PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

VirusITA
11-03-2010, 14:20
coda di paglia ?

PS: fanboy
No, è che sono io quello incazzato con la politica apple del "think different" :asd: Certe prese di posizione sono ridicole, almeno ammettessero che lo fanno per tutelare il loro appstore, lo accetterei, ma così mi sento velatamente preso per il qulo :O Ammettilo che tu sei un bel fanboi su :D ("i" volutamente slang :O)

VirusITA
11-03-2010, 14:25
non riesco a metterlo in modalità DFU per vedere il iBoot accidenti

ho seguito le guide ma non funziona

tengo premuto assieme home e standby per 10sec poi rilascio standby e tengo home finchè non compare il messaggio

ma va in recovery e non si vede l'iboot dalle info ma solo altre cose
Dovresti capirlo dalla 4a e 5a cifra del numero di serie (impostazioni->generali->info): se non ricordo male se hai 40 potrebbe avere il nuovo iboot, di sicuro ce l'hai se hai 41 o superiore, mentre con 39 o meno, no :O

Max(IT)
11-03-2010, 14:26
No, è che sono io quello incazzato con la politica apple del "think different" :asd: Certe prese di posizione sono ridicole, almeno ammettessero che lo fanno per tutelare il loro appstore, lo accetterei, ma così mi sento velatamente preso per il qulo :O Ammettilo che tu sei un bel fanboi su :D ("i" volutamente slang :O)

comunque non era a te che mi riferivo ;)

Sulle politiche Apple a volte la penso esattamente come te, ma finchè il loro prodotto alla fine mi soddisfa, beh lo acquisto.
AppleTV, ad esempio, non mi soddisfa e resta sullo scaffale.

Fanboy ? Definiscimi il termine ;)
Sono estremamente soddisfatto da gran parte dei prodotti Apple per la filosofia di fondo e per fattori quali ergonomia, semplicità ed estetica. Questo mi definisce un fanboy ?

Azaelneo
11-03-2010, 14:27
non riesco a metterlo in modalità DFU per vedere il iBoot accidenti

ho seguito le guide ma non funziona

tengo premuto assieme home e standby per 10sec poi rilascio standby e tengo home finchè non compare il messaggio

ma va in recovery e non si vede l'iboot dalle info ma solo altre cose

ci sono due modalità una recupero e una dfu. Per entrare in dfu, attacca il telefono al pc, aspetta che iphone venga rilevato, premi per 10sec standby + il tasto home, contali devono essere 10, e premi il tasto home passati questi 10sec per un po. Nella dfu lo schermo rimane nero, se c'è il cavo con itunes non è la dfu ma la modalità recupero.

Azaelneo
11-03-2010, 14:28
Dovresti capirlo dalla 4a e 5a cifra del numero di serie (impostazioni->generali->info): se non ricordo male se hai 40 potrebbe avere il nuovo iboot, di sicuro ce l'hai se hai 41 o superiore, mentre con 39 o meno, no :O

questa cosa con i rigenerati non ha più senso perché i rigenerati spesso iniziano con 5k ;)

Mandrillo Corp
11-03-2010, 14:30

43 :fagiano:

mi sa che ho un iboot così nuovo che l'han fatto ieri sera..

ma allora perchè c'è 3.1.2 come firmware?

io sapevo che era il firmware nuovo che nativo si portava dietro il nuovo iboot

è il firmware nativo 3.1.3 che non ti permette di vedere/salvare l'ECID

Azaelneo
11-03-2010, 14:32

mi sa che ho un iboot così nuovo che l'han fatto ieri sera..

ma allora perchè c'è 3.1.2 come firmware?

io sapevo che era il firmware nuovo che nativo si portava dietro il nuovo iboot

è il firmware nativo 3.1.3 che non ti permette di vedere/salvare l'ECID

hai un po di confusione ragazzo :D iboot nuovo è uscito quando c'era la 3.1.2 quindi non è anormale avere 3.1.2 e iboot nuovo.

Mandrillo Corp
11-03-2010, 14:35
hai un po di confusione ragazzo :D iboot nuovo è uscito quando c'era la 3.1.2 quindi non è anormale avere 3.1.2 e iboot nuovo.

allora non ho capito niente..

io sapevo che il problema era il firmware 3.1.3

posso fare il jb con iboot nuovo e 3.1.2? ho visto il mio ecid da system profile, o almeno c'è una voce con scritto ECID:000002CDC*******

Mandrillo Corp
11-03-2010, 14:38
qui: http://www.guidaiphone.com/verifica-jailbreak dice che col mio (nel caso sia nuovo iboot) posso fare il tethered jailbreak.. cos'è? e cosa cambia dal jb classico?

Azaelneo
11-03-2010, 14:40
allora non ho capito niente..

io sapevo che il problema era il firmware 3.1.3

posso fare il jb con iboot nuovo e 3.1.2? ho visto il mio ecid da system profile, o almeno c'è una voce con scritto ECID:000002CDC*******

vedere l'ecid ti serve a poco. Puoi fare il jb della 3.1.2 con iboot nuovo ma ogni volta che riavvi lo devi rifare. Se poi per qualche ragione devi ripristinare, passi automaticamente alla 3.1.3 e quindi addio jb (sempre considerando iboot nuovo)

buglis
11-03-2010, 14:41
qui: http://www.guidaiphone.com/verifica-jailbreak dice che col mio (nel caso sia nuovo iboot) posso fare il tethered jailbreak.. cos'è? e cosa cambia dal jb classico?

Che se lo spegni o riavvii devi rifare il JB.

Mandrillo Corp
11-03-2010, 14:42
vedere l'ecid ti serve a poco. Puoi fare il jb della 3.1.2 con iboot nuovo ma ogni volta che riavvi lo devi rifare. Se poi per qualche ragione devi ripristinare, passi automaticamente alla 3.1.3 e quindi addio jb (sempre considerando iboot nuovo)

si ho appena visto la situazione dato che sono un caso comune:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=386500

via.. andiamo di tethered jailbreak e finchè dura bene :fagiano:

VirusITA
11-03-2010, 14:47
comunque non era a te che mi riferivo ;)

Sulle politiche Apple a volte la penso esattamente come te, ma finchè il loro prodotto alla fine mi soddisfa, beh lo acquisto.
AppleTV, ad esempio, non mi soddisfa e resta sullo scaffale.

Fanboy ? Definiscimi il termine ;)
Sono estremamente soddisfatto da gran parte dei prodotti Apple per la filosofia di fondo e per fattori quali ergonomia, semplicità ed estetica. Questo mi definisce un fanboy ?
Ah ecco :D Io adoro il mio aifo, e l'ho preso anche perchè Apple ha inventato quella cosa geniale che è l'applestore! Però non sopporto quelle limitazioni assurde che mettono qua e là, tipo il multitasking o i video sul 3G o il flashplayer.. Cioè, è verissimo, consumano un sacco di batteria, nulla da dire, ma cavolo cosa costa mettere uno switch nelle impostazioni? Alla fine anche le notifiche push sono devastanti ma le hanno messe (e vorrei ben vedere! :D).
Sicuramente dietro al flash c'è un secondo fine, almeno il multitasking o i video su i 3G si possono avere per vie traverse :D

Comunque un fanboi è qualcuno che difende qualsiasi cosa faccia la sua amata, come uno juventino farebbe per il caso Moggi, un berlusconiano per il lodo Alfano e un apple-fan troverebbe una scusa per l'assenza del contatore caratteri negli sms :asd:
questa cosa con i rigenerati non ha più senso perché i rigenerati spesso iniziano con 5k ;)
:eek: Non lo sapevo!
:stordita: Mi sa che ci toccherà aspettare la battaglia sul jb del prossimo 4.0, questo 3.1.3 non lo vogliono sbloccare: SE hanno trovato una falla se la tengono stretta per il prossimo fw, e fanno bene. :D

Mandrillo Corp
11-03-2010, 15:46
per tutti gli ascoltatori in linea..

l'ho jailbreakkato :eek:

è stato facilissimo

moon182
11-03-2010, 16:49
per tutti gli ascoltatori in linea..

l'ho jailbreakkato :eek:

è stato facilissimo

;)

Max(IT)
11-03-2010, 22:46
Ah ecco :D Io adoro il mio aifo, e l'ho preso anche perchè Apple ha inventato quella cosa geniale che è l'applestore! Però non sopporto quelle limitazioni assurde che mettono qua e là, tipo il multitasking o i video sul 3G o il flashplayer.. Cioè, è verissimo, consumano un sacco di batteria, nulla da dire, ma cavolo cosa costa mettere uno switch nelle impostazioni? Alla fine anche le notifiche push sono devastanti ma le hanno messe (e vorrei ben vedere! :D).
Sicuramente dietro al flash c'è un secondo fine, almeno il multitasking o i video su i 3G si possono avere per vie traverse :D

Jobs non sopporta Flash, e non ne ha mai fatto mistero. Lo sappiamo tutti.
Per il multitasking invece i motivi sono stati elencati spesso, e non è improbabile che OS 4.0 lo introduca anche sui 3GS.

Comunque un fanboi è qualcuno che difende qualsiasi cosa faccia la sua amata, come uno juventino farebbe per il caso Moggi, un berlusconiano per il lodo Alfano e un apple-fan troverebbe una scusa per l'assenza del contatore caratteri negli sms :asd:

e allora non sono fanboy, perchè la mancanza del contatore caratteri sms la trovo ridicola anche io :D

moon182
12-03-2010, 05:50
Jobs non sopporta Flash, e non ne ha mai fatto mistero. Lo sappiamo tutti.
Per il multitasking invece i motivi sono stati elencati spesso, e non è improbabile che OS 4.0 lo introduca anche sui 3GS.

e allora non sono fanboy, perchè la mancanza del contatore caratteri sms la trovo ridicola anche io :D

cmq nelle news di ieri si parlava con insistenza della presenza del multitasking nell'os 4... :sperem:

abejon
12-03-2010, 06:36
ragazzi ho preso il 3gs 32gb usato a poco prezzo...poichè è un pò trattato male...se volessi rinnovarlo come faccio?in garanzia non cambiano cover e display vero? ha pure un paio di granelli di polvere ma sono tipo 3..ma mi pare che ora controllino bene prima di sostituirtelo
secondo voi non è fattibile cambiare la cover da soli senza fare danni?:D

up

Max(IT)
12-03-2010, 08:24
cmq nelle news di ieri si parlava con insistenza della presenza del multitasking nell'os 4... :sperem:

credo che la soluzione più probabile sia un multitasking sulle applicazioni "approvato" da Apple

VirusITA
12-03-2010, 08:33
up
Non dovrebbe essere eccessivamente difficile, basta togliere le due vitine di fianco all'attacco del cavo.. Il problema secondo me è reperire una cover, e a basso costo :stordita: Per curiosità guardavo qualche mese fa su internet e la cover costava un centello, vetro escluso :eek: Se vuoi solo pulirlo, non ci credo che su google non ci sia niente :D

help4desk
12-03-2010, 10:13
Ciao,
Sarei interessato ad acquistare Iphone, il dubbio è 3G a 450€ o 3GS a 580€?

H

patanfrana
12-03-2010, 10:15
Opzione 3: aspettare giugno la probabilissima uscita del prossimo modello ;)

Ovviamente se non hai fretta: in quel caso meglio il 3GS, specie se hai intenzione di fartelo durare..

Error51
12-03-2010, 10:23
spero che esca il più tardi possibile... ho appena preso il 3gs e devo pagarlo per 23 mesi :D

Max(IT)
12-03-2010, 11:27
spero che esca il più tardi possibile... ho appena preso il 3gs e devo pagarlo per 23 mesi :D
beh, non è che con l' uscita del 4G il tuo 3GS smetta di funzionare o inizi a funzionare peggio, eh :asd:

Ciao,
Sarei interessato ad acquistare Iphone, il dubbio è 3G a 450€ o 3GS a 580€?

H

assolutamente il 3GS.
Te lo dice uno che ha avuto il 3G (preso al lancio) del quale era soddisfattissimo, fino a che a dicembre non mi hanno regalato il 3GS: un altro pianeta.
La differenza, oltre alla cpu ed alla gpu più veloci, la fa il doppio della ram interna (non parlo dello spazio di archiviazione di 16 o 32 Gb, ma della ram disponibile).
Il 3GS ha sempre 100-150 Mb liberi e questo significa eseguire applicazioni in modo veloce e navigare su siti web complessi senza problemi, anche con più pagine aperte.
Il 3G aveva 20-30 Mb liberi (ma c' erano momenti in cui dopo un utilizzo pesante scendevi a 8-10 Mb !!! :eek: ), ed era davvero un problema.

Per capirci il mio 3GS adesso, dopo un uptime di circa 2 giorni, ha 115 Mb disponibili.

VirusITA
12-03-2010, 12:25
Quotone, è la ram la feature migliore del 3GS. Pensa che i comandi vocali i modders non sono riusciti ad aggiungerli sul 3G solo per la mancanza di ram.. Questa poi diventa indispensabile quando usi il multitasking.

Error51
12-03-2010, 13:25
beh, non è che con l' uscita del 4G il tuo 3GS smetta di funzionare o inizi a funzionare peggio, eh :asd:

ma a perdere considerevolmente di valore si, in prospettiva di rivenderlo per acquistare il 4g ;)

abejon
12-03-2010, 13:35
Non dovrebbe essere eccessivamente difficile, basta togliere le due vitine di fianco all'attacco del cavo.. Il problema secondo me è reperire una cover, e a basso costo :stordita: Per curiosità guardavo qualche mese fa su internet e la cover costava un centello, vetro escluso :eek: Se vuoi solo pulirlo, non ci credo che su google non ci sia niente :D

si le sta vendendo un utente su ebay austriaco originali sulla 40 di euro all'ast ao compralo subito 60...ma non credo basti togliere solo queste due viti..ho visto un video e credo sia piuttosto complicato..

Azaelneo
12-03-2010, 14:01
si le sta vendendo un utente su ebay austriaco originali sulla 40 di euro all'ast ao compralo subito 60...ma non credo basti togliere solo queste due viti..ho visto un video e credo sia piuttosto complicato..

la polvere sotto lo schermo è un difetto riconosciuto in garanzia. Se lo mandi te ne danno un nuovo/rigenerato ;)

abejon
12-03-2010, 16:10
la polvere sotto lo schermo è un difetto riconosciuto in garanzia. Se lo mandi te ne danno un nuovo/rigenerato ;)

anche per pochi granelli??

Mandrillo Corp
12-03-2010, 16:27
oddio: ho attivato Mobile Internet di Vodafone, quello da 3 euro alla settimana

ma non mi si connette

ho chiamato il 190 e mi hanno detto che è attivo e però ho "pasticciato" qualcosa io nelle impostazioni e quindi ora l'unica soluzione è che io aggiorni il firmware tramite itunes così ritorna tutto a default e dopo internet funzionerà
:confused:

cioè non ci sono altre soluzioni? io vorrei tenere il 3.1.2

dove si configura mobile internet vodafone? nelle impostazioni vedo solo le voci per il wifi

Azaelneo
12-03-2010, 16:30

ma non mi si connette

ho chiamato il 190 e mi hanno detto che è attivo e però ho "pasticciato" qualcosa io nelle impostazioni e quindi ora l'unica soluzione è che io aggiorni il firmware tramite itunes così ritorna tutto a default e dopo internet funzionerà

dove si configura mobile internet vodafone? nelle impostazioni vedo solo le voci per il wifi

in impostazioni non trovi i parametri apn?

VirusITA
12-03-2010, 16:35

ma non mi si connette

Non agggiornare! :asd: Quei pezzenti della Vodafone nascondono il campo APN nelle impostazioni di rete. Se hai jb c'è un'app per abilitarlo, oppure metti su una sim qualsiasi (io ho una wind e l'ho usata per quello) e imposta di nuovo l'APN o come diavolo si chiama. Ok la spiegazione non è molto chiara ma spero si sia capito :asd: Con google trovi l'indirizzo da scrivere nel campo.

Max(IT)
12-03-2010, 17:57
ma a perdere considerevolmente di valore si, in prospettiva di rivenderlo per acquistare il 4g ;)

una delle cose buone dei prodotti Apple è la tenuta del prezzo dell' usato.
Detto questo acquistare un prodotto di elettronica di consumo e parlare di "valore dell' usato" è una contraddizione in termini :asd:

moon182
12-03-2010, 18:20

ma non mi si connette

Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni rete. :)

Max(IT)
12-03-2010, 18:31
Mobile Internet di Vodafone ?
Ma per l' iPhone non si deve fare la Vodafone pack per iPhone ? Il prezzo è lo stesso ...

moon182
12-03-2010, 18:47
Mobile Internet di Vodafone ?
Ma per l' iPhone non si deve fare la Vodafone pack per iPhone ? Il prezzo è lo stesso ...

ora non c'è più il vodafone pack per iphone...è la mobile internet.. ;)

Mandrillo Corp
12-03-2010, 19:21
edit.

limitime
12-03-2010, 23:42
...esiste un'applicazione che mi permetta di visualizzare il contenuto dei file zip e rar che ricevo come allegato in una mail?Non so se poi hai risolto. Io cmq utilizzo IbisMail (http://ibis.ne.jp/en/products/ibisMail_iPhone/#feature), che mi permette la classificazione automatica delle mail in cartelle. Non credo che apra i rar, ma gli zip li apre tranquillamente, e posso leggerne i contenuti (txt e pdf principalmente).

limitime
13-03-2010, 00:06
Ciao a tutti ... conoscete un buon programma per scaricare files da Internet tipo file video, audio, zip e PDF?
iPhone 3GS 32GB non taroccato! :)
denghiu!
Io per navigare utilizzo l'Ottimo Icab Mobile (http://www.icab.de/mobile.html). L'ho scelto per il full screen, per i pulsanti in trasparenza, per la possibilità di scaricare/ricaricare i bookmark su pc con il server integrato. Può fare il download di qualsiasi tipo di file, scaricabili a loro volta su pc, e per i tipi integrati li visualizza pure, per es. i PDF. Gli Mp3 si ascoltano, grazie a quicktime, sia con iCab ma anche con Safari (senza poter essere salvati)

limitime
13-03-2010, 01:10
No, è che sono io quello incazzato con la politica apple del "think different" :asd: Forse sarò un tantino nuovo di Apple, ma questo think different lo trovo assolutamente geniale, come era stato geniale il 'little is better' di Palm Os (fino alla versione 3.0) che aveva stroncato l'ottimo EPOC/PSION (poi rinato con Symbian ma è un'altra cosa).

Io sono un funboy dell'innovazione, ed oggi innovazione è iPhone 3GS, avanti di almeno 2 passi rispetto agli altri prodotti simili (vabbè ho avuto solo Win Mobile 5, e Symbian). Dopo 9 mesi di utilizzo del 3GS, di cui i primi 3 senza JB, sono pronto a sostenere quasi tutte le cose fatte da Apple:blah: :blah:

ps.: iFile non serve a nulla, a nulla!!!:doh:

VirusITA
13-03-2010, 07:10
Solo che,spesso il "think different" si traduce in "non pensare, ci pensa apple al posto tuo :asd:". Non so se hai notato quanto sia limitata la libertà, nei prodotti melati (il jb ne è una prova lampante).

-=Krynn=-
13-03-2010, 08:09
Ciao ragazzi, ho appena comprato l'iphone 3gs 16 gb, una favola!!!!!!

MI è però venuto un dubbio, io mi sono connesso tramite WIFI alla rete di casa e sono andato un po' su internet per provarlo e pure sull'app store..

Se navigo su internet quando sono collegato in wifi alla mia adsl domestica pago comunque la chiamata? Oppure viene usata questa connessione qua?

Oppure devo dirgli io di fare qualche impostazione particolare per navigare sfruttando la rete domestica?

buglis
13-03-2010, 08:22

MI è però venuto un dubbio, io mi sono connesso tramite WIFI alla rete di casa e sono andato un po' su internet per provarlo e pure sull'app store..

Se navigo su internet quando sono collegato in wifi alla mia adsl domestica pago comunque la chiamata? Oppure viene usata questa connessione qua?

Oppure devo dirgli io di fare qualche impostazione particolare per navigare sfruttando la rete domestica?

Funziona come quando la usi con il PC.

moon182
13-03-2010, 08:30

se non hai nessuna tariffa "agevolata" per il traffico internet ti conviene inserire un apn fake perché l'iphone si connette mooolto spesso alla rete dati quindi se non vuoi prosciugare il tuo credito hai due possibilità: pacchetto traffico dati oppure fake apn. :D

lukeskywalker
13-03-2010, 08:31

per la connessione ad internet la priorità è:
wifi>3g>edge
quindi se disponibile usa wifi e non paghi.
poi te ne accorgi dall'icona se si collega in wifi o altro.

FA.Picard
13-03-2010, 09:26
Uscito il Tom Tom 1.3 per iPhone...che navigatore mi consigliate di acquistare?

moon182
13-03-2010, 09:29

il tomtom sembra soffrire maggiormente se non hai la staffa...mentre il copilot sembra soffrire di meno...io cmq mi sono sempre trovato bene con il tomtom.. :)

FA.Picard
13-03-2010, 09:41
che è la staffa? :confused:

moon182
13-03-2010, 09:45
che è la staffa? :confused:

Staffa tomtom con vivavoce e ricevitore gps integrato: link (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=939&Category=2&Lid=7).

limitime
13-03-2010, 10:01
Solo che,spesso il "think different" si traduce in "non pensare, ci pensa apple al posto tuo :asd:". Veramente questi concetto mi ricorda tanto Windows. La cosa che piace di più a tutti i tecno-fobici che conosco (a partire dai miei parenti) è l'assenza di opzioni: 1 configurazione, solo quella che serve :D Ci riesce? Solo la Massa può dirlo.
Non so se hai notato quanto sia limitata la libertà, nei prodotti melati (il jb ne è una prova lampante).
La libertà non è star sopra un albero (it.m.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Gaber?wasRedirected=true) È uno strano concetto la libertà. Sai cosa è per me libertà in questo momento? Poter rispordere a questo messaggio in una giornata di sole, appoggiato alla macchina davanti a un mare pieno di barche a vela. Sai quante volte avrei voluto (e talvolta l'ho fatto, anche con palmari collegato via BT al cellulare) farlo in passato? Be' col mio 5800 era 3/4 volte più difficile. Col 3GS io stamattina sono libero, e non mi serve a nulla il JB:cool:
Ognuno di noi si diverte a modo suo: il mio divertimento adesso è quello di dimostrare come senza jb si possa sfruttare appieno il 3gs lo stesso.

Ps: ifile non serve a nulla :D

moon182
13-03-2010, 10:10
Veramente questi concetto mi ricorda tanto Windows. La cosa che piace di più a tutti i tecno-fobici che conosco (a partire dai miei parenti) è l'assenza di opzioni: 1 configurazione, solo quella che serve :D Ci riesce? Solo la Massa può dirlo.

La libertà non è star sopra un albero (it.m.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Gaber?wasRedirected=true) È uno strano concetto la libertà. Sai cosa è per me libertà in questo momento? Poter rispordere a questo messaggio in una giornata di sole, appoggiato alla macchina davanti a un mare pieno di barche a vela. Sai quante volte avrei voluto (e talvolta l'ho fatto, anche con palmari collegato via BT al cellulare) farlo in passato? Be' col mio 5800 era 3/4 volte più difficile. Col 3GS io stamattina sono libero, e non mi serve a nulla il JB:cool:
Ognuno di noi si diverte a modo suo: il mio divertimento adesso è quello di dimostrare come senza jb si possa sfruttare appieno il 3gs lo stesso.

Ps: ifile non serve a nulla :D

E per scrivere un msg nel forum ci vuole un iphone? :stordita:

Cmq non voglio assolutamente entrare in questo tipo di discussione perché lo so già che non arriveremo da nessuna parte...

Per me ieri la libertà è stata quella di ricevere una foto di lavoro via bluetooth da un nokia che costa si e no 50€...e per fortuna che ho fatto il jb altrimenti non sarei sicuramente riuscito a ricevere quella foto.. ;)

Ps. proprio bella questa libertà... ;)

-=Krynn=-
13-03-2010, 10:11
se non hai nessuna tariffa "agevolata" per il traffico internet ti conviene inserire un apn fake perché l'iphone si connette mooolto spesso alla rete dati quindi se non vuoi prosciugare il tuo credito hai due possibilità: pacchetto traffico dati oppure fake apn. :D

si infatti ieri sera col cell normale avevo 4 euro residui..e ora che ho acceso l'iphone stamani me li ha prosciugati tutti..

Stavo pensando di fare la tariffa della tim 10 euro al mese per 50 mb al giorno, è sufficiente per evitare questo drenaggio dal credito che mi è successo???

moon182
13-03-2010, 10:12
si infatti ieri sera col cell normale avevo 4 euro residui..e ora che ho acceso l'iphone stamani me li ha prosciugati tutti..

Stavo pensando di fare la tariffa della tim 10 euro al mese per 50 mb al giorno, è sufficiente per evitare questo drenaggio dal credito che mi è successo???

sì, se non guardi tanti video su youtube o cose del genere vai tranquillo.. ;)

-=Krynn=-
13-03-2010, 10:20
sì, se non guardi tanti video su youtube o cose del genere vai tranquillo.. ;)

Ok grazie :)

Un'altra cosa, visto che sono totalmente nuovo al mondo apple (itunes, ipod ecc): itunes mi ha trovato tutti gli mp3 sul pc, per portare solo qualche album sull'iphone come faccio?

E per finire, tramite app store stamani avevo scaricato facebook sul cell, poi da itunes mi ha sincronizzato il cell e ora non mi trovo + facebook tra le applicazioni dentro l'iphone..come mai?

Max(IT)
13-03-2010, 10:27
ora non c'è più il vodafone pack per iphone...è la mobile internet.. ;)
ha cambiato nome in Mobile Internet per iPhone, da quanto mi risulta, ma non è la normale Mobile Internet (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack), pur avendo lo stesso prezzo. Ha un apn differente dedicato all' iPhone.

se è disponibile una rete wifi, la preferenza viene data a quella

Io mi trovo meglio con il Navigon.

guarda, Vodafone, Tim o Tre, l' importante è che sottoscrivi un piano dati. L' iPhone senza flat dati è castrato ;)

moon182
13-03-2010, 10:33
Ok grazie :)

Un'altra cosa, visto che sono totalmente nuovo al mondo apple (itunes, ipod ecc): itunes mi ha trovato tutti gli mp3 sul pc, per portare solo qualche album sull'iphone come faccio?

E per finire, tramite app store stamani avevo scaricato facebook sul cell, poi da itunes mi ha sincronizzato il cell e ora non mi trovo + facebook tra le applicazioni dentro l'iphone..come mai?

hai autorizzato il tuo pc in itunes?

-=Krynn=-
13-03-2010, 10:37

si.

Ho risolto il problema di facebook, mi è bastato sincronizzare nuovamente il tab applicazioni ed è riapparsa l'icona sul cell..meglio così

buglis
13-03-2010, 11:16

L'autorizzazione serve solo per riprodurre i brani acquistati dall'itunes store con DRm, non serve per le app.

NuT
13-03-2010, 11:17
guarda, Vodafone, Tim o Tre, l' importante è che sottoscrivi un piano dati. L' iPhone senza flat dati è castrato ;)

Non è che è castrato, IMHO è inutile proprio. :)

VirusITA
13-03-2010, 11:30
il tomtom sembra soffrire maggiormente se non hai la staffa...mentre il copilot sembra soffrire di meno...io cmq mi sono sempre trovato bene con il tomtom.. :)
Io uso TomTom e mi sembra il migliore, soprattutto per la quantità di opzioni. Devo dire che mi trovo benone (POI, pedonale, autovelox, ecc). Come segnale fine a se stesso, ho avuto la possibilità di provare il navigon, sullo stesso iphone e in background: il segnale è identico, se scazza uno scazza anchenl'altro, se uno canna un incrocio lo fa anche l'altro.. Adesso non so come sia copilot, dico solo di non farsi ingannare dal giochino di prospettiva tipo navigon, perchè mi sa che il problema sia l'antenna gps triste e non il software.

-=Krynn=-
13-03-2010, 11:46

Che facevo la tariffa dati era indubbio...

Purtroppo sono appena stato in un centro tim e hanno modificato le tariffe, ora ne hanno solo una a disposizione: 2 euro a settimana per 200 mb...

Un po' pochini penso, ma meglio di niente...

Spero che a breve mettano altre tariffe...

VirusITA
13-03-2010, 11:56

Purtroppo sono appena stato in un centro tim e hanno modificato le tariffe, ora ne hanno solo una a disposizione: 2 euro a settimana per 200 mb...

Io in un mese difficilmente passo il GB, quindi si può anche fare :D Alla fine l'unica cosa che frega MB è youtube :asd: Certo che è caruccia, la Vodafone costa 10€ per 2GB, quella 8€ per 800MB :stordita:

dariostella92
13-03-2010, 12:41
senza considerare i 5€ mensili di 3 per 3GB ;)

-=Krynn=-
13-03-2010, 12:55
Io in un mese difficilmente passo il GB, quindi si può anche fare :D Alla fine l'unica cosa che frega MB è youtube :asd: Certo che è caruccia, la Vodafone costa 10€ per 2GB, quella 8€ per 800MB :stordita:

Eh lo so, ma o quella o niente.

Per fortuna youtube lo uso poco pure a casa, quindi figuriamoci sul cellulare :D

Max(IT)
13-03-2010, 13:10
Eh lo so, ma o quella o niente.

Per fortuna youtube lo uso poco pure a casa, quindi figuriamoci sul cellulare :D

tra l' altro su rete cellulare i video YouTube mi sembra siano anche più compressi e quindi pessimi.
Molto meglio a casa via WiFi

-=Krynn=-
13-03-2010, 13:33
avete qualche applicazione (anche a pagamento) da consigliarmi per ufficio, taskmanager ecc?

Gr8Wings
13-03-2010, 14:01
senza considerare i 5€ mensili di 3 per 3GB ;)

E' la tariffa che uso anch'io, va benissimo sotto rete 3.

Max(IT)
13-03-2010, 15:29
avete qualche applicazione (anche a pagamento) da consigliarmi per ufficio, taskmanager ecc?

ti consiglio i due thread dedicati in questa stessa board

moon182
13-03-2010, 16:05
tra l' altro su rete cellulare i video YouTube mi sembra siano anche più compressi e quindi pessimi.
Molto meglio a casa via WiFi

oppure fare il Jb e sbloccare il 3G... :ciapet:

dariostella92
13-03-2010, 16:13
oppure fare il Jb e sbloccare il 3G... :ciapet:

3G Unrestrictor :stordita:

FA.Picard
13-03-2010, 16:14
Staffa tomtom con vivavoce e ricevitore gps integrato: link (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=939&Category=2&Lid=7).

Prodotto molto interessante, grazie :)

FA.Picard
13-03-2010, 16:16

Attualmente ho questa offerta, va bene per controllare la posta tutto il giorno, meteo, navigare un po', fb e scaricarsi qualche applicazione non troppo pesante :)

limitime
13-03-2010, 23:39
moon182 E per scrivere un msg nel forum ci vuole un iphone? :stordita: Bè per fare quote integrali :muro: direi di no, ma per fare quoting ben fatti, inserire link verificandoli prima, o hai un pc o hai un 3GS :cool: moon182 ...entrare in questo tipo di discussione perché lo so già che non arriveremo da nessuna parte... come sempre se non c'è polemica (flame) ma solo confronto tra posizioni differenti, può essere interessante.
moon182 Per me ieri la libertà è stata quella di ricevere una foto di lavoro via bluetooth da un nokia che costa si e no 50€...e per fortuna che ho fatto il jb altrimenti non sarei sicuramente riuscito a ricevere quella foto.. ;) Chissà che bella la foto fatta da un nokia da 50€:Prrr: No, sto solo scherzando.
lo so che oggi sembra standard trasferire foto via BT; ma allo stesso modo 5 anni fa era normale mettere due apparecchi a 20cm di distanza ma non al sole e trasferire le foto; erano gli infrarossi, l'IrDa, lo standard de facto. Oggi è completamente sparito.

Anche BlueTooth è una tecnologia che deve sparire quanto prima: non è nato come uno standard unico, ogni produttore può e si fa specifiche assolutamente personalizzate e spesso volutamente incompatibili con il resto dei dispositivi. Sui pc decine di dongle hanno sempre creato problemi. Come l'Irda, BT è destinato a sparire (oppure a rimanere confinato come standard x auticolari).

WiFi, 802.11 invece è uno standard vero, una specifica ufficiale di rete senza fili completa di protezione. Unico requisito è la presenza di un router (WiPeer non è uno standard), anche da pochi euro.

:read: Con WhatsApp ho visto moltissime foto e i video che, a centinaia di Km di distanza, in settimana bianca, faceva mia moglie con i bambini tramite il suo iPhone praticamente in tempo reale.

Sono pronto a scommettere che qualsiasi cellulare da 50€ al massimo tra 3 anni non avrà BT ma Wifi e soprattutto un minibrowser tipo Opera con il quale trasferire tutte le foto che vuoi su DropBox in internet piuttosto che direttamente sul tuo applicativo preferito con server integrato (io uso quickoffice).

Ed allora il BT sembrerà solo un vecchio ricordo, come sono appunto oggi gli Infrarossi. :)

Moloch666
14-03-2010, 01:05

diamine è vero,non me ne ero accorto..hanno tolto tutti gli abbonamenti lasciando solo ed esclusivamente quello a 90€ al mese....per me qui gatta ci cova....novità in arrivo per il mondo Apple???vuoi vedere il nuovo Iphone 4G è pronto per essere presentato insieme a nuovi abbonamenti???...chi vivrà vedrà...per il momento attendo..volevo farmi Iphone con abbonamento 3...ma la rete 3 ha una copertura limitata...

moon182
14-03-2010, 05:07
Bè per fare quote integrali :muro: direi di no, ma per fare quoting ben fatti, inserire link verificandoli prima, o hai un pc o hai un 3GS :cool: come sempre se non c'è polemica (flame) ma solo confronto tra posizioni differenti, può essere interessante.
Chissà che bella la foto fatta da un nokia da 50€:Prrr: No, sto solo scherzando.
lo so che oggi sembra standard trasferire foto via BT; ma allo stesso modo 5 anni fa era normale mettere due apparecchi a 20cm di distanza ma non al sole e trasferire le foto; erano gli infrarossi, l'IrDa, lo standard de facto. Oggi è completamente sparito.

Anche BlueTooth è una tecnologia che deve sparire quanto prima: non è nato come uno standard unico, ogni produttore può e si fa specifiche assolutamente personalizzate e spesso volutamente incompatibili con il resto dei dispositivi. Sui pc decine di dongle hanno sempre creato problemi. Come l'Irda, BT è destinato a sparire (oppure a rimanere confinato come standard x auticolari).

WiFi, 802.11 invece è uno standard vero, una specifica ufficiale di rete senza fili completa di protezione. Unico requisito è la presenza di un router (WiPeer non è uno standard), anche da pochi euro.

:read: Con WhatsApp ho visto moltissime foto e i video che, a centinaia di Km di distanza, in settimana bianca, faceva mia moglie con i bambini tramite il suo iPhone praticamente in tempo reale.

Sono pronto a scommettere che qualsiasi cellulare da 50€ al massimo tra 3 anni non avrà BT ma Wifi e soprattutto un minibrowser tipo Opera con il quale trasferire tutte le foto che vuoi su DropBox in internet piuttosto che direttamente sul tuo applicativo preferito con server integrato (io uso quickoffice).

Ed allora il BT sembrerà solo un vecchio ricordo, come sono appunto oggi gli Infrarossi. :)

Non è che io non voglia avere questa discussione, ma sono certo che non andremo a finire da nessuna parte perché vedo che tu hai una posizione netta da cui difficilmente ti discosterai.. ;)

Cmq la foto da 50€ per quel che può valere come qualità era sufficiente per il nostro bisogno solamente che fra 3 anni, quando tutti avranno il wifi, di quella foto non me ne farei nulla.. ;)

cmq per navigare nel web sinceramente io l'ho fatto in modo molto naturale con molti altri pda quindi o hai un pc oppure hai un terminale touch..non necessariamente un iphone...naturalmente secondo me.. ;)

FA.Picard
14-03-2010, 08:02
Sul P3600 usato WiFiFoFum per cercare reti wifi libere nelle vicinanze, funzionava molto bene

E' disponibile anche per iPhone http://download.cnet.com/WiFiFoFum-for-iPhone/3000-2094_4-205250.html ma non è disponibile per l'Italia...come mai? :confused:

Conoscete prodotti simili? :stordita:

novemilaotto
14-03-2010, 14:11

in pratica st'app che fa?

tecnico75
14-03-2010, 15:39
però dai.. rivelacelo... il tuo username è un depistaggio

Veramente ragazzi! A Apple sto a 0 !! :cry:

Grazie delle info,riguardo anche al Flash perchè seguivo il "battibeccare" ma non mi sono mai interessato a fondo sino ad ora che devo fare acquisti,davvero non sto prendendo in giro nessuno :(

Lombo91
14-03-2010, 17:41
in pratica st'app che fa?

È un messenger ;)

per me qui gatta ci cova....novità in arrivo per il mondo Apple???vuoi vedere il nuovo Iphone 4G è pronto per essere presentato insieme a nuovi abbonamenti???...chi vivrà vedrà...

Ma anche no.
A giugno, come ogni anno.

willy_revenge
14-03-2010, 18:58
È un messenger ;)

Ma anche no.
A giugno, come ogni anno.

Veramente il 3gs se non erro l'hanno presentato a marzo dell'anno scorso e poi a giugno è entrato in commercio, quindi probabile che lo presentino a breve il nuovo.

limitime
14-03-2010, 19:05
Con WhatsApp ho visto moltissime foto e i video che, a centinaia di Km di distanza, in settimana bianca, faceva mia moglie con i bambini tramite il suo iPhone praticamente in tempo reale.in pratica st'app che fa?

È un messenger ;)
Si, tuttavia ha alcune cose che lo rendono particolare:
-non si fa nessuna registrazione; in automatico utilizza il numero di telefono come userid
-l'aspetto è molto simile a quello degli SMS/mms nativi
-le notifiche push non scadono mai; è identico agli SMS
-E' possibile attivare la copia automatica sul rullino fotografico di ogni foto/video ricevuti
-si inviano foto/video/note vocali col solito click a fianco della riga di testo

-=Krynn=-
15-03-2010, 17:37
Volevo sapere se è normale che la batteria del 3gs comprato venerdì sera mi duri circa 2 giorni e basta con un utilizzo "normale" del cellulare (un po' di internet, applicazioni, qualche sms e telefonate)

O forse ero abituato bene io che con solo telefonate e sms il mio nokia n73 durava circa 4-5 giorni?

NuT
15-03-2010, 17:40
Volevo sapere se è normale che la batteria del 3gs comprato venerdì sera mi duri circa 2 giorni e basta con un utilizzo "normale" del cellulare (un po' di internet, applicazioni, qualche sms e telefonate)

O forse ero abituato bene io che con solo telefonate e sms il mio nokia n73 durava circa 4-5 giorni?

E' normale.

moon182
15-03-2010, 17:43
E' normale.

No, non è normale, dura troppo... :D

Cmq tranne gli scherzi, magari il mio arrivasse a 2gg... :fagiano:

Lombo91
15-03-2010, 18:02
Si, tuttavia ha alcune cose che lo rendono particolare:
-non si fa nessuna registrazione; in automatico utilizza il numero di telefono come userid
-l'aspetto è molto simile a quello degli SMS/mms nativi
-le notifiche push non scadono mai; è identico agli SMS
-E' possibile attivare la copia automatica sul rullino fotografico di ogni foto/video ricevuti
-si inviano foto/video/note vocali col solito click a fianco della riga di testo
Non male, il problema è che non tutti hanno un iPhone quindi al momento non fa per me..

ahah vero, quoto :D

Veramente il 3gs se non erro l'hanno presentato a marzo dell'anno scorso e poi a giugno è entrato in commercio, quindi probabile che lo presentino a breve il nuovo.

No :)
A marzo è stato presentato il FW 3.0 nelle sue funzioni, come l'anno prima, che poi è stato pubblicato a giugno, come l'anno prima.
La presentazione del telefono, 3GS, è avvenuta a giugno, come l'anno prima. :)

Max(IT)
15-03-2010, 19:49

pensa solo alla differenza di schermo e cpu/gpu e capirai che certi tempi di autonomia sono finiti ;)

con un utilizzo come quello da lui descritto, due giorni li fai sempre.

Tuone
16-03-2010, 08:26
Ciao a tutti,io possiedo un 3gs dal 17 luglio con h3g,percui ho superrinternet per sempre,da questa notte ho un problema a navigare,mi dice "Errore di autenticazione PDP".
Stamattina collegandolo a Itunes mi ha riscaricato in automatico la configurazione di 3,ma il problema persiste.
Sono l'unico in questa situazione?
Leggendo in giro su internet ho letto che chi ha avuto questo problema era dovuto al fatto che avevano fatto da poco la portabilità,per cui ci potevano essere dei disservizi,ma io portabilità non ne ho fatte :(

buglis
16-03-2010, 08:56
Ciao a tutti,io possiedo un 3gs dal 17 luglio con h3g,percui ho superrinternet per sempre,da questa notte ho un problema a navigare,mi dice "Errore di autenticazione PDP".
Stamattina collegandolo a Itunes mi ha riscaricato in automatico la configurazione di 3,ma il problema persiste.
Leggendo in giro su internet ho letto che chi ha avuto questo problema era dovuto al fatto che avevano fatto da poco la portabilità,per cui ci potevano essere dei disservizi,ma io portabilità non ne ho fatte :(

A me con la zerotop 6 non da problemi, però alla mia ragazza con la ricaricabile da lo stesso errore.
Io non ho aggiornato nulla, lei si :asd:
Cmq non so a cosa possa essere dovuto.

Simonex84
16-03-2010, 09:03
Oggi dopo un sacco di tempo ho deciso di riattivare le notifiche push su facebook, IM+ e Skebby, la batteria scende di circa 10% all'ora, come consumi siamo in linea con la norma o consuma un po' troppo?? Di questo passo a stasera non ci arrivo...

Tuone
16-03-2010, 09:09
A me con la zerotop 6 non da problemi, però alla mia ragazza con la ricaricabile da lo stesso errore.
Io non ho aggiornato nulla, lei si :asd:
Cmq non so a cosa possa essere dovuto.

Bo,io ho aggiornato quando già il problema me lo dava,bo aspettiamo e vediamo

VirusITA
16-03-2010, 10:44
Oggi dopo un sacco di tempo ho deciso di riattivare le notifiche push su facebook, IM+ e Skebby, la batteria scende di circa 10% all'ora, come consumi siamo in linea con la norma o consuma un po' troppo?? Di questo passo a stasera non ci arrivo...
Benvenuto :asd: Con le push attive (MSN e Skebby) faccio 14 ore scarse, con le push spente quasi 32 ore :asd:

limitime
16-03-2010, 10:49
Ciao a tutti,io possiedo un 3gs dal 17 luglio con h3g,percui ho superrinternet per sempre...
anch'io da luglio, con zero7pro.
Non ho quell'errore e non ho aggiornato tuttavia sono alcuni giorni che la sera ci sono "buchi" di connessione internet pur mostrando segnale pieno che durano alcune decine di minuti. Qualche altra volta compare tim. Spero che siano solo piccole disfunzioni temporanee :-)

Simonex84
16-03-2010, 11:05
Benvenuto :asd: Con le push attive (MSN e Skebby) faccio 14 ore scarse, con le push spente quasi 32 ore :asd:

Adesso ho disattivato le notifiche per skebby e rimesso lo squillo.

Stamattina alle 7:30 100% di batteria, adesso sono a 65%

FA.Picard
16-03-2010, 11:57
cmq da quando ho installato la 3.1.3 il miglioramento di durata della batteria l'ho visto eccome... peccato per il JB :(

VirusITA
16-03-2010, 12:01
cmq da quando ho installato la 3.1.3 il miglioramento di durata della batteria l'ho visto eccome... peccato per il JB :(
Dubito sia merito del nuovo firmware, sennò Apple ce l'avrebbe sbandierato di prepotenza :asd: Scegli tra le possibili opzioni:
1. perdita del jb e quindi sbsettings e tante piccole applicazioni più o meno fetenti
2. uso minore del telefono :D
3. effetto placebo :asd:

Sappiamo tutti che il jb pesa qualcosina in termini di batteria. Voto la 1. :D

NuT
16-03-2010, 12:02
Se aggiorno le applicazioni direttamente dall'iPhone, poi quando sincronizza le aggiorna automaticamente o devo fare sempre "trasferisci acquisti"?

EDIT altra domanda

Se configuro Mail, c'è la possibilità di lasciare copie dei messaggi scaricati sul server? E c'è la possibilità che si sincronizzino, del tipo: le mail che non leggo sull'iPhone risultano non lette nemmeno via web e quelle che leggo risultino lette, e quelle che cancello sull'iPhone vengano cancellate anche dal server?

FA.Picard
16-03-2010, 12:34
Dubito sia merito del nuovo firmware, sennò Apple ce l'avrebbe sbandierato di prepotenza :asd: Scegli tra le possibili opzioni:
1. perdita del jb e quindi sbsettings e tante piccole applicazioni più o meno fetenti

non ci avevo pensato :asd:

:cry: :cry: :cry: :cry:

-=Krynn=-
16-03-2010, 12:43
pensa solo alla differenza di schermo e cpu/gpu e capirai che certi tempi di autonomia sono finiti ;)

con un utilizzo come quello da lui descritto, due giorni li fai sempre.

Per ora di applicazioni ne ho poche, sono ancora in fase di rodaggio:p

Comunque l'ho preso per sfruttarlo quando sono in trasferta per lavoro, almeno ho sempre mail internet e agenda a disposizione ovunque mi trovi sia per lavoro che per svago

xorosho
16-03-2010, 13:26

In realtà ho aggiornato anch'io passando da 3.1.2 JB, 110 App, Push attivo a 3.1.3 NO JB, Push attivo, 10 App -> Nessuna variazione nella durata della batteria (scarsa: una giornata con uso medio).
Disattivato le notifiche push e softreset -> un giorno e mezzo con uso medio e batteria al 50%.

Più che il JB (che sicuramente influisce ma - usato con logica - non così tanto) son le notifiche push che a lungo andare ciucciano, imho. Appena attivate, peraltro, non influivano così tanto...dopo mesi di utilizzo invece...

Lombo91
16-03-2010, 14:44
Se configuro Mail, c'è la possibilità di lasciare copie dei messaggi scaricati sul server? E c'è la possibilità che si sincronizzino, del tipo: le mail che non leggo sull'iPhone risultano non lette nemmeno via web e quelle che leggo risultino lette, e quelle che cancello sull'iPhone vengano cancellate anche dal server?

Io uso gmail, ed avviene esattamente ciò che dici tu. :)
Cioè, le mail rimangono sia sul server google che sull'iPhone, la non lettura / lettura è sincronizzata, ed anche l'eliminazione. Tutto sincronizzato :)
Credo sia così con tutti i servizi! Però non posso esserne certo, magari con altri servizi non è sincronizzato, anche se ne dubito

VirusITA
16-03-2010, 14:59
In realtà ho aggiornato anch'io passando da 3.1.2 JB, 110 App, Push attivo a 3.1.3 NO JB, Push attivo, 10 App -> Nessuna variazione nella durata della batteria (scarsa: una giornata con uso medio).
Disattivato le notifiche push e softreset -> un giorno e mezzo con uso medio e batteria al 50%.

Più che il JB (che sicuramente influisce ma - usato con logica - non così tanto) son le notifiche push che a lungo andare ciucciano, imho.
Quoto tutto, anche se le due cose non sono collegate tra loro :D

buglis
16-03-2010, 15:04
Cioè, le mail rimangono sia sul server google che sull'iPhone, la non lettura / lettura è sincronizzata, ed anche l'eliminazione. Tutto sincronizzato :)
Credo sia così con tutti i servizi! Però non posso esserne certo, magari con altri servizi non è sincronizzato, anche se ne dubito

Dipende dal protocollo usato se IMAP o POP3.
Imap lascia le mail sul server, pop3 le scarica, quindi bisogna vedere dal fornitore del servizio quale usa.

NuT
16-03-2010, 15:05

Ottimo a sapersi!

Per esempio io con Gmail gestisco anche la posta di Yahoo, in quel caso funziona uguale no?

buglis
16-03-2010, 15:09
Ottimo a sapersi!

Per esempio io con Gmail gestisco anche la posta di Yahoo, in quel caso funziona uguale no?

Come fai a fare questo?

xorosho
16-03-2010, 15:15
Quoto tutto, anche se le due cose non sono collegate tra loro :D

???
Non t'ho capito molto, eh!? :D :D :D

Ho scritto in fretta, ma intendevo dire che la differenza SENSIBILE l'ha fatta la disattivazione delle notifiche push, mentre - al contrario di quanto pensavo/speravo - l'upgrade del firmware, la rinuncia al JB e il tenere il telefono "vuoto" (prima avevo - oltre alle applicazioni - anche 5GB di musica, foto, video etc...ora niente) NON hanno portato a miglioramenti sensibili.

xorosho
16-03-2010, 15:16
Come fai a fare questo?

Da gmail -> Impostazioni -> Account e importazione -> Controlla la posta con POP3 -> Aggiungi account pop3.
Però non ho provato a usarlo. :)

NuT
16-03-2010, 15:30
Come fai a fare questo?

Da gmail -> Impostazioni -> Account e importazione -> Controlla la posta con POP3 -> Aggiungi account pop3.

Esattamente.

Ci mette qualche ora a importare tutti i messaggi, e non puoi cambiare l'impostazione del check mail ogni 30min (anche se puoi checkare manualmente sempre dalle impostazioni), ma è di una comodità assurda :D e puoi rispondere ad una mail utilizzando indifferentemente uno dei due account

buglis
16-03-2010, 15:35

Esattamente.

Ci mette qualche ora a importare tutti i messaggi, e non puoi cambiare l'impostazione del check mail ogni 30min (anche se puoi checkare manualmente sempre dalle impostazioni), ma è di una comodità assurda :D e puoi rispondere ad una mail utilizzando indifferentemente uno dei due account

Ok ma lo si può impostare anche da iphone? Era questo che intendevo.:D

Brutto
16-03-2010, 15:38
chiedo scusa per la domanda stupida e fastidiosa, cosa ha il fw 3.1.3 rispetto 3.1.2? io non uso jb! Grazie!

limitime
16-03-2010, 16:03
Se aggiorno le applicazioni direttamente dall'iPhone,
Le app che scarichi dall'Iphone quando sincronizzi risultano aggiornate anche su pc.
Se configuro Mail, c'è la possibilità di lasciare copie dei messaggi scaricati sul server?Si, Impostazioni, "email-contatti-calendari", tuoaccount, avanzate, "Elimina dal server": hai 3 possibilità.:)
E c'è la possibilità ...
Dipende se utilizzi il metodo POP (ti scarichi in locale tutta la posta), oppure IMAP (che di fatto ti fa operare sul server usando temporaneamente una cache locale).
Per il tuo utilizzo ti consiglierei IMAP.
Ad ogni modo:

-le mail che non leggo sull'iPhone risultano non lette nemmeno via web e quelle che leggo risultino lette?
Si IMAP, No POP perchè risultano lette/non lette tutte quelle che scarichi

-e quelle che cancello sull'iPhone vengano cancellate anche dal server?
Si IMAP, No POP: con POP imposti tu se cancellare o meno quelle che scarichi.

limitime
16-03-2010, 16:13
chiedo scusa per la domanda stupida e fastidiosa, cosa ha il fw 3.1.3 rispetto 3.1.2? io non uso jb! Grazie!
Apple dice che hanno risolto alcuni bug e migliorato la gestione della batteria; tuttavia ad ogni nuova release lo dicono, e probabilmente è vero ma in misura molto, molto impercettibile.

L'unico differenza sostanziale sembra essere aver reso quasi impraticabile il JB. Se non ti interessa il JB, aggiorna pure all'ultima versione

buglis
16-03-2010, 16:18
L'unico differenza sostanziale sembra essere aver reso quasi impraticabile il JB. Se non ti interessa il JB, aggiorna pure all'ultima versione

Ma nemmeno questa cosa è vera, è più dovuto al iboot l'impraticabilità del JB sugli iphone più recenti.

Azaelneo
16-03-2010, 16:23
Ma nemmeno questa cosa è vera, è più dovuto al iboot l'impraticabilità del JB sugli iphone più recenti.

se si è aggiornato alla 3.1.3 non si può fare. Si può fare se si ha ancora la 3.1.2 e si carica un custom firmware 3.1.3 mantenendo la baseband vecchia.

NuT
16-03-2010, 16:25
Ok ma lo si può impostare anche da iphone? Era questo che intendevo.:D

Ah non lo so, io davo per scontato che si potesse gestire l'account in toto e non solo la casella, ma sembrerebbe che solo la casella venga gestita, ergo bisogna fare due configurazioni :D

Le app che scarichi dall'Iphone quando sincronizzi risultano aggiornate anche su pc.
Si, Impostazioni, "email-contatti-calendari", tuoaccount, avanzate, "Elimina dal server": hai 3 possibilità.:)

Dipende se utilizzi il metodo POP (ti scarichi in locale tutta la posta), oppure IMAP (che di fatto ti fa operare sul server usando temporaneamente una cache locale).
Per il tuo utilizzo ti consiglierei IMAP.
Ad ogni modo:

-le mail che non leggo sull'iPhone risultano non lette nemmeno via web e quelle che leggo risultino lette?
Si IMAP, No POP perchè risultano lette/non lette tutte quelle che scarichi

-e quelle che cancello sull'iPhone vengano cancellate anche dal server?
Si IMAP, No POP: con POP imposti tu se cancellare o meno quelle che scarichi.

Perfetto, quindi basta gestire tutto in IMAP, giusto?

limitime
16-03-2010, 16:33
Perfetto, quindi basta gestire tutto in IMAP, giusto?
Si; aggiungo solo:
-gmail per sua natura è imap
-L'unico vantaggio di POP3 è che la posta la puoi leggere ed anche rispondere off line, mentre imap richiede di essere on line.

buglis
16-03-2010, 16:37
se si è aggiornato alla 3.1.3 non si può fare. Si può fare se si ha ancora la 3.1.2 e si carica un custom firmware 3.1.3 mantenendo la baseband vecchia.

Ma è cmq JB il 3.1.3.
Cmq stasera provo visto che la mia ragazza ha aggiornato:muro: , prima provo senza downgrade:D

limitime
16-03-2010, 17:09
Ma è cmq JB il 3.1.3.
Cmq stasera provo :D
- Con Ecid salvato, NO Problem a tornare alla 3.1.2 JB (anche se già aggiornato alla 3.1.3 con nuovo iBoot)
- No Ecid, ma iBoot Vecchio (quindi no aggiornamento alla 3.1.3 che aggiorna iBoot) Si può avere 3.1.3 JB
- No Ecid ed aggiornamento alla 3.1.3 (quindi iBoot nuovo), Nessun JB
Questo x i 3GS

Cmq, direi che qui siamo un tantinello OT con questo JB, io la chiudo qui.

buglis
16-03-2010, 17:17
- Con Ecid salvato, NO Problem a tornare alla 3.1.2 JB (anche se già aggiornato alla 3.1.3 con nuovo iBoot)
- No Ecid, ma iBoot Vecchio (quindi no aggiornamento alla 3.1.3 che aggiorna iBoot) Si può avere 3.1.3 JB
- No Ecid ed aggiornamento alla 3.1.3 (quindi iBoot nuovo), Nessun JB
Questo x i 3GS

Cmq, direi che qui siamo un tantinello OT con questo JB, io la chiudo qui.

Sapevo già tutto, voglio fare una prova direttamente dal 3.1.3.:)

Brutto
16-03-2010, 17:28
Apple dice che hanno risolto alcuni bug e migliorato la gestione della batteria; tuttavia ad ogni nuova release lo dicono, e probabilmente è vero ma in misura molto, molto impercettibile.

ringrazio per la risposta, è da un paio di mesetti che non leggo il forum ed allora sono rimasto indietro, e siccome itunes mi diceva che è disponibile la 3.1.3 prima di aggiornare volevo sapere se avevate riscontrato problemi o cavolate varie :)

colgo l'occasione per segnalarvi l'ottimo teamviewer per controllare il pc da remoto con l'iphone, davvero utilissimo! Si puo' anche attivare la cam e usarlo come sistema di videosorveglianza! :)

Poi volevo una conferma da niubbo: ogni sera per impostare la sveglia vado in impostazioni, abbasso la suoneria quasi al minimo, tolgo il vibracall per evitare che vibri l'iphone sul comodino alla mattina, poi salvo.
La mattina dopo torno in impostazioni, alzo la suoneria, rimetto il vibracall.

E' questa la procedura giusta? No perchè mi pare un po' laboriosa, nel senso che mi è già capitato di dimenticarmi di rialzare la suoneria e di perdere alcune chiamate..non c'e' una gestione piu' furba della sveglia? Tipo dal menu' della sveglia stessa imposto un livello di suoneria basso e, una volta spenta la sveglia la mattina, la suoneria dell'iphone mi rimane a default?

Magari sono io che non ho scoperto un metodo piu' furbo.. :stordita:

-=Krynn=-
16-03-2010, 19:39

Più che il JB (che sicuramente influisce ma - usato con logica - non così tanto) son le notifiche push che a lungo andare ciucciano, imho. Appena attivate, peraltro, non influivano così tanto...dopo mesi di utilizzo invece...

Qualche applicazione mi ha chiesto se volevo attivare queste notifiche push..cosa sono esattamente?

xorosho
16-03-2010, 19:50
Magari sono io che non ho scoperto un metodo piu' furbo.. :stordita:

Non ho capito bene.
Io alla sera regolo per la sveglia il volume con i tasti fisici a lato del telefono, e la mattina riregolo il volume per le chiamate.
Se non sbaglio - a meno che non sia in modalità silenzioso - la sveglia NON fa vibrare il telefono (ma potrei sbagliarmi).

Non ho capito perchè tutta quella trafila...

xorosho
16-03-2010, 19:56
Qualche applicazione mi ha chiesto se volevo attivare queste notifiche push..cosa sono esattamente?

Use google, please ;)

In estrema sintesi sono delle notifiche che arrivano automaticamente.
Esempio stupido: abilitando le notifiche push su Facebook per iPhone, quando qualcuno scriverà sulla tua bacheca ti comparirà un badge (un messaggio simile a quello che vedi sulla lockscreen se ti arriva un SMS) che ti notifica il post. E così via.
Da un lato è comodo perchè non è necessario controllare manualmente l'applicazione (o le applicazioni, etc...), dall'altro è causa di un maggiore consumo della batteria. A te la scelta.

Max(IT)
16-03-2010, 20:26

oggi ho letto su più siti di problemi di H3G in varie parti d' italia

Simonex84
16-03-2010, 20:47
Ma è normale che le notifiche di facebook non fanno nessun suono??

xorosho
16-03-2010, 21:20
Ma è normale che le notifiche di facebook non fanno nessun suono??

Direi che è assolutamente normale che non FACCIANO nessun suono.

Simonex84
16-03-2010, 21:41
Direi che è assolutamente normale che non FACCIANO nessun suono.

Vabbè fanno facciano, non stiamo a fare i pignoli, ma non c'è un modo per fargli emettere un suono oltre al pop-up che compare??

Io ho fatto il JB.

NuT
16-03-2010, 23:42
Come cavolo la imposto la mail in IMAP? Nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Sia per Yahoo che per GMail.

novemilaotto
17-03-2010, 06:10
Come cavolo la imposto la mail in IMAP? Nelle impostazioni non ho trovato nulla.

yahoo e gmail te le setta in automatico
Io ho anche tiscali e ti da possibilità di modificarle

Simonex84
17-03-2010, 07:08

Per gmail sul sito c'è un video che ti spiega come fare, ci metti 2 minuti a settare il tutto...

xorosho
17-03-2010, 07:11
yahoo e gmail te le setta in automatico
Io ho anche tiscali e ti da possibilità di modificarle

Si, ma Yahoo da quel che so io NON supporta IMAP.

NuT
17-03-2010, 13:43
Vabbè, ci rinuncio :asd:

Brutto
17-03-2010, 15:58
Non ho capito bene.
Io alla sera regolo per la sveglia il volume con i tasti fisici a lato del telefono, e la mattina riregolo il volume per le chiamate.
Se non sbaglio - a meno che non sia in modalità silenzioso - la sveglia NON fa vibrare il telefono (ma potrei sbagliarmi).

Non ho capito perchè tutta quella trafila...

la sveglia vibra in quanto il vibracall è settato ON/OFF sia per 1)suoneria / 2)silenzioso

Quindi ogni volta o metto l'iphone su un panno o se lo lascio sul comodino ed abbasso la suoneria non serve a niente perchè vibra talmente forte da creare un risveglio al cardiopalma!

Idee?! :)

Bugs Bunny
17-03-2010, 16:13
Impostazioni>Suoni> vibrazione off nella sezione "Suoneria". Poi di notte lascia il telefono in modalità non silenziosa

buglis
17-03-2010, 16:18
Ma la suoneria funziona anche in modalità silenziosa.

limitime
17-03-2010, 16:38
Vabbè, ci rinuncio :asd:

Non mi è chiaro a cosa rinunci: per configurare gmail vai su impostazioni, "email-contatti-calendari", "Aggiungi Account...", e qui scegli GMAIL :mc:

In automatico l'impostazione tela fa iPhone, tu non lo sai ma è IMAP. Per vederlo, basta che ci torni in modifica dopo averlo impostato e vedrai che sotto "avanzate" ci sono i parametri di IMAP, come se l'avessi configurato manualmente.
Più facile di così ....:)

xmnemo85x
17-03-2010, 16:44
Salve, due giorni fa ho acquistato un Iphone 3gs nero 16gb della vodafone, ma purtroppo gli mms non vanno! A cosa è dovuto?la vodafone dice che non trova il problema...io ho il firmware 3.1.3 ma purtroppo non riesco a far nulla, la stessa scheda in un altro telefono riesce a inviare gli Mms senza problemi.

ringraziando anticipatamente

xmnemo85x

buglis
17-03-2010, 16:45
Non mi è chiaro a cosa rinunci: per configurare gmail vai su impostazioni, "email-contatti-calendari", "Aggiungi Account...", e qui scegli GMAIL :mc:

In automatico l'impostazione tela fa iPhone, tu non lo sai ma è IMAP. Per vederlo, basta che ci torni in modifica dopo averlo impostato e vedrai che sotto "avanzate" ci sono i parametri di IMAP, come se l'avessi configurato manualmente.

Forse parlava delle mail di yahoo tramite gmail.

VirusITA
17-03-2010, 17:06
Marò m'è appena successa una cosa parecchio strana.. Stavo studiando con l'aifo davanti a me, tranquillamente in standby, lo prendo e sento il retro parecchio caldo. Apro sbsettings e vedo che non ho nulla di aperto, non era in carica e non stava girando nulla.. In compenso mi ha bevuto il 25% della batteria in mezz'ora. :eek: Spengo, preoccupato, e riaccendo: ora è in carica e il retro del cell è molto più freddo :mbe: Mistero.

NuT
17-03-2010, 17:06

Forse parlava delle mail di yahoo tramite gmail.

In realtà parlavo per entrambe

Non ci sono i parametri IMAP (per ora ho messo solo gmail), vedo solo questo:

Impostazioni posta in entrata

Usa SSL ON
Autenticazione Password
Prefisso percorso IMAP /
Porta server 993

Avevo provato a configurare pure Yahoo e mi pare uscisse la stessa cosa.

limitime
17-03-2010, 17:39
In realtà parlavo per entrambe ...vedo solo questo:
Prefisso percorso IMAP /
Porta server 993

Tutto perfetto, non devi vedere altro e ti deve funzionare. Ma la posta di gmail la vedi o no?

NuT
17-03-2010, 18:07
Tutto perfetto, non devi vedere altro e ti deve funzionare. Ma la posta di gmail la vedi o no?

Sì la vedo, ora comunque faccio una prova per vedere se è "sincronizzato"

EDIT funziona :D con gmail è in IMAP, è totalmente sincronizzato :)

Dici che con Yahoo, se nelle impostazioni mi esce la stessa cosa, sarà in IMAP?

limitime
18-03-2010, 00:30
...
Dici che con Yahoo, se nelle impostazioni mi esce la stessa cosa, sarà in IMAP?
Anche Yahoo è in IMAP

NuT
18-03-2010, 00:37
Anche Yahoo è in IMAP

Sicuri? :D

Grazie ;)

tecnico75
18-03-2010, 11:26
Che differenza c'è tra :

iTunes Card

iTunes Apps Card ?

Le caratteristiche mi sembrano uguali :confused:

Max(IT)
18-03-2010, 11:29
Che differenza c'è tra :

iTunes Card

iTunes Apps Card ?

Le caratteristiche mi sembrano uguali :confused:

credo la seconda sia solo per i programmi mentre la prima anche per la musica.
Solo ATTENZIONE a comprarle su eBay !!!!!

tecnico75
18-03-2010, 11:31
credo la seconda sia solo per i programmi mentre la prima anche per la musica.
Solo ATTENZIONE a comprarle su eBay !!!!!

Le descrizioni sembrano uguali,vedi tu :

http://store.apple.com/it/product/MC452?mco=MTM4MDMxMDQ

Max(IT)
18-03-2010, 11:57
Le descrizioni sembrano uguali,vedi tu :

http://store.apple.com/it/product/MC452?mco=MTM4MDMxMDQ

in effetti sembra la stessa identica roba ... :mbe:

tecnico75
18-03-2010, 12:15
in effetti sembra la stessa identica roba ... :mbe:

Mah :mbe:

:asd:

buglis
18-03-2010, 13:14
Cambia la grafica della card, ma per il resto sono uguali in tutto e per tutto.

tecnico75
18-03-2010, 13:40
Cambia la grafica della card, ma per il resto sono uguali in tutto e per tutto.

Grazie :)

Max(IT)
18-03-2010, 15:01
mi raccomando occhio a comprarle su eBay ... :O

NuT
18-03-2010, 15:36
mi raccomando occhio a comprarle su eBay ... :O

Perché?

Gr8Wings
18-03-2010, 18:07
Ragà, ho installato Windows 7 Home Premium,
qualcuno di voi usa iTunes con W7 sa dirmi se funziona bene ?

NuT
18-03-2010, 18:21

Nessun problema ;)

Max(IT)
18-03-2010, 18:24
Perché?

è appena uscita una grossa truffa su codice iTunes venduti su eBay e risultati fasulli.
Il problema è che Apple ti banna l' account iTunes

FA.Picard
18-03-2010, 18:48

no problem (ho la versione a 64bit)

moon182
18-03-2010, 19:03
no problem (ho la versione a 64bit)

idem.. ;)

abejon
18-03-2010, 20:11
versione ultimate 32 bit..np

Gr8Wings
19-03-2010, 19:34
versione ultimate 32 bit..np

Ok grazie, come avete fatto a trasferire da XP a W7 tutte le funzioni di sincronizzazione ?

willy_revenge
20-03-2010, 01:09
Ok grazie, come avete fatto a trasferire da XP a W7 tutte le funzioni di sincronizzazione ?

copi la cartella itunes che si trova in musica.

xmnemo85x
21-03-2010, 10:34
Risegnalo il mio problema, con un iphone 2gs 16 gb non riesco a mandare mms....firmware 3.1.3 cosa devo fare????operatore Vodafone

-=Krynn=-
21-03-2010, 10:54
Allora, ho una domanda. Lunedì aprto per l'Irlanda un paio di settimane, per evitare che l'iphone si connetta a internet e mi prosciughi il credito sul telefono basta cambiargli il portale a cui si collega con uno fasullo? (nel mio caso ibox.tim.it)

Immagino ovviamente che sia sempre possibile andare in rete via wifi.....

willy_revenge
21-03-2010, 11:30
Allora, ho una domanda. Lunedì aprto per l'Irlanda un paio di settimane, per evitare che l'iphone si connetta a internet e mi prosciughi il credito sul telefono basta cambiargli il portale a cui si collega con uno fasullo? (nel mio caso ibox.tim.it)

si fai così, basta che cambi l'apn oppure disattivi il roaming.

VirusITA
21-03-2010, 12:24
si fai così, basta che cambi l'apn oppure disattivi il roaming.
Oppure scarichi il "data toggle" per sbsettings :D

Max(IT)
21-03-2010, 16:41

non serve.
L' opzione Roaming Dati è su disabilitato di default nella tab Rete.
Controlla giusto quello.

-=Krynn=-
21-03-2010, 19:18
non serve.
L' opzione Roaming Dati è su disabilitato di default nella tab Rete.
Controlla giusto quello.

si è disattivato di default...quindi sono a posto? non devo fare altro?

alamperti
21-03-2010, 19:34
@xmnemo85x può darsi che tu abbia bisogno di un profilo operatore aggiornato, con itunes fai un "verifica aggiornamenti", nel caso il tuo iphone fosse già aggiornato prova il servizio mms con la sim in un altro cellulare per scartare l'ipotesi che sia un problema di rete.

willy_revenge
21-03-2010, 20:13
La settimana prossima compro un macbook, fino ad ora, per i passaggi da un pc all'altro ho sempre copiato la cartella itunes che si trova in musica, nella cartella musica del nuovo pc, ritrovandomi tutto come prima su itunes, sul mac come faccio? dove la dovrò copiare quella cartella?

ABCcletta
21-03-2010, 22:48
si è disattivato di default...quindi sono a posto? non devo fare altro?

Non devi farti venire la voglia di leggere neanche una misera mail con 1 riga di testo :D

Quando sono stato fuori, ogni tanto leggevo qualcosina dicendomi che mi sarebbe costato poco, poi al ritorno avevo fatto 400 euro di traffico dati.

novemilaotto
22-03-2010, 21:16
segnalo un programmino ora in offerta gratuita che offre la desaturazione delle foto in maniera selettiva.
Color magic deluxe.:)

andw7
23-03-2010, 11:06
Buongiorno a tutti,

stamattina ho avuto un'antipatica sorpresa dai quotidiani del gruppo RCS e da H3G, che mi fanno sapere ciò:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100323115656_IMG_0014 - Copy.PNG

Non ho ancora avuto tempo di setacciare tutti i forum, ma per ora non ho trovato nessuno che ne parla.
Un paio di miei amici con Vodafone accedono normalmente, e lo stesso posso fare io se invece di puntare a gazzetta.it digito gazzetta.it/calcio (commento: :asd: )

Utilizzo 3Power abbonamento, e fino a ieri accedevo normalmente sia a corriere.it che gazzetta.it.

Qualcuno che ne sappia qualcosa di più? E' una "esclusiva" H3G o è la nuova strategia di RCS destinata ad espandersi anche agli altri operatori?

buglis
23-03-2010, 11:10
Buongiorno a tutti,

stamattina ho avuto un'antipatica sorpresa dai quotidiani del gruppo RCS e da H3G, che mi fanno sapere ciò:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100323115656_IMG_0014 - Copy.PNG

Non ho ancora avuto tempo di setacciare tutti i forum, ma per ora non ho trovato nessuno che ne parla.
Un paio di miei amici con Vodafone accedono normalmente, e lo stesso posso fare io se invece di puntare a gazzetta.it digito gazzetta.it/calcio (commento: :asd: )

Utilizzo 3Power abbonamento, e fino a ieri accedevo normalmente sia a corriere.it che gazzetta.it.

Qualcuno che ne sappia qualcosa di più? E' una "esclusiva" H3G o è la nuova strategia di RCS destinata ad espandersi anche agli altri operatori?

E' la 3 che lo fa, accedendo da safari. Occhio che tempo fa facevano pagare pure quella pagina.
Controlla il saldo.

link (http://www.macitynet.it/macity/aA42118/corriere_della_sera_in_versione_mobile_su_h3g_ora_si_paga_ogni_pagina.shtml)

andw7
23-03-2010, 11:14
E' la 3 che lo fa, accedendo da safari. Occhio che tempo fa facevano pagare pure quella pagina.
Controlla il saldo.

link (http://www.macitynet.it/macity/aA42118/corriere_della_sera_in_versione_mobile_su_h3g_ora_si_paga_ogni_pagina.shtml)

Cercando meglio ho notato che è una notizia che ha più di un mese. Ma com'è possibile che fino a ieri accedevo a gazzetta.it senza avviso?

Ora controllo il saldo, grazie.

buglis
23-03-2010, 11:16
Cercando meglio ho notato che è una notizia che ha più di un mese. Ma com'è possibile che fino a ieri accedevo a gazzetta.it senza avviso?

Ora controllo il saldo, grazie.

Prima non sapevo di gazzetta.it ma solo del corriere. Decisamente ridicoli visto che con wifi si naviga tranquillamente, per di più l'app di gazzetta è divenuta pure a pagamento per i contenuti. Ti consiglio eurosport al posto di gazzetta.

andw7
23-03-2010, 11:24
Prima non sapevo di gazzetta.it ma solo del corriere. Decisamente ridicoli visto che con wifi si naviga tranquillamente, per di più l'app di gazzetta è divenuta pure a pagamento per i contenuti. Ti consiglio eurosport al posto di gazzetta.

utilizzo quasi esclusivamente le app di eurosport e sportsillustrated, ma gazzetta ogni tanto faceva comodo. ad ogni modo, non ne sentirò particolarmente la mancanza.

è l'ultimo passo di una strategia editoriale piuttosto evidente e che mi auguro gli si ritorca contro.

quello che mi piacerebbe sapere è se, e perchè, è solo H3G a permettere tale barzelletta quando penso proprio sia RCS a voler portare avanti questa strategia (e quindi dovrebbe imporre il redirect - ovviamente bypassabile con proxy - a tutti gli operatori).

che H3G sia un "test" per valutare le probabilità di successo della cosa?

buglis
23-03-2010, 11:29
utilizzo quasi esclusivamente le app di eurosport e sportsillustrated, ma gazzetta ogni tanto faceva comodo. ad ogni modo, non ne sentirò particolarmente la mancanza.

è l'ultimo passo di una strategia editoriale piuttosto evidente e che mi auguro gli si ritorca contro.

quello che mi piacerebbe sapere è se, e perchè, è solo H3G a permettere tale barzelletta quando penso proprio sia RCS a voler portare avanti questa strategia (e quindi dovrebbe imporre il redirect - ovviamente bypassabile con proxy - a tutti gli operatori).

che H3G sia un "test" per valutare le probabilità di successo della cosa?

Per ora è solo h3g, ma la rcs punta a far pagare i contenuti via telefonino a tutti.

ABCcletta
23-03-2010, 11:53
Per ora è solo h3g, ma la rcs punta a far pagare i contenuti via telefonino a tutti.

E noi puntiamo a mandarli a cacare tutti :D

bebeto
23-03-2010, 11:58
E noi puntiamo a mandarli a cacare tutti :D

quotissimo

La Gazzetta è proprio a tradimento

FA.Picard
23-03-2010, 12:08
mi consigliate un'applicazione che sincronizza la rubrica con i dati di facebook come compleanni, numeri di telefono, azienda e magari la foto del profilo? :stordita:

NuT
23-03-2010, 14:22

Ah ecco, io con TIM non pago nulla in effetti. Però rispetto a due giorni fa ora mi carica di default la home mobile, prima mi caricava la home "classica"

maso87
23-03-2010, 19:18
Da un po' di tempo, capita molto spesso di sentire un ronzio, del tutto simile a quello provocato da una interferenza in una cassa, provenire dall'iPhone. Anche quando non utilizzato, anche quando non sta riproducendo suoni. La cosa è diventata quasi sempre presente durante una chiamata.
Cosa ne pensate ?

novemilaotto
23-03-2010, 22:21
mi consigliate un'applicazione che sincronizza la rubrica con i dati di facebook come compleanni, numeri di telefono, azienda e magari la foto del profilo? :stordita:

Conoscevo feX for facebook,ma non mi è mai piaciuto.
Io ho occasions,che sincronizza i compleanni con quelli della rubrica e di fb,oltre ad altre festività.OTTIMO.
Poi prova a spuntar l'opzione sincronizzazione con il programma facebook per iphone,dovrebbe sincronizzarti "credo" i numeri di telefono con i contatti (mai provato)

moon182
23-03-2010, 22:27

MyPhone+

otaku1975
23-03-2010, 23:23
Ciao raga....tutto è successo quando la settimana scorsa il mio iPhone ha iniziato a scaricarsi velocemente per un paio di giorni...fino a quando ha smesso DEFINITAVEMENTE di caricarsi mostrando questa immagine quando lo mettevo in carica:

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/03/iphoneduratabatteria001.jpg

da allora non si carica più :muro:
ho provato a tenerlo diverse ore (notti intere) in corrente, attaccato al pc, ho cambiato diversi cavi di alimentazione ma ...niente..
Ho dedotto che poteva essere la batteria, ed avendo il telefono ancora in garanzia, avevo deciso di inviarlo a mamma apple che avrebbe fatto quelche magia per me :) e ciò , ovviamente, comportava la cancellazione del mio JB e quindi il ripristino dello stesso per cancellare anche tutte le applicazioni :).
DILEMMA:
l'unico modo per mettere in funzione l'iPhone era quello di attaccarlo al Pc, ma una volta fatto (sempre senza che si ricaricasse) in modalità DFU ho provato a ripristinarlo con TUTTI i firmare del mondo, dal piu vetusto fino al 3.1.3. ma con la sorpresa di NON POTER RIPRISTINARE piu il telefono con una serie di errori ogni volta...
Adesso secondo voi cosa mi conviene fare?

1) Aprire l'iPhone provando a cambiare la batteria giovando del vecchio firmware, del mio JB e tutte le altre belle cose con conseguente PERDITA DELLA GARANZIA

2) RISCHIARE di inviarlo a mamma apple cosi come si trova oggi (con JB e tutte le applicazioni annesse) con la speranza che non si accorgano cosa c'è installato...ed aspettare che lo cambino loro?
PS. io ho provato ad aggiornarlo/ripristinarlo in tutti i modi possibili, ma non va...e se mamma apple dovesse riuscire ad accenderlo per magia e scoprire tutti i miei "salvataggi" :doh: cosa succederebbe? :D

Please help me!

moon182
24-03-2010, 05:40
Ciao raga....tutto è successo quando la settimana scorsa il mio iPhone ha iniziato a scaricarsi velocemente per un paio di giorni...fino a quando ha smesso DEFINITAVEMENTE di caricarsi mostrando questa immagine quando lo mettevo in carica:

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/03/iphoneduratabatteria001.jpg

ho provato a tenerlo diverse ore (notti intere) in corrente, attaccato al pc, ho cambiato diversi cavi di alimentazione ma ...niente..
Ho dedotto che poteva essere la batteria, ed avendo il telefono ancora in garanzia, avevo deciso di inviarlo a mamma apple che avrebbe fatto quelche magia per me :) e ciò , ovviamente, comportava la cancellazione del mio JB e quindi il ripristino dello stesso per cancellare anche tutte le applicazioni :).
DILEMMA:
l'unico modo per mettere in funzione l'iPhone era quello di attaccarlo al Pc, ma una volta fatto (sempre senza che si ricaricasse) in modalità DFU ho provato a ripristinarlo con TUTTI i firmare del mondo, dal piu vetusto fino al 3.1.3. ma con la sorpresa di NON POTER RIPRISTINARE piu il telefono con una serie di errori ogni volta...

1) Aprire l'iPhone provando a cambiare la batteria giovando del vecchio firmware, del mio JB e tutte le altre belle cose con conseguente PERDITA DELLA GARANZIA

2) RISCHIARE di inviarlo a mamma apple cosi come si trova oggi (con JB e tutte le applicazioni annesse) con la speranza che non si accorgano cosa c'è installato...ed aspettare che lo cambino loro?
PS. io ho provato ad aggiornarlo/ripristinarlo in tutti i modi possibili, ma non va...e se mamma apple dovesse riuscire ad accenderlo per magia e scoprire tutti i miei "salvataggi" :doh: cosa succederebbe? :D

Please help me!

a prescindere dal fatto che non so quanto sia difficile da cambiare la batteria, m quanti mesi di garanzia ti restano?

buglis
24-03-2010, 07:19

DILEMMA:

Please help me!

Presumo che non funzioni perchè hai la batteria a terra, hai pure provato a ripristinarlo direttamente dall'iphone?

bebeto
24-03-2010, 10:04
Ciao raga....

se sono errori che ti da Itunes, controlla il codice sul sito Apple e vedi che trovi il modo di risolverlo.
Anche a me è successo durante un ripristino e mi sono accorto che non gli piaceva molto una porta usb.

buglis
24-03-2010, 11:30

Ecco qua: link (http://www.ispazio.net/96117/anche-repubblica-e-la-gazzetta-dello-sport-adesso-richiedono-il-pagamento-di-9-centesimi-per-la-consultazione-da-iphone) :muro:

Gr8Wings
24-03-2010, 13:21
Non ci penso nemmeno a pagare le notizie che posso avere gratis in altro modo ...
poi evidentemente prendono di mira l'utenza iPhone perchè sanno che è una categoria di utenti PIU' predisposta di altri a pagare le apps, i servizi, ecc. ecc.

ma se uno ci va da Safari paga lo stesso ?

Gr8Wings
24-03-2010, 13:23
copi la cartella itunes che si trova in musica.

Esatto !
Ho scoperto che sotto documenti/musica/itunes ci sono pure le apps scaricate ... !

buglis
24-03-2010, 13:23
Non ci penso nemmeno a pagare le notizie che posso avere gratis in altro modo ...
poi evidentemente prendono di mira l'utenza iPhone perchè sanno che è una categoria di utenti PIU' predisposta di altri a pagare le apps, i servizi, ecc. ecc.

E' con safari che paghi, la versione mobile del loro sito.
Le app erano già a pagamento.

Simonex84
24-03-2010, 13:25

Basta andare sulla versione normale del sito e non paghi nulla, si paga solo la versione mobile.

buglis
24-03-2010, 13:36
Basta andare sulla versione normale del sito e non paghi nulla, si paga solo la versione mobile.

Nemmeno in wifi si paga.

Come si fa per non accedere alla versione mobile con il 3G? Con il classico indirizzo gazzetta.it mi rimanda alla pagina che dice che si paga.

Simonex84
24-03-2010, 13:44
Nemmeno in wifi si paga.

Come si fa per non accedere alla versione mobile con il 3G? Con il classico indirizzo gazzetta.it mi rimanda alla pagina che dice che si paga.

Io adesso sono in EDGE e se metto questo URL http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1 me lo apre nella versione normale.

Anche tutti i link di Google news mi rimandano alla versione normale del corriere e di la repubblica e si apre tutto senza problemi.

buglis
24-03-2010, 13:53
Io adesso sono in EDGE e se metto questo URL http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1 me lo apre nella versione normale.

Anche tutti i link di Google news mi rimandano alla versione normale del corriere e di la repubblica e si apre tutto senza problemi.

Boh, io mettendo l'indirizzo normale me lo reindirizza alla versione mobile, ora provo a mettere un indirizzo completo come hai fatto tu.

Niente, continua a mandarmi al sito 3 dove dice che il contenuto è a pagamento.

Simonex84
24-03-2010, 14:14
Boh, io mettendo l'indirizzo normale me lo reindirizza alla versione mobile, ora provo a mettere un indirizzo completo come hai fatto tu.

Niente, continua a mandarmi al sito 3 dove dice che il contenuto è a pagamento.

Io ho TIM.

buglis
24-03-2010, 14:19
Io ho TIM.

Allora probabilmente ancora per tim non è attiva l'inchiappettata.

ABCcletta
24-03-2010, 14:27
Simonex non è che hai attivato UAFaker?

Simonex84
24-03-2010, 14:43

Non credo visto che non so neanche cos'è :D

ABCcletta
24-03-2010, 14:50
Non credo visto che non so neanche cos'è :D

LOL :D
E' un programmino che si può installare su iPhone jailbroken e serve a ingannare i siti facendogli credere che a visitarli sia un comune pc e non un dispositivo mobile :)

Simonex84
24-03-2010, 15:02
LOL :D
E' un programmino che si può installare su iPhone jailbroken e serve a ingannare i siti facendogli credere che a visitarli sia un comune pc e non un dispositivo mobile :)

Interessante, stasera lo installo :D

ma come faccio ad attivarlo o disattivarlo?? C'è x cado un toggle in sbsetting??

buglis
24-03-2010, 15:07
Interessante, stasera lo installo :D

ma come faccio ad attivarlo o disattivarlo?? C'è x cado un toggle in sbsetting??

Si c'è un toggle per sbsetting.

UAFaker (http://www.ispazio.net/33797/user-agent-faker-11-2-update-cydia)

andyweb79
24-03-2010, 17:47
Regalato oggi per il compleanno ! Sono anch'io nel club :D

maso87
24-03-2010, 17:57
Da un po' di tempo, capita molto spesso di sentire un ronzio, del tutto simile a quello provocato da una interferenza in una cassa, provenire dall'iPhone. Anche quando non utilizzato, anche quando non sta riproducendo suoni. La cosa è diventata quasi sempre presente durante una chiamata.
Cosa ne pensate ?

:help:

Brutto
24-03-2010, 18:53

DILEMMA:

Please help me!

una mia amica ha avuto lo stesso problema,cellulare in carica che non carica e rimane a terra, è andata in un app center o come cavolo si chiama (a Trieste non esistono app store) e l'hanno messo in carica su un Dock per iPhone (uno stereo) e caricava..dopo qualche giorno è morto definitivamente, spedito D Apple, sostituito con uno sigillato causa batteria fusa (suppongo non fisicamente, così mi è stato detto...femmene!).
Ora non so cosa ti convenga,prova un Dock,se riesci a caricarmi ed avere un'autonomia di qualche minuto formatta tutto e spedisci alla Apple magari è un problema hardware anche il tuo, se lo spedisci così invece SE riescono a farlo accendere stai sicuro che vedono subito se hai fatto il JB ed addio garanzia..

Regalato oggi per il compleanno ! Sono anch'io nel club :D

auguri e benvenuto!

Per il ronzio della cassa audio..non saprei! :(

andyweb79
24-03-2010, 22:55
Domanda n.1 , devo configurarlo per la navigazione web.
Quando l'ho preso, alla tipa del MW ho chiesto anche di attivarmi la mobile internet iPhone sul mio numero. Ok Attivata...
credo che devo inserire l'apn... ma dove lo inserisco ? :D

Gabrielloh
24-03-2010, 23:09
Piccola domanda: Ogni volta che formatto il pc di conseguenza perdo anche le applicazioni scaricate da Itunes. Quando ritorno ad usarlo devo per forza sincronizzare facendo cancellare tutto dall'Iphone?
Non posso semplicemente fargli copiare tutto dal telefono al pc senza dover prima ricancellare tutto e riscaricare?

Max(IT)
24-03-2010, 23:52
Domanda n.1 , devo configurarlo per la navigazione web.
Quando l'ho preso, alla tipa del MW ho chiesto anche di attivarmi la mobile internet iPhone sul mio numero. Ok Attivata...
credo che devo inserire l'apn... ma dove lo inserisco ? :D

con Vodafone non devi configurare l' apn: si configura da solo e non ti permette di variarlo.

Max(IT)
24-03-2010, 23:54
Piccola domanda: Ogni volta che formatto il pc di conseguenza perdo anche le applicazioni scaricate da Itunes. Quando ritorno ad usarlo devo per forza sincronizzare facendo cancellare tutto dall'Iphone?
Non posso semplicemente fargli copiare tutto dal telefono al pc senza dover prima ricancellare tutto e riscaricare?

perdonami la battuta, ma è un' attività che pratichi regolarmente ? :asd:

Tuone
25-03-2010, 07:33

Io l'ho attivato e funziona perfettamente,i siti dei quotidiani ora si leggono perfettamente.
Certo che siamo proprio alla frutta,ma l'associazione consumatori che ci sta a fare?a me sa tanto di illegale sta cosa bho

Simonex84
25-03-2010, 08:01

Basta che ti salvi la cartella di iTunes e la ripristini dopo il format, ti ritrovi tutto quello che avevi prima.

ABCcletta
25-03-2010, 10:26
Stavo pensando che se i siti girano gratis in wi-fi, dovrebbero essere visualizzabili nella loro versione mobile con 3GUnrestrictor applicato a Safari...

Simonex84
25-03-2010, 10:56
Stavo pensando che se i siti girano gratis in wi-fi, dovrebbero essere visualizzabili nella loro versione mobile con 3GUnrestrictor applicato a Safari...

Magari è solo una questione di DNS, di possono mettere quelli di OpenDNS in 3G??

ABCcletta
25-03-2010, 12:12
Magari è solo una questione di DNS, di possono mettere quelli di OpenDNS in 3G??

Forse con un tool ad hoc si potrebbe fare, ma pensandoci bene credo che la limitazione sia a livello di APN (magari un apparato che controlla gli header dei pacchetti). Bisognerebbe fare qualche prova. Tu che hai H3G potresti provare innanzitutto con 3GUnrestrictor. Se funziona significa che la limitazione è a livello software...

Simonex84
25-03-2010, 12:45
Forse con un tool ad hoc si potrebbe fare, ma pensandoci bene credo che la limitazione sia a livello di APN (magari un apparato che controlla gli header dei pacchetti). Bisognerebbe fare qualche prova. Tu che hai H3G potresti provare innanzitutto con 3GUnrestrictor. Se funziona significa che la limitazione è a livello software...

Io ho Tim.

ABCcletta
25-03-2010, 12:50
Io ho Tim.

Ah giusto è andw7 che ha 3 :D

otaku1975
25-03-2010, 13:30
Grazie Brutto! :D

buglis
25-03-2010, 14:16

Io ho 3gunrestrictor, ma con la connessione 3g li vedi cmq a pagamento. E' il punto di accesso che rompe le scatole.

Gabrielloh
25-03-2010, 15:00
Basta che ti salvi la cartella di iTunes e la ripristini dopo il format, ti ritrovi tutto quello che avevi prima.

Grazie. :) Intendi la cartella *Utente*/Musica/Itunes?

Gabrielloh
25-03-2010, 15:01
perdonami la battuta, ma è un' attività che pratichi regolarmente ? :asd:

Ultimamente, purtroppo si. ;)

FA.Picard
25-03-2010, 15:19
Conoscente qualche programma che fa ti registra un percorso col gps e che ti crei un file .kml o cmq compatibile per essere visualizzato tramite Google Earth?

Max(IT)
25-03-2010, 15:22
Ultimamente, purtroppo si. ;)

abbandona il "Lato Oscuro" ;)

Simonex84
25-03-2010, 15:37
Grazie. :) Intendi la cartella *Utente*/Musica/Itunes?

Si.

Se dopo aver ripristinato non vedi in iTunes le app basta che vai nella cartella che hai salvato e fai doppio click su una app s caso e lui te le inserisce tutte.

andyweb79
25-03-2010, 19:49
qualcuno di voi ha inserito un account hotmail ( di tipo live.it od hotmail.it ) sull' iphone ? Funziona la cosa ?

ABCcletta
25-03-2010, 19:58
Io ho 3gunrestrictor, ma con la connessione 3g li vedi cmq a pagamento. E' il punto di accesso che rompe le scatole.

Capito, grazie per il test.
Per ora quindi l'unica soluzione è UAFaker, navigando il sito in modalità classica (non mobile).

grayfox_89
26-03-2010, 00:35
qualcuno di voi ha inserito un account hotmail ( di tipo live.it od hotmail.it ) sull' iphone ? Funziona la cosa ?

a me funziona perfettamente!

dariostella92
26-03-2010, 06:19

certo funziona, ma non essendo una casella IMAP dovrai leggere/cancellare i messaggia sia dal server che dall'iPhone..tra l'altro, correggetemi se sbaglio, non sarà possibile ricevere mail in push..

andyweb79
26-03-2010, 09:06
a me funziona perfettamente!

certo funziona, ma non essendo una casella IMAP dovrai leggere/cancellare i messaggia sia dal server che dall'iPhone..tra l'altro, correggetemi se sbaglio, non sarà possibile ricevere mail in push..

Grazie, effettivamente ci ho provato e funziona.
Per cancellare la mail non è un problema.
:)

Gr8Wings
26-03-2010, 19:29

Direi che esistono Messaggero.it, Unità, Tiscali, La Stampa, che hanno apps per iPhone che consentono accesso gratuito.

Repubblica non si può disinstallare (!), mentre Corriere della Sera e Gazzetta si possono tranquillamente togliere dal proprio iPhone !

:ciapet:

maso87
26-03-2010, 19:33
Peccato che il Corriere abbia anche le edizioni locali; non mi sembra così anche per gli altri.

Jena73
26-03-2010, 20:29
Conoscente qualche programma che fa ti registra un percorso col gps e che ti crei un file .kml o cmq compatibile per essere visualizzato tramite Google Earth?

motionX gps... davvero spettacolare!!
lo uso in moto, in bici a piedi... è magnifico!
ciao

Max(IT)
26-03-2010, 20:45
Direi che esistono Messaggero.it, Unità, Tiscali, La Stampa, che hanno apps per iPhone che consentono accesso gratuito.

Repubblica non si può disinstallare (!), mentre Corriere della Sera e Gazzetta si possono tranquillamente togliere dal proprio iPhone !

:ciapet:

scusa in che senso Reppubblica non si può disinstallare ??? Io l' ho tolto tempo fa senza problemi :mbe:

Gr8Wings
26-03-2010, 21:12
Peccato che il Corriere abbia anche le edizioni locali; non mi sembra così anche per gli altri.

Il Messaggero.it ha le edizioni locali, Roma sicuramente, La Stampa avrà Torino credo.

Gr8Wings
26-03-2010, 21:16
scusa in che senso Reppubblica non si può disinstallare ??? Io l' ho tolto tempo fa senza problemi :mbe:

Come ? Se ci vado sopra con il mouse da iTunes non mi fa vedere la X per toglierlo ...

alamperti
27-03-2010, 07:14
@dariostella92 sì per avere la posta push devi utilizzare un servizio che la supporta come un Exchange aziendale o MobileMe, con gli altri (Gmail compreso) è necessario schedulare il check dei messaggi ad intervalli regolari :)

FA.Picard
27-03-2010, 08:05
motionX gps... davvero spettacolare!!
lo uso in moto, in bici a piedi... è magnifico!
ciao

Grazie del suggerimento, programma spettacolare...ho acquistato la versione completa :)

buglis
27-03-2010, 09:30
Come ? Se ci vado sopra con il mouse da iTunes non mi fa vedere la X per toglierlo ...

Ma disinstallarlo dall'iphone no ??

Max(IT)
27-03-2010, 11:57
io non ricordo da dove l' ho disinstallato, ma non è normale che ti faccia così. SOlo le applicazioni di sistema non hanno la X sopra ...

Homer J-1983
27-03-2010, 13:16

Ma infatti da iTunes devi premere il pulsante destro e poi cliccare elimina. Non esce nessuna X.

andyweb79
27-03-2010, 19:06
se formatto il mac ( pardon... inizializzo ) le applicazioni che ho su itunes che ho scaricato per il mio iphone, le perdo ? O appena faccio il login le recupero ?

buglis
27-03-2010, 19:13
se formatto il mac ( pardon... inizializzo ) le applicazioni che ho su itunes che ho scaricato per il mio iphone, le perdo ? O appena faccio il login le recupero ?

Devi riscaricarle te a mano. Fai un backup della cartella di itunes e sei a posto.
Oppure le ritrasferisci poi dall'iphone al mac.

andyweb79
27-03-2010, 20:23
Devi riscaricarle te a mano. Fai un backup della cartella di itunes e sei a posto.
Oppure le ritrasferisci poi dall'iphone al mac.

Grazie, comunque ok le posso anche riscaricare ( supponiamo che alcune non le abbia su iphone ) ma se ho preso qualcosa a pagamento, lo perdo ? O comperato una volta, poi lo riscarico senza problemi ?

buglis
27-03-2010, 20:35
Grazie, comunque ok le posso anche riscaricare ( supponiamo che alcune non le abbia su iphone ) ma se ho preso qualcosa a pagamento, lo perdo ? O comperato una volta, poi lo riscarico senza problemi ?

Senza problemi, ti dirà che la app è già stata acquistata e quindi è solo da riscaricare.

andyweb79
27-03-2010, 20:41
Perfetto, grazie mille ! Quindi vale anche con la musica di iTunes deduco :)

buglis
27-03-2010, 20:42
Perfetto, grazie mille ! Quindi vale anche con la musica di iTunes deduco :)

Eh no, deduci male.:D
La musica o fai il backup o la devi riacquistare.:(

andyweb79
27-03-2010, 20:52
Eh no, deduci male.:D
La musica o fai il backup o la devi riacquistare.:(

estiquazzi :asd:

va beh appena in tempo :D

fedux83
30-03-2010, 23:10
mi scuso se la domanda è gia stata fatta ma sono da poco possessore di un 3gs con vecchio iboot attualmente con il fw 3.1 volevo sapere se potevo aggiornarlo a 3.1.2 e come?
grazie mille.

VirusITA
30-03-2010, 23:14
mi scuso se la domanda è gia stata fatta ma sono da poco possessore di un 3gs con vecchio iboot attualmente con il fw 3.1 volevo sapere se potevo aggiornarlo a 3.1.2 e come?
grazie mille.
Forse si, ma non con itunes :D Aspetta una risposta da qualcuno più ferrato :asd: In ogni caso non mettere il 3.1.3, per non perdere la possibilità di fare jb. Comunque da 3.1 a 3.1.2 non cambia quasi nulla, tranquillo ;)

Ah, avviso ai jailbreakari: NON aggiornate itunes, per ora, sembra dia problemi con i jb :) Domani ne sapremo di più :D

willy_revenge
31-03-2010, 01:07
Forse si, ma non con itunes :D Aspetta una risposta da qualcuno più ferrato :asd: In ogni caso non mettere il 3.1.3, per non perdere la possibilità di fare jb. Comunque da 3.1 a 3.1.2 non cambia quasi nulla, tranquillo ;)

Ah, avviso ai jailbreakari: NON aggiornate itunes, per ora, sembra dia problemi con i jb :) Domani ne sapremo di più :D

esatto, non riconosce più gli iphone jb e blackra1n va in palla.... non aggiornate.

NuT
31-03-2010, 01:28

Boh a me nemmeno è apparso l'avviso