View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
A proposito, io ho un mini impiantino jvc made for ipod che uso tranquillamente col nano 4gen 8gb, l'iphone 3g/3gs potrebbe rimpiazzare a tutti gli effetti il mio nano o ci potrebbe essere qualche problema di compatibilità?
oggi sono andato in due negozi tre in zona, gli unici, e la storia dell'internet per sempre mi sembra proprio una fregatura dato che, ce l'hai solo se fai l'offerta ricaricabile 10/20/30, se lo compri è solo fino a fine anno mi hanno detto.
In più i 3gs NON SONO DISPONIBILI quindi in qualsiasi caso anche i possessori di carta di credito non potrebbero più fruire dell'offerta internet per sempre dato che è attivabile solo entro domani ed ormai gli iphone 3gs arriveranno non prima di settimana prossima!!!
Mi sembra proprio un presa per il c.lo, almeno qui dalle mie parti!!
1) se attivi entro sabato la sim è per sempre, i negozianti della tua zona non sono stati aggiornati.. In un negozio a milano mi hanno confermato che è per sempre..
2) Se le scorte sono esaurite, è normale che i telefoni scarseggiano che colpa ne ha 3?
Drakenest
17-07-2009, 16:02
Acquistato il telefono :D.
Mi ero addormentato e non ho scritto qua, vorrei capire come funziona per le suonerie , io non riesco a capirci niente :|.
Mi ero addormentato e non ho scritto qua, vorrei capire come funziona per le suonerie , io non riesco a capirci niente :|.
Ovviamente non ci capisci niente neanche dell'interfaccia del forum, vero? :D
Strumento Cerca -> Suonerie iPhone -> Breve occhiata ai risultati -> Scelto una discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887131&highlight=suonerie+iphone)
Risposta interessante:
Scusa se te lo dico...
Questo è il link: LINK (http://support.apple.com/kb/HT1358?viewlocale=it_IT)
Ottenuto copiando ed incollando il titolo del tuo topic su google....
In realtà ci sono anche modi più semplici, basta googlare un po'.
Drakenest
17-07-2009, 16:13
Ovviamente non ci capisci niente neanche dell'interfaccia del forum, vero? :D
Strumento Cerca -> Suonerie iPhone -> Breve occhiata ai risultati -> Scelto una discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887131&highlight=suonerie+iphone)
Risposta interessante:
In realtà ci sono anche modi più semplici, basta googlare un po'.
O_O Grazie, ma garage band è per mac :(
Fatti un mac, è una buona occasione :D
Dai che c'è ancora la promo back to school :asd:
Prova a vedere se ti capisci qua.! :D
Link (http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html)
Non mi sembra tu abbia specificato che usavi PC.
Come ho detto, comunque, basta googlare un po'.
PRIMO risultando cercando "Creare suonerie per iphone" (http://ilarialab.com/2008/02/25/guida-creare-suonerie-per-iphone-facilmente-con-itunes-win/)
Poi ci sono anche i metodi completamente online:
Audiko (http://audiko.net/)
Mad Ringtones (http://www.madringtones.org/)
A suo tempo avevo anche provato...sia con iTunes che con i servizi online...ma alla fine preferisco GarageBand.
Umm devo dire che una nota dolente è la ricercaione, l'iphone fa molta fatica a prendere la linea dove il mio p1i non ha problemi a farlo
Umm devo dire che una nota dolente è l ricercaione, l'iphone PDA molts fatica a prendwre la linea dove il mio p1i non ha problemi a Carlo
vedo che hai ancora problemi con la tastiera del tuo iPhone :sbonk:
Vodamerd a copiato pari pari l'offerta di Tre:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vodafone ha annunciato una promozione che permette a tutti i clienti in abbonamento, sia vecchi che nuovi, di acquistare l'iPhone a un prezzo più conveniente. Con Vodafone Telefono Facile, in promozione fino al 31 agosto, è infatti possibile avere iPhone 3G nella versione 8GB a partire da 99 euro, mentre i modelli di iPhone 3G S potranno essere acquistati rispettivamente a 199 euro nella versione 16GB e 299 euro nella versione 32GB, con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi.
Inoltre, scegliendo Vodafone Stile Libero sarà possibile avere a disposizione una tariffa unica per chiamare a 9 centesimi al minuto tutti i numeri fissi e mobili con uno scatto alla risposta di 16 centesimi.
Vodafone promuove l'iPhone. Effetto Tre Italia?
Inoltre: tutti coloro che aderiscono all'offerta Telefono Facile per iPhone entro il 31 agosto, potranno navigare gratuitamente per tutto il 2009 con il proprio iPhone. L'offerta Mobile Internet per iPhone sarà infatti inclusa gratuitamente per utilizzare al meglio le potenzialità di iPhone ed effettuare fino a 2GB di traffico dati ogni mese, fino al 31 dicembre 2009.
Per maggiori informazioni sulle offerte e su iPhone 3G e iPhone 3G S è possibile visitare il sito www.vodafone.it
Ahaha, si sorry, c'è il correttore automatico e a volte sgama, forse dovrei disattivarlo :D
Direi PARECCHI. :D :D :D
Vodamerd a copiato pari pari l'offerta di Tre:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vodafone ha annunciato una promozione che permette a tutti i clienti in abbonamento, sia vecchi che nuovi, di acquistare l'iPhone a un prezzo più conveniente. Con Vodafone Telefono Facile, in promozione fino al 31 agosto, è infatti possibile avere iPhone 3G nella versione 8GB a partire da 99 euro, mentre i modelli di iPhone 3G S potranno essere acquistati rispettivamente a 199 euro nella versione 16GB e 299 euro nella versione 32GB, con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi.
Inoltre, scegliendo Vodafone Stile Libero sarà possibile avere a disposizione una tariffa unica per chiamare a 9 centesimi al minuto tutti i numeri fissi e mobili con uno scatto alla risposta di 16 centesimi.
Vodafone promuove l'iPhone. Effetto Tre Italia?
Inoltre: tutti coloro che aderiscono all'offerta Telefono Facile per iPhone entro il 31 agosto, potranno navigare gratuitamente per tutto il 2009 con il proprio iPhone. L'offerta Mobile Internet per iPhone sarà infatti inclusa gratuitamente per utilizzare al meglio le potenzialità di iPhone ed effettuare fino a 2GB di traffico dati ogni mese, fino al 31 dicembre 2009.
Per maggiori informazioni sulle offerte e su iPhone 3G e iPhone 3G S è possibile visitare il sito www.vodafone.it
I vantaggi della concorrenza (quella vera) ;)
E rilancio
P1i e iPhone, stessa posizione, p1i 3 tacchette, iPhone "No service"
Certo devo dire che comunque dove sono ora la ricezione è gia di suo un problema visto che bisogna scovare i punto dove prende e comunque prende sempre pochissimo... ciò non toglie che con il p1i riesco a trovare qualche apertura mentre con iPhone e da tre ore che giro tutta casa ed ancora No Service :D
Edit: Lo lasciato nel punto di cui parlavo prima ed ora ha preso anche lui le 3 tacchette dopo essere averlo risvegliato dallo standby xD
Suhadi_Sadono
17-07-2009, 17:44
E rilancio
P1i e iPhone, stessa posizione, p1i 3 tacchette, iPhone "No service"
Certo devo dire che comunque dove sono ora la ricezione è gia di suo un problema visto che bisogna scovare i punto dove prende e comunque prende sempre pochissimo... ciò non toglie che con il p1i riesco a trovare qualche apertura mentre con iPhone e da tre ore che giro tutta casa ed ancora No Service :D
Edit: Lo lasciato nel punto di cui parlavo prima ed ora ha preso anche lui le 3 tacchette dopo essere averlo risvegliato dallo standby xD
Ho girato anche io come un pirla per tutta la casa per mezz'ora per cercare di fargli prendere il segnale la prima volta... :asd:
Ho girato anche io come un pirla per tutta la casa per mezz'ora per cercare di fargli prendere il segnale la prima volta... :asd:
poi ? :D
Pickwick85
17-07-2009, 17:51
Mi sono arreso, niente 3gs...
Anche se lo avrei voluto davvero, ma per ora è troppo caro, ho dato indietro il mio "vecchio" cel nokia (lo vendevano usato a 130 identico) e mi son dovuto accontentare di un 3g 8gb italia (vodafone) a 300€, nuovo ancora sigillato.
Adesso stò facendo una gran fatica a capire come funziona, per ora stà aggiornando (230 mb!!), poi sicuramente avrò qualche domanda ma mi cercherò la discussione del 3g per non andare ot qua.
Grazie a tutti.:)
Kevlar82
17-07-2009, 19:09
ho un problema con il bluetooth. Attivo il bluetooth del mac e del nokia n76, faccio la ricerca con l'iphone e continua a cercare all'infinito senza trovare niente. Fa anche a voi così? La ricerca non si ferma mai?
ho un problema con il bluetooth. Attivo il bluetooth del mac e del nokia n76, faccio la ricerca con l'iphone e continua a cercare all'infinito senza trovare niente. Fa anche a voi così? La ricerca non si ferma mai?
Che ci devi fare con il bluetooth??
Il trasferimento file non si può fare, si usa solo per auricolari, tethering.
Kevlar82
17-07-2009, 19:30
no non ci devo fare niente ora, cerco solo di assicurarmi che tutti i componenti funzionino nel modo corretto, per non trovare brutte sorprese magari tra un anno.
no non ci devo fare niente ora, cerco solo di assicurarmi che tutti i componenti funzionino nel modo corretto, per non trovare brutte sorprese magari tra un anno.
Attiva il tethering e fai la connessione, così vedi se tutto funziona.
Kevlar82
17-07-2009, 20:03
non riesco a trovare una spiegazione rapida per come fare. Puoi dirmi a volo i passaggi per provare a sfruttare il tethering sull'imac?
non riesco a trovare una spiegazione rapida per come fare. Puoi dirmi a volo i passaggi per provare a sfruttare il tethering sull'imac?
Vai in impostazioni, generali, rete, tethering internet e trovi il pulsante per attivare il tethering, poi scegli bluetooth
Kevlar82
17-07-2009, 20:37
ti ringrazio, ora devo scappare o verrò frustato a sangue, domani provo :)
Drakenest
17-07-2009, 20:52
Ragazzi volevo sapere un informazione, come si fà ilbackup del telefono e come si fà a ripristinarlo nel caso di problemi con alcuni programmi?
Appena preso con 3..contento di poter sfruttare i 3 gb di dati al mese per sempre a costo zero e di aver preso l'ultimo di colore nero..torno a casa e...il tasto home non funziona.... :muro: provato anche il ripristino, ma nulla, domani si torna da 3....
Quanto comodo e bello non é navigare sul forum stando comodamente sdraiati sul letto??? :D
comunque,dopo un primo giorno di utilizzo,davvero molto soddisfatto ;)
Appena preso con 3..contento di poter sfruttare i 3 gb di dati al mese per sempre a costo zero e di aver preso l'ultimo di colore nero..torno a casa e...il tasto home non funziona.... :muro: provato anche il ripristino, ma nulla, domani si torna da 3....
cavolo che sfiga :( fattelo cambiare subito da loro....spesso fanno giochetti bastardi dicendo che non possono :rolleyes:
Ma come faccio ad accendere l'iphone quand'è in carica ?
L'ho fatto scaricare completamente, si è spendo, collego il cavo, si vede il simbolo della batteria ma poi non me lo fa accendere, why ?
Ma come faccio ad accendere l'iphone quand'è in carica ?
L'ho fatto scaricare completamente, si è spendo, collego il cavo, si vede il simbolo della batteria ma poi non me lo fa accendere, why ?
aspetta un po e riprova...deve caricarsi ;)
patanfrana
18-07-2009, 07:14
Io comincio ad essere abbastanza stufo: non posso nemmeno installare un'app col Push, che subito la batteria parte a consumare l'impossibile.. :doh:
Ieri sera ho aggiornato Nimbuzz, non l'ho nemmeno avviato, nè ho attivato l'opzione Push da Impostazioni: vado a dormire con la batteria al 13%, mi sveglio stamattina col cell spento. Niente modalità aereo ovviamente, perchè prima di queste fantastiche notifiche push, di notte l'iPhone mi consumava tra il 2% e il 3%, quindi preferivo tenerlo attivo.
Ora però la situazione è davvero seccante: sono costretto a non installare le app con il push e stare attento agli aggiornamenti (magari importanti), perchè se no mi trovo con la batteria a terra.. assurdo.. :muro:
avegente
18-07-2009, 07:56
Domanda che ai più potrebbe essere stupidissima, ma tant'è :D
Una volta installato un'applicazione dall'app store, è possibile disinstallarla? Se poi quella applicazione è a pagamento, non dovrò mica riacquistarla, vero?
Grazie mille :)
patanfrana
18-07-2009, 08:07
Dopo che hai acquistato un'applicazione (a pagamento o gratuita), puoi riscaricarla quante volte vuoi, senza problemi ;)
Dante_Cruciani
18-07-2009, 08:57
ma te sta propio bene così impari per non avermi avvertito!
http://support.apple.com/kb/HT1937?viewlocale=it_IT
ma scusate che TRE non supporta gli MMS?
ho preso il 3Gs ieri in abbonamento e non c'è alcun menù per attivarli e configurarli! :muro:
in IMPOSTAZIONI --> RETE manca il manu APN, c'è solo VPN, ma comunque manca completamente tutto il menù per gli mms!!
mi sapete dire qualcosa di più?
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 12:10
ho preso il 3Gs ieri in abbonamento e non c'è alcun menù per attivarli e configurarli! :muro:
in IMPOSTAZIONI --> RETE manca il manu APN, c'è solo VPN, ma comunque manca completamente tutto il menù per gli mms!!
Prova a ripristinare il firmware.
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 12:12
Ragazzi volevo sapere un informazione, come si fà ilbackup del telefono e come si fà a ripristinarlo nel caso di problemi con alcuni programmi?
Il backup lo fa in automatico itunes. Quando devi ripristinarlo, scegli la voce ripristina da backup.
Prova a ripristinare il firmware.
no rettifico, come per magia è comparsa la macchinetta fotografica e li invia...
solo che non so come configurare gli mms visto che non ho APN, ma un menù con VPN :(
jackaz127
18-07-2009, 12:39
io mi ritrovo con molti backup dell'ipod touch che avevo prima, qualcuno sa come eliminarli? :)
Hai il file di impostazione di Tre Italia;) , il Menu APN è nascosto, gli MMS sono già configurati e hai il roaming dati su TIM, non ti devi preoccupare..
Se vuoi avere tutto libero e impostare tu personalmente devi fare un ripristino e non fare l'aggiornamento operatore:read:
io mi ritrovo con molti backup dell'ipod touch che avevo prima, qualcuno sa come eliminarli? :)
Idem pure io,e per di più ho sbagliato facendo caricare un backup dell touch sul iphone :muro:
Idem pure io,e per di più ho sbagliato facendo caricare un backup dell touch sul iphone :muro:
Devi andare nelle impostazioni di itunes e poi in dispositivi
Segui questa (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17) procedura. :)
allora un primo mms non è arrivato.
ho provato a mandarne uno al mio ed dopo tipo 3 ore è arrivato...
che devo fare?
Missione compiuta, preso e attivato con super internet forever :sofico:
Kevlar82
18-07-2009, 13:23
mitico lp79 :D Dove l'hai preso poi?
Comunque lo volevo bianco....ma poi li ho visti entrambi e nero era troppo più bello :D
Unfaithful
18-07-2009, 13:26
Ho appena comprato l'iphone 16gb.
Il commesso prima di andare via mi ha detto "lascialo in carica 12 ore". L'ho messo in carica tipo verso le 12 pero' e' gia' carico... lo lascio in carica 12 ore essendo la prima o posso tranquillamente levarlo?
Dante_Cruciani
18-07-2009, 14:08
comunque sia, è assurdo che tre per i vecchi clienti non preveda l'offerta...
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 14:10
Ho appena comprato l'iphone 16gb.
Il commesso prima di andare via mi ha detto "lascialo in carica 12 ore". L'ho messo in carica tipo verso le 12 pero' e' gia' carico... lo lascio in carica 12 ore essendo la prima o posso tranquillamente levarlo?
Puoi toglierlo tranquillamente. La leggenda delle 12 ore di carica è una cavolata.
Unfaithful
18-07-2009, 14:11
anche perchè le batterie di ora, quando sono cariche disattivano la carica automaticamente se non erro... quindi lasciarlo attaccato pur essendo carico nn serve a una cippa... sbaglio?
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 14:13
anche perchè le batterie di ora, quando sono cariche disattivano la carica automaticamente se non erro... quindi lasciarlo attaccato pur essendo carico nn serve a una cippa... sbaglio?
Infatti. Una volta che il telefono è carico, la carica si interrompe.
micronauta1981
18-07-2009, 14:20
preso da tre ieri anchio..vengo da 2 anni di edge..ma e' normale che lo schermo e' nettamente tendente al giallo,cioe' il bianco a confronto del 2g e' giallo:confused: stessa cosa anche quello della mia ragazza,anche se il mio lo e' di piu..puo essere difettoso o e' gia cosi..
cavolo che sfiga :( fattelo cambiare subito da loro....spesso fanno giochetti bastardi dicendo che non possono :rolleyes:
Risolto felicemente all'apple store di roma est...comunque situazione agghiacciante...i rivenditori 3 non sanno come comportarsi, i venditori, mediaworld nel mio caso, ti mandano da loro...consiglio a tutti di rivolgersi alla apple per risolvere velocemente....:D
jackaz127
18-07-2009, 16:29
preso da tre ieri anchio..vengo da 2 anni di edge..ma e' normale che lo schermo e' nettamente tendente al giallo,cioe' il bianco a confronto del 2g e' giallo:confused: stessa cosa anche quello della mia ragazza,anche se il mio lo e' di piu..puo essere difettoso o e' gia cosi..
è normale, si è visto un tendenziale ingiallimento voluto nell'evoluzione 2g, 3g, 3gs. :)
è normale, si è visto un tendenziale ingiallimento voluto nell'evoluzione 2g, 3g, 3gs. :)
why???
mitico lp79 :D Dove l'hai preso poi?
Comunque lo volevo bianco....ma poi li ho visti entrambi e nero era troppo più bello :D
L'ho preso allo shop 3 della mia città (Battipaglia). A prezzo d'acquisto, white (i neri, comunque, erano esauriti) :)
Ora aspetto solo il rimborso da parte di Apple per quello che gli ho restituito (recesso) ;)
novemilaotto
19-07-2009, 08:29
certo che senza push attivo ed utilizzandolo per entrar in internet 10min di musica,3 4 sms la batt non dura un cavolo,un giorno quasi! quando esce sto 3.1?
why???
Presumo per una questione di risparmio energetico. Il 3GS, rispetto al mio iPod touch 1G, è decisamente tendente al giallo. Quest'ultimo, invece, ha colori più freddi e una maggiore luminosità. Sarà meno bello da vedere, ma lo trovo un buon compromesso per allungare la durata della batteria ;)
Massimo87
19-07-2009, 09:57
Presumo per una questione di risparmio energetico. Il 3GS, rispetto al mio iPod touch 1G, è decisamente tendente al giallo. Quest'ultimo, invece, ha colori più freddi e una maggiore luminosità. Sarà meno bello da vedere, ma lo trovo un buon compromesso per allungare la durata della batteria ;)
ma qualche consumo energetico!
hanno cannato nuovamente la calibrazione dello schermo :muro:
è successo pure con i primi 3G, appena uscito il firmware 2.0.1 è stato risolto il problema, quindi si spera che con il 3.1 sistemino la calibrazione..
ultimamente non riescono a farne una decente in Apple :mad:
Suhadi_Sadono
19-07-2009, 10:13
Sarà, ma io lo schermo tendente al giallo non riesco proprio a vederlo :mbe:
Sarà, ma io lo schermo tendente al giallo non riesco proprio a vederlo :mbe:
se hai la possibilità, confrontalo con ipod touch o iphone 3g ;) la differenza si nota..
micronauta1981
19-07-2009, 10:55
Almeno so che non è il mio difettoso..chi lo sta usando con h3g ha problemi di connessione in 3g?a me è da ieri che non va il 133 dice che hanno problemi..voi??
ciao gente,
ho preso da un paio di giorni l'iphone con H3G.
a parte un pò di lentezza con gli mms, che però alla fine dopo qualche ora arrivano.
ora ho un altro problema che vorrei sapere se poteste aiutarmi a risolvere.
ho 5 account di posta elettronica con FASTWEB.
hanno sempre funzionato bene.
da quando li ho confgiurati sull'iphone ho dei problemi.
uno di questi non scarica più e mi chiede continuamente la password.
gli altri scaricano quando si ricordano e non più ogni 2 / 3 minuti come era richiesto all'inizio.
sull'iphone le impostazioni sono di non eliminare MAI nulla e di scaricarla ogni ora.
per cui non dovrebbero andare in conflitto.
eppure c'è qualcosa che crea problemi.
mi sapete dare una mano please?
grazie.
Almeno so che non è il mio difettoso..chi lo sta usando con h3g ha problemi di connessione in 3g?a me è da ieri che non va il 133 dice che hanno problemi..voi??
su ispazio è uscita una news, stanno mettendo a posto la rete per le troppe attivazioni, chiamando 3 mi hanno detto che hanno venduto più 3gs del previsto :eek:.. i problemi si risolvono automaticamente tra 1-2giorni al max
Leggi qua http://www.ispazio.net/49815/problemi-di-connessione-ad-internet-con-h3g-tranquilli-si-risolveranno-automaticamente
morpheus1210
19-07-2009, 14:54
DURATA BATTERIA:
durata batteria con un utilizzo medio???( collegamento wifi di 1 quarto d'ora al giorno, una decina di sms al giorno, chiamate per un totale di 1 ora al giorno)
e se lo utilizzassi come naviagatore gps?? 3- 4 ore di viaggio riesce a farle?
DURATA BATTERIA:
durata batteria con un utilizzo medio???( collegamento wifi di 1 quarto d'ora al giorno, una decina di sms al giorno, chiamate per un totale di 1 ora al giorno)
se lo utilizzi come navigatore ti conviene prendere il caricabatterie da viaggio ,cosa che consiglierei in generale a chiunque usi il cell come navigatore oltretutto non solo a chi ha Iphone.
Per la prima parte della domanda invece vai tranquillo ti dovrebbe durare un botto,praticamente lo usi pochissimo.
ricordati sempre di disaiblitare,wi-fi blutooth e compagnia quando nn ti servono.
Homer J-1983
19-07-2009, 15:08
se lo utilizzi come navigatore ti conviene prendere il caricabatterie da viaggio ,cosa che consiglierei in generale a chiunque usi il cell come navigatore oltretutto non solo a chi ha Iphone.
Per la prima parte della domanda invece vai tranquillo ti dovrebbe durare un botto,praticamente lo usi pochissimo.
ricordati sempre di disaiblitare,wi-fi blutooth e compagnia quando nn ti servono.
Bravo, per chiunque usi il navigatore da cellulare occorre il caricabatteria! proprio venerdì, andando ad un matrimonio, ero in macchina con un amico e il suo n95 ci ha piantati in asso dicendo: "fra 200 metri svoltare a...." e si è spento!! E il mio amico non aveva il caricabatteria!!!
Drakenest
19-07-2009, 16:22
Vorrei chiedervi informazioni sugli accessori per iphone :).
Ho visto che la batteria è una cosa oscena :|, dura veramente poco, che accessori consigliate per l'acquisto?
Qualcuno ha provato l'iphone con il sistema vocale della nuova fiesta, può dirmi come và, che a me arriva fra 2 mesi la macchina?
Ma fare una sezione solamente per gli accessori per l'iphone oltre a quello per le skin e custodie?^^
morpheus1210
19-07-2009, 16:39
in caso per la sostituzione della batteria devo recarmi in un centro apple?
techmania
19-07-2009, 16:52
in caso per la sostituzione della batteria devo recarmi in un centro apple?
Guarda, chiama Apple, e sicuramente si accorderanno con te per il ritiro presso il tuo domicilio ;)
techmania
19-07-2009, 16:54
Salve a tutti ragazzi,
come detto ho da ieri preso un 3gs da 32gb.
Ora avevo letto che il problema dell audio via BT era risolto..
invece stamattina una volta che ho fatto il paging con l auricolare del mio casco non sono riuscito a settare l iphone per sentirmi la musica via auricolare..
avevo letto da qualche parte che il problema era stato risolto con questo nuovo modello, mi sapete dire cortesemente cosa devo fare per poter sentire finalmente la musica dell iphone utilizzando l auricolare BT del mio casco??
grazie a tutti!;)
ho un prob.
L'iphone mi chiude automaticmente le apps,cosa può essere?
navigon,la repubblica,around me,agriturismo etc.......e poi mi sembra che la parte posteriore sia troppo calda.
disinstallate e reinstallate,sembrano andare,però dal menu è sparita la voce "notifiche" cazzo succede
disinstallate e reinstallate,adesso sembrano andare,nn so potrebbe essere dovuto al fatto che itunes mi era crashato mentre sincronizzava bho..
Cmq anche sta storia,Itunes con iphone attaccato non viene digerito bene da Vista 64bit...nel mio caso.
Ragazzi ma per chiudere un applicazione basta schiacciare il tasto centrale?ad esempio il meteo,anche se non è aperto è possibile che sia collegato a internet?per eventualmente disabilitare i programmi che vanno su internet cosa devo disabilitare?
Ultima domanda,per mettere un programma in background cosa devo fare?
Scusate le mille domande
Mattyfog
19-07-2009, 19:52
raga ma si può usare il bluetooth per inviare file?
Suhadi_Sadono
19-07-2009, 20:03
raga ma si può usare il bluetooth per inviare file?
Per il momento no, nemmeno con la crack.
Homer J-1983
19-07-2009, 20:09
Ma a me sembrava di aver capito, già dal WWDC, che ormai con il nuovo firmware il bluetooth fosse stato sbloccato a tutti gli effetti. Ho preso un totale abbaglio?
Suhadi_Sadono
19-07-2009, 20:21
Ma a me sembrava di aver capito, già dal WWDC, che ormai con il nuovo firmware il bluetooth fosse stato sbloccato a tutti gli effetti. Ho preso un totale abbaglio?
Sì :asd:
e' stato abilitato il protocollo AT2P(se si chiama così :asd:) che permette la connessione con gli impianti delle auto:read: , ma non è sbloccato totalmente
Per il momento no, nemmeno con la crack.
ibluetooth funziona a random.. Sul mio 3g firm 3.0 funziona e su 2 3gs di amici, 1si e uno no:stordita:
Su ispazio c'era una news che diceva che il funzionamento di questa app è a random:asd:
DURATA BATTERIA:
3-4ore di viaggio manco con i navigatori (quelli che fanno solo da navigatore es garmin tomtom) riesci a farle..
Oggi con il mio 3g sono riuscito a fare 2,30ore di navigatore e sono arrivato al 10%, fortuna che avevo il caricabatterie da auto:read:
Avevo il 3g abilitato e il volume al massimo
Mattyfog
19-07-2009, 20:26
perchè a quanto avevo capito il bluetooth era stato sbloccato con il nuovo firmware 3.0...
Quindi mi è stato confermato anche se sembrerebbe avere alcuni bug
Ho preso un totale abbaglio?
Si.
Mattyfog
19-07-2009, 21:04
guardate su youtube...
con un'applicazione che si chiama iBluetooth puoi inviare e ricevere file ;)
http://www.youtube.com/watch?v=SxQX_ZNwyGM
ps:scusa ciccaz non avevo visto ciò che avevi scritto ;)
guardate su youtube...
con un'applicazione che si chiama iBluetooth puoi inviare e ricevere file ;)
http://www.youtube.com/watch?v=SxQX_ZNwyGM
ps:scusa ciccaz non avevo visto ciò che avevi scritto ;)
Ma col 3gs al 99% non funziona.
Suhadi_Sadono
19-07-2009, 23:54
Ma col 3gs al 99% non funziona.
Infatti. L'ho provato e non va.
techmania
20-07-2009, 02:09
e' stato abilitato il protocollo AT2P(se si chiama così :asd:) che permette la connessione con gli impianti delle auto:read: , ma non è sbloccato totalmente
ed infatti io ne sto pagando le conseguenze...:muro: non riesco a sentire la musica trasferendo il flusso audio sull auricolare bt del mio casco..
speriamo che qualcuno si inventi qualcosa per risolvere sta rottura di scatole...:confused:
Dopo un anno con un 3G sono passato l'altro ieri al 3GS !!!
ragazzi sono troppo contento praticamente la differenza di velocità è impressionante, e poi la qualità dei video ( ero abituato prima ai video fatti con Cycoder ).
Insomma pienamente soddisfatto.
ErodeGrigo
20-07-2009, 07:31
Che usate per acquistare roba da Itunes?
Io non volendo mettere la carta di credito ufficiale ho messo i dati della postepay, solo che ogni volta c'è 1 euro di commissione...non va bene.
C'è qualche carta prepagata tipo postepay dove la commissione è nulla o più bassa?
Bye.
Che usate per acquistare roba da Itunes?
Io non volendo mettere la carta di credito ufficiale ho messo i dati della postepay, solo che ogni volta c'è 1 euro di commissione...non va bene.
C'è qualche carta prepagata tipo postepay dove la commissione è nulla o più bassa?
Bye.
Non c'è nessuna commissione con postepay visto che utilizza il circuito visa electron.
Ti prendono solo 2 euro la prima volta mi pare per la verifica che poi ti ridanno.
Non c'è nessuna commissione con postepay visto che utilizza il circuito visa electron.
Confermo, per anni ho utilizzato postepay e mai spese di commissione. Aggiungo che quando si abbina una carta (per la prima volta) all'account iTunes, vengono bloccati un paio di € che verranno restituiti dopo alcuni giorni.
Mattyfog
20-07-2009, 07:41
comunque credo che ibluetooth verrà aggiornato anche per il 3gs...
Ma scusate, com è possibile che la apple non abbia pensato che sia fondamentale l'integrazione di un bluetooth in un cellulare che mira ad essere uno dei migliori di sempre? :(
Ma scusate, com è possibile che la apple non abbia pensato che sia fondamentale l'integrazione di un bluetooth in un cellulare che mira ad essere uno dei migliori di sempre? :(
Perchè ci sono altri modi per scambiare file, tipo wifi, mail etc etc, il discorso era lo stesso per gli mms che poi hanno cmq integrato.
Drakenest
20-07-2009, 07:47
Volevo prendermi un carica batterie da viaggio insieme alla batteria aggiuntiva.
Visto che stò per partire, volevo fare un unico acquisto insieme alla custodia :D.
Per i caricabatterie da viaggio ho visto tanti modelli :
http://store.apple.com/it/product/TS992ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MzAzMjQ1Mg
http://store.apple.com/it/product/TQ398ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=NjM4NzQ1MA
http://store.apple.com/it/product/TS696LL/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MjkyMTk3NQ
http://store.apple.com/it/product/TS941ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MjI2NzY2NA
Cosa cambia e quale mi consigliate?
Mattyfog
20-07-2009, 08:04
Perchè ci sono altri modi per scambiare file, tipo wifi, mail etc etc, il discorso era lo stesso per gli mms che poi hanno cmq integrato.
quindi con il wifi si possono scambiare file tra i dispositivi che lo supportano (ovviamente)?
Si riesce a inviare e ricevere la musica (viene integrata nella libreria dell'ipod e poi anche su itunes del pc)?
Mattyfog
20-07-2009, 08:09
Volevo prendermi un carica batterie da viaggio insieme alla batteria aggiuntiva.
Visto che stò per partire, volevo fare un unico acquisto insieme alla custodia :D.
Per i caricabatterie da viaggio ho visto tanti modelli :
http://store.apple.com/it/product/TQ398ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=NjM4NzQ1MA
http://store.apple.com/it/product/TS696LL/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MjkyMTk3NQ
http://store.apple.com/it/product/TS941ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MjI2NzY2NA
Cosa cambia e quale mi consigliate?
il primo permette di ricaricare 2 ipod o iphone ontemporaneamente che vanno collegati ad esso tramite cavo usb
con il secondo ricarichi un dispositivo senza bisogno di cavi aggiuntivi (nel primo caso servivivano quelli usb)
con il terzo se ho capito bene puoi ricaricare e usarer altri dispotivi collegati a un'iphone in quanto il caricatore va messo fra l'iphone e il dispositivo per le auto (non sono molto sicuro che sia così e del suo funzionamento)
l'ultimo se ho capito bene è un semplice adattatore usb al quale quindi va collegato un cavetto usb
Massimo87
20-07-2009, 08:12
Android e webOS sono nelle stesse condizioni..
per il primo c'è un applicativo nel market che ti fa ricevere file e spedirli solo se hai il dispositivo jailbreaked, il secondo invece non ha nulla..
non è solo Apple che ha adottato questa filosofia :)
quindi con il wifi si possono scambiare file tra i dispositivi che lo supportano (ovviamente)?
Si riesce a inviare e ricevere la musica (viene integrata nella libreria dell'ipod e poi anche su itunes del pc)?
Questo non lo so, cioè non so se ricevi un file mp3 te lo mette nella libreria itunes ma non credo.
Se apple sblocca il bluetooth può dire addio agli affari con itunes store.. La musica si trasferisce tra amici, i film pure anche le app tra iphone.. alla fine non ci guadagna più come prima:stordita:
Se apple sblocca il bluetooth può dire addio agli affari con itunes store.. La musica si trasferisce tra amici, i film pure anche le app tra iphone.. alla fine non ci guadagna più come prima:stordita:
Questo si può fare benissimo pure ora, non credo che sia il bluetooth bloccato a tenere a galla l'appstore o l'apple store ma la sua efficienza e la correttezza di molti utenti.
In più le app funzionano solo con l'account con cui le hai scaricate.
Questo non lo so, cioè non so se ricevi un file mp3 te lo mette nella libreria itunes ma non credo.
Per trasferire file si usa una delle tante apps disponibili su APP STORE, tra le più famose c'è air sharing o files lite che creano un indirizzo web che viene riconosciuto da win e mac come se fosse un HDD virtuale dove è possibile trasferire via wifi qualsiasi tipologia di file e visualizzarli, ovviamente se si trasferisce musica non va nel riproduttore ipod ma viene visualizzato e gestito dallo stesso programma.
Quindi è come se fosse una gestione file a parte, in una locazione di spazio dedicata al programma, AIR SHARING permette di inviare qualsiasi file anche via mail.
cmq consiglio il programma FILES LITE (gratuito) da app store, che offre 200mb (per la versione gratuita "lite appunto") di spazio per archiviare file tramite wifi direttamente su iphone :)
Per trasferire file si usa una delle tante apps disponibili su APP STORE, tra le più famose c'è air sharing o file lite che creano un indirizzo web che viene riconosciuto da win e mac come se fosse un HDD virtuale dove è possibile trasferire via wifi qualsiasi tipologia di file e visualizzarli, ovviamente se si trasferisce musica non va nel riproduttore ipod ma viene visualizzato e gestito dallo stesso programma.
Quindi è come se fosse una gestione file a parte, in una locazione di spazio dedicata al programma, AIR SHARING permette di inviare qualsiasi file anche via mail.
cmq consiglio il programma FILE LITE (gratuito) da app store, che offre 200mb di spazio per archiviare file tramite wifi direttamente su iphone :)
In che senso offre 200mb? Non permette di usarne di più dello spazio disponibile?
Pickwick85
20-07-2009, 09:46
Per trasferire file si usa una delle tante apps disponibili su APP STORE, tra le più famose c'è air sharing o file lite che creano un indirizzo web che viene riconosciuto da win e mac come se fosse un HDD virtuale dove è possibile trasferire via wifi qualsiasi tipologia di file e visualizzarli, ovviamente se si trasferisce musica non va nel riproduttore ipod ma viene visualizzato e gestito dallo stesso programma.
cmq consiglio il programma FILE LITE (gratuito) da app store, che offre 200mb di spazio per archiviare file tramite wifi direttamente su iphone :)
Interessante, ma come funziona?
Avete anche voi problemi con l'appstore da iphone? Non mi scarica o aggiorna nulla:confused:
Avete anche voi problemi con l'appstore da iphone? Non mi scarica o aggiorna nulla:confused:
A me in questi giorni a ripreso a scaricare velocemente le app, ora non ho problemi.. scaricato 2app gratis per oggi(domani costano 12euro e 3euro):read:
A me in questi giorni a ripreso a scaricare velocemente le app, ora non ho problemi.. scaricato 2app gratis per oggi(domani costano 12euro e 3euro):read:
infatti volevo scaricare quelle pure io, e aggiornare evernote ma non mi fa nulla, resta fermo nella pagina di download con il pulsante installa cliccato, anche ieri sera faceva così. Ora provo con il 2G.
che app sono? :D
Con il 2G funziona tutto normalmente, il 3GS non mi chiede nemmeno la pass di itunes, che cavolo può essere??
@lp79 Le app sono queste:
link (http://www.ispazio.net/49881/skyvoyager-e-skygazer-gratis-per-lanniversario-dello-sbarco-sulla-luna-appstore)
che app sono? :D
SkyVoyager e SkyGazer ti fanno vedere le costellazioni:asd: finchè sono gratuite meglio approfittarne non si sa mai:asd:
link (http://www.ispazio.net/49881/skyvoyager-e-skygazer-gratis-per-lanniversario-dello-sbarco-sulla-luna-appstore)
grazie a te e ciccaz :)
C'è qualcuno che l'ha ordinato tramite l'Apple Store Online ?
Ve l'hanno spedito ? vi è arrivato ? tempi ?
Con il 2G funziona tutto normalmente, il 3GS non mi chiede nemmeno la pass di itunes, che cavolo può essere??
mooolto interessanti! :eek: ;)
Ho questo problema ora dell'appstore, sembra non riconoscermi più il mio account. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ahhhh fun cool!!! :D
Colpa di popup blocker!!
patanfrana
20-07-2009, 10:26
Ho questo problema ora dell'appstore, sembra non riconoscermi più il mio account. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ma solo dall'iPhone o anche da iTunes? Già provato a sloggare e riloggare l'account?
Ma solo dall'iPhone o anche da iTunes? Già provato a sloggare e riloggare l'account?
Si avevo provato, cmq ho risolto era colpa di popup blocker che non mi faceva vedere il popup per inserire la password :muro: :D
patanfrana
20-07-2009, 10:38
Ma non funziona solo col browser?
Ma non funziona solo col browser?
popupblocker?
No blocca proprio tutti i popup, infatti all'avvio non avevo il popup per sbloccare la sim con il pin. E' da configurare, a me serviva per bloccare il popup di disconnessione di rete, cosa che ancora non ho verificato se funziona.
Massimo87
20-07-2009, 10:50
già scaricate i due Sky.. :D
In che senso offre 200mb? Non permette di usarne di più dello spazio disponibile?
E' gratis. La versione Lite permette di usare 200Mb dello spazio disponibile. Se paghi anche tutto :) Oh, è già tanto che ci siano tutte le funzionalità...
Interessante, ma come funziona?
Esattamente come spiegato. Crei una wifi punto-punto tra il tuo mac/pc e l'iPhone (probabile che se l'iPhone è collegato ad una wifi normale dove "risiede" anche il pc funzioni lo stesso ma non ho mai provato). Abiliti sul programma (uno qualunque, tanto sono tutti esattamente uguali) la condivisione e lui ti dice a che indirizzo e porta collegarti per poter copiare i file sull'iPhone. Con un programma come WinScp (sotto win) o Cyberduck (sotto mac) ti colleghi a quell'indirizzo/porta e ci copi fisicamente sopra i file.
Questi ovviamente non sono visibili dalle normali applicazioni dell'iPhone OS (Immagini, iPod e altro) ma sono direttamente questi programmi (Air Sharing o altri) che ti fanno da visualizzatori (anche di alcuni tipi di documenti).
belli! vado a tirarli giù finchè sono gratis tanto in settimana mi arriva il gingillo evvaihttp://www.pic4ever.com/images/banana_smiley_31.gif
E' gratis. La versione Lite permette di usare 200Mb dello spazio disponibile. Se paghi anche tutto :) Oh, è già tanto che ci siano tutte le funzionalità...
Esattamente come spiegato. Crei una wifi punto-punto tra il tuo mac/pc e l'iPhone (probabile che se l'iPhone è collegato ad una wifi normale dove "risiede" anche il pc funzioni lo stesso ma non ho mai provato). Abiliti sul programma (uno qualunque, tanto sono tutti esattamente uguali) la condivisione e lui ti dice a che indirizzo e porta collegarti per poter copiare i file sull'iPhone. Con un programma come WinScp (sotto win) o Cyberduck (sotto mac) ti colleghi a quell'indirizzo/porta e ci copi fisicamente sopra i file.
Questi ovviamente non sono visibili dalle normali applicazioni dell'iPhone OS (Immagini, iPod e altro) ma sono direttamente questi programmi (Air Sharing o altri) che ti fanno da visualizzatori (anche di alcuni tipi di documenti).
Molto più semplice collegarsi via SSH:D
Provate StarWalk se vi interessa un bellissimo planetario ;)
Molto più semplice collegarsi via SSH:D
Eh, e poi cosa ci fai in SSH? A parte lanciare comandi dalla linea di comando intendo.
Per copiarci sopra i file ti serve Cyberduck o WinScp comunque. Ti serve un indirizzo comunque e una porta comunque. Che nel caso dell'SSH sarà la 22, nel caso di questi programmi la 2121 e ti ci colleghi via Sftp invece che via Ftp.
Quindi di fatto non è molto più semplice...
Provate StarWalk se vi interessa un bellissimo planetario ;)
zi ok ma non è gratis:D
Drakenest
20-07-2009, 12:52
Grazie per i consigli :D.
Prenderò:
L'ho trovato uguale ma mi sembra di un'altra marca a 5 euro in meno vicino da me :D.
ErodeGrigo
20-07-2009, 12:54
Davvero fico l'iphone.
Peccato che con questo caldo non si può tenere in mano senza cover...scivola da tutte le parti.
Volendo scaricare le cover degli mp3 che mi trovo sul disco fisso, mi dice che i dati verranno mandati alla Apple....c'è pericolo che vengano a romperti i marroni per questo? :D
Bye.
Davvero fico l'iphone.
Peccato che con questo caldo non si può tenere in mano senza cover...scivola da tutte le parti.
Volendo scaricare le cover degli mp3 che mi trovo sul disco fisso, mi dice che i dati verranno mandati alla Apple....c'è pericolo che vengano a romperti i marroni per questo? :D
Bye.
se hai mac prenditi Gimmesometune. è un sw free che ti prende info cover e testo.
credo ci sia anche x win ma n so come si chiami.
obv è x itunes
Drakenest
20-07-2009, 13:18
Come faccio ad impostare i preferiti che ho su windows con firefox sull'iphone e come devo fare per impostare l'account della mia email sull'iphone, sono fastweb e non c'è tra le scelte :|
Come faccio ad impostare i preferiti che ho su windows con firefox sull'iphone e come devo fare per impostare l'account della mia email sull'iphone, sono fastweb e non c'è tra le scelte :|
Mail: "Altro"? :rolleyes:
Preferiti: Li importi in Safari e poi sincronizzi (spuntando il flag per la sincronizzazione dei preferiti).
zi ok ma non è gratis:D
lo so ma vale la spesa :cool:
Mattyfog
20-07-2009, 13:32
senza avere l'iphone si possono scaricare skyvoyager e l'altro?
perchè non ce l'ho ancora
Pickwick85
20-07-2009, 13:32
Io con sta mail sto uscendo pazzo, adesso le invia soltanto, ieri giuro che ricevevo anche, ne ho scaricate 35!
Ora invece mi dà questo errore: la connessione al server pop3 non è riuscita.
Uso account hotmail.it e ho seguito queste impostazioni: http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/3984-hotmail-su-iphone-3g-6.html
Prima non c'era verso neppure di inviarle, però ieri funzionava perfettamente cavolo!
senza avere l'iphone si possono scaricare skyvoyager e l'altro?
perchè non ce l'ho ancora
si certo io l'ho appena fatto:D
visto che sono gratis e rischia che l'aifone salta anche oggi e va entro venerdi l'ho fatto subito e amen
devi solo registrati da itunes e sei apposto e puoi scaricare gratis:)
Ragazzi come si mettono le applicazioni in background?
Come si fa a vedere quanta ram ho ancora a disposizione?
Se non hai fatto il jaibreak è impossibile se non per iPod e telefono.
Ma che ti frega? Non è windows.
ErodeGrigo
20-07-2009, 13:53
se hai mac prenditi Gimmesometune. è un sw free che ti prende info cover e testo.
credo ci sia anche x win ma n so come si chiami.
obv è x itunes
winzozz...
Ma se mi gira faccio un hackintosh, vorrei provare a programmare qualche applicazione.... 1€ x 1 milione di download = 1 milione di €..... :D :D
Ho già provato l'iso pcwiz di leopard su vmware ma va lentissimo....adesso devo provare la virtualizzazione su Linux, mi hanno detto che gira bene.
Bye.
Mattyfog
20-07-2009, 13:58
winzozz...
Ma se mi gira faccio un hackintosh, vorrei provare a programmare qualche applicazione.... 1€ x 1 milione di download = 1 milione di €..... :D :D
Ho già provato l'iso pcwiz di leopard su vmware ma va lentissimo....adesso devo provare la virtualizzazione su Linux, mi hanno detto che gira bene.
Bye.
Loro prendono il 30% del guadagno e per distribuirlo cdovrai avere un mach legale e aver pagato la licenza di 300€ per poter distribuire il software...
Ho guardato anche io sta mattina... Ma devo vedere se è uscito un software anche per windows visto che la rivista era vecchia e l'ho trovata in camera..
Mattyfog
20-07-2009, 14:09
sviluppare su windows e linux http://www.camatari.it/me20/?tag=sviluppo-iphone-su-windows-e-linux
solo non ho visto se il metodo è lo stesso del mach (cioè se tu impari/sviluppi li puoi poi compilare lo stesso progetto su mach e distribuirlo)
Devi jailbreakkare e installare Backgrounder da cydia..
Per vedere quanta ram hai a disposizione devi jailbreakkare e installare SBSetting
Devi jailbreakkare e installare Backgrounder da cydia..
Per vedere quanta ram hai a disposizione devi jailbreakkare e installare SBSetting
Grazie mille,mi sembrava di aver capito che si trattassero di funzioni introdotte col nuovo 3gs.
Aspetterò il nuovo firmware,sapete quando esce?
In realtà su AppStore c'è quantomeno iStat che permette di visualizzare la memoria occupata, oltre che liberarla e visualizzare i macaddress, etc etc...
Poi ricordo che ce n'era almeno un altro (sviluppato da un italiano, se non sbaglio) ma non ricordo il nome.
EDIT:
Giusto perchè esiste il CERCA anche su AppStore...ho trovato anche Free Memory 1.4
Certo, nè iStat (1,59€) nè free memory (0,79€, ma consiglierei il primo) sono gratuiti...però ci sono e senza JB.
EDIT:
Trovato anche Memory Status, sempre 0,79€).
Grazie mille,mi sembrava di aver capito che si trattassero di funzioni introdotte col nuovo 3gs.
Aspetterò il nuovo firmware,sapete quando esce?
Adesso è in beta2 il firm 3.1, ma ci sono ancora grossi problemi per quanto riguarda la batteria.. Se risolvono il tutto per metà agosto dovrebbe uscire.. se no settembre ottobre:stordita:
In realtà su AppStore c'è quantomeno iStat che permette di visualizzare la memoria occupata, oltre che liberarla e visualizzare i macaddress, etc etc...
Poi ricordo che ce n'era almeno un altro (sviluppato da un italiano, se non sbaglio) ma non ricordo il nome.
EDIT:
Giusto perchè esiste il CERCA anche su AppStore...ho trovato anche Free Memory 1.4
Certo, nè iStat (1,59€) nè free memory (0,79€, ma consiglierei il primo) sono gratuiti...però ci sono e senza JB.
Beh ma pagare per vedere la memoria ram... non lo farei mai:D
Comunque visto che deve jailbreakkare per installare backgrounder, installa anche SBSetting:asd: così personalizzi anche il telefono:read:
Beh ma pagare per vedere la memoria ram... non lo farei mai:D
Per carità, mai detto il contrario.
Però hai detto che per vedere la memoria ram libera/occupata serve il JB, che non è vero ;)
Per inciso, comincia imho a esserci un po' troppa gente che non si sforza neanche di pensare di fare una ricerca (neanche farla davvero, solo pensarlo). :rolleyes:
Se uno volesse seguire qualche discussione interessante sul forum? :muro:
Per carità, mai detto il contrario.
Però hai detto che per vedere la memoria ram libera/occupata serve il JB, che non è vero ;)
Per inciso, comincia imho a esserci un po' troppa gente che non si sforza neanche di pensare di fare una ricerca (neanche farla davvero, solo pensarlo). :rolleyes:
Quoto, al 99% delle domande poste, basta un cerca su google o sul forum:O
Quoto, al 99% delle domande poste basta un cerca su google o sul forum:O
e il 97% sono riferite alle app migliori cosa che basta aprire itunes e andare all'appstore per trovarle. :D
e il 97% sono riferite alle app migliori cosa che basta aprire itunes e andare all'appstore per trovarle. :D
Ma per le app migliori c'è il 3d apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460 :read:
Ma per le app migliori c'è il 3d apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460 :read:
Lo so, ma se leggi molti messaggi chiedono di fare una lista aggiornata, manco la voglia di cercare.
Lo so, ma se leggi molti messaggi chiedono di fare una lista aggiornata, manco la voglia di cercare.
:asd:, se fanno un cerca con google trovano la lista top 50 di cydia e top 50 di app store...
Se sono troppo pigri trovano direttamente la top 25 sull'iphone :asd: basta aprire l'app store
Ti consiglio la sezione News o Articoli, ogni thread che parla di Apple o telefoni o windows.
Interessanti no, ma almeno si ride :asd:
Ti consiglio la sezione News o Articoli, ogni thread che parla di Apple o telefoni o windows.
Interessanti no, ma almeno si ride :asd:
Se noti, un saltino lo faccio sempre...e mi diverto pure un sacco :D
E comunque non serve che parli di Apple, vedi quella di oggi sull'AllinOne di Dell :D
qwer1981
20-07-2009, 17:30
Ciao raga, una domanda: ma l'Ipod si può spegnere? Se lancio una canzone e, successivamente, clicco il tasto home, la musica continua a suonare. Se ritorno nella sezione Ipod, invece, l'unica operazione "fattibile" è mettere in pausa. Non vedo tasti di chiusura! :confused: :confused:
Altra cosa: ieri ho configurato la mia mail (hotmail) col wifi. Oggi, finalmente, mi hanno attivato la promozione dati (3) ma, quando clicco su aggiorna salta fuori il messaggio
"la connessione al server pop3.live.com non è riuscita"
Ciao raga, una domanda: ma l'Ipod si può spegnere? Se lancio una canzone e, successivamente, clicco il tasto home, la musica continua a suonare. Se ritorno nella sezione Ipod, invece, l'unica operazione "fattibile" è mettere in pausa. Non vedo tasti di chiusura! :confused: :confused:
giusto, ipod rimane in background e l'unico modo per stoppare la musica è metterla in pausa, oggi ho scoperto un tips, in pratica quando iphone è bloccato (dopo che la luce si accende) basta spingere 2 volte il tasto home e compaiono i tasti multimediali per le canzoni dove è possibile fare play avanti e indietro della playlist.
Altra cosa: ieri ho configurato la mia mail (hotmail) col wifi. Oggi, finalmente, mi hanno attivato la promozione dati (3) ma, quando clicco su aggiorna salta fuori il messaggio
"la connessione al server pop3.live.com non è riuscita"
controlla meglio i settaggi.
ps. ho appena acquistato topple 2 su app store :
http://img405.yfrog.com/img405/531/5bm.jpg
davvero carino e sfrutta a dovere le potenzialità di iphone :-)
qwer1981
20-07-2009, 18:01
giusto, ipod rimane in background e l'unico modo per stoppare la musica è metterla in pausa, oggi ho scoperto un tips, in pratica quando iphone è bloccato (dopo che la luce si accende) basta spingere 2 volte il tasto home e compaiono i tasti multimediali per le canzoni dove è possibile fare play avanti e indietro della playlist.
controlla meglio i settaggi.
ps. ho appena acquistato topple 2 su app store :
http://img405.yfrog.com/img405/531/5bm.jpg
davvero carino e sfrutta a dovere le potenzialità di iphone :-)
Ah, quindi è normale che resti perennemente in pausa? Mi chiedevo: ma così, non succhia batteria?
ErodeGrigo
20-07-2009, 20:07
Cosa usate per pagare il software acquistato su Applestore? La carta di credito?....uhmm...rischioso.....postepay? si ma ti frega 1 euro per la transazione...c'e' qualche carta prepagata che fa spendere di meno per la transazione?
Bye.
Pickwick85
20-07-2009, 20:14
Ah, quindi è normale che resti perennemente in pausa? Mi chiedevo: ma così, non succhia batteria?
Stesso mio dubbio, dato che la batteria non è che abbia molta autonomia, anche se disattivando la localizzazione qualcosina si riesce a guadagnare...
Cosa usate per pagare il software acquistato su Applestore? La carta di credito?....uhmm...rischioso.....postepay? si ma ti frega 1 euro per la transazione...c'e' qualche carta prepagata che fa spendere di meno per la transazione?vai in un qualunque centro commerciale e compri una iTunes Card (da 15, 25 o 50€).
Comodissima e non hai nessuna spesa extra.
Cosa usate per pagare il software acquistato su Applestore? La carta di credito?....uhmm...rischioso.....postepay? si ma ti frega 1 euro per la transazione...c'e' qualche carta prepagata che fa spendere di meno per la transazione?
Bye.
assolutamente nessun rischio, ma dai stiamo parlando di APPLE, che rischio vuoi che ci sia !!! :)
cmq lo ripetiamo, non c'è nessun euro a transazione, paghi solo quello che acquisti, nessuna spesa aggiuntiva, molto ma molto comoda, la consiglio a tutti.
Bye.
Scusa, di quale transazione parli? per l'acquisto non c'è alcuna commissione...
sono anni che acquisto con postepay sull'iTunes/appstore store e mai un problema o spese aggiuntive :mbe:
L'unica trattenuta (ma è solo temporanea) sono un paio di € quando abbini al tuo id apple una nuova carta di credito. Dopo alcuni giorni compaiono nuovamente nel saldo disponibile ;)
Ciao raga, una domanda: ma l'Ipod si può spegnere?
Sì, allo stesso modo con cui si può spegnere Safari: tenere premuto il tasto spegnimento; quando appare lo slider di conferma tenere premuto home fino a che non si torna alla springboard.
Ho verificato con putty aperto su un "top" (è un po' tecnico, fidatevi) e il processo di ipod termina.
Come dicevo, la stessa cosa vale per safari (cosa nota).
Al contrario, dalle mie prove non vale per il processo che gestisce le email e neppure per quello che gestisce il telefono (e questo mi pare normale).
Sì, allo stesso modo con cui si può spegnere Safari: tenere premuto il tasto spegnimento; quando appare lo slider di conferma tenere premuto home fino a che non si torna alla springboard.
Ho verificato con putty aperto su un "top" (è un po' tecnico, fidatevi) e il processo di ipod termina.
Come dicevo, la stessa cosa vale per safari (cosa nota).
Al contrario, dalle mie prove non vale per il processo che gestisce le email e neppure per quello che gestisce il telefono (e questo mi pare normale).
Aggiungo che per safari per chiuderlo definitivamente,basta aprire una nuova finestra e da li chiudere le finestre aperte,rimarrà cosi solo la finestra bianca,se chiudiamo con il tasto home in questa maniera safari non rimane in esecuzione
ErodeGrigo
20-07-2009, 21:56
Scusa, di quale transazione parli? per l'acquisto non c'è alcuna commissione...
sono anni che acquisto con postepay sull'iTunes/appstore store e mai un problema o spese aggiuntive :mbe:
L'unica trattenuta (ma è solo temporanea) sono un paio di € quando abbini al tuo id apple una nuova carta di credito. Dopo alcuni giorni compaiono nuovamente nel saldo disponibile ;)
Ah..allora evidentemente è successo questo.
Quindi mi assicuri che postepay non si ciulla nulla per la transazione?
Allora mò m'accatt' qualche cousa... :D
Bye.
Ah..allora evidentemente è successo questo.
Quindi mi assicuri che postepay non si ciulla nulla per la transazione?
Allora mò m'accatt' qualche cousa... :D
Bye.
certo ! non prende nulla !!!
dai vai ad acquistaaaaaaaaaaaaa :D
Drakenest
21-07-2009, 07:22
Ma come si fà per mettere le suonerie sull'iphone?^^
Per avere suonerie più lunghe di 40 secondi c'è qualche modo? :D
duffyduck
21-07-2009, 07:55
1) se non sbaglio la prima volta che sincronizzi ti fa scegliere con cosa sincronizzare es mail con outlook, windows mail ecc più altre cose
2) a me fa il fix in 15secondi:D con il 3g normale che ha un gps inferiore rispetto a quello del 3gs.
3) Gli iphone sono tutti sim unlocked e non hanno nessun brand, tu ci infili la sim che vuoi e funziona
Vai tranquillo,
è perfettamente sincronizzabile con Outlook 2007. :)
per il gps dicono non sia proprio la perfezione ma ci ha pensato tom tom che a settembre farà uscire il software accompagnato da un kit potenziamento antenna molto consigliato...
il che rende di fatto l'iphone equivalente a un tom tom...
grazie ragazzi per le risposte, siete gentilissimi.
un'ultima cosa, posso tenere più applicazioni aperte e switchare da una all'altra come facevo su windows mobile?
thx
un'ultima cosa, posso tenere più applicazioni aperte e switchare da una all'altra come facevo su windows mobile?
thx
No.
ShadowThrone
21-07-2009, 08:33
grazie ragazzi per le risposte, siete gentilissimi.
thx
si, col JB e installando Backgrounder
no, senza sblocco e l'app cydia "backgrounder" (non so se è stata aggiornata per il 3.0) non puoi. per le applicazioni di messagistica ci sono le notifiche push, ma al momento stanno creando più di un problema di consumo eccessivo della batteria ;)
p.s. shadow mi ha battuto sul tempo :D
Drakenest
21-07-2009, 08:53
si, col JB e installando Backgrounder
What?
Vuol dire ascoltare musica e navigare allo stesso tempo?
Cmq io ho provato queste notifiche push e sinceramente non c'ho capito una mazza su come funzionano.
Apro IM+, lo chiudo ma non mi arriva nessuna notifica, mi arrivano i messaggi solo quando riapro l'app. Deve fare così?
Poi ho notato che con le notifiche disattivate se entro ed esco da IM+ mi resta cmq online.
Mi potete chiarire questo?
Grazie:)
What?
Questo era già possibile ;)
Drakenest
21-07-2009, 08:56
Cmq io ho provato queste notifiche push e sinceramente non c'ho capito una mazza su come funzionano.
Apro IM+, lo chiudo ma non mi arriva nessuna notifica, mi arrivano i messaggi solo quando riapro l'app. Deve fare così?
Poi ho notato che con le notifiche disattivate se entro ed esco da IM+ mi resta cmq online.
Io vorrei capire come si fà a vedere se un programma mi rimane aperto :|
Con il JB :D
ShadowThrone
21-07-2009, 08:57
What?
certo,il 3GS poi è una bestia anche se hai 10 app aperte e giochi pesanti...
guarda: http://www.iphoneitalia.com/video-multitasking-su-iphone-3gs-45855.html
ma usi la versione free o a pagamento di IM+?
io uso la versione a pagamento e anche se l'app è chiusa viene visualizzato un messaggio stile sms se qualcuno mi scrive, permettendoti così di rispondere. Inoltre, sempre con IM+ chiuso, risulti sempre online ai tuoi contatti (per il tempo da te stabilito, di default mi pare siano 12 ore).
ma usi la versione free o a pagamento di IM+?
io uso la versione a pagamento e anche se l'app è chiusa viene visualizzato un messaggio stile sms se qualcuno mi scrive, permettendoti così di rispondere. Inoltre, sempre con IM+ chiuso, risulti sempre online ai tuoi contatti (per il tempo da te stabilito, di default mi pare siano 12 ore).
A pagamento, non mi pare ci sia una versione free.
Perchè dovrebbe rimanere aperto? :mbe:
In background rimane iPod, Telefono, Mail e poco altro.
Se un'applicazione crasha (ed è praticamente l'unica possibilità per cui rimane il processo in background) la riapri e ne forzi la chiusura. Fine.
patanfrana
21-07-2009, 10:58
Tanto per curiosità, quanti hanno sbloccato il 3GS qui? Tutto bene o avete avuto qualche problema?
Il ritorno al JB con tutti i suoi programmini mi attira parecchio, ma il fatto che sia una soluzione ancora nuova e che è nell'aria c'è l'aggiornamento, mi frenano un po'..
Tanto per curiosità, quanti hanno sbloccato il 3GS qui? Tutto bene o avete avuto qualche problema?
Il ritorno al JB con tutti i suoi programmini mi attira parecchio, ma il fatto che sia una soluzione ancora nuova e che è nell'aria c'è l'aggiornamento, mi frenano un po'..
aspetta l'aggiornamento...
anche se comunque credo che un operazione tipo
jb sul 3.0--->ripristino 3.0 originale--->passaggio a 3.1--->jb 3.1 sia fattibile,
anchio sarei interessato a sapere se il jb su 3gs provoca rallentamenti eccetera(lasciando perdere il discorso del backgound di cui non me ne frega a me basta che io possa sentire la musica sotto e sono più che apposto...)
..::DAVE::..
21-07-2009, 11:04
se aggiorni il 3gs rischi di non poterlo jb mai più... cerca bene info in giro su ecid iBSS iBEC...
Il primo post è assai scarno... facciamo una faq? ci vorrebbe qualcuno che se ne occupi... qulcuno è interessato a farlo?
a me basta che io possa sentire la musica sotto e sono più che apposto...
Perchè invece adesso non lo puoi fare? :rolleyes:
Suhadi_Sadono
21-07-2009, 11:10
se aggiorni il 3gs rischi di non poterlo jb mai più... cerca bene info in giro su ecid iBSS iBEC...
Il primo post è assai scarno... facciamo una faq? ci vorrebbe qualcuno che se ne occupi... qulcuno è interessato a farlo?
Vedrai che troveranno un modo per jailbreakare anche il 3.1
Se contunuate ad aspettare va a finire che per ogni firmware che esce aspettate e non jailbreakate mai.
patanfrana
21-07-2009, 11:10
I vari file li ho salvati e messi al sicuro già da un po' di tempo, quindi da quel punto di vista sto a posto..
Non so, sono indeciso.. Capace che l'aggiornamento esce quando sono in vacanza, quindi in un periodo in cui potrei godermi il JB tranquillo, senza fretta di aggiornare..
21-07-2009, 11:12
Vedrai che troveranno un modo per jailbreakare anche il 3.1
Se contunuate ad aspettare va a finire che per ogni firmware che esce aspettate e non jailbreakate mai.
si basta salvare i file ora...
I vari file li ho salvati e messi al sicuro già da un po' di tempo, quindi da quel punto di vista sto a posto..
allora jb! tanto è un operazione da 5 minuti...
Non capisco cosa ci sia di nuovo, è come il jb per le versioni precedenti.
Io l'ho effettuato subito e non ho avuto nessun problema, anzi senza certe applicazioni come sbssetting bitesms mi sentirei limitato.
Sul fatto dell'aggiornamento basta attendere senza aggiornarlo subito, oppure aggiornarlo se proprio non si resiste e successivamente quando sarà possibili fare il jb.
aspetta l'aggiornamento...
anche se comunque credo che un operazione tipo
jb sul 3.0--->ripristino 3.0 originale--->passaggio a 3.1--->jb 3.1 sia fattibile,
anchio sarei interessato a sapere se il jb su 3gs provoca rallentamenti eccetera(lasciando perdere il discorso del backgound di cui non me ne frega a me basta che io possa sentire la musica sotto e sono più che apposto...)
Non c'è bisogno di ripristinare l'originale per fare l'aggiornamento.
patanfrana
21-07-2009, 11:19
Domanda banale: purplera1n o redsn0w? Quello di GeoHot mi sembra più "pulito" come metodo..
Domanda banale: purplera1n o redsn0w? Quello di GeoHot mi sembra più "pulito" come metodo..
Io ho usato redsnow, è il primo che ho trovato. :D
sgabriels
21-07-2009, 11:22
dopo aver fatto un ripristino del 3gs con itunes, non mi ritrovo l'opizione di tethering per sfruttare la promo della tre.
come rifaccio ad attivarla?
ciao
dopo aver fatto un ripristino del 3gs con itunes, non mi ritrovo l'opizione di tethering per sfruttare la promo della tre.
come rifaccio ad attivarla?
ciao
Devi nuovamente fare l'aggiornamento operatore. Dopo il ripristino, iTunes non te l'ha chiesto?
Perchè invece adesso non lo puoi fare? :rolleyes:
si però senza jb ho il bluetooth bloccato e comunque mi serve e per quello che chiedo...non hai capito...io intendevo se le prestazioni diminuiscono comunque con il jb anche evitando di installare il programma per il background a me molti dicono che con molte ap e il jb l'iphone diventa un chiodo...
su ispazio consigliano quello di geohot, perchè è un proprio un hack che va ad agire sulla baseband, invece quello del devteam(redsnow) sono dei daemon che girano in background...
Meglio purplera1n di geohot:read:
21-07-2009, 11:36
su ispazio consigliano quello di geohot, perchè è un proprio un hack che va ad agire sulla baseband, invece quello del devteam(redsnow) sono dei daemon che girano in background...
secondo me vi confondete tra il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica (che in italia non serve)
patanfrana
21-07-2009, 11:36
Ok, sto facendo "p1overe l1lla" :D
secondo me vi confondete tra il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica (che in italia non serve)
giusto:asd: mi son confuso:asd:
Comunque anche per il jb è meglio quello di geo è più rapido
Dante989
21-07-2009, 11:43
Io ho usato redsn0w ed è stato semplicissimo...
micronauta1981
21-07-2009, 11:43
ma ora sul sito di geohot non si puo piu fare l ecid...chi sa come devo fare per farmi arrivare il file?:help:
ma ora sul sito di geohot non si puo piu fare l ecid...chi sa come devo fare per farmi arrivare il file?:help:
Se non sbaglio geohot ha tolto sta dell'ecid perchè dice "trovata una falla nel 3.0 ce ne sarà un altra nel 3.1.."
Però prova a cercare ci dovrebbe essere
Poi Apple non ha mai fatto nulla per impedire il jb (con itunes 8.2 ha bloccato la sincronizzazione con i palm, ma non con i dispositivi jb :asd:), se bloccasse il jb molti utenti non comprerebbero l'iphone..
21-07-2009, 11:49
come no?!? sotto i loghi di windows e apple c'è eccome!
patanfrana
21-07-2009, 11:57
Ah che bella sensazione riavere SBSettings.. :D
micronauta1981
21-07-2009, 12:08
come no?!? sotto i loghi di windows e apple c'è eccome!
ah non sapevo che era lo spazio invisibile :muro: cmq ho incollato il file,ho premuto invio e subito mi e' stato chiesto di salvare il file purplera1nyd...con altri numeri...come faccio a sapere se ho fatto giusto e se il file e' quello giusto
Andranno a giorni, settimana scorsa pompavano redsnow.
21-07-2009, 12:37
ah non sapevo che era lo spazio invisibile :muro: cmq ho incollato il file,ho premuto invio e subito mi e' stato chiesto di salvare il file purplera1nyd...con altri numeri...come faccio a sapere se ho fatto giusto e se il file e' quello giusto
è il file giusto... i numeri sono quelli che hai messo tu :)
Andranno a giorni, settimana scorsa pompavano redsnow.
Settimana scorsa c'era la RC1 di geohot che non era il massimo, ma ora c'è la RC2 che è un altra cosa:read:
Settimana scorsa c'era la RC1 di geohot che non era il massimo, ma ora c'è la RC2 che è un altra cosa:read:
Mah, per me son tutti uguali.:D
Al prossimo JB proverò questo.
A sto punto per avere un terminale decente devo fare il JB? :D o si trova qualcosa sul AppStore?
A sto punto per avere un terminale decente devo fare il JB? :D o si trova qualcosa sul AppStore?
Dipende cosa cerchi, cmq vai di JB che male non fa, anzi.
Dipende cosa cerchi, cmq vai di JB che male non fa, anzi.
Cercavo una cosa tipo PuTTy :D anche a pagamento mi va bene.
beh se cerchi quel putty che penso io a pagamento ne trovi quante ne vuoi:asd:
gratis non so:asd:
beh se cerchi quel putty che penso io a pagamento ne trovi quante ne vuoi:asd:
gratis non so:asd:
Il terminale non la .....:stordita:
ClubDogo
21-07-2009, 14:03
Non credo proprio che esista nulla del genere :)
A me con purplera1n ha fallito e ho dovuto ripristinare, con redsn0w nessun problema. Va un po' a caso. In ogni caso "stimo" maggiormente Geohot senza cui il JB su 3gs non ce l'avremmo ancora, fatto sta che però poi ho dovuto usare redsn0w 0.9, uscito proprio mentre ripristinavo, causa purplera1n
rifaccio una domanda che ho fatto qualche giorno fa e che è passata inosservata per la grande agitazione sulla mega offerta TRE :D
Veniamo al punto :) qualcuno l'ha ordinato dallo store online ? gli è arrivato ?
Se cerchi SSH nel appstore ne trovi 5 o 6 :)
Uno è anche Terminale SSH+VNCViewer :D
rifaccio una domanda che ho fatto qualche giorno fa e che è passata inosservata per la grande agitazione sulla mega offerta TRE :D
Veniamo al punto :) qualcuno l'ha ordinato dallo store online ? gli è arrivato ?
Ordinato venerdì, ancora nulla, giovedì telefono per avere novità ma ho letto che sarebbero loro entro 48 ore a dovermi chiamare, va a finire che lo store online ha la bellezza di 0 scorte ma i soldi se li son pappati cmq.:D
21-07-2009, 14:28
prenotato ieri... arrivo stimato tra 30 e 31 (spedizione in 7 giorni lavorativi + un poco di spedizione)
Ordinato venerdì, ancora nulla, giovedì telefono per avere novità ma ho letto che sarebbero loro entro 48 ore a dovermi chiamare, va a finire che lo store online ha la bellezza di 0 scorte ma i soldi se li son pappati cmq.:D
addirittura chiamano ?
addirittura chiamano ?
Se è una società seria, chiama:read:
addirittura chiamano ?
Così c'è scritto nelle fuck!! :asd:
Drakenest
21-07-2009, 15:25
Ragazzi vista la mia partenza, vorrei risolvere i miei dubbi riguardo l'iphone.
Piccola premessa, oggi ho ripreso l'n80 per passarmi dei file ....
Un'altro mondo proprio l'iphone, non è un cellulare, è l'iphone è basta, non è classificabile.
Volevo chiedervi:
1)Come funziona per il tethering, devo comprare qualche cavo particolare?
2)Per mettere le suonerie ho visto questo programma:
http://www.iphoneitalia.com/ringtone-expression-windows-per-creare-facilmente-suonerie-per-iphone-46647.html#more-46647
3)Qualcuno lo usa, o come si fà per mettere le suonerie sull'iphone?
4)Ho installato backgrounder, ma poi per chiudere definitivamente un programma al posto di lasciarlo in background come si fà?
5)Con che programma posso vedere se ho qualche programma in background?^^
6) Come si fà lo zoom per le foto e i video?C'è qualche programma per fare ciò? Ho il cell con il jb :D.
7)Ho letto che per ridurre il consumo della batteria bisogna disattivare messaggeria MMS, che comporta questa disattivazione?
8)Parlando di navigatori, perde spesso il segnale GPS?Avevo pensato di comprarmi il Tom Tom con il car kit, ma ho visto che sarebbe incompatibile con le custodie che hanno incorporato la batteria in più.
Vorrei avere qualche consiglio su tutto ciò :D.
Ragazzi vista la mia partenza, vorrei risolvere i miei dubbi riguardo l'iphone.
Piccola premessa, oggi ho ripreso l'n80 per passarmi dei file ....
Un'altro mondo proprio l'iphone, non è un cellulare, è l'iphone è basta, non è classificabile.
Volevo chiedervi:
1)Come funziona per il tethering, devo comprare qualche cavo particolare?
2)Per mettere le suonerie ho visto questo programma:
http://www.iphoneitalia.com/ringtone-expression-windows-per-creare-facilmente-suonerie-per-iphone-46647.html#more-46647
3)Qualcuno lo usa, o come si fà per mettere le suonerie sull'iphone?
4)Ho installato backgrounder, ma poi per chiudere definitivamente un programma al posto di lasciarlo in background come si fà?
5)Con che programma posso vedere se ho qualche programma in background?^^
6) Come si fà lo zoom per le foto e i video?C'è qualche programma per fare ciò? Ho il cell con il jb :D.
7)Ho letto che per ridurre il consumo della batteria bisogna disattivare messaggeria MMS, che comporta questa disattivazione?
8)Parlando di navigatori, perde spesso il segnale GPS?Avevo pensato di comprarmi il Tom Tom con il car kit, ma ho visto che sarebbe incompatibile con le custodie che hanno incorporato la batteria in più.
Vorrei avere qualche consiglio su tutto ciò :D.
1)Devi utilizzare il bluetooth oppure il cavo che trovi nella scatola(quello dell'alimentazione:read: )
4)Installa sbsetting, tocca processi e vedi tutte le app in esecuzione c'è il tasto per killare il processo così chiudi l'app
5) Stessa cosa della 4
6)Ci dovrebbe essere su cydia però non so il nome:stordita:
8)Io ho il sygic e navigon e non perdo mai il segnale(tranne nelle gallerie ma è normale) e ho il 3g che monta un chip GPS inferiore al 3gs:read:
Il tomtom car kit non serve secondo me:stordita:
Drakenest
21-07-2009, 15:40
1)Devi utilizzare il bluetooth oppure il cavo che trovi nella scatola(quello dell'alimentazione:read: )
4)Installa sbsetting, tocca processi e vedi tutte le app in esecuzione c'è il tasto per killare il processo così chiudi l'app
5) Stessa cosa della 4
6)Ci dovrebbe essere su cydia però non so il nome:stordita:
8)Io ho il sygic e navigon e non perdo mai il segnale(tranne nelle gallerie ma è normale) e ho il 3g che monta un chip GPS inferiore al 3gs:read:
Il tomtom car kit non serve secondo me:stordita:
Grazie ciccaz, una curiosità per i POI sull'iphone come funziona e come si aggiornano le mappe del navigon e del sygic?
Grazie ciccaz, una curiosità per i POI sull'iphone come funziona e come si aggiornano le mappe del navigon e del sygic?
Allora faccio un esempio per i POI
Sono in autostrada sono in riserva e cerco un distributore.. con navigon vado su opzioni > Cerca POI sul tragitto e vengono fuori autogrill, distributori presenti sull'autostrada con la distanza (es Shell 1,4km)
Per aggiornare le mappe devi aspettare gli update che vengono rilasciati, per il navigon ce ne dovrebbe essere uno a fine luglio..
Personalmente preferisco il navigon, grafica pulita e informazioni semplici
Drakenest
21-07-2009, 16:10
Allora faccio un esempio per i POI
Sono in autostrada sono in riserva e cerco un distributore.. con navigon vado su opzioni > Cerca POI sul tragitto e vengono fuori autogrill, distributori presenti sull'autostrada con la distanza (es Shell 1,4km)
Per aggiornare le mappe devi aspettare gli update che vengono rilasciati, per il navigon ce ne dovrebbe essere uno a fine luglio..
Personalmente preferisco il navigon, grafica pulita e informazioni semplici
Grazie ancora xD.
Per gli autovelox e tutor?
Li segnala sulla mappa?^^
Grazie ancora xD.
Verranno implementati nel prossimo aggiornamento di navigon:read: ma comunque non servono basta che non superi i 130 in autostrada e i 50-60 in città:asd:
Grazie ancora xD.
C'è l'app autovelox.
C'è l'app autovelox.
Ma se uno sta usando il navigatore, non può mica utilizzare un altra app sopra:doh:
Ma se uno sta usando il navigatore, non può mica utilizzare un altra app sopra:doh:
Son problemi suoi quelli. :D
Son problemi suoi quelli. :D
Per gli autovelox bisogna comprarsi il laser detector:read: lo ha un mio amico:asd: al norauto costa 59euro
Va messo sul cruscotto e si illumina quando si è bersagliati da un laser, più affidabile di questo non ce ne sono:read:
Oppure si cerca uno scanner illegale per le auto della polizia:read: anche se non so dove si possa reperirlo:asd:
Kevlar82
21-07-2009, 16:25
Io ho provato il bluetooth su un impianto vivavoce bluetooth in una macchina. La telefonata è partita negli altoparlanti dell'auto, tutto perfetto. Solo che non sono riuscito a far partire la musica.
Drakenest
21-07-2009, 16:30
Grazie :D
riguardo il fatto delle suonerie e messaggeria MMS sapete darmi consigli?
Grazie :D
riguardo il fatto delle suonerie e messaggeria MMS sapete darmi consigli?
La 2 e la 3 non saprei
7)Quella di disattivare la messaggeria mms per la batteria è una pura stronz**a..
Per preservare la batteria al più devi disattivare gps, bluetooth,wifi, push, luminosità più bassa, volume più basso, e il 3g(se hai 3 non puoi)..
Kevlar82
21-07-2009, 16:38
tra giochi, safari e applicazioni varie in 3g, pochi minuti di gps e di telefonate e di musica, sono arrivato a 4 ore e 30 di utilizzo. Credo sia quanto dichiarato, non penso che un aggiornamento possa migliorare la situazione. In effetti è un po' pochino...la percentuale che scende ti fa venire un po' il panico, ma pazienza non si può avere tutto dalla vita.
Cosa conviene comprare per ricaricare in auto? Va bene qualcosa di compatibile o è meglio qualcosa di originale?
Da quel che so, apple non vende il caricatore da auto, quindi si deve comprare perforza di terze parti
Drakenest
21-07-2009, 16:43
Ho installato SBSetting da cydia, la versione free, ma come si usa?Non ho icone nella home :|.
Ho installato SBSetting da cydia, la versione free, ma come si usa?Non ho icone nella home :|.
Scorri la barra in alto (quella con l'ora) con il dito ;)
Cosa conviene comprare per ricaricare in auto? Va bene qualcosa di compatibile o è meglio qualcosa di originale?
Quando ho comprato il mio 3G al Mediaworld mi hanno regalato un carica batteria da auto della SBS. A dire il vero non l'ho mai usato, ma almeno so per certo che lo fanno :D
Drakenest
21-07-2009, 17:02
Scrivo dall'iphone :) grazie per l'aiuto...
Da sbs mi mostra attivo l'ssh lo disattivo?mi dice 159mb liberi è normale?
patanfrana
21-07-2009, 17:15
Mah, il consiglio solitamente è tenerlo attivo: se per un qualunque motivo l'iPhone svariona in maniera grave, almeno si può entrare via SSH e fare il backup dei tuoi dati.
159Mb di Ram liberi è assolutamente a posto ;)
Kevlar82
21-07-2009, 17:15
cosa bisognava scaricare per assicurarsi il jb in futuro? Mi date il link preciso se è ancora possibile? Anche perché per il momento non ho ancora l'esigenza di jailbreak, vorrei farlo più in là.
ErodeGrigo
21-07-2009, 22:12
Domandina ina ina....
Una volta che ho sbloccato l'iphone come faccio a ribloccarlo?
Non vorrei che partisse una connessione internet per un tasto premuto casualmente...
Bye.
21-07-2009, 22:17
Domandina ina ina....
Non vorrei che partisse una connessione internet per un tasto premuto casualmente...
Bye.
tasto sopra
Domandina ina ina....
Bye.
In che senso sbloccato? La connessione internet dipende da come hai impostato l'apn e se non hai un pacchetto dati è meglio che metti un apn fasullo per non farlo connettere.
Se intendi il JB con sbloccato, non centra nulla con la connessione internet.
techmania
22-07-2009, 10:35
prenotato ieri... arrivo stimato tra 30 e 31 (spedizione in 7 giorni lavorativi + un poco di spedizione)
io mi ero rotto di aspettare e sono andato all Applestore e chissenefrega dell offerta...vuoi mettere prenderlo diretttamente allo store Apple che in qualsiasi caso gle lo riporti direttamente??? e poi ho avuto il vat refound pagandolo 81 euro di meno :D :D :D
io mi ero rotto di aspettare e sono andato all Applestore e chissenefrega dell offerta...vuoi mettere prenderlo diretttamente allo store Apple che in qualsiasi caso gle lo riporti direttamente??? e poi ho avuto il vat refound pagandolo 81 euro di meno :D :D :D
vuoi mettere pagarlo 700 euro contro 250:Prrr:
22-07-2009, 11:03
no prenotato dall'apple store!!!
Voidblast
22-07-2009, 12:10
Ragazzi ma se l'iphone lo compro dallo store online avrò solo un anno di garanzia dalla apple, e se lo compro in un negozio apple qui dalle mie parti (Apple premium reseller penso si chiamino..) ho sempre e solo un anno?
Voi dove consigliate di comprarlo, al mediaworld dove hai anche un anno in piu di garanzia o nel centro Apple?
Ragazzi ma se l'iphone lo compro dallo store online avrò solo un anno di garanzia dalla apple, e se lo compro in un negozio apple qui dalle mie parti (Apple premium reseller penso si chiamino..) ho sempre e solo un anno?
Voi dove consigliate di comprarlo, al mediaworld dove hai anche un anno in piu di garanzia o nel centro Apple?
Se compri online hai 1anno di garanzia..
Se compri in negozio hai 1anno (produttore) + 1anno(venditore), però il 2o anno è un po' una fregatura perchè si applica solo se è un danno riconducibile a un difetto di fabbricazione:stordita:
Ti consiglio di prenderlo dove costa meno e poi prenderci l'apple care su ebay usa costa 30euro
così hai 2anni direttamente da apple che ti sostituisce il telefono rotto in 2-3gg
Voidblast
22-07-2009, 12:17
Ok grazie mille, adesso decido dove prenderlo..
Non ho belle esperienze nei Mediaworld, tutte le volte che io o miei amici compriamo cellulari capita che ne danno uno gia aperto e non incellophanato..
Magari negli apple store sono piu seri..spero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.