:55

Infatti in molti forum consigliano di effettuare il logout dal gamecenter, poi io non avendolo non posso portare la mia esperienza.

willy_revenge
12-09-2010, 23:26

io per ora ho il 4.1 solo sull'ipod touch e non ho notato evidenti cali di batteria poi non so come si comporta sull'iphone che ancora non ho aggiornato

willy_revenge

io per ora ho il 4.1 solo sull'ipod touch e non ho notato evidenti cali di batteria poi non so come si comporta sull'iphone che ancora non ho aggiornato

willy_revenge

willy_revenge

willy_revenge

willy_revenge
credo che il forum abbia avuto qualche problemino non ci tenevo così tanto ad esprimere il mio pensiero :stordita:

daniele87
13-09-2010, 09:17
Infatti in molti forum consigliano di effettuare il logout dal gamecenter, poi io non avendolo non posso portare la mia esperienza.

spesso non è sufficiente. l'unica è formattare in DFU l'iphone e non aprire mai più il gamecenter

l'ipod non ha questo problema perchè non ha la rete dati cellulare :D
il bug sta nel fatto che c'è qualcosa (gamecenter) che ogni 10 minuti si collega a internet tramite 3g e scarica dei dati, ammazzando la batteria

albortola
13-09-2010, 09:25
anche voi tra il vetro dello schermo e l'acciao ( o quel che è) avete una fessura di poco meno di 1mm nella quale si accumula un po' di polvere?

VirusITA
13-09-2010, 09:30
anche voi tra il vetro dello schermo e l'acciao ( o quel che è) avete una fessura di poco meno di 1mm nella quale si accumula un po' di polvere?
Si, purtroppo io ce l'ho anche sotto il vetro, la polvere :stordita: Passa ovviamente da lì.. M'era venuta l'idea malsana di siliconare quella fessura :asd:

kuri
13-09-2010, 09:44

Si.. però non è che mi si accumula la polvere sotti il vetro e cmq io mi riferivo prorio al display, ai led :)

daniele87
13-09-2010, 10:05
se vi entra la polvere tra l'lcd e il vetro potete farvelo sostituire in garanzia :)

il bordo attorno ce l'ho anche io, ma non mi fa entrare la polvere sotto lo schermo :confused:

gglux
13-09-2010, 10:06
Ragazzi ma le notifiche push di gmail a voi funzionano?! A me sembra di no, eppure ho configurato la casella mail tramite creazione guidata dall'iphone, ho messo in attivo la linguetta push, ma di notifiche nemmeno l'ombra! eh si che mail ce ne sarebbero, visto che mi arrivano le notifiche di facebook!

daniele87
13-09-2010, 10:09
per gmail non sono ancora possibili le notifiche push.. devi impostarlo come account exchange

albortola
13-09-2010, 10:13
se vi entra la polvere tra l'lcd e il vetro potete farvelo sostituire in garanzia :)

il bordo attorno ce l'ho anche io, ma non mi fa entrare la polvere sotto lo schermo :confused:

..era per chiedere se fosse un difetto di fabbricazione o meno!!
ancora la polvere non è entrata..e spero non entri mai!! cioè se entrasse verso la fine del prossimo anno sarebbe ottimo,visto che mi scade la apple care.. :D

Gr8Wings
13-09-2010, 10:16

Meno male che non mi sono mai loggato :sofico:

NuT
13-09-2010, 11:03

Quoto

albortola
13-09-2010, 16:14
quando aprite una cartella, magari con 12 apps dentro, l'animazione è sempre fluida da voi?

ally1446
13-09-2010, 17:55
quando aprite una cartella, magari con 12 apps dentro, l'animazione è sempre fluida da voi?
a me si,che siano 12 o 4 non cambia nulla.