PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51

Frycap
02-11-2010, 20:07
Ragazzi un supporto da auto per iphone 3gs (senza braccio....) che si può usare con tutta la custodia (ad esempio un Iskin)...vi prego aiutatemi non so dove buttarmi:(

up

moon182
02-11-2010, 20:19
up

uno universale?

Frycap
02-11-2010, 20:20
Sapresti consigliarmene uno?

moon182
02-11-2010, 20:26
Sapresti consigliarmene uno?

non saprei..se vuoi usarlo con la custodia ne devi usare uno universale che si adatti alle misure dell'iphone...però non saprei consigliarti un modello e/o una marca particolare.. :fagiano:

lbatman
02-11-2010, 20:36
mi chiedo perché lo continui ad usare visto che lo ritieni così pessimo.. ;)
Ma che senso ha questa risposta, perdona! ;)

Ha ragione lui, è INACCETTABILE anche un bug di questo tipo...per un oggetto di culto così costoso e fuori prezzo solo perchè è figo e fa moda, dai!!!

E' meraviglioso l'iphone, forse insostituibile, ma non per questo non dobbiamo poter pretendere che i bug siano risolti, ed in fretta!!!!

lbatman
02-11-2010, 20:37
Per ricaricare l'iphone 3GS in auto che caricabatteria mi consigliate?

Ne ho provati ben DUE USB che ho in casa.... ma non alimentano correttamente il telefono, evidentemente, perchè non segnala la ricarica, nè la effettua (pur essendo entrambi funzionanti, ma forse non adatti all'iphone?).

Uno era "universale" ed uno lo usavo con l'ipod 3G....

moon182
02-11-2010, 20:39
Ma che senso ha questa risposta, perdona! ;)

Ha ragione lui, è INACCETTABILE anche un bug di questo tipo...per un oggetto di culto così costoso e fuori prezzo solo perchè è figo e fa moda, dai!!!

E' meraviglioso l'iphone, forse insostituibile, ma non per questo non dobbiamo poter pretendere che i bug siano risolti, ed in fretta!!!!

caro avvocato, io non ho mai detto che questo bug è accettabile, anche perché penso d'esser stato il primo ieri a scriverlo qui sul thread... ;)

il mio commento era riferito alla conclusione della sua risposta (...se vuoi te ne elenco per 10 minuti)...se ha così tante cose da ridire su questo terminale mi chiedo realmente per qual motivo continui ad utilizzarlo... ;)

Naturalmente la mia era solamente una considerazione, niente più.. ;)

lbatman
02-11-2010, 20:50
caro avvocato, io non ho mai detto che questo bug è accettabile, anche perché penso d'esser stato il primo ieri a scriverlo qui sul thread... ;)

il mio commento era riferito alla conclusione della sua risposta (...se vuoi te ne elenco per 10 minuti)...se ha così tante cose da ridire su questo terminale mi chiedo realmente per qual motivo continui ad utilizzarlo... ;)

Naturalmente la mia era solamente una considerazione, niente più.. ;)

Dottore... chiedo venia, avevo frainteso le sue considerazioni! ;) :D

moon182
02-11-2010, 22:41
Dottore... chiedo venia, avevo frainteso le sue considerazioni! ;) :D

dai basta punzecchiarci... :ciapet:

facciamoci una birretta... :cincin:

:O

Drago
02-11-2010, 22:56
Ragazzi un supporto da auto per iphone 3gs (senza braccio....) che si può usare con tutta la custodia (ad esempio un Iskin)...vi prego aiutatemi non so dove buttarmi:(

kensington ipod car mount

http://4.bp.blogspot.com/_CY9UU2EqV1M/SkGQ2FBY1VI/AAAAAAAABvo/8HW-tKHcnA8/s400/Car+Mount+for+iphone.jpg

Ne ho provati ben DUE USB che ho in casa.... ma non alimentano correttamente il telefono, evidentemente, perchè non segnala la ricarica, nè la effettua (pur essendo entrambi funzionanti, ma forse non adatti all'iphone?).

caricabatterie belkin micro usb

http://img.diytrade.com/cdimg/897490/14880868/0/1284019216/BELKIN_UNIVERSAL_Micro_Auto_Car_Charger_for_iPhone_iPod_4G.jpg

NuT
02-11-2010, 23:53
Si, ok... pensavo che ibluenova 2.0 funzionasse, visto che è l'evoluzione di ibluetooth... e invece dal 4.x in poi non va!!!! E non ti sembra una GRAVE LIMITAZIONE?!?! Tutto questo perch è Apple ti vende anche gli mp3 via iTunes?? E chi se ne frega!! Che trovino il modo di non distribuire materiale legalmente scaricato, non ha senso che mi blocchino il BT su un dispositivo che costa come l'oro, è fantastico, fa mille cose impensabili che dopo due giorni di utilizzo non riesci a tornare a nessun altro dispositivo.... ma non può comunicare con il resto del mondo, MA DAI!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

Scusate, ma è inaccettabile!!!! Sono nuovo, ok, mi son scontrato ora contro questo muro evidente..... ma cavolo!!!!

Speriamo che "Celeste" risolva presto.... :doh:

Beh considera che iBluenova era per dispositivi con JB, quindi di "ufficiale" da parte di Apple non c'è mai stato nulla! ;)

Sono d'accordo con te, ma alla fine ho tenuto iBluenova per MESI e ho scambiato solo una foto con un mio amico. Per quanto mi riguarda è una mancanza che non ho problemi ad accusare :) poi ognuno ha le sue esigenze, e se ti serviva così tanto, beh un po' male hai fatto a prendere l'iPhone. Senza rancore ;)

Strano che quello per l'iPod non funzioni

http://img.diytrade.com/cdimg/897490/14880868/0/1284019216/BELKIN_UNIVERSAL_Micro_Auto_Car_Charger_for_iPhone_iPod_4G.jpg

Confermo, ce l'ha un amico con iPhone 4 e funziona bene.

In alternativa consiglio i prodotti della Griffin, forse anche più economici (io ho un Radio FM Transmitter che mi ricarica anche l'iPhone e funziona bene).

willy_revenge
03-11-2010, 00:08
io ho quello della belkin e confermo che funziona a dovere, oltre a scomparire nella presa accendisigari ;)

bebeto
03-11-2010, 00:28
io ho quello della belkin e confermo che funziona a dovere, oltre a scomparire nella presa accendisigari ;)

Io ho la versione normale e funziona ottimamente.
Anche il micro ha il fusibile ?

willy_revenge
03-11-2010, 00:40

non ci ho mai fatto caso, se volete domani ci guardo

lbatman
03-11-2010, 07:43
dai basta punzecchiarci... :ciapet:

facciamoci una birretta... :cincin:

:O

:cincin:

(ah iniziamo bene la giornata...con una birra!!! :D :D)

lbatman
03-11-2010, 07:50

Grazie ;)

Tuone
03-11-2010, 07:52
mi chiedo perché lo continui ad usare visto che lo ritieni così pessimo.. ;)

Perchè son legato a 3 fino al 17 luglio??!risposta costruttiva la tua vedo sisi ;)

bebeto
03-11-2010, 09:58
Non mi riferisco all bluethoot (non l ho mai utilizzata come tecnologia in vita mia)mi riferisco a tante altre piccole cose,la non gestibilità dei gruppi nei contatti(con relativo associazione di diverse suonerie)la mancanza del segnale di chiamata inoltrata(chi come me riceve chiamate dal numero del lavoro sul proprio iphone lo ritiene quasi indispensabile)la gestione pessima degli sms(fino a poco tempo fa mi han fatto passare come aggiornamento il fatto che aggiungevano il conteggio dei caratteri negli sms,cosa da anni 90 :muro: )la non gestione del volume nelle chiamate....se vuoi te ne elenco per 10 minuti

Facci l'abitudine alle cose inspiegabili con l'Iphone.
Per fortuna c'è il potere della Forza :D per mettere fine ai vari blocchi

bebeto
03-11-2010, 10:04

non ci ho mai fatto caso, se volete domani ci guardo

scusa ma ho fatto confusione, il mio caricatore è Griffin

fabiosk
03-11-2010, 10:45
Io devo ammettere che da quando ho ripristinato da ZERO l'iphone installando il 4.1 (e poi facendo come al solito il JB) non sto avendo alcun problema.

Ero partito dalla versione 3.0 credo e ogni volta che usciva un aggiornamento ripristinavo il backup precedente, arrivato alla 4.0.1 il sistema era completamente instabile, spesso e volentieri si riavviava da solo o crashava...da quando ho "scoperto" iSpirit e soprattutto iPhoneBackupExtractor è cambiato tutto.. :D

NuT
03-11-2010, 13:07
Perchè son legato a 3 fino al 17 luglio??!risposta costruttiva la tua vedo sisi ;)

Beh la USIM puoi sempre utilizzarla in un altro terminale

Tuone
04-11-2010, 06:52
Beh la USIM puoi sempre utilizzarla in un altro terminale

No perche senno mi disattivano la superinternet gratis per sempre

buglis
04-11-2010, 07:19
No perche senno mi disattivano la superinternet gratis per sempre

Bhe allora sei legato a 3 per sempre o fino a quando non cambia idea :asd:

Joker84
04-11-2010, 09:21
Il bug della sveglia,a quanto pare,sembra essere proprio legato all'ora legale Americana. Infatti il 7 Novembre anche gli stati uniti passeranno all'ora legale.
Secondo me(potrei sbagliarmi),l'algoritmo della sveglia è legato sempre e comuque all'ora americana.

Forse meglio così almeno non sarò costretto ad aggiornare alla 4.2 :D

a proposito,qualcuno che ha installato la GM 4.2 può esporre i suoi pareri?? :fagiano:

thx

Tuone
04-11-2010, 14:46
Bhe allora sei legato a 3 per sempre o fino a quando non cambia idea :asd:

No ti assicuro che il 18 luglio non sarò più un cliente 3 :D

willy_revenge
04-11-2010, 14:53
avete provato skyfire? uno schifo, non apre nemmeno megavideo :mbe:

in pratica serve per vedere i video di youtube, cosa che fa già l'iphone di serie...

buglis
04-11-2010, 15:01
avete provato skyfire? uno schifo, non apre nemmeno megavideo :mbe:

in pratica serve per vedere i video di youtube, cosa che fa già l'iphone di serie...

Sicuramente funzionerà come funzionava un app su cydia per vedere i filmati in flash dei siti e basta. :asd:

Fatto sta che son stato senza flash fino ad ora senza sentirne la mancanza e di certo non cambio direzione ora che c'è questa app.:)

cigriffo
04-11-2010, 16:50
Beh ovviamente la scelta è soggettiva.. Per quanto mi riguarda è indispensabile: solo col jb posso mandare sms gratis ai vodafone, a metà prezzo verso tutti, personalizzare la springboard, aggiungere vari fix, usare un adblock, usare iphone come un hard disk usb, ecc ecc..

In pratica ti consente di avere accesso completo al telefono, poi sta a te decidere se ti serve o meno.. Io sono un utente smanettone e sento il bisogno di tutte le cose di cui sopra, mio cugino lo ha comprato perchè fa figo e non credo avrà mai la necessità di sbloccarlo :D

ciao,
io anche ho vodafone e iphone 3gs con JB
come fai per mandare sms gratis?
mi interessa moltissimo:D

Tuone
04-11-2010, 17:07
ciao,

Per mandarli a metà prezzo basta usare programmi tipo Skebby,e comprare del credito da loro,se poi anche loro utilizzassero skebby allora li manderesti a 0 cent

willy_revenge
04-11-2010, 18:09
ciao,

c'è un app gratis e non serve nemmeno il jb perchè è su appstore, si chiama heywire.

VirusITA
04-11-2010, 18:57
Per mandarli a metà prezzo basta usare programmi tipo Skebby,e comprare del credito da loro,se poi anche loro utilizzassero skebby allora li manderesti a 0 cent
Si, oppure bitesms, che preferisco (anche se non ha gli sms-skebby da 0 cent :D)
ciao,
Scarica da cydia "190sms", in pratica è un'app che sfrutta l'account del sito vodafone. Infatti puoi mandarne 10 al giorno, e solo ai vodafone (come avevo specificato :D). Se hai più di un numero vodafone diventano 20, 30, ecc. Ogni volta viene visualizzato il tuo numero.
c'è un app gratis e non serve nemmeno il jb perchè è su appstore, si chiama heywire.
E' il sosia di skebby o una di quelle app per mandare sms gratis, ma con numero random?

willy_revenge
04-11-2010, 19:08
Si, oppure bitesms, che preferisco (anche se non ha gli sms-skebby da 0 cent :D)

Scarica da cydia "190sms", in pratica è un'app che sfrutta l'account del sito vodafone. Infatti puoi mandarne 10 al giorno, e solo ai vodafone (come avevo specificato :D). Se hai più di un numero vodafone diventano 20, 30, ecc. Ogni volta viene visualizzato il tuo numero.

E' il sosia di skebby o una di quelle app per mandare sms gratis, ma con numero random?

in pratica mandi messaggi illimitati a tutti solo che al destinatario non appare il tuo numero ma uno straniero, tuttavia puoi mettere una firma così capiscono chi sei

VirusITA
04-11-2010, 19:25
in pratica mandi messaggi illimitati a tutti solo che al destinatario non appare il tuo numero ma uno straniero, tuttavia puoi mettere una firma così capiscono chi sei
Ok ok ne avevo sentito parlare :D Grazie

fabiosk
04-11-2010, 23:30
Vorrei comprare i cavetti video per collegare il 3GS alla tv e tramite qlke apps vedere tutto a video, mi pare ci fosse qlkosa su cydia...in ogni caso ad esclusione di quelli originali che alternative SICURE ci sono?

:)

Joker84
05-11-2010, 11:47
Ragazzi ho notato che da quando ho fatto il metodo gaudel sul mio 3gs,oltre ad avere un grande beneficio in termini di durata batteria,sembra che il problema di dover premere 2 o più volte il tasto home per svegliare il cell sia scomparso. :fagiano:

qualcuno ha notato la stessa cosa? :)

willy_revenge
05-11-2010, 13:12
Stranamente io il problema del tasto home io non lo ho mai riscontrato in nessuno dei miei idevice :confused:

JackRussell
05-11-2010, 13:38
Ragazzi ho notato che da quando ho fatto il metodo gaudel sul mio 3gs,oltre ad avere un grande beneficio in termini di durata batteria,sembra che il problema di dover premere 2 o più volte il tasto home per svegliare il cell sia scomparso. :fagiano:

qualcuno ha notato la stessa cosa? :)

Il metodo Gaudel è un vero toccasana:D

Sulla scia della ricerca della massima autonomia ho scaricato l'app BatteryDoctor e, magari è solo suggestione, ma un ulteriore miglioramento, seguendo le procedure descritte, l'ho potuto registrare.

saluti

Joker84
05-11-2010, 13:42
Il metodo Gaudel è un vero toccasana:D

Sulla scia della ricerca della massima autonomia ho scaricato l'app BatteryDoctor e, magari è solo suggestione, ma un ulteriore miglioramento, seguendo le procedure descritte, l'ho potuto registrare.

saluti

Chissà se sul 4.2 compare lo stesso problema..

JackRussell
05-11-2010, 14:01
Il bug della sveglia,a quanto pare,sembra essere proprio legato all'ora legale Americana. Infatti il 7 Novembre anche gli stati uniti passeranno all'ora legale.
Secondo me(potrei sbagliarmi),l'algoritmo della sveglia è legato sempre e comuque all'ora americana.

Forse meglio così almeno non sarò costretto ad aggiornare alla 4.2 :D

a proposito,qualcuno che ha installato la GM 4.2 può esporre i suoi pareri?? :fagiano:

thx

A proposito di funzione sveglia, ieri ho acquistato la radiosveglia PanasonicRC-DC1 con dock per iphone, funziona benissimo, c'è una app dedicata che si scarica e che ti permette di gestire la radiosveglia dall'iphone, chiaramente quando è collegato alla basetta.

saluti

http://www.cosacosta.it/i/www.eplaza.it/img/prodotti/big/PARSV005.jpg

lbatman
05-11-2010, 15:16
A proposito di funzione sveglia, ieri ho acquistato la radiosveglia PanasonicRC-DC1 con dock per iphone, funziona benissimo, c'è una app dedicata che si scarica e che ti permette di gestire la radiosveglia dall'iphone, chiaramente quando è collegato alla basetta.

saluti

FORTE!!! :D

PS: ma il metodo Gaudel... che sarebbe? Perdonate...

moon182
05-11-2010, 19:35
FORTE!!! :D

PS: ma il metodo Gaudel... che sarebbe? Perdonate...

link (http://it.lmgtfy.com/?q=metodo+Gaudel+iphone).

lbatman
05-11-2010, 19:55
link (http://it.lmgtfy.com/?q=metodo+Gaudel+iphone).

TNX ;)

Elliux
05-11-2010, 19:57
A proposito del metodo Gaudel, cercando in rete ho trovato una discussione nella quale è riportato:

NOTE

tutti i giochi compatibili con GC riavviano il traffico anomalo, anche se si annulla la connessione al GC all' avvio dell' app.
se vogliamo giocare con un gioco GC compatibile, occorre farlo sotto copertura Wi-Fi con rete dati spenta.

alcune app anche se non compatibili con GC avviano il traffico anomalo.
se accade ripetete la procedura in forma "light" ovvero attivate e disattivate le notifiche generale (non app per app)

In effetti confermo la cosa, a me la batteria dura normalmente fino a quando non avvio un gioco compatibile GC (ad esempio AngryBirds).
Ho rinunciato del tutto ai giochi sul mio 3GS per paura che si ricreasse il problema....
Qualcun'altro conferma questa ipotesi, o sono l'unico che non può avviare nessun gioco pena la devastazione della durata della batteria?:mbe:

moon182
05-11-2010, 20:16
TNX ;)

;)

daniele87
06-11-2010, 09:10
A proposito del metodo Gaudel, cercando in rete ho trovato una discussione nella quale è riportato:

In effetti confermo la cosa, a me la batteria dura normalmente fino a quando non avvio un gioco compatibile GC (ad esempio AngryBirds).
Ho rinunciato del tutto ai giochi sul mio 3GS per paura che si ricreasse il problema....
Qualcun'altro conferma questa ipotesi, o sono l'unico che non può avviare nessun gioco pena la devastazione della durata della batteria?:mbe:

confermo che lo faceva anche a me.
comunque io ho risolto radicalmente il problema tornando al 4.0.1 (avevo salvato l'ecid).. le innovazioni portate dal 4.1 sono troppo scarse in confronto agli svantaggi sulla batteria :fagiano:

Elliux
07-11-2010, 11:04
confermo che lo faceva anche a me.
comunque io ho risolto radicalmente il problema tornando al 4.0.1 (avevo salvato l'ecid).. le innovazioni portate dal 4.1 sono troppo scarse in confronto agli svantaggi sulla batteria :fagiano:

Se i problemi non saranno risolti nella 4.2 non escludo di doverlo fare anche io...
ma non ho salvato questo famigerato ECID, come posso fare senza?

elguappo
07-11-2010, 11:46
ragazzi ho ordinato un cavo composito x attaccare iphone al tv lcd ,ma ho sbagliato l'ordine , xè dietro il tv ce scritto component, percio mi serviva un cavo componet , che differenza ce fra i 2 me lo cambieranno. grazie

Pippeis
07-11-2010, 22:39
ragazzi ho ordinato un cavo composito x attaccare iphone al tv lcd ,ma ho sbagliato l'ordine , xè dietro il tv ce scritto component, percio mi serviva un cavo componet , che differenza ce fra i 2 me lo cambieranno. grazie

l'ingresso per il cavo composito ce l'hai sicuro sul tv. è però di qualità inferiore ad un component. di solito ha il connettore giallo, di fianco ci potrebbe essere scritto semplicemente "A/V" e spesso sta sul fronte o sulla cornice dei tv lcd o plasma perchè si usa per connettere al volo una sorgente video

Joker84
08-11-2010, 09:16
Il bug della sveglia è scomparso!

quindi era dovuto all'ora legale americana! :D

daniele87
08-11-2010, 09:25
Se i problemi non saranno risolti nella 4.2 non escludo di doverlo fare anche io...
ma non ho salvato questo famigerato ECID, come posso fare senza?

non si può senza ecid, mi spiace

Tuone
08-11-2010, 09:39
Il bug della sveglia è scomparso!

quindi era dovuto all'ora legale americana! :D

e di conseguenza stamattina mi son svegliato un ora prima :muro: :muro:

Joker84
08-11-2010, 09:45
e di conseguenza stamattina mi son svegliato un ora prima :muro: :muro:

io ieri nel dubbio ho messo la sveglia senza ripetizione! :ciapet:

znick
08-11-2010, 22:00
io ieri nel dubbio ho messo la sveglia senza ripetizione! :ciapet:

Ma con l'ios 4.2 la metteranno a posto o al prossimo cambio d'ora saremo di nuovo fregati?

comunque Apple non si è comportata molto bene.. quando 3 settimane fa hanno scoperto il bug in Australia avrebbero avuto il tempo di rilasciare una 4.1.1 col bugfix...

Joker84
09-11-2010, 09:04
Ma con l'ios 4.2 la metteranno a posto o al prossimo cambio d'ora saremo di nuovo fregati?

comunque Apple non si è comportata molto bene.. quando 3 settimane fa hanno scoperto il bug in Australia avrebbero avuto il tempo di rilasciare una 4.1.1 col bugfix...

nel 4.2 hanno sistemato il buggone! ;)

zanialex
09-11-2010, 23:29
Salve a tutti!
Stasera ho "comprato" l'estensione di garanzia x il mio 3GS, sarà attiva in poche ore?
Non vorrei aver speso soldi inutilmente visto che la garanzia scade proprio oggi 10/11/2010...
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

8solo5
09-11-2010, 23:31
dovresti essere in tempo..
dove l'hai presa e a quanto?

zanialex
10-11-2010, 00:04
@8solo5

Ciao!
Sul sito Apple a 78,48 euri con le spese di spedizione.
Che dici, l'ho pagata troppo?

moon182
10-11-2010, 05:31
@8solo5

Ciao!
Sul sito Apple a 78,48 euri con le spese di spedizione.
Che dici, l'ho pagata troppo?

acquistandola su ebay probabilmente avresti speso un pochino meno... ;)

mircocatta
10-11-2010, 07:14
maledetto pc e le opzioni di risparmio energia!

stavo aggiornando a iOs4 e quando sono tornato al pc c'era una bella casella di errore e il telefono non rispondeva più!

per fortuna che c'è il ripristino alal versione più aggiornata e che poco prima avevo fatto il backup..

certo che è poco intuitivo.. sincronizzazione backup ecc ecc...non ci capisco niente! tra l'altro non si capisce mai se le operazioni sono state eseguite correttamente o no (come il backup, ci mette 3 secondi a farlo :mbe: )

8solo5
10-11-2010, 09:34
raga avete notato che su ebay non si trovano piu' le apple care? ne per iphone ne per mac ecc ecc.. se non a prezzi di mercato..

buglis
10-11-2010, 09:46
raga avete notato che su ebay non si trovano piu' le apple care? ne per iphone ne per mac ecc ecc.. se non a prezzi di mercato..

Ovvio, il 95% son tutti codici fasulli e ora che apple sta chiedendo prove d'acquisto si buttano solo soldi.

JackRussell
11-11-2010, 09:59

saluti

Amici per chi è interessato a questa radiosveglia ho messo l'annuncio sul mercatino, mia moglie a mia insaputa me ne ha regalata una della JBL quindi di questa non so cosa farmene.

saluti

pinodj
11-11-2010, 14:32
Ho un problema con l'ultimo aggiornamento I-Phone.

Con Itunes faccio per scaricarlo ma quando è alla fine dei 382 MB mi da un messaggio di errore dicendo che la connessione è caduta (anche se va benissimo) e come codice di errore mi da 3259.

Non riesco quindi ad aggiornarlo, ci ho provato diverse volte ma succede sempre la stessa cosa....

Come posso risolvere?

willy_revenge
11-11-2010, 14:39
Che versione di itunes hai? se puoi cambia pc...

pinodj
11-11-2010, 15:00
Che versione di itunes hai? se puoi cambia pc...

Ho scaricato l'ultima, la 10.

Può c'entrare che ho dovuto disattivare Bonjour?

Però sono obbligato a farlo se no non mi si avvia Itunes...

Caso mai lo faccio aggiornare a mia moglie dal computer dell'ufficio.

buglis
11-11-2010, 15:06
Ho scaricato l'ultima, la 10.

Può c'entrare che ho dovuto disattivare Bonjour?

Però sono obbligato a farlo se no non mi si avvia Itunes...

Caso mai lo faccio aggiornare a mia moglie dal computer dell'ufficio.

Scarica il firmware al di fuori di itunes e poi lo installi manualmente.

pinodj
11-11-2010, 15:16
Scarica il firmware al di fuori di itunes e poi lo installi manualmente.

In che modo?

Scusa ma sono niubbo in ste cose....

buglis
11-11-2010, 15:23
In che modo?

Scusa ma sono niubbo in ste cose....

Qui ti scarichi il firmware che ti serve:
(http://www.ispazio.net/firmware)

Poi colleghi ad iTunes l'iphone se hai mac fai alt+ripristino se hai win ctrl+rispristino e scegli il firmware scaricato.

pinodj
11-11-2010, 16:11

Poi colleghi ad iTunes l'iphone se hai mac fai alt+ripristino se hai win ctrl+rispristino e scegli il firmware scaricato.

Grazie mille, gentilissimo.

JackRussell
12-11-2010, 09:03
Amici scusate:help: ma ho un problema con le autorizzazioni computer, di fatto iTunes mi dice che al massimo se ne possono autorizzare 5, io abitualmente ne uso 3, casa, lavoro, portatile...come fare?????

grazie ;)

Mde79
12-11-2010, 09:46
Amici scusate:help: ma ho un problema con le autorizzazioni computer, di fatto iTunes mi dice che al massimo se ne possono autorizzare 5, io abitualmente ne uso 3, casa, lavoro, portatile...come fare?????

grazie ;)

O non ho capito il tuo problema o semplicemente li autorizzi tutti e 3: Store --> Autorizza questo computer
Anche io ho autorizzato 3 PC senza alcun problema e sincronizzo con 2

JackRussell
12-11-2010, 10:10
O non ho capito il tuo problema o semplicemente li autorizzi tutti e 3: Store --> Autorizza questo computer
Anche io ho autorizzato 3 PC senza alcun problema e sincronizzo con 2

Non so come sia potuto accadere, forse qualche vecchio pc, ma ho superato il limite di 5 autorizzazioni, sòb:mbe:

Mde79
12-11-2010, 10:25
Non so come sia potuto accadere, forse qualche vecchio pc, ma ho superato il limite di 5 autorizzazioni, sòb:mbe:

Purtroppo per recuperare degli slot devi rimuovere le autorizzazioni manualmente dai vecchi pc, però potresti provare a sentire la apple se ti resettano le autorizzazioni e poi riautorizzi solo quelli che ti servono, tentar non nuoce

JackRussell
12-11-2010, 10:33
Purtroppo per recuperare degli slot devi rimuovere le autorizzazioni manualmente dai vecchi pc, però potresti provare a sentire la apple se ti resettano le autorizzazioni e poi riautorizzi solo quelli che ti servono, tentar non nuoce

Questa delle 5 autorizzazioni massime mi sembra una soluzione peregrina per non dire peggio adottate da Apple.:mad:

buglis
12-11-2010, 10:34

Basta andare nell'account di iTunes e rimuovere tutte le autorizzazioni e riautorizzare quelli che si vuole autorizzare.

willy_revenge

LINK (http://www.iphoneitalia.com/guida-come-resettare-le-autorizzazioni-itunes-62459.html)

Prova con questa guida :D

willy_revenge
doppio

alberto1069
12-11-2010, 10:49
non so se è stato già chiesto, ma non riesco a utilizzare la ricerca vocale dall'app di google...mi dice "microfono non trovato"...come bisogna fare per le ricerche su internet a comando vocale?

JackRussell
12-11-2010, 11:01
LINK (http://www.iphoneitalia.com/guida-come-resettare-le-autorizzazioni-itunes-62459.html)

Prova con questa guida :D

Fatto e risolto, grazie, siete stati gentilissimi, come sempre....;)

ciao!

Joker84
12-11-2010, 11:57
Salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa.

siccome il mio 3gs ha queste dannate crepe che si stanno ingrandendo, e dato che ormai la garanzia è finita un bel po di tempo fa. volevo sapere se l'assistenza apple mi sostituisce la scocca posteriore,ovviamente pagando.

secondo voi mi conviene??

grazie :)

JackRussell
12-11-2010, 18:22
Fatto e risolto, grazie, siete stati gentilissimi, come sempre....;)

ciao!

1a cosa però....dopo aver resettato tutte le autorizzazioni ho di nuovo autorizzato il pc in ufficio, tutto ok!

Ho provveduto anche ad ri-autorizzare il pc di casa ma mi ha rimosso gran parte delle applicazioni che avevo in questi mesi scaricato:help:

bhò:mad:

lbatman
12-11-2010, 18:24
Salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa.

siccome il mio 3gs ha queste dannate crepe che si stanno ingrandendo, e dato che ormai la garanzia è finita un bel po di tempo fa. volevo sapere se l'assistenza apple mi sostituisce la scocca posteriore,ovviamente pagando.

secondo voi mi conviene??

grazie :)
NOOOOOO!?!?!!? :confused: :confused: :confused:

Joker84
12-11-2010, 19:17
NOOOOOO!?!?!!? :confused: :confused: :confused:

why? :confused:

lbatman
12-11-2010, 19:45
why? :confused:

Costo...

willy_revenge
12-11-2010, 22:45
211 o 216 euro mi pare :eek:

ma c'è chi lo fa a molto meno...

lbatman
12-11-2010, 23:28
Si, ad esempio se te lo fai da solo!!!!:D

seguendo una videoguida tipo questa (http://www.youtube.com/v/htvIsYktchg?fs=1&hl=it_IT)e comprando online la cover posteriore (http://cgi.ebay.it/cover-posteriore-iphone-3g-3gs-bianco-4-8-16-32-gb-/170562723764?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item27b6549fb4) o addirittura la cover completa di tutto (http://cgi.ebay.it/KIT-APPLE-IPHONE-3GS-32GB-BIANCO-COVER-POSTERIORE-NUOVO-/110607701965?pt=Telefoni_cellulari&hash=item19c0bb97cd)!!! ;)

pinodj
13-11-2010, 08:43

Edit: Risolto

Joker84
13-11-2010, 09:23
Si, ad esempio se te lo fai da solo!!!!:D

seguendo una videoguida tipo questa (http://www.youtube.com/v/htvIsYktchg?fs=1&hl=it_IT)e comprando online la cover posteriore (http://cgi.ebay.it/cover-posteriore-iphone-3g-3gs-bianco-4-8-16-32-gb-/170562723764?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item27b6549fb4) o addirittura la cover completa di tutto (http://cgi.ebay.it/KIT-APPLE-IPHONE-3GS-32GB-BIANCO-COVER-POSTERIORE-NUOVO-/110607701965?pt=Telefoni_cellulari&hash=item19c0bb97cd)!!! ;)

Ottimo Grazie Mille.

Ma secondo te queste nuove cover presenteranno lo stesso problema delle crepe???

Grazie Ancora!! :D :D

lbatman
13-11-2010, 09:29
Ottimo Grazie Mille.

Ma secondo te queste nuove cover presenteranno lo stesso problema delle crepe???

Grazie Ancora!! :D :D

Prego, figurati! ;)

Io ho appena sostituito il vetro anteriore seguendo una guida online e comprandolo sulla baia e mi trovo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con un risparmio ENORME!!!!!

Per le crepe non so dirti, ma per una ventina di euro, io proverei!!! Piuttosto se si crepa di nuovo la ricambi... ma non credo sia così probabile..

moon182
13-11-2010, 09:30
1a cosa però....dopo aver resettato tutte le autorizzazioni ho di nuovo autorizzato il pc in ufficio, tutto ok!

Ho provveduto anche ad ri-autorizzare il pc di casa ma mi ha rimosso gran parte delle applicazioni che avevo in questi mesi scaricato:help:

infatti, è per questo che io ho paura di rimuovere le autorizzazioni dal mio account perché non vorrei trovarmi con tutte le apps scaricate ma non installate sull'iphone spianate... :mc:

Joker84
13-11-2010, 09:47
Prego, figurati! ;)

Io ho appena sostituito il vetro anteriore seguendo una guida online e comprandolo sulla baia e mi trovo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con un risparmio ENORME!!!!!

Per le crepe non so dirti, ma per una ventina di euro, io proverei!!! Piuttosto se si crepa di nuovo la ricambi... ma non credo sia così probabile..

Ok infatti.

inoltre mi spediscono anche il kit di smontaggio. Ottimo.

Ultima cosa. è affidabile? :stordita:

Grazie! :) :)

lbatman
13-11-2010, 09:51
Ok infatti.

inoltre mi spediscono anche il kit di smontaggio. Ottimo.

Ultima cosa. è affidabile? :stordita:

Grazie! :) :)

Guarda, quello è solo UN esempio, mi pare affidabile, visti i feedback positivi... ma se preferisci puoi cercare tu stesso, preferibilmente in Italia, più che altro per i tempi di spedizione.... meglio nera, perchè regge meglio i graffi... poi vedi tu cosa preferisci e quanto vuoi spendere!!

PS: guarda BENE una videoguida PRIMA di acquistare, in ogni caso, perchè la cover posteriore non è proprio banale da sostituire!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi avere moooooolta pazienza ed un minimo di manualità... più che altro è un lavoro lunghino....

Joker84
13-11-2010, 10:00
Guarda, quello è solo UN esempio, mi pare affidabile, visti i feedback positivi... ma se preferisci puoi cercare tu stesso, preferibilmente in Italia, più che altro per i tempi di spedizione.... meglio nera, perchè regge meglio i graffi... poi vedi tu cosa preferisci e quanto vuoi spendere!!

PS: guarda BENE una videoguida PRIMA di acquistare, in ogni caso, perchè la cover posteriore non è proprio banale da sostituire!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi avere moooooolta pazienza ed un minimo di manualità... più che altro è un lavoro lunghino....

Ok.

Per la pazienza già ci siamo,se poi mettiamo che aumenta se si tratta di una cosa mia.. :D
per quanto riguarda la manualità ho esperienza nell'assemblare/disassemblare i pc. lo so che è diverso però sempre meglio di niente no? :D :D

buglis
13-11-2010, 10:49

In che senso te le ha rimosse??
Te le ha cancellate dal computer?

JackRussell
13-11-2010, 12:36
In che senso te le ha rimosse??
Te le ha cancellate dal computer?

Me le ha rimosse dall'aifone. Gran parte delle app le avevo scaricate da itunes installato sul pc in ufficio, bhò:mad:

buglis
13-11-2010, 12:48
Me le ha rimosse dall'aifone. Gran parte delle app le avevo scaricate da itunes installato sul pc in ufficio, bhò:mad:

Quello non dipende dalle autorizzazini, ma da come gestisci la sincronizzazione dell'iphone. Se su itunes da cui sincronizzi non ci sono e prima della sincro non le trasferisci te le cancella.

JackRussell
13-11-2010, 14:07
Quello non dipende dalle autorizzazini, ma da come gestisci la sincronizzazione dell'iphone. Se su itunes da cui sincronizzi non ci sono e prima della sincro non le trasferisci te le cancella.

Quindi se ho capito bene quando cambio pc e sincronizzo da itunes devo dare il comando "trasferisci acquisti"????:rolleyes:

buglis
13-11-2010, 14:13
Quindi se ho capito bene quando cambio pc e sincronizzo da itunes devo dare il comando "trasferisci acquisti"????:rolleyes:

Se hai la sincronizzazione automatica e se non hai le app sul pc si.
Prima fai trasferisci acquisti da iphone e poi sincronizzi.

lbatman
13-11-2010, 14:38
Ok.

Per la pazienza già ci siamo,se poi mettiamo che aumenta se si tratta di una cosa mia.. :D
per quanto riguarda la manualità ho esperienza nell'assemblare/disassemblare i pc. lo so che è diverso però sempre meglio di niente no? :D :D

Direi ottimo, allora ;)

Simonex84
13-11-2010, 18:02
ebbene si, il nostro incubo peggiore si è avverato...

http://img441.imageshack.us/img441/3656/img0961j.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/img0961j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

per fortuna si è rotto solo il vetro, il LCD sembra perfetto e funziona ancora tutto.

sapete consigliarmi un sito che faccia riparazioni a buoni prezzi e che sia affidabile al 100%??

lbatman
13-11-2010, 18:05

http://img441.imageshack.us/img441/3656/img0961j.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/img0961j.jpg/)

per fortuna si è rotto solo il vetro, il LCD sembra perfetto e funziona ancora tutto.

sapete consigliarmi un sito che faccia riparazioni a buoni prezzi e che sia affidabile al 100%??

URKA!!!! :eek: :cry:

Ti è caduto? come?

PS: se vuoi ti dico come ho sistemato io il mio, e a che cifra: 14,50€ TOTALI, comprando sulla baia (http://cgi.ebay.it/TOUCH-SCREEN-VETRO-PER-APPLE-IPHONE-3G-TOOL-8-PZ-/280585200051?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item41542e61b3)e sostituendomelo da solo, in meno di 10 minuti: un gioco davvero da ragazzi!! ;) PERFETTO!!!

http://img143.imageshack.us/img143/514/131120101859.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=131120101859.jpg)

PS: ha una pellicola Cable Technologies opaca sul display: riflette molto meno, e non rimangono le impronte!!! ;)

moon182
13-11-2010, 18:35

sticazzi... :(

lbatman
13-11-2010, 20:27
sticazzi... :(

Purtroppo anche se capacitivo...è un vetro!!! :(

Simonex84
14-11-2010, 10:02
URKA!!!! :eek: :cry:

Ti è caduto? come?

PS: se vuoi ti dico come ho sistemato io il mio, e a che cifra: 14,50€ TOTALI, comprando sulla baia (http://cgi.ebay.it/TOUCH-SCREEN-VETRO-PER-APPLE-IPHONE-3G-TOOL-8-PZ-/280585200051?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item41542e61b3)e sostituendomelo da solo, in meno di 10 minuti: un gioco davvero da ragazzi!! ;) PERFETTO!!!

PS: ha una pellicola Cable Technologies opaca sul display: riflette molto meno, e non rimangono le impronte!!! ;)

Mi è scivolato di mano in bagno ed è caduto piatto col lo schermo in giù sul pavimento, un rumore agghiacciante, e non vi dico le madonne che sono partite!!!!

comunque ho visto che il vetro lo vendono sulla baia a 20€, ma se lo cambio io poi la garanzia rimane?? perchè io ho l'AppleCare fino a settembre 2011.

lbatman
14-11-2010, 10:21
Mi è scivolato di mano in bagno ed è caduto piatto col lo schermo in giù sul pavimento, un rumore agghiacciante, e non vi dico le madonne che sono partite!!!!

comunque ho visto che il vetro lo vendono sulla baia a 20€, ma se lo cambio io poi la garanzia rimane?? perchè io ho l'AppleCare fino a settembre 2011.

Temo di no...

PS: guarda il mio link, spendi ancora meno! ;)

willy_revenge
14-11-2010, 14:34

L'apple care purtroppo decade, che sfiga :(

vedi tu se ti conviene spendere 211 euro, secondo me a questo punto ti conviene sostituirlo e se ti dovesse servire l'apple care fare finta di niente confidando nel fatto che non se ne accorgano...

Simonex84
14-11-2010, 17:39
L'apple care purtroppo decade, che sfiga :(

vedi tu se ti conviene spendere 211 euro, secondo me a questo punto ti conviene sostituirlo e se ti dovesse servire l'apple care fare finta di niente confidando nel fatto che non se ne accorgano...

stavo pensando di spendere 211€ così non perdo l'applecare e mi trovo un iphone nuovo, quello che ho adesso ha la cover dietro tutta graffiata, il tasto per metterlo silenzioso che spesso non va e la batteria che a volte dura due giorni a volte 10 ore.

domani comunque sento un paio di centri riparazione in zona che usano ricambi originali apple, però missà che alla fine prenderò un appuntamento col genius dell'apple store.

lbatman
14-11-2010, 20:19
stavo pensando di spendere 211€ così non perdo l'applecare e mi trovo un iphone nuovo, quello che ho adesso ha la cover dietro tutta graffiata, il tasto per metterlo silenzioso che spesso non va e la batteria che a volte dura due giorni a volte 10 ore.

domani comunque sento un paio di centri riparazione in zona che usano ricambi originali apple, però missà che alla fine prenderò un appuntamento col genius dell'apple store.
Come vuoi, i soldi son tuoi...ma SECONDO ME è una pura follia!!!

(con 29€ ti paghi quasi 1/3 di un iPhone 4G, che è un altro mondo.... piuttosto ripara il tuo e vendilo....)

JackRussell
15-11-2010, 09:24
Se hai la sincronizzazione automatica e se non hai le app sul pc si.
Prima fai trasferisci acquisti da iphone e poi sincronizzi.

Scusa ma continuo a non capire.

Se collego l'aifone al pc dell'ufficio oggi se voglio "sincronizzare le applicazioni" mi avverte che :

tutte le applicazioni e relativi dati presenti in iphone "iphone di...." saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria di itunes.

bhò:eek:

buglis
15-11-2010, 09:34
Scusa ma continuo a non capire.

Se collego l'aifone al pc dell'ufficio oggi se voglio "sincronizzare le applicazioni" mi avverte che :

tutte le applicazioni e relativi dati presenti in iphone "iphone di...." saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria di itunes.

bhò:eek:

Prima di sincronizzare devi trasferire gli acquisti.

Abadir
15-11-2010, 11:18
Sono un neo possessore di un 3gs 8GB, mi domandavo se per utilizzare il tom tom era strettamente necessaria la staffa, sinceramente li spendo volentieri i 40€ per il software ma altri soldi per la staffa non mi va di tirarli fuori anche perché non faccio un uso intenso del navigatore.

buglis
15-11-2010, 11:29
Sono un neo possessore di un 3gs 8GB, mi domandavo se per utilizzare il tom tom era strettamente necessaria la staffa, sinceramente li spendo volentieri i 40€ per il software ma altri soldi per la staffa non mi va di tirarli fuori anche perché non faccio un uso intenso del navigatore.

Il navigatore funziona senza kit, poi in auto se non hai un posto valido dove tenerlo una staffa serve.

VirusITA
15-11-2010, 11:31
Funziona bene anche senza la staffa. :) Parola di uno che si è girato mezza europa con il tomtom dell'aifo.. A piedi è perfetto, in strada è più che buono MA il suo problema è la scarsa reattività nel segnare la posizione.. Diciamo che ogni tanto scazza di una decina di metri e potrebbe segnarti cose strane :D Però fidati che può sostituire il tomtom dedicato.. :)

Abadir
15-11-2010, 11:33
Il navigatore funziona senza kit, poi in auto se non hai un posto valido dove tenerlo una staffa serve.

Si questo lo so ma ho letto che le prestazioni del gps non erano il massimo e mi domandavo se era comunque utilizzabile, cioè se fa il fix in un minuto invece che in tre secondi non mi può fregar di meno questo è il discorso :D .
Per attaccarlo in auto il supporto cinese da 5€ andrà bene :stordita:

Tuone
15-11-2010, 13:57
Funziona bene anche senza la staffa. :) Parola di uno che si è girato mezza europa con il tomtom dell'aifo.. A piedi è perfetto, in strada è più che buono MA il suo problema è la scarsa reattività nel segnare la posizione.. Diciamo che ogni tanto scazza di una decina di metri e potrebbe segnarti cose strane :D Però fidati che può sostituire il tomtom dedicato.. :)

Io non capisco come possiate abituarvici a una chiavica del genere,abituato a navigatori dedicati,o navigatori del htc,il gps dell iphone è poco piu utile della cartina cartacea......se sei in città in macchina e devi cercare una strada un ritardo di oltre 10 metri o moooolti istanti dopo ti fa venire la voglia di spegnere la navigazione e chiedere indicazioni al primo passante che incroci......

NuT
15-11-2010, 14:19

Quoto

Simonex84
15-11-2010, 17:22
Come vuoi, i soldi son tuoi...ma SECONDO ME è una pura follia!!!

(con 29€ ti paghi quasi 1/3 di un iPhone 4G, che è un altro mondo.... piuttosto ripara il tuo e vendilo....)

Alla fine ho deciso per un centro riparazioni dove lavora un mio amico, usano ricambi Apple così mi rimane attiva l'AppleCare.

Pago 90€.

Per ora l'iPhone 4 non mi interessa, alla fine è come il 3GS con lo schermo più bello, aspetterò il 5.

Joker84
15-11-2010, 17:29
Alla fine ho deciso per un centro riparazioni dove lavora un mio amico, usano ricambi Apple così mi rimane attiva l'AppleCare.

Pago 90€.

Per ora l'iPhone 4 non mi interessa, alla fine è come il 3GS con lo schermo più bello, aspetterò il 5.

io adesso vado a caricare la carta e compro quel kit+scocca posteriore di 23€. così se lo voglio vendere posso sparare un prezzo "realistico" in quanto non mi è mai caduto ed è nuovissimo,tranne per la mela graffiata dietro e per quelle maledette crepe.

cmq alla fine lo faccio perchè come te,non vedo tutte queste grandissime differenze con il 4...attenderò il 5! ;)

Abadir
15-11-2010, 22:28

Pago 90€.

Oddio se hai soldi in più il cambio ci sta pure ma se non si hanno grosse disponibilità economiche meglio rimanere sul 3gs

JackRussell
16-11-2010, 08:52
Prima di sincronizzare devi trasferire gli acquisti.

A forza di sbatterci la testa finalmente ho capito che è solo 1 pc a poter gestire l'aifone, correggetemi se sbaglio.

saluti

buglis
16-11-2010, 08:57
A forza di sbatterci la testa finalmente ho capito che è solo 1 pc a poter gestire l'aifone, correggetemi se sbaglio.

saluti

Io lo gestisco su 3 mac e 1 pc.:D
Ho la sincro automatica disattivata e faccio tutto in manuale.
Ma per le app mi pareva che le potevi cmq gestire tranquillamente senza disattivare la sincro automatica.

Tuone
16-11-2010, 09:27
Stranezze della batteria: con l aggiornamento al 4.1 come tutti ho notato un consumo eccessivo della batteria sopratutto in utilizzo del 3g (io sono obbligato perche ho H3g)dopo aver provato il metodo gaudel diciamo che mi sono abbastanza abituato,però ho notato(non me l ha fatto solo una volta ma parecchie) che quando la batteria cala al di sotto del 40% incomincia a svalvoare,nel senso che magari da un momento all altro me lo ritrovo dal 40 e oltre % improvvisamente a 15%,addirittura piu volte mi si è spento quando ancora mi segnava abbastanza batteria (tipo il 30 %) provando a riaccenderlo mi dava la classica immagine di batteria scarica e collegarlo alla rete elettrica,ma la cosa strana è che dopo averlo lasciato spento per un ora riaccendendolo la batteria è tornata a essere quella che era fino al momento di spegnersi......

capita a nessuno che la vostra batteria si comporti in maniera anomala quando scende al di sotto del 40%?

JackRussell
16-11-2010, 09:41
Io lo gestisco su 3 mac e 1 pc.:D
Ho la sincro automatica disattivata e faccio tutto in manuale.
Ma per le app mi pareva che le potevi cmq gestire tranquillamente senza disattivare la sincro automatica.

Le app le puoi gestire da un solo pc, almeno così ho capito.

grazie a tutti

buglis
16-11-2010, 09:51
Le app le puoi gestire da un solo pc, almeno così ho capito.

grazie a tutti

Io le gestisco su 3 mac e il pc del lavoro come ti ho detto.
Ora non ricordo però se per farlo devi disattivare necessariamente la sincro automatica.

JackRussell
16-11-2010, 13:39
Io le gestisco su 3 mac e il pc del lavoro come ti ho detto.
Ora non ricordo però se per farlo devi disattivare necessariamente la sincro automatica.

questa sarebbe la soluzione....

Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer
http://www.iphoneitalia.com/come-sincronizzare-liphone-con-due-o-piu-computer-8960.html

buglis
16-11-2010, 13:41
questa sarebbe la soluzione....

Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer
http://www.iphoneitalia.com/come-sincronizzare-liphone-con-due-o-piu-computer-8960.html

Io non ho fatto niente del genere e non ho problemi.

lucasheva
17-11-2010, 10:42

ragazzi scusate, ho visto su vari negozi on-line questo caricatore (5V 1A). Tuttavia controllato su ebay mi sono accorto della presenza dello stesso prodotto messo in vendita da svariati venditori cinesi (con marchi e imballi apparentemente originali).. Trattasi secondo voi di fake oppure si può andare tranquilli?

alberto1069
17-11-2010, 11:19
non riesco a utilizzare la ricerca vocale dall'app di google...mi dice "microfono non trovato"...come bisogna fare per le ricerche su internet a comando vocale?
esiste un modo? grazie a chi mi risponderà!

Tuone
18-11-2010, 08:56
Stranezze della batteria: con l aggiornamento al 4.1 come tutti ho notato un consumo eccessivo della batteria sopratutto in utilizzo del 3g (io sono obbligato perche ho H3g)dopo aver provato il metodo gaudel diciamo che mi sono abbastanza abituato,però ho notato(non me l ha fatto solo una volta ma parecchie) che quando la batteria cala al di sotto del 40% incomincia a svalvoare,nel senso che magari da un momento all altro me lo ritrovo dal 40 e oltre % improvvisamente a 15%,addirittura piu volte mi si è spento quando ancora mi segnava abbastanza batteria (tipo il 30 %) provando a riaccenderlo mi dava la classica immagine di batteria scarica e collegarlo alla rete elettrica,ma la cosa strana è che dopo averlo lasciato spento per un ora riaccendendolo la batteria è tornata a essere quella che era fino al momento di spegnersi......

capita a nessuno che la vostra batteria si comporti in maniera anomala quando scende al di sotto del 40%?

Nessuno ha avuto stranezze simili?

cilikekko
18-11-2010, 19:57
Ragazzi oggi ho ricevuto in regalo da mio cugino un 3gs jailbreakkato...Io non so manco cosa sia,ma per sommi capi ho capito che è una crack.
Il programma installato è Installous ma vedo nel menu anche Cydia..

Il problema è questo,volendo rimuovere il jailbreak, essendo un telefono della AT&T, non è che mettendogli il firmware originale poi non mi funziona piu la sim????

aspetto suggerimenti

grazie

;)

willy_revenge
18-11-2010, 20:01
essendo americano o jb oppure non lo utilizzi.

lbatman
18-11-2010, 20:05
Ragazzi oggi ho ricevuto in regalo da mio cugino un 3gs jailbreakkato...Io non so manco cosa sia,ma per sommi capi ho capito che è una crack.
Il programma installato è Installous ma vedo nel menu anche Cydia..

Il problema è questo,volendo rimuovere il jailbreak, essendo un telefono della AT&T, non è che mettendogli il firmware originale poi non mi funziona piu la sim????

aspetto suggerimenti

grazie

;)

Ti ha risposto Willy... e poi PERCHE' MAI RIMUOVERE IL JB!?!??!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:

cilikekko
19-11-2010, 14:17
Ti ha risposto Willy... e poi PERCHE' MAI RIMUOVERE IL JB!?!??!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:

no infatti a sto punto è meglio tenerlo cosi.Il fatto è che di apple ne capisco ''0'' quindi lo volevo portare originale ma se non è possibile pazienza...

Ora cortesemente mi potreste dire come faccio a mandare file in generale tipo
''musica,foto,video '' dal pc all 'iphone?
Quando collego il cell ad itunes ,mi esce scritto che è stato rilevato,però le scritte ''musica e film'' non mi escono.

come posso fare?

Un ultima cosa,essendo un cellulare craccato, se accedo all apple store cosa succede?;)

willy_revenge
19-11-2010, 14:19
no infatti a sto punto è meglio tenerlo cosi.Il fatto è che di apple ne capisco ''0'' quindi lo volevo portare originale ma se non è possibile pazienza...

Ora cortesemente mi potreste dire come faccio a mandare file in generale tipo
''musica,foto,video '' dal pc all 'iphone?
Quando collego il cell ad itunes ,mi esce scritto che è stato rilevato,però le scritte ''musica e film'' non mi escono.

come posso fare?

Un ultima cosa,essendo un cellulare craccato, se accedo all apple store cosa succede?;)

vai sull'iphone dall'elenco a destra poi gestisci tutto dalle varie schede ;)

sull'appstore puoi andare, tranquillo non succede nulla anche se è sbloccato.

cilikekko
19-11-2010, 14:32
vai sull'iphone dall'elenco a destra poi gestisci tutto dalle varie schede ;)

sull'appstore puoi andare, tranquillo non succede nulla anche se è sbloccato.

willy scusami non ho capito...

io aprendo itunes ho sulla mia sinistra

LIBRERIA
STORE
IPHONE (quando lo collego)
Condivise
ETC
ETC

Il problema è che quando collego l iphone sotto alla scritta
Iphone dovrebbe esserci:
MUSICA
FILM
etc
etc

Ora quelle scritte non ci sono piu...Ma puo essere che sto usando un cavetto non compatibile?:stordita:
Perche' quando collego l iphone al pc,mi dice ''ACCESSORIO NON COMPATIBILE CON IPHONE''...e infatti non parte nemmeno la carica e il fulmine sulla batteria..
Pero itunes mi riconosce iphone perchè esce che è collegato...

MHA:D

willy_revenge
19-11-2010, 14:41
c'è una freccina che apre la lista a sinistra del nome no?:mbe:

comunque c'è anche il menù principale che si apre quando clicchi sul nome, con tutte le tab sopra...

cilikekko
19-11-2010, 14:46
c'è una freccina che apre la lista a sinistra del nome no?:mbe:

comunque c'è anche il menù principale che si apre quando clicchi sul nome, con tutte le tab sopra...

scussami per averti fatto perdere del tempo quando poi bastava cliccare sulla freccina....:eek:

Ps: ma si possono aggiungere file di altri generi?tipo zip,pdf,txt...etc?
e sai quanto costa un caricabatterie compatibile per il 3gs? oggi lo vado a comprare;)

In definitiva avere il jailbreak ti permette di fare tutto,ma ci sono cose che non vanno fatte per evitare imballamenti vari? tipo aggiornare,ok ci siamo che non va fatto,ma esistono altre cose da non fare ed evitare?Ricordo che ho sia cydia che installous installati
POsso sempre installare le app gratuite da APP STORE?
Grazie ;)

willy_revenge
19-11-2010, 17:56
scussami per averti fatto perdere del tempo quando poi bastava cliccare sulla freccina....:eek:

Ps: ma si possono aggiungere file di altri generi?tipo zip,pdf,txt...etc?
e sai quanto costa un caricabatterie compatibile per il 3gs? oggi lo vado a comprare;)

In definitiva avere il jailbreak ti permette di fare tutto,ma ci sono cose che non vanno fatte per evitare imballamenti vari? tipo aggiornare,ok ci siamo che non va fatto,ma esistono altre cose da non fare ed evitare?Ricordo che ho sia cydia che installous installati
POsso sempre installare le app gratuite da APP STORE?
Grazie ;)

l'unica cosa da evitare è l'aggiornamento diretto, inoltre essendo il tuo telefono straniero, quando esce un nuovo firmware, oltre ad aspettare il jailbreak devi anche aspettare l'unlock della baseband.

Per quanto riguarda appstore, certo lo puoi usare come se non fosse sbloccato tranquillo puoi installare si app gratis che a pagamento.

cilikekko
19-11-2010, 18:05
l'unica cosa da evitare è l'aggiornamento diretto, inoltre essendo il tuo telefono straniero, quando esce un nuovo firmware, oltre ad aspettare il jailbreak devi anche aspettare l'unlock della baseband.

Per quanto riguarda appstore, certo lo puoi usare come se non fosse sbloccato tranquillo puoi installare si app gratis che a pagamento.

vabè ma quindi io che non me ne intendo anche quando uscirà il nuovo aggiornamento me lo terrò cosi in modo da non creare problemi o è obbligatorio mettere il jailbrak piu nuovo a causa di malfunzionamenti?

attualmente il mio firmware è il 4.0

zanialex
19-11-2010, 22:03
Salve a tutti!
Se volessi usare il mio 3GS collegato al mio PC fisso tramite cavo x navigare come una specie di modem, è possibile?
Se sì, a che velocità andrei? HSPDA o HSUPA?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

willy_revenge
19-11-2010, 22:08
Salve a tutti!
Se volessi usare il mio 3GS collegato al mio PC fisso tramite cavo x navigare come una specie di modem, è possibile?
Se sì, a che velocità andrei? HSPDA o HSUPA?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Sisi lo puoi fare, però il tethering in genere non è compreso negli abbonamenti, anche se con il jb ed una patch della baseband il problema è aggirabile :O

cilikekko
20-11-2010, 00:02
con il jailbreak poso attivare una tariffa flat x internet?

willy_revenge
20-11-2010, 00:27
con il jailbreak poso attivare una tariffa flat x internet?
Si, inoltre con il jb puoi usare una tariffa tipo la mobile internet di vodafone anche in tethering con il pc senza costi aggiuntivi con una patch ;)

Simonex84
20-11-2010, 10:01
ieri mi è tornato l'iPhone dall'assistenza per la sostituzione del vetro, apparentemente tutto perfetto, ripristino, jailbreakko, rimetto il backup esco di casa e per tutta sera "NESSUN SERVIZIO" cavolo è impossibile che a Como TIM non prenda, torno a casa incazzatissimo, stamattina riaccendo e ancora "NESSUN SERVIZIO", preso dallo sconforto mi armo di cacciavite e ventosa apro il cell e sorpresa l'antenna GSM/3G è staccata!!!!

Ma dico io, con quello che mi è costata la riparazione potrebbero almeno metterci un po' di attenzione!!!!!

lbatman
20-11-2010, 10:13
ieri mi è tornato l'iPhone dall'assistenza per la sostituzione del vetro, apparentemente tutto perfetto, ripristino, jailbreakko, rimetto il backup esco di casa e per tutta sera "NESSUN SERVIZIO" cavolo è impossibile che a Como TIM non prenda, torno a casa incazzatissimo, stamattina riaccendo e ancora "NESSUN SERVIZIO", preso dallo sconforto mi armo di cacciavite e ventola apro il cell e sorpresa l'antenna GSM/3G è staccata!!!!

Ma dico io, con quello che mi è costata la riparazione potrebbero almeno metterci un po' di attenzione!!!!!

VERGOGNOSO!!!! :muro: :muro: :muro:

willy_revenge
20-11-2010, 11:35
ieri mi è tornato l'iPhone dall'assistenza per la sostituzione del vetro, apparentemente tutto perfetto, ripristino, jailbreakko, rimetto il backup esco di casa e per tutta sera "NESSUN SERVIZIO" cavolo è impossibile che a Como TIM non prenda, torno a casa incazzatissimo, stamattina riaccendo e ancora "NESSUN SERVIZIO", preso dallo sconforto mi armo di cacciavite e ventosa apro il cell e sorpresa l'antenna GSM/3G è staccata!!!!

Ma non era l'assistenza ufficiale apple vero?

cilikekko
20-11-2010, 13:57
ragazzi visto che ora ho il F.w 4.0 e il jail con installous e cydia, mi chiedevo se esisteva il jailbreak per firmware 4.1 con i sopracitati programmi e se con il 4.1 era possibile anche lo sblocco per la sim(essendo AT&T)

ultimamente con installous mi si bloccano i download e mi vanno lentissimi...oltre ai vari errori di '' INVALID .ipa''..

cmq è una procedura semplice o io che sono praticamente a ''0 '' con apple,lascio stare?

un ultima cosa, come si installano dei file .ipa sull iphone se li ho scaricati da pc???

Simonex84
20-11-2010, 17:14
Ma non era l'assistenza ufficiale apple vero?

si, non era l'Apple Store ma comunque ufficiale Apple, va beh l'importante è che adesso funziona benissimo :D

cilikekko
20-11-2010, 17:57
ragazzi mi potete dire come installare i file ipa dal pc all iphone?

ho letto decine di guide ma non ci sono riuscito.

Da premettere che ho Cydia installato e APP sync for 4.0 (il mio fw).
Premendo su questi file dal pc me li aggiunge solamente nella libreria,ma non mi fa sincronizzare nulla e ne me li fa installare.

comq posso fare???

Grazie;)

Simonex84
20-11-2010, 19:08
ragazzi mi potete dire come installare i file ipa dal pc all iphone?

ho letto decine di guide ma non ci sono riuscito.

Da premettere che ho Cydia installato e APP sync for 4.0 (il mio fw).
Premendo su questi file dal pc me li aggiunge solamente nella libreria,ma non mi fa sincronizzare nulla e ne me li fa installare.

comq posso fare???

Grazie;)

È meglio non parlarne qua ;)

techmania
21-11-2010, 00:25
A malincuore ho venduto il mio amato 3GS da 32...
ora..dato che il 4 fa ridere, ed il problema dell antenna e' piu' grave di quanto pensassi...mi tocca attendere pazientemente il 5, e nel frattempo posso sfogarmi con l Ipad...per fortuna che l ho preso!
comunque davvero un ottimo telefono, secondo me, una spanna avanti al 4 sotto molti aspetti!

moon182
21-11-2010, 08:18
A malincuore ho venduto il mio amato 3GS da 32...
ora..dato che il 4 fa ridere, ed il problema dell antenna e' piu' grave di quanto pensassi...mi tocca attendere pazientemente il 5, e nel frattempo posso sfogarmi con l Ipad...per fortuna che l ho preso!
comunque davvero un ottimo telefono, secondo me, una spanna avanti al 4 sotto molti aspetti!

se stai parlando dell'ipad c'è solo un piccolo dettaglio: NON è un telefono.. ;)

willy_revenge
21-11-2010, 11:39
3gs migliore del 4 sotto molti aspetti :confused: ma dove :asd:

Io ho il 3gs ma il 4 ce l'ho tra le mani tutti i giorni visto che ce l'ha la mia ragazza e ti assicuro che i vantaggi del 3gs sono pari a 0, ed è anche logico visto che è la sua evoluzione il 4 :rolleyes:

lbatman
21-11-2010, 11:50

Io ho il 3gs ma il 4 ce l'ho tra le mani tutti i giorni visto che ce l'ha la mia ragazza e ti assicuro che i vantaggi del 3gs sono pari a 0, ed è anche logico visto che è la sua evoluzione il 4 :rolleyes:

Quoto in pieno, non ho capito in base a cosa dovrebbe essere meglio! ;)

moon182
21-11-2010, 14:32

va a capire..io sono passato dal 3GS al 4 e sinceramente non noto nessun aspetto in cui il 3GS fosse superiore al 4...ma proprio nessuno... :cool:

Abadir
21-11-2010, 14:47
Quoto in pieno, non ho capito in base a cosa dovrebbe essere meglio! ;)

Il prezzo dell'usato, con lo sciacallaggio che ci sta in giro ti puoi beccare un buon usato ad un prezzo umano

lbatman
21-11-2010, 16:29
Il prezzo dell'usato, con lo sciacallaggio che ci sta in giro ti puoi beccare un buon usato ad un prezzo umano

Tipo 100€ per un 3GS perfetto?!?! ;) (botta di :ciapet:)

Abadir
21-11-2010, 16:33

Eh 100€ :D

lbatman
21-11-2010, 16:37
Eh 100€ :D

Eppure! :D

Gliene avevo offerti 80... ma mi ha detto che a meno di 100 non l'avrebbe venduto, così sono andato a prendermelo, e poi ho ordinato caricabatteria da auto, pellicola opaca della Cable Technologies e guscio posteriore trasparente!! ;)

PS: era di un amico, non l'avrei comprato sulla baia a quel prezzo... (ne ho visti in vendita a 300€ e più....) non mi sarei fidato!

Abadir
21-11-2010, 16:44
Eppure! :D

Gliene avevo offerti 80... ma mi ha detto che a meno di 100 non l'avrebbe venduto, così sono andato a prendermelo, e poi ho ordinato caricabatteria da auto, pellicola opaca della Cable Technologies e guscio posteriore trasparente!! ;)

PS: era di un amico, non l'avrei comprato sulla baia a quel prezzo... (ne ho visti in vendita a 300€ e più....) non mi sarei fidato!

Se era ancora in garanzia hai trovato un pazzo scatenato che te lo ha venduto, botta di :ciapet:

moon182
21-11-2010, 17:01

certo che con un colpo di fortuna si possono trovare occasionissime, cmq questo fatto non lo rende migliore del 4, solamente più conveniente dal punto di vista economico.. ;)

lbatman
21-11-2010, 17:06
certo che con un colpo di fortuna si possono trovare occasionissime, cmq questo fatto non lo rende migliore del 4, solamente più conveniente dal punto di vista economico.. ;)

Ah sicuro! ;)

L'ho comprato solo per provarlo, visto che ce l'hanno tutti e già questo me lo faceva odiare... ma cavolo, non è niente niente male!!! :D :D

moon182
21-11-2010, 17:22
Ah sicuro! ;)

L'ho comprato solo per provarlo, visto che ce l'hanno tutti e già questo me lo faceva odiare... ma cavolo, non è niente niente male!!! :D :D

anch'io il 3GS lo presi solo per provarlo...però poi fu amore ed ora ho il suo naturale erede... :D

Abadir
21-11-2010, 17:26
anch'io il 3GS lo presi solo per provarlo...però poi fu amore ed ora ho il suo naturale erede... :D

Io ho deciso di tenerlo per una questione economica, (mantiene bene il valore dell'usato) e per la fenomenale assistenza apple :)

albortola
21-11-2010, 18:20

non sei il solo..:D

moon182
21-11-2010, 21:58
non sei il solo..:D

:ubriachi:

willy_revenge
21-11-2010, 22:01
io mi sono convinto a comprarlo dopo aver tenuto un'anno l'ipod touch :asd: poi ne ho comprati 3 :stordita:

moon182
21-11-2010, 22:02
io mi sono convinto a comprarlo dopo aver tenuto un'anno l'ipod touch :asd: poi ne ho comprati 3 :stordita:

ma li hai tutti e tre? :stordita:

willy_revenge
21-11-2010, 22:03
ma li hai tutti e tre? :stordita:

si uso il 3gs come principale e il 2g che ha sempre il suo fascino come telefono secondario e per sentire la musica, il 3g invece adesso lo usa mia madre :asd:

moon182
21-11-2010, 22:11
si uso il 3gs come principale e il 2g che ha sempre il suo fascino come telefono secondario e per sentire la musica, il 3g invece adesso lo usa mia madre :asd:

grande..fai bene a tenerli tutti e tre.. :)

NuT
22-11-2010, 11:04
io mi sono convinto a comprarlo dopo aver tenuto un'anno l'ipod touch :asd:

Idem, anche se il mio touch ha "resistito" solo 6 mesi :asd:

Tuone
22-11-2010, 11:58
Ragazzi voi che usate per risparmiare un po con gli sms? Io ho la ricaricabile con la 3 da 20 € al mese,inutile dire che volendo in un paio di giorni me li brucio,consigli su qualcosa di alternativo?

Simonex84
22-11-2010, 12:29
Ragazzi voi che usate per risparmiare un po con gli sms? Io ho la ricaricabile con la 3 da 20 € al mese,inutile dire che volendo in un paio di giorni me li brucio,consigli su qualcosa di alternativo?

Io uso Skebby con gli amici che hanno l'iPhone o Android così ci scambiamo sms gratis, per tutti gli altri biteSMS, pago 7 cents a messaggio.

buglis
22-11-2010, 12:34
Io uso Skebby con gli amici che hanno l'iPhone o Android così ci scambiamo sms gratis, per tutti gli altri biteSMS, pago 7 cents a messaggio.

Non costano 8 con bitesms ora?
Tra poco tornerò pure io a usare i loro crediti, lascio la 3 e passo a TIM.

Simonex84
22-11-2010, 12:40
Non costano 8 con bitesms ora?
Tra poco tornerò pure io a usare i loro crediti, lascio la 3 e passo a TIM.

Dipende da che ricarica fai, più ricarichi più te ne regalano, io faccio ricariche da 40€ per 550 sms e ne regalano 50, che vuol dire 7,2 cents a sms

buglis
22-11-2010, 12:42
Dipende da che ricarica fai, più ricarichi più te ne regalano, io faccio ricariche da 40€ per 550 sms e ne regalano 50, che vuol dire 7,2 cents a sms

Ah si è vero che fanno anche queste offerte.

willy_revenge
22-11-2010, 13:36
HeyWire su appstore e messaggi GRATIS con tutti ;)

unica pecca il numero visualizzato non sarà il tuo ma puoi mettere una firma automatica.

JackRussell
22-11-2010, 18:37
iOS 4.2.......qualcuno ha fatto l'aggiornamento?????:fagiano:

moon182
22-11-2010, 18:39

io sto aggiornando sull'aifo 4 però..

willy_revenge
22-11-2010, 18:47

No, finche non esce il jb.... tanto le novità sono poche e le uniche interessanti (vedi find my phone) sono state riservate ai clienti più recenti :rolleyes:

buglis
22-11-2010, 18:52
Col piffero che aggiorno finchè non sistemano iTunes 10 per mac e condivisioni samba.

olid
22-11-2010, 18:58
Io sto scaricando, anche se l'apparecchio, collegato al pc, sembra inerme...
Comunque è vero. Quale cervello bacato ha programmato stò maledetto iTunes? Neanche sull'amiga ricordo un'inutilità di rendere le cose falcili, difficili; basterebbe una bella cura dimagrante, rendere la vita difficile anche nelle cose banali (comprare appl. comprare musica e far parlare un device con un programma)
Vorrei vederli sti plurimilionari programmatori....IN FACCIA E DAL VIVO:ciapet:

moon182
22-11-2010, 19:04
Col piffero che aggiorno finchè non sistemano iTunes 10 per mac e condivisioni samba.

cos'ha itunes che non va? :stordita:

buglis
22-11-2010, 19:12
cos'ha itunes che non va? :stordita:

Che la versione per mac non funziona per niente bene con condivisioni samba, mentre quella per win non ha problemi.
Praticamente ho la libreria su un server condiviso con il protocollo samba e iTunes è impossibile da usare visto che sta mezz'ora con rainbow wheel ogni volta che si avvia o si cambia brano.

lbatman
22-11-2010, 19:14
No, finche non esce il jb.... tanto le novità sono poche e le uniche interessanti (vedi find my phone) sono state riservate ai clienti più recenti :rolleyes:

Per carità, infatti!!! ;)

Ma quando esce il JB... ce lo possiamo dire anche qui, vero?!?! :D

PS: che news intendi?

willy_revenge
22-11-2010, 19:28
Per carità, infatti!!! ;)

Ma quando esce il JB... ce lo possiamo dire anche qui, vero?!?! :D

PS: che news intendi?

certo che ce lo possiamo dire :ciapet:

changelog completo: LINK (http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ufficialmente-ios-4-2-164962.html)

Joker84
22-11-2010, 19:36
cmq anche se non vi interssa..volevo scrivere che mi è arrivata la scocca posteriore del 3gs+kit di smontaggio.
Volevo ringraziare chi mi aveva postato il link.(Adesso nn mi ricordo chi però :D)

VirusITA
22-11-2010, 19:45
cmq anche se non vi interssa..volevo scrivere che mi è arrivata la scocca posteriore del 3gs+kit di smontaggio.
Volevo ringraziare chi mi aveva postato il link.(Adesso nn mi ricordo chi però :D)
Quanto ti è costata? Ha anche il profilo dello schermo, quello in metallo? :D Prima o poi dovrò cambiare entrambi, solo il vetro è ancora immacolato :D

Joker84
22-11-2010, 19:58
Quanto ti è costata? Ha anche il profilo dello schermo, quello in metallo? :D Prima o poi dovrò cambiare entrambi, solo il vetro è ancora immacolato :D

circa 28€ comprese le spese di spedizione.
Nel pacco:
-Scocca
-Cover posteriore ( a me uscita dorata :fagiano: )
-kit per smontare

mi cimenterò nell'avventura di sostituire la scocca sabato visto che nn devo lavora! :D

VirusITA
22-11-2010, 20:35
Quindi è un si? :stordita: Dai mandami il link in PM che vedo di prenderne uno anch'io :D Poi mi dici se è facile cambiarla :asd:

lbatman
22-11-2010, 20:54
circa 28€ comprese le spese di spedizione.
Nel pacco:
-Scocca
-Cover posteriore ( a me uscita dorata :fagiano: )
-kit per smontare

mi cimenterò nell'avventura di sostituire la scocca sabato visto che nn devo lavora! :D

E facci delle foto, chiaramente! ;)

Il posteriore è un po' una noia da cambiare, ci dirai poi la tua, ok? :D

Joker84
22-11-2010, 20:55
Quindi è un si? :stordita: Dai mandami il link in PM che vedo di prenderne uno anch'io :D Poi mi dici se è facile cambiarla :asd:

se devi cambiare la scocca posteriore te lo consiglio! :D

aspetta che vado a pappare e ti invio il link per PM! ;)

Joker84
22-11-2010, 20:57
E facci delle foto, chiaramente! ;)

Il posteriore è un po' una noia da cambiare, ci dirai poi la tua, ok? :D

OK...

vi postero tutto pero dai... nn scoraggiatemi!!! :cry:

lbatman
22-11-2010, 21:06
OK...

vi postero tutto pero dai... nn scoraggiatemi!!! :cry:

E chi ti vuole scoraggiare?? :D Ci vuole solo un po' di pazienza e non avere fretta... (http://www.youtube.com/watch?v=3ARcSPtjQ7U)

Tuone
22-11-2010, 21:11
Per chi ha aggiornato,il problema enorme del consumo batteria è stato migliorato?

Joker84
22-11-2010, 21:24
E chi ti vuole scoraggiare?? :D Ci vuole solo un po' di pazienza e non avere fretta... (http://www.youtube.com/watch?v=3ARcSPtjQ7U)

'stardo!! :ciapet:

VirusITA
22-11-2010, 21:46
Comunque vedo che non è incluso il bordino metallico :(

Joker84
22-11-2010, 21:48
Comunque vedo che non è incluso il bordino metallico :(

no...cosa sarebbe?? :stordita:

VirusITA
22-11-2010, 21:50
no...cosa sarebbe?? :stordita:
Dai il profilo dello schermo.. Metallo.. Circonda il vetro.. :D

Joker84
22-11-2010, 21:53
Dai il profilo dello schermo.. Metallo.. Circonda il vetro.. :D

ah.. OK..

ma quello anche se lo cambi..col tempo ritornerà a graffiarsi secondo me...

cmq a me serviva solo la scocca posteriore in quanto avevo quelle maledette crepe!!! :muro: :muro:

VirusITA
22-11-2010, 22:02
ah.. OK..

ma quello anche se lo cambi..col tempo ritornerà a graffiarsi secondo me...

cmq a me serviva solo la scocca posteriore in quanto avevo quelle maledette crepe!!! :muro: :muro:

Beh sicuramente.. E' solo che dopo un anno che ho il 3GS, quel bordino è graffiato da far schifo :stordita: Tutta colpa di quando lo usavo con la pellicola.. E poi dai, costerà 5€ :D Adesso lo cerco..

gioxi
23-11-2010, 08:50
Lo ha fatto anche a voi lo scherzetto dopo l'aggiornamento?
In pratica aprendo iPod mi dice che non ho nè musica nè video (falso), ma se controllo le info in impostazioni generali mi indica la presenza (e il relativo spazio occupato) di 4 video e 436 brani :eek:
Anche se cerco un brano con spotlight me lo trova ma se provo ad aprirlo, lancia iPod e mi dice che non c'è... Toccherà mica ripristinare come "nuovo iPhone" e reimpostare tutto da capo? :(
Inoltre (ma è un impressione, ancora devo fare prove) mi sembra che il consumo batteria sia aumentato

jojo2004
23-11-2010, 11:24
Lo ha fatto anche a voi lo scherzetto dopo l'aggiornamento?
In pratica aprendo iPod mi dice che non ho nè musica nè video (falso), ma se controllo le info in impostazioni generali mi indica la presenza (e il relativo spazio occupato) di 4 video e 436 brani :eek:
Anche se cerco un brano con spotlight me lo trova ma se provo ad aprirlo, lancia iPod e mi dice che non c'è... Toccherà mica ripristinare come "nuovo iPhone" e reimpostare tutto da capo? :(
Inoltre (ma è un impressione, ancora devo fare prove) mi sembra che il consumo batteria sia aumentato

questo scherzetto lo ha fatto anche a me quando ho installato la 4.2 GM, lo spazio occupato era corretto, con la musica, ma la libreria risultava vuota (ovviamente me ne sono accorto l'indomai quando ero in ufficio e volevo ascoltarmi un poco di musica :muro: ).
Comunque una volta a casa, ho collegato ad itunes, sincronizzazione e poi tutto è ritornato normale.
Strano che questo problemuccio se lo siano tirato dietro dalla 4.2GM e non abbiano risolto con la 4.2.1.

Per il resto (io ho il 3G) tutto come prima, non ho nessuna delle novità implementate :muro:

willy_revenge
23-11-2010, 11:27
stò aggiornando l'ipod touch (harware del 3g) vediamo un pò come và...

EDIT: aggiornamento completato, prime impressioni:

-velocità di scrittura sia in note che spotlight notevolmente migliorata, ai livelli di ios3

-velocità di apertura applicazioni paragonabile al 4.1, è più veloce il mio 2g con 3.1.2

-batteria non saprei perchè l'ho installato da 5 minuti :asd:

procedo al jailbreak :fagiano:

Lucky Angus
23-11-2010, 16:13
io, dopo la brutta esperienza della 4.1, mi sono deciso a ripristinare e reinstallare tutto ...

per il momento non posso ancora esprimere un parere su questa 4.2, ma almeno il discorso "segnale" (della rete telefonica) mi sembra migliorato :fagiano:

jackaz127
23-11-2010, 18:11
ottimo! ho attivato gratuitamente Find My iPhone sul mio 3GS creando un account su un iPhone 4 non mio. funziona!!! grazie apple! :D

maxpa
24-11-2010, 09:58
Ieri ho aggiornato alla 4.2.1 + JB. Questa mattina mi sono accorto che una semplice chiamata persa mi manda il dispositivo in safe Mode.
A forza di rimuovere programmi ho scoperto che il problema è causato dall'ultima versione di BiteSMS. Potete confermare?
Un'altra applicazione che invece manda subito in Safe Mode è l'ottima Multicleaner. Potete confermare anche qui?

Tuone
24-11-2010, 11:09
Ieri ho aggiornato alla 4.2.1 + JB. Questa mattina mi sono accorto che una semplice chiamata persa mi manda il dispositivo in safe Mode.
A forza di rimuovere programmi ho scoperto che il problema è causato dall'ultima versione di BiteSMS. Potete confermare?
Un'altra applicazione che invece manda subito in Safe Mode è l'ottima Multicleaner. Potete confermare anche qui?

E invece a livello di consumo batteria come ti sembra?uguale al 4.1 o sembra migliorata la durata?

maxpa
24-11-2010, 12:41
A me la versione 4.1 ha fatto impazzire finoa quando non ho disistallato il game center poi, tutto OK. Diciamo che per come uso io il telefono posso arrivare anche a 5 giorni. Ieri, dopo l'aggiornamento, l'ho lasciato al 100% e questa mattina dopo almeno 10 ore di standby era ancora al 100%.

VirusITA
24-11-2010, 12:44
Per come NON usi il telefono :asd: A 5 giorni credo non c'arrivi neanche se lo usi solo per una telefonata al giorno e 3 sms..

kaliostro
24-11-2010, 12:52
ho un iphone 3g con 3.1.3 JB, cosa mi consigliate di fare? Il segnale wireless non è ottimale.... aggiorno a 4.1 o 4.2 e poi jailbrekko?

willy_revenge
24-11-2010, 14:23
ho un iphone 3g con 3.1.3 JB, cosa mi consigliate di fare? Il segnale wireless non è ottimale.... aggiorno a 4.1 o 4.2 e poi jailbrekko?

Beh minimo, 4.2 però solo se hai l'iboot vecchio altrimenti è tethered.

maxpa
24-11-2010, 14:36
Per come NON usi il telefono :asd: A 5 giorni credo non c'arrivi neanche se lo usi solo per una telefonata al giorno e 3 sms..

Beh, faccio poche telefonate e invio pochi sms. Tre volte la settimana lo uso con il sensore Nike per andare a correre quindi ci sento musica. Per la navigazione lo uso a casa in wifi. Gioco poco ed ecco perchè arrivo a certi valori di standby. Alcuni giorni quasi non lo uso neanche.
E non ho nessun abbonamento dati, che fa un enorme differenza.
Penserete che è sprecato un iphone usato cos', ma io non ci vivo con il telefono.

cilikekko
24-11-2010, 20:42
Ragazzi volevo sapere 3 cose importanti cortesemente :

-Come faccio ad aggiungere file tipo pdf, file di testo o magari video non mp4 all iphone? Esiste un modo?spero di si...

-Come posso evitare che quando sincronizzo con itunes mi rimuova le applicazioni ipa che non sono in catalogo itunes?

-I download dove vanno afinire? Cioè se scarico un file, dopo dove lo trovo?o magari se scarico una foto,dove la salva?

-Le email che dimensione massima possono avere? sia da inviare che da ricevere

un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ;)

lbatman
25-11-2010, 07:49

-Come faccio ad aggiungere file tipo pdf, file di testo o magari video non mp4 all iphone? Esiste un modo?spero di si...

-Come posso evitare che quando sincronizzo con itunes mi rimuova le applicazioni ipa che non sono in catalogo itunes?

-I download dove vanno afinire? Cioè se scarico un file, dopo dove lo trovo?o magari se scarico una foto,dove la salva?

Io sono un neofita, ma spero che qualcuno ti sappia rispondere a tutto,
perchè mi interesserebbero le risposte ;)

The_Dave
25-11-2010, 08:34

- senza jailbreak, puoi appoggiarti a dei software che leggono i pdf, oppure a iBook, attacchi l'iPhone al pc e aprendo iTunes, nella sezione apps del telefono troverai la lista delle app che hanno delle "caratteristiche" particolari, ad esempio pdf reader che ti permette di caricare pdf.

- per questo devi fare tasto destro sul cell, da iTunes, e fare "Trasferisci acquisti". Poi, devi togliere la spunta da "installa automaticamente le nuove applicazioni" dalla sezione applicazioni del telefono.

- i download sempre lo stesso discorso del lettore pdf, essendo gestiti da un programma esterno, li puoi trovare sempre nella sezione applicazioni di itunes. Per le foto invece è diverso perche lo scarica direttamente safari, quindi lo trovi nel rullino fotografico se nn ricordo male...

- nn ne ho idea :)

spero di nn aver detto cazzate, magari se qualcuno ha da aggiungere/correggere, si faccia avanti :)

buglis
25-11-2010, 08:42
La spunta "installa automaticamente le nuove applicazioni" è utile visto che evita di dover poi andar a cercare l'app scaricata nella lista. Non ha alcun effetto sulla cancellazione di altre app.
Poi spero che parli di app scaricate da iphone e non da altri canali che essendo illegale è proibito parlarne.

The_Dave
25-11-2010, 09:20
La spunta "installa automaticamente le nuove applicazioni" è utile visto che evita di dover poi andar a cercare l'app scaricata nella lista. Non ha alcun effetto sulla cancellazione di altre app.
Poi spero che parli di app scaricate da iphone e non da altri canali che essendo illegale è proibito parlarne.

dubito stia parlando di cose legali, visto che ha parlato di IPA... Dai, penso sia ovvio di cosa sta parlando...

buglis
25-11-2010, 09:56
dubito stia parlando di cose legali, visto che ha parlato di IPA... Dai, penso sia ovvio di cosa sta parlando...

Non vuol dir niente visto che pure quelli che acquisti sono .ipa.

Samus
25-11-2010, 10:38
Non vuol dir niente visto che pure quelli che acquisti sono .ipa.

Sì, solo che iTunes non le rimuove quelle che compri :asd:

willy_revenge
25-11-2010, 10:43
Sì, solo che iTunes non le rimuove quelle che compri :asd:

si che le rimuove se non fai trasferisci acquisti ;) le app che siano comprate o meno itunes le gestisce allo stesso modo...

willy_revenge
*

willy_revenge
*

willy_revenge
scusate i post multipli ma stamattina misà che il forum ha qualche problemino....

Samus
25-11-2010, 10:45
si che le rimuove se non fai trasferisci acquisti ;) le app che siano comprate o meno itunes le gestisce allo stesso modo...

Sì, beh, ho parlato "per sentito dire" :) se non sbaglio comunque quando sincronizzi ti chiede se vuoi trasferire gli acquisti e, se non lo fai, ti avvisa che verranno cancellati! ;)

willy_revenge
25-11-2010, 10:54
Sì, beh, ho parlato "per sentito dire" :) se non sbaglio comunque quando sincronizzi ti chiede se vuoi trasferire gli acquisti e, se non lo fai, ti avvisa che verranno cancellati! ;)

si questo è vero però se non sbaglio dopo che gli dici di no la prima volta finchè non lo fai espressamente non te lo chiede più e cancella in automatico.

Beelzebub
25-11-2010, 10:55
In caso di cambio dell'iPhone da 3gs a 4, se dovessi dare il mio iPhone a un'altra persona come posso fare per assicurarmi che non rimanga nulla di mio in memoria? Altra cosa: al momento dell'attivazione l'iphone viene associato all'account? Come si fa in caso di cambio da 3gs a 4?

willy_revenge
25-11-2010, 11:01
ripristini da itunes senza riportare nessun backup e poi stacchi il telefono, senza dargli il nome ecc....

controlla in impostazioni-->store che non ci sia il tuo account, eventualmente tappi su esci ;)

buglis
25-11-2010, 11:10

Bhe allora meglio documentarsi prima di parlare per sentito dire :D
Poi come detto prima te lo chiede solo una volta.

NuT
26-11-2010, 11:41
L'altro giorno mi è caduto l'iPhone, e, sarà suggestione psicologica, pare che non funzioni più come prima. Da ieri non mi va più bene il wifi...vorrei provare a ripristinare e magari ad aggiornare alla 4.2, il jb è uscito? Cosa devo fare per backuppare i pacchetti di Cydia, in modo che mi collego e me li reinstalla senza dovermeli cercare a mano previa "memorizzazione" con carta e penna?

willy_revenge
26-11-2010, 14:09
L'altro giorno mi è caduto l'iPhone, e, sarà suggestione psicologica, pare che non funzioni più come prima. Da ieri non mi va più bene il wifi...vorrei provare a ripristinare e magari ad aggiornare alla 4.2, il jb è uscito? Cosa devo fare per backuppare i pacchetti di Cydia, in modo che mi collego e me li reinstalla senza dovermeli cercare a mano previa "memorizzazione" con carta e penna?

Dipende, hai il vecchio o nuovo iboot? comunque se ti è caduto, un ripristino servirebbe a ben poco, magari si è spostato qualche collegamento...

NuT
26-11-2010, 14:36
Dipende, hai il vecchio o nuovo iboot? comunque se ti è caduto, un ripristino servirebbe a ben poco, magari si è spostato qualche collegamento...

No, ma sono sicuro che sia solo una mia impressione. Comunque vorrei provare :) vecchio iboot.

Samus
26-11-2010, 14:41
Bhe allora meglio documentarsi prima di parlare per sentito dire :D
Poi come detto prima te lo chiede solo una volta.

?

Non se non selezioni l'apposita voce, te lo chiede tutte la volte

willy_revenge
26-11-2010, 14:49
No, ma sono sicuro che sia solo una mia impressione. Comunque vorrei provare :) vecchio iboot.

vecchio iboot puoi fare il jb untetherd con redsnow allora :D

Link guida&download (http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-finale-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-windows-172481.html)

buglis
26-11-2010, 14:53
?

Non se non selezioni l'apposita voce, te lo chiede tutte la volte

Dico che parlare per sentito dire il più delle volte porta a dire cose inesatte.:)
Come detto prima se gli dai no poi non te lo chiede più.

NuT
26-11-2010, 14:56
vecchio iboot puoi fare il jb untetherd con redsnow allora :D

Link guida&download (http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-finale-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-windows-172481.html)

Grazie, ma per Windows c'è niente? :D

Gr8Wings
26-11-2010, 17:54

esatto ! Se scarichi da iTunes con l'ipohne stesso e non fai trasferisci acquisti quando lo colleghi, ti cancellerà le app non presenti nella libreria.
Se autorizzi e sincronizzi con più computers, devi pure stare attento !

bebeto
26-11-2010, 23:24
maaaaaa IDROID ?

willy_revenge
26-11-2010, 23:41
Grazie, ma per Windows c'è niente? :D

scusa pensavo usassi mac :fagiano: Link (http://www.ispazio.net/139967/guida-come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-e-windows)

maaaaaa IDROID ?

solo su 2g e 3g, comunque non funziona quasi niente, se non sbaglio nemmeno la parte telefonica...

Samus
27-11-2010, 08:05
Dico che parlare per sentito dire il più delle volte porta a dire cose inesatte.:)
Come detto prima se gli dai no poi non te lo chiede più.

Ma più che per sentito dire, ero rimasto indietro :D
Un tempo le cancellava ;)

Anyway basta fare "Azzera Avvisi" dal proprio account iTunes e tutti gli avvisi ritornano ;)

Fine OT :)

NuT
27-11-2010, 11:17
scusa pensavo usassi mac :fagiano: Link (http://www.ispazio.net/139967/guida-come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-e-windows)

:D Non ci sei andato lontano visto che fino a qualche mese fa avevo un mini ;) grazie comunque! Ora vedo se fare tutto oppure lasciare così com'è :D

willy_revenge
27-11-2010, 11:20
:D Non ci sei andato lontano visto che fino a qualche mese fa avevo un mini ;) grazie comunque! Ora vedo se fare tutto oppure lasciare così com'è :D

Se lasci il 4.1 installa comunque cydia nuovo che è molto più stabile e veloce ;) tanto si trova il pacchetto .deb ci vogliono 30 secondi.

NuT
27-11-2010, 12:15
Se lasci il 4.1 installa comunque cydia nuovo che è molto più stabile e veloce ;) tanto si trova il pacchetto .deb ci vogliono 30 secondi.

Ok, basta entrare in Cydia e fa tutto lui o cosa? Danke ancora una volta :D

lbatman
27-11-2010, 13:26

Io non so che versione ho... ora controllo se trovo un aggiornamento, non so come si fa, ma se lo scopro te lo dico ;)

willy_revenge
27-11-2010, 13:45

Io non so che versione ho... ora controllo se trovo un aggiornamento, non so come si fa, ma se lo scopro te lo dico ;)

Videoguida (http://www.iphoneitalia.com/installare-la-nuova-versione-di-cydia-su-ios-4-1-video-guida-iphoneitalia-174127.html)

Joker84
27-11-2010, 15:09
ragazzi ho smontato interamente il mio 3gs..ma adesso non riesco a togliere la cornice metallica e gli ultimi 2 pezzi di plastica attacati dietro la cover...

è possibile essere fregati così!!! :muro:

non vorrei rimontarlo con la stessa scocca che avevo...

qualcuno che lo ha smontato sa come si toglie la cornice metallica?

grazie :cry:

willy_revenge
27-11-2010, 15:30
ragazzi ho smontato interamente il mio 3gs..ma adesso non riesco a togliere la cornice metallica e gli ultimi 2 pezzi di plastica attacati dietro la cover...

guarda su ifixit

lbatman
27-11-2010, 15:32

Può esserti d'aiuto? http://www.youtube.com/watch?v=1LfkI4pwNFI

Joker84
27-11-2010, 15:40
Può esserti d'aiuto? http://www.youtube.com/watch?v=1LfkI4pwNFI

grazie mille!

lo sospettavo.. la cornice metallica è venduta a parte..così come l'antenna..infatti risulta impossibile toglierle dalla cover..

e adesso che diavolo faccio con l'iphone smontato??

devo x forza rimontarlo.. speriamo bene!!! :stordita:

NuT
27-11-2010, 16:03
Videoguida (http://www.iphoneitalia.com/installare-la-nuova-versione-di-cydia-su-ios-4-1-video-guida-iphoneitalia-174127.html)

Non funziona, WinSCP mi ritorna un messaggio di errore appena premo "Accedi", mi dice "Accesso alla memoria non valido"