PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

VirusITA
08-06-2010, 18:38
Hanno fatto già degli adattatori? Perché quella del nuovo iPhone è più piccina :)
Si, esistono e costano qualcosina.. Alla fine la microsim altro non è che la solita sim senza un pezzo di cartone, infatti puoi tagliartela anche da solo, a casa :stordita:

E' bello come da una cazzata si finisca a parlare di cose serie. :O

mnoga
08-06-2010, 22:04
secondo voi vendere un 16 gb 3gs di ottobre a 450 euro è buono?

DjLode
08-06-2010, 22:08
Si, esistono e costano qualcosina..

Io li ho visti a 5€. Se ne prendi 5 invece sono 15€ in tutto.
CI saranno di sicuro anche le spese di spedizione ma non mi sembra una cifra eccessiva...

Modifica:
sono 5.99€ per una.
Cercare micro sim shop su google, così non posto il link :)

moon182
08-06-2010, 22:42

beh..io lo vendere volentieri a quel prezzo... :D

NuT
08-06-2010, 23:31
Intanto -50€ ai 3gs sullo store....

Capirai :asd:

Tra 3G e 3GS in termini di fluidità di utilizzo c'è una bella differenza, dai video che ho visto tra 3GS e 4 cambia poco, il mio 3GS funziona benissimo ma voglio comunque il 4!!!!

Hai ragione, ma il 3G a parte un po' più di lentezza nell'aprire le a.pp era uguale, idem adesso (magari con meno scarto).

anch'io ammetto che appena visto il 4G mi è salita una bella scimmia però una volta sbollita la sbornia da presentazione le reali "novità" del 4 non le trovo così fondamentali...solamente il display e l'eventuale batteria maggiorata sono realmente interessanti, il resto sono cose che considero trascurabili.. :)

Vero

E' un prezzo giusto.

El Roy
08-06-2010, 23:36
e che te ne fai di due cell? :sofico:

Io ho il 3g 8GB e ora mi compro un 3gs nuovo a prezzo ridotto :-) e fra un mese il 4 da 32gb.
3 Iphone si, perchè che c'è di male? Da quando ho l'iphone ho deciso che tutti i miei telefoni devono essere apple.

El Roy
08-06-2010, 23:38
Hai ragione, ma il 3G a parte un po' più di lentezza nell'aprire le a.pp era uguale, idem adesso (magari con meno scarto)

Infatti.

patanfrana
08-06-2010, 23:55
E' un prezzo giusto.
Se quello è un prezzo giusto, io che vorrei 400€ per il mio 3GS 32Gb con AppleCare, sto praticamente facendo svendita :D

moon182
09-06-2010, 05:27
Io ho il 3g 8GB e ora mi compro un 3gs nuovo a prezzo ridotto :-) e fra un mese il 4 da 32gb.
3 Iphone si, perchè che c'è di male? Da quando ho l'iphone ho deciso che tutti i miei telefoni devono essere apple.

ho capito che vogliamo un telefono apple..ma il mio dubbio è: che te ne farai addirittura di 3 iphone? :sofico:

CastaTop86
09-06-2010, 06:03

io un mese fa ho venduto lo stesso modello allo stesso prezzo, però aveva apple care ed era del giugno scorso.
intorno ai 400 direi che puoi ritenerti soddisfatto, visto anche il calo di 50€ del nuovo. ;)

VirusITA
09-06-2010, 07:51
Si, esistono e costano qualcosina..

Io li ho visti a 5€. Se ne prendi 5 invece sono 15€ in tutto.
CI saranno di sicuro anche le spese di spedizione ma non mi sembra una cifra eccessiva...

Modifica:
sono 5.99€ per una.
Cercare micro sim shop su google, così non posto il link :)
E' quello che volevo dire io :D

willy_revenge
09-06-2010, 11:12
Secondo me per vendere il 3gs conviene aspettare che esce quello nuovo da 8gb, le quotazioni dei 16 e 32 si rialzeranno parecchio....

willy_revenge
09-06-2010, 19:08
comprato oggi il 3GS

non riesco a copiare i numeri dalla sim con l'apposita fuznione dell iphone... compare come se stia copiando. poi vai in contatti e non c'è nulla :muro:

Se hai la possiilità di copiarli nel pc con il vecchio telefono e poi di nuovo nel 3gs ti conviene, anche a me non ha funzionato con la sim non so perchè.

NuT
09-06-2010, 20:10
Se quello è un prezzo giusto, io che vorrei 400€ per il mio 3GS 32Gb con AppleCare, sto praticamente facendo svendita :D

Sì, direi di sì. :D

Jeremy01
09-06-2010, 20:43
ragà mi servirebbero un paio di info :

1. che differenza c'è tra il 3G e il 3GS

2. si trovano nuovi questi modelli e a che prezzo in media?
3GS 16gb
3G 16gb
3G 8gb
3G Edge

3. di questi modelli ci sono delle controindicazioni se cercati nell'usato?

4. mi sapreste dire il prezzo in media nell'usato di questi modelli?

Grazie

Gr8Wings
09-06-2010, 21:23
Ragazzi, mi consigliate una custodia con il gancio da cintura per il 3GS ?

gpat
09-06-2010, 21:36
ragà mi servirebbero un paio di info :

1. che differenza c'è tra il 3G e il 3GS

2. si trovano nuovi questi modelli e a che prezzo in media?
3GS 16gb
3G 16gb
3G 8gb
3G Edge

3. di questi modelli ci sono delle controindicazioni se cercati nell'usato?

4. mi sapreste dire il prezzo in media nell'usato di questi modelli?

Grazie

a)
1) 450-400€
2) 300€
3) 250€
4) 100-150€ (e si chiama 2g)

b) il 2g ha bisogno di jailbreak e sblocco obbligatorio e non ha garanzia.

buglis
10-06-2010, 12:15
sapete come cancellare tutta la lista contatti? :mbe:

Con itunes, sincronizzi soltanto i gruppi selezionati e non ne selezioni nessuno.

Jeremy01
10-06-2010, 12:24
a)
1) 450-400€
2) 300€
3) 250€
4) 100-150€ (e si chiama 2g)

b) il 2g ha bisogno di jailbreak e sblocco obbligatorio e non ha garanzia.

grazie della segnalazione....questi che hai indicato sono i prezzi del nuovo o dell'usato?

willy_revenge
10-06-2010, 14:04
grazie della segnalazione....questi che hai indicato sono i prezzi del nuovo o dell'usato?

Usato, comunque iTunes una volta che ci prendi mano diventa comodissimo pe la gestione dell, iPhone, almeno per me....

buglis
10-06-2010, 14:06
maledetto itunes.... non capisco xke si deve sempre passare per sto programma :muro:

Perchè sono complementari.

Puoi anche farlo dall'iphone ma ripristina tutto alle impostazioni di fabbrica.

buglis
10-06-2010, 20:29
lo so è che io itunes l'ho sempre odiato... sia con l'ipod che con l'iphone... va a finire sempre che uno cancella tutto per sbaglio...

una cosa... ma nella lista delle chiamate posso cancellare solo una chiamata ricevuta?

No, non so se c'è un modo con JB ma nativamente no.
Cmq boh non capisco che minchia c'ha la gente da nascondere visto che è una domanda che viene fatta spesso. :asd:

VirusITA
10-06-2010, 20:38
No, non so se c'è un modo con JB ma nativamente no.
Cmq boh non capisco che minchia c'ha la gente da nascondere visto che è una domanda che viene fatta spesso. :asd:
L'amante, n00b :O

last boy scout
11-06-2010, 10:56
o voi guru:) , vi chiedo consiglio:

un bel giorno, mentre scaricavo una applicazione nel mio iphone via wifi, la portante adsl se ne è andata, e lo scaricamento si è interrotto...

l'app in questione ora non risulta installata (e quindi rimovibile con la "x"), ma continua ad essere lì presene, traslucida e fastidiosissima...

mi sapete per favore indicare un metodo per eliminarla definitivamente???

grazie in anticipo!

buglis
11-06-2010, 10:58

un bel giorno, mentre scaricavo una applicazione nel mio iphone via wifi, la portante adsl se ne è andata, e lo scaricamento si è interrotto...

l'app in questione ora non risulta installata (e quindi rimovibile con la "x"), ma continua ad essere lì presene, traslucida e fastidiosissima...

grazie in anticipo!

Scusa ma non ti è ripreso il download poi? Quando si blocca il download mi pare che riparta da solo.

Al limite prova a riscaricarla dall'app store, una volta andato a buon fine la elimini.

last boy scout
11-06-2010, 11:12
Scusa ma non ti è ripreso il download poi? Quando si blocca il download mi pare che riparta da solo.

Al limite prova a riscaricarla dall'app store, una volta andato a buon fine la elimini.

in realtà no... anche tentando di forzarlo il download non riparte... resta lì... e non posso farci nulla...
non esiste un modo per eliminare il download parziale?

moon182
11-06-2010, 11:52
in realtà no... anche tentando di forzarlo il download non riparte... resta lì... e non posso farci nulla...
non esiste un modo per eliminare il download parziale?

Devi riscaricarla dallo store..

willy_revenge
11-06-2010, 12:12

grazie in anticipo!

Scaricala da itunes e poi sincronizza

last boy scout
11-06-2010, 20:20
Devi riscaricarla dallo store..

Scaricala da itunes e poi sincronizza

vi ringrazio... ma ho già fatto queste prove....

da itunes io la metto in download, lui me ne scarica una copia "nuova" regolarmente, che io posso rimuovere regolarmente...

ma l'icona opaca con scritto "caricamento" resta sempre lì!!!:cry:

non è possibile eliminare o annullare i "mezzi download"?

moon182
11-06-2010, 20:29
vi ringrazio... ma ho già fatto queste prove....

da itunes io la metto in download, lui me ne scarica una copia "nuova" regolarmente, che io posso rimuovere regolarmente...

ma l'icona opaca con scritto "caricamento" resta sempre lì!!!:cry:

non è possibile eliminare o annullare i "mezzi download"?

a me quando rilancio il download dallo store mi completa quello che è rimasto in sospeso... :mbe:

provato a riavviare il tel?

last boy scout
11-06-2010, 20:35
a me quando rilancio il download dallo store mi completa quello che è rimasto in sospeso... :mbe:

provato a riavviare il tel?

sì sì... pensa che il finto download è resistito perfino ad un aggiornamento firmware...

A questo punto temo che dovrò conviverci!....

moon182
11-06-2010, 21:08
sì sì... pensa che il finto download è resistito perfino ad un aggiornamento firmware...

è tenace insomma... :asd:

bebeto
11-06-2010, 23:09

grazie in anticipo!

una volta accadde anche a me, se non ricordo male o si era messa in pausa, quindi con un touch sull'icona riprese l'installazione oppure l'ho eliminata dopo aver riavviato l'Iphone

buglis
12-06-2010, 01:55

Fai un ripristino e vedi che cede :D

monkey.d.rufy
12-06-2010, 12:17
deciso di vendere l'iphone per passare ad android, secondo voi 400€ per un 3gs 16gb nero con la bestskinever dal primo giorno e con la garanzia apple care è un prezzo più che ottimo, dico bene?

grazie

fedevaro
14-06-2010, 08:48
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa come ci si può accorgere quando non si è in 3g o in edge, quale connessione utilizza l' iphone? Lo chiedo perchè attualemnte ho una scheda Tim ma vorrei passare a Wind, il problema è che nel pacchetto dati che vorrei fare sono esclusi i dati trasmessi sotto gsm.
Come faccio quindi ad essere certo che l' iphone quando non prende 3g vada in gprs? Sul display non compare nulla e non so come fare. Grazie

buglis
14-06-2010, 09:06
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa come ci si può accorgere quando non si è in 3g o in edge, quale connessione utilizza l' iphone? Lo chiedo perchè attualemnte ho una scheda Tim ma vorrei passare a Wind, il problema è che nel pacchetto dati che vorrei fare sono esclusi i dati trasmessi sotto gsm.
Come faccio quindi ad essere certo che l' iphone quando non prende 3g vada in gprs? Sul display non compare nulla e non so come fare. Grazie

Allora:

se sei in 3G hai la scritta 3G
se sei in edge hai la lettera E
se sei in gprs hai un pallino

se non compare nulla, non hai la connessione dati.

fedevaro
14-06-2010, 09:13
Allora:

se sei in 3G hai la scritta 3G
se sei in edge hai la lettera E
se sei in gprs hai un pallino

se non compare nulla, non hai la connessione dati.

Ciao Buglis grazie, quindi se non capisco male in gsm non posso trasmettere dati? Vorrei evitare brutte sorprese nella bolletta

buglis
14-06-2010, 09:18
Ciao Buglis grazie, quindi se non capisco male in gsm non posso trasmettere dati? Vorrei evitare brutte sorprese nella bolletta

No in gsm non hai nessuna connessione dati.

fedevaro
14-06-2010, 09:32
Grazie della risposta :D

fedevaro
14-06-2010, 14:20
Buglis scusa l' OT ma se in gsm il traffico dati non è consentito come mai per esempio la Wind nelle sue offerte dati mette sempre la clausola :

"L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e Wap ?"

Non capisco scusate l' ot

zanialex
14-06-2010, 22:55
Salve a tutti!
E' possibile che ho tolto il mio iPhone dal Dock che era pieno e dopo poche ore s'e' già scaricato del 6%?
Se con un uso medio,cioe' pochi SMS,lettura della posta,navigazione sporadica,etc. mi dura neanche 1-2 giorni, lo vendo... :muro: :muro: :muro:
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

jackaz127
14-06-2010, 23:16
non ci vedo nulla di trascendentale.. :rolleyes:

comunque sì, è possibile, nonchè probabile! :)

willy_revenge
15-06-2010, 00:04
Salve a tutti!
E' possibile che ho tolto il mio iPhone dal Dock che era pieno e dopo poche ore s'e' già scaricato del 6%?
Se con un uso medio,cioe' pochi SMS,lettura della posta,navigazione sporadica,etc. mi dura neanche 1-2 giorni, lo vendo... :muro: :muro: :muro:
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Si, specialmente se hai wi-fi, 3g, push e gps, accesi, a me il 3gs fa 4 ore di utilizzo.

Simonex84
15-06-2010, 06:51
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

A volte capita anche a me lo stacco dalla corrente al 100% e dopo un'ora è al 85%, quando capita disattivo tutto lo riavvio e poi riattivo i servizi che mi servono, mail, push, 3G e torna ad avere dei consumi normali.

Comunque se volevi un cell che durasse più di un giorno sappi che hai totalmente sbagliato modello :D

Io raramente riesco a tenerlo acceso senza ricariche per più di 18-20 ore.

monkey.d.rufy
15-06-2010, 10:15
visto il prezzo del 3gs 8gb? 539€
ora il mio 3gs 16gb li vale tutti i 400€:D

NuT
15-06-2010, 10:24
Sono usciti i prezzi? Dove?

buglis
15-06-2010, 10:35
Sono usciti i prezzi? Dove?

Francia e altri paesi europei, c'è caso che in italia un iphone 4 32gb arrivi a 750€:muro:

FA.Picard
15-06-2010, 10:47
iphone 3gs 8 gb a 500 e passa euro :rolleyes:

iphone 4g 32gb a 750 euro :rolleyes: :rolleyes:

cose da pazzi! :doh:

NuT
15-06-2010, 10:54
Fuori dal mondo totalmente.

TheBigBos
15-06-2010, 11:44
Certo che metterlo a 499 euro faceva proprio schifo?!

1. Generazione precedente ,o è anch'esso nuovo - parlo del 3GS 8GB.
2. 8 GB di flash memory, capacità dimezzata .
3. Il processo produttivo con un anno sarà migliorato dal punti di vista dell'efficienza quindi le componenti dovrebbero costare meno.

Invece, Apple non fa queste riflessioni.

Simonex84
15-06-2010, 12:24
Certo che metterlo a 499 euro faceva proprio schifo?!

1. Generazione precedente ,o è anch'esso nuovo - parlo del 3GS 8GB.
2. 8 GB di flash memory, capacità dimezzata .
3. Il processo produttivo con un anno sarà migliorato dal punti di vista dell'efficienza quindi le componenti dovrebbero costare meno.

Invece, Apple non fa queste riflessioni.

Ma hai presente i dati di vendita dell'iPhone?? Finchè ne vendono a tonnellate sarebbero dei pazzi ad abbassare i prezzi!!!

VirusITA
15-06-2010, 12:32
Rega m'è morto un pixel, proprio in mezzo allo schermo :( Vale per la sostituzione in garanzia?

Lombo91
15-06-2010, 12:32
Ragazzi, entro inizio luglio devo fare la Apple Care..
Mi secca un po' dare 69€ quando su ebay sta a 30€, il problema è che alcuni dicono che ti possono chiedere la prova d'acquisto e quindi sei fregato..
Consigli?

Purtroppo non ho trovato nessun venditore che la venda su ebay e ti spedisce anche la confezione, li ho trovati solo per macbook e imac..

@VirusITA: Certo che sì, te lo sostituiscono senza problemi

VirusITA
15-06-2010, 12:41
Grazie Lombo :D Per la cronaca, ero interessato anch'io all'apple care ma questa cosa della prova d'acquisto mi turba un po' :mbe:

GR92
15-06-2010, 13:25
Qualcuno di voi ha installato nel 3G S il firmware 4.0 GM?

Se si, vi siete accorti che le musiche si sentono con un volume molto più basso rispetto a prima? o sono solo io ad avere questo problema?

Con il mio 3gs e il firmware 3.1.3, a confronto con il fw 4, le musiche riprodotte dalla cassa dell'iPhone, si sentiva molto più forte.
Potete confermare?

as2k3
15-06-2010, 14:27
il prezzo di 539€ per il 3gs 8gb lo hanno messo anche sullo store ita.

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=OTY2ODA2OQ

TheBigBos
15-06-2010, 14:35
Ma hai presente i dati di vendita dell'iPhone?? Finchè ne vendono a tonnellate sarebbero dei pazzi ad abbassare i prezzi!!!

Se fossero ancora più bassi ne venderebbero il doppio, conosco gente che non lo compra solo per il prezzo .

Simonex84
15-06-2010, 15:20
Se fossero ancora più bassi ne venderebbero il doppio, conosco gente che non lo compra solo per il prezzo .

Si vede che dalle loro analisi di mercato guadagnano di più così, comunque si può sempre prendere in abbonamento, io dall'apple store non l'avrei mai preso.

willy_revenge
16-06-2010, 00:10
Bene, bene il prezzo alto del 3gs da 8gb mantiene alte le quotazioni dell' usato:D

moon182
16-06-2010, 05:34
Bene, bene il prezzo alto del 3gs da 8gb mantiene alte le quotazioni dell' usato:D

;)

jackaz127
16-06-2010, 09:37
Ragazzi, entro inizio luglio devo fare la Apple Care..
Mi secca un po' dare 69€ quando su ebay sta a 30€, il problema è che alcuni dicono che ti possono chiedere la prova d'acquisto e quindi sei fregato..
Consigli?

Purtroppo non ho trovato nessun venditore che la venda su ebay e ti spedisce anche la confezione, li ho trovati solo per macbook e imac..

@VirusITA: Certo che sì, te lo sostituiscono senza problemi

io la comprerei originale, sul mio ce l'ho.
alla fine per risparmiare 35 euro rischi di non poterla poi più attivare e inoltre nel momento in cui venderai il telefono un minimo di valore aggiunto dato dalla APP dovrebbe comunque esserci. :)

fedevaro
16-06-2010, 17:23
io la comprerei originale, sul mio ce l'ho.
alla fine per risparmiare 35 euro rischi di non poterla poi più attivare e inoltre nel momento in cui venderai il telefono un minimo di valore aggiunto dato dalla APP dovrebbe comunque esserci. :)
Ciao mi spieghi per cortesia questa apple care in che cosa consiste?o meglio attivandola cosa invalida quella dello store dove l hai comprato?per esempio mediaworld?Dove è il vantaggio non è la stessa cosa se dal secondo anno in caso di guasto porto l iphone dove l ho comprato?E un altra cosa che non capisco è,se io lo compro sull apple store ufficiale non ho la garanzia per due anni?l apple care che vantaggio mi darebbe?spero di essermi spiegato grazie

jackaz127
16-06-2010, 17:31
è un'estensione di garanzia che porta a due anni (per iphone e ipad) e tre anni (per i mac) la garanzia ufficiale apple.

http://www.apple.com/support/products/

attraverso una serie di magheggi apple di fatto fornisce un solo anno di garanzia sui suoi prodotti ed è quindi vantaggioso averla.

il venditore deve legalmente fornirti anche il secondo anno ma c'è questa cosa per cui dovresti dimostrare tu che il difetto era già presente nel primo anno quindi, di fatto se compri all'apple store ti attacchi, se invece compri in un altro negozio non so dirti se riesci a convincerli o meno.

Simonex84
16-06-2010, 17:45
Sono indeciso se fare l'AppleCare Protection Plan, voi cosa avete fatto??

Il mio a settembre compie un anno...

fedevaro
16-06-2010, 17:51
è un'estensione di garanzia che porta a due anni (per iphone e ipad) e tre anni (per i mac) la garanzia ufficiale apple.

http://www.apple.com/support/products/

attraverso una serie di magheggi apple di fatto fornisce un solo anno di garanzia sui suoi prodotti ed è quindi vantaggioso averla.

il venditore deve legalmente fornirti anche il secondo anno ma c'è questa cosa per cui dovresti dimostrare tu che il difetto era già presente nel primo anno quindi, di fatto se compri all'apple store ti attacchi, se invece compri in un altro negozio non so dirti se riesci a convincerli o meno.

Ma se io lo compro sull aplle store ufficiale il mio venditore non diventa apple?di conseguenza dovrebbe essere obbligata dalla nostra legge a fornirmi due anni di garanzia o non è così?Quindi io che l ho preso da euronics se dal secondo anno denuncio un difetto alla batteria rischio di non ricevere assistenza?

jackaz127
16-06-2010, 17:57
Ma se io lo compro sull aplle store ufficiale il mio venditore non diventa apple?di conseguenza dovrebbe essere obbligata dalla nostra legge a fornirmi due anni di garanzia o non è così?Quindi io che l ho preso da euronics se dal secondo hanno denuncio un difetto alla batteria rischio di non ricevere assistenza?

dovrebbe ma non è così. :)
io se l'avessi comprato in un negozio mi informerei preventivamente, così tanto per.

@simonex, io ho la apple care fino a ottobre 2011 e ne sono soddisfatto anche in considerazione del fatto che sto pensando di tenere il 3gs un altro anno e affiancarlo con un ipad.
se la tua idea è di tenere il telefono io la farei, altrimenti beh, no. :)

Simonex84
16-06-2010, 17:58
Non so se dalla foto si vede bene ma è qualche giorno che c'è questo segno sotto il vetro, devo preoccuparmi??

http://img121.imageshack.us/img121/6374/asdsas.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/asdsas.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Simonex84
16-06-2010, 18:01
@simonex, io ho la apple care fino a ottobre 2011 e ne sono soddisfatto anche in considerazione del fatto che sto pensando di tenere il 3gs un altro anno e affiancarlo con un ipad.

Si lo voglio tenere, se i prezzi del 4 in abbonamento sono abbordabili lo prendo, ma il mio 3GS lo darei a mio fratello quindi rimarrebbe comunque in casa mia.

Comunque l'AppleCare va fatta entro il primo anno giusto?? diciamo che ho ancora un paio di mesi per pensarci....

fedevaro
16-06-2010, 18:30
dovrebbe ma non è così. :)
io se l'avessi comprato in un negozio mi informerei preventivamente, così tanto per.

Questa è veramente un' ingiustizia :muro: Mi viene voglia di denunciarli all' associazione consumatori:read:

Gr8Wings
16-06-2010, 18:53

Una delle cose buone di questi prodotti della mela è che tengono tantissimo il prezzo del nuovo e quindi dell'usato, tutti gli altri telefoni dimezzano il prezzo in 9-12 mesi se non prima.

Simonex84
17-06-2010, 18:19
Non so se dalla foto si vede bene ma è qualche giorno che c'è questo segno sotto il vetro, devo preoccuparmi??

http://img121.imageshack.us/img121/6374/asdsas.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/asdsas.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Non si sbilancia nessuno x darmi un parere...

savethebest
17-06-2010, 18:36

che maleducati... nessuno risponde a Lando Griffin... vergognatevi!! :sofico:

A me sembra polvere... purtroppo non è così raro, dovrebbero sostituirtelo in garanzia

willy_revenge
17-06-2010, 18:36

Se sei vicino ad un apple store passa al genius bar, magari ti danno un rigenerato luccicante :D :D

moon182
17-06-2010, 18:39

uhm..a me sembra una scheggiatura del vetro interna... :mbe:

willy_revenge
17-06-2010, 18:41
naturalmente digli che NON E' ASSOLUTAMENTE MAI CADUTO :sofico:

Simonex84
17-06-2010, 18:57
naturalmente digli che NON E' ASSOLUTAMENTE MAI CADUTO :sofico:

Ovviamente mai caduto, solo 3-4 volte dal tavolo :D

steam-roller
18-06-2010, 11:17
@Simonex84

Ciao.
Purtroppo anche il mio iPhone 3GS 16GB presenta questi strani segni sotto il display (in basso a sinistra del tasto home).

Il display non è graffiato, inoltre non sembra polvere.
Sicuramente da un punto di vista estetico questi segni non sono il massimo da vedere.

Mi domando se la garanzia Apple copre questo inestetismo.

stazzo
18-06-2010, 13:43
@Simonex84

Mi domando se la garanzia Apple copre questo inestetismo.

un mio collega lo ha appena mandato in assistenza per un problema molto simile lunedì dovrebbe arrivargli quello nuovo(rigenerato)

il mio collega pensa che i segni come quelli della foto siano dovuti al supporto per auto che utilizzava, perché premeva nei punti segnati

NuT
18-06-2010, 18:03
- Se da Vodafone passo a 3 e faccio la Power 800 pago effettivamente 58€ ogni 2 mesi o pago di più?

- I 2GB di traffico internet compresi li posso sfruttare con l'Iphone?

- Chiamo praticamente solo numeri Vodafone o Tim (ho letto delle limitazioni che l'80% di traffico dev'essere verso numeri 3), c'è qualche problema?

- Il vincolo contrattuale è di 12 mesi?

- Credo di sì

- Credo di sì

- Non penso

- No

Max(IT)
18-06-2010, 19:46

Non riesco a capire se è sporco o una piccola crepa :confused:

Ps: abbiamo la stessa custodia ;)

Simonex84
18-06-2010, 19:55
Non riesco a capire se è sporco o una piccola crepa :confused:

Ps: abbiamo la stessa custodia ;)

Sembra una crepa sotto al vetro, perchè a toccarlo è liscio e il vetro è pulitissimo.

La custodia è bella però spesso non lo sento suonare perchè l'audio viene smorzato moltissimo.

gpat
18-06-2010, 20:21
- Se da Vodafone passo a 3 e faccio la Power 800 pago effettivamente 58€ ogni 2 mesi o pago di più?

- I 2GB di traffico internet compresi li posso sfruttare con l'Iphone?

- Chiamo praticamente solo numeri Vodafone o Tim (ho letto delle limitazioni che l'80% di traffico dev'essere verso numeri 3), c'è qualche problema?

- Il vincolo contrattuale è di 12 mesi?

1) 29€ + 5.16 al mese

2) sì

3) no

4) sì, con le power hai 12 mesi, se non vuoi vincoli devi stipulare un TOP (quelli che danno anche un cellulare a prezzo scontato) ma senza prendere un cellulare.

P.S. La rete dati di 3 fa davvero schifo, in quanto a velocità, nella maggior parte d'Italia. Prima di fare un abbonamento compra una ricaricabile a 3€, fai attivare un mese di SuperInternet gratis, e fai un giro con la rete dati di 3.

moon182
18-06-2010, 21:34
ragazzi dovendo vendere l'iphone ed esser sicuro d'aver salvato tutti i dati in previsione di un possibile acquisto del 4G basta sincronizzarlo con itunes...sbaglio?

poi un bel ripristino per svuotarlo di tutto e via...sbaglio?

gpat
18-06-2010, 23:14
La migliore rete dati è quella della Tim, vero? Però mi costerebbe un po' di più e avrei un solo gb di traffico se non erro...

dipende dalla zona, da me è migliore la Vodafone in quanto a velocità, che va quasi il doppio di TIM e 7-8 volte la velocità di 3.

NuT
19-06-2010, 00:14
Da quello che ho capito ci sono anche i 5,16 Euro di tassa di concessione + altri 14 Euro una tantum di tassa di attivazione. Quindi ogni 2 mesi dovrei pagare ~ 69 Euro.

Sei sicuro che non ci sia il vincolo annuale con la 3? Mi sembra molto molto strano...

Forse mi conviene passare da Vodafone a Tim e di nuovo a Vodafone per usufruire delle offerte come nuovo cliente?

Se fai MNP la tcg di 5,16 dovrebbe essere pagata dalla 3.

I 14 euro li avevo dimenticati, vero, ma si pagano una tantum nella prima bolletta.

La migliore rete dati è quella della Tim, vero? Però mi costerebbe un po' di più e avrei un solo gb di traffico se non erro...

Sì, la TIM è una scheggia, io l'ho confrontata con la Vodafone e non c'è proprio paragone.

last boy scout
19-06-2010, 08:19

non vorrei essere ovvio, ma come hai letto, c'è un limite imposto di traffico verso "altri operatori", al di là del quale le tariffe blasonate perdono di significato e scattano costi diversi....

se poi sia o meno un problema per te non so... per me lo è stato... :)

Charlie90
19-06-2010, 13:25
Ciao a tutti ragazzi! :)
Stavo provando a seguire una guida per fare il backup di una conversazione Sms abbastanza lunga da tenere sul Mac, ma non riesco a trovare il file che chiede nella guida:

Sul tuo computer, cerca il file contentente i file SMS chiamato
3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28

Fonte: http://www.iphone-sms.com/it/

Qualcuno che mi illumini?! :fagiano:
P.S: Ho un Mac.

Grazie mille a tutti! ;)

steam-roller
19-06-2010, 14:13
un mio collega lo ha appena mandato in assistenza per un problema molto simile lunedì dovrebbe arrivargli quello nuovo(rigenerato)

il mio collega pensa che i segni come quelli della foto siano dovuti al supporto per auto che utilizzava, perché premeva nei punti segnati

Ciao.
Grazie per la segnalazione.

Nel mio caso questi "segni" si sono presentati all'improvviso pur non utilizzando alcun supporto per auto. Inoltre il mio iPhone non ha preso mai una botta, non è mai caduto... insomma non ha subito alcun "trauma" da giustificare la comparsa di questi segni simili a crepe interne del vetro.

moon182
20-06-2010, 07:51
Da ieri mi sono privato del mio 3GS perché avevo una trattativa in corso e non mi andava di interromperla in modo scorretto.. :)

Ora speriamo che il 4 non tardi troppo ad arrivare perché non mi trovo affatto bene con il BB di mio fratello... :mc:

VirusITA
20-06-2010, 12:04
Da ieri mi sono privato del mio 3GS perché avevo una trattativa in corso e non mi andava di interromperla in modo scorretto.. :)

Ora speriamo che il 4 non tardi troppo ad arrivare perché non mi trovo affatto bene con il BB di mio fratello... :mc:
:asd: Segnati questo giorno, perchè poi voglio vedere quando avrai il tuo 4 :Perfido:

moon182
20-06-2010, 12:04
:asd: Segnati questo giorno, perchè poi voglio vedere quando avrai il tuo 4 :Perfido:

:fuck:

Simonex84
20-06-2010, 12:25

Magari per natale potresti avere il 4 :D

moon182
20-06-2010, 12:31
Magari per natale potresti avere il 4 :D

anche a te voglio bene... :fuck:

matiat
20-06-2010, 23:05
ragazzi ma l'aggiornamento a ios 4 per iphone 3gs quando sarà disponibile su itunes??? gia in giro si può scaricare ios 4 golden master..ma la versione ufficiale del software presente nell'iphone 4??

VirusITA
20-06-2010, 23:10
ragazzi ma l'aggiornamento a ios 4 per iphone 3gs quando sarà disponibile su itunes??? gia in giro si può scaricare ios 4 golden master..ma la versione ufficiale del software presente nell'iphone 4??
Oggi :D

matiat
20-06-2010, 23:21
Oggi :D

gia si trova?

moon182
21-06-2010, 05:29
gia si trova?

ancora no, cmq penso che in mattinata dovrebbe uscire.. ;)

Simonex84
21-06-2010, 06:56
Ricordo a tutti gli utenti JB che non devono assolutamente aggiornare iTunes alla 9.2 ne tantomeno mettere iOS 4.0, almeno fino a quando non si avrà l'ok dai vari team del JB.

buglis
21-06-2010, 08:04
Ricordo a tutti gli utenti JB che non devono assolutamente aggiornare iTunes alla 9.2 ne tantomeno mettere iOS 4.0, almeno fino a quando non si avrà l'ok dai vari team del JB.

Se dovessero rifare il JB non devono aggiornare, se devono gestire un dispositivo JB funziona iTunes 9.2.

buglis
21-06-2010, 08:06
dipende dalla zona, da me è migliore la Vodafone in quanto a velocità, che va quasi il doppio di TIM e 7-8 volte la velocità di 3.

Da me vodafone e tim fanno pena e 3 va a scheggia.:D

Simonex84
21-06-2010, 08:25
Se dovessero rifare il JB non devono aggiornare, se devono gestire un dispositivo JB funziona iTunes 9.2.

Al momento i JB funzionano sul 9.2 però molti team hanno sconsigliato di aggiornare iTunes perché non sanno ancora se questo può precludere o no futuri JB, io per ora mi tengo il 3.1.3 JB con iTunes 9.1.

NuT
21-06-2010, 09:58
Ma porca vacca, io ho aggiornato :|

Speriamo bene, comunque al momento no problemi con 9.2 e jb 3.1.2

syscall
21-06-2010, 10:21
Sull'apple store italia sono scomparsi i "vecchi" 3GS
ed è comparso un nuovo 3Gs da 8gb al modico prezzo di 539!!!
Mi sa che il 4 da 16Gb coster' quindi 639 e quello da 32 739!!!
Ma questi anzichè diminuire aumentano i prezzi fino all 8%?

Simonex84
21-06-2010, 10:30
Ma porca vacca, io ho aggiornato :|

Speriamo bene, comunque al momento no problemi con 9.2 e jb 3.1.2

Dicevano che gli eventuali problemi potrebbero sorgere per chi ha usato Spirit, ma sono tutte supposizioni, comunque di solito è meglio non aggiornare finche MuscleNerd non da l'ok via twitter ;)

NuT
21-06-2010, 11:06
Dicevano che gli eventuali problemi potrebbero sorgere per chi ha usato Spirit, ma sono tutte supposizioni, comunque di solito è meglio non aggiornare finche MuscleNerd non da l'ok via twitter ;)

Eh vabbè ormai ho aggiornato, vedremo poi con iOS 4.....comunque non ho usato Spirit ma blackra1n, sicuramente sarà per questo.

buglis
21-06-2010, 11:13
Eh vabbè ormai ho aggiornato, vedremo poi con iOS 4.....comunque non ho usato Spirit ma blackra1n, sicuramente sarà per questo.

Non è per quello, io ho usato spirit e funziona, il discorso vale se devi rifare il JB con spirit e hai itunes 9.2 non è sicuro come vada a finire, se lo hai già JB non hai problemi in nessun caso.

NuT
21-06-2010, 11:19
Non è per quello, io ho usato spirit e funziona, il discorso vale se devi rifare il JB con spirit e hai itunes 9.2 non è sicuro come vada a finire, se lo hai già JB non hai problemi in nessun caso.

Allora chi se ne frega :asd: speriamo non rompa le scatole con iOS 4.

buglis
21-06-2010, 11:21
Allora chi se ne frega :asd: speriamo non rompa le scatole con iOS 4.

Ti chiederà di aggiornare come sempre, basta dire no.

NuT
21-06-2010, 11:40
Ti chiederà di aggiornare come sempre, basta dire no.

Intendevo dire con il jb :D

buglis
21-06-2010, 12:40
Intendevo dire con il jb :D

Max 1 settimana e sarà JB :D

VirusITA
21-06-2010, 12:49
Max 1 settimana e sarà JB :D

:asd: Io dico entro domattina!

buglis
21-06-2010, 12:51
:asd: Io dico entro domattina!

Aspettiamo che esca il 4.0 prima!!:D

Poi il problema sarà più l'aggiornamento delle app di cydia al nuovo firmware che il JB in se.

Proprio ora sbsetting è divenuto compatibile con ios4, non ho più motivo di stare al 3.1.3 :D

Simonex84
21-06-2010, 15:49

Poi il problema sarà più l'aggiornamento delle app di cydia al nuovo firmware che il JB in se.

Proprio ora sbsetting è divenuto compatibile con ios4, non ho più motivo di stare al 3.1.3 :D

Io breakko solo per quello Sbsetting è di una comodità assurda, impossibile stare senza :D

VirusITA
21-06-2010, 16:19

Io breakko solo per quello Sbsetting è di una comodità assurda, impossibile stare senza :D
Quotissimo! :D

willy_revenge
21-06-2010, 17:37
ma il jb per 3g e ipodtouch 2g che andava con la gm va pure con la versione definitiva?

pier_luigi
21-06-2010, 20:02
e iOS4 è fuori :read:

moon182
21-06-2010, 20:39
e iOS4 è fuori :read:

da qualche oretta ormai... :D

buglis
21-06-2010, 21:03
ma il jb per 3g e ipodtouch 2g che andava con la gm va pure con la versione definitiva?

Yes, è la stessa non cambia nulla.

DjLode
21-06-2010, 21:40
Ma a qualcuno risulta una limitazione di massimo 12 app per cartella?

Brutto
21-06-2010, 21:58
Aggiornato alla versione 4.0!!!
Solo da pochi minuti, ora devo imparare pian piano le novità, ho aperto nimbuzz fb ed email in background, ma nimbuzz si sconnette quando torno alla home..dite che è un problema di ni
Buzz che non supporta ancora l'os4?

stazzo
21-06-2010, 22:03
..dite che è un problema di ni
Buzz che non supporta ancora l'os4?

penso debba uscire una versione ad hoc, per sfruttarne le caratteristiche

Duncan
22-06-2010, 08:12
Le applicazioni per sfruttare il multitasking devo essere riscritte per usarne le API che son state aggiunte.

Simonex84
22-06-2010, 08:17
Ieri sera ho messo l'OS 4 sull'aifo di un amico che non vuole JB, l'impatto visivo delle icone, della Dock e delle animazioni è bellissimo!!! Pero non ho sperimentato ne il multitasking ne le cartelle.

Simonex84
22-06-2010, 09:41
Un paio di miei amici hanno messo OS4 e come operatore hanno 3 e adesso non gli va più Internet hanno già provato il ripristino ma non cambia niente, FATE ATTENZIONE!!!!

buglis
22-06-2010, 09:43
Un paio di miei amici hanno messo OS4 e come operatore hanno 3 e adesso non gli va più Internet hanno già provato il ripristino ma non cambia niente, FATE ATTENZIONE!!!!

Devono riavviare.

Simonex84
22-06-2010, 09:46
Devono riavviare.

Quando ripristini si riavvia almeno un paio di volte.

buglis
22-06-2010, 10:13
Quando ripristini si riavvia almeno un paio di volte.

Non quel riavvio, riavviare dopo l'attivazione.

Simonex84
22-06-2010, 10:20
Non quel riavvio, riavviare dopo l'attivazione.

Non ho capito che riavvio intendi??? Comunque l'iPhone è stato spento e riacceso più volte...

buglis
22-06-2010, 10:23
Non ho capito che riavvio intendi??? Comunque l'iPhone è stato spento e riacceso più volte...

Il riavvio normale, una volta che lo hai attivato con itunes lo spegni e lo riaccendi.

Non funziona nemmeno così? Gli è stato chiesto di aggiornare il pacchetto operatore?

Ha aggiornato da un backup? Qualcuno ha avuto problemi ripristinando il backup.

Charlie90
22-06-2010, 10:47
Ciao a tutti ragazzi! :)
Stavo provando a seguire una guida per fare il backup di una conversazione Sms abbastanza lunga da tenere sul Mac, ma non riesco a trovare il file che chiede nella guida:

Sul tuo computer, cerca il file contentente i file SMS chiamato
3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28

Fonte: http://www.iphone-sms.com/it/

Qualcuno che mi illumini?! :fagiano:
P.S: Ho un Mac (Quello in firma).

Grazie mille a tutti! ;)

Oppure nessuno sa dirmi come poter estrapolare i messaggi in qualche modo dal Backup dell'iPhone che fa iTunes, perchè ho dovuto ripristinarlo in seguito ad un aggiornamento di Cydia andato male (Mobile Substrate ecc) :(
Grazie mille anticipatamente!

Simonex84
22-06-2010, 10:50
Il riavvio normale, una volta che lo hai attivato con itunes lo spegni e lo riaccendi.

Non funziona nemmeno così? Gli è stato chiesto di aggiornare il pacchetto operatore?

Ha aggiornato da un backup? Qualcuno ha avuto problemi ripristinando il backup.

Mi ha appena detto che se configura come iPhone nuovo funziona se ripristina il backup non naviga più!!

buglis
22-06-2010, 10:51
Mi ha appena detto che se configura come iPhone nuovo funziona se ripristina il backup non naviga più!!

Allora è colpa del backup, leggendo in diversi hanno avuto questo problema.:(

Charlie90
22-06-2010, 10:57
Oppure nessuno sa dirmi come poter estrapolare i messaggi in qualche modo dal Backup dell'iPhone che fa iTunes, perchè ho dovuto ripristinarlo in seguito ad un aggiornamento di Cydia andato male (Mobile Substrate ecc) :(
Grazie mille anticipatamente!

Come non detto, forse ho risolto! :)

Joker84
22-06-2010, 11:00
fatemi capire..

è già disponibile il JB dell iOS4 solo per 3G??

Simonex84
22-06-2010, 11:01
Allora è colpa del backup, leggendo in diversi hanno avuto questo problema.:(

Questo è un bel problema perché il pensiero di ricopiare tutti i contatti, reimpostare le mail e tutte le app che ho su e perdere i salvataggi dei giochi non mi alletta molto!!!

Simonex84
22-06-2010, 11:01
fatemi capire..

è già disponibile il JB dell iOS4 solo per 3G??

Si e anche per 3GS con vecchio iboot ma solo su mac

Joker84
22-06-2010, 11:10
Si e anche per 3GS con vecchio iboot ma solo su mac

bene...quindi a breve uscirà anche per Windows?!?

e x quanto riguarda il backup delle app cydia??

posso usare aptbackup??? o meglio PKGBackup 4.0??

buglis
22-06-2010, 11:11
Questo è un bel problema perché il pensiero di ricopiare tutti i contatti, reimpostare le mail e tutte le app che ho su e perdere i salvataggi dei giochi non mi alletta molto!!!

Il male maggiore sono i salvataggi dei giochi o cmq le impostazioni delle app, il resto lo puoi risincronizzare senza tanti problemi sempre che li hai salvati sul pc o mac.

Io ogni volta che aggiorno non ripristino mai un backup ma riparto sempre da zero. :D

VirusITA
22-06-2010, 11:36
Scusatemi ma in queste cose sono noob (sarà che odio itunes :asd: ), volevo sapere se c'è un modo per ripristinare tutti i contatti e soprattutto gli sms, una volta fatto il ripristino per il nuovo firmware..
Grazie :stordita:

oasis90
22-06-2010, 11:38

Domani arriva quello per il 3gs :D

buglis
22-06-2010, 12:22
Scusatemi ma in queste cose sono noob (sarà che odio itunes :asd: ), volevo sapere se c'è un modo per ripristinare tutti i contatti e soprattutto gli sms, una volta fatto il ripristino per il nuovo firmware..
Grazie :stordita:

Basta che fai il backup e lo ripristini poi.

Altrimenti se hai i contatti salvati sul pc o mac puoi sempre risincronizzarli mentre invece per gli sms devi ripristinare un backup.

Simonex84
22-06-2010, 12:41

Io rimetto tutto a mano tanto ho solo 4 app di cydia

IcEMaN666
22-06-2010, 12:58
che pelotas non mi funziona più la superinternet... a molti basta fare reset software in impostazioni-generali e parte, a me no.
Sto provando con il ripristino...

buglis
22-06-2010, 13:06
che pelotas non mi funziona più la superinternet... a molti basta fare reset software in impostazioni-generali e parte, a me no.
Sto provando con il ripristino...

hai ripristinato un backup?

IcEMaN666
22-06-2010, 13:08
hai ripristinato un backup?

la prima volta si, ora sto provando a fare ripristino ex novo.
Ho appena fatto una cagata colossale...in sostanza ho chiamato l'iphone con lo stesso nome pre iOs4.0...ora mi ha fatto il backup e sta ri-sincronizzando.
Ho perso tutti i messaggi e le impostazioni dell'iphone che usavo fino a 5 minuti fa vero?

buglis
22-06-2010, 13:13
la prima volta si, ora sto provando a fare ripristino ex novo.
Ho appena fatto una cagata colossale...in sostanza ho chiamato l'iphone con lo stesso nome pre iOs4.0...ora mi ha fatto il backup e sta ri-sincronizzando.
Ho perso tutti i messaggi e le impostazioni dell'iphone che usavo fino a 5 minuti fa vero?

Mi sa di si.:(

Il problema della connessione internet sembra sia dovuto al ripristino di backup.

IcEMaN666
22-06-2010, 13:19
Mi sa di si.:(

Il problema della connessione internet sembra sia dovuto al ripristino di backup.

confermo ho perso tutto...vabbè fa niente non c'era nulla di fondamentale.
Cmq ora funziona...sto ri-sincronizzando musica film etc ma già va bene.

Joker84
22-06-2010, 14:02
ma poi le applicazioni (ipa) che ho installato adesso,sn compatibili con iOS4?!?

oppure mi devo riscaricare le versioni aggiornate?? :stordita:
(spero vivamente di no)

IcEMaN666
22-06-2010, 14:03
ma poi le applicazioni (ipa) che ho installato adesso,sn compatibili con iOS4?!?

(spero vivamente di no)

vanno quasi tutte.

Simonex84
22-06-2010, 14:04

(spero vivamente di no)

Quello direi che è il meno tramite iTunes aggiornare le app è un attimo

Joker84
22-06-2010, 14:05
vanno quasi tutte.

OK,grazie...

l'unica fregatura adesso è che iBlueNova sicuramente nn girerà più su iOS4 e dovremo aspettare l'anno prox prima che MeDevil lasci iBlueNuova!! :D

buglis
22-06-2010, 14:08

(spero vivamente di no)

Non si parla di certe cose qua.

Joker84
22-06-2010, 14:09
Non si parla di certe cose qua.

xkè no??

io intendo tramite appstore!! :mbe:

buglis
22-06-2010, 14:12
xkè no??

io intendo tramite appstore!! :mbe:

Allora niente, mi era venuto il dubbio visto che hai specificato ipa.

Non vedo il problema di scaricare l'aggiornamento dall'app store in quel caso, tanto verranno riscritte praticamente tutte per l'ios4.

Joker84
22-06-2010, 14:16
Allora niente, mi era venuto il dubbio visto che hai specificato ipa.

Non vedo il problema di scaricare l'aggiornamento dall'app store in quel caso, tanto verranno riscritte praticamente tutte per l'ios4.

hai ragione,ho scritto ipa per non confondere cn le app cydia :D

cmq tt ok...... :cool:

willy_revenge
22-06-2010, 17:20
Volevo scaricare itunes 9.2 per aggiornare il 3g e l'ipod touch ma ho letto che da problemi con spirit, ma se il telefono (3gs) è già sbloccato e non lo devo sbloccare mentre è installato itunes 9.2 crea lo stesso incompatibilità per sincronizzarlo?

buglis
22-06-2010, 17:26
Volevo scaricare itunes 9.2 per aggiornare il 3g e l'ipod touch ma ho letto che da problemi con spirit, ma se il telefono (3gs) è già sbloccato e non lo devo sbloccare mentre è installato itunes 9.2 crea lo stesso incompatibilità per sincronizzarlo?

Nessun problema, io uso itunes 9.2 dalla beta e ho fatto pure downgrade da ios 4 GM a 3.1.2.

Max(IT)
22-06-2010, 19:00
Ma a qualcuno risulta una limitazione di massimo 12 app per cartella?

Si, era risaputo, 12 apps x cartella.

Qui si continua a parlare di jb, ma che senso ha dopo iOs 4 ?

buglis
22-06-2010, 19:07

Sbsetting, bitesms, 3gunrestrictor, winterboard per suonerie temi fonts etc etc. :D

willy_revenge
22-06-2010, 19:11
questa limitazione me la devono spiegare :muro:

moon182
22-06-2010, 21:03
questa limitazione me la devono spiegare :muro:

quale?

VirusITA
22-06-2010, 21:05

Sbsetting, bitesms, 3gunrestrictor, winterboard per suonerie temi fonts etc etc. :D
:ciapet:

willy_revenge
22-06-2010, 21:09
quale?

12 apps per cartella, la potevano fare meglio questa funzione.

savethebest
22-06-2010, 21:33

aggiungerei altri 3 programmi fondamentali:

- iprotect
- mywi
- iblacklist

e ce ne sono tanti altri

Max(IT)
22-06-2010, 21:56
12 apps per cartella, la potevano fare meglio questa funzione.

Credo sia solo una questione ergonomica: già con 12 apps la cartella è bella piena.

willy_revenge
22-06-2010, 22:04
Credo sia solo una questione ergonomica: già con 12 apps la cartella è bella piena.

è come se sul pc avessi un limite ai file che posso tenere in una cartella...

willy_revenge
22-06-2010, 22:04
edit doppio

Simonex84
22-06-2010, 23:12
aggiungerei altri 3 programmi fondamentali:

- iprotect
- mywi
- iblacklist

e ce ne sono tanti altri

A cosa servono??

willy_revenge
22-06-2010, 23:19
mywi è per creare una rete wi-fi sfruttando la connessione dell'iphone, iblacklist per bloccare le chiamate da diversi numeri, iprotect protegge le applicazioni con password e blocca il telefono se cambi sim.

matiat
23-06-2010, 00:02
ragazzi avrei alcune cose da chiedere..aclcune curiosità...

1 ma le foto degli album musicali si vedono su l'iphone sono per canzoni scaricate su itunes??? se scarico un mp3 da emule o altro non si vede una pippa nell'iphone???

2 rimanendo sul tema un pò dell'illecito :-) io ho sempre tenuto il firmware originale..mai fatto jb e usato cydia.... ma ora vi chiedo alla luce dell'aggiornamento ios 4 se non installo mai cydia cosa mi perdo???
so che c'è un programma che fa usare il bluetooth con tutti i dispositivi e che tutti i giochi dell'app store si trovano gratuiti su cydia ..ma è vero??? quali sono i veri miglioramenti che offre questo cydia?? grazie...

moon182
23-06-2010, 05:32

1 ma le foto degli album musicali si vedono su l'iphone sono per canzoni scaricate su itunes??? se scarico un mp3 da emule o altro non si vede una pippa nell'iphone???

2 rimanendo sul tema un pò dell'illecito :-) io ho sempre tenuto il firmware originale..mai fatto jb e usato cydia.... ma ora vi chiedo alla luce dell'aggiornamento ios 4 se non installo mai cydia cosa mi perdo???
so che c'è un programma che fa usare il bluetooth con tutti i dispositivi e che tutti i giochi dell'app store si trovano gratuiti su cydia ..ma è vero??? quali sono i veri miglioramenti che offre questo cydia?? grazie...

fare il jb non significa necessariamente installare applicazione crackate...anzi, su cydia non so nemmeno se ce ne siano.. ;)
su cydia trovi i programmi che magari non vengono approvati dallo store e molti sono pure a pagamento, diciamo che è un secondo store non ufficiale. ;)

Cmq questi argomenti non sono molto graditi su hwupgrade quindi cambiamo discorso.. :)

buglis
23-06-2010, 07:19

La cover dell'album non centra nulla con itunes o l'iphone è un tag del file così come il testo il titolo del brano il numero del brano etc etc.

il menne
23-06-2010, 14:37
Ma quanto cavolo ci sta a fare l'aggiornamento???? E'un sacco di tempo che sta a fare backup!!!! Ma perchè ci mette tanto, è normale???? :confused: ( è quasi un ora che è così, il software l'ha scaricato in meno di 5 minuti... boh :confused: )

FA.Picard
23-06-2010, 14:46
ho una scimmia di questo OS4... non so se riesco ad aspettare il jb del 3gs nuovo iboot :asd:

JackRussell
23-06-2010, 14:55
Buongiorno a tutti,
ho un 3Gs e oggi ho scaricato l'aggiornamento iOS4, tutto bene fino adesso ma chiedevo se c'è una guida su come attivare le nuove funzioni tipo il Multitasking, cartelle, sfondi etc.etc.

grazie;)

willy_revenge
23-06-2010, 15:03
Buongiorno a tutti,
ho un 3Gs e oggi ho scaricato l'aggiornamento iOS4, tutto bene fino adesso ma chiedevo se c'è una guida su come attivare le nuove funzioni tipo il Multitasking, cartelle, sfondi etc.etc.

grazie;)

sono tutti già attivi, per le applicazioni aperte doppio click sul tasto home, per gli sfondi basta che vai su sfondo in impostazioni e per le cartelle basta che trascini le app una sopra all'altra

pier_luigi
23-06-2010, 16:59
ho una scimmia di questo OS4... non so se riesco ad aspettare il jb del 3gs nuovo iboot :asd:

io spero tanto in geohot, pwn4life :)
per ora NON aggiorno!

Joker84
23-06-2010, 17:40

Io sto ancora aspettando sn0wbreeze per windows!!! :fagiano:

Max(IT)
23-06-2010, 20:10
è come se sul pc avessi un limite ai file che posso tenere in una cartella...

Sul pc non hai un display da 3.5" ...

willy_revenge
23-06-2010, 20:33
Sul pc non hai un display da 3.5" ...

si ma le dita per scorrere mi rimangono.... bastava permettere di avere più pagine alle cartelle.

Homer J-1983
23-06-2010, 21:29
Non capisco cosa sia successo!!!! Sono nel panico!!!
Ho sentito l'iPhone vibrare per un mail, l'ho preso e nel premere il tasto centrale involontariamente ho attivato anche la suoneria, era in modalità silenziosa. Beh, si è illuminato istantaneamente lo schermo e ora non si accende più né tantomeno si carica o si collega ad mac!!!!!!! :cry:
Che cos'è successo?!?!?!?

moon182
23-06-2010, 21:31
Non capisco cosa sia successo!!!! Sono nel panico!!!
Ho sentito l'iPhone vibrare per un mail, l'ho preso e nel premere il tasto centrale involontariamente ho attivato anche la suoneria, era in modalità silenziosa. Beh, si è illuminato istantaneamente lo schermo e ora non si accende più né tantomeno si carica o si collega ad mac!!!!!!! :cry:
Che cos'è successo?!?!?!?

Mi sa che ti conviene metterlo in recovery mode..

Homer J-1983
23-06-2010, 21:32
Ho cercato come resettare l'iPhone, premendo i due tasti per almeno dieci secondi, ed adesso si è riacceso, senza neanche dover mettere il pin alla scheda... cosa sarà successo??

moon182
23-06-2010, 21:33
Ho cercato come resettare l'iPhone, premendo i due tasti per almeno dieci secondi, ed adesso si è riacceso, senza neanche dover mettere il pin alla scheda... cosa sarà successo??

probabilmente avevi mandato in freeze il sistema...un bel freeze profondo... :stordita:

JackRussell
23-06-2010, 21:35
sono tutti già attivi, per le applicazioni aperte doppio click sul tasto home, per gli sfondi basta che vai su sfondo in impostazioni e per le cartelle basta che trascini le app una sopra all'altra

Gentilissimo, grazie;)

il menne
23-06-2010, 22:38
L'aggiornamento ha richiesto ben un ora e mezza , più che altro per backup e ripristino... mah.

Ora come ora ho snellito molto con le cartelle le innumerevoli app, noto che il sistema sembra più reattivo, sulla durata della batteria non mi pronuncio ancora....

La vostre impressioni?

Esiste un log dettagliato di TUTTE le modifiche che apporta il nuovo os 4? :confused:

buglis
24-06-2010, 06:45
L'aggiornamento ha richiesto ben un ora e mezza , più che altro per backup e ripristino... mah.

Ora come ora ho snellito molto con le cartelle le innumerevoli app, noto che il sistema sembra più reattivo, sulla durata della batteria non mi pronuncio ancora....

La vostre impressioni?

Esiste un log dettagliato di TUTTE le modifiche che apporta il nuovo os 4? :confused:

Il sito della apple :D

Joker84
24-06-2010, 11:50
è uscito sn0wbreeze 1.6.1 per windows!! :fagiano:

qualcuno mi sa dire se aptbackup funge su iOS4???

Brutto
24-06-2010, 14:19

La vostre impressioni?

Mi sa che sono stato uno dei primi ad aggiornare :) non so se è una mia impressione, forse la durata della batteria è leggermente diminuita ma per ora è solo una sensazione :)
Le parole errate ora vengono punteggiate in rosso, prima era una linea ondulata :D
Peccato per il limite delle 12 apps per cartella, non mi stanno tutti i giochi in una sola!
Le foto vengono ora salvate a velocità luce! Penso si possa scattare una foto al secondo tanto è stato velocizzato!
Per il multitasking pian piano stanno uscendo gli aggiornamenti di ogni programma, un po' alla volta..
Altre cose degne di nota, oltre allo zoom nelle foto!?
Ho guardato sul sito Apple, ma cercherei un elenco più specifico..boh avete qualche notizia da condividere o impressione? :)

daniluzzo
24-06-2010, 18:35
Salve a tutti, avrei una domanda:

collegando l'iPhone (3gs) al pc iTunes mi dice che è disponibile l'aggiornamento e se voglio installarlo. Ok. Se clicco "si" vengo avvertito che perderò le applicazioni acquistate. Niente di grave perchè sono cazzatelle gratuite che riscaricherei... Ma se vado nella pagina del "mio iPhone" alla voce applicazioni c'è la voce "sincronizza", se ci clicco vengo avvisato che così facendo sovrascriverò tutto quello che c'è sul telefono con quello che c'è nella cartella di iTunes (dove io non ho messo mai nulla).

Che faccio? :confused:

Poi: ci ha messo quasi 2 ore per fare il backup calcolando che ho 1 (uno!) mp3 e 1 (sempre uno!) video da 200 MB, una cinquantina di foto e stop. Ho un 16 GB con 14,8 GB liberi. Come mai?

Grazie a tutti.

daniluzzo
24-06-2010, 19:14
Risolto: ho autorizzato il pc (il secondo su 5) e trasferito tutto dall'apposito menù; adesso è in fase di aggiornamento.

Max(IT)
24-06-2010, 20:17

La vostre impressioni?

Leggo di tanti che hanno impiegato tempi biblici: io un paio di ore dopo il rilascio ho aggiornato ed avrò impiegato 30 minuti in totale :mbe:

La lista dei cambiamenti è lunga e la trovi su qualsiasi blog basato su Apple

Davick
24-06-2010, 22:19
Firmware 4.0 installato su iPhone 3gs. Come primissima impressione, a me sembra leggermente meno fluido rispetto al 3.1.3. Bello il multitasking anche se poche applicazioni per ora lo supporta. Riguardo al multitasking ho notato una cosa aprendo le applicazioni native. Che una volta che le si vanno a richiudere dalla barra del multitasking, poi quando le si vanno a riaprire comunque si aprono dal punto in cui erano state chiuse e non dal punto di partenza. Credo che questo sia un bug. Per esempio con l' applicazione Eurosport, che già supporta ios4, questo non accade. Possibilità di creare le cartelle ottima cosa finalmente implementata. Utile anche il blocco della rotazione attivabile dal menù del multitasking. Sarei pienamente soddisfatto se non fosse per la minore fluidità, velocità anche se di pochissimo. Peró questo firmware ricordiamocelo è come se fosse un' altra beta; infatti manca il gamecenter che verrà inserito in un prossimo aggiornamento assieme, si spera, a qualche altro miglioramento.

willy_revenge
24-06-2010, 23:23
mi domandavo appunto che fine avesse fatto il tanto declamato gamecenter....

fedevaro
25-06-2010, 08:50
[QUOTE=Davick;32416342]Firmware 4.0 installato su iPhone 3gs. Come primissima impressione, a me sembra leggermente meno fluido rispetto al 3.1.3. Bello il multitasking anche se poche applicazioni per ora lo supporta. Riguardo al multitasking ho notato una cosa aprendo le applicazioni native. Che una volta che le si vanno a richiudere dalla barra del multitasking, poi quando le si vanno a riaprire comunque si aprono dal punto in cui erano state chiuse e non dal punto di partenza. Credo che questo sia un bug. Per esempio con l' applicazione Eurosport, che già supporta ios4, questo non accade. QUOTE]

Quoto! Anche a me succede così ma effettivamente non ha senso, qualcuno ha info a riguardo ?

JackRussell
25-06-2010, 08:56
Sbaglio o con questo ultimo aggiornamento l'autonomia della batteria è sensibilmente peggiorata???? Peccato perchè nel penultimo agg. avevo gradito un netto miglioramento!!!;) Ma forse è solo una mia impressione:)

buglis
25-06-2010, 08:59
Sbaglio o con questo ultimo aggiornamento l'autonomia della batteria è sensibilmente peggiorata???? Peccato perchè nel penultimo agg. avevo gradito un netto miglioramento!!!;) Ma forse è solo una mia impressione:)

Io ho notato un bel miglioramento è da ieri a mezzogiorno che ci smanetto con tutte le app nella barra del multitasking e senza averlo messo in modalità aereo stanotte e sono al 45%.

Joker84
25-06-2010, 09:25
sinceramente..sto ancora valutando di passare a iOS4..

basta che apple nn ha fatto una epic fail come iPhone4,anche con iOS4! :fagiano:

Massimo87
25-06-2010, 11:47
mi domandavo appunto che fine avesse fatto il tanto declamato gamecenter....

è presente solo nella versione per developer :)

Davick
25-06-2010, 11:51
Ma la minore fluidità l' ho notata solo io? Per esempio quando si girano le pagine della springboard non va perfettamente fluido come nel 3.1.3.
Come miglioramento noto anche il wi-fi ora molto più potente, vede molte più reti ed in città ho trovato finalmente alcuni wi-fi aperti, anche se ancora eWifi trova più reti. Il gps anch' esso sembrerebbe essere migliorato, peró non mi sbilancio troppo, l' ho solo provato una volta.
Il multitasking, a parte il presunto bug delle applicazione native, non mi piace che ogni applicazione rimane comunque "aperta" una volta che si clicca il tasto home. Io lo avrei fatto che il multitasking si attivi soltanto quando si tiene premuto il tasto home per qualche secondo, non sempre quando si clicca il tasto home. E ovviamente avrei "spostato" il controllo vocale con qualche altra combinazione del tasto home, tipo triplo click (anche se personalmente il controllo vocale non lo uso mai, possono anche toglierlo per me :D). Non chiudendo la varie applicazioni, ieri mi sono ritrovato con soltanto liberi 25mb di memoria; non è che ogni volta mi devo prendere la briga di chiudere i vari processi. Un pó macchinoso per me, non in stile Apple.

Joker84
25-06-2010, 11:59
Ma la minore fluidità l' ho notata solo io? Per esempio quando si girano le pagine della springboard non va perfettamente fluido come nel 3.1.3.
Come miglioramento noto anche il wi-fi ora molto più potente, vede molte più reti ed in città ho trovato finalmente alcuni wi-fi aperti, anche se ancora eWifi trova più reti. Il gps anch' esso sembrerebbe essere migliorato, peró non mi sbilancio troppo, l' ho solo provato una volta.
Il multitasking, a parte il presunto bug delle applicazione native, non mi piace che ogni applicazione rimane comunque "aperta" una volta che si clicca il tasto home. Io lo avrei fatto che il multitasking si attivi soltanto quando si tiene premuto il tasto home per qualche secondo, non sempre quando si clicca il tasto home. E ovviamente avrei "spostato" il controllo vocale con qualche altra combinazione del tasto home, tipo triplo click (anche se personalmente il controllo vocale non lo uso mai, possono anche toglierlo per me :D). Non chiudendo la varie applicazioni, ieri mi sono ritrovato con soltanto liberi 25mb di memoria; non è che ogni volta mi devo prendere la briga di chiudere i vari processi. Un pó macchinoso per me, non in stile Apple.

questa storia della fluidità mi fa storcere il naso e nn poco! :muro:
può sembrare una banalità ma prp la fluidità per me è una cosa importante!!

per quanto riguarda il multitasking,nn so apple come l'abbia implementata realmente,ma mi pare di aver sentito dire che le app non vanno interamente in background,ma vengono conservate solo determinate informazioni per salvaguardare la memoria e la batteria!

Davick
25-06-2010, 12:10
questa storia della fluidità mi fa storcere il naso e nn poco! :muro:
può sembrare una banalità ma prp la fluidità per me è una cosa importante!!

per quanto riguarda il multitasking,nn so apple come l'abbia implementata realmente,ma mi pare di aver sentito dire che le app non vanno interamente in background,ma vengono conservate solo determinate informazioni per salvaguardare la memoria e la batteria!

Si, ricordi bene. Le applicazioni non rimangono "interamente" in memoria, peró ovviamente un pó la occupano di memoria; se non ricordi ogni qual volta di chiudere ciascuna applicazione dalla barra del multitasking poi ti ritrovi con poca memoria e credo conseguente rallentamento e maggiore consumo di batteria. Almeno credo. Per il discorso della fluidità, ovviamente è una cosa davvero minimale, ma anch' io ci tengo alla massima fluidità.

The_Dave
25-06-2010, 21:16
ciao ragazzi, è la prima volta che posto nel thread, vorrei chiedervi un consiglio...
So che, probabilmente, sembra che sto chiedendo all'oste se il vino è buono, ma vi chiedo ugualmente, secondo voi, conviene, con l'avvento imminente dell'iPhone 4, acquistare un 3GS? Sto vagliando vari annunci, nell'usato, e ne avrei trovato uno che, dalle mie parti, mi venderebbe un iPhone 3GS bianco, apparentemente in ottimo stato, a 360€. Pensate che sia un buon prezzo? Oppure prevedete un drastico calo di prezzo sull'usato del 3GS, una volta uscito il 4 in Italia? Cioè insomma, secondo voi è conveniente acquistare ora, oppure se aspetto un po', tipo un mesetto, potrei trovare un'offerta parecchio più vantaggiosa?

cubeciro
25-06-2010, 23:35
ciao ragazzi, è la prima volta che posto nel thread, vorrei chiedervi un consiglio...
So che, probabilmente, sembra che sto chiedendo all'oste se il vino è buono, ma vi chiedo ugualmente, secondo voi, conviene, con l'avvento imminente dell'iPhone 4, acquistare un 3GS? Sto vagliando vari annunci, nell'usato, e ne avrei trovato uno che, dalle mie parti, mi venderebbe un iPhone 3GS bianco, apparentemente in ottimo stato, a 360€. Pensate che sia un buon prezzo? Oppure prevedete un drastico calo di prezzo sull'usato del 3GS, una volta uscito il 4 in Italia? Cioè insomma, secondo voi è conveniente acquistare ora, oppure se aspetto un po', tipo un mesetto, potrei trovare un'offerta parecchio più vantaggiosa?

ciao, con l'uscita del nuovo iphone 4 i prezzi del 3Gs 16 e 32gb dovrebbero calare di 100 euro all'incirca, almeno questo è quello che si legge in giro, anche perche i prezzi del iphone 4 nel resto del mondo sono appunto di 739 per il 32gb e 639 se non erro per il 16...

ad ogni modo 360euro per il 3gs ,suppongo 16gb, è un buon prezzo, beh se aspetti ancora un po, potrai trovare qualche iphone 3gs a meno, ma siamo nell'ordine della decina di euro, cioè lo stesso prodotto potresti trovarlo credo sui 350-340 ma difficilmente di meno!

Assicurati solo che sia ancora nel 1 anno di garanzia Apple e che sia 3Gs, il prezzo è buono.:)

The_Dave
26-06-2010, 10:53
ciao, alla fine ho preso contatti con il ragazzo, mi ha confermato 360... C'è qualcosa che devo controllare in particolare?
Ma essendo usato, e quindi già registrato, risulterà sempre lui il proprietario del cellulare? Cioè, a che serve la registrazione????
aaah, sto in ansia :stordita:

elguappo
26-06-2010, 11:34
ma avete letto i problemi che ha il nuovo 4 g .. di ricezione, io li ho gia nel 3gs , e lo schermo con macchie gialle e la superfice in vetro temperato posteriore si graffia facilmente.. apple vuole solo i soldi io aspetterei prima di acquistarlo xè sembrano concreti questi diffetti.. ciao

Davick
26-06-2010, 13:34
ciao, alla fine ho preso contatti con il ragazzo, mi ha confermato 360... C'è qualcosa che devo controllare in particolare?
Ma essendo usato, e quindi già registrato, risulterà sempre lui il proprietario del cellulare? Cioè, a che serve la registrazione????
aaah, sto in ansia :stordita:

Fossi in te innanzitutto controllerei se è italiano, ti fai dare il seriale e da lì si dovrebbe dedurre. Poi, se ti interessa il jailbreak, vedi se è vecchio boot (in linea generale gli iPhone di settembre/ottobre hanno vecchio iboot. Già da novembre in poi dovrebbero essere nuovo iboot). Di presenza controlli eventuali graffi in controluce e se tutto funziona perfettamente (tipo fai partire una riproduzione video e vedi se l' altoparlante funziona, fai una chiamata e vedi se il microfono funziona etc...).

Joker84
26-06-2010, 13:41
ragà ho appena installato iOS4 sul mio 3GS.

Prime impressione è Fluidissimo e Molto più reattivo!!

anche la ricezione sembra leggermente migliorata.

Bellissimissimo!! :eek:

Davick
26-06-2010, 13:49
Prime impressione è Fluidissimo e Molto più reattivo!!

Ma come lo avevi ridotto prima l' iphone per dire che ora è fluidissimo? :asd:
A me come primissima sensazione questo ios4 mi è sembrato meno fluido del 3.1.3, però ora mi sto abituando e non sembra poi così "scattoso".

Joker84
26-06-2010, 14:16
Ma come lo avevi ridotto prima l' iphone per dire che ora è fluidissimo? :asd:
A me come primissima sensazione questo ios4 mi è sembrato meno fluido del 3.1.3, però ora mi sto abituando e non sembra poi così "scattoso".

secondo me il tuo avrà qualche problemino,perchè a me va una bellezza :mbe:

oppure sarà il mio che sarà stato overclocckato!! :O

Davick
26-06-2010, 14:25
secondo me il tuo avrà qualche problemino,perchè a me va una bellezza :mbe:

oppure sarà il mio che sarà stato overclocckato!! :O

È una cosa davvero minima, impercettibile per chi lo provasse ora senza fare un immediato passaggio dal 3.1.3 al 4.0. Magari qualcuno che ha 2 iphone 3gs, uno già aggiornato, l' altro no, puó notarlo. Comunque a parte ció anch' io sono ultrasoddisfatto del nuovo firmware. :)

The_Dave
26-06-2010, 16:05
Fossi in te innanzitutto controllerei se è italiano, ti fai dare il seriale e da lì si dovrebbe dedurre. Poi, se ti interessa il jailbreak, vedi se è vecchio boot (in linea generale gli iPhone di settembre/ottobre hanno vecchio iboot. Già da novembre in poi dovrebbero essere nuovo iboot). Di presenza controlli eventuali graffi in controluce e se tutto funziona perfettamente (tipo fai partire una riproduzione video e vedi se l' altoparlante funziona, fai una chiamata e vedi se il microfono funziona etc...).

il seriale ce l'ho, ma come si controlla se è italiano? inoltre, considerando che la garanzia scade ad ottobre, significa che è il vecchio iboot?
Infine, ho letto da qualche parte che all'interno dell'iphone ci sono dei sensori per rilevare eventuali residui d'acqua, tipo vicino all'altoparlante... E' possibile controllare questa cosa al volo?

willy_revenge
26-06-2010, 16:26
il seriale ce l'ho, ma come si controlla se è italiano? inoltre, considerando che la garanzia scade ad ottobre, significa che è il vecchio iboot?
Infine, ho letto da qualche parte che all'interno dell'iphone ci sono dei sensori per rilevare eventuali residui d'acqua, tipo vicino all'altoparlante... E' possibile controllare questa cosa al volo?

Puoi controllare i sensori dell'acqua con una lucetta, controlla che siano bianchi e non rossi.

NuT
26-06-2010, 17:04
il seriale ce l'ho, ma come si controlla se è italiano?

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

The_Dave
26-06-2010, 19:12
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

l'unica cosa che ho capito da quel sito, è che il cell è in garanzia fino al 7 ottobre... Ma come si fa a capire se è italiano?

Davick
26-06-2010, 20:18
l'unica cosa che ho capito da quel sito, è che il cell è in garanzia fino al 7 ottobre... Ma come si fa a capire se è italiano?
Effettivamente da lì mettendo il seriale del mio iPhone non mi specifica che è straniero.
Per esserne certo, puoi sempre chiamare l' assistenza Apple e ti fai dire da loro se il telefono è italiano. Per esempio quando ho chiesto l' assistenza al mio vecchio iPhone straniero mi hanno detto che era americano e potevo chiedere assistenza solo dagli Stati Uniti.
Per capire l' iboot dell' iPhone invece vedi quì http://6unblog.wordpress.com/2010/01/11/guida-6unblog-scoprire-che-versione-di-iboot-ha-il-nostro-iphone/, in particolare le ultime righe dato che non hai l' iPhone sotto mano. ;)

Bidduzzo
26-06-2010, 23:36
Ciao a tutti,

A quanto posso vedere un 3GS nero 32gb pagato 720€ in italia l'hanno scorso e mai mandato in assistenza?

e invece un 3GS bianco 16gb pagato 620 sempre in italia a san valentino 2010 ma andato in assistenza dopo 2 giorni (si avete letto bene il 16 era gia rotto -_-') e tornato da apple funzionante come nuovo?

Vi faccio queste domande perchè 1 è mio e l'altro della mia ragazza.. siccome io passerò a 4g (se le finanze permetteranno ) vogliamo decidere quale vendere.. grazie

The_Dave
27-06-2010, 00:59
Effettivamente da lì mettendo il seriale del mio iPhone non mi specifica che è straniero.
Per esserne certo, puoi sempre chiamare l' assistenza Apple e ti fai dire da loro se il telefono è italiano. Per esempio quando ho chiesto l' assistenza al mio vecchio iPhone straniero mi hanno detto che era americano e potevo chiedere assistenza solo dagli Stati Uniti.
Per capire l' iboot dell' iPhone invece vedi quì http://6unblog.wordpress.com/2010/01/11/guida-6unblog-scoprire-che-versione-di-iboot-ha-il-nostro-iphone/, in particolare le ultime righe dato che non hai l' iPhone sotto mano. ;)

le cifre sono 37, quindi è il vecchio iboot... E' una cosa buona? :stordita:
Per la questione della provenienza, credo proprio che sia italiano perche è stato preso da un centro 3... A tal proposito, c'è qualche cosa da controllare riguardo gli operatori? Ad esempio ricordo che alcuni nokia, venduti con marchio Vodafone, avevano un firmware modificato... Sull'iPhone è possibile una cosa del genere?

NuT
27-06-2010, 11:55

Se selezioni Italy dal menu credo sia italiano...

le cifre sono 37, quindi è il vecchio iboot... E' una cosa buona? :stordita:
Per la questione della provenienza, credo proprio che sia italiano perche è stato preso da un centro 3... A tal proposito, c'è qualche cosa da controllare riguardo gli operatori? Ad esempio ricordo che alcuni nokia, venduti con marchio Vodafone, avevano un firmware modificato... Sull'iPhone è possibile una cosa del genere?

Sì se hai l'iboot vecchio è cosa buona.

Se è stato comprato in un centro 3 è italiano sicuro. Ma mica è un comodato rivenduto? :rolleyes: perché legalmente non si può rivendere.

L'iPhone non ha brandizzazioni, nemmeno sulla scocca.

The_Dave
27-06-2010, 12:07
Se è stato comprato in un centro 3 è italiano sicuro. Ma mica è un comodato rivenduto? :rolleyes: perché legalmente non si può rivendere.

E' una delle prime cose che ho chiesto, lui mi ha detto che è stato un premio fatturazione, che pero' ha dovuto cmq pagare perche gli avevano proposto un iPhone 3G, e lui mettendo la differenza ha preso il 3GS... Se ho lo scontrino ovviamente sto tranquillo, giusto? Se nn sbaglio quelli in comodato d'uso non hanno lo scontrino ma c'è un contratto...
P.S. Mi ha mandato una foto del cell, ho notato che come sfondo dove ci sono le app c'è una sua foto... Poichè ha detto che non è jailbrackato, significa che ha per forza installato IOS4, giusto?

NuT
27-06-2010, 17:00
E' una delle prime cose che ho chiesto, lui mi ha detto che è stato un premio fatturazione, che pero' ha dovuto cmq pagare perche gli avevano proposto un iPhone 3G, e lui mettendo la differenza ha preso il 3GS... Se ho lo scontrino ovviamente sto tranquillo, giusto? Se nn sbaglio quelli in comodato d'uso non hanno lo scontrino ma c'è un contratto...
P.S. Mi ha mandato una foto del cell, ho notato che come sfondo dove ci sono le app c'è una sua foto... Poichè ha detto che non è jailbrackato, significa che ha per forza installato IOS4, giusto?

Dipende, alcuni prevedono un upfront che immagino si paghi con scontrino. Se il prezzo è comunque allineato (ossia 599 o 699) stai a posto. ;)

The_Dave
27-06-2010, 17:16
Dipende, alcuni prevedono un upfront che immagino si paghi con scontrino. Se il prezzo è comunque allineato (ossia 599 o 699) stai a posto. ;)

vabè vedremo un po' questa cosa dello scontrino...
Comunque mi ha fornito il numero di serie, e inserendolo nel sito apple mi dice che è un 3gs, quindi da questo punto di vista sono sicuro.
Ma nel momento in cui sarà mio, c'è un modo per formattare completamente il cell in modo da riportarlo diciamo alla configurazione "di fabbrica" ?
P.S. Ho chiesto al proprietario, ha detto che ha gia aggiornato a IOS4, e non è jailbrackato, quindi questo significa che per il momento non potrò farlo?

moon182
27-06-2010, 17:26
vabè vedremo un po' questa cosa dello scontrino...
Comunque mi ha fornito il numero di serie, e inserendolo nel sito apple mi dice che è un 3gs, quindi da questo punto di vista sono sicuro.
Ma nel momento in cui sarà mio, c'è un modo per formattare completamente il cell in modo da riportarlo diciamo alla configurazione "di fabbrica" ?
P.S. Ho chiesto al proprietario, ha detto che ha gia aggiornato a IOS4, e non è jailbrackato, quindi questo significa che per il momento non potrò farlo?

per un pochino non potrai farlo..ma non manca molto.. ;)

Davick
27-06-2010, 17:54
per un pochino non potrai farlo..ma non manca molto.. ;)

È già uscito il jailbreak per firmware 4.0 soltanto per gli iPhone vecchio iboot.

willy_revenge
27-06-2010, 18:54
È già uscito il jailbreak per firmware 4.0 soltanto per gli iPhone vecchio iboot.

Hanno brekkato anche il 4, manca poco anche per noi del nuovo iboot :ciapet:

Joker84
27-06-2010, 19:29
iMovie funge solo su iPhone4! :asd: :asd:

patanfrana
27-06-2010, 19:31
iMovie funge solo su iPhone4! :asd: :asd:
Veramente l'han fatto funzionare anche sul 3GS e il 3G :asd:

E sono riusciti anche a far andare Pages su iPhone 4 ;)

Joker84
27-06-2010, 19:45
Veramente l'han fatto funzionare anche sul 3GS e il 3G :asd:

E sono riusciti anche a far andare Pages su iPhone 4 ;)

lo so lo so :O

The_Dave
27-06-2010, 20:35
cos'è pages? e iMovie?

Bidduzzo
27-06-2010, 20:47
Ciao a tutti,

A quanto posso vedere un 3GS nero 32gb pagato 720€ in italia l'hanno scorso e mai mandato in assistenza?

e invece un 3GS bianco 16gb pagato 620 sempre in italia a san valentino 2010 ma andato in assistenza dopo 2 giorni (si avete letto bene il 16 era gia rotto -_-') e tornato da apple funzionante come nuovo?

Vi faccio queste domande perchè 1 è mio e l'altro della mia ragazza.. siccome io passerò a 4g (se le finanze permetteranno ) vogliamo decidere quale vendere.. grazie

:mc:

Joker84
28-06-2010, 09:04
Ecco altre caratteristiche che ho notato con iOS4 sul mio 3GS:

-La durata della batteria sembra durare un pelino in meno.
-Con SBSettings sembra che il MobileSubstrate faccia un pò i capricci(ogni tanto va in crash la SpringBoard)
-tbc ...........

:D

syscall
28-06-2010, 09:34

L'iPhone non ha brandizzazioni, nemmeno sulla scocca.

Vin sconvolgero' con la notizia, ma IL COMODATO D'USO NON ESISTE PIU'.
Questo perchè il decreto Bersani impedisce agli operatori di vincolare contrattualmente l'utenza.
Infatti se fate caso ormai si parla di contratto (ad esempio con la 3) + contratto con finanziaria.
Quindi di fatto anche se lo prendi con la 3 il telefono è tuo da subito e tu hai un debito con la finanziaria.

buglis
28-06-2010, 09:38
Vin sconvolgero' con la notizia, ma IL COMODATO D'USO NON ESISTE PIU'.
Questo perchè il decreto Bersani impedisce agli operatori di vincolare contrattualmente l'utenza.
Infatti se fate caso ormai si parla di contratto (ad esempio con la 3) + contratto con finanziaria.
Quindi di fatto anche se lo prendi con la 3 il telefono è tuo da subito e tu hai un debito con la finanziaria.

Da gennaio la 3 ha cambiato ma più perchè altrimenti li fregavamo con la restituzione del credito a fine contratto, il decreto bersani non centra in questo caso. Io l'ho preso a luglio 2009 e ce l'ho in comodato e senza nessuna finanziaria.

Il decreto bersani parla di recesso anticipato e non che il comodato d'uso non esiste più. E' impossibile non vincolare l'utenza senza un contratto.

Il comodato esiste ancora come tipo di contratto.

Simonex84
28-06-2010, 09:40

-Con SBSettings sembra che il MobileSubstrate faccia un pò i capricci(ogni tanto va in crash la SpringBoard)
-tbc ...........

:D

Secondo me è ancora troppo presto passare all'OS4, e soprattutto fare il JB e sperare che vada tutto io, resto col 3.1.3 ancora per almeno un mesetto ..

Joker84
28-06-2010, 09:40

-Ho notato inoltre che quando apro la galleria fotografica,essa impiega qualche secondo per aprirsi(foto caricate 1443). Una volta aperta essa va in Background e l'apertura è immediata. Chiudendola con il multitasking e riaprendola impiegherà di nuovo qualche secondo x aprirsi. Sinceramente nn ricordo questa cosa sul firm 3.1.2

The_Dave
28-06-2010, 09:45
ragazzi ci siamo, oggi verso pranzo andrò a vedere il telefono :fagiano:
Una volta acceso, devo controllare qualcosa? Si puo' formattare al volo, oppure bisogna passare per forza per iTunes? Non avendo il jailbreak, che app gratuita mi consigliate di scaricare? Mi fate un elenco degli accessori compresi nella confezione?
mamma sto troppo agitato!! :D

Joker84
28-06-2010, 09:47
Secondo me è ancora troppo presto passare all'OS4, e soprattutto fare il JB e sperare che vada tutto io, resto col 3.1.3 ancora per almeno un mesetto ..

si beh,anche se sono cose veramente minimali,non ho saputo resistere e devo dire che per adesso sono Super Soddisfatto del nuovo aggiornamento!!!!! :fagiano:

syscall
28-06-2010, 09:50
Da gennaio la 3 ha cambiato ma più perchè altrimenti li fregavamo con la restituzione del credito a fine contratto, il decreto bersani non centra in questo caso. Io l'ho preso a luglio 2009 e ce l'ho in comodato e senza nessuna finanziaria.

Il decreto bersani parla di recesso anticipato e non che il comodato d'uso non esiste più.

Il comodato esiste ancora come tipo di contratto.

Secondo me la cazzata enorme che hanno fatto quelli della 3 segandosi il mercato è
1)fare in modo che pagamento a 3 e alla finanziaria siano due pagamenti diversi
2)darti indietro a fine contratto dei soldi SOLO SE HAI ESAURITO TUTTE LE RICARICHE e SOLO IN FORMA DI TRAFFICO TELEFONICO.

Ma sono fuori?

buglis
28-06-2010, 09:51

Io sono soddisfatto del passaggio e del JB. Le app di cydia che uso funzionano più che bene, l'unico neo è che non posso mettere la modalità aereo da sbsettings.

buglis
28-06-2010, 09:54
Secondo me la cazzata enorme che hanno fatto quelli della 3 segandosi il mercato è
1)fare in modo che pagamento a 3 e alla finanziaria siano due pagamenti diversi
2)darti indietro a fine contratto dei soldi SOLO SE HAI ESAURITO TUTTE LE RICARICHE e SOLO IN FORMA DI TRAFFICO TELEFONICO.

Ma sono fuori?

Si sono segati il mercato facendo con la finanziaria e oltretutto modificando le soglie in peggio.

Poi capisco che si volevano tutelare visto che la gente faceva le dovute ricariche poi faceva portabilità e richiedeva indietro l'importo delle ricariche effettuate.

Io ho l'iphone in comodato con contratto pago il mio top mensile a 3 e son contento :D

Joker84
28-06-2010, 09:54
Io sono soddisfatto del passaggio e del JB. Le app di cydia che uso funzionano più che bene, l'unico neo è che non posso mettere la modalità aereo da sbsettings.

si infatti.

spero fixano presto questo bug(insieme ai crash della springboard che si manifestano in modo random,ma che sono dovuti a SBSettings)

buglis
28-06-2010, 09:55
si infatti.

spero fixano presto questo bug(insieme ai crash della springboard che si manifestano in modo random,ma che sono dovuti a SBSettings)

Quando ti capitano questi crash? Io non ne ho avuti, prova a dire che faccio un test.

Joker84
28-06-2010, 10:01
Quando ti capitano questi crash? Io non ne ho avuti, prova a dire che faccio un test.

beh sinceramente nn so dirti precisamente "quando e come" prp perchè si manifestano in modo random! più precisamente,aprendo SBSettings in alcuni casi,ho visto andare la SpringBoard in SafeMode.

Voglio vedere se riesco a capire meglio "quando" questi problemi si verificano anche se è un pò difficile xkè sono molto rari!!!

Simonex84
28-06-2010, 10:03
ragazzi ci siamo, oggi verso pranzo andrò a vedere il telefono :fagiano:
Una volta acceso, devo controllare qualcosa? Si puo' formattare al volo, oppure bisogna passare per forza per iTunes? Non avendo il jailbreak, che app gratuita mi consigliate di scaricare? Mi fate un elenco degli accessori compresi nella confezione?
mamma sto troppo agitato!! :D

Sfatiamo subito un mito, lo scopo del jailbreak non è quello di installare applicazioni craccate ma è quello di avere l'os sbloccato per modificarlo e di avere Cydia dove si trovano app che Apple non approva e che molto spesso sono a pagamento!!!

Per quanto riguarda le app da avere "assolutamente" ti dico dubito che per quelle le più utili, anzi quasi fondamental,i sono a pagamento, ma molto spesso a prezzi ridicoli tipo 0,79€ la più costosa che ho è IM+ che mi pare costa sulle 8€ ma li vale tutti!!!

WhatsUp per scambiarsi SMS gratis tra iPhone usando le notifiche si paga, idem per MobileRSS che uso molto.

buglis
28-06-2010, 10:06
beh sinceramente nn so dirti precisamente "quando e come" prp perchè si manifestano in modo random! più precisamente,aprendo SBSettings in alcuni casi,ho visto andare la SpringBoard in SafeMode.

Voglio vedere se riesco a capire meglio "quando" questi problemi si verificano anche se è un pò difficile xkè sono molto rari!!!

Infatti ti chiedevo per vedere se era un problema che anche a me capita perchè per ora non ho notato crash.

The_Dave
28-06-2010, 10:09
Sfatiamo subito un mito, lo scopo del jailbreak non è quello di installare applicazioni craccate ma è quello di avere l'os sbloccato per modificarlo e di avere Cydia dove si trovano app che Apple non approva e che molto spesso sono a pagamento!!!

Per quanto riguarda le app da avere "assolutamente" ti dico dubito che per quelle le più utili, anzi quasi fondamental,i sono a pagamento, ma molto spesso a prezzi ridicoli tipo 0,79€ la più costosa che ho è IM+ che mi pare costa sulle 8€ ma li vale tutti!!!

WhatsUp per scambiarsi SMS gratis tra iPhone usando le notifiche si paga, idem per MobileRSS che uso molto.

La mia affermazione/domanda non alludeva al fatto di non poter avere le app crackate, anche se forse poteva sembrare così... A me interessa jailbreakare il cell per aver accesso alle migliaia di app che non rientrano nell'appstore...
Comunque, vi dico piu o meno quello che mi interesserebbe fare con questo cell, cosi magari mi potete consigliare le app che potrebbero essermi utili:
- disegnare
- navigare
- qualcosa per mantenere degli appunti
- qualcosa per conservare e monitorare le varie spese
- ascoltare musica
- navigare
- chiamare :D
- navigatore gps

non necessariamente in quest'ordine di importanza...

Riporto infine il mio quesito precedente:
Una volta acceso, devo controllare qualcosa? Si puo' formattare al volo, oppure bisogna passare per forza per iTunes?

buglis
28-06-2010, 10:15
La mia affermazione/domanda non alludeva al fatto di non poter avere le app crackate, anche se forse poteva sembrare così... A me interessa jailbreakare il cell per aver accesso alle migliaia di app che non rientrano nell'appstore...
Comunque, vi dico piu o meno quello che mi interesserebbe fare con questo cell, cosi magari mi potete consigliare le app che potrebbero essermi utili:
- disegnare
- navigare
- qualcosa per mantenere degli appunti
- qualcosa per conservare e monitorare le varie spese
- ascoltare musica
- navigare
- chiamare :D
- navigatore gps

non necessariamente in quest'ordine di importanza...

Una volta acceso, devo controllare qualcosa? Si puo' formattare al volo, oppure bisogna passare per forza per iTunes?

Devi passar per forza per itunes per attivarlo. Ogni volta che ripristini devi attivarlo.

Per il resto c'è una discussione apposita dove ci sono le app consigliate.

Ti dico solo che:

chiamare non c'è bisogno di app, va bene così. poi se vuoi il voip skype.
navigare - safari
musica - ipod

ovvero le app native.

The_Dave
28-06-2010, 10:21
Devi passar per forza per itunes per attivarlo. Ogni volta che ripristini devi attivarlo.

Per il resto c'è una discussione apposita dove ci sono le app consigliate.

Ti dico solo che:

chiamare non c'è bisogno di app, va bene così. poi se vuoi il voip skype.
navigare - safari
musica - ipod

ovvero le app native.

per le app, era ironica la voce "chiamare" :)
per la questione dell'attivazione, non mi è chiaro questo fatto: il cell è usato, ovviamente vorrei formattarlo e portarlo alle "impostazioni di fabbrica", un po' come si fa con i nokia, per capirci... Forse intendi dire che una volta formattato bisogna riattivarlo con iTunes?

Joker84
28-06-2010, 10:27

Edit :D