PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51

cuoresportivo86
16-10-2011, 16:38
E perchè mi avvisa che potrebbero essermi addebitati ulteriori costi con iMessage?

mantelvaviz
16-10-2011, 17:22
E perchè mi avvisa che potrebbero essermi addebitati ulteriori costi con iMessage?

è un messaggio precauzionale: i costi a cui si riferiscono sono i 30cent dell'SMS nascosto di attivazione del servizio che alcuni han pagato una tantum ma soprattutto si riferiscono al costo dei dati scambiati via internet nel caso non si possegga una tariffa flat

cuoresportivo86
16-10-2011, 18:05
è un messaggio precauzionale: i costi a cui si riferiscono sono i 30cent dell'SMS nascosto di attivazione del servizio che alcuni han pagato una tantum ma soprattutto si riferiscono al costo dei dati scambiati via internet nel caso non si possegga una tariffa flat

Quindi io che ho un piano internet con 2GB al mese di traffico, posso usufruire tranquillamente della funzione iMessage, non mi ritroverò costi aggiuntivi in fattura vero ?

mantelvaviz
16-10-2011, 19:27
Quindi io che ho un piano internet con 2GB al mese di traffico, posso usufruire tranquillamente della funzione iMessage, non mi ritroverò costi aggiuntivi in fattura vero ?

certo, assicurati solo che quando mandi il messaggio il tasto di invio sia BLU (iMessage) e non VERDE (SMS standard a pagamento), perchè magari a volte il tuo telefono o quello del destinatario non sono sotto perfetta copertura dati 3G per cui non è possibile mandare un iMessage e si viene commutati sugli SMS standard a pagamento

Samus
16-10-2011, 19:45
certo, assicurati solo che quando mandi il messaggio il tasto di invio sia BLU (iMessage) e non VERDE (SMS standard a pagamento), perchè magari a volte il tuo telefono o quello del destinatario non sono sotto perfetta copertura dati 3G per cui non è possibile mandare un iMessage e si viene commutati sugli SMS standard a pagamento

Non se disattivi l'apposita opzione ;)

Quiksilver
16-10-2011, 21:29
Ragazzi ma chi di voi ha Vodafone che tariffa ha per internet? Io ne stavo cercando una però non volevo spendere 20 euro al mese

VirusITA
16-10-2011, 21:45
Ragazzi ma chi di voi ha Vodafone che tariffa ha per internet? Io ne stavo cercando una però non volevo spendere 20 euro al mese
Guarda che sono 10€
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

mantelvaviz
16-10-2011, 21:51
Guarda che sono 10€
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

solo se hai abbonamento però, altrimenti sono 3€ a settimana che vuol dire 13€ al mese, purtroppo vodafone è la più cara anche nelle tariffe internet

Quiksilver
16-10-2011, 22:08
solo se hai abbonamento però, altrimenti sono 3€ a settimana che vuol dire 13€ al mese, purtroppo vodafone è la più cara anche nelle tariffe internet

Boh rimarrò senza internet, si fregano pure 8 euro di cambio piano

Stappern
16-10-2011, 22:12
Boh rimarrò senza internet, si fregano pure 8 euro di cambio piano

a sto punto cambierei operatore :)

pagghi
16-10-2011, 23:16

sicuro che ci sia il messaggio di attivazione? mi pare lo abbiano eliminato anche per attivare facetime...

Quiksilver
17-10-2011, 07:02
a sto punto cambierei operatore :)

e su cosa potrei buttarmi?

mantelvaviz
17-10-2011, 07:52
sicuro che ci sia il messaggio di attivazione? mi pare lo abbiano eliminato anche per attivare facetime...

son tutt'altro che sicuro, ho fatto riferimento ai 30cent solo perchè un utente prima di me ha detto di aver ricevuto tale addebito, io non ci ho guardato sinceramente

pagghi
17-10-2011, 07:57
Controllato le mail sono in push, la notifica mi arriva contestualmente all'apertura della posta, così è inutile:(

grazie lo stesso;)

che server di posta usi e come lo hai configurato?

mantelvaviz
17-10-2011, 08:07

come tariffe internet qualunque operatore è più conveniente di Vodafone: anche la carissima TIM ha un'ottima tariffa se sei under30, la Tim Young, con 9€ al mese (che attualmente in promozione sono 6€) offre 1gb di navigazione e 1000 sms da inviare verso tutti gli operatori

per il resto come convenienza si piazza al primo posto 3 con i suoi 5€ al mese per 3gb di navigazione e Wind che si fa pagare 8€ se non sbaglio

buglis
17-10-2011, 08:17
io infatti ho lo sblocco con il codice a 4 cifre che entra in automatico dopo 5 minuti di stanby

5 minuti sono troppi a mio parere, il mio entra in funzione subito!! :D

Stappern
17-10-2011, 12:42
come tariffe internet qualunque operatore è più conveniente di Vodafone: anche la carissima TIM ha un'ottima tariffa se sei under30, la Tim Young, con 9€ al mese (che attualmente in promozione sono 6€) offre 1gb di navigazione e 1000 sms da inviare verso tutti gli operatori

per il resto come convenienza si piazza al primo posto 3 con i suoi 5€ al mese per 3gb di navigazione e Wind che si fa pagare 8€ se non sbaglio

Si tre è la piu conveniente e se prendi uno smartpack hai anche internet gratis per un anno,buttalo via... Io ho wind ma ho gia affiancato una Tre e fra pocco faccio il passaggio completo

NuT
17-10-2011, 17:45
rieccomi tra voi col mio nuovo 3gs ovviamente ios 5 Jb

una domanda,ora ho un pc e ho sincronizzato un po di podcast e musica con l'iphone..

fra qualche giorno mi arriva il mac,come faccio a trasferire la roba?

Io ho copiato le canzoni a mano in una cartella del Mac, non usando la sua organizzazione e le playlist, ho perso solo le stellette e il numero di ascolti (capirai)

Per quanto riguarda le app, prima ho collegato l'iPhone e ho fatto un backup, poi non ricordo se per le app ho fatto la stessa procedura di cui sopra, oppure ho fatto direttamente "trasferisci acquisti"...comunque basta che hai una copia di backup e stai tranquillo, puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi :)

cuoresportivo86
17-10-2011, 17:55

No no vabè nemmeno quello è un problema perchè ho 200 SMS gratuiti verso tutti ogni mese quindi che sia un iMessage o un SMS normale non ci sono problemi.

Io con partita IVA mi sono messo la 3, pago 36€ al mese che scarico poi vabè, e ho 800minuti verso tutti al mese, 200 sms al mese verso tutti e 2GB di internet............anche per i privati senza partita iva ci sono pacchetti cosi che sono parecchio convenienti ;)

andyweb79
17-10-2011, 18:33

A parte che son 10 euro/mese , io proprio oggi sono "ripassato" a vodafone dopo qualche mese di Wind, e la stessa prono per un anno la pago 5 euro/mese e ho sms verso voda e 500 gb/mese di internet che per me bastano sull'iphone. :)

Quiksilver
17-10-2011, 19:24
A parte che son 10 euro/mese , io proprio oggi sono "ripassato" a vodafone dopo qualche mese di Wind, e la stessa prono per un anno la pago 5 euro/mese e ho sms verso voda e 500 gb/mese di internet che per me bastano sull'iphone. :)

ho attivato quella che mi dicevi tu?
ma più o meno quanto sono 500 MB di internet? (è tanto??)
e ancora, i 10 euro li scalano tutti di una botta sola a fine mese?

mantelvaviz
17-10-2011, 20:20
ho attivato quella che mi dicevi tu?
ma più o meno quanto sono 500 MB di internet? (è tanto??)
e ancora, i 10 euro li scalano tutti di una botta sola a fine mese?

se hai attivato quella da 10€ http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=10444%2Cc&channelId=-22241&contentKey=39092&programId=536881436&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true vuol dire che hai un abbonamento per cui te lo addebiteranno nella bolletta successiva, ma si tratta di 1gb non 500mb

in entrambi i casi se non hai la pretesa di guardare frequentemente video su youtube e simili è una soglia più che sufficiente

Quiksilver
17-10-2011, 20:23
se hai attivato quella da 10€ http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=10444%2Cc&channelId=-22241&contentKey=39092&programId=536881436&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true vuol dire che hai un abbonamento per cui te lo addebiteranno nella bolletta successiva, ma si tratta di 1gb non 500mb

in entrambi i casi se non hai la pretesa di guardare frequentemente video su youtube e simili è una soglia più che sufficiente

ho attivato questa qui in alto

https://vodafonepiu.vodafone.it/zero_limits.php?tk=9607%2Cc&ty_key=pri_smart_zerolimits_piu

mantelvaviz
17-10-2011, 20:46
ho attivato questa qui in alto

https://vodafonepiu.vodafone.it/zero_limits.php?tk=9607%2Cc&ty_key=pri_smart_zerolimits_piu

ah ok, certo che questo riconferma quanto siano scandalose le tariffe vodafone: pure la Tim che non è certo famosa per la sua economicità offre il doppio del traffico dati e sms verso TUTTI gli operatori e costa pure un euro in meno

Quiksilver
17-10-2011, 20:49
ah ok, certo che questo riconferma quanto siano scandalose le tariffe vodafone: pure la Tim che non è certo famosa per la sua economicità offre il doppio del traffico dati e sms verso TUTTI gli operatori e costa pure un euro in meno

più che altro la vodafone è lenta.. non avevo i soldi del cambio piano nel cellulare.. ora ne ho messi 3 volte tanto e ci metterà due giorni a capire che ho ricaricato :cry:

ziopollon
17-10-2011, 22:23
Credo di avre qualche problema con Imessage sul mio 3gs aggiornato a IOS5:
Le conversazioni con altri Iphone con IOS 5 hanno il tasto di invio blu ma le nuvolette sono con i vecchi colori bianco e verde.
Ho provato a cancellare tutta una vecchia conversazione e riaprirne una nuova sempre con la stessa persona, ho mandato il messaggio come imessage, dapprima tutto bene, le nuvole erano bianche e blu, riaprendo il messaggio dopo qualche minuto è tornato tutto come prima, bianche e verdi...

Inoltre, se arriva una notifica, se sblocco il telefono subito dopo che questa è arrivata ma non facendo lo slide sulla notifica, ma dal tasto sblocca, il telefono mi apre direttamente l'applicazione relativa, ovvero se la notifica era di what's up apre appunto what's up, se è un sms apre i message....

Come posso fare a provare ad eliminare questi bug ?
Se provassi a riconfigurare il terminale come nuovo Iphone e solo dopo fare un backup che ho su Itunes ?
Accetto suggerimenti.

lbatman
18-10-2011, 07:46
Ciao ragazzi, devo scaricare sul pc un video che ho sul mio iphone 3GS JB ma se lo collego via USB al pc portatile, dove non ho itunes, vedo solo foto e video girati con l'iphone, mentre quello che mi serve è un video che ho riversato sull'iphone... come posso fare?

Considerate che ho, per ora, qui, una connessione un po' scandalosa, con una chiavetta..... ;)

lbatman
18-10-2011, 14:58
Ciao ragazzi, devo scaricare sul pc un video che ho sul mio iphone 3GS JB ma se lo collego via USB al pc portatile, dove non ho itunes, vedo solo foto e video girati con l'iphone, mentre quello che mi serve è un video che ho riversato sull'iphone... come posso fare?

Considerate che ho, per ora, qui, una connessione un po' scandalosa, con una chiavetta..... ;)

Mi autoquoto per dire che son riuscito a scaricare ed installare iTunes, ora vedo i video nella cartella FILM, ma non riesco lo stesso a scaricarli sul PC.... come posso fare??:mbe: :confused:

Ho provato ora "pod to pc" ma non parte nemmeno, si chiude e dà errore generale.....

pagghi
18-10-2011, 15:11
.....

non hai nessun bug, son comportamenti normalissimi.

per la notifica, fin che è singola ed ancora in versione popup lo slide principale la apre.

per i colori dei messaggi quelli vecchi sono ovviamente verdi perchè sono sms normali, quelli azzurri sono solo quelli mandati in modalità imessage, cioèquando comunichi con un ios5 connesso

lbatman
18-10-2011, 15:21
Mi autoquoto per dire che son riuscito a scaricare ed installare iTunes, ora vedo i video nella cartella FILM, ma non riesco lo stesso a scaricarli sul PC.... come posso fare??:mbe: :confused:

Ho provato ora "pod to pc" ma non parte nemmeno, si chiude e dà errore generale.....

Ce l'ho fatta, servisse a qualcuno: scaricato i-funbox! ;)

Quiksilver
18-10-2011, 15:25
Ce l'ho fatta, servisse a qualcuno: scaricato i-funbox! ;)

a che serve?

lbatman
18-10-2011, 15:32
a che serve?

A me è servito per scaricare dei filmati (che avevo messo sull'iphone, non girati con l'iphone!) sul PC... ma sembra molto completo, dà un pieno accesso al PC ed è gratuito, se non erro..

Quiksilver
18-10-2011, 18:08
A me è servito per scaricare dei filmati (che avevo messo sull'iphone, non girati con l'iphone!) sul PC... ma sembra molto completo, dà un pieno accesso al PC ed è gratuito, se non erro..

non lo trovo

lbatman
18-10-2011, 18:13
non lo trovo

http://i-funbox.com/ :D

Quiksilver
18-10-2011, 21:41
succede anche a voi che con l'ios5 ogni tanto l'iphone non trova la rete?

per far si che vada devo attivare e disattivare l'uso in aereo

Tuone
18-10-2011, 21:49

A me l ha sempre fatto,da iOs3 in poi...sono sotto 3,terminale jb

Quiksilver
18-10-2011, 22:00

io ho l'io5 senza jb.. ma non è normale come cosa però :doh:

cuoresportivo86
19-10-2011, 02:09

Fino ad adesso non mi è mai successo........:mbe: :mbe:

asndc
19-10-2011, 21:31
da quando ho aggiornato succede che dal 17 per cento al 32 circa della batteria il telefono si spegne e mi fa il disegno di caricare con la corrente pre batteria scarica
è un caso e la batteria è andata oppure è un bug del ios5?

Quiksilver
19-10-2011, 22:30

io sto provando ora a ripristinarlo.. vediamo se cambia qualcosa

pagghi
20-10-2011, 11:24
da quando ho aggiornato succede che dal 17 per cento al 32 circa della batteria il telefono si spegne e mi fa il disegno di caricare con la corrente pre batteria scarica
è un caso e la batteria è andata oppure è un bug del ios5?
a naso dico batteria esaurita

lbatman
20-10-2011, 13:03

Idem, JB ma sotto rete Wind e poi TIM..

VirusITA
20-10-2011, 13:29
Idem, JB ma sotto rete Wind e poi TIM..
Idem e sono vodafone :asd:

Quiksilver
20-10-2011, 15:41
Idem e sono vodafone :asd:

non c'è un modo per risolvere?.. rimane il puntino fisso vicino alla scritta Voda IT e per far riapparire il 3g io devo abilitare e disabilitare "uso aereo"

Tuone
20-10-2011, 15:58
Raga ma il jail per iOs 5 è unthetered?

Stappern
20-10-2011, 16:02
Raga ma il jail per iOs 5 è unthetered?

dipende dall iboot che hai,io ho il 3gs vecchio iboot quindi è untethered se hai quello col nuovo iboot purtroppo per ora è solo tethered

Tuone
21-10-2011, 11:26
dipende dall iboot che hai,io ho il 3gs vecchio iboot quindi è untethered se hai quello col nuovo iboot purtroppo per ora è solo tethered

Io ho il vecchio boot...... con cosa hai fatto il jb?

La batteria come si comporta a te? rispetto alla versione che avevi prima ti sembra peggiorata o migliorata?

Il mio unico dubbio sul passare a iOS5 è la batteria

Quiksilver
22-10-2011, 11:12
veramente impeccabile l'app find my iphone

Stappern
22-10-2011, 11:39
Io ho il vecchio boot...... con cosa hai fatto il jb?

La batteria come si comporta a te? rispetto alla versione che avevi prima ti sembra peggiorata o migliorata?

Il mio unico dubbio sul passare a iOS5 è la batteria

ho usato redsnow tranquillamente,la batteria mi copre traquillamente 2 giorni di utilizzo scarso,se comincioa registrare lezioni e sentire la musica e giocare a fine serata sto al 20-30% e mi tocca ricaricare

domstra
23-10-2011, 00:42
a me con ios5 la batteria mi dura molto di piu',e poi il cell e' piu' fluido di prima

JamesDean
23-10-2011, 00:58
ragazzi, ho recuperato un 3g 16gb (e' rimasto fermo 1 anno nel cassetto causa display rotto)
ora dopo averlo sistemato e aggiornato al firmware 4.1.2 noto che la batteria non dura quasi nulla, pur lasciandolo in airplane mode e non usandolo proprio, dura una giornata, potrebbe essersi rovinata la batteria? anche se usata poco? oppure potrebbe essere il firmware?

grazie

Giulio Mandonelli
23-10-2011, 01:19
a me con ios5 la batteria mi dura molto di piu',e poi il cell e' piu' fluido di prima

concordo al 100%
idem qui

patanfrana
23-10-2011, 08:28
ragazzi, ho recuperato un 3g 16gb (e' rimasto fermo 1 anno nel cassetto causa display rotto)
ora dopo averlo sistemato e aggiornato al firmware 4.1.2 noto che la batteria non dura quasi nulla, pur lasciandolo in airplane mode e non usandolo proprio, dura una giornata, potrebbe essersi rovinata la batteria? anche se usata poco? oppure potrebbe essere il firmware?

grazie
Un anno ferma in un cassetto non fa bene a nessuna batteria...

Ogni mese almeno era meglio fare un ciclo di carica per mantenere gli ioni "attivi".

Ora come ora direi che ti conviene provare a cambiare anche la batteria...

asndc
23-10-2011, 10:16
cambiodi batteria da apple o da soli
so che non è facilissimo

cuoresportivo86
25-10-2011, 17:44
Ragazzi ma il roaming dati io ce l'ho disattivato, lo devo attivare? Perchè il telefono dice di disattivarlo solo all'estero. Calcolate che io ho un piano di 2GB al mese di internet purchè sotto rete 3, e quando è in roaming in effetti mi impedisce di collegarmi e di pagare chissà quali spese.

Lo tengo disattivato?

mantelvaviz
25-10-2011, 17:51
Ragazzi ma il roaming dati io ce l'ho disattivato, lo devo attivare? Perchè il telefono dice di disattivarlo solo all'estero. Calcolate che io ho un piano di 2GB al mese di internet purchè sotto rete 3, e quando è in roaming in effetti mi impedisce di collegarmi e di pagare chissà quali spese.

Lo tengo disattivato?

si, che io sappia per noi che abbiamo una sim 3 il roaming è inteso anche in Italia quando si naviga sotto rete Tim ed è a pagamento, per cui continua a tenerlo disattivato se non vuoi pagare per navigare

cuoresportivo86
25-10-2011, 18:12
si, che io sappia per noi che abbiamo una sim 3 il roaming è inteso anche in Italia quando si naviga sotto rete Tim ed è a pagamento, per cui continua a tenerlo disattivato se non vuoi pagare per navigare

Perfetto avevo dedotto bene nonostante il telefono consiglia di disattivarlo solo all'estero........bastardo :D

Che piano hai con 3? Io Power C 800 per Business :cool:

The Gold Bug
25-10-2011, 18:35
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre : un iphone 3gs americano con cydia 3.1.3 , ci sarebbe il modo di utilizzarlo in italia con ios 5.0 originale? Troppo incasinata la cosa?

mantelvaviz
25-10-2011, 21:44
Perfetto avevo dedotto bene nonostante il telefono consiglia di disattivarlo solo all'estero........bastardo :D

Che piano hai con 3? Io Power C 800 per Business :cool:

una normale ricaricabile con superinternet :)

cuoresportivo86
26-10-2011, 01:01
una normale ricaricabile con superinternet :)

Quanto hai di traffico internet?

mantelvaviz
26-10-2011, 08:10
Quanto hai di traffico internet?

3gb al mese per 5 euro, sono però suddivisi in 100mb al giorno

JackRussell
26-10-2011, 10:16
Buongiorno a tutti!

Promemoria e geolocalizzazione, avete idea di come funziona e come si attiva?
Io sapevo che il Promemoria e il Geolocalizzatore lavoravano insieme per avvisarti a secondo del luogo dove ti trovavi. Ad es: sono in ufficio mi ricorda gli appuntamenti, sono nei pressi del supermarket mi ricorda di comprare il latte...

grazie;)

Stappern
26-10-2011, 10:20
Buongiorno a tutti!

Promemoria e geolocalizzazione, avete idea di come funziona e come si attiva?
Io sapevo che il Promemoria e il Geolocalizzatore lavoravano insieme per avvisarti a secondo del luogo dove ti trovavi. Ad es: sono in ufficio mi ricorda gli appuntamenti, sono nei pressi del supermarket mi ricorda di comprare il latte...

grazie;)

A quanto ho capito. Funziona solo su iPhone 4 e 4s

JackRussell
26-10-2011, 11:10
Perfetto!!!

grazie;)

Tuone
26-10-2011, 11:45
Aggiornando a ios5 come ripristino i miei sms che avevo prima? io ho il jb, e prima dell aggiornamento ho fatto il backup e salvato il file sms.db,ma andandolo a risostituire non me li carica piu. Sapete mica come posso risolvere?

mantelvaviz
26-10-2011, 12:04
probabilmente è cambiato il database con questo upgrade?
io senza JB non ho perso alcun SMS ripristinando dal backup di iTunes quindi forse ha fatto una conversione interna tra i due database pre e post aggiornamento, evidentemente col backup del database via JB non è possibile usarli su iOS5

curiosità: a cosa ti serve il JB su iOS5?

Stappern
26-10-2011, 12:07
probabilmente è cambiato il database con questo upgrade?
io senza JB non ho perso alcun SMS ripristinando dal backup di iTunes quindi forse ha fatto una conversione interna tra i due database pre e post aggiornamento, evidentemente col backup del database via JB non è possibile usarli su iOS5

curiosità: a cosa ti serve il JB su iOS5?

per le stesse cose per cui serviva su ios4? :mbe:

patanfrana
26-10-2011, 12:22
Aggiornando a ios5 come ripristino i miei sms che avevo prima? io ho il jb, e prima dell aggiornamento ho fatto il backup e salvato il file sms.db,ma andandolo a risostituire non me li carica piu. Sapete mica come posso risolvere?
Se ricarichi il backup fatto prima dell'aggiornamento con iTunes, ti recupera anche gli sms... :)

bebeto
26-10-2011, 14:21

gli devi cambiare le autorizzazioni

Tuone
26-10-2011, 15:21
Se ricarichi il backup fatto prima dell'aggiornamento con iTunes, ti recupera anche gli sms... :)

L ho ricaricato il backup ma gli sms non li ripristina..

gli devi cambiare le autorizzazioni

Le autorizzazioni le cambio,anche perché senno quando rimetti il file .db ti crasha il programma degli sms

cuoresportivo86
26-10-2011, 17:26
3gb al mese per 5 euro, sono però suddivisi in 100mb al giorno

;) ;) ;) ;)

The Gold Bug
26-10-2011, 17:37
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre : un iphone 3gs americano con cydia 3.1.3 , ci sarebbe il modo di utilizzarlo in italia con ios 5.0 originale? Troppo incasinata la cosa?

Scusate se mi ripeto, ma si può flashare un firmware senza restrizioni su un iphone? non sono moto pratico

Charlie90
27-10-2011, 18:28
Scusate l'OT, ma secondo voi un 3GS 16GB praticamente nuovo, dato che me lo sono fatto sostituire, quanto può valere? :)
Considerando che nuovo 8GB costa 399€..

Stappern
27-10-2011, 18:33
Scusate se mi ripeto, ma si può flashare un firmware senza restrizioni su un iphone? non sono moto pratico
Devi controllare la baseband del tuo iPhone
Scusate l'OT, ma secondo voi un 3GS 16GB praticamente nuovo, dato che me lo sono fatto sostituire, quanto può valere? :)
Considerando che nuovo 8GB costa 399€..

non più di 300

Charlie90
27-10-2011, 18:35
Grazie :)

Quiksilver
28-10-2011, 15:13
una domanda da porre.. quanto traffico (mb) si consuma entrando e uscendo da internet sul cellulare?

ho la promozione da 500 mb al mese.. e ieri mi è arrivato un sms dicendo che ne ho già usati 400..

io non sto tanto su internet.. però entro ed esco parecchie volte.. è questo che mi ha fregato? oppure solo gli aggiornamenti dei programmi dell'app store?

mantelvaviz
28-10-2011, 15:23
una domanda da porre.. quanto traffico (mb) si consuma entrando e uscendo da internet sul cellulare?

ho la promozione da 500 mb al mese.. e ieri mi è arrivato un sms dicendo che ne ho già usati 400..

io non sto tanto su internet.. però entro ed esco parecchie volte.. è questo che mi ha fregato? oppure solo gli aggiornamenti dei programmi dell'app store?

può essere entrambe le cose

che operatore hai? potrebbe essere che ogni connessione che effettui il tuo operatore ti scali una quota di mb anche se effettui poco traffico

cosa intendi con "entrare e uscire" da internet? l'iPhone in genere è impostato in modo tale da rimanere SEMPRE connesso a internet quindi non dovrebbe configurarsi il problema in realtà

gli aggiornamenti dall'app store possono invece essere una causa, in genere sarebbe meglio effettuarli sotto copertura WiFi, comunque Apple ha pensato a questo problema per evitare che gli utenti distrattamente scarichino aggiornamenti senza guardare alla loro dimensione: dall'App Store non si possono scaricare più di 20mb per ogni applicazione, certo che se hai aggiornato/scaricato venti applicazioni da 20mb cadauna ecco che il totale fa già 400mb

altra fonte di grande consumo sono i video, se oltre alla normale navigazione hai guardato qualche video su youtube o simili si fa presto ad arrivare a centinaia di mb

Quiksilver
28-10-2011, 15:34
può essere entrambe le cose

che operatore hai? potrebbe essere che ogni connessione che effettui il tuo operatore ti scali una quota di mb anche se effettui poco traffico

cosa intendi con "entrare e uscire" da internet? l'iPhone in genere è impostato in modo tale da rimanere SEMPRE connesso a internet quindi non dovrebbe configurarsi il problema in realtà

gli aggiornamenti dall'app store possono invece essere una causa, in genere sarebbe meglio effettuarli sotto copertura WiFi, comunque Apple ha pensato a questo problema per evitare che gli utenti distrattamente scarichino aggiornamenti senza guardare alla loro dimensione: dall'App Store non si possono scaricare più di 20mb per ogni applicazione, certo che se hai aggiornato/scaricato venti applicazioni da 20mb cadauna ecco che il totale fa già 400mb

altra fonte di grande consumo sono i video, se oltre alla normale navigazione hai guardato qualche video su youtube o simili si fa presto ad arrivare a centinaia di mb

ho la vodafone... zero limits smart +

me lo chiedevo così da poter evitare il prox mese.. di video ne avrò visti 2 o 3
cmq sarà colpa degli aggiornamenti nell'app store.. mi dimenticavo di attivare il wifi :(

mantelvaviz
28-10-2011, 16:20
ho la vodafone... zero limits smart +

me lo chiedevo così da poter evitare il prox mese.. di video ne avrò visti 2 o 3
cmq sarà colpa degli aggiornamenti nell'app store.. mi dimenticavo di attivare il wifi :(

mantienilo sempre acceso il wifi, quando non è connesso non consuma praticamente niente, quando è connesso ti fa risparmiare batteria

può anche essere sia comunque colpa di vodafone, non sono esperto dell'argomento ma quella tariffa è un po' particolare da quel che ho capito, ti scala X cent al giorno per navigare, giusto? può essere che di conseguenza faccia degli scatti di svariati megabyte quando aggangia la linea invece che addebitarti i singoli dati scaricati come farebbe una normale flat di durata mensile

cuoresportivo86
28-10-2011, 17:09
Io pure il wi-fi ce l'ho sempre attivo, cosi appena sono nei pressi di casa mia prende la linea e mi attacco li.........:D

Quiksilver
28-10-2011, 17:39
mantienilo sempre acceso il wifi, quando non è connesso non consuma praticamente niente, quando è connesso ti fa risparmiare batteria

può anche essere sia comunque colpa di vodafone, non sono esperto dell'argomento ma quella tariffa è un po' particolare da quel che ho capito, ti scala X cent al giorno per navigare, giusto? può essere che di conseguenza faccia degli scatti di svariati megabyte quando aggangia la linea invece che addebitarti i singoli dati scaricati come farebbe una normale flat di durata mensile

no mi scala 10 euro al mese.. al giorno non mi toglie nulla..

cmq se tengo il wifi attivo non si scarica di più la batteria??

ma inoltre se tengo facebook in login ma chiudo l'applicazione mi consuma lo stesso dei mega?

cuoresportivo86
30-10-2011, 15:19
Ma che palle una volta riempita la "cartella" giochi non si possono inserire altri giochi dentro la stessa? Ma non si puo creare nemmeno un'altra cartella? Mi secca tenere i giochi insieme alle applicazioni............:muro:

mantelvaviz
30-10-2011, 15:34
Ma che palle una volta riempita la "cartella" giochi non si possono inserire altri giochi dentro la stessa? Ma non si puo creare nemmeno un'altra cartella? Mi secca tenere i giochi insieme alle applicazioni............:muro:

fai semplicemente una nuova cartella, io i giochi li ho suddivisi in più cartelle secondo il genere: puzzle, giochi da tavolo, giochi di fisica, giochi di guida, tower defence, etc

cuoresportivo86
30-10-2011, 15:40
fai semplicemente una nuova cartella, io i giochi li ho suddivisi in più cartelle secondo il genere: puzzle, giochi da tavolo, giochi di fisica, giochi di guida, tower defence, etc

Come faccio a crearla appunto? Questo mi sfugge :stordita: :stordita: :stordita:

Quiksilver
30-10-2011, 17:43
Come faccio a crearla appunto? Questo mi sfugge :stordita: :stordita: :stordita:

trascina un'applicazione sull'altra.. fai un'altra cartella chiamata giochi 2 ad esempio

cuoresportivo86
30-10-2011, 17:53
trascina un'applicazione sull'altra.. fai un'altra cartella chiamata giochi 2 ad esempio

Ahh benissimo fatto. Senti 2 cose volevo chiederti:

- quando appare la X sopra le icone delle applicazioni, se ci clicco sopra elimina l'applicazione definitivamente dal telefono? Perchè io per disinstallare le appl. vado da "impostazioni", telefono ecc ecc......

- hai qualche bumper nero da consigliare? su ebay non ne trovo di decenti, io ne vorrei uno come quello per gli iphone 4, cioè che ricopre il dietro e i laterali del telefono lasciando completamente libera la parte frontale

Grazie

lbatman
30-10-2011, 22:39
- hai qualche bumper nero da consigliare? su ebay non ne trovo di decenti, io ne vorrei uno come quello per gli iphone 4, cioè che ricopre il dietro e i laterali del telefono lasciando completamente libera la parte frontale

Grazie

Non ne ho mai di fatto usato uno (per pochi giorni uno trasparente, molto carino, che però era troppo minimale e rigido, per cui si è crepato diventando quindi brutto da vedere!), ma forse questo non è pessimo....

http://www.ebay.com/itm/JDM-IPHONE-3GS-3G-CARBON-FIBER-CASE-BUMPER-civic-integra-hood-lip-16g-8g-32g-crx-/230677140469?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item35b56dd3f5#ht_2263wt_1037

meglio sarebbe trovarne uno in vero carbonio...ma temo che si trovi un bumper bello ed essenziale come quelli per iPhone 4.

PS: vale la pena cambiare ora un 3GS perfetto per un 4??? a quanto potrei vendere il mio 3GS 16Gb, con batteria nuova originale?

cuoresportivo86
31-10-2011, 03:23
Non ne ho mai di fatto usato uno (per pochi giorni uno trasparente, molto carino, che però era troppo minimale e rigido, per cui si è crepato diventando quindi brutto da vedere!), ma forse questo non è pessimo....

http://www.ebay.com/itm/JDM-IPHONE-3GS-3G-CARBON-FIBER-CASE-BUMPER-civic-integra-hood-lip-16g-8g-32g-crx-/230677140469?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item35b56dd3f5#ht_2263wt_1037

meglio sarebbe trovarne uno in vero carbonio...ma temo che si trovi un bumper bello ed essenziale come quelli per iPhone 4.

PS: vale la pena cambiare ora un 3GS perfetto per un 4??? a quanto potrei vendere il mio 3GS 16Gb, con batteria nuova originale?

No vabè a me serve perchè voglio cambiare il cover che dietro è tutto rovinato e voglio metterlo nero, e poi perchè in auto senò con le curve cammina dappertutto e mi graffia le plastiche (oltre al cover stesso che voglio mettere nuovo) e mi serve per forza in gomma/silicone non rigido ;)

JackRussell
02-11-2011, 09:24
no mi scala 10 euro al mese.. al giorno non mi toglie nulla..

cmq se tengo il wifi attivo non si scarica di più la batteria??

ma inoltre se tengo facebook in login ma chiudo l'applicazione mi consuma lo stesso dei mega?

Cambia gestore, con Tim 10 euro al mese e 50MB al giorno che al mese fanno quasi 1,5GB, ciao:)

patanfrana
02-11-2011, 09:34
50Mb al giorno vi bastano? :mbe:

Io ogni tanto vado strettino con i 100Mb di Tre... :stordita:

]Rik`[
02-11-2011, 09:44

secondo me no

ingwye
02-11-2011, 09:46

Io ne presi 2 di usim per iPad, adesso una la tengo nella chiavetta è navigo con la soglia dei 3Gb mensili :O

patanfrana
02-11-2011, 09:52
Io ne presi 2 di usim per iPad, adesso una la tengo nella chiavetta è navigo con la soglia dei 3Gb mensili :O
E la Tre non si accorge in qualche modo che non è dentro ad un iPad? :stordita:

Cmq la SuperInternet diversa tra iPhone (e smartphone in generale) e iPad fa veramente fastidio... :doh:

Ci sono giorni che non esco di casa e quindi la connessione non mi serve (100Mb buttati), mentre altri in cui son fuori tutto il giorno e magari non posso portarmi l'iPad (100Mb stretti).

ingwye
02-11-2011, 10:05
E la Tre non si accorge in qualche modo che non è dentro ad un iPad? :stordita:

Assolutamente no!

JackRussell
02-11-2011, 11:55
50Mb al giorno vi bastano? :mbe:

A me si, scarico posta e leggo news. Mi va invece stretta l'offerta che tim propone per l'ipad, che a parità di spesa (10euro) offre meno bundle:eek:

bebeto
02-11-2011, 15:04

secondo me non vale la pena nè per il 4 nè per il 4S

NuT
04-11-2011, 10:28
Installato ieri sera iOS 5. Sarà che provenivo dal 4.2.1 JB che ultimamente si era un po' "imputtanito", sarà che, appunto, senza JB è più leggero, ma sto iOS 5 per ora è una scheggia.

Per valutare se realmente la durata della batteria è migliorata, ho deciso di abilitare le notifiche push (mai usate in vita mia) e ho notato due cose:

1) Gmail non usa le notifiche push :eek: una bella rottura...
2) Se non apro un app (tipo Facebook o Whatsapp) ovviamente le notifiche push non arrivano vero?

Poi altra cosa, come funziona il centro notifiche? Nel senso, anche se l'ho abilitato per le app che mi interessano, io trovo sempre e solo il meteo...insomma, vorrei sapere come funziona :) chi mi illumina? Perché se devo tenerlo solo per il meteo, lo disabilito...

PS=per ora non sento affatto la necessità del JB (a parte la mancanza cronica di sbsettings, ma mi abituerò :D) :)

buglis
04-11-2011, 10:45
Installato ieri sera iOS 5. Sarà che provenivo dal 4.2.1 JB che ultimamente si era un po' "imputtanito", sarà che, appunto, senza JB è più leggero, ma sto iOS 5 per ora è una scheggia.

Per valutare se realmente la durata della batteria è migliorata, ho deciso di abilitare le notifiche push (mai usate in vita mia) e ho notato due cose:

2) Se non apro un app (tipo Facebook o Whatsapp) ovviamente le notifiche push non arrivano vero?

Poi altra cosa, come funziona il centro notifiche? Nel senso, anche se l'ho abilitato per le app che mi interessano, io trovo sempre e solo il meteo...insomma, vorrei sapere come funziona :) chi mi illumina? Perché se devo tenerlo solo per il meteo, lo disabilito...

PS=per ora non sento affatto la necessità del JB (a parte la mancanza cronica di sbsettings, ma mi abituerò :D) :)

Pure io l'ho installato sul 3GS per provarlo ma non mi pare più veloce del precedente e le novità non mi hanno soddisfatto; sul 4 resto al 4.3.3. L'unica pecca è non avere icloud ma per ora sincronizzerò via cavo.

Per le notifiche devi smanettare nelle impostazioni > notifiche. Io speravo si potesse avere il centro notifiche pure nella lockscreen, invece niente.

buglis
04-11-2011, 10:45

Pure io l'ho installato sul 3GS per provarlo ma non mi pare più veloce del precedente e le novità non mi hanno soddisfatto; sul 4 resto al 4.3.3. L'unica pecca è non avere icloud ma per ora sincronizzerò via cavo.

Per le notifiche devi smanettare nelle impostazioni > notifiche. Io speravo si potesse avere il centro notifiche pure nella lockscreen, invece niente.

NuT
04-11-2011, 11:31

Ci ho smanettato, ma non ho capito molto...

Tra l'altro poco fa mi è arrivata una notifica di Facebook di un invito ad un evento, mentre altre due (due post, anzi due commenti in un post in un gruppo) non mi sono arrivate :mbe:

Boh...ci capisco ben poco per adesso! Qualcuno saprebbe illuminarmi meglio?

cuoresportivo86
04-11-2011, 12:35
Mmmmmm misà che è anche l'applicazione di Facebook che non funziona proprio alla grandissima visto che le notifiche ogni tanto funzionano e qualche volta no........

willy_revenge
04-11-2011, 15:37
Mmmmmm misà che è anche l'applicazione di Facebook che non funziona proprio alla grandissima visto che le notifiche ogni tanto funzionano e qualche volta no........

^

Biohunter
05-11-2011, 18:35

Per Gmail devi seguire la guida che rimedi su google di come impostare l'account.

Per quanto riguarda le notifiche, l'app non deve essere aperta per forza, funzionano sempre altrimenti non sarebbero in PUSH.

Ciao

willy_revenge
05-11-2011, 20:18
Per gmail è molto semplice, devi configurarlo come account exchange dalle impostazioni per avere il push.

NuT
06-11-2011, 20:52
Per Gmail devi seguire la guida che rimedi su google di come impostare l'account.

Per quanto riguarda le notifiche, l'app non deve essere aperta per forza, funzionano sempre altrimenti non sarebbero in PUSH.

Ciao

Per gmail è molto semplice, devi configurarlo come account exchange dalle impostazioni per avere il push.

Grazie ad entrambi, effettivamente avevo letto questa cosa googlando (per gmail intendo), boh per ora la tengo "normale" e aspetto che venga ri-rilasciata l'app di gmail sullo store e con quella il push dovrebbe funzionare :)

dabruna
07-11-2011, 07:38
Ma con un 3gs 4.3.5 non jb, c'è modo di mandare email con allegati visto che da gmail non mi sembra venga data la possibilità ?
Quindi alternative valide ?
Grazie

patanfrana
07-11-2011, 07:51
Gli allegati si son sempre potuti mandare... :mbe:

mantelvaviz
07-11-2011, 08:19
Ma con un 3gs 4.3.5 non jb, c'è modo di mandare email con allegati visto che da gmail non mi sembra venga data la possibilità ?
Quindi alternative valide ?
Grazie

se Gmail la configuri come account Mail da Impostazioni dell'iPhone puoi inviare via allegato quello che vuoi

dabruna
07-11-2011, 09:12
se Gmail la configuri come account Mail da Impostazioni dell'iPhone puoi inviare via allegato quello che vuoi

Io ho già impostato come account gmail nell'iphone.
Non esiste nessun link o bottone quando si crea la nuova email.
Quindi dove trovo il bottone per inserire l'allegato (parlo non di gmail web ma di gmail da iphone).
Grazie

patanfrana
07-11-2011, 09:28
Quindi dove trovo il bottone per inserire l'allegato (parlo non di gmail web ma di gmail da iphone).
Grazie
Perché usi l'interfaccia Web invece del client integrato nell'iPhone? :mbe:

A quanto ne so dall'interfaccia web non si può. :stordita:

mantelvaviz
07-11-2011, 09:56
Grazie

per capirci: di che tipo di allegato stai parlando? dentro che app risiede questo file?

esempio:

se ho un file di Excel che conservo dentro Quickoffice, è da Quickoffice stesso che devo fare "Invia via email"
se ho un'immagine da inviare è dall'applicazione Immagini che devo fare "Invia via email"

etc, anche se in quest'ultimo caso volendo è possibile copiare l'immagine dalla libreria Immagini tenendo premuto e selezionando Copia e poi incollarla nel testo di una nuova email

dabruna
07-11-2011, 10:55
per capirci: di che tipo di allegato stai parlando? dentro che app risiede questo file?

esempio:

se ho un file di Excel che conservo dentro Quickoffice, è da Quickoffice stesso che devo fare "Invia via email"
se ho un'immagine da inviare è dall'applicazione Immagini che devo fare "Invia via email"

etc, anche se in quest'ultimo caso volendo è possibile copiare l'immagine dalla libreria Immagini tenendo premuto e selezionando Copia e poi incollarla nel testo di una nuova email

Come soluzione potrebbe andare bene, ma quando si deve inviare più cose insieme tipo un jpg e un pdf insieme,
si devono fare due email ?
Se quindi allora di "nativo" per iphone non c'è nulla esiste un'app esterna che aggiunga appunto questa possibilità ?

Stappern
07-11-2011, 11:31
Come soluzione potrebbe andare bene, ma quando si deve inviare più cose insieme tipo un jpg e un pdf insieme,
Se quindi allora di "nativo" per iphone non c'è nulla esiste un'app esterna che aggiunga appunto questa possibilità ?

Jb

patanfrana
07-11-2011, 12:18
Beh, una qualunque App come GoodReader legge più formati e permette di allegare più file ad una mail :)

mantelvaviz
07-11-2011, 12:18

per inviare un'immagine + file pdf nella stessa mail unisci le due procedure che ho spiegato prima, crei una email dall'applicazione che ti legge i file pdf e poi con il metodo del copia/incolla aggiungi anche l'immagine all'email

se invece volessi inviare un pdf + un altro file generico (excel, word, testo semplice, etc) allora in quel caso penso che l'unico metodo nativo sia fare due email separate

mantelvaviz
07-11-2011, 12:23
Beh, una qualunque App come GoodReader legge più formati e permette di allegare più file ad una mail :)

ottima osservazione, ho appena provato con iFiles che all'epoca presi in promozione gratuita (o 79cent, non ricordo) e c'è la stessa opzione, non mi era mai capitato di averne bisogno però è interessante tenerlo a mente in caso di necessità

alenovi
07-11-2011, 18:06
ragazzi ho un problema con il 3gs della mia ragazza, aggiornando ad ios 5 non funziona più bene il collegamento BT con la sua fiesta (non si sente av olte, cambia traccia da solo), cosa può essere secondo voi^ come si può risolvere?

dabruna
08-11-2011, 06:29
Ho trovato adesso su AppStore " Group Email! " (http://itunes.apple.com/app/group-email!-mail-attachments/id380690305?mt=8) , sembra fantastica per creare email con un sacco di opzioni per gli allegati !
Date un'occhiata ai video demo ... (http://www.redbits.com/iphone/groupemail/en/index.html)

cuoresportivo86
08-11-2011, 14:07
Ma è possibile togliere la sincronizzazione wi-fi con itunes? Non riesco a disabilitarla............

patanfrana
08-11-2011, 14:12
Ma è possibile togliere la sincronizzazione wi-fi con itunes? Non riesco a disabilitarla............
Colleghi il dispositivo col cavo, lo selezioni da iTunes e nella pagina di riepilogo togli la spunta da "Sincronizza con questo ******* via WiFi" ;)

cuoresportivo86
08-11-2011, 14:20
Colleghi il dispositivo col cavo, lo selezioni da iTunes e nella pagina di riepilogo togli la spunta da "Sincronizza con questo ******* via WiFi" ;)

Ahhh sii è vero ecco dov'è che l'avevo vista l'opzione, che pirla :muro: :muro:

zanialex
08-11-2011, 23:09
Salve a tutti!
Anche a voi succede una cosa del genere?

http://img402.imageshack.us/img402/3218/img0088.png

Uploaded with ImageShack.us

Premetto che ho iOS 5 su un 3GS da 32GB.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

thecas
08-11-2011, 23:26
Salve a tutti!
Anche a voi succede una cosa del genere?

http://img402.imageshack.us/img402/3218/img0088.png

Uploaded with ImageShack.us

Premetto che ho iOS 5 su un 3GS da 32GB.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Si! devi togliere l'abbreviazione nel menu delle impostazioni dei messaggi!
Saluti! ;)

zanialex
08-11-2011, 23:50
Si! devi togliere l'abbreviazione nel menu delle impostazioni dei messaggi!
Saluti! ;)

Grassie!

Tuone
09-11-2011, 08:43
A me dopo che ho installato iOS 5 da un problema lo scrolling delle coveflow nella musica,è moooolto rallentato e scattoso,tengo diversi giga di mp3,prima dell aggiornamento riuscivo a sfogliarli regolarmente,ora si inchioda continuamente,a voi capita?

JackRussell
09-11-2011, 09:38
A me dopo che ho installato iOS 5 da un problema lo scrolling delle coveflow nella musica,è moooolto rallentato e scattoso,tengo diversi giga di mp3,prima dell aggiornamento riuscivo a sfogliarli regolarmente,ora si inchioda continuamente,a voi capita?

Anche io segnalo, dopo l'aggiornamento, un rallentamento della applicazione "Musica" e "Fotocamera", spesso succede che si "inchiodano" e comunque ho notato un generale rallentamento di tutto il sistema.

ciao

NuT
09-11-2011, 11:44
Non uso solitamente il coverflow, e il sistema mi sembra reattivo. Ha qualche esitazione solo quando ho tante app aperte in background, in particolare Musica non è reattivissimo (ma solo a tratti), e Facebook nello scrolling della home (ma solo quando scrollo tanto) ogni tanto ha qualche esitazione.

Io tutto sommato sono più che soddisfatto, IMHO è meglio di iOS 4.x :)

PS=non ho JB (per il momento)

Tuone
09-11-2011, 18:16
Non uso solitamente il coverflow, e il sistema mi sembra reattivo. Ha qualche esitazione solo quando ho tante app aperte in background, in particolare Musica non è reattivissimo (ma solo a tratti), e Facebook nello scrolling della home (ma solo quando scrollo tanto) ogni tanto ha qualche esitazione.

Io tutto sommato sono più che soddisfatto, IMHO è meglio di iOS 4.x :)

PS=non ho JB (per il momento)

Scusa ma gli album come li sfogli?

NuT
09-11-2011, 19:26
Scusa ma gli album come li sfogli?

Non sfoglio gli album, selezioni Brani e via di Random :D

cuoresportivo86
09-11-2011, 19:44
I rallentamenti possono dipendere dalla RAM e dalle troppe applicazioni aperte?

Tuone
09-11-2011, 20:07

Sicuramente no,prima non lo faceva,e comunque ram libera ne ho sempre

cuoresportivo86
09-11-2011, 20:17
Sicuramente no,prima non lo faceva,e comunque ram libera ne ho sempre

Comunque anche io ho notato un rallentamento generico con iOS5..........dicono che uscirà un aggiornamento tra non molto.

ingwye
09-11-2011, 20:20
Comunque anche io ho notato un rallentamento generico con iOS5..........dicono che uscirà un aggiornamento tra non molto.

c'è già la beta 2 :D Solo per sviluppatori.

cuoresportivo86
09-11-2011, 20:29
c'è già la beta 2 :D Solo per sviluppatori.

Ah ecco..........:)

ingwye
09-11-2011, 20:42
Ah ecco..........:)

Posso anticiparti che la durata della batteria è migliorata ;)

zanialex
09-11-2011, 21:44
Salve a tutti!
A qualcuno di voi è peggiorato il wireless con iOS 5?
A volte sto navigando e mi appare questo errore:

http://imageshack.us/photo/my-images/502/img0089.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/97/img0090d.png/

Domani richiamo la Apple e chiedo se me lo possono sostituire/riparare, l'AppleCare scade proprio domani... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

NuT
10-11-2011, 14:05

Secondo me sì, infatti notavo che rallenta (ma poi mica tanto, ha solo qualche esitazione) quando ho tanti programmi aperti e/o tante pagine web aperte e/o molto scrolling (fatto) su Facebook

Salve a tutti!
A qualcuno di voi è peggiorato il wireless con iOS 5?
A volte sto navigando e mi appare questo errore:

http://imageshack.us/photo/my-images/502/img0089.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/97/img0090d.png/

Domani richiamo la Apple e chiedo se me lo possono sostituire/riparare, l'AppleCare scade proprio domani... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Mai successo

cuoresportivo86
10-11-2011, 20:47
Però perchè anche se chiudo tutte le applicazioni, mi segna ram libera circa 20mb su 250?

ingwye
10-11-2011, 20:52
...dicono che uscirà un aggiornamento tra non molto.

è disponibile iOS 5.0.1 ;)

cuoresportivo86
10-11-2011, 21:38
è disponibile iOS 5.0.1 ;)

Si si ho visto perchè ho appena collegato l'iphone, ma si sa cosa hanno migliorato ?

patanfrana
10-11-2011, 21:40
Si si ho visto perchè ho appena collegato l'iphone, ma si sa cosa hanno migliorato ?
Principalmente la batteria e poi hanno chiuso un gravissimo buco nella sicurezza dell'AppStore :)

cuoresportivo86
10-11-2011, 21:46
Principalmente la batteria e poi hanno chiuso un gravissimo buco nella sicurezza dell'AppStore :)

Ahhh ottimo per la batteria. Ma hanno anche migliorato la velocità del sistema? Di che buco di sicurezza parli ? Non ho letto nulla al riguardo.......

patanfrana
10-11-2011, 21:57
Ahhh ottimo per la batteria. Ma hanno anche migliorato la velocità del sistema? Di che buco di sicurezza parli ? Non ho letto nulla al riguardo.......
Cerca su Goggle "Charlie Miller iOS 5 bug" e vedrai con i tuoi occhi... inquietante a dir poco... ;)

cuoresportivo86
10-11-2011, 23:22
Cerca su Goggle "Charlie Miller iOS 5 bug" e vedrai con i tuoi occhi... inquietante a dir poco... ;)

Ci do un occhiata, grazie ;) ;)

Però ho aggiornato, e nel testo che esce nella finestra di itunes dove dice tutti i miglioramenti, non parla di questo buco di sicurezza dell'apple store.........come mai ?

patanfrana
11-11-2011, 07:28
Ci do un occhiata, grazie ;) ;)

Però ho aggiornato, e nel testo che esce nella finestra di itunes dove dice tutti i miglioramenti, non parla di questo buco di sicurezza dell'apple store.........come mai ?
È stato reso noto solo nel log avanzato, presente sul sito degli sviluppatori ;)

JackRussell
11-11-2011, 09:03
Domanda stupida ma vorrei essere certo. Ho un amico con un 3GS che deve scaricare l'aggiornamento IOS5, ha momentaneamente il pc fuori uso, posso effettuare l'aggiornamento dal mio pc e se si qual'è la procedura da seguire senza fare casini.

grazie;)

patanfrana
11-11-2011, 09:41
Domanda stupida ma vorrei essere certo. Ho un amico con un 3GS che deve scaricare l'aggiornamento IOS5, ha momentaneamente il pc fuori uso, posso effettuare l'aggiornamento dal mio pc e se si qual'è la procedura da seguire senza fare casini.

grazie;)
Io eviterei di farlo con un altro computer, visto che questo aggiornamento non tiene i dati salvati e aggiorna solo quelli di sistema, ma in pratica fa un ripristino: fa il backup, ranza via tutto, installa il nuovo SO e poi ripristina il backup.

Ci possono essere problemi se il computer non è tra quelli autorizzati per quel singolo account, nel momento del caricamento del backup. Se hai il tuo computer mal che vada ributti tutto dentro, altrimenti son cavoli...

JackRussell
11-11-2011, 09:58
Io eviterei di farlo con un altro computer, visto che questo aggiornamento non tiene i dati salvati e aggiorna solo quelli di sistema, ma in pratica fa un ripristino: fa il backup, ranza via tutto, installa il nuovo SO e poi ripristina il backup.

Ci possono essere problemi se il computer non è tra quelli autorizzati per quel singolo account, nel momento del caricamento del backup. Se hai il tuo computer mal che vada ributti tutto dentro, altrimenti son cavoli...

Allora i miei timori erano fondati, grazie!;)

Fatto aggiornamento a 5.0.1 via WI-FI, comodo e visto che c'ero ho ordinato su Applestore AirportExpress con AirTune e stampante HP WI-FI All-in-One

ciao

cuoresportivo86
11-11-2011, 11:34
Questo nuovo aggiornamento sembra aver risolto il problema della batteria che a naso mi sembra duri di piu ora......e il telefono mi sembra piu veloce visto che prima ogni tanto s'impallava e "scattava"........

Tuone
11-11-2011, 11:38
Per chi ha aggiornato e che prima aveva rallentamenti nello sfogliare la coverflow,ha riscontrato miglioramenti?

cassanata
11-11-2011, 12:53
Secondo voi è rotto o cosa? Vado a spiegare...

Premetto che due giorni fa il mio iPhone mi è cascato dal cruscotto della macchina, lo tenevo su quei cosi a ventosa attaccato al vetro, la ventosa non ha retto ed è casato, l'iPhone è intatto, non riporta nessun graffio, verso la sera vado a fare l'ultimo aggiornamento "iOS 5.1 e il giorno dopo si spegne da solo, cioè se non apro applicazioni rimane sempre accesso (tutto normale) mentre se apro una qualsiasi applicazione anche il blocco note dopo un po si riavvia, per dire oggi ho fatto qualche giochetto e altro, ora vado ad aprire l'applicazione Facebook e dopo qualche minuto si è spento, appare la mela e si riavvia, ieri stavo guardando le foto e stessa cosa :( a qualcuno è mai successo?

Quiksilver
11-11-2011, 15:23

non ho capito nulla di sto bug

patanfrana
11-11-2011, 16:12
Te la semplifico al massimo: c'era un difetto nel sistema di controllo dello Store, che permetteva ad un qualunque developer di rilasciare un'applicazione che potesse tranquillamente passare i controlli di sicurezza di Apple, nonostante contenesse del codice maligno con cui poteva fare praticamente qualunque cosa del telefono, controllo remoto compreso... ;)

cuoresportivo86
11-11-2011, 18:21
Forse questo aiuterà

http://www.melablog.it/post/15239/una-vulnerabilita-di-ios-svela-i-dati-utenti

VirusITA
11-11-2011, 19:28
Ho aggiornato al 5.0.1, tanto per iniziare c'è un bug grosso come una casa nella libreria musicale: se sfogli le copertine degli album il telefono s'impalla per 5 secondi :rolleyes: Ma io dico, alla apple, le provano le cose? :asd: Adesso voglio vedere come va la batteria, non che questo 5.0.1 apporti cose indispensabili...

Tuone
13-11-2011, 22:46
Ho aggiornato al 5.0.1, tanto per iniziare c'è un bug grosso come una casa nella libreria musicale: se sfogli le copertine degli album il telefono s'impalla per 5 secondi :rolleyes: Ma io dico, alla apple, le provano le cose? :asd: Adesso voglio vedere come va la batteria, non che questo 5.0.1 apporti cose indispensabili...

A me si impalla anche con la 5.0....ho già capito che non cambia niente nemmeno con il nuovo:muro:

Disagiato
14-11-2011, 10:11
Provo a chiedere qui un grosso aiuto

Mio padre ha un iphone 3gs, per quello che deve fare lui và più che bene.. gli servono 3/4 app compatibili col lavoro..

il problema dell'iphone, è che da qualche settimana il cell arriva sotto al 50% della batteria e si spegne..

contattato il servizio apple, mi dissero di ripristinare il telefono e riconfigurarlo da nuovo, importando poi il backup.. Fatto ma il problema persiste.

Sempre il servizio apple mi ha detto che se il problema non era passato, loro potevano cambiare la batteria... visto il costo eccessivo, e leggendo in rete di altri utenti, i problemi cambiando la batteria non vengono risolti..

IMMAGINO che ci sia un qualcosa oltre alla batteria che faccia contatto..

su un noto sito italiano ho visto che sui 30 euro si trova tutta la cover posteriore, con tutti gli "organi" interni, per sostituire il tutto...

sono qui a chiedervi se qualcuno l'ha fatto o ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo...

grazie!

Quiksilver
17-11-2011, 19:49
anche voi alle volte siete alle prese con il "nessun servizio" con dati cellulare e 3g attivo?

Tuone
17-11-2011, 20:04
anche voi alle volte siete alle prese con il "nessun servizio" con dati cellulare e 3g attivo?

Hai wind per caso?
Io l'unico problema che ho,è che mi cancella dal nulla i contatti nella rubrica...:muro:

cuoresportivo86
17-11-2011, 20:20
Addirittura?

Quiksilver
17-11-2011, 20:25
Hai wind per caso?
Io l'unico problema che ho,è che mi cancella dal nulla i contatti nella rubrica...:muro:

vodafone

Tuone
18-11-2011, 09:08
Addirittura?

Si,prima inizia col cancellarmi le foto dei contatti,poi mi cancella i contatti da un momento all altro....aspetto che esca la 5.0.2 a breve e vedo se migliora..

Disagiato
18-11-2011, 15:31
Provo a chiedere qui un grosso aiuto

Mio padre ha un iphone 3gs, per quello che deve fare lui và più che bene.. gli servono 3/4 app compatibili col lavoro..

il problema dell'iphone, è che da qualche settimana il cell arriva sotto al 50% della batteria e si spegne..

contattato il servizio apple, mi dissero di ripristinare il telefono e riconfigurarlo da nuovo, importando poi il backup.. Fatto ma il problema persiste.

Sempre il servizio apple mi ha detto che se il problema non era passato, loro potevano cambiare la batteria... visto il costo eccessivo, e leggendo in rete di altri utenti, i problemi cambiando la batteria non vengono risolti..

IMMAGINO che ci sia un qualcosa oltre alla batteria che faccia contatto..

su un noto sito italiano ho visto che sui 30 euro si trova tutta la cover posteriore, con tutti gli "organi" interni, per sostituire il tutto...

sono qui a chiedervi se qualcuno l'ha fatto o ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo...

grazie!

problema spero risolto.

praticamente ho chiamato la applecare la quale mi ha detto di recarmi presso un applestore (bologna a circa 40 km da dove abito), e che presso di loro mi risolvevano il problema subito..

e così è stato..

lo loro diagnostica non segnava problemi per quanto riguarda la batteria.

quindi le alternative erano o di mandarlo via, o di comprare un iphone 3gs a 99 euro ricondizionato, oppure 149 euro nuovo.

mio padre ha scelto di prenderlo nuovo.

speravo solo che mi dessero 12/24 mesi di garanzia.. almeno 12.. invece ne danno solo 3:( ... cmq nel giro di 3 ore ho fatto il tutto ripristinando tutto, mio padre è felice e spero che non mi scassa le palle.. visto che lo usa per lavoro.:D

alla fine dei conti siamo rimasti cmq molto soddisfatti dell'apple store, c'era da prendere appuntamento, io non lo sapevo, e ci hanno servito nel giro di qualche minuto. ottimi!! tra l'altro prendere un iphone dentro fuori garanzia e guasto non l'avrebbero fatto tutti;)

cuoresportivo86
18-11-2011, 19:17
Brava Apple :)

NuT
21-11-2011, 09:41
problema spero risolto.

praticamente ho chiamato la applecare la quale mi ha detto di recarmi presso un applestore (bologna a circa 40 km da dove abito), e che presso di loro mi risolvevano il problema subito..

e così è stato..

lo loro diagnostica non segnava problemi per quanto riguarda la batteria.

quindi le alternative erano o di mandarlo via, o di comprare un iphone 3gs a 99 euro ricondizionato, oppure 149 euro nuovo.

mio padre ha scelto di prenderlo nuovo.

speravo solo che mi dessero 12/24 mesi di garanzia.. almeno 12.. invece ne danno solo 3:( ... cmq nel giro di 3 ore ho fatto il tutto ripristinando tutto, mio padre è felice e spero che non mi scassa le palle.. visto che lo usa per lavoro.:D

alla fine dei conti siamo rimasti cmq molto soddisfatti dell'apple store, c'era da prendere appuntamento, io non lo sapevo, e ci hanno servito nel giro di qualche minuto. ottimi!! tra l'altro prendere un iphone dentro fuori garanzia e guasto non l'avrebbero fatto tutti;)

Puoi attivare Apple Care?

NuT
21-11-2011, 09:53
Giusto per la cronaca, ho effettivamente testato per bene il discorso "scatti" durante la riproduzione dei brani.

Effettivamente ci sono degli scatti, quando skippo i brani. Però ho notato anche che, se metto in pausa e skippo fino alla canzone desiderata, non ha alcuna esitazione. IMHO c'è qualche problemino (chiamatelo così, chiamatelo bug) con la visualizzazione delle copertine. Speriamo risolvano, è una cosa sì fastidiosa, ma aggirabile ;)

Poi ho ancora un problemino. In pratica, con iOS 5 c'era attiva la "scorciatoia" per la quale durante la digitazione di SMS o altro, se scrivevo "sa" appariva "Sto arrivando!", ora anche disabilitando e cancellando questa cosa nelle impostazioni, me la ritrovo ancora. Come faccio ad eliminarla definitivamente?

Disagiato
21-11-2011, 09:57
Puoi attivare Apple Care?

non l'ho chiesto... e non ci ho neanche pensato... anche perchè sperando che esca il 5, passiamo tutti al 5.

bebeto
21-11-2011, 10:25
non l'ho chiesto... e non ci ho neanche pensato... anche perchè sperando che esca il 5, passiamo tutti al 5.

per il 5 bisognerà aspettare un annetto

Tuone
21-11-2011, 11:04
Giusto per la cronaca, ho effettivamente testato per bene il discorso "scatti" durante la riproduzione dei brani.

Effettivamente ci sono degli scatti, quando skippo i brani. Però ho notato anche che, se metto in pausa e skippo fino alla canzone desiderata, non ha alcuna esitazione. IMHO c'è qualche problemino (chiamatelo così, chiamatelo bug) con la visualizzazione delle copertine. Speriamo risolvano, è una cosa sì fastidiosa, ma aggirabile ;)

Poi ho ancora un problemino. In pratica, con iOS 5 c'era attiva la "scorciatoia" per la quale durante la digitazione di SMS o altro, se scrivevo "sa" appariva "Sto arrivando!", ora anche disabilitando e cancellando questa cosa nelle impostazioni, me la ritrovo ancora. Come faccio ad eliminarla definitivamente?

Non la puoi eliminare,dopo un po ritorna,io ho risolto modificandola,ho fatto che digitando ee mi venga è ,facendo cosi quella preimpostata non ritorna

Disagiato
21-11-2011, 11:10
per il 5 bisognerà aspettare un annetto

si lo sò.. fretta non c'è nè;)

cuoresportivo86
21-11-2011, 13:06
Secondo voi a quanto si vende un 3GS da 16GB con la cover di dietro rovinata? Per il resto funziona perfettamente.

Disagiato
21-11-2011, 13:21
Secondo voi a quanto si vende un 3GS da 16GB con la cover di dietro rovinata? Per il resto funziona perfettamente.

una persona che conosco l'ha venduto a 200 euro ad un amico.. ma era veramente tenuto bene..

per essere ottimistici tra i 220 e i 250...

pessimistici sui 170/190...

cuoresportivo86
21-11-2011, 13:33
una persona che conosco l'ha venduto a 200 euro ad un amico.. ma era veramente tenuto bene..

per essere ottimistici tra i 220 e i 250...

pessimistici sui 170/190...

Mmmm grazie.....quindi direi che anche a 200/210€ si puo dare.

NuT
22-11-2011, 01:34
Non la puoi eliminare,dopo un po ritorna,io ho risolto modificandola,ho fatto che digitando ee mi venga è ,facendo cosi quella preimpostata non ritorna

Ma che palle...

Domanda ulteriore: a te se digiti tipo "andareeeeee" ti fa comunque le e accentate o no?

Tuone
22-11-2011, 08:05
Ma che palle...

Domanda ulteriore: a te se digiti tipo "andareeeeee" ti fa comunque le e accentate o no?

No che non le fa,ti fa la "è" solamente se digito 2 volte la "e"

cuoresportivo86
22-11-2011, 14:39
Guardate che bella custodia mi è arrivata oggi dall'america :D

E' l'unica decente per il 3gs..........

http://www.ebay.it/itm/140627805990?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

patanfrana
22-11-2011, 14:41
Beh, decente... :stordita:

Questione di gusti diciamo... :D

cuoresportivo86
22-11-2011, 14:48

Be considerando che non ho trovato nemmeno un bumper in silicone di quelli semplici, neri come per l'iphone 4, questo è il piu serio che c'è per l'iphone 3.

Se poi a te piacciono quelli stupidi colorati e con i disegnini che ci sono su ebay............:D

VirusITA
22-11-2011, 15:11

:asd: Quoto

patanfrana
22-11-2011, 15:18
Be considerando che non ho trovato nemmeno un bumper in silicone di quelli semplici, neri come per l'iphone 4, questo è il piu serio che c'è per l'iphone 3.

Se poi a te piacciono quelli stupidi colorati e con i disegnini che ci sono su ebay............:D
Io detesto bumper vari e robaccia in silicone in generale, che tanto mi ricordano i prodotti Meliconi... :asd:

La mia logica è di sobria eleganza e praticità, quindi sempre custodie in pelle della Sena ;)

Cmq non è una critica, era solo una battuta, ognuno ha i suoi gusti: mi aveva fatto sorridere l'affermazione che fosse l'UNICA decente per 3GS :D

cuoresportivo86
22-11-2011, 15:26
Be a me serve qualcosa che tenga fermo il telefono quando lo poso in macchina e faccio le curve, quindi per forza in gomma o silicone; poi qualcosa che protegga anche da urti ovviamente e questa combina tutte e 2 le cose.

Ma queste custodie in pelle, me le fai vedere?

patanfrana
22-11-2011, 16:25
Be a me serve qualcosa che tenga fermo il telefono quando lo poso in macchina e faccio le curve, quindi per forza in gomma o silicone; poi qualcosa che protegga anche da urti ovviamente e questa combina tutte e 2 le cose.

Ma queste custodie in pelle, me le fai vedere?
Ma non ti conviene un braccetto da attaccare all'auto, così da evitare il problema all'origine? :)

Io per 3GS (poi ripresa compatibile per iPhone 4) avevo preso questa

http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/corsa-designer-sleeve/blackred.jpg

Qui cmq trovi tutte le versioni disponibili per 3GS: http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/

NuT
22-11-2011, 16:33
No che non le fa,ti fa la "è" solamente se digito 2 volte la "e"

Ok.

E ora come faccio a sostituire l'abbreviazione "di fabbrica"? L'avevo eliminata :/

patanfrana
22-11-2011, 18:23
Ok.

E ora come faccio a sostituire l'abbreviazione "di fabbrica"? L'avevo eliminata :/
La soluzione migliore è che la ricrei (se non l'ha già fatto da sola) e semplicemente le dici che "sa" è l'abbreviazione di "sa", così non ti accorgerai nemmeno di averla ;)

cuoresportivo86
22-11-2011, 21:03
Ma non ti conviene un braccetto da attaccare all'auto, così da evitare il problema all'origine? :)

Io per 3GS (poi ripresa compatibile per iPhone 4) avevo preso questa

http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/corsa-designer-sleeve/blackred.jpg

Qui cmq trovi tutte le versioni disponibili per 3GS: http://www.senacases.com/apple/iphone-3g-3gs-cases/

No no non voglio braccetti sul vetro o sul cruscotto, ci tengo molto all'estetica dell'auto e non mi piacciono ste cose appese, poi l'auto ha i suoi piccoli vani dove riporre il telefono solo che senza custodia essendo liscio vola alla prima curva; ora rimane immobile ;)

Quella roba in pelle invece non piace a me, mi copre tutto il telefono e non mi piace per niente; voglio che il display si deve vedere anche perchè se arriva qualcosa s'illumina e la vedo.

NuT
23-11-2011, 00:55
La soluzione migliore è che la ricrei (se non l'ha già fatto da sola) e semplicemente le dici che "sa" è l'abbreviazione di "sa", così non ti accorgerai nemmeno di averla ;)

Fatto così, non ci avevo pensato :fagiano: grazie ;)

patanfrana
23-11-2011, 07:46
No no non voglio braccetti sul vetro o sul cruscotto, ci tengo molto all'estetica dell'auto e non mi piacciono ste cose appese, poi l'auto ha i suoi piccoli vani dove riporre il telefono solo che senza custodia essendo liscio vola alla prima curva; ora rimane immobile ;)

Quella roba in pelle invece non piace a me, mi copre tutto il telefono e non mi piace per niente; voglio che il display si deve vedere anche perchè se arriva qualcosa s'illumina e la vedo.
Ci tieni all'estetica dell'auto, ma non a quella del cellulare... :D

Mi ricordo che tempo fa vendevano un piccolo "adesivo" (o pellicola che dir si voglia) da attaccare all'auto (quindi anche in un vano qualunque) che teneva ancorato il cellulare anche in posizione verticale...

Devi vedere che si illumina? Non usi le suonerie?

cuoresportivo86
23-11-2011, 09:16
Ci tieni all'estetica dell'auto, ma non a quella del cellulare... :D

Dovresti vederla dal vivo, è perfetta e sagomata alla perfezione. L'ho fatta vedere al mio amico pure che ha l'iphone 4 ed è piaciuta tanto pure a lui. Dal vivo è tutt'altra cosa credimi...........

Mi ricordo che tempo fa vendevano un piccolo "adesivo" (o pellicola che dir si voglia) da attaccare all'auto (quindi anche in un vano qualunque) che teneva ancorato il cellulare anche in posizione verticale...

Si si ricordo, sono quei tappetini tipo magnetici che mantengono di tutto........

Devi vedere che si illumina? Non usi le suonerie?

Si, ma ti posso assicurare che quando ho lo stereo alto non si sentono, specie le notifiche e i messaggi SMS.

patanfrana
23-11-2011, 09:27
Si si ricordo, sono quei tappetini tipo magnetici che mantengono di tutto........
No, non era magnetico, sfruttava non so quale caratteristica fisica di una particolare gomma, di più non ricordo. La cosa figa era che non macchiava/appiccicava/rovinava il device.
Si, ma ti posso assicurare che quando ho lo stereo alto non si sentono, specie le notifiche e i messaggi SMS.
In macchina auricolare o sistema vivavoce, sempre ;)

cuoresportivo86
23-11-2011, 13:39
Si per carità, ho anche io il sistema vivavoce originale dell'auto.........solo che ancora non l'ho configurato del tutto per mancanza di tempo.

Sid22
25-11-2011, 14:35
da quando ho aggiornato l'iphone ad iOS 5.0.1 appena lo prendo in mano perde completamente il segnale come posso risolvere?

JackRussell
25-11-2011, 16:02
No, non era magnetico, sfruttava non so quale caratteristica fisica di una particolare gomma, di più non ricordo. La cosa figa era che non macchiava/appiccicava/rovinava il device.

In macchina auricolare o sistema vivavoce, sempre ;)

Approfitto per un consiglio, un buon kit vivavoce per auto???? magari da regalare o regalarmi a Natale???
Quelli che vanno sulle alette parasole non vanno bene per la mia auto.
Grazie;)

patanfrana
25-11-2011, 17:38
Approfitto per un consiglio, un buon kit vivavoce per auto???? magari da regalare o regalarmi a Natale???
Quelli che vanno sulle alette parasole non vanno bene per la mia auto.
Grazie;)
Tutti consigliano i Parrot, ma personalmente preferisco l'auricolare BT a quegli orrori.

Disagiato
25-11-2011, 17:57
c'è anche il belkin air cast

di solito lo si trova a 80 euro.. se hai una botta di fortuna lo trovi a 50/55 circa...

io l'ho preso a 55 euro, è un bluetooth vivavoce per l'auto, ha la presa accendisigari e l'ingresso AUX. sulla presa accendisigari c'è anche l'usb per attaccare direttamente il cavo usb per l'iphone.

l'installazione la fai da solo.

puoi sentire l'audio dello stereo in auto senza attaccare nessun cavo, però per cambiare canzone ti serve l'iphone.

in chiamata la persona la senti abbastanza bene, ma per farti sentire bene devi parlare forte e scandire bene le parole...

se vuoi un prodotto low cost è ottimo

p.s. quando entri in auto, accendi la macchina, schiacci il tasto del bluetooth della centralina del belkin, e l'audio dell'iphone parte in automatico;)

sisioste
30-11-2011, 16:06
Ciao, volevo porvi una domandina...sapete linkarmi qualche sito serio ed affidabile che si occupa di rimettere a nuovo iphone 3gs?
l'ha tenuto mio fratello circa 6 mesi è l'ha letteralmente devastato...

cuoresportivo86
30-11-2011, 16:21
Ciao, volevo porvi una domandina...sapete linkarmi qualche sito serio ed affidabile che si occupa di rimettere a nuovo iphone 3gs?
l'ha tenuto mio fratello circa 6 mesi è l'ha letteralmente devastato...

Se aspetti stasera te ne posto io 2 seri ;)

sisioste
30-11-2011, 17:31
Se aspetti stasera te ne posto io 2 seri ;)

Certo :) anche perché guardando un pó in giro per il web (iRiparo) il "restauro" totale, anche se nn ho capito se andrebbero a sotituire la cornice cromata, verrebbe a costarmi 165€ e per un 3GS mi sembra un pó esagerato..

cuoresportivo86
30-11-2011, 22:19
Certo :) anche perché guardando un pó in giro per il web (iRiparo) il "restauro" totale, anche se nn ho capito se andrebbero a sotituire la cornice cromata, verrebbe a costarmi 165€ e per un 3GS mi sembra un pó esagerato..

Allora, oltre ad iRiparo, c'è questo:

http://www.iphoneassist.it/index.php

Jok3r88
01-12-2011, 15:24
ragazzi posso chiedervi una mano? Sono già due caricatori da auto che compro su ebay, e tutti e due ballano dentro l'accendi sigari, qualche anima pia può darmi i link per un carica batterie da auto che non ci balli dentro? grazie

Jok3r88
04-12-2011, 17:39
ragazzi posso chiedervi una mano? Sono già due caricatori da auto che compro su ebay, e tutti e due ballano dentro l'accendi sigari, qualche anima pia può darmi i link per un carica batterie da auto che non ci balli dentro? grazie

nessuno? poi ho sentito parlare di una batteria maggiorata è vero? come si chiama?

mantelvaviz
04-12-2011, 19:00

io ho questo ed è davvero fantastico http://www.amazon.it/Belkin-Micro-adattatore-USB-accendisigari/dp/B001T9N4GS/

scompare quasi dentro l'accendisigari e non balla, oltre a ricaricare con 1000mah reali e quindi riesce a ricaricare l'iPhone anche se stai usando il navigatore in auto, cosa che i caricabatterie più economici da 500mah non riescono a fare

se vuoi risparmiare c'è questo cinese che costa drasticamente meno spedizione inclusa (ma pure su amazon è gratuita se fai un ordine complessivo da almeno 19€) http://www.miniinthebox.com/it/sigaretta-car-1000ma-adattatore-usb-caricabatterie-nero-12v-dc-_p124270.html però non garantisco nulla sulle sue qualità e non so se i 1000mah che promette siano reali oltre al fatto che ci mette almeno un mese prima di arrivare

ARSENIO_LUPEN
05-12-2011, 19:24
Un iPhone 3GS 8GB nuovo senza alcun contratto a 389 Euro è caro?

ingwye
05-12-2011, 20:26
Un iPhone 3GS 8GB nuovo senza alcun contratto a 389 Euro è caro?

Credo di si considerando che un buon iPhone 4 usato lo trovi sui 400/450€ imho ;)

JackRussell
12-12-2011, 14:27
Buonasera a tutti.

Una domanda su account posta e wi-fi.

Perchè se sono allacciato ad una rete wifi riesco a scaricare posta dal mio account di Libero ma non mi fa inviare o rispondere???

Con gli altri 2 account funziona tutto alla perfezione!!!

grazie;)

santacruz00
12-12-2011, 15:59
Sicuramente hai una compagnia telefonica che impedisce l'utilizzo di Libero, in quanto concorrente.

JackRussell
12-12-2011, 16:39
Sicuramente hai una compagnia telefonica che impedisce l'utilizzo di Libero, in quanto concorrente.

Spero di non sbagliare ma è l'esatto contrario, in 3G con abbonamento Tim tutto funziona alla perfezione, quando invece sfrutto una qualsivoglia connessione wi-fi Libero blocca i messaggi in uscita.

grazie comunque;)

Tuone
13-12-2011, 08:48
Spero di non sbagliare ma è l'esatto contrario, in 3G con abbonamento Tim tutto funziona alla perfezione, quando invece sfrutto una qualsivoglia connessione wi-fi Libero blocca i messaggi in uscita.

grazie comunque;)

Mi sa che hai capito tu il contrario,su wifi probabilmente ti blocca,come peraltro avrai bloccata la posta anche sul pc.
Sicuramente non hai infostrada come operatore adsl,è quello il problema

JackRussell
13-12-2011, 10:27
Mi sa che hai capito tu il contrario,su wifi probabilmente ti blocca,come peraltro avrai bloccata la posta anche sul pc.
Sicuramente non hai infostrada come operatore adsl,è quello il problema

Purtroppo devo contraddirti, sono cliente infostrada, la quale peraltro mi mette a disposizione 3 account su mobile gratuiti.

grazie comunque;)

DevilOfSky
14-12-2011, 23:40
Guardate che bella custodia mi è arrivata oggi dall'america :D

E' l'unica decente per il 3gs..........

http://www.ebay.it/itm/140627805990?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

l'ho ordinato anch'io. grazie mille!

quanto ci mette ad arrivare?

Ckhristian
15-12-2011, 00:01
Salve ragazzi, vorrei sapere se sono l'unico dopo aver installato iOS 5.00/5.01 a veder l'iPhone 3GS abbastanza lento?? È normale?

Gr8Wings
15-12-2011, 13:12
Salve ragazzi, vorrei sapere se sono l'unico dopo aver installato iOS 5.00/5.01 a veder l'iPhone 3GS abbastanza lento?? È normale?

non saprei perchè sono rimasto al 4.2.1 ... per paura di avere meno durata della batteria.
Credo che si rallenti un pò perchè IOS5 è pensato per i modelli più potenti.

Tu come trovi la durata della batteria ?

Ckhristian
15-12-2011, 15:05
non saprei perchè sono rimasto al 4.2.1 ... per paura di avere meno durata della batteria.
Credo che si rallenti un pò perchè IOS5 è pensato per i modelli più potenti.

Tu come trovi la durata della batteria ?

Quando lo uso arrivo ad 1 carica al giorno, mentre se lo uso solo per chiamate e sms dura anche 2 giorni..
Ma nessuno nota rallentamenti nel 3GS ?

DevilOfSky
15-12-2011, 15:13
io col 5.0.1 nessun problema, forse anche meglio

Ckhristian
15-12-2011, 16:58

Non parlo di rallentamenti abnormi ma di qualche difficoltà...comunque grazie.

Gr8Wings
15-12-2011, 18:35

Intendi dire la durata batteria ?

NuT
16-12-2011, 11:43
Sì non è scattantissimo, però è tranquillamente usabile, io sono contento.

lukeskywalker
16-12-2011, 12:14
Secondo voi a quanto si potrebbe vendere un 3gs 16 gb perfettamente tenuto

]Rik`[
16-12-2011, 12:17
280€

lukeskywalker
16-12-2011, 12:20
Grazie ;)

oasis90
18-12-2011, 23:34
Ragazzi settimana prossima mi arriva il Galaxy S2, quindi volevo chiedervi se c'era un modo per trasferire dall'iPhone alla SIM tutti i contatti..Se non erro si può fare soltanto il contrario(SIM-->iPhone)..Come posso procedere?

patanfrana
19-12-2011, 10:42
Ragazzi settimana prossima mi arriva il Galaxy S2, quindi volevo chiedervi se c'era un modo per trasferire dall'iPhone alla SIM tutti i contatti..Se non erro si può fare soltanto il contrario(SIM-->iPhone)..Come posso procedere?
Purtroppo non puoi scrivere sulla Sim dall'iPhone.

La via più semplice è sincronizzare tutti i contatti sulla casella Gmail e poi importarli sul Galaxy S2 (che tanto con Android ci mette un attimo). ;)

oasis90
19-12-2011, 11:00
Purtroppo non puoi scrivere sulla Sim dall'iPhone.

La via più semplice è sincronizzare tutti i contatti sulla casella Gmail e poi importarli sul Galaxy S2 (che tanto con Android ci mette un attimo). ;)

Detto, fatto! Ho trovato un programma fantastico sull'App Store(Google Contacts Sync), con due click ho fatto tutto..Grazie! :D

patanfrana
19-12-2011, 11:21
Detto, fatto! Ho trovato un programma fantastico sull'App Store(Google Contacts Sync), con due click ho fatto tutto..Grazie! :D
Potevi farlo anche senza programmi ;)

iOS prevede la sync automatica con Gmail di mail, contatti, calendario e credo anche le note :)

Disagiato
19-12-2011, 13:48
Secondo voi a quanto si potrebbe vendere un 3gs 16 gb perfettamente tenuto

Rik`[;36558463']280€

Grazie ;)

secondo me 280 è un po' tantino..dipende anche se è ancora in garanzia o no... ma adesso si trovano anche a 200 tranquillamente.. 220 quelli senza garanzia e tenuti benissimo....

io ho speso 260 per un 3gs fuori garanzia teneto bene, preso a febbraio 2011 per mio padre...

mantelvaviz
19-12-2011, 18:47
Stamattina alle 8 mi son svegliato ed ho tolto il mio iPhone dal caricabatterie, era quindi al 100%, poco fa si è spento del tutto, guardate i tempi di utilizzo e ditemi se non vi sembra strano

http://img857.imageshack.us/img857/5099/schermata122455915alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/857/schermata122455915alle1.png/)

Premetto che è praticamente nuovo perchè l'ho ricevuto ricondizionato 3 mesi fa, la batteria fino alla settimana scorsa non ha avuto nessun problema ed inoltre le prime settimane con iOS5 si son svolte senza nessuna perdita di autonomia.

Solo da qualche giorno a questa parte, così all'improvviso senza nessuna modifica software, ha cominciato a consumare molto più del solito, ovviamente ho provato vari soft reset riavviandolo più volte ma nulla è cambiato.

Provo a fare un ripristino? Voi avete avuto problemi simili recentemente?

JackRussell
20-12-2011, 08:52
Stamattina alle 8 mi son svegliato ed ho tolto il mio iPhone dal caricabatterie, era quindi al 100%, poco fa si è spento del tutto, guardate i tempi di utilizzo e ditemi se non vi sembra strano

http://img857.imageshack.us/img857/5099/schermata122455915alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/857/schermata122455915alle1.png/)

Premetto che è praticamente nuovo perchè l'ho ricevuto ricondizionato 3 mesi fa, la batteria fino alla settimana scorsa non ha avuto nessun problema ed inoltre le prime settimane con iOS5 si son svolte senza nessuna perdita di autonomia.

Solo da qualche giorno a questa parte, così all'improvviso senza nessuna modifica software, ha cominciato a consumare molto più del solito, ovviamente ho provato vari soft reset riavviandolo più volte ma nulla è cambiato.

Provo a fare un ripristino? Voi avete avuto problemi simili recentemente?

Hai provato con il "metodo gaudel"???

A me ha sempre funzionato, ciao!;)

ingwye
20-12-2011, 12:13
Hai provato con il "metodo gaudel"???

Sarebbe? :mbe:

mantelvaviz
20-12-2011, 15:06
chiedo anche io delucidazioni, da quel che ho capito cercando su google sembrerebbe un metodo per disattivare tutto il traffico dati dell'iphone in modo da consumare il meno possibile, ma questo non è certo quello che intendo fare

io ho sempre utilizzato il 3Gs in modo intensivo per ricevere email in push e notifiche in tempo reale, è costantemente collegato alla rete, ma non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera con la batteria

improvvisamente da qualche giorno a questa parte, senza che ci sia stata nessuna nuova installazione software/firmware, ha cominciato a consumare drasticamente di più impedendomi di arrivare a sera con una sola carica, eppure l'utilizzo che ne faccio è lo stesso di sempre e come si può vedere dallo screenshot del post qui sopra non è certo intensivo

è come se si fosse attivato un processo addizionale nascosto che consuma batteria, ma del tutto invisibile all'utente visto che non c'è reboot che tenga

prima di tentare un ripristino dal backup (che mi sarebbe oneroso visto che il mio backup attualmente risiede su iCloud) volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso problema, in un altro forum ho già trovato un utente che ha i miei stessi sintomi ma anche lui non ha idea di quale possa esser la causa

nel caso fosse rilevante, il mio operatore è H3G

JackRussell
20-12-2011, 15:11
Sarebbe? :mbe:

Basta fare una ricerca su Google;)

Comunque si tratta di attivare e disattivare singolarmente tutte le notifiche, ciao;)

JackRussell
20-12-2011, 15:15
chiedo anche io delucidazioni, da quel che ho capito cercando su google sembrerebbe un metodo per disattivare tutto il traffico dati dell'iphone in modo da consumare il meno possibile, ma questo non è certo quello che intendo fare

io ho sempre utilizzato il 3Gs in modo intensivo per ricevere email in push e notifiche in tempo reale, è costantemente collegato alla rete, ma non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera con la batteria

improvvisamente da qualche giorno a questa parte, senza che ci sia stata nessuna nuova installazione software/firmware, ha cominciato a consumare drasticamente di più impedendomi di arrivare a sera con una sola carica, eppure l'utilizzo che ne faccio è lo stesso di sempre e come si può vedere dallo screenshot del post qui sopra non è certo intensivo

è come se si fosse attivato un processo addizionale nascosto che consuma batteria, ma del tutto invisibile all'utente visto che non c'è reboot che tenga

prima di tentare un ripristino dal backup (che mi sarebbe oneroso visto che il mio backup attualmente risiede su iCloud) volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso problema, in un altro forum ho già trovato un utente che ha i miei stessi sintomi ma anche lui non ha idea di quale possa esser la causa

nel caso fosse rilevante, il mio operatore è H3G

Scusa ma provare non costa nulla, anche a me è successo che dopo ogni aggiornamento inspiegabilmente il consumo batteria è salito alle stelle, mi è bastato seguire il metodo che ho descritto, magari ripetendolo, e piano piano il consumo è tornato nella normalità.

ciao

JackRussell
20-12-2011, 15:18
Se non commetto infrazione copio incollo da altro forum!!!

Metodo Gaudel contro le connessioni dati involontarie dell'iphone

chiudere tutte le app in background
attivare le notifiche in generale ed attivare tutte le singole notifiche delle apps, dopodiché disattivarle tutte e disattivare le notifiche generali.
riavviare.
azzerare il traffico e controllare dopo 5 minuti, se è presente ancora del traffico riazzerare e verificare dopo 5 minuti, dovrebbe essere zero.

IMPORTANTE

essere sicuri di aver disattivato il push e-mail anche in avanzate

NOTE

tutti i giochi compatibili con GC riavviano il traffico anomalo, anche se si annulla la connessione al GC all' avvio dell' app.
se vogliamo giocare con un gioco GC compatibile, occorre farlo sotto copertura Wi-Fi con rete dati spenta.

alcune app anche se non compatibili con GC avviano il traffico anomalo.
se accade ripetete la procedura in forma "light" ovvero attivate e disattivate le notifiche generale (non app per app)

mantelvaviz
20-12-2011, 15:21
Scusa ma provare non costa nulla, anche a me è successo che dopo ogni aggiornamento inspiegabilmente il consumo batteria è salito alle stelle, mi è bastato seguire il metodo che ho descritto, magari ripetendolo, e piano piano il consumo è tornato nella normalità.

ciao

eh ma la cosa sospetta è proprio questa come già dicevo: a me il consumo è salito alle stelle di punto in bianco, non dopo un aggiornamento particolare, inoltre il metodo descritto parla di disattivare ogni fonte che utilizza dati di rete, in questo modo di certo consumo poco, ma quando poi vado a riattivare tutto quello che mi serve torno al punto di partenza salvo bug del software

cuoresportivo86
21-12-2011, 15:39
Qualcuno mi sa spiegare perchè ho collegato l'iphone al pc, si è avviato iTunes e nonostante ho impostato il backup esclusivamente su iCloud mi sono stati rubati circa 2GB di spazio dall'hard disk? :mbe: :mbe:

Disagiato
21-12-2011, 17:28
Qualcuno mi sa spiegare perchè ho collegato l'iphone al pc, si è avviato iTunes e nonostante ho impostato il backup esclusivamente su iCloud mi sono stati rubati circa 2GB di spazio dall'hard disk? :mbe: :mbe:

bò... però su itunes c'è modo di disattivare l'opzione per aprirlo quando colleghi l'iphone

thecas
22-12-2011, 14:56

Perchè in realtà lo fa anche via pc di nascosto... secondo me...

JackRussell
22-12-2011, 17:50
E' una mia impressione ma con l'IOS5 noto un generale rallentamento, il telefono è meno reattivo di prima e spesso la fotocamera quando la richiamo ritarda ad attivarsi e spesso si impalla!!!:(

Poi rispolvero una annosa questione, è mai possibile che un telefono arrivato alla quarta generazione ha ancora scarsa sensibilità di segnale??? L'altra sera ero con amici all'interno di un ristorante, in tre avevamo un iPhone, 3gs, 4 e 4S, con diversi operatori, non riuscivamo a chiamare per assenza di segnale, l'unico che riusciva a farlo aveva un Nokia da 30 euro!!! Ora non voglio far polemica, sono soddisfattissimo del mio apparecchio e casi come questo capitano per fortuna raramente ma questa cosa io ancora non la capisco!!!!:(

saluti

mantelvaviz
22-12-2011, 18:13
in generale si può dire che rispetto ad i "nokia da 30 euro" tutti gli smartphone hanno l'antenna dati in basso, zona che solitamente viene coperta dal palmo della mano se si sostiene il telefono mentre si controlla se c'è rete

Gr8Wings
22-12-2011, 20:47
E' una mia impressione ma con l'IOS5 noto un generale rallentamento, il telefono è meno reattivo di prima e spesso la fotocamera quando la richiamo ritarda ad attivarsi e spesso si impalla!!!:(

Poi rispolvero una annosa questione, è mai possibile che un telefono arrivato alla quarta generazione ha ancora scarsa sensibilità di segnale??? L'altra sera ero con amici all'interno di un ristorante, in tre avevamo un iPhone, 3gs, 4 e 4S, con diversi operatori, non riuscivamo a chiamare per assenza di segnale, l'unico che riusciva a farlo aveva un Nokia da 30 euro!!! Ora non voglio far polemica, sono soddisfattissimo del mio apparecchio e casi come questo capitano per fortuna raramente ma questa cosa io ancora non la capisco!!!!:(

saluti

Non è una novità che come ricezione l'aifon è scarso ...

cuoresportivo86
26-12-2011, 17:07
bò... però su itunes c'è modo di disattivare l'opzione per aprirlo quando colleghi l'iphone

Ma io non voglio disattivare l'apertura di iTunes quando collego l'iphone, a me interessa che il backup sia fatto esclusivamente su iCloud e nemmeno 1 byte su pc.

Perchè in realtà lo fa anche via pc di nascosto... secondo me...

Secondo te...........ma la verità qual'è? :D

NuT
26-12-2011, 19:21

saluti

Non so di chi sia il merito, ma dopo essermi lamentato con un operatore Vodafone e aver aggiornato ad iOS 5, in casa telefono bellamente dappertutto quando fino a poco tempo fa per telefonare era un'impresa

Gabrielloh
26-12-2011, 21:09
Salve a tutti.

Ho un iphone 3gs 32GB fermo al software 4.0.

Volevo aggiornarlo al 4.2.1 attraverso il processo di ripristino. In poche parole voglio rendere il cellulare come nuovo aggiornandolo contemporaneamente al 4.2.1. Ho scaricato il software che mi interessa e con shift lo seleziono da itunes. E' tutto il giorno che però sbatto contro l'errore 3194. Il telefono non è Jailbreakkato o altro. Ho modificato il file host manualmente, ho usato tinyumbrella (anche se forse non ho capito bene come si usa), ma niente. Mi sto un po' esaurendo, voi cosa consigliate?

DevilOfSky
26-12-2011, 22:17
Non so di chi sia il merito, ma dopo essermi lamentato con un operatore Vodafone e aver aggiornato ad iOS 5, in casa telefono bellamente dappertutto quando fino a poco tempo fa per telefonare era un'impresa

Il problema della mancanza di ricezione comunque è verissimo. A casa mia riceve solo wind e anche quello fa piuttosto pena... sta di fatto comunque che il mio vecchio nokia n79 raramente scendeva sotto le 3 tacche di ricezione.
Con l'iphone 3gs che ho da poco la ricezione c'è soltanto al piano superiore e mai sopra le 3 tacche...

Qualche tempo fa per prova ho fatto un downgrade ad un firmware 4.x e ho notato che non riusciva a prendere neanche quelle... quindi ho subito riaggiornato al 5.0.1

evidentemente hanno tolto spazio all'antenna dato che nei loro maggiori mercati di vendita non ci sono problemi di ricezione

NuT
27-12-2011, 17:23
Ho un amico che ha preso un iPhone 4, aggiornato ad iOS 5, ma con iMessage mi esce la sua mail invece del suo numero di telefono...problema mio o suo? Come si può risolvere? Da specificare che io nel suo contatto ho solo impostato 2 numeri di telefono, niente email.

lbatman
28-12-2011, 19:17
Qualcuno ha già provato ad aggiornare ad iOS5 con JB untethered (http://www.iphoneitalia.com/finalmente-disponibile-al-download-il-jailbreak-untethered-di-ios-5-0-1-ma-solo-per-dispositivi-di-vecchia-generazione-321277.html)?

thecas
28-12-2011, 22:40
Ma io non voglio disattivare l'apertura di iTunes quando collego l'iphone, a me interessa che il backup sia fatto esclusivamente su iCloud e nemmeno 1 byte su pc.

Secondo te...........ma la verità qual'è? :D

Che iCloud o no il telefono qualcosa con iTunes scambia :D e non è così istantaneo

cuoresportivo86
29-12-2011, 01:55
Quindi mi stai dicendo che qualcosa e qualcosa comunque la butta nel pc iTunes ?

]Rik`[
29-12-2011, 08:13
Qualcuno ha già provato ad aggiornare ad iOS5 con JB untethered (http://www.iphoneitalia.com/finalmente-disponibile-al-download-il-jailbreak-untethered-di-ios-5-0-1-ma-solo-per-dispositivi-di-vecchia-generazione-321277.html)?

no, credo che ci proverò questo weekend appena avrò un'ora di pausa dal lavoro :D

lbatman
29-12-2011, 08:50
Rik`[;36630495']no, credo che ci proverò questo weekend appena avrò un'ora di pausa dal lavoro :D

Io dopo recenti casini, che mi han portato a rischiare di non riuscire a rianimare il mio 3GS e poi a perdere TUTTO ciò che avevo sù (app e dati!)... ne ho un po' il terrore! :D

]Rik`[
29-12-2011, 09:07
Io dopo recenti casini, che mi han portato a rischiare di non riuscire a rianimare il mio 3GS e poi a perdere TUTTO ciò che avevo sù (app e dati!)... ne ho un po' il terrore! :D

me ne hai fatto venire un po' anche a me a questo punto.. :asd:

lbatman
29-12-2011, 09:27
Rik`[;36630751']me ne hai fatto venire un po' anche a me a questo punto.. :asd:

No, guarda, son stato stupido io..... ho fatto eseguire 25 aggiornamenti a Cydia, senza avere un backup sul PC!!! si è piantato, tutto da solo, ed è entrato in recovery loop...