View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
che per fare il downgrade ci voglia l'ECID lo so.
io però chiedevo un'altra cosa: il mio esempio era 3GS con 3.1.2, da ripristinare ("formattare" insomma) mantenendo appunto la versione 3.1.2, tramite l'apposita opzione nel menù impostazioni (quindi senza collegarlo ad iTunes).
immagino che nessuno voglia fare la prova, eh? :stordita: :D
io non possiedo un 3GS, ma prima di decidermi ad un eventuale acquisto vorrei chiarire questo aspetto, per me fondamentale.
guarda...da quanto ho capito iTunes durante il ripristino ti passa alla 3.1.3 ma se hai l'ECID salvato riusciresti cmq a fare il downgrade alla 3.1.2...
pero nn ne sono sicuro..chiedi maggiore conferma a fabiano! ;)
Ma se compri l'iPhone adesso col nuovo iboot non potrai comunque fare il JB, quindi perché ti interessa sapere se puoi ripristinare il 3.1.2??
il nuovo iboot impedisce l'unlock e il jb untethered, ma il JB tethered è comunque possibile. comunque, se non sbaglio il JB è OT in questo thread, a me basterebbe sapere se è possibile ripristinare un 3GS 3.1.2 senza passare per forza al 3.1.3
guarda...da quanto ho capito iTunes durante il ripristino ti passa alla 3.1.3 ma se hai l'ECID salvato riusciresti cmq a fare il downgrade alla 3.1.2...
pero nn ne sono sicuro..chiedi maggiore conferma a fabiano! ;)
ok, grazie. rimaniamo in attesa e vediamo se qualcuno sa sciogliere questo dubbio con sicurezza.
ragazzi qualcuno mi sa spiegare la faccenda del 3gs comprato con un contratto della 3? nel senso questi iphone sono sim-lock? con il jailbrak si sbloccano e si possono usare anche con altre sim?grazie
il nuovo iboot impedisce l'unlock e il jb untethered, ma il JB tethered è comunque possibile. comunque, se non sbaglio il JB è OT in questo thread, a me basterebbe sapere se è possibile ripristinare un 3GS 3.1.2 senza passare per forza al 3.1.3
ok, grazie. rimaniamo in attesa e vediamo se qualcuno sa sciogliere questo dubbio con sicurezza.
cmq se ti interessasse...prp in questo momento..parlando su twitter con iH8sn0w sta per rilasciare sn0wbreeze 1.3 compatibile con 3GS cn vekkio iBoot
Finchè non esce il jb non aggiorno, fafanculo :asd: :asd:
Se proprio devo aggiornare, lo faccio quando esce il 4.0 :O
cmq se ti interessasse...prp in questo momento..parlando su twitter con iH8sn0w sta per rilasciare sn0wbreeze 1.3 compatibile con 3GS cn vekkio iBoot
bene :O
alez1893
04-02-2010, 21:18
3.1.3 aggiornamento ridicolo. se apple continua così, android al prossimo giro di boa gli passa davanti. BASTA limitazioni su device da 700€!!!!!
3.1.3 aggiornamento ridicolo. se apple continua così, android al prossimo giro di boa gli passa davanti. BASTA limitazioni su device da 700€!!!!!
Ma 700€ li spendete così? Non vi informate su cosa un oggetto può o non può fare?
Simonex84
04-02-2010, 21:36
Ma 700€ li spendete così? Non vi informate su cosa un oggetto può o non può fare?
Ma soprattutto c'è qualche pazzo che lo compra a quella cifra su apple store??
io il mio l'ho preso in abbonamento con la TIM che costa molto di meno, altrimenti col cavolo che lo prendevo....
alez1893
04-02-2010, 21:38
gli altri si, io no di certo, non ho iphone. attendo il 4G e se sarà come lo attendo io bene sennò mi dirigo altrove. però seguo il topic e le vicende di iphone perchè per certi versi lo trovo affascinante, ma da quando steve ha notato che anche per iphone si sta creando la concorrenza ha iniziato a fare qualche "cazzata" di troppo..a volte è giusto seguire sempre la stessa solita e nota strada, ma a volte cambiarla o arricchirla è il percorso giusto. Il rapporto tra 4G e 3GS dovrà essere ben maggiore di quello fra 3GS e 3G per poter continuare a detenere la leadership, google sta lavorando bene quindi se steve si presenta con un prodotto rinnovato solo nell'estetica e un pelo nell'hw ma col firmware che tarpa le ali all'hw, e il povero geo non trova una soluzione, io 700 euro li dirigerò altrove...
Ma soprattutto c'è qualche pazzo che lo compra a quella cifra su apple store??
io il mio l'ho preso in abbonamento con la TIM che costa molto di meno, altrimenti col cavolo che lo prendevo....
il mio 3GS è costato esattamente i 599 euro del prezzo di listino.
Ed IMHO li vale tutti, fino all' ultimo centesimo ...
gli altri si, io no di certo, non ho iphone. attendo il 4G e se sarà come lo attendo io bene sennò mi dirigo altrove. però seguo il topic e le vicende di iphone perchè per certi versi lo trovo affascinante, ma da quando steve ha notato che anche per iphone si sta creando la concorrenza ha iniziato a fare qualche "cazzata" di troppo..a volte è giusto seguire sempre la stessa solita e nota strada, ma a volte cambiarla o arricchirla è il percorso giusto. Il rapporto tra 4G e 3GS dovrà essere ben maggiore di quello fra 3GS e 3G per poter continuare a detenere la leadership, google sta lavorando bene quindi se steve si presenta con un prodotto rinnovato solo nell'estetica e un pelo nell'hw ma col firmware che tarpa le ali all'hw, e il povero geo non trova una soluzione, io 700 euro li dirigerò altrove...
che ti aspetti dal "4G" ?
Sarà semplicemente un' evoluzione hw del 3GS, con iPhone OS4 (che andrà anche sul 3GS naturalmente) ...
Apple non cambia la sua strada, specie visto che in tre anni è entrata ed ha conquistato il mercato. E Google ne ha di strada da fare prima di avvicinare l' iPhone ...
Se cerchi un iPhone diverso dall' attuale (parlo di filosofia naturalmente, non di hw, che cambierà) allora puoi anche evitare di aspettare 5 mesi: compra qualcos' altro.
alez1893
05-02-2010, 00:24
che ti aspetti dal "4G" ?
Sarà semplicemente un' evoluzione hw del 3GS, con iPhone OS4 (che andrà anche sul 3GS naturalmente) ...
Apple non cambia la sua strada, specie visto che in tre anni è entrata ed ha conquistato il mercato. E Google ne ha di strada da fare prima di avvicinare l' iPhone ...
Se cerchi un iPhone diverso dall' attuale (parlo di filosofia naturalmente, non di hw, che cambierà) allora puoi anche evitare di aspettare 5 mesi: compra qualcos' altro.
mi aspetto che vengano migliorate le cose in cui a detta di quasi tutti difetta, ovvero una batteria decente. Personalmente il design attuale mi piace quindi cambierà di certo ma non si discosterà da questi canoni. Io non credo assomiglierà troppo al 3GS.. è ovvio un upgrade dell'hw (fotocamera, risoluzione schermo, ecc), ma si spera che OS 4.0 elimini questi difettucci fastidiosi tipo assenza di contacaratteri nell'applicazione dei messaggi, impossibilità di modificare sfondi e temi, impostare suonerie, aver rapido accesso alle impostazioni più importanti quali disattivare-attivare bluetooth, 3g, wifi ecc, mi aspetto che venga implementato il multitasking (anche "castrato" a N applicazioni in contemporanea volendo), libertà di connessione bluetooth con ogni altro dispositivo......
insomma non mi aspetto la luna ad esser sincero...al di la dell'hw, tutto il resto col jb è possibile. solo che ora invece che pensare a firmware che apportino novità pensano solo alla guerra al jb...che non credo vinceranno...
Ragazzi ho aggiornato per sbaglio alla 3.1.3 il mio nuovo iphone 3gs....non noto nessun miglioramento alla durata della batteria...e adesso non posso manco sbloccarlo. sto pensando seriamente di venderlo...se qualcuno fosse interessato, mi contatti in pvt o su msn!;)
Simonex84
05-02-2010, 07:20
il mio 3GS è costato esattamente i 599 euro del prezzo di listino.
Ed IMHO li vale tutti, fino all' ultimo centesimo ...
Io con Tim in 24 mesi lo pago 559€ con 1 gb di traffico al mese.
Sul fatto che valga quanto costa non sono d'accordo, comunque è un ottimo prodotto.
Roberto7627
05-02-2010, 11:17
L'ihone è una porcheria .
Per foruna non l'ho pagato altrimenti starei ancora piangendo e la politica di Apple mi da ai nervi .
E' un ottima bolla per attaccare i quadri ed è un meraviglioso compagno nelle mie lunghe sedute di gabinetto al posto della pubblicità dei centri commerciali ma per il resto non mi soddisfa minimamente .
Un prodotto del genere non dovrebbe costare più di 200€ e molti lo comprano solo perche fa figo .
Tra poco lo metto in vendita dopo 4 mesi di assurda convivenza , rimpiango il vecchio n95 strapagato appena uscito , neanche lui meritava 600€ , non è possibile fare un paragone tra i 2 ma non mi sono mai pentito di averlo preso pur avendolo pagato e non avuto gratis come l'iphone .
Se costasse meno sarebbe da considerare l'X6 .
Iphone ti odio :ciapet: !
Per foruna non l'ho pagato altrimenti starei ancora piangendo e la politica di Apple mi da ai nervi .
E' un ottima bolla per attaccare i quadri ed è un meraviglioso compagno nelle mie lunghe sedute di gabinetto al posto della pubblicità dei centri commerciali ma per il resto non mi soddisfa minimamente .
Un prodotto del genere non dovrebbe costare più di 200€ e molti lo comprano solo perche fa figo .
Tra poco lo metto in vendita dopo 4 mesi di assurda convivenza , rimpiango il vecchio n95 strapagato appena uscito , neanche lui meritava 600€ , non è possibile fare un paragone tra i 2 ma non mi sono mai pentito di averlo preso pur avendolo pagato e non avuto gratis come l'iphone .
Il Core del telefono sono le applicazioni, ci hai dato una occhiata?!
questi flame assurdi mi fanno solo ridere :rolleyes:
Roberto7627
05-02-2010, 12:38
Assurdi ...
Vabbè
L'ho sbloccato dopo 24 ore , altrimenti la cosa sarebbe stata ancora più penosa , installati i vari software per personalizzarlo e pure il tomtom 1.2 , winspc ... insomma tutte le cavolate che si installano per farlo funzionare come gli altri gia fanno .
Odiose le varie sincronizzazioni obbligatorie se vuoi le tue foto o musica , a dir poco scocciante non porlo usare anche come periferica di massa .
Foto , pietose , manca il flash, forse sotto il rumore riconosci il volto di qualcuno che conosci oppure aspetta il sole e falle solo all'aperto , mi raccomando .Video un po meglio ma comunque infufficiente .
Volume degli altoparlanti , anzi dell'altoparlante ... al massimo (che è sempre pianissimo) distorce pure .
Gps , in città grandi se hai la foruna di avere segnale spera che un volatile non passi sopra la macchina , potresti perderti .
Se lo metti in carica da spento si accende ... ma porca p..... e vi prego non giustificatela sta cosa , io voglio dormire col cellulare completamente spento ne avro diritto ?
per scrivere degli sms a piu' contatti , visto che non esistono i gruppi si perde una marea di tempo e spera di non sfiorare inavvertitamente il tasto annulla altrimenti tutto da rifare .
Batteria ... compro un cellulare 3g ma lo devo usare in 2g ... sarà normale , boh ?!
Non ho ancora capito se quando uno ti chiama puoi mettere giu' senza rispondere .
Da quello che ho letto(chiedo scusa se sbaglio) mi sembra abbia pure un sintonizzatore radio ma Apple per ora non lo vuole attivare ... forse non ci puo' fare i soldi .
Siti con flash , assurdo ... lasciamo perdere ... su cydia (e devo ropermi le palle e perdere la garanzia per avere una cosa banale) c'era un app ma non funziona.
Inoltre è qui ancora la perfidia di Apple , se tra 2 anni vuoi cambiare la batteria perchè esausta, visto le ripetute ricariche quotidiane , sei praticamente costretto a cambiarlo , perchè portarlo in un centro assistenza di costa minimo 150€ .
Bluethoot blindatissimo , su Cydia c'era un app ma per il firmware vecchio .
Ha tante applicazioni da installare ... si... ma il cellulare o smartphone che si voglia in se è una mezza fregatura :sofico:
willy_revenge
05-02-2010, 12:46
Assurdi ...
Vabbè
L'ho sbloccato dopo 24 ore , altrimenti la cosa sarebbe stata ancora più penosa , installati i vari software per personalizzarlo e pure il tomtom 1.2 , winspc ... insomma tutte le cavolate che si installano per farlo funzionare come gli altri gia fanno .
Odiose le varie sincronizzazioni obbligatorie se vuoi le tue foto o musica , a dir poco scocciante non porlo usare anche come periferica di massa .
Foto , pietose , manca il flash, forse sotto il rumore riconosci il volto di qualcuno che conosci oppure aspetta il sole e falle solo all'aperto , mi raccomando .Video un po meglio ma comunque infufficiente .
Volume degli altoparlanti , anzi dell'altoparlante ... al massimo (che è sempre pianissimo) distorce pure .
Gps , in città grandi se hai la foruna di avere segnale spera che un volatile non passi sopra la macchina , potresti perderti .
Se lo metti in carica da spento si accende ... ma porca p..... e vi prego non giustificatela sta cosa , io voglio dormire col cellulare completamente spento ne avro diritto ?
per scrivere degli sms a piu' contatti , visto che non esistono i gruppi si perde una marea di tempo e spera di non sfiorare inavvertitamente il tasto annulla altrimenti tutto da rifare .
Batteria ... compro un cellulare 3g ma lo devo usare in 2g ... sarà normale , boh ?!
Non ho ancora capito se quando uno ti chiama puoi mettere giu' senza rispondere .
Da quello che ho letto(chiedo scusa se sbaglio) mi sembra abbia pure un sintonizzatore radio ma Apple per ora non lo vuole attivare ... forse non ci puo' fare i soldi .
Siti con flash , assurdo ... lasciamo perdere ... su cydia (e devo ropermi le palle e perdere la garanzia per avere una cosa banale) c'era un app ma non funziona.
Inoltre è qui ancora la perfidia di Apple , se tra 2 anni vuoi cambiare la batteria perchè esausta, visto le ripetute ricariche quotidiane , sei praticamente costretto a cambiarlo , perchè portarlo in un centro assistenza di costa minimo 150€ .
Ha tante applicazioni da installare ... si... ma il cellulare o smartphone che si voglia in se è una mezza fregatura :sofico:
Se vuoi l'iphone devi condividerne la filosofia, così come per un mac.
Solo due cose, per rifiutare una chiamata premi due volte il tasto accensione, per metterlo in carica da spento lo metti in carica e poi lo spegni e non si riaccende.
Assurdi ...
Vabbè
1)Le odiose sincronizzazioni le trovo tra le cose più semplici e utili...sincronizzo le mie foto e i miei mp3 mantenendo sempre il tutto ordinato e preciso.
2)Io posso usarlo benissimo come pendrive
3)Le foto non avranno qualità eccellente,se voglio foto decenti mi compro una bella fotocamera digitale ;)
4)a me l'audio è molto pulito. il volume è sufficientemente alto
5)Il gps non sarà potente come quello di un navigatore,ma x quel che serve a me va + che bene.
6)La batteria mi dura anke 3 giorni. Io navigo tranquillamente in 2G..non sento la necessità del 3G..ma se prp vuoi skizzare lo attivi in 1 secondo
7)puoi rifiiutare la chiamata tranquillamente con i tastini laterali
8)x il sintonizzatore radio sono solo voci di corridoio.
9)anche le formiche sanno che safari su iPhone nn supporta flash,ma io ci navigo tranquillamente lo stesso.
10)Mai cambiata la batteria in tutti i telefoni che ho avuto.
11)il bluetooth è veramente l'unica cosa su cui nn condivido cn Apple. ma uscirà una soluzione a breve anke x quello
;)
mi aspetto che vengano migliorate le cose in cui a detta di quasi tutti difetta, ovvero una batteria decente. Personalmente il design attuale mi piace quindi cambierà di certo ma non si discosterà da questi canoni. Io non credo assomiglierà troppo al 3GS.. è ovvio un upgrade dell'hw (fotocamera, risoluzione schermo, ecc), ma si spera che OS 4.0 elimini questi difettucci fastidiosi tipo assenza di contacaratteri nell'applicazione dei messaggi, impossibilità di modificare sfondi e temi, impostare suonerie, aver rapido accesso alle impostazioni più importanti quali disattivare-attivare bluetooth, 3g, wifi ecc, mi aspetto che venga implementato il multitasking (anche "castrato" a N applicazioni in contemporanea volendo), libertà di connessione bluetooth con ogni altro dispositivo......
insomma non mi aspetto la luna ad esser sincero...al di la dell'hw, tutto il resto col jb è possibile. solo che ora invece che pensare a firmware che apportino novità pensano solo alla guerra al jb...che non credo vinceranno...
qualcosa di quello che chiedi probabilmente verrà introdotto, e probabilmente verrà introdotto anche qualcosa che non hai chiesto.
Ma la sua filosofia di fondo non aspettarti che cambi ...
ad esempio per me è "porcheria" un post come questo ...
Se la "politica" di Apple ti da i nervi regalalo e vatti a comprare un "bel" Nokia.
VirusITA
05-02-2010, 13:58
ad esempio per me è "porcheria" un post come questo ...
Se la "politica" di Apple ti da i nervi regalalo e vatti a comprare un "bel" Nokia.
:D
1)Le odiose sincronizzazioni le trovo tra le cose più semplici e utili...sincronizzo le mie foto e i miei mp3 mantenendo sempre il tutto ordinato e preciso.
2)Io posso usarlo benissimo come pendrive
3)Le foto non avranno qualità eccellente,se voglio foto decenti mi compro una bella fotocamera digitale ;)
4)a me l'audio è molto pulito. il volume è sufficientemente alto
5)Il gps non sarà potente come quello di un navigatore,ma x quel che serve a me va + che bene.
6)La batteria mi dura anke 3 giorni. Io navigo tranquillamente in 2G..non sento la necessità del 3G..ma se prp vuoi skizzare lo attivi in 1 secondo
7)puoi rifiiutare la chiamata tranquillamente con i tastini laterali
8)x il sintonizzatore radio sono solo voci di corridoio.
9)anche le formiche sanno che safari su iPhone nn supporta flash,ma io ci navigo tranquillamente lo stesso.
10)Mai cambiata la batteria in tutti i telefoni che ho avuto.
11)il bluetooth è veramente l'unica cosa su cui nn condivido cn Apple. ma uscirà una soluzione a breve anke x quello
;)
Io ho l'iphone e ne sono malato, ma sinceramente queste tue risposte non giustificano gli oltre 600 euro...anzi..:rolleyes:
per 600 euro ESIGO una fotocamera all'altezza dei migliori cellulari (nokia style)
nativamente non puoi usarlo come pendrive
l'audio al massimo gracchia di brutto
se nasce 3g, perchè devo impostarlo in 2g? visto che pago per averlo 3g?
tutte le soluzioni ai rinomati problemi dell'iphone, sono spesso, se non sempre, amatoriali e ne convalidano la garanzia!
Io ho l'iphone e ne sono malato, ma sinceramente queste tue risposte non giustificano gli oltre 600 euro...anzi..:rolleyes:
le mie non sono giustificazioni sul prezzo,bensì al post di roberto precedente.
forse 600€ sono un po troppi per un cell..è vero. ma se consideri che un n900 o un samsung omnia superaccaddì costa intorno alle 500/600€..io sceglierei sempre iPhone. e di cellulari ne ho cambiati molti..si puo dire che per ogni telefono nuovo ho cambiato marca. iniziando dall siemens c35,passando ai sony ericcson,samsung,nokia e infine iPhone ;)
si ma per te è una giustificazione il fatto che, a prescindere da qualsiasi prezzo, devi usare il cellulare in maniera diversa da come ti viene venduto, per poterlo fare funzionare A DOVERE?
si ma per te è una giustificazione il fatto che, a prescindere da qualsiasi prezzo, devi usare il cellulare in maniera diversa da come ti viene venduto, per poterlo fare funzionare A DOVERE?
questo è senza dubbio vero. sono pienamente convinto che se iPhone non si poteva personalizzare,forse nn l'avrei comprato nemmeno io..
ma grazie alla "personalizzazione" ho trovato davanti a me un dispositivo magnifico che riesce ad appagare tutte le mie esigenze.
importante anke per me,poi sono gusti personali,l'estetica del telefono,dove iPhone riesce ad essere ottimale.
Simonex84
05-02-2010, 14:50
Secondo me l'iPhone originale è già un ottimo prodotto, che migliora ancora di più col JB.
Prima di prenderlo ho provato i vari HTC, Samsung omnia e Nokia e la velocità del 3GS è senza paragoni, io in meno di un scondo passo da Lest Golf che gira magnificamente a Facebook o a Safari, tutti gli altri smartphone da 600€ non sono così rapidi e reattivi ai comando.
Gr8Wings
05-02-2010, 16:04
Come si fa a vedere quale versione del firmware c'è sul proprio iPhone ?
Come si fa a vedere quale versione del firmware c'è sul proprio iPhone ?
Impostazioni - generali - info - versione. ;)
Roberto7627
05-02-2010, 17:09
innanzitutto chiedo scusa se ho usato dei toni un po forti .
Mi spego meglio , i problemi elencati per me sono di fondamentale importanza , per qualcun'altro no .
Sono cose che non tollero da una oggetto tanto blasonato .
A spegnerlo dopo averlo messo in carica c'ero arrivato pure io ma lo trovo assurdo , come trovo assurdo che il cellulare debba rimanere acceso se vuoi la sveglia .
Non è il prodotto che si adatta alle tue esigenze ma viceversa .
Il fatto di sincronizzare , va bene , tutto è ordinato ma Itunes è un'altra cosa che sei obbligato a impostare a dovere con tutte le tue belle librerie ordinate ... e l'ho fatto ! Pero' nel mio pc ho collegato un impianto che suona molto bene e non ascolto mp3 ma file decisamente più pesanti .
Poi se ascolto gli mp3 , me li mette sulla libreria e non voglio si mescolino con gli altri , quindi devo usare 2 player separati e sincronizzare mp3 col telefono diventa una vera rottura .
Per quanto riguarda le foto ... fanno pena , c'e' poco da fare , i nokia fanno delle foto che per qualità si avvicinano ad una compatta e poi se pago 600€ magari voglio un oggetto che faccia foto decenti e col gps efficente altrimenti spendo 1/4 e mi compro tutto separato e vado in giro con lo zainetto a presso .
Presto lo vendero' , come qualcuno ha consigliato , proprio perchè lo reputo un prodotto con una gloria immeritata .
E per la cronaca 600€ sono troppi per qualsiasi cellulare , il fatto è che siamo dei polli (e mi ci metto pure io che li spesi per l'n95) che ci facciamo ammaliare dal giocattolino brilluccicante .
Come lo dovresti utilizzare scusa?
Quando lo acquisti dovresti sapere cosa può fare e cosa non, non mi pare che le specifiche si rivelino poi delle fesserie. Poi puoi fare il jb se vuoi far fronte alle mancanze che ha, cosa che non invalida la garanzia salvo che seghi l'iphone in 2. Se a tuo parere non vale la spesa cambi prodotto visto che si fanno tanti confronti è pure facile sapere qual'è quello giusto.
Qua invece tutti a reputare scandaloso il prezzo, le potenzialità, la politica Apple però alla prova dei fatti l'iphone è in tasca. Poi tiene alto il suo valore di mercato e venderlo è facile.
Per chi parlava dell'app su cydia per il flash non è mai esistita, quella che c'era era per vedere i video della pagine in flash ma non per navigare siti flash.
E per la cronaca 600€ sono troppi per qualsiasi cellulare , il fatto è che siamo dei polli (e mi ci metto pure io che li spesi per l'n95) che ci facciamo ammaliare dal giocattolino brilluccicante .
Ma è così per tutti i prodotti, bisogna cercare quello che è più adatto all'utilizzo che se ne vuole fare se l'iphone non lo è non lo si prende, se lo si prende significa che lo si fa solo per averlo.
Poi si spera sempre che le richieste degli utenti vengano accontentate ma non è lecito pretenderle.
600€ probabilmente sono troppi, ci sono modi per pagarlo meno ma resta il fatto che prima di spenderli bisogna pure fare la scelta giusta. Io non mi sento un pollo e ero conscio di quello che mi poteva offrire prima dell'acquisto. Mi son sentito più pollo quando ho preso un nokia a 599€ appena uscito e 2 mesi dopo già stava a 399€.
Simonex84
05-02-2010, 17:35
innanzitutto chiedo scusa se ho usato dei toni un po forti .
Mi spego meglio , i problemi elencati per me sono di fondamentale importanza , per qualcun'altro no .
Sono cose che non tollero da una oggetto tanto blasonato .
A spegnerlo dopo averlo messo in carica c'ero arrivato pure io ma lo trovo assurdo , come trovo assurdo che il cellulare debba rimanere acceso se vuoi la sveglia .
Il fatto di sincronizzare , va bene , tutto è ordinato ma Itunes è un'altra cosa che sei obbligato a impostare a dovere con tutte le tue belle librerie ordinate ... e l'ho fatto ! Pero' nel mio pc ho collegato un impianto che suona molto bene e non ascolto mp3 ma file decisamente più pesanti .
Poi se ascolto gli mp3 , me li mette sulla libreria e non voglio si mescolino con gli altri , quindi devo usare 2 player separati e sincronizzare mp3 col telefono diventa una vera rottura .
Per quanto riguarda le foto ... fanno pena , c'e' poco da fare , i nokia fanno delle foto che per qualità si avvicinano ad una compatta e poi se pago 600€ magari voglio un oggetto che faccia foto decenti e col gps efficente altrimenti spendo 1/4 e mi compro tutto separato e vado in giro con lo zainetto a presso .
Presto lo vendero' , come qualcuno ha consigliato , proprio perchè lo reputo un prodotto con una gloria immeritata .
Premesso che non ti ha costretto nessuno a comprarlo, prima di prenderlo almeno l'hai provato?? hai letto qualche recensione??
Io prima di prendere il mio ho passato due mesi su forum e google a leggere recensioni/commenti/critiche, poi l'ho paragonato ad altri prodotti, li ho provati tutti e poi ho deciso di prenderlo.
Come lo dovresti utilizzare scusa?
Quando lo acquisti dovresti sapere cosa può fare e cosa non, non mi pare che le specifiche si rivelino poi delle fesserie. Poi puoi fare il jb se vuoi far fronte alle mancanze che ha, cosa che non invalida la garanzia salvo che seghi l'iphone in 2. Se a tuo parere non vale la spesa cambi prodotto visto che si fanno tanti confronti è pure facile sapere qual'è quello giusto.
Qua invece tutti a reputare scandaloso il prezzo, le potenzialità, la politica Apple però alla prova dei fatti l'iphone è in tasca. Poi tiene alto il suo valore di mercato e venderlo è facile.
Per chi parlava dell'app su cydia per il flash non è mai esistita, quella che c'era era per vedere i video della pagine in flash ma non per navigare siti flash.
appunto. qualcuno diceva di metterlo in 2g per farlo durare di più, jailbreakarlo per avere il conteggio dei caratteri degli sms e tante altre cose BASILARI per qualsiasi telefono. cioè alla fine dei conti tu paghi 600 euro per avere un prodotto "NON FINITO" che devi completare tu. e non ditemi che va bene anche da originale perchè alcune lacune sono veramente al limite dell'assurdo!
appunto. qualcuno diceva di metterlo in 2g per farlo durare di più, jailbreakarlo per avere il conteggio dei caratteri degli sms e tante altre cose BASILARI per qualsiasi telefono. cioè alla fine dei conti tu paghi 600 euro per avere un prodotto "NON FINITO" che devi completare tu. e non ditemi che va bene anche da originale perchè alcune lacune sono veramente al limite dell'assurdo!
scusami conosci il prodotto perfetto?? :D
ogni prodotto hai dei pregi e difetti...finora nn ho visto ankora un prodotto "FINITO" come dici tu...
scusa ma che c'entra il prodotto perfetto? qua si parla di disabilitare dei servizi NATIVI per far funzionare meglio il prodotto! e siccome oltretutto è uno (se non il più) dei cellulari più costosi in assoluto, si rasenta l'assurdo!
diciamo che forse H3G si è accorta che stava perdendo troppi soldi (o comunque rinunciando a troppi ricavi) con il modo in cui "regalava" gli iPhone :p
E' vero che si trattava di comodati, ma è altrettanto vero che tutti sanno che dopo i 24 mesi l' iPhone restava sempre al cliente ...
Falso, la gente faceva i comodati con le ricariche e a fine contratto si rifaceva dare i soldi chiudendo la SIM o facendo mnp verso altri operatori.
Secondo me l'iPhone originale è già un ottimo prodotto, che migliora ancora di più col JB.
Prima di prenderlo ho provato i vari HTC, Samsung omnia e Nokia e la velocità del 3GS è senza paragoni, io in meno di un scondo passo da Lest Golf che gira magnificamente a Facebook o a Safari, tutti gli altri smartphone da 600€ non sono così rapidi e reattivi ai comando.
Quoto
Un consiglio? potresti leggere le ultime due pagine che sono molto esplicative per molte delle tue richieste. ;)
Simonex84
05-02-2010, 22:16
Salve, avrei qualche domanda sull'iphone :O allur, per internet serve un abbonamento o potrei collegarmi anche al mio router? è veloce? (intendo sia internet che il sistema operativo) ci sono applicazioni che leggono pdf? youtube? :O e se non è vietato parlarne, il jailbreak, come funziona? una volta installato posso scaricare le applicazioni dell'app store o delle copie? E quali sono i suoi difetti maggiori? non fate i fanboy, thanks :D
Si può andare in wi-fi, con apposite applicazioni leggere pdf, vedere i video di youtube e fare molto altro.
Il 3GS è velocissimo, la navigazione nei menù è fluida e rapidissima.
Per il jailbreak cerca su google, trovi tutto quello che ti serve.
Ma appunto cosa?
Il telefono va benissimo in 3g, e non c'era scritto da nessuna parte che c'era il contacaratteri. Ti puoi lamentare se nelle specifiche dicono qualcosa che poi all'atto pratico non c'è, non per altro.
scusa ma che c'entra il prodotto perfetto? qua si parla di disabilitare dei servizi NATIVI per far funzionare meglio il prodotto! e siccome oltretutto è uno (se non il più) dei cellulari più costosi in assoluto, si rasenta l'assurdo!
E' anche uno anzi l'unico cellulare che se lo vendi un anno dopo al max ci perdi 150€ e non il 60% del valore.
Se prima di fare acquisti la gente si informasse sarebbe meglio invece molti acquistano solo perchè ce l'ha questo, quello e quell'altro.
Roberto7627
06-02-2010, 00:51
Ripeto , non l'ho pagato l'ho avuto gratis senza abbonamento altrimenti ora mi starei dando le martellate sulle OO .
Non mi sembra sugli altri cellulari sia scritto che c'è il contacaratteri x gli SMS è talmente banale , sull iPhone non c è scritto che x la sveglia devi tenerlo acceso e manco c è un avviso sul menù non è riportato neanche il fatto che si accende se attacchi il carica .
Insomma non cerchiamo di banalizzare con il " ti potevi informare prima" l'ho voluto provare giusto x non avere il solito symbian sempre uguale ma ripeto , non mi soddisfa proprio . È vero tiene incredibilmente alto il valore sull usato x mia fortuna , ma solo perchè è diventato uno status symbol .
Ripeto , non l'ho pagato l'ho avuto gratis senza abbonamento altrimenti ora mi starei dando le martellate sulle OO .
Non mi sembra sugli altri cellulari sia scritto che c'è il contacaratteri x gli SMS è talmente banale , sull iPhone non c è scritto che x la sveglia devi tenerlo acceso e manco c è un avviso sul menù non è riportato neanche il fatto che si accende se attacchi il carica .
Insomma non cerchiamo di banalizzare con il " ti potevi informare prima" l'ho voluto provare giusto x non avere il solito symbian sempre uguale ma ripeto , non mi soddisfa proprio . È vero tiene incredibilmente alto il valore sull usato x mia fortuna , ma solo perchè è diventato uno status symbol .
Non è banalizzare è così, ci sono moltissime discussioni su internet e si trovano tutte le risposte. Poi non è detto che se una cosa è banale altrove lo deve essere.
L'hai provato non ti soddisfa mi pare logico che lo devi cambiare, tutti i prodotti apple tengono il prezzo di mercato non solo l'iphone.
Grazie :O un altra cosa, vedo che molti si lamentano che non ha il "multi-tasking" significa che non posso usare 2 applicazioni insieme? esempio se uso msn non posso sentire la musica o usare internet? :mbe:
La musica puoi ascoltarla senza problemi, per navigare devi uscire da un app aperta ma se usi le notifiche push resti cmq collegato mentre per quasi tutte le altre app se esci quando rientri ti ritrovi nel punto a cui le avevi lasciate.
La musica puoi ascoltarla senza problemi, per navigare devi uscire da un app aperta ma se usi le notifiche push resti cmq collegato mentre per quasi tutte le altre app se esci quando rientri ti ritrovi nel punto a cui le avevi lasciate.
Grazie :O un altra cosa, vedo che molti si lamentano che non ha il "multi-tasking" significa che non posso usare 2 applicazioni insieme? esempio se uso msn non posso sentire la musica o usare internet? :mbe:
Però attenzione che con le notifiche attive la batteria sembra evaporare... :D
Però attenzione che con le notifiche attive la batteria sembra evaporare... :D
Ti dirò che era da un pò che non le usavo ma con il firmware 3.1.2 ci faccio un giorno e mezzo tranquillamente, sia con le notifiche con con il push mail.
ma scusa ti fai tutti sti problemi per la sveglia..ma sai che esiste la modalità aereo???
io uso l'iPhone per svegliarmi la mattina...vi create troppi problemi ragà!!
Simonex84
06-02-2010, 10:33
Ti dirà che era da un pò che non le usavo ma con il firmware 3.1.2 ci faccio un giorno e mezzo tranquillamente, siam con le notifiche con con il push mail.
Se io attivo il push su IM+ e Facebook arrivo a stento alla fine del giorno.
Roberto7627
06-02-2010, 10:41
ma scusa ti fai tutti sti problemi per la sveglia..ma sai che esiste la modalità aereo???
Uno quando lo sa lo usa in quella determinata maniera resta il fatto che è una'ltra cosa che trovo assurda .
E poi un'altra assurdità ; ieri sera rispondevo al forum mentre stavo a letto con l'iphone , ho abassato il volume per non svegliare la mia compagna con i vari click e stamane scopro che si è abassato pure il volume della suoneria , ho perso 3 chiamate ... ma roba da matti .
Ora ripeto non voglio dire o insunuare che chi lo ama sbaglia , non mi permetterei mai è solo un mio punto di vista ma ci sono tante cagatine che mai ho letto nei forum prima , le ho scoperte possedendolo .
Quotone.
Uno quando lo sa lo usa in quella determinata maniera resta il fatto che è una'ltra cosa che trovo assurda .
E poi un'altra assurdità ; ieri sera rispondevo al forum mentre stavo a letto con l'iphone , ho abassato il volume per non svegliare la mia compagna con i vari click e stamane scopro che si è abassato pure il volume della suoneria , ho perso 3 chiamate ... ma roba da matti .
Ora ripeto non voglio dire o insunuare che chi lo ama sbaglia , non mi permetterei mai è solo un mio punto di vista ma ci sono tante cagatine che mai ho letto nei forum prima , le ho scoperte possedendolo .
Attivare la vibrazione e poi disattivarla no? C'è una levetta apposta.
Simonex84
06-02-2010, 11:47
C'è anche scritto che abbassando il volume regoli la suoneria :D
http://img713.imageshack.us/img713/3210/f985f6.jpg
C'è anche scritto che abbassando il volume regoli la suoneria :D
http://img713.imageshack.us/img713/3210/f985f6.jpg
Ehi ehi che è sta roba? Voglio la mia privacy!! :D
Ehi ehi che è sta roba? Voglio la mia privacy!! :D
:asd:
Avrei la possibilità di prendere con i punti Vodafone questo auricolare:
Vodafone Stereo Dual Mic
Potrebbe essere una soluzione valida?
willy_revenge
06-02-2010, 14:23
Per chi non ha il jailbreak e lamenta l'assenza del contacaratteri negli sms segnalo l'uscita della applicazione mysmscounter.;)
TheUnforgiven
06-02-2010, 14:25
ragazzi sapete spiegarmi una cosa?
L'AppleCare protetion è utile per chi ha comperato un iphone in un negozio qualsiasi,o in un negozio tim-vodafone-tre perchè ti estende la garanzia apple e quindi il cambio sarà sicuramente più veloce.
Ma per me che ho acquistato l'iphone direttamente all'apple store di roma che mi sta a due passi cosa succede se glielo porto,perchè difettato,il secondo anno senza apple care?
Per chi non ha il jailbreak e lamenta l'assenza del contacaratteri negli sms segnalo l'uscita della applicazione mysmscounter.;)
Ma hai letto come funziona?!? :doh:
si...infatti....
ed è pure a pagamento....
na cagata.....
willy_revenge
06-02-2010, 15:47
Ma hai letto come funziona?!? :doh:
Non si integra nella applicazione nativa ma senza jb apple non approverà mai una applicazione che si interfaccia con quella dell'iphone.... comunque meglio di niente. io non la uso perchè ho il mio bel sms helper....
Non si integra nella applicazione nativa ma senza jb apple non approverà mai una applicazione che si interfaccia con quella dell'iphone.... comunque meglio di niente. io non la uso perchè ho il mio bel sms helper....
anch'io.. ;)
cmq la trovo molto scomoda perché devi scrivere il msg nel programma e poi fare copia/incolla nell'applicazione degli sms... :fagiano:
ragazzi sapete spiegarmi una cosa?
L'AppleCare protetion è utile per chi ha comperato un iphone in un negozio qualsiasi,o in un negozio tim-vodafone-tre perchè ti estende la garanzia apple e quindi il cambio sarà sicuramente più veloce.
Ma per me che ho acquistato l'iphone direttamente all'apple store di roma che mi sta a due passi cosa succede se glielo porto,perchè difettato,il secondo anno senza apple care?
La garanzia Apple è di solo 1 anno, se lo porti dopo devi pagare per ripararlo.
La Apple Care estende la garanzia fino a 3 anni.
E' utile sia per chi lo ha comprato all'apple store che per chi l'ha preso con un gestore telefonico, anche perchè il secondo anno di garanzia è sempre un casino farlo valere. Il discorso non so se vale con H3G visto che l'iphone è in comodato.
Per il contacaratteri, JB + bitesms tutto il resto è robaccia!!:D
Simonex84
06-02-2010, 17:47
La garanzia Apple è di solo 1 anno, se lo porti dopo devi pagare per ripararlo.
La Apple Care estende la garanzia fino a 3 anni.
E' utile sia per chi lo ha comprato all'apple store che per chi l'ha preso con un gestore telefonico, anche perchè il secondo anno di garanzia è sempre un casino farlo valere. Il discorso non so se vale con H3G visto che l'iphone è in comodato.
Per il contacaratteri, JB + bitesms tutto il resto è robaccia!!:D
Apple Care estende la garanzia solo al secondo anno e costa 69€.
patanfrana
06-02-2010, 17:48
AppleCare per iPhone estende la garanzia a 2 anni, non 3 ;)
AppleCare per iPhone estende la garanzia a 2 anni, non 3 ;)
Pensavo fosse come per i mac.:muro:
Sorry
TheUnforgiven
06-02-2010, 18:36
Ecco allora mi dite cosa cambia?
Anche se l'ho comperato all'Apple Store loro devono per forza garantirmi 2 anni anche senza apple-care,è la legge italiana altrimenti non potrebbero vendere...a cosa giova farla nel mio caso (a parte l'assistenza con corriere e al telefono)?
Se nel secondo anno ho un difetto devono ripararmelo ugualmente o sbaglio?
Ecco allora mi dite cosa cambia?
Anche se l'ho comperato all'Apple Store loro devono per forza garantirmi 2 anni anche senza apple-care,è la legge italiana altrimenti non potrebbero vendere...a cosa giova farla nel mio caso (a parte l'assistenza con corriere e al telefono)?
Se nel secondo anno ho un difetto devono ripararmelo ugualmente o sbaglio?
La garanzia Apple è di 1 anno, ovvero quella del costruttore.
Il secondo anno è del venditore ma cmq è una mezza fregatura perchè copre difetti di conformità che teoricamente dovresti già vedere al momento dell'acquisto e che deve dimostrare l'acquirente.
link (http://www.faqintosh.com/77.html)
il consumo in 3G non dipende dall' iPhone ma dalla rete 3G: è così per TUTTI i telefoni del mondo.
La mancanza di contacaratteri è un pretesto ridicolo al quale ti stai attaccando per criticare l' iPhone. E' una mancanza, certo (ma sono sicuro verrà corretta), ma non è nulla per cui disperarsi.
E detto da uno che dice di essere stato soddisfatto dall' N95, che era pieno zeppo di difetti (poi corretti dall' N95 8Gb in gran parte) mi fa veramente ridere ...
Ti ripeto, vendilo e prenditi un "bel" Nokia ...
mi dici quale diavolo è il problema se "si accende mentre ricarica" ?!?
E la sveglia attiva solo con cellulare acceso è una caratteristica comune a tantissimi smartphone, praticamente tutti quelli Windows e se non erro anche gli Android.
Ripeto: le tue argomentazioni sono pretestuose.
credo dipenda dal fatto che applicazioni cone Facebook ed IM+ ricevono dati di continuo, quindi scaricano parecchio la batteria.
Il Push sulle mail è meno esigente.
Pensavo fosse come per i mac.:muro:
Sorry
Beh, tre anni per un cellulare sarebbero un pò troppi ;)
Beh, tre anni per un cellulare sarebbero un pò troppi ;)
Certo, ma visto che la si paga e neanche poco pensavo fosse di 3 anche per l'iphone o ipod touch.
Roberto7627
06-02-2010, 19:14
L' n95 non era perfetto ma ad oggi rimane un punto di riferimento , un ottimo telefono , un ottima macchina fotografica ottimo pure come videocamera , e un gps un po cecato ma migliore dell'iphone .Queste 3 cose per me sono molto importanti .
Poi , tutti i telefoni in 3g consumano di più ma questo ...
Dipende da quello che uno deve farci col cellulare se ti piace il giocattolo l'iphone è un gran bel giocattolo , come giocattolo non ha difetti , se invece vuoi un cellulare per lavoro e anche un buon compromesso come compagno per le vacanze (foto/video) , non ci siamo proprio .
RiRipeto non voglio convincere nessuno e non pretendo di avere ragione non posso avere ragione , sono punti di vista , siamo qui per fare due chiacchere .
Certo, ma visto che la si paga e neanche poco pensavo fosse di 3 anche per l'iphone o ipod touch.
beh, l' Applecare non osta pochissimo, certo, ma dimmi tu quale produttore ti cambia in garanzia la batteria dopo 2 anni ?
Per me vale la pena ...
L' n95 non era perfetto ma ad oggi rimane un punto di riferimento , un ottimo telefono , un ottima macchina fotografica ottimo pure come videocamera , e un gps un po cecato ma migliore dell'iphone .Queste 3 cose per me sono molto importanti .
Poi , tutti i telefoni in 3g consumano di più ma questo ...
Dipende da quello che uno deve farci col cellulare se ti piace il giocattolo l'iphone è un gran bel giocattolo , come giocattolo non ha difetti , se invece vuoi un cellulare per lavoro e anche un buon compromesso come compagno per le vacanze (foto/video) , non ci siamo proprio .
RiRipeto non voglio convincere nessuno e non pretendo di avere ragione non posso avere ragione , sono punti di vista , siamo qui per fare due chiacchere .
per carità ...
L' N95 è uscito nel 2007 (stesso anno di iPhone) ed è il rappresentante di una generazione che STA SCOMPARENDO, altrochè "Punto di riferimento" ... :doh:
L' iPhone invece è un punto di riferimento, che tutti (Nokia inclusa) più o meno stanno cercando di scopiazzare.
Roberto7627
06-02-2010, 20:07
beh, l' Applecare non osta pochissimo, certo, ma dimmi tu quale produttore ti cambia in garanzia la batteria dopo 2 anni ?
Per me vale la pena ...
per carità ...
L' N95 è uscito nel 2007 (stesso anno di iPhone) ed è il rappresentante di una generazione che STA SCOMPARENDO, altrochè "Punto di riferimento" ... :doh:
L' iPhone invece è un punto di riferimento, che tutti (Nokia inclusa) più o meno stanno cercando di scopiazzare.
L'n95 è un punto di riferimento , non il punto di riferimento . Nelle varie recensioni la fotocamera di un cellulare con quale viene paragonata ?
Symbian oramai è alla frutta e non ha certo la stabilità dell'iphone e poi non ho mai detto che n95 è meglio di iP non sono neanche paragonabili uno è un cellulare l'altro un giocattolo :D .... dai che voglio solo stuzzicarti , per me n95 oramai è obsoleto e n97 un cellulare sensa senso credo che l'x6 abbia delle buone carte se avesse android ancora migliori ( a parte il costo assurdo).
Ahh dimentica quali difetti avrebbe l'n95 rispetto l'8gb ? E comunque si 3 anni fa mi ha sodisfatto e molto + di questo giocattolo .
L'n95 è un punto di riferimento , non il punto di riferimento . Nelle varie recensioni la fotocamera di un cellulare con quale viene paragonata ?
Symbian oramai è alla frutta e non ha certo la stabilità dell'iphone e poi non ho mai detto che n95 è meglio di iP non sono neanche paragonabili uno è un cellulare l'altro un giocattolo :D .... dai che voglio solo stuzzicarti , per me n95 oramai è obsoleto e n97 un cellulare sensa senso credo che l'x6 abbia delle buone carte se avesse android ancora migliori ( a parte il costo assurdo).
Ahh dimentica quali difetti avrebbe l'n95 rispetto l'8gb ? E comunque si 3 anni fa mi ha sodisfatto e molto + di questo giocattolo .
si, il punto di riferimento su come NON fare più un telefono ... schermo piccolo, sistema operativo obsoleto, gps scarsissimo ...
E mi parli della fotocamera ?!? Ma ti serve un telefono/smartphone o una fotocamera ? Per me, che sono un fotoamatore, qualsiasi fotocamera di cellulare è una porcheria, inclusa quella dell' N95
Simonex84
06-02-2010, 20:17
si, il punto di riferimento su come NON fare più un telefono ... schermo piccolo, sistema operativo obsoleto, gps scarsissimo ...
E mi parli della fotocamera ?!? Ma ti serve un telefono/smartphone o una fotocamera ? Per me, che sono un fotoamatore, qualsiasi fotocamera di cellulare è una porcheria, inclusa quella dell' N95
Infatti non capisco neanche perchè in un cellulare ci debba essere una fotocamera, tanto anche la migliori rispetto ad una fotocamera vera fanno schifo.
Infatti non capisco neanche perchè in un cellulare ci debba essere una fotocamera, tanto anche la migliori rispetto ad una fotocamera vera fanno schifo.
mah, mi va anche bene per uno scatto al volo (ci sono tante volte in cui invece che prendere un appunto scatto una foto), ma da qui a giudicare un telefono in base alla fotocamera ....
Roberto7627
06-02-2010, 20:39
ma in un cellulare posso valutare quello che voglio io o no ?
La fotocamera del nokia era sufficiente in molte occasioni , quella dell'iphone la posso anche togliere non serve a nulla .
Poi ririripeto c'e' chi vuole un cellulare e chi un giocattolo .
Ma l'n95 l'hai posseduto almeno ?
ma in un cellulare posso valutare quello che voglio io o no ?
La fotocamera del nokia era sufficiente in molte occasioni , quella dell'iphone la posso anche togliere non serve a nulla .
Poi ririripeto c'e' chi vuole un cellulare e chi un giocattolo .
Ma l'n95 l'hai posseduto almeno ?
si, ho posseduto N95, N95 8Gb ed N85 (che posseggo ancora), ed il giocattolo è proprio l' N95 ....
Roberto7627
06-02-2010, 21:01
:asd: certo certo :hic: .
Comunque capisco anche che sono nel forum meno adatto per criticare l' iphone se lo possedete ancora vuol dire che al contrario di me vi soddisfa .
:asd: certo certo :hic: .
Comunque capisco anche che sono nel forum meno adatto per criticare l' iphone se lo possedete ancora vuol dire che al contrario di me vi soddisfa .
no, sei nel forum meno adatto per dire assurdità ...
iPhone ha i suoi difetti, ma quando per criticarlo mi si cita l' N95 (o un qualsiasi Symbian) .... :doh:
Roberto7627
06-02-2010, 21:07
Miiii ma allora capisci a intermittenza solo quello che ti fa comodo .
:sbavvv: Solo ora vedo la tua firma :asd: non potresti pensarla in maniera diversa .
Miiii ma allora capisci a intermittenza solo quello che ti fa comodo .
:sbavvv: Solo ora vedo la tua firma :asd: non potresti pensarla in maniera diversa .
perchè io dalla tua firma cosa dovrei capire ? Che ti piace assemblare cassoni ? :stordita:
Ragazzi ormai anche i sassi han capito che non troverete mai un punto di incontro...la pensate in modo diverso e quindi non val la pena che continuate a discutere per nulla. ;)
Roberto7627
06-02-2010, 21:24
perchè io dalla tua firma cosa dovrei capire ? Che ti piace assemblare cassoni ? :stordita:
Vuoi mettere , il mac mica raccoglie la polvere all'interno come un pc te la fa respirare tutta :D .
Ho avuto un imac 20 (davvero) ottimo prodotto pero' non aspirava la polevre per me è intollerabile che un pc non aspiri la polvere .:cincin:
willy_revenge
07-02-2010, 01:33
Vuoi mettere , il mac mica raccoglie la polvere all'interno come un pc te la fa respirare tutta :D .
Ho avuto un imac 20 (davvero) ottimo prodotto pero' non aspirava la polevre per me è intollerabile che un pc non aspiri la polvere .:cincin:
Infatti non è un pc :read:
A parte gli scherzi questa discussione potrebbe durare all' infinito, tanto chi sta in questo thread è stato soddisfatto dall' iPhone e non lo cambierebbe con nessun altro cellulare (me compreso, ed ero un accanito sostenitore Nokia)
ABCcletta
07-02-2010, 02:18
Io gia solo col push mail faccio fatica ad arrivare a fine giornata. Tengo pure gps disattivato e lo uso comunque poco.
Però lo amo, anche con questa batteria di merda...
Infatti non è un pc :read:
A parte gli scherzi questa discussione potrebbe durare all' infinito, tanto chi sta in questo thread è stato soddisfatto dall' iPhone e non lo cambierebbe con nessun altro cellulare (me compreso, ed ero un accanito sostenitore Nokia)
sono sicuramente soddisfatto nonostante qualche difettuccio che mi scoccia, cmq da qui a dire che non lo cambierei con nessun altro cellulare mi sembra esagerato... :ciapet:
dariostella92
07-02-2010, 08:05
ragazzi io direi magari di ritornare IT ;)
chi di voi ha aggiornato alla 3.1.3?
Io!
Soddisfatto della migliore e più accurata segnalazione carica residua, specie sull' iPod touch
sono sicuramente soddisfatto nonostante qualche difettuccio che mi scoccia, cmq da qui a dire che non lo cambierei con nessun altro cellulare mi sembra esagerato... :ciapet:
io invece lo ribadisco! Cambiavo smartphone ogni 4-6 mesi (Windows e Nokia, ne ho avuti a decine), negli ultimi anni solo iPhone 3G ed il 3GS dopo 16 mesi. Per me un record assoluto.
Non è perfetto, ha evidenti difetti, ma nulla al mondo mi ha soddisfatto tanto in questo campo
dariostella92
07-02-2010, 08:30
Io!
Soddisfatto della migliore e più accurata segnalazione carica residua, specie sull' iPod touch
io invece lo ribadisco! Cambiavo smartphone ogni 4-6 mesi (Windows e Nokia, ne ho avuti a decine), negli ultimi anni solo iPhone 3G ed il 3GS dopo 16 mesi. Per me un record assoluto.
Non è perfetto, ha evidenti difetti, ma nulla al mondo mi ha soddisfatto tanto in questo campo
quoto l'ultimissimo intervento...di cell ne ho provati, e anche tanti, tantissimi...ma ho tenuto il 3g per complessivi 7 mesi e il 3gs per almeno 5...gli intermezzi sono stati sempre poco felici e allora sono dovuto ritornare ad iPhone :D
Gr8Wings
07-02-2010, 09:49
Ragazzi, devo riformattare il PC, come faccio a non perdere tutte le apps e la sincronizzazione con l'iPhone ?
Grazie.
Simonex84
07-02-2010, 09:57
Io gia solo col push mail faccio fatica ad arrivare a fine giornata. Tengo pure gps disattivato e lo uso comunque poco.
Però lo amo, anche con questa batteria di merda...
Io al posto del push mail ho masso scarica nuovi dati ogni 15 minuti e consuma molto di meno.
Gr8Wings
07-02-2010, 10:19
Ho scoperto che iphone NON scrive i dati exif nelle foto ... per esempio almeno data e ora !
Assurdo !
Stavo provando a geotaggare le foto scattate con l'iphone ieri, ma ovviamente se non scrive i dati exif non si potrà mai sincronizzare una foto con un percorso tracciato dal gps, cosa che col nokia5800 riesce alla grande sia in automatico (si usa nokia sports tracker) che con programmi esterni tipo Geotagger.
Sono davvero deluso da questa cosa, spero di sbagliarmi, ma i dati di scatto proprio non ci sono nelle foto ! :mc: :muro: :muro:
Io al posto del push mail ho masso scarica nuovi dati ogni 15 minuti e consuma molto di meno.
mi spieghi la differenza... :)
la tecnologia push scarica le email istantaneamente?
Ciao a tutti, senza tornare nel "flame" concordo anche io sul fatto che l'iPhone abbia delle pecche/banalità/cavolate assurde (batteria integrata,no contatore caratteri,sveglia,multitasking,nessun flash etc) che per 700euro sarebbe il minimo...ma è vero, nonostante questo (provenendo sempre da Nokia e da ultimo con un N97 da 600euro) non tornerei più indietro, c'è poco da fare, finchè non lo provi non rieci a capirne le potenzialità.
Sulla carta queste mancanze o cavolate sarebbero un handicap notevole tra milioni di cellulari (ed abituato a Nokia che ti dà di tutto e di più), però allo fine scopro che l'iPhone non è un cellulare come si intende normalmente, è un'altra cosa, e l'esperienza che ne ho tratto è anni luce migliore del miglior Nokia che c'era questa estate.
Quindi, nonostante certe cavolate che spero scompariranno in futuro, una volta abituato all'iphone addio Nokia..prima lo deridevo, ora mi devo ricredere!
Detto ciò che suppongo sia interessato a pochi :D conoscete un buon programma per scaricare files da Internet tipo file video, audio, zip e PDF?
iPhone 3GS 32GB non taroccato! :)
denghiu!
Ciao a tutti, senza tornare nel "flame" concordo anche io sul fatto che l'iPhone abbia delle pecche/banalità/cavolate assurde (batteria integrata,no contatore caratteri,sveglia,multitasking,nessun flash etc) che per 700euro sarebbe il minimo...ma è vero, nonostante questo (provenendo sempre da Nokia e da ultimo con un N97 da 600euro) non tornerei più indietro, c'è poco da fare, finchè non lo provi non rieci a capirne le potenzialità.
Sulla carta queste mancanze o cavolate sarebbero un handicap notevole tra milioni di cellulari (ed abituato a Nokia che ti dà di tutto e di più), però allo fine scopro che l'iPhone non è un cellulare come si intende normalmente, è un'altra cosa, e l'esperienza che ne ho tratto è anni luce migliore del miglior Nokia che c'era questa estate.
Quindi, nonostante certe cavolate che spero scompariranno in futuro, una volta abituato all'iphone addio Nokia..prima lo deridevo, ora mi devo ricredere!
Detto ciò che suppongo sia interessato a pochi :D conoscete un buon programma per scaricare files da Internet tipo file video, audio, zip e PDF?
denghiu!
con jb esiste, senza non saprei.. :(
Azaelneo
07-02-2010, 11:11
denghiu!
se non è jb non puoi ;)
AntonioAlfa
07-02-2010, 11:16
cut...conoscete un buon programma per scaricare files da Internet tipo file video, audio, zip e PDF?
denghiu!
mah...senza JB c'è iWoopie (gratis) per scaricare i video da YouTube, ma solo da YT.
Simonex84
07-02-2010, 11:51
mi spieghi la differenza... :)
la tecnologia push scarica le email istantaneamente?
In teoria si, col push attivo le mail arrivano subito.
pier_luigi
07-02-2010, 12:22
conoscete un buon programma per scaricare files da Internet tipo file video, audio, zip e PDF?
denghiu!
goodreader, è a pagamento oppure in versione lite (archivia massimo fino a 5 file)
se no ci sono altre applicazioni, cerca in appstore con "download"
TheMomiX
07-02-2010, 12:37
Ragazzi ma cosa migliora la nuova versione firmware? 3.1.3?
Su ditemi qualcosa per piacere:D :D :D :D
arctickeeper
07-02-2010, 14:48
Salve ragazzi,
allora ho un paio di cosucce da chiedere... 5-600 :sofico: Partiamo dal principio:
Venerdi mia madre si presenta con iphone 16g 3gs, lo collego, attivo; tutto ok. Comincio a scaricargli qualche app sul cell tramite wi-fi, le solite gratuite: facebook, aroundme, google earth ecc... tutto alla grande, scarico anche il bowling, comincio una partita (non lo avessi mai fatto!) ed al primo lancio ecco che il cell si spegne (la batteria era al 75%) e si ferma sulla schermata nera con la mela bianca al centro, touch e tasti non davano segni di vita, provo ad aspettare qualche minuto la situazione non cambia, propendo per il reset, tanto a parte una decina di applicazioni ancora era vuoto.
Ecco che comincia il dramma, dopo il reset (Tasto home e accensione premuti per 10 secondi) collego al pc, itunes riconosce la modalità di ripristino e avvio il recupero, immane epic fail del software apple che in 10 tentativi non riesce a ripristinare in alcun modo il cell dando errori di ogni tipo 9, 13 ecc.. o semplicemente bloccandosi con la barra a metà e i tunes inerte. Ovviamente tra un tentativo e l'altro tentavo ogni genere di prova (cambio usb, nuovo reset del cell, hub usb e qualsiasi cavolata suggerita dal sito apple) nulla da fare, allora cambio pc installo itunes sul portatile resetto per la trentesima volta il cell, collego e miracolo inaspettato il reset va a buon fine.
Da li a poco però il miracolo che tale non era si trasforma nuovamente in sciagura, mentre scarico nuovamente alcune app, direttamente da itunes con il cell collegato in usb al portatile (evitando il bowling, non si sa mai) l'installazione si blocca e puff di nuovo schermo nero con la mela al centro. Oltre alle innumerevoli imprecazioni lanciate a mezzo mondo mi rilancio nel nuovo reset del cellulare e ripristino via itunes, questa volta però anche dal portatile il ripristino tentato una ventina di volte con tutte le prove del mondo non va a buon fine, a questo punto provo anche su un altro portatile ma non c'è niente da fare, il ripristino non va a buon fine su nessuno dei 3 pc, o si blocca dando codici errore come la tombola, praticamente tutti quelli che ci sono sul sito apple me li ha dati, oppure mentre installa il software e sul telefono c'è la barra bianca di avanzamento questa si blocca e non succede più nulla, nessun errore, niente, il cellulare rimane bloccato con la barra bianca o a metà o all'inizio e anche scollegandolo dal pc non succede nulla, unico modo è resettarlo. Tutto questo è successo lo stesso giorno in cui l'ha comprato, oggi sono stato nuovamente tutta la mattina a cercare di ripristinarlo, per consentire a mia madre almeno del solo uso cellulare, ma niente da fare.
Oltre alla conclusione iphone fallato, c'è qualche cosa che mi potrebbe sfuggire? A voi si è mai riavviato durante l'installazione delle app e piantato alla schermata nera con la mela?
willy_revenge
07-02-2010, 15:09
Io non posso aggiornare, ho il nuovo iboot e dovrei rinunciare al jb, non esiste finchè non troveranno il modo di sbloccare il 3.1.3
Ragazzi, devo riformattare il PC, come faccio a non perdere tutte le apps e la sincronizzazione con l'iPhone ?
Grazie.
Salva la cartella itunes che trovi in musica e poi rimettila nella stessa posizione dopo aver formattato, se vuoi salvare anche le canzoni prima consolida la libreria.
AntonioAlfa
07-02-2010, 15:37
Io non posso aggiornare, ho il nuovo iboot e dovrei rinunciare al jb, non esiste finchè non troveranno il modo di sbloccare il 3.1.3
Idem...e poi non ne vale la pena: http://twitter.com/geohot
willy_revenge
07-02-2010, 15:41
Idem...e poi non ne vale la pena: http://twitter.com/geohot
Si infatti è solo un aggiornamento volto ad ostacolare il jb, che poi non so quanto convenga alla apple, senza jb non so se avrei acquistato l'iphone:D
TheMomiX
07-02-2010, 19:55
io sono stato obbligato ad aggiornare, bello scherzo...
Stavo seguendo una guida on line per vedere il numero di un file per fare il jb...
Fatto stà, che eseguo questa procedura...
attacco al pc l-phone, lo spengo, tengo successivamente premuto il tasto in alto e home per 10 secondi, poi per 10 secondi home...
Poi vado a vedere i dettagli del driver e leggo sto numero che mi fà capire che per fare il jb devo poi riaccenderlo al pc.
Provo a riaccenderlo ma niente non si avvia più... lo collego al pc e mi dice che sono abbligato ad eseguire il ripristino...
bhè lo faccio e come indicava la procedura ora ho la 3.1.3 sù Ottimo:doh:
VirusITA
07-02-2010, 20:01
Ma non potevi scaricarti il firmware 3.1.2 e ripristinare quello? :asd:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
AntonioAlfa
07-02-2010, 20:04
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
approposito...ho il firmware 3.1.2 bello caro caro sul desk del mini, come si fa a farlo caricare da iTunes e farlo ripristinare ?
VirusITA
07-02-2010, 20:06
approposito...ho il firmware 3.1.2 bello caro caro sul desk del mini, come si fa a farlo caricare da iTunes e farlo ripristinare ?
Tieni premuto shift e clicchi su ripristino.
AntonioAlfa
07-02-2010, 20:18
Ok buono a sapersi. Grazie
Gr8Wings
07-02-2010, 21:12
Salva la cartella itunes che trovi in musica e poi rimettila nella stessa posizione dopo aver formattato, se vuoi salvare anche le canzoni prima consolida la libreria.
Cosa si intende per consilidare la libreria ? Come si fa (con iTunes immagino ...)
Grazie per l'aiuto !
:)
mah...senza JB c'è iWoopie (gratis) per scaricare i video da YouTube, ma solo da YT.
grazie ho visto su AppStore ma è pessimo!
goodreader, è a pagamento oppure in versione lite (archivia massimo fino a 5 file)
se no ci sono altre applicazioni, cerca in appstore con "download"
questo invece ha quasi il massimo dei voti! Crepi l'avarizia, prima lite e poi 79 cents! Molto carino posso finalmente fare il download dei files, solo una cosa: come faccio il download dei video su YouTube?! Potrei copiare il link, ma qual é il link di in video!? Quello sulla destra della previde con scritto URL non è cliccabile e quello sulla barra degli indirizzi indica la pagina web (che riesco a scaricare anche se non serve a nulla, a me interessava il video!)
idee?
Peccato che file .wmw e .avi non li riconosca... :(
AntonioAlfa
07-02-2010, 22:11
grazie ho visto su AppStore ma è pessimo!
insisti funziona bene per YT. Non dar retta ai commenti.
willy_revenge
07-02-2010, 22:36
Cosa si intende per consilidare la libreria ? Come si fa (con iTunes immagino ...)
Grazie per l'aiuto !
si con itunes, clicchi su file-->libreria-->organizza libreria-->consolida file
In questo modo ti salva tutte le canzoni che hai su itunes nella cartelle itunes music e puoi anche buttare gli originali.
Per quanto riguarda chi dice di ripristinare il 3.1.2 occhio perchè la apple non lo certifica più quindi se non si ha precedentemente salvato il file ecid da cydia, non si può più ripristinare e bisogna mettere per forza il 3.1.3....
AntonioAlfa
07-02-2010, 22:48
Già...e ora mi sa che è troppo tardi per salvare l'ecid :rolleyes:
willy_revenge
07-02-2010, 23:01
Già...e ora mi sa che è troppo tardi per salvare l'ecid :rolleyes:
è già ormai dobbiamo confidare in un untethered jb per i nuovi firmware, probabilmente per il 4.0
VirusITA
07-02-2010, 23:17
Il problema si ha coi nuovi iboot, per i vecchi è già disponibile il jailbreak 3.1.3 :D
willy_revenge
07-02-2010, 23:22
Il problema si ha coi nuovi iboot, per i vecchi è già disponibile il jailbreak 3.1.3 :D
Il mio problema sta proprio li :ciapet:
AntonioAlfa
07-02-2010, 23:45
:ciapet: io senza che mi esprimo:ciapet: :mbe:
Alt è da premere, non shift.
AntonioAlfa
08-02-2010, 00:38
Cambia poco senza il salvataggio dell'ecid da quel che ho capito.
mi spieghi meglio sta cosa? io avevo il 3.1.2 con iboot vecchio e sono passato al 3.1.3: adesso non posso più jailbrekarlo vero?
Ho seguito la guida per l'Iboot del mio 3GS ma la stringa su win è cortissima e senza i dati dell'Iboot.
:confused:
Cambia poco senza il salvataggio dell'ecid da quel che ho capito.
Bhe che non lo puoi fare è un discorso ma che cambi poco no, sono due tasti diversi.:D
mi spieghi meglio sta cosa? io avevo il 3.1.2 con iboot vecchio e sono passato al 3.1.3: adesso non posso più jailbrekarlo vero?
Ci sono forum appositi dove si parla di JB e dove spiegano tutto perfettamente, qua non è possibile parlarne.
TheMomiX
08-02-2010, 12:07
asd eh a saperlo di quella lista, bhè ormai è fatta...anche perchè non avevo intenzione di jbcchare ecc
insisti funziona bene per YT. Non dar retta ai commenti.
Volevo scaricarlo ma nelle recensioni parlano di crash e di 80% dei files non scaricabili...non c'è qualcosa di meglio? Questo goodreader é una bomba per 79cents puoi scaricare i files sull'iphone e maneggiare molti tipi di file dal PDF a word, ma magari sono io imbranato e non sono capace di trovare i link dei video di YouTube!
AntonioAlfa
08-02-2010, 14:10
Volevo scaricarlo ma nelle recensioni parlano di crash e di 80% dei files non scaricabili...non c'è qualcosa di meglio? Questo goodreader é una bomba per 79cents puoi scaricare i files sull'iphone e maneggiare molti tipi di file dal PDF a word, ma magari sono io imbranato e non sono capace di trovare i link dei video di YouTube!
no...ma quale imbranato...qualche volta l'app fa cilecca senza dubbio, e trova meno video di una ricerca fatta direttamente nel sito YT, comunque sia scarico regolarmente video da you tube, basta insistere un pò. Purtroppo gratis non c'è di meglio. Goodreader non lo conosco, ma se è come dici, vale la pena spederci i 79 cents:) .
Info rapida per ignorante in materia:
ho il fratellino in Australia che vuole comprarsi un iphone 3GS 16GB australiano
- funziona con sim italiane una volta che torna a casa?
Gargoyle_DL
08-02-2010, 17:29
Ciao,
ho appena acquista l'iphone 3GS da 16 GB e il commesso ha detto che devo attivare un offerta per internet poichè il telefono è sempre connesso ad internet.
Io ho una scheda Vodafone dove è attivo il Mobile Internet a 3euro la settimana con traffico fino a 500 MB.
Va bene oppure devo attivare un altra offerta??
Ciao,
ho appena acquista l'iphone 3GS da 16 GB e il commesso ha detto che devo attivare un offerta per internet poichè il telefono è sempre connesso ad internet.
Io ho una scheda Vodafone dove è attivo il Mobile Internet a 3euro la settimana con traffico fino a 500 MB.
Va bene oppure devo attivare un altra offerta??
ti conviene chiamare il 190...perché una volta erano distinte le offerte per l'iphone e gli altri terminali...il prezzo è sempre di 3€ per 500mb ma non vorrei che la promo sia diversa. ;)
Gargoyle_DL
08-02-2010, 17:31
okke...grazie mille!
Info rapida per ignorante in materia:
ho il fratellino in Australia che vuole comprarsi un iphone 3GS 16GB australiano
- funziona con sim italiane una volta che torna a casa?
No, deve essere fatto il JB e bisogna vedere il firmware e la versione di iboot.
Cerca con google le info che qui non se ne può parlare.
VirusITA
08-02-2010, 23:55
Meraviglioso :asd: Col nuovo firmware 3.1.3 sembra pure che ci siano problemi con la batteria (livello e tempi di carica)..
http://www.iphoneitalia.com/il-firmware-3-1-3-e-i-problemi-delle-batteria-su-iphone-87024.html#more-87024
Simonex84
09-02-2010, 07:10
Meraviglioso :asd: Col nuovo firmware 3.1.3 sembra pure che ci siano problemi con la batteria (livello e tempi di carica)..
http://www.iphoneitalia.com/il-firmware-3-1-3-e-i-problemi-delle-batteria-su-iphone-87024.html#more-87024
Grande Apple :D e se pensi che non si può neanche rimettere il 3.1.2 direi che questa volta hanno toppato alla grande!!!
Gr8Wings
09-02-2010, 09:27
si con itunes, clicchi su file-->libreria-->organizza libreria-->consolida file
In questo modo ti salva tutte le canzoni che hai su itunes nella cartelle itunes music e puoi anche buttare gli originali.
Non capisco, ma se io ho sull'iPhone circa 10 GB di musica, mi salva 10 Giggi di roba nella cartella itunes musica ?
Grande Apple :D e se pensi che non si può neanche rimettere il 3.1.2 direi che questa volta hanno toppato alla grande!!!
mah, io ho sia il touch che il 3GS e non ho nessuno di quei problemi ...
Bisogna sempre prendere con le pinze queste notizie perchè spesso si scopre che chi segnala i problemi magari ha un terminale con jb che ha "pasticciato" con il s.o. ....
No, deve essere fatto il JB e bisogna vedere il firmware e la versione di iboot.
Cerca con google le info che qui non se ne può parlare.
Grazie!!Mi informerò ;)
innominato5090
09-02-2010, 11:02
mah, io ho sia il touch che il 3GS e non ho nessuno di quei problemi ...
Bisogna sempre prendere con le pinze queste notizie perchè spesso si scopre che chi segnala i problemi magari ha un terminale con jb che ha "pasticciato" con il s.o. ....
o magari senza pensare subito al JB, ci sta che alcuni terminali abbiano problemi sugli 8 milioni di iPhone 3GS venduti
arctickeeper
09-02-2010, 11:36
Problemino con l'assistenza....
Ieri ho riportato il telefono al centro tim e ovviamente non c'è accordo tra produttore e consumatore. Avendo comprato il cellulare in un centro tim l'ho riportato li, e qui con mio grande stupore non mi sostituiscono il cellulare, cellulare che dopo poche ore di vita ha cessato di funzionare!! bensì mi comunicano che lo dovranno rimandare alla apple per l'assistenza cosa che impiegherà non meno di una settimana. Ma dico siamo matti?!?! (a parte il fatto che è a contratto e nemmeno il telefono di sostituzione mi hanno dato) non sono obbligati a cambiarlo subito se si guasta entro tot giorni dall'acquisto (5?)?
Poi giusto per incazzarmi di più ho chiamato la apple che mi ha gentilmente fatto notare che il cellulare verrà sostituito con uno rigenerato e non nuovo. Ma dico... (oltre a insulti vari) cellulare non funzionante riportato dopo 24 ore e tu me lo cambi con uno rigenerato, magari che ha 6-10 mesi di vita?!?! mi astengo da ulteriori commenti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze e se sa con chiarezza qualcosa sulla sostituzione del cellulare. grazie.
Problemino con l'assistenza....
Ieri ho riportato il telefono al centro tim e ovviamente non c'è accordo tra produttore e consumatore. Avendo comprato il cellulare in un centro tim l'ho riportato li, e qui con mio grande stupore non mi sostituiscono il cellulare, cellulare che dopo poche ore di vita ha cessato di funzionare!! bensì mi comunicano che lo dovranno rimandare alla apple per l'assistenza cosa che impiegherà non meno di una settimana. Ma dico siamo matti?!?! (a parte il fatto che è a contratto e nemmeno il telefono di sostituzione mi hanno dato) non sono obbligati a cambiarlo subito se si guasta entro tot giorni dall'acquisto (5?)?
Poi giusto per incazzarmi di più ho chiamato la apple che mi ha gentilmente fatto notare che il cellulare verrà sostituito con uno rigenerato e non nuovo. Ma dico... (oltre a insulti vari) cellulare non funzionante riportato dopo 24 ore e tu me lo cambi con uno rigenerato, magari che ha 6-10 mesi di vita?!?! mi astengo da ulteriori commenti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze e se sa con chiarezza qualcosa sulla sostituzione del cellulare. grazie.
problema complesso.
Di fatto quanto dici è vero: il negozio TIM a rigor di logica dovrebbe sostituirti il telefono se il guasto si verifica nei primi giorni.
Dal canto suo Apple ha tutto il diritto, se ti rivolgi a loro, a darti un ricondizionato: nel momento in cui l' hai tirato fuori dalla scatola il tuo iPhone tecnicamente non è più nuovo, esattamente come quello che ti daranno.
Però non avere troppa paura del ricondizionato: spesso sono migliori dei nuovi.
A parte che nella stragrande maggioranza dei casi sono telefoni tipo il tuo, sostituiti perchè difettosi appena presi (quindi con 0 ore di funzionamento), poi Apple sostituisce plastiche, batteria ed effettua test approfonditi (molto più approfonditi di quelli ridicoli che fanno i cinesi in fabbrica) prima di dartelo.
arctickeeper
09-02-2010, 12:15
problema complesso.
Di fatto quanto dici è vero: il negozio TIM a rigor di logica dovrebbe sostituirti il telefono se il guasto si verifica nei primi giorni.
Le mie perplessità stanno proprio qui (al di là del ricondizionato, che da più fastidio a mia madre che a me, visto che il cell è suo) come possono lasciare senza telefono una persona che due giorni prima ha comprato un telefono pagato e che continua a pagare, mentre loro lo mandano all'assistenza.
Non è previsto dalla legge italiana che l'acquirente debba avere la sostituzione se la richieste?! (e non la riparazione), poi il problema del cellulare è loro, al cliente ne viene dato uno nuovo (o come tale rigenerato) ed eventualmente quello riparato lo daranno rigenerato a qualcun'altro. Mi sfugge qualcosa?
tecnico75
09-02-2010, 12:24
Ragazzi prima di collegare un nuovo iPhone devo scaricare iTunes esatto?
Altra domanda ; avendo anche un notebook posso averlo su due pc,fisso e mobile?
Come requisiti non richiede cose particolari?
Scusate ma essendo nuovo di Apple,volevo "prepararmi",sempre usato Nokia.
:sofico:
Ragazzi prima di collegare un nuovo iPhone devo scaricare iTunes esatto?
Altra domanda ; avendo anche un notebook posso averlo su due pc,fisso e mobile?
Come requisiti non richiede cose particolari?
Scusate ma essendo nuovo di Apple,volevo "prepararmi",sempre usato Nokia.
:sofico:
devi prima scaricare itunes,puoi autorizzare fino a 5 pc differenti:)
devi prima scaricare itunes,puoi autorizzare fino a 5 pc differenti:)
Non è necessaria l'autorizzazione, quella è solo per i brani scaricati da itunes store non per le app.
Devi crearti l'account, quello si.
willy_revenge
09-02-2010, 15:48
Non capisco, ma se io ho sull'iPhone circa 10 GB di musica, mi salva 10 Giggi di roba nella cartella itunes musica ?
Si, ti salva una copia di tutte le canzoni che hai nella libreria di itunes. Te le mette in una cartella suddivisa in altre cartelle per artista e poi per album.
La cartella si chiama itunes music e la trovi nella cartella itunes che hai in utente-->musica.
Si, ti salva una copia di tutte le canzoni che hai nella libreria di itunes. Te le mette in una cartella suddivisa in altre cartelle per artista e poi per album.
La cartella si chiama itunes music e la trovi nella cartella itunes che hai in utente-->musica.
Sicuro che la musica presente su iphone viene trasferita?? Non intendo quella acquistata, ma magari messa da un altro computer.
willy_revenge
09-02-2010, 16:16
Sicuro che la musica presente su iphone viene trasferita?? Non intendo quella acquistata, ma magari messa da un altro computer.
Non quella della libreria su iphone, quella della libreria di itunes sul pc!
Non quella della libreria su iphone, quella della libreria di itunes sul pc!
Appunto, lui parlava di brani su iphone.
A breve su cydia app per bluetooth. :D
willy_revenge
09-02-2010, 16:20
Grazie.
Appunto, lui parlava di brani su iphone.
A breve su cydia app per bluetooth. :D
Il messaggio originario era quello e per salvare tutti i dati di itunes è necessario riportare quella cartella ;)
Il messaggio originario era quello e per salvare tutti i dati di itunes è necessario riportare quella cartella ;)
Ok.;)
Le mie perplessità stanno proprio qui (al di là del ricondizionato, che da più fastidio a mia madre che a me, visto che il cell è suo) come possono lasciare senza telefono una persona che due giorni prima ha comprato un telefono pagato e che continua a pagare, mentre loro lo mandano all'assistenza.
Non è previsto dalla legge italiana che l'acquirente debba avere la sostituzione se la richieste?! (e non la riparazione), poi il problema del cellulare è loro, al cliente ne viene dato uno nuovo (o come tale rigenerato) ed eventualmente quello riparato lo daranno rigenerato a qualcun'altro. Mi sfugge qualcosa?
vedi se ti può essere utile
http://www.encanta.it/leggi61.html
Gr8Wings
09-02-2010, 20:38
Se ho capito bene, non è indispensabile consolidare la libreria di itunes perchè la musica continuo ad averla sul PC, quindi anche se iTunes sul nuovo PC provasse a cancellare il contenuto dell'iPhone sarei sempre in grado di rimetterla sull'iPhone con la gestione manuale della musica, o sbaglio ?
willy_revenge
09-02-2010, 22:37
Se ho capito bene, non è indispensabile consolidare la libreria di itunes perchè la musica continuo ad averla sul PC, quindi anche se iTunes sul nuovo PC provasse a cancellare il contenuto dell'iPhone sarei sempre in grado di rimetterla sull'iPhone con la gestione manuale della musica, o sbaglio ?
Allora in pratica se consolidi è più semplice perchè puoi copiare solo la cartella di itunes e ti ritroveresti tutto come prima però puoi fare anche come dici te, risincronizzarle manualmente.
tecnico75
10-02-2010, 15:27
Una domanda,visto che ho avuto risposte discordanti dall'assistenza Apple e dal negoziante.
Il negoziante mi ha detto che iPhone non è brandizzato con nessun gestore,però come mai quello che ha lui ha incluso una sim TIM e su di essa è riportata anche l'IMEI del telefono?
Alla Apple mi ha risposto un ragazzo dicendomi che probabilmente è bloccato su quel gestore,mentre quelli acquistati su Apple Store sono "sbrandizzati" e che comunque una volta acquistato è possibile farlo tramite loro,rendendolo utilizzabile con tutte le SIM.
Delucidazioni,grazie :help:
Una domanda,visto che ho avuto risposte discordanti dall'assistenza Apple e dal negoziante.
Il negoziante mi ha detto che iPhone non è brandizzato con nessun gestore,però come mai quello che ha lui ha incluso una sim TIM e su di essa è riportata anche l'IMEI del telefono?
Alla Apple mi ha risposto un ragazzo dicendomi che probabilmente è bloccato su quel gestore,mentre quelli acquistati su Apple Store sono "sbrandizzati" e che comunque una volta acquistato è possibile farlo tramite loro,rendendolo utilizzabile con tutte le SIM.
Delucidazioni,grazie :help:
Non sono ne brandizzati ne bloccati. L'imei è associato a quella sim perchè ci sono offerte attive, ma puoi metterci qualsiasi sim. E cmq non è sulla sim l'imei.
Ad esempio 3 ti dava internet gratuito per sempre se acquistavi l'iphone da loro con la loro ricaricabile nel giorno di lancio e quello successivo, però se la sim la mettevi in un altro smartphone veniva cessata la promozione.
tecnico75
10-02-2010, 15:41
Non sono ne brandizzati ne bloccati. L'imei è associato a quella sim perchè ci sono offerte attive, ma puoi metterci qualsiasi sim. E cmq non è sulla sim l'imei.
Ad esempio 3 ti dava internet gratuito per sempre se acquistavi l'iphone da loro con la loro ricaricabile nel giorno di lancio e quello successivo, però se la sim la mettevi in un altro smartphone veniva cessata la promozione.
Quindi ha "toppato" il ragazzo del customer care Apple?
Sai non vorrei avere un telefono del genere brand. :fagiano:
L'unica cosa che ti può succedere è perdere delle tariffe convenienti se usi altre sim, ma non è ne bloccato ne brandizzato.:)
tecnico75
10-02-2010, 16:02
L'unica cosa che ti può succedere è perdere delle tariffe convenienti se usi altre sim, ma non è ne bloccato ne brandizzato.:)
Mi sembra sia una sim normale senza particolari offerte.
Non capisco come mai questa disinformazione allora,anche se alla Apple sono gentilissimi.
secondo me non si è spiegato bene con la sim e ha cercato di fartelo comprare direttamente da loro
CONDOR89
11-02-2010, 15:42
scusate la domanda strana...
se scuoto il mio iphone sento un ticchettio... se scuoto quello del mio amico non sento nulla... è il mio ad avere qualche pezzo "mollo" all'interno?
Azaelneo
11-02-2010, 15:49
scusate la domanda strana...
se scuoto il mio iphone sento un ticchettio... se scuoto quello del mio amico non sento nulla... è il mio ad avere qualche pezzo "mollo" all'interno?
è la lente dell'autofocus. Ad alcuni fa rumore ad altri no.
N.B. Se l'hai confrontato con un 3g di sicuro quello non faceva rumore :D
CONDOR89
11-02-2010, 15:51
ho confrontato con un 3gs...
ma posso andare tranquillo? nn è che si stacca la lente e me la perdo per strada? :D
Più che quella è il tasto della vibrazione. Almeno a me dipende da quello, scuotendolo con il dito che lo blocca non si sente nulla.
Azaelneo
11-02-2010, 15:55
Più che quella è il tasto della vibrazione. Almeno a me dipende da quello, scuotendolo con il dito che lo blocca non si sente nulla.
si vero, qualcuno si lamenta di quello. Io non ho mai posseduto uno che facesse rumore da li. Mentre su 6 posseduti 3 avevano il problema del ticchettio nella fotocamera.
willy_revenge
11-02-2010, 17:06
Per 3gs? non vedo l'ora!
peccato solo che sarà a pagamento :(
peccato solo che sarà a pagamento :(
Se funziona bene felice di pagare un prezzo giusto come ho fatto per altre app di cydia.
Qualche giorno e ibluenova sarà tra noi... :D
E soprattutto, nel mio iphone!! :sofico:
Ma è normale che iTunes non mi sincronizza più una mazza???
Dopo aver reinstallato iTunes, ho messo qualche mp3 e una app nuova eppure quando sincronizza poi dopo non me li ritrovo nell'iPhone! Perché?
edit risolto :)
monkey.d.rufy
12-02-2010, 16:48
iphone 3gs con firm 3.1.2 e jail, sim wind
sotto copertura 3g il cellulare naviga, se non c'è 3g safari da errore e non naviga
bisogna configurare qualcosa?
grazie
nervoteso
12-02-2010, 17:02
scusate io ho firm 3.1.2, ho fatto jb con blackrain, quando uscirà il nuovo firmware apple (o è già uscito), che devo fare?
scusate io ho firm 3.1.2, ho fatto jb con blackrain, quando uscirà il nuovo firmware apple (o è già uscito), che devo fare?
Non se ne può parlare qui, cerca con Google che è pieno di guide.
AntonioAlfa
12-02-2010, 17:12
credo che dire: "non devi fare assolutamente niente", si possa :mc:
Simonex84
12-02-2010, 17:35
Il nuovo firmware (3.1.3) è già uscito, ma per il momento non devi assolutamente metterlo.
io una "lente dell' autofocus" che si muove scuotendolo non l' ho mai vista in vita mia :mbe:
willy_revenge
12-02-2010, 18:27
io una "lente dell' autofocus" che si muove scuotendolo non l' ho mai vista in vita mia :mbe:
Secondo me l'unica cosa che fa rumore è il tastino dell accensione, se lo tieni fermo infatti non si sente più nulla.
nervoteso
12-02-2010, 18:32
Il nuovo firmware (3.1.3) è già uscito, ma per il momento non devi assolutamente metterlo.
ok grazie. tanto se lo collego ad itunes per sincronizzarlo non me lo scarica automaticamente vero?
Simonex84
12-02-2010, 18:39
ok grazie. tanto se lo collego ad itunes per sincronizzarlo non me lo scarica automaticamente vero?
No, ti avvisa solo che c'è un aggiornamento e ti chiede se farlo o no, te basta che lo annulli.
no. ;)
willy_revenge
12-02-2010, 18:45
è uscita pure una utility su cydia che simula il 3.1.3 in modo tale da poter installare anche i programmi che non supportano il 3.1.2
Secondo me l'unica cosa che fa rumore è il tastino dell accensione, se lo tieni fermo infatti non si sente più nulla.
mi sembra più verosimile.
Oddio, nel mio non si sente nessun rumore, ma non mi va certo di agitarlo troppo
IcEMaN666
12-02-2010, 21:46
dopo 5 cicli di carica competi possi dire che con il 3.1.3 la batteria dura abbastanza di meno:muro: :muro:
limitime
13-02-2010, 01:03
...CUT... ma si spera che OS 4.0 elimini questi difettucci fastidiosi tipo assenza di contacaratteri nell'applicazione dei messaggi, .... che venga implementato il multitasking (anche "castrato" a N applicazioni in contemporanea volendo), libertà di connessione bluetooth con ogni altro dispositivo.....
se mettono il contacaratteri sugli SMS spero proprio che sia disattivabile!!!
Ed il Bluetooth, va benissimo x essere utilizzato col viva voce in macchina e... Basta. Per il resto c'é la rete, wifi o 3G. È tempo di scrollarsi vecchie abitudini da smartphone dove era bello mandarsi i contatti o le suonerie o gli mp3 con l'amichetto con il BT o l'IRDA prima ancora. Con un minimo di contratto a volume si fa tutto via 3G, che è nata x quello e lo fa bene.
Concordo in pieno sul multitask: basterebbe avere la possibilità anche solo di 2/3 applicativi in contemporanea.
limitime
13-02-2010, 01:22
per 600 euro ESIGO una fotocamera all'altezza dei migliori cellulari
nativamente non puoi usarlo come pendrive
Da quando ho l'iPhone non uso Piu la mia Canon, come invece facevo quandonl usavo il 5800; con il cavetto video guardo le foto ed i filmati sul plasma 42" e li trovo molto gradevoli.
La pendrive a che cosa serve, vi portate il cavetto dappertutto? Sono anni che ho nel portachiavi una penna USB, sono partito con 128k per arrivare a 8gb, e nel portafoglio ho un paio di sd da 4 e 8gb. Ma sono tutte sulla via dell'obsolescenza: oggi vengono sostituite dalla rete e dalle connssioni veloci; a partire da mobilme, dropbox,google documents e tutti gli altri :-)
dopo 5 cicli di carica competi possi dire che con il 3.1.3 la batteria dura abbastanza di meno:muro: :muro:
Io invece posso dire che ho ottenuto un miglioramento "sbalorditivo" con sbsettings.
Trascorse 9 ore e 25 minuti dalla ricarica, in cui ho effettuato 30 minuti di telefonate, 42 minuti di navigazione 3G, qualche giretto con nuove app e un paio di controllo mail su 3 caselle IMAP, la mia batteria segna 79%.
Da quando ho l'iPhone non uso Piu la mia Canon, come invece facevo quandonl usavo il 5800; con il cavetto video guardo le foto ed i filmati sul plasma 42" e li trovo molto gradevoli.
La pendrive a che cosa serve, vi portate il cavetto dappertutto? Sono anni che ho nel portachiavi una penna USB, sono partito con 128k per arrivare a 8gb, e nel portafoglio ho un paio di sd da 4 e 8gb. Ma sono tutte sulla via dell'obsolescenza: oggi vengono sostituite dalla rete e dalle connssioni veloci; a partire da mobilme, dropbox,google documents e tutti gli altri :-)
1) non so a che Canon ti riferisci ma qualsiasi fotocamera decente scatta foto molto migliori dell'Iphone.
2) ho un contratto business con 3 e la rete non è così veloce da permettere uno scambio dati voluminoso.
limitime
13-02-2010, 01:43
... come trovo assurdo che il cellulare debba rimanere acceso se vuoi la sveglia.
Ma siamo sicuri che i telefoni su cui funziona la sveglia da spenti siano davvero spenti? E come fa a funzionare la sveglia quando sono spenti?
È evidente che c'é sempre comunque una parte che rimame sempre accesa x gestire la sveglia.
l'iPhone invece quando è spento lo è completamente, nessuna interferenza magnetica. Se poi si vuole la sveglia ma non le onde del telefono basta mettere l'areoplanino. Imho un Nokia spento ma con la sveglia impostata ed un iPhone con areoplanino sono praticamente uguali.
limitime
13-02-2010, 02:09
Ho scoperto che iphone NON scrive i dati exif nelle foto
irfanview mi fa vedere i tag exif delle foto fatte con l'iPhone
limitime
13-02-2010, 02:36
... una cosa: come faccio il download dei video su YouTube?!
idee? :(
marchtube
marchtube
oppure mxtube. :)
sul web c' è un sacco di gente che dice l' esatto contrario ...
Per me è solo ed esclusivamente SUGGESTIONE: il 3.1.3 non cambia assolutamente nulla nell' autonomia dell' iPhone.
Per me è solo ed esclusivamente SUGGESTIONE: il 3.1.3 non cambia assolutamente nulla nell' autonomia dell' iPhone.
è l'ipotesi più verosimile.
è l'ipotesi più verosimile.
guarda, se avesse migliorato l' autonomia anche solo del 2%, Apple si sarebbe affrettata a segnalarlo nel change-log come "improvement" :read:
IcEMaN666
13-02-2010, 16:03
Io invece posso dire che ho ottenuto un miglioramento "sbalorditivo" con sbsettings.
Trascorse 9 ore e 25 minuti dalla ricarica, in cui ho effettuato 30 minuti di telefonate, 42 minuti di navigazione 3G, qualche giretto con nuove app e un paio di controllo mail su 3 caselle IMAP, la mia batteria segna 79%.
non faccio jb io però...quindi non ti so dire.
sul web c' è un sacco di gente che dice l' esatto contrario ...
no, non è suggestione.
almeno nel mio caso qualcosa è cambiato..arrivo a stento al secondo giorno, prima tranquillamente al terzo.
ho aspettato 5 ricariche proprio per dirlo...
monkey.d.rufy
13-02-2010, 16:18
iphone 3gs con firm 3.1.2 e jail, sim wind
sotto copertura 3g il cellulare naviga, se non c'è 3g safari da errore e non naviga
bisogna configurare qualcosa?
grazie
uppete:p
guarda, se avesse migliorato l' autonomia anche solo del 2%, Apple si sarebbe affrettata a segnalarlo nel change-log come "improvement" :read:
...o ci avrebbero fatto un keynote!
:D
Gr8Wings
13-02-2010, 20:35
irfanview mi fa vedere i tag exif delle foto fatte con l'iPhone
quali dati exif esattamente ?
Io ho rivisto i file jpg scattati sia con Faststone che con PhotoME ed i dati exif NON ci sono affatto, nemmeno quello basilare data/ora :muro:
che voi sappiate è prevista l'uscita di una nuova versione di iphone quest'anno o no? se ci sono indiscrezioni
che voi sappiate è prevista l'uscita di una nuova versione di iphone quest'anno o no? se ci sono indiscrezioni
eheh..si vede che non frequenti il thread... :sofico:
cmq sì, per giugno dovrebbe venir presentata la nuova versione. ;)
limitime
14-02-2010, 12:43
quali dati exif esattamente ?
Io ho rivisto i file jpg scattati sia con Faststone che con PhotoME ed i dati exif NON ci sono affatto, nemmeno quello basilare data/ora :muro:
Ho preso una foto scattata con l'applicativo di foto nativo.
Aperta con IrfanView, I come Info, Pulsante in basso a sin. Exif ecco cosa compare:
Make - Apple
Model - iPhone 3GS
Orientation - Right top
XResolution - 72
YResolution - 72
ResolutionUnit - Inch
Software - 3.1.2
DateTime - 2010:02:14 09:38:00
YCbCrPositioning - Centered
ExifOffset - 206
ExposureTime - 1/60 seconds
FNumber - 2.80
ExposureProgram - Normal program
ISOSpeedRatings - 100
ExifVersion - 0221
DateTimeOriginal - 2010:02:14 09:38:00
DateTimeDigitized - 2010:02:14 09:38:00
ComponentsConfiguration - YCbCr
ShutterSpeedValue - 1/60 seconds
ApertureValue - F 2.80
MeteringMode - Average
Flash - No flash function
FocalLength - 3.85 mm
FlashPixVersion - 0100
ColorSpace - sRGB
ExifImageWidth - 2048
ExifImageHeight - 1536
SensingMethod - One-chip color area sensor
ExposureMode - Auto
White Balance - Auto
Sharpness - Soft
GPS information: -
GPSLatitudeRef - N
GPSLatitude - QUI COMPARE LA LATITUDINE
GPSLongitudeRef - E
GPSLongitude - QUI COMPARE LA LONGITUDINE
GPSAltitudeRef - Sea level
GPSAltitude - 124 m
GPSTimeStamp - 9 37 59.12
Thumbnail: -
Compression - 6 (JPG)
Orientation - Right top
XResolution - 72
YResolution - 72
ResolutionUnit - Inch
JpegIFOffset - 872
JpegIFByteCount - 11424
Roberto7627
14-02-2010, 13:31
Ma siamo sicuri che i telefoni su cui funziona la sveglia da spenti siano davvero spenti? E come fa a funzionare la sveglia quando sono spenti?
È evidente che c'é sempre comunque una parte che rimame sempre accesa x gestire la sveglia.
l'iPhone invece quando è spento lo è completamente, nessuna interferenza magnetica. Se poi si vuole la sveglia ma non le onde del telefono basta mettere l'areoplanino. Imho un Nokia spento ma con la sveglia impostata ed un iPhone con areoplanino sono praticamente uguali.
Non voglio riaprire ancora una discussione , non esiste "questo è meglio di quello" visto in generale i vari smartphone hanno pregi e difetti per quello che mi riguarda questo prodotto non mi soddisfa .
Poi ho notato una cosa secondo me sbagliata nell'attegiamento di alcune persone ma non solo riguardante questo forum specifico , se dico , per esempio , a me l'iphone fa schifo molti la prendono sul personale , come se avessi detto "chi apprezza l'iphone non capisce na mazza" . Le due cose sono bene diverse .
Detto cio :D , mi appresto a venderlo e vorrei sapere se è possibile recuperare alcuni dati memorizzati sul blocknotes o me li devo ricopiare a mano ?
tecnico75
14-02-2010, 14:23
Una commessa del MW mi ha detto che sono configurati per internet con TIM,ma si possono usare con altre sim :confused:
Qualcuno di voi l'ha comprato così e usa tranquillamente un'altro gestore?
Ha dovuto cambiare dei parametri o no?
fivebyfive1982
14-02-2010, 14:32
comprato da MW al prezzo dell'AppStore, ma con scheda TIM allegata, come la tua indicante anche l'IMEI: mai usata, ho messo direttamente la mia scheda Vodafone con attivo InternetMobile e mai avuto alcun problema
limitime
14-02-2010, 16:08
1) non so a che Canon ti riferisci ma qualsiasi fotocamera decente scatta foto molto migliori dell'Iphone.
Ho una PowerShot A720 IS (http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/PowerShot_A720_IS/index.asp). Certo che le foto sono migliori, ed io ho detto "molto gradevole" e che non la uso quasi più :). Provo ad elencare alcuni motivi:
- Principalmente le foto le guardo con dei display, con l'iPhone che porto sempre dietro, con la tv, e col pc. Con tutti questi supporti anche le semplici foto da 2Megapixel (1600x1200) vengono sempre ridimensionate, per cui tra i 3.2 (2048x1536) dell'iPhone e gli 8.0 (3264x2448) della A720 per notare delle differenze devo fare degli zoom spinti. Rimane sempre il discorso relativo agli obiettivi, al ccd, al flash, a tutta l'elettronica: certo la A720 è superiore ma guardando le foto delle vacanze, con le foto fatte in esterno, non si nota una gran differenza.
Ma poi esistono anche dei motivi ... di produzione: quando si scatta una foto è importante vedere quello che si scatta. Lo schermo dell'iPhone in questo è assolutamente superiore a quello della A720IS (che è già un bel 2,5"), quando inquadri, quando hai appena scattato la foto, diciamo che è più "gradevole" scattare le foto con l'iPhone che con una compatta ancorchè di qualità.
Posso proseguire con il fatto che è più gradevole far vedere ad amici o parenti le foto sullo schermo dell'iPhone, rispetto a qualsiasi altro telefono o macchina digitale compatta.
Infine la semplicità di attaccare l'iPhone ad una tv con l'apposito cavetto tutto fare; io lo tengo fisso alla tv al plasma ed allo stereo: funziona da caricabatterie di emergenza, per ascoltare la musica appena presa su iTunes, e per vedere le Foto al volo.
E' un po come la musica: in analogico la qualità è intrinsecamente superiore, ma oggi nessuno si sognerebbe di dire che un CD stereo a 44Khz è inferiore; tuttavia la semplicità di un Mp3 intesa come spazio e come riproduzibilità ne hanno decretato un successo enorme.
Ecco perchè oggi, pur avendo un'ottima digitale, la uso solo per le occasioni importanti; per tutto il resto ... :D
2) ho un contratto business con 3 e la rete non è così veloce da permettere uno scambio dati voluminoso.
Anch'io ho un contratto business 3 ;). Di nuovo ne farei un discorso di fruibilità: le informazioni di cui ho bisogno tutti i giorni se non settimane, in volume sono abbastanza ristretti tanto che la velocità/lentezza della rete attuale va più che bene.
Se poi ho necessità di volume, ci sono sempre le chiavette, piccole e compatte :D.
Il discorso era di chi per forza vuole usare un telefono, che sia l'iPhone o un nokia o altro non importa, come chiavetta: non ne vedo tutta questa comodità anzi: la chiavetta occupa poco spazio mentre per un telefono occorre sempre avere dietro un cavo usb :(.
Roberto7627
14-02-2010, 16:39
Una cosa , ma se vendo l'iphone devo modiificare qualcosa nella registrazione di itunes oppure il nuovo acquirente lo puo' registrare a nome suo liberamente ?
In pratica chi lo vorrebbe compreare dice che l'ho gia registrato sui tunes e per la garanzia se non ha i miei dati è un casino .
tecnico75
14-02-2010, 17:04
Per acquistare applicazioni a pagamento,bisogna usare qualcosa di specifico?
Azaelneo
14-02-2010, 17:08
una carta di credito :D
Simonex84
14-02-2010, 17:33
una carta di credito :D
O una iTunes card
limitime
14-02-2010, 18:09
Quanto ti registri su iTunes, è prevista l'inserimento (facoltativo) di una carta di credito da utilizzare in automatico per tutti gli acquisti, sia di applicazioni sia di musica. Può essere anche una prepagata come quella delle poste piuttosto che la "itunes card" ossia una prepagata usa e getta che trovi nei grossi negozi di eletteronica.
tecnico75
14-02-2010, 18:58
Voi il vostro iPhone l'avete preso sul sito Apple o in negozio con sim ?
C'è qualche differenza?
Volevo fare anche l'Apple Care,ma bisogna farla contestualmente all'acquisto o anche dopo?
Simonex84
14-02-2010, 19:01
C'è qualche differenza?
Volevo fare anche l'Apple Care,ma bisogna farla contestualmente all'acquisto o anche dopo?
Io l'ho preso in abbonamento con la TIM, la differenza è che lo pago in 2 anni 560€ con 1gb di traffico al mese :D
tecnico75
14-02-2010, 19:04
Io l'ho preso in abbonamento con la TIM, la differenza è che lo pago in 2 anni 560€ con 1gb di traffico al mese :D
Anche un amico l'ha preso così,ma funziona con qualsiasi sim di qualunque gestore?
A me alla MW hanno detto che non ha vincoli,puoi attivare come no la sim,o contratto o utilizzabile con altro gestore è solo preconfigurato per TIM.
nessuno dei due, l'ho preso da un premium reseller Apple: Mac@Work
C'è qualche differenza?
nessuna
puoi farla entro e non oltre un anno dalla data di acquisto
Anche un amico l'ha preso così,ma funziona con qualsiasi sim di qualunque gestore?
si, esatto.
Simonex84
14-02-2010, 19:46
A me alla MW hanno detto che non ha vincoli,puoi attivare come no la sim,o contratto o utilizzabile con altro gestore è solo preconfigurato per TIM.
Si, posso metterci qualunque SIM
willy_revenge
14-02-2010, 20:44
Gli iphone italiani sono tutti completamente sbloccati.
tecnico75
14-02-2010, 21:57
Le carte prepagate Apple da che valore ci sono?
tecnico75
14-02-2010, 21:59
Gli iphone italiani sono tutti completamente sbloccati.
Ma uno che ha una sim inclusa quindi non vuol dire che necessariamente sia configurato per internet di quel gestore?
Se così fosse comunque essendo sbloccato inserendo una sim di gestore differente si autoconfigura per quello?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte ;)
willy_revenge
14-02-2010, 22:06
Ma uno che ha una sim inclusa quindi non vuol dire che necessariamente sia configurato per internet di quel gestore?
Se così fosse comunque essendo sbloccato inserendo una sim di gestore differente si autoconfigura per quello?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte ;)
ti scarica le impostazioni del nuovo gestore quando lo colleghi ad itunes ;)
Le carte prepagate Apple da che valore ci sono?
15,25,50€..
iBluenova (http://www.ispazio.net/89507/ibluenova-lunica-applicazione-per-scambiare-file-tramite-bluetooth-e-finalmente-disponibile-nella-repository-di-ispazio-su-cydia-esclusiva) arrivato.
Simonex84
15-02-2010, 14:02
iBluenova (http://www.ispazio.net/89507/ibluenova-lunica-applicazione-per-scambiare-file-tramite-bluetooth-e-finalmente-disponibile-nella-repository-di-ispazio-su-cydia-esclusiva) arrivato.
Quanto costa la licenza??
Quanto costa la licenza??
3,99€
Per chi aveva la versione precedente gratis.
15 gg di prova.
Cmq mi pare che per i file ricevuti necessiti di ifile o simili.
Simonex84
15-02-2010, 14:13
3,99€
Per chi aveva la versione precedente gratis.
15 gg di prova.
Cmq mi pare che per i file ricevuti necessiti di ifile o simili.
iFile l'ho già messo, stasera comprerò anche questo.
Roberto7627
15-02-2010, 14:48
Ho fatto un Hard reset sull'iphone fw 3.1.2 l'ho collegato al pc con itune altrimenti non si riavvia più .
Ora mi chiede il ripristino e l'aggiornamento fw , quest'ultimo si puo' evitare ?
Ho fatto un Hard reset sull'iphone fw 3.1.2 l'ho collegato al pc con itune altrimenti non si riavvia più .
Ora mi chiede il ripristino e l'aggiornamento fw , quest'ultimo si puo' evitare ?
Credo proprio di no.
Se è in modalità di recupero credo tu debba per forza installare il fw aggiornato.
iFile l'ho già messo, stasera comprerò anche questo.
oggi non sono riuscito a scambiare file con un htc hd..uhm, mi sa che devo studiare il motivo... :D
Roberto7627
15-02-2010, 17:40
Credo proprio di no.
Se è in modalità di recupero credo tu debba per forza installare il fw aggiornato.
Allora , ho provato a fare ripristina con aggiornamento fw pero' Itunes dopo aver scaricato l'aggiornamento e cominciato la procedura di installazione ha dato errore quasi sicuramente xkè la batteria era quasi completamente scarica .
L'ho messo in carica ed ora sul display sono comparse le indicazioni di collegare il cavo usb ad itunes proprio come appena acquistato.
Lo vendo così oppure è meglio che lo colleghi ad itunes ?
I dati dovrebbero essere sstati cancellati no ?
Allora , ho provato a fare ripristina con aggiornamento fw pero' Itunes dopo aver scaricato l'aggiornamento e cominciato la procedura di installazione ha dato errore quasi sicuramente xkè la batteria era quasi completamente scarica .
L'ho messo in carica ed ora sul display sono comparse le indicazioni di collegare il cavo usb ad itunes proprio come appena acquistato.
Lo vendo così oppure è meglio che lo colleghi ad itunes ?
I dati dovrebbero essere sstati cancellati no ?
Beh, io se devo vendere qualcosa magari lo vendo funzionante.
SE ho capito bene (e quindi è in modalità recupero) ALLORA serve un ripristino (e quindi la reinstallazione del software). Tra l'altro...se hai già scaricato l'aggiornamento non serve che lo riscarichi, per cui è una questione di pochi minuti.
SE ho capito male...ho capito male. :D
Roberto7627
15-02-2010, 17:50
Beh, io se devo vendere qualcosa magari lo vendo funzionante.
SE ho capito bene (e quindi è in modalità recupero) ALLORA serve un ripristino (e quindi la reinstallazione del software). Tra l'altro...se hai già scaricato l'aggiornamento non serve che lo riscarichi, per cui è una questione di pochi minuti.
SE ho capito male...ho capito male. :D
CHiedevo appunto xkè vedendo la stassa schermata di quando l'ho acquistato pensavo fosse tornato "vergine" ... invece da quello che mi dici in questo momento non sa neanche che sesso ha .
Giusto ?
C'è qualche differenza?
preso in negozio Vodafone, ma senza SIM (l' avevo già).
L' AppleCare hai un anno di tempo per farla.
VirusITA
15-02-2010, 23:46
Ho trovato il gioco più divertente di tutti: Plants vs Zombies :D
willy_revenge
15-02-2010, 23:54
Ho trovato il gioco più divertente di tutti: Plants vs Zombies :D
è più divertente doodle jump :O
Simonex84
16-02-2010, 07:09
oggi non sono riuscito a scambiare file con un htc hd..uhm, mi sa che devo studiare il motivo... :D
Io l'ho installato ieri sera e non riuscivo ad attivare il BT usando l'applicazione poi l'ho spento per la notte, stamattina ho provato a mandarmi un paio di foto ed un mp3 sul Nokia e funziona perfettamente, magari aveva bisogno di un reboot, appena arrivano i miei colleghi lo provo con altre marche di cell, se non da problemi stasera mi compro la licenza.
Io l'ho installato ieri sera e non riuscivo ad attivare il BT usando l'applicazione poi l'ho spento per la notte, stamattina ho provato a mandarmi un paio di foto ed un mp3 sul Nokia e funziona perfettamente, magari aveva bisogno di un reboot, appena arrivano i miei colleghi lo provo con altre marche di cell, se non da problemi stasera mi compro la licenza.
Se ho capito bene il bluetooth non deve essere attivato da iphone ma direttamente dall'applicazione.
Simonex84
16-02-2010, 07:22
Se ho capito bene il bluetooth non deve essere attivato da iphone ma direttamente dall'applicazione.
Infatti ieri sera l'applicazione non lo attivava e se lo attivavo da SBSSetting e poi entravo nell'applicazione e me lo disattivava, oggi invece va...
iBlueNova necessita di reboot per poter funzionare correttamente!
inoltre se attivi il bluetooth da sbsettings,e poi accedi ad iBluenova esso non te lo vede attivo...quindi dovrai riattivarlo...mi sa tanto di bug questo...ma nulla di grave.. :D
iBlueNova necessita di reboot per poter funzionare correttamente!
inoltre se attivi il bluetooth da sbsettings,e poi accedi ad iBluenova esso non te lo vede attivo...quindi dovrai riattivarlo...mi sa tanto di bug questo...ma nulla di grave.. :D
Io non ho riavviato e funziona bene, basta non attivare il bluetooth da iphone ma dalla app direttamente.
Io non ho riavviato e funziona bene, basta non attivare il bluetooth da iphone ma dalla app direttamente.
in alcuni device ha bisogno di un reboot per funzionare correttamente...alla fine un riavvio nn costa nulla,sempre meglio farlo :D
CONDOR89
16-02-2010, 17:24
anche se tengo fermo il tastino lo sento il rumore...
rimane soltanto la lente allora!
willy_revenge
16-02-2010, 18:03
io ho il 3gs e tenendo fermo il tastino non sento nulla boh :confused:
Azaelneo
16-02-2010, 19:04
fidati è la lente ;)
habemus iBlueNova "Free" :D
Free in che senso?
Ottimo direi... :D
willy_revenge
17-02-2010, 23:24
Free in che senso?
nel senso che credo non si possa parlarne su questo forum ;)
JackRussell
18-02-2010, 11:47
Forse l'argomento è stato gia trattato, in tal caso mi scuso, ma l'autonomia delle batterie è vincolato alle applicazioni scaricate sul 3gs??? Ho come l'impressione che all'aumento delle app installate l'autonomia in standby si è visibilmente ridotta?!
grazie;)
willy_revenge
18-02-2010, 11:48
Forse l'argomento è stato gia trattato, in tal caso mi scuso, ma l'autonomia delle batterie è vincolato alle applicazioni scaricate sul 3gs??? Ho come l'impressione che all'aumento delle app installate l'autonomia in standby si è visibilmente ridotta?!
grazie;)
A meno che non sia qualcosa che gira costantemente in background no.
Simonex84
18-02-2010, 13:35
grazie;)
Se per esempio hai il push attivo e hai tante applicazioni che usano il push è normale, io ho il push disattivato e 10 pagine di applicazioni e la batteria dura come quando non avevo nessuna applicazione.
AntonioPin
18-02-2010, 16:42
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno mi consiglia un buon programma per avere le notifiche push dei feed rss...
Se in grado di sincronizzarsi con google reader ancora meglio.
Voi cosa usate? Feed push l'ho usato per un po ma veramente pecca parecchio sulla grafica... reeder è perfetto ma purtroppo non ha le notifiche push.
Sapete aiutarmi?
Come caspita è possibile che ho scaricato un'applicazione e non me la sincronizza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.